View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x
shoni89P
27-12-2011, 09:55
Buongiorno a tutti. Anzi buone feste.
Vorrei da voi un buon, anzi ottimo, consiglio sulla configurazione del mio futuro m17x (futuro molto vicino spero).
Da tenere conto il fatto che voglio giocarci bene anche in 3D, non sono un patito della grafica da urlo a risoluzioni ultra ma il 3D sarà il leit motiv del mio nuovo portatile.
Come budget vorrei spendere il meno possibile (c'è crisi), so che per spendere meno per una config basta chiamare il numero Dell per i preventivi Alienware giusto?
Questa la config che avevo pensato:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Alienware M17x Stealth Black
Processore Intel® Core™ i7 2670QM (2,20 Ghz, 6 MB, 4C)
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz
Disco rigido SATA da 750 GB (7.200 rpm)
LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") a 120 Hz con pacchetto 3D (1.920 x 1.080)
Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Killer™ Wireless-N 1103 - EUR
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle
Nessun software di sicurezza e antivirus
Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno
Nessuna protezione contro danni accidentali
Client Steam® e gioco Portal™, preinstallati
Però sono a 2500 euro di preventivo e vorrei stare sotto i 2000 se possibile.
Consigli?
la tua configurazione è quasi come la mia, ho comprato un M17x R3 proprio un mese fa e va divinamente. Io per stare con un budget ridotto ho sacrificato il 3D, in quanto ho già a casa un monitor esterno full HD in 3D del mio PC fisso e lo collego in HDMI se voglio giocare in 3D. Se tu proprio vuoi avere il 3D, ti avviso che è una bella botta per un portatile. Ti faccio un esempio:
Uno dei migliori giochi, graficamente parlando, attualmente è Batman Arkham City. Se metti tutte le opzioni al massimo, con Direct X 11 attivo e tassellatura, V-Sync e PhysX i tuoi FPS saranno intorno ai 30 (contro i 50-60 se giochi in DX9 ma con PhysX attivo). Se lo usi in 3D, con tutto al massimo, ti calano PESANTEMENTE sui 15-20, anche con la scheda grafica portatile più potente, ovvero la 580m. Se per te questo non è un problema, fai pure come credi, ma i giochi diverranno sempre più pesanti di requisiti grafici nel futuro e non so quanto effettivamente riuscirai a "goderti" il 3D gaming sull'M17x (e te lo dice uno che ha provato). Se ti interessano solo i Bluray in 3D invece, va benissimo, ma non ne vale comunque la pena, dato il sovrapprezzo.
Se vuoi il mio consiglio personale, elimina il 3D (puoi sempre prenderti uno schermo esterno in futuro) e aumenta magari il processore invece che 2,20 GHz metti almeno 2,40.
Altra aggiunta FONDAMENTALE, aggiungi la garanzia contro danni accidentali. Costa una minchiata, in confronto a quanto potrebbe succedere e quanto potresti pagare in seguito per magari un po' d'acqua che ti cade nel PC.
Questa era la mia opinione, poi decidi te :)
Parlando di prestazioni, la GTX 580m è la scheda grafica per portatili più potente in commercio, ad oggi, quindi vedi un po' te. :)
ti ringrazio, ma la risposta non mi dice granchè...
di una 5870m è senz'altro piu potente, ma di 2 in CF?
giammy91988
27-12-2011, 11:07
Gia una gtx 560 singola viaggia vicina ad un cf di hd5870 quindi fa te?!
giammy91988
27-12-2011, 11:16
la tua configurazione è quasi come la mia, ho comprato un M17x R3 proprio un mese fa e va divinamente. Io per stare con un budget ridotto ho sacrificato il 3D, in quanto ho già a casa un monitor esterno full HD in 3D del mio PC fisso e lo collego in HDMI se voglio giocare in 3D. Se tu proprio vuoi avere il 3D, ti avviso che è una bella botta per un portatile. Ti faccio un esempio:
Uno dei migliori giochi, graficamente parlando, attualmente è Batman Arkham City. Se metti tutte le opzioni al massimo, con Direct X 11 attivo e tassellatura, V-Sync e PhysX i tuoi FPS saranno intorno ai 30 (contro i 50-60 se giochi in DX9 ma con PhysX attivo). Se lo usi in 3D, con tutto al massimo, ti calano PESANTEMENTE sui 15-20, anche con la scheda grafica portatile più potente, ovvero la 580m. Se per te questo non è un problema, fai pure come credi, ma i giochi diverranno sempre più pesanti di requisiti grafici nel futuro e non so quanto effettivamente riuscirai a "goderti" il 3D gaming sull'M17x (e te lo dice uno che ha provato). Se ti interessano solo i Bluray in 3D invece, va benissimo, ma non ne vale comunque la pena, dato il sovrapprezzo.
Se vuoi il mio consiglio personale, elimina il 3D (puoi sempre prenderti uno schermo esterno in futuro) e aumenta magari il processore invece che 2,20 GHz metti almeno 2,40.
Altra aggiunta FONDAMENTALE, aggiungi la garanzia contro danni accidentali. Costa una minchiata, in confronto a quanto potrebbe succedere e quanto potresti pagare in seguito per magari un po' d'acqua che ti cade nel PC.
Questa era la mia opinione, poi decidi te :)
Se devi scegliere a parer mio opta per il 3D e lascia perdere 200 euro per 200 MHz di cpu che puoi benissimo dargliela dal bios, e che comunque resta inutile ai fini game..
Giusto per la garanzia estesa danni accidentali
Gia una gtx 560 singola viaggia vicina ad un cf di hd5870 quindi fa te?!
azz che mostro....
quindi dovrebbe anche consumare meno perché di scheda video ne ha una sola...
Che sia nvidia optimus oppure uno switch manuale di Amd, ho sentito parlare male di questo cambio di scheda video via software.. Io penso che chi compr un alieno usi la batteria ai soli fini di gruppo di continuità quindi, il non lo staccherò mai dalla corrente ne tanto mai userò mai la hd3000 integrata nella cpu
Ciao, in che senso ne hai sentito parlar male?
L'alieno io lo userei anche come portatile vero e proprio, non solo per giorcare al posto del desktop, e quindi l'optimus o lo switch mi fare comodo per allungare la durata della batteria.
L'alieno io lo userei anche come portatile vero e proprio, non solo per giorcare al posto del desktop, e quindi l'optimus o lo switch mi fare comodo per allungare la durata della batteria.
secondo me come "portatile" ha poco senso, ossia che dato il peso e la scarsa autonomia è difficile portarlo fuori casa. Io lo sposto dalla scrivania al divano al tavolo della cucina, ma sempere con una presa elettrica nei paraggi, altrimenti sono c....i :D
sephiroth_85
27-12-2011, 13:29
2h sono molte per uso normale. il 1730 faceva 40 minuti a uso normale...
secondo me come "portatile" ha poco senso, ossia che dato il peso e la scarsa autonomia è difficile portarlo fuori casa. Io lo sposto dalla scrivania al divano al tavolo della cucina, ma sempere con una presa elettrica nei paraggi, altrimenti sono c....i :D
A me serve un notebook per fare tutto...per questo motivo mi interessa l'optimus, in pratica la Gtx580m la userei solo per il 3D.
giammy91988
28-12-2011, 14:19
Lo switch nvidia e' automatico e ati manuale!! Sembra che possa succedere che delle volte non riesca a commutare scheda!! Quindi e' per questo che preferisco radeon e sopratutto non switchio mai vga, solo nei caso che sto lavorando a batteria, poi altrimenti lavora hd6990m sempre!! E Poi conviene il riavvio ad ogni switch per evitare prestazioni inferiori..
Lo switch nvidia e' automatico e ati manuale!! Sembra che possa succedere che delle volte non riesca a commutare scheda!! Quindi e' per questo che preferisco radeon e sopratutto non switchio mai vga, solo nei caso che sto lavorando a batteria, poi altrimenti lavora hd6990m sempre!! E Poi conviene il riavvio ad ogni switch per evitare prestazioni inferiori..
Grazie per la tua risposta.
In una recensione dell'alieno ho letto che l'optimus non è supportato quindi ho chiesto nel forum per conferma.
Tu a parità di prezzo prenderesti comunque la 6990m?
In un momento di noia e pazzia :D ho fatto una configurazione per un nuovo m17x R3 per confrontarlo con il mio R2, azz, alla fine costa meno il nuovo!!!!
Solo che avrebbe una singola 580 al posto di 2 5870, poi lo schermo sarebbe un 1.920 x 1.080 al posto del mio 1920 x 1200 e la cpu piu recente (la mia è un i5 540) e SATA 3...
Ora, se riuscissi a vendere bene il mio, magari un pensiero, che ne dite?
giammy91988
29-12-2011, 13:27
Grazie per la tua risposta.
In una recensione dell'alieno ho letto che l'optimus non è supportato quindi ho chiesto nel forum per conferma.
Tu a parità di prezzo prenderesti comunque la 6990m?
Io si infatti ho fatto così
giammy91988
29-12-2011, 13:34
Ragazzi mi sono successe 2 cose strane..
1 ho acceso il mostro a batteria poi dopo 2 minuti ho collegato a pc acceso l'alimentatore e ho messo male lo spinottino jack, quindi non caricava, una volta inserito a modo windows mi diceva ''collegato, ma non in carica, ho riavviato e adesso tutto ok ta caricando e quindi il pc dovrebbe andare al 100% di performance giusto?? intanto perchè ha fatto questo strano verso?
2 Inoltre ho provato a giocare e con msi afterburner acceso la gpu con crysis 2 e call of prypiat non va oltre il 75% di utilizzo.. come mai? stamani faceva tutto ok!! stasera riproverò.. sembra che abbia le prestazioni da batteria quando è collegato alla presa, però il collegamento cè e funziona e poi i dischi rigidi con la presa elettrica inserita caricano crysis e cop molto piu velocemente che a batteria quindi windows ha certamente riconosciuto l'alimentazione.. che cosa ne dite, stasera proverò di nuovo..
giammy come ti trovi con l'hd+? quanti fps fai a crysis 2?
Io sono indeciso tra hd+ e fullhd :( sto uscendo di testa. sono super indeciso.
giammy91988
29-12-2011, 14:01
Prendi hd+ ha la stessa qualità e ci guadagni in prestazioni e non poco
Crysis 2 se lo macina e bene anche
shoni89P
29-12-2011, 22:46
Crysis 2 in Full HD con 580M 1920x1080 impostaz. ultra con la patch per dx11 60 fps stabili. E piantatela di dire che HD+ e Full HD sono uguali, è la più grande minchiata del mondo.
Leggete e imparate http://it.wikipedia.org/wiki/Full_HD
demonangel
30-12-2011, 09:23
Che sia nvidia optimus oppure uno switch manuale di Amd, ho sentito parlare male di questo cambio di scheda video via software.. Io penso che chi compr un alieno usi la batteria ai soli fini di gruppo di continuità quindi, il non lo staccherò mai dalla corrente ne tanto mai userò mai la hd3000 integrata nella cpu
Bhe a me risulta comodissima la HD 3000
Quando metto l'alieno in sala affianco alla tv in HDMI per guardarmi i film...l'autonomia è importante.
demonangel
30-12-2011, 09:33
Prendi hd+ ha la stessa qualità e ci guadagni in prestazioni e non poco
Crysis 2 se lo macina e bene anche
Pure io e un mio amico, abbiamo scelto il monitor 1600x900
Le icone non sono microscopiche e il giochi di ultima generazione girano alla grande.
Preferiamo tenere la risoluzione nativa...piuttosto che dover calare i dettagli grafici.
demonangel
30-12-2011, 09:36
Confermo...ci vuole il riavvio dopo lo switch con Ati.
Ci sono utenti con la 580m che presi dalla disperazione per l'inefficenza dello switch automatico nvidia...hanno moddato il bios dell'alieno per diabilitare hd3000
Salve oggi mi è arrivato l'alieno a casa ordinato giorno 20 Dicembre con la seguente configurazione
Alienware M17xR3 : Base Stealth Black
Processor : Intel Core i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Display : 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Fotocamera : integrata 3,0 Mega Pixel fotocamera HD
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7200RPM)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Battery : Primary 9-cell 93W/HR LI-ION
Scheda grafica : 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Bluetooth : European Dell Wireless 375 Bluetooth Card
Wireless : Europe Killer Wireless-N 1103
ora ho montato un secondo hd crucial c300 128 gb dove ho clonato il sistema operativo
ho tolto momentaneamente l'altro hd
unico problema è che ora mi rileva la partizione nascosta di recovery che di solito è nascosta tra le risorse di sistema
ora volevo fare un ripristino di sistema per riportarlo alla condizione iniziale di fabbrica lasciando come hd per SO l'ssd dove ho clonato l'intero disco
qualcuno puo dirmi come si fa?
DucaConte360
30-12-2011, 19:55
wow 10 giorni! Ho buone speranze per il mio allora....bene bene non vedo l'ora! Come tornare bambini :D
giammy91988
30-12-2011, 20:37
[QUOTE=shoni89P;36636512]Crysis 2 in Full HD con 580M 1920x1080 impostaz. ultra con la patch per dx11 60 fps stabili. E piantatela di dire che HD+ e Full HD sono uguali, è la più grande minchiata del mondo.
Leggete e imparate [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Full_
Hd e full hd non merita sia per l'esborso che per il calo prestazionale
giammy91988
30-12-2011, 20:38
Crysis 2 in Full HD con 580M 1920x1080 impostaz. ultra con la patch per dx11 60 fps stabili. E piantatela di dire che HD+ e Full HD sono uguali, è la più grande minchiata del mondo.
Ti manca la patch da 1,7 gb per le texture in hd!!! Viva l'HD+.. Esageri ad elogiare le prestazioni in full hd di crysis con la gtx 580m, fare 60 fps stabili dall inizio alla fine del gioco e' abbastanza improbabile, nemmeno la mia desktop gtx 570.. In alcuni punti ci credo.. Poi dipendi da uno cosa vuole vederci dentro..
salve a tutti
ho aggiunto un crucial c300 per il sistema operativo
ho clonato l'hard disk con cui mi è arrivato il portatile
ho reinstallato il sistema operativo tramite la procedura guidata tramite il tasto F8
unico problema è che gli hd sono in modalita raid da bios e vorrei mettere la modalita ahci visto che gli hd non lavorano in raid
ma purtroppo come ben sapete se metto ahci da bios all'avvio ho schermata blu
qualcuno sa dirmi come posso fare?
Quindi mi sembra di capire che con le schede Nvidia non si può usare la grafica della CPU.
Confermate?
da me la scheda integrata è disabilitata da bios (versione A09)
il portatile mi è arrivato ieri e monta una nvidia GTX 560M e il procio è un i7 2760
shoni89P
31-12-2011, 09:26
Ti manca la patch da 1,7 gb per le texture in hd!!! Viva l'HD+.. Esageri ad elogiare le prestazioni in full hd di crysis con la gtx 580m, fare 60 fps stabili dall inizio alla fine del gioco e' abbastanza improbabile, nemmeno la mia desktop gtx 570.. In alcuni punti ci credo.. Poi dipendi da uno cosa vuole vederci dentro..
La patch per le texture in HD era inclusa, se la tua 570 (che a livello prestazionale non dovrebbe esser tanto lontana dalla mia) non li fa, è un problema tuo non mio.
shoni89P
31-12-2011, 09:29
Confermo...ci vuole il riavvio dopo lo switch con Ati.
Ci sono utenti con la 580m che presi dalla disperazione per l'inefficenza dello switch automatico nvidia...hanno moddato il bios dell'alieno per diabilitare hd3000
Quei famigerati "utenti" sono cosi pigri, o scarsamente dotati nel cercare su internet, o usare un po' di acume per aprire il pannello di controllo nVidia e forzare da li ogni singola applicazione con la scheda discreta, o scegliere (come faccio io -- senza alcuna eccezione che non funzioni --) quali applicazioni usano la discreta e quali no. Optimus funziona perfettamente, appena esco da un gioco appena due secondi dopo la ventola si spegne e il computer è muto come un pesce. A chi non funziona o ha difetti di fabbrica o regola male le configurazioni.
shoni89P
31-12-2011, 09:51
Pure io e un mio amico, abbiamo scelto il monitor 1600x900
Le icone non sono microscopiche e il giochi di ultima generazione girano alla grande.
Preferiamo tenere la risoluzione nativa...piuttosto che dover calare i dettagli grafici.
La risoluzione NATIVA??? ma sai di cosa stai parlando almeno? le ICONE piccole??
Lascia che ti spieghi due cosette: la risoluzione nativa è proprio 1920x1080 sullo schermo FullHD dell'M17x R3 e NON è forzata. Non devo assolutamente calare proprio nulla di dettaglio, perchè ho tutto al massimo su ogni gioco che ho. In futuro, coi giochi che diverranno più pesanti, le risoluzioni maggiori aumentano la nitidezza dei pixel e per estensione la qualità visiva. Non me ne frega niente di avere anti aliasing 300x ma avere centinaia di pixel in meno sullo schermo.
Seconda cosa, le ICONE microscopiche sono una conseguenza dell'aumentare della risoluzione dello schermo, e se i tuoi occhi non le riescono a vedere sufficientemente bene, basta *attenzione SPOILER avanti* cliccare magicamente il tasto DESTRO sul DESKTOP, scegliere VISUALIZZA e scegliere LA GRANDEZZA DELLE ICONE, le puoi fare grandi come una casa se vuoi. *fine dello spoiler*
http://www8.pic-upload.de/31.12.11/zsfwu2he8e57.jpg
giammy91988
31-12-2011, 14:47
La patch per le texture in HD era inclusa, se la tua 570 (che a livello prestazionale non dovrebbe esser tanto lontana dalla mia) non li fa, è un problema tuo non mio.
Fra una 580m e una 570 c'è eccome, cmq ognuno fa che
vuole, te sei il fenomeno quindi...
kakaroth1977
01-01-2012, 17:04
Ciao a tutti ,
lista per la spesa per Upgradare il probabile M17X R3 i7 2670qm 4gb ram :sofico: :
Ram 2 x 8gb 1333/1600/1866 mhz ? cosa comprare ? (il 2670qm legge 32gb di ram ? e fino a che velocità?) ;
Lettore BD o masterizzatore BD da sostituire a quello standard dvd cosa consigliate? ;
Zaino quale/dove comprare ? ( mi piace molto quello originale ma costa un botto se si trovasse a meno :D ) .
Grazie e buon 2012 a tutti :D
salve a tutti e auguri
iniziamo l'anno nuovo con una domanda facile
qualcuno sa darmi un link da dove scaricare l'ultima versione dell'alienware command center?
inoltre esiste qualche programma della dell che mi scarica tutti gli aggiornamenti?
giammy91988
02-01-2012, 16:46
salve a tutti e auguri
iniziamo l'anno nuovo con una domanda facile
qualcuno sa darmi un link da dove scaricare l'ultima versione dell'alienware command center?
inoltre esiste qualche programma della dell che mi scarica tutti gli aggiornamenti?
Sul sito Dell Italia dove puoi scaricare tutti i driver per la tua macchina, devi solo mettere il numero di matricola del tuo alieno e scarichi tutto ciò che vuoi!! Per il software che scarica tutti gli aggiornamenti sarei molto felice pure io di sapere dove trovarlo!!! Speriamo che qualcuno sappia dircelo
tra 3 giorni mi scade la garanzia di 1 anno, con circa 200 euro la estendo per altri 2, ma sono molto indeciso, voi che mi consigliate?:boh:
Grazie
DucaConte360
04-01-2012, 18:42
Giusto perchè sono molto impaziente...ho ordinato il mio alieno il 28/12/2011 ma hanno messo come consegna entro il 25/01/2012!
Dal giorno 30/12/2011 risulta essere "in lavorazione", quanto deve passare prima di andare allo stato "in preparazione" e poi quello "spedito" di solito? Sono stati larghi loro nella consegna oppure è veritiera? :eek:
kakaroth1977
05-01-2012, 19:59
Ciao a tutti ,
lista per la spesa per Upgradare il probabile M17X R3 i7 2670qm 4gb ram :sofico: :
Ram 2 x 8gb 1333/1600/1866 mhz ? cosa comprare ? (il 2670qm legge 32gb di ram ? e fino a che velocità?) ;
Lettore BD o masterizzatore BD da sostituire a quello standard dvd cosa consigliate? ;
Zaino quale/dove comprare ? ( mi piace molto quello originale ma costa un botto se si trovasse a meno :D ) .
Grazie e buon 2012 a tutti :D
Ciao a tutti ,
risolto per zainetto ( preso Alienware Orion 17) e blu ray aggiunto di serie.
Per favore mi aiutate per le ram ? vorrei arrivare a 16 gb con due moduli cosa e dove comprare ??
grazie :D
Ma sull'M17 con monitor full hd ci lavora meglio la 6990 o la gf 580?! Ho provato a fare una configurazione ed ora con lo sconto post natalizio ci stavo riflettendo su. Solo che la 560 la vedo stretta. Allora cosa scegliere amd o gf?! Per giochi come Battlefield3, DiRT 3 & FsX.
Ciao
Fabio
PS: inizialmente ero orientato per il G74 dell'asus ma ora con i saldi l'alieno e' tentatore.....
shoni89P
06-01-2012, 10:33
Ma sull'M17 con monitor full hd ci lavora meglio la 6990 o la gf 580?! Ho provato a fare una configurazione ed ora con lo sconto post natalizio ci stavo riflettendo su. Solo che la 560 la vedo stretta. Allora cosa scegliere amd o gf?! Per giochi come Battlefield3, DiRT 3 & FsX.
Ciao
Fabio
PS: inizialmente ero orientato per il G74 dell'asus ma ora con i saldi l'alieno e' tentatore.....
La GTX 580m è la più potente in commercio, e per esperienza personale e della maggiorparte degli utenti ti consiglio di parteggiare sempre con nVidia se ti interessa il gaming, hanno le tecnologie migliori (vedi PhysX, SLI ecc.) e le schede migliori. Ogni volta che stavo con ATI nascevano problemi. Neanche al paragone stanno le due schede che hai proposto. Non hai idea di che benchmark si ottengano con la 580m. Di meglio non trovi, fidati ;)
Grazie , vada per la 580 shoni che e' quella che hai tu.
Sul display invece se lo prendo 1600x900 risparmio 80€. Vale la pena prenderlo Hd o Full Hd. Su un 17" si vede la differenza?!
Per la RAM contavo di prenderlo con 4 e poi passare a 8 comprandola da Dell in un secondo momento.
Grazie
Fabio
giammy91988
08-01-2012, 23:12
Grazie , vada per la 580 shoni che e' quella che hai tu.
Sul display invece se lo prendo 1600x900 risparmio 80€. Vale la pena prenderlo Hd o Full Hd. Su un 17" si vede la differenza?!
Per la RAM contavo di prenderlo con 4 e poi passare a 8 comprandola da Dell in un secondo momento.
Grazie
Fabio
Viva ATI
http://m.tomshardware.com/reviews/gtx-580m-sli-hd-6990m-crossfire,3022-5.html
Salve oggi mi è arrivato l'alieno a casa ordinato giorno 20 Dicembre con la seguente configurazione
Processor : Intel Core i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Battery : Primary 9-cell 93W/HR LI-ION
ora ho montato un secondo hd crucial c300 128 gb dove ho clonato il sistema operativo
ho tolto momentaneamente l'altro hd
unico problema è che ora mi rileva la partizione nascosta di recovery che di solito è nascosta tra le risorse di sistema
ora volevo fare un ripristino di sistema per riportarlo alla condizione iniziale di fabbrica lasciando come hd per SO l'ssd dove ho clonato l'intero disco
qualcuno puo dirmi come si fa?
Ciao, mi dici cortesemente che programma hai usato per clonare il tuo hd? anche io mi appresto a sostituirlo per mettere un veloce ssd vertex 3 ma vorrei ritrovarmi esattamente le stesse cose che ho in quello meccanico. Premetto che nel hd meccanico ho in dual boot due sistemi operativi, windows7 e ubuntu 11.10. con il programma che hai usato tu posso praticamente clonare l'intero hard disk e poi ritrovarmi tutto esattamente nel ssd? bootloader incluso? se mi illustri anche brevemente la procedura che devo fare per usare tale programma te ne sarei infinitamente riconoscente. scrivimi anche privatamente. :D
Salve a tutti ragazzi... mio fratello ha bisogno di un portatile da gioco (lavora all'estero) e ha scelto l'alienware, scelta che avallo anche io perhè mi sono già trovato bene con un altro portatile.
Ora io vorrei cercare di consigliarlo per il meglio per fargli prendere una buona macchina ma nel contempo cercare di contenere la spesa (possiamo arrivare anche a 2500 euro ma se si risparmia qualcosa non fa male).
Ho dubbi su tutto anche se la configurazione di base è praticamente fatta.
1) Il processore: 2760QM o 2670QM; c'è molta differenza? in game ho capito di no e quindi quei 195 euro in più per il primo si potrebbero risparmiare.
2) La ram; vorrei prendere 8 giga anche se non sono sicuro siano necessari ma non vorrei fargli prendere una cosa e trovarsi stretto in futuro quindi 8 giga sono consigliati e poi ddr3 a 1333 o 1600? La scelta penso cambi pure in base al processore ma su questo chiedo a voi
3) Lo schermo io avrei deciso per il 1600 X 900 per avere più longevità con la scheda video.
4)la scheda video la 580M qui ho pochi dubbi.
5)Punto fondamentale l'hard disk...vedendo in giro i vari consigli vorrei fargli mettere l'hard disk base da 750 gb mi pare, e montare poi un crucial M4 da 256... è un'operazione particolarmente difficile? Con i fissi sono pratico con i portatili meno, ma ho visto che basta togliere il primo pannello e poi montare l'hard disk... nel caso sapete dove posso trovare qualche guida?
Questi sono i miei dubbi principali che spero, voi più esperti, possiate togliermi.
5)Punto fondamentale l'hard disk...vedendo in giro i vari consigli vorrei fargli mettere l'hard disk base da 750 gb mi pare, e montare poi un crucial M4 da 256... è un'operazione particolarmente difficile? Con i fissi sono pratico con i portatili meno, ma ho visto che basta togliere il primo pannello e poi montare l'hard disk... nel caso sapete dove posso trovare qualche guida?
Questi sono i miei dubbi principali che spero, voi più esperti, possiate togliermi.
l'ho fatto stasera, ci vogliono dai 5 ai 7 minuti...Basta avere un po di accortezza con le vitine piccole, poi è semplicissimo.
Ti ringrazio... ho visto che ci sono due vani, come conviene mettere gli hard disk?
Ti ringrazio... ho visto che ci sono due vani, come conviene mettere gli hard disk?
io ho messo l'ssd nel vano contrassegnato con 0 (dove poi c'era il disco originale) e il disco meccanico l'ho messo nel vano contrassegnato con 1.
attento che se hai un m17x r2 ti serve un adattatore per montare il secondo disco.
no, devo ordinare un R3... :)
grazie per le delucidazioni, attendo consigli sugli altri quesiti :)
demonangel
09-01-2012, 21:55
Lo slot 0 dove c'è il meccanico è in sata 2
L SSD và messo nello slot 1 che è in Stata 3
Attenzione...perchè su Sata 2 l SSD è castrato parecchio.
io parlavo del R2 che non è sata 3 quindi credo che sia ininfluente la posizione del disco ssd, o almeno credo
bene quindi metto il crucial nello slot 1 e sposto il meccanico con cui arriva sullo slot 0.
Se potete levarmi un ultimo dubbio... lo ordino con l'i7 2670QM o mi conviene con il 2760QM con magari la ram a 1600? (mi pare che questo processore la sfrutti ma non sono sicuro).
Vi ringrazio intanto per i consigli.
chi te lo ha detto che lo slot 1 è sata3?
io non l'ho trovato scritto da nessuna parte
sei sicuro al 100% di quello che dici?
sul manuale non è menzionato
c'è solo scritto che puoi montare hd sia sata 2 che sata 3
ma nulla di piu
giammy91988
10-01-2012, 08:12
3) Lo schermo io avrei deciso per il 1600 X 900 per avere più longevità con la scheda video.
4)la scheda video la 580M qui ho pochi dubbi.
Anche io volevo inizialmente la gtx 580m, poi visto l'esborso in più per non avere niente di realmente più performante mi ha fatto cambiare idea.. Adesso forse con le promo costano uguali fai benissimo a prenderla, cmq guarda i bench qui
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6990M.57308.0.html
Vedrai che nella maggior parte dei game a qualità alta e sopratutto nei giochi più pesanti la hd vince.. Appurato dai bench da me effettuati che phisx non influisce nemmeno l'1 % sui giochi, alla fine ho scelto ati..Per non parlare del consumo e temp max in full sta a 66 gradi e adesso in oc del 10% sta cmq a 66 gradi..Per lo schermo ottimo fai bene a prendere hd+ ciao
Ho scelto la scheda nvidia perchè da configuratore costano uguale :). Dovrei solo togliermi il dubbio su ram e processore se ne vale la pena o se possiamo risparmiare.
Ma comunque ho visto che in fase d'ordine, applicano un ulteriore sconto dell'8% per i pc che superano i 1600 euro quindi ci si potrebbe anche stare.
Qui riepilogo la configurazione scelta.
Alienware M17x Stealth Black
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 2760QM (2,40 Ghz, 6 MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SCHEDA GRAFICA GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 750 GB (7.200 rpm)
LCD LCD WLED WideHD+ da 44 cm(17,3") (1.600 x 900)
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Killer™ Wireless-N 1103 - EUR
SERVIZI E SUPPORTO Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno modifica
PREMIUM BAGS Zainetto Alienware Orion M17x: funzionalità TSA per un rapido check in
Poi ci sono tutti gli accessori vari e compreremo il crucial m4 da metterci sotto.
Il prezzo scontato è 2110 euro
DucaConte360
10-01-2012, 14:56
Giusto per la cronaca, ho contattato la dell perché il mio ordine risulta sempre in lavorazione dal 28 dicembre e mi han detto che han gli ordini alienware bloccati in fabbrica, vi risulta anche a voi?
DucaConte360
12-01-2012, 15:44
Mi hanno comunicato che in fabbrica hanno esaurito gli HDD SATA e SSD.
Non ho parole....sopratutto perchè non mi han detto quando si sbloccherà questa situazione.
perchè il display da 1920x1200 non è più nelle opzioni?
Io lo possiedo sull'R2 ero mezzo tentato di passare all'R3, tra i due schermi, la differenza è tanta?
grazie
DucaConte360
12-01-2012, 16:04
Io lo possiedo sull'R2 ero mezzo tentato di passare all'R3, tra i due schermi, la differenza è tanta?
grazie
Io l'ho scelto insieme al "pacchetto 3D" quindi spero per loro che non abbiano esaurito pure quello!
@AndreaBatDell
12-01-2012, 16:39
Giusto per la cronaca, ho contattato la dell perché il mio ordine risulta sempre in lavorazione dal 28 dicembre e mi han detto che han gli ordini alienware bloccati in fabbrica, vi risulta anche a voi?
ciao
son Andrea di Dell. se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato con il tuo numero di ordine e una mail cosi ti posso aggiornare sul tuo ordine. Rimango a disposizione -
@AndreaBatDell
12-01-2012, 16:47
grazie
la dimensione é differente in quanto sono schermi wide (1920x1080). Tipo 16/9.
ho messo un crucial m4 per il so, ho installato tutto e ora wic mi va a scatti :mad: prima avevo installato il gioco sulla configurazione originale dopo un anno di utilizzo del portatile (quindi con win "pasticciato" da continue installazioni ecc) e il gioco andava una meraviglia, adesso che ho tutto fresco va di m...a, mi sta venendo l'esaurimento
la dimensione é differente in quanto sono schermi wide (1920x1080). Tipo 16/9.
nel senso "fisico" ossia che una cornice è maggiore dell'altra?
quindi il mio da 1920x1200 è un pochino piu rande come schermo?
kakaroth1977
12-01-2012, 22:04
nel senso di rapporto larghezza altezza.
la diagonale è sempre 17,3" , ma il tuo display essendo 16/10 , è un pò piu alto e meno largo del 16/9
nel senso di rapporto larghezza altezza.
la diagonale è sempre 17,3" , ma il tuo display essendo 16/10 , è un pò piu alto e meno largo del 16/9
ho capito, grazie.
ma passare da uno all'altro, si avverte tanta differenza?
forse il 16\9 stanca un po meno gli occhi, è possibile?
@AndreaBatDell
13-01-2012, 12:25
ho capito, grazie.
ma passare da uno all'altro, si avverte tanta differenza?
forse il 16\9 stanca un po meno gli occhi, è possibile?
La forma é legata alle nuove "prospettive" visive. Alcune persone preferiscono il 16/10. Dipende dall'utilizzo. Ultimamente la maggior parte degli schermi é Wide cioé 16/9.
Il passaggio si nota, ma ci si adatta rapidamente.
Per gli occhi non credo cambi molto la forma, ma piuttosto luminosità, riflessi, risoluzioni.
Mi hanno comunicato che in fabbrica hanno esaurito gli HDD SATA e SSD.
Non ho parole....sopratutto perchè non mi han detto quando si sbloccherà questa situazione.
Stesso discorso lo ha fatto a me il mio commerciale:(
Mi ha detto che l'ordine si sarebbe sbloccato giorno 17.
Andrea riesci a farci sapere qualcosa di piu' concreto riguardo a questi ritardi? Quanto ci impiegheranno ancora? Il commerciale mi ha detto giorno 17 ma non mi è sembrato tanto convinto sembrava piu' un pretesto per farmi star zitto, visto che lo tartassavo da giorni :D
kakaroth1977
13-01-2012, 23:42
Ciao Pippoz , forse martedi mi arriva lo zaino :D magari avremo anche notizie fresche
Ragà se avete questa premura vi vendo la mia belva :D Ovviamente parlo di quello da 17....l'alienino vista la sua trasportabilità starà sempre con me :D
DucaConte360
14-01-2012, 00:45
Azzo io ho premura si visto che ho quasi venduto tutto quello che resta del mio desktop! :D
Grande kakaroth, è arrivata anche a me la borsa. Speriamo che lunedì si sblocca tutto :(
In rete ho dato uno sguardo alle prestazioni ssd davvero sbalorditive, specialmente nel caricamento con i giochi!! Mi sa che sarà un acquisto obbligato:cool:
kakaroth1977
14-01-2012, 09:13
si io sto pensando ad un HyperX da 120 gb
DucaConte360
14-01-2012, 13:35
Più avanti prenderó pure io un SSD
Neofreedom
15-01-2012, 18:45
Scusate tre domande su questi laptop.
1) le varie componenti si possono aggiornare come su un fisso ? ( visto i costi del prodotto )
2) i driver delle schede video sono sempre supportati o per un po' si e poi si trovano solo quelli non ufficiali ( tipo Vaio) ?
3) non esiste un thread ufficiale del modello alienware M18x ?
Grazie in anticipo. :)
giammy91988
16-01-2012, 09:55
Ragazzi chiedo aiuto riguardo al software killer wireless LAN bigfoot!! Ogni tanto mi si avvia in automatico e non mostra le caselle in alto a destra chiudi, riduci a icona e così via, e poi lo mettono basso nella barra in background e l'icona e' invisibile!!! Nessuno sa niente??? Grazie
DucaConte360
16-01-2012, 11:22
Il mio alieno è finalmente in produzione! Yeah spero di averlo entro fine settimana!!!1111!!111!!
Scusate lo sfogo ma lo attendo troppo. :D
@AndreaBatDell
16-01-2012, 11:31
Andrea riesci a farci sapere qualcosa di piu' concreto riguardo a questi ritardi? Quanto ci impiegheranno ancora? Il commerciale mi ha detto giorno 17 ma non mi è sembrato tanto convinto sembrava piu' un pretesto per farmi star zitto, visto che lo tartassavo da giorni :D
ciao
Mandami il tuo numero di ordine tramite Messaggio diretto cosi verifico e ti posso informare correttamente.
AndreaBatDell.
kakaroth1977
16-01-2012, 11:45
Ciao a tutti ,
chi ha l'Alieno R3 con un ssd di ultima generazione vi funziona in sata3 o 2?
phoenixbf
16-01-2012, 13:39
Che sistema hai preso?
rispondo con un bel po di ritardo :D
Mi e' arrivato poco prima di capodanno. Ecco la mia config:
Processor : Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C)
Ship Accessory : Southern European Docs
Resource DVD : Alienware M17xR3
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Carry Case : Not Included
Keyboard : Internal US/International Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC
Dall'offerta base, ho cambiato la RAM, portata a 8 e poi ho fatto un'esplicita richiesta per il layout della tastiera (layout USA, piu comodo per programmare)
phoenixbf
16-01-2012, 13:44
Per i discorsi sullo schermo: la differenza tra 900 e 1080p si sente eccome.
Cosi come i meravigliosi 120hz dello schermo 3D.
Quanto alla scheda grafica, per quanto riguarda il mio campo (Grafica 3D/ OpenGL) la ATI/AMD sta indietro ANNI LUCE rispetto a NVIDIA, anche per driver grafici, vedi sistemi linux. Che poi con una ATI/AMD ci fate 5 fps in piu su Skyrim, buon per voi.
Finora tutto bene comunque, anche se una delle domande che mi faccio e':
i 120hz impostati di default accorciano la vita dell'LCD?
@AndreaBatDell
16-01-2012, 14:04
Ciao a tutti ,
chi ha l'Alieno R3 con un ssd di ultima generazione vi funziona in sata3 o 2?
ciao,
Sulla pagina Facebook di DELL ITALIA sto seguendo con altri clienti questo punto.
Sulla versione Alienware 17 R3 i dischi SATA 3 son compatibili, ma con prestazioni SATA 2. Al momento non ci son aggiornamenti disponibili. Ho chiesto al servizio dedicato se eventualmente ci sarà qualche versione di aggiornamento; appena ho una conferma positiva o meno, vi informo.
AndreaBatDell
kakaroth1977
16-01-2012, 14:35
ciao,
Sulla pagina Facebook di DELL ITALIA sto seguendo con altri clienti questo punto.
Sulla versione Alienware 17 R3 i dischi SATA 3 son compatibili, ma con prestazioni SATA 2. Al momento non ci son aggiornamenti disponibili. Ho chiesto al servizio dedicato se eventualmente ci sarà qualche versione di aggiornamento; appena ho una conferma positiva o meno, vi informo.
AndreaBatDell
Grazie :D
Sono io il cliente in questione , il sistema con bios A08 funziona in sata3 come da specifiche Intel per il chipset HM67 http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/chipsets/ec-HM67/overview/462856.htm .
Le linkerei anche una discussione su queste problematiche su un forum internazionale ma probabilmente il regolamento non lo permette.
Al massimo lo posto su FB
@AndreaBatDell
16-01-2012, 15:43
Grazie :D
Sono io il cliente in questione , il sistema con bios A08 funziona in sata3 come da specifiche Intel per il chipset HM67 http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/chipsets/ec-HM67/overview/462856.htm .
Le linkerei anche una discussione su queste problematiche su un forum internazionale ma probabilmente il regolamento non lo permette.
Al massimo lo posto su FB
Si, ho visto i vostri post sull'altro forum ;)
Il chipset montato sull'Alienware R3 supporta i SATA 3, come da specifiche riportate sul link, ma le prestazioni di funzionamento del disco, ad oggi, rimangono SATA2 . Queste informazioni mi son state confermate dal Product Manager . Ho comunque Escalato la domanda per capire se eventualmente stanno lavorando su una nuova versione BIOS per migliorare questo punto.
AndreaBatDell
Ma qual'e' l'arcaico, se non più mistico e intrinsico motivo per il quale queste porte progettate MECCANICAMENTE per funzionare in sata3 alla dell hanno avuto la SFAVILLANTE idea di farle funzionare in sata2 per più di un anno?
Da non credere!!!
Neofreedom
16-01-2012, 19:29
Scusate tre domande su questi laptop.
1) le varie componenti si possono aggiornare come su un fisso ? ( visto i costi del prodotto )
2) i driver delle schede video sono sempre supportati o per un po' si e poi si trovano solo quelli non ufficiali ( tipo Vaio) ?
4) la garanzia base e' di due anni come tutti i prodotti di elettronica o solo 1 anno?
Up ! :)
demonangel
16-01-2012, 19:53
ciao,
AndreaBatDell
Strano...che sia colpa del nuovo bios???
Io col A08 e precedenti...vado a pieno regime sata 3 con ssd ... ovvviamente solo su alloggio n°1...l'alloggio n°0 va in sata2
demonangel
16-01-2012, 20:01
Up ! :)
Puoi aggiornare scheda video, procio, ram e hard disk...in pratica tutto.
Okkio che l'aggiornamento della scheda video prevede l'adeguamento del sistema di raffreddamento e il tutto deve esser sempre supportato dai bios aggiornati.
Se aspetti Dell per i driver fai in tempo a sclerare...Io ho la 6970m e aggiorno i driver mensilmente con quelli sfornati da Amd. Diciamo che ci sono alcuni accorgimenti da tenere presente per non perdere i vantaggi di alcune utility dei driver Dell
Non ci ho mai guardato
4) la garanzia base e' di due anni come tutti i prodotti di elettronica o solo 1 anno?
2 anni
2 anni
veramente io ho preso l'R2 direttamnte da dell e la garanzia è 1 anno, perchè 1 anno è coperto dal produttore e 1 anno è coperto da chi lo vende, nel caso di dell che le due figure coincidono quindi hai 1 anno solo, io adesso ho speso quasi 200 euri per estenderla ancora di 2 anni, visto il valore del prodotto mi è sembrata una buona scelta.
2 anni
Sei sicuro di ciò? Perchè quando lo vai ad acquistare in realtà ti da inclusa nel prezzo un anno, e poi puoi estendere di un altro anno di altri 2 anni! :confused:
Neofreedom
16-01-2012, 20:19
Grazie infinite! Sul M17x ho visto che si può mettere lo schermo da 120 MHz per il 3D sul 18 non me lo dava come configurazione dello schermo...
Pensavo di mettere 2 580 in SLI. Esagerato secondo voi?
Neofreedom
16-01-2012, 20:20
Sei sicuro di ciò? Perchè quando lo vai ad acquistare in realtà ti da inclusa nel prezzo un anno, e poi puoi estendere di un altro anno di altri 2 anni! :confused:
Per quello l'ho chiesto. Non vorrei poi venisse fuori il problema che ha avuto Apple con la garanzia di un anno e basta non rispettando la legge
:)
Neofreedom
16-01-2012, 20:24
veramente io ho preso l'R2 direttamnte da dell e la garanzia è 1 anno, perchè 1 anno è coperto dal produttore e 1 anno è coperto da chi lo vende, nel caso di dell che le due figure coincidono quindi hai 1 anno solo, io adesso ho speso quasi 200 euri per estenderla ancora di 2 anni, visto il valore del prodotto mi è sembrata una buona scelta.
Anche Apple produce e vende direttamente ed e' stata condannata perché dava solo 1 anno di garanzia invece di 2 come dice la legge. Non vorrei che a breve tocchi a Dell. :)
Anche Apple produce e vende direttamente ed e' stata condannata perché dava solo 1 anno di garanzia invece di 2 come dice la legge. Non vorrei che a breve tocchi a Dell. :)
speriamo, cosi mi faccio rimborsare mezza botta :D
Neofreedom
16-01-2012, 20:58
Aspettiamo che @AndreaBatDell ci chiarisca se può. :)
@AndreaBatDell
17-01-2012, 11:04
Strano...che sia colpa del nuovo bios???
Io col A08 e precedenti...vado a pieno regime sata 3 con ssd ... ovvviamente solo su alloggio n°1...l'alloggio n°0 va in sata2
L'ultimo BIOS é sempre la versione A08 . Come notate anche su altri forum, é possibile che il disco funzioni come SATA 3, ma non é stabile, e a volte puo' passare a SATA 2. Non essendo stabile non possiamo dire che é SATA 3 in quanto non saremmo corretti nei vostri confronti. Spero di aver chiarito un po' la cosa ..
Per quanto riguarda la garanzia puoi darci lumi invece?
@AndreaBatDell
17-01-2012, 14:28
Aspettiamo che @AndreaBatDell ci chiarisca se può. :)
cerco di fare un risposta che possa aiutare un po' tutti, e premetto che é solo informativa.
La garanzia Europea di 2 anni, o anche chiamata Garanzia Legale di conformità, viene descritta dal codice del consumo all'articolo 128 - 135
qui un sito che riporta il codice :
http://www.portalex.it/Il%20Codice%20del%20Diritto%20dei%20consumatori/Il%20Codice%20parte%20quinta.html
La garanzia legale di 2 anni si applica solo ai consumatori -
ART. 3.1.a
Definizione: consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
La garanzia legale di conformità copre i prodotti in caso di un difetto che era già prsente al momento della consegna:
Art. 130.
1. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;
all'articolo 132 vengono riportati i termini in cui viene applicata questa garanzia:
1) [...] il difetto dev'essere segnalato entro 2 mesi dalla scoperta. (massimo 26 mesi).
3) Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
Per gli altri problemi non é detto che siano difetti e quindi si deve avare una "prova" che dimostri che tali difetti erano già presenti al momento della consegna.
Se si tratta di un caso isolato non possiamo considerare che sia un difetto e quindi si fanno le dovute "verifiche".
Ci son poi alcuni difetti che sono riconosciuti, com é stato per le schede nVidia, e si ripara direttamente in garanzia .
Ad ogni modo, se sui prodotti Dell vi é un difetto su qualche componente, é facilmente rintracciabile in quanto vi sarebbe un feedback da ogni supporto tecnico dei vari paesi sull'identico problema e di conseguenza viene creata una procedura di risoluzione.
Del resto non é nel nostro interesse andare contro la legge e contro il cliente. La garanzia viene applicata nel rispetto dei termini e dei diritti.
La garanzia che voi pagate é la garanzia commerciale che può offrire diversi livelli di supporto e di durata - OnSite, Pro-support, Hardware, etc..
quindi in soldoni se compro il portatile direttamente da dell quanta garanzia ho?
Neofreedom
17-01-2012, 14:49
quindi in soldoni se compro il portatile direttamente da dell quanta garanzia ho?
In soldoni se sei un libero professionista è compri alienware da dell la garanzia è 1 anno e basta come da legge. Se invece la compri come consumatore normale ( cioè non hai partita iva e non scarichi le spese ) la hai di 2 anni.
Le garanzie in più che Dell offre tipo furto, danni ecc quelle sono un quid in più che se vuoi acquisti o no.
Penso di aver detto giusto ad @AndreaBatDell le eventuali correzzioni.
Grazie per le dritte :)
e allora perche il mio note sul sul sito dell figurava con solo 1 anno di garanzia che sono un privato????
kakaroth1977
17-01-2012, 15:10
L'ultimo BIOS é sempre la versione A08 . Come notate anche su altri forum, é possibile che il disco funzioni come SATA 3, ma non é stabile, e a volte puo' passare a SATA 2. Non essendo stabile non possiamo dire che é SATA 3 in quanto non saremmo corretti nei vostri confronti. Spero di aver chiarito un po' la cosa ..
Ti ringrazio per la precisazione , anche se l'ultimo bios è il A09 , ma sarebbe il caso di comunicare a chi di competenza ,che i clienti esigono che un sistema Gaming ( ma potremmo sicuramente asserire Il sistema Gaming N1 ) pagato dai 1500 ai 3000 euro , a seconda della configurazione, funzioni al massimo delle sue potenzialità quindi : entrambi gli slot sata3 , gpu e cpu che non soffrano di throttling e overheating .
Questi problemi reali deve risolverli la Dell non gli utenti con modifiche personali.
Grazie ancora
@AndreaBatDell
17-01-2012, 15:31
in soldoni non posso cifrarlo.
Come minimo avete:
Garanzia Legale/europea 2 anni: se si tratta di un difetto esistente al momento della consegna come descritto dalla legge. Dettaglio sul sito di Dell:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/ecomm/it/info_ace?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
Garanzia Commerciale (minimo 1 anno). problemi Hardware generali.
Dettagli su altri contratti di garanzia:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/global.aspx/services/service-contracts/service-contracts?c=it&l=it&s=dhs&redirect=1
Per un prodotto di un certo livello é meglio avere la garanzia. Si tratta di un investimento. Nella maggior parte dei casi 1 intervento fuori garanzia può costare come 1 anno di garanzia.
@AndreaBatDell
17-01-2012, 15:36
e allora perche il mio note sul sul sito dell figurava con solo 1 anno di garanzia che sono un privato????
perché sulla fattura appare la garanzia commerciale.
Se compravate 3 anni appariva 3 anni.
La garanzia europea é legge, non fa parte della configurazione o dell'ordine e quindi non appare in fattura o sul web tramite service tag.
Però viene spiegata sul sito web come da link precedente.
Una domanda per chi ha la 6990M: Che driver avete installato? La versione mobile non riesco ad installarla, ci riesco solo con quelli della versione desktop.
kakaroth1977
17-01-2012, 16:41
Ciao non sono sicuro sia la giusta procedura ma prova così :
cancella tutti i driver ati ;
pulisci il registro e il sistema con ccleaner;
Riavvia;
installa quelli Ati originali da cd;
Scarica ed installa i mobility nuovi due volte (la prima volta dovrebbe rimuovere i vecchi, la seconda mettere i nuovi)
Legolas84
17-01-2012, 18:31
Eccomi qui... sono devi vostri anche io da stasera.... ordinato oggi!
Ecco la mia configurazione:
Alienware M17x Stealth Black 1 €2.009,40
Processore Intel® Core™ i7 2760QM (2,40 Ghz, 6 MB, 4C) 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano 1
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz 1
Disco rigido SATA da 750 GB (7.200 rpm) 1
LCD WLED WideHD+ da 44 cm(17,3") (1.600 x 900) 1
Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD) 1
Scheda Intel Wireless LAN 6300 3x3 (802.11a/b/g/n), Europa 1
Modulo Dell Wireless 375 Bluetooth 1
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
Webcam HD integrata da 3 megapixel 1
Incisione nome generico su piastrina 1
Blu Quasar 1
Alienhead Glow 1
Alienware Orion Backpack - Borsa trasporto notebook - 17" - nero
Totale 2.362,32 Euro (ci dovrebbero essere circa 200 euro di sconto grazie a una convenzione con le forze dell'ordine a quanto mi ha detto il commerciale).
Naturalmente ci finisce dentro un M4 128GB appena mi arriva :D
demonangel
17-01-2012, 18:57
Blu Quasar 1
Alienhead Glow 1
Totale 2.362,32 Euro (ci dovrebbero essere circa 200 euro di sconto grazie a una convenzione con le forze dell'ordine a quanto mi ha detto il commerciale).
Complimenti per l'acquisto dell'Alieno (ottima configurazione) e del buon SSD...
Vedrai che con quella 580 e risoluzione nativa 1600x900...andrai avanti parecchio!!! ;)
demonangel
17-01-2012, 19:06
Ma qual'e' l'arcaico, se non più mistico e intrinsico motivo per il quale queste porte progettate MECCANICAMENTE per funzionare in sata3 alla dell hanno avuto la SFAVILLANTE idea di farle funzionare in sata2 per più di un anno?
Da non credere!!!
Guarda, io ho l'alieno da giugno 2011
A me in sata 3 và benissimo e soprattutto è stabilissimo.
Sapevo dei problemi su sata 3 nello step B2 ma le nostre son già step b3.
Pure un mio amico ha lo stesso alieno e tra vertex 3 e samsung 830 mai nessuna noia...con performance sequenziali nell'ordine dei 500mb/s.
Casco dalle nuvole...su questa problematica :doh:
perché sulla fattura appare la garanzia commerciale.
Se compravate 3 anni appariva 3 anni.
La garanzia europea é legge, non fa parte della configurazione o dell'ordine e quindi non appare in fattura o sul web tramite service tag.
Però viene spiegata sul sito web come da link precedente.
Scusa, ma per capire.
l'anno scorso ho comprato l'alieno, una settimana fa mi è scaduto l'anno di garanzia e adesso ho pagato quasi 200 euro per estenderla per altri 2 anni, quindi dovevo aspettare ancora 1 anno perche cosi facendo ho "sovrapposto" le due garanzie?
demonangel
17-01-2012, 19:13
Una domanda per chi ha la 6990M: Che driver avete installato? La versione mobile non riesco ad installarla, ci riesco solo con quelli della versione desktop.
Se vuoi delle guide ben fatte vai su www.alienwareitalia.com
Tutti malati per l'm18 ed m17 :cool:
kakaroth1977
17-01-2012, 21:45
Blu Quasar 1
Alienhead Glow 1
Complimenti per la configurazione mi sembra leggermente cara però :sofico:
Per questa convenzione sapresti dirmi qualcosa in più?
Legolas84
17-01-2012, 21:53
Complimenti per la configurazione mi sembra leggermente cara però :sofico:
Per questa convenzione sapresti dirmi qualcosa in più?
Conta che c'è anche la garanzia premium per 3 anni, lo zaino alienware che costa 100 eurozzi solo lui ....
Riguardo la convenzione non so i dettagli precisi, ma il ragazzo del commerciale mi ha chiesto che lavoro faccio e quando gli ho risposto che sono poliziotto mi ha detto che mi inseriva nella convenzione senza però specificarmi i dettagli... alla fine mi ha fatto qualcosina in più di 200 euro di sconto e direi che va bene no? :)
kakaroth1977
18-01-2012, 00:16
a me ne ha fatti più di 350 senza chiedere nulla :D
Comunque fai un salto anche su http://www.alienwareitalia.com/ troverai tante info utili
Legolas84
18-01-2012, 00:35
a me ne ha fatti più di 350 senza chiedere nulla :D
Comunque fai un salto anche su http://www.alienwareitalia.com/ troverai tante info utili
Davvero? 350? E pensare che a me il commerciale mi ha detto che era il massimo del massimo.... mi posteresti la tua configurazione con il prezzo totale e il prezzo che invece hai pagato così faccio un piccolo confronto.....
kakaroth1977
18-01-2012, 05:43
Ciao ,
ora non ricordo tutti i dettagli ma ho in meno cpu , ram e garnzia , in + bluray fullHD 3D . Quando ho ordinato io hd base era da 500 , ora allo stesso prezzo danno il 750 , anche io ho preso lo zaino , già arrivato . Sto aspettando il note .
Differenza tra configuratore e quanto pagato circa 350.
Legolas84
18-01-2012, 09:24
Sta cosa mi delude... il mio commerciale mi ha detto 100 volte che è un mega sconto quello che mi fa, ma a quanto pare mi ha preso per i fondelli visto che lo sconto si fa a punti percentuali e tu hai pure una configurazione meno costosa e quindi io avrei avuto più margine di sconto e invece mi ritrovo 100 euro di differenza in negativo... :mad:
Davvero non ti ricordi la configurazione?
Mi piacerebbe davvero sapere configurazione, prezzo pieno, prezzo scontato e data di acquisto così da confrontarli con i miei dati e nel caso mando una mail al mio commerciale.
kakaroth1977
18-01-2012, 10:11
io ho ordinato il 29/12/2011 , alla Dell i prezzi cambiano ogni settimana.
Inoltre il commerciale sconta i note dalla propria provvigione quindi c'è chi vuole guadagnare sulla quantità e chi sulla qualità.
Infatti fino a domenica 15/01/2012 c'era il 15% di sconto già da sistema con codice coupon , più cento euro di sconto sul prezzo di partenza .
r3drum050507
18-01-2012, 10:20
Ciao a tutti,ragazzi.
vorrei chiedere un consiglio...
Io ho un m17x R1 con QX9300 e sli di 260m.
Sarei intenzionato ad acquistare sli di 285m (già visto su un forum inglese e si può fare benissimo, sarebbe la config max come comparto video...).
L'upgrade mi costerebbe ca. 600 € però volevo chiedere se secondo voi ne vale la pena...io non gioco a giochi come crysis2 però per esempio a Skyrim e anno 2070
devo abbassare un pochino la qualità per stare sui 30-40 fps a 1920x1200 nativa.
Overcloccando le gtx260m non ho significativi miglioramenti (2-4 fps).
Però mi resterebbe come ultimo upgrade la ram : (io ne ho 4gb ddr3 1333):
http://www.ebay.it/itm/170758432329?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3415wt_942
che mi consigliate?
Grazie mille per eventuali risp ^_^
kakaroth1977
18-01-2012, 10:31
Ciao a tutti,ragazzi.
vorrei chiedere un consiglio...
Io ho un m17x R1 con QX9300 e sli di 260m.
Sarei intenzionato ad acquistare sli di 285m (già visto su un forum inglese e si può fare benissimo, sarebbe la config max come comparto video...).
L'upgrade mi costerebbe ca. 600 € però volevo chiedere se secondo voi ne vale la pena...io non gioco a giochi come crysis2 però per esempio a Skyrim e anno 2070
devo abbassare un pochino la qualità per stare sui 30-40 fps a 1920x1200 nativa.
Overcloccando le gtx260m non ho significativi miglioramenti (2-4 fps).
Però mi resterebbe come ultimo upgrade la ram : (io ne ho 4gb ddr3 1333):
I L.INK EBAY SONO VIETATI
che cosa mi consigliate?
Grazie mille per eventuali risp ^_^
Vendi il tuo a 1000-1100 € aggiungi i 600 che volevi spendere per upgrade gpu e acquista un R3 con gtx580m oppure un M18X con sli di 580m con qualcosina in più ricondizionato sul sito del usa tramite consegnato.com .
Per le ram cerca queste costano meno Memoria Ram Kingst. SO-DIMM DDR3 PC1600 8GB CL9 HyperX [KHX1600C9S3P1K2/8G]
r3drum050507
18-01-2012, 10:33
come funziona consegnato.com?
Paghi dogana/iva?
Neofreedom
18-01-2012, 11:11
Scusatemi tre domande, forse stupide, ma noto che qua alcuni riescono a far "autonomamente upgrade" e quindi ve ne intendete parecchio. :)
1) se dopo aver acquistato un m17x o m18x volessi che so cambiare la ram o la scheda video... sono le stesse che vanno sui desktop ? ( visto il peso e la "grandezza" dell'alienware)
Cioè potrei metterci dentro al laptop per esempio le ram che ho in firma del desktop?
2) ammesso che sia possibile il punto 1 (sia quelle per desktop o sia quelle dedicate per i laptop) tuttavia appeno apro la macchina e "IO" cambio la ram o la sv o metto un ssd la garanzia decade giusto ?
3) ho visto che per quanto riguarda l' M17X esiste il video 1980x1200 a 120hz per il 3D mentre, sul sito, per il M18X non c'è come opzione, me lo confermate?
Grazie in anticipo :)
kakaroth1977
18-01-2012, 11:36
Ciao
1)no la ramè di tipo DDR3 sodimm 204 pin , la scheda video è di tipo "mobile" su socket MXM III B e teoricamente si può aggiornare se sulla stessa macchina fanno una versione che la monta, ma i costi sono proibitivi e và probabilmente cambiato anche il dissipatore e ventolina .
2) no per ram e hd la garanzia non decade sempre che non sia tu a causare il guasto. Per la Gpù e Cpu non so se decade la garanzia ma sono interventi importanti e abbastanza difficoltosi (un pò meno per la cpù)
3) no attualmente il pannello da 120Hz 3D per M18X non c'è .
se vieni su alienware italia trovi molte info in più e utenti più esperti di me :D
r3drum050507
18-01-2012, 12:58
Vendi il tuo a 1000-1100 € aggiungi i 600 che volevi spendere per upgrade gpu e acquista un R3 con gtx580m oppure un M18X con sli di 580m con qualcosina in più ricondizionato sul sito del usa tramite consegnato.com .
Per le ram cerca queste costano meno Memoria Ram Kingst. SO-DIMM DDR3 PC1600 8GB CL9 HyperX [KHX1600C9S3P1K2/8G]
Sai che se funziona il servizio di Consegnato.com sarebbe una storiaccia?guarda per esempio qui:
http://www.gentechpc.com/system_dept.asp?dept_id=SD-016
sono BAREBONE laptop;te lo danno smembrato e te lo monti tu (praticamente solo cpu,gpu e ram...).Con una APPREZZABILISSIMA 570m nonchè poco distante dalla 580m (stesso chipset) ti porti a casa un desktop replacement nuovissimo a 1100€ SPEDITO con CONSEGNATO.com.......
Non sbaglio nulla,No?
sul sito di Consegnato.com parlano di dazi a loro carico,dunque anche iva,dogana ecc ecc..........che dici?
r3drum050507
18-01-2012, 13:36
adesso ho chiesto all' assistenza di consegnato.com come funziona il discorso dazi,iva,ecc....
ma c'è qualcuno in questo forum? :p :p
kakaroth1977
18-01-2012, 14:50
adesso ho chiesto all' assistenza di consegnato.com come funziona il discorso dazi,iva,ecc....
ma c'è qualcuno in questo forum? :p :p
Su Alienwareitalia.com c'è una guida con esperienze di altri utenti potrebbe esserti utile ;)
r3drum050507
18-01-2012, 15:14
su alienwareitalia.com bisogna per forza registrarsi...
vabbè comunque mi hanno risposto quelli di consegnato.com:
Ciao Marco,
si per adesso e` cosi`, per spedizioni a privati sono inclusi Iva e dazi nella tariffa di spedizione.
Presto (forse il mese prossimo) pero` cambieremo il sistema e bisognera` aggiungere il 20% del valore del pacco,
dichiarato da te, ma non dovrai comunque pagare nulla alla ricezione del pacco, sara`
sempre fatto prima della spedizione.
Grazie,
Mary.
Messaggio:
Buongiorno.
In merito allo sdoganamento vorrei fare una domanda:
è certo al 100% che se acquisto un laptop dagli stati uniti non avrò nessun costo per quanto riguarda dazi,IVA o qualsiasi altro costo se non il puro costo di spedizione riportato nella vs sezione "Tariffe"?
Grazie mille
Marco
questa è la risposta che mi hanno dato.
Non capisco però perchè di qui a poco dovrebbe saltare il discorso IVA...penso che con quella spesa in più nessuno comprerà più tramite consegnato.com,no?
Legolas84
18-01-2012, 15:42
io ho ordinato il 29/12/2011 , alla Dell i prezzi cambiano ogni settimana.
Inoltre il commerciale sconta i note dalla propria provvigione quindi c'è chi vuole guadagnare sulla quantità e chi sulla qualità.
Infatti fino a domenica 15/01/2012 c'era il 15% di sconto già da sistema con codice coupon , più cento euro di sconto sul prezzo di partenza .
In effetti mi ero sbagliato lo sconto che mi hanno fatto non è di 200 ma bensì di 300 euro.... avevo calcolato male!
Poi al telefono con il commerciale mi ha un pò spiegato come stanno le cose e in effetti i prezzi e i margini cambiano ogni settimana quindi non si poteva andare oltre.... direi che comunque lo sconto di 300 euro è buono no?
La configurazione dal sito costa: 2668,23 Euro e io ho pagato 2362,32 Euro....
kakaroth1977
18-01-2012, 15:55
Si comunque è un buon prezzo io avrei però lasciato la ram base e risparmiato quei 221 euro .
Con 67 euro monterò 8GB della Kingston HyperX 1600 PnP a breve, poi più in là altri 8GB uguali e un SSD HyperX da 120 o 240 GB :D
r3drum050507
18-01-2012, 16:24
Si comunque è un buon prezzo io avrei però lasciato la ram base e risparmiato quei 221 euro .
Con 67 euro monterò 8GB della Kingston HyperX 1600 PnP a breve, poi più in là altri 8GB uguali e un SSD HyperX da 120 o 240 GB :D
in base a cosa fanno questi sconti?200-300 € non mi sembrano pochi...
kakaroth1977
18-01-2012, 17:16
ogni settimana c'è una promozione su alcuni prodotti Dell.
Se ti iscrivi alla loro newsletter ricevi via email dei codici da inserire nel carrello che danno diritto a sconti su alcuni modelli a seconda del caso dal 5 al 10%, molto raramente il 15 o 20%
demonangel
18-01-2012, 18:07
[QUOTE=r3drum050507;36754231]su alienwareitalia.com bisogna per forza registrarsi...
Micca ti mangiano se ti registri...
Il fondatore era il creatore del thread ufficiale Asus G73
Consegnato.com funziona, e li ci sono le guide.
La mia configurazione in Italia costava 2400€...nell'outlet usa lo pagato 1080€+60€ spedizione = 1140€
Ora penso siano aumentate le tariffe ma resta conveniente.
Secondo me Dell. italia deve creare anche lei una sezione Outlet ... magari sarebbe più allettante.
Ti avviso che se cmq vuoi prenderlo in america evita di prenderlo nuovo...! Ma và nella sezione rigenerati.
Se invece vuoi la totale tranquillità...compra in Italia...soldini permettendo :)
Neofreedom
18-01-2012, 19:03
Ciao
1)no la ramè di tipo DDR3 sodimm 204 pin , la scheda video è di tipo "mobile" su socket MXM III B e teoricamente si può aggiornare se sulla stessa macchina fanno una versione che la monta, ma i costi sono proibitivi e và probabilmente cambiato anche il dissipatore e ventolina .
2) no per ram e hd la garanzia non decade sempre che non sia tu a causare il guasto. Per la Gpù e Cpu non so se decade la garanzia ma sono interventi importanti e abbastanza difficoltosi (un pò meno per la cpù)
3) no attualmente il pannello da 120Hz 3D per M18X non c'è .
se vieni su alienware italia trovi molte info in più e utenti più esperti di me :D
Grazie infinite, quindi gli upgrade che Voi fare acquistate dopo e poi li montate da soli, e poichè io sono un nooooob meglio che prendo tutto e subito ssd incluso.
Il sito ho dato un'occhiata ieri; ok mi sto registrando e attendo la mail dall'Admin. :)
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alienware-x51-pc-o-console_40314.html MITICI !!! X al posto di AREA ;)
Neofreedom
18-01-2012, 20:22
Cappero ho fatto la configurazione del M17X e sono a 3.736,24€ :eek: :D
Domanda cos'è sto R3 di cui tutti parlate ? R sta per Revision 3 ?
La spedizione è tramite corriore tipo DHL, FED-EXP, UPS ?
Legolas84
18-01-2012, 20:27
Si è la revision, se lo ordini ora nuovo sarà per forza R3.... :)
kakaroth1977
18-01-2012, 22:32
Guarda per le ram e gli hd è facilisimo sostituirli inoltre il risparmio del fai da te è massiccio.
Esempio per 8gb di ram 1600mhz da Dell devi aggiungere al prezzo base 221 euro , 8gb delle migliori 1600 della Kingston le paghi 68 euro sulla baya , un ssd da 240gb superveloce da 300 euro in poi se lo compri tu , sul sito Dell devi aggiungere 696 euro.
r3drum050507
19-01-2012, 07:23
[QUOTE=r3drum050507;36754231]su alienwareitalia.com bisogna per forza registrarsi...
Micca ti mangiano se ti registri...
Il fondatore era il creatore del thread ufficiale Asus G73
Consegnato.com funziona, e li ci sono le guide.
La mia configurazione in Italia costava 2400€...nell'outlet usa lo pagato 1080€+60€ spedizione = 1140€
Ora penso siano aumentate le tariffe ma resta conveniente.
Secondo me Dell. italia deve creare anche lei una sezione Outlet ... magari sarebbe più allettante.
Ti avviso che se cmq vuoi prenderlo in america evita di prenderlo nuovo...! Ma và nella sezione rigenerati.
Se invece vuoi la totale tranquillità...compra in Italia...soldini permettendo :)
HEHE lo so che non mi mangiano!!!
Posso farti una domanda?ho visto dalla firma la tua configurazione...Come gira il tuo m17x?la 6970m rende?Hai per caso qualche video già caricato su UTube?
Perchè è da un pò che mi pongo il quesito ATI/Nvidia su laptop...
Neofreedom
19-01-2012, 07:56
Grazie Legolas84 e kakaroth1977.
Infatti la configurazione che avrei scelto ci ho messo ssd+hd e 8 gb di ram dd3 da 1600mhz....per quello quel costo :eek: ( e non ho messo nemmeno il top della cpu )
Sul desktop ram e ssd ovviamente riesco a metterle da solo, è così facile farlo anche sull'alien ?
Grazie
kakaroth1977
19-01-2012, 09:39
Grazie Legolas84 e kakaroth1977.
Infatti la configurazione che avrei scelto ci ho messo ssd+hd e 8 gb di ram dd3 da 1600mhz....per quello quel costo :eek: ( e non ho messo nemmeno il top della cpu )
Sul desktop ram e ssd ovviamente riesco a metterle da solo, è così facile farlo anche sull'alien ?
Grazie
A giorni ti dico se è facile :D
r3drum050507
19-01-2012, 10:01
cosa ne pensate di questo?
http://www.gentechpc.com/config.asp?config_id=MSI-1761
Ho chiesto via mail info, e il pc pur essendo Barebone ti arriva completamente montato.
Con una gtx 580m e spedito con consegnato.com viene 1200€...upgreadabile in futuro su cpu,ram e dischi.....ma già con 580m....
Legolas84
19-01-2012, 10:03
[QUOTE=demonangel;36755494]
Posso farti una domanda?ho visto dalla firma la tua configurazione...Come gira il tuo m17x?la 6970m rende?Hai per caso qualche video già caricato su UTube?
Prendi nvidia anche solo per la possibilità di forzare l'occlusione ambientale direttamente dai driver....
r3drum050507
19-01-2012, 10:03
e con la 570m "solo" 1050€ spedito....non mi sembra male.....
@AndreaBatDell
19-01-2012, 10:21
Scusa, ma per capire.
l'anno scorso ho comprato l'alieno, una settimana fa mi è scaduto l'anno di garanzia e adesso ho pagato quasi 200 euro per estenderla per altri 2 anni, quindi dovevo aspettare ancora 1 anno perche cosi facendo ho "sovrapposto" le due garanzie?
Quando compri una estensione di garanzia parte alla scadenza dell'altra.
Sulla fattura dell'estensione viene riportato il periodo. Se ti risulta errato mandami un messaggio privato che verifichiamo in quanto le date son inserite manualmente dal commerciale che fa l'ordine e non in automatico.
Neofreedom
19-01-2012, 10:40
Scusami @AndreaBatDell,
volevo solo sapere la spedizione dei Vostri prodotti avviene tramite corriere espresso tipo DHL, FED-EX, UPS ?
Vedo che sul sito poi c'è scritto che indipendentemente da come uno intenda pagare ( io farei bonifico per comodità) all'arrivo del prodotto DEVE essere presente una persona a casa.
Essendo Libero Professionista e sono "errante" non si può concordare la giornata (perchè i 7-11 gg dichiarati sono "indicativi" ovviamente) e magari anche l'ora di consegna con sovraprezzo ovviamente ?
@AndreaBatDell
19-01-2012, 13:16
Scusami @AndreaBatDell,
volevo solo sapere la spedizione dei Vostri prodotti avviene tramite corriere espresso tipo DHL, FED-EX, UPS ?
Vedo che sul sito poi c'è scritto che indipendentemente da come uno intenda pagare ( io farei bonifico per comodità) all'arrivo del prodotto DEVE essere presente una persona a casa.
Essendo Libero Professionista e sono "errante" non si può concordare la giornata (perchè i 7-11 gg dichiarati sono "indicativi" ovviamente) e magari anche l'ora di consegna con sovraprezzo ovviamente ?
Buon giorno
la spedizione viene effettuata con UPS.
Si, effettivamente alla consegna dev'esserci una persona per ritirare il pacco.
Al momento della spedizione e della ricezione di UPS ricevete una mail con il giorno della consegna (orario non é possibile). UPS nel caso passa 3 giorni lavorativi consecutivi. E all'incirca nella stessa fascia oraria.
Per esempio: se é passato martedi alle 11 e non eravate in casa, ripasserà mercoledi intorno a quell'orario, e nel caso anche giovedi.
In casi estremi si può fare il "fermo deposito" presso UPS e potete ritirarlo li.
se avete bisogno di altre informazioni non esitate a scrivermi anche direttametne su Messaggio privato.
@AndreaBatDell
19-01-2012, 14:17
Ti ringrazio per la precisazione , anche se l'ultimo bios è il A09 , ma sarebbe il caso di comunicare a chi di competenza ,che i clienti esigono che un sistema Gaming ( ma potremmo sicuramente asserire Il sistema Gaming N1 ) pagato dai 1500 ai 3000 euro , a seconda della configurazione, funzioni al massimo delle sue potenzialità quindi : entrambi gli slot sata3 , gpu e cpu che non soffrano di throttling e overheating .
Questi problemi reali deve risolverli la Dell non gli utenti con modifiche personali.
Grazie ancora
una domanda: giusto per curiosità, come facevate ad avere il BIOS A09 se solo oggi é stato messo sui siti di DELL (Italia - US - Uk etc.. ) ? :)
una domanda: giusto per curiosità, come facevate ad avere il BIOS A09 se solo oggi é stato messo sui siti di DELL (Italia - US - Uk etc.. ) ? :)
Parlo per la mia esperienza
Il mio alieno è arrivato già con il bios A09 giorno 30 Dicembre 2011
e per mia esperienza e test fatti con questo bios il mio crucial c300 da 128 gb viaggia in sata2 e no in sata3
spero che Dell aggiorni il bios in modo da avere almeno uno dei due alloggiamenti che vadano in sata3
kakaroth1977
19-01-2012, 16:43
Il mio è ancora in viaggio tra il kazakhstan e la Polonia in ritardo pergiunta.
Ho letto del Bios A09 su un forum internazionale.
stesso tragitto del mio
dalla polonia poi arriverà in germania poi a Venezia il mio poi ha proseguito per Roma (il tuo forse no)
da Roma il giorno dopo mi è arrivato a casa
credo che max 3 giorni e sarà a casa tua
il mio è partito il 27 Dicembre ed è arrivato in prov di Reggio Calabria il 30 di Dicembre quasi meno di una spedizione nazionale che di solito ci mette 3 giorni da quando parte se tutto va bene
anche a te sicuramente arriverà col bios A09
kakaroth1977
19-01-2012, 17:03
Veramente speravo in qualche buona sorpresa tipo HM77 Express Ivy Bridge Ready :D
io dovrei ordinarlo per mio fratello entro questa settimana (peccato che poi se lo porterà via :D).
Secondo voi ce la farà ad arrivare entro il 19 di febbraio?
phoenixbf
19-01-2012, 17:52
Finora tutto bene comunque, anche se una delle domande che mi faccio e':
i 120hz impostati di default accorciano la vita dell'LCD?
Nessuno?
Altra domanda: ho aggiornato i driver NVIDIA alla versione 285.62
Tutto bene a parte quando passa in modalita' stereo (es. con NVIDIA 3D vision photo viewer, YouTube 3D, etc..) durante la quale fa alcuni (2 o 3 mi pare) cambi di frequenza (credo) prima di "sistemarsi" e mostrare correttamente la visualizzazione con gli occhialini 3D.
Lo fa anche a voi?
demonangel
19-01-2012, 22:24
[QUOTE=demonangel;36755494]
In rete ne trovi diverse di recension sulle ati mobile....ora ci sono le 6990m,,, nel mio ti dico che titoli di ultima generazione come Dirt 3 - Battlefield 3- need ford speed the run girano benissimo.
Poi Nvidia 580m è pure superiore...ma ai tempi costava troppo di più,,,ora non so la differenza.
Neofreedom
20-01-2012, 13:17
: tu pensa invece che sto aspettando ancora l'abilitazione ad entrare nel forum alienware italia... probabilmente l'Admin è in Kazakistan, tra le montagne dove segnale zero, a cercare di recuperare il tuo laptop ;) :D
kakaroth1977
20-01-2012, 13:56
Arrivato oggi alle 12:40 circa e mi hanno subito fatto arrabiare .
Non era inscatolato ulteriormante rispetto alla scatola nera originale e cera anche un leggero colpetto su un lato.
Ritirato con riserva dal corriere dopo essermi calmato un pò lo apro con calma scatto qualche foto . a prima vista tutto ok , non sembrano esserci pixel morti , dormiglioni o sempre attivi.
Tastiera delusione totale , leggermente incuneata al centro e flette da morire. Alcuni tasti si muovono troppo "ballano" , sensazione generale fragilissima e di bassa qualità .
Le scocche di plastica esterne sono assemblate male , sulle fiancate laterali i pannelli Nebula Red non aderiscono alla perfezione.
Os lentino al momento
Valutazione Windows tutti 7,5 tranne hd 5,9
Legolas84
20-01-2012, 14:05
Non era inscatolato ulteriormante rispetto alla scatola nera originale e cera anche un leggero colpetto su un lato.
Ritirato con riserva dal corriere dopo essermi calmato un pò lo apro con calma scatto qualche foto . a prima vista tutto ok , non sembrano esserci pixel morti , dormiglioni o sempre attivi.
Tastiera delusione totale , leggermente incuneata al centro e flette da morire. Alcuni tasti si muovono troppo "ballano" , sensazione generale fragilissima e di bassa qualità .
Lescocche di plastica esterne sono assemblate male , sulle fiancate laterali i pannelli Nebula Red non aderiscono alla perfezione.
Os lentino al momento
Dopo quello che hai pagato alza subito la cornetta!
demonangel
20-01-2012, 17:00
: tu pensa invece che sto aspettando ancora l'abilitazione ad entrare nel forum alienware italia... probabilmente l'Admin è in Kazakistan, tra le montagne dove segnale zero, a cercare di recuperare il tuo laptop ;) :D
Io son registrato!
Hanno dovuto inserire l'autorizzazione manuale a seguitto di attacchi Hacker dai polacchi!!!
Legolas84
20-01-2012, 17:57
Da oggi il mio PC è in lavorazione.... di solito quanto impiega a passare in produzione? :)
kakaroth1977
20-01-2012, 18:17
Da oggi il mio PC è in lavorazione.... di solito quanto impiega a passare in produzione? :)
se non ci sono problemi in meno di dieci giorni è a casa tua
Legolas84
20-01-2012, 18:34
Speriamo :)
Le scocche di plastica esterne sono assemblate male , sulle fiancate laterali i pannelli Nebula Red non aderiscono alla perfezione.
Os lentino al momento
é l'R3, giusto? ma non ha la scocca in alluminio?
Neofreedom
20-01-2012, 19:19
Os lentino al momento
Orpo a leggere la tua esperienza vien voglia di desistere dall'acquisto visto poi il costo :(
é l'R3, giusto? ma non ha la scocca in alluminio?
no
ho letto in giro che il ''vecchio'' R2 aveva la scocchia in alluminio, con l'R3 si è tornati con la plastica.
no
ho letto in giro che il ''vecchio'' R2 aveva la scocchia in alluminio, con l'R3 si è tornati con la plastica.
azz con tutto quello che lo paghi...il mio è di allumio ed è bello solido.
Secondo me per il discorso della tastiera molle bisognerebbe chiamare dell immediatamente, tanto ti viene il signor tecnico a casa :)
kakaroth1977
20-01-2012, 23:49
non avendone mai visti altri dal vivo .non vorrei fossero tutte cosi le tastiere , chiami l'assistenza arriva il tecnico e ti dice che la tua tastiera è "perfetta" e ti fà pagare l'uscita e manco te la cambia.
phoenixbf
21-01-2012, 12:18
non avendone mai visti altri dal vivo .non vorrei fossero tutte cosi le tastiere , chiami l'assistenza arriva il tecnico e ti dice che la tua tastiera è "perfetta" e ti fà pagare l'uscita e manco te la cambia.
non so cosa intendi per molle, la mia non ha movimenti o giochi strani ne' al centro ne' ai lati. I tasti si premono e si sentono bene al tatto.
Quanto alla qualita' costruttiva, e' ben superiore ad altri modelli avuti in passato (toshiba, dell XPS M1710, etc) non so se la versione nebula red abbia un particolare assemblaggio, ma il mio "black" non ha difetti di costruzione.
Legolas84
21-01-2012, 12:20
Eppure comunque mi sembrava di aver letto alluminio da qualche parte mentre procedevo nella configurazione del mio Alieno.... :mbe:
kakaroth1977
22-01-2012, 15:22
Eppure comunque mi sembrava di aver letto alluminio da qualche parte mentre procedevo nella configurazione del mio Alieno.... :mbe:
anche io l'ho letto da qualche parte , comunque ha un bell'aspetto e al tatto restituisce una gradevole sensazione di solidità.
Al 99% confermo che la mia tastiera è storta e flette tutta al centro , domani contatto la Dell e vediamo cosa mi dicono.
Legolas84
22-01-2012, 15:34
anche io l'ho letto da qualche parte , comunque ha un bell'aspetto e al tatto restituisce una gradevole sensazione di solidità.
Al 99% confermo che la mia tastiera è storta e flette tutta al centro , domani contatto la Dell e vediamo cosa mi dicono.
Si fai bene, in genere alla DeLL sono sempre molto disponibili come assistenza... ;)
Se funziona come ha funzionato per me 3 anni fa con un DeLL XPS M1330, tu li contatti, gli dici quello che non va e il giorno dopo si presenta il tecnico con i pezzi da cambiare. Non prova nemmeno il notebook per vedere se effettivamente non va; cambia i pezzi che la DeLL gli ha detto di sostituire, prova il PC per vedere se funziona dopo l'intervento, ti chiede in ginocchio di dire a dell che è stato bravissimo :D e se ne va :)
Si fai bene, in genere alla DeLL sono sempre molto disponibili come assistenza... ;)
Se funziona come ha funzionato per me 3 anni fa con un DeLL XPS M1330, tu li contatti, gli dici quello che non va e il giorno dopo si presenta il tecnico con i pezzi da cambiare. Non prova nemmeno il notebook per vedere se effettivamente non va; cambia i pezzi che la DeLL gli ha detto di sostituire, prova il PC per vedere se funziona dopo l'intervento, ti chiede in ginocchio di dire a dell che è stato bravissimo :D e se ne va :)
quoto in pieno, comprese le "suppliche" del tecnico :eek:
kakaroth1977
23-01-2012, 00:02
ma se con l'occasione di farlo aprire dal tecnico gli faccio trovare pronto tutto il necessario di alta qualità per un ripastaggio Cpu e Gpu e i 16gb di ram da montare?
Neofreedom
23-01-2012, 08:02
ma se con l'occasione di farlo aprire dal tecnico gli faccio trovare pronto tutto il necessario di alta qualità per un ripastaggio Cpu e Gpu e i 16gb di ram da montare?
Penso che a occhio ti dica non posso farlo o il lavoro in "più" che mi richiede esula dal contratto con Dell, ergo ti farebbe pagare la prestazione in "più"....ammesso che possa farlo essendo vincolato da Dell. :)
kakaroth1977
23-01-2012, 10:44
una volta aperto montare le ram è una cosa da 20 secondi al massimo , per ripastare posso farlo anche io è facile dovendo togliere solo il pannello posteriore , ventole e i dissipatori .
Se fà storie si perde la mancia e il feedback
@AndreaBatDell
23-01-2012, 11:21
ciao
mandami il service tag su messaggio diretto cosi posso far una segnalazione al supporto tecnico per quanto riguarda l'aggiornamento del PC .
Ne approfitto per informare anche gli altri utilizzatori: Ogni volta che fate una modifica al PC dovrste segnalarlo al supporto tecnico come indicato dalle condizioni generali di vendita 8.5:
Gli obblighi di Dell si intendono assunti a condizione che il Cliente utilizzi i Prodotti in modo adeguato e non coprono parti di Prodotti modificate o riparate senza la preventiva autorizzazione scritta di Dell.
ciao
Ne approfitto per informare anche gli altri utilizzatori: Ogni volta che fate una modifica al PC dovrste segnalarlo al supporto tecnico come indicato dalle condizioni generali di vendita 8.5:
ciao se mi dici come fare a segnalare le modifiche apportate che nel mio caso riguardano l'aggiunta di un ssd lo faccio subito
grazie dell'informazione non lo sapevo
Legolas84
23-01-2012, 13:33
Ma è sicuro che poi Dell accetti di montare un ssd? Ci sono dei sigilli da infrangere?
kakaroth1977
23-01-2012, 14:44
Come riferitomi da AndreaBatDeLL in privato e sul manuale Dell da qualche parte l'upgrade di ram e hd non è considerato modifica "importante" tutto il resto si
allora ragazzi ho ordinato la bestiola...
processore i7 2760, scheda grafica 580M.Ho messo i soli 4 giga di ram, quindi in seguito ci monterò la ram per conto mio portandolo ad 8 (avete consigli su marca e modello?), e poi un bel crucial M4 da 256 gb. Poi ho cambiato idea sullo schermo e ho messo il modello full hd, so che qualcuno non sarà d'accordo ma ho letto in giro che la qualità del pannello 900p è sensibilmente inferiore... non so se avete riscontri in merito.
E visto il pannello full hd ho aggiunto anche il lettore bluray. Con gli euri risparmiati per la ram ci stava per me.
Come prezzo mi ha fatto 2131 euro incluse spese di spedizione zainetto da 100 euro incluso.
kakaroth1977
23-01-2012, 15:25
io son quasi pentito di aver preso il 3D , non penso lo userò mai , e ho perso la possibilità di usare la gpu integrata intel per aumentare autonomia a batteria.
per le ram Kingston HyperX 1600 (io ho preso queste e tra una settimana sono qui scioperi permettendo) o 1866 PnP o Corsair Vengeance 1600 o 1866
phoenixbf
23-01-2012, 15:27
Poi ho cambiato idea sullo schermo e ho messo il modello full hd, so che qualcuno non sarà d'accordo ma ho letto in giro che la qualità del pannello 900p è sensibilmente inferiore... non so se avete riscontri in merito.
Hai fatto bene.
Chiunque dica che siano simili, evidentemente non ha mai avuto un full HD e i 1080p. Anche i 120hz (ho lo schermo 3D) cambiano radicalmente la fruzione del SO, vari contenuti accelerati e fluidita' in generale. Anche qui, chi non ha mai utilizzato i 120hz, non sara' in grado di apprezzare
Si e a parte questo ho letto proprio che come qualità a livello di contrasto angolo di visuale non era il massimo... comunque adesso vediamo quanto ci mette ad arrivare... mi ha detto 10 giorni ma visti i tempi che ho letto ultimamente non credo di vederlo prima di 15/20 poi felice di essere smentito.
Per le ram vedrò tra queste, quali mi converranno di più.
Per il sistema operativo, se metto l'ssd posso usare il codice oem sotto al portatile per reinstallare 7 o devo comprare un'altra licenza? Vorrei evitare se fosse possibile.
kakaroth1977
23-01-2012, 16:08
Si e a parte questo ho letto proprio che come qualità a livello di contrasto angolo di visuale non era il massimo... comunque adesso vediamo quanto ci mette ad arrivare... mi ha detto 10 giorni ma visti i tempi che ho letto ultimamente non credo di vederlo prima di 15/20 poi felice di essere smentito.
Per le ram vedrò tra queste, quali mi converranno di più.
Per il sistema operativo, se metto l'ssd posso usare il codice oem sotto al portatile per reinstallare 7 o devo comprare un'altra licenza? Vorrei evitare se fosse possibile.
Si c'è anche il dvd di 7 in confezione e usi il codice sotto al note, oppure ancora meglio (su vista funzionava benissimo credo anche su 7) prima di formattare fai un backup dell' attivazione di 7 e poi la ripristini dopo aver formattato così non ti bruci le attivazioni disponibili con il codice.
Cerca una guida per maggiori dettagli :D
scusami kakaroth, dando una rapida letta pare sia inutile il backup se comunque si eseguono modifiche hardware o sbaglio??
Vorrà dire che rifarò l'attivazione si fa online o telefonando giusto? Lo feci anni fa con la mia licenza di vista.
kakaroth1977
23-01-2012, 16:39
così a memoria (ma ho un pò di Alzheimer Sgaloppante Turbo Quattro) fino a tre modifiche hw non và riattivato quindi il backup dovrebbe funzionare , però è una cosa che ho fatto tempo fà su vista e non so se su 7 funziona
Neofreedom
23-01-2012, 19:39
Ehm domanda. Ho capito che ovviamente esistono le schede video M specifiche per i laptop...ma anche le ram sono specifiche per l'alienware? Cioè potrei mettere le mie ram che ho in firma del desktop all'interno dell'M17X?
Grazie :)
No perchè, le ram del portatile sono di tipo SoDimm e cioè hanno una piedinatura diversa... sono più piccole, dimensionalmente.
Neofreedom
23-01-2012, 22:12
Ok grazie bisogna prendere tutto più piccolo così immagino pure gli SSD.
Grazie delle dritte :)
scusami kakaroth, dando una rapida letta pare sia inutile il backup se comunque si eseguono modifiche hardware o sbaglio??
Vorrà dire che rifarò l'attivazione si fa online o telefonando giusto? Lo feci anni fa con la mia licenza di vista.
un paio di settimane fa ho messo un bel crucial m4 sul quale ho installato il so dal disco in dotazione e non ho dovuto ne inserire il seriale ne fare l'attivazione, se puo servire la notizia....
Si ti ringrazio... da come ho letto l'incremento di prestazioni è veramente notevole e su un pc del genere mi sembrava un peccato non mettercelo.
kakaroth1977
23-01-2012, 23:22
Ok grazie bisogna prendere tutto più piccolo così immagino pure gli SSD.
Grazie delle dritte :)
Le ram sono di tipo DDR3 Sodimm 204 pin 1333/1600/1866 MHz a seconda anche della cpu si può arrivare a 16 0 32 gb di ram utilizzabili ( solo da 7 64 bit professional in poi) .
Gli hd e gli ssd sono normali sata II/III da 2,5" .
La Gpu è di tipo mobile montata su socket MXM 3.0 B e devono essere supportate dal bios e di dimensioni e raffreddamento idonei.
Praticamente se trà 5 mesi la R3 monterà anche la nuova GPU Tal dei Tali comprandola insieme al sistema di dissipazione idoneo sarebbe possibile montarla.
Se invece tra 5 mesi esce la R4 al 90% non sarà possibile l'upgrade .
Siccome si spera che essendo a 28nm le prossime gpu dovrebbero scaldare e consumare meno delle attuali a 40nm le possibilità aumentano leggermente.
Il tutto IMHO .
Legolas84
23-01-2012, 23:29
Secondo me come al solito per guadagnare il più possibile non renderanno disponibile l'upgrade ma ti faranno cambiare notebook.
Secondo me come al solito per guadagnare il più possibile non renderanno disponibile l'upgrade ma ti faranno cambiare notebook.
ma la 580m è possibile montarla su un R2?
kakaroth1977
24-01-2012, 00:11
guarda su notebookreview forum ho letto qualcosa a riguardo
Neofreedom
24-01-2012, 05:24
Le ram sono di tipo DDR3 Sodimm 204 pin 1333/1600/1866 MHz a seconda anche della cpu si può arrivare a 16 0 32 gb di ram utilizzabili ( solo da 7 64 bit professional in poi) .
Gli hd e gli ssd sono normali sata II/III da 2,5" .
La Gpu è di tipo mobile montata su socket MXM 3.0 B e devono essere supportate dal bios e di dimensioni e raffreddamento idonei.
Praticamente se trà 5 mesi la R3 monterà anche la nuova GPU Tal dei Tali comprandola insieme al sistema di dissipazione idoneo sarebbe possibile montarla.
Se invece tra 5 mesi esce la R4 al 90% non sarà possibile l'upgrade .
Siccome si spera che essendo a 28nm le prossime gpu dovrebbero scaldare e consumare meno delle attuali a 40nm le possibilità aumentano leggermente.
Il tutto IMHO .
Grazie mille! Quindi di tutto quello che ho per il desktop l'unica cosa che potrei metterlo sull' alienware sarebbe il mio ssd se ho capito bene ( il rischio di figura immane di palta è alto se ho sbagliato pure stavolta :D ) gl'altri componenti ci sono specifici per laptop, diciamo versioni slim....per il resto c'è mastercard :D :cool: :D
kakaroth1977
24-01-2012, 07:15
Si solo ssd puoi riciclare :D
Neofreedom
24-01-2012, 14:09
Si solo ssd puoi riciclare :D
Grazie mille !! Almeno qualcosa ho indovinato :)
NON MI HANNO ANCORA ABILITATO SUL FORUM ALIENWARE ITALIA UFFA !!!!! :D
Quanto era passato di tempo dalla versione R2 a quella R3 ?
Grazie :)
@AndreaBatDell
24-01-2012, 15:09
ciao se mi dici come fare a segnalare le modifiche apportate che nel mio caso riguardano l'aggiunta di un ssd lo faccio subito
grazie dell'informazione non lo sapevo
In caso di modifiche apportate al PC potete inforamre il supporto tecnico telefonicamente, o inviare una mail:
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/contact_technical_support?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Tramite Twitter informerò io il supporto tecnico.
Per Upgrade semplici non é necessario informare il supporto tecnico subito. Ma in caso di intervento si. Cosi il tools é aggiornato e sanno dare le indicazioni corrette ai tecnici on-site o al laboratorio.
Legolas84
24-01-2012, 15:55
Di solito un ordine quanti giorni lavorativi rimane su "in lavorazione" prima di passare allo status "in produzione" ?
@AndreaBatDell
24-01-2012, 16:55
Di solito un ordine quanti giorni lavorativi rimane su "in lavorazione" prima di passare allo status "in produzione" ?
mandami il numero di ordine su messaggio diretto e ti do dettagli in merito al tuo ordine.
AndreaBatDell.
Legolas84
24-01-2012, 17:59
mandato ;)
demonangel
24-01-2012, 18:46
io son quasi pentito di aver preso il 3D , non penso lo userò mai , e ho perso la possibilità di usare la gpu integrata intel per aumentare autonomia a batteria.
per le ram Kingston HyperX 1600 (io ho preso queste e tra una settimana sono qui scioperi permettendo) o 1866 PnP o Corsair Vengeance 1600 o 1866
Vai di kingstone 1600pnp lascia stare le 1866pnp... da quando hanno aggiornato i bios, togliendo il cas 11, quelle ram danno problemi.
r3drum050507
25-01-2012, 09:59
Ciao
sul mio R1 ho appena cambiato il processore che ho trovato ad un buon prezzo, quindi sono passato dal q9000 al qx9300.ho provato se era tutto stabile ,poi ho overcloccato spostando solo il moltiplicatore da 9,5 a 11,5 (da 2,53GHz a 3,07GHz).
Con un test che stressa parecchio i 4 core, raggiungo MAX 83°C.E' troppo o posso considerarlo stabile?Non mi ha dato problemi di alcun genere, però non vorrei che nel giro di poco vada a farsi benedire....
Che ne dite?
comunque ora ho potuto mettere Skyrim tutto in HIGH!!! (no AA AF).Le mie 260M tirano ancora decentemente a 3 anni ddall' acquisto!!!
Legolas84
25-01-2012, 12:58
Fatti 20 cicli di Linx a max memoria e vedi se sei stabile davvero.
DucaConte360
25-01-2012, 13:03
Alieno arrivato finalmente ieri (ordinato il 28/12/11).
Arrivato anche a me nella scatola originale senza l'altro scatolone a fare da "protezione" ma a parte qualche segnetto non ho riscontrato nulla di preoccupante.
Da ieri lo sto un po' stressando e soprattutto ho provato il 3D vision e devo dire che sono veramente soddisfatto. In alcuni giochi è strabiliante (Borderlands per esempio), in altri meno e in altri quasi nullo.
Insomma sono contento :D
r3drum050507
25-01-2012, 13:19
Arrivato anche a me nella scatola originale senza l'altro scatolone a fare da "protezione" ma a parte qualche segnetto non ho riscontrato nulla di preoccupante.
Da ieri lo sto un po' stressando e soprattutto ho provato il 3D vision e devo dire che sono veramente soddisfatto. In alcuni giochi è strabiliante (Borderlands per esempio), in altri meno e in altri quasi nullo.
Lo hai preso nuovo o outlet dell?
DucaConte360
25-01-2012, 17:06
nuovo sul sito Dell
Neofreedom
25-01-2012, 18:22
Wow ho provato ad entrare sul sito alienware italia e, senza che mi arrivasse la mail di conferma dell'admin, sono stato abilitato :D :D :D :cool:
kakaroth1977
25-01-2012, 20:30
Wow ho provato ad entrare sul sito alienware italia e, senza che mi arrivasse la mail di conferma dell'admin, sono stato abilitato :D :D :D :cool:
Benvenuto presentati nell'apposita sezione ed enjoy ;) .
x DucaConte per favore mi faresti una minirecensione della tastiera?
è dritta e solida e non flette all'altezza dei tasti D F e J K ??
Grazie
Neofreedom
25-01-2012, 20:32
Già fatto :)
Ducaconte sei del sud?
Il mio pacco è fermo a roma da una settimana a causa dello sciopero, dovrebbe arrivare a messina. Anche tu hai avuto tutto questo ritardo per lo sciopero? A me al call center ups hanno detto che non sanno ancora quando riprenderanno le spedizioni :(.
Cos'e l'outlet Dell?
kakaroth1977
26-01-2012, 01:36
è lo store USA per i prodotti ricondizionati o recessati :D
offrono ottimi prezzi in raporto al nuovo in Italia ma teoricamente non vendono all'estero .
r3drum050507
26-01-2012, 06:29
di spedire, ti spediscono....il problema sono i dazi e l' iva per averlo ^_^
DucaConte360
26-01-2012, 06:44
Per rispondere a tutti.
Non sono del sud ma del nord, ovvero di Rovigo. La spedizione mia è durata circa 3 giorni effettivi ma non ho capito perchè la Dell me lo dava spedito di Lunerdi e poi è partito Venerdi con UPS, boh.
Per quanto riguarda la tastiera ti devo dare ragione, effettivamente flette un po' nei punti che hai detto te, la flessione non è così eccessiva da dare fastidio (almeno a me).
Certo non è bello vedere una cosa del genere su un notebook da 2000 euro questo è sicuro ma ho paura che non possano far niente per questo, l'importante è che la risposta alla pressione sia perfetta e su questo non si possono far reclami.
kakaroth1977
26-01-2012, 10:35
Grazie DucaConte , alla vista almeno è dritta la tua tastiera?
Se anche cambiandola flette in quel modo recedo non è possibile che un notebook da 2000 euro abbia una tastiera così :muro:
Neofreedom
26-01-2012, 11:02
A leggervi mi vien voglia di desistere dall'acquisto proprio :(
kakaroth1977
26-01-2012, 11:08
Spero sia un caso isolato e in effetti non ho sentito nessun altro lamentarsi come me per la tastiera neanche sul forum internazionale
phoenixbf
26-01-2012, 12:10
è dritta e solida e non flette all'altezza dei tasti D F e J K ??
Grazie
A leggervi mi vien voglia di desistere dall'acquisto proprio :(
Spero sia un caso isolato e in effetti non ho sentito nessun altro lamentarsi come me per la tastiera neanche sul forum internazionale
Io personalmente - ripeto - non ho flessioni di alcun tipo ne' in quei tasti, ne' in altri, la tastiera e' perfettamente solida, e dubito fortemente di essere l'unico. Neanche io ho sentito lamentele in giro
Per chi ha questi problemi, semplicemente, contatti il tecnico e se la faccia sistemare.. ;)
phoenixbf
26-01-2012, 12:15
L'unico difetto che posso riscontrare a distanza di un mesette e mezzo - se proprio vogliamo essere pignoli - sono i tasti per la gestione del volume/eject/etc.. in alto a dx sulla tastiera.
Semplicemente non danno molto feedback alla pressione (che so, un "click"), ma e' una sfumatura. Per il resto, finora sono soddisfatto
DucaConte360
26-01-2012, 12:37
Per me il problema della tastiera e un "non problema" nel senso che manco me ne ero accorto perchè bisogna premere con un po' di forza per farla flettere, con un uso normale e giocando non ci sono mai stati problemi.
A me i tasti sopra del controllo volume fanno "click" quando li premo ma sono un po' duretti, niente di che ma stiamo cercando proprio il pelo nell'uovo :D
Vengo da una sessione di un'oretta su Bordelands in 3D e sono sempre più contento dell'acquisto.
kakaroth1977
26-01-2012, 14:44
grazie per i feed ragazzi , ho contattato l'assistenza vengono a sostituirmi la tastiera :D .
Speriamo bene :D
Sul sito download Dell consiglia come "Urgente" l'aggiornamento vBios come si verifica se ho già quello aggiornato o meno?
Il mio ordine è appena passato in elaborazione. Data di consegna per il pc 20 febbraio e per lo zainetto addirittura 6 marzo... spero non siano le date reali :D .
phoenixbf
26-01-2012, 15:42
Il mio ordine è appena passato in elaborazione. Data di consegna per il pc 20 febbraio e per lo zainetto addirittura 6 marzo... spero non siano le date reali :D .
no, in genere si tengono abbastanza larghi.. il tempo effettivo e' circa sui 10 gg (se non mancano componenti) da quando hanno ricevuto il pagamento ;)
@AndreaBatDell
26-01-2012, 16:30
grazie per i feed ragazzi , ho contattato l'assistenza vengono a sostituirmi la tastiera :D .
Speriamo bene :D
Sul sito download Dell consiglia come "Urgente" l'aggiornamento vBios come si verifica se ho già quello aggiornato o meno?
l'ultima versione disponibile é la A09 - del 19 gennaio.
la trovi sul sito Dell - sezione drivers&dowloads - http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1
forse ce l'hai già installata. se hai la A08 allora puoi scaricare la A09 da sito.
Legolas84
26-01-2012, 16:40
Ciao, immagino che il pezzo che mancava per il mio ordine non sia ancora arrivato vero? Vedo sempre tutto fermo.... :(
kakaroth1977
26-01-2012, 17:13
l'ultima versione disponibile é la A09 - del 19 gennaio.
la trovi sul sito Dell - sezione drivers&dowloads - http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1
forse ce l'hai già installata. se hai la A08 allora puoi scaricare la A09 da sito.
Andrea ti confermo che ho già il Bios A09 installato , ma io chiedevo per il vBios della GTX580M che sul sito DeLL dicono sia un aggiornamento urgente .
Vorrei conoscere come sapere se ho già anche quello nuovo?
Grazie
odietamo
26-01-2012, 17:17
Ragazzi buonasera,
sono un vecchio utente di questo forum, ma non di questa precisa sezione. Provengo da un Santech.
Sono giorni che mi sto scervellando per un eventuale acquisto di un pc per il gaming e, obiettivamente, mi sono fermato quasi esclusivamente qui. Prima ero orientato su un altro Santech o su un Msi, ma il primo che ho qui nel cassetto, ha avuto qualche problemino di (normale?) usura alla tastiera. Ora ho un paio di lettere che che devi pigiarle con eccesiva forza per scrivere.Trattasi comunque di pc datato ormai per giocare e con un sistema audio assolutamente insufficiente (il volume al massimo per vedere i film era da 5 come decibel anche per una persona con un udito eccellente). Per quanto riguarda l'Msi, sì mi piace anche se lo trovo eccessivamente "tamarro" e ha una scheda video inferiore all'M17x.
Ad ogni modo, ormai sono qui e penso di restarci :) e poi di diventare uno dei vostri.
Volevo informarvi anche che è di oggi (magari non lo sapete) che è uscito questo articolo della Dell
http://dell-lab.posterous.com/alienwares-2012-lineup-m17x-r4-m14x-r2-m18x-r
e cioè che i prossimi Alieni da 17 avranno le seguenti schede video:
M17X R4
- GPU options include:
AMD Radeon 7970M
NVIDIA GeForce GTX 660M
NVIDIA GeForce GTX 675M
Immagino avranno pure i nuovi processori i7.
Quasi, quasi aspetto che dite?
Vi sto scrivendo da un Hp e oggi ho voluto testare con Fraps i fps con Crysis 1 con grafica settata su "media".Bè avevo 17\18 fps soltanto:rolleyes: .
Su "massima" a 8. Su estrema mi si è impallato tutto. Attendo di pensionare anche questo Hp o di usarlo solo per lavoro.
Ciao.
kakaroth1977
26-01-2012, 19:43
Aspetta qualche altra settimana a meno di offertone .
Msi GT780DX è un ottimo notebook , ottimo display antiriflesso full HD, la GTX570M rulla abbastanza , tastiera fantastica ed ha anche un audio a mio avviso superiore all' R3 ( anche il subwoofer ) con 16gb di ram 120gb ssd + 750gb hd 7200 rpm , mouse e zainetto inclusi 2 anni di garanzia, a meno di 1950 euro .
Una configurazione simile M17X R3 costerebbe forse di più .
Legolas84
26-01-2012, 20:44
Strano si parli di 675 e non 680... La fascia alta nvidia sembra latitante sia sui desktop che sui note....
kakaroth1977
26-01-2012, 22:33
arriva a fine anno la 680M
odietamo
26-01-2012, 22:44
Aspetta qualche altra settimana a meno di offertone .
Msi GT780DX è un ottimo notebook , ottimo display antiriflesso full HD, la GTX570M rulla abbastanza , tastiera fantastica ed ha anche un audio a mio avviso superiore all' R3 ( anche il subwoofer ) con 16gb di ram 120gb ssd + 750gb hd 7200 rpm , mouse e zainetto inclusi 2 anni di garanzia, a meno di 1950 euro .
Una configurazione simile M17X R3 costerebbe forse di più .
Interessante il prodotto cui ti riferisci! ME lo vado a vedere un po'. In effetti scheda di poco inferiore, ma che "bestia" di caratteristiche che ha. Anche l'ssd?!Wow.
Ultima cosa, senza farvi rizzare i capelli ma di questo Samsung, si dico bene,samsung..cosa mi dite in caso:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700G7A-S01IT-features
Grazie.
kakaroth1977
27-01-2012, 01:34
Interessante il prodotto cui ti riferisci! ME lo vado a vedere un po'. In effetti scheda di poco inferiore, ma che "bestia" di caratteristiche che ha. Anche l'ssd?!Wow.
Ultima cosa, senza farvi rizzare i capelli ma di questo Samsung, si dico bene,samsung..cosa mi dite in caso:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700G7A-S01IT-features
Grazie.
Interessante tecnicamente , ma gpu inferiore alla 580M e forse anche alla 570M .
@AndreaBatDell
27-01-2012, 10:38
Andrea ti confermo che ho già il Bios A09 installato , ma io chiedevo per il vBios della GTX580M che sul sito DeLL dicono sia un aggiornamento urgente .
Vorrei conoscere come sapere se ho già anche quello nuovo?
Grazie
ciao
fai tasto destro sull'icona - My Computer (io ce l'ho in inglese) - scegli "manage" - "gestione periferiche" - "Display Adapter o scheda grafica" - qui troverai quindi la tua scheda video.
sempre con il tasto destro sul nome della tua scheda video trovi le proprietà - nella parte Drivers trovi il numero della versione del drivers che hai installato. Comparalo con quello del sito (Versione) --
Credo comunque sia già l'ultima versione dato che il drivers "urgente" é stato messo sul sito il 5 Ottobre 2011.
Andrea
@AndreaBatDell
27-01-2012, 11:11
Ciao, immagino che il pezzo che mancava per il mio ordine non sia ancora arrivato vero? Vedo sempre tutto fermo.... :(
Ho richiesto la priorità. Ma per ora il pezzo é ancora in ritardo sulla fornitura.
Ti aggiorno.
Andrea
kakaroth1977
27-01-2012, 13:41
ciao
fai tasto destro sull'icona - My Computer (io ce l'ho in inglese) - scegli "manage" - "gestione periferiche" - "Display Adapter o scheda grafica" - qui troverai quindi la tua scheda video.
sempre con il tasto destro sul nome della tua scheda video trovi le proprietà - nella parte Drivers trovi il numero della versione del drivers che hai installato. Comparalo con quello del sito (Versione) --
Credo comunque sia già l'ultima versione dato che il drivers "urgente" é stato messo sul sito il 5 Ottobre 2011.
Andrea
Ciao Andrea innanzi tutto ti ringrazio ancora per l'aiuto ma ancora non ci siamo ,
oggi è stato qui il tecnico per sostituire la tastiera e per la pace nell'universo è andato tutto bene .
Il tecnico è stato bravo (dopo che con un trucco mentale Jedi l'ho convinto che bisognava togliere anche le viti da sotto per togliere la mascherina) probabilmente era la prima o la seconda volta che vedeva un Alienware dal vivo :D IMHO , poi da quel momento è stato rapido , preciso e professionale.
La nuova tastiera è decisamente meglio dell'altra , forse anche questa non è perfettamente piana , ma siamo su due mondi totalmente diversi , di questa posso dirmi soddisfatto e flette quasi zero :D
Per quanto riguarda il vBios ( o in pratica il Bios della scheda video , diverso da Bios scheda Madre e da Driver scheda video) sul sito Dell indicano come urgente aggiornarlo . Siccome è una procedura alquanto rischiosa volevo sapere se la mia GPU ha già questo BugFix Urgente?
Grazie ancora e .............Pace e Prosperità :lol:
@AndreaBatDell
27-01-2012, 15:20
Ciao Andrea innanzi tutto ti ringrazio ancora per l'aiuto ma ancora non ci siamo ,
oggi è stato qui il tecnico per sostituire la tastiera e per la pace nell'universo è andato tutto bene .
Il tecnico è stato bravo (dopo che con un trucco mentale Jedi l'ho convinto che bisognava togliere anche le viti da sotto per togliere la mascherina) probabilmente era la prima o la seconda volta che vedeva un Alienware dal vivo :D IMHO , poi da quel momento è stato rapido , preciso e professionale.
La nuova tastiera è decisamente meglio dell'altra , forse anche questa non è perfettamente piana , ma siamo su due mondi totalmente diversi , di questa posso dirmi soddisfatto e flette quasi zero :D
Per quanto riguarda il vBios ( o in pratica il Bios della scheda video , diverso da Bios scheda Madre e da Driver scheda video) sul sito Dell indicano come urgente aggiornarlo . Siccome è una procedura alquanto rischiosa volevo sapere se la mia GPU ha già questo BugFix Urgente?
Grazie ancora e .............Pace e Prosperità :lol:
ci riprovo.. :)
guarda se qui trovi quello che ti serve.
http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?c=it&docid=437041&doclang=en&l=it&s=gen&cs=
se non é questo chiama il supporto tecnico telefonico cosi lo fate insieme direttamente in linea.
Andrea
kakaroth1977
27-01-2012, 15:51
ci riprovo.. :)
guarda se qui trovi quello che ti serve.
http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?c=it&docid=437041&doclang=en&l=it&s=gen&cs=
se non é questo chiama il supporto tecnico telefonico cosi lo fate insieme direttamente in linea.
Andrea
Grazie stavolta ci hai preso alla grande ;)
L'unica cosa che volevo sapere è se io ho già il nuovo o no , sai come si verifica?
@AndreaBatDell
27-01-2012, 16:17
L'unica cosa che volevo sapere è se io ho già il nuovo o no , sai come si verifica?
questo link é più chiaro per come fare l'upgrade.
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?c=us&cs=04&docid=439100&doclang=en&l=en&s=bsd
per vedere la versione non saprei dirti esattamente.
penso comunque su proprietà della scheda video.
Andrea
@AndreaBatDell
27-01-2012, 17:49
puoi scaricare un software che si chiama GPU-Z, che trovi da Google.
Andrea
Ho visto poco fa che lo zainetto è stato già spedito e solo ieri stava in lavorazione l'ordine. I tempi mi sembrano buoni.
pkcepsilon
29-01-2012, 11:58
Usa il service TAG quando ricerchi i driver sul sito della Dell,se ti danno l'aggiornamento del vBios lo dovresti fare anche se non credo visto che il computer ti è appena arrivato e l'aggiornamento è vecchio
odietamo
29-01-2012, 17:24
Interessante tecnicamente , ma gpu inferiore alla 580M e forse anche alla 570M .
No, è inferiore alla 580M, ma superiore alla 570M.
Benchmark sui giochi molto interessante.
http://www.notebookcheck.it/Computer-Games-sulle-schede-grafiche-per-portatili.20970.0.html
kakaroth1977
31-01-2012, 18:18
Ciao a tutti ,
arrivate le ram HyperX 1600 PnP montate insieme al mio SSD Kingston guardate la firma :D
Legolas84
31-01-2012, 18:32
Il mio ordine del 17/01/2012 invece è ancora in lavorazione... devo dire che sono molto deluso da DeLL questa volta.... :(
odietamo
01-02-2012, 19:29
Il mio ordine del 17/01/2012 invece è ancora in lavorazione... devo dire che sono molto deluso da DeLL questa volta.... :(
Io mi sa che non ho pazienza.
Mi sono preso sì un pc meno potente, ma (spero) mi arrivi in 2\3 giorni.
Volevo anche io l'm17x ma visti i 2100 eurozzi ho preferito scendere di un bel 600 € per prendermi una scheda ati 6970 che è comunque una buona scheda.
Ah ho preso il Samsun 700G7A. Mi sa che sono l'unico ad averlo in Italia. Nessuno ne parla...:D
kakaroth1977
01-02-2012, 19:52
Quando ti arriva magari apri un thread dedicato cosi ce nè parli un pò.
Complimenti :D
x Legolas
Io in 15 giorni l'avevo a casa è stato circa 24 ore in produzione e 24 in spedizione.
Legolas84
01-02-2012, 20:15
Invece anche oggi il mio risulta ancora in lavorazione.... fantastico non c'è che dire.... per lo meno il Santech in 5 giorni lo avevo a casa.... mha.... se domani non si schioda la situazione faccio una telefonata (anzi magari la faccio in ogni caso).
Meno male che Alienware dovrebbe essere un marchio top.
odietamo
01-02-2012, 20:34
Quando ti arriva magari apri un thread dedicato cosi ce nè parli un pò.
Complimenti :D
x Legolas
Io in 15 giorni l'avevo a casa è stato circa 24 ore in produzione e 24 in spedizione.
Potrebbe essere un'idea. :)
kakaroth1977
01-02-2012, 22:39
Forse in fabbrica sono nuovamente a corto di hd :D
Neofreedom
02-02-2012, 07:59
Stai montando l' SSD ? :D
@AndreaBatDell
02-02-2012, 12:42
Invece anche oggi il mio risulta ancora in lavorazione.... fantastico non c'è che dire.... per lo meno il Santech in 5 giorni lo avevo a casa.... mha.... se domani non si schioda la situazione faccio una telefonata (anzi magari la faccio in ogni caso).
Meno male che Alienware dovrebbe essere un marchio top.
ciao
Il PC é passato in produzione. Ho richiesto la priorità. Appena ho la conferma della fabbrica ti aggiorno via Messaggio Privato.
odietamo
02-02-2012, 15:59
Potrebbe essere un'idea. :)
:D :D
Ordinato martedì alle 23 e 24 arrivato stamattina(giovedì) alle ore 11.
Come tempi non è male.
L'ho testato con Crysis 1 al massimo e regge tutto che è una meraviglia.
Ok..ora sono un estraneo di questo gruppo.
Solo che non avendo un forum specifico mi sento solo soletto.
Aprirne uno per scrivermi da solo....?!
Vediamo.
Legolas84
02-02-2012, 19:28
ciao
Il PC é passato in produzione. Ho richiesto la priorità. Appena ho la conferma della fabbrica ti aggiorno via Messaggio Privato.
Si ti confermo che è passato in produzione.... speriamo non ci stia altri 10 giorni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.