PDA

View Full Version : ASUS Eee PC 1215N (Atom D525 Dual Core + ION2 )

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

Sceize
08-07-2011, 21:44
Bene bene...... si vede che tutte le "maledizioni" inviate a nvidia sono servite a qualcosa :D

Confermo pure io dopo 6 mesi che lo posseggo finalmente posso vedere i video su youtube e in locale a 1080p a 24fps :asd:

kikkas
10-07-2011, 17:13
Ragazzi, problema urgentissimo

spesso uso il portatile senza batteria perchè lo tengo a lungo attacato alla corrente elettrica.
Ieri il computer funzionava senza problemi, finito di lavorare lo ho messo via.

Stamattina quando lo ho ripreso non ne voleva saere di accendersi, ad un certo punto ho pensato di provare ad accenderlo con l batteria e puff, è partito, si è acceso come se funzionasse perfettamente, peccato che però la batteria non venga alimentata dal caricatore....

La mia domanda adesso è
1) mi è partito il caricatore?
2) mi è partito qualche componente del computer?

Nel primo caso direi poco male, ne compor uno nuovo, non fosse che ne ho mai visti in giro, si trovano a mediaworl/euronics?
Nel secondo caso invece mi sa che è una brutta gatta da pelare, il computer dovrebbe essere in garanzia ma a me serve per lavorare.

In ogni caso mi chiedo come sia possibile che si sia rotto durante la notte, sembra che nessuno lo abbia toccato...

Mike Golf
10-07-2011, 17:25
Potrebbe essere l'alimentatore (o caricatore come lo chiami tu :D )
Prova la tensione d'uscita con un tester (o fallo fare da un esperto) e se non passa il test prendine uno di compatibile od originale, l'importante è che le tensioni d'uscita siano rispettate.

Amiz
10-07-2011, 23:14
Quasi sicuro l'alimentatore, fallo controllare o controllalo tu stesso e nel caso sostituiscilo. Se a batteria funziona dubito fortemente sia un problema del pc!

kikkas
11-07-2011, 07:05
Vi ringrazio
oggi passsa da me un amcio che ha un eeepc da 10 pollici, non so quale modello di preciso, provo con il suo alimentatore e spero bene, tanto mi sembra siano tutti ugualii quelli con la presina piccola dell'asusu, no?
a me ha sempre dato l'impressione di essere fragile l'alimentatore degli eee...

Mike Golf
11-07-2011, 07:18
Controlla sempre i dati stampati sul fondo dell'alimentatore, sopratutto voltaggio e polarità.
Comunque anche se può dare l'impressione di fragilità non significa nulla, si bruciano questi come quelli che pesano 1 kg.

kikkas
11-07-2011, 18:40
Niente da fare
oggi ho provato con 2 cavi diversi della asus e il mio netbook continua a non accendersi...mi ssa che mi tocca mandarlo a riparare, che fregatura....
quaallcuno di voi ha aavuto esperienza in merito con la assistenza?
su alcuni siti ne parlano bene, su altri stramale...
come descrizione secondo voi devo mettere che si non va il ??? (non so come si chiami il pezzo), oppure lascio trarre a loro le conclusioni?

grazie per il supporto!

Mike Golf
11-07-2011, 20:36
Di solito si lamenta dell'assistenza chi ha avuto esperienze negative, mentre chi ha risolto positivamente la questione raramente viene a scriverlo sui forum ;)
Nelle descrizione del guasto puoi scrivere che il pc non funziona se alimentato da rete e non si carica più la batteria.

afrinick
11-07-2011, 22:02
Piccolo OT per confermare la bontà in generale di linux mint, lasciate perdere ubuntu, mint è una derivata priva di tutte le schifezze che appesantiscono ubuntu (in primis ubuntu one) e se siete smanettoni (ma non troppo) vi consiglio linux mint debian edition (LMDE), basata su debian testing (ma è stabilissima per uso home) è velocissima e aggiornatissima, direte addio ai fomattoni semestrali (o agli avanzamenti di versione) a cui ci ha abituati ubuntu.

mike aiutami un po con lmde:D :D :D
allora ho seguito il tuo consiglio, premetto che per ora ho provato soltanto ad usare qualche distro come ubuntu, kubuntu, opensuse, fedora ma non so farci niente, solo installarle.
con le altre però sono riuscito ad attivare o installare i driver del wifi, ma con questa non ci riesco proprio! mi guidi alla soluzione?
e poi tu stai sfruttando la ion, sempre da linux, con blumblebee?

kikkas
11-07-2011, 22:08
Di solito si lamenta dell'assistenza chi ha avuto esperienze negative, mentre chi ha risolto positivamente la questione raramente viene a scriverlo sui forum ;)
Nelle descrizione del guasto puoi scrivere che il pc non funziona se alimentato da rete e non si carica più la batteria.

Acuta osservazione :D

Grazie mille, beh, vi tengo aggiornati su come sarà l'assistenza

Secondo voi è un problema se ho installato in dual boot un sistema linux? Potrebbero farmi storie?
Perchè temo di non riuscire a toglierlo prima che la batteria si eusarisca del tutto...dei dati personali per fortuna ho backup regolari....

Mike Golf
11-07-2011, 22:13
Acuta osservazione :D

Grazie mille, beh, vi tengo aggiornati su come sarà l'assistenza

Secondo voi è un problema se ho installato in dual boot un sistema linux? Potrebbero farmi storie?
Perchè temo di non riuscire a toglierlo prima che la batteria si eusarisca del tutto...dei dati personali per fortuna ho backup regolari....

Cambiare o aggiungere un sistema operativo non invalida la garanzia. Quasi sicuramente appena arriva in assistenza lo ripristinano con il disco originale, quindi se hai dei dati ti conviene salvarli ;)

Mike Golf
11-07-2011, 22:17
mike aiutami un po con lmde:D :D :D
allora ho seguito il tuo consiglio, premetto che per ora ho provato soltanto ad usare qualche distro come ubuntu, kubuntu, opensuse, fedora ma non so farci niente, solo installarle.
con le altre però sono riuscito ad attivare o installare i driver del wifi, ma con questa non ci riesco proprio! mi guidi alla soluzione?
e poi tu stai sfruttando la ion, sempre da linux, con blumblebee?

Mi spiace deluderti ma (per ora) non ho ancora installato alcuna distro sul 1215n, sia per mancanza di tempo e anche perchè aspettavo una soluzione stabile per il problema dello switch della ION.
Per quanto mi riguarda se ne riparla quest'inverno, ho molto più tempo e tranquillità per il mio hobby :D

paarch
12-07-2011, 12:57
controlla con una lente potente e molta luce all'interno del jack presente sulla scheda madre, solitamente, (bug) salta il micropiolino centrale, da qui niente piu' contatto con alimentatore e se non erro 40 eurozzi per la sostituzione :muro:

afrinick
13-07-2011, 18:03
Mi spiace deluderti ma (per ora) non ho ancora installato alcuna distro sul 1215n, sia per mancanza di tempo e anche perchè aspettavo una soluzione stabile per il problema dello switch della ION.
Per quanto mi riguarda se ne riparla quest'inverno, ho molto più tempo e tranquillità per il mio hobby :D

ci son rimasto male a leggere la tua risposta:mad:
comunque da inesperto provare una distro di linux su questo netbook è una perdita di tempo e si può fare poco.

Mike Golf
13-07-2011, 18:41
Mi spiace ma non mi sembra il caso di rimanerci male, quando ero più giovane avevo molto più tempo per la mia passione, ora a 45 anni sono la famiglia e il lavoro a tenermi impegnato :)
A riguardo linux e ION mni sembra che i driver "nouveau" promettano molto bene.

zanardi84
13-07-2011, 19:11
Mi sapreste indicare via PM un negozio dove comprare i 2GB di ram compatibili? Grazie.

Mike Golf
13-07-2011, 20:24
Mi sapreste indicare via PM un negozio dove comprare i 2GB di ram compatibili? Grazie.

Io l'ho presa su amazon, cerca nei feeedback degli acquirenti e trovi quella adatta al 1215n

lucvr80
14-07-2011, 09:16
Io l'ho presa su amazon, cerca nei feeedback degli acquirenti e trovi quella adatta al 1215n

quoto, funzionano perfettamente!
tra l'altro, Linux Mint main edition 32 bit mi vede tutti e 4 i GB di ram :)
invece Mike, mi dici per cortesia il link esatto per i driver Nvidia beta? non so mai quale impostazioni mettere (Geforce, etc) per tirarli giù dal sito.
Grazie mille (e comunque....a 45 anni non sei vecchio!!!!!) :)

Mike Golf
14-07-2011, 09:27
Per scaricare i driver beta per il 1215n andate nella menù "Scarica Drivers" e poi su "Drivers Beta e archiviati", quindi impostate tutto come nell'immagine seguente, tranne il sistema operativo, quello dovete sceglierlo voi ;)
http://i51.tinypic.com/14ubzp3.jpg

Sceize
14-07-2011, 15:02
Oh sempai Mike-chan dici che seguento questa guida per audio via amplificatore destabilizzo tutto?
Supporta il DTS HD Asus penso :help:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&prev=/search%3Fq%3Dbitstream%2Bsu%2Bmedia%2Bplayer%2Bclassic%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26nord%3D1%26biw%3D1280%26bih%3D619%26site%3Dwebhp%26prmd%3Divns&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.mediasmartserver.net/2011/06/30/guide-setting-up-lav-filters-mpc-hc-for-all-your-splitter-and-audio-needs/&usg=ALkJrhjQTUWX1vzi3ZpKa8_HdaS4l4tIKw

Mike Golf
14-07-2011, 15:11
Oh sempai Mike-chan dici che seguento questa guida per audio via amplificatore destabilizzo tutto?
Supporta il DTS Hd Asus penso :help:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&prev=/search%3Fq%3Dbitstream%2Bsu%2Bmedia%2Bplayer%2Bclassic%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26nord%3D1%26biw%3D1280%26bih%3D619%26site%3Dwebhp%26prmd%3Divns&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.mediasmartserver.net/2011/06/30/guide-setting-up-lav-filters-mpc-hc-for-all-your-splitter-and-audio-needs/&usg=ALkJrhjQTUWX1vzi3ZpKa8_HdaS4l4tIKw

Dice il saggio: "Plova tu se hai il colaggio" :ciapet:

rackaef
15-07-2011, 13:16
salve ragazzi, ho anche io questo portatile. vorrei chiedere una cosa: siccome sto per installare ubuntu, date le mie esperienze alquanto negative su ripristini, mbr, boot, partizioni ecc ecc.. ammesso che io crei su hd esterno l'immagine del disco di ripristino, se dovessi successivamente ripristinare il tutto mi ritorna come quando l'ho comprato? del tipo: se creo altre partizioni durante l'installazione linux (ext 3, linux) chiaramente vado a ridimensionare o C oppure D. Quando ripristino l'hard disk ritorna ad avere C e D delle stesse dimensioni di adesso (non ho ancora installato ubuntu)?

Mike Golf
15-07-2011, 16:11
La procedura di ripristino ti permette di effettuare il backup della partizione omonima su un disco esterno USB di dimensioni maggiori di 16 GB, se hai un disco più grande questo verrà automaticamente partizionato (e formattato, se ci sono dati vanno persi) a 16 GB e la rimanenza in un'altra partizione che potrai usare a tuo piacimento. Ho fatto tutta la procedura tranne che tentare il ripristino dal disco USB, ma presumo funzioni dato che si avvia tutta la procedura come nel disco originale. In teoria dovrebbe riportarti il PC come appena uscito dalla scatola.

rackaef
15-07-2011, 22:43
ho un vecchio hard disk ide da 250 gb che non uso. lo attacco con un adattatore usb e provo a fare un backup, dopo di che finalmente installo ubuntu e bumblebee.
approfitto per fare una domanda: ma voi avete qualche problema con i connettori usb? alcuni tipi, come ad esempio le chiavette sandisk serie cruizer le devi piegare per farle funzionare. Anche il ricevitore wireless del mouse esterno: per farlo funzionare devo mettere uno spessore di carta/plastica perchè altrimenti non funziona.. accade solo con le usb di questo computer...

Mike Golf
15-07-2011, 22:52
Appena acquistato i connettori USB erano un pochino più "duri" del normale, nel senso che che dovevo imprimere più forza per inserire il connettore. Ora o si sono allentati o mi sono abituato io :D
Nel tuo caso potrebbe dipendere dalla scocca montata male?

Marco8188
16-07-2011, 18:23
Ragazzi esiste una lista con le ram compatibili?

PS: Ragazzi leggendo un bel pò di pagine nel topic, se ho capito bene, esiste una versione con usb 3.0 e l'hdd più grande..giusto? Perchè vorrei prendere questo qui :)

http://www.subito.it/informatica/netbook-asus12-1-palermo-28255494.htm

max.blade
17-07-2011, 11:42
Buongiorno ragazzi, sentite questa:
Bios originale, driver Nvidia 275.33, 2 gb ram, win7 32
prestazioni di sistema 3,5; 4,9; 4,8; 5,5; 5,5.

Bios aggiornato, driver Nvidia 275.50, 4 gb ram, win7 32
prestazioni sistema 3,4; 4,9; 1; 5; 5,5

Qualcuno riesce a spiegarmi sto calo spropositato??:muro:

Mike Golf
17-07-2011, 11:46
L'indice di prestazioni di windows non è uno strumento affidabile.
Prova CrystalMark

max.blade
17-07-2011, 12:13
Grazie Mike, peccato che non ho fatto il test con la configurazione precedente, comunque ora provo con questa!
A parere tuo, per vedere i film 1080 è più conveniente tenere win7 32 con la ram che riesce a leggere o passare a win7 64 con 4 gb di ram?
Praticamente gli mkv da 10 gb sarebbe l'operazione più gravosa che deve fare il mio Asus e vorrei arrivare alla configurazione definitiva per poi non metterci più le mani, ti ringrazio

Mike Golf
17-07-2011, 12:39
Non ho provato con i file mkv, ma in linea di massima per un uso normale bastano e avanzano i 2 GB installati. Io ne ho montati 4 perchè ogni tanto faccio dei test con macchine virtuali (virtualbox) e lì la ram serve per davvero.
Per darti un'idea, durante la normale (per modo di dire, ho moltissimi tab aperti) navigazione ho spesso quasi 3 GB liberi (e win a 64 bit consuma più ram), quindi ti consiglio di fare dei test con i file mkv e poi al limite aggiungi la ram.
In ogni caso windows 7 a 32 bit da meno "rogne" della versione a 64, anche se in cambio otteniamo maggiore sicurezza. Accetta solo driver firmati, i (vecchi) software a 16 non funzionano più e in più non trovi ancora molti programmi a 64 bit, anche se fa girare senza problemi quelli a 32, tanto vale farli girare sul sistema nativo.

max.blade
17-07-2011, 17:30
Grazie per la spiegazione mike; i film mkv visti sulla tv tramite hdmi mi danno troppi microscatti, faró qualche test x trovare la soluzione definitiva...

angierada
17-07-2011, 17:35
Ciao, l'ho comprato ieri usato a 250€ con garanzia di 2 anni perchè il netbook è di settembre (ma come nuovo) ma con estensione di garanzia.
Ho una domanda siccome si impalla ogni 2 per 3 (quando metto i video a schermo intero su youtube) e mi escono errori tipo la memoria non può esssere read....
Volevo formattarlo... ho schiacciato f9 all'avvio entra in un menu nero con scritto avvia windows normalmente poi dice f8 per opzioni avanzate e lo schiaccio e poi faccio ripristina ma mi fa scegliere un user e ripristinare a uno stato precedente nn formattarlo.... come faccio?
Tra l'altro la schermata che mi esce è diversa da quella che è sul manuale asus...

Ho letto anche che installando un windows 7 32 bit base aumentano le prestazioni del 60% come faccio??

Insomma vorrei renderlo il + performante possibile :-)
Grazie

m@st3r
17-07-2011, 20:49
Ho una domanda siccome si impalla ogni 2 per 3 (quando metto i video a schermo intero su youtube) e mi escono errori tipo la memoria non può esssere read....
Volevo formattarlo... ho schiacciato f9 all'avvio entra in un menu nero con scritto avvia windows normalmente poi dice f8 per opzioni avanzate e lo schiaccio e poi faccio ripristina ma mi fa scegliere un user e ripristinare a uno stato precedente nn formattarlo.... come faccio?

Prima di perdere tempo a formattarlo io lo farei partire con un disco qualsiasi bootable di linux e gli farei fare una mezzoretta di memtest ;)

angierada
17-07-2011, 21:10
Prima di perdere tempo a formattarlo io lo farei partire con un disco qualsiasi bootable di linux e gli farei fare una mezzoretta di memtest ;)

Aspetta per me è cinese :-) nn me ne intendo proprio

Mike Golf
17-07-2011, 22:34
@angierada
Fai prima ad installare una normale versione di Windows 7 Home Premium ed attivarla con il product key che trovi sotto al PC. Se non possiedi una copia di windows puoi fartela prestare da un amico, conoscente o negozio di fiducia, l'importante è che usi il tuo seriale e non c'è nessun problema.

Prendi in considerazione anche il suggerimento di m@st3r perchè anche secondo me ci potrebbe essere qualche problema hardware.
Per avviare in live una distribuzione linux (per semplicità ti consiglio Ubuntu) trovi mille guide in rete ;)

angierada
17-07-2011, 22:49
@angierada
Fai prima ad installare una normale versione di Windows 7 Home Premium ed attivarla con il product key che trovi sotto al PC. Se non possiedi una copia di windows puoi fartela prestare da un amico, conoscente o negozio di fiducia, l'importante è che usi il tuo seriale e non c'è nessun problema.

Prendi in considerazione anche il suggerimento di m@st3r perchè anche secondo me ci potrebbe essere qualche problema hardware.
Per avviare in live una distribuzione linux (per semplicità ti consiglio Ubuntu) trovi mille guide in rete ;)

Si volevo installare la versione. Normale ma nn Ho il. Masterizzatore esterno e con la civetta usb nn Ho idea di come si faccia. Poi se installo la versione normale però mi salta la garanzia e non posso mettere più la versione asus giusto?

Mike Golf
17-07-2011, 22:59
Installare (o sostituire) il sistema operativo non invalida la garanzia
Per copiare e rendere avviabile l'ISO di Windows 7 su chiavetta USB c'è un'apposita utility di microsoft, si chiama Windows 7 USB/DVD Download tool (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe), basta una pendrive da 4 (o più) GB e fa tutto in automatico.

angierada
18-07-2011, 08:23
Ok, perfetto ma questo presuppone che io debba avere il cd gisuto? perchè ho il pc fisso con windows preinstallato... nel caso si può scaricare da qualche parte e installare con il codice sotto il netbook?
Posso installare anche un 64 bit o meglio 32?
La procedura per installarlo sull'asus? considerando che nn mi funziona neanche qeulla del ripristino... vi ciene fuori il boot loader invece della schermata asus come da manuale.
Scusa ma è il mio primo netbook e nn smanetto molto :-)

Grazie

Mike Golf
18-07-2011, 08:51
Scaricare windows è legale solamente dallo store microsoft, pagando ovviamente. Poi ognuno può agire come meglio crede.
Con 2 GB di ram è preferibile la versione a 32 bit, se ne hai 4 e vuoi usarli tutti, la 64.
La procedura è uguale a tutti gli altri PC, installi il sistema e poi i driver che trovi questo sito (http://fit.planet.ee/?page_id=23)

angierada
18-07-2011, 09:39
Scaricare windows è legale solamente dallo store microsoft, pagando ovviamente. Poi ognuno può agire come meglio crede.
Con 2 GB di ram è preferibile la versione a 32 bit, se ne hai 4 e vuoi usarli tutti, la 64.
La procedura è uguale a tutti gli altri PC, installi il sistema e poi i driver che trovi questo sito (http://fit.planet.ee/?page_id=23)

Ok fino alla parte dell utility per metterla su usb ci sono e anche a comprare Windows 7 32 bit. Mi sono fermata Su come installarlo... prima devo disattivare una cosa che guardo da manuale con f2.... poi però nn so come fare potresti scrivermeloi brevemente? Grazie :-)

A dimenticavo dopo che Ho messo Windows pulito nel caso. È possibile tornare a quello fatto da asus?

alberto888zz
18-07-2011, 10:06
Ok fino alla parte dell utility per metterla su usb ci sono e anche a comprare Windows 7 32 bit. Mi sono fermata Su come installarlo... prima devo disattivare una cosa che guardo da manuale con f2.... poi però nn so come fare potresti scrivermeloi brevemente? Grazie :-)

A dimenticavo dopo che Ho messo Windows pulito nel caso. È possibile tornare a quello fatto da asus?

Se non hai cancellato la partizione da circa 15 GB si. Basterà fare ripristino tramite F9 :)

angierada
18-07-2011, 10:08
Se non hai cancellato la partizione da circa 15 GB si. Basterà fare ripristino tramite F9 :)

L'ho comperato usato e quindi nn ne ho idea cmq se faccio f9 non mi viene fuori la pop up asus ma schermo nero con scritte bianche con scritto avvia windows 7 oppure per opzioni avanzate f8 lo faccio poi faccio ripristino e nada nel senso mi fa selsezionare punti di ripristino oppure mi fa ricercare errori....

alberto888zz
18-07-2011, 14:18
L'ho comperato usato e quindi nn ne ho idea cmq se faccio f9 non mi viene fuori la pop up asus ma schermo nero con scritte bianche con scritto avvia windows 7 oppure per opzioni avanzate f8 lo faccio poi faccio ripristino e nada nel senso mi fa selsezionare punti di ripristino oppure mi fa ricercare errori....

qualcuno mi corregga se sbaglio ma se non ti parte il ripristino con F9 credo che il vecchio utilizzatore l'abbia cancellato...poco male, io ho tolto tutta la roba di ASUS (ripristino compreso) il giorno stesso dell'acquisto, tanto la garanzia vale ugualmente ;)

@tutti: sapete se è possibile acquistare da qualche parte pezzi di ricambio asus? mi serve il palmrest (dove si appogiano i polsi + touchpad) del mio perchè ho rotto i dentini di aggancio :muro: :doh:
soluzioni?!

Mike Golf
18-07-2011, 15:00
qualcuno mi corregga se sbaglio ma se non ti parte il ripristino con F9 credo che il vecchio utilizzatore l'abbia cancellato...poco male, io ho tolto tutta la roba di ASUS (ripristino compreso) il giorno stesso dell'acquisto, tanto la garanzia vale ugualmente ;)

Esatto, ma secondo me ci potrebbe essere un problema hardware.

@tutti: sapete se è possibile acquistare da qualche parte pezzi di ricambio asus? mi serve il palmrest (dove si appogiano i polsi + touchpad) del mio perchè ho rotto i dentini di aggancio :muro: :doh:
soluzioni?!

Prova a vedere su ASUSparts (http://www.asusparts.eu/)

Mike Golf
18-07-2011, 15:02

Inserisci la chiavetta e premi il tasto ESC all'avvio, scegli la chiavetta come periferica di boot e ti parte l'installazione di windows 7

angierada
18-07-2011, 17:18
Esatto, ma secondo me ci potrebbe essere un problema hardware.

Prova a vedere su ASUSparts (http://www.asusparts.eu/)

Problema hardware???? tipo?
Cavoli io l'ho bisogno per andare in vacanza e se lo porto alla asus lo tengono via un bel po'... ma accendersi si accende il problema è che cn youtube si impalla ogni 2 per 3 e l'ho usato 2 secondi e mi dice la memoria nn poteva essere read... bah vedo provo a chiamare asus

Mike Golf
18-07-2011, 17:49
Problema hardware???? tipo?
Cavoli io l'ho bisogno per andare in vacanza e se lo porto alla asus lo tengono via un bel po'... ma accendersi si accende il problema è che cn youtube si impalla ogni 2 per 3 e l'ho usato 2 secondi e mi dice la memoria nn poteva essere read... bah vedo provo a chiamare asus

Potrebbe dipendere dalla memoria, con una distribuzione linux avvi il memtest così ti togli ogni dubbio. Se passa il test allora reinstalla il sistema operativo.

angierada
18-07-2011, 17:53
Potrebbe dipendere dalla memoria, con una distribuzione linux avvi il memtest così ti togli ogni dubbio. Se passa il test allora reinstalla il sistema operativo.

Guarda per me è proprio cinese. Se lo spedisco a asus riparano e controllano tutto in garanzia?
P.S guarda msn messenger.

Mike Golf
18-07-2011, 17:57
Guarda per me è proprio cinese. Se lo spedisco a asus riparano e controllano tutto in garanzia?

Per prima cosa ti chiederanno di ripristinare il computer, cosa che a quanto pare hai già tentato invano. Bisognerebbe capire se il precedente proprietario ha manomesso la partizione di ripristino, perchè se tu lo invii in garanzia e l'assistenza scopre che non funziona perchè la partizione è stata eliminata, ti fanno pagare tutte le spese per la riparazione, e sono salate credimi.

Alfabeto
18-07-2011, 18:09
C'è qualcuno che è gia in possesso del 1512B con procio E350 e mi potrebbe dire di quanta ram è equipaggiato e quante porte usb3 ha ?

Grazie e scusate OT

Mike Golf
18-07-2011, 18:16
C'è qualcuno che è gia in possesso del 1512B con procio E350 e mi potrebbe dire di quanta ram è equipaggiato e quante porte usb3 ha ?

Grazie e scusate OT

Hai già provato a chiederlo quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321343&highlight=1215b)?

angierada
18-07-2011, 20:18
Per prima cosa ti chiederanno di ripristinare il computer, cosa che a quanto pare hai già tentato invano. Bisognerebbe capire se il precedente proprietario ha manomesso la partizione di ripristino, perchè se tu lo invii in garanzia e l'assistenza scopre che non funziona perchè la partizione è stata eliminata, ti fanno pagare tutte le spese per la riparazione, e sono salate credimi.

Sono andata a mediaworld e hanno provato cn f9 al momento giusto e ha funzionato c'era il sistema instabile e quindi partiva subito windows e f9 nn fungeva ora ho ripristinato il tutto.

Grazie comunque per il supporto :-)

alberto888zz
18-07-2011, 21:08
Sono andata a mediaworld e hanno provato cn f9 al momento giusto e ha funzionato c'era il sistema instabile e quindi partiva subito windows e f9 nn fungeva ora ho ripristinato il tutto.

Grazie comunque per il supporto :-)

Occhio che come consigliato da Mike potrebbe esserci un problema di RAM. Questo me lo fa pensare quel tipico errore di cui hai parlato: la memoria non poteva essere read! Fai una penna usb avviabile con memtest (da google è gratis) e fallo andare una mezz'oretta, così ti togli ogni dubbio ;)

angierada
18-07-2011, 22:06
Occhio che come consigliato da Mike potrebbe esserci un problema di RAM. Questo me lo fa pensare quel tipico errore di cui hai parlato: la memoria non poteva essere read! Fai una penna usb avviabile con memtest (da google è gratis) e fallo andare una mezz'oretta, così ti togli ogni dubbio ;)

Ok, provo procedura da seguire paso passo per principianti?

Thanks

alberto888zz
18-07-2011, 23:08
Ok, provo procedura da seguire paso passo per principianti?

Thanks

Clicca qua (http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip), salvalo, aprilo e attacca una penna usb al pc! dopo di che fai partire il 1215N da usb! più facile di così :D

angierada
19-07-2011, 08:23
Clicca qua (http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip), salvalo, aprilo e attacca una penna usb al pc! dopo di che fai partire il 1215N da usb! più facile di così :D

Un'altra cosa che per te è scontata allora salvo copio su chiavetta la attacco al 1215n e per farlo partire da usb come faccio?
è normale che asus live update si stia aggiornando ed è da 5 minuti allo 0,0%?

rackaef
20-07-2011, 13:58
ragazzi, esiste un modo per tenere tutte le partizioni originali e crearne un'altra dove installare ubuntu? ho provato ad installarlo ma credo che non riesca a creare la quinta partizione...

max.blade
20-07-2011, 17:39
Ragazzi, mi sono deciso a fare il passo finale per non cambiarlo e formatto tutto!
Ho bisogno di una mano però...
1. formatto c;
2. posso installare windows da cd?ho il cd originale sia del 32 che del 64bit, quale metto?sono entrambi attivabili con la key posta sotto il pc?
3. poi quali driver devo cercare e installare?
Attendo i Vostri consigli, grazie mille

Mike Golf
20-07-2011, 19:58
ragazzi, esiste un modo per tenere tutte le partizioni originali e crearne un'altra dove installare ubuntu? ho provato ad installarlo ma credo che non riesca a creare la quinta partizione...

Devi creare una partizione estesa e dentro tutte le partizioni che vuoi, questo per superare il limite delle 4 partizioni primarie.

Mike Golf
20-07-2011, 20:01
Ragazzi, mi sono deciso a fare il passo finale per non cambiarlo e formatto tutto!
Ho bisogno di una mano però...
1. formatto c;
2. posso installare windows da cd?ho il cd originale sia del 32 che del 64bit, quale metto?sono entrambi attivabili con la key posta sotto il pc?
3. poi quali driver devo cercare e installare?
Attendo i Vostri consigli, grazie mille

Il product key vale per entrambe le versioni, se hai 2 GB di ram installa la versione a 32 bit, se ne hai di più la 64. Non ci sono grosse differenze di prestazioni visibili tra l'una e l'altra.

rackaef
20-07-2011, 22:22
Devi creare una partizione estesa e dentro tutte le partizioni che vuoi, questo per superare il limite delle 4 partizioni primarie.

nel caso appunto del 1215N? come posso fare? se ridimensiono ad esempio C con gparted poi mi dice che quello spazio "liberato" non è disponibile e non posso fare nessun intervento in quello spazio appunto non allocato.. in sequenza (fisicamente su HD) ho: C, Recovery, D e Partizione da 100MB di boot W7. queste 4 partizioni sono tutte logiche?

Mike Golf
20-07-2011, 22:31
nel caso appunto del 1215N? come posso fare? se ridimensiono ad esempio C con gparted poi mi dice che quello spazio "liberato" non è disponibile e non posso fare nessun intervento in quello spazio appunto non allocato.. in sequenza (fisicamente su HD) ho: C, Recovery, D e Partizione da 100MB di boot W7. queste 4 partizioni sono tutte logiche?

Eh già, è proprio quello il problema. Potresti svuotare la partizione D (se hai dei dati a cui tieni), eliminarla e ricrearla come partizione estesa.

rackaef
21-07-2011, 09:12
se eliminassi D potrei creare una partizione estesa? se si, all'interno della stessa potrei creare fino ad altre 4 partizioni logiche? maledetto W7...

Mike Golf
21-07-2011, 09:38
se eliminassi D potrei creare una partizione estesa? se si, all'interno della stessa potrei creare fino ad altre 4 partizioni logiche? maledetto W7...

Dentro una partizione estesa puoi creare molte partizioni logiche, non centra windows, le partizioni riguardano il disco fisso. Quì (http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=377&Itemid=33) trovi alcune informazioni utili.

angierada
22-07-2011, 09:39
Ciao a tutti, alla fine sono riuscita a formattare tutto da f9 ma mi da 2 problemi:
1) asus update mi dice che si deve aggiornare e non si aggiorna rimane sempre allo 0 per cento
2) non riesce a scaricare e installare service pack 1...

è un problema perchè è windows modificato asus?
nel caso mettessi windows nn asus ma originale la partizione asus rimane comunque nel caso volessi rimettterlo asus?
grazie

Mike Golf
22-07-2011, 10:49
Ciao a tutti, alla fine sono riuscita a formattare tutto da f9 ma mi da 2 problemi:
1) asus update mi dice che si deve aggiornare e non si aggiorna rimane sempre allo 0 per cento
2) non riesce a scaricare e installare service pack 1...

è un problema perchè è windows modificato asus?
nel caso mettessi windows nn asus ma originale la partizione asus rimane comunque nel caso volessi rimettterlo asus?
grazie

1) Non usare Asus Update, fa solo danni! Usa solo windows update.

2) Scarica prima tutti gli aggiornamenti consigliati, perchè in mezzo a quelli ce n'è uno che ti permette di installare il service pack1, senza quell'aggiornamento non funziona.

angierada
22-07-2011, 10:56
1) Non usare Asus Update, fa solo danni! Usa solo windows update.

2) Scarica prima tutti gli aggiornamenti consigliati, perchè in mezzo a quelli ce n'è uno che ti permette di installare il service pack1, senza quell'aggiornamento non funziona.

Infatti ci ha messo 100 anni ma ora l'ha installato... si può disinstallare l'asus update? Poi è normale chequando è accesso senta oltre alla ventola un cra cra debole deb trans di tutto:-)

Mike Golf
22-07-2011, 11:00
Infatti ci ha messo 100 anni ma ora l'ha installato... si può disinstallare l'asus update? Poi è normale chequando è accesso senta oltre alla ventola un cra cra debole deb trans di tutto:-)

Se mi spieghi meglio quella frase..... :rolleyes:

angierada
22-07-2011, 11:13
Se mi spieghi meglio quella frase..... :rolleyes:

Ci provo allora sulla parte destra in alto penso ci sia la ventolo e quella fa un po' di rumorino però si sente anche un piccolo gracchiare tipo cra cra come se l'hard disk stesse scrivendo i dati... è normale? è il primo pc portatile che ho quindi non ne ho idea :-)
Poi se installassi windows libero cioè non modificato da asus la partizione asus per ripristinarlo con asus rimane sempre o viene automaticamente cancellata?

Thanks e scusa ma non ne ho idea che non smanetto molto con i pc... :)

Mike Golf
22-07-2011, 12:16
Ci provo allora sulla parte destra in alto penso ci sia la ventolo e quella fa un po' di rumorino però si sente anche un piccolo gracchiare tipo cra cra come se l'hard disk stesse scrivendo i dati... è normale? è il primo pc portatile che ho quindi non ne ho idea :-)

Si, è il disco fisso e con windows 7 è normale che gracchi parecchio

Poi se installassi windows libero cioè non modificato da asus la partizione asus per ripristinarlo con asus rimane sempre o viene automaticamente cancellata?

Se installi windows "normale" la partizione di ripristino non viene toccata, a meno che non lo fa tu di proposito, ma a quel punto con windows fresh install (che va un 30% più veloce di quello fornito da asus perchè privo di schifezze preinstallate) che te ne fai della partizione di ripristino?

angierada
22-07-2011, 12:20
Si, è il disco fisso e con windows 7 è normale che gracchi parecchio

Se installi windows "normale" la partizione di ripristino non viene toccata, a meno che non lo fa tu di proposito, ma a quel punto con windows fresh install (che va un 30% più veloce di quello fornito da asus perchè privo di schifezze preinstallate) che te ne fai della partizione di ripristino?

Ehhh perchè se dovesse andare in garanzia almeno sono a posto quidni mi scarico un windows 7 32 bit home premium lo metto su chiavetta (in una .iso) faccio esc quando si accende e bon giusto?
Poi ho calcolato il tempo di accensione ci impiega ben 70 secondi!!!! non è un po' tanto?
P.S. gracchia anche in fase di accensione...

Mike Golf
22-07-2011, 15:57
Ehhh perchè se dovesse andare in garanzia almeno sono a posto quidni mi scarico un windows 7 32 bit home premium lo metto su chiavetta (in una .iso) faccio esc quando si accende e bon giusto?

Non puoi mettere l'iso direttamente nella chiavetta, cerca nei messaggi precedenti, ho postato un tool di microsoft che si occupa di mettere l'iso nella chiavetta.

Poi ho calcolato il tempo di accensione ci impiega ben 70 secondi!!!! non è un po' tanto?
P.S. gracchia anche in fase di accensione...

Se intendi il tempo per arrivare alla prima schermata di logon di windows, è un pò tanto ma con windows preinstallato potrebbe essere, è pieno di schifezze pesanti che rallentano il pc.

angierada
22-07-2011, 16:10
Non puoi mettere l'iso direttamente nella chiavetta, cerca nei messaggi precedenti, ho postato un tool di microsoft che si occupa di mettere l'iso nella chiavetta.

Se intendi il tempo per arrivare alla prima schermata di logon di windows, è un pò tanto ma con windows preinstallato potrebbe essere, è pieno di schifezze pesanti che rallentano il pc.

Si intendo per arrivare alla schermata di log on... allora domani vedo di sistemato e mettergli Su un Windows pulito magari con già il service pack 1 :-) grazie 1000 delle tue risposte e del tuo aiuto :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

m@st3r
23-07-2011, 17:16
Per i non esperti che volessero provare ubuntu sul loro netbook senza rischiare nulla e con pochi semplici passaggi ho scritto questa breve guida per il 1015pn ma che si adatta perfettamente anche al vostro modello :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35619732&postcount=1688

angierada
24-07-2011, 13:07
Fatto ho formattato e sto installato home premium sulla partizione di 100 GB :-) devi installare dei driver particolari se si dove li trovo e quali?
Sul sito della Asus ci sono + driver in + versioni devo scaricarli tutti?
Thanks

pallix
25-07-2011, 12:30
Salve a tutti, mi aggiungo ai possessori del 1215N modello con HD da 500GB e 2 porte USB 3, preso a Roma a 390€. Per il momento non posso fare commenti perchè non ancora testato completamente, ma visivamente mi sembra ben fatto.

angierada
26-07-2011, 19:46
Ho installato i driver mi mancano quelli del touchpad e delle USB 3.0 quali installo? ce ne sono vari tipi

Mike Golf
26-07-2011, 20:02
Ho installato i driver mi mancano quelli del touchpad e delle USB 3.0 quali installo? ce ne sono vari tipi

USB 3.0 non ti serve (non c'è l'hardware) e come touchpad dovrebbe andare bene synaptics

angierada
26-07-2011, 20:07
USB 3.0 non ti serve (non c'è l'hardware) e come touchpad dovrebbe andare bene synaptics

Ah ok io stavo installando direttamente il elenpad perchè sul sito della asus c'è solo quello :-)
Una curiostià ma per regolare la luminosità del siplay come faccio a sapere se è al 100 o al 30%... perchè io vado in proprietà schermo e li regolo ad occhio

Mike Golf
26-07-2011, 20:12
Ah ok io stavo installando direttamente il elenpad perchè sul sito della asus c'è solo quello :-)
Una curiostià ma per regolare la luminosità del siplay come faccio a sapere se è al 100 o al 30%... perchè io vado in proprietà schermo e li regolo ad occhio

I tasti funzione non funzionano? Se non funzionano devi installare un file che si chiama più o meno kbfilter che trovi sempre sul quel sito

angierada
26-07-2011, 20:17
I tasti funzione non funzionano? Se non funzionano devi installare un file che si chiama più o meno kbfilter che trovi sempre sul quel sito

Oki perfetto no mi sa che devo installare quei driver.

Thanks del supporto e delle risposte iper rapide :-)

angierada
27-07-2011, 11:28
è normale che ogni volta che accenda il pc mi chieda di eseguire dei file riguardanti il dispositivo di puntamento synaptics? Poi super hybrid engineer li quello per la modalità di risparmio energia nn lo installo? Perchè non c'è nei driver su quel sito...
Come faccio a installare il nuovo bios visto che da quel sito (dove sono raggruppati tutti i driver ) mi chiede nome e password?

Grazie :-)

Mike Golf
27-07-2011, 20:05
è normale che ogni volta che accenda il pc mi chieda di eseguire dei file riguardanti il dispositivo di puntamento synaptics?

Si, ma tu gli puoi "dire" di ricordare la scelta e non rompere più :D

Poi super hybrid engineer li quello per la modalità di risparmio energia nn lo installo? Perchè non c'è nei driver su quel sito...

Quello si scarica direttamente da Asus ;)

Come faccio a installare il nuovo bios visto che da quel sito (dove sono raggruppati tutti i driver ) mi chiede nome e password?

Grazie :-)
Che bios hai? Se è il penultimo non hai motivo di aggiornare e quindi rischiare di dover mandare il pc in assistenza con riparazione a tue spese.
Comunque per aggiornare il bios c'è l'utility apposita che trovi su asus download nella sezione dedicata al 1215n, si chiama Asus Update e fa quasi tutto in automatico. Attenzione, l'operazione rimane comunque molto delicata.

lucvr80
28-07-2011, 10:31
smanetta smanetta...allafine ho fatto casino, come sempre.
dunque: problema: dual boot con linux mint, tutto perfetto, solo che non mi si ibernava win 7
ho provato a mettere come partiziona attiva c: (dove c'è win), ho provato a ibernare, e il grub di mint non funziona più!
dice "grub rescue"
grub rescue: nulla di nulla
ho provato con rescatux a ripristinare grub: nulla
ho provato con rescatux a rispristinare l'MBR di Windows per poi rirpistinare il grub di Mint, ma quando avvio, l'MBR di Win mi dice di inserire il disco di Win 7.
non vorrei rifare l'installazione di Win 7 pulita...help me
ho provato anche a far partire una live di Mint da usb...ma mi dice che Win7 è ibernato e quindi non riesce a montare una beata...
risultato: computer inutilizzabile!

Mike Golf
28-07-2011, 12:07
Se fai partire l'installazione di windows 7 non ti permette di formattare (resettare) l'intero disco?
Altrimenti prova con parted magic. Inserisci una pendrive usb e avvia unetbootin, quindi scegli parted magic ed avvia la procedura

lucvr80
28-07-2011, 12:58
purtroppo quando faccio partire l'avvio di win7 mi dice stato 0xc000000e: selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inutilizzabile (penso sia perchè win7 è ibernato)....

aggiornamento:
non mi legge l'immagine del sistema.....va beh, vai con installazione pulita!
solo che quando avvio, (il grub non l'ho ancora provato) mi dà due sistemi operativi windows da far partire (uno (ibernato) non parte con l'errore che mi dava prima, l'altro (ex-novo) parte ma è tutto da configurare....
come posso fare per eliminare l'altro SO "dormiente"?
Mike, so che mi puoi aiutare!
inoltre...i vari "windows.old" etc posso cancellare tutto?

lucvr80
29-07-2011, 08:41
eccomi qui con l'aggiornamento:
installato win 7 pulito
problemino: mi rimane in inglese, vistalizator non riesce a tradurlo(dice che la build 7601 e lui non può. strano, perchè è lo stesso dvd dell'altra volta, e era andato a buon fine)
ora però continuo a avere il boot manager di Win7 incasinato: ogni volta che avvio (per ora non ho ancora messo il grub) mi chiede, da schermata nera, quale dei due win 7 voglio far partire:
- il primo è quello appena installato;
- il secondo è quello danneggiato (quello per cui l'ibernazione ha lasciato qualche traccia): come faccio a eliminare questa cosa?

secondo problemino: nelle risorse del computer ora vedo anche la partizione ripristino (15GB); non che sia un grosso problema, ma dovrei fare qualcosa?

help me if you can! :)

angierada
29-07-2011, 12:06
Si, ma tu gli puoi "dire" di ricordare la scelta e non rompere più :D

Quello si scarica direttamente da Asus ;)

Che bios hai? Se è il penultimo non hai motivo di aggiornare e quindi rischiare di dover mandare il pc in assistenza con riparazione a tue spese.
Comunque per aggiornare il bios c'è l'utility apposita che trovi su asus download nella sezione dedicata al 1215n, si chiama Asus Update e fa quasi tutto in automatico. Attenzione, l'operazione rimane comunque molto delicata.

Ok perfetto conviene quindi installarlo il super hybrid? poi per utilizzare la webcam per foto... c'è un programmino? per il BIOS non so quale abbia ma se è una cosa delicata lascio stare :-)
Thanks

m@st3r
30-07-2011, 11:41
Qualcuno tra voi ha provato i nuovi 280.19 beta? :)
sono stabili?... :rolleyes:

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-280.19-beta-driver-it.html

max.blade
31-07-2011, 10:24

qualche cavia prima di fare malanni? :cool:

deadlypoison83
31-07-2011, 13:22

eccomi qui.... provati.... mah mi trovavo meglio con quelli precedenti... ora guardando i video su youtube è ritornato il problema dello schermo nero quando ingrandisco il video... :(

nin
31-07-2011, 13:30
eccomi qui.... provati.... mah mi trovavo meglio con quelli precedenti... ora guardando i video su youtube è ritornato il problema dello schermo nero quando ingrandisco il video... :(

:(
I precedenti beta o precedenti stabili?

angierada
01-08-2011, 20:52
Ho dei problemi che dovrei risolvere prima di partire (venerdì):
1) i video su yotube si vedono a scatti
2) se metto lo schermo intero si vede solo nero (per i video su youtube)
3) quando lo attacco al televisore anche se faccio estendi schermi ne vedo solo 1 e l'altro solo lo sfondo....
P.S. ho windows 7 home premium 32 bit pulito (non asus) e ho installato tutti i driver tranne il bios che ho trovato su questo sito: http://fit.planet.ee/?page_id=23

SOluzioni?
Grazie

lucvr80
02-08-2011, 08:33
se hai gli ultimi driver nvidia (presi da fit.planet.ee) non dovrebbe succedere.
alcune domande:
- che impostazioni hai messo per Nvidia? hai lasciato che Optimus scelga da solo?
- che browser usi per youtube? firefox e explorer a me vanno bene, chrome invece ha qualche problemino per l'HD;
- prova a vedere se nel risparmio energia hai "bilanciato" o "risparmio energia". A me a volte l'Nvidia non si attivava sui filmati HD proprio perchè avevo "risparmio energia" selezionato;
- prova a vedere se cambiando impostazione di Super Hybrid Engine ti cambia qualcosa: anche qui, se avevo settato "battery saving", i video HD andavano a scatti. con i due profili "Super e High performance" dovrebbe andare tutto bene.

ciao!

angierada
02-08-2011, 10:41
se hai gli ultimi driver nvidia (presi da fit.planet.ee) non dovrebbe succedere.
alcune domande:
- che impostazioni hai messo per Nvidia? hai lasciato che Optimus scelga da solo?
- che browser usi per youtube? firefox e explorer a me vanno bene, chrome invece ha qualche problemino per l'HD;
- prova a vedere se nel risparmio energia hai "bilanciato" o "risparmio energia". A me a volte l'Nvidia non si attivava sui filmati HD proprio perchè avevo "risparmio energia" selezionato;
- prova a vedere se cambiando impostazione di Super Hybrid Engine ti cambia qualcosa: anche qui, se avevo settato "battery saving", i video HD andavano a scatti. con i due profili "Super e High performance" dovrebbe andare tutto bene.

ciao!

Ciao,allora il bios che ho è del 14/06/2010 American megatrends inc. oggi i video normali non vanno a scatti ma se li metto a schermo intero vedo nero e sento l0'audio per la batteria era su super performance e di driver ho preso gli ultimi da fitplanet... che debba rinnovare il BIOS ma nn ho idea di come si faccia (poi nel caso posso aggiornare solo all'ultima versione 0902 o devo aggiornarle tutto in ordine crescente?)...
per i browser uso firefox ultima versione... non riesco a trovare l'opzione che optimus scelga da solo...
P.S. per la duplicazione degli schermi nada da fare?

m@st3r
02-08-2011, 11:59
Per gli amanti dei video in alta risoluzione leggendo nei siti dedicati ho visto che attualmente non esiste un dispositivo portatile capace di leggere le immagini iso dei blu ray allora mi sono detto perché non provare col netbook? :D
Detto fatto, ho preso il blu ray originale Thron 3D ho fatto una immagine non compressa di circa 39GB ed ho provato ad aprirlo con il piccoletto... il risultato? perfettissimo! :)

lucvr80
02-08-2011, 12:58
Ciao,allora il bios che ho è del 14/06/2010 American megatrends inc. oggi i video normali non vanno a scatti ma se li metto a schermo intero vedo nero e sento l0'audio per la batteria era su super performance e di driver ho preso gli ultimi da fitplanet... che debba rinnovare il BIOS ma nn ho idea di come si faccia (poi nel caso posso aggiornare solo all'ultima versione 0902 o devo aggiornarle tutto in ordine crescente?)...
per i browser uso firefox ultima versione... non riesco a trovare l'opzione che optimus scelga da solo...
P.S. per la duplicazione degli schermi nada da fare?

1) il bios se non sbaglio non incide sulle prestazioni grafiche.
tieni presente comunque che se vuoi aggiornarlo, l'ultimo aggiornamento disponibile contiene tutti gli aggiornamenti precedenti (se non sbaglio l'ultimo è il 9.02, quindi installando quello installi anche i precedenti).
2) se usi firefox, prova a vedere se hai l'ultimo aggiornamento di adobe flash player (youtube usa quello, se non erro); a me con firefox non dà problemi, nemmeno con i video 1080p;
3) se nn hai toccato nulla nelle impostazioni Nvidia (le trovi da pannello di controllo) di default se non sbaglio è già attivata l'opzione che Optimus scelga da solo quando attivare Nvidia. Puoi comunque dire (da pannello di controllo > Impostazioni Nvidia) a Optimus di attivare sempre l'Nvidia ogni volta che apri Firefox. Prova a dare un'occhiata a Pannello di controllo > impostazioni nvidia e troverai quell'opzione.
4) per lo schermo "doppio", onestamente non saprei. Ricordo che qualche tempo fa avevo collegato il pc a un led tv di un mio amico con la presa Hdmi e tutto funzionava liscio. Non è però una cosa che faccio spesso, quindi non so aiutarti di più.

consiglio: smanetta un po' sulle impostazioni Nvidia...e vedrai che risolverai!

angierada
02-08-2011, 15:12
1) il bios se non sbaglio non incide sulle prestazioni grafiche.
tieni presente comunque che se vuoi aggiornarlo, l'ultimo aggiornamento disponibile contiene tutti gli aggiornamenti precedenti (se non sbaglio l'ultimo è il 9.02, quindi installando quello installi anche i precedenti).
2) se usi firefox, prova a vedere se hai l'ultimo aggiornamento di adobe flash player (youtube usa quello, se non erro); a me con firefox non dà problemi, nemmeno con i video 1080p;
3) se nn hai toccato nulla nelle impostazioni Nvidia (le trovi da pannello di controllo) di default se non sbaglio è già attivata l'opzione che Optimus scelga da solo quando attivare Nvidia. Puoi comunque dire (da pannello di controllo > Impostazioni Nvidia) a Optimus di attivare sempre l'Nvidia ogni volta che apri Firefox. Prova a dare un'occhiata a Pannello di controllo > impostazioni nvidia e troverai quell'opzione.
4) per lo schermo "doppio", onestamente non saprei. Ricordo che qualche tempo fa avevo collegato il pc a un led tv di un mio amico con la presa Hdmi e tutto funzionava liscio. Non è però una cosa che faccio spesso, quindi non so aiutarti di più.

consiglio: smanetta un po' sulle impostazioni Nvidia...e vedrai che risolverai!

Ciao, ho lasciato tutto su automatico tranne firefox forzato sempre con NVIDIA alte prestazioni e funge :-)
Rimane il problema dello schermo attaccato al televisore !
Grazie di tutto

max.blade
02-08-2011, 20:53
Per gli amanti dei video in alta risoluzione leggendo nei siti dedicati ho visto che attualmente non esiste un dispositivo portatile capace di leggere le immagini iso dei blu ray allora mi sono detto perché non provare col netbook? :D
Detto fatto, ho preso il blu ray originale Thron 3D ho fatto una immagine non compressa di circa 39GB ed ho provato ad aprirlo con il piccoletto... il risultato? perfettissimo! :)

cooooosaaaaaa???
dimmi subito come hai configurato la tua macchinetta, ti pregoooooo :help:

Salvio66
02-08-2011, 21:06
c'é qualcuno che riesce a giocare ai giochi di FB tipo Cityville in modo decente ??? a me sembra andare peggio della moviola.... ho provato ad impostare l'optimus x andare al max con Firefox ma non si attiva... :boh: ...

gatto23
03-08-2011, 10:27
Salve a tutti, ho preso per casa sto netbook avanzato per poterlo portare in giro facilmente ma così ogni tanto lo uso anche io :d

Appena comprato ho piallato tutto per scelta visto che avevo un 7 HP da utilizzare l'ho installato qua e va tutto una meraviglia a sistema pulito.
Purtroppo non ho ben compreso come funzia l'acceleratore ION in quanto con i programmi tipo "NVGPUStateViewer" mi dice sempre che la gpu è disabilitata pur mettendo hybrid a super performances ed impostando il pannello nvidia ad usare la gpu nvidia comepreferita... niente da fare, sempre off :(
Tra l'altro ho impostato pure explorer 9 ad utilizzare la gpu nvidia ma nulla mi dice sempre off e lo vedo dai giochini di fb tipo cityville che vanno lentissimi e perciò utilizzano l'intel. Non capisco se sbaglio qualcosa ho devo installare qualche altro driver... susito asus ho praticamente installato tutte le utility oltre i drivers specifici del sito al posto di quelli di Windows update ma con tutto sembra ancora non switchare.
Tra l'altro quando avevo un asus simile col culv e nvidia gt220 lo switch si vedeva ad occhio perchè si spengeva un padio di secondi lo schermo, cosa che qui non fa. HELP :muro:

angierada
03-08-2011, 11:36
Salve a tutti, ho preso per casa sto netbook avanzato per poterlo portare in giro facilmente ma così ogni tanto lo uso anche io :d

Appena comprato ho piallato tutto per scelta visto che avevo un 7 HP da utilizzare l'ho installato qua e va tutto una meraviglia a sistema pulito.
Purtroppo non ho ben compreso come funzia l'acceleratore ION in quanto con i programmi tipo "NVGPUStateViewer" mi dice sempre che la gpu è disabilitata pur mettendo hybrid a super performances ed impostando il pannello nvidia ad usare la gpu nvidia comepreferita... niente da fare, sempre off :(
Tra l'altro ho impostato pure explorer 9 ad utilizzare la gpu nvidia ma nulla mi dice sempre off e lo vedo dai giochini di fb tipo cityville che vanno lentissimi e perciò utilizzano l'intel. Non capisco se sbaglio qualcosa ho devo installare qualche altro driver... susito asus ho praticamente installato tutte le utility oltre i drivers specifici del sito al posto di quelli di Windows update ma con tutto sembra ancora non switchare.
Tra l'altro quando avevo un asus simile col culv e nvidia gt220 lo switch si vedeva ad occhio perchè si spengeva un padio di secondi lo schermo, cosa che qui non fa. HELP :muro:

Penso di avere lo stesso problema ho dovuto forzare mozilla firefox con grafica ottimizzata....

|eden|
03-08-2011, 20:12
Ciao ragazzi, sono disperato:muro: :muro: :muro:

Ho comprato questo netbook e ho deciso di fare un'installazione pulita riutilizzando la licenza di Windows (ho scoperto da una guida di questo forum che si può fare).

Proprio per utilizzare la licenza, mi sono procurato la stessa versione di Windows cioè la Home Premium 64 bit. Poiché nessun amico c'è l'ha, l'ho scaricata da Internet seguendo il link in questa pagina: http://valkiro.org/2009/11/13/dove-scaricare-windows-7-in-inglese-e-italiano/

Una volta scaricata la ISO, l'ho scritta su penna usb utilizzando un apposito tool messo a punto dalla Microsoft.

Quindi ho prima avviato il pc da un disco di Partition Manager, ho eliminato le 4 partizioni esistenti e ne ho creato 2.

Poi ho avviato il pc dalla penna usb contenete Windows. Dopo un breve caricamento, compare la schermata di Windows dove devo scegliere la lingua. Ho cliccato su avanti e sono passato alla schermata con il bottone "Install now". Lo cliccato e quì si ferma. Mi dice (in inglese) che non trova un'unità "buona" (cioè con i file giusti).

Vi prego aiutatemi... qualsiasi suggerimento è ben accetto.

lucvr80
04-08-2011, 08:08
Ciao ragazzi, sono disperato:muro: :muro: :muro:

Ho comprato questo netbook e ho deciso di fare un'installazione pulita riutilizzando la licenza di Windows (ho scoperto da una guida di questo forum che si può fare).

Proprio per utilizzare la licenza, mi sono procurato la stessa versione di Windows cioè la Home Premium 64 bit. Poiché nessun amico c'è l'ha, l'ho scaricata da Internet seguendo il link in questa pagina: http://valkiro.org/2009/11/13/dove-scaricare-windows-7-in-inglese-e-italiano/

Una volta scaricata la ISO, l'ho scritta su penna usb utilizzando un apposito tool messo a punto dalla Microsoft.

Quindi ho prima avviato il pc da un disco di Partition Manager, ho eliminato le 4 partizioni esistenti e ne ho creato 2.

Poi ho avviato il pc dalla penna usb contenete Windows. Dopo un breve caricamento, compare la schermata di Windows dove devo scegliere la lingua. Ho cliccato su avanti e sono passato alla schermata con il bottone "Install now". Lo cliccato e quì si ferma. Mi dice (in inglese) che non trova un'unità "buona" (cioè con i file giusti).

Vi prego aiutatemi... qualsiasi suggerimento è ben accetto.

ciao, unica cosa che posso dirti è che anche a me, scrivendo la iso su penna usb, poi non aveva funzionato, seppur fosse tutto corretto. l'avevo poi masterizzata su cd e usando un lettore cd/dvd esterno tutto era funzionato per il meglio. non disperare! (e se vuoi un consiglio da un pistola casinista come me, lascia perdere Partition Manager, usa gparted da una live di linux per ritoccare le partizioni).

|eden|
04-08-2011, 09:54
Ciao, grazie della risposta.

Prima di utilizzare la penna usb, avevo masterizzato la ISO su dvd e avviata con un lettore esterno collegato tramite usb: Windows non si avviava proprio.

Ieri, intanto che aspettavo aiuto da voi, ho riprovato, questa volta masterizzandola con il tool della MS e questa volta Windows é partito ma fa la stessa cosa di quando avvio dalla penna e cioè mi mostra quelle due schermate fino a quel punto dove dice precisamente: "Load Driver - A required CD/DVD drive device driver is missing. If you have a driver floppy disk, CD, DVD or USB flash drive, please insert it now. Note: If the Windows Installation media is in the Cd/DVD drive, you can safely remove it for this step"

Mike Golf
04-08-2011, 11:41
Ciao, grazie della risposta.

Prima di utilizzare la penna usb, avevo masterizzato la ISO su dvd e avviata con un lettore esterno collegato tramite usb: Windows non si avviava proprio.

Ieri, intanto che aspettavo aiuto da voi, ho riprovato, questa volta masterizzandola con il tool della MS e questa volta Windows é partito ma fa la stessa cosa di quando avvio dalla penna e cioè mi mostra quelle due schermate fino a quel punto dove dice precisamente: "Load Driver - A required CD/DVD drive device driver is missing. If you have a driver floppy disk, CD, DVD or USB flash drive, please insert it now. Note: If the Windows Installation media is in the Cd/DVD drive, you can safely remove it for this step"

Devi inserire i driver SATA del tup PC (serve il file INF scompattato su pendrive per esempio), ma in realtà non dovrebbero servire. Forse la ISO che hai recuperato è bacata :rolleyes:

|eden|
04-08-2011, 12:25
Ciao, il problema è che sono uno stupido. Collegavo la penna usb ad una porta usb 3. Una volta spostata su una usb 2, l'installazione è andata bene.

Ora ho installato i driver e solo alcune utility (quelle utili). Tutto è andato bene tranne per il bluetooth.

Inizialmente, ho provato a installare il driver che c'è sul sito del netbook ma mi diceva che non trovava nessuna periferica e quindi non portava a termine la procedura.

Allora, ho dato un'occhiata nel bios e ho visto che c'era una voce legata al bt e l'ho attivata: al riavvio la periferica bt si è installata in automatico (in gestione periferiche c'è).

Però credo che comunque qualcosa non funzioni. Per esempio, sul netbook c'è un tasto che permette di accendere/spegnere il wi-fi e il bt e premendolo si ha un disegnino sullo schermo che mostra lo stato: questo disegnino non mi compare.

Avete idee su come posso risolvere?

p.s. Il wi-fi funziona, sto scaricando gli aggiornamenti del S.O.

Mike Golf
04-08-2011, 12:37
Per i tasti funzione devi installare "kbfilter" che trovi sul sito Asus o su quello postato qualche messaggio fa.

|eden|
04-08-2011, 14:44
Ciao, grazie della segnalazione.

Questo programmino non lo avevo preso perché non c'era nella lista per Windows a 64 bit.

Il BT sembra funzionare. Ho provato con il mio cellulare: mi ha fatto fare la procedura per il collegamento tra i due dispositivi; poi non sono riuscito a usarlo perché Windows mi dice che non ha i driver per il nuovo dispositivo ma credo che il fatto che abbia rilevato il cell significhi che il BT funziona.

Grazie ancora.

kikkas
04-08-2011, 22:29
come anunciato, riporto la mia esperienza con l'assistenza asus per questo computer.

Ottima, in una settimana si sono presi e mi hanno riportato indietro il computer.
Forse sono stato fortunato, però sfortuna ha voluto che tre giorni prima del mio dovessi mandare anche un altro computer. Anche quello mi è tornato dopo una settimana (sempre asus ovviamente)

ah,su entrambi i pc c'era windows+ubuntu e non mi hanno detto niente (erano problemi hardware in ambedue i casi, non relativi al software)

gatto23
05-08-2011, 01:48
Forzare flash player con la ION qualche soluzione?! Io non ci riesco proprio :(

Salvio66
05-08-2011, 12:48
Forzare flash player con la ION qualche soluzione?! Io non ci riesco proprio :(

:boh: ... a saperlo ... magari... ho provato anch'io ma ... il nulla...:cry: :cry:

angierada
09-08-2011, 21:54
Niente, anche se ho forzato mozilla di utilizzare le migliori prestazioni grafiche rimane nero quando ingrandisco il videosu youtube...
Poi esiste un programma per monitorare la durata della batteria, scaricamento medio...

Fear941
10-08-2011, 12:56
Sono usciti i nuovi driver nvidia 280.26, ma come pensavo non è cambiato nulla. Continua a disattivarsi la ION ogni volta che tento di mettere a schermo intero un filmato su youtube. Ovviamente anche con le applicazioni falsh la ion continua a rimanere disattiva.

angierada
11-08-2011, 08:43
Sono in vacanza, ho inserito il. Caricatore per caricare la batteria, l'ho levato e ora nn si carica più perché ho visto che è rimasto incastrato un felino di rame e si è strappato... entra in garanzia giusto?

michmusik
11-08-2011, 16:19
Io volevo un aiuto perchè io per sbaglio ho eliminato la partizione del 1215N e non so dove recuperare la copia del disco che non ho fatto per evitare danni... Vi prego un aiuto...

Mike Golf
11-08-2011, 17:59
Sono in vacanza, ho inserito il. Caricatore per caricare la batteria, l'ho levato e ora nn si carica più perché ho visto che è rimasto incastrato un felino di rame e si è strappato... entra in garanzia giusto?

Non credo proprio, comunque prova a sentire l'assistenza al telefono e senti cosa dicono.

Mike Golf
11-08-2011, 18:01
Io volevo un aiuto perchè io per sbaglio ho eliminato la partizione del 1215N e non so dove recuperare la copia del disco che non ho fatto per evitare danni... Vi prego un aiuto...

Da qualche amico o conoscente che ha lo stesso PC, altrimenti installa una normale copia di Windows 7 Home Premium e la attivi con il product key stampato sotto al PC.

angierada
11-08-2011, 18:02
Non credo proprio, comunque prova a sentire l'assistenza al telefono e senti cosa dicono.

Si ma mica è colpa MIA se è rimasto dentro il pezzettino del cavo di rame se non rientra questo in garanzia allora cosa rientra?

Mike Golf
11-08-2011, 21:15
Si ma mica è colpa MIA se è rimasto dentro il pezzettino del cavo di rame se non rientra questo in garanzia allora cosa rientra?

Ma io ti credo, dico solo che sarà difficile dimostrare che si tratta di un difetto invece che incuria.

angierada
11-08-2011, 22:37
Ma io ti credo, dico solo che sarà difficile dimostrare che si tratta di un difetto invece che incuria.

Boh nn ne ho idea di quanto siano severi ma. Tipo una mia fotocamera aveva problemi di una linguetta che nn teneva la batteria e l'hanno cambiata.... spero che sia in garanzia il fatto è che sono all'estero e non posso chiamarli nel caso quanto può costare farlo riparare in un negozio di pc?

Mike Golf
11-08-2011, 22:46
Ma il pezzo di rame è incastrato dentro al pc o nel caricabatteria, spiegami bene.

angierada
11-08-2011, 22:51
Ma il pezzo di rame è incastrato dentro al pc o nel caricabatteria, spiegami bene.

Praticamente il pezzettino che normalmente è dentro il pc di rame è rimasto incastrato nel coso a cerchio del caricatore penso si sia proprio strappato quindi il od funziona ma nn posso più caricarlo infatti ora sto usando il cellulare e il fatto è che torno in italia tra 10 gg...

Mike Golf
11-08-2011, 22:57
E come pensavo, si è strappato il piolino della presa interna. E già successo ad un altro utente, a causa di uno strattone se non ricordo male.
Per questo ti dicevo che difficilmente te lo riconosceranno in garanzia.
La riparazione privata potrebbe costarti da 50 ai 100 euro così ad occhio, perchè bisogna aprire il PC, reperire lo spinottino di ricambio e saldarlo sulla scheda madre.

angierada
11-08-2011, 23:11
E come pensavo, si è strappato il piolino della presa interna. E già successo ad un altro utente, a causa di uno strattone se non ricordo male.
Per questo ti dicevo che difficilmente te lo riconosceranno in garanzia.
La riparazione privata potrebbe costarti da 50 ai 100 euro così ad occhio, perchè bisogna aprire il PC, reperire lo spinottino di ricambio e saldarlo sulla scheda madre.

Azzz così tanto per una tavolata del genere? io quando torno chiamo la asus e se mi dicono di no mi faccio sentire perché è troppo delicato quel coso evisto che è successo ad altri nn sn l'unica... ma un privato Lo può aggiustare?

Mike Golf
11-08-2011, 23:17
Infatti è molto delicato, questa "mania" di voler fare netbook sottili a tutti i costi ci ha portati a questo.
Se lo fai aggiustare da un privato invalidi la garanzia ma risparmi dei soldi, credo che alla asus ti chiederanno ben più di 100 euro.

angierada
11-08-2011, 23:23
Infatti è molto delicato, questa "mania" di voler farie netbook sottili a tutti i costi ci ha portati a questo.
Se lo fai aggiustare da un privato invalidi la garanzia ma risparmi dei soldi, credo che alla asus ti chiederanno ben più di 100 euro.

Perfetto devo dire fanno cose delicate loro e poi se si rompono colpa nostra bah quando torno lì chiamo e mi lamento... ma sarebbe il dc in power che vendono Su eBay? costa sui 15 ero dall'italia e dalla Cina 4 euro... uno vale l'altro o meglio prendere quello italiano proveniente da asus?

Mike Golf
11-08-2011, 23:28
Si, il pezzo è sempre lo stesso, solo che l'importatore italiano ci fa una bella cresta. Infatti io quando non ho fretta prendo tutto direttamente in cina, calcola che se va bene ci vogliono una ventina di giorni perchè arrivi il pacco, se poi si ferma in dogana anche di più.

angierada
11-08-2011, 23:32
Si, il pezzo è sempre lo stesso, solo che l'importatore italiano ci fa una bella cresta. Infatti io quando non ho fretta prendo tutto direttamente in cina, calcola che se va bene ci vogliono una ventina di giorni perchè arrivi il pacco, se poi si ferma in dogana anche di più.

Si si lo so comprò anche io dalla Cina solo che tipo della batteria cinese del cellulare nn mi fido se tipo è una cover del cellulare si... quindi anche se in quello italiano c'e scritto che viene da asus e ha garanzia e quello cinese non ha scritto niente e può benissimo eessre tarocco nn cambia nulla giusto?
poi per 1215 anche se cambia lettera tipo p n t o b è uguale right?

Mike Golf
12-08-2011, 07:23
Se lo fai aggiustare privatamente poco importa se il pezzo è originale asus o compatibile, in ogni caso al di fuori dell'assistenza autorizzata perderesti la garanzia.
Il pezzo dovrebbe andar bene su tutti gli eeepc della serie 1215, ma ne ho visti alcuni provenienti dagli USA specifici per 1215n e prezzo simile al cinese. Se lo prendi in USA dovrebbe arrivarti prima, ricordo che una batteria di un palmare mi è arrivata in 7 giorni di calendario.

angierada
12-08-2011, 08:27
Se lo fai aggiustare privatamente poco importa se il pezzo è originale asus o compatibile, in ogni caso al di fuori dell'assistenza autorizzata perderesti la garanzia.
Il pezzo dovrebbe andar bene su tutti gli eeepc della serie 1215, ma ne ho visti alcuni provenienti dagli USA specifici per 1215n e prezzo simile al cinese. Se lo prendi in USA dovrebbe arrivarti prima, ricordo che una batteria di un palmare mi è arrivata in 7 giorni di calendario.

Beh se boh ci sono dazi va bene nel caso aspetto a chiamare l'assistenza poi nel caso ordinò il pezzo e lo faccio saldare da qualcuno. Vi faccio sapere cosa mi risponde la asus :-) quindi nn ci sono dazi? Ah alla fine tu intendi quello da 3, 5 più 1, 25 di spedizione che e compatibile con 1215n. E altri 2 modelli e non e originale ma se nonbinfliisce sul. Pc va bn cmq (intendo sul sovraccarico di corrente o cose simili anche Perche in usa mi sa che abbiano un voltaggio differente...)

Mike Golf
12-08-2011, 11:13
Il voltaggio di entrata è differente (hanno i 125 volts) ma i moderni caricabatteria gestiscono correnti in entrata da 100 a 240 volts, mentre la tensione d'uscita è uguale per tutti. Quindi quel pezzo va bene per i pc venduti in tutto il mondo.
Dazi per pacchetti così piccoli non ne ho mai pagati e nemmeno per pacchi più grossi :D

Acuvue
12-08-2011, 12:30
Salve vorrei segnalare anche i problemi con la ion per i giochi su fb...in buona sostanza non parte l'accelerazione grafica...anche forzandola!:rolleyes: non ci sarebbe qualcuno più esperto in grado di darmi qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie in anticipo!

Mike Golf
12-08-2011, 13:01
Quello della ION è un annoso problema, per risolvere bisognava non acquistare questo PC che (sulla carta) prometteva molto mentre nella realtà siamo ancora distanti dalle normali aspettative per un netbook di fascia alta.
Io non uso i "giochini" di fb, comunque se non lo hai ancora fatto prova ad installare i nuovi driver usciti questa settimana.

Acuvue
12-08-2011, 13:15
Ciao,innanzitutto ti ringrazio per la risposta!

Per l'aggiornamento ho già provveduto ad effettuare sia quello della Nvidia sia quello per il flash...risultati sempre uguali,stà maledetta Ion non parte:muro:

Se fossi sicuro che il modello 1215B con Zacate E350 funzionasse con certezza dopo l'estate provvederei a sbarazzarmi di questo e prenderei l altro!
Che tu sappia come funge in questo ambito il 1215B?rimpiangerei qualcosa sotto il profilo lavorativo rispetto al 1215N?

Sia chiaro che non sto tutto il tempo sui giochini di fb anche perchè a casa ho un buon fisso(core i7 con gtx 460;) ) ma quando giro per lavoro di tanto in tanto per rilassarmi mi piace svagarmi su quei "passatempi" e credevo che con questo netbook avrei risolto i miei "problemi" in mobilità.....e invece:muro:

Salvio66
12-08-2011, 13:44
Salve vorrei segnalare anche i problemi con la ion per i giochi su fb...in buona sostanza non parte l'accelerazione grafica...anche forzandola!:rolleyes: non ci sarebbe qualcuno più esperto in grado di darmi qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie in anticipo!

Ciao,innanzitutto ti ringrazio per la risposta!

Per l'aggiornamento ho già provveduto ad effettuare sia quello della Nvidia sia quello per il flash...risultati sempre uguali,stà maledetta Ion non parte:muro:

Se fossi sicuro che il modello 1215B con Zacate E350 funzionasse con certezza dopo l'estate provvederei a sbarazzarmi di questo e prenderei l altro!
Che tu sappia come funge in questo ambito il 1215B?rimpiangerei qualcosa sotto il profilo lavorativo rispetto al 1215N?

Sia chiaro che non sto tutto il tempo sui giochini di fb anche perchè a casa ho un buon fisso(core i7 con gtx 460;) ) ma quando giro per lavoro di tanto in tanto per rilassarmi mi piace svagarmi su quei "passatempi" e credevo che con questo netbook avrei risolto i miei "problemi" in mobilità.....e invece:muro:

anch'io ho lo stesso problema... non ho capito se il problema dei giochi in "flash" é della parte Cpu o della parte grafica.. comunque nemmeno a me parte stò coso ( x non dire altro) di ION :boh: .....:cry: :cry: :cry:

Mike Golf
12-08-2011, 23:43

Da quanto letto in giro, giochi che col 1215n arrancano col 1215b diventano giocabili, ma non giocando e non possedendo il 1215b non posso esserti di grande aiuto.
Quello che è certo è che il 1215b avendo una sola scheda grafica, non ha problemi di switch e quindi hai piena potenza senza invocare (invano) santa nvidia.
Ho preso una scheda madre mini ITX con piattaforma Zacate (ASRock E350M1) e facendo un test veloce con Crystal Mark, la ASRock batte il 1215n.
Concludendo, secondo me se lo vendi non dovresti cambiare in peggio.

Mike Golf
12-08-2011, 23:48
anch'io ho lo stesso problema... non ho capito se il problema dei giochi in "flash" é della parte Cpu o della parte grafica.. comunque nemmeno a me parte stò coso ( x non dire altro) di ION :boh: .....:cry: :cry: :cry:

Tra Flash e ION, non saprei quale dei due ha più colpe.
Di sicuro quando il plugin è attivo la ION dovrebbe attivarsi di conseguenza, mi chiedo se alla nvidia provano i driver prima del rilascio o se lasciano a noi poveri utenti l'ingrato compito :rolleyes:

|eden|
13-08-2011, 08:13
Ciao ragazzi, un pò di giorni fa ho acquistato e quindi formattato per avere tutto pulito.

In fase di installazione, ho preso i driver dal sito della Asus. Ora ho riscontrato un problema e cioè non si visualizzano i video di YouTube a schermo intero (mi rimane il quadro nero). In giro ho letto che si può risolvere aggiornando i driver.

Sono andato sul sito di nVidia ma non sono sicuro di aver individuato i driver giusti. Sareste così gentili da indicarmi il link corretto?

Grazie.

p.s. Oltre ai driver della scheda video, dovrei aggiornare anche quelli di altre periferiche?

p.p.s. Ho letto gli ultimi messaggi che avete inserito in questo topic: non ho ben capito se la scheda denna nVidia si attiva da sola o defo fare io qualcosa...

angierada
13-08-2011, 08:36
Il voltaggio di entrata è differente (hanno i 125 volts) ma i moderni caricabatteria gestiscono correnti in entrata da 100 a 240 volts, mentre la tensione d'uscita è uguale per tutti. Quindi quel pezzo va bene per i pc venduti in tutto il mondo.
Dazi per pacchetti così piccoli non ne ho mai pagati e nemmeno per pacchi più grossi :D

Ok grazie 1000 poi vi dico per la garanzia...
Una domanda visto che il coso di metallo è entrato nel caricaore noe è che. Devo cambiare anche quello?

viger
13-08-2011, 10:11
Tra Flash e ION, non saprei quale dei due ha più colpe.
Di sicuro quando il plugin è attivo la ION dovrebbe attivarsi di conseguenza, mi chiedo se alla nvidia provano i driver prima del rilascio o se lasciano a noi poveri utenti l'ingrato compito :rolleyes:

Il flash è così da 10 anni , non si sà come mai si da la colpa ad adobe ora.

Guarda caso chi si lamenta del flash ha un netbook , tutti gli altri anche se hanno dei catorci di centrino vecchi di 4-5 anni (come mio fratello) non hanno nessun problema e non ne hanno mai avuti e lui gioca solo a giochini flash.

Le colpe se mai sono dei consumatori che acquistano prodotti senza informarsi, aspettandosi che le case che distribuiscono tali prodotti diano tutte le informazioni del caso e ignorando che hanno uno strumento, oggi, a portata di mano che gli consente di leggere milioni di esperienze in una frazione di secondo.

Se il mio venditore di auto mi dice che la macchina che voglio comprare consuma pochissimo (ma pochissimo poi rispetto a cosa?) che và velocissima (ma velocissima rispetto a cosa?) che è sicurissima (ma sicurissima rispetto a cosa?) e mi convince a comprarla con queste parole, il fesso sono io non è colpa del coreano che ha montato gomme scadenti o l' operaio americano che ha messo un motore che consuma come una locomotiva.

drowlord
13-08-2011, 10:30
sono io l'utente a cui era successo il fatto dello spinottino..nessun tipo di strattone ne niente..era semplicemente venuto via da solo..sono stato una settimana a litigare con asus e niente..volevano 400 euro per cambiare tutta la scheda madre..mi sono arrangiato e l'ho portato da un tizio che con 40 euro mi ha cambiato solo quel pezzettino..mai piu prodotti asus in vita mia comunque..

Mike Golf
13-08-2011, 12:00
Ok grazie 1000 poi vi dico per la garanzia...
Una domanda visto che il coso di metallo è entrato nel caricaore noe è che. Devo cambiare anche quello?

Se riesci a togliere il pezzo di metallo dallo spinotto non devi cambiare nulla, a meno che lo spinotto non sia danneggiato/deformato e sia proprio la causa della rottura.

Mike Golf
13-08-2011, 12:10
@viger
Le uniche "colpe" degli utenti sono semmai:

1) Fidarsi di due grossi marchi del settore (Asus e nVidia)
2) Fidarsi delle recensioni di riviste blasonate del settore.
3) Aspettare con ansia il giorno del lancio e acquistarlo subito senza aspettare le recensioni (più affidabili) degli utenti.
Nota:
C'è da dire che se nessuno compra il PC al momento del lancio perchè tutti aspettano le recensioni degli utenti (si badi bene, degli utenti comuni e non del singolo blogger in odore di viral marketing) è un pò come il cane che si morde la coda :rolleyes:

Mike Golf
13-08-2011, 12:15
sono io l'utente a cui era successo il fatto dello spinottino..nessun tipo di strattone ne niente..era semplicemente venuto via da solo..sono stato una settimana a litigare con asus e niente..volevano 400 euro per cambiare tutta la scheda madre..mi sono arrangiato e l'ho portato da un tizio che con 40 euro mi ha cambiato solo quel pezzettino..mai piu prodotti asus in vita mia comunque..

Ah ecco eri tu, non mi ricordavo bene come era successo, ma ricordavo che in ogni caso per questo tipo di intervento l'assistenza Asus ti risponde picche :ncomment:

stefan0a
13-08-2011, 14:53
Ciao, volevo acquistare un netbook da 12'' e ho visto questo asus.
Me lo consigliate come qualità/prezzo o ce ne son di migliori? Come durata della batteria quante ore dura mediamente?
Grazie :)

Mike Golf
13-08-2011, 17:39
Io ti consiglio il 1215b con piattaforma Zacate E350.

angierada
13-08-2011, 17:53
Se riesci a togliere il pezzo di metallo dallo spinotto non devi cambiare nulla, a meno che lo spinotto non sia danneggiato/deformato e sia proprio la causa della rottura.

Ok. Quindi asus nn risponde e ci litighero pure io... ho chiesto a uno che conosco e. Mi ha risposto che se ci sono. Micro saldature da fare non ha l'attrezzatura.... ci sono microsaldature da fare?
thanks

Mike Golf
13-08-2011, 21:08
Le micro saldature dovrebbero riguardare i componenti elettronici, quel pezzo si dovrebbe saldare senza problemi con un normale saldatore da 30 watt. Non avendolo mai aperto però non te lo posso assicurare con certezza.
In ogni caso puoi chiedere informazioni al nostro amico drowlord che ha avuto la tua stessa sfortuna.

angierada
13-08-2011, 22:56

Ecco è un pezzo delicatissimo... tu sai se l'hanno dovuto microsaldare o è bastata una semplice saldatura? Cmq chiameró anche io la asus e probabilmente ci dovrò litigare....

angierada
13-08-2011, 22:58
Le micro saldature dovrebbero riguardare i componenti elettronici, quel pezzo si dovrebbe saldare senza problemi con un normale saldatore da 30 watt. Non avendolo mai aperto però non te lo posso assicurare con certezza.
In ogni caso puoi chiedere informazioni al nostro amico drowlord che ha avuto la tua stessa sfortuna.

Io ti consiglio il 1215b con piattaforma Zacate E350.

Ok ho ordinato il pezzo dagli usa e speri di riuscire a togliere quello incastrato nel caricatore anche se nn so come... grazie di tutto :-)

Mike Golf
13-08-2011, 23:10
Approfittando di un pò di tempo libero ho provveduto ad aggiornare i driver nVidia all'ultima versione disponibile sul sito, da notare che installo sempre i soli driver grafici, tutto il resto lo ritengo inutile per i miei scopi.

Finita l'installazione vado su Youtube per un test, scrivo sulla barra di ricerca "hd 1080p" e lancio il filmato della Ferrari settandolo a 1080p, la ION si attiva e il filmato scorre bene, lo mando a pieno schermo e come da copione si disattiva la ION e iniziano vistosi scatti.

Chiudo e riavvio Firefox forzando la ION, stavolta a pieno schermo non si disattiva ma rimane una certa scattosità. :confused:
Quindi decido di provare Flash Player 11 beta a 64 bit, peccato che a pieno schermo con alcuni videoclip mi manda in crash il plugin Flash. Adesso comincio ad incaz.... ehm irritarmi un pochino (:sofico:) allora provo a disabilitare l'accelerazione hardware (sempre dal Flash) e magicamente tutto sembra funzionare bene. :)

La ION si attiva anche a pieno schermo e l'occupazione della CPU e scesa rispetto al plugin a 32 bit

Problema risolto :D

Mike Golf
13-08-2011, 23:22
Ok ho ordinato il pezzo dagli usa e speri di riuscire a togliere quello incastrato nel caricatore anche se nn so come... grazie di tutto :-)

Prima prova a scuoterlo come si fa con un termometro per far scendere il mercurio, poi si potrebbe provare con l'aria compresa, non avendo sfogo nella parte posteriore dovrebbe venire espulso da quella anteriore.
Altrimenti un rimedio più rischioso, prendi un filo metallico di uguale diametro e un goccino-ino-ino (:D ) di attak, occhio a non sbagliare mira perchè sennò saldi il pezzo incastrato allo spinotto.

In caso di danni a cose o persone declino ogni responsabilità :D

Fear941
14-08-2011, 00:26
allora provo a disabilitare l'accelerazione hardware (sempre dal Flash) e magicamente tutto sembra funzionare bene. :)
Problema risolto :D
Ho provato anche io a disattivare l'accelerazione hardware di flash ed effettivamente quando metto a schermo intero il problema non si verifica più. Peccato che se ricarico la pagina per riguardare il video, la ion non si attiva proprio, nemmeno a schermo normale in quanto l'accelerazione hardware è disattiva. Questo trucchetto funziona solo se disattivi l'accelerazione mentre stai guardando il filmato, ma se la lasci sempre disattiva la ion al prossimo filmato non si attiva. Per lo meno questo è quello che si verifica a me

drowlord
14-08-2011, 16:19
io l'ho portato da un ingegnere che mi ha estratto il pezzo incastrato e mi ha salvato il caricabatterie..pero a dirti la verita io ho portato la il pc e non so dirti come abbia fatto o se ci sono microsaldature da fare..se vuoi al massimo ti posso dare il suo sito..è uno molto bravo..

http://www.techiteurope.com/

angierada
14-08-2011, 17:03
io l'ho portato da un ingegnere che mi ha estratto il pezzo incastrato e mi ha salvato il caricabatterie..pero a dirti la verita io ho portato la il pc e non so dirti come abbia fatto o se ci sono microsaldature da fare..se vuoi al massimo ti posso dare il suo sito..è uno molto bravo..

http://www.techiteurope.com/

Peccato che non abiti li vicino... vedrò se riesce a farlo il mio amico... grazie :-)

Mike Golf
14-08-2011, 22:48
ma se la lasci sempre disattiva la ion al prossimo filmato non si attiva. Per lo meno questo è quello che si verifica a me
Ho controllato, succede anche a me :muro:

gigionaytor
16-08-2011, 14:11
premetto che ho un 1215n da 6 mesi con i penultimi driver beta e che è da un po che seguo questa discussione...
vedo che quasi tutti hanno problemi a riprodurre filmati a 1024p da youtube... anch'io ho questo problema ma l'ho risolto più che bene (per caso) installando divx player (in versione free)... al suo interno comprende infatti un plug-in in browser come firefox per la riproduzione di filmati anche da you tube...

il risultato son filmati SEMPRE fluidi anche al massimo della risoluzione...

provate anche voi e fatemi sapere! ;)

Fear941
16-08-2011, 18:59
premetto che ho un 1215n da 6 mesi con i penultimi driver beta e che è da un po che seguo questa discussione...
vedo che quasi tutti hanno problemi a riprodurre filmati a 1024p da youtube... anch'io ho questo problema ma l'ho risolto più che bene (per caso) installando divx player (in versione free)... al suo interno comprende infatti un plug-in in browser come firefox per la riproduzione di filmati anche da you tube...

il risultato son filmati SEMPRE fluidi anche al massimo della risoluzione...

provate anche voi e fatemi sapere! ;)
Ma la ion è attiva o no?

Mike Golf
16-08-2011, 22:18
Vorrei sapere cosa centra il player divx con i video in flash, tra i formati supportati non vedo il flash (FLV) appunto :mbe:

gigionaytor
16-08-2011, 22:22
ma porca miseria!!!!

ho aggiornato il divx player e quindi anche il web player... prima c'erea un porgetto beta chiamato DivX HiQ Beta che permetteva di vedere anche i video di you tube con un player alternativo che faceva giare fluidi i video anche a 1024p... non capico assolutamente perchè non sia più possibile installarlo e usarlo !!!

nei prossimi giorni cerco un modo per riusarlo perchè funzionava veraamente bene e penso anche con ion spenta

Mike Golf
16-08-2011, 23:41
Uhm...... forse perchè quel player beta infrangeva qualche brevetto Adobe? :rolleyes:

Aron88
17-08-2011, 13:36
Ciao a tutti,

visto che c'è già un topic a riguardo, evito di aprirne uno nuovo.

Devo comprare un eeepc 1215n, e in negozio trovo due versioni: una nera e una argento che a quanto ho capito presenta solo un disco fisso di 500gb (contro i 250gb del nero) e probabilmente un usb 3.0.

C'è una differenza di circa 100 euro, e sinceramente il modello argento mi pare che non offra queste grandi qualità rispetto al gemello.

Voi che ne dite? Meglio argento o nero?

angierada
17-08-2011, 16:35
Ciao a tutti,

visto che c'è già un topic a riguardo, evito di aprirne uno nuovo.

Devo comprare un eeepc 1215n, e in negozio trovo due versioni: una nera e una argento che a quanto ho capito presenta solo un disco fisso di 500gb (contro i 250gb del nero) e probabilmente un usb 3.0.

C'è una differenza di circa 100 euro, e sinceramente il modello argento mi pare che non offra queste grandi qualità rispetto al gemello.

Voi che ne dite? Meglio argento o nero?

I 1215n hanno le stesse caratteristiche sia Nero che argento tranne i modelli vecchietti che hanno 320 gb di hard disk forse quello che hai visto con 250 gb è identico di estetica ma. Il modello è 1215b

greasedman
20-08-2011, 19:54
Ma il display del 1215N è opaco o glossy?

Secondo voi come rapporto qualità/prezzo cosa è meglio tra questi:
- 1215P a 250€
- 1215N a 300€
- 1215B (con e350) a 350€

Mike Golf
20-08-2011, 20:18
Se non giochi e non ti frega nulla dei video flash in HD 1080p, senza dubbio il 1215n a 300 euro. Altrimenti il 1215b.

Il 1215n ha lo schermo glossy

angierada
20-08-2011, 20:20

- 1215P a 250€
- 1215N a 300€

Ma dove l'hai trovato il 1215n a 300 euro? Cmq concordo con Nike golf anche se spero. Che risolveranno i problemi della uomo del 1215n :-) ah cmq tutti glossy

greasedman
20-08-2011, 23:49
Ma dove l'hai trovato il 1215n a 300 euro? Cmq concordo con Nike golf anche se spero. Che risolveranno i problemi della uomo del 1215n :-) ah cmq tutti glossy
tutti glossy?!? ma in una qualche recensione mi pareva di aver sentito che almeno il 1215B era matte... :mbe:
Ma la asus quindi non produce un 12 pollici con schermo opaco?!?

greasedman
20-08-2011, 23:51
Se non giochi e non ti frega nulla dei video flash in HD 1080p, senza dubbio il 1215n a 300 euro. Altrimenti il 1215b.

Il 1215n ha lo schermo glossy
ma il 1215p cos'ha che non va? che difetti ha?

A 250euri per un 12 pollici con atom N570 mi secca lasciarlo lì... :p

Mike Golf
21-08-2011, 08:10
Non ha nulla che non va, è solo un modello un pò vecchiotto che vale quello che costa. Se non ti serve una scheda grafica decente (che invece è presente nella versione N e B) , la GMA 3150 integrata svolge bene funzioni di office e internet, ma scodati video flash in HD e lo stesso dicasi per film.

greasedman
21-08-2011, 15:15
Non ha nulla che non va, è solo un modello un pò vecchiotto che vale quello che costa. Se non ti serve una scheda grafica decente (che invece è presente nella versione N e B) , la GMA 3150 integrata svolge bene funzioni di office e internet, ma scodati video flash in HD e lo stesso dicasi per film.
Mi serve solo per internet quindi al max per vedere i video da youtube in 480p: è abbastanza per farli andare fluidi?

Purtroppo quello che voglio io, cioè con memoria ssd e display opaco, nonostante siano delle "tecnologie" non proprio dell'ultim'ora :rolleyes: non ci sono sul mercato, quindi se devo prendere qualcosa che non mi piace almeno voglio spendere poco

alberto888zz
23-08-2011, 00:46

- 1215P a 250€
- 1215N a 300€

Io da un paio di mesi sono passato al 1215B che trovo un pelino sopra al 1215N (l'ho avuto per quasi un anno) praticamente su tutto :p

Azt
23-08-2011, 01:13
ciao a tutti, seguo con interesse questo topic, tuttavia ultimamente mi è sorto un dubbio.

Sto cercando un netbook in grado di far girare giochini vecchi (via steam) tipo Fallout, Deus Ex, ma anche garantirmi di giocare a robetta nuova (Magic, Limbo, Bastion).

La mia scelta era sull'asus 1215N, per via della scheda grafica che mi sembra più performante, tuttavia ho letto che il 1215B è addirittura superiore, oltre che costare meno, ma ha una scheda grafica meno "famosa"

Cosa mi consigliate?
Dite che un domani Diablo III ci girerà? :asd:

Mike Golf
23-08-2011, 06:18
Mi serve solo per internet quindi al max per vedere i video da youtube in 480p: è abbastanza per farli andare fluidi?
[quote]

Per internet e video a 480p nessun problema.
[quote]
Purtroppo quello che voglio io, cioè con memoria ssd e display opaco, nonostante siano delle "tecnologie" non proprio dell'ultim'ora :rolleyes: non ci sono sul mercato, quindi se devo prendere qualcosa che non mi piace almeno voglio spendere poco

Gli schermi opachi da quanto ho letto dovrebbero diventare la norma nei netbook Asus, per i dischi SSD forse dovremo aspettare che i tagli grossi scendano di prezzo. Un netbook commercializzato con un SSD economico da 32 GB non avrebbe molto successo quando te ne servono 20 solo per windows 7 + programmi vari.

angierada
23-08-2011, 08:43
Ho appena chiamato asus il danno (il cavettino di rame del caricatore) non entra in garanzia ho provato in tutti i modi ma niente... ho detto che non comprerò + un prodotto asus visto che l'assistenza è questa...

Mike Golf
23-08-2011, 10:23
Non voglio difendere Asus, ma qualsiasi centro assistenza per quel determinato difetto ti risponderà alla stessa maniera. E un danno molto frequente (forse tra i più frequenti), basta inciampare sul filo e il danno è fatto.
Nel 99% dei casi è colpa dell'utente e nella rimanenza difetto di fabbricazione. Se fanno passare in garanzia quel 1% dovrebbero accollarsi anche il rimanente 99, perchè nel 100% dei casi l'utente chiama e dice "si è rotto da solo" (parole famose) :rolleyes:

angierada
23-08-2011, 10:26
Non voglio difendere Asus, ma qualsiasi centro assistenza per quel determinato difetto ti risponderà alla stessa maniera. E un danno molto frequente (forse tra i più frequenti), basta inciampare sul filo e il danno è fatto.
Nel 99% dei casi è colpa dell'utente e nella rimanenza difetto di fabbricazione. Se fanno passare in garanzia quel 1% dovrebbero accollarsi anche il rimanente 99, perchè nel 100% dei casi l'utente chiama e dice "si è rotto da solo" (parole famose) :rolleyes:

Bah allora spero che ilmio amico riesca a ripararlo senza problemi e a poco...:mc:

viger
23-08-2011, 10:29
Ho appena chiamato asus il danno (il cavettino di rame del caricatore) non entra in garanzia ho provato in tutti i modi ma niente... ho detto che non comprerò + un prodotto asus visto che l'assistenza è questa...

pensa che Asus non mi voleva sostituire un notebook che appena scartato presentava freez random. Mi ci è voluta 1 settimana, il tecnico del centro lo ha formattato 3 volte e l' ho riportato a casa 2 volte dal negozio per poi riportaglielo la seconda volta dopo 20 minuti che me lo avevano riconsegnato acceso e frezzato su windows per fargli vedere in faccia il difetto.

Solo allora dopo 1 settimana senza il notebook che mio fratello doveva usare per lavoro, innumerevoli viaggi in macchina per riportarlo al punto vendita e dopo aver parlato persino con il responsabile che sembrava "pendere totalmente dalla bocca del costruttore" sono riuscito ad avere la sostituizione con uno nuovo che ho dovuto pagare 100 euro in piu perche di caratteristiche diverse.

Volevano mandarmi un notebook in assistenza che non era mai stato usato... e se non mi impuntavo mi avrebbero smontato un notebook che avevo acceso in tutto per 30 minuti , in cui ero riuscito a metterci appena un antivirus prima dei freez ogni manciate di minuti, tenendomelo via magari 1 mese dopo che si erano presi 699 euro in contanti.

Sulla scatola Asus recitava di quanto affidabili erano i loro test per garantire i notebook da difetti, mentre il commesso del negozio all' acquisto ne decantava la sicurezza del marchio e dell' assistenza ...

Il nuovo Asus pagato 799 (quindi con l aggiunta di 100 euro) dopo 2 anni si spegne da solo d' estate per surriscaldamento (pulito mille volte il sistema di dissipazione), mio fratello lo ha venduto e ha tenuto il suo primo notebook un Advent basato su centrino pagato 499 che funziona come un orologio svizzero da ormai 8 anni.

Questi signori si scordano spesso che l' assistenza è un nostro diritto ma è anche un loro dovere sancito dalla legge.

Da parte mia il prossimo prodotto sarà di qualsiasi marca, non mi farò più abbindolare da certi slogan che usano certe case vuoti di significato.

deadlypoison83
23-08-2011, 20:34

Vuoi sapere che botta di culo?? stavo giocando a computer con il filo del caricatore ben teso.. passa mia mamma per prendere la biancheria e con il ginocchio se l'è portato via, staccandolo di colpo e spostandomi addirittura il netbook... e per grazia ricevuta non si è rotto...
(PARLO PIANO VA...!!!)

Vorrei mettere un po di attack (per precauzione) nel buco della presa del netbook (non dentro altrimenti non carica più) ma a lato in modo da attaccare ben saldo lo spinotto con la carcassa del computer.. che dici? è una buona idea? (inizia a spaventarmi questo spinotto)...

Mike Golf
23-08-2011, 20:47
In effetti sei stato fortunato, ogni volta che guardo quanto è delicato quello spinottino, ho paura solo ad infilarlo nella presa.
L'attak non mi sembra una buona idea, a parte il fatto che se va dove non deve fai danni, poi fuori quando indurisce ti "sbianca" la plastica del pc.
Poi il problema non è la presa in se, ma il piolino interno e quello non lo puoi bloccare con l'attak. Tutto questo IMHO ovviamente.

deadlypoison83
25-08-2011, 12:45
In effetti sei stato fortunato, ogni volta che guardo quanto è delicato quello spinottino, ho paura solo ad infilarlo nella presa.
L'attak non mi sembra una buona idea, a parte il fatto che se va dove non deve fai danni, poi fuori quando indurisce ti "sbianca" la plastica del pc.
Poi il problema non è la presa in se, ma il piolino interno e quello non lo puoi bloccare con l'attak. Tutto questo IMHO ovviamente.

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

gam76
25-08-2011, 14:13
a dover di cronaca comunico che la demo di pes 2012 gira una favola meglio di pes 2011 :D

drowlord
25-08-2011, 16:13
si ma grazie alle ottimizzazioni della konami no di certo grazie ai quei banditi della asus

gam76
25-08-2011, 21:13
si ma grazie alle ottimizzazioni della konami no di certo grazie ai quei banditi della asus

questo e' sicuro!!;)

lbatman
25-08-2011, 21:28
Ragazzi, sono un po' in confusione...vorrei cambiare il mio Asus Eee PC da 7" (904HD) per comprare un 12" e sto leggendo un po' di info sull'Eee PC 1215B: possibile che ce ne siano in rete con processore AMD C50 Dual Core da 1 Ghz ?? Non dovrebbe montare l'AMD E-350? Forse si tratta di una versione più economica, ed immagino da evitare?

Il modello 1215T in cosa differisce?

Anche di questo se ne trovano con processori "vecchi", da 1,2 GHz....

angierada
27-08-2011, 19:41
Ho chiamato 2 negozi di pc quà a varese e mi hanno detto che non possono saldare lospinotto del caricatore perchè non hanno l'attrezzatura... uffaaaa

angierada
27-08-2011, 19:43
Ragazzi, sono un po' in confusione...vorrei cambiare il mio Asus Eee PC da 7" (904HD) per comprare un 12" e sto leggendo un po' di info sull'Eee PC 1215B: possibile che ce ne siano in rete con processore AMD C50 Dual Core da 1 Ghz ?? Non dovrebbe montare l'AMD E-350? Forse si tratta di una versione più economica, ed immagino da evitare?

Il modello 1215T in cosa differisce?

Anche di questo se ne trovano con processori "vecchi", da 1,2 GHz....

Si esatto è da evitare meglio E350 da quello che ho letto in giro

GjEtn4S
30-08-2011, 22:10
Ragazzi, ho questo bel computerino da ieri, ma ho un problema che mi sta leggermente sui nervi: quando gioco su quake live, pare che la nVidia ION non si attiva, e di conseguenza il gioco scatta leggermente (probabile quindi che gioco con la scheda integrata) e ho provato praetorians, pur essendo attiva la scheda, il gioco fa dei leggeri scatti, ma dovrebbe andare fluidissimo, visto che l'ho provato su un netbook con la scheda grafica della intel integrata. Per quanto riguarda quake live, ho provato a mettere anche la scheda video nVidia impostata per mozilla firefox, ma nulla, va sempre a scatti. Vi prego aiutatemi

mnoga
31-08-2011, 08:21
ciao a tutti ,chiedo un parere ai possessori di questo net. Qualcuno di voi ha provato a farci girare Photoshop cs4? se si, gira decentemente o soffre troppo? vorrei prenderlo per usarlo quando sono in giro per sistemare un pò di raw, e volevo evitare di fare una cavolata...

alberto888zz
31-08-2011, 12:29
Ragazzi, ho questo bel computerino da ieri, ma ho un problema che mi sta leggermente sui nervi: quando gioco su quake live, pare che la nVidia ION non si attiva, e di conseguenza il gioco scatta leggermente (probabile quindi che gioco con la scheda integrata) e ho provato praetorians, pur essendo attiva la scheda, il gioco fa dei leggeri scatti, ma dovrebbe andare fluidissimo, visto che l'ho provato su un netbook con la scheda grafica della intel integrata. Per quanto riguarda quake live, ho provato a mettere anche la scheda video nVidia impostata per mozilla firefox, ma nulla, va sempre a scatti. Vi prego aiutatemi

Che driver Nvidia hai?

GjEtn4S
31-08-2011, 12:55
Che driver Nvidia hai?

credo l'ultimo: 280.26-notebook-win7-winvista-32bit-international-whql

GjEtn4S
31-08-2011, 13:41
Mi viene da piangere guardando sto video
http://www.youtube.com/watch?v=ePY9mmn2JAw
Su un netbook con scheda integrata va perfetto, e sul mio asus 1215 va di merda. HELP o.O

GjEtn4S
31-08-2011, 13:56
adesso ho provato praetorians da dettagli al massimo, a dettagli minimi, e scatta sempre leggermente dove ci sono i soldati, o meglio si abbassa sempre il framerate...

GjEtn4S
31-08-2011, 15:51
nessuno qui può aiutarmi? non ci crederò mai che quake live gira così male su un netbook del genere.

viger
31-08-2011, 16:12
Mi viene da piangere guardando sto video
http://www.youtube.com/watch?v=ePY9mmn2JAw
Su un netbook con scheda integrata va perfetto, e sul mio asus 1215 va di merda. HELP o.O

dio quanto siete ingenui

Usano un programmino per far processare il gioco ad un pc desktop collegato via eternet con il netbook a cui trasferiscono il video e i comandi. Lo si faceva dall ' uscita del primo net e su youtube ci sono ormai centinaia di video del genere per fregare la gente.

Se scorri i commenti scopri anche uno che gli risponde con un analogo video e spiega come si fà.

O pensi veramente che giochi simili possa girare su un Atom con grafica integrata che risale a 10 anni fa?

http://www.youtube.com/watch?v=3SmcphE3-R8&feature=related

Toh qui con un Acer Aspire one puoi giocare a quake 4 corri a comprare questo net , però ricordati che devi tenerlo collegato ad un desktop da 2000 euro.

I Net sono stati la gallina d' oro finchè la gente non si è accorta dei loro limiti. Una bella bolla durata 3 anni. Oggi sono ottimi prodotti, perche ormai li si trova spesso sotto i 200 euro anche meno (con supporto hd a 300E), ormai non hanno più la veleità di farli spacciare per quel che non sono e quindi le vendite sono crollate e di conseguenza i prezzi sono scesi di conseguenza.

Ho visto net nei centri commerciali venduti a 149 euro con licenza seven start, i nets hanno fatto un altra cosa meravigliosa, hanno fatto crollare i prezzi dei notebook. Oggi un 15" con vga da gioco ti costa la metà del prezzo di 3 anni fà.

lucvr80
31-08-2011, 16:18
dio quanto siete ingenui

Usano un programmino per far processare il gioco ad un pc desktop collegato via eternet con il netbook a cui trasferiscono il video e i comandi. Lo si faceva dall ' uscita del primo net e su youtube ci sono ormai centinaia di video del genere per fregare la gente.

Se scorri i commenti scopri anche uno che gli risponde con un analogo video e spiega come si fà.

O pensi veramente che giochi simili possa girare su un Atom con grafica integrata che risale a 10 anni fa?

http://www.youtube.com/watch?v=3SmcphE3-R8&feature=related

Toh qui con un Acer Aspire one puoi giocare a quake 4 corri a comprare questo net , però ricordati che devi tenerlo collegato ad un desktop da 2000 euro.

I Net sono stati la gallina d' oro finchè la gente non si è accorta dei loro limiti. Una bella bolla durata 3 anni. Oggi sono ottimi prodotti, perche ormai li si trova spesso sotto i 200 euro anche meno (con supporto hd a 300E), ormai non hanno più la veleità di farli spacciare per quel che non sono e quindi le vendite sono crollate e di conseguenza i prezzi sono scesi di conseguenza.

Ho visto net nei centri commerciali venduti a 149 euro con licenza seven start, i nets hanno fatto un altra cosa meravigliosa, hanno fatto crollare i prezzi dei notebook. Oggi un 15" con vga da gioco ti costa la metà del prezzo di 3 anni fà.
non posso che quotare e prostrarmi dinanzi a una spiegazione così lampante. mi hai tolto le parole di bocca. anzi, aggiungerei che forse i notebook costano anche meno della metà del prezzo di tre anni fa, tenendo conto dell'hardware migliorato!
PS IMPORTANTE: finalmente si può switchare in automatico anche con ubuntu! bumblebee è miracoloso!

GjEtn4S
31-08-2011, 16:18

Se permetti, un dualcore da 1,8ghz, due gb di ram, e una video nvidia DEDICATA, dovrebbe far girare senza alcun problema giochi come QUAKE LIVE, pretendo troppo? E' ingiocabile e va uguale sia al minimo che al massimo di grafica.

lucvr80
31-08-2011, 16:21
Se permetti, un dualcore da 1,8ghz, due gb di ram, e una video nvidia DEDICATA, dovrebbe far girare senza alcun problema giochi come QUAKE LIVE, pretendo troppo? E' ingiocabile e va uguale sia al minimo che al massimo di grafica.

la scheda dedicata è purtroppo "strozzata" dall'1x....se non erro

viger
31-08-2011, 16:21

Beh auguri ...

un consiglio, informati su cosa sono gli Atom e la Ion2

Sul mio 486 15 anni fa avevo anche io la Vga DEDICATA era una S3 64bit con 1 mega di ram.

GjEtn4S
31-08-2011, 16:45
Beh auguri ...

un consiglio, informati su cosa sono gli Atom e la Ion2

Sul mio 486 15 anni fa avevo anche io la Vga DEDICATA era una S3 64bit con 1 mega di ram.

Invece di fare il maestrino (peccato, non c'è il dentone) come faccio a far funzionare la ion al posto della intel, su quake live? Non sai spiegarmelo? Bene, evita dunque di fare il maestrino eh?

GjEtn4S
31-08-2011, 16:49
la scheda dedicata è purtroppo "strozzata" dall'1x....se non erro

Perdona l'ignoranza, ma in che senso?

lucvr80
31-08-2011, 17:09
se non erro, molti post indietro (purtroppo ora non ho tempo di cercare, sorry) Mike Golf ed altri spiegavano bene come la ION sia strozzata a livello hardware dal chipset (ehm...non sono proprio sicuro che sia così...sorry)
in sostanza, la potenzialità della scheda dedicata (che di per sè sarebbe buona) viene diminuita da come il processore "interagisce" con essa.
ecco perchè viger ti consigliava di cercare info su come lavorano insieme atom e ion2....
scusa ma non sono proprio esperto, ma se cerchi un'ottantina di pagine fa (:)) trovi qualcosa in merito.

in generale, permettimi di dire che per giocare questo net non è il massimo, meglio i modelli con AMD, almeno non si devono interfacciare con quella schifezza di Ion tramite Optimus...

GjEtn4S
31-08-2011, 17:23
se non erro, molti post indietro (purtroppo ora non ho tempo di cercare, sorry) Mike Golf ed altri spiegavano bene come la ION sia strozzata a livello hardware dal chipset (ehm...non sono proprio sicuro che sia così...sorry)
in sostanza, la potenzialità della scheda dedicata (che di per sè sarebbe buona) viene diminuita da come il processore "interagisce" con essa.
ecco perchè viger ti consigliava di cercare info su come lavorano insieme atom e ion2....
scusa ma non sono proprio esperto, ma se cerchi un'ottantina di pagine fa (:)) trovi qualcosa in merito.

in generale, permettimi di dire che per giocare questo net non è il massimo, meglio i modelli con AMD, almeno non si devono interfacciare con quella schifezza di Ion tramite Optimus...

capisco, ma la cosa che non capisco è come sia possibile che un gioco come praetorians va uguale ad un asus eeepc con intel gma 945 (o una cosa del genere) e un semplice atom 450 (quello da 1,5 credo) provato da un mio amico. c'è qualcosa che non va, o sbaglio? sto parlando di giochi vecchi eh! non pretendo che gira mass effect, o assassin's creed, o addirittura crysis... ecco perchè penso che almeno quake live debba andare fluido...

viger
31-08-2011, 17:34
Invece di fare il maestrino (peccato, non c'è il dentone) come faccio a far funzionare la ion al posto della intel, su quake live? Non sai spiegarmelo? Bene, evita dunque di fare il maestrino eh?

Senz' altro il mio atteggiamento è esagerato e mi scuso.

In ogni caso quello che ho detto non cambia, e la base del mio pensiero è che le persone dovrebbero informarsi prima di acquistare qualcosa.

I video su youtube dei nets che riguardano giochi recenti ad una mia stima personalissima sono per il 40% fakes. Parafrasando Churchill, mai si è fregato cosi tanti con cosi poco.

Ps: no dai il 40% è troppo diciamo il 30% sui giochi recenti.

GjEtn4S
31-08-2011, 17:51
In ogni caso quello che ho detto non cambia, e la base del mio pensiero è che le persone dovrebbero informarsi prima di acquistare qualcosa.

Io dovevo acquistare un netbook normale senza la pretesa di voler giocare. Poi ho scoperto che esistono netbook più performanti, e visti i prezzi, ho comprato questo a 350 euro. Siccome ho provato Praetorians da un mio amico che ha un netbook con intel gma più vecchia della 3150, volevo sapere se è normale che va uguale al mio asus 1215n che "in teoria" dovrebbe essere il triplo più potente e performante. :)
E quindi a questo punto mi consigliavi un netbook da 200 euro?

viger
31-08-2011, 17:51
capisco, ma la cosa che non capisco è come sia possibile che un gioco come praetorians va uguale ad un asus eeepc con intel gma 945 (o una cosa del genere) e un semplice atom 450 (quello da 1,5 credo) provato da un mio amico. c'è qualcosa che non va, o sbaglio? sto parlando di giochi vecchi eh! non pretendo che gira mass effect, o assassin's creed, o addirittura crysis... ecco perchè penso che almeno quake live debba andare fluido...

Sicuro che si attivi Ion ?

Penso che Quake Live dovrebbe farlo girare (ho visto quake 3 fluido su uno smartphone android!).

In ogni caso non si sà cosa effettivamente comporti la strozzatura del bus PcI-Ex. Alcuni giochi girano leggermente più veloci della vecchia Ion 1 , altri hanno dei tracolli di frames (come Cod Modern Warfare 2)

GjEtn4S
31-08-2011, 17:57
Sicuro che si attivi Ion ?

Penso che Quake Live dovrebbe farlo girare (ho visto quake 3 fluido su uno smartphone android!).

In ogni caso non si sà cosa effettivamente comporti la strozzatura del bus PcI-Ex. Alcuni giochi girano leggermente più veloci della vecchia Ion 1 , altri hanno dei tracolli di frames (come Cod Modern Warfare 2)

ECCO appunto! è quella la cosa assurda! Pure sul mio iphone 3gs gira che è una bellezza, ovviamente ingiocabile per i tasti! Comunque aprendo il tool, su Praetorians me la vede attiva, mentre su quake live No. E vorrei cercare di risolvere ma non trovo nulla in rete :mc:

edit: una installazione di windows 7 pulita ancora non ce l'ho. Problema?

GjEtn4S
31-08-2011, 18:23
problema risolto! a metà: ho aggiunto il plugin conteiner di quake live tra le applicazioni dell'optimus e quindi ho messo scheda video ad alte prestazioni. La nvidia risulta ON a schermo piccolo (finalmente va fluido *_*) purtroppo a tutto schermo ritorna alla intel! Qualcuno sa aiutarmi?

mnoga
31-08-2011, 19:52
ma da quel che leggo alla fine questo netbook che dovrebbe essere tra i top mi pare sia allo stesso livello di tutti gli altri.. che pacco però...

GjEtn4S
01-09-2011, 08:47
ma da quel che leggo alla fine questo netbook che dovrebbe essere tra i top mi pare sia allo stesso livello di tutti gli altri.. che pacco però...

se non ci smanetti, ho paura di si.

lucvr80
01-09-2011, 08:59
ma...posso fare una domanda senza che mi massacriate?
perchè voler per forza giocare con un portatile da 12 pollici, seppur con buona (potenzialmente) scheda video? per i giochi io preferirei avere un desktop performante con un bel monitor HD e un bel surround.

il sottoscritto non gioca, quindi forse questo è il motivo...

(uhm...rileggendo il post mi accorgo di essere vecchio :doh: )

viger
01-09-2011, 10:15
Io gioco da un anno e mezzo con un 13"

Se ti sposti spesso, un note leggero e piccolo è utilissimo.

GjEtn4S
01-09-2011, 10:19
ma...posso fare una domanda senza che mi massacriate?
perchè voler per forza giocare con un portatile da 12 pollici, seppur con buona (potenzialmente) scheda video? per i giochi io preferirei avere un desktop performante con un bel monitor HD e un bel surround.

il sottoscritto non gioca, quindi forse questo è il motivo...

(uhm...rileggendo il post mi accorgo di essere vecchio :doh: )

perchè sono uno che viaggia molto, siccome ho la connessione 3g sull'iphone quindi potrò collegarmi anche fuori, e poi io voglio solo giocare su quake col netbook, capirai...

Verdemont
01-09-2011, 10:27
Salve ragazzi

volevo comprare questo gioeillino, però in rete trovo due modelli, SIV050 e SIV135.

il SIV135 costa circa 80 euro in meno del SIV050.

Mi sapete dire voi che differenza c'è tra i 2?

Grazie in anticipo.
Verdemont

GjEtn4S
01-09-2011, 11:34
Comunque sia ho risolto abbassando la risoluzione in full screen da 1024x768 a 800x600, pare che la ion sia attiva anche in full screen, mi accontento, almeno va fluido :)

mnoga
01-09-2011, 13:15
se non ci smanetti, ho paura di si.

che pacco però... ne avevo trovato uno a 230, senza garanzia ma mi sa che lascio perdere...

GjEtn4S
01-09-2011, 15:01
che pacco però... ne avevo trovato uno a 230, senza garanzia ma mi sa che lascio perdere...

magari avrei risolto gran parte dei problemi, se avessi subito fatto un'installazione pulita di windows 7 (senza quella cagata di asus che si prende un sacco di risorse)

lucvr80
01-09-2011, 15:59
magari avrei risolto gran parte dei problemi, se avessi subito fatto un'installazione pulita di windows 7 (senza quella cagata di asus che si prende un sacco di risorse)

confermo...una bella installazione pulita di win 7 per eliminare le porcate di asus....e poi una bella installazione di linux in dual boot!!! :)
esperienze: Ubuntu 11.04 gira che è una favola
Linux Mint 11 è una scheggia e vede 4gb di ram con 32 bit
Fedora vede subito la doppia scheda grafica
Opensuse 11.4 idem, vede subito la doppia scheda grafica e ha degli effetti da pauraaaa :cool:

mnoga
01-09-2011, 16:08
ma anche tutti i problemi di cui parlano? tipo che non vanno sempre fluidi i video, ecc ecc?

lucvr80
01-09-2011, 16:23
ma anche tutti i problemi di cui parlano? tipo che non vanno sempre fluidi i video, ecc ecc?

win 7:
io onestamente per quanto riguarda i video arrivo al massimo a vedere qualche dvd e qualche video in fullHD, a schermo intero con XBMC o UMPlayer si vedono bene e senza scatti.
a volte purtroppo in flash (tipo youtube) i fullHD non sono proprio perfetti, ma onestamente sono sbavature così piccole che posso accettarle. ho notato che con firefox e explorer a schermo intero sono fluidi al 99% (la ION si attiva in automatico), mentre con chrome non sempre si attiva (purtroppo non so il perchè)
non ho esperienza con file .mkv

linux:
le distro in cui bumblebee funziona mi permettono di vedere belli fluidi i video in fullHD a schermo intero (sempre con XBMC, o anche VLC). ho notato che a volte basta passare dallo schermo intero vero e proprio a un po' meno (non so se mi spiego) e tutto va alla perfezione. purtroppo con i video in flash non hai la possibilità di fare "un po' meno di schermo intero" (idem per win7) quindi non riesci a usare questo escamotage
purtroppo linux consuma un po' di più...e scalda un po' di più

niente giochi per me (sono un vecchietto), un po' di video editing (molto basilare) e un paio di programmetti di foto (gimp, photofiltre)

in sostanza? soddisfatto! a parte qualche santo tirato giù per driver nvidia e flash...ma di questo se ne è parlato molto "anta" pagine indietro!

mnoga
01-09-2011, 17:39
gentilissimo grazie, visto che ci sei ti chiedo come ti trovi con l'editing delle foto! io volevo usarci cs4, secondo te come gira? molto peggio rispetto al mio fisso con e6400 e 2gb di ram?

il prezzo di 230 senza garanzia può andare?

lucvr80
02-09-2011, 08:22
gentilissimo grazie, visto che ci sei ti chiedo come ti trovi con l'editing delle foto! io volevo usarci cs4, secondo te come gira? molto peggio rispetto al mio fisso con e6400 e 2gb di ram?

il prezzo di 230 senza garanzia può andare?

dunque, onestamente non sono esperto di photoshop, non lo uso mai in quanto sono un po' "contro" questi programmi troppo cari.
gimp per windows a me gira bene (4gb di ram)
gli altri programmini che uso (photofiltre, photostudio e paint.net) girano bene, anche se io non chiedo mai grossi sforzi di conversione, applicazione filtri super pesanti, etc. mi limito a correggerle un po', a raddrizzarle e altre cose così.
ho anche notato (ma forse qualcuno più esperto di me potrà correggere) che usando l'Nvidia per questi programmi il tutto si rallenta un po', probabilmente proprio per quel cazz di imbuto del PCI.

230 euro senza garanzia?
onestamente, aggiungerei pochi euri e prenderei il 1215B, è molto interessante (il modello con il processore migliore, ovviamente) e soprattutto non hai quella schifezza di Optimus.

io comprai questo net appena uscito, e fui uno dei pochi a trovarlo a un po' meno di 500,00 euro (mi pare 469, una cosa del genere), sull'onda dell'entusiasmo per le caratteristiche tecniche. non rimpiango la scelta, è un bell'oggetto e per me funziona alla grande, ma onestamente era troppo caro.
ora, allo stesso prezzo attuale, mi pare che ti puoi prendere il "B". non avrei dubbi (anche perchè Linux non avrebbe problemi di sorta con lo switch della grafica, e questi processori nuovi AMD pare non siano niente male.
certo, 230 euro sono effettivamente pochi. ma è usato? in che senso senza garanzia? che ha più di un anno?
io i pc li tratto come figli...usato non lo comprerei mai (soprattutto per la batteria), ma forse è un po' una mia fissazione (e poi mi ritrovo a spendere 500 euro per un net che mi fa tribolare!)
ma forse, quel tribolare, almeno per me, fa parte del gioco...

mnoga
02-09-2011, 09:51
è senza garanzia perchè il tipo aveva un problema sul connettore dell'alimentazione, e l'ha aperto e sistemato da solo quindi di sicuro la garanzia non vale piu anche se aveva fatto l'estensione a 5 anni...
la batteria a me non interessa moltissimo, nel senso che a me serve la portabilità ma poi una volta in giro quasi sempre posso attaccarlo..

Però il mio grosso dubbio è se prendere una cosa del genere, o se spendere quei 500 euro per una macchina usata ma ben piu potente.. a me serve appunto principalmente per photoshop e non vorrei dover sempre aspettare un minuto per ogni operazione sul raw che devo sistemare..
il 1215b è piu potente dell'N?

lucvr80
02-09-2011, 12:51
ci sono tante recensioni per il 1215b (attenzione che ci sono due versioni)
se non sbaglio quella più potente la trovi sui 350 euro, ed è un pelo più potente del 1215n
a quasi parità di prestazioni, hai usb 3, e soprattutto hai cpu + gpu amd che non presenta i problemi della strozzatura assurda del PCI di Optimus...

detto questo, onestamente non penso che cs4 giri più veloce del tuo fisso.
dovresti cercare bene cosa "consuma" photoshop, e poi ne trai le conclusioni.
comunque, tu parli di file raw...quei tipi di file succhiano parecchio...penso ti convenga scegliere qualcosa di più performante (ci sono dei 13" con Icore, ma ovviamente sali di prezzo).
tutto ciò, ovviamente, IMHO. non sono un tecnico, prova a aspettare che qualcuno del forum (ci sono veramente dei "mostri") ti possa dire qualcosa di più.

PS. i file raw e nef li tratti molto bene anche con gimp!
abbasso le licenze, w il software libero (o almeno moooooolto meno costoso)!

mnoga
02-09-2011, 13:28
grazie mille della disponibilità, la penso come te sul software, per gimp proverò ad usarlo, per ora uso photoshop solo perchè sto imparando e trovo molte guide...

E' che i 13 con icore superano i 700 euro minimo mi sa.. devo valutare bene ;)

viger
02-09-2011, 13:34
Occhio che il tuo E6400 è tutta un altra cosa rispetto all atom, io possedevo un E6750@3400mhz e ora uso un 13" con dual cores cULV 1400mhz .

Se ci applichi 1-2 filtri può andar bene, ma scordati di usare decine di livelli come si fa su un desktop normale.

I core2 sono mostruosamente più potenti degli atom, a parità di clock vanno a piu del doppio.

scusa ma se hai 500 euro perche non ti compri un Timeline X 3830T con corei3 ? A 500 euro li trovi un po ovunque.

mnoga
02-09-2011, 13:48
ecco è proprio quello che temevo, purtroppo non avendone sottomano non ne avevo la sicurezza. quindi mi sa che mi tocca abbandonare questa idea..
su mediamondo ci sarebbe anche questo

HP Pavilion dv3-4101sl
Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 13,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata

a 599... anche se sopra al mio budget credo sia ben superiore al mio attuale fisso.

mod sorry per gli ot!

lucvr80
02-09-2011, 14:24
Occhio che il tuo E6400 è tutta un altra cosa rispetto all atom, io possedevo un E6750@3400mhz e ora uso un 13" con dual cores cULV 1400mhz .

Se ci applichi 1-2 filtri può andar bene, ma scordati di usare decine di livelli come si fa su un desktop normale.

I core2 sono mostruosamente più potenti degli atom, a parità di clock vanno a piu del doppio.

scusa ma se hai 500 euro perche non ti compri un Timeline X 3830T con corei3 ? A 500 euro li trovi un po ovunque.

concordo in pieno sul budget. un bel core i3 e una scheda grafica decente e sei a posto. essendo questo il post sul 1215n....ti consiglio il 1215n! :D
PS. comunque un net che è stato riparato in modo casalingo...brrrrrrr...anche perchè quello del connettore è uno dei difetti del 1215n...e il fatto che qualcuno (penso a me) lo ripari....ci credo che poi te lo vende a 230 euro!

mnoga
02-09-2011, 14:36
lui ha fatto fare un cavo che esce di 3 4 cm, brutto da vedersi ma funzionale... però appunto così è senza garanzia... almeno mi avete tolto ogni dubbio sull'acquistare o meno questo net :D

lbatman
03-09-2011, 19:56
Quindi tra gli Eee PC il miglior 12" è il 1215B, che costa sui 350€ (mi pare non si trovi a meno) con le caratteristiche "Processore Amd Dualcore E350/ Ram 3gb Hdd 320gb /windows 7 Home Premium", giusto??

isoprostolo
03-09-2011, 21:18
ragazzi a chi si era rotto lo spinotto dell'alimentatore ?

intendo mi si è staccato giusto stasera il pistolino dentro ed è rimasto attaccato all'alimentatore ... lo avete portato in assistenza? o vi siete arrangiati in altro modo? (se lo avete portato in assistenza quanto tempo vi è stato via?)

grazie mille dell'aiuto :D

viger
03-09-2011, 21:47
ragazzi a chi si era rotto lo spinotto dell'alimentatore ?

intendo mi si è staccato giusto stasera il pistolino dentro ed è rimasto attaccato all'alimentatore ... lo avete portato in assistenza? o vi siete arrangiati in altro modo? (se lo avete portato in assistenza quanto tempo vi è stato via?)

grazie mille dell'aiuto :D

maremma -_- un altro.

Secondo me Internet i forum e i social sono la più grande scoperta democratica del secolo. Almeno non riescono più a prenderci per il culo impunemente.

isoprostolo
03-09-2011, 21:51
eh lo so ... mi ricordo anche di averlo letto ma non mi ricordo quanto tempo fa o quante pagine indietro .... non so se portarlo in assistenza o cosa ... visto che mi serve anche per l'università non posso star senza 3 mesi ....

viger
03-09-2011, 21:52
Quindi tra gli Eee PC il miglior 12" è il 1215B, che costa sui 350€ (mi pare non si trovi a meno) con le caratteristiche "Processore Amd Dualcore E350/ Ram 3gb Hdd 320gb /windows 7 Home Premium", giusto??

stà uscendo anche l' MSI con E450 mi pare , costerà poco e permette l' overclock dinamico della Ati (la spinge a 600 mhz se giochi mi sembra).

viger
03-09-2011, 21:53
eh lo so ... mi ricordo anche di averlo letto ma non mi ricordo quanto tempo fa o quante pagine indietro .... non so se portarlo in assistenza o cosa ... visto che mi serve anche per l'università non posso star senza 3 mesi ....

Purtroppo pare che Asus non lo passi in assistenza....

isoprostolo
03-09-2011, 22:05
allora vada con la riparazione selfmade e a quel paese la garanzia ... è l'ultima volta che prenderò un prodotto asus questo è sicuro...

grazie mille intanto :)

lbatman
04-09-2011, 15:48
stà uscendo anche l' MSI con E450 mi pare , costerà poco e permette l' overclock dinamico della Ati (la spinge a 600 mhz se giochi mi sembra).

Ottima news, grazie! ;)

Altri che montino già l'E450 ce ne sono o se ne attendono??

lbatman
04-09-2011, 16:10
Ragazzi, cercando un po' tra le offerte di trovaprezzi per netbook 12" buoni, vedo anche gli Asus 1215N-SIV135M che montano Intel Atom Dual Core D525 1,80GHz, 2048MB DDR3, 500GB e la Intel NM10 nVidia ION2 512MB... sui 450€ di prezzo, che ne pensate??

Sulla carta non sembra affatto male, no??

Alfabeto
04-09-2011, 17:37
OFF TOPIC

se qualcuno è interessato, io sto vendendo 1215b.

Vedi Ebay annunci

END OFF TOPIC

lbatman
05-09-2011, 11:53
Che ne pensate, come alternativa ai 1215, di un netbook Empire con le seguenti caratteristiche?

INTEL N455
RAM 2GB
HDD 320GB
13.3" LED
W7 HOME PREMIUM

L'ho visto in offerta a 399€ e non mi pare mica male....

Mike Golf
05-09-2011, 12:04
Processore monocore contro il dualcore del 1215
scheda video (presumo) integrata contro la dedicata del 1215

Se non fosse per lo schermo da 13.3 è simile a un netbook di fascia bassa che trovi a molto meno di 300 euro , fai te ;)

lbatman
05-09-2011, 12:28
Processore monocore contro il dualcore del 1215
scheda video (presumo) integrata contro la dedicata del 1215

Se non fosse per lo schermo da 13.3 è simile a un netbook di fascia bassa che trovi a molto meno di 300 euro , fai te ;)

Oh cavolo, sarebbero da denuncia!!!! Hanno esposto un cartellino con scritto dual core ed io, stupido, non ci ho fatto caso e ci son cascato..quasi!!

GRAZIE!!! ;)

Peccato, perchè mi piaceva un bel po'.....

lucvr80
05-09-2011, 13:58
brrrr.....empire.....lascia perdere!! :)
PS per Linux users: nuova PinguyOS adattata per EEEpc....da paura!!
(con anche l'Nvidia che si attiva in automatico!!)

GiacomoTorva83
05-09-2011, 18:20
brrrr.....empire.....lascia perdere!! :)
PS per Linux users: nuova PinguyOS adattata per EEEpc....da paura!!
(con anche l'Nvidia che si attiva in automatico!!)

va meglio anche di Mint?? i 4gb li vede?!?!?

Grazie

Mike Golf
05-09-2011, 18:26
va meglio anche di Mint?? i 4gb li vede?!?!?

Grazie

PinguyOS è una derivata di Ubuntu, come Mint :rolleyes:

Alfabeto
05-09-2011, 20:26
ibatan svuota la tua posta mp

lbatman
05-09-2011, 21:08
ibatan svuota la tua posta mp

fatto,ma sono LBATMAN!!! :D :D :D :D

angierada
06-09-2011, 11:13
Ciao, ho chiamato in alcune negozi di informatica e mi chiedono dai 150 ai 200 euro per sostituire il jack dell'alimentatore...
Altrimenti conosco un ragazzo che studia informatica che potrebbe smontare il pc poi lo porto da uno che ripara i televisori e mi salda il jack e poi lo faccio richiudere da quel ragazzo che me l'ha smontato che ne dite?

Ken.Zen
06-09-2011, 11:49
Buongiorno, anch'io possessore di questo net, domando se è possibile giocare con quei giochini su FB tipo Diamond senza rallentamenti.
La velocità dipende dalla scheda video o dal processore?
Ho disabilitato la ion perchè una volta cliccato sul gioco, IE9 crasha.
Con firefox è lo stesso?

Grazie a chi vorrà rispondere :)

Mike Golf
06-09-2011, 12:13
Ciao, ho chiamato in alcune negozi di informatica e mi chiedono dai 150 ai 200 euro per sostituire il jack dell'alimentatore...
Altrimenti conosco un ragazzo che studia informatica che potrebbe smontare il pc poi lo porto da uno che ripara i televisori e mi salda il jack e poi lo faccio richiudere da quel ragazzo che me l'ha smontato che ne dite?

Dico che con un minimo di esperienza e molta calma il pc si può aprire abbastanza facilmente, ci sono dei video o foto sequenze in rete che possono facilitare la cosa. Farlo saldare da un esperto poi è ancora meglio.

Di chi ti ha chiesto 150-200 euro meglio che non dico niente, potrei non riuscire a trattenermi :ncomment: