View Full Version : Word: problematiche e soluzioni
patrick40
16-12-2012, 09:52
Ciao a tutti, ho MS Office 2007 e vorrei eliminare per sempre durante la correzione di un testo la segnalazione in rosso di una parola seguita dai tre puntini di sospensione, per intenderci questa:
camminava e camminava...
Come posso fare?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Ciao a tutti, ho MS Office 2007 e vorrei eliminare per sempre durante la correzione di un testo la segnalazione in rosso di una parola seguita dai tre puntini di sospensione, per intenderci questa:
camminava e camminava...
Come posso fare?
Attualmente non ho Word 2007, quindi non posso provare. :mbe:
In ogni caso, la "regola" corretta prevede la sostituzione automatica dei 3 punti (intesi come tre caratteri indipendenti) col carattere unitario "puntini sospensivi" (codifica Alt+0133).
La "correzione automatica" di Word dovrebbe già includere quella regola come "predefinita": magari controlla nelle opzioni di correzione automatica se è tutto abilitato!!
Al limite, se non vuoi quella "trasformazione", puoi provare a modificare quella regola (che comunque è quella abituale… quindi da toccare solo se strettamente necessario!).
patrick40
17-12-2012, 08:18
ti ringrazio per la risposta Toucan, ma purtroppo l'errore è diverso:
se io scrivo "camminava e camminava..." Word sottolinea di rosso la parte "camminava..." e se clicco su "Correggi" Word TOGLIE i tre puntini.
Il fatto è che vorrei che Word ignorasse, ritenendolo corretto (come è) quando SUBITO dopo una parola ci sono tre puntini (cosa diversa da quando qualcuno scrive una parola, poi mette UNO SPAZIO, poi mette tre puntini, cosa meno corretta).
se io scrivo "camminava e camminava..." Word sottolinea di rosso la parte "camminava..." e se clicco su "Correggi" Word TOGLIE i tre puntini.
Come già detto, attualmente non ho Word 2007… quindi su quest'aspetto non so se ci siano differenze tra le varie versioni di Word.
Su Word 2013 (con la "correzione automatica" attiva), se scrivo "camminava e camminava...", Word automaticamente mi sostituisce i tre punti finali col carattere "puntini sospensivi" (Alt+0133) senza sottolineare errori.
Mi sembra strano che Word 2007 si comporti diversamente…
Non è che hai modificato qualche impostazione? Nel mio caso uso le impostazioni predefinite di Word.
La "correzione automatica" è attiva? Se non lo è, magari prova ad attivarla.
Al limite puoi disabilitare la correzione di tutti gli "errori di punteggiatura" (soluzione che però mi sembra un po' drastica).
In Word 2013 lo si fa da "File/Opzioni/Strumenti di correzione", poi pulsante "Impostazioni" accanto a "Stile scrittura: Grammatica"
patrick40
17-12-2012, 11:46
Non ho cambiato nessuna impostazione, e non vorrei disattivare l'opzione, ma andando a vedere un po' le impostazioni dove mi hai scritto ho provato a eliminare la regola del cambio dei 3 puntini.... ora non me li segna più.... mah, mistero di Word.... speriamo che non riappaiano fra un po' :)
Non ho cambiato nessuna impostazione, e non vorrei disattivare l'opzione, ma andando a vedere un po' le impostazioni dove mi hai scritto ho provato a eliminare la regola del cambio dei 3 puntini.... ora non me li segna più.... mah, mistero di Word.... speriamo che non riappaiano fra un po' :)
L'importante è che, in un modo o nell'altro, tu abbia risolto!! ;)
Tieni però presente che in questi casi, al posto dei tre punti indipendenti, di solito è oggi preferibile utilizzare l'apposito carattere Alt+0133 ("puntini sospensivi"), così che il tuo "documento" possa poi essere interpretato correttamente da chiunque.
patrick40
17-12-2012, 16:46
Se è come dici, potrei semplicemente fare un "Trova e sostituisci", ma il problema ora è che non riesco a far apparire questi "fantomatici" puntini corretti; se faccio Alt e 0133 non esce nulla... :(
... il problema ora è che non riesco a far apparire questi "fantomatici" puntini corretti; se faccio Alt e 0133 non esce nulla... :(
Devi usare il tastierino numerico!! ;)
patrick40
18-12-2012, 08:07
Devi usare il tastierino numerico!! ;)
ehm... e su un portatile dove lo trovo?
ehm... e su un portatile dove lo trovo?
In quasi tutti i portatili è comunque presente nativamente l'emulatore di tastierino numerico: di solito è ottenibile coi tasti 789,UIO,JKL premendo il tasto Fn.
Di solito i "tasti emulati" sono indicati in blu.
patrick40
18-12-2012, 16:48
Grazie mille per la dritta sul tastierino (non lo sapevo!), sei veramente gentile - e soprattutto paziente! - ora ho sistemato i puntini ma.... Word è tornato a dare errore rosso con la parola seguita dai puntini!!! :eek:
E io che credevo di aver cancellato la regola (che in effetti in lista non vedo più, ma che evidentemente da qualche parte c'è ancora!).
Vabbè, mi rassegno....
:D
A questo punto purtroppo non ho altre idee… come già ti avevo detto, a me questo "problema" non lo dà.
Posso solo mostrarti la "mia" configurazione (che poi è quella di default):
http://s13.postimage.org/8ymt44c2b/puntini1.jpg (http://postimage.org/image/8ymt44c2b/)
Confronta con la "tua", e verifica se c'è qualche differenza.
Magari prova anche ad aprire quel documento su un altro pc (così da capire se è un problemino legato alla tua particolare configurazione o se più in generale è dovuto proprio a Word 2007). :mbe:
patrick40
19-12-2012, 10:41
Sei veramente gentile.
Purtroppo non ho modo di verificare su altri PC, e in ogni caso è su questo che devo produrre documenti.
Le tue impostazioni sono esattamente le mie.
Magari avrei preferito qualche altro intervento; non credo di essere l'unico che ha Word 2007 che legge questa sezione, e sapere da qualcun'altro se è un problema solo mio o se invece è comune, e se è possibile correggerlo mi avrebbe fatto piacere....
ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema quando apro world 2010
qualsiasi file io apra o che apra direttamente world mi esce il messaggio:
la funzione che si sta tentando di eseguire contiene macro o contenuti che richiedono il supporto del linguaggio macro. al momento dell'installazione del software si è scelto di non installare i controlli o il supporto per le macro
il fatto è che ha sempre funzionato bene e comunque me lo fa senza aprire nessun file quindi cosa centrano le macro ?
cosa può essere ?
grazie
nessuno mi sa dare qualche consiglio ?
ho provato a fare anche il ripristino di word e anche a disinstallare e reinstallare
salve a tutti
ho un problema.
per lavoro ho usato per circa un anno un MacbookPro con installato office 2011.
oggi ho copiato su una Usb tutti i file .doc che ho creato con il Mac e li ho messi su un Pc Windows per archiviarli.
Apro un file .doc per stamparlo dal Pc Windows (office 2007) e mi accorgo che la grafica del file stesso è diversa da quella del file creato nel Mac.
Esempio la scrittura risulta tutto grassetto (e non è possibile modificarla); le scritte in intestazione e piè di pagina sono diverse ecc....
come posso risolvere???
Grazie in Anticipo
niente da fare. ho installato office 2010 su Xp e non è cambiato nulla.
la scrittura Arial Narrow risulta sempre diversa.
Nello specifico risulta in grassetto sul Pc windows, mentre sul Mac no.
+Benito+
14-01-2013, 10:09
Un software che mi elabora delle relazioni si appoggia ad un file rtf su cui è presente, ni pratica, la relazione non compilata.
Questo file, aprendolo, è di 4 pagine, e pesa 25 MB.
In esso, al posto delle scritte che poi saranno effettivamente riportate dal programma, si trovano delle indicazioni del tipo \jpeg(TDatiAtt:imgTargaEmilia)\ e simili.
Ecco, avrei necessità di compilare "a mano" la relazione con alcune componenti che sono immagini, ma che non riesco a capire dove siano infilate. Suppongo, dato il peso del file, che siano incorporate nel documento stesso in qualche database, ma non sono capace di gestire queste cose.
Diablo1000
19-01-2013, 09:48
Ragazzi, ho word 2010 da parecchio tempo senza usarlo giornalmente.
Da qualche mese è diventato il mio fedele compagno perchè ci devo scrivere la tesi ed ho un serio problema.
Mi viene difficile spiegarlo ma ci provo lo stesso.
Praticamente io scrivo normalmente solo che se scorro la pagina non sempre il testo rimane stabile.
Nel senso che per esempio scrivo :
"mia nonna è simpatica"
Poi scorro la pagina o cambio anche schermata (Tipo mi arriva la posta,rispondo e poi torno su word) mi ritrovo spostata la frase scritta .
Quindi se provo a correggerla o riscriverla, le parole non corrispondono al loro posto.
Tipo la frase la trovo cosi " mia nonna è simpatica" ,ma se provo a riscrivere mi appare "mia mia nonna è simsimpatica" ovvero le parole tornano al loro posto.
Per il momento ho la necessitàa di evidenziare la frase col mouse per farla apparire sul suo posto originale.
Spero che riusciate a capirmi e darmi una soluzione eprchè senza accorgermene mi ritrovo con testo incomprensibile :muro:
AGGIUNTA
Qualcuno mi spiega come faccio a ridurre l'interlinea/spazio ad ogni paragrafo?
Lo chiedo perchè la mia relatrice mi chiede di mettere l'interlinea singola ogni volta che vado "punto e a capo",ma se provo a cambiarla mi ritrovo tutto il paragrafo,che normalmente imposto a 1,5, in interlinea singola .
Salve a tutti.
Ho un problema di questo tipo: utilizzo sul portatile un Office 2003 ed in ufficio un Office 2007.
L'archivio dei file sul server è unico per entrambe le postazioni.
Capirete da soli che i file .docx di Word 2007 non mi vengono aperti dal Word 2003 che lavora con i .doc...
E' possibile fare in modo che il Word 2007 salvi (ogni documento, sia nuovo, sia ricevuto, sia importato, sia modificato, tutti insomma) automaticamente in .doc per Word 2003?
Altra domanda...
E' possibile modificare l'interfaccia di Office 2003 con la nuova interfaccia di Office 2007? Perchè passare da una all'altra mi incasina... :rolleyes:
Vi ringrazio.
Help!
Con Word 2010 metto un immagine di sfondo ma la stampa da cani:
praticamente invece di stamparmela una volta su tutta l'area del foglio di word (area corrispondente ad un A4), me la stampa svariate volte più in piccolo.
Il testo resta della dimensione corretta, solo lo sfondo va a quel paese.
:help: :help: :help:
Help!
Con Word 2010 metto un immagine di sfondo ma la stampa da cani:
praticamente invece di stamparmela una volta su tutta l'area del foglio di word (area corrispondente ad un A4), me la stampa svariate volte più in piccolo.
Il testo resta della dimensione corretta, solo lo sfondo va a quel paese.
:help: :help: :help:
Up!
Salve a tutti.
Ho un problema di questo tipo: utilizzo sul portatile un Office 2003 ed in ufficio un Office 2007.
L'archivio dei file sul server è unico per entrambe le postazioni.
Capirete da soli che i file .docx di Word 2007 non mi vengono aperti dal Word 2003 che lavora con i .doc...
E' possibile fare in modo che il Word 2007 salvi (ogni documento, sia nuovo, sia ricevuto, sia importato, sia modificato, tutti insomma) automaticamente in .doc per Word 2003?
Altra domanda...
E' possibile modificare l'interfaccia di Office 2003 con la nuova interfaccia di Office 2007? Perchè passare da una all'altra mi incasina... :rolleyes:
Vi ringrazio.
Up..... :help:
serbring
27-02-2013, 07:57
ciao a tutti, ho installato office 2010 professional in inglese. Il problema è che il correttore ortografico per l'italiano non funziona. Nell'elenco delle lingue, per l'inglese mi ritrovo una v, mentre per l'italiano no, nonostante questo sia selezionato. Per capire di cosa parlo, guardate l'immagine presente a questo link:
http://imageshack.us/photo/my-images/90/immaginehan.jpg/
Cosa potrei fare per avere l'italiano?
grazie
Dany88flor
10-03-2013, 14:01
Salve a tutti, ho un problema con le intestazioni di word 2010,
nonostante abbia diviso in documento in sezioni diverse per avere diverse intestazioni e abbia tolto la spunta su "collega al precedente" come scritto
nel sito di microsoft, appena clicco su "chiudi intestazione e piè di pagina",
l'intestazione (in questo caso, intestazione sezione-3) cambia in automatico uniformandosi all'intestazione che la segue (in questo caso, intestazione sezione-4)
:mad:
c'è qulacuno che possa dirmi dove sbaglio?
grazie :)
non ho capito Dany, puoi spiegarmi correttamente cos'è che vuoi fare in intestazione 3 che non sia fatto anche in intestazione 4?
io avrei una domanda e riguarda il comando sostituzione e i caratteri speciali. per fare una sostituzione, mettiamo il caso di una parola, e madnare a capo la suddetta parola aggiungo i caratteri ^p che sono per l'appunto il comando del a capo, ma l'istruzione contraria, il backspace per intenderci, che simboli/caratteri ha da inserire in sostituzione?
io avrei una domanda e riguarda il comando sostituzione e i caratteri speciali. per fare una sostituzione, mettiamo il caso di una parola, e madnare a capo la suddetta parola aggiungo i caratteri ^p che sono per l'appunto il comando del a capo, ma l'istruzione contraria, il backspace per intenderci, che simboli/caratteri ha da inserire in sostituzione?
Non so se ho capito… vuoi cercare ed eliminare una stringa (o un singolo carattere)?
In tal caso, basta che nel campo "sostituisci con" metti il "carattere vuoto" (cioè lasci in bianco).
Ad esempio, se vuoi togliere gli "a capo" dopo la parola "casa", cerca "casa^p" e sostituisci con "casa" (tutto senza virgolette).
ciao una domanda su word, ho copiato dei testi da internet e mi ha copiato anche lo sfondo grigio. non è selezionabile come faccio a modificarlo o eliminarlo?? c'è un modo per avere una visualizzazione html in word nel caso? ho la versione 2010 di office
Toucan, nello specifico ho un documento pieno di punti e virgola uno dopo l'altro che precedono delle parole, in questo modo:
; ; ; ; ; ; ; ; ; ; ; casa
e io voglio sostituire quei punti e virgola non con degli spazi vuoti, perché in tal caso la parola "casa" mi finirebbe a centro rigo
casa
ma cancellarli proprio.
ciao una domanda su word, ho copiato dei testi da internet e mi ha copiato anche lo sfondo grigio. non è selezionabile come faccio a modificarlo o eliminarlo?? c'è un modo per avere una visualizzazione html in word nel caso? ho la versione 2010 di office
quando copi puoi scegliere di copiare solo il testo.
ma il problema che ora ho già copiato c'è un modo per eliminare la formattazione?
Toucan, nello specifico ho un documento pieno di punti e virgola uno dopo l'altro che precedono delle parole...
Direi che il discorso non cambia.
Se vuoi cancellare i 5 caratteri che precedono la parola "casa", cerca "^?^?^?^?^?casa" e sostituisci con "casa".
Se invece vuoi eliminare la esatta sequenza "punto e virgola - spazio" (come nel tuo esempio), cerca "; " (cioè "punto e virgola - spazio") e sostituisci con la stringa vuota (cioè non mettere nulla nel campo "sostituisci con").
ma il problema che ora ho già copiato c'è un modo per eliminare la formattazione?
ma hai chiuso il documento dopo aver copiato o è ancora aperto?
Direi che il discorso non cambia.
perfetto, grazie Toucan.
no l'ho già salvato 2 giorni fa
ma il problema che ora ho già copiato c'è un modo per eliminare la formattazione?
Nel riquadro Carattere c'è il pulsante "Cancella la formattazione" (è quello con la gomma): prova (anche se non tutta la formattazione viene eliminata).
gotta, prova come ti ha consigliato Toucan e vedi se funge. quello che ti dicevo io era subito dopo aver copiato o comunque se non lo si è chiuso il file.
bastava usare il secchiello sfondo :D
superwen
30-03-2013, 10:55
:help: Perdonatemi se ho sbagliato topic ma ho un piccolo problema con Word 2013, avrei necessità del riconoscimento della grafia, leggendo quà e la ho letto che office la integra e che la versione cinese, quella inglese e altre non necessitano nemmeno di installazioni separate così ho scaricato office in inglese ma non riesco in nessun modo ad attivare il riconoscimento della scrittura a mano, gli articoli microsoft a riguardo parlano solo di office 2003 :eek:
Qualcuno di voi per caso sa come potrei attivarla o se è davvero presente come feature? grazie in anticipo
serbring
15-04-2013, 09:34
è possibile ordinare alfabeticamente gli stili in word 2010?
ragazzi saluti a tutti, avrei bisogno di un vs. aiuto su word 2013. Mi succede che facendo il sommario con le versioni precedenti potevo impostare le tabulazioni anche oltre il rientro delle tabulazioni per avere una migliore impaginazione dell'indice, adesso con word 2013 invece la tabulazione viene bloccata sul rientro c'è una soluzione grazie a tutti per l'aiuto
gigi3858
05-05-2013, 10:43
Salve a tutti, vi spiego il mio problema, dovevo stampare una copia del mio CVE per consegnarla ad una ditta, operazione che ho fatto diverse volte in questo periodo, in quanto sono disoccupato. Il Cve è in formato Word e l'ho scaricato da internet, l'ho compilato con i miei dati e l'ho salvato. Oggi ho avviato Word, ho controllato l'anteprima e poi ho avviato la stampa, la stampante si è avviata, ma alla fine ho constatato che il foglio era bianco, ho riprovato, ma niente, il foglio è ancora bianco. Allora ho stampato un documento in jpg, e l'ha stampato, poi un documento in pdf, e la stampa è riuscita, quindi ho convertito il CVE da Word in pdf, l'ho messo in stampa, ma con stupore, il foglio è di nuovo bianco. In ultimo ho collegato la stampante su un portatile, ma di stampare il file in Word non se ne parla. Allora ho disinstallato e reinstallato il programma (Microsoft Office Professional Plus 2010) che ho installato qualche anno fa', ma non è cambiato niente. Ho provato a controllare e pulire la stampante, ma poi mi son detto, mi stampa i file jpg, i pdf, quindi la stampante non può essere guasta. Questo problema ovviamente non mi era mai capitato, ed ora sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto. Ringrazio tutti quanti dell'aiuto che potrete darmi.
come faccio su word a eliminare le righe vuote? esempio
testo originario:
"asdf
dsadsad
dsadsdassa
dsada
sdadada
dddd"
vorrei diventasse:
"asdf
dsadsad
dsadsdassa
dsada
sdadada
dddd"
se sostituisco ^P con spazio vuoto ottengo:
"asdf dsadsad dsadsdassa dsada sdadada dddd"
conoscete il metodo? grazie
c'è qualcuno che può aiutarmi col sommario? in pratica ho un documento word bello e finito con una serie di capitoli (circa 500). ora vorrei creare un sommario che mi riporti le pagine di tutti e 500 i capitoli, ma il problema nasce dal fatto che per per intitolare ogni capitolo non ho dato lo stile del titolo 1 e quindi quando vado a inserire il sommario non mi rileva nessuna voce. in pratica dovrei selezionare il titolo di ogni capitolo e assegnargli lo stile poer fare in modo che poi compaia nel sommario, ma è un lavoraccio farlo per 500 volte. non c'è altra soluzione, tipo dire a word fammi il sommario con quelle parole scritte con tot carattere e tot grandezza?
spero di essermi spiegato.. :stordita: :stordita: :stordita:
Salve a tutti
Ho questo problema
devo stampare una busta con indirizzo mittente e destinatario in word 2010
dal menu buste non riesco a settare la spaziatura del paragrafo nei due indirizzi
Su word 2003 era molto semplice, si selezionava indirizzo all'interno del menu buste, tasto destro, si selezionava paragrafo ed il gioco era fatto
ora la voce paragrafo non c'è più
sto diventando scemo... qualcuno mi aiuta??? :muro:
c'è qualcuno che può aiutarmi col sommario? in pratica ho un documento word bello e finito con una serie di capitoli (circa 500). ora vorrei creare un sommario che mi riporti le pagine di tutti e 500 i capitoli, ma il problema nasce dal fatto che per per intitolare ogni capitolo non ho dato lo stile del titolo 1 e quindi quando vado a inserire il sommario non mi rileva nessuna voce. in pratica dovrei selezionare il titolo di ogni capitolo e assegnargli lo stile poer fare in modo che poi compaia nel sommario, ma è un lavoraccio farlo per 500 volte. non c'è altra soluzione, tipo dire a word fammi il sommario con quelle parole scritte con tot carattere e tot grandezza?
spero di essermi spiegato.. :stordita: :stordita: :stordita:
forse potresti provare col trova e sostituisci usando come termini di ricerca la formattazione che hai usato per i itoli e poi sostituirla con quella di titolo 1... in modo che poi word ti trovi in automatico i capitoli....
forse potresti provare col trova e sostituisci usando come termini di ricerca la formattazione che hai usato per i itoli e poi sostituirla con quella di titolo 1... in modo che poi word ti trovi in automatico i capitoli....
ottima idea, grazie! ;)
Salve a tutti, ho bisogno di un grandissimo aiuto;
praticamente è possibile allineare la tabulazione a destra invece che sinistra?
mi spiego meglio:
Mettiamo che io ho una voce
casa (4 tabulazioni) 100,00
vorrei che fosse allineato il 100,00 in base alle cifre decimali e non in base alla prima cifra....
è possibile "facilmente"?
grazie!
x_Master_x
11-06-2013, 14:35
Se apri la guida e cerchi "Tabulazione Decimale" avrai la tua risposta ;)
grazie mille, avevo provato a cercare ma non sapevo da dove partire ;)
Salve a tutti
Ho questo problema
devo stampare una busta con indirizzo mittente e destinatario in word 2010
dal menu buste non riesco a settare la spaziatura del paragrafo nei due indirizzi
Su word 2003 era molto semplice, si selezionava indirizzo all'interno del menu buste, tasto destro, si selezionava paragrafo ed il gioco era fatto
ora la voce paragrafo non c'è più
sto diventando scemo... qualcuno mi aiuta??? :muro:
mi quoto
salve ragazzi come da titolo ho un problema con word nella visualizzazione della pagina, praticamente quanto creo un documento il margine superiore sembra essere 0 punti, ma quando stampo, e nell'anteprima di stampa mi compare correttamente con i margini sopra e sotto, le immagini:
http://imm.io/19PTx
http://imm.io/19PTR
http://imm.io/19PU3
patrick40
02-07-2013, 08:00
Ciao a tutti,
ho due problemi con word 2007 - relativi al sommario - che proprio non riesco a risolvere:
1) quando faccio "Crea sommario", esso mi appare correttamente, con gli stili che ho impostato e con i numeri di pagina corretti, ma la sua impaginazione è errata, nel senso che esso (che si sviluppa su 4 pagine) passa alla pagina successiva prima di arrivare in fondo alla pagina (in pratica arriva poco oltre metà foglio, in modo variabile sulle varie pagine, e poi prosegue sulla pagina precedente).
Come posso fare per far sì che tutte le sue pagine siano "piene sino in fondo"?
2) C'è un modo per far sì che nel sommario i titoli dei sottoparagrafi (livello 3) siano scritti non in lettere maiuscole, come gli altri elementi del sommario?
Mille grazie a chi mi aiuterà
Alessandro1974
18-08-2013, 11:11
vorrei unire 3 documenti word con note al testo lasciando quelle liste distinte, cioè facendo sì che non si formi una unica lista di note, ma che rimangano distinte (ricominciando da 1) per ogni documento di word:
esempio: note 1,2,3 per il primo documento e appena inizia la parte del secondo documento, ricominciare da 1, e così via per tutti e 3 i documenti
ringrazio in anticipo per le risposte che seguiranno
cabernet
22-08-2013, 10:25
buongiorno,avrei un problema in word 2010.
Ho scritto un relazione di 10 pagine con testo e immagini.
Posiziono il cursore nella prima e do il comando inserisci pagine, in basso a destra.
bene, mi trovo numerate dalla 1 alla 6, poi la 7 ecc non compare nulla, il foglio è vuoto.
Sono misteri irrisolti questi?
Il margine inferiore è 25 mm,interlinea uguale per tutto il documento ,fissato a 1
Alessandro1974
26-08-2013, 12:23
vorrei unire 3 documenti word con note al testo lasciando quelle liste distinte, cioè facendo sì che non si formi una unica lista di note, ma che rimangano distinte (ricominciando da 1) per ogni documento di word:
esempio: note 1,2,3 per il primo documento e appena inizia la parte del secondo documento, ricominciare da 1, e così via per tutti e 3 i documenti
ringrazio in anticipo per le risposte che seguiranno
scusate se uppo ma il problema richiederebbe una urgente soluzione...
Jeremy01
23-09-2013, 20:58
ragazzi sapresti dirmi se c'è un modo per settare una password ad un intera cartella o gruppo di files word?
Freddo69
01-12-2013, 09:49
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Microsoft Office Professional Plus 2010 (con office language pack 2010 italiano) aggiornato alla sp2
Buongiorno, ho il seguente problema:
E' relativo soltanto a Word, mentre tutte le altre applicazioni fungono correttamente; in pratica, questo mi capita da pochissimo, credo da ottobre se non erro, io ho sul pc tantissimi files di Word, alcuni in formato docx cioè per Word 2010, ma ne ho altri in formato "documento di Word 97/2003", altri non so ma di certo creati e modificati con Office 2007, di tutti questi la maggior parte funge ok ma alcuni quando vado per aprirli mi da l'errore "Microsoft Word ha smesso di funzionare eccetera" e mi si chiude dopo avermi chiesto se voglio o meno inviare la segnalazione dell'errore.
Io penso che da un upload fatto da Windows update è nato tutto, forse proprio l'ultimo cioè la sp2, in quanto altri aggiornamenti di recente non ne ho messi, e credo anche che il problema vada ricondotto ai files di Word creati con Office 2007, ma non essendo un esperto domando a voi.
E' alquanto seccante e vorrei risolverlo.......
Grazie
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Microsoft Office Professional Plus 2010 (con office language pack 2010 italiano) aggiornato alla sp2
Buongiorno, ho il seguente problema:
E' relativo soltanto a Word, mentre tutte le altre applicazioni fungono correttamente; in pratica, questo mi capita da pochissimo, credo da ottobre se non erro, io ho sul pc tantissimi files di Word, alcuni in formato docx cioè per Word 2010, ma ne ho altri in formato "documento di Word 97/2003", altri non so ma di certo creati e modificati con Office 2007, di tutti questi la maggior parte funge ok ma alcuni quando vado per aprirli mi da l'errore "Microsoft Word ha smesso di funzionare eccetera" e mi si chiude dopo avermi chiesto se voglio o meno inviare la segnalazione dell'errore.
Io penso che da un upload fatto da Windows update è nato tutto, forse proprio l'ultimo cioè la sp2, in quanto altri aggiornamenti di recente non ne ho messi, e credo anche che il problema vada ricondotto ai files di Word creati con Office 2007, ma non essendo un esperto domando a voi.
E' alquanto seccante e vorrei risolverlo.......
Grazie
Non ho ben capito...
Io proverei a reistallare il pacchetto office.
Saluti
Ilario
Freddo69
02-12-2013, 17:46
ora vedo il da farsi, per ora ho trovato la "soluzione tampone", appena posso ti spiego meglio, grazie Ilario ciao;)
Per caso tra gli aggiornamenti installati hai il file validation di M$ Office KB2501584 ? Se lo trovi negli aggiornamenti installati prova a disinstallarlo.
http://support.microsoft.com/kb/2501584/it
ale.mengo
02-12-2013, 19:46
dopo aver installato windows 8.1 office non funziona piu bene. ho provato a reinstallarlo piu volte ma niente.
praticamente se provo a ripristinarlo , funge per un po, dopodiché compare una finestra con scritto il sistema operativo non è attualmente configurato per eseguire questa operazione. se poi ripristino funziona ma sempre per un tempo limitato.
perche????
Freddo69
02-12-2013, 21:19
Per caso tra gli aggiornamenti installati hai il file validation di M$ Office KB2501584 ? Se lo trovi negli aggiornamenti installati prova a disinstallarlo.
http://support.microsoft.com/kb/2501584/it
no Eress quell'update non ce l'ho-:(
VYCanisMajoris
13-12-2013, 01:22
Salve ragazzi. Io ho questo file di word. Ho la necessità di convertirlo in .txt.
Inevitabilmente perderò il formato tabellare ed è proprio questo lo scopo.
Quello che vorrei ottenere è un file .txt in cui ogni riga del .docx sia formattata in questo modo:
codice
domanda
opzione A
opzione B
opzione C
opzione D
soluzione
Vi allego il file word: https://mega.co.nz/#!k9p3DZCY!b9leLUhh1TQJ0GnPFwfjszfPPsImRpZaG4E4kECmKS0
Le sorelle
04-01-2014, 07:42
Ho bisogno di un aiuto con word! Ultimamente ha delle impostazioni strane, forse sarà successo da quando ho aperto un documento impaginato in maniera strana..adesso mi apre così anche i nuovi documenti che inizio a scrivere. C'è un modo per riportare il tutto nelle impostazioni standard?Scrivere è diventato complicato! Ci sono in alto e in basso le freccette e devo muoverle continuamente verso destra o sinistra per leggere tutto il testo...così diventa complicatissimo scrivere..perchè se scrivo una cosa non la vedo, ma devo spostare il cursore del mouse per spostare la pagina e leggere...inoltre ha dei caratteri troppo grandi...non riesco a reimpostarlo...una volta ad esempio di lato ed in alto comparivano dei numerini per controllare l'impaginazione, ora non ci sono più! Vorrei reimpostarlo in modo standard e accettabile per scrivere un normalissimo testo word senza problemi. Come faccio? quali impostazioni devo mettere e come?
grazie mille anticipatamente.
ok.
dunque.
di quale Word (quale Office) stiamo parlando.
qualcosa ti ha modificato (e sicuramente tu hai dato l'autorizzazione a salvare) il file "normal.dot" che è il file del documento vuoto normale.
oppure sei in una visualizzazione diversa da quella del layout di stampa o di scrittura (dipende da quale eri abituato a usare.).
potrebbe aiutarci a capire anche una tua schermata. apri Word e usalo così come lo trovi ora. premi STAMP sulla tastiera, mentre hai Word aperto (vedo che stiamo su XP, quindi dovrai...)
aprire Paint.
premi CTRL+V.
salva l'immagine, se non in BMP, in GIF.
vai sul sito http://postimage.org/
inviagli l'immagine.
scrivi qui l'indirizzo che ti appare dopo l'invio.
Ho bisogno di un aiuto
cut
ok.
dunque.
di quale Word (quale Office) stiamo parlando.
cut
Post uniti qui nel thread ufficiale.
Vincenzoflaminio
13-01-2014, 12:59
Salve ho un file Word in cui una parte del testo sembra essere in un altro livello e non è editabile , vorrei sapere se in qualche modo posso modificarla o se è stata protetta in qualche modo..
vi posto il file
https://drive.google.com/file/d/0BwEE6v9kLlhcNHlxZVlfbzlLQzA/edit?usp=sharing
Mi sembra che sia un'immagine visualizzabile come intestazione o piè di pagina.
Io mi riferisco a questa:
http://s23.postimg.org/x4cp2jmw7/Img.jpg (http://postimg.org/image/x4cp2jmw7/)
Ultimi 2 messaggi uniti alla discussione su word.
theberto
29-01-2014, 12:15
salve sto scrivendo un documento con word 2010 e visto che vorrei stamparlo fronte e retro, mi piacerebbe avere i numeri di pagina alternati per le pagine pari e dispari. ovvero vorrei i numeri a destra per le pagine dispari e a sinistra per quelle pari.
posso fare questa operazione con word?
grazie
theberto
31-01-2014, 10:21
nessuno?? :(
ciao a tutti.
Word 2007 non mi stampa in fronte retro automatico anche se la stampante ne è capace...
tanto che con gli altri programmi, ad esempio reader(pdf), non ho alcun problema!
in pratica mi compare la scritta di girare il foglio!
daniluzzo
22-02-2014, 18:01
Ciao ragazzi, mi chiedevo: se scrivo un documento con un font normalmente non presente sui PC Windows, che io ho installato per l'occasione, ma poi il file dovrà essere visualizzato su un PC aziendale (di cui ovviamente non ho i diritti di amministrazione), come faccio per visualizzarlo con quel carattere?
theberto
22-02-2014, 18:21
o lo esporti in pdf, oppure dovrai installare il font su ogni che vorrai utilizzare per visualizzarlo (ti conisglio la prima , è più facile e ci metti un secondo :D )
daniluzzo
22-02-2014, 18:23
Ok, per l'esposizione finale lo farò in PDF.
lollazzo
26-02-2014, 22:37
Molto spesso mi capita di compilare un modello.
Solitamente seguo questa procedura:
1)Creo un file .mdb con le voci da inserire nel modello (ogni riga rappresenta un documento diverso);
2)Apro il modello word;
3) Vado nel menu Lettere e clicco su finalizza.
Ottengo un unico documento in cui sono contenute più pagine, ovvero il modello compilato ripetuto tante volte quante le righe del DB.
C'è un modo per splittare in più documenti,il cui nome è quello di un campo del documento?
JonaJams
03-03-2014, 18:42
gente ho un problemone: ho un documento aperto che word 2013 non mi vuole salvare in file word 2013 (docx), me lo salva soltanto in pdf e word 2007-10(doc)...
appena metto salva, parte il salvataggio che poi si blocca e compare di nuovo la schermata di scelta "salva con nome". il file viene poi creato, ma da 0 kb, e quindi non ha valore....che succede al mio word??
theberto
05-03-2014, 12:48
salve, sto scrivendo un documento e vorrei modificare l'interlinea.
ho notato che posso scegliere tra 1, 1.15 , 1.5 ecc...
io avrei bisogno di impostarla a 1.3/1.4 come posso fare questo?
grazie
aled1974
05-03-2014, 21:00
interlinea - opzioni interlinea - scrivi a mano il valore di interlinea che vuoi e confermi con ok
ciao ciao
theberto
05-03-2014, 23:10
ok, grazie! sono riusciuto a modificare l'interlinea.
ho scoperto un problema però. io ho alcune immagini nel testo. se seleziono tutto il testo e cambio l'interlinea l'immagine viene come coperta dal testo e risulta parzialmente visibile.
come posso fare ad evitare questo problema?
daniluzzo
05-03-2014, 23:18
ok, grazie! sono riusciuto a modificare l'interlinea.
ho scoperto un problema però. io ho alcune immagini nel testo. se seleziono tutto il testo e cambio l'interlinea l'immagine viene come coperta dal testo e risulta parzialmente visibile.
come posso fare ad evitare questo problema?
Se non sbaglio passando il puntatore sull'immagine appare un icona che ti permette di scegliere se vuoi che venga inglobata, attorniata, sovrapposta etc. dal testo.
aled1974
06-03-2014, 08:23
oppure inserisci una o più righe vuote tra i capoversi
oppure cambi l'interlinea solo dove c'è il testo
ma è più elegante come dice daniluzzo :mano:
ciao ciao
demian87
28-04-2014, 18:43
Salve, ho windows 7 e word 2007, premessa che non mi trovo con la grafica del nuovo word, cerco di scrivere il cv, quindi ho la parte sinistra del foglio con le date, e l' altra parte dove scrivo esperienze ecc..., quando clicco lo spazio per scrivere, dopo qualche parola passa alla pagina successiva lasciandomi quasi vuota la prima pagina. aiuto
daniluzzo
28-04-2014, 19:49
Ciao ragazzi, mi chiedevo: se scrivo un documento con un font normalmente non presente sui PC Windows, che io ho installato per l'occasione, ma poi il file dovrà essere visualizzato su un PC aziendale (di cui ovviamente non ho i diritti di amministrazione), come faccio per visualizzarlo con quel carattere?
Mi auto quoto perché ho notato che nelle opzioni di salvataggio c'è l'opportunità di "inglobare" il tipo di font.
lollazzo
06-05-2014, 09:05
Uso word 2013 e sto scrivendo la tesi.
Nel sommario che si crea in automatico, vorrei che per alcune voci (ringraziamenti, bibliografia, etc.) non comparisse il numero di pagina.
Se cancello il numero di pagina ed aggiorno il sommario, questo ricompare.
Come posso risolvere?
Jeremy01
19-05-2014, 12:28
ragazzi ho un problema, modificando un file .doc con w2013, la prima pagina resta nella seconda metà vuota, non consentendomi ne di scrivere ne di far salire il testo dalla seconda pagina....come posso agire per risolvere?
nucleord
20-05-2014, 23:23
Ciao a tutti, uan mia amica ah questo problema
con word 2010 starter
cartella condivisa tra 2 pc se apre il file dal pc con la cartella mappata
gli appare lo splash screen di word 2010 e gli apapre in basso download
h:\pippo.doc e gira gira dopo un bel po' apre il documento
se invece clicca su annulla sulla destra di donwload h:\pippo.doc
il file si apre subito
secondo voi oltrea buttar nel cesso office starter cosa posso verificare
grazie, saluti
BadHombre
22-05-2014, 13:00
Ciao, ho scritto una tesi di laurea ed ora vorrei giustificare le righe in tutte le pagine. In poche parole vorrei che le righe a sx che a ds siano tutte ordinate. Ma non ci riesco. Ho provato in vari modi anche cliccando sull'icona della Toolbar "giustifica" ma nulla da fare. L'argomento mi sta molto a cuore e spero qualcuno mi possa aiutare.
Mille grazie!
Ciao a tutti,
sto lavorando su un lungo file Word con capitoli e sottocapitoli su 3 livelli. I tre livelli hanno già una formattazione specifica che li differenzia, ma che è stata fatta manualmente e non utilizzando gli Stili. Come faccio a generare automaticamente un Sommario senza dover andare a dare uno Stile a ciascun capitolo? Oppure, posso automaticamente dare uno Stile a tutto il testo che è già formattato secondo quello Stile?
Tanto per essere più chiaro diciamo che:
Livello 1: Arial, Grassetto, carattere 16
Livello 2: Arial, Corsivo, carattere 14
Livello 3: Arial, Normale, carattere 12
Posso in qualche modo dire a Word che tutto il testo che trova con la formattazione del Livello 1 deve essere messo nell'indice come Livello 1 e così via?
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano...diversamente mi aspettano ore di noiosissimo lavoro per impostare lo stile ai centinaia di paragrafi!
Salve a tutti, sto scrivendo la mia tesi di laurea e ho bisogno urgentemente del vostro prezioso aiuto per quanto riguarda la gestione delle citazioni all'interno del documento.
Mi spiego meglio: ho aggiunto una serie di fonti tramite Riferimenti/gestisci fonti, e le ho numerate attraverso i tag. Quando ho creato la bibliografia, infatti, le fonti sono comparse tutte numerate secondo i tag. (Sto usando lo stile IEEE 2006)
Quando però all'interno del documento ho bisogno di citare la fonte, e la seleziono tramite l'apposita funzione "Inserisci citazione", il numero che mi assegna è progressivo e dipende dall'ordine di inserimento delle citazioni, mentre io vorrei che comparisse il numero che ho assegnato tramite tag.
Ad esempio, se ho bisogno di citare la fonte numero 4, ma è la prima citazione, mi assegna "1" a quella fonte.
Esiste un modo per impostare la numerazione delle fonti secondo i tag?
O sono costretta a seguire la numerazione progressiva (forse è l'unico metodo corretto)? Il problema è che se ad esempio durante la stesura del documento ho bisogno di tornare indietro inserendo un'ulteriore fonte, anche la numerazione progressiva viene inficiata... insomma non so come fare, qualcuno può darmi per favore qualche dritta? sono davvero in crisi :confused:
simone1989psych
09-06-2014, 12:15
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente di numerare le pagine della tesi con word.
Il problema è che nella numerazione necessito di saltare alcune pagine (in cui nn deve figurare il numero) ma non trovo il comando da disattivare "collega a precedente" per poter completare l'operazione. Io faccio: cursore alla fine della pagina da separare, inserisci , interruzione continua, poi metto il numero nella pagina da cui voglio iniziare, ora dovrei disattivare il comando "collega a precedente" per cancellare i numeri delle altre pagine senza toglierlo in quelle in cui lo voglio, ma dove trovo questo dannato comando?!
Aiutatemi... pensavo di conoscere word e invece è un perfetto estraneo!
Lucido Limite
15-06-2014, 11:33
Ho isogno d'aiuto riguardo ad un file .doc corrotto. Sospetto che il file si sia corrotto a seguito di un salvataggio non andato a buon fine, erano circa 45 pagine di testo, tutto in arial 12 con formattazione estremamente semplice: nessuna tabella, immagine, colore, page break, header o piè pagina, nulla, solo testo. Da metà della prima pagina in poi il file è diventato quella che credo sia traduzione in codice binario.
Open office non apre il documento, usando la modalità d'apertura recovery di word, restituisce la prima metà della prima pagina correttamente, anche a livello di formattazione, quindi 30 pagine di questo:
tutto questo tempo. Il fratello di Francis, grave ma grato, ha preso in consegna il corpo, e ci ha stato azzb\Ùâ
z6Öú2{2!_{'F‰
g!
”¥±ˆ†P¢T(5 Yºl HUÖh³
Z
)Œ³=D2
Lu•
@
u±É†"LL5Êrgv
8ÛàánÏ<ü÷ÝÛÑðÞ9µ“u]•Z¹crL+s
C}Ti=Å[OýßJEq'®
kï$z9íx ááV)XW
?
&3û{1زe5hcW
~3Ðø¤Sví= Èw^Y=
N};=]%
N+2V³/_D
v8G#kU
V$÷E@9-?
1W«©6J@éU2GV=²
v/]SH{`â
N
tra pag 30 e 31 c'è questo:
!>¸ýÞ†å,´‘‹â^€ºÙh)âÈ85êI%?âvWCX6
B}om3Øb]Vß)Œj{kIÙèèÑ
|:&}›ku|*&›q²
Unknownÿ!
Times New Roman
Times New Roman
Symbol
Symbol
SimSun
SimSun
~una piccola crepa nello strapotere del colosso, di cui loro e i piccoli empori come il loro hanno beneficiato trasversalmente
~una piccola crepa nello strapotere del colosso, di cui loro e i piccoli empori come il loro hanno beneficiato trasversalmente
una piccola crepa nello strapotere del colosso, di cui loro e i piccoli empori come il loro hanno beneficiato trasversalmente
Normal.dot
Microsoft Word 10.0
una piccola crepa nello strapotere del colosso, di cui loro e i piccoli empori come il loro hanno beneficiato trasversalmente
Root Entry
1Table
1Table
WordDocument
WordDocument
SummaryInformation
SummaryInformation
DocumentSummaryInformation
DocumentSummaryInformation
CompObj
CompObj
o6grj}mëK!î¢
&]‹Ç/1SJ
½AzoL6î
h7L=TÕE3X
6t‡ÔêÏ5§ˆé¦~ªoI¡Š^x U+z
)9P\63
YtgubO3L
"una piccola crepa nello strapotere del colosso, di cui loro e i piccoli empori come il loro hanno beneficiato trasversalmente" è parte di una frase che si trova poche righe sotto la metà della prima pagina, non pagine e pagine dopo.
Aprendo il file con notepad ci sono più informazioni, sempre di codice. Non posto per non intasare, se necessario comunque ho tutto a disposizione.
Avevo già avuto un problema simile con lo stesso file in passato (ho scoperto solo ora che il problema è del word che usavo, ora sostituito), avevo risolto cancellando parte del codice incomprensibile che aveva sostituito lo scritto ed ero riuscito a riottenere il testo e gran parte della formattazione. stavolta la cosa non funziona, ho provato ad usare alcuni programmi di recupero documenti corrotti, ma senza successo.
In pieno clichè, ho davvero bisogno di recuperare il testo del documento. formattazione o fronzoli non mi importano, ho bisogno delle "parole". Vi prego, aiutatemi :D
elricmarci
15-06-2014, 14:33
alve a tutti ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto.
Dovrei impaginare "Il sabato del villaggio" di Leopardi per una tesina.
Il problema principale è,non riesco ad inserire l'inserimento dei numeri a fianco di ogni 5 righe.
Riesco senza alcun problema ad effettuare la numerazione della prima strofa...Ma poi subentrano gli 'Invio a capo' a sballare tutto il conteggio.
Come potrei fare per applicare più di una numerazione riga a tale foglio?
Jeremy01
19-06-2014, 14:29
Sto inserendo dei dati in un .doc scaricato dalla rete, già con una sua formattazione e impostazione, è il template per il curriculum europeo, e mi capita in alcune sezioni che se inserisco testo ad esempio per due righi i caratteri sono normali, mentre se aumento, questa sezione mi diventa tutta con caratteri meno dettagliati e in un colore tipo un "semi-grassetto", vedendosi (anche se minimam,ente) la differenza con il resto del documento....sapete di cosa si tratta?
specialdo
22-06-2014, 12:04
ciao a tutti
sto scrivendo la mia tesi con word e ho bisogno di inserire delle porzioni di codice java. ho trovato una discussione in cui si consiglia di scaricare pspad. l'ho fatto, esportato il codice in appunti rtf ma quando importo questi appunti in word, non compaiono i numeri di riga. c'è un modo per farli uscire? sarebbe davvero importante! grazie!
Jeremy01
25-06-2014, 16:42
Sto inserendo dei dati in un .doc scaricato dalla rete, già con una sua formattazione e impostazione, è il template per il curriculum europeo, e mi capita in alcune sezioni che se inserisco testo ad esempio per due righi i caratteri sono normali, mentre se aumento, questa sezione mi diventa tutta con caratteri meno dettagliati e in un colore tipo un "semi-grassetto", vedendosi (anche se minimam,ente) la differenza con il resto del documento....sapete di cosa si tratta?
nessuno è a conoscenza di questa problematica?
patroclo123
22-07-2014, 11:57
Ho un problema nell'utilizzo la funziona "incolla speciale"
ho un foglio di lavoro xls con dei dati, per lo piu numerici ma anche semplice testo
e un file .doc dove devono confluire alcuni dati prelevati dalle celle del foglio di calcolo.
il problema è che mi fa casino nella formattazione, un esempio chiarirà il problema riscontrato
mettiamo che nel documento word abbia
Totale fatture : <numero preso da una cella di excel>
altro testo
quando vado a fare l'incolla speciale il risultato finale è questo
Totale fatture:
<numero preso da excel>
altro testo
cioè in pratica mi inserisce un a capo all'inizio del dato prelevato da excel e uno alla fine, e non c'e' modo, almeno per i tentativi che ho fatto di rimediare.
anche se levo questi a capo che metti lui e poi faccio "aggiorna campo", ritornano
:help:
Francizio
03-08-2014, 20:17
Salve a tutti. Ho un "problema" con un file word.
Mio cugino ha creato un documento di 8 pagine in formato A4. Me lo ha inviato chiedendomi di stamparglielo a mo di libro, quindi con 2 fogli A4 stampati fronte/retro.
Il problema è che, ovviamente, se seleziono dal menù di stampa il formato libro, l'impaginazione va a farsi benedire. Non mi è nemmeno possibile ridimensionare semplicemente il tutto, in quanto ci sono varie immagini e font/dimensioni diverse, per cui sarbbe un lavoro immane. Praticamente come rifarglielo io da capo.
La soluzione manuale ce l'ho, mi metto alla fotocopiatrice e ridimensiono le stampe originali. Ma se ci fosse una soluzione più immediata e meno macchinosa sarebbe meglio.
Converto il documento e stampi con la funzione libro dell'applicazione pdf, che convertirà automaticamente le pagine in A5.
-michael-
05-08-2014, 22:38
Ciao a tutti,
vorrei sapere se si possono creare dei "Tag" o "etichette" come succede quando si crea un post, un blog, ecc ecc. in un documento come word.
Nei blog e nei forum ad esempio, qesto, serve quando si cerca qualcosa e tutte le parole che inseriamo nel motore di ricerca, danno come risultato tutti i post che hanno nei "tag" o "etichette" la parola che stiamo cercando.
É possibile farlo anche con word o qualche altro programma?
É un elenco di errori di funzionamento di un programma, e visto che li segno con ad esempio un numero, con i tag potrei ad esempio cercare "timer" "calore" "pressione" e mi verrebbero fuori tutti i punti che corrispondono a quegli errori.
mark1000
06-09-2014, 14:54
la soluzione c'è ed è anche molto veloce. Avrai un pulsante sempre a disposizione come chiedi. Leggi qui...grazie Santo Visual Basic!
http://www.dotnethell.it/tips/Inserire-Immagini-Scanner-Word-2007.aspx
e in word 2013?:confused:
andreasperelli
20-09-2014, 12:16
Ho un problema con Word 2013 che mi obbliga sempre a "salva con nome" anche quando seleziono semplicemente "salva", eppure si tratta di docx creati in quella versione e salvati in locale... quale può essere il problema?
Giovannino60
12-10-2014, 13:57
, cioè:
1) la prima pagina è un frontespizio
2) poi ci sono delle pagine scritte in word
3) inserisco la numerazione di pagina e viene numerata anche la prima
4) ho provato a inserire l'interruzione di pagina
5) l'interruzione di sezione
6) ma anche la prima viene numerata?
Grazie
, cioè:
1) la prima pagina è un frontespizio
2) poi ci sono delle pagine scritte in word
3) inserisco la numerazione di pagina e viene numerata anche la prima
4) ho provato a inserire l'interruzione di pagina
5) l'interruzione di sezione
6) ma anche la prima viene numerata?
Grazie
Vedi se questo esempio fa per te:
http://office.microsoft.com/it-it/word-help/rimozione-del-numero-di-pagina-dalla-prima-pagina-HP001227657.aspx
Ciao a tutti, volevo semplicemente chiedere: come mai quando inserisco una foto in Word e poi salvo il documento come PDF, la foto non si vede più? (uso mac, ma credo sia indifferente)
Grazie
salve a tutti, ho un database access dove esistono diverse tabelle che sono relazionate tra loro tramite una chiave id chiamata "scheda". Ad una scheda, in una tabella principale, corrisponde una relazione uno a molti con una seconda tabella utenti. Ad esempio, ad una scheda possono corrispondere uno o più utenti. E fin qui va bene perchè potrei creare una query join sul campo comune "scheda" e tirare fuori tutti gli utenti di quella scheda (che lascerò in modalità "espressione" in access). Ho però la necessità di tirare fuori anche dati appartenenti ad altre tabelle come ad esempio: ad un utente possono corrispondere uno o più ordini (in una tabella ordini apparte, che avrà sempre un campo "scheda" alla quale si fa riferimento, ed un campo "utente", per esprimere il concetto che: ad una scheda possono appartenere più utenti e per ogni utente possono esserci più ordini riferiti ad una scheda).
spero di aver espresso il concetto.
Ovviamente non posso fare una tabella unica di composizione perchè ci sarà solo un campo "scheda", diversi campi "utente" e diversi campi "ordine" (riferiti appunto ad un utente e ad una scheda).
In word come faccio a creare i campi unione? se avessi la possibilità di creare query da word andrei a prendere singolarmente quello che voglio da access con dei join separari, ma siccome word mi chiede di collegarlo ad una tabella o ad una sola query il tutto diventa impossibile. Esiste un modo?
grazie!
All'apertura di un documento word mi esce questo mesaggio. Vorrei disattivarlo.
Sono andano nelle opzioni e disattivato avviso macro, ma con lo stesso risultato.
http://i62.tinypic.com/33ud8xx.jpg
Ciao,
è da tempo che ho un problema con word che vorrei risolvere perchè mi ha stufato
non mi ricordo quando è cominciato il problema ma sicuramente dopo avere aperto un documento (non ricordo quale)
in pratica, ogni volta che apro un file di word, mi appare un messaggio:
(immagine allegata)
devo cliccare ok 3 volte per fare sparire il messaggio
qualche giorno fa, stranamente, aprendo un file di word scaricato dal web non mi ha dato questo errore
però poi ha ricominciato con tutti gli altri files
avevo già provato a disinstallare e reinstallare word ma non ho risolto
mi potreste dare una mano ?
grazie in anticipo
theberto
17-01-2015, 14:50
salve, ho un problema con office 2010.
non riesco a cambiare il formato delle immagini quando le metto in una casella di testo.
vorrei mettere l'immagine incorniciata al testo ma purtoppo per le imamgini nelle caselle di testo l'opzione è diattivata. come posso risolvere?
re_romano_alex
24-01-2015, 07:57
Buongiorno a tutti
Ho un problema (forse) con Word in Office 2007: sto scrivendo un documento abbastanza lungo (per me), di circa 80 pagine fino ad ora, con circa 80 note a pié di pagina, fino ad ora. Sono circa 115.000 caratteri e 29.000 parole, al momento. Il file non è eccessivamente grande (c.a. 140 KB), ma noto che la scrittura sta diventando molto lenta. Io scrivo, ma i caratteri appaiono dopo qualche istante, e la velocità totale nel muoversi fra le pagine, nel cercare le parole, sta diminuendo. Il PC è quello in firma, indi per cui credo non ci siano problemi. Il s.o. è a 64 bit. Cosa potrei fare? Mi conviene utilizzare un altro word processor (compatibile con word in tutto e per tutto, per carità!)?
Grazie mille
*Come soluzione ho anche visto che potrei disattivare il controllo ortografia e grammatica, anche se, a dir la verità, mi è utilissimo.
theberto
04-02-2015, 21:29
salve, ho un problema con office 2010.
non riesco a cambiare il formato delle immagini quando le metto in una casella di testo.
vorrei mettere l'immagine incorniciata al testo ma purtoppo per le imamgini nelle caselle di testo l'opzione è diattivata. come posso risolvere?
nessuno? :(
InferNOS
15-02-2015, 16:37
Ciao ragazzi, ho un problemone :D
Sto scrivendo delle formule matematiche (tramite il tasto inserisci --> equazione) in un testo word. E fin qui va tutto liscio. Ora dovrei mettere, come nei libri, un numerino di riferimento della formula, posizionato tutto a dx del foglio. Come cavolo si fa? :mc:
InferNOS
16-02-2015, 11:11
Se mai a qualcuno potrà interessare, ho risolto tramite il "metodo 2" di QUESTO LINK (http://support.microsoft.com/kb/123430/it) + QUEST'ALTRO LINK (https://support.office.com/it-it/article/Aggiungere-formattare-ed-eliminare-tabelle-in-una-pagina-57fc197a-505d-442d-a77d-1f47282ed554) per gestire le tabulazioni di tabella.
mark1000
16-02-2015, 12:14
Se mai a qualcuno potrà interessare, ho risolto tramite il "metodo 2" di QUESTO LINK (http://support.microsoft.com/kb/123430/it) + QUEST'ALTRO LINK (https://support.office.com/it-it/article/Aggiungere-formattare-ed-eliminare-tabelle-in-una-pagina-57fc197a-505d-442d-a77d-1f47282ed554) per gestire le tabulazioni di tabella.
grazie mille, si impara sempre qualcosa ;)
tenebra87
19-02-2015, 07:58
Se mai a qualcuno potrà interessare, ho risolto tramite il "metodo 2" di QUESTO LINK (http://support.microsoft.com/kb/123430/it) + QUEST'ALTRO LINK (https://support.office.com/it-it/article/Aggiungere-formattare-ed-eliminare-tabelle-in-una-pagina-57fc197a-505d-442d-a77d-1f47282ed554) per gestire le tabulazioni di tabella.
ottima dritta!! Grazie per i link!:)
tenebra87
19-02-2015, 08:00
Buongiorno a tutti
Ho un problema (forse) con Word in Office 2007: sto scrivendo un documento abbastanza lungo (per me), di circa 80 pagine fino ad ora, con circa 80 note a pié di pagina, fino ad ora. Sono circa 115.000 caratteri e 29.000 parole, al momento. Il file non è eccessivamente grande (c.a. 140 KB), ma noto che la scrittura sta diventando molto lenta. Io scrivo, ma i caratteri appaiono dopo qualche istante, e la velocità totale nel muoversi fra le pagine, nel cercare le parole, sta diminuendo. Il PC è quello in firma, indi per cui credo non ci siano problemi. Il s.o. è a 64 bit. Cosa potrei fare? Mi conviene utilizzare un altro word processor (compatibile con word in tutto e per tutto, per carità!)?
Grazie mille
*Come soluzione ho anche visto che potrei disattivare il controllo ortografia e grammatica, anche se, a dir la verità, mi è utilissimo.
Hai aggiornato Office? Magari può essere un problema della tua versione. In alternativa prova con un altro editor free come ad esempio LibreOffice e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Ora provo a replicare il tuo documento sul mio pc e vediamo se fa lo stesso scherzo
tenebra87
19-02-2015, 08:14
Hai aggiornato Office? Magari può essere un problema della tua versione. In alternativa prova con un altro editor free come ad esempio LibreOffice e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Ora provo a replicare il tuo documento sul mio pc e vediamo se fa lo stesso scherzo
ho simulato la tua situazione con il mio Word 2010 (aggiornato all'ultima versione) inserendo molte più parole (con lorem ipsum), con note piè pagina ma non ho notato nessun rallentamento.
theberto
19-02-2015, 16:35
salve, ho un problema con office 2010.
non riesco a cambiare il formato delle immagini quando le metto in una casella di testo.
vorrei mettere l'immagine incorniciata al testo ma purtoppo per le imamgini nelle caselle di testo l'opzione è diattivata. come posso risolvere?
Salve a tutti,
qualcuno sa come posso impostare un paragrafo in modo che il testo vada a capo sfruttando tutto lo spazio disponibile su una riga eventualmente troncando le parole?
Faccio un esempio, ho la seguente stringa di caratteri:
AAAAAAAAAAAAA-BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
Ora se la stringa é troppo lunga e non entra in una sola riga word manda a capo partendo dal simbolo "-" per non troncare le parole:
AAAAAAAAAAAAA-
BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
Notare che dopo AA..A- c'é dello spazio ma word va a capo per non troncare BB..B
Io vorrei che il paragrafo arrivasse fino alla fine della riga utilizzando tutto lo spazio a disposizione eventualmente troncando il testo, cosí:
AAAAAAAAAAAAA-BBBBBBBBBBBB < qui finisce lo spazio
BBBBBBBBBBBB
Tommyx86
03-04-2015, 21:02
Salve ragazzi ,
utilizzo : Word 2013 ( SP1 ) con Windows 8.1
ho lo tesso problema sia con il mio portatile Acer Aspire che con il mio Surface Pro 3 .
ho un problema con la funzione " Copia Formato " , nella immagine qua sotto :
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/538/dWOWD7.jpg (https://imageshack.com/i/eydWOWD7j)
io non riesco a fare il " doppio click " per avere la funzione per usare il " copia formato " a ripetizione , cioè , una volta copiato il formato , lo uso e poi mi continua a rimanere il cursore con il pennello per poterlo riutilizzare nuovamente senza dover ricopiare ogni volta .
i miei passaggi sono :
1) sottolineo il testo con il formato che mi interessa
2) sposto il cursore su " copia formato " ( nella casella rossa dell'immagine ) e ci faccio un " DOPPIO CLICK " e non funziona affatto .
ho visto in vari video che le persone fanno il mio solito procedimento e il tasto del " copia formato " rimane sottolineato di blu e uno può utilizzarlo a ripetizione ovunque vuole !!
come posso fare ?
P.S. sto seguendo la guida di Lynda (.com) e faccio i suoi soliti passaggi , infatti è una funzione che mi interessa molto e non la riesco ad applicare :(
Ciao a tutti, io ho invece i seguente problema:
mettiamo che voglio creare una lista ordinata e ho copiato un testo da una pagina web. Per esempio l'elenco delle canzoni di un album; faccio copia e incolla e su word mi appare una cosa del genere:
prima_canzone
seconda_canzone
terza_canzone
.................... e così via
ora, se io seleziono tutto e poi clicco su "elenchi puntati e numerati" mi esce il numero 1 (o la spunta a seconda della scelta) soltanto alla prima riga, mentre io vorrei che per ogni riga mi mettesse un numero o un segno di elenco, proprio per indicare una lista ordinata dove ogni rigo è un elemento:
1. prima_canzone
2. seconda_canzone
3. terza_canzone
4. .................... e così via
Non esiste modo per fare questa operazione con un solo click?
wrxsti280
21-04-2015, 10:07
Ciao, sto scrivendo un documento contenente molte formule, e dovrei tutte numerarle in maniera sequenziale con le parentesi allineate a destra del foglio.
Esiste un modo per farlo in maniera automatica? Se inserisco o tolgo una formula dovrei poi andare a modificare tutte manualmente (e sono oltre 100 equazioni).
Uso Office 2013
Grazie
Ma non risponde nessuno qui?
non necessariamente uno ha la risposta :)
x il_nike: se non li crea su tutti, vuol dire che non è stato creato testo a capo "tasto Enter" tra una riga e l'altra, quindi controlla bene.
Lo stesso discorso dovrebbe essere anche per wrxsti280 se tra una formula e l'altra non esiste un testo a capo "basta dare invio" non riesce ad aggiornare la numerazione quando levi una formula.
Io ho provato e funziona. Uso Word 2007
Ciao
Mario
Con Word 2000 era molto semplice: c'era proprio scritto (blocca oggetti su griglia). Bastava non spuntare questa funzione.
Con Word 2013 non riesco a trovare niente di simile, e le caselle di testo mi vanno sempre a finire su una qualche riga della griglia.
Grazie.
Con Word 2000 era molto semplice: c'era proprio scritto (blocca oggetti su griglia). Bastava non spuntare questa funzione.
Con Word 2013 non riesco a trovare niente di simile, e le caselle di testo mi vanno sempre a finire su una qualche riga della griglia.
Grazie.
Scusa, ma se selezioni la casella di testo "ti deve venire fuori la croce con le 4 frecce" tasto dx del mouse e alla voce "Altre opzioni layout..." non hai le opzioni per il controllo?
Ciao
Mario
renato10
26-05-2015, 19:11
salve a tutti, è una sciocchezza ma io non ne sono capace :( mi trovavo meglio con i vecchi word.
Cmq quando finisco una pagina e va in automatico nella nuova pagina perchè mi esce a destra anzichè in sotto come nei vecchi word? :cry:
frabibba
07-06-2015, 22:02
Ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, e apro un nuovo Topic in quanto non mi sembra sia presente nel forum una domanda analoga.
Oggi mi si è presentato un gran problema con word. Stavo lavorando alla mia tesina, quasi completata quando, allontanandomi dal pc, questo si è riavviato per fare degli aggiornamenti. Al riavvio word mi ripristina solo la versione salvata prima delle tante modiche da me fatte, e non la versione piu' recente in quel momento aperta sul programma.
Sapete come poter recuperare il file con le modifiche più recenti?
Andando su file salvati automaticamente mi recupera solo l'orginale, e non la recente. Sul web trovo solo guide per recuperi di versioni precedenti. Panico.
Queste sono le opzioni di layout; mi ci sono inzuccato per un bel po':
http://i1372.photobucket.com/albums/ag342/stupaien/Griglia_zpshpw7c8xm.jpg
Ciao.
Stavo lavorando alla mia tesina, quasi completata quando, allontanandomi dal pc, questo si è riavviato per fare degli aggiornamenti
ecco il perchè tengo sempre su tutte le macchine aggiornamenti manuali, che poi prima di avviare deve comunque sempre chiedermi
spero qualcuno ti aiuti, so come ci si sente :rolleyes:
Scusa, ma se selezioni la casella di testo "ti deve venire fuori la croce con le 4 frecce" tasto dx del mouse e alla voce "Altre opzioni layout..." non hai le opzioni per il controllo?
Ciao
Mario
Queste sono le opzioni di layout:
http://i1372.photobucket.com/albums/...pshpw7c8xm.jpg
Le ho provate tutte, ma le caselle continuano a bloccarsi sulle righe della griglia.
Ciao.
missed90
18-08-2015, 15:01
Ciao a tutti ho un problema e anche cercando in vecchie discussioni sul forum non sono riuscita a trovare una soluzione. Con word 2007 devo numerare la mia tesi ma essendo una traduzione con testo a fronte ho bisogno di una numerazione particolare. Ho bisogno che le pagine a destra siano numerate in maniera consecutiva mentre quelle a sinistra siano senza numerazione. Spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto...grazie in anticipo.
Francesca
Come dicevo, con word 2013 immagini e caselle di testo si bloccano sempre su qualche riga della griglia. Non c'è opzioni di layout che tenga. Visto che sono l'unico ad avere questo problema (soccia che sfortuna), quale può essere la causa di questo increscioso inconveniente?
Napoleone_
25-08-2015, 00:11
Ragazzi ho questo problema:
Facendo copia e incolla, da altri documenti trattati con OCR in un nuovo file word, ma anche scrivendo normalmente, mi capita in alcune pagine, non in tutte, che l'ultima riga venga inviata alla pagina successiva. Quindi ci sono pagine che contengono 17 righe di testo e altre che ne contengono 16.....
Secondo voi quale può essere il problema e come lo risolvo?
Vorrei anche allegare delle foto di esempio, ma non so come fare.....
Vorrei anche allegare delle foto di esempio, ma non so come fare.....
allegare foto? tasto STAMP sulla tastiera e poi incolla in paint, salva come jpeg
carica la foto qui http://postimage.org/?lang=italian
fai copia negli appunti del "link diretto" e incollalo qui
Napoleone_
26-08-2015, 13:58
grazie , cmq è inutile mettere le foto, vedreste solo 16 righe in una pagina e 17 nell'altra..............
c'è chi può dare un aiuto per questo problema?
Non conosco word ma, a naso, può essere una questione di vedove/orfane?
Altrimenti hai incollato il testo senza formattazione così che sia tutto uniforme?
Napoleone_
26-08-2015, 18:34
Grazie @emmedi,
In realtà non mi sembra un problema di vedove/orfane perché non è l'ultima riga di un paragrafo a cadere nella pagina seguente, ma il problema è inverso. Cioè word 2007 mi manda l'ultima riga "solo di alcune" pagine nella pagina seguente.
Mi sono accorto ora, che in alcune pagine addirittura sono 2 le righe inviate alla pagina successiva.
Attivando il mostra tutto vedo che sono presenti dei fine paragrafo proprio nel bel mezzo di un periodo, senza che via punto, 2 punti, virgola o altro....., e il problema è che non riesco ad eliminare questi fine paragrafo.
@emmedi devo anche dire che avevo già fatto dei tentativi nella scheda che mi hai indicato, che ho voluto ripetere anche ora. In alcune pagine il rigo e risalito, in altre niente.
In merito al copia/incolla ho incollato il testo con la formattazione che aveva già, il copia/incolla classico per intenderci, e poi l'ho modificata come a me necessario.
Mirko-91
11-09-2015, 12:23
Raga ho bisogno del vostro aiuto, devo dividere un foglio A4 in 4 parti per creare dei flyer pubblicitari, mi sapete dire come fare??
aspetto vs risp grazie
Mirko-91
15-09-2015, 14:39
Raga ho bisogno del vostro aiuto, devo dividere un foglio A4 in 4 parti per creare dei flyer pubblicitari, mi sapete dire come fare??
aspetto vs risp grazie
Qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Credo di sapere già la risposta, ma ci provo uguale.
Uso word 2010, in azienda in molti mettiamo mano allo stesso documento in revisione.
Una volta finito il documento (lasciandolo in revisone), avrei la necessità di visualizzare un solo nome come autore (quello del gruppo di lavoro) accanto ad ogni commento e modifica e quindi sostituire tutti i nomi di chi ci ha lavorato.
Fin'ora non riuscendoci ho sempre reso anonime le modifiche in revisone e i commenti, ma mi piacerebbe poterne metterne uno aziendale.
Potrei ovviare facendo mettere a tutti lo stesso nome da revisore, ma i nomi differenziati in fase di stesura interna delle modifiche sono fondamentali se no nessuno capisce più chi ha messo cosa.
Il piano B è che mi ricopi singolarmente ogni modifica e commento....che è impraticabile...
C'è un modo per fare quanto chiesto?
topgun90
11-11-2015, 18:27
scusate ragazzi,una domanda: se converto il mio documento word 2007 in pdf o faccio anteprima di stampa,la formattazione di una parte del testo risulta modificata. Ma se guardo normalmente il testo è formattato come dico io! Soluzioni?
Ciao a tutti!
Come da titolo, sto cercando un programma che mi aiuti a trovare delle parole o dei numeri di telefono ripetuti in uno stesso file .docx
Nello specifico, ho una lista di 2000 alberghi con relativo indirizzo e numero di telefono, e vorrei eliminare i doppioni presenti.
Esiste un programma o un modo per fare cio?
Ho googlato un po' ma non sono riuscito a trovare nulla..
Grazie
tallines
13-11-2015, 11:06
Ciao, con la ricerca di Office, ti elenca tutte le parole uguali .
intanto grazie! :)
comunque scusa ma non ho capito
o meglio, non ho mai utilizzato la funzione "ricerca" di office: da quello che ho intuito, devo andare su REVISIONE e poi su RICERCHE giusto?
e dopo?
non mi sembra ci sia la funzionalità che cerco :mc:
o ti riferisci alla classica funzione trova? e in quel caso purtroppo ci farei poco..
Ultimi 3 messaggi uniti alla discussione
tallines
14-11-2015, 13:39
intanto grazie! :)
comunque scusa ma non ho capito
o meglio, non ho mai utilizzato la funzione "ricerca" di office: da quello che ho intuito, devo andare su REVISIONE e poi su RICERCHE giusto?
e dopo?
non mi sembra ci sia la funzionalità che cerco
o ti riferisci alla classica funzione trova? e in quel caso purtroppo ci farei poco..
Che Office stai usando ? 2010, 2013.......
Emmedi, di nuovo grazie :)
si intanto ringrazio anche emmedi per aver spostato la discussione e mi scuso se ho sbagliato (avevo il dubbio se scrivere qui..)
per il resto uso Office 2007, troppo obsoleto? :D
per il resto uso Office 2007, troppo obsoleto? :D
mai quanto il 2000 che abbiamo in ufficio :muro:
hai fatto una domanda che interessa anche a me e sperando ci siano funzioni simili pure nel 2000
nessuno che sa aiutarci? :cry:
ho provato a cercare ancora ma nulla...mi sembra davvero strano che non esista una funzione o un programma che consenta di farlo
Ciao a tutti,
ho un foglio excel con un elenco di nominativi e indirizzi di residenza; vorrei creare "tot" lettere su un documento di word con un testo standard ed in alto i nominativi e la relativa residenza.
Non ho mai fatto operazioni di questo genere, qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare per favore? grazie mille!
tallines
18-11-2015, 20:59
si intanto ringrazio anche emmedi per aver spostato la discussione e mi scuso se ho sbagliato (avevo il dubbio se scrivere qui..)
per il resto uso Office 2007, troppo obsoleto? :D
In Office 2007 come in Office 2010, basta aprire un file di excel o di word, vai in alto su Trova e Seleziona - Trova .
Adesso si è aperta la finestra di ricerca Trova e sostituisci .
Nel rettangolo dove c'è il cursore che lampeggia, scrivi la parola o il numero che devi trovare e selezioni la voce > Trova tutti .
I più hai anche le opzioni di ricerca sempre nella stessa finestra
https://support.office.com/it-it/article/Trovare-o-sostituire-testo-e-numeri-in-un-foglio-di-lavoro-3a2c910f-01b9-4263-8db2-333dead6ae33
grazie ancora tallines, ma temo di essermi espresso male perché non è la funzione "trova" che può aiutarmi..
faccio un esempio per essere il più chiaro possibile
Ho una lista (non in ordine alfabetico) di 1000 alberghi, con nome e numero di telefono
In questa lista vorrei eliminare i doppioni presenti (doppioni che magari mi vengono evidenziati o segnalati in qualche modo)
con la funzione "trova" potrei si risolvere il mio problema, ma con un dispendio di tempo incredibile, perché dovrei cercare ogni singolo albergo!
O detta diversamente, mi servirebbe poter sapere se nella mia lista esistono due alberghi con lo stesso numero
patrick40
19-11-2015, 08:06
FORSE (se ho capito bene) potresti risolvere così:
http://www.notetab.com/text-editor
come vedi al punto 7 ci POTREBBE essere la soluzione (...But that’s not all. If you need to do more detailed text analysis...):
copincollando il testo e controllando le occorrenze (in quantità 2) potresti vedere i doppioni.
FORSE (se ho capito bene) potresti risolvere così:
http://www.notetab.com/text-editor
come vedi al punto 7 ci POTREBBE essere la soluzione (...But that’s not all. If you need to do more detailed text analysis...):
copincollando il testo e controllando le occorrenze (in quantità 2) potresti vedere i doppioni.
Esattamente quello che cercavo!!
Grazie mille Patrick, gentilissimo! :) :)
vita.v83
22-11-2015, 19:45
non riesco a togliere la schermata che continua a comparire durante l'avvio di word 2007 seguendo le istruzioni riportate non succede nulla o anche reinstallato word funziona per un giorno e l'indomani ricomincia con il solito problema
http://i65.tinypic.com/ra1zpi.jpg
eaglesfromthesky
26-01-2016, 23:48
Scusate sono nuovo del forum. Uso "rispondi perchè non trovo "Scrivi nuovo!! Cominciamo bene eh:stordita:
Vi chiedo di aiutarmi perchè sto impazzendo e non cancellate il mio messaggio please.
Non riesco a selezionare gli oggetti in word 2010. Non mi compare il rettangolo di selezione quando clicco sulla freccia da Home/seleziona/seleziona Oggetti. Il comando è inutile perchè non mi isola le forme e non mi consente di raggrupparle.
Mistero della fede, se invece salvo in word 2007, la selezione oggetti torna a funzionare!!!!
Potete aiutarmi? Grazie mille. Saluti
Scusate, ma non capisco perchè il correttore automatico di word non funziona nel testo dentro una cella di tabella?
c'è modo di abilitare la correzione o di farla eseguire in altro modo?
grazie
Ciao,
mi potete dire gli shortcut per
sostituisci
modifica piè pagina (ho trovato solo CTRL+ALT+F ma serve per le note...)
modifica intestazione
Grazie
Ugo
serbring
20-03-2016, 20:52
ciao a tutti,
ho word 2016 e devo ritagliare tre immagini word esattemente allo stesso modo? Sapete come fare? Nel 2010 bastava settare la proprietà posizione ma in questo non lo trova più.
grazie
Buongiorno,
ho un problema di stampa con word 2015.
Il documento, in intestazione, ha un immagine che crea una sorta di filigrana sul lato sinistro del foglio a tutta altezza.
L'immagine non da problemi ne errori a livello di file, tuttavia se stampo la stessa, per 2 o 3 mm viene tagliata dalla stampante che quindi non arriva a stampare sul bordo del foglio ma lascia uno spazio bianco.
Questo con Mac. Invece se stampo lo stesso documento da windows il problema non sussiste ed l'immagine viene stampata fino al margine del foglio.
Qualcuno sa aiutarmi?
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema, ho la necessità di creare dei modelli compilabili di word, perchè mi trovo a dover compilare molti documenti in cui devo inserire solamente data, ragione sociale due volte, e anagrafica. I documenti aziendali sono fatti male e perdo continuamente le formattazioni di pagina.
Inizio da quello che sono riuscito a fare: bloccare il documento, inserire caselle di testo e di data compilabili.
Il problema e che quando copio e incollo la formattazione è quella del documento copiato non quella che vorrei e che ho provato a fissare nelle caselle, quindi mi trovo con un documento con tutte formattazioni di carattere diverso.
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.
Se invece di usare word e i file doc puoi usare dei file pdf, potresti esportare un file doc contenente le parti fisse per ottenere un pdf di base. In seguito con un programma come Master pdf editor (che è gratuito) puoi aggiungere le parti "variabili". Il vantaggio è che il risultato finale, essendo un pdf, non perde le formattazioni
Edit: Ho detto una cosa inesatta. Master pdf editor per windows non è gratuito. Io infatti uso linux ed è gratuito, ma per altri sistemi operativi non lo è.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Lights_n_roses
10-08-2016, 13:15
Salve
Devo scrivere la mia tesi di laurea e per farlo ho scaricato il modello di impaginazione dal sito della mia facoltà. Il modello in questione è un file .doc , office 2013 me lo ha fatto convertire in .docx e mi ha scombinato diverse cose.
Saltano i numeri di alcune pacine nel piè di pagina mentre i titoli delle intestazioni prima erano tutti dalla parte esterna della pagina, adesso invece sono sono alcuni all'esterno e altri all'interno.
Qualche aiuto?
qualche mago qui di word di office 2003 ?
non capisco da alcune settimane succede sta cosa strana,
creo doc o rtf con office 2003 con formattazione normale
e con carattere new time grandzza 12
salvo e tutto ok.
su pc con windows 7 , mentre se porto su windows xp
stranamente le scritte sono GIGANTI, e altra cosa strana
devo mettere la grandezza a solo 8 per vderle come in realta
sono cioe' a 12 ! e infatti se stampo appaiono piccole (quindi
comem in realta sono cioe 8 !)
sembra tutto uguaale cioe': NORMALE - Time new roman - 12
Come mai su xp da alcune settimane fa cosi, prima mai fatto, e quindi il
carattere 12 appare gigante e devo portarlo per vedere simile a "8" ma poi se stampo stampa appunto da "8" ...mentre il etsto e' gradne come se fosse in realta "12" ..... strano vero ?
grazie x aiuto
;)
Vagrant AI
10-09-2016, 20:30
Devo lavorare a ore su un documento Word e il bianco della pagina mi folgora gli occhi: c'è qualche modo per far diventare la pagina, per esempio, tendente al grigio o giallina?
Certamente, puoi regolarla come ti pare, qualsiasi colore e tonalità, dovresti vedere l'opzione colore pagina.
zeMMeMMez
10-09-2016, 20:45
...
Ultimi 3 messaggi uniti alla discussione.
vita.v83
13-09-2016, 15:35
salve possiedo word 2007 il pc e stato appena formattato e fino ad 2 giorni fa word funzionava bene adesso quando viene avviato compare la seguente schermata e per andare avanti bisogna cliccare più volte su ok come posso risolvere il problema ?
http://i66.tinypic.com/1zz1i5i.jpg
zeMMeMMez
13-09-2016, 16:30
...
vita.v83
13-09-2016, 18:57
Non è un buon segno, potresti avere un virussello "appiccicato" al normal.dot che cerca di avviarsi (es. un ransom) per poi fare tante belle (brutte) cose.
avvia word in modalità provvisoria e guarda com'è il file di avvio (per 2007 non ricordo come si chiama, è l'equivalente di normal.dot)
e come si fa? non lo mai fatto
zeMMeMMez
13-09-2016, 19:51
...
vita.v83
13-09-2016, 19:55
Premi control quando avvii il programma, oppure da start->esegui->winword /safe
ok fatto, adesso cosa devo fare?
nickname88
16-09-2016, 09:42
Ciao ragazzi
Avrei un problema un po' ambiguo, è una stupidata ma non riesco a risolvere.
Ogni volta su Word che vado a capo mi lascia troppo spazio fra la riga precedente e quella successiva.
Come devo fare per diminuirlo ?
Ciao,
prova ad andare nella scheda "Layout di pagina" -> sotto scheda "paragrafo" -> "rientri e spaziatura" e da lì in "spaziatura" te la regoli a tuo piacimento.
nickname88
16-09-2016, 11:00
Ciao,
prova ad andare nella scheda "Layout di pagina" -> sotto scheda "paragrafo" -> "rientri e spaziatura" e da lì in "spaziatura" te la regoli a tuo piacimento.
Grande ;)
Non riuscivo proprio a venirne a capo.
Ultimi 3 messaggi importati nella discussione di riferimento per word.
Andreita000
28-11-2016, 21:26
Buonasera
Durante una breve ricerca per la scuola, mi sono ritrovato a dover creare un effetto di riempimento per la mia pagina word.
Purtroppo attorno a certe parole rimane un contorno bianco.. qualcuno sa aiutarmi? :help:
(specifico che è la versione 2010)
http://imageshack.com/a/img922/3951/RJWQhC.jpg
salve a tutti sono diversi anni che non mi cimento con la stampa unione. Utilizzo Word 2013
1 sto utilizzando come origine dei dati un file excel con date espresse in GMA in stampa unione le date sono trasformate in MGA, sia word che excel sono in italiano (settati come italiano)
2 nella lettera che sto creando devo inserire il contenuto di un numero consistente di colonne, alcune colonne sono vuote, mi ricordavo che nelle vechcie versioni potevo in sede di unione settare che in caso di campi vuoti non fosse inserita la colonna ma con questa versione non trovo il controllo e mi inserisce colonne vuote laddove il campo è vuoto, con la regola IF gestisco la mancata presenza dei titoli di campo ma il rigo vuoto rimane:muro: :muro:
Chad Kroeger
28-12-2016, 16:03
Non riesco ad impostare la visualizzazione ad una pagina singola...
http://imgur.com/CeIT1a3
... o meglio, la imposto, quando chiudo il file e lo riapro è di nuovo su 2 pagine.
Chad Kroeger
18-01-2017, 17:28
Nessuno?
salve, avrei bisogno di effettuare delle modifiche nel testo un documento word e al momento del salvataggio, vorrei che rimanesse la data originale del documento non quella della data in cui è stato effettuata la modifica. E' possibile ciò?
Ringrazio in anticipo per quanto
redheart
02-02-2017, 15:48
salve, avrei bisogno di effettuare delle modifiche nel testo un documento word e al momento del salvataggio, vorrei che rimanesse la data originale del documento non quella della data in cui è stato effettuata la modifica. E' possibile ciò?
Ringrazio in anticipo per quanto
da word non lo so ma puoi usare un programino esterno che edita gli attributi dei files tipo attribute changer (https://www.petges.lu/home/) ;)
da word non lo so ma puoi usare un programino esterno che edita gli attributi dei files tipo attribute changer (https://www.petges.lu/home/) ;)
Grazie per la segnalazione, sapevo già che esistono programmi esterni che lo fanno, il fatto è che devo migrare un migliaio di doc realizzati con OpenOffice Writer in Word 2016 e con questi prog esterni sarebbe davvero lunga ...
Chad Kroeger
05-03-2017, 18:26
Qualcuno mi saprebbe dire come stampare una pagina con un'immagine tipo depliant? In modo tale che quando piego il foglio l'immagine va sul lato frontale di apertura del depliant.
Emanuele86
20-10-2017, 09:48
Ciao,
ho una licenza office 365 e sto riscontrando un problema con alcuni file word. Mi torna l'errore:
https://drive.google.com/open?id=0By5BKo8tX9WJUWthcFIyWTFNQlk
ho provato di tutto. Reinstallando il problema scompare ma ritorna dopo un paio di settimane.
Vi è già capitato?
Ciao
Chad Kroeger
31-10-2017, 09:12
Per creare un indice di una tesi con i puntini, così per intenderci...
http://tesiok.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2016/03/Indice-tesi-di-laurea-esempio.png
... c'è qualche opzione specifica in Word? Non penso che debba farlo io manualmente.
Sapete poi come scrivere sopra quella barra? Ho copiato tutto su un'altra pagina Word, quella barra resta ma la scritta "università" scende giù.
https://i.imgur.com/nPT9hfQ.png
Quell'indice è stato scritto con LaTex. Ai tempi dell'università l'ho usato molto. E' un linguaggio simile all'html che richiede un po' per imparare ad usarlo, ma secondo me, quando lo padroneggi, ti semplifica parecchio la formattazione dei documenti complessi rispetto a Word.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
L'indice che hai postato è un semplice elenco numerato che puoi ottenere praticamente con tutti i software di modifica dei documenti; la pagina di supporto microsoft è qui: https://support.office.com/it-it/article/Creazione-di-un-elenco-puntato-o-numerato-9ff81241-58a8-4d88-8d8c-acab3006a23e
Per quanto riguarda la scritta "università" non capisco dove scende. Potrebbe appartenere all'intestazione della pagina e non al corpo del documento (vedi intestazione e piè di pagina), oppure potrebbe essere una immagine con sopra le scritte. Dovresti prima capire di cosa si tratta e verificare le impostazioni di formattazione. :confused:
Buongiorno ragazzi, mi è successa una cosa strana con word, in pratica mi sono sparite tutte le dimensioni standard dei layout dal menù dimensione, è rimasto solo l'A4 e ora devo inserire ogni volta a mano A5, A3 ecc
sapete a cosa può essere dovuto e come si risolve?
Salve ragazzi, uso Office Plus 2016 e trascrivo molto, lezioni universitarie, convegni, riunioni e quant'altro e stavo cercando una funzione che tipo T9 del cellulare mi suggerisse le parole che sto scrivendo, così da non doverle sempre digitare per intero. Ricordo che c'era un completamento automatico nelle vecchie versioni Office di Word, ma con questo 2016 non riesco più a trovarlo e, soprattutto, farebbe al caso mio?
Ciao, in word non esiste una funzione tipo t9, le opzioni di correzione automatica disponibili le trovi in File > Opzioni > Strumenti di correzione, vedi ad es. qui: https://support.office.com/it-it/article/scegliere-le-opzioni-di-correzione-automatica-per-la-correzione-delle-maiuscole-il-controllo-ortografia-e-i-simboli-e7433b94-f3de-4532-9dc8-b29063a96e1f
Puoi provare a usare questa applicazione: http://etype.com/
Grazie Styb, avevo provato, ma non l'ho trovata granché utile... :(
gerardo90
18-01-2018, 10:17
Salve a tutti, scrivo in questo 3D per non aprirne un altro, ma se è il caso che lo faccia, ditemelo.
Sto scrivendo la tesi di laurea e ho usato la funzione bibliografia di word per riportare tutti i riferimenti a fine tesi.
Vorrei però modificare un cosa, se possibile automaticamente altrimenti manualmente una per una è molto laborioso: nei vari articoli scientifici, di cui sono riportati: autori, titolo dell'articolo ed anno, vorrei che l'anno fosse scritto in grassetto, secondo voi è possibile?
Qualcuno esperto mi potrebbe spiegare come si fa?
Grazie mille
CG
marfisia
08-04-2018, 01:10
la funzione STRUMENTI DI APPRENDIMENTO è disabilitata ho provato ad abilitarla: PERSONALIZZA BARRA MULTIFUNZIONALE...ma niente
Vedo che word non è tanto di moda :D :D provo a sottoporre il mio dubbio
Devo fare una stampa unione, la base dati è un file excel. Vorrei raggruppare i dati secondo i dati di una colonna, un esempio tipico potrebbe essere questo:
nel file excel ho il cliente 1 il cliente 2 che hanno fattura 1,1 1,2 1,3 e fattura 2,1 2,2 ecc
Vorrei stampare una lettera raggruppando per cliente e sotto indicare tutte le fatture che fanno capo a quel cliente Ho trovato una formula (una sorta di if che confronta il campo cliente e di conseguenza gli altri campi: dove la metto la formula? sulle guide on line ho trovato tutti riferimenti vecchi e non ipù attivi ...esistono fonti che posso controllare?
Ragazzi, c'è un modo per sostituire un determinato testo ricorrente in un documento Word con numero progressivi in crescendo?
Grazie.
Ciao a tutti,
è un po' che non faccio documenti corposi con word, ma in tempo di pandemia... :rolleyes:
ma non trovo un'opzione che in versioni precedenti di word era presente ma nella 2016 non trovo più: la visualizzazione dei margini di stampa. Intendo i bordi tratteggiati visibili nella visualizzazione normale a layout di stampa. Dov'è finita? come si attiva?
patrick40
08-04-2020, 08:50
Ciao a tutti, ho una necessità di questo tipo:
Apro Word, con una pagina bianca;
Apro una cartella, dove ho delle immagini .jpg, ne scelgo una e la trascino sulla pagina di Word.
Word per default me la mette "In linea con il testo".
Io vorrei che invece la mettesse ogni volta "Davanti al testo", e vorrei questo comportamento fisso ogni volta che trascino questo tipo di file in Word.
C'è un modo per ottenere questo risultato?
Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
Io vorrei che invece la mettesse ogni volta "Davanti al testo", e vorrei questo comportamento fisso ogni volta che trascino questo tipo di file in Word.
Word 2010: File --> Opzioni --> [Finestra] Impostazioni avanzate --> Inserisci immagini come: --> [Menu a tendina] Davanti al testo
Ciao a tutti.
Ho un problema molto simile a quello di patrick40, qui sopra.
In Home --> Paragrafo --> [Finestra] Paragrafo --> Distribuzione testo --> Impaginazione, Word 2010 imposta di default la spunta su Controlla righe isolate.
Desidero che Word non controlli le righe orfane; perciò levo la spunta e clicco Imposta come predefinito --> Tutti i documenti basati su Normal.dotm.
Ebbene, posso chiedere in aramaico, pregare in sanscrito, bestemmiare in swahili, mettermi a testa in giù indossando un tutu (orrore!): la spunta ritorna sempre! :grrr: :grrr: :grrr:
Per quanto abbia cercato (impostazioni, guida in linea, web), non ho trovato soluzione.:muro: :muro: :muro:
Qualche anima pia riesce ad aiutarmi?
Grazie a che vorrà/saprà darmi una mano.
patrick40
09-05-2020, 08:30
Grazie, avevo già risolto tempo fa, e mi ero dimenticato di aggiornate qui...
Non so se per il tuo problema hai già provato questo:
https://gilsmethod.com/how-to-turn-off-widoworphan-control-in-word
Ciao patrick40.
Grazie per l'interessamento.
Sì, l'ho provato; e in aggiunta ho provato anche a modificare il modello Normal.dotm (cliccando su Imposta come predefinito e selezionando Tutti i documenti basati su Normal.dotm) per disattivare di default il controllo per tutti i documenti.
Niente da fare: chiuso Word, alla riapertura la maledetta spunta sulla maledetta casella è di nuovo lì!
:incazzed:
Faby°Fox
22-05-2020, 15:13
Salve, avrei la necessità di formattare, se di questo si tratta, un testo già esistente e anche molto lungo. Avrei quindi bisogno di far andare a capo la frase solo quando vi è il punto a capo, attualmente va a capo dopo un determinato numero di caratteri. Mettermi a farlo manualmente non mi passerebbe più, ho bisogno di farlo su tutto il testo automaticamente ed è in formato TXT, ma potrei anche convertirlo se ce ne fosse bisogno. Ho provato ad usare le opzioni di Word inerenti ai paragrafi ma senza successo, anche la ricerca di utility non mi ha portato nessun risultato. Grazie in anticipo.
Salve, avrei la necessità di formattare, se di questo si tratta, un testo già esistente e anche molto lungo. Avrei quindi bisogno di far andare a capo la frase solo quando vi è il punto a capo, attualmente va a capo dopo un determinato numero di caratteri. Mettermi a farlo manualmente non mi passerebbe più, ho bisogno di farlo su tutto il testo automaticamente ed è in formato TXT, ma potrei anche convertirlo se ce ne fosse bisogno. Ho provato ad usare le opzioni di Word inerenti ai paragrafi ma senza successo, anche la ricerca di utility non mi ha portato nessun risultato. Grazie in anticipo.
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire tutte le ricorrenze di punto e spazio con punto e segno di paragrafo, cioè:
trova: ". " (senza virgolette "")
sostituisci con: ".^p" (senza virgolette "")
Penso che poi dovrai controllare comunque il testo, però ti risparmi un gran lavoro.
Faby°Fox
22-05-2020, 22:07
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire tutte le ricorrenze di punto e spazio con punto e segno di paragrafo, cioè:
trova: ". " (senza virgolette "")
sostituisci con: ".^p" (senza virgolette "")
Penso che poi dovrai controllare comunque il testo, però ti risparmi un gran lavoro.
Grazie per la risposta, ho provato anche con qualche variante, cioè prima ho eliminato i segni di paragrafo perchè ovviamente non erano esattamente sul punto (.) poi ho sostituito come hai detto tu ma non ho ottenuto il risultato sperato cioè delle frasi senza interruzioni fino al punto a capo. Domani farò quanche altro tentativo.
Faby°Fox
23-05-2020, 11:14
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire tutte le ricorrenze di punto e spazio con punto e segno di paragrafo, cioè:
trova: ". " (senza virgolette "")
sostituisci con: ".^p" (senza virgolette "")
Penso che poi dovrai controllare comunque il testo, però ti risparmi un gran lavoro.
OK, adesso funziona:D. Diciamo che l'idea di fondo è corretta, solo che all'inizio dell'operazione quando cioè elimino i segni di paragrafo già esistenti devo inserire nel campo Trova il segno "^p" e nel campo Sostituisci uno "spazio", se non inserisco uno spazio alcune parole si collegano, boh! Poi proseguo come sopra ed ottengo il risultato tanto agoniato. Grazie Mille Styb.
OK, adesso funziona:D. Diciamo che l'idea di fondo è corretta...
Queste sono le persone che odio aver aiutato.
Grazie Mille Styb.
Prego. :muro:
Da qualche tempo mi accade questo , dopo aver installato aggiornamenti MICROSOFT, WORD (ma pure OFFICE ) mi chiede di inserire il PIN del mio account per verifica .
Lo metto e poi va ok ma mi sembra strano .
PC lo uso solo io , niente account ospiti .
WIN 10 HOME installato .
Faby°Fox
23-05-2020, 20:02
Queste sono le persone che odio aver aiutato.
Prego. :muro:
E che significa? Qualè il problema?
Dunque, ragazzi, il problema che ho è duplice. Devo importare una serie di immagini a tutta pagina in un documento Word e ho pensato di farmi per ogni pagina una casella di testo sempre della stessa grandezza a piena pagina (dimensioni 22x15cm) e poi inserire in ognuna di queste caselle un'immagine.
Primo problema: come vado a importare l'immagine la casella di testo non resta delle dimensioni che ho definito io ma mi si adatta in qualche modo all'immagine importata e devo essere io ogni volta a reimpostare le dimensioni.
Secondo problema: riadattata la casella di testo con le dimensioni, l'immagine che ci ho inserito non riesco a spostarla come vorrei. Seleziono l'immagine, poi vorrei muoverla liberamente all'interno della casella di testo con le freccette della tastiera, ma niente, non c'è verso, l'immagine resta lì impiantata dove me l'ha messa Word.
Entrambi i problemi sono frustranti, non riesco a venirne a capo e mi sembrano così banali le cose che voglio fare che non capisco perché Word non me le faccia fare, perché faccia di testa sua in primis sulle dimensioni della casella di testo che non resta di 22x15 come l'avevo definita e poi che io non riesca a muovere dove voglia l'immagine all'interno della casella di testo! Considerando che devo ripetere questa operazione per oltre 100 pagine, capirete perché sono arrivato a pensare di prendere a cazzotti il mio PC! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho anche pensato di fare le pagine con Photoshop, ci mettere due minuti con quel programma, ma comunque mi servono le intestazioni sopra e sotto e il numero di pagina per ogni pagina del documento. :stordita: :stordita: :stordita:
Dunque, ragazzi, il problema che ho è duplice.
Ok, ho risolto sostituendo le caselle di teste con delle tabelle. Per ogni pagina ho qui messo una tabella a dimensioni fisse da una riga e una colonna e ci incollato dentro le immagini, una per ogni pagina. Sono in questo modo riuscito a muovere e posizionare le immagini come volevo, spostandole con i tasti frecce. :D
il_cosmo
23-02-2021, 14:34
Ho sostituito il disco interno del PC ed ho reinstallato da Ø tutto il software di base... dal sistema operativo ai pacchetti che utilizzo di più, tra cui Word 2013.
Prima di questa operazione, quando avevo un PDF e con l'opzione "tasto destro > Apri con...", selezionavo di aprirlo con Word e questi veniva aperto senza problemi. Attualmente, invece, seguendo la stessa prassi mi segnala un problema con il convertitore PDF e non mi permette di aprire il file.
Cercando in internet non trovo opzioni di installazione relative ad un convertitore PDF compreso nel pacchetto Office.
Avete suggerimenti?
redheart
23-02-2021, 17:31
Ho sostituito il disco interno del PC ed ho reinstallato da Ø tutto il software di base... dal sistema operativo ai pacchetti che utilizzo di più, tra cui Word 2013.
Prima di questa operazione, quando avevo un PDF e con l'opzione "tasto destro > Apri con...", selezionavo di aprirlo con Word e questi veniva aperto senza problemi. Attualmente, invece, seguendo la stessa prassi mi segnala un problema con il convertitore PDF e non mi permette di aprire il file.
Cercando in internet non trovo opzioni di installazione relative ad un convertitore PDF compreso nel pacchetto Office.
Avete suggerimenti?
ciao non avevo mai usato questa scorciatoia... ho provato ora e funziona (word 2019)
Ragazzi, per inserire un intestazione diversa per le pagine, da quel che so, bisogna inserire delle interruzioni di sezione (io uso quella "Continua" solitamente) in modo da poter avere, all'occorrenza una intestazione diversa per ogni sezione del documento (per esempio, mettere l'intestazione "Capitolo 1, 2, etc..." per ogni capitolo). Ma non esiste un modo più immediato per fare ciò? Lo chiedo perché avevo un documento formato da tabelle e non sono riuscito a inserire le solite interruzioni continue di sezione che inserisco, perché mi si spaginava tutto il testo. Adobe Acrobat ha la funzione, FANTASTICA, di poter inserire le intestazione semplicemente indicandogli in che pagina, o intervalli di pagine, la si vuole, possibile che in Word non esista una funzionalità simile?
Ho un problema con Word, facilmente replicabile, ma che non so come o se sia possibile risolvere.
Il problema è che se provo a stampare un file word che contiene un immagine inserita come "campo unione", compare prima un avviso di office relativo ad un "potenziale problema di sicurezza".
Esempio pratico:
nuovo documento word;
Ctrl+F9 per inserire un campo unione;
tasto destro, modifica campo;
selezionare: "IncludePicture";
indicare il percorso completo del file;
salvare il file.
Ogni volta che provo a stampare (o esportare in PDF), compare questo avviso relativo ad un "potenziale problema di sicurezza".
Cercando sull'internet c'è di tutto: chi dice di aver risolto abbassando le impostazioni del centro protezione di Word; chi dice che ha risolto "riavviando Word mentre era connesso a internet"; chi dice che è un bug e c'è ovviamente chi non sa che pesci pigliare.
Ho provato a abbassare le impostazioni del centro protezione di Word, usare DOC e DOCX, collegare o meno l'immagine nel documento (opzione \d della stampa unione), senza risultato.
Sembra che l'unico modo per non avere l'avviso sia quello di inserire l'immagine usando la classica funzione di "inserisci immagine", e non usando i codici di campo / stampa unione.
Suggerimenti? :help:
Edit: mi sono accorto adesso che l'ultimo post è di un anno fa... ma mi sembra comunque corretto postare in questo thread :boh:
Edit#2: pare che l'unica soluzione (in attesa di un fix che non si sa se mai verrà) sia quella di tornare a una versione di Office che non o presenti il problema.
Ragazzi, qualcuno, come da titolo, sa se si può inserire un file audio ascoltabile su un documento Word?
Ho provato l'opzione con inserisci ---> inserisci oggetto e sono andato a seleziona il file wav/mp3 che voglio allegare, ma, a parte che me lo visualizza nel documento come un'immagine con l'icona del file e il nome, io pensavo lo caricasse con la possibilità di vedere l'avanzamento del play e poter selezionare, all'interno del documento Word, anche il minuto dell'audio, invece per ascoltarlo occorre cliccare due volte sopra quell'icona e mi si apre fuori word.
Non c'è modo di averlo come desidero io?
Graziee
ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere come si fa con Word 2021, cmq con i Word precedenti, a creare da un file .docx un PDF con password e protezioni varie ( tipo non modificare testo, non copiarlo e cose così).
grazie
Ragazzi, ma secondo voi è possibile creare uno script (scusate se sbaglio terminologia) in modo tale che in un documento ogni parola subito dopo i due punti : abbia la lettera maiuscola? Si potrebbe fare con "Trova e Sostituisci" secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.