PDA

View Full Version : [Ps3] Slim...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

BugoA7X
20-06-2011, 10:10
Non trova la stampante,anche se il wifi è accesso,selziono anche stampante hp...non saprei,forse ci sono come per le tastiere stampanti per ps3 o sbaglio?

La stampante su PS3 funziona solo se bluetooth mi sa..

RIC3
20-06-2011, 10:26
la tastiera Logitech per PS3 che ho poi ,,, è bluetoth quindi con il wi-fi non centra nulla non ho mai collegato periferiche wi-fi

ma solo tastiera PS3 ed auricolare bluetoth ... c'è da dire che ad es. non tutti gli auricolari sono compatibili con la PS3 o lo sono parzialmente

quindi forse anche con la stampante c'è un problema simile

La stampante su PS3 funziona solo se bluetooth mi sa..

Ah ecco quindi deve eseere bluethoth:D

bertux
20-06-2011, 10:52
E' uscita un nuovo modello di PS3 slim la CECH-3000B (http://www.ps4-sony.com/2011/06/nuova-playstation-3-esce-la-cech-3000b.html#more)

MarcoM
20-06-2011, 11:13
Ah ecco quindi deve eseere bluethoth:D

No, direi piuttosto USB (non credo esistano stampanti funzionanti in BT). Hai provato a collegarla alla PS3 con il cavo USB?

BugoA7X
20-06-2011, 11:15
No, direi piuttosto USB (non credo esistano stampanti funzionanti in BT). Hai provato a collegarla alla PS3 con il cavo USB?

Come no, la mia Olivetti è Bluetooth....

RIC3
20-06-2011, 11:20

non ho abbastanza cavo(12m):D

alexbands
20-06-2011, 11:34
E' uscita un nuovo modello di PS3 slim la CECH-3000B (http://www.ps4-sony.com/2011/06/nuova-playstation-3-esce-la-cech-3000b.html#more)

da quando l'attuale ps3 consuma 230 watt :eek: ?

bertux
20-06-2011, 11:53
da quando l'attuale ps3 consuma 230 watt :eek: ?

sono consumi massimi non medi:D

alexbands
20-06-2011, 12:02
sono consumi massimi non medi:D

si ma forse della fat... non è da 230 watt l'alimentatore della slim

la slim consuma al massimo 100 watt (infatti decantavano il fatto che consumava la metà)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19203

nemmeno la prima xbox arrivava a 230 (mi pare fosse da 203 o qualcosa del genere :D)

bertux
20-06-2011, 13:50
si ma forse della fat... non è da 230 watt l'alimentatore della slim

la slim consuma al massimo 100 watt (infatti decantavano il fatto che consumava la metà)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19203

nemmeno la prima xbox arrivava a 230 (mi pare fosse da 203 o qualcosa del genere :D)

sei sicuro di questo.
PErchè la stessa gamespot (testata specializzata più che attendibile) indica questi valori GAMESPOT (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/talesofxillia/news/6320282/new-ps3-model-announced-for-japan)

alexbands
20-06-2011, 14:28
sei sicuro di questo.
PErchè la stessa gamespot (testata specializzata più che attendibile) indica questi valori GAMESPOT (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/talesofxillia/news/6320282/new-ps3-model-announced-for-japan)

beh magari l'errore è in quest'articolo, e la fonte di prima l'ha "ereditato"

comunque si, sono abbastanza sicuro... giusto la prima 60 giga poteva arrivare a consumare 230 W

oddio a meno che non intendono la potenza istantanea di picco, che non ha senso soprattutto parlando di consumi, visto che la potenza si calcola come integrale su un periodo... boh

MarcoM
20-06-2011, 15:47
Come no, la mia Olivetti è Bluetooth....

Esiste ancora l'Olivetti? :eek: ... :D

BugoA7X
20-06-2011, 15:59
Esiste ancora l'Olivetti? :eek: ... :D

Yes, costa poco, va un gran bene.. e come vedi ha caratteristiche che le vostre stampantucce si sognano.. :asd: :asd:

RIC3
20-06-2011, 16:39
Yes, costa poco, va un gran bene.. e come vedi ha caratteristiche che le vostre stampantucce si sognano.. :asd: :asd:

Mai sentità,è affidabile come marca?:)

BugoA7X
20-06-2011, 16:42
Mai sentità,è affidabile come marca?:)

Mai sentito parlare di Olivetti? :asd: :asd: ora effettivamente è un po l'ombra di ciò che era ma il prodotto è senz'altro valido..

http://cdn.arduer.com/wp-content/uploads/2011/03/olivetti-4900955bdf11c.png

torgianf
20-06-2011, 16:45
Mai sentito parlare di Olivetti? :asd: :asd: ora effettivamente è un po l'ombra di ciò che era ma il prodotto è senz'altro valido..

http://cdn.arduer.com/wp-content/uploads/2011/03/olivetti-4900955bdf11c.png

ora e' una cineseria come tante altre

BugoA7X
20-06-2011, 16:52
ora e' una cineseria come tante altre

Bah, la mia va bene e l'assistenza mi ha mandato a casa un paio di cartucce omaggio solo perchè appena l'ho sballata non le avevo viste nel pacco.. io posso solo parlar bene.. :sofico:

torgianf
20-06-2011, 17:07
Bah, la mia va bene e l'assistenza mi ha mandato a casa un paio di cartucce omaggio solo perchè appena l'ho sballata non le avevo viste nel pacco.. io posso solo parlar bene.. :sofico:

non ho mica detto che va male, ho semplicemente detto che oggi e' semplicemente l' ennesima cineseria. ci sono tante cineserie che funzionano bene, le stesse console sono cineserie, le fotocamere, anche pro, sono cineserie e cosi' quasi tutta l' elettronica di consumo. una cosa che mi fa gonfiare la vena aorta e' quando leggo: " designed in italy & made in china "...

BugoA7X
20-06-2011, 19:19
non ho mica detto che va male, ho semplicemente detto che oggi e' semplicemente l' ennesima cineseria. ci sono tante cineserie che funzionano bene, le stesse console sono cineserie, le fotocamere, anche pro, sono cineserie e cosi' quasi tutta l' elettronica di consumo. una cosa che mi fa gonfiare la vena aorta e' quando leggo: " designed in italy & made in china "...

ah beh.. hai ragione!

Obi 2 Kenobi
23-06-2011, 12:38
Salve a tutti!
Vorrei condividere con voi una scoperta che ho fatto.
Molti videogiochi tendono, purtroppo, ad avere un doppiaggio che sfiora il ridicolo oppure che non è sincronizzato con il labbiale quindi molti utenti prediligono il doppiaggio in inglese.
Per averlo, la soluzione più usata, è quella di cambiare la lingua dell'intero sistema ps3 trasformando così però anche TUTTO il resto in inglese.
Con il sistema che ho, per caso, trovato è possibile avere SOLO il doppiaggio in inglese (magari coi sottotitoli in ITALIANO) mantendo tutto il resto nella nostra lingua madre.

Ecco come fare. Andate su:
Impostazioni;
Impostazioni Video;
BD - Lingua dell'audio - X (la X sta per la lingua che volete scegliere)

Nel caso abbiate comprato un gioco intero su playstation network (quindi il gioco sta tutto su hard disk) e, nel caso quest'ultimo disponga di sottotitoli, andate su:
Impostazioni;
Impostazioni Video;
Spazio di Archiviazione del sistema - X (la x sta per la lingua che volete scegliere)

Modifica effettuata per inserire le istruzioni su come cambiare la lingua dal gioco completo su hard disk

IBYZA
23-06-2011, 13:42
ciao, ma la 320gb , puo far andare sia il 3d che l'audio 5.1 oppure l'audio risulta limitato?
inoltre io sto usando un cavo 1.3 , e vedo lo stesso in 3d! se metto un cavo 1.4 migliora in qualcosa?

grid
23-06-2011, 13:51
ciao, ma la 320gb , puo far andare sia il 3d che l'audio 5.1 oppure l'audio risulta limitato?
inoltre io sto usando un cavo 1.3 , e vedo lo stesso in 3d! se metto un cavo 1.4 migliora in qualcosa?

come giudichi la resa in 3d ,,, e di che giochi parliamo ?

alexbands
23-06-2011, 14:17
io non vedo perchè dovrebbero esserci problemi

TheZeb
23-06-2011, 19:52
uscito il nuovo firmware 3.66 :)

Aenil
23-06-2011, 20:02
uscito il nuovo firmware 3.66 :)

novità? :oink:

torgianf
23-06-2011, 20:10

nessuna, come al solito

MarcoM
23-06-2011, 20:25

Il solito tappabuchi... :D

torgianf
23-06-2011, 20:27
Il solito tappabuchi... :D

certo che i buchi proprio non mancano eh.... :asd:
ormai si e' perso il conto di quanti firmware inutili come questo sono usciti in questi anni, sarebbe pure ora di dire basta.

MarcoM
23-06-2011, 20:32
certo che i buchi proprio non mancano eh.... :asd:
ormai si e' perso il conto di quanti firmware inutili come questo sono usciti in questi anni, sarebbe pure ora di dire basta.

Certo, agli occhi dell'utente sono inutili perchè non portano novità, ma comunque se risolvono bug o problemi di sicurezza, alla fine proprio inutili non sono. ;)
D'altronde è assolutamente vero che se si testassero meglio i firmware prima di farli uscire, ne basterebbero assai meno durante il corso dell'anno :muro:

torgianf
23-06-2011, 20:36
Certo, agli occhi dell'utente sono inutili perchè non portano novità, ma comunque se risolvono bug o problemi di sicurezza, alla fine proprio inutili non sono. ;)
D'altronde è assolutamente vero che se si testassero meglio i firmware prima di farli uscire, ne basterebbero assai meno durante il corso dell'anno :muro:

ok, ma mai possibile che ci siano piu' buchi che in windows 95 ? :asd:
manca poco per arrivare alla media di 2 al mese, tanti, eppure non sembra che qualcuno si sia fatto grossi problemi a metterla sotto sopra...
comunuqe poco male, tanto e' obbligatorio, o lo faccio o meta' delle caratteristiche saranno precluse....

alexbands
23-06-2011, 20:36

infatti il problema è a monte....

di questo passo, facendo la stessa battuta/esagerazione che ho fatto sull'altro topic, esauriranno i cicli di programmabilità della eprom XD

sulla concorrenza al massimo ne capitano 2 o 3 all'anno, e ogni volta aggiungono qualcosa di importante (ad esempio il supporto al kinect, a paypal, ai nuovi dvd più capienti, il supporto alle penne usb etc etc)
qui ne escono 2 o 3 al mese e sono solo delle patch praticamente, che ogni volta ti fanno sudare freddo visto il rischio dell'operazione (e visto che se la tua console ha più di un anno sony se ne frega se bricki per un aggiornamento obbligatorio)

alexbands
23-06-2011, 21:53
occhio che giocando mi sono accorto che questo firmware rompe un pò con le impostazioni...

al mio amico non funzionava più bene l'auricolare bluetooth e l'ha dovuto risincronizzare e a me aveva perso le impostazioni dell'uscita audio (si era messo solo in stereo)

Jack993
23-06-2011, 22:21
infatti il problema è a monte....

di questo passo, facendo la stessa battuta/esagerazione che ho fatto sull'altro topic, esauriranno i cicli di programmabilità della eprom XD

sulla concorrenza al massimo ne capitano 2 o 3 all'anno, e ogni volta aggiungono qualcosa di importante (ad esempio il supporto al kinect, a paypal, ai nuovi dvd più capienti, il supporto alle penne usb etc etc)
qui ne escono 2 o 3 al mese e sono solo delle patch praticamente, che ogni volta ti fanno sudare freddo visto il rischio dell'operazione (e visto che se la tua console ha più di un anno sony se ne frega se bricki per un aggiornamento obbligatorio)
ma l'aggiornamento non è obbligatorio , sei liberissimo di non farlo , se però non aggiorni non puoi accedere al psn ... e poi sinceramente quanti saranno i casi di brick per aggiornamento ufficiale ? sono molti di più i brick fatti con operazioni strane tipo jailbreak e rebug e cose strane ... credo che se tu aggiorni e a causa di un aggiornamento ti si rompe la console potresti fare causa alla sony... non è pensabile che a causa di un programma rilasciato da sony tu debba essere danneggiato... secondo me bisognerebbe fare chiarezza...

alexbands
23-06-2011, 22:29
che c'entra... è obbligatorio eccome se non vuoi perderti mezza console...

prova a chiedere a quei due ragazzi sul thread dei problemi ps3 se la sony gli ha riconosciuto qualcosa...

il rischio è minimo, ma è pur sempre un rischio...

se tu mi bombardi di aggiornamenti, il rischio aumenta

Un ciao a tutti mi anno regalato un ps3 che aveva il firmware 3.50 mie venuta la brillante idea di aggiornarlo al firmware 3.60 scaricato dal sito ufficiale sony faccio il tutto ma quando arriva al 66% mi da errore 8002f14e :( parte il tempo di 60 secondi e ricomincia di nuovo l'installazione ma sempre con il medesimo risultato qualcuno può aiutarmi per installare il nuovo firmware ho per tornare al vecchio 2.50....:cry: :cry:
Grazie mille e buona pasqua.....

Eccomi anche a me con il medesimo problema....sembra una sorta di allarme...in questi giorni c'è un epidemia dell'errore "8002F14E"....ed ora anche la mia ha cominciato a fare così durante l'installazione dell'ultimo aggiornamento...non ricordo con certezza quale fosse....mi pare 3.65.

Fatto sta che ogni volta ripete ciclicamente sempre lo stesso errore...che fare?....esiste una soluzione oppure domani mi vado a comprare la concorrenza??

Ho googlato un pò in cerca di info....ma ve ne sono poche e confuse.....e soprattutto nessuna soluzione mi pare!!!
Qualcuno che almeno mi dica che c'è un rimedio???

BugoA7X
24-06-2011, 00:41
occhio che giocando mi sono accorto che questo firmware rompe un pò con le impostazioni...

al mio amico non funzionava più bene l'auricolare bluetooth e l'ha dovuto risincronizzare e a me aveva perso le impostazioni dell'uscita audio (si era messo solo in stereo)

E allora aspettati il firmware correttivo a breve.. :asd: :asd:

che c'entra... è obbligatorio eccome se non vuoi perderti mezza console...

prova a chiedere a quei due ragazzi sul thread dei problemi ps3 se la sony gli ha riconosciuto qualcosa...

il rischio è minimo, ma è pur sempre un rischio...

se tu mi bombardi di aggiornamenti, il rischio aumenta

Non c'è altro da dire, è purtroppo questa la situazione..

Jack993
24-06-2011, 14:16
A parte che ultimamente la ps3 sembra sia installato windows update cavolo ormai un aggiornamento al mese , secondo me sarebbero passibili di denuncia un volta che a causa di un aggiornamento la ps3 si rompe....

IngMetallo
25-06-2011, 09:32
Salve ragazzi.. visto che c'è un thread sulla ps3 slim chiedo qui al posto di aprire un thread specifico: Io vorrei comprare una ps3 ma sono indeciso su quale prendere :rolleyes: Fat o Slim? Più che altro non vorrei comprare una console che si surriscaldi e che mi muoia prima del dovuto. Ho visto in giro e ho trovato la slim(credo da 320gb non ricordo bene..) a 290€ oppure la ps3 fat di seconda mano (ma con la garanzia) a 200€. Voi vosa mi consigliate ?

Leggendo i consumi delle console mim sembra che la slim sia ottimizzata e non poco.. però ho paura che avendo meno spazio scaldi molto di più.

Jack993
25-06-2011, 10:19
Salve ragazzi.. visto che c'è un thread sulla ps3 slim chiedo qui al posto di aprire un thread specifico: Io vorrei comprare una ps3 ma sono indeciso su quale prendere :rolleyes: Fat o Slim? Più che altro non vorrei comprare una console che si surriscaldi e che mi muoia prima del dovuto. Ho visto in giro e ho trovato la slim(credo da 320gb non ricordo bene..) a 290€ oppure la ps3 fat di seconda mano (ma con la garanzia) a 200€. Voi vosa mi consigliate ?

Leggendo i consumi delle console mim sembra che la slim sia ottimizzata e non poco.. però ho paura che avendo meno spazio scaldi molto di più.

non è che scalda di più ma essendo più piccola ha meno spazio per disperdere il calore , però ha un sistema di dissipazione migliore della fat , con la pecca che fa più rumore la slim rispetto alla fat , tieni poi anche conto che se un giorno la rivenderai , potrai ricavarci di più da una slim nuova che da una fat di 2a mano... pensa anche a questo , la slim di per se è costruita bene , rumoreggia non poco ma questo ti da la sicurezza che non si surriscaldi , poi ovviamente non è esente da difetti , ma per questo c'è la garanzia... poi come dici tu consuma meno , in più se hai intenzione di utilizzare il 3d la slim ha l'hdmi 1.4 che non è presente sulla fat ... ha un processo produttivo a 45 nm che riduce il calore e i consumi , insomma è migliore sotto alcuni aspetti (come è giusto che sia) ... però secondo me è più brutta rispetto alla fat... ma questa è ovviamente un opinione personale...

Drago
25-06-2011, 10:21
Salve a tutti!
Vorrei condividere con voi una scoperta che ho fatto.
Molti videogiochi tendono, purtroppo, ad avere un doppiaggio che sfiora il ridicolo oppure che non è sincronizzato con il labbiale quindi molti utenti prediligono il doppiaggio in inglese.
Per averlo, la soluzione più usata, è quella di cambiare la lingua dell'intero sistema ps3 trasformando così però anche TUTTO il resto in inglese.
Con il sistema che ho, per caso, trovato è possibile avere SOLO il doppiaggio in inglese (magari coi sottotitoli in ITALIANO) mantendo tutto il resto nella nostra lingua madre.

Ecco come fare. Andate su:
Impostazioni;
Impostazioni Video;
Lingua dell'audio dei BD - selezionate in inglese

In questo modo avrete modificato solo il doppiaggio e non tutto il gioco.
La procedura l'ho testata con Assassin's Creed 2 e funziona per cui presumo che dovrebbe funzionare anche con tutti gli altri giochi dato che, da quello che so, dovrebbero essere tutti miulti5.

Ciau!

grazie 1000 per il test!

Obi 2 Kenobi
25-06-2011, 12:20
grazie 1000 per il test!

ah meno male qualcuno si è accorto del mio post :D

IngMetallo
25-06-2011, 13:13
non è che scalda di più ma essendo più piccola ha meno spazio per disperdere il calore , però ha un sistema di dissipazione migliore della fat , con la pecca che fa più rumore la slim rispetto alla fat , tieni poi anche conto che se un giorno la rivenderai , potrai ricavarci di più da una slim nuova che da una fat di 2a mano... pensa anche a questo , la slim di per se è costruita bene , rumoreggia non poco ma questo ti da la sicurezza che non si surriscaldi , poi ovviamente non è esente da difetti , ma per questo c'è la garanzia... poi come dici tu consuma meno , in più se hai intenzione di utilizzare il 3d la slim ha l'hdmi 1.4 che non è presente sulla fat ... ha un processo produttivo a 45 nm che riduce il calore e i consumi , insomma è migliore sotto alcuni aspetti (come è giusto che sia) ... però secondo me è più brutta rispetto alla fat... ma questa è ovviamente un opinione personale...

Sìsì ovviamente scalda di più perché non ha spazio per dissipare è che l'avevo detto male ^^" Comunque si hai ragione.. alla fine la differenza di prezzo non è molta. Poi a me la rumorosità non importa tanto.Quando gioco il volume dovrebbe coprire le ventole (spero lol) e comunque altri usi non ne farei oltre film. L'importante è che non si surriscaldi :D Comunque anche io preferisco molto il design della vecchia.. però se devo avere una console più efficiente prendo la slim anche perché la fat è bella grossa <.< Poi se la slim ha anche hdmi 1.4 credo che l'ago della bilancia sia più a favore di quest'ultima =)

Vabbè credo opterò per la slim, grazie mille :)

RIC3
25-06-2011, 14:26
Vai di slim,non scalda molto e non fa molto rumore anche!

grid
25-06-2011, 14:46
Sìsì ovviamente scalda di più perché non ha spazio per dissipare è che l'avevo detto male ^^" Comunque si hai ragione.. alla fine la differenza di prezzo non è molta. Poi a me la rumorosità non importa tanto.Quando gioco il volume dovrebbe coprire le ventole (spero lol) e comunque altri usi non ne farei oltre film. L'importante è che non si surriscaldi :D Comunque anche io preferisco molto il design della vecchia.. però se devo avere una console più efficiente prendo la slim anche perché la fat è bella grossa <.< Poi se la slim ha anche hdmi 1.4 credo che l'ago della bilancia sia più a favore di quest'ultima =)

compra la Slim a parte rumorosità consumi e calore ,,, a parte le 80 Gb le fat non sono assolutamente affidabili ,,, quindi vai di slim senza pensarci

Obi 2 Kenobi
25-06-2011, 14:50
cacchio io pensavo di cambiare la mia 80gb proprio per la slim (non questa, ce ne un altra in arrivo).
Che dite? Conviene fare questo cambio? Mi interessano sopratutto i consumi.

BugoA7X
25-06-2011, 14:52
cacchio io pensavo di cambiare la mia 80gb proprio per la slim (non questa, ce ne un altra in arrivo).

Dovresti aggiungere minimo 100 euro.. e per amortizzare 100 euro di corrente elettrica ci metteresti almeno 4-5 anni credo.. quindi se è solo per quello, fattela passare che è una mossa assolutamente sconveniente..

RIC3
25-06-2011, 14:59

Se va bene la tua ps3,non la cambiare per il momento!:)

grid
25-06-2011, 15:10
se è solo per i consumi direi di no calcolando che la 80Gb è la migliore delle fat

Jack993
25-06-2011, 15:41

No no :) le ventole le senti solo se metti in muto la tv e ti devi anche avvicinare , di certo non le senti durante i film ... comunque di nulla :)

Obi 2 Kenobi
25-06-2011, 16:08
Dovresti aggiungere minimo 100 euro.. e per amortizzare 100 euro di corrente elettrica ci metteresti almeno 4-5 anni credo.. quindi se è solo per quello, fattela passare che è una mossa assolutamente sconveniente..

azz capito lol non conviene

Se va bene la tua ps3,non la cambiare per il momento!:)

si va bene, nessun problema riscontrato fino adesso.

se è solo per i consumi direi di no calcolando che la 80Gb è la migliore delle fat

Ah ok ho capito. Grazie :)

grid
25-06-2011, 16:20
più che altro la slim "scrocchia" :asd:

torgianf
25-06-2011, 16:26
No no :) le ventole le senti solo se metti in muto la tv e ti devi anche avvicinare , di certo non le senti durante i film ... comunque di nulla :)

si sente perfettamente il casino della ventola anche a 2 metri e volume normale, nelle scene silenziose poi, e' un calcio nei maroni

BugoA7X
25-06-2011, 16:40
si sente perfettamente il casino della ventola anche a 2 metri e volume normale, nelle scene silenziose poi, e' un calcio nei maroni

La mia 160gb è muta come una tomba anche dopo ore di gioco a BC2, sarà che ha un sistema dissipativo diverso o la ventola diversa, boh..

torgianf
25-06-2011, 16:44
La mia 160gb è muta come una tomba anche dopo ore di gioco a BC2, sarà che ha un sistema dissipativo diverso o la ventola diversa, boh..

ho il modello da 250gb, e oltre al casino delle ventole, ha pure una scheda wireless di merda se confrontata con le mie vecchie fat 40, 60 e 80gb

lukesh
25-06-2011, 17:21
ho il modello da 250gb, e oltre al casino delle ventole, ha pure una scheda wireless di merda se confrontata con le mie vecchie fat 40, 60 e 80gb

certo che per disprezzare sony e considerare ps3 un catorcio, ne hai comprate di console! alemno 3/4

kaz ringrazia sentitamente :D

alexbands
25-06-2011, 17:34
certo che per disprezzare sony e considerare ps3 un catorcio, ne hai comprate di console! alemno 3/4

ti dovrebbe dimostrare che a volte si parla obiettivamente e non da fanboy...

uno può comprarsi 4 fiat perchè tutto sommato vanno bene, ma se c'hanno un difetto più o meno grave te lo dice tranquillamente

Jack993
25-06-2011, 17:46

Anche la mia ... Silenziosa... ma non troppo.. anche io la 160 gb slim...

lukesh
25-06-2011, 17:51
Anche la mia ... Silenziosa... ma non troppo.. anche io la 160 gb slim...

anche la mia 120 presa al day3 :asd:

purtroppo nn posso aprire un post che sono costretto a leggere che fa tutto schifo, la ps3, gt5, l'assistenza, il psn etc... ora la slim fa casino, sta diventanto una cosa poco credibile, una macchina del fango degna del miglior sallusti

torgianf
25-06-2011, 17:53

delle etichette che mettete voi fanboy me ne frega giusto una fava. 60gb al day one, e poi in serie le altre visto vari ylod, spegnimenti del bd rom ecc... stessa sorte per 360 con 2 rrod ( ma qui la garanzia e l' assistenza sono di un altro pianeta ) e 2 wii visto che il lettore dvd del primo ha tirato le cuoia dopo pochi mesi. per tante cose la trovo un catorcio, come trovo un catorcio per altre cose la 360. magari dovreste solo crescere :asd:

torgianf
25-06-2011, 17:56

purtroppo nn posso aprire un post che sono costretto a leggere che fa tutto schifo, la ps3, gt5, l'assistenza, il psn etc... ora la slim fa casino, sta diventanto una cosa poco credibile, una macchina del fango degna del miglior sallusti

la mia slim fa casino, ha una scheda wireless che prende la meta' del segnale che prendevano le mie vecchie 60 e 80gb e questo e' un dato di fatto, e gt5 e' un piastrone che fa schifo alla merda. per te va tutto bene ? ok, vai su sonydefenceforce e vivi felice, noi ce ne faremo una ragione :asd:

BugoA7X
25-06-2011, 18:08
la mia slim fa casino, ha una scheda wireless che prende la meta' del segnale che prendevano le mie vecchie 60 e 80gb e questo e' un dato di fatto, e gt5 e' un piastrone che fa schifo alla merda. per te va tutto bene ? ok, vai su sonydefenceforce e vivi felice, noi ce ne faremo una ragione :asd:

La mia freeza ogni mezz'ora con BC2.. ma penso sia un problema del gioco.. su GT5 concordo, sul segnale wireless non lo so, la uso collegata via ethernet visto che ho il router a 40cm..

PS. la tua 250gb ha un sistema di raffeddamento diverso dalla mia 60gb.. ho venduto la 120gb appunto perchè faceva casino ed aggiungendo poco\niente mi son preso questa..

torgianf
25-06-2011, 18:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110625190836_IMGP0535.jpg

ovviamente ho addirittura qualche gioco, e per dimostrare quanto consideri gt5, mi sono tenuto il prologue e ho dato via l' ultima schifezza partorita dal kazzaro. sono mie opinioni e come tali andrebbero prese, purtroppo a differenza di qualcuno non ho la pretesa di essere il verbo :asd:

lukesh
25-06-2011, 18:13
io fanboy?! ma per favore c'ho un'età e cmq preferisco il pc, nn partecipo neanche così assiduamente al forum, ma quando mai ho esaltato la ps3 e spalato sulla 360, boh?! tu piuttosto passi per un fanboy al contrario

il fatto è che per me nn va tutto bene, ma che per te va tutto uno schifo che + schifo nn si può.

certo che hai avuto una sfiga nera con queste console, ha quasi del surreale quello che t'è successo, del metafisico... sarò stato fortunello io che in 10 anni e 4 console sony nn ho mai avuto un problema

cmq ho saputo da fonti certe che la prox settimana esce il firm 3.67 che finalemnte includerà la cosschat!!!

si scherza e complimenti per la collezione, spero che ti diverta tra una inca**atura e l'altra

torgianf
25-06-2011, 18:16
io fanboy?! ma per favore c'ho un'età e cmq preferisco il pc, nn partecipo neanche così assiduamente al forum, ma quando mai ho esaltato la ps3 e spalato sulla 360, boh?! tu piuttosto passi per un fanboy al contrario

il fatto è che per me nn va tutto bene, ma che per te va tutto uno schifo che + schifo nn si può.

certo che hai avuto una sfiga nera con queste console, ha quasi del surreale quello che t'è successo, del metafisico... sarò stato fortunello io che in 10 anni e 4 console sony nn ho mai avuto un problema

cmq ho saputo da fonti certe che la prox settimana esce il firm 3.67 che finalemnte includerà la cosschat!!!

si scherza e complimenti per la collezione, spero che ti diverta tra una inca**atura e l'altra

incazzatura per delle stronzate dette da qualcuno ? vabbe' che sono piccolo dentro, ma non fino a questo punto. mi diverto cosi', che ci vuoi fare :asd:
comunque no problem, non sei l' unico a mettere etichette del cazzo.... e ti diro' di piu', l' ylod e' un invenzione dei bozzi, in realta' mai nessuna ps3 s'e' guastata....

alexbands
25-06-2011, 18:17

forse dovresti cambiare genere di forum... la maggior parte degli utenti qui è "adulta" non parteggia per niente e se trova difetti li dice...

se tu ogni post che apri trovi difetti della ps3 si vede che la gente sta riscontrando questi difetti, fattene una ragione...
se la tua va bene ed è perfetta meglio per te, ma su un forum di solito si parla dei problemi e ci si aiuta a vicenda, non si decantano le bellezze del mondo (magari ci sarà qualche sito di questo genere, chissà)

se capitavi qui quando le 360 si rompevano un giorno si e l'altro pure, stai tranquillo che tutti lo dicevano...

il tuo vittimismo sinceramente è poco comprensibile

@torgianf: ma come fai a giocare a supercar v8 e shift? :asd:
quasi quasi ti faccio una foto pure io va XD

grid
25-06-2011, 18:26
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110625190836_IMGP0535.jpg

ovviamente ho addirittura qualche gioco, e per dimostrare quanto consideri gt5, mi sono tenuto il prologue e ho dato via l' ultima schifezza partorita dal kazzaro. sono mie opinioni e come tali andrebbero prese, purtroppo a differenza di qualcuno non ho la pretesa di essere il verbo :asd:

uè uè ,,, non provocare che metto la foto della mia di pila che fà paura compreso qualche limited

comunque sia chiaro la PS3 è una merda la mia slim rutta e dice un sacco di parolacce inoltre puzza :D

,,, sono uno autolesionista anche io le ho avute tutte dalla 60gb in poi :asd:

alexbands
25-06-2011, 18:29
http://img856.imageshack.us/img856/5799/25062011062.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/25062011062.jpg/)

si noti che vince ps3 contando anche banjo cazzi&mazzi che uscì dalla 360 e che non ho mai sfiorato XD, oltre a fifa 09 che dovrei buttarlo

il pezzo migliore è la trilogia di ritorno al futuro in bluray che non c'entra niente XD

grid
25-06-2011, 18:33
http://img856.imageshack.us/img856/5799/25062011062.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/25062011062.jpg/)

si noti che vince ps3 contando anche banjo cazzi&mazzi che uscì dalla console e che non ho mai sfiorato XD

il pezzo migliore è la trilogia di ritorno al futuro in bluray che non c'entra niente XD

da me la 360 impera e poi ne ho 2 ,,, però la PS3 si difende una 25ina di titoli attualmente con collector di uncharted MGS4 GT5 warhawk

però della 360 solo a limited sto a 15 forse pure di piu quindi nn c'e proprio storia

non mi fa di fare le foto sarebbero 3 scaffali poi tra pupazzi e pupazzetti delle limited :asd:

Jack993
25-06-2011, 18:38
forse dovresti cambiare genere di forum... la maggior parte degli utenti qui è "adulta" non parteggia per niente e se trova difetti li dice...

se tu ogni post che apri trovi difetti della ps3 si vede che la gente sta riscontrando questi difetti, fattene una ragione...
se la tua va bene ed è perfetta meglio per te, ma su un forum di solito si parla dei problemi e ci si aiuta a vicenda, non si decantano le bellezze del mondo (magari ci sarà qualche sito di questo genere, chissà)

se capitavi qui quando le 360 si rompevano un giorno si e l'altro pure, stai tranquillo che tutti lo dicevano...

è per questo che amo questo forum

lukesh
25-06-2011, 18:44
incazzatura per delle stronzate dette da qualcuno ? vabbe' che sono piccolo dentro, ma non fino a questo punto. mi diverto cosi', che ci vuoi fare :asd:
comunque no problem, non sei l' unico a mettere etichette del cazzo.... e ti diro' di piu', l' ylod e' un invenzione dei bozzi, in realta' mai nessuna ps3 s'e' guastata....

vedo che la rabbia ti acceca e ti prego di nn essere così sboccato, è dai tuoi post che sembri sempre inca**ato con qualcosa/qualcuno, nn ti importa delle etichette e subito posti foto.. molto coerente.

a questo punto postaci anche le foto delle ricevute dell'assistenza, mi piacerebbe sapere quale è il problema di queste console, potrebbe esserci d'aiuto, se nn ci aiutiamo fra noi

alexbands
25-06-2011, 18:48
da me la 360 impera e poi ne ho 2 ,,, però la PS3 si difende una 25ina di titoli attualmente con collector di uncharted MGS4 GT5 warhawk

però della 360 solo a limited sto a 15 forse pure di piu quindi nn c'e proprio storia

non mi fa di fare le foto sarebbero 3 scaffali poi tra pupazzi e pupazzetti delle limited :asd:

a me un pò è falsata per gli usati dati via, infatti i multipiattaforma salvo esigenze particolari li prendo sempre su 360... oltre al fatto che ce l'ho da molto prima

era una battuta più che altro ;)

torgianf
25-06-2011, 18:55
bella alex, pero' perche' nascondi i giochi bozzi nelle custodie di uberps3 ? :asd:

grid
25-06-2011, 18:55
a me un pò è falsata per gli usati dati via, infatti i multipiattaforma salvo esigenze particolari li prendo sempre su 360... oltre al fatto che ce l'ho da molto prima

era una battuta più che altro ;)

uguale per me in pratica , si fa farsi 2 risate :asd:

lukesh
25-06-2011, 18:59

quale vittimismo?!

gente adulta? ma se per sfruculiare un pò nel post del psn ho parlato male della 360, dopo fiumi di fango, sieti intervenuti come zitelle isteriche.

cmq mi stoppo che mo passo per flammatore, spero di leggere anche qualcosa di positivo, buona cena a tutti.

ps.: la mia 120gb è inudibile, giuro :Prrr:

alexbands
25-06-2011, 19:03
quale vittimismo?!

gente adulta? ma se per sfruculiare un pò nel post del psn ho parlato male della 360, dopo fiumi di fango, sieti intervenuti come zitelle isteriche.

cmq mi stoppo che mo passo per flammatore, spero di leggere anche qualcosa di positivo, buona cena a tutti.

ps.: la mia 120gb è inudibile, giuro :Prrr:

se dici inesattezze, uno ti risponde.. il tuo sfruculiare è stato dire che una funzione era inutile, cosa forse vera per te ma non per il mondo...

e i fiumi non erano di fango, erano di lamentele motivate...

come vedi pensi "il male" (nota bene le virgolette) ovunque...

perciò ho usato il termine "vittimismo"

la zitella isterica la stai facendo tu fino a prova contraria

giammai che uno dica che la ps3 fa rumore!
bella alex, pero' perche' nascondi i giochi bozzi nelle custodie di uberps3 ? :asd:

trucchi del mestiere :O

guarda che ho visto il pre-edit :Prrr: :Prrr:

Drago
25-06-2011, 20:07
delle etichette che mettete voi fanboy me ne frega giusto una fava. 60gb al day one, e poi in serie le altre visto vari ylod, spegnimenti del bd rom ecc... stessa sorte per 360 con 2 rrod ( ma qui la garanzia e l' assistenza sono di un altro pianeta ) e 2 wii visto che il lettore dvd del primo ha tirato le cuoia dopo pochi mesi. per tante cose la trovo un catorcio, come trovo un catorcio per altre cose la 360. magari dovreste solo crescere :asd:

ti ricordo che una tua 80gb ce l'ho io :D

Drago
25-06-2011, 20:09

solo a me il demo "gt5HD" ha convinto più della versione finale di GT5? il prologue vale la pena?
comunque non vedo mirror's edge, red dead revolver e need for speed hp nella lista. male, molto male.

alexbands
25-06-2011, 20:19
solo a me il demo "gt5HD" ha convinto più della versione finale di GT5? il prologue vale la pena?
comunque non vedo mirror's edge, red dead revolver e need for speed hp nella lista. male, molto male.

mah... fai conto che nel prologo le uniche modalità di gara sono prove a tempo e quelle che parti ultimo con partenza lanciata e devi scalare tutta la classifica..

e se possibile il realismo è ancora peggiore che nel 5 che almeno si salva con alcune auto di serie con assetto e gomme di serie

io lo trovai frustrante e me ne liberai dopo 2 giorni (premesso che in quei 2 giorni l'avevo praticamente finito a livello di eventi disponibili)

torgianf
25-06-2011, 23:01
ti ricordo che una tua 80gb ce l'ho io :D

e' impossibile, secondo qualcuno sparo solo cazzate :asd:

grid
26-06-2011, 06:09

naaaa ...calcolando che lo compri oramai ad un tozzo di pane non c'è confronto a parte le variè modalità di gioco che GT5 offre in più rispetto a Prologue

se trovi una collector c'è anche il libro che è la cosa migliore in assoluto di GT5 :asd:

lukesh
26-06-2011, 10:18
se dici inesattezze, uno ti risponde.. il tuo sfruculiare è stato dire che una funzione era inutile, cosa forse vera per te ma non per il mondo...

e i fiumi non erano di fango, erano di lamentele motivate...

come vedi pensi "il male" (nota bene le virgolette) ovunque...

perciò ho usato il termine "vittimismo"

la zitella isterica la stai facendo tu fino a prova contraria

giammai che uno dica che la ps3 fa rumore!

si vede che hai seguito solo qualche post, tipo quella del psn, o nn ricordi altre discussioni.

ora ti faccio un paio di esempi di "lamentele motivate":

si parla della buona affidabilità della console, ecco come un'orologio svizzero il post dove si dice che 2 su 2 ps3 sono esplose e portate in assistenza, che tra l'altro fa schifo.

2 tizi si stanno sfiziando parlando di gt5 sul forum, ecco il post: fa schifo, anzi "è una me*da", ma qua so gusti.

il psn l'hai seguito, oltre alle giuste lamentele si da dei pagliacci, mentecatti, incompetenti etc..., ci può stare, ma all'ennesimo post... che palle.

si dice che è silenziosa... no fa casino... e che miseria!

l'elenco sarebbe lungo, uno se le scorderebbe pure le cose ma quando è un martellamento continuo...

isterico? sono abbastanza rilassato, nn posto foto nè scrivo male parole a ogni frase anche se è da mesi che mi so rotto a leggere certe cose in ogni discussione che m'interessa e mo m'è venuto di scriverlo. niente di personale

un'ultima cosa caro alex, io sto qua da + di 6 anni, mai un'ammonizione o un solo giorno di sospensione e tu tomo tomo vieni a dirmi che forse questo nn è il forum giusto per me... nn si fa, nn si fa.

ciao, andiamo a prendere un pò d'aria che è una bella giornata

grid
26-06-2011, 11:04
in effetti Alex segnalava di problemi anche con l'auricolare bluetooth , sarebbe un altro autogol :asd:

alexbands
26-06-2011, 11:11
si vede che hai seguito solo qualche post, tipo quella del psn, o nn ricordi altre discussioni.

ora ti faccio un paio di esempi di "lamentele motivate":

si parla della buona affidabilità della console, ecco come un'orologio svizzero il post dove si dice che 2 su 2 ps3 sono esplose e portate in assistenza, che tra l'altro fa schifo.

2 tizi si stanno sfiziando parlando di gt5 sul forum, ecco il post: fa schifo, anzi "è una me*da", ma qua so gusti.

il psn l'hai seguito, oltre alle giuste lamentele si da dei pagliacci, mentecatti, incompetenti etc..., ci può stare, ma all'ennesimo post... che palle.

si dice che è silenziosa... no fa casino... e che miseria!

l'elenco sarebbe lungo, uno se le scorderebbe pure le cose ma quando è un martellamento continuo...

isterico? sono abbastanza rilassato, nn posto foto nè scrivo male parole a ogni frase anche se è da mesi che mi so rotto a leggere certe cose in ogni discussione che m'interessa e mo m'è venuto di scriverlo. niente di personale

un'ultima cosa caro alex, io sto qua da + di 6 anni, mai un'ammonizione o un solo giorno di sospensione e tu tomo tomo vieni a dirmi che forse questo nn è il forum giusto per me... nn si fa, nn si fa.

ciao, andiamo a prendere un pò d'aria che è una bella giornata

non è che posso andarmi a vedere la tua cronistoria, ma ultimamente ti stai comportando stile sdf, forse non te ne accorgi nemmeno....

non vedo cosa c'entrino le parolacce le sospensioni e cose varie, se tu fai, come dicevo prima e ti prego di ripassarmi il termine, la vittima, ma lo fai in modo garbato, la sostanza non cambia

io ho un modo di parlare garbatissimo, eppure sul thread di gt5 fui sospeso un paio di volte per colpa di certi soggetti che mi portavano ad andare troppo off topic... fesso io che gli andavo dietro, però sono stato sospeso da persona garbatissima e credo che tutti quelli che ho incontrato su questo forum te lo possano confermare (tra l'altro in realtà, non me ne vogliano i moderatori, ma fui vittima di sospensioni sommarie e generiche per la situazione creatasi all'epoca, difatti poi ebbi chiarimenti in privato con loro dove sostanzialmente accettarono le mie spiegazioni)

inoltre se qualcun'altro ti dice le parolacce, non è una bella cosa segnalalo e fine, non vedo cosa c'entri col fatto di accanirsi a difendere una console... in modo sgarbato, sbagliato e fuori luogo per un forum, sta comunque dicendo la sua con dati personali di fatto

e se proprio lo vuoi sapere, la mia slim prima versione si che è rumorosa specie ora che fa caldo...

quindi se qualcuno viene a dire che è silenziosa, avrò il diritto di dire che a me non è così senza che passi per un attacco a sony?

per quanto mi riguarda chiuso il discorso, di aria ne prendo fin troppa, mi sa che dovresti fare altrettanto

A me dopo uno degli ultimi aggiornamenti ha smesso di funzionare il telecomando originale Bluetooth e non c'è verso di capire il perchè :muro:

hai provato a riassociarlo e/o a cambiare le batterie? smette di funzionare di punto in bianco quando si scaricano, pure io mi impressionai la prima volta XD

per quanto riguarda il problema dell'auricolare del mio amico, praticamente dopo il welcome back siccome abbiamo scaricato entrambi dead nation, per giocarci gli ho prestato un mio auricolare in più.
l'altro giorno dopo l'aggiornamento nella chat di dead nation non gli funzionava più (il mio è un nokia, il "suo" una cinesata) però tornando in chat da dashboard funzionava... alla fine rimuovendo il dispositivo e riassociandolo è andato

grid
26-06-2011, 12:50
Si ho provato ma senza risultato, si sarà guastato stando nel cassetto :confused:

tutto è possibile ma ne dubito :asd:

a sto punto ho paura a ricollegare la mia tastiera Logitech per PS3 :D

meglio vivere col dubbio :asd:

BugoA7X
26-06-2011, 12:59
Si ho provato ma senza risultato, si sarà guastato stando nel cassetto :confused:

tutto è possibile ma ne dubito :asd:

a sto punto ho paura a ricollegare la mia tastiera Logitech per PS3 :D

meglio vivere col dubbio :asd:

A me è successo con un EX-01 nuovo di pacca, è andato per una settimana senza problemi, poi non riuscivo più ad associarlo.. ha fatto un volo memorbile dalla finestra.. succede, ma da qui a dare la colpa alla PS3 ne passa..

nevione
26-06-2011, 13:12
bho a me sinceramente fc di amd vs nvidia, amd vs intel, 360 vs ps3, apple vs resto del mondo, sono giusto fanboy di google, ma visto che di nexus one fino all'altroieri ne han venduti 3 non conta molto:asd:
la premessa per dire che ho le 2 console, gioco ad entrambe, mi piacciono entrambe e in entrambe ci sono pregi e difetti.
pero' la mia 120gb slim sinceramente non la noto per nulla rumorosa e sono un maniaco con 120 euro di noctua nel pc per dire, quindi ci faccio caso eccome.
e comunque e' solo una console, non prendetevi male che i problemi della vita sono altri.

MarcoM
26-06-2011, 15:30
A me dopo uno degli ultimi aggiornamenti ha smesso di funzionare il telecomando originale Bluetooth e non c'è verso di capire il perchè :muro:

Molto strano. I miei telecomendo e auricolare BT originale Sony, funzionano ancora regolarmente dopo l'ultimo aggiornamento, come pure tastierino pad, move e controller di movimento.
Potresti provare a ripristinare le impostazioni di default della console e provare a riassociare il dispositivo.

alexbands
26-06-2011, 18:42
ma anche a me funziona ancora il telecomando originale... infatti è ben strano... però visto che con questo firmware a quanto pare qualche impostazione può saltare poteva essere necessario riassociarlo... se l'hai già fatto non saprei che dirti

ps ma non lo trova proprio se provi ad associarlo da capo o lo trova ma poi non funziona?

bertux
26-06-2011, 21:18
Molto strano. I miei telecomendo e auricolare BT originale Sony, funzionano ancora regolarmente dopo l'ultimo aggiornamento, come pure tastierino pad, move e controller di movimento.
Potresti provare a ripristinare le impostazioni di default della console e provare a riassociare il dispositivo.

a me tutte le periferiche (anche non sony) funzionano benissimo.
Compresa tastiera, auricolare nokia, e pad trustmaster.
A questo punto forse ti si è cimito il telecomando

MarcoM
27-06-2011, 13:21
Con questo ripristino perdo i dati salvati?

Sinceramente non so dirti perchè non ho mai avuto bisogno di farlo. Magari copiati i salvataggi su una chiavetta (anche se alcuni giochi, purtroppo hanno i salvataggi bloccati e non si possono copiare a meno di fare un backup completo del HDD della console)

IBYZA
27-06-2011, 21:57
ma alla fine ha l'hdmi 1.4 oppure basta l'1.3?
vale la pena comprare il cavo 1.4 o è una spesa inutile?

BugoA7X
28-06-2011, 00:26
ma alla fine ha l'hdmi 1.4 oppure basta l'1.3?
vale la pena comprare il cavo 1.4 o è una spesa inutile?

Tutti i cavi decenti sono 1.4

IBYZA
28-06-2011, 08:18
Tutti i cavi decenti sono 1.4

in che senso!
io ora ho un cav 1.3 buono , vale la pena prendere un 1.4?
quali vantaggi porta? perche alcuni dicono che la ps3 non ha l'hdmi 1.4 ma lo simula soltanto! ( infatti anche con l'.3 vedo i giochi in 3d senza problemi)

Jack993
28-06-2011, 10:20
in che senso!
io ora ho un cav 1.3 buono , vale la pena prendere un 1.4?
quali vantaggi porta? perche alcuni dicono che la ps3 non ha l'hdmi 1.4 ma lo simula soltanto! ( infatti anche con l'.3 vedo i giochi in 3d senza problemi)

dalla versione cech-2504 mi sembra , la ps3 slim monta proprio la porta 1.4 , ma se la tua televisione non supporta la 1.4 è inutile , vedrai comunque come un'hdmi 1.3 , ma visto che mi sembra di capire che la tua televisione sia 3d compatibile... la ps3 slim che possiedi (se è prima della cech-2504) ha l'emulazione della 1.4 , ciò significa che ci va vicino a quello che è la 1.4 , ma non potrà mai arrivare alla portata di dati della 1.4 , la 1.3 rimane inferiore , se hai una tv 3d per il massimo della qualità dovresti avere una nuova ps3 slim...ma alla fine cambia di poco ... fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

torgianf
28-06-2011, 10:32
dalla versione cech-2504 mi sembra , la ps3 slim monta proprio la porta 1.4 , ma se la tua televisione non supporta la 1.4 è inutile , vedrai comunque come un'hdmi 1.3 , ma visto che mi sembra di capire che la tua televisione sia 3d compatibile... la ps3 slim che possiedi (se è prima della cech-2504) ha l'emulazione della 1.4 , ciò significa che ci va vicino a quello che è la 1.4 , ma non potrà mai arrivare alla portata di dati della 1.4 , la 1.3 rimane inferiore , se hai una tv 3d per il massimo della qualità dovresti avere una nuova ps3 slim...ma alla fine cambia di poco ... fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

alla fine non cambia assolutamente nulla....

grid
28-06-2011, 10:35
i risultati col 3D poi sono molto altelenanti come ho potuto vedere presso un amico ,,, alla fine se uno ha una TV 3D ok , comprarla appositamente non mi è sembrato per quello che ho visto giustificato

IBYZA
28-06-2011, 10:41
HO LA NUOVA PS3 QUALLA DA 320 GB , percui da quello che ho capito 1.4 nativo , ora pero è collegata con un cavo 1.3 e il 3d lo vedo lo stesso.
Forse la differenza è che se vedo un film in 3d non posso sentire l'audio in hd ?

Murakami
28-06-2011, 11:46
Ragazzi, non cambia assolutamente nulla: si vociferava che le nuove slim con HDMI 1.4 sarebbero state in grado di gestire BR in 3D con audio lossless, ma per ora queste voci sembrano non trovare conferma.

MarcoM
28-06-2011, 13:00
Ragazzi, non cambia assolutamente nulla: si vociferava che le nuove slim con HDMI 1.4 sarebbero state in grado di gestire BR in 3D con audio lossless, ma per ora queste voci sembrano non trovare conferma.

Infatti quello dovrebbe essere l'unico vantaggio dell'1.4, cioè la possibilità di gestire contemporaneamente flussi video 1080p in 3D e codifiche audio senza perdita.

Murakami
28-06-2011, 13:37
Infatti quello dovrebbe essere l'unico vantaggio dell'1.4, cioè la possibilità di gestire contemporaneamente flussi video 1080p in 3D e codifiche audio senza perdita.Si, ma bisogna che tutto il pacchetto supporti queste specifiche: o non le hanno ancora implementate a livello FW per le ultime slim, oppure la PS3 non ce la fa per un collo di bottiglia da qualche altra parte.

gioygiovy
01-07-2011, 21:42
ho appena appreso che se la mia ps3 ha un fw vecchio e io voglio tenerlo ugualmente a tutti i costi devo evitare di collegarla ad internet, o di scaricare aggiornamenti per qualche gioco, non c'è un modo per giocare online e impostare qualcosa in modo da tenere il vecchio fw ??

Jack993
01-07-2011, 21:46
ho appena appreso che se la mia ps3 ha un fw vecchio e io voglio tenerlo ugualmente a tutti i costi devo evitare di collegarla ad internet, o di scaricare aggiornamenti per qualche gioco, non c'è un modo per giocare online e impostare qualcosa in modo da tenere il vecchio fw ??

se si potesse ci sarebbero ancora i lamer con il custom firmware 3.55 , no non puoi accedere al psn senza aggiornare... PS : odio profondo verso Quotidiano.net

gioygiovy
01-07-2011, 21:52
che centra quotidiano.net ????

Jack993
01-07-2011, 22:09
che centra quotidiano.net ????

è una novità invadente del forum , che sto già odiando.. e non riesco a disattivarlo...

bertux
02-07-2011, 08:02

spero che il tuo problema non sia per la pirateria.

Aggiornare è sempre caldamente consigliato

daddyxx1
02-07-2011, 12:02
salve ragazzi giro la domanda di un amico al quale ho dato una occhiata alla sua ps3 ed effettivamente anche se il dualshock 3 in dotazione risulta essere rilevato e funzionante non riesce ad accenderla tramite tasto PS.
Spegnerla si funziona.
Ho provato anche a resettargli il gamepad col pulsantino di dietro e al nuovo rilevamento ma niente.
Leggevo su internet che è un problema comune. Può darsi che sia un problema di firmware? Credo monti il 3.40 o 3.50. Escludo un malfunzionamento del gamepad perchè ci gioca tranquillamente.

BugoA7X
02-07-2011, 12:44
salve ragazzi giro la domanda di un amico al quale ho dato una occhiata alla sua ps3 ed effettivamente anche se il dualshock 3 in dotazione risulta essere rilevato e funzionante non riesce ad accenderla tramite tasto PS.
Spegnerla si funziona.
Ho provato anche a resettargli il gamepad col pulsantino di dietro e al nuovo rilevamento ma niente.
Leggevo su internet che è un problema comune. Può darsi che sia un problema di firmware? Credo monti il 3.40 o 3.50. Escludo un malfunzionamento del gamepad perchè ci gioca tranquillamente.

La PS3 non va spenta da li, la procedura corretta è quella di uscire dal gioco e spegnerla.. se li la spegne da li significa che non esce dal gioco.. digli di farlo.. in ogni caso aggiornagli il firmware e riprova..

MarcoM
02-07-2011, 14:39
Spegnerla si funziona.

Ovviamente il primo consiglio è quello di aggiornare il firmware all'ultima versione disponible. Qualche versione del firmware, in passato, ha procurato di questi problemi con le preriferiche USB e certi modelli della console. Poi, nel caso ancora non si riuscisse ancora ad accedere la console tramite pad, ripetere l'associazione dello stesso alla console tramite cavo USB, dopo aver cancellato la precedente associazione.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche volta in passato, ma sempre in occasione di bug o freeze con certi giochi. Nel mio caso però, uno spegnimeto totale della console (disconnessione fisica della console dalla corrente per qualche minuto) ha risolto il problema.
Ah, tranquillo, puoi spegnere la console direttamente dal pad senza alcun problema, ma è certamente meglio uscire prima dal gioco se, ovviamente, si sta giocando.

daddyxx1
02-07-2011, 17:24
grazie ragazzi come sempre gentilissimi. Si scusate mi ero dimenticato di specificare che lui esce sempre dal gioco e la spegne dalla dash.
Proverò dunque uno spegnimento totale della console e nuova associazione tramite cavo usb. ;)

TheZeb
04-07-2011, 16:25
http://www.gamemag.it/news/sony-iniziera-a-produrre-le-prime-unita-di-playstation-4-entro-la-fine-del-2011_37530.html

:eek:

BugoA7X
04-07-2011, 16:29
http://www.gamemag.it/news/sony-iniziera-a-produrre-le-prime-unita-di-playstation-4-entro-la-fine-del-2011_37530.html

Certo Zeb.. e io sto producendo una cacca gigante proprio ora.. :asd: :asd:

Jack993
04-07-2011, 17:40

beh c'è poco da essere scettici , ormai come si vede le console sono molto indietro rispetto al pc , ormai le console sono molto obsolete , forse ormai è veramente il momento giusto...

alexbands
04-07-2011, 18:03
saranno obsolete, ma stanno ancora sommerse dai debiti...

a livello del videogiocatore comune siamo a un livello in cui la grafica va abbastanza bene così...

per avventurarsi in altri investimenti imho è presto...

l'annata credibile è 2013-14

BugoA7X
04-07-2011, 18:15
saranno obsolete, ma stanno ancora sommerse dai debiti...

a livello del videogiocatore comune siamo a un livello in cui la grafica va abbastanza bene così...

per avventurarsi in altri investimenti imho è presto...

l'annata credibile è 2013-14

Infatti, se non sbaglio Sony aveva cominciato a guadagnare dalla vendita di console da pochi mesi quand'è successo il fattaccio del PSN, quindi in pratica credo non sia a pari neanche tutt'ora..

grid
06-07-2011, 13:51
con tutti i problemi causati dalla recente catastrofe in Giappone e dall'attuale pesante crisi economica mondiale poi ,,, che la stiano sviluppando non è un segreto per nessuno che esca per la fine del 2012 è tutto da dimostrare

dipenderà da un sacco di fattori , vedremo

Jack993
06-07-2011, 14:10
Infatti, se non sbaglio Sony aveva cominciato a guadagnare dalla vendita di console da pochi mesi quand'è successo il fattaccio del PSN, quindi in pratica credo non sia a pari neanche tutt'ora..

infatti secondo me impareranno dall'errore fatto (spero) :hanno costruito una macchina che quando è uscita era costosissima , la ps4 probabilmente la renderanno più economica , mantenendo il prezzo al lancio più basso , perchè voglio vedere chi di voi spenderà 600 euro per una console ... io di sicuro no , anche perchè al lancio non prendo mai nulla , però vedete , la xbox ha fondato la sua fortuna sull'economicità , non aveva solo la versione con HDD , perchè c'è a chi dell'HDD non frega nulla , secondo me dovrebbero imparare da microsoft , creare una versione economica senza accessori , versione base , manteneno la possibilità di aggiungerci gli accessori , tipo Wifi , hdd. in questo modo la versione economica riscuoterebbe più successo .. Quindi è vero che la sony è in perdita , ma se si facessero più furbi secondo me non sarebbero in perdita...

RIC3
06-07-2011, 14:15
ragazzi ma la ps3 slim in qualche modo si può trasformare in un registratore dvd? è un idea pazza?:D

Kratos85
07-07-2011, 11:57
con tutti i problemi causati dalla recente catastrofe in Giappone e dall'attuale pesante crisi economica mondiale poi ,,, che la stiano sviluppando non è un segreto per nessuno che esca per la fine del 2012 è tutto da dimostrare

dipenderà da un sacco di fattori , vedremo

Quoto, per me annuncio all'E3 2012 ed uscita entro natale 2013.

TheZeb
07-07-2011, 15:21

spero tu abbia abbastanza carta per pulirti il c*... :asd:

(ci conosciamo eh..)

sapo83
07-07-2011, 22:47
http://2dayblog.com/2011/07/07/psn-hack-infographic/

Obi 2 Kenobi
18-07-2011, 13:03
Salve ragazzi ho un problema con la mia ps3 fat (scusate se posto nel thread della slim ma non ho trovato il thread della ps3 fat. Non penso comunque cambi qualcosa :D ). In pratica ho collegato al mio impianto la mia ps3 ma non riesco a regolare il volume che risulta essere in TUTTI i giochi estremamente alto.
Ho provato a settare dalle casse il volume mettendolo al minimo disponibile ma risulta comunque essere veramente troppo alto.
Ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla che potesse darmi una mano a riguardo.

Qualcuno mi sa dire come faccio per settare il volume a un livello accettabile?

Grazie

MarcoM
18-07-2011, 16:14
Salve ragazzi ho un problema con la mia ps3 fat (scusate se posto nel thread della slim ma non ho trovato il thread della ps3 fat. Non penso comunque cambi qualcosa :D ). In pratica ho collegato al mio impianto la mia ps3 ma non riesco a regolare il volume che risulta essere in TUTTI i giochi estremamente alto.
Ho provato a settare dalle casse il volume mettendolo al minimo disponibile ma risulta comunque essere veramente troppo alto.
Ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla che potesse darmi una mano a riguardo.

Qualcuno mi sa dire come faccio per settare il volume a un livello accettabile?

Grazie

Come hai e a cosa hai collegato l'audio della PS3? (annalogico, ottico, hdmi?)
Il volume lo si regola dall'apparecchio a cui l'audio viene collegato (che so,, amplificatore HT, televisore, sistemino di casse, amplificatore stereo)

Obi 2 Kenobi
18-07-2011, 16:51
bhe la console è collegata in hdmi ma ho usato i cavetti in dotazione per collegarla alle mie casse (delle empire s5000).

Jack993
18-07-2011, 17:33
bhe la console è collegata in hdmi ma ho usato i cavetti in dotazione per collegarla alle mie casse (delle empire s5000).

ma la colleghi con l'ottico allora ? oppure con l'hdmi fino alla tele e dalla tele alle casse ? non ho ben capito come senti l'audio te ...

Obi 2 Kenobi
18-07-2011, 17:47
allora, la ps3 è collegata alle casse con i cavi presenti nella scatola ed è collegata al monitor del mio pc col cavo hdmi.
^_^

Jack993
18-07-2011, 18:05
allora, la ps3 è collegata alle casse con i cavi presenti nella scatola ed è collegata al monitor del mio pc col cavo hdmi.
^_^

non mi risulta che ci siano dei cavi audio nella scatola della ps3 ... c'è il composito , intendi quello ? hai l'hdmi e il composito collegato (bianco rosso giallo ?)

alexbands
18-07-2011, 18:06
traduco io che non sei stato chiarissimo ;)

ha usato il cavo hdmi per collegarci il monitor che però è sprovvisto di audio, mentre ha usato l'uscita AV della ps3 con il cavo composito per collegare con gli spinotti rosso e bianco l'audio alle sue casse....

tornando alla tua domanda non avendolo mai usato questo tipo di collegamento non saprei, ma com'è possibile che abbassando il volume delle casse il volume resta alto?

Jack993
18-07-2011, 18:12
traduco io che non sei stato chiarissimo ;)

ha usato il cavo hdmi per collegarci il monitor che però è sprovvisto di audio, mentre ha usato l'uscita AV della ps3 con il cavo composito per collegare con gli spinotti rosso e bianco l'audio alle sue casse....

tornando alla tua domanda non avendolo mai usato questo tipo di collegamento non saprei, ma com'è possibile che abbassando il volume delle casse il volume resta alto?

si ecco pensavo anche io a questo ... ma non dovrebbe succedere così .. l'audio dovrebbe abbassarsi ... però ti consiglio a questo punto il component , la qualità è molto simile all'hdmi e l'audio lo puoi buttare dove vuoi senza problemi ....

alexbands
18-07-2011, 18:16
ma se il "problema" è lato casse non risolve granchè

Jack993
18-07-2011, 18:25
ma se il "problema" è lato casse non risolve granchè

secondo me potrebbe anche essere un problema di gestione dell'audio ... la doppia uscita potrebbe essere l'anomalia , non le casse...

alexbands
18-07-2011, 18:29
vero... l'ho pensato anche io, però siccome dovrebbe comprarlo il component meglio appurare prima che il problema sia quello....

a me sembra troppo strano un volume che non si abbassa, se c'hai un potenziometro su un amplificatore (in questo caso il volume delle casse) qualunque sia la sorgente il volume lo regoli da 0 a 100%...

se invece per qualche difetto o per qualche particolarità delle casse o di qualche collegamento la regolazione del volume viene "by-passata" di certo non è colpa della fonte...

poi boh

Jack993
18-07-2011, 18:34
vero... l'ho pensato anche io, però siccome dovrebbe comprarlo il component meglio appurare prima che il problema sia quello....

a me sembra troppo strano un volume che non si abbassa, se c'hai un potenziometro su un amplificatore (in questo caso il volume delle casse) qualunque sia la sorgente il volume lo regoli da 0 a 100%...

se invece per qualche difetto o per qualche particolarità delle casse o di qualche collegamento la regolazione del volume viene "by-passata" di certo non è colpa della fonte...

poi boh
a sto punto cambia le casse e prova , se è alto anche li allora è la fonte sennò è il cavo...

Obi 2 Kenobi
18-07-2011, 19:08
che è sto component? comunque l'audio ho notato che esce anche dalle casse integrate del monitor XD.

Boh non so che fare.

alexbands
18-07-2011, 19:14
comincia a vedere come tieni impostata l'uscita audio multipla in impostazioni audio... se ne hai la possibilità dirigila solo sul composito...

il component è questo qui, tra l'altro non credo che il tuo monitor abbia tale ingresso:

http://www.my-batteries.net/images/game-accessories/Hd-Hdtv-Component-Av-Cable-For-Sony-Ps3.jpg

Obi 2 Kenobi
18-07-2011, 20:33
già diretto sul composito sulla ps3. Purtroppo non è cambiato molto. Ma non esiste un qualche telecomando per scegliere il volume della ps3?

A proposito, grazie per essere intervenuto XD Da solo non ce l'avrei mai fatta a spiegarlo agli altri XD

Obi 2 Kenobi
19-07-2011, 16:53
girovagando per la rete in cerca di una soluzione, ho trovato questo:

http://it.narkive.com/2009/8/21/6346651-volume-basso-dalla-ps3.html

In pratica questo utente ha il mio stesso problema. Lui ha però risolto dicendo che si può regolare il volume della ps3? Che cosa mi sono perso?
Io non capisco.

alexbands
19-07-2011, 16:58
quando vedi dei video se premi triangolo esce un osd e una delle icone fa alzare e abbassare il volume, anche se io non lo tocco mai perchè specie alzando tende a distorcere...

per i giochi non ne ho idea

Obi 2 Kenobi
19-07-2011, 17:05
ho capito. Allora dovrò arrangiarmi in qualche modo. Intanto continuo a cercare in rete, magari trovo la soluzione XD

MarcoM
19-07-2011, 18:04
ho capito. Allora dovrò arrangiarmi in qualche modo. Intanto continuo a cercare in rete, magari trovo la soluzione XD

Ma, scusa, le tue casse non hanno un potenziometro del volume?

Obi 2 Kenobi
19-07-2011, 18:29
che io sappia no.

alexbands
19-07-2011, 18:39
non sono così?
http://www.pctuner.net/hardware/Audio/Empire-S5000/empire_s5000_5.jpg

se si, terza manopolina ;)

Obi 2 Kenobi
19-07-2011, 21:19
e a quanto devo metterla la terza manopolina?

alexbands
19-07-2011, 21:28
beh... secondo i tuoi gusti... se poi hai il volume anche sul telecomando direi di metterla a metà, così dovresti poter poi gestire bene col telecomando, però non saprei devi provare

Obi 2 Kenobi
19-07-2011, 21:42
allora ecco cosa ho fatto. Il potenziometro è a zero, inoltre ho collegate alle casse un altro pannellino del volume casareccio XD e adesso posso mettere il volume ancora più basso.

Insomma, problema risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto ^^

RIC3
20-07-2011, 14:48
Mi è successa una cosa strana oggi,accendo la ps3 slim.metto il cd di crysis 2,parte e parte in lingua inglese,provo un minis è anche lui parle in lingua inglese!cosa è successo?

Obi 2 Kenobi
20-07-2011, 15:03
se hai seguito la procedura scritta in prima pagina, basta rimettere italiano nelle opzioni.
Altrimenti dovresti dirmi se per caso hai mess di default le opzioni della ps3. In quel caso, di base a parte il sistema, è tutto settato in inglese.

Non ricordo dove devi andare a toccare, ma dovresti cercare nelle impostazioni e risettare tutto in italiano.

Ciau

RIC3
20-07-2011, 15:07
se hai seguito la procedura scritta in prima pagina, basta rimettere italiano nelle opzioni.
Altrimenti dovresti dirmi se per caso hai mess di default le opzioni della ps3. In quel caso, di base a parte il sistema, è tutto settato in inglese.

Non ricordo dove devi andare a toccare, ma dovresti cercare nelle impostazioni e risettare tutto in italiano.

Ciau

alle impostazioni c'è italiano,però l'altro giorno mi è capitato che la ps3 prima che si spegnesse,ha fatto due beep e poi si è accessa di nuovo...

Obi 2 Kenobi
20-07-2011, 16:03
guarda su quello non so cosa dirti. :boh:
Per il resto se è tutto settato in italiano allora non so che pesci prendere, mi spiace :(

RIC3
20-07-2011, 20:47
guarda su quello non so cosa dirti. :boh:
Per il resto se è tutto settato in italiano allora non so che pesci prendere, mi spiace :(

Ho notato che nelle impostazioni del sistema è settato su italiano,mentrese vado nelle impostazioni video ho tutto settato in inglese...cmq voi avete attivato il download automatico?

Obi 2 Kenobi
21-07-2011, 11:59
ecco lì intendevo...setta le impostazioni video in italiano. Magari funziona ^^

thinkinmonkey
05-08-2011, 23:10
Salve a tutti,
nei prossimi giorni prenderò una PS3 da Mediaworld (perchè devo sfruttare dei buoni che mi sono stati regalati). :D

A parte taglio HD e gioco in bundle, ci sono accorgimenti di cui tener conto?
Ricordo, tempo fa, che si consigliava di leggere la versione del firmware sulla scatola per sapere se la PS3 era buona o meno.

Poi, la PS3 se ne verrà con me in Inghilterra e sarà attaccata ad un televisore acquistato lì: a parte il tipo di spina, potrebbero sorgere problemi?
Grazie in anticipo.

grid
06-08-2011, 05:51
la PS3 slim piu recente , la 320 Gb ; consuma un pò meno visto che la Cpu è da costruita con un processo produttivo da 40 nm al posto dei precedenti 45 ,,, inomtre ha la porta HDMI 1.4 che supporta il 3D nativamente mentre le precedenti posseggono la porta HDMI 1.3a ed emulano via software questa caratteristica

Kratos85
06-08-2011, 18:03
Salve a tutti,
nei prossimi giorni prenderò una PS3 da Mediaworld (perchè devo sfruttare dei buoni che mi sono stati regalati). :D

A parte taglio HD e gioco in bundle, ci sono accorgimenti di cui tener conto?
Ricordo, tempo fa, che si consigliava di leggere la versione del firmware sulla scatola per sapere se la PS3 era buona o meno.

Poi, la PS3 se ne verrà con me in Inghilterra e sarà attaccata ad un televisore acquistato lì: a parte il tipo di spina, potrebbero sorgere problemi?
Grazie in anticipo.

Ciao, scusa se mi permetto, ma a questo punto non ti conviene comprarti anche la play direttamente lì. Ci sono negozi inglesi online di videogames che hanno ottimi prezzi e spediscono gratuitamente in patria.

thinkinmonkey
06-08-2011, 18:15
@Grid: ok, grazie per le info. Cercherò quella.

@Kratos85: no, perchè devo usare questi buoni di mediaworld che mi sono stati regalati. In UK sfrutterò i negozi online e non per i giochi usati. ;)

Willy80
10-08-2011, 14:51
ragazzi, stavo pensando di usare le coffie che ho per le sessioni notturne di BC2, ma vorrei avere delle delucidazioni!!!

ho le Speedlink Medusa NX 5.1 (quelle con i 3 jack da 3,5") che chiaramente non sono compatibili con la ps3, però se ci abbino lo sharkoon X-tactic SCU lo diventerebbero?

Considerate che i conenttori jack sono 4, perché uno è per il microfono.
http://www.speedlink.com/?p=2&cat=41A3&pid=23553&paus=1
Se no mi consigliate delle buone cuffie qualità/prezzo da prendere ed al massimo vendo le mie?

alexbands
10-08-2011, 15:01
si quella centralina sharkoon va bene, l'avevo io l'ho venduta poche settimane fa su questo forum :p

la usavo con le casse 5.1 del pc che hanno gli stessi 3 spinotti da 3,5 che dici tu

per il microfono invece non credo si possa fare qualcosa

c'è una presa usb sulla scu per il microfono ps3

BugoA7X
10-08-2011, 15:52
Firmware 3.70 disponibile, anzi, credo obbligatorio visto che non accede al PSN finchè non lo installi..

http://www.gamesplayer.it/playstation-3/aggiornamento-firmware-ps3-3-70.html

BugoA7X
10-08-2011, 16:00
Firmware 3.70 disponibile, anzi, credo obbligatorio visto che non accede al PSN finchè non lo installi..

http://www.gamesplayer.it/playstation-3/aggiornamento-firmware-ps3-3-70.html

L'unica cosa interessante sembra sia la possibilità di inviare i suggerimenti agli amici riguardanti i contenuti scaricabili dal PS Store.. :O

alexbands
10-08-2011, 16:12
si è obbligatorio, anche perchè appunto hanno fatto delle modifiche allo store

Willy80
11-08-2011, 07:14
si quella centralina sharkoon va bene, l'avevo io l'ho venduta poche settimane fa su questo forum :p

la usavo con le casse 5.1 del pc che hanno gli stessi 3 spinotti da 3,5 che dici tu

per il microfono invece non credo si possa fare qualcosa

c'è una presa usb sulla scu per il microfono ps3

Grazie mille del chiarimento.. mi sa allroa che se decido mi prenderò le Tritton AX720 e rivendo le mie Medusa..:)

RIC3
16-08-2011, 10:27
Posso chiedere qui? ma si può aggiungere per esempio dalla postpay 2€ dalla carta postpay sul portafoglio o sempre 5€ devi aggiungere?

Malek86
16-08-2011, 10:44
Posso chiedere qui? ma si può aggiungere per esempio dalla postpay 2€ dalla carta postpay sul portafoglio o sempre 5€ devi aggiungere?

Puoi aggiungere l'ammontare che ti serve, ma il minimo è 5€.

RIC3
16-08-2011, 10:46
Puoi aggiungere l'ammontare che ti serve, ma il minimo è 5€.

Ma perchè questa limitazione?minimo 5€?

alexbands
16-08-2011, 10:55
per paura che compri solo l'avatar da 80 centesimi :O

TheZeb
19-08-2011, 07:54
raga, la ps3 legge nativamente i file m2ts o bisogna convertirli ?? :mbe:

Murakami
19-08-2011, 08:07
Li legge, ma non impeccabilmente: un applicativo che li legge benissimo è quello integrato all'interno del software PlayTV.

TheZeb
19-08-2011, 08:34
Li legge, ma non impeccabilmente: un applicativo che li legge benissimo è quello integrato all'interno del software PlayTV.

ok, allora meglio che converto in mp4 HD.

thinkinmonkey
19-08-2011, 11:55
Vorrei comprare qualche gioco per ps3 e, siccome i titoli sono parecchi, mi sto per buttare sul mercato dell'usato.
Immagino che per quei giochi con la possibilità di giocare online ci siano dei codici che possono essere usati una volta sola, giusto?
Quindi, comprandoli usati, si perde la possibilità di giocare online o sbaglio?
Sinceramente, da "vecchio" e occupatissimo giocatore, sono più orientato per esperienze single player, ma volevo dipanare questo dubbio.
Grazie.

BugoA7X
19-08-2011, 12:05
Vorrei comprare qualche gioco per ps3 e, siccome i titoli sono parecchi, mi sto per buttare sul mercato dell'usato.
Immagino che per quei giochi con la possibilità di giocare online ci siano dei codici che possono essere usati una volta sola, giusto?
Sinceramente, da "vecchio" e occupatissimo giocatore, sono più orientato per esperienze single player, ma volevo dipanare questo dubbio.
Grazie.

Su alcuni è come hai detto, quasi tutti i giochi EA..

sapo83
19-08-2011, 13:33
Grazie.

beh, di tutti i giochi che ho (una decina) nessuno ha codici per l'online... ea segue questa politica ma penso sia l'unica.

se posso darti un consiglio, per il single fossi in te non mi lascerei scappare red dead redemption e/o heavy rain, 2 capolavori che si trovano facilmente e a prezzi bassi... se vuoi provare il multi e non vuoi spendere una fortuna prova un call of duty, magari il mw2 che da quel che so è ancora abbastanza affollato e costa uno sputo

BugoA7X
19-08-2011, 14:42
beh, di tutti i giochi che ho (una decina) nessuno ha codici per l'online... ea segue questa politica ma penso sia l'unica.

se posso darti un consiglio, per il single fossi in te non mi lascerei scappare red dead redemption e/o heavy rain, 2 capolavori che si trovano facilmente e a prezzi bassi... se vuoi provare il multi e non vuoi spendere una fortuna prova un call of duty, magari il mw2 che da quel che so è ancora abbastanza affollato e costa uno sputo

Lascia stare COD.. prendi Battlefield:Bad Company 2.. distruttibilità totale di mappe gigantesche, mezzi di terra, aria ed acqua e un divertimento unico su console, mai visto un gioco del genere (ha il pass online, però nuovo ormai lo trovi ad un 20-25 di euro sia in Italia che all'estero!)

alexbands
19-08-2011, 14:48
solo ea ha il pass? non proprio

ubisoft

codemasters

e per i prossimi giochi: sony

comunque ovviamente è possibile acquistare il pass a parte, costa sui 10 euro... quindi questa storia non farà altro che far svalutare di più gli usati

BugoA7X
19-08-2011, 15:23
solo ea ha il pass? non proprio

ubisoft

codemasters

e per i prossimi giochi: sony

comunque ovviamente è possibile acquistare il pass a parte, costa sui 10 euro... quindi questa storia non farà altro che far svalutare di più gli usati

Esatto, è cominciato tutto da EA, ma visto che ''funziona'' si stanno adattando anche altri.. :rolleyes:

Jack993
19-08-2011, 18:28
mamma mia quanto scalda questa console , ma anche a voi ? dopo un oretta e mezzo è impossibile toccarla , le ventole sono sempre molto rumorose , e il disco quando esce devi stare attento a non scottarti ... Capisco che è caldo , ma mi sembra un po' eccessivo...

RIC3
19-08-2011, 18:33
mamma mia quanto scalda questa console , ma anche a voi ? dopo un oretta e mezzo è impossibile toccarla , le ventole sono sempre molto rumorose , e il disco quando esce devi stare attento a non scottarti ... Capisco che è caldo , ma mi sembra un po' eccessivo...

o_o speroò che scherzi,perchè la mia è tipeida se non fredda!:D :)

[?]
19-08-2011, 18:34

Ci son 35° fuori cosa pretendi...

sapo83
19-08-2011, 18:42
Lascia stare COD.. prendi Battlefield:Bad Company 2.. distruttibilità totale di mappe gigantesche, mezzi di terra, aria ed acqua e un divertimento unico su console, mai visto un gioco del genere (ha il pass online, però nuovo ormai lo trovi ad un 20-25 di euro sia in Italia che all'estero!)

no, beh, io dicevo COD perchè è meno impegnativo, a bbc2 devi giocare "di squadra"
poi puntavo su mw2 che ormai costerà uno sputo, poi è chiaro che quest'anno bf3 si stabilirà nella ps3 in maniera permanente...

Jack993
19-08-2011, 18:43
;35765579']Ci son 35° fuori cosa pretendi...

si ma ho anche il condizionatore , in casa ci son 25 gradi ... la play invece è rumorosissima e caldissima... inoltre visto che di play ne stanno morendo un po' troppe (parlo per esperienze di amici e conoscenze) mi sto preoccupando...

alexbands
19-08-2011, 19:18
la mia slim, che tengo in verticale, è molto calda, e se tocco in zona processore (non mi chiedete quale dei due non ne ho idea) con un dito manca poco per scottarmi....

col condizionatore acceso migliora un pò, ma sinceramente non è che lo accendo solo per farla stare fresca con quello che consumano XD

BugoA7X
19-08-2011, 19:45
la mia slim, che tengo in verticale, è molto calda, e se tocco in zona processore (non mi chiedete quale dei due non ne ho idea) con un dito manca poco per scottarmi....

col condizionatore acceso migliora un pò, ma sinceramente non è che lo accendo solo per farla stare fresca con quello che consumano XD

Confermo, io ho l'ultima revisione della Slim in verticale come quella di Alex eppure scotta un bel po dopo 2-3 ore di BFBC2..

alexbands
19-08-2011, 19:47
preciso che però la mia è una "vecchia" 2004

RIC3
19-08-2011, 19:55
mha la mia è tiepida:)

BugoA7X
19-08-2011, 19:55
preciso che però la mia è una "vecchia" 2004

Si la mia dovrebbe scaldare un po meno, ma ''a mano'' la differenza credo sia indistinguibile :asd: e poi io non ho il clima in case e ce l'ho posizionata in un mobile aperto solo anteriormente, quindi il giro d'aria non è dei migliori anche se la tengo molto staccata su tutti i lati ed anche dietro..

thinkinmonkey
19-08-2011, 22:23
Ok, ragazzi, grazie.
E grazie per Red Dead Redemption e Heavy Rain, me ne ero dimenticato!!! :P
Comunque, non ho mai giocato ad un COD o un MOH, vedremo, nel frattempo mi ero preparato questa lista da taaaaaaanto tempo:

Asura's Wrath (sembra figo)
Batman Arkan Asylum (tutti ci giocano e io?)
Bayonetta (perchè, in un gioco, preferisco veder sculettare una donna piuttosto che un uomo, qualcuno ha detto Assassino Criddo?!?!)
Beowulf (solo perchè mi è piaciuto il film)
Binary Domain (vedi Vanquish)
Dante's Inferno (perché le ambientazioni sono proprio... infernali!!!)
Darksiders (perchè è Darksiders)
Enslaved: Odyssey to the West (perchè ci vuole giocare Lei!)
God of War 3 (ho giocato solo al primo... ma lo voglio e subito)
Heavenly Sword (perchè c'hanno lavorato parecchio e mi sembra bello, anche se ha alcune pecche)
Journey (perchè è romantico)
Prototype 1, 2 (perchè c'è un mostro in tutti noi)
Resistance 1, 2, 3 (FOM sarà il mio primo gioco su PS3, tra l'altro già battezzata dalla mia ragazza e dal suo Assassino Criddo Fratellanza)
Trico / The last guardian (perchè ho giocato tre volte a ICO e a Shadow of Colossus e nessun gioco reggerà mai il confronto dal punto di vista emozionale)
Uncharted (che ne dite?)
Vanquish (perchè non finirò mai di amare il mondo SF (mecha) in ogni sua forma e genere, soprattutto se truzzamente nipponica)

Ma consigliate pure!
Pensavo di iniziare con questi giochi che considero i classici, vabbè ci sono anche alcuni che devono ancora uscire, ma sarò paziente.
A presto... sempre se riusciro a staccarmi dalla ps...

Jack993
19-08-2011, 22:30
Confermo, io ho l'ultima revisione della Slim in verticale come quella di Alex eppure scotta un bel po dopo 2-3 ore di BFBC2..

a me anche meno , scalda molto ... Speriamo in bene ,in caso è in garanzia...

alexbands
20-08-2011, 00:50
cosa c'entra bayonetta con assassin's creed? il primo è un hack&slash come tanti, che tra l'altro su ps3 ha molti problemi di fluidità.... il secondo non so nemmeno dire a che genere appartiene... attualmente lo considero abbastanza unico ed uno dei migliori titoli in giro

riguardo la console direi che 3 indizi (facciamo 5 perchè anche ad altri amici che l'hanno avuta o ce l'hanno scaldava così) fanno una prova di "normalità"

thinkinmonkey
20-08-2011, 09:05
cosa c'entra bayonetta con assassin's creed?
Non c'entra niente, infatti il mio non voleva essere un confronto tra i due titoli e nemmeno uno sminuire assassin's creed.
Mi riferivo al fatto che Altair cammina ancheggiando un pò troppo, cosa che hanno notato anche alcuni miei amici e immaginavo qualcuno di voi l'abbia pure notato.
Tutto qui.
Mi spiace se questa mia considerazione ha scatenato in te questo effetto, ma non era e non è mia intenzione né fare un comparazione né giudicare assassin's creed.

alexbands
20-08-2011, 11:50

BugoA7X
20-08-2011, 11:58
Non c'entra niente, infatti il mio non voleva essere un confronto tra i due titoli e nemmeno uno sminuire assassin's creed.
Mi riferivo al fatto che Altair cammina ancheggiando un pò troppo, cosa che hanno notato anche alcuni miei amici e immaginavo qualcuno di voi l'abbia pure notato.
Tutto qui.
Mi spiace se questa mia considerazione ha scatenato in te questo effetto, ma non era e non è mia intenzione né fare un comparazione né giudicare assassin's creed.

Ma non avete una mazza da fare te e i tuoi amici?? ma guarda te cosa mi tocca sentire.. :cry:

thinkinmonkey
20-08-2011, 16:37
No,vabbè, scusatemi, c'è un motivo perchè avevamo notato quell'effetto: qualche annetto fa, stavo lavorando ad un gioco, un'avventura punta e clicca, e prendevo in esame diversi giochi, tra cui Assassin's Creed che era uscito da poco e aveva attirato tutta l'attenzione su di sé, PERCHE' E' UN BEL GIOCO E LO CONSIDERO TALE COME TANTI ALTRI!
Ora, durante le serati con gli amici, mi mettevo in disparte e li osservavo giocare, in questo modo "vedevo" il gioco da un altro punto di vista, cioè quello dello spettatore.
Notavo sia il gioco e il suo gameplay sia la "grafica" (gli asset) creati per il gioco.
Più di una volta è capitato che osservavo cose che gli altri non notavano perchè erano presi dal gioco.
Per esempio, c'è un gioco di basket per PS3, non ricordo il nome ma sarà dell'EA sicuramente, in cui il pubblico è stato modellato con le braccia "piatte", senza molto dettaglio e il cambio tra braccia tonde e braccia piatte era così veloce che il giocatore non se ne accorgeva, preso com'era dall'azione frenetica del gioco.
Oppure, in Outrun Coast to Coast, quando si finiva un percorso e ci si apprestava ad entrare nel successivo, velocemente si formavano le montagne sullo sfondo e il sole attraversava il cielo come un razzo o spariva del tutto per far posto alla nuova ambientanzione.
Cose che il giocatore non nota, perchè è concentrato.
Ma per me erano importanti, perchè stavo apprendendo nuovi "trucchi" del mestiere.
Come anche in Assassin's Creed, certe decorazioni molto fighe, tipo una testa di leone vicino ad una parete, in realtà era proiettata su un semplice piano con tanto di normal map, ma l'effetto era davvero realistico.
Poi, capitò che di Altair notai che ancheggiava un pò troppo per essere un uomo, lo feci notare ai miei amici, si rise un pò di quella camminata molto spavalda, ma ci rimettemmo subito a giocare a quel BEL GIOCO e non ci pensanno più.
Non credo di aver fatto o detto nulla di male né io né i miei amici, si può sempre esprimere un parere, no?
O c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo che non riesco a capire?

MarcoM
20-08-2011, 18:48
...
Poi, capitò che di Altair notai che ancheggiava un pò troppo per essere un uomo, lo feci notare ai miei amici, si rise un pò di quella camminata molto spavalda, ma ci rimettemmo subito a giocare a quel BEL GIOCO e non ci pensanno più.
Non credo di aver fatto o detto nulla di male né io né i miei amici, si può sempre esprimere un parere, no?
O c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo che non riesco a capire?

Per carità, è ovvio che hai diritto ad esprimere le tue opinioni, ci mancherebbe ;)
Credo che, nello specifico del caso di Altair, le sue movenze siano state concepite così proprio per rimanere meglio impresse nella mente del giocatore, cercando di caratterizzarlo in maniera molto particolare e rendendolo subito riconoscibile. Ed infatti Altair è diventato presto una specie di icona tra i personaggi dei videogiochi.
Quello che però affascinava in AC (un gioco peraltro con difetti evidenti sia tecnici che di gameplay, poi ampiamente corretti nei giochi successivi) era l'ambientazione assolutamente evocativa che penetrava nella mente del giocatore in mamiera indelebile e producendo una fortissima immedesimazione nella storia narrata dal gioco.. Ho amato moltissimo quel gioco, nonostante, ripeto, i suoi limiti tecnici e di ripetitività del gameplay.

alexbands
20-08-2011, 18:58
qua nessuno ti sta crocifiggendo o sta dicendo che hai detto un' eresia, ma restiamo perplessi se per te una presunta ancheggiata eccessiva di altair ti fa scartare un gioco, mi pare che l'hai detto tu che piuttosto ti saresti preso bayonetta... poi io tutto st'ancheggiamento innaturale non lo vedo...

in ogni caso il primo ac si può considerare tranquillamente una demo dei successivi, che ritengo dei capolavori invece

thinkinmonkey
20-08-2011, 19:57
Ma no, o mio bel partenopeo!
Io non l'ho scartato in favore di Bayonetta, perché Assassin's Creed 1 e 2 ce li ho per PC e Brotherhood è il primo gioco che abbiamo comprato per PS3 e al quale stiamo giocando proprio adesso, meglio, gioca di più la mia ragazza, perchè è una grande fan, quindi, imperativo è stato il suo acquisto! :D
La mia era una squallida battutaccia, l'ammetto, ma non ho mai pensato di non prendere AC, né l'ho scritto nella lista, perchè è salito su dall'Italia insieme alla console, semplice!
Comunque, per la cronaca, ho preso Resistance FOM stamattina e non vedo l'ora di giocarlo... sempre se la console non è già occupata... :D

alexbands
20-08-2011, 20:13
mah... allora ti esprimi male che ti devo dire....

Babxbba
21-08-2011, 12:40
Verrai spellato vivo ed immerso nel sale per questo :O !

Battutacce a parte :D , più che Dante' s Inferno io ti suggerirei Castlevania, insieme a God of war sono a mio avviso i giochi migliori del genere su play3; sempre come parere personale, ho gradito di più Devil may cry 4 rispetto a Bayonetta.

Enslaved se proverai a giocarlo si potrebbe rivelare una gradita sorpresa nonostante alcuni rallentamenti di troppo, e la serie Uncharted personalmente non mi piace, ma è indubbiamente una delle serie più belle per la play se ti piace il genere.

thinkinmonkey
22-08-2011, 09:43
@alexbands: quando il messaggio non viene compreso, è sempre colpa del mittente. Da una delle tante regole di comunicazione moderna. Starò attento la prossima volta.

@Babxbba: :D Ed ecco un altro titolo che mi mancava: avevo visto alcuni filmati tempo fa e mi avevano davvero colpito per la loro atmosfera. Grazie.
Devil may cry, eh? Ci faccio un pensierino pure per questo. ;)

Oh, raga, grazie come sempre.

TheZeb
09-09-2011, 15:55
Raga è possibile creare delle cartelle per i film personalizzate ??
A esempio vorrei creare la mia cartella nominata XXX e schiaffarci dentro i miei "documentari sull'anatomia" ...... come si fa ?

messiwe
09-09-2011, 16:02
devi andare su ogni singolo video e premere triangolo -->informazioni, c'è un campo album o cartella dove scrivere il titolo.

MarcoM
09-09-2011, 16:33
devi andare su ogni singolo video e premere triangolo -->informazioni, c'è un campo album o cartella dove scrivere il titolo.

Esattamente. Basta scrivere nel campo "album" il nome della cartella in cui vuoi archiviarlo e così per tutti gli altri files che vuoi archiviare nella stessa cartella. Alla fine vedrai a video la cartella con il nome che hai messo nel campo "album" e all'interno troveri tutti i file taggati da te allo stesso modo. Un po' complicato, ma nemmeno poi tanto... ;)

TheZeb
20-09-2011, 18:23
disponibile nuovo firmware 3.72

BugoA7X
20-09-2011, 18:27

no. :asd: :asd:

Obi 2 Kenobi
20-09-2011, 21:05
Dopo 2 mesi che non la tocco adesso ho un motivo per accenderla :asd:

Jack993
20-09-2011, 22:00

ma basta , ormai ogni volta che accendo la ps3 c'è un aggiornamento , peggio di windows update...

balint
20-09-2011, 22:23
Ho visto che vendono degli accrocchi con una o più ventole da incastrare dietro la Ps3 e "raffreddarla". Ma sono utili realmente?

Ho i miei dubbi...

BugoA7X
20-09-2011, 22:50
Ho visto che vendono degli accrocchi con una o più ventole da incastrare dietro la Ps3 e "raffreddarla". Ma sono utili realmente?

Le han prodotte solo per PS3 Fat da quanto so, io con la Slim mi sono autocostruito un qualcosa che estrae il calore dal retro del mobile, non per raffreddare, ma per evitare che ristagni e che quindi la PS3 aspiri la stessa aria calda che ha precedentemente espulso..

BugoA7X
21-09-2011, 19:04
PSN offline! :asd: :asd:

Ian Solo
26-09-2011, 13:50
Ciao ragassuoli,

io non me ne intendo di consolle sony.... ma un famoso supermercato della mia zona offre la ps3 fat a 199 (160gb).....

dite che è una buona offerta? o meglio spendere 50e in piu per la slim?

consigliatemi.

EnBos
26-09-2011, 15:13
E' possibile veicolare l'audio della ps3 sulle casse del pc tramite l'ingresso s/pdif della scheda video?

BugoA7X
26-09-2011, 15:15
Ciao ragassuoli,

io non me ne intendo di consolle sony.... ma un famoso supermercato della mia zona offre la ps3 fat a 199 (160gb).....

consigliatemi.

Anche da me, ma offrono la Slim 160gb a quel prezzo!

galaga
26-09-2011, 15:17
Ciao ragassuoli,

consigliatemi.

immagino siano ricondizionate visto che le fat non le producono più da un pezzo...visto inoltre che praticamente tutte le fat prima o poi si rompono per surriscaldamento (deterioramento della pasta termica) o rottura del lettore BR, ti consiglio caldamente una bella slim nuova con tanto di garanzia :read:

Ian Solo
26-09-2011, 16:05
scusate... è la slim. La foto sembrava la Fat.... :D

BugoA7X
26-09-2011, 16:06

Al Gal*ssia di Verona stessa cosa, ma temo le abbiano finite, c'erano pochi pezzi..

galaga
26-09-2011, 16:10

beh, allora direi che conviene....

Ian Solo
26-09-2011, 16:35
Al Gal*ssia di Verona stessa cosa, ma temo le abbiano finite, c'erano pochi pezzi..

ma se le buttano fuori mercoledi...

BugoA7X
26-09-2011, 17:00
ma se le buttano fuori mercoledi...

Quando ci sono tot pezzi dichiarati solitamente ne hanno la metà, un po se le compra chi lavora li ed un po se le prenotano amici e parenti.. vedrai che troverai ben poco, a meno che non vai la mercoledì mattina prima che aprono ed allora ci sarà la coda per i pochi pezzi rimasti..

Alfa89
26-09-2011, 17:48

E' un ottimo prezzo

Susanoo78
29-09-2011, 20:10
dal 23 di novembre sarà disponibile la ps3 slim white da 320Gb
normale prezzo al pubblico 299€

http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2010/07/white-ps3-slim.jpg

ShadowThrone
29-09-2011, 20:15
scusate eh..
ho fatto il backup della fat, 2 ore.
ripristino sulla slim e mi dice che i dati vengono da un altro sistema ps3 e non possono essere ripristinati tutti. quindi procedo e dopo 5 minuti almeno ho il profilo ed i saltataggi... ma tutti le cose scaricate dal psn le devo riscaricare? :mbe: se sì, dove trovo una lista dei miei download?

Susanoo78
29-09-2011, 20:28
scusate eh..
ripristino sulla slim e mi dice che i dati vengono da un altro sistema ps3 e non possono essere ripristinati tutti. quindi procedo e dopo 5 minuti almeno ho il profilo ed i saltataggi... ma tutti le cose scaricate dal psn le devo riscaricare? :mbe: se sì, dove trovo una lista dei miei download?

entri su playstationstore e in alto a destra ci sono dei collegamenti tra cui "lista contenuto scaricato" :)

MarcoM
29-09-2011, 20:51
scusate eh..

Purtroppo i backup di PS3 funzionano solo sulla stessa macchina e non su macchine diverse, se non, appunto, i propri contenuti tipo musica, filmati e foto. Il rssto va tutto riscaricato dal PSN usando appunto la lista dei contenuti scaricati come ti è già stato suggerito.
Piuttosto, se avevi a disposizione entrambe le console, avresti potuto collegarle direttamente con un cavo di rete e trasferire tutto il contenuto della vecchia console su quella nuova.

Kratos85
30-11-2011, 10:50
Rilasciato firmware 4.0, speravo di meglio :mbe:
XMB più reattiva, supporto nativo agli mkv e browser internet decente a quando?

Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 12:03
posso aggiornare o c'è il rischio di qualche blocco, incendio e/o esplosione totale della console? :D

RIC3
30-11-2011, 12:20
Io ho già aggiornato!!:) :D

Deids
30-11-2011, 12:28

Mai, ormai si è capito che ci saranno funzioni che non verranno mai implementate.
Si aspetterà la ps4 purtroppo.

Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 12:48
nessuno mi sa rispondere? posso installare o ci sono stati problemi con questo fw?

BugoA7X
30-11-2011, 12:58
nessuno mi sa rispondere? posso installare o ci sono stati problemi con questo fw?

Si c'è pericolo, lascia stare :asd:

grid
30-11-2011, 13:01

per MKV e Browser ,,, diciamo che hanno in listino le smart TV

per quanto riguarda l'aggiornamento 4.0:

Come previsto, Sony ha confermato il lancio del nuovo Firmware per PlayStation 3: il software di sistema è già disponibile e aggiorna la console alla versione 4.0.

I motivi di questo aggiornamento sono fondamentalemnte due: il primo è l'imminente arrivo di PS Vita (il 17 Dicembre in Giappone) e la necessità di preparare la "sorella maggiore" a tutte le feature di compatibilità che la nuova protable prevede, come condivisione di contenuti multimediali e trasferimento di salvataggi.

Il secondo è l'abilitazione, per gli utenti PSN Plus, della possibilità di effettuare automaticamente il backup dei cloudsaves, l'aggiornamento dei trofei, il download delle patch dei giochi e persino dei video dei titoli interessanti segnalati.

Inutile dire che l'aggiornamento è obbligatorio anche per chi non possiede un abbonamento Plus e non intende acquistare PS Vita...

Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 13:01
seriamente lol
posso installare?

thinkinmonkey
30-11-2011, 13:06
@GRID: grazie per la spiegazione, eseguo subito.

Kratos85
30-11-2011, 13:13
per MKV e Browser ,,, diciamo che hanno in listino le smart TV

Lo penso anch'io.

RIC3
30-11-2011, 14:22
seriamente lol
posso installare?

Ti ho confermatio,io vai tranquillo che non ti succede niente:)

Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 14:33
ok grazie.
Vado ad aggiornare.

Grazie :)

TheZeb
02-12-2011, 07:35
Scaricate il nuovo firmware 4.00, aggiornata prima pagina . :cool:

Don Salieri.
13-12-2011, 11:22
Devo scaricare la patch di Heavy Rain di oltre 1Gb che con la mia connessione è difficile... :(

Quindi vi chiedo, posso mettere in pausa il download e riprenderlo il giorno dopo??
Se questa funzione la PS3 non c'è l'ha, lo posso fare col pc???
Grazie.

balint
13-12-2011, 11:52
Guarda mi SEMBRA che sia possibile, se non ricordo male una volta mi è capitato di riprendere il download dopo aver spento la console, ma non ci metterei la mano sul fuoco... in ogni caso ti basta provare no? Inizia il download, spegni la console e riaccendila e vedi se riprende da dove hai lasciato...

MarcoM
13-12-2011, 12:49
Devo scaricare la patch di Heavy Rain di oltre 1Gb che con la mia connessione è difficile... :(

Quindi vi chiedo, posso mettere in pausa il download e riprenderlo il giorno dopo??
Se questa funzione la PS3 non c'è l'ha, lo posso fare col pc???
Grazie.
Le patch che partono quando avvii il gioco non hanno il resume quindi devi effettuarle tutta in una volta, altrimenti dovrai ripartire daccapo la volta successiva.
Se invece la patch la trovi sul PSN (non mi ricordo se quella di HR era disponibile anche sul PSN), in quel caso puoi tranquillamente interrompere il download e riprenderlo la volta successiva.

RIC3
16-12-2011, 05:52
Salve ragazzi,ma per collegare un impianto audio 5.1,bisogna usare l'ucita ottica?

Don Salieri.
16-12-2011, 09:07
si, ma puoi farlo anche con l'hdmi.

RIC3
16-12-2011, 14:04
si, ma puoi farlo anche con l'hdmi.

Scusa ma con l'ottica devi comprare il cavo,anche con l'hdmi? e i satelliti poi come vanno collegati?

Obi 2 Kenobi
16-12-2011, 15:34
che bello, forse il compleanno mi arriva una bella slim così vendo la fat da 80gb. XD

xilly
17-12-2011, 03:31
Salve ragazzi,ma per collegare un impianto audio 5.1,bisogna usare l'ucita ottica?

se il tuo impianto ha ingresso hdmi, puoi usare solo hdmi
es : ps3 - ampli - tv

se no devi usare ottico/coassiale che va sulle casse/ampli poi usare hdmi per la tv

balint
19-12-2011, 09:55
Ieri sera ero sicuro di aver spento la mia ps3 (slim che ha un anno di vita), ma stamattina la trovo accesa, col led di accensione lampeggiante e la tv sull'uscita della ps3 dava schermata nera, pad acceso ma che non risponde ai comandi... l'ho spenta premendo a lungo il tasto accensione, poi l'ho riaccesa e funzionava regolarmente... mi devo preoccupare? che è successo secondo voi?

RIC3
30-12-2011, 14:37
se il tuo impianto ha ingresso hdmi, puoi usare solo hdmi
es : ps3 - ampli - tv

se no devi usare ottico/coassiale che va sulle casse/ampli poi usare hdmi per la tv

il mio impiantoè un notek 5.1 che ha i chiavi bianchi e rossi come dovrei fare?

RIC3
30-12-2011, 14:38
un altra cosa ragazzi com'è che il mio televisore è un hd ready,ma se lo collego alla ps3 viene visto come un full-hd?

Ecco un immagine:

http://i39.tinypic.com/1zv5xcg.jpg

miriddin
30-12-2011, 15:55
il mio impiantoè un notek 5.1 che ha i chiavi bianchi e rossi come dovrei fare?

Se ha ingressi con il classico connettore RCA bianco e rosso ti basta collegare anche il cavo in dotazione alla PS3, di cui collegherai solo i jack audio rosso e bianco (o è nero?).

sapo83
30-12-2011, 18:55
un altra cosa ragazzi com'è che il mio televisore è un hd ready,ma se lo collego alla ps3 viene visto come un full-hd?

credo perchè quei dati sono riferiti al segnale in ingresso, non all'immagine visualizzata.

In ogni caso se il tuo tv è hd-ready ti conviene settare la play in modo d avere un range di segnali in uscita compatibili con la tua tv...

giannica
03-01-2012, 14:58
salve ragazzi, so che questo è un argomento già trattato, ma non ho ancora capito se è possibile tenere la ps3 slim in verticale con la relativa base senza danneggiare nulla. grazie

MarcoM
03-01-2012, 17:32
salve ragazzi, so che questo è un argomento già trattato, ma non ho ancora capito se è possibile tenere la ps3 slim in verticale con la relativa base senza danneggiare nulla. grazie

Se hai la base adatta, certamente puoi tenerla in verticale. Senza, sarebbe troppo instabile causa l'esiguo spessore.

BugoA7X
03-01-2012, 17:40
Se hai la base adatta, certamente puoi tenerla in verticale. Senza, sarebbe troppo instabile causa l'esiguo spessore.

La mia Slim sta in piedi senza nulla sarà da 2 anni :asd:

MarcoM
03-01-2012, 17:45
La mia Slim sta in piedi senza nulla sarà da 2 anni :asd:

Non ho detto che non possa stare in piedi, ho detto che è rischioso. Basta un piccolo urto, uno scossone al mobile dove è posata per farla cadere. Con la sua basetta invece non ci sono problemi. Se poi in casa ci sono bambini piccoli, animali o mamme/mogli preda della mania della pulizia, i rischi aumentano ulteriormente... :asd:

BugoA7X
03-01-2012, 17:57
Non ho detto che non possa stare in piedi, ho detto che è rischioso. Basta un piccolo urto, uno scossone al mobile dove è posata per farla cadere. Con la sua basetta invece non ci sono problemi. Se poi in casa ci sono bambini piccoli, animali o mamme/mogli preda della mania della pulizia, i rischi aumentano ulteriormente... :asd:

Si vabbè, casi abbastanza limite, direi che mettendola in piedi però riscalda un po meno e sopratutto occupa meno spazio.. da sdraiata è un bel cassonetto :asd: