PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

Rainbow6_assault
04-09-2010, 23:25
Non tutto è perduto. Ti dico io ho fatto un save di prova (volevo joinare freedom) e ho

- consegnato i due pad (tachenko e morgan) al capo freedom
- ho arruolato i freedom al bunker
- ho fatto sistemare la squadra dei monolith di strider dai freedom.
- e ho parlato di flint a gonta.

e mi è stata data la tuta pesante dei freedom.

Magari facendo tutto come me, ma arruolandoti nella duty, forse la tuta te la danno ancora.

cmq possibile che io sia l'unico ad essere entrato in pripjat con più di 598000 rubli? senza vendere un singolo manufatto? Apparte il timone, l'isolante e quello dell'oasi!?? 20 giorni in game, ho fatto tutte le quest e ho ammazzato circa 899 persone. E di potenziamenti ne ho fatti sia ad armi che armature.

Hieicker
05-09-2010, 16:43
Non tutto è perduto. Ti dico io ho fatto un save di prova (volevo joinare freedom) e ho

- consegnato i due pad (tachenko e morgan) al capo freedom
- ho arruolato i freedom al bunker
- ho fatto sistemare la squadra dei monolith di strider dai freedom.
- e ho parlato di flint a gonta.

e mi è stata data la tuta pesante dei freedom.

Magari facendo tutto come me, ma arruolandoti nella duty, forse la tuta te la danno ancora.

cmq possibile che io sia l'unico ad essere entrato in pripjat con più di 598000 rubli? senza vendere un singolo manufatto? Apparte il timone, l'isolante e quello dell'oasi!?? 20 giorni in game, ho fatto tutte le quest e ho ammazzato circa 899 persone. E di potenziamenti ne ho fatti sia ad armi che armature.

Ah bene allora :)! Aspetta che ti spoilero sotto come sono messio io ^^ !

Allora, io ho consegnato al capo dei Duty (tenente colonnello a Zaton) il pad (ma non ricordo di chi) dove poi mi danno la quest per andare a difendere il magazzino dall'attacco dei Duty :D! Fatto questo ho preso la tuta PS-5 e un pò di armi... Ora devo trovare gli altri Pad che hai detto giusto :D? Però Flint me lo sono ormai fregato, perchè ho fatto rapporto al cacciatore di mutanti e non al capo dei Duty :(!

Rainbow6_assault
05-09-2010, 17:29
Hai attaccato con i duty il magazzino o hai aiutato i freedom a difendere il magazzino dai duty?

Hieicker
05-09-2010, 19:31
Hai attaccato con i duty il magazzino o hai aiutato i freedom a difendere il magazzino dai duty?

Ups scusa non l'avevo specificato XD! Ho aiutato i Duty a difendere il magazzino dall'attacco Freedom :)!

Rainbow6_assault
05-09-2010, 23:02
Alt! non ci siamo capiti. Se decidi di patteggiare duty

quando vai con gavrilenko il tizio in eso della duty e attacchi il magazzino, lì ci sono i freedom che però sono all'oscuro che voi state per riprendervelo.

Se decidi di patteggiare freedom

i freedom vengono avvistati che i duty staranno per attaccare, quindi mandano i rinforzi. E i duty quando arriveranno verranno massacrati.

Quindi tu non hai difeso il magazzino, ma l'hai attaccato e riconquistato.

Hieicker
05-09-2010, 23:42
Alt! non ci siamo capiti. Se decidi di patteggiare duty

quando vai con gavrilenko il tizio in eso della duty e attacchi il magazzino, lì ci sono i freedom che però sono all'oscuro che voi state per riprendervelo.

Se decidi di patteggiare freedom

i freedom vengono avvistati che i duty staranno per attaccare, quindi mandano i rinforzi. E i duty quando arriveranno verranno massacrati.

Quindi tu non hai difeso il magazzino, ma l'hai attaccato e riconquistato.

Vediamo se stavolta ci capiamo :D!

Nella missione che mi ha dato il capo dei Duty, io sono andato al magazzino con una squadra di loro (duty) e abbiamo combattutto contro i freedom per liberare il magazzino... Una volta sconfitti, sono tornato dal capo Duty e mi ha dato la tuta PS-5! Ma io ho combattutto assieme alla squadra Duty, non sono andato da solo :D!

Rainbow6_assault
06-09-2010, 01:01
Oh, là. Avevi scritto ho preso parte con i duty dell'attacco, ma poi ho attaccato i duty. Meglio così, ci siamo capiti.

Hieicker
06-09-2010, 10:21
Oh, là. Avevi scritto ho preso parte con i duty dell'attacco, ma poi ho attaccato i duty. Meglio così, ci siamo capiti.

Hahaha è vero :D, ho riletto adesso XD! Ok ok, cmq tutto apposto ^^!

Hieicker
09-09-2010, 12:01
Ragazzi scusate... Una piccola info :)!
Ma i kit di calibrazione dove si possono trovare? Intendo quelli per fare le modifiche dell'ultimo livello alle armi e armature... A Zaton si trovano? Io ho trovato quelle base e avanzate, ma mi mancano queste ultime :)! Ciao e grazie :D!

Jon Irenicus
09-09-2010, 12:04
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32829459&postcount=1546

Darimar
09-09-2010, 12:06
Ma i kit di calibrazione dove si possono trovare? Intendo quelli per fare le modifiche dell'ultimo livello alle armi e armature... A Zaton si trovano? Io ho trovato quelle base e avanzate, ma mi mancano queste ultime :)! Ciao e grazie :D!

Pripyat. Qui trovi info più dettagliate (è uno spoilerone, occhio):

http://darimar.altervista.org/zona/cop_s.php#4.1

wooow
09-09-2010, 12:06
c'è ne sono 2 ma li puoi trovare solo a Pripyat

EDIT
accidenti abbiamo risposto in 3 nello stesso istante :asd:

Jon Irenicus
09-09-2010, 12:16
EDIT
Vero, ma la mia conta come +1 per te!:D

Hieicker
09-09-2010, 13:39
Grazie a tutti :D! Alla fine potevo cercare quanto volevo a Zaton :asd: ... Ieri ho passato due orette a esplorare la zona ma niente... Hihihi... Non mi resta che andare dove dite voi ;)!

Rainbow6_assault
09-09-2010, 14:15
a proposito ho sentito dire che con morgan ci si può parlare. Ma io ho sempre dovuto farlo fuori. non ho mai avuto possibilità di dialogo. Come faccio a parlarci?

ho letto nel sito di darimar, che si dovrebbe trovare un pad di un mercenario assoldato da morgan per ucciderci. Ma nè il pad ho, nè con morgan ci parlo.

Hieicker
09-09-2010, 14:26
Purtroppo non so chi è questo Morgan :stordita: !
Cmq avete presente il tipo a Zaton che se ne sta da solo nella torre in parte alla casa dove c'è il mercante? Se ne sta seduto sopra un tavolo a fissare la parete XD e quando vado li per parlarci mi fa fare solo il dialogo per salutarlo... Per caso c'è qualche quest che lo riguarda?

Sandro'75
09-09-2010, 17:19
c'è ne sono 2 ma li puoi trovare solo a Pripyat

EDIT

Questo si che e' un forum affiatato! :eek: :mano: :cincin: :ubriachi: :asd:
Ormai ne sappiamo piu' noi di Stalker dei creatori del videogioco.

Sandro'75
09-09-2010, 17:29
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32829459&postcount=1546

Sai se c'e' un modo per vedersi in terza persona? E' il mio sogno :)

Rainbow6_assault
09-09-2010, 17:52
Morgan è il duty che fà la transazione di armi a zaton

però ho sentito dire che ci si può parlare, e che dà un fucile. Ma io ho sempre dovuto farlo fuori nella trattativa.

@ sandro'75: Per la visuale in terza persona devi bindare i comandi modificando l'user.ltx

bind_camera_k_f1

prova a vedere un pò..

Hieicker
09-09-2010, 20:11
Morgan è il duty che fà la transazione di armi a zaton

però ho sentito dire che ci si può parlare, e che dà un fucile. Ma io ho sempre dovuto farlo fuori nella trattativa.

@ sandro'75: Per la visuale in terza persona devi bindare i comandi modificando l'user.ltx

bind_camera_k_f1

prova a vedere un pò..

Uhm... Interessante, ma si trova nel casone dove si riuniscono tutti gli stalker la sera? Quello dove c'è il mercante con scritto sopra "Kacca" :asd: per capirsi :) ?! Dopo cmq do un'occhiata...

Rainbow6_assault
09-09-2010, 22:01
Si dovrebbe trovarsi li almeno. Però io non l'ho mai trovato. Il fattore per trovarlo li è non fare le missioni di schieramento banditi/stalker. Però io ho provato a non farle ma lui non lo trovo. :muro:

Hieicker
09-09-2010, 23:07
Allora mi sa che non lo troverò mai :asd:! Ho fatto sia quelle per i Duty che per gli stalker XD!
Che mi dite invece riguardo il membro Duty che se ne sta da solo nella torre in parte al casolare dove c'è il mercante a Zaton?

Rainbow6_assault
10-09-2010, 00:18
Allora mi sa che non lo troverò mai :asd:! Ho fatto sia quelle per i Duty che per gli stalker XD!
Che mi dite invece riguardo il membro Duty che se ne sta da solo nella torre in parte al casolare dove c'è il mercante a Zaton?

Intendi l'ubriacone di zulu, che se ne stà solo e che quando gli parli ti dice che vuol stare per i fatti suoi? quello ti serve quando andari in quel di pripjat.

Hieicker
10-09-2010, 01:06
Intendi l'ubriacone di zulu, che se ne stà solo e che quando gli parli ti dice che vuol stare per i fatti suoi? quello ti serve quando andari in quel di pripjat.

Ah ok grazie :)! Allora mi sa che lo incontrerò di nuovo presto ;)!

Volumex
12-09-2010, 14:49
che mod grafica mi consigliate di installare ?

Sandro'75
12-09-2010, 17:38
che mod grafica mi consigliate di installare ?

ATMOSPHERE 2.0
what else :) ?

Volumex
12-09-2010, 17:45
ATMOSPHERE 2.0
what else :) ?

ok...grazie

Sandro'75
12-09-2010, 18:06
ok...grazie

La cosa che mi ha colpito di piu' di questo bellissimo mod grafico e d'atmosfera e' l'illuminazione:e' incredibilmente realistica,con i colori piu' freddi e tenui ed i fondali in 2D su Cernobyl.Ci sono anche nuovi file audio di natura molto realistici come i grilli e le cicale,sottofondi horror in alcune zone,nuovi versi per alcuni mostri come ad esempio gli Snork.
Gran bel mod davvero.

Jon Irenicus
13-09-2010, 07:59
Sandro, tu che sei un esperto dello smrter :D che ne dici di questo (http://www.moddb.com/mods/zr-hardcore-mod-scop) che lo mescola con l'atmosphear?
A parte il fatto che non occorre più scegliere cosa modificare che non mi ispira non mi par male dalla descrizione...

Sandro'75
13-09-2010, 23:01
Sandro, tu che sei un esperto dello smrter :D che ne dici di questo (http://www.moddb.com/mods/zr-hardcore-mod-scop) che lo mescola con l'atmosphear?
A parte il fatto che non occorre più scegliere cosa modificare che non mi ispira non mi par male dalla descrizione...

Fa un po' come faccio io :) : prende i pezzi migliori per creare poi una zONA viva, letale,dinamica,coinvolgente.Meno male che hanno messo anche qualche foglio da leggere che arricchisce il gioco,come ad esemipo fecero in Doom3 per spezzare l'azione e coinvolgere anche come storia anche se Pripyat non eccelle ma neanche e' troppo scarna.c'e' da dire che l'atmosphere 2.0 aggiunge ANCHE files audio che a volte rasentano il terrore(se siete andati a Pripyat ad esempio nella scuola abbandonata sapete perche' ) Aggiunte horror inzeccatissime. Se c'e' una cosa divertente e' perfezionare giochi gia' belli sotto ogni punto di vista.Ci sono veri e propri artisti che vanno oltre i creatori e ideatori del gioco che creano mod molto belli.La prima volta che ho giocato Pripyat liscio ero quasi vicino a disinstallarlo,adesso con diversi mod uniti insieme e' molto piu' coinvolgente.

Hieicker
14-09-2010, 01:04
Ragazzi sono arrivato a Pripyat :)! Ma quanta bella è la missione per arrivarci :D? Ho ricaricato diverse volte pur di far arrivare tutta la squadra viva :sofico: !!

Jon Irenicus
14-09-2010, 10:42
Fa un po' come faccio io :) : prende i pezzi migliori per creare poi una zONA viva, letale,dinamica,coinvolgente.Meno male che hanno messo anche qualche foglio da leggere che arricchisce il gioco,come ad esemipo fecero in Doom3 per spezzare l'azione e coinvolgere anche come storia anche se Pripyat non eccelle ma neanche e' troppo scarna.c'e' da dire che l'atmosphere 2.0 aggiunge ANCHE files audio che a volte rasentano il terrore(se siete andati a Pripyat ad esempio nella scuola abbandonata sapete perche' ) Aggiunte horror inzeccatissime. Se c'e' una cosa divertente e' perfezionare giochi gia' belli sotto ogni punto di vista.Ci sono veri e propri artisti che vanno oltre i creatori e ideatori del gioco che creano mod molto belli.La prima volta che ho giocato Pripyat liscio ero quasi vicino a disinstallarlo,adesso con diversi mod uniti insieme e' molto piu' coinvolgente.Oh, allora è Sandro approved!:DRagazzi sono arrivato a Pripyat :)! Ma quanta bella è la missione per arrivarci :D? Ho ricaricato diverse volte pur di far arrivare tutta la squadra viva :sofico: !!Verissimo, una dellle missioni più belle di sempre imho!:D

Rainbow6_assault
14-09-2010, 11:13
Non è sandro approved, ma sandro for president.

Cmq la missione del tunneè la bella in assoluto. A me schiattavano in un solo punto, dopo la stanza con il gas, prima del generatore, in un cunicolo saltano degli snork. mi morivano tutti, ma poi ho scoperto che bastava avanzare un attimo, far scendere giù gli snork e rientrare...in un spazio angusto non hanno molta possibilità i mutanti.

L'ho fatta tutta con lo spas, quella missione. Al generatore ci pensa stider a ammazzare i monolith sulle impalcature.

Jon Irenicus
14-09-2010, 11:52
Non è sandro approved, ma sandro for president. La mod è Sandro approved...:stordita:

Sandro'75
14-09-2010, 17:38
Ragazzi sono arrivato a Pripyat :)! Ma quanta bella è la missione per arrivarci :D? Ho ricaricato diverse volte pur di far arrivare tutta la squadra viva :sofico: !!

Con SMRTER puoi rifarla quante volte vuoi.Effettivamente preferisco rifarmi avanti e indietro quella bella parte sotterranea che pagare quel minchione della guida.A volte i creatori di giochi sono sadici,'na volta che c'e' un pezzo bello o molto bello ,te lo fanno fare 1 volta.......

Sandro'75
14-09-2010, 18:09

Cmq la missione del tunneè la bella in assoluto. A me schiattavano in un solo punto, dopo la stanza con il gas, prima del generatore, in un cunicolo saltano degli snork. mi morivano tutti, ma poi ho scoperto che bastava avanzare un attimo, far scendere giù gli snork e rientrare...in un spazio angusto non hanno molta possibilità i mutanti.

L'ho fatta tutta con lo spas, quella missione. Al generatore ci pensa stider a ammazzare i monolith sulle impalcature.

con animali e mostri un bel fucile a pompa o spas o ancora meglio quello a tamburo con 12 colpi.appena ho trovato il primo fucile a pompa non l'ho piu' mollato.anche nella tana dei succhiasangue e' utilissimo.

Hieicker
14-09-2010, 19:16
Con SMRTER puoi rifarla quante volte vuoi.Effettivamente preferisco rifarmi avanti e indietro quella bella parte sotterranea che pagare quel minchione della guida.A volte i creatori di giochi sono sadici,'na volta che c'e' un pezzo bello o molto bello ,te lo fanno fare 1 volta.......

Devo ancora trovare quello che mi fa tornare indietro pagando :)! Spero non mi chieda un capitale :asd:!
Comunque si, anch'io farei il pezzo sotterraneo qualche volta piuttosto che dover pagare la guida...

Sandro'75
14-09-2010, 20:44
Devo ancora trovare quello che mi fa tornare indietro pagando :)! Spero non mi chieda un capitale :asd:!
Comunque si, anch'io farei il pezzo sotterraneo qualche volta piuttosto che dover pagare la guida...

con SMRTER puoi scegliere: o paghi la guida e tutto fila liscio o ti tieni i soldi e passi con la forza dove la mappa ti segna le FRECCE AZZURRE aggiunte col mega mod.La guida all'inizio vuole 3000 mi sembra:cry: ma se lo aiuti in una questina ti fa poi lo sconto.Arrivare a Pripyat da sotto e' sempre un'emozione,in tutti i sensi......

Sandro'75
14-09-2010, 20:50
La mod è Sandro approved...:stordita:

Non e' un mod esageratamente action ,e' che sono piazzati nei posti giusti.Adesso non sei mai al sicuro e capitano anche interessanti scontri tra bande o fra liberi stalkers e fazioni ostili alla Modern Warfare II.Ovviamente il numero dei gruppetti che si scontrano e' ben lontano da MWII e meno male! Il piu' divertente e' lo scontro tra militari e zombies :)

Rainbow6_assault
14-09-2010, 22:56
Alt! non è che fai una quest per pilot la guida di zaton/yanov. tu in uno degli stingray trovi qualcosa, se chiedi un pò in giro agli stalker ti rimandano da lui.

il prezzo normale è 3000, ma se si dà quell'oggetto è 1000.

Mentre per la guida pripjat/yanov se lo si aiuta con i manufatti da cercare poi vi fà i 5000 rubli, provate a non dargli i manufatti, e vedrete.

Cmq c'è un modo per abbassare anche se di poco il prezzo anche per garry.

PS: preferisco lo spas versione unica, non mi piace l'Eliminatore a 12 colpi. La mia combo nel tunnel è questa: AN/94 full pompato al 2° livello con ottica e lanciagranate, Fuciliere full pompato con 50 proiettili pesanti 12*70, Black Kite delle Steppe full pompata anche questa. Il problema è la tuta, perchè siccome ho una propensione a raccatare tutto anche con l'esoscheletro full pompato al 2° secondo livello faccio una faticaccia a farci stare tutto (con 2 pesci rosso e bibite ercole).

Hieicker
15-09-2010, 13:01

Io invece ho insistito per lo scontro in area aperta :D! Ci ho messo un pò, ma alla fine abbiamo prevalso ^^!

Hieicker
15-09-2010, 13:03
Alt! non è che fai una quest per pilot la guida di zaton/yanov. tu in uno degli stingray trovi qualcosa, se chiedi un pò in giro agli stalker ti rimandano da lui.

Mentre per la guida pripjat/yanov se lo si aiuta con i manufatti da cercare poi vi fà i 5000 rubli, provate a non dargli i manufatti, e vedrete.

Cioè nel migliore dei casi ci chiede 5.000 per singolo tragitto :mbe: ?

Rainbow6_assault
15-09-2010, 14:03
Cioè nel migliore dei casi ci chiede 5.000 per singolo tragitto :mbe: ?

Se sei a yanov e vuoi andare a pripjat si.

Ma se sei a zaton puoi chiedere di portarti a pripjat a pilot, che ti dirà di no ma per 4000 ti porterà a yanov e poi prenderà accordi con garry.

Insomma ti eviti il doppio caricamento di mappa, e in più risparmi 2000 rubli per la spesa di viaggio.

Sandro'75
15-09-2010, 17:51

Cmq c'è un modo per abbassare anche se di poco il prezzo anche per garry.

PS: preferisco lo spas versione unica, non mi piace l'Eliminatore a 12 colpi. La mia combo nel tunnel è questa: AN/94 full pompato al 2° livello con ottica e lanciagranate, Fuciliere full pompato con 50 proiettili pesanti 12*70, Black Kite delle Steppe full pompata anche questa. Il problema è la tuta, perchè siccome ho una propensione a raccatare tutto anche con l'esoscheletro full pompato al 2° secondo livello faccio una faticaccia a farci stare tutto (con 2 pesci rosso e bibite ercole).

ehhh ci manca solo che giri col trattore col furgoncino attaccato :eek: :) .Io sono piu' essenziale,di solito porto 2 armi :un fucile a pompa per interni stretti e un mitra con scope smontabile per tutto il resto con silenziatore e giro preferibilmente di notte col visore notturno che mi da un certo vantaggio.Anche le granate pesano un bel po' ne tengo qualcuna f1 se ci sono fenomeni in giro tipo il gigante piedone che richiederebbero un gran numero di colpi o la chimera che e' piu' resistente di un muro di cemento armato...

Rainbow6_assault
15-09-2010, 22:09
ehhh ci manca solo che giri col trattore col furgoncino attaccato :eek: :) .Io sono piu' essenziale,di solito porto 2 armi :un fucile a pompa per interni stretti e un mitra con scope smontabile per tutto il resto con silenziatore e giro preferibilmente di notte col visore notturno che mi da un certo vantaggio.Anche le granate pesano un bel po' ne tengo qualcuna f1 se ci sono fenomeni in giro tipo il gigante piedone che richiederebbero un gran numero di colpi o la chimera che e' piu' resistente di un muro di cemento armato...

Normalmente giro con tuta alba o militare leggera.

20 kit medici, 20 bende, 30 cosi antiradiazioni
10 kit medici militari e 5 scientifici che però non uso mai
Black kite della steppa versione unica di nimble + 500 proiettili
AN/94 + lanciagranate e ottica + 1000 proiettili normali
Fuciliere pfull pompato con 50 proiettili a pallettoni e 50 slug.
5 granate F1 e 3 normali

E non supero mai i 35 kg.

Senza contare quello che ho di munizioni e medicinali nei ripostigli, e se non lo sai c'è una Seva all'interno del tunnel.

Cmq mi è capitato di uccidere una chimera e avevo solo la black kite delle steppe, l'ho uccisa con 48 proiettili cioè 4 caricatori

Per portare tutte le armi mi sà che devo modificare tramite un file il peso, e settarlo almeno sui 200kg

Hieicker
16-09-2010, 00:32
Se sei a yanov e vuoi andare a pripjat si.

Ma se sei a zaton puoi chiedere di portarti a pripjat a pilot, che ti dirà di no ma per 4000 ti porterà a yanov e poi prenderà accordi con garry.

Insomma ti eviti il doppio caricamento di mappa, e in più risparmi 2000 rubli per la spesa di viaggio.

Ottimo a sapersi grazie :)! Appena torno indietro vedo di fare come mi hai consigliato ^^!

djmatrix619
16-09-2010, 09:22
PER CHI HA UN "ATI": come alcuni di voi sapranno, sono usciti i nuovi driver catalyst 10.9 ! Tra il changelog, è riportato un notevole miglioramento delle prestazioni per le HD 5800 e HD5700:

* STALKER: Call of Pripyat Benchmark
o Performance increases up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire configurations with Enhanced full dynamic lighting (DX11) and anti-aliasing enabled
o Performance increases up to 12% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire configurations with Enhanced full dynamic lighting (DX11) and anti-aliasing enabled

Buona continuazione di gioco! :cool:

Jon Irenicus
16-09-2010, 09:36
PER CHI HA UN "ATI": come alcuni di voi sapranno, sono usciti i nuovi driver catalyst 10.9 ! Tra il changelog, è riportato un notevole miglioramento delle prestazioni per le HD 5800 e HD5700:

o Performance increases up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire configurations with Enhanced full dynamic lighting (DX11) and anti-aliasing enabled
o Performance increases up to 12% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire configurations with Enhanced full dynamic lighting (DX11) and anti-aliasing enabled

Beh, avevo aggiornato da qualche dì agli 10.8 mi sembra, grazie della seganalazione!:D
EDIT: ma mi sa che aumenta solo le prestazioni col Benchmark... Vabbè dai, le migliorie con Dark Athena non le butto via...:D

Giovamas
16-09-2010, 16:40
Beh, avevo aggiornato da qualche dì agli 10.8 mi sembra, grazie della seganalazione!:D
EDIT: ma mi sa che aumenta solo le prestazioni col Benchmark... Vabbè dai, le migliorie con Dark Athena non le butto via...:D

E' tipico dei driver. Nella media nulla ti cambia oh dai Irenicus:D che tu hai una bomba di scheda.. io con la nvidia ho fatto solo l'ultimo livello ma non ho notato differenze con la Ati. Sai che ho una gran voglia di rigiocarci a COP?

Jon Irenicus
16-09-2010, 18:09
E' tipico dei driver. Nella media nulla ti cambia oh dai Irenicus:D che tu hai una bomba di scheda.. io con la nvidia ho fatto solo l'ultimo livello ma non ho notato differenze con la Ati. Sai che ho una gran voglia di rigiocarci a COP?No no ci mancherebbe anche che mi lamentassi!:p Cop si ma moddato e dopo CS!:D

Giovamas
16-09-2010, 20:36
No no ci mancherebbe anche che mi lamentassi!:p Cop si ma moddato e dopo CS!:D

Finisco metro e poi vado su CS!!

Sandro'75
16-09-2010, 21:35

bene bene :sbav:

Sandro'75
17-09-2010, 17:28
Finisco metro e poi vado su CS!!

Stai giocando a Metro2033? Condoglianze allora :D

Sandro'75
17-09-2010, 17:38
E' tipico dei driver. Nella media nulla ti cambia oh dai Irenicus:D che tu hai una bomba di scheda.. io con la nvidia ho fatto solo l'ultimo livello ma non ho notato differenze con la Ati. Sai che ho una gran voglia di rigiocarci a COP?

Call of Pripyat con le directX11 e' molto coinvolgente ma con la 5770 l'antialiasing me lo risparmio o massimo a 2x perche' il gioco fa il multisampling su tutto e diventa micidiale e ho aggiunto texuroni e altre migliorie grafiche per cui e' gia' pesante senza antialiasing.Un 10% mi darebbe 4 , 5 fotogrammi in piu'.Quando combatto se slagga per colpa dei fotogrammi poi e' un casino mirare e sparare anche perche' spesso si spara all'aperto in Pripyat e i nemici sono "piccoli" e abbastanza lontani.Il tempo e' spesso tetro,nuvoloso con temporali quindi non e' una gran mancanza l'antialiasing.Mettendolo da fuori col pannello ati a 2 gira molto meglio,sto multisampling fa l'antialiasing anche su gli uccelli ormai...

Hieicker
18-09-2010, 12:01
Mannaggia a Stryder XD... Ieri ho dato una mano ai militari a trovare una certa arma, ma al mio ritorno era sparito dalla "base". Chissà dove cavolo è andato. Spero di non trovarlo morto da qualche parte ;) ! Quanta pazienza con sti monolith :asd: !

Sandro'75
19-09-2010, 17:31
Mannaggia a Stryder XD... Ieri ho dato una mano ai militari a trovare una certa arma, ma al mio ritorno era sparito dalla "base". Chissà dove cavolo è andato. Spero di non trovarlo morto da qualche parte ;) ! Quanta pazienza con sti monolith :asd: !

Rachmanalisa!:D

Rainbow6_assault
19-09-2010, 18:47

Tranquillo, è normale. Avrai sue notizie alla fine del gioco.

Hieicker
19-09-2010, 19:30
Grazie per l'info :D!
Chissà perchè ho l'impressione che andrà a cacciarsi nei guai XD!

Rainbow6_assault
20-09-2010, 11:18
Grazie per l'info :D!
Chissà perchè ho l'impressione che andrà a cacciarsi nei guai XD!

Non è di lui che ti devi preoccupare. Ma di zulu, appena fai la missione dell'arma ti ocnviene gironzolare per pripjat, fai un salto alla scuola in disuso, lo troverai là, se non ci vai subito non lo troverai più. E non potrai avere la sua MG modificata. :D

Sandro'75
20-09-2010, 11:53
Non è di lui che ti devi preoccupare. Ma di zulu, appena fai la missione dell'arma ti ocnviene gironzolare per pripjat, fai un salto alla scuola in disuso, lo troverai là, se non ci vai subito non lo troverai più. E non potrai avere la sua MG modificata. :D

Con me i personaggi del team-Pripyat sono sempre morti tutti prima di arrivare alla citta'.Se arrivassero TUTTI sani e salvi ci sono delle quest da fare per loro? E QUANTI elementi al massimo si possono portare a Pripyat? Io ne avevo portati 3 o 4.Terza domanda :SE si riesce a portare tutto il gruppo fino a Pripyat ,dopo questo gruppo ti segue per la citta' o se ne va per i fatti suoi?
Ringrazio in anticipo per le risposte.Ho visto che tu sei l'esperto e sai vita morte e miracoli del gioco :) :ave:

Rainbow6_assault
20-09-2010, 17:26
Con me i personaggi del team-Pripyat sono sempre morti tutti prima di arrivare alla citta'.Se arrivassero TUTTI sani e salvi ci sono delle quest da fare per loro? E QUANTI elementi al massimo si possono portare a Pripyat? Io ne avevo portati 3 o 4.Terza domanda :SE si riesce a portare tutto il gruppo fino a Pripyat ,dopo questo gruppo ti segue per la citta' o se ne va per i fatti suoi?
Ringrazio in anticipo per le risposte.Ho visto che tu sei l'esperto e sai vita morte e miracoli del gioco :) :ave:

Eheh, esagerato così mi aduli troppo. Beh, ma dopo che ho finito il gioco tre volte, e rigiocato almeno 6 volte, qualcosa mi ricordo.

allora per quanto riguarda il team del tunnel i membri che si possono reclutare sono 4, e si prende alla fine anche un Achievement "Leader". I membri sono: Zulu, il duty sulla torre a yanov, Vano lo stalker con il debito alla stazione, Sokolov il marine al bunker degli scienziati, e Strider il capo degli ex-monolith.

Se si riescono a portarli a pripjat tutti in vita, ci sono due side-quest che ti aspettano nella città. Alla libreria avrai Vano e Sokolov che ti aiuteranno contro i monolith, e alla scuola abbandonata troverai zulu che stà ownando degli snork. Se lo salverai, quando tornerete alla lavanderia, lui ti regalerà la sua vecchia PKM.

Scusami se non ti ho risposto prima ma non ero al pc.

Sandro'75
20-09-2010, 20:34
Eheh, esagerato così mi aduli troppo. Beh, ma dopo che ho finito il gioco tre volte, e rigiocato almeno 6 volte, qualcosa mi ricordo.

allora per quanto riguarda il team del tunnel i membri che si possono reclutare sono 4, e si prende alla fine anche un Achievement "Leader". I membri sono: Zulu, il duty sulla torre a yanov, Vano lo stalker con il debito alla stazione, Sokolov il marine al bunker degli scienziati, e Strider il capo degli ex-monolith.

Se si riescono a portarli a pripjat tutti in vita, ci sono due side-quest che ti aspettano nella città. Alla libreria avrai Vano e Sokolov che ti aiuteranno contro i monolith, e alla scuola abbandonata troverai zulu che stà ownando degli snork. Se lo salverai, quando tornerete alla lavanderia, lui ti regalerà la sua vecchia PKM.

Allora mi mancava Strider dei Monolith.Adesso avrei anche i salvataggi per continuare da li ma non mi sem,bra che ne valga veramente la pena.

Sandro'75
20-09-2010, 20:36

Allora mi mancava Strider dei Monolith :).Adesso avrei anche i salvataggi per continuare da li ma non mi sembra che ne valga veramente la pena.

Rainbow6_assault
20-09-2010, 20:51
Questo perchè non li ha sistemati al bar, in una delle due fazioni di yanov. Per farlo devi farti amici una tra duty o freedom, ottenendo anche un achievement relativo, alla fazione che hai deciso di aiutare. Per averlo l'achievement basta fare 4 cose

(lo scrivo senza spoiler, poichè immagino tu abbia anche finito cop)

- consegnare il pad di morgan e tachenko a shulga o loki
- parlare di flint a shulga o loki
- arruolare i duty o freedom al bunker
- e per aver l'achievement arruolare gli ex-monolith in una delle due fazioni amiche (con pallino verde, se è pallino giallo, cioè neutrale nessuno te li accetta).

Agaler Layenel
22-09-2010, 15:26
Purtroppo è complicato cercare fra le 90 pagine del thread, ho fatto un po' di "cerca" ma non ho trovato nulla.
Ho questo problema: durante l'installazione mi compare un errore relativo al file "level.db0" (il file sorgente è danneggiato).
Poiché mi sembra di capire che questo gioco ha un po' di problemini, volevo solo sapere se si tratta di un qualche bug e se è sistemabile in qualche modo o se banalmente si tratta di una copia fallata.
E' capitato a qualcuno?
Volevo provare le directx11 sul pc nuovo!

Jon Irenicus
22-09-2010, 15:34
Di problemi non ne ha poi tantissimi, è lo Stalker programmao meglio...
Al max è da provare il dvd su un altro lettore e se da l'errore anche la non è bene...:stordita:

wooow
22-09-2010, 15:35
Purtroppo è complicato cercare fra le 90 pagine del thread, ho fatto un po' di "cerca" ma non ho trovato nulla.
Ho questo problema: durante l'installazione mi compare un errore relativo al file "level.db0" (il file sorgente è danneggiato).
Poiché mi sembra di capire che questo gioco ha un po' di problemini, volevo solo sapere se si tratta di un qualche bug e se è sistemabile in qualche modo o se banalmente si tratta di una copia fallata.
E' capitato a qualcuno?
Volevo provare le directx11 sul pc nuovo!
quello è un file del gioco di quasi 700MB, durante l'installazione viene semplicemente copiato dal DVD all'HD
se l'installazione si blocca con quel messaggio vuol dire che il DVD è sporco o danneggiato, per verifica se hai la possibilità provalo anche in un'altro lettore o PC e nel caso riportalo subito al venditore per la sostituzione

Agaler Layenel
22-09-2010, 16:28
se l'installazione si blocca con quel messaggio vuol dire che il DVD è sporco o danneggiato

Dopo un aprima pulita è partito, ora però mi da lo stesso errore su un altro file, resources.db1. Inizio a sospettare che il lettore sia molto schizzinoso. Proverò a pulirlo di nuovo
EDIT: si, installato correttamente dopo una bella pulita. Interessante come col passare del tempo pensi alle cose più astruse e non a quelle basilari XD

Sandro'75
22-09-2010, 21:07
Dopo un aprima pulita è partito, ora però mi da lo stesso errore su un altro file, resources.db1. Inizio a sospettare che il lettore sia molto schizzinoso. Proverò a pulirlo di nuovo
EDIT: si, installato correttamente dopo una bella pulita. Interessante come col passare del tempo pensi alle cose più astruse e non a quelle basilari XD

Estrai il lettore cd-dvd e spaccalo con una martellata :bsod: :huh: :asd:
Puoi provare ANCHE :) a farti cambiare il gioco con un'altra copia.

Hieicker
23-09-2010, 00:40
Estrai il lettore cd-dvd e spaccalo con una martellata :bsod: :huh: :asd:
Puoi provare ANCHE :) a farti cambiare il gioco con un'altra copia.

O se no lo installi da steam tramite download da internet, cosi puoi fare pure il controllo della cache :D!

Sandro'75
23-09-2010, 20:35
O se no lo installi da steam tramite download da internet, cosi puoi fare pure il controllo della cache :D!

Io so che se un gioco non si riesce ad installarlo si puo' cambiare in negozio tranquillamente.Basta non aver distrutto la custodia :) Oppure appunto da steam.

Hieicker
23-09-2010, 23:05
Io so che se un gioco non si riesce ad installarlo si puo' cambiare in negozio tranquillamente.Basta non aver distrutto la custodia :) Oppure appunto da steam.

Si si :), io gli dicevo da steam perchè lui aveva ipotizzato che anche il suo lettore potesse avere qualche problemino :)!

Sandro'75
24-09-2010, 18:14
Si si :), io gli dicevo da steam perchè lui aveva ipotizzato che anche il suo lettore potesse avere qualche problemino :)!

non fanno piu' i lettori di una volta :O :)

wooow
24-09-2010, 21:58
mi sa che con Call of Pripyat in versione retail il download da Steam non è disponibile

se interessa nel link sotto c'è l'elenco di tutti i giochi retail con cui è possibile la registrazione con Steam per il relativo download
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

Hieicker
25-09-2010, 14:52
mi sa che con Call of Pripyat in versione retail il download da Steam non è disponibile

se interessa nel link sotto c'è l'elenco di tutti i giochi retail con cui è possibile la registrazione con Steam per il relativo download
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

Ero convinto che si appoggiasse per forza a steam :), ma evidentemente mi sono sbagliato :stordita: ...

Rainbow6_assault
27-09-2010, 00:14
Ho reiniziato un'altra partita. Sono all'11° giorno in game nella zona, solo zaton fatta, uccisi 678 mutanti, 478 stalker, manufatti presi 6 (anima, stella della notte, timone, ardente, 2 bussole). Rubli in saccoccia 86790.

armi acquistate dal contrabbandiere nimble sono:

- 3 pistole, la marcia, la steppe eagle, e la alpina.
- il fuciliere e l'MP5 (cutter .45)
- il tempesta (il groza 5.45)

consiglio se non l'avete acquistato nel gioco, di prenderlo è di un performante da paura.

-50% rinculo +20% precisione +20% stabilità +15% ergonomia. O_o :eek:

Hieicker
27-09-2010, 11:21
Ho reiniziato un'altra partita. Sono all'11° giorno in game nella zona, solo zaton fatta, uccisi 678 mutanti, 478 stalker, manufatti presi 6 (anima, stella della notte, timone, ardente, 2 bussole). Rubli in saccoccia 86790.

consiglio se non l'avete acquistato nel gioco, di prenderlo è di un performante da paura.

Il tempesta è la mia arma primaria ;)!

wooow
27-09-2010, 12:01

per curiosità ho provato, solo quando ormai ero già in freeplayer, ma il tempesta groza 5.45 veniva venduto random in alternativa al FT 200M :ciapet:
ad ogni modo nel gioco si può trovare liberamente tutto quello che serve, anche in modalità master non ho mai avuto necessità di comprare nessuna arma

armi preferite:
eliminatore (opportunamente potenziato, con i mutanti è devastante :O)
GP 37

le pistole nei vari STALKER non le ho mai usate, se anche non le mettono non me ne accorgo (non ti immagini la mia felicità quando in CoP hanno finalmente tolto il secondo slot in esclusiva per la pistola :D)

Rainbow6_assault
27-09-2010, 12:52
per curiosità ho provato, solo quando ormai ero già in freeplayer, ma il tempesta groza 5.45 veniva venduto random in alternativa al FT 200M :ciapet:
ad ogni modo nel gioco si può trovare liberamente tutto quello che serve, anche in modalità master non ho mai avuto necessità di comprare nessuna arma

armi preferite:
eliminatore (opportunamente potenziato, con i mutanti è devastante :O)
GP 37

le pistole nei vari STALKER non le ho mai usate, se anche non le mettono non me ne accorgo (non ti immagini la mia felicità quando in CoP hanno finalmente tolto il secondo slot in esclusiva per la pistola :D)

Eheh, ma io il tempesta l'ho potenziato tutto al 2° livello, meno che per l'affidabilità, quindi ogni 2 tacche è da riparare, e viene il costo di 2500 rubli, però riesco a raccattare tante di quelle armi che non mi servono acquistare nulla. Sono sempre pieno di soldi..

Sarà performante il tempesta, ma gli preferisco mille volte meglio l'AN94 in combo con il fuciliere (lo spas12 militare). Le pistole la migliore, è la steppe eagle, è un cannone anticarro in miniatura. La più bella di estetica è la Alpina che sembra la pistola dei sicari. :D

Il G36 è utile solo se ci metti il lanciagranate, ma visto che non lo si può aggiancare non lo uso, preferisco il SIG550. l'Eliminatore è troppo uber e pesante.

Sandro'75
27-09-2010, 17:30
Eheh, ma io il tempesta l'ho potenziato tutto al 2° livello, meno che per l'affidabilità, quindi ogni 2 tacche è da riparare, e viene il costo di 2500 rubli, però riesco a raccattare tante di quelle armi che non mi servono acquistare nulla. Sono sempre pieno di soldi..

Sarà performante il tempesta, ma gli preferisco mille volte meglio l'AN94 in combo con il fuciliere (lo spas12 militare). Le pistole la migliore, è la steppe eagle, è un cannone anticarro in miniatura. La più bella di estetica è la Alpina che sembra la pistola dei sicari. :D

Il G36 è utile solo se ci metti il lanciagranate, ma visto che non lo si può aggiancare non lo uso, preferisco il SIG550. l'Eliminatore è troppo uber e pesante.

Io non mi separo mai dal mio fedele SPAS moddato alla follia . A media e corta distanza e' devastante.Dalla media distanza in su un bel mitra con scope,lanciagranate e silenziatore smontabili,anche quello moddato al massimo.La Desert Eagle puo' sostituire lo spas ma non fa la rosa che a volte se si scazza un poco la mira serve sempre :) (provate a sparare a topi e linci ,cani e succhiasangue con la pistola :muro: :) )

Darimar
01-10-2010, 23:02
Io avevo provato a girare solo con fucile a pompa e fucile da cecchino. Per un po' è andata bene (eccellenti le distanze corte, medio-corte, medio-lunghe e lunghe). Purtroppo mi sono accorto di non riuscire a starci dentro durante uno scontro a fuoco a Jupiter: un blitz dei Mercenari mentre stavo esplorando il complesso. Mi sono ritrovato bloccato in un edificio con i Mercenari nascosti dietro ripari di fortuna che mi scaricavano tonnellate di piombo addosso con armi automatiche e senza alcun ritegno.
Il fucile a pompa era troppo impreciso, a quella distanza, per causare danni significativi; il fucile da cecchino troppo sensibile per prendere la mira e fare fuoco nel breve tempo di esposizione di quei figli di buona donna.

Epilogo: sono tornato alla pistola per scontri a corta distanza contro mutanti facilmente contenibili e all'Abakan per il resto, fino a media, medio-lunga distanza. Oltre mi fermo, cambio l'Abakan col Dragunov SVD, e mi arrangio.

Speranze: 3 slot rapidi in S.T.A.L.K.E.R. 2 - magari evidenziati nella schermata dell'inventario con la posizione delle armi stesse - in modo da utilizzare due armi "significative" (es.: fucile automatico imbracciato a tracolla e fucile da cecchino appeso dietro la schiena) ma lasciare un proprio spazio alle pistole (belle da vedersi, cool da usarsi e spettacolari da abbianarsi ai rilevatori, per tacere del piccolo spazio occupato nell'inventario dalla fondina).

Hieicker
02-10-2010, 00:45
Uaaaa finito :D! Che dire, veramente spettacolare ^^! Tuttavia :) :

arrivato alla fine ho deciso di prendere l'elicottero e mi sono gustato il finale ^^! Siccome però mi mancano diverse locazioni da esplorare a Pripyat, ho ricaricato il save precedente e sono tornato alla lavanderia :)! Visiterò con calma i luoghi che mi mancano e poi andrò via con Garry. Ma Stryder lo si rivede solo nel filmato conclusivo? Speravo di combattere ancora assieme a lui!
Comunque mi è piaciuto molto il finale, e quando verso la fine, ho incontrato Strelok, sono riuscito a esplorare solo le suddette parole: "grande Strelok! Figataaaa!!!! " :asd:

Sandro'75
02-10-2010, 20:28
Uaaaa finito :D! Che dire, veramente spettacolare ^^! Tuttavia :) :

arrivato alla fine ho deciso di prendere l'elicottero e mi sono gustato il finale ^^! Siccome però mi mancano diverse locazioni da esplorare a Pripyat, ho ricaricato il save precedente e sono tornato alla lavanderia :)! Visiterò con calma i luoghi che mi mancano e poi andrò via con Garry. Ma Stryder lo si rivede solo nel filmato conclusivo? Speravo di combattere ancora assieme a lui!
Comunque mi è piaciuto molto il finale, e quando verso la fine, ho incontrato Strelok, sono riuscito a esplorare solo le suddette parole: "grande Strelok! Figataaaa!!!! " :asd:

Hai ricevuto il "regalino" da Strelok? :)

Sandro'75
02-10-2010, 20:32
Io avevo provato a girare solo con fucile a pompa e fucile da cecchino. Per un po' è andata bene (eccellenti le distanze corte, medio-corte, medio-lunghe e lunghe). Purtroppo mi sono accorto di non riuscire a starci dentro durante uno scontro a fuoco a Jupiter: un blitz dei Mercenari mentre stavo esplorando il complesso. Mi sono ritrovato bloccato in un edificio con i Mercenari nascosti dietro ripari di fortuna che mi scaricavano tonnellate di piombo addosso con armi automatiche e senza alcun ritegno.
Il fucile a pompa era troppo impreciso, a quella distanza, per causare danni significativi; il fucile da cecchino troppo sensibile per prendere la mira e fare fuoco nel breve tempo di esposizione di quei figli di buona donna.

Epilogo: sono tornato alla pistola per scontri a corta distanza contro mutanti facilmente contenibili e all'Abakan per il resto, fino a media, medio-lunga distanza. Oltre mi fermo, cambio l'Abakan col Dragunov SVD, e mi arrangio.

Speranze: 3 slot rapidi in S.T.A.L.K.E.R. 2 - magari evidenziati nella schermata dell'inventario con la posizione delle armi stesse - in modo da utilizzare due armi "significative" (es.: fucile automatico imbracciato a tracolla e fucile da cecchino appeso dietro la schiena) ma lasciare un proprio spazio alle pistole (belle da vedersi, cool da usarsi e spettacolari da abbianarsi ai rilevatori, per tacere del piccolo spazio occupato nell'inventario dalla fondina).

Io uso la combinazione micidiale :D : Dragunov per accoppare i nemici da punti strategici e inattaccabili. Un mitra con scope staccabile per un po' tutte le situazioni e il fucile a pompa per gli interni stretti.Col Dragunov con scope 6x posso staccare la testa ad un Monolith a Jupiter dalla sommita' del cementificio:) ma e' nullo in tutte le altre situazioni.Giocando senza mirino devo per forza scartare mitra con scope fisso,se i nemici sono troppo vicini sono fottuto.Il fucile spas o a pompa sono una delle migliori armi del gioco ed e' efficacissino contro un po' tutti i mostri.
In verita' il Dragunov non e' cosi' indispensabile ma mi da troppo gusto.
.

Rainbow6_assault
03-10-2010, 09:17
Mi hai frainteso sandro'75. Io adoro, anzi uso quasi ed esclusivamente lo Spas12, è la miglior arma a breve-media distanza di tutta la saga di Stalker, tanto è vero che l'ho sempre usata in tutti e 3 i capitoli, un pò meno in SoC, anzi non ne ho mai trovato uno.

Cmq c'è la versione speciale dello Spas12 che te la procura nimble alla nave, e si chiama fuciliere, full pompato al 3° livello, butti giù anche un carro armato.

Poi vado di AN/94 e Sig550 di Strelok, e se finisco le munizioni anche di quei due fucili d'assalto, non rinuncio al 9*39 e vado di AsVal.

Cmq in Cop strelok, ti regala qualcosa solo se il personaggio gli consegna qualche cosa in particolare, e dovresti anche aver trovato il fucile.

Hieicker
03-10-2010, 12:53
Hai ricevuto il "regalino" da Strelok? :)

Intendi i due manufatti molto rari :)? Se quelli, si ^^! Per averli gli ho dato tutte le note e documenti che avevo trovato su di lui! Ah poi un'altra cosa... Zulu mi ha dato il suo fucile perchè l'ho aiutato contro gli snork. L'ho pompato al massimo e non è niente male!
C'è una quest però che ancora non sono riuscito a svolgere... Quella in cui devo trovare i due amici scomparsi del signore che ti ripara le armi sulla svadosk (o skadosk XD?), l'alcolizzato per intendersi ;).

Rainbow6_assault
03-10-2010, 16:39
Te lo metto sotto spoiler. Si trovano in due posti che penso tu abbia già visto in precedenza.

Per Barge

devi entrare nelle gallerie sotto alla fattoria bruciata, dove sei stato con noah.

Per Joker

hai presente dove dovevi trovare all'inizio il cacciatore disperso? dall'altro lato a terra c'è uno scheletro. Non c'è bisogno che ti dica altro.

Ciro1993
03-10-2010, 17:11
Qualcuno potrebbe linkarmi l'ultima patch italiana?
Sono ore che cerco da zio google, ma trovo solo le versioni russe e tedesche :( .

Possibuile che non le abbiano fatte per la versione italiana?

Darimar
03-10-2010, 17:18
La versione ITA di CoP è uscita già patchata alla 1.6.02 che, attualmente, è ancora la patch più recente.

Ciro1993
03-10-2010, 17:21
Ecco perche non la trovava :asd:

Sandro'75
03-10-2010, 18:34
Ecco perche non la trovava :asd:

Stalker e' uscito pressoche' perfetto.................. stavolta :)

Hieicker
03-10-2010, 19:01
Te lo metto sotto spoiler. Si trovano in due posti che penso tu abbia già visto in precedenza.

Per Barge

devi entrare nelle gallerie sotto alla fattoria bruciata, dove sei stato con noah.

Per Joker

hai presente dove dovevi trovare all'inizio il cacciatore disperso? dall'altro lato a terra c'è uno scheletro. Non c'è bisogno che ti dica altro.

Grazie per le info :)! Speravo fossero vivi, e invece :( ...

Rainbow6_assault
04-10-2010, 09:36
Ehilà, ragazzi ho bisogno di voi. Non so se sia la sezione giusta, ma non ho trovato il thread tecnico di call of pripjat. Prima avevo vista come s.o. e riuscivo benissimo in-game a visualizzare il winchester con l'animatio mod di kingfriday, ora che sono su windows7 non riesco a visualizzare, nonostante abbia creato le cartelle gamedata. Ecco lo screen.

Risoluzione 1440*900, driver aggiornati, mods installati in maniera corretta, in fatti non crasha il gioco all'avvio.

http://c.imagehost.org/t/0963/ss_utente_10-04-10_00-19-48_zaton.jpg (http://c.imagehost.org/view/0963/ss_utente_10-04-10_00-19-48_zaton)

mi potete aiutare? vorrei rivedere l'animazione della fase di ricarica del winchester, che è stupenda. Un bacio a chi mi potrà aiutare. :D :p

Ps: prima che mi dimentico, ho provato anche ad abbassare risoluzione, ma nulla.

Sandro'75
04-10-2010, 17:43
Ehilà, ragazzi ho bisogno di voi. Non so se sia la sezione giusta, ma non ho trovato il thread tecnico di call of pripjat. Prima avevo vista come s.o. e riuscivo benissimo in-game a visualizzare il winchester con l'animatio mod di kingfriday, ora che sono su windows7 non riesco a visualizzare, nonostante abbia creato le cartelle gamedata. Ecco lo screen.

Risoluzione 1440*900, driver aggiornati, mods installati in maniera corretta, in fatti non crasha il gioco all'avvio.

http://c.imagehost.org/t/0963/ss_utente_10-04-10_00-19-48_zaton.jpg (http://c.imagehost.org/view/0963/ss_utente_10-04-10_00-19-48_zaton)

mi potete aiutare? vorrei rivedere l'animazione della fase di ricarica del winchester, che è stupenda. Un bacio a chi mi potrà aiutare. :D :p

Ps: prima che mi dimentico, ho provato anche ad abbassare risoluzione, ma nulla.

Mi sono accorto che alcuni mod che funzionavano su XP sul 7 non funzionano pero' sul 7 ho le directX 11 e non ci rinuncio :eek: :)

Rainbow6_assault
04-10-2010, 21:21
quindi dici che la grafica che ho adesso è in DX11 o DX10? e' molto ben curato tutto.. davvero, le texture sono fantastiche... uhm peccato per l'animazione del winchester, era troppo bella, vabbuo farò a meno allora.

Sandro'75
04-10-2010, 23:10
quindi dici che la grafica che ho adesso è in DX11 o DX10? e' molto ben curato tutto.. davvero, le texture sono fantastiche... uhm peccato per l'animazione del winchester, era troppo bella, vabbuo farò a meno allora.

Vedo da questo screenshot che ti manca il mod per le textures grandi del terreno,che considero un mod grafico indispensabile vista la penosa texure che il gioco originale ha.adesso ti do il download :) :

http://stalker.filefront.com/file/CoP_Plus_Terrain;106791

E' un po' pesante ma l'impatto scenico e' molto bello.La DISTANZA della texture grande dipendera' poi dalla seconda barra nelle opzioni video.io la tengo a meta'.anche l'antialiasing da molto a Pripyat.

http://stalker.filefront.com/file/FOV_Switcher;107299 questo e' il F.O.V. se ti interessa.

Rainbow6_assault
04-10-2010, 23:26
Un pò pesante? :D lollete ma sono 17 mb, io per scaricare con la mia connessione 2 mb ci metto mezz'ora, marò, grazie cmq del link.

Senti ma hai notato come è curata nei dettagli la skadovsk? si vedono persino i tubi sotto le grate del primo piano. :cool:

Sandro'75
05-10-2010, 15:46
Un pò pesante? :D lollete ma sono 17 mb, io per scaricare con la mia connessione 2 mb ci metto mezz'ora, marò, grazie cmq del link.

Senti ma hai notato come è curata nei dettagli la skadovsk? si vedono persino i tubi sotto le grate del primo piano. :cool:

Quando c'e' il sole e metti tutte le opzioni grafiche directX11 al massimo si tocca il fotorealismo piu' assoluto,impressionante.comunque per il mod delle textures grandi dei terreni mi riferivo al fatto che e' pesante graficamente se si tiene la barra del dettaglio(la seconda dall'alto nelle opzioni grafiche) troppo alta.Io l'ho aggiustata a meta' anche perche' ad una certa distanza l'occhio non nota piu' effettivamente se la texture e' grande o originale.Il mod mostra anche il "prima e dopo" l'applicazione di queste nuove textures. La seconda barra aumenta la distanza del dettaglio alto di tutti gli oggetti:costruzioni,alberi,ecc ed aumenta anche la distanza della texture grande per il terreno che hai introdotto col mod grafico.All'inizio giocavo senza antialiasing ma col tempo l'ho messo sempre a 4 perche' da veramente tanto in fatto di "pulizia" della scena,degli oggetti,dei corpi.L'unica cosa che non ho capito e' perche' se metto la barra delle textures al massimo me la rimette sempre alla penultima tacca.Ho un giga di memoria video non capisco proprio......qualcuno sa di questo problema e come risolverlo?

Darimar
05-10-2010, 15:55
qualcuno sa di questo problema e come risolverlo?

Hai un S.O. a 32 bit?

Sandro'75
05-10-2010, 20:41
Hai un S.O. a 32 bit?

Puo' essere quello comunque anche alla penultima tacca le textures sono gia' belle grandi.con l'ultima dovrebbe metterle senza compressione e avendo 2 giga di memoria ogni tanto mi scassa il sistema con l'avviso di memoria terminata ma fortunatamente posso ritornare al gioco e non riavviare.E' gia' una grossa fortuna :D

kreon
06-10-2010, 00:07
...comunque ho reinstallato clear sky con la redux...sono ancora nelle paludi, però c'è da dire che è dcisamente mille anni avanti rispetto a CoP...
giocandoli insieme si nota davvero tanto l'abisso tra i due giochi...
oltre che i nfatto di grafica, anche a livello di dettaglio e carisma delle locazioni..per non parlare del motore che in clear sky mi sembra decisament epiu performante...

vabbe, fine ot...

Sandro'75
06-10-2010, 17:41
...comunque ho reinstallato clear sky con la redux...sono ancora nelle paludi, però c'è da dire che è dcisamente mille anni avanti rispetto a CoP...
giocandoli insieme si nota davvero tanto l'abisso tra i due giochi...
oltre che i nfatto di grafica, anche a livello di dettaglio e carisma delle locazioni..per non parlare del motore che in clear sky mi sembra decisament epiu performante...

vabbe, fine ot...

E' utile a volte giocare in parallelo o quasi a 2 giochi o addirittura a 2 capitoli della stessa saga.Si notano ancora di piu' le differenze.In Pripyat c'e' grande atmosfera ma come ho gia' scritto diverse volte,come proporzioni siamo a livello di mission pack in generale,un mission pack ben riuscito ma sempre con i suoi limiti.Clear sky e' un ibrido: pezzi del vecchio SoC con aggiunte per fare un gioco completo(e venderlo col prezzo di un gioco completo) e anche li ci sono i suoi limiti.Con Stalker 2 pero' ci vuole il salto di qualita' ,speriamo non verso il basso.Preparare un nuovo capitolo di una saga bella e avvincente e' sempre una cosa difficile.Stalker ha molte possibilita' e bisogna saperle sfruttare cosa che non hanno saputo fare ad esempio in Metro2033 purtroppo ( ma quasta e' un'altra storia :) ) Ogni capitolo dei 3 della Saga Stalker ha i suoi pregi e difetti ma fatti tutti e 3 insieme uno dopo l'altro rappresentano qualcosa di unico e originale nel mondo dei videogiochi,una saga con grande personalita' non a caso ha vinto diversi premi soprattutto per la grande atmosfera e originalita' di alcuni elementi di gameplay.

Ericol 7
06-10-2010, 19:55
lo appena finito...

ho deciso di rimanere nella zona... ma questo capitolo ha un solo finale? vabe i finali di questa serie non mi hanno mai entusiasmato

Rainbow6_assault
06-10-2010, 20:14
No ci sono una serie di combinazioni di finali, che vanno a riallaccarsi, diciamo in qualche modo a SoC. Fai conto che tutte le azioni prese dal protagonista influiscono sul finale.

E per i personaggi, con cui si viene a contatto, ci sono sia un finale good sia uno bad.

kreon
07-10-2010, 19:14
E' utile a volte giocare in parallelo o quasi a 2 giochi o addirittura a 2 capitoli della stessa saga.Si notano ancora di piu' le differenze.In Pripyat c'e' grande atmosfera ma come ho gia' scritto diverse volte,come proporzioni siamo a livello di mission pack in generale,un mission pack ben riuscito ma sempre con i suoi limiti.Clear sky e' un ibrido: pezzi del vecchio SoC con aggiunte per fare un gioco completo(e venderlo col prezzo di un gioco completo) e anche li ci sono i suoi limiti.Con Stalker 2 pero' ci vuole il salto di qualita' ,speriamo non verso il basso.Preparare un nuovo capitolo di una saga bella e avvincente e' sempre una cosa difficile.Stalker ha molte possibilita' e bisogna saperle sfruttare cosa che non hanno saputo fare ad esempio in Metro2033 purtroppo ( ma quasta e' un'altra storia :) ) Ogni capitolo dei 3 della Saga Stalker ha i suoi pregi e difetti ma fatti tutti e 3 insieme uno dopo l'altro rappresentano qualcosa di unico e originale nel mondo dei videogiochi,una saga con grande personalita' non a caso ha vinto diversi premi soprattutto per la grande atmosfera e originalita' di alcuni elementi di gameplay.

gia, ti quoto quasi su tutto, anche se secondo me il meglio rimane il primo stalker soc...che ho avuto la fortuna di giocare quando era gia uscito da un po e me lo sono fatto direttamente con il pack 13 di picche, che aumentava la resa grafica e dava un gameplay piu coinvolgente e difficile...
clear sky l'ho giocato appena uscito, e se all'inizio mi aveva lasciato un po deluso (lo sfregiato non ha nessuna personalita, background..nulla...all'inizio pensavo fosse strelok addirittura!) devo dire che ora che sto giochicchiando con la mod complete i combattimenti sono veramente tosti e divertenti! la caratterizzazione delle locazioni è la piu riuscita dei tre episodi (i pezzo nel monastero diroccato è veramente fantastico! come anche la foresta rossa :eek:
diciamo che in cs si sente poco "la zona"...

infine cop, non l'ho ancora giocato a fondo, ma per ora mi sembra il piu scarso dei tre...quello meno caratterizzato..
l'ho appena ricominciato con la redux mod, che aggiunge parecchie varianti al gioco, ma alla fine le locazioni (per ora ) mi sembrano un po anonime..e poi manca la sensazione della guerra tra fazioni che gia si sentiva nel primo episodio, ci sono poche tipologie di mostri, i banditi non attaccano...
boh per ora ho visitato zaton e jupiter...:mbe:

Sandro'75
08-10-2010, 17:01
gia, ti quoto quasi su tutto, anche se secondo me il meglio rimane il primo stalker soc...che ho avuto la fortuna di giocare quando era gia uscito da un po e me lo sono fatto direttamente con il pack 13 di picche, che aumentava la resa grafica e dava un gameplay piu coinvolgente e difficile...
clear sky l'ho giocato appena uscito, e se all'inizio mi aveva lasciato un po deluso (lo sfregiato non ha nessuna personalita, background..nulla...all'inizio pensavo fosse strelok addirittura!) devo dire che ora che sto giochicchiando con la mod complete i combattimenti sono veramente tosti e divertenti! la caratterizzazione delle locazioni è la piu riuscita dei tre episodi (i pezzo nel monastero diroccato è veramente fantastico! come anche la foresta rossa :eek:

infine cop, non l'ho ancora giocato a fondo, ma per ora mi sembra il piu scarso dei tre...quello meno caratterizzato..
l'ho appena ricominciato con la redux mod, che aggiunge parecchie varianti al gioco, ma alla fine le locazioni (per ora ) mi sembrano un po anonime..e poi manca la sensazione della guerra tra fazioni che gia si sentiva nel primo episodio, ci sono poche tipologie di mostri, i banditi non attaccano...

Ti consiglio VIVAMENTE di fare Call of Pripyat col mega-mof SMRTER perche' dona parecchio al gioco.Anche per me Shadow of Chernobyl rimane il mito,il capostipite ineguagliato ma sono stati fatti dei gran bei mods che hanno dato molto ai 3 capitoli originali.Con le giuste aggiunte si puo' trasformare un capitolo non eccellente in qualcosa di molto bello.Dopo dipende da come uno preferisce il gioco:con piu' azione,con piu' atmosfera,con la lotta tra fazioni ,con piu' mostri,ecc.Per esempio il mod Atmospheric 2.0 ha dato molto alla gia' eccellente atmosfera e meteorologia di Shadow of Chernobyl.SMRTER ha dato sostanza a Call of Pripyat.Per clear Sky non so perche' non l'ho mai rifatto con un mega-mod.I giochi che hanno la fortuna di avere un mare di mod come la saga di Stalker ben vengano.Un altro gioco che mi ha preso molto per atmosfera, esplorazione,coivolgimento e' Fallout3 dove anche li ci sono una caterva di mods che ormai l'hanno portato ad alti livelli sotto ogni aspetto.

Sandro'75
08-10-2010, 17:07

Ti consiglio VIVAMENTE di fare Call of Pripyat col mega-mod SMRTER perche' dona parecchio al gioco.Anche per me Shadow of Chernobyl rimane il mito,il capostipite ineguagliato ma sono stati fatti dei bei mods che hanno dato molto ai 3 capitoli originali.Con le giuste aggiunte si puo' trasformare un capitolo non eccellente in qualcosa di molto bello.Dopo dipende da come uno preferisce il gioco:con piu' azionre,con piu' atmosfera,con + lotta tra fazioni ,con piu' mostri,ecc.Per esempio il mod Atmospheric 2.0 ha dato molto alla gia' eccellente atmosfera e meteorologia di Shadow of Chernobyl.SMRTER ha dato sostanza a Call of Pripyat.Per Clear Sky non so perche' non l'ho mai rifatto con un mega-mod.I giochi che hanno la fortuna di avere un mare di modifiche come la saga di Stalker ben vengano.Un altro gioco che mi ha preso molto per atmosfera, esplorazione,coivolgimento e' Fallout3 dove anche li ci sono una caterva di mods che ormai l'hanno portato ad alti livelli sotto ogni aspetto.

appleroof
31-10-2010, 18:08
Preso oggi su steam a 8 euro circa (ho dovuto prendere anche SOC che avevo, ma sennò spendevo 29 euri :stordita: )

speriamo mi diverta e appassioni come i primi due (sopratutto il primo però)

TheEnigmist
01-11-2010, 12:02
Ciao a tutti, ho da poco comprato da steam CoP...
Il mio pc è il seguente:
MOTHERBOARD: Asus P5K
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz @ 3,2 GHz
RAM: 2x2 GB Corsair 800MHz
VGA: ATI HD4890
MONITOR: Samsung SyncMaster 2032BW
OPERATIVE SYSTEM: Se7en Ultimate 64bit
Volevo sapere quali settaggi posso mettere per goderlo al massimo con il mio pc.
(File .ini, impostazioni dal gioco)
Come sempre io sono tentato di mettere tutto al massimo dal gioco per poi calare pian piano i vari settaggi per avere buoni FPS. Ma se mi date una guida o mi consiglaite voi i settaggi sarebbe meglio :)

Hieicker
01-11-2010, 12:46
Ciao a tutti, ho da poco comprato da steam CoP...
Il mio pc è il seguente:
MOTHERBOARD: Asus P5K
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz @ 3,2 GHz
RAM: 2x2 GB Corsair 800MHz
VGA: ATI HD4890
MONITOR: Samsung SyncMaster 2032BW
OPERATIVE SYSTEM: Se7en Ultimate 64bit
Volevo sapere quali settaggi posso mettere per goderlo al massimo con il mio pc.
(File .ini, impostazioni dal gioco)
Come sempre io sono tentato di mettere tutto al massimo dal gioco per poi calare pian piano i vari settaggi per avere buoni FPS. Ma se mi date una guida o mi consiglaite voi i settaggi sarebbe meglio :)

Dipende a che risoluzione giochi :). Un conto è il full HD, un'altro è 1280*960 :p .

TheEnigmist
01-11-2010, 17:28
Dipende a che risoluzione giochi :). Un conto è il full HD, un'altro è 1280*960 :p .

Ah... 1680x1050
Comunque sto riscontrando un casino di bug con la versione Steam... Non parte se ho xfire avviato... E inoltre mi si freeza se durante una partita tento di entrare nel menù :/ che cavolo di problemi sono? :/

Hieicker
02-11-2010, 00:35
Ah... 1680x1050
Comunque sto riscontrando un casino di bug con la versione Steam... Non parte se ho xfire avviato... E inoltre mi si freeza se durante una partita tento di entrare nel menù :/ che cavolo di problemi sono? :/

Dovresti giocare tranquillamente quasi tutto al massimo con l'AA a 2X filtro anisotropico a 16X. Metti la distanza visuale a metà barra che cambia veramente poco e guadagni diversi FPS.
Per il freeze e i vari problemi, prova fare un controllo cache tramite steam ed assicurati che i drivers video siano aggiornati :).

Dreammaker21
08-11-2010, 10:30
ma in questo gioco si possono mettere i sottotitoli?

Lo vorrei giocare con audio in russo, ma mi perdo tutte le conversazioni in cui non appare la finestra di dialogo!

Dreammaker21
08-11-2010, 18:02
Sto andando avanti, con le giuste mod, che migliorano la grafica, diventa un gioco eccezionale! Camminare di notte nella zona mentre piove e i lampi rischiarano la zona fa venire i brividi!

La risoluzione di alcune missioni comporta delle scelte che se non si ragiona con attenzione ci si ritrova in brutte situazione.

In una missione dovevo scegliere se parteggiare con i banditi o gli stalker, io sono rimasto neutrale ma non ho guadagnato alcun xp pur dovendo completare la missione

Ale55andr0
08-11-2010, 22:12
gia, ti quoto quasi su tutto, anche se secondo me il meglio rimane il primo stalker soc...che ho avuto la fortuna di giocare quando era gia uscito da un po e me lo sono fatto direttamente con il pack 13 di picche, che aumentava la resa grafica e dava un gameplay piu coinvolgente e difficile...:

Il pack è il 17 di pikke, non 13 :O :D

...spero tu abbia usato la versione "amk final" ;)

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=124318

il pack più impressionante dal punto di vista grafico imho è il "complete", ma il 17 di pikke quanto a gameplay vince 5-0

BieSseA
13-11-2010, 12:43
ma in questo gioco si possono mettere i sottotitoli?

Lo vorrei giocare con audio in russo, ma mi perdo tutte le conversazioni in cui non appare la finestra di dialogo!

Beh io ricordo che come audio mantenni il russo (ottimo per l'ambientazione) la cosa dove si perdeva però erano le frasi dei png sparsi per i villaggi e nel mondo, che senza sottotitoli (perchè non considerati importanti ai fini della trama) risultavano quindi incomprensibili. Poi sta a te se non t'interessa sapere che ti dicono quando ti incrociano o cose così :)

In ogni caso finiti tutti e tre gli STALKER già da diverso tempo, forse ho amato più di tutti CLEAR SKY.

Vandir
15-11-2010, 16:40
Ragazzi io ho appena finito Shadow of chernobyl e vorrei cominciare Call of Pripyat, c'è qualche mod grafica o di gameplay che conviene usare?
Secondo voi qual'è la migliore? Nel thread delle mod non mi sembrava di vedere nulla di molto aggiornato :D

djmatrix619
15-11-2010, 17:59
Ragazzi io ho appena finito Shadow of chernobyl e vorrei cominciare Call of Pripyat, c'è qualche mod grafica o di gameplay che conviene usare?
Secondo voi qual'è la migliore? Nel thread delle mod non mi sembrava di vedere nulla di molto aggiornato :D

Occhio che la cosa è soggettiva.

Comunque devi provare assolutamente la mod ATMOSPHERE.. lo rifarei da capo solo per iniziarlo con quella mod! :O

Claus89
15-11-2010, 18:18

S.M..R.T.E.R e Atmosfear....

Vandir
15-11-2010, 19:55
Ho provato a fare una partita vanilla ma la grafica mi fa abbastanza schifo, c'è un popup dell'erba mostruoso...
Quindi mi servirebbero consigli soprattutto su mod grafiche, adesso provo atmosfear :)
Grazie

Zappz
15-11-2010, 20:19
si il popup e' veramente fastidioso... anche io cerco una bella mod per la grafica :)

Darimar
15-11-2010, 21:39
Dal punto di vista grafico, la scelta che vi suggerisco è fra i seguenti pacchetti:

- Atmosfear (http://atmosfear.crommcruac.com/call-of-pripyat/), per il tempo atmosferico e altre chicche. La resa lascia a bocca aperta ed è davvero un ottimo mod. Ciononostante, a seconda dei gusti, potrebbe risultare "eccessivo". In tal caso...

- ...Realistic (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=3928&sec_id=19): meno "appariscente" del precedente, è ispirato alla reale atmosfera e vegetazione presenti normalmente nella Zona. Molto gradevole, neppure troppo pesante in termini di hardware, decisamente ben equilibrato. Gestisce meteo e alcune textures dell'ambiente (terreno, vegetazione e poco altro).

- Absolute structures (http://www.strategyinformer.com/pc/stalkercallofpripyat/mod/35680.html): da installare sempre e comunque. Ti migliora a nastro tutte le texures associate a "oggetti": cisterne, veicoli, muri, grondaie, eccetera.

- Absolute scopes (http://www.filefront.com/16255561/absolute_scopes_v1.2.zip/): come sopra ma relativo ai mirini ottici e al binocolo. Eccellente senza riserve.

- Absolute nature (http://www.strategyinformer.com/pc/stalkercallofpripyat/mod/35754.html): vedete voi. Se installate l'Atmosfear, allora vi raccomando anche questo; se installate il Realistic, allora vi suggerisco di farne a meno.

- Elite nightvision (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=682&sec_id=19): non so se ve ne frega ma, sempre restanto nell'ambito della grafica, questo piccolo mod migliora la resa dei visori notturni. A me piace.

Tutti questi sono mod "singoli". Esistono megamod che integrano già al proprio interno uno o più di essi (es.: smrter, redux, dade's, eccetera) ma comprendono anche modifiche, spesso pesanti, al gameplay. In alternativa, esistono anche minimod che intevengono su singoli aspetti del gameplay, in generali tutti compatibili fra loro (e c'è ancora qualcosa che influisce sulla grafica e sulla resa estetica). Qui trovi una mia personale selezione, con la quale gioco correntemente, in merito:

http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#cop_consigli

Direi che, a questo punto, avete solo l'imbarazzo della scelta ;)

Rainbow6_assault
16-11-2010, 00:02
invece come mini mod consiglio per il gameplay l'economia migliorata del nostro darimar, associata alla ritraduzione di vari dialoghi sempre di darimar.

due minimod con i contro maroni, da mettere subito nella directory del gioco, perchè ne vale la pena..

Vandir
16-11-2010, 06:39
Installati atmosfear e i vari absolute, adesso è decisamente meglio :)
Oggi pomeriggio esploro tutto :D

wooow
16-11-2010, 08:39
senza dubbio l'Atmosfear è molto spettacolare da vedere, da provare senz'altro

tuttavia personalmente io preferisco il M.I.S.T.Y. anche se non è niente di eccezionale l'atmosfera prettamente uggiosa e tetra trasmette sempre una "sensazione" di gioco piu intensa, senza contare che in queste condizioni atmosferiche prevalenti si nascondono maggiormente le magagne grafiche nella resa panoramica di CoP
M.I.S.T.Y. -> http://stalker.filefront.com/file/MISTY;111753

Dany14
16-11-2010, 11:10
ciao ragazzi ho da chiedervi un piacere per favore!! Ho il pc che si è brasato..ho dovuto formattare tutto e ho perso i salvataggi:muro: ero arrivato molto avanti a quando dovevo trovare il tunnel per Prypiat praticamente stavo facendo il colloquio non mi ricordo con chi, vicino alla stazione, mentre bevevamo vodka dava informazioni. Dietro il tipo mi sembra c'eran degli arazzi. Non so se son stato chiaro..riuscireste a passarmi un salvataggio per favore? La mia e-mail è

mac14@inwind.it

vi prego non ho il tempo di ricominciare già ero arrivato li dopo mesi:mc:

Rainbow6_assault
16-11-2010, 14:30
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=263148

Dany14
16-11-2010, 19:26
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=263148

non ti ringrazierò mai abbastanza!!!! mi sembra di capire che va bene il salvataggio chiamiamolo intermedio..posso rituffarmi nella zona, grazie mille!!!;)

Rainbow6_assault
16-11-2010, 22:36
devi usare i save nel primo e terzo post, che sono quelli più avanzati.

il secondo, è il mio save, e hai a disposizione il miglior equipaggiamento utile per fare tutte le missioni (ma devi ancora iniziare)...

Dany14
17-11-2010, 17:58
ah ok grazie!;) spero di non perdermi troppo o di non rifare molto ma ancora grazie così:D mi sentivo perso, provo nel week non vedo l'ora! Chissà visto che lo devo reinstallare magari ci sparo un mod! Un grazie anche a Darimar per il suo splendido lavoro e sito!

Rainbow6_assault
17-11-2010, 22:33
con il primo e terzo save, devi solo fare le missioni di schieramento in una delle fazioni di yanov, e hai già quasi ultimato i preparativi di pripjat.

Con il mio save, non hai ne una missione primaria, e secondaria fatta, ma hai a disposizione un'intero arsenale, da far invidia a un esercito. (questo però implica a dover reiniziare tutto...)

Sandro'75
19-11-2010, 18:21
senza dubbio l'Atmosfear è molto spettacolare da vedere, da provare senz'altro

tuttavia personalmente io preferisco il M.I.S.T.Y. anche se non è niente di eccezionale l'atmosfera prettamente uggiosa e tetra trasmette sempre una "sensazione" di gioco piu intensa, senza contare che in queste condizioni atmosferiche prevalenti si nascondono maggiormente le magagne grafiche nella resa panoramica di CoP
M.I.S.T.Y. -> http://stalker.filefront.com/file/MISTY;111753

Comunque con smrter e atmosphere 2.0 non si puo' dire che manchino i temporali e le giornate uggiose.Viste le splendide ombre e bumpmappate varie in directx11 anche le giornate di sole offrono il loro spettacolo unite ai cieli in alta risoluzione.

wooow
21-11-2010, 10:49
Comunque con smrter e atmosphere 2.0 non si puo' dire che manchino i temporali e le giornate uggiose.Viste le splendide ombre e bumpmappate varie in directx11 anche le giornate di sole offrono il loro spettacolo unite ai cieli in alta risoluzione.
per carità i gusti sono gusti .....il bello di STALKER è anche questo e uno lo personalizza come gli piace ;)
non metto in dubbio che pioggia e temporali ci sono anche in atmosfear (forse anche più belli di preciso non lo so) volevo solo dire che con MISTY si gioca sempre con cielo coperto, quindi in lontananza senza il sole non ci sono superfici che "sparano" e anche il pop-up nella semioscurità si camuffa discretamente

questo è un confronto degli stessi salvataggi di una giornata di sole della versione lisca (ore 13.30 circa) tramutata in MISTY

http://imgur.com/ehJf7s.jpg (http://imgur.com/ehJf7.jpg) http://imgur.com/R8xdgs.jpg (http://imgur.com/R8xdg.jpg)

http://imgur.com/NawF8s.jpg (http://imgur.com/NawF8.jpg) http://imgur.com/qSTtSs.jpg (http://imgur.com/qSTtS.jpg)

http://imgur.com/SRLGks.jpg (http://imgur.com/SRLGk.jpg) http://imgur.com/T0zDds.jpg (http://imgur.com/T0zDd.jpg)

forse alla lunga questo scenario a qualcuno potrebbe stancare (l'alternativa è solo pioggia o tempesta) cmq se si vuole godere di qualche tramonto e/o good ray questo mod si può aggiungere o togliere a piacere senza problemi di salvataggi

Dreammaker21
25-11-2010, 20:28
Molto bello passeggiare per le strade di Pripyat.........

]Rik`[
25-11-2010, 21:01
raga tra gli sconti degli shop online per il ringraziamento c'è stalker base + call of pripyat a 7.5€..ne vale la pena?

Dreammaker21
25-11-2010, 21:15
Rik`[;33758459']raga tra gli sconti degli shop online per il ringraziamento c'è stalker base + call of pripyat a 7.5€..ne vale la pena?

Si assolutamente, è un gioco con una grande atmosfera e un gameplay che ibrida elementi di ruolo con quelli classici degli FPS.

Dreammaker21
27-11-2010, 10:24
Finito ieri sera, che dire gioco molto valido sotto il profilo dell'atmosfera e del gameplay.

La trama come sempre nella serie STALKER non è granché, più che altro è un canovaccio che fa da sfondo al gioco, ma è stato molto piacevole il finale che ricuce tutte le varie missioni svolte.

L'atmosfera è impareggiabile, camminare nella zona fa veramente pura, peccato solo che ci siano stati pochi sotterranei come nel primo.

In definitiva a patto di mettere i mod che migliorano grafica e texture, la versione vanilla è davvero brutta, il gioco regalerà un'esperienza di gioco assolutamente immersiva, profonda e affascinante.

Voto: 8

L'unica cosa che un po' rimpiango è la mancanza di un sistema di crescita del personaggio, se ci fossero stati i PX sarebbe stato un gioco da 9!

Jon Irenicus
29-11-2010, 12:30
Finito ieri sera, che dire gioco molto valido sotto il profilo dell'atmosfera e del gameplay.

La trama come sempre nella serie STALKER non è granché, più che altro è un canovaccio che fa da sfondo al gioco, ma è stato molto piacevole il finale che ricuce tutte le varie missioni svolte.

L'atmosfera è impareggiabile, camminare nella zona fa veramente pura, peccato solo che ci siano stati pochi sotterranei come nel primo.

In definitiva a patto di mettere i mod che migliorano grafica e texture, la versione vanilla è davvero brutta, il gioco regalerà un'esperienza di gioco assolutamente immersiva, profonda e affascinante.

Voto: 8

L'unica cosa che un po' rimpiango è la mancanza di un sistema di crescita del personaggio, se ci fossero stati i PX sarebbe stato un gioco da 9!
Non quoto!:D
Per la grafica non dico nulla, avevo una 7900 e mi bastava com'era.
Per la storia è vero che non è un granchè, però quella del primo non era affatto male.
Per il px per una volta mi va bene che non ci siano, Stalker parte come FPS ed è giusto imho che il personaggio non si rinforzi tranne che per l'equipaggiamento. A meno di impiegare l'esperienza in altri modi, cmq non per aumentare la bravura del personaggio con le armi.:)

Giovamas
29-11-2010, 12:56
Per il px per una volta mi va bene che non ci siano, Stalker parte come FPS ed è giusto imho che il personaggio non si rinforzi tranne che per l'equipaggiamento. A meno di impiegare l'esperienza in altri modi, cmq non per aumentare la bravura del personaggio con le armi.:)

beh e ti pare poco caro Jon? a volte i px sono imho soltanto di mascherare una schifezza per rpg.. e qui mi fermo! e poi il viaggio verso yanov cona Vano ecc.. beh è poesia ludica:) vale solo per quello essere un videogiocatore!
saluti da Cluj caro mio sono in "forca" LOL

Jon Irenicus
29-11-2010, 13:01
beh e ti pare poco caro Jon? a volte i px sono imho soltanto di mascherare una schifezza per rpg.. e qui mi fermo! e poi il viaggio verso yanov cona Vano ecc.. beh è poesia ludica:) vale solo per quello essere un videogiocatore!
saluti da Cluj caro mio sono in "forca" LOLCiao!:D
No, non è poco, già così c'era parecchio bilanciamento.

appleroof
01-12-2010, 20:46
Finito oggi...devo dire innanzitutto FINALMENTE un gioco longevo :D :

http://i.imgur.com/XEfmr.png (http://imgur.com/XEfmr)

poi l'ho trovato migliorato rispetto agli altri due sul lato tecnico, e ottima la storia e il coinvolgimento (avrei curato un pochettino meglio la fase finale, a pripyat, ho avuto come l'impressione che si siano concentrati troppo sulle prime due mappe, da tutti i punti di vista)

davvero un gran bel giocone (al di là del fatto che l'ho preso a 7 euri in coppia con soc :D), personalmente dopo mass effect 2 il miglior gioco che ho giocato quest'anno :)

leoda
10-12-2010, 14:50
e dove l'hai trovato a 7 in coppia scusa? :eek:

wooow
10-12-2010, 16:22
dallo screen di @appleroof dovrebbe averli presi su Steam, su alcuni giochi in catalogo spesso fanno offerte molto speciali limitate a pochi giorni

Zappz
10-12-2010, 17:30
si erano in offerta su steam se non ricordo male per halloween, soc+cop a 7.5 euro li ho presi anche io :)

Dreammaker21
10-12-2010, 17:51
Finito oggi...devo dire innanzitutto FINALMENTE un gioco longevo :D :

http://i.imgur.com/XEfmr.png (http://imgur.com/XEfmr)

poi l'ho trovato migliorato rispetto agli altri due sul lato tecnico, e ottima la storia e il coinvolgimento (avrei curato un pochettino meglio la fase finale, a pripyat, ho avuto come l'impressione che si siano concentrati troppo sulle prime due mappe, da tutti i punti di vista)

davvero un gran bel giocone (al di là del fatto che l'ho preso a 7 euri in coppia con soc :D), personalmente dopo mass effect 2 il miglior gioco che ho giocato quest'anno :)

Spero che tu lo abbia moddato a dovere sul lato grafico.........:D

Tyler88
12-12-2010, 16:58
salve, sapete dirmi se ci sono altre missioni dopo aver finito il gioco? io non ne trovo più... oppure se ci sono mod o espansioni che aggiungono altre quest. grazie

Jon Irenicus
15-12-2010, 15:35
salve, sapete dirmi se ci sono altre missioni dopo aver finito il gioco? io non ne trovo più... oppure se ci sono mod o espansioni che aggiungono altre quest. grazie
Al momento non so se ci sono mod che aggiungono missioni. Espansioni no di sicuro. Ti conviene ricominciarlo da capo moddato dall'inizio.
Quando finisci il gioco non aggiungi missioni, puoi finire quelle lasciate in sospeso o girovagare semplicemente.
I mod li trovi su stalker.filefront.com o www.moddb.com
Adesso non sono aggiornatissimo ma mi avevno colpito lo s.m.r.t.e.r. e relative varazioni, poi p.r.i.p.y.a.t.a.n. e redux.

spazzolone76
23-12-2010, 11:03
finalmente ho iniziato da due giorni il gioco ;
l'ho iniziato liscio perchè con le mod lo vedevo appesantito nei caricamenti ;

mi sono allineato con Beard per il finale buono (ho dato una sbirciatina ad una guida in internet anche se Caltan mi piaceva di più ) ;
ho iniziato a fare le missioni secondarie ma non vorrei sbagliare nelle scelte ;
ho fatto una missione per recuperare un manufatto per Beard - una specie di volante - ma all'uscita della barca si è avvicinato uno stalker e gli ho dato il manufatto (lo chiedeva per un amico in difficoltà ) ; poi ho scoperto che mi ha preso per il culo , che faccio ricarico il salvataggio e lo uccido ?

una seconda domanda : ho un pda e mi hanno suggerito di darlo a Owl glielo do oppure me lo tengo ?

grazie
Ciao

Jon Irenicus
23-12-2010, 11:16
finalmente ho iniziato da due giorni il gioco ;
l'ho iniziato liscio perchè con le mod lo vedevo appesantito nei caricamenti ;

mi sono allineato con Beard per il finale buono (ho dato una sbirciatina ad una guida in internet anche se Caltan mi piaceva di più ) ;
ho iniziato a fare le missioni secondarie ma non vorrei sbagliare nelle scelte ;
ho fatto una missione per recuperare un manufatto per Beard - una specie di volante - ma all'uscita della barca si è avvicinato uno stalker e gli ho dato il manufatto (lo chiedeva per un amico in difficoltà ) ; poi ho scoperto che mi ha preso per il culo , che faccio ricarico il salvataggio e lo uccido ?

una seconda domanda : ho un pda e mi hanno suggerito di darlo a Owl glielo do oppure me lo tengo ?

grazie
Ciao
Ciao
per il volante non so se una scelta o l'altra comporta vantaggi o meno, io l'ho ucciso il tipo!:D
Il pda tienilo, più avanti farà comodo!;)

spazzolone76
23-12-2010, 11:29
Ciao
per il volante non so se una scelta o l'altra comporta vantaggi o meno, io l'ho ucciso il tipo!:D
Il pda tienilo, più avanti farà comodo!;)

thanks ; ero andato un po' avanti ma ricarico e rifaccio le missioni
Ciao

Jon Irenicus
23-12-2010, 11:57
thanks ; ero andato un po' avanti ma ricarico e rifaccio le missioni
CiaoBeh, magari aspetta il parere di qualcun altro per il volante, ma che sappia io non ci sono controidicazioni in nessun caso.
Il pda l'avevo venduto e non ho compromesso nulla alla fine, solo che sarebbe meglio darlo a qualcun altro. Di preciso non ricordo, mi sembra che il capo di una fazione lo chieda

spazzolone76
23-12-2010, 13:14
Beh, magari aspetta il parere di qualcun altro per il volante, ma che sappia io non ci sono controidicazioni in nessun caso.
Il pda l'avevo venduto e non ho compromesso nulla alla fine, solo che sarebbe meglio darlo a qualcun altro. Di preciso non ricordo, mi sembra che il capo di una fazione lo chieda

si effettivamente hai ragione; ci sono troppe scelte da fare e non posso sempre ricaricare le missioni per rifare il tutto ; da adesso in poi vado avanti usando la mia testa e basta ; ho solo paura di fare come con il primo stalker dove avevo sbagliato tutto e l'ho finito con un finale pessimo-

Jon Irenicus
23-12-2010, 13:25
Beh ma con soc hai un finale vero e vari falsi (in cui cambia solo il filmato a seconda della condotta, a me è venuto sempre quello dei soldi).
Là puoi sbagliare se non incontri Guide, se non recuperi a Pripyat gli arnesi per aprire la porta e se non apri la porta segreta alla centrale.

In cop direi che un rischio del genere non c'è!:D
al max che cambia il filmato finale Non spoilero altro!:)

wooow
23-12-2010, 13:42
si effettivamente hai ragione; ci sono troppe scelte da fare e non posso sempre ricaricare le missioni per rifare il tutto ; da adesso in poi vado avanti usando la mia testa e basta ; ho solo paura di fare come con il primo stalker dove avevo sbagliato tutto e l'ho finito con un finale pessimo-
vai tranquillo in CoP il finale di gioco è unico ;)
quello che cambia è solo il filmato finale, tra l'altro non è un vero e proprio filmato, ma mette assieme diversi spezzoni commentati ciascuno dei quali può avere un finale bad o good a seconda di alcune scelte che hai fatto durante il gioco
per quanto riguarda i PDA e/o documenti ATTENZIONE non essere frettoloso a vendere tutto a Owl, alcuni saranno importanti per sbloccare delle quest aggiuntive con altri NPG (niente di eccezionale ma cmq possono arricchire l'esperienza di gioco) se non sei sicuro su cosa vendere/tenere tieni tutto fino alla fine del gioco, a quel punto potrai vendere tutto quello che è rimasto inutilizzato

spazzolone76
23-12-2010, 15:22
appunto ragazzi con il primo stalker avevo preso uno dei sette finali fake --> diventavo cieco mi sembra :-)

con CoP vado tranquillo per la mia strada da quello che mi state dicendo;
comunque sono all'inizio ed è durissima; adesso devo prendere delle informazioni per Beard in una caserma ma ci sono tipo 5-6 militari che mi seccano alla grande;
ieri notte l'ho rifatto 10 volte poi sono andato a letto perchè erano le 2 di notte

spazzolone76
23-12-2010, 15:24
vai tranquillo in CoP il finale di gioco è unico ;)
quello che cambia è solo il filmato finale, tra l'altro non è un vero e proprio filmato, ma mette assieme diversi spezzoni commentati ciascuno dei quali può avere un finale bad o good a seconda di alcune scelte che hai fatto durante il gioco
per quanto riguarda i PDA e/o documenti ATTENZIONE non essere frettoloso a vendere tutto a Owl, alcuni saranno importanti per sbloccare delle quest aggiuntive con altri NPG (niente di eccezionale ma cmq possono arricchire l'esperienza di gioco) se non sei sicuro su cosa vendere/tenere tieni tutto fino alla fine del gioco, a quel punto potrai vendere tutto quello che è rimasto inutilizzato

grazie ma ormai il primo pda di Morgan l'ho venduto a Owl per 4000 rubli l ; d'ora in poi mi terrò tutto :-)

NoSf3rA†U
23-12-2010, 15:55
AUGURI Stalkers!!! :D

http://img843.imageshack.us/img843/5116/stalkercallofpripyatchr.jpg (http://darimar.altervista.org/zona/)

Jon Irenicus
23-12-2010, 16:01
sono all'inizio ed è durissimaUn classico della serie direi!:D
AUGURI Stalkers!!! :D Altrettanto!:D

spazzolone76
29-12-2010, 12:23
[SPOILER] non riesco a trovare l'entrata per ripararmi da una emissione; mi indicate esattamente dov'è?
il punto è vicino alla caccia notturna alla chimera e in post più vecchi qualcuno diceva che dovevo trovare l'entrata dell'oasi [SPOILER]

ghiltanas
29-12-2010, 12:36
finalmente ho cambiato scheda video (hd6850) e quindi appena posso mi dedicherò a stalker.
Devo sempre giocare anche a clear sky, è un problema se provo prima call of prypiat? che mod sono consigliabili da subito?

Jon Irenicus
29-12-2010, 12:57
finalmente ho cambiato scheda video (hd6850) e quindi appena posso mi dedicherò a stalker.
Devo sempre giocare anche a clear sky, è un problema se provo prima call of prypiat? che mod sono consigliabili da subito?Dando per scontato che hai fatto già SOC!:D (mi par di si o sbaglio?) Buon divertimento cmq!:D
Non è un grosso problema imho se vai col CS per ultimo. Nel caso del CS come minimo oltre l'utlima patch (1.5.10) ci va l'srp (http://stalker.filefront.com/file/Sky_Reclamation_Project;104153) (corregge bug)... O se vuoi il/la complete (http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete) (che migliora tutto e contiene l'srp). Che tra l'altro è uscia anche la nuova versione da qualche giorno. Adesso non so se per l'Italiano occorre un pacco aggiuntivo come per soc.
COP invece va bene così, patch ufficiali non ne ha, se vuoi puoi cercare qualche pacco di texture tipo l'absolute (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Call_of_Pripyat/Mods;11175) (sono i primi in lista) o l'atmosfear (http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat). Per il complete di cop mi sa che ci sarà da aspettare ancora un po'...

Tutto questo ovviamente parlando di prima giocata, sennò consiglierei altro!:D

@spazzolone76: in pratica cerchi l'entrata per l'oasi?

Wikkle
29-12-2010, 14:46
cos'è e dove' l'oasi?

il tipo che ripara gratis le armi, poi scappa con gli elicotteri.... dove si può riparare gratis?

dopo le prime modifiche, adesso è da tempo che non ne propongono di nuove.... come si possono potenziare le armi?

Jon Irenicus
29-12-2010, 15:01
cos'è e dove' l'oasi?

il tipo che ripara gratis le armi, poi scappa con gli elicotteri.... dove si può riparare gratis?

dopo le prime modifiche, adesso è da tempo che non ne propongono di nuove.... come si possono potenziare le armi?

beh quando il tipo è andato via con l'elicottero mi sembra che poi devi pagare e basta. Se non erro trovi lo zio Yar al posto suo. Per tutti e 2 i meccanici ci son 3 tipi di potenziamenti (nel senso che a tutti e 2 devi portagli 3 oggetti\pda quel che è che trovi in giro per avere tutti i potenziamenti sbloccati, tranne ovviamente quelli che si escludono mutuamente, guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32829459&postcount=1546))
L'oasi è un posto di una quest degli scienziati, diciamo che è abbastanza imbucata a Jupiter!:D

ghiltanas
29-12-2010, 18:48
Dando per scontato che hai fatto già SOC!:D (mi par di si o sbaglio?) Buon divertimento cmq!:D
Non è un grosso problema imho se vai col CS per ultimo. Nel caso del CS come minimo oltre l'utlima patch (1.5.10) ci va l'srp (http://stalker.filefront.com/file/Sky_Reclamation_Project;104153) (corregge bug)... O se vuoi il/la complete (http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete) (che migliora tutto e contiene l'srp). Che tra l'altro è uscia anche la nuova versione da qualche giorno. Adesso non so se per l'Italiano occorre un pacco aggiuntivo come per soc.
COP invece va bene così, patch ufficiali non ne ha, se vuoi puoi cercare qualche pacco di texture tipo l'absolute (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Call_of_Pripyat/Mods;11175) (sono i primi in lista) o l'atmosfear (http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat). Per il complete di cop mi sa che ci sarà da aspettare ancora un po'...

Tutto questo ovviamente parlando di prima giocata, sennò consiglierei altro!:D

@spazzolone76: in pratica cerchi l'entrata per l'oasi?

grazie ;) (soc giocato ovviamente :D )
Intanto guardo com'è di base la grafica con cop, se mi soddisfa già per ora le mod grafiche le lascio stare..L'importante era sapere che ci fossero bug alla clear sky che è bene correggere subito ;)

Wikkle
30-12-2010, 08:15
beh quando il tipo è andato via con l'elicottero mi sembra che poi devi pagare e basta. Se non erro trovi lo zio Yar al posto suo. Per tutti e 2 i meccanici ci son 3 tipi di potenziamenti (nel senso che a tutti e 2 devi portagli 3 oggetti\pda quel che è che trovi in giro per avere tutti i potenziamenti sbloccati, tranne ovviamente quelli che si escludono mutuamente, guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32829459&postcount=1546))
L'oasi è un posto di una quest degli scienziati, diciamo che è abbastanza imbucata a Jupiter!:D

ti ringrazio molto!

sai dove trovare lo zio Yar?

Jon Irenicus
30-12-2010, 08:41
grazie ;) (soc giocato ovviamente :D )
Intanto guardo com'è di base la grafica con cop, se mi soddisfa già per ora le mod grafiche le lascio stare..L'importante era sapere che ci fossero bug alla clear sky che è bene correggere subito ;)Di nulla, io l'avevo giocato con la 7900 per cui ero con ill dinamica solo oggetti. Cmq posso dirti che c'è un popup dell'erba davvero fastidioso e che io sappia non c'è soluzione (a meno che non l'abbiano trovata ultimamente). Per il resto vedi tu, qualcuno preferiva Clear Sky come grafica. Come da tradizione cmq ci son alti e bassi, sicuramente colpisce, come sempre, l'illuminazione!;)
Per i bug un'ottima notizia: è il miglior Stalker di sempre sotto quest'aspetto, non ci sono cose particolari da segnalare. D'altronde han fatto far da cavia l'est europeo prima di darcelo a noi!:D Non come nel CS che all'inzio era una tragedia (cmq con l'ultima patch e l'srp non è male da sto punto di vista).
ti ringrazio molto!

sai dove trovare lo zio Yar?Figurati!;) Adesso forse si chiama Yar e basta (non ricordo se si chiama zio in COP o in CS, ma mi pare in COP). In genere sta a Jupiter dentro il bar dalla parte dei freedom. Ma quando il tecnico militare di Prpyat se ne va (quello che ripara gratis), Yar prende il suo posto e fa pagare se la memoria non m'inganna.

Rainbow6_assault
30-12-2010, 15:14
zio yar lo trovi a pripjat, se quando hai fatto l'evacuazione dalla città con gli elicotteri, hai scelto di gironzolare ancora un pò. Lo troverai alla lavanderia (accampamento militare) e ti riparerà gratis le armi, e in più sostituirà il medico, e non ti farà pagare niente.

Cmq sia in cop che Cs si chiama Zio yar.

Jon Irenicus
30-12-2010, 16:11
zio yar lo trovi a pripjat, se quando hai fatto l'evacuazione dalla città con gli elicotteri, hai scelto di gironzolare ancora un pò. Lo troverai alla lavanderia (accampamento militare) e ti riparerà gratis le armi, e in più sostituirà il medico, e non ti farà pagare niente.

Ah, ecco, non ero sicuro che riparasse poi gratis. Poi per i nomi sono un frana!:D

Wikkle
30-12-2010, 19:07

spettacolo! bella zio (yar) :oink:

EDIT: in lavanderia non c'è nessuno!!!!

dov'è lo zio???? intendi dove ci sono 3 lavatrici?

Rainbow6_assault
30-12-2010, 22:53
spettacolo! bella zio (yar) :oink:

EDIT: in lavanderia non c'è nessuno!!!!

dov'è lo zio???? intendi dove ci sono 3 lavatrici?

aspè hai finito il gioco con l'evacuazione degli elicotteri e hai scelto no, cioè di restare ancora in zona?

torni alla lavanderia, dove stavano i militari, dovresti anche sentire la voce di uno stalker che ti dice: Ehi, allora non sei voluto partire, io ero via, e adesso che i militari han levato le tende ho portato qui un paio di ragazzi.. Dovrebbe essere seduto yar, dove stava il medico..

Wikkle
30-12-2010, 23:06
ho lasciato partire gli elicotteri, ho girato qua e là per qualche giorno, poi son tornato alla lavanderia come dici tu ma niente, deserta. vabe lasciamo stare....

piuttosto come si ottengono le modifiche massime? ho raccolto 2 + 2 + 2 attrezzi nelle 3 zone ma non riesco ad abilitare le super modifiche!

TheEnigmist
30-12-2010, 23:28
Da poco ho iniziato a giocare il terzo capitolo di questa fantastica serie e ho una domanda per voi:
Si possono vendere le armi ridotte male? Se si, a che le posso vendere?
Ho notato che il venditore nella nave non accetta in vendita le armi troppo danneggiate, e ripararle e poi venderle non frutta nulla, per non parlare del peso che è pochissimo agli inizi.
Ditemi voi! :)
Per ora metto tutto nel nascondiglio personale all'interno della nave per non avere troppo peso.

Rainbow6_assault
31-12-2010, 00:48
@ wikkle: mi sorge il dubbio avevi aiutato garry a trovare i manufatti? alla prima missione all'ospedale, l'avevi reincontrato? Uhm, strano prova a ricaricare dal save della partenza dalla lavanderia per l'evacuazione.

Per cassette intendi di averle prese tutte quindi anche in pripjat? nelle stats hai l'achievement "Esperto in tecnologia" e "Esperto in sistema d'armi"?
Allora anche se hai tutta la gamma degli attrezzi molte modifiche nè nitro nè cardan le fanno. Ad esempio filtraggio psicoprotezione e protezione chimica le può installare solo novikov.

@ The enigmist:

per le armi a dir il vero io vendendo anche quelle molto danneggiate riesco a tirar su fior di quattrini. Comunque ci sono due modi per i tecnici di yanov e zaton, per aver sconti.

Cardan: devi dargli da bere due bottle di vodka.
Nitro: prendi i materiali che troverai alla fabbrica, e poi alleati ai duty, che ti farà uno sconto del30%.
Pripjat: c'è il tecnico dei militari che ripara le armi a gratis.
Per il peso: usa le bibite ercole +20kg. e usa i manufatti stella notte +4kg, gravi +8kg, pesce rosso +12kg.
Ovviamente per cercarli devi aver equipaggiato un rilevatore (più potente è, più manufatti migliori trova). ci sono 3 rilevatori: eco, orso, e veles, + uno sperimentale [oggetto di una quest]
Per le missioni: esci solo con lo stretto necessario di medicamenti e munizioni

TheEnigmist
31-12-2010, 11:24
@ The enigmist:

per le armi a dir il vero io vendendo anche quelle molto danneggiate riesco a tirar su fior di quattrini. Comunque ci sono due modi per i tecnici di yanov e zaton, per aver sconti.

Cardan: devi dargli da bere due bottle di vodka.
Nitro: prendi i materiali che troverai alla fabbrica, e poi alleati ai duty, che ti farà uno sconto del30%.
Pripjat: c'è il tecnico dei militari che ripara le armi a gratis.
Per il peso: usa le bibite ercole +20kg. e usa i manufatti stella notte +4kg, gravi +8kg, pesce rosso +12kg.
Ovviamente per cercarli devi aver equipaggiato un rilevatore (più potente è, più manufatti migliori trova). ci sono 3 rilevatori: eco, orso, e veles, + uno sperimentale [oggetto di una quest]
Per le missioni: esci solo con lo stretto necessario di medicamenti e munizioni

A cardan ho dato 3 bottiglie di vodka :|
Per il peso ormai posso dire di essere un veterano della zona (ho giocato e finito i primi due) e so che portare troppo peso non è buono :)
Ricordi per caso a quale venditore riuscivi a vendere le armi molto danneggiate? A me da proprio il colore rosso delle armi (non vendibili).

Rainbow6_assault
31-12-2010, 14:07
A cardan ho dato 3 bottiglie di vodka :|
Per il peso ormai posso dire di essere un veterano della zona (ho giocato e finito i primi due) e so che portare troppo peso non è buono :)
Ricordi per caso a quale venditore riuscivi a vendere le armi molto danneggiate? A me da proprio il colore rosso delle armi (non vendibili).

a cardan non devi mai dargli 3 bottiglie di vodka.

cmq al piano terra della nave c'è un mercante (ma è più il barista della nave, e che ti chiede i manufatti).
al piano intermezzo tra l'infermeria e l'officina di cardan c'è il mercante che ti serve (si chiama owl), devi cliccare sul tasto in basso "Scambia"
all'ultimo piano della nave c'è il trafficante nimble, che tramite acconti ti fà arrivare delle armi uniche.
le bibite ercole, le puoi acquistare in un primo momento dal medico, e poi da owl.

TheEnigmist
31-12-2010, 14:39
a cardan non devi mai dargli 3 bottiglie di vodka.

cmq al piano terra della nave c'è un mercante (ma è più il barista della nave, e che ti chiede i manufatti).
al piano intermezzo tra l'infermeria e l'officina di cardan c'è il mercante che ti serve (si chiama owl), devi cliccare sul tasto in basso "Scambia"
all'ultimo piano della nave c'è il trafficante nimble, che tramite acconti ti fà arrivare delle armi uniche.
le bibite ercole, le puoi acquistare in un primo momento dal medico, e poi da owl.

Owl non accetta le armi troppo danneggiate :|

Rainbow6_assault
31-12-2010, 16:55
Owl non accetta le armi troppo danneggiate :|

uhm strano. Con la versione vanilla tiri sù valanghe di soldi vendendo armi anche danneggiate. Ma le fai riparare a cardan, mi viene il dubbio?

Vabbeh che mi sembra scontato fare questi discorsi, ma sono alla 12° partita, quindi fidati. Anche con la minimod darimar economia migliorata, riesco a tirar sù 250.000 prima di fare il tunnel per pripjat.

TheEnigmist
31-12-2010, 18:41
uhm strano. Con la versione vanilla tiri sù valanghe di soldi vendendo armi anche danneggiate. Ma le fai riparare a cardan, mi viene il dubbio?

Vabbeh che mi sembra scontato fare questi discorsi, ma sono alla 12° partita, quindi fidati. Anche con la minimod darimar economia migliorata, riesco a tirar sù 250.000 prima di fare il tunnel per pripjat.

Ho la versione Steam... aggiornato all'ultima patch... nessuna mod installata (vorrei finirlo almeno 1 volta liscio). Veramente non so che fare... Io faccio così per vendere la roba:
- Salvo.
- Riparo da cardan (con 2 vodka)
- Vedo se il prezzo di vendita è superiore al prezzo pagato per riparare
Ti faccio uno screen e ti faccio vedere la scritta rossa da owl!
PS: non è che devo fare prima qualche lavoretto per lui e poi potrò vendere le armi danneggiate? (Del tipo essere suo amico e non neutrale)

Rainbow6_assault
01-01-2011, 02:06
Ho la versione Steam... aggiornato all'ultima patch... nessuna mod installata (vorrei finirlo almeno 1 volta liscio). Veramente non so che fare... Io faccio così per vendere la roba:
- Salvo.
- Riparo da cardan (con 2 vodka)
- Vedo se il prezzo di vendita è superiore al prezzo pagato per riparare
Ti faccio uno screen e ti faccio vedere la scritta rossa da owl!
PS: non è che devo fare prima qualche lavoretto per lui e poi potrò vendere le armi danneggiate? (Del tipo essere suo amico e non neutrale)

versione vanilla = gioco liscio installato senza mod.

Tu fai riparare e vendi poi le armi, riuscirai a tirar su valanghe di quattrini. In 10 partite giocate non ho mai avuto problemi di economia (arrivavo a fare il tunnel di pripjat con 650k o 720.000 rubli, con seva acquistata senza vendere manufatti [tolto quello alla stazione di drenaggio, al tunnel di jupiter e l'oasi].

Solo le ultime due partite, con istallata una mod che migliora l'economia per rendere difficile la sopravvivenza (qui al massimo si và in giro con 18 medikit al massimo, versione liscia ne ho avuti certe partite anche 100), ho "racimolato" solo 200.000 facendo tutte le quest

TheEnigmist
01-01-2011, 14:23
versione vanilla = gioco liscio installato senza mod.

Tu fai riparare e vendi poi le armi, riuscirai a tirar su valanghe di quattrini. In 10 partite giocate non ho mai avuto problemi di economia (arrivavo a fare il tunnel di pripjat con 650k o 720.000 rubli, con seva acquistata senza vendere manufatti [tolto quello alla stazione di drenaggio, al tunnel di jupiter e l'oasi].

Solo le ultime due partite, con istallata una mod che migliora l'economia per rendere difficile la sopravvivenza (qui al massimo si và in giro con 18 medikit al massimo, versione liscia ne ho avuti certe partite anche 100), ho "racimolato" solo 200.000 facendo tutte le quest

Uhm, forse si... devo provare a vedere se in qualche file di .ltx ci sta un opzione per togliere il blocco sulle armi molto danneggiate... così evito di riparare e vendere e controllare se c'è un guadagno, anche perché mi faccio il c*lo a portare alla base tutte le armi possibili e non le riesco a vendere perchè non c'è guadagno :| (mi pare che nei vecchi capitoli, i mercanti compravano tutto)
EDIT: riuscito :P Modificando un parametro ora i miei mercanti acquistano armi/armature senza guardare lo stato... Però la cosa carina che spunta è che il prezzo che mi fanno è in base allo stato. Quindi se totalmente danneggiata non prendo quasi un c**zo di RU, se riparata al massimo mi da di più. È proprio quello che volevo :D

Wikkle
02-01-2011, 08:35
ho cambiato la vga e ho messo tutto al max, ma si vedono artefatti durante il gioco e poi crasha.

A cosa è dovuto? dx11? AAx4?

DSA
02-01-2011, 10:50
raga ho letto di una mod grafica (dato che quella originale fa abbastanza schifo :muro: )
dove posso trovarla?

TheEnigmist
02-01-2011, 11:54
raga ho letto di una mod grafica (dato che quella originale fa abbastanza schifo :muro: )
dove posso trovarla?

Suvvia accontentati :D In fondo non è malaccio xD

Wikkle
02-01-2011, 17:28
cerca Atmosphere. è fantastica!

oclla
03-01-2011, 09:31
Sul discorso economia.. qual'è questa mod di cui parlate?

Io mi sto annoiando perchè ho troppi soldi, troppe armi, ecc.. è tutto troppo facile.

Comunque non ho mai preso in giro armi per rivenderle (cosa che facevo continuamente in clear sky). Dai corpi recupero solo cibo, medicine varie e munizioni. Il trucco sta a vender poi ste cose ai vari stalker e non ai mercanti, che ti danno molto meno.
Ora lascio praticamente tutto.. anche le granate.. c'è troppa abbondanza. Dovrei forse giocarlo ad un livello di difficoltà più alto..

Wikkle
03-01-2011, 09:32
qualcuno con la gtx 580 ha avuto problemi di artefatti?

TheEnigmist
03-01-2011, 11:01
cerca Atmosphere. è fantastica!

Hai un link?

Wikkle
03-01-2011, 11:05
Hai un link?

http://atmosfear.crommcruac.com/

JanXP
03-01-2011, 12:53
Ripropongo la domanda qui, forse è più appropriato: vorrei prendere il bundle in offerta su Steam a 4,99€, più per COP che per SOC (che ho già scatolato ma mai giocato seriamente). La domanda è questa: le mod (e se sì quale mi consigliate per abbellire il titolo) si possono mettere senza problemi sulla versione Steam del gioco? :fagiano:

Jon Irenicus
03-01-2011, 13:15
Ripropongo la domanda qui, forse è più appropriato: vorrei prendere il bundle in offerta su Steam a 4,99€, più per COP che per SOC (che ho già scatolato ma mai giocato seriamente). La domanda è questa: le mod (e se sì quale mi consigliate per abbellire il titolo) si possono mettere senza problemi sulla versione Steam del gioco? :fagiano:Non ho provato di persona ma mi risulta che è compatibile (anche googlando mi pare confermino).
Tra l'altro per COP non ci sono patch ufficiali da mettere visto che è già stabile.

Rainbow6_assault
03-01-2011, 21:37
http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#4

all'utente che chiedeva la mod che migliora l'economia.. prendi la minimod fatta da darimar, (nel paragrafo farimar's consiglia). si chiama Economia migliorata.

ghiltanas
03-01-2011, 22:45
installato ed avviato...la prima impressione visiva mi ha un pò deluso, specie il terreno e la vegetazione mi paiono abbastanza sottotono...Credo che ricorrerò all'atmosfere e all'absolute textures pack

Rainbow6_assault
03-01-2011, 23:48
installato ed avviato...la prima impressione visiva mi ha un pò deluso, specie il terreno e la vegetazione mi paiono abbastanza sottotono...Credo che ricorrerò all'atmosfere e all'absolute textures pack

no beh dai, non è brutto cop... come luci dinamiche e ombre, stalker è il migliore rispetto a altri giochi.. io lo gioco da ben 12 partite, senza una mod grafica e mi piace così... io punto sul gameplay.

oclla
04-01-2011, 07:10
http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#4

all'utente che chiedeva la mod che migliora l'economia.. prendi la minimod fatta da darimar, (nel paragrafo farimar's consiglia). si chiama Economia migliorata.

Grazie.
Hai provato anche le mod grafiche che vedo nella stessa pagina?
Ho trovato interessante anche quella dei nascondigli "bastardi" :D

Jon Irenicus
04-01-2011, 08:34
no beh dai, non è brutto cop... come luci dinamiche e ombre, stalker è il migliore rispetto a altri giochi.. io lo gioco da ben 12 partite, senza una mod grafica e mi piace così... io punto sul gameplay.*
Al max potevano risparmiarsi il popup dell'erba, ma personalmente non mi cabia nulla. Io son fermo solo a 1 partita per il momento e l'ho giocato a dettagli bassini ma è sempre meraviglioso!:)

Rainbow6_assault
04-01-2011, 09:54
Grazie.
Hai provato anche le mod grafiche che vedo nella stessa pagina?
Ho trovato interessante anche quella dei nascondigli "bastardi" :D

figurati è stato un piacere.. fai un pò te, prima ero più o meno nella tua stessa situazione.. arrivavo al tunnel di pripjat senza vendere un manufatto con 700000 rubli, e circa 40 kit medici, e 40 bende, e 30 pasticche radiazioni..
con la minimod supercazzuta di darimar, è la prima volta che devo acquistare presidi sanitari dai mercanti, perchè sono senza...
[però ti consiglio la versione della minimod che inizi con MP5, 500rubli, e impermeabile]

quella dei nascondigli te la consiglio vivamente se vuoi risparmiarti un sacco di tirate giù dal calendario dei santi.. sopratutto per 5-6 nascondigli a yanov messi male (come ad es. le munizioni per SVU sotto il ponte, dove bisogna usare le granate per prenderle) e la benda nella roccia a zaton..
poi sempre di minimod, la torcia migliorata, adesso girare di notte fà veramente paura, il fix dei corvi e della tana dei succhia [a me si sono svegliati ancor prima che grouse aprisse la porta], il loot money from corpse, e il real time.. e poi se vuoi esagerare che ti piace il mosin c'è il mod di gosuke

ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, vai nella pagina dedicata interactive maps, ci sono tutti i nascondigli del gioco

http://cop.zsg.dk/

oclla
04-01-2011, 10:10
figurati è stato un piacere.. fai un pò te, prima ero più o meno nella tua stessa situazione.. arrivavo al tunnel di pripjat senza vendere un manufatto con 700000 rubli, e circa 40 kit medici, e 40 bende, e 30 pasticche radiazioni..
con la minimod supercazzuta di darimar, è la prima volta che devo acquistare presidi sanitari dai mercanti, perchè sono senza...
[però ti consiglio la versione della minimod che inizi con MP5, 500rubli, e impermeabile]

:mbe: Io solo una ne ho visto. Non l'ho ancora scaricata, ha varie opzioni?

quella dei nascondigli te la consiglio vivamente se vuoi risparmiarti un sacco di tirate giù dal calendario dei santi.. sopratutto per 5-6 nascondigli a yanov messi male (come ad es. le munizioni per SVU sotto il ponte, dove bisogna usare le granate per prenderle) e la benda nella roccia a zaton..

:D Proprio quella! hahaha
E dire che ho scoperto da poco (quando ormai l'ho quasi finito) che per abbassarsi di più bisogna premere ctrl+cammina. Ma li comunque non ci si arriva.. come in in alcune macchine che stai li a saltellare e girare intorno come uno scemo per 10 minuti :stordita:

Rainbow6_assault
04-01-2011, 11:28
:mbe: Io solo una ne ho visto. Non l'ho ancora scaricata, ha varie opzioni?

:D Proprio quella! hahaha
E dire che ho scoperto da poco (quando ormai l'ho quasi finito) che per abbassarsi di più bisogna premere ctrl+cammina. Ma li comunque non ci si arriva.. come in in alcune macchine che stai li a saltellare e girare intorno come uno scemo per 10 minuti :stordita:

1) si, ha due opzioni.. la prima inizi con

- Mp5, impermeabile, 500 rubli, pistola onoraria, 1 kit 2 bende, 1 pasticca, 1 scatola tonno.
oppure inizi con:
- AN94 molto danneggiato, Tuta Alba completamente usurata, pistola onoraria, 9 salsicce, 9 panini, 1 kit e 2 bende.
Quale hai delle due?

2) per i nascondigli: uno è la benda infame nella roccia a zaton vicino al ponte. Poi a yanov, le munizioni sotto il ponte ti rimane solo un pacchetto, ma per prenderlo devi lanciare le granate, anche se clicchi tasto cammina+abbassati. Fucile ZM al tunnel, al camioncino vicino a strider, un kit medico è infilato sotto la lastra e ti imbottisci di radiazioni per prenderlo..poi boh non ricordo, forse a pripjat altri due nascondigli..

ghiltanas
04-01-2011, 12:22
no beh dai, non è brutto cop... come luci dinamiche e ombre, stalker è il migliore rispetto a altri giochi.. io lo gioco da ben 12 partite, senza una mod grafica e mi piace così... io punto sul gameplay.

nn so di primo impatto mi ha dato la sensazione di una grafica molto spoglia, il terreno nn mi piace granchè.
Soc mi colpi molto di +

TheEnigmist
04-01-2011, 12:32

poi sempre di minimod, la torcia migliorata, adesso girare di notte fà veramente paura, il fix dei corvi e della tana dei succhia [a me si sono svegliati ancor prima che grouse aprisse la porta], il loot money from corpse, e il real time.. e poi se vuoi esagerare che ti piace il mosin c'è il mod di gosuke

ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, vai nella pagina dedicata interactive maps, ci sono tutti i nascondigli del gioco

http://cop.zsg.dk/
Ottimi questi consigli... per ora metto solo la grafica figa e lo finisco... poi appena lo rifaccio ci metto l'economia fixata e gli altri mod da te consigliati.

Rainbow6_assault
04-01-2011, 12:33
nn so di primo impatto mi ha dato la sensazione di una grafica molto spoglia, il terreno nn mi piace granchè.
Soc mi colpi molto di +

io preferisco cop.. comunque son gusti personali

TheEnigmist
04-01-2011, 13:06
@Rainbow6_assault
Mi sapresti dire quali di queste mod richiede una nuova partita?
- Absolute Nature & Structure Texture Pack
- Ritraduzione ITA di Darimar
- Crow Bugfix
- Corpse Bugfix
- Absolute Scopes
- Loot money from corpes

ghiltanas
04-01-2011, 14:34
nn mi funziona correttamente il vsync...qualcun altro ha lo stesso problema?

Rainbow6_assault
04-01-2011, 14:55
@Rainbow6_assault
Mi sapresti dire quali di queste mod richiede una nuova partita?
- Absolute Nature & Structure Texture Pack
- Ritraduzione ITA di Darimar
- Crow Bugfix
- Corpse Bugfix
- Absolute Scopes
- Loot money from corpes

absolute scope e il primo si.
Solo la ritraduzione richiede un nuovo game, se vuoi vedere i sottotitoli iniziali sistemati. il crow e corpse fix e anche il loot money no nuova partita..

TheEnigmist
04-01-2011, 16:44
absolute scope e il primo si.
Solo la ritraduzione richiede un nuovo game, se vuoi vedere i sottotitoli iniziali sistemati. il crow e corpse fix e anche il loot money no nuova partita..

Grazie mille :)
Gioco stupendo :P Sapete per caso quando uscirà una complete?

spazzolone76
04-01-2011, 17:04
finito adesso ; molto bello veramente;

diciamo che è un game maturo nel senso che non è per la massa;

adesso mi fermo una settimana e poi inizio Fallout New Vegas :)

grazie a tutti per i consigli

Ciao

Jon Irenicus
04-01-2011, 17:17
Gioco stupendo :P Sapete per caso quando uscirà una complete?
Se non l'hanno detto proprio in sti giorni non credo abbiano ancora deciso una data.

Wikkle
04-01-2011, 17:31
Soc mi colpi molto di +

:confused: ma hai preso una botta per caso?

imho grafica con atmosfere pazzesche. Illuminazione anni luce da tutti i giochi... :read:

TheEnigmist
04-01-2011, 18:41
Ho notato un insolito fastidio. Dopo aver installato AtmosFear 2.1, il primo caricamento (un save o una nuova partita) il gioco va in freeze per un 2/3 minuti e poi fa partire il caricamento... È normale?

Wikkle
04-01-2011, 18:42
Ho notato un insolito fastidio. Dopo aver installato AtmosFear 2.1, il primo caricamento (un save o una nuova partita) il gioco va in freeze per un 2/3 minuti e poi fa partire il caricamento... È normale?

si :D

ghiltanas
04-01-2011, 18:46
:confused: ma hai preso una botta per caso?

imho grafica con atmosfere pazzesche. Illuminazione anni luce da tutti i giochi... :read:

e chi ha parlato di illuminazione :boh:

io mi riferivo in particolare al terreno, che fa un pò pena e in lontananza sembra che le textures nn esistano proprio.
Cmq ho risolto con i 2 ottimi textures pack, ora si ragione.
L'atmosfear l'ho tolto perchè ammazza le prestazioni.

Qualcuno cmq può aiutarmi col vsync? perchè nn va??? poi il framerate è strano, in certi punti va alla grande, in altri cala di botto...
Impo tutte al massimo in fullhd (nn ho attivato solo l'ssao).

TheEnigmist
04-01-2011, 19:12
Altro problema riscontrato.
Se installo la mod della ritraduzione italiana il gioco non parte, va in crash appena si fa lo schermo nero.
Togliendo la cartella "ita" che si trova in 'configs\text' il igoco parte.... Che problema ho? :O
EDIT: ho la versione Steam.

sertopica
04-01-2011, 19:23
Non so se lo sapevate già, ma è stato rilasciato l'SDK per COP: http://www.fileplanet.com/218142/210000/fileinfo/STALKER:-Call-of-Pripyat---X-Ray-SDK-v0.7-Mod-Tools

Wikkle
04-01-2011, 19:29
e chi ha parlato di illuminazione :boh:

io mi riferivo in particolare al terreno, che fa un pò pena e in lontananza sembra che le textures nn esistano proprio.
Cmq ho risolto con i 2 ottimi textures pack, ora si ragione.
L'atmosfear l'ho tolto perchè ammazza le prestazioni.

Qualcuno cmq può aiutarmi col vsync? perchè nn va??? poi il framerate è strano, in certi punti va alla grande, in altri cala di botto...
Impo tutte al massimo in fullhd (nn ho attivato solo l'ssao).

hai scritto "grafica molto spoglia" :D
imho a livello di grafica c'è crysis e poi stalker, senza ombra di dubbio

TheEnigmist
04-01-2011, 19:35
Se installo la mod della ritraduzione italiana il gioco non parte, va in crash appena si fa lo schermo nero.
Togliendo la cartella "ita" che si trova in 'configs\text' il igoco parte.... Che problema ho? :O

Finito di testare le mod e non posso installare queste due:
- Ritraduzione Ita (per il problema sopra quotato)
- S.T.A.L.K.E.R CoP Sound overhaul (il gioco va in crash durante il caricamento di una partita)
Va bhe.. mi accontento degli altri :) Se sapete quale potrebbe essere il problema, sono aperto a ogni consiglio :P

ghiltanas
04-01-2011, 19:39
hai scritto "grafica molto spoglia" :D
imho a livello di grafica c'è crysis e poi stalker, senza ombra di dubbio

l'illuminazione spoglia nn ha molto senso :D , poi ho anche scritto il terreno nn mi piace granchè ;)
Cmq sia ho risolto, ho messo l'aa a 2x e ora ho un ottimo framerate, devo però risolvere il disc vsync, deve funzionare :mad:

Wikkle
04-01-2011, 20:18
Cmq sia ho risolto, ho messo l'aa a 2x e ora ho un ottimo framerate

bene :O

a parte gli inghippi.... come lo classifichi COP? sincero.... :stordita:

Rainbow6_assault
04-01-2011, 22:00
Finito di testare le mod e non posso installare queste due:
- Ritraduzione Ita (per il problema sopra quotato)
- S.T.A.L.K.E.R CoP Sound overhaul (il gioco va in crash durante il caricamento di una partita)
Va bhe.. mi accontento degli altri :) Se sapete quale potrebbe essere il problema, sono aperto a ogni consiglio :P

uhm forse per la ritraduzione italiana è un file mi pare st_pripjat.xml che gli manca una stringa finale, quindi non viene riconosciuto dal gioco..
per l'altro mi pare che dovresti inserirlo per ultimo, assicurati cmq di piazzare le sottocartelle in maniera giusta, una volta non mi funzionava l'animazione di ricarica del winchester solo perchè un file non l'avevo posizionato giusto..

ghiltanas
04-01-2011, 22:15
bene :O

a parte gli inghippi.... come lo classifichi COP? sincero.... :stordita:

avrò iniziato da 5 minuti, e per esperienza con soc per entrare nel meccanismo di uno stalker, ci vuole un pò...Cmq sia soc mi prese da matti, ero veramente assuefatto dal quel gioco (andai anche a vedermi un mucchio di info sull'incidente di chernobyl :asd:), se cop è bello uguale è la fine :sofico:

Rainbow6_assault
05-01-2011, 00:30
avrò iniziato da 5 minuti, e per esperienza con soc per entrare nel meccanismo di uno stalker, ci vuole un pò...Cmq sia soc mi prese da matti, ero veramente assuefatto dal quel gioco (andai anche a vedermi un mucchio di info sull'incidente di chernobyl :asd:), se cop è bello uguale è la fine :sofico:

si. è dato anche dal fatto che è il più stabile di tutti.. io lo sto rigiocando all'infinito, finchè non prendo l'obiettivo "Cacciatore di manufatti" prima di andare a pripjat..
adesso per completare la collezione mi mancano: Bolla, fiamma, lucciola, gravi, pesce rosso, batteria e conchiglia.. non credo sarà un problema.. visto che ho beccato a zaton un fiocco di neve a foresta d'acciaio (e fiocco si trova solo a pripjat, al centro servizi)

Darimar
05-01-2011, 06:26

Ho apportato una modifica. Prova a riscaricare e a reinstallare il minimod: ora dovrebbe funzionare senza intoppi ;)

TheEnigmist
05-01-2011, 11:41
Ho apportato una modifica. Prova a riscaricare e a reinstallare il minimod: ora dovrebbe funzionare senza intoppi ;)

Grande :) Provo subito.
EDIT: stesso problema :| Crash immediato!

ghiltanas
05-01-2011, 11:51
si. è dato anche dal fatto che è il più stabile di tutti.. io lo sto rigiocando all'infinito, finchè non prendo l'obiettivo "Cacciatore di manufatti" prima di andare a pripjat..
adesso per completare la collezione mi mancano: Bolla, fiamma, lucciola, gravi, pesce rosso, batteria e conchiglia.. non credo sarà un problema.. visto che ho beccato a zaton un fiocco di neve a foresta d'acciaio (e fiocco si trova solo a pripjat, al centro servizi)

ti dirò, soc lo giocai direttamente con l'ultima patch e nn ho avuto problemi di bug :sofico:
In compenso cop nn mi parte + :confused: , mi da un messaggio strano di errore su una dll...
Di mod ho messo le 2 textures e l'atmosfear l'ho tolta, fin'ora ho potuto avviare tranquillamente, ora nn parte + di colpo :muro:

TheEnigmist
05-01-2011, 12:17
uhm forse per la ritraduzione italiana è un file mi pare st_pripjat.xml che gli manca una stringa finale, quindi non viene riconosciuto dal gioco..
per l'altro mi pare che dovresti inserirlo per ultimo, assicurati cmq di piazzare le sottocartelle in maniera giusta, una volta non mi funzionava l'animazione di ricarica del winchester solo perchè un file non l'avevo posizionato giusto..

Per la traduzione, ho estratto i file nella cartella localization, preso la cartella text/ita e messa nel mio gamedata e parte... Con calma mi guardo per bene ogni stringa e se trovo l'errore lo correggo e lo segnalo a darimar.
Per quanto riguarda il mod dell'audio, se metto solo i file sound parte, se metto anche config/weapons crasha... quindi c'è qualche conflitto in quella cartella :|

Fantomatico
05-01-2011, 12:23
Ghiltanas come ti trovi con la 6850? :) Soddisfatto dell' acquisto?

TheEnigmist
05-01-2011, 13:25
Risolto il problema legato alla ritraduzione italiana, ho mandato un'e-mail a darimar in modo che possa uploadare la versione corretta.

ghiltanas
05-01-2011, 13:55
Ghiltanas come ti trovi con la 6850? :) Soddisfatto dell' acquisto?

per adesso direi proprio di si. Silenziosa e "fredda" come me l'aspettavo, il salto prestazionale dalla gt è stato enorme :D
Ad esempio Fallout new vegas in fullhd a palla 60fps fissi, con la gt era un sogno, inoltre nn l'ho ancora occata ;)

Rainbow6_assault
05-01-2011, 14:01
Per la traduzione, ho estratto i file nella cartella localization, preso la cartella text/ita e messa nel mio gamedata e parte... Con calma mi guardo per bene ogni stringa e se trovo l'errore lo correggo e lo segnalo a darimar.
Per quanto riguarda il mod dell'audio, se metto solo i file sound parte, se metto anche config/weapons crasha... quindi c'è qualche conflitto in quella cartella :|

è il file st_dialog_pripjat.xml che aprendolo con IE, non viene riconosciuta la stringa, ed è impossibile da far funzionare..

hai messo oltre al sound overhal, anche qualche minimod sulle armi? L'improved suond o hai messo la minimod di KingFriday per il winchester? Controlla il log dell'errore in C:/document/pubblica/stalkercop/logs e prendi il file x_ray_nomeutente.log

perchè anche io avevo quell'errore, e avevo installato prima il KF mod, e poi il sound overhal.. praticamente bisogna mettere prima il sound ovberhal, e poi la mod di KF, perchè altrimenti si annulla l'animazione del winchester.

@Darimar, controllando la vecchia versione della ritraduzione. nei dialoghi, Degtyarev dice ancora di essere americano.

TheEnigmist
05-01-2011, 14:11
è il file st_dialog_pripjat.xml che aprendolo con IE, non viene riconosciuta la stringa, ed è impossibile da far funzionare..

hai messo oltre al sound overhal, anche qualche minimod sulle armi? L'improved suond o hai messo la minimod di KingFriday per il winchester? Controlla il log dell'errore in C:/document/pubblica/stalkercop/logs e prendi il file x_ray_nomeutente.log

perchè anche io avevo quell'errore, e avevo installato prima il KF mod, e poi il sound overhal.. praticamente bisogna mettere prima il sound ovberhal, e poi la mod di KF, perchè altrimenti si annulla l'animazione del winchester.

@Darimar, controllando la vecchia versione della ritraduzione. nei dialoghi, Degtyarev dice ancora di essere americano.

Per l'errore del file st_dialog_pripjat.xml l'ho risolto, non era niente di complicatissimo... Semplicemente chi l'ha compilato ha dimenticato di chiudere il codice correttamente
es:
<string>
comandi....
</string>
L'errore stava nel fatto che c'era </strin> al posto di </string>.
Comunque ho mandato una e-mail a darimar mostrandogli appunto questo errore.
Per il problema al sound overhal:
non ho installato altri mod... il file che mi fa crashare il gioco durante il caricamento è il seguente: "w_knife.ltx"
Ancora non ho capito perché se lo metto nella cartella gamedata mi crasha.

Darimar
05-01-2011, 14:21

Dovrebbe essere stato fixato, ora. In ogni caso, entro la prossima settimana, dovrei far uscire la versione 1.1 della ritraduzione (comprensiva di ulteriori aggiustamenti) e la 1.0 del respawn (stabile).

TheEnigmist
05-01-2011, 14:42
Ecco l'errore che mi esce nel log se utilizzo il file w_knife.ltx modificato
FATAL ERROR

[error]Expression : fatal error
[error]Function : CInifile::r_string
[error]File : D:\prog_repository\sources\trunk\xrCore\Xr_ini.cpp
[error]Line : 513
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : Can't find variable splash1_hits_count in [wpn_knife]

Se qualcuno sa cosa fare per risolvere si faccia vivo :D

Darimar
05-01-2011, 14:44
Ecco l'errore che mi esce nel log se utilizzo il file w_knife.ltx modificato
FATAL ERROR

[error]Expression : fatal error
[error]Function : CInifile::r_string
[error]File : D:\prog_repository\sources\trunk\xrCore\Xr_ini.cpp
[error]Line : 513
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : Can't find variable splash1_hits_count in [wpn_knife]

Se qualcuno sa cosa fare per risolvere si faccia vivo :D

@Darimar: ho trovato un ulteriore errore di battitura nella tua mod... Ti mando una e-mail con il file e l'errore oppure te lo scrivo qui?

Come viene più comodo a te: per me è indifferente.

TheEnigmist
05-01-2011, 14:51
Come viene più comodo a te: per me è indifferente.

Scrivo qui più veloce :D
L'errore si trova nel file "ui_st_loadscreen.xml" ed è praticamente questo:
<string id="ls_tip_101">
<text>Visita la Darimar's Zone su darimar.altervista.org/zona per immergerti completamente
nel mondo di S.T.A.L.K.E.R. e nella Zona di esclusione!</text>
</string>

Tu lo hai messo alla fine del file, ma fuori la <string_table> ... </string_table>, per risolvere basta tagliare il tip 101 e metterlo prima di </string_table>

Rainbow6_assault
05-01-2011, 14:54
dari: niente nuova partita, vero?

Darimar
05-01-2011, 15:01
Scrivo qui più veloce :D
L'errore si trova nel file "ui_st_loadscreen.xml" ed è praticamente questo:
<string id="ls_tip_101">
<text>Visita la Darimar's Zone su darimar.altervista.org/zona per immergerti completamente
nel mondo di S.T.A.L.K.E.R. e nella Zona di esclusione!</text>
</string>

Tu lo hai messo alla fine del file, ma fuori la <string_table> ... </string_table>, per risolvere basta tagliare il tip 101 e metterlo prima di </string_table>

dari: niente nuova partita, vero?

Vero!

Rainbow6_assault
05-01-2011, 15:08
Vero!

Grazie :D non credo riuscirei a rifare un'altra partita. E poi questa partita è sacra, trovato un fiocco di neve a zaton ancor prima di andar a yanov..

TheEnigmist
05-01-2011, 17:49
Grazie :D non credo riuscirei a rifare un'altra partita. E poi questa partita è sacra, trovato un fiocco di neve a zaton ancor prima di andar a yanov..

Ma te sei sculato xD Io ad ogni emissione vado a visitare tutte le anomalie ma non becco molti artefatti :|

Fantomatico
05-01-2011, 18:46
per adesso direi proprio di si. Silenziosa e "fredda" come me l'aspettavo, il salto prestazionale dalla gt è stato enorme :D
Ad esempio Fallout new vegas in fullhd a palla 60fps fissi, con la gt era un sogno, inoltre nn l'ho ancora occata ;)

Perfetto... mi fa piacere per te, so che ci tenevi ad avere una vga che sapesse fornire validissime prestazioni in full hd.

Nei prossimi mesi penso di acquistarla anch'io, è il modello "ideale" per il mio pc senza che vada a cambiare alimentatore...consuma addirittura meno della 4850 che ho attualmente. Il mio però sarebbe un' upgrade così per stare al passo coi tempi, non proprio un' esigenza concreta...gioco ancora su un 19'', secondo te sarebbe uno spreco?
Altrimenti potrei prendere un monitor da 24'' e abbinarci la 6850...ho un E8400 a 3,4ghz.

ghiltanas
05-01-2011, 18:51
Perfetto... mi fa piacere per te, so che ci tenevi ad avere una vga che sapesse fornire validissime prestazioni in full hd.

Nei prossimi mesi penso di acquistarla anch'io, è il modello "ideale" per il mio pc senza che vada a cambiare alimentatore...consuma addirittura meno della 4850 che ho attualmente. Il mio però sarebbe un' upgrade così per stare al passo coi tempi, non proprio un' esigenza concreta...gioco ancora su un 19'', secondo te sarebbe uno spreco?
Altrimenti potrei prendere un monitor da 24'' e abbinarci la 6850...ho un E8400 a 3,4ghz.

qui siamo ot, credo sia meglio spostarci sul thread delle 6800.
Il 19" immagino sia a 1280*1024 o 1440*900, a queste risoluzioni la 6850 penso ti permetta di giocare a tutto con filtri a palla, inolter teoricamente ti durerebbe di +. Certo un bel 24" in fullhd è un'altra storia :D

Fantomatico
05-01-2011, 18:52
Sì vero, riporto il msg nel thread ufficiale ;)...chiedo scusa dell' ot agli altri utenti. :P

TheEnigmist
05-01-2011, 21:14
Tolto AtmosFear, a parte che appesantisce troppo il gioco, c'è una cosa che proprio non mando giù... Alle 22:00 c'è ancora il sole che cala :| Mentre alle 23:00 c'è la notte ma se vedo in lontananza c'è ancora molta luce :/ Lascio solo le modifiche sulla notte molto buia e qualche suono figo!

Rainbow6_assault
05-01-2011, 22:52
Ma te sei sculato xD Io ad ogni emissione vado a visitare tutte le anomalie ma non becco molti artefatti :|

dipende che rilevatore di manufatti hai. Ci sono tre rilevatori + 1 sperimentale ottenibile con una determinata quest.

Il primo si chiama eco, è giallo ed emette un suono e una lucina sempre più forte man mano che ci si avvicina al reperto.
Il secondo si chiama orso, e ha un display circolare che ricorda il cerca sfere di dragon ball.
Il terzo si chiama veles e ha un display al led, dove viene segnata la posizione del manufatto.
Quello sperimentale si chiama svarog e fa apparire sia i manufatti sia le anomalie, e lo si ottiene facendo la missione "Affare interessante" data da owl.
Comunque per cercare i reperti devi averlo innanzitutto equipaggiato nello slot il rilevatore e in più premere "O" per usarlo nei pressi dell'anomalia per iniziare la ricerca.
Cmq non cercare subito dopo ogni emissione. Io ho fatto così, prima ricerca di manufatti dopo 5 giorni in game a zaton e 7 emissioni, la seconda ricerca l'ho fatta all'8 giorno dopo 12 emissioni, così hanno il tempo di evolversi i manufatti.

TheEnigmist
05-01-2011, 23:18
dipende che rilevatore di manufatti hai. Ci sono tre rilevatori + 1 sperimentale ottenibile con una determinata quest.

Il primo si chiama eco, è giallo ed emette un suono e una lucina sempre più forte man mano che ci si avvicina al reperto.
Il secondo si chiama orso, e ha un display circolare che ricorda il cerca sfere di dragon ball.
Il terzo si chiama veles e ha un display al led, dove viene segnata la posizione del manufatto.
Quello sperimentale si chiama svarog e fa apparire sia i manufatti sia le anomalie, e lo si ottiene facendo la missione "Affare interessante" data da owl.
Comunque per cercare i reperti devi averlo innanzitutto equipaggiato nello slot il rilevatore e in più premere "O" per usarlo nei pressi dell'anomalia per iniziare la ricerca.
Cmq non cercare subito dopo ogni emissione. Io ho fatto così, prima ricerca di manufatti dopo 5 giorni in game a zaton e 7 emissioni, la seconda ricerca l'ho fatta all'8 giorno dopo 12 emissioni, così hanno il tempo di evolversi i manufatti.

Si so quali sono i rivelatori :)
La storia sull'evoluzione dei manufatti mi è nuova :O

Rainbow6_assault
06-01-2011, 00:22
Si so quali sono i rivelatori :)
La storia sull'evoluzione dei manufatti mi è nuova :O

punto1) scusami, pensavo fosse per te la prima giocata a cop, ma se sai quali i rilevatori penso avrai giocato anche a CS.
punto2) diciamo che appena inizi l'avventura, nelle anomalie ci sono manufatti preimpostati dall'I.A. del gioco. Con il passare dei giorni, delle emissioni, delle missioni fatte, degli obiettivi raggiunti e delle scelte fazioni fatte, questi possono migliorare e restare di basso valore. Ad. esempio fino ad adesso in 8 giorni in game e 12 emissioni ho trovato 38 manufatti, di cui:
6 pezzi carne, 3 sangue pietra, 2 bussola (ho ucciso noah xD), 2 occhio, 2 stella della notte, 2 spirale di perle, 3 anima, 2 scintilla, 1 fiocco di neve, 2 kolobok, 1 fiore di pietra, 1 chiaro di luna, 3 contorto, 2 medusa, il timone, 4 ardente, e 1 cristallo.

di solito dopo 5 giorni in game trovato tutti ardente, cristallo, sangue pietra e scintille, come vedi lo spawning dei manufatti è random, in ogni partita..

TheEnigmist
06-01-2011, 12:10
punto1) scusami, pensavo fosse per te la prima giocata a cop, ma se sai quali i rilevatori penso avrai giocato anche a CS.
punto2) diciamo che appena inizi l'avventura, nelle anomalie ci sono manufatti preimpostati dall'I.A. del gioco. Con il passare dei giorni, delle emissioni, delle missioni fatte, degli obiettivi raggiunti e delle scelte fazioni fatte, questi possono migliorare e restare di basso valore. Ad. esempio fino ad adesso in 8 giorni in game e 12 emissioni ho trovato 38 manufatti, di cui:
6 pezzi carne, 3 sangue pietra, 2 bussola (ho ucciso noah xD), 2 occhio, 2 stella della notte, 2 spirale di perle, 3 anima, 2 scintilla, 1 fiocco di neve, 2 kolobok, 1 fiore di pietra, 1 chiaro di luna, 3 contorto, 2 medusa, il timone, 4 ardente, e 1 cristallo.

di solito dopo 5 giorni in game trovato tutti ardente, cristallo, sangue pietra e scintille, come vedi lo spawning dei manufatti è random, in ogni partita..

Non ti scusare ^^ anzi scusami te se il mio modo di scrivere è parso aggressivo :)
Ho giocato a SoC pure :P
Comunque devo lasciare un pò stare le anomalie, le sto pulendo troppo spesso xD Per la bussola io quella che ho preso l'ho data al barista :|
Mi sa che andrò ad ammazzare noah e mi tengo la bussola per me :P

Rainbow6_assault
06-01-2011, 14:53
Non ti scusare ^^ anzi scusami te se il mio modo di scrivere è parso aggressivo :)
Ho giocato a SoC pure :P
Comunque devo lasciare un pò stare le anomalie, le sto pulendo troppo spesso xD Per la bussola io quella che ho preso l'ho data al barista :|
Mi sa che andrò ad ammazzare noah e mi tengo la bussola per me :P

non ucciderlo, quando gli chiederai la seconda bussola. Goditi la terza visita a lui, quando hai già le due bussole.. :D :stordita:

TheEnigmist
06-01-2011, 15:41
Uhm, ho quasi fatto tutte le quest possibili... mi mancano giusto 2 o 3 e poi andrò verso pripyat :D
Comunque la cosa che mi da fastidio è che a jupiter non trovo qualcuno che vende i proiettili per la mia arma :|
http://img84.imageshack.us/img84/4537/35998053.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/35998053.jpg/)

Rainbow6_assault
06-01-2011, 22:16
Uhm, ho quasi fatto tutte le quest possibili... mi mancano giusto 2 o 3 e poi andrò verso pripyat :D
Comunque la cosa che mi da fastidio è che a jupiter non trovo qualcuno che vende i proiettili per la mia arma :|
http://img84.imageshack.us/img84/4537/35998053.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/35998053.jpg/)

allora andiamo con ordine. Scusa se mi faccio sentire solo ora, ma ho lavorato.

Proiettili per la tua arma, vedendo quel poco dallo scren caricato immagino sia il Groza quindi il calibro è il 9*39.
A jupiter se ti allei ai duty avrai in vendita da hawaiano quel calibro. Se finisci le quest di trapper, ogni giorno nel tuo ripostiglio ti verranno messi 3 caricatori blindati 9*39 (striscia nera).
Owl a zaton, sia che tu sei amico, o no di lui te li vende. E a pripjat c'è qualcuno che ti rifornisce a gratis.. :D

cmq hai provato a dare un'occhiata al link della zone survival guide? con quella mappa guardando tutti i nascondigli, si prendono circa 900 proiettili 9*39.

Ah, a proposito, visto che ti piace il groza, c'è qualcuno a zaton che ti vende un groza modificato versione unica che usa le 5.45

Ps: hai provato a andare da noah, dopo aver avuto le due bussole? xD

PPs: se ti interessa avevo fatto un save, prima di mettere la minimod "Economia migliorata", con 97 nascondigli presi sia a zaton e yanov. e messo tutto nel baule... con relativo As Val, Groza, Eliminatore, VSS vintorez. Se ti interessa lo uppo. Senza aver fatto nessuna missione.

TheEnigmist
06-01-2011, 23:11
allora andiamo con ordine. Scusa se mi faccio sentire solo ora, ma ho lavorato.

Proiettili per la tua arma, vedendo quel poco dallo scren caricato immagino sia il Groza quindi il calibro è il 9*39.
A jupiter se ti allei ai duty avrai in vendita da hawaiano quel calibro. Se finisci le quest di trapper, ogni giorno nel tuo ripostiglio ti verranno messi 3 caricatori blindati 9*39 (striscia nera).
Owl a zaton, sia che tu sei amico, o no di lui te li vende. E a pripjat c'è qualcuno che ti rifornisce a gratis.. :D

cmq hai provato a dare un'occhiata al link della zone survival guide? con quella mappa guardando tutti i nascondigli, si prendono circa 900 proiettili 9*39.

Ah, a proposito, visto che ti piace il groza, c'è qualcuno a zaton che ti vende un groza modificato versione unica che usa le 5.45

Ps: hai provato a andare da noah, dopo aver avuto le due bussole? xD

PPs: se ti interessa avevo fatto un save, prima di mettere la minimod "Economia migliorata", con 97 nascondigli presi sia a zaton e yanov. e messo tutto nel baule... con relativo As Val, Groza, Eliminatore, VSS vintorez. Se ti interessa lo uppo. Senza aver fatto nessuna missione.

Fa nulla... sono andato un pò in giro...
Infatti io per rifornirmi andavo sempre da Owl... Poi i cacciatori me li danno ogni 24h dei colpi nuovi...
Per quanto riguarda la Duty, non so se sono loro alleato, io ho venduto il pda del trafficante e il pda del fondatore della duty al capo duty... li vedo verdi, ma l'hawaiano non mi vende il calibro che mi interessa :|
Ora mi hai fatto ricordare cosa dovevo fare... andare da noah xD
Per il save, don't warry :) Son sopravvisuto fino ad ora... al massimo se proprio non torvo più colpi cambio arma XD

Rainbow6_assault
06-01-2011, 23:34
Fa nulla... sono andato un pò in giro...
Infatti io per rifornirmi andavo sempre da Owl... Poi i cacciatori me li danno ogni 24h dei colpi nuovi...
Per quanto riguarda la Duty, non so se sono loro alleato, io ho venduto il pda del trafficante e il pda del fondatore della duty al capo duty... li vedo verdi, ma l'hawaiano non mi vende il calibro che mi interessa :|
Ora mi hai fatto ricordare cosa dovevo fare... andare da noah xD
Per il save, don't warry :) Son sopravvisuto fino ad ora... al massimo se proprio non torvo più colpi cambio arma XD

per essere amico duty devi oltre a quello che hai fatto, reclutare strider e i suoi dai duty, e parlare del contaballe freedom a shulga.. vedrai che dopo l'hawaiano te li vende, come ti inizierà a vendere la PKM e il bulldog..

ti consiglio di provare il Groza 5.45 acquistabile da nimble, è potente assai.. per il save, quando finirai questa giocata, se vuoi provare il mio save fammi sapere via pm. :D :)

ps: fai un save, prima di entrare nella chiatta.. xD