PDA

View Full Version : trovato lancia thema ferrari 8.32 da sbavooo

Pagine : 1 [2] 3

ninja750
24-09-2007, 17:39
ALT !!!
Una cosa e' una vespa , che sto restaurando per immatricolarla come tale (su vespaonline ci trovi le foto) , una cosa e' l'auto.

non credo che le cose cambino così tanto tra auto e moto essendo gli enti competenti gli stessi medesimi, ma può essere come dici tu

quand'è che iscrivi la tua C4? sto ancora aspettando :D

gabberman81
24-09-2007, 17:50
http://img529.imageshack.us/img529/7451/themaapf0.jpg

questa è la mia thema 2 serie e nn mi sembra un baraccone (poi potete smentirmi)

a me si :read: :asd: :asd: :asd:

lancia.delta
24-09-2007, 17:59

bè i gusti sono personali
cmq molta gente (nn è un riferimento personale) critica auto come la thema ferrari o quella normale dicendo che nn gli piece l'esterno, l'interno ha solo 215cv e poi pero va in giro in utilitarie scassate diesel senza optional che fanno 0 100 in 12 s
mah

DANY 76
24-09-2007, 18:01
bè i gusti sono personali
cmq molta gente (nn è un riferimento personale) critica auto come la thema ferrari o quella normale dicendo che nn gli piece l'esterno, l'interno ha solo 215cv e poi pero va in giro in utilitarie scassate diesel senza optional che fanno 0 100 in 12 s
mah

lasciando stare la linea(i gusti sono personali) ci sono auto dello stesso peoriodo che sono migliori e + performanti e costano +/- i stessi soldi....anche meno.

ninja750
24-09-2007, 18:01

ma tu sei fescionnn

poi è facile che anche la thema più sgualfia svernici tutte le mini non cooper-s :asd:

MaxRob
24-09-2007, 18:05
qualche post sopra si parlava di emissioni, ma lo sapete che inquina di piu rottamare un auto che lasciarla circolare? Roba che bruciando un auto manco in tutta la vita dell'auto stessa sarebbe riuscita a inquinare quel tanto li.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-09-2007, 20:14
ma tu sei fescionnn

poi è facile che anche la thema più sgualfia svernici tutte le mini non cooper-s :asd::sofico:

Senza Fili
24-09-2007, 20:41
qualche post sopra si parlava di emissioni, ma lo sapete che inquina di piu rottamare un auto che lasciarla circolare? Roba che bruciando un auto manco in tutta la vita dell'auto stessa sarebbe riuscita a inquinare quel tanto li.

Ovvio, per non anche parlare dell'inquinamento emesso per l'estrazione delle materie prime e per la produzione dell'auto nuova...

lancia.delta
24-09-2007, 21:20
lasciando stare la linea(i gusti sono personali) ci sono auto dello stesso peoriodo che sono migliori e + performanti e costano +/- i stessi soldi....anche meno.

quali????????
se parli della thema ferrari è normale che trovi auto a simile prezzo (7000 €) e simili prestazione ma se parli delle thema normale ti chiedo io quali sono queste auto piu prestazionali?
una thema come la mia cioè la 16v cat da 141cv fa 0 100 in 8.6 e arriva a 205 kmh
una thema turbo 16v da 201 cv fa 0 100 in 7.1 e arriva a 230kmh

lancia.delta
24-09-2007, 21:43
ecco molte auto fine anni 80
nn mi sembra che la thema sfiguri anzi

http://foto.autozone.be/fotosauto/MER/web450x300/Mercedes-Benz-190_4806710.jpg

http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/images/croma1.jpg

http://www.car.ee/galleryPic.php/19190.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/7451/themaapf0.jpg

http://www.cedss.it/aziende/abauto/images/bmv520.jpg

midian
24-09-2007, 22:25
quali????????
se parli della thema ferrari è normale che trovi auto a simile prezzo (7000 €) e simili prestazione ma se parli delle thema normale ti chiedo io quali sono queste auto piu prestazionali?
una thema come la mia cioè la 16v cat da 141cv fa 0 100 in 8.6 e arriva a 205 kmh

foto :O

31337

alexio986
24-09-2007, 22:53

sinceramente concordo con gabberman

-kurgan-
24-09-2007, 23:05
sinceramente concordo con gabberman

io proprio no, un'auto da 6 secondi e 8 sullo 0-100 e 240km/h di massima dà le palate sulle orecchie a molte auto fighette attuali.

alexio986
24-09-2007, 23:08
io proprio no, un'auto da 7 secondi sullo 0-100 e 230km/h di massima dà le palate sulle orecchie a molte auto fighette attuali.

riguardo ai dati li vorrei vedere in pista ! ...e poi sinceramente anche l'occhio vuole la sua parte...Per carità ai tempi ha avuto la sua gloria questa thema..ma credo che oggi gli esperti la definirebbero una bara con le ruote. Di gran lunga meglio una sierra od un bel deltone..che anche esteticamente come detto da te..bastonano numerose auto fighette..senza contare le prestazioni. A me personalmente la thema non mi ispira proprio.. :O

-kurgan-
24-09-2007, 23:10
riguardo ai dati li vorrei vedere in pista ! ...e poi sinceramente anche l'occhio vuole la sua parte...Per carità ai tempi ha avuto la sua gloria questa thema..ma credo che oggi gli esperti la definirebbero una bara con le ruote. Di gran lunga meglio una sierra od un bel deltone..che anche esteticamente come detto da te..bastonano numerose auto fighette..senza contare le prestazioni. A me personalmente la thema non mi ispira proprio.. :O

i dati li ho corretti al ribasso, avevo preso quelli sbagliati :D

guarda, in tutta onestà.. non so te, io guido una 206 gti che ha un 2000 benzina.. mi raggiunge i 100 in 8 secondi e mezzo scarsi. Non è una bomba, ma neanche va piano, ogni giorno la guido e mi pare vada più forte di tre quarti delle auto che mi circondano. Mi chiedo che auto avete in questo forum, per giudicare un motore del genere scarso :D
sbaglio o la honda integra va forte uguale?

Doctor Banana
24-09-2007, 23:13
Scusa? :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/fr/thumb/c/cd/Ford_sierra.jpg/400px-Ford_sierra.jpg
http://www.musafiaitalia.it/1Z300127b.jpg
Se la Thema Ferrari è una bara,la Sierra è un loculo. :sofico:

dario2
24-09-2007, 23:16
ma scusate ma non sl auto particolari a essere catalogabili come storiche?
una thema ferrari è auto storica?
ma poi come fa ad avere 20 anni era già uscita nell'87?:stordita:

alexio986
24-09-2007, 23:22
i dati li ho corretti al ribasso, avevo preso quelli sbagliati :D

guarda, in tutta onestà.. non so te, io guido una 206 gti che ha un 2000 benzina.. mi raggiunge i 100 in 8 secondi e mezzo scarsi. Non è una bomba, ma neanche va piano, ogni giorno la guido e mi pare vada più forte di tre quarti delle auto che mi circondano. Mi chiedo che auto avete in questo forum, per giudicare un motore del genere scarso :D
sbaglio o la honda integra va forte uguale?

proprio parlando di honda integra type r , ho postato sull'apposita sezione dove parlavano di uno 0-100 in 6,4 secondi !!! e addirittura leggo che sta avanti ad auto tt da 200 cv e passa...al chè appunto mi sono chiesto se realmente sia paragonabile alla mia in accellerazione , spunto e velocità massima. Aspetto un intervento esperto che mi possa fare capire..tornando alla discussione centrale imho preferisco esteticamente la sierra cos , cmq la tua 206 gti non è malaccio , nessuno ha detto questo mi sembra. Io ho una mazda.

trecca
24-09-2007, 23:23
- no (per l'asi non credo ci sono limitazioni, per i rispettivi club dei marchi invece si c'è qualche restrizione)
- si

MODELLI UNICI O DA COMPETIZIONE

AURELIA FLORIDA I berlina e coupé SPORT D 20, D 23, D 24, D 25 FORMULA 1 D 50 AURELIA GT
2500 B20 ZAGATO FLAMINIA prototipo FLAMINIA Ghia e Loraymo FLAMINIA FLORIDA II coupé
FLAMINIA 337 convertibile Presidenziale FLAMINIA ZAGATO FLAVIA ZAGATO con meccanica 819
FULVIA GHIA (con alettone posteriore) FULVIA COGGIOLA FULVIA ZAGATO (convertibile) FULVIA
F&M barchetta 1 e 2 BETA Michelotti OLGIATA Pininfarina SCALA Pininfarina.

Possono essere iscritti al Registro i seguenti veicoli di qualunque genere e specie il cui tipo e/o serie e/o
modello sia successivo al 1.1.1977 ma anteriore al 31.12.1987:

β berlina 2^ e 3^ serie, coupé, HPE, HPExecutive, MONTECARLO, TREVI, δ e PRISMA l^ serie,
RALLY 037, δ S4, DELTA e PRISMA 2^ serie, THEMA 8.32 e SW l^ serie.

Sono anche iscrivibili, per l'importanza del modello e per gli insuperati meriti sportivi:
DELTA HF, 4WD, integrale, integrale EVOLUZIONE, integrale cabriolet

- si è uscita nell'86 mi pare

85kimeruccio
24-09-2007, 23:24
proprio parlando di honda integra type r , ho postato sull'apposita sezione dove parlavano di uno 0-100 in 6,4 secondi !!! e addirittura leggo che sta avanti ad auto tt da 200 cv e passa...al chè appunto mi sono chiesto se realmente sia paragonabile alla mia in accellerazione , spunto e velocità massima. Aspetto un intervento esperto che mi possa fare capire..tornando alla discussione centrale imho preferisco esteticamente la sierra cos , cmq la tua 206 gti non è malaccio , nessuno ha detto questo mi sembra. Io ho una mazda.

i cavalli non sono tutti.. anzi.

la ITR ha 190 cavalli ma per me bastona auto da 220cv senza problemi. (ovviamente con un rapporto peso potenza vagamente vicino) :)

alexio986
24-09-2007, 23:26

se non ricordo male , la 8.32 era in produzione nel periodo 86-91 , ma non essendo un estimatore del modello potrei anche aver riferito una boiata pazzesca..:)

dario2
24-09-2007, 23:27
- no (per l'asi non credo ci sono limitazioni, per i rispettivi club dei marchi invece si c'è qualche restrizione)

cioè uno con una fiat uno la può far diventare auto storica? e godere di tutti i vantaggi correlati?

alexio986
24-09-2007, 23:29
i cavalli non sono tutti.. anzi.

la ITR ha 190 cavalli ma per me bastona auto da 220cv senza problemi. (ovviamente con un rapporto peso potenza vagamente vicino) :)

ma va...questo è ovvio..ma non mi venire a dire che l'audi tt sia un progetto scadente...vada che la itr ha un bel v-tec sotto il cofano e una massa non esosa..ma da qui a dire che bastona le altre per me è eccessivo..si deve vedere sempre il rapporto peso-potenza..e non cv-L ovvio :O

trecca
24-09-2007, 23:31
cioè uno con una fiat uno la può far diventare auto storica? e godere di tutti i vantaggi correlati?
http://www.nntp.it/newsgroups-discussioni-auto/196815-fiat-uno-cs-auto-storica.html

Auto di interesse storico = auto iscritta nei registri riconosciuti dal
CdS (ASI, RFI, RSL, RSA).
Tutte le auto con almeno 20 anni sono iscrivibili ASI, e quindi possono
ottenere l'attestazione di storicita' che consente l'accesso ai
benefici, dietro presentazione, tramite un club federato, di copia del
libretto e di 3 foto (3/4, n. telaio, targhetta identificativa)
comprovanti le dignitose condizioni di conservazione dell'auto (i
requisiti sono pubblicati sul sito ASI).
Procedure analoghe valgono per l'iscrizione agli altri registri.

E' verosimile che la severita' con cui tali requisiti siano valutati sia
inversamente proporzionale alla diffusione dell'auto, ed altrettanto che
un club federato non ammetta di buon grado tra i soci chi possieda
solamente un'utilitaria ventennali tuttora diffusa (forse pero', sotto
questo punto di vista, il RFI - nel caso della Uno - potrebbe essere
piu' accondiscendente).

dario2
24-09-2007, 23:40
ho capito, in pratica se conosci ci iscrivi pure un ferro vecchio come auto storica :asd:

85kimeruccio
24-09-2007, 23:42
ma va...questo è ovvio..ma non mi venire a dire che l'audi tt sia un progetto scadente...vada che la itr ha un bel v-tec sotto il cofano e una massa non esosa..ma da qui a dire che bastona le altre per me è eccessivo..si deve vedere sempre il rapporto peso-potenza..e non cv-L ovvio :O

ah beh... una TT non tiene mica il passo si una ITR..... ci mancherebbe altro... anche se la TT non è un pessimo progetto in sè.. la ITR è su un' altro pianeta.

(mi riferisco alla vecchia TT... quella nuova non ho riferimenti)

Grave Digger
24-09-2007, 23:46
esteticamente la cossie è anni luce avanti alla thema.....quantomeno non è disegnata con la squadretta(già solo di anteriore,quel cuneo è sbavoso :sbav:) e derivata da una duna :muro: .....

alexio986
24-09-2007, 23:56
esteticamente la cossie è anni luce avanti alla thema.....quantomeno non è disegnata con la squadretta(già solo di anteriore,quel cuneo è sbavoso :sbav:) e derivata da una duna :muro: .....

l'hai detto fratello..hehe..per quanto riguarda la diatriba itr vs tt..ho visto video scioccanti della itr..a 6000 rpm attacca il vtec , rombo mostruoso..e se si fanno cambiata a pelo di limitatore ( della serie 8400 giri ) questa nipponica brucia l'asfalto sul serio..credo che sia veramente un ottimo 1.8 , sinceramente sconoscevo le caratteristiche tecniche nel dettaglio..certo che sarei curioso di potermi confrontare con una itr :D

85kimeruccio
24-09-2007, 23:59
l'hai detto fratello..hehe..per quanto riguarda la diatriba itr vs tt..ho visto video scioccanti della itr..a 6000 rpm attacca il vtec , rombo mostruoso..e se si fanno cambiata a pelo di limitatore ( della serie 8400 giri ) questa nipponica brucia l'asfalto sul serio..credo che sia veramente un ottimo 1.8 , sinceramente sconoscevo le caratteristiche tecniche nel dettaglio..certo che sarei curioso di potermi confrontare con una itr :D

chiudendo il discorso.. posso dirti che sul dritto tu te ne andresti un pelino via.. ma nelle curve reggerebbe senza problemi il tuo passo :)

alexio986
25-09-2007, 00:05
chiudendo il discorso.. posso dirti che sul dritto tu te ne andresti un pelino via.. ma nelle curve reggerebbe senza problemi il tuo passo :)

non credo proprio sai...nel senso che forse sarei io alla rincorsa..cmq..grazie della pazienza e degli interventi ;) e scusate l'ot..

dario2
25-09-2007, 00:10
ot ma pesa 1300kg la mazda? :eek:

gabberman81
25-09-2007, 00:30
:sofico:

dopo 15 pagine di spam torniamo in topic ????:rolleyes:

allora l' hai poi presa sta tema ferrari ?? e se si a quanto ???
la maserati non ti pare meglio ????

http://img172.imageshack.us/img172/2504/maseratiquattroportev8edm8.jpg (http://imageshack.us)

DANY 76
25-09-2007, 00:32
quali????????

un deltone hf integrale è + bella e prestazionale,una sierra cosworth(non sò bene come si scrive)a me non piace ma è + performante,una bmw e30 m3 evo3 è bellissima e divertentissima ed è un gradino sopra alla thema ferrari....
persino la 164 turbo la preferisco alla thema ferrari.

alexio986
25-09-2007, 00:34
un deltone hf integrale è + bella e prestazionale,una sierra cosworth(non sò bene come si scrive)a me non piace ma è + performante,una bmw e30 m3 evo3 è bellissima e divertentissima ed è un gradino sopra alla thema ferrari....

come non quotarti..solo la 164 turbo forse non metterei sopra..comunque non si hanno notizie se l'acquisto è andato in porto.

DANY 76
25-09-2007, 00:39
come non quotarti..solo la 164 turbo forse non metterei sopra..comunque non si hanno notizie se l'acquisto è andato in porto. La maserati di gabberman non era male.

o leggo dalla tua firma che hai una rx 8???????
o mio dio io sono innamorato di quell'auto!!!

alexio986
25-09-2007, 00:46
o leggo dalla tua firma che hai una rx 8???????
o mio dio io sono innamorato di quell'auto!!!

grazie mille ai tempi aprii un 3d qui su hwupgrade dove non riscossi molti complimenti per la macchina..specialmente il colore :) ma chissene ..io lo adoro..è un grigio titanio.La macchina l'ho preso con meno di 7000 km alle spalle..e in condizioni perfette..va che è una meraviglia..anche se i consumi lacerano il portafoglio..Tant'è che per andare al lavoro valuto acquisto seconda auto hehe..

gabberman81
25-09-2007, 00:48
come non quotarti..solo la 164 turbo forse non metterei sopra..comunque non si hanno notizie se l'acquisto è andato in porto. La maserati di gabberman non era male.

he, he è un bel mezzo
la si trova a prezzi tutto sommato contenuti
esteticamente è molto + attuale della tema, gli interni sono + belli, il motore è molto + potente e poi è una Maserati, non una lancia tema :rolleyes:

insomma se vuoi spendere poco e farti il macchinone :D poi almeno non è la solita mercedes vecchia :D un po da rom

Grave Digger
25-09-2007, 00:50
grazie mille ai tempi aprii un 3d qui su hwupgrade dove non riscossi molti complimenti per la macchina..specialmente il colore :) ma chissene ..io lo adoro..è un grigio titanio.La macchina l'ho preso con meno di 7000 km alle spalle..e in condizioni perfette..va che è una meraviglia..anche se i consumi lacerano il portafoglio..Tant'è che per andare al lavoro valuto acquisto seconda auto hehe..

1)de gustibus non disputandum est

2)hwupgrade=forum di rosiconi

più sintetico di così :D

gabberman81
25-09-2007, 00:50

con il kit mazdaspeed diventerebbe MOLTO + bella :D poi è un kit ufficiale :read:
cmq bella macchina, gli interni sono davvero spettacolari
xo' preferisco la 350z (peccato che abbia solo 2 posti secchi)

DANY 76
25-09-2007, 00:53

il colore la preferisco o rossa o blu....cmq quelli sono gusti....
x i consumi si sa che ciuccia ma d'altro canto l'auto va molto bene ed è molto divertente giudarla....

quotone!

alexio986
25-09-2007, 00:55
con il kit mazdaspeed diventerebbe MOLTO + bella :D poi è un kit ufficiale :read:
cmq bella macchina, gli interni sono davvero spettacolari
xo' preferisco la 350z (peccato che abbia solo 2 posti secchi)

siamo ot , cmq io preferisco avere l'auto sobria il più possibile..come avrai capito dai miei commenti sul tuo 3d della mini club..sulla 350z hai ragione anche io l'adoro..ma almeno per quanto scomodi possano essere dietro ho due posti..ripeto difficilmente inutilizzabili se si è alti più di 1.70 , ma comunque ci sono :) Ovviamente gli interni in pelle sono qualcosa di straordinario !

alexio986
25-09-2007, 00:59

vada per la questione dei gusti ...la soggettività in un forum è condizione necessaria...e fondamentalmente non è vero che è un forum di rosiconi. Sto trovando un sacco di gente esperta in campo , competente e sempre disponibile. Come te d'altronde...anche se qualche volte se ne sentono di boiate ( fiesta tiddisiai sensescion) o rosicate ( gente che si arma di coraggio per dire che la nuova aston martin o la nuova macchina x , fa schifo..quando magari nemmeno potremmo permetterci i cerchi delle suddette vetture ) :)

Grave Digger
25-09-2007, 01:01
vada per la questione dei gusti ...la soggettività in un forum è condizione necessaria...e fondamentalmente non è vero che è un forum di rosiconi. Sto trovando un sacco di gente esperta in campo , competente e sempre disponibile. Come te d'altronde...anche se qualche volte se ne sentono di boiate ( fiesta tiddisiai sensescion) o rosicate ( gente che si arma di coraggio per dire che la nuova aston martin o la nuova macchina x , fa schifo..quando magari nemmeno potremmo permetterci i cerchi delle suddette vetture ) :)

proprio quello a cui mi riferivo,a volte non capisco con che coraggio :boh: .....

alexio986
25-09-2007, 01:11
he, he è un bel mezzo
esteticamente è molto + attuale della tema, gli interni sono + belli, il motore è molto + potente e poi è una Maserati, non una lancia tema :rolleyes:

insomma se vuoi spendere poco e farti il macchinone :D poi almeno non è la solita mercedes vecchia :D un po da rom

su questo siamo pienamente d'accordo :ubriachi: vi saluto..alla prossima discussione..domani mi spetta una giornata di lavoro non poco pesante. Scusate l'ot :O

lancia.delta
25-09-2007, 08:48
dopo 15 pagine di spam torniamo in topic ????:rolleyes:

allora l' hai poi presa sta tema ferrari ?? e se si a quanto ???
la maserati non ti pare meglio ????

http://img172.imageshack.us/img172/2504/maseratiquattroportev8edm8.jpg (http://imageshack.us)

allora la maserati che hai messo tu è del 1998 quindi nn è giusto paragonarle visto gli anni di differenza mentre la thema è del 1984(prima versione) equella postata da me (la mia thema) è del 1988 come modello
una maserati del periodo della thema è cosi
http://img.yauto.cz/autobazary/Maserati_biturbo_2_0.jpg

ecco una thema del 1988
http://media.autosupermarket.it/__d/txt/high/T947170_01.jpg

lancia.delta
25-09-2007, 09:01

è no, primo il deltono costa almeno 15000 euro quindi il doppio
secondo nn è della categoria della thema essendo una berlinetta
la sierra secondo me pur essendo piu recente come progetto è molto indietro alla thema come estetica
le prestazioni
sierra cosworth 0 100 in 6.9 (l'ho letto su 4ruote) e 240kmh quindi come la thema
la delta 0.100 in 6.1 e 220 kmh quindi piu scattante ma meno velocità massima
e poi nn si possono paragonare 2 trazioni integrali cioè 4x4 contro una trazione anteriore

dario2
25-09-2007, 09:42
ammazza che cessi faceva la maserati un tempo:stordita:

tdi150cv
25-09-2007, 09:43
non credo che le cose cambino così tanto tra auto e moto essendo gli enti competenti gli stessi medesimi, ma può essere come dici tu

quand'è che iscrivi la tua C4? sto ancora aspettando :D

tu pensa che io sto ancora aspettando la c4 ... tanto che ho cambiato mille volte idea se c4 o c3 ... purtroppo non riesco a vendere la mia CAZZOOOOO con la quale dovrei rientrare un minimo nei costi per l'utilitaria di tutti i giorni ... ti giuro guarda c'è solo gente che mi fa perdere un sacco di tempo ... :mad:
Detto questo risottolineo che tutto sta a che step vuoi iscrivere l'auto. Se ti basta solo il certificato di storicita' dell'auto fai presto ... il problema e' solo la targa oro per la quale controllano anche la marca e modello delle gomme.

AlexXxin
25-09-2007, 10:40
ammazza che cessi faceva la maserati un tempo:stordita:

Cessi:p allora erano bellissime siadentro che fuori, come la Lancia a suo tempo era una grande auto. magari le Lancia fossero ancora così.

-kurgan-
25-09-2007, 10:43
he, he è un bel mezzo

da quanto ricordo le maserati di quel periodo avevano parecchi problemi meccanici, stavano sempre in officina.

Grave Digger
25-09-2007, 10:46
da quanto ricordo le maserati di quel periodo avevano parecchi problemi meccanici, stavano sempre in officina.

già,ed erano dei cessi per così dire perchè era controllata da un'azienda privata di dubbia serietà/professionalità :) ....

Doctor Banana
25-09-2007, 10:50
Cessi:p allora erano bellissime siadentro che fuori, come la Lancia a suo tempo era una grande auto. magari le Lancia fossero ancora così.
Eh,ma se uno si ostina a guardare con gli occhi di oggi le macchine degli anni '80,è logico che sian dei cessi.
Mercedes 200:
http://www.delest.nl/media/img/DCP_8244.JPG
Citroen Cx:
http://www.delest.nl/media/img/DCP_5241.JPG
Pegeout 505:
http://www.delest.nl/media/img/DCP_4416.JPG
Volvo 240:
http://www.delest.nl/media/img/DCP_6275.JPG

Negli anni '80 erano considerate tutte auto di livello,ora chiunque direbbe che son barconi da zingari. :D

Froze
25-09-2007, 11:23
Citroen Cx:
http://www.delest.nl/media/img/DCP_5241.JPG

Negli anni '80 erano considerate tutte auto di livello,ora chiunque direbbe che son barconi da zingari. :D
:ave:
se ne trovassi una in perfette condizioni la prenderei subito :O

dario2
25-09-2007, 12:46

beh in materia sono ignorante, ma nn costavano quanto una via di mezzo tra una tedesca top gamma e ferrari?
cm succede oggi insomma?

DarkSiDE
25-09-2007, 12:59
gente che si arma di coraggio per dire che la nuova aston martin o la nuova macchina x , fa schifo..quando magari nemmeno potremmo permetterci i cerchi delle suddette vetture

per dire che un auto è brutta mica devo potermela comprare :D

trecca
25-09-2007, 13:18
Quote iperspaziale :O *

alexio986
25-09-2007, 13:30

beh il mio discorso a differenza di una vostra superficiale comprensione va oltre il fatto estetico. Io non critico chi dice che una veyron sembra una supposta!!! critico invece chi mi dice che la veyron è un chiodo , oppure chi si mette a sminuire motori , prestazioni..capisco che in un forum si deve commentare..però personalmente lo faccio pesando le parole..perchè sinceramente si può criticare un'auto per il rapporto qualità prezzo , ma ho letto discussioni dove si sminuivano auto imho eccezionali e di cui ( io personalmente ) nemmeno potrei permetteri un cavo. Per non parlare poi dei vantoni ! ( quelli li bannerei :D )

alexio986
25-09-2007, 13:31
Quote iperspaziale :O *

secondo me non hai capito quello che volevo dire io , oppure mi sono espresso male :O

DANY 76
25-09-2007, 13:48
è no, primo il deltono costa almeno 15000 euro quindi il doppio
secondo nn è della categoria della thema essendo una berlinetta
la sierra secondo me pur essendo piu recente come progetto è molto indietro alla thema come estetica
le prestazioni
sierra cosworth 0 100 in 6.9 (l'ho letto su 4ruote) e 240kmh quindi come la thema
la delta 0.100 in 6.1 e 220 kmh quindi piu scattante ma meno velocità massima
e poi nn si possono paragonare 2 trazioni integrali cioè 4x4 contro una trazione anteriore

a me non me ne frega nulla che la delta e la sierra sono delle 4x4....x me sono migliori e + belle.
x non parlare della m3 e 30 evo 3.....stupenda!
e cmq anche se costa sui 15000 euro(ma si trova anche a meno)lx la lancia thema ferrari gli ha sparato 11000 euro...quindi....

alexio986
25-09-2007, 14:14
a me non me ne frega nulla che la delta e la sierra sono delle 4x4....x me sono migliori e + belle.
e cmq anche se costa sui 15000 euro(ma si trova anche a meno)lx la lancia thema ferrari gli ha sparato 11000 euro...quindi....

sinceramente condivido le tue preferenze. Per 11.000 euro , dovrebbero darmi una thema ferrari più una yaris a km 0 :sofico:

lancia.delta
25-09-2007, 14:48

il prezzo che uno spara è relativo
il valore reale è un'altro
la thema ferrari si trova da 4000 ai 7000 euro valore reale
che la sierra sia piu bella a mio parere è molto discutibile
che sia piu prestazionale anche è molto discutibile (vedi i test di 4ruote dell'epoca)
che la delta integrale evoluzione si trovi a meno di 15000 è vero anche se raro
ma nn si va quasi mai sotto i 12000 euro
poi anche se io adoro la delta hai visto come è fatta? disegnata veramente con la riga (cosa che dite anche della thema )
all'm3 preferisco la delta evo
cmq qui si critica la thema perche squadrata pochi cv e altro ancora e poi si mettono come preferenze auto squadrate ancora d piu con stessi cv circa
mah

DANY 76
25-09-2007, 15:06
il prezzo che uno spara è relativo
il valore reale è un'altro
la thema ferrari si trova da 4000 ai 7000 euro valore reale
che la sierra sia piu bella a mio parere è molto discutibile
che sia piu prestazionale anche è molto discutibile (vedi i test di 4ruote dell'epoca)
che la delta integrale evoluzione si trovi a meno di 15000 è vero anche se raro
ma nn si va quasi mai sotto i 12000 euro
poi anche se io adoro la delta hai visto come è fatta? disegnata veramente con la riga (cosa che dite anche della thema )
all'm3 preferisco la delta evo
cmq qui si critica la thema perche squadrata pochi cv e altro ancora e poi si mettono come preferenze auto squadrate ancora d piu con stessi cv circa
mah

io non critico la thema ferrari xche ha 215 cv...io critico quell'auto xche è un'auto che ha una pessima guidabilità(è davvero pesante e l'assetto non è cosi sportivo) in confronto a tante sportive dell'epoca....un motore che c'è scritto ferrari ma ferrari non è.....
se devo spendere oltre 10 k x prendermi na sportiva di 20 anni fa preferisco di gran lunga andare su altre auto.tra cui quelle citate sopra nel mio post.....la thema ferrari la considero una "vecchia" auto da famiglia con un motore spinto.

lancia.delta
25-09-2007, 15:06

la thema è nata nel 1984 mentre la duna è nata nel 1987
quindi al massimo è la duna a derivare dalla thema
2 cosa la duna è fiat quindi se derivata da altre macchina nn deriva dalla thema ma dalla croma (stesso pianale della thema e 164 e saab 900)
se per cossie intendi la escort cosworth è normale che è piu moderna della thema essendo nata nel 1992 e la thema nel 1984

alexio986
25-09-2007, 15:09
2 cosa la duna è fiat quindi se derivata da altre macchina nn deriva dalla thema ma dalla croma (stesso pianale della thema e 164 e saab 900)
se per cossie intendi la escort cosworth è normale che è piu moderna della thema essendo nata nel 1992 e la thema nel 1984

cesso con le ruote rimane comunque....imho! E' vero che alla fin fine i gusti sono soggettivi e lo stesso vale per i prezzi che si danno alle auto . Ma per me 11k eurozzi per la thema ferrari è una rapina a mano armata..E poi prestazionalmente parlando credo che la cossie sia pari se non meglio. Hai per caso la famosa recensione 4R di cui parlavi ?

lancia.delta
25-09-2007, 15:09
io non critico la thema ferrari xche ha 215 cv...io critico quell'auto xche è un'auto che ha una pessima guidabilità(è davvero pesante e l'assetto non è cosi sportivo) in confronto a tante sportive dell'epoca....un motore che c'è scritto ferrari ma ferrari non è.....
se devo spendere oltre 10 k x prendermi na sportiva di 20 anni fa preferisco di gran lunga andare su altre auto.tra cui quelle citate sopra nel mio post.....la thema ferrari la considero una "vecchia" auto da famiglia con un motore spinto.

la thema pesa sui 1450 quindi nn tanto
l'assetto si decideva tramite pulsante che stabiliva se si voleva averla in sport (sospensioni elettroniche nel 1986) oppure confort
secondo nn costa oltre 10k ma si trova a 6.5
a sul fatto della guida
oltre che piaceva perche era molto nervosa la thema
nei tempi sul giro confrontata con diverse auto di allora la thema turbo 16 205 cv stava dietro solo alla mondial

lancia.delta
25-09-2007, 15:11
cesso con le ruote rimane comunque....imho! E' vero che alla fin fine i gusti sono soggettivi e lo stesso vale per i prezzi che si danno alle auto . Ma per me 11k eurozzi per la thema ferrari è una rapina a mano armata..E poi prestazionalmente parlando credo che la cossie sia pari se non meglio. Hai per caso la famosa recensione 4R di cui parlavi ?

per cossi che intendi escort o sierra
si ho di svariate auto la escort ha prestazioni analoghe alla delta evo 2 tra nne un po piu di velocità massima

DANY 76
25-09-2007, 15:14
la thema pesa sui 1450 quindi nn tanto
l'assetto si decideva tramite pulsante che stabiliva se si voleva averla in sport (sospensioni elettroniche nel 1986) oppure confort
secondo nn costa oltre 10k ma si trova a 6.5

a x te una tonnellata e mezzo su un'auto di 20 anni fa non è tanto?

a 6.5k ci son oma non credo propio che sono in buono stato o cmq avranno un saccodi km o qualche magagna sotto....

se le auto citate sopra da me costano di + in buon ostato ci sarà un motivo no?:rolleyes:
e sai benissimo qual'è.:D

lancia.delta
25-09-2007, 15:16
a x te una tonnellata e mezzo su un'auto di 20 anni fa non è tanto?

a 6.5k ci son oma non credo propio che sono in buono stato o cmq avranno un saccodi km o qualche magagna sotto....

se le auto citate sopra da me costano di + in buon ostato ci sarà un motivo no?:rolleyes:
e sai benissimo qual'è.:D

a 6.500 si trovano con 70000 km e otimi interni e esterni (ne ho viste svariate) a 11000 le vende chi ci fa il furbo e trova chi gli da quella cifra
(anche la delta provano a venderla a 25000 ma nessuno la prende
le mercedes fine anni 90 pesavano su 1700 kg

Grave Digger
25-09-2007, 16:21

dicevo che le linee sono le stesse(certo che vedere l'ammiraglia,e poi la "figlia minore" identica ma solo più piccola,è una strategia di marketing....vabè),non ho detto che una è copiata dall'altra,sono entrambe quello che sono.......mi riferivo per cossie alla ford sierra,esteticamente anni luce avanti,quantomeno aveva un minimo di aerodinamica ed i fari che esprimevano dinamismo,non certamente quel frontale monolitico dai fari rettangolari da far accapponare la pellaccia......se ci penso mi vengono i brividi quando le confronto......

cmnq quell'auto bordeaux non è una sierra cosworth,bensì una sierra gt....la sierra cosworth è decisamente più bassa,e ciò le conferiva maggior sportività :) .....inoltre non basta pensare che essendoci scritto su quel motore "Ferrari" abbiamo risolto la fame nel mondo,i motori ferrari di allora avevano spesso e volentieri problemi di affidabilità,e motoristicamente parlando,la ferrari non era quella di oggi ;) ,cioè non era la prima al mondo ;) .....

bisogna sempre e comunque contestualizzare ;) .....

Doctor Banana
25-09-2007, 16:57
dicevo che le linee sono le stesse(certo che vedere l'ammiraglia,e poi la "figlia minore" identica ma solo più piccola,è una strategia di marketing....vabè),non ho detto che una è copiata dall'altra,sono entrambe quello che sono.......mi riferivo per cossie alla ford sierra,esteticamente anni luce avanti,quantomeno aveva un minimo di aerodinamica ed i fari che esprimevano dinamismo,non certamente quel frontale monolitico dai fari rettangolari da far accapponare la pellaccia......se ci penso mi vengono i brividi quando le confronto......
A costo di sembrare ripetitivo,non è che la Sierra fosse sto capolavoro mondiale di design.
Può piacere,niente da ridire,ma rimane un auto degli anni '80,esattamente come la Thema,con tutti i pro e contro del caso. (tra l'altro la Sierra ce li ha avuti eccome i fari monolitici. :D)
http://www.carsandtuning.org/wp-content/uploads/2006/10/ford-sierra-cosworth.jpg
Idem x quanto riguarda il profilo della versione 3 volumi:
http://7.77.free.fr/ventesierra/mediumP1020113.jpg

cmnq quell'auto bordeaux non è una sierra cosworth,bensì una sierra gt....la sierra cosworth è decisamente più bassa,e ciò le conferiva maggior sportività :)
Non è che 3-4 cm in meno ti cambino la vita. Se parliamo di alettoni tabbozzi (tipo quello delle ultime Escort (http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg) :D) allora la situazione cambia radicalmente. :)

.....inoltre non basta pensare che essendoci scritto su quel motore "Ferrari" abbiamo risolto la fame nel mondo,i motori ferrari di allora avevano spesso e volentieri problemi di affidabilità,e motoristicamente parlando,la ferrari non era quella di oggi ;) ,cioè non era la prima al mondo ;) .....
Motoristicamente,la Ferrari era già tra le prime al mondo (quantomeno in quanto a tecnologia e prestazioni).
Il problema è che il motore montato sulla Thema derivava dalla 308 (quindi dall'entry level della Ferrari)...avessero montato il motore della Testarossa (:D) sarebbe in effetti stato un altro paio di maniche. :)

DANY 76
25-09-2007, 16:57
a 6.500 si trovano con 70000 km e otimi interni e esterni (ne ho viste svariate) a 11000 le vende chi ci fa il furbo e trova chi gli da quella cifra
(anche la delta provano a venderla a 25000 ma nessuno la prende
le mercedes fine anni 90 pesavano su 1700 kg

molte auto di pari categoria alla fine degli anni 90 sono + pesanti....se ci pensi un attimo ci arrivi benissimo al xche.....
anche la mia pesa 1400kg!

lancia.delta
25-09-2007, 17:06

cmnq quell'auto bordeaux non è una sierra cosworth,bensì una sierra gt....la sierra cosworth è decisamente più bassa,e ciò le conferiva maggior sportività :) .....inoltre non basta pensare che essendoci scritto su quel motore "Ferrari" abbiamo risolto la fame nel mondo,i motori ferrari di allora avevano spesso e volentieri problemi di affidabilità,e motoristicamente parlando,la ferrari non era quella di oggi ;) ,cioè non era la prima al mondo ;) .....

bisogna sempre e comunque contestualizzare ;) .....

la sierra (ho visto ora la prova su 4r ma nn della cosworth) aveva un cx (areodinamica) di 0.36 contro 0.32 della thema (nn sono sicuro dei cx ma dei cv assorbiti si)
la thema assorbiva a 100 km 20.3 cv mentre la sierra assorbiva 21.5 quindi l'areodinamica della thema èra migliore a quella sierra
se si parla di prestazioni ho solo i dati 0 100 della sierra e velocita massima
sierra cosworth 0 100 in 6.9 e 240 kmh
thema ferrari 0 100 in 6.8 e 240 kmh
posso capire che era un motore che poteva dare rogne quello della thema ma quando era in regola era eccezionale sia di potenza che di suono
come estetica la sierra (secondo me) era peggio della thema
cmq io nn sono qui a dire la thema ferrari èra la migliore del mondo e basta
io dico che era una gran macchina migliore di molte ma anche peggiore di altre
nn si basa tutto sulle prestazioni
le auto si apprezzano nellinsieme e nell'emozioni che danno e quel v8 aveva un gran sound secondo me
la escorth coswort invece la trovo favolosa

Grave Digger
25-09-2007, 17:18
A costo di sembrare ripetitivo,non è che la Sierra fosse sto capolavoro mondiale di design.
Può piacere,niente da ridire,ma rimane un auto degli anni '80,esattamente come la Thema,con tutti i pro e contro del caso. (tra l'altro la Sierra ce li ha avuti eccome i fari monolitici. :D)
http://www.carsandtuning.org/wp-content/uploads/2006/10/ford-sierra-cosworth.jpg
Idem x quanto riguarda il profilo della versione 3 volumi:
http://7.77.free.fr/ventesierra/mediumP1020113.jpg

non si stava parlando della versione 3 volumi ;) .si stava parlando della 5 porte bordeaux postata precedentemente(anche se in parte non capisco come sia saltata fuori),ed effettivamente,notando anche quella che hai postato grigia metallizzata,non posso che avvalorare ulteriormente la mia tesi ;) ...

ovviamente non era per entrare nel merito,ma dal momento che è saltato fuori il confronto tra le due,mi è sembrato giusto dare a Cesare quel che è di Cesare :) ....

Non è che 3-4 cm in meno ti cambino la vita. Se parliamo di alettoni tabbozzi (tipo quello delle ultime Escort (http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg) :D) allora la situazione cambia radicalmente. :)

non era per i 5 cm,semplicemente,oltre a specificare,volevo mettere in risalto il fatto che l'occhio esperto gode di fronte ad un assetto più seduto,e secondo me esteticamente rende pure abbastanza bene....non è nè rasoterra nè un big foot,insomma il giusto equilibrio per un'auto sportiva di serie :) ......che poi per alcuni l'alettone tascio è sinonimo di sportività,per carità gusti,ma l'utilità di quelli di serie è abbastanza discutibile,soprattutto se paragonati ad un assetto ribassato...cmnq per avere alettoni seri bisogna puntare sul altri materiali e su profili ben più pronunciati :) .....

Motoristicamente,la Ferrari era già tra le prime al mondo (quantomeno in quanto a tecnologia e prestazioni).
Il problema è che il motore montato sulla Thema derivava dalla 308 (quindi dall'entry level della Ferrari)...avessero montato il motore della Testarossa (:D) sarebbe in effetti stato un altro paio di maniche. :)

ti sei risposto da solo ;) ,io ho detto che non era la prima in assoluto,ma molte persone probabilmente guardano quell'auto pensando alla ferrari di oggi....ma chi colleziona auto e ne capisce,sa benissimo che quella thema è un'auto da piscio in testa,non la vuole nessuno ;) ....quello che hai detto tu puoi trovarlo qualche pagina indietro con riferimento alla 208gtb/gts e mondial(le prime con motore 2000 per questione di bollo,ed anche di bilancio in Ferrari),mi pare sia il mio terzo post nella discussione,credo......

Grave Digger
25-09-2007, 17:25
la sierra (ho visto ora la prova su 4r ma nn della cosworth) aveva un cx (areodinamica) di 0.36 contro 0.32 della thema (nn sono sicuro dei cx ma dei cv assorbiti si)
la thema assorbiva a 100 km 20.3 cv mentre la sierra assorbiva 21.5 quindi l'areodinamica della thema èra migliore a quella sierra
se si parla di prestazioni ho solo i dati 0 100 della sierra e velocita massima
sierra cosworth 0 100 in 6.9 e 240 kmh
thema ferrari 0 100 in 6.8 e 240 kmh
posso capire che era un motore che poteva dare rogne quello della thema ma quando era in regola era eccezionale sia di potenza che di suono
come estetica la sierra (secondo me) era peggio della thema
cmq io nn sono qui a dire la thema ferrari èra la migliore del mondo e basta
io dico che era una gran macchina migliore di molte ma anche peggiore di altre
nn si basa tutto sulle prestazioni
le auto si apprezzano nellinsieme e nell'emozioni che danno e quel v8 aveva un gran sound secondo me
la escorth coswort invece la trovo favolosa

ma perchè tu mi hai visto postare o discutere sui numeri prestazionali delle auto???a me non me ne può fregare de meno,perchè il mio discorso verteva sull'estetica(soggettiva),e sul valore collezionistico del mezzo in questione ;) ....

p.s.:il cx è 0,34 non 0,36 , e non credo sia della zaffiro,mi sembra quello della prima serie....cmnq,secondo te come è possibile???quell'alettone non ti dice nulla???quella è una perturbazione aerodinamica importante,e la thema ne è sprovvista,e te credo....e nella versione 8.32,si alza alle alte velocità,quindi falsa in parte determinati risultati.....

p.p.s.:e poi prestazionalmente parlando non sarebbero confrontabili,sono auto con finalità del tutto differenti.....e anche qui non entro nel merito di chi precedentemente intervenendo lo ha fatto :) .....

lancia.delta
25-09-2007, 19:44
ma perchè tu mi hai visto postare o discutere sui numeri prestazionali delle auto???a me non me ne può fregare de meno,perchè il mio discorso verteva sull'estetica(soggettiva),e sul valore collezionistico del mezzo in questione ;) ....

p.s.:il cx è 0,34 non 0,36 , e non credo sia della zaffiro,mi sembra quello della prima serie....cmnq,secondo te come è possibile???quell'alettone non ti dice nulla???quella è una perturbazione aerodinamica importante,e la thema ne è sprovvista,e te credo....e nella versione 8.32,si alza alle alte velocità,quindi falsa in parte determinati risultati.....

p.p.s.:e poi prestazionalmente parlando non sarebbero confrontabili,sono auto con finalità del tutto differenti.....e anche qui non entro nel merito di chi precedentemente intervenendo lo ha fatto :) .....

allora delle prestazioni dicevo in generele (molti hanno criticato e nn ricordo chi di preciso quindi nn dicevo a te)
sul fatto dell'areodinamica (avevo detto che del cx nn ero sicuro, grazie della correzione) ho scritto i cv assorbiti che sono 20.3 per la thema e 21.5 per la sierra (quindi ripeto meglio la thema nonostante si dice sia quadrata aveva un'ottima areodinamica per l'epoca)
l'alettone della thema si alzava anche da ferma perche era comandato a pulsante che il guidatore usava quando voleva e poteva restare aperto l'alettone anche a macchina ferma e spenta
cmq la thema era una potente berlina destinata a gente facoltosa e nn un'auto da corsa quindi quoto che nn si possono paragonare visto che la sierra correva e prendeva bastonate dalla delta integrale come tate altre auto, anche la toyota celica nn reggeva alla delta integrale

Grave Digger
25-09-2007, 19:54
allora delle prestazioni dicevo in generele (molti hanno criticato e nn ricordo chi di preciso quindi nn dicevo a te)
sul fatto dell'areodinamica (avevo detto che del cx nn ero sicuro, grazie della correzione) ho scritto i cv assorbiti che sono 20.3 per la thema e 21.5 per la sierra (quindi ripeto meglio la thema nonostante si dice sia quadrata aveva un'ottima areodinamica per l'epoca)
l'alettone della thema si alzava anche da ferma perche era comandato a pulsante che il guidatore usava quando voleva e poteva restare aperto l'alettone anche a macchina ferma e spenta
cmq la thema era una potente berlina destinata a gente facoltosa e nn un'auto da corsa quindi quoto che nn si possono paragonare visto che la sierra correva e prendeva bastonate dalla delta integrale come tate altre auto, anche la toyota celica nn reggeva alla delta integrale

ti ripeto, mi citi il cx della thema senza alettone,mentre quello della sierra cosworth è con alettone......sono in pari per quanto riguarda la perdita aerodinamica dovuta alla coda lunga,ma nella sierra cosworth l'alettone è una ulteriore perdita aerodinamica dal punto di vista della penetrazione,per giunta notevole in quanto posizionata in una zona che poi è tronca......per quanto riguarda la thema 8.32,lo so che è azionabile dall'interno,ma non credo che per andare a 40 si scelga di alzarlo al massimo,giusto????ecco,quell'alettone ha una sezione d'urto inferiore rispetto a quello della cosworth,ma una inclinazione variabile....ergo,quando si fanno i test in galleria del vento,ai fini della penetrazione da dichiarare dichiarano sempre il valore ad alettone abbassato per guadagnarci,mica so scemi....anche se nello specifico,non mi sembra abbiano mai dichiarato il cx della 8.32,ed il cx che tu mi citi è quello della thema senza alettone....ergo,i confronti vanno fatti a parità di condizioni....resta cmnq il fatto che quell'auto non interessi alcuno causa assenza di valore collezionistico,e mi sembra un dato di fatto.......

ah,cmnq la sierra 2wd ha più accelerazione della thema 8.32, 6,5 secondi per l'esattezza effettivi....

ninja750
25-09-2007, 19:54

non so nello specifico, ma non tutti gli alettoni per fare carico peggiorano per forza di cose il cx

ninja750
25-09-2007, 19:56
avessero montato il motore della Testarossa (:D) sarebbe in effetti stato un altro paio di maniche. :)

un boxer V12 5000 montato anteriormente su una TA sarebbe stato un pelo difficile da farcelo stare :D

Grave Digger
25-09-2007, 20:05
non so nello specifico, ma non tutti gli alettoni per fare carico peggiorano per forza di cose il cx

si invece :) ,non ci sono profili estrattori che compensano il rallentamento dell'aria nei pressi dell'alettone ;) ....sulle auto di serie vale quello che ho detto io,nelle formula 1 vale quello che dici tu,perchè hanno estrattori inferiori e le sinuosità delle pance stesse sono dei veri e propri profili estrattori;l'aria infatti viene accelerata dalla differenza di larghezza tra gli estremi del profilo considerato ;) ....

Grave Digger
25-09-2007, 20:08
un boxer V12 5000 montato anteriormente su una TA sarebbe stato un pelo difficile da farcelo stare :D

con quella massa all'anteriore e quel momento d'inerzia,col cavolo che una macchina del genere avrebbe curvato :asd: ....

ninja750
25-09-2007, 20:15
si invece :) ,non ci sono profili estrattori che compensano il rallentamento dell'aria nei pressi dell'alettone ;) ....sulle auto di serie vale quello che ho detto io,nelle formula 1 vale quello che dici tu,perchè hanno estrattori inferiori e le sinuosità delle pance stesse sono dei veri e propri profili estrattori;l'aria infatti viene accelerata dalla differenza di larghezza tra gli estremi del profilo considerato ;) ....

nella mia, che ha un venturi all'anteriore che scende e un classico alettone posteriore che aumenta l'inclinazione, non è così, e non ho nessun profilo estrattore

qui hanno dimostrato quello che dice la mistupisci cioè che nonostante il maggior carico con l'aero in posizione la vmax non diminuisce cosa chiaramente impossibile se il cx peggiorasse, pagina 2 da metà:

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.autoreview.ru%2Fnew_site%2Fyear2000%2Fn19%2Fm3000%2Fmits1.htm&langpair=ru%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

(è tradotto dal russo ma si capisce :D)

questa immagine purtroppo non è tradotta ma il principio è questo

http://www.autoreview.ru/new_site/year2000/n19/m3000/kkk

se qualcuno sa il russo e vuole tradurre.. :D

Grave Digger
25-09-2007, 20:28
nella mia, che ha un venturi all'anteriore che scende e un classico alettone posteriore che aumenta l'inclinazione, non è così, e non ho nessun profilo estrattore

qui hanno dimostrato quello che dice la mistupisci cioè che nonostante il maggior carico con l'aero in posizione la vmax non diminuisce cosa chiaramente impossibile se il cx peggiorasse, pagina 2 da metà:

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.autoreview.ru%2Fnew_site%2Fyear2000%2Fn19%2Fm3000%2Fmits1.htm&langpair=ru%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

(è tradotto dal russo ma si capisce :D)

questa immagine purtroppo non è tradotta ma il principio è questo

http://www.autoreview.ru/new_site/year2000/n19/m3000/kkk

se qualcuno sa il russo e vuole tradurre.. :D

forse mi sono spiegato male

il discorso del profilo estrattore era abbastanza generico(e cmnq il venturi è a tutti gli effetti un profilo estrattore,perchè nelle differenti sezioni si generano differenze di velocità e portata,sempre e cmnq da mettere in relazione alla pressione),è chiaro e logico comunque che,anche con modalità differenti,dove rallenti perdi penetrazione ma premi aumentando l'aderenza,ma puoi anche non perdere se riesci a compensare la perdita di cui sopra con un alleggerimento altrove.....è sostanzialmente quello che ti ho detto io ;) .....

questa è cinematica,non si spiegherebbe allora come mai un'auto con un motore (diciamo) a potenza costante,nonostante incrementi dinamicamente il proprio peso non vari la propria velocità.....questo perchè l'energia ottenibile dal motore è sempre la medesima :) ....

lancia.delta
25-09-2007, 21:33
ti ripeto, mi citi il cx della thema senza alettone,mentre quello della sierra cosworth è con alettone......sono in pari per quanto riguarda la perdita aerodinamica dovuta alla coda lunga,ma nella sierra cosworth l'alettone è una ulteriore perdita aerodinamica dal punto di vista della penetrazione,per giunta notevole in quanto posizionata in una zona che poi è tronca......per quanto riguarda la thema 8.32,lo so che è azionabile dall'interno,ma non credo che per andare a 40 si scelga di alzarlo al massimo,giusto????ecco,quell'alettone ha una sezione d'urto inferiore rispetto a quello della cosworth,ma una inclinazione variabile....ergo,quando si fanno i test in galleria del vento,ai fini della penetrazione da dichiarare dichiarano sempre il valore ad alettone abbassato per guadagnarci,mica so scemi....anche se nello specifico,non mi sembra abbiano mai dichiarato il cx della 8.32,ed il cx che tu mi citi è quello della thema senza alettone....ergo,i confronti vanno fatti a parità di condizioni....resta cmnq il fatto che quell'auto non interessi alcuno causa assenza di valore collezionistico,e mi sembra un dato di fatto.......

ah,cmnq la sierra 2wd ha più accelerazione della thema 8.32, 6,5 secondi per l'esattezza effettivi....

allora riguardo all'areodinamica
la sierra con alettone fa 21.5
la thema ferrari 2 serie con alettone fa 20.3
la thema 2 serie senza alettone fa 21.4
quindi la migliore è la thema con alettone

cmq nn so a che sierra ti riferisci ma io ho una pagina dell'epoca per publicità della ford sierra con 6.9 0 100 e 240kmh (credo siano i dati della casa)

Grave Digger
25-09-2007, 21:40
allora riguardo all'areodinamica
la sierra con alettone fa 21.5
la thema ferrari 2 serie con alettone fa 20.3
la thema 2 serie senza alettone fa 21.4
quindi la migliore è la thema con alettone

c'è una incongruenza logica,uno stesso veicolo privo di alettone non può dissipare maggiore energia cinetica di uno che lo possiede,per la classica legge cinematica(E=1/2mv^2) precedentemente esposta......forse li hai invertiti :) ????

cmnq fammi avere il link ;)

Grave Digger
25-09-2007, 21:46
cmq nn so a che sierra ti riferisci ma io ho una pagina dell'epoca per publicità della ford sierra con 6.9 0 100 e 240kmh (credo siano i dati della casa)

se è per questo su ruoteclassiche di un paio di mesi fa dichiarano "meno di 6 secondi per la cosworth",alla luce delle loro rilevazioni...ma ricordo che alcune riviste dell'epoca rilevarono 6.0 s netti sulla 2wd sempre.....

i 6,8(che poi secondo alcuni giornali erano 6,5) secondi sono relativi alla versione 4wd,ti ripeto per l'ennesima volta,i confronti vanno fatti alla pari,non tra auto a due ruote motrici e 4 ruote motrici;hai idea dell'energia dissipata da una trazione integrale :) ????

vacci per logica,la sierra pesa alcune centinaia di kg meno,ed ha una cavalleria simile alla lancia ;) .....

lancia.delta
25-09-2007, 22:00
..resta cmnq il fatto che quell'auto non interessi alcuno causa assenza di valore collezionistico,e mi sembra un dato di fatto.......

a me sembra che a qualcuno interessa

http://www.832.dk/

http://www.cateten.demon.nl/home.html

http://benarvor.club.fr/832/index.htm

http://www.lancia-thema.com/ (sito japponese)

http://www.musafiaitalia.it/Thema8321a.html

http://www.motorpasion.com/2006/10/20-como-era-el-lancia-thema-ferrari

forse nn varra mai 100000 euro e forse neanche 20000
ma è rimasta nel cuore di molta gente

lancia.delta
25-09-2007, 22:03
c'è una incongruenza logica,uno stesso veicolo privo di alettone non può dissipare maggiore energia cinetica di uno che lo possiede,per la classica legge cinematica(E=1/2mv^2) precedentemente esposta......forse li hai invertiti :) ????

cmnq fammi avere il link ;)

quale link
4r dell'epoca ho visto e nn li ho invertiti
nn saprei spiegare ho solo riportato i dati che ho qui davanti

lancia.delta
25-09-2007, 22:04
[QUOTE=Grave Digger;18870637]hai idea dell'energia dissipata da una trazione integrale :) ????[QUOTE]

si ma hai idea quanto pattina di piu una trazione anteriore senza alcun sistema antislittamento?

Grave Digger
25-09-2007, 22:15
si ma hai idea quanto pattina di piu una trazione anteriore senza alcun sistema antislittamento?

con un motore di quella massa all'anteriore?????non esageriamo adesso,pattina molto poco :) .......pattina poco perfino una coupè 20v turbo,figuriamoci quel coso....

Grave Digger
25-09-2007, 22:18
a me sembra che a qualcuno interessa

http://www.832.dk/

http://www.cateten.demon.nl/home.html

http://benarvor.club.fr/832/index.htm

http://www.lancia-thema.com/ (sito japponese)

http://www.musafiaitalia.it/Thema8321a.html

http://www.motorpasion.com/2006/10/20-como-era-el-lancia-thema-ferrari

forse nn varra mai 100000 euro e forse neanche 20000
ma è rimasta nel cuore di molta gente
ciò non indica che ci sia mercato :) .....appassionati,nient'altro,commercialmente non hanno influenza ;) ....

cmnq se avesse valore su ruoteclassiche non varrebbe 4100 euro :) ....puoi dire tutto quello che vuoi,per me è fuffa ;)

edit: potrebbe sembrare offensivo,per fuffa intendo che il valore dichiarato da ruoteclassiche per me è quello reale :) ....

ninja750
25-09-2007, 23:10
forse mi sono spiegato male

il discorso del profilo estrattore era abbastanza generico(e cmnq il venturi è a tutti gli effetti un profilo estrattore,perchè nelle differenti sezioni si generano differenze di velocità e portata,sempre e cmnq da mettere in relazione alla pressione),è chiaro e logico comunque che,anche con modalità differenti,dove rallenti perdi penetrazione ma premi aumentando l'aderenza,ma puoi anche non perdere se riesci a compensare la perdita di cui sopra con un alleggerimento altrove.....è sostanzialmente quello che ti ho detto io ;) .....

non capisco come un venturi all'anteriore si possa comportare similarmente a un estrattore posteriore, se non sbaglio secondo favorirebbe l'accelerazione dell'aria sotto la vettura con risultato di farla andare più "veloce" a parità di potenza ma il primo dovrebbe semplicemente creare maggiore carico tenendo la vettura ipoteticamente più schiacciata per terra per un puro fattore aerodinamico, putroppo anche per il mio cervello sono le 0:11 quindi vado a dormire che domani alle 7:24 suona la sveglia :D

Grave Digger
25-09-2007, 23:34
non capisco come un venturi all'anteriore si possa comportare similarmente a un estrattore posteriore, se non sbaglio secondo favorirebbe l'accelerazione dell'aria sotto la vettura con risultato di farla andare più "veloce" a parità di potenza ma il primo dovrebbe semplicemente creare maggiore carico tenendo la vettura ipoteticamente più schiacciata per terra per un puro fattore aerodinamico, putroppo anche per il mio cervello sono le 0:11 quindi vado a dormire che domani alle 7:24 suona la sveglia :D

non devi meravigliarti,sicuramente avranno avuto il loro tornaconto gli ingegneri se hanno adottato delle soluzioni simili :) ....

in definitiva il fine delle pendici aerodinamiche è trasformare la potenza di un propulsore in pressione a terra,per esempio alla massima velocità una formula 1 utilizza soltanto circa 40 cavalli per la propulsione,tutto il resto va via tra attriti e perdite varie,ma soprattutto in pressione a terra :) (fonte Mauro Coppini di Nuvolari).....e come ti dicevo prima,ti puoi rendere conto di questa coperta corta pensando alla solita banale formula di cinematica,E=1/2mv^2 :) ....altrimenti è come avere creato energia aggiuntiva nel motore,ovvero aumenti la massa dell'auto al crescere della velocità,senza perdere in velocità massima.....e quindi ti sballa tutto il bilancio energetico,perchè l'energia non può crearsi dal nulla :) ....

ninja750
26-09-2007, 07:57
..altrimenti è come avere creato energia aggiuntiva nel motore,ovvero aumenti la massa dell'auto al crescere della velocità,senza perdere in velocità massima.....e quindi ti sballa tutto il bilancio energetico,perchè l'energia non può crearsi dal nulla :) ....

in senso logico e teorico è una cosa ovvia, ma il fatto che dichiarino che non fa perdere vmax allora è una sparata bella grossa

lancia.delta
26-09-2007, 08:44
ciò non indica che ci sia mercato :) .....appassionati,nient'altro,commercialmente non hanno influenza ;) ....

cmnq se avesse valore su ruoteclassiche non varrebbe 4100 euro :) ....puoi dire tutto quello che vuoi,per me è fuffa ;)

edit: potrebbe sembrare offensivo,per fuffa intendo che il valore dichiarato da ruoteclassiche per me è quello reale :) ....

sicuramente e sinceramente sono piu contento che sia rimasta nel cuore della gente e che valga 4100 euro (cosi posso comprarmela in futuro e metterla in garage hihiihihihih)

lancia.delta
26-09-2007, 08:48
non devi meravigliarti,sicuramente avranno avuto il loro tornaconto gli ingegneri se hanno adottato delle soluzioni simili :) ....

in definitiva il fine delle pendici aerodinamiche è trasformare la potenza di un propulsore in pressione a terra,per esempio alla massima velocità una formula 1 utilizza soltanto circa 40 cavalli per la propulsione,tutto il resto va via tra attriti e perdite varie,ma soprattutto in pressione a terra :) (fonte Mauro Coppini di Nuvolari).....e come ti dicevo prima,ti puoi rendere conto di questa coperta corta pensando alla solita banale formula di cinematica,E=1/2mv^2 :) ....altrimenti è come avere creato energia aggiuntiva nel motore,ovvero aumenti la massa dell'auto al crescere della velocità,senza perdere in velocità massima.....e quindi ti sballa tutto il bilancio energetico,perchè l'energia non può crearsi dal nulla :) ....

ho torvalo le prove della sierra con alettone e quella senza alettone
mi èro sbagliato perche avevo postato i cv assorbiti da quella normale
quindi la sierra senza alettone fa 21.5cv mentre quella con alettone fa circa 22.2cv quindi avevbi ragione del fatto che quella con alettone è peggio ma resta il fatto che la sierra è meno aerodinamica della thema

Doctor Banana
26-09-2007, 08:57
quindi la sierra senza alettone fa 21.5cv mentre quella con alettone fa circa 22.2cv quindi avevbi ragione del fatto che quella con alettone è peggio ma resta il fatto che la sierra è meno aerodinamica della thema
Su Ruoteclassiche c'è la prova della Thema SW? :D
Da piccolino avevo letto qualcosa a riguardo...c'era la prova insieme a una Volvo 740 SW...la Volvo aveva il cx di un camion (tipo oltre lo 0.40),ma anche la Thema SW nn è che stesse proprio benissimo. :stordita:

lancia.delta
26-09-2007, 09:03
Su Ruoteclassiche c'è la prova della Thema SW? :D
Da piccolino avevo letto qualcosa a riguardo...c'era la prova insieme a una Volvo 740 SW...la Volvo aveva il cx di un camion (tipo oltre lo 0.40),ma anche la Thema SW nn è che stesse proprio benissimo. :stordita:

purtroppo no pero la thema normale aveva un'ottima aerodinamica per l'epoca

cmq guarda che ho trovato
http://www.pcsvet.cz/art/cldata/4823/racer10.jpg
anche nei giochi c'è

Doctor Banana
26-09-2007, 09:11
Mai detto il contrario. :D
Solo che la Thema SW probabilmente generava un tantino di turbolenze nella zona posteriore (dato che fino al primo montate era uguale).
http://www.lancia-historie.de/images/Allgemein/thema_sw.jpg
Pininfarina (di sicuro la Thema SW l'ha prodotta lui...credo anche disegnata) nn ha mai realizzato belle SW nel gruppo Lancia (mi basti pensare alla Kappa SW :doh: ).
Xò a quanto pare ne hanno prodotte intorno alle 20k unità...pensavo meno! :)
http://www.pininfarina.it/repository/Gruppo/Produzionecomplessiva.pdf
(solo nn sapevo che la Ferrari avesse demandato alla Pininfarina la costruzione di un po' di suoi esemplari! :mbe: ).

Grave Digger
26-09-2007, 09:43

visto che avevo ragione sulla logicità dei dati ;) ????

quindi praticamente la differenza aerodinamica tra le due auto consta semplicemente nella differenza dell'ingegnerizzazione del sottoscocca,visto che la thema ha meno irregolarità grazie alla trazione anteriore,mentre la sierra presenta gli alloggi per gli organi di trasmissione,gli organi di trasmissione stessi(soprattutto il differenziale che è un impedimento aerodinamico non indifferente),nonchè un giunto elastico di 20 cm di diametro disposto in frontemarcia :) .....

il tutto nella sierra normale,perchènella cosworth c'era pure il diff centrale......

Grave Digger
26-09-2007, 09:51
in senso logico e teorico è una cosa ovvia, ma il fatto che dichiarino che non fa perdere vmax allora è una sparata bella grossa

no,non è una sparata bella grossa :) ....

sicuramente laddove vi è un incremento del peso statico a causa della deportanza,si osserva contestualmente un alleggerimento altrove :) ......io nello specifico non conosco tutti i profili della 3000 GT,ma dove guadagni in pressione a terra,senza compensazioni,diminuisci la tua vel max :) ....per esempio la escort cosworth con quell'alettonazzo perdeva qualcosa come 18-20 km/h,proprio perchè non vi era alcuna compensazione ;) ....

withol
26-09-2007, 10:51
I 4r ho cominciato a collezionarli dall'83, poi ho buttato tutto, tranne alcuni numeri da me ritenuti 'pietre miliari'. Tra questi quello della prova della cosworth 2R, di cui ricordo perfettamente i 242 effettivi e i 5.97 sullo 0.100 (nella tabella è riportato 6.0, ma poi nell'articolo specificano).

All'epoca, un mio conoscente la comprò. Non era un'auto, era una giostra....
Esteticamente non aveva molte pretese, era proprio la prima serie, dello stesso colore, azzurrino, della prova di 4r. Ma il frontale, l'assetto, i cerchi da 15 e quel terminale tondo nero, andavano diritto al cuore degli appassionati.
Bianca poi era stupenda.
Gli interni erano scrausi, come le ford dell'epoca, non ricordo se aveva i Recaro.
La frenata era impressionante e l'erogazione di potenza straordinaria, e progressiva; le derapate di potenza erano un gioco da ragazzi.

Questo stesso conoscente la cambiò per la versione 4x4 con 20cv in più...
ma per me fu una grande delusione rispetto alla precedente.
Certo, la versione executive la rese un pò più borghese e snob, ma ripeto, la prima versione ha qualcosa di magico....

parlo da appassionato di guida, confrontarla con la 8.32 è una eresia...

Grave Digger
26-09-2007, 11:01
I 4r ho cominciato a collezionarli dall'83, poi ho buttato tutto, tranne alcuni numeri da me ritenuti 'pietre miliari'. Tra questi quello della prova della cosworth 2R, di cui ricordo perfettamente i 242 effettivi e i 5.97 sullo 0.100 (nella tabella è riportato 6.0, ma poi nell'articolo specificano).

All'epoca, un mio conoscente la comprò. Non era un'auto, era una giostra....
Esteticamente non aveva molte pretese, era proprio la prima serie, dello stesso colore, azzurrino, della prova di 4r. Ma il frontale, l'assetto, i cerchi da 15 e quel terminale tondo nero, andavano diritto al cuore degli appassionati.
Bianca poi era stupenda.
Gli interni erano scrausi, come le ford dell'epoca, non ricordo se aveva i Recaro.
La frenata era impressionante e l'erogazione di potenza straordinaria, e progressiva; le derapate di potenza erano un gioco da ragazzi.

Questo stesso conoscente la cambiò per la versione 4x4 con 20cv in più...
ma per me fu una grande delusione rispetto alla precedente.
Certo, la versione executive la rese un pò più borghese e snob, ma ripeto, la prima versione ha qualcosa di magico....

parlo da appassionato di guida, confrontarla con la 8.32 è una eresia...

quoto in tutto,mio padre ha avuto la zaffiro 2wd,gli mancavano le ali per volare ;) ....cmnq i dati corretti anche io li ho postati :) ,presi proprio dal quattroruote in tuo possesso(pubblicati però in un ruoteclassiche,è da lì che li ho presi :) )....

in effetti un motore più potente(224 cv per la RS500 coupè),su un'auto più leggera,ancora non capisco come alcuni si siano convinti a postare dei dati sfavorevoli alla cosworth,basta farsi due conti per capirlo :boh: .....

lancia.delta
26-09-2007, 14:40
quoto in tutto,mio padre ha avuto la zaffiro 2wd,gli mancavano le ali per volare ;) ....cmnq i dati corretti anche io li ho postati :) ,presi proprio dal quattroruote in tuo possesso(pubblicati però in un ruoteclassiche,è da lì che li ho presi :) )....

in effetti un motore più potente(224 cv per la RS500 coupè),su un'auto più leggera,ancora non capisco come alcuni si siano convinti a postare dei dati sfavorevoli alla cosworth,basta farsi due conti per capirlo :boh: .....

ma quante versioni di sierra cosworth esistono?
io ho solo i dati della 2 serie sierra cosworth che ho detto 6.9 0 100 e 240kmh
li postate perfavore cosi me li segno

cmq anche la migliore cosworth ne beccava di bastonate dalla delta hahahah
nn come prestazioni stradali ma nelle corse

Dante89
26-09-2007, 14:42

cmq guarda che ho trovato
http://www.pcsvet.cz/art/cldata/4823/racer10.jpg
anche nei giochi c'è

Che gioco è?

lancia.delta
26-09-2007, 14:56
Che gioco è?

credo si chiami racer

lancia.delta
26-09-2007, 15:04
allora ho su 4r 2 pagine sulla sierra come spot e dicono

ford sierra cosworth 4x4 2000 16v turbo intercooler 220cv
240 kmh 6.9 0 100
trazione integrale permanente dotata di differenziali anteriore e posteriore
e ripartitore centrale di coppia con dispositivo viscostatico antislittamento
1990

Grave Digger
26-09-2007, 15:24
ma quante versioni di sierra cosworth esistono?
io ho solo i dati della 2 serie sierra cosworth che ho detto 6.9 0 100 e 240kmh
li postate perfavore cosi me li segno

cmq anche la migliore cosworth ne beccava di bastonate dalla delta hahahah
nn come prestazioni stradali ma nelle corse

se non sai di cosa stiamo parlando taci.e non rosicare.

e cmnq nella cosworth vi erano differenziali centrale e posteriore ferguson.....vai a vedere in cosa consistono,su vai.....

lancia.delta
26-09-2007, 15:32
se non sai di cosa stiamo parlando taci.e non rosicare.
mi sembra di aver chiesto dei dati che mi mancano (con educazione li ho chiesti)
nn vedo il motivo di questa risposta

e cmnq nella cosworth vi erano differenziali centrale e posteriore ferguson.....vai a vedere in cosa consistono,su vai.....

e cmq sempre bastonate dalla delta prendeva
vai a vedere le classifiche di allora

cmq a me personalmenete (come per te la thema) la sierra cosworth nn piace piu di tanto
prefeisco di gran lunga thema, escort coswort e delta integrale

Grave Digger
26-09-2007, 15:48
mi sembra di aver chiesto dei dati che mi mancano (con educazione li ho chiesti)
nn vedo il motivo di questa risposta

e cmq sempre bastonate dalla delta prendeva
vai a vedere le classifiche di allora

cmq a me personalmenete (come per te la thema) la sierra cosworth nn piace piu di tanto
prefeisco di gran lunga thema, escort coswort e delta integrale

purtroppo al mondo esiste una categoria di persone che non ha avuto e mai avrà nè la Lamborghini nè la Ferrari,però quando vede qualcuno in Ferrari dice che la Lambo bastona,e viceversa con chi ha la Lambo.....trasponendo,chi rosica dicendo che la delta dava bastonate alla ford,senza avere mai sentito un motore cosworth acceso(e senza nemmeno mai aver avuto una delta,giusto per rosicare ad oltranza)....per contro,queste persone non sanno che la filosofia progettuale della sierra mal si sposava con la pratica rallystica,2wd inizialmente,passo lungo,peso accentuato,etc etc(ed i risultati si videro con la escort che iniziò a piazzarsi,laddove la sierra fece digiuno totale,eccetto che in una occasione,l'unica in cui portò a casa una vittoria).........e bisogna anche dire che quelle auto da rally avevano ben poco da condividere con le sorelle stradali....ma cmnq,come al solito voglio solo precisare senza entrare nel merito,non tirare le orecchie a qualcuno.......

per essere maggiormente esplicativo,nessuno mi vieterebbe di dire che per 14 anni in formula 1 i motori cosworth hanno letteralmente distrutto tutti gli altri motoristi,soprattutto ferrari....bastava mettere su un'auto un motore cosworth,ed automaticamente l'auto diventava competitiva.....ma non l'ho fatto in questo thread,nè l'ho mai scritto altrove;sarebbe semplicemente fuori luogo,oltre che infantile.......

cmnq io mi sono mantenuto ad un livello tecnico credo accettabile,cosa che non si può dire di te,che per la seconda volta hai iniziato a deridere senza addurre nulla di costruttivo....bene,adesso che lo so saprò come meglio investire il mio tempo in futuro....

aggiungo,e mi sembra lampante,che la mia disquisizione con te si chiude qui.

ciao

lancia.delta
26-09-2007, 20:42
purtroppo al mondo esiste una categoria di persone che non ha avuto e mai avrà nè la Lamborghini nè la Ferrari,però quando vede qualcuno in Ferrari dice che la Lambo bastona,e viceversa con chi ha la Lambo.....trasponendo,chi rosica dicendo che la delta dava bastonate alla ford,senza avere mai sentito un motore cosworth acceso(e senza nemmeno mai aver avuto una delta,giusto per rosicare ad oltranza)....per contro,queste persone non sanno che la filosofia progettuale della sierra mal si sposava con la pratica rallystica,2wd inizialmente,passo lungo,peso accentuato,etc etc(ed i risultati si videro con la escort che iniziò a piazzarsi,laddove la sierra fece digiuno totale,eccetto che in una occasione,l'unica in cui portò a casa una vittoria).........e bisogna anche dire che quelle auto da rally avevano ben poco da condividere con le sorelle stradali....ma cmnq,come al solito voglio solo precisare senza entrare nel merito,non tirare le orecchie a qualcuno.......

per essere maggiormente esplicativo,nessuno mi vieterebbe di dire che per 14 anni in formula 1 i motori cosworth hanno letteralmente distrutto tutti gli altri motoristi,soprattutto ferrari....bastava mettere su un'auto un motore cosworth,ed automaticamente l'auto diventava competitiva.....ma non l'ho fatto in questo thread,nè l'ho mai scritto altrove;sarebbe semplicemente fuori luogo,oltre che infantile.......

cmnq io mi sono mantenuto ad un livello tecnico credo accettabile,cosa che non si può dire di te,che per la seconda volta hai iniziato a deridere senza addurre nulla di costruttivo....bene,adesso che lo so saprò come meglio investire il mio tempo in futuro....

aggiungo,e mi sembra lampante,che la mia disquisizione con te si chiude qui.

ciao

io nn sono qui a creare flame o altro,
il mio primo obiettivo èra quello di capire perche odiate tanto la thema ferrari (e ancora nn l'ho capito sinceramente).

2 come gia detto in precedenza nn sono qui a dire la thema è la migliore (perche nn lo è) e neanche a dire la sierra è la peggiore (perche nn lo è),
nn sono uno che critica le auto che nn ha davanti e neanche uno che ama le auto italiane per contratto (fino a qualche anno fa tifavo per hakkinen e lo preferivo a schumy)
nn sono ne ferrarista ne lancista o altro, mi piacciono determinati modelli primo tra tutti (nn è la migliore ma è l'auto che piu mi piace) la delta evo 1 rosso monza
poi ci metterei la thema ferrari e la escort cosworth col mitico alettone
come gia detto la sierra per motivi vari (tipologia, stazza e altro) nn riusciva a battere la delta ma nn c'è riuscita neanche la toyota celica e tante altre (credo che la lancia all'epoca fosse avanti a tutti come proggettazione)
mi sembra che anche la thema è stata derisa e pesantemente cosa che nn ho fatto con la sierra perche l'ho messa seconda si ma al mito dei rally, ancora oggi imbattuta (6 mondiali marche e 4 piloti)
ho specificato che la sierra veniva bastonata nei rally perche nella versioni stradali sia la sierra che la escort cosworth bastonavano la delta

di solito nn sono uno che tifa per chi vince (come tanti) perche mi sono avvicinato a schumy proprio nell'anno della vittoria di alonso (2005)
e poi nell'anno del ritiro (2006) e ora nn tifo per nessuno.
idem per valentino rossi a cui mi sono avvicinato nell'anno in cui ha vinto l'ultimo mondiale e ora anche se perde nn ci penso proprio a tifare stoner, quindi nn sono di certo il rosicone per eccellenza
sicuramente ho sbagliato ma vedere la thema paragonata alla foto di un water nn aiuta

lancia.delta
27-09-2007, 10:30
purtroppo al mondo esiste una categoria di persone che non ha avuto e mai avrà nè la Lamborghini nè la Ferrari,però quando vede qualcuno in Ferrari dice che la Lambo bastona,e viceversa con chi ha la Lambo.....trasponendo,chi rosica dicendo che la delta dava bastonate alla ford,senza avere mai sentito un motore cosworth acceso(e senza nemmeno mai aver avuto una delta,giusto per rosicare ad oltranza

nn sono uno che si rispecchia in questa categoria perche altrimenti invece di comprare una thema che agli occhi del 90% della gente viene vista come un vecchio carrozzone da rottamare avrei comprato altro che a simil prezzo è piu recente, per esempio sui 3000 euro si trova anche la sierra cowsworth da 220 cv e 240kmh, sicuramente piu potente della mia thema e con migliori prestazioni
io nn compro auto che devono piacere alla gente ne che devono avere le migliori prestazioni, compro auto che a me danno qualcosa e che mi emozionano nel solo salirci dentro
se il motivo che mi porta a rigenerare completamente un'auto che alla gente sembra solo un carrozzone e a spenderci soldi essendo consapevole del fatto che anche se riportandola a nuovo alla gente fara skifo cmq,
bè allora credo di ritermi un'appassionato, che forse nn guarda un'auto in base al suo valore futuro, ma le guarda col cuore.

Senza Fili
27-09-2007, 11:10
io nn compro auto che devono piacere alla gente ne che devono avere le migliori prestazioni, compro auto che a me danno qualcosa e che mi emozionano nel solo salirci dentro

*

edit: per i modaioli una thema, una sierra, una 164, sono tutte auto old e insignificanti, quindi trovo assurda questa "gara" tra la più bella, anche perchè, ricordiamolo sempre, il bello è soggettivo, quindi ad un appassionato (perchè ormai sono entrambe auto da appassionati, non auto da fighetti) potrà piacere la thema e fare schifo la sierra, come viceversa...è solo una questione di gustio personale...ad esempio a me non dispiace nessuna delle due, anche se, di quel periodo, esteticamente trovo molto bella la 164, senza però dire che le altre fanno schifo e che non valgono niente solo perchè a me non piacciono ;)

lancia.delta
27-09-2007, 12:14
*

edit: per i modaioli una thema, una sierra, una 164, sono tutte auto old e insignificanti, quindi trovo assurda questa "gara" tra la più bella, anche perchè, ricordiamolo sempre, il bello è soggettivo, quindi ad un appassionato (perchè ormai sono entrambe auto da appassionati, non auto da fighetti) potrà piacere la thema e fare schifo la sierra, come viceversa...è solo una questione di gustio personale...ad esempio a me non dispiace nessuna delle due, anche se, di quel periodo, esteticamente trovo molto bella la 164, senza però dire che le altre fanno schifo e che non valgono niente solo perchè a me non piacciono ;)

gia anche io ho esagerato perche è vero che mi piace molto piu thema ma anche la sierra pur avendo una linea che nn mi entusiasma ha degli interni (come quel cruscotto) che invece mi garbano e come
mi sono anche visto un film sulla sierra cosworth che è velocità massima (in cui la sierra viene preferita a una delta)
quindi anche preferendo thema nn significa che la sierra nn mi piaccia
l'esterno è vero che nn mi entusiasma ma la preferisco a diverse auto

un'auto che trovo essere un capolavoro e la escort cosworth
veramente bellissima

http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg

alexio986
27-09-2007, 13:53
mamma mia ancora con discorsi poco costruttivi e paragoni futili..( si è vero nessuno mi costringe a leggere questo 3d , ma sono hwupgrade/sport dipendente..) alla fine ve la comprate questa thema o no ? cosi si chiude e smettiamo di fare paragoni , critiche ad auto che magari non abbiamo mai portato..ma solo letto recensioni qua e là :) scusate lo sfogo , comunque secondo me la fiesta tdi nemmeno la vede la delta :asd:

Marko#88
27-09-2007, 14:00
gia anche io ho esagerato perche è vero che mi piace molto piu thema ma anche la sierra pur avendo una linea che nn mi entusiasma ha degli interni (come quel cruscotto) che invece mi garbano e come
mi sono anche visto un film sulla sierra cosworth che è velocità massima (in cui la sierra viene preferita a una delta)
quindi anche preferendo thema nn significa che la sierra nn mi piaccia
l'esterno è vero che nn mi entusiasma ma la preferisco a diverse auto

un'auto che trovo essere un capolavoro e la escort cosworth
veramente bellissima

http://blog.543club.net/peace/archives/cosworth.jpg

escort cosworth....:ave:

DANY 76
27-09-2007, 14:15
escort cosworth....:ave:

bella auto....l'alettone posteriore xò non mi è mai piaciuto.
l'aveva molto anni fa un mio amico che ci si è schiantato e l'ha distrutta quando aveva solo 6 mesi di vita quell'auto.x fortuna lui non si fatto praticamente nulla.

withol
27-09-2007, 14:21
Potremmo cambiare il nome del 3D in "discussioni auto anni '80-'90" ;)

lancia.delta
27-09-2007, 14:27

quoto

gabberman81
27-09-2007, 16:20

ma + che altro il tipo che ha aperto il thread che fine ha fatto ??? l' ha poi comprata sta thema ferrari ???? basta spam :rolleyes: se non la compra possiamo anche chiudere il thread :rolleyes:

-kurgan-
27-09-2007, 16:22

si, parliamo pure della 306 gti :oink:

withol
27-09-2007, 16:41
si, parliamo pure della 306 gti :oink:

309 vorrai dire....il 1905cc con testata 16 valvole. E' stato il motore dei miei sogni, quando avevo la 205 gti 1.9. Gutmann e altri facevano lo swap :eek:

plut0ne
27-09-2007, 17:33
ma + che altro il tipo che ha aperto il thread che fine ha fatto ??? l' ha poi comprata sta thema ferrari ???? basta spam :rolleyes: se non la compra possiamo anche chiudere il thread :rolleyes:
:asd: :asd: :asd:

Doctor Banana
27-09-2007, 17:37

:asd: :asd: :asd:
Leggere costa fatica,è vero...parlare a vanvera è + comodo. :D
La Thema l'ha compra,l'ha pagata 11k euro contro i 18k inizialmente richiesti,gli hanno anche dato un motore (!) di ricambio + qualche altro pezzo. :read:

L'autore cmq voleva parlare della Thema...se poi qualcuno se ne è saltato fuori facendo paragoni improponibili solo x tirar merda contro la Thema non è colpa sua.
Vi piace? Parlatene. Non vi piace? Che caspio state a leggere sto 3d allora! :asd:

alexio986
27-09-2007, 18:43
Leggere costa fatica,è vero...parlare a vanvera è + comodo. :D
La Thema l'ha compra,l'ha pagata 11k euro contro i 18k inizialmente richiesti,gli hanno anche dato un motore (!) di ricambio + qualche altro pezzo. :read:

L'autore cmq voleva parlare della Thema...se poi qualcuno se ne è saltato fuori facendo paragoni improponibili solo x tirar merda contro la Thema non è colpa sua.
Vi piace? Parlatene. Non vi piace? Che caspio state a leggere sto 3d allora! :asd:

ma che almeno l'autore posti foto dettagliate allora ;)

-kurgan-
27-09-2007, 18:47
309 vorrai dire....il 1905cc con testata 16 valvole. E' stato il motore dei miei sogni, quando avevo la 205 gti 1.9. Gutmann e altri facevano lo swap :eek:

a me piaceva pure la 306 eh.. :D

Doctor Banana
27-09-2007, 19:26
ma che almeno l'autore posti foto dettagliate allora ;)
Quelle esterne mi paiono soddisfacenti. :)
Gli si potrebbero chiedere le foto degli interni...ma penso che abbia anche altro da fare oltre che a fargli un book fotografico. :D

27-09-2007, 19:44
a plut0ne ha paura di queste? :asd:

http://www.universoking.com/immagini_film/christine00.jpg

http://www.automotiveblogger.net/wp-content/uploads/2006/10/duel2.jpg

http://giotto.ibs.it/vjack/z47/5050582402247.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Grave Digger
27-09-2007, 19:56
ti sei dimenticato "terrore su 4 ruote"

un film allucinante,l'80% del film consiste in un inseguimento tra uno scuolabus truccato guidato da una donna ed una auto nera guidata da un maniaco(auto peraltro modificata,mi sembra derivata da una dodge :) ),che ha rapito la figlia della conducente del mezzo pesante :D .....

in genere chi non cambia canale o si suicida ( :D ) prima della fine del film,ha la mia stima :asd: .....

AlexXxin
28-09-2007, 08:12
Visto che non si trovano, il nuovo Lancista potrebbe fare un filmatino da mettere su Youtube per deliziarci con la romba del motorazzo Ferrari.;) magari una tiratina alla seconda per non superare i limiti.

28-09-2007, 12:18
Visto che non si trovano, il nuovo Lancista potrebbe fare un filmatino da mettere su Youtube per deliziarci con la romba del motorazzo Ferrari.;) magari una tiratina alla seconda per non superare i limiti.gia lo stiamo facendo ma dovete aspettare qualche mese perchè la lancia è in continuo aggiornamento in top secret :asd:

intanto ho trovato la Croma super accessoriata con pelle frau e dentro ce il motore 3000 V6 derivazione alfa romeo :sofico:

http://img408.imageshack.us/img408/9728/cromav6gaaiy3.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/3865/fiancov6gaazf6bz0.jpg

è fermo per 7 anni ha pochissimi km :eek:

alexio986
28-09-2007, 12:21
gia lo stiamo facendo ma dovete aspettare qualche mese perchè la lancia è in continuo aggiornamento in top secret :asd:

intanto ho trovato la Croma super accessoriata con pelle frau e dentro ce il motore 3000 V6 da 260 derivazione alfa romeo :sofico:

http://img408.imageshack.us/img408/9728/cromav6gaaiy3.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/3865/fiancov6gaazf6bz0.jpg

ottimo..attendiamo il video allora :asd: ah e comunque auguri per l'acquisto..ora spero tocchi a me cambiare auto.

28-09-2007, 12:23
ottimo..attendiamo il video allora :asd: ah e comunque auguri per l'acquisto..ora spero tocchi a me cambiare auto.bella mi sarebbe piacciuto la Mazda Renesis del 1992 quella da le mans :cool:

Grave Digger
28-09-2007, 12:29
http://www.youtube.com/watch?v=26GunHHSPYE

eccovi la 787b (cmnq quel motore non si chiamava Renesis)

qualunque cosa dicessi sul rombo di quel motore sarebbe riduttiva,per cui non mi esprimo :O ....

alexio986
28-09-2007, 12:34

qualunque cosa dicessi sul rombo di quel motore sarebbe riduttiva,per cui non mi esprimo :O ....

scusa ma se non ricordo male la 787b monta un propulsore wankel..che io sappia l'rx-8 deriva da lei..grande auto la 787b..

withol
28-09-2007, 12:34

indimenticabile.... sembra quello del guscio del cattivo nel fil star wars episode I :asd:

Ricordo l'ansia quando giocavo a GT3 e la sentivi arrivare da dietro....:mc:

Grave Digger
28-09-2007, 12:37
indimenticabile.... sembra quello del guscio del cattivo nel fil star wars episode I :asd:

Ricordo l'ansia quando giocavo a GT3 e la sentivi arrivare da dietro....:mc:

beh,io me lo sono appena sparato a 200W a manetta nella mia stanza,con bassi e alti regolati ad hoc :D ....credo che sopra e sotto da me siano ancora nascosti sotto il tavolo causa terremoto :asd: .......

28-09-2007, 12:46

Ricordo l'ansia quando giocavo a GT3 e la sentivi arrivare da dietro....:mc:sisi come quel rumore ducati e harley davidson messi insieme :asd:

withol
28-09-2007, 12:55
se non sbaglio, trattasi di QUADRI-rotore :eek:

85kimeruccio
28-09-2007, 13:04

si

Grave Digger
28-09-2007, 13:07
sisi come quel rumore ducati e harley davidson messi insieme :asd:

non ti devi seccare ;) ........

alexio986
28-09-2007, 13:10

si hai ragione , sono andato a documentarmi ...

Dante89
28-09-2007, 13:44
gia lo stiamo facendo ma dovete aspettare qualche mese perchè la lancia è in continuo aggiornamento in top secret :asd:

intanto ho trovato la Croma super accessoriata con pelle frau e dentro ce il motore 3000 V6 derivazione alfa romeo :sofico:

Compri anche questa?

AlexXxin
28-09-2007, 13:47
Era molto bella anche la croma, peccato non abbiano voluto riproporla seriamente.

Grave Digger
28-09-2007, 13:58
Era molto bella anche la croma, peccato non abbiano voluto riproporla seriamente.

perchè,cosa ha la croma attuale che non va bene :) ????

cmnq il quadrirotore della 787b ha vinto le mans ;) ....

DANY 76
28-09-2007, 14:03

questo rende + l'idea di quanto tira un quadri rotore....:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=HCX9rZueNfQ&mode=related&search=

28-09-2007, 14:08
Compri anche questa?certo tanto è in regalo cioè 0 costo :asd:

Froze
28-09-2007, 14:29
perchè,cosa ha la croma attuale che non va bene :) ????
il nome per quella attuale e' sbagliato.
concettualmente parlando la croma attuale (una sw) non c'entra nulla con la vecchia croma (una ammiraglia).

28-09-2007, 14:30
principalmente il nome per quella attuale e' sbagliato.
concettualmente parlando la croma attuale (una sw) non c'entra nulla con la vecchia croma (una ammiraglia).infatti dovevano chiamare la new palio invece di new croma :O

Grave Digger
28-09-2007, 14:37
il nome per quella attuale e' sbagliato.
concettualmente parlando la croma attuale (una sw) non c'entra nulla con la vecchia croma (una ammiraglia).

ci sei entrato????hai confrontato quello che vedi con il costo????

o parli per sentito dire ;) ??

Froze
28-09-2007, 14:48
ci sei entrato????hai confrontato quello che vedi con il costo????

o parli per sentito dire ;) ??

un'ammiraglia e' una berlina, un'auto di rappresentanza, chiamala come ti pare :p
come la thesis, la 166 e compagnia bella.
che poi quella attuale sia confortevile e ben rifinita nessuno lo mette in dubbio, ma non e' un'ammiraglia
e non era al confort infatti che mi riferivo ;)

Grave Digger
28-09-2007, 14:53
un'ammiraglia e' una berlina, un'auto di rappresentanza, chiamala come ti pare :p
come la thesis, la 166 e compagnia bella.
che poi quella attuale sia confortevile e ben rifinita nessuno lo mette in dubbio, ma non e' un'ammiraglia
e non era al confort infatti che mi riferivo ;)

nel contesto sociologico odierno,considerando la clientela cui è destinata,va benissimo così com'è ;) ......ormai le berline nessuno le compra più,o station oppure monovolume.....sembra che tutti viaggino :stordita: .......

fare una berlina di rappresentanza da 25.000 euro sarebbe solo stato un mega flop ;) ....

p.s.:e cmnq la croma vecchia non è che fosse tutta sta quinta essenza di berlina di rappresentanza,era accessoriabile come si deve,ma era a META' tra berlina e auto di rappresentanza ;) .....

Froze
28-09-2007, 15:11
.....ormai le berline nessuno le compra più,o station oppure monovolume.....sembra che tutti viaggino :stordita: .......questo e' verissimo (nonostante anch'io abbia una sw, ma se potessi prenderei al volo una berlina :stordita: )

fare una berlina di rappresentanza da 25.000 euro sarebbe solo stato un mega flop ;) ....infatti 25k non sarebbe stato un prezzo adeguato. un'ammiraglia o comunque berlina di fascia alta, parte da un 35k almeno (vedi 166, thesis, ecc)

p.s.:e cmnq la croma vecchia non è che fosse tutta sta quinta essenza di berlina di rappresentanza,era accessoriabile come si deve,ma era a META' tra berlina e auto di rappresentanza ;) .....su questo siamo d'accordo per il semplice fatto che con la croma si andava a completare l'allora offerta del gruppo fiat. era "l'ammiraglia dei poveri". se volevi qualcosa in piu' andavi su thema o 164

il tutto imho :O :D

Senza Fili
28-09-2007, 15:13
infatti dovevano chiamare la new palio invece di new croma :O

Quoto...è talmente bella che ne vendono circa 300 al mese...in tutta Europa :sofico:

Grave Digger
28-09-2007, 15:20
questo e' verissimo (nonostante anch'io abbia una sw, ma se potessi prenderei al volo una berlina :stordita: )

infatti 25k non sarebbe stato un prezzo adeguato. un'ammiraglia o comunque berlina di fascia alta, parte da un 35k almeno (vedi 166, thesis, ecc)

su questo siamo d'accordo per il semplice fatto che con la croma si andava a completare l'allora offerta del gruppo fiat. era "l'ammiraglia dei poveri". se volevi qualcosa in piu' andavi su thema o 164

il tutto imho :O :D

allora ci siamo capiti,il problema fondamentale,che fiat conosce e sta risolvendo,è proprio quello dell'immagine :) .......comprare una fiat secondo molti non è "chic",ecco che quindi l'idea dell'ammiraglia dei poveri nel 2007 con marchio FIAT non potrebbe mai funzionare,piuttosto alcuni anni fa molti puntarono sulla 164,sulla 900,sulla thema etc etc,tutte auto della stessa sostanza,ma con una immagine diversificata(lo sportivo,il vecchiotto,il poverello,il nobilotto :D )....

credo il succo sia questo :)

Froze
28-09-2007, 15:27
allora ci siamo capiti,il problema fondamentale,che fiat conosce e sta risolvendo,è proprio quello dell'immagine :) .......comprare una fiat secondo molti non è "chic",ecco che quindi l'idea dell'ammiraglia dei poveri nel 2007 con marchio FIAT non potrebbe mai funzionare,piuttosto alcuni anni fa molti puntarono sulla 164,sulla 900,sulla thema etc etc,tutte auto della stessa sostanza,ma con una immagine diversificata(lo sportivo,il vecchiotto,il poverello,il nobilotto :D )....

finalmente ci siamo :D

Doctor Banana
28-09-2007, 17:13
Quoto...è talmente bella che ne vendono circa 300 al mese...in tutta Europa :sofico:
A dire il vero,solo in Italia ne vendono circa 2500-3000 al mese (certo,all'estero nn se la fileranno manco di striscio,ma alla Fiat lo sapevano benissimo). ;)
E' la prima SW oltre i 1600dm3 in Italia in quanto a vendite. :read:

*...e 2... :asd:
Aggiungo solo che:
1)Il mercato delle ammiraglie è letteralmente dominato dalle tedesche. Leggevo su 4R che,in quanto a immatricolazioni,un'ottima macchina (o almeno,loro la considerano ottima,io nn l'ho mai vista manco col binocolo :D) come la Volvo S80 è stata letteralmente schiacciata dalla concorrenza teteska blasonata. Cercare quindi lo scontro diretto (creando quindi un derivato della Thesis,al pari di Croma/Thema) sarebbe stato ancora più inutile di quanto han provato a fare con la Thesis. :ciapet:
2)Nel corso degli anni un po' tutti han provato a "cambiare" i volumi delle ammiraglie. La Opel ha fatto la Signum (altro bell'aborto stilistico :D),la Renault la Vel Satis e così via.
Che poi la Croma nuova sia bruttarella è innegabile. :sofico:

Grave Digger
28-09-2007, 19:19
A dire il vero,solo in Italia ne vendono circa 2500-3000 al mese (certo,all'estero nn se la fileranno manco di striscio,ma alla Fiat lo sapevano benissimo). ;)
E' la prima SW oltre i 1600dm3 in Italia in quanto a vendite. :read:

*...e 2... :asd:
Aggiungo solo che:
1)Il mercato delle ammiraglie è letteralmente dominato dalle tedesche. Leggevo su 4R che,in quanto a immatricolazioni,un'ottima macchina (o almeno,loro la considerano ottima,io nn l'ho mai vista manco col binocolo :D) come la Volvo S80 è stata letteralmente schiacciata dalla concorrenza teteska blasonata. Cercare quindi lo scontro diretto (creando quindi un derivato della Thesis,al pari di Croma/Thema) sarebbe stato ancora più inutile di quanto han provato a fare con la Thesis. :ciapet:
2)Nel corso degli anni un po' tutti han provato a "cambiare" i volumi delle ammiraglie. La Opel ha fatto la Signum (altro bell'aborto stilistico :D),la Renault la Vel Satis e così via.
Che poi la Croma nuova sia bruttarella è innegabile. :sofico:

mmmm,dici :mbe: ?????

eppure l'auto ha una vetratura ampia,ha molto spazio sopra la testa senza essere una monovolume(senza il cx di cacca che ne deriverebbe),è ben accessoriata e costa poco(solo la mondeo sw riesce a limare qualche cosina a parità di dotazione).....come linea poi non è malaccio,è elegante senza essere pomposa :) ........

spesso e volentieri certi volumi sembrano sgraziati o mal distribuiti dal punto di vista estetico proprio per favorire l'abitabilità in quei determinati punti....non si può sempre fare una colpa di ciò al disegnatore(tutt'al più lo si può frustare in qualità di direttore durante l'esecuzione,sarebbe molto rilassante :D :read: ) :) ....

Doctor Banana
28-09-2007, 19:41
mmmm,dici :mbe: ?????

eppure l'auto ha una vetratura ampia,ha molto spazio sopra la testa senza essere una monovolume(senza il cx di cacca che ne deriverebbe),è ben accessoriata e costa poco(solo la mondeo sw riesce a limare qualche cosina a parità di dotazione).....come linea poi non è malaccio,è elegante senza essere pomposa :) ........

spesso e volentieri certi volumi sembrano sgraziati o mal distribuiti dal punto di vista estetico proprio per favorire l'abitabilità in quei determinati punti....non si può sempre fare una colpa di ciò al disegnatore(tutt'al più lo si può frustare in qualità di direttore durante l'esecuzione,sarebbe molto rilassante :D :read: ) :) ....
Ti dirò,a me personalmente non piace. :)
Cioè,si è visto molto di peggio (la stessa Signum :D),ma (come hai detto) la Croma è nata come auto comoda e non di certo per essere "bella".
Avevo letto che il passeggero dietro è talmente rialzato che può lasciarsi scivolare sul sedile anzichè sedersi. :D
Sia la vecchia Croma che la nuova son sempre state disegnate da Giugiaro,quindi dev'essere stata la Fiat stessa a porre pesanti vincoli.
Il problema è che quando guardo la Croma nuova,oltre a pensare a quella vecchia (che mi piaceva parecchio),penso alla 159 SW,disegnata sempre da Giugiaro:
http://www.autoplus.fr/diaporama/images/PROM-6TLCGF/$file/fiat_Croma@2006_0001.jpg
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/01/31-alfa-romeo-159-sportwagon/Alfa_159_Sportwagon_2_lg.jpg
E penso...cristo,ma non poteva farle uguali? :D
Pur apprezzando la continuità del nome (inutile spendere soldi x inventare nuovi nomi e doverli inculcare alla gente),avrei preferito se l'avessero chiamata in un modo diverso,per lasciare il nome Croma a una berlina 3 volumi "mista" (praticamente una vera erede...ma nn come la Marea,una vera erede sotto tutti i punti di vista).
Forse però qua in Italia le berline "economiche" nn vendono tantissimo (le versioni berlina di Vectra,Mondeo,Laguna e compagnia bella nn sono diffusissime) e quindi in Fiat han preferito non rischiare.

Grave Digger
28-09-2007, 20:24
Ti dirò,a me personalmente non piace. :)
Cioè,si è visto molto di peggio (la stessa Signum :D),ma (come hai detto) la Croma è nata come auto comoda e non di certo per essere "bella".
Avevo letto che il passeggero dietro è talmente rialzato che può lasciarsi scivolare sul sedile anzichè sedersi. :D
Sia la vecchia Croma che la nuova son sempre state disegnate da Giugiaro,quindi dev'essere stata la Fiat stessa a porre pesanti vincoli.
Il problema è che quando guardo la Croma nuova,oltre a pensare a quella vecchia (che mi piaceva parecchio),penso alla 159 SW,disegnata sempre da Giugiaro:
http://www.autoplus.fr/diaporama/images/PROM-6TLCGF/$file/fiat_Croma@2006_0001.jpg
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/01/31-alfa-romeo-159-sportwagon/Alfa_159_Sportwagon_2_lg.jpg
E penso...cristo,ma non poteva farle uguali? :D
Pur apprezzando la continuità del nome (inutile spendere soldi x inventare nuovi nomi e doverli inculcare alla gente),avrei preferito se l'avessero chiamata in un modo diverso,per lasciare il nome Croma a una berlina 3 volumi "mista" (praticamente una vera erede...ma nn come la Marea,una vera erede sotto tutti i punti di vista).
Forse però qua in Italia le berline "economiche" nn vendono tantissimo (le versioni berlina di Vectra,Mondeo,Laguna e compagnia bella nn sono diffusissime) e quindi in Fiat han preferito non rischiare.

già,le berline economiche stanno letteralmente sparendo,sembra che tutti abbiano il pallino di andare a Caponord o di girare l'Europa :asd: ......per il discorso della 159,probabilmente hanno voluto differenziare la gamma,così sportivi da un lato e famiglie esigenti dall'altro,possono essere accontentati :) .....

Grave Digger
28-09-2007, 21:57
piuttosto ragazzi,se volete ho 2 video abbastanza piacevoli sulla sierra cosworth zaffiro ;)

che dite li posto :) ????

l'importante è che non salti fuori qualche rosicone che quando ha le spalle al muro,mentre si confrontano 2 oggetti A e B,sbotta dicendo "ahahahahah tanto C è meglio" in perfetto stile bimboxxxxxxx ;) ......

se volete si potrebbe anche aprire un thread sui motori cosworth,io ho un bel po' di materiale tra video,manuali di officina etc etc :) .....

ciao ciao

ripe
28-09-2007, 22:09
A me la Croma piace: è comoda, spaziosa, silenziosa, piacevole da guidare... e chi se ne frega se la linea non è proprio eccezionale! :D

E' vero comunque che in Europa non ha fatto bene (tranne che in Italia).

Grave Digger
28-09-2007, 22:14
A me la Croma piace: è comoda, spaziosa, silenziosa, piacevole da guidare... e chi se ne frega se la linea non è proprio eccezionale! :D

credo sia stata un po' sottovalutata,perchè è costruita molto bene,ottima dotazione,abitabilità notevole e soglia di carico bassa :) ....

a me piace ed ha sempre fatto un'ottima impressione :) .....

Doctor Banana
29-09-2007, 00:07
Non certo x colpa sua xò. :read:

credo sia stata un po' sottovalutata,perchè è costruita molto bene,ottima dotazione,abitabilità notevole e soglia di carico bassa :) ....

a me piace ed ha sempre fatto un'ottima impressione :) .....
Lungi da me criticarla,sia ben chiaro. :)
E' che chiamandola Croma,hanno tirato fuori scomodi paragoni col passato,che hanno modificato (verso il basso) il giudizio di molte persone. :)
La Croma anni '80 era molto più simile alla Passat dei tempi d'oro (ovvero tutti gli anni '90,prima che l'A4 acquisisse quel rango di neo status symbol) come posizionamento di mercato. Andava bene al rappresentante con famiglia,che aveva bisogno di un auto da sfruttare (quindi non troppo costosa) ma che potesse farlo distinguere dalla massa più "operaia".
La nuova Croma ha un po' meno pretese sullo stile e risulta essere un modello più trasversale (un po' station,un po' berlina,qualche vaghissimo riferimento ai monovolumi). Non è ne da criticare ne da lodare come scelta,ha i suoi pro e contro. Un po' come ha fatto la Seat con la Toledo,che ha mantenuto il nome ma non lo stile.

Grave Digger
29-09-2007, 00:37
Lungi da me criticarla,sia ben chiaro. :)
E' che chiamandola Croma,hanno tirato fuori scomodi paragoni col passato,che hanno modificato (verso il basso) il giudizio di molte persone. :)
La Croma anni '80 era molto più simile alla Passat dei tempi d'oro (ovvero tutti gli anni '90,prima che l'A4 acquisisse quel rango di neo status symbol) come posizionamento di mercato. Andava bene al rappresentante con famiglia,che aveva bisogno di un auto da sfruttare (quindi non troppo costosa) ma che potesse farlo distinguere dalla massa più "operaia".
La nuova Croma ha un po' meno pretese sullo stile e risulta essere un modello più trasversale (un po' station,un po' berlina,qualche vaghissimo riferimento ai monovolumi). Non è ne da criticare ne da lodare come scelta,ha i suoi pro e contro. Un po' come ha fatto la Seat con la Toledo,che ha mantenuto il nome ma non lo stile.

certamente,su questo la penso come te,ma bisognerà pur cominciare da qualche parte la restaurazione dell'immagine no :) ????ragazzi fino a 2 anni e 1/2 fa l'immagine della fiat era disastrosa,guardate ora come le cose sono migliorate :) ....la strada che hanno imboccato,quella della "rimembranza" di un marchio,sta portando i suoi frutti,dopotutto non credo che chi acquisti una vettura come la nuova Croma cerchi tutte le stesse speculari caratteristiche della capostipite no ;) ????anzi,avendo su famiglia,con una station di siffatte caratteristiche,ed un prezzo abbordabile,altro che vecchia Croma,contratto da firmare al volo e caparra piuttosto :asd: .....

quantomeno,questo è quello che penso io,la distanza temporale rispetto a quel periodo è notevole,la Croma non ha avuto una sostituta in casa fiat(e sottolineo fiat,perchè le auto specifiche fiat in genere hanno dalla loro il costo abbordabile....alfa e lancia dunque fanno storia a se in questo contesto) per diversi anni,quindi tutto sommato la connessione diretta per sillogismo non dovrebbe essere ai più così immediata :) ......il tutto considerando ovviamente che il contesto sociologico è decisamente cambiato:tutti vogliono essere fighi,tutti vogliono il diesel per andare a lavorare a 1 km di distanza da casa,tutti vogliono ostentare etc etc :muro: .......

il tutto ovviamente è da mettere in relazione a quanto da me esposto precedentemente ;) ....

lancia.delta
29-09-2007, 14:00
Aggiungo solo che:
. :sofico:

verso la fine anni 80 nn èra cosi e c'è gente che ancora oggi lo dice
la croma stravendeva, la thema e la 164 facevo enormi vendite
erano nate tutte e 3 dallo stesso pianale e tutte e 3 avevano grande successo
se si parla di lancia oggi si vede che, oltre a fare auto con una linea discutibile (molto anni 50 riportata al futuro) mette anche motori che nn spingono
se si pensa che la thesis piu potente cioè la 3.2 v6 230cv fa 0 100 in 8.8 e
la mia thema che è una semplice 2000 16 da 141cv fa 8.6 (e ripeto la mia thema ha lo 0 100 migliore solo della versione tdiesel altrimenti sia la thema turbo, la ferrari e la 2.8 fanno di meglio)
quindi con la gente di oggi che se spende tanto vuole anche prestazioni alte,
bè la thesis nn le da
poi pesa tanto e consuma tantissimo
è normale che la gente si butti su altro
la fiat nn ha rimpiazzato croma seriamente e credo che se l'avesse fatto nn sarebbe stato un successo
e alfa che invece (nn so i dati di vendita) ne vedo tante e ovunque vado
torneremo mai a dar filo da torcere alle tedesche in italia?

midian
29-09-2007, 14:11
verso la fine anni 80 nn èra cosi e c'è gente che ancora oggi lo dice
la croma stravendeva, la thema e la 164 facevo enormi vendite
erano nate tutte e 3 dallo stesso pianale e tutte e 3 avevano grande successo
se si parla di lancia oggi si vede che, oltre a fare auto con una linea discutibile (molto anni 50 riportata al futuro) mette anche motori che nn spingono
se si pensa che la thesis piu potente cioè la 3.2 v6 230cv fa 0 100 in 8.8 e
la mia thema che è una semplice 2000 16 da 141cv fa 8.6 (e ripeto la mia thema ha lo 0 100 migliore solo della versione tdiesel altrimenti sia la thema turbo, la ferrari e la 2.8 fanno di meglio)
quindi con la gente di oggi che se spende tanto vuole anche prestazioni alte,
bè la thesis nn le da
poi pesa tanto e consuma tantissimo
è normale che la gente si butti su altro
la fiat nn ha rimpiazzato croma seriamente e credo che se l'avesse fatto nn sarebbe stato un successo
e alfa che invece (nn so i dati di vendita) ne vedo tante e ovunque vado
torneremo mai a dar filo da torcere alle tedesche in italia?

cosa vuoi dire che la thema diesel fà cagare?
p.s. foto della tua thema!

31337

lancia.delta
29-09-2007, 14:12
piuttosto ragazzi,se volete ho 2 video abbastanza piacevoli sulla sierra cosworth zaffiro ;)

che dite li posto :) ????

l'importante è che non salti fuori qualche rosicone che quando ha le spalle al muro,mentre si confrontano 2 oggetti A e B,sbotta dicendo "ahahahahah tanto C è meglio" in perfetto stile bimboxxxxxxx ;) ......

se volete si potrebbe anche aprire un thread sui motori cosworth,io ho un bel po' di materiale tra video,manuali di officina etc etc :) .....

ciao ciao

chissa comè ma guardando i vecchi post mi sembra di essere chiamato in causa

cmq sia chiaro io confrontavo A e B come estetica e motore
mentre C (delta) e B (sierra) nelle corse

e se si rileggono i vecchi post ho specificato che sierra e thema nn sono paragonabili in quanto una a trazione integrale nata per correre, l'altra berlina di prestigio nata per occupare la fasci di mercato di auto con 3000 di cilindrata

lancia.delta
29-09-2007, 14:16
cosa vuoi dire che la thema diesel fà cagare?
p.s. foto della tua thema!

31337

no no anzi
dico che se la mia thema che sta avanti solo alla diesel e ha prestazioni superiori a un 3200 da 230cv (thesis) è strano
la thema diesel credo che sia stata il diesel piu potente del mondo o qualcosa di simile per l'epoca
e stava avanti a macchine come l' audi 100 (del 90) da 116cv
credo che le prestazioni siano di 10.7 nello 0 100 e quasi 200kmh (credo)
le foto della mia sono nelle pagine dietro, tipo pag13 verso meta pag credo

alexio986
29-09-2007, 15:13

ciao ciao

secondo me è un'ottima idea..cosi mi faccio un pò di cultura automobilistica..capisco perfettamente di essere crapa in materia..e di poter parlare solo ed esclusivamente di auto che ho portato seriamente...diciamo che ho grosse lacune sia teoriche che storiche.. :O

withol
29-09-2007, 16:53
ok ragazzi, ne hanno vendute a morire di thema, 164, croma etc....

ma che ne hanno fatto dei soldi?

:banned:

*sasha ITALIA*
29-09-2007, 17:31
Nuova Croma subirà a breve un restyling e le verrà impiantato l'intero muso di Bravo assieme a dei fari posteriori nuovi. Piuttosto io la metterei fuori produzione o la venderei nei mercati emergenti.

http://static.blogo.it/autoblog/fiat_crom_rest_spy.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/6544/cromarest03rn2.jpg

Doctor Banana
29-09-2007, 17:53
ok ragazzi, ne hanno vendute a morire di thema, 164, croma etc....

ma che ne hanno fatto dei soldi?

:banned:
Dividendi,investimenti per nuovi progetti fallimentari (Kappa,Kappa SW,Kappa Coupè,Thesis),i soldi girano,sai? :D

Nuova Croma subirà a breve un restyling e le verrà impiantato l'intero muso di Bravo assieme a dei fari posteriori nuovi. Piuttosto io la metterei fuori produzione o la venderei nei mercati emergenti.

Parlare di muso della Bravo è sbagliato. Bisogna parlare di family feeling,cosa che più o meno tutti fanno.
Metterla fuori produzione dopo 3 anni sarebbe da folli,soprattutto dato che alla Fiat son soddisfatti dei volumi di vendita (sapevano già dall'inizio che nn avrebbe venduto come la Punto,quindi avranno preso misure x contenere i costi di progettazione). ;)

dibe
29-09-2007, 18:33
mah, Croma mi sa che per fiat rappresenta un flop peggiore di quello di stilo dal punto di vista delle vendite. peccato perchè, estetica a parte, è una buona auto.

Doctor Banana
29-09-2007, 19:47
mah, Croma mi sa che per fiat rappresenta un flop peggiore di quello di stilo dal punto di vista delle vendite. peccato perchè, estetica a parte, è una buona auto.
Proprio no...la Stilo era stata fatta pensando in grande,dato il segmento doveva avere ampi volumi di vendita. Logico che quando questi nn son stati rispettati,son nati i casini.
La Croma è un modello di nicchia,come l'Idea,la Multipla,il 16 ecc.
Son quei modelli creati per essere venduti in pochi esemplari,quindi meccanicamente avranno preso a mani basse d'altre parti,non avranno creato troppe linee di montaggio e cose simili. Certo,vendesse di più sarebbero tutti contenti,ma il restyling di quest'anno fa parte della solita politica dei 3+3. :)

xm
21-12-2007, 16:52
Su ruote classiche di dicembre c'era una "Guida all'acquisto: 5000€ per cominciare". Tra i 12 modelli proposti compariva la Thema 8.32.
Nello specifico:
Gradimento - Discreto
Reperibilità - Discreto
Costi di gestione - Sufficiente
Ricambi - Discreto
Rivalutazione - Ottimo
Per curiosità le alternative proposte per quel modello erano BMW M5 (1987-1988) e Mercedes-Benz 190E 2.5 16 (1989-1993).
Cmq complimenti per l'acquisto, si stratta di una gran bella automobile, almeno per chi segue il mercato delle auto vintage. Sul prezzo... se è tenuta veramente bene e ti hanno dato un sacco di ricambi...
Ciao

midian
14-07-2009, 21:04
scusate se riuppo, ma anche noi abbiamo acquistato da poco una thema 8.32! :D

pon 87
14-07-2009, 21:22
scusate se riuppo, ma anche noi abbiamo acquistato da poco una thema 8.32! :D

fotooo:D

Futura12
14-07-2009, 21:58
fotooo:D

del motore:asd:

midian
14-07-2009, 22:32
http://img107.imageshack.us/img107/1112/070720090901.th.jpg (http://img107.imageshack.us/i/070720090901.jpg/)

http://img16.imageshack.us/img16/3586/03072009083.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/03072009083.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/8151/07072009094.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/07072009094.jpg/)

Per chi dice che è un cesso..beh, provatela...vi ricrederete

Dumah Brazorf
14-07-2009, 22:38
LOL, visto l'andazzo degli ultimi tempi all'inizio avevo pensato a 8.32 come il tempo sul giro al ring! :asd:

Grave Digger
15-07-2009, 07:52
solo a me non fa nè caldo nè freddo :fagiano: ...?

pon 87
15-07-2009, 10:09
bella:D

chissà che sound :D

Zappz
15-07-2009, 10:16
un v8 deve suonare bene :cool:

_fred_
15-07-2009, 10:16
LOL, visto l'andazzo degli ultimi tempi all'inizio avevo pensato a 8.32 come il tempo sul giro al ring! :asd:

Del tipo: Lancia Thema 8.32 bastona GT-R sul circuito del Nürburgring? :asd:

dariox am2
15-07-2009, 17:28
Del tipo: Lancia Thema 8.32 bastona GT-R sul circuito del Nürburgring? :asd:

si, tra poco ce la vediamo a top gear....

EPIC BATTLE: thema 8.32 vs nissan gt-r, ferrari 430, porsche gt2 and gallardo :fagiano:

Gigi 256
15-07-2009, 17:51
Madonna mio che obbrobrio. orribile davvero!
una duna piu grossa asd

faceva schifo 20 anni fa e fa schifo ancora di piu oggi.

Di ferrari non ha nulla. Ha un motore di DERIVAZIONE del vecchio 308(scassone tra l'altro :asd:)

Orribile da vedere, sicuramente anche da guidare (peso assurdo e TA)

Se avessi un rottamaio non la ritirerei.

Marko#88
15-07-2009, 18:22
Ancora in piedi sto 3d...:asd:

Dominioincontrastato
15-07-2009, 21:26
Al prossimo raduno vieni con quella, ma quanto l'hai pagata?

midian
15-07-2009, 21:37
una duna piu grossa asd
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Però è stata l' AMMIRAGLIA LANCIA PER GLI ANNI "80...Ma sorvoliamo ;)

20 anni fà se avevi i soldi prendevi all' 80% una Thema...oggi se sai contare quante ruote compongono un auto ti rimangi anche il silenzio tra una parola e l' altra.
Di ferrari non ha nulla. Ha un motore di DERIVAZIONE del vecchio 308(scassone tra l'altro :asd:)
308,328, mondial...e scusa se è poco...e comunque non è per niente scassone, anzi...
pesa 1400 Kg, in accelerazione chiede strada ai BMW 330, ha un suono che fà invidia al tuo trattore made in FIAT e straccia la gomma sull'asfalto da paura...
Ma scusa, tu che hai tanto da dire, l' hai mai vista bene dal vivo?L' hai mai sentita almeno al minimo?E in accelerazione?E ci sei mai salito?Questi ragazzini che sparlano cosi di queste auto senza sapere neanche con che criteri venivano costruite mi fà un pò pena...nulla da dire se non ti piaceva, MASSIMO RISPETTO, ma quando sento queste cose sento nell' aria una puzza di gelosia... :rolleyes:

midian
15-07-2009, 21:41
Al prossimo raduno vieni con quella, ma quanto l'hai pagata?

ahahahahah magari!
4500 euro...:)

Dominioincontrastato
15-07-2009, 21:45
ahahahahah magari!
4500 euro...:)

non è nemmeno male come prezzo.
vieni con quella a un raduno altrimenti pensiamo che sia un fake :O

Senza Fili
15-07-2009, 21:55

20 anni fà se avevi i soldi prendevi all' 80% una Thema...oggi se sai contare quante ruote compongono un auto ti rimangi anche il silenzio tra una parola e l' altra.

308,328, mondial...e scusa se è poco...e comunque non è per niente scassone, anzi...

pesa 1400 Kg, in accelerazione chiede strada ai BMW 330, ha un suono che fà invidia al tuo trattore made in FIAT e straccia la gomma sull'asfalto da paura...
Ma scusa, tu che hai tanto da dire, l' hai mai vista bene dal vivo?L' hai mai sentita almeno al minimo?E in accelerazione?E ci sei mai salito?Questi ragazzini che sparlano cosi di queste auto senza sapere neanche con che criteri venivano costruite mi fà un pò pena...nulla da dire se non ti piaceva, MASSIMO RISPETTO, ma quando sento queste cose sento nell' aria una puzza di gelosia... :rolleyes:

Quoto: può starci che come design non possa piacere a tutti, soprattutto ai ragazzini (ma andrebbe vista con gli occhi di vent'anni fa, e per allora le thema erano davvero belle), ma come caratteristiche è un'auto che ancora oggi fa il culo a tantissime auto moderne blasonate e costose.

korry78
15-07-2009, 22:05
Se è a posto è un ottimo prezzo.
La Thema in generale è stata una gran macchina, altro che bidone.
Una delle migliori Lancia degli ultimi 30 anni.
La 8.32 nello specifico non era esattamente perfetta.
Non godeva di un grande telaio, era troppo morbida per essere una sportiva (facilmente tendeva al rollio e al beccheggio) e tutta quella potenza scaricata davanti a volte si fatica a controllarla, infine quanto a prestazioni andava praticamente uguale alla Turbo i.e. (0-100 in 7 secondi e qualcosa).
Dentro era stupenda, un salotto.
Se è iscritta ASI paga una sciocchezza di bollo e assicurazione e se la mantieni (o fai ritornare) tutta originale fra qualche anno potrebbe anche rivalutarsi.
;)

midian
15-07-2009, 22:09
non è nemmeno male come prezzo.
vieni con quella a un raduno altrimenti pensiamo che sia un fake :O

Mi ingegnerò...:O
Quoto: può starci che come design non possa piacere a tutti, soprattutto ai ragazzini (ma andrebbe vista con gli occhi di vent'anni fa, e per allora le thema erano davvero belle), ma come caratteristiche è un'auto che ancora oggi fa il culo a tantissime auto moderne blasonate e costose.
Si infatti!
Se è a posto è un ottimo prezzo.
La Thema in generale è stata una gran macchina, altro che bidone.
Una delle migliori Lancia degli ultimi 30 anni.
La 8.32 nello specifico non era esattamente perfetta.
Non godeva di un grande telaio, era troppo morbida per essere una sportiva (facilmente tendeva al rollio e al beccheggio) e tutta quella potenza scaricata davanti a volte si fatica a controllarla, infine quanto a prestazioni andava praticamente uguale alla Turbo i.e. (0-100 in 7 secondi e qualcosa).
Dentro era stupenda, un salotto.
Se è iscritta ASI paga una sciocchezza di bollo e assicurazione e se la mantieni (o fai ritornare) tutta originale fra qualche anno potrebbe anche rivalutarsi.
;)
Come telaio, monta quello della thema blindata, infatti da sotto è tutta diversa!
Per le sospensioni, sono abbastanza rigide, ma come tutte le auto del tempo "morbide", per fortuna la 2° serie aveva le sospensioni intelligenti...
Per le prestazioni, la 3° serie turbo aveva 201 CV, la Thema 8.32 205...visti i costi di produzione era inutile continuare a produrla....
L' auto è originalissima e speriamo col tempo aumenti di valore...:D

-kurgan-
15-07-2009, 22:47
da ragazzino ci sbavavo dietro a quest'auto, complimenti :)

Gigi 256
15-07-2009, 23:55

sono due ore che rido:D

Andiamo per punti.

La thema c'è l'aveva mio fratello quindi so bene di cosa parlo ( non era la 8.32 ma esteticamente era identica apparte lo splendido :asd: alettone di cui è dotata la 8.32 :asd:)
Apparte il motore era una Thema normalissima o cmq cambiava poco e nulla. La versione turbo andava anche piu forte e ho detto tutto.

bellini gli interni per gli anni 80 al passo delle ammmiraglie della concorrenza. Esteriormente però faceve PENA. puoi dire e ridire quello che vuoi ma vista da dietro e 3\4 posteriore è una DUNA piu grossa.

tra l'altro il mio trattore :asd: 4 cilindri FIAT va forse giusto un pelino :asd: di piu della 8.32 quindi non scomodarlo che la tua fantastica "ferrari" va a casa con le ossa grattuggiate nella migliore delle ipotesi. Senza contare poi che il Coupè 20v Turbo è forse la trazione anteriore con lo 0-100 piu basso al mondo con 6.3 sec).

quindi trattore forse non è la parola adatta.

215cv aspirati su una TA di 1400 kg devono essere esaltanti immagino. :asd: non oso pensare che accelerazione possa avere. :asd:

Il fatto che straccia la gomma sull'asfalto in accelerazione significa solo che non ha grip e che il telaio fa pena. anche una uno turbo sgomma di progressione con la prima, ma non mi risulta abbia un motore ferrari:D

Che il sound sia bellino non lo discuto è sempre un V8. Ma da qui a dire che è una macchina che vale qualcosa c'è ne passa.

ps: giusto se nn lo sapessi il 330i e46 c'e l'ha il mio migliore amico cambio automatico 231cv dichiarato di casa 6.1 sec BASTA E AVANZA per una 8.32..

SONO DAVVERE GELOSO. :asd:

Grave Digger
16-07-2009, 00:18

Andiamo per punti.

La thema c'è l'aveva mio fratello quindi so bene di cosa parlo ( non era la 8.32 ma esteticamente era identica apparte lo splendido :asd: alettone di cui è dotata la 8.32 :asd:)
Apparte il motore era una Thema normalissima o cmq cambiava poco e nulla. La versione turbo andava anche piu forte e ho detto tutto.

bellini gli interni per gli anni 80 al passo delle ammmiraglie della concorrenza. Esteriormente però faceve PENA. puoi dire e ridire quello che vuoi ma vista da dietro e 3\4 posteriore è una DUNA piu grossa.

tra l'altro il mio trattore :asd: 4 cilindri FIAT va forse giusto un pelino :asd: di piu della 8.32 quindi non scomodarlo che la tua fantastica "ferrari" va a casa con le ossa grattuggiate nella migliore delle ipotesi. Senza contare poi che il Coupè 20v Turbo è forse la trazione anteriore con lo 0-100 piu basso al mondo con 6.3 sec).

215cv aspirati su una TA di 1400 kg devono essere esaltanti immagino. :asd: non oso pensare che accelerazione possa avere. :asd:

Il fatto che straccia la gomma sull'asfalto in accelerazione significa solo che non ha grip e che il telaio fa pena. anche una uno turbo sgomma di progressione con la prima, ma non mi risulta abbia un motore ferrari:D

Che il sound sia bellino non lo discuto è sempre un V8. Ma da qui a dire che è una macchina che vale qualcosa c'è ne passa.

ps: giusto se nn lo sapessi il 330i e46 c'e l'ha il mio migliore amico cambio automatico 231cv dichiarato di casa 6.1 sec BASTA E AVANZA per una 8.32..

idolo :asd:

comunque è vero,308,328 e mondial sono considerate tra le peggiori ferrari di sempre ;) ....

la 208 non la scomodo nemmeno perchè rasenta lo squallore :stordita: .....

Marko#88
16-07-2009, 06:30

Andiamo per punti.

Concordo praticamente su tutto...altro che ragazzini, la Thema 8.32 sarà particolare finchè volete ma sempre un mezzo cesso rimane...ci sarà un motivo se non è così osannata anche dagli appassionati...come valore storico non ne ha, non ha un passato glorioso, non è particolarmente bella....e ora fa più effetto rom+roulotte con l'alettone attaccato al baule...:asd:
quanto al confronto col trattore FIAT...vorrei proprio vederla la Thema FERRARI contro una Coupè 20V Turbo...:asd:
ma a dirla tutta, vorrei anche vederla su per una stradina di montagne dietro di me...:asd:
ah giusto però, quella ha i materiali pregiati, gli specchi elettrici e i poggiatesta dietro automatici, è una macchina da signori...:asd:

edit: fra il mio post e il tuo gli :asd: si sprecano....:asd:

factanonverba
16-07-2009, 06:52
A parte che il coupè pur essendo un vecchietto mi piace ancora moltissimo esteticamente.

Per non parlare del motore fantastico, altrochè le mille strozzature euro 5, 6, 7, 8, 9, 10! :cool:

midian
16-07-2009, 07:19

Andiamo per punti.

Identica all' esterno...e SOLO all' esterno...:rolleyes:
Hai detto una CAZZATA!
1° serie di thema:
tutti i motori erano 8V, il turbo 8V aveva 165 CV, la 8.32 215...50 cv in meno e viaggiava di più?

Semmai a te non piace, ma dire che è brutta ce ne passa!

tra l'altro il mio trattore 4 cilindri FIAT va forse giusto un pelino di piu della 8.32 quindi non scomodarlo che la tua fantastica "ferrari" va a casa con le ossa grattuggiate nella migliore delle ipotesi. Senza contare poi che il Coupè 20v Turbo è forse la trazione anteriore con lo 0-100 piu basso al mondo con 6.3 sec).
Forse il 5 cilindri andrà di più, ma conta che è uscito un pelino dopo, e che il 4 cilindri di derivazione delta non la brucia più di tanto...

Perchè scusa, turbizzare un auto fino a 215 CV e avere 215 CV aspirati non è la stessa cosa?:muro:
E come chiedere se pesa di più un kg di fieno o un kg di piombo, sempre 1 kg è!
Scusa questa me la devi spiegare!Il telaio centra ben poco, inoltre se straccia la gomma dipende dalla coppia di cui dispone!E poi non ho detto che la straccia in accelerazione...ho detto che di gomma ne straccia e basta...
6.1 con lo spirito santo...:rolleyes:
idolo

comunque è vero,308,328 e mondial sono considerate tra le peggiori ferrari di sempre ;) ....

Al tempo cosa volevi metterci dentro il cofano?
Concordo praticamente su tutto...altro che ragazzini, la Thema 8.32 sarà particolare finchè volete ma sempre un mezzo cesso rimane...ci sarà un motivo se non è così osannata anche dagli appassionati...come valore storico non ne ha, non ha un passato glorioso, non è particolarmente bella....e ora fa più effetto rom+roulotte con l'alettone attaccato al baule...:asd:
Dillo 20 anni fà che era un cesso...A parole è facile parlare...e comunque un passato MOLTO glorioso lo ha eccome...
Thema vendeva a gonfie vele, la delta faceva sognare, la Y10 era l' economica di lusso...In quel periodo la lancia aveva sfornato solo ottimi prodotti...Ora si come tutte le auto di quel tempo è svalutata(anche auto come l' alfa 75 non sono da meno per citare un esempio), ma tra qualche anno la si rimpiangerà....
Ah, la Thema nel 1985 aveva il record di auto con più CV nella categoria diesel...;)
quanto al confronto col trattore FIAT...vorrei proprio vederla la Thema FERRARI contro una Coupè 20V Turbo...:asd:
Sicuramente non scompare dagli specchietti.....
ma a dirla tutta, vorrei anche vederla su per una stradina di montagne dietro di me...:asd:
ah giusto però, quella ha i materiali pregiati, gli specchi elettrici e i poggiatesta dietro automatici, è una macchina da signori...:asd:
Allora eliminiamo il lusso dalle auto e viaggiamo su fiat panda :rolleyes: tanto questi piccoli particolari che sono andati persi non servono a nessuno
che tristezza leggere queste cose...
A parte che il coupè pur essendo un vecchietto mi piace ancora moltissimo esteticamente.

Per non parlare del motore fantastico, altrochè le mille strozzature euro 5, 6, 7, 8, 9, 10! :cool:
Su quello d' accordissimo...PIACE a te, magari le altre auto non piacciono, ma almeno hai parlato per te...

User111
16-07-2009, 08:07
tieniti in tasca i soldi....la thema ferrari è un cesso di macchina.

gran bella macchina però meglio una thema 2.0 16v turbo (3000€ circa)

factanonverba
16-07-2009, 08:23
Su quello d' accordissimo...PIACE a te, magari le altre auto non piacciono, ma almeno hai parlato per te...

Ma infatti. L' auto deve piacere a te.

E comunque insomma non è proprio sta gran merda che viene descritta. E' una macchina che bene o male ha fatto pure lei storia.

Poi per 4500€. :p

checo
16-07-2009, 08:58
come prestazioni molto meglio la 75 qv 3.0 v6 :D anche della fiat copuè :D
certo la thema dentro era un salotto vero e proprio per il tempo

pinottoegianni
16-07-2009, 09:04
come prestazioni molto meglio la 75 qv 3.0 v6 :D anche della fiat copuè :D
certo la thema dentro era un salotto vero e proprio per il tempo

anche la thesys dentro era su un altro livello rispetto alla concorrenza... peccato che, come per la thema, ci sia anche un esterno da guardare :D :read:
la stessa K dentro era molto ben fatta....

aaron80
16-07-2009, 09:05
...e grazie al ca**o, tra 10 anni anche il modello pepato della futura Mito piscerà in testa da lontano a quel BMW...

...è troppo complicato arrivare a contestualizzare un'auto al suo periodo? Nel suo periodo andava più dell'M5, auto che nella declinazione odierna copre o 0-100 in 4 secondi e mezzo...

Viking
16-07-2009, 09:36
una duna piu grossa asd

Se avessi un rottamaio non la ritirerei.

certo ste cose, dette da uno che ha un coupè nell'avatar... :stordita:

cmq bella macchina secondo me - come tutte le Thema in generale - e di sicuro valore storico

AlexXxin
16-07-2009, 09:50
Al tempo la Thema era una signora auto, direi bellissima, la prese un amico nuova (La 2000 aspirata) ed eravamo tutti invidiosi, poi era comodissima, unica cosa è che aveva sempre delle spie accese sul cruscotto.

piccolo OT:

Il mio amico era uno di quelli che non tolgono il Cellophane dai rivestimenti delle portiere :D.

tecnologico
16-07-2009, 10:08
che è sta polaccata?

Encounter
16-07-2009, 10:18
Al tempo la Thema era una signora auto, direi bellissima, la prese un amico nuova (La 2000 aspirata) ed eravamo tutti invidiosi, poi era comodissima, unica cosa è che aveva sempre delle spie accese sul cruscotto.

piccolo OT:

Il mio amico era uno di quelli che non tolgono il Cellophane dai rivestimenti delle portiere :D.

L'impianto elettrico è stato il tallone d'achille delle Lancia in quei anni.

maxime
16-07-2009, 10:25
Parere personale... una signora macchina, ma di 30 anni fa!
Se proprio voglio andare sul "nostalgico", ce n'è solo una:
LANCIA DELTA HF INTEGRALE EVO2 :read:

oh, sempre a mio parere, eh!?

korry78
16-07-2009, 10:28

ovvio, ma i costi sono leggermente diversi... ;)

midian
16-07-2009, 10:47
anche la thesys dentro era su un altro livello rispetto alla concorrenza... peccato che, come per la thema, ci sia anche un esterno da guardare :D :read:
la stessa K dentro era molto ben fatta....
Se ragioniamo ora, ovvio che è "brutta" ma pensate 20 anni fà, era la moda, era il TOP, era LA LANCIA!
...e grazie al ca**o, tra 10 anni anche il modello pepato della futura Mito piscerà in testa da lontano a quel BMW...

...è troppo complicato arrivare a contestualizzare un'auto al suo periodo? Nel suo periodo andava più dell'M5, auto che nella declinazione odierna copre o 0-100 in 4 secondi e mezzo...
;)
certo ste cose, dette da uno che ha un coupè nell'avatar... :stordita:

cmq bella macchina secondo me - come tutte le Thema in generale - e di sicuro valore storico
Per quello l' abbiamo presa ;)

piccolo OT:

Anche noi nella prima che abbiamo avuto(questa è la 3°) avevamo lasciato il cellophane
che è sta polaccata?
eh?!?!?
L'impianto elettrico è stato il tallone d'achille delle Lancia in quei anni.
Eh si, sopratutto quando hanno messo le sospensioni intelligenti...rogne che si è portata avanti fino alla thesis :muro:

non me ne vogliate male, ma sono due auto differenti...e comunque ricordo che la delta monta un motore derivato da quello Thema...:)
Questa delta è strumentalizzata...c'è ovunque, anche dove non serve ormai :rolleyes:

midian
16-07-2009, 10:48
ovvio, ma i costi sono leggermente diversi... ;)
Anche le auto sono leggermente diverse...mio padre ama il lusso, mica si prende una evo...:D

tecnologico
16-07-2009, 10:58
perchè quel barcone trasuda lusso?:asd:
a me trasuda albanese in vacanza

midian
16-07-2009, 10:58
perchè quel barcone trasuda lusso?:asd:
a me trasuda albanese in vacanza
di sicuro la tua auto non ha palle frau intanto :O

pinottoegianni
16-07-2009, 11:07
Se ragioniamo ora, ovvio che è "brutta" ma pensate 20 anni fà, era la moda, era il TOP, era LA LANCIA!

:

IMHO tutte le auto anni 80 sono dei cessi allucinanti come linee...magari rispetto alla concorrenza sarà stata meglio, non dico di no, ma è un auto terribilmente invecchiata :O

la radica che si vede in plancia è vera o è quella plasticosa? :stordita:

plut0ne
16-07-2009, 11:13
EDITO per eccessiva sensibilità -.-

Dominioincontrastato
16-07-2009, 11:24
ma tutte le persone che dicono che è brutta metterci un IMHO costa troppo? :rolleyes:
Se per questo nemmeno a me piace e comunque non faccio commenti è da senegalese, è da marocchino è da albanese.

Per quanto sia brutta ha un valore collezionistico e se si rivaluta tanto meglio...

è anche vero che in questo forum tutti hanno la Golf GTI in garage , beati loro :rolleyes:

pon 87
16-07-2009, 11:41
Forse non tutti sanno rispettare il prossimo...

Un'auto può anche non piacere, fare schifo ecc... ma usare frasi del tipo è un'auto da extracomunitario ecc.. mi sembrano eccessivamente offensive.
A quanto pare l'educazione è un dono prezioso non comune a tutti.

midian
16-07-2009, 11:53
Per chi dice che è brutta, ora ditemi che auto avete...poi mettiamo le differenze ;)
non me la prendo solo perchè siete gelosi di un auto che ora costa poco ma presto costerà di più, mentre le vostre ora costano moltissimo e col tempo svaluteranno ;)

Dominioincontrastato
16-07-2009, 12:02
Un auto che a me non piace assolutamente al pari della Fiat Duna è la Ritmo, ma per quanto possa essere brutta allo stesso modo una Ritmo Abarth questo la vende a 5000 E http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147029199 .
ed è una macchina che in futuro potrebbe rivalutarsi di più......

Grave Digger
16-07-2009, 12:06
che è sta polaccata? (cit.)

:asd:

Dominioincontrastato
16-07-2009, 12:10
che è sta polaccata? (cit.)

:asd:

ma ROTFL aggiungila al thread delle citazioni :rotfl:

Futura12
16-07-2009, 12:28

Andiamo per punti.

Vabbè se la macchina non ti interessa e ti fa schifo puoi pure evitare tali post per buttarci merda sopra...che non servono a nessuno.

User111
16-07-2009, 12:31
IMHO tutte le auto anni 80 sono dei cessi allucinanti come linee...magari rispetto alla concorrenza sarà stata meglio, non dico di no, ma è un auto terribilmente invecchiata :O

la radica che si vede in plancia è vera o è quella plasticosa? :stordita:

sono sorpassate come linee stai parlando di auto con di più di 20 anni :sofico: hai mai visto il cruscotto di una R5 GT Turbo :asd: ?

Futura12
16-07-2009, 12:32

eh gia peccato che costa come una Porsche Boxster usata una macchina del genere.

Marko#88
16-07-2009, 12:33
Sicuramente non scompare dagli specchietti.....

prende comunque le botte da quello che tu chiami trattore...indi per cui la thema è uno scassone, licenza poetica..:D

Allora eliminiamo il lusso dalle auto e viaggiamo su fiat panda :rolleyes: tanto questi piccoli particolari che sono andati persi non servono a nessuno
che tristezza leggere queste cose...

non ho detto di eliminare il lusso...era sottointeso che secondo me è una macchina di merda...fai una thema Ferrari che non è nulla di che come motore (per chiamarsi Ferrari intendo), ci metti un po' di roba elettrica e ti infuochi? boh, sono scelte per carità....comunque aggiungo un bell'IMHO per essere corretto....secondo me era una macchina del cacchio allora ed è una macchina orribile e da zingaro adesso...de gustibus....ma per favore, uno che osanna la thema ferrari non ha nessun diritto di chiamare trattore una coupè T20V...:rolleyes:

tecnologico
16-07-2009, 12:33
Vabbè se la macchina non ti interessa e ti fa schifo puoi pure evitare tali post per buttarci merda sopra...che non servono a nessuno.

si ma ha anche ragione..ed è vero che la versione turbo andava uguale se non di più.

è un auto fatta senza capo ne coda, giusto per dire che c è il motore ferrari

non assumerà nel tempo quel valore della evo, non ha valore storico, è un esercizio di stile all' italiana anni 80.

User111
16-07-2009, 12:35
si ma ha anche ragione..ed è vero che la versione turbo andava uguale se non di più.

non assumerà nel tempo quel valore della evo, non ha valore storico, è un esercizio di stile all' italiana anni 80.

imho secondo me lo ha, anche se minimo :stordita: la evo è tutt'altra cosa :stordita: imho

Futura12
16-07-2009, 12:35

Concordo,ma a te piacerebbe se fossi una appassionato che so della Ritmo Abarth 130cv postata poco sopra...apri il topic perchè finalmente te la sei comprata.
Ti dico che sei uno zingaro, che è una merda,che è più bello un ratto ecc....:asd: non credo saresti contento...

tecnologico
16-07-2009, 12:50
beh se compro una ritmo perchè non ho una lira e posso prendere quella, tutto il mio rispetto, ma se prendo una ritmo e vengo qui a bullarmi..direi che quello è il minimo che mi possa aspettare. se apriamo 3d solo per autocelebrarci tanto vale chiudere la baracca

Futura12
16-07-2009, 13:01
beh se compro una ritmo perchè non ho una lira e posso prendere quella, tutto il mio rispetto, ma se prendo una ritmo e vengo qui a bullarmi..direi che quello è il minimo che mi possa aspettare. se apriamo 3d solo per autocelebrarci tanto vale chiudere la baracca

stavo parlando di una Ritmo TC 130cv che non costa proprio 2 lire...perchè non postarla? e perchè non postare una Thema Ferrari? se poi a voi non piace pazienza ma evitate di infangare il topic cosi.

P.s: neanche a me piace eh...però non sto facendo storie assurde come vedi

_fred_
16-07-2009, 13:02
idolo :asd:

Bhe dai, la 328 e la Mondial anche anche, ma la 308 no, era la macchina di Maghum P.I.... 308 GTS

midian
16-07-2009, 13:02
sono sorpassate come linee stai parlando di auto con di più di 20 anni :sofico: hai mai visto il cruscotto di una R5 GT Turbo :asd: ?
Il cruscotto della R5 GT Turbo a me fà pena, ma metti su strada quella belva...magari andrà più lenta di... più veloce di... ma la botta che ti dà quel turbo difficilmente auto come il nuovo golf GTI riescono a darti...;)
eh gia peccato che costa come una Porsche Boxster usata una macchina del genere.
Se la vuoi messa bene al millimetro si...la paghi carissima!
prende comunque le botte da quello che tu chiami trattore...indi per cui la thema è uno scassone, licenza poetica..:D

Allora, gentilmente esprimi la TUA opininione, se devi uscire con scemenze per farti notare, vai da un altra parte...troverai più gente ;)

non ho detto di eliminare il lusso...era sottointeso che secondo me è una macchina di merda...fai una thema Ferrari che non è nulla di che come motore (per chiamarsi Ferrari intendo), ci metti un po' di roba elettrica e ti infuochi? boh, sono scelte per carità....comunque aggiungo un bell'IMHO per essere corretto....secondo me era una macchina del cacchio allora ed è una macchina orribile e da zingaro adesso...de gustibus....ma per favore, uno che osanna la thema ferrari non ha nessun diritto di chiamare trattore una coupè T20V...:rolleyes:
Allora io posso dire che anche tua madre è una merda...la tua casa è una merda...tutto quello che sta intorno a te è una merda, ti dà fastidio?
E' la stessa cosa che stai facendo te, commenti senza conoscere :rolleyes:
p.s. io ho un amico che ha il 20VT, ottima auto non c'è che dire, ma il rumore da trattore lo ha e basta.

Beh se proprio devi dire che è un auto fatta senza nè capo nè coda allora mettiamo anche la fiat, ha fatto la stilo e la punto abarth con motori presi direttamente da altre auto che di abarth non hanno niente...ha appiccicato il marchio abarth solo per fare scena, ma di abarth non ha niente, neanche il motore...:rolleyes:
Concordo,ma a te piacerebbe se fossi una appassionato che so della Ritmo Abarth 130cv postata poco sopra...apri il topic perchè finalmente te la sei comprata.
Ti dico che sei uno zingaro, che è una merda,che è più bello un ratto ecc....:asd: non credo saresti contento...
Finalmente qualcuno capisce...
Se ti compri una ritmo abarth è perchè ti piace la ritmo abarth...e comunque, io non ho detto non commentate, ma commentate con del buon senso...
Non ti piace?Ok, de gustibus!
E' una merda?Ok, tu sei peggio perchè non hai rispetto per gli altri...

korry78
16-07-2009, 13:05
stavo parlando di una Ritmo TC 130cv che non costa proprio 2 lire...perchè non postarla? e perchè non postare una Thema Ferrari? se poi a voi non piace pazienza ma evitate di infangare il topic cosi.

P.s: neanche a me piace eh...però non sto facendo storie assurde come vedi

E' questo il punto.
Ognuno ha i suoi gusti quindi ognuno può esprimere il proprio parere.
Ma c'è modo e modo di farlo.
Alcuni post secondo me sono stati offensivi.
Tra l'altro non mi sembra che ci siano stati grandi "bullamenti", direi solo il giustificato entusiasmo di aver preso qualcosa che desiderava e la voglia di volerlo condividere.

midian
16-07-2009, 13:05
Aggiungo, se le auto di 20 anni fà sono una merda, tra 20 anni anche le auto di oggi saranno una merda per voi?

tecnologico
16-07-2009, 13:09
Aggiungo, se le auto di 20 anni fà sono una merda, tra 20 anni anche le auto di oggi saranno una merda per voi?
no, sono stati tutti gli anni 80 e primissimi 90 a fare schifo. un vero medioevo del design, soprattutto il made in italy

Futura12
16-07-2009, 13:12
E' questo il punto.
Ognuno ha i suoi gusti quindi ognuno può esprimere il proprio parere.
Ma c'è modo e modo di farlo.
Alcuni post secondo me sono stati offensivi.
Tra l'altro non mi sembra che ci siano stati grandi "bullamenti", direi solo il giustificato entusiasmo di aver preso qualcosa che desiderava e la voglia di volerlo condividere.

molto ma molto offensivi...io non sono moderatore ne nessuno.
Però mi da molto fastidio sentire gente che si viene a bullare dicendo...questa qui che d'è sta cagata? con la mia Fiat Coupè io sono IN te sei OUT...oppure io ho la Golf TSI che va di più e questa è una merda.
Ma chi ve l'ha chiesto? se non mi piace si può dire '' A me non piace'' inutile bullarsi perchè si ha una macchina migliore sempre se sia migliore:rolleyes:
A me non sembra si sia bullato assolutamente...casomai altri 2 utenti si sono bullati e manco poco,manco in terza media i discorsi stavano a questo livello.

korry78
16-07-2009, 13:17
molto ma molto offensivi...io non sono moderatore ne nessuno.
Però mi da molto fastidio sentire gente che si viene a bullare dicendo...questa qui che d'è sta cagata? con la mia Fiat Coupè io sono IN te sei OUT...oppure io ho la Golf TSI che va di più e questa è una merda.
Ma chi ve l'ha chiesto? se non mi piace si può dire '' A me non piace'' inutile bullarsi perchè si ha una macchina migliore sempre se sia migliore:rolleyes:
A me non sembra si sia bullato assolutamente...casomai altri 2 utenti si sono bullati e manco poco,manco in terza media i discorsi stavano a questo livello.

sottoscrivo. ;)
lo stile non si compra all'autoricambi.

Froze
16-07-2009, 13:54
con la mia Fiat Coupè io sono IN te sei OUT...

anche perche' se con la thema si passa da zingaro con la coupè non ci si va lontani :asd:

comunque complimenti per l'acquisto.
indipendentemente che piaccia o meno agli altri, son quelle cose che danno soddisfazione :)

se ne avessi la possibilita, io invece mi farei un bel A112 Abarth :D

sider
16-07-2009, 14:00
La mia BMW 320 sta diventando anche lei una auto da albanese :asd:
I tempi di "albanesizzazione" si accorciano sempre più. Anche i SUV non saranno esenti dal fenomeno :D

dariox am2
16-07-2009, 16:35
Vabbe alcuni ci vanno pesante pero effettivamente, una persona normale al giorno d'oggi, guardandola non puo che pensare che sia un vecchio "baraccone".....che poi magari non lo sia è un altro discorso, se lui l'ha comprata è perche gli piaceva, personalmente avrei scelto tutt'altro.;)

Futura12
16-07-2009, 17:15
I tempi di "albanesizzazione" si accorciano sempre più. Anche i SUV non saranno esenti dal fenomeno :D

Per esempio un mio amico ha una 328Ci E36 da tutti considerata un auto da zingaro...ma zingaro vero...a me invece piace abbastanza e poi cammina:D.
Fra 2 anni anche il serie 5 E90 sarà da zingaro.

Futura12
16-07-2009, 17:16

l'X5 e l'ML prima serie sono gia quasi considerati da zingari.

Marko#88
16-07-2009, 17:17
l'X5 e l'ML prima serie sono gia quasi considerati da zingari.

per quel che mi riguarda anche un cayenne NAFTA ultra accessoriato è una macchina da zingari...:asd:

lo_straniero
16-07-2009, 17:18

Con il tuo discorso non credi che se ce qualche albanese qui..si potrebbe anche offendere?

Futura12
16-07-2009, 17:19
per quel che mi riguarda anche un cayenne NAFTA ultra accessoriato è una macchina da zingari...:asd:

Per fortuna non ne ho mai visti..ho visto solo il cugino diesel sia V6 che V10 e non mi piace.

-kurgan-
16-07-2009, 17:41
è anche vero che in questo forum tutti hanno la Golf GTI in garage , beati loro :rolleyes:

si, in quello della playstation :asd:

-kurgan-
16-07-2009, 17:43

ma chi se ne frega del cruscotto della r5 gt turbo... quando ci fai un giretto in montagna sbavi così tanto che devi accendere i tergicristalli :asd:
peccato si surriscaldasse MOLTO facilmente, era un bel giocattolo!

plut0ne
16-07-2009, 18:35
Con il tuo discorso non credi che se ce qualche albanese qui..si potrebbe anche offendere?

ma dire "auto da albanesi" non è offensivo...è come dire:

"che polaccata" (cit.) :asd:
" auto da giostrai"
"auto da gitani"
"auto da marocchini"
"auto da rumeni"

ecc...

è per indicare la classica bara con le ruote...magari mercedes vecchio stile colore grigio topo che in molti guidano....non ci si riferisce in maniera negativa al popolo