PDA

View Full Version : Word: problematiche e soluzioni

Pagine : [1] 2 3

emmedi
19-03-2005, 13:33
Word
discussione ufficiale

Poiché nel periodo scorso numerosi sono stati i topic aperti per problematiche relative a Word si è deciso di accorparli in un'unica discussione di riferimento.
In questo modo non solo si contribuisce a mantenere ordinata la sezione, ma si individua una base di utilizzatori del programma, potenziali risolutori dei nuovi quesiti inseriti.

Come avviene per la maggior parte delle discussioni ufficiali il primo post è pronto ad accogliere guide, faq o semplici messaggi con informazioni di carattere generale proposti dagli utenti più volenterosi; in questo caso siete invitati a contattare i moderatori della sezione via messaggio privato.

natasha
05-04-2005, 07:29
Buongiorno a tutti,
mi trovo a dover ricreare il file modello di Office XP (il buon vecchio "normal.dot") su un computer con Windows XP SP2 ed Office XP Professional installati.
Cercandolo in tutto l'hard disk, non riesco a trovare il "normal.dot". Il nome è cambiato con Office XP? C'è qualche altra procedura da eseguire per ricreare il file modello standard?
Kisses,

Nat

guldo76
05-04-2005, 13:16
Cercalo da Word:
Strumenti --> Modelli e aggiunte... --> Modelli
Se nella casella di testo Modello del documento c'è scritto Normal, stai usando il modello normal; clicca sul pulsante Allega... lì di fianco, che ti porta alla cartella dove sta il Normal.dot.

Oppure:
File --> Nuovo... --> (riquardo sulla destra) Modelli, In questo computer...
Nella scheda Generale clicca col destro su Documento vuoto e scegli Proprietà.

natasha
05-04-2005, 15:21
Trovato!!!!
Con un semplice Start/Cerca/File o cartelle.... non funzionava perchè fra le "Altre Opzioni Avanzate" occorreva spuntare "Cerca nei file e nelle cartelle nascosti".

Abdujaparov
02-10-2005, 16:43
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa. In acrobat reader quando decido di stampare un pdf posso decidere di stampare prima le pagine dispari e poi le pagine pari, in questo modo riesco tranquillamente a stampare avanti e dietro.
In word quando seleziono stampa non c'è l'opzione che mi permette di stampare pagine pari e poi pagine dispari, se per documenti di poche pagine si possono inserire i numeri di pagine a mano per documenti di 100 pagine la cosa è notevolmente seccante. C'è un modo, eventualmente tramite qualche plug-in, per avere lo stesso tipo di funzionalità su word?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

tutmosi3
02-10-2005, 17:16
Procedura per Word 2003.
File -> Stampa -> Menù a tendina Stampa in basso a destra del riquadro -> Pagine pari (o dispari).

Ciao

Abdujaparov
02-10-2005, 17:20
Ti ringrazio, scusa per l'ignoranza, ciao ciao.

tutmosi3
02-10-2005, 18:08
Ti dai dell'ignorante?
Conosco gente che si ritiene ganza con il PC e per fare un nuovo documento in Word ne apre uno di vecchio e poi fa nuovo.

Scherzi a parte ... E' sempre un piacere.

Ciao

balsilo
25-08-2007, 19:06
Spesso mi capita d'inserire delle immagini tratte da libri o riviste in documenti Word. Con Word 2002 (office XP) o Word 2003 bastava semplicemente andare su Inserisci > Immagine > Da Scanner e si apriva l'applicazione della Canon (ho uno scanner Canon) per fare la scansione e una volta finito mi ritrovavo la mia bella immagine nel documento.

Con Word 2007 non ho trovato questa funzione, ho meglio, quello che ho trovato mi sembra un po' più complesso perché l'immagine viene poi inserita in un file e da lì devo inserirla nel documento aperto.

Non c'è una procedura più semplice, come lo era in precedenza?:confused:

Grazie!

tangerinedream
26-08-2007, 00:42
Non so che procedura hai trovato, prova a vedere qui http://support.microsoft.com/kb/924462/it ;)

balsilo
26-08-2007, 10:13
è quella la procedura che ho trovato, ma io ne cercavo una più semplice, più diretta; come nelle precedenti versioni di word...

tangerinedream
26-08-2007, 12:07
è quella la procedura che ho trovato, ma io ne cercavo una più semplice, più diretta; come nelle precedenti versioni di word...

mi sa che non esiste più... :mbe: anche cercando di personalizzare le barre degli strumenti e inserire quel pulsante direttamente lì non ho trovato nulla.
Prova a leggere qui http://office.microsoft.com/it-it/word/HA101786621040.aspx

peccato, era comodo... siamo tornati indietro anzichè andare avanti, come quando con orrore scopro che le gif animate in outlook rimangono immobili... :ncomment:

balsilo
26-08-2007, 16:07
Grazie per la risposta... è proprio come temevo... Big Bill ha colpito ancora e invece di semplificare o lasciare le cose com'erano, ha complicato il tutto...:muro:

OpenOffice Writer, sto arrivando...

Granato
10-02-2008, 19:57
invece su office 2007 come si fa a dare le impostazioni che voglio io al normal.dot?

potino78
22-12-2008, 11:15
Prova a leggere qui http://office.microsoft.com/it-it/word/HA101786621040.aspx

Scoperto proprio ora anche io, ha dell'incredibile tutto ciò !!!! :mbe: :muro:

michi.c12
30-01-2009, 17:13
ciao, sono alla ricerca di un modo per cambiare il modello normal del mio office 2007; per la precisione riesco a modificarlo, ma una volta che facciosul desktop -tasto destro , nuovo doc di word , le modifiche al normal non sono accettate;

è strano, perchè con l'avvio di word dall'icona sul menù d'avvio le modifiche sono accettate;

non so se scrivo nel posto giusto del forum...sono nuovo!

Grazie a chi volesse rispondermi!

fbrbartoli
04-02-2009, 17:29
la soluzione c'è ed è anche molto veloce. Avrai un pulsante sempre a disposizione come chiedi. Leggi qui...grazie Santo Visual Basic!
http://www.dotnethell.it/tips/Inserire-Immagini-Scanner-Word-2007.aspx

fabry0405
20-04-2009, 13:09
ho un problema che non riesco a risolvere.
alcuni file di word ci impiegano circa 3 minuti ad aprirsi.
il problema si presenta sia in locale che in rete.
ho fatto di tutto scansione antivirus/spyware,rimosso antivirus e office,reinstallato,eliminato normal.dot,modificato chiavi registro....
unico modo per risolvere il problema è aprire questi file con wordpad e con copia/incolla creare un nuovo file doc.
il mio problema che dovrei eseguire questa operazione per circa 500 documenti.
altro modo per fare aprire subito i file è scollegare il cavo lan.
come posso risolvere????
aiuto

fabry0405
20-04-2009, 15:53
non riesco a capire cosa lega word con la scheda di rete...eppure se scollego il cavo tutto funziona

MacroNick
30-05-2009, 16:47
Capita anche a me. Quando apro un documento in Word ci vogliono molti secondi prima che venga visualizzato. Questo perchè Office è installato non completamente sul PC ma ha i richiami su un Server di Rete.
Purtroppo non sono stato capace di rendere word indipendente dalla rete perchè non ho trovato con regedit il link al server.
Ciao

fabry0405
03-06-2009, 08:36
ecco la soluzione...la lentezza di word (nel mio caso) era dovuta a un modello errato che andava a puntare a un server che non esisteva più.
in word tramite visualbasic editor ho sostituito il dot errato con normal.dot e tutto è tornato a funzionare correttamente.
spero possa essere utile.

luca_m85
16-11-2009, 16:35
Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema facile facile ma che mi sta facendo dannare: dopo la pressione erronea di una combinazione di tasti del tipo ctrl + = (al posto di alt + =, che inserisce le equazioni) o cmq una combinazione simile, il layout della tastiera è completamente sballato per quanto riguarda tutti i simboli (parentesi, interpunzioni etc).
Il problema è solo in word 2007, in applicazioni come word pad o blocco note non ho alcun cambiamento, così come in browser o altro, insomma la tastiera di per sè è a posto. Inoltre anche in power point il problema nn si presenta, quindi il cambiamento che ho generato è circoscritto a word e solo ad esso...
preciso inoltre che nn sembra essere un problema di lingua, perchè sia che scriva con la lingua inglese impostata che con quella italiana i simboli sono gli stessi
idee per risolvere il problema? sto scrivendo la tesi perciò la cosa è piuttosto urgente...
grazie

zuper
16-11-2009, 16:49
shift + alt

luca_m85
16-11-2009, 20:15
con alt + shift cambio la lingua di scrittura, ed ho già specificato che il problema non è quello...

luca_m85
18-11-2009, 12:37
nessuno ha un'idea????

scindypaul
13-12-2009, 14:31
Ciao amici. Sto scrivendo la tesi con word ma credo sia opportuno salvare in pdf per quando la stamperò. Quando comprai il portatile era incluso un software trial che si chiama pdf complete con cui stampavo su una stampante "virtuale" e mi generava il file pdf. Solo che era limitato a 60 conversioni ed ora mi è scaduto (e non trovo possibilità...di prenderlo a prestito) . Conoscete un software che faccia la stessa cosa? però mi serve la massima qualità possibile, ripeto è la tesi di laurea (magistrale)! Grazie

patrick40
13-12-2009, 15:36
Ciao,

questo qua:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=4d951911-3e7e-4ae6-b059-a2e79ed87041

fa quello che vuoi.

:)

emmedi
13-12-2009, 16:36
PDFCreator è un'altra stampante virtuale:
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/

matteo1
13-12-2009, 16:52
Spero di non aver sbagliato sezione ma ho urgentew bisogno di consigli su come impostare word 2003 per sottosatare alle seguenti condizioni per la tesi:
32-35 righe per pagina, 65-70 caratteri
font permessi: Times new roman, Helvetica e Courier
:help:

scindypaul
13-12-2009, 19:41
grazie! sono equivalenti tutti e 2 vero?

Gle89
13-12-2009, 19:56
oppure puoi usare il programma Writer di OpenOffice che ha già incluso nel software la funzione di ESPORTA in PDF...

Usi word per scrivere e salvare la tua tesi, poi apri il file doc con writer di openoffice fai File -- Esporta in pdf -- salvi ed il gioco è fatto ;)

scindypaul
13-12-2009, 20:19
oppure puoi usare il programma Writer di OpenOffice che ha già incluso nel software la funzione di ESPORTA in PDF...

Usi word per scrivere e salvare la tua tesi, poi apri il file doc con writer di openoffice fai File -- Esporta in pdf -- salvi ed il gioco è fatto ;)

ciao! grazie del consiglio. A dire il vero avevo gia pensato a scrivere la tesi su una debian stable (lenny) invece di che su windows in modo da stare + tranquillo :D e usare quindi direttamente write. Però penso che write, per quanto ottimo progetto (openoffice intendo) non sia all'altezza di word. è solo una mia impressione o sbaglio? PEr quello che dici tu il problema è che aprendo un file di word su write (e viceversa) non è scontato che la formattazione resti uguale...

Gle89
13-12-2009, 21:01
ciao! grazie del consiglio. A dire il vero avevo gia pensato a scrivere la tesi su una debian stable (lenny) invece di che su windows in modo da stare + tranquillo :D e usare quindi direttamente write. Però penso che write, per quanto ottimo progetto (openoffice intendo) non sia all'altezza di word. è solo una mia impressione o sbaglio? PEr quello che dici tu il problema è che aprendo un file di word su write (e viceversa) non è scontato che la formattazione resti uguale...

io penso che Openoffice sia un ottimo sostituto di Office per la formattazione non mi ricordo cosa succede... puoi sempre provare ;)

altrimenti puoi usare i consigli degli altri 2 utenti :D

Latvia
18-12-2009, 23:54
Ciao, devo scrivere una frase e fare in modo che crei una specie di quadrato dosando le spaziature:

esempio---- confezioni natalizie

c o n f e
z i o n i
natalizie

Come devo fare?

speravo nel "giustifica", ma mi sa che non è così...
qualcuno mi può aiutare?

Grazie

tallines
21-12-2009, 18:18
Ciao, devo scrivere una frase e fare in modo che crei una specie di quadrato dosando le spaziature:

esempio---- confezioni natalizie

c o n f e
z i o n i
natalizie

Come devo fare?

speravo nel "giustifica", ma mi sa che non è così...
qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Con WordArt che trovi in word - aggiungi o rimuovi pulsanti - personalizza

Marc86
04-01-2010, 18:55
Il problema è che dovrei esportare questo testo in Excel, ma quando la faccio perdo in parte la formattazione. Non riesco a salvare il testo come immagine in Word 2007, sapete se è possibile farlo? Ho provato persino a salvare la pagina di Word con PDFCreator e da qui salvare l'immagine voluta, ma poi l'immagine perde completamente in nitidezza. Eventualmete conoscete metodi alternativi per risolvere il problema?

Ciao e grazie.
Marco

patrick40
04-01-2010, 22:28
Premesso che trovo molto strano perdere la formattazione copincollando fra programmi di Office (mai capitato; hai magari provato con "Incola speciale"?), a mali estremi potresti fare un bello "Stamp" dello schermo di Word (eventualmente zoomando prima per tenere max. nitidezza) e incollare l'immagine bitmap in Excel.

Marc86
04-01-2010, 23:41
Sì, ho provato con incolla speciale e i risultati sono stati:
1) Incollando come "oggetto documento di microsoft word" in effetti la formattazione rimane, ma mi rimane comunque una stramaledetta linea nera rettangolare intorno all'area selezionata che non sono riuscito a togliere!
2) Incollando come immagine ("enhanced metafile") la formattazione rimane, ma perdo comunque in qualità, l'immagine è meno nitida e al momento della stampa risalta ancora di più.

Ma si può togliere o modificare il riquadro nel primo caso?? Ho provato anche a fare questo, ma non ci sono riuscito; peraltro cercando di modificare la dimensione del riquadro cambia pure la dimensione di testo e immagini.
Grazie.

Ciao ciao.
Marco

Marc86
04-01-2010, 23:54
Ho capito ora perché non riesco a fare quello che voglio: e me l'ha spiegato il programma stesso adesso!!!!
Ho installato recentemente Office 2007, quindi per i vecchi file opero in modalità di compatibilità. Alcune funzioni mi sono precluse (togliere quella maledetta linea nera per esempio), quindi dovrò salvare il file in formato 2007 e poi potrò fare le mie correzioni.
(Prevedo già che incontrerò altri ostacoli e reinstallerò il buon 2003 alla fine!)

Grazie ancora comunque.
Ciao ciao.

space cowboy
08-01-2010, 13:46
Buongiorno a tutti! sto lavorando alla mia tesi e sto facendo un lavoro di traduzione dal giapponese all'italiano con testo a fronte. vedendo molti testi a fronte vedo che è molto utile avere un riferimento numerico tra le righe o i paragrafi in giapponese e in italiano. purtroppo io non riesco a fare questo lavoro. qualcuno sa come si può aggiungere i numeri delle righe o dei paragrafi a bordo pagina(anche tipo i numeri di riga ogni 5)? io ci ho provato ma mi distrugge tutto il documento, perchè ci mette una interruzione di pagina prima e dopo ogni pagina che numero... e dato che io lavoro anche sotto il testo per fare note ed altro questo non mi è di molto aiuto...
per il momento uso provvisoriamente delle caselle di testo che inserisco manualmente, ma è scomodo ed inoltre non sono quasi mai allineate con le righe del testo!! please help!!
Sto lavorando con Word 2003 in windows XP pro....
spero possiate aiutarmi! grazie!!

Space cowboy

Caspergt
08-01-2010, 15:31
Ciao, come prima cosa, abilita i files nascosti delle cartelle poi vai in questa cartella C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Templates\ qui troverai un file di nome "Normal.dotm" lo apri tranquillamente con word, e cominci a scegliere la formattazione che desideri per i tuoi documenti futuri (carattere, dimensioni, colore ecc) una volta finito, fai un "salva con nome" del file sempre con estenzione .dotm per esempio sul desktop, una volta salvato lo sovrascrivi al precedente, e vedrai che d'ora in poi quando aprirai di nuovo word la formattazione sarà come l'hai scelta tu...
Spero di esserti stato utile

emmedi
08-01-2010, 16:53
Beh... spero che in tutti questi anni abbia già risolto...

Granato
08-01-2010, 16:56
Beh... spero che in tutti questi anni abbia già risolto...

no in un anno non ho trovato la soluzione perchè non mi ci sono più messo e perchè le soluzioni fornite in precedenza non funzionavano...

preferisco lasciar stare, se no ogni volta che formatto....

Granato
08-01-2010, 17:03
Ciao, come prima cosa, abilita i files nascosti delle cartelle poi vai in questa cartella C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Templates\ qui troverai un file di nome "Normal.dotm" lo apri tranquillamente con word, e cominci a scegliere la formattazione che desideri per i tuoi documenti futuri (carattere, dimensioni, colore ecc) una volta finito, fai un "salva con nome" del file sempre con estenzione .dotm per esempio sul desktop, una volta salvato lo sovrascrivi al precedente, e vedrai che d'ora in poi quando aprirai di nuovo word la formattazione sarà come l'hai scelta tu...
Spero di esserti stato utile

hai anche la directory per w7? grazie mille

Axios2006
08-01-2010, 19:51
Per quel che può valere:

in Word 2007: Layout di pagina -> numeri righe e li inserisce senza creare interruzioni di pagina o altro...

zuper
08-01-2010, 20:50
hai anche la directory per w7? grazie mille
:read:
Trovato!!!!
Con un semplice Start/Cerca/File o cartelle.... non funzionava perchè fra le "Altre Opzioni Avanzate" occorreva spuntare "Cerca nei file e nelle cartelle nascosti".

space cowboy
09-01-2010, 11:57
Per quel che può valere:

in Word 2007: Layout di pagina -> numeri righe e li inserisce senza creare interruzioni di pagina o altro...

grazie mille! lo fa anche su word 2003, però se faccio su selezione di testo mi mette interruzioni, ora però ho risolto...

sai per caso se c'è la possibilità di numerare i paragrafi nello stesso modo? sarebbe molto meglio... nel senso, mettere a bordo pagina ogni volta che inizia un nuovo paragrafo di testo, ovvero ogni volta che vado a capo.... ho provato ad utilizzare i campi, però non me li mette a bordo pagina,ma nel testo.

seb87
11-01-2010, 19:36
Devo stampare alcune copie della tesi della mia ragazza...

con word 2007 , come posso far si che i numeri delle pagine si visaulizzino in modo alternato a dx e a sx...

normalmente compaiono tutti a destra o sinistra , ma dato che stampiamo fronte retro i numeri sarebbero prima all'esterno e poi all'interno...insomma , graficamente uno schifo :D

avete idea di come posso fare ??

Axios2006
11-01-2010, 19:36
grazie mille! lo fa anche su word 2003, però se faccio su selezione di testo mi mette interruzioni, ora però ho risolto...

sai per caso se c'è la possibilità di numerare i paragrafi nello stesso modo? sarebbe molto meglio... nel senso, mettere a bordo pagina ogni volta che inizia un nuovo paragrafo di testo, ovvero ogni volta che vado a capo.... ho provato ad utilizzare i campi, però non me li mette a bordo pagina,ma nel testo.

Mi pare di no. Ma non ne sono sicuro...

zuper
11-01-2010, 20:32
inserisci i numeri a piè pagina come vuoi....a destra o sinistra...

poi seleziona il flag che dice che devono essere diversi tra pari e dispari...

poi reinserisci i numeri di pagina chiaramente dal lato opposto rispetto a quello che hai selezionato prima :)

space cowboy
12-01-2010, 09:34
cavolo...grazie mille lo stesso intanto!!
qualcun'altro che può aiutarmi e sa come fare a numerare i paragrafi a bordo pagina?

OldRuler
14-01-2010, 16:30
Ciao a tutti, scrivo perchè avrei una piccola esigenza ma non so se sia possibile! Io utilizzo nel mio lavoro solo due formati di documento word: uno per le lettere (con intestazione e piè di pagina, ecc.) ed uno per gli atti giudiziari (simile ad un uso bollo).
Ora, per avere un documento da modificare e/o iniziare daccapo in entrambi i casi devo aprire un file vecchio, modificarlo e quindi salvarlo con un diverso nome. E' possibile far si che word apra direttamente dei nuovi documenti (magari con del link dal desktop) già preimpostati per avere a scelta uno dei due differenti layout di cui ho bisogno? Magari è una domanda un po'strana e senza risposta ma ringrazio anticipatamente chi voglia rispondermi.

space cowboy
14-01-2010, 17:27
allora,mi hanno consigliato i frame, ma non va assolutamente bene, è un disastro, o cmq non è quello che voglio io... qualcuno sa niente per inserire i numeri di paragrafo a bordo pagina? per il momento uso caselle di testo ma sono scomodissime e non sono mai allineate con il testo,ma sempre un po sfasate!
help please!

Adriano_87
18-01-2010, 16:17
ciao a tutti
per l'università delle volte ho bisogno di scrivere dei testi in word e ho bisogno di inserire dei caratteri simbolici matematici e informatici, per esempio stile and, or, implica, se e solo se, not, ecc ecc
andando in inserisci simboli e selezionando il carattere symbol la maggior parte li ho trovati...però alcuni mancano ancora all'appello...tipo mi servono ora i caratteri tautologia e inconsistenza, sono una specie di T per tautologia e una specie di T ribaltata per inconsistenza. in symbol c'è la T ribaltata ma non la T della tautologia...non c'ho tempo per cercare in ogni singolo font se è presente...e tanto meno non ho voglia di perdere tempo tutte le volte che devo inserire un simbolo...non è possibile trovare una soluzione a questo inconveniente?
possibile che non c'è un modo di inserire in word un nuovo font e possibile che non ci sia in internet un font dedicato a soli questi simboli?
grazie
ciao
simone

giack83
19-01-2010, 08:21
Salve a tutti,
ho die problemi con la stampa unione;

ho un file in excel contenente 3 colonne A,B,C. In A ci sono dei numeri, in B le relative email, in C altri numeri.
Quando da word faccio stampa unione e importo il file excel mi da una conversione stranissima illeggibile....

come posso ricolvere?

Grazie mille.

Adriano_87
19-01-2010, 08:40
ora ho un altro problema...in logica, i simboli del negato...che sarebbero sopra ad una lettera una riga oppure se c'è da negare una formula, una riga che sta sopra a tutta la formula...e il simbolo della doppia negazione...due righe sopra alla lettera, quella sotto più piccola e quella sopra più grossa

help
ciao
simone

zuper
19-01-2010, 13:04
hai provato magari a settare tutte e 3 le colonne come testo?

giack83
19-01-2010, 17:00
si provato ma non cambia nulla....

faccio strumenti, stampa unione, messaggio posta elettronica, documento gia creato.....
gli do in pasto il file in excel e da li mi compare la tabella della conversione contenente caratteri illeggibili............

zuper
19-01-2010, 19:26
mi pare strano hai provato a fare un foglio nuovo di excel solo per vedere se prende bene i dati?

giack83
20-01-2010, 07:53
scusa ma non capisco...

in excel la stampa unione non si fa giusto?
bisogna esportare in word.... perlomeno sto provando cosi da word (foglio nuovo) da strumenti lanco la stampa unione la quale mi chiede di aprire il file da cui prendere i dati......

nel foglio in excel ho messo le 3 colonne come "testo" ma nulla in word mi compare la tabella di conversione con un formato illeggibile.....

giack83
25-01-2010, 14:30
uppeteeeeeee

Raffaele53
26-01-2010, 13:27
>>>faccio strumenti, stampa unione, messaggio posta elettronica,

Non capisco cosa significa "messaggio posta elettronica"
Che office hai?

giack83
26-01-2010, 14:46
intendevo :messaggi di posta elettronica...

cmq office 2003

andreamit
27-01-2010, 09:17
Ciao a tutti, avrei bisogno di copiare una tabella da un file pdf, come in immagine, in una tabella di word mantenendo quindi la formattazione del testo. Infatti se io copio tutto, quando lo incollo su word ovviamente il testo è tutto appiccicato e devo stare a rispaziarlo tutto. L'unico sistema che ho trovato è quello di ricreare la tabella in word e copiare incollare ogni singola cella, ma è un suicidio, non voglio usare programmi converter perchè fanno casino...c'è qualche modo per fare diversamente?

http://img693.imageshack.us/img693/8355/immagineoy.jpg (http://img693.imageshack.us/i/immagineoy.jpg/)

patrick40
27-01-2010, 09:29
Beh, non so se può andarti bene, ma potresti fare uno "stamp" dello schemo, ritagliare l'immagine in modo da prendere solo la tabella, e copincollare in word il bitmap (o jpg).

Cristian81
27-01-2010, 10:01
scaricati acrobat 9 pro extended ci ho fatto un mucchio di cose salva anche in tanti formati poi se vuoi ogni mese tanto per liberare spazio sull'hd chiudi adobe e svuoti la cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\FLEXnet
poi dipende dal sistema operativo il percorso.... cosi risparmi un mucchio di spazio e di.... tempo :D

Raffaele53
27-01-2010, 17:25
>>>intendevo :messaggi di posta elettronica...

Puoi spiegarmi dovi trovi l'opzione messaggi di posta elettronica in office 2003 ?
Poi cosa c'entra la posta, se fai unione stampa con un files excel?

Solo per capire, visto che non ho mai avuto problemi del genere.

zuper
27-01-2010, 19:38
si può fare la stampa unione per mandare direttamente le email :)

cmq qui nn sto capendo ESATTAMENTE cosa fai ed ESATTAMENTE dove ti blocchi :)

Dodo96
27-01-2010, 20:41
puoi usare lo snapshot di adobe...

wjmat
27-01-2010, 21:04
Ciao a tutti, avrei bisogno di copiare una tabella da un file pdf, come in immagine, in una tabella di word mantenendo quindi la formattazione del testo. Infatti se io copio tutto, quando lo incollo su word ovviamente il testo è tutto appiccicato e devo stare a rispaziarlo tutto. L'unico sistema che ho trovato è quello di ricreare la tabella in word e copiare incollare ogni singola cella, ma è un suicidio, non voglio usare programmi converter perchè fanno casino...c'è qualche modo per fare diversamente?

http://img693.imageshack.us/img693/8355/immagineoy.jpg (http://img693.imageshack.us/i/immagineoy.jpg/)
prova con questo
http://www.pdftoexcelonline.com/

scaricati acrobat 9 pro extended ci ho fatto un mucchio di cose salva anche in tanti formati poi se vuoi ogni mese tanto per liberare spazio sull'hd chiudi adobe e svuoti la cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\FLEXnet
poi dipende dal sistema operativo il percorso.... cosi risparmi un mucchio di spazio e di.... tempo :D

su questo forum non si invita a scaricare :O

xcdegasp
27-01-2010, 22:50
già provata la discussione Trasformare PDF in file di Word (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267716) ?

Cristian81
28-01-2010, 00:18
su questo forum non si invita a scaricare :O

perchè che male c'è ? scusa se allora uno ti chiede un programma per zippare i file tu che fai non rispondi winzip, winrar e via discorrendo ? che cambia se dici prova winrar o scarica winrar

giack83
28-01-2010, 07:39
Mi blocco quando importo da excel.
Avendo il file excel con le 3 colonne. Apro word, faccio stampa unione. Come prima cosa mi chiede che tipo di stampa unione voglio (lettere, buste ect).
Io scelgo Messaggi di Posta Elettronica.
POi mi chiede che tipo di file voglio utilizzare. Click su file esterno gia creata. Li mi si apre la finestrella e vado a prender eil file in excel.
Proprio a quel punto che mi blocco perche la conversione è illeggibile.....

wjmat
28-01-2010, 07:50
perchè che male c'è ? scusa se allora uno ti chiede un programma per zippare i file tu che fai non rispondi winzip, winrar e via discorrendo ? che cambia se dici prova winrar o scarica winrar
da qui
http://www.adobe.com/products/acrobatproextended/
Acrobat 9 Pro Extended
* Buy from US$699
* Upgrade from US$229
* Free trial

penso che prima segnalare software da 700E ci debba tentare con soluzioni free
poi ti assicuro che segnalare un software a pagamento è nella maggior parte dei casi un'istigazione allo scaricamento illegale per questo se mi chiedi con cosa aprire un archivio ti diro 7zip, zip genius, izarc, etc....

dove proprio non c'è via di fuga allora si

zuper
28-01-2010, 08:57
puoi postare il foglio excel?

Sirbako
28-01-2010, 09:21
Salve a voi,
chi utilizza word2007? io l'ho messo su win7 (forse è quello) e aggiornato.
ma da un pò mi sono accorto che il Suggerimento traduzione (http://office.microsoft.com/it-it/help/HA103567751040.aspx) non funziona più.
chi di voi lo ha e mi sa dire se a voi va? o mi sa aiutare per farlo andare?

praticamente ora, anche quando è attivato non compare il baloon sopra il testo che dovrebbe contenere la traduzione. idee?

grazie.

giack83
28-01-2010, 10:48
non posso xche contiene dati importanti, numeri di persone ect.
Ti posso dire che la colonna A contiene numeri scritti a da me a tastiera, la B contiene le email mentre la C sempre dei numeri ma che sono calcolati tramite delle formule...............

Entrambe le 3 celle sono in "testo"...........

zuper
28-01-2010, 11:47
Mi blocco quando importo da excel.
Avendo il file excel con le 3 colonne. Apro word, faccio stampa unione. Come prima cosa mi chiede che tipo di stampa unione voglio (lettere, buste ect).
Io scelgo Messaggi di Posta Elettronica.
POi mi chiede che tipo di file voglio utilizzare. Click su file esterno gia creata. Li mi si apre la finestrella e vado a prender eil file in excel.
Proprio a quel punto che mi blocco perche la conversione è illeggibile.....

azz adesso ho letto bene scusa!!!
devi fare:

1- stampa unione messaggio di posta elettronica
2- QUI DEVI METTERE IL DOCUMENTO CORRENTE!!!
3- qui invece devi aprire l'elenco già creato!!!

tu saltavi il passo 2!!

EDIT: è per questo che bisogna spiegare bene ed ESATTAMENTE i passaggi che si fanno....se no andare a scovare cosa manca è un casino :) la prox volta specifica meglio e avevi la soluzione 10gg fa :) cmq tutto è bene.....:D

giack83
28-01-2010, 13:35
esatto :-)

zuper
28-01-2010, 13:53
esatto :-)

mistero risolto allora :)

Cristian81
28-01-2010, 13:57
ma il software lo puoi scaricare in modo del tutto gratuito funzionale come la versione che paghi (siccome lo uso e ci faccio tante cose l'ho consigliato)solo che dopo 30 gg scade... però se si cancella il contenuto di quella cartella.... Attenzione che questo non è ne alterare il programma nel crackarlo... diciamo come se uno lo reinstalla ogni mese pulendo il registro e altro per bene.

wjmat
28-01-2010, 14:50
ma il software lo puoi scaricare in modo del tutto gratuito funzionale come la versione che paghi (siccome lo uso e ci faccio tante cose l'ho consigliato)solo che dopo 30 gg scade... però se si cancella il contenuto di quella cartella.... Attenzione che questo non è ne alterare il programma nel crackarlo... diciamo come se uno lo reinstalla ogni mese pulendo il registro e altro per bene.

se era inteso come scarica e prova la trial
anche se scaricarsi centinaia di mega per esportarsi solo un atabella mi sembra un pò un'esagerazione :)

xcdegasp
28-01-2010, 15:29

mi attendo proprio questo da un programma che costa 700$ perchè deve appunto fornire funzioni che il classico pro non possiede.
esistono altrettanti software di qualità che consentono di fare le medesime cose ma in modo assolutamente legale e senza reinstallare il porgramma ogni 30 giorni, come FoxitReader o appunto il programma che ho indicato che dal pdf restituisce un file word, ecc..

se usi tutte le funzioni avanzate di Adobe Acrobat Extend significa che lo usi in ambito professionale pertanto puoi anche concederti quell'investimento ;)

giack83
29-01-2010, 07:52
per problemi in outlook 2003 posso postare in questa discussione o ne apro una nuova?

jumpjack
04-02-2010, 08:08
Mi succede una cosa bislacca in Word: ho un template da cui parto per scrivere un documento. Nel template ci sono un header e un footer. Se cancello completamente entrambi, e poi ricerco una certa parola nel documento... me la trova nel footer! ma se nel footer non c'e' niente?!?
Ma la cosa strana è che il risultato della ricerca appare non nella finestra principale, ma in un pannello che si apre in basso nella finestra principale, in cui compare la scritta "pie' prima pagina" invece che "pie' di pagina sezione 1" come succede per il pie' di pagina "vero".

http://img198.imageshack.us/img198/6014/wordh.png

Mi sembra vagamente di ricordare che in Word si puo' creare una specie di "Pagina master" come in powerpoint, vi risulta?

....

xmauro87x
16-02-2010, 11:15
Ciao a tutti,

sto scrivendo una tesi che è formata di 8 capitoli, fino ad ora ho scritto tutti e gli 8 capitoli con 8 file word differenti; ognuno di essi l'ho già impostato con intestazione e numero a piè di pagina.

Il mio problema è il seguente::mc:

devo unire tutti e gli 8 capitoli in un unico file word, solo che, poichè ogni capitolo ha una intestazione differente, ogni qual volta cambio intestazione, perchè cambia il capitolo, mi modifica tutte quante le intestazioni :doh: : detto in parole povere il mio obiettivo è quello di avere IN UN UNICO FILE WORD GLI 8 CAPITOLI CON 8 DIFFERENTI INTESTAZIONI.

Mi potreste spiegare gentilmente e in maniera dettagliata come si cambia l'intestazione per ogni capitolo?:help:

Spero che sia stato chiaro.

P.S.: ho il pacchetto Microsoft Office Enterprise 2007

Spiegatemelo, se è possibile, passo dopo passo.:confused:

Ringrazio chiunque mi risponde...

X qualsiasi info vi risponderò...

86alessio86
16-02-2010, 12:42
bhè se non ricordo male potresti fare:
prima pagina intestazione,poi dopo vai in layout pagina premi interruzione e selezioni pagina successiva.Quindi pagina 2.Vai in pagina due,clicchi due volte sull'intestazione,in alto togli la punta alla voce collega precedente.
Pagina 3 stessa cosa,in passo ti verra scritto come precedente,ci clicchi due volte e scompare,così in pagina 4 modifichi l'intestazione

xmauro87x
16-02-2010, 12:52
bhè se non ricordo male potresti fare:
prima pagina intestazione,poi dopo vai in layout pagina premi interruzione e selezioni pagina successiva.Quindi pagina 2.Vai in pagina due,clicchi due volte sull'intestazione,in alto togli la punta alla voce collega precedente.
Pagina 3 stessa cosa,in passo ti verra scritto come precedente,ci clicchi due volte e scompare,così in pagina 4 modifichi l'intestazione

6 un mito :cincin: ....non hai idea da quanto tempo stia sbattendo per fare questa cosa...

86alessio86
16-02-2010, 13:46
prova comunque..mi sembra che questo procedimento lo ho usato quando feci la tesi anchio..che poi successivamente la spostai in power point.
Spero che sia la soluzione..

Kickoff
23-02-2010, 08:57
Salve ragazzi ho un problema che mi affligge per quanto riguarda la scrittura su foglio elettronico... è possibile ridurre ancora di più l'interlinea tra una riga e un'altra oltre alle misure minime standard?
Su un foglio elettronico scrivo delle parole a carattere 90 e vorrei ridurre l'interlinea che è già al minimo come devo fare?
E poi se metto il foglio in orrizzontale come faccio a mettere queste parole in verticale? c'è un comando specifico?? sia su word che openoffice writer. Come faccio??? aiutatemi!!!!!!

smok
23-02-2010, 17:16
Ciao a tutti!

Ho un problema con word 2007 e spero che qualcuno possa svelare l'arcano..
Quando comincio a scrivere un documento la lingua di defualt è l'italiano. Supponendo che voglio scrivere in british english, vado in Revisione->Imposta lingua e scelgo inglese (GB). Tolgo la spunta al rilevamento automatico della lingua e clicco perfino su default. Dopo aver confermato tutto, il documento ha come lingua l'inglese. Se però scrivo qualcosa torna all'italiano... :muro: Ho provato in un centinaio di modi ma non sono riuscito a risolvere...

Per caso qualcuno ha qualche idea?
Grazie e a presto!

gottardi_davide
24-02-2010, 19:30
Buonasera a tutti.
Allego sreen del messaggio di errore che word 2007 presenta spesso e volentieri.
http://img697.imageshack.us/img697/5493/errorebpmoffice.jpg (http://img697.imageshack.us/i/errorebpmoffice.jpg/)
Ringrazio chi saprà aiutarmi.

andrea.ippo
24-02-2010, 21:24
Buonasera a tutti.
Allego sreen del messaggio di errore che word 2007 presenta spesso e volentieri.
http://img697.imageshack.us/img697/5493/errorebpmoffice.jpg (http://img697.imageshack.us/i/errorebpmoffice.jpg/)
Ringrazio chi saprà aiutarmi.

Ti consiglio di aprire il registro degli eventi di windows (negli strumenti di amministrazione) e vedere se ci sono eventi critici nel log relativo a Office, poi cerchi l'ID dell'evento su internet e ti fai un'idea.

Hai aperto delle macro o roba sospetta per caso?
Perché un buffer overflow non è da sottovalutare...

smok
28-02-2010, 22:45
nessuna idea?:cry:

lubga
01-03-2010, 15:45
Ciao, non riesco a capire come eliminare TUTTI i dati personali (tasto destro - proprietà - dettagli: autore, autore ultimo salvataggio, etc...) usando Windows XP e Office 2007 (dunque i docx)

I file doc li posso facilmente editare con Doc Srubber ma questo non funziona con i file docx.
Usando Windows Vista nel riepilogo delle proprietà dei file ci sono voci che usando Windows XP non vengono visualizzate. Non ho trovato il modo di eliminare queste voci (in particolare "autore ultimo salvataggio") dai docx sotto Windows XP.

Sapete aiutarmi?

86alessio86
01-03-2010, 19:56
prova a fare:
premi sul simbolo di office,prepara e poi seleziona proprietà.vedi un pò li se è fattibile

filyterzo
02-03-2010, 18:48
Salve.
Utilizzando il programma Word di Microsoft Office, mi son trovato di fronte un problema: al momento in cui digito DI, oppure VI, quindi tutto maiuscolo me lo riconosce come errore con la linietta rossa sotto, anche se controllando nel vocabolario c'è già. Ho provato a fare anche "ignora tutto", ma la linea di errore compere sempre.

filyterzo
03-03-2010, 16:15
Come si può notare dalla immagine seguente, anche cliccando sul testo suggerito, resto lo stesso il segno di errore al di sotto della parola:
http://img694.imageshack.us/img694/1010/ortografia.jpg

panfilo81
04-03-2010, 15:50
Ragazzi di punto in bianco word da stamani mi stampa sempre una pagina in più con i dati del documento ed ovvero:
- numero pagine
- percorso
- numero caratteri
- data creazione
- commenti

come tolgo questa cosa?

Lo fa su tutti i documenti

risolto!!!

CHIUDETE!

Tommy81
04-03-2010, 15:55
Ragazzi di punto in bianco word da stamani mi stampa sempre una pagina in più con i dati del documento ed ovvero:
- numero pagine
- percorso
- numero caratteri
- data creazione
- commenti

come tolgo questa cosa?

Lo fa su tutti i documenti

vai su file->stampa...->opzioni... devi togliere la spuntatura a "riepilogo informazioni"

luke3
07-03-2010, 12:34
Cioa a tutti, sto diventando matto, ho scritto 16 pagine con word, per risparmiare carta voglio stamparlo tipo libro, usando un foglio formato A4, in stampa, abilito il flag fascicola, e stampa fronte retro, ma alla fine mi stampa sempre una pagina per foglio in fronte retro, chiedo ma come si fa stampare 2 pagine per foglio con l'opzione fascicola?
grazie

Tommy81
07-03-2010, 15:27
il modo più semplice e veloce per 16 pagine è stampare prima le sole pagine dispari, risistemare i fogli in ordine e stamparci le sole pagine pari dietro.

salmone
07-03-2010, 16:29
Ciao a tutti, è possibile modificare le impostazioni di formattazione testo predefinite che vengono applicate al nuovo documento? Mi scoccia cambiare tutte le impostazioni ogni volta che apro un nuovo documento. Grazie a tutti

Rannock
09-03-2010, 12:51
Ragazzi vi espongo il mio problema, ho finito di scrivere una tesi. ho tutti i capitoli salvati in file diversi e, per fare un sommario totale ho fatto i sommari in ogni file per poi incollarli in un unico file e farne uno unico.
ora il problema è che voglio stampare questo bel sommario ma quando lo faccio al posto del numero di pagina mi compare

Errore. il segnalibro non è definito

ovvio!
io ho definito i segnalibri all'interno di ogni file separato, ma a me non interessano i collegamenti tra voce del sommario e paragrafo.
c'è un modo per eliminare i collegamenti senza perdere tutta la formattazione del sommario?

se non sono stato chiaro su qualche punto ditemi...
grazie!!

pitone81
10-03-2010, 09:22
salve a tutti
vorrei sapere come faccio a bloccare un immagine in word 2007, in modo che se uno aggiunge del testo nella pagina, l'immagine che si trova a fondo pagina non scenda in un altro foglio.......

grazie in anticipo

willy999
11-03-2010, 22:27
Da quando ho ripristinato il portatile (S.O. Vista) in Word 2003 è sparita l'opzione "Invia come allegato". Come mai? Windows Mail è installato come programma di posta predefinito. Grazie!

grigor91
12-03-2010, 10:28
Salve.
E' possibile dividere una pagina in colonne tranne il titolo?

zuper
12-03-2010, 10:43
seleziona tutto tranne il titolo PRIMA di cliccare su colonne ;)

grigor91
12-03-2010, 11:29
Non si può prima impostare le colonne e poi scrivere?

Styb
12-03-2010, 12:21
Il comando lo trovi nel menù File->Invia a->Destinatario posta elettronica (come allegato).
La corrispondente icona puoi metterla anche nella barra degli strumenti: menù Strumenti->Personalizza-> e apri la scheda Comandi dove sulla sx devi selezionare File e sulla dx individui il comando che puoi trascinare sulla barra degli strumenti.

willy999
12-03-2010, 14:02
Si, lo so! Il problema è che il comando "Invia come allegato" non c'è più.

gabber985
15-03-2010, 15:06
CIAO RAGAZZI
sono anni che cerco di fare una cosa con word ma non ci riesco, e non so più dove sbattere la testa.
ho un documento word lunghissimo scritto in carattere minuscolo...c'è un modo per scrivere tutto in maiuscolo senza dover ricopiare tutto parola per parola????
grazie

patrick40
15-03-2010, 16:01
Non ci sono domande difficile, quando si sa la risposta!

Selezioni tutto, e poi premi Maius. e F3 (una volta e poi ancora una seconda!)

;)

gabber985
15-03-2010, 16:45
grazie mille!!!!!!
funziona!!!!!!!!:D

Ricky78
17-03-2010, 21:16
Ciao a tutti, :)
sapete dirmi in Word 2007 come fare l'intestazione della sola prima pagina?

Perchè quando vado su "Inserisci"--> "Intestazione" poi me la applica a tutte...

Grazie mille! :)

ziozetti
17-03-2010, 22:56
Doppioclicca sull'intestazione, nel riquadro Progettazione/Opzioni scegli a tuo piacere.

marcellino247
21-03-2010, 13:47
buongiorno a tutti, io ho un problema con il mio word

ho microsoft office 2003, su un windows xp service pack 3.

mi capita di lavorare spesso con file di testo, ed ogni tanto word decide che uno di questi file non gli piace, e non c'è verso di farglielo tenere aperto.

per ora me lo ha fatto con tre testi diversi, ma solo con quelli, ne ho anche molti altri e non ho mai avuto problemi.

in pratica, apro il documento word e si chiude da solo dopo qualche secondo, dicendomi che si è verificato un errore e che l'applicazione verrà chiusa.

già provato a copiare il testo sul notepad e ricopiarlo poi su un altro file word nuovo, stessa cosa, manco riconoscesse il testo. ho provato anche ad aprire il file con openoffice.org, e mi ci fa lavorare tranquillamente, ma ho bisogno di averlo su word, e se da openoffice vado a ricopiarlo su un nuovo file word mi dà lo stesso problema. ho già provato anche a disinstallare e reinstallare office, niente da fare.

cosa posso fare? grazie...

Styb
21-03-2010, 22:17
Prova a disattivare il Controllo ortografia durante la digitazione: strumenti->opzioni->ortografia e grammatica; togli la spunta a "controlla ortografia durante la digitazione" e "controllo grammaticale durante la digitazione".

jonbonjovi
22-03-2010, 23:26
anche a me succede la stessa cosa!! probabilmente sbagliando a combinare alt+shift+0 per inserire un'equazione, mi si cambia il layout della tastiera!!

il problema si risolve solo chiudendo e riaprendo word.

qualcuno sa come risolvere??

CoreVD
23-03-2010, 15:26
Io in word 2007 ho la tendina "stampa" oscurata, come si sblocca? :muro:

zuper
23-03-2010, 15:56
Io in word 2007 ho la tendina "stampa" oscurata, come si sblocca? :muro:

hai una stampante configurata?

jägerfan
24-03-2010, 06:24
Ciao a tutti, spero possiate aiutare il sottoscritto dato che sono a dir poco niubbo con Word... :D
Devo stampare una serie di etichette contenenti indirizzi estrapolati da un database.

In pratica ho una tabella in Excel contenente circa 50 indirizzi, ciascuno dei quali deve essere inserito in una diversa etichetta su un foglio formato A4 (una matrice di 2x8 etichette).
Ho provato a utilizzare l'utility sotto il menu strumenti ma sono riuscito solo a impostare le dimensioni delle etichette.

C'è un qualche tipo di procedura automatizzata per passare gli indirizzi da excel a word o mi tocca copiarli tutti uno per uno?

Grazie.

zuper
24-03-2010, 08:12
http://office.microsoft.com/it-it/excel/HP052037601040.aspx

jägerfan
27-03-2010, 01:21

TONY19
31-03-2010, 18:18
Due domande:
1 - come posso ripristinare i valori iniziali di Word, senza dover reinstallare tutto Office?
2 - Non riesco ad applicare i temi: su alcuni documenti è possibile e su altri no. Come si fa?
Tony

massimiliano1984
14-04-2010, 15:33
Salve a tutti,
è da qualche giorno che combatto con uno strano problema in word 2007.
Sono ormai settimane che lavoro su un file, composto da testo e immagini.
Improvvisamente, senza aver fatto cambiamenti ad impostazioni o simili,
nella visualizzazione del "layout di stampa" le immagini sono scomparse, ma
sono apparsi dei rettangoli con bordo nero al loro posto.

Le immagini xò ci sono e non sono danneggiate, infatti nei seguenti casi le
visualizzo correttamente:
-visualizzazione "lettura a schermo intero"
- anteprima di stampa
-dopo aver convertito il file .docx in .doc ed averlo aperto con word 2003
-dopo aver convertito il file .docx in .pdf.

IL problema sembra essere relativo unicamente alla visualizzazione del
layout di stampa di word 2007, che poi è la visualizzazione con cui scrivo.

Grazie a tutti per i consigli,
Massimiliano

massimiliano1984
15-04-2010, 10:48
Ho provato a cambiare qualche settaggio delle opzioni di word 2007, ma nulla da fare:-(

Mi sa che proverò a reinstallarlo:-(

grazie
massi

JUDO_BOY
18-04-2010, 13:44
Ciao, ho avuto lo stesso problema,
ho risolto andando in
pulsante office>opzioni di word>impostazioni avanzate
scegliendo il paragrafo
"visualizzazione del contenuto del documento"
e togliendo lo spunta a
"mostra segnaposto per immagini".

Ciao

Kael
28-04-2010, 06:59
Ho office 2007 e da qualche giorno ha deciso che per aprire un qualunque file word o excel ci deve mettere almeno 2-3 minuti.
Non riesco proprio a trovarne una ragione, si sono sempre aperti velocemente...
Ed è molto irritante :muro:

:help: :help: :help:

theboy
06-05-2010, 19:22
ciao, non trovando un topic ufficiale su aiuti MsOffice 2007 chiedo qui
a me servirebbe impostare il colore solo a certe pagine (layout di pagina --> colore pagina)
ma me lo mette a tutte le pagine.. come fo per una sola?

grazie a chiunque mi aiuterà :)

theboy
07-05-2010, 16:23
uppa

emmedi
07-05-2010, 16:38
Magari anche lì, come in openoffice, ci sono gli stili di pagina...

theboy
08-05-2010, 17:39

cioè?
io questo ho http://img339.imageshack.us/img339/3977/shsghjg.png

emmedi
08-05-2010, 17:54
Prova a vedere se questa pagina ti da degli spunti... Mi spiace ma non conosco office 2007.

http://office.microsoft.com/it-it/word/HA102019531040.aspx?pid=CH100740901040

theboy
10-05-2010, 20:07
argh! :muro: mettendo il colore alle pagine in Word 2007 e poi se lo trasformo in PDF me lo salva con sfondo bianco, non mi rimane il colore pagina :cry: (io uso PDF Creator per comprimere i DOC in PDF)

lo so che posso usare direttamente Word 2007 per salvare in PDF ma mi crea un file da 245kb mentre PDF Creator un file da 148kb ..

va bè mi sa che 245kb sono accettabili cmq, rimane il problema di come colorare solo certe pagine Word e non tutte... :help:

andrea.ippo
10-05-2010, 20:34

Non ci giurerei...

MSO per certe cose è incredibilmente indietro rispetto a OOo.
Mio fratello lo usa ma gli risulta che gli stili di pagina non ci siano (non posso dirlo per certo perché non ho controllato...).

Una possibile soluzione può essere la creazione di 'sezioni' o qualcosa del genere, che delimitano un insieme di pagine a cui si propagano le modifiche tipo il colore di sfondo ecc, senza che queste vadano a influenzare le altre.
Però è un'ipotesi, non uso Office da anni quindi non ho proprio idea ;)

wjmat
12-05-2010, 10:24
sotto opzioni - visualizzazione
spunta stampa colori e immagini di sfondo

per il cambio solo su alcune pagine non trovo info
puoi creare dei rettangoli colorati poi tasto dx e porta dietro al testo

theboy
13-05-2010, 16:13
sotto opzioni - visualizzazione
spunta stampa colori e immagini di sfondo

per il cambio solo su alcune pagine non trovo info
puoi creare dei rettangoli colorati poi tasto dx e porta dietro al testo

come ho fatto a non pensarci? :eek: si vede che non sono in forma ultimamente :D

ho spuntato nelle opzioni il stampa colori e immagini di sfondo ed il risultato è proprio quello che volevo. e così posso anche sfruttare PDF Creator

risentiti ringraziamenti :D

come faccio a modificare il titolo del 3d aggiungendo [RISOLTO] :confused:

wjmat
13-05-2010, 16:35
di nulla :)

non è necessario mettere risolto, oppure senti gli admin

andrea.ippo
13-05-2010, 19:49
come ho fatto a non pensarci? :eek: si vede che non sono in forma ultimamente :D

ho spuntato nelle opzioni il stampa colori e immagini di sfondo ed il risultato è proprio quello che volevo. e così posso anche sfruttare PDF Creator

risentiti ringraziamenti :D

come faccio a modificare il titolo del 3d aggiungendo [RISOLTO] :confused:

Editi il primo post facendo la modifica "Avanzata" ;)

emmedi
13-05-2010, 22:25
Dal momento che in futuro potrebbero aggregarsi altre persone per una problematica analoga il risolto non ha senso.
Inoltre sarebbe in contraddizione con la politica delle discussioni ufficiali.

queequeg
15-05-2010, 10:11
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto se è possibile, utilizzando MS Word, usare lo stesso documento (contenente immagini, testo) su formati di pagina diversi (es. da A3 a B4) mantenendo le proporzioni e il posizionamento degli oggetti; in pratica usando una specie di zoom.
Pensavo fosse una cosa banale, ma se su un documento con immagini e testo da File -> imposta pagina -> carta seleziono un formato differente tutti gli oggetti della pagina vengono spostati per e bisogna riposizionare tutto a mano. :mc:
Avete qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione.
Queequeg

marc80
22-05-2010, 20:40
Ciao fabry0405,
ho l'identico problema...con la rete abilitata word stenta a partire.
Potresti gentilmente essere un po' più dettagliato su come hai fatto a sostituire il normal.dot...
Grazie anticipatamente

fabry0405
24-05-2010, 10:22
Guarda è passato un po' di tempo ma spero di ricordare la procedura...
Occorre sostituire il dot errato con normal.dot per fare questo occore aprire il file di word lento in apertura andare in strumenti-modelli aggiunte
e segnare il percorso del dot errato (es \\server\pippo\pippo.dot).
Ora apriamo word strumenti-macro-visual basic editor eliminiamo l'attuale macro e la sostituiamo
con la macro corretta verificando che il percorso
corrisponda (in questo caso avremo \\server\pippo\pippo.dot)
Non resta ora che eseguire la macro e appplicarla alla cartella contenente il file che si vuole modificare.

Ecco la sintassi della macro corretta:

Sub File()
Dim strFilePath As String
Dim strPath As String
Dim intCounter As Integer
Dim strFileName As String
Dim OldServer As String
Dim objDoc As Document
Dim objTemplate As Template
Dim dlgTemplate As Dialog
Dim nServer As Integer

'hardcode the name of the old server.
OldServer = "\\Server\pippo\pippo.dot"
nServer = Len(OldServer)
strFilePath = InputBox("What is the folder location that you want to use?")
If Right(strFilePath, 1) <> "\" Then strFilePath = strFilePath & "\"
strFileName = Dir(strFilePath & "*.doc")
Do While strFileName <> ""
Set objDoc = Documents.Open(strFilePath & strFileName)
Set objTemplate = objDoc.AttachedTemplate
Set dlgTemplate = Dialogs(wdDialogToolsTemplates)
strPath = dlgTemplate.Template
If LCase(Left(strPath, nServer)) = LCase(OldServer) Then
objDoc.AttachedTemplate = NormalTemplate
End If
strFileName = Dir()
objDoc.Save
objDoc.Close
Loop
Set objDoc = Nothing
Set objTemplate = Nothing
Set dlgTemplate = Nothing
End Sub

valis.
24-05-2010, 18:05
pc con win xp e office 2000, da un giorno all'altro word ha smesso di funzionare, se provo ad aprire un file di word appare la schermata di word per un momento poi più niente. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma nessun risultato :cry: . Il resto del pacchetto office funziona regolarmente, ho fatto scansioni con avast e con drweb, con nessun risultato. Ora a parte usare open office, come sto già facendo, che altro mi consigliate di fare prima di formattare....

marc80
25-05-2010, 08:26
Grazie della risposta...
ma ho risolto in altro modo...il problema non era il .dot ma un driver della stampante.
Avendo fatto una nuova installazione avevo installato un nuovo driver per una stampante di rete...e magia, word stentava a partire....(qualcuno direbbe: chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova!)
Ripristinato il vecchio driver è tornato tutto ok...e ora, chiaramente word parte velocissimo...
Word inizializza le periferiche di stampa all'avvio tramite i relativi drivers quindi, il consiglio che mi sento di dare a chi avesse questo tipo di problema, è di controllare prima le periferiche di rete e relativi drivers...magari provando a disabilitarle...perchè anche a periferica spenta se word trova un driver di stampa prova a caricarlo...
cmq grazie del tuo intervento fabry...

coocooche
25-05-2010, 14:34
usa Open Office, butta o rivendi office di microsoft e non formatare!
Tutto a costo zero o anzi, ricevi qualche soldo se riesci a vendere office di microsoft ;)
viva l'open source ;)

emmedi
25-05-2010, 15:14
Credo si aspetti soluzioni, non slogan...
valis. prendilo come un UP...

Eress
25-05-2010, 16:33
Dai un'occhiata qui (http://support.microsoft.com/gp/wrd20)

valis.
26-05-2010, 08:23
ho installato una versione 2002 di word, funziona, ma devo avviarlo in modalità provvisoria, poi funziona bene (purchè non si chiuda, se no devi ricominciare da capo) non so cosa possa essere, il resto dei programmi funziona bene. Premetto che i software sono tutti originali, quindi i problemi non sono legati a pach, crack o similia. Nei forum di assistenza microsoft non ho trovato niente che mi possa aiutare.

Styb
27-05-2010, 15:57
Hai provato a eliminare il file normal.dot e riavviare word?
Il modello normal.dot si trova in
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli
Lo puoi spostare in un'altra cartella e verificare se word si avvia normalmente.
Un nuovo file normal.dot verrà ricreato da word stesso.

valis.
28-05-2010, 07:37
Hai provato a eliminare il file normal.dot e riavviare word?
Il modello normal.dot si trova in
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli
Lo puoi spostare in un'altra cartella e verificare se word si avvia normalmente.
Un nuovo file normal.dot verrà ricreato da word stesso.

ore sui forum di supporto microsoft e la soluzione era tutta qui :eek: , grazie ora funziona regolarmente :)

genk°
28-05-2010, 12:04
Un saluto a tutti!

Ho bisogno di far si che un documento word (d.d.t. nel mio caso) abbia un numero progressivo che si incrementi di uno ogni volta venga aperto.
E' possibile farlo?

cid81
01-06-2010, 10:02
Ciao a tutti, ho un problema con word 2007 supponendo di avere un documento di più pagine, all'inizio del quale è presente l'indice come faccio a far partire la numerazione delle pagine all'inizio del capitolo e non sull'indice stesso? Grazie

alexfaie94
03-06-2010, 18:22
prima di reinstallare tutto ti consiglio di installare un office più recente... esistono molte versione di office dopo la 2000...
se neanche così funziona credo che ti conviene provare a reinstallare il pc...

Player1
08-06-2010, 16:21
Ciao a tutti,
ho quasi finito di scrivere un documento abbastanza lungo con Word 2007 e sto cercando di capire come fare ad impostare capitoli, paragrafi, sotto paragrafi ecc. in modo tale che il programma li riconosca ed automaticamente generi l'indice, l'intestazione della pagina, il numero del capitolo nella didascalia delle figure ecc.

Per i titoli dei capitoli ho utilizzato lo stile "Titolo", per i titoli dei paragrafi ho usato lo stile "Sottotitolo" per i sotto paragrafi lo stile "Enfasi delicata" un po' modificato.
Come faccio ora a creare l'indice automaticamente?
Grazie.

emmedi
08-06-2010, 17:00
Queste guide le hai viste?
http://office.microsoft.com/it-it/word-help/creazione-di-un-sommario-HP001225372.aspx?CTT=1

gabber985
09-06-2010, 15:01
ciao a tutti. volevo chiedervi un'altra cosa senza aprire un nuovo topic. ho microsoft office 2007, sapete dirmi perchè tutte le volte che schiaccio invio, invece che scrivere nella riga successiva, me ne salta una???? e come risolvere?
grazie

Marinelli
09-06-2010, 15:21
Verifica le impostazioni di interlinea e del paragrafo (in particolare lo spazio prima e dopo un paragrafo.

Se invece di premere solo invio per andare a capo premi shift+invio, cambia qualcosa?

Ciao

Aquileia
09-06-2010, 15:59
Ho un problema ragazzi!!
Quando stampo da word mi vengono le righe incorniciate, cosa che nel word a video non si vedono.
Ho cambiato carattere ma nulla, ho copiato e incollato il testo su pagina di outlook e anche qui in fase di stampa mi viene incorniciata.

Altri file di word vengono perfetti. Ho provato su quest'ultimi a incollare sulla pagina la selezione del file corrotto e il problema si ripresenta, mentre se copio il testo dal file che funziona bene su quello corrotto quest'ultimo risulta stampato senza problemi.

Quindi il problema è solo sul testo. Ma non ho capito che parametro dovrei modificare.

gabber985
09-06-2010, 18:17
grazie. con shift + invio infatti non mi salta più una riga. comunque adesso sono riuscito anche a non fargli saltare una riga premendo solo invio, è bastato andare in paragrafo e mettere la spunta su "non aggiungere spazio tra paragrafi dello stesso stile".
grazie

Marinelli
10-06-2010, 08:49
Prego. Shift+Invio serve proprio ad andare a capo senza creare un nuovo paragrafo, quindi era una buona prova per capire qualcosa.

Ciao :)

Soundestoyer
14-06-2010, 10:42
Ciao a tutti, ho un'amica che mi ha chiesto aiuto su un file di word a cui sta lavorando. Sul suo pc purtroppo ora aprendolo chiede una codifica e una volta fatta parte del testo risulta leggibile, mentre altre sono ancora codificate. Questo problema si presenta sul suo, sul mio e sul pc di altre persone, ma non su tutti... alcuni riescono ad aprirlo correttamente... il file dovrebbe essere stato creato con office 2003 visto che l'estensione è .doc e non .docx come office2007 salva... Io l'ho aperto con OpenOffice in ultima versione, ma il discorso non cambia. Qualcuno ha idea di cosa possa causare un problema cosi "anomalo"? :what: :what: grazie in anticipo

Tommy81
15-06-2010, 13:53
Ciao a tutti, ho un'amica che mi ha chiesto aiuto su un file di word a cui sta lavorando. Sul suo pc purtroppo ora aprendolo chiede una codifica e una volta fatta parte del testo risulta leggibile, mentre altre sono ancora codificate. Questo problema si presenta sul suo, sul mio e sul pc di altre persone, ma non su tutti... alcuni riescono ad aprirlo correttamente... il file dovrebbe essere stato creato con office 2003 visto che l'estensione è .doc e non .docx come office2007 salva... Io l'ho aperto con OpenOffice in ultima versione, ma il discorso non cambia. Qualcuno ha idea di cosa possa causare un problema cosi "anomalo"? :what: :what: grazie in anticipo

Può essere un normale problema di versioni di word che danno conflitti. Comunque io farei istallare openoffice alla tua amica e lavorerei direttamente con quello.

Tommy81
15-06-2010, 13:59
Ho un problema ragazzi!!
Quando stampo da word mi vengono le righe incorniciate, cosa che nel word a video non si vedono.
Ho cambiato carattere ma nulla, ho copiato e incollato il testo su pagina di outlook e anche qui in fase di stampa mi viene incorniciata.

Altri file di word vengono perfetti. Ho provato su quest'ultimi a incollare sulla pagina la selezione del file corrotto e il problema si ripresenta, mentre se copio il testo dal file che funziona bene su quello corrotto quest'ultimo risulta stampato senza problemi.

Quindi il problema è solo sul testo. Ma non ho capito che parametro dovrei modificare.

Hai qualche impostazione di default che ti incornicia il testo mentre scrivi. Puoi salvarti un file buono come modello, in modo che tutte le volte richiami quello per scrivere un testo nuovo.

tomjones23
15-06-2010, 14:12
Salve,

Avevo office 2007, ad un certo punto succede che alla chiusura di un documento di word mi dice: "il modello generale normal è stato modificato, salvare o non salvare". Se mettevo salva non succedeva nulla se non salvavo allora chiudeva il documento. Poi ho visto che inoltre non salva documenti nuovi, nè modifiche a quelli che avevo.
Tutto ciò che ho fatto prima del problema era creare una intestazione a piè pagina con word, cosa può essere successo? come risolvo?
Vi avviso che solo word non salva, ad esempio con power point va tutto ok.
Ho disinstallato più volte e pulito il pc ma niente

Aquileia
15-06-2010, 14:52
Grazie per l'attenzione, proverò a guardare in default.

Eress
15-06-2010, 16:44
dai un'occhiata qui (http://support.microsoft.com/kb/291352/it)

Eress
15-06-2010, 17:05
I file word 2003 vengono aperti senza problemi da word 2007 ma non viceversa, per cui occorre una patch di windows disponibile nell'area di download di windows update. Piuttosto a me sembra un problema di OS se i file W2003 sono stati creati su OS più vecchi come XP e poi si cercano di aprire su Vista/Seven

lucausa75
15-06-2010, 18:20
Salve ragazzi,

sto utilizzando Word 2007 e all'interno di un documento vuoto hop incollato il contenuto di un file pdf; il problema è che vorrei allineare tutto il testo in quanto per ogni riga ho dello spazio (vedi in figur: zpna gialla da spostare tutto a destra ovviamente prendendo parte del testo del rigo inferiore).

http://img192.imageshack.us/img192/4213/immagineykq.th.png (http://img192.imageshack.us/i/immagineykq.png/)

Come posso fare?

Grazie 1000!

AMIGASYSTEM
15-06-2010, 18:27
Salve ragazzi,

sto utilizzando Word 2007 e all'interno di un documento vuoto hop incollato il contenuto di un file pdf; il problema è che vorrei allineare tutto il testo in quanto per ogni riga ho dello spazio (vedi in figur: zpna gialla da spostare tutto a destra ovviamente prendendo parte del testo del rigo inferiore).

http://img192.imageshack.us/img192/4213/immagineykq.th.png (http://img192.imageshack.us/i/immagineykq.png/)

Come posso fare?

Grazie 1000!
Non sono forte in questo campo,spero di aver capito bene la tua richiesta,credo che word abbia ereditato altro oltre al testo,che tu dovresti eliminare.Per controprova e per facilitare la cosa,prova a incollare su Pad,su questo editore Ascii o testo semplice,vedrai meglio e potrai ripulire e salvarlo con solo il testo.Fatto questo importi il docomento con Word e lo sistemi come vuoi,adesso non troverai più alcun problema.

lucausa75
15-06-2010, 18:41
Non sono forte in questo campo,spero di aver capito bene la tua richiesta,credo che word abbia ereditato altro oltre al testo,che tu dovresti eliminare.Per controprova e per facilitare la cosa,prova a incollare su Pad,su questo editore Ascii o testo semplice,vedrai meglio e potrai ripulire e salvarlo con solo il testo.Fatto questo importi il docomento con Word e lo sistemi come vuoi,adesso non troverai più alcun problema.

Ci avevo pensato ma così facendo perderei i grassetti o altre formattazioni

tomjones23
15-06-2010, 18:47
ho provato a vedere ma niente

AMIGASYSTEM
15-06-2010, 19:24
Prova a incollarlo su Microsoft FrontPage,può essere che lo gestisca meglio,poi dopo averlo corretto lo incolli nuovamente su Word.Se proprio no riesci toccherebbe usare un editore PDF come Adobe Acrobat Writer.

tomjones23
15-06-2010, 19:52
ho risolto eliminando un componente aggiuntivo

grazie

Eress
15-06-2010, 20:24
Potresti anche dirci quale componente hai eliminato

tomjones23
15-06-2010, 22:11
un componente di babylon

Soundestoyer
15-06-2010, 22:20
il problema è che provato sul mio notebook con xp, sul fisso di casa con seven, con il fisso dell ufficio con vista, ma tutti danno lo stesso problema, sia con 2003 che con 2007 che con OpenOffice... mentre su pc di altre persone va... sembra che faccia un po come vuole lui :muro: :muro: :muro:

ezio
17-06-2010, 19:30
Thread spostato in Programmi e Utility.

Mauro80
02-07-2010, 10:10
Una volta inserita un'immagine in una tabella Word, sapete come la si può adattare alla dimensione della cella?

Ho fatto ricerche con google,ma niente

Raffaele53
02-07-2010, 12:35
Forse non ho capito, comunque prova chicca sull'immagine e quando vedi che ci sono 8 puntini attorno all'immagine, vai sul bottone in basso a destra, il mouse cambia aspetto e trascini dove vuoi.

Mauro80
02-07-2010, 14:48
Fatto, ma purtroppo niente

Raffaele53
02-07-2010, 19:13
Fatto, ma purtroppo niente
Fatto e funziona.

Adesso cosa facciamo? Litighiamo perchè il pc funziona si o no?
Proviamo a essere più chiari nelle problematiche che io non conosco.

emmedi
03-07-2010, 13:24
Poiché nel periodo scorso numerosi sono stati i topic aperti per problematiche relative a Word si è deciso di accorparli in un'unica discussione di riferimento.
In questo modo non solo si contribuisce a mantenere ordinata la sezione, ma si individua una base di utilizzatori del programma, potenziali risolutori dei nuovi quesiti inseriti.

Come avviene per la maggior parte delle discussioni ufficiali il primo post è pronto ad accogliere guide, faq o semplici messaggi con informazioni di carattere generale proposti dagli utenti più volenterosi; in questo caso siete invitati a contattare i moderatori della sezione via messaggio privato.

Mauro80
04-07-2010, 12:21
Fatto e funziona.

Adesso cosa facciamo? Litighiamo perchè il pc funziona si o no?
Proviamo a essere più chiari nelle problematiche che io non conosco.

L'ultima cosa che voglio è voler litigare

Ti parlo della mie esperienza e ti dirò che a volte funziona altre volte no

Perché?

Sto rifacendo l'intestazione in azienda di molti documenti col nuovo logo,
alcune volte il metodo "manuale" funziona altre no, ovvero rimane un piccolo ma inestetico bordino bianco,
Non esiste un modo automatico di adattare l'immagine alle dimensioni della cella?

Nexustrax
05-07-2010, 13:11
Salve a tutti,

sto finendo d'impaginare la tesi ma non riesco a risolvere un problema: word mi riserva troppo spazio per le note a piè di pagina, spazio che lascia vuoto, a volte anche rimandando parte della nota nella pagina successiva, o spaziandola in maniera orrenda, come in foto.
Sapete aiutarmi? Ho provato a cambiare alcune impostazioni, come i margini, ma niente migliora!! Ho cercato ma nn esistono problemi analoghi sul forum.
Allego una foto.

grazie!

Veltro
09-07-2010, 09:18
Salve a tutti, ho un problema con word2003....o forse con la stampante, fatto sta che quando apro un documento Word, appare una finestra che dice: “La stampante non ha ancora risposto ma il programma di Microsoft Office potrebbe essere in grado di procedere senza informazioni della stampante. Continuare ad attendere una risposta dalla stampante? [SI] [NO]”, basta comunque cliccare su NO per poter continuare; e questo indipendentemente se la stampante fosse accesa o spenta. Poi, se dal menu “File” clicco su “stampa”, effettivamente la stampante non c'è, ma basta che clicco sulla freccetta in baso per visionare l'elenco che compare e la posso selezionare e stampare.
ho notato che si presenta l'errore solo quando apro documenti con il logo della società....ma in precedenza non mi avevano dato mai di questo inconveniente
la stampante è una deskjet2460 e non ho installato altre stampanti, neanche virtua

fredd
09-07-2010, 12:41
Salve, sto avendo un problema con word 2007, il correttore ortografico riconosce parole italiane a caso. Non è impostato in un altra lingua (sembra) ma in maniera apparentemente casuale si mette a sottolineare un sacco di parole italiane. Vi allego un immagine per chiarezza.

http://www.egomet.it/junk/schermata.png

Non riesco a sistemare in nessun modo, avete qualche idea?

Kudram
10-07-2010, 11:08
ogni tanto lo fa anche a me, ma poi mi basta cliccare col tasto dx del mouse su una delle parole sottolineate e tutto ritorna nella norma, quindi niente più parole sottolineate. di solito a me lo fa quando inserisco nel testo una parola straniera, non so..

io avrei una domanda da fare su word, sperando di riuscire a spiegarmi.
ho un documento word formato da tantissimi paragrafi, ognuno con il proprio titolo e il suo rispettivo paragrafo. ogni titolo che va ad identificare i paragrafi è del tipo "TITOLO 1", "TITOLO 2", etc... e così via fino a "TITOLO 300".
ora dovrei differenziare i caratteri, per cui voglio mettere un font per i titoli e un altro per il contenuto dei paragrafi, ma come posso fare?? cioè, andare a cambiare font ad ogni titolo è un'impresa, sono 300 e più per un documento, e circa 1000 per un altro, non finirei più!! non c'è un modo più semplice per dirgli che ogni titolo me lo deve mettere col font Calibri a 16??

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno! :)

Eress
11-07-2010, 07:01
Non riesco a sistemare in nessun modo, avete qualche idea?
Questo problema l'ho sempre avuto col 2003, da quando sono passato al 2007 non l'ho più visto, probabilmente si tratta di qualche impostazione tra le molte disponibili, bisognerebbe capire quale esattamente :rolleyes:

fredd
11-07-2010, 13:18
Questo problema l'ho sempre avuto col 2003, da quando sono passato al 2007 non l'ho più visto, probabilmente si tratta di qualche impostazione tra le molte disponibili, bisognerebbe capire quale esattamente :rolleyes:

Beh non so più dove mettere le mani… -.-

emmedi
11-07-2010, 14:41
In ogni caso uniforma la dimensione dei caratteri...

fredd
11-07-2010, 14:44
In ogni caso uniforma la dimensione dei caratteri...

-.-

Eress
11-07-2010, 17:07
Word è un bel programma, ma ci sono tali e tante impostazioni da perdersi :D

clyde79
18-07-2010, 12:48
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile modificare l'ordine dei comandi nelle schede di Word 2007 (ma vale anche per Excel...)
Ad esempio, nella scheda HOME, i comandi sono raggruppati in gruppi: Appunti, Carattere, Paragrafo, Stili, Modifica.
Vorrei, per esempio, spostare Modifica all'estrema sinistra, come primo gruppo. :confused:

qualche idea?

grazie e buona domenica!!

ZANA41
09-08-2010, 08:07
Salve a tutti
avrei bisogno di creare una tabella con word 2007
soltanto che vorrei mettere le parole nella colonna orizzontale in verticale (a,b,c,d, ecc)
come posso fare???
spero di essermi spiegato..
grazie
Francesco

a b c d e f g

1
2
3
4
5
6

simone1993
09-08-2010, 13:36
ho un problema con word 2007... non riesco a fargli salvare le impostazioni di zoom, carattere, ecc come vorrei...

allora il mio cervellino di gallina ha pensato di creare un file "di configurazione" (il famoso normal.dot, non saprei come chiamarlo... :mc: ) e di sostituirlo all'originale... (in quanto delle modifiche l'originale se ne frega altamente...) (per la serie arrampicarsi sugli specchi... :mc: ) ... il problema è che non sò come farlo... qualcuno mi potrebbe aiutare, please?

Raffaele53
09-08-2010, 19:32
X ZANA41
Nelle Opzioni/celle puoi modificare l'orientamento....
Non conosco bene 2007, già con 2003 c'era questa problematica.
Se desideri scrivere in questo modo..
C
I
A
O
Due modi che conosco:
A)scrivi C accapo I accapo A accapo O accapo
B)Inserisci Foglio excel, sistema la maschera in modo che ti visualizzi solo la prima riga e quante colonne vuoi (l'orientamento è migliore di WORD).
Casomai sotto gli inserisci una tabella rispettando le verticali.

Ps, Altro modo difficile e con Codice WBA

X simone1993
Non conosco bene 2007, con 2003 crei un files WORD come desideri.
A questo punto lo salvi col nome Pippo.DOT e chiudi WORD
Fai una ricerca nel PC di NORMAL.DOT e lo metti nella stessa cartella.
A questo punto, se desideri cancellare il vecchio (rinominalo) e mettere questo in NORMAL.DOT
Comuque all'apertura di WORD se desideri puoi anche selezionare per aprire PIPPO.DOT

simone1993
10-08-2010, 12:56
X ZANA41
Nelle Opzioni/celle puoi modificare l'orientamento....
Non conosco bene 2007, già con 2003 c'era questa problematica.
Se desideri scrivere in questo modo..
C
I
A
O
Due modi che conosco:
A)scrivi C accapo I accapo A accapo O accapo
B)Inserisci Foglio excel, sistema la maschera in modo che ti visualizzi solo la prima riga e quante colonne vuoi (l'orientamento è migliore di WORD).
Casomai sotto gli inserisci una tabella rispettando le verticali.

Ps, Altro modo difficile e con Codice WBA

X simone1993
Non conosco bene 2007, con 2003 crei un files WORD come desideri.
A questo punto lo salvi col nome Pippo.DOT e chiudi WORD
Fai una ricerca nel PC di NORMAL.DOT e lo metti nella stessa cartella.
A questo punto, se desideri cancellare il vecchio (rinominalo) e mettere questo in NORMAL.DOT
Comuque all'apertura di WORD se desideri puoi anche selezionare per aprire PIPPO.DOT

grazie mille!!

ah, per il 2007 al momento di salvare il file bisogna salvarlo come "Modello di Word con Attivazione Macro", nominarlo e poi cancellare l'originale... subentrerà subito quello creato da noi...

grazie mille...

theboy
18-08-2010, 17:04
ciao,
con office 2007 come faccio a ripristinare tutte le impostazioni iniziali?

ho provato a disinstallare completamente, riavviare e a reinstallare ma mi ritrovo le impostazioni come le avevo personalizzate io :( (uso word principalmente)

theboy
20-08-2010, 22:00
up

crestus
04-09-2010, 09:59
Salve a tutti!

ho un problema serio con dei documenti word.
lavoro con i .doc su 3 pc ( 2 word 2007 e 1 word 2010)
Nel passaggio da un pc all'altro i documenti perdono l'impaginazione!

Il problema è causato dal Computer A (word 2007 su win 7).

Sostanzialmente i documenti ottenuti dagli altri PC (B: word 2007 su XP e C: Word 2010 su win 7) vengono visualizzati con formattazione sbagliata. mentre tra B e C non ci sono problemi.

c'è una differenza dello stile "normale" tra i documenti di A e gli altri.

quando su B o C andiamo a correggere questo stile (Norm. A) rendendolo uguale agli altri ( Norm. B o C) il testo torna ad essere formattato correttamente.
Ma il testo era stato modificato per essere visto correttamente su A. il che porta ad un nonsense....

ricapitolando:

su computer diversi impagino lo stesso documento in maniera corretta ma con stili differenti.
portando i file sul rispettivo altro computer lo stile non viene corretto ma l'impaginazione è sbagliata.
correggo lo stile ( ma non l'impaginazione) e torno ad avere una impaginazione corretta.

qualcuno sa aiutarmi?

theboy
05-09-2010, 20:51
ciao,

ho provato a disinstallare completamente, riavviare e a reinstallare ma mi ritrovo le impostazioni come le avevo personalizzate io :( (uso word principalmente)

UP

ivan.nathan
07-09-2010, 09:23
Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile usare una immagine ricavata dalla scansione di una carta intestata (formato A4) da usare come maschera per scrivere.
Il mio problema è che utilizziamo una carta intestata con dei campi ben precisi da compilare e prestampati su di essa, riesco a fare in modo di poter scrivere con word sopra la ns. carta intestata in modo che sia tutto al posto giusto ? .... altrimenti dovrei creare un modello bianco e fare decine e decine di prove fino a quando non ho trovato la riga giusta.
E' scontato che poi andando in stampa word dovrà stamparmi solo quanto digitato da tastiera perchè il modello su carta sarà caricato in un cassetto apposito della stampante.
Qualcuno sà se è possibile una cosa del genere e se sì ... come ? ... a dimenticavo ho word 2007.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Raffaele53
08-09-2010, 08:15
Una possibilita l'hai descritta tu e che io sappia c'è un altro modo.
Qualche post sopra è descritto come modificare NORMAL.DOT o simile per 2007
Fai una scanzione e lo salvi in quel modo.
Adesso puoi scrivere liberamente
Oppure crei direttamente delle Celle TESTO dove verrà scritto e lo salvi sempre in quel modo; aprendolo avrai un modello base con campi per scrivere.

Ps. mi sembrava che in questi casi la stampa risultasse leggermente più chiara.

wjmat
08-09-2010, 09:48
Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile usare una immagine ricavata dalla scansione di una carta intestata (formato A4) da usare come maschera per scrivere.
Il mio problema è che utilizziamo una carta intestata con dei campi ben precisi da compilare e prestampati su di essa, riesco a fare in modo di poter scrivere con word sopra la ns. carta intestata in modo che sia tutto al posto giusto ? .... altrimenti dovrei creare un modello bianco e fare decine e decine di prove fino a quando non ho trovato la riga giusta.
E' scontato che poi andando in stampa word dovrà stamparmi solo quanto digitato da tastiera perchè il modello su carta sarà caricato in un cassetto apposito della stampante.
Qualcuno sà se è possibile una cosa del genere e se sì ... come ? ... a dimenticavo ho word 2007.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
ciao

nel foglio puoi inserire un rettangolo e impostargli l'immagine scannerizzate del modulo come sfondo, poi gli aumenti la trasparenza e lo tieni in secondo piano
poi in primo piano inserisci quello che ti serve

ivan.nathan
08-09-2010, 17:44
Per il momento stò provando inserendo l'immagine della carta intestata come filigrana .... tutto perfetto se non fosse che ancora non sono riuscito a capire se si riesce poi a non farla stampare ....

Per quanto riguarda la modifica del file normal ... non ho trovato il post ed onestamente non ho capito di cosa stiamo parlando.

Raffaele53
08-09-2010, 18:44
non ho trovato il post
9 interventi più sù, il mio e il 10°
Comunque proverei anche la seconda risposta data.

theboy
08-09-2010, 22:14
ciao,

up

Raffaele53
09-09-2010, 07:35
disinstallare completamente
Hai Windows 7? Non lo so cosa hai usato per disinstallarlo (rimangano le impostazioni), ho visto in rete che ci sono svariati problemi.
Io proverei di nuovo, facendo dopo una pulizia dei registri CCLEANER e una ricerca nel PC con svariati nomi tipo *office* e altro.
Riavvio PC e installazione

theboy
09-09-2010, 17:40
Hai Windows 7? Non lo so cosa hai usato per disinstallarlo (rimangano le impostazioni), ho visto in rete che ci sono svariati problemi.
Io proverei di nuovo, facendo dopo una pulizia dei registri CCLEANER e una ricerca nel PC con svariati nomi tipo *office* e altro.
Riavvio PC e installazione

l'avevo disinstallato con Revo Uninstaller
office lo ho sul PC con XP pro SP3 e non ho provato la cosa del registro con Ccleaner anche perché tempo fa mi sa che mi aveva incasinato un pò il registro e da allora non ho più toccato quella funzionalità di Ccleaner

la ricerca nel PC con nomi "office" avevo già provato e cancellato

riproverò usando anche Ccleaner per la pulizia del registro sperando che nell'ultima versione sia migliore a livello registro! :sperem: sperem

Raffaele53
09-09-2010, 17:55
Credevo windows7

nell'ultima versione sia migliore a livello registro! speremVai tranquillo con ccleaner vai benissimo, pulizia registri tre/quattro volte finche non vedi errori.
Allora invece di fare un cerca,vai i AVVIO\RUN\regedit
e fai una ricerca con vari "nomi" (naturale che siano di office 2007) e cancella tutte le voci.
Riavvia e installa

Joele1965
13-09-2010, 07:32
Problema con word 2003
Scusate come mai ho questa differenza tra le 2 immagini ?

Cioè se apro l'intestaz./piè di pagina ho molto spazio tra l'intestazione e la tabella del documento sottostante, mentre se chiudo intestazione piè di pagina questo spazio si riduce.
Vedi differenza immagine 1 da immagine 2

http://img808.imageshack.us/img808/6655/immagine1.gif

http://img201.imageshack.us/img201/7338/immagine2.gif

Il problema nasce in quanto se allungo il documento sino quasi alla fine della pagina mi si apre un altra instestazione/piè di pagina con sotto parte del documento cosa che non vorrei
vedete l'immagine 3 riporta sotto l'intestazione parte del documento relativo alla pagina 3

http://img834.imageshack.us/img834/5923/immagine3.gif

http://img834.imageshack.us/img834/5923/immagine3.gif

Sapreste aiutarmi ?

Diablo688
22-09-2010, 18:53
Ciao ragazzi! Ho un esercitazione da svolgere, ma non sò proprio dove sbattere la testa. Il quesito è il seguente:

In microsoft word inserire le proprietà del documento indicando i riferimenti della scheda riepilogo e aggiungere un campo in personalizza.Salvare una versione del documento inserendo i relativi commenti.

Se qualcuno riesce a darmi una mano ve ne sarei davvero grato :)

zuper
23-09-2010, 07:48
Ciao ragazzi! Ho un esercitazione da svolgere, ma non sò proprio dove sbattere la testa. Il quesito è il seguente:

In microsoft word inserire le proprietà del documento indicando i riferimenti della scheda riepilogo e aggiungere un campo in personalizza.Salvare una versione del documento inserendo i relativi commenti.

Se qualcuno riesce a darmi una mano ve ne sarei davvero grato :)

ma io mi chiedo hai fatto una ricerchina su google??

cercando esattamente un pezzo di quello che hai scritto:
"microsoft word inserire le proprietà del documento"

il primo link mi pare chiarissimo

http://office.microsoft.com/it-it/word-help/aggiunta-di-informazioni-sulle-proprieta-a-un-documento-HA010163766.aspx

Diablo688
24-09-2010, 10:53
Ti ringrazzio per la risposta mi è stata molto utile. Tuttavia non ho capito come salvare il documento ed inserire i commenti...

P.S. Io non sò perchè ma quando cerco su google non trovo mai quello che mi serve :muro:

niil82
25-09-2010, 10:50
Salve a tutti.
Ho un file di Word in cui ho inserito un gran numero di immagini collegate al file per non appesantirlo.
Adesso però ho la necessità di spostare il file e le immagini da una cartella ad un'altra (cambiandone quindi l'indirizzo sostanzialmente).
Chiaramente alla riapertura del file word spuntano un sacco di quadaratini simpatici con la x rossa.
Come risolvo, ma soprattutto posso risolvere?
Grazie

Raffaele53
25-09-2010, 15:20
Non sono in grado di rispondere....
A) Perchè il tuo DOC potrebbe essere uno/tanti files in merito a eventi singolari.
B)Perchè anche se fosse una descrizione dettagliata di tutte le foto che hai sul PC, sarebbero collegate sempre tramite un link completto. ex C:\yyy\zzzz\foto1.jpg

Desideravo solo suggerire un particolare di Access
Una volta creata la struttura, come collegamento puoi anche dargli la parte finale del nome immagine (importante che sia una sotto cartella).
EX Ho una cartella che si chiama GeneraleFoto e all'interno ci sono altre cartelle; Battesimo, Cresima,comunione ecc ecc
Una volta fatto con access in GeneraleFoto collego le foto solo la parte finale di dove sono situate ....../Cresima/foto1.jpg

In questo modo posso spostare GeneraleFoto in qualsiasi PC o qualsiasi cartella dove voglio

niil82
25-09-2010, 19:28
Non sono in grado di rispondere....
A) Perchè il tuo DOC potrebbe essere uno/tanti files in merito a eventi singolari.
B)Perchè anche se fosse una descrizione dettagliata di tutte le foto che hai sul PC, sarebbero collegate sempre tramite un link completto. ex C:\yyy\zzzz\foto1.jpg

Desideravo solo suggerire un particolare di Access
Una volta creata la struttura, come collegamento puoi anche dargli la parte finale del nome immagine (importante che sia una sotto cartella).
EX Ho una cartella che si chiama GeneraleFoto e all'interno ci sono altre cartelle; Battesimo, Cresima,comunione ecc ecc
Una volta fatto con access in GeneraleFoto collego le foto solo la parte finale di dove sono situate ....../Cresima/foto1.jpg

In questo modo posso spostare GeneraleFoto in qualsiasi PC o qualsiasi cartella dove voglio

Non ho capito bene in realtà non riesco a capire nemmeno se stavi rispondendo a me...ma credo di si.
Quindi niente non c'è nessun modo? certo che una grossa mancanza!!
In alternativa si può visualizzare l'url della foto direttamente da word? non so stampare un file che contenga l'elenco degli indirizzi delle foto?
Pessimismo e fastidio!!
grazie lo stesso

Raffaele53
26-09-2010, 09:58
Non ho capito bene
Si era riferito al Tuo problema e penso che non si possa fare. Comunque il suggerimento era dovuto al fatto che se devi rifare tutto da capo ci sarebbe Access come alternativa.
Ho ripensato a quanto detto e non sò quante foto ci sono (e se sono tutte appartenenti alla stessa cartella)?

Si protebbe anche valutare l'ipotesi del "SOSTITUISCI" sul linK.
ex C:\GeneraleFoto\Cresima\foto1.jpg
ex Tu vuoi spostarle in C:\Foto\Cresima\foto1.jpg

Sostituisci "GeneraleFoto" con "Foto" in tutto il documento
Ps. Naturalmente dovrai anche spostare le foto fisicamente.

niil82
26-09-2010, 16:58
ci sarebbe Access come alternativa.

Cerco di spiegare meglio la situazione:
-ho una trentina di file word (che chiameremo schede progetti) diciamo in una cartella C:\....\Libro
-in ogni scheda contiene 6/8 immagini
- le immagi sono contenute in C:\...\Libro\Foto\scheda1\foto1.jpg
- io vorrei spostare tutto ad esempio in D:\...\Libro (comprese le immagini).
questo si può fare con access? come potrei realizzarlo? Già questo mi risolverebbe molti problemmi.

Altra domanda: Se comunque poi i decidessi di inviare il mio lavoro per email ad una terza persona questa non avrebbe modo di vederle se non posiziona la cartella libro in d:\...\ vero?
Grazie

Raffaele53
27-09-2010, 09:00
le immagi sono contenute in C:\...\Libro\Foto\scheda1\foto1.jpg
Bisognerebbe capire cosa c'è in \...\
Ipotesi sono sul Tuo desktop, all'interno dei \...\ c'è anche il Tuo nome utente.

Stai parlando di 30 schede-DOC lavoro/studio collegate con alcune fotografie (chiamiamole dimostrative)
Spostare i documenti in da "C" a "D", significa che sul Tuo PC dovrebbe funzionare tutto regolarmente poichè le foto non vengono cambiate di posizione.
Cambiare Cartella come hai dichiarato significa che neppure sul Tuo PC puoi visualizzare le foto e per risolvere l'unica strada che conosco è di modificare i link interni ad ogni documento con il comando "sostituisci".

Tutto questo ripeto non servirebbe sul Tuo PC (se cambi solo di HD) che continuerebbe a vederle perchè la "strada" delle foto non è cambiata effettivamente (sarebbe stato doveroso invece se le spostavi in un'altra cartella.

Inviare in email anche le foto? Non saprei, suggerisco di incorporare le foto nel DOC oppure scarichi le foto da qualche parte in rete (ci sono servizi gratuiti) e colleghi solo il link

Access come detto gestisce meglio la posizione dove si trovano le foto.
Pensavo ad una gestione globale di foto di famiglia/vacanze (migliaia)

Diablo688
27-09-2010, 10:28
Ragazzi qualcuno sà come salvare un documento word inserendo i commenti?

niil82
27-09-2010, 22:43
Pensavo ad una gestione globale di foto di famiglia/vacanze (migliaia)

No sto preimpaginando un libro da inviare ad ud una casa editrice e questa vuole sapere dove voglio posizionare le foto rispetto alla pagina (e ovviamente vuole anche le foto) quindi la mia idea era mandare i vari files doc con il collegamento alle foto. Inizialmente avevo iniziato ad inserirle senza collegamento ma dato che ogni immagine/foto pesava 50/60 mb la singola scheda che ne sarebbe andata a contenere 6 o 8 di immagini serebbe diventata ingestibile (dai miei mezzi).

cmq lascimo stare vorrà dire che farò un pdf di ogni singola scheda che invierò con le relative immagini.

Grazie lo stesso per il tempo che mi hai dedicato.
Ciauz

Raffaele53
28-09-2010, 07:53
Nello stesso DOC, nella posizione che preferisci puoi inserire delle caselle di testo con scritto all'interno figura1/2/3/4 e inviare le foto a parte.
Oppure fare delle copie delle foto con risoluzione molto bassa e inserirle nel DOC.
Naturalmente l'invio delle foto originali avviene sempre a parte. 8x50mg = 400mega

qualcuno sà come salvare un documento word inserendo i commenti?
Non capisco quale sia la problematica? Inserisci e salvi...

ivanisevic82
28-09-2010, 12:30
Ho inserito in word dei grafici fatti con excel, attraverso un semplice copia-incolla.

Adesso vorrei modificare quei dati, preferirei farlo direttamente da word.

E' possibile?

In alternativa, come faccio a modificare il collegamento con gli excel esterni?

Grazie!

Raffaele53
28-09-2010, 19:30
attraverso un semplice copia-incolla
Mai fatto, comuque credo che dovevi linkare il files excel......, forse (non lo sò) all'apertura richiede se aggiornare i dati dal foglio.

valis.
29-09-2010, 07:28
Ho inserito in word dei grafici fatti con excel, attraverso un semplice copia-incolla.

Adesso vorrei modificare quei dati, preferirei farlo direttamente da word.

E' possibile?

In alternativa, come faccio a modificare il collegamento con gli excel esterni?

Grazie!

da quello che ricordo le modifiche le devi fare in excel, fai doppio clic sul grafico e te lo dovrebbe aprire direttamente in excel, li fai le modifiche che ti occorrono, chiudi e avrai il grafico modificato anche in word

ivanisevic82
29-09-2010, 12:29
Ciao ragazzi, devo numerare un documento, partendo ovviamente dal numero 1, ma iniziando a far partire la numerazione da pag. 5.

Ho word 2007.

Come devo fare?

Ho provato a biccliccare nella sezione dei numeri delle pagine e, una volta in "progettazione", da "Numeri di pagina" > "Formato pagina numeri...".
Li inserisco "Comincia da" e metto il numero della pagina da cui voglio partire (5).

Lui invece parte sempre dalla prima pagina, ma con il numero 5!

Potete darmi una mano?

Grazie!

cecov
04-10-2010, 12:23
Ho la necessità che il testo che inserisco in una certa parte di un documento (word) mi venga riportato da un’altra parte dello stesso documento.
Grazie

K Reloaded
05-10-2010, 14:00
ragazzi c'è una maniera per salvare le impostazioni personalizzate in Word 2010? nelle vecchie versioni bastava sostituire il normal.dot qui invece non funziona ... come si fa?

pear
05-10-2010, 16:33
dopo posso trovare l'icona che vi mostro nell'immagine?

pear
08-10-2010, 11:44
Signori cari ecco la soluzione...
vi allegao un'immagine che spero possa essere sufficientemente chiara...ad ogni modo nell impostazioni personalizzate di word, troverete (dopo aver selezionato in alto "tutti i comandi") l'icona che cercavo e che forse cercano alcuni di voi...
scorrete tutte ...tanto sono in ordine alfabetico per cui portatevi verso la "i" e selezionalte come nell'immagine "invia a destinatario di posta elettronica".
grazie a voi tutti e spero che il moderatore del forum sia contento del mio impegno e nella correttezza avuta su questo post, visto che scoperta la soluzione l'ho fornita come è giusto che sia.

niil82
08-10-2010, 15:00
Ciao ragazzi, devo numerare un documento, partendo ovviamente dal numero 1, ma iniziando a far partire la numerazione da pag. 5.

Ho word 2007.

Come devo fare?

Ho provato a biccliccare nella sezione dei numeri delle pagine e, una volta in "progettazione", da "Numeri di pagina" > "Formato pagina numeri...".
Li inserisco "Comincia da" e metto il numero della pagina da cui voglio partire (5).

Lui invece parte sempre dalla prima pagina, ma con il numero 5!

Potete darmi una mano?

Grazie!

Ci sarebbe un modo...tarocco ma solo se inserisci un'interruzione di sezione:
- allora quando serve inserisci un'interruzione di sezione (inserisci->interruzione->interruzione di sezione);
- a questo punto inserisci i numeri di pagina e nel formato numeri di pagina seleziona "comincia da 1" e non "continua da sezione precedente"
- a questo punto dovresti trovarti in una situazione in cui le prime pagine sono normalmente numerate in corrispondenza poi della sezione la numerazione comincia nuovamente da 1.
- l'unico modo, che io sappia, per eliminare la prima numerazione è, visto che le pagine sono poche, coprirle con dei rettangolini bianchi!!

altrimenti fai due file doc differenti

spero di esserti stato d'aiuto
ciauz

bagaroz
10-10-2010, 14:02
Spero nelle conoscenze di qualche smanettone...
Non riesco più a trovare una funzione in Word 2010. In tale versione (2010) è ancora possibile salvare più versioni dello stesso file? Mi sembra di ricordare che nella 2003 si potesse, ma non riesco più a trovare nulla di simile.
A breve dovrei iniziare a scrivere la tesi e sarebbe comodo non dover salvare un file diverso ogni volta che faccio dei cambiamenti, dovendo tuttavia conservare la versione precedente del documento.

ivanisevic82
23-10-2010, 17:38
Ciao ragazzi, mi serve una mano.

Ho un documento in cui ogni nuova frase (dopo punto e a capo) comincia diversamente: a volte con lettera maiuscola, a volte no...a volte non chiude col punto.

Esiste un modo per fare tutto in automatico?

---------------------------------------

Esempio:

PRIMA

Prima frase di prova

seconda frase di prova.

TERZA FRASE DI PROVA.

quarta frase di prova

DOPO

Prima frase di prova.

Seconda frase di prova.

Terza frase di prova.

Quarta frase di prova.

---------------------------------------

Grazie!

lake86
29-10-2010, 16:09
Ciao a tutti,
da oggi quanto tento di chiudere word xp 2003 mi esce una finestra di errore "si è verificato un errore in Microsoft Office Word. L'applicazione verrà chiusa" e devo riavviare l'applicazione. Riavviando l'applicazione tenta di fare il recupero dei dati ma non riesce e compare la schermata vuota con "documento1". Se tento di chiuderla il giro si ripete.
Ho già provato a disintatallare e reinstallare tutto office ma l'errore è sempre lo stesso. Come posso risolvere??
Ho windows xp home.

Grazie in anticipo

Eress
30-10-2010, 08:18
Anch'io ai tempi di xp ho avuto grossi problemi cn office 2003 per continui crash e perdite di dati e lavoro, ho risolto solo passando a Vista e poi a Seven :D

angyanto85
09-11-2010, 07:10
ciao ragazzi,sono nuova in questa discussione...avrei bisogno di aiuto con la realizzazione di grafici in word 2007.
ho bisogno di creare un unico grafico in cui siano sovrapposti un grafico a linee e un istogramma perchè serve per confrontare direttamente i due andamenti...qualcuno ha la soluzione a questo problema che da giorni mi sta tartassando?:mc: ...vi ringrazio di cuore...baci baci

underwind
09-11-2010, 17:55
Mi sapete guidare PASSO PASSO su come numerare le pagine di un documento Word 2007 dalla quarta in poi iniziando da pagina uno?
Si tratta di una fiaba di 20 pagine, le prime 3 sono l'indice, un ringraziamento ed una frase che non vanno numerate.
M mentre dalla quarta deve iniziare la numerazione della fiaba vera e propria cioè: 1, 2 , 3...
Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!! :muro:

dierre
09-11-2010, 18:43
Io usualmente uso tex-live per fare questo genere di cose, in questo caso, siccome la tesina è scritta da 4 persone, di mettermi a rieditare in tex-live 70 pagine non ho voglia :P
Volevo sapere una cosa: diciamo che io sono riuscito ad impostare l'indice. A questo punto vorrei che nell'header di ogni pagina ci sia, oltre al numero di pagina, anche il titolo relativo al PARAGRAFO corrente.
Ci sto smadonnando ma pare non sortire effetto

Grazie

Kawloon
10-11-2010, 09:36
Ciao ragazzi, sto usando word 2007 per scrivere la tesi ma non riesco ad inserire un'intestazione adeguata. Quella che ho in mente è composta da una riga nera subito sopra il testo (o sotto per il piè pagina) con il titolo (o il numero di pagina). In quelle predefinite le righe sono colorate, spesso elaborate o addirittura con motivi che andrebbero bene per la presentazione (in sostanza fanno cagare):muro:
Ho provato a modificarle ma non ci sono riuscito, la riga non riesco a selezionarla, posso cambiare solo le caselle di testo.:mc:
Quando ho fatto la tesi per la laurea triennale usavo il 2003 mi ricordo che riuscii a fare tutto senza difficoltà, è possibile che la versione sia diventata così rigida?:mad:

edit: ecco come vorrei farla
http://img714.imageshack.us/img714/344/img1749gr.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/img1749gr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

tecnico75
11-11-2010, 16:47
Prima in Word 2003 quando non staccavo due parole con una virgola in mezzo me lo segnava in rosso,ora più,come faccio ad abilitare la funzione?
Intendo ripristinarlo come prima.
Non mi sembra di avere toccato nulla :mc:

Grazie

tecnico75
11-11-2010, 21:31
Ho notato prima mi segnava le virgole in rosso ne non lasciavo spazio,oppure mi segnava una parola magari di una località e me la correggeva,ora no,come mai?
Vorrei portarlo come prima,ma non riesco a trovare la combinazione,grammaticale e/o ortografica.

Sirbako
13-11-2010, 18:15
salve
qualcuno sa come posso impostare il documento in modo da avere 30 righe per 55 battute a pagina?

tecnico75
13-11-2010, 19:33
Come faccio a togliere le righe verdi che evidenziano errori grammaticali?

Le tolgo spuntandole dal menu Strumenti/Opzioni ma quando riapro un documento ci sono sempre!

tecnico75
14-11-2010, 14:08
Qualche aiuto in merito? Ho provato anche a disinstallarlo ma nulla,pulito con CCleaner,mantiene sempre le impostazioni.
Quando tolgo ok,ma non tiene le impostazioni se chiudo e riapro Word o un documento comunque.:help:

Sirbako
14-11-2010, 15:25
Qualche aiuto in merito? Ho provato anche a disinstallarlo ma nulla,pulito con CCleaner,mantiene sempre le impostazioni.
Quando tolgo ok,ma non tiene le impostazioni se chiudo e riapro Word o un documento comunque.:help:

teoricamente lo disiabiliti cliccando sul libro che c'e' in basso sulla sinistra.

tecnico75
14-11-2010, 22:09
teoricamente lo disiabiliti cliccando sul libro che c'e' in basso sulla sinistra.

Ho provato sia dal libro in basso che dal menu opzioni strumenti e in effetti lo disabilita,ma dopo che lo chiudi e lo riapri non tiene l'impostazione,vorrei capire il perchè :mad:

tiziano67
15-11-2010, 11:29
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione: ogni tanto mi capita con office 2003 e nello specifico con word di aprire un documento con il quale ho precedentemente lavorato e salvato e trovarmi la pagina vuota e bianca, ossia non me lo apre.
Sono costretto a fare tutto il giro ossia il relativo percorso cliccando su file apri , solo in quel caso me lo apre.
Come mai mi succede questo?
Non capisco.
Grazie a tutti