PDA

View Full Version : Samsung SM-2333hd (monitor tv)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Holy_Bible
23-07-2009, 16:20
praticamente la mia situazione, ho il monitor sulla scrivania ed il letto di fronte a + di 2 metri...si vede un amore e puoi tranquillamente tenere la testa in posizione "sonno"

Grazie mille =)

Holy_Bible
23-07-2009, 16:26
Grazie a tutti per l'aiuto =) Ero indeciso tra questo monitor e l'LG suo " Nemico " in altra discussione in questo forum piu propenso per l LG causa problemi con HW Samsung purtroppo.
Ora vedo che invece nuovi modelli di questo monitor sono disponibili con il Decoder Digitale HD che sarebbe una buona manna per me ed eviterebbe di doverne comprare uno di fronte all'avvento di canali HD free ( Non uso Sky o Simili).

Come fare a riconoscerlo ?

Grazie

cicciopizza
24-07-2009, 08:53
Noto che c'è un po' di confusione riguardo il digitale terrestre in HD. Non esiste nessuna informazione certa che ci siano in giro 2 tipi di modelli con o senza Tuner digitale HD. L' unica cosa certa è che sul sito Samsung ( anche quelli di altre nazioni dove trasmettono già in HD ) non c'è da nessuna parte scritto che ci debba essere. In Francia la vendita di TV senza Digitale HD non è permessa e guarda caso nel sito Francese il 2333HD non c'è ( ha dire il vero non c'è nessun monitor/tv visto che per ora Samsung non ne ha nessuno con Tuner HD dichiarato nelle specifiche ). Con questo non voglio dire che chi afferma che ci sia perchè è riuscito a vedere su RAI HD 1 qualcosa si sbagli ( anzi penso che potrebbe aver ragione altrimenti come farebbe a vedere ), in certi forum Inglesi si parla di visione da digitale terrestre in HD con questo modello già da gennaio, però prima di affermarlo come verità " assoluta " ci andrei piano visto che chi lo deve comprare comincia a darlo per scontato. Io sono propenso a credere che ci sia su tutti i modelli lo stesso sintonizzatore, anche quelli di qualche mese fa', ma non posso affermarlo con certezza e non voglio fare disinformazione.

starplatinum78
24-07-2009, 09:44
se si guarda su alcuni siti stranieri riportano un modello con tuner mpeg4 (alias tuner hd) indicando come seriale ls23cfvkf/en. ora non so se modelli precenti lo abbiano o meno

starplatinum78
24-07-2009, 10:06
ps occhio ke io l'ho comprato solo un mese fa e cmq non ho questo modello :( ma questo ls23cfekf/en

shevaluk
24-07-2009, 10:37
ps occhio ke io l'ho comprato solo un mese fa e cmq non ho questo modello :( ma questo ls23cfekf/en

Ma è sempre il 2333HD no?

starplatinum78
24-07-2009, 10:41
si il codice ke ho postato è il seriale o meglio il model code

shevaluk
24-07-2009, 10:56
si il codice ke ho postato è il seriale o meglio il model code

Ok..ma quindi su qualche sito straniero hai trovato il 2333HD con il tuner HD?

shevaluk
24-07-2009, 11:00
.....DEL P2370HD!!!!!!!!!!!
:)
A CHI INTERESSA:
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS23EMNKUY/ZA

Novità su questo monitor? :rolleyes: l'erede del "nostro" 2333HD.. :D

cicciopizza
24-07-2009, 11:06
se si guarda su alcuni siti stranieri riportano un modello con tuner mpeg4 (alias tuner hd) indicando come seriale ls23cfvkf/en. ora non so se modelli precenti lo abbiano o meno

A quali siti ti riferisci, penso non a quelli Samsung perchè quelli Europei li ho controllati tutti.

d.lo
24-07-2009, 11:59
sentite non ci vuole una scienza secondo voi in un monitor tv da 250 euro mettono un decoder hd integrato da 150 euro?!

non mi pare cosi difficile arrivare a fare due più due per vedere che sarebbero una manica di scemi a vendere un monitor del genere a 100 euro(togliendo il tuner) e a guadagnarne 50...

shevaluk
24-07-2009, 13:10
sentite non ci vuole una scienza secondo voi in un monitor tv da 250 euro mettono un decoder hd integrato da 150 euro?!

non mi pare cosi difficile arrivare a fare due più due per vedere che sarebbero una manica di scemi a vendere un monitor del genere a 100 euro(togliendo il tuner) e a guadagnarne 50...

La tua non mi sembra una giusta ossevazione..e poi, chi ti dice che un decoder HD interno costa 150€? Forse stai facendo confusione con i decoder HD esterni...

cicciopizza
24-07-2009, 14:57
Anch'io penso che sarebbe da stupidi non pubblicizzare da parte di Samsung la presenza di un Tuner HD, ma forse un motivo potrebbe essere questo: quando è uscito questo modello ( ad inizio anno ) non hanno " pagato " ( ed è qui forse il costo maggiore dei tv che c'è l'hanno ) per far certificare questa funzione e quindi ora non possono sbandierarla ( vedi vari bollini dgtv ) pur essendo presente.
Questo è sempre un mio parere e non un dato di fatto, per questo consiglio prudenza a chi vuole acquistarlo, e di non dare per certo ciò di cui non si è sicuri al 100%. In Agosto dovremmo avere la riprova con l'inizio del campionato e quindi delle trasmissioni ufficiali. Per ora qui nel forum è uno solo che dice di aver visto qualcosa in alta definizione, mi sembra un po' poco per poter affermare che solo i nuovi c'è l'hanno, i vecchi non c'è l'hanno, c'è l'hanno tutti, non c'è l'ha nessuno, io sono SuperCiuck in incognito :D , la terra è cubica.......

cicciopizza
24-07-2009, 15:42
....... i miei calzini usati per due settimane profumano di lavanda, Superman in confonto a Superpippo è una pippa :D
Pensate poi che non tutti i possessori di un Tv col Sinto DVB-T HD ( Sony W5500, Samsung B6000 ecc. ) ed abita a Torino riesce a vedere questi fantomatici Mondiali di Nuoto su Rai HD, basta andare a leggere sul forum di AV Magazine sezione Programmi HDTV/Rai Test HD, provare per credere.

shevaluk
24-07-2009, 16:41
Il fatto è che , a meno di non smontare il monitor :D , per verificare se sia presente il tuner HD l'unico modo è essere in una zona di switch off ( e purtroppo ancora sono poche le regioni) e che ci sia qualche trasmissione da parte della Rai in HD ( e quindi finiti i mondiali di nuoto non ce ne sarà più possibilità).
Certo è che chi ha visto i mondiali di nuoto sul canale HD della Rai con questo monitor non mi pare sia un beta tester della Samsung, e quindi qualche modello con il tuner HD in commercio c'è.
L'utente ha detto di averlo acquistato il 10 giugno: presumo che pian piano che le scorte nei magazzini finiscono ed arrivano i nuovi modelli la percentuale di trovarsi con il monitor con tuner HD aumenti sempre più.
Per quanto riguarda la non pubblicità da parte della Samsung vorrei ricordare che anche sui modelli T220HD / T240HD qualcuno pare abbia il tuner HD, quindi il caso del 2333HD non è un caso isolato; potrebbe essere invece una mossa per non penalizzare troppo il P2370HD di prossima uscita, dato che il tuner HD sarà il suo punto di forza/novità rispetto ai precedenti modelli ( avrà solo un contrasto dinamico maggiore di 50000:1 ed un design differente ma per il resto siamo lì con le caratteristiche).

cicciopizza
24-07-2009, 18:36
Come ho detto precedentemente c'è gente sui forum Inglesi che vede in HD il digitale terrestre già da Gennaio, il modello è sempre il 2333HD, quindi ergo che la data di produzione non dovrebbe centrare nulla. Forse invece potrebbe essere una questione di firmware, più plausibile che non produrre televisori diversi ( non è che si progettano le cose schioccando le dita, una mattina mi sveglio e decido di mettere un sinto HD al posto di quello di prima senza far pagare nulla a nessuno, fare questo su un progetto già esistente e in produzione comporta dei costi, nel mondo dell'industria non si improvvisa ) senza differenziarli e quindi venderli a prezzi diversi.
A fine Agosto sapremo.

opendore
24-07-2009, 21:24
...mi spiace leggendo i vari post che esiste scetticismo nei miei confronti...spiegatemi solo per quale motivo dovrei dirvi che vedo 2 canali in HD...forse sono uno che lavora in samsung e + ne faccio vendere e + ho guadagni???? nn penso proprio.....
comunque potessi farvi uno screenshot ve lo farei volentieri.....o addirittura potere salvare la trasmissione su hard ddisk sarebbe il max.
A disposizione per qualsiasi chiarimento....

cicciopizza
25-07-2009, 08:20
...mi spiace leggendo i vari post che esiste scetticismo nei miei confronti...spiegatemi solo per quale motivo dovrei dirvi che vedo 2 canali in HD...forse sono uno che lavora in samsung e + ne faccio vendere e + ho guadagni???? nn penso proprio.....
comunque potessi farvi uno screenshot ve lo farei volentieri.....o addirittura potere salvare la trasmissione su hard ddisk sarebbe il max.

Se ti riferisci a me, probabilmente ai letto in modo superficiale e senza comprendere ciò che ho postato in precedenza. Dal mio intervento " Con questo non voglio dire che chi afferma che ci sia perchè è riuscito a vedere su RAI HD 1 qualcosa si sbagli ( anzi penso che potrebbe aver ragione altrimenti come farebbe a vedere ) " puoi dedurre che anche io credo che ci sia un tuner HD ( soprattutto nel " tuo Samsung " ). Il mio ragionamento verteva sulle conclusioni che altri hanno tratto, e che hanno trasformato in " VERBO " e creato la " regola " i modelli nuovi si quelli vecchi no, suggerendo a chi deve comprare e ritiene indispensabile la presenza di tale accessorio di verificare solo se la TV è nuova o se è un fondo di magazzino. Rischiando quindi di fargli fare un acquisto sbagliato.
Non credi che la tua unica prova sia ancora poco per poter fare delle affermazioni così definitive?
Ciao
Comunque nessuno ha ancora gentilmente postato le sue regolazioni per tarare bene la visione TV, mi piacerebbe confrontarle con le mie che non mi soddisfano del tutto.
Grazie in anticipo.

shevaluk
25-07-2009, 11:32

Nessuno scetticismo da parte mia..ma penso l'hai già capito ;)
Ascolta,puoi anche scattare una foto e postarla quì..tanto basta vedere l'immagine trasmessa ed il canale :D

@ cicciopizza: hai perfettamente ragione anche tu..infatti ancora ( purtroppo ) non c'è la certezza del tuner HD in tutti i modelli, ed essendo questo un post dove si consiglia un eventuale acquisto sarebbe meglio (ed infatti viene detto) aggiungere un "forse" alla risposta su un eventuale tuner HD presente :)

d.lo
26-07-2009, 17:14
La tua non mi sembra una giusta ossevazione..e poi, chi ti dice che un decoder HD interno costa 150€? Forse stai facendo confusione con i decoder HD esterni...

non capisco solo perchè è più piccolo ed è interno dovrebbe costare meno?

e poi sarebbe molto pià pubblicizzata una caratteristica del genere...
comunque seguendo gli altri post pare che io mi sia sbagliato meglio cosi

Holy_Bible
27-07-2009, 17:52
Ciao a tutti :) sto alla fine acquistando questo monitor come detto piu volte per usdo Tv/Film/DvD.
Non ho disponibile al momento un HD Multimediale, quindi volevo chiedervi se per la visione di Film e simili il collegamento HDMI tra il mio notebook e questo monitor poteva essere una buona soluzione o in assenza di HD-rete lettori DvD e simili cosa sarebbe meglio fare =).

grazie

ldurs
30-07-2009, 13:42
Vorrei tanto capire se sto tv-monitor ha il Tuner DTT hd integrato, perchè se veramente ce l'avesse, sarebbe la tv perfetta per me.

Però dalle specifiche prese dai vari siti, non sembra avercelo.

Eppure nel sito americano della samsung c'è questa dicitura "built-in HDTV (ATSC) tuner"
l.

Aleyeah
01-08-2009, 03:06
RAGAZZI GUARDATE QUA --- http://www.youtube.com/watch?v=50MKWDcgNY4
Il tuner hd esiste sui 2333hd!!??

Il mio telecomando è diverso dal quello nel video :cry: quidi penso che sia diverso anche la tv :cry: :cry:
Mi ricordo che tempo fà qualcuno aveva detto che aveva il telecomando più "rotondo" è non aveva il d.menù ma aveva un unico menù.... ergo ci sono due versioni del 2333hd!!!!!!!!

Aleyeah
01-08-2009, 03:13
Il 2333hd con il tuner hd ha il telecomando del p2370hd. Sarà una coincidenza???? Qui si vede il telecomando del nuvo 2370hd che deve ancora uscire http://www.youtube.com/watch?v=DqvVmVPgPIE&NR=1

Aleyeah
01-08-2009, 03:21
Scusate doppione

cicciopizza
01-08-2009, 09:42
Sul sito http://www.hdlcdtv.org/ si parla del 2333HD, è un sito indipendente che testa i televisori e da un giudizio imparziale. Come potete evincere non menzionano date di produzione, N° di serie, conformazione del telecomando ed altre diversificazioni possibili, per loro il 2333HD ha il Tuner digitale in HD. Io continuo a suggerire prudenza, tra 3 settimane cominceranno a trasmettere i posticipi e gli anticipi della serie A in HD su Mediaset Premium, inizialmente saranno acquistabili con la normale tessera quindi utilizzabile con la cam attualmente in commercio. Finalmente si potrà accertare senza ombra di dubbio la presenza o meno di questo Tuner HD. Come dicevo in precedenza in alcuni forum stranieri si parla di visione di canali in HD da antenna già da Gennaio con questo TV, però noi siamo in Italia :Puke: dove veniamo presi in giro con continui cambiamenti tenuti anche abbastanza nascosti ( vedi CI+ e DVB-T2 ) per vendere apparecchi già vecchi. Adesso me ne vado in vacanza, ci ripenseremo al ritorno.
Buone vacanze a tutti.

shevaluk
01-08-2009, 11:53
Sul sito http://www.hdlcdtv.org/ si parla del 2333HD, è un sito indipendente che testa i televisori e da un giudizio imparziale. Come potete evincere non menzionano date di produzione, N° di serie, conformazione del telecomando ed altre diversificazioni possibili, per loro il 2333HD ha il Tuner digitale in HD. Io continuo a suggerire prudenza, tra 3 settimane cominceranno a trasmettere i posticipi e gli anticipi della serie A in HD su Mediaset Premium, inizialmente saranno acquistabili con la normale tessera quindi utilizzabile con la cam attualmente in commercio. Finalmente si potrà accertare senza ombra di dubbio la presenza o meno di questo Tuner HD. Come dicevo in precedenza in alcuni forum stranieri si parla di visione di canali in HD da antenna già da Gennaio con questo TV, però noi siamo in Italia :Puke: dove veniamo presi in giro con continui cambiamenti tenuti anche abbastanza nascosti ( vedi CI+ e DVB-T2 ) per vendere apparecchi già vecchi. Adesso me ne vado in vacanza, ci ripenseremo al ritorno.
Buone vacanze a tutti.

Quoto tutto ;) Vorrei però fare solo una puntualizzazione: che io sappia, per vedere le partite in HD di Mediaset Premium, occorre uno slot cam CI+..ed il 2333HD (come anche la maggior parte dei tv in commercio) non ha questo slot ma solo il CI..

Jnlxx
01-08-2009, 23:09
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il samsung P2370 (lo so che c'entra poco) :) . È tanto superiore il P2370 al 2333HD?

Nemes80
01-08-2009, 23:41
L'ho visto anch'io.
Ho fatto un pò di ricerche e sembra un monitor onesto.
http://www.product-reviews.net/review/20081127/samsung-syncmaster-2333hd-tv/
Sono indeciso se valga la pena questo o il t240hd. La differenza di prezzo poi non è così elevata.

Li ho provati entrambi nell'arco di una settimana e posso tranquillamente dirti.... scegli solo in base al formato, l'unica differenza è quella c'è poco da fare. Quindi decidi solo se ti garba di più il 16:9 (più orientato verso dvd, tv e utilizzo multimediale) oppure 16:10 (più orientato per un utilizzo pc)

Qui li vedi comparati....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989235

Nemes80
03-08-2009, 08:33
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il samsung P2370 (lo so che c'entra poco) :) . È tanto superiore il P2370 al 2333HD?

Tanto superiore no... la differenza principale direi che risiede nel sintonizzatore tv digitale, presente nel 2333HD e assente nel P2370.

cicciopizza
03-08-2009, 09:02
Quoto tutto ;) Vorrei però fare solo una puntualizzazione: che io sappia, per vedere le partite in HD di Mediaset Premium, occorre uno slot cam CI+..ed il 2333HD (come anche la maggior parte dei tv in commercio) non ha questo slot ma solo il CI..

Ciao, quello che dici è corretto ma averrà solo in seguito, per i primi mesi non servirà la tessera nuova. Il parco macchine al momento è inesistente ( credo ad oggi solo qualche modello Sony ha la CI+, e si attende ancora l'uscita in massa dei decoder HD che non hanno bisogno di cam+ in quanto leggono direttamente le tessere ), basterà quindi la solita tessera compatibile con le cam attuali, unico requisito ovviamente il tuner HD. La prima sarà il Trofeo Berlusca il 17.
Ora si parte :yeah: Ci si ripensa al ritorno.

Jnlxx
03-08-2009, 11:49
Tanto superiore no... la differenza principale direi che risiede nel sintonizzatore tv digitale, presente nel 2333HD e assente nel P2370.

Però ho visto che quello senza sintonizzatore aveva un tempo di risposta minore, un contrasto un po' superiore e un nero più fedele! Intendevo superiore tecnicamente :) (anche se ha meno connessioni e non ha la tv integrata)

darth leo
04-08-2009, 21:24
ciao io vorrei sostituire il monitor del PC perchè non è full-hd e non ha le casse(vorrei usare oltre il pc anche la ps3) stasera passando da un grande magazzino ho visto questo monitor , pero' il commesso mi ha detto che non ha le casse, strano, e accanto cè il samsung T240HT/260HT pero' rimango sul non so quale prendere, il 2333 è 16/9 e 23 pollici e per i dvd e blu-ray ok va benissimo ma quando mi collego a internet o vedo delle mie foto ecc vedro' ancor piu' schiacciate le immagini rispetto al 16/10 o questo monitor adatta lo schermo all'immagine? il prezzo è di 249€ certo il T260HD è bello ma costa un centinaio di euro in piu' pero'...voi che mi consigliate? a me interessa che si veda benissimo i film e le scritte e che sia bello luminoso.
ciao darth leo

curiosus
04-08-2009, 22:29
ciao io vorrei sostituire il monitor del PC perchè non è full-hd e non ha le casse(vorrei usare oltre il pc anche la ps3) stasera passando da un grande magazzino ho visto questo monitor , pero' il commesso mi ha detto che non ha le casse, strano, e accanto cè il samsung T240HT/260HT pero' rimango sul non so quale prendere, il 2333 è 16/9 e 23 pollici e per i dvd e blu-ray ok va benissimo ma quando mi collego a internet o vedo delle mie foto ecc vedro' ancor piu' schiacciate le immagini rispetto al 16/10 o questo monitor adatta lo schermo all'immagine? il prezzo è di 249€ certo il T260HD è bello ma costa un centinaio di euro in piu' pero'...voi che mi consigliate? a me interessa che si veda benissimo i film e le scritte e che sia bello luminoso.
ciao darth leo

oggi il 90% dei commessi non sa quello che vende:mad:

ma attenzione esiste anche il samsung 2333sw che è un monitor e basta (senza le casse,,non è tv e non ha il telecomando)

devi prendere il samsung 2333hd che è un monitor/tv con le casse integrate e tutto il resto;)

quindi attento che sia "HD" non "SW"

il samsung 2333sw si trova a 160 euro :eek: :rolleyes:

se vende sw a 240 euro ...cambia negozio

i monitor 16:9 si vedono sempre bene e proporzionati :eek: :D "con qualsiasi cosa li colleghi"..anzi ti dirò che i monitor 16:10 hanno quel problema di distorsioni o bande nere;) :cool: t240hd t260hd ecc .ecc con formato 16:10

UtenteSospeso
04-08-2009, 23:27
Specifiche del 2333HD dal sito .com USA :

http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=premium&model_cd=LS23CFUKFV/ZA

e dal sito .com ITALIA :

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN&fullspec=F

Per USA sembra HDTV per Italia DVB-TV

Il telecomando di quello che ho preso da Saturn 8 giorni fa è uguale a quello del video proposto precedentemente, ma non mi sembra sia HDTV, comunqu dalle mie part non credo sia attiva, non ho neanche la CI vedo solo il chiaro.

darth leo
05-08-2009, 06:24
grazie curiosus , non mi ricordo se finisce con hd o sw devo ritornare a vedere.ciao
darth leo

curiosus
05-08-2009, 13:53
Specifiche del 2333HD dal sito .com USA :

http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=premium&model_cd=LS23CFUKFV/ZA

e dal sito .com ITALIA :

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN&fullspec=F

Per USA sembra HDTV per Italia DVB-TV

Il telecomando di quello che ho preso da Saturn 8 giorni fa è uguale a quello del video proposto precedentemente, ma non mi sembra sia HDTV, comunqu dalle mie part non credo sia attiva, non ho neanche la CI vedo solo il chiaro.

si.si...però almeno una volta c'erano 3 tipi di trasmissione "pal ntcs secam" spero per te che non sia + così o che la tv supporti tutti i modi di trasmissione .:stordita:

secondo me questo ti deve preoccupare :eek: :fagiano: italia usa PAL

da wikipedia
L'NTSC è uno standard per la creazione, trasmissione e ricezione di contenuti video per le aree geografiche Corea, Giappone, Canada, USA e alcuni paesi americani

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0d/PAL-NTSC-SECAM.svg/800px-PAL-NTSC-SECAM.svg.png

-MiStO-
05-08-2009, 14:09
ciao a tutti
testati 2 2333hd (il mio e quello di un amico, presi a poco tempo di distanza, 1 mese, uno dall'altro dallo stesso negozio): nessuno dei due supporta hd :(
testato con rai test hd

opendore
07-08-2009, 07:57
...Quindi cosa significa che sono uno dei pochi fortunati ad avere un 2333HD con tuner HD o che arriva dall'america?????...:D

darth leo
08-08-2009, 11:56
ciao stamattina sono stato in un centro commerciale e ho chiesto al commesso di questo monitor e lui mi ha sconsigliato perchè se lo uso come monitor le scritte si vedono male e le foto scattate da una fotocamera si vedono schiacciate...ma io non mi fido dei commessi eh eh eh volevo sapere da qualcuno esperto se con questo monitor posso andar tranquillo

in hdmi i film in dvd come si vedono?
l'audio delle casse vanno bene ?
se guardo le foto scattate da me il formato si adegua all'immagine o le vedo schiacciate?
giocando con la play3 come' l'immagine?
il prezzo visto è 309€
se il sintonizzatore è hd o no non è che mi interessa ho skyHD ma la tv la guardo sul plasma poi dove sono i programmi in hd del ditale terrestre? e che qualita' hanno?

darth leo

edy
08-08-2009, 14:32
guarda io ti posso confermare che sono super contento di questo monitor (non immaginavo di rimanere sodisfatto a questo livello) cmq ti posso dire che l'ho visto a meno di €309,00 anzi moolto meno visto che era in promo (io l'ho pagato €99,00) :D

l'unica pecca se vogliamo dirla secondo me è l'audio un'po bassino, ma è sempre un monitor e non una TV
per il resto tutto OK

darth leo
09-08-2009, 09:28
ciao edy comunque per i videogiochi l'audio puo' andar bene? e eventualmente si potrebbe collegare al monitor un sitema audio? sempre per sfruttare la play3..dove lo hai trovato in promo?
ciao darth leo

Raggi77
09-08-2009, 09:48
ciao edy comunque per i videogiochi l'audio puo' andar bene? e eventualmente si potrebbe collegare al monitor un sitema audio? sempre per sfruttare la play3..dove lo hai trovato in promo?
ciao darth leo

Se hai collegato la play3 in Hdmi,puoi prendere l'audio dall'uscita jack,posta sul lato sinistro.Io usavo le cuffie,e regolando i bassi con l'equalizzatore,si sentiva davvero bene.Se vui invece amplificarlo,ti serve:o questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_cavo_jack_stereo_rca.aspx oppure questo: http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=35450&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=35450&utm_campaign=cavi%20audio-video&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi ovviamente tutto dipende dall'ampli che hai.

darth leo
10-08-2009, 22:15
grazie della risposta ..bè allora questo monitor credo possa andar bene, devo vedere se lo trovo a meno di 309€

ciao darth leo

Blackbox11
16-08-2009, 21:34
Ragazzi scusate ma voi li prendete i canali rai sul digitale?

Visto che tra poco per vedere la tv ci vorrà il decoder, non vorrei arrivare al paradosso di dover comprarne uno x vedere la rai, visto che il nostro 2333hd ce l'ha integrato!!! :muro:

curiosus
17-08-2009, 00:25
Ragazzi scusate ma voi li prendete i canali rai sul digitale?

Visto che tra poco per vedere la tv ci vorrà il decoder, non vorrei arrivare al paradosso di dover comprarne uno x vedere la rai, visto che il nostro 2333hd ce l'ha integrato!!! :muro:

certamente :D "se anche da te il segnale arriva"

controlla la copertura digitale nella tua zona..
qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Blackbox11
17-08-2009, 01:23
certamente :D "se anche da te il segnale arriva"

controlla la copertura digitale nella tua zona..
qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Questo sito indica che nel mio comune la rai si dovrebbe vedere.........ma io non la vedo! ed ora? che faccio? :eek:

E' un problema del comune o della mia tv che non capta il segnale rai?:muro:

curiosus
17-08-2009, 07:55
Questo sito indica che nel mio comune la rai si dovrebbe vedere.........ma io non la vedo! ed ora? che faccio? :eek:

E' un problema del comune o della mia tv che non capta il segnale rai?:muro:

chiedi ai tuoi amici in paese se vedono la rai digitale ::what: : ...forse è solo un problema della tua antenna o c'è un segnale troppo debole :stordita: o hai qualcosa davati all 'antenna verso il ripetitore rai, che copre/oscura il segnale.. "palazzo,montagna ecc ecc":boh:

di certo non è un problema della tv..se vedi "canale 5, rete4...." e il resto dei canali digitali

...ho controllato ...a Caserta "la citta scritta sotto il tuo nik" ad esempio il segnale RAI non arriva...vedrai che fra qualche mese aggiungono ripetitori nuovi dalle tue parti "prima di oscurare il segnale analogico devono garantire il segnale digitale su tutto il territorio" ;)

...:incazzed: . non sei il solo nella tua zona che si lamenta dalla mancanza del segnale rai digitale ::incazzed:

guarda qui: http://www.ircaserta.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=8037

Blackbox11
17-08-2009, 14:37
chiedi ai tuoi amici in paese se vedono la rai digitale ::what: : ...forse è solo un problema della tua antenna o c'è un segnale troppo debole :stordita: o hai qualcosa davati all 'antenna verso il ripetitore rai, che copre/oscura il segnale.. "palazzo,montagna ecc ecc":boh:

di certo non è un problema della tv..se vedi "canale 5, rete4...." e il resto dei canali digitali

...ho controllato ...a Caserta "la citta scritta sotto il tuo nik" ad esempio il segnale RAI non arriva...vedrai che fra qualche mese aggiungono ripetitori nuovi dalle tue parti "prima di oscurare il segnale analogico devono garantire il segnale digitale su tutto il territorio" ;)

...:incazzed: . non sei il solo nella tua zona che si lamenta dalla mancanza del segnale rai digitale ::incazzed:

guarda qui: http://www.ircaserta.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=8037

Wow, grazie della risposta esaustiva ;)

In realtà io abito a Casapulla, una città a 3 km da Caserta, quindi vicinissimo....secondo il sito dgtv da me dovrebbe arrivare....

http://img4.imageshack.us/img4/3672/dgtv.jpg

Ho provato a cercare i canali manualmente sulle frequenze indicate, ma senza successo...non le trova proprio...speriamo che con il digitale obbligatorio la questione si risolva, visto che sono obbligati a garantirmi la rai sul digitale.....cmq grazie!!:D

hellrizer
18-08-2009, 08:26
Anch'io ho lo stesso problema,nonostante dal sito il mio comune risulti coperto i canali rai su digitale non si vedono,boh!!Poi vorrei chiedervi un altro paio di cose dato che ho comprato il monitor solo ieri e ancora lo sto testando :

1)i canali (sia analogici che digitali) che sono riuscito a trovare si vedono tutti abbastanza bene ad eccezzione di rete 4 e italia 1 che presentano delle strisce diagonali abbastanza fastidiose,secondo voi è semplicemente un problema di ricezione (sulle altre tv in casa i canali si vedono bene) o potrebbe essere un problema del tuner integrato?

2)per ora ho collegato il monitor al pc via vga,comprando un cavo dvi e collegandolo in questo modo avrei un miglioramento notevole oppure è una cosa impercettibile e mi conviene tenermelo cosi?

darth leo
18-08-2009, 09:05
ciao racconto un po' la mia storia :D venerdi' sono stato alla MW vedo questo monitor e accanto il maestro 242ws a vederlo in confronto mi era piaciuto di piu' il maestro costa meno ed è 24pollici e anche il commesso mi ha detto che era molto meglio dell samsung, bè lo prendo , ma quando torno a casa lo collego tramite dvi al pc ok ma con la play3 in hdmi niente tutto nero e con il decoder skyhd l'immagine andava e veniva.Ieri sera sono stato alla mw ben 3 ore si sono fatte tut le prove ma con la play3 anche da loro nn funzionava nemmeno con un lettore dvd con hdmi , invece su un portatil funzionava, allora ho vio unltro monitor HP stesse caratteistiche del maestro ma con delle cose in piu' e costa mooolto di piu' e siccome mi piaceva ho detto ok via prendo quello se funziona con la play3 si collega alla ply3 con hdmi enon fuziona nemmeno quello, cosa veramente strana lui dice è perchè è solo un monitor ma a me fa strano bè insomma prendo questo samsung 2333hd avevo paura si vedesse male sia i dvd che blu-ray.Torno a casa collego il samsung al pc e tutto ok bello nitido e le scritte ok, collego la play3 in hdmi e tutto ok metto Cars si vede da Dio metto skyHD e si vede benissimo,solo i movimenti fanno un po' di strisce, col digitale terrestre stranamente vedo anche a rai che su un altro tv nn si vede, comunque per me il digitale anche se si vede piu' colorato e nitido si vede male a seconda canale fanno tutti quadratini.
l'audio poi secondo me va bene anzi si puo' anche collegare delle casse alla presa delle cuffie, insomma sono soddisfatto almeno per ora ciaooo

darth leo

hellrizer
18-08-2009, 09:09
ciao racconto un po' la mia storia :D venerdi' sono stato alla MW vedo questo monitor e accanto il maestro 242ws a vederlo in confronto mi era piaciuto di piu' il maestro costa meno ed è 24pollici e anche il commesso mi ha detto che era molto meglio dell samsung, bè lo prendo , ma quando torno a casa lo collego tramite dvi al pc ok ma con la play3 in hdmi niente tutto nero e con il decoder skyhd l'immagine andava e veniva.Ieri sera sono stato alla mw ben 3 ore si sono fatte tut le prove ma con la play3 anche da loro nn funzionava nemmeno con un lettore dvd con hdmi , invece su un portatil funzionava, allora ho vio unltro monitor HP stesse caratteistiche del maestro ma con delle cose in piu' e costa mooolto di piu' e siccome mi piaceva ho detto ok via prendo quello se funziona con la play3 si collega alla ply3 con hdmi enon fuziona nemmeno quello, cosa veramente strana lui dice è perchè è solo un monitor ma a me fa strano bè insomma prendo questo samsung 2333hd avevo paura si vedesse male sia i dvd che blu-ray.Torno a casa collego il samsung al pc e tutto ok bello nitido e le scritte ok, collego la play3 in hdmi e tutto ok metto Cars si vede da Dio metto skyHD e si vede benissimo,solo i movimenti fanno un po' di strisce, col digitale terrestre stranamente vedo anche a rai che su un altro tv nn si vede, comunque per me il digitale anche se si vede piu' colorato e nitido si vede male a seconda canale fanno tutti quadratini.
l'audio poi secondo me va bene anzi si puo' anche collegare delle casse alla presa delle cuffie, insomma sono soddisfatto almeno per ora ciaooo

darth leo

Per curiosità,quanto l'hai pagato da mediaworld??
Ma da te i canali analogici si vedono tutti bene??non ce n'è nessuno disturbato??ovviamente spero per te di no,lo chiedo solo per capire se il mio ha qualche problema.. :D

curiosus
18-08-2009, 09:25
..... anche se si vede piu' colorato e nitido si vede male a seconda canale fanno tutti quadratini.....

darth leo

per diminuire sensibilmente i "quadratini" creati dallo scaler "colpa bassa risoluzione"

ti consiglio di abbassare di molto la "nitidezza" sulle impostazioni video quando guardi la TV a bassa risoluzione ,,sfumando così i difetti "quadratini" ;)

l' ottimale sarebbe ::: alta nitidezza =alta risoluzione__bassa nitidezza=bassa risoluzione :D

Prof.Sassaroli
18-08-2009, 11:23
Siccome stò procedendo all'acquisto di questo gioiello volevo sapere se qualcuno di vai sà se il monito è LINUX/COMPATIBILE?

Alzatan
18-08-2009, 11:30
ciao!
Ho un dubbio atroce: entro la fine di settembre devo prendermi un monitor tv, e io avevo puntato questo bel samsung :D
Poi ho letto che è già uscito il suo "successore": XL2370, con retroilluminazione a LED e tuner HDTV integrato... :( E addirittura il prezzo pare sia invariato!! (sui 300€).

Ma ancora non è disponibile in italia, ma solo su alcuni shop tedeschi, e non c'è sul sito della samsung... Quando arriverà??

EDIT: HO TROVATO ANCHE IL 2370HD, mi pare lo stesso monitor (ha qualche feature in più, come il contrasto 50000:1 e il surround virtuale), che ne dite?

Blackbox11
18-08-2009, 12:58
Anch'io ho lo stesso problema,nonostante dal sito il mio comune risulti coperto i canali rai su digitale non si vedono,boh!!Poi vorrei chiedervi un altro paio di cose dato che ho comprato il monitor solo ieri e ancora lo sto testando :

1)i canali (sia analogici che digitali) che sono riuscito a trovare si vedono tutti abbastanza bene ad eccezzione di rete 4 e italia 1 che presentano delle strisce diagonali abbastanza fastidiose,secondo voi è semplicemente un problema di ricezione (sulle altre tv in casa i canali si vedono bene) o potrebbe essere un problema del tuner integrato?

2)per ora ho collegato il monitor al pc via vga,comprando un cavo dvi e collegandolo in questo modo avrei un miglioramento notevole oppure è una cosa impercettibile e mi conviene tenermelo cosi?

1) capita anche a me, dipende dal segnale, non dalla tv. A volte si vede bene, a volte no;)

2) In Vga si vede bene, ma in dvi è meglio....la differenza può sembrare minima, ma se guardi contenuti in HD o giochi si vede eccome

hellrizer
18-08-2009, 20:18
1) capita anche a me, dipende dal segnale, non dalla tv. A volte si vede bene, a volte no;)

2) In Vga si vede bene, ma in dvi è meglio....la differenza può sembrare minima, ma se guardi contenuti in HD o giochi si vede eccome

Grazie mi hai tranquillizzato,stavo gia pensando di riportarlo al negozio e farmelo cambiare...certo che però sono un bel po fastidiose quelle cacchio di righe,mi sa che l'antenna la riattacco al mio vecchio crt 14" che ho in camera :D

il cavo dvi adesso cerco di comprarlo,magari se ne trovo uno che non costi 40 euro come da MW,ho provato a gaurdare un po anche sulla baia ma non ne trovo neanche li... :muro:

Blackbox11
18-08-2009, 22:52
Grazie mi hai tranquillizzato,stavo gia pensando di riportarlo al negozio e farmelo cambiare...certo che però sono un bel po fastidiose quelle cacchio di righe,mi sa che l'antenna la riattacco al mio vecchio crt 14" che ho in camera :D

il cavo dvi adesso cerco di comprarlo,magari se ne trovo uno che non costi 40 euro come da MW,ho provato a gaurdare un po anche sulla baia ma non ne trovo neanche li... :muro:

Io ho comprato un cavo DVI-D single link della Belkin (buona marca) di 1,8 mt se non sbaglio.....pagato 20 € da Saturn! ;)

d.lo
18-08-2009, 22:59
Io ho comprato una cavo DVI-D single link della Belkin (buona marca) di 1,8 mt se non sbaglio.....pagato 20 € da Saturn! ;)

c'è anche l'sbs alta qualità prezzo qualità e metratura simili.

darth leo
18-08-2009, 23:10
ciao volevo sapere una cosa come mai collegando la play3 al monitor tramite hdmi e guardandoci un film blu-ray mi dice 1920x1080ì 50hz ? perchè non 1080p? la play3 l'ho messa tutto su automatico, altra cosa vedo che cè la possibilita' di aggiornamento del monitor ma a cosa serve? e come si fa per aggiornarlo?...al negoziante poi gli dissi è vero che questo monitor ha il problema che quando è spento si accende la luce blu? lui mi ha detto si ma accadeva con i modelli vecchi, ma stasera a me si è accesa e si spegneva..si puo' disattivarla?

darth leo

Blackbox11
18-08-2009, 23:31
ciao volevo sapere una cosa come mai collegando la play3 al monitor tramite hdmi e guardandoci un film blu-ray mi dice 1920x1080ì 50hz ? perchè non 1080p? la play3 l'ho messa tutto su automatico, altra cosa vedo che cè la possibilita' di aggiornamento del monitor ma a cosa serve? e come si fa per aggiornarlo?...al negoziante poi gli dissi è vero che questo monitor ha il problema che quando è spento si accende la luce blu? lui mi ha detto si ma accadeva con i modelli vecchi, ma stasera a me si è accesa e si spegneva..si puo' disattivarla?

darth leo

Tu dici premendo il tasto "info" sul telecomando? Guardando Underworld in blu ray a me diceva 1920 x 1080 @ 24 Hz (che poi sarebbero i fps)

Cmq prova ad impostare manualmente la risoluzione su 1080p!

darth leo
18-08-2009, 23:40
si premendo il tasto info, ma dici impostando la play3? o il monitor? se il monitor come si fa? guardando cars invece mi dice 1920x1080 24hz
approposito come si vede quel film? si vede la grana?

darth leo

Blackbox11
18-08-2009, 23:52
si premendo il tasto info, ma dici impostando la play3? o il monitor? se il monitor come si fa? guardando cars invece mi dice 1920x1080 24hz
approposito come si vede quel film? si vede la grana?

darth leo

Sì, imposta 1080p nel menu visualizzazione della ps3. Quando guardi film in blu ray sulla ps3 è come se usassi il 2333hd come una normale tv full hd, quindi la risoluzione nativa (1080p) la puoi cambiare solo nel menu ps3, come ho detto prima.

Se invece guardi i blu ray sul pc puoi impostare la risoluzione a tuo piacimento

Il film si vede abbastanza bene, ma ci sono blu ray con definizione e audio sicuramente migliori! (Twilight ad esempio)

darth leo
18-08-2009, 23:57
ciao ho messo ora iron man e questo mi da 1920x 1080 @24hz ma allora dipende anche da film e film

darth leo

darth leo
19-08-2009, 00:06
grazie della risposta per la qualita' del film underworld(dici l'ultimo?) e bè anche con i blu-ray dipende , Cars visto anche su questo monitor è incredibile è perfetto,(va bè è un film di animazione digitale , ma nn è detto perchè altri sono criticati tipo dinosauri e serf con i pinguini) 2010 per parlare un momento di qualita' di blu-ray è strano nelle scene dello spazio ok va benissimo mentre nelle altre scene e pieno di grana afflitto di puntini a volte molto fastidiosa sembra un immagine da 16mm eppure sarebbe ben nitido boh? non capisco perchè è cosi'.

darth leo

Blackbox11
19-08-2009, 00:09
ciao ho messo ora iron man e questo mi da 1920x 1080 @24hz ma allora dipende anche da film e film

darth leo

Si certo, dipende dai film...la cosa che accomuna i bluray è che hanno tutti una risoluzione 1080p ed audio 5.1 (ovviamente con codec audio e video diversi)....film in blu ray che vanno a 50 fps (50Hz) credo che non esistano ancora :eek:

Come hai fatto a leggere quella scritta "1920 x 1080i @50 Hz"? stavi guardando un film in blu ray o cosa? E' molto strano...

Blackbox11
19-08-2009, 00:13
grazie della risposta per la qualita' del film underworld(dici l'ultimo?) e bè anche con i blu-ray dipende , Cars visto anche su questo monitor è incredibile è perfetto,(va bè è un film di animazione digitale , ma nn è detto perchè altri sono criticati tipo dinosauri e serf con i pinguini) 2010 per parlare un momento di qualita' di blu-ray è strano nelle scene dello spazio ok va benissimo mentre nelle altre scene e pieno di grana afflitto di puntini a volte molto fastidiosa sembra un immagine da 16mm eppure sarebbe ben nitido boh? non capisco perchè è cosi'.

darth leo

Dipende dal codec video del blu-ray!

Di tutti i 6 blu ray che attualmente posseggo, quelli codificati con codec Mpeg 4 /AVC sono quelli che si vedono leggermente meglio. Su alcuni codificati in VC-1 (ad esempio Casino Royale) ho notato delle strane strisce quasi impercettibili che comparivano di tanto in tanto (guardandolo sul pc però)

darth leo
19-08-2009, 00:27
ciao ho ricontrollato i blu-ray allora 1920x1080@60hz lo dice quando si vede la pagina iniziale della play3 m aquando comincia il film diventa 1920x1080@24hz ...allora ok non ci avevo fatto caso, 1920x1080ì@50hz lo fa skyHD sempre.
i film bè li vedro' pian piano terminator 2 ha l'audio che nn va tanto bene gracchia

darth leo

Blackbox11
19-08-2009, 00:35
ciao ho ricontrollato i blu-ray allora 1920x1080@60hz lo dice quando si vede la pagina iniziale della play3 m aquando comincia il film diventa 1920x1080@24hz ...allora ok non ci avevo fatto caso, 1920x1080ì@50hz lo fa skyHD sempre.
i film bè li vedro' pian piano terminator 2 ha l'audio che nn va tanto bene gracchia

darth leo

Ahh ecco spiegato :D

darth leo
19-08-2009, 00:37
ok bene tutto ok :D vado a letto sereno eh eh eh eh ciaooo

darth leo

hellrizer
19-08-2009, 08:12
Io ho comprato un cavo DVI-D single link della Belkin (buona marca) di 1,8 mt se non sbaglio.....pagato 20 € da Saturn! ;)

Eh qui da me purtroppo Saturn non c'è,per comprare il monitor mi son girato tutti i negozi di bologna e gia che c'ero davo un occhiata anche per il cavo,da nessuna parte ce l'avevano,solo in un mediaworld a 40 euro,per quel prezzo se lo tengono!!

x darth leo: io non ho impostato niente di particolare ma quando spengo il monitor la luce blu sotto si spegne da sola.

darth leo
19-08-2009, 14:19
x darth leo: io non ho impostato niente di particolare ma quando spengo il monitor la luce blu sotto si spegne da sola.[/QUOTE]

ciao oggi nn me lo ha fatto boh?
te sai a cosa serve e come si deve fare l'aggiornamento del monitor?

darth leo

d.lo
19-08-2009, 22:11
x darth leo: io non ho impostato niente di particolare ma quando spengo il monitor la luce blu sotto si spegne da sola.

darth leo[/QUOTE]

per l'aggiornamento penso si debba fare via digitale, comunque la luce è fatta cosi se giggioneggi un pò nel menù del monitor c'è anche l'opzione per togliere la luce, quando lampeggia significa che il monitor è acceso ma non riceve il segnale video esempio lo metto su dvi dove ho collegato il pc il pc è spento il monitor va in stand by e la luce lampeggia accendo il pc si accende pure il monitor smettendo di lampeggiare...

hellrizer
19-08-2009, 23:15

darth leo

per l'aggiornamento penso si debba fare via digitale, comunque la luce è fatta cosi se giggioneggi un pò nel menù del monitor c'è anche l'opzione per togliere la luce, quando lampeggia significa che il monitor è acceso ma non riceve il segnale video esempio lo metto su dvi dove ho collegato il pc il pc è spento il monitor va in stand by e la luce lampeggia accendo il pc si accende pure il monitor smettendo di lampeggiare...[/QUOTE]

Io nel menù ho trovato solo il modo di regolare l'intensità della luce quando il monitor è acceso ma non quella per disattivarla quando è spento,era gia impostata cosi.
Una cosa,fino a ieri i (pochi) canali del digitale terrestre che ero riuscito a trovare si vedevano e sentivano bene,stasera invece in molti si sente solo l'audio ma non si vedono le immagini,a voi succede qualche volta??è normale??

matteocrl
20-08-2009, 11:49
appena comprato, ottimo per tutto ma una cosa mi ha proprio deluso... finchè lo guardi frontalmente è perfetto ma basta spostarsi un pò in qualsiasi direzione per vedere l'immagine scurirsi o schiarirsi... so che è normale ma in questo monitor è proprio esagerato, ho anche una tv LE37R86 e vi assicuro che anche da angolature estreme l'immagine è sempre ottima

darth leo
20-08-2009, 12:57
ciao hellizer il digitale terrestre secondo me è ancora allo stadio preistorico a me nn piace per nulla, anche a me dei canali un giorno si vedono e altri no e poi pochissimi, solo test e quelli a pagamento, e sembrano dei canali scaricati da internet tipo divx.

Un'altra cosa che non riesco a capire è il formato dell'immagine,
guardando la tv l'ho messo du 4/3 perchè se no è tutto schiacciato

su hdmi 1 ho collegato skyHD ma nn riesco a mettere il formato automatico , vorrei che si adattasse al formato 4/3 e 16/9

darth leo

hellrizer
20-08-2009, 20:17
ciao hellizer il digitale terrestre secondo me è ancora allo stadio preistorico a me nn piace per nulla, anche a me dei canali un giorno si vedono e altri no e poi pochissimi, solo test e quelli a pagamento, e sembrano dei canali scaricati da internet tipo divx.

Un'altra cosa che non riesco a capire è il formato dell'immagine,
guardando la tv l'ho messo du 4/3 perchè se no è tutto schiacciato

su hdmi 1 ho collegato skyHD ma nn riesco a mettere il formato automatico , vorrei che si adattasse al formato 4/3 e 16/9

darth leo

Anche da me i pochi canali decenti che si vedono (MTV,i due sportitalia,LA7) vanno e vengono e si vedono quando pare a loro,spero solo che da qui a quando ci sarà lo switch off mettano a posto le cose se no la vedo grigia!!

Io comunque per la tv ho lasciato il formato su automatico e non si vede poi cosi male,bisogna farci un po l'abitudine.

Un altra cosa per curiosità,ma da te nella confezione c'era quell affare per reggere i cavi e il panno per pulirlo come indicato nel manuale d'istruzioni??Perchè da me mancavano,però me lo tengo cosi,non rischio di cambiarlo beccandone magari uno con pixel difettosi o altri problemi!!

d.lo
20-08-2009, 21:49
Anche da me i pochi canali decenti che si vedono (MTV,i due sportitalia,LA7) vanno e vengono e si vedono quando pare a loro,spero solo che da qui a quando ci sarà lo switch off mettano a posto le cose se no la vedo grigia!!

Io comunque per la tv ho lasciato il formato su automatico e non si vede poi cosi male,bisogna farci un po l'abitudine.

Un altra cosa per curiosità,ma da te nella confezione c'era quell affare per reggere i cavi e il panno per pulirlo come indicato nel manuale d'istruzioni??Perchè da me mancavano,però me lo tengo cosi,non rischio di cambiarlo beccandone magari uno con pixel difettosi o altri problemi!!

il panno si ma il reggi cavo non è nientalto che un tamburo(tipo pistola) nel quale raccogliere i fili...

hellrizer
21-08-2009, 07:50
il panno si ma il reggi cavo non è nientalto che un tamburo(tipo pistola) nel quale raccogliere i fili...

Si si lo so ma in realtà non me ne farei niente ne del reggi cavo ne del panno,era giusto per capire se a qualcun altro mancavano,se no vuol dire che la mia scatola era gia stata aperta (anche se in realtà il resto era tutto sigillato nelle buste),però ripeto,finche tutto il resto funziona per una cosa cosi non lo riporto indietro.

darth leo
21-08-2009, 10:36
ciao hellrizer si il panno cè ma il tubo reggi fili no , ma come hai fatto a metterlo su AUTOMATICO? il formato a me non riesce rimane grigio non selezionabile ciao

darth leo

MisterWEX
21-08-2009, 12:44
Ho comprato questo monitor e ho notato che la parte in alto è piu scura, mi sono informato e ho letto che in questi pannelli di tipo TN l'immagine tende a inscurirsi quando si guarda dal basso, ho fatto una verifica e effettivamente più abbasso la testa rispetto al monitor più la parte in alto diventa scura. Ora non so se nel mio caso questa particolarità del pannello TN è così accentuata da ritenersi un difetto. Mi interessa sapere un vostro riscontro utilizzandolo collegato ad un PC specificando a che altezza è il bordo superiore del monitor rispetto ai vostri occhi. In questo momento il monitor è collegato tramite VGA. Grazie

matteocrl
21-08-2009, 13:54
Ho comprato questo monitor e ho notato che la parte in alto è piu scura, mi sono informato e ho letto che in questi pannelli di tipo TN l'immagine tende a inscurirsi quando si guarda dal basso, ho fatto una verifica e effettivamente più abbasso la testa rispetto al monitor più la parte in alto diventa scura. Ora non so se nel mio caso questa particolarità del pannello TN è così accentuata da ritenersi un difetto. Mi interessa sapere un vostro riscontro utilizzandolo collegato ad un PC specificando a che altezza è il bordo superiore del monitor rispetto ai vostri occhi. In questo momento il monitor è collegato tramite VGA. Grazie

non credo sia un difetto...come ho scritto qualche messaggio fa l'ho appena comprato e ho notato questo fatto molto marcato

hellrizer
21-08-2009, 20:21
ciao hellrizer si il panno cè ma il tubo reggi fili no , ma come hai fatto a metterlo su AUTOMATICO? il formato a me non riesce rimane grigio non selezionabile ciao

darth leo

ma tu intendevi in modalità TV giusto??da me basta schiacciare il tasto "tools" sul telecomando e li nel menù che compare selezionare il formato che vuoi...
comunque boh mi sa che i reggi filo e i panni li infilavano a caso nelle scatole :D

darth leo
22-08-2009, 12:19
ciao hell, su tv si ok ho messo automatico, e ho notato che rete4 e iris, non so se anche altri canali, trasmettono in 16/9 non sempre , ma io intendevo quando metto skyHD con l'HDMI per non vedere i canali non 16/9 schiacciati non so come fare AUTOMATICO è spento se metto ADATTA A SCHERMO è spento

ho provato a vederci WALL.E e CARS...cavolo che perfezione per un LCD invece i canali di skyHD dipende dal canale e dal film e mentre con i blu-ray non lo fa, si sky nei movimenti lascia la scia .

darthleo

cicciopizza
22-08-2009, 21:43
Ora posso dirlo in modo ufficiale il "MIO" monitor non ha il tuner Digitale in HD. Su mediaset premium calcio 24-HD, pur essendo correttamente sintonizzato, mi dava HD non supportato. Giusto per informazione io l'ho acquistato a Marzo.

Blackbox11
23-08-2009, 03:08
Ora posso dirlo in modo ufficiale il "MIO" monitor non ha il tuner Digitale in HD. Su mediaset premium calcio 24-HD, pur essendo correttamente sintonizzato, mi dava HD non supportato. Giusto per informazione io l'ho acquistato a Marzo.

Mica solo il tuo...nessun 2333hd ha il decoder HD incorporato ma quello normale........o mi sono perso qualcosa?!? :mbe:

hellrizer
23-08-2009, 14:45
ciao hell, su tv si ok ho messo automatico, e ho notato che rete4 e iris, non so se anche altri canali, trasmettono in 16/9 non sempre , ma io intendevo quando metto skyHD con l'HDMI per non vedere i canali non 16/9 schiacciati non so come fare AUTOMATICO è spento se metto ADATTA A SCHERMO è spento

ho provato a vederci WALL.E e CARS...cavolo che perfezione per un LCD invece i canali di skyHD dipende dal canale e dal film e mentre con i blu-ray non lo fa, si sky nei movimenti lascia la scia .

darthleo

Ah ecco come al solito non avevo capito una mazza :D comunque per quello non posso aiutarti,purtroppo non ho ne skyHD ne nient'altro da collegare in HDMI :cry:

darth leo
23-08-2009, 22:58
ciao hell, ho provato a collegarci anche un lettore DVD tramite HDMI e devo dire che le immagini (almeno col mio lettore) si vedono veramente male in component peggio ancora, invece col lettore del PC tramite DVI va benissimo, e ripeto un film(sempre che sia ben fatto) in blu-ray invece ha un dettaglio impressionante...è tutta un altra cosa, vedere i film cosi', ovvio che è sempre piccolo eh...pero' veramente non me lo aspettavo. Ciaooo
darth leo

opendore
24-08-2009, 09:51
Mica solo il tuo...nessun 2333hd ha il decoder HD incorporato ma quello normale........o mi sono perso qualcosa?!? :mbe:

Io sul mio ho visto i mondiali di nuoto e tutta l'atletica leggera sui canali delle RAI HD e vi garantisco che la differenza si vede eccome ottimo acquisto (ovviamente parlo x me che ho il decoder HD) effettivamente all'inizio quando era uscito leggevo che molto probabilmente il decoder integrato non era HD ed invece sorpresona.....magari sono l'unico fortunato che vi devo dire....se non fosse stato hd avrei preso il modello successivo il 2370HD...ed invece mi tengo stretto il fantastico 2333HD!!!!!:D

MisterWEX
24-08-2009, 13:23
Io sul mio ho visto i mondiali di nuoto e tutta l'atletica leggera sui canali delle RAI HD e vi garantisco che la differenza si vede eccome ottimo acquisto (ovviamente parlo x me che ho il decoder HD) effettivamente all'inizio quando era uscito leggevo che molto probabilmente il decoder integrato non era HD ed invece sorpresona.....magari sono l'unico fortunato che vi devo dire....se non fosse stato hd avrei preso il modello successivo il 2370HD...ed invece mi tengo stretto il fantastico 2333HD!!!!!:D

Potresti dirci la data di fabbricazione che compare nel menù di servizio. Si accede a questo menù premendo a tv spento in sequenza i pulsanti info - menu - mute - power. Grazie

Blackbox11
24-08-2009, 17:41
Potresti dirci la data di fabbricazione che compare nel menù di servizio. Si accede a questo menù premendo a tv spento in sequenza i pulsanti info - menu - mute - power. Grazie

Wow ho provato anch'io per curiosità e sono uscite un sacco di regolazioni strane! Chissà come si fa ad ottimizzare la visione da questo menu...

MisterWEX
24-08-2009, 18:04
Wow ho provato anch'io per curiosità e sono uscite un sacco di regolazioni strane! Chissà come si fa ad ottimizzare la visione da questo menu...

Io non toccherei niente per la garanzia... se vuoi provare qualche cosa sono molto utili i pattern per verificare la TV.

Blackbox11
24-08-2009, 18:31
Io non toccherei niente per la garanzia... se vuoi provare qualche cosa sono molto utili i pattern per verificare la TV.

Cosa intendi per pattern?

MisterWEX
24-08-2009, 18:37
Cosa intendi per pattern?

Immagini di questo tipo utili per la regolazione del monitor-tv:

http://www.calibrate.tv/patterns/STDColorStyle.jpg

http://www.calibrate.tv/patterns/ansicontrast1.jpg

darth leo
25-08-2009, 12:24
Scusate ma come si fa asapre se il decoder è HD? da me ricevo pochissimi canali, ovvio le reti del nano si ..guarda caso eh eh eh la RAI nemmeno una...
opendore vorrei chiederti guardando un canale HD nei movimenti ti fa un po' di scia? a me si quando collego skyhd, mentre sul plasma no.

darth leo

cicciopizza
27-08-2009, 15:28
A quanto sembra le partite trasmesse in hd da mediaset premium si possono vedere solo con il Telesystem 7900hd, altre persone hanno tentato di vederle con televisori in teoria compatibili perchè dotati di Tuner HD e cam ma non ci sono riusciti.
Quindi non so che dire non ho altro modo per provare, forse con Rai HD ma non so quando trasmette qualcosa e a che orari e soprattutto se trasmette in Lombardia.
Ciao

alexbands
28-08-2009, 23:21
volevo segnalare che mediaset premium sta dando in offerta con la scheda con 2 mesi comprensivi di tutta l'offerta mediaset il decoder hd a 99 euro! l'ho visto stamattina da euronics...
se considerate che la cam ne costa quasi 70....si guadagna la "multimedialità" del digitale terrestre (anche se serve a poco) e ci si toglie il pensiero sul supporto all'hd da parte del decoder interno :p
io non l'ho comprato perchè alla fine non mi interessa più di tanto (visto la pochezza di trasmissioni in hd e visto che le partite di campionato le vedo in salotto) però credo sia una soluzione :cool:

Sergioal
29-08-2009, 22:02
Salve a tutti!
Ho comprato da pochi giorni questo monitor, soddisfatto tranne che per la novità che mi ha cacciato oggi....Sapete dirmi che cos'è quella bella linea verticale sulla destra??

http://img5.imageshack.us/img5/79/29082009024.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/29082009024.jpg/)

alexbands
29-08-2009, 22:08
lo fa solo con il pc? se lo fa in tutte le modalità fattelo sostituire subito :(

Sergioal
29-08-2009, 22:11
lo fa in tutte le modalità!! Lunedì allora chiamo la samsung? cosa sarà, pixel bruciati?

alexbands
29-08-2009, 22:18
non sono un tecnico, comunque non è rarissimo negli lcd che intere righe di pixel siano danneggiate, nel tuo caso direi subpixel visto che la riga è "celestina" e non nera, se ha meno di 7 giorni te lo devono sostituire stesso al negozio per legge con uno nuovo...
Se i 7 giorni sono passati e chiami samsung, prima cosa fa attenzione nella selezione a chiedere assistenza per i monitor e non per le tv (le garanzie sono diverse) dopo di che parlando con l'operatore potrai scegliere se fartelo sostituire con un "ricondizionato" direttamente a casa tua (cioè vengono con un monitor già riparato che non presenta difetti estetici e si prendono il tuo) oppure se fargli solo ritirare il tuo monitor per la riparazione....

Sergioal
29-08-2009, 22:33
I sette giorni scadono martedì, ma il negozio non è proprio dietro l'angolo (è a 90km) e non posso assentarmi dal lavoro....Penso che chiamerò samsung, anche se sono entro i 7 giorni comunque posso rivolgermi a loro giusto?
Cosa conviene fare? sostituzione o riparazione?

Sergioal
29-08-2009, 22:57
Piccolo aggiornamento....Ora è sparita!!! Che cavolo è???

alexbands
29-08-2009, 22:58
prova a fare un colpo di telefono al negozio, magari ti concedono una proroga :D
riguardo il da farsi non saprei, da una parte non mi fiderei di un altro monitor riparato, d'altro canto anche il tuo devono aprirlo e ripararlo :p
anzi probabilmente va sostituito l'intero pannello...
anche io avrei seri dubbi sul da farsi, credo che alla fine opterei per la sostituzione per il semplice motivo che non resterei senza monitor nemmeno 5 minuti :cool:

edit post aggiornamento XD
probabilmente allora c'è qualcosa che non va nell'alimentazione di quella riga di pixel...tipo falso contatto per fare un esempio un pò grossolano...
se non hai modo di sostituirlo al negozio hai la calma di 3 anni per vedere se ricompare o meno il problema...

Sergioal
29-08-2009, 23:08
Per fortuna ho ancora il vecchio che sto usando come secondo monitor, quindi non avrei problemi di attesa....Si certo la sostituzione lascia un po' di timore, sai oramai con il proprio monitor c'è già un certo feeling! :D

Provo a fare andare il monitor per un altro paio di giorni e vediamo che succede.
Comunque oggi l'ho notata per la prima volta mentre il monitor andava in stand-by impostato da windows.

alexbands
29-08-2009, 23:16
quindi se stava andando in stand-by è appunto successo mentre si spegneva e riaccendeva giusto? questo confermerebbe un "falso contatto" a mio parere...
è stato un pò di tempo spento prima di "aggiustarsi"? hai acceso/spento + volte? o è scomparsa da sola?

Sergioal
29-08-2009, 23:25
Si, si stava spegnendo. Era comparsa la scritta "no segnale" e si è spento. L'ho notata prima che si spegnesse.
Ho fatto varie prove, anche un reset da service menu, ma nulla. Spento ed acceso più volte.
Alla fine l'ho lasciato acceso e quando sono tornato al pc era sparita.

edit
Poco fa l'ho spento e poi acceso, non è ricomparsa.

alexbands
29-08-2009, 23:41
non escludo che possa essere stato un "black-out" passeggero allora, provalo un pò e vedi come va...se l'hai lasciato acceso mi viene da pensare che avesse bisogno di scaldarsi :p

Sergioal
29-08-2009, 23:47
Mah speriamo!!
Comunque ho disabilitato lo stan-by ed ho inserito lo screen saver...Almeno evito di fare accendi e spegni...Immagino che non giovi al monitor.

Senti grazie per l'aiuto!! Stavo proprio nel pallone! Lo testerò per qualche giorno e vedremo.

ps...se si ripresenta lo scaldo a suon di mazzate!! :D

alexbands
29-08-2009, 23:52
di niente...comunque se fossi in te invece non disattiverei lo stand-by, in modo che se il problema c'è viene fuori... meglio avere un monitor funzionante al 100% no? :)

Sergioal
30-08-2009, 00:02
Beh hai ragione. Ma non corro il rischio di rovinare il monitor facendogli fare spegni ed accendi in continuazione?

Sergioal
30-08-2009, 00:33
Ho appena provato nuovamente lo stand-by, pare che non si sia presentato il problema. Vedremo domani.

curiosus
30-08-2009, 05:37
Ho appena provato nuovamente lo stand-by, pare che non si sia presentato il problema. Vedremo domani.

che si formino/brucino intere linee in verticale o + di una, è un problema molto comune,
è un grave problema,,,devi sostituire il pannello.

http://img176.imageshack.us/img176/9928/p1030105bet9.jpg

http://regmedia.co.uk/2007/01/22/dell_screen_1.jpg

http://www.drivehq.com/file/df.aspx/publish/pmizell/images/C500.JPG

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2007/06/apple-powerbook-line-issue.jpg

non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio,,,ma è molto probabile che lo rifaccia. :sperem:

Sergioal
30-08-2009, 08:20
Beh tanto è in garanzia....ora lo provo per qualche giorno ed appena si ripresenta chiamo l'assistenza.

alexbands
30-08-2009, 12:18
Beh hai ragione. Ma non corro il rischio di rovinare il monitor facendogli fare spegni ed accendi in continuazione?

no anzi...lo risparmi (e risparmi anche corrente)
io ho sempre lo stand-by attivo dopo 5 minuti e se mi allontano sapendo di non tornare subito lo spengo direttamente col telecomando

Eye of the tiger
30-08-2009, 22:07
Salve ragazzi; stavo cercando un monitor tv da comprare che andasse bene sia per il pc che per console-tv quindi ho letto che va meglio un 16:9; ho trovato 2 modelli che hanno queste caratteristiche :

il samsung sm-2333hd in thread e lg m237wd.

tra questi 2 non riesco a trovare differenze tangibili e dato che una domanda tipo "meglio samsung o lg" è inutile volevo chiedere a voi possessori di questo monitor se per caso conoscete l'altro modello o conoscete difetti-pregi di entrambi.
Ringrazio tutte le eventuali risposte.

alexbands
30-08-2009, 22:20
cercali dal vivo e scegli a tuo gusto... il samsung per me esteticamente è più gradevole ed è assemblato meglio...

opendore
31-08-2009, 09:21
Scusate ma come si fa asapre se il decoder è HD? da me ricevo pochissimi canali, ovvio le reti del nano si ..guarda caso eh eh eh la RAI nemmeno una...
opendore vorrei chiederti guardando un canale HD nei movimenti ti fa un po' di scia? a me si quando collego skyhd, mentre sul plasma no.

darth leo

Onestamente no, ho visto qualche ora dei mondiali di nuoto sulla rai HD e mondiali di atletica ma scie non mi sembra.....se ci sono altre trasmissioni in hd ci faro' più attennzione.
Questa sera vi mettero' la data di produzione, scusate ma questi giorni sono stato fuori casa.....

Eye of the tiger
31-08-2009, 13:40
quindi questo modello ha il decoder digitale in hd???

shevaluk
01-09-2009, 08:01
Questa sera vi mettero' la data di produzione, scusate ma questi giorni sono stato fuori casa.....
Non hai messo la data di produzione.. :fagiano: ovviemente si scherza :D

mark2013
01-09-2009, 19:53
le dimensioni esatte del pannello in cm quali sono?

ho dato un'occhiata ad un 3d sull'argomento ma non mi tornano le misure del mio 19 4:3,

volevo solo avere un confronto preciso,

Grazie a tutti

darth leo
02-09-2009, 17:37
lo schermoè di 50 lunghezza e 29 altezza
ieri capperi ho visto un monitor 25" arrivato ora con il digitale terrestre full-hd ecc e 3D compatibile, ma non ho capito bene di quale 3D si tratta, la marca è (scusate se non è scritto bene )HANS FREE il commesso mi ha detto che è migliore questo samsung

darth leo

Crystallino
03-09-2009, 17:59
Raga, ho un problema che proprio non riesco a sistemare e nessuno riesce ad aiutarmi. In pratica io ho collegato in HD il suddetto schermo al mio pc tramite la mia ati 4850HD. Il problema è ke purtroppo la schermata del mio pc non occupa tutto lo schermo, ma non so perchè rimangono dei bordi neri intorno. Non so proprio perchè la risoluzione è tutta al massimo e dal menù della tv non riesco a fare nulla... Avete qualche consiglio??

alexbands
03-09-2009, 20:19
collegalo in dvi...questi monitor non supportano i pc in modalità hdmi

Crystallino
04-09-2009, 10:47
Ma allora x cosa l'han fatto Full HD a fare!!!! Mi sembra strano.... Nessuno di voi raga l'ha attaccato in HDmi???

alexbands
04-09-2009, 10:55
ti ho risposto così proprio perchè quasi tutti quelli che hanno provato a collegare i pc in hdmi hanno avuto il tuo stesso identico problema...a volte dipende anche dalle schede video...
Attento a non fare confusione, full hd significa che il pannello è 1920x1080 pixel, ed infatti col pc sia in vga che in dvi puoi selezionare tale risoluzione...
Tra l'altro la connessione dvi è digitale così come l'hdmi, la differenza è che non trasporta anche l'audio come l'hdmi.
Con la connessione hdmi puoi interfacciarci qualsiasi cosa ad alta definizione (lettori bluray, xbox 360, ps3, decoder digitali hd tipo il nuovo telesystem t7900 etc)
Io attualmente ad esempio ci utilizzo la x360, perfettamente visualizzata a 1080p...
Come detto, è un problema di compatibilità, infatti l'lg nel manuale del monitor analogo (e rivale) di questo samsung l'ha proprio scritto che la modalità pc in hdmi non è pienamente supportata...
Spero di esserti stato d'aiuto...ciao

Crystallino
04-09-2009, 12:08
Oh finalmente una risposta ke mi fa 1 pò capire...xkè effettivamente stavo davvero diventando matto..... Capisco, ora proverò a fare il tutto... Quindi nessuno riesce in HDmi a fare in modo ke il pc occupi tutta la schermata giusto??

L'ho collegato in PC x adesso, e ke dire, finalmente è tutto intero, e finalmente le scritte si vedono bene.... Però il colore è 1 pò morto...e sembra 1 pò buio... Come dici che sia meglio intervenire???

marczxc
04-09-2009, 12:34
Oh finalmente una risposta ke mi fa 1 pò capire...xkè effettivamente stavo davvero diventando matto..... Capisco, ora proverò a fare il tutto... Quindi nessuno riesce in HDmi a fare in modo ke il pc occupi tutta la schermata giusto??

dovrei provare ora con la mia 4890. comunque prima avevo un 6600 gt e non riuscivo.

comunque per il pc il miglior collegamento in assoluto è il DVI

matrix_irc
04-09-2009, 12:40
Ragà, scusatemi se non ho letto tutte le discussioni. Ho trovato questo monitor in offerta a 250 euro compreso spese, me lo consigliate? Ho una scheda video 8800gt...lo sfrutterò bene? La tv è solo in digitale terrestre? Non va in analogico?

alexbands
04-09-2009, 12:59

L'ho collegato in PC x adesso, e ke dire, finalmente è tutto intero, e finalmente le scritte si vedono bene.... Però il colore è 1 pò morto...e sembra 1 pò buio... Come dici che sia meglio intervenire???

l'hai collegato in vga o in dvi? cmq ti consiglio per prima cosa di selezionare il tono colori su normale, e poi regolare a tuo piacimento luminosità contrasto etc..
di solito è una caratteristica dell'hdmi avere colori più accesi, ma anche troppo per un utilizzo pc...

Crystallino
04-09-2009, 18:51
Adesso ancora è in vga, dovrò prendere il cavo del dvi.

Cmq raga 1 cosa, il cavo di alimentazione dietro allo skermo mi fa contatto, e se lo muovo a volte lo skermo si spegne... Se vado a lamentarmi devo riportare indietro lo schermo??? Non avrei tanta voglia...

alexbands
04-09-2009, 20:00
effettivamente non ha una connessione saldissima, mi ricordo un ragazzo sul thread addirittura si spegneva da solo...a me mai dato problemi sinceramente, ma se trovi grave il difetto, fattelo sostituire...
do anche a te lo stesso consiglio che diedi all'altro utente...prova a dare un giro di nastro isolante attorno allo spinotto così da aumentarne lo spessore e rendere la connessione più salda....

cicciopizza
06-09-2009, 10:40
collegalo in dvi...questi monitor non supportano i pc in modalità hdmi

Dove è scritta questa cosa? Io ci ho collegato un HTPC all'ingresso HDMI posteriore e ci ho visto un BluRay a 1920x1080, ho usato un cavo hdmi di normale qualità e avevo sia audio che video. La scheda video era quella integrata nella mainboard, una GF9400.
Quindi direi che il supporto c'è tutto.
Ho avuto problemi con l'hdmi 2 laterale, in quell'ingresso non vedevo e sentivo nulla.
Ciao

alexbands
06-09-2009, 11:09
mi sono spiegato meglio nel post successivo...è più corretto dire che la modalita pc in hdmi non è pienamente supportata...ossia ci sono problemi di compatibilità...
nel tuo caso è andato tutto bene e buon per te...
prova a leggere la discussione dall'inizio e scoprirai che diverse persone hanno avuto lo stesso identico problema di Crystallino... su questo e sul fatto che l'lg m237wd che praticamente è identico come caratteristiche lo porta addirittura scritto nel manuale che c'è questo problema ho basato la mia risposta...

Pinasco
06-09-2009, 15:15
mi sono spiegato meglio nel post successivo...è più corretto dire che la modalita pc in hdmi non è pienamente supportata...ossia ci sono problemi di compatibilità...
nel tuo caso è andato tutto bene e buon per te...
prova a leggere la discussione dall'inizio e scoprirai che diverse persone hanno avuto lo stesso identico problema di Crystallino... su questo e sul fatto che l'lg m237wd che praticamente è identico come caratteristiche lo porta addirittura scritto nel manuale che c'è questo problema ho basato la mia risposta...Io non riesco a connette mio notebook in HDMI e farlo andare alla nativa...Si vede pietosamente. E neanche viene riempita l'area dello schermo. BOH!

alexbands
06-09-2009, 15:22
per l'appunto lo stesso problema di Crystallino...

Crystallino
06-09-2009, 19:33
Eh si alex, alla fine il problema sembra proprio essere quello, hai ragione..

Cmq adesso proverò con il nastro. Cmq a me capita quell'inconveniente solo se muovo 1 pò lo skermo o sfioro il cavo, altrimenti mi rimane acceso...

david.fittizio
07-09-2009, 23:32
ciao a tutti...non ho seguito completamente questa discussione,ma ho chiari (credo... :fagiano: ) i pro e i contro di questo monitor e quindi ho deciso di acquistarlo domani.
Ora,calcolando che il cavo HDMI non è pienamente supportato per il collegamento al pc,sarebbe mia intenzione collegarlo col DVI...che però chiaramente non sarà compreso nella confezione :doh:
Quindi,mentre aspetto di scegliere ed acquistare il cavo DVI (a proposito,sono tutti uguali o ce ne sono di vari tipi/qualità?!) come posso collegare il monitor al pc???c'è qualche cavo nella confezione?!

grazie e buona notte :oink:

Blackbox11
08-09-2009, 00:52
ciao a tutti...non ho seguito completamente questa discussione,ma ho chiari (credo... :fagiano: ) i pro e i contro di questo monitor e quindi ho deciso di acquistarlo domani.
Ora,calcolando che il cavo HDMI non è pienamente supportato per il collegamento al pc,sarebbe mia intenzione collegarlo col DVI...che però chiaramente non sarà compreso nella confezione :doh:
Quindi,mentre aspetto di scegliere ed acquistare il cavo DVI (a proposito,sono tutti uguali o ce ne sono di vari tipi/qualità?!) come posso collegare il monitor al pc???c'è qualche cavo nella confezione?!

grazie e buona notte :oink:

Ci dovrebbe essere un cavo vga nella confezione, va bene uguale! Riguardo il dvi ce ne sono diversi tipi, guarda qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

I più diffusi sono sicuramente i dvi-d single link (come il mio :D )...li trovi in qualsiasi negozio di elettronica di consumo

david.fittizio
08-09-2009, 07:47
Ci dovrebbe essere un cavo vga nella confezione, va bene uguale! Riguardo il dvi ce ne sono diversi tipi, guarda qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

I più diffusi sono sicuramente i dvi-d single link (come il mio :D )...li trovi in qualsiasi negozio di elettronica di consumo

Ok,è lui appena passo da Saturno me lo prendo... :p

Grazie delle info,ciao!

david.fittizio
10-09-2009, 13:30
Ok ho trovato il cavo dvi ed ho collegato il monitor...che dire,tutto un'altro mondo,da commuoversi!!! :cry: :cry:

Ora però ho un altro problema:il cavo dvi trasporta solo le immagini e non l'audio,giusto?!e per l'audio che faccio??? :confused: :confused: :mbe:

alexbands
10-09-2009, 17:09
c'è il cavetto stereo per collegare l'uscita audio del pc all'ingresso audio dietro il monitor.....

david.fittizio
10-09-2009, 21:22
c'è il cavetto stereo per collegare l'uscita audio del pc all'ingresso audio dietro il monitor.....

Grazie,avevo risolto...bastava guardare il manuale d'istruzioni... :fiufiu:

Jnlxx
10-09-2009, 22:50
ciao!
Ho un dubbio atroce: entro la fine di settembre devo prendermi un monitor tv, e io avevo puntato questo bel samsung :D
Poi ho letto che è già uscito il suo "successore": XL2370, con retroilluminazione a LED e tuner HDTV integrato... :( E addirittura il prezzo pare sia invariato!! (sui 300€).

Ma ancora non è disponibile in italia, ma solo su alcuni shop tedeschi, e non c'è sul sito della samsung... Quando arriverà??

EDIT: HO TROVATO ANCHE IL 2370HD, mi pare lo stesso monitor (ha qualche feature in più, come il contrasto 50000:1 e il surround virtuale), che ne dite?

Purtroppo il XL2370 non è un monitor TV ma solo monitor e non ha il tuner integrato :( :( sarebbe stato una favola un monitor tv con quelle caratteristiche... Missà che l'unico vero successore è il 2370HD....

brontolo81
11-09-2009, 09:35
Ciao Ragazzi....
mi intrometto in questa interessante discussione per una domanda. Vorrei acquistare questo monitor e devo metterlo a parare, dispone di attacco VESA? perchè io ho visto le foto sul sito della Samsung e non mi sembra di averlo visto (dovrebbero vedersi 4 fori sul posteriore)

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/gallery.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN

Nell'ultima foto si vede la zona posteriore....potete darmi questa info?

Brizius78
11-09-2009, 10:03
si ci sono
http://www.komplett.ie/mlf/produkt/bilder/440975back.jpg

barnetta
11-09-2009, 14:00
ragazzi vorrei prendere un monitor/tv 23" full hd per uso: desktop, televisione e ps3.

ho un dubbio che mi perseguita:
il mio notebook in firma, dunque con una 9600gt 512mb ddr3, può sostenere (uso desktop, non gioco ovviamente) la massima risoluzione 1920x1080, o eventualmente dovrei abbassare a 1600x900, e in questo caso come si vedrebbe, bene?

e un'altra domandina.. è meglio risparmiare una cinquantina di euro prendendo 2333hd o è consigliabile prendere il suo sostituto, il 2370hd?

Jnlxx
11-09-2009, 18:53
ragazzi vorrei prendere un monitor/tv 23" full hd per uso: desktop, televisione e ps3.

ho un dubbio che mi perseguita:
il mio notebook in firma, dunque con una 9600gt 512mb ddr3, può sostenere (uso desktop, non gioco ovviamente) la massima risoluzione 1920x1080, o eventualmente dovrei abbassare a 1600x900, e in questo caso come si vedrebbe, bene?

e un'altra domandina.. è meglio risparmiare una cinquantina di euro prendendo 2333hd o è consigliabile prendere il suo sostituto, il 2370hd?

Per quanto riguarda il notebook non si può saper per certo fino a quando non lo si proverà... al limite tieni la 1600X900 e avrai già un buon monitor per un futuro pc...

Il modello più nuovo avrà solo un contrasto un po' più elevato (ma tanto si parla di dinamico, quindi sarà praticamente uguale). Niente di innovativo rispetto al precedente quindi. Inoltre il P2370HD avrà una sola HDMI.... avrà però il supporto dichiarato per il digitale terrestre in HD..... Se la tv ti interessa relativamente allora ti consiglio di prendere quello di adex. Altrimenti aspetta... Dipende anche cmq dalle varie offerte che ci saranno... potresti trovare anche il P2370hd a solo pochi € in più del 2333hd...

Sapphire86BgI
12-09-2009, 08:46
CONFIGURAZIONE DEFINITIVA:

nonostante avessi questo monitor tv da tipo 6 mesi, solo ieri ho finalmente trovato le due configurazioni ideali.

XBOX360

--> XBOX settata su 720p e collegata in COMPONENT HD <--
Nitidezza 100
Contrasto 100
Colore 55
Luminosità 48
Freddo1
NeroDigitale OFF

Per la TV, i Film..

Tutto simile tranne che Colore Caldo1, Nitidezza 60, Contrasto 88.

E vi assicuro che questo è vero HD.

Si vedono le persone USCIRE dal monitor xD

Spero di essere stato utile come i vostri consigli sono stati per me!

Drum_Teo
12-09-2009, 12:44
Ciao ragazzi,
ho pure io questo TV monitor da un paio di mesi e inizialmente avevo ignorato l'ingresso per le tessere per il digitale. Adesso che in casa abbiamo un abbonamento per mediaset premium vorrei sfruttare la card anche nel mio SM-2333 ma come avevo letto qui nel forum, è indespansibile una sorta di adattore che si deve comprare a parte.
Riuscite gentilmente a linkarmi qualche sito dove poter vederlo e capire quanto può costare?

Grazias

soid89
12-09-2009, 12:51
ciao ragazzi ho un problema con questo monitor collegato in hdmi alla 360...
dalle impostazioni posso scegliere se abilitare o meno l'autorilevazione delle impostazioni ottimali per il monitor...quando è abilitata la qualità dell'immagine è ottima, però sulla 360 mi rileva che il cavo utilizzato è un dvi, e quindi nn riesco a sentire il sonoro...disabilitandola invece riesco a sentire il sonoro, la qualità non è la stessa...ho provato tutte le impostazioni per la risoluzione, e smanettato un po con i controlli video del monitor riuscendo ad arrivare ad un risultato abbastanza simile annullando del tutto la nitidezza, però i colori sono un pò troppo sbiaditi...da che può dipendere questo problema secondo voi e come posso fare per risolverlo???grazie mille in anticipo per le risposte

barnetta
12-09-2009, 16:08
Ciao ragazzi,
ho pure io questo TV monitor da un paio di mesi e inizialmente avevo ignorato l'ingresso per le tessere per il digitale. Adesso che in casa abbiamo un abbonamento per mediaset premium vorrei sfruttare la card anche nel mio SM-2333 ma come avevo letto qui nel forum, è indespansibile una sorta di adattore che si deve comprare a parte.
Riuscite gentilmente a linkarmi qualche sito dove poter vederlo e capire quanto può costare?

Grazias

ci vuole la samsungCAM, costa circa 60euro e la trovi in tutti i negozi e grandi catene di elettronica. la CAM la inserisci nel buco che c'è nel televisore e nella CAM ci metti la scheda mediaset

Drum_Teo
13-09-2009, 12:01
ci vuole la samsungCAM, costa circa 60euro e la trovi in tutti i negozi e grandi catene di elettronica. la CAM la inserisci nel buco che c'è nel televisore e nella CAM ci metti la scheda mediaset

Ti ringrazio per le info.
Avrei visto però che ce ne sono vari tipi... addirittura c'è una pure con la dicitura "Mediaset Premium" (che costa pure di più tra l'altro)... che tu sappia vanno bene tutte oppure devo puntare su quella?

barnetta
13-09-2009, 13:49
Ti ringrazio per le info.
Avrei visto però che ce ne sono vari tipi... addirittura c'è una pure con la dicitura "Mediaset Premium" (che costa pure di più tra l'altro)... che tu sappia vanno bene tutte oppure devo puntare su quella?

non ti so proprio dire!

darkap
13-09-2009, 17:01
CONFIGURAZIONE DEFINITIVA:

nonostante avessi questo monitor tv da tipo 6 mesi, solo ieri ho finalmente trovato le due configurazioni ideali.

XBOX360

--> XBOX settata su 720p e collegata in COMPONENT HD <--
Nitidezza 100
Contrasto 100
Colore 55
Luminosità 48
Freddo1
NeroDigitale OFF

Per la TV, i Film..

Tutto simile tranne che Colore Caldo1, Nitidezza 60, Contrasto 88.

E vi assicuro che questo è vero HD.

Si vedono le persone USCIRE dal monitor xD

Spero di essere stato utile come i vostri consigli sono stati per me!
Mi piace il tuo setting :)

Modalità hai messo Standard?
Retroilluminazione a quanto?

Dove si trova il Nero Digitale?

Sapphire86BgI
14-09-2009, 22:08
Il nero digitale lo trovi sempre lì dove sistemi il contrasto ecc... è su "Automatico" ma se setti così è meglio spegnerlo. Inoltre dimenticavo... in HDMI è bene impostare su Normale il livello di nero per avere il massimo dell'intensità. Retroilluminazione a 8.

L'xbox settata su 720p è perfetta. In 1080p sgrana tantissimo sia fifa che batman (che sono i due giochi con cui faccio i test..). Anche a voi? Gradirei un feedback grazie!

Aebi
17-09-2009, 13:18
Chiedo scusa perche' avevo gia postatola domanda a parte e non avevo visto il thread specifico.
Il mio e' un problema che vedo hanno in molti con i sync maste cioe' che quando avvio photoshop mi compare la scritta:
il profilo per monitor samsung-natural color pro 1.0 ICM sembra difettoso
leggendo pero' le soluzioni per altri monitor non ho trovato la soluzione, sia ricalibrando il monitor che reinstallando il profilo sm2333hd.icm il messaggio compare ... suggerimenti?
Ciao e grazie

alexbands
17-09-2009, 14:02
io ho semplicemente scelto di ignorare il profilo e impostato affinchè non visualizzasse più quel messaggio ogni volta, dato che il profilo di default va benissimo....se altri hanno trovato soluzioni diverse sono anch'io tutt'orecchi ;)

cgiorla33
17-09-2009, 21:11
qualc'uno sò se si può integrare la funzionalità pip, dato che il telecomando ne è preddisposto... (a dire la verità è perchè utilizzano lo stesso telecomando per tanti modelli diversi), però si può integrare magari a livello software?

hellrizer
17-09-2009, 21:12
qualc'uno sò se si può integrare la funzionalità pip, dato che il telecomando ne è preddisposto... (a dire la verità è perchè utilizzano lo stesso telecomando per tanti modelli diversi), però si può integrare magari a livello software?

Credo di no,tant'è che negli ultimi modelli il telecomando in dotazione non ha neanche più il tasto che dici tu...

MarcuzzuStyle
17-09-2009, 21:18
Ciao a tutti ho da un bel po questo monitor/tv e volevo conoscere i vostri consigli sui settaggi...considerate che la uso solo come tv e ci connetto la ps3...quali sono i migliori settaggi per giocare e per vedere la televisione??E volevo inoltre sapere quale modulo cam comprare(oltre a quello samsung che costa troppo 69) se avete qualche sito con qualche prodotto compatibile!!GRAZIEE!!!

Joram
18-09-2009, 11:29
A riguardo della dimensione caratteri.... questo pannello è alto tale e quale al vecchio 19"
tanti siti non sfruttano neanche la larghezza del 23", ma continuano a visualizzare come un 19"... mezza schermata rimane bianca....

ma uguale al 19" sempre 16:9 intendi? Veramente è più alto..cel'ho anche messo vicino fisicamente ed è più alto.

gigio2005
18-09-2009, 14:53
com'e' questo 2333hd? li vale tutti 250-260€? com'e' la qualita' video? e le casse?

in questa fascia c'e' qualche valida alternativa?

skymax84
19-09-2009, 17:50
Posseggo questo bel monitor/tv da circa 6 mesi, ieri primo problema in assoluto:

l'ho ritrovato incredibilmente e inspiegabilmente spento! ero in giro per la casa e l'avevo lasciato pochi minuti prima sull'ingresso pc.
Per spento intendo che anche la lucina blu non era accesa!
ho staccato l'alimentazione e dopo averla ricollegata è tutto tornato come prima!
qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che in genere può indicarmi a cosa può esser dovuto?

p.s.: ricordo che stesse piovendo, ma non ricordo alcun lampo o tuono...:confused:

hellrizer
19-09-2009, 17:56
Ciao,ho collegato l'xbox 360 a questo monitor via HDMI impostata a 1080i ma ho un problema,quando la accendo sento il suono che fa all'avvio ma lo schermo rimane nero con la scritta del monitor "ricerca segnale",se spengo e riaccendo la console parte tutto normalmente.Tutto cio non accade con la console impostata a 720p o 1080p,è successo anche a qualcun altro??come posso risolvere la cosa??

alexbands
20-09-2009, 00:51
non so come mai hai questo problema a 1080i, domani provo con il mio, ma perchè vuoi impostare la 360 a 1080i e non 1080p? :confused:

hellrizer
20-09-2009, 01:40
non so come mai hai questo problema a 1080i, domani provo con il mio, ma perchè vuoi impostare la 360 a 1080i e non 1080p? :confused:

é che in sti giorni sto giocando a dead rising e ho notato che si vede meglio a 1080i che a 1080p,di solito la tengo anch io a 1080p ma mi scoccia doverla impostare ogni volta prima di giocare...

Blackbox11
20-09-2009, 03:07
Posseggo questo bel monitor/tv da circa 6 mesi, ieri primo problema in assoluto:

l'ho ritrovato incredibilmente e inspiegabilmente spento! ero in giro per la casa e l'avevo lasciato pochi minuti prima sull'ingresso pc.
ho staccato l'alimentazione e dopo averla ricollegata è tutto tornato come prima!
qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che in genere può indicarmi a cosa può esser dovuto?

p.s.: ricordo che stesse piovendo, ma non ricordo alcun lampo o tuono...:confused:

Mi è capitata la stessa cosa 5-6 volte da quando l'ho comprato, cioè ad Aprile...mah

Blackbox11
20-09-2009, 03:07

Mi è capitata la stessa cosa 5-6 volte da quando l'ho comprato, cioè ad Aprile...mah

slacker
20-09-2009, 08:09

Idem a me è successo una volta. Comprato a maggio. Speriamo non sia nulla di grave :stordita:

skymax84
20-09-2009, 10:28
vorrei solo capire se c'è una spiegazione logica...tipo un surriscaldamento eccessivo o un calo di tensione di corrente...

qualcuno ha già provato a chiamare la samsung?
non ho tanta voglia di mandarlo in assistenza(via mediaworld)...è capace che mi ritorna indietro tale e quale(dopo mesi) perchè non riscontrano il problema...

alexbands
20-09-2009, 11:05
@hellrizer
potrebbe essere che si generi qualche problema di compatibilità a 1080i...io ho notato che questo monitor è un pò schizzinoso con l'hdmi (con la 360 in hdmi)....
faccio alcuni esempi:
- quasi sempre, se scollego l'hdmi dal monitor perchè ad esempio devo fare qualche lavoro in camera, dopo quando riattacco tutto ed accendo l'xbox, il monitor non mi vede la 360, per fargliela vedere devo scollegare e riattaccare il cavo hdmi da dietro il monitor (a 360 accesa)....dopo di che fila tutto liscio ogni volta che la accendo
- quando si accende l'xbox, quando visualizza il segnale, la schermata d'avvio della 360 è partita già da qualche secondo
-infine, questo mi è successo una tantum, mentre giocavo cominciò a darmi diversi disturbi, l'audio andava e veniva, comparivano linee nere orizzontali e poi cominciò ad andare e venire il segnale video....stavo già bestemmiando l'xbox e chi l'aveva costruita, ma poi dopo varie prove (riavvii della 360, cambio di giochi etc) a console accesa, quindi senza riavviare, tolgo il cavo hdmi da dietro il monitor, lo rimetto, e va tutto a posto...

Appena posso lo provo anche io a 1080i e vi dico....

hellrizer
20-09-2009, 11:50
@hellrizer
potrebbe essere che si generi qualche problema di compatibilità a 1080i...io ho notato che questo monitor è un pò schizzinoso con l'hdmi (con la 360 in hdmi)....
faccio alcuni esempi:
- quasi sempre, se scollego l'hdmi dal monitor perchè ad esempio devo fare qualche lavoro in camera, dopo quando riattacco tutto ed accendo l'xbox, il monitor non mi vede la 360, per fargliela vedere devo scollegare e riattaccare il cavo hdmi da dietro il monitor (a 360 accesa)....dopo di che fila tutto liscio ogni volta che la accendo
- quando si accende l'xbox, quando visualizza il segnale, la schermata d'avvio della 360 è partita già da qualche secondo
-infine, questo mi è successo una tantum, mentre giocavo cominciò a darmi diversi disturbi, l'audio andava e veniva, comparivano linee nere orizzontali e poi cominciò ad andare e venire il segnale video....stavo già bestemmiando l'xbox e chi l'aveva costruita, ma poi dopo varie prove (riavvii della 360, cambio di giochi etc) a console accesa, quindi senza riavviare, tolgo il cavo hdmi da dietro il monitor, lo rimetto, e va tutto a posto...

Appena posso lo provo anche io a 1080i e vi dico....

Grazie mille alex,appena provi fami sapere!!!Degli altri problemi che dici tu a me capita solo il secondo,praticamente la schermata dell'xbox appare solo nel momento in cui l'xbox mostra il messaggio "hellrizer85 si è collegato a xbox live" (o qualcosa di simile),il primo problema invece nonostante l'abbia scollegata e collegata varie volte per provare anche gli altri tipi di connessione non si è mai verificato!

alexbands
20-09-2009, 12:15
tieni presente però che il primo (stranamente) non si verifica quando stacchi l'hdmi da dietro la 360, devi staccarlo da dietro il monitor....comunque non lo fa proprio sempre, ho pensato anche che magari la colpa è del cavo (molto economico ad essere sinceri)

hellrizer
20-09-2009, 12:55
tieni presente però che il primo (stranamente) non si verifica quando stacchi l'hdmi da dietro la 360, devi staccarlo da dietro il monitor....comunque non lo fa proprio sempre, ho pensato anche che magari la colpa è del cavo (molto economico ad essere sinceri)

Io quando lo staccavo per fare le prove che dicevo prima lo scollegavo sia dal monitor che dalla console,il cavo è quello originale microsoft

alexbands
20-09-2009, 14:06
si infatti voglio provare a cambiare cavo...comunque appena fatta una prova, ho settato a 1080i, spento e riacceso ed è andata perfettamente...

hellrizer
20-09-2009, 14:12
si infatti voglio provare a cambiare cavo...comunque appena fatta una prova, ho settato a 1080i, spento e riacceso ed è andata perfettamente...

Boh non so proprio cosa pensare,non credo sia un problema della console dato che non ha neanche un mese di vita e con tutte le altre risoluzioni parte e funziona perfettamente,la lascerò a 1080p e quando ne ho bisogno la imposto di volta in volta a 1080i!Grazie comunque per aver fatto la prova!!

alexbands
20-09-2009, 16:40
anche io escludo problemi di console, farò un'altra prova più in la perchè sto prendendo anche io il cavo hdmi originale

hellrizer
20-09-2009, 17:05
anche io escludo problemi di console, farò un'altra prova più in la perchè sto prendendo anche io il cavo hdmi originale

Ma tra l'altro prima ho riprovato ed è partito tutto liscio,boh lo fa un po quando vuole lui!!

alexbands
20-09-2009, 18:14
misteri dell'elettronica :mc:

Pinasco
21-09-2009, 17:52
Notebook (e VGA) in firma, aggiornamento Drivers alla versione
186.81_notebook_win7_winvista_32bit_international_whql

...e mi è impossibile settare la nativa del monitor.

E soprattutto non so di chi sia la colpa. Mi sto rompendo.

curiosus
21-09-2009, 18:01
Notebook (e VGA) in firma, aggiornamento Drivers alla versione
186.81_notebook_win7_winvista_32bit_international_whql

...e mi è impossibile settare la nativa del monitor.

E soprattutto non so di chi sia la colpa. Mi sto rompendo.

hai provato a dedicare + memoria alla scheda viedo da bios?

aumenta memoria video e installa i driver del monitor (se non l'hai già fatto)

Pinasco
21-09-2009, 19:16
hai provato a dedicare + memoria alla scheda viedo da bios?

aumenta memoria video e installa i driver del monitor (se non l'hai già fatto)Che io sappia la mia VGA (dedicata) monta 128MB onboard di suo...Non so se è possibile aumentare la memoria condivisa!

PS= sono andato a controllare,

- 128MB onboard
- 767MB condivisi
- totale di 895MB di memoria video.

PPS= cliccando Impostazioni Schermo -> Impostazioni avanzate, il desktop mi si è settato DA SOLO alla risoluzione di 800*600 !!!!

curiosus
21-09-2009, 20:15
Che io sappia la mia VGA (dedicata) monta 128MB onboard di suo...Non so se è possibile aumentare la memoria condivisa!

PS= sono andato a controllare,

- 128MB onboard
- 767MB condivisi
- totale di 895MB di memoria video.

PPS= cliccando Impostazioni Schermo -> Impostazioni avanzate, il desktop mi si è settato DA SOLO alla risoluzione di 800*600 !!!!

prova a segure questa discussione ...qualcuno ha risolto

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=204722&page=3

1) Open up your nvidia control panel -> advanced view
2) Set up multiple displays (if you havent already)
3) Go to custom resolutions and select the samsung display
4) Create a resolution profile (1920 x 1080) and click on the advanced tab
5) Set the timing standard to CVT - Reduced Blank (The Fixing Part )
6) Press the test button and if all goes well you can apply the setting and exit everything.
7) Enjoy your screen behaving normally

poi non so..:boh:

Pinasco
21-09-2009, 20:23
guarda per il momento ho risolto e pare che si veda davvero alla perfezione.
L'unica cosa è che con il mio portatile proprio non c'è verso di far funzionare tutto con drivers aggiornati.

Mah...

Pinasco
22-09-2009, 17:49
Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor per sostituire il mio lcd Acer 17'' AL732 che mi ha dato molte soddisfazioni (pagato 630€ nel 2002 ed è ancora perfetto dopo un utilizzo di 7/8 ore al giorno per quasi 7 anni) ma ultimamente è diventato troppo piccolo per le mie esigenze. Ci sono però dei punti che non mi sono molto chiari riguardo il 2333HD:

1) Se lo trovo al mediaworld come faccio per controllare se ha il sintonizzatore DVB-T HD? C'è qualche logo sul monitor o sulla scatola?
2) In caso di pixel bruciati dovrò rivolgermi direttamente alla samsung o al negozio fisico/online per la pixel zero? Potrebbero esserci lunghe attese per la sostituzione/riparazione?
3) Quali regolazioni posso effettuare collegandolo in DVI?
4) Usando il pc per internet, giochi e film, potrei impostare diversi profili da attivare nei vari ambiti?
5) Siccome userei il mio sistema audio per vedere la tv, è possibile utilizzare l'uscita audio su scart invece del jack cuffie che sarebbe molto antiestetico?

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.Ciao.
1 - il modello in questione ha esclusivamente un tuner digitale, ma NON HD.
2 - non conosco la politica pixel zero della samsung; per esperienza personale ti dico che entro 7 giorni puoi andare in negozio per fartelo cambiare anche soltanto perché non ti piace; per il resto Samsung offre 3 anni di garanzia.
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
3 - non so, purtroppo non uso DVI
4 - si è possibile.
5 - le uniche uscite audio usando il monitor come televosore sono quella cuffie (di cui parli) e l'uscita audio digitale OTTICA. Per sua natura, non credo sia possibile utilizzare la SCART come canale di output.

Piuttosto: ho notato ora che installando i drivers del monitor questo mi viene riconosciuto dal sistema operativo (Vista).
Il problema è che al primo smanettamento che faccio con il portatile tramite nVidia Control Panel, il driver NON mi viene più riconosciuto (torna la scritta monitor generico), e comincia ad incasinarsi tutto immediatamente, fino a che la visualizzazione torna sul portatile ad una risoluzione di 800*600.

Morale: perdo un sacco di tempo a mettere sempre apposto le iconcine sul desktop...sai che p---e !!!!!!!!!!!!!!

Pinasco
22-09-2009, 21:50
prova a segure questa discussione ...qualcuno ha risolto

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=204722&page=3

1) Open up your nvidia control panel -> advanced view
2) Set up multiple displays (if you havent already)
3) Go to custom resolutions and select the samsung display
4) Create a resolution profile (1920 x 1080) and click on the advanced tab
5) Set the timing standard to CVT - Reduced Blank (The Fixing Part )
6) Press the test button and if all goes well you can apply the setting and exit everything.
7) Enjoy your screen behaving normally

poi non so..:boh:Spulciando nella discussione sopra ho trovato il link ad un programmino interessante: Monitor Asset Manager.
Lanciandolo mi viene fuori una finestra con questi dati:
Monitor
Model name............... SyncMaster
Manufacturer............. Samsung
Plug and Play ID......... SAM0484
Serial number............ H1AK500000
Manufacture date......... 2008, ISO week 26
-------------------------
EDID revision............ 1.3
Input signal type........ Analog 0.700,0.300 (1.0V p-p)
Sync input support....... Separate, Composite, Sync-on-green
Display type............. RGB color
Screen size.............. 520 x 320 mm (24,0 in)
Power management......... Active off/sleep
Extension blocs.......... None
-------------------------
DDC/CI................... Supported
MCCS revison............. 2.0
Display technology....... TFT
Controller............... Mstar 0x1400
Firmware revision........ 0.1
Firmware flags........... 0x1
Active power on time..... Not supported
Current frequency........ 65,54kHz, 0,00Hz

Color characteristics
Default color space...... Non-sRGB
Display gamma............ 2,20
Red chromaticity......... Rx 0,640 - Ry 0,330
Green chromaticity....... Gx 0,300 - Gy 0,600
Blue chromaticity........ Bx 0,150 - By 0,060
White point (default).... Wx 0,313 - Wy 0,329
Additional descriptors... None

Timing characteristics
Horizontal scan range.... 30-81kHz
Vertical scan range...... 56-75Hz
Video bandwidth.......... 170MHz
CVT standard............. Not supported
GTF standard............. Not supported
Additional descriptors... None
Preferred timing......... Yes
Native/preferred timing.. 1920x1080p at 60Hz
Modeline............... "1920x1080" 138,500 1920 1968 2000 2080 1080 1083 1088 1111 +hsync -vsync

Standard timings supported
720 x 400p at 70Hz - IBM VGA
640 x 480p at 60Hz - IBM VGA
640 x 480p at 67Hz - Apple Mac II
640 x 480p at 72Hz - VESA
640 x 480p at 75Hz - VESA
800 x 600p at 56Hz - VESA
800 x 600p at 60Hz - VESA
800 x 600p at 72Hz - VESA
800 x 600p at 75Hz - VESA
832 x 624p at 75Hz - Apple Mac II
1024 x 768p at 60Hz - VESA
1024 x 768p at 70Hz - VESA
1024 x 768p at 75Hz - VESA
1280 x 1024p at 75Hz - VESA
1152 x 870p at 75Hz - Apple Mac II
1152 x 864p at 75Hz - VESA STD
1280 x 800p at 60Hz - VESA STD
1280 x 960p at 60Hz - VESA STD
1280 x 1024p at 60Hz - VESA STD
1440 x 900p at 60Hz - VESA STD
1600 x 1200p at 60Hz - VESA STD
1680 x 1050p at 60Hz - VESA STD

Report information
Date generated........... 22/09/2009
Software revision........ 2.30.0.797
Operating system......... 6.0.6001.2.Service Pack 1

Raw data
00,FF,FF,FF,FF,FF,FF,00,4C,2D,84,04,33,32,4D,43,1A,12,01,03,0E,34,20,78,2A,EE,91,A3,54,4C,99,26,
0F,50,54,BF,EF,80,71,4F,81,00,81,40,81,80,95,00,A9,40,B3,00,01,01,1A,36,80,A0,70,38,1F,40,30,20,
35,00,06,20,20,00,00,1A,00,00,00,FD,00,38,4B,1E,51,11,00,0A,20,20,20,20,20,20,00,00,00,FC,00,53,
79,6E,63,4D,61,73,74,65,72,0A,20,20,00,00,00,FF,00,48,31,41,4B,35,30,30,30,30,30,0A,20,20,00,5C

E' possibile secondo voi che il problema sia proprio perché il driver video cerca di mettere la risoluzione nativa del monitor, che però non è presente tra quelle standard???

E soprattutto, se si, A CHI MI RIVOLGO ???

curiosus
23-09-2009, 04:03
Spulciando nella discussione sopra ho trovato il link ad un programmino interessante: Monitor Asset Manager.
Lanciandolo mi viene fuori una finestra con questi dati:

E' possibile secondo voi che il problema sia proprio perché il driver video cerca di mettere la risoluzione nativa del monitor, che però non è presente tra quelle standard???

E soprattutto, se si, A CHI MI RIVOLGO ???

a me invece sembra che rilevi la risoluzione nativa 1920x1080 poi fa vedere il resto di risoluzioni supportate :boh:

igorzaniolo
24-09-2009, 19:39
Ragazzi grande offerta su Primestore il SM2333Hd a 250€

ecco il link:

http://www.primestore.it/audio-video/samsung/LS23CFVKFEN/samsung-23-monitor-tv-lcd-wide-169-sm2333hd-dtv-tunerscarthd-tv-readyci-slot

Joram
24-09-2009, 22:51
Io ho l'SW, e sono stato tre giorni a tentare di capire come risolvere il fatto del testo minuscolo:D non ci avevo pensato..me tapino.
Poi delle soluzioni le ho trovate per fortuna, qualcun'altro lo usa come monitor?

dj_andrea
26-09-2009, 07:15
com'e? l'ho visto a 229 mi sembra ottimo come prezzo

Pinasco
26-09-2009, 13:27
com'e? l'ho visto a 229 mi sembra ottimo come prezzoDove?

Blackbox11
26-09-2009, 19:44
com'e? l'ho visto a 229 mi sembra ottimo come prezzo

Azzarola se è buono...io l'ho pagato 300 eurozzi appena 5 mesi fà :muro:

hellrizer
26-09-2009, 19:58
Azzarola se è buono...io l'ho pagato 300 eurozzi appena 5 mesi fà :muro:

io 289 due mesi fa,ed era il prezzo più basso qua nella zona!!

Joram
26-09-2009, 21:19
Chi è che lo usa come monitor, per navigare etc..? Cosa ne pensa?

alexbands
26-09-2009, 21:24
semplicemente perfetto ;)

Blackbox11
26-09-2009, 21:25
Chi è che lo usa come monitor, per navigare etc..? Cosa ne pensa?

Io lo uso per fare tutto...come monitor, come dtv, con la ps3 per giocarci e guardare film blu ray.....il mio giudizio personale è assolutamente buono su tutti i fronti ;)

Joram
26-09-2009, 22:01
Ma la luminosità come la gestite? Io non uso mai le cose preimpostate, ma visto che è facile e veloce switchare tra i magic bright, stavo sperimentando... ma sono scandalosi i profili, cioè 100 di luminosità è assurdo, ti rovina qualsiasi immagine quasi se vuoi colori forti e ti cieca anche. :cool:
Quindi stò andando manualmente ma non ho ancora capito bene come mettere il contrasto, e poi la luminosità già a 10 è alta mi sembra :confused:
Sarà che vengo da un monitor completamente diverso ma mi stò confondendo, voi come fate? Ho dovuto abbassare anche la luminosità da windows direttamente, insomma mi sembra troppo luminoso :cool:
In più ho smaltito quando ho visto i caratteri microscopici ma per fortuna quello si risolve, anche se era meglio almeno un pollice in più di sicuro :D
(lo uso via dvi)

Corona-Extra
27-09-2009, 04:28
tra il 2333HD e il P2370HD quale consigliate?

la differenza di prezzo da MW è di 40€ ma il secondo ha contrasto 50.000:1.

grazie

alexbands
27-09-2009, 11:32
il secondo ha anche sicuramente il decoder integrato hd, per quello che possa servire visto che non si sono ancora messi d'accordo su tale standard in italia...

Corona-Extra
27-09-2009, 12:03
6 sicuro di quello che dici?

alexbands
27-09-2009, 12:47
l'ho visto ieri al mediaworld e sulla cornice c'era stampato HDTV....

nicolo_conte
27-09-2009, 19:03
Qualcuno ha provato a collegarlo alla parete? Avete avuto problemi? I cavi nella parte posteriore ingombrano molto?

Pinasco
28-09-2009, 06:57
Qualcuno ha provato a collegarlo alla parete? Avete avuto problemi? I cavi nella parte posteriore ingombrano molto?Cambierò stanza all'università e credo proprio che piazzerò il monitor alla parete, la settimana prossima vi farò sapere! :D

gtv
29-09-2009, 11:57
Ragazzi, qualcuno potrebbe fare un paragone (se li ha visti entrambi) tra
LG M2362D-PZ e il Samsung SM-2370HD???

Sono indeciso tra questi due e sembra che l'Lg ha in più:

- presa USB per leggere mp3, video e foto a pc spento
- sensore di luminosità per illuminazione automatica

Grazie

(ho chiesto in questo thread perché non c'è ancora un thread ufficiale del 2370HD e ho visto che qui ne parlate molto)

barnetta
30-09-2009, 12:46
l'ho visto ieri al mediaworld e sulla cornice c'era stampato HDTV....

hdtv intendono che è la risoluzione del monitor è hd. non credo proprio che significa che abbia il decoder digitale terrestre hd incorporato, stanno iniziando adesso a metterlo su tv che costano quasi mille euro.. e mi pare che non ce l'abbia nemmeno il suo successore il 2370hd!

alexbands
30-09-2009, 13:04
premesso che stavo rispondendo ad un utente e stavamo parlando proprio del "successore", il p2370hd, credo che ti sbagli, perchè sul 2333hd allo stesso posto c'è scritto solo DTV e anche questo è full hd come pannello...comunque a parte questo altri utenti hanno visto sul sito ed è ufficialmente presente tale decoder, che si trova anche sugli ultimi modelli di 2333hd
sulle tv è presente anche su modelli da 500 euro, quello che intendi tu forse, è il supporto alle cam+ per vedere mediaset premium HD, che usa una codifica particolare ed effettivamente è presente solo su tv lcd nuovissimi e da cifre elevate...

trapanator
30-09-2009, 17:49
possessore da meno di una settimana di questa fantastico monitor TV :D

volevo sapere una cosa: come si spegne?

hellrizer
30-09-2009, 19:38
possessore da meno di una settimana di questa fantastico monitor TV :D

volevo sapere una cosa: come si spegne?

tasto rosso sul telecomando ;)

BlackMoon.
30-09-2009, 20:58
Visto che ho letto in giro parecchie inesattezze riguardo il collegamento con il pc via HDMI, vi confermo la mia esperienza:

-Scheda video radeon HD 3400 - modello base, pagato 30€ l'anno scorso (con dissi senza ventola, 2 uscite DVI e decodifica diretta 1080p)
-Adattatore DVI-HDMI originale ATI - la cosa più complessa da trovare, perchè nelle schede economiche non è in bundle e se volete l'audio serve proprio quello originale: io l'ho comprato dalla germania su ebay per 8€ (ma ci ha impiegato un mese ad arrivare)
-Cavo HDMI da 3mt del supermercato (il più economico che ho trovato :sofico: )
-Samsung 2333HD (ma vah? :D )

Funziona TUTTO a meraviglia!
Video fullHD impeccabile (non noto differenze plateali con la DVI, perlomeno nella riproduzione video -che è poi quel che mi serve-), audio trasmesso su DVI->HDMI senza bisogno di cavetti strani e senza problemi (si sentono solo delle leggerissime scariche statiche nelle casse esterne quando si mette in pausa il video -delle bose compainon II aggiunte per sopperire al pietoso audio integrato-, ma sono percettibili solo da vicino e durano meno di un secondo)

Un'ottima soluzione per il fullHD economico (e soprattutto rapidamente montabile e smontabile, se come me avete il computer e la tv non proprio vicinissimi) :cool:

Ps: sì, si può usare il DVI senza impazzire con gli adattatori, ma bisogna tirare il secondo cavo per l'audio.. :read:

spero possa essere utile a qualcuno :)

Corona-Extra
30-09-2009, 22:31
sul sito MW sia il modello 2333 sia il 2370 hanno il tuner hd nella descrizione...

essendo una cosa puramente sw tutto dipende dal firmware quindi potrebbero benissimo essere compatibili...

i problemi ci saranno con il dvb-t2 ma attualmente non ci sono prodotti compatibili....quindi....

UtenteSospeso
30-09-2009, 23:30
E' normale che ogni tanto si accende la luce blu e poi si spegne ?
Non so a che intervalli ma al buio si nota che è accesa poi ritorno successivamente ed è spenta, ci ho fatto caso perchè si è accesa in mia presenza.

Non mi va di leggere il manuale :D :D e speriamo non sia un guasto :rolleyes:

Brizius78
30-09-2009, 23:47
lo fa anche a me
credo che in quel momento cerca aggioramenti

Corona-Extra
01-10-2009, 00:30
i monitor 2333hd e 2370hd sono lucidi o opachi?
grazie

trapanator
01-10-2009, 09:06
il mio 2333hd è opaco

antonio.9086
01-10-2009, 09:41
è possibile aggiornare il software del tv???

ciao

Pinasco
01-10-2009, 10:33
Visto che ho letto in giro parecchie inesattezze riguardo il collegamento con il pc via HDMI, vi confermo la mia esperienza:

-Scheda video radeon HD 3400 - modello base, pagato 30€ l'anno scorso (con dissi senza ventola, 2 uscite DVI e decodifica diretta 1080p)
-Adattatore DVI-HDMI originale ATI - la cosa più complessa da trovare, perchè nelle schede economiche non è in bundle e se volete l'audio serve proprio quello originale: io l'ho comprato dalla germania su ebay per 8€ (ma ci ha impiegato un mese ad arrivare)
-Cavo HDMI da 3mt del supermercato (il più economico che ho trovato :sofico: )
-Samsung 2333HD (ma vah? :D )

Funziona TUTTO a meraviglia!
Video fullHD impeccabile (non noto differenze plateali con la DVI, perlomeno nella riproduzione video -che è poi quel che mi serve-), audio trasmesso su DVI->HDMI senza bisogno di cavetti strani e senza problemi (si sentono solo delle leggerissime scariche statiche nelle casse esterne quando si mette in pausa il video -delle bose compainon II aggiunte per sopperire al pietoso audio integrato-, ma sono percettibili solo da vicino e durano meno di un secondo)

Un'ottima soluzione per il fullHD economico (e soprattutto rapidamente montabile e smontabile, se come me avete il computer e la tv non proprio vicinissimi) :cool:

Ps: sì, si può usare il DVI senza impazzire con gli adattatori, ma bisogna tirare il secondo cavo per l'audio.. :read:

spero possa essere utile a qualcuno :)Ciao.
Visto che con il mio notebook (in firma) non mi è possibile collegarmi in HDMI, visto che mi si vede TUTTO completamente sgranato, puoi dirci se hai dovuto fare strane impostazioni o robe del genere?

è possibile aggiornare il software del tv???

ciaoMi associo, qualcuno dei miei problemi potrebbe essere causato proprio dal FW, essendo il mio monitor con data di produzione di quasi 2 anni fa, INCREDIBILE!

Aebi
01-10-2009, 13:06
Ho un dubbio per aggiornare la lista canali come devo fare se faccio memorizzazione auto non scombino quelli gia' memorizzati (lista favoriti ecc..)? poi volevo aggiungere un paio di canali analogici che non mi ha preso ma nell'aggiornamento manuale hosolo l'opzione digitale, quella analogica non e' selezionabile, anche n questo caso se faccio memorizzazione auto non rischio di perdere l'ordinamento canali e i nomi?
Ciao e grazie

trapanator
01-10-2009, 13:44
Mi associo, qualcuno dei miei problemi potrebbe essere causato proprio dal FW, essendo il mio monitor con data di produzione di quasi 2 anni fa, INCREDIBILE!

Il mio 2333HD ha data del firmware di fine 2008 (non ricordo la versione)

hellrizer
01-10-2009, 16:37
Il mio FW è di marzo/aprile 2009 ma qualcuno ha capito se è possibile cercare aggiornamenti e se si come??

BlackMoon.
02-10-2009, 11:15
Ciao.
Visto che con il mio notebook (in firma) non mi è possibile collegarmi in HDMI, visto che mi si vede TUTTO completamente sgranato, puoi dirci se hai dovuto fare strane impostazioni o robe del genere?

No, non ho modificato alcuna impostazione.. Mi sono limitato a scaricare gli ultimi driver e ad acquistare l'adattatore originale ATI (scusate se stresso su questo parametro, ma credo stia tutto lì il trucco)

Ma cosa intendi per completamente sgranato?
A me si vede tutto bene.. Certo, le scritte delle pagine web (a 1080p) non sono nitidissime, però non vedo evidenti difetti..

antonio.9086
07-10-2009, 13:27
come mai installando windwos 7 64bit lo schermo non mi fa selezionare la modalità a 60hertz?? mi lascia sempre la modalità a 59hertz

alexbands
07-10-2009, 14:03
non mi ricordo se in questo thread o in quello dei samsung t240-t260 un utente aveva avuto lo stesso problema con w7 e aveva risolto, prova a fare una ricerca nel forum,,,

Sergioal
08-10-2009, 22:14
ho mandato il mio 2333hd in assistenza....sono passate due settimane, qualcuno ha idea di quanto tempo impieghino per le riparazioni?

trapanator
09-10-2009, 07:03
ho mandato il mio 2333hd in assistenza....sono passate due settimane, qualcuno ha idea di quanto tempo impieghino per le riparazioni?

che problemi aveva?

Sergioal
09-10-2009, 07:22
Presentava una riga celeste lungo tutto il pannello.

Avevo postato la cosa qualche pagina indietro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916329&page=57

alexbands
09-10-2009, 11:31
ma non ne hai chiesto la sostituzione? per la riparazione di solito passa anche un mese....

Sergioal
09-10-2009, 11:42
No, ho chiesto la riparazione. Infatti sul sito mi indica "in attesa dei ricambi per la riparazione"....Alla faccia, anche un mese?! Comunque ho sollecitato già più volte perché è ridicolo che ci voglia così tanto tempo solo per far arrivare il ricambio.

alexbands
09-10-2009, 12:02
eh...devono arrivare dalla corea credo... nel tuo caso devono sostituirti il pannello sicuramente, quindi il tempo che passa ci stà....

Sergioal
09-10-2009, 12:46
Mah speriamo bene. Però che nessuno, sia al call center sia al centro riparazioni, quanto tempo ci voglia per l'invio di un pezzo è sconcertante!

trapanator
09-10-2009, 12:53
Mah speriamo bene. Però che nessuno, sia al call center sia al centro riparazioni, quanto tempo ci voglia per l'invio di un pezzo è sconcertante!

Purtroppo la samsung è giapponese...

alexbands
09-10-2009, 13:04
magari fosse giapponese, coreana!

Sergioal
09-10-2009, 22:44
Riguardo al centro riparazioni SecData service qualcuno sa dirmi come sono?

marczxc
10-10-2009, 12:58
ragazzi ho un problema. da ieri nella stanza è comparso uno strano ronzio, ho smontato il computer (proprio tutto, dissi compreso) e non capivo comunque quale fosse la fonte. poi ho spento il monitor e.... RONZIO SPARITO :muro: :muro: :muro:

Ora devo assolutamente provvedere a cambiarlo. L'ho acquistato meno di un anno fa presso mediaworld, che faccio devo andare la?

EDIT: risolto abbassando il volume al minimo, nonstante fossi in DVI :boh:

Blackbox11
10-10-2009, 13:04
ragazzi ho un problema. da ieri nella stanza è comparso uno strano ronzio, ho smontato il computer (proprio tutto, dissi compreso) e non capivo comunque quale fosse la fonte. poi ho spento il monitor e.... RONZIO SPARITO :muro: :muro: :muro:

Ora devo assolutamente provvedere a cambiarlo. L'ho acquistato meno di un anno fa presso mediaworld, che faccio devo andare la?

EDIT: risolto abbassando il volume al minimo, nonstante fossi in DVI :boh:

Non ti preoccupare, è lo stesso per tutti! E' normale...

Sergioal
11-10-2009, 12:43
Scusate se mi ripeto, ma qualcuno sa dirmi come sono quelli del centro riparazioni SecData Services?

alexbands
11-10-2009, 12:53
mi sa che non lo conosce nessuno :p

Sergioal
11-10-2009, 14:21
e vabbè....eppure è il centro riparazioni per i monitor, forse son l'unico che ha preso un esemplare difettoso!!:cry:

Wuolter89
12-10-2009, 19:08
ciao ho appena comprato questo tv °_°
lo uso come tv e ci attaccherò la mia futura play asd °_°
volevo chiedervi se è normale che col digitale si vede un po maluccio cioè, mi sembra un po sfocato e un poco pixelloso... anche provando la ps2...
è normale?
mi consigliate qualche settaggio?
grazie ^^

forse è xkè lo vedo da molto vicino non so :S

bauci
12-10-2009, 21:49
Sono indeciso fra il 2333hd e il 2370. mi potreste dire le differenze in termini di qualta dell'immagine?

saluti
Enrico

auri85
15-10-2009, 21:50
Sono indeciso fra il 2333hd e il 2370. mi potreste dire le differenze in termini di qualta dell'immagine?

saluti
Enrico

Io ho acquistato 10 giorni fa il 2333HD e sono più che soddisfatta.
A questo monitor tv non manca nulla. Non so dirti che differenza di immagine ci sia apparte il contrasto dinamico che nel 2370 è superiore (50000:1 contro i 10000:1 del 2333HD). Per il resto il 2333 hd è più completo, ha il tv tuner integrato sia digitale che analogico, cioè oltre ad essere un monitor è pure tv con digitale terrestre integrato e slot per la cam x inserire le tessere mediaset e la7 (testato di persona e si vede benissimo), ha due uscite HDMI per l'alta definizione e una component, oltre alla scart RGB e nella confezione è incluso il cavo VGA per collegare subito il monitor al pc (l'ho provato collegando il mio portatile e la visuale è perfetta).
Te lo consiglio vivamente. Io l'ho preso in internet a 218,00€ (247,00€ spedito con corriere e contrassegno), ottimo rapporto qualità/prezzo.

Comunque di seguito riporto i link di entrambi i prodotti (direttamente dal sito della Samsung), verifica tu stesso:

2333HD: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN&fullspec=F

P2370: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS23EFHKFV/EN&fullspec=F

bye ;)

EnricoCa
17-10-2009, 11:00
Io collego delle casse 2.1 al monitor ma l'audio passa solo da una cassa! Se muovo un po' il jack nella presa delle cuffie della tv si abbassa drasticamente il volume e si sente un forte ronzio proveniente dalle casse! Perciò penso che sia difettosa la presa delle cuffie della tv poichè le casse collegate ad altri apparecchi fungono perfettamente! Qualcun' altro ha avuto lo stesso problema? Mi conviene chiamare l'assistenza?

Sergioal
17-10-2009, 12:41
Io collego delle casse 2.1 al monitor ma l'audio passa solo da una cassa! Se muovo un po' il jack nella presa delle cuffie della tv si abbassa drasticamente il volume e si sente un forte ronzio proveniente dalle casse! Perciò penso che sia difettosa la presa delle cuffie della tv poichè le casse collegate ad altri apparecchi fungono perfettamente! Qualcun' altro ha avuto lo stesso problema? Mi conviene chiamare l'assistenza?

Non è che per caso devi selezionare, all'interno del menu impostazioni del monitor, il tipo di uscita audio? Sul televisore per esempio ho "altoparlanti TV" e "Altoparlanti esterni".

arcbell
17-10-2009, 15:57

dall'altro ieri medesimo problema :muro:, prima funzionava perfettamente

alexbands
17-10-2009, 17:01
può sembrare una fesseria, ma assicuratevi di inserire bene lo spinotto, la presa di questo monitor è molto "dura"

Sergioal
19-10-2009, 15:53
ok, probabilmente sarà idiota come domanda ma secondo voi mi conviene collegarlo alla multipresa che spengo quando non uso il pc o ad una presa sempre alimentata così non faccio accendi e spegni?

ps. mi è tornato ora dall'assistenza dopo quasi tre settimane.

altaim
20-10-2009, 22:42
Ciao a tutti, anche io come molti di voi sono interessato a comprare questo monitor e volevo chiedervi qualche consiglio. Lo prenderei per usarlo come monitor pc e per collegarci l'xbox 360 (senza uscita hdmi)in vga o component.
premetto che il full hd con il computer nn mi interessa, ma avendo un computer abbastanza vecchio (scheda video geforce fx5200) avrei grossi problemi con le risoluzioni del monitor? Per quanto riguarda il lato console che è quello che mi interessa di più come giudicate il monitor?
non interessandomi più di tanto la tv ero propenso per il samsung 2333sw che praticamente è quasi la stessa cosa tranne che è solo monitor. Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo :)

g1ang1
21-10-2009, 09:32
stesso problema per il mio samsung 933hd...luce blu che si accende all'improvviso!!ma cosa sara'?????

a volte se passo è accesa la luce blu,se ripasso si spegne..
che impostazioni sono da cambiare??
ho anche messo su off gli aggiornamenti...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi ne sa' di piu' ci aiuti a capire.grazie

Sergioal
21-10-2009, 14:34
Da non credere, oggi ho notato un puntino rosso è un pixel bruciato credo.
Monitor rientrato da due giorni dall'assistenza! Ma porca......!! :muro:
Forse sarò sfigato io!

Comunque non ho proprio voglia di rimandarlo dopo la pessima assistenza tecnica che ho ricevuto.

-MiStO-
22-10-2009, 16:20
salute, ho acquistato proprio ieri questo TV Monitor, e mi chiedevo... è possibile collegare (e usare) contemporaneamente la mia Playstation 2 e il PC alle casse? per ora ho un paio di vecchie Creative Inspire 265 2.0 (sempre usate su PC), e il cavo audio/video della PS2 è quello già in dotazione (l'ho presa tipo 7 anni fa, è il cavo coi tre spinotti RCA rosso/giallo/bianco, da collegare alla SCART tramite adattatore). mi chiedevo prima di tutto se è possibile quella cosa che ho appena detto, e se si può fare la stessa cosa ANCHE con un cavo di tipo "component", magari cercando di spendere il meno possibile. scusatemi, ma sono totalmente inesperto :stordita:

altro problema, da quando ho questo schermo non faccio più in tempo a vedere schermate tipo quella della scheda madre o quella con "premi DEL per accendere al BIOS" a causa dell'accensione lenta e dei repentini cambi di risoluzione. soluzioni?

nessuno può aiutarmi?
scusa ma non ho ben capito il problema audio, prova a spiegarti meglio

per il problema avvio, pure io ho notato una certa lentezza all'avvio del monitor ma ormai ci ho fatto l'abitudine :)