PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EMPIRE TOTAL WAR

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Accrocchio
07-06-2009, 09:33
guarda un motivo per cui dico che l'I.A. in questo gioco è particolarmente stupida è che mi avrebbero potuto invadere in inghilterra (indifesa) un milione di volte ma non è mai successo, mi chiedo se la cpu sia in grado di invadere dal mare....

BHO

E' un problema noto quello delle invasioni via mare, in teoria con l'ultima patch se ne dovrebbe vedere qualcuna. Non ne ho mai subite, pero' mi e' capitato di veder partire delle flotte con un'armata a bordo, ma non so poi dove siano andate.

Speriamo che rilascino in fretta qualche tool per il modding, cosi' i vari bachi possono essere sistemati dalla eccellente community di modders. Con quello che c'e' ora a disposizione mi sembra che si possa fare poco.

Hein
07-06-2009, 11:33
E' un problema noto quello delle invasioni via mare, in teoria con l'ultima patch se ne dovrebbe vedere qualcuna. Non ne ho mai subite, pero' mi e' capitato di veder partire delle flotte con un'armata a bordo, ma non so poi dove siano andate.

Speriamo che rilascino in fretta qualche tool per il modding, cosi' i vari bachi possono essere sistemati dalla eccellente community di modders. Con quello che c'e' ora a disposizione mi sembra che si possa fare poco.

aha interessante questo.

io ho visto gli olandesi sbarcare in canada ma l'armata restava ferma

FireBiker
07-06-2009, 20:20
scusate con un AMD X2 6000+ 2 GB di ram e una GTX260, ci riesco a giocarlo alla grande ?

Hein
08-06-2009, 09:39
scusate con un AMD X2 6000+ 2 GB di ram e una GTX260, ci riesco a giocarlo alla grande ?

si, anche se ti consiglierei vivamente di arrivare a 4gb ram, non tanto per il gioco ma per il fatto che noteresti dei benefici in tutto

cristch
08-06-2009, 10:01
si, anche se ti consiglierei vivamente di arrivare a 4gb ram, non tanto per il gioco ma per il fatto che noteresti dei benefici in tutto

beh in tutto....anche se ha un sistema a 64bit non risulta questo grande incremento di prestazioni..in rete girano molti bench che testimoniano che nei giochi l'incremento è minimo passando da 3 a 4 gb...

Hein
08-06-2009, 11:15
beh in tutto....anche se ha un sistema a 64bit non risulta questo grande incremento di prestazioni..in rete girano molti bench che testimoniano che nei giochi l'incremento è minimo passando da 3 a 4 gb...

avere 4gb sotto il cofano è sicuramente più rassicurante.

riguardo alle prestazioni in gaming ho preso un test a caso http://www.bcchardware.com/index.php?option=content&task=view&id=3135&Itemid=40&limit=1&limitstart=3

e ci sono incrementi dal 4 al 19%

cristch
08-06-2009, 12:41
avere 4gb sotto il cofano è sicuramente più rassicurante.

riguardo alle prestazioni in gaming ho preso un test a caso http://www.bcchardware.com/index.php?option=content&task=view&id=3135&Itemid=40&limit=1&limitstart=3

e ci sono incrementi dal 4 al 19%

io mi ricordavo questo che praticamente faceva vedere che nei games attuali passare da 3 gb a 6 non c'era nessun incremento prestazionale significativo ne con il so a 32bit ne a 64bit...probabile che l'incremento sia da 2 a 3gb
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090318&page=videogiochi-cpu-64bit-07

bigboss8888
10-06-2009, 07:54
ragazzi perchè non aggiungete in prima pagina altri mod interessanti come quello per multi e i mod piu interessanti come fumo sangue e 4 turni per anno?

cristch
10-06-2009, 08:49
una domanda...ma se ho più centri di ricerca e uno di questi, il meno sviluppato,mi ha iniziato in automatico una ricerca che dura che ne so un 12 turni e nel frattempo mi si è liberato un università più grande che la stessa ricerca me la fa in 8 turni per esempio..come faccio a fare a cambio???ho provato a cliccare sopra la ricerca e sopra il nuovo istituto ma niente non mi fa fare il cambio di istituto..c'è qualche modo??grazie

bigboss8888
10-06-2009, 14:48
una domanda...ma se ho più centri di ricerca e uno di questi, il meno sviluppato,mi ha iniziato in automatico una ricerca che dura che ne so un 12 turni e nel frattempo mi si è liberato un università più grande che la stessa ricerca me la fa in 8 turni per esempio..come faccio a fare a cambio???ho provato a cliccare sopra la ricerca e sopra il nuovo istituto ma niente non mi fa fare il cambio di istituto..c'è qualche modo??grazie

selezione l'uni dove si sta facendo la ricerca dalla schermata ricerche poi clicca sulla ricerca che vuoi eliminare dall'albero...almeno a memoria io faccio cosi :D

cristch
10-06-2009, 15:16
selezione l'uni dove si sta facendo la ricerca dalla schermata ricerche poi clicca sulla ricerca che vuoi eliminare dall'albero...almeno a memoria io faccio cosi :D

l'ho fatto ma niente:muro:

bigboss8888
10-06-2009, 15:31
l'ho fatto ma niente:muro:

in effetti anche a me nn esce sempre al primo colpo...l'unica cosa che sono sicuro è che bisogna tenere selezionata la scuola che sta facendo la ricerca poi prova a cliccare un po sull'iconcna sotto la scuola un po sull'albero prima o poi si toglie....spero....:muro: invece ieri il mio primo crash:cry: con il mod del fumo del sangue e il darth mod stavo attaccando la baviera e durante lo scontro x 3 volte crash (1dopo un colpo di cannone-2-dopo una scarica di fucilate -3-intanto che ci davo di baionetta) mah stasera riprovo

deboarri
17-06-2009, 22:44
ciao,nella prima pagina leggo che come fazioni giocabili sin da subito c'è anche la rep. di genova......ma quando inizio il gioco nell'elenco delle fazioni disponibili non c'è.......sbaglio io qualcosa?

VirusITA
17-06-2009, 22:58
ciao,nella prima pagina leggo che come fazioni giocabili sin da subito c'è anche la rep. di genova......ma quando inizio il gioco nell'elenco delle fazioni disponibili non c'è.......sbaglio io qualcosa?
Devi mettere il mod per sbloccare tutte le fazioni.
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=262048

cristch
18-06-2009, 09:02
in effetti anche a me nn esce sempre al primo colpo...l'unica cosa che sono sicuro è che bisogna tenere selezionata la scuola che sta facendo la ricerca poi prova a cliccare un po sull'iconcna sotto la scuola un po sull'albero prima o poi si toglie....spero....:muro: invece ieri il mio primo crash:cry: con il mod del fumo del sangue e il darth mod stavo attaccando la baviera e durante lo scontro x 3 volte crash (1dopo un colpo di cannone-2-dopo una scarica di fucilate -3-intanto che ci davo di baionetta) mah stasera riprovo

ci sono riuscito!
CMQ ho finito la campagna imperiale con l'inghilterra centrando tutti gli obiettivi ..mi ha detto che ho vinto ma...continuo a giocare:confused: nn dovrebbe darmi una schermata magari con un video in cui dice complimenti etc etc???

deboarri
18-06-2009, 20:53
Devi mettere il mod per sbloccare tutte le fazioni.
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=262048

scusa ma il file che ho scaricato lo devo solo aggiungere o sostituire con quelli esistenti?

spidermind79
19-06-2009, 19:07
Patch 1.3, quella "famosa", con il sospirato supporto ai dual core, in uscita' lunedi' ; elenco dei bugfixes : http://blogs.sega.com/totalwar/2009/06/18/update-13-features-list/

Mitropamk
20-06-2009, 12:42
Qualcuno ha installato questo gioco su Windows 7?

A me dà problemi, quando sta per caricare la campagna mi crasha il video ed esce sul desktop..

Le ho provate tutte, driver aggiornati.. Ho una GTS 250 da 1GB e gli ultimi 186.18 Forceware.

Grazie!!!!

cristch
20-06-2009, 16:22
Qualcuno ha installato questo gioco su Windows 7?

A me dà problemi, quando sta per caricare la campagna mi crasha il video ed esce sul desktop..

Le ho provate tutte, driver aggiornati.. Ho una GTS 250 da 1GB e gli ultimi 186.18 Forceware.

Grazie!!!!

monta i precedenti driver...io nessun crash

Mitropamk
20-06-2009, 23:53
monta i precedenti driver...io nessun crash

Anche con i precedenti me lo faceva, infatti ho messo i nuovi apposta..

Avevo i 186.06.. Tu monti quelli o ancora prima?

sommojames
21-06-2009, 11:23
Lunedì sarà rilasciata la 1.3 :sofico:

http://blogs.sega.com/totalwar/2009/06/18/update-13-features-list/

bigboss8888
21-06-2009, 22:05
su steam 29.99 per la special force e 24.99 per la versione normale...caz** una settimana fa l'ho preso io:mad: :mad: :mad: :mad: :doh:

cristch
22-06-2009, 00:13
Anche con i precedenti me lo faceva, infatti ho messo i nuovi apposta..

Avevo i 186.06.. Tu monti quelli o ancora prima?

montavo i 185 ora ho messo su gli ultimi ma ancora nn ci ho giocato per vedere se funziona

sommojames
22-06-2009, 15:55
E' uscita la 1.3 mi sà, Steam sta scaricando, sono all'8% :cool:

TheDarkAngel
22-06-2009, 16:08
E' uscita la 1.3 mi sà, Steam sta scaricando, sono all'8% :cool:

non me la vede :cry:

giopro
22-06-2009, 16:54
Empire: Total War Update 1.3 Updates

This update includes the implementation of multi-threading in the game for multi-core processors and many optimizations that will also help increase performance on single core machines. Players will see huge benefits through increased frame rates particularly in land and naval battles.

Units

14 Free Units have been included in this patch, adding a large amount of diversity to the playable factions and the armies the player will face. These units replace 'generic' equivalents giving each faction a unique identity on the battlefield. Here is a description of each free unit available in the update:

Prussian Grenadiers -Wearing a distinctive brass fronted mitre cap, the Prussian Grenadiers are an explosive force to be reckoned with on the battlefield.

Spanish Guardias de infateria - These elite guard infantry are charged with protecting the monarch and are a potent force on the battlefield.

Swedish lifeguard horse - This cavalry regiment forms part of the monarchs' household guard. Superbly drilled, they act as a shock force on the battlefield.

Holland Horse Guard -Armed with heavy cavalry sabres, these disciplined cavalrymen represent the elite of the army.

Prussian Garde Du Corp- The Prussian Garde Du Corp are a replacement for the Prussian standard Household cavalry. These heavy horse shock troops are best used to break enemy lines and overrun enemy positions. With a strong charge and fearsome attack, these riders make short work of those who would oppose a Prussian monarch.

Prussian Life guard - The Prussian life guards are equipped similarly to line infantrymen. However their uniforms are altogether more splendid, marking them out as a superior force, in arrogance if nothing else. They do a good job as garrison troops and are dedicated to the crown.

Russian Grenadiers - This new Russian unit is great for assaults and their grenades pack a mighty punch!

Spanish Guardias De Corp -The Spanish Guardias De Corp replace household cavalry for Spain. With almost unbreakable morale, on the charge they are almost unstoppable.

Spanish Grenadiers - These are a replacement for the standard Spanish Grenadiers with a distinctive bearskin hat to mark them out as exemplary on the battlefield.

Swedish 'Lifeguards of foot' - These are a highly trained replacement for the standard Swedish guard. They are often used as a force in a system that defends a monarchy and can be relied upon for utter loyalty and deadly accuracy in the field. Their professionalism is reflected in their fearsome battle reputation.

Holland Guard - The Holland Guards from the United Provinces are superior line infantry units. Carrying smoothbore muskets, they were traditionally chosen to protect the royal family and have an incredibly high morale, often making them the last troops to break in a fight.

Scots - The Scots are a Highland ex-patriate infantry used by the United Provinces, renowned for their deadly charge.

Swiss Infantry - Very disciplined infantry of the United Provinces with quick reload and excellent marksmanship.

Mamelukes - Mamelukes are fearless light horsemen, deadly when deployed against a broken or unsupported enemy.

Additionally the Spanish nation has had a new uniform design to better reflect its historical look.

Audio

Sound loading has been made asynchronous, so heavy disc access is reduced to a minimum. This makes loading times faster and reduces any instances of 'stuttering.' Unit group sounds have also been improved, for more realistic group movement. The primary sound library (Miles DLL) has been updated to stop occasional clicking. And we've added more sound variation for unit deaths and musket fire.

Campaign

Several crash bug fixes in saves, movement, agents and logic.

Various optimizations have been made to AI and path systems to reduce the campaign map turn times.

When the pirates are destroyed and re-emerge they now maintain a status of at war with all and are unable to enter into diplomatic negotiations.

Added small ships on domestic trade routes from the trade nodes to home regions moving in the correct direction, i.e. with the flow of trade.

The AI should now no longer repeatedly sign a diplomatic agreement and then break it the next turn. Treaties are more valuable and adhered to.

We've fixed some border trade agreements allowing greater numbers of bordering factions to properly trade with one another.

Movement arrows now reflect the range of the selected units, not the whole army/navy.

AI will no longer counter-offer and ask for more money than the player has available.

Fixed commerce raiding taking money from blockaded trade routes.

Fixed navies getting stuck when forced to retreat from ports (tactical retreat).

Fixed rare inability to attack certain ports.

Fixed middle mouse button camera drag stopping working occasionally.

Made emergent factions be at war with the faction they emerged against if that faction is human.

Fixed various movement extent crashes.

Changed background income for minor factions.

Fixed diplomatic relations with emergent factions.

Tactical withdrawal will now always leave armies on the landmass containing the settlement of a region.

Changed war score system to make the AI more likely to accept peace.

Fixed crash when embarking and disembarking armies at ports.

Fixed trade ships not being correctly registered in trade nodes after splitting forces.

Fixed government change diplomatic effect.

Improved commerce raiding display on trade screen.

Faction specific text is now used in diplomacy.

Prevent players cancelling the movement of fleeing agents.

Balance changes

Units

Charge bonus generally increased across the board for all units and melee defence reduced.

Greater diversification of stats between different unit types designed to emphasise differences and improve balance.

Redone costs for all units for multiplayer to improve game balance which better reflects the actual battlefield worth of each unit.

Mob formation added in for Native American, irregular and some skirmisher units.

Spot distance for light infantry, skirmishers, irregulars, light cavalry and missile cavalry increased allowing them to spot hidden units at longer distances.

Russian line infantry stats have been boosted to allow them to compete more with other faction's line infantry.

Movement speed of all unit types reduced by 10%.

Ammo for light infantry increased to 20, line to 15.

Land battle morale

Charge morale bonus reduced from 10 to 4.

Recent casualties, extended casualties and total casualties morale penalties increased slightly for higher percentages.

Rear and flank exposed morale penalties increased.

Fatigue

Fatigue penalty for melee reduced from 18 per tick to 10.

Running fatigue penalty for heavy and light cavalry reduced from -3/-2 to -2/-1.

Artillery Changes

Calibration area for cannons and howitzers reduced. Accuracy of non-round shot shot types reduced to compensate.

Muzzle velocity of round shot for cannons increased to make them fire lower and bounce more, accuracy also increased.

Lethality of shrapnel pieces reduced to match canister shot, range also reduced to 350.

Load time for special shot types for howitzers increased slightly, and range reduced to 350.

Calibration area for mortars increased, accuracy of round shot increased to compensate. Reload time increased slightly.

Accuracy of 18 lbr horse guard artillery restored to 65.

Hit points of gun trains increased to 50, all guns and caissons to 25.

Ciao :)

killer978
22-06-2009, 20:30
io mi ricordavo questo che praticamente faceva vedere che nei games attuali passare da 3 gb a 6 non c'era nessun incremento prestazionale significativo ne con il so a 32bit ne a 64bit...probabile che l'incremento sia da 2 a 3gb
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090318&page=videogiochi-cpu-64bit-07

Da 3 GB a 6GB è un conto ma da 2 a 4gb è un altra musica ;) Oggi 4gb è il minimo almeno x chi usa Vista

Nemesi18
22-06-2009, 21:41
Le unita' aggiuntive che sono state introdotte con l'ultima patch (e che sono a pagamento :( ), sono addestrabili sono in un numero ridotto, oppure se ne possono creare quante se ne vogliono?

sommojames
22-06-2009, 22:01
Le unita' aggiuntive che sono state introdotte con l'ultima patch (e che sono a pagamento :( ), sono addestrabili sono in un numero ridotto, oppure se ne possono creare quante se ne vogliono?

Sono gratuite e ne addestri quante ne vuoi. Praticamente rimpiazzano quelle "regolari" per dare maggiore varietà ad alcune fazioni.

Nemesi18
22-06-2009, 22:42
Gratuite?? ma allora perche' su steam sono indicate a pagamento (2,49 euro)?
Purtroppo nn ho salvato una partita abbastanza avanzata per provare direttamente.
Cmq anche dal menu' del gioco ho un'iconcina in basso che mi avvisa che e' acquistabile un contenuto extra su steam.

Ora ci gioco un po' e spero di riuscire a raggiungere i prerequisiti per vedere da me, se cmq sei sicuro che sono gratis tanto meglio :D

matthi87
23-06-2009, 00:47
Le unità nuove sono 14 gratuite e 14 a pagamento ;)

sommojames
23-06-2009, 09:50
Le unità nuove sono 14 gratuite e 14 a pagamento ;)

Ok grazie, avevo capito che c'erano solo le 14 gratuite, cmq per 2 euro e mezzo penso pigliero pure quelle extra.

cristch
23-06-2009, 09:57
Ok grazie, avevo capito che c'erano solo le 14 gratuite, cmq per 2 euro e mezzo penso pigliero pure quelle extra.

cioè praticamente ti ricompri di nuovo il gioco:D

matthi87
23-06-2009, 10:42
cioè praticamente ti ricompri di nuovo il gioco:D

Io il gioco lo ho pagato 49.99 e ho comprato le unità nuove a 2,50. Non credo di aver comprato di nuovo il gioco, dove sono finiti quei 46,50? :mbe:

cristch
23-06-2009, 11:01
Io il gioco lo ho pagato 49.99 e ho comprato le unità nuove a 2,50. Non credo di aver comprato di nuovo il gioco, dove sono finiti quei 46,50? :mbe:

avevo capito che costassero 2,5 l'una:cool:

sette67
23-06-2009, 14:58
Ho fatto qualche partita in multiplayer... proprio bello... ma non ci sono molte partite online ci sono sempre una 20-30° di partite la maggior parte già iniziate solo 5 o 6 accedibili...
sbaglio qualcosa?

sommojames
23-06-2009, 16:39
avevo capito che costassero 2,5 l'una:cool:

Appena prese, a 2,5 euro l'una erano una rapina :asd:

rob70
24-06-2009, 11:17
Ragazzi ho un problema, non riesco a giocare decentemente a Empire per via di continui crash sia durante le battaglie che nella mappa strategica. Praticamente l'immagine sullo schermo comincia deformarsi in un mosaico di linee e va in crash. La mia configurazione e questa: Intel Core2 Duo E8500 a 3.16GHz con Nvidia GTX 275 e ultimi driver 186.18.
Possibile che non riesco a giocare a livelli medio alti?
Un consiglio urgente

matty200
25-06-2009, 09:55
ciao ragazzi...io ho la versione 1.3.0 di empire e stavo cercando un trainer adatto...ma tutti quelli che ho provato dopo aver scelto la fazione e cliccato su ok mi crasha il gioco e torna al dekstop......quindi volevo chiedervi se sapete dove potrei trovare un trainer x la vers. 1.3.0 sperando che non crashi :) ...cmq ho sostituio quel file x sbloccare tutte le fazioni, ma dopo aver scelto gli stati italiani appena cambio turno crasha e esce dal gioco...come rimedio?

bigboss8888
26-06-2009, 13:31
si ma vi rendete conto che dopo avergli dato 100 sacchi del vecchio conio ve ne chiedono ancora 5 per aggiugere roba che dovrebbe essere data gratis, con la scusa che le unità ora si pagano non rilasceranno tool per i modder(cosi nn possono creare unità gratis) e fra un po(visto che l'iniziativi unità a pagamento va bene) ti faranno pagare ogni minimo aggiornamento come mappe o altre unità che una volta sarebbero state gratis...meditate gente 50 euro x un gioco pieno di problemi e 2,50 euro(x ora in futuro chissa quanti) per poterlo completare?

meditate gente meditate non è mica un mmorpg

brixia91
27-06-2009, 22:23
Ragazzi ho un problema, non riesco a giocare decentemente a Empire per via di continui crash sia durante le battaglie che nella mappa strategica. Praticamente l'immagine sullo schermo comincia deformarsi in un mosaico di linee e va in crash. La mia configurazione e questa: Intel Core2 Duo E8500 a 3.16GHz con Nvidia GTX 275 e ultimi driver 186.18.
Possibile che non riesco a giocare a livelli medio alti?
Un consiglio urgente

eh,,io ho la gtx 295,,ma in pratica è come se usassi una gtx275 visto ke ETW nn sfrutta l'sli :muro: ... comunque anche a me spesso torna al desktop con una scritta "insufficent video memory" ... probabilmente le battaglie di empire son troppo affollate per "soli" 896 mb di memoria video :D ... anche se in realtà potrei averne il doppio :mbe: il fatto è che noi ci giochiamo tutto al massimo con dimensione delle unità enorme.. prova a ridurre il numero di unità su schermo,,o abbassa i dettagli grafici,,quasi sicuramente ti andrà meglio:read:
comunque spero che metteranno il supporto al sli prima o poi :rolleyes:

.:Sephiroth:.
29-06-2009, 20:31
ragazzi vorrei comprare la versione special units presente su play.com a 35 euro...

qualcuno sa dirmi se c'è l'italiano???

inoltre ho visto su steam ke è uscita una specie di special west units...se la voglio comprare dove la trovo? grazie

ps: qualcuno potrà dire che faccio prima a comprarmela su steam, ma io preferisco avere la scatola tra le mani :)

deboarri
29-06-2009, 20:41
ciao ragazzi,ho un problemino...non riesco a giocare con questo gioco,per colpa penso di steam...è gia la seconda volta che lo installo ma dopo qualche giorno non riesco piu a far partire il gioco e l'unico modo per farlo ripartire è reinstallare tutto...cosa posso fare???

30-06-2009, 10:46
ragazzi vorrei comprare la versione special units presente su play.com a 35 euro...

inoltre ho visto su steam ke è uscita una specie di special west units...se la voglio comprare dove la trovo? grazie

ps: qualcuno potrà dire che faccio prima a comprarmela su steam, ma io preferisco avere la scatola tra le mani :)

nessuno sa dirmi nulla?

Beralios
30-06-2009, 12:44

E' in inglese ma tanto per attivarlo devi collegarti a steam e da lì lo installi in italiano. Le special west units le trovi solo su steam altrimenti devi comprare la special edition.

30-06-2009, 17:28
E' in inglese ma tanto per attivarlo devi collegarti a steam e da lì lo installi in italiano. Le special west units le trovi solo su steam altrimenti devi comprare la special edition.

ma quindi per giocare è sempre necessario steam???sia off ke online?

Erian Algard
30-06-2009, 18:09
Oggi ho deciso di riprovarci con Empire, magari con le patch, i fix ecc è migliorato(ovvero funziona...). Tutto molto bello solo che STEAM sta dando il meglio di se e non me lo fa installare :asd: lo vuole per forza scaricare nonostante io abbia il DVD nel lettore :asd:, ed ovviamnete mi da "Server occupati" :asd: se il buongiorno si vede dal mattino :asd:

EDIT:lo sta scaricando davvero, robe da pazzi....:asd:

Sphaider
01-07-2009, 08:21
ma quindi per giocare è sempre necessario steam???sia off ke online?
si è necessario

01-07-2009, 11:02
ma quindi se io lo prendo su play.com in inglese e lo installo con steam posso scegliere l'italiano?

Sphaider
01-07-2009, 11:07
ma quindi se io lo prendo su play.com in inglese e lo installo con steam posso scegliere l'italiano?

si

01-07-2009, 15:11
si

allora credo ke lo prenderò da play.com

sei sicuro? nn vorrei comprarlo e avere una brutta sorpresa XD

TheDarkAngel
01-07-2009, 15:13
allora credo ke lo prenderò da play.com

sei sicuro? nn vorrei comprarlo e avere una brutta sorpresa XD

si

Beralios
02-07-2009, 22:26
Oggi ho deciso di riprovarci con Empire, magari con le patch, i fix ecc è migliorato(ovvero funziona...). Tutto molto bello solo che STEAM sta dando il meglio di se e non me lo fa installare :asd: lo vuole per forza scaricare nonostante io abbia il DVD nel lettore :asd:, ed ovviamnete mi da "Server occupati" :asd: se il buongiorno si vede dal mattino :asd:

EDIT:lo sta scaricando davvero, robe da pazzi....:asd:

Ma hai usato il comanfo: F:\Games\Steam\Steam.exe -install G: per installarlo da DVD ?

G: naturalmente è il lettore DVD. ;)

Erian Algard
03-07-2009, 08:12
Ma hai usato il comanfo: F:\Games\Steam\Steam.exe -install G: per installarlo da DVD ?

G: naturalmente è il lettore DVD. ;)

No, l'ho installato come installo tutti i giochi, e come ho installato già in precendeza Empire. Messo il dvd, cliccato installa, è partito Steam. A differenza della prima volta però in cui l'installazione è continuata via DVD, questa volta non ne ha voluto sapere e l'ha scaricato assieme agli aggiornamenti. Alla fine cambia poco, però è strano. Cioè se è un "bug" di steam potrebbe essere che se io, ad esempio, presto il dvd ad una persona, questa lo mette, e Steam scarica il gioco per "sbaglio"? Questa persona si ritroverebbe con un gioco non comprato scaricato "legalmente" da Steam :stordita:
E' proprio quello che non capisco, il perchè ed il come l'ha scaricato dato che io la versione digitale non l'ho comprata :mbe:. Oppure è normale? Allora son io che non ho capito come funziona Steam :asd:

Beralios
03-07-2009, 09:28
No, l'ho installato come installo tutti i giochi, e come ho installato già in precendeza Empire. Messo il dvd, cliccato installa, è partito Steam. A differenza della prima volta però in cui l'installazione è continuata via DVD, questa volta non ne ha voluto sapere e l'ha scaricato assieme agli aggiornamenti. Alla fine cambia poco, però è strano. Cioè se è un "bug" di steam potrebbe essere che se io, ad esempio, presto il dvd ad una persona, questa lo mette, e Steam scarica il gioco per "sbaglio"? Questa persona si ritroverebbe con un gioco non comprato scaricato "legalmente" da Steam :stordita:
E' proprio quello che non capisco, il perchè ed il come l'ha scaricato dato che io la versione digitale non l'ho comprata :mbe:. Oppure è normale? Allora son io che non ho capito come funziona Steam :asd:

Non hai comprato la versione digitale ma dato che l'autenticazione e l'aggiornamento vengono effettuati tramite steam la tua licenza è registrata li.
Diciamo che il servizio è compreso nel prezzo del gioco.

Giacomov
05-07-2009, 17:04
Arrivati al 1729, facendo partire il turno successivo, mi si blocca il gioco, mi si apre la finestra di errore di Windows Vista e torna a Windows.

Ho provato in tutte le maniere:
- Ho aggiornato i driver della scheda video
- Ho provato a mettere la compatibilità con Win Xp
- Ho provato a riparare qualcosina con cccleaner
- Ho provato a chiudere l'antivirus NOD 32
- Ho provato ad abbassare la risoluzione
Niente di niente. Mi si blocca sempre allo stesso punto... non va avanti.

La patch è aggiornata al 1.3, l'ultima

Erian Algard
05-07-2009, 17:48
Provato a fare azioni diverse nel turno in questione?

Giacomov
05-07-2009, 17:59
Provato a fare azioni diverse nel turno in questione?

No, perchè? ...Cosa centrano le azione che faccio nel gioco?

piero_tasso
05-07-2009, 18:20
No, perchè? ...Cosa centrano le azione che faccio nel gioco?

in Rome: Total War erano piuttosto frequenti questi crash con ritorno a Windows, tutti al cambio turno. L'unica era cambiare alcuni comportamenti nel gioco (eventualmente recuperando salvataggi di qualche turno precedente).

Riuscii a risolverli, in RTW, con varie e lunghe modifiche di vari file di testo presenti nell'installazione del gioco, mi chiedo se esistano queste possibilità ora

Crystal Dragon
05-07-2009, 18:57
ciao a tutti, mi son da poco messo a giocare alla campagna di questo total war ma mi sono imbattuto in un problema abbastanza fastidioso: sto giocando la campagna con gli inglesi ed al cambio turno dell'anno 1707 quando tocca alla persia il gioco si blocca mentre in teoria dovrebbe muovere (rimane l'orologio che gira come puntatore e non succede niente per minuti e minuti), ne sapete niente (magari è tipo il bug historic event di rtw)?

P.S: raga, per chi non lo avesse ancora comprato, provatelo prima per vie traverse, se poi ne siete convinti spendeteci i soldi, però sappiate che non li state spendendo cmq bene... meno male che ho perso solo 12€ io...

06-07-2009, 11:33
raga sto per completare l'acquisto su play.com

siete sicuri ke quando lo installo steam mi faccia scegliere l'italiano?

grazie

VirusITA
06-07-2009, 11:42
raga sto per completare l'acquisto su play.com

siete sicuri ke quando lo installo steam mi faccia scegliere l'italiano?

grazie
Si

MuadDibb
06-07-2009, 12:00
Ogni volta vengo su questo thread e spero che i problemi del gioco siano stati risolti... ma poi chiudo Explorer quasi rassegnato! :(
Ma come diamine e' possibile?? :mad: :mad: :mad:

06-07-2009, 12:11
Si

ok grazie

qualcuno di voi ha provato il multiplayer? se si com'è?

sommojames
07-07-2009, 22:02
Beccatevi questa videorecensione, è spettacolare :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=HCunixAzHOA&eurl=http%3A%2F%2Funcyclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FEmpire%3A_Total_War&feature=player_embedded

29Leonardo
07-07-2009, 22:12

http://www.youtube.com/watch?v=HCunixAzHOA&eurl=http%3A%2F%2Funcyclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FEmpire%3A_Total_War&feature=player_embedded

Sto video l'hanno fatto praticamente per tutti gli rts ormai :asd:

gigi88
07-07-2009, 22:15

:D

08-07-2009, 10:49

:confused:

bigboss8888
09-07-2009, 08:38
ok grazie

il multy non l'ho provato ma seguendo un altro forum tanta gente si lamente della poca realtà storica, poi chi ha acquistato le pay units si trova in netto vantaggio verso chi non le ha

mirko81
09-07-2009, 11:58
Salve ragazzi,
ho una domanda in merito a questo ottimo gioco :D ...diciamo un problema tecnico, lancio l'eseguibile di empire total war ma a circa metà del video introduttivo il pc muore..:eek: schermo nero tutto bloccato, tanto che per tornare al mio vista 64 bit devo premere il pulsante di reset hardware, solo in questo caso riesco a riavviarlo.
Ora mi chiedo quale sia il problema?? ho aggiornato i drive video della ati hd4850 toxic all'ultima versione e anche i driver della scheda audio soundmax integrata.
Avete qualche suggerimento?? boohhh:muro:

Beralios
09-07-2009, 12:39
Salve ragazzi,
ho una domanda in merito a questo ottimo gioco :D ...diciamo un problema tecnico, lancio l'eseguibile di empire total war ma a circa metà del video introduttivo il pc muore..:eek: schermo nero tutto bloccato, tanto che per tornare al mio vista 64 bit devo premere il pulsante di reset hardware, solo in questo caso riesco a riavviarlo.
Ora mi chiedo quale sia il problema?? ho aggiornato i drive video della ati hd4850 toxic all'ultima versione e anche i driver della scheda audio soundmax integrata.
Avete qualche suggerimento?? boohhh:muro:

Vai qui : Link (http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?f=42923&tid=b9d4ebc8b3f1b593dc5617ded9ce1ffb1bc6013095709d9528488f0323fb3981)

Di solito sono problemi già riscontrati o risolti da qualcuno.

natan13
09-07-2009, 17:34
Dopo che tramite steam ho installato automaticamente l'ultima patch ( 08/07/2009) che porta il gioco alla versione 1.3.1, tutto è cambiato dall'italiano in inglese (menù, parlato, testi etc). Cosa posso fare? E' un bug dell'aggiornamento?
Saluti.

Preciso che nel pannello di Steam ho cambiato il linguaggio in italiano e adesso sia i testi che il sonoro è in italiano. Devo però segnalare che i filmati di intermezzo sono in inglese e anche se ho spuntato i sottotitoli, questi non appaiono.
Infine avevo installato la patch segnalata su questo forum di Darthvader.

cristch
10-07-2009, 08:49
ma la mod che mi consente di giocare con le nazioni piccole tipo venezia funziona pure se aggiorno all'ultima patch??

[leviathan]
10-07-2009, 18:49
iscritto! all'inizio non mi ha preso tantissimo ma poi pian piano... ha quasi scalzato FM e COD:D

ora impariamo a moddarlo:stordita:

Crystal Dragon
10-07-2009, 18:55
ma la mod che mi consente di giocare con le nazioni piccole tipo venezia funziona pure se aggiorno all'ultima patch??

si, però crasha continuamente cmq (con i savoia è inutilizzabile :( )

Accrocchio
13-07-2009, 12:37
I mod principali, come Imperial Splendour o A Proper Empire permettono di giocare con tutte le nazioni.
Potresti provare con uno di quelli, pero' non ti saprei dire su crash con l'ultima patch, visto che non ho provato.

cristch
13-07-2009, 13:03
I mod principali, come Imperial Splendour o A Proper Empire permettono di giocare con tutte le nazioni.
Potresti provare con uno di quelli, pero' non ti saprei dire su crash con l'ultima patch, visto che non ho provato.

ma sono semplici da installare?perchè quella in prima pagina è abbastanza laboriosa (file da backuppare, procedura manuale di installazione)

Accrocchio
14-07-2009, 09:22
ma sono semplici da installare?perchè quella in prima pagina è abbastanza laboriosa (file da backuppare, procedura manuale di installazione)
In genere devi estrarre il contenuto di uno zip in delle cartelle specifiche, indicate nel readme.

C'era anche un mod manager, che rilevava i mod installati, i loro conflitti e permetteva di lanciare quello desiderato.
Non so pero' se sia ancora aggiornato, ho smesso di usarlo tempo fa.

Crystal Dragon
14-07-2009, 11:16
mi correggo, ora coi savoia va alla grande :mbe: strano prima dopo 3 turni crashava, boh misteri... cmq sto rivalutando questo gioco :asd:

[leviathan]
20-07-2009, 07:58
perdonatemi ma è lunedì mattina e ho sonno :stordita:

non si sbloccano le nazioni minori dopo aver completato la campagna?
Perchè devo conquistare il mondo con l'Italia, sono stufo di portar gloria all'Olanda:Prrr:

Erian Algard
20-07-2009, 08:47
No. Non si sbloccano. Ci sono un paio di mod, dei quali non ricordo il nome, che permettono di usare le nazioni minori. Li trovi sul twcenter.

[leviathan]
20-07-2009, 09:22
ok grazie, andiamo a moddare e speriamo non crashi spesso.

devo backuppare tutto per ripristinare ETW originale vero?:fagiano: (è lunedì mattina, portate pazienza)

Minax79
22-07-2009, 12:31
Salve ragazzi,

giusto un'informazione. Secondo voi è un titolo giocabile su un macbook pro?

Cpu coreduo 2.4GHz, 2Gb di ram, WinXP SP3 (ovviamente con bootcamp) e scheda video 9600GT

Risoluzione schermo 1440x900.

Sono sempre stato un fanatico della serie Total war ed è quello che più mi manca da quando sono passato al mondo console. Considerate che installerei windows sul mac solo per questo gioco.

Crystal Dragon
22-07-2009, 14:02
Salve ragazzi,

giusto un'informazione. Secondo voi è un titolo giocabile su un macbook pro?

Cpu coreduo 2.4GHz, 2Gb di ram, WinXP SP3 (ovviamente con bootcamp) e scheda video 9600GT

Risoluzione schermo 1440x900.

Sono sempre stato un fanatico della serie Total war ed è quello che più mi manca da quando sono passato al mondo console. Considerate che installerei windows sul mac solo per questo gioco.

a cpu e ram ci sei, il problema di questo gioco è che grava tutto solo sulla gpu, che nel tuo caso non è chissà cosa, però abbassando i dettagli dovresti farlo girare bene

Minax79
22-07-2009, 15:35
a cpu e ram ci sei, il problema di questo gioco è che grava tutto solo sulla gpu, che nel tuo caso non è chissà cosa, però abbassando i dettagli dovresti farlo girare bene

Grazie. Al limite proverò la demo (certo che stare ad installare windows apposta un po' mi rode).

Nvidiaro90
25-07-2009, 14:29
Buongiorno a tutti,
ho acquistato la versione "inscatolata" di questo appassionante gioco, ho preso la versione liscia, non la special forces, anche se nella mia versione era allegata la carta della uss constitution.
Dopo aver installato via steam il prodotto avendo scelto la lingua in italiano, il gioco appare comunque in lingua inglese. :mad: Cosa posso fare x risettare la lingua nostra?

Grazie dell'aiuto

Crystal Dragon
25-07-2009, 14:35
Buongiorno a tutti,
ho acquistato la versione "inscatolata" di questo appassionante gioco, ho preso la versione liscia, non la special forces, anche se nella mia versione era allegata la carta della uss constitution.
Dopo aver installato via steam il prodotto avendo scelto la lingua in italiano, il gioco appare comunque in lingua inglese. :mad: Cosa posso fare x risettare la lingua nostra?

Grazie dell'aiuto

anche cambiando la lingua da steam? fai che andare nella cartella del gioco ed elimina i file patch_en.pack e local_en.pack, dovrebbe diventare in italiano (oppure spostali in una cartella diversa)

Nvidiaro90
25-07-2009, 14:38
anche cambiando la lingua da steam? fai che andare nella cartella del gioco ed elimina i file patch_en.pack e local_en.pack, dovrebbe diventare in italiano (oppure spostali in una cartella diversa)

Più che altro non mi da possibilità di cambiare lingua da Steam...andando su proprietà nel gioco da steam, non esce lingua, vedremo con la tua ipotesi grazie

EDIT: ho provato a togliere i due file ma niente. Io ho installato anche la demo qualche giorno fa..poi puntualmente tolta..può essere un problema, visto che vengono bypassate lemie preferenze linguistiche all'inizio dell'installazione?

EDIT 2: tutto sistemato forse..incrociamo le dita:D :D

Filo90
25-07-2009, 16:55
per trovare mod completi e tosti ci sarà ancora da aspettare molto? :stordita:

Berlem
26-07-2009, 11:56
l'ho appena preso, a me capita che quando finisco la prima battaglia insulsa della prima campagna, faccio esci e sul caricamento per la mappa strategica esce a winzoz... invece ho provato a fare una campagna singola e va tutto bene..
ho scelto spagna, ma quante fazioni ci sono (giocanti che devo attendere la mossa)? cioè è immenso il mondo e il ritmo abb blando.. inoltre manca un tutorial, rimpiango quello di Rome..
si possono sbloccare i sioux (in futuro) per giocarci?
bhè le battaglie sono noiose, sempre là che ricaricano i fucili.. meglio risolvi auto e via :D

napoleone povero
26-07-2009, 17:40
innanzitutto salve
mi servono consigli e pareri tecnici
da medioeval 2 il mio pc e obsoleto sono mesi che vorrei macellare un po di persone su empire total war e poi le battaglie navali sono fantastiche
dovrei prendere un pc nuovo o assemblarmelo ,in grado di supportare al meglio il gioco mi sapete dire quali schede video vanno meglio o se su alcune ci sono dei problemi e se le schede video da 500 vanno bene o e meglio prenderne 1 da 1 giga
e se il gioco supporta schede in parallelo ho sentito dire che alcuni giochi non vanno bene per schede in parallelo
grazie

ciao luigi

gbhu
29-07-2009, 11:27
Rispetto a Company of Heroes, ETW è più o meno molto pesante?
Ovvero, supponendo che un pc riesca a far girare in modo accettabile a dettaglio medio CH, riesce presumibilmente a far andare anche ETW?

Crystal Dragon
29-07-2009, 11:35
Ovvero, supponendo che un pc riesca a far girare in modo accettabile a dettaglio medio CH, riesce presumibilmente a far andare anche ETW?

meno pesante per ram e cpu, più pesante per la gpu

Accrocchio
30-07-2009, 09:35
per trovare mod completi e tosti ci sarà ancora da aspettare molto? :stordita:

Penso proprio di si', non hanno ancora rilasciato dei tool per i modder.
E chissa' se lo faranno mai, visto che con questo titolo hanno intrapreso la strada dei DLC a pagamento.

Se rilasciassero un tool, poi un modder potrebbe ricreare le stesse unita' che gli sviluppatori hanno rilasciato a pagamento...

[leviathan]
30-07-2009, 09:55
pagare i modder e abbassare i prezzi delle DLC?:D

07-08-2009, 20:25
ragazzi ma per la patch della campagna multiplayer si sà qualcosa?

quando dovrebbe uscire?

11-08-2009, 09:25
ragazzi ma per la patch della campagna multiplayer si sà qualcosa?

quando dovrebbe uscire?

:confused: :confused:

VirusITA
11-08-2009, 11:38
:confused: :confused:
Tutto tace :mad:

11-08-2009, 16:19
praticamente la patch per la campagna multiplayer non è stata ancora rilsaciata?

nessuno sa nulla a riguardo?

Crystal Dragon
11-08-2009, 18:27
praticamente la patch per la campagna multiplayer non è stata ancora rilsaciata?

nessuno sa nulla a riguardo?

io non ne ho proprio sentito parlare

12-08-2009, 18:17
io non ne ho proprio sentito parlare

di uscire uscirà (cerca su google)

il problema è quando :\

Impossibile
12-08-2009, 21:27
bello sto gioco.. scusate una cosa ma esiste un modo pre sbloccare in una volta sola tutti gli episodi della campagna senza giocarli?

piero_tasso
14-09-2009, 14:29

veramente la mia esperienza con COH è differente, rispetto a quanto dice Crystal Dragon:

con la config in firma riesco a giocare a COH a dettagli medio-bassi (ma con resa grafica comunque molto appagante).

Ho provato qualche mese fa la demo di ETW: tutto settato al minimo, lentissimo e a rischio di fusione del pc (la cpu bolliva). :cry:
Considerando inoltre una resa grafica inguardabile (peggio di certi giochi x win95, con le figure degli uomini in 2d).

Magari col gioco originale (non la demo) e con opportuni settaggi la resa grafica è più accettabile... :confused: comunque la mia configurazione è compatibile con COH, mentre in ETW la cpu non ce la fa

microcip
14-09-2009, 21:39
Problema sono nel 1819, mi mancano 7 regioni alla conquista del mondo ( :nera: ) passo il turno per andare in inverno 1819 e tada!?! mi crasha il gioco con ritorno a win..non me lo ha mai fatto prima e se ci riprovo la cosa è sitematica e continua a crashare.:mbe:

Njk00
14-09-2009, 22:25
Problema sono nel 1819, mi mancano 7 regioni alla conquista del mondo ( :nera: ) passo il turno per andare in inverno 1819 e tada!?! mi crasha il gioco con ritorno a win..non me lo ha mai fatto prima e se ci riprovo la cosa è sitematica e continua a crashare.:mbe:

Lo ha fatto pure a me. Ho provato di tutto, l'unica cosa che ha funzionato è stato caricare un salvataggio vecchio (circa 5-6 turni prima).

Spero per te che tu ne abbia uno...

matti157
24-09-2009, 16:13
secondo voi gira nel pc in firma? la risoluzione è 1280x1024

TheDarkAngel
24-09-2009, 16:39
secondo voi gira nel pc in firma? la risoluzione è 1280x1024

in slide show si :asd:

matti157
24-09-2009, 20:06
in slide show si :asd:

:cry:
voglio vincere al superenalotto!!

cervus92
24-09-2009, 20:10

Per la scheda video girerebbe anche, il problema è il processore.

matti157
24-09-2009, 22:07
Per la scheda video girerebbe anche, il problema è il processore.

be diciamo che con flight simulator x il procio non se la cava male

piero_tasso
25-09-2009, 12:17
be diciamo che con flight simulator x il procio non se la cava male

il mio processore (in firma) NON ce la fa, o meglio: con la demo chiede pietà (quindi immagino che nel gioco al cambio turno mi si liquefa); prova la demo, magari, ma il gioco costa troppo per rischiare, secondo me

Torquemada84
26-09-2009, 00:43
Scusate gente ma ho un problemone. Ho comprato il gioco scatolato. Ho creato un profilo steam e ho dato l'avvio all'installazione. DOPO mezzora abbondante d'installazione ed un'ora nell'aggiornare il gioco via internet, cliccato sull'icona del gioco. Appare la schermata con le scritte del gioco, ma subito dopo torna al desktop, senza alcun messaggio d'errore. perchè???

grazie

Trokji
26-09-2009, 00:47

Con poca spesa puoi farlo girare.. basta prendi una 4850 ed un e8400 ed a quella risoluzione va alla grande..insomma vai sul mercatino e con un 300 euro ce la dovresti fare.. :stordita:
OPS! ho letto l'ali.. diciamo 350 và :D

Torquemada84
26-09-2009, 20:11
up

[leviathan]
27-09-2009, 07:59
che dice il mex?:O

Erian Algard
27-09-2009, 08:22
Scusate gente ma ho un problemone. Ho comprato il gioco scatolato. Ho creato un profilo steam e ho dato l'avvio all'installazione. DOPO mezzora abbondante d'installazione ed un'ora nell'aggiornare il gioco via internet, cliccato sull'icona del gioco. Appare la schermata con le scritte del gioco, ma subito dopo torna al desktop, senza alcun messaggio d'errore. perchè???

grazie

uhm, se hai Vista prova a far partire il gioco da Amministratore. A volte mi succede anche a me con altri giochi e cosi risolvo. Altrimenti non saprei. Potrebbero essere i driver video.

Torquemada84
27-09-2009, 23:40
No ho Xp 32 bit. Nessun mex di errore. Aspetto una riwposta da quelli della Halifax

Satiro
28-09-2009, 16:54
ciao ragazzi,sentite,ho una domanda,probabilmente molto noob,maa,è possibile comprare,digitalmente,la chiave di steam per sbloccare i contenuti della special forces edition?intendo proprio ufficialmente da steam stesso o via dicendo.

pugaciev
05-10-2009, 23:34
ciao ragazzi,sentite,ho una domanda,probabilmente molto noob,maa,è possibile comprare,digitalmente,la chiave di steam per sbloccare i contenuti della special forces edition?intendo proprio ufficialmente da steam stesso o via dicendo.

se è quello che penso io sì, costa 1,99 euro (http://store.steampowered.com/app/10600/).

una domanda invece sui requisiti: con un pentium E2180 ce la faccio? :mc:

Trokji
05-10-2009, 23:38
se è quello che penso io sì, costa 1,99 euro (http://store.steampowered.com/app/10600/).

una domanda invece sui requisiti: con un pentium E2180 ce la faccio? :mc:

cloccalo sui 3 ghz o anche meglio oltre e ce la fai. Chiaramente devi avere anche una bella scheda grafica

pugaciev
05-10-2009, 23:45
cloccalo sui 3 ghz o anche meglio oltre e ce la fai. Chiaramente devi avere anche una bella scheda grafica

ma portandolo ai 3 ghz ce la faccio stentando o vado tranquillo? (come scheda ho un'Ati hd 4670 512mb gddr4)

shaka444
06-10-2009, 14:19
ho notato che su steam c'è empire total war in offerta del 50%, prima di pensare a un eventuale acquisto volevo leggere alcuni pareri da voi che ci giocate, com'è come gioco? conviene prenderlo? è più un gioco single player o multi? fatemi un pò sapere thx :D

sommojames
06-10-2009, 18:16
ho notato che su steam c'è empire total war in offerta del 50%, prima di pensare a un eventuale acquisto volevo leggere alcuni pareri da voi che ci giocate, com'è come gioco? conviene prenderlo? è più un gioco single player o multi? fatemi un pò sapere thx :D

Single e multi, ma dà il meglio di sè in single, dove è eccezionale, in multi non è molto giocato, anche se con la prossima uscita delle campagne multigiocatore le cose potrebbero cambiare.
Cmq straconsigliato, sopratutto a metà prezzo. L'unica pecca sono i bug, nonostante 4 patch ne sono rimasti ancora, diversamente lo trovo perfetto.

Nemesi18
07-10-2009, 03:32
Sono l'unico che anche dopo l'ultima patch continua a vedersi freezare il gioco ogni singola volta che prova a selezionare una nave della flotta? (parlo della mappa strategica non dei combattimenti navali).

Anche i caratteri di testo del gioco sono come prepatch completamente sfocati e quasi illeggibili.

E' una vita che ho comprato questo gioco e ancora oggi non c'e' verso di giocarci. Per quanto mi riguarda compete con gothic 3 x il gioco + buggato a cui abbia avuto il dispiacere di giocare e di spenderci soldi.

Sapete se esiste qualche mod, creato da gente magari un po' + capace di quelli della Creative Assembly, che risolva i miei problemi?

Grazie e scusate x lo sfogo :P

alex9
07-10-2009, 12:15
Sono l'unico che anche dopo l'ultima patch continua a vedersi freezare il gioco ogni singola volta che prova a selezionare una nave della flotta? (parlo della mappa strategica non dei combattimenti navali).

Anche i caratteri di testo del gioco sono come prepatch completamente sfocati e quasi illeggibili.

E' una vita che ho comprato questo gioco e ancora oggi non c'e' verso di giocarci. Per quanto mi riguarda compete con gothic 3 x il gioco + buggato a cui abbia avuto il dispiacere di giocare e di spenderci soldi.

Sapete se esiste qualche mod, creato da gente magari un po' + capace di quelli della Creative Assembly, che risolva i miei problemi?

Per fortuna non ho problemi paragonabili ai tuoi, ma anche io ho delle rogne con i testi: da me sono troppo piccoli (gioco a 1680). C'è il modo di aumentare la grandezza dei caratteri ( così come c'è in vista che puoi modificare i valori DPI)?

Spike88
08-10-2009, 16:27
salve prossimamente quando uscirà l' espansione su napoleone mi prenderò il gioco ma...domanda:

Qualcuno che ha una ati 4000 potrebbe dirmi se quando preme la barra spaziatrice in empire total war per vedere l' anteprima di dove il reggimento andrà a schierarsi si ha lo sfarfallio delle posizioni come in medieval total war II?

thanks

Erian Algard
08-10-2009, 18:03
salve prossimamente quando uscirà l' espansione su napoleone mi prenderò il gioco ma...domanda:

Quella su Napoleone non è un'espansione. E' un gioco a se stante.

Trokji
08-10-2009, 19:55
ma portandolo ai 3 ghz ce la faccio stentando o vado tranquillo? (come scheda ho un'Ati hd 4670 512mb gddr4)

La scheda grafica non è il top per mandarlo al massimo risoluzioni alte.. forse perfino a 1024*1280 devi scendere a compromessi.. mi spaice!
Vedi dove arrivi con l'overclock sia del processore che della scheda video.
Ti dico che con un sistema con 1024*1280 con e8500@4,2 ghz e 4850 con gpu a 700 mhz e memorie overcloccate un po' riuscivo pelo pelo a mandarlo liscio al massimo dettaglio e se nn ricordo male con filtri.. quindi chiaro che a qualche compromesso tu dovrai scendere

Spike88
08-10-2009, 21:14
Quella su Napoleone non è un'espansione. E' un gioco a se stante.

si si va bene ma la domanda nessuno può dirmi niente ?

Beralios
09-10-2009, 10:31

Piccolo OT.

Ho reinstallato il pc e il gioco l'ho lasciato sui server di Steam. :D Peccato per i soldi buttati. :(

Personalmente sono tornato a giocare a Rome Total War per me il migliore per il periodo storico e l'atmosfera.

Inoltre con le schede grafiche di adesso posso giocarci con tutto al massimo e le unità enormi.

Le legioni allineate sono un vero spettacolo.

Fine OT

Trokji
09-10-2009, 10:40
Piccolo OT.

Ho reinstallato il pc e il gioco l'ho lasciato sui server di Steam. :D Peccato per i soldi buttati. :(

Personalmente sono tornato a giocare a Rome Total War per me il migliore per il periodo storico e l'atmosfera.

Inoltre con le schede grafiche di adesso posso giocarci con tutto al massimo e le unità enormi.

Le legioni allineate sono un vero spettacolo.

Fine OT

Che sia il migliore non so.. certo una conversione di empire in rome (con le navi romane e cartaginesi accetra) sarebbe fantastica.
Purtroppo pare che per i modders ancora la strada in empire sia decisamente in salita.. in compenso ho visto che perlomeno in medieval II ci sono progetti di conversione nel periodo romano quasi ultimati.
Comunque anche empire con la darth mod, nonostante il periodo storico possa non essere entusiasmante e nonostante i bugs, non scherza.. finalmente le unità sul campo in numero si avvicinano quasi ad una reale battaglia campale :D

TheDarkAngel
09-10-2009, 11:15
Che sia il migliore non so.. certo una conversione di empire in rome (con le navi romane e cartaginesi accetra) sarebbe fantastica.
Purtroppo pare che per i modders ancora la strada in empire sia decisamente in salita.. in compenso ho visto che perlomeno in medieval II ci sono progetti di conversione nel periodo romano quasi ultimati.
Comunque anche empire con la darth mod, nonostante il periodo storico possa non essere entusiasmante e nonostante i bugs, non scherza.. finalmente le unità sul campo in numero si avvicinano quasi ad una reale battaglia campale :D

oggi appena finisco di scaricare tutto da steam e prendere le mod lo proverò sulla 5870 :sbav:

alex9
09-10-2009, 11:59
La scheda grafica non è il top per mandarlo al massimo risoluzioni alte.. forse perfino a 1024*1280 devi scendere a compromessi.. mi spaice!
Vedi dove arrivi con l'overclock sia del processore che della scheda video.
Ti dico che con un sistema con 1024*1280 con e8500@4,2 ghz e 4850 con gpu a 700 mhz e memorie overcloccate un po' riuscivo pelo pelo a mandarlo liscio al massimo dettaglio e se nn ricordo male con filtri.. quindi chiaro che a qualche compromesso tu dovrai scendere

Strano che tu abbia queste prestazioni: io con e8400 e gtx275 a 1680 tutto su ultra e
2xAA (senza ambient occlusion) significa
20 fps minimi e 30-35 medi... Non so tu che frame cerchi... ma anche a 20 questo gioco è fluido... ovvio che poi a grid se scende sotto i 60 fissi dà già fastidio, ma uno strategico è altra cosa...

Trokji
09-10-2009, 12:03
Da quel che ricordo i filtri li misi al massimo e forzai tutti i filtri anche dal pannello catalyst.. forse la speigazione è quella. Purtroppo quella configurazione non l'ho più quindi adesso non posso fare paragoni. Gli fps mi pare di ricordare che erano tra i 20 ed i 30

Spike88
10-10-2009, 19:03
salve preso oggi alla fnac...ma porca miseria non riesco ad attivare l' aa!!!!
ne con il ccc ne con il panello in game help please
:confused: :confused: :confused: :mc: :mc: :mc:

HO UNA 4870 E I 9.9

Spike88
10-10-2009, 20:11
H E L P :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Spike88
11-10-2009, 01:09
dopo ore finalmente mi sono aiutato da solo...emh il ssao l' avevo tolto da subito visto che le ati non riescono a farlo andare d' accordo con l' aa...però non si era detto di disativare anche la voce effetti volumetrici:mc:

risolto

allora tutto su ultra aa 8 x e af 16 x i 50-60 frame abbondano i 22-25 si fanno vedere davvero di rado in mare con 12 navi mare mosso forza 7:sofico: e pioggia i 22 li vedevo davvero quasi niente per la maggior parte 33-40:oink:

nelle bataglie di terra goduria!

e6420 @3.18ghz e 4870 @750/950 disco fisso deframmentato per l' occasione:Prrr: devo dire che va meglio empire che medieval II al sottoscritto... e poi qui l' anteprima con la space bar funzona bene e fissa piuttosoto che intermittente psichedelica come mi cativa in medieval total II

ho giocato un pò alla campagna imperiale con gli inglesi...che dire strepitoso spessore davvero 10+ al fatto che le unità di risorse(porto fattoria cava) siano sul territorio e siano occupabili anche senza il possesso del territorio stesso...davvero optimo!

fatto una battagli navale con i francesi....sconfitta di misura 7 navi e 5 io:cry: :cry: di cui 2 fregate...mentre loro tenevano come più scarso dei caspiti di navette da 22-26cannoni!

le mie tutte boom tranne una ma qais lei pure boom loro invece 2 superstiti...partita durata 45min!!!!
le battaglie navali si possono giocare solo con la P di pausa:eek: troppa tattica mi sentivo Russell Crowe:sofico:
è stata una sudata ma devo dire che quando ho letto sconfitta di misura ero davvero felice!
poi sul continente europeo vengo attaccato(visto che avevo invaso la francia al primo turno da6unità francesi per le mie solo 5 e i francesi avevano 1 unità di cannoni...che dire...vittoria di misura!!
sarò stato fortunato...in svantaggio e con i bischeri picchieri lol...ma ho vinto.
sfruttare il terreno è fondamentale...infatti ho fatto le corse di matti con i miei fanti per andare dietro i muretti di una pseudo magione fattoria...mi han salvato loro!
i picchieri 10+ !!!
il francese aveva generale aa cavallo + 1 unità di cavallegeri infranti entrambi sui mieie picchieri in formazione serrata e pi via di sfalcidiata di moshetti dalle truppe nascoste e debitamente controllate a "mano" nel fuoco in modo da sfucilare con i bersagli a 3m:D

il corpo a corpo:
1meglio di medieval total war II
in medieval i fanit si guardano come epsci lessi mica si danno na mossa a combattere spesso non rispondono e sono ebeti:mbe:
qui invece massacro!in 2-3 min le unità si falciano a suon di calci di fucile e sciabolate e che bott ci fosse 1 figurino che non si picchiava...eppure ho messo ultra su grandezza dei reggimenti quindi almeno 1 ci doveva essere no? invece niente tutti li a picchiarsi bene bene!
di negativo...mh...avrebbero potuto approfondire circ ail tiro dei cannoni il "rimbalzo e l' allungo" volontario della palla almeno che io sappia era studiato apposta...la palla non doveva beccare le formazioni ma rimbalzare sul terrono davanti a queste ultime per poi allungarsi sul terreno in modo da beccare in linea retta 3-5-6ranghi di fila.qui basta che miri e spari:cry:

davvero ottimo ho spantecato per farlo andare con aa(merita merita) ma è stupendo!

finalmente mi dimenticherò del fallimento che è stato medieval

in medieval davvero tra fanti e cavalieri non so chi era più ebete!
qui invece come i rome sono reattivi e si menano di santa ragione senza ammaccare il mose:Prrr:

Spike88
11-10-2009, 19:30
più gioco più sembra il capolavoro che aveva promesso e stranamente bug grafici almeno per me 0....menumale...visto che chi posta qui molto probabilmente ha medieval II total war perchè non fate un salto qui e dite che ne pensate??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29239380#post29239380
thanks

Trokji
11-10-2009, 19:39
più gioco più sembra il capolavoro che aveva promesso e stranamente bug grafici almeno per me 0....menumale...visto che chi posta qui molto probabilmente ha medieval II total war perchè non fate un salto qui e dite che ne pensate??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29239380#post29239380
thanks

Di empire mi piace molto il nuovo sistema di città e sviluppo nella mappa strategica. La grafica anche ha fatto dei passi in avanti.. ma come detto in passato, mi aspettavo di più.. comunque non ci lamentiamo.
Bugs che ho riscontrato è che in alcune particolari occasioni il gioco crasha. Purtroppo devi rirpendere da un salvataggio precedente e fare qualcosa di diverso altrimenti continuerà a crashare.
IMPORTANTE: per favore evita di fare troppi post uno dietro all'altro.. alle volte lo faccio anche io, ma al massimo 2 post.. non vorrei che i moderatori si arrabbiassero :D

Spike88
11-10-2009, 19:49
tipo a te cosa è che ti ha lasciato l' amaro in bocca di empire?
io quello che reputo notevole è il passo avanti fatto con la gestione risorse sul territorio...davvero traduce molto bene l' idea di battagli campale con tutte le schermaglie del caso...anche l' allungare i turni adesso sono di mesi e non mezzi anni.
che dire gioco notevole...acnhe se le battaglie navali vanno fatte ammacando la P...domanda...molto spesso vinco arrembando tutte le navi nemiche ma scusate perchè non me le fa catturare alla fine della battaglia? mi dice sempre navi distrutte nemiche che so 2...quando entrambve le ho arrembate...certo prima di arrembarle le ho massacrate abbastanza...ma sfido io ad avvicinarsi per l' arrembaggio ad un galeone spagno da più di una 60ina di cannoni senza sparare un colpo:O

Trokji
11-10-2009, 20:06
tipo a te cosa è che ti ha lasciato l' amaro in bocca di empire?
io quello che reputo notevole è il passo avanti fatto con la gestione risorse sul territorio...davvero traduce molto bene l' idea di battagli campale con tutte le schermaglie del caso...anche l' allungare i turni adesso sono di mesi e non mezzi anni.
che dire gioco notevole...acnhe se le battaglie navali vanno fatte ammacando la P...domanda...molto spesso vinco arrembando tutte le navi nemiche ma scusate perchè non me le fa catturare alla fine della battaglia? mi dice sempre navi distrutte nemiche che so 2...quando entrambve le ho arrembate...certo prima di arrembarle le ho massacrate abbastanza...ma sfido io ad avvicinarsi per l' arrembaggio ad un galeone spagno da più di una 60ina di cannoni senza sparare un colpo:O

Sulle navi posso solo dirti che le battaglie navali le ho provate e riprovate.. ma di solito, salvo essere in superiorità schiacciante, le perdo :D
Però ci giocai anche poco solo un paio di settimane.. sulla terraferma me la cavo un po' meglio ma mica tanto eh.. in medieval I euro piuttosto forte.. poi nel II lo ero meno.. ed in empire ancora meno :sofico:
Purtroppo devo reimparare le meccaniche di gioco.
L'amaro in bocca nulla in particolare .. a parte questi piccoli crash che ogni tanto escono fuori.
Direi piccoli "difetti": grafica bella ma non così tanto come mi sarei aspettato dal salto generazionale, battaglie navali troppo piccole con troppe poche navi (comunque seguirò il tuo consiglio di mettere pausa.. magari in quel modo riesco a cavarmela meglio), ancora territori troppo piccoli e troppe poche città da quello che ci si aspetterebbe voler essere un "gioco definitivo" (per il numero di unità sul campo invece ci sono giù mods che consentono di avere sul campo di battaglia un numero di uomini quasi "realistico"), poi diciamo il periodo storico che puà piacere o non piacere (ma questo non lo vedo necessariamente come un difetto).
Però a parte questi difetti direi che sono riusciti a far "evolvere" la serie total war in una nuova direzione, senza snaturarla.. questo è positivo :)

11-10-2009, 20:21
ragazzi ma nn esiste come in medieval la console per immettere i codici?

avevo sentito anche di alcuni trainers, cosa sono?

grazie

Beralios
13-10-2009, 19:22
ragazzi ma nn esiste come in medieval la console per immettere i codici?

avevo sentito anche di alcuni trainers, cosa sono?

grazie

Basta che inserisci in un motore di ricerca: Trucchi medieval 2 total war.

La console si attiva con il tasto "\".

MuadDibb
14-10-2009, 23:32
Salve ragazzi, volevo porvi una domanda... oggi ho scaricato da Steam la demo di ETW :D :D (volevo proprio provarlo!!) e sinceramente ho trovato il gioco leggermente pesantuccio per la grafica che restituisce!!
Gli ho sparato pure un 2X Antialiasing ma la cosa non ha risollevato le sorti.
Possibile che la demo non sia ottimizzata come il gioco finale (ovviamente parlo di 3D in quanto la demo contempla solo 2 battaglie, una terrestre ed una navale!!)
Grazie... :help:

Sphaider
15-10-2009, 09:17
Salve ragazzi, volevo porvi una domanda... oggi ho scaricato da Steam la demo di ETW :D :D (volevo proprio provarlo!!) e sinceramente ho trovato il gioco leggermente pesantuccio per la grafica che restituisce!!
Gli ho sparato pure un 2X Antialiasing ma la cosa non ha risollevato le sorti.
Possibile che la demo non sia ottimizzata come il gioco finale (ovviamente parlo di 3D in quanto la demo contempla solo 2 battaglie, una terrestre ed una navale!!)
Grazie... :help:

con la 285 ti va lento?? a me girava con una 3870 con AA 2x

Trokji
15-10-2009, 10:31

magari lui gioca a 1920*1200 e tu a 1024*768?:confused:

Sphaider
15-10-2009, 11:39

io gioco a 1920x1200

MuadDibb
15-10-2009, 23:11

io gioco a 1920x1200

Vi spiego, notavo dei quasi impercettibili rallentamenti... appena posso ricontrollo con Fraps, in ogni caso rispetto a M2TW mi sembra piu' lento senza per questo avere una grafica da urlo!!
Sia ben chiaro, per Natale lo compro perche' non voglio perdermelo... ma forse, e ripeto forse, mi aspettavo qualcosina di piu'!!
Voi che ne pensate??
PS. Gioco a 1920X1200 in quanto ho un 24'!!

Sphaider
16-10-2009, 08:23
Vi spiego, notavo dei quasi impercettibili rallentamenti... appena posso ricontrollo con Fraps, in ogni caso rispetto a M2TW mi sembra piu' lento senza per questo avere una grafica da urlo!!
Sia ben chiaro, per Natale lo compro perche' non voglio perdermelo... ma forse, e ripeto forse, mi aspettavo qualcosina di piu'!!
Voi che ne pensate??
PS. Gioco a 1920X1200 in quanto ho un 24'!!

giochiamo alla stessa risoluzione, non so che possa essere.
Le patch le hai installate tutte?

[leviathan]
16-10-2009, 09:24
il gioco è stato ottimizzato rispetto alla demo (dicono, la demo non l'ho giocata)

Nessunomeferma
21-10-2009, 16:07
Salve a tutti sono nuovo da queste parti
e avrei una domanda vorrei utilizzare il darthmod di empire l'ho scaricato e tutto, ho copiato il pack nella destinazione che mi diceva xò (siccome nn sono bravo in inglese) non riesco a capire dove copiare il documento txt che dice
ho provato a mandare empire in esecuzione xò le unità sono sempre le stesse:cry:

oihcco
25-10-2009, 14:14
scusate...
per caso sapete se c'è un modo per scaricare gli aggiornamenti non da steam?
grazie!

TheDarkAngel
25-10-2009, 15:56
scusate...
per caso sapete se c'è un modo per scaricare gli aggiornamenti non da steam?
grazie!

:asd:
immagino perchè a casa hai un 56k invece in ufficio hai un conessione gigabit e la vorresti sfruttare nè?

MuadDibb
25-10-2009, 16:22
immagino perchè a casa hai un 56k invece in ufficio hai un conessione gigabit e la vorresti sfruttare nè?

Beh, non ha chiesto mica il crack o il NO-CD... ha solo chiesto info che, per quanto "furbe", non vanno contro il regolamente di HWU...
Non e' detto che chi non voglia utilizzare Steam abbia per forza il gioco piratato: è probabile, ma non sicuro! O no?? :stordita: :stordita:

PS. Rispondo io... i metodi sono sempre gli stessi, controlla i fiumi in piena!
PPS.Per adesso io ho provato solo la DEMO e sto aspettando che il prezzo del gioco scenda!!

oihcco
25-10-2009, 16:34

hai proprio azzeccato! :D
a casa uso una connessione mobile, però non è stratosferica, mentre all'uni ho la possibilità di avere una connessione a 30mb...

Beh, non ha chiesto mica il crack o il NO-CD... ha solo chiesto info che, per quanto "furbe", non vanno contro il regolamente di HWU...
Non e' detto che chi non voglia utilizzare Steam abbia per forza il gioco piratato: è probabile, ma non sicuro! O no?? :stordita: :stordita:

PS. Rispondo io... i metodi sono sempre gli stessi, controlla i fiumi in piena!
PPS.Per adesso io ho provato solo la DEMO e sto aspettando che il prezzo del gioco scenda!!

il gioco è originale, l'ho preso da gamestop...non l'ho comprato da steam...
la mia domanda è proprio a causa di quello che ha detto thedarkangel...

il mio problema con steam è solo dovuto alla connessione di c***a che ho...

"PS. Rispondo io... i metodi sono sempre gli stessi, controlla i fiumi in piena!" ------> ???

Posso riformulare la domanda chiedendo se è possibile spezzare gli aggiornamenti...
cioè farne uno alla volta e non tutti assieme...

p.s. sono al 22% di download da stamattina :(

MuadDibb
25-10-2009, 16:54

Non e' detto che chi non voglia utilizzare Steam abbia per forza il gioco piratato...

hai proprio azzeccato! :D
a casa uso una connessione mobile, però non è stratosferica, mentre all'uni ho la possibilità di avere una connessione a 30mb...

il gioco è originale, l'ho preso da gamestop...non l'ho comprato da steam...
la mia domanda è proprio a causa di quello che ha detto thedarkangel.

Dark... visto che non ce l'ha piratato?? :cincin: :cincin:
Oihcco ti regalo un "UP" a questo punto perche' non so risponderti... ma e' una cosa che interessa anche me! Di solito quando formatto ho gia' la cartella con tutte le patch pronte x esser installate quindi reputo la tua un'ottima idea... a maggior ragione se hai la connessione lenta! :)

oihcco
25-10-2009, 18:24
Dark... visto che non ce l'ha piratato?? :cincin: :cincin:
Oihcco ti regalo un "UP" a questo punto perche' non so risponderti... ma e' una cosa che interessa anche me! Di solito quando formatto ho gia' la cartella con tutte le patch pronte x esser installate quindi reputo la tua un'ottima idea... a maggior ragione se hai la connessione lenta! :)

grazie ;)

aspetta molto interessante questa cosa che hai detto...
cartella delle patch? perchè una volta scaricate le trovo su una cartella?
io avevo installato tempo fa empire, poi avevo formattato per cambiare dei pezzi e adesso mi sono ritrovato con un arretrato spaventoso di aggiornamento...

quindi non mi sapresti dire cosa succederebbe se interrompessi il download?

p.s. 70% di download...ci avviciniamo...

MuadDibb
25-10-2009, 21:58
grazie ;)

aspetta molto interessante questa cosa che hai detto...
cartella delle patch? perchè una volta scaricate le trovo su una cartella?
io avevo installato tempo fa empire, poi avevo formattato per cambiare dei pezzi e adesso mi sono ritrovato con un arretrato spaventoso di aggiornamento...

quindi non mi sapresti dire cosa succederebbe se interrompessi il download?

p.s. 70% di download...ci avviciniamo...

No no... non mi son spiegato bene!
Ogni gioco che ho (i vari Call of Duty, Grid, NFS Carbon e tanti altri) hanno delle patch... ogni volta che le ho scaricate le ho messe in una cartella (in un secondo harddisk) in modo da poterle subito installare ad ogni format! :D :D :D :D
Empire Total War ancora non l'ho comprato ma, il giorno in cui lo comprero', anche io saro' interessato a sapere come scaricare le patch e poi salvarle... onde evitare di scaricare triliardi di MB di patch ad ogni format C:! :) :)

PS. Spero di essermi fatto capire! :D (Son pieno di castagne e vino e non capisco una sacrosanta beata mazza in questo momento!!! :banned: :banned:)

Impossibile
25-10-2009, 23:35
io ci gioco con una 9600GT a 1680 tutto al massimo dettaglio e mi va alla grande :P

[leviathan]
26-10-2009, 06:23
se comprate il gioco su steam ve lo riscarica ogni volta già patchato;)

oihcco
26-10-2009, 19:50
No no... non mi son spiegato bene!
Ogni gioco che ho (i vari Call of Duty, Grid, NFS Carbon e tanti altri) hanno delle patch... ogni volta che le ho scaricate le ho messe in una cartella (in un secondo harddisk) in modo da poterle subito installare ad ogni format! :D :D :D :D
Empire Total War ancora non l'ho comprato ma, il giorno in cui lo comprero', anche io saro' interessato a sapere come scaricare le patch e poi salvarle... onde evitare di scaricare triliardi di MB di patch ad ogni format C:! :) :)

PS. Spero di essermi fatto capire! :D (Son pieno di castagne e vino e non capisco una sacrosanta beata mazza in questo momento!!! :banned: :banned:)

ah ok! ora ho capito! ;)
già...servirebbe l'aiuto di qualche esperto...

p.s. Ma non posso giocare con i Savoiardi :( la mia cara Torino :cry:

p.s.s. Ma cosa mangi le castagne...lascia spazio solo per il vino :Prrr:

VirusITA
26-10-2009, 21:17
ah ok! ora ho capito! ;)
già...servirebbe l'aiuto di qualche esperto...

p.s. Ma non posso giocare con i Savoiardi :( la mia cara Torino :cry:

Puoi puoi, basta scaricarsi un micro-mod che sblocca tutte le fazioni.. Ti dico solo una cosa.. I savoia, PARLANO FRANCESE! :muro: Cioè uno prende i Savoia per riunificare la patria... :stordita:

Crystal Dragon
26-10-2009, 21:42
Puoi puoi, basta scaricarsi un micro-mod che sblocca tutte le fazioni.. Ti dico solo una cosa.. I savoia, PARLANO FRANCESE! :muro: Cioè uno prende i Savoia per riunificare la patria... :stordita:

Non c'è qualche cosa che permette di cambiare i file audio?

VirusITA
26-10-2009, 22:40
Non c'è qualche cosa che permette di cambiare i file audio?
Credo di si, bisogna editare una voce in qualche file.. Però questo dalla mia esperienza maturata con Medieval :asd: Siccome qua i file sono tutti contorti e fusi insieme, non saprei come fare (a parte che empire l'ho abbandonato da un bel po' :(, anche per questo ).

MuadDibb
27-10-2009, 13:57
;29427206']se comprate il gioco su steam ve lo riscarica ogni volta già patchato;)
Questa e' un'ottima notizia! :p :p
Ma invece di scaricarlo ed installarlo, si puo' scaricare e mettere su un harddisk di storage?? Quando formatto mi piace esser pronto nel giro di 3 ore, non voglio passare 2 giorni ad installare, aggiornare, scaricare... ecc. ecc. ecc.
PS. Tranqui, no crack e warez, solo x comodita'!! ;) ;)

Tranqui, sono m.1.88 per 85Kg... di spazio ce n'e' per il vino! ;) ;) ;)

MPS (Magic Post Scriptum) :D Nel frattempo, dopo il format C: di 3 giorni fa mi son rimesso M2TW! :) Come potete vedere dalla mia sign in basso, lo amo! :D

[leviathan]
27-10-2009, 17:44
Questa e' un'ottima notizia! :p :p
Ma invece di scaricarlo ed installarlo, si puo' scaricare e mettere su un harddisk di storage?? Quando formatto mi piace esser pronto nel giro di 3 ore, non voglio passare 2 giorni ad installare, aggiornare, scaricare... ecc. ecc. ecc.
PS. Tranqui, no crack e warez, solo x comodita'!! ;) ;)

affermativo, puoi fare dei backup proprio di steam.
ovviamente il backup è relativo al momento del backup, eventuali patch te le fà scaricare in automatico steam appena ti logghi col gioco "ripristinato" ;)

io ho backuppato UT3 e ETW, ad esempio ;)

MuadDibb
27-10-2009, 19:55
;29450990']affermativo, puoi fare dei backup proprio di steam.
ovviamente il backup è relativo al momento del backup, eventuali patch te le fà scaricare in automatico steam appena ti logghi col gioco "ripristinato" ;)

io ho backuppato UT3 e ETW, ad esempio ;)

Ma allora sto' STEAM non fa schifo come pensavo... mi tocca ricredermi??

[leviathan]
27-10-2009, 22:33
ah io finora lo valuto positivamente :)

ma non passare sul thread "aspettando call of duty modern warfare 2" :D

Crystal Dragon
27-10-2009, 22:46
;29455308']ah io finora lo valuto positivamente :)

ma non passare sul thread "aspettando call of duty modern warfare 2" :D

anche perchè penso che dovranno cambiare titolo in "insultando gli sviluppatori di call of duty modern warfare 2"

MuadDibb
28-10-2009, 10:31
anche perchè penso che dovranno cambiare titolo in "insultando gli sviluppatori di call of duty modern warfare 2"

Come mai??

[leviathan]
28-10-2009, 12:00
siamo OT ma diciamo che steam+activision hanno abolito i server dedicati di cod per giocare in p2p il multi:D

Marmoraizers
11-11-2009, 00:44
Ciao a tutti, devo formattare e vorrei conservare i salvataggi che ho ora.. ma dove li trovo..? Ho spulciato tra le cartelle di steam ma senza risultati..
Grazie!

Marmoraizers
11-11-2009, 12:01
Help please ! Ho bisogno di formattare al più presto.. :cry:

[leviathan]
11-11-2009, 13:18
backuppa il gioco da steam;

controlla su documenti e/o utenti se hai vista (io l'ho rimosso e non ricordo dove le salvava)

Marmoraizers
11-11-2009, 13:20
Ho xp, ma nn li trovo proprio.. farò il backup allora.. Grazie!

[leviathan]
11-11-2009, 15:16
vorrei aiutarti meglio ma purtroppo ho rimosso il gioco ora, aspetta l'aiuto di qualcun'altro :)

snook
12-11-2009, 15:00
salve a tutti e perdonatemi se sono un pò OT ma ho un problema con steam più che altro.Praticamente ho acquistato un annetto fà da un rivenditore della mia città Empire Total War e l' ho registrato su steam.A distanza di molto tempo mi è venuta voglia di rigiocarci ma purtroppo quando lo installo e inserisco il seriale,mi dice che è già stato registrato....ma la cosa peggiore è che non ricordo i dati dell' account steam con la quale l' ho registrato.
Sono 2 giorni che sono entrato in fissa e spulcio il sito di VALVE per trovare una soluzione ma sembra non ci sia.Purtroppo mi viene chiesto comunque lo scontrino che ormai non ho più.....
Ora praticamente mi ritrovo un videogames originale (pagato anche un bel pò....),che non posso installare....assurdo....
qualcuno può consigliarmi una alternativa?????

Marmoraizers
14-11-2009, 21:51
Cavolo! Il backup nn ha memorizzato i salvataggi..!! O sono io che ho sbagliato in qualcosa..?

Marmoraizers
14-11-2009, 21:53
salve a tutti e perdonatemi se sono un pò OT ma ho un problema con steam più che altro.....

Strano perchè di solito una volta attivato un prodotto su steam nn ti chiede più password o robe simili per reinstallarlo..
Se l hai registrato ad un profilo rimarrà sempre legato a quello. Se nn ti ricordi nulla del tuo profilo puoi richiedere tutto via mail..

Basileus88
15-11-2009, 11:08
Ciao a tutti ho un problema con questo gioco ,cioè dopo un tot nella mappa tattica ,e dopo poco nella battaglia cioè quando la battaglia incomincia e la scheda comincia a lavorare ,lo schermo si spegne e io non posso fare altro che riavviare il pc ....quale potrebbe essere il problema ?
Ho istallato da poco windows 7 e gia un altro gioco mi dava questi problemi e credo di averlo risolto con una patch (stalker)

Fatevi avanti che me ce sta a rode mannaggia :D

Basileus88
15-11-2009, 12:12
Ciao a tutti ho un problema con questo gioco ,cioè dopo un tot nella mappa tattica ,e dopo poco nella battaglia cioè quando la battaglia incomincia e la scheda comincia a lavorare ,lo schermo si spegne e io non posso fare altro che riavviare il pc ....quale potrebbe essere il problema ?
Ho istallato da poco windows 7 e gia un altro gioco mi dava questi problemi e credo di averlo risolto con una patch (stalker)

Fatevi avanti che me ce sta a rode mannaggia :D

UPPPP!!!!

brixia91
15-11-2009, 19:57
sarà windows 7 :)

Basileus88
15-11-2009, 20:37
sarà windows 7 :)

Vabbè ma la soluzione ci sarà no!?

sephirot81
30-11-2009, 16:14
Per vostra esperienza, con Empire qual'è la scheda migliore tra le due?
gtx 260 e HD4890

Lup1N1993
04-12-2009, 12:31
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del thread.
Ho un problema con empire a livello di grafica.
In pratica la mia configurazione viene considerata abbastanza buona dai requisiti, tuttavia con il livello medio il gioco scatta in maniera impressionante, e come se non bastasse mi è impossibile attivare alcune opzioni come il livello alto o l'HDR.
Di seguito la mia configurazione:
Scheda grafica: GeForce 8600 GTS
Processore. Quad Core; 2.40 GHz ogni per Core
Ram: 2 GB (penso il problema stia qua)
Sistema operativo: Windows Vista 32 bit SP 1

Mi sembra sia tutto... grazie in anticipo.

MuadDibb
04-12-2009, 12:54
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del thread.
Ho un problema con empire a livello di grafica.
In pratica la mia configurazione viene considerata abbastanza buona dai requisiti, tuttavia con il livello medio il gioco scatta in maniera impressionante, e come se non bastasse mi è impossibile attivare alcune opzioni come il livello alto o l'HDR.
Di seguito la mia configurazione:
Scheda grafica: GeForce 8600 GTS
Processore. Quad Core; 2.40 GHz ogni per Core
Ram: 2 GB (penso il problema stia qua)
Sistema operativo: Windows Vista 32 bit SP 1

Mi sembra sia tutto... grazie in anticipo.

Scheda grafica: GeForce 8600 GTS (Qua no??) ;)
Secondo me il problema e' li'... a che risoluzione ci giochi??

Lup1N1993
04-12-2009, 16:01
Scheda grafica: GeForce 8600 GTS (Qua no??) ;)
Secondo me il problema e' li'... a che risoluzione ci giochi??

1280x1024.
Comunque ho appena preso la rivista GMC di Maggio 2009, nella quale c'è uno speciale proprio su come far funzionare al meglio Empire, e la mia scheda viene definita in grado di far funzionare il gioco con il SSAO attivo :read:
Se fosse lei la causa comunque si spiegherebbero tante cose :rolleyes:

La scheda è davvero così vecchia?
Missà che è tempo di aggiornarsi:doh:

MuadDibb
04-12-2009, 17:21
1280x1024.
Comunque ho appena preso la rivista GMC di Maggio 2009, nella quale c'è uno speciale proprio su come far funzionare al meglio Empire, e la mia scheda viene definita in grado di far funzionare il gioco con il SSAO attivo :read:
Se fosse lei la causa comunque si spiegherebbero tante cose :rolleyes:

La scheda è davvero così vecchia?
Missà che è tempo di aggiornarsi:doh:

Ti consiglio di aspettare che ti rispondano gli altri... io il gioco non ce l'ho perche' per adesso sono impelacato con NFS:Shift!
Pero' Empire lo comprero' per Natale... (SPERO!)
In ogni caso, IMHO, la tua Scheda Video e' un po' sottodimensionata... pero', ripeto, aspetta che siano gli altri a dirti qualcosa al riguardo!!
Anche perche' io gioco a 1920x1200 e quindi sono obbligato a mettere sotto il cofano schede video potenti, forse a 1280x1024 la tua potrebbe andar bene... forse... o forse no!!
Ti regalo un UP! ;)

Lup1N1993
04-12-2009, 18:52
Ti consiglio di aspettare che ti rispondano gli altri... io il gioco non ce l'ho perche' per adesso sono impelacato con NFS:Shift!
Pero' Empire lo comprero' per Natale... (SPERO!)
In ogni caso, IMHO, la tua Scheda Video e' un po' sottodimensionata... pero', ripeto, aspetta che siano gli altri a dirti qualcosa al riguardo!!
Anche perche' io gioco a 1920x1200 e quindi sono obbligato a mettere sotto il cofano schede video potenti, forse a 1280x1024 la tua potrebbe andar bene... forse... o forse no!!
Ti regalo un UP! ;)

Grazie lo stesso :)
Ti consiglio di passare ad Empire il prima possibile... tra poco dovrebbero uscire un paio di espansioni, quindi potresti anche trovare un vantaggioso pack su Steam!
In ogni caso avevo intenzione di cambiare la scheda video... vorrei dirigermi di nuovo sulle ATI, però molto giochi sono ottimizzati per Nvidia, quindi sono un po' indeciso.
In ogni caso prima di gennaio non se ne parla, quindi per ora mi tengo il gioco com'è, che resta in ogni caso un mezzo capolavoro :D
Troppo bello massacrare i Francesi :asd:

MuadDibb
04-12-2009, 19:00
Grazie lo stesso :)
Ti consiglio di passare ad Empire il prima possibile... tra poco dovrebbero uscire un paio di espansioni, quindi potresti anche trovare un vantaggioso pack su Steam!
Non vedo l'ora... :D

In ogni caso avevo intenzione di cambiare la scheda video... vorrei dirigermi di nuovo sulle ATI, però molto giochi sono ottimizzati per Nvidia, quindi sono un po' indeciso.
Ahahahahahahaha... guarda, parli con un tifoso anomalo delle Schede Video ATI (perche' ho sulle scatole Nvidia)... ma ho avuto tutte schede video Nvidia ed una sola ATI! :stordita: :stordita:
In ogni caso prima di gennaio non se ne parla, quindi per ora mi tengo il gioco com'è, che resta in ogni caso un mezzo capolavoro :D
Troppo bello massacrare i Francesi :asd:
Massacrare i Francesi?? Come dice la pubblicita' di Mastercard... NON HA PREZZO! :D :D

alfdib
06-12-2009, 13:56
RAGAZZI è DA UN PO CHE NON GIOCO A etw.
OGGI HO PROVATO A RILANCIARLO MA MI DICE: I SERVER STEAM SONO MOMENtaneamente non disponibili, riprovare piu tardi....
inoltre provo a lanciare gli aggiornamenti ma è come se non steam non me li lasciasse scaricare...
eppure se gli chiedo di farmi vedere i server disponibili me ne trova diversi ( anche se nessuno per ETW)
cosa devo fare?

07-12-2009, 10:59
raga qualcuno è riuscito a provare la beta della campagna multiplayer di empire total war? dice che per poterla utilizzare è necessario registrarsi sul sito totalwar.com, ma nn c'è scritto da nessuna parte di registrarsi :confused:

qualcuno può aiutarmi? grazie

ayyyoooo
07-12-2009, 13:27

grazie

Anche a me da lo stesso problema, ho provato a visitare un po' di forum e vedere se c'erano soluzioni ma sembra che non ci sia nulla.
Domani provo a togliere e tutto e farlo partire senza aver fatto tutti gli aggiornamenti da steam...magari è un bug in un aggiornamento.:help:

ayyyoooo
09-12-2009, 08:12
Anche a me da lo stesso problema, ho provato a visitare un po' di forum e vedere se c'erano soluzioni ma sembra che non ci sia nulla.
Domani provo a togliere e tutto e farlo partire senza aver fatto tutti gli aggiornamenti da steam...magari è un bug in un aggiornamento.:help:

Mi quoto da solo per dire che si è risolto tutto. Stanotte Steam ha deciso di aggiornarsi di nuovo e questo ha fatto si che il gioco cominciasse a funzionare.
Conseguenza: nottata passata in bianco a giocare e stamattina al lavoro... :doh:

VirusITA
09-12-2009, 09:21
Mi quoto da solo per dire che si è risolto tutto. Stanotte Steam ha deciso di aggiornarsi di nuovo e questo ha fatto si che il gioco cominciasse a funzionare.
Conseguenza: nottata passata in bianco a giocare e stamattina al lavoro... :doh:

Ironchicken
09-12-2009, 15:03
HP Intel(R) Core8TM)2 Duo CPU 1.40GHz
795 MHz
1.99 GB di RAM (Win. XP)

Operating System: Windows XP* Professional, Service Pack 3
DirectX* Version: 9.0
Physical Memory: 2039 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 384 MB
Graphics Memory in Use: 10 MB
Processor: x86 family 6 Model 15 Stepping 13
Processor Speed: 1396 MHZ
Accelerator in Use: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Premesso che ormai con questo pc ho rinunciato anche solo al tentativo di intraprendere battaglie in MTW-II con più di 2000 omarocci, speravo di poter almeno gestire la mappa globale in ETW.. tuttavia appena lo faccio partire manco mi compaiono le scritte "Giocatore Singolo", "Multigiocatore", "Opzioni" ecc...ho solo le tabelle vuote. Senza contare che quando alla cieca trovo la "battaglia casuale" mi compare la pagina di caricamento ma non il campo di battaglia! Al suo posto lo schermo diventa bianco..

E' un problema dato dalle bassissime prestazioni del mio pc oppure potrebbe ricondursi a qualche file mancante??

Constatato ciò ho provato a farlo andare a 2 miei amici con rispettivamente 2.8 GHz e 3.3GHz e schede video decenti... Il primo pc comincia a lampeggiare all'inizio delle battaglie e non la smette fino allo spegnimento dello stesso.. il secondo riesce a gestire la prima battaglia del tutorial, ma con dettagli bassissimi o assenti e con ripetuti scatti.. non parliamo poi delle battaglia con molti omini..

Detto ciò quali sono i requisiti per poter giocare decentemente??

ayyyoooo
09-12-2009, 16:16
HP Intel(R) Core8TM)2 Duo CPU 1.40GHz
795 MHz
1.99 GB di RAM (Win. XP)

Operating System: Windows XP* Professional, Service Pack 3
DirectX* Version: 9.0
Physical Memory: 2039 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 384 MB
Graphics Memory in Use: 10 MB
Processor: x86 family 6 Model 15 Stepping 13
Processor Speed: 1396 MHZ
Accelerator in Use: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Premesso che ormai con questo pc ho rinunciato anche solo al tentativo di intraprendere battaglie in MTW-II con più di 2000 omarocci, speravo di poter almeno gestire la mappa globale in ETW.. tuttavia appena lo faccio partire manco mi compaiono le scritte "Giocatore Singolo", "Multigiocatore", "Opzioni" ecc...ho solo le tabelle vuote. Senza contare che quando alla cieca trovo la "battaglia casuale" mi compare la pagina di caricamento ma non il campo di battaglia! Al suo posto lo schermo diventa bianco..

E' un problema dato dalle bassissime prestazioni del mio pc oppure potrebbe ricondursi a qualche file mancante??

Constatato ciò ho provato a farlo andare a 2 miei amici con rispettivamente 2.8 GHz e 3.3GHz e schede video decenti... Il primo pc comincia a lampeggiare all'inizio delle battaglie e non la smette fino allo spegnimento dello stesso.. il secondo riesce a gestire la prima battaglia del tutorial, ma con dettagli bassissimi o assenti e con ripetuti scatti.. non parliamo poi delle battaglia con molti omini..

Detto ciò quali sono i requisiti per poter giocare decentemente??

Tu sei sotto tutti i requisiti, pure quelli minimi e fasulli riportati sulla scatola del gioco.
Per farlo andare decentemente ci vuole una cpu da 3 giga, dual core o più ed una GPU tipo Radeon HD4850 o simile con 2 o più giga di RAM.
Con requisiti inferiori non ti so dire.
:)

Cfranco
09-12-2009, 17:32
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Eccolo lì il tuo problema , prova ad aggiornare i driver scaricandoli da intel.com , ma è e resta comunque una scheda non adatta al 3D .

Ironchicken
09-12-2009, 17:38
Grazie! Permettimi due domandine ignoranti...e forse pure OT, ma già che ci sono mi piacerebbe saperlo..

E' possibile cambiare GPU(con la Radeon HD4850 o HD3870) e CPU(tipo con un intel i7, tanto per restare nella marca..) senza modificare altri componenti? O bisogna necessariamente prendere un alimentatore più potente, una nuova batteria, nuove ventole, ecc....? (il mio è un portatile...)

Inoltre da tempo ho una curiosità da soddisfare: perchè in vari giochi che ho installato, quando tra le opzioni grafiche seleziono "analisi automatica", mi mette tutte le impostazioni al massimo ma poi non regge nemmeno 1h?
E' colpa del processore quando nel contempo la scheda grafica è abbastanza potente, oppure il motivo è un altro? (I giochi in questione sono principalmente AoE III ed Empire Earth 2..)

ayyyoooo
10-12-2009, 08:14
Grazie! Permettimi due domandine ignoranti...e forse pure OT, ma già che ci sono mi piacerebbe saperlo..

E' possibile cambiare GPU(con la Radeon HD4850 o HD3870) e CPU(tipo con un intel i7, tanto per restare nella marca..) senza modificare altri componenti? O bisogna necessariamente prendere un alimentatore più potente, una nuova batteria, nuove ventole, ecc....? (il mio è un portatile...)

Inoltre da tempo ho una curiosità da soddisfare: perchè in vari giochi che ho installato, quando tra le opzioni grafiche seleziono "analisi automatica", mi mette tutte le impostazioni al massimo ma poi non regge nemmeno 1h?
E' colpa del processore quando nel contempo la scheda grafica è abbastanza potente, oppure il motivo è un altro? (I giochi in questione sono principalmente AoE III ed Empire Earth 2..)

Nel tuo caso, essendo un portatile, non hai grosse possibilità di espansione.
E soprattutto da un punto di vista economico non ti converrebbe.
In ogni caso non puoi sostituire la scheda grafica, e questo ti impedisce di giocare. Se ti interessa giocare ti conviene comprare un fisso, con € 600, più o meno, ti consenti di giocare a tutto.
Per quanto riguarda la durata, suppongo della batteria del portatile, è chiaro che con il sistema che funziona al max delle proprie possibilità la batteria duri pochissimo.:)

Ironchicken
10-12-2009, 14:09
Per quanto riguarda la durata, suppongo della batteria del portatile, è chiaro che con il sistema che funziona al max delle proprie possibilità la batteria duri pochissimo.:)

nono.. mi riferivo al fatto che dopo 30-40 minuti AoE 3 e EE2 vanno a scatti e poi salta tutto... :D ma il gioco continua a segnalare come impostazioni consigliate per giocare in base all'analisi sul mio pc quelle massime!!

Cmq mi prenderò al più presto un fisso decente.. anche se dai pc dei miei amici ho capito che dovrà essere veramente mooolto potente... perchè sebbene abbiano schede grafiche decenti e 3GHz il gioco non gira bene nemmeno al minimo...

ayyyoooo
10-12-2009, 14:19
nono.. mi riferivo al fatto che dopo 30-40 minuti AoE 3 e EE2 vanno a scatti e poi salta tutto... :D ma il gioco continua a segnalare come impostazioni consigliate per giocare in base all'analisi sul mio pc quelle massime!!

Cmq mi prenderò al più presto un fisso decente.. anche se dai pc dei miei amici ho capito che dovrà essere veramente mooolto potente... perchè sebbene abbiano schede grafiche decenti e 3GHz il gioco non gira bene nemmeno al minimo...

Ok, probabilmente hai il portatile che scalda troppo, a livello di chipset, e quindi dopo un certo periodo di attività al massimo...diciamo che soffre.:D

Per prendere un buon sistema risparmiando un po' dai un'occhiata al mercatino qui sul forum.
Io ci ho preso un sacco di cose e mi sono sempre trovato benissimo. E si risparmia un bel po'. ;)

gnappoman
11-12-2009, 00:09
eheh zio, ma guarda la firma, ha qualche componente occato, forse è per quello che il sistema nn è tanto stabile...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

carcaroff
11-12-2009, 01:18
Niid informazione.

Dal punto di vista delle prestazioni, in percentuale, spaete darmi una stima del miglioramento dopo l'applicazione delle patch?

Un amico lo ha fatto girare sul mio stesso pc ( lo abbiamo uguale) e la copia è...........e non gira molto bene, e non lo può patchare, ovviamente.

Rebus sic stantibus, non loi comprerei, ma se mi dite che se lo compro e lo aggiorno posso aspettarmi un miglioramento, allora mi fiderei e lo ordinerei.

Ciao ciao.

P.S. Mia config: Acer 6930g p8400 a 2,24 ghz, 9600M GT, 3 gb ram.
Possibilità di piccolo overclock della gpu, le temperature me lo permetterebbero.

carcaroff
11-12-2009, 18:48
Nessuno?:( :mc: :(

Ziosilvio
12-12-2009, 05:59
la copia è...........e non gira molto bene, e non lo può patchare, ovviamente.
E tu sei ....... cinque giorni per ........., e non puoi postare sul forum, ovviamente.

lele2727
13-12-2009, 19:34
ciao a tutti
sto gioco mi sta facendo :muro: , ho dovuto formattare il pc agli inizi di ottobre e fino a li ETW era perfetto, ieri ho deciso di riprenderlo ma non funziona come prima. nella campagna dopo 1 secondo spariscono le citta' e tutte le animazioni compresi gli alberi, mentre vedo le truppe e le bandierine degli insediamenti, appena entro in battaglia vedo le truppe, il terreno ma non i cannoni, le armi in genere e le strutture, gli alberi li vedo solo se inizio ad allontanarmi, se sposto le truppe non vedo lo schieramento futuro (in verde), in piu' crasha troppe volte, insomma uno schifo.
i driver video sono aggiornati e come ho scritto fino alla formattazione era perfetto, nessuno ha idea di cosa possa essere?
grazie.
purtroppo non mi carica il dxdiag allora scrivo a mano
processore: E8500
memoria: 4Gb
directx: 11
sceda video: gtx260 driver aggiornati da poco

Codename87
14-12-2009, 08:48
Sapreste dirmi i requisiti consigliati di questo gioco?

Non li trovo in rete, ma magari qualcuno di voi riesce a giocarci a dettagli al massimo, vorrei sapere con che componenti ;)

Fenrir87
14-12-2009, 10:26
ciao a tutti
sto gioco mi sta facendo :muro: , ho dovuto formattare il pc agli inizi di ottobre e fino a li ETW era perfetto, ieri ho deciso di riprenderlo ma non funziona come prima. nella campagna dopo 1 secondo spariscono le citta' e tutte le animazioni compresi gli alberi, mentre vedo le truppe e le bandierine degli insediamenti, appena entro in battaglia vedo le truppe, il terreno ma non i cannoni, le armi in genere e le strutture, gli alberi li vedo solo se inizio ad allontanarmi, se sposto le truppe non vedo lo schieramento futuro (in verde), in piu' crasha troppe volte, insomma uno schifo.
i driver video sono aggiornati e come ho scritto fino alla formattazione era perfetto, nessuno ha idea di cosa possa essere?
grazie.
purtroppo non mi carica il dxdiag allora scrivo a mano
processore: E8500
memoria: 4Gb
directx: 11
sceda video: gtx260 driver aggiornati da poco

ciao, mi aggrego anche io a lele2727. Mi è successa la stessa cosa dopo aver formattato, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo pensando fosse un errore durante l'aggiornamento o l'installazione, invece continua a farlo :muro:

la cosa mi disturba assai visto che avevo in piedi una bellissima campagna con i russi!!! :sofico:

ringrazio in anticipo ,per piacere :help:

Lup1N1993
14-12-2009, 12:47
Potete provare a cercare su google!

Ziosilvio
14-12-2009, 17:13
E tu sei ....... cinque giorni per ........., e non puoi postare sul forum, ovviamente.
Rivalutando la situazione, direi che posso concludere la sospensione ora.

lele2727
14-12-2009, 17:14
Potete provare a cercare su google!

gia' fatto ma non trovo nulla, il bello che dopo la prima patch (di marzo) non crashava e filava tutto liscio, formatto l'hd lo riprendo e paff

ayyyoooo
15-12-2009, 14:16
gia' fatto ma non trovo nulla, il bello che dopo la prima patch (di marzo) non crashava e filava tutto liscio, formatto l'hd lo riprendo e paff

A me è capitato in fase di prima istallazione.
Poi da steam si è aggiornato ed ha iniziato a funzionare.
Ergo l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di verificare di aver scaricato tutti gli aggiornamenti con steam.

Codename87
15-12-2009, 14:57
Sapreste dirmi i requisiti consigliati di questo gioco?

Non li trovo in rete, ma magari qualcuno di voi riesce a giocarci a dettagli al massimo, vorrei sapere con che componenti ;)

Nessuno sà aiutarmi?

Dovrei assemblare un PC per mio padre, a lui interessa sto gioco in particolare, per il resto lo userebbe per andare in internet :D
Però vorrei che ci giocasse bene senza rallentamenti vari, è possibile?

Lup1N1993
15-12-2009, 15:25
Nessuno sà aiutarmi?

Dovrei assemblare un PC per mio padre, a lui interessa sto gioco in particolare, per il resto lo userebbe per andare in internet :D
Però vorrei che ci giocasse bene senza rallentamenti vari, è possibile?

Non so, prova a cercare nelle pagine precedenti... dovrebbe essere pieno di discussioni circa i requisiti

ful75
15-12-2009, 15:49
sto gioco è veramente strano!!! in pratica succede che quando alzo aa e anisotropo a 16x il pc si riavvia,premetto che uso i driver 195.55,ora non so se è colpa dei driver o cosa,le altre impostazioni sono tutte su ultra,ma sta cosa dell aa e anisotropo,sinceramente non riesco a capirla,a qualcuno è successo una cosa simile??? vi ringrazio in anticipo se mi chiarite larcano ciaooooo!!!!!!!

Codename87
15-12-2009, 16:08
Non so, prova a cercare nelle pagine precedenti... dovrebbe essere pieno di discussioni circa i requisiti

Guardando un attimo ho capito che è pesante, ma quanto?
Nel senso mio padre ci giocherà tipo a 1024 senza filtri, ma per il resto vorrei sparare tutto al massimo.
Siccome non vorrei spendere troppo sto cercando di trovare il giusto compromesso :D

Lup1N1993
15-12-2009, 16:32
Guardando un attimo ho capito che è pesante, ma quanto?
Nel senso mio padre ci giocherà tipo a 1024 senza filtri, ma per il resto vorrei sparare tutto al massimo.
Siccome non vorrei spendere troppo sto cercando di trovare il giusto compromesso :D

Io ho:
Vista 32 bit
2 GB Ram
Quad core (mi pare 2.40 gHz)
Geforce 8600 GTS

Il gioco non va a scatti con un compromesso di dettagli medio\basso.
Aggiungendo 2 giga di ram e una scheda decente alla mia configurazione otterresti più o meno ciò che cerchi!

Un altra cosa... sarebbe meglio usare la 1280x1024 con Empire ;)

Codename87
15-12-2009, 17:51
Io ho:
Vista 32 bit
2 GB Ram
Quad core (mi pare 2.40 gHz)
Geforce 8600 GTS

Il gioco non va a scatti con un compromesso di dettagli medio\basso.
Aggiungendo 2 giga di ram e una scheda decente alla mia configurazione otterresti più o meno ciò che cerchi!

Un altra cosa... sarebbe meglio usare la 1280x1024 con Empire ;)

Cioè richiede 4GB di RAM per andare? :mbe:
Ammazza, mi sembra un pò eccessivo, no?

Ma quella risoluzione per un fatto di hud?
I comandi sono meglio distesi?

ful75
15-12-2009, 18:09
sto gioco è veramente strano!!! in pratica succede che quando alzo aa e anisotropo a 16x il pc si riavvia,premetto che uso i driver 195.55,ora non so se è colpa dei driver o cosa,le altre impostazioni sono tutte su ultra,ma sta cosa dell aa e anisotropo,sinceramente non riesco a capirla,a qualcuno è successo una cosa simile??? vi ringrazio in anticipo se mi chiarite larcano ciaooooo!!!!!!!

nessuno sa di questo problema??? un aiutinooo

Lup1N1993
15-12-2009, 19:28
Cioè richiede 4GB di RAM per andare? :mbe:
Ammazza, mi sembra un pò eccessivo, no?

Ma quella risoluzione per un fatto di hud?
I comandi sono meglio distesi?

No, non ha bisogno di 4 GB di ram, però son meglio di 2!
Logico che anche con la metà (2) vai benone.
Se il pc serve solo per Empier mettine 2, ma tieni conto che potresti avere dei problemi con molte unità in campo (dalle 2mila in su, diciamo).
Nulla di grave, sia chiaro.

Sì, la risoluzione è per una questione di hud.
Io di solito gioco a 1024x768, però con Empire son stato costretto ad alzare per non vedere le scritte sgranate.
Con risoluzioni inferiori al 1280x1024 trovo molto difficoltoso leggere le scritte, anche quelle abbastanza grandi del menù principale; comunque è possibilissimo che sia un problema del mio pc, quindi non ti do la certezza la riguardo :O

Lup1N1993
15-12-2009, 19:31
nessuno sa di questo problema??? un aiutinooo

Magari il case diventa troppo caldo.

lele2727
16-12-2009, 16:57
ciao, mi aggrego anche io a lele2727. Mi è successa la stessa cosa dopo aver formattato, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo pensando fosse un errore durante l'aggiornamento o l'installazione, invece continua a farlo :muro:

la cosa mi disturba assai visto che avevo in piedi una bellissima campagna con i russi!!! :sofico:

ringrazio in anticipo ,per piacere :help:

ciao ho risolto tornando indietro con gli aggiornamenti della scheda video, se hai una nvidia usa anche tu i 191.07 funziona.
ciao

ful75
18-12-2009, 09:30
Magari il case diventa troppo caldo.

è stato sufficiente aggiornare i driver con gli ultimi ufficiali,problema risolto, grazie lo stesso:D :) ciawa

Lup1N1993
18-12-2009, 12:17
è stato sufficiente aggiornare i driver con gli ultimi ufficiali,problema risolto, grazie lo stesso:D :) ciawa

Tanto per cambiare ho detto una fesseria :asd:
Prego :)

adaant
19-12-2009, 21:55
Ciao, scrivo solo per iscrivermi al thread e per presentarmi :D

Lup1N1993
20-12-2009, 13:50
Ciao, scrivo solo per iscrivermi al thread e per presentarmi :D

Benvenuto :)

Joxer
20-12-2009, 17:24
Dopo tutte le patch il gioco lo trovo troppo difficile a livello 3 e 4 mentre al 2 è troppo facile. Ci vorrebbe una via di mezzo. Prima delle patch invece era fattibile anche al livello massimo.

Lup1N1993
20-12-2009, 20:05
Dopo tutte le patch il gioco lo trovo troppo difficile a livello 3 e 4 mentre al 2 è troppo facile. Ci vorrebbe una via di mezzo. Prima delle patch invece era fattibile anche al livello massimo.

Bè, meglio così no?
Comunque io giocherei alla difficoltà 3... almeno ti impegna :)

sertopica
20-12-2009, 20:42
È normale che con un Q9450@3.6GHz, 4GB di RAM ed una GTX260 occata al limite il gioco scatti al massimo del dettaglio con AA a 2X (sto giocando su un 22")? Pensavo che dopo le varie patch si fosse snellito un po'... :(

Che settaggi consigliate? Ho disattivato lo SSAO ma già alle prime partite, con 5000 unità a schermo, scatticchia parecchio. :stordita:

EDIT: ah, uso i FW195.62 su Win 7 Ultimate.

sertopica
21-12-2009, 10:54
È normale che con un Q9450@3.6GHz, 4GB di RAM ed una GTX260 occata al limite il gioco scatti al massimo del dettaglio con AA a 2X (sto giocando su un 22")? Pensavo che dopo le varie patch si fosse snellito un po'... :(

Che settaggi consigliate? Ho disattivato lo SSAO ma già alle prime partite, con 5000 unità a schermo, scatticchia parecchio. :stordita:

EDIT: ah, uso i FW195.62 su Win 7 Ultimate.

Nessuno? Il thread è vivo eh? :D

Comunque altra domanda, stavolta riguardante il gameplay: perchè, nonostante io cerchi di creare delle manovre degne di questo nome, le battaglie si risolvono sempre in una zuffa incontrollabile? Al momento ho finito la primissima parte della campagna inglese, quella che si conclude conquistando il villaggio dei nativi; ebbene, questi erano riuniti sull'altura con il villaggio privo di difese e, dopo aver inviato un paio di reggimenti che ne hanno seccati alcuni, si sono rifugiati nella foresta. Da lì il caos più totale: non ho potuto utilizzare un minimo di strategia, ho dovuto mandare solo le mie truppe a seccarli in giro per la mappa finchè i nativi non se la sono data a gambe (poverini!)... Che tristezza... Ditemi che le cose migliorano perchè al momento non mi sto affatto divertendo... :(
Ed è già la seconda volta che riprendo in mano sto gioco dopo averlo abbandonato... :stordita:

Aggiungeteci pure la miseranda fluidità in alcuni frangenti e la frittata è fatta... :asd:

Lup1N1993
21-12-2009, 12:19
Nessuno? Il thread è vivo eh? :D

Comunque altra domanda, stavolta riguardante il gameplay: perchè, nonostante io cerchi di creare delle manovre degne di questo nome, le battaglie si risolvono sempre in una zuffa incontrollabile? Al momento ho finito la primissima parte della campagna inglese, quella che si conclude conquistando il villaggio dei nativi; ebbene, questi erano riuniti sull'altura con il villaggio privo di difese e, dopo aver inviato un paio di reggimenti che ne hanno seccati alcuni, si sono rifugiati nella foresta. Da lì il caos più totale: non ho potuto utilizzare un minimo di strategia, ho dovuto mandare solo le mie truppe a seccarli in giro per la mappa finchè i nativi non se la sono data a gambe (poverini!)... Che tristezza... Ditemi che le cose migliorano perchè al momento non mi sto affatto divertendo... :(
Ed è già la seconda volta che riprendo in mano sto gioco dopo averlo abbandonato... :stordita:

Aggiungeteci pure la miseranda fluidità in alcuni frangenti e la frittata è fatta... :asd:

Guarda, è uno dei thread più morti di sempre...
Comunuque, per la questione della fluidità diminuisci le unità in campo, mentre per la tattica ti dico una cosa... contro gli indiani non ce n'è!
Le strategie ho cominiciato ad usarle quando con i miei fidi inglesi ho invaso Hannover per puntare al Brandeburgo.
Insomma, contro gli indiani non è che puoi adottare chissà quali tattiche... spesso non hanno neanche i fucili!
Ma aspetta diu combattere qualche battaglia campale contro gli eserciti europei... lì devi saper usare alla perfezione artiglieria e cavalleria!

sertopica
21-12-2009, 12:54
Guarda, è uno dei thread più morti di sempre...
Comunuque, per la questione della fluidità diminuisci le unità in campo, mentre per la tattica ti dico una cosa... contro gli indiani non ce n'è!
Le strategie ho cominiciato ad usarle quando con i miei fidi inglesi ho invaso Hannover per puntare al Brandeburgo.
Insomma, contro gli indiani non è che puoi adottare chissà quali tattiche... spesso non hanno neanche i fucili!
Ma aspetta diu combattere qualche battaglia campale contro gli eserciti europei... lì devi saper usare alla perfezione artiglieria e cavalleria!

Grazie per la risposta, seguirò i tuoi consigli. :)

Ciro1993
21-12-2009, 20:54
Tornando alla questione delle città e dei cannoni che spariscono mi aggrego anche io.
Il problema è iniziato da quando steam ha scaricato l'ultimo mini-patch.
Sto seguendo la questione su total war center, e sembra che il problema sia legato ai driver nvidia.
i 195.62 causano questo problema dopo la patch.
Alcuni utenti hanno già testato la beta dei nuovi driver, ma il problema è rimasto.

Temporaneamente potreste provare a giocare in modalità finestra o abbassare la risoluzione.
A qualcuno il problema non si è presentato facendo così :confused:

zande88
22-12-2009, 13:39
Salve gente! Secondo voi riesco a giocare a ETW con la configurazione in sign o lascio stare? Risoluzione 1280x800 e ovviamente mi accontenterei con i dettagli...
Il procio è un 2.2ghz e la vga equivale circa a una 2600 desktop, e posso usare winXP per salvare un po di ram.

grazie

TheDarkAngel
22-12-2009, 13:56
Salve gente! Secondo voi riesco a giocare a ETW con la configurazione in sign o lascio stare? Risoluzione 1280x800 e ovviamente mi accontenterei con i dettagli...
Il procio è un 2.2ghz e la vga equivale circa a una 2600 desktop, e posso usare winXP per salvare un po di ram.

grazie

per me fai prima a lasciar stare che giocare in quel modo

sertopica
22-12-2009, 14:44
per me fai prima a lasciar stare che giocare in quel modo

Quoto, è un macigno e pesa molto sulla GPU...

jok3r87
22-12-2009, 23:43
Potete passarmi il file patch_it.pack che si è incasinato con una mod e non ho backup ???

adaant
23-12-2009, 00:28
Potete passarmi il file patch_it.pack che si è incasinato con una mod e non ho backup ???

Te lo passerei, ma credo violi le regole del forum e poi è il file della traduzione in italiano (molto ambito e introvabile in internet dai pirati.....)..... Qualcuno è più informato di me sulla faccenda?

jok3r87
23-12-2009, 09:38
Te lo passerei, ma credo violi le regole del forum e poi è il file della traduzione in italiano (molto ambito e introvabile in internet dai pirati.....)..... Qualcuno è più informato di me sulla faccenda?

Per un pirata che ha scaricato la iso il file è facilmente raggingibile io mi devo riscaricare tutto il game da steam... comunque se non si può non fa nulla, lo recupero da i file di un mod.

EDIT

Si può risolvere da steam stesso impostando la lingua del gioco in Italiano tramite il menu "i miei giochi-> proprietà" e il programma aggiorna solo i file della lingua ;)

Lup1N1993
25-12-2009, 11:42
Buon natale :)

wolf74
29-12-2009, 19:06
Preso in offerta su steam a 24 euro...Per il giocone che dovrebbe essere, il thread sembra latitare...:mbe:

TheDarkAngel
29-12-2009, 19:13
Preso in offerta su steam a 24 euro...Per il giocone che dovrebbe essere, il thread sembra latitare...:mbe:

credo che si aspetti o la nuova patch multi o qualche corposa mod (vera anima della saga), medieval II era arrivato a vette davvero interessanti e quindi una volta che finisci ET non si ha molto da fare se non aspettare

wolf74
31-12-2009, 13:59
Ragazzi, ho da poco acquistato ETW ma già ho un problema: le scritte nella mappa strategica appaiono sfocate e rischio di perdere tutti i decimi di vista rimasti :eek:
Preciso che nella demo non avevo questo problema, sembrerebbe come se le scritte fossero in una risoluzione diversa da quella nativa dello schermo, che invece uso (1440*900). Grazie

wolf74
02-01-2010, 18:47
up:D

VirusITA
02-01-2010, 19:04
Ragazzi, ho da poco acquistato ETW ma già ho un problema: le scritte nella mappa strategica appaiono sfocate e rischio di perdere tutti i decimi di vista rimasti :eek:
Preciso che nella demo non avevo questo problema, sembrerebbe come se le scritte fossero in una risoluzione diversa da quella nativa dello schermo, che invece uso (1440*900). Grazie
L'hai patchato? Sapevo che c'era questo problema, tempo fa..

TheDarkAngel
02-01-2010, 19:27
L'hai patchato? Sapevo che c'era questo problema, tempo fa..

Se il gioco è originale è per forza aggiornato all'ultima patch

wolf74
02-01-2010, 23:55
Sì sì, patchato, mi sembra alla 1.5. Cmq il gioco è originale, comprato da steam che me lo ha aggiornato automaticamente.

Ecco uno screen

http://img145.imageshack.us/img145/9249/empire2010010301025619.png

leonida.anto
06-01-2010, 17:29
ciao a tutti!!!!
io la versione originale di empire total war e quando carico la mappa strategica dopo poco scompaiono tutti i modellini delle città e la vegetazione!!
anche nelle battaglie ogni tanto non mi visualizza i cannoni i fucili e la vegetazione!!!

qualcuno di voi mi può aiutare!! ho provato anche a reinstallare il gioco ma niente!!!

Fenrir87
06-01-2010, 17:52
ciao a tutti!!!!
io la versione originale di empire total war e quando carico la mappa strategica dopo poco scompaiono tutti i modellini delle città e la vegetazione!!
anche nelle battaglie ogni tanto non mi visualizza i cannoni i fucili e la vegetazione!!!

qualcuno di voi mi può aiutare!! ho provato anche a reinstallare il gioco ma niente!!!

probabilmente hai una scheda nvidia vero? :confused: E' capitato anche a me installando gli ultimi driver della scheda video. :doh:
Ho provato a reinstallare il tutto ma faceva sempre uguale, ho risolto solamente installando una versione dei driver video meno recente :read: così dovresti risolvere, in attesa di una versione nuova dei driver che non dia questo problema :O
Spero di esserti stato d'aiuto :D ;)