View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD
Drakogian
08-04-2009, 15:56
In negozio a Milano fatti un giro nei soliti mediaw... satu... unieu... ecc... e aspetta qualche offerta speciale. L'ultima che ho visto (circa 2 settimane fa) era 249 per ilT220HD.
In negozio a Milano fatti un giro nei soliti mediaw... satu... unieu... ecc... e aspetta qualche offerta speciale. L'ultima che ho visto (circa 2 settimane fa) era 249 per ilT220HD.
Si l'avevo visto al mw propio 2 settimane fa ,peccato che quel giorno avevo altre spese da fare,ieri son ritornato e lo trovato a 270,00 :( .Sul sito di mw lo vendono a 249 peccato che non possa scegliere la consegna in magazzino cosi risparmio le 17,00 di spese :( .Aspettero qualche offerta
Le vie di mezzo sono comunque dei compromessi...
ma in un monitor PC che fa pure da TV...dove sarebbe il compromesso?
non è assolutamente una domanda provocatoria nè retorica; vorrei capire in cosa può essere carente uno schermo PC con sintoTV rispetto ad una TV.
naturalmente oltre che parlare in generale, mi piacerebbe sapere le carenze del t220hd
pira82 hai la firma irregolare e devi quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.
momo-racing
09-04-2009, 03:38
io la situazione l'ho risolta comprando il T220 liscio e comprando un decoder digitale terrestre usb con telecomando. l'unico inconveniente è che per vedere la Tv bisogna per forza di cose accendere il pc, per il resto son convinto che così facendo la tv si veda pure meglio che sul T220HD
introspective
09-04-2009, 10:04
ma in un monitor PC che fa pure da TV...dove sarebbe il compromesso?
non è assolutamente una domanda provocatoria nè retorica; vorrei capire in cosa può essere carente uno schermo PC con sintoTV rispetto ad una TV.
naturalmente oltre che parlare in generale, mi piacerebbe sapere le carenze del t220hd
non cambia assolutamente niente rispetto a una tv, solo le casse un po piu scadenti e l'angolo di visione meno ampio rispetto a una tv, per il resto è la stessa identica cosa
gnigno75
09-04-2009, 10:42
domani mi arriva il t220
se non ho capito male devo :
1) scaricare wincolor (xp) non ci riesco per colpa del genuine
2)devo mettere i parametri del t220 : ho (xp)
Profilo per il T220 liscio:
http://img1.focus-numerique.com/focu...ter%20T220.icc
ho copiato il link sopra indicato , ma come faccio devo dire a wincolor i parametri? o devo caricargli i settaggi?
3)ho una 6800 ultra e visto che ho sentito problemi di risoluzione, secondo voi posso portarla a 1680*1050 (me li regge?) e poi per vedere le icone in po piu' grandi devo aumentare i dpi a 120%
credo che sia tutto aspetto vostre notizie cosi' appena arriva sistemo tutto subito.
IL brillo
10-04-2009, 09:54
io la situazione l'ho risolta comprando il T220 liscio e comprando un decoder digitale terrestre usb con telecomando. l'unico inconveniente è che per vedere la Tv bisogna per forza di cose accendere il pc, per il resto son convinto che così facendo la tv si veda pure meglio che sul T220HD
e perchè si dovrebbe vedere meglio ? O_o
Se il collegamento con il decoder DTT è in hdmi allora si vedrà uguale altrimenti un tv o monitor con sintonizzatore integrato si vedrà sempre meglio di un decoder esterno.
L'unico vantaggio di avere un sintonizzatore esterno è la presenza dell'Mhp per l'interattività .
Comunque la differenza sostanziale tra i monitor/TV e le TV è l'angolo di visione,il contrasto,l'audio.
Ciao..ho un problema con il mio 220 che ho appena preso..premetto che ho installato i driver corretti contenuti nel cd, parlando di utilizzo in win se lo uso in 1280x1024 tutto ok, se imposto la risoluzione massima 1680*1050 mi sballa il desktop, ovvero se mi muovo con il puntatore verso i lati, si trasla il desk come se il monitor visualizzasse una risoluzione maggiore non riadattandola ma in 1:1 permettendo di spostarsi e visualizzare sempre una parte di desk.
Spero si sia capito..qualcuno piuò darmi una mano?
Ciao..ho un problema con il mio 220 che ho appena preso..premetto che ho installato i driver corretti contenuti nel cd, parlando di utilizzo in win se lo uso in 1280x1024 tutto ok, se imposto la risoluzione massima 1680*1050 mi sballa il desktop, ovvero se mi muovo con il puntatore verso i lati, si trasla il desk come se il monitor visualizzasse una risoluzione maggiore non riadattandola ma in 1:1 permettendo di spostarsi e visualizzare sempre una parte di desk.
Spero si sia capito..qualcuno piuò darmi una mano?
capito, come quando avevi un monitor ke non supportava quella risoluzione, allora ti creave quella simulazione
cerca di capire se il monitor viene riconosciuto come SyncMaster T220/T220G.....
che non abbi impostato un frequena di aggiornamento superiore a 60
se li è tutto ok vai nel pannello di controllo nvidia e anche li controlla il corretto riconoscimento, le risoluzioni e le frequenze
ciao
sicuro che hai impostato la risoluzione giusta?
perché questo capita quando la risoluzione è più grande dello schermo e quindi con il mouse ti consente di muovere il desktop...
Si, il monitor nelle proprietà schermo è visto come t220/220g(digital) dato che uso la DVI, la frequenza è ok e anche dal pannello di controllo nvidia i dati sono gli stessi.
Se metto una risoluzione superiore ai 1280x1024 non la ridimensiona più..ad esempio la successiva dopo i 1280 che ho è 1400x1050 e pur essendo inferiore alla risoluzione visualizzabile dal monitor trasla l'immagine sia in verticale sia in orizzontale e dalla scheda info del menu OSD vedo come risoluzione ancora 1280x1024 pur risultandomi dal pannello di controllo nvidia 1400x1050 e pur avendo effetti sul monitor appunto differenti rispetto alla 1280x1024(data dal pannello nvidia) che non fa traslare.
Non so più cosa fare..adesso sto scaricando i driver aggiornati della scheda video ma penso sia un problema hardware del monitor anche se sembra molto strano
domani provo magari a collegarlo in analogico vga
ale@@rock
11-04-2009, 19:37
Considerando che oltre alla visione di film userei il pc anche per qualche gioco il T220 si comporta meglio del T220HD? si notano differenze? scie particolari ecc..? :D
Si, il monitor nelle proprietà schermo è visto come t220/220g(digital) dato che uso la DVI, la frequenza è ok e anche dal pannello di controllo nvidia i dati sono gli stessi.
Se metto una risoluzione superiore ai 1280x1024 non la ridimensiona più..ad esempio la successiva dopo i 1280 che ho è 1400x1050 e pur essendo inferiore alla risoluzione visualizzabile dal monitor trasla l'immagine sia in verticale sia in orizzontale e dalla scheda info del menu OSD vedo come risoluzione ancora 1280x1024 pur risultandomi dal pannello di controllo nvidia 1400x1050 e pur avendo effetti sul monitor appunto differenti rispetto alla 1280x1024(data dal pannello nvidia) che non fa traslare.
Non so più cosa fare..adesso sto scaricando i driver aggiornati della scheda video ma penso sia un problema hardware del monitor anche se sembra molto strano
domani provo magari a collegarlo in analogico vga
fa strano che sia un problema del monitor
che in fondo è "stupido", le visualizzazioni le decide il sw della VGA
dicci se hai risolto con i driver aggiornati
notte
Buongiorno e buona Pasqua.
Dunque, i driver aggiornati non hanno sortito effetto:(
Sono riuscito però finalmente ad utilizzare la risoluzione massima collegando il monitor in vga, e finalmente una vosta impostata la massima risoluzione, dalla sezione Info dell'OSD leggo la risoluzione massima, non come in DVI che leggevo sempre 1280x1024 pur impostando una risoluzione maggiore.
Ora non so come comportarmi...e da cosa deriva il problema in DVI..booh
Sono riuscito però finalmente ad utilizzare la risoluzione massima collegando il monitor in vga, e finalmente una vosta impostata la massima risoluzione, dalla sezione Info dell'OSD leggo la risoluzione massima, non come in DVI che leggevo sempre 1280x1024 pur impostando una risoluzione maggiore.
IWillKillBill
12-04-2009, 12:07
Probabilmente sei un altro degli sfortunati possessori a cui è capitato un motor con valori di EDID errati.
Se il problema è quello puoi seguire la guida fatta da un utente (usa cerca nella discussione e la trovi) oppure richiedere l'assistenza.
Ah..grazie del consiglio..forse avevo letto qualcosa con il cerca, in pratica il monitor ha delle impostazione che fanno comportare l'elettronica come se avesse una risoluzione differente.
Proverò a seguire la guida, perché pur avendo questo problema di mandarlo in assistenza non sono tanto felice
Aggiorno..seguendo l'ottima guida l'ho aggiornato ed ora lo sto usando in dvi a 1680x1050
raphaelflair
12-04-2009, 17:57
Buona Pasqua,
grazie a questo topic un paio di mesi fa ho preso il modello t220hd, è collegato tramite il cavo dvi in dotazione, se provo a mettere risoluzioni maggiori di 1280x1024, sia sotto xp che linux, non è stabile ossia sfarfalla, si perde il segnale a volte per qualche secondo a volte di più...ho un P4 e una vga sapph x1600 pro, all'inizio pensavo fosse colpa della scheda video, ma leggendo alcune pagine ho pensato che il problema potesse derivare dal cavo di dubbia qualità in dotazione...mi confermate che il problema verosimilmente è il cavo? cioè quanti di voi usano il cavo in dotazione con la risoluzione nativa? vorrei evitar edi spendere 25 euro per niente.
Grazie anticipatamente ^^
cercando nel thread ho avuto pareri discordanti riguardo la samsung cam su questo monitor (nel mio caso t200hd). qualcuno che ce l'ha può dire se va o no?
valesposi
13-04-2009, 09:56
Buongiorno a tutti
Sono nuova del forum, l'ho seguito quasi tutto messaggio per messaggio (non so se mi spiego) sempre più intenzionata ad acquistare il T220 liscio, finchè questa mattina mi è sorto un sospetto.
Sono andata a controllare dietro il mio PC (pochi mesi di vita) e ho scoperto di avere solo l'uscita VGA. :muro:
Ho una mainboard MSI K9AGM2 con sk video integrata Radeon Xpress 1250
Ci sono rimasta molto male, avrei voluto fare il salto di qualità (ora ho un vecchio lcd 15")
Tutto sommato, la differenza di connessione tra VGA e DVI non dovrebbe essere così profonda. Cosa ne pensate?
Aggiorno..seguendo l'ottima guida l'ho aggiornato ed ora lo sto usando in dvi a 1680x1050
dato che questa discussione è lunga pagine e pagine, saresti così gentile da linkare direttamente alla guida che hai usato? :)
Buongiorno a tutti
Sono nuova del forum, l'ho seguito quasi tutto messaggio per messaggio (non so se mi spiego) sempre più intenzionata ad acquistare il T220 liscio, finchè questa mattina mi è sorto un sospetto.
Sono andata a controllare dietro il mio PC (pochi mesi di vita) e ho scoperto di avere solo l'uscita VGA. :muro:
Ho una mainboard MSI K9AGM2 con sk video integrata Radeon Xpress 1250
Ci sono rimasta molto male, avrei voluto fare il salto di qualità (ora ho un vecchio lcd 15")
Tutto sommato, la differenza di connessione tra VGA e DVI non dovrebbe essere così profonda. Cosa ne pensate?
io sono passato da un LCD 17" (4:3) in vga a 1680x1050 in DVI (del 200hd) e in termini di qualità/definizione ecc. non mi sembra tutta 'sta gran differenza...
piuttosto assicurati che la vga integrata supporti la nuova risoluzione in modo decente.
ciao ragà....sarei interessato a comprare questo monitor...il T220 da 2ms....
volevo chiedere se lo schermo si inclina verticalmente...la funzione tilt della base indica questo? e se si di quanto più o meno si può inclinare?
grazie...
io sono passato da un LCD 17" (4:3) in vga a 1680x1050 in DVI (del 200hd) e in termini di qualità/definizione ecc. non mi sembra tutta 'sta gran differenza...
piuttosto assicurati che la vga integrata supporti la nuova risoluzione in modo decente.
Si, sicuramente ho notato anche io la stessa cosa, la VGA una volta regolata con la regolazione automatica su una schermata apposita non fa notare, almeno personalmente, differenze rispetto ad una DVI.
dato che questa discussione è lunga pagine e pagine, saresti così gentile da linkare direttamente alla guida che hai usato? :)
Si questo è il link di cui si parlava sempre in questa discussione
http://www.p-network.net/dn_nuke/Projects/SamsungT220risoluzionenativaerrata/tabid/60/Default.aspx
raphaelflair
14-04-2009, 09:23
Buona Pasqua,
grazie a questo topic un paio di mesi fa ho preso il modello t220hd, è collegato tramite il cavo dvi in dotazione, se provo a mettere risoluzioni maggiori di 1280x1024, sia sotto xp che linux, non è stabile ossia sfarfalla, si perde il segnale a volte per qualche secondo a volte di più...ho un P4 e una vga sapph x1600 pro, all'inizio pensavo fosse colpa della scheda video, ma leggendo alcune pagine ho pensato che il problema potesse derivare dal cavo di dubbia qualità in dotazione...mi confermate che il problema verosimilmente è il cavo? cioè quanti di voi usano il cavo in dotazione con la risoluzione nativa? vorrei evitar edi spendere 25 euro per niente.
Grazie anticipatamente ^^
Ho provato con un cavo hdmi, ed effettivamente le risoluzioni più alte si vedono benissimo...in altre parole il cavo Dvi in dotazione con il monitor fa pena.:muro:
gianlu1993
14-04-2009, 10:49
ciao ragazzi, scusate, ho trovato un samsung t220 a 190€ da unieuro... me lo consigliate? l'utilizzo principale sarebbe navigazione in internet, spesso guardo film, e spesso gioco... a breve iniziero anche a lavorare su autocad.. come vi sembra il prezzo?
ciao ragazzi, scusate, ho trovato un samsung t220 a 190€ da unieuro... me lo consigliate? l'utilizzo principale sarebbe navigazione in internet, spesso guardo film, e spesso gioco... a breve iniziero anche a lavorare su autocad.. come vi sembra il prezzo?
va bien! ;)
Ottimo prezzo:D Ma è il suo o magari è scontato perché è l'ultimo esposto?
gianlu1993
14-04-2009, 11:30
Ottimo prezzo:D Ma è il suo o magari è scontato perché è l'ultimo esposto?
è un prezzo "speciale" di unieuro....in poche parole mi fanno questo sconto perchè sono entrato nel loro sito da un sito partner.... :D
edit: ma secondo voi è meglio un lg W2261V-PF allo stesso prezzo solo che come risoluzioni ha 1920x1080?
ragazzi xcaso qualkuno di voi ha una combinazione ottimale di colori per il t220hd. ne sto provando tanti ma nn risco a trovarne una combinazione perfetta
IWillKillBill
14-04-2009, 16:54
ragazzi xcaso qualkuno di voi ha una combinazione ottimale di colori per il t220hd. ne sto provando tanti ma nn risco a trovarne una combinazione perfetta
Ecco link per scaricare un profilo colore calibrato per t220hd.
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20T220HD.icm
valesposi
14-04-2009, 18:17
Ma porca misera,. mi sa che anche lì casco male. Non sono molto esperta. Ho window xp e andando in pannello di controllo > schermo > impostazioni > scheda; la risoluzione massima è di 1024 x 768 quella che utilizza l'attuale lcd da 15". Ho cercato sul libretto istruzioni della MSI K9AGM2 e non vi è cenno di risoluzione video, ho cercato anche in rete ma anche lì, niente. Va bene che sono imbranata, ma in quale altro modo trovo questa informazione?
Mi è appena arrivato il t220..... sigla CDA..........
Oltre a questo, quando l'immagine si deve muovere come nei giochi mi si incrociano gli occhi da quanto si sfuoca l'immagine... non so come si può giocare se è così!
Drakogian
14-04-2009, 20:08
Che risoluzione hai e che scheda video ?
Che risoluzione hai e che scheda video ?
Quella nativa. Ho una 4850 Golden Sample. Per il pannello CDA allora sicuramente non è Samsung?
è un prezzo "speciale" di unieuro....in poche parole mi fanno questo sconto perchè sono entrato nel loro sito da un sito partner.... :D
edit: ma secondo voi è meglio un lg W2261V-PF allo stesso prezzo solo che come risoluzioni ha 1920x1080?
Ah, quindi del sito web? Entrando con il codice sconto?:)
Ottimo prezzo..nei punti vendita mi sa che è impossibile trovarlo
Ma porca misera,. mi sa che anche lì casco male. Non sono molto esperta. Ho window xp e andando in pannello di controllo > schermo > impostazioni > scheda; la risoluzione massima è di 1024 x 768 quella che utilizza l'attuale lcd da 15". Ho cercato sul libretto istruzioni della MSI K9AGM2 e non vi è cenno di risoluzione video, ho cercato anche in rete ma anche lì, niente. Va bene che sono imbranata, ma in quale altro modo trovo questa informazione?
Per quanto riguarda la tua domanda di prima si, la differenza di qualità secondo me non si riesce nemmeno a notare, ovviamente devi eseguire la calibrazione automatica del monitor su una schermata specifica in modo che setti parametri adeguati, ma una volta fatto, rispetto alla DVI non cambia nulla.
Per quanto riguarda la tua domanda che ho quotato, ora la risoluzione massima che vedi è quella data dal tuo monitor e quindi Windows non ti visualizza nessuna risoluzione superiore, mentre la risoluzione massima della tua scheda video integrata è 2048x1536 con profondità colore di 32b per pixel, riuscirai quindi a gestire senza problemi il Samsung:)
CancerFra84
14-04-2009, 21:06
a giorni mi dovrebbe arrivare il sostituto del t220hd, il primo era difettoso; che voi sappiate il problema dell'EDID errato si potrebbe riscontrare anche in questo modello o solo nel T220 liscio?
Ciao ragazzi, sapete mica se il monitor mappa 1:1 anche con la presa vga? dovrei attaccarlo ad una xbox360 proprio con la suddetta presa...
ciao a tutti.
ho acquistato il t220HD ed ho riscontrato una cosa poco piacevole:
ogni tanto si accende da solo per qualche secondo e poi si spegne. :muro:
sapete come poter risolvere (senza dover ogni volta staccare l'alimentazione)?
Drakogian
15-04-2009, 08:50
@f4r41,
Devi disabilitare l'aggiornamento automatico nel menu del digitale terrestre.
raphaelflair
15-04-2009, 08:53
ciao a tutti.
ho acquistato il t220HD ed ho riscontrato una cosa poco piacevole:
ogni tanto si accende da solo per qualche secondo e poi si spegne. :muro:
sapete come poter risolvere (senza dover ogni volta staccare l'alimentazione)?
oramai sono troppe le pagine per poterle leggere tutte, cmq mi pare tempo fa ho letto di questa cosa e basta andare nel menu del TV digitale, e disattivare l'aggiornamento automatico...prova e vedi se lo fa ancora;)
Drakogian
15-04-2009, 08:58
Quella nativa. Ho una 4850 Golden Sample. Per il pannello CDA allora sicuramente non è Samsung?
Dove hai letto che su questo monitor sono montati pannelli non Samsung ?
Comunque io ho il tuo stesso monitor e la tua stessa scheda vga e vedo/gioco benissimo. Ho installato i driver Catalyst 9.2 con WinXP SP3. Risoluzione 1680x1050 in DVI. Non ho installato alcun software Samsung... ho caricato solo il profilo colori e diminuito luminosità/contrasto. Tutto il resto a default.
introspective
15-04-2009, 09:13
Ciao ragazzi, sapete mica se il monitor mappa 1:1 anche con la presa vga? dovrei attaccarlo ad una xbox360 proprio con la suddetta presa...
si
Brenta987
15-04-2009, 10:20
Ciao a tutti, un amico ha preso il T220 normale, collegato ad una 8800GT 1GB...
collegamento DVI e ultimi driver Nvidia...
è normale che non ci sia la risoluzione 1440*900 e tutte le risoluzioni proporzionali a quella nativa?:mbe:
Etchelon
15-04-2009, 12:02
Ciao, ho letto che per impostare ottimamente il monitor bisogna mettere RTA su 2 anzichè 1. Io ho un T200HD e non trovo quest'opzione nel menù, dovrebbe esserci o no? Se sì, come la trovo? Grazie :D
Dove hai letto che su questo monitor sono montati pannelli non Samsung ?
Comunque io ho il tuo stesso monitor e la tua stessa scheda vga e vedo/gioco benissimo. Ho installato i driver Catalyst 9.2 con WinXP SP3. Risoluzione 1680x1050 in DVI. Non ho installato alcun software Samsung... ho caricato solo il profilo colori e diminuito luminosità/contrasto. Tutto il resto a default.
No infatti chiedevo visto che la sicurezza sembra non averla nessuno. Da quanto ho capito non si sa se se varie sigle CAA e CDA ecc hanno lo stesso significato che con i pannelli samsung vecchi. Comunque, questo non è un problema, più che altro noto un pochino di scie nei giochi, in pratica ad esempio quando giro lo sguardo nei fps o giro il volante nei simulatori di guida, magari è solo questione di abitudine, però l'immagine un po' si sfuoca. Un altra cosa che ho notato è che ogni tanto, ad esempio lungo il rettilineo compare un alone verde intorno ai birilli a bordo carreggiata, se riesco faccio uno screen
Etchelon
15-04-2009, 12:15
No infatti chiedevo visto che la sicurezza sembra non averla nessuno. Da quanto ho capito non si sa se se varie sigle CAA e CDA ecc hanno lo stesso significato che con i pannelli samsung vecchi. Comunque, questo non è un problema, più che altro noto un pochino di scie nei giochi, in pratica ad esempio quando giro lo sguardo nei fps o giro il volante nei simulatori di guida, magari è solo questione di abitudine, però l'immagine un po' si sfuoca. Un altra cosa che ho notato è che ogni tanto, ad esempio lungo il rettilineo compare un alone verde intorno ai birilli a bordo carreggiata, se riesco faccio uno screen
Se il problema è il monitor puoi fare quanti screen vuoi che noi non vediamo niente :asd:
Drakogian
15-04-2009, 13:16
Ciao, ho letto che per impostare ottimamente il monitor bisogna mettere RTA su 2 anzichè 1. Io ho un T200HD e non trovo quest'opzione nel menù, dovrebbe esserci o no? Se sì, come la trovo? Grazie :D
Nei modelli HD non cè la funzione RTA.
Drakogian
15-04-2009, 13:20
Giocando a Crysis e Crysis WarHead non noto scie...
L'RTA è impostata a 2 quando giochi ?
Giocando a Crysis e Crysis WarHead non noto scie...
L'RTA è impostata a 2 quando giochi ?
Si. Ma mi sembra che sia quasi peggio che se la metto a 0.... Ho il demo di Crysis e ci sono così tante scie che non riesco a giocarci... con i giochi di guida và un pochino meglio
Brenta987
15-04-2009, 14:09
Nessuno per il discorso risoluzione???:mbe:
Ho provato a girare mezzo 3D ma è lungo, ho trovato qualcosa ma nessuno che dica cosa fare...
Cioè, mi pare improbabile che una 8800GT non regga la 1440x900 e il monitor non dovrebbe avere problemi...
Quindi?
problema del monitor??
ci sono drivers aggiornati?
Installo prima i driver video e poi quelli del monitor giusto?
Ho fatto uno screen della schermata dove nel gioco vedo un alone verde intorno ai birilli. Quando lo apro con paint l'alone non c'è, però se muovo l'immagine velocemente da destra verso sinistra o viceversa tenendo il mouse cliccato sulla barra vedo di nuovo l'alone verde, quindi è chiaro che è dovuto alle immagini in movimento. Può essere normale o mi devo preoccupare?
Tra l'altro questa "scia" verde se metto l'RTA a 0 non c'è più!
valesposi
15-04-2009, 14:49
Per quanto riguarda la tua domanda che ho quotato, ora la risoluzione massima che vedi è quella data dal tuo monitor e quindi Windows non ti visualizza nessuna risoluzione superiore, mentre la risoluzione massima della tua scheda video integrata è 2048x1536 con profondità colore di 32b per pixel, riuscirai quindi a gestire senza problemi il Samsung:)
Grazie mille Bus. Ottima notizia. Corro a comprare il mio nuovo monitor.
IWillKillBill
15-04-2009, 14:57
Ho fatto uno screen della schermata dove nel gioco vedo un alone verde intorno ai birilli. Quando lo apro con paint l'alone non c'è, però se muovo l'immagine velocemente da destra verso sinistra o viceversa tenendo il mouse cliccato sulla barra vedo di nuovo l'alone verde, quindi è chiaro che è dovuto alle immagini in movimento. Può essere normale o mi devo preoccupare?
Tra l'altro questa "scia" verde se metto l'RTA a 0 non c'è più!
Mi ricordo di un altro caso simile al tuo avuto da un utente che notava scie verdi con RTA attivo.
1) Hai installato il driver del monitor?
2) Prova a resettare il monitor dal suo menù osd.
3) Te lo fa sia in dvi che in vga?
4) Mi sembra cmq un comportamento anomalo per cui se non riesci a risolvere puoi chiedere l'rma
major1977
15-04-2009, 15:10
ragazzi scusate..ho fatto prendere il T220HD a mio padre e devo dire essere un ottimo monitor..ora collegandolo al portatile mi sono accorto che la funzione Pip non funziona (ovviamente il cavo dell'antenna è funzionante) dicendo "non disponibile"...il collegamento è fatto con un cavo vga puo' essere che debba essere collegato con un cavo vga-dvi? :confused:
IWillKillBill
15-04-2009, 15:37
ragazzi scusate..ho fatto prendere il T220HD a mio padre e devo dire essere un ottimo monitor..ora collegandolo al portatile mi sono accorto che la funzione Pip non funziona (ovviamente il cavo dell'antenna è funzionante) dicendo "non disponibile"...il collegamento è fatto con un cavo vga puo' essere che debba essere collegato con un cavo vga-dvi? :confused:
Non cè la funzione PIP
Mi ricordo di un altro caso simile al tuo avuto da un utente che notava scie verdi con RTA attivo.
1) Hai installato il driver del monitor?
2) Prova a resettare il monitor dal suo menù osd.
3) Te lo fa sia in dvi che in vga?
4) Mi sembra cmq un comportamento anomalo per cui se non riesci a risolvere puoi chiedere l'rma
Non cambia niente.. Ho provato solo il cavo dvi finora, comunque l'alone verde lo fà solo in certi casi, ad esempio in quel gioco l'ho notato solo sui birilli rossi e bordo pista, come se fosse questa particolare combinazione di colori e creare problemi.. dici che comunque non và bene?
IWillKillBill
15-04-2009, 15:49
Non cambia niente.. Ho provato solo il cavo dvi finora, comunque l'alone verde lo fà solo in certi casi, ad esempio in quel gioco l'ho notato solo sui birilli rossi e bordo pista, come se fosse questa particolare combinazione di colori e creare problemi.. dici che comunque non và bene?
Quindi hai 1) si 2) si e non cambia nulla?
Io ci gioco parecchio e non ho mai notato scie verdi.
Se la cosa è veramente minima non penso tu debba preoccuparti, se invece ti da fastidio e non hai risolto con nessuno dei punti 1,2,3 allora prova a fare una telefonata di assistenza e vedi cosa ti dicono.
Quindi hai 1) si 2) si e non cambia nulla?
Io ci gioco parecchio e non ho mai notato scie verdi.
Se la cosa è veramente minima non penso tu debba preoccuparti, se invece ti da fastidio e non hai risolto con nessuno dei punti 1,2,3 allora prova a fare una telefonata di assistenza e vedi cosa ti dicono.
Si per adesso la cosa è minima. 1 e 2 le ho provate ma non cambia niente, 3 posso provare ma in ogni caso ho la scheda video con l'uscita dvi e vorrei usare quella, potrebbe essere un problema di cavo? Alla fine credo sia il cosiddetto green ghosting, in pratica a fianco del birillo normale c'è un altra sagoma a forma di birillo ma verde. Più che questo mi preoccupa il fatto che io noto nettamente degli sfuocamenti durante i giochi, e non so se la cosa può essere collegata
p.s. abbiamo gli stessi gusti in fatto di cinema:D :D
Etchelon
15-04-2009, 17:58
Nei modelli HD non cè la funzione RTA.
Perchè? Non serve sugli HD in quanto son già più reattivi di loro? O per altri motivi?
Cmq il T200HD dei miei mi piace molto, ci ho giocato a diversi fps e non ho notato scie di alcun tipo, aloni o altri problemi. Se mi dite che il T220HD è praticamente uguale mi decido per quello, sennò prendo il T220 liscio e amen, userò il ricevitore TV esterno per la tele...
Ah un'altra cosa, come si disattiva l'Aggiornamento Automatico del digitale? Non ho trovato questa voce nel menù apposito...
IL brillo
15-04-2009, 18:01
Perchè? Non serve sugli HD in quanto son già più reattivi di loro? O per altri motivi?
Cmq il T200HD dei miei mi piace molto, ci ho giocato a diversi fps e non ho notato scie di alcun tipo, aloni o altri problemi. Se mi dite che il T220HD è praticamente uguale mi decido per quello, sennò prendo il T220 liscio e amen, userò il ricevitore TV esterno per la tele...
Ah un'altra cosa, come si disattiva l'Aggiornamento Automatico del digitale? Non ho trovato questa voce nel menù apposito...
No semplicemente non c'è. Comunque la versione hd è meno reattiva della versione liscia, anche se io ho il t220hd e non noto alcuna scia con alcun gioco (gioco soprattutto a fps). Il t220hd è identico al t200hd, solo 2 pollici in più.
Etchelon
15-04-2009, 18:11
Si per adesso la cosa è minima. 1 e 2 le ho provate ma non cambia niente, 3 posso provare ma in ogni caso ho la scheda video con l'uscita dvi e vorrei usare quella, potrebbe essere un problema di cavo? Alla fine credo sia il cosiddetto green ghosting, in pratica a fianco del birillo normale c'è un altra sagoma a forma di birillo ma verde. Più che questo mi preoccupa il fatto che io noto nettamente degli sfuocamenti durante i giochi, e non so se la cosa può essere collegata
p.s. abbiamo gli stessi gusti in fatto di cinema:D :D
Ho un dubbio...ma non è che le scie che noti son dovute al Motion Blur di Crysis? No eh? Non picchiarmi :sofico:
No semplicemente non c'è. Comunque la versione hd è meno reattiva della versione liscia, anche se io ho il t220hd e non noto alcuna scia con alcun gioco (gioco soprattutto a fps). Il t220hd è identico al t200hd, solo 2 pollici in più.
Ok come immaginavo, cambia solo la dimensione, thx!
Ho un dubbio...ma non è che le scie che noti son dovute al Motion Blur di Crysis? No eh? Non picchiarmi :sofico:
!
Non so cosa sia il Motion blur :D Cmq gli aloni verdi li ho notati in un gioco di guida
Etchelon
15-04-2009, 20:01
Non so cosa sia il Motion blur :D Cmq gli aloni verdi li ho notati in un gioco di guida
Ecco spiegato l'arcano XD
Avrai guardato le opzioni grafiche...in basso a destra nella schermata "Avanzate" c'è Motion Blur. Praticamente è un effetto di sfocatura applicato agli oggetti ed all'ambiente quando il personaggio è in movimento. In teoria dovrebbe rendere più realistica la grafica quando ci si muove, ma va regolato secondo me, perchè se ce n'è troppo ha l'effetto opposto. Io lo usavo a Basso con la barra su 1/4 (non so se c'è anche nella demo quella barra...cmq tienilo al minimo).
Ecco spiegato l'arcano XD
Avrai guardato le opzioni grafiche...in basso a destra nella schermata "Avanzate" c'è Motion Blur. Praticamente è un effetto di sfocatura applicato agli oggetti ed all'ambiente quando il personaggio è in movimento. In teoria dovrebbe rendere più realistica la grafica quando ci si muove, ma va regolato secondo me, perchè se ce n'è troppo ha l'effetto opposto. Io lo usavo a Basso con la barra su 1/4 (non so se c'è anche nella demo quella barra...cmq tienilo al minimo).
Ok grazie poi ci guardo. Per l'alone verde invece non c'è proprio niente da fare?
Nessuno per il discorso risoluzione???:mbe:
Ho provato a girare mezzo 3D ma è lungo, ho trovato qualcosa ma nessuno che dica cosa fare...
Cioè, mi pare improbabile che una 8800GT non regga la 1440x900 e il monitor non dovrebbe avere problemi...
Quindi?
problema del monitor??
ci sono drivers aggiornati?
Installo prima i driver video e poi quelli del monitor giusto?
8800gts e T220 liscio
la 1440x900 funziona anche se tengo sempre la 1680x1050
Etchelon
15-04-2009, 22:50
Ok grazie poi ci guardo. Per l'alone verde invece non c'è proprio niente da fare?
Boh! Io uso il T200HD 2 ore alla settimana (i miei lo usano come TV e ogni tanto glielo sgraffigno :asd: ) e non ho avuto aloni (o perlomeno non me ne sono accorto)!
major1977
16-04-2009, 12:26
Non cè la funzione PIP
ma stai scherzando??..e come mai sul telecomando c'è l'apposito tasto?:confused:
Drakogian
16-04-2009, 13:34
Non, non scherza... il telecomando serve anche per altri tipi di monitor che avranno il PIP.
major1977
16-04-2009, 14:37
Non, non scherza... il telecomando serve anche per altri tipi di monitor che avranno il PIP.
trovo strano comunque che non lo abbiano implementato..io sul mio 2032mw lo trovo molto utile..grazie comunque delle risposte! ;)
buon giorno a tutti.ho un paio di domande da porvi...
son intenzionato a prendere il samsung T220HD però vorrei sapere se:posso collegare ps3 e xbox 360 assieme in hd.ci posso collegare anche il pc assieme?
e per quanto riguarda l'audio invece....ho delle logitech Z-5500 posso collegarle ad entrambe le console....grazie 1000
Brenta987
16-04-2009, 15:49
8800gts e T220 liscio
la 1440x900 funziona anche se tengo sempre la 1680x1050
Allora vorrei capire perchè in quello del mio amico non è visualizzata...:confused:
alex oceano
16-04-2009, 17:20
Allora vorrei capire perchè in quello del mio amico non è visualizzata...:confused:
cioè non riesce a mettere la risoluzione nativa?
Brenta987
16-04-2009, 17:29
cioè non riesce a mettere la risoluzione nativa?
No, la 1440x900!!!!!:confused:
Non è neppure selezionabile...:boh:
raphaelflair
16-04-2009, 18:44
buon giorno a tutti.ho un paio di domande da porvi...
son intenzionato a prendere il samsung T220HD però vorrei sapere se:posso collegare ps3 e xbox 360 assieme in hd.ci posso collegare anche il pc assieme?
e per quanto riguarda l'audio invece....ho delle logitech Z-5500 posso collegarle ad entrambe le console....grazie 1000
ci sono due prese hdmi una vga e una dvi, quindi si può fare...pe rle casse, anche s enon so quale sarà la qualità, ma immagino discreta, perchè le tue casse hanno una sorta di amplificatore, dietro al monitor c'è un uscita sp/dif ottica out e dovrebbe essercene una in nelle tue casse.
No, la 1440x900!!!!!:confused:
Non è neppure selezionabile...:boh:
Sono stati installati i driver corretti? Magari digli di provare a reinstallarli..
ragazzi ho un problema... magari è una cazzata ma non so risolvere la situazione.
ho una 360 collegata in VGA e il pc in DVI.
per switchare da 360 e pc ho sempre usato il tasto source, ma ultimamente una volta che sono sulla 360 e voglio tornare a pc mi viene fuori la scritta "magictune" e non mi permette di tornare su pc a meno che io non spenga la 360.
fastidioso!!! :muro:
ho già provato a disinstallare magictune e installare l'ultima versione ma niente...
:help:
cosa devo fare?!?!?!?!
dopo aver letto e stra letto e riflettuto su cosa prendere mi sono deciso mi prendo il t220 liscio...speriamo in bene dovrebbe arrivarmi la prossima sett:D :D sono ufficialmente dei vostri
Vi posto uno screen preso dal gioco. Vi chiedo una cortesia, di fare un prova per me, per vedere se il mio è difettato o no:):
Aprite l'immagine con Paint e fate un minimo zoom iniziale. Poi fate scorrere l'immagine orizzontalmente velocemente tenendo premuto il mouse sulla barra e vedete se intorno ai birilli (specialmente gli ultimi) si forma una specie di ombra/alone verde. Questo con RTA 2. Con RTA 0 non me lo fà
Grazie mille:)
http://img524.imageshack.us/img524/6054/testt220aloniverdi.th.png (http://img524.imageshack.us/my.php?image=testt220aloniverdi.png)
davideZ82
17-04-2009, 10:26
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum..
ho appena comprato il samsung t220hd e si vede benissimo ma ho un problema per il collegamento al pc. ho un vaio fs315m nvidia gforce go 6400 con xp. quando lo collego con l'uscita vga il monitor non vede la modalità "pc". Pensate che sia un problema di risoluzione visto che il mio pc supporta solo fino a 1280x1024? ho provato a collegarlo su un altro pc che ha vista questa volta funziona la vga ma ho un altro problema con la dvi. Questa volta il monitor vede la modalità dvi ma l'immagine non viene trasmessa, quindi non si vede nulla. Sapete dirmi qualcosa? il resto funziona benissimo, tv, dtv, est. (scart).
grazie!
Davide
IWillKillBill
17-04-2009, 10:53
Aprite l'immagine con Paint e fate un minimo zoom iniziale. Poi fate scorrere l'immagine orizzontalmente velocemente tenendo premuto il mouse sulla barra e vedete se intorno ai birilli (specialmente gli ultimi) si forma una specie di ombra/alone verde. Questo con RTA 2. Con RTA 0 non me lo fà
Io noto un lievissimo ghosting grigio intorno al birillo, dovuto piu che altro anche all'elevato aliasing dell'immagine.
Io noto un lievissimo ghosting grigio intorno al birillo, dovuto piu che altro anche all'elevato aliasing dell'immagine.
Grazie mille. Niente roba verde? Ho messo un collegamento proprio al file bmp nel post di sopra, puoi mica riprovare per favore? Comunque nessuna differenza tra RTA 0 e RTA2?
IWillKillBill
17-04-2009, 11:25
Grazie mille. Niente roba verde? Ho messo un collegamento proprio al file bmp nel post di sopra, puoi mica riprovare per favore? Comunque nessuna differenza tra RTA 0 e RTA2?
Il "collegamento" che hai messo non ha alcun senso :D
Cmq con RTA0 naturalmente quelle minime aberrazioni sulle sfumature di colori in movimento non si verificano, ma la reattività diminuisce.
io continuo a giocare con RTA2 e a vedere film con RTA0 se noto che quel particolare film ha qualche problema con RTA2
Il "collegamento" che hai messo non ha alcun senso :D
Cmq con RTA0 naturalmente quelle minime aberrazioni sulle sfumature di colori in movimento non si verificano, ma la reattività diminuisce.
io continuo a giocare con RTA2 e a vedere film con RTA0 se noto che quel particolare film ha qualche problema con RTA2
Si hai ragione:D :D Come faccio a caricare un bmp di 5 Mega? Comunque non so se preoccuparmi o no:(
IWillKillBill
17-04-2009, 11:50
Si hai ragione:D :D Come faccio a caricare un bmp di 5 Mega? Comunque non so se preoccuparmi o no:(
Intanto comprimilo in .jpg e poi uppalo su qualche servizio tipo ImageShack o simili. Poi sul forum metti il link.
Se quella che noti è propio una lievissima scia, del tipo ci devi propio stare li a fare caso, non credo tu debba preoccuparti.
A proposito hai messo il profilo colore calibrato?
Intanto comprimilo in .jpg e poi uppalo su qualche servizio tipo ImageShack o simili. Poi sul forum metti il link.
Se quella che noti è propio una lievissima scia, del tipo ci devi propio stare li a fare caso, non credo tu debba preoccuparti.
A proposito hai messo il profilo colore calibrato?
Fatto. Beh proprio lievissima non lo è in effetti, però l'ho notata solo li per ora. Tra l'altro scorrendo l'immagine lentamente in una direzione ho notato che si vede ancora di più. Ora ho messo un link a un immagine 1600x1000 se hai voglia riprova per favore:) Grazie:)
Si ho messo il profilo di digital versus
nessuno riesce a spiegarmi cosa non va?
ragazzi ho un problema... magari è una cazzata ma non so risolvere la situazione.
ho una 360 collegata in VGA e il pc in DVI.
per switchare da 360 e pc ho sempre usato il tasto source, ma ultimamente una volta che sono sulla 360 e voglio tornare a pc mi viene fuori la scritta "magictune" e non mi permette di tornare su pc a meno che io non spenga la 360.
fastidioso!!! :muro:
ho già provato a disinstallare magictune e installare l'ultima versione ma niente...
:help:
cosa devo fare?!?!?!?!
Esiste un modo per riportare il service menu' ai valori originali?
Magari riflashando il firmware?
sono possessore del t220hd è lho collegato sulla porta hdmi 2 all'xbox 360...dato che nn riesco a trovare un giusto compromesso tra le regolazioni dell'immagine...vorrei sapere se qualcuno potesse postarmi i sui settaggi per giocarci decentemente sulla xbox360...grazie
UberBriffo
19-04-2009, 10:28
Buongiorno ragazzi, ho preso ieri il monitor t220 e mi sono iscritto apposta per seguire questo Thread. :D
La mia perplessità riguarda l'RTA, impostando qualsiasi dei 3 valori non noto alcuna differenza, (premetto che avendo windows7 non mi fa installare i driver). Noto sempre un po' di ghosting senza alcun cambiamento tra una modalità e l'altra, forse sarò io troppo esigente ma venendo da un vecchio 19'' con 20 ms di reattività questa storia era diventata quasi un incubo...Dopo che mi son diventati gli occhi a 16:9 a forza di fissare il monitor ho pensato "saranno i driver". Attaccco il monitor al vecchio pc con installato xp, installo i driver, e di nuovo nessuna differenza... :mc: Ho provato anche il file test220aloniverdi, stesso risultato...quando passo da una modalità all'altra non cambia praticamente nulla.. Help!
Buongiorno ragazzi, ho preso ieri il monitor t220 e mi sono iscritto apposta per seguire questo Thread. :D
La mia perplessità riguarda l'RTA, impostando qualsiasi dei 3 valori non noto alcuna differenza, (premetto che avendo windows7 non mi fa installare i driver). Noto sempre un po' di ghosting senza alcun cambiamento tra una modalità e l'altra, forse sarò io troppo esigente ma venendo da un vecchio 19'' con 20 ms di reattività questa storia era diventata quasi un incubo...Dopo che mi son diventati gli occhi a 16:9 a forza di fissare il monitor ho pensato "saranno i driver". Attaccco il monitor al vecchio pc con installato xp, installo i driver, e di nuovo nessuna differenza... :mc: Ho provato anche il file test220aloniverdi, stesso risultato...quando passo da una modalità all'altra non cambia praticamente nulla.. Help!
Ti riferisci all immagine che ho caricato io? Quella con i birilli che quando la muovi fà venire un ombra verde?
UberBriffo
19-04-2009, 14:27
Ti riferisci all immagine che ho caricato io? Quella con i birilli che quando la muovi fà venire un ombra verde?
Esattamente, noto la stessa cosa che dici tu variando l'RTA, ma per quanto riguarda i tempi di risposta a me non sembra che cambino granchè.. :confused:
UberBriffo
19-04-2009, 17:11
Ho provato anche questo simpatico programmino ------> http://www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip
Risultati alquanto deludenti, come se questo benedetto RTA non fosse proprio attivo...poi boh, sarò io troppo esigente ma proprio non mi sento convinto sotto l'aspetto della reattività (che per me è il + importante e per il quale avevo da tempo deciso di cambiare monitor)..:(
Buonasera a tutti, colgo l'occasione per salutare tutto il forum dato che mi sono appena iscritto.
Sono possessore di un T220 HD che uso con il pc e con il 360, e mi ci trovo veramente bene. Siccome sono in procinto di acquistare un wii, gradirei sapere se qualcuno di voi lo possiede e lo ha collegato a questo monitor in component.
Siccome la res wii arriva a 480p (e 576p quindi res dvd) e la res del monitor è 1680x1050, non vorrei che l'upscaling risultasse troppo traumatico per quanto riguarda sgranature e compagnia cantante.
Grazie.
CancerFra84
20-04-2009, 09:58
Buonasera a tutti, colgo l'occasione per salutare tutto il forum dato che mi sono appena iscritto.
Sono possessore di un T220 HD che uso con il pc e con il 360, e mi ci trovo veramente bene. Siccome sono in procinto di acquistare un wii, gradirei sapere se qualcuno di voi lo possiede e lo ha collegato a questo monitor in component.
Siccome la res wii arriva a 480p (e 576p quindi res dvd) e la res del monitor è 1680x1050, non vorrei che l'upscaling risultasse troppo traumatico per quanto riguarda sgranature e compagnia cantante.
Grazie.
io l'ho avuto per una settimana, ma è risultato difettoso e sto attendendo la sostituzione; comunque ho avuto modo di provarlo col Wii e la resa non mi è sembrata malaccio, considera però che le scalettatture ci saranno in ogni caso
Esattamente, noto la stessa cosa che dici tu variando l'RTA, ma per quanto riguarda i tempi di risposta a me non sembra che cambino granchè.. :confused:
Qualcun altro ha il nostro problema? Non riesco a capire se è un problema che ci può stare in un lcd o se è proprio difettoso il mio schermo
io l'ho avuto per una settimana, ma è risultato difettoso e sto attendendo la sostituzione; comunque ho avuto modo di provarlo col Wii e la resa non mi è sembrata malaccio, considera però che le scalettatture ci saranno in ogni caso
Quindi aliasing a manetta con tutti i giochi? (anche se ci sono abituato con la maggior parte dei giochi 360) grazie comunque per la risposta.
Qualcun altro con esperienza Wii/T220HD?
sono possessore del t220hd è lho collegato sulla porta hdmi 2 all'xbox 360...dato che nn riesco a trovare un giusto compromesso tra le regolazioni dell'immagine...vorrei sapere se qualcuno potesse postarmi i sui settaggi per giocarci decentemente sulla xbox360...grazie
Guarda, con il 360 imposta la modalità dinamica (modifica i valori dei colori come ti pare) e imposta la modalità solo scansione.
buon giorno a tutti....ho preso ora lo schermo in questione e lo uso con pc,ps3 e xbox360.ora....sono abbastanza niubbo nel settore,non riesco a scaricare il wincolor....mi potete aiutare?grazie
CancerFra84
21-04-2009, 15:26
Rieccomi, finalmente è arrivato il nuovo monitor in assistenza e l'ho prontamente ritirato...ma ho riscontrato 2 problemini (già trattati all'interno del topic ma non riesco ad individuarli utlizzando cerca):
1) collegando in dvi e spegnendo il monitor, una volta riacceso non riaggancia il segnale;
2) in modalità RGB (collegando un lettore DVD) viene emesso l'audio dell'ultimo canale sintonizzato in modalità TV.
Mi scuso per aver riportato problemi già affrontati ma, come detto prima, non riesco a ritrovarli all'interno delle 200 e più pagine di discussione. Come sempre grazie per gli eventuali suggerimenti.
LA prima cosa che farei è chiamare l'assistenza :D
Drakogian
21-04-2009, 15:54
buon giorno a tutti....ho preso ora lo schermo in questione e lo uso con pc,ps3 e xbox360.ora....sono abbastanza niubbo nel settore,non riesco a scaricare il wincolor....mi potete aiutare?grazie
Prova questo: http://download.microsoft.com/download/3/b/a/3bac80b2-24a9-4a92-b87d-977b540b2e9c/WinColorSetup.exe
Prova questo: http://download.microsoft.com/download/3/b/a/3bac80b2-24a9-4a92-b87d-977b540b2e9c/WinColorSetup.exe
ok ora son riuscito...dato che non mastico proprio bene l'inglese non è che riesci a spiegarmi passo passo come fare dopo?te ne sarei grato.
altro problema...ho collegato lo schermo alla ps3(cavo hdmi di sky(ora non ne posseggo altri)) e l'xbox360(composit) ma non si vede in HD.
CancerFra84
21-04-2009, 17:04
LA prima cosa che farei è chiamare l'assistenza :D
già fatto :cool: , ho chiesto anche per avere riscontri da altre esperienze
Drakogian
21-04-2009, 18:25
ok ora son riuscito...dato che non mastico proprio bene l'inglese non è che riesci a spiegarmi passo passo come fare dopo?te ne sarei grato.
altro problema...ho collegato lo schermo alla ps3(cavo hdmi di sky(ora non ne posseggo altri)) e l'xbox360(composit) ma non si vede in HD.
Hai Vista o Windows XP ?
Hai Vista o Windows XP ?
XP.....per le connessioni hd cosa mi dici?.....
ho come scheda video una nvidia 7900GS puo supportare questo schermo?cioè io vedo xo mi sembra come un po "sfocato"
CancerFra84
21-04-2009, 19:38
XP.....per le connessioni hd cosa mi dici?.....
ho come scheda video una nvidia 7900GS puo supportare questo schermo?cioè io vedo xo mi sembra come un po "sfocato"
hai impostato la giusta risoluzione (ossia quella nativa)?
hai impostato la giusta risoluzione (ossia quella nativa)?
riguardo a cosa....scheda video oppure ps3 e xbox?
CancerFra84
21-04-2009, 20:57
riguardo a cosa....scheda video oppure ps3 e xbox?
scheda video, con x360 e ps3 non ho esperienze (purtroppo)
scheda video, con x360 e ps3 non ho esperienze (purtroppo)
mmmmm come risoluzione ho messo 16801050....e piu di così non mi fa andare....va bene?
CancerFra84
21-04-2009, 22:09
mmmmm come risoluzione ho messo 16801050....e piu di così non mi fa andare....va bene?
anche così vedi sfocato?
Drakogian hai la firma irregolare e devi quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
Drakogian
22-04-2009, 09:40
Fatto... dovrebbe andar bene... ;)
anche così vedi sfocato?
non è che è sfocato.....però non si vede benissimo.e dopo un po da fastidio agli occhi.
CancerFra84
22-04-2009, 13:18
non è che è sfocato.....però non si vede benissimo.e dopo un po da fastidio agli occhi.
prova a regolare retroilluminazione e luminosità
prova a regolare retroilluminazione e luminosità
retroilluminazione non lo trovo nelle impostazioni dello schermo....luminosità l'ho aumentata un po...però mi fa ancora come prima
CancerFra84
22-04-2009, 17:19
retroilluminazione non lo trovo nelle impostazioni dello schermo....luminosità l'ho aumentata un po...però mi fa ancora come prima
ma i driver li hai installati?
ma i driver li hai installati?
certo......col cd in dotazione
CancerFra84
22-04-2009, 21:47
certo......col cd in dotazione
i driver della scheda video sono aggiornati anch'essi?
sicuro è il clear type
disattivalo così nonn vedrai più i caratteri sficati
vai in IE proprietà/avanzate/usa sempre clear type togli al spunta e prova
lcavalle
23-04-2009, 11:07
Ho un problema di risoluzione nel collegamento del mio PC (portatile HP) con il monitor T200HD.
Sul monitor riesco a vedere tutto lo schermo solo se imposto 1280x800, che pero' come risoluzione non e' il massimo.
Se imposto invece quella superiore, nel monitor vedo una barra nera a sinistra e lo schermo viene tagliato sulla destra.
Ho provato in tutti i modi ad agire sia sul monitor che nel settaggio della risoluzione dal PC ma niente di fatto.
C'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e puo' aiutarmi?
Grazie
Usi la DVI? Con la VGA dovresti risolvere..
Altrimenti puoi mandarlo in assistenza o fartelo sostituire se l'hai appena preso oppure tentare il flashing dell'EDID con i valori corretti, trovi qualcosa nella/nelle pag precedenti..
La Marmotta
23-04-2009, 22:38
Ragazzi ho acquistato questo magnifico scehrmo lo metto sulla scrivania lo attacco al pc con la presa DVI e accendo il pc... Problema la definizione massima che mi fa mettere è 1440x900 come quella del vecchio schermo, metto il cd installo i driver, mi fa scegliere tra T220 analogico e T220 digitale, io da grande noob non so che differenza ci sia e prova ha installare prima uno e poi l'altro, ovviamente disinstallando il primo, entrambi non mi risolvevano il problema della risoluzione... Dopo vari smanettamenti fra schermo uno schermo 2 sono riuscito a mettere la risoluzione di 1680x1050 che dovrebbe essere quella adatta al mio schermo, ecco lo schermo si cambiava risoluzione ma diventatava troppo grande per il mio schermo e per andare da una parte all'altra mi fa scorrere lo schermo con il mouse... Sapete aiutarmi a risolvere questo problema?
Mirko-91
24-04-2009, 10:54
Ciao raga, io ho un problema di regolazione automatica con il mio Samsung T220HD collegato con cavo Vga alla xbox 360 (nn ha l'hdmi) perkè in pratica io avevo tt ok finchè uno di questi giorni ho fatto x sbaglio reg. auto e mi aveva sballato l'inquadratura dell'immagine a ris. 1680x1050 e quindi ho dovuto chiamare la Samsung e ho fatto il reset del tv facendomi così tornare perbene l'inquadratura con la 1680x1050 però con altre disponibili come la 1440x e altre minori manifestano ancora problemi di inquadratura automatica, può essere un problema del tv e quindi devo farmelo cambiare o cos'altro??
Ps: tengo a precisare ke il tv l'ho comprato Sabato.
Ciao ragazzi, ARF o qualcun altro potrebbe mandarmi per email, vi darò l'indirizzo via pm, il file EDID completo da correggere?
Intendo anche per i valori gamma, non solo per le risoluzioni.
Il mio monitor anche era con EDID difettoso, della partita Febbraio 09 made in Hungary :(
Ora va alla grande, perchè ho flashato l'EDID originario con quello della guida di arf_it, ma confrontando altri valori, soprattutto con il file che aveva postato quell'altro ragazzo (non mi ricordo il nick ma è quello che per primo aveva postato i valori corretti hostandoli poi online in un file pdf), ho notato che avevo i valori gamma diversi.
Altra diversità , la mia risoluzione nativa originaria era di 1280*1024, non 1920*1080.
Quindi riassumendo, cerco un'anima pia con EDID corretto che mi possa fare uno screenshot di tutti i valori, non solo quelli che vanno corretti per sistemare la risoluzione :)
Grazie!
Ciao a tutti ,ho comprato da 2 settimane il 220hd e ho un problemino alquanto strano :D .
Praticamente la tv è spenta e ad un tratto si apre da sola ,ma non tutta la tv (lo schermo resta nero)ma solo l'audio dura qualche secondo e si rispegne .Per ora mi è successo solo 3 volte ,volevo chidervi la mia tv è posseduta :D o ce qualche impostazione nel menu che dovrei fare??
Grazie
CancerFra84
25-04-2009, 11:25
Ciao a tutti ,ho comprato da 2 settimane il 220hd e ho un problemino alquanto strano :D .
Praticamente la tv è spenta e ad un tratto si apre da sola ,ma non tutta la tv (lo schermo resta nero)ma solo l'audio dura qualche secondo e si rispegne .Per ora mi è successo solo 3 volte ,volevo chidervi la mia tv è posseduta :D o ce qualche impostazione nel menu che dovrei fare??
Grazie
se non sbaglio dovresti disattivare l'aggiornamento del digitale in modalità stand-by
Drakogian
25-04-2009, 11:36
Si, è cosi. ;)
La Marmotta
25-04-2009, 11:54
Ragazzi sono disperato, ho montato lo schermo e installato i driver sul mio pc nuovo mi mete come risoluzione massima 1680x1050 la metto e lo schermo è troppo grande per andare da una parte all'altra scorro con il mouse... vado sul pannello di controllo dei catalist e mi da come risoluzione massima dello schermo 1280x1024... smonto il pc lo monto sul pc vecchio instalo i driver dello schermo e come risoluzione max c'è 1600x1024 la metto e va bene non ci sono problemi anche se 1680x1050 anche se metto la spunta per vedere pure le risoluzioni non consentite non c'è... strano... lo rimonto al pc nuovo e solito problema definizione max 1280x1024... adesso non so più cosa pensare problema software dl pc? problema Hardware della vga? problema hardware del monitor? cosa devo fare???
Bart Simpsons
25-04-2009, 14:18
Ciao a tutti , ieri mi è arrivato questo monitor , veramente bello .
La qualità è ottima , unico problema e che TUTTE le immagini che salvo "STAMP e poi incolla su paint" , le vado ad aprire con il VISUALIZZATORE DI IMMAGINI WINDOWS e si vedono tremendamente ingiallite , ho provato ad installare i driver , sia quelli ANALOGIC e DIGITAL "uno dopo l' altro" ma nada , si vedono sempre ingiallite , cmq ho notato che nonostante abbia installato i driver , non li trovo in nessuna cartella dell' HD , cosa posso fare ?
Drakogian
25-04-2009, 16:26
Ragazzi sono disperato, ho montato lo schermo e installato i driver sul mio pc nuovo mi mete come risoluzione massima 1680x1050 la metto e lo schermo è troppo grande per andare da una parte all'altra scorro con il mouse... vado sul pannello di controllo dei catalist e mi da come risoluzione massima dello schermo 1280x1024... smonto il pc lo monto sul pc vecchio instalo i driver dello schermo e come risoluzione max c'è 1600x1024 la metto e va bene non ci sono problemi anche se 1680x1050 anche se metto la spunta per vedere pure le risoluzioni non consentite non c'è... strano... lo rimonto al pc nuovo e solito problema definizione max 1280x1024... adesso non so più cosa pensare problema software dl pc? problema Hardware della vga? problema hardware del monitor? cosa devo fare???
Tempo fa un'altro utente aveva il tuo stesso problema... prova con pazienza a scorrere indietro nel forum... ;)
scusate se pongo una domanda a cui probabilmente avrete già risposto....collegando questo monitor alla xbox 360 tramite cavo VGA, avrei come risultato un'immagine schiacciata?lo schermo del t220 è in formato 16:10 mentre il segnale della 360 viene trasmesso in 16:9...
altra cosa: potrei sfruttare l'ingresso dvi del t220 utilizzando un adattatore dvi/hdmi per collegare la 360 al t220 via hdmi??
IWillKillBill
25-04-2009, 16:57
Ciao a tutti , ieri mi è arrivato questo monitor , veramente bello .
La qualità è ottima , unico problema e che TUTTE le immagini che salvo "STAMP e poi incolla su paint" , le vado ad aprire con il VISUALIZZATORE DI IMMAGINI WINDOWS e si vedono tremendamente ingiallite , ho provato ad installare i driver , sia quelli ANALOGIC e DIGITAL "uno dopo l' altro" ma nada , si vedono sempre ingiallite , cmq ho notato che nonostante abbia installato i driver , non li trovo in nessuna cartella dell' HD , cosa posso fare ?
E' un problema del profilo colore predefinito in Vista.
Installa il profilo colore digitalversus(vedi prima pagina) e risolvi tutto.
E' un problema del profilo colore predefinito in Vista.
Installa il profilo colore digitalversus(vedi prima pagina) e risolvi tutto.
Grazie mille caro, ho appena risolto anch'io questo piccolo problemino.
Ottima dritta:)
Bart Simpsons
25-04-2009, 17:36
grazie 10000 !! mi stavo disperando !!
scusa ma non ho ben capito QUALE devo scaricare e COSA devo fare
Bart Simpsons
25-04-2009, 19:34
up
Bart Simpsons
25-04-2009, 21:22
Quale devo scaricare ? per il T220 c'è ne sono 2
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
Quale devo scaricare ? per il T220 c'è ne sono 2
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
Questo (http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20T220.icc):)
Bart Simpsons
26-04-2009, 09:35
Funziona , adesso le immagini si vedono correttamente !! GRAZIE 100000 !!!! :D :D :D :D :D :D :D
altra domanda , avevo sentito che questo monitor monta due pannelli di qualità differente uno prodotto dalla samsung e uno prodotto da non so chi , come faccio a capire quale è il mio pannello ?
p.s.
è troppo luminoso cavolo :Prrr:
La Marmotta
26-04-2009, 11:35
Tempo fa un'altro utente aveva il tuo stesso problema... prova con pazienza a scorrere indietro nel forum... ;)
più o meno quanto indietro :muro:
foll3tto
26-04-2009, 11:47
salve a tutti sono nuovo di questo forum e faccio i complimenti agli admin.
vi espongo il mio problema :
praticamente il televideo del dtv non memorizza tt le pagine mentre quello della tv analogica paradossalmente lo fa.
c'è un modo affinchè anche con il teletext del dtv si possano memorizzare tutte le pagine??? grazie..
ho un problemino con il t220hd, in pratica quando passo dalla modalità digitale terrestre a quella computer, si spegne il monitor e mi fa riavviare il pc, non sempre ma lo fà saltuariamente. premetto che come schede grafica ho un ati radeon x1950 pro, risoluzione 1280x768, e collego il tutto col cavo dvi che ho trovato dentro la scatola del monitor...qualcuno sà come si risolve questo problema??vi ringrazio in anticipo
introspective
26-04-2009, 13:29
scusate se pongo una domanda a cui probabilmente avrete già risposto....collegando questo monitor alla xbox 360 tramite cavo VGA, avrei come risultato un'immagine schiacciata?lo schermo del t220 è in formato 16:10 mentre il segnale della 360 viene trasmesso in 16:9...
altra cosa: potrei sfruttare l'ingresso dvi del t220 utilizzando un adattatore dvi/hdmi per collegare la 360 al t220 via hdmi??
sia in vga che in hdmi è supportata la risoluzione nativa del monitor, devi andare a impostarla nella dash dell'xbox e avrai un'immagine con le dimensioni corrette e due bande di 1 cm circa sopra e sotto. per collegare l'xbox in hdmi basta comprare un qualsiasi cavo hdmi se la tua xbox ha la porta hdmi
Drakogian
26-04-2009, 14:22
Funziona , adesso le immagini si vedono correttamente !! GRAZIE 100000 !!!! :D :D :D :D :D :D :D
altra domanda , avevo sentito che questo monitor monta due pannelli di qualità differente uno prodotto dalla samsung e uno prodotto da non so chi , come faccio a capire quale è il mio pannello ?
p.s.
è troppo luminoso cavolo :Prrr:
La storia dei due pannelli non è mai stata appurata e quindi ad oggi sono solo supposizioni. Modifica luminosità e contrasto...
Drakogian
26-04-2009, 14:31
più o meno quanto indietro :muro:
Non saprei... :(
Hai provato a collegarlo ad un altro PC ? Il problema te lo fa sia con il cavo VGA che DVI ?
Se non risolvi chiama l'assistenza Samsung. Potrebbe essere uno di quei monitor con il firmware sballato di cui si è molto discusso.
La Marmotta
27-04-2009, 01:55
Non saprei... :(
Hai provato a collegarlo ad un altro PC ? Il problema te lo fa sia con il cavo VGA che DVI ?
Se non risolvi chiama l'assistenza Samsung. Potrebbe essere uno di quei monitor con il firmware sballato di cui si è molto discusso.
Ho provato su 2 pc e con entrmabi i cavi... niente non trovo la maniera di risolvere la situazione...
Drakogian
27-04-2009, 08:47
Chiama Samsung e chiedi la riparazione in garanzia... (oppure, se sei ancora in tempo senti direttamente il negoziante). ;)
alex oceano
27-04-2009, 18:00
Chiama Samsung e chiedi la riparazione in garanzia... (oppure, se sei ancora in tempo senti direttamente il negoziante). ;)
e si
oppure vai in negozio dove lo hai comprato...
ho preso anch'io il 22 pollici, spettacolare !!!! almeno per me che vengo da un vecchio CRT 17''.
ho un problema con il digitale terrestre, non vedo i canali rai1, rai2, rai3; prima con una scheda dvb-t su quella presa tv vedevo bene questi canali ma non vedevo gli altri (rai gulp, rai storia), che sia un problema si settaggio del dvb-t ???
c'è la possibilità di settare qualche parametro nella ricezione del segnale del digitale terrestre ???
grazie.
Arrivato ieri, mi iscrivo.
Il display mi sembra molto bello, ma il sostegno mi delude un pò: se sollevo il monitor prendendolo per gli angoli bassi, a volte il piedistallo mi si sgancia, come se non fosse incastrato bene... capita anche a voi?
IL brillo
28-04-2009, 10:28
no capita il contrario, è difficile sganciarlo se c'è la necessità di rimetterlo nello scatolo, anche perchè c'è una vite non vedo come sia possibile che si stacchi senza togliere la vite
no capita il contrario, è difficile sganciarlo se c'è la necessità di rimetterlo nello scatolo, anche perchè c'è una vite non vedo come sia possibile che si stacchi senza togliere la vite
Ah c'è una vite? :fagiano: Stasera la installo :D
Cmq, leggevo in prima pagina di alcuni utenti che si lamentavano per la scarsa stabilità, temo che i normali scossoni che si danno al tavolo giocando a GTR2 (o altro) lo facciano ballare vistosamente...
introspective
28-04-2009, 12:11
ho preso anch'io il 22 pollici, spettacolare !!!! almeno per me che vengo da un vecchio CRT 17''.
ho un problema con il digitale terrestre, non vedo i canali rai1, rai2, rai3; prima con una scheda dvb-t su quella presa tv vedevo bene questi canali ma non vedevo gli altri (rai gulp, rai storia), che sia un problema si settaggio del dvb-t ???
c'è la possibilità di settare qualche parametro nella ricezione del segnale del digitale terrestre ???
grazie.
non vedi la rai perche nella tua zona non è coperta dal digitale terrestre, ho il tuo stesso problema, il resto lo vedo benissimo invece
non vedi la rai perche nella tua zona non è coperta dal digitale terrestre, ho il tuo stesso problema, il resto lo vedo benissimo invece
la cosa strana è che con il decoder del digitale terrestre riesco a vedere le reti rai mentre con quello del monitor no.
salve ragazzi, questo è il mio primo post e mi ritrovo subito a chiedere aiuto...!
premetto che ho letto le ultime 20 pagine ma non ho trovato la soluzione al mio preoblema...
ieri ho acquistato il t220 e nel collegarlo tramite dvi il monitor rimane in standby
attualmente lo stò usando con il cavo vga
ho provato a installare gli ultimi driver sia del monitor che della scheda video ma purtroppo non è cambiato nulla
secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie
introspective
28-04-2009, 14:02
la cosa strana è che con il decoder del digitale terrestre riesco a vedere le reti rai mentre con quello del monitor no.
strano, a un mio amico non vanno neanche dal decoder
grazie.
Per curiosità: in che zona abiti?
La Marmotta
28-04-2009, 14:31
Allora provando di nuovo con il cavo vga, prima di rispedirlo al negozio, la risoluzione a 1680x1050 è stabile... Ora perchè con DVI non và e con il vga và??? C'è una maniera per rendere stabile il DVI o sono costretto a tenermi il vga???
Drakogian
28-04-2009, 14:43
Potrebbe (e dico potrebbe) essere il cavo dvi... puoi rimediarne uno per provare ?
bosstury
28-04-2009, 14:59
quale sara' il successore delle serie Txxx?
Salve a tutti. sono un felice possessore del monitor T200HD. Circa un mese fa mi è capitato che il monitor si accendeva e spegneva in continuazione da solo, staccando e riattaccando il cavo d' alimentazione il problema si è risolto. Oggi è successo di nuovo, ma ho risolto come ho descritto prima.
E' successo a qualcuno di voi questo noioso problema? Grazie dell' attenzione, attendo risposte.
Drakogian
28-04-2009, 15:02
Hai disabilitato l'aggiornamento automatico nel menu del digitale terrestre ?
scusate... mi sapete linkare qualche sito che vende la common interface samsung per abilitare la lettura delle carte mediaset et similari sul dtv?
grazie
ho un t220 hd che (per ora) utilizzo solo come monitor per il pc.
il problema è che con alcune risoluzioni (p. es. 1280 x 800), lo schermo comincia a lampeggiare, devo riavviare il sistema e modificare immediatamente la risoluzione (adesso è abbastanza stabile a 1280 x 960).
ho anche problemi con applicazioni 3d.
per esempio:
attualmente ho reinstallato l'antico "KOTOR" ma, spesso lo schermo si spegne e lampeggia per qualche secondo prima di ritornare in attività.
come scheda grafica ho una vecchia xtx 1900 con i drivers 9.3.
grazie per eventuali aiuti.
Per curiosità: in che zona abiti?
vicino roma.
cmq ho scoperto che i canali che non riesco a trovare si trovano tutti su "MUX-A RAI" che non so cosa vol dire.
il problema è sicuramente la ricezione su questo benedetto "MUX-A RAI" :confused:
vicino roma.
cmq ho scoperto che i canali che non riesco a trovare si trovano tutti su "MUX-A RAI" che non so cosa vol dire.
il problema è sicuramente la ricezione su questo benedetto "MUX-A RAI" :confused:
Nel DVB-T, diversi programmi (es. RAI1, RAI2, ecc.) sono raggruppati in un unico flusso di dati, al fine di "riempire" l'equivalente in banda di un vecchio canale analogico. Quindi, i canali sono sempre ricevuti a "pacchetti" (quanti più canali ci fanno stare dentro un vecchio canale analogico, tanto peggiore sarà la qualità percepita ovviamente).
MUX-A RAI è appunto il "pacchetto" che contiene RAI1, RAI2 ecc.
Mi verrebbe da dire che sei in una zona dove il canale si prende ad un livello non eccellente, per cui magari un decoder raffinato riesce ad agganciarlo, mentro uno mediocre non ci riesce. Ma mi sembra improbabile perchè:
- dubito che nel T220HD abbiano messo un tuner+demodulatore di pessima qualità
- Nel decoder con cui ricevevi il MUX-A, avresti comunque osservato degli errori (immagine/audio che "saltano"), e non una ricezione perfetta...
Nel DVB-T, diversi programmi (es. RAI1, RAI2, ecc.) sono raggruppati in un unico flusso di dati, al fine di "riempire" l'equivalente in banda di un vecchio canale analogico. Quindi, i canali sono sempre ricevuti a "pacchetti" (quanti più canali ci fanno stare dentro un vecchio canale analogico, tanto peggiore sarà la qualità percepita ovviamente).
MUX-A RAI è appunto il "pacchetto" che contiene RAI1, RAI2 ecc.
Mi verrebbe da dire che sei in una zona dove il canale si prende ad un livello non eccellente, per cui magari un decoder raffinato riesce ad agganciarlo, mentro uno mediocre non ci riesce. Ma mi sembra improbabile perchè:
- dubito che nel T220HD abbiano messo un tuner+demodulatore di pessima qualità
- Nel decoder con cui ricevevi il MUX-A, avresti comunque osservato degli errori (immagine/audio che "saltano"), e non una ricezione perfetta...
quindi cosa debbo pensare ?
grazie.
La Marmotta
28-04-2009, 23:06
Potrebbe (e dico potrebbe) essere il cavo dvi... puoi rimediarne uno per provare ?
ho provato con 2 cavi dvi diversi uno del mio vecchio monitor samsung e uno di questo nuovo entrambi non vanno... cerco di recuperarne un terzo ancora più nuovo ma dubito sia colpa del cavo... altri suggerimenti?
ho provato con 2 cavi dvi diversi uno del mio vecchio monitor samsung e uno di questo nuovo entrambi non vanno... cerco di recuperarne un terzo ancora più nuovo ma dubito sia colpa del cavo... altri suggerimenti?
un utente aveva un problema simile e poi era colpa della vga che non gestiva l'uscita in dvi (in vga funzionava) e l'ha spedita in rma, però se tu hai provato il tuo monitor su altri pc e non va..... potresti provare al limite un altro monitor con dvi sul tuo pc, se la connessione funziona allora è proprio il tuo di monitor che ha problemi.
Non trovo nessuna vite, nè nessun alloggiamento per avvitarla, nè se ne fa alcun cenno nelle istruzioni per montare il piedistallo... possibile? :mbe:
Non trovo nessuna vite, nè nessun alloggiamento per avvitarla, nè se ne fa alcun cenno nelle istruzioni per montare il piedistallo... possibile? :mbe:
la vite è ditro il piedistallo, scarica il manuale dal sito samsung.
ciao.
il problema è che con alcune risoluzioni (p. es. 1280 x 800), lo schermo comincia a lampeggiare, devo riavviare il sistema e modificare immediatamente la risoluzione (adesso è abbastanza stabile a 1280 x 960).
per esempio:
attualmente ho reinstallato l'antico "KOTOR" ma, spesso lo schermo si spegne e lampeggia per qualche secondo prima di ritornare in attività.
up
continuo ad avere problemi con diverse applicazioni con risoluzioni diverse da 1024x768 (con questa risoluzione, ho verificato che anche kotor va liscio).
mi stavo cominciando a domandare se il problema è del monitor o del pc (ma questa seconda ipotesi mi pare improbabile visto che col vecchio analogico i problemi non c'erano).
Buon dì.ho il samsung T220HD e devo dire che è veramente un bel monitor però ho qualche piccolo problemino che molto probabilmente è dovuto alla mia inesperienza.allora: ho collegato al monitor la ps3 con il cavo hd del decoder sky però i giochi non mi pare proprio si vedano in alta definizione,ho provato allora ha cambiare la risoluzione della ps3 ma ancora nulla.lo stesso problema si ripropone con l'xbox360 collegata al monitor in component.
poi un altro problema è che mi pare che alcune zone del monitor sia leggermente sfocato,questo vale solo quando lo uso con pc(magari anche quando gioco con console ma non me ne rendo conto).
ultima domanda e poi ho finito di stressarvi....per guardare la tv in digitale cosa devo fare????grazie mille
per esempio:
up
continuo ad avere problemi con diverse applicazioni con risoluzioni diverse da 1024x768 (con questa risoluzione, ho verificato che anche kotor va liscio).
mi stavo cominciando a domandare se il problema è del monitor o del pc (ma questa seconda ipotesi mi pare improbabile visto che col vecchio analogico i problemi non c'erano).
ultimo tentativo di up.
Ciao a tuttti!
Mi è arrivato oggi un t220 e l'ho collegato al macbook. ho provato con il profilo della prima pagina, ma anche dopo un'ulteriore calibrazione i colori tendono mostruosamente verso il blu... basta guardare lo schermo del mb per capire la differenza. può dipendere dal fatto che il profilo sia stato creato su win e non su mac? domanda stupida? sono ore che provo a raggiungere un risultato quantomeno dignitoso, ma non sono mai soddisfatto.
consigli dai mac users?
grazie mille.
Ciao a tutti
io ho il t220hd, sto però notando una cosa strana...l'audio collegato al pc risulta bassissimo...oggi ho visto un film al pc e con volume a 100 ancora risultava basso!! Così ho attaccato delle vecchie casse da pc e boom si sentiva fortissimo...cosa può essere??
se è stato scaricato può essere che sia stato registrato male,a me ogni tanto capita.
Ciao a tutti,
qualcuno ha la possibilità di mandarmi l'EDID del Samsung Syncmaster T200HD ?
Ho il dubbio che il mio sia non corretto.
Mi serve quello relativo al DVI.
Grazie!
se è stato scaricato può essere che sia stato registrato male,a me ogni tanto capita.
Ma scusami, collegando le casse si sente altissimo il volume!! Deve essere qualche cosa relativa al monitor!!
Ciao a tutti,
qualcuno ha la possibilità di mandarmi l'EDID del Samsung Syncmaster T200HD ?
Ho il dubbio che il mio sia non corretto.
Mi serve quello relativo al DVI.
Grazie!
Se mi dici come passartelo, lo faccio io:)
Ps: Come si trova l'EDID del proprio Monitor?
Se mi dici come passartelo, lo faccio io:)
Ps: Come si trova l'EDID del proprio Monitor?
QUI (http://www.p-network.net/dn_nuke/Projects/SamsungT220risoluzionenativaerrata/tabid/60/Default.aspx) trovi un pò di informazioni.
QUI (http://www.p-network.net/dn_nuke/Projects/SamsungT220risoluzionenativaerrata/tabid/60/Default.aspx) trovi un pò di informazioni.
Stavo appunto leggendo, adesso salvo il file.
Grazie:)
@DVD2005
Non capisco una cosa, apro MonInfo però mi fà salvare il file con estensione.bin, invece Phoenix EDID vuole il file.dat, come faccio? o basta solo il file che salvo con MonInfo?
Ps: bj575bd porta pazienza per il file:asd:
@DVD2005
Non capisco una cosa, apro MonInfo però mi fà salvare il file con estensione.bin, invece Phoenix EDID vuole il file.dat, come faccio? o basta solo il file che salvo con MonInfo?
ho fatto la ricerca per darti delle informazioni, però non l'ho mai fatto, quindi non ti so dire ;)
Maledizione, a meno che non attivi il MUTE si sente un fastidioso fischio di sottofondo... ma se attivo il MUTE il dannato simbolo dell'altoparlante sbarrato continua a volteggiare sullo schermo! :muro: :muro: :muro:
@DVD2005
Scarica assetManager:
http://www.entechtaiwan.com/files/moninfo.exe
Installalo, poi dal menu file scegli "save as" e poi indichi il desktop.
Troverai un file sul desktop che si chiama dspinfo.bin.
Ti prego di mandarlo al mio indirizzo email che ti mando in pvt.
Mi raccomando il monitor deve essere connesso in dvi.
Altrimenti puoi usare phenix:
http://www.tucows.com/preview/329441
Dal menu tools segli extract registry edid, poi dal menu file scegli Save edid as gli dai il nome e lo metti sul desktop.
Controlla che nel tab Basic display parameter sia selezionato Digital anche se in grigetto.
A questo punto trovi il file tuonome.dat sul desktop e mi puoi mandare quello.
Grazie
.
Grazie
Inviato al tuo indirizzo Email, fammi sapere:)
Riuscito a creare anche il file.dat, che Windows7 non riusciva a visualizzare con Phoenix, non sò se posso postarlo qui magari gli date un occhio se è tutto apposto!
Da quanto ho capito anche il mio T200HD risulta nativo 1680x1050 ed è sbagliato giusto?...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090501115809_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090501115809_Immagine.JPG)
Grazie;)
salve, ho preso il t200hd ieri, mi sa che c'è un problema...
ho installato anche i driver (t200hd digital, non sapevo neanche se fossero corretti), collegato il pc in dvi, ma mi almeno una volta ogni una o 2 ore il preset della luminosità ritorna sempre ad entertainment, rendendo lo schermo nero x qualche secondo....
la cosa mi preoccupa, visto che giocando con l'xbox l'ha fatto una volta....
cosa faccio? lo vado a riportare indietro e me ne faccio dare un altro?
cosa faccio? lo vado a riportare indietro e me ne faccio dare un altro?
Si:)
ok :asd:
oggi vado da euronics e lo vado a cambiare :)
ok :asd:
oggi vado da euronics e lo vado a cambiare :)
Dove l'ho preso io:asd:
Dove l'ho preso io:asd:
probabilmente visto che sei di napoli l'hai preso dove l'ho preso anch'io XD
probabilmente visto che sei di napoli l'hai preso dove l'ho preso anch'io XD
Appunto, solo che l'ho pagato €190:Prrr:
sandrullo
02-05-2009, 16:07
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il 220 "normale" solo che, documentandomi in rete, sono incappato in questa segnalazione di les numeriques, riportata qui sotto, da cui si evince che la samsung, in alcuni casi, avrebbe utilizzato un componente "più scadente" rispetto a quello originariamente dedicato al mercato europeo.. in pratica, e se non ho capito male, i 220 per il mercato asiatico avrebbero una "dalle" meno performante e il tutto per tenere basso il presso.. poi è successo che alcuni rivenditori europei, per poter offrire il 220 ad un prezzo competitivo, abbiano immesso sul mercato europeo questi monitor, creando, ovviamente, risentimento negli utenti ...
se andate nella pagina originale di les numerique ci sono i link alle pagine dove spiegano meglio il problema...
premesso che non me la sono sentita di leggere tutte le 284 pagine del 3d (ma una buona parte si..), c'è qualcuno che ne sa di più di questo problema? è reale anche qui da noi? io pensavo di ordinarlo da e@shop.. ecc ecc
grazie a tutti
ciao
sandro
MAJ 04/02/2009 : Le moniteur informatique Samsung T220 perd une étoile en raison des doutes sur sa dalle. Espérons que cette perte ne soit, comme la confusion actuelle entre les modèles, que temporaire.
De toute évidence, deux versions de cet écran coexistent depuis peu. L'une en dalle Samsung, majoritaire, celle testée et distribuée à 100%, en France au moins, jusqu'à la mi-décembre 2008. L'autre, depuis cette date, en dalle CMO. Cette seconde version est apparue par petites touches d'abord, mais désormais cela semble assez envahissant. Or le réglage des couleurs de cette version pose problème.
Samsung assure que les écrans avec couleurs défecteuses sont pris en charge par la garantie. Nous regrettons néanmoins vivement cette nouvelle confusion, qui survient après des problèmes similaires sur les précédents 2232BW et 226BW.
Quel dommage, car le T220 en dalle Samsung est et reste excellent, comme le rapportent ceux qui l'ont acheté encore récemment. Le T220 en dalle Samsung mérite toujours 5 étoiles pour sa part.
possiedo il t220 liscio vorrei sapere se è normale che giocando con pes2009 vedo una linea che parte dall'alto e va verso il basso :cry: è normale o devo fare qualche settaggio al monitor:help: ,la mia scheda video e nvidea 9600GT cpu un intel q6600....:)
Ragazzi scusate la domanda forse banale. é meglio giocare a 1680x1050 con due fastidiose bande nere sotto o a 720p senza bande con wide?(con la xbox360 intendo)
grazie a tutti:)
IL brillo
03-05-2009, 21:55
Ragazzi scusate la domanda forse banale. é meglio giocare a 1680x1050 con due fastidiose bande nere sotto o a 720p senza bande con wide?(con la xbox360 intendo)
grazie a tutti:)
le bande ci devono essere a qualsiasi risoluzione, per mantenere le proporzioni.
marco091
04-05-2009, 08:23
Ciao ho il T220 HD e devo dire che come TV mi soddisfa poco..... nella visione delle partite in digitale i contorni dei giocatori hanno delle sbavature pixellose come si possono attenuare?Quale è il settaggio ottimale nell'uso come TV??
Grazie
IL brillo
04-05-2009, 08:28
Ciao ho il T220 HD e devo dire che come TV mi soddisfa poco..... nella visione delle partite in digitale i contorni dei giocatori hanno delle sbavature pixellose come si possono attenuare?Quale è il settaggio ottimale nell'uso come TV??
Grazie
guardarlo da una distanza adeguata per uso tv e non come se stessi al pc, io lo guardo da circa un metro e mezzo e si vede alla grande, ovvio se passo alla tv mentre sono al pc , quindi da pochi cm, la qualità non è il massimo, anche se è comunque guardabile.
marco091
04-05-2009, 08:43
guardarlo da una distanza adeguata per uso tv e non come se stessi al pc, io lo guardo da circa un metro e mezzo e si vede alla grande, ovvio se passo alla tv mentre sono al pc , quindi da pochi cm, la qualità non è il massimo, anche se è comunque guardabile.
Ma mi metto a 1 metro e mezzo..... effettivamente nella visione di film è piu i meno ok, ma nelle partite salta subito all'occhio sto difetto :(
IL brillo
04-05-2009, 09:05
Ma mi metto a 1 metro e mezzo..... effettivamente nella visione di film è piu i meno ok, ma nelle partite salta subito all'occhio sto difetto :(
è sempre standard definition, non si può pretendere di vedere in alta definizione, prova senza zoom con la bande verticali (4:3), se non lo hai già fatto.
le bande ci devono essere a qualsiasi risoluzione, per mantenere le proporzioni.
oltre alle bande....che sono normali, ho notato che mettendo la risoluzione 1680x1050 si vede come velato,come se il nero tendesse ad essere troppo chiaro, come se ci fosse un effetto blur sfocato... non so se mi spiego..
ho diminiuto la luminosità e la retroilluminazione...ma niente
Ho sempre l'impressione che i colori siano smorti, non riesco nemmeno ad agire sulla tinta e sul colore... :(Non e' possibile inserire il profilo colore in qualche modo..?
Quando invece metto su 1080p ho una resa cromatica nettamente superiore anche se vedo un poco poco sgranato....devo starmi a questo compromesso...?
Non c'e' nessuno che potrebbe dirmi i settings migliori?x favore,grazie mille
Ciao a tuttti!
Mi è arrivato oggi un t220 e l'ho collegato al macbook. ho provato con il profilo della prima pagina, ma anche dopo un'ulteriore calibrazione i colori tendono mostruosamente verso il blu... basta guardare lo schermo del mb per capire la differenza. può dipendere dal fatto che il profilo sia stato creato su win e non su mac? domanda stupida? sono ore che provo a raggiungere un risultato quantomeno dignitoso, ma non sono mai soddisfatto.
consigli dai mac users?
grazie mille.
UP! help... please. :muro:
Drakogian
05-05-2009, 15:24
Ma prima di installare il profilo della prima pagina aveva lo stesso difetto ?
Ciao a tutti ho un serio problema con il T220 che ho appena comprato.
Stamattina è arrivata la spedizione, ho collegato il monitor con la dvi, accendo il pc, tutto a posto si vede ma appena si apre windows xp il monitor si "spegne" e il led lampeggia...
Ho perfino reinstallato windows e ho capito cosa non va, non si vede con i driver video abilitati, tuttora vi sto scrivendo in "modalità provvisoria".
Ho provato anche ad installare i driver dal sito ufficiale ma mi dà errore e non porta a termine l'installazione..non so più che fare :muro: :muro: un aiuto? :stordita:
Grazie
Abbassa la nitedezza. L'immagine sarà meno pulita quindi i contorni saranno più sfumati... ;)
Etchelon
05-05-2009, 17:36
Maledizione, a meno che non attivi il MUTE si sente un fastidioso fischio di sottofondo... ma se attivo il MUTE il dannato simbolo dell'altoparlante sbarrato continua a volteggiare sullo schermo! :muro: :muro: :muro:
Idem per il 200HD dei miei...devo mettere il volume a 1 ogni volta!!!
Ciao a tutti ho un serio problema con il T220 che ho appena comprato.
Stamattina è arrivata la spedizione, ho collegato il monitor con la dvi, accendo il pc, tutto a posto si vede ma appena si apre windows xp il monitor si "spegne" e il led lampeggia...
Ho perfino reinstallato windows e ho capito cosa non va, non si vede con i driver video abilitati, tuttora vi sto scrivendo in "modalità provvisoria".
Ho provato anche ad installare i driver dal sito ufficiale ma mi dà errore e non porta a termine l'installazione..non so più che fare :muro: :muro: un aiuto? :stordita:
:help: :help:
fragolina_00
05-05-2009, 22:46
Ciao, ho appena comprato il t220hd e sono rimasta subito delusa dal fatto che o si può giocare, o si può guardare la tv... :cry: Non c'è nessun modo per fare entrambe lecose?
e poi perché non mi vede il segnale DTV?
Con la mia schedina TV Pinnacle vedo i canali in digitele.. certo il segnale è al 60%....
uffa, l'ho comprato oggi, se lo riporto indietro mi ridanno i soldi??
:help: :help:
Prova a rimuovere sia i driver della scheda video che del monitor; riavvia in modalità provvisoria e pulisci il registro con un programma tipo driver sweeper. Riavvia e installa prima i driver video aggiornati, poi riavvii e se non ti ha riconosciuto da solo il monitor metti i driver aggiornati di quest'ultimo.
fragolina_00
05-05-2009, 23:39
Ma non si può far nulla per attivare il pip sul modello t220HD???
sarebbe una figataaaaa
Ma non si può far nulla per attivare il pip sul modello t220HD???
sarebbe una figataaaaa
Non è supportato il pip nel t220hd
Ragazzi questo monitor tv si può attacare a muro ? Ha l'attacco VESA?
Ragazzi questo monitor tv si può attacare a muro ? Ha l'attacco VESA?
Non ha l'attacco VESA, ma dovrebbero esistere dei bracci metallici che ne permettono comunque l'attacco a muro
Prova a rimuovere sia i driver della scheda video che del monitor; riavvia in modalità provvisoria e pulisci il registro con un programma tipo driver sweeper. Riavvia e installa prima i driver video aggiornati, poi riavvii e se non ti ha riconosciuto da solo il monitor metti i driver aggiornati di quest'ultimo.
Stiamo discutendo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1977948
fragolina_00
06-05-2009, 22:14
Non è supportato il pip nel t220hd
Grazie lo stesso....:mc:
Ma un altro dubbio: perchè non riesco a prendere il segnale digiatale terrestre?
è un problema di settaggio? (l'ho comprato ieri, e sulle istruzioni dice che se non prende il dgt è un problema di antenna.... ma prima lo vedevo!!certo l'intensità del segnale era al 60%... boh non ci capisco più nulla!!:help:
Grazie mille
io ho un t240, non trovo il topic ma penso che qui vada bene lo stesso, anche perche' non parlo nello specifico del mio monitor.
ricevuto 3 settimane fa, presentava un difetto: l'osd non appariva, i pulsanti laterali non funzionavano. l'assistenza del sito da cui ho comprato mi ha lasciato molto deluso: muro contro muro, avevo pure acquistato una garanzia supplementare per avere 0 pixel bruciati, e loro mi assicurano che l'hanno provato e tutto funzionava...mah!
cmq ho chiamato l'assistenza diretta samsung e la prima volta mi dicono che potevano sostituirlo con un rigenerato (sono inorridito! il pannello che mi è capitato è fantastico!) la seconda volta ho avuto + fortuna: la signorina mi ha detto che potevano ripararlo, mi ha subito passato un tecnico e due giorni dopo, a spese loro, il corriere è passato a ritirare lo schermo. dopo 6 giorni, con pure un ponte di mezzo, il monitor è tornato, riparato, sulla mia scrivania :|
sono assolutamente rimasto colpito positivamente dall'assistenza samsung! veramente ottima!
cmq, parlando anche del monitor in se, ho notato che il contrasto dinamico è proprio una schifezza: capita che in un gioco da una situazione di luce a una di ombra sballi decisamente troppo, ho preferito toglierlo. voi come vi recolate con le opzioni magic tune?
leggendo la sezione mi par di vedere che ci sono in giro diversi modelli di Samsung serie T farlocchi ultimamente.....
Salve a tutti.. volevo chiedere.. Questo monitor va bene per un utilizzo come tv in cucina oppure meglio andare su altri modelli? Io ho già un Samsung 19". Fatemi sapere, ciao
alex oceano
07-05-2009, 17:09
Salve a tutti.. volevo chiedere.. Questo monitor va bene per un utilizzo come tv in cucina oppure meglio andare su altri modelli? Io ho già un Samsung 19". Fatemi sapere, ciao
si direi buono
Etchelon
07-05-2009, 18:15
Sì ma che spreco, almeno attaccaci una console :D
Sì ma che spreco, almeno attaccaci una console :D
Beh.. orami per quello che costano le tv lcd mi sembra un buon prezzo. no?
Jeremy01
08-05-2009, 15:56
Ragazzi la mia posizione di visione (una delle, quella "da divano") è un po piu bassa rispetto al monitor e in questo caso l'immagine (del Film) diventa un po piu scura.
Mi chiedevo se questo difetto puo essere un po corretto mediante la regolazione di un valore tipo contrasto, luminosità o altro, temporaneamente giusto per vedere il film da li, oppure si tratta di tutt'altro fenomeno.
Sapreste aiutarmi?
IWillKillBill
08-05-2009, 18:13
Ragazzi la mia posizione di visione (una delle, quella "da divano") è un po piu bassa rispetto al monitor e in questo caso l'immagine (del Film) diventa un po piu scura.
Mi chiedevo se questo difetto puo essere un po corretto mediante la regolazione di un valore tipo contrasto, luminosità o altro, temporaneamente giusto per vedere il film da li, oppure si tratta di tutt'altro fenomeno.
Sapreste aiutarmi?
L'unica è cercare di inclinare maggiormente lo schermo verso il basso, magari inserendo uno spessore sotto la parte posteriore del piedistallo.
Gli angoli di visione ridotti sono un difetto tipico dei pannelli TN
anche a voi capita che il t220HD dopo un tot che l'abbiate spento, emetta i suoni della tv per qualche secondo?
anche a voi capita che il t220HD dopo un tot che l'abbiate spento, emetta i suoni della tv per qualche secondo?
Tipo degli "schiocchi" metallici? Sì è normale, specie se è stato acceso a lungo
IWillKillBill
09-05-2009, 00:14
Disattiva l'aggiornamento automatico e non si accenderà piu per brevi attimi in automatico.
Jeremy01
09-05-2009, 00:24
L'unica è cercare di inclinare maggiormente lo schermo verso il basso, magari inserendo uno spessore sotto la parte posteriore del piedistallo.
Gli angoli di visione ridotti sono un difetto tipico dei pannelli TN
purtroppo....in verità cerco una soluzione diversa proprio per evitare di "maneggiare" ogni volta il monitor...dici che non c'èntrano niente le regolazioni in questa cosa?
purtroppo....in verità cerco una soluzione diversa proprio per evitare di "maneggiare" ogni volta il monitor...dici che non c'èntrano niente le regolazioni in questa cosa?
temo proprio di no, l'angolo di visuale del pannello è quella, devi inclinarlo per allinearlo alla tua posizione.
IWillKillBill
09-05-2009, 15:25
temo proprio di no, l'angolo di visuale del pannello è quella, devi inclinarlo per allinearlo alla tua posizione.
yep, io mi sono fatto uno spessore apposito da inserire sotto il piedistallo per quando passo dalla sedia al letto.
Jeremy01
09-05-2009, 15:36
ok, grazie ragà...adotterò anche io questo metodo....
Ciao a tutti,
purtroppo dopo 4 mesi mi sono spuntati 2 pixel neri nel mio Samsung T220:muro:
Da quando li ho notati l'occhio mi cade sempre li' ( anche se si potrebbero tranquillamente confondere con due granelli di polvere).
Credendomi fissato ho chiesto a varie persone se riuscivano a vedere qualche dead pixel nel monitor e tutti li hanno notati a primo colpo:-(
Me lo devo tenere cosi' o posso sperare in una sostituzione in garanzia?
Purtroppo ai tempi sono entrato nel service menu' ed ho inavvertitamente cambiato un valore che non si puo' riportare a "1"..io per mimetizzare la cosa l'ho fatto incrementare fino a "10", dite che mi farebbero problemi?
Voi come agireste?
Thanks
IWillKillBill
10-05-2009, 16:23
Ciao a tutti,
Da quando li ho notati l'occhio mi cade sempre li' ( anche se si potrebbero tranquillamente confondere con due granelli di polvere).
Credendomi fissato ho chiesto a varie persone se riuscivano a vedere qualche dead pixel nel monitor e tutti li hanno notati a primo colpo:-(
Me lo devo tenere cosi' o posso sperare in una sostituzione in garanzia?
Purtroppo ai tempi sono entrato nel service menu' ed ho inavvertitamente cambiato un valore che non si puo' riportare a "1"..io per mimetizzare la cosa l'ho fatto incrementare fino a "10", dite che mi farebbero problemi?
Voi come agireste?
Thanks
Due soli pixel credo non siano sufficienti per la sostituzione, quindi niente garanzia.
Ciao a tutti,
è solo monitor o anche tv?
C'è la garanzia "Pixel 0" un mio Amico l'ha già sostituito senza alcun problema:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510173206_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510173206_Immagine.JPG)
è solo monitor o anche tv?
C'è la garanzia "Pixel 0" un mio Amico l'ha già sostituito senza alcun problema:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510173206_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510173206_Immagine.JPG)
E' il T220 quindi solo monitor...pero' che cavolata fare distinzione tra monitor e TV, anzi a rigor di logica ha piu' senso garantire gli 0 dead pixel in un monitor da PC piuttosto che in una TV dato che nel monitor di solito si visualizzano immagini statiche e da distanze ravvicinate, quindi i pixel morti danno piu' fastidio.
E' il T220 quindi solo monitor...pero' che cavolata fare distinzione tra monitor e TV, anzi a rigor di logica ha piu' senso garantire gli 0 dead pixel in un monitor da PC piuttosto che in una TV dato che nel monitor di solito si visualizzano immagini statiche e da distanze ravvicinate, quindi i pixel morti danno piu' fastidio.
Quoto!
Chiama ugualmente Samsung, vedi un pò cosa ti dicono:)
Ciao a tutti.
Io ed il mio ragazzo abbiamo un problema:
abbiamo fatto i pc nuovi, ed i monitor nuovi: samsung t220 ma abbiamo un sacco di problemi.
Se riusciamo ad impostare la risoluzione nativa è perchè, della scheda video, installiamo solo i driver, senza le varie cose per gestire la sv (sapphire hd4890 che supporta una ris di 1900) ma ad ogni riavvio la risoluzione passa alla 1360, si riusciva a cambiare ma ad ogni riavvio tornava a 1360.
Se mettiamo i driver piu' aggiornati & co invece neanche riusciamo a mettere la risoluzione giusta.
Ci potete aiutare cortesemente?
Stiamo diventando scemi.
da ieri possessore del T220HD!!
monitor stupendo. ho collegato il mio portatile (in firma) con l'uscita HDMI. subito è andato a risoluzione nativa 1680x1050. senza installare i driver.
per sicurezza ho installato i driver (digitali), ora riconosce il monitor è la risoluzione è sempre la stessa.
finalmente non avrò più problemi di spazio con le palette di 3D studio e After Effects!
devo ancora regolare i colori. quel file del profilo colore, che si scarica nelle prime pagine del thread, dove devo inserirlo?
:cool:
marco091
11-05-2009, 10:23
Sono usciti i monitor evoluzione di quelli della nostra serie:
http://www.techpowerup.com/93784/Samsung_Introduces_New_Slim_Touch_of_Color_LCD_Monitors.html
LA versione HD ha sempre 5 ms come tempo di risposta aumenta il rapporto del contrasto dinamico....
embassy81
11-05-2009, 10:35
Ciao a tutti intervengo anche io visto che ho un problema che hanno avuto "pochi eletti"... quello della risoluzione nativa errata sul T220.
Anche io posso impostare al max 1280x1024, senza che il desktop sia "allungato". analizzando il monitor infatti mi ritrovo come risoluione nativa la 1024x768.
Da quello che ho letto... e ho letto ^^ .... ho capito che o mi gioco la garanzia... o chiama il servizio assistenza di Samsung...
volevo chiedere però una cosa visto che l'ho preso Sabato... ero intenzionato a riportarlo al negozio... il problema è che se me ne becco un'altro bacato sono punto a capo... e in + ho buttato la benzina per niente.... quindi la domanda fondamentale è:
dal seriale che trovo sulla confezione... posso "indentificare" un monito NON bacato, in modo da avere la certezza che abbia la EDID settata correttamente ????
help plz
Drakogian
11-05-2009, 11:29
Non è stata fatta una casistica tra monitor "bacati" e numero seriale.
Io me lo farei cambiare. Ma non riesci a fartelo provare prima ?
embassy81
11-05-2009, 11:48
stasera proverò ... nn so quanto sarà felice il commesso di aprire magari 3 o 4 monitor e provarmelo al volo... pensa se tutta la scorta che hanno è bacata ... esco dal negozio e mi trovo i commessi che mi aspettano per un pestaggio di gruppo:cry: , magari gli faccio provare 15 monitor perpoi tronare a casa con il mio:sofico:
certo che vista la cazzata di SAMSUNG potevano almeno mettere sul sito un elenco di quello che sono "bacati"
Drakogian
11-05-2009, 12:13
Se i monitor sono "bacati" non vedo perchè il commesso se la debba prendere con te. Tu comunque provaci... altrimenti fatti restituire i soldi o cambia marca.
OMG non so come abbiamo risolto O_o
Ma gli altoparlanti bastano se lo uso come tv? oppure devo collegarlo ad un sistema?
Drakogian
11-05-2009, 17:03
Sono un pò "debolucci".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.