View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2011
non doveva uscire oggi la patch??
ShadowMan
28-02-2011, 22:49
non doveva uscire oggi la patch??
No, se ho capito e ricordo bene dovrebbe uscire nella settimana che inizia oggi.
No, se ho capito e ricordo bene dovrebbe uscire nella settimana che inizia oggi.
Ho letto stasera che è stata rimandata alla settimana che comincia l'8...il che non significa l'8, ma potrebbe essere anche il 14...
Alexdrast
01-03-2011, 09:01
Ti piace vincere facile? Bongi bongi bo bo bo! :D
:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
Hai ragione...
TheBigBos
01-03-2011, 10:41
Ho letto stasera che è stata rimandata alla settimana che comincia l'8...il che non significa l'8, ma potrebbe essere anche il 14...
E' incredibile ,ma cosa dobbiamo aspettare, forse FM 2012 per avere l'aggiornamento dei trasferimenti ? :mad:
7gunner7
01-03-2011, 10:46
3° stagione nel Principato di Monaco, a Gennaio siamo in corsa per tutte le competizioni.
In campionato siamo in testa con 3 punti di vantaggio sul Lione (pesa lo scontro diretto vinto alla 3° giornata :cool: ), qualificati alla semifinale di Coppa di Lega, unica nota negativa la Champions...
Passati come 1° nel girone (con Arsenal, Schalke e Maccabi Haifa), uno si aspetta un sorteggio "comodo"... E invece niente, Barcellona come lo scorso anno. :doh:
Falcao ha cominciato maluccio ma una volta adattatosi macina gol ed assist che è un piacere, Mongongu (centrale di difesa consigliatissimo) addirittura segna come un centravanti: già 2 doppiette ed una tripletta (in Champions, con l'Arsenal) :eek: , colpitore di testa fenomenale (con quel fisico poi, se uno prova a mettersi in mezzo viene spazzato via :sofico: ).
ShadowMan
01-03-2011, 11:18
E' incredibile ,ma cosa dobbiamo aspettare, forse FM 2012 per avere l'aggiornamento dei trasferimenti ? :mad:
Sono abbastanza fiducioso che non sarà un semplice update dei trasferimenti ma conterrà anche altri bugfixes e miglioramenti. Dividere le due cose in due patch non ha senso.
Assurdo criticare la SI: le sue patch sono magistrali, toccano tantissime cose.
E non so se si considera cosa comporta cambiare migliaia di squadre e contratti etc...
Alexdrast
01-03-2011, 12:20
Infatti... io aspetto volentieri una settimana in più... o quel che sarà... basta che alla fine il risultato finale sia degno della fama di SI....
Intanto mi diverto lo stesso a giocare...:D
SimoMj23
01-03-2011, 13:16
domanda a tutti gli esperti quale DB mi consigliate di usare per iniziare una carriera?? perchè ho trovato in giro parecchi aggiornati al ultimo mercato ma non so quale ne vale la pena di usare...... grazie
domanda a tutti gli esperti quale DB mi consigliate di usare per iniziare una carriera?? perchè ho trovato in giro parecchi aggiornati al ultimo mercato ma non so quale ne vale la pena di usare...... grazie
Assolutamente quello originale (11.3) che uscirà con la patch.
Poi, al massimo, quelli amatoriali successivi e BASATI sul 11.3 saranno ancora migliori, ma patchare amatorialmente il database 11.2 è sicuramente meno produttivo che attendere l'11.3 ufficiale che fixa anche cose che l'amatore non può immaginare... :)
SimoMj23
01-03-2011, 18:41
Assolutamente quello originale (11.3) che uscirà con la patch.
Poi, al massimo, quelli amatoriali successivi e BASATI sul 11.3 saranno ancora migliori, ma patchare amatorialmente il database 11.2 è sicuramente meno produttivo che attendere l'11.3 ufficiale che fixa anche cose che l'amatore non può immaginare... :)
si si ovviamente attendo l'ultima patch .... grazie per l'info e un ultima cosa fai anche per Fm un Db come gia fai in modo veramente eccezionale per NBA 2K11?
si si ovviamente attendo l'ultima patch .... grazie per l'info e un ultima cosa fai anche per Fm un Db come gia fai in modo veramente eccezionale per NBA 2K11?
Grazie. :)
Non mi dispiacerebbe, ma:
1- non ho davvero tempo
2- la mia esperienza con FM è di 1 anno solo, al contrario dei giochi di basket...
Peccato perchè con gli editor disponibili sarebbe un bel patchare...
Mi limito solo a sistemare qualche valore assurdo a mio uso privato (spero che quest'anno la Juve e in generale i giocatori italiani siano stati valutati meglio, l'anno scorso certi chiodi immondi erano nel gioco fortissimi... tipo gli juventini che sembravano tutti giocatori da barcellona... :rolleyes: )
penso che sia umanamente impossibile che un singolo utente possa sistemare il database di un mondo intero.
tempo a parte,è impossibile conoscere tutti i giocatori.
daniluzzo
03-03-2011, 12:07
Salve ragazzi, oggi mi è capitata una cosa abbastanza strana: guido la Juve e a fine stagione dopo aver risolto il miliardo e mezzo di comproprietà vado avanti e arriva la notizia che "l'allenatore della Juve ha deciso di ritirarsi e lasciare la squadra" :mbe:
A metà anno avevo accettato il rinnovo proposto dalla società e avevo ancora 2 anni di contratto :confused:
Altra cosa: acquisto Piazon e appena arriva lo metto nelle giovanili (ha 18 anni) e subito mi dice che è deluso di essere stato messo fra le riserve. Vabbè, non è tra le riserve ma comunque lo metto in prima squadra e lui, continuando ad essere scontento, dopo qualche settimana decide di parlare alla stampa della delusione di essere tra le riserve :confused: :confused: (ha giocato anche degli spezzoni di partite).
Gioco associato a steam, quindi credo abbia l'ultima patch.
Soluzioni?
Grazie.
Imp.Avgvstvs
03-03-2011, 12:41
Salve ragazzi, oggi mi è capitata una cosa abbastanza strana: guido la Juve e a fine stagione dopo aver risolto il miliardo e mezzo di comproprietà vado avanti e arriva la notizia che "l'allenatore della Juve ha deciso di ritirarsi e lasciare la squadra" :mbe:
A metà anno avevo accettato il rinnovo proposto dalla società e avevo ancora 2 anni di contratto :confused:
Altra cosa: acquisto Piazon e appena arriva lo metto nelle giovanili (ha 18 anni) e subito mi dice che è deluso di essere stato messo fra le riserve. Vabbè, non è tra le riserve ma comunque lo metto in prima squadra e lui, continuando ad essere scontento, dopo qualche settimana decide di parlare alla stampa della delusione di essere tra le riserve :confused: :confused: (ha giocato anche degli spezzoni di partite).
Gioco associato a steam, quindi credo abbia l'ultima patch.
Soluzioni?
Grazie.
Per la seconda (vicenda piazon) ti consiglio di farlo giocare assiduamente nella prima squadra, gli spezzoni di partita servono a poco e la sua delusione difficilmente cambierà, anzi verrà anche a chiederti di essere ceduto.
daniluzzo
03-03-2011, 14:31
Per la seconda (vicenda piazon) ti consiglio di farlo giocare assiduamente nella prima squadra, gli spezzoni di partita servono a poco e la sua delusione difficilmente cambierà, anzi verrà anche a chiederti di essere ceduto.
Ok, ma io non l'ho messo nelle riserve. Lo stato in rosa è giovane promettente e comunque se uno di 18 anni appena arrivato (e non è che sia Maradona) rompe i coglioni così ma che se ne andasse a c....e! :D :rolleyes:
7gunner7
03-03-2011, 14:47
Un 18enne (con già una certa reputazione) non lo prendi per poi metterlo nelle giovanili, quelli lo fai con i 15/16enni...
Controlla di non averlo messo disponibile per la squadra riserve, e comunque fallo giocare qualche volta da titolare (in partite casalinghe "facili" o in coppa, oppure aspetta che gli passi...)
Per la questione del "ritiro" controlla il tuo profilo, non è che hai settato male l'età e sei vicino al pensionamento?
daniluzzo
03-03-2011, 14:59
Un 18enne (con già una certa reputazione) non lo prendi per poi metterlo nelle giovanili, quelli lo fai con i 15/16enni...
Controlla di non averlo messo disponibile per la squadra riserve, e comunque fallo giocare qualche volta da titolare (in partite casalinghe "facili" o in coppa, oppure aspetta che gli passi...)
Per la questione del "ritiro" controlla il tuo profilo, non è che hai settato male l'età e sei vicino al pensionamento?
Vabbè, per Piazon vedremo il da farsi, per l'altro discorso non credo c'entri l'età (33 anni). Vediamo ricaricando la partita che succede.
daniluzzo
03-03-2011, 15:30
Credo di aver trovato l'inghippo del contratto: ce l'ho in scadenza alla fine di questa stagione (eppure ho firmato il rinnovo in primavera :mad: ).
Adesso devo trovare il modo di "farmi proporre" nuovamente il rinnovo prima di giugno (cioè fra un mese :D ).
TheBigBos
04-03-2011, 08:34
La patch è stata spostata alla settimana prossima :muro: .
La patch è stata spostata alla settimana prossima :muro: .
sul forum ufficiale c'è un messaggio di ieri che racconta gli sviluppi degli ultimi test.
la patch dovrebbe uscire intorno al 10 o 11 marzo
TheBigBos
08-03-2011, 09:09
sul forum ufficiale c'è un messaggio di ieri che racconta gli sviluppi degli ultimi test.
la patch dovrebbe uscire intorno al 10 o 11 marzo
Si ho letto stamane.
Alexdrast
08-03-2011, 12:21
Bene dai...allora manca poco....
Devo iniziare a pensare ad una nuova stagione da cominciare.... ;)
Aggiornamento:
Secondo anno di premier per l'aston villa che ho riportato in massima divisione.
luglio 2024
In campionato ci qualifichiamo terzi e abbiamo accesso alla prossima champions league, siamo inoltre arrivati in finale di europa league perdendola contro l'atletico madrid.
ora campagna acquisti 38,5 milioni di budget trasferimenti. stiamo prendendo un campioncino dal chelsea per soli 3M clausola rescissoria, lo conosco bene perchè l'ho già allenato ma al chelsea ci sono troppi fenomeni e non trova spazio.
http://img202.imageshack.us/img202/2299/villa01v.jpg (http://img202.imageshack.us/i/villa01v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Alexdrast
08-03-2011, 14:29
Aggiornamento:
Secondo anno di premier per l'aston villa che ho riportato in massima divisione.
luglio 2024
In campionato ci qualifichiamo terzi e abbiamo accesso alla prossima champions league, siamo inoltre arrivati in finale di europa league perdendola contro l'atletico madrid.
ora campagna acquisti 38,5 milioni di budget trasferimenti. stiamo prendendo un campioncino dal chelsea per soli 3M clausola rescissoria, lo conosco bene perchè l'ho già allenato ma al chelsea ci sono troppi fenomeni e non trova spazio.
http://img202.imageshack.us/img202/2299/villa01v.jpg (http://img202.imageshack.us/i/villa01v.jpg/)
2024... complimenti.... davvero....
Alexdrast
08-03-2011, 22:06
Sto scaricando in questo momento.... bene bene...;)
Finita la stagione 2014/2015.
Nella stagione precedente avevo vinto tutto, campionato, champions e coppa italia.
In questa stagione invece è andata abbastanza male...In campionato sono arrivato terzo (primo posto Udinese e secondo posto Fiorentina).
In champions sono stato eliminato in semifinale dal liverpool (ero riuscito ad eliminare il Real e l'Atletico Madrid). In coppa Italia ho perso la finale contro l'Udinese. Mannaggia!
L'unico trofeo è il Mondiale per Club...
Adesso sono nel mercato estivo, ma francamente non so cosa diavolo fare...la rosa è molto forte, quest'anno sono stato sfortunato con gli infortuni.
L'atletico madrid era interessata a Pastore (che da me non ha mai fatto nulla di che...).
...Allora gli ho proposto lo scambio Pastore-Aguero ed hanno accettato! :D
Peccato che quel maledetto di Aguero non vuole lasciare l'Atletico...cavolo!
In conclusione sono riuscito almeno a prendere dei soldi, mi hanno dato 34ML per l'argentino.
Alexdrast
11-03-2011, 08:10
L'atletico madrid era interessata a Pastore (che da me non ha mai fatto nulla di che...).
...Allora gli ho proposto lo scambio Pastore-Aguero ed hanno accettato! :D
Peccato che quel maledetto di Aguero non vuole lasciare l'Atletico...cavolo!
In conclusione sono riuscito almeno a prendere dei soldi, mi hanno dato 34ML per l'argentino.
Beh gran bell'affare... io invece fino ad ora...tra FM2010 e FM2011 l'unico giocatore che mi hanno pagato bene è stato Chiellini...che avevo preso al Chelsea dalla Juve a 28 milioni... e che poi dopo 3 anni ho venduto al Real Madrid per 33 milioni...
7gunner7
11-03-2011, 11:08
Passati gli ottavi di Champions, Barça eliminato. (dolce dolce vendetta :cool:)
Persa l'andata al Camp Nou (1-2) li abbiamo poi strapazzati al Louis II con un perentorio 4-1 (il mio regista, Coutadeur, protagonista assoluto con 1 gol e 3 assist! :oink: ). Sorteggio fortunato per i quarti, troveremo un Milan a pezzi. :D
In campionato si prospetta un testa a testa fino alla fine con il Lione (la 3°, il Tolosa, è distante 16 punti), siamo appaiati a quota 71 punti (noi abbiamo il vantaggio degli scontri diretti, una vittoria ed un pari)
daniluzzo
11-03-2011, 13:15
Bah, io continuo a pensare che il calciomercato sia il vero punto debole di questa serie. Troppo sbilanciato verso la cpu. I tuoi giocatori, salvo casi eccezionali, devono essere svenduti per poterli dare via e per acquistare devi offrire sempre almeno il 50% in più del valore. Poi gli scambi tecnici al 90% delle volte vengono rifiutati. Boh, sarò io che non sono capace... :(
finalmente con la nuova patch ho potuto iniziare una nuova partita. Ho preso in mano il Pribram in Repubblica Ceca caricando quasi tutti campionati più importanti con reputazione maggiore. I 5 milgiori europei, ma anche portogallo, olanda, grecia, turchia, russia, argentina e brasile. :D
via alla mega carriera!
!@ndre@!
11-03-2011, 13:43
Appena installato il gioco!!
Mi sa che inizierò con lo Shaktar, mi ispirano troppo i giovani brasiliani che hanno in squadra!! :sofico:
Alexdrast
11-03-2011, 15:21
Appena installato il gioco!!
Mi sa che inizierò con lo Shaktar, mi ispirano troppo i giovani brasiliani che hanno in squadra!! :sofico:
Ma lo shaktar ha i soldi???
Scherzi?
Lo Shaktar è ricchissimo!
E ha una rosa molto buona, piace tanto anche a me.
Come sempre Il Mago va controcorrente, e approvo il suo modo di giocare partendo dal nulla o quasi. :D
Il Pribram non l'ho mai sentito, so che lo porterai ai vertici nazionali e poi vediamo dove andrai a finire negli anni! ;)
TheBigBos
11-03-2011, 18:46
Ho serie difficoltà a ripartire dopo questo nuovo aggiornamento, ho incredibili problemi difensivi. Gli errori si hanno nei contropiedi avversari e sui calci d'angolo. Senza contare il fattore disciplina, finisco la partita con almeno 4 ammoniti, nonostante "contrasti" settati su "cauti".
Il modulo è un 4-2-3-1 , aiutatemi . :muro:
!@ndre@!
11-03-2011, 19:42
Ma lo shaktar ha i soldi???
Si parte con 35-36 Milioni di euro..una buona cifra!!
Scherzi?
Lo Shaktar è ricchissimo!
E ha una rosa molto buona, piace tanto anche a me.
Come sempre Il Mago va controcorrente, e approvo il suo modo di giocare partendo dal nulla o quasi. :D
Il Pribram non l'ho mai sentito, so che lo porterai ai vertici nazionali e poi vediamo dove andrai a finire negli anni! ;)
:) nemmeno io l'avevo mai sentito, l'ho scelto tra le squadre con reputazione più bassa e la miglior foto di sfondo background :D
la prima squadra di solito, per come imposto io la partita, dura almeno 2-3 stagioni..
vale1988
13-03-2011, 14:52
Ma oltre me (ecc italiana) e Il-Mago (sperduto in rep. ceca), nessun altro ha il coraggio di partire dal basso???
siete tutti come mourinho, volete subito i soldi :D
Alessio.16390
13-03-2011, 14:58
http://www.ngoit.org/pictures/9cde59e09db9982a29b8c8f60de788a2.jpg (http://www.ngoit.org)
:O
38 partite, 5 goal subiti :asd: 101 punti
http://www.ngoit.org/thumbnails/3d66ef38d1062845c5661a4db63b5185.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=93ca62d2af4a0e3909889978ec8531d6)
Altro che Barça.
Ripeto quello che avevo gia' scritto qualche post dietro, dopo 4-5 stagioni confermo che il 2010 era piu' difficile.
Io sono partito con l'Atletico Roma in C1 e ora, alla terza stagione, sono a metà classifica in serie A, corteggiato dal Bologna e sognando la Roma che naviga in cattive acque con allenatori pessimi. :)
7gunner7
13-03-2011, 22:04
Ma oltre me (ecc italiana) e Il-Mago (sperduto in rep. ceca), nessun altro ha il coraggio di partire dal basso???
Io quest'anno ho fatto un'eccezione partendo con il Monaco (che è tutt'altro che ricco, almeno in partenza :asd:, ma è stato un tributo al mio primo FM con cui partii proprio con il Monaco di Plasil, Meriem e Jan Koller :O)
Di solito parto dalle divisioni inferiori inglesi. (quelle dove ogni anno ci sono almeno 4-5 partite rinviate per pioggia/campo allagato :D )
cut
Cavolo io in tanti anni di FM lo stadio col mio nome ancora non l'ho mai avuto, sarà perchè più di 3-4 stagioni sulla stessa panchina non riesco a farle... :p
Alexdrast
14-03-2011, 08:36
Io dopo l'aggiornamento ho iniziato una nuova carriera con il Pescara.... vediamo un po' se lo riportiamo in serie A...... ;)
mi par di intuire da quello che dite, che questo football manger è abbastanza facile,rispetto al 10.
visto che la droga di fm per quest'anno non è stata ancora attivata,quasi quasi ne resto al di fuori.
Conclusa la prima stagione al Pribram ottenendo la salvezza nelle ultime giornate. Il fatto curioso è che ho costruito la permanenza nella massima serie nel girone d'andata perchè in quello di ritorno non ho mai vinto, solo 2-3 pareggi e tutte sconfitte :D
budget ingaggi di 700k....
a fine campionato ho piazzato praticamente gratis una punta di 32 anni che aveva uno stipendio troppo alto per le mie casse (145 mila), ho venduto due gioielli per un introito totale di più di 2 milioni e mi è stato concesso di raddoppiare il monte ingaggi.
Presi parecchi Cechi abbastanza forti a paramentro zero, qualcuno comprato dalla lista trasferimenti, Caraglio dal Rosario Central, ma soprattutto sto aspettando per gennaio a parametro zero Joannier ''Ciro'' Montaño, colombiano ex Parma di qualche anno fa :)
Andatelo a vedere, per certi livelli di competizione è un giocatore che può spostare gli equilibri.
vale1988
18-03-2011, 21:03
io sono giunto in serie b... non ci credo nemmeno io...
http://img151.imageshack.us/img151/1627/successo1.jpg (http://img151.imageshack.us/i/successo1.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/751/successo2.jpg (http://img854.imageshack.us/i/successo2.jpg/)
7gunner7
20-03-2011, 19:54
Vinta la Ligue 1 per il 3° anno di fila...
http://i1187.photobucket.com/albums/z381/d7g7/Ligue1OrangeInformazioni_Classifica-22.png
Snervante il duello con il Lione, sorpasso alla 32° giornata e punticino di vantaggio conservato fino alla fine (tra l'altro con uguale differenza reti :eek:, ma scontro diretto a nostro favore in ogni caso :ciapet:)
Niente festeggiamenti però, perchè tra una settimana si vola in Portogallo per la finale di Champions contro l'Atlètico Madrid! (comunque vada ho già deciso che mi dimetterò :O)
Non dubito della vostra senza dubbio gran bravura, però in effetti questo 2011 sembra piuttosto facile...
(devo ancora comprarlo....)
E comunque vedo che il "mio" Atletico Madrid vola anche senza di me! (in realtà quest'anno è una squadraccia)
TheBigBos
21-03-2011, 08:56
Io ho notato che se la mia squadra ha un trend positivo e spengo il gioco, quando lo riapro questo trend viene invertito. :mbe:
Alexdrast
21-03-2011, 09:23
Io ho notato che se la mia squadra ha un trend positivo e spengo il gioco, quando lo riapro questo trend viene invertito. :mbe:
E' una regola? o è stato 1 caso...? Hai lasciato tutto come prima, stessa tattica e stessa formazione e il trend è cambiato?
Se fosse vero è strana come cosa... io non ci ho ancora fatto caso.
TheBigBos
21-03-2011, 12:34
E' una regola? o è stato 1 caso...? Hai lasciato tutto come prima, stessa tattica e stessa formazione e il trend è cambiato?
Se fosse vero è strana come cosa... io non ci ho ancora fatto caso.
A me capita dal 2009 veramente, comunque la tattica la cambio perché chiaramente non sempre sono disponibili i giocatori. Forse sarà soltanto una mia impressione :).
Alexdrast
22-03-2011, 14:24
Ragazzi sto andando avanti con la mia carriera al City... ho finito la mia terza stagione e ho vinto tutto... adesso sono il 18simo allenatore continentale di tutti i tempi... e il 22simo a livello mondiale... non male, no??
In questa stagione mi sono tolto anche lo sfizio di dire no alla proposta di allenare il Chelsea che ha esonerato in corsa il povero Ancelotti...
Adesso sono nel pieno del calciomercato e ho venduto Balotelli (che non si è mai integrato e che era sempre scontento) e David Silva.
Balotelli lo ha preso il Chelsea e quando è arrivato a Londra è arrivata la notizia che i tifosi del Chelsea sono preoccupati per il nuovo arrivato perchè potrebbe portare problemi nello spogliatoio... !! ahhahah :sofico:
Ho comprato Chiellini in difesa.. e ho provato a comprare Fabregas...ma non c'è stato niente da fare... l'Arsenal non ha mollato. nemmeno di fronte ad un'offerta di 110 ML di euro!!! :eek: :sofico:
Cmq.. ho deciso di virare su un altro centrocampista... Mascherano. Avete qualche altro giocatore fortissimo da mettere come CC??
Sto andando avanti anche con la mia carriera con il Pescara... al momento sono 9 in campionato... spero di migliorare... anche se evidenzio forti limiti difensivi.... :muro: :mbe:
TheBigBos
23-03-2011, 09:42
Io penso che una stagione così sfigata non l'ho mai avuta, soprattutto usando gli schemi di allenamento di default. Tutto inizia verso metà settembre quando i due esterni Riise e Cassetti, si rompono in partita per 3 mesi. Neanche ad un mese dal loro ritorno ecco che la sorte si accanisce nuovamente su Cassetti, per altri 2 mesi, poi tocca a Rosi 3 settimane e se non fosse abbastanza il loro sostituto Sepp de Roover per 3 mesi anche lui.
Nonostante questo sono 5° . :muro:
Alexdrast
23-03-2011, 10:03
Io penso che una stagione così sfigata non l'ho mai avuta, soprattutto usando gli schemi di allenamento di default. Tutto inizia verso metà settembre quando i due esterni Riise e Cassetti, si rompono in partita per 3 mesi. Neanche ad un mese dal loro ritorno ecco che la sorte si accanisce nuovamente su Cassetti, per altri 2 mesi, poi tocca a Rosi 3 settimane e se non fosse abbastanza il loro sostituto Sepp de Roover per 3 mesi anche lui.
Nonostante questo sono 5° . :muro:
La tegola infortuni colpisce spesso anche me... non è difficile trovarmi ad avere disponibili contemporaneamente solo 2-3 attaccanti su 5... :muro:
TheBigBos
23-03-2011, 10:22
si ma io non c'ho piu esterni
Alexdrast
23-03-2011, 10:44
Se vuoi ti presto Bale... si può? ;) :sofico:
7gunner7
23-03-2011, 11:34
Persa la finale di Champions, ai rigori (2-2 al 120', 2-4 dal dischetto) :cry: Tantissima delusione, tant'è che mi sono dimesso. :(
Ho ricevuto diverse offerte (Flamengo, Manchester City, Hercules, un paio di club di serie B Brasiliana mai sentiti tipo ABC :D), alla fine ho scelto il Valencia. :cool:
Squadra modesta, budget sui 9M, ed alcune stelline (Mata, Soldado, Banega, il duo Vicente-Joaquin :cool: ) che ci sono ancora.
Adesso vedrò di sfoltire la rosa ed abbassare il monte ingaggi, così da portare in squadra almeno 2 giocatori di alto livello. :)
Vai di difesa a 3 o con i regazzini. :D
TheBigBos
23-03-2011, 19:45
Stagione 2011/2012, attualmente in fase di calciomercato estivo.
http://img28.imagevenue.com/loc114/th_09452_fm2011_122_114lo.jpg (http://img28.imagevenue.com/img.php?image=09452_fm2011_122_114lo.jpg)
Alexdrast
24-03-2011, 08:18
Io sto per iniziare il campionato... stagione 2013-2014...
Ultimi arrivi della campagna acquisti estiva: Mascherano - Chiellini - Boussong - Piazon e altri 2 ragazzini con rosee prospettive di crescita... ma ancora con 16 e 17 anni.....
Mascherano è stata la seconda scelta, visto che Fabregas non lo vendevano nemmeno se gli davo lo stadio... sti fetentoni!! Cmq non è che il Masca me lo abbiano regalato... visto che ho sborsato 60 ML sull'unghia più altri 20 in 18 mesi..... :eek: Ma tanto Mansour caccia fuori 'i sghei..... (NB: tira fuori i soldi..) ;)
Ma oltre me (ecc italiana) e Il-Mago (sperduto in rep. ceca), nessun altro ha il coraggio di partire dal basso???Ma guarda, io con FM08 avevo la Cremonese (dignitosa squadra da metà classifica in Serie A: dopo un 7/8 stagioni di gioco una qualificazione una in coppa UEFA) e con FM09 il Como (promozione nella prima stagione, esonerato nella seconda stagione perché perdevamo a ripetizione :cry:).
FM10 e 11 non li ho considerati manco di striscio però :D
7gunner7
24-03-2011, 23:14
Mercato estivo concluso in quel di Valencia
http://i.imgur.com/uXNFs.png
Le casse societarie non permettevano altro :(
http://i.imgur.com/G17gX.png
:sbonk:
Alessio.16390
25-03-2011, 05:25
Mercato estivo concluso in quel di Valencia
Sunny e' un ottimo mediano da far crescere vicino a qualcuno.
Non si stanca mai.
Un contrattino da TurnOver per 15/20 accettava.
Dovevi tenerlo secondo me :D
vale1988
25-03-2011, 07:54
Sunny e' un ottimo mediano da far crescere vicino a qualcuno.
Non si stanca mai.
Un contrattino da TurnOver per 15/20 accettava.
Dovevi tenerlo secondo me :D
anche aduriz non è malissimo, una punta di riserva potrebbe sempre servire!
7gunner7
28-03-2011, 17:30
Sunny non voleva rinnovare, si era fatto le ultime 2 stagioni in prestito al Valencia Mestalla (la squadra B) e voleva cambiare aria.
Aduriz invece voleva quasi 1M all'anno, decisamente troppo anche perchè ho un giovane regen russo 18enne molto interessante ed ho preferito puntare su di lui come vice-Soldado.
Comunque sono a novembre, in campionato viaggiamo tra il 3° ed il 4° posto (ma non abbiamo ancora incontrato le 2 corazzate), fortuna che Soldado segna come un dannato perchè la difesa non è esattamente impenetrabile. :D
In Europa League passato il preliminare contro l'Elfsborg (2-0 all'andata e 1-1 al ritorno) sono 2° nella fase a gruppi con Palermo, Amkar e Wolverhampton. (vittoria contro i rosanero al Nuevo Mestalla, poi 2 pareggi in Russia ed Inghilterra)
Ottime notizie sul fronte dirigenziale, il club è stato rilevato da un tycoon brasiliano (tale Fàbio) che ha immesso subito una quarantina di milioni per sanare la maggior parte dei debiti e mi ha messo a disposizione €38M per il mercato invernale, ho già adocchiato il City che ha messo in lista trasferimenti Silva (già contattato :cool:), Balotelli e Rossi per una manciata di milioni. Credo punterò su Pepito, lui e Soldado assieme con Mata a sx e Silva a dx... :oink:
Ottimo attacco, se riesci a portarlo a casa...
Soldado tra l'altro è un vero gioiello sin da FM2010.
L'unico piccolo difetto è che forse avresti troppi mancini...
Pensa al tira freccette nero al posto di Rossi... è una punta di fisico e nel caso anche giocatore da usare sulla destra dell'attacco.
:)
TheBigBos
28-03-2011, 18:32
Sono l'unico che riesce ad abbassare il monte ingaggi ad ogni campagna acquisti ? :stordita:
Alexdrast
29-03-2011, 08:20
Sono l'unico che riesce ad abbassare il monte ingaggi ad ogni campagna acquisti ? :stordita:
Mi sa di si... non so nelle altre squadre..ma qui al city ogni volta che viene qualche nuovo giocatore è una gara al rialzo!!! pure i ragazzini si mettono a puntare i piedi.... :muro:
Comunque sto abbondantemente sotto il monte ingaggi... quindi al momento non è un problema, anzi.. un punto di forza. Certo lo sceicco aiuta tanto..ma in compenso sto facendo scalare tutte le classifiche mondiali al suo city... quindi non mi sembra male come ringraziamento.
Intanto la mia 4a stagione non è cominciata benissimo sul fronte infortuni... alla prima partita di campionato perdo Tevez, il mio miglior cannoniere/attaccante/capitano, la perla della squadra... un "lieve" infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco per circa 9 mesi!!! :muro: :eek: :cry:
Ho comprato subito un altro attaccante anche se pensavo che gli altri 4 sarebbero stati sufficienti...ma così non era.. infatti dopo 1 mese mi si è infortunato Neymar per 2 mesi... e subito dopo Gignac per 3 settimane! Allora per fortuna che ho preso Sanchez, messo in vendita dall'Udinese e acquistato per 18 Milioni.
In questa stagione segno poco...molto poco... sono arrivato alla 18 giornata e ho fatto solo 23 goals... in compenso, e non so se è un record qui dentro, sono ancora a 0 goal subiti!!! spettacolo!! :cool:
Ho rivinto il mondiale per club e sono in lotta con lo United per il primo posto... diciamo che la premier quest'anno resterà a Manchester! :D
alla terza stagione al Pribram in Repubblica Ceca ho vinto la Coppa Nazionale conquistando il primo trofeo societario. Nell'inizio della quarta sono partito con 3 vittorie su 4 in campionato, ma eliminato dall'Elfsborg al terzo turno di qualificazione UEFA per solo un gol di differenza.
Penso che la chiamata da qualche campionato più importante in Europa sia vicina :)
Alexdrast
29-03-2011, 09:15
Penso che la chiamata da qualche campionato più importante in Europa sia vicina :)
Grande... tienici aggiornato! ;)
A me piacerebbe che mi chiamasse il Barca....... sarà mai possibile???
Ma per velocizzare un attimo i caricamenti di football manager è meglio cambiare scheda video (attualmente ho una hd3870) o prendere un ssd?
Grazie a tutti in anticipo
Ma per velocizzare un attimo i caricamenti di football manager è meglio cambiare scheda video (attualmente ho una hd3870) o prendere un ssd?
Grazie a tutti in anticipo
Per i caricamenti sicuramente non c'entra nulla la vga...o il processore o l'hard disk...ma dovrebbero comunque essere sufficientemente rapidi...io ho un amd 4800+ su hd standard a 7200rpm (nemmeno nuovissimo, anche se sata2) e i caricamenti sono accettabilissimi...
Poi una SSD costa parecchio, metterla solo per caricare qualche secondo prima FM2011 mi pare un azzardo...
Per i caricamenti sicuramente non c'entra nulla la vga...o il processore o l'hard disk...ma dovrebbero comunque essere sufficientemente rapidi...io ho un amd 4800+ su hd standard a 7200rpm (nemmeno nuovissimo, anche se sata2) e i caricamenti sono accettabilissimi...
Poi una SSD costa parecchio, metterla solo per caricare qualche secondo prima FM2011 mi pare un azzardo...
Io ho un E8400 default e hd maxtor 7200 sata2 e dato che mi piace giocare caricando 6 o 7 nazioni e database enorme i caricamenti non sono per niente veloci..
un corsair f40 nuovo costa 90 euro... e dura sicuramente di più una scheda video usata da 90 euro... per qualche secondo, dato che poi si velocizza tutto il pc, sono disposto a fare un sacrificio...
Riformulando la domanda....
per passare da mezza stellina a 3/4 stelline (nel gioco) meglio una nuova scheda video o un ssd?
7gunner7
29-03-2011, 13:32
La scheda video non conta nulla, al limite non vedi il 3d (tipo con un'integrata vecchia)
Guarda il task manager durante i caricamenti se saturi la cpu o la ram.
Io con un E6500@default (2.93), 4GB di Ram ed una GTX460 uso 9 campionati (di cui la metà con 2-3 serie inferiori), database grande e va benone. (fino a 2 mesi fa avevo solo 2GB di Ram ed un HD4670 e per quanto riguarda FM non mi pare sia cambiato nulla)
Altrimenti c'è l'opzione elaborazione risultati in personalizza (cambia la velocità con cui l'IA simula i risultati, giocaci un po' per vedere se trovi una combinazione più soddisfacente)
vale1988
30-03-2011, 16:07
ma anche per voi è impossibile richiedere di allenare le nazionali più scarse (tipo vanuatu, isole cook, isole salomone, ecc)??
7gunner7
30-03-2011, 16:41
ma anche per voi è impossibile richiedere di allenare le nazionali più scarse (tipo vanuatu, isole cook, isole salomone, ecc)??
Dipende dal database e dai campionati che hai caricato.
Domanda, forse stupida, ma la scelta dei campionati all'inizio cosa comporta? Solo che si possono allenare squadre nei campionati scelti o c'è anche un limite ai giocatori che si possono trovare e quindi acquistare? Perché è una cosa che non ho mai ben capito... e un'altra cosa... ma guardare la partita ha una qualche utilità particolare? O è messa lì solo per bellezza?
...ho una mezza intenzione di riportare la Pro Vercelli ai fasti di inizio secolo scorso :D
7gunner7
30-03-2011, 17:06
Domanda, forse stupida, ma la scelta dei campionati all'inizio cosa comporta? Solo che si possono allenare squadre nei campionati scelti o c'è anche un limite ai giocatori che si possono trovare e quindi acquistare? Perché è una cosa che non ho mai ben capito... e un'altra cosa... ma guardare la partita ha una qualche utilità particolare? O è messa lì solo per bellezza?
...ho una mezza intenzione di riportare la Pro Vercelli ai fasti di inizio secolo scorso :D
I campionati (e le serie) che carichi sono quelli in cui puoi allenare, a meno che tu non scelga l'opzione guarda soltanto per cui tu NON puoi allenare in quella nazione ma la puoi seguire (campionato e coppe) caricando comunque i giocatori.
Il limite dei giocatori dipende dai campionati caricati, dalle serie, e dalla grandezza del database.
Per quanto rigurda vedere le partite... Sì. Se ci sono partite interessanti te le puoi vedere :D (tutta, gli highlights o solo i gol)
I campionati (e le serie) che carichi sono quelli in cui puoi allenare, a meno che tu non scelga l'opzione guarda soltanto per cui tu NON puoi allenare in quella nazione ma la puoi seguire (campionato e coppe) caricando comunque i giocatori.
Il limite dei giocatori dipende dai campionati caricati, dalle serie, e dalla grandezza del database.
Per quanto rigurda vedere le partite... Sì. Se ci sono partite interessanti te le puoi vedere :D (tutta, gli highlights o solo i gol)
Sì, ma quindi... se io non carico nessun campionato brasilliano, com'è che posso vedere squadre e giocatori brasiliani?
Volevo capire questo... se non carico, come viene gestita la cosa?
ShadowMan
30-03-2011, 17:23
Sì, ma quindi... se io non carico nessun campionato brasilliano, com'è che posso vedere squadre e giocatori brasiliani?
Volevo capire questo... se non carico, come viene gestita la cosa?
Se non li carichi puoi comunque vederli, non è che non esistono più. Dovresti avere un dettaglio minore in quando db per quanto riguarda i campionati non caricati e ovviamente non potrai giocarli.
Se non li carichi puoi comunque vederli, non è che non esistono più. Dovresti avere un dettaglio minore in quando db per quanto riguarda i campionati non caricati e ovviamente non potrai giocarli.
Sì, era quello che pensavo... ma il dettaglio minore significa che ci sono meno giocatori, sia nuovi che vecchi, giusto?
ShadowMan
30-03-2011, 17:41
Sì, era quello che pensavo... ma il dettaglio minore significa che ci sono meno giocatori, sia nuovi che vecchi, giusto?
Esatto, anche la dimensione del db influisce.
Se lo imposti su piccolo vedrai pochissimi [se non addirittura nessuno] giocatore di quei campionati.
Alexdrast
01-04-2011, 12:45
Ma voi, da grandi allenatori quali siete.... quando prendete la guida di una squadra nuova... come procedete per determinare il miglior modulo da usare? fate le prove?? oppure vi basate sul vostro modulo, usato magari in passato con successo e riadattato alla vostra nuova squadra?
Io sono più per la seconda ipotesi, però di sicuro non è l'approccio migliore, lo so.
Ditemi voi... il vostro "metodo"!
Ma voi, da grandi allenatori quali siete.... quando prendete la guida di una squadra nuova... come procedete per determinare il miglior modulo da usare? fate le prove?? oppure vi basate sul vostro modulo, usato magari in passato con successo e riadattato alla vostra nuova squadra?
Io sono più per la seconda ipotesi, però di sicuro non è l'approccio migliore, lo so.
Se sei un allenatore "di personalità", ovvero con una personale cognizione del calcio, allora cercherai di impostare in ogni squadra la tua idea di calcio.
Io appartengo a questa categoria, ma cerco però tutte quelle piccole varianti che dipendono dai giocatori che hai a disposizione, che non sempre sono l'ideale appena prendi in mano il team.
Alexdrast
01-04-2011, 15:08
Se sei un allenatore "di personalità", ovvero con una personale cognizione del calcio, allora cercherai di impostare in ogni squadra la tua idea di calcio.
Io appartengo a questa categoria, ma cerco però tutte quelle piccole varianti che dipendono dai giocatori che hai a disposizione, che non sempre sono l'ideale appena prendi in mano il team.
Anch'io sono di questa idea... però ho avuto qualche brutta esperienza probabilmente dovuta al fatto che la rosa a disposizione mal si adattava al mio consueto modulo... però in linea generale ho impostato molte mie squadre con lo stesso modulo, da club a delle nazionali e spesso ho ottenuto dei buoni risultati.
ShadowMan
01-04-2011, 17:01
Io cerco di adattarmi ai giocatori che ho.
Di base parto con il sempre valido 4-4-2 con qualche modifica al centrocampo dipendente dalla rosa a disposizione.
Poi man mano certo di trasformare la squadra fino al "calcio totale" del 4-2-1-2-1 :sofico:
vale1988
01-04-2011, 17:17
Io cerco di adattarmi ai giocatori che ho.
Di base parto con il sempre valido 4-4-2 con qualche modifica al centrocampo dipendente dalla rosa a disposizione.
Poi man mano certo di trasformare la squadra fino al "calcio totale" del 4-2-1-2-1 :sofico:
Quoto, si parte da una idea molto generale di modulo (diciamo la scelta tra le varie correnti calcistiche, dal 4-4-2 al 3-4-3, ecc), per poi fare le varie modifiche in base ai giocatori che si hanno.
Ad esempio, io sono per il 4-4-2 base, ma data l'impossibilità di trovare ali decenti, l'ho dovuto trasformare in un 4-1-2-1-2 stretto (usando praticamente 4 centrocampisti centrali)... di necessità virtù!
7gunner7
01-04-2011, 17:20
Dipende dai giocatori a mia disposizione, ma solitamente non mi discosto mai troppo dal 4-4-2 base o dal 4-3-2-1/4-5-1
Comunque sia non uso moduli che necessitano del trequartista perchè non sono capace di sfruttarlo al meglio. :fagiano:
io vario sempre in base ai giocatori,sono io che devo metterli nelle condizioni migliori per rendere
con l'arsenal per esempio l'anno scorso alla fine feci bene con il 4-2-1-3
Vedo che posso depositare il copyright del mio 4-2-2-2 asimmetrico... :D
vale1988
01-04-2011, 19:04
guardate che mi è successo oggi:
http://img825.imageshack.us/img825/3830/aprileg.jpg (http://img825.imageshack.us/i/aprileg.jpg/)
7gunner7
01-04-2011, 19:20
guardate che mi è successo oggi:
http://img825.imageshack.us/img825/3830/aprileg.jpg (http://img825.imageshack.us/i/aprileg.jpg/)
E' il pesce d'aprile di FM, un classico. :asd:
vale1988
02-04-2011, 10:00
Grande festa all'Aquasplash di Cortefranca oggi:
http://img861.imageshack.us/img861/5935/pronosticob.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/6587/seriebf.jpg
quest'anno è stata veramente dura (sono nel 2015), ho dovuto cambiare 3/4 di difesa e mezzo centrocampo, ma alla fine i senatori che sono con me dalla serie d hanno ancora fatto la differenza!
peccato che in serie a le cose cambieranno :cool:
Grande Enzo Scorza! E' un titolare spero, da me nell'anno 2012/2013 lo è, anche se ho preso un altro attaccante molto simile che meriterebbe altrettanto (Augustìn Torrassa).
vale1988
02-04-2011, 11:27
Grande Enzo Scorza! E' un titolare spero, da me nell'anno 2012/2013 lo è, anche se ho preso un altro attaccante molto simile che meriterebbe altrettanto (Augustìn Torrassa).
Quest'ultimo anno, causa un infortunio ad inizio stagione, ha un pò deluso... tanta corsa ma pochissima precisione (solo 5 gol e pochi assist)... Gli anni scorsi, invece, è stato strabiliante, con medie pazzesche (in c1, media 7.61)... vedremo se sarà all'altezza della serie a...
SimoMj23
02-04-2011, 14:52
Vedo che posso depositare il copyright del mio 4-2-2-2 asimmetrico... :D
Ciao sommo ma tu per gli allenamenti come fai te li crei tu o ne hai trovati di davvero validi in giro??
Ciao sommo ma tu per gli allenamenti come fai te li crei tu o ne hai trovati di davvero validi in giro??
Ho sempre fatto da solo, creando tra l'altro un sacco di pacchetti speciali per ruoli o singoli giocatori.
E i giocatori mi sono sempre cresciuti molti senza troppi infortuni.
Alexdrast
04-04-2011, 12:43
Io gioco con 4 difensori, 1 "mediano" davanti alla difesa, 3 centrocampisti in linea, e 2 punte.
Al momento con il City sono alla 31 giornata e ho vinto la premier per la 4a volta consecutiva. Ho già deciso che la prox stagione sarà l'ultima alla guida dei "The Citizens"... bisogna cambiare... e cambierò!! :D
Il Chelsea è in crisi nera, e naviga tra il 7 e l'8 posto.. fuori dall'Europa... in questa stagione ha già cambiato 3 allenatori!! :eek: Adesso è il turno di Manuel Pellegrini... mah... secondo me l'anno prox mi chiameranno a gran voce... ma ho altri progetti (Spagna o Italia....).
Per il resto, ho vinto la Coppa di Lega, sono in finale di FA Cup e ai quarti di Champion's League dove mi aspetta la partita di ritorno contro il Real.. dopo che al Santiago Bernabue sono uscito con un discreto 1-1.
Lato infortuni, Tevez è a 2 settimane dal recupero (sono ad aprile... e si è infortunato alla prima di campionato!! :cry: ). Avevo perso Dzeko a fine dicembre per 3 mesi.. e sono dovuto ritornare sul mercato, dove ho acquistato Ibra dal Milan... per 17 milioni... anche se ormai 32enne.. ha esordito con una tripletta e mi sta regalando soddisfazioni.
A fine stagione ci sarà la coppa del mondo... dove penso che la mia Inghilterra non avrà molte chance di brillare... ma ci proveremo.. e se va male, mi dimetto (che signore...!) :fagiano:
Alexdrast
05-04-2011, 08:26
Ragazzi...possibile che quando provo a cercarlo io non riesca a trovare Ganso del Santos??? Non lo trovo da nessuna parte... nemmeno guardando lo storico dei trasferimenti del Santos nei vari anni... mah... ho trovato anche Piazon... e lui no... :muro:
Non è che lo hanno messo sotto un'altro nome???? :ciapet:
!@ndre@!
05-04-2011, 09:14
Ragazzi...possibile che quando provo a cercarlo io non riesca a trovare Ganso del Santos??? Non lo trovo da nessuna parte... nemmeno guardando lo storico dei trasferimenti del Santos nei vari anni... mah... ho trovato anche Piazon... e lui no... :muro:
Infatti non si chiama Ganso ma Paulo Henrique!! ;)
7gunner7
05-04-2011, 09:16
Niente a Gennaio ho finito per prendere G.Rossi dal City per 5.75M e, visto che prendiamo un po' troppi gol, Kjaer dal Wolfsburg per 23M. :cool:
Nulla di fatto per David Silva, voleva 12M all'anno. :doh:
Si l'hanno messo con il nome di battesimo, Paulo Henrique. ;)
Mettigli il soprannome quando lo trovi. :D
Alexdrast
05-04-2011, 11:22
Infatti non si chiama Ganso ma Paulo Henrique!! ;)
Grazie!!!
Grandissimo!!! Sto facendo acquisti di giovani promesse.... Neymar, Piazon, adesso Ganso.... :D
Non lo avrei mai trovato!!! hahahahaha
Cmq, Neymar non è più una giovane promessa ma una certezza...quest'anno mi ha fatto 26 gol in stagione, di cui 10 in champion's con la vittoria della relativa scarpetta d'oro! Grandissimo... vista la mancanza di Tevez per tutta la stagione, è stata una grande fortuna!
Alexdrast
05-04-2011, 11:23
Niente a Gennaio ho finito per prendere G.Rossi dal City per 5.75M e, visto che prendiamo un po' troppi gol, Kjaer dal Wolfsburg per 23M. :cool:
Kjaer è una bestia... ottimo acquisto... in ogni mia squadra è un acquisto obbligato!! ;)
Dilemma!
Sono nel 2013 e ho portato l'Atletico Roma dalla C1 alla A in tre stagioni trionfali. Nel primo anno di A vado alla grande, mi danno 20° nei pronostici e con quei fondi è pure giusto, ma faccio un miracolo, coi giocatori presi a 0 e allenamenti e tattiche buone arrivo 8° (!). Ora il contratto scade nel 2014, tra un anno, e mi hanno proposto un rinnovo fino al 2016 con un aumento da 700k a 900k l'anno. Io non so che fare, sono legato alla società, però mi gusterebbe molto fare il salto di qualità, e portare l'Atletico Roma in Champions è un'impresa titanica.
Secondo voi che dovrei fare?
Alexdrast
07-04-2011, 12:09
Dilemma!
Sono nel 2013 e ho portato l'Atletico Roma dalla C1 alla A in tre stagioni trionfali. Nel primo anno di A vado alla grande, mi danno 20° nei pronostici e con quei fondi è pure giusto, ma faccio un miracolo, coi giocatori presi a 0 e allenamenti e tattiche buone arrivo 8° (!). Ora il contratto scade nel 2014, tra un anno, e mi hanno proposto un rinnovo fino al 2016 con un aumento da 700k a 900k l'anno. Io non so che fare, sono legato alla società, però mi gusterebbe molto fare il salto di qualità, e portare l'Atletico Roma in Champions è un'impresa titanica.
Secondo voi che dovrei fare?
Ma hai ricevuto qualche offerta? oppure pensi di far scadere il contratto e aspettare?
Se non hai ricevuto ancora niente, magari fatti un'altra stagione senza rinnovare...
Alexdrast
07-04-2011, 12:13
Aggiornamento dal calciomercato.... la stagione 2014-2015 è alle porte e ho dato una piccola sfoltita alla mia rosa, vendendo Gignac e Sanchez... perchè davanti sono piuttosto coperto.
Lukaku è tornato dal prestito all' OM dove ha fatto 23 presenze e 7 gol.. speravo un po' meglio...ma vabbè.
Ho rinforzato il centrocampo, prendendo Ganso e Pastore.. Purtroppo non sono riuscito a prendere Fabregas... mio vecchio pallino... nonostante avessi trovato l'accordo con l'Arsenal la trattativa si è bloccata sul contratto.. ma non sull'ingaggio... ma sulla commissione per l'agente... incredibile... sparava 14 milioni di commissione, ma la società me ne dava disponibili al max 9... da qui il nulla.... che tristezza... quindi, Fabregas resta a casa sua!! hahahaha facendomi risparmiare un sacco di soldi...
Poi il Chelsea mi ha offerto Busquets per 15Ml e l'ho preso... adesso ho un centrocampo direi di sostanza e qualità... con Ganso-Pastore-Mascherano-Montolivo-Moussa Sissoko-Milner-De Jong-Busquets.
Comunque questa ho deciso che sarà la mia ultima stagione al City... spero in una possibilità di andare al Barca... ma la vedo dura. Intanto si è liberato il posto Ct dell'Italia, e mi sono proposto... PRESO!
Adesso vediamo di qualificarci agli Europei del 2016...con quest'Italietta...
Ho ricevuto delle voci da parte della Roma a metà stagione, ma poi hanno puntato su un tecnico libero e più esperto, e sono finiti un punto sopra di me (con quei giocatori!). Poche settimane dopo ho ricevuto un'offerta del Bologna, che però ho declinato con tante grazie che non mi piaceva molto la squadra e ho preferito tenere la mia.
Mi sa tanto che rinnovo e provo a farmi un nome importate che il salto verrà da se. Però tiro sul prezzo e arrivo a un milione l'anno? Che dite?
Alexdrast
07-04-2011, 12:36
Ho ricevuto delle voci da parte della Roma a metà stagione, ma poi hanno puntato su un tecnico libero e più esperto, e sono finiti un punto sopra di me (con quei giocatori!). Poche settimane dopo ho ricevuto un'offerta del Bologna, che però ho declinato con tante grazie che non mi piaceva molto la squadra e ho preferito tenere la mia.
Mi sa tanto che rinnovo e provo a farmi un nome importate che il salto verrà da se. Però tiro sul prezzo e arrivo a un milione l'anno? Che dite?
Beh ma a un milione ci arrivi di sicuro;)
7gunner7
08-04-2011, 11:06
L'Atletico Madrid è ufficialmente la mia bestia nera.
Dopo aver perso la finale di Champions ai rigori l'anno scorso col Monaco, ora me li sono trovati sia in Copa del Rey che in campionato (3 scontri diretti in 8 giorni!) e ne siamo usciti con le ossa rotte:
Andata Copa del Rey: 2-3, con gol decisivo di Aguero al'87° :doh:
LIGA: 3-4, con gol decisivo di Filipe al 91° :doh:
Ritorno Copa del Rey: 0-2, e morale sotto terra
E per non farci mancare niente il turno successivo siamo andati al Bernabeu, 0-2 dopo mezz'ora e finale di 1-3. Gennaio nerissimo. :nera:
Almeno dopo ci siamo rifatti con l'Europa League, eliminando il B.Dortmund (4-2 al Westfalenstadion :cool: , 2-2 in casa), agli ottavi troveremo il Man.Utd. :doh:
Pepito Rossi poi è già in palla, distribuisce gol e assist che è una meraviglia. :oink:
I colchoneros son sempre ossi duri! :cool:
Qualcuno mi dice come sono nel FM2011 Carlos Carbonero (Once Caldas, Colombia) e Vaclav Kadlec (Sparta Praga)?
Se non li conoscete, potreste avere delle graditissime sorprese (se li hanno riprodotti bene...)
Alexdrast
11-04-2011, 08:13
Qualcuno mi dice come sono nel FM2011 Carlos Carbonero (Once Caldas, Colombia) e Vaclav Kadlec (Sparta Praga)?
Se non li conoscete, potreste avere delle graditissime sorprese (se li hanno riprodotti bene...)
Non ho ancora avuto l'onere di allenarli, ma li ho segnati per le prossime campagne acquisti... ma... RUOLI?
ShadowMan
11-04-2011, 09:25
Io il primo non lo trovo :(
Il secondo da me è al prestito al Napoli ma è di proprietà del Chelsea, non sembra affatto male.
Punta molto veloce, pecca in colpi di testa però.
kataklisma
11-04-2011, 10:00
kadleccccccccc mio vecchio pallino al 2010......i primi anni mi ha fatto penare per crescere ma poi diventa inarrestabile!:read:
Carlos Carbonero è un'ala destra di notevole velocità e tecnica, a parer mio uno dei migliori talenti sudamericani.
Però se non si è caricato il campionato colombiano dubito che sia disponibile nel database di tanti giocatori...
Vaclav Kadlec è invece un fenomeno. :O
Ma veramente, non sto scherzando.
Nel FM 2010 l'ho preso a 19 anni (2M di euro... :D ) e in meno di due anni con i miei allenamenti, la mia fiducia e con i tutor giusti è diventato uno dei primi 5 attaccanti del pianeta.
Guardate nel 2015 (a 22 anni!!!) com'è... quasi più forte di Aguero.
http://img196.imageshack.us/img196/244/kadlec.jpg (http://img196.imageshack.us/i/kadlec.jpg/)
Ha un solo punto debole, il gioco aereo, per il resto è eccezionale.
Se anche nel FM 2011 l'hanno settato così, è clamoroso affare sicuro.
vale1988
11-04-2011, 16:54
stagione 2015/2016:
paghiamo un avvio di campionato disastroso, causa rifondazione squadra, tanti parametro zero e giocatori di media qualità (devo star dentro un budget stipendi di solo 5M!!!!)... ma poi ci riscattiamo con un ritorno da favola, grazie anche ad un nuovo innesto in difesa (un certo m'bow, preso dalla serie b spagnola) e tanta tanta fiducia negli osservatori (grandi affari in rep.ceca), oltre che nello stesso modulo (4-1-2-1-2 stretto, senza ali)
http://img196.imageshack.us/img196/574/serieat.jpg
abbiamo pure rischiato di qualificarci alla champions, peccato che i nostri giocatori erano cotti (al ritorno ho usato sempre gli stessi 13-14 giocatori per forza di cose, causa infortuni e squalifiche).
Queste le partite che mi hanno esaltato di più:
http://img251.imageshack.us/img251/7798/cortefrancamilan.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/1558/laziocortefranca.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/3898/corteinter.jpg
http://img859.imageshack.us/img859/89/milancorte.jpg
ora devo decidere se rinnovare con il cortefranca o no... voi che dite?
p.S.: qui kadlec è molto forte, non un top player assoluto, ma ha solo 23 anni e penso che possa crescere ancora. Molto tecnico e veloce, nella mia partita è al fulham dopo essere passato per l'atletico madrid. Si acquista ad inizio gioco dallo sparta, per un 1.2M... bel giocatore davvero e ottimo affare, soprattutto per chi cerca una seconda punta affidabile...
se volete posto screen
carbonero invece non c'è :rolleyes:
7gunner7
16-04-2011, 10:22
Manco io trovo Carbonero mentre Kadlec è al Leverkusen ed è un discreto attaccante, niente di che.
Finito 4° nella Liga, dietro all'Atletico Madrid vincitore, Real e Barça (tutte e 3 hanno sfondato quota 100 gol segnati, tanto per farvi capire)
Sessione di mercato estivo impegnativa all'orizzonte, mi servono almeno 4-5 giocatori di qualità:
Un portiere (al momento o Viviano e Renan che si alternano, ma nessuno dei 2 mi sembra abbastanza bravo per un top club. Ho adocchiato Benaglio del Wolfsburg e Begovic dei Rangers)
2 terzini (per adesso ho Mathieu a sx e Bocaly a dx, ma come riserve ho un 33eene spompato ed un 18enne che andrebbe bene forse in Segunda Division :D )
1 esterno sx per sostituire Vicente che va per i 33 e fisicamente non ne ha più :(
E magari un centrocampista centrale tecnico
Se poi trovo l'occasione anche in attacco tanto meglio (Balotelli ad esempio è sempre sul mercato da Gennaio per circa 5 milioni)
Mmm, per Balotelli ci penserei un milione di volte. Ha la fama di spaccaspogliatoio e poi dovrebbe prendere tantissimo. Se hai già un buon parco attaccanti non ti affannare a cercare il top player ma aspetta e scommetti. E se hai un giovane promettente usa quello.
Per il resto in che anno sei? Per il centrocampista tecnico come ti serve, da inserire subito in formazione o da far crescere piano piano? C'è Strasser dal Milan che non è male e si può prendere pure a zero (nel 2013), non è tecnicissimo ma fisicamente è fortissimo e non è poi così scarso, allenandosi può migliorare. Sennò sempre dal Milan c'è Merkel, molto tecnico ma meno forte fisicamente, preso a 0 nel 2011. E ti segnalo pure un certo Romanò, dall'Inter, preso sempre a 0 nel 2012 e molto giovane e promettente.
7gunner7
16-04-2011, 11:27
Sono nel 2014.
Balotelli lo so che è un rischio, si vede dai valori mentali "bizzarri". :D Il fatto è che ho Soldado che va per i 29, Rossi è ok, poi ho tale Ransford Osei che ha 22-23 anni ed un giovane russo (Cirkovic) che sono bravi ma non al livello dei primi 2, mi muoverò solo per un affarone altrimenti davanti rimarremo così. :)
Riguardo al centrocampista me ne serve uno già bello e pronto, visto che ho già un 19enne spagnolo in arrivo dal Tottenham (per poco più di 2 milioni) più 2 giovani 17enni del vivaio che sto tenendo d'occhio da tempo (uno di loro, tale Claramunt, pare un vero e proprio crack :O)
Alexdrast
18-04-2011, 09:16
Ok... non ho terminato la 5a stagione con il City perchè alla notizia dell'esonero di Allegri da parte del Milan, per una stagione così e così.. mi sono proposto e sono stato assunto... 28 ML budget trasferimenti.... un po' pochini per una squadra con qualche giocatore vecchio di troppo e per giunta senza Champions..... :muro:
Vedremo cosa fare... penso al momento di prendere un difensore e un attaccante... vediamo quello che il mercato offrirà... qualcuno ha detto Kadlec???? :cool:
Sono nel 2014.
Balotelli lo so che è un rischio, si vede dai valori mentali "bizzarri". :D Il fatto è che ho Soldado che va per i 29, Rossi è ok, poi ho tale Ransford Osei che ha 22-23 anni ed un giovane russo (Cirkovic) che sono bravi ma non al livello dei primi 2, mi muoverò solo per un affarone altrimenti davanti rimarremo così. :)
Riguardo al centrocampista me ne serve uno già bello e pronto, visto che ho già un 19enne spagnolo in arrivo dal Tottenham (per poco più di 2 milioni) più 2 giovani 17enni del vivaio che sto tenendo d'occhio da tempo (uno di loro, tale Claramunt, pare un vero e proprio crack :O)
Io Balotelli lo comprerei.
E' vero che è sempre un rischio, ma obiettivamente con quella rosa più di quarto nella Liga non fai.
Balotelli ti può dare quel boost che può portarti qualche soddisfazione in più, sia come classifica che come imprese parziali. :)
Sui centrocampisti, se riesci vai con James Rodriguez, stellina colombiana di notevole qualità tecnica ma anche fisica.
CC o trequartista bravissimo in regia, negli assist e anche a mollare qualche sventola dal limite.
Io intanto non riesco a mollare FM2010. :O
Riporto qua le mie cronache, se non disturbo...
Finita la stagione 2014-2015, con i miei Colchoneros che chiudono l'ennesima annata straordinaria: quest'anno sono arrivati 5 trofei sui 6 disponibili.
Ad agosto 2014 si batte 2-0 il Barcellona (Kadlec-Pastore) nella Supercoppa di Spagna, e nella Supercoppa Europea al Louis II di Montecarlo si batte il Genoa (vincitore della Europa Cup) per 2-1 grazie ai gol di Kadlec e Salvio (Coutinho per loro)
A dicembre arriva la terza Coppa del mondo per Club, col 4-0 all'America di Ciudad de Mexico (Pastore, Valera, Cardozo 2).
In campionato, da metà in poi acceleriamo di brutto e le vinciamo quasi tutte. I dieci punti di ritardo dal Real a inizio 2015 (con però 2 gare in meno giocate) vengono annullati e a marzo c'è il sorpasso. Arriviamo allo scontro diretto con 4 punti di vantaggio, si fa 1-1 e da lì in poi solo vittorie contro le piccole.
Alla fine, vinciamo la quarta Liga consecutiva :O con 4 punti sul Real, 105 gol fatti e soli 19 subiti, ma soprattutto una striscia d'imbattibilità tuttora aperta di 46 risultati utili consecutivi, nuovo record spagnolo.
Aguero, una vera iradiddio da marzo in poi, con 31 gol è ancora una volta Pichichi (e recordman degli assist, ben 21!), e quest'anno anche Scarpa d'oro della Champions (8 gol).
Ma è proprio in Champions, ovvero nella competizione che più amo, che arriva l'unica ferita di un'annata strepitosa: dopo aver eliminato il Napoli negli ottavi e il Lione nei quarti, c'è l'ennesima sfida col Barcellona.
3-2 per noi al Vicente Calderon con uno straordinario gol nel recupero di Kadlec, che s'invola da centrocampo, supera due uomini e poi scarta anche il portiere. Ma al Camp Nou crolliamo per la prima volta, di fronte a un sontuoso Barca: 3-0 per loro e diamo l'addio alla coppa che detenevamo.
Nella finale, clamorosa, ci togliamo però lo sfizio di vedere il Galatasaray (!!!:D ) che dopo aver sorpreso il Bayern in semi riesce pure a fregare i blaugrana con un 1-0 maturato all'85°.
Dopo ben 5 anni (3 l'Atletico e 1 il Real) la coppa orecchiona esce dalla Spagna.
Nel frattempo, a marzo, avevamo avuto il cambio di proprietà. Il nuovo proprietario, Navarro, prima è tentato di licenziarmi per mettere un suo uomo (Arena), poi mi conferma e anzi mette nuovi soldi in cassa.
Sta di fatto che grazie alla mia gestione, l'Atletico Madrid diventa la squadra più ricca al mondo, con ben 1.07 miliardi di euro. :O
E a fine maggio, arriva l'ultima soddisfazione, in una emozionantissima finale di Coppa del Rey contro il Real.
Subito 2-0 per noi con doppietta di Aguero.
Poi il Real sul finire del primo tempo pareggia con un 1-2 di Benzema e Higuain.
A metà del secondo tempo Ronaldo ci infila il 3-2, e comincio a pensare male.
Tolgo Milewsky e Moussa Sissoko e metto Lukaku e Pastore.
E Juan Valera, il mitico terzino carneade che amo come pochi :D , pur acciaccato e stanco (66%) segna il 3-3 su colpo di testa da corner.
A 4' dal termine, infine, quel micidiale animale da gol che risponde al nome di Lukaku segna il gol dell'apoteosi con una rasoiata in contropiede.
Mischie furibonde negli ultimi 3 minuti, ma ce la facciamo.
Triplete spagnolo (Liga, Copa del Rey e Supercoppa) e ormai la mia carriera all'Atletico è compiuta.
Lascio Madrid.
Mi piange il cuore :D , ma obiettivamente è giusto così: ormai ho portato la squadra al top del mondo, sia sportivo che finanziario.
Sono l'allenatore più vincente al mondo, ho 20 sia in finanze che in livello controllo del Club. Ho 19 in disciplina e 15 in fedeltà team-giocatori.
Sono diventato un'icona dei colchoneros, ho portato ai vertici assoluti del mondo ragazzini come Vaclav Kadlec, Eduardo Salvio, Leandro Cabrera, Gerson e Mathias Jorgensen, con me ormai da anni.
Aguero è il più forte giocatore del mondo, mentre Adler è il numero 1 dei portieri.
Juan Valera ha vinto TUTTO il vincibile da titolare e con una media superiore al 7.35 in ogni stagione.
Insomma, il mio tempo si è compiuto.
Avrei ancora un anno di contratto, ma ora il sogno è uno solo: andare sulla panchina del Milan.
Un Milan che è finito 6° in campionato e che ha perso la semifinale di Europa League con l'Inter (poi vincitrice). Ho dichiarato che vorrei allenare il Milan, Berlusca ci sta pensando. In alternativa, ho per ora (fine maggio 2015) offerte ufficiose da Porto, Borussia Dortmund e Liverpool.
In ogni caso, cambierò aria.
In Spagna non la prenderanno bene, e il pensiero di abbandonare i miei fenomenali ragazzi mi rattrista.
Chi ha detto che FM è un gioco?
:D
in tutto ciò mi par di capire che il berlusca nel 2015 sia ancora vivo
brutte storie :asd:
vale1988
19-04-2011, 08:16
in tutto ciò mi par di capire che il berlusca nel 2015 sia ancora vivo
brutte storie :asd:
nella mia carriera sono nel 2017 e solo adesso il berlusca si è rassegnato a lasciare la presidenza del milan... nuovo presidente: franco baresi :asd:
@albys: fm non è un gioco, è una droga, un mondo a parte... e io purtroppo non riesco ad uscirne :cry: :help:
dovremmo fare un gemellaggio atletico madrid - cortefranca :D
Alexdrast
19-04-2011, 09:08
nella mia carriera sono nel 2017 e solo adesso il berlusca si è rassegnato a lasciare la presidenza del milan... nuovo presidente: franco baresi :asd:
@albys: fm non è un gioco, è una droga, un mondo a parte... e io purtroppo non riesco ad uscirne :cry: :help:
dovremmo fare un gemellaggio atletico madrid - cortefranca :D
Verissimo... una droga e pure potente...
pensate che mi è venuta la fissa di farmi il portatile per andare avanti con la carriera di fm anche mentre sono sul divano a cazzeggiare davanti alla tv................................... :mbe: :mc:
Sono nel mese di luglio 2015... sta per iniziare una nuova stagione...
A dicembre 2014 ho lasciato i plurivittoriosi campioni del City, dopo 4 anni di vittorie e scalata mondiale... 1' club al mondo... con campioni di tutti i tipi... 3 champion's league consecutive.. 3 mondiali per club, 4 premier league e tutte le varie fa cup, supercoppe inglesi, europee, insomma tutto il vincibile!
A dicembre Manuel Pellegrini è stato esonerato dal chelsea e ho voluto provare ad accettare la sfida di una squadra che navigava tra il 10 e l'11 posto... senza coppe...
Quindi ci abbiamo provato... la squadra aveva venduto gran parte dei prezzi pregiati e gli altri avevano raggiunto già una certa età... purtroppo la sfida si è dimostrata più ardua di quanto immaginassi e nonostante una buona partenza sono riuscito solamente a conquistare il 7 posto... anche se a solo 3 lunghezze dalla zona champions...
A fine aprile arriva la notizia dell'esonero di Allegri al Milan... allora siccome era mia intenzione passare alla Liga o alla Serie A... ne ho approfittato.. e ora mi ritrovo al Milan, che ha chiuso la stagione al 7 posto.. qualificato per l'Europa League...e con una squadra da svecchiare e rifondare.
Primi acquisti: Sirigu dal Palermo, Howedes dallo Shalcke 04, Kadlec (su suggerimento di Albys... ;) ) e adesso sto provando a portare a casa un altro difensore... vediamo un po'...
mi spiace di essermi lasciato sfuggire Benzema, incredibilmente libero a parametro 0... ho abbassato un po' troppo l'ingaggio e l' OM si è infilato e l'ha fatto suo... :muro: :muro:
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa, curiosando su Internet sono riuscito a prendere FM2011 ad un prezzaccio e sta diventando anche per me una droga... era dal 2007 che non ci giocavo più.
Non ricordo una cosa: come si fà x farsi ingaggiare come allenatore da altre squadre, anche di campionati diversi? Bisogna x forza dimettersi?
Grazie 1000!
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa, curiosando su Internet sono riuscito a prendere FM2011 ad un prezzaccio e sta diventando anche per me una droga... era dal 2007 che non ci giocavo più.
Non ricordo una cosa: come si fà x farsi ingaggiare come allenatore da altre squadre, anche di campionati diversi? Bisogna x forza dimettersi?
Grazie 1000!
Vai in Lavoro e vedi le panchine traballanti.
A quel punto vai nel pannello di quella società e dichiara che sei interessato al posto di allenatore.
Occhio però che i tuoi attuali dirigenti potrebbero risentirsi...
Porca trotaccia, il Milan non mi prende, e così pure Borussia Dortmund, Porto e Liverpool... hanno tutti riconfermato l'allenatore.
Inizio dunque la stagione 2015-16 ancora all'Atletico Madrid, che nel mentre mi ha offerto un clamoroso contratto: altri 4 anni (scadeva fra 1) a 650.000 euro al mese!
Ne prendevo 250.000, non male (per quel che conta... :muro: 650 mila euro non li avrò neppure lavorando tutta la fottuta vita reale! :muro: )
Mi è arrivato Azpilicueta, comprato durante l'inverno per 20M (puro sfizio, l'acquisto più costoso della mia carriera, e per un terzino! :p ) che è già ij forma strepitosa al 5 di luglio (cazzo gli danno da mangiare a questo indemoniato? :D )
Mi son rientrati tutti i prestiti che avevo in giro per l'europa, e devo avere una cinquantina di giocatori in rosa... madonna che lavoro!
Ah, per voi che avete FM2011... consiglio per gli acquisti: date un occhio a Adel Taarabt, trequartista marocchino del QPR... grandissimo talento, potreste comprarlo a poco e ritrovarvi un gioiellino...
Alexdrast
21-04-2011, 08:09
Segnato Albys... stasera vediamo se lo mettiamo in rosa....
io ho inziato la mia stagione al Milan invece.... :ciapet: ;) :D
ShadowMan
21-04-2011, 08:23
Direi che la stagione non è propriamente cominciata con match semplici........fuuuuuuuuu :muro:
http://img156.imageshack.us/img156/5528/catturaye.jpg (http://img156.imageshack.us/i/catturaye.jpg/)
contro il bordeaux ho preso 4 gol su 4 calci d'angolo.....neanche la difesa della juve dello scorso anno ha fatto tanto XD
Dopo aver mollato per un po' FM per giochicchiare un po' a BFBC2, mi sta tornando la voglia.. :D
Vorrei iniziare la carriera con una squadra medio bassa, sempre però in Serie A. Pensavo al Parma...consigli?
Piccolo OT calcistico reale:
il "mio" Fluminense (la mia avventura con FM iniziò con loro) vince una clamorosa partita di Libertadores in casa dell'Argentinos Juniors e passa il girone qualificandosi per gli ottavi di finale grazie al quarto gol fatto a due minuti dalla fine.
Finisce la partita e indovinate cosa succede fra brasiliani e argentini?
Questo:
http://www.youtube.com/watch?v=-4guYUyLZ38&feature=related
Il calcio sudamericano ha sempre il suo fascino... :D
A proposito... come è in FM2011 Rafael Moura?
Attaccante che mi piace moltissimo... spero che l'abbiano settato nel modo giusto...
FA.Picard
22-04-2011, 14:11
mi iscrivo anch'io, mi è venuta voglia di questo fm2011 dopo la droga di fm2010 :D
preso la mia disastrata juve, con la rosa rinforzare se si vuole vincere qualcosa...preso dsuzdzak o come diavolo si scrive per la fascia sx e beck come terzino...ora vediamo un po' coi riscatti di quel falco di marotta e poi si decide
vale1988
22-04-2011, 14:17
mi iscrivo anch'io, mi è venuta voglia di questo fm2011 dopo la droga di fm2010 :D
preso la mia disastrata juve, con la rosa rinforzare se si vuole vincere qualcosa...preso dsuzdzak o come diavolo si scrive per la fascia sx e beck come terzino...ora vediamo un po' coi riscatti di quel falco di marotta e poi si decide
occhio di falco a marotta calza a pennello :asd:
FA.Picard
22-04-2011, 14:45
:asd:
come terzino sx chi mi consigliate?
vale1988
22-04-2011, 14:58
come terzino sx chi mi consigliate?
io sono nel 2017, al momento il terzino sx più forte in assoluto è criscito :asd:
molti forti sono anche m'bengue, jordi alba e martin olsson
FA.Picard
22-04-2011, 16:15
m'benguè lo presi anche a fm2010, ora lo cerco :D
io sono nel 2017, al momento il terzino sx più forte in assoluto è criscito :asd:
molti forti sono anche m'bengue, jordi alba e martin olsson
Vedo che il vizio di fare fortissimi quegli emeriti brocconi di giocatori italiani non è mancato neppure in questa edizione...
:rolleyes:
7gunner7
22-04-2011, 17:40
Alla fine Balotelli non l'ho preso, voleva 6M all'anno quando il mio attuale giocatore più pagato è Mata che ne prende 4,5M. (i soldi li avevo, è stata proprio una decisione di "testa" :))
Finito il mercato estivo, molto soddisfatto perchè ho ringiovanito parecchio la rosa, migliorandone la qualità complessiva.
Arrivati Begovic (portiere bosniaco, gli fa posto Renan che va all'Hoffenheim)
Jose Angel (ottimo terzino sx prelevato dallo Schalke per 9M)
Brozek (regen polacco, DC, atleticamente se la giocherebbe con Thiago Silva credo :D)
Lèo (altro regen, DD, 18enne ex Fluminense molto molto promettente), Fernandèz Fernandèz (altro regen, CC, spagnolo, già nel giro dell'Under iberica preso dal Tottenham per soli 2.8M),
Sarabìa (esterno sx di centrocampo 22enne, preso dalla Juve dove ha giocato pochissimo, 1.8M)
L'ultimo botto è stato Pjanic dal Lione per 17M. :cool:
Mi sono avanzati 8M per un attaccante ma non ho trovato nulla per adesso, vedremo a Gennaio se ce ne sarà bisogno.
Fra poco conosceremo anche i nostri sfidanti per il playoff di Champions, speriamo bene. :sperem:
vale1988
22-04-2011, 17:47
Vedo che il vizio di fare fortissimi quegli emeriti brocconi di giocatori italiani non è mancato neppure in questa edizione...
:rolleyes:
non si può mai sapere quanto sarà forte criscito nel 2017...
nessuno nel 2000 avrebbe mai pensato che fabio grosso, in quella stagione a chieti in serie c2, sei anni dopo avrebbe fatto vincere un mondiale all'italia...
fm è bello anche per questo!
non si può mai sapere quanto sarà forte criscito nel 2017...
nessuno nel 2000 avrebbe mai pensato che fabio grosso, in quella stagione a chieti in serie c2, sei anni dopo avrebbe fatto vincere un mondiale all'italia...
fm è bello anche per questo!
Sì, ma non per quel rigore causato Grosso è diventato un campione! :)
Giocatore appena discreto che ha ballato una sola stagione...
Ad ogni modo, il mio discorso verteva sull'esagerata valutazione che si da ai giocatori italiani...
vale1988
23-04-2011, 16:26
anno 2017:
è triplete con il Cortefranca!!! :winner:
serie a (imbattuti a 84 punti, con la lazio a 81 che è stata sempre davanti fino alle ultime partite) + europa league (finale ai rigori con il bayer leverkusen, ma i sorteggi sono sempre stati fortunati: psv, celtic, spartak mosca e borussia prima del bayer) + coppa italia (finale ai rigori con il palermo, ma seminale stupenda con vittoria 4-1 in casa della juve pazzesca)...
ora con reputazione mondiale si iniziano a considerare altre offerte...
però la champions e le varie supercoppe :confused:
p.s.: in questa stagione l'inter ha vinto la champions, ma in campionato ha fatto schifo, solo ottavo posto... ciononostante, è stata qualificata di diritto alla prossima champions... fm spettacolo!
p.p.s: la cosa più esaltante è stato vincere con una squadra con età media 21 anni (unici due giocatori esperti pellerano, capoue e m'bow + tiago alves, bulot e grenier 25enni) ma soprattutto con un budget stipendi di 14.000.000€ annui... quando altre squadre con quei soldi pagano lo stipendio di due soli giocatori...
7gunner7
25-04-2011, 09:42
Mi sbagliavo, l'ultimo colpo di mercato non era Pjanic... è Bankov!
Regen bulgaro, attaccante (o meglio seconda punta), arriva dal Norimberga (dove nelle ultime 2 stagioni ha segnato 43 gol! :eek:, 54 se contiamo anche la stagione precedente dove però era un rincalzo) per la modica cifra di 20.5M :cool:
Sorteggio benevolo per i playoff di Champions, abbiamo trovato il Cluj. Asfaltato come da pronostico (0-3 in Romania e 3-1 al Nuevo Mestalla)
Per quanto riguarda invece i gironi di Champions veri e propri non è andata benissimo... Milan, Dortmund e Anderlecht. :doh:
FA.Picard
25-04-2011, 19:55
Ma anche da voi Bonucci segna più di Messi? :asd:
Prima stagione: 30p 8g
Seconda stagione: 7p 6g!
E meno male che parte dalla panchina...mi sa che lo metto in attacco titolare :asd:
FA.Picard
26-04-2011, 06:09
dopo il 3° posto nella prima stagione mi avvio a vincere il campionato nella seconda, più per mancanza di avversari che altro...
Il mio bilancio non è granchè (16w 4p 5s) ma ho addirittura 10 punti di vantaggio sul cagliari (!) (11w 9p 5s) e 11 sull'inter (11w 8p 6s)
Il Milan è 13° con 8w 8p 9s e ha già cambiato 2 allenatori (Allegri e Maldera esonerati)
Ora negli ottavi di champions mi tocca il Chelsea...
Alexdrast
26-04-2011, 08:22
Ma hai fatto 2 stagioni in 3 gg?? Spettacolo................ :eek:
Io sono alla 10 di serie A con il Milan... sono al 1 posto e me la sto giocando con i cugini, al momento unici imbattuti come me.
In Europa League ho asfaltato tutti al momento e non prevedo grossi problemi per la qualificazione agli ottavi.
Kadlec non si è ancora ambientato e purtroppo è ancora a digiuno...ahimè... speriamo si sblocchi...
Mi serve un consiglio: che programma di allenamento mi suggerite per un attaccante forte sulla carta (Dzeko), che non la butta dentro nemmeno a bastonarlo?
Solo finalizzazione o che altro?
Grazie
7gunner7
26-04-2011, 13:29
Ma anche da voi Bonucci segna più di Messi? :asd:
Prima stagione: 30p 8g
Seconda stagione: 7p 6g!
E meno male che parte dalla panchina...mi sa che lo metto in attacco titolare :asd:
Idem al Valencia con tale Facundo Roncaglia, la stagione scorsa 26 presenze e 10 gol!
Credo sia un bug presente sui calci piazzati (non ho toccato nemmeno l'editor), perchè pure Kjaer nella stessa posizione (da me DC destro) segna con discreta regolarità (già 2 gol nelle prime 4-5 partite ufficiali)
Ho deciso, inizio una nuova carriera partendo dal Cagliari. :)
!@ndre@!
26-04-2011, 13:42
Stessa cosa succede a me con Bovo nel mio Palermo.
Quando un calcio d'angolo viene battuto sul primo palo lui si trova molto spesso assolutamente solo e avendo buoni valori in colpo di testa ed elevazione non ci vuole molto perchè la metti dentro...
E' un difetto già presente nel FM2010, ma qui mi pare ancor più accentuato.
Nel 2010 almeno lasciavano libero l'uomo che si faceva vedere sul primo palo, ovvero a metà area verso il palo, e non il saltatore presente sul primo palo, che è ancor peggio perchè così è gol quasi sicuro...
ShadowMan
26-04-2011, 17:15
Questo è un "trucchetto"/bug risaputo da almeno FM2005 :sofico:
Io sapevo che nelle varie versioni lo avevano più o meno sistemato. :stordita:
Comunque riguardo il calciomercato del campionato reale, FM ha anticipato le mosse del milan :sofico:
http://img215.imageshack.us/img215/4732/fmnonmente2.jpg (http://img215.imageshack.us/i/fmnonmente2.jpg/)
FA.Picard
26-04-2011, 22:49
Ma hai fatto 2 stagioni in 3 gg?? Spettacolo................ :eek:
Beh oddio non due stagione, al massimo una :asd:
Cmq Bonucci altra doppietta nell'andata degli ottavi di champions, 3-0 al chelsea :eek:
7gunner7
27-04-2011, 00:15
A proposito di Champions...
http://i.imgur.com/4oaAC.png
:cool:
Inizio folle di stagione per noi, in campionato 5 vittorie su 5 partite e 0 gol subiti! :eek: (2 su 2 in Champions, altro 3-2 al Dortmund nella 1° partita del girone)
Alexdrast
27-04-2011, 08:04
Ragazzi sono alla 19 giornata...sempre in testa con 10 punti di vantaggio su Inter e Palermo.
A Gennaio 2016 arriva l'annuncio che Il Cavaliere Mascarato ha deciso di abdicare e ha messo in vendita il Milan :eek: :eek: :O
Al suo posto...udite udite... per la modica cifra di 115 milioni di euro, la proprietà passa a Franco Baresi!!! :ciapet: :eek:
Ma dove cacchio li ha trovati tutti sti soldi???? hahahaha :doh:
La sua frase di benvenuto è stata... " Il presidente annuncia che non ci saranno nuovi investimenti!!" :read: :Prrr: :doh:
Kadlec in attacco mi sta deludendo.. 1 solo goal nella prima parte della stagione... :cry: Non so se dargli un'altra possibilità o liberarmene quanto prima.
vale1988
27-04-2011, 08:33
Ragazzi sono alla 19 giornata...sempre in testa con 10 punti di vantaggio su Inter e Palermo.
A Gennaio 2016 arriva l'annuncio che Il Cavaliere Mascarato ha deciso di abdicare e ha messo in vendita il Milan :eek: :eek: :O
Al suo posto...udite udite... per la modica cifra di 115 milioni di euro, la proprietà passa a Franco Baresi!!! :ciapet: :eek:
Ma dove cacchio li ha trovati tutti sti soldi???? hahahaha :doh:
La sua frase di benvenuto è stata... " Il presidente annuncia che non ci saranno nuovi investimenti!!" :read: :Prrr: :doh:
Kadlec in attacco mi sta deludendo.. 1 solo goal nella prima parte della stagione... :cry: Non so se dargli un'altra possibilità o liberarmene quanto prima.
Anche nella mia carriera, sempre nel 2016, il Milan è passato a Franco Baresi (ma penso sia come un presidente onorario come ex grande bandiera del Milan, dietro di lui ci sarà una cordata, almeno io la interpreto così :D )...
Riguardo a Kadlec, come lo fai giocare? se non lo hai già fatto, prova a settarlo come "attaccante completo", siccome ha caratteristiche alte in tutti i settori dovrebbe far bene con quell'impostazione (vabbè, ad eccezione dei colpi di testa, ma se si gioca palla a terra con passaggi corti non è un problema)...
Alexdrast
27-04-2011, 09:08
Anche nella mia carriera, sempre nel 2016, il Milan è passato a Franco Baresi (ma penso sia come un presidente onorario come ex grande bandiera del Milan, dietro di lui ci sarà una cordata, almeno io la interpreto così :D )...
Riguardo a Kadlec, come lo fai giocare? se non lo hai già fatto, prova a settarlo come "attaccante completo", siccome ha caratteristiche alte in tutti i settori dovrebbe far bene con quell'impostazione (vabbè, ad eccezione dei colpi di testa, ma se si gioca palla a terra con passaggi corti non è un problema)...
Per Kadlec stasera controllo come lo ho impostato... perchè non mi ricordo...
Per Baresi, la tua interpretazione ci sta.. ma nel gioco non l'hanno messa così, anzi...
Ho buttato un occhio alla Premier... e il mio ex City arranca... solo 4.. mah!! Quel pirla di Guardiola non è capace di sfruttare il po-po di investimenti che ho fatto... ha saputo solo raccogliere i frutti del mio lavoro l'anno scorso (mondiale per club, premier e champion's league)... e se ne è pure vantato!!! hahahaha ;)
L'anno prossimo ci troveremo in Champion's (spero per loro che si qualifichino) e li sfondo... anzi.. quest'estate farà un saltino a Manchester... per fare un po' di spesa... tra Kiajer e Criscito per la difesa.. e Mascherano e Moussa Sissoko per il centrocampo... ci sto facendo più di un pensiero! Ho la squadra da svecchiare... tra i vari Balzaretti, Maicon, Thiago Silva, Robinho e altri 3 o 4 trentenni.....
Credo sia un bug presente sui calci piazzati (non ho toccato nemmeno l'editor), perchè pure Kjaer nella stessa posizione (da me DC destro) segna con discreta regolarità (già 2 gol nelle prime 4-5 partite ufficiali)Come, tra l'altro, fece Terlizzi nel 2005/06... Certe cose capitano anche nella realtà. Raramente, ma anche nella realtà.
E anche nei vecchi FM: io per esempio alla Cremonese in FM 08 avevo Vitofrancesco (se non ricordo male) che mi finì una stagione con 9 gol, pur non essendo per nulla un attaccante. Va tanto a cu... ehm, fortuna :D
FA.Picard
27-04-2011, 19:49
nel giro di 4 gg juventus-napoli 0-3 e chelsea-juventus 0-6 :eek:
squadra lunatica :rolleyes:
FA.Picard
27-04-2011, 23:48
campionato ipotecato...a 6 partite dalla fine sono +16 :eek:
juve 70 22-4-6 56-25
genoa 54
napoli-roma 53
inter 51
palermo-samp 50
cagliari 47
atalanta milan 46
catania udinese 45
fiorentina 44
in pratica le avversarie si sono eliminate da sole....
in champions vinto il quarto in casa 2-0 contro il leverkusen...nelle altre partite derby napoli-milan (1-2 l'andata) e manchester-inter (0-2) e real-barca (1-2)
rischio di prendere il milan in semifinale e l'inter in finale...cazzo è? la coppa italia? :asd:
Ciccina Metal
28-04-2011, 00:17
Scusate ma nessuno conosce il metodo ESATTO per calcolare la CA(abilità attuale) e la PA(abilità potenziale) dei calciatori?
In alternativa conoscete un indirizzo email della SEGA valido perchè la propria richiesta di chiarimenti sia accolta?
ShadowMan
28-04-2011, 07:22
Scusate ma nessuno conosce il metodo ESATTO per calcolare la CA(abilità attuale) e la PA(abilità potenziale) dei calciatori?
In alternativa conoscete un indirizzo email della SEGA valido perchè la propria richiesta di chiarimenti sia accolta?
Non so.
Prova sul forum ufficiale.
vale1988
28-04-2011, 08:40
unico modo è utilizzare alcuni software quali il genie-scout oppure il FM Real Time Editor, che ti permettono di conoscere Ca e Pa in tempo reale (googlando troverai i vari programmini)...
però utilizzarli è un pò come imbrogliare... poi uno gioca come vuole...
Alexdrast
28-04-2011, 09:14
unico modo è utilizzare alcuni software quali il genie-scout oppure il FM Real Time Editor, che ti permettono di conoscere Ca e Pa in tempo reale (googlando troverai i vari programmini)...
però utilizzarli è un pò come imbrogliare... poi uno gioca come vuole...
Anche perchè sembra già abb facile vincere così.. figuriamoci con gli aiuti.... :ciapet:
Alexdrast
28-04-2011, 09:18
Sono alla 24 giornata di serie A... primo con 12 punti di vantaggio sull'Inter.... ancora imbattuto in campionato... sono in semifinale di Europa League e ho ipotecato l'accesso alla finale di Coppa Italia, battendo 4-1 l'Udinese all'andata.
In finale troverò la Juventus, vittoriosa 2-0 a San Siro con l'Inter....
Diciamo che ho la possibilità di fare un bel triplete Scudetto-E.League-C.Italia, così come fatto nella mia prima stagione al City la bellezza di 6 stagioni fa!
Nel mercato di Gennaio ho acquistato Capoue per il centrocampo, visto che me lo hanno offerto a 6 ML... mi sembrava brutto non prenderlo...
Per il mercato estivo l'obiettivo è la difesa... un buon centrale (Kijer) e i 2 terzini... (a sx Criscito???.... a dx punto a Aurier.. o Mbenguè...).
Ovviamente l'obiettivo della prox stagione è la Champions... :ciapet:
vale1988
28-04-2011, 11:35
Sono alla 24 giornata di serie A... primo con 12 punti di vantaggio sull'Inter.... ancora imbattuto in campionato... sono in semifinale di Europa League e ho ipotecato l'accesso alla finale di Coppa Italia, battendo 4-1 l'Udinese all'andata.
In finale troverò la Juventus, vittoriosa 2-0 a San Siro con l'Inter....
Diciamo che ho la possibilità di fare un bel triplete Scudetto-E.League-C.Italia, così come fatto nella mia prima stagione al City la bellezza di 6 stagioni fa!
Nel mercato di Gennaio ho acquistato Capoue per il centrocampo, visto che me lo hanno offerto a 6 ML... mi sembrava brutto non prenderlo...
Per il mercato estivo l'obiettivo è la difesa... un buon centrale (Kijer) e i 2 terzini... (a sx Criscito???.... a dx punto a Aurier.. o Mbenguè...).
Ovviamente l'obiettivo della prox stagione è la Champions... :ciapet:
capoue è stato l'uomo simbolo del mio cortefranca alla prima stagione in serie a... pensa che io lo presi a parametro zero perchè nessuno lo voleva...
per la fascia sx (ma anche a dx), manda i tuoi osservatori in brasile/argentina, sicuramente ci sarà qualche regen devastante...
Alexdrast
28-04-2011, 11:42
capoue è stato l'uomo simbolo del mio cortefranca alla prima stagione in serie a... pensa che io lo presi a parametro zero perchè nessuno lo voleva...
per la fascia sx (ma anche a dx), manda i tuoi osservatori in brasile/argentina, sicuramente ci sarà qualche regen devastante...
Si si..Capoue mi sta dando soddisfazioni... in 3 partite media voto 8.10... non male....
a tutti voi esperti di Fm volevo chiedere... ma c'è il modo (purtroppo io non l'ho trovato...) di cambiare o redistribuire i tetti di ingaggio massimo permessi dalla dirigenza per le varie tipologie di contratto (fondamentale, titolare, riserva. ecc.ecc..)... a volte non riesco a offrire quello che vorrei per un giocatore di altissimo livello solo perchè è tutto bloccato!!!
Magari è impossibile farlo...però chiedo lumi a voi... ben più esperti di me!
7gunner7
28-04-2011, 12:33
Puoi "muovere" dei fondi destinati ai trasferimenti (se ne hai) al monte ingaggi e viceversa.
Dirigenza -> modifica budget (mi pare)
Ciccina Metal
28-04-2011, 12:54
Preciso che non sono io che ci goco ma la domanda non era per conoscerli in game ma per l'editor :P
Insomma,qulcuno di mia conoscenza vorrebbe conoscere come si calcolano per sapere come cambiarle esattamente quando modifica alcuni parametri o li crea da zero.
Alexdrast
28-04-2011, 13:08
Puoi "muovere" dei fondi destinati ai trasferimenti (se ne hai) al monte ingaggi e viceversa.
Dirigenza -> modifica budget (mi pare)
Grazie, ma non era quello che intendevo. Questo lo so benissimo, anche perchè lo uso spesso!!! :sofico:
Io intendevo dire se i limiti che sono stati impostati come tetto stipendio massimo che si può offrire in sede di contratto ad un giocatore... "stipendio massimo - stipendio minimo", parametri che variano a seconda se impostiamo il tipo di condizione che vogliamo offrire al giocatore "fondamentale" "titolare" "riserva", ecc. ecc...
C'è modo di aumentare o diminuire questi tetti? :muro:
FA.Picard
30-04-2011, 00:08
in finale di champions! E chi se lo aspettava a inizio stagione? :asd:
in semifinale superato il milan (3-1 a san siro, 1-1 in casa), me la vedrò col barcellona che ha massacrato l'itner :asd:
FA.Picard
30-04-2011, 14:21
CAMPIONE D'EUROPA :eek:
Netto 2-0 al Barcellona (Del Piero :ave:, Hulk) e la coppa dalle grandi orecchie in bacheca :O
Finita la stagione, mi tuffo nel mercato...via i pesi morti (iaquinta, toni, grygera, grosso...)...via krasic che col nuovo modulo non troverebbe spazio e ha mercato...forse via anche chiellini e buffon (che a 1 anno dalla scadenza del contratto vogliono rinnovare a cifre folli...8 e 10 milioni l'anno!!!)
Il modulo sarà un 4-1-3-2 "stretto" (senza ali), mi ha dato molte soddisfazioni quest'anno...i risultati li ho ottenuti con questo modulo!
con il 4-3-1-2 "largo" di inizio stagione, verso dicembre ero seriamente a rischio esonero!!!!
FA.Picard
30-04-2011, 14:22
ah dimenticavo...mi è stata offerta la panchina dell'italia (ho rifiutato) e del manchester united (sto valutando :asd: 200M per il mercato!)
7gunner7
01-05-2011, 11:25
Che avvio di stagione per il mio Valencia, dopo 8 giornate abbiamo raccolto 7 vittorie ed 1 pareggio (al Mestalla con il Real, con rigore sparato alto da Pepito Rossi all'82° :doh:) e la bellezza di 20 gol fatti ed 1 solo subito!
Passato il turno in Copa del Rey contro tale Sant Andreu, 4-0 all'andata e 9-0 (!) al ritorno. :asd:
Qualificati come 1° nel girone di Champions con ancora l'ultima giornata da disputare (ospiteremo il Milan a cui basta un pari per passare come 2°)
Grazie, ma non era quello che intendevo. Questo lo so benissimo, anche perchè lo uso spesso!!! :sofico:
Io intendevo dire se i limiti che sono stati impostati come tetto stipendio massimo che si può offrire in sede di contratto ad un giocatore... "stipendio massimo - stipendio minimo", parametri che variano a seconda se impostiamo il tipo di condizione che vogliamo offrire al giocatore "fondamentale" "titolare" "riserva", ecc. ecc...
C'è modo di aumentare o diminuire questi tetti? :muro:
No, credo siano calcolati in base al tuo monte ingaggi massimo e la situazione finanziaria generale del club.
P.M.&R.M.
01-05-2011, 14:31
ho cominciato anche io un campionato a fm, sto al terzo anno con il liverpool.
il primo anno sono arrivato 5 in campionato e ho vinto la coppa di lega (in eurocup sono stato eliminato ai quarti con l'om vincendo 2-0 l'andata e perdendo 4-0 il ritorno :muro:)
il secondo anno ho vinto il campionato(in un'ultima giornata davvero strana) e la coppa euro in finale con il tottenham.
ora sto al terzo anno, ho vinto la supercoppa europea 2-0 sul real madrid (che quasi subito è rimasto in 10 per l'espulsione di pepe :asd:) e la charity shield 7-1 contro il bolton(che l'anno prima ha battuto il chelsea in finale di fa cup...), in campionato ho 11 punti di vantaggio sulla seconda, il chelsea(eliminato ai gironi di CL...) e sinceramente mi sto un pò annoiando, è diventato davvero troppo facile vincere...a fine anno credo che cambierò squadra...
vale1988
01-05-2011, 14:44
... e sinceramente mi sto un pò annoiando, è diventato davvero troppo facile vincere...a fine anno credo che cambierò squadra...
hai ragione quest'anno è troppo facile vincere, appena hai una squadra forte tutto è più semplice...
l'unica sfida davvero divertente è partire dal basso, senza soldi e tirare tanti insulti ai propri giocatori!
mi sono divertito più in eccellenza e comunque nelle serie minori piuttosto che in serie a, con una squadra discreta si riesce a fare bene, si prendono soldi e poi con i regen a poco prezzo si tirano su squadre fenomenali...
sta di fatto che io non riesco a smettere :asd:
P.M.&R.M.
01-05-2011, 18:05
e così finisco l'anno, il terzo, con il liverpool...oltre alle due coppe di inizio anno porto a casa la coppa di lega, il campionato (ma va :asd:) e la cl...battuto il valencia agli ottavi, ai quarti il barcelona (perdo 4-3 in trasferta e vinco 1-0 in casa), l'arsenal (2-0 in casa e 1-2 in trasferta) e in finale trovo il porto, che in semifinale ha battuto il real per un totale di 4-2, e lo batto 1-0 con gol di afellay
ora credo di lasciare il liverpool, ferguson si è ritirato e guidare il manchester united sarebbe davvero bello.
TheBigBos
01-05-2011, 18:47
e così finisco l'anno, il terzo, con il liverpool...oltre alle due coppe di inizio anno porto a casa la coppa di lega, il campionato (ma va :asd:) e la cl...battuto il valencia agli ottavi, ai quarti il barcelona (perdo 4-3 in trasferta e vinco 1-0 in casa), l'arsenal (2-0 in casa e 1-2 in trasferta) e in finale trovo il porto, che in semifinale ha battuto il real per un totale di 4-2, e lo batto 1-0 con gol di afellay
ora credo di lasciare il liverpool, ferguson si è ritirato e guidare il manchester united sarebbe davvero bello.
io mi affeziono troppo ai giocatori :D per lasciare la squadra
Alexdrast
02-05-2011, 08:22
Anch'io all'inizio mi affezionavo.... poi sono cresciuto "professionalmente" e ora che sono un allenatore di fama mondiale mi interessano solo i soldi!!!! :ciapet: :ciapet: :D
Scherzi a parte... ho vinto lo scudetto con 5 giornate d'anticipo... con una formazione nemmeno troppo forte..anzi... per 8/11 è la stessa della scorsa stagione, dove Allegri non è riuscito ad andare oltre al 7 posto....
Sono già proiettato alla finale di Coppa Italia con la Roma e alla semifinale di Europa League contro il Porto.... speriamo di fare un bel "triplete"...
Poi mi preparerò al calcio mercato estivo per allestire una squadra da Champion's League... che vorrei vincere nella prox stagione... resto in attesa di una possibilità da parte delle Big spagnole... in modo da provare anche questa esperienza... con una piccola preferenza per il Barca!! :Prrr:
FA.Picard
02-05-2011, 08:48
alla fine ho rifiutato alle avances del manchester united per giocarmi la terza stagione con la juve (almeno l'intercontinentale la volevo giocare :D), l'anno prossimo di vedrà
Nel mercato estivo mi sono regalato Miguel Veloso, M'Vilà per il centrocampo (ho venduto Krasic, giocherò esclusivamente con il 4-1-3-2) e Neymar per l'attacco (37M in 48 comode rate mensili, che probabilmente si accolleranno la futura gestione :Prrr: )
Alexdrast
02-05-2011, 09:26
alla fine ho rifiutato alle avances del manchester united per giocarmi la terza stagione con la juve (almeno l'intercontinentale la volevo giocare :D), l'anno prossimo di vedrà
Nel mercato estivo mi sono regalato Miguel Veloso, M'Vilà per il centrocampo (ho venduto Krasic, giocherò esclusivamente con il 4-1-3-2) e Neymar per l'attacco (37M in 48 comode rate mensili, che probabilmente si accolleranno la futura gestione :Prrr: )
Neymar è una bestia... lo presi quando ero al City per 31 ML... prima stagione di ambientamento.. alla seconda ha battuto Tevez a livello di goal segnati!
Spettacolo. Anche Miguel Veloso è sempre stato un mio pallino... potrei ricomprarlo e portarmelo al Milan...
!@ndre@!
02-05-2011, 09:43
Neymar è una bestia... lo presi quando ero al City per 31 ML... prima stagione di ambientamento.. alla seconda ha battuto Tevez a livello di goal segnati!
Spettacolo. Anche Miguel Veloso è sempre stato un mio pallino... potrei ricomprarlo e portarmelo al Milan...
Neymar nella mia carriera è stato comprato dall'Atletico Madrid per 51M..adesso hanno davanti la coppia Aguero - Neymar e ce li ho contro nel girone di Champions...:mc:
Però il mio Hulk è più devastante: nella scorsa stagione 52 presenze e 54 gol (vado a memoria..) :D
Alexdrast
02-05-2011, 10:09
Neymar nella mia carriera è stato comprato dall'Atletico Madrid per 51M..adesso hanno davanti la coppia Aguero - Neymar e ce li ho contro nel girone di Champions...:mc:
Però il mio Hulk è più devastante: nella scorsa stagione 52 presenze e 54 gol (vado a memoria..) :D
Eh beh... Hulk è un fenomeno... me lo sono perso la prima stagione.. e se l'è preso il Liverpool per 16 ML... la stagione dopo ho provato a comprarlo e non me lo volevano dare neanche per 50ML...quindi mi sono buttato su Neymar... diciamo che sono caduto in piedi! :ciapet:
P.M.&R.M.
02-05-2011, 10:36
io mi affeziono troppo ai giocatori :D per lasciare la squadra
eh lo so, infatti mi dispiace molto lasciare il liverpool, ma in quest'ultimo anno mi sono proprio annoiato, e poi dopo dopo 3 anni credo di aver raggiunto il massimo con questa squadra, e tempo di cambiare :cool:
Alexdrast
03-05-2011, 08:05
Conclusa la stagione al Milan.... direi trionfale... Scudetto, con 90 punti e 16 di vantaggio sulla seconda (la Samp)... Vittoria in coppa Italia, 1-0 contro la Roma... vittoria dell'Europa League ai rigori contro il Villareal....
Per concludere bene tutto ho vinto al Campionato Europeo alla guida dell'Italia... che adesso è saldamente in testa alla classifica mondiale... (lo eravamo già anche prima di iniziare con uno splendido girone di qualificazione agli europei che ci ha visto trionfare nel girone con solo vittorie).
Il cammino nell'europeo ci ha visti traballare nel primo girone, con Bosnia, Romania, Slovacchia... siamo passati primi grazie alla differenza reti..
Agli ottavi battuto il Montenegro, ai quarti vittoria ai rigori contro il Portogallo, in semifinale vittoria ai rigori contro la Spagna, e in finale vittoria per 1-0 contro la Francia... con un gol di Thiago (sarà mica quello dell'isola dei famosi???)...
Sta di fatto che dopo questa stagione trionfale ho deciso di cambiare aria... in nazionale intendo.. e mi sono proposto alla Spagna che aveva esonerato Del Bosque... mi hanno preso subito... anzi... ci ha provato anche la Croazia, terza nazionale al mondo.... ho rifiutato... non si può dire di no alle furie rosse.... ora spero di vincere il mondiale!!! :sofico:
Allenando la Spagna... spero di riuscire in un paio di stagioni ad arrivare al Real... o al Barca... sperem....
TheBigBos
04-05-2011, 11:06
A 40 anni suonati ha deciso di ritirarsi che giocatore!
http://img818.imageshack.us/img818/5520/capitano.jpg (http://img818.imageshack.us/i/capitano.jpg/)
vale1988
04-05-2011, 11:53
Dati suoi valori atletici, è una vera e propria bandiera piazzata in mezzo al campo :asd:
Alessio.16390
04-05-2011, 13:01
http://www.ngoit.org/thumbnails/2524794aa337df5df568a9fa1c282890.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=7ba2f27a97b5a2434c0e8b73dae0c4e5)
Bojan spacca :D
FA.Picard
04-05-2011, 23:33
Dati suoi valori atletici, è una vera e propria bandiera piazzata in mezzo al campo :asd:
e anche con precario equilibrio :asd:
Alexdrast
05-05-2011, 09:14
Finito il calciomercato estivo.... vi presento i nuovi inserimenti:
Difesa: Aurier e Fabio Coentrao
Centrocampo: Khedira, Fernando
Attacco: Hernandez
Ho dato via un po' di giocatori che non avevano mai giocato nella stagione precedente, ho sfoltito la rosa.. ho recuperato un paio di giovani interessanti tra le fila del Milan riserve e del Milan Primavera... e diciamo che forse al momento dovrei avere una rosa abb competitiva per la Champion...
In attacco stavo prendendo Neymar.. ho fatto un'offerta al City di 29 ML e hanno accettato... ma lui non voleva nemmeno iniziare una trattativa! CAXXO!! Ma dico io... non vieni a giocare nel Milan per andare a vincere di nuovo tutto con il tuo ex Allenatore???? MAH... va bene che ho lasciato un City che sta continuando a spaccare dappertutto.. però.. il Milan è il Milan... (tra l'altro è appena iniziata la nuova stagione è il City ha vinto la 6a Charity Shield consecutiva... 4 le avevo vinte io............. ;) )
Dopo un bel pò di tempo torno a salutare :) e vi aggiorno sulla mia carriera.
L'ultima volta avevo scritto di una carriera iniziata in Repubblica Ceca che poi ho abbandonato perchè non ho più avuto tempo. Da qualche giorno ne ho iniziata una in Croazia, caricando come sempre faccio tutto il resto dei campionati più importanti in europa e sud america. Ho scelto lo Zagabria e inizialmente dovevo evitare la retrocessione, al primo anno grazie a qualche manovra di mercato a costo zero ho vinto la Coppa Nazionale e poi la Supercoppa :D In campionato ho chiuso quinto.
Ora mi aspetta la seconda stagione in cui spero e credo di arrivare tra le prime 3. In Uefa ci spero poco, ma arrivare ai gironi sarebbe un bel colpo soprattutto economico.
stay tuned :)
7gunner7
05-05-2011, 19:38
Sorteggio :ciapet: in Champions, agli ottavi peschiamo lo Schalke.
In Copa del Rey passiamo al 6° turno dove troveremo il Depor (al 5° abbiamo eliminato l'Espanyol, 1-1 all'andata poi 1-1 al ritorno e 3-2 ai rigori per noi. All'inizio pensavo di snobbarla per concentrarmi di più su Liga e Champions, ma con Real ed Atletico già fuori... :eek: :oink: )
In campionato abbiamo perso qualche punto, siamo a 3 lunghezze dalla coppia di testa Barça/Real (ma va'?)
Intanto per la prossima stagione ho già bloccato Thomas Muller dal Bayern a p0, curioso di vederlo all'opera perchè tecnicamente non è esattamente un fenomeno ma ha valori mentali ed atletici ottimi.
Alexdrast
06-05-2011, 10:29
Ho esordito alla guida della Spagna... prima amichevole contro la Francia... ho perso 1-0!! :muro: :muro: Sti galletti del caxxo!!!
Cmq nella partita successiva, di qualificazione ai mondiali 2018, abbiamo battuto 3-0 il Montenegro... ;)
Con il Milan ho inziato la mia 2a stagione... dopo la 3a giornata, 2 vittorie e 1 pareggio.. secondo al momento, dietro ad un Napoli partito molto bene con 3 vittorie di fila.. :read:
Buon esordio dei nuovi acquisti, soprattutto Coentrao... Spero che Hernandez mi ripaghi dell'investimento fatto su di lui.... e spero che quest'anno gli infortuni siano meno numerosi della stagione precedente...
Alexdrast
06-05-2011, 14:35
Domandina....
ogni tanto mi capita che alla fine della stagione mi venga proposta la classifica con i migliori punteggi degli allenatori a livello mondiale, continentale... ecc... una classifica "storica" con il numero dei trofei vinti.. ecc.ecc...
La prima volta che l'ho vista è perchè ero entrato tra i primi 20 allenatori al mondo.
Adesso mi piacerebbe andare e rivederla ma non la trovo più!!! Sapete se c'è un percorso da seguire per arrivare al suo menù??? :mc:
Domandina....
ogni tanto mi capita che alla fine della stagione mi venga proposta la classifica con i migliori punteggi degli allenatori a livello mondiale, continentale... ecc... una classifica "storica" con il numero dei trofei vinti.. ecc.ecc...
La prima volta che l'ho vista è perchè ero entrato tra i primi 20 allenatori al mondo.
Adesso mi piacerebbe andare e rivederla ma non la trovo più!!! Sapete se c'è un percorso da seguire per arrivare al suo menù??? :mc:
è nel menù delle opzioni sotto il nome di albo d'oro. le opzioni del gioco, non quelle dell'allenatore.
Alexdrast
07-05-2011, 14:23
è nel menù delle opzioni sotto il nome di albo d'oro. le opzioni del gioco, non quelle dell'allenatore.
Sei un grande.... oltre che un mago! ;) :cool:
FA.Picard
07-05-2011, 22:02
Mi trovo nella metà della terza stagione, il campionato va a gonfie vele, sono in testa con una media migliore rispetto all'anno scorso (18-3-0 44-7!), ma il milan è solo a -6
In champions, dopo aver superato un girone facilissimo con wolfsburg, fenerbahce e dnipro), mi ritrovo negli ottavi il manchester united, la squadra che mi ha cercato e dove spero di andare terminata questa stagione :D
ah vinta la coppa intercontinentale contro le solite sconosciute di turno...
Dimenticavo...ho venduto Chiellini!
Nel mercato invernale me l'ha cercato il Barcellona e se l'è preso per 50M...gli hanno offerto un contratto da 11M l'anno!!!
L'unico acquisto, HErnanes...preso a 6M dalla Lazio in serie B :asd:
ShadowMan
08-05-2011, 13:23
Il mio Nancy ha due facce:
in campionato abbastanza deludente con 13pt dopo 11 partite giocate...
nelle coppe [europa legue e competizioni nazionali] invece su 5 partite 5 risultati utili [4 vittorie e 1 pareggio], e non solo contro squadrette minori. Primo nel girone di Europa Legue battendo due volte il Feyenoord con conseguente qualificazione alla 1a fase ad eliminazione diretta.
mah...devo vedere di trovare il bandolo della matassa in campionato al più presto! :mc:
E D I T
le fu :muro:
persa semifinale di coppa di lega ai supplementari giocati con un uomo in meno perché infortunato e avevo finito le sostituzioni. I miei sono stati capaci di sprecare almeno una decina di occasioni create nei supplementari a squadre lunghissime :muro: di cui palo e traversa consecutive nella stessa azione al 120esimo minuto :muro:
FA.Picard
08-05-2011, 23:48
che sfiga :asd:
sono stato battuto fuori dallo united in champions...1-3 in inghilterra, 1-1 a torino :(
in campionato tutto ok...24-5-0 58-9, +10 sul genoa
Alexdrast
09-05-2011, 09:53
Mi capita una cosa piuttosto snervante.... tutti i "big" che vorrei acquistare rifiutano di intavolare una trattativa con la mia squadra.... (Neymar - Ganso - Kijer - M Sissoko...la mia ex vecchia guardia del City diciamo.... )
Offro ciò che la loro squadra vuole..accettano... ma nisba.. non c'è modo di iniziare a formulare un'offerta....... :muro: :muro:
Parliamo del Milan campione d'Italia e agli ottavi di Champions... mica del Poggibonsi.... mah :rolleyes:
Vedremo dopo che vincerò un paio di Champion's e il mondiale per Club se riuscirò ad avere più appeal...
Intanto dopo aver spodestato la scorsa stagione i cugini dal tetto d'Italia, l'Inter è entrata nel baratro... fuori dalla Champion's lo scorso anno, quest'anno naviga tra il 12 e il 13 posto... e questa stagione ha già cambiato 2 allenatori.. :sofico:
Il mio sogno resta sempre andare al Barca... ma dubito che qualcosa si muova da quelle parti... visto che loro e il Real sono sempre in bagarre... non vedo molto spazio per un cambio allenatore.. boh...
L'alternativa è lo United.. anche se vorrei provare qualcosa di diverso dopo aver già fatto 5 stagioni in Premier... ;)
Ho finito la mia prima stagione con una squadra di seconda divisione (prima volta in 12 anni di cm/fm in pratica :asd: ), ora ho vinto il campionato e il giorno dopo la valutazione di molti giocatori è praticamente raddoppiata...prima di venderne qualcuno mi conviene aspettare la compilazione del calendario (entrando ufficialmente nella massima serie) oppure posso cominciare già ora a darli via?
Comunque bella esperienza, non so se siano tutti così i campionati "minori" ma c'è stato davvero molto equilibrio
Alexdrast
09-05-2011, 12:21
Ho finito la mia prima stagione con una squadra di seconda divisione (prima volta in 12 anni di cm/fm in pratica :asd: ), ora ho vinto il campionato e il giorno dopo la valutazione di molti giocatori è praticamente raddoppiata...prima di venderne qualcuno mi conviene aspettare la compilazione del calendario (entrando ufficialmente nella massima serie) oppure posso cominciare già ora a darli via?
Comunque bella esperienza, non so se siano tutti così i campionati "minori" ma c'è stato davvero molto equilibrio
Ma seconda divisione di che? Campionato Inglese?
Ma seconda divisione di che? Campionato Inglese?
Nottingham Forest :)
La vedo dura, sia perchè per gli extracomunitari decenti che rientrano nel mio budget ottenere il permesso di lavoro è molto difficile, sia perchè tra poco partono le rate per quasi 70mln di prestito...devo sperare in qualche asiatico o arabo che rilevi il club :D
Alexdrast
09-05-2011, 13:34
La vedo dura, sia perchè per gli extracomunitari decenti che rientrano nel mio budget ottenere il permesso di lavoro è molto difficile, sia perchè tra poco partono le rate per quasi 70mln di prestito...devo sperare in qualche asiatico o arabo che rilevi il club :D
Bella sfida... complimenti.... :)
Bella sfida... complimenti.... :)
Il Forest era comunque dato per favorito dai media, ma davvero è stato molto combattuto, nessun team sopra i 2 punti di media a partita, differenze reti simili (niente +50/60).
La vera sifda credo comincerà adesso, peccato per il discorso extracomunitari che ferma il mio solito blocco di bielorussi :asd:
Comunque nessuno sa se conviene vendere subito a maggio anzichè aspettare luglio-agosto per le valutazioni di una neopromossa?
Alexdrast
09-05-2011, 14:44
Mi spiace.. ma non mi è mai capitato di essere tra le neopromosse... quindi non riesco ad esserti utile!
7gunner7
09-05-2011, 15:03
Complimenti, la Championship è tosta (e lunghissima, non finisce mai :D Io l'ho fatta con lo 09 e con il 10, entrambe con il Reading :))
Comunque vai di p0, prestiti (dalle big inglesi) e giovani europei da campionati minori (Repubblica Ceca, Polonia, Romania ecc) così da puntare ad una salvezza tranquilla ed intanto costruirti la base della squadra che verrà senza intaccare le finanze. (ma se hai vinto la Championship comunque hai già un bel gruppo, non serviranno più di 4-5 innesti di qualità)
Per quanto riguarda le valutazioni, non credo cambino tra un campionato ed un'altro... Ecco magari aspetta fino a quando il board ti comunica gli obiettivi stagionali (che poi è lo stesso giorno anche per le squadre della cpu) così tutte le squadre possono spendere.
Per quanto riguarda le valutazioni, non credo cambino tra un campionato ed un'altro... Ecco magari aspetta fino a quando il board ti comunica gli obiettivi stagionali (che poi è lo stesso giorno anche per le squadre della cpu) così tutte le squadre possono spendere.
Il giorno dopo la matematica vittoria del campionato la valutazione dell'80% dei giocatori si è raddoppiata.
Però ci sono rimasto malissimo per i 58.000euro di premio per la championship, speravo quasi in un paio di zeri in più :asd:
Alexdrast
10-05-2011, 10:12
Finita la stagione 2016-2017... ho vinto tutto... di nuovo! :eek:
Dopo il "pentaplete" con il City, è arrivato anche quello con il Milan... quest'anno ho vinto Scudetto-Coppa Italia-Champion's League-Supercoppa Italiana-Supercoppa Europea..... :sofico:
Ho fatto 3 acquisti al momento e 2 cessioni.. + 2 prestiti (Lukaku e un granitico Gerber... giocatore possente e spettacoloso... per i suoi soli 20 anni!).
Gli acquisti al momento sono Insuà (terzino sx argentino, molto promettente), e 2 punte... Hernandez del Man Utd, e un certo Pedro Garcia del Getafe, con valori molto al di sopra della media... vediamo se questi 2 più Pato e Paloschi sapranno regalarmi gioie.
Kadlec alla fine l'ho venduto.. non ha saputo conquistarmi, o non abbiamo trovato il giusto feeling insieme... Adesso spero di portarmi a casa un difensore centrale di livello e poi dovrei essere a posto... A proposito... chi mi consigliate?? Kiejr è incedibile ormai... se sapete di qualche buon nome... anche in considerazione che sono arrivato alla stagione 2017-2018... ;)
Purtroppo per il momento nessuna possibilità di andare in Spagna.. (Barca o Real s'intende...)... e anche lo UTD, seppur in crisi sembra aver deciso di confermare il suo allenatore.
FA.Picard
10-05-2011, 23:46
quasi finita la 3a stagione con la Juve...in campionato una marcia trionfale: 30-7-0 80-17 e manca l'ultima partita in casa vs Livorno...saranno 100 punti?
Manca anche la finale di coppa italia contro il genoa, 3° in classifica
Cmq vada, darò le dimissioni, vorrei provare il campionato inglese o spagnolo
Sapete se è possibile, "in corsa", inserire quello tedesco?
ShadowMan
11-05-2011, 08:50
Io so che non puoi più modificare il db una volta creata la partita e quindi di conseguenza non puoi aggiungere\rimuovere dei campionati. :stordita:
Nel frattempo mi sono ripreso in campionato con 5 risultati utili [1 pareggio e 4 vinte] :D se avessi perso contro il Rennes sarei stato cacciato secondo i giornali :eek: poi ho pareggiato :sofico: mi sembra un po' esagerato considerando che eravamo a neanche metà novembre e ho dominato il girone di europa legue non semplicissimo con CSKA e Feyenoord.
Ora sono agli inizi di gennaio, nessuna buona opportunità per acquisti a parametro zero se non De Jong che però vuole tipo 5ML d'ingaggio...folle :doh: Questa pausa invernale ci voleva proprio che avevo 4/5 giocatori infortunati dei quali 4 sono punte....
Alexdrast
11-05-2011, 13:36
Domandina...
ma che voi sappiate... i regen sono assolutamente casuali nel gioco o invece in base al passare degli anni vengono immessi sempre gli stessi?
Mi è capitato un regen fenomenale...tale Garcia Perez del Getafe.. nazionale spagnolo PAUROSO!
L'ho comprato per 18 ML e in 4 partite mi ha già segnato 5 goals... FENOMENO. :eek:
Stasera se mi ricordo vi posto la sua scheda....
Alla fine per la promozione dalla championship alla premier mi hanno dato 46mln per diritti televisivi :D
Ovviamente non tutti spendibili (16mln per fare mercato), comunque molto meglio di niente.
Ora sto cercando il ruolo giusto da dare al trequartista nel 4-3-1-2, ho cambiato modulo un po' per mercato un po' per lo 0-7 con il manutd :asd:
Alexdrast
11-05-2011, 15:00
Alla fine per la promozione dalla championship alla premier mi hanno dato 46mln per diritti televisivi :D
Ovviamente non tutti spendibili (16mln per fare mercato), comunque molto meglio di niente.
Ora sto cercando il ruolo giusto da dare al trequartista nel 4-3-1-2, ho cambiato modulo un po' per mercato un po' per lo 0-7 con il manutd :asd:
STICAXXI.... 46 ML!! Ah però!!! che colpaccio... :cool:
7gunner7
11-05-2011, 15:05
Quasi mi pento di essermi qualificato ai quarti di Champions (contro lo Schalke, 0-1 in Germania e 5-0 al Nuevo Mestalla :D) ed aver raggiunto la Finale di Copa del Rey (sorteggi benevoli con Espanyol, Depor e Osasuna)...
http://i.imgur.com/2sJcm.png
:doh:
ShadowMan
11-05-2011, 15:52
Quasi mi pento di essermi qualificato ai quarti di Champions (contro lo Schalke, 0-1 in Germania e 5-0 al Nuevo Mestalla :D) ed aver raggiunto la Finale di Copa del Rey (sorteggi benevoli con Espanyol, Depor e Osasuna)...
Vuoi imitare il full di sfide barca - real di quest'anno :sofico:
Di solito faccio 1 giorno di riposo a tutti se ho partite dopo 3 giorni, altrimenti niente.
Ovviamente i giocatori non arrivano al 100%, ma almeno al 92-95, portieri e dif centrali quasi del tutto recuperati
vale1988
11-05-2011, 16:35
tanto catenaccio e si portano a casa tutte!
in questo modo mi sono portato a casa la champions con il cortefranca!
ilcappellaiomatto
11-05-2011, 17:57
Domandina...
ma che voi sappiate... i regen sono assolutamente casuali nel gioco o invece in base al passare degli anni vengono immessi sempre gli stessi?
Mi è capitato un regen fenomenale...tale Garcia Perez del Getafe.. nazionale spagnolo PAUROSO!
L'ho comprato per 18 ML e in 4 partite mi ha già segnato 5 goals... FENOMENO. :eek:
La prima che hai detto e per fortuna direi.
http://i.imgur.com/2sJcm.png
Capitava molto spesso anche a me guidando l'atletico madrid! :)
Auguri! :cool:
P.M.&R.M.
11-05-2011, 19:38
alla fine ho rifiutato la panchina del man utd per rimanere a liverpool :cool:
credo di rispettare il contratto (scade nel 2016)
sto ad ottobre, ho vinto la charity cup e perso la supercoppa europea 2-1 contro il leverkusen :cry:
questa la campagna acquisti
http://imageshack.us/f/233/unledqo.jpg/
tevez poi andrà via a gennaio per 20 milioni e per l'anno prossimo mi sono assicurato lodeiro 13,5milioni dallo shaktar :cool:
Alexdrast
11-05-2011, 21:35
Domandina...
Vi presento la bestia... che alla fine ho pagato 30ML altro che 18... la memoria.............. :doh:
Eccolo... ditemi che ne pensate...
http://img815.imageshack.us/img815/2552/fm2011051122281434.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/815/fm2011051122281434.jpg/)
ShadowMan
11-05-2011, 21:43
Thiago Motta è nell'inter riserva, ho provato a comprarlo ma l'inter vuole tipo 15ML santa salacca :stordita:
Vi presento la bestia... che alla fine ho pagato 30ML altro che 18... la memoria.............. :doh:
Eccolo... ditemi che ne pensate...
http://img815.imageshack.us/img815/2552/fm2011051122281434.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/815/fm2011051122281434.jpg/)
Su FM2010 avevo 2 punte regen più forti.
Alcuni regen sono proprio dei fenomeni. Secondo me la cosa sballata è che ce ne sono parecchi dopo un po'.
Su FM2010 avevo 2 punte regen più forti.
Alcuni regen sono proprio dei fenomeni. Secondo me la cosa sballata è che ce ne sono parecchi dopo un po'.
Già troppi...difficile comunque trovarli completi.
Nelle mie vecchie partite (ora dopo 5-6 stagioni smetto) se ne trovavano tantissimi, ma o erano troppo lenti in accel/velocità (sotto i 10 mentre il resto sopra i 15) altrimenti fortissimi ma con integrità fisica bassissima e stavano fuori 4-5 mesi fissi per infortuni vari
!@ndre@!
12-05-2011, 06:50
Guardate questo:
http://img534.imageshack.us/img534/8938/tinogasser.png (http://imageshack.us/photo/my-images/534/tinogasser.png/)
..per ora è alla Roma...e sottolineo il per ora... :asd:
Alla fine ho iniziato la carriera con il Napoli.
Rosa di partenza già abbastanza buona, eccetto forse la difesa.
Sono riuscito a prendere subito Verratti e Moussa Sissoko.
Poi volevo riuscire a prendere un giovane talento e mi sono buttato su Hulk. Il porto stranamente non ha tirato sul prezzo e così sono riuscito ad offrirgli il contratto...che ha poi rifiutato :mad: .
Ho ripiegato su un altro brasiliano...Neymar. Portato a casa con mooooooolte rate! :D
Ora ovviamente sono senza soldi e con debiti...però sto vendendo qualche giocatore inutile e soprattutto spero con questi innseti di raggiungere almeno la qualificazione in champions. :)
Alexdrast
12-05-2011, 08:17
Alla fine ho iniziato la carriera con il Napoli.
Rosa di partenza già abbastanza buona, eccetto forse la difesa.
Sono riuscito a prendere subito Verratti e Moussa Sissoko.
Poi volevo riuscire a prendere un giovane talento e mi sono buttato su Hulk. Il porto stranamente non ha tirato sul prezzo e così sono riuscito ad offrirgli il contratto...che ha poi rifiutato :mad: .
Ho ripiegato su un altro brasiliano...Neymar. Portato a casa con mooooooolte rate! :D
Ora ovviamente sono senza soldi e con debiti...però sto vendendo qualche giocatore inutile e soprattutto spero con questi innseti di raggiungere almeno la qualificazione in champions. :)
Beh Neymar vale tutti i soldi spesi... compresi i debiti!! :eek:
Intanto vi aggiorno sul mio regen fenomeno.... 17 partite fatte... 19 gol segnati.... spettacolo... :eek:
FA.Picard
12-05-2011, 09:26
Alla faccia... :asd:
Vinto il campionato e vinta la coppa italia (3-2 sul genoa guidato da paloschi che è diventato un mezzo mostro...ma lo sarà mai in realtà? :asd:)
Approfitto degli esoneri di Mourinho e Mancini (:asd:) per chiedere le panchine di Real Madrid e Manchester City...mi prendono i secondi, il real ha puntato e preso Wenger
Vediamo un po' se riesco a vendicarmi sullo United :)
Alexdrast
12-05-2011, 09:33
Alla faccia... :asd:
Vinto il campionato e vinta la coppa italia (3-2 sul genoa guidato da paloschi che è diventato un mezzo mostro...ma lo sarà mai in realtà? :asd:)
Approfitto degli esoneri di Mourinho e Mancini (:asd:) per chiedere le panchine di Real Madrid e Manchester City...mi prendono i secondi, il real ha puntato e preso Wenger
Vediamo un po' se riesco a vendicarmi sullo United :)
Cacchio ma solo da me le panchine di Barca e Real non si liberano mai????? CHE PALLE!!!
VOGLIO ANDARE IN SPAGNA... e voglio entrare dalla porta principale... del resto sono o non sono il secondo allenatore più forte e vincente di tutti i tempi???? :ciapet:
E' dal 2009 che non gioco ad FM.
Ora ho visto che vendono sui 17 euro il 2011.
Domanda stupida: me lo consigliate :D ?
Quante patch son uscite? Bug evidenti?
p.s. Picard niubbo :O
ShadowMan
12-05-2011, 17:13
Se ti piace perché non prenderlo?
Tanto lo stile è rimasto quello.
Le novità e le patch uscite sono scritte in prima pagina. :read:
Bug evidenti, boh direi nessuno al momento.
ShadowMan
12-05-2011, 18:24
E la striscia di positiva si allunga a 12 partite tra campionato e coppa [2 pareggiate] :O
Epica partita contro il Monaco in coppa di francia vinta ai rigori dopo aver preso innumerevoli pali....e ora tanto per cambiare Monaco in campionato ma in trasferta argh :muro:
E' dal 2009 che non gioco ad FM.
Ora ho visto che vendono sui 17 euro il 2011.
Domanda stupida: me lo consigliate :D ?
Quante patch son uscite? Bug evidenti?
Dove si trova a quel prezzo?
FA.Picard
12-05-2011, 22:12
Ciao Buuzièr fan :Prrr:
Ciao Buuzièr fan :Prrr:
Alexdrast
13-05-2011, 08:34
Dove si trova a quel prezzo?
Infatti... interessante... io lo avevo preso in offerta a 25, grazie alla convenzione del sito fm-italia, se non erro. Però 17 è imbattibile...;)
Sto alla giornata 24 mi pare, da neopromossa sto incredibilmente all'8° posto.
Dopo lo 0-7 in casa con manutd alla 2° ho cambiato modulo e tattica, dal 4-3-2-1 d'attacco al 4-3-1-2 contropiede, molte partite si vincono di "culo" ma è una goduria se girano le cose (vengo da 2 vittorie esterne tra cui quella di liverpool per 4-1 :asd: ) gli avversari fanno 10-15 tiri, tu 4-5 se va male, ma un goal lo si fa quasi sempre.
Il vantaggio dell'essere neopromossa è che gli stipendi sono ancora bassi, i diritti televisivi molto alti e ogni mese fai 2-3-4mln di attivo :D
Domanda tecnico-tattica: puntando sul contropiede, è meglio settare il campo a dimensioni massime o minime? Di solito giocando d'attacco preferisco il massimo per avere più spazi e sfruttare velocità e 1vs1, ma col contropiede fose meglio stare su standard o piccolo..che dite?
sicuramente con un campo più piccolo in difesa si gioca meglio,meno spazi da coprire.quindi per te sarebbe la cosa migliore.
mentre se fai posesso palla e gioco d'attacco il campo largo ti aiuta
per il contropiede però il campo deve essere lungo. si gioca con difesa bassa e poco pressing in modo da attirare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo per poi ripartire con tanto campo aperto con giocatori veloci.
fanne uno lungo e stretto se riesci
Alessio.16390
14-05-2011, 10:11
Mi piace proprio fare i 7 a 0, e' una cosa che si ripete almeno 2 volte a stagione:
http://www.ngoit.org/thumbnails/27457ee2f7a864c88d024608a0e4d0f7.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=b9e87aab7c190ca54e08d66281f164d0)
Dominio totale :D
ho concluso la mia seconda stagione con lo Zagabria ottenendo un bellissimo secondo posto in campionato. Davanti a me la Dinamo ma è di un altro pianeta sia come rosa sia come potenza economica.
Ho già quasi completato la campagna acquisti con dei parametro zero mirati e sto aspettando che arrivino il primo Luglio.
Punto a ripetermi in campionato e a fare meglio in Uefa dove in questa seconda stagione sono uscito subito al terzo turno contro l'Apoel...
Pure in coppa subito fuori, mentre l'anno prima l'avevo vinta :) misteri...
P.M.&R.M.
14-05-2011, 15:37
certo che balotelli è fatto bene a sto gioco, partia contro il reading, dopo due minuti rigore per me, batte balotelli e butta fuori...dopo 16 minuti si fa espellere, rosso diretto...a fine partita lo multo lui è scontento, gli parlo ma niente...si farà il resto della stagione con la squadra riserve...
ho preso un certo fredy montero, è la prima volta che lo provo, non sembra male
!@ndre@!
14-05-2011, 16:38
certo che balotelli è fatto bene a sto gioco, partia contro il reading, dopo due minuti rigore per me, batte balotelli e butta fuori...dopo 16 minuti si fa espellere, rosso diretto...a fine partita lo multo lui è scontento, gli parlo ma niente...si farà il resto della stagione con la squadra riserve...
Balotelli è un caso umano in questo gioco (anche più della realtà..).
Io l'ho preso alla prima stagione quand'ero al Palermo (ora dopo uno splendido triplete mi sono transferito in quel di Madrid sponda Atletico) e dopo una stagione molto buona all'inizio della seconda si fa espellere durante una partita, lo rimprovero, si arrabbia e mi chiede di essere ceduto...morale della favola venduto al Bari per 15ML (preso a P.0 a gennaio perchè il Man City l'aveva tagliato mi sa..)
P.M.&R.M.
14-05-2011, 17:33
il man utd ha venduto rafael per 1,5 milioni, da me (liverpool) non voleva proprio venire, è andato all'aston villa...vabbè...
Non credo sia un attaccante da 40 goal stagionali, comunque ci può stare.
Balotelli confermo, l'avevo preso per una mia vecchia partita, pentito dopo 3-4 gare :asd: molto simile alla realtà :asd:
Invece sarei affascinato dall'idea di portare jovetic a nottingham e farne la stella e capitano, vedrò se a fine stagione con l'8-9° posto sarà interessato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.