View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
qualcuno è riuscito ad installare il nuovo bios versione 1.40 ???? io non riesco nemmeno a scaricarlo mi da errore 404.
altra domanda ho notato che il notebook segnala 4gb di ram installata ma fra parentesi dice (3,87 utilizzabile) chi è riuscito a capire cosa ci occupa 130 mb di ram così....non sarà la scheda video come nei vaio serie E??? ba mistero
Il bios al momento è impossibile scaricarlo...c'è un modo per segnalare il 'problema' a Toshiba?
Per il fatto ram...138mb sono 'riservati per l'hardware'...sarà l'hypermemory della 5650...
melpycar
11-06-2010, 17:15
qualcuno è riuscito ad installare il nuovo bios versione 1.40 ???? io non riesco nemmeno a scaricarlo mi da errore 404.
altra domanda ho notato che il notebook segnala 4gb di ram installata ma fra parentesi dice (3,87 utilizzabile) chi è riuscito a capire cosa ci occupa 130 mb di ram così....non sarà la scheda video come nei vaio serie E??? ba mistero
perchè devi aggiornare il bios? hai qualche problema?;)
la ram è utilizzata dalla scheda video tutto normale :)
blastncore
11-06-2010, 17:36
perchè devi aggiornare il bios? hai qualche problema?;)
la ram è utilizzata dalla scheda video tutto normale :)
no no nessun problema solo curiosità di sapere come se ci sono delle migliorie tutto qua:D
per quanto riguarda la scheda video se ha già 1gb di suo che se ne fa di questi 138mb
MarcoFLY
11-06-2010, 20:18
Salve a tutti ho acquistato circa 3 gg fa questo portatile nello specifico
TOSHIBA Satellite L650-108 per i tanti motivi già citati nei post precedenti da altri user.
Rapporto qualità prezzo (€640) è abbastanza decente , ha la comodità del tastierino numerico integrato , un Lcd abbastanza luminoso quando è alimentato a corrente ed è abbastanza veloce nello svolgere le sue funzioni .
Per esigenze lavorative sono stato costretto a downgradare da Windows 7 a windows Xp sp3 per avere piena compatibilità con alcuni miei programmi.
Al momento vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato il downgrade e se ha avuto problemi.
Per quanto mi riguarda sono riuscito a reperire tutti i driver delle varie periferiche ma sono 2 giorni che provo e riprovo a risolvere l'assurda ricerca dei driver per la scheda audio , una conexant.
Ho telefonato l'assistenza toshiba che mi ha confermato che per il mercato italiano non danno supporto al sistema xp specie su questo modello ,
Mi hanno detto di cercare on line un driver compatibile per questo tipo di scheda :
Conexant 20671-11z
Sono ormai 2 giorni e non ne vengo a capo , ho scaricato l'impossibile .
Qualcuno di voi ha risolto in merito a questo problema?
A me everest da questo tipo di report riguardo l'audio :
Periferica audio Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller
ma con entrambe le sigle non sono riuscito a ripristinare l'audio riguardo xp.
ho anche preso come riferimento il sito toshiba asia che per questo modello dispone di supporto a win xp ma ho tentato invano per molte volte di riuscire a scaricare un pacchetto funzionante , il file risulta essere corrotto dopo il download.
Sarei grato a chiunque possa indirizzarmi ad un driver funzionante.
Grazie 1000
MarcoFLY
Salve a tutti ho acquistato circa 3 gg fa questo portatile nello specifico
TOSHIBA Satellite L650-108 per i tanti motivi già citati nei post precedenti da altri user.
Rapporto qualità prezzo (€640) è abbastanza decente , ha la comodità del tastierino numerico integrato , un Lcd abbastanza luminoso quando è alimentato a corrente ed è abbastanza veloce nello svolgere le sue funzioni .
Per esigenze lavorative sono stato costretto a downgradare da Windows 7 a windows Xp sp3 per avere piena compatibilità con alcuni miei programmi.
Al momento vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato il downgrade e se ha avuto problemi.
Per quanto mi riguarda sono riuscito a reperire tutti i driver delle varie periferiche ma sono 2 giorni che provo e riprovo a risolvere l'assurda ricerca dei driver per la scheda audio , una conexant.
Ho telefonato l'assistenza toshiba che mi ha confermato che per il mercato italiano non danno supporto al sistema xp specie su questo modello ,
Mi hanno detto di cercare on line un driver compatibile per questo tipo di scheda :
Conexant 20671-11z
Sono ormai 2 giorni e non ne vengo a capo , ho scaricato l'impossibile .
Qualcuno di voi ha risolto in merito a questo problema?
A me everest da questo tipo di report riguardo l'audio :
Periferica audio Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller
ma con entrambe le sigle non sono riuscito a ripristinare l'audio riguardo xp.
ho anche preso come riferimento il sito toshiba asia che per questo modello dispone di supporto a win xp ma ho tentato invano per molte volte di riuscire a scaricare un pacchetto funzionante , il file risulta essere corrotto dopo il download.
Sarei grato a chiunque possa indirizzarmi ad un driver funzionante.
Grazie 1000
MarcoFLY
Prova questi: http://nb.drvsky.com/lenovo/@LinkGate@1511757048308x1276288099x1511761785042-871446db90d04d49c9140ef78ec2c9d1@LK@/audio_conexant_3.83.0.0xp.rar ...ma non ti assicuro nulla;)
MarcoFLY
11-06-2010, 21:51
Ciao Fritz , nei 2 gg di download selvaggio di driver conexant mi ero già imbattuto in quel pacchetto driver ma non va , dice impossibile installare questo driver , periferica non presente.
Anche se attualmente il link che mi hai dato non è raggiungibile , da errore
Ciao e grazie per il supporto.
Ciao Fritz , nei 2 gg di download selvaggio di driver conexant mi ero già imbattuto in quel pacchetto driver ma non va , dice impossibile installare questo driver , periferica non presente.
Anche se attualmente il link che mi hai dato non è raggiungibile , da errore
Ciao e grazie per il supporto.
Allora non ho ben capito, avevi già scaricato quel pacchetto, o un pacchetto simile?
A me il link ora va...comunque se li hai già provati prova con driver genius
MarcoFLY
11-06-2010, 22:06
Il link mi riporta questo errore :
ERROR - Failure to read the data server
a grandi linee nel mare di download che ho effettuato dallo stesso sito ,nessun driver conexant mi ha funzionato.
Probabilmente ho scaricato uno simile ma quella versione mi sembra di averla letta.
Purtroppo il link non mi va ed ho anche provato con software simili a driver genius
Scarico anche driver genius e verifico.
Grazie 1000
melpycar
12-06-2010, 12:04
Aggiornamento: la scheda video tiene tranquillamente 650/900 ;)
EMI_BOY78
12-06-2010, 12:42
Aggiornamento: la scheda video tiene tranquillamente 650/900 ;)
Super!!!
Melpycar ho aggiornato a bios 1.40 e a quanto pare il problema dello sfarfaglio è sparito
inoltre vedo la voce che è possibile utilizzare lo schermo solo come lcd oppure lcd+retroilluminazione a led
melpycar
12-06-2010, 13:12
Super!!!
Melpycar ho aggiornato a bios 1.40 e a quanto pare il problema dello sfarfaglio è sparito
inoltre vedo la voce che è possibile utilizzare lo schermo solo come lcd oppure lcd+retroilluminazione a led
Grande Toshiba!:D
vado a installarlo
melpycar
12-06-2010, 13:22
Super!!!
si è vero lo sfarfallio sembra attenuato:)
comunque quella voce che vedi è per selezionare l'avvio su uno schermo esterno;)
melpycar
12-06-2010, 13:24
Il link mi riporta questo errore :
ERROR - Failure to read the data server
a grandi linee nel mare di download che ho effettuato dallo stesso sito ,nessun driver conexant mi ha funzionato.
Probabilmente ho scaricato uno simile ma quella versione mi sembra di averla letta.
Purtroppo il link non mi va ed ho anche provato con software simili a driver genius
Scarico anche driver genius e verifico.
Grazie 1000
che software usi che su win7 non vanno? autocad 2006?
toh vedi questi ;)http://www.mediafire.com/?tw5mkjzyd2j
Fiskio94
12-06-2010, 13:25
Ragazzi lunedi sera dovrei averlo tra le mani...mi dite cosa devo fare appena lo acquisto? Intendo aggiornamenti, messappunto per velocizzare il sistema ecc ecc:)
melpycar
12-06-2010, 13:32
Ragazzi lunedi sera dovrei averlo tra le mani...mi dite cosa devo fare appena lo acquisto? Intendo aggiornamenti, messappunto per velocizzare il sistema ecc ecc:)
fai i dvd di ripristino prima di tutto;) poi togli qualche programma dall'avvio, e se non ti piace mcafee disinstallalo e scaricati avira free ;)
Fiskio94
12-06-2010, 13:33
fai i dvd di ripristino prima di tutto;) poi togli qualche programma dall'avvio, e se non ti piace mcafee disinstallalo e scaricati avira free ;)
grazie, e per quanto riguarda invece gli aggiornamenti?
EMI_BOY78
12-06-2010, 13:38
si è vero lo sfarfallio sembra attenuato:)
comunque quella voce che vedi è per selezionare l'avvio su uno schermo esterno;)
aha capisco
cmq lo sfarfaglio mi dava fastidio, ma ora è perfetto !!!
io uso autocad 2010 x64 ;)
tutti x86 nn si installano xche nn compattibili
melpycar
12-06-2010, 13:43
aha capisco
cmq lo sfarfaglio mi dava fastidio, ma ora è perfetto !!!
io uso autocad 2010 x64 ;)
tutti x86 nn si installano xche nn compattibili
come no? si installano ..:rolleyes: tutte le versioni di windows x64 hanno l'emulatore wow64 che emula il kernel a x86 per le versioni a 32bit dei programmi ;)
melpycar
12-06-2010, 13:44
grazie, e per quanto riguarda invece gli aggiornamenti?
aggiorna tutto!;)
EMI_BOY78
12-06-2010, 14:22
come no? si installano ..:rolleyes: tutte le versioni di windows x64 hanno l'emulatore wow64 che emula il kernel a x86 per le versioni a 32bit dei programmi ;)
prova :read:
sia autocad 2008 x32, sia autocad 2010 x32 non si installano ;)
melpycar
12-06-2010, 18:27
prova :read:
sia autocad 2008 x32, sia autocad 2010 x32 non si installano ;)
ma perchè autocad è un programma particolare infatti non parlavo di autocad ma della maggiorparte dei programmi a 32 bit come che ne so winzip aftereffects e chi piu ne ha piu ne metta, anche perchè le versioni nuove di autocad non utilizzano piu alcuni netframework ;)
cmq ho mandato una mail a toshiba per avere ddelle risposte in merito allo switch della scheda
ma perchè autocad è un programma particolare infatti non parlavo di autocad ma della maggiorparte dei programmi a 32 bit come che ne so winzip aftereffects e chi piu ne ha piu ne metta, anche perchè le versioni nuove di autocad non utilizzano piu alcuni netframework ;)
cmq ho mandato una mail a toshiba per avere ddelle risposte in merito allo switch della scheda
Bene grande melpy!!!:D
qual'è la mail a cui hai scritto? Perchè sul sito di supporto toshiba non l'ho trovata:confused:
A causa di impegni lavorativi questa 1a settimana ho trascurato il nuovo acquisto, devo ancora creare i dvd di ripristino (più che altro sono a corto di dvd vergini).
Ma per aggiornare il bios (cosa mai fatta in vita mia, ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà) posso installare direttamente l'1.40 o devo passare prima per l'1.20?
Ultima domanda: qualcuno di voi ha registrato online il notebook? A che serve? :D
A causa di impegni lavorativi questa 1a settimana ho trascurato il nuovo acquisto, devo ancora creare i dvd di ripristino (più che altro sono a corto di dvd vergini).
Ma per aggiornare il bios (cosa mai fatta in vita mia, ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà) posso installare direttamente l'1.40 o devo passare prima per l'1.20?
Ultima domanda: qualcuno di voi ha registrato online il notebook? A che serve? :D
Installa direttamente l'ultimo bios disponible;)
Io il note l'ho registrato per 'validare' la garanzia presso toshiba, poi non so se sia necessario avendolo acquistato in un negozio fisico e non direttamente da toshiba
ragazzi arrivato pure a me, ho dovuto smanettare un minimo perchè è il mio primo con win 7 ma tutto ok schermo perfetto, silenzioso da paura e di una leggerezza che per un 15 pollici mi ha lasciato sorpreso, una sola cosa, c'è un tasto funzione per disattivare il wi fi ? o se no come lo fo?
una sola cosa, c'è un tasto funzione per disattivare il wi fi ? o se no come lo fo?
Tieni premuto il tasto Fn + 2 volte il tasto F8.
Chissà perché questa scelta di non mettere tasti multimediali e neanche un tasto non gestito da software per attivare disattivare il wifi :confused:
Installa direttamente l'ultimo bios disponible;)
Io il note l'ho registrato per 'validare' la garanzia presso toshiba, poi non so se sia necessario avendolo acquistato in un negozio fisico e non direttamente da toshiba
Grazie mille, aggiornamento bios e registrazione garanzia effettuati :)
IMPORTANTISSIMO :Prrr: Per personalizzare lo sfondo della schermata di selezione utente bisogna sostituire l'immagine dentro a qualche cartella di sistema o sono io che dal pannello di controllo non trovo l'opzione?
blastncore
13-06-2010, 08:54
Chissà perché questa scelta di non mettere tasti multimediali e neanche un tasto non gestito da software per attivare disattivare il wifi :confused:
IMPORTANTISSIMO :Prrr: Per personalizzare lo sfondo della schermata di selezione utente bisogna sostituire l'immagine dentro a qualche cartella di sistema o sono io che dal pannello di controllo non trovo l'opzione?
mi pare che se vuoi personalizzare lo sfondo di scelta dell'utente hai bisogno di qualche programma che di permetta di personalizare il logon...io ne avevo usato uno per fare questa cosa qua ma su win xp
Per cambiare lo sfondo della schermata di login usa questo: http://tweaks.com/software/tweakslogon/download/tweakslogon.zip
EMI_BOY78
13-06-2010, 10:46
concordo
io parlavo solo di autocad
purtroppo nn ho l'ultima versione 2011 :(
Vampire666
13-06-2010, 11:59
Sarebbe bello avere foto o magari video del portatile (non solo quelle fatte da Toshiba come quelle in prima pagina). :)
Sarebbe bello avere foto o magari video del portatile (non solo quelle fatte da Toshiba come quelle in prima pagina). :)
Se cerchi fra le prime pagine avevo uppato delle foto
melpycar
13-06-2010, 12:44
frytz potresti modificare il secondo messaggio del thread quotando la guida per l'installazione pulita?:D
Vampire666
13-06-2010, 12:53
Grande!
Grazie, ho trovato il post. Se a qualche altra persona interessasse questo è il link (consiglierei anche di mettere il link http://img20.imageshack.us/g/img1051vr.jpg/ nel primo post ;) ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32051779&postcount=130
melpycar
13-06-2010, 12:56
Grande!
Grazie, ho trovato il post. Se a qualche altra persona interessasse questo è il link (consiglierei anche di mettere il link http://img20.imageshack.us/g/img1051vr.jpg/ nel primo post ;) ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32051779&postcount=130
fatto ;)
il mio ormai l'ho ricoperto di stickers originali della ferrari non voglio toglierli :D
fatto ;)
il mio ormai l'ho ricoperto di stickers originali della ferrari non voglio toglierli :D
ahahah belli gli stickers della rossa:D
Ok guida quotata;)
ricevuto risposte da toshiba? se no mandami la loro mail che scrivo pure io:cool:
melpycar
13-06-2010, 13:35
eccola qui E-mail Toshiba (Servizio.informazioni@toshiba-teg.com)
niente risposte vistoche l'ho mandata ieri sera (Sabato) ;)
eccola qui E-mail Toshiba (Servizio.informazioni@toshiba-teg.com)
niente risposte vistoche l'ho mandata ieri sera (Sabato) ;)
Vero che era sabato sera:D
Grazie mille:)
EMI_BOY78
14-06-2010, 12:47
aspettiamo fiduciosi la risposta di toshiba :)
sarebbe perfetto se facessero un bios con switch tra integrata e la 5650. :cool:
uff, io provo ad aggiornare il bios e mi dice "error region map not found"...
cosa gli devo dire?
altra domanda riguarda la guida in prima pagina dove si dice:
"ricordo che per l'overclock dovete aver abilitato il power play altrimenti anche se settate differenti frequenze con msi afterburner rimarranno quelle di default ugualmente
dove si abilita il power play?
Vampire666
14-06-2010, 13:13
fatto ;)
Grazie. :)
EDIT: mi confermate che non ha il gigabit, ossia la scheda di rete è 10/100?
Fiskio94
14-06-2010, 18:29
Alla fine ho preso un vaio con le stesse caratteristiche. per il toshiba l650-116 dovevo aspettare più di 20 giorni. Oppure avevano il 650-10H pronta consegna ma il processore amd non lo voglio.
uff, io provo ad aggiornare il bios e mi dice "error region map not found"...
cosa gli devo dire?
altra domanda riguarda la guida in prima pagina dove si dice:
dove si abilita il power play?
ok, risolto il discorso scheda video :D
pure la bios!
lucavero
14-06-2010, 21:46
Ragazzi sono interessato all'acquisto di questo PC...dalle foto non riesco a capire se ha la possibilità di inserire le memory card,quelle classiche delle macchine fotografiche o cell...
Poi io sono un poco inesperto in processori...il core i3 nella versione L650-108 come lo reputate? io attualmente sto con un HP dv6000 con centrino duo...se acquisto il SATELLITE L650-108 con il core i3 vado in meglio o in peggio??:rolleyes:
Grazie per le vostre risposte.;)
melpycar
14-06-2010, 22:33
Alla fine ho preso un vaio con le stesse caratteristiche. per il toshiba l650-116 dovevo aspettare più di 20 giorni. Oppure avevano il 650-10H pronta consegna ma il processore amd non lo voglio.
bella cazzata il vaio E...vedrai che bellissimo schermo :asd: perchè nn t sei preso un asus o un dell se il toshiba non lo volevi??;)
melpycar
14-06-2010, 22:35
Ragazzi sono interessato all'acquisto di questo PC...dalle foto non riesco a capire se ha la possibilità di inserire le memory card,quelle classiche delle macchine fotografiche o cell...
Poi io sono un poco inesperto in processori...il core i3 nella versione L650-108 come lo reputate? io attualmente sto con un HP dv6000 con centrino duo...se acquisto il SATELLITE L650-108 con il core i3 vado in meglio o in peggio??:rolleyes:
Grazie per le vostre risposte.;)
l i3 ha l'hyperthreading è tutto un altro pianeta;) il lettore di schede cè l'ha a destra in basso..
Fiskio94
14-06-2010, 22:42
bella cazzata il vaio E...vedrai che bellissimo schermo :asd: perchè nn t sei preso un asus o un dell se il toshiba non lo volevi??;)
lo schermo non mi è sembrato male veramente
melpycar
15-06-2010, 08:03
lo schermo non mi è sembrato male veramente
si chiama convincimento post-acquisto ;) io non l'ho acquistato proprio per lo schermo il vaio...e per l'acpi difettoso, e per l'audio penoso...lo schermo è un vecchio tft a singola lampada (scarto di magazzino) :rolleyes:
Fiskio94
15-06-2010, 08:48
si chiama convincimento post-acquisto ;) io non l'ho acquistato proprio per lo schermo il vaio...e per l'acpi difettoso, e per l'audio penoso...lo schermo è un vecchio tft a singola lampada (scarto di magazzino) :rolleyes:
No ancora non l'ho acquistato:D me lo dovrebbero dare stasera. L'ho visto pochi secondi lo schermo acceso.
melpycar
15-06-2010, 09:15
No ancora non l'ho acquistato:D me lo dovrebbero dare stasera. L'ho visto pochi secondi lo schermo acceso.
fai ancora in tempo allora...ma non dire poi che non ti ho avvertito;)
lucavero
15-06-2010, 09:36
l i3 ha l'hyperthreading è tutto un altro pianeta;) il lettore di schede cè l'ha a destra in basso..
Scusa per la mia ingnoranza...in che senso é tutto un altro pianeta? Puoi spiegarmi meglio?:muro: Grazie.
melpycar
15-06-2010, 09:42
Scusa per la mia ingnoranza...in che senso é tutto un altro pianeta? Puoi spiegarmi meglio?:muro: Grazie.
l'ht è una tecnologia che implementa core logici a seconda dell'architettura della cpu ad esempio i core i intel che sono dual core hanno due core fisici ma 4 core logici quindi hanno migliori prestazioni nei programmi multithread!;) in piu la serie i5 ha il turbo boost che alza il moltiplicatore ddella prima cpu a seconda del carico di lavoro ad esempio il nostro i5 430 passa da 2,3ghz a 2,53
lucavero
15-06-2010, 09:44
Se ho capito bene per andare meglio del mio hp dv6000 é già sufficiente la versione con il i3,giusto? :rolleyes:
melpycar
15-06-2010, 10:57
Se ho capito bene per andare meglio del mio hp dv6000 é già sufficiente la versione con il i3,giusto? :rolleyes:
si a meno che non hai il t9600(sempre nelle applicazioni single thread) ma non cè paragone con la resa produttiva infatti leserie i3 e i5 sono a 32nm quindi consumano e scaldano pochissimo;) gli i7 invece sono a 45nm
lucavero
15-06-2010, 11:11
si a meno che non hai il t9600(sempre nelle applicazioni single thread) ma non cè paragone con la resa produttiva infatti leserie i3 e i5 sono a 32nm quindi consumano e scaldano pochissimo;) gli i7 invece sono a 45nm
Grazie per la tua disponibilità.scriverò appena lo avrò preso.:D
melpycar
15-06-2010, 11:21
Grazie per la tua disponibilità.scriverò appena lo avrò preso.:D
per stare sicuro le cpu i5 stanno sopra tutti i coredueduo anche extreme ;)
ragazzi io ho perso le funzionalita del tasto "FN" le ho perso da quando disattivai tutti i programmi di avvio... ora a poco alla volta li sto riattivando , ma ancora non funziona... mi dite come devo fare?
e visto che risposndete mi volete dire con precisione che programmi avete all'avvio..?
grazie
lucavero
15-06-2010, 13:39
per stare sicuro le cpu i5 stanno sopra tutti i coredueduo anche extreme ;)
Oggi da MW ho visto un asus con i5 a 699€ sono indeciso tra i due...:muro:
BladeDiurno
15-06-2010, 13:46
Oggi da MW ho visto un asus con i5 a 699€ sono indeciso tra i due...:muro:
Che modello? Le altre caratteristiche?
lucavero
15-06-2010, 14:08
Che modello? Le altre caratteristiche?
Non ricordo il modello...ricordo solo processore i5 Har Disk 350 G schermo da 15,6 video HD.mi spiace, meglio Toshiba o Asus?:rolleyes:
BladeDiurno
15-06-2010, 14:20
Non ricordo il modello...ricordo solo processore i5 Har Disk 350 G schermo da 15,6 video HD.mi spiace, meglio Toshiba o Asus?:rolleyes:
Ti direi toshiba...non so che scheda video ha quell'asus che hai visto, ma ho idea che a quel prezzo non abbia la 5650, ma qualcosa di meno performante...
BladeDiurno
15-06-2010, 14:23
Ti direi toshiba...non so che scheda video ha quell'asus che hai visto, ma ho idea che a quel prezzo non abbia la 5650, ma qualcosa di meno performante...
Poi cmq dipende dall'uso che ne devi fare...se lo usi anche per giocare, allora ti consiglio di prendere qualcosa che abbia almeno la 5650...
raga io dovrei prendere un portatile entro settembre per studiarci e, perchè no, qualche game di tanto in tanto ed allo stato attuale con il mio budget (750€) sono indeciso tra il Toshiba l650-116 e il Dell Studio 15 che ha più o meno le stesse caratteristiche, tranne la gpu in effetti.
Ora visto che ho ancora due mesi per scegliere, che voi sappiate ci sono novità in arrivo sul mercato dei notebook? :confused:
Non solo per quanto concerne Toshiba ovviamente.
melpycar
15-06-2010, 20:12
raga io dovrei prendere un portatile entro settembre per studiarci e, perchè no, qualche game di tanto in tanto ed allo stato attuale con il mio budget (750€) sono indeciso tra il Toshiba l650-116 e il Dell Studio 15 che ha più o meno le stesse caratteristiche, tranne la gpu in effetti.
Ora visto che ho ancora due mesi per scegliere, che voi sappiate ci sono novità in arrivo sul mercato dei notebook? :confused:
Non solo per quanto concerne Toshiba ovviamente.
ci sono thread dedicati all'argomento;)
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di questo fantastico Toshiba L650-116 leggendo tutti i post mi sono convinto a prenderlo ed ora brindo al nuovo acquisto con una birra :cincin:
EMI_BOY78
16-06-2010, 07:27
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di questo fantastico Toshiba L650-116 leggendo tutti i post mi sono convinto a prenderlo ed ora brindo al nuovo acquisto con una birra :cincin:
ottimo acquisto vedrai.benvenuto.
:cincin: ;)
lucavero
16-06-2010, 10:24
Qui a Brescia Toshiba decenti sono praticamente introvabili nei negozzi...:mc: potete consigliarmi negozzi on linee con buon prezzi? grazie.
melpycar
16-06-2010, 14:32
Qui a Brescia Toshiba decenti sono praticamente introvabili nei negozzi...:mc: potete consigliarmi negozzi on linee con buon prezzi? grazie.
l'l650-116 lo trovi solo da uni€...
basta che fai una ricercasu trova prezzi...;) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=l650&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
k@rletto
16-06-2010, 15:34
Proprio oggi ho visto esposto il Toshiba L650-108 e devo dire che il primo
impatto è stato senz'altro positivo, però ad una analisi piu attenta ho riscontrato
qualche piccola pecca e cioè:
- lo schermo è molto brillante e luminoso tuttavia i colori mi sembrano piuttosto
freddi e tendenti all'azzurro. Inoltre la cornice dello schermo non mi piace
affatto perchè troppo larga (quasi il doppio rispetto ai Vaio!) e ricorda i portatili
di 4-5 anni fa.
- La tastiera completamente piatta è stupenda però secondo me la "corsa" dei
tasti è troppo breve e non offre una buona battitura.
- Infine non mi entusiasmano le cerniere del monitor, che oltre ad essere
antiestetiche danno una sensazione di fragilità. Non capisco perchè Toshiba
non abbia mantenuto il sistema di cerniera della serie L500/A500 che era
semplicemente favoloso.
Comunque nel complesso è senza dubbio un ottimo note, con un'estetica che
si avvicina molto ai Vaio-E, molto sottile e leggero, peccato soltanto per la cornice
dello schermo davvero troppo larga per un portatile moderno di ultima generazione!!!
melpycar
16-06-2010, 19:50
!!!!!!!!!!!!!!!!!!USCITI i 10.6 su amd!!!!!!!!!!!!!!!1 qui (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx)
donamara
16-06-2010, 20:07
Sul link che hai postato c'è scritto:
The following notebooks are not supported in this release:
* Any notebook launched after this driver release.
* Switchable Graphics enabled notebooks using Intel chipsets.
* Toshiba notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
* Sony VAIO notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
* Panasonic notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
* Toshiba notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
* Sony VAIO notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
* Panasonic notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
scusa ma ce scritto che non supporta i toschiba?
ps. mi aiuti con il mio problema che ho scritto alla pagina precedente.
grazie
melpycar
16-06-2010, 20:10
Sul link che hai postato c'è scritto:
installati e perfettamemte funzionanti
lupin rispiegami il tuo problema
donamara
16-06-2010, 20:12
Meglio così allora....
ragazzi io ho perso le funzionalita del tasto "FN" le ho perso da quando disattivai tutti i programmi di avvio... ora a poco alla volta li sto riattivando , ma ancora non funziona... mi dite come devo fare?
e visto che risposndete mi volete dire con precisione che programmi avete all'avvio..?
grazie
ecco
melpycar
16-06-2010, 20:17
ecco
devi riabilitare il programma flash card ;) ti dirò io ho all'avvio flashcard ecoutility
i driver conexant toshiba power saver i programmi postati in prima pagina e avira antivir il miglior antivirus in assoluto :D :cool:
lucavero
16-06-2010, 21:37
l'l650-116 lo trovi solo da uni€...
basta che fai una ricercasu trova prezzi...;) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=l650&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Grazie per la risposta...
Ma la versione Satellite L650D-10H AMD Turion DC, 15,6", 320G, 2G, W7HP è equivalente +o- a quale versione della serie "i"?
ottimo acquisto vedrai.benvenuto.
:cincin: ;)
Grazie intanto mi sono fatto i 2 dvd di ripristino e una bella installazione pulita ho scaricato i driver dal sito Toshiba aggiornato il bios da 110 a 140 va che è una cannonata veramente un bel portatile ;)
Scusate una domanda da neofita in materia ma la guida per l'overclock della scheda video che si trova nel primo post a che serve migliora le prestazioni? è meglio eseguirla? è solo per chi gioca?
Scusate una domanda da neofita in materia ma la guida per l'overclock della scheda video che si trova nel primo post a che serve migliora le prestazioni? è meglio eseguirla? è solo per chi gioca?
La guida per l'overclock è utile quando giochi;)
Infatti portando la scheda alle frequenze della 5730(e anche un po di più) si ha un notevole guadagno di fps nei giochi recenti:D
Vampire666
16-06-2010, 23:06
la guida per l'overclock della scheda video che si trova nel primo post a che serve migliora le prestazioni?
Sì.
è meglio eseguirla?
Non necessariamente. Se non ti serve, non ha senso eseguire l'overclock (temperature più alte e possibilmente consumi più elevati --> meno batteria)
è solo per chi gioca?
Principalmente sì.
Grazie sempre puntuali ed esaustivi in questo thread ufficiale complimentoni :)
installati e perfettamemte funzionanti
lupin rispiegami il tuo problema
Ho provato a scaricare i driver da te linkati...nel primo download al posto di 70mb ne scarica 2 e quando lo avvio dice che la scheda non è supportata:confused:
Gli unici che riesco a installare sono questi: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-6_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
boh...alla amd sono strani:D
blastncore
17-06-2010, 11:17
Ho provato a scaricare i driver da te linkati...nel primo download al posto di 70mb ne scarica 2 e quando lo avvio dice che la scheda non è supportata:confused:
Gli unici che riesco a installare sono questi: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-6_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
si anche a me scaricando i driver da amd mi diceva che l'hardware non era supportato....bo invece questi linkati da frytz vanno alla grande....
poi vi volevo chidere un pò su un problema che ho avuto con i tasti funzione.
in pratica avevo disattivato all'avvio il programma frashcard però poi mi sono accorto che serviva ai tasti funzione, allora ho riattivato il programma....ma ancora i tasti non funzionano....riesco a farli funzionare solo se vado su programmi>toshiba>utilità>riavvia schede flash....
ogni aiuto è ben accetto
melpycar
17-06-2010, 13:47
dovete installare il pacchetto da 68MB non il primo
melpycar
17-06-2010, 13:48
si anche a me scaricando i driver da amd mi diceva che l'hardware non era supportato....bo invece questi linkati da frytz vanno alla grande....
poi vi volevo chidere un pò su un problema che ho avuto con i tasti funzione.
in pratica avevo disattivato all'avvio il programma frashcard però poi mi sono accorto che serviva ai tasti funzione, allora ho riattivato il programma....ma ancora i tasti non funzionano....riesco a farli funzionare solo se vado su programmi>toshiba>utilità>riavvia schede flash....
ogni aiuto è ben accetto
prova a riabilitare i programmi toshiba...tutti
blastncore
17-06-2010, 13:56
prova a riabilitare i programmi toshiba...tutti
già fatto ma nulla solo riavviando flash card funzionano
melpycar
17-06-2010, 14:00
già fatto ma nulla solo riavviando flash card funzionano
disinstallalo e reinstallalo lo scarichi dal sito toshiba
melpycar
17-06-2010, 14:06
vi linko la news di hwupgrade
dalla famiglia Radeon HD 2000 sino alla più recente Radeon HD 5000. Sono numerose le novità presenti: la prima è supporto all'accelerazione di flussi video H.264 via GPU attraverso Adobe Flash Player 10.1, messa a disposizione con schede dalla serie Radeon HD 3000 per sistemi desktop e Mobility Radeon HD 4000 per quelli notebook. AMD ha inoltre implementato alcune funzionalità che migliorano la qualità della riproduzione di flussi video con schede video della serie Radeon HD 5000, oltre a integrare supporto OpenGL 4.0 per le schede Radeon HD 5000 e OpenGL 3.3 anche per tutte le altre compatibili con i driver.
Il download è disponibile ai seguenti indirizzi:
* driver ATI Catalyst 10.6 Windows 7 e Windows Vista 32bit
* driver ATI Catalyst 10.6 Windows 7 e Windows Vista 64bit
* driver ATI Catalyst 10.6 Windows XP 32bit
* driver ATI Catalyst 10.6 Windows XP 64bit
Driver ATI Catalyst versione 10.6 per sistemi operativi Windows Vista 32bit e Windows 7 32bit, versione ufficiale. Include il Catalyst Control Center con supporto alla lingua inglese
A seguire un estratto dalle release note che riporta le principali nuove caratteristiche tecniche implementate in questi driver:
GPU acceleration of H.264 video content using Adobe Flash Player 10.1
* AMD GPU acceleration of Adobe Flash Player 10.1 delivers smooth high definition video playback and reduces system resource utilization
* Adobe Flash Player 10.1 can be accelerated on notebook and desktop platforms featuring AMD graphics including:
o ATI Radeon HD 5000 and ATI Radeon HD 4000 series
o ATI Mobility ATI Radeon HD 4000 series (and higher)
o ATI Radeon HD 3000 series integrated graphics (and higher)
Video De-blocking support
* Reduces blocking artifacts seen in low-bit rate video during playback
* Supported on the ATI Radeon HD 5000 Series of products
Mosquito noise reduction
* Reduces mosquito noise seen in highly compressed progressive video, during playback
Official support for OpenGL 4.0 and OpenGL 3.3
* ATI Catalyst 10.6 delivers official support for OpenGL 4.0 on the ATI Radeon HD 5000 Series
* ATI Catalyst 10.6 delivers official support for OpenGL 3.3 on the ATI Radeon HD Series
Di seguito la lista delle principali ottimizzazioni prestazionali introdotte con i nuovi driver:
3DMark Vantage
* Overall scores improve up to 5% on a single ATI Radeon HD 5970
Batman: Arkham Asylum
* Performance improves up to 5% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 10% on CrossFire ATI Radeon HD 5970 configurations
Aliens vs. Predator DirectX 11 Benchmark
* Performance improves up to 4% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 10% on CrossFire ATI Radeon HD 5970 configurations
* Performance improves up to 3% on CrossFire ATI Radeon HD 5700 Series products
Company of Heroes – DX10
* Performance improves up to 7% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 5% with single card and CrossFire ATI Radeon HD 5970 configurations
Crysis Warhead
* CrossFire performance improves by up to 7% on ATI Radeon HD 5000 Series products
DiRT 2 – DX9
* Performance improves up to 10% on single card ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 10% on single card ATI Radeon HD 5970 configurations
* Performance improves up to 4% on single card ATI Radeon HD 5700 Series products
The Chronicles of Riddick - Assault on Dark Athena
* Performance improves up to 15% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 13% on CrossFire and single card ATI Radeon HD 5970 configurations
* Performance improves up to 8% on CrossFire ATI Radeon HD 5700 Series products
Unigine Tropics
* CrossFire performance improves by up to 8% on ATI Radeon HD 5000 Series products
World in Conflict
* Performance improves up to 6% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 8% on CrossFire and single card ATI Radeon HD 5970 configurations
Wolfenstein
* Performance improves up to 18% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
* Performance improves up to 18% on CrossFire and single card ATI Radeon HD 5970 configurations
* Performance improves up to 11% on CrossFire ATI Radeon HD 5700 Series products
sembra ci siano ottime novità
GPU acceleration of H.264 video content using Adobe Flash Player 10.1
* AMD GPU acceleration of Adobe Flash Player 10.1 delivers smooth high definition video playback and reduces system resource utilization
* Adobe Flash Player 10.1 can be accelerated on notebook and desktop platforms featuring AMD graphics including:
o ATI Radeon HD 5000 and ATI Radeon HD 4000 series
o ATI Mobility ATI Radeon HD 4000 series (and higher)
o ATI Radeon HD 3000 series integrated graphics (and higher)
Video De-blocking support
* Reduces blocking artifacts seen in low-bit rate video during playback
Mosquito noise reduction
* Reduces mosquito noise seen in highly compressed progressive video, during playback
Official support for OpenGL 4.0 and OpenGL 3.3
* ATI Catalyst 10.6 delivers official support for OpenGL 4.0 on the ATI Radeon HD 5000 Series
* ATI Catalyst 10.6 delivers official support for OpenGL 3.3 on the ATI Radeon HD Series
blastncore
17-06-2010, 14:43
disinstallalo e reinstallalo lo scarichi dal sito toshiba
problema risolto....ho disinstallato tutto e poi reinstallato....:D
melpycar
17-06-2010, 15:37
problema risolto....ho disinstallato tutto e poi reinstallato....:D
;)
lucavero
17-06-2010, 17:29
Oggi ordinato L650D-10H arrivo previsto per lunedì...chissà cosa mi arriverà...
Mi dite se poi potrò ancora scrivere qui oppure c'è un'altra stanza dedicata? :D
melpycar
17-06-2010, 17:42
Mi dite se poi potrò ancora scrivere qui oppure c'è un'altra stanza dedicata? :D
questo è il thread per qualsiasi l650 o l670 ;)
Athlon 64 3000+
17-06-2010, 17:44
Sei il secondo a prendere questo modello con CPU AMD e io sono molto interessato a prenderlo anche se per ora sto ancora aspettando.
Magari quando ce lo avrà sarei curioso se riesci a fare dei benchmark per vedere come va.
lucavero
17-06-2010, 18:15
Sei il secondo a prendere questo modello con CPU AMD e io sono molto interessato a prenderlo anche se per ora sto ancora aspettando.
Magari quando ce lo avrà sarei curioso se riesci a fare dei benchmark per vedere come va.
Ok volentieri...mi dovete peró aiutare come fare...:Prrr:
Ciao ho un dubbio che mi tormenta e non riesco a dormire :D il codice key che si trova sotto il pc e valido solo per il so windows 7 home premium già installato da toshiba?perchè avendo fatto l'installazione pulita del so w7 Hp il codice key non funge mi date conferma?
donamara
17-06-2010, 18:59
Prova + volte l'attivazione via internet (spesso non funzia al primo colpo), in caso estremo c'è l'attivazione via telefono...Cmq la tua licenza è 100% originale e vale sempre (l'unica limitazione è che puoi installarla solo su quel pc visto che è una licenza OEM)...
;)
Prova + volte l'attivazione via internet (spesso non funzia al primo colpo), in caso estremo c'è l'attivazione via telefono...Cmq la tua licenza è 100% originale e vale sempre (l'unica limitazione è che puoi installarla solo su quel pc visto che è una licenza OEM)...
;)
si ma io ho formattato tutto l'hd e ho installato una verione mia di windows 7 hp 64 che ho preso dal web mi confermi che il codice key dovrebbe attivarlo senza problemi?
melpycar
17-06-2010, 19:32
si ma io ho formattato tutto l'hd e ho installato una verione mia di windows 7 hp 64 che ho preso dal web mi confermi che il codice key dovrebbe attivarlo senza problemi?
puoi installarlo anche su altri pc tramite attivazione telefonica...solo che non è tanto legale ma sul tuo pc si ;)
melpycar
17-06-2010, 19:34
ragazzi state gufando la partita?:D
Vampire666
17-06-2010, 19:35
Volete un'installazione pulita di Windows 7 priva dell'inutile bloatware installato da Packard Bell? Bene, ecco come fare!
Come creare un disco di Windows 7 da utilizzare con il seriale del nostro packard bell:
Scaricate il dvd integrale di Windows 7 da uno dei seguenti link (è la versione inglese, se volete l'italiano, dovete installare il language pack con Vistalizator (http://www.froggie.sk/) dato che ufficialmente i language pack sono supportati solo sulla versione Ultimate):
x86 - Mirror 1 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65732/X15-65732.iso
x86 - Mirror 2 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65804/X15-65804.iso
x64 - Mirror 1 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65733/X15-65733.iso
x64 - Mirror 2 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65805/X15-65805.iso
Scaricate il seguente programmino:
http://code.kliu.org/misc/win7utils/eicfg_removal_utility.zip
Scompattate l'archivio, eseguite il programma eicfg_remover.exe e selezionate l'iso che avete scaricato in precedenza.
Masterizzate l'iso e quando reinstallate il sistema operativo, selezionate Windows 7 Home Premium Edition, ovvero quella per cui noi possessori del TJ75 abbiamo la licenza.
Una volta installato il tutto, andate nelle Impostazioni di Sistema dal Pannello di Controllo e scegliete di "Attivare Windows Adesso" nella parte bassa della finestra.
Dobbiamo validare la nostra key, quindi seguiamo le istruzioni che ci dicono di chiamare il numero verde e inserire il codice di sblocco. A codice inserito avremo completato la procedura e il nostro Windows sarà attivato.
Ci tengo a precisare che questa procedura è legale dato che Digital River è un distributore Microsoft. Quello che fa l'utility è sbloccare il dvd retail di Vista abilitando tutte le versioni e permettendo l'utlizzo di tutti i tipi di key.
Si ringrazia l'utente v3loc1ty2.0 e il forum di NotebookReview.com per una parte di questa guida. Fonte: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=428068
Per maggiori info su Vistalizator clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742249)
La procedura è la stessa anche per i Sony Vaio (per tutti i portatili).
Grazie per la guida siccome ho appena installato tutto da zero e non ho voglia di rifare tutto e non ho tempo provo ad attivarlo tramite telefono,intanto mi creo un dvd come da guida per la prossima formattata grazie ;)
Vampire666
17-06-2010, 20:51
Prego, figurati. :)
OT-nessuno esulta per il Messico?:D :D :D :D -OT
melpycar
17-06-2010, 21:13
oddio 2 a zero per il messico!!!!
Bingoooooo attivato tramite telefono :winner: un pensiero in meno :)
Si si grandissimo Messico hanno giocato una gran partita giocatori motivatissimi grintosi e anche ben messi in campo hanno meritato la vittoria,la Francia 11 morti in campo a casuccia :Prrr:
Vampire666
17-06-2010, 21:24
...c'è veramente il rischio che commetta un suicidio.
EMI_BOY78
17-06-2010, 21:26
ora anche un 2:0 con il Sudafrica e ci possiamo godere il portatile agratiss :D :D :D
...c'è veramente il rischio che commetta un suicidio.
Pure io:stordita:
Comunque ad oggi mi è rimasta una sola giocata attiva, e ho azzeccato il ghana e il messico...'SOLO' 6 partite restanti per cercare di vincere sti 7400 euro:D
blastncore
17-06-2010, 21:48
ora anche un 2:0 con il Sudafrica e ci possiamo godere il portatile agratiss :D :D :D
si si grande messico e pessima francia....ora il Sudafrica e poi.........
Francia game over insert coin to continue:D
melpycar
17-06-2010, 21:57
1-0 col sudafrica e ci riprendiamo sti 750€ :D
Vampire666
17-06-2010, 22:06
Pure io:stordita:
Comunque ad oggi mi è rimasta una sola giocata attiva, e ho azzeccato il ghana e il messico...'SOLO' 6 partite restanti per cercare di vincere sti 7400 euro:D
Sto pensando di disiscrivermi dal thread, spegnere completamente la tv per qualche mese, non comprare giornali ed evitare siti sportivi sul net...faccio prima a farmi un viaggetto nelle foreste amazzoniche e bon. :stordita:
Sto pensando di disiscrivermi dal thread, spegnere completamente la tv per qualche mese, non comprare giornali ed evitare siti sportivi sul net...faccio prima a farmi un viaggetto nelle foreste amazzoniche e bon. :stordita:
:sofico: :sofico: :sofico:
Qualcuno conosce un negozio online che venda L650-116 con pagamento tramite PayPal? Unieuro accetta solamente carte di credito e bonifici...
Vampire666
18-06-2010, 11:47
Da quello che so il Toshiba L650-116 è venduto solo da Unieuro.
P.S. Ma come paghi con Paypal? Non è che magari l'hai associata ad una Postepay? Se sì, puoi usare questa. :)
Da quello che so il Toshiba L650-116 è venduto solo da Unieuro.
P.S. Ma come paghi con Paypal? Non è che magari l'hai associata ad una Postepay? Se sì, puoi usare questa. :)
Alcuni negozi accettano come pagamento l'indirizzo PayPal...
Comunque si, è associata ad una postepay, ma il trasferimento dei soldi comporta 5/7 giorni e forse anche qualche tariffa.
:(
Vampire666
18-06-2010, 13:34
Alcuni negozi accettano come pagamento l'indirizzo PayPal...
Comunque si, è associata ad una postepay, ma il trasferimento dei soldi comporta 5/7 giorni e forse anche qualche tariffa.
:(
Ciao.
Scusa, ma non mi è molto chiaro quello che dici.
Se utilizzi direttamente la Postepay il trasferimento del credito all'Unieuro è immediato e avviene tramite il circuito Visa (la PostePay è considerata a tutti gli effetti una carta di credito Visa nei pagamenti).
Fai con quello è hai risolto. :)
Forse non mi sono espresso correttamente :)
Avevo 1000€ sul conto PayPal, ho effettuato da qualche ora il trasferimento dei soldi sulla PostePay associata. Ho scoperto che se si trasferiscono più di 100€, PayPal non applica nessuna tariffa, quindi per quello posso star tranquillo...
però il trasferimento dei soldi avviene tra i 3 e i 7 giorni e mi tocca aspettare per ritirarli o pagare online, perché per adesso la PostePay contiene 3,50€ :)
Ciao.
Scusa, ma non mi è molto chiaro quello che dici.
Se utilizzi direttamente la Postepay il trasferimento del credito all'Unieuro è immediato e avviene tramite il circuito Visa (la PostePay è considerata a tutti gli effetti una carta di credito Visa nei pagamenti).
Fai con quello è hai risolto. :)
Vampire666
18-06-2010, 14:13
Forse non mi sono espresso correttamente :)
Avevo 1000€ sul conto PayPal, ho effettuato da qualche ora il trasferimento dei soldi sulla PostePay associata. Ho scoperto che se si trasferiscono più di 100€, PayPal non applica nessuna tariffa, quindi per quello posso star tranquillo...
però il trasferimento dei soldi avviene tra i 3 e i 7 giorni e mi tocca aspettare per ritirarli o pagare online, perché per adesso la PostePay contiene 3,50€ :)
Aaaah, scusa. Ho capito ora. :)
Non la sapevo questa cosa (e anche oggi ho imparato qualcosa che mi può essere utile, grazie ;)).
Mi dispiace, sembra che dovrai pazientare un pò di più per avere il Toshiba tra le mani.
Aaaah, scusa. Ho capito ora. :)
Non la sapevo questa cosa (e anche oggi ho imparato qualcosa che mi può essere utile, grazie ;)).
Mi dispiace, sembra che dovrai pazientare un pò di più per avere il Toshiba tra le mani.
Eh già, spero solo non finiscano! Appena lo compro, faccio delle foto e scrivo qualche opinione.
Ragazzi volevo farvi una domanda riguadante il toshiba Satellite L650-116. E' possibile utilizzare ATI Switchable Graphics technology? Cioè switchare la scheda video Ati 5650 con la scheda video del processore?
Athlon 64 3000+
18-06-2010, 16:41
Da Exxxxe hanno messo il L650D-10H a 564 euro iva inclusa e mi sembra impossibile che costi cosi poco.:confused:
Ciao sono andato sul sito della Toshiba sez driver per guardarmi un po di programmi che potrebbero essere utili,un buon programma che mi hanno consigliato di installare è il hdd proctetion utility ho provato ad installarlo ma mi dice che il pc non supporta questo programma,nessuno ne sa qualcosa?
melpycar
18-06-2010, 16:47
Ragazzi volevo farvi una domanda riguadante il toshiba Satellite L650-116. E' possibile utilizzare ATI Switchable Graphics technology? Cioè switchare la scheda video Ati 5650 con la scheda video del processore?
no solo i vaio Z e gli acer timeline x hanno per ora la possibilità..ma i vaio z costano 2000€ e i timeline sono da evitare perchè sono acer
Da Exxxxe hanno messo il L650D-10H a 564 euro iva inclusa e mi sembra impossibile che costi cosi poco.:confused:
potrebbe da fn** costa 620€ mi pare, potrebbe essere l'ultimo pezzo...
melpycar
18-06-2010, 16:49
Ciao sono andato sul sito della Toshiba sez driver per guardarmi un po di programmi che potrebbero essere utili,un buon programma che mi hanno consigliato di installare è il hdd proctetion utility ho provato ad installarlo ma mi dice che il pc non supporta questo programma,nessuno ne sa qualcosa?
sicuro eri nella sezione l650-116 e windows 7 x64?
sicuro eri nella sezione l650-116 e windows 7 x64?
Si ho provato più volte a scaricarlo ma niente a metà installazione mi esce una finestrella con scritto che non è supportata questa utility ora riprovo
Proprio non ne vuole sapere peccato :(
melpycar
18-06-2010, 17:05
Proprio non ne vuole sapere peccato :(
magari devi installare qualche altra utility prima:rolleyes:
magari devi installare qualche altra utility prima:rolleyes:
Ho provato prima ad installare hdd/ssd alert utility e poi hdd protection utility ma la seconda da il solito problema pazienza mi arrendo
lucavero
18-06-2010, 17:22
Spettacolare...è già arrivatoooo già acceso...ciaooooooo :sofico:
Vampire666
18-06-2010, 18:01
Spettacolare...è già arrivatoooo già acceso...ciaooooooo :sofico:
Lol... da come hai scritto sembra che hai aperto la scatola e il portatile era già acceso. :fagiano:
(chiaramente l'hai acceso tu appena ti è arrivato)
melpycar
18-06-2010, 18:06
Lol... da come hai scritto sembra che hai aperto la scatola e il portatile era già acceso. :fagiano:
ti metti a fare il prof di italiano adesso?:asd: è preso dall'emozione :D
Vampire666
18-06-2010, 18:17
ti metti a fare il prof di italiano adesso?:asd: è preso dall'emozione :D
No no, ci mancherebbe altro! Di errori ne faccio a bizzeffe e il mio intervento non era quello da professorino con la puzza sotto il naso ("da che pulpito" ;))!
Era solo un modo per dire quello che ho pensato di primo impatto quando ho letto il suo post, tutto lì. :)
melpycar
18-06-2010, 18:19
No no, ci mancherebbe altro! Di errori ne faccio a bizzeffe e il mio intervento non era quello da professorino con la puzza sotto il naso ("da che pulpito" ;))!
Era solo un modo per dire quello che ho pensato di primo impatto quando ho letto il suo post, tutto lì. :)
si lo so scherzavo :D:sofico:
melpycar
18-06-2010, 18:23
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/gufo-in-campo/afp105496080606205003_big.jpg
riquoto il gufo visto che ha portato bene la francia è virtualmente fuori :D
EMI_BOY78
18-06-2010, 18:30
autocad 2011 x64 gira da paura :sofico: :D
ci immaginiamo quando la prox settimana mi arriverà il Monster V5 (270mb/270mb) :eek: :p :cool:
riquoto il gufo visto che ha portato bene la francia è virtualmente fuori :D
Caxxo di USA mi han fatto perdere l'ultima giocata:cry:
La prossima volta imparo a non avere fretta a comprare le cose...:D
EMI_BOY78
18-06-2010, 18:43
Caxxo di USA mi han fatto perdere l'ultima giocata:cry:
La prossima volta imparo a non avere fretta a comprare le cose...:D
mi sa che l'arbitro ti ha fatto perdere la giocata, visto che ha annullato 1 gol valido :muro:
mi sa che l'arbitro ti ha fatto perdere la giocata, visto che ha annullato 1 gol valido :muro:
Ancora meglio:muro:
Avessi mai un po di culo oh:D
Vampire666
18-06-2010, 19:37
si lo so scherzavo :D:sofico:
:D
Ancora meglio:muro:
Avessi mai un po di culo oh:D
Boh, personalmente non credo alla fortuna, ma alla sfortuna ci credo benissimo....forse è perchè la vedo spesso e la fortuna non so neanche di che forma è fatta. :stordita:
melpycar
18-06-2010, 19:38
autocad 2011 x64 gira da paura :sofico: :D
ci immaginiamo quando la prox settimana mi arriverà il Monster V5 (270mb/270mb) :eek: :p :cool:
si spendi 1000€? :sbonk: beato te :) da quello che ho visto non arriva a 270 cmq ;)
http://hothardware.com/image_popup.aspx?image=big_hd-tach.jpg&articleid=10223&t=n
dfatblzoa
18-06-2010, 20:53
ho notato che l'audio con skype è pessimo rispetto al mio vecchio pc!! voi come fate ad usare skype?? suono metallico che impressione, funziona meglio sul mio eeepc (in entrambi con cuffie certificate skype)
melpycar
18-06-2010, 21:17
ho notato che l'audio con skype è pessimo rispetto al mio vecchio pc!! voi come fate ad usare skype?? suono metallico che impressione, funziona meglio sul mio eeepc (in entrambi con cuffie certificate skype)
io ho provato skype con l'audio normale senza cuffie e si sente benissimo...
in pi ascolto musica con cuffie normali e si sente perfetto...sicuro non hai modificato qualcosa all'equalizzatore? oppure cambia le cuffie
lucavero
19-06-2010, 00:02
Si in effetti a rileggerlo adesso fa capire che è arrivato acceso :D adesso comincia ad essere configurato come voglio...
Sapete dirmi quali tasti sono per fare screenshot?
Con il mio vecchio dv6000 sono diversi...:muro:
lucavero
19-06-2010, 08:17
Se sei ancora interessato io l'ho preso qui (http://www.eprice.it/Portatili-TOSHIBA/s-2597399) ed è in offerta fino al 17-7-2010,ottimo sito e ottima efficienza organizzativa...
melpycar
19-06-2010, 10:03
@ athlon 64 3000+
a 564 euro prendi la versione con il p320 non il 520 ;) ecco perchè è cosi basso
lucavero
19-06-2010, 13:01
@ athlon 64 3000+
a 564 euro prendi la versione con il p320 non il 520 ;) ecco perchè è cosi basso
Quello che ho preso ha il p520...cosa intendi dire che il p320 è migliore? :)
Athlon 64 3000+
19-06-2010, 13:26
@ athlon 64 3000+
nelle caratteristiche c'è scritto che c'è il Turion II P520 e vedendo il codice PSK1SE-00500CIT corrisponde al modello che monta il Turion e non l'Athlon.
Togli il link su eprezzo perchè sono vietati dal regolamento.
Quello che ho preso ha il p520...cosa intendi dire che il p320 è migliore? :)
A vedere le caratteristiche è migliore il 520, ha frequenza maggiore, cache l2 maggiore e stesso tdp del 320:D
melpycar
19-06-2010, 14:22
A vedere le caratteristiche è migliore il 520, ha frequenza maggiore, cache l2 maggiore e stesso tdp del 320:D
la cache misà è la stessa di 1mb la frequenza cambia se hanno la stessa lettera iniziale hanno lo stesso tdp cambiano i pstate
lucavero
19-06-2010, 14:23
A volte certi linguaggi non li capisco...ma sicuramente sono io...:p
melpycar
19-06-2010, 14:24
nelle caratteristiche c'è scritto che c'è il Turion II P520 e vedendo il codice PSK1SE-00500CIT corrisponde al modello che monta il Turion e non l'Athlon.
Togli il link su eprezzo perchè sono vietati dal regolamento.
si sbagliano spesso su eprezzo...
la cache misà è la stessa di 1mb la frequenza cambia se hanno la stessa lettera iniziale hanno lo stesso tdp cambiano i pstate
Il Turion ha 2mb di cache l2 totali:)
ps: alla fine Toshiba ti ha risposto?
melpycar
19-06-2010, 14:39
Il Turion ha 2mb di cache l2 totali:)
ps: alla fine Toshiba ti ha risposto?
si non sapevano niente
da leggere dal basso
Gentile Cliente
attualmente non è previsto alcuno switch
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni commerciali
Cordiali Saluti
Servizio Prevendita Toshiba Computer Systems
800-246808
Sent: Mon 6/14/2010 3:22 PM
To: Servizio Informazioni
Subject: R: toshiba L650-116
Forse mi sono espresso male, non cè assolutamente bisogno di installare altri componenti,
nel modello l650-116 è presente il processore i5-430 che al suo interno monta una scheda video integrata (nello stessa cpu) che attualmente è disabilitata…e monta anche la ati 5650 che è dedicata
volevo sapere se è previsto lo switch in futuro
cordiali saluti
Da: Servizio Informazioni [mailto:Servizio.Informazioni@toshiba-italia.com]
Inviato: lunedì 14 giugno 2010 14:25
A: antonio
Oggetto: RE: toshiba L650-116
Gentile Cliente
la informiamo che non è possibile modificare i prodotti quindi non è possibile installare altri componenti.
Cordiali Saluti
800-246808
Sent: Sat 6/12/2010 7:20 PM
Subject: toshiba L650-116
Salve,
sono in possesso del notebook in oggetto.
Volevo sapere quando sarà possibile(se già non lo è) lo switch tra la scheda grafica dedicata ati 5650 e la scheda integrata intel
Grazie
Cordiali saluti
si non sapevano niente
:asd: :fiufiu:
La prima risposta è la stessa che ha dato Packard Bell a un utente di un altro thread che aveva chiesto la stessa identica cosa...
melpycar
19-06-2010, 14:44
La prima risposta è la stessa che ha dato Packard Bell a un utente di un altro thread che aveva chiesto la stessa identica cosa...
il servizio di email italiano è lo stesso per tutti forse...
il servizio di email italiano è lo stesso per tutti forse...
Vabbè dai tanto 3-3.5 ore di autonomia vanno più che bene:D
Comunque rileggendola, seconde me, il tizio del servizio clienti non ha capito cos'è lo switch nemmeno dopo la tua seconda mail:O
Vampire666
19-06-2010, 15:17
Presente! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32237129#post32237129
Grazie per la risposta ^sky^.
Infatti, la cosa è strana. Tra l'altro facendo un pò di ricerche su internet sembra che per aver la funzionalità di Switchable Graphics bisogna avere il "pacchetto driver" abilitato a questa funzione che contiene al suo interno sia i driver ATI che quelli Intel (quindi in ogni caso, a quanto sembra, non si dovrebberi installare i 2 set di driver delle rispettive case, ma un solo pacchetto dedicato) EDIT: ho appena visto sul sito ACER nella sezione download per l'acer 7745g, e i set driver sono 2 anche lì, e non uno solo :doh: (boh, quindi quanto appena scritto sembra essere smentito).
Resta da capire se le limitazioni per attivare lo Swichable Graphics su questo portatile sono solo a livello BIOS (magari in futuro aggiungono una opzione nei prossimi bios, ma sono scettico su questo per via dei BIOS restrittivi di ACER e quindi Packard Bell) o altro.
L'hardware comunque è quello giusto (supporta lo Swichable Graphics): chipset Calpella HM55, i5 430M e 5650 mobility.
EDIT2: ho sempre odiato il customer care ACER, e purtroppo vedo che quello Packard Bell ha lo stesso pessimo livello.
Ho chiesto a loro se la funzione Switchabe graphics è possibile sul portatile o se lo sarà in futuro e questi mi rispondono:
Gentile xyz ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line
Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
La informiamo che non sono previste personalizzazioni sulle configurazioni standard dei prodotti.
Siamo spiacenti non poterLe fornire le informazioni richieste, in quanto i prodotti vengono testati per il loro corretto funzionamento, prima di essere posti in commercio, con la configurazione hardware e software originaria, nessuna verifica di compatibilità viene fatta con altre componenti hardware, l'unico upgrade consentito ai fini della validità della garanzia è relativo alle memorie RAM.
Cordiali Saluti,
PackardBell Support.
Idioti incompetenti (scusatemi, ma queste cose proprio non le concepisco). Non sanno neanche di cosa stavo parlando. Chi ha mai parlato di personalizzazione del portatile? Doppio :doh:
P.S. tra l'altro giusto per parlare del loro messaggio, sembra che se dovessi cambiare l'hard disk perderei la garanzia?!?! Ridicolo.
Ho paura che i centri di assistenza che rispondono alle nostre richieste non siano veri e propri tecnici, o se lo sono sanno rispondere solo a domande previste e comuni; il problema nasce quando si esce dalla rosa di "domande default". Forse starà a questi decidere se rigirare la nostra domanda/richiesta ad un gradino di assistenza più alto (boh...ingegneri? Ma chiaramente questo non accade mai).
Chiaramente le mie sono solo ipotesi (probabilmente campate in aria).
si non sapevano niente
da leggere dal basso
Gentile Cliente
attualmente non è previsto alcuno switch
Cordiali Saluti
800-246808
Sent: Mon 6/14/2010 3:22 PM
Subject: R: toshiba L650-116
Forse mi sono espresso male, non cè assolutamente bisogno di installare altri componenti,
nel modello l650-116 è presente il processore i5-430 che al suo interno monta una scheda video integrata (nello stessa cpu) che attualmente è disabilitata…e monta anche la ati 5650 che è dedicata
volevo sapere se è previsto lo switch in futuro
cordiali saluti
Da: Servizio Informazioni [mailto:Servizio.Informazioni@toshiba-italia.com]
Inviato: lunedì 14 giugno 2010 14:25
A: antonio
Oggetto: RE: toshiba L650-116
Gentile Cliente
la informiamo che non è possibile modificare i prodotti quindi non è possibile installare altri componenti.
Cordiali Saluti
800-246808
Sent: Sat 6/12/2010 7:20 PM
Subject: toshiba L650-116
Salve,
sono in possesso del notebook in oggetto.
Volevo sapere quando sarà possibile(se già non lo è) lo switch tra la scheda grafica dedicata ati 5650 e la scheda integrata intel
Grazie
Cordiali saluti
ragazzi posso dirvi che io ho chiamato alla Toshiba per domandare appunto se vi erano aggiornamenti che consentissero lo switch tra le schede video dedicata-processore e il tecnico al telefono sembrava stesse cadendo dalla luna. Non sapeva di che stessi parlando e poi ha iniziato a vagheggiare. Ho trovato dei driver della scheda video del processore...bisognerebbe provarli.
melpycar
19-06-2010, 15:38
Vabbè dai tanto 3-3.5 ore di autonomia vanno più che bene:D
Comunque rileggendola, seconde me, il tizio del servizio clienti non ha capito cos'è lo switch nemmeno dopo la tua seconda mail:O
cavolo e l'ho scritto in termini facili che piu facili non si puo:sofico:
Athlon 64 3000+
19-06-2010, 15:46
Dei vari modelli L650D l'unico a possedere la HD 5650 mobility è quello con il P520 e quindi si va sul sicuro.
Non vorrei che si siano sbagliati sul prezzo.
Ho trovato qualcosa qui:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18903&ProdId=3223&lang=ita
se qualcuno li volesse testare. sono dei driver della scheda video del processore.
Dei vari modelli L650D l'unico a possedere la HD 5650 mobility è quello con il P520 e quindi si va sul sicuro.
Non vorrei che si siano sbagliati sul prezzo.
Peggio per loro se hanno sbagliato il prezzo:D
@Wort: è inutile, lo switch avviene tramite bios non tramite drivers;)
Peggio per loro se hanno sbagliato il prezzo:D
@Wort: è inutile, lo switch avviene tramite bios non tramite drivers;)
ok. l'avevo pensato. magati faranno qualche aggiornamento del bios che includerà lo switch. speriamo altrimenti è sprecata la gpu del processore.
volevo segnalare che è presente un aggiornamento del bios.
melpycar
19-06-2010, 16:25
volevo segnalare che è presente un aggiornamento del bios.
vero è datato 9 giorni fa, ma è lo stesso che ho/abbiamo gia installato 1.40
melpycar
19-06-2010, 16:28
ok. l'avevo pensato. magati faranno qualche aggiornamento del bios che includerà lo switch. speriamo altrimenti è sprecata la Scheda del processore.
non è una scheda è un chip gpu che si trova sulla cpu stessa
http://img.alibaba.com/photo/290456733/Offer_Intel_I5_430m_SLBPN_2_26G_3M_4_Threads_2_Cores_Mobile_cpu.jpg
quello a destra è la cpu quella a sinistra la gpu
ho provato a telefonare/visitare qualche negozio di elettronica/informatica ma sembra che il toshiba l650-16w sia introvabile... qualcuno può consigliarmi 1 negozio dove ci sia la disponibilità nelle provincie di trento e verona?
vorrei evitare l'acquisto on-line anche per la storia dei pixel e dell'eventuale "sfarfallio"
grazie
ho provato a telefonare/visitare qualche negozio di elettronica/informatica ma sembra che il toshiba l650-16w sia introvabile... qualcuno può consigliarmi 1 negozio dove ci sia la disponibilità nelle provincie di trento e verona?
vorrei evitare l'acquisto on-line anche per la storia dei pixel e dell'eventuale "sfarfallio"
grazie
Quel modello lo trovi da Euronics o dalla Fnac
ho provato a 2 euronics ma nada... ora provo alla fnac... se no non saprei proprio dove andare...
melpycar
19-06-2010, 17:57
ho provato a 2 euronics ma nada... ora provo alla fnac... se no non saprei proprio dove andare...
guarda qui quanti ce ne sono
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=l650+16w&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Vampire666
19-06-2010, 20:39
ok. l'avevo pensato. magati faranno qualche aggiornamento del bios che includerà lo switch. speriamo altrimenti è sprecata la gpu del processore.
Sinceramente ho i dei dubbi, lo spero vivamente, ma non credo....felicissimo di essere smentito in un prossimo futuro. ;)
Ho paura che le mie considerazioni indicate nel quote qua sotto sono valide per tutte le compagnie. Perchè aggiornare un portatile con una funzione (di tipo major) per la quale non è stato venduto e sponsorizzato? Per i produttori è sicuramente più redditizio e commercialmente intelligente creare una nuova linea con tale funzione.
Mi chiedo se tale funzione potrà mai essere abilitata in futuro (Bios/driver) o se c'è un chiare limite a livello hardware non previsto nella fase di progettazione.
(però a pensarci è uno spreco avere una cpu con la grafica integrata che non si può utilizzare...sono transistor sprecati per nulla in questo caso).
E ammesso che tale funzione possa essere abilitata con nuovi Bios, mi sorge il dubbio se sia per Sony una buona mossa di mercato abilitarlo, o se sia direttamente meglio creare una nuova linea con anche questa funzione (sia per diversificare le offerte, sia per rendere più appetibili le nuove offerte ---> come ad esempio ha fatto Acer con i suoi Timeline X).
EMI_BOY78
19-06-2010, 22:30
si spendi 1000€? :sbonk: beato te :) da quello che ho visto non arriva a 270 cmq ;)
http://hothardware.com/image_popup.aspx?image=big_hd-tach.jpg&articleid=10223&t=n
1000 no eh :eek: :eek: :eek:
togli uno zero e ci siamo quasi ;) :p
cmq HD Tach nn dà info acurate con win7,Vista
Solo con XP
Il mio vecchio SSD lo castrava con 30-40mb rispetto a crystaldiskmark ;)
qui il V5:
http://img175.imageshack.us/img175/8909/btdidlgewkkgrhqyokjevpq.jpg (http://img175.imageshack.us/i/btdidlgewkkgrhqyokjevpq.jpg/)
Qui invece M-CEll sataIII
http://img695.imageshack.us/img695/4223/bq0fvuqwkkgrhqyokjieunq.jpg (http://img695.imageshack.us/i/bq0fvuqwkkgrhqyokjieunq.jpg/)
Scusate,
Quanto dura la batteria del toshiba l650 - 116 in uso normale/sotto stress?
Grazie.
Ps:è una domanda vitale perchè mi farà decidere tra questo e il corrispettivo acer :cry:
melpycar
21-06-2010, 10:22
Scusate,
Quanto dura la batteria del toshiba l650 - 116 in uso normale/sotto stress?
Grazie.
Ps:è una domanda vitale perchè mi farà decidere tra questo e il corrispettivo acer :cry:
ACER ma stai scherzando?
cmq la batteria mi dura 3 ore e qualcosa col wifi acceso
melpycar
21-06-2010, 10:24
1000 no eh :eek: :eek: :eek:
togli uno zero e ci siamo quasi ;) :p
cmq HD Tach nn dà info acurate con win7,Vista
Solo con XP
Il mio vecchio SSD lo castrava con 30-40mb rispetto a crystaldiskmark ;)
qui il V5:
http://img175.imageshack.us/img175/8909/btdidlgewkkgrhqyokjevpq.jpg (http://img175.imageshack.us/i/btdidlgewkkgrhqyokjevpq.jpg/)
Qui invece M-CEll sataIII
http://img695.imageshack.us/img695/4223/bq0fvuqwkkgrhqyokjieunq.jpg (http://img695.imageshack.us/i/bq0fvuqwkkgrhqyokjieunq.jpg/)
ovvio che parlavo di sata 2;)
ma il monster v5 che dici tu quello col raid di due flash di 128 con controller jmicron quindi 256 costa sulle 900€
melpycar
21-06-2010, 10:35
Sinceramente ho i dei dubbi, lo spero vivamente, ma non credo....felicissimo di essere smentito in un prossimo futuro. ;)
Ho paura che le mie considerazioni indicate nel quote qua sotto sono valide per tutte le compagnie. Perchè aggiornare un portatile con una funzione (di tipo major) per la quale non è stato venduto e sponsorizzato? Per i produttori è sicuramente più redditizio e commercialmente intelligente creare una nuova linea con tale funzione.
allora porterò come tesi di laurea un cmos adatto a questo scopo:D
EMI_BOY78
21-06-2010, 13:44
ovvio che parlavo di sata 2;)
ma il monster v5 che dici tu quello col raid di due flash di 128 con controller jmicron quindi 256 costa sulle 900€
Io ho preso il V5 da 64 gb, tanto i file li ho sul disco esterno ;)
cmq di listino e a 400 euro, ma ho speso solo 125+sped ;)
Vampire666
21-06-2010, 13:56
allora porterò come tesi di laurea un cmos adatto a questo scopo:D
Hehe. Poi lo vendi a tutti quelli che vogliono tale funzione e ti fai i soldi. :D
Io ho preso il V5 da 64 gb, tanto i file li ho sul disco esterno ;)
cmq di listino e a 400 euro, ma ho speso solo 125+sped ;)
Pm con link immediato, altrimenti evitare questi post che creano solo immensa e sconsiderata invidia. :ncomment:
(scherzo :) ...però come diavolo hai fatto a comprarlo a quel prezzo?)
EMI_BOY78
21-06-2010, 15:26
Pm con link immediato, altrimenti evitare questi post che creano solo immensa e sconsiderata invidia. :ncomment:
(scherzo :) ...però come diavolo hai fatto a comprarlo a quel prezzo?)
:D :Prrr: :D
L'ho comprato sulla baya irlandese, c'erano 10 pezzi e tutti venduti in un lampo.
Io ho beccato proprio l'ultimo con proposta d'acquisto ;)
ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260606451873&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Vampire666
21-06-2010, 16:19
:D :Prrr: :D
L'ho comprato sulla baya irlandese, c'erano 10 pezzi e tutti venduti in un lampo.
Io ho beccato proprio l'ultimo con proposta d'acquisto ;)
ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260606451873&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
(rosiko!!! :fagiano: )
Complimenti per l'acquisto. Spero vado tutto ok.
Facci sapere come va. :)
Scusate, mi sapete dire se questo nb che monta i5 gestisce anche la scheda video del processore permettendo lo switch?
Vampire666
21-06-2010, 18:15
Scusate, mi sapete dire se questo nb che monta i5 gestisce anche la scheda video del processore permettendo lo switch?
No. Mi (ci) dispiace.
No. Nein. Nada, mi dispiace! In teoria l'hardware c'è, ma manca la possibilità di usare la scheda video "integrata" proprio nel BIOS, quindi a meno che qualche mago non riesca a rendere possibile questa funzione o quelli della TOSHIBA non la rendano possibile, non si può fare. :D
Piuttosto... chiedo a voi altri: esiste qualche immgine dell'interno di questo notebook?
Guardando nel sito di Toshiba di altri paesi pe questo modello sembra esistere il bluetooth! Infatti secondo me l'antenna c'è, ma manca il modulo. >_>
So già che con una piccola chiavetta si risolverebbe... ma volete mettere avere il BT senza occupare porte USB? :p
No. Mi (ci) dispiace.
Mi hai battuto sul tempo! :p
Sapete di qualche offerta in giro per l'L650-16W?Lo sto cercando ad un prezzo più o meno intorno agli 800 euro, se non qualcosa meno...
lucavero
21-06-2010, 21:43
Questa è la classificazione del mio Toshiba L650D-10H (http://img191.imageshack.us/img191/906/catturalj.png)
Vampire666
22-06-2010, 00:29
Hmmm, stavo pensando alle varie motivazioni che portano i produttori di notebook a non supportare lo switchable graphics dove in realtà sembrerebbe possibile (lato hardware).
- Differenziare le offerte (creare nuove linee con la funzione)
- Si introduce una nuova caratteristica, quindi nuovi Bios/driver da mantenere e nuovi problemi da risolvere (questo procedimento ha sempre un costo e si decide quindi di introdurre questa caratteristica nei notebook più costosi).
Nuova supposizione:
- le cpu hanno la parte video danneggiata/non funzionante e quindi viene disabilitata e usata per i portatili che non vengono venduti e sponsorizzati con questa funzione (chiaramente queste cpu vengono acquistati ad un prezzo più basso rispetto le cpu con la parte video funzionante).
Sapete di qualche offerta in giro per l'L650-16W?Lo sto cercando ad un prezzo più o meno intorno agli 800 euro, se non qualcosa meno...
lo stavo cercando pure io QQ
blastncore
22-06-2010, 10:23
Questa è la classificazione del mio Toshiba L650D-10H (http://img191.imageshack.us/img191/906/catturalj.png)
complimenti gran punteggio nella parte delle memorie ram....potresti indicare che moduli ram monta il tuo toshiba????:D
Grazie per le risposte, purtroppo mi sa che devo guardare altrove, mi interessa troppo questa possibilità!!!
Vampire666
22-06-2010, 15:14
Non ti aspettare di trovare un notebook con le stesse caratteristiche hardware + swichable graphics allo stesso prezzo del Toshiba di questo thread (e aggiungere con marca decente). :)
Se c'è lo devo ancora trovare...ed ho cercato parecchio.
Gli unici portatili con la grafica "swicciabile" a prezzo e caratteristiche hardware simili sono gli Acer Timeline X, e in particolare il modello 5820TG-434G64Mn che ha stesso processore/scheda video e un hard disk da 640GB, ma costa 100 euro in più (sui 850€). Poi prendi in considerazione la marca e l'assistenza Acer ridicola.
EDIT: Prova sa chiedere nella sezione consigli per gli acquisti. Buona fortuna! :)
Si infatti avevo visto anche l'acer.....dell'assistenza ne ho sentite di tutte, però ho sentito dire che stanno migliorando.....e in compenso ho letto qualcosa di negativo anche della toshiba....ma a voler essere pignoli si legge male di tutti..:mc: :mc: :mc: E' solo che questa funzione mi attira troppo, disabilitando la grafica discreta si aumenta l'autonomia di più di un ora!!!Confermato da diverse review on line!!Però non si esclude la possibilita di avere al bisogno una scheda video potente!!
Vampire666
22-06-2010, 15:29
Sì, lo swichable graphics è veramente utile ed intelligente e non nego che ho cercato a lungo per aver un portatile abilitato con questa funzione.
La cosa fastidiosa è che tutti i portati costruiti con l'hardware del Toshiba L650: chipset Calpella HM55, i5 e 5650 mobility "dovrebbero" (il condizionale è d'obbligo) poter garantire questa funzione, basterebbe aggiungerla e abilitarla via BIOS (e poi eventualmente creare un pannello per lo switch via Windows, altrimenti si dovrebbe ogni volta resettare, caricare il Bios e cambiare il valore). Non è da escludere un nuovo futuro Bios con questa caratteristica (ufficiale o hackato), ma non ci spererei molto.
Ma ci deve essere qualcosa sotto, perchè solo acer (con ati) e asus (con scrause nvidia, credo ancora delle 9600 rimarchiate) hanno questa possibilita, gli altri devono propio essere fessi per non abilitare questa opzione e sbandierare mille mila ore in più di autonomia!!!
MickAngel
22-06-2010, 15:49
Salute a tutti, volevo partecipare da tanto perché mi orienterò al 99% verso il 116 da Uni***o, solo che come Vampire666 sto veramente pensando di punirmi fisicamente visto il risultato della Francia...
Che poi, 'esce per prima', che significa? Che arriva quarta nel girone?
Vampire666
22-06-2010, 15:52
Ma ci deve essere qualcosa sotto, perchè solo acer (con ati) e asus (con scrause nvidia, credo ancora delle 9600 rimarchiate) hanno questa possibilita, gli altri devono propio essere fessi per non abilitare questa opzione e sbandierare mille mila ore in più di autonomia!!!
Sono sicuro che i portatili con questa funzione saranno sempre più presenti nell'immediato futuro (comunque ci sono anche certi Lenovo (IdeaPad Y460 ), e certi della stessa Toshiba (satellite A665 con Nvidia Optimus) e credo altri).
Questa tecnologià è presente da un bel pò, ma sembra cominciare a prendere piede solo in questi ultimi tempi...tutti i produttori seguiranno a ruota ora che c'è più richiesta (magari prima sui modelli più costosi), e con Acer co i suoi TimelineX che spinge su questo fronte (almeno questo dobbiamo darle atto).
P.S. Stiamo andando un pò troppo off-topic però. :)
Ti consiglio di chiedere consigli del forum dedicato "Consigli per gli acquisti". :)
lucavero
22-06-2010, 16:01
complimenti gran punteggio nella parte delle memorie ram....potresti indicare che moduli ram monta il tuo toshiba????:D
mmm dimmi dove devo guardare...e te lo posto.:rolleyes:
Ragazzi, per chi ha comprato come me questo spendido portatile da UNIEURO, è ufficiale che ci rimborsano il 50% del prezzo... Speriamo almeno in un pareggio del camerun e abbiamo il rimborso dell'intero costo del portatile.... OLEEEEEE :cincin: :cincin:
P.s. l'unica mia paura che già menzionai è, il non avere nessuna ricevuta dell'iscrizione al concorso...!!! :muro: :muro:
blastncore
22-06-2010, 17:15
Ragazzi, per chi ha comprato come me questo spendido portatile da UNIEURO, è ufficiale che ci rimborsano il 50% del prezzo... Speriamo almeno in un pareggio del camerun e abbiamo il rimborso dell'intero costo del portatile.... OLEEEEEE :cincin: :cincin:
P.s. l'unica mia paura che già menzionai è, il non avere nessuna ricevuta dell'iscrizione al concorso...!!! :muro: :muro:
e gia francia a casa e rimborso matematico del 50%del prezzo del notebook
ora tutti a guffare l'olanda e sostenere il camerun per cercare di portarci a casa il rimborso totale:D
e gia francia a casa e rimborso matematico del 50%del prezzo del notebook
ora tutti a guffare l'olanda e sostenere il camerun per cercare di portarci a casa il rimborso totale:D
beati voi:cry:
Vampire666
22-06-2010, 18:55
beati voi:cry:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/consola.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/triste.gif
(Non ho preso questo portatile in tempo ---> http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/perche.gif)
EMI_BOY78
22-06-2010, 22:53
basta un pareggio tra camerun e olanda x avere il 100% del portatile ;)
Salve a tutti! La mia curiosità (nonché propensione all'acquisto) per questo portatile è cresciuta leggendo questo thread :)
Mi chiedevo... nessuno l'ha mai aperto per vedere se ci sono slot liberi di sorta? Giusto per curiosità! Soprattutto mi interessava sapere se c'è spazio per un possibile modulo bluetooth (vera pecca del notebook insieme alla finitura glossy, secondo me). So che esistono chiavette usb minuscole per avere il BT ma la curiosità mi rimane comunque :p
Grazie a tutti per l'attenzione ;)
MickAngel
23-06-2010, 07:39
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/consola.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/triste.gif
(Non ho preso questo portatile in tempo ---> http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/perche.gif)
Quotissimo...:sob: :sob:
Tornando in tema, ho avuto modo di vedere dal vivo il 16W e il 14G (il primo ha il lettore Blueray in più, il secondo ha l'i3 al posto dell'i5) ed esteticamente sono dei gioiellini, la superficie lucida la vedo molto propensa a lasciare impronta di dita, apprezzo molto il touchpad 'in rilievo', sensazione bellissima al tatto ed alta precisione. Mi convince poco la dimensione dei tasti della tastiera, ma non ho potuto metterci troppo le mani sopra quei due
EMI_BOY78
23-06-2010, 08:58
Salve a tutti! La mia curiosità (nonché propensione all'acquisto) per questo portatile è cresciuta leggendo questo thread :)
Mi chiedevo... nessuno l'ha mai aperto per vedere se ci sono slot liberi di sorta? Giusto per curiosità! Soprattutto mi interessava sapere se c'è spazio per un possibile modulo bluetooth (vera pecca del notebook insieme alla finitura glossy, secondo me). So che esistono chiavette usb minuscole per avere il BT ma la curiosità mi rimane comunque :p
Grazie a tutti per l'attenzione ;)
Se ho tempo oggi lo apro.
Anche se ci fossero degli slot liberi, x mettere il bluetooth dovresti sbragarlo interamente, in quanto manca l'antenna bluetooth, in genere parte dal case del monitor x arrivare alla mini pci-e.
Se leggi qualche pagina passata, ho trovato un modulo unico wi-fi+bluetooth e che nn ha bisogno di antenna,ma sfrutta solo quella del wi-fi(2 connettori).
Esistono chiavette bluetooh minuscole e sulla baya con 4 euro te li porti a casa ;)
melpycar
23-06-2010, 09:00
ragazzi scusate ma non dispongo attualmente di ujna connessione adsl a casa visto che sto cambiando provider...e vi sto scrivendo dall'uni..
1.ho visto che l'utente lucavero se non sbaglio ha uppato uno screen del punteggio e le ram danno 7,1 mi sembra alquanto strano visto che a me danno solo 5,9...vatti a fidare del bench di windows....cmq che ram sono?cas?
2.si la francia ha fatto schifo com'era previsto evvai:sofico: ci toccano 374,5 €:D :D ma saranno sotto forma di buono credo...comprerò qualcosa e la rivenderò...purtroppo con l'olanda non si scherza è una delle migliori del mondiale se non la migliore, l'argentina ha solo avuto cu**..:sofico:
emiboy potevi avvisarmi dell'offerta del monster...ma non sono due flash da 32 in raid giusto?:D
anch'io l'ho comprato da unieuro....
e la francia ha fatto davvero quello che speravo....
non mi fidavo tanto per l'ultima partita col sudafrica allora ieri mattina ho pensato bene di scommettere alla SNAI FRANCIA batte sudafrica!!!
80 euro buttati si ma se vinceva francia ero salvaguardato...
tanto metà computer l'ho vinto...
ora se vince olanda... ho puntato 60 euro ne vincerei 108 e così alla fin fine la sicurezza di vincer qualcosa mi costerà solo 32 euro!!!
140 scommessi-108 vinti.
vi consiglio quindi se volete garantirvi qualcosa oltre metà computer già vinto con unieuro di puntare sulla vittoria finale dell'olanda.
se vince o pareggia il camerun cmq abbiamo l'intero computer
quindi qualcosina si può puntare sull'olanda secondo me.
ciao ragazzi!
speriamo che ad ottobre ci siano prodotti interessanti in volantino!
si peccato per mancanza blue.. e cattivo audio...
per il resto ok...
e poi...
l'abbiam pagato poco grazie alla FRANCIA!
e anch'io son preoccupato di non avere nessuna ricevuta dell'avvenuta iscrizione via web al concorso GUFA PER LA VITTORIA unieuro...
SPERIAMO BENE
Se ho tempo oggi lo apro.
Anche se ci fossero degli slot liberi, x mettere il bluetooth dovresti sbragarlo interamente, in quanto manca l'antenna bluetooth, in genere parte dal case del monitor x arrivare alla mini pci-e.
Se leggi qualche pagina passata, ho trovato un modulo unico wi-fi+bluetooth e che nn ha bisogno di antenna,ma sfrutta solo quella del wi-fi(2 connettori).
Esistono chiavette bluetooh minuscole e sulla baya con 4 euro te li porti a casa ;)
Grazie mille per la tua risposta! :D E' che speravo ci fosse almeno l'antenna blueooth (visto che in alcuni paesi sembra esserci... sembra eh!) :P
Sì ho letto infatti... mi mancavano giusto 5 pagine xD Ma il modulo che hai trovato è b/g/n? Giusto per curiosità :)
Al limite alla guerra ci andrà una porta usb ecco :sofico:
lucavero
23-06-2010, 14:36
ragazzi scusate ma non dispongo attualmente di ujna connessione adsl a casa visto che sto cambiando provider...e vi sto scrivendo dall'uni..
1.ho visto che l'utente lucavero se non sbaglio ha uppato uno screen del punteggio e le ram danno 7,1 mi sembra alquanto strano visto che a me danno solo 5,9...vatti a fidare del bench di windows....cmq che ram sono?cas?
2.si la francia ha fatto schifo com'era previsto evvai:sofico: ci toccano 374,5 €:D :D ma saranno sotto forma di buono credo...comprerò qualcosa e la rivenderò...purtroppo con l'olanda non si scherza è una delle migliori del mondiale se non la migliore, l'argentina ha solo avuto cu**..:sofico:
emiboy potevi avvisarmi dell'offerta del monster...ma non sono due flash da 32 in raid giusto?:D
Se mi dici dove guardare per le RAM poi te lo posto...
Ciao ho visto in offerta da mediamondo queto note.. il prezzo mi sembra interessante, qualcuno di voi è in possesso, potete darmi dei pareri sulla qualità dello schermo, sulle temperature e in generale pregi e difetti.
Grazie e ciao.
EMI_BOY78
23-06-2010, 15:57
Ciao ho visto in offerta da mediamondo queto note.. il prezzo mi sembra interessante, qualcuno di voi è in possesso, potete darmi dei pareri sulla qualità dello schermo, sulle temperature e in generale pregi e difetti.
Grazie e ciao.
si ieri anch'io l'ho visto
sarà sul prox volantino MW.
Cmq preferisco L650 xche la 330GT fa c@g...
EMI_BOY78
23-06-2010, 16:01
Melpy l'avrei fatto, solo che ho beccato l'ultimo x il quale c'erano già 5 offerte.
Poi ho fatto la mia a 115euro, ed in 2 minuti ho ricevuto la controfferta di 125 euro.
Preso subito. Intanto mi è arrivato ieri.
Nb: si è quello con Indilinx Controller e Raid interno
melpycar
23-06-2010, 17:31
Se mi dici dove guardare per le RAM poi te lo posto...
puoi vedere su cpuz oppure everest, o per sbrigarti sviti il pannello centrale e leggi il modello :D
melpycar
23-06-2010, 17:31
Melpy l'avrei fatto, solo che ho beccato l'ultimo x il quale c'erano già 5 offerte.
Poi ho fatto la mia a 115euro, ed in 2 minuti ho ricevuto la controfferta di 125 euro.
Preso subito. Intanto mi è arrivato ieri.
Nb: si è quello con Indilinx Controller e Raid interno
voglio bench allora:D
Quale mi consigliate tra questo Satellite L650-16W e il Qosmio F60-11H?Ho visto che ci sono alcune differenze, tipo scheda grafica, e anche il design e le dimensioni sono diverse...vostre opinioni?
melpycar
23-06-2010, 19:30
Quale mi consigliate tra questo Satellite L650-16W e il Qosmio F60-11H?Ho visto che ci sono alcune differenze, tipo scheda grafica, e anche il design e le dimensioni sono diverse...vostre opinioni?
se ne hai da spendere prendi il qosmio:rolleyes:
Athlon 64 3000+
23-06-2010, 19:51
Domani pomeriggio quasi sicuramente ordinerò il Toshiba L650D-10H che da eprezzo viene la modica cifra di 564 euro e francamente non me la lascio sfuggire una occasione del genere.
Gli mettero al posto dell'hdd in dotazione un Seagate 7200.4 da 500gb cosi da renderlo più reattivo.
melpycar
23-06-2010, 19:52
Domani pomeriggio quasi sicuramente ordinerà il Toshiba L650D-10H che da eprezzo viene la modica cifra di 564 euro e francamente non me la lascio sfuggire una occasione del genere.
Gli mettero al posto dell'hdd in dotazione un Seagate 7200.4 da 500gb cosi da renderlo più reattivo.
meglio il 3200bekt
Athlon 64 3000+
23-06-2010, 19:56
meglio il 3200bekt
Da test che ho trovato in giro per la rete risulta più veloce il Seagate.
melpycar
23-06-2010, 19:59
Da test che ho trovato in giro per la rete risulta più veloce il Seagate.
ma i tempi di accesso sono migliori sul bekt almeno cosi riportava tomshw
Athlon 64 3000+
23-06-2010, 20:05
ma i tempi di accesso sono migliori sul bekt almeno cosi riportava tomshw
Stavo guardando la recensione su Legitreviews e il Seagate ha un tempo d'accesso di 16 ms contro i 14 del WD.
melpycar
23-06-2010, 20:26
Stavo guardando la recensione su Legitreviews e il Seagate ha un tempo d'accesso di 16 ms contro i 14 del WD.
non mi sbagliavo allora ;)
lucavero
23-06-2010, 21:47
Comunico a tutti gli interessati del L650D-10H che l' AMD Turion II P520 2 core E' da 2.30 GHz non 2.50 GHz come si legge in tanti siti...
Guardate qui (http://img138.imageshack.us/img138/9302/catturao.png).
Comunque sia è un missileeeeeeeeee.:Prrr:
melpycar
23-06-2010, 21:56
Comunico a tutti gli interessati del L650D-10H che l' AMD Turion II P520 2 core E' da 2.30 GHz non 2.50 GHz come si legge in tanti siti...
Guardate qui (http://img138.imageshack.us/img138/9302/catturao.png).
Comunque sia è un missileeeeeeeeee.:Prrr:
piuttosto hai controllato le memorie? :D
lucavero
23-06-2010, 22:20
piuttosto hai controllato le memorie? :D
non so come si fa...:muro:
melpycar
23-06-2010, 22:33
non so come si fa...:muro:
http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.54-setup-en.exe
scarica il programma e leggi la scheda memory :)
blastncore
24-06-2010, 12:04
ehi melpycar hai notato che nello screen pubblicato da lucavero dove parla della frequenza dei turion II...la memoria ram installata risulta 4,00gb e non come nel nostro 4,00 installata e 3,87 utilizzabile eppure se non sbaglio anche loro hanno come gpu una ati hd5650... :confused:
melpycar
24-06-2010, 12:47
ehi melpycar hai notato che nello screen pubblicato da lucavero dove parla della frequenza dei turion II...la memoria ram installata risulta 4,00gb e non come nel nostro 4,00 installata e 3,87 utilizzabile eppure se non sbaglio anche loro hanno come gpu una ati hd5650... :confused:
dipende anche dai driver e dal chipset si vede che la ati 5650 non usa l'hm sul chipset amd per via della "tecnologia" fusion...
blastncore
24-06-2010, 12:51
dipende anche dai driver e dal chipset si vede che la ati 5650 non usa l'hm sul chipset amd per via della "tecnologia" fusion...
capito.....ma non è possibile disattivare l'hypermemory anche nel nostro visto che la hd5650 ha già da se un buon quantitativo di memoria????
Mmm qualcuno sa di qualche review sullo schermo? :) Tipo luminosità, contrasto, gamut... io non le ho trovate!
Vampire666
24-06-2010, 13:04
Sbaglio o il modello da 14 pollici (L670) non ha la scheda video discreta?
P.S. E il portatile in questione non è neanche segnato su Toshiba.it
Mmm qualcuno sa di qualche review sullo schermo? :) Tipo luminosità, contrasto, gamut... io non le ho trovate!
Anche io non ho trovato una singola vera review dell'L650.
EMI_BOY78
24-06-2010, 13:28
voglio bench allora:D
contaci ;)
vediamo se riuscite ad aiutarmi...
per stare in budget sono costretto a scegliere tra
Turion II P520 + ATI 5650 oppure
i3 330M + ATI 5470
cosa ne dite ???
Ciao ho visto che ci sono dei nuovi aggiornamenti,ma l'aggiornamento AMD South Brige Drivers è solo per chi ha la piattaforma AMD? ma ATI Mobility Radeon Drivers sono la stessa cosa? che cosa mi consigliate di fare cosa installo?
[http://img256.imageshack.us/img256/1961/catturav.png
melpycar
24-06-2010, 13:55
i3 330M + ATI 5470
cosa ne dite ???
dipende cosa devi farci con il pc comunque non so se esiste l L650 con la 5470:mbe:
Vampire666
24-06-2010, 14:23
i3 330M + ATI 5470
cosa ne dite ???
Dipende cosa vuoi farci.
Chiaramente la scheda video 5650 è più veloce della 5470 e il processore Intel i3 330m è più veloce del Turion II P520 (se non sbaglio).
Se vuoi anche giocare buttati sulla 5650. :)
melpycar
24-06-2010, 14:28
ragazzi qualcuno ha letto il regolamento della promozione gufa per?
avevo letto che ci avvisano sul cellulare in caso di vittoria...ma dobbiamo aspettare la fine del mondiale per il ranking della fifa completo?
Anche io non ho trovato una singola vera review dell'L650.[/QUOTE]
Possibile che nessuno abbia mai recensito un monitor "toshiba trubrite"? :mc:
Basta anche una review che prenda in considerazione lo stesso schermo! Bah...
Ah poi volevo chiedere ad EMI_BOY78 se il modulo che aveva trovato (e montato?) era wifi b/g/n. EMI_BOY78... mi servi! :D scherzo :p
Dipende cosa vuoi farci.
Chiaramente la scheda video 5650 è più veloce della 5470 e il processore Intel i3 330m è più veloce del Turion II P520 (se non sbaglio).
Se vuoi anche giocare buttati sulla 5650. :)
quoto te e rispondo anche a melpycar che ringrazio
la situazione è questa:
l'unica vero bisogno è il display da 17,3"
l'utilizzo sarà:
50% internet browsing
50% giochi di simulazione bellica (non FPS) dove, teoricamente, c'è più bisogno di CPU che di GPU...entro fine anno però dovrebbe uscire un nuovo titolo sulla Normandia che utilizza un engine 3D, sicuramente non ciucciarisorse come crysis ma comunque 3D
purtroppo un i3 con 5650 con display da 17.3" sotto ai 750 euri (spedito) non lo trovo quindi ho deciso di abbassare le pretese su uno dei 2 componenti principali (l'alternativa era il Dell Studio 17 ma per avere 4 giga di RAM torniamo ai 750 euri)
a questo punto come alternative ho un Vaio serie E con i3/330M e 5470 a 660euri oppure il Toshiba...il modello preciso è il L670D-11M con il Dual Core P320(2,1GHz) in quanto stranamente in Italia non trovo il Satellite L670D-106 che monta il P520...
cosa ne pensate ?
Athlon 64 3000+
24-06-2010, 15:06
i3 330M + ATI 5470
cosa ne dite ???
Se devi usarlo anche per giocare conviene che prendi il modello AMD perchè è più equilibrato.
Athlon 64 3000+
24-06-2010, 15:12
la situazione è questa:
l'utilizzo sarà:
50% internet browsing
50% giochi di simulazione bellica (non FPS) dove, teoricamente, c'è più bisogno di CPU che di GPU...entro fine anno però dovrebbe uscire un nuovo titolo sulla Normandia che utilizza un engine 3D, sicuramente non ciucciarisorse come crysis ma comunque 3D
purtroppo un i3 con 5650 con display da 17.3" sotto ai 750 euri (spedito) non lo trovo quindi ho deciso di abbassare le pretese su uno dei 2 componenti principali (l'alternativa era il Dell Studio 17 ma per avere 4 giga di RAM torniamo ai 750 euri)
a questo punto come alternative ho un Vaio serie E con i3/330M e 5470 a 660euri oppure il Toshiba...il modello preciso è il L670D-11M con il Dual Core P320(2,1GHz) in quanto stranamente in Italia non trovo il Satellite L670D-106 che monta il P520...
cosa ne pensate ?
La HD 5650 è dotata di 400SP contro gli 80 della 5470 è la differenza di prestazioni è piùttosto marcata.
Anche se i giochi che fai sono cpu Limited la HD 5470 è veramente molto inferiore alla 5650 e il Core i3 anche se è più veloce del Turion II non controbilancia la grossa differenza tra le 2 gpu.
lucavero
24-06-2010, 15:32
http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.54-setup-en.exe
scarica il programma e leggi la scheda memory :)
Grazie,è qui (http://img535.imageshack.us/img535/5992/catturafq.png).
Vampire666
24-06-2010, 15:38
la situazione è questa:
l'utilizzo sarà:
50% internet browsing
cosa ne pensate ?
Per chiarire meglio:
- Qual'è il tuo budget massimo?
- Il 17 pollici è la priorità assoluta anche se poi avrai un pc con più basse prestazioni soprattutto per videogame? (per mantenere basso il costo --> quindi con schede grafica scarsa).
P.S. Quel che ga dito Athlon 64 3000+ xe tutto vero e quoto. ;)
Considerando che per il web browsing va bene qualsiasi processore (di quelli da te elencati), sarei più propenso a scegliere un notebook con la 5650 (anche per essere più salvaguardato nel tempo), ma adesso vedo che hai il bisogno del 17" e le cose si complicano un pochino.
La 5650 è buona come scheda e si può giocare praticamente a tutto, così non è per la 5470. Potresti cavartela anche con quest'ultima dato che i giochi che farai partire dovrebbero essere meno esosi, ma dipende dal gioco chiaramente (magari se metti dettagli al minimo, nessun filtro, etc..).
Ti invito a guardare la differenza di prestazioni nei vari giochi tra le due schede video per farti una migliore idea e giudicare con più dati alla mano (verso fine pagina hai i bench con i frame/secondo):
HD 5650:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5650.23697.0.html
HD5470:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5470.23698.0.html
blastncore
24-06-2010, 17:33
ragazzi qualcuno ha letto il regolamento della promozione gufa per?
avevo letto che ci avvisano sul cellulare in caso di vittoria...ma dobbiamo aspettare la fine del mondiale per il ranking della fifa completo?
si dobbiamo aspettare la fine del mondiale...poi stileranno la classifica delle 10 squadre in concorso....e poi ci dovrebbero contattare con sms per andare a ritirare il premio....
lucavero
24-06-2010, 18:32
Per ora l'unico difetto riscontrato su questo Pc è l'audio di bassa qualità e poco potente... rispetto al mio HP pavilion dv6625el.
Qualcuno ha qualche soluzione in merito? :mc:
melpycar
24-06-2010, 19:15
Per ora l'unico difetto riscontrato su questo Pc è l'audio di bassa qualità e poco potente... rispetto al mio HP pavilion dv6625el.
Qualcuno ha qualche soluzione in merito? :mc:
non so se con un portatile ti vuoi vedere i film in dolby o dts...un paio di cuffie vanno bene o colleghi come ho fatto un home theater.....cmq si sente bene come audio è un po basso ma va bene cè di molto peggio vedi i vaio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.