PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EMPIRE TOTAL WAR

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

.:Sephiroth:.
06-01-2010, 19:16
ragazzi voi cosa fate quando alcune vostre regioni sono in rivolta?

ho alcune (parigi, varsavia e napoli) che sono costantemente in rivoltà

nonostante io le esenti dalle tasse nn ne vogliono sapere...nn so cosa fare :\

consigliatemi

TheDarkAngel
06-01-2010, 20:16
ragazzi voi cosa fate quando alcune vostre regioni sono in rivolta?

ho alcune (parigi, varsavia e napoli) che sono costantemente in rivoltà

nonostante io le esenti dalle tasse nn ne vogliono sapere...nn so cosa fare :\

consigliatemi

soffocare nel sangue, sotto le monarchie le rivolte ci sono sempre

06-01-2010, 20:29
soffocare nel sangue, sotto le monarchie le rivolte ci sono sempre

quindi cosa mi consigli di fare?

TheDarkAngel
06-01-2010, 20:35
quindi cosa mi consigli di fare?

sposti tutte le truppe fuori dalla città, fai scoppiare la rivolta e la riconquisti spazzando via i rivoltosi, così per un sacco di turni non daranno più fastidio

06-01-2010, 20:57
sposti tutte le truppe fuori dalla città, fai scoppiare la rivolta e la riconquisti spazzando via i rivoltosi, così per un sacco di turni non daranno più fastidio

ma nn è lo stesso se quando creano la ribellione io li uccido tutti?

possibile che nn c'è un modo per cambiare politica o altro?

TheDarkAngel
06-01-2010, 20:59
ma nn è lo stesso se quando creano la ribellione io li uccido tutti?

possibile che nn c'è un modo per cambiare politica o altro?

No, quando prendono la città sono di più e spazzandoli via tornano tutti di buon umore :D

Cambiando forma di governo, ma anche lì è una cosa complicata, devi far scoppiare una rivolta nella capitale, rischi di trovarti metà regno contro e riconquistare tutto non sempre è banale.

administrator2010
07-01-2010, 09:15
adesso è possibile giocarlo senza alcun rallentamento con le ATI 5870 ? ( sempre sopra i 30 frames ) o sempre la stessa storia ?

10-01-2010, 12:21
ragazzi ho una domanda:

se arrivo all'anno 1800 e non sono riuscito ad avere il controllo di 25 regioni tra cui quelle richieste dal computer che succede? ho perso oppure posso continuare fin quando voglio?

fatemi sapere, grazie

TheDarkAngel
11-01-2010, 08:09
ragazzi ho una domanda:

se arrivo all'anno 1800 e non sono riuscito ad avere il controllo di 25 regioni tra cui quelle richieste dal computer che succede? ho perso oppure posso continuare fin quando voglio?

fatemi sapere, grazie

perdi

wolf74
15-01-2010, 19:19
Interesserebbe anche a me...solo che non ho ben capito, c'è un modo per continuare a giocare?

wolf74
16-01-2010, 11:38
Interesserebbe anche a me...solo che non ho ben capito, c'è un modo per continuare a giocare?

up

Guybru5h
16-01-2010, 19:11
Tornando alla questione delle città e dei cannoni che spariscono mi aggrego anche io.
Il problema è iniziato da quando steam ha scaricato l'ultimo mini-patch.
Sto seguendo la questione su total war center, e sembra che il problema sia legato ai driver nvidia.
i 195.62 causano questo problema dopo la patch.
Alcuni utenti hanno già testato la beta dei nuovi driver, ma il problema è rimasto.

Temporaneamente potreste provare a giocare in modalità finestra o abbassare la risoluzione.
A qualcuno il problema non si è presentato facendo così :confused:

Bene ho appena aggiornato i drivers della nVidia alla versione 195.62 e sulla mappa tattica sono sparite le città......ma che boiata è? ma vaffXXXXX
Prima avevo i 190.38 e andava tutto ok.
Li rimetterò...che devo dire....scandalo.

PS: sulla mappa tattica oltre alla mappa ovviamente vedo solo A: Le bandiere delle città B: gli eserciti fuori dalle città.

Schernitore_Di_Paguri
23-01-2010, 18:43
probabilmente hai una scheda nvidia vero? :confused: E' capitato anche a me installando gli ultimi driver della scheda video. :doh:
Ho provato a reinstallare il tutto ma faceva sempre uguale, ho risolto solamente installando una versione dei driver video meno recente :read: così dovresti risolvere, in attesa di una versione nuova dei driver che non dia questo problema :O
Spero di esserti stato d'aiuto :D ;)

Problema analogo ho io...che dire? UFF... installare vecchi driver? Una rottura che non ho voglia di prendermi...e meno male che con nvidia uno sui driver dovrebbe starci un po' più sul sicuro...CERTO.

Candalabissa
24-01-2010, 18:37
Salve a tutti, mi iscrivo nel thread anche se non so se per quanto ci gireró visto che ho un problemino.....

Il ETW che ho non é mio, me l'ha prestato un mio amico collega.
Dato che lui ha un PC un po'obsoleto e non gli gira bene si é rotto e me l'ha dato in prova.
Bene, inserisco il dvd e.... giá mi sono girate le scatole perché devo installare un software esterno (Steam), va bé....., poi mi sono rigirate perché per giocare devo iscrivermi (e dare miei dati, anche se solo l'email) ad un sito, poi mi sono definitivamente girate perché dopo essermi iscritto a sto Steam mi dice che il product key é giá stato usato e non posso installare Empire.

Ok, il gioco mi é stato prestato, non c'é problema, glielo rendo e giocherò ad altro, e li mando a quel paese; ma se volessi proprio giocarci cosa posso fare oltre che comprare una copia nuova?:sob:

PS.: non ditemi che sul mio pc non gira perché ho fatto l'upgrade di quello in firma, lo aggiorno quando lor signori si degneranno di mandarmi il nuovo HDD che ho giá pagato ormai un mese fa!:mad: :mad: :mad: :ncomment:

Candalabissa
24-01-2010, 18:41
Mi sono dimenticato:
se lo avessi comprato usato cosa facevo, picchiavo il negoziante per avermi venduto un gioco inutilizzabile?

TheDarkAngel
24-01-2010, 18:44
Salve a tutti, mi iscrivo nel thread anche se non so se per quanto ci gireró visto che ho un problemino.....

Dato che lui ha un PC un po'obsoleto e non gli gira bene si é rotto e me l'ha dato in prova.
Bene, inserisco il dvd e.... giá mi sono girate le scatole perché devo installare un software esterno (Steam), va bé....., poi mi sono rigirate perché per giocare devo iscrivermi (e dare miei dati, anche se solo l'email) ad un sito, poi mi sono definitivamente girate perché dopo essermi iscritto a sto Steam mi dice che il product key é giá stato usato e non posso installare Empire.

Ok, il gioco mi é stato prestato, non c'é problema, glielo rendo e giocherò ad altro, e li mando a quel paese; ma se volessi proprio giocarci cosa posso fare oltre che comprare una copia nuova?:sob:

PS.: non ditemi che sul mio pc non gira perché ho fatto l'upgrade di quello in firma, lo aggiorno quando lor signori si degneranno di mandarmi il nuovo HDD che ho giá pagato ormai un mese fa!:mad: :mad: :mad: :ncomment:

Mi sono dimenticato:
se lo avessi comprato usato cosa facevo, picchiavo il negoziante per avermi venduto un gioco inutilizzabile?

infatti è espressamente scritto che non può essere venduto o ceduto, è utilizzabile solo ed esclusivamente sull'account dove viene associato ed è giocabile solo tramite steam

JanXP
24-01-2010, 19:35
Quali opzioni grafiche utilizzate? Meglio filtro anisotropico o trilineare? L'HDR funziona con l'antialiasing attivo?

Vorrei gustarmelo al meglio ma senza eccessivo decadimento di prestazioni.

P.S. Il mare è stupendo! :eek:

giopro
24-01-2010, 22:41

Mi sono dimenticato:

Come già ti hanno risposto non puoi usare quella copia a meno che il tuo amico non ti dice i suoi dati dell'account di Steam.
Per prendere una copia nuova o trovi il gioco in dvd in giro oppure lo compri tramite Steam.

Ciao :)

Candalabissa
26-01-2010, 20:54
Grazie, effettivamente ne avevamo giá parlato a lavorare, se insisto magari riesco a convincerlo a darmi i suoi dati;
peró ribadisco che la cosa mi ha dato fastidio, io credo che, quando ne acquisto una copia, abbia il diritto di farne ció che voglio, anche di darla in prestito quando ne ho voglia a chi voglio, senza essere obbligato a dare o farmi dare una cosa personale come un account.
Chi garantisce il mio collega che una volta che ho il suo account disponibile non lo usi per fare delle stupidaggini o lo faccia bannare, magari anche involontariamente?

Non so, mi sembra di comprare una cosa parzialmente di mia proprietá, almeno fosse giustificato da una specie di sconto, potrei definirlo un noleggio "privilegiato".

Boh, non lo so ma a me puzza che dietro alla sicurezza contro la pirateria ci siano delle mosse per far vendere piú copie.....

adaant
26-01-2010, 21:30
Grazie, effettivamente ne avevamo giá parlato a lavorare, se insisto magari riesco a convincerlo a darmi i suoi dati;
peró ribadisco che la cosa mi ha dato fastidio, io credo che, quando ne acquisto una copia, abbia il diritto di farne ció che voglio

È qui che ti sbagli.... tu all'installazione di un qualsiasi applicativo accetti un contratto che dice espressamente come puoi utilizzare il software (copie di backup, eventuale rivendita ecc.). Con steam (mi ricordo quanto ci rimasi male quando seppi che per giocare ad half life 2 ci voleva una connessione ad internet che non avevo) la situazione è un pò diversa perchè c'è di mezzo l'autenticazione univoca del prodotto, quindi oltre a non prestarlo non puoi neanche venderlo (c'è scritto nel contratto che tu hai accettato!!). Non puoi neanche vendere il tuo account; se steam viene a conoscenza del fatto (tipo da aste online) ti blocca immediatamente l'account.... Spero di esssere stato chiaro!!

Candalabissa
27-01-2010, 20:18
Certo, sei stato piú che chiaro.
Oggi io ed il mio collega non ne abbiamo parlato, peró se il negoziante gliene ne avesse fatto cenno me lo avrebbe detto.
Mi spiego meglio: se l'acquirente avesse dei problemi con delle clausole o non potesse utilizzare il gioco (tipo la mancanza di una connessione internet, come ti é capitato con HL2), il venditore avrebbe l'obbligo di comunicare le condizioni di utilizzo o no?
Altrimenti io che compro qualcosa accetto il contratto implicitamente e vengo a conoscenza delle condizioni solo all'apertura della confezione o all'installazione, comunque a pagamento avvenuto. Dovrei far valere il diritto di recesso ecc...

Cmq non c'é problema, non volevo fare polemica ma solo manifestare il mio disappunto per una procedura non standard, .....alla fine volevo solo provare un gioco..... vedró se comprarlo o no.
Almeno secondo voi ne vale la pena? Ho giocato sia a Shogun che a Rome e mi sono piaciuti entrambi.

JanXP
29-01-2010, 12:14
Chi ha una Ati mi conferma che con SSAO e/o effetti volumetrici attivi non c'è verso di utilizzare l'antialiasing in ETW?

Njk00
29-01-2010, 12:29
Almeno secondo voi ne vale la pena? Ho giocato sia a Shogun che a Rome e mi sono piaciuti entrambi.

Assolutissimamente si! E' leggermente diverso per via delle armi da fuoco, ma da grandi soddisfazioni. Il mio consiglio è di comprare il DLC da euro 2.50 (non ricordo il nome) che inserisce diverse nuove unità al gioco base.

adaant
29-01-2010, 16:30
Chi ha una Ati mi conferma che con SSAO e/o effetti volumetrici attivi non c'è verso di utilizzare l'antialiasing in ETW?

Io non riesco ad attivare un opzione o a metterla su molto alto, adesso non mi ricordo bene... Quando torno a casa te lo faccio sapere....

fuocoz
05-02-2010, 14:56
Ma il gioco è anche in dx10?

fuocoz
06-02-2010, 16:51
L ho istallato ma quando lo lancio il monitor diventa nero ed esce "non supportato"

Sto provando ad aggiornare i driver :doh:

A qualcun altro è capitato?

Edit: driver aggiornati, non funziona lostesso :/

brixia91
06-02-2010, 18:47
qualcuno sa se han messo la compatibilità sli? :D

fuocoz
08-02-2010, 12:34
Alla fine son riuscito a provarlo.... non mi ha convinto molto...

Graficamente ok, bellino, però la IA ha ancora i fastidiosissimi bug tipo gli omini sulle mura che si incastrano oppure i soldati in fila con solo i primi che sparano...
Poi sta cosa degli assedi che si arrampicano su come nulla è insensata :doh:

cami91
16-02-2010, 11:57
Ciao a tutti, se sono alleato con una nazione, come posso chiedere aiuto in caso di guerra contro un'altra nazione?

Grey 7
22-02-2010, 19:51
ho ripreso in mano questo gioco e mi accorgo che son scomparse città, miniere ecc.. Rapida googlata e scopro che sono i driver nvidia. Voi che driver state usando? spero di non doverne mettere di troppo vecchi :(

Grey 7
23-02-2010, 18:05
questo thread è morto ma faccio un bell' UP!

ho provato driver più vecchi (sono arrivato fino ai 186. qualcosa) e, sebbene ricompaiano le strutture, il gioco crasha ogni 2-3 turni. ma porcc...50 euri buttati :muro:

Ho rimesso su gli ultimi, i 196.21 e ho notato che facendo ALT+TAB nel gioco ricompaiono le strutture per poi riscomparire in maniera totalmente casuale quando si muove la telecamera.

giopro
23-02-2010, 18:33
Ciao Grey, io non posso aiutarti dato cho una scheda Ati e quei problemi non li ho mai avuti.
Però qui hanno scritto alcuni che hanno le NVidia e hanno avuto gli stessi tuoi problemi.

Grey 7
23-02-2010, 21:30
mi dovrò fare un' ati solo per empire total war :D

Back_1985
03-03-2010, 20:53
Salve a tutti.
Scrivo per chiedervi un consiglio.
Secondo voi,con il mio notebook Acer Aspire 7520g-502g32:
- TurionX2 2Ghz
- 4Gb Ram
- Nvidia 8400M
- Hdd 150Gb x 2
posso riuscire a giocare decentemente con ETW?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Fabio

VirusITA
03-03-2010, 20:54
Temo proprio di no! :(

Back_1985
03-03-2010, 21:15
Temo proprio di no! :(
Il collo di bottiglia della mia configurazione è la scheda video,vero?

VirusITA
03-03-2010, 21:17
Il collo di bottiglia della mia configurazione è la scheda video,vero?
Decisamente, comunque anche la cpu non scherza :stordita: Considera che è molto cpu-dipendente.

Back_1985
04-03-2010, 00:26
Decisamente, comunque anche la cpu non scherza :stordita: Considera che è molto cpu-dipendente.
Grazie per la delucidazione...sarà la scusa per rifarsi un pc fisso decente!!!:D :D ;)

adaant
05-03-2010, 20:16
Ragazzi ho un problema! Di punto in bianco il gioco è diventato tutto in inglese!!:eek: Ho notato che mi ha fatto un velocissimo aggiornamento in questi giorni e secondo me la causa è quella, a voi vi ha fatto lo stesso? come avete risolto?

Regis
05-03-2010, 22:07
sicuramente ti avrà cambiato il patch_it in patch_en prova a vedere

adaant
06-03-2010, 10:49
sicuramente ti avrà cambiato il patch_it in patch_en prova a vedere

Controllato, niente, ho anche local_it.pack quindi dai file DATA non dovrebbe essere. Siccome il computer con empire total war non è collegato a internet sono un pò incasinato, dovrei riportarlo dove ho il muletto e riscaricarmi tutto. Ho anche provato a cancellare il file di configurazione, ma niente.

Cosa cavolo avrà aggiornato? :confused:

adaant
06-03-2010, 11:38
Risolto, avevo un residuo di mod nella cartella data.

Raynard
12-03-2010, 10:26
ragazzi io ho un problema con empire, ho una scheda video ati 4830, funziona tutto, ma, soprattutto a media distanza dalle unità, si vedono i fucili a strisce, più da lontano sembra uno sfarfallio molto fastidioso da vedere, guardando meglio si nota che il problema affligge le parti in metallo come le baionette, ma non è presente su tutti indistintamente, qualche baionetta infatti resta con la sua texture uniforme (colore grigio) le altre invece a strisce bianche...
sapete dirmi qualcosa?
Grazie

lele2727
01-04-2010, 17:32
ciao
steam mi ha scaricato l'ultima pacht 1.6, sto facendo la campagna con la prussia sono nel 1843 e ho 14 turni per conquistare l'ultima capitale, sorpresa ogni tentativo di ricaricare le vecchie partite salvate porta al crash, mentre posso tranquillamente iniziarne di nuove, rompe un po' le palle dopo aver fatto tutti quei turni per niente...
a qualcuno e' capitato la stessa cosa?
mi attira Napoleon, sia per il tema che per la gestione in generale del gioco, ma il dubbio mi rimane sull'acquisto, visto che empire credo che sia il gioco piu' buggato mai esistito nell'universo con una miriade di crash inspiegabili

adaant
01-04-2010, 22:43
Ma a voi nel menù in basso a sinistra vi appare 1.6? perchè da me è sempre 1.5 nonostante abbia fatto l'aggiornamento...

lele2727
02-04-2010, 10:45
Ma a voi nel menù in basso a sinistra vi appare 1.6? perchè da me è sempre 1.5 nonostante abbia fatto l'aggiornamento...

anche a me

ayyyoooo
02-04-2010, 15:19
ciao
steam mi ha scaricato l'ultima pacht 1.6, sto facendo la campagna con la prussia sono nel 1843 e ho 14 turni per conquistare l'ultima capitale, sorpresa ogni tentativo di ricaricare le vecchie partite salvate porta al crash, mentre posso tranquillamente iniziarne di nuove, rompe un po' le palle dopo aver fatto tutti quei turni per niente...
a qualcuno e' capitato la stessa cosa?
mi attira Napoleon, sia per il tema che per la gestione in generale del gioco, ma il dubbio mi rimane sull'acquisto, visto che empire credo che sia il gioco piu' buggato mai esistito nell'universo con una miriade di crash inspiegabili

Mi potreste dire per favore quanto "pesa" questo aggiornamento? Io purtroppo sono vincolato ad un contratto 3 con chiavetta da 5 giga al mese e quando ho provato a lanciare il gioco da steam mi è stato segnalato che ci avrei messo 2 giorni e 6 ore a scaricare tutto...
Chiaramente ho bloccato il download, ed ora però non mi va più nemmeno il gioco...e sono pure un po' incazzato.
Che voi sappiate è possibile scaricare l'aggiornamento non da steam, perché allora potrei scaricarmi la patch da un altro pc collegato con una adsl e poi aggiornare il gioco...
Grazie.

lele2727
02-04-2010, 21:30
mi dispiace non lo so, non ero nemmeno al pc quando ha scaricato, ma ci avra' messo al massimo 15 minuti

alemodena
03-04-2010, 10:04
salve ragazzi...ho comprato ieri il gioco da steam, stanotte si è scaricato tutto piu relativi aggiornamenti...prima lho provato e...con tutta la grafica al massimo, le ombre fanno lo stesso schifo...sembrano aggiornarsi ogni secondo con un effetto visivo bruttissimo

ayyyoooo
03-04-2010, 10:51
salve ragazzi...ho comprato ieri il gioco da steam, stanotte si è scaricato tutto piu relativi aggiornamenti...prima lho provato e...con tutta la grafica al massimo, le ombre fanno lo stesso schifo...sembrano aggiornarsi ogni secondo con un effetto visivo bruttissimo

Molti si sono lamentanti ed hanno problemi con schede grafiche nvidia; trovi parecchie indicazioni anche in questa discussione.
E' abbastanza pesante come impostazioni grafiche e dipende molto dal processore, non conoscendo il tuo sistema è impossibile dire di più.
Anche a me comunque le ombre non piacciono molto in questo gioco.:)

ayyyoooo
03-04-2010, 10:53
mi dispiace non lo so, non ero nemmeno al pc quando ha scaricato, ma ci avra' messo al massimo 15 minuti

Ti ringrazio, provo a fare l'aggiornamento stanotte, quando la rete è un po' più libera e la mia connessione dati va al max.:)
Speriamo in bene.

alemodena
03-04-2010, 13:26
Molti si sono lamentanti ed hanno problemi con schede grafiche nvidia; trovi parecchie indicazioni anche in questa discussione.
E' abbastanza pesante come impostazioni grafiche e dipende molto dal processore, non conoscendo il tuo sistema è impossibile dire di più.
Anche a me comunque le ombre non piacciono molto in questo gioco.:)

ho un i5 750, hd 5750 e 8gb di ram (seven 64bit)

non sarà un pc della nasa, ma che debba tenere le ombre su ultra per renderle decenti è spaventoso :D

fatto sta che su ultra sono diffuse bene sulle superfici, mentre con impostazioni ombre inferiori sono orrende e innaturali

ayyyoooo
03-04-2010, 20:26
ho un i5 750, hd 5750 e 8gb di ram (seven 64bit)

non sarà un pc della nasa, ma che debba tenere le ombre su ultra per renderle decenti è spaventoso :D

fatto sta che su ultra sono diffuse bene sulle superfici, mentre con impostazioni ombre inferiori sono orrende e innaturali

Beh, hai ragione, non sarà un pc della Nasa, ma le ombre dovrebbe riuscire a farle vedere più che bene.:)
A questo punto non so che dirti. ;)

airduster
09-04-2010, 20:00
io ho un E6300 1.86ghz 2gb ram ati hd3870 512gddr4 e nella campagna quando mi sposto sulla mappa è soggetto a degli scatti e rallentamenti nella grafica, questo me lo fa con qualsialsi impostazione grafica, sia settate al minimo che al massimo. sapete dirmi da cosa è portato questo problema, se qualcuno di voi l'ha riscontrato e soprattutto se è possibile risolverlo? grazie

piero_tasso
03-06-2010, 13:21
:ot:
il prossimo capitolo sarà Shogun 2 TW :read:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/shogun-2-total-war-adesso-ufficiale_32798.html

eirulan
19-06-2010, 14:50
:ot: SCREENSHOTS DI SHOGUN TOTAL WAR 2 !

http://news.bigdownload.com/photos/shogun-2-total-war-screenshots/#3086647

JoeFalchetto14
23-06-2010, 22:15
Ciao ho acquistato il gioco in scatola il mese scorso e al termine di una lunghiiiiisima parabola sono riuscito ad installare anche tutte le patch e gli updates. Manco a dirlo l'altro ieri mi si e' brasato l'hdd...:mad: Adesso dovro' rifare tuuuuutto il download di nuovo.... vi prego ditemi almeno che c'e' la possibilita' che io possa salvare aggiornamenti e patches da qualche parte in modo che se mi ricapita di dover reinstallare non debba piu' stare connesso interi giorni a steam per poter giocare di nuovo :(
ho provato a leggere forum e smanettare un po' ma non riesco a capire se si puo' e come...:muro:

giopro
24-06-2010, 00:26
Da Steam c'è la possibilità di fare il backup del gioco su disco fisso.
Basta che vai nella lista dei giochi, click col tasto destro del mouse e nel menù scegliere Backup e ripristino giochi, spunti quelli che ti interessano e procedi.

JoeFalchetto14
24-06-2010, 23:40
grazie, ma il backup fa una pura copia del programma immagino quindi poi mi basta reinstallare il gioco originale e fare un ripristino? non ci sono problemi per le DLL e vari files che le installazioni degli updates possono aver messo nelel cartelle di sistema?

giopro
25-06-2010, 00:50
Da quel che dice nell'opzione puoi fare il backup come il ripristino, dunque non dovrebbero esserci problemi.

Panormus(rrr)
28-06-2010, 08:25
Ciao a tutti.Premetto che ho giocato a rome tw e avevo avuto in passato la voglia di giocare empire ma mi avevano consigliato il medieval anche se poi nn ho preso ne l'uno ne l'altro.Ora volevo prendere empire ma leggendo una decina di pagine a saltare in questo thread ho visto che parecchi si lamentano dei bug,come è ora la situazione?Mi consigliate di prenderlo visto che cmq il prezzo è ancora un pò altino?Grazie ciao

ps:come girerebbe cn un 2 duo 2,5 GHz,ati 5770 e 4 Gb ram?

gnappoman
28-06-2010, 18:54
beato te che non hai ancora giocato a medieval II !
Empire fa cacare

Panormus(rrr)
28-06-2010, 19:41
Lo so ke tutti amano sto medieval II :D ,ma volevo sapere se empire mi gira col processore 2duo e7200 a 2,5 GHz.

piero_tasso
28-06-2010, 20:31
beato te che non hai ancora giocato a medieval II !
Empire fa cacare

Se argomenti fai un piacere a chi in un futuro remoto avrà una configurazione in grado di farlo girare... :D (guarda la mia firma e capisci)

Fa cagare perché è ancora buggato? Per il gameplay semplice / banale / confuso / troppa carne al fuoco? Sbilanciato? Per la parte strategica o tattica? O per l'IA?

Panormus(rrr)
29-06-2010, 15:55
C'è nessunooooooooo!!!!!!!!!Sto thread è proprio morto :D ,forse lo prendo domani e se mi va male me la prendo con voi...:asd:

Crystal Dragon
29-06-2010, 15:59
C'è nessunooooooooo!!!!!!!!!Sto thread è proprio morto :D ,forse lo prendo domani e se mi va male me la prendo con voi...:asd:

non prendere nulla, butti soldi

Panormus(rrr)
29-06-2010, 16:10
C'è un alone di mistero attorno a sto gioco o cosa?Nessuno che spieghi il perchè nn dovrei prenderlo?O volete restare una piccola cerchia ad averlo :asd:

Neo Burlésque
29-06-2010, 16:26

Non comprarlo, é stato il peggiore acquisto della mia vita videoldica...:fagiano:

Prendi semmai Medieval total war, che é una figata

Neo Burlésque
29-06-2010, 16:27
Lo so ke tutti amano sto medieval II :D ,ma volevo sapere se empire mi gira col processore 2duo e7200 a 2,5 GHz.

girare direi che gira, comunque il punto critico é semmai ram e sk video.

piero_tasso
29-06-2010, 18:03
non prendere nulla, butti soldi

Non comprarlo, é stato il peggiore acquisto della mia vita videoldica...:fagiano:

Prendi semmai Medieval total war, che é una figata

Mi riquoto perché qui davvero non capisco i problemi né la "reticenza" (considerando che a parte i bug ed i requisiti, le prime reazioni all'uscita del gioco - in questo thread - non mi erano sembrate negative).

Se argomenti fai un piacere a chi in un futuro remoto avrà una configurazione in grado di farlo girare... :D (guarda la mia firma e capisci)

Fa cagare perché è ancora buggato? Per il gameplay semplice / banale / confuso / troppa carne al fuoco? Sbilanciato? Per la parte strategica o tattica? O per l'IA?

E aggiungo:
Avete Napoleon e ci son miglioramenti?

Panormus(rrr)
29-06-2010, 20:17
Mi sono letto un bel pò di pagine e mi sembra di aver capito che è abbastanza scalabile (cioè mi devo accontentare) e gli unici difetti sembrano essere i livelli di difficolta elevati che sono molto difficili e il bug dell'anno 17xx che cmq non tutti hanno avuto,poi sembra che a chi aveva giocato ai precedenti capitoli sia piaciuto.Forse chi si lamenta è perchè non sapeva cosa stava comprando??

TheDarkAngel
29-06-2010, 20:24
Mi sono letto un bel pò di pagine e mi sembra di aver capito che è abbastanza scalabile (cioè mi devo accontentare) e gli unici difetti sembrano essere i livelli di difficolta elevati che sono molto difficili e il bug dell'anno 17xx che cmq non tutti hanno avuto,poi sembra che a chi aveva giocato ai precedenti capitoli sia piaciuto.Forse chi si lamenta è perchè non sapeva cosa stava comprando??

è il miglior total war stock, semplicemente è il periodo storico più brutto ^_^

Panormus(rrr)
29-06-2010, 20:32
è il miglior total war stock, semplicemente è il periodo storico più brutto ^_^
Grazie,finalmente una spiegazione :D Anche se il fatto che ci siano le armi da fuoco probabilmente dovrebbe rendere le fazioni tutte più equilibrate e le partite più tattiche,no??Forse sentirò la mancanza di unità tipiche per fazioni come era in rome,ma mi affascina molto il fatto di poter conquistare 3 continenti.A proposito ma la campagna si può continuare all'infinito come in rome???

Panormus(rrr)
30-06-2010, 11:10
l'ho preso e ho qualche domanda:
è normale che non ne trovo traccia nel pc,cioè ho fatto l'istallazione ma in c: non c'è nulla
è normale che l'ho installato in ita e parte in inglese,come faccio a farlo partire in italiano?
è normale che c vorrà sempre steam per farlo partire,con 30 min d'attesa(posso capire la prima volta per gli aggiornamenti,ma pure la seconda???)

giopro
30-06-2010, 17:20
Per trovarlo devi guardare dentro la cartella steamapps di Steam, per l'italiano devi selezionare la lingua sempre da steam, per quanto riguarda la lentezza di steam posso dirti che a volte ho dovuto riavviare il pcv per poterlo fare partire. :rolleyes:

Panormus(rrr)
01-07-2010, 07:16
Grazie per le risposte,risolto lingua e caricamento steam,ma nn vedo il gioco,sarò diventato cieco cercando di leggere le scritte in ETW :asd: sn davvero piccole!!!!Una durante un caricamento di battaglia sarà stata alta 2 pixel assurdo,altra cosa è che mi si è freezato,ma penso nn sia stato tanto per il gioco ma per la temperatura,in ogni caso non ho perso nulla mi ha fatto ricaricare da dove avevo lasciato.Cmq per me nessuna delusione (ancora)magari un pò le scritte,ma tanto nn so leggere :D ,il gioco va liscio tranne qualche scattino con lo scroll della mappa strategica,però un tutorial lo potevano mettere :( non ho ancora ben capito la differenza tra costruzioni e ifrastutture,odio i pirati e con l'inghilterra al 1712 ho preso solo malta e altre 2 regioni del nord america.

PS:vale la pena di prendere i contenuti aggiuntivi?

PSS:Ma ke è il gioco di lost?Il gioco riporta le vicende di tizi di nome Jhon lock,jack sheppard,ma che c'è pure la Black Rock? :asd:

Panormus(rrr)
05-07-2010, 09:41
Mi succede che quando attacco una città cn le mura il gioco mi scatta finchè non entro dentro le mura,e non dipende dal numero di truppe in campo perchè ho fatto la prova facendo un buco nelle mura e mandando la sola cavalleria dentro la città e il gioco finiva di scattare,cos'è un bug?Come posso risolvere?O dovrò sacrificare semprè un'unità di cavalleria per ogni assalto?

Ps: prendetevela cn calma non rispondete subito :sbonk:

JoeFalchetto14
05-07-2010, 15:53
Mi succede che quando attacco una città cn le mura il gioco mi scatta finchè non entro dentro le mura,e non dipende dal numero di truppe in campo perchè ho fatto la prova facendo un buco nelle mura e mandando la sola cavalleria dentro la città e il gioco finiva di scattare,cos'è un bug?Come posso risolvere?O dovrò sacrificare semprè un'unità di cavalleria per ogni assalto?

Ps: prendetevela cn calma non rispondete subito :sbonk:

ciao, quanto l'hai pagato? In scatola o l'hai scaricato da steam?
Io lo comprero' a fine Luglio, ti sapro' dire le mie esperienze

Crystal Dragon
05-07-2010, 20:06
Oltre ad essere un macigno sulla gpu e pieno di bug dopo un casino di patch, ha l'ia più stupida della storia degli rts, effetti grafici più scadenti di mtw2 (non la grafica eh, quella tanto di cappello, proprio gli effetti come esplosioni e cannonate), non ha la possibilità di essere moddato, le fazioni sono quasi tutte non giocabili (e tutte quelle non giocabili sono identiche per quanto riguarda il comparto unità)... poi tutti i soldati di qualsiasi popolo si comportano nello stesso identico modo, le battaglie sono piatte e monotone, ripetitive a non finire, l'unica cosa che si salva di questo gioco sono le battaglie navali, pur non essendo ancora una modalità raffinata mi è piaciuta un sacco...

Panormus(rrr)
06-07-2010, 14:56
L'ho preso da gamestop a 29 euro anche se sul sito è messo a 25 :wtf: ,cmq io ho una 5770 ma il processore non è eccezionale,è un 2 duo da 2,5 GHz e gli unici difetti che ho notato sono:
-lo scroll della mappa a volte ha scatti
-il difetto descritto sopra,anche se all'inizio parte bene la battaglia per una città cn le mura,poi inizia lo scattio e finisce quando entro nella città :confused:
-solo due ctd,ma parliamo di sessioni di gioco di più di 4 ore :stordita: povero pc :D
Per me è un giocone,molto coinvolgente,con le musiche a tema durante le sessioni di strategia politica e eccitanti durante le battaglie.Devo dire che rispetto a RTW la parte politica è molto meno noiosa e le alleanze sono davvero utili in certi momenti soprattutto per evitare atti di pirateria e perdite nelle entrate.
Trovo più belle le battaglie dove non si deve espugnare una fortezza,uno per il problema che mi capita,due perchè troppo statica,mi raccomando di difendere l'artiglieria perchè sarà sempre il primo bersaglio del tuo avversario,ed è importante pure dove la si dispone per un assedio,mi è capitato infatti all'inizio di metterla davanti a una collinetta che in testa mia doveva proteggere l'artiglieria mia,solo che i miei cannoni poi sparavano sulla collina e nn riuscivano a superarla :doh:
Belle pure le battaglie in mare solo che sono troppo veloci,o meglio sono facili se si gestiscono 3-4 navi,ma più di 4 poi viene l'ansia (che fa questa,dove va l'altra,torna indietro,gira di la,no di qua,ecc)inoltre la visuale del campo di baataglia (se così si può chiamare in mare) è molto lenta per cui spesso si deve fare ricorso alla pausa.Un consiglio se cercate di abbordare una nave non sparategli con i cannoni una volta abbordata,io l'ho fatto a sfregio perchè mi aveva fatto sudare un casino quella nave,risultato la nave avversaria è scoppiata,la mia prima ha preso fuoco e poi è scoppiata dividendosi in due tronconi :doh: :asd:
Peccato per una cosa rispetto a RTW che il campo di battaglia non corrisponde alla mappa strategica,mi ricordo che in RTW se combattevi vicino al mare lo vedevi poi anche sul campo di battaglia,addirittura anche le 7 meraviglie erano visibili.In ETW no, se combatti vicino al mare sulla mappa strategica questo non si vede completamente nella battaglia in tempo reale.
E poi come ogni TW provoca dipendenza :D

piero_tasso
06-07-2010, 15:04
[...]
grazie!

JoeFalchetto14
06-07-2010, 22:47
L'ho preso da gamestop a 29 euro anche se sul sito è messo a 25 :wtf: ,cmq io ho una 5770 ma il processore non è eccezionale,è un 2 duo da 2,5 GHz e gli unici difetti che ho notato sono:
-lo scroll della mappa a volte ha scatti
-il difetto descritto sopra,anche se all'inizio parte bene la battaglia per una città cn le mura,poi inizia lo scattio e finisce quando entro nella città :confused:
-solo due ctd,ma parliamo di sessioni di gioco di più di 4 ore :stordita: povero pc :D
Per me è un giocone,molto coinvolgente,con le musiche a tema durante le sessioni di strategia politica e eccitanti durante le battaglie.Devo dire che rispetto a RTW la parte politica è molto meno noiosa e le alleanze sono davvero utili in certi momenti soprattutto per evitare atti di pirateria e perdite nelle entrate.
Trovo più belle le battaglie dove non si deve espugnare una fortezza,uno per il problema che mi capita,due perchè troppo statica,mi raccomando di difendere l'artiglieria perchè sarà sempre il primo bersaglio del tuo avversario,ed è importante pure dove la si dispone per un assedio,mi è capitato infatti all'inizio di metterla davanti a una collinetta che in testa mia doveva proteggere l'artiglieria mia,solo che i miei cannoni poi sparavano sulla collina e nn riuscivano a superarla :doh:
Belle pure le battaglie in mare solo che sono troppo veloci,o meglio sono facili se si gestiscono 3-4 navi,ma più di 4 poi viene l'ansia (che fa questa,dove va l'altra,torna indietro,gira di la,no di qua,ecc)inoltre la visuale del campo di baataglia (se così si può chiamare in mare) è molto lenta per cui spesso si deve fare ricorso alla pausa.Un consiglio se cercate di abbordare una nave non sparategli con i cannoni una volta abbordata,io l'ho fatto a sfregio perchè mi aveva fatto sudare un casino quella nave,risultato la nave avversaria è scoppiata,la mia prima ha preso fuoco e poi è scoppiata dividendosi in due tronconi :doh: :asd:
Peccato per una cosa rispetto a RTW che il campo di battaglia non corrisponde alla mappa strategica,mi ricordo che in RTW se combattevi vicino al mare lo vedevi poi anche sul campo di battaglia,addirittura anche le 7 meraviglie erano visibili.In ETW no, se combatti vicino al mare sulla mappa strategica questo non si vede completamente nella battaglia in tempo reale.
E poi come ogni TW provoca dipendenza :D

ci ho giocato per un mesetto circa a casa di un mio amico che ha ancora un Pentium IV 2.4Ghz e anche se dovevamo mettere quasi tutto al minimo girava discretamente a parte gli interminabili minuti di caricamento e le lentezze quando nelle battaglie cominciavano ad esserci troppe unita'. Ho sperimentato anch'io le "caratteristiche" che hai evidenziato anche tu... vedo che nonostante gli updates non e' cambiato molto. In ogni caso sto per ordinare un pc nuovo spero che le cose migliorino almeno per la velocita' delle battaglie navali che sono spettacolari. anch'io ormai dopo Rome Medieval sono TW dipendente...:sbav:

supermaf
06-07-2010, 23:49
io sono ancora indeciso... ho provato la demo di steam e sono un grande appassionato di tutti i total war usciti, ma questo mi puzza, non so già con med2 ho visto un peggioramento rispetto a rome

che mi dite? napoleon è meglio ? le exp?

il_joe
11-07-2010, 11:07
gente, ho comprato la versione su due dvd di empire.
ora sto provando a installarla ma mi va diretta su STEAM. E' possibile farla installare direttamente dai DVD e poi aprire steam? Vorrei evitare di scaricarmi 10giga di roba quando ho i dischi belli che pronti...
grazie
ciao

zande88
11-07-2010, 15:01
io sono ancora indeciso... ho provato la demo di steam e sono un grande appassionato di tutti i total war usciti, ma questo mi puzza, non so già con med2 ho visto un peggioramento rispetto a rome

che mi dite? napoleon è meglio ? le exp?
Napoleon non l'ho provato, comunque per me empire merita, se poi lo trovi a un buon prezzo ancora meglio. E' particolare ma io mi ci diverto e ho giocato sia a rome che a med II... alla fine non condivido tutte le critiche che si è preso empire. Poi le battaglie navali sono una figata....:D

Io ho una domanda in merito: voi come fate a conquistare le navi nemiche? Gli abbordaggi vi vanno bene? I pochi abbordaggi che tento mi vanno spesso male... alla fine preferisco sparare alle vele oppure con i proiettili a grappolo per far arrendere la nave, ma non sempre a fine battaglia diventa mia! Devo abbordarle per forza? Illuminatemi...:)

UnicoPCMaster
04-08-2010, 20:19
Ho installato Empire Total War da diversi giorni ma purtroppo non riesco a giocarci per via del testo di difficile comprensione nella mappa strategica, è possibile risolvere questo problema?

zande88
05-08-2010, 11:08
Non riesci a leggere il testo o non sai tradurlo? :)

UnicoPCMaster
05-08-2010, 11:35
Non riesci a leggere il testo o non sai tradurlo? :)

No è in italiano, ma è poco nitido e quindi la lettura è un bel pò difficoltosa

zande88
05-08-2010, 18:14
No è in italiano, ma è poco nitido e quindi la lettura è un bel pò difficoltosa
Hai installato tutte le patch? Hai aggiornato i driver della vga? Controlla anche se stai giocando alla risoluzione nativa dello schermo: se è più bassa vedi tutto sgranato.

UnicoPCMaster
05-08-2010, 20:06
Hai installato tutte le patch? Hai aggiornato i driver della vga? Controlla anche se stai giocando alla risoluzione nativa dello schermo: se è più bassa vedi tutto sgranato.

Risoluzione: 1440x900 che è poi quella che utilizzo ovunque
Patch 1.5
I driver dovrebbero essere aggiornati al massimo, ma ricontrollerò

zande88
06-08-2010, 09:15
Risoluzione: 1440x900 che è poi quella che utilizzo ovunque
Patch 1.5
I driver dovrebbero essere aggiornati al massimo, ma ricontrollerò

E' uscita anche la 1.6... prova a mettere anche quella...!
Googlando non ho trovato molto altro...

Back_1985
19-09-2010, 14:08
Ciao ragazzi.
Riesumo la discussione.:)
Mi sono letto il thread,e sinceramente non mi aspettavo di trovare tutte le critiche mosse da parecchi utenti,che sono rimasti profondamente delusi da questo titolo.
Vorrei capire una cosa,che non mi è molto chiara:se acquisto il dvd,poi l'installazione la posso fare dal disco,oppure me lo devo per forza scaricare da Steam,per poi poterlo installare?

SuperN1ubbo
19-09-2010, 16:22
Ciao ragazzi.
Riesumo la discussione.:)
Mi sono letto il thread,e sinceramente non mi aspettavo di trovare tutte le critiche mosse da parecchi utenti,che sono rimasti profondamente delusi da questo titolo.
Vorrei capire una cosa,che non mi è molto chiara:se acquisto il dvd,poi l'installazione la posso fare dal disco,oppure me lo devo per forza scaricare da Steam,per poi poterlo installare?

Non vorrei dirti una fesseria ma credo che tu lo debba scaricare da Steam.
Non mi ricordo bene anche perché ho formattato e non l'ho reinstallato dato che fa abbastanza pena. Cioè, ad oggi e a mio modesto parere, vale ancora molto di più Rome - Total War.

Saluti ;)

Back_1985
19-09-2010, 23:43
Non vorrei dirti una fesseria ma credo che tu lo debba scaricare da Steam.
Non mi ricordo bene anche perché ho formattato e non l'ho reinstallato dato che fa abbastanza pena. Cioè, ad oggi e a mio modesto parere, vale ancora molto di più Rome - Total War.

Saluti ;)
Inanzitutto grazie per la risposta.
Ma allora,cosa lo vendono a fare il dvd,se si è poi costretti a scaricarlo da Steam?

Ma è veramente così brutto?Io stò giocando a Medieval II e mi stò divertendo un sacco...fino ad oggi non sono mai rimasto deluso da nessun capitolo della saga Total War...
Quest'ultimo ancora non sono riuscito a provarlo perchè il pc che ho inizia ad essere obsoleto,e stavo quindi pensando di prenderne uno nuovo...ma se mi dite così.:what: :what: :what:

Crystal Dragon
20-09-2010, 00:02
Ma allora,cosa lo vendono a fare il dvd,se si è poi costretti a scaricarlo da Steam?

Ma è veramente così brutto?Io stò giocando a Medieval II e mi stò divertendo un sacco...fino ad oggi non sono mai rimasto deluso da nessun capitolo della saga Total War...
Quest'ultimo ancora non sono riuscito a provarlo perchè il pc che ho inizia ad essere obsoleto,e stavo quindi pensando di prenderne uno nuovo...ma se mi dite così.:what: :what: :what:

Diciamo che pochi di quelli che hanno molto giocato ed amato rome total war possono rimanere soddisfatti da questa ciofeca XD

giopro
20-09-2010, 01:59
Io ho comprato la versione solida e l'installazione l'ho fatta dal dvd.

SuperN1ubbo
20-09-2010, 18:25

Prego, figurati.

Brutto non è ma, se paragonato a Rome Total War, non regge il confronto.
Medieval II ti piace perché, essendo le armi da fuoco quasi totalmente assenti, ti permette di giocare in maniera più simile a Rome.
La predominanza di armi da fuoco in Empire rende le battaglie, a mio avviso, molto più statiche, con fanteria che prima di darsi all'arma bianca sta lì a "schermagliare" per molto tempo. Lo stesso dicasi per i cannoni, per liberarti dei quali devi stare molto ma molto attento in quanto una schioppettata dei fanti può decimare la tua cavalleria.

In Rome Total War, le schermaglie degli auxilia (giavellotti o frombole) duravano poco. E' vero che gli arcieri continuavano a bersagliarti per molto più tempo ma essi costituivano una parte esigua dell'esercito e li potevi tenere a bada con i tuoi arcieri o con squadroni di cavalleria. E, comunque, la loro "potenza di fuoco" non era così devastante come una schioppettata dei fanti di Empire. E' vero che potevi usare l'artiglieria pesante (peraltro non consentita dalle regole dei maggiori clan online) ma ti rendevi spesso conto che era controprodecente in quanto un assalto ben condotto da parte della cavalleria pesante la spazzava via in poco tempo. Tieni conto che, per giunta, la cavalleria in Empire è la meno indicata per liberarsi degli schermagliatori. Stesso discorso per Napoleon. La staticità delle battaglie e le tattiche abbastanza comuni a tutti gli eserciti (quindi mancanza di "varietà") me lo hanno fatto accantonare dopo poco tempo.
Per quanto riguarda le battaglie navali, per farne una decentemente non devi superare, IMHO, le quattro navi per fazione, altrimenti diventano ingovernabili. Senza contare che, se non hai un computer molto ma molto potente, i fps crollano drasticamente in presenza di un numero cospicuo di navi su schermo.
Tuttavia trovo la novità delle battaglie navali abbastanza interessante.

Tornando alla serie Total War che non ti ha mai deluso (i capitoli "romani" e medievali) Creative Assembly si è resa conto che seguire una sorta di "evoluzione storica" dei propri titoli non paga (vedi Age of empires III di Ensemble Studios) e che è decisamente meglio tornare all'arma bianca (Shogun II). E stai sicuro che dopo Shogun II ci sarà Rome II. Insomma, l'epoca delle armi da fuoco molto probabilmente non la rivedremo per molto ma molto tempo in un titolo della serie Total War, se non addirittura mai più. ;)

P.S.: Se sei comunque un appassionato di storia come me e ti piace la serie Total War, provalo. Io ho sia Empires che Napoleon. Ma conto di reinstallare presto Rome e Medieval II.

Back_1985
20-09-2010, 19:55
Prego, figurati.

Medieval II ti piace perché, essendo le armi da fuoco quasi totalmente assenti, ti permette di giocare in maniera più simile a Rome.
La predominanza di armi da fuoco in Empire rende le battaglie, a mio avviso, molto più statiche, con fanteria che prima di darsi all'arma bianca sta lì a "schermagliare" per molto tempo. Lo stesso dicasi per i cannoni, per liberarti dei quali devi stare molto ma molto attento in quanto una schioppettata dei fanti può decimare la tua cavalleria.

In Rome Total War, le schermaglie degli auxilia (giavellotti o frombole) duravano poco. E' vero che gli arcieri continuavano a bersagliarti per molto più tempo ma essi costituivano una parte esigua dell'esercito e li potevi tenere a bada con i tuoi arcieri o con squadroni di cavalleria. E, comunque, la loro "potenza di fuoco" non era così devastante come una schioppettata dei fanti di Empire. E' vero che potevi usare l'artiglieria pesante (peraltro non consentita dalle regole dei maggiori clan online) ma ti rendevi spesso conto che era controprodecente in quanto un assalto ben condotto da parte della cavalleria pesante la spazzava via in poco tempo. Tieni conto che, per giunta, la cavalleria in Empire è la meno indicata per liberarsi degli schermagliatori. Stesso discorso per Napoleon. La staticità delle battaglie e le tattiche abbastanza comuni a tutti gli eserciti (quindi mancanza di "varietà") me lo hanno fatto accantonare dopo poco tempo.
Per quanto riguarda le battaglie navali, per farne una decentemente non devi superare, IMHO, le quattro navi per fazione, altrimenti diventano ingovernabili. Senza contare che, se non hai un computer molto ma molto potente, i fps crollano drasticamente in presenza di un numero cospicuo di navi su schermo.

Tornando alla serie Total War che non ti ha mai deluso (i capitoli "romani" e medievali) Creative Assembly si è resa conto che seguire una sorta di "evoluzione storica" dei propri titoli non paga (vedi Age of empires III di Ensemble Studios) e che è decisamente meglio tornare all'arma bianca (Shogun II). E stai sicuro che dopo Shogun II ci sarà Rome II. Insomma, l'epoca delle armi da fuoco molto probabilmente non la rivedremo per molto ma molto tempo in un titolo della serie Total War, se non addirittura mai più. ;)

P.S.: Se sei comunque un appassionato di storia come me e ti piace la serie Total War, provalo. Io ho sia Empires che Napoleon. Ma conto di reinstallare presto Rome e Medieval II.
Grazie mille per la più che completa recensione.:)
Ora il problema sarà rifarsi un pc per poterlo provare in maniera decente...

Sapete,all'incirca,quando verrà lanciato sul mercato Shogun II?

piero_tasso
20-09-2010, 21:05
Prego, figurati.

Ti ringrazio anch'io della recensione: sto aspettando di rifarmi il pc e poi vorrei tuffarmi su Empire TW;
quindi secondo te il motivo del fiasco di Empire TW è legato all'ambientazione che rende monotone le battaglie. Da questo punto di vista spero di non rimaner deluso: attendo con ansia di provare questa ambientazione, e apprezzo la monotonia se è dovuta ad una dinamica realistica.

Dal punto di vista strategico secondo te ha difetti particolari rispetto a Rome e Medieval II? Ho letto che ci sono sostanziose differenze e all'apparenza sembrano positive...

JanXP
21-09-2010, 15:59
Ti ringrazio anch'io della recensione: sto aspettando di rifarmi il pc e poi vorrei tuffarmi su Empire TW;
quindi secondo te il motivo del fiasco di Empire TW è legato all'ambientazione che rende monotone le battaglie. Da questo punto di vista spero di non rimaner deluso: attendo con ansia di provare questa ambientazione, e apprezzo la monotonia se è dovuta ad una dinamica realistica.

Dal punto di vista strategico secondo te ha difetti particolari rispetto a Rome e Medieval II? Ho letto che ci sono sostanziose differenze e all'apparenza sembrano positive...

Io ho appena disinstallato ETW, se proprio devo tornare a giocare ad un titolo della serie vado di MTW2 con mod Bellum Crucis 6... personalmente non c'è paragone, grafica a parte (ma neanche troppo visto il lavoro maniacale fatto con la mod italiana)
:)

SuperN1ubbo
21-09-2010, 18:43
@Back_1985 e piero_tasso:

Figuratevi, esservi di aiuto è stato un piacere.

@piero_tasso:

La componente strategica di Empire è ben curata. Non resterai deluso.
La "staticità" delle battaglie è realistica. Quindi, per i patiti di storia militare risulterà essere un pregio.
Ovviamente le battaglie saranno meno adrenaliniche rispetto a Rome o Medieval II ma, ora che lo sai, l'approccio al mondo di Empire sarà meno deludente. ;)

P.S.: Shogun II sarà commercializzato entro il 2011, salvo imprevisti.

piero_tasso
22-09-2010, 22:04
@Back_1985 e piero_tasso:

Figuratevi, esservi di aiuto è stato un piacere.

@piero_tasso:

La componente strategica di Empire è ben curata. Non resterai deluso.
La "staticità" delle battaglie è realistica. Quindi, per i patiti di storia militare risulterà essere un pregio.
Ovviamente le battaglie saranno meno adrenaliniche rispetto a Rome o Medieval II ma, ora che lo sai, l'approccio al mondo di Empire sarà meno deludente. ;)

P.S.: Shogun II sarà commercializzato entro il 2011, salvo imprevisti.

grazie mille!
ora credo andrò a rapinare una banca per farmi un pc nuovo :D

Back_1985
25-09-2010, 00:36
grazie mille!
ora credo andrò a rapinare una banca per farmi un pc nuovo :D
Siamo in due allora!!!:D :D ;)

Comunque io aspetto fine anno...così i soldi spero di averli racimolati ed i nuovi core sono usciti o staranno per uscire.:)

@SuperN1ubbo::grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia.

Fabio

Rrroberto
03-11-2010, 20:08
Qualcuno ha già preso la goty?Oggi stavo per prendere l'espansione di empire(cd fisico)ma era leggermente rigato e ho lasciato stare tornando a casa cercando di comprarla sul web vedo che è uscita la goty con empire+napoleon e tutte le loro espansioni.Ora vi chiedo,io che non mi fido del download mi posso fidare di quelli su ebay che dicono che il gioco è in italiano anche se la copertina e il manuale non lo sono?Oppure qualcuno sa se uscirà la versione scatolata della goty anche in Italia?grazie ciao!

Crystal Dragon
03-11-2010, 20:12
Qualcuno ha già preso la goty?Oggi stavo per prendere l'espansione di empire(cd fisico)ma era leggermente rigato e ho lasciato stare tornando a casa cercando di comprarla sul web vedo che è uscita la goty con empire+napoleon e tutte le loro espansioni.Ora vi chiedo,io che non mi fido del download mi posso fidare di quelli su ebay che dicono che il gioco è in italiano anche se la copertina e il manuale non lo sono?Oppure qualcuno sa se uscirà la versione scatolata della goty anche in Italia?grazie ciao!

Sono sempre versioni su steam, quindi nel caso fosse in inglese cambi lingua da steam e ti scarica la lingua (o tutto il gioco se sei sfigato)

Rrroberto
03-11-2010, 20:16
Scusa non ho capito,quindi vado tranquillo a comprare la versione fisica in inglese,tanto poi posso cambiare la lingua?

Crystal Dragon
03-11-2010, 20:54
Scusa non ho capito,quindi vado tranquillo a comprare la versione fisica in inglese,tanto poi posso cambiare la lingua?

Sì, unico problema è che potrebbe volerti riscaricare tutto il gioco, però se hai una connessione decente non è un problema

Rrroberto
03-11-2010, 23:26
Ok grazie!;)

JoeFalchetto14
04-11-2010, 13:13
Ciao ragazzi qualcuno di voi che ha gia' usato il gioco e che non e' rimasto soddisfatto vorrebbe vendermi il proprio DVD di Empire Total War e ovviamente il relativo codice per scaricare da Steam gli aggiornamenti le patches e le mods?
Grazie e ciao a tutti!

piero_tasso
04-11-2010, 14:35
Ciao ragazzi qualcuno di voi che ha gia' usato il gioco e che non e' rimasto soddisfatto vorrebbe vendermi il proprio DVD di Empire Total War e ovviamente il relativo codice per scaricare da Steam gli aggiornamenti le patches e le mods?
Grazie e ciao a tutti!

mi spiace ma direi che è impossibile: il codice steam è legato indissolubilmente ad un account, quindi per venderlo bisognerebbe vendere tutto l'account (cosa espressamente vietata dalla licenza di Valve).

I giochi legati a Steam, come anche Empire: Total War, anche se acquistati in negozio non possono essere rivenduti

JoeFalchetto14
04-11-2010, 20:09
mi spiace ma direi che è impossibile: il codice steam è legato indissolubilmente ad un account, quindi per venderlo bisognerebbe vendere tutto l'account (cosa espressamente vietata dalla licenza di Valve).

I giochi legati a Steam, come anche Empire: Total War, anche se acquistati in negozio non possono essere rivenduti

ah! non lo sapevo... grazie per avermi informato... ciao!

thoby
08-11-2010, 15:58
non è che qualcuno ha la soluzione x fare sentire gli spari nel gioco??
tutto ok tranne il suono degli spari, qualche consiglio???
audio integrato Realtek - Sevenx64...
grazie....

chuppa
04-01-2011, 19:08
Ragazzi sapete se DM e DMUC sono giocabili online e se sono in italiano?

marmotta volante
11-03-2011, 21:32
Ragazzi ho un problema con "Empire:total war" che ho acquistato oggi su Steam.
Ho appena finito di scaricarlo ma non parte. Dopo alla schermata iniziale dove appare la scritta "Empire:total war"(prima del menu e del filmato introduttivo) il gioco torna a windows senza alcun errore... qualcuno ha lo stesso problema?
La demo andava correttamente.

marmotta volante
11-03-2011, 22:31
Forse ho trovato una soluzione al mio problema qui:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1637700
ma non riesco a risolvere perchè al riavvio di windows 7 il pc mi fa l'autoupdate dei driver audio... come posso disattivarlo?
EDIT:Niente da fare, mi sarebbe bastato disabilitarli, ma in ogni caso il gioco continua a crashare alla schermata dei copyright

787b
14-03-2011, 08:49
Ho preso anche io Empire Total War; io gioco con tutto al massimo tranne per le ombre disattivate e relative SSAO, ma il l'acqua come in prima pagina con gli scontri navali non c'è l'ho.

Poi ho finito la campagna principale della guerra d'indipendenza, poi farò quella dei francesi ma il punto è, se volessi intraprendere una mia campagna personalizzata si può fare? e per caso c'è una mod o espansione che aggiunga la campagna di secessione americana?

Comunque la grafica della mappa tattica è rimasta scarsissima, mentre in battaglia un po' è migliorato anche se non parlerei di miracoli.

grazie per gli aiuti

p.s. ma quando si difende in una città con mura, possibile che i soldati che sono sulle mura non usano i fucili, praticamente sono inutili.

Kiwibol
17-03-2011, 14:26
Ciao a tutti!

Spero di non scrivere su un problema gia proposto, ma ho provato a controllare le ultime pagine e mi pare non ci sia.

Ho appena acquistato da un sito inglese la empire total war "game of the year edition", ma quando provo ad installare un errore recita "failed to run install script". Purtroppo non mastico bene l'inglese e cercando in rete ho trovato solo qualcosa in quella lingua.Potete aiutarmi?

Grazie

Regis
17-03-2011, 14:35
prova a postare o cmq prova ad usare google translator se non riesci posta qui che proviamo

piero_tasso
17-03-2011, 14:40
Ciao a tutti!

Spero di non scrivere su un problema gia proposto, ma ho provato a controllare le ultime pagine e mi pare non ci sia.

Ho appena acquistato da un sito inglese la empire total war "game of the year edition", ma quando provo ad installare un errore recita "failed to run install script". Purtroppo non mastico bene l'inglese e cercando in rete ho trovato solo qualcosa in quella lingua.Potete aiutarmi?

Grazie

Installi da DVD, dai file d'installazione (es se hai preso il gioco su Direct2Drive) o da Steam? Perché inserendo il codice su Steam (il gioco è Steamworks, quindi è necessario) ti permette di scaricarlo automaticamente da Steam...

no, aspé, ho anche guardato qui, parlano di te ;) : http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1573524
se hai problemi con l'inglese dimmi in che "formato" hai il gioco, intanto

Kiwibol
17-03-2011, 15:39
Installi da DVD, dai file d'installazione (es se hai preso il gioco su Direct2Drive) o da Steam? Perché inserendo il codice su Steam (il gioco è Steamworks, quindi è necessario) ti permette di scaricarlo automaticamente da Steam...

no, aspé, ho anche guardato qui, parlano di te ;) : http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1573524
se hai problemi con l'inglese dimmi in che "formato" hai il gioco, intanto

Ciao! Grazie per l'attenzione!

La situazione si è evoluta, cercherò di riassumere. Innanzitutto l'installazione è da DVD e praticamente quando avvio l'autorun mi esce l'errore che vi dicevo prima. L'ho aggirato entrando nel DVD,cliccando con il destro sull'exe del setup e "avviando" una riga che recita "risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità". Win mi consiglia di avviare l'exe con compatibilità "XPSP2". L'ho fatto,ho superato il problema del post precedente ma ora durante l'installazione di steam da un'altro errore "Error 1316. A network error occured while attempting to read ftome the file D:\Resources\Steaminstall.msi

P.S. Adesso proverò a decifrare la pagina di Steam che hai postato, grazie ancora!

piero_tasso
17-03-2011, 15:57
Allora, per il primo problema diceva semplicemente di procedere alla installazione da DVD, cancellando i contenuti locali del gioco (eventualmente presenti) tramite Steam, quindi chiudendo Steam, ed infine dando il comando (premendo il tasto "Windows"+R) "C:\Programmi\Steam\Steam.exe" -install E:
(dove il primo percorso è quello dove hai installato Steam, e la lettera "E:" è la lettera del tuo lettore DVD). Questo presupponendo che Steam fosse installato.

Per il secondo problema, qui c'è la soluzione: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7247-OPVB-9949
in pratica è un errore nell'installazione di Steam, consigliano di aggiornare il Windows Installer (il primo link), e poi eventualmente di rimuovere la versione di Steam mal installata, riavviare, e reinstallare Steam.

Domanda: hai già installato Steam o lo dovevi installare? Per installarlo l'hai scaricato direttamente dal sito? http://store.steampowered.com/ pulsantone verde in fondo a destra

Kiwibol
17-03-2011, 16:59
Allora, per il primo problema diceva semplicemente di procedere alla installazione da DVD, cancellando i contenuti locali del gioco (eventualmente presenti) tramite Steam, quindi chiudendo Steam, ed infine dando il comando (premendo il tasto "Windows"+R) "C:\Programmi\Steam\Steam.exe" -install E:
(dove il primo percorso è quello dove hai installato Steam, e la lettera "E:" è la lettera del tuo lettore DVD). Questo presupponendo che Steam fosse installato.

Per il secondo problema, qui c'è la soluzione: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7247-OPVB-9949
in pratica è un errore nell'installazione di Steam, consigliano di aggiornare il Windows Installer (il primo link), e poi eventualmente di rimuovere la versione di Steam mal installata, riavviare, e reinstallare Steam.

Domanda: hai già installato Steam o lo dovevi installare? Per installarlo l'hai scaricato direttamente dal sito? http://store.steampowered.com/ pulsantone verde in fondo a destra

Allora: L'ho installato scaricando steam proprio da quel link di cui tu parli. L'ho installato ed è filato tutto liscio fino a quando al 26 percento dell'update è uscito il messaggio "steam.exe main exception error deleted steam exe". L'ho digitato su google e al secondo risultato della ricerca ci sta il link ad un post di 4 pagine. L'ho leggicchiato e ho intuito di avviare un file steamtemp. L'ho fatto ma lo avvia, la percentuale update rimane a 0 e una scritta appena sopra il progesso-percentual recita "steam non è momentaneamente disponibile provare piu tardi"... Possibile che giusto oggi sia non disponibile?. Lo stesso risultato lo da se avvio un file che si crea dopo il crash del 26%, tal steamnew...

ragazzi ma è possibile che debba essere così frustrante installare un gioco....è incredibile.....

piero_tasso
17-03-2011, 17:21
Allora: L'ho installato scaricando steam proprio da quel link di cui tu parli. L'ho installato ed è filato tutto liscio fino a quando al 26 percento dell'update è uscito il messaggio "steam.exe main exception error deleted steam exe". L'ho digitato su google e al secondo risultato della ricerca ci sta il link ad un post di 4 pagine. L'ho leggicchiato e ho intuito di avviare un file steamtemp. L'ho fatto ma lo avvia, la percentuale update rimane a 0 e una scritta appena sopra il progesso-percentual recita "steam non è momentaneamente disponibile provare piu tardi"... Possibile che giusto oggi sia non disponibile?. Lo stesso risultato lo da se avvio un file che si crea dopo il crash del 26%, tal steamnew...

ragazzi ma è possibile che debba essere così frustrante installare un gioco....è incredibile.....

Dunque, no, non è normale che sia così frustrante l'installazione, sia del gioco che di Steam.
Da quello che ho capito quell'errore (l'ultimo :D ) ti esce perché non hai i permessi necessari per modificare i file di Steam (il che può essere risolto o lavorando con i privilegi di amministratore, oppure verificando tutti i file presenti nella cartella Steam, dato che ce ne potrebbero essere in "sola lettura", nel qual caso togli la spunta alla casella). Forse installare Steam in un percorso non protetto, fuori dalla cartella Programmi, per intenderci, risolve del tutto.

Per quanto riguarda Steamtemp, quello va eliminato (così dice qui (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_other-gaming/steamexemain-exceptionerrordelete-of-steamexe/fd66b36e-f2d1-4098-897b-32fb3550b693) almeno), ma prima controlla che i file non siano in sola lettura (tasto destro sui file -> proprietà) e magari (sempre nelle proprietà) imposta i diritti da amministratore nella tab "compatibilità" [sto traducendo ma non ho win7 quindi vado alla cieca :) ).
Quindi riprova

Kiwibol
17-03-2011, 20:22
Niente.....

Ho disinstallato steam dal pc eliminandone ogni traccia con programmi appositi, L'ho reinstallato e prima di farlo aggiornare ho tolto da tutti i file la spunta "sola lettura" l'ho avviato in modalita amministratore e arrivato al 26% da sempre lo stesso errore...

non so piu a cosa pensare e non capisco dove sbaglio... ho fatto esattamente tutto quello che mi hai consigliato.

Ho trovato vmq questa guida http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1413082, non capisco dal punto 5 in poi xò...

piero_tasso
17-03-2011, 20:43
ti traduco:

1. rimuovi ogni vecchia versione di steam
2. scarica il client steam
3. avvia il task manager
4. avvia Steam.exe
5. vedrai Steam.exe elencato nel task manager tra i processi attivi
6. guardalo attentamente.
7. A breve, vedrai partire SteamTmp.exe. Quando lo vedi partire, interrompi subito Steam.exe manualmente.
8. SteamTmp.exe si chiuderà e poi continuerà a lavorare di nuovo come Steam.exe (un nuovo processo Steam.exe, non quello che hai ucciso al punto sette).
9. Continua normalmente ad aggiornare e chiudi il task manager
10. Steam dovrebbe aggiornarsi normalmente

Spero funzioni, nel caso puoi provare a chiedere nel thread di Steam (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615), magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. Comunque fammi sapere

Kiwibol
17-03-2011, 21:13
Soluzione trovata!

Ringrazio innanzitutto piero_tasso per l'aiuto. Qualora dovesse servire ad altri posto il link del forum grazie al quale ho risolto

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1258554

Spero non capiti a nessuno come me!

piero_tasso
17-03-2011, 21:20
Soluzione trovata!

Ringrazio innanzitutto piero_tasso per l'aiuto. Qualora dovesse servire ad altri posto il link del forum grazie al quale ho risolto

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1258554

Spero non capiti a nessuno come me!

fiuuuu.....!!!! :D (tra l'altro buono a sapersi, io al momento sono ancora a WinXP)

Kiwibol
17-03-2011, 21:32
:sofico:

Tra l'altro... mi è venuta una domanda dell'ultima ora.... dovesse capitare che i dvd si danneggiano, diventando illeggibili, io ho comunque diritto ad avere copie scaricabili di empire e napoleon???

Scusa ancora il fastidio ma è una curiosità:D

piero_tasso
17-03-2011, 21:50
:sofico:

Tra l'altro... mi è venuta una domanda dell'ultima ora.... dovesse capitare che i dvd si danneggiano, diventando illeggibili, io ho comunque diritto ad avere copie scaricabili di empire e napoleon???

Scusa ancora il fastidio ma è una curiosità:D

mi stanno venendo dubbi assurdi, ma comunque no, essendo collegati a Steam i dvd non servono più, né per avviare il gioco (serve la connessione a internet al primo avvio, poi se vuoi puoi anche mettere Steam in modalità off line), né per reinstallare il gioco un domani.

Ovviamente in compenso il gioco è collegato permanentemente all'account che hai creato, non potrai rivendere il gioco

amantis
25-03-2011, 21:29
buonasera a tutti,

premetto che ho letto le prime 30 pagine del thread e poi ho rinunciato, qui si parla sia di cose informatiche ( hardware, fps, driver, patch, problemi, installazioni, steam ecc... ecc.. ) sia di gioco vero e proprio ( battaglie, strategie, consigli, invasioni, eserciti ecc ecc ) sia ci si offende o ci si consiglia di sistemare la firma, o si litiga, insomma... al 30esimo post ci ho rinunciato :D esiste un thread che parla esclusivamente del gioco? cioè il gioco vero e proprio, non cosa "informatiche"
ho usato il tasto cerca, ma anche li non ho avuto buoni risultati..

e quindi scelgo la via più facile, anche se credo che a questo thread, visti gli annetti del gioco e i capitoli total war successivi, non avrò risposte in breve tempo, ma ci provo.

allora:

1) le fazioni che emergono per rivoluzione, ovvero che si ribellano alla madre patria e diventano indipendenti: colombia, quebec, regno delle due sicilie, ecc ecc.. come si fanno a far emergere? c'è un periodo ben preciso, condizioni ben precise o comunque un anno dove una fazione si ribella all'occupazione? che ne so, nel 1802 la colombia chiede indipendenza, oppure l'indipendenza di una nazione dipende dal malcontento che arrivato al massimo fa una delle tante ribellioni fino a diventare indipendente?

inoltre, se io sono possessore della regione napoli, non posso renderla indipendente di mio? la mia nazione è troppo forte e l'amministrazione dei territori sta andando troppo bene, non riesco più a creare malcontento nella regione, non succedono insurezzioni, sono tutti docili e felici anche se lascio la città libera da guardie per 20 turni.

2) come mai se conquisto un nuovo territorio il porto mercantile, che poi faccio diventare bacino commerciale e via via sviluppandolo, anche se arrivo al livello massimo di tale porto commerciale, questo non ha rotte commerciali che partono o arrivano?

3) come faccio chiedere ad un mio alleato di smettere di assediare un porto di una nazione con cui commercio? come faccio a chiedere ad un mio alleato di smettere di assediare il porto di una mia nazione che precedentemente era di una nazione nemica e lui, anche dopo che io l'ho conquistata continua a bloccarmi il porto?

4) come mai molte capitali di regione, una volta conquistate, anche se rado al suolo tutto e ricostruisco da capo, non vanno oltre un certo livello di sviluppo edifici come palazzo del governatore o caserma militare? ma restano a livelli bassissimi?

5) come mai, quando costuisco un forte, nel menù " resoconto edilizio " del turno successivo il forte a stella viene identificato come il 3 upgrade di 7 possibili, e invece quando clicco sul forte non mi da l'opzione di irrobustirlo ancora?

6) la signorina che mi da tanti consigli, mi dice anche che io posso spostare un aiutante ( credo si chiami così ) da un personaggio ad un altro? ma dove li trovo questi aiutante? dice che posso spostarlo da un personaggio ad un altro semplicemente trascinandolo dentro il menù descrittivo del personaggio che più desidero... ma non trovo gli allievi, trovo solo i seguaci e non me li fa trascinare.

7) come passo da monarchia a repubblica?

per il momento non mi viene in mente altro ma ci sono infinite domande da fare su questo gioco, a cui non riesco da nessuna parte a trovar risposta, speriamo di trovarla qui anche se sarà difficile :D

ciaociao grazie in anticipo

sonia_italia
27-03-2011, 00:04
uuuuup ragazzi perfavore interessano anche a me queste informazioni, sono disperata, inoltre a me serve anche un aiutino tecnico: quando unisco due navi il gioco si spegne e torna a windows, ma solo certe volte.

bellissimo gioco comunque, quelli successivi sono meglio?

amantis
28-03-2011, 15:03
sollevo il post che era finito in seconda pagina

Kiwibol
29-03-2011, 10:11
buonasera a tutti,

premetto che ho letto le prime 30 pagine del thread e poi ho rinunciato, qui si parla sia di cose informatiche ( hardware, fps, driver, patch, problemi, installazioni, steam ecc... ecc.. ) sia di gioco vero e proprio ( battaglie, strategie, consigli, invasioni, eserciti ecc ecc ) sia ci si offende o ci si consiglia di sistemare la firma, o si litiga, insomma... al 30esimo post ci ho rinunciato :D esiste un thread che parla esclusivamente del gioco? cioè il gioco vero e proprio, non cosa "informatiche"
ho usato il tasto cerca, ma anche li non ho avuto buoni risultati..

e quindi scelgo la via più facile, anche se credo che a questo thread, visti gli annetti del gioco e i capitoli total war successivi, non avrò risposte in breve tempo, ma ci provo.

allora:

1) le fazioni che emergono per rivoluzione, ovvero che si ribellano alla madre patria e diventano indipendenti: colombia, quebec, regno delle due sicilie, ecc ecc.. come si fanno a far emergere? c'è un periodo ben preciso, condizioni ben precise o comunque un anno dove una fazione si ribella all'occupazione? che ne so, nel 1802 la colombia chiede indipendenza, oppure l'indipendenza di una nazione dipende dal malcontento che arrivato al massimo fa una delle tante ribellioni fino a diventare indipendente?

inoltre, se io sono possessore della regione napoli, non posso renderla indipendente di mio? la mia nazione è troppo forte e l'amministrazione dei territori sta andando troppo bene, non riesco più a creare malcontento nella regione, non succedono insurezzioni, sono tutti docili e felici anche se lascio la città libera da guardie per 20 turni.

2) come mai se conquisto un nuovo territorio il porto mercantile, che poi faccio diventare bacino commerciale e via via sviluppandolo, anche se arrivo al livello massimo di tale porto commerciale, questo non ha rotte commerciali che partono o arrivano?

3) come faccio chiedere ad un mio alleato di smettere di assediare un porto di una nazione con cui commercio? come faccio a chiedere ad un mio alleato di smettere di assediare il porto di una mia nazione che precedentemente era di una nazione nemica e lui, anche dopo che io l'ho conquistata continua a bloccarmi il porto?

4) come mai molte capitali di regione, una volta conquistate, anche se rado al suolo tutto e ricostruisco da capo, non vanno oltre un certo livello di sviluppo edifici come palazzo del governatore o caserma militare? ma restano a livelli bassissimi?

5) come mai, quando costuisco un forte, nel menù " resoconto edilizio " del turno successivo il forte a stella viene identificato come il 3 upgrade di 7 possibili, e invece quando clicco sul forte non mi da l'opzione di irrobustirlo ancora?

6) la signorina che mi da tanti consigli, mi dice anche che io posso spostare un aiutante ( credo si chiami così ) da un personaggio ad un altro? ma dove li trovo questi aiutante? dice che posso spostarlo da un personaggio ad un altro semplicemente trascinandolo dentro il menù descrittivo del personaggio che più desidero... ma non trovo gli allievi, trovo solo i seguaci e non me li fa trascinare.

7) come passo da monarchia a repubblica?

per il momento non mi viene in mente altro ma ci sono infinite domande da fare su questo gioco, a cui non riesco da nessuna parte a trovar risposta, speriamo di trovarla qui anche se sarà difficile :D

ciaociao grazie in anticipo

Ciao!

Allora: proverò a risponderti anche se gran parte delle risposte sono frutto di esperienza e deduzione personali, e che quindi sono facilmente smentibili da persone con esperienze diverse. Andiamo con ordine

1) Per quanto riguarda le nazioni emergenti non c'è un periodo ben preciso per farle emergere, eccezion fatta per gli stati uniti. Per esempio a me è capitato di (giocando al livello di difficoltà più alto) prendere direttamente Madrid e di sconfiggere in un solo turno la Spagna, e tutti i suoi possedimenti in America si sono trasformati in nazioni (Colombia, Messico, e altri che non ricordo) e la stessa cosa mi è capitata sconfiggendo l'Olanda (in questo caso i possedimenti sono diventati territori "ribelli"). In altre partite ciò non è mai avvenuto anche prendendo nuovamente direttamente le capitali. Se sei possessore di una regione non puoi renderla indipendente a quanto mi risulta me se vuoi stimolare una insurrezione porta al massimo le tasse e vedi che succede. Se poi durante la partita stai ottenendo molti successi in guerra, questo automaticamente provoca entusiasmo nazionalista, e le regioni difficilmente saranno scontente. Un altro metodo per stimolare la rivolta può essere quello di costruire universtà là dove vuoi l'insurrrezione.Ciò provocherà scontento da "vento di riforme"

2)Non tutti i porti commerciano NEL SENSO CHE DICI TU! I beni commerciabili sono quelli che vedi nella sottomenù commercio della sezione politiche. Solo quei prodotti daranno vita a rotte "tratteggiate". Se costruisci porti in territori che non hanno una di quelle tipologie di risorse il porto non darà vita a rotte trattegiate ma comunque produrra ricchezza e ci guadagnerai in misura minore.

3)Se l'alleato continua ad assediare il porto di una regione da te conquistata l'unica soluzione mi sembra che probabilmente non siete più alleati... solitamente in situazioni simili la nave che blocca il porto viene automaticamente spostata. Se poi non ricordo male non puoi obbligare un tuo alleato a non attaccare un suo nemico a te alleato.Mi pare impossibilie che tu possa rimanere alleato ad entrambi ma credo che dovrebbe apparirti un messaggio in cui devi scegliere da che parte stare

4)Questa è una cosa che lascia perplesso anche me. Ma in empire il sistema di crescita delle città non è quello di medieval e rome. L'aumento della popolazione non porta effetti tangibili se non alle tasse e differentemente dal resto, le costruzioni si sviluppano con la tecnologia e non con l'aumento abitanti come nei precedenti capitoli della serie total war

5) Non sò spiegarti, potrebbe essere un semplice bug

6) Non sò aiutarti perchè ho messo a tacere la signorina:D

7) Alza le tasse al massimo e non lasciare soldati nella capitale. Io faccio così: esento tutte le regioni meno la capitale dalle tasse. Alzo le tasse al massimo e tolgo tutte le unità di presidio dalla capitale. Dopo qualche turno ci sarà rivoluzione e dovrai decidere da che parte stare. Finita la rivoluzione fai tornare tutto come prima

Spero di esserti stato di aiuto. Buon divertimento!

P.S. forse non ti risponde nessuno perchè sono passati tutti a shogun 2

amantis
30-03-2011, 17:23
Grazie mille :)

immaginavo che tutti fossero passati a shogun2, e a breve ci passerò pur io, ma empire ha comunque il suo fascino, perlomeno nell'ambientazione, più familiare ecco.

il seguito di empire, napoleon mi consigli di prenderlo in considerazione? o non è poi tanto migliore? il nome NON mi ispira :D

devo comunque aggiungere due cose: le mie domande erano riferite alla campagna libera, non quella di gioco per capitoli;

1) quindi nel 1977 o giù di li ( ora nn ricordo l'anno esatto della rivoluzione americana ) non ho visto nessun 13 colonie ribellarsi all'inghilterra, sopratutto perchè boston era mia, e io ci gioco con gli olandesi. e quindi ora, nel 1802 non vi sono gli stati uniti d'america.

proverò ad annientare gli inglesi e vediamo nuova york, e compagnia bella cosa diventano, anche se qualcosa mi dice che diventano ribelli.

2) Quindi se non ho capito male il sistema del commercio funziona così: tutti i porti dell'impero commerciano con il porto della madre patria e solo la madre patria commercia con i porti degli altri imperi. e la linea trateggiata sono solo dei porti che portano materie commerciali alla madre patria.

il che però è strano, perchè la savoia non ha alcuna materia prima disponibile per il commercio, eppure ha linee trateggiate.
mi sorge quindi un dubbio, hai presente quando vai a fare commercio alcune volte ti dice "non puoi commerciare perchè i porti della tua capitale principale sono a pieno regime" ? beh forse conquistando altre madri patria ( non capitali di regione ma capitali di impero, quindi torino, londra, madrid, amsterdam) automaticamente quelle diventano nuovi slot in più per il commercio e funzionano da nuova madre patria per aprire rotte commerciali con altri imperi.

però non ne sono pienamente convinto, anche perchè quando aumenti di livello un porto mercantile nella descrizione ti dice:

+ richezza regione
+ 2 rotte commerciali navigabili

che cavolo vuol dire + due rotte commerciali navigabili?

poi ci sono delle altre cose un pochino inspiegabili, per esempio ad un certo punto la rotta commerciale delle americhe è diventata via terra, non via mare, ma com'è possibile? per dove passano? mah

poi non ho capito un'altra cosa, il commercio via terra fra due imperi diversi, avvengono solo se le due capitali di impero sono confinanti? o basta che una mia regione dell'impero collegata alla mia capitale ( direttamente o con altre regioni ) confini con la capitale dell'altro impero o regioni ad essa collegate ?

3) ti assicuro che, persia e impero ottomano erano in lotta fra loro, io ho conquistato la persia e la nave ottomana che assediava il porto persiano prima che la regione venisse conquistata da me, è rimasta li ad assediare anche dopo la mia conquista, eppure io e gli ottomani siamo alleati, ma di li la nave non la vogliono schiodare

comunque grazie per le informazioni, molte cose mi sono state immensamente utili

sonia_italia
31-03-2011, 01:33
thanks Kiwibol , posso farvi altre domande?

ma io non ho capito una cosa perchè a turno nuovo alcune nazioni conquistano territori di altre nazioni e poi vado su diplomazia e i rapporti fra queste due nazioni sono "in pace". come fa a conquistarsi un territorio senza attaccarlo? magari lo fanno scambiandoselo, ma non è stato perso alcun territorio e quanti soldi deve aver dato per comprarselo? una follia

787b
31-03-2011, 09:29
qualcuno mi sa dire come risolvere il bug con le schede nvidia. Se cerco di avviare il gioco alla schermata iniziale dove quella prima del filmato per intederci, mi si blocca completamente il PC e mi tocca spegnere con il pulsante di accensione.

marmotta volante
31-03-2011, 16:16
qualcuno mi sa dire come risolvere il bug con le schede nvidia. Se cerco di avviare il gioco alla schermata iniziale dove quella prima del filmato per intederci, mi si blocca completamente il PC e mi tocca spegnere con il pulsante di accensione.

Ciao, intendi la schermata dei copyrights?
Se googleggi una cosa così "empire total war stuck at copyright screen" troverai un po' di soluzioni; il tuo problema è stato risolto da alcuni anche solo cancellando un cartella, da altri disabilitando i driver realteck... sembra che non esista una soluzione "ufficiale" quindi non so consigliarti in modo specifico.

Nonostante avessi lo stesso problema, non posso aiutarti perchè il mio era causata dalla ram (la demo andava alla perfezione, il gioco neanche partiva, bah!).

EDIT:spero tu riesca a risolvere, in tal caso posta su questo thread, visto che il problema è comune e ha tante cause/soluzioni diverse.

marmotta volante
31-03-2011, 16:35

Qui si parla di un' incompatibilità con certi driver nvidia, però il post è molto vecchio
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=195630

marmotta volante
31-03-2011, 17:01
Ragazzi, una volta completata la campagna imperiale e deciso di continuare a giocare, in che data si conclude la partita?

amantis
31-03-2011, 18:57
Ragazzi, una volta completata la campagna imperiale e deciso di continuare a giocare, in che data si conclude la partita?

secondo me va avanti all'infinito

mi puoi dire quando fai il forte a stella, se nel resoconto edilizio te lo identifica come il secondo ( o terzo ) di 7 step oppure te lo identifica come massima espansione del forte ?? lo sai come si sposta un aiutante da un personaggio ad un altro??

io ho una nvidia 8800 GT e non mi da quel genere di problemi, ma forse non dipende da qualche patch di gioco? cioè un gioco più aggiornato magari risolve tale problema, perchè tutti quelli che avevano problemi di questo tipo, li avevano tanto tempo fa, quindi vuol dire che ora sono stati risolti con qualche aggiornamento, no?

prova a chiedere direttamente al forum della nvidia http://forums.nvidia.com/index.php?act=idx

marmotta volante
31-03-2011, 20:39
[QUOTE=amantis;34832854]mi puoi dire quando fai il forte a stella, se nel resoconto edilizio te lo identifica come il secondo ( o terzo ) di 7 step oppure te lo identifica come massima espansione del forte ?? lo sai come si sposta un aiutante da un personaggio ad un altro??

Purtroppo non ti sono d'aiuto:
1) anche io vedo solo seguaci, e non riesco a spostarli
2) per quanto riguarda il forte a stella, mi pareva fosse la massima fortificazione, ma non ne sono sicuro e ora non ho un solo salvataggio dove non stia giocando con la confederazione dei maratha (e mi pare proprio non possano averlo).
Appena provo una nuova fazione ti dico.

Domandona: avete capito come funzionano precisamente le navi commerciali?
Io non faccio altro che fare una flotta unendo navi commerciali e militari e posteggiarle nei punti appositi...
Sarebbe meglio fare una flotta esclusivemente di navi commerciali da far stazionare nelle zome proficue, e proteggerle con un altra flotta (che non stazioni sul punto)?
Quant'è il guadagno per ogni nave commerciale?

EDIT: Sei sicuro di non sbagliarti? Nel catalogo edilizio le fortificazioni hanno solo 2 steps, mentre la caserma ne ha 7...

787b
01-04-2011, 08:47
Ciao, intendi la schermata dei copyrights?
Se googleggi una cosa così "empire total war stuck at copyright screen" troverai un po' di soluzioni; il tuo problema è stato risolto da alcuni anche solo cancellando un cartella, da altri disabilitando i driver realteck... sembra che non esista una soluzione "ufficiale" quindi non so consigliarti in modo specifico.

Nonostante avessi lo stesso problema, non posso aiutarti perchè il mio era causata dalla ram (la demo andava alla perfezione, il gioco neanche partiva, bah!).

EDIT:spero tu riesca a risolvere, in tal caso posta su questo thread, visto che il problema è comune e ha tante cause/soluzioni diverse.

Esatto, la prima schermata che compare all'avvio.

Ho scaricato 10 min fa i driver nvidia beta per vedere cosa succedeva ma mi rimane ancora il problema, per quanto riguarda l'aggiornamento del gioco essendo collegato a Steam credo che si già aggiornato all'ultima versione.

Adesso d'ho un occhio ai link che mi hai dato e anche a questo link (http://www.gamebrood.com/2009/02/22/empire-total-war-white-screen-error-freezes-crashes-stuck-in-menu-slow-loading-solutions-and-fix-fixes-demo/).

Comunque la mia scheda video è una nvidia 540M

Intanto grazie :)

p.s. nel link che ho postato rispondono

Problem #6: Game gets stuck in the Copyright Screen / The first sceen
Solution 1: Be patient. It takes a while for the game to load.

Problem #7: Game gets stuck in the loading screen
Solution 1:
Be patient. It takes a while for the game to load.

io ho aspettato anche 10 minuti ma non si muove, oltretutto l'HDD non lavora e se faccio ctrl+alt+canc il pc comunque non da segni di vita quindi non credo che sia una questione di attesa, correggetemi se sbaglio

marmotta volante
01-04-2011, 11:15
Esatto, la prima schermata che compare all'avvio.

Ho scaricato 10 min fa i driver nvidia beta per vedere cosa succedeva ma mi rimane ancora il problema, per quanto riguarda l'aggiornamento del gioco essendo collegato a Steam credo che si già aggiornato all'ultima versione.

[...]

io ho aspettato anche 10 minuti ma non si muove, oltretutto l'HDD non lavora e se faccio ctrl+alt+canc il pc comunque non da segni di vita quindi non credo che sia una questione di attesa, correggetemi se sbaglio

Premetto che conosco l'informatica quanto l'arabo, e di arabo non conosco nulla, quindi prendi quello che scrivo con le pinze.
1)Penso proprio non sia un problema di attesa.
2)I problema potrebbe riguardare, paradossalmente, gli aggiornamenti
dei driver Nvidia, o, persino del gioco (ad esempio la mia copia non troppo legale di Empire andava, crash al cambio di turno a parte, quella che ho successivamente comprato, quindi aggiornata via Steam, neanche partiva).

http://forums.techarena.in/video-games/1138070.htm

Qui si parla di performance e driver, però forse tramite lo strumento Nvidia per la gestione delle performance potresti capire cosa impedisce il funzionamento del gioco.

Il puntatore che forma ha sulla schermata dei copyrights? lo puoi muovere?

EDIT: ops... non avevo incollato il link più importante: http://shoguntotalwar.yuku.com/topic/48011/Nvidia-Performance-Problems-SOLVED
Sei sicuro che sia dovuto alla scheda video?
hai una scheda audio realteck?

giopro
01-04-2011, 11:36
Io con Steam all'inizio ho dovuto creare una cartella (nominata da me Steam) fuori dalla cartella programmi per via dei problemi coi permessi.

Hai provato questa soluzione?

Un'altra cosa: l'antivirus l'hai abilitato? Prova a sospenderlo per vedere se cambia qualcosa.

787b
01-04-2011, 16:51
Premetto che conosco l'informatica quanto l'arabo, e di arabo non conosco nulla, quindi prendi quello che scrivo con le pinze.
1)Penso proprio non sia un problema di attesa.
2)I problema potrebbe riguardare, paradossalmente, gli aggiornamenti
dei driver Nvidia, o, persino del gioco (ad esempio la mia copia non troppo legale di Empire andava, crash al cambio di turno a parte, quella che ho successivamente comprato, quindi aggiornata via Steam, neanche partiva).

http://forums.techarena.in/video-games/1138070.htm

Qui si parla di performance e driver, però forse tramite lo strumento Nvidia per la gestione delle performance potresti capire cosa impedisce il funzionamento del gioco.

Il puntatore che forma ha sulla schermata dei copyrights? lo puoi muovere?

EDIT: ops... non avevo incollato il link più importante: http://shoguntotalwar.yuku.com/topic/48011/Nvidia-Performance-Problems-SOLVED
Sei sicuro che sia dovuto alla scheda video?
hai una scheda audio realteck?

il cursore da cerchio che carica ad un certo punto diventa a forma di puntatore alla TW quindi il suo del programma.

Domani se mai faccio delle prove.

Cmq si ho una scheda audio realteck

marmotta volante
01-04-2011, 17:35
si ho una scheda audio realteck

Guarda questo, sembra funzionare:

marmotta volante
02-04-2011, 16:53
Il forte a stella è il terzo step della fortezza che può costruire ogni armata dotata di un generale.

787b
02-04-2011, 19:02
Guarda questo, sembra funzionare:

problema risolto, grazie mille.

Comunque il sito realteck fa schifo :D

Mi stavo dimenticando, ho ancora un piccolo problema, praticamente a gioco avviato vedo tutto distorto, per intenderci avete presente quando si gioca a risoluzione non nativa che vedi tutto fuori proporzione e un po' appannato, ecco questo è il mio problema. Inoltre avete presente gli aiuti in game quelli dei ciceroni :asd: le scritte sono piccolissime.

Ho verificato la risoluzione impostata e risulta 1366x768 per caso avete qualche idea?

marmotta volante
03-04-2011, 14:17
Mi stavo dimenticando, ho ancora un piccolo problema, praticamente a gioco avviato vedo tutto distorto, per intenderci avete presente quando si gioca a risoluzione non nativa che vedi tutto fuori proporzione e un po' appannato, ecco questo è il mio problema. Inoltre avete presente gli aiuti in game quelli dei ciceroni :asd: le scritte sono piccolissime.

Ho verificato la risoluzione impostata e risulta 1366x768 per caso avete qualche idea?
Nessuna idea:stordita:

Ragazzi c'è qualcuno che si fa una battaglia contro un roditore nabbo?
Ci sono anche un sacco di achievements per il multi...

amantis
04-04-2011, 00:14
Purtroppo non ti sono d'aiuto:
1) anche io vedo solo seguaci, e non riesco a spostarli
2) per quanto riguarda il forte a stella, mi pareva fosse la massima fortificazione, ma non ne sono sicuro e ora non ho un solo salvataggio dove non stia giocando con la confederazione dei maratha (e mi pare proprio non possano averlo).
Appena provo una nuova fazione ti dico.

grazie

Domandona: avete capito come funzionano precisamente le navi commerciali?
Io non faccio altro che fare una flotta unendo navi commerciali e militari e posteggiarle nei punti appositi...
Sarebbe meglio fare una flotta esclusivemente di navi commerciali da far stazionare nelle zome proficue, e proteggerle con un altra flotta (che non stazioni sul punto)?
Quant'è il guadagno per ogni nave commerciale?

ma cosa intendi per punti appositi?

madagascar ( canale mozambico ), costa d'avorio, indie orientali, costa del brasile ???

oppure i punti lungo le rotte commerciali nemiche che puoi depredare??

comunque riguardo a che e quanti navi mettere devi valutare tu, secondo me non conviene proprio mettere navi da guerra a difesa delle navi commerciali indiaman perchè mantenere navi da guerra costa parecchio e arrivi a pagare di più di quello che guadagni. io penso che già il galeone o flyut non vadano bene nelle zone commerciali (madagascar ( canale mozambico ), costa d'avorio, indie orientali, costa del brasile ??? )

mentre se vuoi fare il pirata, metti un galeone in una flotta, infatti una flotta non può depredare rotte commericali se non ha una nave cargo come galeone o indiaman, ma l'indiaman è proprio una schiappa, quindi almeno il galeone si difende, anche li però non so il mantenimento del galeone supera o no i profitti ricavati dal depredaggio ( penso di si perchè se lasci il cursore sopra la rotta commerciale c'è scritto quanto vale per ogni singola nazione )

un utente in qualche commento indietro ha scritto: ogni indiaman messo sopra un punto commerciale (madagascar, costa d'avorio, indie orientali, costa del brasile ) da 500 denari, e puoi ricavare fino a 2500 per ogni punto ( 5 indiaman )

ma o ho capito male io, oppure questa teoria non è proprio affidabile, a meno che non intendesse che oltre la merce, l'indiaman mi da un bonus di 500.

riguardo la merce però il guadagno, secondo me, si ha solo se hai un commercio grande ( tanta esportazione )

ti spiego meglio

1 indiaman messo in brasile, per esempio ti da 5 casse di zucchero ( esempio )

io commercio con venezia e genova ai quali riesco a vendere rispettivamente 2 casse di zucchero e 3 casse di zucchero, quindi vedo che tutto lo zucchero che ho importato dal brasile, quindi mando un altro indiaman in brasile ( lo unisco all'altro facendo una flotta di 2 indiaman ) e mi danno quindi 10 casse di zucchero a turno ( esempio ), vado in commercio e vedo che a genova riesco a venderne 3 e a venezia sempre 3, quindi 6 per ogni turno avanzandomene 4. Se io mando un altro indiaman, questi mi portano in patria 15 casse di zucchero ma io ne riesco a vendere sempre e solo 6 finchè non apro un nuovo accordo o venezia o genova non iniziano a chiedermene di più, quindi non ricevo alcun guadagno extra.

io la sapevo così però devi verificare

EDIT: Sei sicuro di non sbagliarti? Nel catalogo edilizio le fortificazioni hanno solo 2 steps, mentre la caserma ne ha 7...

Il forte a stella è il terzo step della fortezza che può costruire ogni armata dotata di un generale.

si è il 3 step, legno, pietra e stella, però nel resoconto edilizio non mi dice che è il terzo di 3, mi dice che è il 3 di 7, però non posso aumentarlo ulteriormente, sarà un bug del resoconto edilizio.

amantis
04-04-2011, 00:17
Nessuna idea:stordita:

Ragazzi c'è qualcuno che si fa una battaglia contro un roditore nabbo?
Ci sono anche un sacco di achievements per il multi...

di cosa stai parlando?

787b
04-04-2011, 06:56
di cosa stai parlando?

se qualcuno fa un multi con lui :D (immagino)

marmotta volante
04-04-2011, 13:48
Grazie amantis, sei stato molto chiaro, a differenza di me:D ; con "punti appositi" intendevo i punti in costa d'avorio, costa del brasile, e nelle indie da cui partono le rotte commerciali.

Chiedevo se ci fosse qualcuno interessato al multi; sarà perchè il gioco ha qualche anno alle spalle, e , più probabilmente, perchè la battaglia è molto più bella quando integrata nella campagna, che i giocatori in multiplayer sono pochissimi, e tutti esperti.

Oggi sono sbarcato con le truppe inglesi in India, in territorio amico (confederazione dei maratha) per prendermi l'Hindustan (impero mogul); l'impero mogul (con il quale ero, lo sarei stato ancora per poco, in pace e senza diritti di transito) conquista la regione, le mie truppe vengono spostate nel mio territorio più vicino... in Svezia:D :D :D

amantis
04-04-2011, 21:55
no io non faccio multiplayer

comunque tornando al discorso delle fazioni a me haiti non è diventata indipendete, ma si trasforma in pirati, vi spiego come faccio a far emergere le fazioni nuove:

conquisto la nazione che voglio far emergere e la regalo ad una nazione di cui non me ne può fregar di meno, poi la anniento e la nazione regalata diventa indipendente ma ATTENZIONE:

questo succede solo se la nazione annientata si trova in un continente diverso da quella che si vuol far emergere.

infatti se vuoi far emergere il regno delle due sicilie non basta che annienti la fazione che la controlla, esempio:

se genova ha: liguria, sardegna, e napoli e tu le togli la sardegna e poi la liguria, napoli rimane ultimo avamposto genovese e ne diventa "capitale" se così si può dire.

quindi cosa faccio? sfrutto il messico ( poverino ) lo regalo a genova, conquisto napoli, sardegna e liguria e quando genova è annientata ( per esempio, perchè io non attacco mai le fazioni italiane :P ) il messico diventa indipente, allora io regalo napoli al messico e ri-conquisto il messico e napoli mi diventa indipendente.

ho constatato che:

scozia
irlanda
grecia
quebec
Grande Colombia ( caracas)
Usa ( anche senza che siano tutte e 13)
ungheria
messico
2 sicilie

si sono resi indipendenti. ( spero di non dimenticarmene qualcuna )

ma so che anche texas ( da indiani credo )
assia
norvegia
afgansistan
belgio
punkab
khiva
egitto

dovrebbero diventare indipendenti.

la moltavia non mi è diventata un bel niente ma non vorrei aver sbagliato qualcosa

Rrroberto
13-06-2011, 08:43
Premetto che non ho mai usato la fanteria leggera in sp,ma vedo che nell'online va alla grande.
Voi come la impiegate?E come la si combatte?

J!MmΨ
29-09-2011, 01:04
Premetto che non ho mai usato la fanteria leggera in sp,ma vedo che nell'online va alla grande.
Voi come la impiegate?E come la si combatte?

Ti trovo da tutte le parti a te ...

Rrroberto
07-10-2011, 11:44
Chissà come fai...

damaz
07-10-2011, 15:19
ragazzi riprendete in mano empire total war , con l ultima darthmod è fantastico ! ed è autoinstallante !

nessuno sforzo e tanto divertimento

e premetto che io ho pure shogun 2 con l espansione rise of samurai pero alla fine empire moddato resta uno dei migliori di sempre con la sua mappa globale le colonie , con la darthmod poi avrete un casino di nuove unita e reggimenti !

Ale10
13-10-2011, 19:14
ciao a tutti, ho appena preso con steam la game of the year edition che comprende anche napoleon total war.

quali mod mi consigliate di installare? sono compatibili con steam? Di napoleon total war c'è un thread ufficiale dove poter trovare delle mod (sempre se sono uscite)?

Grazie :)

piero_tasso
13-10-2011, 23:09
ciao a tutti, ho appena preso con steam la game of the year edition che comprende anche napoleon total war.

quali mod mi consigliate di installare? sono compatibili con steam? Di napoleon total war c'è un thread ufficiale dove poter trovare delle mod (sempre se sono uscite)?

Grazie :)

in attesa che qualcuno ti risponda (questo thread non ha mai avuto troppa fortuna, non so perché) di rispondo su quello che so:
i giochi richiedono Steam quindi le mod devono andare con Steam per forza; magari evita di scaricare cose sconosciute.
Il thread ufficiale da quello che so è questo anche per Napoleon.
stop :)
(poi aggiungo che - da quello che ho capito - di mod grosse come fu per Rome e Medieval 2 non ce ne sono; e secondo me un primo giro liscio val sempre la pena darlo, anche se non faccio testo, ho iniziato a giocare a Empire questo pomeriggio :D )

tiger88
23-11-2011, 11:07
Ciao a tutti iscritto anche io!

una domandina: ma esiste una guida per le battaglie navali? non riesco proprio a capire come giocare...:muro:

charlieboy76
29-11-2011, 20:07
Ciao a tutti iscritto anche io!

una domandina: ma esiste una guida per le battaglie navali? non riesco proprio a capire come giocare...:muro:

è un problema comune il tuo.. 2 consigli: vento sempre in poppa e navi più grosse del nemico! :(

asdf420
08-12-2011, 11:30
Mi scuso se posto una domanda che qualcuno ha già fatto, però ripercorrere indietro 90 pagine è dura... sono arrivato al 1820 e durante l'elaborazione per il turno successivo il gioco va in crash ed esce su windows con il bel messaggino "l'esecuzione ha smesso di funzionare". Già altre volte era successo questo problema in altri turni quando caricavo la partita, ovviavo al problema prendendo un salvataggio meno recente, a questo problema però non ho trovato soluzione.
Ho una scheda Ati hd5700 e un Phenom II X6

Gylgalad
03-07-2012, 20:20
qualcuno ha provato entrambe le mod: Empires of Destiny e quella di Darth Mod? mi sapete dire se ci sono grandi differenze? :)

alfdib
12-08-2012, 16:46
ho inziato la campagna con lo stato pontificio con difficolta normale.

ma rispetto agli altri total war ( ho giocato, molto a Rome e Medioeval) è un incubo come difficoltà...
ho conquistato genova e Bastiadop qualche turno... e subito mi attacca Savoia o si forma un esercito di ribelli ( ogni 2 o 3 turni) che mi attacca......
ovviamente ho messo esenzione tasse ai territori conquistati e lasciato l'esercito dentro la città...ma non cambia niente.

sono stato costretto ad attaccare anche savoia... ma anche li è più una grana che altro avere quei territori (anche li senza tasse).
gli introiti sono risicatissimi.

e sono appena ai primi turni....

Ma è tutto così? ripeto, la campagna è a livello normale...e qualche ora ( molte) di esperienza ai Total War ce l'ho.

Daniele Riz
13-10-2012, 15:26
Scusate gente, (sto affrontando la campagna inglese) ma quando conquisto delle regioni esotiche come quelle in Africa o quelle in America proprie degli Indiani d'America noto che le fattorie ad esempio se vengono smantellate e ricostruite in versione occidentale ho più gradi di potenziamento rispetto alle "tendopoli" costruite dai Cherokee.
Vale la pena smantellare e ricostruire dunque?

piero_tasso
14-10-2012, 15:50
Scusate gente, (sto affrontando la campagna inglese) ma quando conquisto delle regioni esotiche come quelle in Africa o quelle in America proprie degli Indiani d'America noto che le fattorie ad esempio se vengono smantellate e ricostruite in versione occidentale ho più gradi di potenziamento rispetto alle "tendopoli" costruite dai Cherokee.
Vale la pena smantellare e ricostruire dunque?

quando giocavo sì, demolivo tutto, non solo per i potenziamenti ma anche per ridurre i problemi d'ordine pubblico

Daniele Riz
15-10-2012, 13:29
Campagna Prussiana, con due industrie tessili decido di studiare "Spinning Jenny" per avere un bonus regionale nelle mie città generato dalle due del 12% alla ricchezza cittadina, passa il turno "Spinning Jenny" non funziona e la ricchezza resta la stessa...

t1g3m4n
22-10-2012, 10:05
raga un consiglio, anzi 2, non ho mai giocato a nessun gioco di questa serie e volevo ncomnciare adesso questo qua: ho scaricato anche la empire darthmod e ho quindi un paio di domande:

1 - mi conviene cominciare il gioco liscio o metto già la mod ?
2 - che livello di difficoltà metto essendo nabbo totale sulla serie total war ?

ho già comprato anche Napoleon quindi anche se questa la finisco in fretta poco male, poi magari alzo il livello con napoleon.

grazie

piero_tasso
22-10-2012, 19:02
purtroppo questo thread è sempre stato piuttosto morto.

@ t1g3m4n:

non ho mai giocato con le mod, non sono uno che ha bisogno di giocare per forza a livello difficile, quindi non ti posso aiutare :)
però scordati partite rapide con Empire TW (o con i TW in generale), le campagne sono piuttosto lunghe ed articolate.
L'unico consiglio che ho è evitare di entrare in guerre con pezzi grossi, almeno finché non si è abbastanza forti; e puntare costantemente sullo sviluppo delle regioni e quello tecnologico (mantenendo un esercito + flotta adeguati e tenendo sempre d'occhio il bilancio).

@Daniele Riz:

il problema è rimasto o si è risolto dopo un'altro turno?

Daniele Riz
01-11-2012, 14:11
Nono rimane, ho scoperto che siamo in pochi che se ne sono accorti, Spinning Jenny non funziona se non per gli sblocchi per cui è necessario ricercarla.

piero_tasso
02-11-2012, 19:32
Nono rimane, ho scoperto che siamo in pochi che se ne sono accorti, Spinning Jenny non funziona se non per gli sblocchi per cui è necessario ricercarla.

pare (molteplici scongiuri, garbati e volgari) che Empire abbia smesso di crashare con gli ultimi driver; proverò a capire se è come dici (devo prima capire come accorgermene :D); salvo che forse una correzione può esser fatta con una mod fatta in casa, ma non ho idee

Daniele Riz
04-11-2012, 16:45
pare (molteplici scongiuri, garbati e volgari) che Empire abbia smesso di crashare con gli ultimi driver; proverò a capire se è come dici (devo prima capire come accorgermene :D); salvo che forse una correzione può esser fatta con una mod fatta in casa, ma non ho idee

Beh, nella città dove hai industrie tessili guardi gli introiti derivati dall'industria ricerchi spinning jenny che te li dovrebbe aumentare del 12% e vedrai che non aumentano... Semplice no?
Gli stessi aumenti sulle industrie del ferro e sulle fattorie invece funzionano perfettamente.

piero_tasso
04-11-2012, 19:33
Beh, nella città dove hai industrie tessili guardi gli introiti derivati dall'industria ricerchi spinning jenny che te li dovrebbe aumentare del 12% e vedrai che non aumentano... Semplice no?
Gli stessi aumenti sulle industrie del ferro e sulle fattorie invece funzionano perfettamente.

ero abbastanza convinto d'averla già ricercata, invece no. Quando la ricerco vedo di controllare (ne ho avuto l'occasione oggi pomeriggio ma ero a corto di soldi e l'ho evitata, ricordando cosa dicevi :asd:)

Th3Riddl3
25-12-2012, 15:04
ragazzi qualcuno gentilmente potrebbe uppare il file local_it.pack che si trova nella cartella /data?

Stavo cercando di moddarlo ma ho fatto un casino e non ho salvato una copia. da steam non risolvo....ho trovato il seguente file da torrent ma ci mette una vita -.-

t1g3m4n
28-12-2012, 08:51
ho fatto mezza campagna e l ho mollato, parliamo chiaro il gioco è molto vario e complesso, ma mi annoiava di brutto, non è proprio il mio genere, le uniche situazioni con un po d'azioni sono addirittura skippabili, praticamente è un gestionale.

il bello è che ho comprato pure napoleon, magari ci faccio una prova anche su quello, con il fatto che è un po' più semplice magari mi piace anche di più.

non credo ne comprerò mai più altri di questa serie comunuqe :)

Th3Riddl3
28-12-2012, 12:09
Io il primo chhe ho giocato è stato rome total war...una figata pazzesca e l'ambientazione è la migliore(a mio parere) dei vari scenari asiatici francesi e via dicendo.

Le meccaniche sono un po' complicate è vero; va pianificato tutto spostamenti degli eserciti, economia, navi, per non parlare delle battaglie che, se giocate a livelli più difficili di "normale", risultano davvero toste!

wolf74
13-04-2015, 11:45
Ho appena scoperto che terminando la campagna 'indipendenza si sbloccano gli Stati Uniti nella campagna imperiale, figata! ....e nuovi stimoli per riprendere in mano questo meraviglioso gioco

UnicoPCMaster
10-10-2015, 22:20
Ho appena installato questo gioco ma l'interfaccia e, soprattutto, il testo sono sfocati (e piccolo), c'è un modo per rimediare?