View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
Tranquillo qualche laboratorio dovrai esplorarlo anche in CoP ;)
I nascondigli sono tutti "riforniti" da inizio gioco, se esplorando hai la fortuna di trovarli li puoi svuotare all'istante, oppure man mano che avanzi con le varie missioni il gioco ti segnalerà le varie posizioni, però attenzione quando il gioco segnala un nuovo nascondiglio non tiene conto se è già stato svuotato oppure no.
halebop4
18-03-2013, 14:38
Tranquillo qualche laboratorio dovrai esplorarlo anche in CoP ;)
I nascondigli sono tutti "riforniti" da inizio gioco, se esplorando hai la fortuna di trovarli li puoi svuotare all'istante, oppure man mano che avanzi con le varie missioni il gioco ti segnalerà le varie posizioni, però attenzione quando il gioco segnala un nuovo nascondiglio non tiene conto se è già stato svuotato oppure no.
Che siano già pieni l'ho visto (ne ho trovato uno per caso dietro un grosso masso) ed è un'ottima cosa. Quello che non ho capito è se mi devo avventurare in una ricerca palmo a palmo sul territorio per scoprirli o se comunque andando avanti nel gioco e chiudendo le "quest" poi vengono segnalati tutti (o quasi) sulla mappa.
Ciao
Non ho mai controllato di preciso, ma mi sembra che tutti (o quasi) i nascondigli vengano segnalati, l'unico dubbio potrebbe essere con alcune quest a soluzione multipla e/o la possibilità di schierarsi con le fazioni i cui sviluppi potrebbero essere legati in modo univoco con determinati nascondigli.
ragazzi mi sto rigiocando tutta la serie e sono arrivato a questo capitolo. Sto usando la mod complete come avevo fatto con gli altri 2 per non snaturare troppo il gioco ma in questo episodio ho tempi di caricamento biblici. 5 minuti per caricare un livello, 30 secondi per andare nel menu premendo ESC e altri 10-15 secondi per un dannato quick save. Una volta in gioco faccio fps stellari tutto al massimo. Ho già provato a metterlo tutto al minimo ma non cambia niente...ho usato una mod per disabilitare il prefetch nel gioco ma non migliora quasi di niente..che altro posso fare? Ora lo sto mettendo su SSD ma sono convinto che non cambierà niente...sembra un problema proprio del gioco.
edit: ho risolto alla fine semplicemente facendo una verifica della cache da steam :doh:
halebop4
25-03-2013, 11:40
Allearsi con i duty o con i freedom fa una grossa differenza nello svolgimento del gioco? E' proprio obbligatorio schierarsi? Tendenzialmente preferirei restare neutrale ma non so se mi privo di parecchie quest o se mi perdo qualche grosso vantaggio. Boh?
halebop4
01-04-2013, 21:47
Ancora non mi sono alleato con nessuno. Il gioco mi piace parecchio.
Per ora mi sono fatto amici gli Stalker e sto aiutando gli scienziati a Jupiter.
Una domanda sul fucile Gauss:
Prima di spostarmi a Jupiter sono entrato in una specie di sotteraneo vicino ad uno degli elicotteri precipitati ed ho trovato un item con descrizione "Documenti sull'oggetto 62". Ho letto da qualche parte che non si può avere il Fucile Gauss prima di andare a Pripyat. In realtà dopo aver mostrato i documenti agli scienziati ho deciso di ritornare a Zaton e far vedere i documenti anche a Cardan. Beh... mi ha riparato un fucile che non avevo e me l'ha ridato dopo due ore. Un fucile Gauss ovviamente! :confused: Ma è normale? Mi sa tanto di bug! Secondo voi rischio di rovinarmi qualche missione più avanti?
Ciao!!
Ancora non mi sono alleato con nessuno. Il gioco mi piace parecchio.
Per ora mi sono fatto amici gli Stalker e sto aiutando gli scienziati a Jupiter.
Una domanda sul fucile Gauss:
Prima di spostarmi a Jupiter sono entrato in una specie di sotteraneo vicino ad uno degli elicotteri precipitati ed ho trovato un item con descrizione "Documenti sull'oggetto 62". Ho letto da qualche parte che non si può avere il Fucile Gauss prima di andare a Pripyat. In realtà dopo aver mostrato i documenti agli scienziati ho deciso di ritornare a Zaton e far vedere i documenti anche a Cardan. Beh... mi ha riparato un fucile che non avevo e me l'ha ridato dopo due ore. Un fucile Gauss ovviamente! :confused: Ma è normale? Mi sa tanto di bug! Secondo voi rischio di rovinarmi qualche missione più avanti?
Ciao!!
Ciao! Quello che hai letto è giusto:
durante la prima missione a Pripyat recuperi il Gauss danneggiato;
Cardan è l'unico che può riparare il Gauss (faceva parte del team che ha progettato/sviluppato questo fucile);
Cardan non ricorda gli schemi di funzionamento del fucile, può ripararlo solo consegnandogli i "Documenti sull'oggetto 62" che si trovano nel laboratorio di Zaton (quello che tu chiami sotterraneo);
la porta per entrare in questo laboratorio dovrebbe essere bloccata, si può accedere utilizzando solo la key fornita da Cardan;
faccio una domanda la porta in questione si è aperta normalmente oppure sei tu che hai forzato l'apertura?
se la porta era liberamente apribile allora stiamo parlando di un bug, però boh! quando ho giocato ricordo di aver trovato quella porta sempre bloccata.
Per la domanda sulle fazioni, schierarsi con una o l'altra ti cambia poco, se ti schieri:
sblocchi la quest per la difesa/conquista (a seconda di chi scegli) del deposito d'armi a Jupiter;
nel proseguo del gioco dalle fazioni riceverai oggetti diversi in base a chi hai scelto.
schierarti è "obbligatorio" anche per:
risolvere la quest della squadra dei Monolith di Yupiter e in seguito arruolare il suo comandante Strider tra i componenti della squadra che ti accompagna a Pripyat;
halebop4
02-04-2013, 14:06
Ciao! Quello che hai letto è giusto:
durante la prima missione a Pripyat recuperi il Gauss danneggiato;
Cardan è l'unico che può riparare il Gauss (faceva parte del team che ha progettato/sviluppato questo fucile);
Cardan non ricorda gli schemi di funzionamento del fucile, può ripararlo solo consegnandogli i "Documenti sull'oggetto 62" che si trovano nel laboratorio di Zaton (quello che tu chiami sotterraneo);
la porta per entrare in questo laboratorio dovrebbe essere bloccata, si può accedere utilizzando solo la key fornita da Cardan;
faccio una domanda la porta in questione si è aperta normalmente oppure sei tu che hai forzato l'apertura?
se la porta era liberamente apribile allora stiamo parlando di un bug, però boh! quando ho giocato ricordo di aver trovato quella porta sempre bloccata.
Purtroppo non ho forzato niente.
Ho trovato la porta aperta, il laboratorio deserto e dentro la tessera gialla e i documenti sull item62.
E' un BUG, grosso come una casa su una certa versione del Gioco.
Da Wikipedia:
Bugs:Edit
In version 1.6.02 ("Radioactive Edition" double DVD version) the following bug has been encountered: The locked door to the workshop under the Iron Forest anomaly is for some reason open before the quest to find it is initiated. After picking up the documents, not having the gun, returning to Cardan, and giving him the documents resulted in the Gauss Gun spawning. This happened before the trip to Pripyat, and the X8 lab. This bug will give you the Gauss Gun at an early stage, but for gameplay reasons it might be better not to use this exploit. What actually happens when you meet the Monolith Preacher is uncertain. It is also worth noting that the pseudogiant did not spawn in this scenario. The problem seems not to be unique, as several encounters are described in, among others, this thread on the official Steam forums. Some of the posts indicate that this exploit could prevent further main quests from spawning, and so it is strongly advised one does not initiate this glitch.
Ho letto in altri forum che avere in mano i documenti pregiudica l'avanzamento della quest principale e l'unico modo per uscirne è tornare a un savegame precedente, nel mio caso parliamo del 21 Aprile :mad:
Ora ho il dubbio atroce. Riprendo il salvataggio o comunque provo a andare avanti?
Anche perchè ho i documenti ma non li ho usati con con Cardan.
Questa cosa mi sta facendo veramente girare i cosiddetti. 1) perchè ormai ho poco tempo per giocare 2) perchè stavo giocando benissimo: iniziavo ad avere un bel po' di soldi e diversi artefatti molto utili. 3) perchè per documentarmi sul bug ormai mi sono anche sputt#@%%o la trama.
Mi stupisce che dall'uscita del gioco ci sia ancora in circolazione un Bug così ENORME.
Per la domanda sulle fazioni, schierarsi con una o l'altra ti cambia poco, se ti schieri:
sblocchi la quest per la difesa/conquista (a seconda di chi scegli) del deposito d'armi a Jupiter;
nel proseguo del gioco dalle fazioni riceverai oggetti diversi in base a chi hai scelto.
schierarti è "obbligatorio" anche per:
risolvere la quest della squadra dei Monolith di Yupiter e in seguito arruolare il suo comandante Strider tra i componenti della squadra che ti accompagna a Pripyat;
Ok, grazie per ora resto neutrale. Poi vedremo quando arriverò al dunque.
Purtroppo non ho forzato niente.
Ho trovato la porta aperta, il laboratorio deserto e dentro la tessera gialla e i documenti sull item62.
E' un BUG, grosso come una casa su una certa versione del Gioco.
Ho letto in altri forum che avere in mano i documenti pregiudica l'avanzamento della quest principale e l'unico modo per uscirne è tornare a un savegame precedente, nel mio caso parliamo del 21 Aprile :mad:
Ora ho il dubbio atroce. Riprendo il salvataggio o comunque provo a andare avanti?
Anche perchè ho i documenti ma non li ho usati con con Cardan.
Questa cosa mi sta facendo veramente girare i cosiddetti. 1) perchè ormai ho poco tempo per giocare 2) perchè stavo giocando benissimo: iniziavo ad avere un bel po' di soldi e diversi artefatti molto utili. 3) perchè per documentarmi sul bug ormai mi sono anche sputt#@%%o la trama.
Mi stupisce che dall'uscita del gioco ci sia ancora in circolazione un Bug così ENORME.
Non ero al corrente, dispongo della prima versione di CoP e forse per questo ho avuto meno probabilità di incappare nel famigerato bug, tra l'altro se non mi è sfuggito qualcosa finora nel nostro forum non mi risulta che sia stato segnalato.
Anche se hai ancora in mano i documenti, nel tuo primo intervento mi sembra di aver capito che ormai Cardan ti ha consegnato
il Gauss riparato
proseguendo nel gioco a Pripyat dovresti ricevere la main quest
ripara il Gauss
(ho un vuoto di memoria perchè ormai è diverso tempo che ho giocato a CoP ma mi sembra che sia proprio una main quest)
avendo ricevuto l'oggetto già riparato prima del tempo previsto, può darsi che il gioco si blocchi non potendo assegnare questa main quest e di conseguenza potrebbero rimanere bloccate anche tutte le altre main quest che seguono, impedendoti di ultimare il gioco.
Se negli altri forum consigliano di ricaricare il gioco, temo che non ci sono altre vie d'uscita. Mi spiace ma a questo punto ti consiglio di fare altrettanto.
halebop4
02-04-2013, 16:42
Non ero al corrente, dispongo della prima versione di CoP e forse per questo ho avuto meno probabilità di incappare nel famigerato bug, tra l'altro se non mi è sfuggito qualcosa finora nel nostro forum non mi risulta che sia stato segnalato.
Anche se hai ancora in mano i documenti, nel tuo primo intervento mi sembra di aver capito che ormai Cardan ti ha consegnato
il Gauss riparato
proseguendo nel gioco a Pripyat dovresti ricevere la main quest
ripara il Gauss
(ho un vuoto di memoria perchè ormai è diverso tempo che ho giocato a CoP ma mi sembra che sia proprio una main quest)
avendo ricevuto l'oggetto già riparato prima del tempo previsto, può darsi che il gioco si blocchi non potendo assegnare questa main quest e di conseguenza potrebbero rimanere bloccate anche tutte le altre main quest che seguono, impedendoti di ultimare il gioco.
Se negli altri forum consigliano di ricaricare il gioco, temo che non ci sono altre vie d'uscita. Mi spiace ma a questo punto ti consiglio di fare altrettanto.
In realtà:
Il fucile Gauss non ce l'ho. Cardan parla di riparazione e di ripassare dopo due ore per avere il fucile riparato. Questa cosa mi è sempre sembrata un po' strana visto che non avevo niente da riparare per cui ho lasciato perdere. Con le armi a disposizione me la cavo più che bene. Ieri però dopo qualche tempo che gironzolavo per Jupiter ho deciso di vederci chiaro con questa storia ed è venuto fuori che si tratta di un bug. Se avessi già il fucile in inventario non avrei dubbi. Invece con solo i documenti in inventario e la scheda gialla. Non so cosa fare.
Se sapessi quanto mi manca per arrivare a Pripyat farei un tentativo ma non ne ho idea. Proverò a postare su altri forum ma mi sa che torno indietro...
Che sfiga. :(
Ciao!
Rainbow6_assault
03-04-2013, 05:32
Allearsi con i duty o con i freedom fa una grossa differenza nello svolgimento del gioco? E' proprio obbligatorio schierarsi? Tendenzialmente preferirei restare neutrale ma non so se mi privo di parecchie quest o se mi perdo qualche grosso vantaggio. Boh?
Schierarti con una fazione non è necessario, puoi anche restare neutrale e reclutare strider per il viaggio verso pripyat.
Per quanto riguarda gli stash sono disponibili fin da subito e se quando ne trovi quando completi una missione ti vengono date le coordinate di quel nascondiglio ti apparirà "hai ricevuto le coordinate di un ripostiglio già scoperto"
Per gli stash guarda qua http://cop.zsg.dk/Map_Interactive.php
Per il fucile gauss si è un BUG bello grosso... puoi prendere tutti gli oggetti in quella parte di gioco, compreso l'eliminatore sulla cima dell'elevatore, ma non prendere i documenti...
halebop4
03-04-2013, 09:11
Schierarti con una fazione non è necessario, puoi anche restare neutrale e reclutare strider per il viaggio verso pripyat.
Per quanto riguarda gli stash sono disponibili fin da subito e se quando ne trovi quando completi una missione ti vengono date le coordinate di quel nascondiglio ti apparirà "hai ricevuto le coordinate di un ripostiglio già scoperto"
Per gli stash guarda qua http://cop.zsg.dk/Map_Interactive.php
Per il fucile gauss si è un BUG bello grosso... puoi prendere tutti gli oggetti in quella parte di gioco, compreso l'eliminatore sulla cima dell'elevatore, ma non prendere i documenti...
Quindi anche se ho i documenti in inventario ma non ho ancora Il fucile Gauss sono comunque fregato secondo te?
Rainbow6_assault
03-04-2013, 12:13
Quindi anche se ho i documenti in inventario ma non ho ancora Il fucile Gauss sono comunque fregato secondo te?
esatto, vabbeh se il tuo save è troppo indietro ti conviene "rischiare" e andare avanti... poi quando farai un secondo playthrough ti ricorderai di ciò che era successo con la porta delle officine...
halebop4
03-04-2013, 13:35
esatto, vabbeh se il tuo save è troppo indietro ti conviene "rischiare" e andare avanti... poi quando farai un secondo playthrough ti ricorderai di ciò che era successo con la porta delle officine...
E chi se lo dimentica? :D
Il Savegame è del 21 Marzo, non è molto indietro ma di tempo per giocare ne ho poco e per rifare tutto potrebbero volerci 10 giorni come 2 mesi, dipende dagli impegni. Non so quanto mi manca per arrivare alla quest bloccante.
Ho appena recuperato il PAD dal corpo dei Duty intrappolati nell'anomalia a Jupiter.
Ad ogni modo. Quasi tutti quelli che si sono bloccati mi pare di aver capito che:
avevano già preso prematuramente il fucile Gauss "approfittando" del bug e quando gli veniva dato quello effettivamente da riparare, Cardan non faceva più nessuna riparazione. Il fucile rotto rimane in inventario senza possibilità di dropparlo. Inoltre QUEL fucile rotto che poi viene riparato serve per una main quest e a quel punto si blocca tutto.
Ho deciso... provo ad andare avanti.
Se mi blocco, brucio il DVD... altro che rigiocarlo...
Ho deciso... provo ad andare avanti.
Se mi blocco, brucio il DVD... altro che rigiocarlo...
Incuriosito da questo bug ho fatto una veloce ricerca, non so se potrà servirti ma su Steam c'è un fix amatoriale che a quanto pare permette di droppare e/o vendere il fucile buggato
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1435295
il fix si installa come un qualsiasi altro mod .....però non ho capito se l'uso risolve completamente il bug sbloccando anche le main-quest.
Non ti posso assicurare sull'esito positivo, ma con il fix si aprono due alternative:
A) Prendere subito il fucile da Cardan e utilizzando il fix si elimina dal gioco (droppando o vendendo) il fucile sbagliato, questa operazione è da tentare prima di partire per Pripyat, perchè
una volta arrivati a Pripyat il Gauss lo trovi subito alla prima missione e se non ricordo male non è possibile ritornare a Zaton/Jupiter senza avere nello zaino il Gauss guasto da riparare
B) Arrivare a Pripyat, appena si entra in possesso del fucile giusto si corre da Cardan e si vede cosa succede, nel caso Cardan risponde picche allora si può provare a caricare un save antecedente e utilizzando il fix a turno si elimina uno dei due fucili.
Salvando opportunamente hai la possibilità di provare entrambe le procedure .....buona fortuna.
halebop4
03-04-2013, 15:49
Incuriosito da questo bug ho fatto una veloce ricerca, non so se potrà servirti ma su Steam c'è un fix amatoriale che a quanto pare permette di droppare e/o vendere il fucile buggato
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1435295
il fix si installa come un qualsiasi altro mod .....però non ho capito se l'uso risolve completamente il bug sbloccando anche le main-quest.
Non ti posso assicurare sull'esito positivo, ma con il fix si aprono due alternative:
A) Prendere subito il fucile da Cardan e utilizzando il fix si elimina dal gioco (droppando o vendendo) il fucile sbagliato, questa operazione è da tentare prima di partire per Pripyat, perchè
una volta arrivati a Pripyat il Gauss lo trovi subito alla prima missione e se non ricordo male non è possibile ritornare a Zaton/Jupiter senza avere nello zaino il Gauss guasto da riparare
B) Arrivare a Pripyat, appena si entra in possesso del fucile giusto si corre da Cardan e si vede cosa succede, nel caso Cardan risponde picche allora si può provare a caricare un save antecedente e utilizzando il fix a turno si elimina uno dei due fucili.
Salvando opportunamente hai la possibilità di provare entrambe le procedure .....buona fortuna.
Grazie mille!! appena ho un attimo mi leggo tutto e cerco di capire come è meglio procedere. Avevo letto del mod per risolvere il bug ma avevo trovato solo link non più validi. Mi sento un po' cavia da laboratorio ma a questo punto sono curioso. :)
Ciao
Revelator
03-04-2013, 15:51
domanda,il bug riguarda anche la versione di steam?
halebop4
03-04-2013, 16:29
domanda,il bug riguarda anche la versione di steam?
E' poco chiaro.
Inizialmente ho letto che riguardava quelli con la patch 1.6.02.
Ma poi visto che ne scrivono su Steam sembrerebbe che riguardi anche la versione scaricata da li.
Ad ogni modo basta evitare di scendere nel laboratorio sotto il sito dove si è schiantato il secondo elicottero "Stingray 2" a Zaton (la prima mappa del gioco). Se non si va a curiosare li sotto prima del tempo non dovrebbero esserci problemi.
Rainbow6_assault
03-04-2013, 17:35
E' poco chiaro.
Inizialmente ho letto che riguardava quelli con la patch 1.6.02.
Ma poi visto che ne scrivono su Steam sembrerebbe che riguardi anche la versione scaricata da li.
Ad ogni modo basta evitare di scendere nel laboratorio sotto il sito dove si è schiantato il secondo elicottero "Stingray 2" a Zaton (la prima mappa del gioco). Se non si va a curiosare li sotto prima del tempo non dovrebbero esserci problemi.
puoi scendere nel laboratorio e prendere qualsiasi oggetto lì presente, l'importante è non prendere i documenti.
mi ricorda un po' la SGM 1.7 dove vicino alla segheria (nel vanilla c'è l'SVD) c'è lo stash con un Gauss rifle solo che se si prende il gauss viene scritto "You take the weapon, now gauss rifle is evaporated, you have nothing in your backpack".
halebop4
03-04-2013, 17:43
puoi scendere nel laboratorio e prendere qualsiasi oggetto lì presente, l'importante è non prendere i documenti.
mi ricorda un po' la SGM 1.7 dove vicino alla segheria (nel vanilla c'è l'SVD) c'è lo stash con un Gauss rifle solo che se si prende il gauss viene scritto "You take the weapon, now gauss rifle is evaporated, you have nothing in your backpack".
Quando e se ci giocherò di nuovo nemmeno mi ci avvicino a quel laboratorio
:muro:
halebop4
08-04-2013, 11:47
Luuuunga maratona CoP tra venerdì e sabato come ai bei tempi :D
Andato parecchio avanti con la storia. Dunque:
Arrivato a Pripyat. Assegnata la missione del fucile. Recuperato il fucile rotto. Portato a Cardan senza passare per il laboratorio sotterraneo a Zaton (visto che avevo già documenti e tessera gialla per via del bug). Fucilozzo riparato. Ritorno a Pripyat. Salvato Zulu. Attaccata altra base Monolith con i fanatici in preghiera intorno all'"antenna". Trovata la sentinella scomparsa (quella impazzita per via del controllore). Missione cecchino: ucciso capo mercenari e cliente. Recuperata dal corpo del cliente una tessera rossa. Ora dovrei andare all'X8 LAB.
Che dite sono fuori pericolo o sono ancora a rischio blocco causa bug?
Luuuunga maratona CoP tra venerdì e sabato come ai bei tempi :D
Andato parecchio avanti con la storia. Dunque:
Arrivato a Pripyat. Assegnata la missione del fucile. Recuperato il fucile rotto. Portato a Cardan senza passare per il laboratorio sotterraneo a Zaton (visto che avevo già documenti e tessera gialla per via del bug). Fucilozzo riparato. Ritorno a Pripyat. Salvato Zulu. Attaccata altra base Monolith con i fanatici in preghiera intorno all'"antenna". Trovata la sentinella scomparsa (quella impazzita per via del controllore). Missione cecchino: ucciso capo mercenari e cliente. Recuperata dal corpo del cliente una tessera rossa. Ora dovrei andare all'X8 LAB.
Che dite sono fuori pericolo o sono ancora a rischio blocco causa bug?
Ottimo, se le main-quest avanzano come hai elencato penso che dovresti aver dribblato il problema, però per ulteriore verifica controlla nel palmare se tra le main-quest attive ti è rimasto qualche residuo relativo al famigerato fucile: se non risulta nulla direi che sei a posto, in caso contrario la permanenza di una qualsiasi main-quest ancora attiva so per certo che blocca il finale del gioco.
halebop4
09-04-2013, 00:10
Ottimo, se le main-quest avanzano come hai elencato penso che dovresti aver dribblato il problema, però per ulteriore verifica controlla nel palmare se tra le main-quest attive ti è rimasto qualche residuo relativo al famigerato fucile: se non risulta nulla direi che sei a posto, in caso contrario la permanenza di una qualsiasi main-quest ancora attiva so per certo che blocca il finale del gioco.
Mmmh non sono più tanto ottimista.
Stasera mi sono fatto la missione del laboratorio X8.
Al momento ho tre missioni attive.
La missione secondaria relativa ai Monolith. Sono rimasto neutrale quindi è giusto che stia li. La missione primaria successiva a X8: "interferenza radio". E quella che mi preoccupa: "squadra stingray: trova la fonte delle scariche" La descrizione dice di trovare la fonte delle scariche che hanno abbattuto Stingray 4 e 5. Ma non era il Gauss? Dimmi che quella roba è giusto che rimanga li fino alla fine...
Ciao
La missione secondaria relativa ai Monolith. Sono rimasto neutrale quindi è giusto che stia li. La missione primaria successiva a X8: "interferenza radio". E quella che mi preoccupa: "squadra stingray: trova la fonte delle scariche" La descrizione dice di trovare la fonte delle scariche che hanno abbattuto Stingray 4 e 5. Ma non era il Gauss? Dimmi che quella roba è giusto che rimanga li fino alla fine...
Ciao
Ciao! Tranquillo la missione che hai in lista non ha niente a che vedere con il fucile, è tutto nella normalità ;)
"squadra stingray: trova la fonte delle scariche" la locazione precisa per risolverla è segnalata sulla mappa di Pripyat;
se non la visualizzi sulla mappa probabilmente è solo perchè questa missione va avanti dopo che hai completato il "laboratorio X8";
inoltre tieni presente che quando inizi "squadra stingray: trova la fonte delle scariche" non puoi più abbandonare Pripyat fino alla fine del gioco, quindi se hai lasciato qualche quest in sospeso a Zaton o Jupiter devi ultimarla adesso e/o subito dopo il "laboratorio X8"
.....oppure devi aspettare di finire il gioco scegliendo il freeplay
halebop4
09-04-2013, 09:29
Ciao! Tranquillo la missione che hai in lista non ha niente a che vedere con il fucile, è tutto nella normalità ;)
"squadra stingray: trova la fonte delle scariche" la locazione precisa per risolverla è segnalata sulla mappa di Pripyat;
se non la visualizzi sulla mappa probabilmente è solo perchè questa missione va avanti dopo che hai completato il "laboratorio X8";
inoltre tieni presente che quando inizi "squadra stingray: trova la fonte delle scariche" non puoi più abbandonare Pripyat fino alla fine del gioco, quindi se hai lasciato qualche quest in sospeso a Zaton o Jupiter devi ultimarla adesso e/o subito dopo il "laboratorio X8"
.....oppure devi aspettare di finire il gioco scegliendo il freeplay
Speriamo sia così. Tanto ormai posso solo andare avanti. :)
comunque si, avevo in mente di fare un giretto a Zaton e Jupiter prima di andare avanti. Ho parecchia roba da vendere (armi e manufatti) e mi devo comprare un po' di batterie per il Gauss. Non che mi manchino i soldi eh... ho quasi 180.000 in tasca.
Comunque il gameplay è fantastico molto migliorato rispetto a SoC. Quando esce S.T.A.L.K.E.R. 2 ? :p
Comunque il gameplay è fantastico molto migliorato rispetto a SoC. Quando esce S.T.A.L.K.E.R. 2 ? :p
Quoto il gameplay di CoP è veramente fantastico, anche le quest secondarie sono decisamente intriganti.
:rolleyes: STALKER 2 ormai è lassù nel limbo dei sogni,
per soddisfare la nostra dipendenza dalla Zona non ci resta che aspettare Lost Alpha, non sono aggiornatissimo ma se non sbaglio le ultime indicazioni lo davano per fine estate .....se mai vedrà la luce perchè di anno in anno continuano a posticipare il rilascio e ho perso il conto.
~Blissard~
09-04-2013, 12:35
non doveva uscire anche la misery 2 ?
non doveva uscire anche la misery 2 ?
A forza di continue modifiche/aggiunte al gameplay sono in ritardo pure loro, l'aggiornamento che ho letto a marzo parlava genericamente entro il 2Q
~Blissard~
09-04-2013, 20:48
A forza di continue modifiche/aggiunte al gameplay sono in ritardo pure loro, l'aggiornamento che ho letto a marzo parlava genericamente entro il 2Q
Peccato sembra proprio interessante...intanto poco fa ho visto dei nuovi screen di survarium :eek: http://survarium.com/en/page/screenshots
JamesTrab
09-04-2013, 23:23
Peccato sembra proprio interessante...intanto poco fa ho visto dei nuovi screen di survarium :eek: http://survarium.com/en/page/screenshots
Uh uh la luce sembra veramente gestita bene..
e finalmente ci sono altre tonalità di colore oltre al seppia e alle scale di grigi.. :asd:
Jon Irenicus
10-04-2013, 06:10
Uh uh la luce sembra veramente gestita bene..
e finalmente ci sono altre tonalità di colore oltre al seppia e alle scale di grigi.. :asd:Ah beh, nel film di Stalker c'era spesso il seppia e basta e non era un brutto vedere!:D Però a me piace come stile.
In ogni caso sistema la firma:
1) per regolamento si può avere solo 1 immagine personalizzata e ne hai 2.
2) con l'immagine personalizzata deve stare tutto su una riga a layout fixed visualizzato su una discussione, la tua sta su 3 (cosa accettabile ma senza immagini personalizzate, al max con 3 smiles del forum da non superare 50 px di altezza).
Grazie ;)
halebop4
10-04-2013, 10:43
Quoto il gameplay di CoP è veramente fantastico, anche le quest secondarie sono decisamente intriganti.
per soddisfare la nostra dipendenza dalla Zona non ci resta che aspettare Lost Alpha, non sono aggiornatissimo ma se non sbaglio le ultime indicazioni lo davano per fine estate .....se mai vedrà la luce perchè di anno in anno continuano a posticipare il rilascio e ho perso il conto.
Finitooooo!!! :) E' andata bene... :p
Avere prematuramente i documenti dell'articolo 62 in inventario senza però andare a prendere il fucile Gauss da Cardan non compromette il finale del gioco.
Molto bello. Come storia un gradino (forse anche due) sotto SoC ma il Gameplay è fantastico e miglioratissimo rispetto al primo capitolo. Qualche buio sotterraneo in più non avrebbe guastato. Anche a livello di difficoltà massimo comunque è ancora un po' troppo facile e con gli artefatti ci si arricchisce a dismisura basta avere la pazienza di cercarli. Bello il video finale e ottima la possibilità di continuare in Freeplay anche se senza altre missioni da fare non penso che lo sfrutterò molto. Mi girerò con calma Pripyat che ho esplorato un po' in fretta per l'ansia legata al bug.
Grazie per l'aiuto ;)
Buona caccia Stalkers!
Rainbow6_assault
10-04-2013, 13:30
Ciao
si possono reclutare i monolith di strider a yanov anche restando neutrali con freedom e duty, anche ottenendo l'achievement uomo equilibrato.
halebop4
10-04-2013, 13:53
si possono reclutare i monolith di strider a yanov anche restando neutrali con freedom e duty, anche ottenendo l'achievement uomo equilibrato.
Eh, ho visto che lo avevi scritto ma sinceramente non ho capito come.
Poi sempre per la fretta di verificare se ero bloccato per via del bug o no ho lasciato perdere i Monolith e sono andato avanti.
Rainbow6_assault
11-04-2013, 13:00
Eh, ho visto che lo avevi scritto ma sinceramente non ho capito come.
Poi sempre per la fretta di verificare se ero bloccato per via del bug o no ho lasciato perdere i Monolith e sono andato avanti.
per ottenere gli achievement uomo equilibrato e leader nella stessa partita fai così:
- consegni i pad di morgan e tachenko a owl,
- vendichi il tipo che stà morendo alla cava parlando al capo duty,
- completi la quest di magpie a zaton riferendo a gonta dove l'hai trovato.
così, hai quel poco che basta di fiducia da parte dei duty e quindi puoi arruolare i monolith alla stazione yanov e portarti strider con te a pripjat.
halebop4
11-04-2013, 14:16
per ottenere gli achievement uomo equilibrato e leader nella stessa partita fai così:
- consegni i pad di morgan e tachenko a owl,
- vendichi il tipo che stà morendo alla cava parlando al capo duty,
- completi la quest di magpie a zaton riferendo a gonta dove l'hai trovato.
così, hai quel poco che basta di fiducia da parte dei duty e quindi puoi arruolare i monolith alla stazione yanov e portarti strider con te a pripjat.
L'achivement uomo equilibrato l'ho ottenuto.
Probabile che abbia fatto qualcosa di diverso al secondo punto.
Forse ho chiuso la quest parlando anche in questo caso solo con Gonta. Non me la ricordo granchè bene quella parte. Ad ogni modo con i capi di Duty e Freedom non ci ho parlato molto se non quando si trattava di convincerli a dare un tetto a Strider e ai suoi.
Nei tunnel comunque ce la siamo cavata bene anche senza Strider :p
Se dovessi un giorno giocare una nuova partita magari con qualche mod installato ne terrò conto.
Grazie
Rainbow6_assault
11-04-2013, 15:00
L'achivement uomo equilibrato l'ho ottenuto.
Probabile che abbia fatto qualcosa di diverso al secondo punto.
Forse ho chiuso la quest parlando anche in questo caso solo con Gonta. Non me la ricordo granchè bene quella parte. Ad ogni modo con i capi di Duty e Freedom non ci ho parlato molto se non quando si trattava di convincerli a dare un tetto a Strider e ai suoi.
Nei tunnel comunque ce la siamo cavata bene anche senza Strider :p
Se dovessi un giorno giocare una nuova partita magari con qualche mod installato ne terrò conto.
Grazie
arruolare strider e i suoi presso una fazione restando neutrali influisce abbastanza sulla qualità del respawn dei manufatti sia a zaton che a yanov, puoi trovare manufatti rari tipo fiocco di neve, bolla fiamma pesce rosso, lucciola... ancora prima di andare a pripjat.
Quoto pienamente, nonostante abbia rigiocato la storia almeno 8 o 9 nove volte, nemmeno io sono mai incappato in questo bug. Quindi temo derivi da un update/patch successivo.
Oltre a Lost Alpha e il Misery 2, finalmente hanno avviato le registrazioni per gli alpha test di Survarium :D
Rainbow6_assault
12-04-2013, 02:14
Quoto pienamente, nonostante abbia rigiocato la storia almeno 8 o 9 nove volte, nemmeno io sono mai incappato in questo bug. Quindi temo derivi da un update/patch successivo.
Oltre a Lost Alpha e il Misery 2, finalmente hanno avviato le registrazioni per gli alpha test di Survarium :D
anche io sto giocando con la 1.6.02 che è la versione attuale e commercializzata nel mondo, ma ero comunque incappato in questo bug e purtroppo gli sviluppatori non l'hanno ancora risolto... l'avevo segnalato su TGM ma nessuno mi aveva minimamente c****o perciò ho evitato di segnalarlo anche qui... cmq anche con i mod la cosa non è stata risolta, sto giocando con il misery e dopo 8 giorni in game ho trovato la porta semiaperta
_DoktorTerror_
25-04-2013, 15:14
dovrebbe partire l'ultima missione ma purtroppo il tenente non c'è per attivare la comunicazione radio :eek:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/597001881166258570/9089B0B46612EFA69AD729083A79FC258F78FB6E/
premetto che non ho completato la quest del gauss :stordita:
Rainbow6_assault
26-04-2013, 10:49
dovrebbe partire l'ultima missione ma purtroppo il tenente non c'è per attivare la comunicazione radio :eek:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/597001881166258570/9089B0B46612EFA69AD729083A79FC258F78FB6E/
premetto che non ho completato la quest del gauss :stordita:
il tenente che dovrebbe far partire la comunicazione dovrebbe esser il tipo che ripara armi e attrezzature...(quello che ti regala anche la bulat). Che tra l'altro l'unica missione in cui l'hai come compagno è quella "one shot"
_DoktorTerror_
26-04-2013, 11:36
il tenente che dovrebbe far partire la comunicazione dovrebbe esser il tipo che ripara armi e attrezzature...(quello che ti regala anche la bulat). Che tra l'altro l'unica missione in cui l'hai come compagno è quella "one shot"
si ma non c'è? :(
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2013/01/chi-lha-visto1.jpg
ho completato la quest del gauss ma alla fine mi ritrovo con lo stesso problema :cry:
Rainbow6_assault
26-04-2013, 12:33
si ma non c'è? :(
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2013/01/chi-lha-visto1.jpg
ho completato la quest del gauss ma alla fine mi ritrovo con lo stesso problema :cry:
è già arrivato Strelok alla base? mi sembra alquanto strano che sia scomparso anche perché è sempre lì, e l'unica missione in cui si muove è "one shot" dove ti accompagna al complesso degli appartamenti.
_DoktorTerror_
26-04-2013, 13:31
è già arrivato Strelok alla base? mi sembra alquanto strano che sia scomparso anche perché è sempre lì, e l'unica missione in cui si muove è "one shot" dove ti accompagna al complesso degli appartamenti.
si dopo che
inseguo il segnale radio
lui appare li.
altra cosa
Strelok non ha audio nel video :confused:
Rainbow6_assault
26-04-2013, 16:13
è un bug. ho letto sulla wiki di stalker che ogni tanto quando appare strelok alla porta della lavanderia e gli vengono puntate le armi, quando finisce la scena, non si sa perché ma la porta inspiegabilmente si chiude e il tecnico resta fuori.. e strelok dovrebbe parlare visto che con lui si chiude la missione scopri cosa è successo agli elicotteri (quella delle scariche elettriche).
_DoktorTerror_
26-04-2013, 17:06
è un bug. ho letto sulla wiki di stalker che ogni tanto quando appare strelok alla porta della lavanderia e gli vengono puntate le armi, quando finisce la scena, non si sa perché ma la porta inspiegabilmente si chiude e il tecnico resta fuori.. e strelok dovrebbe parlare visto che con lui si chiude la missione scopri cosa è successo agli elicotteri (quella delle scariche elettriche).
ah! :eek:
a breve forse lo inizio :D
Spero di non incappare nei soliti noiosi bug..
CLIKKK (http://www.youtube.com/watch?v=XEbNnnz_tO0) :sborone:
Fantomatico
21-10-2013, 19:54
CLIKKK (http://www.youtube.com/watch?v=XEbNnnz_tO0) :sborone:
Uau... :eek:
Hai notizie su questo gioco? Chi lo ha in sviluppo? E' simile a Stalker visto che lo posti qui?
Judicator
22-10-2013, 08:22
Grazie della segnalazione, sembra davvero promettente, quasi quasi contribuisco. Sarebbe stato meglio aprire una discussione dedicata per non andare ot qui.
come azz devo fare?
sono sul luogo di schianto del primo elicottero ma ci sono le mine che non mi fanno passare. Cammino lentamente usando anche il taso X ma niente mi beccano sempre
Rainbow6_assault
29-10-2013, 23:29
come azz devo fare?
sono sul luogo di schianto del primo elicottero ma ci sono le mine che non mi fanno passare. Cammino lentamente usando anche il taso X ma niente mi beccano sempre
devi stare vicinissimo alla recinzione... e vedrai che riuscirai a passare....
ps: comunque sulla minimappa se guardi attentamente ci sono delle zone grigie... e anche per terra...che dovrebbero indicare dove stanno le mine
Si grazie infatti me ne sono accorto che erano indicate sulla minimappa.
I luoghi di schianto li devo esplorare in sequenza o posso non seguire l'ordine 1 - 2 .3 4 5?
Rainbow6_assault
30-10-2013, 00:06
Si grazie infatti me ne sono accorto che erano indicate sulla minimappa.
I luoghi di schianto li devo esplorare in sequenza o posso non seguire l'ordine 1 - 2 .3 4 5?
puoi anche non seguire l'ordine... ti lascio un regalino per la zona, la locazione di tutti gli stash del gioco
http://cop.zsg.dk/Map_Interactive.php
grazie anche se al momento non credo di averne bisogno. :)
Non riesco ad attaccare alla cintura i manufatti perchè?
Con il tasto destro del mouse mi da solo la voce "lascia" ma non "attacca alla cintura" come mai?
Bug? o mi dimentico qualcosa?
A inizio gioco lo feci senza problemi ma ora non posso farlo più :(
nulla? praticamente li sto vendendo tutti dato che non so che farmene :(
Rainbow6_assault
04-11-2013, 23:56
nulla? praticamente li sto vendendo tutti dato che non so che farmene :(
basta che fai doppio click sul manufatto e te lo dovrebbe equipaggiare di default
già provato ma niente da fare
Rainbow6_assault
05-11-2013, 07:08
già provato ma niente da fare
so che c'era una minimod che non consentiva di equipaggiare i manufatti... e/o lasciare nei ripostigli oggetti di missioni...
ps: ma stai giocando a COP senza mod o alla misery mod 2.0?
so che c'era una minimod che non consentiva di equipaggiare i manufatti... e/o lasciare nei ripostigli oggetti di missioni...
ps: ma stai giocando a COP senza mod o alla misery mod 2.0?
Non ho installato nulla. L'ho scaricato da Gamefly e stop. Ora che me lo ricordi una volta ho avuto anche il problema a mettere nel ripostiglio i miei oggetti (quello a fianco al letto a Yanov).
Ora ho questo problema dei manufatti. A inizio gioco però un manufatto lo avevo attaccato alla cintura e causò pure delle radiazioni.
Va bè non mi raccapezzo..stalker si conferma uno dei titoli più astrusi e buggati del globo :fagiano:
p.s ad ogni modo intelligentissima quella minimod :doh:
Non riesco ad attaccare alla cintura i manufatti perchè?
Con il tasto destro del mouse mi da solo la voce "lascia" ma non "attacca alla cintura" come mai?
Bug? o mi dimentico qualcosa?
A inizio gioco lo feci senza problemi ma ora non posso farlo più :(
Boh!?
Ma sei sicuro che stai usando una tuta/armatura che ti consente di equipaggiare i manufatti? Ci sono degli slot disponibili?
Se non sbaglio mi sembra di ricordare che non tutte le tute dispongono degli slot per i manufatti, in alcuni casi le puoi anche potenziare ma di default non tutte hanno questa possibilità.
Rainbow6_assault
05-11-2013, 17:55
Boh!?
Ma sei sicuro che stai usando una tuta/armatura che ti consente di equipaggiare i manufatti? Ci sono degli slot disponibili?
Se non sbaglio mi sembra di ricordare che non tutte le tute dispongono degli slot per i manufatti, in alcuni casi le puoi anche potenziare ma di default non tutte hanno questa possibilità.
ah si confermo... succede solo con tute dei duty e tuta militari... (quelle militari si liberano gli slot solo con il terzo kit di attrezzi).. per le tute duty no.... perché si può potenziare la tuta per avere gli stessi benefici dei manufatti rigenerativi della salute...
Boh!?
Ummm... in effetti l armatura l'ho cambiata.
I 5 slot liberi li vedo ma devo provare a cambiarla di nuovo.
grazie
Ummm... in effetti l armatura l'ho cambiata.
I 5 slot liberi li vedo ma devo provare a cambiarla di nuovo.
grazie
Non mi sembra che nel gioco esistano armature con 5 slot di default ...mi sa che hai interpretato la condizione degli slot al contrario.
Se nello sfondo dello slot c'è il simbolo della radioattività, allora quello slot non è disponibile, mentre gli slot equipaggiabili hanno uno sfondo grigio omogeneo
http://cop.zsg.dk/Resources/Other/Inventory.jpg
ad esempio nell'immagine la tuta in questione ti consente di equipaggiare max 2 manufatti (si intende sempre salvo futuri potenziamenti della tuta).
wooow ti ringazio! Finalmente ho finito di scervellarmi per sta cosa.
E' proprio come dici pensavo che fossero slot liberi invece c'è il simbolo radioattività su tutti e 5.
Purtroppo non esistono più i manuali cartacei che ti aiutano a capire :D
Dreamcast85
24-11-2013, 13:32
Volevo condividere con voi i miei dubbi riguardo a l'ultimo capitolo di questa saga di sparatutto,premetto che all'epoca ho giocato con molto piacere al primo Stalker e che i suoi difetti erano trascurabili,ma con questo terzo capitolo le cose secondo me sono cambiate.Si vede che è stato fatto di fretta,pieno di bug che potevano risolvere tranquillamente,così palesi che se fossi in loro mi vergognerei,ma a parte questo,il gioco ha dei difetti al livello del gameplay incredibili.Inanzitutto la cosa che trovo ridicola è la balistica e il comportamento delle armi...sembra di sparare con armi softair...sia per quanto rigurda la loro efficacia che il sonoro delle stesse che fa pena;questo riguarda in particolar modo le armi corte (pistole per i profani),ci vogliono anche 5/6 colpi per uccidere un cane cieco o un cane mutante,con una .45 tipo la 1911 o la desert eagle,ma stiamo scherzando ?? però loro con due morsi ti fanno fuori la barra dell'energia.
Ai gnomi ,per esempio,gli devi svuotare due caricatori e mezzo di fucile d'assalto per tirarli giù,potrei fare molti esempi,o alle chimere che gli devi andare con l'RPG perche con le altre armi non gli fai nulla,è incredibile.Secondo me in shadow of chernobyl le armi erano molto meglio equilibrate,davano la sensazione di essere più potenti,erano più efficaci,non so cosa abbiamo combinato qui.
Un'altra cosa incredibile sono le mod delle armi !! le descrizioni delle modifiche sembrano scritte a caso ! non hanno alcun senso e non trovano nessun riscontro nella realtà (e gli effetti sul campo sono assolutamente trascurabili);se lasciavano come nel primo che potevi trovare alcune armi modificate rare, facevano mille volte più bella figura.
S.T.A.L.K.E.R. è S.T.A.L.K.E.R.
Di meglio non c'è :read:
Dreamcast85
24-11-2013, 14:03
Una cosa mi sono scordato di dire,è l'usura delle armi ! dopo ogni missione bisogna andare dal tecnico per farle riparare,anche questo aspetto ha dell'irreale,chiunque si intenda un attimo di armi e vede questo gioco,si mette a ridere.Lo so che esistono molte mod che migliorano questi aspetti,ma io valuto il gioco per quello che gli sviluppatori hanno fatto,io sono il primo a dire che questa serie ha (aveva) delle grosse potenzialità,ma in questo ultimo capitolo è stato tutto sviluppato male.Ovviamente sto solo parlando degli aspetti negativi del gioco,mentre per altri aspetti il gioco mi piace,ma sono difetti gravi,tu non puoi fare un gioco che si basa sull'uso delle armi con una balistica del genere.Al livello di difficoltà maestro,per dire,capita che i nemici ti uccidano con due colpi e tu gli devi scaricare addosso 50 colpi per avere lo stesso risultato,capirete anche voi che non ha senso.
Una cosa mi sono scordato di dire,è l'usura delle armi ! dopo ogni missione bisogna andare dal tecnico per farle riparare,anche questo aspetto ha dell'irreale,chiunque si intenda un attimo di armi e vede questo gioco,si mette a ridere.Lo so che esistono molte mod che migliorano questi aspetti,ma io valuto il gioco per quello che gli sviluppatori hanno fatto,io sono il primo a dire che questa serie ha (aveva) delle grosse potenzialità,ma in questo ultimo capitolo è stato tutto sviluppato male.Ovviamente sto solo parlando degli aspetti negativi del gioco,mentre per altri aspetti il gioco mi piace,ma sono difetti gravi,tu non puoi fare un gioco che si basa sull'uso delle armi con una balistica del genere.Al livello di difficoltà maestro,per dire,capita che i nemici ti uccidano con due colpi e tu gli devi scaricare addosso 50 colpi per avere lo stesso risultato,capirete anche voi che non ha senso.
Addirittura bisogna andare dal tecnico dopo ogni missione no dai :asd:
Diciamo che dipende dal tipo di armi. Io (non ricordo i nomi) ho quel fucile da 12 colpi , lento da ricaricare che ho riparato una sola volta e sono arrivato a Pripyat. Anche se comincia a usurarsi rimane efficiente fino a quando non scende alle tacche rosse.
Discorso diverso per un fucile automatico che avevo prima che si usurava troppo velocemente , ma leggendo tra le sue caratteristiche vi era proprio indicato che non era adatta alla zona perchè soffre lo sporco. Me ne sono liberato e ne ho preso un altra che è più resistente. Arma quasi inutile secondo me.
Rispetto a SOC l'usura è maggiore si però per il discorso bug ho trovato SOC molto più buggato rispetto a COP.
Per il resto i nemici sono sempre stati tosti da buttare giù. Anxi in SOC mi sembrava tutto più difficile , ma forse ero anche più inesperto.
orazio90
24-11-2013, 14:26
Quoto questo messaggio e anche quello precedente, mi trovi totalmente d'accordo! Stavo provando a giocare al secondo (clear sky) che ricorda molto il primo che ormai ho finito 5 volte :), ma il gioco mi si blocca sempre, anche togliendo le mod e eliminando un aggiornamento di Windows che si pensa possa causare il problema.
Inoltre l'ultimo stalker è deludente anche dal punto di vista grafico.. le texture del terreno sono a bassa risoluzione e le dx11 sono sfruttate solo per le ombre, ma creano artefatti negli oggetti.
Orazioooooooooooo :D
Ma non l'avevi già fatto CLear Sky?
Rainbow6_assault
25-11-2013, 06:26
Volevo condividere con voi i miei dubbi riguardo a l'ultimo capitolo di questa saga di sparatutto,premetto che all'epoca ho giocato con molto piacere al primo Stalker e che i suoi difetti erano trascurabili,ma con questo terzo capitolo le cose secondo me sono cambiate.Si vede che è stato fatto di fretta,pieno di bug che potevano risolvere tranquillamente,così palesi che se fossi in loro mi vergognerei,ma a parte questo,il gioco ha dei difetti al livello del gameplay incredibili.Inanzitutto la cosa che trovo ridicola è la balistica e il comportamento delle armi...sembra di sparare con armi softair...sia per quanto rigurda la loro efficacia che il sonoro delle stesse che fa pena;questo riguarda in particolar modo le armi corte (pistole per i profani),ci vogliono anche 5/6 colpi per uccidere un cane cieco o un cane mutante,con una .45 tipo la 1911 o la desert eagle,ma stiamo scherzando ?? però loro con due morsi ti fanno fuori la barra dell'energia.
Ai gnomi ,per esempio,gli devi svuotare due caricatori e mezzo di fucile d'assalto per tirarli giù,potrei fare molti esempi,o alle chimere che gli devi andare con l'RPG perche con le altre armi non gli fai nulla,è incredibile.Secondo me in shadow of chernobyl le armi erano molto meglio equilibrate,davano la sensazione di essere più potenti,erano più efficaci,non so cosa abbiamo combinato qui.
Un'altra cosa incredibile sono le mod delle armi !! le descrizioni delle modifiche sembrano scritte a caso ! non hanno alcun senso e non trovano nessun riscontro nella realtà (e gli effetti sul campo sono assolutamente trascurabili);se lasciavano come nel primo che potevi trovare alcune armi modificate rare, facevano mille volte più bella figura.
io non l'ho trovato pieno di bug e difficile. ho avuto solo un CTD quando decolli con gli elicotteri. Le armi, per aumentare la loro potenza devi fare l'up.
PS: se reputi difficile il gioco vanilla non oso immaginare se dovessi mai avvicinarti alla misery.
orazio90
25-11-2013, 11:11
Orazioooooooooooo :D
Ma non l'avevi già fatto CLear Sky?
Ciaoo ma che foto hai messo? asuhauhsauhas
Si lo avevo finito una volta, quando avevo Vista, con Seven mi crasha e non so il perché.
Comunque penso che sia il migliore dei tre. Tu quali hai giocato?
Ciaoo ma che foto hai messo? asuhauhsauhas
Si lo avevo finito una volta, quando avevo Vista, con Seven mi crasha e non so il perché.
Comunque penso che sia il migliore dei tre. Tu quali hai giocato?
Be la preferisco al pc :D
Ho fatto Soc , la mod Priboi Story che ho trovato difficilissima e non ho concluso , CLear Sky e ora quando ho tempo sto facendo Cop.
Clear sky è quello che mi è piaciuto meno rispetto agli altri due non mi ha trasmesso nulla. Solo la parte all'ospedale si salva un pò.
Cop mi sta piacendo moltissimo.
orazio90
25-11-2013, 16:07
Be la preferisco al pc :D
Ho fatto Soc , la mod Priboi Story che ho trovato difficilissima e non ho concluso , CLear Sky e ora quando ho tempo sto facendo Cop.
Clear sky è quello che mi è piaciuto meno rispetto agli altri due non mi ha trasmesso nulla. Solo la parte all'ospedale si salva un pò.
Cop mi sta piacendo moltissimo.
Troppo dispersivo cop per i miei gusti.
Rainbow6_assault
25-11-2013, 17:15
Non mi sembra che nel gioco esistano armature con 5 slot di default ...mi sa che hai interpretato la condizione degli slot al contrario.
Se nello sfondo dello slot c'è il simbolo della radioattività, allora quello slot non è disponibile, mentre gli slot equipaggiabili hanno uno sfondo grigio omogeneo
http://cop.zsg.dk/Resources/Other/Inventory.jpg
ad esempio nell'immagine la tuta in questione ti consente di equipaggiare max 2 manufatti (si intende sempre salvo futuri potenziamenti della tuta).
ma chi è il simpatico utente che è andato a comprarsi munizioni nell'immagine? con tutti gli zombi che uccidi e nascondigli che trovi non hai bisogno di comprare nulla, nel gioco, che è talmente tanto facile e poi mi dite perché ha il rilevatore orso, e ha trovato manufatti che si trovano con il veles, è meglio quest'ultimo.
Dreamcast85
27-11-2013, 11:06
io non l'ho trovato pieno di bug e difficile. ho avuto solo un CTD quando decolli con gli elicotteri. Le armi, per aumentare la loro potenza devi fare l'up.
PS: se reputi difficile il gioco vanilla non oso immaginare se dovessi mai avvicinarti alla misery.
Non hai capito nulla del mio post allora,il gioco non è difficile,è fatto male,molto male,rispetto a SOC.Clear sky non lo mai avuto per cui non posso giudicarlo.Se esiste qualche mod che può migliorare la balistica e il feeling con le armi sicuramente il gioco migliora molto,ma tutti quelli che hanno acquistato il gioco all'epoca (come me), devono giudicare il gioco per quello che hanno fatto gli sviluppatori,perchè è per quello che abbiamo pagato !
Il gioco non è difficile,è semplicemente assurdo nelle sue meccaniche,non impegna il giocatore ma lo fa frustrare,non so come quelli della GSC abbiano potuto fare il primo stalker (bello a mio dire anche se lontano dall'essere realistico) e poi buttare fuori questo scempio,che delusione ragazzi...
Non voglio andare fuori tema,ma per fare un esempio (di un gioco che ho per le mani adesso ) in Crysis tutte le armi funzionano bene,sono tutte efficaci,hanno tutte un loro ruolo a seconda della situazione e il gioco ti permette di utilizzarle tutte per tutto il gioco,anche a livello di difficoltà massima l'approccio con le armi non cambia;attenzione non voglio dire che questi siano due giochi simili o che Crysis è un gioco realistico,però almeno tenta di far usare al giocatore tutte le armi senza che uno dica : "Quest'arma non la utilizzerò mai più perchè fa pochissimi danni ". Secondo me nei giochi dove questo aspetto è studiato un pò meglio,l'efficacia delle armi nel gioco è influenzata da altri fattori come : la distanza dal nemico,la situazione,il numero di nemici che devi fronteggiare contemporaneamente,se vuoi o meno mantenere un approccio furtivo, ecc... in Call of Pripyat questi aspetti vanno a farsi friggere perchè si ha la sensazione che un'arma valga l'altra,a parte rari casi come il Vintorez,il fucile a tamburo o il lanciarazzi.
P.S : le mod delle armi da quello che mi ricordo non aumentano il danno dell'arma ma aspetti di cui i programmatori ignoravano completamente il significato (e si vede).
danielefaak
06-01-2014, 19:24
Ciao ragazzi.
vi spiego il mio problema. ho giocato decine di volte a Soc e Cop e li ho trovati fantastici. Purtroppo oltre ad inderire il cd e fare avviare il gioco non so fare altro con il Pc. Voi parlate di queste mod ( che se non ho capito male sono delle modifiche per il gioco) con grande naturalezza ma come si installano? Di sicuro nel forum ci sarà spiegato ma ho fatto un tantino casino. qualcuno mi ridice i passaggi per Cop? Grazie ragazzi e scusate la mia ignoranza :doh:
JamesTrab
07-01-2014, 01:20
Ciao ragazzi.
vi spiego il mio problema. ho giocato decine di volte a Soc e Cop e li ho trovati fantastici. Purtroppo oltre ad inderire il cd e fare avviare il gioco non so fare altro con il Pc. Voi parlate di queste mod ( che se non ho capito male sono delle modifiche per il gioco) con grande naturalezza ma come si installano? Di sicuro nel forum ci sarà spiegato ma ho fatto un tantino casino. qualcuno mi ridice i passaggi per Cop? Grazie ragazzi e scusate la mia ignoranza :doh:
Scarichi la mod che ti interessa e incolli le varie cartelle della mod dentro gamedata che trovi dentro la directory del gioco stesso.
Conviene sempre riniziare la partita se si cambia mod. ;)
Comunque io ho appena finito COP con la misery 1, gioco fichissimo, gameplay esagerato e ambientazioni davvero inquietanti. Comunque consiglio di mettere su una mod anche per quelli che vogliono giocare per la prima volta. Senza mod è troppo facile trovare munizioni e fare soldi, veramente non c'è gusto. :fagiano:
E se la misery vi sembra troppo difficile, beh... sì è bella per questo. :asd:
Rainbow6_assault
07-01-2014, 11:38
Scarichi la mod che ti interessa e incolli le varie cartelle della mod dentro gamedata che trovi dentro la directory del gioco stesso.
Conviene sempre riniziare la partita se si cambia mod. ;)
Comunque io ho appena finito COP con la misery 1, gioco fichissimo, gameplay esagerato e ambientazioni davvero inquietanti. Comunque consiglio di mettere su una mod anche per quelli che vogliono giocare per la prima volta. Senza mod è troppo facile trovare munizioni e fare soldi, veramente non c'è gusto. :fagiano:
E se la misery vi sembra troppo difficile, beh... sì è bella per questo. :asd:
ti aspetto nella zona con la misery 2.0 :D
Finito :O
Gioco stupendo.
L'ho trovato meno dispersivo di SOC in particolare verso la fine.
I laboratori non sono molti purtroppo ma l'atmosfera è sempre terrificante :D Una di quelle esperienze che ti rimane e che riesce a trasmettere paura.
Triste il fatto che non ci saranno più Stalker ma..credo che prima o poi rimetterò piede nella zona.
deve uscire il mmorpg di stalker.... chissà..
Fantomatico
10-01-2014, 13:13
Finito :O
Gioco stupendo.
L'ho trovato meno dispersivo di SOC in particolare verso la fine.
I laboratori non sono molti purtroppo ma l'atmosfera è sempre terrificante :D Una di quelle esperienze che ti rimane e che riesce a trasmettere paura.
Triste il fatto che non ci saranno più Stalker ma..credo che prima o poi rimetterò piede nella zona.
Un gioco unico....
Il mio preferito rimane SoC per la sua varietà, e per il fatto che si parte proprio dall' origine nei panni di un personaggio ancora inesperto, con armi base, che lotta per la sopravvivenza (quest'ultima cosa vale sempre, è vero, ma è innegabile che nell' ultimo capitolo chi lo sta giocando ha già un' esperienza precedente, negli altri Stalker, almeno lo si suppone, per cui il giocatore sa come comportarsi). Pripyat è veramente per gli appassionati della serie, è ancora più cupo e opprimente, ma credo che l'esperienza più completa la si abbia proprio col primo, è pur sempre "la prima volta". Ciò non toglie che il terzo della serie sia quello meglio rifinito tecnicamente e meglio sviluppato nel gameplay.
Domanda particolare:
Cè un modo per cappare gli FPS nel menù? Me fa circa 2000-2300 =|
Un comando da console, o qualcosa del genere...
:mc: ciao a tutti, ho un grosso problema, call of pripyat mi funziona correttamente, ma ho tentato di provare la misery ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno di voi ci è gia riuscito per caso?:help:
mi da come errore x-ray 1.6 ha smesso di funzionare.......help me please :muro:
Ciao, sapete dirmi se è compatibile con Win 7 64 bit?
Fantomatico
17-07-2014, 16:22
Domanda particolare:
Cè un modo per cappare gli FPS nel menù? Me fa circa 2000-2300 =|
Un comando da console, o qualcosa del genere...
Vedo solo ora questo post ma rispondo per essere utile a qualcun altro...attiva il vsync dal gioco, così risolvi.
Ciao, sapete dirmi se è compatibile con Win 7 64 bit?
Sì certo, ci giocai io stesso la prima volta su win 7 64bit.
Restless
19-07-2014, 18:08
Ancora nulla per la traduzione di Misery 2.1?
Boh!?
Non sono aggiornatissimo, ma lo stesso team che deve tradurre Misery dovrebbe iniziare a giorni il completamento della traduzione di LA (manca ancora circa un 30%) per poi passare alla Misery (queste erano le indicazioni).
Tenendo conto che tra poco ci sono di mezzo le ferie, che alcuni componenti sono presi con altri progetti (traduzione ufficiale di Risen 3), che altri hanno abbandonato e sono in cerca di nuovi traduttori, poi metti il tempo di testare il tutto,
è solo una mia valutazione personale ma ad essere ottimisti forse per fine anno sarà pronta anche la traduzione di Misery prima la vedo dura ...però felice di essere smentito in positivo :)
norrland
29-08-2014, 17:55
isthereanydeal mi segnala la loyalty edition a 2 € e rotti su gamersgate, io ho stalker SOC su steam...funziona o devo avere la versione gamersate? boh...:mc: qualcuno mi chiarisce sta cosa? grazie
Evil Chuck
12-02-2015, 11:13
Rispolveriamo il thread:
Ragazzi come mai una volta raggiunto Yanov, il gioco mi va a circa 30 fps quando nella prima mappa ci giocavo a 120...
Cosa strana è che se chiudo e riapro il gioco, tutto ricomincia a girare bene, dopo un po' di minuti però ritorna il problema. :help:
:confused:
Bender77
13-02-2015, 00:21
Informo gli appassionati di S.T.A.L.K.E.R. che è in vendita la trilogia completa a 8,63€ qui:
hxxp://www.bundlestars.com/all-bundles/stalker-complete-bundle/
Un offerta assolutamente da non farsi scappare ;)
Boh!?
Non sono aggiornatissimo, ma lo stesso team che deve tradurre Misery dovrebbe iniziare a giorni il completamento della traduzione di LA (manca ancora circa un 30%) per poi passare alla Misery (queste erano le indicazioni).
Tenendo conto che tra poco ci sono di mezzo le ferie, che alcuni componenti sono presi con altri progetti (traduzione ufficiale di Risen 3), che altri hanno abbandonato e sono in cerca di nuovi traduttori, poi metti il tempo di testare il tutto,
è solo una mia valutazione personale ma ad essere ottimisti forse per fine anno sarà pronta anche la traduzione di Misery prima la vedo dura ...però felice di essere smentito in positivo :)
Ciao, si sa qualcosa sulla traduzione di LA?
In un post di fine gennaio 2015 su TGM, qualcuno del team dei traduttori ha scritto che stanno aspettando l'uscita di una nuova patch di LA e che prima di allora non si metteranno al lavoro.
Non voglio criticare nessuno visto che il lavoro lo fanno gratuitamente per passione, ma dopo questa ennesima patch o si decidono una volta per tutte di fissare una deadline, oppure di questo passo con tutti i problemi/bug che ha e avrà LA questa traduzione non la completeranno mai, perché sono pronto a scommettere che dopo questa sorgeranno altri problemi e di patch ne usciranno altre.
Jon Irenicus
18-02-2015, 22:25
Curiosità, ma col top dei PC attuali si riesce a giocare a COP pesantemente moddato (tipo Misery o altri mod grafici pesanti) maxato (fullhd e filtri sparati) in scioltezza (tipo 60fps min o quasi, stutter a parte)? Immagino di no...
Visto che sostanzialmente sto aspettando a prendermi il fisso per fare sta cosa (quando lo farà un pc di fascia media...).:asd:
Curiosità, ma col top dei PC attuali si riesce a giocare a COP pesantemente moddato (tipo Misery o altri mod grafici pesanti) maxato (fullhd e filtri sparati) in scioltezza (tipo 60fps min o quasi, stutter a parte)? Immagino di no...
Visto che sostanzialmente sto aspettando a prendermi il fisso per fare sta cosa (quando lo farà un pc di fascia media...).:asd:
Sì lo puoi fare,non è un gioco così pesante alla fine.
Io con la mia configurazione stutteravo come un animale con la complete e basta
Evil Chuck
24-02-2015, 11:38
Io lo sto giocando con la Complete, con la mia config di solito va dai 90 ai 120 fps, forse anche più perchè l'ho bloccato a 120...
Comunque cosa strana è che dopo circa una mezz'oretta che gioco, i fps cominciano a scendere addirittura arrivando anche a 30, se chiudo il gioco e riapro torna come prima. :boh:
Jon Irenicus
24-02-2015, 14:21
Sì lo puoi fare,non è un gioco così pesante alla fine.Per il gioco base in fullhd con una 5850 andavo piuttosto bene (anzi, il limite era il core 2, migliorato passando ad i5), moddando con Atmosfear o Misery (che per iniciso non mi ispira al 100% come mod) cambiava parecchio. Se poi ci mettiamo filtri, magari downsampling e pretendendo prestazioni ottime non so. Poi magari in effetti sopravvaluto il problema. Magari per fine anno riesco a prendere qualcosa che lo fa girare alla perfezione senza spendere troppo (non ho cmq fretta, tanto, a parte potenzialmente Killing Floor 2, gioco a roba leggera).
Ah beh, come stutter e tempi di caricamento iniziali forse ce ne avevo meno io col core 2 che gente con i5/i7, performando poi peggio ovviamente però.
Io lo sto giocando con la Complete, con la mia config di solito va dai 90 ai 120 fps, forse anche più perchè l'ho bloccato a 120...
Comunque cosa strana è che dopo circa una mezz'oretta che gioco, i fps cominciano a scendere addirittura arrivando anche a 30, se chiudo il gioco e riapro torna come prima. :boh:Misteri dell'xray, spero solo che coi prossimi os non ci saranno altri intrighi...
Cmq non male come prestazioni, aspettando un po' poi migliora solo la situazione per me.
djmatrix619
20-07-2015, 10:09
Hello people!
Qualcuno ha provato questo gioco, moddato al solito anche solo con Misery, con un sistema high-end? Se si, lo stuttering e' sempre presente, o diventa fluido sopperendo tutti i problemi tecnici che si porta dietro? :)
Evil Chuck
20-07-2015, 11:14
Hello people!
Qualcuno ha provato questo gioco, moddato al solito anche solo con Misery, con un sistema high-end? Se si, lo stuttering e' sempre presente, o diventa fluido sopperendo tutti i problemi tecnici che si porta dietro? :)
Io qualche mese fa l'ho giocato con la Complete, il gioco "stutterava" abbastanza col sistema in firma.
Forse più avanti lo rigiocherò con la Misery, però mi sa che è proprio il gioco ad avere qualche problema.
djmatrix619
20-07-2015, 11:37
Io qualche mese fa l'ho giocato con la Complete, il gioco "stutterava" abbastanza col sistema in firma.
Forse più avanti lo rigiocherò con la Misery, però mi sa che è proprio il gioco ad avere qualche problema.
Sistema simile al mio.. quindi nulla.
Si lo so che e' il gioco ad avere qualche problema, pero' sai, pensavo che un sistema ancor piu' performante avesse colmato i problemi del titolo. Ah beh, pazienza! :) Come non detto!
Thanks!
Ragazzi c'é qualche novità dal mondo di stalker?Nuove mod?
djmatrix619
03-08-2015, 14:01
Ragazzi c'é qualche novità dal mondo di stalker?Nuove mod?
Le mod sono sempre in costante aggiornamento qui: <LINK> (http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=Search+...&released=&style=def&theme=&game=12601&type=)
ho trovato dei profili di xpadder settati ad hoc per giocarci col pad, ma ancora non li ho provati.. qualcun'altro già ci ha provato ? thnx
alla fine ho messo su questa mod (http://www.moddb.com/mods/remake) (puramente estetica, non varia il gameplay), e ci sto giocando mouse e tastiera :cool: ..quei profili per il pad manco li ho piùprovati :asd:
ma in cop gli oggetti si conservano solo nei contenitori all'interno delle basi stalker giusto? mentre in tutti gli altri contenitori all'esterno delle basi può succedere che scompaiano.. esatto?
thnx
è passato quasi un anno e in questo tempo l'ho lasciato per diversi motivi esterni e da pochi giorni l'ho ripreso.. e avevo anche conservato i salvataggi :D
sto raccogliendo le 3 lettere x strelok..
quella a jupiter la prenderò quando ci andrò..
ho invece trovato quella nello zaino nella gru nella cava..
mentre ho un problema per quella sotto al cementificio.. la scatola verde in cui dveva stare la lettera è completamente vuota ! come può essere? ho pensato che gia ci sono stato e non lo ricordavo (possibilissimo) e abbia venduto la lettera.. ma per curiosità ho fatto laprova con quella che ho attualmente e leggo che al mercante quel tipo di ogetto non interessa..
forse non si può vendere ma si può rimuovere dall inventario lasciandola su un cadavere ? in quel caso se setaccio tutta la zona li intorno potrei trovare il cadavere con la lettera? :doh: :help:
ora ho capito... ho venduto la maledetta lettera a owl !!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sapete se c'è un trainer o cheat che possa riaggiungermi la lettera all'inventario ?
:cry:
helppppppp
sono incorso in un bug quasi alla fine del gioco e non mi permette di proseguire... alla missione dopo il lab x-8 ... quella in cui devo distruggere il congegno che emette le interferenze nell'asilo ...
distruggo il congegno che esplode lasciando il buco nel pavimento ma non succede nulla.. la visuale torna normale, ma resta il simboletto delle emissioni psichiche e soprattutto non viene aggiornato lo stato della missione.. anche se il congegno è distrutto nel pda ho sempre ''elimina la fonte dell'interferenze'' e scendendo giu non posso neanche aprire quella specie di armadio in cui è chiuso il militare.. mi esce scritto premi f per aprire, ma non interagisce..
dopo anni che lo inizio poi lo lascio, poi lo riprendo.. ora che sto per finirlo vengo fermato da un bug, proprio prima del finale del gioco !!!! :muro: :muro: :muro:
Come si equipaggiano gli artefatti? Ne ho già trovati alcuni ma a parte venderli non riesco a fare altro, eppure avevo letto che si potevano utilizzare
djmatrix619
30-11-2016, 20:01
Come si equipaggiano gli artefatti? Ne ho già trovati alcuni ma a parte venderli non riesco a fare altro, eppure avevo letto che si potevano utilizzare
Alcune armature hanno degli slot in piú per gli artefatti (non tutti).
Guarda questa immagine:
http://i.imgur.com/Za11Ds1.png
Gli slot per gli artefatti sono quelli appena sotto gli strumenti che hai nell'accesso rapido. Trascina l'artefatto lí dentro e si attiverá! ;)
Alcune armature hanno degli slot in piú per gli artefatti (non tutti).
Guarda questa immagine:
http://i.imgur.com/Za11Ds1.png
Gli slot per gli artefatti sono quelli appena sotto gli strumenti che hai nell'accesso rapido. Trascina l'artefatto lí dentro e si attiverá! ;)
A ok, serve la giusta armatura! Grazie mille :)
Quando hai aperto la finestra dello zaino osserva il centro della schermata, sotto la riga degli slot dedicati ai medicamenti dovresti visualizzare una ulteriore riga con 5 slot riservati agli artefatti,
se sullo sfondo di questi slot vedi il simbolo della radioattività vuol dire che non sono equipaggiabili, mentre se vedi un quadrato di colore uniforme puoi inserire un artefatto, gli artefatti li equipaggi spostandoli dallo zaino con il classico drag&drop.
Tieni presente che non tutte le tute consentono di equipaggiare gli artefatti (specialmente le tute militari), quindi se visualizzi 5 simboli radioattivi vuol dire che con quella tuta non puoi equipaggiare artefatti.
Alcune tute potenziandole possono anche incrementare il numero degli slot equipaggiabili, però mi sembra di ricordare che le tute militari in ogni caso non consentono questo tipo di upgrade.
Se vuoi sapere quali tute eventualmente indossare prova a dare un'occhiata al link
http://darimar.altervista.org/zona/cop_s.php#armi
Quando hai aperto la finestra dello zaino osserva il centro della schermata, sotto la riga degli slot dedicati ai medicamenti dovresti visualizzare una ulteriore riga con 5 slot riservati agli artefatti,
se sullo sfondo di questi slot vedi il simbolo della radioattività vuol dire che non sono equipaggiabili, mentre se vedi un quadrato di colore uniforme puoi inserire un artefatto, gli artefatti li equipaggi spostandoli dallo zaino con il classico drag&drop.
Tieni presente che non tutte le tute consentono di equipaggiare gli artefatti (specialmente le tute militari), quindi se visualizzi 5 simboli radioattivi vuol dire che con quella tuta non puoi equipaggiare artefatti.
Alcune tute potenziandole possono anche incrementare il numero degli slot equipaggiabili, però mi sembra di ricordare che le tute militari in ogni caso non consentono questo tipo di upgrade.
Se vuoi sapere quali tute eventualmente indossare prova a dare un'occhiata al link
http://darimar.altervista.org/zona/cop_s.php#armi
Ero abbastanza sicuro che si potevano utilizzare ma sono nella prima parte di gioco e ancora non ho comprato nulla.
Ho giocato all'epoca SoC e mi ero perso questo questo, ma essendo passato parecchio tempo ricordo poco del gioco.
Devo dire che si nota la differenza tra i giochi attuali e questi dove non si viene guidati passo passo ma ti devi arrangiare, ma la soddisfazione è molto maggiore (all'epoca SoC mi era piaciuto molto).
Ho trovato il gioco in offerta e su consiglio di un amico ho installato 3 mod:
Absolute nature
Atmos fear
Quella per le armi (non ricordo il nome).
Per fare un po di soldi oltre a vendere manufatti e le armi dei nemici c'è qualche altro consiglio? Anche perche posso portare poca roba per il momento...
L'unica attività redditizia per fare soldi è solo la ricerca dei manufatti, se non sbaglio a ricordare durante un'emissione nelle anomalie dovrebbero riformarsi nuovi artefatti (quelli più comuni) quindi se anche hai già "saccheggiato" una locazione e se sei nei paraggi di tanto in tanto ritorna a fare una visita.
Non vendere subito gli artefatti ma aspetta e parla spesso con il barista Beard, di tanto in tanto ti chiederà di procurargli un determinato tipo di artefatto e utilizzando la quest ti pagherà di più che con una normale compra/vendita.
Durante il gioco troverai anche alcuni documenti cartacei e/o pad che Owl e/o altri npg pagheranno profumatamente, quindi prima di venderli subito al primo che capita aspetta di sentire le diverse campane, perché in alcuni casi lo stesso oggetto sarà conteso da più npg e dovrai scegliere a chi consegnarlo e con questa scelta sbloccherai alcune quest secondarie piuttosto che altre.
Per agevolare la ricerca dei manufatti procurati quanto prima il rivelatore Veles e ovviamente attrezzati con qualche tuta e/o protezione efficace contro la radioattività e altri effetti collaterali.
Porta avanti velocemente le quest che ti propongono i vari personaggi che comprano/vendono e anche quelle dei meccanici, in questo modo otterrai degli sconti dai loro servizi e un maggior ricavo dalle tue vendite.
Trasportare armi/armature comuni per poi rivenderle è tempo sprecato, porti a spasso una zavorra che rende pochi spiccioli, peggio ancora se sono danneggiate, tra l'altro nelle prime fasi del gioco ripararle per poi rivenderle è un'attività in sicura perdita.
Sto provando questo gioco che non conoscevo. Ho installato la mod companion, ma non capisco come funziona, perché dopo che ho aggiunto i compagni nel gioco, questi mi seguono ma non sparano mai, stanno solo lì e osservano. Come si attivano?
Mi capita una cosa davvero strana con questo gioco, peraltro molto bello, quando il loner dorme tutto il gioco va poi in lag pauroso, devo subito farlo dormire ancora un paio di ore e tutto torna normale :D Qualche spiegazione a questo misterioso fenomeno?
Per chi è interessato a nuove mod con nuove missioni e locations consiglio Wind of time. È veramente bella e ha traduzione Google in tutte le lingue. Consiglio di mettere quella in inglese che è molto meglio della traduzione Italiana.
Molto stabile e nuove locations. Missioni e trama tutte nuova
http://ap-pro.ru/forum/36-89686-1#994621
Traduzioni: http://www.mediafire.com/file/svaw16mgmojzigk/Wind+of+Time+Language+Pack+1.0.zip
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ragazzi, a proposito di mod:
Anni fa ero solito prendere le mod dal sito FileFront, ormai defunto da diverso tempo. C'è qualche altro sito che raccoglie bene o male le mod più importanti dei 3 capitoli?
djmatrix619
22-04-2017, 13:58
Ragazzi, a proposito di mod:
Anni fa ero solito prendere le mod dal sito FileFront, ormai defunto da diverso tempo. C'è qualche altro sito che raccoglie bene o male le mod più importanti dei 3 capitoli?
http://www.moddb.com
http://www.moddb.com
Grazie mille ;)
Altra domanda: La versione Steam dei giochi è moddabile come le versioni retail?
Perché ho sempre giocato e moddato le retail, ma prima ho visto tutto il bundle di STALKER in offerta a 9€ e l'ho comprato di volata. E volevo installare quelli...
djmatrix619
22-04-2017, 14:52
Grazie mille ;)
Altra domanda: La versione Steam dei giochi è moddabile come le versioni retail?
Perché ho sempre giocato e moddato le retail, ma prima ho visto tutto il bundle di STALKER in offerta a 9€ e l'ho comprato di volata. E volevo installare quelli...
In linea di massima si.
Diciamo che qualcuno afferma che la versione Steam sia un pochino peggio, ma se vuoi sapere se una mod possa essere installata su entrambe le versioni, beh si, senza nessun problema.
Io li ho giocati tutti su Steam, e non ho avuto nessuno di questi problemi. Testato tutte le "Complete", "Misery", "Mistery", le "Atmosphere" e diverse altre.. non troppe ma abbastanza per dirti che si puó! ;)
Welcome back to the zone, STALKER! :)
In linea di massima si.
Diciamo che qualcuno afferma che la versione Steam sia un pochino peggio, ma se vuoi sapere se una mod possa essere installata su entrambe le versioni, beh si, senza nessun problema.
Io li ho giocati tutti su Steam, e non ho avuto nessuno di questi problemi. Testato tutte le "Complete", "Misery", "Mistery", le "Atmosphere" e diverse altre.. non troppe ma abbastanza per dirti che si puó! ;)
Welcome back to the zone, STALKER! :)
Grazie mille :)
E grazie del bentornato, la Zona è il mio habitat naturale, sono mancato anche troppo :D
djmatrix619
23-04-2017, 11:10
Beh, apparentemente sono tornato anche io!!! :cool:
Ho installato 2 o 3 mod... e via! Quanto mi mancava!!
Beh, apparentemente sono tornato anche io!!! :cool:
Ho installato 2 o 3 mod... e via! Quanto mi mancava!!
Io sto provando qualche mod, ma "periferica", tipo quella delle armi, ecc.... non credo che lo modderò con qualche total conversion. Ho voglia di giocarmelo liscio, come se fosse la prima volta :D
Anche se la tentazione di rimettere l'Oblivion Lost è tanta.... c'è sempre la versione in italiano?
djmatrix619
23-04-2017, 13:03
Io sto provando qualche mod, ma "periferica", tipo quella delle armi, ecc.... non credo che lo modderò con qualche total conversion. Ho voglia di giocarmelo liscio, come se fosse la prima volta :D
Anche se la tentazione di rimettere l'Oblivion Lost è tanta.... c'è sempre la versione in italiano?
Da quello che so, non é stata tradotta l'ultima versione.. solo una meno recente. Ma ora non saprei se sia cambiato qualcosa..
Comunque porca miseria.. mi mette i brividi ancora questo gioco. Non ho piú l'etá! :asd:
Sto facendo la stessa cosa anche io comunque.. di giocarmelo con una versione piú simile alla liscia. Ho giocato per mesi alla Misery.. ma cavolo.. é vicina all'essere un altro gioco con quella mod, ed ora mi era venuta voglia di riprovare l'esperienza originale.
Tipo ci sono ancora posti che ho visto una sola volta (inseguendo la main story) e in cui non ci sono mai piú tornato. Il tunnel per pripyat, per esempio.. ricordi a valanga... non vedevo l'ora di uscire! :D
29Leonardo
22-03-2018, 20:51
Percaso è capitato a qualcuno che pur azzoppando un npc questo dopo tot giorni sia resuscitato? A me è capitato con Snag, l'ho fatto fuori durante una missione dove devi recuperare un artefatto e ti tende l'imboscata e dopo credo 1 settimana nonostante fosse morto non molto distante dalla nave è tornato in vita. :D
Retro-PC-User-1
24-08-2022, 17:54
ho appena finito Clear Sky e volevo iniziare questo gioco utilizzando lo stesso pc.
Giocando in DX 10 perdo molto rispetto alle DX11 ?
ipertotix
24-08-2022, 19:54
Siamo la più o meno non cambia molto
djmatrix619
24-08-2022, 21:35
ho appena finito Clear Sky e volevo iniziare questo gioco utilizzando lo stesso pc.
Giocando in DX 10 perdo molto rispetto alle DX11 ?
Sono piú o meno simili, visto che le librerie DX11 non sono sfruttate a pieno. Perderesti solo qualche raro effetto di illuminazione disponibile solo in DX11, ma poca roba.
Dreammaker21
25-08-2022, 12:14
Quanti ricordi :D
Retro-PC-User-1
29-08-2022, 19:58
gente, va alla grande con la gpu del 2008, meglio di clear sky.
O mancano tanti effetti o questa scheda fa miracoli : 60 fps maxed out completamente
la cpu è sfruttata solo 1 core, ma ce la fa perchè il qx9770 è il core 2 quad più veloce come freq
Io l'avevo iniziato tre mesi fa, ma l'ho abbandonato dopo 2 ore: davvero troppo troppo grezzo, oggigiorno. Nonostante ci avessi perso tempo per moddarlo ben bene in modo da eliminare più possibile le angustie del tempo.
Non ci son riuscito.
Non parlo di grafica, tra l'altro quella ambientale con le mod è tutto sommato bellina anche oggi.
Parlo di modelli poligonali brutti anche per il 2005, assenza di carisma dei personaggi a causa della modalità di dialogo e dell'assenza di video o cut scene... bug vari.... un inventario scomodissimo, limiti vari nei movimenti .... tutto troppo indie e neppure di gran livello.
Peccato, ma sinceramente preferisco giocarmi le incredibili atmosfere della Zona con un titolo infinitamente più moderno come Chernobylite, quando calerà di prezzo ovviamente.
Retro-PC-User-1
05-09-2022, 20:08
Parlo di modelli poligonali brutti anche per il 2005, assenza di carisma dei personaggi a causa della modalità di dialogo e dell'assenza di video o cut scene... bug vari.... un inventario scomodissimo, limiti vari nei movimenti .... tutto troppo indie e neppure di gran livello.
Peccato, ma sinceramente preferisco giocarmi le incredibili atmosfere della Zona con un titolo infinitamente più moderno come Chernobylite, quando calerà di prezzo ovviamente.
modelli poligonali brutti anche per il 2005, assenza di carisma dei personaggi
vero, rendono tutto troppo finto
modalità di dialogo e dell'assenza di video o cut scene
per me è un pro (detesto le cut-scenes) e i dialoghi parlati mi addormentano, preferisco leggerli velocemente (se mi garba, altrimenti li salto)
un inventario scomodissimo, limiti vari nei movimenti
anche a me da noia l' inventario limitatissimo, ma lo hanno fatto apposta, che ci vogliam fare
Ale55andr0
25-12-2022, 20:38
https://multiplayer.it/notizie/stalker-2-uno-degli-sviluppatori-morto-per-difendere-ucraina-invasione-russa.html
:(
Fantomatico
25-12-2022, 22:18
Dispiace per la sua morte, condoglianze.
Per i post sopra.. mi fa piacere che se ne parli ancora, ma raga... questo gioco è l'enblema del: o lo si ama, o lo si odia. Il gioco è stato sempre così, piaceva subito o lo si detestava subito. Io gli diedi fiducia, e divenne uno dei miei fps preferiti.
Certo a giocarci ora le cose cambiano... io non gioco mai a giochi troppo vecchi, perchè altrimenti la sensazione che si crea potrebbe essere proprio questa.
Ma non è certo la mancanza di una scena filmata o l'inventario il problema del gioco dai. Semmai, è l'ambientazione, il livello di sfida, il sapersi organizzare ad essere un limite per molti, bisogna sapersi organizzare, ma se piace diventa una droga. Non c'è storia. La libertà di azione che promuoveva, il livello di sfida e potenziamento delle armi, la quantità di fazioni e di dinamismo presenti nel gioco hanno rivoluzionato per sempre il genere a cui appartiene.
buongiorno e buone feste... ma.. lost alpha intanto, in che stato versa ? :stordita: :p
Continua a essere lost, ma in beta version.
:fagiano:
pingzero
30-05-2025, 18:41
Ci sto giocando.
Cosa significa questa voce ass. imp.?
https://ibb.co/4hY4ZNC
djmatrix619
30-05-2025, 19:45
Ci sto giocando.
Cosa significa questa voce ass. imp.?
https://ibb.co/4hY4ZNC
Assorbimento Impatto.
É la tua protezione contro danni da caduta, morsi, tagli, ste robe qua. :)
The Void
30-05-2025, 22:54
Mi pare che Cardan(o Cardin, non mi ricordo più :asd: ) possa migliorare l'armatura con l'assorbimento impatto. Per i miglioramenti di maggiore rilievo però bisogna avere degli strumenti specifici se non ricordo male, da raccattare per la zona. :D
pingzero
02-06-2025, 08:38
Il primo Stalker scaricato da Steam aveva un pdf che era il manuale di gioco. Qui invece non lo vedo, ma esiste un manuale ufficiale da scaricare?
djmatrix619
02-06-2025, 10:01
Il primo Stalker scaricato da Steam aveva un pdf che era il manuale di gioco. Qui invece non lo vedo, ma esiste un manuale ufficiale da scaricare?
Si, c'é. Dipende da dove hai acquistato il gioco, dovrebbe darti la possibilitá anche di scaricare il manuale.
pingzero
02-06-2025, 14:33
Si, c'é. Dipende da dove hai acquistato il gioco, dovrebbe darti la possibilitá anche di scaricare il manuale.
Su Steam direttamente dallo store
djmatrix619
02-06-2025, 14:35
Su Steam direttamente dallo store
é qua:
https://i.imgur.com/NKOoLag.png
pingzero
02-06-2025, 14:41
é qua:
https://i.imgur.com/NKOoLag.png Grazie purtroppo a differenza di SoC e CS, questo è solo in inglese, niente italiano.
djmatrix619
02-06-2025, 16:27
Grazie purtroppo a differenza di SoC e CS, questo è solo in inglese, niente italiano.
Ti serviva sapere qualcosa?
pingzero
03-06-2025, 18:57
Ti serviva sapere qualcosa? GRAZIE TRANQUILLO. Ho risolto in gran parte con un traduttore.
pingzero
04-06-2025, 05:49
Edit
pingzero
04-06-2025, 05:53
Ti serviva sapere qualcosa?Devo dire che il gioco mi sta piacendo più di Clear Sky.
Premesso che:
1- ho scoperto Stalker solo a dicembre scorso (Shadow seppur sia un gioco "vecchio" è stata una delle esperienze più emozionanti mai vissute, ancora ricordo il finale e alcune sezioni nei laboratori sotterranei);
2-ora sto completando la trilogia originale vanilla prima poi di iniziare Stalker 2;
3-ho quasi sempre giocato al massimo livello di difficoltà e non salvando mai, tranne che in alcune occasioni, prima che finisca definitivamente uno scontro a fuoco con un gruppo di nemici, altrimenti sarebbe troppo "facile" a mio avviso;
4-ho letto nel mentre anche il bellissimo romanzo dei due fratelli russi e visto il film;
mi chiedevo se poi ci sono mod interessanti che rendano i primi tre Stalker più hardcore e più survival e che magari introducano anche nuove missioni, storie e meccaniche.
Mi sembra di aver letto di una mod che si chiama Priboi e un'altra Anomaly.
Accetterei volentieri qualche buon consiglio.
Grazie.
djmatrix619
04-06-2025, 08:21
Devo dire che il gioco mi sta piacendo più di Clear Sky.
Premesso che:
1- ho scoperto Stalker solo a dicembre scorso (Shadow seppur sia un gioco "vecchio" è stata una delle esperienze più emozionanti mai vissute, ancora ricordo il finale e alcune sezioni nei laboratori sotterranei);
2-ora sto completando la trilogia originale vanilla prima poi di iniziare Stalker 2;
3-ho quasi sempre giocato al massimo livello di difficoltà e non salvando mai, tranne che in alcune occasioni, prima che finisca definitivamente uno scontro a fuoco con un gruppo di nemici, altrimenti sarebbe troppo "facile" a mio avviso;
4-ho letto nel mentre anche il bellissimo romanzo dei due fratelli russi e visto il film;
mi chiedevo se poi ci sono mod interessanti che rendano i primi tre Stalker più hardcore e più survival e che magari introducano anche nuove missioni, storie e meccaniche.
Mi sembra di aver letto di una mod che si chiama Priboi e un'altra Anomaly.
Accetterei volentieri qualche buon consiglio.
Grazie.
Mi fa molto piacere che hai avuto modo di scoprire questa serie e che ti stia piacendo, soprattutto per il fatto che lo stai giocando a difficoltà non basse, che secondo me migliora di molto l'esperienza.
Il mio preferito è Shadow of Chornobyl, ma Call of Pripyat gli si avvicina molto secondo me. Le sensazioni che hai quando entri in città, per me sono un qualcosa di unico.
Guarda, per le mod, ne esistono in realtà un infinità e per tutti i gusti. Quelle che sento molto spesso nominare dai fan di Stalker (e che sono più apprezzate in generale), sono la COMPLETE, Anomaly e GAMMA (quest'ultima la più apprezzata in assoluto, molto famosa).
Io invece tengo molto alla mod "MISERY". E' una mod hardcore perfetta se ti piace la sfida ed immedesimarti nel personaggio. Ma è meno recente di GAMMA, da quel che mi ricordo, e quest'ultima è una gigantesca collezione di mod che migliora di molto l'esperienza e ne modifica alcune meccaniche.
PS = io ho solo letto i libri della serie di METRO, di che libri e film parli?
pingzero
04-06-2025, 10:24
Mi fa molto piacere che hai avuto modo di scoprire questa serie e che ti stia piacendo, soprattutto per il fatto che lo stai giocando a difficoltà non basse, che secondo me migliora di molto l'esperienza.
Il mio preferito è Shadow of Chornobyl, ma Call of Pripyat gli si avvicina molto secondo me. Le sensazioni che hai quando entri in città, per me sono un qualcosa di unico.
Guarda, per le mod, ne esistono in realtà un infinità e per tutti i gusti. Quelle che sento molto spesso nominare dai fan di Stalker (e che sono più apprezzate in generale), sono la COMPLETE, Anomaly e GAMMA (quest'ultima la più apprezzata in assoluto, molto famosa).
Io invece tengo molto alla mod "MISERY". E' una mod hardcore perfetta se ti piace la sfida ed immedesimarti nel personaggio. Ma è meno recente di GAMMA, da quel che mi ricordo, e quest'ultima è una gigantesca collezione di mod che migliora di molto l'esperienza e ne modifica alcune meccaniche.
PS = io ho solo letto i libri della serie di METRO, di che libri e film parli?
Ho finito i primi due giochi Metro (2033 e Last Light) e pure mi sono molto piaciuti, i libri di Metro non li ho letti, come sono?
Ma la serie di giochi di Stalker ha qualcosa in più secondo me.
Per quanto riguarda libro e romanzo, per chi ama tutta la lore della Zona non può non conoscere il romanzo "Picnic su ciglio della strada" (è un libro edito nel 1979) in cui la Zona è ufficialmente nata dalla brillante mente di due scrittori russi.
Poi c'è il film "Stalker" (https://it.wikipedia.org/wiki/Stalker_(film_1979)) che è tratto dal libro ed è ambientato anch'esso nella Zona ma si sviluppa diversamente dal romanzo.
Io consiglio a un fan di leggersi almeno il libro che è un bellissimo romanzo distopico e non è neanche troppo lungo, circa 200 pagine.
https://www.amazon.it/Picnic-ciglio-della-strada-Stalker/dp/8892940554/ref=sr_1_1?crid=26HZYZ4XTJMSV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.gMPwdRMOOvGEzgZbA8BzwWPDsfPL_Zuie-ig5C81xhtWw_eArovtfw6ZtQld3pAKLyvvG2yvZ4dGUEAUqmADZ6g0efnqouoNXfE077iJYpZs5mq-yGa68zJ3LuoJfza0eSQxVGZp8jE2DDiNbwo8NgXvG77jygDVO5mCJpRjiOo.egYijfmvQKeCwseOMxxCR_o-y6HNyD7IYUoWocmK0sY&dib_tag=se&keywords=pic+nic+sul+ciglio+della+strada&qid=1749028880&sprefix=pic+nic+s%2Caps%2C109&sr=8-1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.