PDA

View Full Version : TIM x SMARTPHONE

Pagine : 1 2 3 [4]

Dragan80
06-11-2011, 16:18
In settimana ho preso un i'Phone e la TIM per Smartphone a 2,5€ a settimana mi sembra una buona tariffa.
Domani dovrei attivarla: é confermato che con iPhone va utilizzato comunque wap.tim.it?

Dragan80
08-11-2011, 08:51
In settimana ho preso un i'Phone e la TIM per Smartphone a 2,5€ a settimana mi sembra una buona tariffa.
Domani dovrei attivarla: é confermato che con iPhone va utilizzato comunque wap.tim.it?

Fatto
Speriamo bene, anche perché si é configurato tuto in automatico e nontrovo nemmeno dove visualizzare l'apn in uso :fagiano:

arcofreccia
03-12-2011, 12:03
Ho attivato la promo timxsmartphone che si ha internet gratis per 2 settimane. però sia con ibox.tim.it che con wap.tim.it non navigo. non riesco a capirne il motivo:muro:

pollo206
03-12-2011, 13:18
Ho attivato la promo timxsmartphone che si ha internet gratis per 2 settimane. però sia con ibox.tim.it che con wap.tim.it non navigo. non riesco a capirne il motivo:muro:

Strana come cosa anche perchè dovresti comunque navigare anche senza tim smartphone ma a pagamento. Prova a mandarti la configurazione dal sito della tim.

arcofreccia
03-12-2011, 14:15
Strana come cosa anche perchè dovresti comunque navigare anche senza tim smartphone ma a pagamento. Prova a mandarti la configurazione dal sito della tim.

come è possibile che sul sito tim non c'è il mio cellulare per la configurazione:muro:

Chaberton55
03-12-2011, 17:34
Scusate.. Ho letto alcune pagine del post, ma non ci ho capito molto.

Gli smartphone-iphone comprati insieme ad un abbonamento o ricaricabile Tim sono o no già pronti per navigare in internet?? non vorrei poi :mc:

Dove posso trovare spiegazioni nel sito su questo:
" wap.tim.it " - " apn wap " - " ibox "

arcofreccia
05-12-2011, 17:34
Non riesco a capire perchè non mi fa navigare... :muro:

Alexgn
06-12-2011, 06:28
E' un problema solo del browser oppure non funziona nemmeno Opera Mini oppure altri programmi come un widget del meteo, Google Maps, il download delle email..?

arcofreccia
06-12-2011, 09:25
E' un problema solo del browser oppure non funziona nemmeno Opera Mini oppure altri programmi come un widget del meteo, Google Maps, il download delle email..?

Spè ho pensato un'altra cosa.. il fatto che non navigo può dipendere dal fatto che non ho credito?

BOH?
06-12-2011, 09:57
Spè ho pensato un'altra cosa.. il fatto che non navigo può dipendere dal fatto che non ho credito?

I Clienti possono usufruire dell'opzione se hanno credito residuo sulla TIM Card. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, sms, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell'offerta non è stato consumato. E' possibile conoscere il quantitativo di traffico residuo incluso nell'offerta chiamando gratuitamente il 40916.

da qui (apri dettagli e limitazioni dell'offerta):
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

ciao BOH?

GNORNO
10-12-2011, 20:12
Scusate, volevo un'informazione...

Ho stipulato TIM X Smartphone già da quasi un anno.
Vorrei sapere perchè il mio cellulare non si collega quasi mai in 3G.
Il 95% del tempo navigo in H e sporadicamente in E.

Qualcuno sa il perchè?
Come vanno le cose in casa Vodafone?

Grazie1000.

SiMcarD
10-12-2011, 20:20
Scusate, volevo un'informazione...

Ho stipulato TIM X Smartphone già da quasi un anno.
Vorrei sapere perchè il mio cellulare non si collega quasi mai in 3G.
Il 95% del tempo navigo in H e sporadicamente in E.

Qualcuno sa il perchè?
Come vanno le cose in casa Vodafone?

Grazie1000.

E perchè dovrebbe collegarsi con la connessione più lenta?

FabryHw
10-12-2011, 21:14
Magari intende che non va la connessione in Umts.
Ossia dove non c'è rete 3G funziona bene (solo lentamente) in EDGE e dove c'è rete 3G con HDSPA (detta anche 3.5G) funziona bene e veloce.

Dove però c'è solo rete 3G base (solo UMTS) non va per nulla eppure dovrebbe funzionare più velocemente, di un 50-60% circa, che in EDGE.

Questo l'ho notato pure io.
Spostandosi (es. treno) è facile finire in zone con solo UMTS e finché non ritrova un segnale 3.5G (o dualmente perde tutta la connettività 3G finendo in 2G/EDGE) sembra che non arrivi più un byte che sia uno.

Silberpfeil
11-12-2011, 01:16
E perchè dovrebbe collegarsi con la connessione più lenta?

emmmhhh........

Forse non ho capito bene io ma la scala della velocità(dalla più veloce alla più lenta) è mica: 3G, H, Edge?
Cioè se navigo a 3G sono più veloce?

Alexgn
11-12-2011, 09:48
HDSPA (simbolo: H oppure 3.5G) > UMTS (3G) > EDGE (E) > GPRS

Silberpfeil
11-12-2011, 17:11
Porca miseria....

Grazie 1000 Alex.
ciao.

marco_iol
06-02-2012, 22:37
Ciao a tutti!
Da circa un mese ho regalato a mia madre un Asus Transformer con un abbonamento Tablet Pack - quello da 79 €. Da quando ho inserito la scheda telefonica naviga praticamente solo in E. Per la cronaca abito in centro a Genova, dove non ci dovrebbero essere problemi di copertura con connessione HDSPA.
Ho chiamato il 119 la prima settimana e mi hanno detto che mi "resettavano" la scheda per farla connettere alla linea telefonica. Ovviamente nulla.
Chiamo la settimana successiva e, dopo circa 5 minuti di attesa, mi dicono che sono a conoscenza di un problema della rete e che hanno già segnalato il guasto. Cerco un po' su internet e scopro che è una frase di circostanza (immagino quando non sanno cosa dire...).
Aspetto 2 settimane, ma nulla. A questo punto provo a chiamare il 119, ma non riesco a parlare con l'operatore :confused:: mentre prima mi faceva selezionare un numero per parlare con un operatore, adesso non lo mette più nell'elenco dei numeri selezionabili!!!
Alla fine, domenica scorsa provo a smanettare un po' io, dubbioso a questo punto anche del tablet: tolgo la SIM dal tablet e ne inserisco un'altra più vecchia, sempre Tim. Solo che non mi da copertura internet. Mi ricordo che effettivamente l'abbonamento di questa SIM vecchia non consente la connessione dati. Allora inserisco di nuovo la SIM del Tablet Pack e magia... si collega alla rete H!!! Riconsegno il tablet a mia madre facendomi dire come si collega durante la giornata. Sempre in H. Penso di aver risolto, a dire il vero in modo fortuito, il problema.
Ovviamente chiedo a mia madre di continuare a monitorare la tipologia di rete a cui si collega la SIM. Stasera la richiamo e mi dice che si è collegato tutto il giorno solo in E. A questo punto non so cosa fare: il fatto che si sia collegato all'HDSPA dovrebbe fugare ogni dubbio sul fatto che il tablet funzioni bene e che forse c'è un problema tra SIM e rete telefonica... Oppure che esista una sorta di scarsa compatibilità tra carta e tablet... Voi cosa ne pensate?

gbhu
07-02-2012, 09:12
Voi cosa ne pensate?
Io penso che l'operatore non c'entra nulla. Non è lui che decide con quale rete il dispositivo si deve collegare. E' il dispositivo che lo decide in base ai propri settaggi. Ed è lo stesso dispositivo che decide di switchare da 3G a E a seconda della forza del segnale etc... ed eventualmente di switchare di nuovo indietro.
Io verificherei se esiste un'opzione nel software del pad per forzare l'uso della rete solo in 3G. Tanto se uno sa che il segnale è sempre presente dove lo usa non dovrebbero esserci problemi. Al limite se c'è troppo traffico rallenta la velocità e basta.

marco_iol
07-02-2012, 10:03
Io penso che l'operatore non c'entra nulla. Non è lui che decide con quale rete il dispositivo si deve collegare. E' il dispositivo che lo decide in base ai propri settaggi. Ed è lo stesso dispositivo che decide di switchare da 3G a E a seconda della forza del segnale etc... ed eventualmente di switchare di nuovo indietro.
Io verificherei se esiste un'opzione nel software del pad per forzare l'uso della rete solo in 3G. Tanto se uno sa che il segnale è sempre presente dove lo usa non dovrebbero esserci problemi. Al limite se c'è troppo traffico rallenta la velocità e basta.
Anch'io avevo escluso l'operatore. Ed escluderei anche il Tablet - in fin dei conti col giochetto di cambio di SIM sono riuscito a vedere, in qualche modo, la connessione H e a mantenerla per un po' (tra l'altro l'unico settaggio disponibile sul tablet è solo quello di forzare il 2G).
Il dubbio a questo punto è sulla SIM... Sarei tentato di farmela cambiare...

lucas72
07-02-2012, 10:20

Si probabilmente il dispositivo è impostato su connessione rete automatica.
Nel senso che quando il segnale 3G non è abbastanza potente passa in edge.

Anche io avevo questo "problema" e ho risolto (ammesso che il segnale 3G sia presente-capita a volte che sia assente completamente- e sufficientemente forte) "forzando" tra le impostazioni del mio dispositivo (samsung wave per la cronaca) la connessione 3G. Adesso è raro che non mi connetta in HDSPA!.
Quando non è possibile collegarsi in 3g bisogna ricordarsi però di reimpostare la connessione edge (o automatica) altrimenti non è possibile nemmeno telefonare.
In effetti però è strano che nel centro a Genova ci sia questa limitazione.
Ci deve essere qualche ricevitore che non va bene.
Ciao

gbhu
07-02-2012, 13:37
Anch'io avevo escluso l'operatore. Ed escluderei anche il Tablet - in fin dei conti col giochetto di cambio di SIM sono riuscito a vedere, in qualche modo, la connessione H e a mantenerla per un po' (tra l'altro l'unico settaggio disponibile sul tablet è solo quello di forzare il 2G).
Il dubbio a questo punto è sulla SIM... Sarei tentato di farmela cambiare...
Ma hai provato a vedere se c'è un'opzione per forzare la connessione solo su 3G/HSDPA?
Guarda che nella quasi totalità dei casi simili al tuo il problema è quello.
Anch'io se metto la chiavetta in modalità automatica ottengo comportamenti random: a volte resta in 3G, a volte passa in E e poi ritorna in 3G, a volte non ritorna mai... Dato che so che la uso sempre dove ho la connessione 3G l'ho messa in modalità fissa e ho risolto il problema.

marco_iol
07-02-2012, 21:23
Si probabilmente il dispositivo è impostato su connessione rete automatica.
Nel senso che quando il segnale 3G non è abbastanza potente passa in edge.

Anche io avevo questo "problema" e ho risolto (ammesso che il segnale 3G sia presente-capita a volte che sia assente completamente- e sufficientemente forte) "forzando" tra le impostazioni del mio dispositivo (samsung wave per la cronaca) la connessione 3G. Adesso è raro che non mi connetta in HDSPA!.
Quando non è possibile collegarsi in 3g bisogna ricordarsi però di reimpostare la connessione edge (o automatica) altrimenti non è possibile nemmeno telefonare.
In effetti però è strano che nel centro a Genova ci sia questa limitazione.
Ci deve essere qualche ricevitore che non va bene.
Ciao

Ma hai provato a vedere se c'è un'opzione per forzare la connessione solo su 3G/HSDPA?
Guarda che nella quasi totalità dei casi simili al tuo il problema è quello.
Anch'io se metto la chiavetta in modalità automatica ottengo comportamenti random: a volte resta in 3G, a volte passa in E e poi ritorna in 3G, a volte non ritorna mai... Dato che so che la uso sempre dove ho la connessione 3G l'ho messa in modalità fissa e ho risolto il problema.
Intanto grazie per l'interessamento! :)
Non ho provato a forzare la connessione 3G solo perché il tablet non me lo consente! Nel senso che, diversamente dal mio smartphone (Samsung Galaxy Wonder), se vado nelle Impostazioni/Wireless e rete/Reti mobili mi consente di forzare solo il 2G! Girando un po' su internet ho capito che è una caratteristica del S.O. Android versione 3 ottimizzata per i tablet. A questo punto mi tocca solo cercare un sistema per aggirare la problematica... :D

marco_iol
08-02-2012, 21:20
Piccolo aggiornamento.
Stasera, complice la possibilità di finire di lavorare ad un orario decente, ho fatto un salto da mia madre e ho provato a forzare il 3G utilizzando una metodologia che ho trovato qui (http://www.dandandin.it/come-disattivare-il-gsm-e-forzare-umts-su-android.aspx). Ci sono riuscito, ed effettivamente la connessione era 3G/HSDPA, solo che la qualità del segnale era molto bassa (direi 1 tacca su 4). E comunque non era una scheggia. A questo punto penso che il problema sia effettivamente da ricondurre ad un malfunzionamento della rete, magari proprio a causa di un ricevitore che funziona male...

BOH?
09-02-2012, 13:00
grazie cmq della segnalazione dell'app any cut per Android :)
ciao BOH?

marco_iol
11-02-2012, 08:25
grazie cmq della segnalazione dell'app any cut per Android :)
ciao BOH?
:)

Alexgn
12-02-2012, 21:38
Insomma alla fine aveva ragione il tablet a volersi connettere in EDGE perché il segnale 3G non era sufficientemente potente.

Se devi solo navigare su pagine web ti consiglio di installare il browser Opera e di attivare la funzione Turbo: viaggerai velocissimo anche in EDGE. ;-)
Non so se esiste una versione ottimizzata per i tablet però.. di certo c'è per symbian, android, iphone, java eccetera.
Provalo anche sul tuo smartphone, ne rimarrai entusiasta!!

marco_iol
12-02-2012, 22:43
Insomma alla fine aveva ragione il tablet a volersi connettere in EDGE perché il segnale 3G non era sufficientemente potente.
Si. La cosa che mi stupisce è che in centro a Genova la TIM offra un servizio così scadente - sul mio smartphone ho Vodafone ed è tutta altra cosa.

Se devi solo navigare su pagine web ti consiglio di installare il browser Opera e di attivare la funzione Turbo: viaggerai velocissimo anche in EDGE. ;-)
Non so se esiste una versione ottimizzata per i tablet però.. di certo c'è per symbian, android, iphone, java eccetera.
Provalo anche sul tuo smartphone, ne rimarrai entusiasta!!
Le avevo installato Opera non appena scartato! :D A dire il vero avevo provato la funzione Turbo, ma in alcuni casi non mostrava la pagina correttamente... Provo a fare altre prove...

BOH?
13-02-2012, 12:55
il "Turbo" di opera mobile funziona come opera mini ovvero le pagine passano prima per i server opera e vengono "riadattate" e "compresse" in modo da spendere meno bite e quindi caricarsi più velocemente.

fai come me: istalla sia opera mobile per quando hai il 3G e opera mini per quanto vai in EDGE ... (io faccio così sul cell)

ciao BOH?

squigly
15-02-2012, 16:02
per internet avrei intenzione di usare timxsmartphone
per le chiamate Tutto Compreso Ricaricabile VIP
per gli sms Tutto Compreso Ricaricabile SMS

naturalmente il tel e un iPhone 4

Voi che ne pensate?

paolocorpo
10-03-2012, 11:02
Scusate doppio post

paolocorpo
11-03-2012, 19:49
Ho upgradato il MO BB passando dall'8900 al 9360
Ho ceduto il BB 8900 a mio figlio
Lui ha una ricaricabile TIM
Volevo acquistare per lui la opzione TIMXSmartphone da 2,5 eur/settimana per 250 GB di download alla settimana

Volevo sapere se per il BB va bene e se vanno seguite delle tecniche particolari per navigare e ricevere email
Poi se si era risolto il problema che accadeva alla fine della settimana nelel 4 ore successive in cui la TIM si prende iltempo per riattivarla (ho letto di addebiti spropositati per pochi min di navigazione fatte in quelle 4 ore senza opzione)

Grazie mille

paolocorpo
17-03-2012, 06:11
Nessun consiglio o feed per me ??

traffic90
17-04-2012, 16:55
ciao a tutti :-)

con la stessa valuta dell'addebito "passpartout plus roma" (24 febbraio), relativo al galaxys2, trovo sulla carta di credito un altro addebito di euro 2
: "spese normativa di legge contrattoquadro" ... appena posso telefono per chiarimenti...non è che qualcuno sa già di cosa si tratta?

Grazie!

PrinceCharming
14-05-2012, 14:24
Ciao, tra poco andrò all'estero e volevo una info per quanto riguarda la timxsmartphone estero.
Devo attivare il roaming per poterla utilizzare ?

cata81
16-05-2012, 15:47
Sono passato da poco a TIM, con WIND non ho mai avuto grossi problemi di ricezione (Abito e lavoro a Milano), ma con TIM in più di un'occasione sono passato da 3G a E dove con WIND ero sempre 3G, ho un Iphone 3GS, qualche consiglio, oltre che a tornare in wind? :D

Mr_Paulus
16-05-2012, 16:36
Sono passato da poco a TIM, con WIND non ho mai avuto grossi problemi di ricezione (Abito e lavoro a Milano), ma con TIM in più di un'occasione sono passato da 3G a E dove con WIND ero sempre 3G, ho un Iphone 3GS, qualche consiglio, oltre che a tornare in wind? :D

boh si vede che la copertura di quelle zone non è ottimale come quella di wind.