PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout: New Vegas

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Memph
08-11-2010, 17:57
È bello impestato quel vault :stordita: In bocca al lupo!

Qualcuno di voi ha disattivato il level cap?
Ho scoperto che il livello massimo è il 30, però mi girerebbe un po andare avanti e non raccattare esperienza e aumentare di livello (con tutto quello che ne consegue).
Non so se disattivarlo o meno... voi che avete fatto/fareste?

Perchè c'è un modo per disattivarlo? :mbe:

paolo1974
08-11-2010, 18:00
Ragazzi vorrei un piccolo aiuto :

A camp Carran sono bloccato nella missione denominata "ti ho stregato" quando devo investigare sulle incursioni alla torre di controllo. Ebbene so che devo seguire un tizio di notte fino all'entrata della torre. Il fatto è che mi apposto nei pressi della torre ma non vedo nessuno tranne uno degli ufficiali che uscendo mi dice se soffro d'insonnia. Devo parlare con qualcuno in particolare??

:muro:

dAbOTZ
08-11-2010, 18:03
No, ferma... io considero Fallout New Vegas un vero Fallout, mentre Fallout 3 no... per diversi motivi, che non sono sola da associare al nome... anche se si fossero chiamati The Elder Scrolls V uno e New Balmora l'altro, non sarebbe cambiato nulla... quello Bethesda resta un gioco banale e con incongruenze nel lore, nelle ambientazioni, nei personaggi, ecc.. che farebbero rizzare i capelli a un ragazzino (oltre al fatto che è praticamente un hack'n'slash, come poi lo è Dragon Age, visto che è possibile aver massimizzato tutto già al 14° livello). New Vegas resta invece un ottimo Action RPG coerente in tutto e per tutto, indipendentemente dall'ambientazione.

Poi, uno può trovarli divertenti entrambi, uno solo o nessuno, quello dipende dai gusti... io li ho giocati molto entrambi, ma se per Fallout 3 sono andato avanti più che altro per gli achievements, New Vegas mi fa andare avanti perché lo ritengo estremamente valido.

Alla faccia del gioco banale. Vaaabbè, de gustibus non est ecc. ecc. :D

dAbOTZ
08-11-2010, 18:04

A camp Carran sono bloccato nella missione denominata "ti ho stregato" quando devo investigare sulle incursioni alla torre di controllo. Ebbene so che devo seguire un tizio di notte fino all'entrata della torre. Il fatto è che mi apposto nei pressi della torre ma non vedo nessuno tranne uno degli ufficiali che uscendo mi dice se soffro d'insonnia. Devo parlare con qualcuno in particolare??

Devi semplicemente metterti in sneak ed entrare nella torre dopo la mezzanotte [o l'una, boh], il tizio è già dentro.

Sandro'75
08-11-2010, 18:04
Comunque, tornando IT, il 19 entra di diritto nell'olimpo dei miei vault preferiti. Apparentemente tranquillo ma con sotto una storia che definire inquietante è riduttivo :eek:

Bene perche' se avessero messo vaults solo come livelli di combattimento sarebbe diventato come OBlivion cioe' una palla.Mentre il fatto che in ogni vault sia successo qualcosa ,una mini storia da scoprire valorizza ancora di piu' questi posti.

F5F9
08-11-2010, 18:10
Alla faccia del gioco banale. Vaaabbè, de gustibus non est ecc. ecc. :D;) rinunciaci: non c'è speranza

SingWolf
08-11-2010, 18:22
ma davvero?.. :wtf:
mi proprio strana sta cosa... :confused:

ho controllato ora, c'è un obiettivo che si chiama Hardcore ma per sbloccarlo bisogna completare il gioco in modalità Difficile :doh:

roccia1234
08-11-2010, 18:31
Perchè c'è un modo per disattivarlo? :mbe:

su fallout nexus c'è una mod che aumenta il level cap fino a 100... però a quel livello missà che diventa un tritacarne ambulante :fagiano:

Io ho messo il mod "slow level up 50%" preso su NexusFallotNewVegas.Inutile mettere le abilita' se gia' al decimo livello si e' superman.In Fallout3 invece ho messo il "Very slow level up" .Sono al 9° livello in New Vegas e ora che arrivo al 30° mi sa che avro' finito prima il gioco :) Il mio interesse e' comunque quello di RALLENTARE come al solito il level up esagerato.

orami sono al livello 26... missà che quella mod servirebbe a poco o nulla ormai :(

È quello il tizio :D .
Non ti deve vedere altrimenti fa finta di essere in giro a fare la ronda o di soffrire d'insonnia. Imboscati da qualche parte (stando bello lontano o dietro un aereo) e vedrai che, se non ti vede, entra nella torre.

Sandro'75
08-11-2010, 19:05
Ed è anche semplice: bethesda ha deciso di ignorare completamente il lore di Fallout ed inventarsi una selva di minchiate (fra cui quelle citate da gaxel ma l'elenco è molto più lungo).
Oppure c'è un'altra spiegazione: la popolazione si è divisa in 2: tutti i lavoratori ed i dotati di neuroni su una costa a ricostruire e tutti i pigri che in 200 anni non han tirato su un muro che sia uno ed incapaci di pronunciare una sola frase sensata dall'altra.
A pensarci bene sarebbe anche un'idea carina per un gioco post-atomico comico se qualcuno decidesse di farlo. Oh.. wait l'ha già fatto bethesda. :doh:

La frase magica che sta tra Fallout3 e New Vegas e' :
COSTRUZIONE COERENTE DI UNA STORIA E LE VICENDE ANNESSE che in Fallout3 era piu' evidente a livello grafico e di level design e meno nel lavorio di frasi,quest e approfondimenti ed in New Vegas e' piu' CURATO e COERENTE col contesto globale anche se il contesto postapocalittico in New Vegas si sente molto meno visto che il Far West e' gia' desolato e pieno di catapecchie per conto suo.Quindi come ho gia' scritto sono 2 bei giochi che hanno ognuno cose che mancano all'altro.Fateveli tutti e due cosi' vi mettete l'animo in pace :)

F5F9
08-11-2010, 19:11
COSTRUZIONE COERENTE DI UNA STORIA E LE VICENDE ANNESSE che in Fallout3 era piu' evidente a livello grafico e di level design e meno nel lavorio di frasi,quest e approfondimenti ed in New Vegas e' piu' CURATO e COERENTE col contesto globale anche se il contesto postapocalittico in New Vegas si sente molto meno visto che il Far West e' gia' desolato e pieno di catapecchie per conto suo.Quindi come ho gia' scritto sono 2 bei giochi che hanno ognuno cose che mancano all'altro.Fateveli tutti e due cosi' vi mettete l'animo in pace :)un altro da santificare subito :p

dAbOTZ
08-11-2010, 19:18
Francamente i mod che aumentano il cap non li ho mai capiti.. non mi piacciono i pg maxed out. La specializzazione dove va a finire? A questo proposito non penso di spoilerare segnalando che chi è intenzionato a massimizzare tutti gli skill si può risparmiare lo sforzo: non si può. Nemmeno con tutti gli skill book e con intelligenza a 10. Questo nel vanilla, chi proprio non resiste usi un no-cap e.. buon superman :D

Darkless
08-11-2010, 19:47
COSTRUZIONE COERENTE DI UNA STORIA E LE VICENDE ANNESSE che in Fallout3 era piu' evidente

failout 3 e la coerenza a qualsiasi livello, storia e vicende in primis, stanno in 2 universi parelleli e di chiari esempi, quindi DATI DI FATTO INCONFUTABILI, se ne possono riempire pagine intere. A cominciare da quelli citati da gaxel.

Th4N4Th0S
08-11-2010, 20:02
qualcuno ha finito il gioco senza mai uccidere O.O
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/129753/pacifismo-in-fallout-nv.aspx
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/11/multi/129753/129753_1.jpg

gaxel
08-11-2010, 20:14
Direi che sia un esempio lampante dell'abissale differenza tra Fallout 3 e New Vegas... ecco un'altro gioco, dopo Deus Ex, che posso provare a giocare interamente alla mia maniera... :D

City Hunter '91
08-11-2010, 20:18
E' uscita la versione 1.3 dell'ottimo mod di Arwen http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34759

john18
08-11-2010, 20:34
Liberissimo di continuare fino a domani, ci mancherebbe. Quel che qui non è chiaro è che il fatto che FO3 non riprenda strettamente i temi di FO1/2 NON PUO' essere un termine di valutazione del gioco, che va valutato per quello che è, NON in relazione ai predecessori. Ragazzi, se non riuscite a scrollarvi di dosso la convinzione che i sequel debbano essere tematicamente identici ai predecessori non riuscirete mai a formulare un giudizio obiettivo dell'opera a sè stante. E' decisamente limitante da parte vostra e per nulla corretto nei confronti di chi quel gioco l'ha voluto così. Se non afferrate la loro visione, scusate tanto, il limite è vostro, non di bethesda.

Sei convinto di quello che stai dicendo? Quando si comincia una serie,e la si porta avanti col numeretto accanto,di certo non puoi stravolgere il "concetto" della serie stessa ma puoi senz'altro sviluppare tali concetti/caratteristiche. Ora non avendo giocato ai primi due fallout ma essendomi documentato in proposito,mi chiedo cosa c'azzecchino i due titoli! Se proprio la vogliamo dire tutta sarebbe stato opportuno chiamare l'ultimo fallout con ben altro nome,perchè così hanno snaturato non poco le origini della serie. Ciò non toglie che la nuova formula può piacere e la vecchia no,o viceversa ma il discorso è questo!

john18
08-11-2010, 20:37
un altro da santificare subito :p

Insomma tutti quelli che la pensano come te...:asd: Dai renditi conto che alla fine non sei molto diverso da gaxel.:D :ciapet:

gaxel
08-11-2010, 20:41
Insomma tutti quelli che la pensano come te...:asd: Dai renditi conto che alla fine non sei molto diverso da gaxel.:D :ciapet:

C'è una differenza abissale invece, io espongo fatti oggettivi, lui opinioni soggettive... e vuole avere ragione :asd:

Dreammaker21
08-11-2010, 20:46
L'Asilo Mariuccia..............:asd:

Darkless
08-11-2010, 20:49
Direi che sia un esempio lampante dell'abissale differenza tra Fallout 3 e New Vegas... ecco un'altro gioco, dopo Deus Ex, che posso provare a giocare interamente alla mia maniera... :D

Io giusto 2 ore fa ho reinstallato Fallout 1 :D
Goduria.

john18
08-11-2010, 20:54
Io giusto 2 ore fa ho reinstallato Fallout 1 :D
Goduria.

Vabè darkless però voglio dire mica possiamo fermare il tempo per te.:D Cioè esiste un gioco moderno che ti piaccia o devi andare a ripescare "forzatamente" nei vecchi classici?

john18
08-11-2010, 20:57
C'è una differenza abissale invece, io espongo fatti oggettivi, lui opinioni soggettive... e vuole avere ragione :asd:

Non sempre...A volte credi che quello che scrivi tu sia oggettivo,ma in realtà non lo è.:) Succede pure a me a dire il vero!:asd:

dAbOTZ
08-11-2010, 21:00
John, sì, ne sono convinto. Vedo che qui ai più non è ben chiara una cosa, che davo per scontata. Tant'è che non mi spiegavo le critiche, sto iniziando a capirle ora. E la spiegazione direi sia cristallina: FO3 non è stato capito.

Signori, Fallout 3 E' QUEL CHE E' SUCCESSO NELL'AREA PIU' BOMBARDATA DEL PIANETA. In una zona che non ha NULLA a che vedere con FO1/2 e con lo sviluppo della società in quelle zone. Bethesda non ha proprio stravolto un bel niente, ha semplicemente raccontato UN'ALTRA storia. Che l'abbia fatto bene o male è un altro paio di maniche e sono il primo a riconoscere che i buchi nella trama non manchino, ma nulla toglie al fatto che si tratti di una storia a sè, che va presa per quel che è e giudicata per quel che è: una storia a sè stante. Se qualcuno pensa di conoscere un modo migliore per realizzare un sequel che possa essere SIA legato ai predecessori SIA offribile a chi i predecessori non li ha mai visti nemmeno col binocolo, sono pronto a leggerlo.

Ah, chi vuole farsi due risate riguardo alla decantata coerenza di NV legga di seguito.

Ora, voi siete un tiranno che comanda una legione potentissima. Un corriere sconosciuto ha in mano qualcosa che voi volete con tutte le forze, per poter espandere il vostro dominio. E' una cosa che cercate da un sacco di tempo e non vi fermereste davanti a nulla per ottenerla.

Tale corriere vi ha fatto fuori metà della vostra armata durante i suoi viaggi, così, giusto perchè gli stava sulle balle. Ma lo accogliete di buon cuore nel vostro campo, mica lo fate trascinare a forza davanti a voi, no. Che sarà mai un centinaio dei vostri guerrieri uccisi, suvvia.

Ce l'avete davanti a voi, disarmato, con in mano l'oggetto del vostro desiderio. Nulla vi può trattenere dal crocifiggerlo dopo avergli preso quell'oggetto. Non lo fate, anzi, siete così deficienti da lasciarlo andare con in mano quell'oggetto, ve lo fate piantare in quel posto sorridendo e prima di lasciarlo andare libero e felice come una farfalla lo ringraziate anche.

Questa, signori, è la decantata "coerenza" di NV. Non mi sto inventando niente, è semplicemente uno dei tanti sviluppi possibili in una trama bacata quanto un emmenthal.

Con questo chiudo e vado a far saltare in aria quel fottuto vault 19 :ncomment:

gaxel
08-11-2010, 21:24
Non sempre...A volte credi che quello che scrivi tu sia oggettivo,ma in realtà non lo è.:) Succede pure a me a dire il vero!:asd:

Qualche volta può capitare, ma generalmente io parlo di cose oggettive, se voglio esprimete un giudizio soggettivo scrivo "per me"... quando mi "sgolo" per criticare l'interfaccia tarata per il pad di Fallout 3, il FOV a 75, la banalità di quest e dialoghi, la incoerenza di tutta la zona contaminata (e no, non significa una fava che sia la zona più bomdardata del pianeta, sono passati 200 anni... i casi sono due... o l'uomo è andata avanti o è impossibile che anche una sola parvenza di civilta sia sopravvissuta), ecc.. dico cose oggettive, non soggettive... che poi a uno piaccia lo stesso o meno può anche essere, ma non può negare l'evidenza.

gaxel
08-11-2010, 21:42
John, sì, ne sono convinto. Vedo che qui ai più non è ben chiara una cosa, che davo per scontata. Tant'è che non mi spiegavo le critiche, sto iniziando a capirle ora. E la spiegazione direi sia cristallina: FO3 non è stato capito.

Signori, Fallout 3 E' QUEL CHE E' SUCCESSO NELL'AREA PIU' BOMBARDATA DEL PIANETA. In una zona che non ha NULLA a che vedere con FO1/2 e con lo sviluppo della società in quelle zone. Bethesda non ha proprio stravolto un bel niente, ha semplicemente raccontato UN'ALTRA storia. Che l'abbia fatto bene o male è un altro paio di maniche e sono il primo a riconoscere che i buchi nella trama non manchino, ma nulla toglie al fatto che si tratti di una storia a sè, che va presa per quel che è e giudicata per quel che è: una storia a sè stante. Se qualcuno pensa di conoscere un modo migliore per realizzare un sequel che possa essere SIA legato ai predecessori SIA offribile a chi i predecessori non li ha mai visti nemmeno col binocolo, sono pronto a leggerlo.

Fallout 3 fa acqua da tutte le parti, sia se preso come "Fallout", sia se preso come Action RPG... se la cava come videogioco casual-banalotto. Qualcosa di buono forse si trova in quell'ammasso di contenuti incongruenti che è lo "scatolone" Bethesda... e a moltissimi è pure piaciuto tanto, non lo nego, ciò non significa che diventi automaticamente un rpg valido.

E' piaciuto molto, anche perché è estremamente semplice e banale, tarato per un pubblico casual e con interfaccia e sistema di controllo adatti alle console... e questo, anche se qualcuno cerca di affermare il contrario, è oggettivo. Uno inizia a giocare e dopo pochi minuti può già asfaltare nemici... questo è piacevole e ok, quello che non capisco è come possa piacere così tanto girare per 100 ore in mezzo a locazioni tutte uguali, trovando sempre gli stessi oggetti e gli stessi nemici... e una manciata di quest più lunghe di 5 minuti.

Ah... io dopo qualche ora mi ero già rotto e già a Megaton avevo capito l'andazzo, ma sono andato avanti comunque perché magari potevo essermi sbagliato... a Rivet City ho avuto la conferma (e anche facendo tutte le altre 3-4 quest esaltate dai fans del gioco)... l'ho continuato e finito solo per gli achievements. Essendo un gioco single player, potevo arrivare al 100% e l'ho fatto (anche perché gli achievements erano semplici). Visto che con Shivering Isle Bethesda veva fatto qualcosa di carino, mi son detto... prendiamo anche i DLC... mannaggia... devo ringraziare Bethseda e Bioware, perché probabilmente d'ora in avanti i DLCs li comprerò solo dopo molto ponderare.

ghiltanas
08-11-2010, 22:00
Qualche volta può capitare, ma generalmente io parlo di cose oggettive, se voglio esprimete un giudizio soggettivo scrivo "per me"... quando mi "sgolo" per criticare l'interfaccia tarata per il pad di Fallout 3, il FOV a 75, la banalità di quest e dialoghi, la incoerenza di tutta la zona contaminata (e no, non significa una fava che sia la zona più bomdardata del pianeta, sono passati 200 anni... i casi sono due... o l'uomo è andata avanti o è impossibile che anche una sola parvenza di civilta sia sopravvissuta), ecc.. dico cose oggettive, non soggettive... che poi a uno piaccia lo stesso o meno può anche essere, ma non può negare l'evidenza.

anche in new vegas di default è impostato a 75 il fov...

riviero
08-11-2010, 22:01
E' uscita la versione 1.3 dell'ottimo mod di Arwen http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34759

chi ha approfondito questa mod la suggerisce in modo particolare?
Ricordo di averla installata su Fallout 3 dato che era facile, ma qui potrebbe esserci meno necessità..

paolo1974
08-11-2010, 22:01
su fallout nexus c'è una mod che aumenta il level cap fino a 100... però a quel livello missà che diventa un tritacarne ambulante :fagiano:

orami sono al livello 26... missà che quella mod servirebbe a poco o nulla ormai :(

È quello il tizio :D .
Non ti deve vedere altrimenti fa finta di essere in giro a fare la ronda o di soffrire d'insonnia. Imboscati da qualche parte (stando bello lontano o dietro un aereo) e vedrai che, se non ti vede, entra nella torre.

guarda il sospetto che fosse lui l'ho avuto, il problema è che ho fatto come dici tu ma nessuno entra nella torre. Fra l'altro ogni volta che mi vedeva si avvicinava per dirmi la stessa cosa. Allora mi sono fatto seguire fino a dentro la sala d'aspetto della'eroporto e adesso non si smuove di lì:D

City Hunter '91
08-11-2010, 22:02
Fail out 3 fa cagare punto e basta :asd:

City Hunter '91
08-11-2010, 22:06
chi ha approfondito questa mod la suggerisce in modo particolare?
Ricordo di averla installata su Fallout 3 dato che era facile, ma qui potrebbe esserci meno necessità..

Be l'ho messa fin dall'inizio del gioco e la trovo buona, affina la gia' convincente base di partenza del titolo, leggiti il change log per capire le differenze poi vedi se installarla o no, pero' devi reiniziare una nuova partita se parti dal vanilla, per chi invece aveva gia messo la 1.1 o la 1.2 non e' necessario reiniziare.
Non e' una cosa necessaria ai fini del godimento del titolo, ma di certo lo fa assomigliare di piu ad f1 e 2.

gaxel
08-11-2010, 22:06
anche in new vegas di default è impostato a 75 il fov...

New Vegas ha tutti i difetti strutturali di Fallout 3, ed infatti è un gioco tarato per le console (che, come ho scritto, non significa assolutamente nulla... son gli altri che la menano con 'sta cosa)... la differenza è che un pubblico non casual, può trovare pane per i suoi denti... in Fallout 3 no... è un gioco casual (per console o per PC... entrambe le piattaforme hanno fior fiore di giochi casual).

roccia1234
08-11-2010, 22:12
guarda il sospetto che fosse lui l'ho avuto, il problema è che ho fatto come dici tu ma nessuno entra nella torre. Fra l'altro ogni volta che mi vedeva si avvicinava per dirmi la stessa cosa. Allora mi sono fatto seguire fino a dentro la sala d'aspetto della'eroporto e adesso non si smuove di lì:D

No, ma non devi farti seguire. Cioè se ti vede tanti saluti, quella notte non entra più nella torre. In questo caso, devi attendere 24 ore (o 23, vedi tu) e ritentare.
Non so se l'orario varia ogni volta, ma nel mio caso il tizio si presentava verso l'1-1.30 di notte, facendo ogni volta un percorso leggermente diverso (magari prima passa a destra di un aereo, poi a sinistra). L'importante è che non ti fai beccare... magari stando dalla parte opposta dell'aereo rispetto a lui e muovendoti in sincrono. Se non ti vede, entrerà di sicuro nella torre. Entraci e stai vicino all'entrata per sentire quello che dice.

Darkless
08-11-2010, 22:16
Vabè darkless però voglio dire mica possiamo fermare il tempo per te.:D Cioè esiste un gioco moderno che ti piaccia o devi andare a ripescare "forzatamente" nei vecchi classici?

Ogni tanto provo a convincermi che certi giochi dopotutto non sono poi così male. Poi mi capita, come oggi, di reinstallare i vecchi capolavori, che capolavori lo erano per merito e non per marketing, e davvero non c'è paragone.
Resta solo da chiedersi come si sia caduti così in basso.

dAbOTZ
08-11-2010, 22:27
Gaxel, sul fatto che l'interfaccia nativa sia odiosa sono d'accordo in tutto e per tutto. Sia santificato il nome di Darn. Speravo che dopo oblivion avessero imparato..

Quanto al resto.. l'acqua, per dio, L'ACQUA. E' il motivo per cui dopo due secoli è ancora tutto contaminato, a partire dall'acqua stessa passando per terreno e vegetazione per arrivare all'aria verdognola coi vapori in sospensione. Il motivo per cui nelle wasteland è tutto così degradato anche dopo due secoli lo si ha davanti agli occhi, è talmente evidente che non dovrebbe nemmeno essere spiegato. Mi chiedo cosa dovessero ancora fare, forse mettere un disclaimer del tipo WARNING, se qua è andato tutto in vacca è per colpa dell'acqua! Ci abbiamo pure costruito su la main quest, così vi è più chiaro e non vi può sfuggire, ma ve lo diciamo perchè magari da soli non ci arrivate eh!

Credibile? Se si entra nello spirito e si afferra il senso della visione di Bethesda, sì. Si chiama suspension of disbelief ed è uno stato mentale necessario per essere coinvolti da una storia. Sei disposto a credere che una persona possa correre con a spalle 250 libbre di peso con un volume da far invidia ad un container FedEx, prendersi più pallottole in corpo di un poligono di tiro, ma non che le conseguenze di un bombardamento atomico a tappeto possano persistere per due secoli? Và che sei strano. Però, oh, se da giovane saltavi le cose oggettive per lungo, che altro ti posso dire? :D

Ma poi possibile che nessuno si sia chiesto PERCHE' come ambientazione per il peggior futuro post-apocalittico immaginabile sia stata scelta proprio Washington DC? Mah.

Ho vetrificato il vault 19 ma non mi piace per niente il pg che mi son creato, mo' riparto con un mahatma a carisma e intelligenza stellari ma con capacità fisiche di un bradipo e vedo che succede.

Darkless
08-11-2010, 22:33

Già, aveva talmente tante cose inspiegabili che era peggio di Lost come coerenza.

Signori, Fallout 3 E' QUEL CHE E' SUCCESSO NELL'AREA PIU' BOMBARDATA DEL PIANETA. In una zona che non ha NULLA a che vedere con FO1/2 e con lo sviluppo della società in quelle zone.

A parte il discorso di mera tempistica già spiegato prima la "zona più bombardata del pianeta" ha 1 dicasi 1 cratere di bomba circondato da edifici quasi del tutto intatti a 200m di distanza.
Ci sono dei tizi che costruiscono Mazinger in cantina ma nessuno tira su un muro. Dall'altra parte della costa (non dalla'ltro lato del mondo eh) decine se non centinaia di anni prima avevano già ricostruito grandi città con elettricità e quant'altro e per poco non ripartivano con lo shuttle sulla luna mentre qui ancora stanno nella preistoria come se le bombe fossero cadute la settimana prima.
Già nonv a d'accordo con sè stessa figuriamoci col lore precedente.
Ma sicuramente c'è della coerenza che non capiamo in tutto ciò. M'è parso anche di vedere Jacob, Jack e Locke aggirarsi fra le rovine.
D'altraparte io ho rinunciato a capire dopo la quest delle elezioni nella repubblica di dave. Lì ho empiricamente realizzato che la stupidità di bethesda va oltre la portata della mia immaginazione.

si tratti di una storia a sè, che va presa per quel che è e giudicata per quel che è

Infatti la si giudica per quel che è: una cazzata pazzesca che va d'accordo con la coerenza come berlusconi con stalin.

Ti piace ? Buon per te, ognuno ha i suoi gusti. Non puoi però uscirtene con un discorso di coerenza perchè quello oggettivamente non sta nè in cielo nè in terra.

dAbOTZ
08-11-2010, 22:36
Vedi sopra. Sì, in effetti forse il disclaimer ci voleva.

Vladimiro Bentovich
08-11-2010, 22:48
è una sofferenza dirlo ma ha ragione darkcoso a sto giro.

DarkAngeLGu900
08-11-2010, 23:01
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101108235954_ggflltnv-20101108-234413.png

Ragazzi,mi potete gentilmente spiegare che significa il logo che ho evidenziato in rosso? ho visto che cambia per ogni arma,ed ognuna ha il suo valore..ma che significa?:confused:

Sandro'75
08-11-2010, 23:06

Ah, chi vuole farsi due risate riguardo alla decantata coerenza di NV legga di seguito.

Ora, voi siete un tiranno che comanda una legione potentissima. Un corriere sconosciuto ha in mano qualcosa che voi volete con tutte le forze, per poter espandere il vostro dominio. E' una cosa che cercate da un sacco di tempo e non vi fermereste davanti a nulla per ottenerla.

Tale corriere vi ha fatto fuori metà della vostra armata durante i suoi viaggi, così, giusto perchè gli stava sulle balle. Ma lo accogliete di buon cuore nel vostro campo, mica lo fate trascinare a forza davanti a voi, no. Che sarà mai un centinaio dei vostri guerrieri uccisi, suvvia.

Ce l'avete davanti a voi, disarmato, con in mano l'oggetto del vostro desiderio. Nulla vi può trattenere dal crocifiggerlo dopo avergli preso quell'oggetto. Non lo fate, anzi, siete così deficienti da lasciarlo andare con in mano quell'oggetto, ve lo fate piantare in quel posto sorridendo e prima di lasciarlo andare libero e felice come una farfalla lo ringraziate anche.

Questa, signori, è la decantata "coerenza" di NV. Non mi sto inventando niente, è semplicemente uno dei tanti sviluppi possibili in una trama bacata quanto un emmenthal.

Con questo chiudo e vado a far saltare in aria quel fottuto vault 19 :ncomment:

Devo proprio andare da Caesar.....e pensare che ero cosi' spaventato che volesse appunto crociFRIGGERMI che mi volevo presentare con Chip e FATMAN in groppa :asd: Non si sa mai che intenzioni abbia....
Ah .tra l'altro ho anche da mostrargli la mia collezione di orecchie di legionari :asd:

SingWolf
09-11-2010, 00:00
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101108235954_ggflltnv-20101108-234413.png

Ragazzi,mi potete gentilmente spiegare che significa il logo che ho evidenziato in rosso? ho visto che cambia per ogni arma,ed ognuna ha il suo valore..ma che significa?:confused:

è l'abilità che serve per sfruttare l'arma al meglio, in quel caso armi ad energia ;)

paolo1974
09-11-2010, 02:08
No, ma non devi farti seguire. Cioè se ti vede tanti saluti, quella notte non entra più nella torre. In questo caso, devi attendere 24 ore (o 23, vedi tu) e ritentare.
Non so se l'orario varia ogni volta, ma nel mio caso il tizio si presentava verso l'1-1.30 di notte, facendo ogni volta un percorso leggermente diverso (magari prima passa a destra di un aereo, poi a sinistra). L'importante è che non ti fai beccare... magari stando dalla parte opposta dell'aereo rispetto a lui e muovendoti in sincrono. Se non ti vede, entrerà di sicuro nella torre. Entraci e stai vicino all'entrata per sentire quello che dice.

Il soggetto in questione è il capitano Curtis. Purtroppo però ho tentato diverse volte ma non vedo nessuno aggirarsi in zona. ho provato al tramonto, ho provato dalle 11 in poi ma niente. E il Capitano è rimasto bloccato in un punto all'interno dell'aeroporto dopo avermi fatto seguire e dopo avergli detto che avevo delle prove che qualcuno era entrato nella torre. Non so più cosa fare. Ho ricaricato pure un punto più indietro dove stava fermo davanti la porta ma pur nascondendomi non entrava. Bho???:mbe:

revo
09-11-2010, 07:36
NV è molto bello, molto più bello del 3, anzi, forse non c è neanche paraone.
Gli alberi delle conversazioni e le relative quest e scelte da compiere sono tante e ben fatte a mio avviso.
Inoltre ho notato che anche se più piccola del 3, la mappa di NV è piena di locazioni , persone e quest da fare; ottimi anche i compagni cn le loro storie, la quantità di armi, per di più personalizzabili, i cibi, i libri, insomma tutto.

Ho notato che disabilitando qualsiasi forma di salvataggio automatico, il gioco praticamente on crasha mai; anche se durante i caricamenti dati dallo spostamento da una locazione ad un altra, alle volte capita un prolungamento del tempo di attesa, il gioco parrebbe non crashare mai ( lmeno a me ).
Evidentemente (e come lessi in rete ) la max parte dei crash è dovuta ai conflitti fra il sistema di salvataggio del gioco e non so che "zona" di windows.

In questo modo ilsalvataggio spetta al solo giocatore, soluzione rimediabilissima grz all' utilizzo del tasto F6.

ciao

F5F9
09-11-2010, 07:49
L'Asilo Mariuccia..............:asd::p ma no, è una confraternita di illuminati oggettivi :asd:

gaxel
09-11-2010, 08:35
Ogni tanto provo a convincermi che certi giochi dopotutto non sono poi così male. Poi mi capita, come oggi, di reinstallare i vecchi capolavori, che capolavori lo erano per merito e non per marketing, e davvero non c'è paragone.

In qualunque genere... CliffyB (che non è esente da colpe, ma si vede che ha umorismo) oggi su Twitter ha pubblicato le differenza tra le mappe degli FPS nel 1993 e oggi

http://i.imgur.com/BITmX.jpg

:asd:

gaxel
09-11-2010, 08:40
:p ma no, è una confraternita di illuminati oggettivi :asd:

Continuate pure a negare l'evidenza... seguaci di Todd Howard :asd:

Io sto cominciando ad odiarlo ancora di più, perché in ogni dove si senta parlare di New Vegas, viene citata Bethseda e non Obsidian... anche se tanto, il 90% dei giocatori di New Vegas, pensa sia un'espansione di Fallout 3... forse è meglio così :asd:

roccia1234
09-11-2010, 08:45
Il soggetto in questione è il capitano Curtis. Purtroppo però ho tentato diverse volte ma non vedo nessuno aggirarsi in zona. ho provato al tramonto, ho provato dalle 11 in poi ma niente. E il Capitano è rimasto bloccato in un punto all'interno dell'aeroporto dopo avermi fatto seguire e dopo avergli detto che avevo delle prove che qualcuno era entrato nella torre. Non so più cosa fare. Ho ricaricato pure un punto più indietro dove stava fermo davanti la porta ma pur nascondendomi non entrava. Bho???:mbe:

A sto punto non saprei... magari sei incappato in un bug :( .

Prova a dare un occhiata qui:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas_quests#Companion_Side_Quests

nella sezione relativa alla tua missione (se mi ricordassi il nome preciso ci darei un'occhiata io :doh: ). Alla fine della pagina ci sono tutti i possibili bug ed il modo per risolverli.

dAbOTZ
09-11-2010, 08:50
Strength 1
Perception 9
Endurance 9
Charisma 9
Intelligence 10
Agility 2
Luck 1

Ho creato Gandhi :sbonk:

Vediamo come va..

dAbOTZ
09-11-2010, 08:53
:p ma no, è una confraternita di illuminati oggettivi :asd:

Aspetta che si trovino nella situazione che ho spoilerato più su, poi iniziamo a parlare della coerenza di NV :rotfl: l'essenza delle fazioni completamente sbriciolata in dieci secondi di quest :rotfl:

O non ne hanno ancora visto molto [e nemmeno io l'ho visto tutto] o l'entusiasmo li acceca, se no non si spiega :D

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 09:17
non ho visto ancora la parte di cui parli ma non capisco secondo quale logica un ambientazione smetta di essere coerente per la presenza di una vaccata messa li per reggere le fila del gioco.
nessuno ha mai detto fosse perfetto,è stato detto che vi è una enorme coerenza assente nel primo.
se in new vegas c'è questa incoerenza nel 3 ci sono solo incoerenze rette da idiozie.

gaxel
09-11-2010, 09:25
Strength 1
Perception 9
Endurance 9
Charisma 9
Intelligence 10
Agility 2
Luck 1

Ho creato Gandhi :sbonk:

Vediamo come va..

Io avrei messo INT a 9 e avrei alzato LCK a 8 abbassando END a 6 e PER a 6, così:

Strength 1
Perception 6
Endurance 6
Charisma 9
Intelligence 9
Agility 2
Luck 8

Mi spiego, così facendo... potevi acquistare 6 implants, portando a 9 LCK (per il boost delle skills portarla a 9 o a 10 è uguale, e perdi un 1% di critico, ma tanto non attaccheresti molto presumo), a 10 CHA e INT, +1 a END per qualche prezioso HP... e ottenendo gli altri due, quello per il +4 al DT e la rigenerazione costante degli HP, che sopperiscono alla tua "debolezza". Luck è molto importante per ogni cosa, oltre che per i punti skills in più, carisma rende i compagni più forti e Int serve per i punti skills al passaggio di livello.

PER a 6 la alzavi subito a 7 con un cappellino, magari ti sparavi qualche Mentats ogni tanto, se giravi in zone "pericolose" e l'avevi già a 9... ma, visto che ti sei fatto un personaggio che non può combattere (forza a 1 significa non poter usare quasi nessuna arma, agilità a 2 significa avere pochi AP), devi per forza di cose girare con due compagni, anche perché hai carisma alto e in questo caso conviene... se uno di questi è ED-E (consigliatissimo), il perk che ti dà annulla l'importanza di Percezione (anche perché l'unica skill che ti può interessare legata ad essa è Lockpick, ma la puoi alzare velocemente, visto che non dovresti spendere punti in skill delle armi).

Comunque, va bene anche quello... dipende dai compagni che ti porti dietro... solo che con LCK, STR e AGI così basse la vedo dura combattere in una qualunque maniera...

gaxel
09-11-2010, 09:31
Aspetta che si trovino nella situazione che ho spoilerato più su, poi iniziamo a parlare della coerenza di NV :rotfl: l'essenza delle fazioni completamente sbriciolata in dieci secondi di quest :rotfl:

O non ne hanno ancora visto molto [e nemmeno io l'ho visto tutto] o l'entusiasmo li acceca, se no non si spiega :D

Guarda che New Vegas non è coerente perché le fazioni funzionano e smette di esserlo perché c'è un bug o una cazzatina fatta per la fretta...

Se tu non arrivi a capire che un mondo in cui ci sono allevamenti, in cui le strade sono pattugliate dalle varie fazioni, in cui ci sono coltivazioni recintate e protette dall'esercito, in cui ogni persona in ogni locazione ha un lavoro e uno scopo all'interno di quella locazione, ecc... sia più coerente di un mondo che contiene Megaton (con un bramino e nessuno che riesce a tappare una falla nei tubi dell'acqua, che tra l'altro dovrebbe essere la cosa più importante), Rivet City (immersa in un mare radioattivo e con una sola via per raggiungerla, infestata da supermutanti, senza contare il tizio che sta da 30 anni a mangiare carne di Mreluck, l'ho già detto... sai che gotta...), bambini che campano in una caverna, non si sa come, mercanti che hanno il negozietto a 50 metri da supermutanti, delinquenti e abomini vari, un tizio che se ne sta sempre ubriaco in una casa con due troiette e nessun che prova ad entrarci, quando tu puoi entrare e seccarlo in qualunque momento, e se vuoi continuo per pagine e pagine...

La coerenza non è nella storia o nella trama o nel rapporto tra e fazioni, comunque infinitamente superiore in New Vegas, ma è in tutto quanto... basta osservare il mondo di gioco mentre... si gioca.

dAbOTZ
09-11-2010, 09:35
Guarda che New Vegas non è coerente perché le fazioni funzionano e smette di esserlo perché c'è un bug o una cazzatina fatta per la fretta...

Se tu non arrivi a capire che un mondo in cui ci sono allevamenti, in cui le strade sono pattugliate dalle varie fazioni, in cui ci sono coltivazioni recintate e protette dall'esercito, in cui ogni persona in ogni locazione ha un lavoro e uno scopo all'interno di quella locazione, ecc... sia più coerente di un mondo che contiene Megaton (con un bramino e nessuno che riesce a tappare una falla nei tubi dell'acqua, che tra l'altro dovrebbe essere la cosa più importante), Rivet City (immersa in un mare radioattivo e con una sola via per raggiungerla, infestata da supermutanti, senza contare il tizio che sta da 30 anni a mangiare carne di Mreluck, l'ho già detto... sai che gotta...), bambini che campano in una caverna, non si sa come, mercanti che hanno il negozietto a 50 metri da supermutanti, delinquenti e abomini vari, un tizio che se ne sta sempre ubriaco in una casa con due troiette e nessun che prova ad entrarci, quando tu puoi entrare e seccarlo in qualunque momento, e se vuoi continuo per pagine e pagine...

La coerenza non è nella storia o nella trama o nel rapporto tra e fazioni, comunque infinitamente superiore in New Vegas, ma è in tutto quanto... basta osservare il mondo di gioco mentre... si gioca.

Guarda che non è un bug. Fa parte della trama. Ed è un buco grosso quanto il cratere di megaton.

gaxel
09-11-2010, 09:37
Guarda che non è un bug. Fa parte della trama. Ed è un buco grosso quanto il cratere di megaton.

Pazienza... se tu vedi un buco di trama, grosso quanto vuoi, in un contesto coerente e plausibile, ma non la totale inconsistenza di qualunque scelta presa da Bethesda in Fallout 3... non ci posso fare nulla.

dAbOTZ
09-11-2010, 09:46
Pazienza... se tu vedi un buco di trama, grosso quanto vuoi, in un contesto coerente e plausibile, ma non la totale inconsistenza di qualunque scelta presa da Bethesda in Fallout 3... non ci posso fare nulla.

Machisselincula FO3. Stiamo parlando di NV, potete battere quanto volete sulla coerenza qui e la coerenza là, i buchi ci sono in entrambi e se non li vedete in NV siete ciechi, che vi si deve dire.

F5F9
09-11-2010, 09:54

O non ne hanno ancora visto molto [e nemmeno io l'ho visto tutto] o l'entusiasmo li acceca, se no non si spiega :Dla cosa "fastidiosa" è che si nega che F3 è stato acclamato dalla quasi totalità della critica e del pubblico come "game of the year" e moltissimi hanno azzardato il termine di "capolavoro"
ora, certamente, il successo popolare non è mai, automaticamente, sinonimo di qualità (anzi, spesso è il contrario ;) )
però quei tre o quattro che continuano, arterioscleroticamente e ossessivamente, a ripetere che F3 è "oggettivamente" una ciofeca, si arrogano il diritto di dare, implicitamente, del subnormale a chi, invece, l'ha apprezzato
http://i30.tinypic.com/66e0j7.jpg
new vegas mi sta piacendo molto
lo sto sviscerando minuziosamente
sono a circa 30 ore e, quindi, non ho la presunzione, io, di sputare giudizi definitivi
però:
- l'ambientazione è, oggettivamente (:asd: ) meno "dura" e suggestiva del predecessore, più cupo e desolato
fregagnente se una presunta "logica" impone il rispuntare di vegetazione: in F3 l'esplosione della natura in una sola locazione (l'oasi) aveva ben altro impatto
- la maggior parte degli npc non si può guardare: incarnati da bambolina, palpebre bistrate e labbra alla parietti (anche i maschi)
- il numero delle locazioni "vuote" batte 5 a 2 quelle di F3
- le radio sono penose: d'accordo che frank, peggy e dean sono il massimo...ma sono solo loro tre...a parte l'esilarante tabitha, rimpiango alla grande treccani ed eden
- troppe quests postali (molte più di quelle di F3)
poi, naturalmente, ci sono eccellenti miglioramenti:
- dialoghi mediamente più lunghi e articolati, anche se, qualche volta un po' vuoti e verbosi (come da tradizione obsidian)
- la gestione dei companions (sfiziosissima e intrigante) e i relativi rapporti
- la componente "ruolistica", già ampiamente presente nel predecessore, è ulteriormente aumentata ed è più agevole modellarsi un pg peculiare con azioni conseguenti
- la maggior parte delle quests non spunta a caso o a seguito di esplorazione, ma è quasi sempre concatenata a un'azione precedente (gran cosa questa)
- l'egida di bethesda ha fatto bene a obsidian: è il loro gioco meno buggato in cui io sia mai incappato
ecc. ecc.
insomma: due grandi giochi (ce ne fossero! :p )
tutto questo, ovviamente
IMHO
(;) io, invece, non ho la presunzione di pronunciare solo "verità rivelate" :asd: )

gaxel
09-11-2010, 09:56
Machisselincula FO3. Stiamo parlando di NV, potete battere quanto volete sulla coerenza qui e la coerenza là, i buchi ci sono in entrambi e se non li vedete in NV siete cechi, che vi si deve dire.

Quando troverò incoerenze, valuterò se possano influenzare o meno il mio giudizio sul gioco... fermo restando che anche se mi smontano tutto il sistema di fazioni, fotte sega, perché non è quello (o meglio, non solo) che lo rende coerente.

Finora mi è sembrato coerente il "comportamente" delle fazioni, il perché stanno in una locazione, il perché liberano/occupano un'altra, ecc... e il fatto che ogni fazione sappia dell'altra, la controlli e aspetti le eventuali mosse per contrattaccare... la Legione occupa una locazione, NCR va a liberarla oppure non riesce a fare nulla e la abbandona, e la Brotherhood of Steel osserva e trae le conclusioni. Questo è comunque un sistema che funziona...

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 09:59
io me ne lavo le mani,è solo un gioco,chissenefrega.

DavidM74
09-11-2010, 10:00
ragazzi scusate ma la patch nulla ancora?

In the meantime, an incremental update for PC should be going up by early next week that will fix the save corruption issues and problems with companions, as well as improve performance for NVIDIA users and resolve some issues reported with Havok.

oggi e martedi quando cavolo la rilasciano? :mbe:

gaxel
09-11-2010, 10:05
la cosa "fastidiosa" è che si nega che F3 è stato acclamato dalla quasi totalità della critica e del pubblico come "game of the year" e moltissimi hanno azzardato il termine di "capolavoro"
ora, certamente, il successo popolare non è mai, automaticamente, sinonimo di qualità (anzi, spesso è il contrario ;) )
però quei tre o quattro che continuano, arterioscleroticamente e ossessivamente, a ripetere che F3 è "oggettivamente" una ciofeca, si arrogano il diritto di dare, implicitamente, del subnormale a chi, invece, l'ha apprezzato
http://i30.tinypic.com/66e0j7.jpg

Ti sei mai chiesto il perché Fallout 3 venga considerato un capolavoro? Perché sia piaciuto a così tanta gente, soprattutto su console e soprattutto a chi non aveva mai giocato o apprezzato i primi Fallout?

Perché, se provi a chiedertelo, probabilmente ci arrivi anche tu a capirlo il perché... lascia perdere che a te piaccia tutto, chiediti perché il 90% di quelli che han fatto ore ed ore ad Halo 3, Gears of War 2 e Modern Warfare, sono rimasti esaltati da Fallout 3... mentre non lo sono la maggior parte di quelli che hanno passato ore ed ore su Fallout 1 e 2, Torment, Arcanum, Baldur's Gate, Gothic, The Witcher, ecc...

dAbOTZ
09-11-2010, 10:11
ragazzi scusate ma la patch nulla ancora?

In the meantime, an incremental update for PC should be going up by early next week that will fix the save corruption issues and problems with companions, as well as improve performance for NVIDIA users and resolve some issues reported with Havok.

oggi e martedi quando cavolo la rilasciano? :mbe:

Ma qualcuno ha rilevato i problemi che la patch dovrebbe correggere? A me sta filando tutto come un orologio svizzero.

dAbOTZ
09-11-2010, 10:17
Ti sei mai chiesto il perché Fallout 3 venga considerato un capolavoro? Perché sia piaciuto a così tanta gente, soprattutto su console e soprattutto a chi non aveva mai giocato o apprezzato i primi Fallout?

Perché, se provi a chiedertelo, probabilmente ci arrivi anche tu a capirlo il perché... lascia perdere che a te piaccia tutto, chiediti perché il 90% di quelli che han fatto ore ed ore ad Halo 3, Gears of War 2 e Modern Warfare, sono rimasti esaltati da Fallout 3... mentre non lo sono la maggior parte di quelli che hanno passato ore ed ore su Fallout 1 e 2, Torment, Arcanum, Baldur's Gate, Gothic, The Witcher, ecc...

Una parola: essenzialità. Si può fare un gran bel giocone anche senza orientarlo all'hardcore gaming, e ci sono pienamente riusciti. Incaponirsi sul fatto che non sia sufficientemente hardcore per i propri gusti ha lo stesso valore del nonno che si lamenta dei bei tempi di una volta. E ti parla uno il cui primo gioco di ruolo è stato Ultima I, trent'anni fa. Se non si è in grado di prenderlo per quel che è, il problema non è certo del gioco.

DavidM74
09-11-2010, 10:20
Ma qualcuno ha rilevato i problemi che la patch dovrebbe correggere? A me sta filando tutto come un orologio svizzero.

beh a parte le prestazioni da querela che il gioco ha, riguardo i save e altro non ho riscontrato nulla.
la patch dovrebbe correggere anche la questione della dll o almeno cosi si spera.

gaxel
09-11-2010, 10:28
Una parola: essenzialità. Si può fare un gran bel giocone anche senza orientarlo all'hardcore gaming, e ci sono pienamente riusciti. Incaponirsi sul fatto che non sia sufficientemente hardcore per i propri gusti ha lo stesso valore del nonno che si lamenta dei bei tempi di una volta. E ti parla uno il cui primo gioco di ruolo è stato Ultima I, trent'anni fa. Se non si è in grado di prenderlo per quel che è, il problema non è certo del gioco.

Infatti, se leggi i miei post, non ho mai criticato Fallout 3 come videgioco, anzi... lo considero pure divertente sotto certi aspetti (e cioè... nella componente shooter free-roaming con statistiche), ma non lo si può considerare valido come Action RPG, perché di RPG non c'ha una fava (ripeto, al 14° livello puoi aver massimizzato tutto e il 99% delle quest si risolve banalmente in 5 minuti), inoltre l'ambientazione è quanto di più incoerente e per niente plausibile abbia visto in un videogioco.

Quello che continuate a non capire è che si può benissimo fare un videogioco moderno, casual, adatto a tutti o hardcore, difficile e profondo, creando comunque un'ambientazione coerente... Fallout 3 è un gioco semplice, casual, moderno, adatto a tutti, magari pure divertente, ma con un'ambientazione pessima, e non parlo di palette cormatica o di texture, e incongruente.

Cioè dai davvero non risciute a vedere l'incoerenza e la banalità di Rivet City, della capitale, di certi villaggi, ecc... ?

F5F9
09-11-2010, 10:30

Perché, se provi a chiedertelo, probabilmente ci arrivi anche tu a capirlo il perché... lascia perdere che a te piaccia tutto, chiediti perché il 90% di quelli che han fatto ore ed ore ad Halo 3, Gears of War 2 e Modern Warfare, sono rimasti esaltati da Fallout 3... mentre non lo sono la maggior parte di quelli che hanno passato ore ed ore su Fallout 1 e 2, Torment, Arcanum, Baldur's Gate, Gothic, The Witcher, ecc...:asd: al solito caschi male!
PT è il vg della mia vita
nella mia top ten chi sono gothic3 LNDC, arcanum, the witcher
non F1, F2 e BG, però e proprio perché i giochi che mi piacciono sono veramente pochissimi
la maggior parte di quelli che tu esalti mi lascia freddo e/o proprio mi ripugna (si fa per dire eh! ;) ) ed evito addirittura di commentarli per supremo disinteresse
prima di tranciare giudizi (clamorosamente sbagliati) sui gusti altrui, prova a pensare un po' (non fa mai male :D )

gaxel
09-11-2010, 10:37
:asd: al solito caschi male!
PT è il vg della mia vita
nella mia top ten chi sono gothic3 LNDC, arcanum, the witcher
non F1, F2 e BG, però e proprio perché i giochi che mi piacciono sono veramente pochissimi
la maggior parte di quelli che tu esalti mi lascia freddo e/o proprio mi ripugna (si fa per dire eh! ;) ) ed evito addirittura di commentarli per supremo disinteresse
prima di tranciare giudizi (clamorosamente sbagliati) sui gusti altrui, prova a pensare un po' (non fa mai male :D )

Tu invece faresti meglio a leggere i post prima di rispondere...

roccia1234
09-11-2010, 10:38
Ma qualcuno è riuscito a raggiungere

il forte di caesar?? Quello dalla parte opposta del fiume rispetto alla hoover dam?
Ho provato dal lago dove c'è (c'era) il b29 affondato ma nulla, muro invisibile.
Ho provato ad andare a sud lungo il fiume ma ci sono le pareti a strapiombo...
Sulla diga c'è una porta che non si può aprire.
Come diamine ci si arriva?? :muro:

riviero
09-11-2010, 10:41

:asd: hai dimenticato una sciroccata collezionista di gadget Nuka che vive come un'eremita in balìa di qualsiasi pericolo nel mezzo della zona contaminata, con sopra a pochi metri da casa un ex marine rincitrullito che dice di proteggerla e non fa che rimandare il corteggiamento..

gaxel
09-11-2010, 10:50
Più gioco a New Vegas e ripenso a Fallout 3, più son d'accordo con Darkless quando dice che Fallout 3 è un insulto all'intelligenza dei giocatori :asd:

Alekos Panagulis
09-11-2010, 10:51
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056
FULL NMCs Texture Pack part1, FULL NMCs Texture Pack part2, FULL NMCs Texture Pack part3, FULL NMCs Texture Pack part4, FULL NMCs Texture Pack part5
Dai che non era difficile :O

Ricapitoliamo:
- Estrai le texture (5 file rar, ca. 1.90GB scompattati) dove piffero vuoi (es. C:\texture) [sono un multivolume, ne estrai uno e automaticamente li prende tutti]
- prendi lo script (HDTexturePack_file_list non ti serve), lo apri con blocco note e modifichi i seguenti valori:
SET fonv_dir_falloutnv=cartella installazione Fallout NV (es: SET fonv_dir_falloutnv=C:\Fallout)
SET fonv_dir_fallout3=cartella origine texture (es: SET fonv_dir_fallout3=C:\Texture)
- salvi, chiudi e lanci lo script, che serve solo a spostare le texture utilizzate da NV! Potresti anche non usarlo e mettere direttamente tutte le texture nella cartella di gioco, ma ti ritroveresti Giga di roba inutile creata solo per F3! Ecco il perchè dello script ;)

Per quanto riguarda l'ArchiveInvalidation non ci ho ancora dato un occhio (so che ci stanno lavorando e ci sono vari metodi per ora), mi è arrivato il gioco oggi e appena ho un po' di tempo mi aggiorno :D

Edit: nuovo ArchiveInvalidation per NV (http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35935), finalmente l'hanno creato! :) a quanto leggo necessita del .Net Framework 4 per funzionare

Scusate, ho scaricato i pack e li ho estratti. Dove trovo lo script?
A che serve questo Archive Invalidation? L'ho scaricato e l'ho attivato ma a che capperi serve? :stordita:

Dai ragazzi non ci credo che nessuno ha provato a mettere le texture :muro:
Mi date una mano?? :help:

ghiltanas
09-11-2010, 11:02

quoto, infatti è assolutamente normale che la gente dal nulla si metta a nuotare a rana sospesa a 2 metri da terra, per 10 minuti buoni :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101109120010_FalloutNV2010-11-0900-23-56-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101109120010_FalloutNV2010-11-0900-23-56-51.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101109120046_FalloutNV2010-11-0900-24-05-08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101109120046_FalloutNV2010-11-0900-24-05-08.jpg)

:help:

gaxel
09-11-2010, 11:03
Brrr.... che problemi :asd:

ghiltanas
09-11-2010, 11:04
Brrr.... che problemi :asd:

no vabbè, però quando l'ho visto sono rimasto esterrefatto :sofico:

SingWolf
09-11-2010, 11:10
quoto, infatti è assolutamente normale che la gente dal nulla si metta a nuotare a rana sospesa a 2 metri da terra, per 10 minuti buoni :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101109120010_FalloutNV2010-11-0900-23-56-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101109120010_FalloutNV2010-11-0900-23-56-51.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101109120046_FalloutNV2010-11-0900-24-05-08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101109120046_FalloutNV2010-11-0900-24-05-08.jpg)

:help:

:rotfl:

WIN direi :sofico:

dAbOTZ
09-11-2010, 11:10
Ma qualcuno è riuscito a raggiungere

il forte di caesar?? Quello dalla parte opposta del fiume rispetto alla hoover dam?
Ho provato dal lago dove c'è (c'era) il b29 affondato ma nulla, muro invisibile.
Ho provato ad andare a sud lungo il fiume ma ci sono le pareti a strapiombo...
Sulla diga c'è una porta che non si può aprire.
Come diamine ci si arriva?? :muro:

Non ci si arriva. Lo puoi raggiungere solo in barca [perlomeno non ho trovato altri modi], fa parte della quest principale.

riviero
09-11-2010, 11:17
Più gioco a New Vegas e ripenso a Fallout 3, più son d'accordo con Darkless quando dice che Fallout 3 è un insulto all'intelligenza dei giocatori :asd:

un insulto bello da ricevere, viste le oltre 100 ore spese giocandovi; considera poi che per certi tipi, basta sostituire il nome Fallout 3 con uno qualunque dei giochi di ruolo, di finto ruolo o non, pubblicati negli ultimi 11 anni, per far valere ugualmente la frase.. in altre parole, non so fino a che punto sia davvero una faccenda personale :asd:

gaxel
09-11-2010, 11:18
no vabbè, però quando l'ho visto sono rimasto esterrefatto :sofico:

E' capitato anche a me qualche volta :asd:
Però poi, quando ho visto che potevo parlarci tranquillamente, non ci ho nemmeno più fatto caso...

Alekos Panagulis
09-11-2010, 11:20
Mi rendo conto che sto parlando da solo, visto che siete impegnati nelle vostre inutili guerre di religione....ma vabbè posto cmq.

Ho trascinato la cartella texture nella cartella di gioco (/data), senza usare script o robe varie. Avevo letto che lo script serve a eliminare file inutile che servirebbero solo per fo3. Io spazio ne ho abbastanza, e siccome nessuno mi spiega dove cacchio è questo script ho tagliato la testa al toro.

Ora mi ritrovo un gioco molto più definito solo nelle texture del terreno:

http://b.imagehost.org/t/0423/FalloutNV_2010_11_09_12_07_02_773.jpg (http://b.imagehost.org/view/0423/FalloutNV_2010_11_09_12_07_02_773)

http://b.imagehost.org/t/0279/FalloutNV_2010_11_09_12_10_38_395.jpg (http://b.imagehost.org/view/0279/FalloutNV_2010_11_09_12_10_38_395)

Il resto delle texture rimane una schifezza, non c'è nessuna differenza fra prima a dopo:

http://b.imagehost.org/t/0157/FalloutNV_2010_11_09_12_11_01_298.jpg (http://b.imagehost.org/view/0157/FalloutNV_2010_11_09_12_11_01_298)

http://d.imagehost.org/t/0022/FalloutNV_2010_11_09_12_12_22_817.jpg (http://d.imagehost.org/view/0022/FalloutNV_2010_11_09_12_12_22_817)

Eppure quanrdando qui http://www.fallout3nexus.com/downloads/images/12056-5-1270557213.jpg sembra che le differenze non ci siano solo nel terreno.

Dove sbaglio?

Sandro'75
09-11-2010, 11:24
NV è molto bello, molto più bello del 3, anzi, forse non c è neanche paraone.
Gli alberi delle conversazioni e le relative quest e scelte da compiere sono tante e ben fatte a mio avviso.
Inoltre ho notato che anche se più piccola del 3, la mappa di NV è piena di locazioni , persone e quest da fare; ottimi anche i compagni cn le loro storie, la quantità di armi, per di più personalizzabili, i cibi, i libri, insomma tutto.

Ho notato che disabilitando qualsiasi forma di salvataggio automatico, il gioco praticamente on crasha mai; anche se durante i caricamenti dati dallo spostamento da una locazione ad un altra, alle volte capita un prolungamento del tempo di attesa, il gioco parrebbe non crashare mai ( lmeno a me ).
Evidentemente (e come lessi in rete ) la max parte dei crash è dovuta ai conflitti fra il sistema di salvataggio del gioco e non so che "zona" di windows.

In questo modo ilsalvataggio spetta al solo giocatore, soluzione rimediabilissima grz all' utilizzo del tasto F6.

ciao

Anche io ho eliminato i salvataggi automatici e non mi ha mai crashato,forse una volta durante tutte le ore di gioco.

roccia1234
09-11-2010, 11:25
Mi rendo conto che sto parlando da solo, visto che siete impegnati nelle vostre inutili guerre di religione....ma vabbè posto cmq.

Ho trascinato la cartella texture nella cartella di gioco (/data), senza usare script o robe varie. Avevo letto che lo script serve a eliminare file inutile che servirebbero solo per fo3. Io spazio ne ho abbastanza, e siccome nessuno mi spiega dove cacchio è questo script ho tagliato la testa al toro.

http://b.imagehost.org/t/0423/FalloutNV_2010_11_09_12_07_02_773.jpg (http://b.imagehost.org/view/0423/FalloutNV_2010_11_09_12_07_02_773)

http://b.imagehost.org/t/0279/FalloutNV_2010_11_09_12_10_38_395.jpg (http://b.imagehost.org/view/0279/FalloutNV_2010_11_09_12_10_38_395)

Il resto delle texture rimane una schifezza, non c'è nessuna differenza fra prima a dopo:

http://b.imagehost.org/t/0157/FalloutNV_2010_11_09_12_11_01_298.jpg (http://b.imagehost.org/view/0157/FalloutNV_2010_11_09_12_11_01_298)

http://d.imagehost.org/t/0022/FalloutNV_2010_11_09_12_12_22_817.jpg (http://d.imagehost.org/view/0022/FalloutNV_2010_11_09_12_12_22_817)

Eppure quanrdando qui http://www.fallout3nexus.com/downloads/images/12056-5-1270557213.jpg sembra che le differenze non ci siano solo nel terreno.

Dove sbaglio?

Magari le texture di quella parete non le hanno messe in HD.
COmunque il procedimento che hai fatto dovrebbe essere corretto. Lo script serve solo ad eliminare le texture inutili per new vegas, ma anche se ci sono non credo facciano danni.
Prova a screenshottare ('mazza che brutta parola :fagiano: ) una porta sigillata dalle assi di legno come si vede negli screenshot "ufficiali" per vedere se funziona tutto.
Ora provo a fare uno screenshot pure io al prospector saloon (ho le texture in HD installate con lo script) per vedfere se c'è differenza o meno ;)

Sandro'75
09-11-2010, 11:27

Dove sbaglio?

Hai messo il file Archiveinvalidation.txt in DATA? io poi l'ho messo anche dentro Textures e me le ha cambiate TUTTE.Gioco a 1680x1050 AA 4 Anisotropico 16 ed e' molto bello.Fammi sapere se funziona.

Alekos Panagulis
09-11-2010, 11:30
Magari le texture di quella parete non le hanno messe in HD.
COmunque il procedimento che hai fatto dovrebbe essere corretto. Lo script serve solo ad eliminare le texture inutili per new vegas, ma anche se ci sono non credo facciano danni.
Prova a screenshottare ('mazza che brutta parola :fagiano: ) una porta sigillata dalle assi di legno come si vede negli screenshot "ufficiali" per vedere se funziona tutto.
Ora provo a fare uno screenshot pure io al prospector saloon (ho le texture in HD installate con lo script) per vedfere se c'è differenza o meno ;)

Hai messo il file Archive invalidation in DATA? io poi l'ho messo anche dentro Textures e me le ha cambiate TUTTE.Gioco a 1680x1050 AA 4 Anisotropico 16 ed e' molto bello.Fammi sapere se funziona.

Oh sia lodato il cielo grazie.

Il file archive invalidation non l'ho usato, anche perchè non so a cosa serva. Mi puoi spiegare brevemente? :)

edit: ti riferisci al file AII-FNv!.bsa?
C'è anche un file exe....

roccia1234
09-11-2010, 11:33
Hai messo il file Archive invalidation in DATA? io poi l'ho messo anche dentro Textures e me le ha cambiate TUTTE.Gioco a 1680x1050 AA 4 Anisotropico 16 ed e' molto bello.Fammi sapere se funziona.

Io l'archive invalidation non l'ho messo... a che serve?
Ho usato solo lo script.

Oh sia lodato il cielo grazie.

Il file archive invalidation non l'ho usato, anche perchè non so a cosa serva. Mi puoi spiegare brevemente? :)

Questa è la mia porta al prospector saloon:
http://img203.imageshack.us/i/screenshot0cl.png/

Darkless
09-11-2010, 11:35

Per lo meno questo engine ha bug divertenti :asd:
In failout 3 ho visto un tizio che ad un certo punto è decollato in cielo finchè non è diventato un puntino (e non sto scherzando) per poi riprecipitare e sprofondare nel suolo senza farsi mai più rivedere :asd:

Alekos Panagulis
09-11-2010, 11:38
Io l'archive invalidation non l'ho messo... a che serve?
Ho usato solo lo script.

Questa è la mia porta al prospector saloon:
http://img203.imageshack.us/i/screenshot0cl.png/

E dove lo trovo questo script?
Dal tuo screen la porta sembra molto definita ma il muro fa schifo :stordita:

Alekos Panagulis
09-11-2010, 11:43

Ho provato a mettere il file bsa in data e in texture, e poi ho usato il file exe e gli ho indicato il default.ini. Ora sono cambiate altre texture, ma non tutte, esattamente come l'utente roccia1234.

http://b.imagehost.org/t/0781/FalloutNV_2010_11_09_12_39_11_604.jpg (http://b.imagehost.org/view/0781/FalloutNV_2010_11_09_12_39_11_604)

Quando dici che ti ha cambiato tutte le texture, intendi TUTTE? Anche i muri accanto alle porte?

Darkless
09-11-2010, 11:46
In qualunque genere... CliffyB (che non è esente da colpe, ma si vede che ha umorismo) oggi su Twitter ha pubblicato le differenza tra le mappe degli FPS nel 1993 e oggi

Sbaglio o è un livello di Doom ? :D

Ci si ride sopra ma effettivamente è una cosa vera.

dAbOTZ
09-11-2010, 11:57
I pochi bug rilevati ovviamente c'entrano niente col fatto che è liscio e senza mod, neh? :D

Io in tutte le installazioni di fo3 le persone volanti e i vari bug di havok ho iniziato ad averli dopo il modding selvaggio.. ed è naturale che sia così.

roccia1234
09-11-2010, 11:57
E dove lo trovo questo script?
Dal tuo screen la porta sembra molto definita ma il muro fa schifo :stordita:

Già, il muro è penoso :doh:

Comunque lo script lo trovi qui
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645

Non devi farlo partire subito, ma prima devi modificarlo e mettere i percorsi corretti:

SET fonv_dir_falloutnv=c:\games\steam\steamapps\common\fallout new vegas (dove hai installato new vegas, probabilmente dovrai solo modificare il disco di destinazione)

SET fonv_dir_fallout3=c:\games\fallout (qui è dove hai estratto le texture HD, o dove hai fallout 3 con le texture HD, se è installato)

gaxel
09-11-2010, 12:01
Sbaglio o è un livello di Doom ? :D

Ci si ride sopra ma effettivamente è una cosa vera.

Già... o fanno livelli così'.. o, se l'engine lo permette, fanno livelli larghissimi e lasciano al giocatore decidere dove andare, piazzando qua e là qualcosina.

Il level design di una volta ce lo scordiamo... anche i primi Tomb Raider erano un casino da girare (anche perché con quell'engine non si capiva una fava :asd:)

Alekos Panagulis
09-11-2010, 12:08
Già, il muro è penoso :doh:

Comunque lo script lo trovi qui
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645

Non devi farlo partire subito, ma prima devi modificarlo e mettere i percorsi corretti:

SET fonv_dir_falloutnv=c:\games\steam\steamapps\common\fallout new vegas (dove hai installato new vegas, probabilmente dovrai solo modificare il disco di destinazione)

SET fonv_dir_fallout3=c:\games\fallout (qui è dove hai estratto le texture HD, o dove hai fallout 3 con le texture HD, se è installato)

guarda io sto leggendo qui: http://www.thenexusforums.com/index.php?/topic/249603-faqs/ e la procedura sembra molto più complicata....
Alla fine lo script non serve, serve solo per non installare file superflui. E' tutto il resto che mi preoccupa. Credo che ci sia il modo di avere tutte le texture modificate a patto di seguire quella guida.

gaxel
09-11-2010, 12:11
Ma solo a me New Vegas senbra pure piacevole graficamente ? :asd:

Alekos Panagulis
09-11-2010, 12:11

Hai qualche problema agli occhi :asd:

E' veramente OSCENO.

Sandro'75
09-11-2010, 12:14
Ho provato a mettere il file bsa in data e in texture, e poi ho usato il file exe e gli ho indicato il default.ini. Ora sono cambiate altre texture, ma non tutte, esattamente come l'utente roccia1234.

http://b.imagehost.org/t/0781/FalloutNV_2010_11_09_12_39_11_604.jpg (http://b.imagehost.org/view/0781/FalloutNV_2010_11_09_12_39_11_604)

Quando dici che ti ha cambiato tutte le texture, intendi TUTTE? Anche i muri accanto alle porte?

Non cambia tutte quelle del gioco ma gran parte.Marciapiedi,cementi,legni,porte,lamiere,TERRENO del deserto,lavandini,scatole ,ecc.Fai altri screen shots in giro.I pacchi sono almeno 5 e ce n'e' anche uno per le armi.

Sandro'75
09-11-2010, 12:17

Puoi chiederlo a Bill Gates ;)

akro
09-11-2010, 12:17
se a qualcuno interessa...io devo ancora provarlo...
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34868
ci soano anche diversi miglioramenti a livello grafico.

F5F9
09-11-2010, 12:21
Già... o fanno livelli così'.. o, se l'engine lo permette, fanno livelli larghissimi e lasciano al giocatore decidere dove andare, piazzando qua e là qualcosina.

Il level design di una volta ce lo scordiamo... anche i primi Tomb Raider erano un casino da girare (anche perché con quell'engine non si capiva una fava :asd:)mai visto un certo risen?

dAbOTZ
09-11-2010, 12:40
Mai visto un certo prey? :D

Ma che level design vi aspettate in un gioco ambientato in un'area reale, le architetture alla Escher?

F5F9
09-11-2010, 12:59
Mai visto un certo prey? :D

Ma che level design vi aspettate in un gioco ambientato in un'area reale, le architetture alla Escher?se fai venetica (zona arsenale) le trovi :p
che poi, se vai nella (ingiustamente vituperata) metro di F3, trovi tutti i percorsi contorti che vuoi (sempre per non parlare dei maestosi dungeons di risen)
mica tutti, al giorno d'oggi, si sono ridotti a fare dei livellucci spot alla ME2 :D

akro
09-11-2010, 13:02
nessuno sa dove si pùò trovare una mappa dettagliata con tutte le location, stampabile in un foglio A4?

revo
09-11-2010, 13:23
disattivate ogni tipo di salvataggio automatico ed usate il solo F5 per i salvataggi ( decisamente piu comodo )

il gioco parrebbe non crashare piu

roccia1234
09-11-2010, 13:25

E' veramente OSCENO.

Concordo.

Di new vegas si può dire tutto, tranne che sia graficamente bello. Soprattutto le texture, fanno veramente cag... ehm schifo.

http://www.fallout3nexus.com/downloads/images/12056-5-1270557213.jpg

Cos'è quella schifezza?? le assi di legno hanno un colore praticamente omogeneo :doh: . Le assicelle di HL2 (quelle da rompere col piede di porco) erano moolto migliori e hl2 risale al 2004.
Questo è solo un esempio, ma basta guardare un qualsiasi muro per notarlo.

paolo.guidx
09-11-2010, 13:26

E' veramente OSCENO.

Più che altro è uguale al 3......Qualche miglioria potevano pure apportarla....:doh:

gaxel
09-11-2010, 13:42
se fai venetica (zona arsenale) le trovi :p
che poi, se vai nella (ingiustamente vituperata) metro di F3, trovi tutti i percorsi contorti che vuoi (sempre per non parlare dei maestosi dungeons di risen)
mica tutti, al giorno d'oggi, si sono ridotti a fare dei livellucci spot alla ME2 :D

La metro di F3 è la peggiore invenzione videoludica dopo i Trigens... New Vegas guadagna 800.000.000.000 di punti solo perché non implementa un sistema così idiota e stupido per costringere il giocatore a "girare" per aree di gioco pericolose... quello è pessimo level design e il solo pensare alla metro mi provoca irritazione cutanea.

Gli altri che avete elencato non li conoosco, a parte Risen e Prey, ma solo quest'ultimo l'ho finito... e non mi sembra abbia livelli così ampi.. comunque Prey è uno dei migliori FPS usciti in questo decennio, quindi sarebbe in ogni caso da prendere d'esempio.

gaxel
09-11-2010, 13:43

E' veramente OSCENO.

Mettiamola così... le texture manco le guardo, basta che siano colorate per dare l'idea, delle animazioni ormai c'ho fatto il callo, l'illuminazione mi piace abbastanza... ma soprattutto, quando gioco... gioco, non sto certo a guardare ogni cm quadrato di texture per notare il pixel fuori posto.

Sandro'75
09-11-2010, 13:55
Più che altro è uguale al 3......Qualche miglioria potevano pure apportarla....:doh:

Poveretti non sanno come fare per ficcare sti giochi nella memoria delle consoles.Ma almeno nella versione PC mettete Texture:low,medium High(:asd: :what: ) e VERY HIGH per i giocatori PC
Comunque dovreste vedere Fallout3 a 1920x1200 antialiasing 4X e Anisotropico a 16 col paccone di Textures scaricate da Nexus:un altro pianeta.SE avesse le ombre su tutto come in Stalker sarebbe perfetto.

City Hunter '91
09-11-2010, 13:56

No :D

paolo.guidx
09-11-2010, 14:38
Poveretti non sanno come fare per ficcare sti giochi nella memoria delle consoles.Ma almeno nella versione PC mettete Texture:low,medium High(:asd: :what: ) e VERY HIGH per i giocatori PC
Comunque dovreste vedere Fallout3 a 1920x1200 antialiasing 4X e Anisotropico a 16 col paccone di Textures scaricate da Nexus:un altro pianeta.SE avesse le ombre su tutto come in Stalker sarebbe perfetto.

Maledette console.....:mad: :muro:

ghiltanas
09-11-2010, 14:47
E' capitato anche a me qualche volta :asd:
Però poi, quando ho visto che potevo parlarci tranquillamente, non ci ho nemmeno più fatto caso...

Per lo meno questo engine ha bug divertenti :asd:
In failout 3 ho visto un tizio che ad un certo punto è decollato in cielo finchè non è diventato un puntino (e non sto scherzando) per poi riprecipitare e sprofondare nel suolo senza farsi mai più rivedere :asd:

si fanno sbellicare dal ridere queste uscite :asd:

ps l'altro giorno un tizio si è messo a fare le flessioni, stavolto per terra però:asd:...Fico, nel 3 nn l'avevo mai visto fare :p

riviero
09-11-2010, 15:09

oddio, spero di no, ma a me fa alquanto pena..
cioè.. non ci penso, la sostanza è altrove etc.. però diosanto, atroce.
I volti mi sembrano appena meglio di quelli di bethesda, ma forse è per la mod installata al momento dell'avvio :asd:

F5F9
09-11-2010, 15:12
oddio, spero di no, ma a me fa alquanto pena..
cioè.. non ci penso, la sostanza è altrove etc.. però diosanto, atroce.
I volti mi sembrano appena meglio di quelli di bethesda, ma forse è per la mod installata al momento dell'avvio :asd::mbe: c'è una mod che migliora le facce?

riviero
09-11-2010, 15:16
mm, forse sbaglio..
comunque se qualcuno conferma che i volti degli npc sono un pelino più curati.. (il resto è riprovevole)

paolo.guidx
09-11-2010, 15:25
mm, forse sbaglio..
comunque se qualcuno conferma che i volti degli npc sono un pelino più curati.. (il resto è riprovevole)

Non c'ho fatto caso, ma se fosse sarebbe da prendere a schiaffi i programmatori uno ad uno.....:D

gaxel
09-11-2010, 15:26
I volti sono nettamente migliori di quelli di Fallout 3, non ci sono mod per il momento... la migliore per il vecchio Fallout 3 era Project Beauty, che probabilmente verrà portata anche in New Vegas.

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 15:34
se si fissano le texture da vicino c'è da vomitare,ma se si guarda il gioco in movimento o il panorama fa ancora una bella impressione.
non è di certo un motore che permette di attaccarsi a un edificio per osservane le texture,del resto quelle son fisme mentali.
anche se,visto il prezzo pieno,texture piu curate per pc con l'opzione 'ultra' era lecito pretenderle.

paolo.guidx
09-11-2010, 15:40
se si fissano le texture da vicino c'è da vomitare,ma se si guarda il gioco in movimento o il panorama fa ancora una bella impressione.
non è di certo un motore che permette di attaccarsi a un edificio per osservane le texture,del resto quelle son fisme mentali.
anche se,visto il prezzo pieno,texture piu curate per pc con l'opzione 'ultra' era lecito pretenderle.

Avranno pensato che il popolo del PC si arrangia con le mod......:rolleyes:

F5F9
09-11-2010, 15:41
I volti sono nettamente migliori di quelli di Fallout 3....e qui come vedi?
http://3.bp.blogspot.com/_TNTWpqDGPm4/SVS__ziR7JI/AAAAAAAACZ4/xaQVvwrOsEU/s400/cartello.png

:asd:

paolo.guidx
09-11-2010, 15:43
:sbonk: morto.....

LurenZ87
09-11-2010, 15:50
beh è vero che è un gran bel gioco (proprio a livello di giocabilità) ma se parliamo di grafica, beh, stiamo a livelli direi osceni (come ha scritto un utente prima) a caratteri cubitali... come grafica è pari pari a F3, e la cosa curiosa è che se ci son giochi sulla mia scatoletta bianca (quella nera ormai è delegata a farmi vedere i blu ray perchè è tecnicamente più oscena di quella microzozz :fagiano: ) che sono decisamente superiori in qualità grafica... per non parlare dei giochi che ho su pc, perchè se passo da AvP in dx11 a NV, i miei occhi chiedono il suicidio :ciapet: :O

massimovasche
09-11-2010, 16:10
Ciao raga, scusate, ho in problema con l'AA. Se la metto dalle opzioni mi freeza dopo pochi minuti, altrimenti tutto ok. Sapete mica qualcosa a riguardo:confused:

Sandro'75
09-11-2010, 17:17
Questo l'ho messo in data e textures.E' l'ARCHIVEINVALIDATION.txt per tutte le textures uscite per Fallout3 e New Vegas.Non mi fa upload di file di 95k........

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 18:11
qualcuno ha provato il lato oscuro della forza?
visto che molte quest "secondarie" sono legate all'rnc (per chi lo sceglie come alleato) mi chiedo se le quest cambino totalmente se si scelgono le fazioni avversarie...

dAbOTZ
09-11-2010, 18:26
Ho risolto il problema dell'audio...:D

Considerato che come me probabilmente tanti altri hanno problemi con l'audio del tipo,stuttering o che non si sentono le voci dei personaggi,compresi i passi del protagonista,la soluzione è più semplice di quel che si poteva immaginare. C'è da cliccare col tasto destro del mouse sul file "FalloutNV",andare su proprietà,poi in compatibilità,e mettere quest'ultima su windows 98.

Cosa assolutamente banale,e pur non capendo per quale motivo una soluzione del genere risolva il problema,tutto va perfettamente.:)

Si effettivamente così impostato, i frames a me si dimezzano

Ho fatto qualche test con fraps.

XP SP3 modalità normale: lag nell'audio
XP SP3 con compatibilità win98: nessun calo prestazionale, audio ok
Vista SP2 modalità normale: calo prestazionale rispetto a XP, lag nell'audio
Vista SP2 con compatibilità win98: visibile ulteriore calo prestazionale rispetto a modalità normale, audio ok
Seven modalità normale: calo prestazionale rispetto a XP [prestazioni identiche a Vista]
Seven con compatibilità win98: visibile ulteriore calo prestazionale rispetto a modalità normale, audio ok

In definitiva su XP SP3 in modalità win98 rullazza di brutto e non ci sono problemi con l'audio. Thanks to john per la dritta :mano:

PS io AMO steam, puoi palleggiare da un OS all'altro e testare i giochi senza averli installati a destra e sinistra :D

Balthasar85
09-11-2010, 19:06
Mi spiegate un po' come funziona la storia delle armi e delle armature?
- Cos'è il valore SD che compare sulle caratteristiche dell'armatura?
- Quando sparo ad un nemico e compare il simbolo dello scudo rotto a fianco del nome, posso utilizzare i proiettili normali o devo continuare con quelli perforanti?
- Esseri umani, goul, mutanti, robot.. preferenze con le armi?
- Perché quando uso il fucile da caccia bastano 2 soli spari a terminare tutti i punti dello SPAV? Ha a che fare con il valore di forza che ha il mio personaggio (4) rispetto a quello richiesto dal fucile (5 mi pare)

Spero che mi possiate dare qualche veloce indicazione, ad alcune di queste domande ho trovato delle risposte.. ma preferirei aver delle conferme. :D
(ed ora fatemi andare ad uccidere un po' di robot :stordita: )

CIAWA

wolverine
09-11-2010, 20:01
I volti sono nettamente migliori di quelli di Fallout 3, non ci sono mod per il momento... la migliore per il vecchio Fallout 3 era Project Beauty, che probabilmente verrà portata anche in New Vegas.

Graficamente FO3 e FNW sono identici, se c'è qualche miglioramento è ben nascosto.. :)

wolverine
09-11-2010, 20:03
Ho fatto qualche test con fraps.

XP SP3 modalità normale: lag nell'audio
XP SP3 con compatibilità win98: nessun calo prestazionale, audio ok
Vista SP2 modalità normale: calo prestazionale rispetto a XP, lag nell'audio
Vista SP2 con compatibilità win98: visibile ulteriore calo prestazionale rispetto a modalità normale, audio ok
Seven modalità normale: calo prestazionale rispetto a XP [prestazioni identiche a Vista]
Seven con compatibilità win98: visibile ulteriore calo prestazionale rispetto a modalità normale, audio ok

In definitiva su XP SP3 in modalità win98 rullazza di brutto e non ci sono problemi con l'audio. Thanks to john per la dritta :mano:

PS io AMO steam, puoi palleggiare da un OS all'altro e testare i giochi senza averli installati a destra e sinistra :D

Si, ma fra Xp sp3 win98 e Seven normale il calo di quanti fps è?

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 20:14
Graficamente FO3 e FNW sono identici, se c'è qualche miglioramento è ben nascosto.. :)

ma guarda in realtà un ritocchino ai visi l'hanno dato,non c'è da saltare sulla sedia ma c'è.
idem per la distanza di visuale e anche se non l'ho confrontato dicevano di aver rifatto le animazioni di combattimento (carica arma,spara etc.).

gaxel
09-11-2010, 20:15

I volti non dipendono direttamente dall'engine, ma da come gli artisti li fanno... ripeto che a me sembra che siano più "carini", ma è comunque irrilevante... potava anche essere in wireframe senza texture che mi andava bene lo stesso, mentre Fallout 3 poteva essere fotorealistico, che non mi sarebbe piaciuto lo stesso.

dAbOTZ
09-11-2010, 20:16
Si, ma fra Xp sp3 win98 e Seven normale il calo di quanti fps è?

Fra i 20 e i 30 più stutter a go-go.

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 20:28
Fra i 20 e i 30 più stutter a go-go.

è il calo di prestazioni con relativo stutter che per molti si risolve su 7 usando la vecchia .dll in prima pagina.
si spera che lo correggano ufficialmente con la prossima patch.

dAbOTZ
09-11-2010, 20:47
Io avrei messo INT a 9 e avrei alzato LCK a 8 abbassando END a 6 e PER a 6, così:

Strength 1
Perception 6
Endurance 6
Charisma 9
Intelligence 9
Agility 2
Luck 8

Mi spiego, così facendo... potevi acquistare 6 implants, portando a 9 LCK (per il boost delle skills portarla a 9 o a 10 è uguale, e perdi un 1% di critico, ma tanto non attaccheresti molto presumo), a 10 CHA e INT, +1 a END per qualche prezioso HP... e ottenendo gli altri due, quello per il +4 al DT e la rigenerazione costante degli HP, che sopperiscono alla tua "debolezza". Luck è molto importante per ogni cosa, oltre che per i punti skills in più, carisma rende i compagni più forti e Int serve per i punti skills al passaggio di livello.

PER a 6 la alzavi subito a 7 con un cappellino, magari ti sparavi qualche Mentats ogni tanto, se giravi in zone "pericolose" e l'avevi già a 9... ma, visto che ti sei fatto un personaggio che non può combattere (forza a 1 significa non poter usare quasi nessuna arma, agilità a 2 significa avere pochi AP), devi per forza di cose girare con due compagni, anche perché hai carisma alto e in questo caso conviene... se uno di questi è ED-E (consigliatissimo), il perk che ti dà annulla l'importanza di Percezione (anche perché l'unica skill che ti può interessare legata ad essa è Lockpick, ma la puoi alzare velocemente, visto che non dovresti spendere punti in skill delle armi).

Comunque, va bene anche quello... dipende dai compagni che ti porti dietro... solo che con LCK, STR e AGI così basse la vedo dura combattere in una qualunque maniera...

Il mio Gandhi sta spaccando il culo ai passeri :D

Strength a 1 non impedisce di usare armi che la richiedono più alta, semplicemente sono meno efficaci. Ma non dal punto di vista del danno: a) aumenta lo spread, quindi il fuoco invece di concentrarsi in un solo punto ha una rosa più larga. Questo può avere effetto sugli headshot a lunga distanza, cosa che si risolve alzando il relativo skill; b) aumenta il wobble, cioè l'instabilità dell'arma. Più sono pesanti e più sono instabili. Cosa che, ancora, si risolve alzando il relativo skill. Per me che non uso mai armi pesanti, la forza può rimanere a 1 per tutto il tempo. Con armi e armatura leggere non ho nemmeno bisogno di grande capacità di carico.

Luck non mi serve ad un accidente di niente :D non mi interessano i critical hit, non ho interesse allo scarso bonus agli skill, non ho interesse a scovare più tappi e più munizioni, non gioco al casino e non c'è alcuna utilità nei dialoghi e nelle quest.

Agility ha un'influenza scarsa sull'AP, si parla di 2 punti AP per ogni punto AGL. AP è pari a 65+AGL*2. Non fa quella gran differenza in VATS. Più che altro influenza il tempo di reload dell'arma. Non uso Unarmed, se è necessario uno sneak estremo c'è il fido stealth boy e sto preferendo le armi energetiche, che non sono influenzate da AGL.

Non sto avendo nessun problema in combattimento, con l'END quasi a palla ho fatto stragi senza manco aver preso uno stimpak.. giusto un po' di sonno fra un combattimento e l'altro. Non uso compagni e non ho mai usato droghe in vita mia [tranne un po' in quella reale, via :D]

Gli impianti li userò per massimizzare gli special attualmente a 9.

Attenzione ad una cosa: la qualifica per i perk dipende dalla base degli special. Ad esempio four eyes di fatto porta la base di Perception a -1, ergo indossare gli occhiali alzando Perception a +1 NON concorre ad ottenere un perk che richiede un'alta percezione. Cappellini vari e compagnia van dimenticati se l'obiettivo è la qualifica per un dato perk.

dAbOTZ
09-11-2010, 20:48
è il calo di prestazioni con relativo stutter che per molti si risolve su 7 usando la vecchia .dll in prima pagina.
si spera che lo correggano ufficialmente con la prossima patch.

Uh, sì, scordavo di indicare che per i test non l'ho usata nè su vista nè su seven.

gaxel
09-11-2010, 21:26

Strength a 1 non impedisce di usare armi che la richiedono più alta, semplicemente sono meno efficaci. Ma non dal punto di vista del danno: a) aumenta lo spread, quindi il fuoco invece di concentrarsi in un solo punto ha una rosa più larga. Questo può avere effetto sugli headshot a lunga distanza, cosa che si risolve alzando il relativo skill; b) aumenta il wobble, cioè l'instabilità dell'arma. Più sono pesanti e più sono instabili. Cosa che, ancora, si risolve alzando il relativo skill. Per me che non uso mai armi pesanti, la forza può rimanere a 1 per tutto il tempo. Con armi e armatura leggere non ho nemmeno bisogno di grande capacità di carico.

Luck non mi serve ad un accidente di niente :D non mi interessano i critical hit, non ho interesse allo scarso bonus agli skill, non ho interesse a scovare più tappi e più munizioni, non gioco al casino e non c'è alcuna utilità nei dialoghi e nelle quest.

Agility ha un'influenza scarsa sull'AP, si parla di 2 punti AP per ogni punto AGL. AP è pari a 65+AGL*2. Non fa quella gran differenza in VATS. Più che altro influenza il tempo di reload dell'arma. Non uso Unarmed, se è necessario uno sneak estremo c'è il fido stealth boy e sto preferendo le armi energetiche, che non sono influenzate da AGL.

Non sto avendo nessun problema in combattimento, con l'END quasi a palla ho fatto stragi senza manco aver preso uno stimpak.. giusto un po' di sonno fra un combattimento e l'altro. Non uso compagni e non ho mai usato droghe in vita mia [tranne un po' in quella reale, via :D]

Attenzione ad una cosa: la qualifica per i perk dipende dalla base degli special. Ad esempio four eyes di fatto porta la base di Perception a -1, ergo indossare gli occhiali alzando Perception a +1 NON concorre ad ottenere un perk che richiede un'alta percezione. Cappellini vari e compagnia van dimenticati se l'obiettivo è la qualifica per un dato perk.

Tutte cose che si sapevano, ma chiaramente dipende dal livello di difficoltà... io lo taravo su very hard, visto che va di moda giocarli in quella maniera.

A very hard, potendo usare solo una pistoletta e con pochi PF, si viene asfaltati quasi da ogni cosa che sia un pelo "difficilotta"...

wolverine
09-11-2010, 21:41
I volti non dipendono direttamente dall'engine, ma da come gli artisti li fanno... ripeto che a me sembra che siano più "carini", ma è comunque irrilevante... potava anche essere in wireframe senza texture che mi andava bene lo stesso, mentre Fallout 3 poteva essere fotorealistico, che non mi sarebbe piaciuto lo stesso.

Errore mio, in effetti sono più definiti. :)

gaxel
09-11-2010, 21:44
Non so se era stato già postato, ma qui sono le fix della pacth 1.1.1 appena uscita (ora Steam me la sta installando)

- Companions now show up as waypoints on the map
- Companions will always fast travel with you, unless told to wait or sent away
- Fix: DLC error/save corruption
- Fix: Stuttering with water effects
- Fix: Severe performance issues with DirectX.
- Fix: Controls temporarily disabled after reloading Cowboy Repeater while crouched
- Fixed crash using the Euclid C-Finder while having the Heave Ho perk
- Fix: Entering the strip after Debt Collector causes crash and autosave corruption
- Fix: Using Mojave Express dropbox can cause DLC warnings
- Fixed crash when buying duplicate caravan cards from a vendor in a single transaction
- Crafting menu should filter valid (bright) recipes to the top of the list
- Fix: Sitting down while looking down a weapon's ironsights leaves player control locked
- Fix: If a companion is knocked unconscious with broken limbs they stay broken on respawn
- Fix for varmint night scope effect persisting in kill cam
- Fix for giving companions armor that adds STR does not increase their carry weight
- Fix NPC Repair menu displays DAM as DPS
- Having NPC repair service rifle with forged receiver decreases

City Hunter '91
09-11-2010, 21:45

Be con i realism mod di arwen i consigli che ti ha dato gaxel diventerebbero giusti :), con un pg del genere saresti asfaltato easy

cadmoz
09-11-2010, 21:51
[QUOTE=gaxel;33605292]Non so se era stato già postato, ma qui sono le fix della pacth 1.1.1 appena uscita (ora Steam me la sta installando)

Ho notato or ora giocando... non ho più stuttering anche io...ora gira alla perfezione... :)

Basileus88
09-11-2010, 21:52
Scusa ma come si fa a scarica sto aggiornamento ???

Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 22:07
- pre patch senza dll:scarso frame rate,stuttering
- pre patch con dll:frame rate ottimo,occasionale stuttering durante rotazione veloce della visuale (problema che aveva anche il 3)
- dopo patch,tolta la dll:frame rate ottimo,nessuno stuttering,provato ora in 4 locazioni diverse con il fast travel.

qualcuno con che usa fraps può fornire test più dettagliati se ha voglia.

Ghildor
09-11-2010, 22:48
Non so se era stato già postato, ma qui sono le fix della pacth 1.1.1 appena uscita (ora Steam me la sta installando)

- Fix: Controls temporarily disabled after reloading Cowboy Repeater while crouched
- Fix: Entering the strip after Debt Collector causes crash and autosave corruption
- Fixed crash when buying duplicate caravan cards from a vendor in a single transaction
- Fix: Sitting down while looking down a weapon's ironsights leaves player control locked
- Fix: If a companion is knocked unconscious with broken limbs they stay broken on respawn
- Fix for giving companions armor that adds STR does not increase their carry weight
Installato l'aggiornamento e adesso appena clicco su PLAY mi si chiude e dice FalloutNV ha smesso di funzionare....:doh:
Mio Dio, cosa posso fare cosa può influire sulla cosa?

Ho messo il mod sulle texture in hd postato in questo forum (Hi-Res_World_View_Weapon_Textures-35235) e quello per la visuale migliore (MTUI). Nient'altro...

help!!!!:cry:

ghiltanas
09-11-2010, 22:48

molto bene, aggiungo in prima ;)

dAbOTZ
09-11-2010, 22:50
Tutte cose che si sapevano, ma chiaramente dipende dal livello di difficoltà... io lo taravo su very hard, visto che va di moda giocarli in quella maniera.

A very hard, potendo usare solo una pistoletta e con pochi PF, si viene asfaltati quasi da ogni cosa che sia un pelo "difficilotta"...

Nah.. tutto dipende da cosa specializzi. Al 4° livello ho 0 in Melee [non le uso], 2 in Guns [con questo pg non uso manco quelle] e 80 in armi energetiche. Pistolotta laser, dinamite e via andare. Chiaramente prima di andare a stuzzicare uno sciame di cazador mi armerò meglio.

Be con i realism mod di arwen i consigli che ti ha dato gaxel diventerebbero giusti :), con un pg del genere saresti asfaltato easy

Vabbè, se mio nonno avesse avuto le palle sarebbe stato un flipper :D ad ogni sistema di leveling il suo pg, chiaramente. Quanto sopra è per la casual di questa seconda run, in hardcore avevo impostato tutto in maniera diversa.

Update in corso ma stasera ho l'adsl a carbone..

dAbOTZ
09-11-2010, 22:57
Installato l'aggiornamento e adesso appena clicco su PLAY mi si chiude e dice FalloutNV ha smesso di funzionare....:doh:

Ho messo il mod sulle texture in hd postato in questo forum (Hi-Res_World_View_Weapon_Textures-35235) e quello per la visuale migliore (MTUI). Nient'altro...

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1123616-game-updates/

After updating to v 1.1.1, if you're having issues opening New Vegas, try re-verify the files.

1) Open Steam
2) Right click on Fallout: New Vegas
3) Hit Properties
4) Click the "Local Files" tab
5) Click on "Verify Integrity of Game Cache"

If that doesn't work, delete your ini files and repeat steps 1-5

Prova e vedi come va..

gaxel
09-11-2010, 23:35
Nah.. tutto dipende da cosa specializzi. Al 4° livello ho 0 in Melee [non le uso], 2 in Guns [con questo pg non uso manco quelle] e 80 in armi energetiche. Pistolotta laser, dinamite e via andare. Chiaramente prima di andare a stuzzicare uno sciame di cazador mi armerò meglio.

Sì, però al quarto livello, avere 80 in armi energetiche, signigica averla taggata come skill primaria e non aver speso nessun punto in nessun'altra skills... a questo punto potevi giocare a Prey :asd:

Sotto il 25 non scassini e non hackeri praticamente nulla, e anche eloquenza serve a poco.

LurenZ87
09-11-2010, 23:41
Scusa ma come si fa a scarica sto aggiornamento ???

:rolleyes:

dAbOTZ
09-11-2010, 23:58
Sì, però al quarto livello, avere 80 in armi energetiche, signigica averla taggata come skill primaria e non aver speso nessun punto in nessun'altra skills... a questo punto potevi giocare a Prey :asd:

Sotto il 25 non scassini e non hackeri praticamente nulla, e anche eloquenza serve a poco.

Se la matematica non è un'opinione avrei altri 26 livelli per le altre skill, eh. Non ho ancora avuto bisogno di scassinare o hackerare un bel nulla. Alzare le armi energetiche mi è servito per farmi strada verso NV senza troppa fatica, mo' coi soldi raccattati lungo la strada mi accatto il primo impianto, vado ad armarmi dai van graff, provvedo ad alzare lo Speech e via con le prime quest. Prendo atto che del mio pg Gandhi non hai capito granchè, amen :D

Balthasar85
10-11-2010, 00:42
Mi spiegate un po' come funziona la storia delle armi e delle armature?
- Cos'è il valore SD che compare sulle caratteristiche dell'armatura?
- Quando sparo ad un nemico e compare il simbolo dello scudo rotto a fianco del nome, posso utilizzare i proiettili normali o devo continuare con quelli perforanti?
- Esseri umani, goul, mutanti, robot.. preferenze con le armi?
- Perché quando uso il fucile da caccia bastano 2 soli spari a terminare tutti i punti dello SPAV? Ha a che fare con il valore di forza che ha il mio personaggio (4) rispetto a quello richiesto dal fucile (5 mi pare)

Spero che mi possiate dare qualche veloce indicazione, ad alcune di queste domande ho trovato delle risposte.. ma preferirei aver delle conferme. :D
(ed ora fatemi andare ad uccidere un po' di robot :stordita: )
CIAWA
Quindi nessuno?

CIAWA

gaxel
10-11-2010, 00:56
Se la matematica non è un'opinione avrei altri 26 livelli per le altre skill, eh. Non ho ancora avuto bisogno di scassinare o hackerare un bel nulla. Alzare le armi energetiche mi è servito per farmi strada verso NV senza troppa fatica, mo' coi soldi raccattati lungo la strada mi accatto il primo impianto, vado ad armarmi dai van graff, provvedo ad alzare lo Speech e via con le prime quest. Prendo atto che del mio pg Gandhi non hai capito granchè, amen :D

Appunto... era meglio se lo chiamavi Rambo e sbattevi tutto in forza :asd:
Per come eri partito conveniva avere 80 in stealth al massimo, per muoversi senza farsi vedere da nessuno... certo è che una prima fermata dovrebbe sempre essere Primm, ad accattare Ed-E, che col suo perk rende la vita molto più facile ai non combattenti...

Alekos Panagulis
10-11-2010, 01:20
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1123616-game-updates/

Prova e vedi come va..

ho lo stesso problema, ho verificato l'integrità del gioco e ora sta riscaricando 2 giga di roba, probabilmente perchè avevo sovrascritto il file voices.bsa con quello in inglese, per avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano. Complimenti Steam, volevo giocare ma ora me ne devo solo andare a dormire. :rolleyes:

dAbOTZ
10-11-2010, 09:02
Appunto... era meglio se lo chiamavi Rambo e sbattevi tutto in forza :asd:
Per come eri partito conveniva avere 80 in stealth al massimo, per muoversi senza farsi vedere da nessuno... certo è che una prima fermata dovrebbe sempre essere Primm, ad accattare Ed-E, che col suo perk rende la vita molto più facile ai non combattenti...

"Era meglio".. ma con 'sto pg ci sto giocando io o tu? :D

I compagni, come detto, non li uso. E 'sto pg è perfetto per le mie intenzioni.

dAbOTZ
10-11-2010, 09:03
ho lo stesso problema, ho verificato l'integrità del gioco e ora sta riscaricando 2 giga di roba, probabilmente perchè avevo sovrascritto il file voices.bsa con quello in inglese, per avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano. Complimenti Steam, volevo giocare ma ora me ne devo solo andare a dormire. :rolleyes:

A me è andato liscio ma c'è da dire che non ho messo un mod che sia uno. L'unica modifica che ho fatto al vanilla è cambiare il fov nell'ini.

gaxel
10-11-2010, 09:09
"Era meglio".. ma con 'sto pg ci sto giocando io o tu? :D

I compagni, come detto, non li uso. E 'sto pg è perfetto per le mie intenzioni.

Veramente no, non è perfetto per le tue intenzioni iniziali, ma è recuperabile come rambo "energetico" (quello che poi sta diventando), visto che hai alta percezione (che poi, non ho mai capito perché percezione deve influenzare armi ad energia e agilità guns....).

Sapendo già tutto, sei andato dritto all'obiettivo e ok... ma avere al massimo carisma, se non ti porti dietro i compagni, non serve a nulla, visto che con alta INT puoi comunque aumentare eloquenza velocemente.

Una caratteristica alta, così come una luck alta, servono principalmente all'inizio, per avere un boost delle skills desiderate, ma non sulla lunga distanza (visto che tra libri, magazine e passaggi di livello, te le gestisci come vuoi)... e tu stai facendo il contrario.

Oh, mica dico che sia sbagliato, solo che è completamente diverso da come l'avevi pensato inizialmente... alla fine, hai tirato fuori, da un tizio molto carismatico e molto intelligente che però non sfrutta nessuna di queste caratteristiche, il solito "incenerisco tutto quello che si muove".

Alekos Panagulis
10-11-2010, 09:14
A me è andato liscio ma c'è da dire che non ho messo un mod che sia uno. L'unica modifica che ho fatto al vanilla è cambiare il fov nell'ini.

A quanto si deve mettere il fov?

dAbOTZ
10-11-2010, 09:34
Veramente no, non è perfetto per le tue intenzioni iniziali, ma è recuperabile come rambo "energetico" (quello che poi sta diventando), visto che hai alta percezione (che poi, non ho mai capito perché percezione deve influenzare armi ad energia e agilità guns....).

Sapendo già tutto, sei andato dritto all'obiettivo e ok... ma avere al massimo carisma, se non ti porti dietro i compagni, non serve a nulla, visto che con alta INT puoi comunque aumentare eloquenza velocemente.

Una caratteristica alta, così come una luck alta, servono principalmente all'inizio, per avere un boost delle skills desiderate, ma non sulla lunga distanza (visto che tra libri, magazine e passaggi di livello, te le gestisci come vuoi)... e tu stai facendo il contrario.

Oh, mica dico che sia sbagliato, solo che è completamente diverso da come l'avevi pensato inizialmente... alla fine, hai tirato fuori, da un tizio molto carismatico e molto intelligente che però non sfrutta nessuna di queste caratteristiche, il solito "incenerisco tutto quello che si muove".

Aridaje. Sono al QUARTO livello. E' tutto previsto, gli skill "mentali" verranno poi. Intanto mi serviva un mezzo per difendermi, che più avanti resterà comunque il mio attacco preferito. Inoltre Charisma serve per Speech e Barter, Intelligence NON influenza lo Speech. Mi sembra che tu non abbia ben compreso cosa influenza cosa.

dAbOTZ
10-11-2010, 09:38

Non c'è una regola. Io su 16:9 lo preferisco a 90.

Memph
10-11-2010, 09:40
Io appena lo finisco lo ricomincerò facendolo monaco! :asd:
armi solo da disarmato e intelligenza e percezione! :D

gaxel
10-11-2010, 09:55
Aridaje. Sono al QUARTO livello. E' tutto previsto, gli skill "mentali" verranno poi. Intanto mi serviva un mezzo per difendermi, che più avanti resterà comunque il mio attacco preferito. Inoltre Charisma serve per Speech e Barter, Intelligence NON influenza lo Speech. Mi sembra che tu non abbia ben compreso cosa influenza cosa.

Aridaiie un corno, con quel personaggio non hai bisogno di difenderti, perché non dovresti ingaggiare nessun combattimento... come ho fatto io con forza a 3 Endurance a 4 e guns a 25 per i primi 15 livelli.

Ripeto, ti sei fatto un rambo intelligente e carismatico, che di intelligenza e carisma non se ne fa una sega.... e ripeto che puoi benissimo giocarlo così, ma non cambiava nulla se ci mettevi 10 in forza e 1 in carisma

Sandro'75
10-11-2010, 10:28
qualcuno ha provato il lato oscuro della forza?
visto che molte quest "secondarie" sono legate all'rnc (per chi lo sceglie come alleato) mi chiedo se le quest cambino totalmente se si scelgono le fazioni avversarie...

Come Longevita' e Rigiocabilita' ha avuto 9
Ci sono diverse posssibilita' di giocare New Vegas.Per adesso sto con l'NRC anche perche' se no mi sa che sono dolori a mettersi contro.

dAbOTZ
10-11-2010, 10:28
Aridaiie un corno, con quel personaggio non hai bisogno di difenderti, perché non dovresti ingaggiare nessun combattimento... come ho fatto io con forza a 3 Endurance a 4 e guns a 25 per i primi 15 livelli.

Ripeto, ti sei fatto un rambo intelligente e carismatico, che di intelligenza e carisma non se ne fa una sega.... e ripeto che puoi benissimo giocarlo così, ma non cambiava nulla se ci mettevi 10 in forza e 1 in carisma

E a NV come ci arrivavo, tiravo la sabbia negli occhi? O facevo il maratoneta scappando di continuo? Ci andavo in sneak? :D no grazie, non è nel mio stile. Non tendo ad attaccare ma con un percorso così lungo se vengo attaccato devo potermi difendere, end of story. E nell'obiettivo di usare solo armi energetiche ho ovviamente puntato solo su quelle fin dall'inizio.

Se ci mettevo 10 in forza e 1 in carisma avevo un alto Melee di cui non me ne faccio una mazza, un'alta capacità di carico di cui non me ne faccio una mazza, un alto uso delle armi pesanti di cui non me ne faccio una mazza, 0 spaccato in Barter con cui non avrei potuto ricavare nulla dalla vendita e Speech a livelli infimi da dover alzare in seguito, sprecando preziosi skill point. Alla faccia del non cambiare nulla.

Al contrario sono entrato a NV con a disposizione 7mila tappi grazie alla vendita ai mercanti di tutto quel che ho raccattato lungo la strada, con cui comprarmi il primo impianto e il primo fucilozzo dai van graaf, con un pg che del rambo non ha proprio un bel niente, essendo specializzato SOLO in armi energetiche: Guns ed Explosives sono a terra, non è un caso se sto usando la dinamite che è influenzata da Energy Weapons. E ora sono sia pronto a massimizzare gli skill "mentali" sia a difendermi contro ogni cosa che striscia, vola e cammina, esattamente come avevo preventivato.

Dopodichè che tu ne sia convinto o meno non mi interessa, posso solo prendere atto che ti siano sconosciute diverse meccaniche.

Sandro'75
10-11-2010, 10:39
Io appena lo finisco lo ricomincerò facendolo monaco! :asd:
armi solo da disarmato e intelligenza e percezione! :D

e facendo miracoli per la zona di Mojave :nonio: :asd:

gaxel
10-11-2010, 10:41
E a NV come ci arrivavo, tiravo la sabbia negli occhi? O facevo il maratoneta scappando di continuo? Ci andavo in sneak? :D no grazie, non è nel mio stile. Non tendo ad attaccare ma con un percorso così lungo se vengo attaccato devo potermi difendere, end of story. E nell'obiettivo di usare solo armi energetiche ho ovviamente puntato solo su quelle fin dall'inizio.

Se ci mettevo 10 in forza e 1 in carisma avevo un alto Melee di cui non me ne faccio una mazza, un'alta capacità di carico di cui non me ne faccio una mazza, un alto uso delle armi pesanti di cui non me ne faccio una mazza, 0 spaccato in Barter con cui non avrei potuto ricavare nulla dalla vendita e Speech a livelli infimi da dover alzare in seguito, sprecando preziosi skill point. Alla faccia del non cambiare nulla.

Al contrario sono entrato a NV con a disposizione 7mila tappi grazie alla vendita ai mercanti di tutto quel che ho raccattato lungo la strada, con cui comprarmi il primo impianto e il primo fucilozzo dai van graaf, con un pg che del rambo non ha proprio un bel niente, essendo specializzato SOLO in armi energetiche: Guns ed Explosives sono a terra, non è un caso se sto usando la dinamite che è influenzata da Energy Weapons. E ora sono sia pronto a massimizzare gli skill "mentali" sia a difendermi contro ogni cosa che striscia, vola e cammina, esattamente come avevo preventivato.

Dopodichè che tu ne sia convinto o meno non mi interessa, posso solo prendere atto che ti siano sconosciute diverse meccaniche.

E io posso prendere atto che tu continui a pensare a New Vegas come fosse Fallout 3 e che ti piace giocare alla Quake...

Io ti ho solo spiegato che è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro, e il tuo personaggio resta un rambo perché tutte le scelte che hai preso sono indirizzate al combattimento... armi energetiche, carisma per vendere roba e acquistare armi, ecc...

Ripeto, che puoi giocarlo come ti pare, ma New Vegas, a differenza di Fallout 3, permette anche altri approcci... che non c'entrano nulla con le meccaniche di gioco, fotte sega se mettendo forza al massimo e carisma al minimo non potevi vendere a molto quello che racattavi, tanto raccattavi il quadruplo, alla fine facevi lo stesso 7000 caps.

Sandro'75
10-11-2010, 10:45

Col mod slow level up 50% si sente ancora di piu' la necessita' di spendere bene i punti guadagnati perche' ce ne passa per arrivare al livello seguente.All'inizio ho tirato su armi da fuoco anche perche' ci sono dei gran bei fucilazzi e pistole da "far West" che mi piacciono molto.Ho tirato su Scassinare perche' lo so che c'e' sempre un sacco di roba da rubare in giro.In una base RNC non so quanti colpi ho rubato + tante altre cose quindi di skill Barter me ne sono sempre fregato.Ultimamente ho tirato su speech perche' in New Vegas serve eccome.Fallout3 ti abitua ad essere piu' un combattente anche perche' dove vai praticamente sei "quasi" obbligato a farti strada con le armi.In New Vegas non c'e' bisogno di essere dei Rambo per sopravvivere,i gruppetti di nemici si possono evitare se si vuole e non ce ne sono cosi' tanti come in Fallout 3 dove nel pipboy mi segna piu' di 2000 nemici uccisi.....La Bethesda ,cosi' come anche in Oblivion ti "invita" ad essere piu' un combattente che altro.In New Vegas fortunatamente si possono fare e anche bene altre "carriere" altri percorsi di gioco perche' e' stato CURATO per soddisfare tutti i gusti e non solo il marine spaccatutto.

Vladimiro Bentovich
10-11-2010, 10:47
non mi aspettavo altro ragionamento da chi non nota grandi differenze tra il 3 e NV che 'come ci arrivo a new vegas a prendere o megapotenziamenti a razzo se non spianando tutto?''

dAbOTZ
10-11-2010, 10:53
E io posso prendere atto che tu continui a pensare a New Vegas come fosse Fallout 3 e che ti piace giocare alla Quake...

Io ti ho solo spiegato che è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro, e il tuo personaggio resta un rambo perché tutte le scelte che hai preso sono indirizzate al combattimento... armi energetiche, carisma per vendere roba e acquistare armi, ecc...

Ripeto, che puoi giocarlo come ti pare, ma New Vegas, a differenza di Fallout 3, permette anche altri approcci... che non c'entrano nulla con le meccaniche di gioco, fotte sega se mettendo forza al massimo e carisma al minimo non potevi vendere a molto quello che racattavi, tanto raccattavi il quadruplo, alla fine facevi lo stesso 7000 caps.

Sì certo, la vendita è un combattimento mica da ridere :D

Ma stai bene? Le armi energetiche sono L'UNICA scelta indirizzata al combattimento, ho ZERO in guns, ZERO, Z-E-R-O e così resterà, devo farti un disegnino? E, no, mi spiace, se vuoi vedere tutto come conto di fare in questa run non è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro. Vai a fare due chiacchiere col legendary deathclaw senza combattere, vai..

dAbOTZ
10-11-2010, 10:55
non mi aspettavo altro ragionamento da chi non nota grandi differenze tra il 3 e NV che 'come ci arrivo a new vegas a prendere o megapotenziamenti a razzo se non spianando tutto?''

I casi sono due, o non leggete o quel che leggete non lo capite, scegliete voi. Non sto per niente spianando tutto, ho scritto che non tendo ad attaccare ma se attacco mi difendo. E quando mi difendo, con la potenzialità che ho scelto, faccio stragi.

gaxel
10-11-2010, 11:03
Sei tu che continui a non capire... il personaggio che hai fatto, al quarto livello, sa fare solo una cosa: "sparare con armi ad energia"... non c'entra nulla se non sai farlo con altre armi, tanto come hai scritto più volte non ti serve (per ora).

Il mio personaggio era più o meno come il tuo, ma con la differenza che, quando avevo 80 in science e speech e 95 in stealth, avevo 15 in Guns e 5 in energy weapons, unarmed, melee ed explosives... e a New Vegas ci sono arrivato lo stesso.

Non è che uno è rambo se usa le armi pesanti, uno è rambo se l'unica cosa che sa fare o quella che sa fare meglio è legata al combattimento... e il tuo personaggio sa fare solo quello.

Come ha scritto Vladimiro, New Vegas può benissimo essere giocato senza ingaggiare nessun combattimento, anzi c'è chi l'ha finito senza uccidere anima viva, umana e non, quindi il discorso "come ci arrivo a New Vegas senza combattere" non ha senso... forse per Fallout 3, forse per Quake, ma non per New Vegas.

Sandro'75
10-11-2010, 11:04

Ma stai bene? Le armi energetiche sono L'UNICA scelta indirizzata al combattimento, ho ZERO in guns, ZERO, Z-E-R-O e così resterà, devo farti un disegnino? E, no, mi spiace, se vuoi vedere tutto come conto di fare in questa run non è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro. Vai a fare due chiacchiere col legendary deathclaw senza combattere, vai..

c'e' pure il legendary Deathclaw??...... :eekk: :ops:

gaxel
10-11-2010, 11:08

Veramente... io ho completato la quest di Red Lucy, senza far fuori nessuno tranne i Night stalkers... ero a basso livello con 25 in guns e ho dovuto usare una tattica a suon di mine e droghe per avere la meglio del legendary night stalker. Mentre per gli altri... non mi hanno neppure visto. Al Legendary Deathclaw son passato sotto le gambe, ho preso le uova e me ne sono andato, senza che si accorgesse di nulla.

E se vuoi vedere tutto, non è necessario ingaggiare combattimenti... ma questo non riesci a capirlo.

Sandro'75
10-11-2010, 11:19
Sei tu che continui a non capire... il personaggio che hai fatto, al quarto livello, sa fare solo una cosa: "sparare con armi ad energia"... non c'entra nulla se non sai farlo con altre armi, tanto come hai scritto più volte non ti serve (per ora).

Il mio personaggio era più o meno come il tuo, ma con la differenza che, quando avevo 80 in science e speech e 95 in stealth, avevo 15 in Guns e 5 in energy weapons, unarmed, melee ed explosives... e a New Vegas ci sono arrivato lo stesso.

Non è che uno è rambo se usa le armi pesanti, uno è rambo se l'unica cosa che sa fare o quella che sa fare meglio è legata al combattimento... e il tuo personaggio sa fare solo quello.

Come ha scritto Vladimiro, New Vegas può benissimo essere giocato senza ingaggiare nessun combattimento, anzi c'è chi l'ha finito senza uccidere anima viva, umana e non, quindi il discorso "come ci arrivo a New Vegas senza combattere" non ha senso... forse per Fallout 3, forse per Quake, ma non per New Vegas.

Eliminando guns serve poi effettivamente un alto livello di Furtivita'.Puoi spiegarmi come funziona questa skill in New Vegas?
comunque ogni skill soppressa ne richiede un'altra come in un meccanismo.Se non si ha barter si deve rubare;se non si ha guns si deve usare furtivita';senon si ha speech ti fa usare nei dialoghi altre skill (es.avevo poco speech in una quest e ho dovuto avere,e l'avevo,un buon livello di esplosivi) Se si ha molta forza puoi portare molte cose e non ti serve il gruppo e viceversa.comunque i nemici non sono una caterva in giro e a New Vegas ci si arriva in un modo o nell'altro.Tra l'altro ti consigliano di seguire la strada di sinistra all'inizio al bar e io non ho dato ascolto e passando per la sua parallela a destra ho trovato piu' nemici e scontri da fare.

dAbOTZ
10-11-2010, 11:22
L'attuale stato del pg è previsto, torno a ripetere. Avevo intenzione di fare un pg intelligente, carismatico e con UN solo tipo di capacità di attacco, quello energetico, cosa che non lo rende per niente un rambo essendo L'UNICA scelta indirizzata al combattimento, ed è esattamente quello che sto ottenendo. Il suo stato attuale e la sua evoluzione è prevista, è esattamente come avevo intenzione di fare, non so in quale lingua lo debba scrivere. Il quake gaming è un'altra cosa e non fa per me, non so che dirvi se vi siete inchiavardati quest'idea. Quanto al DL hai ragione, sorry, è in effetti possibile sneakargli sotto al naso.

LurenZ87
10-11-2010, 11:24
ragazzi ho rigiocato a NV ed adesso con la patch che alla grande... almeno sulle prestazioni... invece adesso non mi funzia più lo VATS o come diavolo si chiama ed ho l'arma da un milione di tappi che non mi funziona più :muro:

akro
10-11-2010, 11:29

a tuo piacere...
prova a seguire la guida in prima pagina e fai delle prove modificando le impostazioni..

akro
10-11-2010, 11:32

..probabilmente ha modificato l' .ini con qualche impostazione ed entra in conflitto con l'eseguibile...
mi interessa anche a me perchè anchio ho messo parecchie mod..e sicuramente accadrà anche a me
ma credo il problema cim sia per via appunto delle mod...
credo però eh...

Sandro'75
10-11-2010, 11:50

almeno 90

Sandro'75
10-11-2010, 11:56

Esatto ,un piccolo sforzo in piu' per pC no? dopo mi tocca installare i soliti 10 mod grafici :asd:
Venendo da Stalker call of Prypiat sono ritornato indietro di 20 anni.......dalle direct x11 al massimo alle direct x9 strozzate....Poi ti mettono la scatola collectors a 80 euro perche' c'e' dentro ilmazzo di carte e altre minchiatine......Mettetemi le textures come Dio comanda cazzoni che siamo nel 2010 e ho visto textures che non vedevo dai tempi di Thief1.

Sandro'75
10-11-2010, 12:09

Miglioramenti grafici rispetto a Fallout3:confused::confused: Devo andare a prendere il telescopio della NASA.Se mi avessero detto che era uscito 2 anni prima di Fallout3 ci avrei creduto tranquillamente.

Basileus88
10-11-2010, 12:36
:rolleyes:

Dimmelo tu ho chiesto ,non sò dove devo cliccare su valve per aggiornarlo.

Balthasar85
10-11-2010, 13:16
Mi spiegate perché con il Fucile da Caccia ho la possibilità di sparare un solo colpo in SPAV mentre con il Fucile di Ordinanza posso sparare 3 volte prima di finire i punti?

Valve? Al massimo STEAM.. che comunque li scarica in maniera automatica. Sicuro di aver la versione STEAM? :mbe:

CIAWA

revo
10-11-2010, 13:23
ragazzi avete provato questa minuscola mod?

http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35570

no perchè è spettacolare, migliora i colori e le luci del gioco in una maniera a dir poco notevole!

Un altro gioco. Colori di gran lunga più realistici e fonti di illuminazione veramente belle.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

roccia1234
10-11-2010, 13:33
Finita ora ora la quest principale, ma missà che ricarico perchè voglio fare altre missioni ed esplorare un po... oltre a vedere come va a finire seguendo strade diverse :D .

Qualcuno di voi ha già finito la quest principale? Che decisioni avete preso?

Io ho deciso di:

far fuori house, proprio secco secco
non distruggere i vari securitron mkII, quindi alla battaglia di hoover dam sconfiggere legione e NCR e tenermi new vegas tutta per me.
Ah, alla diga ho deciso di dare corrente al lato est, piuttosto che distruggere i generatori.

DavidM74
10-11-2010, 13:37

no perchè è spettacolare, migliora i colori e le luci del gioco in una maniera a dir poco notevole!

Un altro gioco. Colori di gran lunga più realistici e fonti di illuminazione veramente belle.

sembra interessante, come si installa?

F5F9
10-11-2010, 13:37

Fatemi sapere cosa ne pensate.tutto più allegro trallallà :stordita:

B35T1A
10-11-2010, 13:46
allora, io ho spolpato f3 su xbox360 e ora sto giocando nv
scrivo qui sul post del gioco per pc perchè lo trovo più ricco di informazioni
ma parlerò solo di fallout a livello di gioco nulla di tecnico visto che lo gioco
su 360(la grafica è migliorata leggermente rispetto a f3:oink: invece su ps3 aliasing da paura:mbe: )

la mappa è più piccola visto che ci sono anche zone morte dove nn si può andare, per ora sono a 49ore di gioco e a livello 21, ho ucciso house, ucciso cesar, ma cmq abbastanza buono di karma,
mi sono piaciute molto le nuove armi, ce ne sono veramente un casino,
non mi aspettavo di trovare in giro asce da pompiere, motoseghe, lancie,
e altre armi che in f3 mi sognavo, ottime anche le modifiche da fare alle armi.

poi a mio avviso questo nv guadagna molto in realismo sia per la struttura dei villaggi sia per gli altri aspetti tra cui le cose da cucinare al fuoco da campo, la creazione e smontaggio di pallottole, queste secondo me sono cose essenziali in una situazione di sopravvivenza post-nuke.

con il mio personaggio attuale credo che spolperò perbene il gioco girandomi tutti i posti e tutte le quest possibili, poi lo rigiocherò provando
stili di personaggi diversi e in questo nv rispetto a f3 è mille volte più rigiocabile visto che ci sono anche le varie fazioni...

di bug me ne sono capitati...in prevalenza freeze della console e qualche texture che scattava ogni tanto, nulla cmq che mi ha rovinato l'esperienza di gioco ma cmq essendo un engine con 2 anni alle spalle mi aspettavo di trovare meno bug..

per il resto, mi è piaciuto veramente tanto...raramente compro giochi nuovi appena usciti ma questa volta li vale tutti i soldi!

dAbOTZ
10-11-2010, 14:00

Più realistici? Sono così saturati che sembra far cry in acido :D

revo
10-11-2010, 14:09
Più realistici? Sono così saturati che sembra far cry in acido :D

ma anche no.
il gioco normalmente ha colori troppo spenti e spesso la bellezza grafica è data anche dalla scelta cromatica.
A me piace molto , sopratt per l'illuminazione che è piu realistica.

L' hai provata?

LurenZ87
10-11-2010, 14:12

semplice, perchè se avevi il gioco ORIGINALE sapevi anche che si auto aggiorna tramite Steam...

dAbOTZ
10-11-2010, 14:15
ma anche no.
il gioco normalmente ha colori troppo spenti e spesso la bellezza grafica è data anche dalla scelta cromatica.
A me piace molto , sopratt per l'illuminazione che è piu realistica.

L' hai provata?

Yep, provata, non mi piace. I colori spenti sono proprio i più naturali eh :stordita:

Vorrai mica dirmi che nella realtà vedi così (http://www.newvegasnexus.com/downloads/images/35570-1-1289239644.jpg)? Il colore della luce ha una gamma troppo elevata rispetto alla realtà. C'è troppa saturazione, colori troppo vividi, col risultato di un effetto fumettoso. Può anche piacere ma col realismo non ha nulla a che vedere.

revo
10-11-2010, 14:29
saranno anche saturi come dici tu, ma le fonti di illuminazione sopratt nelle ore serali/notture rendono molto meglio; le zone non illuminate sono buie come è giusto che sia, a differenza della versione normale nella quale tutto è illuminato in maniera quasi omogenea.

Sandro'75
10-11-2010, 14:36

Io gia' odio HARD in New Vegas:muro: Non e' possibile che con 90 in Guns sparo granate in faccia,o fucilate in faccia a quelli della legione e si comportano come se gli avessi tirato dei gavettoni.......:mbe: Ho messo Normal cosa che non faccio MAI di solito ma stavolta ho veramente dovuto,era veramente frustrante.Adesso con una fucilata ,massimo 2 in faccia o in quella zona vanno giu' eh.In Fallout3 questo succedeva con VERY hard e infatti ho sempre giocato con Hard alla fine.Stessa cosa succedeva con MASTER in Stalker dove i nemici diventavano dei muri di cemento armato.E poi dov'e' che si azzoppano o rallentano in New Vagas se gli spari in certi punti?? quelli tirano dritto che e' una bellezza dopo 4 granate in pieno corpo......e addosso hanno la tuta da ginnastica.....

City Hunter '91
10-11-2010, 14:40

:asd: ti quoto, che altro ci si poteva aspettare, ha giocato troppo al 3

dAbOTZ
10-11-2010, 14:40
saranno anche saturi come dici tu, ma le fonti di illuminazione sopratt nelle ore serali/notture rendono molto meglio; le zone non illuminate sono buie come è giusto che sia, a differenza della versione normale nella quale tutto è illuminato in maniera quasi omogenea.

Mah, a me piuttosto non convince la luce notturna nel vanilla perchè sembra d'essere in costante plenilunio, ma il contrasto di questa mod è un po' eccessivo.. il vanilla esagera da una parte e 'sta mod dall'altra. Leggo nel readme che prevede un update a breve.. attenderò.

City Hunter '91
10-11-2010, 14:52

Be ma Fallout e' ambientato in un mondo post-atomico, cosi diventa il crysis dei poveri

dAbOTZ
10-11-2010, 14:55
:asd: ti quoto, che altro ci si poteva aspettare, ha giocato troppo al 3

Ma guarda, se siete convinti che vada in giro alla quake non vi impedisco di pensarlo eh, basta che siate contenti voi. Quanto a NV ho ormai una tale collezione di bestialità che farebbero impallidire la trama di saw, ma tocca parlarne fra qualche mese, ora è un po' presto e si dovrebbe andare avanti a tag spoiler. Vi aspetto al varco, non temete :D

gaxel
10-11-2010, 14:57
Ma guarda, se siete convinti che vada in giro alla quake non vi impedisco di pensarlo eh, basta che siate contenti voi. Quanto a NV ho ormai una tale collezione di bestialità che farebbero impallidire la trama di saw, ma tocca parlarne fra qualche mese, ora è un po' presto e si dovrebbe andare avanti a tag spoiler. Vi aspetto al varco, non temete :D

Tu continui a non capire... :asd:

Non è come giochi, ma il fatto che pensi "come ci arrivo a New Vegas se non posso sparare?"

E soprattutto... la trama di New Vegas può anche essere la più grande vaccata della storia, che non c'entra nulla con la coerenza del mondo di gioco, molto, molto, molto più plausibile che quella pigliata per il sedere di Fallout 3.

dAbOTZ
10-11-2010, 15:03
Tu continui a non capire... :asd:

Non è come giochi, ma il fatto che pensi "come ci arrivo a New Vegas se non posso sparare?"

Tu continui a non leggere. Non è "come ci arrivo a NV se non posso sparare" ma "come ci arrivo a new vegas se non sparando, CON IL PG CHE HO COSTRUITO?".

Se avessi voluto andarci in un'altra maniera avrei fatto tutto un altro pg, tutto qui. Ci arrivi a capire che IL MODO in cui gioco è DIPENDENTE da come l'ho costruito ed è VOLUTO? Madonna oh..

E soprattutto... la trama di New Vegas può anche essere la più grande vaccata della storia, che non c'entra nulla con la coerenza del mondo di gioco, molto, molto, molto più plausibile che quella pigliata per il sedere di Fallout 3.

Sì, bravo, hai ragione, ciao. Mah.

dAbOTZ
10-11-2010, 15:27
Questa è bella. Ho riavviato in Seven per verificare come andava l'ultima patch e.. crash al desktop senza il minimo errore subito dopo l'avvio. Riavvio in xp, lo lancio, non funziona più il launcher. Chiudo e riavvio steam in modalità offline, funziona. Cacchio è? :confused:

edit: è che mi si è sbriciolato steam, porcatrota. Non parte più un tubo in modalità online. Fico.

vincenzomary
10-11-2010, 18:46
Create un file di testo e copiateci dentro le 2 stringhe:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

Salvate con il nome che volete e rinominate il .txt in .bat

è ancora valida questa procedura, se si, cosa devo fare poi con il bat, dopo averlo copiato nella directory di new vegas, non ho capito.
grazie

DavidM74
10-11-2010, 19:08
ragazzi ma la quest:

Dio li fa... quelle in cui dovete portare Cass dai i Vancraff, come l'avete fatta? se gli consegno Cass la uccidono e proseguo ma io non vorrei farla ammazzare se mi ribello succede il putiferio e sono troppo forti da affrontare voi che dite?

Basileus88
10-11-2010, 19:09
Mi spiegate perché con il Fucile da Caccia ho la possibilità di sparare un solo colpo in SPAV mentre con il Fucile di Ordinanza posso sparare 3 volte prima di finire i punti?

Valve? Al massimo STEAM.. che comunque li scarica in maniera automatica. Sicuro di aver la versione STEAM? :mbe:

CIAWA

Opsssssss steam giusto
:sofico:

Basileus88
10-11-2010, 19:10
ragazzi ma la quest:

Dio li fa... quelle in cui dovete portare Cass dai i Vancraff, come l'avete fatta? se gli consegno Cass la uccidono e proseguo ma io non vorrei farla ammazzare se mi ribello succede il putiferio e sono troppo forti da affrontare voi che dite?

...

DavidM74
10-11-2010, 19:17
...

:confused:

ghiltanas
10-11-2010, 19:43
Create un file di testo e copiateci dentro le 2 stringhe:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

Salvate con il nome che volete e rinominate il .txt in .bat

è ancora valida questa procedura, se si, cosa devo fare poi con il bat, dopo averlo copiato nella directory di new vegas, non ho capito.
grazie

il bat lo puoi mettere dove ti pare, io personalmente ce l'ho sul desktop e ci ho messo l'icona di fallout NV cosi nn mi sbaglio. Che ci devi fare? ci clicchi :D

ps io steam preferisco avviarlo a mano, facendolo avviare dal file bat mi dava qualche problema

ghiltanas
10-11-2010, 19:46
- pre patch senza dll:scarso frame rate,stuttering
- pre patch con dll:frame rate ottimo,occasionale stuttering durante rotazione veloce della visuale (problema che aveva anche il 3)
- dopo patch,tolta la dll:frame rate ottimo,nessuno stuttering,provato ora in 4 locazioni diverse con il fast travel.

qualcuno con che usa fraps può fornire test più dettagliati se ha voglia.

qualcun altro conferma che patch senza dll è meglio?

ghiltanas
10-11-2010, 19:47
almeno 90

penso che lo modificherò anch'io, per ora l'ho lasciato com'era

Sandro'75
10-11-2010, 20:08

Con 100 hai una bella panoramica ma vedi poi i nemici piu'"piccoli" ma se giri all'aperto ti aiuta a vedere piu' di lato e a venir preso di meno alla sprovvista.Per adesso tengo 90 almeno.

Sandro'75
10-11-2010, 20:11

col FOV originale non hai la giusta VISUALE dell'occhio umano e ti mangi tutto il senso di distanza prospettica,in parole povere ti ritrovi tutto troppo "in bocca" ,troppo ravvicinato.E' una brutta usanza che e' stata introdotta con la console questa di mettere il fov con valore cosi' basso.

DavidM74
10-11-2010, 20:27

confermo. :)

SingWolf
10-11-2010, 20:32
ragazzi ma la quest:

l'hai fatta la quest di Cass? o ne fai una o l'altra, io ho aiutato cass perché non volevo che la uccidessero, così ho ucciso i van ed ho fatto anche la missione della confraternita d'acciaio (2 piccioni con una fava :D)

gli ho spappolati con le mine io! :asd:

Kinkajou
10-11-2010, 21:38
Madò a me continua a crashare spessissimo!! -__-

Sandro'75
10-11-2010, 22:01

Lo voglio provare sembra molto bello.

ghiltanas
10-11-2010, 22:15
col FOV originale non hai la giusta VISUALE dell'occhio umano e ti mangi tutto il senso di distanza prospettica,in parole povere ti ritrovi tutto troppo "in bocca" ,troppo ravvicinato.E' una brutta usanza che e' stata introdotta con la console questa di mettere il fov con valore cosi' basso.

ora modifico il falloutpref e metto 90 :)

confermo. :)

ho provato al volo e mi pare anche me le cose siano migliorate, ho impostato dettagli + alti e nonostante questo mi pare di avere un framerate + costante

dAbOTZ
10-11-2010, 22:27

Fraps alla mano, patch senza dll = dll senza patch. Direi che abbiano risolto, stuttering svanito. Il microstuttering tipico del gamebryo è invece immancabilmente presente.. pazienza.

City Hunter '91
11-11-2010, 00:08
ps io steam preferisco avviarlo a mano, facendolo avviare dal file bat mi dava qualche problema

Si steam va lanciato per primo, altrimenti se si lancia tutto dal bat si blocca.

Fraps alla mano, patch senza dll = dll senza patch. Direi che abbiano risolto, stuttering svanito. Il microstuttering tipico del gamebryo è invece immancabilmente presente.. pazienza.

Io ho risolto tutti i problemi in questo modo:

Siccome il motore grafico e' vecchiotto ed e' impostato a 64 di refresh, si mangia 4 frame per secondo se il monitor e' impostato su 75 herz o di piu'.
Se si imposta il monitor a 60 herz di refresh e si attiva il vsync con la nuova patch, i problemi di stuttering sono quasi del tutto risolti. ;)

Balthasar85
11-11-2010, 00:21
C'è un modo per modificare i settaggi del personaggio in.. "corso d'opera"? Che so, modificare gli SPECIAL o cose così?

CIAWA

dAbOTZ
11-11-2010, 00:30
Io ho risolto tutti i problemi in questo modo:

Siccome il motore grafico e' vecchiotto ed e' impostato a 64 di refresh, si mangia 4 frame per secondo se il monitor e' impostato su 75 herz o di piu'.
Se si imposta il monitor a 60 herz di refresh e si attiva il vsync con la nuova patch, i problemi di stuttering sono quasi del tutto risolti. ;)

Eh, ma è il microstuttering ad essere sempre presente, che è appunto quello causato dai 64Hz di quel catorcio di motore :stordita:

Ad oggi non c'è soluzione se non l'ifpsclamp con vsync abilitato e refresh impostato a multiplo degli fps ottenuti, ma non ho un piciotto abbastanza potente da avere 60fps costanti ed usare un cap a 30 mi urta..

Oddio, non che mi aspettassi che di punto in bianco patchassero anche l'engine, ma un pochino ci speravo :D

PS la recente fix l'ho provata ma me gira de mierda.

dAbOTZ
11-11-2010, 00:32
C'è un modo per modificare i settaggi del personaggio in.. "corso d'opera"? Che so, modificare gli SPECIAL o cose così?

CIAWA

Sgnaca qua (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_console_commands#Stats_and_character_manipulation) e che lord british abbia pietà di te :D

revo
11-11-2010, 00:38
Be ma Fallout e' ambientato in un mondo post-atomico, cosi diventa il crysis dei poveri

ma anche no ( 2 )

le luci e le fondi di illuminazione sono mnolto piu realistiche ora; in un ipotetico mondo postatomico una lapadina fa luce allo stesso modo di un altra epoca...non è che la luce cambi!
Da notare le luci fuori le locande, case, locali , insegne e tt il resto.

Decisamente meglio .

qualcuno ha crash relativi al runtime error visual c++?

wolverine
11-11-2010, 00:48

Io gioco a 1680x1050 (16:10) fov 75 > 95.2000

City Hunter '91
11-11-2010, 01:28
Eh, ma è il microstuttering ad essere sempre presente, che è appunto quello causato dai 64Hz di quel catorcio di motore :stordita:

Ad oggi non c'è soluzione se non l'ifpsclamp con vsync abilitato e refresh impostato a multiplo degli fps ottenuti, ma non ho un piciotto abbastanza potente da avere 60fps costanti ed usare un cap a 30 mi urta..

Oddio, non che mi aspettassi che di punto in bianco patchassero anche l'engine, ma un pochino ci speravo :D

PS la recente fix l'ho provata ma me gira de mierda.

E' per questo che se imposti il refresh a 60 i problemi si risolvono, il motore non puo' piu mangiarsi i 4 frame al secondo perche' non va oltre i 60.
Ovvio che neanche io sto fisso sui 60 ma con un pc di 2 qanni fa mi ci gira bene con tutto su high e qualche cosa al max piu' aa4x e aniso a 15

vincenzomary
11-11-2010, 06:47
il bat lo puoi mettere dove ti pare, io personalmente ce l'ho sul desktop e ci ho messo l'icona di fallout NV cosi nn mi sbaglio. Che ci devi fare? ci clicchi :D

ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch :mad: . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie

dAbOTZ
11-11-2010, 09:09
E' per questo che se imposti il refresh a 60 i problemi si risolvono, il motore non puo' piu mangiarsi i 4 frame al secondo perche' non va oltre i 60.

Hm, non funziona proprio così. Il motore va sempre a 64Hz indipendentemente dalle impostazioni e dalle prestazioni della macchina, se quest'ultima gli sta dietro verranno di conseguenza generati 64 frame al secondo o più, ma con un monitor refresh a 60Hz in combinazione con vsync verranno visualizzati solo 60 frame skippandone 4. Questo è inevitabile e non risolvibile se non a monte forzando il motore a lavorare a 60Hz, con appunto il parametro ifpsclamp. C'è anche un fix sul nexus che fa un inject su una dll ma su macchine datate non funziona granchè bene.

Ovvio che neanche io sto fisso sui 60 ma con un pc di 2 qanni fa mi ci gira bene con tutto su high e qualche cosa al max piu' aa4x e aniso a 15

Il microstuttering è un effetto sottile e poco notabile, probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa. Il microstuttering lo subiscono tutti, nessuno escluso, è solo che non tutti lo notano :D

Seclet
11-11-2010, 10:32
Qualcuno sa dirmi come inpostare l'anti aliasing? Se lo imposto dal launcher non va, ogni volta che lo riapro (il launcher) mi da sempre "disattivato (prestazioni migliori) Ho anche tolto l'HDR e il Bloom ma niente, non me lo attiva.

Il gioco è originale e possiedo una ati hd4850

Sandro'75
11-11-2010, 11:19
Madò a me continua a crashare spessissimo!! -__-

Leva nelle opzioni i salvataggi automatici

dAbOTZ
11-11-2010, 11:23
Qualcuno sa dirmi come inpostare l'anti aliasing? Se lo imposto dal launcher non va, ogni volta che lo riapro (il launcher) mi da sempre "disattivato (prestazioni migliori) Ho anche tolto l'HDR e il Bloom ma niente, non me lo attiva.

Il gioco è originale e possiedo una ati hd4850

Io lo attivo lasciandolo disattivato dal launcher e forzandolo dalle impostazioni della scheda video. Idem per il filtro anisotropico.

Balthasar85
11-11-2010, 11:29
Sgnaca qua (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_console_commands#Stats_and_character_manipulation) e che lord british abbia pietà di te :D
Pofforbacco, sembra complicato. :eek:
Vabbé, poi me lo studio.. anche se ho già lasciato il personaggio fallato (dopo 29 ore) e ne ho cominciato uno nuovo. :D

P.S.
Di chi è la canzone "Let's Ride Into the Sunset Together"? Ne ho trovato il nome ma non riesco a capire di ci sia. :doh:

CIAWA

dAbOTZ
11-11-2010, 11:51
Tony Vice, ma la versione in NV pare sia quella cantata in duo da Don Burnham e Patty Kistner.

Balthasar85
11-11-2010, 12:02
Tony Vice, ma la versione in NV pare sia quella cantata in duo da Don Burnham e Patty Kistner.
Tnx. :D

Ma, anche qui, ci sarà una superiorità oggettiva delle armi ad energia (laser e plasma) rispetto a quelle da fuoco? A Fallout 3 potevi tranquillamente a metà gioco abbandonare le armi da fuoco perché i fucili laser-plasma erano troppo superiori, anche qui è riscontrabile la stessa cosa?
Insomma, val la pena specializzarsi in Armi o è meglio cominciar a specializzarsi sin da subito in quelle ad Energia? :help:

CIAWA

guar145
11-11-2010, 12:41
il mio consiglio e di buttare su armi fino al 7-8 livello poi magari dedicare 10-11punti ad armi energia poi appena ti si sblocca la perk del 4 talento di butti su armi ad energia :D
di solito ho fatto sempre così su f3+exp e mi ha sempre giovato ;P

Kinkajou
11-11-2010, 13:16
Leva nelle opzioni i salvataggi automatici

Eh ma quelli mi salvano sempre quando crasho.. perchè spesso succede quando faccio lo spostamento istantaneo..

City Hunter '91
11-11-2010, 13:19
ma anche no ( 2 )

le luci e le fondi di illuminazione sono mnolto piu realistiche ora; in un ipotetico mondo postatomico una lapadina fa luce allo stesso modo di un altra epoca...non è che la luce cambi!
Da notare le luci fuori le locande, case, locali , insegne e tt il resto.

Decisamente meglio .

E invece e' realistico che le luci siano fioche in molti punti del mondo, visto che le centrali elettriche non bastano al fabisogno della zona che devono alimentare, c'e' anche una quest su questo discorso.

Il microstuttering è un effetto sottile e poco notabile, probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa. Il microstuttering lo subiscono tutti, nessuno escluso, è solo che non tutti lo notano :D

No io lo noto, semplicemente impostato cosi non mi da fastidio quanto mene dava prima, modificare fpsclamp, fra l'altro sono stato proprio io a dire il metodo qui, o forzare il refresh a 60 da' lo stesso risultato, almeno adesso lo tollero, prima non riuscivo a giocare per piu di mezz'ora di fila.

Mark75
11-11-2010, 13:36

Probabilmente solo i barboni che non pagano per giocare, presumo perchè non se le sono trovate nella copia pirata

Mark75
11-11-2010, 13:41
Che giocone, mi sta piacendo molto!
Io ora lo sto giocando col pad della 360 e devo dire che è molto più comodo della tastiera+mouse, almeno per me che uso lo spav e mi spaparanzo sul divano. Funziona alla perfezione e si vede che l'interfaccia è stata concepita per il controller delle console.

gaxel
11-11-2010, 13:54
Che giocone, mi sta piacendo molto!
Io ora lo sto giocando col pad della 360 e devo dire che è molto più comodo della tastiera+mouse, almeno per me che uso lo spav e mi spaparanzo sul divano. Funziona alla perfezione e si vede che l'interfaccia è stata concepita per il controller delle console.

Shhhh, non scriverlo troppo forte, che qui s'incazzano :asd:

dAbOTZ
11-11-2010, 14:18
No io lo noto, semplicemente impostato cosi non mi da fastidio quanto mene dava prima, modificare fpsclamp, fra l'altro sono stato proprio io a dire il metodo qui, o forzare il refresh a 60 da' lo stesso risultato, almeno adesso lo tollero, prima non riuscivo a giocare per piu di mezz'ora di fila.

Permettimi, il solo refresh a 60Hz non è sufficiente. Lo preciso perchè magari chi legge si fa un'idea sbagliata del problema. Perchè ad ogni singolo frame generato dall'engine corrisponda un frame renderizzato dalla macchina senza che quest'ultima se ne perda un tot ogni secondo [nel caso specifico 4] devono sussistere tre condizioni:

- il tic rate dell'engine dev'essere impostato a 60Hz
- la macchina su cui gira deve essere in grado di renderizzare almeno 60fps
- il vsync dev'essere attivo per sincronizzare i frame renderizzati dalla macchina [NON quelli generati dal motore] col refresh del monitor, di fatto impostando un fps cap a 60

Ora, il tic rate nativo del gamebryo è a 64Hz. Non potendo impostare la frequenza di refresh del monitor a 64Hz l'unica soluzione per eliminare completamente il microstuttering causato dalla perdita di quei 4 frame ogni secondo è lavorare sull'engine forzandolo a generare frame alla medesima frequenza di refresh del monitor [nel nostro caso con ifpsclamp], purchè la macchina host sia in grado di renderizzare la medesima quantità di frame.

Il solo refresh a 60Hz con vsync attivo non può dare lo stesso effetto semplicemente perchè non interviene sul motore, che senza modifiche a monte rimane fuori sincronia. Sono d'accordo che migliori la situazione ma non elimina del tutto il microstuttering.

My two cents.

Sandro'75
11-11-2010, 14:31
Tnx. :D

Ma, anche qui, ci sarà una superiorità oggettiva delle armi ad energia (laser e plasma) rispetto a quelle da fuoco? A Fallout 3 potevi tranquillamente a metà gioco abbandonare le armi da fuoco perché i fucili laser-plasma erano troppo superiori, anche qui è riscontrabile la stessa cosa?
Insomma, val la pena specializzarsi in Armi o è meglio cominciar a specializzarsi sin da subito in quelle ad Energia? :help:

CIAWA

Io non ho trovato tanti colpi in giro per le armi ad energia mentre per le armi normali ne ho trovati un bel po' soprattutto per il fucile da cowboy e la 357 magnum e 99mm.Con lo "slow level up " sono costretto a scelte drastiche e ho preferito armi da fuoco a quelle a energia che sono ancor a 15.I Demoni mi sembra che le usino.

ghiltanas
11-11-2010, 14:37
Permettimi, il solo refresh a 60Hz non è sufficiente. Lo preciso perchè magari chi legge si fa un'idea sbagliata del problema. Perchè ad ogni singolo frame generato dall'engine corrisponda un frame renderizzato dalla macchina senza che quest'ultima se ne perda un tot ogni secondo [nel caso specifico 4] devono sussistere tre condizioni:

- il vsync dev'essere attivo per sincronizzare i frame renderizzati dalla macchina [NON quelli generati dal motore] col refresh del monitor, di fatto impostando un fps cap a 60

Ora, il tic rate nativo del gamebryo è a 64Hz. Non potendo impostare la frequenza di refresh del monitor a 64Hz l'unica soluzione per eliminare completamente il microstuttering causato dalla perdita di quei 4 frame ogni secondo è lavorare sull'engine forzandolo a generare frame alla medesima frequenza di refresh del monitor [nel nostro caso con ifpsclamp], purchè la macchina host sia in grado di renderizzare la medesima quantità di frame.

Il solo refresh a 60Hz con vsync attivo non può dare lo stesso effetto semplicemente perchè non interviene sul motore, che senza modifiche a monte rimane fuori sincronia. Sono d'accordo che migliori la situazione ma non elimina del tutto il microstuttering.

My two cents.

quindi andrebbe impostata la stringa ifpsclamp a 60? (di default è 0)

Sandro'75
11-11-2010, 14:40

Con lo spav e' 100 volte piu' facile e scommetto che l'hanno inventato per la console ;) cosi' come il FOV basso per aumentare la larghezza dei nemici e delle scritte per chi gioca sul divano col pad a una certa distanza e non al tavolo come tutti i cristiani.
Anche per questo ringraziamo vivamente le consoles col loro grande apporto al mondo degli sparatutto........

dAbOTZ
11-11-2010, 14:51
quindi andrebbe impostata la stringa ifpsclamp a 60? (di default è 0)

Nì. Lo si fa se la macchina è in grado di reggere 60fps costanti e se si imposta il refresh del monitor a 60Hz con vsync abilitato.

C'è comunque da tener presente che chi ha hd lenti può rilevare dei problemi di sincronia voce/labiale degli npc, dovuti al tempo necessario per il preload dell'audio.

Balthasar85
11-11-2010, 14:51
il mio consiglio e di buttare su armi fino al 7-8 livello poi magari dedicare 10-11punti ad armi energia poi appena ti si sblocca la perk del 4 talento di butti su armi ad energia :D
di solito ho fatto sempre così su f3+exp e mi ha sempre giovato ;P
Perdona l'ignoranza.. ma cosa sarebbe il "4 talento"? Non ho buona memoria per i nomi. :stordita:

Io non ho trovato tanti colpi in giro per le armi ad energia mentre per le armi normali ne ho trovati un bel po' soprattutto per il fucile da cowboy e la 357 magnum e 99mm.Con lo "slow level up " sono costretto a scelte drastiche e ho preferito armi da fuoco a quelle a energia che sono ancor a 15.I Demoni mi sembra che le usino.
E' possibile utilizzare quella mod in corso d'opera? Son al livello 6 e voglio rallentare il tutto. :confused:

Beh, c'è poco da meravigliarsi, non è un FPS.

CIAWA

ghiltanas
11-11-2010, 14:58
Nì. Lo si fa se la macchina è in grado di reggere 60fps costanti e se si imposta il refresh del monitor a 60Hz con vsync abilitato.

C'è comunque da tener presente che chi ha hd lenti può rilevare dei problemi di sincronia voce/labiale degli npc, dovuti al tempo necessario per il preload dell'audio.

vsync e tb sono sempre attivi quando gioco. Ho provato velocemente e nonostante il framerate per me nn sia fisso a 60, nn mi pare di aver notato microstuttering.
L'hd nn è un di certo un ssd, ma tra i 3,5" tradizionali è forse uno dei + veloci, visto che è della serie black della wd

Sandro'75
11-11-2010, 15:01
Perdona l'ignoranza.. ma cosa sarebbe il "4 talento"? Non ho buona memoria per i nomi. :stordita:

E' possibile utilizzare quella mod in corso d'opera? Son al livello 6 e voglio rallentare il tutto. :confused:

Beh, c'è poco da meravigliarsi, non è un FPS.

CIAWA

Puoi mettere il mod slow level up quando vuoi e dovrai sudarti i level up e distribuire bene tutti i punti perche' non piovono piu' dal cielo e non puoi piu' tiurare su tutto in poco tempo ma devi fare scelte ben mirate.io ho 90 in armi da fuoco ma 15 in armi energetiche e non posso permettermi di sprecare punti in cose non strettamente necessarie.Adesso per esempio ho bisogno di tirar su Sopravvivenza perche' iniziano a scarseggiare cibo e acqua e ho anche bisogno ti tirar su speech il piu' possibile.

dAbOTZ
11-11-2010, 15:02
vsync e tb sono sempre attivi quando gioco. Ho provato velocemente e nonostante il framerate per me nn sia fisso a 60, nn mi pare di aver notato microstuttering.
L'hd nn è un di certo un ssd, ma tra i 3,5" tradizionali è forse uno dei + veloci, visto che è della serie black della wd

Se vuoi notarlo il metodo migliore è spostarsi lateralmente in un locale chiuso guardando il pavimento.

F5F9
11-11-2010, 15:08
Con lo spav e' 100 volte piu' facile e scommetto che l'hanno inventato per la console ;) ........
no
si vede che non hai fatto i primi due

Vladimiro Bentovich
11-11-2010, 15:17
Con lo spav e' 100 volte piu' facile e scommetto che l'hanno inventato per la console

NI,come dice f5f9 è presente dai primi fallout,ma l'implementazione è diversa.
i primi titoli erano a turni,totalmente durante i combattimenti,quindi come negli strategici a turni tu avevi dei punti azione da sfruttare per muoverti e/o attaccare e lo stesso il tuo avversario.
la reinterpretazione in chiave moderna lo rende una sorta di bullet time che si esaurisce e si ricarica durante il quale i nemici sono molto meno efficaci visto che a loro volta non possono sfruttarlo.

Sandro'75
11-11-2010, 15:17
no
si vede che non hai fatto i primi due

Non li ho fatti e non sono il mio genere ma posso dire che mi piacciono molto sia Fallout3 sia New Vegas in quanto "mondi virtuali ibridi" che adesso con la potenza raggiunta dai computers sono sempre............................peggio! :muro:
migliorano la grafica ,mappe sempre piu' grandi e poi tutto i lresto alla buona,poi tocca mettere i soliti 20-30 mods per i contenuti e altro.anzi New Vegas mi ha sorpreso devo dire.Non saranno dei fenomeni del level design ma ci sanno fare bene in altre cose secondo me piu' importanti .

Balthasar85
11-11-2010, 15:21
Puoi mettere il mod slow level up quando vuoi e dovrai sudarti i level up e distribuire bene tutti i punti perche' non piovono piu' dal cielo e non puoi piu' tiurare su tutto in poco tempo ma devi fare scelte ben mirate.io ho 90 in armi da fuoco ma 15 in armi energetiche e non posso permettermi di sprecare punti in cose non strettamente necessarie.Adesso per esempio ho bisogno di tirar su Sopravvivenza perche' iniziano a scarseggiare cibo e acqua e ho anche bisogno ti tirar su speech il piu' possibile.
Perdona l'ignoranza, ho trovato la mod "Slower Level Rates" ma son solo dei file .esp, come faccio ad attivarle? C'è bisogno di un mod-launcher?
In Fallout3 c'era qui non saprei.:confused:

CIAWA

ghiltanas
11-11-2010, 15:30
Perdona l'ignoranza, ho trovato la mod "Slower Level Rates" ma son solo dei file .esp, come faccio ad attivarle? C'è bisogno di un mod-launcher?

CIAWA

essendo un esp, credo basti che tu metta quello che ti interessa tra i 5 disponibili in questa cartella:

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data

poi avviando il launcher vai in file di dati e lo spunti ;)

Sandro'75
11-11-2010, 15:32

CIAWA

Lo copi dentro DATA poi apri il launcher e lo attivi in datafiles segnando il quadratino col nome di quel mod(slowminded) e fai partire il gioco.sono ancora al livello 9 mentre secondo i miei calcoli dovrei essere almeno al 25.......

Balthasar85
11-11-2010, 15:39
essendo un esp, credo basti che tu metta quello che ti interessa tra i 5 disponibili in questa cartella:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data
poi avviando il launcher vai in file di dati e lo spunti ;)
Lo copi dentro DATA poi apri il launcher e lo attivi segnando il quadratino col nome di quel mod(slowminded) e fai partire il gioco.
Grazie 1000 ad entrambi. :D

CIAWA

City Hunter '91
11-11-2010, 15:55

My two cents.

Be allora seguo il tuo consiglio e imposto anche ifpsclamp ;)

vincenzomary
11-11-2010, 16:05
ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch :mad: . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie
lo so che non si autoquota, ma qualcuno può spiegarmi.
grazie