PDA

View Full Version : [Ps3] Slim...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21

Ventresca
01-07-2010, 15:29
le slim sono veri e propri carriarmati. le uniche che si sfondavano con facilità sono le FAT 40gb prima versione, alle quali si rompeva il pick up del lettore ottico, più economico rispetto alla versioni precedenti (60gb) e a quelle successive(80gb).

In poche parole puoi comprarla tranquillamente.

nevione
01-07-2010, 15:31
salve ragazzi, la settimana prossima devo prendere una ps3, non so ancora se prendere la 120gb o la 250gb, comunque la mia domanda è, la percentuale di rottura della console è alta anche nelle ultime versioni? perchè non vorrei comprarla e poi dopo un mese già mandarla in assistenza

la percentuale di rotture non e' alta e prenderei la 120 gb che basta e avanza, eventualmente metti tu in un secondo tempo un hd da 250 o 500gb da 2,5 pollici che risparmi

Quakeman
01-07-2010, 15:37
ok mi avete convinto, allora tra una settimana sarò dei vostri :)

nevione
01-07-2010, 15:46

credo che non te ne pentirai, io l'ho presa da poco e sono soddisfattissimo, ci sono dei gioconi in esclusiva assolutamente spettacolari.
In particolare se ti piace il genere ti consiglio heavy rain, un capolavoro assoluto imho

Quakeman
01-07-2010, 15:48
credo che non te ne pentirai, io l'ho presa da poco e sono soddisfattissimo, ci sono dei gioconi in esclusiva assolutamente spettacolari.
In particolare se ti piace il genere ti consiglio heavy rain, un capolavoro assoluto imho

infatti avevo pensato di prendere la ps3 120gb insieme ad heavy rain ^^

nevione
01-07-2010, 16:01
infatti avevo pensato di prendere la ps3 120gb insieme ad heavy rain ^^

ottima scelta.

bertux
01-07-2010, 20:52

grandissimo, benvenuto;)

Quakeman
02-07-2010, 15:10
ragazzi sapete dirmi qual'è la migliore marca per un cavo hdmi-dvi?

nevione
03-07-2010, 08:17
ragazzi ieri mi e' successa una cosa strana, spero sia un salvataggio corrotto:
inserisco god of war III, potenzio le spade del caos, salvo, e quando faccio L1+quadrato kratos fa la mossa non si vedono le spade. Inoltre subito dopo c'era del parlato che si e' incantato in loop (tipo invece di dire tu morirai presto kratos ha detto tu morira, tu morira, tu morira etc.) Col tasto ps3 esco dal gioco per tornare alla home, ma la play si riavvia. Riprovo, passo quel pezzo perche' la console ha fatto un autosave, ma poco dopo un'altra sequenza di parlato si incanta. Allora cancello questi ultimi due salvataggi, riparto da un punto precedente e gioco correttamente per due o tre ore.
Che dite poteva essere un salvataggio corrotto?

GianMaury94
03-07-2010, 15:28
ragazzi, sto pensando di comprarmi una slim, ma ho letto che ci sono due modelli diversi.. cech2104 e cech2004, mi sapete dire la differenza tra questi modelli?

Grazie

Random81
04-07-2010, 16:21
ragazzi, sto pensando di comprarmi una slim, ma ho letto che ci sono due modelli diversi.. cech2104 e cech2004, mi sapete dire la differenza tra questi modelli?

Grazie
Io l'ho presa una settimana fa da gamestop e il seriale era il cech2104. Fra l'altro quando sono andato sul PSN a registrare il seriale della PS3 immediatamente non mi compariva nel menù a tendina, c'erano molte altre sigle ma non la 2104. Riprovando 2 giorni dopo avevano aggiornato il sito e compariva anche quel seriale.
Cmq la differenza è che il processo produttivo è stato portato a 45 nanometri, all'atto pratico significa che il nuovo modello ha un consumo leggermente inferiore e scalda un pò di meno. A livello di prestazioni pratiche non cambia nulla

MarcoM
04-07-2010, 16:44

Grazie

La 2004 ha il Cell a 45 nm e l'RSX (processore grafico) a 60 nm.
La 2104 ha il Cell a 45 nm e l'RSX a 45 nm
Diciamo che la 2104 consuma un po' meno e scalderà un po' meno della precedente 2004 ;)

jacopastorius
04-07-2010, 16:57
ragazzi ma la ps3 slim si può tenere verticale senza l'adattatore?

GianMaury94
04-07-2010, 17:05
La 2004 ha il Cell a 45 nm e l'RSX (processore grafico) a 60 nm.
La 2104 ha il Cell a 45 nm e l'RSX a 45 nm
Diciamo che la 2104 consuma un po' meno e scalderà un po' meno della precedente 2004 ;)

ma la 2104 da quando è in commercio?

Deids
04-07-2010, 17:18
ragazzi ma la ps3 slim si può tenere verticale senza l'adattatore?

Per farlo puoi farlo, ma non ha i piedini di gomma, quindi un colpo non troppo forte e si ribalta (se è appoggiata anche ad una superficie verticale non c'è pericolo).
Ma è altamente sconsigliato tenerla così, anche la sony nel manuale scrive di tenerla orizzontale.

MarcoM
04-07-2010, 21:47
ma la 2104 da quando è in commercio?

Un mesetto più o meno.

GianMaury94
04-07-2010, 22:30
Un mesetto più o meno.

ok grazie :)

Random81
05-07-2010, 00:27
Per farlo puoi farlo, ma non ha i piedini di gomma, quindi un colpo non troppo forte e si ribalta (se è appoggiata anche ad una superficie verticale non c'è pericolo).
Ma è altamente sconsigliato tenerla così, anche la sony nel manuale scrive di tenerla orizzontale.

Ecco, questo non l'ho capito. E' una cosa che ho sentito dire anche da altri ma io sul manuale cartaceo non ho trovato nessuna voce che dicesse di non metterla in verticale. Anzi, proprio all'inizio, quando parla delle informazioni preliminari, dice di sistemare la PS3 orizzontale o verticale, quindi non c'è nessun consiglio a evitare di tenerla in piedi. Premetto che ho la PS3 da fine giugno ed è la nuova versione, la 2104, non so se abbiano cambiato qualcosa anche a livello di manualistica.
Non si spiega neppure perchè abbiamo commercializzato un vertical stand se poi sconsigliano di tenerla in piedi

alexbands
05-07-2010, 00:51
sulla slim è chiaramente scritto di non collocarla in posizioni diverse da quella verticale...
ho anche mailato sony e me l'hanno confermato, e dato che gli parlavo del vertical stand, ne hanno negato l'esistenza ufficiale

Quakeman
05-07-2010, 01:09
ragazzi, ma sulla scatola si vede la sigla cech2014? almeno prendo l'ultimo modello

Random81
05-07-2010, 01:12
ragazzi, ma sulla scatola si vede la sigla cech2014? almeno prendo l'ultimo modello

2104, non 2014. Cmq si, si vede, sta scritto su un lato della scatola in basso e anche dietro

Random81
05-07-2010, 01:13
sulla slim è chiaramente scritto di non collocarla in posizioni diverse da quella verticale...
ho anche mailato sony e me l'hanno confermato, e dato che gli parlavo del vertical stand, ne hanno negato l'esistenza ufficiale

Se te l hanno detto anche via mail ci credo, è solo che anche prestando attenzione al manuale proprio non ho visto un riferimento a quello

alexbands
05-07-2010, 01:24
oh ragazzi, questa è bellissima....
sul mio manuale è certo che c'è scritto che non va messa in verticale, sono andato sul sito perchè volevo farvi vedere dove lo dice, ma hanno sostituito il manuale con quello delle 2104 appena uscite, e.........
Non solo non lo dice, ma dice di usare il supporto, venduto separatamente, per tenerla in verticale!!!!
vorrei proprio riscrivergli un'email, sono proprio ridicoli sti qua!!!

vedere per credere:
http://it.playstation.com/media/W-fS00xX/CECH-2104B-3.20_ITNL.pdf
pagina 12 in basso a destra

anzi, non è che l'hanno sostituito, c'è anche quello della 2004 (erroneamente il link dice 2003) e li nello stesso punto dice che va solo orizzontale!!

ultimate trip
05-07-2010, 07:11
si vede che adesso stanno vendendo lo stand ufficiale sony

Random81
05-07-2010, 08:03
Quando il sistema viene posizionato in verticale, utilizzare il supporto verticale
(venduto separatamente).

Era esattamente questa la parte a cui mi riferivo. A quanto pare solo con la nuova versione di PS3 la manualistica dice così, mistero?

Deids
05-07-2010, 09:34
si vede che adesso stanno vendendo lo stand ufficiale sony

Lo stand sony ufficiale era già venduto prima

Quando il sistema viene posizionato in verticale, utilizzare il supporto verticale
(venduto separatamente).

Era esattamente questa la parte a cui mi riferivo. A quanto pare solo con la nuova versione di PS3 la manualistica dice così, mistero?

Più che un mistero mi sa di presa per il culo.
Io la userei lo stesso in orizzontale, dato che è assodato in alcuni casi la rottura del lettore se messa in verticale.
Di certo non avranno fatto chissà che modifiche per eliminare tutti i rischi.

MarcoM
05-07-2010, 09:50
Non è che la console in verticale non funzioni, è che la Slim, senza l'apposito stand, messa in verticale è in equilibrio assolutamente precario e rischia veramente di cadere al minimo urto ed è per quello che Sony generalmente sconsiglia di metterla in verticale, a meno, appunto, di usare l'apposito supporto.

alexbands
05-07-2010, 11:35
Secondo me le cose stanno così:
-quando hanno fatto i manuali della slim, lo stand non esisteva, e per l'effettiva instabilità della console in verticale, scrissero che andava SOLO in orizzontale...
-Chi mi ha risposto alla mail era una incompetente
-ora che hanno fatto la nuova versione hanno approfittato per dare una "revisione" ai manuali, ed hanno scritto che può andare in verticale solo acquistando lo stand....

SICURAMENTE non è cambiato niente a livello hardware che ora consente un posizionamento verticale rispetto a prima...

bertux
05-07-2010, 19:43
Secondo me le cose stanno così:
-quando hanno fatto i manuali della slim, lo stand non esisteva, e per l'effettiva instabilità della console in verticale, scrissero che andava SOLO in orizzontale...
-Chi mi ha risposto alla mail era una incompetente
-ora che hanno fatto la nuova versione hanno approfittato per dare una "revisione" ai manuali, ed hanno scritto che può andare in verticale solo acquistando lo stand....

SICURAMENTE non è cambiato niente a livello hardware che ora consente un posizionamento verticale rispetto a prima...

sicuro è morto:incazzed:

GianMaury94
05-07-2010, 20:28
la slim ha problemi di Ylod? Ha problemi al lettore? Oppure altri tipi?

Sto considerando i vantaggi della slim rispetto alle versioni fat..

Androide Scelto
05-07-2010, 22:02
la slim ha problemi di Ylod? Ha problemi al lettore? Oppure altri tipi?

Sto considerando i vantaggi della slim rispetto alle versioni fat..

Sicuramente è migliorata dal punto di vista dell'affidabilità, a parte gli scricchiolii di accensione e spegnimento.

GianMaury94
05-07-2010, 22:34
Sicuramente è migliorata dal punto di vista dell'affidabilità, a parte gli scricchiolii di accensione e spegnimento.

la slim scricchiola all' accendersi e spegnersi?

GianMaury94
05-07-2010, 23:19
sapete se in particolare la versione 250 gb da problemi? tipo del surriscaldamento ecc..

Androide Scelto
05-07-2010, 23:36
la slim scricchiola all' accendersi e spegnersi?
è solamente dovuto alle plastiche, niente di rischioso.

Random81
06-07-2010, 02:12
Non è che la console in verticale non funzioni, è che la Slim, senza l'apposito stand, messa in verticale è in equilibrio assolutamente precario e rischia veramente di cadere al minimo urto ed è per quello che Sony generalmente sconsiglia di metterla in verticale, a meno, appunto, di usare l'apposito supporto.

Bhè oddio a meno di darci un colpo secco la base di appoggio della PS3 non è che sia così piccola, sicuramente è maggiore della vecchia PS2 fat. Se si colpisce per sbaglio può cadere ma non basta di certo sfiorarla. Oltrettutto in piedi migliorerebbe anche a livello di temperature dato che tutta la base che si scalda non sarebbe a stretto contatto con il mobile. Io per qualche giorno l'ho tenuta verticale ed era stabilissima, l'ho messa giu solo quando sul forum mi hanno detto che tenerla in piedi era molto sconsigliato. Posso dire che quando era in piedi non emetteva alcun rumore delle plastiche, invece da sdraiata quando la spengo le plastiche ogni tanto fanno qualche rumorino di assestamento.

C'è da notare cmq una cosa; a livello di immagine/marketing se ci fate caso la PS3 slim è sempre presentata sdraiata. Se andate sul sito ufficiale o cmq cercare immagini varie vedrete che è sempre messa sdraiata, al contario della versione fat e anche di xbox 360 che in ogni immagine si vedono sempre in piedi. Se non hanno mai diffuso immagini della PS3 slim in piedi (nè sulla scatola nè sul sito nè nelle pubblicità) qualche motivo forse ce l'avranno

MarcoM
06-07-2010, 11:30
Bhè oddio a meno di darci un colpo secco la base di appoggio della PS3 non è che sia così piccola, sicuramente è maggiore della vecchia PS2 fat. Se si colpisce per sbaglio può cadere ma non basta di certo sfiorarla. Oltrettutto in piedi migliorerebbe anche a livello di temperature dato che tutta la base che si scalda non sarebbe a stretto contatto con il mobile. Io per qualche giorno l'ho tenuta verticale ed era stabilissima, l'ho messa giu solo quando sul forum mi hanno detto che tenerla in piedi era molto sconsigliato. Posso dire che quando era in piedi non emetteva alcun rumore delle plastiche, invece da sdraiata quando la spengo le plastiche ogni tanto fanno qualche rumorino di assestamento.

C'è da notare cmq una cosa; a livello di immagine/marketing se ci fate caso la PS3 slim è sempre presentata sdraiata. Se andate sul sito ufficiale o cmq cercare immagini varie vedrete che è sempre messa sdraiata, al contario della versione fat e anche di xbox 360 che in ogni immagine si vedono sempre in piedi. Se non hanno mai diffuso immagini della PS3 slim in piedi (nè sulla scatola nè sul sito nè nelle pubblicità) qualche motivo forse ce l'avranno

Purtroppo la slim ha un profilo laterale molto, molto stretto (quelo della fat era assai più largo e pensato appositamente per tenerla in verticale). Messa in verticale risulta molto, troppo instabile. Basta pochissimo per rovesciarla. Facendo attenzione la si può anche tenere così, ma comunque rimane una dose di rischio piuttosto elevata che posso ribaltarsi. Ovviamente col suo supporto il discorso cabia completamente.

ultimate trip
06-07-2010, 11:36
non so se è old, cmq carina bianca....
http://www.gamesnation.it/news/6580/una-ps3-slim-bianca-e-con-disco-fisso-da-320-gb-per-il-giappone.html

Androide Scelto
06-07-2010, 12:32
non so se è old, cmq carina bianca....
http://www.gamesnation.it/news/6580/una-ps3-slim-bianca-e-con-disco-fisso-da-320-gb-per-il-giappone.html

La preferisco Nera! :)

Fatal Frame
06-07-2010, 18:48
Un mio amico mi ha detto che è possibile installare i giochi su HDD anche manualmente, come si fa ?? Io pensavo che si potessero installare solo quelli che voleva la console ...

Un'altra cosa, leggo che a molti utenti le SLIM si spengono da sole, ma è il caldo ?? :\

bertux
06-07-2010, 19:35
Un mio amico mi ha detto che è possibile installare i giochi su HDD anche manualmente, come si fa ?? Io pensavo che si potessero installare solo quelli che voleva la console ...

Un'altra cosa, leggo che a molti utenti le SLIM si spengono da sole, ma è il caldo ?? :\

i giochi si possono installare su hd sono solo quelli predisposti.

Io ho la slim e da me ci sono circa 50 gradi (abito in soffitta senza aria condizionata) e per ora non si è mai spenta

Fatal Frame
06-07-2010, 21:28
E come faccio ad installarli quelli predisposti ?? Per alcuni bisogna farlo manualmente, per caso triangolo sul disco ??

MarcoM
06-07-2010, 21:35
E come faccio ad installarli quelli predisposti ?? Per alcuni bisogna farlo manualmente, per caso triangolo sul disco ??

Alcuni giochi si installano automaticamente la prima volta che li usi. Altri ti chiedono se vuoi installare dati sull'HD, altri ancora non installano un bel niente.

Fatal Frame
06-07-2010, 21:45
Alcuni giochi si installano automaticamente la prima volta che li usi. Altri ti chiedono se vuoi installare dati sull'HD, altri ancora non installano un bel niente.
Quelli automatici lo so, mentre quelli facoltativi come si fa ??

MarcoM
06-07-2010, 21:48
Quelli automatici lo so, mentre quelli facoltativi come si fa ??

O te lo chiede il gioco stesso, oppure c'è un opzione apposita all'interno del gioco (es. Tekken 6).

Fatal Frame
06-07-2010, 22:01
Ma quindi devi cercare l'opzione nel menù ... che scomodità

Random81
07-07-2010, 00:13

In realtà in quasi tutti il processo è automatizzato. Quando fai partire per la prima volta il gioco ti viene scritto "copia dei files in corso" senza che ti sia data nessuna scelta, e devi solo aspettare. In altri l'installazione non viene chiesta perchè l'intero gioco viene sempre letto dal blu ray (Uncharted o Final Fantasy 13). In alcuni ti chiede se vuoi installare e devi solo premere ok. E' tutto automatico, quelli dove devi andare nel menu di gioco cercando l'opzione sono proprio rari

MarcoM
07-07-2010, 10:01

No, è comodissimo perchè 99 su 100 i programmi fanno da soli. Molto più scomoda l'installazione dei giochi sulla X ;)

GianMaury94
07-07-2010, 10:08
cavolo! proprio final fantasy 13 non viene installato nella play?! Un gioco così longevo e pesante non viene installato.. e God of War 3?

Aenil
07-07-2010, 10:32
cavolo! proprio final fantasy 13 non viene installato nella play?! Un gioco così longevo e pesante non viene installato.. e God of War 3?

Con FF XIII non ce n'è proprio bisogno, a parte il primo caricamento, dopo il gioco gira fluidissimo e con un passaggio da area d'esplorazione a "combact zone" istantaneo :)

MarcoM
07-07-2010, 13:10

FFXIII gira benissimo anche senza installazione ;)

Fatal Frame
07-07-2010, 13:48
No, è comodissimo perchè 99 su 100 i programmi fanno da soli. Molto più scomoda l'installazione dei giochi sulla X ;)
Ah ok, avevo notato

Random81
07-07-2010, 14:36

Il blu ray di FF 13 contiene 32 giga di filmati in full hd piu i dati del gioco che sono circa 7 giga. Francamente che si eviti l'installazione è solo un bene perchè a installare 40 giga di roba
1) Ti occupi in un colpo solo un terzo dell'hard disk da 120 giga
2) L'installazione di una quantità di dati simile impiegherebbe mezza giornata

Fatal Frame
07-07-2010, 14:37
Ma in FF XIII, nella pianura dove iniziano le missioni, su Ps3 è fluido o scattoso ??

bifur1969
08-07-2010, 11:10
da ieri la mia ps3 è di novembre 2009 slim dopo un po si spegne diciamo dopo circa 30 min sapete darmi un aiuto grazie

Aenil
08-07-2010, 11:31
Ma in FF XIII, nella pianura dove iniziano le missioni, su Ps3 è fluido o scattoso ??

a parte 2 scene di intermezzo non ho mai visto uno scatto in FF XIII :)

bertux
08-07-2010, 11:44
da ieri la mia ps3 è di novembre 2009 slim dopo un po si spegne diciamo dopo circa 30 min sapete darmi un aiuto grazie

potrebbe essere colpa del caldo, hai abbastanza spazio intorno alla play per farla respirare?

fra33minuti
08-07-2010, 12:55
Succedeva anche a me con la fat, ho messo in posto più aperto ed ho risolto. A me compariva anche l'avviso in alto a destra "il sistema si è surriscaldato..."

bifur1969
08-07-2010, 13:13
è in verticale e intorno è tutto libero adesso è stata accesa per due ore e poi sie è spenta per riaccenderla ogni volta devo staccare il cavo di alimebtazione

bertux
08-07-2010, 13:18
è in verticale e intorno è tutto libero adesso è stata accesa per due ore e poi sie è spenta per riaccenderla ogni volta devo staccare il cavo di alimebtazione

non si deve mettere in verticale la slim, prova così

paolini77
08-07-2010, 13:46
Scusate, ma non ho ancora capito se la ps3 da 120g denominata "H chassis" faccia parte delle nuove 2100 o faccia parte ancora di quelle vecchie. Siccome c'è un grosso store in internet che le sta dando a 259, pensavo di approfittarne. Però, avendo avuto già brutte esperienze con la fat, vorrei optare per una che scaldi il meno possibile, e a quanto ho capito, il nuovo modello 2100 dovrebbe essere meglio. Qualcuno ha capito se ste benedette H chassis, oltre alla differenza strutturale, montano anche il nuovo chip? :confused:

ultimate trip
08-07-2010, 14:24
vai da mediaworld e, anche se la paghi 10 euro in più, te la scegli e prendi 2104. la 2100 è la vecchia

bifur1969
08-07-2010, 15:45
la prime volte che si spegneva era in orrizzontale penso che si sia fottuto l'alimentatore perche se non stacco il filo la console non si accende

maxLT
08-07-2010, 18:02
te la scegli e prendi 2104. la 2100 è la vecchia

il modello recente è il 2104a, il modello precedente era il 2004a ( "a" riferito al modello da 120gb ).

-------------------

una curiosità:
ma la vostra nuova PS3...quella con codice 2104....è stabile sul piano, oppure da una parte non tocca?

Ho notato che se premo l'angolo posteriore destro, la console si incanta leggermente!

Che siano fatti male i piedini di appoggio?

grazie

Random81
08-07-2010, 18:49
il modello recente è il 2104a, il modello precedente era il 2004a ( "a" riferito al modello da 120gb ).

-------------------

una curiosità:
ma la vostra nuova PS3...quella con codice 2104....è stabile sul piano, oppure da una parte non tocca?

Ho notato che se premo l'angolo posteriore destro, la console si incanta leggermente!

grazie

La mia è stabile

GianMaury94
08-07-2010, 19:31
la prime volte che si spegneva era in orrizzontale penso che si sia fottuto l'alimentatore perche se non stacco il filo la console non si accende

prima di pensare all' alimentatore, vistro l' esperienza acquisita con i pc, quando la console si spegne all' improvviso farei la prova ad aspettare una mezzoretta (da quando si spegne la play) e poi accenderla...

maxLT
08-07-2010, 19:56
La mia è stabile
la mia "zoppica"...lo sapevo, solo il solito sfigato :D

Fatal Frame
08-07-2010, 23:00

-------------------

una curiosità:

grazie
E' successo sulla mia vecchia x360 a ritorno dall'assistenza, il case non era fissato benissimo ...

Cmq no, la mia Ps3 SLIM 2004B è stabilissima

paolini77
09-07-2010, 09:24
Ok, presa ieri la 2104 da mediaworld. A questo punto sono un pò indeciso se provare a vendere la mia vecchia fat da 60 o tenerla per amarcord. Cmq, è stabilissima....spriamo di non essere il solito sfigato e fra 2 mesi mandarla in assistenza:sperem:

ultimate trip
09-07-2010, 09:47
Ok, presa ieri la 2104 da mediaworld. A questo punto sono un pò indeciso se provare a vendere la mia vecchia fat da 60 o tenerla per amarcord. Cmq, è stabilissima....spriamo di non essere il solito sfigato e fra 2 mesi mandarla in assistenza:sperem:

bravo, hai fatto bene! io me la vado a prendere nel week end.... se solo mi arrivasse questa maledetta tele nuova.
io la vecchia la darei via, tra l'altro è quella retrocompatibile e se non sbaglio dovrebbe avere ancora una certa quotazione.
se invece collezioni le console è un'altra cosa e la terrai senz'altro.
ciao

TheZeb
05-08-2010, 10:30
Raga ma è uscito il vertical satnd per la slim...? non lo trovo nei negozi :rolleyes:

Aenil
05-08-2010, 10:52
Raga ma è uscito il vertical satnd per la slim...? non lo trovo nei negozi :rolleyes:

dalle mie parti nei vari mediamondo, e catene d'elettronica si trova molto facilmente, prezzo dai 15 ai 25€.

lukesh
05-08-2010, 11:00

a me in questo periodo, anche se nn la sto usando molto, quando esco da un gioco o spengo via pad, la console bippa, come quando si blocca per qualche motivo, e si riavvia, penso sia dovuto al caldo, purtroppo questa console, anche se consuma 1/3 della precedente, è cmq un fornetto, la mensola dove è appoggiata diventa molto calda, lo stesso i dvd al piano di sotto, nn oso immaginare la fat quando potesse scaldare

nevione
05-08-2010, 11:12
a me in questo periodo, anche se nn la sto usando molto, quando esco da un gioco o spengo via pad, la console bippa, come quando si blocca per qualche motivo, e si riavvia, penso sia dovuto al caldo, purtroppo questa console, anche se consuma 1/3 della precedente, è cmq un fornetto, la mensola dove è appoggiata diventa molto calda, lo stesso i dvd al piano di sotto, nn oso immaginare la fat quando potesse scaldare

a me era venuto un infarto giocando a unchy 2, un giorno mi perdeva il segnale hdmi continuamente, ho spento, ho reinserito bene i cavi e da quel giorno e' andata bene.
Meno male perche' in 10 giorni ho inviato 2 smartphone in rma, se dovevo mandare anche la play mi sparavo nelle balls:rolleyes:

GianMaury94
05-08-2010, 11:14

nella mia fat non vedo tutto quel calore che se ne parla tanto in giro anche con le vostre slim. In questi giorni sto giocando a God of war 3, dopo una 20ina di minuti la ventola gira al massimo e dopo un' ora e mezza di gioco la console è tiepita e anche la mensola su cui è appoggiata.

Ill greco
05-08-2010, 13:27
secondo me la fat, un po` perche` e piu` grossa, un po` perche` e` crivellata di buchi, ha una dissipazione di gran lunga migliore.
Ma non ho elementi in mano per esserne convinto

Random81
05-08-2010, 13:46
Io fossi stato in Sony avrei fatto come per Xbox, avrei messo l'alimentatore esterno alla console.

http://www.rapidrepair.com/guides/playstation-3-slim-ps3-repair/images/ps3-slim-internal1-full.jpg

La sezione di alimentazione è quella di forma rettangolare nella parte alta dell'immagine. Come si può vedere è una parte abbastanza ingombrante, che occupa almeno un quarto della console. Oltrettutto se ci fate caso, appoggiando una mano sulla PS3 quando si gioca la parte più calda è esattamente quella. So che molti si lamentano dell'alimentazione esterna, però a mio avviso è una soluzione che consente di 1) ridurre notevolmente le dimensioni della console, risulterebbe almeno 5 centimetri più corta e 2) ridurre enormemente la produzione di calore, o meglio, il calore l'alimentatore lo genera lo stesso, ma almeno non lo va a generare dentro lo chassis della PS3.

lukesh
05-08-2010, 14:12
quello che dici può essere condivisibile in parte, ma le cose nn stanno proprio così, la 360 nonostante quel trasformatore gigante tipo amiga500, cosa che io proprio nn sopporto (già ci sono un casino di fili in giro), ha avuto enormi problemi proprio a causa del calore, ci sono volute diverse revisioni e anni prima di risolvere, anche le dimensioni nn mi sembrano così ridotte, la cosiddetta 360 "slim" nn è questo gran cambiamento anche se l'ali è rimasto esterno.

quelli che scaldano sono proci e vga e con questo caldo è meglio stare + accorti, come del resto csi deve fare con pc etc... persino alcuni decoder con il caldo dei giorni scorsi m'hanno dato problemi, c'è sritto che consumano 10W, ma in poco tempo scaldano in maniera esagerata :doh:

Random81
05-08-2010, 14:24
quello che dici può essere condivisibile in parte, ma le cose nn stanno proprio così, la 360 nonostante quel trasformatore gigante tipo amiga500, cosa che io proprio nn sopporto (già ci sono un casino di fili in giro), ha avuto enormi problemi proprio a causa del calore, ci sono volute diverse revisioni e anni prima di risolvere, anche le dimensioni nn mi sembrano così ridotte, la cosiddetta 360 "slim" nn è questo gran cambiamento anche se l'ali è rimasto esterno.

quelli che scaldano sono proci e vga e con questo caldo è meglio stare + accorti, come del resto csi deve fare con pc etc... persino alcuni decoder con il caldo dei giorni scorsi m'hanno dato problemi, c'è sritto che consumano 10W, ma in poco tempo scaldano in maniera esagerata :doh:

Bhè è ovvio che gpu e cpu producano molto più calore, i problemi Xbox li ha avuti lo stesso, però secondo me se si può evitare di aggiungere calore al calore, alla fine è meglio :)
Forse si eviterebbero anche gli scricchiolii della plastica che ha PS3 quando viene spenta, io la uso da 2 mesi circa, l'ultimissima versione (CECH 2104 con gpu sviluppata col processo produttivo a 45 nanometri) e quando la spengo dopo un pò che è stata accesa sento chiaramente dei rumori di "assestamento", che ho poi saputo essere la plastica dello chassis che si dilata leggermente e si restringe a seconda del calore. Non pregiudica il funzionamento nè mi fa preoccupare però è evidente che abbiano stipato tutto dentro ad un "contenitore" forse un pò troppo piccolo, portare l'alimentazione all'esterno forse avrebbe migliorato un pò le cose.
D'altra parte molti di noi hanno un notebook e nessuno mi pare si lamenti se l'alimentatore è sempre esterno (anche se forse quello di PS3 dovrebbe essere più grosso se fosse messo esterno)

Malek86
05-08-2010, 14:29

Non credo che il problema della 360 fosse relativo solo al calore... io sentivo di gente che gli si rompeva la console quando la accendeva per la prima volta :stordita:

GianMaury94
05-08-2010, 14:33
Non credo che il problema della 360 fosse relativo solo al calore... io sentivo di gente che gli si rompeva la console quando la accendeva per la prima volta :stordita:

saranno casi di xbox fabbricate male... ma il problema della rottura delle xbox è il calore

lukesh
05-08-2010, 14:39
Bhè è ovvio che gpu e cpu producano molto più calore, i problemi Xbox li ha avuti lo stesso, però secondo me se si può evitare di aggiungere calore al calore, alla fine è meglio :)
Forse si eviterebbero anche gli scricchiolii della plastica che ha PS3 quando viene spenta, io la uso da 2 mesi circa, l'ultimissima versione (CECH 2104 con gpu sviluppata col processo produttivo a 45 nanometri) e quando la spengo dopo un pò che è stata accesa sento chiaramente dei rumori di "assestamento", che ho poi saputo essere la plastica dello chassis che si dilata leggermente e si restringe a seconda del calore. Non pregiudica il funzionamento nè mi fa preoccupare però è evidente che abbiano stipato tutto dentro ad un "contenitore" forse un pò troppo piccolo, portare l'alimentazione all'esterno forse avrebbe migliorato un pò le cose.
D'altra parte molti di noi hanno un notebook e nessuno mi pare si lamenti se l'alimentatore è sempre esterno (anche se forse quello di PS3 dovrebbe essere più grosso se fosse messo esterno)

e hai visto come i notebook scaldano cmq tanto, al mio gatto d'inverno piace dormirci vicino visto il calduccio che emana :D.

alla ps3 potevano farla con un'ali ext, + panciuta con una ventola + grande, ma alla fine l'importante è che nn si rompa, è l'estate con il caldo che ogni anno può dare qualche problema in +, io fino a un paio d'anni fa, quando avevo un processore am2, dovevo aprire il case del pc, ora con queste console così potenti è difficile trovare un compromesso tra consumi, dimensioni etc. basta vedere le ultime vga e i dissi mostruosi che montano

noooo, incredibile:mbe:, cmq la storia della 360 è lunga, progettata male, assemblata da qualche cinese in coma e fatta uscire in fretta e furia

X360X
06-08-2010, 00:33
un alimentatore scalda, metterlo dentro per me è sempre stata un'idea sbagliata.
non è come mettere un alimentatore nel case, dove c'è molto più spazio e comunque se ha una bella ventolona da 14 aiuta pure a smaltire l'aria calda senza far rumore

ok esteticamente parlando l'alimentatore della 360 è brutto a vedersi non lo metto in dubbio :D ma di contro potevi ridurre di più la dimensione della console e farlo più guardabile

poi visto il precedente non era una brutta idea http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/13570/sony-alimentatori-rotti/ (se ricapita una cosa così vai a cambiare 3 milioni e mezzo di console perché non possono inviarti solo l'alimentatore, e magari se ne rompono di più perché se si surriscalda dentro può far peggio...). e non è successa solo a sony una cosa del genere (Dell sempre con gli alimentatori, HP per le batterie, in quantità minore sempre sony per degli alimentatori dei VAIO ed apple per iphone...). capita quando vendi milioni di prodotti di avere dei lotti difettosi, e magari come fu per la PS2 non sono nemmeno pochi

muppo
13-08-2010, 09:06
ciao ragazzi ho preso una ps3 slim 2104, però non è 2104A bensi 2104B
nessuno sa le differenze?
inoltre si puo mettere la slim in posizione verticale? non ha i piedini di gomma..
grazie ciao

Androide Scelto
13-08-2010, 09:30
inoltre si puo mettere la slim in posizione verticale? non ha i piedini di gomma..
grazie ciao

2104A - 120 GB
2104B - 250 GB

Lasciala in orizzontale...

MarcoM
13-08-2010, 09:32
grazie ciao

Vendono dei piedestalli appositi, ma anch'io consiglio di lasciarla orizzontale ;)

Fatal Frame
13-08-2010, 11:30
grazie ciao

Rispetto alla 2004B fa meno rumore e scalda poco ??

Ill greco
18-08-2010, 18:06
mi rivolgo ai possessori di Play TV.

Anche a voi non la Guida rimane vuota senza darvi la possibilità di programmare registrazioni?
Noto che qualche riga si riempie se durante la visione dei canali si vede l'info dei programma presente e di quello successivo.
Forse dovrei mettere i programmi tra i preferiti oppure la guida non viene riconosciuta in Italia?

Ho preso l'accessorio appena ieri!

Ventresca
18-08-2010, 18:35
mi rivolgo ai possessori di Play TV.

Anche a voi non la Guida rimane vuota senza darvi la possibilità di programmare registrazioni?
Noto che qualche riga si riempie se durante la visione dei canali si vede l'info dei programma presente e di quello successivo.
Forse dovrei mettere i programmi tra i preferiti oppure la guida non viene riconosciuta in Italia?

Ho preso l'accessorio appena ieri!

dovrebbe esserci il thread ufficiale su playtv

Ill greco
18-08-2010, 19:42
dovrebbe esserci il thread ufficiale su playtv

grazie Ventre.

Trovato.

Marcocoppola88
19-08-2010, 18:10
edit sbagliato post ^^"

Fabio Sky
26-08-2010, 10:55
é partita la ps3 60 gb di mio fratello, ho provato a smontarla e rimettere la pasta termica nuova ma senza alcun risultato. Detto questo, se prendo la slim posso mettere dentro l'hd della fat in modo da salvarmi i dati e poi rimettere il suo hd orginale (ovviamente più capiente)? grazie

MarcoM
26-08-2010, 18:18
é partita la ps3 60 gb di mio fratello, ho provato a smontarla e rimettere la pasta termica nuova ma senza alcun risultato. Detto questo, se prendo la slim posso mettere dentro l'hd della fat in modo da salvarmi i dati e poi rimettere il suo hd orginale (ovviamente più capiente)? grazie

Purtroppo no. Quando si cambia l'HDD su una PS3, questo va inesorabilmente formattato. Se non ti sei fatto un backup preventivo su un HDD esterno, non puoi recuperare nulla, purtroppo.

bosstury
26-08-2010, 18:40

puoi collegarlo in un pc e recuperare i dati...e poi li metti in un penna e rimetti su hdd formatatto su nuova play, ma dati che non siamo salvataggi.:mc:

TheZeb
22-09-2010, 07:24
Disponibile firmware per http://img196.imageshack.us/img196/6487/bluray3dinlineimage.jpg (http://img196.imageshack.us/i/bluray3dinlineimage.jpg/)

Fatal Frame
01-10-2010, 14:16
No cos'hanno combinato ... <_<

Ho aggiornato prima alla 3.50 e appena accendo e va sulla schermata PSN Store lo sfondo non è più col tema di HR dove c'è la pioggia, ma con sfondo tutto azzurro ...

Era così bello prima, c'è qualche opzione per poter ripristinare la schermata come prima ??

Prima mi è capitato questo errore DLNA 2104 e si è disconnesso, cosa vuol dire esattamente ??

pando811
01-10-2010, 14:24
No cos'hanno combinato ... <_<

Ho aggiornato prima alla 3.50 e appena accendo e va sulla schermata PSN Store lo sfondo non è più col tema di HR dove c'è la pioggia, ma con sfondo tutto azzurro ...

Era così bello prima, c'è qualche opzione per poter ripristinare la schermata come prima ??

Prima mi è capitato questo errore DLNA 2104 e si è disconnesso, cosa vuol dire esattamente ??

non si capisce una fava di quello che hai scritto :asd: comunque vai su sistema e disattiva "visualizza novita' " e dovrebbe tornare come prima

Fatal Frame
01-10-2010, 14:26
non si capisce una fava di quello che hai scritto :asd: comunque vai su sistema e disattiva "visualizza novita' " e dovrebbe tornare come prima

Adesso controllo

Cosa non si capisce del mio post ?? :confused:

MarcoM
01-10-2010, 14:42
Adesso controllo

Cosa non si capisce del mio post ?? :confused:

Cerca nelle opzioni le impostazioni del tema e rimetti quello di HR (sempre che ci sia, altrimenti l'avrai certamente scaricato dal PSN, quindi riscaricalo e ripristinalo)

Fatal Frame
01-10-2010, 14:48
Cerca nelle opzioni le impostazioni del tema e rimetti quello di HR (sempre che ci sia, altrimenti l'avrai certamente scaricato dal PSN, quindi riscaricalo e ripristinalo)

E' già settato a quello di HR, infatti se cambio schermata si vede la pioggia

MarcoM
01-10-2010, 14:57
E' già settato a quello di HR, infatti se cambio schermata si vede la pioggia

Ah, scusa, non avevo letto bene. Il PSN ha uno sfondo suo. E' normale che sia così ;)

Fatal Frame
01-10-2010, 15:13
Ah, scusa, non avevo letto bene. Il PSN ha uno sfondo suo. E' normale che sia così ;)

No non intendo entrandoci, ma qua ^^

http://static.blogo.it/gamesblog/500x_NewFirmware.jpg

Fatal Frame
01-10-2010, 16:09
Sistema > Visualizza Novità è Disabilitato

Prima era così

http://img59.imageshack.us/img59/2186/2ps3.jpg

adesso lo sfondo è azzurrino, e se mi sposto ritorna lo sfondo del tema :\\

MarcoM
01-10-2010, 17:06
Sistema > Visualizza Novità è Disabilitato

Prima era così

adesso lo sfondo è azzurrino, e se mi sposto ritorna lo sfondo del tema :\\

Addeso è così. Evidentemente hanno modificato qualcosa col firmware 3.50

Ill greco
01-10-2010, 17:14
Tra tutti i disagi che creano con gli aggiornamenti quest'ultimo mi sembra proprio trascurabile

NikyRipy
01-10-2010, 18:11
Ma oltre a consumare di meno la slim a differenza di fat cos'ha in più?

Ill greco
01-10-2010, 18:12

qualche codifica d'audio digitale più recente

[?]
01-10-2010, 18:48

Che non fa un casino infernale...

Fatal Frame
01-10-2010, 19:19
Dopo un pò che è accesa pure la SLIM fa casino ... :\\

[?]
01-10-2010, 19:43
Dopo un pò che è accesa pure la SLIM fa casino ... :\\

La mia (250gb) no.
La fat (60gb) che avevo dopo 30 minuti era impossibile guardare un film.

NikyRipy
01-10-2010, 20:13
A me interessa sapere se posso fare il folding@home in background :D

Fatal Frame
01-10-2010, 20:18
;33247123']La mia (250gb) no.
La fat (60gb) che avevo dopo 30 minuti era impossibile guardare un film.
Ah allora no, intendevo solo che il rumore non era come appena accesa :fagiano:

Androide Scelto
01-10-2010, 23:32

Lo scoppiettio dei Pop Corn, non scherzo provare per credere. :D

alexbands
02-10-2010, 00:01

e i salti che mi fa fare ogni volta... ttacci... specie quando la spengo e poi mi metto a dormire :doh:
Poi non so la fat ma la slim è un vero fornello nella zona alimentatore (da cui i pop-corn quando si raffredda)

Random81
02-10-2010, 04:41
La slim scalda meno della fat però avendo compresso il tutto in uno chassis più piccolo le componenti sono ancora più compresse. La zona più calda è di sicuro quella dell'alimentatore, sul posteriore della console. Secondo me avrebbero potuto farlo esterno, come Xbox. La console dimagriva di 5 centimetri buoni e una parte molto "calorosa" la si metteva fuori invece di metterla a contatto con le componenti interne che scaldano già per conto loro.
Confermo i rumori della plastica, mi aspettavo che dopo vari mesi sparissero, che la plastica si dilatasse e assestasse un pò, invece se spengo la console dopo qualche ora di accensione si sentono sempre.

C'è da dire che a livello di affidabilità dovrebbe essere una roccia. Non ho sentito nessuno lamentarsi che la Slim si è rotta per il troppo calore e ha un tasso di rottura nettamente piu basso rispetto alle fat. Quindi nonostante scaldi (ma nella norma) e faccia i rumorini di plastica dilatata l'affidabilità è assicurata

Ill greco
02-10-2010, 08:25
E difatti ha superato anche il giro di boa della sua calda estate senza che nessuno se ne sia lamentato

alexbands
02-10-2010, 11:25
beh infatti non significa nulla... se il produttore ha previsto che arrivi a 200 gradi (sto esagerando apposta) ed è tutto calcolato per quella temperatura, non si guasta niente...
Certo che a quel punto usare delle plastiche più idonee non avrebbe fatto male, ma dovevano tagliare i costi....

Kratos85
02-10-2010, 12:02
Buongiorno a tutti, da neo-possessore di una play3 slim 320gb mi unisco al vostro ottimo thread :)

Random81
02-10-2010, 12:06
beh infatti non significa nulla... se il produttore ha previsto che arrivi a 200 gradi (sto esagerando apposta) ed è tutto calcolato per quella temperatura, non si guasta niente...
Certo che a quel punto usare delle plastiche più idonee non avrebbe fatto male, ma dovevano tagliare i costi....
O magari fare lo chassis mezzo centimetro più largo e non a pelo a pelo ;)

bertux
02-10-2010, 12:10
Buongiorno a tutti, da neo-possessore di una play3 slim 320gb mi unisco al vostro ottimo thread :)

benvenuto:D

alexbands
02-10-2010, 12:12
O magari fare lo chassis mezzo centimetro più largo e non a pelo a pelo ;)beh.. e sennò non era più slim :p
Che poi è divertente perchè è comunque più grande di una 360 vecchia (di poco, siamo lì), ma quanto era grande allora la fat?

Deids
02-10-2010, 12:24
beh.. e sennò non era più slim :p
Che poi è divertente perchè è comunque più grande di una 360 vecchia (di poco, siamo lì), ma quanto era grande allora la fat?

E' soprattutto il peso che è cambiato, 2 kg circa in meno.
Le dimensioni sono cambiate di poco, 3 cm in meno per lunghezza e altezza, 1 cm e qualcosa in più per la profondità.

Avendo l'alimentatore integrato (scelta secondo me ottima), non penso avrebbero potuto fare tanto meglio tenendo conto dell'ottima affidabilità :P

bertux
02-10-2010, 12:29
E' soprattutto il peso che è cambiato, 2 kg circa in meno.
Le dimensioni sono cambiate di poco, 3 cm in meno per lunghezza e altezza, 1 cm e qualcosa in più per la profondità.

Avendo l'alimentatore integrato (scelta secondo me ottima), non penso avrebbero potuto fare tanto meglio tenendo conto dell'ottima affidabilità :P

IO ADORO gli hardware con alimentatore integrato. bisognerà sacrificare un pò la dimensione però sono antiestetici e non sai mai dove metterli

Kratos85
02-10-2010, 12:31

Confermo i rumorini strani...
Dobbiamo preoccuparci? O sono semplicemente dovuti alla dilatazione/contrazione della plastica per il calore, come suggerito da qualcuno?
Riguardo ai consumi, magari sbaglio, ho letto qualcosa qualche mesetto fa riguardo ad un nuovo processo produttivo dell rsx (40-45 nm a partire dai vecchi 60nm)
Le slim più recenti sono ancora più efficienti dunque?

Deids
02-10-2010, 12:34
IO ADORO gli hardware con alimentatore integrato. bisognerà sacrificare un pò la dimensione però sono antiestetici e non sai mai dove metterli

Anche io, risparmi a prescindere spazio, meno fili, meno casino, meno polvere.
Avessi anche la wii e la 360 con alimentatore integrato sarei più felice :D

pando811
02-10-2010, 12:35
Dobbiamo preoccuparci o sono semplicemente dovuti alla dilatazione/contrazione della plastica per il calore come suggerito da qualcuno?
Riguardo ai consumi, magari sbaglio, ho letto qualcosa qualche mesetto fa riguardo ad un nuovo processo produttivo dell rsx (40-45 nm a partire da 60nm)

la slim che avevo prima scoppiettava questa che ho ora (ultima versione) per niente,comunque non è niente di grave sono le plastiche che si dilatano con il calore

alexbands
02-10-2010, 12:55
beh certo credo che a nessuno piacciano gli alimentatori penzolanti a cui trovare posto...
Però è indubbiamente una valida soluzione anti calore...

lukesh
02-10-2010, 13:02
beh.. e sennò non era più slim :p

nn per fare il saputello ma la ps3 è + bassa e meno spessa della 360, però è pò + lunga.

là dietro fa caldo perchè viene convogliata l'aria calda, infatti ci sono le fessure

alexbands
02-10-2010, 13:20
più bassa di poco, la cosa è dissimulata dalla forma convessa....
invece è abbastanza più profonda e più larga di poco... le ho affianco, so di cosa parlo :p

Aenil
02-10-2010, 13:20
La mia è un'anno che scoppietta allegramente una volta spenta e non è mai successo nulla, direi che è normale :D

PS: a volte anche TV e PC mi fanno la stessa cosa, non è poi così raro.

alexbands
02-10-2010, 13:25
sisi infatti nessuno sta dicendo che è un problema, però è sintomo di plastiche da 4 soldi

NikyRipy
02-10-2010, 13:57
Quindi mi consigliate una slim nel caso dovessi prendere una ps3^? :)

Kratos85
02-10-2010, 14:01
Quindi mi consigliate una slim nel caso dovessi prendere una ps3^? :)

Le fat sono fuori produzioni, però ho visto ancora qualche vecchio modello in alcuni negozi.
In ogni caso io prenderei la slim ( l'ho comprata giusto settimana scorsa :) )

Random81
02-10-2010, 14:38
Dobbiamo preoccuparci? O sono semplicemente dovuti alla dilatazione/contrazione della plastica per il calore, come suggerito da qualcuno?
Riguardo ai consumi, magari sbaglio, ho letto qualcosa qualche mesetto fa riguardo ad un nuovo processo produttivo dell rsx (40-45 nm a partire dai vecchi 60nm)

Le slim vendute dal mese di maggio scorso in poi sono il nuovo modello che si riconosce dal numero di serie. Sono marchiate CECH 2104 (mi pare) invece di 2004. Esteticamente sono indentiche alle slim precedenti ma hanno raffinato il processo produttivo del chip grafico che è passato a 45 nanometri così come a 45 nanometri era già il Cell. Sulle slim precedenti il Cell era a 45 nanometri ma il chip video a 60 nanometri. Questo significa semplicemente consumi un pò più bassi e temperatura meno elevata.
I rumori di plastica permangono cmq anche nelle slim recenti perchè sono dovuti al calore prodotto dall'alimentatore, difatti la zona scricchiolante è quella posteriore dove è posto l'alimentatore. Riguardo alle dimensioni, non si può comparare ad Xbox 360 che ha un alimentatore esterno. Per darvi un idea di quanto sarebbe piu piccola PS3 con l'alimentatore posto all'esterno basti vedere questa foto

http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/08/slimguts2.jpg

L'alimentatore è quella scatoletta rettangolare nera sul posteriore, come si può vedere se fosse messa esternamente il guadagno in dimensioni sarebbe notevole

alexbands
02-10-2010, 15:03
va beh non è che perchè c'è l'alimentatore uno non può paragonare lo spazio occupato sul piano d'appoggio, visto che l'alimentatore è a terra...
cmq già lo sapevo com'era all'interno la ps3 slim...
tra l'altro è buffo che l'aria calda da espellere passa proprio attraverso l'alimentatore prima di giungere all'esterno

dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-10-2010, 15:17
va beh non è che perchè c'è l'alimentatore uno non può paragonare lo spazio occupato sul piano d'appoggio, visto che l'alimentatore è a terra...
cmq già lo sapevo com'era all'interno la ps3 slim...
tra l'altro è buffo che l'aria calda da espellere passa proprio attraverso l'alimentatore prima di giungere all'esterno

più che buffo direi saggio, visto che il contrario sarebbe controproducente.

Random81
02-10-2010, 15:34
Si, è normale in effetti. La ventola spinge fuori l'aria calda che per uscire deve passare anche sopra l'alimentatore, raffreddandolo un pò

alexbands
02-10-2010, 16:16
più che buffo direi saggio, visto che il contrario sarebbe controproducente.

mica ho detto che doveva succedere il contrario, ma se non la si faceva passare di li ma direttamente fuori (es di lato) si poteva evitare...
comunque buffo non è che vuol dire sbagliato... vuol dire "particolare"

breakfast.club
02-10-2010, 17:03
La mia è un'anno che scoppietta allegramente una volta spenta e non è mai successo nulla, direi che è normale :D

PS: a volte anche TV e PC mi fanno la stessa cosa, non è poi così raro.

vero, forse la slim ha una particolare predilezione per il pop corn, ma anche le plastiche di altri componenti elettronici scoppiettano per il calore... :)

nulla da impedire di gustarsi la piacevole compagnia di una PS3 Silm, la mia 250 gb ha quasi un anno e si è sempre comportata bene ;)

Random81
02-10-2010, 18:00
mica ho detto che doveva succedere il contrario, ma se non la si faceva passare di li ma direttamente fuori (es di lato) si poteva evitare...
comunque buffo non è che vuol dire sbagliato... vuol dire "particolare"

Ma concettualmente è gusto. Anche se l'aria che soffia sopra all'alimentatore è già calda di suo, l'importante è che spinga verso l'esterno. Queste ventole, sia nei pc sia nelle console, non hanno il compito di raffreddare nel senso tecnico del termine (non hanno un impianto refrigerante come un condizionatore), ma solo quello di spingere l'aria calda verso l'esterno. Se sull'alimentatore passa aria fredda o calda non cambia moltissimo, l'importante è che ci passi per trasportare all'esterno il calore generato invece di farlo stagnare lì che sarebbe molto peggio

alexbands
02-10-2010, 18:08
sempre strada in più da fare per l'aria da espellere e sempre meno efficace di una ventola apposita per l'alimentatore... anche perché così resta molto calda la parte posteriore destra (guardando la console frontalmente) dove l'aria circola di meno che a sinistra...
Poi ovviamente anche fatto così funziona bene, ripeto che non sto dicendo che è una soluzione sbagliata, bensì "particolare"

Random81
03-10-2010, 06:35
sempre strada in più da fare per l'aria da espellere e sempre meno efficace di una ventola apposita per l'alimentatore... anche perché così resta molto calda la parte posteriore destra (guardando la console frontalmente) dove l'aria circola di meno che a sinistra...
Poi ovviamente anche fatto così funziona bene, ripeto che non sto dicendo che è una soluzione sbagliata, bensì "particolare"

Il numero di ventole si cerca di ridorre al minimo. Meno ventole uguale a meno rumore e meno parti in movimento che si possono intasare di polvere col tempo.

alexbands
03-10-2010, 11:55
non solo il numero, ma devono anche essere il più grande possibile... che poi credo sia il motivo che ha portato alla soluzione a centrifuga....
Ma ti dirò, sul fronte rumore una 360 con 2 ventole da 8 cm a "caldo" è meno rumorosa della ps3 slim (a gioco installato e dvd fermo ovviamente)
Poi non so la soluzione adottata nella nuova 360s ma dicono sia ancora più silenziosa

Random81
03-10-2010, 12:30
Io ho sperimentato il contrario, a casa di un amico con la 360 io sento la sua console molto più rumorosa della ps3 slim. Le ventole sembrano girare a palla e si sentono distintamente

alexbands
03-10-2010, 12:34
beh io le ho affianco....

Fatal Frame
03-10-2010, 12:39
Bisogna vedere che razza di ventole ci hanno messo :mc:

Deids
03-10-2010, 12:40
beh io le ho affianco....

Non so se ti riferisci ai primi modelli di 360 (non so neppure se con modelli più recenti hanno risolto il problema). Se sì allora la slim è imparagonabile come rumore, la 360 mi fa impazzire, tant'è che quando la spengo mi esce sempre un sospiro di sollievo per le orecchie (sono costretto ad alzare il volume dello stereo, quando gioco, per non sentirla).

Fatal Frame
03-10-2010, 12:43
Non so se ti riferisci ai primi modelli di 360 (non so neppure se con modelli più recenti hanno risolto il problema). Se sì allora la slim è imparagonabile come rumore, la 360 mi fa impazzire, tant'è che quando la spengo mi esce sempre un sospiro di sollievo per le orecchie (sono costretto ad alzare il volume dello stereo, quando gioco, per non sentirla).

Dovevi sentire il dissi stock della cpu del PC, poi l'avevo cambiato sennò :muro: ... :sofico:

grid
03-10-2010, 12:49
io le ho tutte e 2 anzi 3 ,,, xbox "vecchia" rumorosa

xbox360 slim e PS3 Slim

la 360 nn fa rumore per nulla la PS3 slim i conosciuti scricchiolii a parte quello è silenziosa

alexbands
03-10-2010, 12:53
ho una falcon v2 ed una jasper, grosso modo stesso rumore (ma ce le ho in due stanze diverse)
affianco alla ps3 slim ho la falcon v2, e vi assicuro che in "idle" il rumore è simile... ma dopo un'oretta di gioco estivo la slim è più rumorosa...
specifico di nuovo che parlo di 360 con gioco installato e dvd fermo (confrontata a giochi ps3 che vanno a disco fermo)

MarcoM
03-10-2010, 13:21
ho una falcon v2 ed una jasper, grosso modo stesso rumore (ma ce le ho in due stanze diverse)
affianco alla ps3 slim ho la falcon v2, e vi assicuro che in "idle" il rumore è simile... ma dopo un'oretta di gioco estivo la slim è più rumorosa...
specifico di nuovo che parlo di 360 con gioco installato e dvd fermo (confrontata a giochi ps3 che vanno a disco fermo)

Confermo. Amche io ho una PS3 slim e una 360 slim affiancate. La 360 (a frullatore/DVD fermo, altrimenti la questione nemmeno si pone...) slim è davvero silenziosa anche giocando a lungo. La PS3 slim, specie d'estate, dopo un po' che si gioca (o si guarda un BD) accelera un po' la ventola ed è un po' meno silenziosa della 360, ma comunque sempre entro limiti accettabilissimi (non come la pima PS3 fat 60GB, quella sì che frullava di brutto... :asd:)

alexbands
03-10-2010, 13:31
si infatti la mia era solo una curiosità sulla scelta del sistema di raffreddamento... nessuna delle console che ho arriva a rumorosità fastidiose

frankdan
03-10-2010, 18:09
Salve ragazzi,ieri ho comprato una Playstation 3 e il gioco Fifa 11 per PS3 ma la grafica mi sembra un po' tempestata di scalettature,a differenza della versione pc che invece è molto più definita...non c'è un modo per diminuire le scalettature su PS3 (tenete conto che la PS3 è collegata al monitor in HDMI) ?

[?]
03-10-2010, 19:24
Salve ragazzi,ieri ho comprato una Playstation 3 e il gioco Fifa 11 per PS3 ma la grafica mi sembra un po' tempestata di scalettature,a differenza della versione pc che invece è molto più definita...non c'è un modo per diminuire le scalettature su PS3 (tenete conto che la PS3 è collegata al monitor in HDMI) ?

Le scalettature su Ps3 le avrai sempre di piu' rispetto a pc e rispetto a Xbox, ci sono giochi dove sono quasi totalmente assenti (God of war) e giochi dove si vedono di piu', non puoi farci niente.

Aenil
03-10-2010, 19:31
;33261714']Le scalettature su Ps3 le avrai sempre di piu' rispetto a pc e rispetto a Xbox, ci sono giochi dove sono quasi totalmente assenti (God of war) e giochi dove si vedono di piu', non puoi farci niente.

Quoto, la ps3 in alcune esclusive supporta un particolare filtro AA molto funzionale(su Uncharted, Killzone 2, GoW, I prossimo GT5 e little big planet 2 ecc..)

quando però non ha questi filtri è leggermente peggio della 360 ed ovviamente del pc dato che ha uno scaler interno abbastanza scadente :)

Random81
03-10-2010, 22:27
DIpende molto anche dalla differenza di risoluzione tra gioco e monitor che si usa. Se un gioco classico che gira a 720p si vede su un monitor full hd che una una risoluzione molto maggiore le scalettature sono evidenti. I pochi giochi nativi 1080p (ad esempio WIpeout HD) o cmq sono invisibili data l'alta risoluzione delle immagini.

Su pc è ben diverso, a seconda della scheda grafica l'antialiasing è attivabile a piacere anche da altissimi livelli (8 o 16x)

frankdan
04-10-2010, 00:05
DIpende molto anche dalla differenza di risoluzione tra gioco e monitor che si usa. Se un gioco classico che gira a 720p si vede su un monitor full hd che una una risoluzione molto maggiore le scalettature sono evidenti. I pochi giochi nativi 1080p (ad esempio WIpeout HD) o cmq sono invisibili data l'alta risoluzione delle immagini.

Su pc è ben diverso, a seconda della scheda grafica l'antialiasing è attivabile a piacere anche da altissimi livelli (8 o 16x)
Fifa 11 per ps3 è nativamente a 720p oppure 1080p ?
Il monitor che ho è quello in firma,quindi è un full HD...

X360X
04-10-2010, 00:39

720p come il 99% dei giochi in commercio

Random81
04-10-2010, 03:47

Sono quasi tutti 720p in effetti, i 1080p sono pochissime eccezioni. Mi viene in mente Wipeout e forse Final Fantasy 13 (per lo meno, in quel gioco a me segnava 1080p il monitor).

MarcoM
04-10-2010, 09:53

99% è colpa dello scaler scadente del monitor. Su un TV FullHD con scaler buono, Fifa 11 per PS3 si vede molto bene.

Ill greco
04-10-2010, 10:13
Sono quasi tutti 720p in effetti, i 1080p sono pochissime eccezioni. Mi viene in mente Wipeout e forse Final Fantasy 13 (per lo meno, in quel gioco a me segnava 1080p il monitor).

sicurissimo su Wipeout HD che è mostruoso...poi le demo di Ninja Gaiden Sigma e Dante's Inferno mi davano anche 1080p.
Ciò non vuol dire, anche MGS4, KZ2 o Uncharted 2 possono essere forzati in FullHD senza alcuna differenza con il 720p.

In definitiva credo che solo Wipeout e NGS siano nativi a 1080

In questi casi lo schermo si può guardare da vicino senza trovare scalettature come se fosse un PC

bertux
04-10-2010, 10:32
sicurissimo su Wipeout HD che è mostruoso...poi le demo di Ninja Gaiden Sigma e Dante's Inferno mi davano anche 1080p.
Ciò non vuol dire, anche MGS4, KZ2 o Uncharted 2 possono essere forzati in FullHD senza alcuna differenza con il 720p.

In definitiva credo che solo Wipeout e NGS siano nativi a 1080

In questi casi lo schermo si può guardare da vicino senza trovare scalettature come se fosse un PC

ff13 non è in fullhd, gt5p e il futuro gt5 sono in fullhd.
Poi ci sono qualche altro gioco in full (credo stardust hd).

Cmq non consiglio di forzare un gioco in 1080p ma di lasciarlo a 720p, sono rare le volte in cui l'immagine migliora, mentre sono molto più frequenti le volte in cui l'immagine peggiora (es uncharted 2)

MarcoM
04-10-2010, 11:15
ff13 non è in fullhd, gt5p e il futuro gt5 sono in fullhd.
Poi ci sono qualche altro gioco in full (credo stardust hd).

Cmq non consiglio di forzare un gioco in 1080p ma di lasciarlo a 720p, sono rare le volte in cui l'immagine migliora, mentre sono molto più frequenti le volte in cui l'immagine peggiora (es uncharted 2)

FF13 parte direttamente a 1080p senza bisogno di forzarlo. Non so se sia nativo 1080p ma comunque in fullhd si vede stupendamente.
Comunque, anch'io non consiglio mai di forzare giochi 720p a 1080p anche quando è possibile. In genere, con PS3, è meglio 720p riscalato a 1080p dal TV, tranne appunto FF13 (del quale però, come dicevo, non conosco la risoluzione nativa)

Random81
04-10-2010, 11:39
Secondo me l'impostazione più corretta è quella automatica di PS3, cioè sceglie la console la risoluzione a cui visualizzare il gioco.
Io personalmente uso un monitor full hd da 22 pollici, lo stesso su cui uso il pc. Quasi tutti i giochi me li ha settati da solo a 720p, le eccezioni sono state Wipeout HD (spettacolo visivo unico) e Final Fantasy 13. Il primo è sicuramente full hd nativo, cioè è la risoluzione vera del gioco. Il secondo credo sia upscalato, cioè il gioco sarebbe 720p ma è la console stessa a fare l'upscaling e a mandare il segnale 1080p al monitor che non deve quindi ritrasformarlo. La differenza rispetto ad un gioco nativo 720p è che in quel caso è il mio monitor che dalla risoluzione full hd deve usare lo scaler per adattarsi al 720p. Con FF13 invece è la console a fare lo scaler e al monitor arriva il segnale già a 1080p, quindi non deve far intervenire il suo scaler. E nel mio caso è meglio questa ipotesi poichè gli scaler dei monitor pc sono abbastanza scarsi dato che sono schermi pensati per funzionare sempre a risoluzione nativa. Al contrarrio gli scaler delle tv sono spesso migliori. Inoltre per quanto riguarda FF 13 ci sono dei momenti in cui c'è il 1080p reale e cioè i fimati. In quei casi la risoluzione dei filmati è davvero 1080p e si vede a occhio nudo la qualità strepitosa, sembra di vedere un film Pixar (non a caso avevo letto che solo i filmati occupano circa 36 giga di dati sul blu ray).

Gran Turismo 5 sarà davvero nativo 1080p? Ce la farà a reggere una risoluzione del genere con una grafica così dettagliata? Wipeout ce la fa ma i dettagli delle piste sono pochi, non è molto complesso da gestire e difatti viaggia a 60 frame al secondo fissi, l'impressione di velocità è assoluta

bertux
04-10-2010, 11:41
FF13 parte direttamente a 1080p senza bisogno di forzarlo. Non so se sia nativo 1080p ma comunque in fullhd si vede stupendamente.
Comunque, anch'io non consiglio mai di forzare giochi 720p a 1080p anche quando è possibile. In genere, con PS3, è meglio 720p riscalato a 1080p dal TV, tranne appunto FF13 (del quale però, come dicevo, non conosco la risoluzione nativa)

guarda che sono quasi certo che ff13 sia a 720p su ps3 e un pò più basso su xbox 360, non so se i video in CG siano a 1080p quelli non li ho controllati

bertux
04-10-2010, 11:44
Secondo me l'impostazione più corretta è quella automatica di PS3, cioè sceglie la console la risoluzione a cui visualizzare il gioco.
Io personalmente uso un monitor full hd da 22 pollici, lo stesso su cui uso il pc. Quasi tutti i giochi me li ha settati da solo a 720p, le eccezioni sono state Wipeout HD (spettacolo visivo unico) e Final Fantasy 13. Il primo è sicuramente full hd nativo, cioè è la risoluzione vera del gioco. Il secondo credo sia upscalato, cioè il gioco sarebbe 720p ma è la console stessa a fare l'upscaling e a mandare il segnale 1080p al monitor che non deve quindi ritrasformarlo. La differenza rispetto ad un gioco nativo 720p è che in quel caso è il mio monitor che dalla risoluzione full hd deve usare lo scaler per adattarsi al 720p. Con FF13 invece è la console a fare lo scaler e al monitor arriva il segnale già a 1080p, quindi non deve far intervenire il suo scaler. E nel mio caso è meglio questa ipotesi poichè gli scaler dei monitor pc sono abbastanza scarsi dato che sono schermi pensati per funzionare sempre a risoluzione nativa. Al contrarrio gli scaler delle tv sono spesso migliori. Inoltre per quanto riguarda FF 13 ci sono dei momenti in cui c'è il 1080p reale e cioè i fimati. In quei casi la risoluzione dei filmati è davvero 1080p e si vede a occhio nudo la qualità strepitosa, sembra di vedere un film Pixar (non a caso avevo letto che solo i filmati occupano circa 36 giga di dati sul blu ray).

Gran Turismo 5 sarà davvero nativo 1080p? Ce la farà a reggere una risoluzione del genere con una grafica così dettagliata? Wipeout ce la fa ma i dettagli delle piste sono pochi, non è molto complesso da gestire e difatti viaggia a 60 frame al secondo fissi, l'impressione di velocità è assoluta
già il prologo e a 1080p;)

alexbands
04-10-2010, 11:52
nel prologo però le scalettature c'erano eccome... anche perchè comunque c'è scaling orizzontale (da 1280 a 1920)

bertux
04-10-2010, 12:00
nel prologo però le scalettature c'erano eccome... anche perchè comunque c'è scaling orizzontale (da 1280 a 1920)
assolutamente, però quello è aliasing e non è dovuto solo alla risoluzione.
Spero che in gt5 sia diminuito

Aenil
04-10-2010, 12:30
assolutamente, però quello è aliasing e non è dovuto solo alla risoluzione.
Spero che in gt5 sia diminuito

da quanto si è visto fin'ora sembra diminuito, il lato tecnico di GT5 è quello che meno mi preoccupa dato che sembra semplicemente spettacolare :D

alexbands
04-10-2010, 12:35
fin quando non lo vediamo sulle nostre tv non puoi dire niente... l'aliasing del prologo non si vedeva mica nei video e negli screen shot :p

Random81
04-10-2010, 15:30
guarda che sono quasi certo che ff13 sia a 720p su ps3 e un pò più basso su xbox 360, non so se i video in CG siano a 1080p quelli non li ho controllati

Io ti parlo della risoluzione che arriva direttamente al monitor, ed è 1080p :)
Poi che sia upscalata o altro è sicuro, però la sotanza è che al monitor arriva un segnale 1080p e non deve intervenire nessuno scaler. In sostanza negli altri giochi il monitor mi segnala 720p, uniche 2 eccezioni sono FF 13 e Wipeout HD. Negli altri giochi è lo scaler del monitor a intervenire, in questi 2 casi no. Lo noto anche leggendo le scritte dei menù su schermo, in questi 2 giochi sono chiarissime e quasi "stampate" grazie alla risoluzione nativa, nei giochi 720p guardando da vicino i caratteri piccoli si nota che il monitor non sta girando a risoluzione nativa.
In FF 13 a quanto so le fasi di gioco sono 720p o forse qualcosa meno, upscalate da PS3 a 1080p. I filmati invece sono 1080p puro, si nota dalla qualitò pressochè perfetta e soprattutto dalla dimensione occupata su blu ray

Ragazzo triste
04-10-2010, 18:32
Ciao a tutti,
ho comprato da poco la PS3 con Fifa 11 ma scrivo questo messaggio per sapere da voi se esiste nel web qualche guida per mettere in atto tutte le potenzialità "nascoste" della PS3...mi spiego meglio : vorrei capire come si fanno tutta una serie di cose che non stanno scritte sul normale libretto di istruzioni,ad esempio chattare con gli amici,rippare sull'hard disk tracce audio e filmati ecc. insomma qualche trucco che vada al di là del semplice libretto di istruzioni,che non dice quasi niente...

Aspetto vostre interessanti risposte :)

frankdan
04-10-2010, 20:27
720p come il 99% dei giochi in commercio

Quindi è normale vedere le scalettature ?

Ill greco
05-10-2010, 07:22
Alla fine si,
considera che le foto sulle riviste sono tutte ritoccate
e che la grafica PS3, apparte un a decina di titoli superlativi, è una mmerda in confronto ad un PC supercazzuto,
ma questa non credo sia una novità.

Aenil
05-10-2010, 09:03
Alla fine si,
e che la grafica PS3, apparte un a decina di titoli superlativi, è una mmerda in confronto ad un PC supercazzuto,

con una nvdia 7900 come hardware direi proprio di no :D

quello che mi spaventa della ps3 è il cell, ci sono test di rendering e conversioni su linux dove batte pesantemente cpu come l'i7 975 :eek: peccato che nei vg conti ben poco :/

alexbands
05-10-2010, 11:10
la ps3 che io sappia è penalizzata dalla ram, poca ed esterna sia al cell che alla gpu...
nell'xbox invece non ricordo quale dei due processori ha della ram interna, che rende più veloce l'accesso, ma anche più facile la programmazione (c'è chi sostiene che sia soprattutto questo il problema dei multipiattaforma nella conversione da 360 a ps3... a parte il linguaggio diverso)

lucalazio
05-10-2010, 16:14
HDMI 1.1, 1.2, 1.3, e adesso 1.4!!!!!!
Dopo aver speso un patrimonio per l'ampli 3D ready dovrò sostituire la PS3 fat con la slim per avere l'audio HD ma, adesso che ho praticamente venduto la fat, mi è venuto un dubbio: e se tra pochissimo esce la PS3 con l'HDMI 1.4?
Ne sapete qualcosa?
Mi dispiacerebbe acquistare adesso la slim ed averla già "vecchia" tra qualche mese.
Dato che di PS3 fat ne ho un'altra potrei andare avanti con questa solo se sarà prevista l'uscita della 1.4 altrimenti vado subito a prendere la 320GB: voglio l'audio HD!!!!:D
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Murakami
05-10-2010, 18:23
HDMI 1.1, 1.2, 1.3, e adesso 1.4!!!!!!
Dopo aver speso un patrimonio per l'ampli 3D ready dovrò sostituire la PS3 fat con la slim per avere l'audio HD ma, adesso che ho praticamente venduto la fat, mi è venuto un dubbio: e se tra pochissimo esce la PS3 con l'HDMI 1.4?
Ne sapete qualcosa?
Esce tra pochissimo

http://img202.imageshack.us/img202/4184/senzatitolo2og.jpg

lucalazio
05-10-2010, 19:22
Ma allora la 320Gb con il bundle Move è SICURAMENTE con l'HDMI 1.4?
Grazie mille.
Ciao, Luca.

Murakami
05-10-2010, 19:44
Non ne sono sicuro, ma credo di si.

Spider-Mans
06-10-2010, 10:19
la ps3 che io sappia è penalizzata dalla ram, poca ed esterna sia al cell che alla gpu...
nell'xbox invece non ricordo quale dei due processori ha della ram interna, che rende più veloce l'accesso, ma anche più facile la programmazione (c'è chi sostiene che sia soprattutto questo il problema dei multipiattaforma nella conversione da 360 a ps3... a parte il linguaggio diverso)

ehhhh??? xD
ps3 e 360 hanno lo stesso quantitativo di ram totale ossia 512 mb
su ps3 è suddivisa in 256 ram video e 256 ram sistema (anch ese ci sono tecniche per utilizzare piu ram video)
su 360 è unificata in 512mb a disposizione per cpu e gpu
alla fine il totale è lo stesso..se tiri la coperta da una parte la scopri dall altra xD

globalmente considerando cpu+gpu ecc.. la ps3 è decisamente superiore alla 360 e lo si vede nettamente in vari titoli eslcusivi da uncharted2 a god of war3 fino all imminente gt5 che rappresentano il top su console a livello grafico
il problema dei titoli multipiatta quando c'è...prima era maggiore...oggi meno....derivava dal fatto che vengono sviluppati partendo dalla 360 (anche per facilitare la conversione su pc) e l'architettura 360 è diametralmente opposta a quella ps3 visto che su 360 è la gpu la ocmponente migliore... su ps3 è la cpu

alexbands
06-10-2010, 10:25
1. non ho fatto confronti di QUANTITÀ di ram
2. Ho detto che sono collocate diversamente e ciò richiede una programmazione diversa, vista questa differente architettura
Non ho detto questa è meglio è quella è peggio....
Quindi la tua risposta non ha senso

lukesh
06-10-2010, 10:48
Alla fine si,

mi pare ovvio visto che la ps3 ha un hardware video di 5 anni fa, poi un pc supercazzuto costa quanto 4 ps3 se nn di +

Kratos85
06-10-2010, 14:07
Non ne sono sicuro, ma credo di si.

Anche a me interessava questa cosa.
A quanto pare dalla pagina italiana di wikipedia sembra di si.
Peccato che non hanno aggiornato anche il wifi alla versione n.

Murakami
06-10-2010, 14:17
Non ho letto nulla di ufficiale però... :fagiano:

lucalazio
06-10-2010, 16:07
Già......
E questo che non mi dà fiducia.
Nessuno sa di questa HDMI 1.4?
Ciao, Luca.

Murakami
07-10-2010, 08:31
Per ora butta male... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2746603#post2746603 :fagiano:

Kratos85
07-10-2010, 08:37
Per ora butta male... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2746603#post2746603 :fagiano:

Sulla pagina della ps3 della versione inglese di wikipedia c'è scritto che tutti i modelli hanno l'hdmi 1.3.
"All models include: Blu-ray/DVD/CD drive, HDMI 1.3a,[136] Bluetooth 2.0, Gigabit Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) and PlayStation One backward compatibility through software emulation"

stezan
15-10-2010, 10:56
Possessore di PS3 slim 320GB, ieri ho provato a collegarmi per prova ad internet utilizzando un router collegato col cavo e tutto funziona alla grande, ora però per comodità vorrei comprare un modem/router Wireless, quindi senza fili, qualcuno può consigliarmi qualche modello, cosa devo avere ed eventualmente come fare per i collegamenti.

Ciao e grazie in anticipo. ;)

Maynard85
29-10-2010, 10:56
Ciao, come si fa a riconoscere l'aggiornamento firmware di una ps3 slim dall'esterno? E' possibile? Lo chiedo perchè l'acquisterò a dicembre e ne preferirei una che abbia l'aggiornamento 3.41. Ce ne saranno ancora in giro a fine anno, oppure saranno in commercio solo quelle con aggiornamenti superiori al 3.41? Grazie e buona giornata;)

Murakami
29-10-2010, 11:08
Impossibile.

miriddin
29-10-2010, 11:14
Ciao, come si fa a riconoscere l'aggiornamento firmware di una ps3 slim dall'esterno? E' possibile? Lo chiedo perchè l'acquisterò a dicembre e ne preferirei una che abbia l'aggiornamento 3.41. Ce ne saranno ancora in giro a fine anno, oppure saranno in commercio solo quelle con aggiornamenti superiori al 3.41? Grazie e buona giornata;)

Se trovi una PS3 120 GB nuova in vendita dovrebbe avere un firmware più vecchio...

messiwe
29-10-2010, 13:51
Correggetemi se sbaglio,
la PS3 CECH-2504 ha l'hdmi 1.4 mentre la 2104 e le precedenti no.

Altre differenze?

Fatal Frame
29-10-2010, 13:55
Correggetemi se sbaglio,
la PS3 CECH-2504 ha l'hdmi 1.4 mentre la 2104 e le precedenti no.

Altre differenze?

Ne è uscita n'altra ?? :mbe:

lukesh
29-10-2010, 16:28
nn è una novità, è successo anche con ps1 e ps2

Fatal Frame
29-10-2010, 18:14
nn è una novità, è successo anche con ps1 e ps2

Almeno lì cambiava anche esternamente :D

Cos'ha questo nuovo modello ??

lukesh
29-10-2010, 20:02
pensa che ai tempi della ps2 fat poco dopo aver acquistato la mia, la regalammo ad un amico per la laurea e rosicai nn poco :asd: perchè quel modello aveva il ricevitore del telecomando integrato, io lo usavo spesso per vedere i dvd e occupava una presa del pad, la ventola + silenziosa e altre cosette, c'era scritto sullo scatolo in bella evidenza

Fatal Frame
29-10-2010, 20:06
pensa che ai tempi della ps2 fat poco dopo aver acquistato la mia, la regalammo ad un amico per la laurea e rosicai nn poco :asd: perchè quel modello aveva il ricevitore del telecomando integrato, io lo usavo spesso per vedere i dvd e occupava una presa del pad, la ventola + silenziosa e altre cosette, c'era scritto sullo scatolo in bella evidenza

Mai regalare niente a nessuno ... :sofico:

max60
03-11-2010, 13:34
Girando fra le opzioni di visualizzazione, ho trovato una voce che parla di potenziamento delle immagini per BD e DVD, possibile solo su televisori HD.
Una volta entrati in questa voce, ci sono varie possibilità, nessuna, normale, finestra intera e un'altra che non ricordo.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il significato di queste possibilità e quali miglioramenti apporterebbero all'immagine ?
Grazie.

fabioss
14-11-2010, 10:40
ragazzi ma la ps3 slim ha l'uscita per collegarci un jack (insomma quello delle normali casse)?

[?]
14-11-2010, 10:48
ragazzi ma la ps3 slim ha l'uscita per collegarci un jack (insomma quello delle normali casse)?

No, solo uscita ottica.

fabioss
14-11-2010, 10:55
e come faccio a collegare il mio impianto 2.1 che ha l'attacco jack? immagino mi servirà un adattatore. ma quale?

lukesh
14-11-2010, 11:15
devi usare il cavo che esce con la ps3, attacchi jack rosso e biaco alle casse e selezioni dalle opzioni audio l'uscita

fabioss
14-11-2010, 11:20
ma quindi mi serve una adattatore "jack -> rca". giusto?

ma quale tipo?
1) http://www.webtronic.it/write/pro/15949.3.jpg
2) http://www.boombuy.it/uploads/imgs/b6aaed0c67dfdb1d2c3c3e660919e4c6.jpg

lukesh
14-11-2010, 11:23
se le tue casse hanno l'uscita minijack prendi un cavo a Y con le due prese jack femmine e ovviamente il minijack maschio

fabioss
14-11-2010, 11:42
no scusa, non ho capito.
allora, le mie casse hanno l'attacco mini-jack quindi io questo mini-jack lo devo in qualche modo poter collegare alla ps3.
se non ho capito male devo utilizzare il cavo composito che trovo nello scatolo della ps3 e che dovrebbe essere più o meno così ( http://www.solo-originale.it/images/products/large/123045_DDDDDDDDDDDDDD.jpg ).

ora, come faccio in questo modo a collegare le casse? scusate ma non riesco a capire. :rolleyes:

lukesh
14-11-2010, 12:28
un cavo come questo http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio-video/cavo-audio-video-1xrca-m-2xrca-f.jpg

questo ha sempre un rca maschio, tu ovviamente devi prenderne uno col minijack

miriddin
14-11-2010, 12:37
Uno di questi due, a seconda tu abbia il jack sul cavo delle casse o la presa:

http://www.mondoinformaticastore.it/files/Negozio_Ready_Files/Foto/1233_4658.JPGhttp://boh76.interfree.it/shop/adattatori/audio/1x3.5mm-2xrca-f-f.jpg

fabioss
14-11-2010, 13:02
dalle casse arriva un cavo con l'attacco mini-jack infatti io quel cavo lo metto all'ingresso della scheda audio dietro al pc.
detto questo quindi mi sa che devo prendere questo tipo di adattatore:

http://boh76.interfree.it/shop/adattatori/audio/1x3.5mm-2xrca-f-f.jpg

cioè che abbia mini-jack (femmina) in entrata e rca (femmina) in uscita.

giusto?

miriddin
14-11-2010, 14:15
dalle casse arriva un cavo con l'attacco mini-jack infatti io quel cavo lo metto all'ingresso della scheda audio dietro al pc.

giusto?

Da come descrivi il cavo direi di sì...

fabioss
14-11-2010, 14:50
Da come descrivi il cavo direi di sì...

beh il cavo ha entrambe le uscite maschio perchè una parte va a finire nel sub e l'altra, almeno ora, va a finire nella scheda audio del pc. quindi detto questo deduco che mi serva appunto un adattatore come quello (mini-jack (femmina) -> rca (2 femmina)).

29Leonardo
14-11-2010, 14:51
mi pare ovvio visto che la ps3 ha un hardware video di 5 anni fa, poi un pc supercazzuto costa quanto 4 ps3 se nn di +

Non serve un pc pompato per battere una ps3, ne prima ne adesso, graficamente parlando. Ma di certo una console va preferita per altro..

lukesh
14-11-2010, 15:01
Non serve un pc pompato per battere una ps3, ne prima ne adesso, graficamente parlando. Ma di certo una console va preferita per altro..

guarda che io rispondevo al tipo che parlava di pc supercazzuti, parole sue, superiori alla ps3, cosa + che ovvia.

cmq all'epoca l'rsx era quasi il top che nvdia potesse offrire, mi pare fosse una 7900gtx custom, + potente di quelle disponibili per pc

fabioss
14-11-2010, 15:23
mi permetto di dire la mia su questo discorso e vi dico soltanto che nonostante abbia un pc piuttosto recente e performante (di sicuro di più di una ps3 o una xbox360) il 24 novembre acquisterò una ps3 (bundle con gt5) e ne sono stracontento anche perchè come rapporto costo/grafica è qualcosa di fantastico.

p.s. ovviamente dovendo scegliere tra stesso gioco multipiattaforma opterò per la versione pc ma per ora mi godo GT5 in uscita tra 10 giorni.

Karl87
14-11-2010, 19:15
ho intenzione di comprare una ps3, ma ho dei dubbi riguardo le uscite video, volevo collegarla al moitor pc samsung syncmaster 940bw con uscita dvi, cioè comprare il cavo hdmi e usare un adattatore dvi\hdmi, è possibile una cosa del genere?

lukesh
14-11-2010, 20:00
ho intenzione di comprare una ps3, ma ho dei dubbi riguardo le uscite video, volevo collegarla al moitor pc samsung syncmaster 940bw con uscita dvi, cioè comprare il cavo hdmi e usare un adattatore dvi\hdmi, è possibile una cosa del genere?

esistono anche cavi dvi-hdmi, costano 4/5 euro, quindi nn c'è bisogno di adattatore, io lo uso su uno dei due monitor e pc, cmq poi dovresti collegare l'audio tramite rca

miriddin
14-11-2010, 20:09

Anch'io la uso collegata con un cavo HDMI-DVI-D ad un monitor LG che condivide con la 360; per la PS3 devi però verificare che il monitor supporti l' HDCP...

Karl87
14-11-2010, 20:27
esistono anche cavi dvi-hdmi, costano 4/5 euro, quindi nn c'è bisogno di adattatore, io lo uso su uno dei due monitor e pc, cmq poi dovresti collegare l'audio tramite rca

ho delle casse con uscita ottica per l'audio

Karl87
14-11-2010, 20:29
Anch'io la uso collegata con un cavo HDMI-DVI-D ad un monitor LG che condivide con la 360; per la PS3 devi però verificare che il monitor supporti l' HDCP...

il syncmaster 940bw dovrebbe supportarlo

lukesh
14-11-2010, 22:04
ho delle casse con uscita ottica per l'audio

ok, allora stai apposto, colleghi in dvi per il video e usi l'uscita ottica della ps3 per l'audio ;)

messiwe
16-11-2010, 08:24
Per il video prendi un cavo hdmi-dvi oppure un cavo hdmi con un adattatore hdmi femmina - dvi maschio.
http://www.jdr.com/interact/..%5Cimages%5Cproducts%5CC%5Ccbl-hdmi-dvi.jpg
Per l'audio o il cavo ottico oppure il cavo semplice della play che trovi nella scatola collegando rosso e bianco all'adattatore che vedi sotto.
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Vendite/CavoRCA.jpg
http://www.senzaprezzo.it/img/146071.gif

fabioss
19-11-2010, 00:48
ragazzi due domande:

1) per collegare la ps3 al mio monitor full-hd con ingresso hdmi va bene un normale cavo hdmi come questo ( http://www.xandplus.com/ecommerce/images/hdmi_000.jpg )?

2) come ho già detto acquisterò la ps3 con il bundle di gt5 e quindi volevo sapere se devo prestare attenzione al codice sulla scatola per essere sicuro che sia una versione nuova, oppure se posso stare tranquillo visto che si tratterà della 320gb quindi dell'ultimo modello.

alessio16
19-11-2010, 08:58
Ciao a tutti,la mia ps3 slim 120GB mi fà un brutto scherzo quando l'accendo il led diventa verde per un secondo dopo di che si spenge completamente e devo resettare la spina altrimenti il led non si accende piu'....mi potete aiutare anche con un link dove posso trovare altre esperienze di altri utenti? Grazie.

messiwe
20-11-2010, 15:55
ragazzi due domande:

1) per collegare la ps3 al mio monitor full-hd con ingresso hdmi va bene un normale cavo hdmi come questo ( http://www.xandplus.com/ecommerce/images/hdmi_000.jpg )?

2) come ho già detto acquisterò la ps3 con il bundle di gt5 e quindi volevo sapere se devo prestare attenzione al codice sulla scatola per essere sicuro che sia una versione nuova, oppure se posso stare tranquillo visto che si tratterà della 320gb quindi dell'ultimo modello.

1)va bene
2) dovrebbe essere la 2504A o B ma se fai attenzione è meglio perchè spesso i bundle vengono usati per dare via console più vecchie difatti il bundle GOW3 e POP2 avevano la 2004 invece che la 2104.

messiwe
20-11-2010, 15:56
Ciao a tutti,la mia ps3 slim 120GB mi fà un brutto scherzo quando l'accendo il led diventa verde per un secondo dopo di che si spenge completamente e devo resettare la spina altrimenti il led non si accende piu'....mi potete aiutare anche con un link dove posso trovare altre esperienze di altri utenti? Grazie.
personalmente non l'ho mai sentito, prova a cambiare cavo di corrente o buco in cui inserisci la spina.

fabioss
21-11-2010, 00:27
detto questo quindi mi sa che devo prendere questo tipo di adattatore:

http://boh76.interfree.it/shop/adattatori/audio/1x3.5mm-2xrca-f-f.jpg

giusto?

questo tipo di adattatore non sono riuscito a trovarlo, trovo solo quello con le due rca femmina e il mini-jack maschio, ma niente femmina-femmina. :rolleyes:

thinkinmonkey
21-11-2010, 17:08
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta!
Vorrei acquistare una PS3 ma ho qualche dubbio e spero possiate darmi le giuste informazioni.
1. Gli harddisk a corredo con la console sono di diversi tagli, ma quale conviene acquistare veramente visto la differenza di prezzo e a cosa serve l'harddisk?
2. La console si connette direttamente alla rete tramite wifi o devo acquistare un apparecchio a parte?
3. Vorrei comprare un secondo joypad wireless: meglio quello originale o uno compatibile?
4. Come si ricaricano i joypad wireless? Hanno una batteria intercambiabile, c'è un trasformatore che si connette alla presa di corrente, come?
5. Nel tempo ho notato che i prezzi relativi ai prodotti informatici tendono ad aumentare nel periodo natalizio e mi chiedevo se lo stesso fosse per le console, quindi vi chiedo: meglio acquistare dopo natale o a natale i colossi dell'entertainment si fanno la guerra dei prezzi?
6. Si prevede una nuova versione di console per l'anno prossimo? Ci sarà l'avvento della nuova generazione o la PS3 camperà qualche anno ancora?

Milo91
21-11-2010, 17:16
Salve a tutti,
Vorrei acquistare una PS3 ma ho qualche dubbio e spero possiate darmi le giuste informazioni.
1. Gli harddisk a corredo con la console sono di diversi tagli, ma quale conviene acquistare veramente visto la differenza di prezzo e a cosa serve l'harddisk?
2. La console si connette direttamente alla rete tramite wifi o devo acquistare un apparecchio a parte?
3. Vorrei comprare un secondo joypad wireless: meglio quello originale o uno compatibile?
4. Come si ricaricano i joypad wireless? Hanno una batteria intercambiabile, c'è un trasformatore che si connette alla presa di corrente, come?
5. Nel tempo ho notato che i prezzi relativi ai prodotti informatici tendono ad aumentare nel periodo natalizio e mi chiedevo se lo stesso fosse per le console, quindi vi chiedo: meglio acquistare dopo natale o a natale i colossi dell'entertainment si fanno la guerra dei prezzi?
6. Si prevede una nuova versione di console per l'anno prossimo? Ci sarà l'avvento della nuova generazione o la PS3 camperà qualche anno ancora?

2 - si connette direttamente
3 - meglio originale
4 - hanno una batteria interna,basta collegare il cavo usb in dotazione e si ricarica

Random81
21-11-2010, 18:31
Salve a tutti,

1) L'hard disk serve a memorizzare i dati di gioco, l epartite salvate e in molti giochi immagazzina una certa quantità di dati dal blu ray in modo da non doverli leggere dal disco stesso. Il caricamento e la lettura da hard disk è molto più veloce che leggere continuamente da blu ray q euindi molti igochi trasferiscono una parte di dati lì, per rendere i caricamenti più veloci. La cosa è cmq decisa dal gioco stesso, non è una tua iniziativa, quando tu fai partire per la prima volta un gioco ti può dire che è necessario copiare dei files su hard disk, tu devi dirgli per forza di si e lui lo fa. Da gioco a gioco cambia, alcuni fanno questa cosa, molti no (ad esempio FIFA 11 o Final Fantasy 13 leggono tutto da blu ray senza copiare nulla di hard disk).
Come taglio secondo me basta quello da 120 giga ma se non sbaglio sotto natale dovrebbero mettere il disco da 250 giga come taglio minimo, allo stesso prezzo di quello che ora costa quello da 120 giga. A mio avviso ti basta come spazio ma a piacere è possibile sosituire il disco con uno qualsiasi SATA di qualsiasi capienza.

2) Il wifi è già integrato

3) Ti consiglio l'originale. Costa ma come qualità è nettamente meglio dei vari cloni da pochi euro

4) Hanno una batteria interna, tipo telefonino, NON rimovibile. Per ricaricarlo vanno collegati ad una presa usb della PS3 o a una qualsiasi presa USB di un pc. Ovviamente puoi giocare anche mentre hai il cavo usb collegato alla PS3. NON è possibile ricaricarli collegandoli direttamente ad una presa di corrente di casa, è possibile farlo ma solo comprando un alimentatore usb a parte come questo, del prezzo di circa 20 euro

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2008/10/newcharger.jpg

5) No, i prezzi delle console sono stabili e al massimo ogni tot tempo c'è un taglio di prezzo, mai un aumento. Riguardo al periodo migliore per comprare una PS3, come detto a quanto pare il modello con hard disk da 250 giga dovrebbe a breve sostituire quello con disco da 120 giga. In ogni caso spesso conviene comprare un bundle, cioè PS3 più gioco compreso. Sotto natale andrà di sicuro fortissimo il bundle con Gran Turismo 5

6) No assolutamente. L'attuale generazione di console andrà ancora avanti e una nuova Playstation non uscirà prima del 2012 inoltrato/2013. Il ciclo vitale delle console sta diventando sempre più lungo anche perchè i produttori spesso ci mettono anni a rientrare dai costi di sviluppo. PS3 fu venduta addirittura in perdita da Sony per i primi 2 anni, cioè loro la vendevano ad un prezzo più basso di quanto costasse a loro produrla, il tutto ovviamente smussato e ammortizzato dalla vendita dei giochi sui quali andavano in attivo. Poi col tempo migliorano i processi produttivi, le componenti costano a loro di meno e cominciano a guadagnarci, ma mentre una volta una console era già in attivo appena iniziava a vendere, ora per rientrare dai costi ci vogliono anni e questo ha fatto si che la vita media delle console stia diventando sempre più lunga. Più di far uscire una nuova console si preferisce aggiungere caratteristiche e componenti a quelle già esistenti (vedi Move di Sony e Kinect di Microsoft)

thinkinmonkey
21-11-2010, 19:42
Grazie Milo91 e grazie Random81, siete stati esaustivi e molto chiari! :)
Quindi, aspetto Natale, magari per il bundle con 250 GB, comprando un joypad originale e qualche gioco usato.
Mi son dimenticato una domanda fondamentale! :p
Poichè sono più orientato a fps e, in particolare, all'ultimo Assassin's Creed Brotherhood, c'è da pagare qualcosa per giocare online?
Grazie, ancora.

MirkoT17
21-11-2010, 20:06
Poichè sono più orientato a fps e, in particolare, all'ultimo Assassin's Creed Brotherhood, c'è da pagare qualcosa per giocare online?
Grazie, ancora.
Assolutamente no.

thinkinmonkey
22-11-2010, 19:56
MirkoT17, grazie.
Ora ho le idee chiare grazie a tutti voi.

mar81
23-11-2010, 16:38
-ho questo monitor

http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407wfp/en/about.htm#plug_and_play_capability

e queste casse

http://www.logitech.com/en-us/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/214

riesco a connettere la ps3?

-il monitor ha una risoluzione 1920x1200, l'upscale dai 720 lo fa la ps3 o il monitor?
-PSN è gratuito? giocare GT5 online sarà gratuito?
-per l'online, la ps3 deve essere connessa al router tramite lan o si può usare anche wi-fi interno?
-se non ho l'adsl, posso connettermi con la chiavetta UMTS?
-quanto consuma ps3 slim?

grazie

MarcoM
23-11-2010, 18:20
-ho questo monitor

http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407wfp/en/about.htm#plug_and_play_capability

e queste casse

http://www.logitech.com/en-us/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/214

riesco a connettere la ps3?

-il monitor ha una risoluzione 1920x1200, l'upscale dai 720 lo fa la ps3 o il monitor?
-PSN è gratuito? giocare GT5 online sarà gratuito?
-per l'online, la ps3 deve essere connessa al router tramite lan o si può usare anche wi-fi interno?
-se non ho l'adsl, posso connettermi con la chiavetta UMTS?
-quanto consuma ps3 slim?

grazie

Per le casse occorre vedere che ingresso hanno (sul sito non specifica). comunque si collegano in stereo, magari con un adattatore RCA-mimijack
- Riscala il monitor, non la PS3
- Il PSN normale è gratuito. Il PSN+ si paga, ma per ora non è che sia così appetibile. Il gioco online è comunque sempre gratuito con PS3
- Per la connessione internet puoi usare la PS3 collegata in lan al tuo router oppure il WiFi se il tuo router dispone di access point WiFi.
- Con chiavette UMTS non ci si può collegare ad internet direttamente con PS3, magari usando un PC collegato ad internet tramite chiavetta e condividendo la connessione.
- Per il consumo esatto non ti so dire. dipende dal carico di lavoro, ma non penso passi i 100 watt (la slim) con i giochi più pesanti.

mar81
24-11-2010, 08:35
Per le casse occorre vedere che ingresso hanno (sul sito non specifica). comunque si collegano in stereo, magari con un adattatore RCA-mimijack
- Riscala il monitor, non la PS3
- Il PSN normale è gratuito. Il PSN+ si paga, ma per ora non è che sia così appetibile. Il gioco online è comunque sempre gratuito con PS3
- Per la connessione internet puoi usare la PS3 collegata in lan al tuo router oppure il WiFi se il tuo router dispone di access point WiFi.
- Con chiavette UMTS non ci si può collegare ad internet direttamente con PS3, magari usando un PC collegato ad internet tramite chiavetta e condividendo la connessione.
- Per il consumo esatto non ti so dire. dipende dal carico di lavoro, ma non penso passi i 100 watt (la slim) con i giochi più pesanti.

grazie

niko*
29-11-2010, 15:49
ragazzi quindi ora che sono uscite la nuova Slim da 160GB è con HDMI 1.4?

giannica
10-12-2010, 16:05
ragazzi me la consigliate? dovrei prendere la versione da 120gb...ho un lcd 32 lg hd

niko*
10-12-2010, 16:29
io l'ho appena comprata e te la consiglio vivamente :)

giannica
10-12-2010, 16:31
io l'ho appena comprata e te la consiglio vivamente :)

ma conviene a mediaworld? io voglio prendere quella da 289 euro...

poi vorrei sapere se preferite fifa o pes...sinceramente su 360 mi è piaciuto piu fifa

alexbands
10-12-2010, 16:33
fifa 100 volte
riguardo la ps3 magari aspetta le ultime offerte natalizie, l'anno scorso mediaworld la mise a 199 la 120 giga, mi sembrerebbe strano se non ripetesse qualcosa di simile
per ora ha regalato (tutto esaurito in 4 ore dalle mie parti) la 360 250 giga con kinect a 280 euro, farà qualcosa anche su sony credo

giannica
10-12-2010, 16:35
fifa 100 volte
riguardo la ps3 magari aspetta le ultime offerte natalizie, l'anno scorso mediaworld la mise a 199 la 120 giga, mi sembrerebbe strano se non ripetesse qualcosa di simile

aaa quel giorno che venne messa sottocosto...ahah ricordo ancora che alle 8 c'era già la fila fuori...quindi voi mi consigliate di aspettare?

alexbands
10-12-2010, 16:37
aaa quel giorno che venne messa sottocosto...ahah ricordo ancora che alle 8 c'era già la fila fuori...quindi voi mi consigliate di aspettare?

beh pensa che 299 è il prezzo normale della 160 giga (fai attenzione, le nuove sono da 160 non da 120) quindi per 10 euro rischierei ad aspettare di meglio
Poi la scelta è tua ovviamente XD
dai un occhio pure on-line casomai

TheZeb
10-12-2010, 19:12
avete scaricato l'ultimo firmware vero ???:O

torgianf
10-12-2010, 19:37
avete scaricato l'ultimo firmware vero ???:O

tante sono le novita' che sto cercando ancora di capire tutti i meravigliosi cambiamenti fatti. ogni nuovo firmware e' un pozzo di novita' incredibili

[?]
10-12-2010, 19:39
beh pensa che 299 è il prezzo normale della 160 giga (fai attenzione, le nuove sono da 160 non da 120) quindi per 10 euro rischierei ad aspettare di meglio
Poi la scelta è tua ovviamente XD
dai un occhio pure on-line casomai

299€ prendi la 250gb

alexbands
10-12-2010, 20:01
;33891953']299€ prendi la 250gb

ma non è il suo prezzo fisso... di solito si trova solo in bundle con qualcosa a 350...
parlavo del male che vada che resta senza offerte

RIC3
10-12-2010, 21:17
ragazzi io ho una confusione qual'è meglio la 320gb o la 160gb? da me la 320 più gt5 la danno a 349€ e mi pare un ottimo prezzo,anche perche da sola la ps3 160gb costa 299:D :cool:

alexbands
10-12-2010, 21:29
ragazzi io ho una confusione qual'è meglio la 320gb o la 160gb? da me la 320 più gt5 la danno a 349€ e mi pare un ottimo prezzo,anche perche da sola la ps3 160gb costa 299:D :cool:

a prezzo pieno (299) la 160 giga imho non ha senso, visto che con 50 euro ti becchi un gioco e un disco grande il doppio (da solo gt5 vale quei 50 euro, commercialmente parlando)
La cosa migliore è cercare un bundle da 320 giga con un gioco che interessa

RIC3
10-12-2010, 21:36
a prezzo pieno (299) la 160 giga imho non ha senso, visto che con 50 euro ti becchi un gioco e un disco grande il doppio (da solo gt5 vale quei 50 euro, commercialmente parlando)
La cosa migliore è cercare un bundle da 320 giga con un gioco che interessa

quinid te dice che è ottimo come prezzo 349€ della ps3 da 320gb più il gioco gt5? la consigli?

alexbands
10-12-2010, 21:45
beh è il prezzo ufficiale, in teoria l'affare si fa con le offerte...
ma offerte a parte se ti interessa comprare quel gioco non ha senso la 160 giga a 299€

RIC3
10-12-2010, 21:51
si io la vorrei con quel gioco,ma l'hard disk capiente serve poi?