PDA

View Full Version : [Ps3] Slim...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21]

alexbands
03-01-2012, 18:05
salve ragazzi, so che questo è un argomento già trattato, ma non ho ancora capito se è possibile tenere la ps3 slim in verticale con la relativa base senza danneggiare nulla. grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34750966&postcount=4616

giannica
03-01-2012, 20:04
si io dicevo con la base adatta che si vende

alexbands
03-01-2012, 20:06
se ce la metti non fai male, ma se si trova in un posto riparato si regge anche senza

giannica
03-01-2012, 20:40
se ce la metti non fai male, ma se si trova in un posto riparato si regge anche senza

no no se la metto, compro il vertical stand...io avevo paura che si danneggiava qualcosa internamente come si diceva

RIC3
05-01-2012, 19:19
credo perchè quei dati sono riferiti al segnale in ingresso, non all'immagine visualizzata.

In ogni caso se il tuo tv è hd-ready ti conviene settare la play in modo d avere un range di segnali in uscita compatibili con la tua tv...

Ciao mi son fatto unire tutti i jack rossi e bianchi in un unico jack,da un mio amico che sa di musica,come dovrei collegarlo adesso?

[?]
05-01-2012, 19:23
La mia Slim sta in piedi senza nulla sarà da 2 anni :asd:

Idem la mia

Obi 2 Kenobi
06-01-2012, 14:40
Salve ragazzi, oggi in preda alla pazzia ho ordinato una ps3 slim da 320gb. Dato che posseggo già una playstation (quella da 80gb) avrei alcune domande da porvi per chiarire alcuni miei dubbi.

1) Come faccio a trasferire i miei dati dalla fat alla slim?

2) Come faccio a disattivare il mio account dalla fat? Così poi posso riattivarlo sulla slim.

3) Attualmente so che la 80gb non è più in produzione. Considerando che anche se è un usato, l'ho usata pochissimo, a quanto potrei venderla la fat?

Grazie

MarcoM
06-01-2012, 16:43
Salve ragazzi, oggi in preda alla pazzia ho ordinato una ps3 slim da 320gb. Dato che posseggo già una playstation (quella da 80gb) avrei alcune domande da porvi per chiarire alcuni miei dubbi.

1) Come faccio a trasferire i miei dati dalla fat alla slim?

2) Come faccio a disattivare il mio account dalla fat? Così poi posso riattivarlo sulla slim.

3) Attualmente so che la 80gb non è più in produzione. Considerando che anche se è un usato, l'ho usata pochissimo, a quanto potrei venderla la fat?

Grazie
Puoi collegare le due console con un cavo di rete e procedere al trasferimento dati dalla vecchia alla nuova console. questo procedimento (che trovi nelle opzioni di sistema) trasferisce anche il tuo account sulla nuova macchina e lo disattiva dalla vecchia.
La vecchia fat 80 GB era comunque una macchina valida e affidabile (l'ho avuta anche'io). Visto che ormai si trovano PS3 a poco più di 200 €, potresti venderla a 100/120 €

Obi 2 Kenobi
06-01-2012, 16:53
ok grazie dei chiarimenti.

Un ultima domanda che mi sono dimenticato di fare.

Ho scambiato l'hd della ps3 fat con un altro hd più capiente. Dopo aver fatto l'operazione di salvataggio dati e account, posso rimettere l'originale hd da 80gb e poi venderla o devo fare qualcosa di particolare, tipo formattare e installare l'ultimo fw?

MarcoM
06-01-2012, 19:13
ok grazie dei chiarimenti.

Un ultima domanda che mi sono dimenticato di fare.

Ho scambiato l'hd della ps3 fat con un altro hd più capiente. Dopo aver fatto l'operazione di salvataggio dati e account, posso rimettere l'originale hd da 80gb e poi venderla o devo fare qualcosa di particolare, tipo formattare e installare l'ultimo fw?

Sì, lo puoi rimettere. Ovviamente la macchina ti chiederà di formattarlo prima di poterlo usare e, forse, anche di reinstallare il firmware (questo dipende dal tipo di PS3)

Obi 2 Kenobi
06-01-2012, 22:10
ok grazie mille Marco :)

MarcoM
07-01-2012, 14:06
ok grazie mille Marco :)

Di, nulla, figurati ;)

Obi 2 Kenobi
10-01-2012, 14:28
Allora oggi mi è arrivata la slim ma ho un problema. Vorreri disattivare l'account sulla fat ma non riesco a capire se è stato effettivamente cancellato oppure no.
Cioè nonostante abbia seguito questa procedura:

http://it.playstation.com/psn/support/ps3/detail/linked244598/item309031/Attiva-disattiva-il-tuo-sistema-PS3/

Continua a vedersi nella fat il mio nick.

Cosa devo fare per eliminare del tutto il mio account dalla fat dato che ho trasferito i dati e riattivato l'account sulla slim? Insomma per la slim è tutto a posto, ora è la fat da sistemare.

:help: :help:

Saltalungo
10-01-2012, 14:41
Una volta disattivo l'account procedi al ripristino della PS3.

Ciao!

Obi 2 Kenobi
10-01-2012, 14:50
ok grazie.

alexbands
10-01-2012, 15:59
se la devi vendere la cosa migliore da fare è la formattazione completa, l'ho fatto quando ho venduto la ps3 di un amico.

Dopo quando la riaccendi è come se l'avessi appena comprata, devi darle tutti i settaggi iniziali ed ovviamente non c'è più traccia dei precedenti account

[?]
10-01-2012, 16:05
se la devi vendere la cosa migliore da fare è la formattazione completa, l'ho fatto quando ho venduto la ps3 di un amico.

Dopo quando la riaccendi è come se l'avessi appena comprata, devi darle tutti i settaggi iniziali ed ovviamente non c'è più traccia dei precedenti account

La completa è quella che dura 3 secoli?
L'ho fatta partire anche io quando ho venduto la 60gb... mi diceva che ci volevano una roba come 7 ore :asd:

alexbands
10-01-2012, 16:09
si quella, ma non ci mise tutto quel tempo... sarà che non aveva tantissima roba

[?]
10-01-2012, 16:20
si quella, ma non ci mise tutto quel tempo... sarà che non aveva tantissima roba

Io avevo solo Wipeout installato... mi sa che fa una formattazione a basso livello con quell'opzione.

Obi 2 Kenobi
10-01-2012, 16:27
ho provato a fare quella completa e mi dice che all'incirca ci vogliono 18 ore e 56 minuti :asd:

Ho fatto quella rapida e andato tutto liscio. E' rimasto il firmware 4.00 e inoltre sono andato a controllare dal pc sul sito sony quante console sono attive....NESSUNA!
Bene per la fat, male per la slim.
Adesso devo capire come attivare l'account sulla slim, la cosa interessante è che mi sono pure loggato!

Boh non so cosa pensare :(

alexbands
10-01-2012, 16:28
boh... sicuro non ci mise tutto quel tempo perchè andai a casa sua nel pomeriggio per aiutarlo a sistemare la console e fare l'imballaggio, avviammo la formattazione completa, gli diedi una mano a pulire pad e quant'altro, aspettamo che finisse imballammo e me ne tornai a casa ampiamente in tempo per cenare :asd:

Se oggi lo sento gli chiedo per curiosità se si ricorda meglio ;)

Obi 2 Kenobi
10-01-2012, 17:11
si ma l'account è disattivato e ho già formattato, solo che non capisco come mai, dal sito della sony, non mi vede attivata nessuna console nonostante io abbia fatto il login dal psn.

La fat è a posto c'è solo da cambiare l'hd e rimettere su quello da 80gb, devo sistemare la slim.

Appena finisco di cambiare l'hd della fat, provo un gioco sulla slim...o magari provo ad accedere al psn e vedo se riesco a scaricare qualcosa di gratuito...giusto per provare.

BugoA7X
10-01-2012, 17:42
si ma l'account è disattivato e ho già formattato, solo che non capisco come mai, dal sito della sony, non mi vede attivata nessuna console nonostante io abbia fatto il login dal psn.

La fat è a posto c'è solo da cambiare l'hd e rimettere su quello da 80gb, devo sistemare la slim.

Appena finisco di cambiare l'hd della fat, provo un gioco sulla slim...o magari provo ad accedere al psn e vedo se riesco a scaricare qualcosa di gratuito...giusto per provare.

Mi sa che la console la devi attivare da XMB, dove ci sono i dati del tuo account c'è una voce tipo ''attiva sistema PS3'' e li attivi la parte video e la parte gioco, cerca, vedrai che trovi..

Obi 2 Kenobi
10-01-2012, 20:15
si ho capito cosa intendi. Appena cambio l'hd della fat, formattato e reinstallato fw, provo.

Grazie ^_^

MatteoBirel
03-04-2012, 09:47
raga,

domanda stupida...

Ma io ho GTA4, sulla mia ps3 non funziona ( ha dei segni/righette) mentre sulla ps3 si un mio amico funge...cosa potrebbe essere?
Nessun altro cd mi ha dato problemi...

Se lo lucido con il prodotto apposta x cd x togliere i graffi potrebbe funzionare?:help: non sono solchi ...ma graffieti abb evidenti =D

Susanoo78
03-04-2012, 10:12
raga,

domanda stupida...

Ma io ho GTA4, sulla mia ps3 non funziona ( ha dei segni/righette) mentre sulla ps3 si un mio amico funge...cosa potrebbe essere?
Nessun altro cd mi ha dato problemi..

fottuta magia voodoo

[?]
03-04-2012, 11:26
fottuta magia voodoo

Predator II

MatteoBirel
03-04-2012, 11:46
io pensavo fosse colpa della bambina di the ring =) ma vedo hce voi avete teorie diverse =D

no scherzi a parte voi avete mai "recuperato" un cd in questo modo( con apposito prodotto x rimuovere i graffi)?

TheZeb
29-08-2012, 16:22
Ho noato che la piccina fa fatica a riconoscere i film dvd da 8.5GB masterizzati con Nero 10. Arriva al menù principale ma quando premo play si pianta tutto.. mentre selezionando i capitoli funziona tutto... Penso che sia un problema di Nero e i DVD DL perchè con quelli normali funziona tutto.... mmmmm....

Obi 2 Kenobi
09-10-2012, 14:58
Salve ragazzi!
Inanzitutto, prima di descrivere questo problema, vi avviso che quello che sto cercando di fare, è un ATTO DI DISPERAZIONE causa il fatto che non posso permettermi un impianto serio con cavo ottico.
Cominciamo passo per passo :D
Un paio di giorni fa, ho acquistato su ammazzonia uno switch della Ligawo hdmi 1.4a 3D con supporto a tutti i formati dolby.
Principalmente l'ho preso perchè il monitor ha una sola porta HDMI e volevo utilizzarla sia per il pc che per la ps3.
Lo switch funziona perfettamente anche se ha qualche problema quando devo accendere il pc o semplicemente riavviare in quanto impiega un paio di secondi per visualizzare il desktop e in più, ogni volta, mi sparpaglia i 3-4 gadget che ho su Windows 7. Problemino, a mio parere, comunque passabile.

Il problema nasce su playstation 3 dove, il video ovviamente funziona senza problemi, ma quando cerco di abilitare via HDMI il dolby (ho comprato giusto oggi un cavo hdmi collegato allo switch che supporta il 3d, i formati dolby e i 4k), non sento più l'audio.
In pratica la playstation 3 è collegata in un modo particolare :asd: :asd:

Punto 1)La ps3 è collegata allo switch tramite il cavo che ho comprato oggi.
Punto 2)Lo switch è collegato al monitor tramite un altro cavo hdmi.
Punto 3) Dall'uscita del microfono del monitor, ho attaccato un cavo collegato alle casse. (è un po complicato lo so :asd: )

Voi direte, ma non era meglio collegare le casse con i 2 cavetti rosso e bianco? Sì ma siccome volevo tentare di abilitare il dolby ho voluto provare a fare questo piccolo macello.

Ora, se non abilito il dolby (è presente un pulsantino sullo switch per abilitare o meno queste funzioni), l'audio funziona senza problemi di nessun tipo. Mentre, se abilito il tutto, non sento assolutamente nulla.

Da cosa può dipendere il fatto che non sento assolutamente nulla? Insomma non dovrebbe almeno sentirsi qualcosa, qualunque cosa?

Il non sentire nulla è dovuto al fatto che dall'uscita del microfono non può funzionare il dolby?

O dipende dal fatto che il cavo switch, vedi punto 2, forse non supporta i formati dolby (dico forse perchè non ricordo se li supporta oppure no)? Stasera o domani, inoltre, dovrei proprio comprare un altro cavo hdmi come quello preso oggi per sostituire quello vecchio.

Insomma, dite la vostra.

Al limite, se non è possibile fare quello che chiedo, lascerò tutto com'era prima.

Saluti!

N.B. Per favore non linciatemi, non sono esperto in materia quindi potrei aver detto un sacco di fesserie :D

MarcoM
09-10-2012, 16:05
Salve ragazzi!
...
N.B. Per favore non linciatemi, non sono esperto in materia quindi potrei aver detto un sacco di fesserie :D

Prima domanda: hai settato l'uscita audio della PS3 su "bitstream" per far sì che la console invii il segnale audio non decodificato allo switch?

Seconda domanda: ma "supporto a tutti i formati dolby" per lo switch che hai acquistato, cosa significa? Che provvede lui alla decodifica dei segnali audio provenienti dalla PS3 o che semplicemente lascia passare le tracce audio/video native che saranno poi decodificate dall'apparecchio a valle dello switch?
Magari posta il link alle specifiche dello switch così possiamo capire meglio, perchè se lo switch (come immagino) non effettua nessuna decodifica delle tracce audio, non avendo a valle un apparato in grado di effettuare tale decodifica, è normale che tu non senta nulla.

Obi 2 Kenobi
09-10-2012, 17:02
1) No e sinceramente non ricordo come si faccia. Magari ravano un po le impostazioni per vedere cosa devo modificare. :P

2)Non ho capito bene cosa intendi, comunque ti posto le specifiche che ho trovato su ammazzonia:

Il Ligawo a 4 porte HDMI switch HDMI tecnica di commutazione unisce la più recente in un piccolo spazio. L'interruttore permette Ligawo HDMI switch 4 segnali HDMI in ingresso, come una console di gioco (PS3, XBox, etc), ricevitori, computer portatili, BlueRayPlayer, lettore DVD, ecc a uno switch per un'uscita (TV, videoproiettore, monitor, ecc.) Da non perdere la funzione 3D, Audio Return Channel (ARC), HDMI Ethernet Channel (HEC) e l'ulteriore uscita audio digitale ottica Toslink.

Caratteristiche generali:
- Video e audio di qualità eccellente
- Esatta rappresentazione 1:1

Caratteristiche costruttive:
- Alta qualità, robusto contenitore metallico intorno 130x90x22mm
- HDMI TO HDMI 19pin 4x = A femminile, AWG 24 a 15m
- 1x 19-pin HDMI HDMI OUT = A femminile, AWG 24 a 25m

Specifiche tecniche:
- HDMI 1.4a ad alta velocità chipset
- Compatibile con le versioni precedenti di HDMI
- CEC, 3D, HD, HDCP, 4Kx2K
- Tutte le risoluzioni HDMI + formati audio, per esempio Dolby Digital Plus, DTS-HD, TrueHD
- Nuovi spazi di colore RGB, sYCC601, i YCC601
- BlueRay 24,50,60 fs HD DVD xvYCC
- LipSync per evitare differenze di run-time
- Vai intelligente per non saltare gli ingressi non utilizzati quando si passa
- Amplificatore di segnale con il segnale retiming
- Uscita SPDIF aggiuntiva

Consegna:
- Switch, telecomando, adattatore AC, manuale

Murakami
09-10-2012, 18:27
Kenobi, stai facendo un macello: uno switch HDMI non ha certo un decoder dolby integrato, casomai fa pass-through e sarebbe già tanto se lo fa bene, e poi non ho capito perchè vuoi abilitare il dolby :fagiano: che cavolo di casse hai? Come pretendi di sentire un 5.1 da un singolo cavo stereo analogico (collegamento TV-casse)? :fagiano: Sarebbe giù un miracolo un Dolby Pro-Logic con tutti quei passaggi :fagiano: comunque se switchi l'uscita audio della PS3 da bitstream a PCM sentirai qualcosa, stai pur sicuro... non so cosa, ma qualcosa di udibile uscirà :stordita:

Obi 2 Kenobi
09-10-2012, 20:25
infatti ho rimesso tutto come prima :D

MarcoM
09-10-2012, 21:37
infatti ho rimesso tutto come prima :D
Esatto. Dalle specifiche, come presumevo, lo switch è solo uno switch, quindi non decodifica tracce audio in ingresso., ma funge solo da pass-through A questo punto è ovvio che senza un bell'amplificatore multicanale a valle dello switch (ma a quel punto lo switch stesso diverrebbe inutile) non puoi sperare di ascoltare tracce audio Dolby o DTS ecc... e soprattutto da un sistema stereo... :D

Obi 2 Kenobi
09-10-2012, 23:29
Bhe l'ho provate tutte, mi arrendo :D

alexbands
09-10-2012, 23:50
alla fine un amplificatore, anche il più entry level della storia, risolve tutti i problemi...

mi ci arresi anche io un pò di tempo fa quando mi presi un onkyo 309... supporta anche dolby true hd e dts master audio, e quindi sono a posto :asd:

detto questo, ovviamente non aveva senso cercare di abilitare il dolby su 2 casse :stordita:

Obi 2 Kenobi
10-10-2012, 13:51
si lo so ma, per problemi di spazio, posso mettere solo 2 casse.
Anche volendo prendere un amplificatore, non cambierebbe nulla dato che poi dovrei attaccarlo comunque solo a un impianto 2.0.

alexbands
10-10-2012, 13:55
beh se non hai spazio per mettere più di 2 casse ovviamente andrai sempre in stereo, non è che si può pretendere molto...

Si esistono dei sistemi surround virtuali ma non li sono mai piaciuti, meglio stereo che queste strane elaborazioni

lukesh
10-10-2012, 17:20
si lo so ma, per problemi di spazio, posso mettere solo 2 casse.
Anche volendo prendere un amplificatore, non cambierebbe nulla dato che poi dovrei attaccarlo comunque solo a un impianto 2.0.

avevo i tuoi problemi di spazio nonchè di dindini, poi per l'audio nn sono eccessivamente pretenzioso, cmq comprai delle casse empire, le r1000, dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, nn so se le trovi ancora, prova a cercare qualcosa di questa marca

Obi 2 Kenobi
10-10-2012, 18:32
Ho le Empire S5000, lukesh. ^_^

lukesh
10-10-2012, 18:41
quindi hai fatto tutto quel popò per il dolby? ma che ti frega, usa i cavetti e alza a palla il volume che è una goduria lo stesso :D

Obi 2 Kenobi
10-10-2012, 18:44
si infatti sono ritornato a fare così come dici tu :D :)

lukesh
10-10-2012, 18:45
ma colleghi le casse direttamente alla ps3 col cavo uscito con la console?

Obi 2 Kenobi
10-10-2012, 19:44
intendi il cavo hdmi? no uso i cavetti rosso e bianco.

lukesh
10-10-2012, 19:54
no dico il cavo uscito con la ps3, quello che finisce con i 3 spinotti giallo/bianco e rosso, io uso quello per l'audio, collegandolo alle casse e l'hdmi solo per il video

Obi 2 Kenobi
10-10-2012, 22:29
si esatto, quello dicevo. ^^

TheZeb
11-10-2012, 12:27
Mazza che brutta la super slim con quello sportellaccio di plastica che si apre a scorrimento... :doh:

Obi 2 Kenobi
11-10-2012, 14:11
il problema non è l'estetica è il prezzo. Non sarebbe dovuto diminuire dato che è una superslim? :stordita:

Obi 2 Kenobi
02-11-2012, 15:46
Risalve a tutti! ^_^
Ho un grosso problema con l'audio della ps3 slim.
Spiego tutto dal principio :Prrr:

In origine avevo collegato la ps3 via hdmi e, dall'uscita delle cuffie del monitor, ho utilizzato un cavetto da attaccare alle casse per cercare inutilmente di attivare il dolby via hdmi. Ovviamente è stato del tutto inutile ed inoltre, avendo un sistema 2.0, anche attivandolo non mi sarebbe servito a nulla.

Alla fine ho rinunciato al dolby, anche perchè dovrei utilizzare un sistema audio 5.1 (credo), ma comunque non posso usufruirne sia per questione di spazio sia perchè sinceramente non mi interessa minimamente (preferirei trovare delle buone cuffie a tal proposito, ma questo è un altro discorso).

Detto questo, passiamo al dunque :D

Dopo aver combinato un pasticcio dopo l'altro, ho deciso di usare il cavo (non ottico) della mia scheda audio per il pc e il cavo RCA in dotazione per la ps3. Insomma ho attaccato tutto come sarebbe dovuto essere dal principio.
Il problema nasce dal fatto che il volume è TERRIBILMENTE alto, nonostante io abbia tentato di mettere al minimo consentito dal mio impianto (delle Empire S5000).
Per essere precisi non sono i bassi a essere forti, è proprio il tutto che è veramente alto.
Ho provato a googlare ma non ho ottenuto grandi risultati, ed anche a ravanare le impostazioni della ps3 è stato completamente inutile.
Ho provato a vedere se i cavi RCA erano attaccati correttamente e ovviamente tutto risulta nella norma (cavo rosso - ingresso rosso. cavo bianco - ingresso bianco).

Insomma la domanda è:

Come faccio per regolare il volume dalla ps3 dato che dalle casse è già settato tutto al minimo?

Saluti!

alexbands
02-11-2012, 16:06
per i film puoi regolare il volume prememndo triangolo, tra le varie icone c'è anche quella del volume, per i giochi devi andare nel menu audio dei vari giochi e vedere se è possibile abbassare il volume generale.

Probabilmente l'impedenza di ingresso delle casse è molto bassa rispetto a quella di uscita della ps3 e quindi il volume risulta molto alto... o almeo dovrebbe essere così, le ho studiate 5-6 anni fa ste cose e non le ricordo benissimo XD

Obi 2 Kenobi
02-11-2012, 16:12
ecco, la cosa strana è che nei film l'audio è perfetto. Solo nel menù della ps3 e mentre gioco, il volume è altissimo.

alexbands
02-11-2012, 16:14
i film tendono ad avere un volume molto basso di solito (spesso per riuscire a sentire cosa dicono devo alzare di un tot il volume, per poi restare stonato alla prima scena d'azione :rolleyes: )

Obi 2 Kenobi
02-11-2012, 16:22
mah, io continuo a non capire. I film tutto bene, il resto troppo alto.
La cosa bella è che su pc questi problemi non ci sono -_-

Obi 2 Kenobi
04-11-2012, 16:14
Risalve a tutti! ^_^

In origine avevo collegato la ps3 via hdmi e, dall'uscita delle cuffie del monitor, ho utilizzato un cavetto da attaccare alle casse per cercare inutilmente di attivare il dolby via hdmi. Ovviamente è stato del tutto inutile ed inoltre, avendo un sistema 2.0, anche attivandolo non mi sarebbe servito a nulla.

Alla fine ho rinunciato al dolby, anche perchè dovrei utilizzare un sistema audio 5.1 (credo), ma comunque non posso usufruirne sia per questione di spazio sia perchè sinceramente non mi interessa minimamente (preferirei trovare delle buone cuffie a tal proposito, ma questo è un altro discorso).

Dopo aver combinato un pasticcio dopo l'altro, ho deciso di usare il cavo (non ottico) della mia scheda audio per il pc e il cavo RCA in dotazione per la ps3. Insomma ho attaccato tutto come sarebbe dovuto essere dal principio.
Il problema nasce dal fatto che il volume è TERRIBILMENTE alto, nonostante io abbia tentato di mettere al minimo consentito dal mio impianto (delle Empire S5000).
Per essere precisi non sono i bassi a essere forti, è proprio il tutto che è veramente alto.
Ho provato a googlare ma non ho ottenuto grandi risultati, ed anche a ravanare le impostazioni della ps3 è stato completamente inutile.
Ho provato a vedere se i cavi RCA erano attaccati correttamente e ovviamente tutto risulta nella norma (cavo rosso - ingresso rosso. cavo bianco - ingresso bianco).

Insomma la domanda è:

Come faccio per regolare il volume dalla ps3 dato che dalle casse è già settato tutto al minimo?

Saluti!

Nessuna idea? Su pc funziona tutto bene.

MarcoM
04-11-2012, 20:08
Nessuna idea? Su pc funziona tutto bene.

Non ho capito bene come hai collegato la PS3 a livello audio e a che cosa. Ingressi stereo RCA del tuo monitor PC?

Obi 2 Kenobi
05-11-2012, 10:31
no la ps3 è collegata con il cavetto in dotazione della ps3 direttamente alle casse. Il cavetto sarebbe quello rosso, bianco e giallo. Io ho attaccato alle casse rosso con uscita rossa e bianco con uscita bianca.
Insomma ho usato i cavi rca della console :Prrr:

miriddin
05-11-2012, 11:09
Vado a memoria, ma sul menù delle impostazioni audio della PS3 è possibile settare in moda da avere più di un'uscita audio attiva: hai provato a vedere se provando le varie impostazioni migliora qualcosa?

Obi 2 Kenobi
05-11-2012, 12:24
Ho ravanto tutte le impostazioni della ps3 ma nisba.
Comunque, giusto per provare visto che non mi viene in mente altro, esattamente che opzione dovrei settare?

miriddin
05-11-2012, 15:26
Ho ravanto tutte le impostazioni della ps3 ma nisba.
Comunque, giusto per provare visto che non mi viene in mente altro, esattamente che opzione dovrei settare?

Impostazioni => Impostazioni dell'audio => Uscita audio multipla => Attiva o Disattiva.

Se non ho capito male, hai la PS3 collegata in HDMI e prelevi l'audio delle casse dal cavetto AV Multi in dotazione: forse attivando o disattivando questa funzione riesci a fare qualcosa.

Obi 2 Kenobi
05-11-2012, 16:11
Ok, appena posso provo.
Speriamo in bene :)

Obi 2 Kenobi
10-11-2012, 11:55
Allora l'opzione era disattivata e l'ho quindi attivata. Miglioramenti ci sono stati, non in qualità (anche perchè così com'è va più che bene), quanto in volume dell'audio che un po si è abbassato.
Il volume rimane comunque ancora troppo alto, nonostante metta il volume delle casse al minimo.

Altre idee? ^^ :)

Vorrei riuscire a finire AC:Brotherhood senza farmi uccidere dai vicini per il forte rumore. :asd:

Saluti!

lukesh
10-11-2012, 12:45
scusa nn ho letto tutto ma io regolavo anche con la monopolina dietro le casse

Obi 2 Kenobi
10-11-2012, 13:08
fatto anche quello senza ottenere nessun risultato.
Ho ottenuto dei miglioramenti grazie al suggerimento di miriddin.

Jack993
10-11-2012, 18:40
Salve a tutti
Sto riscontrando uno strano malfunzionamento : durante l'accensione la console emette numerosi "bip" anche 6-7 di seguito e molto ravvicinati ma senza un "ritmo" sembrano a caso e ogni volta diversamente, dopo questi la console parte normalmente e non presenta nessun problema anche durante le sessioni prolungate.
Se accendo la console dal joypad la console emette 6-7 bip e poi parte , se la accendo dal pulsante emette un solo bip ma parte dopo circa 5 secondi ... Ovvero il led passa da rosso a verde dopo 5 secondi dal bip.. e sento la macchina avviarsi dopo 5 secondi.. Durante questi secondi il led rimane rosso..
A cosa può essere dovuto ?

Preciso : nessun problema di ylod riscontrato fin'ora , la console è arieggiata e presenta questo problema a console fredda, per tutta la durata del funzionamento la ventola arriva al secondo step e non va oltre l'aria esce calda, durante il funzionamento non riscontro mai blocchi, rallentamenti , freeze completi o errori.

Se la riaccendo pochi minuti dopo averla spenta riparte senza problemi al primo colpo , ma solo a console calda .
purtroppo la console è fuori garanzia , quindi spero che non sia nulla di grave .

Obi 2 Kenobi
10-11-2012, 21:08
Allora l'opzione era disattivata e l'ho quindi attivata. Miglioramenti ci sono stati, non in qualità (anche perchè così com'è va più che bene), quanto in volume dell'audio che un po si è abbassato.
Il volume rimane comunque ancora troppo alto, nonostante metta il volume delle casse al minimo.

Altre idee? ^^ :)

Vorrei riuscire a finire AC:Brotherhood senza farmi uccidere dai vicini per il forte rumore. :asd:

Saluti!

Se qualcuno ha altri suggerimenti, anche quelli che possono sembrare "stupidi" , non esiti comunque a farmeli notare.

Saluti!

marcules76
10-11-2012, 21:36
salve ragazzi volevo chiedere se è possibile andare in modalita' recovery senza il pad originale ,,io ne ho uno ma non essendo originale non ho il tasto PS ,per entrare in recovery .. qualcuno mi risponda :cry:

RIC3
12-11-2012, 11:33
Ragazzi come si fa a cancellare un nuovo utente che ho creato in ps3?

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

spa856
12-11-2012, 16:17
Se non sbaglio, triangolo sul nome utente e fai cancella.

RIC3
13-11-2012, 11:44
Se non sbaglio, triangolo sul nome utente e fai cancella.

fatto, grazie!

Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 19:54
Risalve a tutti! ^_^

Insomma la domanda è:

Saluti!

Niente da fare. Non riesco a risolvere. Allora ho fatto in questo modo.
Ho staccato il cavo RCA della ps3 e rimesso nella scatola, dopodichè ho preso una cavo jack e ho attaccato il cavo nell'uscita cuffie del monitor e poi alle casse. Infine, dal menù della ps3, ho selezionato la sorgente dell'audio via HDMI.
Vediamo che succede...magari il volume si abbassa. Del resto, altre idee, non me ne vengono.
Vi faccio sapere (anche se magari non ve ne frega nulla :asd: ).

Saluti!

Deids
21-12-2012, 17:14
Mi è morto definitivamente il lettore della ps3 slim. Avete idea di quanto possa costare il pezzo?

TheZeb
22-12-2012, 08:54
Mi è morto definitivamente il lettore della ps3 slim. Avete idea di quanto possa costare il pezzo?

il gruppo ottico completo di meccanica sta intorno ai 60 65€ + spese

Obi 2 Kenobi
22-12-2012, 12:25
Niente da fare. Non riesco a risolvere. Allora ho fatto in questo modo.
Ho staccato il cavo RCA della ps3 e rimesso nella scatola, dopodichè ho preso una cavo jack e ho attaccato il cavo nell'uscita cuffie del monitor e poi alle casse. Infine, dal menù della ps3, ho selezionato la sorgente dell'audio via HDMI.
Vediamo che succede...magari il volume si abbassa. Del resto, altre idee, non me ne vengono.
Vi faccio sapere (anche se magari non ve ne frega nulla :asd: ).

Saluti!

Dimenticavo....Risolto!
Adesso l'audio, come qualità, è uguale a prima ma come volume non faccio più tremare i muri di casa. :asd:

gabriello2501
23-12-2012, 12:30
il gruppo ottico completo di meccanica sta intorno ai 60 65€ + spese

montato o poi te lo devi montare da solo?

TheZeb
19-01-2013, 08:29
e no te lo devi montare da solo

Deids
19-01-2013, 10:24
Pagato 65€ l'intervento, dovrebbe aver cambiato solo l'impianto ottico (senza meccanica).
Mi auguro che tenga fino alla ps4...

Edo_Evolution
04-08-2013, 14:17
Ciao a tutti, non riesco a far leggere alla mia slim ps3 da 320gb un hard disk da capacita totale di 3tb, l'ho partizionato in 2 partizioni FAT32 anche molto piccole da 290gb in su ma non risolvo nulla!!
forse perche non posso impostare l'opzione MBR?? ecco cosa mi fa vedere mac os x :(

http://img10.imageshack.us/img10/8563/8btj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/10/8btj.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Jammed_Death
07-08-2014, 12:12
ciao, ho una ps3 vittima dell'errore 80010514. Ho letto online che la causa può essere la lente del bluray ma ultimamente si da più credito al problema di firmware\software sull'hd, causato da un settore danneggiato.

Attualmente esiste un metodo di verifica sicuro prima di spendere soldi in una lente nuova? Ho già esseguito il restore completo, rebuild ecc dal menù recovery, pulito la lente e il problema persiste. Attualmente non vedo nemmeno il gioco nei menù mentre con i dvd film non ho nessun problema. Purtroppo ho solo grid platinum da provare e nient'altro. Posso sostituire l'hd con uno qualsiasi e vedere se risolvo? Ho notato che con il bluray di grid il carrello dopo qualche secondo fa un rumore strano (tipo movimento di plastica e richiusura) mentre con i dvd non lo fa e vanno subito.

update: ho provato un bluray video nuovissimo, all'inizio sembra che vada poi si blocca e rimane schermo nero oppure non lo legge per niente

Anthony77
06-09-2014, 16:30
ho da pochi giorni una superslim da 12gb alla quale devo montare un hd da 500gb
vorrei sapere se posso utilizzarla in verticale o devo lasciarla in orizzontale?

grazie