PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout: New Vegas

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

gaxel
11-11-2010, 16:35
Beh, c'è poco da meravigliarsi, non è un FPS.

E che c'entra con l'interfaccia?

dAbOTZ
11-11-2010, 16:47
Be allora seguo il tuo consiglio e imposto anche ifpsclamp ;)

Tenendo comunque presente che al di sotto dei 60fps vai in slow motion :stordita:

Motivo per cui col mio catorcio lo devo lasciare 0.. ma a gennaio mi faccio un 980X :Perfido:

Balthasar85
11-11-2010, 16:48
E che c'entra con l'interfaccia?

Che giocone, mi sta piacendo molto!
Io ora lo sto giocando col pad della 360 e devo dire che è molto più comodo della tastiera+mouse, almeno per me che uso lo spav e mi spaparanzo sul divano. Funziona alla perfezione e si vede che l'interfaccia è stata concepita per il controller delle console.
Shhhh, non scriverlo troppo forte, che qui s'incazzano :asd:
Solitamente quelli che "s'incazzano" son quelli che trovano scomodo l'utilizzo del pad, al posto di mouse+tastiera, nel genere FPS.
In un gioco come questo, invece, questa "scomodità" non si presenta proprio perché questo RPG ha una componente molto semplificata dell'FPS unita ad un una variante del combattimento a turni facilmente utilizzabile (da sempre) anche a periferiche senza cursori.

Detto questo, nessuno "s'incazza" di nulla se si dice che anche con il pad si gioca ottimamente perché una sua componente si è sviluppata, nel corso degli anni, proprio attorno a quelle periferiche.

CIAWA

gaxel
11-11-2010, 16:55
Solitamente quelli che "s'incazzano" son quelli che trovano scomodo l'utilizzo del pad, al posto di mouse+tastiera, nel genere FPS.
In un gioco come questo, invece, questa "scomodità" non si presenta proprio perché questo RPG ha una componente molto semplificata dell'FPS unita ad un una variante del combattimento a turni facilmente utilizzabile (da sempre) anche a periferiche senza cursori.

Detto questo, nessuno "s'incazza" di nulla se si dice che anche con il pad si gioca ottimamente perché una sua componente si è sviluppata, nel corso degli anni, proprio attorno a quelle periferiche.

CIAWA

Io stavo parlando di qualcuno in particolare, perché è già stato discusso parecchio... F3 e quindi anche New Vegas hanno un interfaccia studiata per il mouse e per un televisore, questo è evidente, ma è l'interfaccia, non il sistema di controllo... che è quello che fa la differenza con gli FPS ad esempio.

Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.

ghiltanas
11-11-2010, 16:56
ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch :mad: . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie

evidentemente nn lo sai granchè se si mi domandi quando farlo partire :stordita:
invece che lanciare l'exe, usa sempre il bat e come ti ho già detto lo puoi mettere dove cavolo ti pare, io ce l'ho sul desktop, tanto il percorso giusto è contenuto all'interno del bat stesso

vincenzomary
11-11-2010, 16:58
evidentemente nn lo sai granchè se si mi domandi quando farlo partire :stordita:
invece che lanciare l'exe, usa sempre il bat e come ti ho già detto lo puoi mettere dove cavolo ti pare, io ce l'ho sul desktop, tanto il percorso giusto è contenuto all'interno del bat stesso
scusa cliccando sul bat dovrebbe partire il gioco? non funziona nel mio pc allora.
grazie

Balthasar85
11-11-2010, 17:02
Io stavo parlando di qualcuno in particolare, perché è già stato discusso parecchio... F3 e quindi anche New Vegas hanno un interfaccia studiata per il mouse e per un televisore, questo è evidente, ma è l'interfaccia, non il sistema di controllo... che è quello che fa la differenza con gli FPS ad esempio.
Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.
Non capisco a cosa tu ti possa riferire, ho giocato agli ultimi Fallout sia sul pc sia sulla 360 e non mi pare si sia mai presenta una situazione che richiedesse più passaggi di quelli necessari.
Poi vabbé, con il pad pago lo scotto di non esser bravo a mirare con l'analogico ma per il resto l'interfaccia e le meccaniche mi parevano adattarsi bene ad entrambi i tipi di periferiche. :D

CIAWA

ghiltanas
11-11-2010, 17:02
scusa cliccando sul bat dovrebbe partire il gioco? non funziona nel mio pc allora.
grazie

ma te dentro il file bat che stringa hai messo? :mbe:

fai un file .bat (l'hai creato correttamente?) con inserito semplicemente questo:

FalloutNV.exe

vincenzomary
11-11-2010, 17:05
ma te dentro il file bat che stringa hai messo? :mbe:

fai un file .bat (l'hai creato correttamente?) con inserito semplicemente questo:

FalloutNV.exe
in prima pagina c'è scritto diversamente in un link:mad: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33484537&postcount=314
scusa

ghiltanas
11-11-2010, 17:09
in prima pagina c'è scritto diversamente in un link:mad: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33484537&postcount=314
scusa

in prima c'è scritto di inserire:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

però come ho già detto ad alcuni da problemi la stringa set Steam ecc, meglio inserire solo FalloutNV.exe, steam se nn l'hai già avviato da te, si avvia cmq.
E per il disc locazione mettilo pure dove ti pare ;)

F5F9
11-11-2010, 17:15

Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.http://matematikattiva.files.wordpress.com/2010/01/11031044_11.jpg

gaxel
11-11-2010, 17:25
Non capisco a cosa tu ti possa riferire, ho giocato agli ultimi Fallout sia sul pc sia sulla 360 e non mi pare si sia mai presenta una situazione che richiedesse più passaggi di quelli necessari.
Poi vabbé, con il pad pago lo scotto di non esser bravo a mirare con l'analogico ma per il resto l'interfaccia e le meccaniche mi parevano adattarsi bene ad entrambi i tipi di periferiche. :D

CIAWA

Basta usare l'interfaccia di Fallout per rendersi conto che è studiata per il pad... non mi sembra così complessa la cosa, anche se qualcuno continua ancora a negare l'evidenza :asd:

La velocità del mouse che aumenta se si preme Esc, il FOV ristretto, i testi grandi come delle case, il fatto che il pip-boy si possa navigare, via tastiera, solo con le freccie direzionali (almeno l'avessero fatto con WASD), che non ci sia un tasto per passare al volo, avanti e indietro, tra i diversi tab di una sezione, solo F1, F2, F3 per accedere alle tre macrosezioni (che è comunque scomoda come cosa, perché uno viene portato ad aprire il pip-boy col tab, che sarebbe comodo, ma poi devo... o usare il mouse o alzare la mano per premere i tasti funzione), l'impossibilità di ordinare per peso, costo, nome, ecc... gli oggetti nell'inventario, sezioni aggiunte ad minchiam tipo i Challenges che richiedono di premere "R" (???), l'impossibilità di vedere le caratteristiche di un oggetto se si apre l'inventario di un compagno, l'uso del mouse nel VATS che è impreciso, a volte ti balza in cima, quando tu vorresti scegliere qualcosa in mezzo, e molte altre cosuccie, che son pallosissime se non si usa il pad...

Ma la cosa più "grave" è che l'uso del mouse è più macchinoso dell'uso del pad e la tastiera, che renderebbe il tutto molto più veloce, non è possibile usarla all'interno del pip-boy, se non per tre cazzatine in croce... o meglio, la si può usare, ma si deve togliere la mano dal mouse, e questa cosa non è customizzabile.

john18
11-11-2010, 17:39
Per la gioia di grandi e piccini (:asd:) l'ultimo aggiornamento risolve il problema dell'audio,quindi chi ha messo la compatibilità del file .exe su windows 98 è pregato di toglierla poichè si perdono troppi fps e lagga in maniera assurda. Riepilogando,ultimo aggiornamento - compatibilità windows 98 = gioco senza lag audio e ottime prestazioni.:D

DavidM74
11-11-2010, 17:39
Per la gioia di grandi e piccini (:asd:) l'ultimo aggiornamento risolve il problema dell'audio,quindi chi ha messo la compatibilità del file .exe su windows 98 è pregato di toglierla poichè si perdono troppi fps e lagga in maniera assurda. Riepilogando,ultimo aggiornamento - compatibilità windows 98 = gioco senza lag audio e ottime prestazioni.:D

bene, contento per te. :)

Vladimiro Bentovich
11-11-2010, 17:43
che bastardata il vault 11 :asd:
per adesso a parte quello abitato dai punkettari gli altri 2 con una storia erano simpatici,ma molto clichè di fantascienza,la sensazione di "già visto" è inevitabile quasi.

vincenzomary
11-11-2010, 17:43

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

però come ho già detto ad alcuni da problemi la stringa set Steam ecc, meglio inserire solo FalloutNV.exe, steam se nn l'hai già avviato da te, si avvia cmq.
ok, tutto a posto adesso, con tutte e due le righe.
grazie

ghiltanas
11-11-2010, 17:51
ok, tutto a posto adesso, con tutte e due le righe.
grazie

di nulla ;)

DavidM74
11-11-2010, 17:57
che bastardata il vault 11 :asd:
per adesso a parte quello abitato dai punkettari gli altri 2 con una storia erano simpatici,ma molto clichè di fantascienza,la sensazione di "già visto" è inevitabile quasi.

ma te ci stai andando in esplorazione libera o tramite quest?

io fin ora ho fatto solo il vault 22 quello:

infestato dalle piante.

City Hunter '91
11-11-2010, 18:13

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

Se ad alcuni da problemi modifico il post

ghiltanas
11-11-2010, 18:14
Se ad alcuni da problemi modifico il post

al limite inserisci una nota, con scritto appunto che in caso di problemi dovrebbe essere sufficiente togliere la stringa relativa a steam :)

Sandro'75
11-11-2010, 18:31

Ho iniziato con Unreal a giocare con mouse e tastiera,non potevo iniziare meglio visto l'FPS:ave: e dal quell'anno (1998) ho SEMPRE giocato con mouse e tastiera con la stessa configurazione di movimenti e FIRE ed inventario e non ho mai avuto problemi anzi mi trovo benissimo.
Lo so che New Vegas si fa bene anche col pad,e te credo,quel ragazzo giocava con spav,cosi' ce la fa anche mia nonna di 93 anni a combattere col pad ma vi voglio vedere col pad contro 4 o 5 della Legione senza spav a mirare velocemente teste mentre ti corrono addosso.Ho visto diversi video su youtube di giocatori che facevano fps col pad e si muovevano con i movimenti di un pulman tra le vie di un centro.Solo una volta ho giocato ad un gioco(Resident Evil4) e quando l'ho rifatto con mouse e tastiera li ho disintegrati.Adesso New Vegas non ha una caterva di nemici come Fallout3 che spuntano da tutte le parti e si puo' anche fare,certo con spav e' una cagata sicuramente,puoi usare anche il volante wii in quella modalita' di combattimento.......

Sandro'75
11-11-2010, 18:39
NI,come dice f5f9 è presente dai primi fallout,ma l'implementazione è diversa.
i primi titoli erano a turni,totalmente durante i combattimenti,quindi come negli strategici a turni tu avevi dei punti azione da sfruttare per muoverti e/o attaccare e lo stesso il tuo avversario.
la reinterpretazione in chiave moderna lo rende una sorta di bullet time che si esaurisce e si ricarica durante il quale i nemici sono molto meno efficaci visto che a loro volta non possono sfruttarlo.

Appunto qui e' in chiave facilona senza una logica se non quella di ricordare i combattimento alla gdr e il tanto amato rallenty che esalta la mente di tanti giocatori :rolleyes: rendendo i combattimenti nulli ma piu' spettacolari.

SingWolf
11-11-2010, 18:55
Basta usare l'interfaccia di Fallout per rendersi conto che è studiata per il pad... non mi sembra così complessa la cosa, anche se qualcuno continua ancora a negare l'evidenza :asd:

CUT

io tra i due mi trovo molto meglio con il pad giocando a fallout! ;)

F5F9
11-11-2010, 19:06
Basta usare l'interfaccia di Fallout per rendersi conto che è studiata per il pad... non mi sembra così complessa la cosa, anche se qualcuno continua ancora a negare l'evidenza :asd:....in effetti...
capisco per qualcuno premere F1, F2 ed F3 può essere uno sforzo troppo oneroso...anche perchè poi bisogna fare (addirittura :eek: ) anche un click! :eek:
:mbe: per non parlare della difficoltà di pigiare i tasti numerici (da 1 a 8) per selezionare armi ed items prescelti
(molto più agevole scorrere i vari menù per ore col pad...)
l'ernia è sempre in agguato...è oggettivo :read:

Vladimiro Bentovich
11-11-2010, 19:12
ma te ci stai andando in esplorazione libera o tramite quest?

io fin ora ho fatto solo il vault 22 quello:

infestato dalle piante.

Si il 22 era l'altro a cui mi riferivo,in entrambi ci sono entrato per quest,se ti interessa per ottenere quella del vault 11 devi
andare a hidden valley e dopo un paio di quest per la confraternita dell'acciaio ti darà questa missione che tra l'altro sblocca un bunker tutto tuo :D

Appunto qui e' in chiave facilona senza una logica se non quella di ricordare i combattimento alla gdr e il tanto amato rallenty che esalta la mente di tanti giocatori :rolleyes: rendendo i combattimenti nulli ma piu' spettacolari.

in linea di massima,però "nulli" è esagerato,specialmente giocando a massima difficoltà i punti vats si esauriscono e devi aspettare.ovviamente di sicuro aiuta.

wolverine
11-11-2010, 19:55
ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch :mad: . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie

Io ho fatto un collegamento sul desktop di FalloutNV.exe, senza file di batch.

DavidM74
11-11-2010, 20:11
Si il 22 era l'altro a cui mi riferivo,in entrambi ci sono entrato per quest,se ti interessa per ottenere quella del vault 11 devi
andare a hidden valley e dopo un paio di quest per la confraternita dell'acciaio ti darà questa missione che tra l'altro sblocca un bunker tutto tuo :D

ah ok grazie, ancora devo andare li, ma credo di esserci vicino. :)

SingWolf
11-11-2010, 21:47
in effetti...
capisco per qualcuno premere F1, F2 ed F3 può essere uno sforzo troppo oneroso...anche perchè poi bisogna fare (addirittura :eek: ) anche un click! :eek:
:mbe: per non parlare della difficoltà di pigiare i tasti numerici (da 1 a 8) per selezionare armi ed items prescelti

tu premi i tasti da 1 a 8 e distogli lo sguardo per andarli a cercare...
io intanto ho già sfoderato l'arma usando le frecce del joypad! :asd:

Balthasar85
11-11-2010, 21:58
Sgnaca qua (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_console_commands#Stats_and_character_manipulation) e che lord british abbia pietà di te :D
Graande Giove, ci sono riuscito!! :ave:
Prometto che userò questo potente artificio solo per porre rimedio ad un mio vecchio errore. Prometto altresì di non cadere nelle lusinghe del potere. :fagiano:

CIAWA

7gunner7
11-11-2010, 22:04
Comunque con i compagni è troppo facile.

L'ho ricominciato per curiosità, modalità Hardcore a molto difficile. Ho reclutato Veronica, la tipa incappucciata che usa quella specie di guantone di ferro strada facendo, sono incappato nelle rovine in cui si battono la NRC ed i Great Khan, sono entrato e praticamente lei ha steso DA SOLA (io potevo fare ben poco, liv 3 o 4 e nessuna skill "da combattimento" aumentata) tutti i Great Khan

Aggiungiamo il fatto che con 2 compagni posso trasportare qualunque cosa io trovi... a 'sto punto via di god mode che tanto è lo stesso. :rolleyes:

Memph
11-11-2010, 22:23

L'ho ricominciato per curiosità, modalità Hardcore a molto difficile. Ho reclutato Veronica, la tipa incappucciata che usa quella specie di guantone di ferro strada facendo, sono incappato nelle rovine in cui si battono la NRC ed i Great Khan, sono entrato e praticamente lei ha steso DA SOLA (io potevo fare ben poco, liv 3 o 4 e nessuna skill "da combattimento" aumentata) tutti i Great Khan

Aggiungiamo il fatto che con 2 compagni posso trasportare qualunque cosa io trovi... a 'sto punto via di god mode che tanto è lo stesso. :rolleyes:

lol per lo stesso motivo ho alzato la difficolta da difficile a molto difficile e con i compagni ci faccio bene o male solo le quest... :\

tu premi i tasti da 1 a 8 e distogli lo sguardo per andarli a cercare...
io intanto ho già sfoderato l'arma usando le frecce del joypad! :asd:

hmm dubito che chiu usa la tastiera per giocare guardi ancora i tasti. :rolleyes:

gaxel
11-11-2010, 22:35
in effetti...

Certo che sei forte a rigirare la frittata come ti pare :asd:

Ti buttano 4 tasti in croce come shortcuts, e te sei contento, perfetto... vai a rileggere quali sono i motivi per cui ho detto che è studiata per il pad, poi ne riparliamo.

Comunque gioco con mouse e tastiera e mi trovo benissimo... ma questo non significa che l'interfaccia non sia tarata per le console. Vatti a vedere l'interfaccia di Morrowind, prova a pensarla col pad (e Morrowind è uscito anche per Xbox), poi prendi quella di Fallout 3 (o di Oblivion) e prova a pensarla col pad, poi ne riparliamo...

dAbOTZ
11-11-2010, 22:36
Come usare i compagni, ovvero quanto si viene aiutati, è selezionabile. Dite loro di cambiare tattica stando a debita distanza e la vita non sarà così facile :D

Vladimiro Bentovich
11-11-2010, 23:19

è stato uno dei primi argomenti del thread,giocando appunto hardcore-very hard i compagni restano molto forti specialmente all'inizio,la loro potenza decresce andando avanti in relazione anche all'aumento della propria.
tuttavia penso siano stati calibrati un po' male,ho scelto per questo di non portarmeli dietro,ma dal 14esimo livello ne ho preso uno,anzi una da usare come muletto,impostata in corpo a corpo e non aggressiva.
sostanzialmente con tre nemici,mettiamo tre legionari davanti,nel tempo che impiego a farli fuori lei riesce a tirare un pugno,a meno che non sia spaesata in quel caso niente.
d'altra parte ha comunque una sua utilità,viene bersagliata al posto mio in parte e a very hard con un personaggio non pensato solo per il combattimento può far comodo in alcune situazioni.

ps.qualcuno si ricorda il supermutante del 3? quello con il mitra pesante laser,detto anche cheat che cammina? l'abitudine è di vecchia data :asd:

SingWolf
12-11-2010, 00:12
hmm dubito che chiu usa la tastiera per giocare guardi ancora i tasti. :rolleyes:

ora che gioco solo a reach e fallout ovvio che non uso tastiera, ma l'ho usata molte volte fidati.. UT... :cool:

diversamente credo tu non abbia mai provato a giocare a fallout dalla tua poltroncina con il joypad! :rolleyes:

ps: se sei su "wasd" e devi premere "8", lo prendi in pieno senza mai beccare una "I" o un "9"? il tutto senza staccare gli occhi dallo schermo???:eek:

F5F9
12-11-2010, 08:14
Certo che sei forte a rigirare la frittata come ti pare :asd:

Ti buttano 4 tasti in croce come shortcuts, e te sei contento, perfetto... vai a rileggere quali sono i motivi per cui ho detto che è studiata per il pad, poi ne riparliamo.

Comunque gioco con mouse e tastiera e mi trovo benissimo... ma questo non significa che l'interfaccia non sia tarata per le console. Vatti a vedere l'interfaccia di Morrowind, prova a pensarla col pad (e Morrowind è uscito anche per Xbox), poi prendi quella di Fallout 3 (o di Oblivion) e prova a pensarla col pad, poi ne riparliamo...http://i30.tinypic.com/66e0j7.jpg ossegnur!
adesso giochi con mouse/tastiera e continui pertinace (sei tu che mi devi farmi un corso sulle frittate :asd: )
io ho sempre sostenuto che, con mouse/tastiera era comodissimo
mai negato che sia lecito usare il pad e che anche lo stesso sia stato incrementato bene...(mentre tu dicevi che con mt faceva schifo :asd: )
:mbe: ma ci sei o ci fai? ;)

Basileus88
12-11-2010, 08:58
Dal momento in cui appare il segnale dei compagni sulla mappa ,l'aggiornamento della patch è istallata?

gaxel
12-11-2010, 09:23
http://i30.tinypic.com/66e0j7.jpg ossegnur!
adesso giochi con mouse/tastiera e continui pertinace (sei tu che mi devi farmi un corso sulle frittate :asd: )
io ho sempre sostenuto che, con mouse/tastiera era comodissimo
mai negato che sia lecito usare il pad e che anche lo stesso sia stato incrementato bene...(mentre tu dicevi che con mt faceva schifo :asd: )
:mbe: ma ci sei o ci fai? ;)

Con mouse e tastiera è più macchinoso che col pad, poi uno può anche giocarlo con mt e trovarsi bene... io lo gioco così perché non ho voglia di attaccare il pad e avere un filo di mezzo in più, non perché mi trovi meglio. Comunque è giocabile lo stesso... ma non hanno implementato bene anche il pad, hanno implementato alla meno peggio anche il mouse e la tastiera.

Ma questo è sotto l'occhio di chiunque giochi, l'interfaccia è studiata e ottimizzata per il pad, e accrocchiata per mouse e tastiera, questo o lo capisci o non ci posso fare nulla.

Mass Effect 1 è un ottimo lavoro, dove hanno modificato tutto per adattarlo al mouse e la tastiera (l'interfaccia è stravolta rispetto a Xbox360), Fallout 3 è identica.

In New Vegas hanno migliorato alcune cose, ad esempio il feeling globale come shooter...

javiersousa
12-11-2010, 09:30
ma come si va all'accampamento dei Great Khan, non riesco a trovare un "valico" tra le montagne !!!!!!! non ho il gioca davanti se non erro sono i Great Khan...........

Sandro'75
12-11-2010, 10:14

in linea di massima,però "nulli" è esagerato,specialmente giocando a massima difficoltà i punti vats si esauriscono e devi aspettare.ovviamente di sicuro aiuta.

e' un bullettime godereccio alla Max Payne diciamo cosi' :)

Sandro'75
12-11-2010, 10:27
Con mouse e tastiera è più macchinoso che col pad, poi uno può anche giocarlo con mt e trovarsi bene... io lo gioco così perché non ho voglia di attaccare il pad e avere un filo di mezzo in più, non perché mi trovi meglio. Comunque è giocabile lo stesso... ma non hanno implementato bene anche il pad, hanno implementato alla meno peggio anche il mouse e la tastiera.

Ma questo è sotto l'occhio di chiunque giochi, l'interfaccia è studiata e ottimizzata per il pad, e accrocchiata per mouse e tastiera, questo o lo capisci o non ci posso fare nulla.

Mass Effect 1 è un ottimo lavoro, dove hanno modificato tutto per adattarlo al mouse e la tastiera (l'interfaccia è stravolta rispetto a Xbox360), Fallout 3 è identica.

In New Vegas hanno migliorato alcune cose, ad esempio il feeling globale come shooter...

dipende molto anche dalla I.A dei nemici:in Mass Effect avrei potutto giocare anche col pad perche' i nemici non ti corrono addosso come in certi sparatutto anzi spesso potevo starmene dietro ai "cassoni" a farmi un tea.Oblivion per esempio l'avevo provato col pad e si faceva visto appunto il ritmo e il tipo di gioco.In New Vegas si potrebbe anche fare col pad con un certo stile di gioco tipo Furtivo .Spesso mentre mi sposto da un posto all'altro non incontro chissa' quanti nemici e si possono evitare benissimo e sono pochi ci si puo' anche combattere col pad ma ormai sono abituato col mouse +tastiera ed uso SOLO la parte DESTRA della tastiera(l'ultimo terzo in pratica) dove ho tutto pronto e parecchie funzioni me le metto sempre negli stessi tasti in ogni gioco.

gaxel
12-11-2010, 10:52
dipende molto anche dalla I.A dei nemici:in Mass Effect avrei potutto giocare anche col pad perche' i nemici non ti corrono addosso come in certi sparatutto anzi spesso potevo starmene dietro ai "cassoni" a farmi un tea.Oblivion per esempio l'avevo provato col pad e si faceva visto appunto il ritmo e il tipo di gioco.In New Vegas si potrebbe anche fare col pad con un certo stile di gioco tipo Furtivo .Spesso mentre mi sposto da un posto all'altro non incontro chissa' quanti nemici e si possono evitare benissimo e sono pochi ci si puo' anche combattere col pad ma ormai sono abituato col mouse +tastiera ed uso SOLO la parte DESTRA della tastiera(l'ultimo terzo in pratica) dove ho tutto pronto e parecchie funzioni me le metto sempre negli stessi tasti in ogni gioco.

Infatti io mica parlo del puntare e sparare, anche perché in Fallout 3/New Vegas c'è il VATS, che è molto più funzionale col pad che col mouse...

Basileus88
12-11-2010, 11:05
Infatti io mica parlo del puntare e sparare, anche perché in Fallout 3/New Vegas c'è il VATS, che è molto più funzionale col pad che col mouse...

Il vats mica lo usi all'infinito....se il pregetto v13 on line verrà fatto non credo che si preferira il pad...comunque li ho provati tutti e 2 e mi riesce meglio cecchinare col mouse...mi ricorda tanto cs :D

F5F9
12-11-2010, 11:06
Infatti io mica parlo del puntare e sparare, anche perché in Fallout 3/New Vegas c'è il VATS, che è molto più funzionale col pad che col mouse...:D infatti, premere "barra" e fare due click nuoce gravemente alla salute :asd:
(:mbe: non sarà che non sai riassegnare i tasti?)
vabbè, chiudo e ci rinuncio :asd:

gaxel
12-11-2010, 11:11
:D infatti, premere "barra" e fare due click nuoce gravemente alla salute :asd:

E dai... il VATS io l'ho bindato al tasto laterale del mouse, il problema è che se sei troppo vicino e vuoi mirare a una parte del corpo che è troppo in altro o troppo in basso, spostandoti col mouse ti switcha tutto in alto o tutti i basso, rendendo palloso selezionarla perché bisogna muoversi pian piano e stare attenti a non andare troppo oltre...

E' un problema che c'era sin da Fallout 3 e che nessuno ha mai risolto... col pad, usi i tasti direzionali ed è molto più funzionale...

Basileus88
12-11-2010, 11:11
:D infatti, premere "barra" e fare due click nuoce gravemente alla salute :asd:

Ehehehe :asd:

gaxel
12-11-2010, 11:19
Ehehehe :asd:

Te ci scherzi, ma se ho la mano destra sul WASD e la sinistra sul mouse, anche premere "I" o i tasti funzione mi scoccia... infatti attivo sempre l'autosave ovunque, perché anche premere F5 è una rottura... e devo sempre ribindarli perché, se per caso mi fanno F7 per salvare e F8 per caricare, c'è caso che prema F8 quando voglio salvare, visto che non sto a guardare la tastiera, e addio...

Sandro'75
12-11-2010, 11:21

In Fallout3 mi sarebbero serviti i compagni ma in New Vegas fino ad ora non nme ho sentit oassolutamente il bisogno.Avevo provato in Fallout a girare col mutante con vulcan laser:eek: ma stava per accoppare tutti i nemici del gioco:muro: :quasi immortale,forse contro 5 Deathclaw sarebbe morto,forse....;vulcan laser con colpi infiniti.Il gioco cosi' era annientato,diventava una tabula rasa continua.forse il cane era divertente ma poverino crepava quasi ad ogni scontro se non tiravo giu' molto velocemente il nemico.

F5F9
12-11-2010, 12:03
Te ci scherzi, ma se ho la mano destra sul WASD e la sinistra sul mouse, anche premere "I" o i tasti funzione mi scoccia... infatti attivo sempre l'autosave ovunque, perché anche premere F5 è una rottura... e devo sempre ribindarli perché, se per caso mi fanno F7 per salvare e F8 per caricare, c'è caso che prema F8 quando voglio salvare, visto che non sto a guardare la tastiera, e addio...:) a te, DAO e kotor non hanno insegnato niente, vedo
se metti tutti i comandi di azione e movimento nel mouse, ti resta la mano sinistra per quegli altri 2 o 3 tasti che servono occasionalmente (pipboy, salvataggio...)
i giochi bethesda hanno una configurabilità dei comandi mirabile
basta saperla sfruttare...
unico neo: non sono riuscito a riconfigurare la "r" di ripara...(qualcuno ci è riuscito?)

gaxel
12-11-2010, 12:09
:) a te, DAO e kotor non hanno insegnato niente, vedo
se metti tutti i comandi di azione e movimento nel mouse, ti resta la mano sinistra per quegli altri 2 o 3 tasti che servono occasionalmente (pipboy, salvataggio...)
i giochi bethesda hanno una configurabilità dei comandi mirabile
basta saperla sfruttare...
unico neo: non sono riuscito a riconfigurare la "r" di ripara...(qualcuno ci è riuscito?)

Sul mouse ho 5 tasti, di cui uno scomodo da raggiungere... mica posso bindarci tutto. Il movimento per me in qualunque gioco del genre è imprescindibile dall'uso dei 4 tasti (WASD o le freccie o quello che vuoi), salto e accucciamentodevono essere vicini, idem il pip-boy... io voglio spostare al massimo le dita, se devo alzare la mano diventa già troppo macchinoso... col pad non succede mai (con qualunque gioco), con la tastiera è impossibile perché per metterci tutti i comandi che ha il pad, anche bindando tutto il possibile su mouse, non riesci a farli stare tutti vicini.

Invece, se l'interfaccia è studiata bene, come quella dell'infinty engine, ad esempio, tarata per il mouse, uno può fare tutto tramite quello bindando semplicemente la pausa strategica e il quick save... io giocavo con mouse, pollice sulla barra e indice su Q... e andavo benissimo, in Fallout 1 e 2, essendo a turni, si può fare tutto col mouse... in Fallout 3/New Vegas non è possibile, a meno di accontentarsi nel muoversi solo in avanti, o non avere lo strafe, ecc...

Balthasar85
12-11-2010, 12:14
Il vats mica lo usi all'infinito....se il pregetto v13 on line verrà fatto non credo che si preferira il pad...comunque li ho provati tutti e 2 e mi riesce meglio cecchinare col mouse...mi ricorda tanto cs :D
Grande il Varmint rifle night scope, i 150/200 tappi meglio spesi. :D

Te ci scherzi, ma se ho la mano destra sul WASD e la sinistra sul mouse, anche premere "I" o i tasti funzione mi scoccia... infatti attivo sempre l'autosave ovunque, perché anche premere F5 è una rottura... e devo sempre ribindarli perché, se per caso mi fanno F7 per salvare e F8 per caricare, c'è caso che prema F8 quando voglio salvare, visto che non sto a guardare la tastiera, e addio...
Ma dai, son 2 pagine che continuate con questa storia!!
Ok, lo abbiamo capito che a giocarci con il pad non è come giocare a CSS con il pad (provato!) e che giocarci con mouse+tastiera non è come giocare a Dead Space.. ma ora basta. L'interfaccia ed i comandi son ben ottimizzati per entrambe le piattaforme, come nella maggior parte dei giochi su PC i tasti si possono bindare a piacimento mentre, come per la maggior parte dei giochi su console si possono usar le frecce direzionali per chiamare armi o oggetti (dipende dai casi).
Poi, che sia un gioco anche ottimizzato anche per l'utilizzo del pad è cosa ovvia e sacrosanta, che sia gestibile e personalizzabile anche per mouse e tastiera idem (da apprezzare che loro questo lavoro l'hanno fatto per entrambe le piattaforme).

Detto questo qual'è il problema? Volete affermare la supremazia dell'una o dell'altra interfaccia? Tempo sprecato, è stato fatto un buon lavoro su entrambe a far pender l'ago della bilancia basta la semplice e soggettiva preferenza.

Son altri i giochi in cui si dovrebbero spender fiumi di parole discutendo di periferiche e comandi, non certo questo.

CIAWA

Jonny Racing
12-11-2010, 12:43
Problemino..... come mai quando recupero il mitra di vance e torno dal robot slim non spuntano opzioni di di dialogo ma risponde come se fosse un normale abitante?.... mi dice che posso fare per te?
Come restituisco l'arma? :confused: :confused: :confused:

(Potreste dirmi qual'e e dove si trova:
Migliore arma a priettili convenzionali
Migliore arma da mischia
Migliore arma laser
Migliore armatura :):):) ) :D :D :D

Cosi vedo se magari gia le ho ..:)

Un'altra cosa.... ho fatto l'nnesto all'epidermide... ma aumenta di molto la resistenza? quello rigenerativo e conveniente o rigenera poco???

F5F9
12-11-2010, 13:19
... in Fallout 3/New Vegas non è possibile, a meno di accontentarsi nel muoversi solo in avanti, o non avere lo strafe, ecc...
tasto laterale "indietro" e strafe laterale (che serve a niente in F3 e NV) con spinta rotellina a destra/sinistra
mai usato il wasd e vivo tanto felice lo stesso :D
faccio il 90% col mouse e riesco, contemporaneamente e con la mano sinistra, a mangiare, fumare, grattarmi, scrivere, sfogliare riviste ecc. ecc. :p
io avevo avuto la "rivelazione" con heretic 2 (ingiusto flop d'epoca per un gioco troppo in anticipo sui tempi e troppo ricco di innovazioni per il "popolo bue" :asd: )

B35T1A
12-11-2010, 13:24
che cos'è questo innesto??
dove si fà? da qualche dottore?:stordita:

gaxel
12-11-2010, 13:37
tasto laterale "indietro" e strafe laterale (che serve a niente in F3 e NV) con spinta rotellina a destra/sinistra
mai usato il wasd e vivo tanto felice lo stesso :D
faccio il 90% col mouse e riesco, contemporaneamente e con la mano sinistra, a mangiare, fumare, grattarmi, scrivere, sfogliare riviste ecc. ecc. :p
io avevo avuto la "rivelazione" con heretic 2 (ingiusto flop d'epoca per un gioco troppo in anticipo sui tempi e troppo ricco di innovazioni per il "popolo bue" :asd: )

Lo so, l'hai gà scritto più volte, ma in quella maniera non hai controllo globale e immediato sul personaggio... e lascia perdere nelle fasi di combattimento, se sto usando uno stealthboy e devo "schivare" 4-5 nemici, voglio essere sicuro di evitarli, con quel sistema non è facilissimo.

Comunque, questo non ha niente a che vedere con l'interfaccia... il sistema di controllo ingame è quello classico di un qualunque FPS e non potevano farlo altrimenti.

john18
12-11-2010, 13:37

Come non detto,sembrava funzionare ma il problema persiste. Non c'è bisogna che dica quanto mi sto rompendo le balle per giocare un semplice gioco!:doh: E' un brutto periodo per i giochi pc,ottimizzati sempre peggio e che vanno a seconda del sistema,indipendentemente dalla potenza.:rolleyes:

Jeremy01
12-11-2010, 14:40
novità sulle txture hd?....hanno fatto qualcosa per NV?

ghiltanas
12-11-2010, 16:14
sto impazzendo, ho 200 quest in ballo :asd:...una nn la posso finire perchè mi serve è scienza, una perchè mi serve baratto ecc ecc :asd:

cmq è vero, new vegas sembra + serioso, + fazioni ben incastrate nell'insieme

Balthasar85
12-11-2010, 16:22
Aspé, che qui son tutti così presi a discutere di texture e di periferiche da dimenticar l'argomento principale su cui dovrebbe vertere la discussione. :D

Fuori da New Vegas (e qui decidi se vuoi saperlo)...
..ad est della Crimson Caravan Company, c'è una particolare clinica medica. Al suo interno si trova una dottoressa che, oltre alle classiche cure, ti metterà a disposizione degli innesti per offrirti caratteristiche particolari o potenziamenti. Ovviamente questo avrà un costo ed il numero d'invertenti a cui ti potrai sottoporre sarà direttamente collegato al tuo livello di stamina.
Son andato un po' a memoria, spero che sia tutto corretto. :stordita:

CIAWA

Sandro'75
12-11-2010, 17:45
novità sulle txture hd?....hanno fatto qualcosa per NV?

Io ho quasi 3giga di textures grandi fai te e gira sempre bene 1920x1200 anisotropico 16 antialiasing 4.
Le stesse textures grandi le uso in Fallout3 che e' decisamente piu' pesante (con griglia mondo alta qualita' in INI da 5-->9) Anche in New Vegas provate a mouvere la griglia della distanza del mondo in alta qualita' da 5 a 9
e anche l'altra griglia da 20 a almeno 30 se non volete vedere il nulla dopo poche centinaia di metri.cosi' pure la distanza del bump mapping e dell'illuminazione che erano settati anche al massimo per console.Certo ,come si presentava originale poretto sembrava un gioco del'99.....qua invece di andare avanti tornano indietro.Dopo Crysis hanno iniziato la ridiscesa del monte....Adesso ocn la potenza fornita dovrebbero fare cose mostruose invece per star dietro alle consoles hanno bloccato tutto per far poi cosa? Gli sparatutto per consoles....... Metteteci 2 giga almeno in quelle scatole box che sti poveri programmatori poi devono lavorare con motoracci graficamente scandalosi.

F5F9
12-11-2010, 18:31
C'è un robot di nome Fisto che da un po' mi segue per il Mojave dicendomi <<Assumere posizione>> ... ma che vuole? Cos'è un bug? Aiuto!! :ops::eek: se è un sex bot ti conviene scappare :asd:

mistero1982
12-11-2010, 18:42
Salve a tutti ma solamente io ho problemi grafici come il texture flickering su questo gioco? :muro:

DavidM74
12-11-2010, 19:05
:eek: se è un sex bot ti conviene scappare :asd:

:asd:

dAbOTZ
12-11-2010, 19:25
Come non detto,sembrava funzionare ma il problema persiste. Non c'è bisogna che dica quanto mi sto rompendo le balle per giocare un semplice gioco!:doh: E' un brutto periodo per i giochi pc,ottimizzati sempre peggio e che vanno a seconda del sistema,indipendentemente dalla potenza.:rolleyes:

A me la patch da sola non ha risolto il lag nell'audio. Ho anche deframmentato tutto l'hd, voices.bsa e sound.bsa me li son ritrovati divisi in più di 5mila parti. Ora va tutto liscio. Give it a try.

daviderules
12-11-2010, 19:59
mi son perso il mio alleato (boone), non ho idea di dove sia, sapete dirmi un metodo per ritrovarlo?

SingWolf
12-11-2010, 20:00
Ma dai, son 2 pagine che continuate con questa storia!!
Ok, lo abbiamo capito che a giocarci con il pad non è come giocare a CSS con il pad (provato!) e che giocarci con mouse+tastiera non è come giocare a Dead Space.. ma ora basta. L'interfaccia ed i comandi son ben ottimizzati per entrambe le piattaforme, come nella maggior parte dei giochi su PC i tasti si possono bindare a piacimento mentre, come per la maggior parte dei giochi su console si possono usar le frecce direzionali per chiamare armi o oggetti (dipende dai casi).
Poi, che sia un gioco anche ottimizzato anche per l'utilizzo del pad è cosa ovvia e sacrosanta, che sia gestibile e personalizzabile anche per mouse e tastiera idem (da apprezzare che loro questo lavoro l'hanno fatto per entrambe le piattaforme).

Detto questo qual'è il problema? Volete affermare la supremazia dell'una o dell'altra interfaccia? Tempo sprecato, è stato fatto un buon lavoro su entrambe a far pender l'ago della bilancia basta la semplice e soggettiva preferenza.

Son altri i giochi in cui si dovrebbero spender fiumi di parole discutendo di periferiche e comandi, non certo questo.

CIAWA

resta il fatto che con il pad è molto più comodo sto gioco :Prrr:

:eek: se è un sex bot ti conviene scappare :asd:

mi sa proprio di si :asd:

cowkiller
12-11-2010, 20:15
mi son perso il mio alleato (boone), non ho idea di dove sia, sapete dirmi un metodo per ritrovarlo?

una volta mi sono perso anche io un compagno, ho messo attendi 24 h ed è ricomparso :D praticamente quello ti sta venendo dietro per tutta la mappa, ma lo devi aspettare fermo altrimenti non ti raggiunge mai :doh:

Memph
12-11-2010, 21:50

continua a girare che prima o poi telo ritroverai dietro! :D

Jonny Racing
12-11-2010, 22:57

Nella clinica vicino crismons caravan c'e la dottoressa che ti fa gli innesti ;)

SingWolf
12-11-2010, 23:02
Nella clinica vicino crismons caravan c'e la dottoressa che ti fa gli innesti ;)

e quanto costano!! :D

Jeremy01
12-11-2010, 23:08
Io ho quasi 3giga di textures grandi fai te e gira sempre bene 1920x1200 anisotropico 16 antialiasing 4.
Le stesse textures grandi le uso in Fallout3 che e' decisamente piu' pesante (con griglia mondo alta qualita' in INI da 5-->9) Anche in New Vegas provate a mouvere la griglia della distanza del mondo in alta qualita' da 5 a 9
e anche l'altra griglia da 20 a almeno 30 se non volete vedere il nulla dopo poche centinaia di metri.cosi' pure la distanza del bump mapping e dell'illuminazione che erano settati anche al massimo per console.Certo ,come si presentava originale poretto sembrava un gioco del'99.....qua invece di andare avanti tornano indietro.Dopo Crysis hanno iniziato la ridiscesa del monte....Adesso ocn la potenza fornita dovrebbero fare cose mostruose invece per star dietro alle consoles hanno bloccato tutto per far poi cosa? Gli sparatutto per consoles....... Metteteci 2 giga almeno in quelle scatole box che sti poveri programmatori poi devono lavorare con motoracci graficamente scandalosi.

mi indicheresti questi gb di texture che migliorano la grafica?

magari anche le modifiche all'ini....grazie

Jonny Racing
12-11-2010, 23:12
e quanto costano!! :D

Allora....4000 per le abilita normali
8000 rafforzare la pelle con il ferro (+ RES)
12000 Abilita rigenerativa...XD

Ho fatto quello di 8000 ma poi ieri ho dovuto staccare e ancora nn ho potuto provare se aumenta di molto la res hai danni...:Prrr: :D

mistero1982
12-11-2010, 23:18
Scusate, ma avete notato nel gioco problemi sulle textures tipo questo?

http://www.youtube.com/watch?v=S2iTynDKm1Y

DavidM74
12-11-2010, 23:20
Scusate, ma avete notato nel gioco problemi sulle textures tipo questo?

http://www.youtube.com/watch?v=S2iTynDKm1Y

no io no, eppure le ho osservate bene quelle statue.

kellone
13-11-2010, 00:09
Cavolo, complice la nuova scheda grafica ma mi stà prendendo di brutto il giochino.

SingWolf
13-11-2010, 04:13
Allora....4000 per le abilita normali
8000 rafforzare la pelle con il ferro (+ RES)
12000 Abilita rigenerativa...XD

Ho fatto quello di 8000 ma poi ieri ho dovuto staccare e ancora nn ho potuto provare se aumenta di molto la res hai danni...:Prrr: :D

si si i prezzi li ho visti la mia era un'esclamazione! :D

Jon4th4n
13-11-2010, 08:37
io trovo che troppo spesso ho paramentri troppo bassi (tipo Eloquenza baratto ecc) e mi girano vorticosamente!

Ragazzi ma è un BUG il fatto che, quando aumento di livello, ogni tanto non mi fa scegliere UN'ABILITA' EXTRA? Io ricordo che, in FALLOUT 3, ogni qualvolta si passava di livello, potevi scegliere un'abilità (per poi scegliere ALLIEVO SVEGLIO o per scegliere un punto S.P.E.C.I.A.L. ! Figuratevi che a livello 12 ho 5-6 abilità e 2 PUNTI S.P.E.C.I.A.L. in più!

kellone
13-11-2010, 08:39
io trovo che troppo spesso ho paramentri troppo bassi (tipo Eloquenza baratto ecc) e mi girano vorticosamente!

Io ho messo livello facile e dirottato quasi tutti i punti su Eloquenza, Baratto e Scasso.... :D

F5F9
13-11-2010, 08:43

Ragazzi ma è un BUG il fatto che, quando aumento di livello, ogni tanto non mi fa scegliere UN'ABILITA' EXTRA? Io ricordo che, in FALLOUT 3, ogni qualvolta si passava di livello, potevi scegliere un'abilità (per poi scegliere ALLIEVO SVEGLIO o per scegliere un punto S.P.E.C.I.A.L. ! Figuratevi che a livello 12 ho 5-6 abilità e 2 PUNTI S.P.E.C.I.A.L. in più!no
l'abilità si può scegliere una volta sì, una no agli avanzamenti di livello
c'è una mod su newvegas nexus che cambia le cose (ma è praticamente un cheat)

Sandro'75
13-11-2010, 10:22
mi indicheresti questi gb di texture che migliorano la grafica?

magari anche le modifiche all'ini....grazie

http://fallout3nexus.com/downloads/cat.php?id=66&page=1

uGridDistantCount=20
uGridsToLoad=5
questi files sono in Fallout.ini insieme ai saves la griglia a 5 e' un insulto ai computer odierni........metti 9 e la distantcount provalal a 40.

kellone
13-11-2010, 10:40

Ottimo link, ma ti chiedo di più...

Potresti consigliare le texture più "interessanti" e "globali", visto che già hai scartabellato nel sito.

Poi per qualche ritocco su armi preferite o pacchetti minori ognuno si sbatte di suo.

Grazie. :D

StylezZz`
13-11-2010, 10:40
Salve a tutti, ho completato fallout new vegas però il problema e che alla fine del video finale non mi crea nessun salvataggio e quando cerco di ricominciarlo mi crea una nuova partita come se non lo avessi mai finito; è normale che sia cosi? penso proprio di no, se no che senso avrebbe finirlo in modalità duro mangiandosi l'anima? :asd:

gaxel
13-11-2010, 10:43
Salve a tutti, ho completato fallout new vegas però il problema e che alla fine del video finale non mi crea nessun salvataggio e quando cerco di ricominciarlo mi crea una nuova partita come se non lo avessi mai finito; è normale che sia cosi? penso proprio di no, se no che senso avrebbe finirlo in modalità duro mangiandosi l'anima? :asd:

Per l'achievement? E perché così è... appunto, più duro (neanche tanto poi)?

StylezZz`
13-11-2010, 10:49
Per l'achievement? E perché così è...

si ma oltre questo non crea un salvataggio automatico che da la possibilità di rigiocarlo con alcuni oggetti sbloccati ecc..io mi ricordo che su fallout 3 era cosi...o forse sono io che ricordo male :eek:

Potresti consigliare le texture più "interessanti" e "globali", visto che già hai scartabellato nel sito.

Poi per qualche ritocco su armi preferite o pacchetti minori ognuno si sbatte di suo.

se vuoi ci sono queste che sono le stesse di fallout 3, però non so se sono già state postate

http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645

Jeremy01
13-11-2010, 11:05

grazie mille....li scarico tutti?

inoltre mi diresti quali stringhe modificare e in che modi in quale ini?...:D

http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645

non so se erano queste, ma ho provato qualche settimana fa un texture pack hd ma avevo problemi ad usare archiveinvalidator e ci ho rinunciato

Sandro'75
13-11-2010, 11:22
Ottimo link, ma ti chiedo di più...

io le ho messe tutte,poi usciranno altri pacchi sicuramente.Se hai una scheda video con 1 giga di ram puoi metterle tutte tranquillamente e nel sito puoi anche vedere il prima e dopo,c'e' una bella differenza.Le ombre su tutti gli oggetti comunque mi mancano ,avrebbero dato un bel tocco di realismo alla scena,peccato.

kellone
13-11-2010, 11:40
io le ho messe tutte.

Tutte?

Sono 1200 e passa files nel link che hai messo.... le hai scaricate tutte? :eek:

Sandro'75
13-11-2010, 12:21
Tutte?

Sono 1200 e passa files nel link che hai messo.... le hai scaricate tutte? :eek:

Ho quasi 3 giga di textures nella cartella :sbavvv: :D e ho un file archiveinvalidation.txt ma non riesco a fare upload di file piu' grandi di 25k qui sul forum.Se mi aiutate lo metto,basta poi copiarlo nella cartella textures e poi l'ho messa anche in data tanto per essere sicuro che funzionasse.

Jeremy01
13-11-2010, 12:28
Ho quasi 3 giga di textures nella cartella :sbavvv: :D e ho un file archiveinvalidation.txt ma non riesco a fare upload di file piu' grandi di 25k qui sul forum.Se mi aiutate lo metto,basta poi copiarlo nella cartella textures e poi l'ho messa anche in data tanto per essere sicuro che funzionasse.

quindi texture + file tct....non posso aiutarti per l'upload magari interviene qualcuno capace altrimenti ti passo la mia email ;)

...ma apperesti i 3gb di texture?...saresti un grande

Alekos Panagulis
13-11-2010, 14:18
io le ho messe tutte,poi usciranno altri pacchi sicuramente.Se hai una scheda video con 1 giga di ram puoi metterle tutte tranquillamente e nel sito puoi anche vedere il prima e dopo,c'e' una bella differenza.Le ombre su tutti gli oggetti comunque mi mancano ,avrebbero dato un bel tocco di realismo alla scena,peccato.

Io anche ho scaricato tutte le texture, ma non sone cambiate tutte le trexture del gioco. Le pareti per esempio fanno schifo, le assi di legno e una miriade di superfici sono penose. Soni cambiati il terreno, tutte le porte e alcuni oggetti di arredamento interno.
Ho provato a seguire la guida su nexusforum per Archiveinvalidation, ma non è chiara e non riesco a completarla. Ad esempio quando apro la voce file di dati nel launcher non dovrebbero venire fuori i file aggiuntivi? A me ce n'è solo uno.
Tu come sei messo?

Alekos Panagulis
13-11-2010, 14:19
Ieri sera ho finito il gioco...confusionario, inutilmente prolisso, un puzzle mal fatto di avvenimenti sconnessi e spesso incongruenti con l'evoluzione della partita stessa, per esempio il mio personaggio era un uomo e la voce narrante nel finale diceva che ero una donna ecc.. erano anni che non vedevo un gioco così buggato, francamente mi sono sentito un po' preso per il culo, rimpiango i 50 euro spesi. e quindi volevo venderlo, solo che da Steam non riesco a rimuovere il profilo del gioco, è un problema? Ah... a chi interessa sono di Genova

Scusate per l'eventuale e parziale OT. :)

Non puoi venderlo. Il gioco è eternamente legato al tuo account steam.

Sandro'75
13-11-2010, 22:47
[QUOTE=Alekos Panagulis;33640995]Io anche ho scaricato tutte le texture, ma non sone cambiate tutte le trexture del gioco. Le pareti per esempio fanno schifo, le assi di legno e una miriade di superfici sono penose. Soni cambiati il terreno, tutte le porte e alcuni oggetti di arredamento interno.
Ho provato a seguire la guida su nexusforum per Archiveinvalidation, ma non è chiara e non riesco a completarla. Ad esempio quando apro la voce file di dati nel launcher non dovrebbero venire fuori i file aggiuntivi? A me ce n'è solo uno.
Tu come sei messo?[/QUOT

Se trovi qualcosa nel datafiles clikka tutto.

Sandro'75
14-11-2010, 11:58
quindi texture + file tct....non posso aiutarti per l'upload magari interviene qualcuno capace altrimenti ti passo la mia email ;)

...ma apperesti i 3gb di texture?...saresti un grande

La mia email manda 10 mega alla volta.......:muro: ma ti posso mandare l'utilissimo ARCHIVEINVALIDATION.TXT
dove sono convalidate TUTTE le textures in un unico file.

Alekos Panagulis
14-11-2010, 12:01
Io anche ho scaricato tutte le texture, ma non sone cambiate tutte le trexture del gioco. Le pareti per esempio fanno schifo, le assi di legno e una miriade di superfici sono penose. Soni cambiati il terreno, tutte le porte e alcuni oggetti di arredamento interno.
Tu come sei messo?

Se trovi qualcosa nel datafiles clikka tutto.

Non c'è nulla.....

Alekos Panagulis
14-11-2010, 12:02

uGridDistantCount=20
uGridsToLoad=5
questi files sono in Fallout.ini insieme ai saves la griglia a 5 e' un insulto ai computer odierni........metti 9 e la distantcount provalal a 40.

Cribbio ma non c'è un megapaccone che le contiene tutte? :confused: :confused: :confused: :confused:

La mia email manda 10 mega alla volta.......:muro: ma ti posso mandare l'utilissimo ARCHIVEINVALIDATION.TXT
dove sono convalidate TUTTE le textures in un unico file.

Sarebbe molto utile.
Mettilo su multiupload.

Ma nel tuo caso sono anche cambiate le texture delle pareti?

Sandro'75
14-11-2010, 12:06
Cribbio ma non c'è un megapaccone che le contiene tutte? :confused: :confused: :confused: :confused:

Sarebbe molto utile.
Mettilo su multiupload.

ArchiveInvalidation.txt (94.17 KB) http://www.multiupload.com/7BF7YJ6NWT
Lo metti dentro TEXTURES e mettilo anche dentro DATA per sicurezza.Puoi usare lo stesso archiveinvalidation.txt per FALLOT3 alla stessa maniera con le stesse textures.

Alekos Panagulis
14-11-2010, 12:14
ArchiveInvalidation.txt (94.17 KB) http://www.multiupload.com/7BF7YJ6NWT
Lo metti dentro TEXTURES e mettilo anche dentro DATA per sicurezza.Puoi usare lo stesso archiveinvalidation.txt per FALLOT3 alla stessa maniera con le stesse textures.

Grazie.

Puoi rispondere anche a queste altre domande per favore? :)

Cribbio ma non c'è un megapaccone che le contiene tutte?

Sandro'75
14-11-2010, 12:14

Sarebbe molto utile.
Mettilo su multiupload.

Ci sono molte textures per Fallout3 e meno per New Vegas perche' ogni tanto esce un pacco nuovo per cui alla fine anche New Vegas avra' praticamente tutte le textures sostituite.Per adesso il mio totale e' 2.94 giga.

TheDave
14-11-2010, 14:31
Scusate sto uscendo pazzo, come cavolo si fa a smettere di imbracciare un'arma?
Se la deseleziono dal PIP boy rimango in modalità combattimento (vedo i pugni).
Possibile che ne in comandi e neppure sul manuale ci sia scritto?

DavidM74
14-11-2010, 14:37
Scusate sto uscendo pazzo, come cavolo si fa a smettere di imbracciare un'arma?
Se la deseleziono dal PIP boy rimango in modalità combattimento (vedo i pugni).
Possibile che ne in comandi e neppure sul manuale ci sia scritto?

tieni premuto "R". ;)

kellone
14-11-2010, 14:51
Domandina facile facile...

Ma alla fine, quali sono gli oggetti che ha senso raccogliere? :D

Bl4ck-D3m0n
14-11-2010, 15:15
Io avrei un problema con Fallout. Praticamente mi va tutto al rallentatore. Non ci sono scatti è solo che il personaggio si muove al rallentatore come del resto il paesaggio. Qualche consiglio? :stordita:

ghiltanas
14-11-2010, 15:32
Io avrei un problema con Fallout. Praticamente mi va tutto al rallentatore. Non ci sono scatti è solo che il personaggio si muove al rallentatore come del resto il paesaggio. Qualche consiglio? :stordita:

ma il framerate è buono oppure no?

ps cmq anche a me di colpo la fluidità che avevo prima nn ce l'ho + :wtf:

Alekos Panagulis
14-11-2010, 15:41

Non è che hai più due 200 oggetti nell'inventario? Dico eh, non ti offendere se la domanda sembra stupida. :D

Mi potete dire come si fa a cambiare arma al volo senza entrare nel pipboy? E le munizioni? Se premo uno o due non succede nulla.

daviderules
14-11-2010, 16:11

o hai l'inventario pieno o........ togli il caps lock :D

DavidM74
14-11-2010, 16:27
Domandina facile facile...

Ma alla fine, quali sono gli oggetti che ha senso raccogliere? :D

non ce ne uno meglio di un'altro, tutti servono a qualcosa, ovviamente ti conviene raccogliere quelli che vuoi utilizzare per esempio per fare ricette sui fuochi o altro.

SingWolf
14-11-2010, 17:19

se anche il resto va a scatti non credo sia quello il problema! :D

PhMd
14-11-2010, 17:24
ho dei problemi con i compagni... ho reclutato bones ed e-ed, poi all'area commerciale 188 (mi sembra) veronica non vuole sapere di unirsi alla comitiva anche se sono da solo... :confused:

inoltre sono andato tempo fa' alla black mountain ho parlato con il supermutante ma ho declinato l'invito a salire sulla montagna perchè ero troppo debole... ora sono tornato e lo trovo morto... :confused: :mbe:

...salgo in cima faccio piazza pulita e il goul messicano imprigionato anche lui non vuole unirsi alla combriccola... :mbe: :confused:

vorrei portare a casa anche le quest dei personaggi ma se va avanti così? :doh:

ho carisma sei puo' essere basso?????

ghiltanas
14-11-2010, 17:30
ale di colpo nn posso+ nemmeno giocare :rolleyes: , nn arriva nemmeno al menu iniziale che crasha, ma roba da matti sto gioco :doh:

F5F9
14-11-2010, 17:34
ale di colpo nn posso+ nemmeno giocare :rolleyes: , nn arriva nemmeno al menu iniziale che crasha, ma roba da matti sto gioco :doh:vai offline

ghiltanas
14-11-2010, 17:39
vai offline

gli achievements me li salva lo stesso offline?

TheDave
14-11-2010, 17:44
C'è una guida per capire come giocare a Caravan?
Leggendo quella in-game e provando a giocare non c'ho capito una mazza (o è buggato, anche perché in alcune partite mi consente solamente di scartare carte finchè non ho finito il mazzo e poi l'unica opzione selezionabile è abbandonare e perdere...)

ghiltanas
14-11-2010, 17:47
C'è una guida per capire come giocare a Caravan?
Leggendo quella in-game e provando a giocare non c'ho capito una mazza (o è buggato, anche perché in alcune partite mi consente solamente di scartare carte finchè non ho finito il mazzo e poi l'unica opzione selezionabile è abbandonare e perdere...)

hai la versione italiana giusto? purtroppo è fallata nei comandi, ora nn ricordo di preciso che opzioni ti da, perchè a caravan ci ho giocato mezza volta, cmq quando ti dice premi q vuol dire a, e quando anche l'altro comando è sbagliato. Inoltre col mouse nn funziona...che grandissimi programmatori :rolleyes:

ghiltanas
14-11-2010, 17:53
provato a controllare la cache da steam, risultato mi ha messo a scaricare 2 gb di roba :rolleyes: , ho l'atroce sospetto sia la lingua (siccome io ho messo lingua inglese subs ita)...mi stavo abituando a steam, ma queste uscite lo rimando nella zona odio :mad:

massimovasche
14-11-2010, 17:58
ale di colpo nn posso+ nemmeno giocare :rolleyes: , nn arriva nemmeno al menu iniziale che crasha, ma roba da matti sto gioco :doh:

provato a controllare la cache da steam, risultato mi ha messo a scaricare 2 gb di roba :rolleyes: , ho l'atroce sospetto sia la lingua (siccome io ho messo lingua inglese subs ita)...mi stavo abituando a steam, ma queste uscite lo rimando nella zona odio :mad:

A me pure l'ha fatto più di una volta....ho risolto così:

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1123616-game-updates/

Bl4ck-D3m0n
14-11-2010, 18:01
ma il framerate è buono oppure no?

ps cmq anche a me di colpo la fluidità che avevo prima nn ce l'ho + :wtf:

Non è che hai più due 200 oggetti nell'inventario? Dico eh, non ti offendere se la domanda sembra stupida. :D

Mi potete dire come si fa a cambiare arma al volo senza entrare nel pipboy? E le munizioni? Se premo uno o due non succede nulla.

intendevo proprio rallentamenti del gioco non del personaggio...non sono così idiota dai :D :D comunque ho risolto. Avevo problemi di shuttering allora avevo modificato il file falloutprefs.ini mettendo iFPSClamp= 60. Ho fatto la prova togliendo quel 60 e il gioco ritorna alla sua velocità "normale" :stordita:

ghiltanas
14-11-2010, 18:04
A me pure l'ha fatto più di una volta....ho risolto così:

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1123616-game-updates/

il problema è che lui ha visto dell'incongruenza nei file, perchè ho la lingua eng e i subs ita...Che ha fatto quell'idiota di programma? mi ha rimesso in automatico a scaricare l'italiano :muro: ...Ora nn avendo il backup della lingua inglese, mi tocca aspettare che finisca con l'ita e poi riscaricare l'inglese, grazie mille steam del razzo :mad:

F5F9
14-11-2010, 18:09
il problema è che lui ha visto dell'incongruenza nei file, perchè ho la lingua eng e i subs ita...Che ha fatto quell'idiota di programma? mi ha rimesso in automatico a scaricare l'italiano :muro: ...Ora nn avendo il backup della lingua inglese, mi tocca aspettare che finisca con l'ita e poi riscaricare l'inglese, grazie mille steam del razzo :mad::p e giocatelo in ita
il doppiaggio è degno e ti garantisco che non viene la cirrosi epatica :asd:

ghiltanas
14-11-2010, 18:11
:p e giocatelo in ita
il doppiaggio è degno e ti garantisco che non viene la cirrosi epatica :asd:

ma nn ci penso neanche a giocarmelo in ita, il doppiaggio fa ribrezzo

TheDave
14-11-2010, 18:18
hai la versione italiana giusto? purtroppo è fallata nei comandi, ora nn ricordo di preciso che opzioni ti da, perchè a caravan ci ho giocato mezza volta, cmq quando ti dice premi q vuol dire a, e quando anche l'altro comando è sbagliato. Inoltre col mouse nn funziona...che grandissimi programmatori :rolleyes:

Si ho visto, che scatole sta cosa.
Alla fine ho capito come giocare però sono abbastanza scomodi i comandi.
Grazie

ghiltanas
14-11-2010, 18:26
una domandina veloce: quanto occupa il file falloutNV.esm italiano?

lo chiedo perchè forse quello l'avrebbe preso, se posso interrompo il download, salvo quel file e metto a scaricare l'eng

Sandro'75
14-11-2010, 18:44
ma nn ci penso neanche a giocarmelo in ita, il doppiaggio fa ribrezzo

:mano: :cincin: :ubriachi: :asd:

ghiltanas
14-11-2010, 19:19
:mano: :cincin: :ubriachi: :asd:

ha finito prima di scaricare l'ita, ho avviato e ora funziona perfettamente..dal nulla mi sa che qualche file era partito...ora riscaricherò l'eng...

SingWolf
14-11-2010, 20:14
ragazzi non c'è modo di portare a termine entrambe le missioni: "La Casa vince sempre" e "A Caesar quel che è di Caesar"?

Vladimiro Bentovich
14-11-2010, 20:27
ragazzi non c'è modo di portare a termine "La Casa vince sempre" e "A Caesar quel che è di Caesar" insieme vero?

direi di no,io oggi sono arrivato a new vegas e sono stato un po' combattuto sulle scelte,per ora sembra che sia possibile portare due strade insieme ma non fino alla fine di sicuro.
chiaro è che ci siano svariati finali,tre o più..

SingWolf
14-11-2010, 20:29
direi di no,io oggi sono arrivato a new vegas e sono stato un po' combattuto sulle scelte,per ora sembra che sia possibile portare due strade insieme ma non fino alla fine di sicuro.
chiaro è che ci siano svariati finali,tre o più..

è quello che penso anch'io, misà che prima aiuto cesar poi ricarico il salvataggio e aiuto house che mi intriga di più! :)

Sandro'75
14-11-2010, 21:54
ha finito prima di scaricare l'ita, ho avviato e ora funziona perfettamente..dal nulla mi sa che qualche file era partito...ora riscaricherò l'eng...

I sottotitoli in italiano sono di buona qualita',raramente ho notato qualche parola tradotta con un altro significato e poi non si puo' perdere l'accento del West,e' troppo bello e contribuisce all'atmosfera del posto.

ghiltanas
14-11-2010, 21:58
perchè di colpo questo gioco sclera??? ora stava riandando tutto bene, mi trasferisco in una località e resta a caricare all'infinito :cry:
e nn ho ancora rimesso l'inglese, quindi il gioco nn è modificato

Bl4ck-D3m0n
14-11-2010, 22:50
perchè di colpo questo gioco sclera??? ora stava riandando tutto bene, mi trasferisco in una località e resta a caricare all'infinito :cry:

Invece a me capita che la bussola in basso a sinistra mi mostra persone o nemici che poi alla fine non esistono :mbe:

Di bug ne è pieno:muro:

F5F9
15-11-2010, 08:05
Si si... fantastico... specialmente quando parli con una persona e nello stesso colloquio cambia il doppiatore :Dnon cambia il doppiatore: ma, evidentemente, i discorsi sono stati registrati "a pezzi" e di corsa...e l'attore si era messo a distanze diverse dal microfono
leggermente sgradevole ma, per me, tutto sommato irrilevante :fagiano:

Memph
15-11-2010, 08:13
non cambia il doppiatore: ma, evidentemente, i discorsi sono stati registrati "a pezzi" e di corsa...e l'attore si era messo a distanze diverse dal microfono
leggermente sgradevole ma, per me, tutto sommato irrilevante :fagiano:

lol vero...un altro bug, o presunto tale, è che per radio, House, continua a ripetere che la prigione dell'RNC è ancora occupata dai power ganger... :\

dAbOTZ
15-11-2010, 09:57
Di bug è strapieno per quanto riguarda le quest, ma ci si fa il callo. Se si seguono linearmente è difficile incappare in qualche problema.. quello che NON si deve fare, come oblivion insegna, è palleggiare da una quest all'altra quando coinvolgono i medesimi luoghi e personaggi. Nel caso il bug con conseguente impossibilità a terminare la quest è garantito.

dAbOTZ
15-11-2010, 10:13
Il mio Gandhi mi ha dato grandi soddisfazioni ma ora mi sta attirando parecchio l'idea del ninja disarmato carismatico e sapientone. In coppia con veronica sarebbe il top :boxe:

PhMd
15-11-2010, 10:27
ho dei problemi con i compagni... ho reclutato bones ed e-ed, poi all'area commerciale 188 (mi sembra) veronica non vuole sapere di unirsi alla comitiva anche se sono da solo... :confused:

inoltre sono andato tempo fa' alla black mountain ho parlato con il supermutante ma ho declinato l'invito a salire sulla montagna perchè ero troppo debole... ora sono tornato e lo trovo morto... :confused: :mbe:

...salgo in cima faccio piazza pulita e il goul messicano imprigionato anche lui non vuole unirsi alla combriccola... :mbe: :confused:

vorrei portare a casa anche le quest dei personaggi ma se va avanti così? :doh:

ho carisma sei puo' essere basso?????

UP

dAbOTZ
15-11-2010, 10:31
Puoi avere insieme un solo compagno umano e uno robotico, se un umano si rifiuta di accompagnarti è perchè devi prima cacciare quello attuale. Non importa se sia fisicamente accanto a te o meno, devi trovarlo e dirgli di andarsene.

DavidM74
15-11-2010, 10:50
giorno ragazzi, una domanda: ma le palle di neve una volta raccolte tutte le potrei vendere o servono a qualcosa?

B35T1A
15-11-2010, 11:08
giorno ragazzi, una domanda: ma le palle di neve una volta raccolte tutte le potrei vendere o servono a qualcosa?

le palle di neve ci fai un bel pò di soldi se le porti ad house
mi pare 2000 tappi l'una;) peccato che gliene ho venduta solo una prima di tagliargli la gola al vecchio di 200 anni

DavidM74
15-11-2010, 11:17
le palle di neve ci fai un bel pò di soldi se le porti ad house
mi pare 2000 tappi l'una;) peccato che gliene ho venduta solo una prima di tagliargli la gola al vecchio di 200 anni

ah ok, ma se

le metto nella suite presidenziale al lucky38 dove ce un mobiletto apposito per le palle, non mi da nessun bonus è solo per bellezza? no perche se no le vendo e faccio un po di dinderi. :)

RZZ
15-11-2010, 11:21
leggendo gli ultimi post mi pare di aver capito che alcuni di voi hanno sostituito un certo file per avere il parlato in inglese, scaricandolo direttamente da steam.
Io vorrei comprare il gioco scatolato, posso trovare comunque questo file per riportare l'audio nella lingua originale?

gaxel
15-11-2010, 11:22
ah ok, ma se

le metto nella suite presidenziale al lucky38 dove ce un mobiletto apposito per le palle, non mi da nessun bonus è solo per bellezza? no perche se no le vendo e faccio un po di dinderi. :)

Oltre a poterle rivenderle, non servono a nulla... solo per l'achievement.

DavidM74
15-11-2010, 11:26
Oltre a poterle rivenderle, non servono a nulla... solo per l'achievement.

infatti gia preso l'achievement, ero solo in dubbio se venderle o meno, mi ricordavo cha anche in fallout 3 c'erano le bamboline e davano dei bonus, ma se qui non danno niente allora le vendo. :D

ghiltanas
15-11-2010, 11:27
leggendo gli ultimi post mi pare di aver capito che alcuni di voi hanno sostituito un certo file per avere il parlato in inglese, scaricandolo direttamente da steam.
Io vorrei comprare il gioco scatolato, posso trovare comunque questo file per riportare l'audio nella lingua originale?

con steam puoi impostare la lingua che ti pare, in pratica il gioco è multi5, quindi cosa intendi con lingua originale? :p

RZZ
15-11-2010, 11:31
con steam puoi impostare la lingua che ti pare, in pratica il gioco è multi5, quindi cosa intendi con lingua originale? :p

intendevo inglese :)

Sandro'75
15-11-2010, 11:46
una domandina veloce: quanto occupa il file falloutNV.esm italiano?

lo chiedo perchè forse quello l'avrebbe preso, se posso interrompo il download, salvo quel file e metto a scaricare l'eng

234 mg

massimovasche
15-11-2010, 12:24

Anche io ho avuto freeze e spesso problemi tipo il tuo...col sistema pulito ho avuto lo stesso freeze ecc...ho visto che anche su console gli utenti hanno blocchi e crash vari...quindi è un problema del motore grafico secondio me.
L'unica cosa che ho visto migliora la situazione crash a livelli accettabili (un crash ogni parecchie ore) è stata, almeno per me,

- controllare l'integrità della cache da steam ,dopo aver tolto gli .ini, come consigliato qualche post fa da un utente

- limitare le mod che rompono le palle in genere; le uniche che mi sembrano essere stabili sono le textures migliorate e la corsa veloce

Kinkajou
15-11-2010, 13:05
Scusate ma voi dove lo avete preso il gioco? Io l'ho preordinato in versione PC da GameStop (collector's) ma non mi hanno dato nessun Mercenary Pack. Ho scritto sul forum e la tizia aiutatutti ha detto che i contenuti aggiuntivi erano previsti solo per PS3 e XBOX 360. Confermate?

ghiltanas
15-11-2010, 13:18
Scusate ma voi dove lo avete preso il gioco? Io l'ho preordinato in versione PC da GameStop (collector's) ma non mi hanno dato nessun Mercenary Pack. Ho scritto sul forum e la tizia aiutatutti ha detto che i contenuti aggiuntivi erano previsti solo per PS3 e XBOX 360. Confermate?

io ho ottenuto un codice ma per il classic pack

Kinkajou
15-11-2010, 13:22
perchè l'hai prenotato da gamerush vero?

ghiltanas
15-11-2010, 13:29
perchè l'hai prenotato da gamerush vero?

no :asd:, dall'inghilterra da game.co.uk, cmq il classic pack penso ci sia in tutte le collector's

edit: sei sicuro da gs dassero il mercenary pack?
"The Mercenary Pack is a Fallout: New Vegas add-on that gives the player access to a variety of extra items at the start of the game. This pack is only available to those who pre-order Fallout: New Vegas from Best Buy, Gamestation in the UK or BT Games in South Africa or from Amazon in Germany"

Kinkajou
15-11-2010, 13:35
Si perchè la commessa mi ha detto che gli sono arrivati i foglietti per PS3 e XBOX.. a me era arrivata l'email del preorder ma non diceva da nessuna parte che era un'esclusiva delle console! Comunque nella mia collector's non c'è il classic pack :\

ghiltanas
15-11-2010, 13:39
Si perchè la commessa mi ha detto che gli sono arrivati i foglietti per PS3 e XBOX.. a me era arrivata l'email del preorder ma non diceva da nessuna parte che era un'esclusiva delle console! Comunque nella mia collector's non c'è il classic pack :\

ma in che senso cmq nn c'è? no perchè nn è nulla di fisico mi auguro tu lo sappia, è semplicemente un codice da riscattare con steam

ghiltanas
15-11-2010, 13:39
cmq a me il codice è stato mandato via mail, nn era nella confezione

Kinkajou
15-11-2010, 13:50
Si ma immagino che questo codice sia scritto su un fogliettino almeno XD quelli erano arrivati per le console.. per pc ha mandato una richiesta e attende una risposta.. mah.. vabbè che riceverlo ora dopo ore e ore di gioco non serve più a una ceppa -__-

ghiltanas
15-11-2010, 14:03
Si ma immagino che questo codice sia scritto su un fogliettino almeno XD quelli erano arrivati per le console.. per pc ha mandato una richiesta e attende una risposta.. mah.. vabbè che riceverlo ora dopo ore e ore di gioco non serve più a una ceppa -__-

anche perchè generalmente quei codici vanno caricati a inizio partita, dopo nn so nemmeno se puoi metterli :boh:

Kinkajou
15-11-2010, 14:06
Mm.. io ti posso dire che sulla rete si trovano e vanno inseriti come fossero dei DLC. All'inizio metti "file di dati" e spunti il pack.. Comunque sul forum mi ha risposto che si è informata e per PC non esistono questi codici. Per email dovevano specificarlo che valevano solo per console. Uno a questo punto si faceva il preorder da blockbuster o su un sito qualunque...

Vladimiro Bentovich
15-11-2010, 16:58
se ti può consolare sono oggetti seminutili che troverai anche avanti nel gioco,forse aiutano all'inizio se giochi a molto difficile in modalità duro,ma anche li di poco..

Kinkajou
15-11-2010, 17:09
Questo lo so benissimo e infatti l'ho anche scritto.. cioè che me ne faccio di qualche super stimpack, di un'armatura da mercenario o di un lanciagranate quando col mio fucile di precisione d'oro ammazzo pure i deathclaws!? XD Però è una questione di principio! Mi secca la negligenza. Potevano benissimo spiegarsi meglio nell'email che mi hanno mandato, tutto qui!

Vladimiro Bentovich
15-11-2010, 17:13
ah se ti impunti sulle questioni di principio hai una dura vita davanti :asd:

Kinkajou
15-11-2010, 17:46
Romperemo - i maroni - alla direzione! XD

LurenZ87
15-11-2010, 18:10
ho fatto un paio di foto a qualcosa di veramente divertente :asd:

(se non volete rovinarvi il divertimento non leggete e vedete sotto lo spoiler :) )

girovagando quà e là con il mio fido amico pulcioso (preferisco quest'ultimo agli umani) mi son imbattuto in qualcosa di strano che rimaneva sopra una montagna (non vi dico dov'è :p) mi avvicino e che vedo!!! una navetta aliena :sofico: ... mi avvicino pian pianino e faccio un pò lo spione della situazione e becco ben 3 alieni che fanno atti osceni (vabbè questo non c'è :asd:), il tempo di far due foto e quel bastardo di un cane parte come solo lui sà fare (poi ha il cervello di Violet, quindi adesso è un razzo) e mi tocca seccare tutti, anche se il capitano, armato del famoso Blaster Alieno è stato duro da abbattere (gli altri due giravano con il fucile laser a triraggio, come se non bastasse :doh: )... ecco un pò di foto (una sembra "Finchè LurenZ non ci separi" :asd:)

dopo aver fatto una bella battaglia con i marziani, ho continuato a girovagare per il Mojave e mi son imbattuto in un bel nido di DeathClaws, quindi quale modo migliore di testare il Blaster Alieno, visto che ho quasi 90 punti in Armi ad Energia, se non con questi bei lucertoloni??? sforacchiando quà e là la progenie, alla fine ho incontrato prima Papà e poi Mamma DeathClaws, decisamente incaxxati neri e soprattutto molto più grandi dei loro figliozzi (e più tosti da mandare giù, ma nulla che il Blaster con un paio di colpi non sia capace di fare, bravi sti alienazzi :))... ecco le foto dei genitori

QUI' (http://www.megaupload.com/?d=DGA68IM0) troverete le foto, perchè se le postavo normalmente si sarebbero viste ugualmente, rovinando lo spirito di avventura magari proprio a chi non voleva...

spero che vi siano piaciute

adesso mi servirebbe una manina quì

ho terminato tutte le missioni presso la "combriccola de fero" e sto aspettando che McNamara venga spodestato, tant'è che l'altro tipo mi dice di ripassare più in là... ora ho fatto tantissime quest e son passati parecchi giorni (nel gioco) ma la situazione rimane la stessa... mi sarò scordato qualcosa???

Sandro'75
15-11-2010, 18:19
Romperemo - i maroni - alla direzione! XD

Se avete bisogno di alcuni files dite pure che li mando su multiupload.com

City Hunter '91
15-11-2010, 20:15
E' vero... la maggior parte delle volte è come dici, però ti assicuro che in un paio di dialoghi con voce femminile è proprio cambiata la voce, secondo me era proprio un'altra persona.

Un trans :asd:

Kinkajou
15-11-2010, 22:17
Se avete bisogno di alcuni files dite pure che li mando su multiupload.com

Ma darebbero problemi con steam?

SingWolf
15-11-2010, 22:31
Allora ragazzi, mi serve una mano... :)

Ho completato le missioni di Caesar solo per prendere gli obiettivi, ho sbloccato sia "A Caesar quel che è di Caesar" che "Killer dell'Arizona", ora si è attivata la missione "Veni, Vidi, Vici", chiedo:

posso continuare da dove ho salvato in precedenza per aiutare il Dt. House? si attiverà lo stesso questa missione?

un grazie a chi mi aiuterà! :)

RZZ
15-11-2010, 22:44
:cry: :cry: :cry:
il gioco crasha dopo la presentazione lasciandomi con una generica finestra "falloutNV ha smesso di funzionare"

faccio il controllo cache e mi dice che 1 file non è convalidato, ma non sarica nulla per correggerlo.
Ho gia provato a disinstallare e reinstallare

Bl4ck-D3m0n
15-11-2010, 23:12
Io girovacando per la mappa ho trovato dei bunker a Hidden Valley aSW di New Vegas. In uno c'era una porta chiusa e per aprirla bisognava avere il 100 a scasso....ho salvato. Preso dalla curiosità però sono entrato attraverso cheats (:stordita: ) e sorpresa....chi ti trovo? la confraternita d'acciaio :sofico: . Mi hanno iniziato a sparare in 10 assieme e sono crepato :cool: La cosa è molto strana. Qualcuno di voi c'è capitato?

B35T1A
15-11-2010, 23:41
Io girovacando per la mappa ho trovato dei bunker a Hidden Valley aSW di New Vegas. In uno c'era una porta chiusa e per aprirla bisognava avere il 100 a scasso....ho salvato. Preso dalla curiosità però sono entrato attraverso cheats (:stordita: ) e sorpresa....chi ti trovo? la confraternita d'acciaio :sofico: . Mi hanno iniziato a sparare in 10 assieme e sono crepato :cool: La cosa è molto strana. Qualcuno di voi c'è capitato?

niente di strano quella è la base della confraternita in nv, sopra hanno anche delle ventole che creano una tempesta di sabbia per nascondersi,
non escono più ono barricati lì...quando ci entrerai capirai poi....l'entrata è in uno degli altri bunker ce ne sono 3 nella valley..

Alekos Panagulis
16-11-2010, 00:42
Sto cercando di risolvere la quest di Boone:

ho purtroppo letto uno spoiler sul web e so chi è il colpevole. Non posso completare l'obiettivo opzionale, cioè prendere le prove nella cassaforte del motel, perchè non ho l'abilità di scasso sufficiente.
Vado dalla tipa di notte a casa sua, le dico di seguirmi fino al dinosauro. Una volta che siamo li sotto, proprio davanti alla bocca, mi metto il berretto rosso e vado via. Non succede nulla. Lei rimane ferma qualche istante e poi torna indietro, e quel babbeo di Boone non la spara.

Idee?

Vladimiro Bentovich
16-11-2010, 01:10
Sto cercando di risolvere la quest di Boone:

ho purtroppo letto uno spoiler sul web e so chi è il colpevole. Non posso completare l'obiettivo opzionale, cioè prendere le prove nella cassaforte del motel, perchè non ho l'abilità di scasso sufficiente.
Vado dalla tipa di notte a casa sua, le dico di seguirmi fino al dinosauro. Una volta che siamo li sotto, proprio davanti alla bocca, mi metto il berretto rosso e vado via. Non succede nulla. Lei rimane ferma qualche istante e poi torna indietro, e quel babbeo di Boone non la spara.

Idee?

- se non trovi le prove dopo potrebbe non seguirti come compagno e/o attacarti
- puoi ottenerle se hai abbastanza skill per rubare la chiave,se anche questa manca dai qualche punto all'abilità scassinare al prossimo level up e/o leggi una rivista che dia +10
- se vuoi solo andare avanti senza e quanto sopra non ti interessa,metti il cappello prima di parlare alla donna,vai davanti al dinosauro e restaci fino a che non spara,mettiti in un punto dove ti veda.

Ther0
16-11-2010, 09:22
Salve a tutti

ho appena cambiato vga e provato a grafica al massimo Fallout New Vegas..

Con questi tristi risultati :

http://img25.imageshack.us/img25/967/falloutnv20101027105211.png

Non è un mio screen ma il risultato è esattamente quello..

Come posso fare per riuscire a leggere di nuovo il mio pipboy ?

Alekos Panagulis
16-11-2010, 09:49
- se non trovi le prove dopo potrebbe non seguirti come compagno e/o attacarti
- puoi ottenerle se hai abbastanza skill per rubare la chiave,se anche questa manca dai qualche punto all'abilità scassinare al prossimo level up e/o leggi una rivista che dia +10
- se vuoi solo andare avanti senza e quanto sopra non ti interessa,metti il cappello prima di parlare alla donna,vai davanti al dinosauro e restaci fino a che non spara,mettiti in un punto dove ti veda.

Dove le trovo queste riviste?

LurenZ87
16-11-2010, 09:53
Se hai finito tutte le missioni della combriccola de fero :D mi sa che non ti fa più spodestare McNamara... se noti McNamara cambia opinione in merito alla questione dell'isolamento della confraternita, che era il motivo principale per cui l'altro tipo voleva spodestarlo, e poi perché vuoi spodestarlo? A me l'altro tipo, un infamone ingrato, stava sulle balle! ;)

No aspetta, sostanzialmente ho aiutato il rivale di McNamara nello spodestare quest'ultimo, alla fine mi ringrazia e mi dice che devo ripassare più tardi per avere una ricompensa... invece rimangono sempre nella stessa maniera... mah

Kinkajou
16-11-2010, 11:03
Salve a tutti

ho appena cambiato vga e provato a grafica al massimo Fallout New Vegas..

Con questi tristi risultati :

http://img25.imageshack.us/img25/967/falloutnv20101027105211.png

Non è un mio screen ma il risultato è esattamente quello..

Come posso fare per riuscire a leggere di nuovo il mio pipboy ?

o_O sembra la versione scrausa di Borderlands!

Sandro'75
16-11-2010, 11:21
Allora ragazzi, mi serve una mano... :)

Ho completato le missioni di Caesar solo per prendere gli obiettivi, ho sbloccato sia "A Caesar quel che è di Caesar" che "Killer dell'Arizona", ora si è attivata la missione "Veni, Vidi, Vici", chiedo:

posso continuare da dove ho salvato in precedenza per aiutare il Dt. House? si attiverà lo stesso questa missione?

un grazie a chi mi aiuterà! :)

quando si va da Cesare bisogna indossare l'armatura da legione? Perche' quando sono arrivato nella loro zona in basso a destra mi sparavano a vista.

SingWolf
16-11-2010, 11:36

per entrare devi reclutare Veronica, a trovi all'incrocio della 93esima e la 95esima strada;)

quando si va da Cesare bisogna indossare l'armatura da legione? Perche' quando sono arrivato nella loro zona in basso a destra mi sparavano a vista.

io ci sono andato perché mi sono venuti a chiamare... cmq non è che devi portare una loro armatura, non devi portare quelle degli altri... sennò ti ammazzano :D

Vladimiro Bentovich
16-11-2010, 14:01
Dove le trovo queste riviste?

rivenditori ma non tutti le hanno,altrimenti a giro come oggetti in case etc.

ghiltanas
16-11-2010, 14:45
esiste un cheat per ridurre il valore di un'abilità?

ho capito di averci speso troppi punti, e vorrei toglierceli per metterli in qualche altra abilità

Sandro'75
16-11-2010, 17:22
per entrare devi reclutare Veronica, a trovi all'incrocio della 93esima e la 95esima strada;)

io ci sono andato perché mi sono venuti a chiamare... cmq non è che devi portare una loro armatura, non devi portare quelle degli altri... sennò ti ammazzano :D

Azz,ero andato con l'armatura pesante da mercenario NCR.......:doh: volevo dare a Cesare quello che e' di Cesare.......:Perfido:

Sandro'75
16-11-2010, 17:24

ho capito di averci speso troppi punti, e vorrei toglierceli per metterli in qualche altra abilità

Ti serve l'elemento 0 ;) .In Mass Effect2 potevi farlo,qui non lo so.Con lo slw level up non avro' di sicuro questo problema anzi ho l'opposto.

gabribiza
16-11-2010, 17:30
:cry: :cry: :cry:
il gioco crasha dopo la presentazione lasciandomi con una generica finestra "falloutNV ha smesso di funzionare"

faccio il controllo cache e mi dice che 1 file non è convalidato, ma non sarica nulla per correggerlo.
Ho gia provato a disinstallare e reinstallare

ciao a tutti!! stesso problema!! solo che ho giocato per otto ore, e adesso mi fa sto casino....cosa posso fare?!?! Vi ringrazio!!!!

Sandro'75
16-11-2010, 17:36

Dunque.....potresti provare col comando di Oblivion ,tanto vedi subito se funziona o no

modpca luck 50 (per un attributo come luck,strenght,)
ma non sono sicuro funzioni e Oblivion l'ho levato quindi non posso verificare ma avev oscritto questo comando su un foglio quindi dovrebbe andare

Se e' una skill prova con: modpcs con la skill che devi modificare piu' a destra il valore che desideri es: modpcs guns90

RZZ
16-11-2010, 19:25
ciao a tutti!! stesso problema!! solo che ho giocato per otto ore, e adesso mi fa sto casino....cosa posso fare?!?! Vi ringrazio!!!!

io non ho trovato soluzione, se a te puo aiutare:

"Game Crashes After Cinematic Introduction (Intro Scene)"
You may be missing an important DLL file, especially if you are on a newer version of Windows. This error may pertain very well to DirectX 9. Thanks to ABC for alerting us of this method.

1. Download the dx9d9.dll: http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34778
2. Put the file in your game folder

If that doesn't work, then try the following:

1. Load the "fallout.ini" and "fallout_default.ini" (be sure to set both to NOT Read-Only and make backups of both files)
2. Locate SMainMenuMovieIntro= and delete the following lines:

SMainMenuMovieIntro=
SIntroSequence=
sIntroMovie=Fallout INTRO Vsk.bik

3. Save the files, then locate Fallout INTRO Vsk.bik and rename it to whatever you want (i.e. Fallout INTRO Vsk.bik BAK)

se metto il file .dll il gioco crasha subito, non vedo neanche il menu
se modifico il file "fallout_default.ini" non cambia nulla.

Ther0
16-11-2010, 19:43
Prova ad andare in Documenti->My Games->FalloutNV , rimuovi Fallout.ini, FalloutPrefs e se presente RendereInfo, quando riavvii il gioco dovrebbe richiederti di riconfigurare la grafica.

Il fatto è che ho provato varie cose.. filtri, non filtri ma niente.. ma questo in full hd, a risoluzione più bassa non mi dava problemi... potrebbe essere la scheda grafica nuova ?

dAbOTZ
16-11-2010, 21:28
Bon, ho trovato il mio equilibrio. Finora abbiam giocato [..] ma adesso si fa sul serio. PG monaco shaolin, come aspetto ha tratti orientali e rasato a zero, ho puntato tutto su forza e intelligenza, anche un po' di carisma che non fa mai male. Come skill conto di massimizzare unarmed, speech, lockpick, science e survival. Viaggio disarmato e tiro cazzotti solo se necessario, magari mi cercherò un power fist o roba simile. Sto facendo soldi a palate vendendo armi e munizioni, non mi servono.

Ora passo a prendere Veronica, vado in giro a far danni col mio Wang e vedo di scoprire tutto lo scopribile :D

Ther0
16-11-2010, 21:47
Ho risolto.

A chiunque abbia lo stesso problema, ovvero l'impossibilità di leggere scritte :

Con Antialiasing a 8x e Anisotropico a 15x non leggevo

Ho risolto mettendo antialiasing a 4

EDIT :

Il problema nasce da come il CCC gestisce l'anti aliasing nelle schede AMD. E' risolvibile, qualora vi capitasse, smanettando un po' con le impostazioni dell'AA nel CCC.

Nello specifico l'effetto è questo

http://img683.imageshack.us/img683/480/falloutnv20101020150710.jpg

Quindi se vedete così, non preoccupatevi, è solo da settare un po' il CCC.

Qualora il problema persistesse bisogna impostare la qualità delle texture su HIGH (ad alta risoluzione).

kellone
16-11-2010, 21:55

Ma la 8800 li reggeva? :eek:
A che risoluzione?

gabribiza
16-11-2010, 21:56
io non ho trovato soluzione, se a te puo aiutare:

"Game Crashes After Cinematic Introduction (Intro Scene)"
You may be missing an important DLL file, especially if you are on a newer version of Windows. This error may pertain very well to DirectX 9. Thanks to ABC for alerting us of this method.

1. Download the dx9d9.dll: http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34778
2. Put the file in your game folder

If that doesn't work, then try the following:

1. Load the "fallout.ini" and "fallout_default.ini" (be sure to set both to NOT Read-Only and make backups of both files)
2. Locate SMainMenuMovieIntro= and delete the following lines:

SMainMenuMovieIntro=
SIntroSequence=
sIntroMovie=Fallout INTRO Vsk.bik

3. Save the files, then locate Fallout INTRO Vsk.bik and rename it to whatever you want (i.e. Fallout INTRO Vsk.bik BAK)

se metto il file .dll il gioco crasha subito, non vedo neanche il menu
se modifico il file "fallout_default.ini" non cambia nulla.

uhm....ma a te non carica proprio?! io faccio partire tutto...quando vado per partire con la partita salvata ultimamente salta....sembra che però stiano aspettando una patch per questo problema...speriamo!! cmq è scandaloso...ogni volta ogni gioco stessa storia....primi due mesetti buoni pieno di problemi!! tanto paghiamo noi..... :(

se qualcuno ha avuto lo stesso problema proviamo a vedere se ci sono altre soluzioni...magari riusciamo a risolvere insieme :D per ora grazie RZZ!!

Ther0
16-11-2010, 22:06
Ma la 8800 li reggeva? :eek:
A che risoluzione?

Mhhh a 1280x1024 si :D

Mi son dimenticato di aggiornare la firma con la HD6870 ^^

Con questa tengo tutto a ultra, bloor, e se potessi terrei pure AA a 8x.. ma per uno strano bug a 8 non si leggono le scritte quindi lo tengo a 4..

Sapete se attraverso magari i file di config c'è il modo di settarlo chesò, a 7, 8 o boh ? Altrimenti dovrò provare dal pannello di controllo AMD

TnS|Supremo
17-11-2010, 00:06
Raga io nella quest "ti ho stregato" dopo aver indagato alla torre e beccato il tizio non capisco dove devo andare!

kellone
17-11-2010, 00:10
Con questa tengo tutto a ultra, bloor, e se potessi terrei pure AA a 8x.. ma per uno strano bug a 8 non si leggono le scritte quindi lo tengo a 4..

Ma guarda che ho tutto a palla anche io e quel bug non lo ho....
Hai messo l'ultimo hotfix?

Balthasar85
17-11-2010, 00:51
http://home.teletu.it/balthazio/external/fallout-new-vegas_2.jpeg
Ma quest'armatura esiste? :confused:
Fino a New Vegas ho visto solo un paio di T51b.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33626659&postcount=1289

CIAWA

Alekos Panagulis
17-11-2010, 01:17
Sono a Repconn. Come li faccio partire i razzi per far volare questi sciroccati verso la terra promessa? Crhis prima di andarmene mi dice di andare alla piattaforma di avvistamento, che non ho idea di dove sia. Ho cercato in lungo e largo :muro:

rivenditori ma non tutti le hanno,altrimenti a giro come oggetti in case etc.

Grazie :)

Vladimiro Bentovich
17-11-2010, 02:01
Sono a Repconn. Come li faccio partire i razzi per far volare questi sciroccati verso la terra promessa? Crhis prima di andarmene mi dice di andare alla piattaforma di avvistamento, che non ho idea di dove sia. Ho cercato in lungo e largo :muro:

ci sono passato da una vita per cui non sono sicuro di ricordarmi bene,se non erro devi rientrare nell'edificio principale,salire al piano superiore (quello che prima era "abitato" dai ghoul) li trovi una porta verso la piattaforma di avvistamento.

PhMd
17-11-2010, 08:12
cavolo tutta la notte passata a girare per il vault 34... il piu' bel vault di questo gioco secondo me :sofico: :sofico:

Ther0
17-11-2010, 08:36
http://home.teletu.it/balthazio/external/fallout-new-vegas_2.jpeg
Ma quest'armatura esiste? :confused:
Fino a New Vegas ho visto solo un paio di T51b.

CIAWA

Dal livello... 15 le inizi a trovare addosso ai "Mercenari Veterani dell'RNC". ;)

@PhMd : Il più bello non so, di sicuro è quello con il finale più goloooso.

ghiltanas
17-11-2010, 09:15
Ho risolto.

A chiunque abbia lo stesso problema, ovvero l'impossibilità di leggere scritte :

mmm qualcuno ha lo stesso problema? in tal caso potrebbe essere ordinario diciamo, e aggiungerei il punto in prima pagina...

CIAWA

grazie ;)

ps Sandro75 i comandi di oblivion mi sa che nn funzionano perchè ne avevo già provato uno simile prima del tuo consiglio, modecc ma nn lo prendeva...nn so cmq se solo quello in particolare

Ther0
17-11-2010, 09:17
mmm qualcuno ha lo stesso problema? in tal caso potrebbe essere ordinario diciamo, e aggiungerei il punto in prima pagina...

grazie ;)

ps Sandro75 i comandi di oblivion mi sa che nn funzionano perchè ne avevo già provato uno simile prima del tuo consiglio, modecc ma nn lo prendeva...nn so cmq se solo quello in particolare

Googleando è saltato fuori spesso sto problema.. però non pensavo fosse risolvibile così semplicemente..

Se si può addare in prima pagina sono certo che non darà fastidio a nessuno :)

-giorgio-87
17-11-2010, 11:06
Raga ma come faccio ad uscire dal vault 3?

Sandro'75
17-11-2010, 12:01
cavolo tutta la notte passata a girare per il vault 34... il piu' bel vault di questo gioco secondo me :sofico: :sofico:

Intendi anche di Fallout3?

ghiltanas
17-11-2010, 12:22
cavolo tutta la notte passata a girare per il vault 34...

a proposito di girare, l'altro giorno sono finalmente arrivato al 20° livello..finalmente perchè ho istantaneamente preso il talento + bello di tutto, quello che ti sblocca tutte le locazioni...
Adesso posso godermi sto gioco come dico io, girovagare per la mappa e vedere tutti i posti :yeah:

Kinkajou
17-11-2010, 14:17
A chi interessasse sapere com'è finita la storia del mercenary pack con gamestop, vi informo che mi hanno prontamente risposto che gamestop italia non lo distribuisce per PC. Evvabbè!

IlGranTrebeobia
17-11-2010, 16:56
Oh no... L'ho finito, adesso devo ricominciare e completarlo come si deve :doh:

riviero
17-11-2010, 17:36
chiedo un suggerimento: Sono davanti al cancello Securitron, con solo la main quest attiva..
Mi si chiedono 2000 crediti oppure, esibire un passaporto, ma al momento non ho nè gli uni nè l'altro. Chi può dirmi un modo sbrigativo per rimediare il secondo, oppure far qualche soldo facile?

PhMd
17-11-2010, 17:52
Intendi anche di Fallout3?

No solo di new vegas... bello naturalmente per la sua storia...

gabribiza
17-11-2010, 20:38
nessun altro con problemi nel carico dei salvataggi?! se si come avete risolto?! io non riesco più a giocare!!! :((

jackal21
17-11-2010, 20:57
£ domandine veloci:
1) ho praticamente finito il gioco,ma nn ho trovato come compagno la sonda dell'enclave che si dovrebbe trovare a PRIMM...qualcuno puo' dirmi di preciso dove si trova?
2) il fucile gauss "speciale" ho letto che si trova nell'accampamento dei mercenari,ma quale accampamento?...ce ne sono un botto e nessuno si chiama solo "accampamento dei mercenari"...ho tutti i punti sulla mappa sbloccati.
3)Non trovo la zona dove dovrebbe esserci il blaster alieno,qualcuno sa spiegarmi dove e' l'anomalia?...io ho tutti i punti sbloccati sulla mappa e nn la trovo,non la trovo nemmeno sulle mappe in internet.

Grazie in anticipo a chi rispondera'.
ciao

kellone
17-11-2010, 21:00
1) ho praticamente finito il gioco,ma nn ho trovato come compagno la sonda dell'enclave che si dovrebbe trovare a PRIMM...qualcuno puo' dirmi di preciso dove si trova?

Sul balcone dell'ufficio postale.

riviero
17-11-2010, 21:17

io, al 10° livello finora solo casucole, deserto, qualche accampamento e rovine di fabbriche, quasi stento a crederci, evidentemente il gioco mi stupirà più tardi.

Vladimiro Bentovich
17-11-2010, 21:33
io, al 10° livello finora solo casucole, deserto, qualche accampamento e rovine di fabbriche, quasi stento a crederci, evidentemente il gioco mi stupirà più tardi.

dipende da cosa ti aspetti,potrebbe non stupirti mai.

Sandro'75
17-11-2010, 22:25
dipende da cosa ti aspetti,potrebbe non stupirti mai.

Azz che incoraggiamento :asd:
anch'io all'inizio sono stato influenzato subito dal level design un po' antiquato ma ho trovato anche dei bei posti in giro,non e' tutta robetta.Certo se ci si aspettano zone come Washington di Fallot3 dove ci si perdeva dentro....Ma i punti di forza di New Vegas prima o dopo vengono fuori e ti prendono,il gioco ha molto carisma e profondita' e il gameplay e' ottimo.

kellone
17-11-2010, 23:37
Scusate, ma i robot dentro la torre ad HELIOS One come accidenti si uccidono?

Sparano come forsennati e mi ci sono volute 3 granate ad energia per farne fuori uno solo.....

Help

Vladimiro Bentovich
17-11-2010, 23:45
Azz che incoraggiamento :asd:
anch'io all'inizio sono stato influenzato subito dal level design un po' antiquato ma ho trovato anche dei bei posti in giro,non e' tutta robetta.Certo se ci si aspettano zone come Washington di Fallot3 dove ci si perdeva dentro....Ma i punti di forza di New Vegas prima o dopo vengono fuori e ti prendono,il gioco ha molto carisma e profondita' e il gameplay e' ottimo.

guarda che a me sta piacendo,e mi è piaciuto dall'inizio,ho solo detto che dipende da cosa si aspetta.
tipo se gli piaceva imbattersi in villaggi sotterranei di bambini,alberi parlanti e repubbliche di dave campate in aria e basate sul niente, ma di sicuro impatto per l'effetto sorpresa/assurdo, resterà deluso.
new vegas sacrifica una varietà priva di connessioni logiche "nelle" e "tra" le location in favore di una coerenza maggiore.

Scusate, ma i robot dentro la torre ad HELIOS One come accidenti si uccidono?

Sparano come forsennati e mi ci sono volute 3 granate ad energia per farne fuori uno solo.....

Help

varie possibilità:
-trovati uno o due compagni
-usa le droghe per potenziarti
-prova l'approccio stealth e'n run
-lascia e ritorna tra qualche livello con migliore equip
-abbassa il livello di difficoltà :asd:

kellone
17-11-2010, 23:49
varie possibilità:
-trovati uno o due compagni
-usa le droghe per potenziarti
-prova l'approccio stealth e'n run
-lascia e ritorna tra qualche livello con migliore equip
-abbassa il livello di difficoltà :asd:

Quindi sono del gatto....

Ho già due compagni
Non faccio uso di droghe :sofico:
Ho provato l'approccio stealth e mi sgamano subito
sono a livello minimo....

mi resta tornare dopo.... :muro:

Vladimiro Bentovich
17-11-2010, 23:50
anche con gli stealthboy?

kellone
17-11-2010, 23:54
anche con gli stealthboy?

Dici a me?
Ne ho qualcuno... mai usati.... dici che è il caso?

Vladimiro Bentovich
17-11-2010, 23:58
Dici a me?
Ne ho qualcuno... mai usati.... dici che è il caso?

ti portano lo stealth al 100% magari riesci a farti un pezzo di strada prima di essere scoperto,dopo di che corri come forest gump :asd:
se non ricordo male la strada in basso è un vicolo cieco tra l'altro,vai direttamente dall'altro lato.
ah e il primo robot lo potevi far fuori entrando nella sala subito dritta dopo l'entrata (usando uno stealth boy appunto per non farti vedere) entri nel pc e cambi i bersagli delle torrette perchè si sparino tra loro con i robot :asd:

kellone
17-11-2010, 23:59
Provo, grazie.

gaxel
18-11-2010, 08:52

E' tutto così, per il semplice fatto che New Vegas è coerente, Fallout 3 no... è pieno di roba che non sta nè in cielo nè in terra, neppure in un mondo post apocalittico dove, dopo 200 anni, la gente campa ancora come se le bombe fossero cadute il giorno prima.

Alekos Panagulis
18-11-2010, 09:12
A me sta piacendo moltissimo. Le quest sono bellissime. Me lo sto giocando piano piano, con tutta la calma del mondo, gironzolando qua e la e completando tutte le missioni secondarie. Bello bello bello, 30 euro veramente spesi bene.

dAbOTZ
18-11-2010, 09:49
Bon, ho trovato il mio equilibrio. Finora abbiam giocato [..] ma adesso si fa sul serio. PG monaco shaolin, come aspetto ha tratti orientali e rasato a zero, ho puntato tutto su forza e intelligenza, anche un po' di carisma che non fa mai male. Come skill conto di massimizzare unarmed, speech, lockpick, science e survival. Viaggio disarmato e tiro cazzotti solo se necessario, magari mi cercherò un power fist o roba simile. Sto facendo soldi a palate vendendo armi e munizioni, non mi servono.

Ora passo a prendere Veronica, vado in giro a far danni col mio Wang e vedo di scoprire tutto lo scopribile :D

Abbiamo fatto fuori il nostro primo deathclaw a mani nude :boxe:

Una cosa che mi son sempre chiesto anche in FO3: esiste un comando da console che visualizzi gli skill book letti? Le stat nel pipboy visualizzano solo la quantità totale dei libri letti senza specificare quali.

Sandro'75
18-11-2010, 11:06
E' tutto così, per il semplice fatto che New Vegas è coerente, Fallout 3 no... è pieno di roba che non sta nè in cielo nè in terra, neppure in un mondo post apocalittico dove, dopo 200 anni, la gente campa ancora come se le bombe fossero cadute il giorno prima.

La COERENZA del mondo di New Vegas l'ho ritrovata anche ieri per esempio quando sono andato nella fattoria della RNC dove i contadini coltivavano i campi e allevavano animali a Sud della citta'.Mi ha ricordato quando in gothic1 andavo nei 3 campi e coltivavano il riso
e altre piante per mangiare e i cacciatori ti insegnavano a pulire gli ani mali accoppati:Li in Gothic poi siamo all'eccelso.

gaxel
18-11-2010, 11:10
La COERENZA del mondo di New Vegas l'ho ritrovata anche ieri per esempio quando sono andato nella fattoria della RNC dove i contadini coltivavano i campi e allevavano animali a Sud della citta'.Mi ha ricordato quando in gothic1 andavo nei 3 campi e coltivavano il riso
e altre piante per mangiare e i cacciatori ti insegnavano a pulire gli ani mali accoppati:Li in Gothic poi siamo all'eccelso.

New Vegas c'ha parecchie beghe, ereditate da Fallout 3 (vedi lo SPECIAL che non serve a una mazza fondamentalmente), però, al di là delle ottime quest, dei dialoghi non per bambini e delle location "plausibili", è tutto un mondo coerente, come dovrebbe esserlo un mondo in cui sono passati 200 anni dalla devastazione nucleare.

dAbOTZ
18-11-2010, 11:32
Talmente coerente che un'intera comunità di un vault invece di prosperare in pace trova correttissimo tirare bombe sul prossimo, e lo insegna pure ai propri figli. Sì, ha perfettamente senso.

29Leonardo
18-11-2010, 11:36
Talmente coerente che un'intera comunità di un vault invece di prosperare in pace trova correttissimo tirare bombe sul prossimo, e lo insegna pure ai propri figli. Sì, ha perfettamente senso.

:asd:

gaxel
18-11-2010, 11:39

Quando leggo un sostenitore di Fallout 3 attaccare Fallout New Vegas mi vien sempre da ridere... è dolcissimo come provino ad arrampicarsi sugli specchi, citando una piccola pagliuzza senza vedere le immense travi :asd:

Senza contare che quel Vault ha un senso e, come tutti i Vault di F1, F2 e New Vegas, a differenza di Fallout 3, è un esperimento sociale... ma vallo a spiegare ai fan Bethesda :asd:

dAbOTZ
18-11-2010, 12:07
Pagliuzze, sì, certo http://www.iperborei.com/thule/Smileys/smilies1/bravissimo.gif

Son bastati due campi di grano per partorire delle fanboiate™ da manuale, ma NV è coerente, eeh sì. Stermini un'intera legione e al loro capo non gliene può fregar di meno; stermini un esercito di fiend ma basta che gli porti droga e ti accolgono come un fratello; stermini un'intera banda di ex carcerati ma basta un singolo compito eseguito per il loro capo, che avrebbe potuto affidare anche al proprio cane, perchè tutto ti venga perdonato.

Non sono nè sostenitore di bethesda nè di obsidian, sai che mi frega. Ma ci sono aspetti di NV così evidenti che non coglierli è sintomo di assenza di obiettività.

Se almeno ammettessi una buona volta che FO3 ti fa cagare perchè c'è scritto bethesda e NV lo adori perchè c'è scritto obsidian saresti un po' più onesto ; )

gaxel
18-11-2010, 12:15
Pagliuzze, sì, certo http://www.iperborei.com/thule/Smileys/smilies1/bravissimo.gif

Son bastati due campi di grano per partorire delle fanboiate™ da manuale, ma NV è coerente, eeh sì. Stermini un'intera legione e al loro capo non gliene può fregar di meno; stermini un esercito di fiend ma basta che gli porti droga e ti accolgono come un fratello; stermini un'intera banda di ex carcerati ma basta un singolo compito eseguito per il loro capo, che avrebbe potuto affidare anche al proprio cane, perchè tutto ti venga perdonato.

Non sono nè sostenitore di bethesda nè di obsidian, sai che mi frega. Ma ci sono aspetti di NV così evidenti che non coglierli è sintomo di assenza di obiettività.

Continui a non capire... quelle non son incoerenze, son cavolate che ci stanno in tutti i giochi... eppure non è complesso da capire.

Le incoerenze di Fallout 3 / coerenze di New Vegas son da tutt'altra parte e son quelle che il videogiocatore moderno, abituato a giocare a tutto quello che passano e convinto che, essendo un gioco, ci può stare di tutto, non vede.

Sono in ogni cosa, dal più semplice dialogo con il più misero personaggio, alla location più sparuta... i problemi di IA, che son quelli chetu hai citato, e non son problemi, ma son scelte atte a semplificarsi la vita (che prendono tutti), non c'entrano una fava con la coerenze del gioco.

Fallout 3 piglia per il sedere il giocatore non attento mettendogli davanti cose che, se vedessimo in un film o leggessimo in un libro, ci farebbero ridere come matti, ma no... in un videogioco ci può stare di tutto, poi tutti a almentarsi che i videogiochi son visti come robetta per bambini.

Se almeno ammettessi una buona volta che FO3 ti fa cagare perchè c'è scritto bethesda e NV lo adori perchè c'è scritto obsidian saresti un po' più onesto ; )

Obsidian ha fatto le seguenti cagate: Kotor 2, NWN2, forse Alpha Protocol, ma ottimi se non eccelsi RPG come Mask of the Betrayer e New Vegas.

Bethesda ha fatto semi-capolavori come Arena, Daggerfall e soprattutto Morrowind, minchiate colossali come Oblivion e giochetti causal sempliciotti spacciati per RPG profondi come Fallout 3.

Mai scritto che Bethesda faccia cagare, lo fa ora, non lo ha fatto in passato... e mai scritto che Obsidian sia geniale, ha improccato un gioco e un'espansione da quando esiste.

Resta che Fallout 3 come RPG è una cagata colossale almeno per il 90% di tutto quello che il giocatore può vedere e fare, New Vegas al 10%.

dado1979
18-11-2010, 12:22
In New Vegas le quest sono appena appena + coerenti con quello che vedi attorno a te... naturalmente il 95% del gioco è uguale a FO3.
IMHO tutto quello che vede gaxel su NW al confronto di FO3 è esgeratamente esasperato: se comprate NW e pensate di avere un gioco diverso da FO3, avete sbagliato; avrete un gioco uguale con qualche sfumatura migliore (una è appunto la coerenza maggiore delle quest).

dado1979
18-11-2010, 12:25
Resta che Fallout 3 come RPG è una cagata colossale almeno per il 90% di tutto quello che il giocatore può vedere e fare, New Vegas al 10%.
Ma assolutamente no. :eek: Le cose non stanno così...

F5F9
18-11-2010, 12:28
In New Vegas le quest sono appena appena + coerenti con quello che vedi attorno a te... naturalmente il 95% del gioco è uguale a FO3.
IMHO tutto quello che vede gaxel su NW al confronto di FO3 è esgeratamente esasperato: se comprate NW e pensate di avere un gioco diverso da FO3, avete sbagliato; avrete un gioco uguale con qualche sfumatura migliore (una è appunto la coerenza maggiore delle quest).esatto
e con un'ambientazione un pochino meno "carismatica" (un po' come era capitato con F1 e F2)
la maggior forza di NV è, soprattutto, nelle interrelazioni tra le fazioni e in certe concatenazioni narrative

dAbOTZ
18-11-2010, 12:33
.

Sì, continuo a non capire, ovvio :D

La coerenza di NV dove starebbe, di grazia? L'ambientazione? I campi di grano? L'acqua pulita? Gli allevamenti? Son sufficienti quattro cavolate in croce per definire un mondo coerente quando è strapieno di episodi che di coerente non han nulla? Tu non sei solo parziale, sei ACCECATO :D

gaxel
18-11-2010, 12:33

Nessuno ha parlato di quests...

IMHO tutto quello che vede gaxel su NW al confronto di FO3 è esgeratamente esasperato: se comprate NW e pensate di avere un gioco diverso da FO3, avete sbagliato; avrete un gioco uguale con qualche sfumatura migliore (una è appunto la coerenza maggiore delle quest).

No, hai lo stesso identico gioco, ma uno è un videogioco che per lo meno non ti piglia per il culo.

Ther0
18-11-2010, 12:45
Suvvia.. Siam tutti nel thread di New Vegas, penso che se non ci piacesse (bene o male) non se ne parlerebbe nemmeno.

Io sono convinto che sia Fallout 3 che New Vegas son bei giochi.

New Vegas tuttavia l'ho apprezzato di più, perché hanno migliorato non poche lacune nel Gameplay (vastissimo ,comunque sia) di Fallout 3.

Già l'inizio della storia è tutta un'altra situazione :

In Fallout 3 sei un ragazzino che va in cerca del padre dopo che quest'ultimo è uscito dal vault per _non chiari motivi_.

In Fallout New Vegas parti che ti ammazzano e cerchi vendetta (parte veramente curata della main quest) e quando la ottieni, purtroppo, la qualità un po' va a farsi benedire ritornando nel "tutto il mondo dipende da te " di Fallout 3.

Che, per carità, è il pilone fondamentale di ogni gioco di ruolo, tuttavia dopo una partenza dove ritrovi la quest incentrata su di te, finisci in una quest dove "ti ci hanno buttato dentro".

Poi vabbè, come è stato detto, anche io avrei preferito un'IA, nelle varie fazioni, più Giocodiruolesca. Come è stato detto è un po' triste che se ti metti ad ammazzare un intero accampamento di una fazione, ti basta fare una quest per tornare, quantomeno, ad essere sopportato dalla fazione stessa.

Stesso discorso per gli intrecci tra le fazioni, che potevano essere molto curati e potevano dare origine a tantissime quest, mentre, a conti fatti l'unica differenza tra le varie quest (salvo veramente 4/5 side quest, almeno nella mia esperienza di gioco) di fazione è "il mandante", mentre il risultato è sempre lo stesso. Quello non mi piace. Avrei preferito maggiori margini di gioco di ruolo con conseguenze (Alla Mass Effect, anche, non per forza cose eccessive esclusivamente per appassionati di GDR).. Ma forse ancora non è possibile fare giochi del genere, con grafica 3D e per il grande pubblico..

Un altra critica che potrei muovere a New Vegas è, forse, la scarsa presenza di una fazione che, quantomeno nel 3, era importante come la Confraternita D'acciaio. Per non parlare dell'Enclave, mai citata.. Mi sta bene che siam dall'altra parte dell'america, ma se è arrivata a New Vegas la confraternita, poteva arrivarci anche l'enclave...

Poi vabbè, altri dettagli che potevan essere CURATI MEGLIO, sono le interiazioni con i Companion. Sarebbe stato veramente figo se, come in alcuni giochi (tipo Dragon Age), i companion reagissero alle tue azioni. Fai cattive azioni e tratti male la gente ? Bene, il companion _buono_ ti abbandona.

Un po' com'è un peccato che il Karma sia passato così pesantemente in secondo piano, almeno nel 3 alcune cose in base al karma potevi o non potevi farle, il che era bello.

Ma vabbè, anche limitandosi a parlare di Fallout 3 e New Vegas in comparazione, penso che non basterebbero 1000 pagine in questo thread per dire tutte le cose che, per ognuno di noi, potevano essere meglio o peggio in un gioco o nell'altro..

F5F9
18-11-2010, 12:53
.... Quello non mi piace. Avrei preferito maggiori margini di gioco di ruolo con conseguenze (Alla Mass Effect, anche, non per forza cose eccessive esclusivamente per appassionati di GDR).. ..
:doh: peccato per questa affermazione
sul resto ero abbastanza d'accordo conte

dado1979
18-11-2010, 12:55
Nessuno ha parlato di quests...
Lo dico io, perchè le uniche differenze degne di nota tra i due giochi sono: l'ambientazione (paesaggio) decisamente meno interessante che in FO3 e le quest un po' + coerenti con l'ambientazione (aiutato un po' dal sistema delle fazioni)
No, hai lo stesso identico gioco, ma uno è un videogioco che per lo meno non ti piglia per il culo.
No, hai un gioco che ti prende apppena appena meno per il culo... il che è diverso da quello che continui ad affermare: cioè che ti immergi in un mondo parecchio + coerente, anche qui la vera coerenza te la devi immaginare (certo qualche passo vanti è stato fatto).

Vladimiro Bentovich
18-11-2010, 12:57
le incoerenze di new vegas sono necessari escamotag, necessari per dare al giocatore la possibilità di schierarsi con tutti e rivedere la sua posizione.
una motivazione valida direi.
al contrario di location create a caso e collegate a caso come nel 3 che non avevano nessuna ragione se non sfogare la fantasia dei creatori.
tra l'altro le ho trovate molto simpatiche,ma restano poco coerenti.

gaxel
18-11-2010, 13:02
Lo dico io, perchè le uniche differenze degne di nota tra i due giochi sono: l'ambientazione (paesaggio) decisamente meno interessante che in FO3 e le quest un po' + coerenti con l'ambientazione (aiutato un po' dal sistema delle fazioni)

No, hai un gioco che ti prende apppena appena meno per il culo... il che è diverso da quello che continui ad affermare: cioè che ti immergi in un mondo parecchio + coerente, anche qui la vera coerenza te la devi immaginare (certo qualche passo vanti è stato fatto).

Tu non hai ancora capito di cosa si sta parlando... ma va bé...

Ther0
18-11-2010, 13:09
:doh: peccato per questa affermazione
sul resto ero abbastanza d'accordo conte

Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu.

Volevo dire che in ME quantomeno hai qualche parvenza di libero arbitrio MALGRADO le quest siano "poche" (ovviamente faccio il paragone con i Fallout) e molto... lineari.

Voglio dire, le 3 possibilità di dialogo non sono male come idea (soprattutto in un GDR), ad esempio.. o anche il prendere a pugni uno che ti dice qualcosa che non ti va a genio..

Poi che ME 1 e 2 non siano questi capolavori di GDR ti do perfettamente ragione, ma hanno alcuni aspetti che non sono niente male, ti pare?

IlGranTrebeobia
18-11-2010, 13:11
Comunque in New Vegas si respira molto più l'aria dei vecchi fallout.

gaxel
18-11-2010, 13:12
Comunque in New Vegas si respira molto più l'aria dei vecchi fallout.

Anche perché in F3 non si respirava proprio :asd:

IlGranTrebeobia
18-11-2010, 13:17
Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu.

A me non pare proprio, però dipende da cosa intendi per componente ruolistica :D
edit: secondo me confondi la componente ruolistica con il fatto di avere la trama a bivi e dialoghi a scelta multipla.
Un gioco di ruolo può avere al suo interno pochissimi bivi (o nessuno) e mantenere lo stesso la sua identità ruolistica.

Volevo dire che in ME quantomeno hai qualche parvenza di libero arbitrio MALGRADO le quest siano "poche" (ovviamente faccio il paragone con i Fallout) e molto... lineari.

Voglio dire, le 3 possibilità di dialogo non sono male come idea (soprattutto in un GDR), ad esempio.. o anche il prendere a pugni uno che ti dice qualcosa che non ti va a genio..

Poi che ME 1 e 2 non siano questi capolavori di GDR ti do perfettamente ragione, ma hanno alcuni aspetti che non sono niente male, ti pare?

Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco :mbe:
Il trucco è che in ME è tutto più cinematografico e immersivo, qua di meno.

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.

Vladimiro Bentovich
18-11-2010, 13:37
le incoerenze di new vegas sono necessari escamotag, necessari per dare al giocatore la possibilità di schierarsi con tutti e rivedere la sua posizione.
una motivazione valida direi.
al contrario di location create a caso e collegate a caso come nel 3 che non avevano nessuna ragione se non sfogare la fantasia dei creatori.
tra l'altro le ho trovate molto simpatiche,ma restano poco coerenti.

escamotag :asd:

Ther0
18-11-2010, 13:47
A me non pare proprio, però dipende da cosa intendi per componente ruolistica :D
edit: secondo me confondi la componente ruolistica con il fatto di avere la trama a bivi e dialoghi a scelta multipla.
Un gioco di ruolo può avere al suo interno pochissimi bivi (o nessuno) e mantenere lo stesso la sua identità ruolistica.

Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco :mbe:

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.

Il bivio è ruolistico. Giacché io per Gioco di Ruolo intendo "immedesimarmi" nel mio "avatar" e quindi avere la possibilità di "poter fare il buono o il cattivo" o che è piuttosto importante.

Come ho detto (forse non l'ho detto.. quindi diciamo che lo dico ora) non ho detto che ME è un buon gdr O meglio di questi 2 fallout, voglio che sia chiaro.

Tuttavia implementare alcune delle scelte ruolistiche (dare o non dare un pugno in faccia ad una persona è ruolistico) di ME sarebbe stato bello se fossero state implementate in Fallout . Tu mi dici che in ME una scelta in un gioco mi si riflette nel successivo (com'è stato tra l'1 e il 2 in base a chi avevi scelto, poi il 2 si sviluppava in maniera un po' diversa, non troppo, ma un po'), ma ME 1 e 2 sono MOLTO CORTI paragonati a quante ore PUO' DURARE New Vegas (ad esempio).. e allora perché non fare in modo che se io, uscito da New Vegas, ammazzo tutti quelli alla Gun Runner, poi in giro per tutto il gioco mi trovo E gente della gun runner che mi spara addosso E membri dell'RNC incavolati perché gli ho tagliato le scorte d'armi, etc..

O che se ammazzo un Legato della legione, non è che poi vado da Cesar e questo mi perdona l'atto.. Diamine dovrebbero essere dei gli esseri "retti, pieni di ideali e brutali", eppure no, ti perdonano..

O perché no, mettere la possibilità di guidare un assalto della RNC addosso al Signor House, piuttosto che tante altre scelte che, senza demolire la trama fondamentale del gioco, davano al giocatore una maggior componente ruolistica.

Poi che non si possano avere scelte illimitate, ovvio. Ma... e da qui continuo sotto spoiler il fatto che ci sia UN SOLO DANNATO FINALE e che cambia solo "per chi l'hai risolto".. beh è triste. Persino giochi come Final Fantasy X-2 (che non venitemi a dire che è un esempio magnifico di gioco di ruolo...) hanno più finali, molto diversi in base alla fazione che scegli di seguire.. Sono cose che, in un gioco (soprattutto ora con i blue ray nelle console o la possibilità di usare più cd come nei final fantasy della playstation 1 ..) dove non hai limiti "fisici" di programmazione, NON dovrebbero mancare. Diamine potevano mettere che una volta ucciso o meno il sig house, potevi finire in (magari tramite dlc o espansione) california perché idolatrato dall'rnc.. Oppure potevano creare collegamenti tra Fallout 3 e New Vegas in modo da poter spostare il personaggio da una città all'altra finita la missione di una..

non dico per le versioni console, cosa infattibile, ma su pc ? Potevano farlo. Persino i The Sims hanno questa possibilità di espansioni che fanno in modo che il tuo alias possa viaggiare oltre il "proprio quartiere"...

Tante piccole cose (che poi alcune sarebbero enormi.. però se si trattasse di interfacciare il personaggio di New Vegas, con la storia di Fallout 3.. beh, sarebbe possibile, semplicemente invece che essere il figlio.. potresti essere uno mandato dall'RNC.. o dalla confraternita alla ricerca del responsabvile del progetto purezza..) che potrebbero andare a colmare molte lacune di questo gioco che, comunque sia, io adoro :D

dado1979
18-11-2010, 13:48

Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???

Ther0
18-11-2010, 13:50
Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???

E quoto questo, visto che sei riuscito ad esprimere quello che a me non è riuscito di esprimere :)

dado1979
18-11-2010, 13:53
Il bivio è ruolistico. Giacché io per Gioco di Ruolo intendo "immedesimarmi" nel mio "avatar" e quindi avere la possibilità di "poter fare il buono o il cattivo" o che è piuttosto importante.

Come ho detto (forse non l'ho detto.. quindi diciamo che lo dico ora) non ho detto che ME è un buon gdr O meglio di questi 2 fallout, voglio che sia chiaro.

Tuttavia implementare alcune delle scelte ruolistiche (dare o non dare un pugno in faccia ad una persona è ruolistico) di ME sarebbe stato bello se fossero state implementate in Fallout . Tu mi dici che in ME una scelta in un gioco mi si riflette nel successivo (com'è stato tra l'1 e il 2 in base a chi avevi scelto, poi il 2 si sviluppava in maniera un po' diversa, non troppo, ma un po'), ma ME 1 e 2 sono MOLTO CORTI paragonati a quante ore PUO' DURARE New Vegas (ad esempio).. e allora perché non fare in modo che se io, uscito da New Vegas, ammazzo tutti quelli alla Gun Runner, poi in giro per tutto il gioco mi trovo E gente della gun runner che mi spara addosso E membri dell'RNC incavolati perché gli ho tagliato le scorte d'armi, etc..

O che se ammazzo un Legato della legione, non è che poi vado da Cesar e questo mi perdona l'atto.. Diamine dovrebbero essere dei gli esseri "retti, pieni di ideali e brutali", eppure no, ti perdonano..

O perché no, mettere la possibilità di guidare un assalto della RNC addosso al Signor House, piuttosto che tante altre scelte che, senza demolire la trama fondamentale del gioco, davano al giocatore una maggior componente ruolistica.

Poi che non si possano avere scelte illimitate, ovvio. Ma... e da qui continuo sotto spoiler
Pienamente d'accordo con te.
La realtà è che NW è ancora troppo poco coerente con la realtà se si confronta con altri giochi, poi certo puoi fare quello che ti pare (che però difficilmente ha un effetto reale sulla trama).

gaxel
18-11-2010, 13:54

A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?

dado1979
18-11-2010, 14:02
A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?
Ma scherzi???
Il principale che ho incontrato io è che l'umanità fa parte integrante dell'alleanza aliena oppure la capeggia? Ogni bivio a cui tu accedi durante il gioco ti porta a modificare la trama avvicinandoti ad una o all'altra trama.

gaxel
18-11-2010, 14:10
Ma scherzi???
Il principale che ho incontrato io è che l'umanità fa parte integrante dell'alleanza aliena oppure la capeggia? Ogni bivio a cui tu accedi durante il gioco ti porta a modificare la trama avvicinandoti ad una o all'altra trama.

I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.

Vladimiro Bentovich
18-11-2010, 14:16
I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.

purtroppo è vero,le millantate scelte si concludono con due dialoghetti con npc nel 2 e un filmato diverso.
si spera che essendo il 3 il capitolo finale ne approfittino per lasciare più libertà.