View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout: New Vegas
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
LurenZ87
26-10-2010, 19:15
non sò voi ma io sono fermo quì :muro: :muro: :muro: (anche mettendo molto facile ci rimango secco :fagiano: , il resto lo sto giocando a normale)
sono arrivato alla cittadina prima di New Vegas, ossia Free "vattelapesca" :D :D :D , alla fine son entrato in un negozio pieno zeppo di armi da energia (laser e plasma), dove un tizio di nome Simon ti perquisisce ogni volta che vuoi entrare :fagiano: ... comunque sia ho fatto il primo lavoretto per lui, poi il secondo ti chiede di portagli una tipa che si trova nel confine sud del Mojave, nella base dei RNC, questa poi ti segue dopo aver fatto delle quest, infine quello del locale gli vuole fare la pelle, io decido di salvarla ed allora succede il bordello, con 5-6 soldati armati di fucili al plasma ed armature pesanti che vogliono farmi la pelle... e per adesso ci riescono alla grande :doh: :help:
a crash come sta questo new vegas?
il 3 solo perche' mi aveva preso moltissimo l'ho giocato con l'f5 sempre premuto, ed avevo anche la goty ultra patchata ma con il core i7+4890 non ne voleva sapere di restare stabile.
Se questo viaggia bene su un core i5 allora lo prendo :)
"How did you become the master of The Thorne?"
"The Thorne is my master, not the other way around. I live to make our kin able to transcend their limitations. Our land is harsh, and hostile. Our lives are cheap, and fragile. Death is our assured fate, striking when least we expect it. The Thorne awakens us to the truth. Here we escape from our bonds, and choose the moment of death against the will of destiny"
Scusate, ma dialoghi come questo in Fallout 3 non ne ho visti o letti...
City Hunter '91
26-10-2010, 23:01
Livello 14
St 3
Pe 5
En 5
Ch 8
In 9
Ag 7
Lk 5
Skills
Barter 30
En.Weapons 10
Explosive 13
Guns 34
Lockpick 55
Medicine 40
Melee Weapons 10
Repair 40
Science 80
Sneak 95
Speech 80
Survival 40
Unarmed 14
Traits
Good Natured
Wild Wasteland
Perks:
Commando
Comprehension
Educated
Finesse
Intense Training (2: INT, END)
Silent Running
Ranger Takedown
Enhanced Sensors (compagno)
Spotter (Compagno)
Lord Death (Challenge)
Gax con tutto il rispetto..ma che puttanaio di personaggio ti sei creato? :D Ecco perche ti lamenti del livello normale ci credo, forza 3 e 34 in armi al livello 14 non si puo' vedere.
Anche io sto giocando alla eloquenza/furtivita/intelligenza ecc ma il tuo pg e' troppo estremizzato
Darkless
26-10-2010, 23:10
S'è solo confuso. Ha fatto un pg buono per Fallout scordandosi che sta giocando a new vegas.
Gax con tutto il rispetto..ma che puttanaio di personaggio ti sei creato? :D Ecco perche ti lamenti del livello normale ci credo, forza 3 e 34 in armi al livello 14 non si puo' vedere.
Anche io sto giocando alla eloquenza/furtivita/intelligenza ecc ma il tuo pg e' troppo estremizzato
E' un rpg, io me lo son fatto come mi piaceva di più... tanto a combattere ci pensano i miei compagni :asd: io faccio headshots a go-go con il fucile da cecchino.
Comunque, forza a 3 conta poco, potrei anche avercela a 1, quelo che conta è l'agilità per Guns... solo che non avendola scelta come skills primaria (ed effettivamente in Fallout 3 Small Guns la sceglievo sempre) sta almeno a 15 sotto il valore che dovrebbe avere... le tre skills che ho scelto sono Speech, Sneak e Science... e molti altri punti li ho investiti in Lockpick, Survival e Medicine.
S'è solo confuso. Ha fatto un pg buono per Fallout scordandosi che sta giocando a new vegas.
Quasi... lo sapevo che ci sarebbe stato da combattere, ma ho optato per giocare stealth (e generalmente, riesco a evitare quasi tutti i nemici).
Per fortuna in New Vegas la gestione dei compagni è migliorata, se ne possono portare dietro un paio, e io posso concentrarmi col fucile da cecchino (in VATS o meno) che con i perks Commando e Finesse faccio abbastanza danni.
Comunque sì, io a Fallout ho sempre fatto un personaggio del genere... in New Vegas non è neppure malvagio perché le possibilità per concludere le quest oltre al combattimento ci sono sempre (a parte in certi dungeon, tipo Vault, ma lì puoi sfruttare uno stealthboy e vai tranquillo... o i compangi, appunto)
il carisma NON serve praticamente a nulla. Se si ha intelligenza alta e si tagga speach si riesce benissimo a fare un personaggio social. Il numero dei compagni è indipendente dal carisma. I dialoghi sono indipendenti dal carisma come stat (conta speech) e forse ci sono solo un paio di perk relative a carisma.
il carisma NON serve praticamente a nulla. Se si ha intelligenza alta e si tagga speach si riesce benissimo a fare un personaggio social. Il numero dei compagni è indipendente dal carisma. I dialoghi sono indipendenti dal carisma come stat (conta speech) e forse ci sono solo un paio di perk relative a carisma.
Intelligenza serve per i punti skills, science, repair e medicine, e infatti ce l'ho alta, il carisma influisce su speech e barter e sulla disposizione che gli NPC hanno verso di te, siccome mi scocciava non avere alta speech sin dai primi livelli ho speso punti.
Di contro, siccome non uso armi pesanti o corpo a corpo e mi porto dietro due compagni come muli, della Forza proprio me ne potevo altamente sbattere, forse potevo anche mettarla a 1 che non mi cambiava nulla.
Sicuramente era meglio Luck a 7 e forza a 1, per come lo sto giocando, che come ho fatto, ma non potevo mica rischiare di non potermi portare dietro nulla, finché non avrei avuto un compagno.
Ergo, ripeto, in New Vegas Forza è la stats che serve meno se non si usano armi pesanti o corpo a corpo... carisma e intelligenza sono le più importanti, assieme a una tra agilità e percezione, dipende che tipo di armi si usano e se si vuole sneakare o lockpickare... endurance sta bene a 4-5, poi al massimo la si alza con un perk.
allur ce fo un penzierino su sto fallout... avendo ancora la goty del 3 lo avrei preso...ma sti commenti me invogliano :oink:
Ergo, ripeto, in New Vegas Forza è la stats che serve meno se non si usano armi pesanti o corpo a corpo... carisma e intelligenza sono le più importanti, assieme a una tra agilità e percezione, dipende che tipo di armi si usano e se si vuole sneakare o lockpickare... endurance sta bene a 4-5, poi al massimo la si alza con un perk.
il fucile più potente del gioco ha bisogno di forza 8. Alcuni fucili da cecchino necessitano di 6 forza come requisito. Ecco spiegato perché il tuo pg quando spara con i fucili da cecchino fa poco danno.
Ancora sicuro che la forza sia la stat meno importante?
Carisma invece è quasi inutile. Basta avere intelligence a 8 o 9, taggare speech e dedicarci un po' di punti in più ed ecco fatto un pg molto persuasivo.
Carisma è stata implementata male come stat, è un fatto oggettivo. Sul forum ufficiale e su molte altre board sono tutti giunti a questa conclusione.
Per una volta ha ragione Darkless. Questo è New Vegas, non Fallout2
il fucile più potente del gioco ha bisogno di forza 8. Alcuni fucili da cecchino necessitano di 6 forza come requisito. Ecco spiegato perché il tuo pg quando spara con i fucili da cecchino fa poco danno.
Non userò fucili da cecchino, li dò a Boone... che c'entra? Fallout 3, che erano molti più basato sul combattimento di questo, l'ho finito con la stessa rma dall'inizio alla fine... forse ho preso qualcosa di più "figo" dai DLC, non so.
Guarda, New Vegas lo si finisce usando una pistola con silenziatore, dell'arma più potente poco mi importa e non me n'è mai importato.
Carisma invece è quasi inutile. Basta avere intelligence a 8 o 9, taggare speech e dedicarci un po' di punti in più ed ecco fatto un pg molto persuasivo.
Quasi... ci sono dialoghi in cui la risposta appare solo se hai carisma alto...
Carisma è stata implementata male come stat, è un fatto oggettivo. Sul forum ufficiale e su molte altre board sono tutti giunti a questa conclusione.
E' un RPG? Sì? Se per giocarlo dovessi per forza farmi un personaggio con forza 10 e arma super cazzuta, altrimentilo troverei ingiocabile, non sarebbe più un RPG e sinceramente... smetterei pure di giocarci, che se voglio sforacchiare nemici con uber-armi gioco ad altro
E chi ha detto che è Fallout 2? Io pure gli FPS li gioco a stealth usando la stessa arma dall'inizio alla fine :asd:
Ma poi... ho forza a 3, al di là dell'uso di un'arma particolare, non mi porta nessun grosso vantaggio in nulla, soprattutto girando con i compagni.
Ho una arma potente che richiede forza 6? e davanti un nemico per cui mi tornerebbe comoda? Mi sparo un Buffout e una Vodka e la forza è balzata a sei...
Cioè, New Vegas mette a disposizione una marea di possibilità per avere dei boost temporaneai a SPECIALs e Skills (non conviene, come ho fatto io per sneak, spendere più di 80 punti in una skill, tanto poi con un magazine se serve la si porta a 100).
Beh, a very hard con i danni dimezzati (effetto della difficoltà) ho qualche dubbio sul finirlo con la pistola silenziata, lo sneak e la parlantina svelta. Resta un action rpg, ma se vuoi continuare a giocarlo come fosse planescape torment fai pure eh
Jeremy01
27-10-2010, 00:28
quali valori si devono cambiare per il fov?
Beh, a very hard con i danni dimezzati (effetto della difficoltà) ho qualche dubbio sul finirlo con la pistola silenziata, lo sneak e la parlantina svelta. Resta un action rpg, ma se vuoi continuare a giocarlo come fosse planescape torment fai pure eh
Ma guarda, a me non interessa cosa sia... Action RPG non significa che bisogna giocarlo come Quake, lo sono anche Deus Ex e Bloodlines, entrambi (il secondo con più fatica) giocabili in maggior parte senza sparare un colpo, non lo è Dragon Age che al 1500esimo scontro mi ha dato la nausea e l'ho mollato a non molto dalla fine.
Non lo si può giocare come Planescape Torment, ma mi piacerebbe giocarlo come ho giocato a Deus Ex, Bloodlines, Morrowind, Oblivion e Fallout 3, giusto per citare quelli in prima persona usciti negli ultimi 10 anni...
Non sono mai stato molto attento alle armi, Fallout 3 l'ho finito con il fucile da cecchino trovato a minefield, per dire... e in New Vegas ne potevo comprare 2-3 di armi migliori di quella che uso, ma non mi andava di spendere tappi in quella maniera.
Comunque lo gioco ad Hard con due compagni al seguito (che mi fanno comodissimo ed è una feature che mi piace parecchio), e non è che abbia poi particolari difficoltà... i nemici molto forti li evito e via... potrei spostarlo anche a very hard, come a normal... non che mi interessi particolarmente, non è che New Vegas mi diventa più bello se gli scontri sono più difficili, non è quello che mi interessa nel gioco...
City Hunter '91
27-10-2010, 01:19
quali valori si devono cambiare per il fov?
C'e' un problema nell'ini e non si riesce a cambiare, ma forse con l'uscita dell'ultima patch hanno risolto, controllero' interessa anche a me.
Se può consolarti, visto che sneak, speech e scienze li ho massimizzati (con i magazine), mi sarei comunque concentrato su Guns da qui in fondo (anzi, avevo già iniziato... al 12 livello dovevo essere tipo a 18-20 :asd:).
Per la Forza, già ci avevo pensato 2-3 volte, optando poi per altri perks, da qui al 20° livello non ci sono grandi perks, faccio presto a portare anche quella a 5 volendo, che non Buffout e Vodka mi balza a 8, ergo... posso usare, anche se solo temporaneamente, l'arma più potente del gioco.
Non vedo dove sia il problema... finora son riuscito a finire tutte le quest che ho iniziato, ho visitato buona parte dell'area, scoperte una 70ina di locazioni, e ho giocato in maggior parte a Very Hard o Hard, spostandolo a Normal per qualche ora di gioco per provare la differenza con nemici tosti (e non cambia praticamente nulla :asd:)
Comunque, quando dissi che il carisma era importante per i compagni, non è che lo dicessi così per dire... ogni punto di carisma aggiunge ai compagni un +5% di danno e armatura, ergo... con carisma a 10, i tuoi compagni fanno il 50% dei danni in più e ne subiscono il 50% in meno.
Se si gira con due compagni e carisma 10, ci se ne può anche fottere dell'arma potente e della forza, perché fanno tutto loro (... tu sei carismatico, hai le guardie del corpo :asd: ).
In aggiunta i compagni ti forniscono perks utilissimi come vedere i nemici in lontananza anche con PER bassa, utile per evitarli, più health dai cibi, la possibilità di evidenziare in lontananza nemici (che non è al stessa cosa di quella sopra), ma anche stimpack, droghe, munizioni... non subire gli effetti negativi del whisky (quindi boost forza e damage a go-go), avere lo stealthboy che dura il 200% in più e un 10% di più al danno critico... e altri.
E con carisma medio alto si può prendere il perks che rende amichevoli tutti gli animali (io lo presi subito in Fallout 3, che mi ero rotto di girare per l'area continuamente attaccato) e che aumenta il DT dei compagni, se la propria salute scende sotto al 50%.
Comunque, per dirla tutta, la stats forse più importante è Endurance, ma non dico il perché, visto che probabilmente farei spoiler...
City Hunter '91
27-10-2010, 01:58
Se dovessi tornare indietro metterei sicuramente forza a 4 anziche 5 ed intelligenza e percezione a 8 anziche a 7 lasciando luck a 3 gli altri a 7
CaFFeiNe
27-10-2010, 06:48
ragazzi, che dite se la cava un pg con
4 str
9 int
7 per
5 end
7 (o 8 non ricordo) agi
4 luck
?
gli ho taggato, repair, energy guns, e speech
vorrei fare un pg abbastanza versatile, in combattimento, penso gli alzo tutto energy guns, magari all'inizio trovo meno armi (ho trovato una energy pistol e una plasma), ma poi ho visto che gia' l'inceneritore (con un altro pg provato) fa abb paura...
una domanda... qualcuno che ripara armi all'inizio, oltre major knight? perchè per ora il problema dell'energy weapon è che si trovano pochi doppioni per ripararle...
E' un rpg, io me lo son fatto come mi piaceva di più... tanto a combattere ci pensano i miei compagni :asd: io faccio headshots a go-go con il fucile da cecchino.
Comunque, forza a 3 conta poco, potrei anche avercela a 1, quelo che conta è l'agilità per Guns... solo che non avendola scelta come skills primaria (ed effettivamente in Fallout 3 Small Guns la sceglievo sempre) sta almeno a 15 sotto il valore che dovrebbe avere... le tre skills che ho scelto sono Speech, Sneak e Science... e molti altri punti li ho investiti in Lockpick, Survival e Medicine.
Guarda che ogni arma richiede un certo livello di Forza, con forza 1-3 puoi usare solo delle armi scrause.
La forza va messa almeno a 5, da portare a 6 con gli impianti, poi volendo si può portare "virtualmente" a 8 con il perk che riduce di 2 punti i requisiti di tutte le armi.
Per esempio a 8 c'è il super-fucilone da cecchino.
Ovviamente per avere tutti gli impianti ci vuole endurance a 9 (ma in genere basta 7 perché tutti lasciano l'inutile carisma a 1 e endurance a 9-10 non è indispensabile)
Guarda che ogni arma richiede un certo livello di Forza, con forza 1-3 puoi usare solo delle armi scrause.
La forza va messa almeno a 5, da portare a 6 con gli impianti, poi volendo si può portare "virtualmente" a 8 con il perk che riduce di 2 punti i requisiti di tutte le armi.
Per esempio a 8 c'è il super-fucilone da cecchino.
Ovviamente per avere tutti gli impianti ci vuole endurance a 9 (ma in genere basta 7 perché tutti lasciano l'inutile carisma a 1 e endurance a 9-10 non è indispensabile)
Ma siete de coccio...
Non c'è e non c'è mai stato in nessun RPG un modo di giocarlo "migliore" degli altri... punto... se metto forza a 3 e endurance a 5 significa che non potrò usare armi potenti e sarò deboluccio... e allora? Era quello che volevo dall'inizio... le stats, quello che influiscono, le skills e ogni cosa le so a memoria da Fallout 3 e me le sono lette per bene in New Vegas... lo sapevo benissimo che tipo di personaggio avrei avuto, ed è quello che volevo.
Grazie all'alto carisma, posso portarmi dietro due dompagni che ottengono il 40% in più di armatura e fanno il 40% in più di danni.... così facendo io posso investire punti in science, lockpick, medicine, repair, speech, barter, ecc... anziché nella armi e non vedermi precluso quasi nulla sin dalle prime fasi di gioco... che è poi come ho giocato, e mi sa che ho visto pure più cose di voi.
Se a voi piace imbracciare i FatMan e nuclearizzare l'area, mettetevi forza a 10... a me non interessa, con il mio personaggio posso sfruttare i compagni, feature che mi piace sempre più, e ricavare il massimo da quello che vendo e dai dialoghi con le persone (che sono molti di più che in Fallout 3).
Chi parte dal presupposto che per giocare a Fallout New Vegas (ma potrei anche metterci Fallout 3) si debba avere un determinato personaggio e soprattutto che la cosa più importante sia la possibilità di usare le armi più potenti, perde molto del gioco... certo in Fallout 3 se perde qualcosa è quasi meglio :asd: ma non in New Vegas...
LurenZ87
27-10-2010, 09:14
se posso dire la mia, avete entrambi ragione perchè Fallout New Vegas (a maggior ragione del 3) è un gioco polivante... ossia può essere giocato in tantissimi stili diversi a seconda del giocatore... esempio, Gaxel predilisce l'Eloquenza (perchè poi parlate in "inclish" :mbe: ), Carisma etc per sbloccare dialoghi e risposte uniche, mentre altri preferiscono la forza bruta oppure un approccio stealth... io ad esempio sto più o meno ripercorrendo la strada di Fallout 3, cioè avendo un giocatore con capacità alte nel settore Armi (soprattutto energetiche), Medicina, Eloquenza e Baratto (che reputo molto importanti), così ho un personaggio molto incaxxato per girovagare nel Mojave che però mi consente di sbloccare dialoghi unici nel gioco...
PS: io preferisco girovagare nel Mojave alla ricerca di armi ed armature senza compagno ;) (il più delle volte mi fanno la pelle, però mi diverto così :ciapet: )
se posso dire la mia, avete entrambi ragione perchè Fallout New Vegas (a maggior ragione del 3) è un gioco polivante... ossia può essere giocato in tantissimi stili diversi a seconda del giocatore... esempio, Gaxel predilisce l'Eloquenza (perchè poi parlate in "inclish" :mbe: ),
Perché lo gioco in inglese...
Carisma etc per sbloccare dialoghi e risposte uniche, mentre altri preferiscono la forza bruta oppure un approccio stealth... io ad esempio sto più o meno ripercorrendo la strada di Fallout 3, cioè avendo un giocatore con capacità alte nel settore Armi (soprattutto energetiche), Medicina, Eloquenza e Baratto (che reputo molto importanti), così ho un personaggio molto incaxxato per girovagare nel Mojave che però mi consente di sbloccare dialoghi unici nel gioco...
Ma poi... l'arma più potente richiede forza 8, si può prendee un perk che sposta a sei il valore richiesto, si pu installare un impianto e qui la si può avere anche a 5... visto che si possono spendere anche 2-3 punti in Intense Training tranquillamente, Forza uno la può anche mettere a 3 che riesce a portarla a 6 facilmente, sempre considerando che può anche non farlo, prendere il perks che aumenta la durata/resistenza dalle droghe, e spararsi un buffout ogni tanto (magari, con il giusto compagno, anche un po' di whiskey...) ed ecco un +3 temporaneo, più che sufficiente per asfaltare un nemico potente e poi tornare all'arma più scarsa... e questo è giocare di ruolo, non mettere tutto al massimo e radere tutto al suolo, come si faceva in Fallout 3... se uno decide di non puntare sulla forza, sa a cosa va incontro e dovrà giocare di conseguenza... cazzo, per una volta che c'è un RPG decente, giocarlo come se fosse Quake è un peccato.
Per intenderci... nella quest The Lucky Old Sun, siccome mi son fatto un personaggio buono, non ho scelto l'opzione per avere Archimede II... e l'ho fatto per essere coerente, quell'arma la userò magari in un'altra partita.
PS: io preferisco girovagare nel Mojave alla ricerca di armi ed armature senza compagno ;) (il più delle volte mi fanno la pelle, però mi diverto così :ciapet: )
In teoria anche io, ma visto che i compagni se ne stanno nelle retrovie, in sneak se tu stai in sneak (e non influiscono sulla tua abilità) e attaccano solo se prima attacco io... e come non averli proprio, ma nel momento del bisogno, ci sono... tra l'altro ho pure un dispositivo per chiamare, se proprio sono alle strette, un team NCR che viene in mio soccorso :D
vincenzomary
27-10-2010, 09:32
... lo sono anche Deus Ex e Bloodlines, entrambi (il secondo con più fatica) giocabili in maggior parte senza sparare un colpo,
Deus Ex, te lo hanno detto anche altri, che non è così..
Fine OT.
Deus Ex, te lo hanno detto anche altri, che non è così..
Fine OT.
Quindi vuoi dire che non era Deus Ex quello che ho finito un paio di volte senza sparare quasi un colpo? :asd:
Comunque, sotto questo profilo era più facile Invisible War, che effettivamente (al di là di certi "boss") si poteva finire senza veramente uccidere (o stordire) nessuno... e così sarà Human Revolution. Deus Ex aveva certe sezioni in cui era molto difficile evitare lo scontro, ma se si avevano i giusti aug e si stava attenti con molta, molta pazienza, era comunque possibile.
Anzi, ora che me l'hai detto... lo provo a rigiocare vedendo di arrivare alla fine senza sparare un colpo, anzi... senza usare proprio nessuna arma, potrebbe essere una bella sfida.
LurenZ87
27-10-2010, 10:04
Ma poi... l'arma più potente richiede forza 8, si può prendee un perk che sposta a sei il valore richiesto, si pu installare un impianto e qui la si può avere anche a 5... visto che si possono spendere anche 2-3 punti in Intense Training tranquillamente, Forza uno la può anche mettere a 3 che riesce a portarla a 6 facilmente, sempre considerando che può anche non farlo, prendere il perks che aumenta la durata/resistenza dalle droghe, e spararsi un buffout ogni tanto (magari, con il giusto compagno, anche un po' di whiskey...) ed ecco un +3 temporaneo, più che sufficiente per asfaltare un nemico potente e poi tornare all'arma più scarsa... e questo è giocare di ruolo, non mettere tutto al massimo e radere tutto al suolo, come si faceva in Fallout 3... se uno decide di non puntare sulla forza, sa a cosa va incontro e dovrà giocare di conseguenza... cazzo, per una volta che c'è un RPG decente, giocarlo come se fosse Quake è un peccato.
beh, come ti ho già detto dipende sempre dal giocatore, non tutti amano magari un approccio stealth o diplomatico, prediligendo uno alla Rambo, o viceversa, così anche per quali fazioni rimanere simpatico o ancora se essere buono o cattivo in generale... per il discorso "arma più potente" varia sempre da giocatore a giocatore, perchè è inutile avere una mega-arma (perchè ce ne sono tantissime) se poi uno o non la può usare correttamente oppure se ha uno stile di gioco differente (es. io gioco in stealth ed uso armi da mischia, trovo una gatling... che me ne faccio???)...
infine l'arma più potente del gioco è una (se vogliamo guardare solo i numeri), na ha bisogno di Forza 8 (ce ne sono molte che hanno bisogno di Forza a 10 :fagiano: ) ma ha un difetto direi pazzesco :doh:
Se dovessi tornare indietro metterei sicuramente forza a 4 anziche 5 ed intelligenza e percezione a 8 anziche a 7 lasciando luck a 3 gli altri a 7
Perception è sicuramente più utile di forza perché influenza la percentuale di critico (oltre che farti "percepire" i nemici prima che loro percepiscano te), associata ad alta agilità, i colpi "sneak" fanno molto male.
beh, come ti ho già detto dipende sempre dal giocatore, non tutti amano magari un approccio stealth o diplomatico, prediligendo uno alla Rambo, o viceversa, così anche per quali fazioni rimanere simpatico o ancora se essere buono o cattivo in generale... per il discorso "arma più potente" varia sempre da giocatore a giocatore, perchè è inutile avere una mega-arma (perchè ce ne sono tantissime) se poi uno o non la può usare correttamente oppure se ha uno stile di gioco differente (es. io gioco in stealth ed uso armi da mischia, trovo una gatling... che me ne faccio???)...
infine l'arma più potente del gioco è una (se vogliamo guardare solo i numeri), na ha bisogno di Forza 8 (ce ne sono molte che hanno bisogno di Forza a 10 :fagiano: ) ma ha un difetto direi pazzesco :doh:
Sì, ma infatti il bello di New Vegas è che uno lo può giocare come gli pare... non c'è un modo giusto o sbagliato e non è possibile massimizzare tutto:
Al di là di items, drugs e magazines che danno boost temporanei, i libri delle skills sono veramente rari e per gli SPECIAL, c'è l'equivalente delle bamboline, ma costa 4000 tappi per punto, si basa su Endurance e soprattutto non ci sono perks che portino tutto a 9 in un colpo... o che aumentino le skills.
Comunque... io mi son già studiato lo sviluppo del mio personaggio e l'obiettivo era comunque arriva a 60 in Guns, Energy Weapons e Medicine aumentando di uno il prima possibile INT, LCK e PER... in questa maniera posso prendere i perks: Concentrated Fire, Grim Reaper's Sprint, Better Critical, Miss Fortune e Sniper... il che vuol dire che in VATS ho una maggior percentuale per fare headshots e critici, ogni colpo andato a buon fine mi aumenta questa percentuale, se uccido il nemico ricarico tutti gli AP... e a volte arriva in aiuto 'sta tizia che mi finisce il nemico. Poi i perks Chemist e Chem Reistant, così posso fare un uso più intensivo delle droghe (+AP, +Str, +En, +DAM, + CHA, utile incombattimenti ostici con i compagni, ecc...)
Infine al 30° livello c'è spazio per il perk Explorer... o altro se ho già scoperto tutto... e le stats finali dovrebbero essere
St 4 (se proprio devo usare una qualche arma, la porto a 7 con Buffout + Whiskey)
Pe 6 (7 col cappellino fisso, che mi dà anche un +5 di critic chance)
En 6
Ch 8
In 10
Ag 8
Lk 6
Poi, ho Boone come compagno (per ora) che con un fucile da cecchino è micidiale e mi permette di evidenziare i nemici nell'area visiva, lo tengo a distanza passivo se vado in stealth, altrimenti aggressivo e appena vede un nemico... pam. L'altro lo faccio attaccare solo se attacco anche io... così facendo anche a very hard si riesce bene... e in hardcore mode, se muore un compagno mi tocca ricaricare e adottare una tattica diversa... che non è un male, anzi.
Ah... Fallout 3 iper moddato con il FWE, che è pure peggio dell'hardcore mode, l'ho giocato con questo personaggio
St 3
Pe 7
En 2
Ag 7
In 8
Ch 8
Lk 5
Per dire... e sapevo benissimo a cosa andavo incontro, semplicemente, mi caricavo di droghe e via... peccato solo che Fallout 3 come contenuti sembra un Topolino, mentre New Vegas è tutta un'altra storia.
Ah, dimenticavo... in Fallout New Vegas si possono moddare le armi, aggiugnendoci fino a tre mod per ognuna... quindi, posso tranquillamente migliorarle notevolmente avvicinandole a quelle per cui serve una forza elevata. Per dire, prendo un fucile laser e posso applicarci tre mod che, incrementano di uno il danno, splittano il raggio incrementando del 30% il danno combinato e aggiungono un mirino per le lunghe distanze... diventa un'altra arma praticamente.
Insomma... c'è di tutto di più perché qualunque build possa arrivare a finire il gioco esplorando ogni singola locazione...
Vladimiro Bentovich
27-10-2010, 11:15
non capisco perchè vogliate andare contro all'evidenza che dimostra che un personaggio con quelle stat è perfettamente giocabile,cioè lui lo sta facendo e funziona,basta usare le
vie alternative fornite dal gioco :asd:
io non sono amante dello sneak per cui ho preferito una via mezzo tra le skill pacifiche e utili e quelle per i combattimenti,anche se propendo per le prime.
magari alla seconda partita provero um bestione con 10 in forza e fortuna che usa solo armi in corpo a corpo o altro.
se ci fosse un solo modo di giocarlo sarebbe un fps.
CaFFeiNe
27-10-2010, 11:29
qualcuno mi puo' dire se la build postata sopra è "giocabile"? almeno per sapere, se mal riuscita, sono ancora in tempo per fare un new pg, senza aver perso troppe ore ;) sto appena al 4 livello ehehehhehe
qualcuno mi puo' dire se la build postata sopra è "giocabile"? almeno per sapere, se mal riuscita, sono ancora in tempo per fare un new pg, senza aver perso troppe ore ;) sto appena al 4 livello ehehehhehe
E' perfettamente giocabile con qualunque personaggio... non hai inserito il carisma, se ce l'hai basso (come presumo) i compagni saranno meno incisivi, sempre che te li porti dietro e giochi in hardcore mode, altrimenti te ne puoi fottere tanto non muoiono.
Con 4 in luck hai meno possibilità di critico (quindi ti converrebbe prendere un perks in quel senso e rifornirti di Psycho) visto che energy weapons si basa su percezione... utilizza 4000 caps per alzarla (appena arrivi dove devi arrivare), fatti scorta di Mentats, mettiti il classico cappellino +1 e vai tranquillo con le enrgy weapons. In questo senso (con Mentats arrivi a 10 in Per), ti consiglio di puntare inzialmente anche su lockpick (che ha un +20 con perc a 10 e arriva a +40 usando un magazine), che è utile per trovare strade alternative e oggetti interessanti.
Vladimiro Bentovich
27-10-2010, 11:40
giocabile è giocabile però come hai notato da solo non si trovano molte armi a energia,almeno io fino a livello 11 ne ho trovate poche,di sicuro una frazione di quelle normali,per non sarà facile.
le stat sono ok presumo che con quell'int tu voglia usare anche qualche abilità tipo eloquenza o solo per le enery gun?
giocabile è giocabile però come hai notato da solo non si trovano molte armi a energia,almeno io fino a livello 11 ne ho trovate poche,di sicuro una frazione di quelle normali,per non sarà facile.
le stat sono ok presumo che con quell'int tu voglia usare anche qualche abilità tipo eloquenza o solo per le enery gun?
Bè... INT serve soprattutto per avere più skills point per livello, quindi io la metto sempre almeno a 8/9 per poi passare a 10 con bamboline o impianti (o Intense Training) il prima possibile. Questo ti permette di diventare bravo relativamente presto magari anche in skills non taggate o di cui hai la stat iniziale bassa, certo... poi in New Vegas è praticamente l'unico modo per alzare il punteggio di una skills, quindi è molto più importante che in Fallout 3.
Con INT a 10 e il perk Comprensione, ottieni 17 punti per livello... in 30 livelli, al di là delle skills taggate, dei magazine e dei libri, puoi massimizzare praticamente 5 Skills, che non è poco (certo, non spendendo punti nelle altre...)
DavidM74
27-10-2010, 11:50
Gaxel te come lo stai giocando hardcore-difficile o normal?
il gioco dovrebbe arrivarmi in questi giorni. ;)
Gaxel te come lo stai giocando hardcore-difficile o normal?
il gioco dovrebbe arrivarmi in questi giorni. ;)
Hardcore Mode + difficoltà Hard (ma penso di spostarla a Very Hard, così sono costretto ad usare più droghe e fornire equipaggiamento migliore ai compagni).
Chiaramente giro con due compagniperché altrimenti diventa dura a quel livello di difficoltà... e i loro perks mi tornano utili.
Boone se gli compri un Anti-Material rifle (che io non posso usare) e gli dai una Power Armor riesce a potare 5 nemici nel tempo che io ne poto uno (non in VATS), motivo per cui voglio passare a Very Hard.
DavidM74
27-10-2010, 12:06
Hardcore Mode + difficoltà Hard (ma penso di spostarla a Very Hard, così sono costretto ad usare più droghe e fornire equipaggiamento migliore ai compagni).
Chiaramente giro con due compagniperché altrimenti diventa dura a quel livello di difficoltà... e i loro perks mi tornano utili.
Boone se gli compri un Anti-Material rifle (che io non posso usare) e gli dai una Power Armor riesce a potare 5 nemici nel tempo che io ne poto uno (non in VATS), motivo per cui voglio passare a Very Hard.
bene anche io lo giochero a very hard, per assaporare il gusto pieno della sfida :D
non vedo l'ora che mi arrivi. ;)
CaFFeiNe
27-10-2010, 12:18
Bè... INT serve soprattutto per avere più skills point per livello, quindi io la metto sempre almeno a 8/9 per poi passare a 10 con bamboline o impianti (o Intense Training) il prima possibile. Questo ti permette di diventare bravo relativamente presto magari anche in skills non taggate o di cui hai la stat iniziale bassa, certo... poi in New Vegas è praticamente l'unico modo per alzare il punteggio di una skills, quindi è molto più importante che in Fallout 3.
Con INT a 10 e il perk Comprensione, ottieni 17 punti per livello... in 30 livelli, al di là delle skills taggate, dei magazine e dei libri, puoi massimizzare praticamente 5 Skills, che non è poco (certo, non spendendo punti nelle altre...)
appunto, ho messo per questo principalmente la int alta ;)
cmq per ora ho trovato, l'inceneritore, due o tre plasma pistol, una pistola laser, e un fucile ecw laser....
mi sa che me le faro' riparare ad alto prezzo dal tizio al mojave camp ;)
cosi' ho una buona scelta di energy guns... l'unica cosa è che i proiettili costano un po'... ma cmq per ora non vado tanto male, ai bassi livelli con 22 guns, avendo agilita' alta, riesco cmq a fare qualcosa andando abb vicino ;) per i casi piu' difficili, per ora solo temporaneamente, monto armi ad energia ;)
ho preso ed-e come primo compagno, avendolo trovato da riparare eheheheh ed ho liberato primm ;)
7gunner7
27-10-2010, 12:25
Io i compagni non li uso proprio, trovo molto più interessante girovagare da solo.
A chi fosse interessato ho appena trovato un fucile da cecchino devastante vicino Cottonwood, su uno spiazzo in montagna chiamato covo del cecchino o qualcosa del genere (serve scasso a 100), tra la miniera lì vicino e appunto Cottonwood, con il quale ho fatto fuori tutta la legione appostata lì vicino senza il minimo sforzo, headshots e critici a go-go. :oink:
Vladimiro Bentovich
27-10-2010, 13:00
si lo so a cosa serve,per questo chiedevo se voleva puntare su qualche skill tipo eloquenza su cui spenderli quei punti.
appunto, ho messo per questo principalmente la int alta ;)
cmq per ora ho trovato, l'inceneritore, due o tre plasma pistol, una pistola laser, e un fucile ecw laser....
mi sa che me le faro' riparare ad alto prezzo dal tizio al mojave camp ;)
cosi' ho una buona scelta di energy guns... l'unica cosa è che i proiettili costano un po'... ma cmq per ora non vado tanto male, ai bassi livelli con 22 guns, avendo agilita' alta, riesco cmq a fare qualcosa andando abb vicino ;) per i casi piu' difficili, per ora solo temporaneamente, monto armi ad energia ;)
ho preso ed-e come primo compagno, avendolo trovato da riparare eheheheh ed ho liberato primm ;)
Per le munizioni... ad un banco lavoro puoi convertire tra i diversi tipo di munizioni energetiche (ne hai moltissime di un tipo e poche di un'altro, alcune del primo tipo le converti nel secondo tipo) o produrne proprio, a patto che tu abbia Science abbastaza alta e i componenti necessari.
Mmm,sincenceramente non mi aspettavo di ritrovarmi un gioco più buggato del predecessore. Vado per avviarlo,sembra tutto ok,ma non sento l'audio!:stordita: O meglio nei menu tutto ok,il video iniziale va perfetto,eppure non sento l'audio mentre i png parlano. Oltretutto si impalla l'audio in maniera anomala,tanto che a volte si sente,altre arriva in ritardo e altre ancora lagga!:doh:
Vado nel thread tecnico del gioco,e vedo diverse soluzioni,le provo tutte,ma non ce n'è una che mi funziona. Devo dire però che il thread tecnico ufficiale è veramente eccellente,in quanto il supporto da parte degli utenti e di gente legata alla SH,è veramente e sottolineo VERAMENTE di alto livello. Leggo che sono al corrente del problema e che dovrebbe uscire una patch che risolve tutto,compresa un'altra cosetta fastidiosa...Praticamente in presenza di png,il gioco lagga senza un motivo apparente,tant'è che mi sono rifatto alla soluzione di un utente che consigliava di installare una dll particolare.
Ora ho provato anche il fix di silent hill homecoming v11,e risolvo il problema dell'audio ma il gioco risulta assolutamente ingiocabile,a partire da un frame rate inferiore fino ad un lag/stuttering costante che non mi permette di procedere.
Aldilà di questo trovo il gioco infinitamente superiore rispetto al predecessore a livello qualitativo. Fallout 3 ha una serie di quest che numericamente sono spropositate,però a livello qualitativo le ritengo scandalose! Motivo per cui l'ho praticamente messo da parte subito.
Sono all'inizio ma la differenza si vede e si "sente" anche come atmosfera.
Ritornando al discorso principale,non è che conoscete qualche trick per risolvere il problema dell'audio in attesa della patch?:)
Mmm,sincenceramente non mi aspettavo di ritrovarmi un gioco più buggato del predecessore. Vado per avviarlo,sembra tutto ok,ma non sento l'audio!:stordita: O meglio nei menu tutto ok,il video iniziale va perfetto,eppure non sento l'audio mentre i png parlano. Oltretutto si impalla l'audio in maniera anomala,tanto che a volte si sente,altre arriva in ritardo e altre ancora lagga!:doh:
Vado nel thread tecnico del gioco,e vedo diverse soluzioni,le provo tutte,ma non ce n'è una che mi funziona. Devo dire però che il thread tecnico ufficiale è veramente eccellente,in quanto il supporto da parte degli utenti e di gente legata alla SH,è veramente e sottolineo VERAMENTE di alto livello. Leggo che sono al corrente del problema e che dovrebbe uscire una patch che risolve tutto,compresa un'altra cosetta fastidiosa...Praticamente in presenza di png,il gioco lagga senza un motivo apparente,tant'è che mi sono rifatto alla soluzione di un utente che consigliava di installare una dll particolare.
Ora ho provato anche il fix di silent hill homecoming v11,e risolvo il problema dell'audio ma il gioco risulta assolutamente ingiocabile,a partire da un frame rate inferiore fino ad un lag/stuttering costante che non mi permette di procedere.
Mi dispiace, spero tu possa risolvere...
Io finora non sono incappato in bugs particolari (in 30 ore un paio di crash, mi sono apparsi i compagni che avevo parcheggiato e 3/3 nemici/NPC incastrati nei muri), ma anche senza la dll il framerate è buono e lo stuttering è lo stesso che avevo in Fallout 3, che fastidio poi non mi dà...
Aldilà di questo trovo il gioco infinitamente superiore rispetto al predecessore a livello qualitativo. Fallout 3 ha una serie di quest che numericamente sono spropositate,però a livello qualitativo le ritengo scandalose! Motivo per cui l'ho praticamente messo da parte subito.
Sono all'inizio ma la differenza si vede e si "sente" anche come atmosfera.
In realtà... in Fallout 3 le quest segnate e non sono 37 in tutto, poi ci sono le ripetibili, ma si tratta sempre di portare roba inutile a un tizio che ti dà tappi. Mentre in New Vegas le quest globali segnate e non sono più del doppio, escludendo quelle principale (che poi a volte si intrecciano con altre), ce ne sono molte di più e sono decisamente più varie e, soprattutto, risolvibili in molti modi diversi... l'uso poi che viene fatto delle skills è decisamente migliore, ora servono anche per convincere qualcuno o per ottenere vantaggi, ecc... per non parlare poi delle cianfrusaglie inutili che ora sono utili.
io ho una 5870 sto per metterlo, ma devo mettere la fix per forza ?
funziona con ati o solo con nvidia.
nel link ci sono 2 files io quale devo scaricare, la prima o la seconda ?
In realtà... in Fallout 3 le quest segnate e non sono 37 in tutto, poi ci sono le ripetibili, ma si tratta sempre di portare roba inutile a un tizio che ti dà tappi. Mentre in New Vegas le quest globali segnate e non sono più del doppio, escludendo quelle principale (che poi a volte si intrecciano con altre), ce ne sono molte di più e sono decisamente più varie e, soprattutto, risolvibili in molti modi diversi... l'uso poi che viene fatto delle skills è decisamente migliore, ora servono anche per convincere qualcuno o per ottenere vantaggi, ecc... per non parlare poi delle cianfrusaglie inutili che ora sono utili.
Come dissi tempo fa,non l'ho mai finito fallout 3 perchè quelle poche quest che ho fatto IMHO facevano pena. Ho letto qua e là e pensavo che fossero superiori rispetto a questo new vegas,ma meglio così...:D
Ora essendo all'inizio e non riuscendo a godermelo come si deve,noto comunque dei passi in avanti giganti,specialmente nei dialoghi più "maturi"!:)
io ho una 5870 sto per metterlo, ma devo mettere la fix per forza ?
funziona con ati o solo con nvidia.
nel link ci sono 2 files io quale devo scaricare, la prima o la seconda ?
Prima provalo "liscio" e poi vedi il da farsi.:D
Igorilla
27-10-2010, 14:41
Nessuno dei due se hai un ati: http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34970
Ma se non hai problemi senza imho sono inutili.
Dovrebbe arrivarmi a giorni (mannaggia a Play.com con le sue spedizioni tramite tartaruga :muro: ), mi state facendo ingigantire la scimmia, è quasi fuori controllo :D
Se non altro potrò gustarmelo con qualche mod in più (texture ad alta risoluzione a me!!) :oink:
-giorgio-87
27-10-2010, 14:54
Come dissi tempo fa,non l'ho mai finito fallout 3 perchè quelle poche quest che ho fatto IMHO facevano pena. Ho letto qua e là e pensavo che fossero superiori rispetto a questo new vegas,ma meglio così...:D
Ora essendo all'inizio e non riuscendo a godermelo come si deve,noto comunque dei passi in avanti giganti,specialmente nei dialoghi più "maturi"!:)
Le prime quest di fallout 3 magari possono essere un po noiose e a tratti semplici...ma quelle successive hanno tutt'altra sostanza..provare per credere...:)
fallout 3 è l'unico gioco tra i tanti che ho fatto che mi diverte ancora e che ho lasciato installato sul pc...certo che se questo new vegas è migliore...non c'è dubbio..è sicuramente da fare...
inizialmente pensavo che un seguito non potesse eguagliare l'originalità del primo..ma a quanto pare in questo nuovo capitolo si sono cose che mancavano al fallout 3....meglio di cosi!?
Se non altro potrò gustarmelo con qualche mod in più (texture ad alta risoluzione a me!!) :oink:
sì, perchè il gamebryo è invecchiato malino..
ad ogni modo ci sono le mods FOOK alle armi e Retextures in generale.. è mezzo giga di roba ma si scarica velocemente..io le ho installate quasi all'istante, fidandomi del 9 collettivo appioppatogli dagli utenti, e non saprei dire cosa migliora.
Nessuno dei due se hai un ati: http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34970
Ma se non hai problemi senza imho sono inutili.
Dovrebbe arrivarmi a giorni (mannaggia a Play.com con le sue spedizioni tramite tartaruga :muro: ), mi state facendo ingigantire la scimmia, è quasi fuori controllo :D
Questa ddl è più recente,e mi migliora addirittura le prestazioni.:asd: Quando uno non cerca miglioramenti del genere se li ritrova per caso!:D
Certo persiste il problema dell'audio che è la vera rottura di balle...:doh:
Le prime quest di fallout 3 magari possono essere un po noiose e a tratti semplici...ma quelle successive hanno tutt'altra sostanza..provare per credere...:)
fallout 3 è l'unico gioco tra i tanti che ho fatto che mi diverte ancora e che ho lasciato installato sul pc...certo che se questo new vegas è migliore...non c'è dubbio..è sicuramente da fare...
inizialmente pensavo che un seguito non potesse eguagliare l'originalità del primo..ma a quanto pare in questo nuovo capitolo si sono cose che mancavano al fallout 3....meglio di cosi!?
Bhò l'impatto è stato molto brutto,uscito dal vault. Poi ho fatto qualche quest all'inizio e mi son rotto le balle,specialmente in virtù di dialoghi poco "maturi"! In un gioco del genere mi aspetto una trama buona o ottima,e dei dialoghi fatti come si deve,altrimenti non mi diverto.
In new vegas si vede che c'è un team diverso alla spalle,che in fin dei conti in quanto a trame e dialoghi,non credo sia inferiore a tanti.:)
demiurgous
27-10-2010, 16:51
Ho letto tutti i vostri commenti, ultimamente tra cazzi vari, finire Dead Rising 2, FIFA, farmi prestare ArcaniA per rimanere assai deluso, non ho avuto tempo di seguire questo gioco da quando è uscito.
Ho letto molte pagine del thread, che dire, contento che vi piaccia, perchè se piace a tutti qua, significa che il gioco è molto più che ottimo.
Che dire, spero di prenderlo entro sabato, leggendo i vostri commenti (dai quali deduco sia molto ben riuscito, o perlomeno sia ciò che F3 desideravamo fosse) e quelli dall'estero (dai quali deduco sia un autentico capolavoro) mi sta salendo una gran scimmia. Lo voglio.
Ultima cosa, sono molto contento per quelli di Obsidian.
Ho letto tutti i vostri commenti, ultimamente tra cazzi vari, finire Dead Rising 2, FIFA, farmi prestare ArcaniA per rimanere assai deluso, non ho avuto tempo di seguire questo gioco da quando è uscito.
Ho letto molte pagine del thread, che dire, contento che vi piaccia, perchè se piace a tutti qua, significa che il gioco è molto più che ottimo.
Che dire, spero di prenderlo entro sabato, leggendo i vostri commenti (dai quali deduco sia molto ben riuscito, o perlomeno sia ciò che F3 desideravamo fosse) e quelli dall'estero (dai quali deduco sia un autentico capolavoro) mi sta salendo una gran scimmia. Lo voglio.
Ultima cosa, sono molto contento per quelli di Obsidian.
Gia sembrerebbe abbiano fatto un buon lavoro.:)
CaFFeiNe
27-10-2010, 17:42
infatti fallout 3, non si puo' eguagliare ai primi 2 :asd:
new vegas, per ora sembra un po' migliore.... almeno non ho ancora ucciso un tizio in power armor, cosa che in fallout 3 ho fatto al 6 livello...
in fallout 2, dovevi essere almeno 13 e se non avevi power armor, 90 nelle skill di fuoco, e arma pesante/energia, ti sdrumava subito subito un tizio dell'enclave ;)in combat armor, con una buona tattica, e una buona arma, TE LA CAVAVI... cmq in generale, la difficolta' media degli incontri era decisamente piu' alta... senza compagni era veramente dura, intere bande di criminali, dove bastavano un paio con la mitraglietta, e o scappavi, o morivi...
cmq sto provando il pg, per ora va abb bene, l'inceneritore, buono contro i gruppi, fa un po' poco danno istantaneo, ma comodo il fatto che rimangono incendiati... se lo si gestisce bene, è decisamente buono...
pistola al plasma, pecca un po' in lentezza, 2 colpi usi gia' tutti gli ap, e lascia poco spazio alle strategie... tipo colpire il braccio di piu' nemici per fargli cadere l'arma ;)
il laser ecw, non sono ancora riuscito a provarlo bene :( sti electro carbon son piuttosto rari, e non è conveniente convertire le SME... 1 a 4...
devo capire dove posso trovare le materie prime per produrle direttamente a sto punto ;)
mi sapete consigliare un posto con piu' di un trader, o che cmq abbia una larga scelta di items da acquistare? (per i giocatori di fallout2, un po' tipo NCR e san francisco, dove ci stavano 5 o 6 inventari di roba a citta' da cui comprare ;) ) insomma una citta' con un bel mercatino o qualcosa del genere ;)
LurenZ87
27-10-2010, 17:55
in questo è moooooooolto e ripeto moooooooooolto difficile chi sta già mediamente equipaggiato, figuratevi chi ha un bel arsenale, se poi parliamo delle varie bestie nella zona, beh, quì ne troverete di tutti i colori e fattezze, senza contare che già molte specie saranno toste da abbattere anche se vi ritroverete un esemplare solo, figuratevi quando saranno in compagnia, e credetemi non capiterà di rado di imbattervi in gruppeti di 5-6 bestie :O ...
PS: girovagando ho trovato un fucilazzo assurdo :sofico: (anche se ho dovuto sudare 7 camicie visto il tipo di animali che ci stavano :mc: )
in questo è moooooooolto e ripeto moooooooooolto difficile chi sta già mediamente equipaggiato, figuratevi chi ha un bel arsenale, se poi parliamo delle varie bestie nella zona, beh, quì ne troverete di tutti i colori e fattezze, senza contare che già molte specie saranno toste da abbattere anche se vi ritroverete un esemplare solo, figuratevi quando saranno in compagnia, e credetemi non capiterà di rado di imbattervi in gruppeti di 5-6 bestie :O ...
PS: girovagando ho trovato un fucilazzo assurdo :sofico: (anche se ho dovuto sudare 7 camicie visto il tipo di animali che ci stavano :mc: )
Sono d'accordo:pensa che sono ancora all'inizio,però ho fatto belle missioncine sia a godspings che per i power gangaster (o come cavoli si chiamano),e adesso vorrei entrare in un posto dove ci sono i death claves; un tizio mi ha detto che l'importante sarebbe fare fuori il maschio e la femmina alfa (i capi-branco)...beh,ho dovuto lasciare perdere:gli esemplari alfa ancora non li ho visti,ma pensa che non sono riuscito a fare fuori il primo che mi è capitato ed era un cucciolo.......:sofico: :sofico:
Sono d'accordo:pensa che sono ancora all'inizio,però ho fatto belle missioncine sia a godspings che per i power gangaster (o come cavoli si chiamano),e adesso vorrei entrare in un posto dove ci sono i death claves; un tizio mi ha detto che l'importante sarebbe fare fuori il maschio e la femmina alfa (i capi-branco)...beh,ho dovuto lasciare perdere:gli esemplari alfa ancora non li ho visti,ma pensa che non sono riuscito a fare fuori il primo che mi è capitato ed era un cucciolo.......:sofico: :sofico:
lol quella zona l'ho rimandata a data da destinarsi...fan fuori me e il compare in poco e niente... :\
momo-racing
27-10-2010, 18:21
io li ci sono andato con il mio party ed ho impiegato una strategia molto sagace con la quale sono riuscito a eliminare tutti i deathclaw sparando pochissimi colpi e pur essendo ad un livello bassissimo.
City Hunter '91
27-10-2010, 20:33
Ecco la procedura per modificare il field of view (fov) del gioco:
-Andate in documenti\mygames\falloutnv
-Nel fallout.ini cercate le seguenti stringhe e modificate i parametri a piacimento, quelli che personalmente consiglio sono:
fDefaultFOV=90.000
fDefault1stPersonFOV=90.000
-Per aumentare le prestazioni col dual core e quad invece cambiate da 0 ad 1 questo parametro:
bUseThreadedAI=
E aggiungete questa stringa sotto:
iNumHWThreads=2 (4 se avete un quadcore)
-Alcune persone potrebbero avere dei problemi quando inseriscono queste stringhe, se dovesse succedere toglietele.
Salvate il tutto e rimettete il file in sola lettura
-Per rimuovere l'accellerazione del mouse aprite nello stesso percorso detto sopra il falloutprefs.ini e sotto [controls] aggiungete queste stringhe:
fForegroundMouseAccelBase=0
fForegroundMouseAccelTop=0
fForegroundMouseBase=0
Ora per far funzionare il tutto e' necessario creare un file .bat in quanto il launcher di falloutNV sovrascrive ad ogni avvio l'ini, anche se debitamente spuntato in sola lettura.
Il bat quindi serve per bypassare il launcher ed avviare direttamente l'exe.
-Create un file di testo e copiateci dentro le 2 stringhe*:
set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe
* Se ricoscontrate problemi nel bat provate ad inserire solo la stringa:
FalloutNV.exe
Salvate con il nome che volete e rinominate il .txt in .bat
-Copiate il bat nella dir principale di new vegas:
X:\Program Files\Steam\steamapps\common\fallout new vegas
Dove la x sta per la partizione in cui avete installato Steam
Per comodita' si puo' anche creare un collegamento al desktop.
Ricordate che ogni volta che aprirete il launcher invece del bat queste impostazioni verranno sovrascritte, consiglio quindi di fare un backup dei due ini in modo da poter facilmente risostituirli senza rimodificare manualmente i parametri.
Spostate in prima pagina e buon divertimento :)
ghiltanas
27-10-2010, 20:57
ottimo city hunter, metto il collegamento al tuo post in prima ;)
edit: ho visto adesso la stringa per il numero di core..è meglio precisare che modificando l'affinità dei core si possono avere di problemi come con fallout3
Jeremy01
27-10-2010, 21:09
ho usato la dll per le ati e mi ha fatto riutilizzare la 2a gpu che prima dormuva (anche se ora la scheda viene riconodsciuta come una 8600gs:confused: )
...resta però lo stuttering....sapete come risolvere?....qualcuno ha provato i 10.10hf?
ghiltanas
27-10-2010, 21:18
hai provato i 10.10c?
http://www.xtremehardware.it/news/software/catalyst-hotfix-10.10b-e-10.10c-per-radeon-hd6800-201010274332/
ho usato la dll per le ati e mi ha fatto riutilizzare la 2a gpu che prima dormuva (anche se ora la scheda viene riconodsciuta come una 8600gs:confused: )
...resta però lo stuttering....sapete come risolvere?....qualcuno ha provato i 10.10hf?
Ah bhè a me la riconosce come una 8800gs...:D Lo stuttering è un difetto del motore grafico ma sta a vedere in che quantità ce l'hai te!
Per quanto riguarda i driver,non credo siano ancora usciti...E forse non usciranno mai!:asd:
djmatrix619
27-10-2010, 21:25
CityHunter... per quanto riguarda le ottimizzazioni per i dual e quad core... se metto 6 riesco ad ottenere un miglioramento per il mio X6 ?
ghiltanas
27-10-2010, 21:42
CityHunter... per quanto riguarda le ottimizzazioni per i dual e quad core... se metto 6 riesco ad ottenere un miglioramento per il mio X6 ?
basta che provi ;)
Kinkajou
27-10-2010, 23:08
Non so se sia un bug ma.. poco a destra di Sloan c'è una montagnola da scalare e quando arrivi in cima si vede New Vegas, credo.. è una torre illuminata nella notte!! XD. Il fatto è che come inquadri quella città, ti da 10 PE.. una, due, tre, quattro volte! Basta spostarsi di qualche passo. Posso continuare così all'infinito? o__O Per cosa sono quei PE??
EDIT 2 minuti dopo: nooooo ragazzi che figuraccia!! Era ED-E rimasto sotto che ammazzava furtivamente decine di scorpioncini da 10 PE :D Me ne sono accorto perchè poi è stato abbattuto :doh:
Non so se sia un bug ma.. poco a destra di Sloan c'è una montagnola da scalare e quando arrivi in cima si vede New Vegas, credo.. è una torre illuminata nella notte!! XD. Il fatto è che come inquadri quella città, ti da 10 PE.. una, due, tre, quattro volte! Basta spostarsi di qualche passo. Posso continuare così all'infinito? o__O Per cosa sono quei PE??
EDIT 2 minuti dopo: nooooo ragazzi che figuraccia!! Era ED-E rimasto sotto che ammazzava furtivamente decine di scorpioncini da 10 PE :D Me ne sono accorto perchè poi è stato abbattuto :doh:
ahhaha grande!! :D
dai può capitare :P
LurenZ87
28-10-2010, 00:01
io invece mi son ritrovato un vero amico (troppo figo :sofico: ) e... girovangando quà e là, dopo una valaganta di scorpioni di tutti i tipi e modelli (credo siano stati sulla ventina, o forse più :fagiano: ) mi son imbattuto nella base della Confraternita d'Acciaio (la stimo da Fallout 3 :p )... però santa pazienza sta imboscata veramente bene :stordita:
PS: ho adesso 2 bei fucilozzi strani, uno al plasma ed uno laser insieme ad un lanciafiamme ed uno sparapugni "energetico" (sembra che faccia un onda energetica quando lo si utilizza, e fà un male cane ;))... il girovagare da i suoi frutti
Kinkajou
28-10-2010, 00:10
io invece mi son ritrovato un vero amico (troppo figo :sofico: ) e... girovangando quà e là, dopo una valaganta di scorpioni di tutti i tipi e modelli (credo siano stati sulla ventina, o forse più :fagiano: ) mi son imbattuto nella base della Confraternita d'Acciaio (la stimo da Fallout 3 :p )... però santa pazienza sta imboscata veramente bene :stordita:
PS: ho adesso 2 bei fucilozzi strani, uno al plasma ed uno laser insieme ad un lanciafiamme ed uno sparapugni "energetico" (sembra che faccia un onda energetica quando lo si utilizza, e fà un male cane ;))... il girovagare da i suoi frutti
Parli dei bunker in mezzo alla tormenta?
Kinkajou
28-10-2010, 01:13
Che pizze però, da quando ho iniziato mi è crashato due volte e bloccato 5 nei caricamenti e un paio mentre camminavo! Inoltre sono arrivato dal Supermutante Peter e ho provato ad accoppare qualche bruto supermutante.. in realtà ho ucciso un solo Nightkin fregandogli lo spadone, gli altri non li posso ammazzare perchè si incagliano nelle rocce o nell'asfalto mentre combattono con ED-E. Ho provato ad andargli sotto col fucile a canne mozze in testa e niente, zero danni.. Poi mentre venivo inseguito dai tizi con l'inceneritore mi andava a scatti :\ uff sto gioco è proprio fallouto XD
spoiler trovare confraternita
ragazzi ma dov'è la confraternita d'acciaio? vado sul punto indicato e c'è un masso di pietra, mi da la possibilità di aprire l'inventario ma poi?sulla destra poi c'è il recinto rotto dove ci sono super mutanti ma non voglio andarci.... non sitemi che si va di li... poi invece più avanti c'è una porta, entrando c'è l'intercom dove non risponde nessuno e aprendo la porta è tutto crollato
lol quella zona l'ho rimandata a data da destinarsi...fan fuori me e il compare in poco e niente... :\
Azz,avevo deciso di fare come te,e me ne stavo andando a Novac quando l'ho incontrato...il maschi alfa (ma non doveva essere liiiii :muro: :muro: ).....mi ha spazzato via con uno starnuto :help: :help:
Ci ritornerò con qualche arma nucleare :read: :read:
djmatrix619
28-10-2010, 11:03
Domanda raga.
Ho appena ricevuto la suite presidenziale al Lucky38 (dove c'è il tizio robotico che si fa chiamare HOUSE). Ma quella suite vale come una vera e propria casa? Cioè posso metterci la mia roba senza rischi ?
Ieri dovevo recuperare delle uova di scoprione radioattivo... arrivo al nido e vedo che ce ne sono tre di quei grossi... bon, mi avvicino (livello di difficolà hard e due compagni al seguito), mi vedono e partono all'attacco... non ne abbatto uno che mi ammazzano subito un compagno, non c'è verso, anche dandogli degli stimpack, lo avvelenano e muore e appena muore si girano verso di me che cado in 2 secondi netti. Alè... facile :D
Comunque, ho risolto così... dico ai compagni di stare fermi, stealth boy, frego le uova e me ne vado :D
Perception è sicuramente più utile di forza perché influenza la percentuale di critico (oltre che farti "percepire" i nemici prima che loro percepiscano te), associata ad alta agilità, i colpi "sneak" fanno molto male.
E' la fortuna che influenza la percentuale di critico (+1% per ogni punto), perception non c'entra proprio nulla con i critici, al massimo aumenta la precisione delle armi.
Ma siete de coccio...
.....
Sono tutto tranne che di coccio (forse qualcun altro è composto da tale materiale :rolleyes: )
Se metti endurance a 5 vuol dire che non hai capito come funziona lo SPECIAL: 5 è matematicamente sbagliato. (non lo dico io ma lo dice la matematica)
Non può esistere alcuna combinazione dello SPECIAL che richieda meno di 6.
Sono tutto tranne che di coccio (forse qualcun altro è composto da tale materiale :rolleyes: )
Se metti endurance a 5 vuol dire che non hai capito come funziona lo SPECIAL: 5 è matematicamente sbagliato. (non lo dico io ma lo dice la matematica)
Non può esistere alcuna combinazione dello SPECIAL che richieda meno di 6.
Ma che cavolo dici?
Lo so benissimo cosa significa avere Endurance a 5 o meno... ma me ne fotte sega.
E vorrei capire che cosa significs "Non può esistere alcuna combinazione dello SPECIAL che richieda meno di 6", quando hai 7 SPECIAL, tutti a 5 e hai solo 5 punti in cui investirci... quindi, parti già con un combinazione che "non può esistere"?
Questi son discorsi che puoi fare se si parla di un mmorpg o un hack'n'slash iperuberpompato, non di un RPG, Action quanto vuoi...
djmatrix619
28-10-2010, 12:47
basta che provi ;)
:D Ok!
ragazzi non riesco a trovare la confraternita.. vado nella valle e c'è un masso ma non si puó fare niente.. il puntatore mi dice che si trova li
City Hunter '91
28-10-2010, 13:28
ottimo city hunter, metto il collegamento al tuo post in prima ;)
edit: ho visto adesso la stringa per il numero di core..è meglio precisare che modificando l'affinità dei core si possono avere di problemi come con fallout3
Aggiunto l'avvertimento ;)
Prova a metterlo a 6 se vedi che non e' implementato per 6 core diminuisci a 4 o a 2.
ghiltanas
28-10-2010, 13:40
:D Ok!
nel primo post del thread ho ricordato di usare lo spoiler in caso si parli della trama. Edita per favore il tuo messaggio precedente a quello che ti ho quotato
City Hunter '91
28-10-2010, 13:49
Se avete il gioco full ita, parlato e sub e lo volete parlato in inglese e sottotitolato in italiano per godere del miglior doppiaggio inglese fate quanto segue:
-Andate nella dir principale del gioco, X:\Program Files\Steam\steamapps\common\fallout new vegas
Dove la x sta per la partizione in cui avete installato Steam.
-fate il backup di Fallout_default.ini e nella sotto dir X:\Program Files\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data prendete anche il FalloutNV.esm
-Incollateli da qualche parte in modo da poterli richiamare in seguito.
-Aprite steam, andate su impostazioni e settate la lingua in inglese, riavviate steam.
-A questo punto il gioco scarichera' i file necessari per impostarsi in full eng.
-Una volta terminato il download via steam, andate a richiamare i file che avete preso come sopra descritto e sostituiteli nei medesimi percorsi da cui sono stati prelevati.
Avrete il gioco parlato in eng e sottotitolato in ita :)
City Hunter '91
28-10-2010, 13:51
Ghil sposta in prima anche questo ;)
usate gli spiler per certe cose...ivanx92
ghiltanas
28-10-2010, 13:55
Ghil sposta in prima anche questo ;)
fatto ;)
djmatrix619
28-10-2010, 13:59
nel primo post del thread ho ricordato di usare lo spoiler in caso si parli della trama. Edita per favore il tuo messaggio precedente a quello che ti ho quotato
Fatto.. chiedo scusa a tutti..
Ho "reclutato" il mio primo compagno..: se lo porto in giro con me e le uccisioni le completa lui mi pare di aver capito che non prendo punti esperienza vero???
Ho "reclutato" il mio primo compagno..: se lo porto in giro con me e le uccisioni le completa lui mi pare di aver capito che non prendo punti esperienza vero???
I PE li prendi, tranquillo... piuttosto occhio perché ogni compagno ha una sua quest personale e, se giochi in hardcore mode, possono morire... e se il livello di difficoltà è ad Hard o Very Hard è anche abbastanza facile (certo, dipende da come li equipaggi e da che tattica gli fai adottare).
ok grazie...
cavolo con il gioco ho anche ordinato il manuale tattico che non e' arrivato ancora.. mi sono detto lo gioco con calma così appena arriva il manuale lo leggo e mi gusto il gioco al meglio..... E CHI CI RIESCE! Lo sto divorando.
ma ci sono quest in cui si può reclutare andando avanti nel game o dipende dalle caratteristiche SPECIAL (carisma o altro) del proprio personaggio ?
Scusate se mi ripeto ma con le ati (io ho una 4870x2) e normale che l'AA resta sempre a off...?
DavidM74
28-10-2010, 17:20
machepalle, l'ho installato e scaricato circa 2 Gb da steam poi e ripartito il dowloand di altri 2gb con l'aggiunta di 300mb.. ma e normale tutto ciò?
che strazio! :cry:
machepalle, l'ho installato e scaricato circa 2 Gb da steam poi e ripartito il dowloand di altri 2gb con l'aggiunta di 300mb.. ma e normale tutto ciò?
che strazio! :cry::stordita: fa così quando scarica un language pack
DavidM74
28-10-2010, 17:38
:stordita: fa così quando scarica un language pack
si ma io ho la retail, in pratica ho installato da DVD poi mi e partito il primo download tipo era cosi (4900mb/6900mb) finito questo provo a farlo partire ma steam ricomincia il dowloand e fa tipo cosi (4900mb/7200mb) :mbe:
in pratica pur avendo la retail mi e toccato circa 4gb di download e mi va pure piano a 200K di velocità... mi viene da piangere :cry:
si ma io ho la retail, in pratica ho installato da DVD poi mi e partito il primo download tipo era cosi (4900mb/6900mb) finito questo provo a farlo partire ma steam ricomincia il dowloand e fa tipo cosi (4900mb/7200mb) :mbe:
in pratica pur avendo la retail mi e toccato circa 4gb di download e mi va pure piano a 200K di velocità... mi viene da piangere :cry:a me non è capitato :fagiano:
hai mica dei giochi steam in inglese?
DavidM74
28-10-2010, 17:50
a me non è capitato :fagiano:
hai mica dei giochi steam in inglese?
no tutto ITA....:confused:
per ch l'ha comprato in versione scatolata: il manuale è degno di tal nome (come lo era quello di F3), o è solo in formato elettronico?
DavidM74
28-10-2010, 18:07
per ch l'ha comprato in versione scatolata: il manuale è degno di tal nome (come lo era quello di F3), o è solo in formato elettronico?
il manuale c'e sono ben 23 paginine dove spiega un po di cosette del gioco. ;)
DavidM74
28-10-2010, 18:09
ok grazie
prego figurati. ;)
P.S. dai mi mancano altri 500mb spero di riuscire a giocarci entro sera.. :muro:
^Klaudio^
28-10-2010, 18:39
A me i nuovi driver non hanno risolto nulla. E' migliorato dopo aver messo la dll.
anche a me lo stesso, ho la gtx480 e ancora ogni tanto scatta :doh:
puoi dirmi quale dll bisogna mettere? grazie
puoi dirmi quale dll bisogna mettere? grazieguarda su newvegas nexus (ce n'è una per ati e una per nvidia)
^Klaudio^
28-10-2010, 19:43
guarda su newvegas nexus (ce n'è una per ati e una per nvidia)
purtroppo non mi funzionano (ce ne sono 2 per nvidia), la prima fa crashare il launcher, con la seconda invece il gioco si avvia ma rimame lo schermo nero
comunque il brutto è che gli fps calano anche durante le conversazioni, io sono ancora all'inizio, parlando con Easy Pete scende addirittura a 22fps... dovrò aspettare qualche patch :(
ps
grazie ;)
questo game è da SBAV :P
mi sta piacendo un mondo :P
giochi giochi e continui a voler giocare :P
DavidM74
28-10-2010, 21:11
puoi dirmi quale dll bisogna mettere? grazie
appena fatto le prime 2 quest.. purtroppo devo dire anch'io noto scatti in qualsiasi situazione.. qui urge una patch! :(
la dll come funziona qualcuno l'ha provata?
demiurgous
28-10-2010, 21:12
Salve gente, domani prendo il gioco.
Avrei un paio di domande:
Ho letto di un fix con una .dll per schede nvidia, esiste anche per ATi?
Comunque prima vediamo come gira, magari non ce ne è bisogno.
Ho letto in giro di problemi gravi proseguendo il gioco mettendo la endurance a meno di 8 o 7, io giocai F3 con endurance a 5 se non ricordo male, non capisco di che problema si tratti :confused: Insomma non ho il gioco ma già mi faccio seghe mentali...
Ho fatto l'errore di giocarmi F3 tutto liscio (poi dopo 70ore di gioco non avevo voglia di riprenderlo moddato e comunque quando avevo accumulato un buon set di mod ben bilanciato, uscì Risen:cool: ) perchè con Oblivion (ma con morrowind assolutamente no) ebbi molti problemi di stabilità dopo la corsa selvaggia alle mod, per rendere il gioco immenso.
Ora non vorrei fare lo stesso errore, oltre alle mod grafiche che usciranno, ho sentito di una mod colossale per armi armature e quant'altro, di F3 che dovrebbe uscire anche per NV, sapete dirmi dove informarmi a riguardo?
Si certo il nexus, ma almeno come si chiama la mod:D
la prima dll a me funziona... la seconda invece blocca il video all'avvio....
gli scatti sono stati praticamente decimati... e ora fila abbastanza liscio.
wolverine
28-10-2010, 21:19
Salve gente, domani prendo il gioco.
Avrei un paio di domande:
Ho letto di un fix con una .dll per schede nvidia, esiste anche per ATi?
Comunque prima vediamo come gira, magari non ce ne è bisogno.
Ho letto in giro di problemi gravi proseguendo il gioco mettendo la endurance a meno di 8 o 7, io giocai F3 con endurance a 5 se non ricordo male, non capisco di che problema si tratti :confused: Insomma non ho il gioco ma già mi faccio seghe mentali...
Ho fatto l'errore di giocarmi F3 tutto liscio (poi dopo 70ore di gioco non avevo voglia di riprenderlo moddato e comunque quando avevo accumulato un buon set di mod ben bilanciato, uscì Risen:cool: ) perchè con Oblivion (ma con morrowind assolutamente no) ebbi molti problemi di stabilità dopo la corsa selvaggia alle mod, per rendere il gioco immenso.
Ora non vorrei fare lo stesso errore, oltre alle mod grafiche che usciranno, ho sentito di una mod colossale per armi armature e quant'altro, di F3 che dovrebbe uscire anche per NV, sapete dirmi dove informarmi a riguardo?
Si certo il nexus, ma almeno come si chiama la mod:D
Ti girerà come Fallout 3. ;)
DavidM74
28-10-2010, 21:21
la prima ddl a me funziona... la seconda invece blocca il video all'avvio....
gli scatti sono stati praticamente decimati... e ora fila abbastanza liscio.
mi spiegheresti come hai fatto a metterla?
ma poi non capisco non dovrebbe uscire una patch? e un problema gravissimo.. :mbe:
mi spiegheresti come hai fatto a metterla?
ma poi non capisco non dovrebbe uscire una patch? e un problema gravissimo.. :mbe:
va semplicemente copiata nella cartella di gioco...
DavidM74
28-10-2010, 21:30
va semplicemente copiata nella cartella di gioco...
cmq leggevo che gli sviluppatori sono al corrente dei problemi ed hanno annunciato diverse patch, io credo aspetterò, non vorrei che dopo 30 ore di gioco mi si pianti tutto.. :mbe:
Io ho utilizzato la ddl per ati,ma solo perchè pensavo di risolvere il problema dell'audio. Non ho risolto quel tipo di problema ma in compenso mi si son migliorate le prestazioni (fps maggiori)! Certo non me ne faccio niente se continuo ad avere problemi con l'audio.:doh:
La dll io l'ho messa ora, giusto per provare... sembra andare meglio, ma non è che prima fosse ingiocabile... normale diciamo.
Comunque, c'è una locations dove ogni volta ci vado via Fast Travel, ci sono 4-5 DeathClaw... ora, sono di livello 17 con due compagni al seguito... e quelli mi fanno sempre fuori senza che io riesca a ferirne uno... mi son detto, proviamo a very easy, risultato? I miei compagni son durati 5 secondi esatti, io 1 dopo che i DeathClaw avevano fatto "letteralmente" esplodere gli altri due.
Facile :asd:
Basileus88
28-10-2010, 23:10
si può cambiare la valutazione delle fazioni in positivo?
City Hunter '91
28-10-2010, 23:22
Ho scoperto una cosa, a goodspring se si sceglie di aiutare gli abitanti ma non si spara neanche un colpo contro i power gangers non si viene diffamati ma soltanto evitati, cio permetteraì di entrare tranquillamente nel penitenziario senza essere attaccati :)
Non l'ho metto in spoiler perche' e' ad inizio gioco e potrebbe aiutare chi incomincia a giocare ora.
e invece secondo me dovresti metterlo in spoiler...e comunque io non sono stato ugualmente attaccato. :\ tantè che
dopo aver parlato con lo sceriffo per primm (quest presa a primm) son tornato con l'rnc facendo la quest di liberare la prigione ;)
Olè... mi son portato a letto... non ve lo dico :asd:
Ma soprattutto... ho sconfitto i miei primi Deathclaws :D
Anche se dovevo girare in una caverna piena... e tra i quali ce n'era pure uno che faceva paura (nel senso letterale del termine)... stealthboy a manetta, col terrore che si esaurisse mentre ero ancora nella caverna.
New Vegas sprizza Fallout da tutti i pori, l'esatto opposto di Fallout 3... non c'entra proprio nulla... è un Fallout 2 in prima persona, quest e dialoghi ai livelli dei migliori esponenti del genere... e finora, che non so nemmeno se sono a 1/3 del gioco ho fatto molte più quest "segnate" di quante ce ne fossero in Fallout 3 + DLCs, mamma mia... c'è continuamente da fare... ora ho da fare tre quest per una tizia, una delle quali consiste nel recuperare informazioni custodite all'interno di un edificio pesantemente protetto, ma evitando di farsi scoprire o di uccidere qualcuno... proprio le mie missioni :D
Ho notato anche un'altra cosa... una delle minchiatissime di Fallout 3 era che ogni singola locazione non aveva senso, arrivavi in un posticino, un bramino, nessun campo arato, nessuna cava, niente di niente con 40 persone che giravano per l'area... e tu ti chiedevi, come minchia sopravvivono? A Washington non poteva esserci anima viva per selezione naturale... come sopravviveva qualcuno che non fosse ujn supermutato? Gravi da una locazione all'altra, 100 metri e in mezzo c'era un mercante, che non si sa come facesse a campare con supermutanti da un parte e schiavisti dall'altra, cos'è gli pagavano la merce? Gli schiavisti poi... come mangiavano? Saccheggiavano chi? E come mantenevano gli schiavi? Tutto questo distruggeva completamente l'immersione, che caxxo di mondo è? ogni 100 metri c'è qualcuno che non si sa come campi e non attacca quello a 100 metri di distanza che è pieno di roba da vendere... anche il tizio con le due gnocche, entri (la porta è aperta) e se vuoi lo fai fuori tu, quanto vuoi che ci mettano i razziatori, che poi è sempre ubriaco? Le uniche locazioni che avessero un minimo senso erano Megaton, ma anche lì... un bramino e 50 persone che giravano qua e là senza far niente... e l'unico problema erano tre buchi nei tubi dell'acqua, che han dovuto aspettare il salvatore... che cavolo, non fa un caxxo nessuno, fai aggiustare quei fori aqualcuno di lì... già che di acqua ce n'è poca, tu la fai sprecare così? L'altra era Rivet City che però era immersa in un mare radioattivo, e l'unica via per raggiungerla passava attraverso un esercito di supermutanti... come cavolo facevano ad arrivare i rifornimenti? E soprattutto, come ha fatto a campare tutti quegli anni il tizio nella parte disastrata senza che nessuno se ne accorgesse? Come mangiava? Non usciva mai? E chi gli portava il cibo con una porta impenetrabile, trappole ovunque e
Mirelurk che scorrazzavano per tutta l'area? Campava solo a Mireluk? C'aveva del manico a quell'età, ma sai che gotta...
Insomma, tutte 'ste minchiate che ci ha messo dentro Bethesda contribuivano a distruggere completamente l'immersione, anche la Repubblica di Dave, stava sul cazzo a tutti... tant'è che ti basta poco per convincerli a votare contro, ma nessuna fa niente... stanno lì... e come campano, con le visite al museo? Di chi? Poi arrivi tu, gli freghi i voti da sotto al naso (letteralmente) e lui che fa? Se ne va... mah
In New Vegas non c'è niente di tutto ciò... è come Fallout 2... ogni singolo agglomerato ha un suo perché, c'è chi coltiva, ci solo allevamenti di bramini (allevamenti, non 1 bramino), sono tutti alla ricerca di rifornimenti, medicinali, cibo, come è giusto che sia... le strade sono pattugliate, ogni locazione ha delle difese ed è fortemente sorvegliata, le fazioni si combattono tra loro, sanno dove è il nemico e lo tengono sott'occhio, le bestie stanno in precise locazioni, hanno le loro tane... solo Quarry Junction, dove c'è gente che lavora per campare e il loro lavoro serve a un motivo, e le relative quest hanno più senso di tutto Fallout 3... insomma, è tutto un altro mondo... e un po' dispiace leggere di recensori che scrivono "chi ha amato Fallout 3 non potrà che amare anche New Vegas", vuol dire che non hanno capito molto... ma c'è di peggio, c'è chi taccia New Vegas di non portare nulla di nuovo (???) e che a questo punto, è meglio prendere la GOTY del terzo, si spende meno... roba da fucilazione...
New Vegas è molto di più che un semplice fre-roaming in cui scoprire locazioni per trovare scrap metal e far saltare teste con armi di distruzione di massa. Bastano i dialoghi con Red Lucy o Chief Hanlon per soppiantare ogni cosa si sia ascoltata o letta in Fallout 3. E in tutto questo chiaramente, le quest sono infinitamente superiori, lo sviluppo del personaggio è tarato meglio, hanno molta importanza quasi tutte le skills, ci sono sempre più soluzioni per ogni singolo problema (non del tipo: c'è una porta chiusa e di fianco un terminale...). New Vegas forse non sarà il miglior Action RPG di sempre o non sarà un Fallout come i primi due (qualche difetto e qualche semplificazione ce li ha), ma comunque è quanto di più vicino a questi e ai miglior esponenti del genere sia uscito da anni a questa parte.
City Hunter '91
29-10-2010, 01:41
Olè... mi son portato a letto... non ve lo dico :asd:
Ma soprattutto... ho sconfitto i miei primi Deathclaws :D
Anche se dovevo girare in una caverna piena... e tra i quali ce n'era pure uno che faceva paura (nel senso letterale del termine)... stealthboy a manetta, col terrore che si esaurisse mentre ero ancora nella caverna.
New Vegas sprizza Fallout da tutti i pori, l'esatto opposto di Fallout 3... non c'entra proprio nulla... è un Fallout 2 in prima persona, quest e dialoghi ai livelli dei migliori esponenti del genere... e finora, che non so nemmeno se sono a 1/3 del gioco ho fatto molte più quest "segnate" di quante ce ne fossero in Fallout 3 + DLCs, mamma mia... c'è continuamente da fare... ora ho da fare tre quest per una tizia, una delle quali consiste nel recuperare informazioni custodite all'interno di un edificio pesantemente protetto, ma evitando di farsi scoprire o di uccidere qualcuno... proprio le mie missioni :D
Sono pagine che fai piccoli spoiler, sei troppo gasato :D
Sono pagine che fai piccoli spoiler, sei troppo gasato :D
E' che è un gran bel Action RPG... non ne giocavo così da Bloodlines, son sei anni... è anche il genere che preferisco, puoi capire :D
City Hunter '91
29-10-2010, 01:59
New Vegas forse non sarà il miglior Action RPG di sempre o non sarà un Fallout come i primi due (qualche difetto e qualche semplificazione ce li ha), ma comunque è quanto di più vicino a questi e ai miglior esponenti del genere sia uscito da anni a questa parte.
Il mod di Arwen toglie gran parte dei difetti di new vegas.
Cmq si il lore di new vegas e' nettamente superiore a quello di f3, ad esempio poco fuori goodspring si possono vedere i segni lasciati dall'attacco dei gangers alla carovana di ringo, e' pieno di questi tocchi coerenti e azzeccati, che che ne dicano bastian contrari come darkless, new vegas e' il successore di fallout 2.
Sentenza emessa! :D
Il mod di Arwen toglie gran parte dei difetti di new vegas.
Cmq si il lore di new vegas e' nettamente superiore a quello di f3, ad esempio poco fuori goodspring si possono vedere i segni lasciati dall'attacco dei gangers alla carovana di ringo, e' pieno di questi tocchi coerenti e azzeccati, che che ne dicano bastian contrari come darkless, new vegas e' il successore di fallout 2.
Sentenza emessa! :D
Tra l'altro ci sono una marea di riferimenti proprio a Fallout 2, piuttosto che a Fallout 3... per dire, come riferimento al giochetto Bethesda ho trovato solo The Wasteland Survival Guide, altra roba non l'ho trovata, forse la jumpsite del vault 101
cronos1990
29-10-2010, 07:26
Mmm... leggo commenti entusiastici.
F3 mi ha fatto pressochè schifo; grafica, storia, gestione PG, parte RPG, dialoghi, ambientazione, quest (e fortuna che me non ci ho speso una lira, me l'ha regalato un amico :asd:)... partendo da questa premessa basilare, dite che questo New Vegas possa essere un prodotto consigliabile per l'acquisto? :D
LurenZ87
29-10-2010, 07:28
F3 mi ha fatto pressochè schifo; grafica, storia, gestione PG, parte RPG, dialoghi, ambientazione, quest (e fortuna che me non ci ho speso una lira, me l'ha regalato un amico :asd:)... partendo da questa premessa basilare, dite che questo New Vegas possa essere un prodotto consigliabile per l'acquisto? :D
beh praticamente ti fà schifo Fallout in generale... io lascerei perdere :O
wolverine
29-10-2010, 07:35
No. :fagiano:
cronos1990
29-10-2010, 07:57
Mmm... mi spiego in maniera un pò più articolata, anche se credo che potrei risultare non chiarissimo... stamattina non connetto molto col cervello :asd:
La grafica ok, è praticamente la stessa, quindi presumo che mi farà schifo uguale :D
Gestione PG: intendo come si sviluppa e come le sue statistiche hanno rilievo nel gioco. Per capirci, in F3 massimizzavi 3/4 delle statistiche che non eri neanche al livello massimo (gioco base, no espansione) e già al decimo livello eri Dio in terra. Senza contare le prove di abilità ridicole dove le prove "difficili" richiedevano punteggi non certo elevati.
Storia: F3 aveva il solito problema dei titoli Bethesda, cioè trama principale insulsa e spesso secondaria (terziaria, quaternaria... :asd: ) rispetto alle altre quest, ed in genere mal raccontata.
Dialoghi: Beh, penso che tutti siano stati concorde nel dire che i dialoghi in F3 erano fatti davvero male, credo che peggio sia impossibile umanamente parlando.
Quest: in F3 le ho trovate di una piattezza insulsa... si, a volte qualche spunto interessante, ma nulla di che. Quasi tutte incentrate sul concetto di vai-distruggi-ritorna, ben poche hanno sviluppi reali sull'ambientazione (che tu salvi una città o la nuclearizzi il resto del mondo continua come se non fosse successo nulla).
Ambientazione: Non mi riferivo al concetto di "post-atomico" (che comunque in linea generale non apprezzo molto... gusti personali) ma intendo proprio come vengono gestiti luoghi e fazioni, come entrano in interazione col nostro personaggio, come evolvono o modificano le loro intenzioni in base alle nostre azioni. In F3 c'era il solito schifio Bethesda, potevi fare strage in una cittadina e poi tutti amici come prima (esempio fittizio per rendere l'idea), le reazioni di PNG/città/fazioni non cambiavano di una fava a prescindere da quello che facevi, molti particolari non erano per nulla curati. Aggiungiamoci poi la caratterizzazione di ambienti e luoghi fatta senza alcun senso logico.
Parte RPG: Praticamente F3 lo potevi giocare quasi esclusivamente menando a destra ed a manca. Il tutto era impoverito dal problema "Gestione PG". Molti aspetti si legano col concetto di ambientazione.
Dato che leggendo pare che il 90% di questi elementi siano stati rivisti in New Vegas, il titolo iniziava ad interessarmi.
dado1979
29-10-2010, 08:15
Mmm... mi spiego in maniera un pò più articolata, anche se credo che potrei risultare non chiarissimo... stamattina non connetto molto col cervello :asd:
La grafica ok, è praticamente la stessa, quindi presumo che mi farà schifo uguale :D
Gestione PG: intendo come si sviluppa e come le sue statistiche hanno rilievo nel gioco. Per capirci, in F3 massimizzavi 3/4 delle statistiche che non eri neanche al livello massimo (gioco base, no espansione) e già al decimo livello eri Dio in terra. Senza contare le prove di abilità ridicole dove le prove "difficili" richiedevano punteggi non certo elevati.
Storia: F3 aveva il solito problema dei titoli Bethesda, cioè trama principale insulsa e spesso secondaria (terziaria, quaternaria... :asd: ) rispetto alle altre quest, ed in genere mal raccontata.
Dialoghi: Beh, penso che tutti siano stati concorde nel dire che i dialoghi in F3 erano fatti davvero male, credo che peggio sia impossibile umanamente parlando.
Quest: in F3 le ho trovate di una piattezza insulsa... si, a volte qualche spunto interessante, ma nulla di che. Quasi tutte incentrate sul concetto di vai-distruggi-ritorna, ben poche hanno sviluppi reali sull'ambientazione (che tu salvi una città o la nuclearizzi il resto del mondo continua come se non fosse successo nulla).
Ambientazione: Non mi riferivo al concetto di "post-atomico" (che comunque in linea generale non apprezzo molto... gusti personali) ma intendo proprio come vengono gestiti luoghi e fazioni, come entrano in interazione col nostro personaggio, come evolvono o modificano le loro intenzioni in base alle nostre azioni. In F3 c'era il solito schifio Bethesda, potevi fare strage in una cittadina e poi tutti amici come prima (esempio fittizio per rendere l'idea), le reazioni di PNG/città/fazioni non cambiavano di una fava a prescindere da quello che facevi, molti particolari non erano per nulla curati. Aggiungiamoci poi la caratterizzazione di ambienti e luoghi fatta senza alcun senso logico.
Parte RPG: Praticamente F3 lo potevi giocare quasi esclusivamente menando a destra ed a manca. Il tutto era impoverito dal problema "Gestione PG". Molti aspetti si legano col concetto di ambientazione.
Dato che leggendo pare che il 90% di questi elementi siano stati rivisti in New Vegas, il titolo iniziava ad interessarmi.
Da quello che ho visto ti conviene giocare ad altro...
beh praticamente ti fà schifo Fallout in generale... io lascerei perdere :O
No, perché di Fallout in Fallout 3 non c'era nulla a parte il nome... e deptrimenti continuare a leggete o senitire di gente ormai convinta che "fallout" sia Fallout 3...
DarkMage74
29-10-2010, 08:50
New Vegas è molto di più che un semplice fre-roaming in cui scoprire locazioni per trovare scrap metal e far saltare teste con armi di distruzione di massa. Bastano i dialoghi con Red Lucy o Chief Hanlon per soppiantare ogni cosa si sia ascoltata o letta in Fallout 3. E in tutto questo chiaramente, le quest sono infinitamente superiori, lo sviluppo del personaggio è tarato meglio, hanno molta importanza quasi tutte le skills, ci sono sempre più soluzioni per ogni singolo problema (non del tipo: c'è una porta chiusa e di fianco un terminale...). New Vegas forse non sarà il miglior Action RPG di sempre o non sarà un Fallout come i primi due (qualche difetto e qualche semplificazione ce li ha), ma comunque è quanto di più vicino a questi e ai miglior esponenti del genere sia uscito da anni a questa parte.
Fantastico! mi hai fatto venire una voglia terribile di giocarci :sbav:
solo che devo aspettare un altro po' :(
Tecnicamente sì, però l'area esplorabile ha una plette cromatica tendende al giallo/arancione che preferisco.
In Fallout 3 al 14° livello potevi aver massimizzato tutto...
in Fallout New Vegas prendi la metà dei punti skill in più a livello per INT, i libri che aumentano le skills son più rari che le bamboline di Fallout 3 (per dire, in 40 ore ne ho trovi 4-5), non esistono più perks che aumentano le skills, ma solo che danno bonus vari e l'unico modo (oltre al perk Intense Training) per aumentare gli SPECIAL, è pagando un dottore 4000 caps per punto, ma si può aumentare una stat solo una volta e il numero massimo di stat aumentabili è uguale alla propria Endurance iniziale (avviene tramite impianti, che non necessariamente aumentano lo SPECIAL, ma ce ne sono anche che danno bonus di difesa o di rigenerazione... e sono una cosa un pelino più coerente con Fallout 2, che per primo aveva gli implants, piuttosto che le bamboline di Fallout 3.)
ergo, se pianifiche bene, scegli i perks
giusti (Comprensione, ad esempio),e giri ore e ore a cerca libri, al 30° livello riesci a massimizzare 5 skills, ma avendo le altre medio-basse...
I dialoghi sono ai livelli delle migliori produzioni Black Isle/Troika/Obsidian (oddio, Torment resta sempre una spanna sopra), Betheseda per fortuna non sembra averci messo mano in questo gioco.
New Vegas ha tra le miglior quest che ho visto in un videogioco post-Bloodlines, tutte risolvibili in 3-4-5 maniere diverse (presente Deus Ex? quasi), con soluzioni multiple e che danno reward spesso appaganti.
Leggi il mio post precedente, comunque in New Vegas è stato aggiunto un sistema di Reputazione che va a fazioni/città... se sei odiato da una fazione o dai cittadini di un paese, ti attaccano (o fuggono) appena ti incontrano per strada, al contrario, se sei amato... possono offriti aiuto, doni, bonus, ecc...
Ogni fazione poi è in lotta con altre fazioni e d è praticamente impossibile piacere a tutti... puoi però travesrti come uno di una particolare fazione, per impedire di venire attaccato a vista.
Non sono stati rivisti, sono stati completamente stravolti... al di là dell'engine, del sistema di controllo, dell'interfaccia, della visuale in prima persona, delle animazioni, insomma... di tutta la roba tecnica, New Vegas non c'entra una fava con Fallout 3, ma è praticamente un Fallout 2 (con qualche semplificazione) in prima persona.
Da quello che ho visto ti conviene giocare ad altro...
Hai visto male...
Vorrei aggiungere che, anche i collezionabili, hanno un loro perché...
I globi di neve sono una manciata sparsi per il mondo, sono posizionati in zone in cui effettivamente è giusto che ci siano, hanno un perché e non forniscono bonus, ma posso essere rivenduti per 2000 caps (e i caps servono in questo gioco, se ne spendono anche 10.000 come niente fosse).
Poi ci stanno i tappi stella, che sono un centinaio e sono sparsi per tutta l'area di gioco, ma sono legati a una precisa quest... trovandone tot, si completa la quest e si ottengono indubbi rewards.
Piacevole (molto) anche l'inserimento dei Challenges (Sfide presumo in ITA), che richiedono che so, di uccidere 200 nemici, scassinare 50 porte, hackerare 25 computer, curare 10.000 punti ferita con timpack, assumere 30 droghe, e tanti altri... tutti i challenge al completamento danno punti esperienza, mentre alcuni forniscono anche un perk particolare. I perks, che possono avere più ranks, sono del tipo "aumento del danno contro animali", "l'acqua disseta il 15% di più", "subire meno danni agli arti", ecc...
Ma soprattutto... il gioco è difficile, a Normale, con due compagni, si comincia a poter girare tranquillamente solo intorno al 20° livello, ma solo se non si incontrano 4-5 nemici "forti" contemporaneamente... 4-5 Deathclaw o Cazador o Rad Scorpions mettono veramente in crisi anche un personaggio di 20° livello a normale, se poi si prova ad entrare nelle tane (che contengono spesso reward eccelse, del tipo armi uniche o migliaia di tappi), se ne trovano di particolari... tipo il "Legendary Night Stalker", che ve lo auguro, soprattutto se assieme a 3-4 Night Stalker e 2-3 Young Night Stalker... il pip-boy è il miglior amico del "postino" :D (tra l'altro, in questo gioco si interpreta un corriere, quindi le quest da postino ci stanno pure bene :asd:)
djmatrix619
29-10-2010, 09:43
Domanda da un milione di dollari:
Ho avuto sempre un dubbio, sia in Fallout3 sia in NewVegas. Ma quando si spara ad esempio con un fucile da caccia (5 colpi nel caricatore) e si ricarica continuamente... nel processo appunto di ricarica l'arma si usura ? Perché io ho l'abitudine di caricare ogni volta appena posso.. non so se ho sempre fatto male! :D
Domanda da un milione di dollari:
Ho avuto sempre un dubbio, sia in Fallout3 sia in NewVegas. Ma quando si spara ad esempio con un fucile da caccia (5 colpi nel caricatore) e si ricarica continuamente... nel processo appunto di ricarica l'arma si usura ? Perché io ho l'abitudine di caricare ogni volta appena posso.. non so se ho sempre fatto male! :D
Non mi sembra... l'unica cosa cambiata in New Vegas è che il valore di Agility influenza la velocità con cui si impugna, si ripone, si cambia e si ricarica l'arma.
Comunque, grazie anche a un personaggio non così forte come il mio, New Vegas spinge ad usare particolari tattiche... dovevo recuperare qualcosa in una caverna, e quel qualcosa era protetto da 5-6 Night Stalker (alcuni Young) + il Legendary Night Stalker (bello grosso e brutto)... vado avanti e appena mi vedono mi piallano in poco tempo (me è i compagni, anche se uno ora che l'ho equipaggiato bene, comincia a cavarsela, altro miglioramento in New Vegas... i compagni vanno equipaggiati col giusto armamento per poter rendere al meglio).
Allora cambio tattica... mi avvicino fino al punto in cui quasi mi vedono, e inizio a posizionare mine (non troppo ravvicinate, se no saltano tutte con la prima), poi imbraccio l'arma più forte per il combattimento ravvicinato, un bel fucile a pallettoni per intenderci, e mi sparo in rapida successione Jet, Psycho, Med-X, Buffout e altro che non ricordo, poi lancio una granata contro il gruppo e fuggo.
Questi mi inseguono e fanno saltare tutte le mine un paio muoiono, gli altri vengono pesantemente feriti... i compagni iniziano a sparare, io mi getto sul Legendary Night Stalker (oddio, è più lui che si getta su di me) sparandomi un Turbo (attiva una bullet time per breve tempo) e gli sforacchio 2-3 colpi sul muso... nel mentre i miei compagni finiscono gli altri rimasti e iniziano ad attaccare 'sto mostrone... io indietreggio, ma ho già l'energia bassa, mi sparo un super-stimpack (ce ne sono pochi, ma si possono costruire), entro in VATS e, anche grazie ai perks che ho scelto, gli faccio un paio di critici consecutivi che lo stendono... ne esco malconcio, ma vivo... e tra le cose che dovevo recuperare per una quest, trovo un bel po' di altra roba interessante, un paio di armi uniche e oltre 7000 caps :D
In Fallout 3, a livello 18, anche fossero stati Deathclaw, li avrei piallati senza nemmeno entrare in VATS...
cronos1990
29-10-2010, 10:16
Tecnicamente sì, però l'area esplorabile ha una plette cromatica tendende al giallo/arancione che preferisco.Quello nel caso vedrò in caso di acquisto; si va molto sui gusti.
In Fallout 3 al 14° livello potevi aver massimizzato tutto...
in Fallout New Vegas prendi la metà dei punti skill in più a livello per INT, i libri che aumentano le skills son più rari che le bamboline di Fallout 3 (per dire, in 40 ore ne ho trovi 4-5), non esistono più perks che aumentano le skills, ma solo che danno bonus vari e l'unico modo (oltre al perk Intense Training) per aumentare gli SPECIAL, è pagando un dottore 4000 caps per punto, ma si può aumentare una stat solo una volta e il numero massimo di stat aumentabili è uguale alla propria Endurance iniziale (avviene tramite impianti, che non necessariamente aumentano lo SPECIAL, ma ce ne sono anche che danno bonus di difesa o di rigenerazione... e sono una cosa un pelino più coerente con Fallout 2, che per primo aveva gli implants, piuttosto che le bamboline di Fallout 3.)Ecco, un GDR (o A-GDR) strutturato in questa maniera mi piace. Non ho mai sopportato lo stile Bethesda dove il sistema ti permetteva di eccellere in tutto o quasi. Un sistema di questo genere ti permette di caratterizzare davvero il PG... ovviamente poi il gioco deve permetterti di poter sfruttare queste specializzazioni, offrendo numerose possibilità di risoluzione di un certo problema.
I dialoghi sono ai livelli delle migliori produzioni Black Isle/Troika/Obsidian (oddio, Torment resta sempre una spanna sopra), Betheseda per fortuna non sembra averci messo mano in questo gioco.Questa è un'ottima notizia.
New Vegas ha tra le miglior quest che ho visto in un videogioco post-Bloodlines, tutte risolvibili in 3-4-5 maniere diverse (presente Deus Ex? quasi), con soluzioni multiple e che danno reward spesso appaganti.Presente Deus Ex :) Anche qui la cosa si fa interessante
Leggi il mio post precedente, comunque in New Vegas è stato aggiunto un sistema di Reputazione che va a fazioni/città... se sei odiato da una fazione o dai cittadini di un paese, ti attaccano (o fuggono) appena ti incontrano per strada, al contrario, se sei amato... possono offriti aiuto, doni, bonus, ecc...
Ogni fazione poi è in lotta con altre fazioni e d è praticamente impossibile piacere a tutti... puoi però travesrti come uno di una particolare fazione, per impedire di venire attaccato a vista.Si, avevo letto... è uno dei tanti che mi han fatto venire un pensierino su questo gioco.
Un'ambientazione che sa presentarsi in maniera ogni volta diversa in base alle nostre azioni lo trovo una condizione necessaria per avere un GDR (o A-GDR) degno di tal nome. Non chiedo nulla di eccezionale, siamo pur sempre vincolati a quello che è stato programmato e quindi il ventaglio di possibilità non può essere mai infinito, ma già se funziona come me l'hai descritto posso ritenermi soddisfatto.
Non sono stati rivisti, sono stati completamente stravolti... al di là dell'engine, del sistema di controllo, dell'interfaccia, della visuale in prima persona, delle animazioni, insomma... di tutta la roba tecnica, New Vegas non c'entra una fava con Fallout 3, ma è praticamente un Fallout 2 (con qualche semplificazione) in prima persona.Grazie per le info :)
Son sempre più interessato, anche se in ogni caso dovrò aspettare un poco per l'eventuale acquisto! Magari mi faccio il regalo a Natale.
Comunque, grazie anche a un personaggio non così forte come il mio, New Vegas spinge ad usare particolari tattiche... dovevo recuperare qualcosa in una caverna, e quel qualcosa era protetto da 5-6 Night Stalker (alcuni Young) + il Legendary Night Stalker (bello grosso e brutto)... vado avanti e appena mi vedono mi piallano in poco tempo (me è i compagni, anche se uno ora che l'ho equipaggiato bene, comincia a cavarsela, altro miglioramento in New Vegas... i compagni vanno equipaggiati col giusto armamento per poter rendere al meglio).
Allora cambio tattica... mi avvicino fino al punto in cui quasi mi vedono, e inizio a posizionare mine (non troppo ravvicinate, se no saltano tutte con la prima), poi imbraccio l'arma più forte per il combattimento ravvicinato, un bel fucile a pallettoni per intenderci, e mi sparo in rapida successione Jet, Psycho, Med-X, Buffout e altro che non ricordo, poi lancio una granata contro il gruppo e fuggo.
Questi mi inseguono e fanno saltare tutte le mine un paio muoiono, gli altri vengono pesantemente feriti... i compagni iniziano a sparare, io mi getto sul Legendary Night Stalker (oddio, è più lui che si getta su di me) sparandomi un Turbo (attiva una bullet time per breve tempo) e gli sforacchio 2-3 colpi sul muso... nel mentre i miei compagni finiscono gli altri rimasti e iniziano ad attaccare 'sto mostrone... io indietreggio, ma ho già l'energia bassa, mi sparo un super-stimpack (ce ne sono pochi, ma si possono costruire), entro in VATS e, anche grazie ai perks che ho scelto, gli faccio un paio di critici consecutivi che lo stendono... ne esco malconcio, ma vivo... e tra le cose che dovevo recuperare per una quest, trovo un bel po' di altra roba interessante, un paio di armi uniche e oltre 7000 caps :D
In Fallout 3, a livello 18, anche fossero stati Deathclaw, li avrei piallati senza nemmeno entrare in VATS...
lol usato la tua stessa strategia, probabilmente anche nello stesso posto! :P
Quello nel caso vedrò in caso di acquisto; si va molto sui gusti.
Comunque ci sono già Mod che modificano l'aspetto grafico e la palette cromatica, nel caso.
Ecco, un GDR (o A-GDR) strutturato in questa maniera mi piace. Non ho mai sopportato lo stile Bethesda dove il sistema ti permetteva di eccellere in tutto o quasi. Un sistema di questo genere ti permette di caratterizzare davvero il PG... ovviamente poi il gioco deve permetterti di poter sfruttare queste specializzazioni, offrendo numerose possibilità di risoluzione di un certo problema.
Dunque... se parti con INT a 10 (in che significa che tutto il resto te lo tieni a 5), parti con 15 in tutte skills e con 30 nelle tre taggate, inoltre hai un ulteriore bonus di 10 per Science, Medicine e Repair.
Ora, per massimizzare tutto ti mancano (mi sembra) 1015 punti (85 per le 10 skills normali, 70 per le 3 taggate, - i 30 punti bonus nelle skills di INT).
Ad ogni passaggio di livello ne ottieni 15 (perché hai INT a 10), se prendi il perk adeguato, 17 dal livello 4 in poi, per un totale di 502 punti al 30° livello, circa la metà di quelli che ti servono. Siccome non esistono perks che aumentano le skills, i libri forniscono un boost di +3/+4, ma sono rarissimi, e con Endurance a 5, puoi al massimo alzare di uno 5 stats primare (pagando 20.000 caps), potrai capire che, pur avendo qualche apparel che alza una stats (tipo il berretto +1 percezione) e i magazine (+10/+20 temporaneo a una skills), è impossibile massimizzare tutto, ma forse nemmeno la metà... certo, con i suddetti magazine, puoi anche portare a 80 le skills che ti interessano (sempre che tu abbia il perk adatto) e usarli per boostare a 100, questo diminuisce i punti necessari di 260, portandoli comunque a circa 750... 250 in più di quelli disponibili (libri e boost dell stats esclusi).
Ma chiaramente... hai 10 in INT e 5 in tutto il resto, non è un gran personaggio... altre build forniscono qualche punto in più a qualche skill e qualche punto in meno ad altre... e soprattuto, meno punti al passaggio di livello. In ogni caso, è impossibile massimizzare tutto al 30° livello, ma si deve scegliere... e bene o male, tutte le skills sono importanti per qualcosa e permettono di sfruttare diversi aspetti del gioco.
Questa è un'ottima notizia.
Presente Deus Ex :) Anche qui la cosa si fa interessante
Ti racconto questa:
Un tizio mi chiede di indagare su attacchi di creature proveniente da una zona... ok, vado a controllare... girando scopro che oltre all'entrata principale, piena di creature, ce n'è una sul retro attraverso un canale fognario.
Ok, quando son dentro piallo queste creature, ma da un citofono qualcuno mi dice di andare da lui... ci vado e questi mi dice che quelle creature sono impazzite, ma posso aiutarlo nel suo "progetto" così se ne andrà (risolvendo la quest datami dal tizio iniziale). Ora, posso anche piallare tutto e tornare dal tizio, ma decido di dargli una mano...
Questi mi spiega che non possono completare il loro progetto perché dei "demoni" nei sotterranei li continuano ad attaccare... vado a controllare...
Questi "demoni" mi piallano al primo incontro, ergo... vado di stealth pesante e arrivo fin dal loro capo, con cui posso parlare. Questo mi dice che anche loro sono lì per qualcosa, ma che è nascosto in una stanza dove un cecchino appostato impedisce loro di entrare... mi dice che se ne andranno se risolvo la questione (devo cercare nella stanza quello di cui hanno bisogno). Potevo anche piallare tutto, se ne avessi avuto la possibilità, ma anche in questo caso decido di aiutarli.
Vado nella suddetta stanza e il cecchino, vedendo che non sono uno di loro, mi parla e mi dice che se ne andrà solo se gli porto informazioni sulla sua compagna, catturata dai tipi di cui sopra. Ora, potrei anche farlo fuori e poi cercare nella stanza quello di cui hanno bisogno i "demoni", oppure muovermi stealth e trovarlo evitando le trappole che il tizio ha piazzato, ma decido anche in questo caso di aiutarlo.
Ora, mi muovo sempre di soppiatto dai "demoni" verso le loro prigioni, scopro che è chiusa a chiave, ma c'è la guardia... posso ucciderla o andando di pickpocket, recuperare la chiave ed entrare nelle prigioni.
A questo punto torno dal cecchino, lo informo e lui se ne va, posso così trovare quello che cercano i demoni (Science torna utile) e farli andare via, torno dal tizio di sopra e lo informo del successo della missione. E' contento e mi chiede di seguirlo... vado con lui e mi informa che ha bisogno di un paio di altre cose per finire il progetto... decido di aiutarlo (potevo sempre farlo fuori e tornare dal tizio iniziale), vado in giro a cercare queste cose (nessuna che richieda combattimento, ma stealth, speech e barter, magari), gliele porto e lui è contento... può andarsene (e qui entra in gioco un altro tizio, che vorrebbe andare con loro, ma non può e io posso convincerlo a danneggiare il progetto o a persuaderlo che è meglio così)... comunque, alla fine devo solo attivare il terminale per permettergli di andarsene... e in questo caso posso manipolare il procedimento per avere un finale buono, neutro o cattivo. Fatto questo, le "creature" iniziali, impazzite o meno, se ne vanno e posso tornare dal tizio che aveva avviato tutto per concludere una quest che era partita come una normalissima quest e si è trasformata in uno "stack" di quest, ognuna delle quali permetteva di essere concluso combattento, dialogando, giocando stealth e/o usando gadget/buffer vari, da qualunque tipo di personaggio a qualunque livello, basta solo trovare il modo di sfruttare le proprie caratteristiche.
Si, avevo letto... è uno dei tanti che mi han fatto venire un pensierino su questo gioco.
Un'ambientazione che sa presentarsi in maniera ogni volta diversa in base alle nostre azioni lo trovo una condizione necessaria per avere un GDR (o A-GDR) degno di tal nome. Non chiedo nulla di eccezionale, siamo pur sempre vincolati a quello che è stato programmato e quindi il ventaglio di possibilità non può essere mai infinito, ma già se funziona come me l'hai descritto posso ritenermi soddisfatto.
Sì, chiaro... nulla di eccezionale, ma per lo meno ora... se si danneggia una fazione i contro ci sono, e se la si aiuta ci sono i pro, che non spariscono da un giorno all'altro
lol usato la tua stessa strategia, probabilmente anche nello stesso posto! :P
Quest di Red Lucy?
Sandro'75
29-10-2010, 11:32
Comunque ci sono già Mod che modificano l'aspetto grafico e la palette cromatica, nel caso.
Dunque... se parti con INT a 10 (in che significa che tutto il resto te lo tieni a 5), parti con 15 in tutte skills e con 30 nelle tre taggate, inoltre hai un ulteriore bonus di 10 per Science, Medicine e Repair.
Ora, per massimizzare tutto ti mancano (mi sembra) 1015 punti (85 per le 10 skills normali, 70 per le 3 taggate, - i 30 punti bonus nelle skills di INT).
Ad ogni passaggio di livello ne ottieni 15 (perché hai INT a 10), se prendi il perk adeguato, 17 dal livello 4 in poi, per un totale di 502 punti al 30° livello, circa la metà di quelli che ti servono. Siccome non esistono perks che aumentano le skills, i libri forniscono un boost di +3/+4, ma sono rarissimi, e con Endurance a 5, puoi al massimo alzare di uno 5 stats primare (pagando 20.000 caps), potrai capire che, pur avendo qualche apparel che alza una stats (tipo il berretto +1 percezione) e i magazine (+10/+20 temporaneo a una skills), è impossibile massimizzare tutto, ma forse nemmeno la metà... certo, con i suddetti magazine, puoi anche portare a 80 le skills che ti interessano (sempre che tu abbia il perk adatto) e usarli per boostare a 100, questo diminuisce i punti necessari di 260, portandoli comunque a circa 750... 250 in più di quelli disponibili (libri e boost dell stats esclusi).
Ma chiaramente... hai 10 in INT e 5 in tutto il resto, non è un gran personaggio... altre build forniscono qualche punto in più a qualche skill e qualche punto in meno ad altre... e soprattuto, meno punti al passaggio di livello. In ogni caso, è impossibile massimizzare tutto al 30° livello, ma si deve scegliere... e bene o male, tutte le skills sono importanti per qualcosa e permettono di sfruttare diversi aspetti del gioco.
Ti racconto questa:
Un tizio mi chiede di indagare su attacchi di creature proveniente da una zona... ok, vado a controllare... girando scopro che oltre all'entrata principale, piena di creature, ce n'è una sul retro attraverso un canale fognario.
Ok, quando son dentro piallo queste creature, ma da un citofono qualcuno mi dice di andare da lui... ci vado e questi mi dice che quelle creature sono impazzite, ma posso aiutarlo nel suo "progetto" così se ne andrà (risolvendo la quest datami dal tizio iniziale). Ora, posso anche piallare tutto e tornare dal tizio, ma decido di dargli una mano...
Questi mi spiega che non possono completare il loro progetto perché dei "demoni" nei sotterranei li continuano ad attaccare... vado a controllare...
Questi "demoni" mi piallano al primo incontro, ergo... vado di stealth pesante e arrivo fin dal loro capo, con cui posso parlare. Questo mi dice che anche loro sono lì per qualcosa, ma che è nascosto in una stanza dove un cecchino appostato impedisce loro di entrare... mi dice che se ne andranno se risolvo la questione (devo cercare nella stanza quello di cui hanno bisogno). Potevo anche piallare tutto, se ne avessi avuto la possibilità, ma anche in questo caso decido di aiutarli.
Vado nella suddetta stanza e il cecchino, vedendo che non sono uno di loro, mi parla e mi dice che se ne andrà solo se gli porto informazioni sulla sua compagna, catturata dai tipi di cui sopra. Ora, potrei anche farlo fuori e poi cercare nella stanza quello di cui hanno bisogno i "demoni", oppure muovermi stealth e trovarlo evitando le trappole che il tizio ha piazzato, ma decido anche in questo caso di aiutarlo.
Ora, mi muovo sempre di soppiatto dai "demoni" verso le loro prigioni, scopro che è chiusa a chiave, ma c'è la guardia... posso ucciderla o andando di pickpocket, recuperare la chiave ed entrare nelle prigioni.
A questo punto torno dal cecchino, lo informo e lui se ne va, posso così trovare quello che cercano i demoni e farli andare via, torno dal tizio di sopra e lo informo del successo della missione. E' contento e mi chiede di seguirlo... vado con lui e mi informa che ha bisogno di un paio di altre cose per finire il progetto... decido di aiutarlo (potevo sempre farlo fuori e tornare dal tizio iniziale), vado in giro a cercare queste cose (nessuna che richieda combattimento, ma stealth, speech e barter, magari), gliele porto e lui è contento... può andarsene (e qui entra in gioco un altro tizio, che vorrebbe andare con loro, ma non può e io posso convincerlo a danneggiare il progetto o a persuaderlo che è meglio così)... comunque, alla fine devo solo attivare il terminale per permettergli di andarsene... e in questo caso posso manipolare il procedimento per avere un finale buono, neutro o cattivo. Fatto questo, le "creature" iniziali, impazzite o meno, se ne vanno e posso tornare dal tizio che aveva avviato tutto per concludere una quest che era partita come una normalissima quest e si è trasformata in uno "stack" di quest, ognuna delle quali permetteva di essere concluso combattento, dialogando, giocando stealth e/o usando gadget/buffer vari, da qualunque tipo di personaggio a qualunque livello, basta solo trovare il modo di sfruttare le proprie caratteristiche.
Sì, chiaro... nulla di eccezionale, ma per lo meno ora... se si danneggia una fazione i contro ci sono, e se la si aiuta ci sono i pro, che non spariscono da un giorno all'altro
Ho messo il pacco grafico di texuroni e il gioco e' cambiato come dalla notte al giorno.E le stesse textures si possono mettere anche in Fallout 3 tipo:asfalto delle strade,cementi vari,muri,bidoni,legno ,ecc.ecc.Non si puo' far uscire un gioco che pur essendo godibilissimo come gameplay e varieta' ha le textures di Half-Life 1 per colpa della console :muro: :doh: Non e' cosi' importante la grafica ma a tutto c'e' un limite.Adesso ci sono schede grafiche da 1 giga di ram video e non fanno che rimpicciolire ste textures...Comunque le cose che mi piacciono di piu' sono l'atmosfera soprattutto di notte,il gameplay ricco e vario,la varieta' di armi e di spataccamenti vari,le fazioni .I mods stanno iniziando a piovere in diversi siti cosi 'come fu per Fallout 3. Il LEVEL UP mi sembra anche questa volta un po' troppo veloce quindi procedo lentamente aspettando di trovare il mod "slow o VERY slow levelling" in qualche sito.In Fallout 3 ho giocato e continuo a giocare dal 2008 col very slow level up e sono ancora al livello 19 ma cosi' le varie abilita' si sudano davvero e c'e' il senso del progredire mentre la prima volta a livello 10 ero Ken il Guerriero a Washington ;) anche le quest sono molto importanti,soprattutto la principale.Deve essere lunga ,varia,con colpi di scena,ecc.che mi spinga ad andare avanti.come difficolta' mi sembra piu' tosto.Cerco di portare su l'abilita' delle armi ,riparare,furtivita' e scassinare.
LurenZ87
29-10-2010, 12:08
No, perché di Fallout in Fallout 3 non c'era nulla a parte il nome... e deptrimenti continuare a leggete o senitire di gente ormai convinta che "fallout" sia Fallout 3...
beh giustamente solo la tua opinione è vera e deve essere seguita, questo è deprimente...
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 12:09
mmm non posso giocarci per qualche giorno,peccato mi ha preso molto più del precedente ma sono fuori da camp maccarra e resterò li per un pò :stordita:
consiglio di cercare di farle tutte le missioni in ogni caso,ma camp macarra in particolare,c'è una reward interessante che a me ha aiutato :O
Jeremy01
29-10-2010, 12:15
mi consigliate le migliori mod grafiche?
City Hunter '91
29-10-2010, 12:21
Decisamente si, anche perche' a me f3 mi ha fatto pressoche' schifo come a te.
Concordo.
Secondo me il problema grafico di newvegas piu che la grafica datata e' la staticita' delle conversazioni, non c'e' una regia non c'e' nulla, hai il pg di fornte ci parli e basta, mi riferisco solo al livello grafica non alla qualita' delle conversazioni che e' decisamente buono se non ottimo in alcuni punti.
E' un difetto ereditato dal motore grafico cmq.
beh giustamente solo la tua opinione è vera e deve essere seguita, questo è deprimente...
Non parlavo di te, ma comunque è deprimente sì... non è una mia opinione, è un dato di fatto. E' deprimente vedere come si sia livellata la qualità di certe tipologie di giochi e di cosa cerchino i videogiocatori da queste tipologie di giochi...
Fallout 3 è tutto tranne che un gioco di ruolo ambientato nell'universo di Fallout... è carino, se divertente dipende dai gusti personali e dalla sensibilità delle persone (non che uno sia meno sensibile o meno, ha comunque una sensibilità diversa), ma è banale fino allo spasmo come contenuti (quest, luoghi, personaggi, dialoghi), se non per alcuni rari casi... ed è casual che più casual non si può e spinge il giocatore non a interpretare un ruolo (con tutto quello che ne consegue), ma a ultra potenziarsi per diventare l'essere più potente della wasteland, imbattibile da chiunque... poi, come ho scritto sopra, uno può anche apprezzare l'esplorazione fine a se stessa, ma non c'è nulla di veramente interessante, soprattutto per chi ha giocato i primi Fallout.
Che poi, anche New Vegas non è proprio un Fallout fino in fondo, per dire... qualche pagina addietro si diceva che andava giocato con forza alta e il carisma non serviva a una sega, pure l'intelligenza se non fosse servita ai punti skills sarebbe stata snobbata... tanto giro con un fatman... bè, in Fallout 2 se avevi Carisma a 1 e INT bassa, non riuscivi a parlare correttamente e nessuno ti filava, voglio vederti a risolvere le quest in quella maniera.
New Vegas non è un RPG puro e giustamente non implementa queste feature, perché la fase Action ha una elevata importanza, ma per lo meno lo spirito di Fallout lo azzecca in pieno e spinge a specializzarsi in qualcosa e a sfruttare quello che si sa fare, piuttosto che appiattire tutto verso il personaggio iper-potente che gira con armi di distruzioni di massa.
mi consigliate le migliori mod grafiche?
questa dovrebbe spostarti le texture hd da fallout 3 al vegas...
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645
però le devi aver installate già in fallout 3 credo....
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056
non so se ne esistano altre senza dover spostarle da una parte all'altra...anche perchè i passaggi da fare mi sembrano un pò complicati....
Come faccio a riparare le armi a Goodsprings ?
Concordo.
Secondo me il problema grafico di newvegas piu che la grafica datata e' la staticita' delle conversazioni, non c'e' una regia non c'e' nulla, hai il pg di fornte ci parli e basta, mi riferisco solo al livello grafica non alla qualita' delle conversazioni che e' decisamente buono se non ottimo in alcuni punti.
E' un difetto ereditato dal motore grafico cmq.
A me la grafica piace, è più "viva", l'atmosfera è migliore, le locazioni sono più varie, la palette cromatica mi piace di più che quella verdognola/grigia di Fallout 3 (ok, gli oggetti son sempre gli stessi... e va bé, almeno a 'sto giro servono tutti a qualcosa).
L'aspetto tecnico è "scarsino" sul fronte texture e animazioni, qualche problema di gestione delle collisioni, ma non me ne è mai importato nulla, figurarsi per un gioco come questo.
La staticità delle conversazioni non mi preoccupa, uno perché non è che Fallout 1 e 2 avessere questa regia eccelsa... due perché mi ricordano molto quelle di Bloodlines, soprattutto come "atmosfera".
Comunque Fallout 4 sarà uno survival shooter horror prodotto da Todd Howard, diretto da Shinji Mikami e basato sull'ID Tech 5, quindi... 'na minchiata colossale, ma per lo meno dovrebbe essere tecnicamente messo meglio :asd:
ghiltanas
29-10-2010, 13:17
arrivata la ce anche a me :yeah: , piuttosto bella direi, inoltre nn sapevo quella inglese fosse anche numerata
DavidM74
29-10-2010, 13:18
oggi ho fatto una prova ho abbassato da Ultra a Alto i dettagli grafici (facendo fare il setting al gioco stesso) e sembra che lo stuttering sembra essere molto diminuito, strano però non credo che la mia scheda non ce la faccia a gestire tale grafica infatti a Ultra manifesta solo stuttering ma sembra nel complesso reggerla.. :confused:
Bene bene arrivato al liv 21 35 ore di gioco quest principale ferma boulder city. e devo ancora "scoprire" tutta la parte nord della mappa, da red rock canyon in poi .... e finalmente ho sbloccato la specializzazione che mi segnala tutti i luoghi della mappa ... Sono alla disperata ricerca del Fat-Man fin ora ho trovato solo le munizioni nucleari :)
ma come mai non funziona il vsynch ? come è possibile ?
nemmeno da D3D overrider funziona, come si fa ?
Jeremy01
29-10-2010, 14:20
questa dovrebbe spostarti le texture hd da fallout 3 al vegas...
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645
però le devi aver installate già in fallout 3 credo....
non so se ne esistano altre senza dover spostarle da una parte all'altra...anche perchè i passaggi da fare mi sembrano un pò complicati....
ti ringrazio....io non ho F3 installato, posso comunque scaricarle e installarle?
DavidM74
29-10-2010, 14:20
confermo D3Doverrider non funge.. :confused:
pero devo dire che anche senza non noto tearing.
ghiltanas
29-10-2010, 14:27
attivato anche l'ingame classic pack (che nn so di preciso cosa sia :asd:)
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 14:31
che scheda hai?
oggi ho fatto una prova ho abbassato da Ultra a Alto i dettagli grafici (facendo fare il setting al gioco stesso) e sembra che lo stuttering sembra essere molto diminuito, strano però non credo che la mia scheda non ce la faccia a gestire tale grafica infatti a Ultra manifesta solo stuttering ma sembra nel complesso reggerla.. :confused:
Hai messo la dll? è assolutamente risk free,se da problemi la cancelli dalla cartella e tutto come prima.
ho la 5870.
il vsynch non si forza nemmeno con d3d e radeonpro non mi era mai capitata una cosa del genere.
tearing non c'è ma c'è comunque un microtearing ad alti frames, insomma il gioco è fluido ma non così come lo voglio io, sapevo che era un gioco graficamente di 150 anni fa, ma cavoli pensavo che in questo arco di tempo una mezzorretta di tempo l'avessero dedicata all'ottimizzazione.
ah già, fra l'altro una discrepanza che anche se non porta alcun fastidio rende bene l'idea, la mia 5870 nelle opzioni viene rilevata come 8800GTS, mamma mia, nemmeno quello !
ti ringrazio....io non ho F3 installato, posso comunque scaricarle e installarle?
non credo..
prova a leggere le note dell'autore che di sicuro troverai qualcosa
qualche post sopra qualcuno ha installato le texture hd...con risultati positivi
non saprei dove possa averle prese....
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 15:06
ho la 5870.
il vsynch non si forza nemmeno con d3d e radeonpro non mi era mai capitata una cosa del genere.
tearing non c'è ma c'è comunque un microtearing ad alti frames, insomma il gioco è fluido ma non così come lo voglio io, sapevo che era un gioco graficamente di 150 anni fa, ma cavoli pensavo che in questo arco di tempo una mezzorretta di tempo l'avessero dedicata all'ottimizzazione.
ah già, fra l'altro una discrepanza che anche se non porta alcun fastidio rende bene l'idea, la mia 5870 nelle opzioni viene rilevata come 8800GTS, mamma mia, nemmeno quello !
guarda con la mia config gioco al massimo senza problemi e con vsync attivo,quindi purtroppo deve essere un problema di compatibilità driver e/o del motore.
Io ho dovuto comunque mettere la dll per avere performance perfette,tu hai provato?
Igorilla
29-10-2010, 15:45
non credo..
prova a leggere le note dell'autore che di sicuro troverai qualcosa
qualche post sopra qualcuno ha installato le texture hd...con risultati positivi
non saprei dove possa averle prese....
Bisogna scaricare il pack di texture di F3 (http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056) e scompattarlo dove si vuole, prendere lo script (http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645) presente nella sezione New Vegas e modificare con un editor di testo i percorsi di origine delle texture (cartella texture scompattata) e di destinazione (cartella installazione NV), quindi salvarlo e lanciarlo. Vengono anche creati uno script di rimozione e un archiveinvalidation.txt (per chi lo usa).
Io mi sono creato il pacchetto pronto all'uso, senza gioco posso fare solo questo :mad: :mad: :asd:
ma si ha la possibilità di recluatare dei compagni ? come?
ci sono quest in cui si può reclutare andando avanti nel game o dipende dalle caratteristiche SPECIAL (carisma o altro) del proprio personaggio ?
Raga scusate, ma non ho voglia di leggermi tutto il thread. Qualcuno potrebbe dirmi com'è questo fallout new vegas, è simile a fallout 3 o c'è qualche differenza? Grazie
Raga scusate, ma non ho voglia di leggermi tutto il thread. Qualcuno potrebbe dirmi com'è questo fallout new vegas, è simile a fallout 3 o c'è qualche differenza? Grazie
Dipende cosa intendi con Fallout 3... se ti è piaciuto forse forse ti piace anche questo, se non ti è piaciuto Fallout 3, New Vegas dovrebbe piacerti.
Bisogna scaricare il pack di texture di F3 (http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056) e scompattarlo dove si vuole, prendere lo script (http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645) presente nella sezione New Vegas e modificare con un editor di testo i percorsi di origine delle texture (cartella texture scompattata) e di destinazione (cartella installazione NV), quindi salvarlo e lanciarlo. Vengono anche creati uno script di rimozione e un archiveinvalidation.txt (per chi lo usa).
Io mi sono creato il pacchetto pronto all'uso, senza gioco posso fare solo questo :mad: :mad: :asd:
ottimo:)
scusa, visto che l'hai già fatto, hai scaricato tutti e 20 i file?
non sembra proprio semplice l'installazione.....guarderò meglio...
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 16:31
ma si ha la possibilità di recluatare dei compagni ? come?
ci sono quest in cui si può reclutare andando avanti nel game o dipende dalle caratteristiche SPECIAL (carisma o altro) del proprio personaggio ?
puoi reclutare compagni certo,li incontri e in base al personaggio tramite un dialogo e una quest puoi accedere alla richiesta di farti da compagno.
carisma influenza i danni percentuali,ogni punto oltre al 5 aumenta del 10% i colpi inflitti dal compagno.
ho notato che non potevi portarne più di uno umano e infatti si è capito che al massimo ne puoi avere 2 di cui uno umano e l'altro no.
Dipende cosa intendi con Fallout 3... se ti è piaciuto forse forse ti piace anche questo, se non ti è piaciuto Fallout 3, New Vegas dovrebbe piacerti.
Ah, quindi è diverso?
Sinceramente, a me di fallout 3 non piaceva il fatto che c'erano ampie zone in cui non si faceva praticamente nulla se non ammirare il panorama e sparacchiare a qualche animale o predone. Le quest erano veramente poche (c'è da dire che ho giocato la versione liscia di f3).
Sotto questo aspetto new vegas migliora?.
puoi reclutare compagni certo,li incontri e in base al personaggio tramite un dialogo e una quest puoi accedere alla richiesta di farti da compagno.
carisma influenza i danni percentuali,ogni punto oltre al 5 aumenta del 10% i colpi inflitti dal compagno.
ho notato che non potevi portarne più di uno umano e infatti si è capito che al massimo ne puoi avere 2 di cui uno umano e l'altro no.
Mi sembra che aumenti di 5% ogni punto... quindi con carisma a 1 + 5%, con carisma a 10 +50%, ma non ne sono sicuro...
Ah, quindi è diverso?
Sinceramente, a me di fallout 3 non piaceva il fatto che c'erano ampie zone in cui non si faceva praticamente nulla se non ammirare il panorama e sparacchiare a qualche animale o predone. Le quest erano veramente poche (c'è da dire che ho giocato la versione liscia di f3).
Sotto questo aspetto new vegas migliora?.
E' un altro gioco (o meglio, questo è un RPG, l'altro non si sa bene cosa fosse)...
Sarò forse a 1/3 di gioco è tra le quest completate e quelle che ho segnato da avviare, ne ho fatte molte di più che tutte quelle di Fallout 3... ma poi, le novità sono talmente tante che non si può riscriverle, vai dietro di 2-3 pagine, e leggi qualche commento.
Jeremy01
29-10-2010, 16:41
un pacchetto pronto all'uso per new vegas utilizzabile da chi non ha f3?
se si potresti upparlo?
(magari da mettere in prima pagina)
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 16:47
Mi sembra che aumenti di 5% ogni punto... quindi con carisma a 1 + 5%, con carisma a 10 +50%, ma non ne sono sicuro...
bhò c'è chi dice sia una percentuale sulle loro statistiche che di conseguenza aumentano tra il 5 e il 50% con conseguenze sui danni ricevuti e subiti.
non so,di sicuro influisce sulle resa dei compagni però.
Ah, quindi è diverso?
Sotto questo aspetto new vegas migliora?.:stordita: in effetti...
solo 74 sub e 11 della main...
bhò c'è chi dice sia una percentuale sulle loro statistiche che di conseguenza aumentano tra il 5 e il 50% con conseguenze sui danni ricevuti e subiti.
non so,di sicuro influisce sulle resa dei compagni però.
Sì, appunto... se hai carisma a 1 hanno danno e protezione +5%, se hai carisma a 10 al 50%
Infatti, se parti con l'idea di girare con i compagni, magari in hardcore mode, Carisma (a differenza di quello che si dice in "giro") serve eccome... perché tu puoi anche essere forte quanto vuoi, ma loro possono morire... e a quel punto hai perso quest e perk.
Se invece non giochi in hardcore mode, te ne puoi fottere.
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 16:56
Sì, appunto... se hai carisma a 1 hanno danno e protezione +5%, se hai carisma a 10 al 50%
Infatti, se parti con l'idea di girare con i compagni, magari in hardcore mode, Carisma (a differenza di quello che si dice in "giro") serve eccome... perché tu puoi anche essere forte quanto vuoi, ma loro possono morire... e a quel punto hai perso quest e perk.
Se invece non giochi in hardcore mode, te ne puoi fottere.
bhè si dipende da quanto vuoi puntare sui compagni,tra l'altro non potendo più giocare da qualche giorno non ho potuto approfondire lo sviluppo delle quest che ognuno sembra avere.
non so se il progresso dei dialoghi avvenga in funzione del tempo che passano con me o cos'altro,al momento è l'unica ragione per cui me la porto dietro.
alla fine anche a very hard con una buona arma,i giusti proiettieli e qualche sana dipendenza da droghe e alcolici si buttano giù i nemici (con un personaggio eloquenza/scassinare/scienza/armi leggere - agilità/int).
:stordita: in effetti...
solo 74 sub e 11 della main...
E dai...
11 main quests
17 secondarie
20 non segnate
16 ripetibili
Il totale fa 64...
Il problema è che le ripetibili sono del tipo "dona tappi alla chiesa dell'Atomo" o "porta scrap metal al tizio a Megaton", e spesso sono un "reward" di un'altra, quindi non le conterei tra le quest... il che porta il totale a 48.
Quelle non segnate son robetta del tipo:
"vorrei sposare quel tipo, ma lui non mi vuole"
- Lui è 10 metri più in là, lo convinci o lo minacci
- Oppure a 2 metri vendono i feromoni di formica, li compri e li porti alla tizia, che non capisco perché non se li comprasse lei.
Mamma mia che quest... :asd:
Igorilla
29-10-2010, 17:01
ottimo:)
scusa, visto che l'hai già fatto, hai scaricato tutti e 20 i file?
non sembra proprio semplice l'installazione.....guarderò meglio...
Devi scaricare solo le 5 parti con la dicitura FULL, gli update non servono (sono compresi nella full), le altre parti riguardano la versione LITE mentre gli OPTIONAL se vuoi il bumpmaps al massimo (non avendo il gioco non so ancora se ne vale la pena, nel dubbio non li ho scaricati)
Tranquillo che l'installazione è più semplice a farsi che a spiegarsi ;)
un pacchetto pronto all'uso per new vegas utilizzabile da chi non ha f3?
se si potresti upparlo?
(magari da mettere in prima pagina)
Ripeto non serve avere F3 installato, puoi scompattare le texture dove vuoi e cambiare il percorso di origine nello script.
Metterei volentieri a disposizione il pacchetto pronto all'uso (980MB zippati :eek: ) , ma l'autore non vuole repack :(
Ciao a tutti sono qui per fare una domanda sulla storia e non domande tecniche anche se non so se è il thread adatto.
In ogni caso avviso della presenza di SPOILER nelle seguenti frasi:
Allora, ho ucciso Benny e non so più da che parte stare se stare dalla parte dell'RNC di House o della Legione, voi cosa mi consigliate? Non so se uccidere house e inserire il chip di Yes Man nel computer del Lucky 38 o consegnare il chip ad House o addirittura dirigermi alla legione, fino ad adesso mi era stata più simpatica l'RNC vorrei semplicemente un consiglio soggettivo magari per chi ha già finito tutte le 3 quest possibili con quale si è divertito di più o quale moralmente gli è sembrata più giusta, perchè una volta finito il gioco non so se avrò voglia di riniziare da questo bivio.
Aspetto consigli.
ALHAX
DavidM74
29-10-2010, 17:09
Hai messo la dll? è assolutamente risk free,se da problemi la cancelli dalla cartella e tutto come prima.
quella in prima pagina mi fa crashare in fase di avvio..:confused:
quella in prima pagina mi fa crashare in fase di avvio..:confused:controlla sul nexus: ce n'è una per ati e una per nvidia
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 17:19
quella in prima pagina mi fa crashare in fase di avvio..:confused:
dovrebbe esistere una versione ati ci sono i link in un post sopra al nexus
DavidM74
29-10-2010, 17:23
controlla sul nexus: ce n'è una per ati e una per nvidia
dovrebbe esistere una versione ati ci sono i link in un post sopra al nexus
raga io ho nvidia GTX 275
quella in prima tra l'altro mi faceva vedere la scheda come 7900..
mi linkereste il sito cosi faccio prima..
Jeremy01
29-10-2010, 17:24
Devi scaricare solo le 5 parti con la dicitura FULL, gli update non servono (sono compresi nella full), le altre parti riguardano la versione LITE mentre gli OPTIONAL se vuoi il bumpmaps al massimo (non avendo il gioco non so ancora se ne vale la pena, nel dubbio non li ho scaricati)
Ripeto non serve avere F3 installato, puoi scompattare le texture dove vuoi e cambiare il percorso di origine nello script.
Metterei volentieri a disposizione il pacchetto pronto all'uso (980MB zippati :eek: ) , ma l'autore non vuole repack :(
ok tutto chiaro....mi sono perso i link però :D
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 17:31
raga io ho nvidia GTX 275
quella in prima tra l'altro mi faceva vedere la scheda come 7900..
mi linkereste il sito cosi faccio prima..
mea culpa,ti confondevo con un altro che aveva una ati,la dll allora è quella,prova a vedere se c'è una versione aggiornata su http://www.newvegasnexus.com
che la riconosca come 7900 è perfettamente normale.
Una cosa un pò strana....forse anche inquietante:avevo appena finito di discutere con un super mutante (diverse visioni della vita...:sofico: ) e avevo bisogno di qualche stimpack:ne in goio un paio e mi compare il messaggio: "hai creato la dipendenza da stimpack:trovati un medico....".
Ma sono matti??
DavidM74
29-10-2010, 18:02
mea culpa,ti confondevo con un altro che aveva una ati,la dll allora è quella,prova a vedere se c'è una versione aggiornata su http://www.newvegasnexus.com
che la riconosca come 7900 è perfettamente normale.
ok dopo do un occhio, grazie.
... ma possibile che non rilasciano una patch per questo problema eppure e uscito da gia 10 giorni.. mi sembra un po assurdo.. :mbe:
Ciao a tutti sono qui per fare una domanda sulla storia e non domande tecniche anche se non so se è il thread adatto.
In ogni caso avviso della presenza di SPOILER nelle seguenti frasi:
Allora, ho ucciso Benny e non so più da che parte stare se stare dalla parte dell'RNC di House o della Legione, voi cosa mi consigliate? Non so se uccidere house e inserire il chip di Yes Man nel computer del Lucky 38 o consegnare il chip ad House o addirittura dirigermi alla legione, fino ad adesso mi era stata più simpatica l'RNC vorrei semplicemente un consiglio soggettivo magari per chi ha già finito tutte le 3 quest possibili con quale si è divertito di più o quale moralmente gli è sembrata più giusta, perchè una volta finito il gioco non so se avrò voglia di riniziare da questo bivio.
Aspetto consigli.
ALHAX
Nessun buon uomo che abbia già finito in vari modi le quest che sappia darmi un consiglio?
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 18:30
ok dopo do un occhio, grazie.
... ma possibile che non rilasciano una patch per questo problema eppure e uscito da gia 10 giorni.. mi sembra un po assurdo.. :mbe:
bhè concordo,deve essere un problema irrisorio se l'uso di una vecchia dll delle directx permette di risolvere il problema.
d'altra parte era usata per fallout 3 il che lascia presumere che non se ne siano mai occupati per anni,e la obsidian non è famosa per emh le capacità di programmazione :asd:
comunque sono uscite due patch nei primi 3 giorni,se la faranno c'è da aspettare.
DavidM74
29-10-2010, 18:37
bhè concordo,deve essere un problema irrisorio se l'uso di una vecchia dll delle directx permette di risolvere il problema.
d'altra parte era usata per fallout 3 il che lascia presumere che non se ne siano mai occupati per anni,e la obsidian non è famosa per emh le capacità di programmazione :asd:
comunque sono uscite due patch nei primi 3 giorni,se la faranno c'è da aspettare.
me ne sono accorto! :muro: :asd:
Salve a tutti,ho la versione scatolata di NewVegas e ho un problema con la mappatura dei comandi della tastiera,mi spiego meglio: su schermo quando devo prendere oggetti mi appare la lettera ''q'',ma la tastiera non risponde se premo ''q'' ,ma funziona se premo ''s'',e lo stesso ogni volta che cè la''q'' come commando e poi accade che quando gioco a roulette o con la macchinetta da ''z'' per puntare e invece il tasto che risponde è ''w''.Cio' accade sempre e su google non nè parla nessuno e mi chiedo,ma possibile che nessun italiano sene sia accorto?inoltre se cambio la lingua da Steam e lo metto in inglese il problema non cè!!ho notato che nelle impostazioni dei commandi per il commando ''avanti'' cè ''z'',metre in fallout 3 cera ''w'' nella versione inglese di New Vegas cè ''w''.So' che è un bug minore ,ma mi chiedo il perchè non sia stato corretto ad un settimana dal lancio..oltrettutto ho preso la collector's edition e i dà sui nervi questo bug..
Voi avete lo stesso problema??Grazie a Tutti...
dove si mette la fatidica dll ?
qualcuno sa dirmelo ?
Kinkajou
29-10-2010, 19:39
Salve a tutti,ho la versione scatolata di NewVegas e ho un problema con la mappatura dei comandi della tastiera,mi spiego meglio: su schermo quando devo prendere oggetti mi appare la lettera ''q'',ma la tastiera non risponde se premo ''q'' ,ma funziona se premo ''s'',e lo stesso ogni volta che cè la''q'' come commando e poi accade che quando gioco a roulette o con la macchinetta da ''z'' per puntare e invece il tasto che risponde è ''w''.Cio' accade sempre e su google non nè parla nessuno e mi chiedo,ma possibile che nessun italiano sene sia accorto?inoltre se cambio la lingua da Steam e lo metto in inglese il problema non cè!!ho notato che nelle impostazioni dei commandi per il commando ''avanti'' cè ''z'',metre in fallout 3 cera ''w'' nella versione inglese di New Vegas cè ''w''.So' che è un bug minore ,ma mi chiedo il perchè non sia stato corretto ad un settimana dal lancio..oltrettutto ho preso la collector's edition e i dà sui nervi questo bug..
Ho lo stesso problema. Hai fatto bene a scrivere!! Io non l'avrei mai fatto perchè non mi da così fastidio.. attendiamo una risposta allora!
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 19:49
si identico,attendo patch..
dove si mette la fatidica dll ?
qualcuno sa dirmelo ?
cartella del gioco. occhio che devi reimpostare i settaggi video.
A mè dà sui nervi invece,perchè dopo un centinaio di ore passate a Fallout3 mi ero abituato ad una certa combinazione di tasti e mi viene naturale usarla anche con NewVegas,in quanto alla fine è ''uguale''..e quindi ci devo prendere ancora la mano..ma poi che razza di problema è?ma possibile che non sene sia accorto nessuno?E poi perchè nella versione inglese và tutto bene la mappatura?ho scritto pure a Steam e Bethesda,ma dubito che facciano qualcosa..chie senè frega,pigliano i soldi e poi col supporto sn caxxi tuoi...vabbè che noi italiani siamo sempre trattati da paracarro dalle aziende di software..pero'..qualcuno non sà se si puo' moficare il file della mappatura dei tasti o non so cosa..Vi prego utenti esperti,rispondetemi!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
ghiltanas
29-10-2010, 19:50
per il disc multithread, mi sono messo a guardare l'ini, e ho visto che ci sono altri 2 parametri che potrebbero avvantaggiarsi dei multicore, qualcuno ha provato ad attivarli e inserire iNumHWThreads=X (con X = al numero di core) sotto ognuno di loro?
sKizzo00
29-10-2010, 19:51
io ho lo stesso problema...lo schema dei tasti corrisponde alla tastiera francese AZERTY...di piu' nin so....non e' che sia un problema terrificante
...strano...
io lo sto installando ora, provo e vediamo se ho lo stesso problema...
comunque nessuno qui mi pare si sia lamentato..
hai provato a riassegnare i comandi?
...strano...
io lo sto installando ora, provo e vediamo se ho lo stesso problema...
comunque nessuno qui mi pare si sia lamentato..
hai provato a riassegnare i comandi?
ecco, smentito subito dai post sopra!:D
Sì avete ragione,non è un problema terrificante,ma è pur sempre un problema,e poi non è bello che ti vedi a schermo un ''premi q per..'' e non accade niente e ti metti a cercare sulla tastiera il tasto che corrisponde,bè logico che ci fai l'abitudine,ma sarebbe meglio se facessero qualcosa a breve,perchè + passa il tempo e + cala l'effetto ''novità'' del titolo e quindi il supporto..e la colpa non è neanche di obsidian ,perchè nella versione inglese non cè il bug,ma solo di chi ha fatto la traduzione italiana per il gioco e vai a saperlo..è un problema minore ,ma è UN PROBLEMA!!caxo di Steam...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io probabilmente stò sbagliando qualcosa....
Premesso che non ho giocato Fallout 3, sono andato alla ricerca dei primi oggetti della prima quest e mi sono ritrovato in un Hotel dove stò facendo fuori tutti.
Però il problema è che non capisco come usare le indicazioni per rintracciare gli obbiettivi delle quest.
Non so... non mi prende tantissimo.
Sì avete ragione,non è un problema terrificante,ma è pur sempre un problema,e poi non è bello che ti vedi a schermo un ''premi q per..'' e non accade niente e ti metti a cercare sulla tastiera il tasto che corrisponde,bè logico che ci fai l'abitudine,ma sarebbe meglio se facessero qualcosa a breve,perchè + passa il tempo e + cala l'effetto ''novità'' del titolo e quindi il supporto..e la colpa non è neanche di obsidian ,perchè nella versione inglese non cè il bug,ma solo di chi ha fatto la traduzione italiana per il gioco e vai a saperlo..è un problema minore ,ma è UN PROBLEMA!!caxo di Steam...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lol stesso problema...i primi 10 minuti sono stati di puro panico...dopodichè mi sono "mappato" carta e penna i tasti, del tipo Z=W, Q=A e così via :D
il menne
29-10-2010, 21:59
Uarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .... io ho preso il gioco al day one ( anzi il giorno prima...) in CE edition...... e manco ho avuto il tempo di solo installarlo....... :cry: :cry: :cry:
Che vitaccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
Prima avevo il tempo e non avevo un pc decente e i soldi per i gamez... ora il pc decente ce l'ho e se voglio un gioco me lo compro..... ma NON ho manco il tempo di aprirlo se va bene...........................:cry: :cry: :cry:
Maledizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!! :muro:
il vsynch continua a non esistere, ma che razza di gioco è ?
fan..lo!!ne ho le pa..e piene di sto' caxxo di gioco!!mi viene da calcare ''q'' di fretta quando gioco e non succede un caxxo solo perchè mi devo ricordare che corrisponde a ''a''..ma chi caxo la fatta la conversione in ita!!!!:muro: :muro: :muro:
Ma se pensaste a giocare, invece che vedere problemi ovunque? :asd:
Bei tempi quando si faceva girare Descent emulando la ram via hard disk... 8fps, ma ci se ne fotteva....
Comunque, son diventato un mini campioncino di Caravan... si fan soldi a palate :D
LurenZ87
29-10-2010, 23:17
Ma se pensaste a giocare, invece che vedere problemi ovunque? :asd:Bei tempi quando si faceva girare Descent emulando la ram via hard disk... 8fps, ma ci se ne fotteva....
Comunque, son diventato un mini campioncino di Caravan... si fan soldi a palate :D
quà concordo in pieno :O ... poi non capisco il problema della tastiera, boh :stordita: ...
mi spieghi come caxxo si gioca a caravan??? io non ci ho capito una sega :doh: :help:
PS: non era meglio metterci una briscoletta, un tre-sette o una passatella con tanto di boccioni??? :sofico: :sofico: :sofico:
quà concordo in pieno :O ... poi non capisco il problema della tastiera, boh :stordita: ...
mi spieghi come caxxo si gioca a caravan??? io non ci ho capito una sega :doh: :help:
PS: non era meglio metterci una briscoletta, un tre-sette o una passatella con tanto di boccioni??? :sofico: :sofico: :sofico:
Caravan "sembra" difficile, ma una volta capito (e le istruzioni del pip-boy sono un po' vaghe) va via alla grande.
Premetto... si usano le freccie direzionali per selezionare le carte, sia in fase di costruzione del mazzo di carte scelte tra le 54, sia quando si deve scegliere, durante il gioco, quale delle carte posizionare... e dove.
Il mazzo dovresti averlo, le regole sono semplici.... costruire 3 file di carte la cui soma superi 20, ma non 26... vinci se hai almeno due file tra 21 e 26 e l'avversario nessuna (oppure tre file sopra al 20 tutte superiori a quelle dell'avversario). Solo le carte da 1 a 10 contano per il punteggio di ogni fila. La prima carta che posizioni decide il seme, mentre la seconda la direzione... tutte le carte successive devono seguire la direzione "intrapresa" con la seconda carta a meno che non siano dello stesso seme della prima.
Esempio:
Prima carta = 4 di quadri
Seconda carta = 5 di cuori
Terza Carta:
a) quadri, picche, fiori maggiore di 5 (perchè ho scelto la direzione ascendente)
b) cuori diverso da 5
Quindi, la carta successiva deve essere o del seme della prima, ma di numero diverso dall'ultima posizionata, o un qualunque altro seme, ma di numero superiore (o inferiore, dipende dalla direzione) all'ultima posizionata.
L'obiettivo è, come detto prima, mettere le carte in maniera che la somma dei valori dia un risultato maggiore di 20, ma non superiore a 26.
Ad esempio:
4 di quadri --> 4
7 di cuori --> 11
9 di picche --> 20
5 di quadri ---> 25 (visto che è dello stesso seme della prima, posso metterci un carta inferiore, altrimenti avrei dovuto metterci un 10 e avrei sforato)
Capito! Occhio perché adesso viene il bello...e la strategia: le carte vestite :D
Queste sono : Jack, Donna, Re e Joker e non danno punti per arrivare oltre 20, ma hanno funzioni particolari e possono essere posizionate (sempre con le freccie direzionali) sopra un'altra carta "numerica" (sopra... affiancate, non sotto... sotto ci vanno solo quelle numeriche).
Ecco il loro funzionamento:
Jack: Elimina quella carta e tutte le carte attaccate ad essa (che stanno sotto quindi... ho una fila di 4 carte? Lo appoggio sulla seconda, vengono tolte tutte tranne la prima, utile se si ha sforato, ad esempio)
Donna: Inverte la direzione della fila e cambia il "vestito" con quello della carta su cui è appoggiata... ad esempio: ho creato una fila che parte con il 2 di quadri e successivamente ci ho messo il 9 di picche (ergo, posso metterci successivamente solo un 10 non di quadri o un quadri non 9)? Se metto la donna sul 9 di picche , picche diventerà il nuovo vestito e la direzione diventerà discendente (posso quidni metterci carte dall'8 in giù, che non siano di picche o di picche che non siano 9). Possono essere posizionate più donne sulla stessa carta, per invertire più e più volte la direzione.
Re: Raddoppia il valore della carta sul quale lo posizione. Esempio: ho un 10 e un 6, che di totale fanno 16? Metto il re sul 10, mi raddoppia il valore e il totale farà 26. Possono essere usati più re sulla stessa carta, per triplicarne o quadruplicarne il valore.
Joker: Più complesso... se posizionato su una carta da 2 a 10, rimuove tutte le carte di quel valore, anche dell'avversario, tranne quella in cui è stato appoggiato... ad esempio, lo appoggio su un 5? Tutti i 5, tranne quello, spariranno dal tavolo, sia i miei che quelli dell'avversario.
Se invece viene posizionato su un asso, rimuove tutte le carte numeriche di quel seme dal tavolo. Esempio, lo metto sull'asso di picche? Spariranno tutte le picche da 2 a 10 sia mie che dell'avversario.
Capito? aspetta perché non è ancora finita... le carte "vestite" possono essere utilizzate anche sulle carte dell'avversario :D
Esempio... Il tuo avversario ha costruito una fila con un 10, un 9, un 5 e un 2 (notare la direzione ascendente, decisa dalla seconda carta), ottenendo un bel 26... bè, gli sbatti un re sul 10, questi diventa un 20 e il totale diventa 36, facendo sforare la fila, che diventa non più valida e costringerà l'avversario a usare un Jack per eliminare una o più carte, in modo da tornare sotto il 27.
Capito? E moooolto più semplice di quello che sembri, basta che ti ricordi le semplici regole del seme e della direzione e la funzione delle carte vestite, che poi, dopo 2-3 partite inizierai a ragionara da "Caravan" e affinerai strategie sempre più vincenti... sia nella scelta delle 30 carte che nel gioco vero e proprio per battere l'avversario... e farai un puttanaio di tappi :D
Jeremy01
30-10-2010, 00:04
non trovo i 5 file con la dicitura full potresti indicarmeli?....grazie
ghiltanas
30-10-2010, 00:07
questo gioco mi da un senso di fludità pari a 0 :mc: ...Sono già sceso un pò con i dettagli, ma nn ci siamo ancora...Se devo sacrificare troppo lo accantono in attesa della vga nuova (semmai un giorno riuscirò a cambiarla :muro: )
ghiltanas
30-10-2010, 00:14
Ah ci sei allora! Da me è completamente fermo ma penso si tratti di un bug relativo alla mia configurazione perchè anche Fallout 3 mi dava questo problema poi risolto dopo la prima patch.
Su GTX460 del mio friend invece gira a 60fps fissi con Vsync attivo e tutto su Ultra... mah.
mi sa che stiamo chiedendo troppo alle nostre schedozze..è decisamente arrivato il momento di pensionarle :asd:
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 02:12
mi sa che stiamo chiedendo troppo alle nostre schedozze..è decisamente arrivato il momento di pensionarle :asd:
io con la conf in sing ho framerate fluido dopo l'uso della dll,quindi di sicuro non è un problema hardware :)
DavidM74
30-10-2010, 07:22
io con la conf in sing ho framerate fluido dopo l'uso della dll,quindi di sicuro non è un problema hardware :)
confermo, ieri sono riuscito capire, era xfire che con la dll faceva crashare ora sono passato da settaggio su Alto (scattoso) a Ultra super fluido. :)
ora pero mi viene un dubbio se caso mai aggiorneranno con una patch fa nulla che la dll rimanga nella directory o dovrei togliarla prima delle patch?
non vorrei si sputtanasse con la patch.. :confused:
djmatrix619
30-10-2010, 08:31
Se ricordo bene in Fallout3 ad incidere parecchio sulle prestazioni era il campo visivo. Con la mia ex 7900GT (una scheda da niente in confronto con quelle che circolano ora).. giocavo con tutto al massimo.. solamente abbassando il campo visivo dei dettagli e delle unità! Non credo che in newvegas la cosa cambi molto.
Potresti provare! ;-)
Bisogna scaricare il pack di texture di F3 e scompattarlo dove si vuole, prendere lo script presente nella sezione New Vegas e modificare con un editor di testo i percorsi di origine delle texture (cartella texture scompattata) e di destinazione (cartella installazione NV), quindi salvarlo e lanciarlo. Vengono anche creati uno script di rimozione e un archiveinvalidation.txt (per chi lo usa).
scusa:
- ho scaricato i 5 file .rar delle texture hd.
- poi bisogna avere il programmino Quarn's Archive Invalidation Invalidated mi pare e eseguirlo
- mi creo una cartella qualsiasi e scompatto il tutto li dopo aver tolto l'estensione numerica ad ogni file , confermi?:confused:
e poi qui non ho capito bene cosa bisogna fare...
ho comunaque scaricato questi due HDTexturePack_file_list_v1_1-35645 e Installer_Script_v1_1-35645 file che servono per importare a quanto pare, le texture hd nel vegas
però appunto non ho capito bene...
devo copiare tutto il contenuto della cartella data (5 file scaricati) e sovrascriverla a quella all'interno della directory del vegas?...
Domanda stupida: come si fa a riparare gli oggetti senza usare gli npc? C'è la voce nell'inventario ripara ma è scura e non attivabile. Ho visto nella guida ingame ma non da spiegazioni a riguardo.
Basta, lo pensiono.
Stò girando come uno scemo in lungo ed in largo ma è tutto desolatamente uguale, non cambia mai nulla.
Almeno Oblivion aveva ambientazioni un pò diverse.
Che delusione.
Basta, lo pensiono.
Stò girando come uno scemo in lungo ed in largo ma è tutto desolatamente uguale, non cambia mai nulla.
Che delusione.
Oblivion aveva ambientazioni diverse? Dove? :asd:
New Vegas è molto più vario come locazioni... e per trovarle basta giocarlo per quello che è: un RPG, invece che giocarlo per quello che sono Oblivion o Fallout 3: dei simulatori di GPS.
E girare come un scemo lo puoi appunto fare dei giochetti Bethesda, tanto è tutto uguale... questo richiede di farlo con un minimo di testa, e soprattutto... con un motivo.
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 10:43
confermo, ieri sono riuscito capire, era xfire che con la dll faceva crashare ora sono passato da settaggio su Alto (scattoso) a Ultra super fluido. :)
ora pero mi viene un dubbio se caso mai aggiorneranno con una patch fa nulla che la dll rimanga nella directory o dovrei togliarla prima delle patch?
non vorrei si sputtanasse con la patch.. :confused:
mi fa piacere,era preso un mezzo infarto anche a me all'inizio per le performance.
guarda in teoria non danneggia niente,però toglierla un attimo prima di mettere la patch non costa niente e vai sul sicuro.
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 10:49
Domanda stupida: come si fa a riparare gli oggetti senza usare gli npc? C'è la voce nell'inventario ripara ma è scura e non attivabile. Ho visto nella guida ingame ma non da spiegazioni a riguardo.
bhè per dare realismo puoi riparare oggetti sono con altri oggetti uguali,al quel punto la funzione ripara diventa attivabile.
oppure esistono i kit di riparazione,anche se non li ho ancora provati,li riservo per oggetti unici :asd:
bhè per dare realismo puoi riparare oggetti sono con altri oggetti uguali,al quel punto la funzione ripara diventa attivabile.
oppure esistono i kit di riparazione,anche se non li ho ancora provati,li riservo per oggetti unici :asd:
Ok grazie.
Kharonte85
30-10-2010, 11:01
Per chi ha problemi di prestazione con schede Nvidia potete provare questo:
Nvidia d3d9 perf fix
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34778
Da un amico con gtx 460 girava da schifo (Lag, scatti, strane accelerazioni e frenate del personaggio :eek: , e sfruttamento della GPU al 30%) messo quel file .dll e tutto si è risolto (sfruttamento GPU al 60% e niente più problemi).
Sandro'75
30-10-2010, 11:18
questo gioco mi da un senso di fludità pari a 0 :mc: ...Sono già sceso un pò con i dettagli, ma nn ci siamo ancora...Se devo sacrificare troppo lo accantono in attesa della vga nuova (semmai un giorno riuscirò a cambiarla :muro: )
che scheda video hai? Perche' a me pare uno dei giochi piu' leggeri usciti negli ultimi mesi.Ha pure textures originali bassine.Anzi mi sono meravigliato quando sono uscito all'aperto di come girasse.Praticamente a 1920x1200 16 anisotr. e ant. 4 e' fluidissimo.Ho una Ati 5770 Hawk che non e' un mostro di potenza ma ho anzi messo un paccone di textures almeno il doppio piu' grandi e gira ancora bene.Fallout 3 in alcune zone con le opzioni al massimo e' bello pesante e sicuramente piu' di New Vegas.coi nuovi driver AtI dovresti guadagnare(se hai una ATI) un 10% circa che non fa mai male.
giacomo_uncino
30-10-2010, 11:27
abbiamo la stessa config Q6600 e 8800GT io della Galaxy, però mi gira piuttosto fluido, non noto scatti o altro tranne sporadiche occasioni. Gioco con un 17'' a 1280x1024 risoluzione massima del monitor
Sandro'75
30-10-2010, 11:27
New Vegas è molto più vario come locazioni... e per trovarle basta giocarlo per quello che è: un RPG, invece che giocarlo per quello che sono Oblivion o Fallout 3: dei simulatori di GPS.
E girare come un scemo lo puoi appunto fare dei giochetti Bethesda, tanto è tutto uguale... questo richiede di farlo con un minimo di testa, e soprattutto... con un motivo.
Oblivion rispetto a Morrowind ha proprio perso in varieta' geografica(purtroppo) tant'e' infatti che quando e' uscito Shivering Island e' stato un gran piacere perche' aggiungeva un bell'isolone diviso con paludi e scogliere e tutti gli elementi fantasi che mi mancavano da Morrowind tipo i fungoni giganti e altre cose.Oblivion e' tutto bosco ,bello si,realistico, ma alla fine hanno cambiato giusto l'erba che diventa gialla a Sud e messo un po' di montagna innevata al Nord.New Vegas e' vario nelle strutture con ambientazione "Far West" .Ha mantenuto il senso di desolazione e abbandono coi superstiti che tirano avanti e vicono nelle baracche o in rifugi sotterranei.sicuramente New Vegas ha guadagnato in spessore,cosa abbastanza trascurata ultimamente nei giochi.
Sandro'75
30-10-2010, 11:33
Basta, lo pensiono.
Che delusione.
sicuramente un bel bosco piace di piu' di un deserto ,non c'e' dubbio :) Ma non e' quello il punto di forza di New Vegas cosi' come non lo era per Fallout 3 anche se Fallout 3come LEVEL DESIGN lo ritengo superiore e non di poco a New Vegas.Oblivion era bello come natura ma poi quando esploravi potevi trovare:Tombe bianche degli Elfi antichi ,Grotte e Forti.E finiva li.In New Vegas e' il contrario:varieta' e unicita' di strutture( e ce ne sono parecchie) e ambientazione nel deserto roccioso. Forse preferisco la seconda opzione.Preferisco sapere che trovero' solo posti unici che sapere gia' che mi aspettano solo 3 tipi di strutture ripetute.Dopo aver esplorato 10 forti,10 grotte e 10 tombe bianche mi ero sinceramente rotto le balle.
DavidM74
30-10-2010, 11:38
mi fa piacere,era preso un mezzo infarto anche a me all'inizio per le performance.
guarda in teoria non danneggia niente,però toglierla un attimo prima di mettere la patch non costa niente e vai sul sicuro.
bene farò cosi allora. tx. :)
Sarà come dite voi, ma gioco RPG ed avventure grafiche dai tempi di The Hobbit su ZX Spectrum e francamente questo gioco è davvero noioso e poco gratificante.
Magari ci ritornerò sopra.
DavidM74
30-10-2010, 11:57
una domanda:
a Primm ho trovato dei dollari dell' RNC a che servono? hanno un valore in tappi li posso vendere o vanno impiegati in qualcosa?
roccia1234
30-10-2010, 11:59
Non ho capito se a te fallout 3 è piaciuto o meno. :confused:
Mi spiego: a me non è piaciuto per niente, mi ha annoiato quasi da subito e andando avanti non si è ripreso, quindi l'ho abbandonato dopo poche ore di gioco. Questo è "uguale" oppure è migliorato??
Più che altro l'ambientazione post-apocalittica a me piace parecchio, quindi se fosse un buon gioco (leggi: migliore di fallout 3) potrei anche pensare di prenderlo...
Igorilla
30-10-2010, 12:45
non trovo i 5 file con la dicitura full potresti indicarmeli?....grazie
FULL NMCs Texture Pack part1, FULL NMCs Texture Pack part2, FULL NMCs Texture Pack part3, FULL NMCs Texture Pack part4, FULL NMCs Texture Pack part5
Dai che non era difficile :O
scusa:
- ho scaricato i 5 file .rar delle texture hd.
- poi bisogna avere il programmino Quarn's Archive Invalidation Invalidated mi pare e eseguirlo
- mi creo una cartella qualsiasi e scompatto il tutto li dopo aver tolto l'estensione numerica ad ogni file , confermi?:confused:
e poi qui non ho capito bene cosa bisogna fare...
ho comunaque scaricato questi due HDTexturePack_file_list_v1_1-35645 e Installer_Script_v1_1-35645 file che servono per importare a quanto pare, le texture hd nel vegas
però appunto non ho capito bene...
devo copiare tutto il contenuto della cartella data (5 file scaricati) e sovrascriverla a quella all'interno della directory del vegas?...
Ricapitoliamo:
- Estrai le texture (5 file rar, ca. 1.90GB scompattati) dove piffero vuoi (es. C:\texture) [sono un multivolume, ne estrai uno e automaticamente li prende tutti]
- prendi lo script (HDTexturePack_file_list non ti serve), lo apri con blocco note e modifichi i seguenti valori:
SET fonv_dir_falloutnv=cartella installazione Fallout NV (es: SET fonv_dir_falloutnv=C:\Fallout)
SET fonv_dir_fallout3=cartella origine texture (es: SET fonv_dir_fallout3=C:\Texture)
- salvi, chiudi e lanci lo script, che serve solo a spostare le texture utilizzate da NV! Potresti anche non usarlo e mettere direttamente tutte le texture nella cartella di gioco, ma ti ritroveresti Giga di roba inutile creata solo per F3! Ecco il perchè dello script ;)
Per quanto riguarda l'ArchiveInvalidation non ci ho ancora dato un occhio (so che ci stanno lavorando e ci sono vari metodi per ora), mi è arrivato il gioco oggi e appena ho un po' di tempo mi aggiorno :D
Edit: nuovo ArchiveInvalidation per NV (http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35935), finalmente l'hanno creato! :) a quanto leggo necessita del .Net Framework 4 per funzionare
FULL NMCs Texture Pack part1, FULL NMCs Texture Pack part2, FULL NMCs Texture Pack part3, FULL NMCs Texture Pack part4, FULL NMCs Texture Pack part5
Ricapitoliamo:
- Estrai le texture (5 file rar, ca. 1.90GB scompattati) dove piffero vuoi (es. C:\texture) [sono un multivolume, ne estrai uno e automaticamente li prende tutti]
- prendi lo script (HDTexturePack_file_list non ti serve), lo apri con blocco note e modifichi i seguenti valori:
SET fonv_dir_falloutnv=cartella installazione Fallout NV (es: SET fonv_dir_falloutnv=C:\Fallout)
SET fonv_dir_fallout3=cartella origine texture (es: SET fonv_dir_fallout3=C:\Texture)
- salvi, chiudi e lanci lo script, che serve solo a spostare le texture utilizzate da NV! Potresti anche non usarlo e mettere direttamente tutte le texture nella cartella di gioco, ma ti ritroveresti Giga di roba inutile creata solo per F3! Ecco il perchè dello script ;)
Per quanto riguarda l'ArchiveInvalidation non ci ho ancora dato un occhio (so che ci stanno lavorando e ci sono vari metodi per ora), mi è arrivato il gioco oggi e appena ho un po' di tempo mi aggiorno :D
Edit: nuovo ArchiveInvalidation per NV (http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35935), finalmente l'hanno creato! :) a quanto leggo necessita del .Net Framework 4 per funzionare
grande:)
solo due cosine...
devo togliere l'estensione numerica prima di scompattare il primo dei 5 files?
dovo aver aperto lo script con il blocco note per modificare il percorso e dopo averlo eseguito , il vegas viene quindi definitivamente aggiornato con le nuove texture?
prove e vediamo se funzia...
grazie intanto:)
Non ho capito se a te fallout 3 è piaciuto o meno. :confused:
Mi spiego: a me non è piaciuto per niente, mi ha annoiato quasi da subito e andando avanti non si è ripreso, quindi l'ho abbandonato dopo poche ore di gioco. Questo è "uguale" oppure è migliorato??
Più che altro l'ambientazione post-apocalittica a me piace parecchio, quindi se fosse un buon gioco (leggi: migliore di fallout 3) potrei anche pensare di prenderlo...
A me, se si esclude "qualcosa" di Morrowind, non è mai piaciuto nessun gioco Bethesda... banali e ripetitivi fino alla spasmo, li ho giocati, finiti, ma come avrei potuto giocare e finire un qualunque gioco indie/casual che mi divertiva un poco, non c'è un dialogo o una quest che mi sia rimasta impressa in tutto Fallout 3.
New Vegas è il miglior Action RPG uscito dai tempi di Bloodlines come contenuti e per certi versi si avvicina al gameplay e al level deisgn di Deus Ex (sia avvicina, ma è ancora molto distante)
Tra Fallout 3 e New VEgas c'è la stessa differenza che intercorre tra Il Grande Fratello e Quark... non c'entrano una fava fra di loro e sono indirizzati a un target diverso, ma comunque sempre nella stessa maniera ne usufruisci.
LurenZ87
30-10-2010, 14:33
Caravan "sembra" difficile, ma una volta capito (e le istruzioni del pip-boy sono un po' vaghe) va via alla grande.
Premetto... si usano le freccie direzionali per selezionare le carte, sia in fase di costruzione del mazzo di carte scelte tra le 54, sia quando si deve scegliere, durante il gioco, quale delle carte posizionare... e dove.
Il mazzo dovresti averlo, le regole sono semplici.... costruire 3 file di carte la cui soma superi 20, ma non 26... vinci se hai almeno due file tra 21 e 26 e l'avversario nessuna (oppure tre file sopra al 20 tutte superiori a quelle dell'avversario). Solo le carte da 1 a 10 contano per il punteggio di ogni fila. La prima carta che posizioni decide il seme, mentre la seconda la direzione... tutte le carte successive devono seguire la direzione "intrapresa" con la seconda carta a meno che non siano dello stesso seme della prima.
Esempio:
Terza Carta:
a) quadri, picche, fiori maggiore di 5 (perchè ho scelto la direzione ascendente)
b) cuori diverso da 5
Quindi, la carta successiva deve essere o del seme della prima, ma di numero diverso dall'ultima posizionata, o un qualunque altro seme, ma di numero superiore (o inferiore, dipende dalla direzione) all'ultima posizionata.
L'obiettivo è, come detto prima, mettere le carte in maniera che la somma dei valori dia un risultato maggiore di 20, ma non superiore a 26.
Ad esempio:
4 di quadri --> 4
7 di cuori --> 11
9 di picche --> 20
5 di quadri ---> 25 (visto che è dello stesso seme della prima, posso metterci un carta inferiore, altrimenti avrei dovuto metterci un 10 e avrei sforato)
Capito! Occhio perché adesso viene il bello...e la strategia: le carte vestite :D
Queste sono : Jack, Donna, Re e Joker e non danno punti per arrivare oltre 20, ma hanno funzioni particolari e possono essere posizionate (sempre con le freccie direzionali) sopra un'altra carta "numerica" (sopra... affiancate, non sotto... sotto ci vanno solo quelle numeriche).
Jack: Elimina quella carta e tutte le carte attaccate ad essa (che stanno sotto quindi... ho una fila di 4 carte? Lo appoggio sulla seconda, vengono tolte tutte tranne la prima, utile se si ha sforato, ad esempio)
Donna: Inverte la direzione della fila e cambia il "vestito" con quello della carta su cui è appoggiata... ad esempio: ho creato una fila che parte con il 2 di quadri e successivamente ci ho messo il 9 di picche (ergo, posso metterci successivamente solo un 10 non di quadri o un quadri non 9)? Se metto la donna sul 9 di picche , picche diventerà il nuovo vestito e la direzione diventerà discendente (posso quidni metterci carte dall'8 in giù, che non siano di picche o di picche che non siano 9). Possono essere posizionate più donne sulla stessa carta, per invertire più e più volte la direzione.
Re: Raddoppia il valore della carta sul quale lo posizione. Esempio: ho un 10 e un 6, che di totale fanno 16? Metto il re sul 10, mi raddoppia il valore e il totale farà 26. Possono essere usati più re sulla stessa carta, per triplicarne o quadruplicarne il valore.
Joker: Più complesso... se posizionato su una carta da 2 a 10, rimuove tutte le carte di quel valore, anche dell'avversario, tranne quella in cui è stato appoggiato... ad esempio, lo appoggio su un 5? Tutti i 5, tranne quello, spariranno dal tavolo, sia i miei che quelli dell'avversario.
Se invece viene posizionato su un asso, rimuove tutte le carte numeriche di quel seme dal tavolo. Esempio, lo metto sull'asso di picche? Spariranno tutte le picche da 2 a 10 sia mie che dell'avversario.
Capito? aspetta perché non è ancora finita... le carte "vestite" possono essere utilizzate anche sulle carte dell'avversario :D
Esempio... Il tuo avversario ha costruito una fila con un 10, un 9, un 5 e un 2 (notare la direzione ascendente, decisa dalla seconda carta), ottenendo un bel 26... bè, gli sbatti un re sul 10, questi diventa un 20 e il totale diventa 36, facendo sforare la fila, che diventa non più valida e costringerà l'avversario a usare un Jack per eliminare una o più carte, in modo da tornare sotto il 27.
Capito? E moooolto più semplice di quello che sembri, basta che ti ricordi le semplici regole del seme e della direzione e la funzione delle carte vestite, che poi, dopo 2-3 partite inizierai a ragionara da "Caravan" e affinerai strategie sempre più vincenti... sia nella scelta delle 30 carte che nel gioco vero e proprio per battere l'avversario... e farai un puttanaio di tappi :D
Grazie della dritta ;) , ho il mazzo di carte ma non avevo mai capito come giocare :sofico: :sofico: :sofico: comunque sia attualmente ho sui 9000 tappi o giù di lì quindi sto benone :p
roccia1234
30-10-2010, 15:03
A me, se si esclude "qualcosa" di Morrowind, non è mai piaciuto nessun gioco Bethesda... banali e ripetitivi fino alla spasmo, li ho giocati, finiti, ma come avrei potuto giocare e finire un qualunque gioco indie/casual che mi divertiva un poco, non c'è un dialogo o una quest che mi sia rimasta impressa in tutto Fallout 3.
New Vegas è il miglior Action RPG uscito dai tempi di Bloodlines come contenuti e per certi versi si avvicina al gameplay e al level deisgn di Deus Ex (sia avvicina, ma è ancora molto distante)
Tra Fallout 3 e New VEgas c'è la stessa differenza che intercorre tra Il Grande Fratello e Quark... non c'entrano una fava fra di loro e sono indirizzati a un target diverso, ma comunque sempre nella stessa maniera ne usufruisci.
Io di bethesda ho "provato", perchè giocato è una parola troppo grossa, solo oblivion e fallout 3: entrambi abbandonati per noia e ripetitività dopo al max 10 ore di gioco. Ho provato a riprenderli più volte, ma alla fine mi sono sempre annoiato e li ho lasciati li.
Se mi dici che new vegas è migliorato tantissimo, allora forse lo prendo... :)
Grazie della dritta ;) , ho il mazzo di carte ma non avevo mai capito come giocare :sofico: :sofico: :sofico: comunque sia attualmente ho sui 9000 tappi o giù di lì quindi sto benone :p
Ah, io solo alla clinica di New Vegas ho speso 24.000 tappi... :D
Tra Fallout 3 e New VEgas c'è la stessa differenza che intercorre tra Il Grande Fratello e Quark... non c'entrano una fava fra di loro e sono indirizzati a un target diverso.
Mah.... sei il primo al quale sento dire una cosa simile, ma visto che non mi interessa molto non approfondisco.
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 15:28
Mah.... sei il primo al quale sento dire una cosa simile, ma visto che non mi interessa molto non approfondisco.
forse il suo paragone è un po' esagerato,ma in linea di massima confermo che la struttura del gioco è molto diversa,sia in termini di ambientazione che di giocabilità.
il miglioramento per chi cercava più coerenza, e una giocabilità che includesse elementi gdr c'è.
ovviamente resta possibile giocarlo come uno sparatutto,senza leggere dialoghi e spianando tutto a cannonate.
in quel caso consiglierei di giocare ad altro,sarebbe molto mediocre come fps.
Bhè giustamente,non basta creare una mappa gigantesca e gironzolare ad cazzum per tale mappa. Insomma non basta creare qualcosa di simile a gta,in cui cazzeggiare è la parola d'ordine,ma ci vuole dar coerenza a tutto ciò!
In fallout 3 è tutto molto "casual",messo lì IMHO forzatamente,con appunto poco coerenza col contesto.
In new vegas gia dal principio si capisce che ogni cosa ha senso,ogni quest è effettivamente legata all'ambiente,e i dialoghi sono "maturi" e a tratti pure filosofici. Oltretutto questo è più gdr del predecessore!
Igorilla
30-10-2010, 16:54
grande:)
solo due cosine...
devo togliere l'estensione numerica prima di scompattare il primo dei 5 files?
dovo aver aperto lo script con il blocco note per modificare il percorso e dopo averlo eseguito , il vegas viene quindi definitivamente aggiornato con le nuove texture?
prove e vediamo se funzia...
grazie intanto:)
I file li puoi rinominare come vuoi, l'importante è non modificare l'estensione! Essendo un multivolume il numero presente nell'estensione indica a winrar la sequenza di estrazione. Una volta modificato lo script, lo lanci e il gioco è fatto, non serve altro. Ricordati l'Archiveinvalidation altrimenti non verrano visualizzate le nuove texture.
De nada ;)
M.@.T.T.I.A
30-10-2010, 19:41
Ho liberato e chiesto la liberta a Myers per farlo sindaco di primm ma non lo trovo piu'...
Non riesco a fare la missione di Veronica perchè non mi parla con l'anziano McNamara. Non è che se ne va se non completo la missione?
ghiltanas
30-10-2010, 19:53
ho sacrificato un pò i dettagli e messo la dll e ora ci siamo :) . Il gioco mi sta già piacendo, anche se ho iniziato da poco
come si forza il vsycnh sulle 5800 ?
City Hunter '91
30-10-2010, 20:34
una domanda:
a Primm ho trovato dei dollari dell' RNC a che servono? hanno un valore in tappi li posso vendere o vanno impiegati in qualcosa?
E' un'altra moneta, hanno valore in tappi anche se sono un po inflazionati :D
Allora prendilo Fail-out 3 non c'azzecca molto con new vegas ;)
Ricapitoliamo:
Ma di quanto migliora la grafica di new vegas?
Io di bethesda ho "provato", perchè giocato è una parola troppo grossa, solo oblivion e fallout 3: entrambi abbandonati per noia e ripetitività dopo al max 10 ore di gioco. Ho provato a riprenderli più volte, ma alla fine mi sono sempre annoiato e li ho lasciati li.
Se mi dici che new vegas è migliorato tantissimo, allora forse lo prendo... :)
New vegas non e' di bethesda, per fortuna, quindi puoi comprarlo tranquillamente.
ghiltanas
30-10-2010, 20:45
i subs sono contenuti interamente nel file falloutNV.esm?
sandman78
30-10-2010, 21:41
gran bel gioco!
rispetto a fallout3 e più lento nei caricamenti in entrata/uscita dalle case. ho giocato pochino ma per adesso mi piace che è un pò più luminoso di F3 ed quindi faccio meno fatica a vedere cosa accade! fastidiosi sono, invece, molti personaggi che camminano tipo zombi e vanno a sbattere sui muri incastrandosi!
vorrei chiedere, se posso, a chi ci sta giocando:
A) c'è una casa tutta nostra che si può usare come a megaton in F3?
B) non capisco i banchi dei proiettili...che relazione ci sta coi bossoli? si possono ricaricare?
c) per i banchi degli oggetti funziona sempre uguale come in F3?
grazie in anticipo a chi può rispondermi!:)
City Hunter '91
30-10-2010, 21:50
i subs sono contenuti interamente nel file falloutNV.esm?
Si
gran bel gioco!
rispetto a fallout3 e più lento nei caricamenti in entrata/uscita dalle case. ho giocato pochino ma per adesso mi piace che è un pò più luminoso di F3 ed quindi faccio meno fatica a vedere cosa accade! fastidiosi sono, invece, molti personaggi che camminano tipo zombi e vanno a sbattere sui muri incastrandosi!
vorrei chiedere, se posso, a chi ci sta giocando:
A) c'è una casa tutta nostra che si può usare come a megaton in F3?
B) non capisco i banchi dei proiettili...che relazione ci sta coi bossoli? si possono ricaricare?
c) per i banchi degli oggetti funziona sempre uguale come in F3?
grazie in anticipo a chi può rispondermi!:)
1) Questo non lo so, fin dove sono arrivato io no.
2)Si
3)Non ho giocato cosi a lungo fail 3 da sapere come fungono i banchi :asd:
Hitman#47
31-10-2010, 07:38
Esempio:
Terza Carta:
b) cuori diverso da 5
Ad esempio:
4 di quadri --> 4
7 di cuori --> 11
9 di picche --> 20
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: UN PO PIU COMPLICATO NON LO POTEVANO FARE???:muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
g_toni_70
31-10-2010, 07:47
scusate...qualcuno ha provato il gioco con il kit 3D vision di nvidia??? volevo sapere come "girava" prima di acquistarlo...
Hitman#47
31-10-2010, 08:04
Ragazzi chi di voi ha trovato il badile per scavare nelle tombe?:confused:
DavidM74
31-10-2010, 08:07
qualcuno sa dirmi intorno ache livello si incontrano i compagni da reclutare? grazie. :D
sandman78
31-10-2010, 08:15
Ragazzi chi di voi ha trovato il badile per scavare nelle tombe?:confused:
il badile è vicino a una di quelle vasche d'acqua dove si ammazzano i gechi nel tutorial!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.