PDA

View Full Version : TIM x SMARTPHONE

Pagine : [1] 2 3 4

TecnoPC
10-03-2010, 13:09
Volevo consigli su questa tariffa x navigare con il cellulare (Possiedo una prepagata Tim ed un Omnia2) http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do?gclid=CI_itOOdrqACFUWU3wodEAr_aA

In particolare c'è scritto che l’accesso ad internet avviene tramite APN wap.tim.it . Non essendo un esperto questo WAP ha dei limiti?

E poi con TIMxSMARTPHONE si naviga senza limiti ma sotto scritto in piccolo

-Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo al giorno, 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro le ore 24 ecc ecc...

Non so quantificare, sono sufficienti 200MB x un uso normale?

Grazie

pgp
10-03-2010, 17:58
200mb alla settimana sono più che sufficienti per la normale navigazione col cellulare, il controllo delle mail e le altre apps che richiedono la connessione ad internet, a patto di non esagerare con i filmati su youtube e di non navigare diverse ore al giorno.

pgp

ConsulenteTLC
11-03-2010, 10:42
200mb alla settimana sono più che sufficienti per la normale navigazione col cellulare, il controllo delle mail e le altre apps che richiedono la connessione ad internet, a patto di non esagerare con i filmati su youtube e di non navigare diverse ore al giorno.

pgp
Veramente usando un apn WAP su alcuni siti non riuscirà nemmeno a entrarci o a vedere contenuti: quindi la possibilità di superare i 200Mb è dura

TecnoPC
11-03-2010, 15:18
Prima di tutto: GRAZIE 1000 x le risposte! ;)

Scusare ma non sono molto pratico, in concreto cosa comporta il navigare in WAP?
Conviene cambiare gestore?
Bye

pgp
11-03-2010, 18:27
Veramente usando un apn WAP su alcuni siti non riuscirà nemmeno a entrarci o a vedere contenuti: quindi la possibilità di superare i 200Mb è dura

Scrivevo dall'ipod touch quindi non ho aperto la pagina della tim. E' vero, con apn wap è impossibile sforare i 200mb alla settimana perchè la velocità di connessione è bassissima, in quanto non viene utilizzata la connessione 3g (che ovviamente è disponibile solo con cellulari umts come il tuo).

Con un Omnia2 io farei sicuramente un'opzione tariffaria che permetta di navigare in 3g.
Non ti so consigliare quale sia la migliore tra le proposte tim, ma se sei disposto a cambiare operatore ti consiglio di passare a tre, che ha l'opzione super internet che costa 5€ al mese per 3GB di traffico dati al mese in 3g.
In questo caso ti consiglio di abbinarlo alla tariffa 3power10 che è molto vantaggiosa: 10cent ogni messaggio e 10cent ogni minuto di chiamate, con tariffazione al secondo e verso tutti i cellulari e fissi. Sono quasi 2 mesi che sono passato da tim a tre (con 3power10 e superinternet), e sono felicissimo di questo cambio.

pgp

Alexgn
12-03-2010, 06:24
Non è corretto quello che state dicendo.
Io utilizzo una tariffa analoga della TIM, la maxxi internet 10, e utilizzo proprio l'APN wap.tim.it.
Posso assicurarvi che non ci sono limitazioni su quali pagine si possano visitare perché tutto dipende dal browser utilizzato se riesce a leggerle o no.
Ma nel caso che il browser del telefono non ci riesca o si venga forzatamente reindirizzati sulla versione mobile della pagina, si può sempre utilizzare Opera Mini oppure Skyfire.

Non bisogna confondere il WAP, che è soltanto un protocollo come lo sono http o ftp, con GPRS, EDGE, UMTS che è una tecnologia di connessione, come lo sono il 56Kb, ISDN e ADSL.

Infatti il wap non c'entra niente con la velocità di download: io navigo in wap ed in 2G (per la precisione in EDGE) scarico a 30KB/s, se invece setto il telefono in UMTS (per la precisione in HSPDA) scarico a quasi 200KB/s.. eppure sonno connesso a wap.tim.it..

Come tariffa non è male però io preferisco la MAXXI Internet 10 perché il contatore si riazzera ogni giorno a 50MB mentre avendo un contatore settimanale bisogna sempre stare attenti a non esagerare i primi giorni per non restare a secco i giorni successivi.

EDIT Controllando su www.tim.it ho notato che stanno eliminando tutte le promozioni per navigare, hanno tolto sia la mia che quella per la TIM Tribù che ti volevo consigliare.
Penso quindi che stiano per lanciare delle nuove tariffe in sostituzione alle precedenti.
Ti consiglio di avere pazienza qualche giorno e vedere se ci saranno delle novità.

TecnoPC
12-03-2010, 08:02
Grazie ancora x le info ed chiarimenti...
A questo punto resto sintonizzato in attesa di novità!

Alexgn
12-03-2010, 08:18
Oppure intanto attivi quella lì da 2 Euro e ti togli la curiosità di vedere come funziona e se ti trovi bene.. tanto la puoi disdire quando vuoi senza costi di attivazione o disattivazione, spendi solo quei 2 Euro.

Se poi non dovessero uscire tariffe migliori o se tu ti dovessi trovare male ti consiglio anche io di fare un pensierino sul passaggio a Tre.

Ecco una mia recensione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464

Motosauro
16-03-2010, 07:18
Io sto usando la Maxxi Internet Start che è quasi identica a quest'altra, con le sole differenze che è limitata a 100MB e non comprende il traffico pop3 (le mail).
Adesso hanno eliminato pure questa mi pare,ma in settimana passo comunque alla TIM x Smartphone

100MB sono più che sufficienti per usare un android come lo uso io:chat ogni tanto, gmail sempre connesso (il client gmail genera traffico http, non che importi con questa tariffa), googlemaps ogni tanto per i giri in bici, navigazione varia.
In questo modo non sono mai riuscito ad usare più di 30MB in una settimana, nemmeno sforzandomi :)
Ovvio che poi come han già sottolineato se ti attacchi a youtube o a soma.fm i byte calano che è un piacere.
La connessione viene fatta all'APN wap,ma è una connessione che col "wap" non ha sostanzialmente nulla a che fare: avrai una connessione completa sotto tutti gli aspetti e ad una velocità che dipende solo dal tipo di telefono e dalla copertura

TecnoPC
16-03-2010, 10:44
Io sto usando la Maxxi Internet Start che è quasi identica a quest'altra, con le sole differenze che è limitata a 100MB e non comprende il traffico pop3 (le mail).
Adesso hanno eliminato pure questa mi pare,ma in settimana passo comunque alla TIM x Smartphone

100MB sono più che sufficienti per usare un android come lo uso io:chat ogni tanto, gmail sempre connesso (il client gmail genera traffico http, non che importi con questa tariffa), googlemaps ogni tanto per i giri in bici, navigazione varia.
In questo modo non sono mai riuscito ad usare più di 30MB in una settimana, nemmeno sforzandomi :)
Ovvio che poi come han già sottolineato se ti attacchi a youtube o a soma.fm i byte calano che è un piacere.
La connessione viene fatta all'APN wap,ma è una connessione che col "wap" non ha sostanzialmente nulla a che fare: avrai una connessione completa sotto tutti gli aspetti e ad una velocità che dipende solo dal tipo di telefono e dalla copertura

Prendo nota! ;)
Se passi a TIM x Smartphone facci sapere come ti trovi.
Thx

giosa
17-03-2010, 12:15
Non è corretto quello che state dicendo.
Non bisogna confondere il WAP, che è soltanto un protocollo come lo sono http o ftp, con GPRS, EDGE, UMTS che è una tecnologia di connessione, come lo sono il 56Kb, ISDN e ADSL.

Infatti il wap non c'entra niente con la velocità di download: io navigo in wap ed in 2G (per la precisione in EDGE) scarico a 30KB/s, se invece setto il telefono in UMTS (per la precisione in HSPDA) scarico a quasi 200KB/s.. eppure sonno connesso a wap.tim.it..
Ti consiglio di avere pazienza qualche giorno e vedere se ci saranno delle novità.

Ciao, anch'io vorrei provare TIm X Smartphone: ho un HTC HD e uso come browser Opera Mini,devo quindi settare la rete su apn wap?
Qualcuno che già la usa mi sa dire se al raggiungimento dei 200MB c'è una segnalazione.
Nel caso per sbaglio metto ibox invece che wap cosa succede ( in termini di costi)?
Grazie

Grazie

Alexgn
17-03-2010, 14:17
Si, devi impostare il corretto punto di accesso al momento che ti connetti, devi scegliere quello con wap.tim.it.
Di solito quando ti restano 2,5MB di traffico ti inviano un SMS di avviso.
Se sbagli e navighi con APN web.tim.it verranno applicati i normali costi ovvero (mi pare) 1 Euro per i primi 30MB di traffico e poi 6 cent a KB.

Uzi[WNCT]
19-03-2010, 10:23
scusate, ma sta offerta "Tim x Smartphone" è solo per le ricaricabili vero? Io ho un abbonamento, che faccio??? Ho un cel android e senza internet son fregato... per ora son andato avanti con le promo delle lune (Maxxi Alice week o qualcosa di simile) e mi trovavo benissimo, ma adesso son finite e non so veramente che prendere!!!!! :help:

Alexgn
20-03-2010, 08:20
Solo per gli abbonamenti è ancora attiva Maxxi Internet 10 http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do

Uzi[WNCT]
20-03-2010, 08:23
Mi pare sia una soluzione temporanea però, perchè al 12/04 chiude!

Alexgn
20-03-2010, 08:53
Probabilmente sarà sostituita da un'offerta analoga.
Per le ricaricabili non è più attivabile già dall'8 marzo ma è cmq attivo il rinnovo mensile automatico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158945

Se anche per gli abbonamenti funziona così puoi attivarla subito e quando arriverai al 20 Aprile saranno già uscite le nuove offerte e potrai quindi decidere se continuare col rinnovo automatico di Maxxi internet 10 o se disdirla e passare alle nuove tariffe se per te saranno più convenienti.

Uzi[WNCT]
20-03-2010, 08:56
Grazie mille, adesso vedo un po' che fare. Anche se sinceramente c'è gran poca scelta...

/EDIT: Ritiro tutto... il gb mensile è "mese solare". Quindi lo potrei sfruttare solo per 11 giorni :| assurdo.

http://www.tim.it/showimg/93757.jpg

Alexgn
21-03-2010, 13:19
Secondo me vuol dire che il rinnovo avviene ogni mese solare ovvero ogni primo giorno di un nuovo mese e non, come per le ricaricabili, a 30 giorni dall'attivazione (io l'ho attivata il 9 marzo ed il rinnovo ce l'ho il 9 aprile).
Perché dici che la useresti solo 11 giorni?

kondalord
21-03-2010, 13:59
io ho un nokia 5230 ed ho appena attivato la tim x smartphone... ma la connessione è lenta, e non riesco ad aprire video su youtube:
quando cerco di aprire un video, si mette a caricare , ma rimane fisso li...

sul cellullare esce che si collega in 3.5g
bo non so... forse dovrei installare un navigatore alternativo... che ne dite voi?

robar310
21-03-2010, 14:40
posseggo un omnia 2 della samsung,per motivi tecnici dovuti ad un programma che necessita la navigazione come se fossi al pc di casa,ho fatto tim per smartphone con l' accortezza (consigliata da un commesso molto preparato) di registrarmi come i-phone cosi riesco a navigare in WEB e non in WAP....questo dopo aver perso 30 euro in navigazione wap a volume

a onor del vero non capisco la differenza tra i due protocolli,fatto stà però che viaggio (secondo la copertura) in hdsp e soprattutto non pago ogni volta che mi connetto alla mia piattaforma

Alexgn
21-03-2010, 15:05
io ho un nokia 5230 ed ho appena attivato la tim x smartphone... ma la connessione è lenta, e non riesco ad aprire video su youtube
Stesso problema però fino ad una settimana fa andava alla grande!!
Dato che le velocità di download dei file da altre pagine sono molto elevate come al solito l'unica spiegazione è che ad avere problemi sia proprio la versione mobile di youtube.
Forse è in manutenzione.

Motosauro
21-03-2010, 17:40
Prendo nota! ;)
Se passi a TIM x Smartphone facci sapere come ti trovi.
Thx

Ci sono passato e per come la uso io non ho visto differenze rispetto alla Maxxi Internet Start. Confermo che il traffico pop3/Imap adesso viene scalato dall'offerta e non dal credito (che era la cosa che mi interessava).
Non so se arrivi un messaggio al superamento delle soglie, finora non mi è mai successo di superarle

Per chi usa Android do un consiglio forse superfluo dato che la soglia è molto elevata. Installatevi APNDroid o qualcosa di simile che sono una mano santa

kondalord
21-03-2010, 20:15
posseggo un omnia 2 della samsung,per motivi tecnici dovuti ad un programma che necessita la navigazione come se fossi al pc di casa,ho fatto tim per smartphone con l' accortezza (consigliata da un commesso molto preparato) di registrarmi come i-phone cosi riesco a navigare in WEB e non in WAP....questo dopo aver perso 30 euro in navigazione wap a volume

a onor del vero non capisco la differenza tra i due protocolli,fatto stà però che viaggio (secondo la copertura) in hdsp e soprattutto non pago ogni volta che mi connetto alla mia piattaforma

potresti spegarmelo meglio?:)

kondalord
21-03-2010, 20:16
Stesso problema però fino ad una settimana fa andava alla grande!!
Dato che le velocità di download dei file da altre pagine sono molto elevate come al solito l'unica spiegazione è che ad avere problemi sia proprio la versione mobile di youtube.
Forse è in manutenzione.

quindi aspettiamo che risolvano...

Motosauro
22-03-2010, 08:35

Da quel che so io ormai i diversi apn cambiano solo per il nome che hanno e vengono usati per fatturare diversamente da parte di TIM.
Io ho modificato a mano nel mio Galaxy l'apn ibox.tim.it portandolo a old_ibox.tim.it giusto per essere certo che non potesse funzionare (a scanso di equivoci).
Ho lasciato invece quello per gli mms e ho aggiunto wap.tim.it che ho messo come default.
Tutto il traffico dati adesso avviene tramite quell'apn al quale mi connetto in edge o umts a seconda della copertura, e viene conteggiato nell'offerta. Da quello che ho letto non dovrebbe fare differenza neanche per un caso come il tuo il fatto di usare l'offerta per iPhone piuttosto che quella generica.

Nikinike
16-04-2010, 20:17
Felice possessore di un HTC Legend, uso la Tim X Smarthphone e ne sono pienamente soddisfatto.

Dragan80
17-04-2010, 07:02
Ieri ho disattivato la Maxxi Internet, che era in scadenza, con l'intenzione di passare a questa nuova tariffa.
Ora nella mia pagina non risulta più la Maxxi Intenet 10 (scadeva proprio ieri), ma non mi viene permesso di attivare neanche la TIM per Smartphone, né online né tramite SMS.
Tra le offerte attive ora compare questa:

Flat Day
Data di attivazione: n.d - Data di scadenza: 09/04/2011
Con la Flat Day ogni giorno hai a disposizione fino a max 40 MB, da consumare entro le 24:00, per navigare in internet con il telefonino su APN wap.tim.it al costo di 1 Eurocent IVA incl. Se esaurisci i 40 MB entro la fine della giornata navigherai al costo di 4Eurocent/euro a KB. Il costo di accesso e' di 28cEURO i.i.
- Hai utilizzato 9.62 KB per navigare in internet sul telefonino

Questa sera disattivo tutti i punti di accesso e domani mattina riprovo ad attivare la TIM per Smartphone.

E' capitato a qualcun altro?

Alexgn
17-04-2010, 07:50
Si, più o meno.
Quando esaurisci i MB giornalieri della flat oppure la flat è scaduta e quindi resti "scoperto" se ti colleghi lo stesso la TIM ti scala un Euro e ti fornisce 40 MB di traffico.

Probabilmente in questo periodo che sei rimasto scoperto dalla flat hai aperto qualche programma che si è collegato. Mi vengono a mente l'A-GPS o un programmino per il meteo.. non il browser però perché 9 KB sono troppo pochi. E nemmeno l'email perché, se non è cambiato ultimamente, ti contano la spesa in base ai dati effettivamente scambiati.

Ormai li hai pagati quei 40MB quindi per oggi sfruttali.
Se anche domani non riuscirai ad attivare TIM X SMARTPHONE telefona al servizio clienti perché ti possono forzare l'attivazione se magari hai delle offerte in sospeso.

EDIT Non avevo fatto caso alla data di scadenza già superata!!
Chiama il servizio clienti perché si deve essere inceppato qualcosa nei loro sistemi e finché non rimettono le cose a posto non ti sarà permesso di attivare nuove offerte.

Dragan80
17-04-2010, 08:05
Si, più o meno.
Quando esaurisci i MB giornalieri della flat oppure la flat è scaduta e quindi resti "scoperto" se ti colleghi lo stesso la TIM ti scala un Euro e ti fornisce 40 MB di traffico.

Probabilmente in questo periodo che sei rimasto scoperto dalla flat hai aperto qualche programma che si è collegato. Mi vengono a mente l'A-GPS o un programmino per il meteo.. non il browser però perché 9 KB sono troppo pochi. E nemmeno l'email perché, se non è cambiato ultimamente, ti contano la spesa in base ai dati effettivamente scambiati.

Ormai li hai pagati quei 40MB quindi per oggi sfruttali.
Se anche domani non riuscirai ad attivare TIM X SMARTPHONE telefona al servizio clienti perché ti possono forzare l'attivazione se magari hai delle offerte in sospeso.

EDIT Non avevo fatto caso alla data di scadenza già superata!!
Chiama il servizio clienti perché si deve essere inceppato qualcosa nei loro sistemi e finché non rimettono le cose a posto non ti sarà permesso di attivare nuove offerte.

Sì, infatti ieri sera mi sono ricordato di disattivare il download automatico delle mail, ma invece avevo tralasciato Handy Meteo, per cui quei pochi kb sono sicuramente legati all'aggiornamento delle previsioni.
Per cui questa sera modifico direttamente i punti di accesso, così sono sicuro di non tralasciare niente.

Per quanto riguarda il tuo edit, se ho capito bene, però la data di scadenza é 09/04/2011, per cui non é stata superata. Stavo già per chiamare il 119 questa mattina, ma non vorrei ingarburgliare la situazione. Però se domani mattina non va a posto automaticamente li chiamo.

Grazie

Alexgn
17-04-2010, 08:21
2011 è quando scadrà quell'offerta che ti da 40 MB per 1 Euro al giorno mentre quei 39,9MB che ti restano li potrai consumare entro mezzanotte altrimenti li perdi.

Dragan80
18-04-2010, 09:26
Oggi nuovo problema :D

Non risultano più opzioni internet attive, ma non posso attivare TIM per Smartphone perché incompatibile con il mio profilo tariffario (TIM Tribù prima versione). Cercando su Google scopro che é un problema noto, peccato non essermene accorto prima.
Adesso devo vedere come procedere.

fraussantin
18-04-2010, 09:31
2011 è quando scadrà quell'offerta che ti da 40 MB per 1 Euro al giorno mentre quei 39,9MB che ti restano li potrai consumare entro mezzanotte altrimenti li perdi.

attenzione al rinnovo automatico.
ci sono 30-40 minuti di scopertuta........

funziona col voip???

perche i dettagli lo escudono ma non sono chiari se intendono voip da pc o da cell.

non vorrei addebiti stani ..

skinneriano
18-04-2010, 10:10
attenzione al rinnovo automatico.
ci sono 30-40 minuti di scopertuta........

funziona col voip???

perche i dettagli lo escudono ma non sono chiari se intendono voip da pc o da cell.

ovviamente intendono voip dal cell anche perchè l'utilizzo della promo per navigare dal pc è vietato

fraussantin
18-04-2010, 10:26
ovviamente intendono voip dal cell anche perchè l'utilizzo della promo per navigare dal pc è vietato

pero sono delle fave.... quasi quasi passo ad un altro operatore solo per questo...

skinneriano
18-04-2010, 10:41
pero sono delle fave.... quasi quasi passo ad un altro operatore solo per questo...

c'è questa per navigare a volume anche dal pc
http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do

Dragan80
18-04-2010, 10:47
Voi che siete riusciti ad attivare "TIM per Smatphone", quale tariffa avete per il traffico telefonico? Io sono indeciso tra "TIM 12" e "TIM base", penso che siano entrambe compatibili con l'opzione "TIM per Smartphone".

skinneriano
18-04-2010, 11:38
Voi che siete riusciti ad attivare "TIM per Smatphone", quale tariffa avete per il traffico telefonico? Io sono indeciso tra "TIM 12" e "TIM base", penso che siano entrambe compatibili con l'opzione "TIM per Smartphone".

tim senza scatto no???

fraussantin
18-04-2010, 11:49
tim senza scatto no???

il vero guaio è che sono care ste tariffe...

skinneriano
18-04-2010, 11:53
il vero guaio è che sono care ste tariffe...

e se queste sono care, quelle di vodafone che sono?

Alexgn
18-04-2010, 12:03
funziona col voip???

Penso si debba distinguere tra voip verso un altro utente connesso al web e voip verso un telefono.
Dico questo perché io ho la tariffa MAXXI Internet 10 (che come limitazioni dovrebbe essere identica) ed ho fatto delle chiamate vocali tramite Nimbuzz verso dei miei amici che erano
- su Nimbuzz sul cellulare
- su MSN al PC
- su Skype al PC (anzi con Fring ho anche fatto una video chiamata su Skype e vedevo il mio amico alla webcam)
e non mi è mai stata addebitata una spesa extra, si sono solo limitati a diminuire il traffico dati consumato come se l'avessi usato per normale navigazione.

Forse non si possono fare chiamate Voip verso numeri di telefono cioè quelle chiamate in cui si usa anche il credito SkypeOut.. ma non sono molto esperto, non l'ho mai usato.

Dragan80
18-04-2010, 12:37
tim senza scatto no???

Sì, posso valutare anche questa.

Tu usi questa tariffa e hai attivato anche la "TIM per Smartphone"?

skinneriano
18-04-2010, 13:41
Sì, posso valutare anche questa.

Tu usi questa tariffa e hai attivato anche la "TIM per Smartphone"?

no io uso la 3
comunque la tim senza scatto mi pare un'ottima tariffa specialmente se fai chiamate brevi ed è compatibile con l'opzione tim x smartphone come le altre tariffe ricaricabili

Dragan80
18-04-2010, 14:07
no io uso la 3
comunque la tim senza scatto mi pare un'ottima tariffa specialmente se fai chiamate brevi ed è compatibile con l'opzione tim x smartphone come le altre tariffe ricaricabili

Facendo un po' di conti la tariffa migliore per il mio utilizzo dovrebbe essere la TIM Base. Anche se sono tre tariffe molto simili tra loro, nelle simulazioni che ho provato la differenza é minima.

Dovrebbero essere tutte compatibili con l'opzione "TIM per Smartphone", però ho chiesto qua per sicurezza, visto che attualmente mi ritrovo impossibilitato ad attiare l'opzione per internet perché la mia tariffa non é compatibile... Non vorrei ritrovarmi ancora nelle stesse condizioni :D

ChIP_83
21-05-2010, 15:49
anche io vorrei fare questa tariffa per navigare in internet.
Mi confermate che pur essendo WAP funzionerebbe senza problemi con il mio telefono android (samsung galaxy) ?

Inoltre, prima parlavate di uno scoperto di 30-40 min con il rinnovo automatico...
Questo vuol dire che se io lascio il telefono accesso la notte, queste bastardi mi scalano XX credito (visto che il mio telefono controlla sempre la posta in automatico) perchè loro non sono in grado di garantirmi una copertura completa ?

Come tariffa telefonica pensavo di farmi anche io "senza scatto", anche se la tariffazione è ogni 30 sec...
Dove trovo qualche sito dove fare le simulazioni in base al mio consumo ?

fraussantin
21-05-2010, 16:00
anche io vorrei fare questa tariffa per navigare in internet.
Mi confermate che pur essendo WAP funzionerebbe senza problemi con il mio telefono android (samsung galaxy) ?

Inoltre, prima parlavate di uno scoperto di 30-40 min con il rinnovo automatico...
Questo vuol dire che se io lascio il telefono accesso la notte, queste bastardi mi scalano XX credito (visto che il mio telefono controlla sempre la posta in automatico) perchè loro non sono in grado di garantirmi una copertura completa ?

Come tariffa telefonica pensavo di farmi anche io "senza scatto", anche se la tariffazione è ogni 30 sec...
Dove trovo qualche sito dove fare le simulazioni in base al mio consumo ?

yes mi hanni fregato 2 volte. ora metto offline la sera del rinnovo

ChIP_83
21-05-2010, 19:38
yes mi hanni fregato 2 volte. ora metto offline la sera del rinnovo

mi sa non la faccio solo per questo motivo... :|

Alexgn
21-05-2010, 22:26

Capisco il tuo disappunto ma in concreto perché il telefono si dovrebbe collegare all'una di notte proprio in quella mezz'ora che c'è il rinnovo? Per fare cosa?

fraussantin
21-05-2010, 23:21
Capisco il tuo disappunto ma in concreto perché il telefono si dovrebbe collegare all'una di notte proprio in quella mezz'ora che c'è il rinnovo? Per fare cosa?

android non e come nokia (lo ha mio cognato).

ogni mo a piacere suo va in rete e scarica aggiornamenti .

pero ha una utility che permette di bloccare internet

ChIP_83
21-05-2010, 23:22

beh, essendo un telefono android, il collegamento avviene ogni 15 min, sempre.
Controlla le email, sincronizza la rubrica e i contatti.
Ovvio che se lo spengo o disattivo il collegamento non lo fa...
Ma di solito si lascia tutto attivo, doversi ricordare di "spegnerlo" solo perchè la tim ci vuole rubare dei soldi perchè non riesce a dare un servizio in continuità mi sembra una cosa assurda (e scomodissima -> ricordati il giorno della scadenza e spegni il telefono ! - segnato in rosso sul calendario)

Motosauro
22-05-2010, 10:06
beh, essendo un telefono android, il collegamento avviene ogni 15 min, sempre.
Controlla le email, sincronizza la rubrica e i contatti.
Ovvio che se lo spengo o disattivo il collegamento non lo fa...
Ma di solito si lascia tutto attivo, doversi ricordare di "spegnerlo" solo perchè la tim ci vuole rubare dei soldi perchè non riesce a dare un servizio in continuità mi sembra una cosa assurda (e scomodissima -> ricordati il giorno della scadenza e spegni il telefono ! - segnato in rosso sul calendario)

Finora di questa cosa non me ne sono mai accorto, ma può anche essere che io sia sempre stato in casa in quel momento e dato che ho il wifi il galaxy ci si connette in automatico. Alla peggio posso consigliare apndroid o simili che con un click risolvono il problema.
La sincronizzazione inoltre è disattivabile anche direttamente dal widget del power saving volendo, certamente non blocca eventuali programmi tipo k9. Imho se hai questo dubbio puoi metterlo "offline" tramite apndroid e ti levi il pensiero

ChIP_83
22-05-2010, 20:00
Finora di questa cosa non me ne sono mai accorto, ma può anche essere che io sia sempre stato in casa in quel momento e dato che ho il wifi il galaxy ci si connette in automatico. Alla peggio posso consigliare apndroid o simili che con un click risolvono il problema.
La sincronizzazione inoltre è disattivabile anche direttamente dal widget del power saving volendo, certamente non blocca eventuali programmi tipo k9. Imho se hai questo dubbio puoi metterlo "offline" tramite apndroid e ti levi il pensiero

si, ma il concetto è diverso,
io NON voglio disattivare la connessione automatica, io voglio che il mio telefono sia sempre connesso.
Voglioc he mi avverta dell'arrivo di nuove mail o di un messaggio di chat immediatamente, voglio che mi avverta appena esce una news dell'ansa, voglio che il widge de meteo sia sempre aggiornato, ecc...
E non devo mettermi il pensiero che il giorno 1 di ogni mese devo disattivare la sincronizzazione automatica perché se no tim mi frega i soldi.
E' questa la cosa che mi da fastidio e mi sta facendo cambiare idea...
Peccato, perchè la copertura tim è decisamente buona, ora c'era anche una tariffa adeguata, ma con queste "clausole" non va bene.
Rimarrò con wind mi sa :(

fraussantin
22-05-2010, 20:19
si, ma il concetto è diverso,
io NON voglio disattivare la connessione automatica, io voglio che il mio telefono sia sempre connesso.
Voglioc he mi avverta dell'arrivo di nuove mail o di un messaggio di chat immediatamente, voglio che mi avverta appena esce una news dell'ansa, voglio che il widge de meteo sia sempre aggiornato, ecc...
E non devo mettermi il pensiero che il giorno 1 di ogni mese devo disattivare la sincronizzazione automatica perché se no tim mi frega i soldi.
E' questa la cosa che mi da fastidio e mi sta facendo cambiare idea...
Peccato, perchè la copertura tim è decisamente buona, ora c'era anche una tariffa adeguata, ma con queste "clausole" non va bene.
Rimarrò con wind mi sa :(

uno per settimana :D ma solo da 1\2notte all'1... non è una tragedia.

basta ricordarselo.

imho però se la tim non si da una regolata molti cambiano operatore alla fine....

io sono tentato di mettere vodafone...

Alexgn
23-05-2010, 01:44
Pensaci bene. Io l'ho provata e sono rimasto insoddisfatto: non supporta il protocollo socket quindi molti programmi non riescono a connettersi.

fraussantin
23-05-2010, 06:22
Pensaci bene. Io l'ho provata e sono rimasto insoddisfatto: non supporta il protocollo socket quindi molti programmi non riescono a connettersi.

vodafone non supporta il socket??? ma porcc...

nulla allora rimango a tim (con wind e 3 le escludo a priori perche "lavoro " solo con gente seria )

e solo che in molti posti non mi va o mi va lento (in particolare a casa(dove per fortuna ho una rete domentica) e a lavoro , dove devo cercare i punti buoni)

e non mi fa accedere ad alcuni siti protetti da pw (siti piccoli e privati), dove ho risolto utilizzando un proxy.

a pro di tim , ci metto che non mi scarica i banner di HU e non mi vedo la pubblicità :D, cosa che con i proxi si vedeono.

Alexgn
23-05-2010, 08:43
Se non l'hanno sistemato ora molti programmi non funzionavano: niente A-GPS, Opera Mini andava solo se dalle opzioni si sceglieva HTTP, niente Nimbuzz (bisognava ripiegare su eBuddy)..

Per maggiori info leggi questo thread, in particolare il mio post 91 www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774&page=5

miso
28-05-2010, 17:22
Solo per il motivo che scrivono INTERNET, MAIL, MSN SENZA LIMITI e poi se scavi a fondo in minuscolo trovi limite settimanale 200mb sono da denuncia, altro che valutare se è un offerta competitiva o meno.
Oltretutto confrontata con l'offerta analoga di tre e vodafone risulta veramente scadente sia per la quantità di dati a disposizione sia perche utilizza un apn di tipo wap (tranne che per iphone e blackberry).

Alexgn
28-05-2010, 19:21
A differenza di altri operatori le prestazioni dell'APN wap di TIM sono ottime e del tutto analoghe all'APN web.

Sono d'accordo che la Tre non si batte però la copertura UMTS dove è valida la loro offerta internet non è molto vasta. Invece la Vodafone non la prenderei in considerazione viste le limitazioni che ho spiegato poco sopra.

zazzu
31-05-2010, 11:30
ragazzi, sarò tardo io, ma in 3 pagine non ho ancora capito una cosa:

questa tariffa ti tim, ti permette di andare in internet senza problemi e limitazioni oppure no???

Alexgn
31-05-2010, 17:21
Io ce l'ho, uso l'APN wap.tim.it e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema, non mi è mai capitata una pagina che non si è aperta o un programma che non sia riuscito a connettersi.

Cmq se hai paura che un programma non funzioni o una pagina non si apra tu dimmi che programma è o dammi l'URL della pagina da testare così lo provo e ti faccio sapere.

Ho un Nokia 5800 quindi Symbian 5th edition.

zazzu
31-05-2010, 18:27
Io ce l'ho, uso l'APN wap.tim.it e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema, non mi è mai capitata una pagina che non si è aperta o un programma che non sia riuscito a connettersi.

Cmq se hai paura che un programma non funzioni o una pagina non si apra tu dimmi che programma è o dammi l'URL della pagina da testare così lo provo e ti faccio sapere.

Ho un Nokia 5800 quindi Symbian 5th edition.

grazie1000 per la disponibilità, ma non ho nessun dubbio in particolare...solo non vorrei fare sta tariffa e scoprire più avanti che non è compatibile con qualcosa...

l'uso che ne farei io sono le mail tramite webmail (o exchange),previsioni meteo, borsa, ricerche su google e internet vario da cazzeggio (youtube, facebook, forum vari ecc)
andrei ad usarlo con un HTC desire con android 2.1

Alexgn
31-05-2010, 22:30
Cmq non è una tariffa ma un'opzione da aggiungere alla tua attuale tariffa ovvero la puoi fare e disdire quando vuoi senza costi aggiuntivi.
Puoi tenerla anche solo una settimana per provarla e pagare solo quei 2 Euro, non sei vincolato in nessun modo.

zazzu
01-06-2010, 08:36
si, ok, ma essendo l'unica opzione internet disponibile in tim, vorrei sapere se devo restare in tim oppure cambiare operatore...

Alexgn
01-06-2010, 08:42
Ahhh!! Avevo dato per scontato tu fossi già cliente TIM.
Beh, in tal caso puoi acquistare una SIM della TIM a 3 o 5 Euro (anzi in certi periodi le regalano), attivare la promo per vedere come ti trovi e gettarla una volta esaurito il credito.
Io ho fatto così sia per testare la TRE che la Vodafone. Ed alla fine sono rimasto in TIM.

zazzu
01-06-2010, 10:06
Ahhh!! Avevo dato per scontato tu fossi già cliente TIM.
Beh, in tal caso puoi acquistare una SIM della TIM a 3 o 5 Euro (anzi in certi periodi le regalano), attivare la promo per vedere come ti trovi e gettarla una volta esaurito il credito.
Io ho fatto così sia per testare la TRE che la Vodafone. Ed alla fine sono rimasto in TIM.

è una cosa particolare...

ora sono già cliente TIM, ma con tim tribu che non è compatibile con nessuna opzione internet, quindi devo cmq cambiare piano tariffario...

e visto che già devo cambiare vorrei appunto sapere se restare in tim o prendere altro.

Alexgn
02-06-2010, 06:30
Peccato che ti sei deciso tardi perché fino a qualche mese fa quelli della TIM Tribù potevano attivare questa tariffa ma a 1 Euro a settimana.
Mi pare si chiamasse TIM Tribù 2.0 o qualcosa di simile.

Per decidere se cambiare operatore ti consiglio di leggere questo thread sulla TRE www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464 e questo thread su Vodafone www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

zazzu
02-06-2010, 07:33
ma io cmq avevo la tim tribu 1, la prima ad essere uscita e durata solo 2 mesi

tutti quelli che conosco (compagnia, fidanzata, genitori) hanno tim con tim tribu, in pratica parlo sempre a 1c al minuto e messaggio sempre a 1c....
come potrai capire mi dispiace un sacco abbandonare questa tariffa, ma se voglio internet a prezzi ragionevoli sono obbligato!!!

sempre per il fatto che tutti quelli che conosco hanno tim, sarei molto felice ovviamente se potessi restarci anche io e al max attivare una timx2 con la mia ragazza...

quindi se mi dite che con timxsmartphone non avrò problemi di compatibilità di sorta, rimango più che volentieri in tim!!!

fraussantin
02-06-2010, 17:33
raga potete fare un test :

provate a collegarvi a HU o ad un altro sito tipo repubblica o gonews , con il browser originale del telefono( nokia crome ecc..) , non con opera mini o bolt o skyfire che usano proxy,

e ditemi se vi collega direttamente alla pagina web o a una porcata wap con un banner in cima che dice che ci sta una nuova opzione tim "navigazione facile" che invece di farti vedere le pagine web ti fa vedere le pagine wap.

da suicidio.

ho chiamato il centro tim e mi hanno detto che non ne sanno nulla, ho messo una sim vodafone , e va normale , mi sono collegato al router di casa e mi va bene , ma con tim no.

Alexgn
02-06-2010, 21:43
Confermo, si impone con la forza quella visualizzazione di TIM. Bisogna cliccare sul link in alto "Web view".

zazzu
02-06-2010, 22:07
Confermo, si impone con la forza quella visualizzazione di TIM. Bisogna cliccare sul link in alto "Web view".

quindi??
non permette di visualizzare tali siti?

fraussantin
02-06-2010, 22:25
no ma in compenso o usi opera mini , o ad OGNI PAGINA (hai capito bene non la prima volta e basta) devi prima scaricare la pagina penosa , e poi cliccare sul banner per vedere la pagina normale,

ho telefonato alla tim subito appena mi sono accorto della situazione e ho parlato con 4 operatori , 2 non sapevano di cosa parlassi, 1(ufficio tecnico) addirittura mi ha detto che è colpa di nokia(clamoroso , dopo che gli ho detto che con una sim vodafone e che con il ruter di casa funzionava bene , ho anche chiaramente aggiunto che ci sta scritto chiaro che è un servizio tim) e che non devo scocciarli (il feed negativo se lo è preso tutto ), l'ultimo , mi ha detto che loro non sanno nulla di provare a chiamare piu tardi.

imho se non sistemano la cosa alla svelta perdono molti clienti , perche non tutti conoscono opera mini , o altro.

Alexgn
03-06-2010, 22:07
Anche Google offre un servizio analogo che ti spezza le grosse pagine in più sottopagine tuttavia la grossa differenza è che è disattivabile dalle opzioni mentre questo nuovo servizio di TIM non ho ancora trovato da dove annullarlo.

fraussantin
03-06-2010, 22:22
Anche Google offre un servizio analogo che ti spezza le grosse pagine in più sottopagine tuttavia la grossa differenza è che è disattivabile dalle opzioni mentre questo nuovo servizio di TIM non ho ancora trovato da dove annullarlo.

si ma quello di google e' molto meno invasivo , imho anche utile a volte(la ricerca delle immagini si fa meglio con la pagina mobile).

questa è una vera piaga , meno male che opera mini ora va benissimo (non ha piu bug cancella post), e uso quella .

ancora in assistenza non ne sono a conoscenza, io gli ho detto " ma non navigate mai col cellulare TIM , è impossibile che non ve ne siate accorti"??

poi consumo piu mega perche ogni pagina va aperta 2 volte .(meno male che per l'uso che ne fo io mi avanzano sempre in abbondanza)

speriamo bene.

fraussantin
04-06-2010, 12:24
vodafone che offerte fa simili a questa??

Hott
04-06-2010, 16:12
Ciao ragazzi, sono passato da wind a tim ( più che altro per il raddoppio delle ricariche x 12 mesi, avevo fatto una cosa analoga da tre a wind puppandomi 600 euro ).
Ora ho dato una letta al th e l' offerta tim x smartphone, ma ci sono veramente troppi limiti!
Cioè fatemi capire devo attivare questa offerta per navigare con il telefonino ( htc diamond ) e fare un' altra offerta se voglio usare il telefonino come modem per il mio netbook???
Almeno con la mega 1500 di wind potevi usare il tuo credito come volevi... o per il telefonino o per il pc... :muro: :muro: me sa che ripasso a wind anche se non mi sfagiola molto perdere 600 euro ( xchè garantito che 50 euro di ricarica mensili gliele faccio :D )
- Ma se uso il profilo dell' iphone al posto del wap. tim cambia qualcosa?
- Non c'è un modo di usare il telefono come modem con questa tariffa?
Sono accettati suggerimenti
Grazie :ave: :ave: :ave:

fraussantin
04-06-2010, 17:50
Ciao ragazzi, sono passato da wind a tim ( più che altro per il raddoppio delle ricariche x 12 mesi, avevo fatto una cosa analoga da tre a wind puppandomi 600 euro ).
Ora ho dato una letta al th e l' offerta tim x smartphone, ma ci sono veramente troppi limiti!
Cioè fatemi capire devo attivare questa offerta per navigare con il telefonino ( htc diamond ) e fare un' altra offerta se voglio usare il telefonino come modem per il mio netbook???
Almeno con la mega 1500 di wind potevi usare il tuo credito come volevi... o per il telefonino o per il pc... :muro: :muro: me sa che ripasso a wind anche se non mi sfagiola molto perdere 600 euro ( xchè garantito che 50 euro di ricarica mensili gliele faccio :D )
- Ma se uso il profilo dell' iphone al posto del wap. tim cambia qualcosa?
- Non c'è un modo di usare il telefono come modem con questa tariffa?
Sono accettati suggerimenti
Grazie :ave: :ave: :ave:

no ti addebitano costi apparte .
e poi con il nuovo servizio wap sara dura navigare da pc su apn wap.

devi usare ibox e le rispettive offerte

Hott
04-06-2010, 18:18
Uhm.... che @@ però!
Ma avevo letto qualche pagina indietro che la desinenza wap è solo per differenziare le tariffe, ma chi ha il telefonino predisposto viaggia a 3g o in hspa ( xchi ce l ha già attiva confermate questo? )
... non ditemi che si può solo navigare in edge , castrandoti la connessione xchè non posso credere di tornare all' età della pietra...

fraussantin
04-06-2010, 18:24
Uhm.... che @@ però!
Ma avevo letto qualche pagina indietro che la desinenza wap è solo per differenziare le tariffe, ma chi ha il telefonino predisposto viaggia a 3g o in hspa ( xchi ce l ha già attiva confermate questo? )
... non ditemi che si può solo navigare in edge , castrandoti la connessione xchè non posso credere di tornare all' età della pietra...

puoi navigare come vuoi.

fraussantin
04-06-2010, 18:30
il problema è che tim ti trasforma le pagine in formato cellulare vecchio tipo(vergognoso) e .poi devi convertirla successivamente.

ma questa è una vera rottura.

quanto spendevi con wind per navigare??

zazzu
04-06-2010, 19:06
ragazzi, ho attivato la timxsmartphone...

nelle notifiche dell'HTC desire, appare una H (che sta per HSPA)
è la migliore connessione possibile o devo settare qualcosa di diverso???

Hott
04-06-2010, 20:49
il problema è che tim ti trasforma le pagine in formato cellulare vecchio tipo(vergognoso) e .poi devi convertirla successivamente.

ma questa è una vera rottura.

quanto spendevi con wind per navigare??

Poco 8€ al mese... con la bellezza che potevo usare la connessione come volevo... telefonino o modem... 8€ corrispondono a circa 500mb ( ottimi per l uso che ne faccio io )

ragazzi, ho attivato la timxsmartphone...

nelle notifiche dell'HTC desire, appare una H (che sta per HSPA)
è la migliore connessione possibile o devo settare qualcosa di diverso???

E' la migliore connessione

fraussantin
04-06-2010, 20:56
Poco 8€ al mese... con la bellezza che potevo usare la connessione come volevo... telefonino o modem... 8€ corrispondono a circa 500mb ( ottimi per l uso che ne faccio io )

E' la migliore connessione

ma per curiosita , wind come funziona, e' solo su antenne sue o va in roming??

Hott
04-06-2010, 21:10
Mah sicuramente non è coperta come TIM ( anche se fa TIM manco da 5 anni ), io per l uso che facevo andava da Dio ( Piemonte, Liguria e casa in montagna ). Non va in roaming.
Sono ripassato in Tim per il raddopppio delle ricariche e per via delle tariffe che Tim ha copiato da wind , tim 4 ( wind4), Tim 8 ( wind 9 limited ), sono consapevole che questo mi legherà a tim per un annetto ( il tempo di sciropparmi i 600 euri di bonus)

Non penso di essere andato OT , si sta parlando di questa tariffa confrontandola con altre... forse è meglio persino la tariffa di 3 per internet, ma di tre mi spaventa il roaming...

fraussantin
04-06-2010, 21:28
sto cercando un altro operatore valido perche oggi mi hanno davvero sdegnato.......

li ho chiamati perche volevo sapere se era possibile disattivare quella cosa delle pagine Spaginate, e dopo avergfli spiegato tutto e per tutto di nuovo ,
loro insitono a dirmi che non è colpa di tim ma di nokia o di un virus (gli ho detto che a altri fa cosi) e loro non solo non sono a conoscenza dei loro stupidi servizi, ma addirittura sono incompetenti
lo sapete cosa mi hanno detto .......... che l'unico telefono al mondo capace di andare in internet in modalita web è l'iphone.

dopo questa affermazione non ho nemmeno continuato la chiamata , ma sono scoppiato in una risata , e ho riattaccato.

l'incompetenza di questi operatori(ufficio tecnico signorina B.) e' oltre ogni limite , mi domando con tutte le persone disoccupate (in gamba) che ci sono perche debbano andare a prendersi questi "raccattati, maleducati".

mi sono sdegnato al tal punto che non li chiamero' piu'. ma trovero' un'altra strada.

Hott
04-06-2010, 21:41
Sembrerebbe che lunedi escano queste due tariffe:
Internet 3GB:
Con 19€ al mese si hanno a disposizione 3GB di navigazione in internet su apn ibox con il PC,
da utilizzare sul territorio nazionale.
Se si esauriscono prima dei 30 giorni i GB disponibili, si continuerà a navigare a consumo, alla tariffa di 0,5€ ogni MB.
Il costo di attivazione è di 5€.
Si rinnova automaticamente alla scadenza al costo di 19 euro.

Internet 1GB:
Identica all'offerta 3GB, ma con 1GB a disposizione e con un costo di 9€ al mese.

ma che gestore del menga o telefonino o pc.... non riesco proprio a capire questa differenzazione, che gliene frega a loro?

zazzu
05-06-2010, 15:52
ragazzuoli, io alla fine le volte che sfrutto col cel internet ad alta velocità sono poche per le mail, borsa, ecc non mi serve connettermi in HSPA...

se io forzassi la connessione rete del CEL in GSM (per risparmiare batteria) usufruirei sempre di questa opzione, giusto?
non è legata alla tecnologia che uso per connettermi???

Alexgn
05-06-2010, 17:29
Certo!! Altrimenti dipenderebbe anche dal telefono che hai, se è o no UMTS.
Se fosse come dici tu allora chi ha l'iPhone 2G (che non è UMTS) non potrebbe utilizzarla.

Vai tranquillo, io stesso lo forzo in GSM per risparmiare batteria.

Motosauro
06-06-2010, 20:41
ragazzuoli, io alla fine le volte che sfrutto col cel internet ad alta velocità sono poche per le mail, borsa, ecc non mi serve connettermi in HSPA...

se io forzassi la connessione rete del CEL in GSM (per risparmiare batteria) usufruirei sempre di questa opzione, giusto?
non è legata alla tecnologia che uso per connettermi???

Certo!! Altrimenti dipenderebbe anche dal telefono che hai, se è o no UMTS.
Se fosse come dici tu allora chi ha l'iPhone 2G (che non è UMTS) non potrebbe utilizzarla.

Vai tranquillo, io stesso lo forzo in GSM per risparmiare batteria.

Idem anche per me
Chiaramente con la connessione EDGE si va belli lentini. Per la navigazione è un po' una pena, per mail e tutti gli altri servizi invece va bene almeno per le mie aspettative. Col GPRS comincia a diventare ostico anche controllare le caselle via imap

dds84
08-06-2010, 16:08
Volevo segnalare anche io il problema dovuto alla navigazioe facilitata di tim tramite apn wap.tim.it.

In pratica da quel che ho capito serve per alleggerire le pagine quando vengono scaricate. Il problema non è tanto la navigazione facilitata, aggirabile premendo su web page a inizio pagina (se non ricodo male), ma il fatto che impedisce agli altri programmi che usano il wap di accedere alla rete, perchè anche i loro dati vengono "trattati" dalla navigazione facilitata. Così una sera non potevo ne scaricare programmi da ovi (partiva la pagina principale, ma qualsiasi tentativo ad entrare in un altra pagina o nella descrizione di un programma non veniva e veniva dato un errore di connessione), accuweathe non trovava la posizione mia locale e non mi poteva visualizzare il tempo atmosferico dove mi trovavo. Shazam non ne parliamo. L'unica cosa che andavano erano le email.

Ho aggirato il problema perchè la mia tariffa maxxi internet 10 (quella iniziale) prevede 50 mb alla settimana distribuibili su wap.tim.it o ibox.tim.it. Quindi settando ibox.tim.it non ho avuto più il servizio della navigazione facilitata e ho risolto il problema.

Aggiungo che tale navigazione facilitata l'hanno attivata su tutti gli smartphone, tranne su iphone.

Alexgn
08-06-2010, 16:47
Dite che è per via di questa novità TIM che non funziona più OVI Store, OVI Music, eccetera?? :-(

dds84
08-06-2010, 18:46
Dite che è per via di questa novità TIM che non funziona più OVI Store, OVI Music, eccetera?? :-(

sisi, infatti io ho risolto perchè ho a disposizione anche l'apn ibox.tim.it (cioè tim web). Con l'apn wap.tim.it ovi e gli altri programmi non funzionano. Con ibox.tim.it invece si. Come ho detto sono stato fortunato perchè fui uno dei primi a fare l'abbonamento a maxxi internet 10 che prevedeva l'uso anche del secondo apn. Poi hanno levato da mezzo l'apn ibox e lasciato solo quello wap.

Che poi me ne sono accorto grazie ad accuweather. Quando cercava di connettersi tramite wap faceva comparire quella barra in alto con la possibilità di selezionare la pagina web (un bug che però mi ha permesso di risolvere il problema).

fraussantin
08-06-2010, 19:11
ragazzi perche non facciamo una petizione alla tim???

Bartols
09-06-2010, 14:16
se la fate ci sto' e' una vergogna
Bisognerebbe coinvolgere anche la nokia perche' con questa c...ta non si puo' accedere al novi store

Bartols
09-06-2010, 14:20
Nella descrizione di TimxSmartPhone dice :
TIMxSmartphone ti da la possibilità di navigare ed utilizzare gli altri servizi internet (su apn wap.tim.it, senza scatti alla connessione) direttamente dal tuo telefonino (per gli iPhone l’apn è ibox.tim.it mentre per i BlackBerry è blackberry.net).

Potremmo richiedere di modificare il servizio dichiarando di avere tutti quanti un iphone

Bartols
09-06-2010, 14:22
Scusate se sono prolisso ma l'arrabbiatura e' tanta, per sbaglio ho cancellato timWeb dai punti di accesso, avete mica i dati completi ?

Alexgn
09-06-2010, 14:26
Puoi dichiararlo ma appena accendi il telefono TIM sa subito che modello è.
Guarda nel tuo profilo su www.190.it e troverai il modello del telefono che usi anche se non glielo hai mai comunicato.

Bartols
09-06-2010, 14:32
[QUOTE=robar310;31333301]posseggo un omnia 2 della samsung,per motivi tecnici dovuti ad un programma che necessita la navigazione come se fossi al pc di casa,ho fatto tim per smartphone con l' accortezza (consigliata da un commesso molto preparato) di registrarmi come i-phone cosi riesco a navigare in WEB e non in WAP....questo dopo aver perso 30 euro in navigazione wap a volume
/QUOTE]

Qui robar dice il contrario, robar se ci sei poi controllare sulla tua pagina del 191 cosa dice

fraussantin
09-06-2010, 14:38
se la fate ci sto' e' una vergogna
Bisognerebbe coinvolgere anche la nokia perche' con questa c...ta non si puo' accedere al novi store

lo fanno per che in estate ci si deve tenere in linea :asd:

Bartols
09-06-2010, 15:28
Ho fatto una prova e confermo che navigando con ibox.tim.it non ti scarica i mega del limite mensile e quindi navighi fuori dell'offerta timxsmartphone e quindi con tariffa piu' alta. Bel troiaio, non funziona piu' nulla.
E che mi dite dell'apn unico.tim.it ?

Alexgn
09-06-2010, 17:29
Unico? Mai sentito.
Dove l'hai letto?

fraussantin
09-06-2010, 17:39
ho contattato vodafone e mi hanno detto che non ci sono limiti per il cambio gestore. ora finisco il credito e mi prendo 6 mesi di internet funzionante.

poi tra 6 mesi si vedra.

Alexgn
09-06-2010, 20:18
No, io resto con TIM tanto navigo con Opera e mi interessa troppo usare Nimbuzz e l'A-GPS (che con Vodafone non vanno).
Mi dispiace solo per l'OVI Store.. mi mancherà.. :-(

fraussantin
09-06-2010, 20:48
No, io resto con TIM tanto navigo con Opera e mi interessa troppo usare Nimbuzz e l'A-GPS (che con Vodafone non vanno).

con vodafone non va nimbuzz e agps????? sei sicuro??

zazzu
09-06-2010, 20:53
fiuu...menomale che assieme alla timxsmartphone sono passato ad android...per ora non ho trovato problemi da segnalare...

dds84
09-06-2010, 21:07

Alex ma sbaglio o anche tu hai maxxi internet 10? sei sicuro di non avere a disposizione l'apn ibox.tim.it andando a vedere sul sito della tim?

fraussantin
09-06-2010, 21:38
Alex ma sbaglio o anche tu hai maxxi internet 10? sei sicuro di non avere a disposizione l'apn ibox.tim.it andando a vedere sul sito della tim?

scusa ma se metto maxxi internet 10 , posso usare anche io apn ibox??

dds84
09-06-2010, 22:32
vedendo sul sito tim lo hanno levato da mezzo. Resta solo timxsmartphone che non mi piace proprio.

Inoltre come già detto solo coloro che hanno fatto l'abbonamento appena uscito possono usare l'apn ibox. Successivamente l'abbonamento è stato modificato ed è rimasto solo l'apn wap.

Quindi se pure fosse disponibile non hai a disposizione l'apn ibox.

Visto che hai parlato con un operatore tim, gli hai fatto presente che con il wifi tutto funziona alla grande? Diamine se un programma funziona con il wifi e non funziona con il wap, solo uno stupido potrebbe pensare ad un problema dello smartphone, soprattutto se il problema nasce da quando è nato il servizio.

Cmq ti consiglio di dare uno sguardo anche a 3. Un mio amico ha fatto l'abbonamento internet di 3GB al mese a 5€ sul suo magic

fraussantin
09-06-2010, 22:52
vedendo sul sito tim lo hanno levato da mezzo. Resta solo timxsmartphone che non mi piace proprio.

Inoltre come già detto solo coloro che hanno fatto l'abbonamento appena uscito possono usare l'apn ibox. Successivamente l'abbonamento è stato modificato ed è rimasto solo l'apn wap.

Quindi se pure fosse disponibile non hai a disposizione l'apn ibox.

Visto che hai parlato con un operatore tim, gli hai fatto presente che con il wifi tutto funziona alla grande? Diamine se un programma funziona con il wifi e non funziona con il wap, solo uno stupido potrebbe pensare ad un problema dello smartphone, soprattutto se il problema nasce da quando è nato il servizio.

Cmq ti consiglio di dare uno sguardo anche a 3. Un mio amico ha fatto l'abbonamento internet di 3GB al mese a 5€ sul suo magic

certo che glielo ho fatto presente e piu volte, ma loro insistono a negare loro colpe , anzi ad incolpare nokia .

mi hanno stufato , .

tre non prende al mio paese , e va in roming.

l'alternativa e tim o vodafone.

(wind e giu di li non prende.......)

postemibile coop mobile mtv mobile come vanno ?

Alexgn
09-06-2010, 23:07
con vodafone non va nimbuzz e agps????? sei sicuro??
Sicuro al 100%. Se non ci sono state delle modifiche ultimamente ti assicuro per certo che a me non funzionavano.

Ti consiglio di leggere questo thread sulla TRE www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464 e questo thread su Vodafone www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774 (in particolare a pag 5).

Si, sono sicuro. Ho solo APN wap e wifi.
Probabilmente è come dici tu che ho attivato l'offerta troppo tardi quando non c'era più compreso l'APN web.

Bartols
10-06-2010, 09:09
Unico? Mai sentito.
Dove l'hai letto?

Estraggo dal mio status su 119:

- Hai a disposizione 775.23 Mbyte GPRS residui verso APN WAP OFF PORTAL, mail su apn wap, mail apn unico.tim.it, apn ibox per la Gestione degli iphone da consumare entro il 30/06/2010. Dato aggiornato al 10/06/2010, ore 09:37.16.

coren
10-06-2010, 11:01
Mi accodo anche io... stesso problema. Ho un nokia 5800 che funzionava benissimo, fino all'introduzione di questa odiosissima "feature".

Ho chiamanto il 119 e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla, che è colpa di un programmino chiamato "webview" che si sarebbe installato da solo, oppure di un'impostazione del telefono e che loro non possono aiutarmi. A sentirli, dovrei andare in un centro Nokia perché secondo loro si tratta di un'app o un'impostazione che non centra niente con loro. Ho provato a spiegare che quel banner pubblicizza un servizio TIM, ma l'operatrice mi ha risposto stizzita che non è un problema di TIM e che solo in un centro Nokia si può risolvere. C'è davvero modo di "ingannare" TIM facendo loro credere che ho un iPhone anche se non è così?

Per altro nemmeno con Opera Mobile riesco a navigare: pur attivando il turbo mode la pagina mi arriva poi viene immediatamente filtrata :-\

fraussantin
10-06-2010, 12:22
Mi accodo anche io... stesso problema. Ho un nokia 5800 che funzionava benissimo, fino all'introduzione di questa odiosissima "feature".

Ho chiamanto il 119 e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla, che è colpa di un programmino chiamato "webview" che si sarebbe installato da solo, oppure di un'impostazione del telefono e che loro non possono aiutarmi. A sentirli, dovrei andare in un centro Nokia perché secondo loro si tratta di un'app o un'impostazione che non centra niente con loro. Ho provato a spiegare che quel banner pubblicizza un servizio TIM, ma l'operatrice mi ha risposto stizzita che non è un problema di TIM e che solo in un centro Nokia si può risolvere. C'è davvero modo di "ingannare" TIM facendo loro credere che ho un iPhone anche se non è così?

Per altro nemmeno con Opera Mobile riesco a navigare: pur attivando il turbo mode la pagina mi arriva poi viene immediatamente filtrata :-\
molti sostengono che questa sia una manovra di apple (in accordo con tim eo altri gestori) per agevolare le vendite di iphone rispetto a n8 eo altri telefono.

qui urge una manovra legale da parte di nokia e di altri .

dds84
10-06-2010, 12:39
in realtà ci sarebbe un modo per far credere che hai un iphone.
Basterebbe cmbiare user agent. Solo che è necessario l'hack. Inoltre non so cosa potrebbe succedere con ovi store o altri programmi

https://torpedo48.wordpress.com/2010/06/03/banner-wap-tim-it-la-soluzione-temporanea/

Non chiedetemi come fare per cambiare user agent ma qualche risultato su google si trova.

Bartols
10-06-2010, 13:25
Attenzione un aggiornamento, nella mia pagina di 119 adesso trovo la tariffazione del traffico generato e per ieri che ho usato spesso l'apn ibox non risulta nessuna fatturazione, sembra sia tutta conteggiata nell'offerta.
Adesso provo a navigare un po' con ibox e domani riverifico

coren
10-06-2010, 17:23
molti sostengono che questa sia una manovra di apple (in accordo con tim eo altri gestori) per agevolare le vendite di iphone rispetto a n8 eo altri telefono.

Non credo molto nelle teorie del complotto, anche perché se si parla bene col servizio tim, dicono che l'apn ibox si può usare solo iphone, qualche telefono android e l'n97, perché gli altri telefoni, secondo l'operatore di turno, non possono gestire un'esperienza web. Almeno così hanno detto a me in diverse volte che ho chiamato.

qui urge una manovra legale da parte di nokia e di altri .

Oppure iniziare a scrivere a Nokia che TIM incolpa i suoi prodotti di lacune che non hanno

http://www.nokia.it/supporto/contattaci/chiedi-aiuto-a-nokia-modulo

Oggi ho scritto e in un'ora ho avuto una risposta positiva, se scriviamo in diversi forse sentiranno più vivo il problema. Alla fine, qualunque sia la ragione del blocco, i cellulari evoluti che non possono usare ibox sono di fatto discriminati in una situazione come questa rispetto a quelli che possono farlo. Se mettessimo un bel wap su iphone con le attuali limitazioni vorrei vedere come navigherebbe bene ;) ;)

Bartols
11-06-2010, 11:01
Io pero' ho visto che settando ibox e navigando mi scala il tempo dall'offerta.
Io ho Timx8 e TimxSmartphone in abbonamento, se vedo il resoconto del traffico non c'e' fatturazione di traffico dati.
Certo potrebbero cambiare oppure potrebbero ancora non avermelo messo in conto.... vediamo

fraussantin
11-06-2010, 14:57
Io pero' ho visto che settando ibox e navigando mi scala il tempo dall'offerta.
Io ho Timx8 e TimxSmartphone in abbonamento, se vedo il resoconto del traffico non c'e' fatturazione di traffico dati.
Certo potrebbero cambiare oppure potrebbero ancora non avermelo messo in conto.... vediamo

a me li hanno sacalati dopo 3-4 ore.

cmq apparte tutto io sono passato ad wind . ora provo come va e poi si vedra se ritornare a tim o no.
ho visto che mi trova la rete umts in tutti i posti dove vado.

poi ho letto in rete che wind d sta adottando l'edge anche lei.

. cmq vada per 13.5 euro al mese mi sono preso 2 ore di telefonate + una flat intenet .

ho chiesto conferma al rivenditore e mi ha detto che intervengono su il rallentamento della banda solo se si accorgano che uno fa il furbo e lo usa per il p2p , lui la usa e anche a 2 gb non lo hanno mai rallentato.

me l'ha fatta provare sul suo telefono e va bene non ci sono stranezze in stile tim o altro , e posso usare l'apn che voglio. poi si vedra all'uso effettivo come va.

dell'agps non mi sono informato , ma in questo telefono non è vitale.

Alexgn
11-06-2010, 16:55
Se hai tempo da perdere potresti fare vari test e poi buttare giù una mini-recensione della connessione wap di Wind sulla falsa riga di quella che ho fatto io per la Tre (vedi link più sopra) così avremmo un quadro completo e realista di pregi e difetti di tutte le varie offerte italiane (tim, vodafone, tre e con la tua anche wind) e quando qualcuno avrà bisogno di info basterà indirizzarlo a quei nostri thread.

fraussantin
11-06-2010, 17:41
Se hai tempo da perdere potresti fare vari test e poi buttare giù una mini-recensione della connessione wap di Wind sulla falsa riga di quella che ho fatto io per la Tre (vedi link più sopra) così avremmo un quadro completo e realista di pregi e difetti di tutte le varie offerte italiane (tim, vodafone, tre e con la tua anche wind) e quando qualcuno avrà bisogno di info basterà indirizzarlo a quei nostri thread.

ora appena mi trasportano il numero vi dico come va.

zazzu
14-06-2010, 13:30
ragazzi, qualcuno usa dropbox con la tim???

se mi connetto con la connessione dati non mi si aggiorna la cartella, mentre da wifi si!!!

fraussantin
14-06-2010, 14:04
ragazzi, qualcuno usa dropbox con la tim???

se mi connetto con la connessione dati non mi si aggiorna la cartella, mentre da wifi si!!!

NAVIGAZIONE FACILITATA !!!!!!!

telefonate ,
telefonate ,
telefonate,

al 119 e infamateli anche da parte mia !!!!!

Mr_Paulus
15-06-2010, 06:36
Ragazzi è una cosa scandalosa, oltre all'ovi store anche alcuni siti come windows live non vanno (cazzo proprio quando stavano per introdurre office app! :mad: ), ho chiamato il 119 e ovviamente loro cadono dalle nuvole, ho scritto alla nokia, sta sera se riesco vado al centro tim che è gestito da uno che conosco e vedo se riesco a far mandare una protesta da lui e provo a richiamare il 119.

Mr_Paulus
15-06-2010, 09:06
Azz mi ha già risposto la nokia, hanno detto che stanno sollecitando la tim per farle risolvere il problema, speriamo bene :rolleyes:

fraussantin
15-06-2010, 15:58
Azz mi ha già risposto la nokia, hanno detto che stanno sollecitando la tim per farle risolvere il problema, speriamo bene :rolleyes:

mi sa che hanno alzato i mb a 250 .

mi da residui 220 mega.

zazzu
15-06-2010, 19:25

mi da residui 220 mega.

si, esatto, ora i Mb sono 250...speriamo si diano una svegliata anche per l'internet facilitato

Mr_Paulus
15-06-2010, 20:00

mi da residui 220 mega.

vero, ho notato anch'io.

Alexgn
15-06-2010, 22:03
Quindi 250MB a settimana a 2 Euro? Ovvero in proporzione 35MB al giorno?

Prima invece a quanti MB erano?

Mr_Paulus
16-06-2010, 06:01
Quindi 250MB a settimana a 2 Euro? Ovvero in proporzione 35MB al giorno?

Prima invece a quanti MB erano?

Prima erano 200 mega a settimana, circa 29 al gg..
In proporzione la maxxi internet 10 era 50 mb al giorno con 2€ in più al mese (50 cent in più a settimana)

TecnoNico
16-06-2010, 16:56
:mbe:
nemmeno skebby funziona più...
io avevo Maxxi Internet Start (100mb a settimana).

Se continua così dell'apn wap non me ne faccio più nulla...

È possibile attivare TIM x SMARTPHONE come se si avesse un i-phone?
Alemno si potrebbe usare l'apn web e risolvere il problema.
Navigando la tim può accorgersene e tarriffare in modo diverso?

Qualcuno ha provato :confused:

Mr_Paulus
16-06-2010, 17:39
Se navighi con l'apn web ti scala soldi..

Alexgn
16-06-2010, 19:50
:mbe:
nemmeno skebby funziona più...

Come no? Ho inviato un messaggio tramite servizio Vodafone proprio adesso ed ho ricevuto un messaggio Skebby nel pomeriggio.
Riprova!!

TecnoNico
17-06-2010, 10:28
Skebby provato ora, sms con alice nada.
Vediamo se qualcuno conferma o è un problema mia (ma con wifi va) :confused:

Con ibox si paga... ma come diavolo fanno a sapere se ho un iphone o no?

fraussantin
17-06-2010, 11:56
attivata oggi internet no stop wind .

apn web.

testato funziona web
funziona agps
funziona operamini
funziona ovi store e music store
funziona edge ma la copertura non e al 100 %( diciamo che tra 3g e edge si va quasi sempre veloci.

la cosa piu bella se navighi senza offerta spendi poco cmq non come tim che ti scalano soldi a iosa.

oggi appena infilata la sim nokia mail mi ha scaricato la posta senza avvisarmi( gli apn si impostano da se)

e mi hanno scalato soltanto 6 centesimi.
se ero con tim mi partivano minimo 3 euro.

fraussantin
17-06-2010, 12:04
una curiodita : ho 4 punti di accesso:

internet.wind
wap.wind
internet.wind.biz
wap.wind.biz

i .biz a cosa possono servire. al 155 non me lo hanno saputo spiegare.

TecnoNico
17-06-2010, 13:11
Per qualche giorno ho risolto attivando Maxxi Alice 10 CRM (10 ore ad 1€ con scatti di 15min) che avevo tra le "Offerte per Te" del 119 Self Service.

Ho cercato un po' di promo web,
la tre è insuperabile come prezzo, non male anche la Wind, però cambiare operatore mi complica la vita.

Nessuno ha info rispetto all'attivazione della TIM x SMARTPHONE come iphone (anche se non si ha l'iphone ovviamente)?

*********AGGIORNAMENTO*********
Ok come non detto... vedo in bella vista nella sezione Self Service del sito Tim:
Il tuo telefono: NOKIA N97-MINI
Non avendolo impostato pare proprio che lo riconosca in automatico.

fraussantin
17-06-2010, 14:50
Per qualche giorno ho risolto attivando Maxxi Alice 10 CRM (10 ore ad 1€ con scatti di 15min) che avevo tra le "Offerte per Te" del 119 Self Service.

Ho cercato un po' di promo web,
la tre è insuperabile come prezzo, non male anche la Wind, però cambiare operatore mi complica la vita.

Nessuno ha info rispetto all'attivazione della TIM x SMARTPHONE come iphone (anche se non si ha l'iphone ovviamente)?

*********AGGIORNAMENTO*********
Ok come non detto... vedo in bella vista nella sezione Self Service del sito Tim:
Il tuo telefono: NOKIA N97-MINI
Non avendolo impostato pare proprio che lo riconosca in automatico.

non ho messo la tre solamente perche :lavorando solo in 3g ,senza roming, nelle campagne sono scoperto dalla tariffa.

ma se fai dei test di campo a trovi il segnale li vai tranquillo che ti fanno il migliore servizio di tutti.

zazzu
17-06-2010, 17:02
ragazzi, anche la sincronizzazione con exchange sembra dare problemi...

ossia sincronizza solo quando vuole lui!!!!
ovviamente in wifi non ha problemi!!!

ho chiamato il 119 e il consiglio che mi ha dato è di comprare un iphone...stiamo scherzando!!!!

purtroppo la sincronizzazione della mail mi serve davvero troppo...mi sa che ricambio operatore!!!!

ma che cazzo ci vuole a far andare l'ipn di ibox anche con altri terminali e farlo rientrare nella promozione timxsmartphone????

Mr_Paulus
17-06-2010, 19:09
ragazzi, anche la sincronizzazione con exchange sembra dare problemi...

ossia sincronizza solo quando vuole lui!!!!
ovviamente in wifi non ha problemi!!!

ho chiamato il 119 e il consiglio che mi ha dato è di comprare un iphone...stiamo scherzando!!!!

purtroppo la sincronizzazione della mail mi serve davvero troppo...mi sa che ricambio operatore!!!!

ma che cazzo ci vuole a far andare l'ipn di ibox anche con altri terminali e farlo rientrare nella promozione timxsmartphone????
secondo me, tra il fatto che danno la colpa alla nokia e che consigliano di prendere l'iphone...non mi stupirei che c'è veramente dietro la apple :rolleyes:

io adesso vedo se la mia zona è coperta dalla edge di wind (l'umts non c'è manco di tim) e se si passo.

fraussantin
17-06-2010, 19:28
secondo me, tra il fatto che danno la colpa alla nokia e che consigliano di prendere l'iphone...non mi stupirei che c'è veramente dietro la apple :rolleyes:

io adesso vedo se la mia zona è coperta dalla edge di wind (l'umts non c'è manco di tim) e se si passo.

qui da me l.umts di wind ha circa il doppio di copertura di tim.praticamente quasi ovunque.
tim recupera con il 100% di edge ,

non so cosa abbia fatto tim ( venduto antenne??)ma qui 3 anni fa prendeva anche in garage , ora non prende piu. come campo la migliore e vodafone . peccato per i servezi wap indecenti.

Mr_Paulus
17-06-2010, 19:47
qui da me l.umts di wind ha circa il doppio di copertura di tim.praticamente quasi ovunque.
tim recupera con il 100% di edge ,

non so cosa abbia fatto tim ( venduto antenne??)ma qui 3 anni fa prendeva anche in garage , ora non prende piu. come campo la migliore e vodafone . peccato per i servezi wap indecenti.

qui da me invece l'unica che prende ovunque è tim, vodafone è scandalosa, ce l'ha mio padre e in alcune zone del paese non prende, wind non so.
se da me wind c'è solo con il gprs me ne sto con la tim, la velocità del gprs è scandalosa :rolleyes:

zazzu
17-06-2010, 20:45
io abito a milano, quindi non ho problemi di copertura, ma non voglio che ogni volta che vado da qualche parte devo stare in ansia per vedere se prenderà o meno, e da questo punto di vista tim è imbattibile!!!!

ora ho impostato come APN ibox e al momento non mi sta scalando i soldi e la sincronizzazione va bene...

se continua così bene, se no mi sa che passerò a 3 (l'unica che col mio utilizzo mi permette di spendere quanto spendo ora con tim, anzi, risparmio 2-3€ al mese, con gli altri spenderei il DOPPIO con vodafone, un terzo in più con wind)...

se può interessare è un foglio che mi sono fatto per farmi un'idea di quanto spendo, se inserite i vostri valori in alto a destra invece dei miei vi potete fare un'idea su cosa vi converrebbe prendere

Mr_Paulus
17-06-2010, 23:06
ragazzi ho novità!!

dalla pagina del mio profilo tim:

- Hai a disposizione 210.08 MB residuo di traffico dati per navigazione WAP OFF PORTAL nazionale,Navigazione WiFi pubblico nazionale, Mail su APN wap,Mail su APN unico,Navigazione IBOX

io non l'avevo mai visto prima..e adesso ho notato che navigando da ibox.tim.it non mi scala nulla..(è qualche ora che provo), che si siano svegliati e/o che le nostre proteste abbiano sortito qualche effetto?

tra l'altro ho notato che la navigazione su ibox è ENORMEMENTE più veloce di quella su wap..soprattutto con opera mobile che su wap l'ho trovato sempre lentissimo.

edit, per far andare ovi store basta mettere tim web nella destinazione internet (ovviamente con priorità maggiore della connessione wap)

fraussantin
17-06-2010, 23:18
alla buonora !!!!

Alexgn
18-06-2010, 07:18
Io ho la vecchia Maxxi Internet 10 ed ho ancora le vecchie indicazioni wap.tim.it e wifi pubblici.
Mi sa che essendo fuori tariffa a me non la sistemano..

zazzu
18-06-2010, 08:19
si, è uscito anche a me...però nella parte prima è rimasta l'indicazione che ibox.it è solo per gli iphone

cmq anche io ora sto usando da tutto ieri l'apn ibox e ancora non mi ha scalato nulla...

quindi o davvero hanno sistemato le cose, stanche delle nostre continue telefonate, oppure tra qualche giorno mi troverò 20€ in meno di botto sul credito!!!

cmq ieri ho ricevuto la telefonata + bella della mia vita...
mi chiama un'operatore di fastweb proponendomi delle tariffe per il mobile...io giusto per fargli perdere tempo (non avevo un cavolo da fare) gli chiedo, informazioni di come il telefono si connette in internet, l'apn che usa ecc...lui storditissimo continua a dirmi dell'internet key, io gli dico ma come faccio a navigare dal cellularte mediante internet key, e lui mi dice che semplicemente devo collegarla al cellulare...eh si e come faccio ce la saldo sopra???
alla fine, dopo minuti che lo prendo in giro sono io spiegargli che fastweb divide l'offerta tra internet sul pc (con la internet key) e internet su telefono e che sono due opzioni differenti...
pazzesco, un utente che spiega le offerte all'operatore...si rasenta il ridicolo!!!!

capo82pjk
18-06-2010, 13:30
ma non è + conveniente fare una abbonamento a ore anzichè a consumo? tipo la maxxi alice?
io per fortuna ho una promozione che ho attivato a dicembre, maxi alice 30 a 7 euro al mese e mi connetto all'apn i-box senza problemi

Mr_Paulus
18-06-2010, 13:53
Per navigazione da cellulare no imho, perché in gemere si ha un traffico medio basso e puoi stare delle ore attaccato a programmi come nimbuzz senza preoccuparti delle ore che rimangono

ceve
18-06-2010, 15:16
io abito a milano, quindi non ho problemi di copertura, ma non voglio che ogni volta che vado da qualche parte devo stare in ansia per vedere se prenderà o meno, e da questo punto di vista tim è imbattibile!!!!

ora ho impostato come APN ibox e al momento non mi sta scalando i soldi e la sincronizzazione va bene...

se continua così bene, se no mi sa che passerò a 3 (l'unica che col mio utilizzo mi permette di spendere quanto spendo ora con tim, anzi, risparmio 2-3€ al mese, con gli altri spenderei il DOPPIO con vodafone, un terzo in più con wind)...

se può interessare è un foglio che mi sono fatto per farmi un'idea di quanto spendo, se inserite i vostri valori in alto a destra invece dei miei vi potete fare un'idea su cosa vi converrebbe prendere

grazie della tabella...molto interessante

Alexgn
18-06-2010, 18:42
Decisamente meglio a consumo: scarichi la pagina e te la leggi con tutta calma, rispondi nel forum, chatti.. tutte operazioni da poche centinaia di KB ma che portano via moltissimo tempo.
Con la tariffazione a tempo ci rimetti sicuramente soprattutto perché gli scatti sono di 15 minuti quindi anche se ti colleghi 30 secondi solo per vedere il meteo ti vengono scalati 15 minuti.

Dumbledore
18-06-2010, 20:02
Ragazzi anche io ho questo disastro della navigazione facilitata.
non so cosa fare!
No comment!

SiMcarD
19-06-2010, 00:19
Ho visto che nella pagina di TIMxSmartphone c'è scritto
"Attivabile fino al 30/06/10"
Secondo voi cosa faranno dopo?:confused:

capo82pjk
19-06-2010, 01:21
Decisamente meglio a consumo: scarichi la pagina e te la leggi con tutta calma, rispondi nel forum, chatti.. tutte operazioni da poche centinaia di KB ma che portano via moltissimo tempo.
Con la tariffazione a tempo ci rimetti sicuramente soprattutto perché gli scatti sono di 15 minuti quindi anche se ti colleghi 30 secondi solo per vedere il meteo ti vengono scalati 15 minuti.

ah ok, grazie per la delucidazione, effettivamente quando avevo la 10 ore arrivavo sempre al limite, avendo navigato molto meno di 10 ore, per colpa degli scatti.
Per fortuna ho questa promozione mensile di 30 ore a 7 euro che mi conviene però

Mr_Paulus
19-06-2010, 06:58

spero non disastri :rolleyes:

che sia la volta buona che introducono il fantomatico apn unico di tim?(senza limitazioni spero :rolleyes: )

zazzu
19-06-2010, 08:01
bhe, al momento sto continuando ad usare l'apm ibox semza problemi (e tim sa che ho un htc e non un iphone xkè lo rileva nella mia homepage)

aggiunto al fatto che appunto è uscita quelle nuova dicitura con ibox tra i bonus residui, forse sono troppo ottimista, ma credo che dal 30 giugno uscirà una tariffa con apn unico...speriamo solo che sia economicamente vantaggiosa...

cmq poco ma sicuro, la tim deve aver avuto qualche accordo con apple, se no non si spiega il xkè riservi il servizio migliore ai terminali apple quando potrebbe lasciarlo a tutti (a tim, tecnicamente, non cambia nulla se ti connetti con un iphone, con un htc o con un salame affumicato)

Mr_Paulus
19-06-2010, 09:21
bhe, al momento sto continuando ad usare l'apm ibox semza problemi (e tim sa che ho un htc e non un iphone xkè lo rileva nella mia homepage)

aggiunto al fatto che appunto è uscita quelle nuova dicitura con ibox tra i bonus residui, forse sono troppo ottimista, ma credo che dal 30 giugno uscirà una tariffa con apn unico...speriamo solo che sia economicamente vantaggiosa...

cmq poco ma sicuro, la tim deve aver avuto qualche accordo con apple, se no non si spiega il xkè riservi il servizio migliore ai terminali apple quando potrebbe lasciarlo a tutti (a tim, tecnicamente, non cambia nulla se ti connetti con un iphone, con un htc o con un salame affumicato)
Infatti..e secondo me c'è stata qualche pressione di Nokia per farle sbloccare anche per noi l'apn ibox.

Alexgn
19-06-2010, 13:42
Semplicemente cambieranno la data e la metteranno al 30 Settembre.
Non sarebbe la prima volta, ormai è da gennaio che non ci sono novità nelle tariffe TIM. Prima c'erano molte possibilità, molte offerte diverse mentre adesso hanno riunito tutto sotto l'unica offerta TIM x Smartphone.

cmq poco ma sicuro, la tim deve aver avuto qualche accordo con apple, se no non si spiega il xkè riservi il servizio migliore ai terminali apple quando potrebbe lasciarlo a tutti
Non vorrei sbagliarmi ma anche Vodafone fa lo stesso ovvero ha tariffe e promozioni vantaggiose riservate solo agli iPhone.
Però c'è stato il tempo in cui in TIM tali tariffe riservate c'erano anche per gli HTC.

fraussantin
19-06-2010, 13:57
Semplicemente cambieranno la data e la metteranno al 30 Settembre.
Non sarebbe la prima volta, ormai è da gennaio che non ci sono novità nelle tariffe TIM. Prima c'erano molte possibilità, molte offerte diverse mentre adesso hanno riunito tutto sotto l'unica offerta TIM x Smartphone.

Non vorrei sbagliarmi ma anche Vodafone fa lo stesso ovvero ha tariffe e promozioni vantaggiose riservate solo agli iPhone.
Però c'è stato il tempo in cui in TIM tali tariffe riservate c'erano anche per gli HTC.

esatto.
ho finito ora ora di discutere con un operatore vodafone(SONO L'INCUBO DEI CALL CENTER) per il telefono di mio cognato.

loro se vuoi usare apn web e non hai un iphone o un blackbarry fanno solo tariffe a ore.

ho attivato a lui a malinquore internet mobile wap a3 euro a settimana .
secondo l'operatrice nemmeno i video di youtube si vedranno.

bha domani si vedra.

intanto ho trovato un bug nella connessione wind.

dopo il cambio tra 3g a edge e viceversa spesso si hanno 30 secondi di disconnessione web.

le chiamate vanno subito ma internet no.

poco male.

Alexgn
19-06-2010, 14:13
Leggete qui per una descrizione dettagliata del problema se qualcuno non avesse ancora ben chiaro di cosa stiamo parlando http://torpedo48.wordpress.com/nuova-navigazione-mobile-wap-tim/

Quelli che invece ci capiscono un pò di più di informatica consiglio che si leggano questo articolo http://torpedo48.wordpress.com/2010/06/03/banner-wap-tim-it-la-soluzione-temporanea/ dove si dice che modificando lo user agent con quello di un iphone tutto torna a funzionare perfettamente.
Allore hanno ragione al call center del 119 quando dicono che per navigare bene serve un iPhone!! Semplicemente perché agli altri telefoni loro decidono di non permetterlo!!
Incredibile, se non avessi provato il disservizio in prima persone farei fatica a crederci..

Alexgn
19-06-2010, 14:30
Ahahah!!!!!!
Fantasticooooo!!!!!! :-D
La ditta Navarro che si occupa di appiccicare il banner in tutte le pagine che apriamo si prende anche la briga di registrarsi la nostra cronologia!!!!
Ecco qua tutte le pagine che avete visitato dal vostro telefono http://vision-ctrl.posta.tim.it/servlet/userprof?p=hist&f=v (va aperta dal browser del cellulare).

Mr_Paulus
19-06-2010, 16:56
Mi sembra grave, ci sarebbero gli estremi per una bella denuncia no?una società si annota le nostre abitudini sul web senza dire niente..

Alexgn
19-06-2010, 17:22
Non lo so, non me ne intendo.
Però mi pare un problema il fatto che qualcuno possa prendere il mio telefono e sbirciare dei dati sensibili come la cronologia semplicemente aprendo il browser, senza dover immettere nessuna password o simili, basta inserire quell'URL.

zazzu
19-06-2010, 17:33
Mi sembra grave, ci sarebbero gli estremi per una bella denuncia no?una società si annota le nostre abitudini sul web senza dire niente..

xkè, scusa, non hai mai fatto caso che se fai delle ricerche su un'oggetto (google, trovaprezzi, kelkoo) poi quando visiti dei siti ti becchi sempre dei banner o pubblicità che sponsorizzano quell'oggetto??
questo xkè tengono traccia delle tue ricerche e te le ripropongono sottoforma di pubblicità!!!

cmq ripeto, secondo me qualcosa si è mosso riguardo l'apn wap

torpedo48
19-06-2010, 18:51
xkè, scusa, non hai mai fatto caso che se fai delle ricerche su un'oggetto (google, trovaprezzi, kelkoo) poi quando visiti dei siti ti becchi sempre dei banner o pubblicità che sponsorizzano quell'oggetto??
questo xkè tengono traccia delle tue ricerche e te le ripropongono sottoforma di pubblicità!!!

cmq ripeto, secondo me qualcosa si è mosso riguardo l'apn wap

Nei casi che citi tu (Google ad esempio) la funzione di memorizzazione delle abitudini dell'utente è pubblicizzata (Google ne fa il suo cavallo di battaglia) e l'utente ha la possibilità di non utilizzarla (basta effettuare le ricerche senza essere loggati in Google); inoltre i dati che raccolgono non sono consultabili da nessuno e non sono associabili a te (se non attraverso i bot automatici di Google). Notare che il servizio Cronologia di Google è tutta un'altra cosa e va attivato deliberatamente.

In questo caso invece Tim NON comunica all'utente l'avvenuta violazione di privacy, NON offre la possibilità di disattivare la funzione e i suoi dati sono accessibili e collegati permanentemente alla tua linea mobile.

E comunque hai perfettamente ragione: le cose si stanno muovendo, Tim sta accorrendo ai ripari stando alle ultime chiamate del 119 ;)

Mr_Paulus
19-06-2010, 18:55
Però mi pare un problema il fatto che qualcuno possa prendere il mio telefono e sbirciare dei dati sensibili come la cronologia semplicemente aprendo il browser, senza dover immettere nessuna password o simili, basta inserire quell'URL.
beh qui è colpa della tim perchè gli apn sono dei proxy (penso) e in genere un proxy tiene dei log con gli accessi (anche per sicurezza).
grave è il fatto che tim conceda questi dati a terzi imho.
Nei casi che citi tu (Google ad esempio) la funzione di memorizzazione delle abitudini dell'utente è pubblicizzata (Google ne fa il suo cavallo di battaglia) e l'utente ha la possibilità di non utilizzarla (basta effettuare le ricerche senza essere loggati in Google); inoltre i dati che raccolgono non sono consultabili da nessuno e non sono associabili a te (se non attraverso i bot automatici di Google). Notare che il servizio Cronologia di Google è tutta un'altra cosa e va attivato deliberatamente.

In questo caso invece Tim NON comunica all'utente l'avvenuta violazione di privacy, NON offre la possibilità di disattivare la funzione e i suoi dati sono accessibili e collegati permanentemente alla tua linea mobile.

E comunque hai perfettamente ragione: le cose si stanno muovendo, Tim sta accorrendo ai ripari stando alle ultime chiamate del 119 ;)

infatti

zazzu
19-06-2010, 22:38

sinceramente io non me ne sono accorto con google!!!

mi ricordo che avevo fatto delle ricerche su e-bay di un oggetto, poi andando su libero ho visto che nella pagina c'erano alcuni banner contenenti l'oggetto che cercavo (ed era un oggetto particolare, non poteva essere una coincidenza)

Alexgn
21-06-2010, 21:59
E' uscito un aggiornamento di OVI Store. Adesso rifunziona a parte che non carica alcune immagini.

Mr_Paulus
21-06-2010, 22:26
E' uscito un aggiornamento di OVI Store. Adesso rifunziona a parte che non carica alcune immagini.

ma in wap dici?

Alexgn
22-06-2010, 05:56
Si, con APN wap.tim.it.

ceve
24-06-2010, 13:58
quindi mi confermate che se attivo questa opzione
posso navigare in web (senza sorprese sul credito) e non solo in wap??

ho un nokia N97

TecnoNico
25-06-2010, 09:09
Se volete provare senza spendere i 2€ provate ad andare nella sezione
Offerte per Te del 119 self service,
io ho trovato questo:

Promo TIMx Smartphone_PP
Una settimana intera sempre connesso ad internet con il tuo telefonino? E' gratis!
E’ arrivata la Promo TIMxSmartphone, che ti offre una settimana gratuita per navigare senza limiti e senza costi di connessione ad internet direttamente dal tuo telefonino.
Potrai restare sempre connesso a Facebook ed ai tuoi social network preferiti, scaricare tutte le applicazioni che vorrai, ed utilizzare il servizio Windows Live Messaging.
L’offerta dura una settimana, terminata la quale sarà attivata in automatico la TIMxSmartphone al costo di 2€/settimana.

Alexgn
25-06-2010, 17:42
Occhio che "senza limiti" = "senza limiti di tempo" = "max 200MB di traffico" e poi fate caso all'ultima riga dove dice che se non si disdice poi si attiva l'abbonamento settimanale da 2Euro.

zazzu
25-06-2010, 19:17
Occhio che "senza limiti" = "senza limiti di tempo" = "max 200MB di traffico" e poi fate caso all'ultima riga dove dice che se non si disdice poi si attiva l'abbonamento settimanale da 2Euro.

sono 250 i MB!!!

fraussantin
25-06-2010, 19:40
sono 250 i MB!!!

e dato che si possono usare sono da cellulare (no voip no pc no p2p ), e le immagini arrivano a bassa qualità a patto non avere 2-3 batteria di scorta è quasi impossibile finirli

Mr_Paulus
25-06-2010, 20:13
e dato che si possono usare sono da cellulare (no voip no pc no p2p ), e le immagini arrivano a bassa qualità a patto non avere 2-3 batteria di scorta è quasi impossibile finirli

con nimbuzz si riesce a chiamare mi pare..non ho mai provato da persona a persona ma con echo123 di skype si può :O

fraussantin
25-06-2010, 20:30
con nimbuzz si riesce a chiamare mi pare..non ho mai provato da persona a persona ma con echo123 di skype si può :O

era scritto nel contratto che non si poteva usare il voip , se va meglio.
e' scritto anche nel contratto che uso con wind ma anche qui sembra andare nimbuzz (che pero non credo loro lo considerino voip ma facebook e se bloccano facebook li salutano tutti )

Alexgn
26-06-2010, 09:45
Si, con la TIM va la chiamata vocale verso contatti reali di MSN e Skype tramite Nimbuzz.
E funziona anche la chiamata al bot Echo direttamente dal programma Skype per Symbian.

Forse per VoIP intendono altri tipi di connessioni, magari da impostare direttamente dalle preferenze del telefono e non da effettuare tramite programmi particolari..

torpedo48
26-06-2010, 09:46

Ehi, io ci scarico con un client torrent (su cell) quindi ti assicuro che 250 MB mi finiscono in un attimo ;)

A proposito, ci credete se vi dico che con APN wap.tim.it il client torrent scarica a 1.2 MB/s? Attenzione, non Mb ma MB!!! Altro che ibox e iPhone, Wap rocks! ;)

Mr_Paulus
26-06-2010, 11:16
Si, con la TIM va la chiamata vocale verso contatti reali di MSN e Skype tramite Nimbuzz.
E funziona anche la chiamata al bot Echo direttamente dal programma Skype per Symbian.

Forse per VoIP intendono altri tipi di connessioni, magari da impostare direttamente dalle preferenze del telefono e non da effettuare tramite programmi particolari..

Forse intendono i vari skypeout nimbuzzout che permettono di chiamare cellulari e fissi.

fraussantin
26-06-2010, 11:52
secondo me lo dicono per dire ma non sono in grado di limitare il traffico.
cmq io a navigare tutto il giorno ne buttavo sempre via 50 mega.

cmq leggevo su un forum esterno che la tim dovrebbe sistemare la cosa a breve perche rischia denuncie dall'antitrust.

le offerte internet per iphone sono legate agli sconti / accordi commerciali per le vendite di ip4 a marchio tim. (apple ha fatto richieste in cambio di sconti)e credo che vodafone abbia fatto lo stesso.

evidentemenre gli interessa piu essere competitivi con ip4 ( ne venderanno tanti e a gente che puo spendere) che tenersi la clientela standard. poi cmq molti utenti di internet da cellulare si limitano a google e a facebook quindi manco se ne accorgono.

e chi lo prende nel bocciolo sono in fondo pochi.

bisognera vedere se i garanti e antitrust staranno zitti

Etchelon
26-06-2010, 12:03
RaCazzi non ci sto capendo un Gazzo! :D
Ho comprato 2 giorni fa un Nokia 5230. Dato che non ha il Wi-Fi (scoperto dopo, l'ha preso mio padre per regalarmelo, se lo sapevo di dover cambiare cellulare mi sarei documentato meglio) da ieri ho cominciato a guardare le varie offerte delle varie compagnie.
Io ho Vodafone Friends e spero proprio di non doverla mai cambiare, e rimanendo in questa scuderia c'è Mobile Internet: 3€/settimana per 500MB di traffico.

E fin qui ci sono. L'offerta mi pare simile alla TIM ma con un migliore prezzo al megabyte.

Ora però iniziano i problemi: è specificato che Mobile Internet non copre il traffico effettuato sul punto di accesso web.vodafone.it. Ieri sera ho guardato un video di YouTube (circa 7-8 MB) e mi sono mangiato 5€ di botto. Dopodichè mi arriva l'SMS che mi avvisa di questa cosa dell'AP. Oggi ho cambiato il punto di accesso in wap.vodafone.it e lo stesso video mi è stato scalato dai MB disponibili con Mobile Internet, senza costi aggiuntivi.

Quindi, domanda: cos'è un punto di accesso? Che differenza c'è tra web. e wap. ? Visto che YouTube oggi l'ho potuto vedere attraverso il wap e non il web come da impostazioni ricevute da vodafone automaticamente, devo dedurre che hanno provato a mettermela in quel posto (domanda retorica)?
Andando un po' ad intuizione, esplorando il cell, ho notato che ci sono diversi punti di accesso: uno per sms, uno per mms...e ok, si capisce a cosa servano, ma non comprendo proprio perchè per internet ci siano un web. a pagamento e un wap. aggratis.

Grazie a chiunque si prenderà la briga di chiarirmi le idee :D

fraussantin
26-06-2010, 14:08
attualmente le uniche offerte internet economiche funzionanti al 100% sono wind e tre.

vodafone e la peggiore in assoluto non vanno neppure i video su youtube.ne ninbyzz ne agps.

tim prima che la sciupassero era la migliore 2 euro/sett 100% edge

vodafone non ha tariffe dati in web.

wind 9 euro /mese internet illimitato ( rallentato dopo un giga ma non ci arrivi facilmente)

tre 5 euro /mese 3 giga( mi pare) ma addebita costi di roming( il segnale 3 e solo in 3g)

se hai vodafone e lo vuoi provare mi pare danno una sett gratis.(auguri)

Etchelon
26-06-2010, 14:50
attualmente le uniche offerte internet economiche funzionanti al 100% sono wind e tre.

vodafone e la peggiore in assoluto non vanno neppure i video su youtube.ne ninbyzz ne agps.

tim prima che la sciupassero era la migliore 2 euro/sett 100% edge

vodafone non ha tariffe dati in web.

wind 9 euro /mese internet illimitato ( rallentato dopo un giga ma non ci arrivi facilmente)

tre 5 euro /mese 3 giga( mi pare) ma addebita costi di roming( il segnale 3 e solo in 3g)

se hai vodafone e lo vuoi provare mi pare danno una sett gratis.(auguri)
Allora ho sentito altri pareri per avere più fonti possibile e mi dicono che Wind ha scarsa copertura, Tre un po' meglio ma meno di Vodafone e Tim.
Un amico m'ha detto che oggi passa a Tim per l'offerta di cui si parla in questo thread, e dice che hai internet illimitato (mi pare strano...ma sul sito TIM non ho trovato in effetti alcun accenno ad un limite di flusso dati).
Vodafone la sto già provando, ho recuperato i 5€ grazie ad un operatore molto disponibile e farò un po' di test...poi vi dirò :D

Mr_Paulus
26-06-2010, 19:27
Allora ho sentito altri pareri per avere più fonti possibile e mi dicono che Wind ha scarsa copertura, Tre un po' meglio ma meno di Vodafone e Tim.
Un amico m'ha detto che oggi passa a Tim per l'offerta di cui si parla in questo thread, e dice che hai internet illimitato (mi pare strano...ma sul sito TIM non ho trovato in effetti alcun accenno ad un limite di flusso dati).
Vodafone la sto già provando, ho recuperato i 5€ grazie ad un operatore molto disponibile e farò un po' di test...poi vi dirò :D

clicca su"tim ricorda" o qualcosa del genere e salta fuori ;)

otis b. driftwood
05-07-2010, 20:14
dopo la, almeno per me, disgraziata scomparsa di maxxi alice30 :muro: , da pochi giorni sto usando questa promozione con il mio nokia 5800 ma ho un piccolo problemino che non capisco..

sul sito imdb.com (la bibbia del cinema su internet) non riesco proprio a navigare: o meglio, mi fa vedere la homepage ma se proseguo nella navigazione mi chiede nome utente e password, li inserisco, poi me li chiede di nuovo e mi dice "autorizzazione non riuscita, riprovare?" .. se riprovo si ripresenta la stessa situazione, se invece scelgo annulla continua comunque a darmi la possibilità di scrivere o annullare, ma dopo alcuni annullamenti si chiude addirittura la connessione..

non mi so capacitare.. innanzitutto non capisco perchè mi chieda quei dati: altri siti in cui sono registrata non fanno questa richiesta, ma d'altra parte a quale altro nome utente e password potrebbe riferirsi se non a quello del sito?!? :confused:

ovviamente questo casino non succede quando sono connessa con la mia wireless domestica e non succedeva con maxxi alice30 ... :doh:

qualche idea?

Alexgn
06-07-2010, 12:26
Prova ad utilizzare un altro browser.
Ti consiglio Opera Mini. Se non funziona nemmeno con quello prova Bolt Browser.
L'ultima spiaggia è SkyFire ma solo se per te è proprio importante accedervi perché funziona sicuramente ma è lentissimo.

otis b. driftwood
07-07-2010, 10:16
grazie per il consiglio.. con opera mini funziona! :winner: .. non avendo avuto finora nessun problema, non l'avevo mai neanche preso in considerazione questo browser ma devo dire che è molto carino http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/happy.gif

resta comunque il mistero del perchè il browser interno con la nuova connessione non funzioni e con le altre si... :rolleyes:

Mr_Paulus
07-07-2010, 10:45
grazie per il consiglio.. con opera mini funziona! :winner: .. non avendo avuto finora nessun problema, non l'avevo mai neanche preso in considerazione questo browser ma devo dire che è molto carino http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/happy.gif

resta comunque il mistero del perchè il browser interno con la nuova connessione non funzioni e con le altre si... :rolleyes:

non è un problema del browser ma della connessione wap.
se ti attacchi via tim web (ibox.tim.it mi pare) non si ha sto problema.
e se hai la tim x smartphone, nonostante ci sia scritto che solo con l'iphone si può accedere via tim web, non paghi comunque.

otis b. driftwood
07-07-2010, 13:12
se ti attacchi via tim web (ibox.tim.it mi pare) non si ha sto problema.
e se hai la tim x smartphone, nonostante ci sia scritto che solo con l'iphone si può accedere via tim web, non paghi comunque.

ah... http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/chris2.gif

resta comunque il fatto che con questa promozione non si può usare il cellulare come modem per navigare sul notebook..... o no?!? :confused:

Mr_Paulus
07-07-2010, 13:16
ah... http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/chris2.gif

resta comunque il fatto che con questa promozione non si può usare il cellulare come modem per navigare sul notebook..... o no?!? :confused:

no, quello no.

otis b. driftwood
07-07-2010, 13:42
come temevo.. certo che è un vero peccato che non ci sia più la doppia possibilità di navigare sia sul cellulare che come modem con un'unica promozione ..:muro:

vabbeh.. :rolleyes:

grazie ancora a te e ad alex ;)

otis b. driftwood
07-07-2010, 13:55
doppio post.. sorry

Alexgn
07-07-2010, 17:41
Occhio che io ho Maxxi Internet 10 e con APN web.tim.it credo proprio che pagherei..
Penso che non paghino solo quelli con TIM x Smartphone.

fraussantin
07-07-2010, 18:07
quindi hanno aperto apn web??

in teoria potreste anche usarlo per il pc.

Mr_Paulus
07-07-2010, 18:28
Occhio che io ho Maxxi Internet 10 e con APN web.tim.it credo proprio che pagherei..
Penso che non paghino solo quelli con TIM x Smartphone.
penso anch'io.
quindi hanno aperto apn web??

in teoria potreste anche usarlo per il pc.

non credo, e anche se fosse 250 mega si fanno fuori in un soffio..

torpedo48
08-07-2010, 18:15
non credo, e anche se fosse 250 mega si fanno fuori in un soffio..

In realtà si possono utilizzare anche su PC, e per navigare e basta (senza scaricare file di grosse dimensioni) vi assicuro che 250 MB vi comprono ampiamente la settimana.

Tuttavia dovrete utilizzare il vostro cellulare come modem, e non una chiavetta USB. Nokia mette a disposizione la possibilità di usare qualsiasi Nokia (testato solo su Nokia serie E e N) come modem col software Nokia PC Suite.

Tra parentesi, non avevate bisogno del punto di accesso ibox.tim.it, si naviga su PC anche con punto di accesso WAP! ;)

fraussantin
08-07-2010, 19:25
In realtà si possono utilizzare anche su PC, e per navigare e basta (senza scaricare file di grosse dimensioni) vi assicuro che 250 MB vi comprono ampiamente la settimana.

Tuttavia dovrete utilizzare il vostro cellulare come modem, e non una chiavetta USB. Nokia mette a disposizione la possibilità di usare qualsiasi Nokia (testato solo su Nokia serie E e N) come modem col software Nokia PC Suite.

Tra parentesi, non avevate bisogno del punto di accesso ibox.tim.it, si naviga su PC anche con punto di accesso WAP! ;)

si questo lo so e lo sto usando finche non mi riparano il telefono.

ma mi chiedevo se la tim addebita la connessione apparte . o no. perche sarebbe una cosa utile saperlo per gli utenti tim.

Mr_Paulus
08-07-2010, 20:02

si questo lo sapevo, il punto è se (e penso che sia così) la tim ti fa pagare a parte la connessione via pc.

torpedo48
09-07-2010, 08:50
si questo lo sapevo, il punto è se (e penso che sia così) la tim ti fa pagare a parte la connessione via pc.

Non l'avevo scritto ma pensavo fosse sottointeso: ovviamente nessun costo aggiuntivo!!! La connessione via PC, se fatta con strumenti propri (cellulare come modem) utilizza il cellulare esattamente come se stesse navigando lui, quindi per Tim non c'è modo di sapere se stai navigando su PC o su cell.

In poche parole, niente costi aggiuntivi!

otis b. driftwood
09-07-2010, 09:33
La connessione via PC, se fatta con strumenti propri (cellulare come modem) utilizza il cellulare esattamente come se stesse navigando lui, quindi per Tim non c'è modo di sapere se stai navigando su PC o su cell.

ma allora perchè sulla descrizione della promozione loro scrivono espressamente che non è valida se si usa il cellulare come modem? semplicemente "ci provano"?!? http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/chris2.gif

torpedo48
09-07-2010, 09:41
ma allora perchè sulla descrizione della promozione loro scrivono espressamente che non è valida se si usa il cellulare come modem? semplicemente "ci provano"?!? http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/chris2.gif

Confermo, ci provano... :D :D :D :D

In realtà quando usi il cell come modem con software come Nokia PC Suite, il cell richiede i dati alla rete mobile esattamente come se stesse navigando lui stesso, quindi Tim non ha modo di sapere con cosa stai navigando!

Ovviamente il tutto cambia (anche se non ho mai provato, mi piacerebbe essere smentito in questo caso) utilizzando una chiavetta USB come modem per connettere il PC!

Nota: se ti connetti col PC e cell come modem (con Nokia PC Suite, non garantisco per altri software), puoi scegliere l'APN; utilizzando wap.tim.it compaiono i banner anche su PC, mentre con ibox.tim.it no, hai navigazione completa e il tutto ti viene scalato dall'offerta. :eek:

otis b. driftwood
09-07-2010, 09:55
ganzissimo allora! :D

in realtà non l'ho mai usato molto per navigare dal pc, però è confortante sapere che, quelle poche volte che mi serve, si riesca a farlo :cool:

scusa però un chiarimento, non sono sicura di aver capito bene l'ultima frase http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/timido/00035036.gif : con entrambi gli APN scalo i MB dall'offerta o devo comunque usare solo il wap?

torpedo48
09-07-2010, 10:05
ganzissimo allora! :D

in realtà non l'ho mai usato molto per navigare dal pc, però è confortante sapere che, quelle poche volte che mi serve, si riesca a farlo :cool:

scusa però un chiarimento, non sono sicura di aver capito bene l'ultima frase http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/timido/00035036.gif : con entrambi gli APN scalo i MB dall'offerta o devo comunque usare solo il wap?

Puoi usare l'APN che preferisci, entrambe scalano da Tim x Smartphone senza nessun costo aggiuntivo! Vai tranquilla con ibox.tim.it!

otis b. driftwood
09-07-2010, 10:57
benissimo!! grazie :)

Mr_Paulus
09-07-2010, 11:34
Non l'avevo scritto ma pensavo fosse sottointeso: ovviamente nessun costo aggiuntivo!!! La connessione via PC, se fatta con strumenti propri (cellulare come modem) utilizza il cellulare esattamente come se stesse navigando lui, quindi per Tim non c'è modo di sapere se stai navigando su PC o su cell.

lol ma davvero? mi hai aperto un mondo davanti agli occhi :D

fraussantin
09-07-2010, 13:31
lol ma davvero? mi hai aperto un mondo davanti agli occhi :D

forse questa potrebbe essere la spiegazione alla navigazione facilitata.....

si era accorta che molti andavano su intentet col cellulare attaccato al pc pagando 2 euro a sett invece di fare le offerte chiavetta.

strogolango le pagine a quel modo anche da pc diventata invivibile navigare wap.

ma ora che ha aperto l'apn web siamo di punto e accapo. perche non togliere la navigazione facilitata che ormai è inutile???

Shades
24-07-2010, 12:34
qualcuno sa come si fa a disattivare? magari dal sito o mandando un sms :confused:

fraussantin
24-07-2010, 14:09
edit

Mr_Paulus
24-07-2010, 14:10
qualcuno sa come si fa a disattivare? magari dal sito o mandando un sms :confused:

http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

L’opzione è disattivabile in ogni momento inviando un SMS al 40916 (solo per i clienti ricaricabili) con scritto “TIMSMART OFF” (TIMSMARTBB OFF su telefonini BlackBerry) oppure chiamando il 119 (anche per clienti in abbonamento).

Shades
24-07-2010, 16:29
Grazie Mr_Paulus :)

lucas72
27-07-2010, 15:17
Puoi usare l'APN che preferisci, entrambe scalano da Tim x Smartphone senza nessun costo aggiuntivo! Vai tranquilla con ibox.tim.it!

interessante. Speriamo bene che si possa usare anche ibox. L'ho appena attivata.
Dopo quanto tempo dall'attivazione è possibile iniziare a navigare più o meno?

Grazie

petruccig
29-07-2010, 15:38
Ciao,
sarei propenso ad attivare la tim x smarthphone.
Ho compreso bene o male il funzionamento e il discorso dell'apn da utilizzare.Mi rimane tuttavia qualche dubbio:

1)Se la zona di villeggiatura dove devo andare non è coperta benissimo da TIM.Se non riesco cioè a rimanere su 3G,ma mi va in edge o gprs o vado addirittura in roaming su altro operatore che succede? Pago con tariffazione a kb canonica extra promozione o i kb consumati vanno sempre a conteggiarli nei 250 Mb?

2)Sul rinnovo automatico:ammettendo che la attivo Lunedì,essendo settimanale con rinnovo automatico in teoria dovrebbe rinnovarsi automaticamente nella notte tra il Lunedì e il Martedì successivo.Dunque bisognerebbe fare attenzione diciamo tra le 23.30 del Lunedì e le 9 de Martedì,giusto?

Grazie infinite per le risposte.

P.S.:Io cmq su android ho trovato un programma che si chiama Data On Demand che blocca l'apn in maniera programmata

Mr_Paulus
29-07-2010, 16:27
Ciao,
sarei propenso ad attivare la tim x smarthphone.
Ho compreso bene o male il funzionamento e il discorso dell'apn da utilizzare.Mi rimane tuttavia qualche dubbio:

1)Se la zona di villeggiatura dove devo andare non è coperta benissimo da TIM.Se non riesco cioè a rimanere su 3G,ma mi va in edge o gprs o vado addirittura in roaming su altro operatore che succede? Pago con tariffazione a kb canonica extra promozione o i kb consumati vanno sempre a conteggiarli nei 250 Mb?

2)Sul rinnovo automatico:ammettendo che la attivo Lunedì,essendo settimanale con rinnovo automatico in teoria dovrebbe rinnovarsi automaticamente nella notte tra il Lunedì e il Martedì successivo.Dunque bisognerebbe fare attenzione diciamo tra le 23.30 del Lunedì e le 9 de Martedì,giusto?

Grazie infinite per le risposte.

P.S.:Io cmq su android ho trovato un programma che si chiama Data On Demand che blocca l'apn in maniera programmata
1. tim prende ovunque con propri ripetitori, non va mai in roaming.
l'unica ad andare in roaming è la 3.

2. il rinnovo avviene istantaneamente qiundi in teoria non dovresti avere problemi.

Alexgn
29-07-2010, 20:16
Rispondendo alla domanda 1: la TIM non va mai in roaming, al massimo se non prende il 3G vai in GPRS (anzi in EDGE visto che la TIM lo supporta) e quindi, parlando in parole semplici, vai soltanto più piano (hai una velocità di download massima teorica inferiore) ma il costo della tariffa non dipende da quello, non influisce, è indifferente.

Figurati che io ho bloccato il telefono in GSM e navigo SEMPRE in modalità EDGE perché così consuma meno batteria e nella mia zona la linea è più stabile che in 3G.
Le velocità sono cmq accettabili se usi un browser con proxy come Opera Mini.

fraussantin
29-07-2010, 20:27
1. tim prende ovunque con propri ripetitori, non va mai in roaming.
l'unica ad andare in roaming è la 3.

2. il rinnovo avviene istantaneamente qiundi in teoria non dovresti avere problemi.

il punto due se non sono cambiati ti scalano i soldi per 1/2 ora al cambio.

a me é successo piu volte
addirittura una volta avevo 4 euro mi scalarono un po di soldi andai sotto i 3 e mi bloccarono il rinnovo quindi pagai anche dopo fino a che non me ne sono accorto ( credito a 0). e il bello quando ho ricaricato mi hanno ancora scalato soldi perche secondo loro avevo consumaro piu di quello che avevo.
infatti le connessioni internet vengino addebitate ore dopo a volte quindi si puo consumare anche piu di quanto si ha ricaricato.

cmq basta mettersi un promemoria in agenda per ricordarsi di mettere off line la sera del rinnovo dalle 1150 alle 0020.

petruccig
29-07-2010, 22:39
Rispondendo alla domanda 1: la TIM non va mai in roaming, al massimo se non prende il 3G vai in GPRS (anzi in EDGE visto che la TIM lo supporta) e quindi, parlando in parole semplici, vai soltanto più piano (hai una velocità di download massima teorica inferiore) ma il costo della tariffa non dipende da quello, non influisce, è indifferente.

Figurati che io ho bloccato il telefono in GSM e navigo SEMPRE in modalità EDGE perché così consuma meno batteria e nella mia zona la linea è più stabile che in 3G.
Le velocità sono cmq accettabili se usi un browser con proxy come Opera Mini.

A proposito di questo volevo chiedere,visto che molti lamentano una pessima qualità di navigazione impostando come APN il wap.tim.it,voi con la tim x smartphone cosa utilizzate: ibox.tim.it o wap.tim.it?

LeonRockford
02-08-2010, 11:54
Ciao a tutti...anche io ho da poco acquistato un iphone 3gs e mi allettava questa tariffa della Tim...
Alla fine dite che è davvero conveniente?E poi come si fa a sapere a che punto stai con il consumo?
Altra cosa che non ho capito è come mai anche senza andare su safari ecc, ogni tanto mi scalano 30cents dal credito....in background sull'iphone c'è una applicazione che si connette ogni tanto?
Ringrazio tutti coloro mi "delucidano" :D

fraussantin
02-08-2010, 13:18
Ciao a tutti...anche io ho da poco acquistato un iphone 3gs e mi allettava questa tariffa della Tim...
Alla fine dite che è davvero conveniente?E poi come si fa a sapere a che punto stai con il consumo?
Altra cosa che non ho capito è come mai anche senza andare su safari ecc, ogni tanto mi scalano 30cents dal credito....in background sull'iphone c'è una applicazione che si connette ogni tanto?
Ringrazio tutti coloro mi "delucidano" :D

non conosco l'iphone , ma sti telefoni sono pieni di app che vanno su internet da se........ a partire dall'agps , per finire ai programmini con i banner pubblicitari.

Alexgn
02-08-2010, 14:13
Per i consumi o chiami il 40916 oppure dal browser del telefono accedi al portale wap.i.tim.it.

lucas72
02-08-2010, 16:19
A proposito di questo volevo chiedere,visto che molti lamentano una pessima qualità di navigazione impostando come APN il wap.tim.it,voi con la tim x smartphone cosa utilizzate: ibox.tim.it o wap.tim.it?
ma non è poi tanto vero. Io in wap navigo bene.
Oggi ho usato il mio wave come router wifi per navigare con il netbook e andava benissimo in wap.
L'unico problema col wap è che in alcune cose sei limitato, come ad esempio caricare video su youtube (così dicono non ho ancora provato sta cosa).

In ogni caso puoi utilizzare (almeno per il momento) indifferentemente tutti e due i punti di accesso.

Ciao

Alexgn
02-08-2010, 17:42
Come detto più volte per tim non c'è differenza nell'usare l'apn web o wap, funzionano entrambi senza limitazioni (non è vero che non va youtube, non confonderti con il fatto di non avere sul telefono il supporto ai contenuti in Flash!!).

Se leggi la discussione dall'inizio capirai che ultimamente la TIM ha messo un banner in alto in tutte le pagine ed inoltre le taglia per aggiustarle e renderle visualizzabili anche sui telefoni più vecchi (lascia perdere che te navighi dal portatile e non ci vedi nessun banner, qui si parla di navigare dal cellulare).
Però non hanno pensato che così molti programmi come meteo o altri widget non riescono più a scaricare correttamente i dati dalla rete.

E quest'opzione ad oggi non è disabilitabile.

arcofreccia
03-08-2010, 12:52
ma non è poi tanto vero. Io in wap navigo bene.
Oggi ho usato il mio wave come router wifi per navigare con il netbook e andava benissimo in wap.
L'unico problema col wap è che in alcune cose sei limitato, come ad esempio caricare video su youtube (così dicono non ho ancora provato sta cosa).

In ogni caso puoi utilizzare (almeno per il momento) indifferentemente tutti e due i punti di accesso.

Ciao

Io ho settato il wap e i video di youtube li vedo bene

gokou
03-08-2010, 21:27
salve a tutti ragazzi avrei un paio di domande anche io:
innanzitutto ho attivato timxsmartphone (ho un nokia 5800XM) e navigo col cell con APN ibox.tim.it (e finqui tutto tranquillo)...navigazione veloce, pagine in web e mi scala il tutto dai 250MB...
prima di attivare l'opzione ho letto dalle clausole che il traffico non può essere usato "come traffico modem per pc" ma sicuro che in qualche modo la cosa fosse aggirabile ho attivato lo stesso l'opzione...
Ho smanettato un pò con settaggi e connessioni varie(non è che sono un novellino), ho installato anche Nokia Pc suite (provando a collegarmi con one touch)...risultato:
mi si è connesso 2 volte su 10 (sia che setti Tim Italy o che setti manualmente ibox.tim.it) ma il browser internet (del pc) non naviga...
Qualcuno di voi magari ha fatto qualche altra prova?
Sa spiegarmi se la cosa è fattibile?
oppure non lo è in nessun modo?
Se cambiassi il 5800 con uno smartphone(HTC; Acer; etc) che mi dia la possibilità di "condividere la connessione" dal cellulare?
Attendo con ansia una vostra risposta poichè per me è VITALE usare il cell come modem :P
Grazie

fraussantin
03-08-2010, 21:55
salve a tutti ragazzi avrei un paio di domande anche io:
innanzitutto ho attivato timxsmartphone (ho un nokia 5800XM) e navigo col cell con APN ibox.tim.it (e finqui tutto tranquillo)...navigazione veloce, pagine in web e mi scala il tutto dai 250MB...
prima di attivare l'opzione ho letto dalle clausole che il traffico non può essere usato "come traffico modem per pc" ma sicuro che in qualche modo la cosa fosse aggirabile ho attivato lo stesso l'opzione...
Ho smanettato un pò con settaggi e connessioni varie(non è che sono un novellino), ho installato anche Nokia Pc suite (provando a collegarmi con one touch)...risultato:
mi si è connesso 2 volte su 10 (sia che setti Tim Italy o che setti manualmente ibox.tim.it) ma il browser internet (del pc) non naviga...
Qualcuno di voi magari ha fatto qualche altra prova?
Sa spiegarmi se la cosa è fattibile?
oppure non lo è in nessun modo?
Se cambiassi il 5800 con uno smartphone(HTC; Acer; etc) che mi dia la possibilità di "condividere la connessione" dal cellulare?
Attendo con ansia una vostra risposta poichè per me è VITALE usare il cell come modem :P
Grazie

strano perche il telefono deve viaggiare al di la dell'offerta tim per smartphone.

alle brutte ne se ne accorgono ti eddebitano i costi apparte , ma andare deve andare.

io in genere mi collego cosi :

attacchi il telefono via usb-pc.suite. poi fai in ovi suite strumenti- connetti ad internet. e li setti quello che ti serve. quando la connessione è attiva te ne accorgi dai monitorini piccolini in basso a dx puoi aprire IE.
se la connessione non avviene prova a vedere cosa non va in opzioni internet.

ripeto , se non hanno sputtanato qualcosa di recente , andare va anche senza offerte attive quindi non è per quello.

gokou
03-08-2010, 22:11
scusa ma mi è sfuggito un passaggio:
mi consigli di connettermi tramite OVI suite o tramite Pc- Suite?
te lo chiedo perche non ho ancora installato Ovi suite(credendo non fosse necessaria)
a quanto loggo dalla firma hai anche tu un nokia 5800XM quindi se a te funge, di sicuro sono io che "canno" qualcosa....
provo ad installare la OVI e ti dico
grazie

fraussantin
03-08-2010, 22:22
io uso ovi suite . con quella fai tutto.

pero io ho vista . non so se con xp e la solita.

io non ho piu yim per smartphone da un mese perche sono passato a wind.

cmq ripeto se non hanno sputranato qualcosa di recente andare su apn ibox deve andare.
se se ne accorgono ti addebitano il traffico. ma tutti dicono di no.

controlla anche il segnale se e buono.

gokou
03-08-2010, 22:31
che opzione/tariffa hai fatto con la wind?
a me piacerebbe avere una flat internet(che sia sul serio flat) e magari anche le telefonate....
ho solo paura che con la wind il segnale faccia schifo...
fammi sapere come ti trovi.
grazie

fraussantin
03-08-2010, 23:11
che opzione/tariffa hai fatto con la wind?
a me piacerebbe avere una flat internet(che sia sul serio flat) e magari anche le telefonate....
ho solo paura che con la wind il segnale faccia schifo...
fammi sapere come ti trovi.
grazie
9euro mese.
se lo usi per navigare è flat. pero ad un giga ti potrebbero abbassare la banda a 56k.
a me non e mai successo. ma io in genere uso adsl da casa.l'ho usato per alcuni giorni perche avevi il telefono guasto.

cmq a 56k si naviga. non si scarica.

per telefonare spendo 4,5 euro al mese per un anno e ho 2 ore di chiamate.xtutti

cmq e molto economica anche senza offerte.

il guaio e che molte zone italiane sono scoperte dal 3g . ed alcune un campagna sono senza segnale.
io a casa prendo meglio che con tim ma al mare non ho 3g. finora ho trovato solo un paese dove nn prende.
cmq da telefono vai il opzioni rete e metti umts.

poi fai una ricerca manuale e vedi se te la trova.

prova nei punti che piu ti interessa.

cmq qui siamo ot.

gokou
03-08-2010, 23:28
guarda non so come ringraziarti...
proprio in questo momento ti sto scrivndo dal notebook connesso col cell in UMTS tramite TIM!!!
sono davvero felice :P :P :P
ti ringrazio di tutto.
per adesso resto con TIM perchè a conti fatti 2€ x4Setti sono 8€ per 1GB (come la Wind) ma effettivamente con la Tim ho piu copertura in UMTS..poi con 2€ in piu ho la Timxtutti
Scusate per l'OT era giusto una considerazione
ciao e grazie

Alexgn
04-08-2010, 05:59
Potreste controllare una cosa?
Settate il vecchio APN wap.tim.it e provate ad aprire una pagina qualsiasi non ottimizzata per cellulari tramite il browser del telefono.
A me il banner da oggi non appare più!!!!!! L'hanno tolto????

Sono anche tornati a funzionare i vari programmi per Facebook, meteo e widget vari!!
Ohhh.. era l'ora!!
PS Ho Nokia 5800, non so se dipende da quello e se sui telefoni più vecchi il banner invece ce lo fanno venire sempre (loro sanno perfettamente che telefono abbiama, marca e modello!!).

Mr_Paulus
04-08-2010, 09:04
Potreste controllare una cosa?
Settate il vecchio APN wap.tim.it e provate ad aprire una pagina qualsiasi non ottimizzata per cellulari tramite il browser del telefono.
A me il banner da oggi non appare più!!!!!! L'hanno tolto????

Sono anche tornati a funzionare i vari programmi per Facebook, meteo e widget vari!!
Ohhh.. era l'ora!!
PS Ho Nokia 5800, non so se dipende da quello e se sui telefoni più vecchi il banner invece ce lo fanno venire sempre (loro sanno perfettamente che telefono abbiama, marca e modello!!).

anche a me non appare e anch'io ho il 5800.
però a questo punto mi chiedo cazzo si fumano alla tim, perchè quando si era passati a wap.i.tim.it mi ricordo che il vecchio wap l'avevano disattivato (non si riusciva a navigare) e adesso l'hanno riattivato senza il banner.
:boh:

lucas72
04-08-2010, 09:56
anche a me non appare e anch'io ho il 5800.
però a questo punto mi chiedo cazzo si fumano alla tim, perchè quando si era passati a wap.i.tim.it mi ricordo che il vecchio wap l'avevano disattivato (non si riusciva a navigare) e adesso l'hanno riattivato senza il banner.
:boh:

Io ho il samsung wave e anche a me non si apre piu' quel banner!!

....dimenticavo, nelle impostazioni avanzate per internet se inserisco DNS alternativi come quelli di google succede qualcosa? Mi riferisco alla tariffa.

grazie

Alexgn
04-08-2010, 11:47
In teoria non cambia niente: tu paghi per quanti dati trasferisci tramite rete telefonica e non per quali pagine guardi.
Un DNS diverso non dovrebbe influenzare niente.

pucklord01
06-08-2010, 12:50
ontrollando nel sito TIM viene fuori:

Flat Day
Data di attivazione: n.d - Data di scadenza: 30/07/2011
Con la Flat Day ogni giorno hai a disposizione fino a max 40 MB, da consumare entro le 24:00, per navigare in internet con il telefonino su APN wap.tim.it al costo di 1 Eurocent IVA incl. Se esaurisci i 40 MB entro la fine della giornata navigherai al costo di 4Eurocent/euro a KB. Il costo di accesso e' di 28cEURO i.i.
- Hai utilizzato 17.66 MB per navigare in internet sul telefonino dal 06/07/2008 al 30/07/2011

Ma 1 Eurocent IVA incl. significa 1 euro ????? poi, dopo 40 mb, 4 euro a KB ??????? Ma che sono tutti rincoglioniti ?????? :muro:

Alexgn
06-08-2010, 13:09
Un Euro cent vuol dire un centesimo di Euro cioè 0,01 Euro.

lucas72
06-08-2010, 14:19
ma se volessi disattivare la tim x spatphone per un paio di mesi o settimane diciamo dopo è possibile riattivarla?

Grazie

fraussantin
06-08-2010, 14:23
ma se volessi disattivare la tim x spatphone per un paio di mesi o settimane diciamo dopo è possibile riattivarla?

Grazie

si

lucas72
06-08-2010, 14:32
si

grazie.

fraussantin
06-08-2010, 14:42
grazie.

cmq chiama il 119 sai l'unico dubbio è che la tolgano a settembre .
allora non sara poi rinnovabile.

è solo un'ipotesi , nulla di certo.

arcofreccia
09-08-2010, 12:28
cmq chiama il 119 sai l'unico dubbio è che la tolgano a settembre .
allora non sara poi rinnovabile.

Perchè dovrebbero toglierla?:mbe:

fraussantin
09-08-2010, 13:53
Perchè dovrebbero toglierla?:mbe:

nel senso che l'unico motivo per cui non potrebbe rinnovarla e' se la togliessero per metterne un'altra.

arcofreccia
10-08-2010, 16:14
mi è arrivato ora un sms:

dal 6-09-2010 nuovo meccanismo di rinnovo per timxsmartphone, sarà mantenuta attiva anche con credito insufficiente, il residuo da saldare sarà detratto alla prima ricarica. per fare traffico devi avere credito sulla tim card, se non accetti disattiva senza costi tramite 119,119.it

Alexgn
10-08-2010, 17:23
Ok che te la rinnovano anche senza credito ma per quante volte?
Immaginate se perdessi la SIM e non sapendo questa cosa del rinnovo semplicemente ne prendessi una nuova: loro continuerebbero a rinnovare l'offerta e così dopo qualche mese mi troverei con un bel debito?

arcofreccia
10-08-2010, 17:54
Ok che te la rinnovano anche senza credito ma per quante volte?
Immaginate se perdessi la SIM e non sapendo questa cosa del rinnovo semplicemente ne prendessi una nuova: loro continuerebbero a rinnovare l'offerta e così dopo qualche mese mi troverei con un bel debito?

Ovviamente te la rinnovano fino alla prima ricarica, quindi se hai utilizzato l'offerta per 15 giorni ti andranno a scalare 4 euro.

Sul fatto che uno si perde la sim....beh...spero ci abbiano pensato :D

Mr_Paulus
10-08-2010, 17:56
secondo me, e spero che sia così, te la rinnovano una volta e ti scalano i soldi alla ricarica.
se così non fosse quando si perde la sim si va al centro tim e si mette a posto tutto.

arcofreccia
10-08-2010, 17:57
secondo me, e spero che sia così, te la rinnovano una volta e ti scalano i soldi alla ricarica.
se così non fosse quando si perde la sim si va al centro tim e si mette a posto tutto.

Ok, ma se uno al centro tim non ci va? :D

Che ti vengono a bussare a casa?

Mr_Paulus
10-08-2010, 18:01
se non va al centro tim è un pirla :O

comunque ogni sim è associata a un codice fiscale, quindi in un modo o nell'altro ti fan pagare :O

Alexgn
10-08-2010, 19:45
Quindi se non usate più una scheda ricordatevi che non basta chiuderla in un cassetto ma bisogna anche disdire tutto.

paola1
11-08-2010, 08:12
sono passata a tim perché mi interessava una tariffa per telefonare... , purtroppo invece per internet questa smartphone con solo 250 mb e' limitata,con vodafone con 3 euro alla settimana avevo 500 mb e già alle volte li esaurivo prima della settimana..

Mr_Paulus
11-08-2010, 08:52
sono passata a tim perché mi interessava una tariffa per telefonare... , purtroppo invece per internet questa smartphone con solo 250 mb e' limitata,con vodafone con 3 euro alla settimana avevo 500 mb e già alle volte li esaurivo prima della settimana..

ellamadonna sei tutto il giorno su youtube? :D
io se faccio fuori 50 mega alla settimana è tanto.

arcofreccia
11-08-2010, 08:57
in effetti prima che finisco i 250mb ce ne vuole a me

paola1
11-08-2010, 09:37
ellamadonna sei tutto il giorno su youtube? :D
io se faccio fuori 50 mega alla settimana è tanto.
ma che youtube.
ho 5 email in push ovio che il telefono non lo uso per cazzeggiare