PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EMPIRE TOTAL WAR

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

killer978
22-03-2009, 21:34
Qualcuno ha problemi con gli ultimi catalyst e il VPU Recover? :muro: cavolo ogni tanto mi si blocca con VPU recover che si attiva :muro: eppure le temp della mia GPU non passano mai i 48° a 720mhz (ho un accellero 2)

J!MmΨ
22-03-2009, 22:37
Meno male che gli hard disk da 1 tera li tirano dietro, il mio 250gb ormai è alle strette :O

Ne hai solo uno da 250gb?? ..

cristianfmx
22-03-2009, 23:15
si la scarichi da stream ;)
mi sapresti dire come fare?
grazie

Matalf
22-03-2009, 23:22
mi sapresti dire come fare?
grazie

apri stream --> destro del mause sul gioco ---> lingue---> selezioni italiano

;)

zioser92
23-03-2009, 06:17
Ragazzi, ho iniziato la campagna con la Gran Bretagna ma quando passo il turno (dal 25 al 26) il gioco mi va in crash e quindi non posso andare avanti !!!!
Cosa faccio ????

Nessuno conosce una soluzione ????

Pittalo
23-03-2009, 07:17
una domanda sul gioco: ma quando in una regione ci sono città o porti non ancora nati, come faccio a farli nascere ? Debo aspettare un certo numero di turni o devo mandarci qualche genere di personaggio a costruire ? Nel manuale di istruzioni, per quanto approssimativo sia, parla di costruire nuove città... che devo fare ? Ciao grazie

sommojames
23-03-2009, 07:38
Nessuno conosce una soluzione ????

Bho, metti gli ultimi driver (prova in sequenza i 182.08 ed i 185.02 beta), assicurati di avere l'ultima versione delle dx e del framework c++ installato. Più che questo e pregare che la nuova patch esca al più presto possibile non mi viene in mente altro.

Erian Algard
23-03-2009, 09:13
una domanda sul gioco: ma quando in una regione ci sono città o porti non ancora nati, come faccio a farli nascere ? Debo aspettare un certo numero di turni o devo mandarci qualche genere di personaggio a costruire ? Nel manuale di istruzioni, per quanto approssimativo sia, parla di costruire nuove città... che devo fare ? Ciao grazie

Dipende tutto dalla ricchezza regionale. Se è abbastanza alta nuovi insediamenti verranno fori da soli e te potrai scegliere cosa costruirci.

VirusITA
23-03-2009, 09:37
Abbassando al minimo le tasse sulla classe più bassa. In basso a sinistra nella scheda della città compare il numero di turni mancanti alla loro "nascita".

Pittalo
23-03-2009, 09:57
altra domanda: la tassazione è uguale ovunque o posso cambiarla per ogni regione ? Un' aptra cosa che non ho capito è come far salire di livello le spie. Do missioni , ma il livello non sale mai e dopo un po' di turni vengono uccise...

Erian Algard
23-03-2009, 09:59
La tassazione va a zone. Puoi impostare il livello per l'Europa, le Americhe e le Indie.

VirusITA
23-03-2009, 10:02
La tassazione va a zone. Puoi impostare il livello per l'Europa, le Americhe e le Indie.
:mbe: Io la imposto da città a città.. Sei su automatico?

Erian Algard
23-03-2009, 10:04
:mbe: Io la imposto da città a città.. Sei su automatico?

Se fai caso, vai ad esempio su l'Avana e cambia la tassazione, quella cambia per tutte le Americhe. L'unico provvedimento che si può prendere per una regione singola è quello di esentarla dalle tasse.
Non ho nulla su automatico. Se non ho preso un abbaglio è cosi. E son praticamente certo perchè m'era sembrata strana questa cosa, ma poi controllando ho notato che è cosi.

sirbaf79
23-03-2009, 10:17
Ciao ragazzi,volevo sapere se total war girasse bene sul mio pc,vi elenco la configurazione

amd atlon 64 x2 dual core 4000+ 2,10 gigahertz
ram 2 giga
scheda grafica ati radeon 1650 512 mega

Erian Algard
23-03-2009, 10:53
Scarica la demo. Con quella scheda video non so proprio.

Leatherscraps
23-03-2009, 12:46
Mi si blocca al 38 esimo turno della campagna con gli spagnoli!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

accidenti a sto gioco....
uso i driver 182.08

Hanno in tanti questo problema????

oldseawolf666
23-03-2009, 13:01
Ma scusate...si fa prima....c'è qualcuno che nella campagna imperiale ha superato questo maledetto 38° turno senza problemi....almeno si vede se è un problema di base o del singolo....

J!MmΨ
23-03-2009, 14:21
Ma scusate...si fa prima....c'è qualcuno che nella campagna imperiale ha superato questo maledetto 38° turno senza problemi....almeno si vede se è un problema di base o del singolo....

Beh, non ci sono ancora arrivato.. comunque sicuramente è un problema di base.;)

Erian Algard
23-03-2009, 14:36
Superato abbondantemente più volte con spagnoli e inglesi.

Freisar
23-03-2009, 14:44
E da rome che ci sono blocchi nelle campagne.....che pizza....

yume the ronin
23-03-2009, 15:30
superato piu volte sia con la campagna imperiale e le fazioni "normali", sia con le fazioni minori, con genova ho conquistato praticamente tutta l' europa e le coste del mediterraneo eheh :sofico:

J!MmΨ
23-03-2009, 16:11
superato piu volte sia con la campagna imperiale e le fazioni "normali", sia con le fazioni minori, con genova ho conquistato praticamente tutta l' europa e le coste del mediterraneo eheh :sofico:

Livello facile? :asd: scherzo.. ciao :)

jok3r87
23-03-2009, 16:50
Qualcuno ha incontrato problemi nella campagna di indipendenza americana ? A me non si vedono le città di montreal e quebec e non riesco ad andare avanti.

ShineOn
23-03-2009, 18:15
Info URGENTE :O , qualcuno che lo ha comprato all'estero (play, blah etc etc) saprebbe dirmi se all'interno del dvd c'è il pdf con il manuale in italiano?? in particolare per la versione special forces...

GRAZIE!!

Erian Algard
23-03-2009, 18:38
Ho iniziato una nuova campagna imperiale con Venezia. Be ora si ragiona un pò di più. Solo 2 regioni, pochi soldi e fazioni forti giusto ai confini. Ho fortificato la Morea e, alleato dell'Austria(rapporto di "Stima"), ho mandato un'esercito(che poi è il mio unico esercito :asd: se faccio altre truppe non mi entra una lira) a combattere in Lituania che appunto è in guerra con l'Austria. Vediamo se riesco a guadagnarci qualcosina.
Intanto i fottuti pirati mi hanno affondato una flotta commerciale al largo delle coste dell'Africa, ed ora non riesco a mandarne una seconda perchè gli Stati barbareschi hanno una mega flotta proprio a Gibilterra.

zioser92
23-03-2009, 19:04
Niente !!!!!!!! Ho scaricato i driver 182 di nvidia, il framework 2208, il fix della campagna da utorrent ma la campagna imperiale si continua a bloccare alla fine sel 25° turno, mentre l'IA simula le mosse della nazione init (o degli irachesi). Cosa posso fare ????

TheDarkAngel
23-03-2009, 19:06
Niente !!!!!!!! Ho scaricato i driver 182 di nvidia, il framework 2208, il fix della campagna da utorrent ma la campagna imperiale si continua a bloccare alla fine sel 25° turno, mentre l'IA simula le mosse della nazione init (o degli irachesi). Cosa posso fare ????

comprarlo

Freisar
23-03-2009, 19:18
comprarlo

Si blocca anche a chi lo ha originale eh giusto per la cronaca :D

zioser92
23-03-2009, 19:21
Io l'ho comprato il 4 marzo e ce l'ho originale. Da intenret ho scaricato semplicemente il fix della campagna che dovrebbe correggere degli errori......

mister-x
23-03-2009, 19:25

Prova i nuovi driver beta 182.46 (usciti oggi):
- GeForce 182.46 beta (Windows XP 32bit) (http://www.nvidia.com/object/winxp_182.46_beta.html)
- GeForce 182.46 beta (Windows XP 64bit) (http://www.nvidia.com/object/winxp64_182.46_beta.html)
- GeForce 182.46 beta (Windows Vista 32bit) (http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_182.46_beta.html)
- GeForce 182.46 beta (Windows Vista 64bit) (http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_182.46_beta.html)

TheDarkAngel
23-03-2009, 19:25
Si blocca anche a chi lo ha originale eh giusto per la cronaca :D

si ma il fix è per la versione pirata

Io l'ho comprato il 4 marzo e ce l'ho originale. Da intenret ho scaricato semplicemente il fix della campagna che dovrebbe correggere degli errori......

basterebbe guardare l'nfo che quel fix è solo per la versione pirata quindi qualcosa non quadra :asd:

zioser92
23-03-2009, 19:37
Io l'ho installato su quella originale.......forse per questo non funge...

drakend
24-03-2009, 08:17
Scusate ma perché questo thread non viene spostato nella sezione "Thread Ufficiali"?

Estremo95
24-03-2009, 11:08
Ieri ho scaricato la demo devo dire che è proprio bello!!! e la prima volta che mi cimento in un gioco di strategia ......questo gioco mi ha intrippato!!!

Sphaider
24-03-2009, 11:15
scusate, ma x usare i savoia o venezia come si fa?
bisogna sbloccare qualcosa?
Grazie

Erian Algard
24-03-2009, 11:20
scusate, ma x usare i savoia o venezia come si fa?
bisogna sbloccare qualcosa?
Grazie

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=238469

Sphaider
24-03-2009, 12:07
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=238469

ti ringrazio...sinceramente non capisco un H di inglese :D...devo copiare il file linkato e fare un mix con il mio save? tutto qui?
grazie

Erian Algard
24-03-2009, 12:14
ti ringrazio...sinceramente non capisco un H di inglese :D...devo copiare il file linkato e fare un mix con il mio save? tutto qui?
grazie

Devi scaricare il "mod" che altro non è che la cartella "campaigns" moddata. Fai prima una copia di sicurezza della cartella "Campaigns" originale prima di sovrascriverla con la nuova, nel caso qualcosa andasse storto.

Sphaider
24-03-2009, 12:22
Devi scaricare il "mod" che altro non è che la cartella "campaigns" moddata. Fai prima una copia di sicurezza della cartella "Campaigns" originale prima di sovrascriverla con la nuova, nel caso qualcosa andasse storto.

ok...ti ringrazio...stasera provo...:D

Dominum
24-03-2009, 13:05
si sa quando esce la nuova password?

VirusITA
24-03-2009, 13:15
si sa quando esce la nuova password?
What? :asd:

Dominum
24-03-2009, 13:22
oddio ma che ho scritto???volevo dire la nuova patch...

J!MmΨ
24-03-2009, 13:31
oddio ma che ho scritto???volevo dire la nuova patch...

:rotfl:

zioser92
24-03-2009, 13:54
Ragazzi, ma a uqlacuno a cui funge la campagna imperiale, non potrebbe postare la cartella episodic_1 ???

Erian Algard
24-03-2009, 14:11
Ragazzi, ma a uqlacuno a cui funge la campagna imperiale, non potrebbe postare la cartella episodic_1 ???

http://www.megaupload.com/?d=JAP8FSOP

Estremo95
24-03-2009, 17:19
Scusatemi una domanda...
non ho ancora comprato il gioco, ho scaricato la demo ieri e sono rimasto impressionato gran bel gioc...ma è possibile consulatare un manuale?

Prima di spendere 50€ vorrei essere sicuro che mi intrighi fino in fondo...non ho mai giocato ad uno strategico è la mia prioma volta!!!!

grazie

Estremo95
24-03-2009, 17:38
ok risolto scusate

drakend
24-03-2009, 17:59
Scusatemi una domanda...
non ho ancora comprato il gioco, ho scaricato la demo ieri e sono rimasto impressionato gran bel gioc...ma è possibile consulatare un manuale?

Prima di spendere 50€ vorrei essere sicuro che mi intrighi fino in fondo...non ho mai giocato ad uno strategico è la mia prioma volta!!!!

grazie
Scusa ma perché butti via 50 euro dietro a steam quando puoi averlo a 34 su amazon ed a 38 su play? :read:

Estremo95
24-03-2009, 18:17
Grazie Drakend,
mi ero soffermato solo al Steam, poi ora guardando bene l'ho trovato ai prezzi che mi suggerivi tu!!!

cmq lo compro...mi piace!!!

sommojames
24-03-2009, 19:15
Se siete curiosi di sapere quali fix conterrà il prossimo update http://shoguntotalwar.yuku.com/topic/51295/t/Next-update-details-.html

Dominum
24-03-2009, 19:16
ho appena provato una campagna imperiale con la svezia ma alla fine del primo turno crasha...succede solo a me?

drakend
24-03-2009, 19:28
Grazie Drakend,
mi ero soffermato solo al Steam, poi ora guardando bene l'ho trovato ai prezzi che mi suggerivi tu!!!

cmq lo compro...mi piace!!!
Prego! :)
Il gioco è davvero molto bello e merita sicuramente, come tutti gli altri giochi della serie Total War del resto.

Se siete curiosi di sapere quali fix conterrà il prossimo update http://shoguntotalwar.yuku.com/topic/51295/t/Next-update-details-.html
Così corta la lista? Mi aspettavo un migliaio di righe di bugfix, almeno! :D

sommojames
24-03-2009, 19:40
Così corta la lista? Mi aspettavo un migliaio di righe di bugfix, almeno! :D

Quelli sono solo alcuni ;)

drakend
24-03-2009, 19:42
Quelli sono solo alcuni ;)
No più che altro è un riassunto molto corto... ogni punto può includere uno o diecimila bugfix! :fagiano:
Va beh ormai è come i sistemi operativi: un gioco per essere decente deve attendere almeno la prima patch! ^^

sommojames
24-03-2009, 19:58
No più che altro è un riassunto molto corto... ogni punto può includere uno o diecimila bugfix! :fagiano:
Va beh ormai è come i sistemi operativi: un gioco per essere decente deve attendere almeno la prima patch! ^^

Mah, io leggo As many of you have asked what will be contained in our next update, here is a list of some of the fixes that are currently being worked on

J!MmΨ
24-03-2009, 19:59
Mah, io leggo

Esatto, non sono tutti i fix.

drakend
24-03-2009, 20:21
Mah, io leggo
Sì ma quelle sono indicazioni generali, non scendono nel dettaglio di ogni singolo fix apportato. Intendevo dire questo...

Cfranco
24-03-2009, 22:47
Spero mettano a posto qualche baco dell' artiglieria ...

ho visto artiglieri che prima di sparare si mettono davanti al cannone ...

ho visto che quando usi la modalità "fuoco a volontà" i cannoni che finiscono per sparare a 4 disgraziati che stanno scappando e sono ormai ben fuori portata ignorando categoricamente le truppe che hanno davanti al naso ...

ho visto il tiro di cavalli che appena vede un nemico a meno di 100 metri prende e se ne va lasciandoti i cannoni piantati lì e definitivamente immobili ...

ho visto artiglieri che invece di badare al cannone partono da soli , a piedi , come kamikaze all' assalto a farsi trucidare ...

Quando fai una battaglia metà dei cannoni finiscono con un uomo di meno , ce n' è sempre qualcuno che si fa infiocinare dal suo stesso cannone o che parte da solo come un assatanato verso le linee nemiche :mbe:

Matalf
24-03-2009, 22:57
Quando fai una battaglia metà dei cannoni finiscono con un uomo di meno , ce n' è sempre qualcuno che si fa infiocinare dal suo stesso cannone o che parte da solo come un assatanato verso le linee nemiche :mbe:

ma allora non sono io scemo succde davvero:asd:

pensavo di ave le allucinazioni :asd:

P.s: a me piacerebbe che l'artiglieria fosse un po più utile e uccidesse qualcuno!!!

Non è possibile vedere 200 uomini su 4 file bersagliati da 8 cannoni e dopo 10 salve ne rimangono ancora 198 :muro: :muro:

Estremo95
25-03-2009, 08:15
Scusate ma per muovere l'artigliera cosa bisogna fare....ieri la fanteria è andata all'attaco ma l'artiglieria continuava a sparare su bersagli già distrutti!!!!!

J!MmΨ
25-03-2009, 12:58
ma allora non sono io scemo succde davvero:asd:

pensavo di ave le allucinazioni :asd:

P.s: a me piacerebbe che l'artiglieria fosse un po più utile e uccidesse qualcuno!!!

Non è possibile vedere 200 uomini su 4 file bersagliati da 8 cannoni e dopo 10 salve ne rimangono ancora 198 :muro: :muro:

Assolutamente vero. Però serve per abbattee il morale del nemico, quello si.

Scusate ma per muovere l'artigliera cosa bisogna fare....ieri la fanteria è andata all'attaco ma l'artiglieria continuava a sparare su bersagli già distrutti!!!!!

Dipende se è artiglieria mobile o fissa. Se è mobile la muovi come una normale unità. ;)

sommojames
25-03-2009, 12:59
Ecco un aggionramento sul processo di patching del gioco.

Dear All,

I'd like to take this opportunity to outline our update plans more clearly.

The next hotfix will be released very soon, this fixes those critical issues described in Sensei's recent post. We're working very hard to get that tested and released as soon as possible.

We're currently following a model of releasing a hot-fix, followed by a large gameplay update afterwards.

This will then be followed by further hot-fixes and again, a later large gameplay upgrade.

The gameplay updates address everything to do with gameplay, naval landings, AI behaviour, unit balancing, the lot. The hot-fixes correct game code issues that cause crashes and instability on some systems.

The larger gameplay upgrades are being developed in parallel and will be released in a timely fashion following the fixes.

So in summary:

i. The next patch is coming shortly, this will fix a number of critical code issues.

ii. Following the next patch a massive gameplay update is being prepared which will address: balancing, naval units, AI behaviour and other issues.

iii. This cycle of 'fix-upgrade' will then continue.

We are genuine about intending to support the community in the long run and we are all still working on Empire, games sold are not games forgotten.

I'm aware everyone will inevitably ask 'when' and all I can say is very shortly for the next hot-fix and within a few weeks for the major gameplay upgrade.

Kind regards,
Kieran

bart noel
25-03-2009, 13:02
Assolutamente vero. Però serve per abbattee il morale del nemico, quello si.

Dipende se è artiglieria mobile o fissa. Se è mobile la muovi come una normale unità. ;)

Gimmy, quand'è che chiedi ad un moderatore di spostare la discussione sui thread ufficiali? Digli anche di modificare il titolo con un tag con consono:
Empire: Total War [Thread Ufficiale]

drakend
25-03-2009, 13:04
Gimmy, quand'è che chiedi ad un moderatore di spostare la discussione sui thread ufficiali? Digli anche di modificare il titolo con un tag con consono:
Quoto... ho chiesto pure io perché questo thread non fosse nella sezione apposita ma nessuno mi aveva risposto... :rolleyes:

J!MmΨ
25-03-2009, 13:06

Si hai ragione non ho controllato se ci stesse o meno. ;)

Matrix.CT
25-03-2009, 14:08
Salve, ero curioso di ricevere un pò di info riguardo il gioco.
Su molti forum di appassionati leggo tantissime critiche, anche molto pesanti, e liste infinite di bug, e non solo "bugghettini". Dicono l'IA sia indecente, e non solo...
Ho cambiato da poco il PC e non vedevo l'ora di provare Empire, ma dopo tutte ste critiche onestamente sto seriamente pensando di risparmiarmi sti soldini...
Sinceramente mi sembra strano che un gioco della Total War sia così pieni di problemi così grossi, mi viene il dubbio a questo punto siano problemi dovuti alle versioni non originali che girano in rete... è possibile? Spero di si...
Fatto sta che per ora preferisco non rischiare...60€ per un bug enorme non li spendo :(

J!MmΨ
25-03-2009, 14:09
Su molti forum di appassionati leggo tantissime critiche, anche molto pesanti, e liste infinite di bug, e non solo "bugghettini". Dicono l'IA sia indecente, e non solo...
Ho cambiato da poco il PC e non vedevo l'ora di provare Empire, ma dopo tutte ste critiche onestamente sto seriamente pensando di risparmiarmi sti soldini...
Sinceramente mi sembra strano che un gioco della Total War sia così pieni di problemi così grossi, mi viene il dubbio a questo punto siano problemi dovuti alle versioni non originali che girano in rete... è possibile? Spero di si...
Fatto sta che per ora preferisco non rischiare...60€ per un bug enorme non li spendo :(

34 euro sono accessibili penso. Imho ne vale la pena, ma è un'opinione personale.

Dominum
25-03-2009, 14:14
ho un piccolo problemino..perchè a risoluzione 1440x900 vedo le scritte molto piccole?faccio una fatica incredibile a leggerle..

Matalf
25-03-2009, 14:22
ho un piccolo problemino..perchè a risoluzione 1440x900 vedo le scritte molto piccole?faccio una fatica incredibile a leggerle..

perche è una risoluzione troppo elevata per le dimensioni del tuo schermo ;)

e le scritte hanno una dimensione in Pixel che non varia all aumentade della risoluzione ;)

Matrix.CT
25-03-2009, 14:27
34 euro sono accessibili penso. Imho ne vale la pena, ma è un'opinione personale.

Si ok 34euro...ma per un gioco che leggo funzionare molto male son sempre soldi buttati...
Vi ricopio da un forum (se volete linko) un pò di bug riportati:

Piove con il cielo limpido. A volte capita che alcune unità in campo scompaiano o semplicemente non vengono schierate con il resto dell' armata. Battaglia tattica: passando sui ponti, l'artigliera a cavallo si sfascia mezza.

Non ricopio quelli "grossi" perchè sennò ci sarebbe una pagine da riempire....anche di più. Leggo di alleanze che non funzionano, assedi dove i nemici si fanno uccidere uno alla volta, cavalli che caricano pali di legno, nemici che non attaccano in mappa strategica anche se con 3 eserciti pieni (a max difficoltà).
Ripeto che leggo cose davvero "grosse"...sapreste dirmi un pò più in dettaglio se devo considerarle fesserie, o realtà? A me sembra strano considerarle vere, ma allo stesso tempo mi sembra impensabile che la gente si diverta a calunniare un gioco, sopratutto in modo così dettagliato :P
Mi è appunto venuto il dubbio siano problemi dovuti alla versione originale/non originale...

Dominum
25-03-2009, 14:39
perche è una risoluzione troppo elevata per le dimensioni del tuo schermo ;)

e le scritte hanno una dimensione in Pixel che non varia all aumentade della risoluzione ;)

ma è la risoluzione nativa del mio schermo....:confused: :confused:

Moro45
25-03-2009, 14:48

23.5€ compresa spedizione: ancora in offerta! :D

Matalf
25-03-2009, 14:48

cosa vuol dire, hai mai provato un 21" 1980x1080 io si, se provi ad aprire una normale pagina internet sembra sia stata scritta per una formica :sofico: e sei costreto a zoomare ;)

la risoluzione nativa di uno schermo non è detto che sia la più adatta alla sua superfice ;)

Moro45
25-03-2009, 14:51

Quanti pollici?

Dominum
25-03-2009, 15:08
19" wide!
quindi a che risoluzone dovrei giocare?ci tengo a precisare che in tutti gli altri nn ho mai avuto problema di sorta!

Erian Algard
25-03-2009, 15:18
1440*900 per un 19" mi pare pure poco. Come fai a vedere le scritte piccole :asd:

Dominum
25-03-2009, 15:20
stasera vi faccio una foto..

mister-x
25-03-2009, 15:28
23.5€ compresa spedizione: ancora in offerta! :D
Dove? In pvt, grazie mille! :)
.....devo fare un regalo ;)

Estremo95
25-03-2009, 15:37
Dove? In pvt, grazie mille! :)
.....devo fare un regalo ;)

Grazie potresti segnalarlo anche a me!!!

anticipatamente grazie

oldseawolf666
25-03-2009, 16:32
Ecco un aggionramento sul processo di patching del gioco.

Bene quindi a breve esce una patch per i problemi critici e far 3 settimane circa quella + ampia....

Mi preoccupa che nn ha menzionato l'ottimizzazione per i dual core!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

killer978
25-03-2009, 18:20
Ragazzi ho lanciato Steam e mi ha installato l'ultima patch x Empire, dovrebbe essere di un 100mb, la cosa assurda che il gioco adesso mom mi si avvia + :muro: dopo la schermata principale mi crasha e torna al desk :muro: assurdo

killer978
25-03-2009, 18:21
Niente da fare non si avvia + il gioco!!!

Cosa mi consigliate di fare?

||ElChE||88
25-03-2009, 18:41
cosa vuol dire, hai mai provato un 21" 1980x1080 io si, se provi ad aprire una normale pagina internet sembra sia stata scritta per una formica :sofico: e sei costreto a zoomare ;)
Io uso un 17" a 1920x1200 e non sembra affatto per formiche.

Matrix.CT
25-03-2009, 18:43
Niente da fare non si avvia + il gioco!!!

Cosa mi consigliate di fare?

Deframmenta la cache...click destro sul gioco da steam.

Qualcuno non è che risponderebbe a me invece...? :help:

sommojames
25-03-2009, 19:42
Uscita nuova patch! :sofico:

Multiplayer - can now find friends across regions

Load time detection on trade routes to fix pathfinding crash in campaign

Some General Sound balancing improvements

Fixed UI Chat hang when spectator leaves unranked match with 3+ players

Varies Campaign Crash Fixes

Some Save/Load fixes

Boarding fix where cannon crew board order was not being deleted properly causing crash

Fix to kill characters instantly to stop crashes in campaign on agent/general deaths

Save games limited to 1000

Fix to animation glitch causing repetitive sounds when battle is launched

Caesar-[ITA]
25-03-2009, 20:11
Ho un grosso problema con questo gioco Empire total war

ho iniziato una campagna imperiale... quando provo a caricare l' ultimo save (turno 85esimo)... mi esce la scdermata normale di caricamento... mi carica diciamo "2cm" di barra... dopo un po ritorna indietro di netto di circa "1cm" e mi crascia il gioco... mi esce la solita schermata d' invio errore... questo me lo fa anche con i save precedenti... funziona tipo il save del 30esimo turno...

se provo riniziare una campagna o fare una battaglia il gioco funziona... non funziona se provo appunto a caricare i save... questo è successo da un giorno all' altro...

Quindi cosa faccio? pensavo di rinstallare il gioco... MA COME FACCIO A SALVARE I SAVE???? non trovo i file dei save...

Cfranco
25-03-2009, 22:52

Non hai ancora visto cosa possono fare 6 mortai con proiettili a calce viva :asd:

matthi87
25-03-2009, 23:04
Non hai ancora visto cosa possono fare 6 mortai con proiettili a calce viva :asd:

Quoto, quelli sono veramente distruttivi, veramente pericolosissimi

orGASmaTRON]@[
25-03-2009, 23:48

ma guarda un po tu.....
finalmente si ragiona.....
cioe' dici bene..hem...34 euro...gioco da scaricare...manco incluso nel dvd...problemi al download....crash continui arrivati al 24-26-68-13-ecc. turno...crash nelle battagli navali...crash durante i caricamenti....problemi con driver nvidia....E CHI NE HA PIU' NE METTA.!!!!

Diciamola tutta allora....io mi sto rodendo il fegato per sto gioco(da precisare che ho tutta la serie total war)....che non acquistero' manco morto dp i problemi che anche un mio amico ed exprof di liceo, ha avuto col titolo originale.....ma siiii aspettiamo la patch......COL CAXXO che l'aspetto....non spendo soldi per aspettare patch,bugfix,e roba varia che devo per forza scaricare(non e' che mi manchino i soldi ma manco li butto nel cesso,e poi preferirei magari darli in beneficenza).

Cioe' ma vi rendete conto di dove siamo arrivati....che devo comprare un gioco..per poi sperare che a culo non crashi,dopo aver meditato 10 minuti su un turno...magari uno arriva a 40 turni..e poi.....ma va a cagareeeeee.
Poi se la vogliono prendere con le copie pirata....sti culoni,...vai con mininova vaiiii! e grazie tante razor1911!
Almeno mi crasha la copia pirata a zero euro.......E ANCHE LI MI INCAZZO PORCA TROIAA!!!

Ps:vi prego scusate lo sfogo....ma vi giuro ora mi sento meglio.

oldseawolf666
26-03-2009, 01:56
@[;26841696']ma guarda un po tu.....
finalmente si ragiona.....
cioe' dici bene..hem...34 euro...gioco da scaricare...manco incluso nel dvd...problemi al download....crash continui arrivati al 24-26-68-13-ecc. turno...crash nelle battagli navali...crash durante i caricamenti....problemi con driver nvidia....E CHI NE HA PIU' NE METTA.!!!!

Diciamola tutta allora....io mi sto rodendo il fegato per sto gioco(da precisare che ho tutta la serie total war)....che non acquistero' manco morto dp i problemi che anche un mio amico ed exprof di liceo, ha avuto col titolo originale.....ma siiii aspettiamo la patch......COL CAXXO che l'aspetto....non spendo soldi per aspettare patch,bugfix,e roba varia che devo per forza scaricare(non e' che mi manchino i soldi ma manco li butto nel cesso,e poi preferirei magari darli in beneficenza).

Cioe' ma vi rendete conto di dove siamo arrivati....che devo comprare un gioco..per poi sperare che a culo non crashi,dopo aver meditato 10 minuti su un turno...magari uno arriva a 40 turni..e poi.....ma va a cagareeeeee.
Poi se la vogliono prendere con le copie pirata....sti culoni,...vai con mininova vaiiii! e grazie tante razor1911!
Almeno mi crasha la copia pirata a zero euro.......E ANCHE LI MI INCAZZO PORCA TROIAA!!!

Ps:vi prego scusate lo sfogo....ma vi giuro ora mi sento meglio.

Sei libero di fare ciò che vuoi ma io ci gioco dal 1° Giorno di uscita e mai...dico mai mi ha dato problemi di crash.....e cmq sono uscite 2 patch che (per chi li ha) risolvono tali problemi.

Ora se devi convincere te stesso a comprarti la copia pirata...fallo in qualche altro forum per che qui ti BANNANNO!!!!!;)

oldseawolf666
26-03-2009, 01:59
Pacth provata....funziona tutto perfezionamene....ma io di problemi nn ne avevo e quindi nn ho visto grandi cambiamenti....solo 2 cose Tempi di caricamento sia delle partite salvate,del caricamento delle battagli e soprattutto del passaggio di turno Diminuiti...
Permane l'utilizzo di una sola cpu (praticamente) ma a questo punto credo sia un dato di fatto...e cmq sono riuscito a bilanciare bene il gico.

Ps

Finita campagna(storia) degli Americani.....BELLISSIMA!!!!!!!!

Erian Algard
26-03-2009, 08:54

A mio parere ha gli stessi problemi che hanno sempre avuto i Total War. Non cambia un virgola.

sommojames
26-03-2009, 09:41
Ho iniziato la mia prima campagna, VH/N con gli inglesi. Ma voi come fate a velocizzare la ricerca tecnologica? Conviene usare i gentiluomini per ricercare personalmente o è più redditizio provare a rubarle? E per quanto riguarda la diplomazia c'è una strategia preferibile per riuscire a farsi sganciare un pò di roba. A me non volgiono dare proprio niente, ho persino provato con i miei alleati provicinali uniti (stessa religione, stima reciproca), gli ho chiesto i terreni con la staccionata (3 turni di ricerca), ed in cambio gli davo un paio di tech militari ed anche 2000 di conguaglio ed hanno rifiutato! Cosa devo dargli, Londra! Secondo me rifiuterebbero ancora :asd:

Erian Algard
26-03-2009, 10:44
Fai più scuole possibili e mettici i gentiluomini. Non sperare ti diano tecnologie, non l ofanno mai a meno che non vogliano loro qualche territorio, ma non conviene mai cederli :asd:

Dominum
26-03-2009, 11:56
non vi sembrano poco nitide le parole??

http://img12.imageshack.us/img12/7206/immaginefev.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=immaginefev.jpg)

Wild Bull
26-03-2009, 12:52
non vi sembrano poco nitide le parole??

http://img12.imageshack.us/img12/7206/immaginefev.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=immaginefev.jpg)
...meno male, pensavo che fosse la mia vista che diminisce precipitevolissimevolmente... anche sul mio notavo tale difetto.

redinside.82
26-03-2009, 12:58
ho installato l'ultima patch, e devo dire che non noto molti miglioramenti, se non che prima della pathc alcuni filmati, come quelli sui duelli, mi scattavano da morire, ora nn più...in compenso però mentre il fimato va il resto della schermata sottostante sbrocca di brutto, lampeggia e impazzisce...mah...aggiustano una cosa e ne parte un'altra...:muro:
inoltre non ho quasi mai avuto ctd ma sui bug....cioè ce ne sono e pure molti...
assedi ai forti sconclusionati, freeze delle truppe, e l'ultimo da ridere poi...
sono con i savoia, conquisto mezza italia e decido di attaccare gli spagnoli a napoli e nel sud....quando vedo le loro truppe....sono tutte di cavalleria!!!!ma tutte proprio, cioè non hanno nè fanteria nè artglieria...a qualcun altro è successo?
....alla faccia della storicità della simulazione...evvai!:doh:

Matrix.CT
26-03-2009, 13:14
Mmmmmh...ok, apprendere che ci sono gli stessi bug degli altri medieval, mi fa piacere...anche se non capisco che senso abbia sviluppare un gioco nuovo con grafica simile, e bug ugual!.
Ma la mia domanda è relativa ad altro. "Roba importante" non mi riferisco a bug di tamburi che non rullano, o pixel sfocati.
Chiedo se l'IA funziona!
Adesso riporterò quello che ho letto in vari post di alcuni forum che trattano il gioco, e vi chiederei di dirmi se sono fesserie o meno :P
--->

Durante gli assedi, o quello che si spacciano d'essere, l'eccelsa IA manda a gruppi di 1, massimo 2 battaglioni di fanti a morire sotto le mie mura. Il tutto a Molto Difficile (max difficoltà selezionabile).
Continua l'assedio con un trenino di nemici che non so come, in fila indiana percorre mezza mappa fino ad arrivare sotto le mie mura dove si ricompongono (perdendo ovviamente molto tempo), mentre i miei soldati sparano non so come a vuoto (fanno 3-4-5 volte fuoco di seguito e non mietono vittime tra i partecipanti al trenino...strano!). Ma Dulcis in fundo è da segnalare la mossa furba dei miei soldati che, nonostante il presidio e la NON attivata modalità corpo a corpo, appena i nemici si mettono sotto le mura, si calano di soppiatto dalle loro stesse funi e li raggiungono...aggiungerei che probabilmente sono invidiosi del loro trenino.
Ironizzo ma è davvero una vergogna.
____
La tattica dell'IA che utilizza il trenino, è usata anche in mappa strategica. Attaccano infatti il mio forte in maniera quanto mai strana. Ovvero ogni attacco è fatto da 2-3 battaglioni, e talvolta anche da 1 solo battaglione. Intendo proprio attacchi seriali, uno dopo l'altro (nello stesso turno), ma con eserciti formati ogni volta da max 3 battaglioni...direi che è proprio efficace attaccare in questo modo!
____
é capitato di giocare con la Svezia e di avere due navi commerciali già posizionate nelle zone commerciali, ma inamovibili e senza produrre la linea tratteggiata che simboleggia la rotta commerciale. Non c'é verso spostarle il mouse sopra di loro simboleggia la X...mah...
____
Non capisco perchè, non utilizzano i loro enormi escerciti per attaccarmi...cioè...ho messo difficoltà estrema! Attaccatemi!
____
Altro Bug, la cavalleria carica allegramente e senza motivo i miei pali acuminati...mah! No comment qui... visto e considerato che avevano 30 km di spazio per prendermi alle spalle! (sempre a difficoltà estrema).
____
1- l'ia manda i picchieri vicino ai miei fucilieri e li lascia li a massacrare..qui i picchieri fanno dei 'balletti'
2- ho notato che ogni tanto in un'unità nemica le persone scompaiono e ricompaiono vicino in un'altra posizione..si teletrasportano?
____
Alleati, totalmente idioti che attaccano solo quando i nemici gli entrano nel territorio. Ho l'Olanda, con alleata la prussia che prova "stima" verso di me, e non attacca i confinanti e nemici comuni Lituani-Poloni...se non appunto quando questi ultimi gli entrano (anche di pochissimo) nei territori di loro proprietà. Proprio un bell'aiuto miei cari alleati!
____
poi c'è l'IA veggente
1- se ordino ai miei cannoni di attaccare un'unità lontana lei si sposta immediatamente..come fa a sapere che sto x scaricare addosso a lei i miei cannoni??
2- unità nemiche sanno se sto caricando nei cannoni colpi normali o a mitraglia anche da lunghe distanze..se metto i colpi normali si avvicinano se metto gli altri ritornano indietro e aspettano..

--->
In definitiva, tutte ste affermazioni, corrispondono a realtà? O sono fesserie? O potrebbero essere un problema dovuto al fatto che chi ha notato questi vari problemi utilizza una copia pirata?
Effettivamente in passato alcuni giochi avevano appunto ricevuto grosse critiche, ma infondate, perchè chi le muoveva aveva semplicemente utilizzato la copia pirata (mi pare fosse X3 il gioco in questione).
Aspetto una vostra risposta, perchè io il gioco, oltre la demo, non l'ho ancora provato. La demo onestamente è abbastanza "stupida" nel senso che i nemici non mi sembrano particolarmente svegli, ma qui si parla di bug molto più grossi.
Ho giocato a tutti i capitoli della total war. Ma nel 2009 io bug del genere vorrei non vederli più :P
Ma comunque, attendo un vostro parere! Ciau :)

Matrix.CT
26-03-2009, 13:16
ho installato l'ultima patch, e devo dire che non noto molti miglioramenti, se non che prima della pathc alcuni filmati, come quelli sui duelli, mi scattavano da morire, ora nn più...in compenso però mentre il fimato va il resto della schermata sottostante sbrocca di brutto, lampeggia e impazzisce...mah...aggiustano una cosa e ne parte un'altra...:muro:
inoltre non ho quasi mai avuto ctd ma sui bug....cioè ce ne sono e pure molti...
assedi ai forti sconclusionati, freeze delle truppe, e l'ultimo da ridere poi...
sono con i savoia, conquisto mezza italia e decido di attaccare gli spagnoli a napoli e nel sud....quando vedo le loro truppe....sono tutte di cavalleria!!!!ma tutte proprio, cioè non hanno nè fanteria nè artglieria...a qualcun altro è successo?
....alla faccia della storicità della simulazione...evvai!:doh:

mmmh scusate il doppio post...ma leggo cose brutte :rolleyes:
...allora forse è vero quello che ho letto xD
Bah mi sa che non lo compro...non ne vale la pena :(

redinside.82
26-03-2009, 13:50
...evviva dopo che il gioco mi si è aggiornato automaticamente, bello...bello sto steam....più o meno come una notte in diarrea sul cesso, ora non sento più gli effetti nè le musiche durante le battaglie....god bless the CA.

Erian Algard
26-03-2009, 15:27
@Dominum: A me si vede uguale. Penso sia proprio cosi. Amen.

@MatrixCT: Insomma. La storia degli assedi fatti da 3 battaglioni alla volta non esiste. Se mi hanno assediato l'hanno fatto sempre con eserciti stracolmi. Poi sotto le mura si, a volte si panicano, ma benomale cercano di arrivare da più parti, e lo fanno poi, per salire da almeno tre punti. Per quanto riguarda l'IA veggente penso siano solo coincidenze, non ho notato nulla di simile e ripeuto. Le magagne dell'IA sono soprattutto nella mappa strategica dove la vedo poco aggressiva, troppo facile da piegare e soprattutto vedo che è facilissimo farsi amici tutti.

Freisar
26-03-2009, 15:32
Va beh stavolta asp a sentire tutti i problemi, tutte le campagne crashano? o solo quella inglese?

Matrix.CT
26-03-2009, 15:45
@Dominum: A me si vede uguale. Penso sia proprio cosi. Amen.

@MatrixCT: Insomma. La storia degli assedi fatti da 3 battaglioni alla volta non esiste. Se mi hnano assediato l'ahnno fatto sempre con eserciti stracolmi. Poi sotto le mura si, a volte si panicano, ma benomale cercano di arrivare da più parti, e lo fanno poi, per salire da almeno tre punti. Per quanto riguarda l'IA veggente penso siano solo coincidenze, non ho notato nulla di simile e ripeuto. Le magagne dell'IA sono soprattutto nella mappa strategica dove la vedo poco aggressiva, troppo facile da piegare e soprattutto vedo che è facilissimo farsi amici tutti.

Oggi pome vado da un amico che l'ha comprato...così vediamo se è vero...sto lì fino a stasera, voglio vedere com'è...

Nemesi18
26-03-2009, 17:50
Ho un maledetto problema che persiste anche dopo l'ultima patch.
In pratica, ogni volta che un esercito ribelle (quelli che insorgono durante le rivolte) prende il controllo di una citta', il gioco mi da schermata bianca e crasha.

La prima volta l'ho riscontrato provando a fare una rivoluzione con i russi, visto il bug ho ricaricato e lasciato perdere... ora pero' mi trovo a poco dalla fine degli obbiettivi della campagna, ma al turno successivo a quello in cui sono, gli ottomani concludono la loro rivoluzione portandomi inesorabilmente al crash :mad:

E' gia' capitato a qualcuno questo bug? si conosce qualche sistema unofficial per rimediare?

Matrix.CT
26-03-2009, 20:50
@MatrixCT: Insomma. La storia degli assedi fatti da 3 battaglioni alla volta non esiste. Se mi hanno assediato l'hanno fatto sempre con eserciti stracolmi. Poi sotto le mura si, a volte si panicano, ma benomale cercano di arrivare da più parti, e lo fanno poi, per salire da almeno tre punti. Per quanto riguarda l'IA veggente penso siano solo coincidenze, non ho notato nulla di simile e ripeuto. Le magagne dell'IA sono soprattutto nella mappa strategica dove la vedo poco aggressiva, troppo facile da piegare e soprattutto vedo che è facilissimo farsi amici tutti.

Sono appena tornato. Ho finalmente provato Empire. E devo aihmè dire: povero il mio amico, e tutti gli altri che l'hanno comprato, sopratutto da steam (60€!!).
Tutto quello che avevo letto...è vero. Nonostante non abbia potuto ben vedere come funzionano le battaglie navali, ho visto cose davvero brutte sia nella mappa strategica che in quella della battaglia. A parte che crashava ogni minuto! Non ho ovviamente potuto controllare la veridicità di tutti i bug per mancanza di tempo, ma tutti quelli che mi facevano più "paura" ho constatato essere veri. Crash a parte, che tutto sommato sono probabilmente risolvibili (alla patch 1.9?), l'IA è davvero priva d'ossatura!
Nei vecchi medieval ti rompeva parecchio le scatole!! Ma poi, con l'Olanda mi sono alleato con tutti...mancavan solo i pirati! Ho continuato da un suo save con la Prussia. Turno 40 circa, e ho visto che turno dopo turno gruppi da 1 battaglione di soldati gli attaccavano puntualmente SEMPRE lo stesso forte in legno...ogni volta i Poloni, mandavano 1 unità di "panduri", che ovviamente periva una dopo l'altra... ho visto nello stesso turno 3 attacchi di fila...tutti con pochissime truppe. Ovviamente l'assalto al forte è pure brutto, così come le battaglie. Inutile spendere altre parole, perchè riassumendo l'IA fà cose ridicole. Ti dà le spalle, sta ferma a farsi sparare senza reagire, si mette in formazioni ridicole, cambia e ricambia formazione durante la mischia, mette (e carica) pali a casaccio senza un minimo senso strategico... peccato non aver potuto provare bene l'artiglieria che ho letto essere buggata. In mappa strategica non credevo ai miei occhi quando dopo 20 turni nessun esercito tra i tanti presenti in territorio nemico, tentava un attacco/contrattacco, piuttosto vagava a zonzo in terra d'alleati, facendosi conquistare terre e città.
:mbe:
Ma come fà Empire: Total War ad essere così brutto...:mbe:
Cioè...Medieval 2 era mille volte meglio...i nemici eran si stupidi, ma non così tanto!!! E poi medieval 2...non è uscito nel 2009!!! :mbe: :mbe:
Mah!!!! :mbe: :mbe: :mbe:

sommojames
26-03-2009, 23:33
Uscito appena adesso altri 2 fix

Issue with save games disappearing from the save game list if fixed

Updated of the Miles dll to fix some random crashes in sound

orGASmaTRON]@[
27-03-2009, 01:56
Ma come fà Empire: Total War ad essere così brutto...
Cioè...Medieval 2 era mille volte meglio...i nemici eran si stupidi, ma non così tanto!!! E poi medieval 2...non è uscito nel 2009!!!
Mah!!!!

ma cosa diciiiiiiii....non vedi,non leggi tutte le recenzioni???
Massimi voti dappertutto siamo noi che siamo impazziti e troppo esigenti!!
solo 60euro, un paio di bug e crash e steam.....poi giocabilita' 9,video 9,sonoro 9 ecc. 9...

bha...fa niente...

Erian Algard
27-03-2009, 08:19
Sono appena tornato. Ho finalmente provato Empire. E devo aihmè dire: povero il mio amico, e tutti gli altri che l'hanno comprato, sopratutto da steam (60€!!).
Tutto quello che avevo letto...è vero. Nonostante non abbia potuto ben vedere come funzionano le battaglie navali, ho visto cose davvero brutte sia nella mappa strategica che in quella della battaglia. A parte che crashava ogni minuto! Non ho ovviamente potuto controllare la veridicità di tutti i bug per mancanza di tempo, ma tutti quelli che mi facevano più "paura" ho constatato essere veri. Crash a parte, che tutto sommato sono probabilmente risolvibili (alla patch 1.9?), l'IA è davvero priva d'ossatura!
Nei vecchi medieval ti rompeva parecchio le scatole!! Ma poi, con l'Olanda mi sono alleato con tutti...mancavan solo i pirati! Ho continuato da un suo save con la Prussia. Turno 40 circa, e ho visto che turno dopo turno gruppi da 1 battaglione di soldati gli attaccavano puntualmente SEMPRE lo stesso forte in legno...ogni volta i Poloni, mandavano 1 unità di "panduri", che ovviamente periva una dopo l'altra... ho visto nello stesso turno 3 attacchi di fila...tutti con pochissime truppe. Ovviamente l'assalto al forte è pure brutto, così come le battaglie. Inutile spendere altre parole, perchè riassumendo l'IA fà cose ridicole. Ti dà le spalle, sta ferma a farsi sparare senza reagire, si mette in formazioni ridicole, cambia e ricambia formazione durante la mischia, mette (e carica) pali a casaccio senza un minimo senso strategico... peccato non aver potuto provare bene l'artiglieria che ho letto essere buggata. In mappa strategica non credevo ai miei occhi quando dopo 20 turni nessun esercito tra i tanti presenti in territorio nemico, tentava un attacco/contrattacco, piuttosto vagava a zonzo in terra d'alleati, facendosi conquistare terre e città.
:mbe:
Ma come fà Empire: Total War ad essere così brutto...:mbe:
Cioè...Medieval 2 era mille volte meglio...i nemici eran si stupidi, ma non così tanto!!! E poi medieval 2...non è uscito nel 2009!!! :mbe: :mbe:
Mah!!!! :mbe: :mbe: :mbe:

Allora, sembrerà strano, ma ho notato che la storia degli eserciti formati da pochissime unità capita solo coi popoli est europei :mbe: . Gli indiani attaccano in massa, provato nelle mie campagne con Inglesi e Spagnoli dove puntualmente ero in svantaggio numerico, mentre ad esempio la Lituania fa il lavoro che dici te :mbe: . Non ha senso :asd:

Tenebra
27-03-2009, 08:35
I crash ogni minuto e l'IA demente li vedete solo voi.
A me non è ancora crashato una volta, e partendo con una campagna con l'Austria, tempo un anno e sia Venezia che la Prussia mi hanno dichiarato guerra (prendendomi così sui due lati) e bloccandomi irrimediabilmente l'unico porto e l'anno dopo, non appena ho spostato tutti gli eserciti disponibili sui fianchi per reagire alla minaccia, mi ha dichiarato guerra la Polonia da sopra :mbe: che ha trovato campo aperto...

Erian Algard
27-03-2009, 08:44
Che a te non è crashato una volta non vuol dire che all'80 degli utenti non crashi. I problemi ci sono e sono palesi.

TheDarkAngel
27-03-2009, 09:01
Che a te non è crashato una volta non vuol dire che all'80 degli utenti non crashi. I problemi ci sono e sono palesi.

E' normale che chi ha problemi faccia più rumore degli altri, però sinceramente a me in una campagna lunga finita nel 1776 ho avuto massimo un paio di crash solo alla fine per un bug relativo alla dichiarazione di guerra, ero già in guerra ma veniva fuori l'avviso e crashava, risolto facendo la pace il turno prima con la nazione incriminata e riprendendo la guerra successivamente. Certo è un bug stupido che poteva essere evitato ma non ha di certo compromesso l'esperienza di gioco. Ora che l'80% abbia seri problemi mi pare non avvenga nemmeno nei titoli più scandolosi della storia figuriamoci con ETW

Tenebra
27-03-2009, 09:10

Chiaro che ci sono dei problemi, ma che il gioco vada in crash all'80% degli acquirenti mi pare MOLTO improbabile.
Ha dei bug, e non ci piove, ma se leggi i messaggi sopra sembra che E:TW sia una mezza truffa pagata 60 euro (poi voglio proprio vederlo in faccia il genio che l'ha pagato 60 euro... quando si trova anche a 40 euro) e che non funzioni a nessuno.

Gli strilli isterici non portano a nulla, ci sono bug ma è anche vero che stanno rilasciando patch a ritmo forsennato (due in due giorni!) per cui io non mi preoccuperei troppo.
Oltretutto, paragonare lo stato di un titolo appena uscito con quello del predecessore dopo anni di patch mi pare, francamente, una minchiata.

Erian Algard
27-03-2009, 09:13
E' normale che chi ha problemi faccia più rumore degli altri, però sinceramente a me in una campagna lunga finita nel 1776 ho avuto massimo un paio di crash solo alla fine per un bug relativo alla dichiarazione di guerra, ero già in guerra ma veniva fuori l'avviso e crashava, risolto facendo la pace il turno prima con la nazione incriminata e riprendendo la guerra successivamente. Certo è un bug stupido che poteva essere evitato ma non ha di certo compromesso l'esperienza di gioco. Ora che l'80% abbia seri problemi mi pare non avvenga nemmeno nei titoli più scandolosi della storia figuriamoci con ETW

In questo Thread benomale un gran numero di utenti ha problemi, per quello ho detto 80%. Se vai a vedere il thread solo a questo si riduce, problemi e crash. Non si parla del gioco :asd:

A me Empire, con tutti i driver possibili crasha a random ogni tanto, e sistematicamente quando sbaglio a cliccare sull'icona delle zone di commercio in giro per il mondo. Per il resto è discreto se non fosse per l'IA nella mappa strategica che si fa abbindolare facilmente(è facilissimo essere amici di tutti e non vedere mai una guerra, provato con la Spagna). Per quanto riguarda la mappa tattica le carenze ci sono e sono sempre le solite, tant'evvero che ci sono già i relativi mod con decine di fix.

Marmoraizers
27-03-2009, 10:06
Ninete da fare ! Appena concludo la seconda battaglia nella campagna americana mi crasha il gioco..
Stesso problema un mio amico (ma in un altro punto della campagna).
Ad ogni riavvio si blocca sempre li e le patch non sono servite a una mazza.. sfigati noi o c è qualche soluzione a questi crash ?

Erian Algard
27-03-2009, 10:17
Eh, boh. Provato a cambiare driver video?

Marmoraizers
27-03-2009, 10:29
Eh, boh. Provato a cambiare driver video?

Aggiornati i driver video e le direct x.. il gioco è aggiornato.. tutto il mio pc è aggiornato... Boh..:boh:

Erian Algard
27-03-2009, 10:33
Non so che dirti :fagiano:

Marmoraizers
27-03-2009, 10:39
Non so che dirti :fagiano:

Grazie cmq.. speriamo che la nuova patch possa risolvermi il problema..

Matrix.CT
27-03-2009, 10:49
A parte i crash e i buggettini, io denuncio la totale inadeguatezza del gioco agli standard che IO che ho giocato TUTTI i Total War richiedo. Da Shogun a Medieval 2, ci son state sempre migliorie. Crash e cavolate varie ci sono in tutti i giochi, e le patch escono per tutti i giochi. Ma credo che un gioco come Empire (da tutta la critica votato "10"), non sia un gioco che possa permettersi il costo che ha, con la qualità che offre. Empire, così com'è uscito, e così com'è ancora all'attuale: è una Beta! Si...secondo me qeusti sono problemi che una beta si può permettere. Empire, è uscito in commercio!
Se tu comprassi una macchina, ti farebbe piacere sapere che non funziona bene, perchè è la prima versione uscita?
Compri il tuo ferrari, e ti dicono "no signore mi dispiace, i suoi problemi li risolveremo con una patch" :eek:
Ovviamente la patch nelle macchine sarebbe comparabile a varie modifiche e "aggiustamenti" di natura meccanica.
In Empire escono le patch. Ma altra cosa: ti pare normale che empire costi 26 euro? Cos'è, un budget game? La cosa non puzza alquanto? Non pensiate sia ovvio questo prezzo, solo ed esclusivamente perchè il gioco è pieno zeppo di crepe, e quindi va commercializzato ad un costo più "Low"?
Giochi come PES 9 (mi viene in mente perchè volevo acquistarlo) dopo parecchi mesi dall'uscita, mantengono il prezzo! Cioè PES 9 costa tanto quanto Empire! Eppure PES9 è un gioco sicuramente più teoricamente economico di Empire che promette immensità, epicità, e di rivoluzianare bla bla bla. Un gioco alla Crysis che ha stravolto la concezione di grafica, che tutt'ora è una pietra miliare per gli sparatutto. Rome:TW ed Empire:TW, mettendoli a confronto mi sembrano cronologicamente scorrettamente posizionati.
Mi spiego meglio. Semplicemente Rome potrebbe tranquillamente essere equiparato o addirittura essere considerato migliore di Empire! Empire non ha gli standard qualitativi BASILARI, che un gioco datato 09, e che è in lavorazione da anni, dovrebbe avere! E' un vero flop!
Per il semplice motivo che è addirittura inferiore ai vecchi capitoli!
L'IA è INDECENTE, sia nella mappa strategica che in quella di battaglia!
Ma andate a giocarvi Hearts of Iron 1 - 2 ed Europa Universalis...quella cos'è? Sono giochi alieni? L'IA è stata creata da alieni? Lì si che gli avversari ti danno filo da torcere, e non solo per questioni numeriche (eserciti grossi e pieni di soldati), bensì anche per le mosse le strategie e le manovre tattiche degne QUASI di un essere umano! Eppure sono titoli usciti anni fa! Empire in conclusione, non è all'altezza. Si merita al massimo un 6,5.
Continuerò a testarlo perchè mi sono fatto prestare l'account di steam del mio amico (stufo di giocarci), e vedrò per curiosità, cosa cambierà con le patch, che comunque ribadisco non essere "normali", in quanto un gioco che esce in commercio DEVE funzionare...almeno funzionare, non si può pagare una Beta Version!

oihcco
27-03-2009, 11:00
io comunque non vedo tutte quelle fazioni giocabili :(

vorrei giocare con i Savoia, ma non posso...

orGASmaTRON]@[
27-03-2009, 11:27
Ma io direi che se funzionasse a dovere sto titolo,ci sarebbe poco da lamentarsi...(anche se effettivamente la ia fa pena...in medieval tot war2 eccome se non si doveva lavorare contro i tartari per vincerli).

Purtroppo ultimamente noto che parecchi titoli seppur belli e sempre coinvolgenti partano per essere commercializzate dapprima come delle vere e proprie TRUFFE!

Dovrebbe essere inserito un nuovo parametro di giudizio: "LA STABILITA' SUL SISTEMA E REQUISITI DI GIOCO"....gia perche' questo game e' stato osannato all'inverosimile...
a meno che non si tratti di una vera e propria scelta politica di produttori e distributori.
Pero' voglio fare sempre un paragone(e dovete permettermelo)....io ho acquistato ENDWAR...e' un gioco ONESTO...per pc l'ho pagato 26 euro alla feltrinelli...uno strategico,sicuramente non paragonabile alle potenzialita' di EMPIREtotwar.
Ma cavolo,effettivamente e' un prodotto con cui uno puo' divertirsi onestamente,lasciando perdere le diversita' storiche ecc....
fila liscio al massimo dei settaggi(da precisare che cmq ho una buona macchina),non da problemi di stabilita',non crasha,ha pochi bug impercettibili....

Per concludere...un gioco puo' anche essere un "MUST" del genere,ma se
-LA STABILITA' SUL SISTEMA E REQUISITI DI GIOCO- fanno pena....il titolo non vale una cippa...tutto fa media col voto finale(a mio modesto parere)..e almeno si evita una truffa.

fks
27-03-2009, 12:03
io l'avrei chiamato Empire :Total Bug:D :D :D

Tenebra
27-03-2009, 12:05
Mah, personalmente credo che la quasi totalità di quelli che si lamentano di bug abbiano Nvidia, ed è stato appurato che E:TW fa a pugni, allo stato attuale, coi driver Nvidia. Io ho Ati e nessun problema.

Ed anche per quanto riguarda l'IA che vituperate, non so se abbiamo versioni differenti dello stesso gioco :asd: ma a me, dopo l'assalto triplo su tre fronti di cui parlavo prima, è capitata un'altra mossa della IA non proprio "demente"... conquisto Venezia (mi aveva rotto le balle con le sue incursioni e blocchi al porto) e la Spagna mi invia un'offerta diplomatica, all'apparenza succosissima: cedici Venezia e ti diamo Lombardia, Florida e 330 monete... offerte del genere non me la aveva MAI fatte nei capitoli precedenti della serie Total War.

Chiaramente ho subodorato l'inganno ed ho rifiutato - dargli una testa di ponte (la Spagna non è ancora in guerra con me ma è ostile) di fianco alle mie terre non è il massimo della vita, anche in cambio di due regioni e soldi... eppure, se avessi avuto meno problemi alle altre frontiere, avrei potuto rischiare accettando e poi reinvadendo dopo un anno Venezia.
Sono calcoli strategici che non mi era mai capitato di fare con Medieval e Rome, ed è segno che l'IA è migliorata.

Ok, ha ancora bug evidenti, ma le vostre descrizioni apocalittiche cozzano violentemente con quello che riscontro io.

Erian Algard
27-03-2009, 12:08
Ed anche per quanto riguarda l'IA che vituperate, non so se abbiamo versioni differenti dello stesso gioco :asd: ma a me, dopo l'assalto triplo su tre fronti di cui parlavo prima, è capitata un'altra mossa della IA non proprio "demente"... conquisto Venezia (mi aveva rotto le balle con le sue incursioni e blocchi al porto) e la Spagna mi invia un'offerta diplomatica, all'apparenza succosissima: cedici Venezia e ti diamo Lombardia, Florida e 330 monete... offerte del genere non me la aveva MAI fatte nei capitoli precedenti della serie Total War.

Questo si, è capitato spesso pure a me che chiedessero delle regioni per via diplomatica. Per contro però il sistema delle relazioni fa acqua ovunque. Basta un dono di stato da 2500 denari per farsi amico mezzo mondo. Mah....sarà che sono abituato coi mod di Medieval II dove le alleanze e le relazioni sono fortemente condizioni da rivalità storiche, ma qui si esagera. Non esiste che io con la Spagna ho rapporti di "Stima" con Inghilterra e Francia assieme :asd: e pure con l'Impero Ottomano perchè tanto già che ci sono, e l'Austria :asd: ma che è. E logicamente nessuno attacca :asd:

EDIT: Non penso sia difficile far si che se uno si allea con l'Inghilterra abbia come malus un crollo verticale delle relazioni con la Francia, e che la stessa ti consideri come suo potenziale nemico indipendentemente dai regali che le fai. E' semplice logica...

oldseawolf666
27-03-2009, 12:10
Mah, personalmente credo che la quasi totalità di quelli che si lamentano di bug abbiano Nvidia, ed è stato appurato che E:TW fa a pugni, allo stato attuale, coi driver Nvidia. Io ho Ati e nessun problema.

Io ho nvidia...e mai un problema....apparte qualche sporadico crash

fks
27-03-2009, 12:14
Io ho nvidia, 8800 gts ,tanti crash, quasi uno ogni1-2 battaglie.:mad:

VirusITA
27-03-2009, 12:19
Io ho nvidia, 8800 gts ,tanti crash, quasi uno ogni1-2 battaglie.:mad:
7900GS Go (quella mobile :D) overcloccatissima e 182.05, mai avuto un crash :D Vabbè poi il gioco fa abbastanza schifo ma questo è un altro discorso :cry:

fks
27-03-2009, 12:23
:cry: :cry: :cry: :cry: che fortunaaaa:cry: :cry: :cry: 7900GS Go (quella mobile :D) overcloccatissima e 182.05, mai avuto un crash :D Vabbè poi il gioco fa abbastanza schifo ma questo è un altro discorso :cry:

fks
27-03-2009, 12:27
io ho provato i 178.24 182.06 182.08 185.20, ma ho ancora un sacco di crash :cry: ,devo continuare a salvare :mad: :mad:

VirusITA
27-03-2009, 12:32
io ho provato i 178.24 182.06 182.08 185.20, ma ho ancora un sacco di crash :cry: ,devo continuare a salvare :mad: :mad:
Magari sono i 182.05 a fare il miracolo! :D

oldseawolf666
27-03-2009, 14:10
182.08....Quasi mai crash...tipo ne avrò avuti 2-3 da quando ci gioco....

Boooooooo....sarà questione di :ciapet: ......

Nemesi18
27-03-2009, 16:52
Ho un maledetto problema che persiste anche dopo l'ultima patch.
In pratica, ogni volta che un esercito ribelle (quelli che insorgono durante le rivolte) prende il controllo di una citta', il gioco mi da schermata bianca e crasha.

La prima volta l'ho riscontrato provando a fare una rivoluzione con i russi, visto il bug ho ricaricato e lasciato perdere... ora pero' mi trovo a poco dalla fine degli obbiettivi della campagna, ma al turno successivo a quello in cui sono, gli ottomani concludono la loro rivoluzione portandomi inesorabilmente al crash :mad:

E' gia' capitato a qualcuno questo bug? si conosce qualche sistema unofficial per rimediare?

A nessuno capita questo bug persistente??

sommojames
27-03-2009, 18:11
A nessuno capita questo bug persistente??

Su TWCenter ho letto di gente a cui capitava. Io per verificare ho iniziato una campagna con i francesi, ho uppato le tasse al massimo, ho fatto la rivoluzione, conquistato Parigi, e non mi è successo niente. Era prima della prima patch. Probabilmente è qualcosa che si verifica solo in determinate circostanze, ma va a sapere quali.

takerozzo
27-03-2009, 19:12
Raga un consiglio: Con quale fazione mi consigliate di inizare una campagnia stile medieval?? cioè quella in cui bisogna conquistare 25 regioni? Grazie 1000

sommojames
27-03-2009, 19:57
Raga un consiglio: Con quale fazione mi consigliate di inizare una campagnia stile medieval?? cioè quella in cui bisogna conquistare 25 regioni? Grazie 1000

Per iniziare meglio gli ingelsi, sono più facili per iniziare, e mi sembrano anche più curati come varietà delle truppe.

Freisar
27-03-2009, 20:02
Uhm mah cè la campagna libera dove non ci sono limiti di tempo e/o obbiettivi...?

Se si da problemi?

takerozzo
27-03-2009, 20:31
Uhm mah cè la campagna libera dove non ci sono limiti di tempo e/o obbiettivi...?

Se si da problemi?

Mi sa di no sono tutte relazionate nel senso: Meno anni meno obiettivi. Piu anni piu obiettivi

killer978
28-03-2009, 11:57
;26839295']Ho un grosso problema con questo gioco Empire total war

ho iniziato una campagna imperiale... quando provo a caricare l' ultimo save (turno 85esimo)... mi esce la scdermata normale di caricamento... mi carica diciamo "2cm" di barra... dopo un po ritorna indietro di netto di circa "1cm" e mi crascia il gioco... mi esce la solita schermata d' invio errore... questo me lo fa anche con i save precedenti... funziona tipo il save del 30esimo turno...

se provo riniziare una campagna o fare una battaglia il gioco funziona... non funziona se provo appunto a caricare i save... questo è successo da un giorno all' altro...

Quindi cosa faccio? pensavo di rinstallare il gioco... MA COME FACCIO A SALVARE I SAVE???? non trovo i file dei save...

Stesso problema mio :muro: ho ricominciato una nuova campagna :muro: a me lo ha fatto con gli inglesi dopo il turno 130 (1765) qualsiasi salvataggio non andava.

killer978
28-03-2009, 11:58
Deframmenta la cache...click destro sul gioco da steam.

Qualcuno non è che risponderebbe a me invece...? :help:

Difatti così ho risolto il problema :D ci ero riuscito prima del tuo post, cmq grazie lo stesso ;)

killer978
28-03-2009, 12:19
In questo Thread benomale un gran numero di utenti ha problemi, per quello ho detto 80%. Se vai a vedere il thread solo a questo si riduce, problemi e crash. Non si parla del gioco :asd:

A me Empire, con tutti i driver possibili crasha a random ogni tanto, e sistematicamente quando sbaglio a cliccare sull'icona delle zone di commercio in giro per il mondo. Per il resto è discreto se non fosse per l'IA nella mappa strategica che si fa abbindolare facilmente(è facilissimo essere amici di tutti e non vedere mai una guerra, provato con la Spagna). Per quanto riguarda la mappa tattica le carenze ci sono e sono sempre le solite, tant'evvero che ci sono già i relativi mod con decine di fix.

A me il gioco non mi è mai crashato!! l'unico problema l'ho avuto a caricare un save dopo il 1765 cosa che non mi + accaduta in altre campagne.
i 49€ che l'ho pagato li vale tutti, giochi di questo spessore escono ormai di rado e poi è nato solo x il PC. Provate EndWar un rts multipiattaforma :asd: costa 59€ oltre ai comandi vocali non ha nulla di bello :D
Io fossi in voi me la prenderei con Nvidia xche i problemi di crash random sono solo delle schede Nvidia.

sommojames
28-03-2009, 12:56
A me il gioco non mi è mai crashato!! l'unico problema l'ho avuto a caricare un save dopo il 1765 cosa che non mi + accaduta in altre campagne.
i 49€ che l'ho pagato li vale tutti, giochi di questo spessore escono ormai di rado e poi è nato solo x il PC. Provate EndWar un rts multipiattaforma :asd: costa 59€ oltre ai comandi vocali non ha nulla di bello :D
Io fossi in voi me la prenderei con Nvidia xche i problemi di crash random sono solo delle schede Nvidia.

Se il problema fosse davvero di Nvidia sarebbe pure meglio, in quanto ci mette sicuramente meno lei a fare uscire nuovi driver che non la CA a fare uscire una nuova patch. Cmq ho provato un consiglio che danno su TWCenter, ovvero di far partire il gioco dal game explorer, per chi ha Vista, e devo dire che funzionato, mai un crash da allora.

orGASmaTRON]@[
28-03-2009, 12:59
rovate EndWar un rts multipiattaforma :asd: costa 59€ oltre ai comandi vocali non ha nulla di bello

PER PC L'HO PAGATO 26 EURO(ed e' cosi' ovunque).........meno della meta' di quanto hai scritto.

Matalf
28-03-2009, 13:00
in negozio costa quello ;)

oldseawolf666
28-03-2009, 13:05

Quoto tutto..tranne il fatto Nvidia.....che secondo me nn c'entra

Freisar
28-03-2009, 17:22
Mi sa di no sono tutte relazionate nel senso: Meno anni meno obiettivi. Piu anni piu obiettivi

Eh ok ma il tempo che succede? no perchè gli inglesi credo siano tatticamente avvantaggiati essendo su un'isola...

teram
28-03-2009, 18:56
a me crasha raramente, si blocca quando tento di fare le battaglie navali con molte navi (non smette mai di caricare) e alcune unità si vedono in marrone anzichè con i dettagli (per esempio i granatieri dell' Inghilterra o le truppe di linea extrangere della Francia)

sommojames
28-03-2009, 19:10
Eh ok ma il tempo che succede? no perchè gli inglesi credo siano tatticamente avvantaggiati essendo su un'isola...

Infatti lo sono.

killer978
28-03-2009, 22:41
@[;26871973']PER PC L'HO PAGATO 26 EURO(ed e' cosi' ovunque).........meno della meta' di quanto hai scritto.

BEATO TE!!!

Io l'ho comprato il giorno di uscita, da mediaworld 49€ la versione semplice mentre l'altra 59€ ma non aveva nulla di speciale oltre alle unità speciali.

Sei sicuro di averlo comprato? io con chiunque ho parlato qui sul forum hanno speso + o - i miei soldi, qualcuno l'ha preso da Play spendendo 39€ ma 26€ mai sentito :mbe:

P.S.: 16 messaggi forse è un troll :mbe:

Matrix.CT
29-03-2009, 01:29
A me il gioco crasha raramente. I problemi di sto gioco non sono mica i crash xD
O almeno non per me. Ho una Nvidia GTX 260 tra le altre cose.
Boh ripeto, i bug GROSSI riguardano l'IA! Davvero di basso livello!
Moltissimi giochi più vecchi superano abbondantemente E:tw.
Notare Hearts of Iron 1-2, Europa universalis...
Cioè, davvero ragazzi non vi rendete conto dell'idiozia delle mosse dell'IA?
Io sto continuando a giocare usando l'account del my friends che oramai non vuole più giocarci fin quando con una patch sistemeranno l'IA (e secondo me ha ragione). Continuo ad essere attaccato dai Poloni 6-7 volte di fila nello stesso turno, allo stesso forte in legno, contro le stesse 4 mie unità a difendere e le loro 1-2 ad attaccare (di panduri tra l'altro), col generale mio elevato al livello di divinità egizia per le troppe battaglie vinte!! :rolleyes:
Cioè, per non parlare dei loro alleati Curoni!! Hanno 2 eserciti PIENI zeppi di soldati, più la città piena zeppa di truppe... e non attaccano la mia città con 3 unità di miliziani!!! La cosa più bella è che accanto a loro c'è anche un esercito Lituano anch'esso full of soldati!! Booh ragazzi io rimango parecchio perplesso! A livello max di difficoltà ste cose? Ma dai su..che gioco è! E' un gioco arcade!! ARCADE! Dai dai...è Arcade allo stato puro!

Tenebra
29-03-2009, 07:29
E' un gioco arcade!! ARCADE! Dai dai...è Arcade allo stato puro!

Si vabbè, siamo al vaneggiamento :rolleyes:

Anche a me la Polonia continua a mandare eserciti di uno o due plotoni, ma sono tutte incursioni contro le mie fattorie, fabbriche, scuole e via; non si sogna certo di venire ad attaccare le mie città o i miei eserciti principali, fa razzie e scappa. E questo tipo di incursioni era comunissimo ai tempi.
Tra l'altro, è fastidioso in maniera incredibile... però quando mi attaccano le città lo fanno con eserciti SERI. Mai visto quello che dici tu.

Se c'è un bug, è che sono poco aggressivi verso le città, ma il resto è follia (è pazzia... è Sparta! :D )

Big Baag
29-03-2009, 09:58
Ragazzi ho questo problema:
lanciando il gioco steam dice:" il gioco non è attualmente disponibile, riprova in un altro momento".
Da cosa può dipendere? Ho già provato a disinstallare e reinstallare..qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Matalf
29-03-2009, 10:24

Anche a me la Polonia continua a mandare eserciti di uno o due plotoni, ma sono tutte incursioni contro le mie fattorie, fabbriche, scuole e via; non si sogna certo di venire ad attaccare le mie città o i miei eserciti principali, fa razzie e scappa. E questo tipo di incursioni era comunissimo ai tempi.
Tra l'altro, è fastidioso in maniera incredibile... però quando mi attaccano le città lo fanno con eserciti SERI. Mai visto quello che dici tu.

Se c'è un bug, è che sono poco aggressivi verso le città, ma il resto è follia (è pazzia... è Sparta! :D )

Non è un Bug ;)
Quando ci sono i forti sulle strade gli eserciti sono costretti a passar di li e quindi si schiantano ;)

i forti sono fatti apposta, si capisce bene se fai la campagna di liberazione ;)

lanciando il gioco steam dice:" il gioco non è attualmente disponibile, riprova in un altro momento".
Da cosa può dipendere? Ho già provato a disinstallare e reinstallare..qualcuno di voi ha lo stesso problema?

devi aspetare la disponibilità deggli aggiornamenti da streem non c'è nulla da fare ;)

Matrix.CT
29-03-2009, 16:36

Ciò non toglie però, che l'IA di Empire sia fiacca! Parecchio fiacca!
Basta giocare ad HOI o EU (Hearts of iron & Europa Universalis) per capire quanta differenza (e quanto madornale essa sia) c'è tra i giochi!
Giocati un attimo Hearts of Iron 2...poi dimmi se il nemico a difficoltà massima non ti rompe le scatole...!
E te lo dice uno che con HoI c'ha speso mesi di gioco, e nonostante ciò dopo mesi trovavo sempre sfide interessanti offerte dall'IA, sicuramente battibile ma moooooolto più cattiva, furba e arguta di quella di Empire!!
E si stanno mettendo a confronto due giochi teoricamente lontani anni luce dal poter essere comparati! Ti ripeto che in confronto ad altri giochi di strategia, Empire è Arcade! Il problema è che quest'ultimo capitolo, è addirittura più Arcade dei capitoli precedenti della Total War!
Tanto in battaglia quanto in mappa strategica. In battaglia i cavalli caricano spontaneamente ed inutilmente i pali in legno, l'artiglieria ci manca poco che implode, la fanteria si barrica per difendersi dando le spalle al nemico, sempre la fanteria rompe la formazione mentre il nemico carica (cambiando formazione o posizionamento), la fanteria si mette a tiro di moschetto e subisce tutte le "moschettate" allegramemente fino alla ritirata...aaand much more mio caro :P
Dai davvero...è arcade! Non è una cosa brutta, ma non è un "fine gioco di strategia"...è divertente! Un Massive Arcade, con truppe d'era settecentesca! Sarò sicuramente parecchio sfacciato, ma data la mia esperienza in campo ludico, mi posso permettere di giudicare in questa maniera essendo sicuro di quello che dico :)
Sembrerò peccare di modestia, ma purtroppo sono così critico per motivi non futili, ne tantomeno sparo a zero sul titolo perchè "mi fa antipatia"...
Semplicemente non lo reputo all'altezza di uno strategico made in 2009, visto che non eguaglia (quindi non supera neppure) standard già vecchi di anni!

Matrix.CT
29-03-2009, 16:37

Capita ...prova anche in questo caso a deframmentare cache del gioco, o semplicemetne a riavviare pc e account di steam reinserendo dati e password una seconda volta ...dovrebbe andare :)

Alt-F4
29-03-2009, 18:33
Mah...Devo dire che ETW non è malaccio, ma, a mio modestissimo avviso, non supera l'8. Grafica spettacolare, battaglie in real time uniche, scontri navali fantastici, ma la campagnia mi è sembrata troppo semplice. Con la prussia, nel 1750 avevo tutta l'europa centrale, la russia, la scandinavia, la UK e il nord italia. Trucchi e cheats non so neanche se esistono. Ho notato una cosa. Più province hai e più diventa facile. Sarà che mi sono abituato a Europa Universalis, che è un gioco di tutt'altro taglio, ma la imbarazzante facilità con cui ho sconfitto la Francia (esempio) è stata oltraggiosa :). Non so.... a me non ha convinto questa parte. Infatti l'ho venduto dopo una settimana. Attenzione, non sto screditando il lavoro dei CA, ma un gioco come Rome Total War, dove quei cornuti dei ribelli catalani e galli a Cordoba e Patanavium creavano problemacci seri! E le tasse erano mooolto più complesse come valore! Non ho trovato in ETW 1 provincia dove gli introiti erano passivi.Detto questo, non lo trovo un ottimo gioco.

Erian Algard
29-03-2009, 19:01
Niente, questo Empire non mi prende per nulla. Son tornato stabilmente a giocare a Medieval II + mods.

Matrix.CT
29-03-2009, 19:06
Mah...Devo dire che ETW non è malaccio, ma, a mio modestissimo avviso, non supera l'8. Grafica spettacolare, battaglie in real time uniche, scontri navali fantastici, ma la campagnia mi è sembrata troppo semplice. Con la prussia, nel 1750 avevo tutta l'europa centrale, la russia, la scandinavia, la UK e il nord italia. Trucchi e cheats non so neanche se esistono. Ho notato una cosa. Più province hai e più diventa facile. Sarà che mi sono abituato a Europa Universalis, che è un gioco di tutt'altro taglio, ma la imbarazzante facilità con cui ho sconfitto la Francia (esempio) è stata oltraggiosa :). Non so.... a me non ha convinto questa parte. Infatti l'ho venduto dopo una settimana. Attenzione, non sto screditando il lavoro dei CA, ma un gioco come Rome Total War, dove quei cornuti dei ribelli catalani e galli a Cordoba e Patanavium creavano problemacci seri! E le tasse erano mooolto più complesse come valore! Non ho trovato in ETW 1 provincia dove gli introiti erano passivi.Detto questo, non lo trovo un ottimo gioco.

Esaaattamente, quoto in pieno. Tu con Europa universalis, io con Hearts of Iron 1-2...
Eh vabbè, ormai è "andata"...peccato!

Ps. a me comunque nemmeno la grafica convince...col pc che ho, mi sbrodolavo al solo pensiero di cosa avrei potuto godere visivamente parlando. E invece...grafica bella sicuramente, ma nulla di che...diciamo: nulla di speciale. Una sorta di versione 2.0 della grafica di medieval.

Marmoraizers
29-03-2009, 19:14
Mamma mia che schifo di IA.. mi hanno assediato e sono dovuto uscire io dalle mura per ucciderli poichè loro restavano fermi belli lontani a non far nulla..
Qualcuno ha provato a venire sotto le mura ma saggiamente non ha nemmeno lanciato i rampini.
Preferivano stare sotto immobili..
Bello..
Per non parlare di continui crash, scatti senza senso (persino nella mappa tattica..!! si vede che il mio pc non regge la mappa tattica.. devo cambiare vga mi sa....)
Peccato perchè il gioco è bello e sono un appassionato della serie.
Voto: 5.

Matalf
29-03-2009, 19:21
Mamma mia che schifo di IA.. mi hanno assediato e sono dovuto uscire io dalle mura per ucciderli poichè loro restavano fermi belli lontani a non far nulla..
Qualcuno ha provato a venire sotto le mura ma saggiamente non ha nemmeno lanciato i rampini.
Preferivano stare sotto immobili..
Bello..
Per non parlare di continui crash, scatti senza senso (persino nella mappa tattica..!! si vede che il mio pc non regge la mappa tattica.. devo cambiare vga mi sa....)
Peccato perchè il gioco è bello e sono un appassionato della serie.
Voto: 5.

metti il V-sinc ;)

per il resto credo che tutti sti crash veramente siano portati dalle nvidea( dai loro driver pe esser precisi) perchè io non ne ho mai avuti con la mia fedele HD4870

Trokji
29-03-2009, 19:47
Sto quasi per ordinarlo :O
Però credo che riprenderò a giocare a doom 3 :)

Alt-F4
29-03-2009, 20:07
Sto quasi per ordinarlo :O
Però credo che riprenderò a giocare a doom 3 :)

o.O? XD Generi proprio uguali eh? XD

Comunque dovresti almeno provarlo XD Non è malaccio se non sei un purista del genere

Trokji
29-03-2009, 20:11
sì l'ho provato già (la demo)
Di doom 3 ho preso l'espansione :O e non sono mai riuscito a finirlo, per questo mi tenta :stordita:

Alt-F4
29-03-2009, 20:13
Mai?! Siamo un'pò OT ma io l'avrò finito 6-7 volte XD Infatti non lo toccherò mai più XD. Espansione compresa XD

oldseawolf666
29-03-2009, 20:29
per il resto credo che tutti sti crash veramente siano portati dalle nvidea( dai loro driver pe esser precisi) perchè io non ne ho mai avuti con la mia fedele HD4870

Noooooooooooo....Io ho nvidia e uso i driver di tutti...e nessun crash....la smettiamo di dire che sono i driver nvidia!!!

Alt-F4
29-03-2009, 20:41
Noooooooooooo....Io ho nvidia e uso i driver di tutti...e nessun crash....la smettiamo di dire che sono i driver nvidia!!!

Confermo. 8800GT ultimi driver, nessun crash.

orGASmaTRON]@[
29-03-2009, 21:07
BEATO TE!!!

Io l'ho comprato il giorno di uscita, da mediaworld 49€ la versione semplice mentre l'altra 59€ ma non aveva nulla di speciale oltre alle unità speciali.

Sei sicuro di averlo comprato? io con chiunque ho parlato qui sul forum hanno speso + o - i miei soldi, qualcuno l'ha preso da Play spendendo 39€ ma 26€ mai sentito :mbe:

P.S.: 16 messaggi forse è un troll :mbe:

ma quaaa trolll... http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=endwar&categories_id=374
sta 29 euro su multy....ed io alla feltrinelli di salerno l'ho pagato 26......
ma che andate dicendo........bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Io ci sto bene con la testa...i giochi su steam a 49euro che non funzionano VE LI DOVETE COMPRARE VOI!!!
:doh:

Karnak
29-03-2009, 21:12
@[;26888288']ma quaaa trolll... http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=endwar&categories_id=374
sta 29 euro su multy....ed io alla feltrinelli di salerno l'ho pagato 26......
ma che andate dicendo........bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Io ci sto bene con la testa...i giochi su steam a 49euro che non funzionano VE LI DOVETE COMPRARE VOI!!!
:doh:

Non sarai un troll, ma canni link una bellezza :asd:

orGASmaTRON]@[
29-03-2009, 21:27
Non sarai un troll, ma canni link una bellezza :asd:

non si potrebbe fare...??!!
vabe' cmq ho finito...volevo solo dimostrare che non era na bufala....
non di mio proposito ovviamente,era per rispondere.

FEDELFRANCO2002
29-03-2009, 21:36
@[;26888491']non si potrebbe fare...??!!
vabe' cmq ho finito...volevo solo dimostrare che non era na bufala....
non di mio proposito ovviamente,era per rispondere.

ma che centra end war?

Matrix.CT
29-03-2009, 21:53
Quoto sull'argomento VGA nvidia.
GTX 260. Crash quasi zero. Tranne quello fisso nella campagna d'indipendenza americana :D

Trokji
29-03-2009, 21:55
appena ordinato (ho vinto un'asta sulla baia).
Speriamo sia tutto apposto.
Attendo che arrivi, ho speso alla fine 30 euro, un po' troppo per i miei gusti..

Tenebra
30-03-2009, 08:36
Ciò non toglie però, che l'IA di Empire sia fiacca! Parecchio fiacca!
Basta giocare ad HOI o EU (Hearts of iron & Europa Universalis) per capire quanta differenza (e quanto madornale essa sia) c'è tra i giochi!
Giocati un attimo Hearts of Iron 2...poi dimmi se il nemico a difficoltà massima non ti rompe le scatole...!
E te lo dice uno che con HoI c'ha speso mesi di gioco, e nonostante ciò dopo mesi trovavo sempre sfide interessanti offerte dall'IA, sicuramente battibile ma moooooolto più cattiva, furba e arguta di quella di Empire!!
E si stanno mettendo a confronto due giochi teoricamente lontani anni luce dal poter essere comparati! Ti ripeto che in confronto ad altri giochi di strategia, Empire è Arcade! Il problema è che quest'ultimo capitolo, è addirittura più Arcade dei capitoli precedenti della Total War!
Tanto in battaglia quanto in mappa strategica. In battaglia i cavalli caricano spontaneamente ed inutilmente i pali in legno, l'artiglieria ci manca poco che implode, la fanteria si barrica per difendersi dando le spalle al nemico, sempre la fanteria rompe la formazione mentre il nemico carica (cambiando formazione o posizionamento), la fanteria si mette a tiro di moschetto e subisce tutte le "moschettate" allegramemente fino alla ritirata...aaand much more mio caro :P
Dai davvero...è arcade! Non è una cosa brutta, ma non è un "fine gioco di strategia"...è divertente! Un Massive Arcade, con truppe d'era settecentesca! Sarò sicuramente parecchio sfacciato, ma data la mia esperienza in campo ludico, mi posso permettere di giudicare in questa maniera essendo sicuro di quello che dico :)
Sembrerò peccare di modestia, ma purtroppo sono così critico per motivi non futili, ne tantomeno sparo a zero sul titolo perchè "mi fa antipatia"...
Semplicemente non lo reputo all'altezza di uno strategico made in 2009, visto che non eguaglia (quindi non supera neppure) standard già vecchi di anni!

Adesso, lungi da me voler fare polemica, ma ti assicuro che anch'io ne so molto di titoli di strategia :asd: e stiamo confrontando mele con pere.
I titoli che citi tu hanno meccanismi completamente differenti, e anche l'enfasi è su piani differenti.
Se vogliamo fare il paragone con i "vecchi" titoli della serie Total War (e credo sia l'unico paragone sensato, dato che -non esistono- titoli che sono in grado di passare dalla simulazione tattica della battaglia tra due plotoni alla gestione di un impero come Total War), se ne può parlare, ma PERSONALMENTE non ho riscontrato quasi nulla di quello che dici tu.
Un appunto a caso, la mia fanteria non si anima d'improvviso e si mette a cambiare formazione da sola prima di una carica... a meno che non glielo abbia detto io.
Anzi, sono pure troppo "artificiali" per me, gli avrei dato qualche reazione umana in più.
Oltretutto, come già fatto notare, alcuni comportamenti che ti sembrano "strani" sono dovuti alle tipicità degli scontri dell'epoca: era normalissimo che due plotoni si avvicinassero a passo di marcia gli uni agli altri, e stessero lì in fila ordinati a spararsi da dieci metri senza batter ciglio... se il tuo paragone sono le guerre e tattiche odierne, stiamo parlando proprio di tutt'altra cosa.

Tenebra
30-03-2009, 08:57
Ribadisco comunque che non voglio fare il difensore per partito preso di E:TW, che anche secondo me ha evidenti pecche... solo, mi sembra che lo si stia criticando in maniera esagerata per quello che è, e per assurdo, proprio per la sua fedeltà alle "meccaniche della guerra" proprie della sua ambientazione...

Anche secondo me, l'IA è troppo poco aggressiva: avrebbe potuto sfondarmi al secondo turno con un attacco mirato, ma non ha fatto nulla (e parlo di mia capitale completamente sguarnita, senza forti in giro) a difficoltà hard...

...IA ballerina sul campo di battaglia, spesso lascia molti plotoni di riserva e attacca con due o tre per volta: ho provato a mettere un plotone di milizia (quindi fuffa) accovacciati dietro ad un muro, ed hanno resistito contro TRE plotoni di irregolari panduri che sono venuti avanti uno alla volta, quando anche mia nonna avrebbe fatto una manovra a tenaglia...

Ma per il resto, io non vedo tutti questi difetti. Sarà che non ho ancora avuto mezzo crash, ma se prendo in considerazione che le meccaniche degli scontri di quei tempi non sono e non possono essere le stesse di un Medieval, mi pare che parte delle cose di cui vi lamentate sia semplicemente accuratezza storica. Il periodo è un cesso, e siamo d'accordo tutti credo, non penso di essere l'unico a cui la campagna d'indipendenza americana non fa nè caldo nè freddo...

Locemarx
30-03-2009, 09:32
Anche secondo me, l'IA è troppo poco aggressiva: avrebbe potuto sfondarmi al secondo turno con un attacco mirato, ma non ha fatto nulla (e parlo di mia capitale completamente sguarnita, senza forti in giro) a difficoltà hard...

...IA ballerina sul campo di battaglia, spesso lascia molti plotoni di riserva e attacca con due o tre per volta: ho provato a mettere un plotone di milizia (quindi fuffa) accovacciati dietro ad un muro, ed hanno resistito contro TRE plotoni di irregolari panduri che sono venuti avanti uno alla volta, quando anche mia nonna avrebbe fatto una manovra a tenaglia...

Se ti sembrano difetti da poco...a me bastano per bocciare il gioco totalmente e per decidere di non comprarlo al momento. C'è molta gente anche in altri forum che si sta lamentando della scarsissima IA sia strategica che sul campo di battaglia.Speriamo che le patch sistemino il tutto, ma al momento sta sullo scaffale. Anche se comincio a nutrire qualche dubbio che abbiano deciso di semplificare il gioco per andare incontro ad un'utenza più vasta.

drakend
30-03-2009, 09:38
Se ti sembrano difetti da poco...a me bastano per bocciare il gioco totalmente e per decidere di non comprarlo al momento. C'è molta gente anche in altri forum che si sta lamentando della scarsissima IA sia strategica che sul campo di battaglia.Speriamo che le patch sistemino il tutto, ma al momento sta sullo scaffale. Anche se comincio a nutrire qualche dubbio che abbiano deciso di semplificare il gioco per andare incontro ad un'utenza più vasta.
Mah non penso: negli altri giochi della serie Total War c'è la possibilità, quando si inizia una campagna, di scegliere la modalità "arcade" per le battaglie, che le rende meno realistiche, ma più divertenti. Non c'è questa possibilità in ETW? Sarebbe la cosa più logica secondo me: chi si vuole divertire la seleziona, chi invece vuole più aderenza alla realtà la lascia disattivata.

Tenebra
30-03-2009, 09:48
C'è molta gente anche in altri forum che si sta lamentando della scarsissima IA sia strategica che sul campo di battaglia.Speriamo che le patch sistemino il tutto, ma al momento sta sullo scaffale. Anche se comincio a nutrire qualche dubbio che abbiano deciso di semplificare il gioco per andare incontro ad un'utenza più vasta.

Again: non è l' IA ad essere semplificata, è l'introduzione delle armi da fuoco come armamento standard che modifica totalmente lo scenario strategico.

E:TW non è peggiore degli altri Total War come IA, perchè certe cose me le facevano anche gli altri. E' lo scenario che cambia le regole e, soprattutto per chi era abituato ad altre tattiche, fa sembrare l'IA come demente. Il problema è che ai tempi DAVVERO combattevano come dementi.
L'introduzione delle armi da fuoco nei primi tempi rese gli scontri molto più terra terra. Mai visto qualche film ambientato nell'epoca? Cannoni dietro, e file ordinate di cretini con la parrucca che marciano a distanza di sputo dagli avversari, per poi mettersi a sparare e ricaricare metodicamente, come se niente fosse e non piovessero palle di moschetto da ogni parte.
Una carica di cavalleria a battaglia già decisa, tanto per gradire, e morta lì. Rispetto al medioevo, la tattica (pre-Napoleone) era incredibilmente elementare.
Io infatti contesto fortemente la scelta del periodo, ma riguardo alla "pessima IA" vedo solo difetti che avevano anche i titoli precedenti.
Se poi vogliamo imputare a Creative Assembly anche i difetti propri del periodo storico, beh...

Erian Algard
30-03-2009, 10:20

Più che patch, che risolvono nulla di ste cose, ci vogliono i mod. E alcuni, tipo il Darth mod sono già usciti.

drakend
30-03-2009, 10:24
Più che patch, che risolvono nulla di ste cose, ci vogliono i mod. E alcuni, tipo il Darth mod sono già usciti.
Quoto ed aggiungo: è meglio muoversi a scaricare i mod che interessano, specie se sono ospitati su filefront, dato che oggi chiude... :rolleyes:

Locemarx
30-03-2009, 10:35
Non vedo la relazione con la particolare epoca storica con il fatto che negli assedi le truppe stanno sotto le mura senza lanciare i rampini, oppure posizionare sulle mura i soldati e danno le spalle o truppe che si fanno distruggere senza reagire...o con il fatto che c'è gente che conquista continenti e distrugge nazioni tipo la Francia in tre mosse...
Ripeto non ho il gioco, e riporto solo quello che leggo. Sono convinto che le patch aggiusteranno il tutto, e considerando anche che a molti il gioco crasha spesso e che tra un turno ed un altro c'è tempo per andare al bar e prendersì un caffé, per ora il gioco non mi sembra godibile...

Erian Algard
30-03-2009, 10:35
Quoto ed aggiungo: è meglio muoversi a scaricare i mod che interessano, specie se sono ospitati su filefront, dato che oggi chiude... :rolleyes:

eeeeeeeeee? :asd: come chiude...

drakend
30-03-2009, 10:40
eeeeeeeeee? :asd: come chiude...
Non hai letto il thread che c'è nella sezione generale?
Difatti mi sono "ammazzato" fra ieri ed oggi a scaricarmi tutti i mod che mi interessano per tutti i vari giochi della serie... :asd:

Matrix.CT
30-03-2009, 11:15
Dò ragione sia a Tenebra che a Locemarx.

Tenebra, ti dò sicuramente ragione. E' vero che le tattiche erano elementari, e infatti solo il primo a divertirmi ad usarle. Esempio banale, anche quando potrei far correre la fanteria li faccio marciare contro le raffiche di fucili, perchè più storicamente accurato :) Davvero! (Tranne quando rischio di perdere le battaglia).
I problemi dell'ia sono grossi perchè commettono una quantità enorme di cavolate! Sotto le mura, cavalleria che a casaccio carica i pali acuminati morendo senza motivo, fanteria che si porta a distanza di tiro avversario e si ferma subendo senza rispondere al fuoco fino alla ritirata, truppe che si mettono dietro ad un muretto (ad inizio battaglia) dando le spalle ai miei soldati fino a quando le mie truppe non li sfondano a fucilate da dietro o li caricano sempre alle spalle. Ce ne sarebbero di cose simili da dire...na marea! Ma sta di fatto che rovinano la giocabilità!!! Ovviamente l'IA non competitiva sulla Mappa strategica è naltra cosa. Se si parla d'accuratezza storica sulla mappa di battaglia, non penso sia altrettanto per la mappa strategica, visto che con l'Olanda ho preso mezza Europa con 2 eserciti...e non mi pare tanto normale l'aver battuto nazioni forti con così poco sforzo :mbe:
E poi per quanto riguarda i confronti secondo me nel 2009, era di crysis eccetera, un saltello in avanti in termini di IA la Total War lo poteva fare...qui si parla di regressione casomai! Per quello mi permetto di confrontarlo con giochi come HoI. Sicuramente HoI è ambientato in un altra epoca (ww2), ma la mappa strategica (che è praticamente tutto nel gioco) è gestita molto meglio dall'IA avversaria. E poi confronto Empire con altri giochi perchè come quando confronti due sparatutto tra loro (nonostante ambientazione, armi, nemici e trama diverse), poichè gli altri strategici sono a mio modesto parere un buon modo per verificare la sufficenza (o meno) di un titolo che come Empire si presuppone avere quantomeno caratteristiche comuni a gli altri strategici.
In definitiva non mi pare di poter affermare che Empire sia un gioco ne accurato ne comunque buono a livello di IA. Sorvolando ovviamente gli altri bug o pecche in termini di scelte legate ad epoca, eccetera.
Io mi baso su quello che gli sviluppatori della Total War volevano propormi, non su quello che io avrei voluto. Non critico le loro scelte, semplicemente critico il prodotto che volevano proporre, che però per problemi vari non sono stati capaci di offrirmi.
Lo stesso fatto che si sia dovuto aspettare l'uscita di svariate patch, è indice di imperfezione, che in un titolo come Empire non doveva esserci...o almeno non in questa quantità e di questa gravità!

Tenebra
30-03-2009, 12:16
Non vedo la relazione con la particolare epoca storica con il fatto che negli assedi le truppe stanno sotto le mura senza lanciare i rampini, oppure posizionare sulle mura i soldati e danno le spalle o truppe che si fanno distruggere senza reagire...o con il fatto che c'è gente che conquista continenti e distrugge nazioni tipo la Francia in tre mosse...

Le truppe usavano i rampini anzichè la porta o le brecce pure in Rome e Medieval 1 e 2, quindi casomai è un bug vecchio.
I soldati che danno le spalle ai nemici o che fanno le statuine non li ho ancora visti, ed è la seconda campagna che gioco.
Per quel che riguarda il conquistare continenti in tre mosse, fa parte del nuovo sistema a "zone" voluto proprio per dare retta ai giocatori, che in Medieval 2 si lamentavano (e a ragione, cacchio) che il 99% delle battaglie erano assedi. Non sarà il massimo, ma ora FINALMENTE faccio più battaglie in campo aperto che assedi.

considerando anche che a molti il gioco crasha spesso e che tra un turno ed un altro c'è tempo per andare al bar e prendersì un caffé, per ora il gioco non mi sembra godibile...

Boh, per me è godibilissimo. Lontano dall'essere perfetto, ma non rimpiango i miei 44 euro e rotti, nessun crash e so che, come per gli episodi passati, usciranno patch e mod a raffica.

Tenebra
30-03-2009, 12:26
Dò ragione sia a Tenebra che a Locemarx.

Tenebra, ti dò sicuramente ragione. E' vero che le tattiche erano elementari, e infatti solo il primo a divertirmi ad usarle. Esempio banale, anche quando potrei far correre la fanteria li faccio marciare contro le raffiche di fucili, perchè più storicamente accurato :) Davvero! (Tranne quando rischio di perdere le battaglia).

Lo faccio anch'io quando posso :D ed ogni volta mi fermo a pensare che strizza immane dev'essere stata per chi era costretto a farlo davvero... altro che bravura sul campo, era un terno al lotto.

I problemi dell'ia sono grossi perchè commettono una quantità enorme di cavolate! Sotto le mura, cavalleria che a casaccio carica i pali acuminati morendo senza motivo, fanteria che si porta a distanza di tiro avversario e si ferma subendo senza rispondere al fuoco fino alla ritirata, truppe che si mettono dietro ad un muretto (ad inizio battaglia) dando le spalle ai miei soldati fino a quando le mie truppe non li sfondano a fucilate da dietro o li caricano sempre alle spalle.

Ok, che ci siano problemi grossi siamo d'accordo.
Ho mandato l'unità di cavalleria del generale a ricongiungersi alla truppa (che era avanzata ricacciando il nemico in rotta) e questi IMBECILLI prendono la via più diretta, tentando di saltare sopra a dei cavalletti di legno lasciati lì dal nemico... mi è morto un terzo dell'unità prima che mi accorgessi della vaccata che stavano facendo. Capisco se devi caricare chi c'è dietro, ma AGGIRARLI se sono lì abbandonati dovrebbe essere automatico per l'IA.

Però ogni tanto, per un bug che noto, c'è qualcosa che mancava nei capitoli precedenti che mi stupisce... tipo l'onnipresente tattica della cavalleria nemica di partire al galoppo a rotta di collo, facendo un giro enorme ed evitando il mio fronte, per prendere da dietro la mia artiglieria. E se sposto uno o due plotoni di fanteria per fronteggiarli, questi cambiano bersaglio intuendo la mossa.
Oppure quando delle unità che davo per sconfitte, in rotta da tempo, si riprendono e mi entrano nel fianco che ho scoperto per finire le ultime sacche di resistenza...

Ecco, un dubbio per chi ce l'ha: non ho capito come si fa in questo capitolo a "richiamare" le unità in rotta. L'unità del generale non ha più il pulsante adatto, o forse io non lo vedo... e ancora: per il commercio spesso e volentieri mi dice che lo spazio nei magazzini miei e della nazione oggetto c'è, ma servirebbe una rotta marittima per unirle... come cacchio si fa? Maledetto manuale da due lire, non spiega niente! :mad:

Matrix.CT
30-03-2009, 13:11
Lo faccio anch'io quando posso :D ed ogni volta mi fermo a pensare che strizza immane dev'essere stata per chi era costretto a farlo davvero... altro che bravura sul campo, era un terno al lotto.

Mamma mia è vero...ci penso sempre anche io quando vedo accasciarsi per terra gli omini...mi rendo conto di quanto assurde fossero quelle battaglie!
E pensare che Napoleone è sopravvissuto ad un sacco di cariche in prima linea sciabola alla mano. Ha avuto un culetto non indifferente cavolo :D

Ecco, un dubbio per chi ce l'ha: non ho capito come si fa in questo capitolo a "richiamare" le unità in rotta. L'unità del generale non ha più il pulsante adatto, o forse io non lo vedo... e ancora: per il commercio spesso e volentieri mi dice che lo spazio nei magazzini miei e della nazione oggetto c'è, ma servirebbe una rotta marittima per unirle... come cacchio si fa? Maledetto manuale da due lire, non spiega niente! :mad:

Non penso si possano richiamare. In effetti manca. Spesso tra l'altro nelle battaglie navali non capisco nemmeno perchè talvolta le navi esplodono di colpo, o altrettanto di colpo gli uomini si buttano in mare nonostante la corazza sia quasi al max. E ancora per il commercio, non che mi siano chiarissime le meccaniche, ma quando ti dice che non puoi stringere accordi commerciali per il porto pieno, vuol dire che forse ti serve un altro porto, oppure puoi ovviare disdicendo un accordo commerciale con un altra nazione. Anche se ti ripeto, che le meccaniche non mi sono molto chiare!

Ps. Ho appena fatto una battaglia spettacolare...campale con 10 soldati io e 300 loro...occhebbello ogni tanto capitano anche le battaglie serie...

andrehw89
30-03-2009, 13:50
ciauu a tutti!!
mi sapete dire quali sn i migliori driver per nvidia per giocare a Empire total war?:)

grazie!!

Matrix.CT
30-03-2009, 14:52
ciauu a tutti!!
mi sapete dire quali sn i migliori driver per nvidia per giocare a Empire total war?:)

grazie!!

prova a scaricare gli ultimi :P
Io uso i 185.20 e non ho problemi con la GTX 260...crash quasi assenti

andrehw89
30-03-2009, 15:30

grazie!!:)

Baltico
30-03-2009, 17:06

per i crash su nv io ho risolto disabilitando tutti i settaggi che avevo su ultra o extra non ricordo e impostandoli sul livello appena sotto. Magicamente i crash si sono ridotti da 1 ogni 5 turni a 1 ogni 5 giorni :D

edit_ driver avevo già i 185.20

Wild Bull
30-03-2009, 17:34
Non hai letto il thread che c'è nella sezione generale?
Difatti mi sono "ammazzato" fra ieri ed oggi a scaricarmi tutti i mod che mi interessano per tutti i vari giochi della serie... :asd:

potresti mettermi il link?
GRAZIE

drakend
30-03-2009, 19:55
potresti mettermi il link?
GRAZIE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954224&highlight=filefront

Mi è arrivato oggi il gioco ed ho visto un po' le battaglie terrestri. Scusate ma le città sono pochissime! In Francia ce ne sono solo due... perché?!? :confused:
La battaglia in tempo reale è davvero noiosa... capisco ora chi faceva presente il problema. Se poi ciò succedeva anche nella realtà, cosa di cui non dubito, doveva essere proprio brutto morire annoiati!!! :D

Tenebra
30-03-2009, 20:13
Mi è arrivato oggi il gioco ed ho visto un po' le battaglie terrestri. Scusate ma le città sono pochissime! In Francia ce ne sono solo due...

L'unico motivo per dare più città ai francesi è per poter poterli umiliare più volte :p odiosissimi...

perché?!? :confused:
La battaglia in tempo reale è davvero noiosa... capisco ora chi faceva presente il problema. Se poi ciò succedeva anche nella realtà, cosa di cui non dubito, doveva essere proprio brutto morire annoiati!!! :D

Beh, morire si moriva, ma annoiati no :D
I moschetti (soprattutto a canna liscia) erano di un'imprecisione spettacolare, quindi il classico fantaccino da prima linea poteva giocare ogni 30 secondi/un minuto, il tempo di ricaricare il moschetto, a scommettere di quanti metri sarebbe stato mancato dal proiettile destinato a lui e sparato da qualche decina di metri... se veniva fuori zero, come nei tiri salvezza, era fottuto :D

drakend
30-03-2009, 20:28
L'unico motivo per dare più città ai francesi è per poter poterli umiliare più volte :p odiosissimi...

Si ma scusa l'Italia è piena di città, perché la Francia no?
Fra l'altro negli altri capitoli eri casì... ho capito la versione liscia fa schifo e bisognerà ricorrere ai mod... :read:
Ora vado a provare la battaglia navale...

sommojames
30-03-2009, 20:45
Uscita nuova patch

Fixed applied to sound caching which could caused crashes in land and sea battles on some systems

Matrix.CT
30-03-2009, 23:35
Capita a qualcuno che quando Empire crasha, al successivo riavvio tutte le opzion grafiche si rimettono di default?

outlaw16
31-03-2009, 15:19
Si ma scusa l'Italia è piena di città, perché la Francia no?
Fra l'altro negli altri capitoli eri casì... ho capito la versione liscia fa schifo e bisognerà ricorrere ai mod... :read:
Ora vado a provare la battaglia navale...

Credo per via sempre del periodo storico, l'Italia nel 18°/19° secolo è stata meta di varie battaglie, e appunto c'era una presenza sul territorio italiano di diverse entità (Regno delle 2 sicilie, Stato POntificio, Venezia...) e quindi diciam che il numero "elevato" di città è dovuto a questo fatto!

drakend
31-03-2009, 15:55
Credo per via sempre del periodo storico, l'Italia nel 18°/19° secolo è stata meta di varie battaglie, e appunto c'era una presenza sul territorio italiano di diverse entità (Regno delle 2 sicilie, Stato POntificio, Venezia...) e quindi diciam che il numero "elevato" di città è dovuto a questo fatto!
Ok ma in Francia 2 città sole?!? Va beh che ho notato che ci stanno le capitali regionali e poi le "small town", ma comunque sono sempre molte meno rispetto alle città presenti nei capitoli precedenti!

alfdib
31-03-2009, 18:22
sto cambiando computer (proprio per potermi godere di più ETW!), incluso HD.
cosa succede con Steam?
come mi devo comportare per poter reinstallare sul nuovo pc e poter scaricare le varie patch?

:confused:

sommojames
31-03-2009, 20:04
sto cambiando computer (proprio per potermi godere di più ETW!), incluso HD.
cosa succede con Steam?
come mi devo comportare per poter reinstallare sul nuovo pc e poter scaricare le varie patch?

:confused:

Bastga che ti ricordi nome utente e password di steam, od anche solo la mail che hai usato per registrarti.

Marmoraizers
01-04-2009, 00:47
Con le ultime mini-patch uscite in questi 2 giorni sembra si siano risolti i miei problemi di crash ovvero: finita una battaglia navale = torna al desktop e crash casuale con schermata bianca.
Speriamo non si ripresentino..
Evvai che si gioca..!!! :D

ISOLA
01-04-2009, 13:59
Io crash particolari mai avuti,il problema ,mi sembra di averlo identificato,è nella mappa della campagna che mi va lentissima,memory leak e compagnia,mentr le battaglie sia navali che di terra mi van da dio,bha.....ingiocabile.

sufrtlwba
01-04-2009, 14:17
Raga, forse sta domanda è stata fatta molte volte, ma prima dell'acquisto del gioco in questione volevo assicurarmi ke il mio pc fosse in grado di tenerlo.
il punto è: riesco a giocare a 1920*1080 con una 4870 1gb con empire total war a dettagli alti? grazie in anticipo (x gli altri componenti il pc è quello in firma)

ISOLA
01-04-2009, 15:15
Raga, forse sta domanda è stata fatta molte volte, ma prima dell'acquisto del gioco in questione volevo assicurarmi ke il mio pc fosse in grado di tenerlo.
il punto è: riesco a giocare a 1920*1080 con una 4870 1gb con empire total war a dettagli alti? grazie in anticipo (x gli altri componenti il pc è quello in firma)

si.
Magari nn mettil'AA che tanto a quella risoluzione si nota poco.
Ovviamente il SSAO va disaiblitato.:cool:

bart noel
01-04-2009, 17:39
1920x1200, dettagli su alto (tranne AA) gira benone.
Così è su Ultra, con tutto abilitato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090401185408_Empire2009-04-0118-48-47-37.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090401185408_Empire2009-04-0118-48-47-37.JPG)

sufrtlwba
01-04-2009, 19:52
Grazie raga, ero abbastanza preoccupato xk è solo 2 mesi ke ho la scheda video e già sentirsi dire con va + bene nn è una bella cosa...
scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'SSAO?

Henry1028
01-04-2009, 21:55
Buonasera,
volevo sapere se voi avete avuto problemi durante l'installazione di ETW ... no perchè è dalle 20 che cerco di installarlo e 2 ore e 40 minuti più tardi sono riuscito a re-installarlo.
Il problema principale è stato l'avere come antivirus NOD-32, infatti quando ho scaricato gli ultimi aggiornamenti da Steam (ottima l'idea di Steam, ma l'organizzazione lascia un po a desiderare) NOD ha "visto" il file eseguibile di ETW come un virus (io nella mia innata stupidità l'ho cancellato credendo fosse un virus pescato chissà dove) quindi è cominciata l'odissea, non mi faceva partire il gioco avvisandomi che non lo trovava, vabbè, decido di reinstallarlo (io ho i due dvd originali) solo che non me lo faceva più reinstallare dai dvd ma solo scaricandolo da steam (che ripeto è ottimo ma manca di organizzazione) ... molti minuti più tardi decido di disistallre steam e riprovare a reinstallare il gioco, e ha funzionato.
Quindi il consiglio a chio non riesce a installre il gioco tramite il dvd è quello di disinstallare steam e far partire l'installazione di ETW.
Scusate lo sfogo, ma sono state 3 ore incredibili ... 3 ore per installare un gioco sono tante.
Voi avete avuto problemi simili? :stordita:

Baltico
02-04-2009, 12:36
Buonasera,
volevo sapere se voi avete avuto problemi durante l'installazione di ETW ... no perchè è dalle 20 che cerco di installarlo e 2 ore e 40 minuti più tardi sono riuscito a re-installarlo.
Il problema principale è stato l'avere come antivirus NOD-32, infatti quando ho scaricato gli ultimi aggiornamenti da Steam (ottima l'idea di Steam, ma l'organizzazione lascia un po a desiderare) NOD ha "visto" il file eseguibile di ETW come un virus (io nella mia innata stupidità l'ho cancellato credendo fosse un virus pescato chissà dove) quindi è cominciata l'odissea, non mi faceva partire il gioco avvisandomi che non lo trovava, vabbè, decido di reinstallarlo (io ho i due dvd originali) solo che non me lo faceva più reinstallare dai dvd ma solo scaricandolo da steam (che ripeto è ottimo ma manca di organizzazione) ... molti minuti più tardi decido di disistallre steam e riprovare a reinstallare il gioco, e ha funzionato.
Quindi il consiglio a chio non riesce a installre il gioco tramite il dvd è quello di disinstallare steam e far partire l'installazione di ETW.
Scusate lo sfogo, ma sono state 3 ore incredibili ... 3 ore per installare un gioco sono tante.
Voi avete avuto problemi simili? :stordita:

No però sarei andato a recuperare l'exe dalla quarantena :asd:

alfdib
03-04-2009, 01:26
domani mi arrivano i nuovi pezzi e mi rifaccio il computer per poter giocare decentemente alle battaglie navali :D :) ;) :

e8400
Asus P5Q Pro
4gb Corsair 800Mhz
Ati Saphire HD48501GB DDR3
HD sata 750GB

ora la domanda è: :confused:

andare avanti con XP32 SP2(con il quale mi trovo benissimo ed è stabilissimo) o fare il grande salto e passare a XP64 (mai installato ne mai provato) per guadagnare in prestazioni? :help:

Considerate che questo nuovo PC lo userei solo per giocare (e quello vecchio (in firma) lo utlizzerò per navigare in internet, lasciandogli sopra XP32). :read:

CumendaVeneziano
03-04-2009, 03:42
ragazzi io ho preso il gioko da due sett con le battaglie sono messo bene infatti ne vinco molte il problema è la camopagna imperiale io inizio sempre con la spagna ma nn riesco ma i a combinare NIENTE DI DECENTE MI POTETE DIRE UNA STRATEGIA BASE DA SEGUIRE GRAZIE

VirusITA
03-04-2009, 09:48
domani mi arrivano i nuovi pezzi e mi rifaccio il computer per poter giocare decentemente alle battaglie navali :D :) ;) :

e8400
Asus P5Q Pro
4gb Corsair 800Mhz
Ati Saphire HD48501GB DDR3
HD sata 750GB

ora la domanda è: :confused:

andare avanti con XP32 SP2(con il quale mi trovo benissimo ed è stabilissimo) o fare il grande salto e passare a XP64 (mai installato ne mai provato) per guadagnare in prestazioni? :help:

Considerate che questo nuovo PC lo userei solo per giocare (e quello vecchio (in firma) lo utlizzerò per navigare in internet, lasciandogli sopra XP32). :read:
Lascia stare i 64 bit, non guadagneresti nulla in prestazioni ;) Te lo dice uno che sostiene xp64 da sempre :stordita:

Henry1028
03-04-2009, 11:30
No però sarei andato a recuperare l'exe dalla quarantena :asd:

C'ho provato, ma dal riepilogo si leggeva che lo avevo cancellato ... Adesso comunque ci gioco senza problemi, e come ho detto basta un po' più di organizzazione e-o informazione ... Poi l'idea di steam è geniale, anche perchè se malauguratamente rompessi uno dei due DVD, avendo io immesso il codice tramite steam, potrei scaricare il gioco.
Comunque, parlando di empire, devo dire che è molto bello, hanno cambiato un sacco di cose nella mappa strategica ... Ho giocato a tutti i Total War e finalmente un po' di innovazione :fagiano:

alfdib
03-04-2009, 13:51
Lascia stare i 64 bit, non guadagneresti nulla in prestazioni ;) Te lo dice uno che sostiene xp64 da sempre :stordita:

e allora a che servono i 64 bit?
avevo letto nel forum dell'XP64 che è adatto soprattutto per i giochi tipo ETW, dove il carico non è solo sulla GPU, e per sfruttare meglio i multicore e la RAM...

ISOLA
03-04-2009, 14:43
avevo letto nel forum dell'XP64 che è adatto soprattutto per i giochi tipo ETW, dove il carico non è solo sulla GPU, e per sfruttare meglio i multicore e la RAM...

smells like urban legend :D

Baltico
03-04-2009, 14:56

puoi avere un sistema operativo che gestisce 128gb di ram e 64 core ma se il tuo software sfrutta 2gb di ram e 1 sola cpu ti serve come lo spoiler sulla panda

alfdib
03-04-2009, 16:11
puoi avere un sistema operativo che gestisce 128gb di ram e 64 core ma se il tuo software sfrutta 2gb di ram e 1 sola cpu ti serve come lo spoiler sulla panda
vero, ma ETW necessita di molta RAM!
Per il multicore non so dire se ne tiene conto...no?

Nemesi18
03-04-2009, 16:29
Io continuo ad avere crash ogni volta che un esercito ribelle entra in una citta' e la conquista... il che capita sempre verso la fine delle campagne (probabilmente perche' qualche governo cambia) e io ho gia' dovuto mollare la campagna di russia e delle indie a pochissimo dalla fine, perche' sistematicamente il gioco mi da schermata bianca.

Io non sono un purista degli strategici, e vista la mia abilita', l'IA idiota mi infastidisce poco, ma azzo sto bug mi rende ingiocabile il titolo, e dopo tutto sto tempo dall'uscita ancora nessuna soluzione :mad:

medros
03-04-2009, 20:58
ciao a tutti
premesso che sono ignorante di informatica,e per cui,pur leggendomi + di 30 pagine di questo topic,non son riuscito a trovar le informazioni che cercavo,chiedo a voi,se gentilmente potete consigliarmi:
con questo pc il gioco gira?(non mi interessano ombre,riflessi sull'acqua o vento nell'erba...insomma,mi va bene anche la risoluzione bassa,solo se possibile vorrei le dimensioni delle unità alte.)

asus m2n32-sli/deluxe/wifi-ap
amd athlon64 x2 3800socket am2
dimm 1024mb ddr2 667mhz
asus en7600gt 2dht 256mb
hd 160gb segate sata2

da ignorante ho riportato pari pari quel che leggo.
se ritenete che non possa far girare il gioco,potete consigliarmi su cosa cambiare e con cosa,possibilmente senza che mi crei conflitti o grane di incompatibiltà tra componenti?!
grazie mille

VirusITA
03-04-2009, 23:09
2GB di ram e magari anche una scheda video migliore

medros
04-04-2009, 05:02
ok,grazie..
quindi deduco che così il gioco non gira,neanche al minimo,giusto?

oldseawolf666
04-04-2009, 12:57
ok,grazie..
quindi deduco che così il gioco non gira,neanche al minimo,giusto?

Bè al minimo si.....ma nn ne vale assolutamente la pena....nn prenderlo...

medros
04-04-2009, 14:27
troppo tardi..il gioco l'ho già...anche se non ancora insatallato!

prima di acquistare ho chiesto al ragazzo del centro commerciale se col mio sistema potevo giocare,e lui mi ha detto di si...quindi ho acquistato!

cmq non sono un patito degli effetti grafici,questi giochi mi piaciono proprio per l'aspetto ludico,quindi se puo girare ugualmente nessun problema.

certo se poi mi dite che con + ram ottengo anche qualcosa di + in grafica...anzi...qualche consiglio su cosa prendere?

sommojames
04-04-2009, 14:30
troppo tardi..il gioco l'ho già...anche se non ancora insatallato!

prima di acquistare ho chiesto al ragazzo del centro commerciale se col mio sistema potevo giocare,e lui mi ha detto di si...quindi ho acquistato!

cmq non sono un patito degli effetti grafici,questi giochi mi piaciono proprio per l'aspetto ludico,quindi se puo girare ugualmente nessun problema.

certo se poi mi dite che con + ram ottengo anche qualcosa di + in grafica...anzi...qualche consiglio su cosa prendere?

Un altro giga direi che può bastare, se possibile identico a quello che hai già, in modo da sfruttare il dual channel.

medros
04-04-2009, 14:41
grazie,troppo gentili.
non vedol'ora di istallare e giocare:)
sperando di non avere problemi con steam...:stordita:

Marco93 -the witcher-
05-04-2009, 08:41
Per chiunque fosse interessato ho realizzato una recensione di suddetto gioco nell'apposita sezione;)

J!MmΨ
05-04-2009, 11:15
Per chiunque fosse interessato ho realizzato una recensione di suddetto gioco nell'apposita sezione;)

Addata rece in prima pag.

Claus89
05-04-2009, 16:16
wela a me gira benissimo...boh me sto a dirvertire un marcello!!! curatissime le animazioni delle battaglie navali:sofico:

Tenebra
05-04-2009, 17:28
Finalmente, ho posto la pietra tombale sull'ultimo dei polacchi.
Dopo 24 anni di incursioni, furti di tecnologia, duelli mortali, sabotaggi, schermaglie, battaglie campali ed assedi, ho definitivamente spazzato via la fazione Polonia-Lituania.

Polacchi!
Non avete mai combattuto una battaglia che una in maniera onorevole.
Avete compiuto innumerevoli razzie con plotoni singoli alle mie fattorie, porti, miniere e chiese.
I vostri cosiddetti gentiluomini hanno fatto la spola tra le mie scuole, dove si studia davvero, alle vostre di ignoranti per rubare ciò che non potevate creare.
Solo un paio di vostri generali hanno dato fiera prova di sè, gli altri si sono fatti fregare come ciucci, con l'apoteosi di quell'imbecille che difendendo una città ha lasciato tre quarti degli uomini sulle mura ai cannoni sopra la porta, spavaldamente lasciandole lì anche quando gli ho fatto saltare a cannonate il muro alla destra della porta. Impagabile dev'essere stata la sua faccia quando ho fatto saltare anche il muro a sinistra della porta, di fatto isolando su di un pezzo di muro ormai senza scale per scendere la maggior parte delle sue forze...
Cari i miei polacchi, due decadi e mezzo di guerra, ma alla fine lasciatemelo dire in maniera assai poco austriaca.... in your face :p

J!MmΨ
05-04-2009, 17:43
Finalmente, ho posto la pietra tombale sull'ultimo dei polacchi.
Dopo 24 anni di incursioni, furti di tecnologia, duelli mortali, sabotaggi, schermaglie, battaglie campali ed assedi, ho definitivamente spazzato via la fazione Polonia-Lituania.

Polacchi!
Non avete mai combattuto una battaglia che una in maniera onorevole.
Avete compiuto innumerevoli razzie con plotoni singoli alle mie fattorie, porti, miniere e chiese.
I vostri cosiddetti gentiluomini hanno fatto la spola tra le mie scuole, dove si studia davvero, alle vostre di ignoranti per rubare ciò che non potevate creare.
Solo un paio di vostri generali hanno dato fiera prova di sè, gli altri si sono fatti fregare come ciucci, con l'apoteosi di quell'imbecille che difendendo una città ha lasciato tre quarti degli uomini sulle mura ai cannoni sopra la porta, spavaldamente lasciandole lì anche quando gli ho fatto saltare a cannonate il muro alla destra della porta. Impagabile dev'essere stata la sua faccia quando ho fatto saltare anche il muro a sinistra della porta, di fatto isolando su di un pezzo di muro ormai senza scale per scendere la maggior parte delle sue forze...
Cari i miei polacchi, due decadi e mezzo di guerra, ma alla fine lasciatemelo dire in maniera assai poco austriaca.... in your face :p

O
M
G

Sto morendo dal ridere, come un semplice gioco possa scatenare la fantasia delle persone, complimentoni! :D

sommojames
05-04-2009, 17:53
O
M
G

Sto morendo dal ridere, come un semplice gioco possa scatenare la fantasia delle persone, complimentoni! :D

Alla faccia di chi dice che un gioco senza trama non ha senso e non ti spinge a continuare a giocare.

J!MmΨ
05-04-2009, 18:41
Alla faccia di chi dice che un gioco senza trama non ha senso e non ti spinge a continuare a giocare.

;) ;) Esatto. ;)

p.s. Ho giocato per almeno 3 mesi a gta san andreas senza fare una missione. La trama me la facevo praticamente da solo. :asd:

Tenebra
05-04-2009, 21:18

Infatti... dopo una guerra di 48 turni, non li sopportavo proprio più :D
Tra l'altro, è tutto vero quello che ho scritto, io mi sono solo divertito ad impersonare all'eccesso il Re austriaco, ma ogni singola cosa che ho riportato è successa davvero - compreso il furto continuo di tecnologie per portarle alle loro inconcludenti scuole e la furbata delle truppe intrappolate sopra al muro senza poter scendere :D

Putroppo ormai ho solo altre 3 regioni da conquistare in 25 anni per vincere, guerre coinvolgenti come quella che ho appena portato a termine non ce ne saranno più (la Prussia, prossima nel mio mirino, la polverizzo senza problemi) in questa campagna...

Comunque, voi non vi immedesimate quando giocate ai vari Total War? non ditemi che facendo una crociata in Medieval non vi viene davvero voglia di estirpare fino all'ultimo gli infedeli, o che quando il Papa rompeva i maroni ogni mezzo turno non vi sarebbe piaciuto andare a buttarlo giù dal colle per l'ennesima volta, o che in Rome non sentivate le manie di grandezza alla "conquisto tutto il mondo conosciuto ed oltre"?
Altrimenti sarebbe solo una sterile guerra di numeri, statistiche e probabilità... una palla.

Baltico
05-04-2009, 23:30
Non so io a rome odiavo gli egizi, prima di sodomizzare i galli scendevo a farmi un giro sulle rive del nilo ogni volta.

Qui invece credo la Francia, perchè è relativamente debole, lascia indifese colonie molto interessanti, crea un indotto mica da ridere soprattutto nei turni iniziali e poi ce li ho sempre confinanti :v

Comunque una nazione che fa veramente pena pur avendo un macello di regioni è la Russia :\ roba da medioevo.

jok3r87
06-04-2009, 11:36
Esiste un modo per continuare la campagna di indipendenza con tutto quello che ho scoperto e conquistato nel terzo episodio ? Perché passando dal terzo al quarto praticamente si perde tutto o quasi :mad:

Baltico
06-04-2009, 15:14
Esiste un modo per continuare la campagna di indipendenza con tutto quello che ho scoperto e conquistato nel terzo episodio ? Perché passando dal terzo al quarto praticamente si perde tutto o quasi :mad:

beh togli pure il quasi, sono totalmente scorrelate per quanto ho visto :D

jok3r87
06-04-2009, 17:03
beh togli pure il quasi, sono totalmente scorrelate per quanto ho visto :D

Al meno non riparti con un unica regione e quei fancazzisti dei Francesi li a non far nulla. Ho finito il terzo episodio nel 1808, in tutto questo tempo l'unico apporto degli alleati è stata una battaglia navale. :mad:

vicius80
06-04-2009, 19:08
raga io non riesco ad installarlo....mi dice che la versione è solo per i sistemi 32 bit....:cry:

vegeth821
06-04-2009, 22:49
ho letto due pagine,tutte e 63 non ce l'ho fatta!

Volevo segnalare che con phenom II X3 720 (senza o.c.) e geforce GTS250 512(cioè praticamente 9800gtx+) e 8gb ram su vista 64 gira a 1366X768 con i dettagli a palla senza rallentamenti.

Fortunato io ?

Ciao

oldseawolf666
07-04-2009, 11:47

Volevo segnalare che con phenom II X3 720 (senza o.c.) e geforce GTS250 512(cioè praticamente 9800gtx+) e 8gb ram su vista 64 gira a 1366X768 con i dettagli a palla senza rallentamenti.

Fortunato io ?

Ciao
Si...bà....facile cosi....
Metti la risoluzione a 1920x1200.....Poi dicci gli FPS...e che genere di test hai fatto

J!MmΨ
07-04-2009, 13:03

Fortunato io ?

Ciao

Ma non si tratta di essere fortunati o meno. Dicci meglio se hai attivato l' AA, con quanti uomini o navi hai provato le battaglie, se erano assedi o battaglie campestri. ;)

Nemesi18
07-04-2009, 19:50
Avrei due domande:

1) Quando si conquistano regioni in altri continenti, come si fa a rendere le risorse del luogo disponibili per il commercio?? Nella scheda commercio vedo gli altri continenti ma senza rotte attive, e i prodotti delle regioni conquistate nn vengono commerciati con le altre nazioni :(

2) Qualcuno mi sa dare qualche dritta per i combattimenti navali?? Io sono proprio stranegato per quelli, mi tocca sempre farli risolvere automaticamente... Il tutorial lo riesco a gestire facilmente, ma li ho una sola nave da controllare e oltretutto di classe superiore... ma negli scontri normali come si fa? Si gestiscono tutte a mano con le bordate, o le si lancia all'attacco automatico?

sommojames
08-04-2009, 08:19
Avrei due domande:

1) Quando si conquistano regioni in altri continenti, come si fa a rendere le risorse del luogo disponibili per il commercio?? Nella scheda commercio vedo gli altri continenti ma senza rotte attive, e i prodotti delle regioni conquistate nn vengono commerciati con le altre nazioni :(

Costruisci i porti commerciali e cerca di ottenere accordi commerciali con altre nazioni. Cerca inoltre di pattugliare le tue rottte in modo da eliminare eventuali flotte nemiche che si piazziano a ciucciare risorse sulle tue rotte.

2) Qualcuno mi sa dare qualche dritta per i combattimenti navali?? Io sono proprio stranegato per quelli, mi tocca sempre farli risolvere automaticamente... Il tutorial lo riesco a gestire facilmente, ma li ho una sola nave da controllare e oltretutto di classe superiore... ma negli scontri normali come si fa? Si gestiscono tutte a mano con le bordate, o le si lancia all'attacco automatico?

Se un comandante riesce a portare il fianco della sua nave sul fianco della nave nemica difficilmente avrà commesso una grave errore. Cit. da Horatio Nelson :sofico:
Cmq seriamente una tattica che mi porta grandi risultati consiste nel tagliare la strada passando in mezzo ad un gruppo di navi che procedono una davanti all'altra e tirare il freno a mano. A quel punto io posso sparare con entrambi i fianchi e loro non possono conrattaccare finchè non fanno manovra. In questo modo gli ficco minimo una bordata ad entrambe, 2 se sono fortunato.

Baltico
08-04-2009, 11:28
io mi piazzo sempre lontano nella mappa, negli angoli e con il vento di lato, loro per raggiungermi il più delle volte si muovono controvento devi aspettare un pò all'inizio però una volta che sono a tiro riesci a tirargli un buon numero di colpi.

Sulla gestione delle molte unità navali, si è uno schifo. Più che altro perchè non ti fa bindare il "gruppo" (1 , 2 , 3 , etc) sull'unità singola quindi devi andartele a cercare. Scomodo.

Nemesi18
08-04-2009, 15:10
Se un comandante riesce a portare il fianco della sua nave sul fianco della nave nemica difficilmente avrà commesso una grave errore. Cit. da Horatio Nelson :sofico:

Ma e' lo stesso Horatio di CSI Miami? :D
No a parte gli scherzi, io cerco di portarle sempre sul fianco, il casino sono i successivi attacchi... in mare c'e' un groviglio di navi, le mie si incrociano, alcune sparano colpendo le altre ghghg, cmq evidentemente e' questione di pratica, certo la gestione delle flotte e' mooolto + complessa di quella degli eserciti.
Mi piacerebbe aumentare la difficolta' degli scontri a terra, ma se mi diventano + duri anche quelli in mare sono finito... magari aspettero' di avere tecnologie navali migliori.

io mi piazzo sempre lontano nella mappa, negli angoli e con il vento di lato, loro per raggiungermi il più delle volte si muovono controvento devi aspettare un pò all'inizio però una volta che sono a tiro riesci a tirargli un buon numero di colpi.

La storia dei venti e' interessante, in effetti ci avevo prestato poca attenzione, ma averlo a favore o contro fa parecchia differenza sulla velocita' di manovra

Valerio081
08-04-2009, 17:18
Mi dite se c' è un modo per abilitare l' antialiasing? Fino ad ora mi è toccato giocarci senza; ho letto in altri forum che bisogna disattivare il ssao ma io l ho sempre lasciato disattivato... ho provato a settare 4x dalle impostazioni globali del pannello di controllo nvidia e la stessa cosa l' ho fatta dalle impostazioni del programma (sempre nel pannello nvidia) e ancora nulla... il mio pc è quello in sign

vicius80
08-04-2009, 19:08
raga ma sto gioco funziona con vista x64? Perchè a me non lo fa installare....dice che è possibile solo la versione a 32 bit

Erian Algard
08-04-2009, 19:37
Funziona funziona.

sommojames
08-04-2009, 20:54
Aggiornamento giornaliero sul patching del gioco.

Just thought I would make a post about where things are, where things are going and what we plan on doing.

First off, we are going to support Empire for a long time. The first game play patch with both a lot of fixes and balancing/economic changes as well as more is in testing, and then the cycle of hot fixes then game play patches will begin again. At the moment every programmer is focused on fixing bugs.

What balance/economic/other changes will be in the first game play patch?

Quite a lot really. Unit balancing has seem some general tweaks across the board to improve it. Unit costs have changed for both multiplayer and single player.

For multiplayer there are now separate costs for early and late era so that units better reflect the techs available, and units such as mortars and rocket ships have had big cost increases and light infantry have had their cost increased a bit as well.

For single player, unit costs have increased on normal, even more on hard and even more on very hard so that on very hard units cost 4x their upkeep cost. Bigger ships have had their cost increased and all ships upkeep costs have increased.

There have also been general economic tweaks to prevent the huge sums of money that were possible in the late game, and so to increase the challenge of the game.

As for the other changes, we've added in a delete save game button, a button to allow you to view battle replays from the single player Play Battle menu, improved ship grouping UI and other things.

There are also of course AI improvements and yes naval invasions though they may be rare for now.

What you going to do after that?

Well we are going to carry on fixing and improving the game. The AI (both battle and campaign) will see continuous improvements, multiplayer will see improvements, there will be more balancing improvements, and some nice free stuff you'll be hearing about in due time.

From a personal perspective as someone working on unit balancing, the next game play patch after this one will see some big improvements in terms of diversification of different unit and artillery types. The game play patch after that one will see improvements to naval battle balancing.

So what are you getting at?

We are going to carry on supporting Empire for a long time. We are going to carry on improving Empire. You'll see more as things get done.

Jack.

vicius80
09-04-2009, 12:18
Funziona funziona.

ma che funziona se non me lo fa neanche installare??

Matalf
09-04-2009, 13:00

http://img16.imageshack.us/img16/7500/vistam.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=vistam.jpg)

Boo io non ho problemi e per ora neanche un crash ;)

giopro
09-04-2009, 18:31

IO quando tentai di scaricare la demo ebbi problemi con Steam. Il problema l'ho risolto installando in c:\Steam e non nella cartella programmi.

Ciao :)