View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
22
Drakogian
16-12-2008, 15:22
Refurbished = rinnovare, rimettere a nuovo
Se non sono quelli mandati in riparazione ed aggiustati allora saranno quelli messi in esposizione.
Comunque è circa 20€ in meno di quello nuovo (nei megacenter)... neanche la metà. Vedi tu... e comunque passate le feste i prezzi dovrebbero scendere.
Refurbished = rinnovare, rimettere a nuovo
Se non sono quelli mandati in riparazione ed aggiustati allora saranno quelli messi in esposizione.
Comunque è circa 20€ in meno di quello nuovo (nei megacenter)... neanche la metà. Vedi tu... e comunque passate le feste i prezzi dovrebbero scendere.
E' che a me serviva per Natale... Fa nulla. :) Grazie lo stesso.
Salve, a breve penso di entrare in possesso di uno zen 16gb, volevo sapere una cosa:
Se mettete dei file nella sd esterna, li potete leggere tranquillamente o dovete fare qualche spostamento/copia nella memoria interna?
Drakogian
16-12-2008, 20:11
Li leggi senza problema... l'unica cosa è che o senti le canzoni sulla scheda SD o senti quelle contenute nella memoria interna dello Zen.
La stessa cosa vale anche per video e img spero.
Quindi per esempio non è possibile creare playlist con canzoni che si trovano sia sulla memoria interna che sull' SD, giusto?
Drakogian
16-12-2008, 22:09
Si.
Si.
;)
il Caccia
17-12-2008, 08:45
preso ieri l'8gb, davvero un buon lettore, peccato mi tocchi andare a cambiarlo, sempre che me lo cambino perchè ha un bad pixel e mi scassa se un giorno dovrò rivenderlo.
cmq ho visto con dispiacere che non si può disabilitare la funzione di retroilluminazione e lasciare il display sempre illuminato, peccato perchè mi serviva, ad ogni modo anche retroilluminato è piuttosto visibile per cui me lo farò andar bene così
Dato che per natale ho intenzione di acquistare anche io lo zen,da 4gb più precisamente, che cuffie in-ear mi consigliate da abbinare a tale lettore?
Grazie.
Altra cosa per evitare graffi megli il clear case o il case in silicone?
Vi spiego rapidamente cosa mi è capitato.... ad aprile ho acquistato lo zen, è andato sempre bene, mai un problema, anche perché l'ho usato poco, forse 10-15 volte.
Improvvisamente un mesetto fa è apparsa una lieve crepa sul dorso lunga 5 - 6 cm. Incredulo, visto che l'ho sempre trattato con i guanti, ho tenuto d'occhio la cosa. Dopo qualche giorno ne ho vista un'altra di 2 cm, ma non mi sono preoccupato più di tanto, il lettore continuava ad andare bene, ho pensato sarà la plastichina sottile e fragilissima.... al limite, metto un po' di nastro nero per rinforzo.:rolleyes:
Oggi, dopo giorni che non lo toccavo, vado a prenderlo e cacchio!! è praticamente esploso... sembra che qualcosa dall'interno abbia fatto pressione sul case deformandolo tutto e spaccando anche lo schermo.
A qualcuno altro è capitata una cosa simile? Mi sembra assurdo, questo è un difetto del lettore e a questo punto io provo a vedere se la garanzia vale per una cosa del genere, anche se la vedo dura dimostrare come sono andate le cose.... Però può un lettore pagato 100 euro fare questa fine dopo solo 8 mesi come se avesse un sistema di autodistruzione interno???:muro:
Però può un lettore pagato 100 euro fare questa fine dopo solo 8 mesi come se avesse un sistema di autodistruzione interno???:muro:
Certo che no, dato che un processo di autodistruzione è improbabile. :D
A tal proposito ti chiedo una cosa: dove tenevi/tieni lo Zen? Vicino a qualche forte fonte di calore e/o elettromagnetica? Perchè da soli i materiali non si deformano.
Certo che no, dato che un processo di autodistruzione è improbabile. :D
A tal proposito ti chiedo una cosa: dove tenevi/tieni lo Zen? Vicino a qualche forte fonte di calore e/o elettromagnetica? Perchè da soli i materiali non si deformano.
No, era sul comodino.
Drakogian
20-12-2008, 15:20
Potrebbe essere esplosa la batteria...
Potrebbe essere esplosa la batteria...
E' un'idea, anche se la progressione nella deformazione mi dà da pensare...
myname75
20-12-2008, 16:08
Solitamente quando succede questo è un difetto di batteria, portalo in assistenza e vedrai che o te lo cambiano o ti sistemano tutto in garanzia.
Ciao.:)
punkarre
20-12-2008, 17:05
Salve a tutti, mi hanno appena regalato la versione dello Zen da 8gb.
Devo dire molto bello e completo, e si ascolta da favola.
Una cosa pero'...nella mia grande ignoranza debbo chiederla:
ho messo una sd d'espansione da 8 giga, quindi ho un totale di 16gb per mettere roba. Ho riempito quasi la sd con molta musica che avevo sul pc collegando lo zen all'usb e copiando le cartelle musicali.
Ora mi vede tutto perfettamente...unica cosa, ed ecco il quesito:
devo per forza di cose IMPORTARE tutta la sd sulla memoria interna dello Zen per poter ascoltare tutti i brani anche in casuale oppure è possibile "playare" i brani anche dalla memoria in modo casuale e tutti insieme? perche' io non riesco a farlo...ç_ç
Grazie a tutti!
PunKa
biblebasher
20-12-2008, 17:08
perche' io non riesco a farlo...ç_ç
perchè non si può:)
Drakogian
20-12-2008, 17:14
1. I brani li puoi mettere o nella memoria interna o sulla SD esterna o su entrambe.
2. Se i brani sono sulla memoria interna vengono ordinati in base alle informazioni contenute nel TAG.
3. Se i brani sono nella memoria SD vengono ordinati per cartelle/file name.
4. Se ascolti i brani nella memoria interna non puoi ascoltare quelli che si trovano sulla SD e viceversa.
5. L'ascolto causale o lo fai sulla memoria interna o su quella SD, insieme non è possibile.
6. Leggi bene la prima pagina di questo thread e ci troverai molte informazioni utili. ;)
punkarre
21-12-2008, 02:11
4. Se ascolti i brani nella memoria interna non puoi ascoltare quelli che si trovano sulla SD e viceversa.
5. L'ascolto causale o lo fai sulla memoria interna o su quella SD, insieme non è possibile.
)
Esattamente, questo lo immaginavo, solo non riesco a fare ascolto casuale sulla sd, infatti mi son messo ad ascoltare una directory alla volta, ossia un album alla volta ç_ç..comq guardero' meglio il post..anche se ci avevo dato un ochhio prima di postare..grazie comq!
Bembotto
21-12-2008, 22:33
Da qualche giorno posseggo lo Zen 4 GB.Eccomi iscritto!:)
Drakogian
22-12-2008, 10:20
Ciao Bembotto... benvenuto nel thread... leggi bene la prima pagina... ;)
88Mike88
23-12-2008, 20:33
Ho appena compratuo un Creative Zen 8gb, mi sembra un prodotto ottimo, spero di non avere alcun problema come molti utenti qui! XD
Ho due domande per voi:
1)Il mio Zen ha installata la versione del firmware 1.21.01. Che dite, lo faccio l'aggiornamento alla 1.21.01e ? Io sono il tipo che voglio sempre tutto aggiornato, però chiedo a chi già lo possiede se mi conviene farlo o no. Aggiorno o no?
2)Utilizzare un caricatore non originale per presa da muro, rovina lo Zen a lungo andare o no? Ve lo chiedo perchè un mio amico ha perso la batteria del suo cellulare per aver utilizzato un caricatore non originale! XD
Grazie, attendo le vostre risposte. :D
il Caccia
23-12-2008, 21:51
Ho appena compratuo un Creative Zen 8gb, mi sembra un prodotto ottimo, spero di non avere alcun problema come molti utenti qui! XD
Ho due domande per voi:
1)Il mio Zen ha installata la versione del firmware 1.21.01. Che dite, lo faccio l'aggiornamento alla 1.21.01e ? Io sono il tipo che voglio sempre tutto aggiornato, però chiedo a chi già lo possiede se mi conviene farlo o no. Aggiorno o no?
2)Utilizzare un caricatore non originale per presa da muro, rovina lo Zen a lungo andare o no? Ve lo chiedo perchè un mio amico ha perso la batteria del suo cellulare per aver utilizzato un caricatore non originale! XD
Grazie, attendo le vostre risposte. :D
alla due non so, alla uno direi di tenere quello che hai se è il firmware americano che ti permette di alzare di più il volume, non so come mai tu abbia quel firmware se l'hai preso in europa, ma cmq tieni quello li, è pur sempre l0ultimo firmware, e non hai motivo di montare quello eu
88Mike88
23-12-2008, 23:33
Errata corrige, c'è installata la versione firmware 1.21.01e, ho acceso il lettore dopo la prima ricarica e ho visto bene.
Grazie della risposta comunque! :)
Resta una domanda: Utilizzare un caricatore non originale per presa da muro, rovina lo Zen a lungo andare o no?
Drakogian
24-12-2008, 00:44
Dalla prima pagina:
"Si, si può usare un comune carica batteria da muro (220v) purchè abbia i seguenti requisiti::
Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)
Possono essere sia da muro (220 v) che da auto. Li vende anche Creative ma costano anche il doppio di quelli normali. Quindi... "
Salve a tutti, sono possessore di uno Zen 4GB + 4GB e volevo farvi un paio di domande:
1 - Mi piacerebbe inserire le immagini delle linee metropolitane delle città del mondo nel mio lettore Zen. Cercando su internet si trovano tutte le linee metro del mondo senza problemi e copiare le immagini sullo Zen è un gioco da ragazzi... Il problema è che nonostante la risoluzione impiegata nell'immagine originale, quando provo a zoomare l'immagine, l'ingrandimento che ne ottengo è sempre lo stesso.
Mi spiego meglio:
sia che l'immagine sia 640x480 che 1024x768 (o qualsiasi altra dimensione) il passaggio da visualizzazione schermo intero a zoom, mantiene sempre lo stesso grado di zoommata... Mi aspettavo, nel caso di immagini di dimensioni maggiori, di avere un area sul quale spostare il quadrato della zoommata maggiore e quindi uno zoom maggiore...
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato il modo di cambiare questo tipo di impostazione, sapete se è possibile farlo in qualche modo? Oppure occorre attendere la poco probabile uscita di un nuovo firmware?
Il problema è che, nonostante lo zoom, i nomi delle stazioni risultano ancora illeggibili...
2 - Una pecca del lettore Zen è la mancanza di visualizzazione delle lyrics (testi delle canzoni)... Ho fatto un po' di ricerche su internet senza però trovare niente al riguardo... Sapete se è possibile visualizzare file di testo in qualche modo? Lasciando perdere la trasformazione delle lyrics in immagini a causa del difetto al punto 1...
Grazie a tutti e Buon Natale!
fiorefr
lo consigliate lo Zen da 4gb che ora è nel catalogo Esselunga?
Drakogian
24-12-2008, 14:50
Lo Zen non visualizza file di testo.
Lo Zen non visualizza file di testo.
però è utile oppure rimango con il mio lettore mp3?
costerebbe 49€ + punti
Ho appena scartato lo ZEN ( ovviamente provvisto di Clear Case ) e sono supergoduto. Ora lo tengo in carica stanotte al pc e domani mi diverto!
Certo che il cavetto usb-zen potevano farlo un pelo più lungo, sono in carenza di rame quelli della Creative? :fagiano:
Drakogian
25-12-2008, 00:11
però è utile oppure rimango con il mio lettore mp3?
costerebbe 49€ + punti
49€ è un buon prezzo... ;)
49€ è un buon prezzo... ;)
tanto con l'espandibilità avrei 4 + 4 gb....per i film in viaggio deve essere comodo
Ecco alcune domande per voi:
Ho capito che lo ZEN non supporta testi vari, ma nemmeno le lyrics inserite nei tag all'interno dell'mp3 con MP3 Tag?
Per spegnere lo schermo durante l'ascolto, si può farlo senza doverlo mettere in LOCK o si può avere solo la retroilluminazione?
Domanda un po' OT: che programma consigliate per portare tutte le tracce allo stesso Bitrate?
Sto ZEN è veramente fenomenale per ora.
Drakogian
25-12-2008, 17:02
@ kwb
1. no.
2. solo con lock.
3. Se sono tracce gia compresse (mp3) lasciale cosi. Ricomprime un mp3 non fa altro che peggiorarlo. Se invece parti da un CD allora il miglior programma è EAC - Exact Audio Copy. E' gratis è lo trovi qui:
http://www.exactaudiocopy.de/
@ kwb
1. no.
2. solo con lock.
3. Se sono tracce gia compresse (mp3) lasciale cosi. Ricomprime un mp3 non fa altro che peggiorarlo. Se invece parti da un CD allora il miglior programma è EAC - Exact Audio Copy. E' gratis è lo trovi qui:
http://www.exactaudiocopy.de/
Ok lascio tutto così allora!
Peccato per i testi
Mi è venuto in mente, se io converto tutti gli MP3 in Waw e poi di nuovo in Mp3 ( con il giusto bitrate ), ci perdo comunque?
Drakogian
25-12-2008, 18:37
Forse non hai chiaro i processi di conversione.
I convertitori da waw a MP3 sono LOSS: vuol dire che durante la conversione si perdono informazioni sonore. Più alto è il bitrate usato minori sono le perdite e viceversa. Se ripassi da mp3 a waw non ripristini le informazioni perse e se effettui una nuova riconversione perderai ulteriori informazioni anche se aumenti il bitrate.
Esempio:
da waw = 100 a mp3 perdi 10 quindi: 90
da mp3 = 90 a waw ottieni 90
da waw = 90 a mp3 perdi 10 quindi: 80
non sò se mi sono spiegato bene... ;)
Solo comprimendo con codec LOSSLESS tipo Flac non sia hanno perdite di informazioni ed è possibile ripristinare il formato originale. In compenso i files generati saranno di dimensioni maggiori di un mp3.
Forse non hai chiaro i processi di conversione.
I convertitori da waw a MP3 sono LOSS: vuol dire che durante la conversione si perdono informazioni sonore. Più alto è il bitrate usato minori sono le perdite e viceversa. Se ripassi da mp3 a waw non ripristini le informazioni perse e se effettui una nuova riconversione perderai ulteriori informazioni anche se aumenti il bitrate.
Esempio:
da waw = 100 a mp3 perdi 10 quindi: 90
da mp3 = 90 a waw ottieni 90
da waw = 90 a mp3 perdi 10 quindi: 80
non sò se mi sono spiegato bene... ;)
Solo comprimendo con codec LOSSLESS tipo Flac non sia hanno perdite di informazioni ed è possibile ripristinare il formato originale. In compenso i files generati saranno di dimensioni maggiori di un mp3.
Si chiaro. Sapevo del fatto che si perdono "tracce audio" quando si passa da waw a mp3 ma non ci ho pensato. Diventa chiaro quindi che da mp3 a waw non si guadagna un accidenti anche perchè le tracce perse non si recuperano :O
ma voi con queto lettorino che programma usate per convertire i video?
sono indeciso se farmi il regalo di natale o meno
Bembotto
26-12-2008, 00:47
ma voi con queto lettorino che programma usate per convertire i video?
sono indeciso se farmi il regalo di natale o meno
Io uso "any video converter pro" come consigliato nei primi post.E' veloce e affidabile.:)
Chi di voi ha mai posseduto uno zen micro,prima di questo, mi potrebbe dire le impressioni?
A me sembra che come tonalità suonasse meglio il vecchio micro,che questo nuovo zen sia più...piatto ecco!Confermate?
ombra666
26-12-2008, 12:37
ciao ragazzi, io ho un problema con lo zen e non ho trovato sluzione in prima pagina... in pratica quando lo attacco tramite usb al pc e poi lo stacco rimane con l'icona dell'usb e non mi permette di fare nulla, ne spegnerlo, ne niente.... se lo riattacco all'usb poso comunque trasferire file etc ma non c'è verso di farlo spegnere una volta staccato... e devo aspettare che si spenga per la batteria :help: :doh:
Salve ragazzi, ho un problema con questo lettore,che ho da pochi giorni...praticamente ho dei file mp3 a cui ho collegato delle copertine tramite la funzione editor tag di windows media player,tutto è andato correttamente dato che tali copertine su un altro lettore,di un'altra marca,si vedono correttamente e si vedono anche se utilizzo il programma Mp3tag,ma sullo zen non vedo nulla,come mai????:mc:
Poi mi da anche un altro problema in accensione,spesso devo accenderlo e spegnerlo più volte di seguito affinchè lo schermo funzioni in maniera corretta,altrimenti i colori si vedono alterati,tendenti al bianco...ho provato l'aggiornamento del firmware seguendo la guida passo passo,ma termina sempre con un messaggio di errore sul pc,anche se poi sul lettore risulta installato correttamente l'ultima versione.
Aiuto vi prego,se c'è qualche difetto posso usufruire ancora della garanzia.
Grazie
Drakogian
26-12-2008, 21:23
ciao ragazzi, io ho un problema con lo zen e non ho trovato sluzione in prima pagina... in pratica quando lo attacco tramite usb al pc e poi lo stacco rimane con l'icona dell'usb e non mi permette di fare nulla, ne spegnerlo, ne niente.... se lo riattacco all'usb poso comunque trasferire file etc ma non c'è verso di farlo spegnere una volta staccato... e devo aspettare che si spenga per la batteria :help: :doh:
Hai provato con un reset ?
Salve ragazzi, ho un problema con questo lettore,che ho da pochi giorni...praticamente ho dei file mp3 a cui ho collegato delle copertine tramite la funzione editor tag di windows media player,tutto è andato correttamente dato che tali copertine su un altro lettore,di un'altra marca,si vedono correttamente e si vedono anche se utilizzo il programma Mp3tag,ma sullo zen non vedo nulla,come mai????:mc:
Poi mi da anche un altro problema in accensione,spesso devo accenderlo e spegnerlo più volte di seguito affinchè lo schermo funzioni in maniera corretta,altrimenti i colori si vedono alterati,tendenti al bianco...ho provato l'aggiornamento del firmware seguendo la guida passo passo,ma termina sempre con un messaggio di errore sul pc,anche se poi sul lettore risulta installato correttamente l'ultima versione.
Grazie
Io lo farei riparare in garanzia.... se devi accenderlo/spegnerlo più volte allora non funziona bene.
Nocturne80
27-12-2008, 11:22
Ragazzi ho bisogno di un Vs aiuto.
Ho da poco acquistato lo Zen da 4 Gb, provvedo a installarlo sul mio PC desktop, seguo le istruzioni e al momento di collegare il lettore a comando richiesto mi da installazione completata ma nulla, rileva la periferica con errore. Ho disinstallato i driver, riavviato e reinstallato il tutto, ho già controllato e la vers del fw è l ultima 21e. Il PC fisso il lettore nn me lo vede! :( Ho appena provato a installare il tutto sul mio piccolo EEE PC e lì magia! Funziona e rileva a meraviglia, quindi il mio problema nn sono i driver nè il lettore Creative ma qls sul PC fisso..come posso procedere? possono essere le USB? eppure sono attaccate alle periferiche esistenti e nn danno problemi, nemmeno al mio Blackberry che spesso collego. Nn sò che fare, su entrambi i PC (fisso e EEE) ho lo stesso sistema operativo, XP+SP3..
:help:
Drakogian
27-12-2008, 11:53
Hai provato ad installare questi due files ?
Leggi il punto 1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20717665&postcount=4
Grazie
per la prima cosa:
li trasferisci col media explorer o li copi e incolli semplicemente?
per la seconda cosa credo tu debba usufruire della garanzia
Nocturne80
27-12-2008, 13:35
Hai provato ad installare questi due files ?
Leggi il punto 1:
Grazie, ho cmq seguito altri 10000 proposte fatte su mille altri forum ad altri utenti e alla fine che ho fatto? ho fatto riconoscere la periferica a Windows e fatto scaricare il pacchetto driver MTP direttamente da lui.. ora xò devo smanettare sulla conversione video, nn mi sembra molto "elastico" come tipi di file video visualizzabili.. sto provando con Xilisoft
Ogni tanto mi capita che quando invio un mp3 al lettore mi cambia la copertina dell'album mettendomi quella di un altro album che non c'entra niente... non ha nè lo stesso titolo nè tantomeno lo stesso artista...
è normale o il mio zen è pazzo? :stordita:
Ogni tanto mi capita che quando invio un mp3 al lettore mi cambia la copertina dell'album mettendomi quella di un altro album che non c'entra niente... non ha nè lo stesso titolo nè tantomeno lo stesso artista...
è normale o il mio zen è pazzo? :stordita:
lo fa ogni tanto anche a me.. più che un problema dello zen credo sia un "problema" del player del pc che assegna una copertina diversa all'mp3 (più verosimilmente dovrebbe essere wmp) :)
qualcuno riesce a farmi un confronto con l'ipod a livello di qualità di suono?
Demon Sword
27-12-2008, 18:28
:D mi aggiungo: l'ho appena acquistato :D
Bembotto
27-12-2008, 18:28
qualcuno riesce a farmi un confronto con l'ipod a livello di qualità di suono?
Te lo posso fare con l'ipod nano 3 gen. L'ipod ha un suono pulito ma molto piatto.Lo zen invece associa alla pulizia anche una certa dinamicità,anche se a me sembra che rispetto al suo predecessorre Zen Micro ne abbia persa un pò.
Ti sconsiglio in generale l'ipod per un rapporto qualità prezzo molto più basso dello zen.Ciao:)
grazie Bembotto!
io ho l'ipod mini e la penso come te: suono pulito ma piatto!
mentre per lo Zen siccome lo prenderei da 4 gb in offerta all'esselunga, l'uso al di fuori degli mp3 lo consigli o meglio evitare?
Demon Sword
27-12-2008, 18:47
ti consiglio di gran lunga di prendere lo zen all'esselunga io l'ho preso all'unieuro e sono molto contento
Bembotto
28-12-2008, 01:57
grazie Bembotto!
io ho l'ipod mini e la penso come te: suono pulito ma piatto!
mentre per lo Zen siccome lo prenderei da 4 gb in offerta all'esselunga, l'uso al di fuori degli mp3 lo consigli o meglio evitare?
Al di fuori degli mp3...legge i video (2.5" è una grandezza sufficiente per vedere filmati imho quindi si consigliato), ascolti la radio FM (ricezione più che sufficiente,anche in movimento...consigliato), registra (microfono discreto,ma come appunti vocali o per registrare lezioni basta, quindi non proprio consigliato ma può andare) e vedi le immagini (qua secondo me non ci siamo ancora,lo zoom è scadente e quindi con i 2 pollici e mezzo non riesci a vedere tutti i dettagli delle foto...sconsigliato).
In definitiva 2 consigliato,1 neutro ed 1 sconsigliato = CONSIGLIATO!!!:)
Prendilo, come piccolo passatempo multimediale è più che valido:)
Io l'ho accoppiato a degli EP630 sempre creative e ti posso dire che è più che discreto come lettore (certo non è il top,ci son lettori portatili ben più performanti, ma dal costo ben diverso),diciamo un 8.5 globale:) ovviamente sempre IMHO.
fiesseman
31-12-2008, 00:00
ciao a tutti. vi chiedo cortesemente aiuto poichè si è verificato un problema con il mio ZEN da 2 gb: l'ho acquistato meno di 10 giorni fa dall'unieuro che ha appena chiuso, ma durante la riproduzione di file musicali si blocca tanto da costringermi ad un reset per poterlo riutilizzare. Ho eseguito cleanup, reboot e reinstallazioni varie del firmware (nonostante fosse già presente l'ultima versione) ma non è cambiato nulla. Volevo sapere se c'era un modo per risolvere da me il problema bypassando l'assistenza. Sapete dirmi inoltre quanto tempo viene trattenuto dall'assistenza? esistono dei centri assistenza a brescia? grazie mille
Drakogian
31-12-2008, 12:43
Il problema te lo fa con tutti gli mp3 caricati nello Zen o solo con alcuni ?
fiesseman
31-12-2008, 13:28
Mi sembra con tutti, ma non subito (di solito), bensì dopo un po' tempo (che varia di volta in volta). Il lettore si blocca nel senso che lo schermo diventa nero pur rimanendo acceso il lettore (rimane infatti accesa la luce blu dello switch ON/OFF e osservando lo schermo di sbieco si vede una luce bianca ai lati del display). La situazione è chiaramente diversa dallo spegnimento automatico (poichè il lettore rimane acceso) ed altrettanto differente da uno standby perchè la riproduzione si arresta e non è consentito "tornare indietro" se non resettando il lettore.
Mi sembra con tutti, ma non subito (di solito), bensì dopo un po' tempo (che varia di volta in volta). Il lettore si blocca nel senso che lo schermo diventa nero pur rimanendo acceso il lettore (rimane infatti accesa la luce blu dello switch ON/OFF e osservando lo schermo di sbieco si vede una luce bianca ai lati del display). La situazione è chiaramente diversa dallo spegnimento automatico (poichè il lettore rimane acceso) ed altrettanto differente da uno standby perchè la riproduzione si arresta e non è consentito "tornare indietro" se non resettando il lettore.
hai provato ad entrare in recovery mode, formattare tutto da li, fare un clean up e cancellare il firmware? dopo lo riflashi con l'ultimo firmware ufficiale.. io così ho risolto sporadici problemi di schermo bianco.. :stordita:
fiesseman
03-01-2009, 12:06
Si, ho provato. Facendo le operazioni nell'esatto ordine con cui le hai elencate la situazione sembra un pochino migliorata, nel senso che il lettore si blocca ma dopo aver riprodotto brani per un tempo abbastanza lungo (più di un'ora. Ma probabilmente è solo un'impressione. Non mi resta che spedirlo.
Grazie comunque!
salve a tutti....ho letto molte delle tantissime pagine di questo 3d, e non ho trovato qualcosa che parlasse del mio problema:
con qualsiasi tipo di auricolare non prende la radio...come potrei risolvere? a qualcuno è successo?
grazie
saluti
Ciao a tutti , ho acquistato una sdhc da 16 gb della kingstoon da inserire nel mio Creative Zen da 16GB, ma il lettore non la riconosce o meglio la sd viene riconosciuta quando viene inserita con il lettore acceso. quindi una volta spento quando viene riacceso ho il solito problema.Mi dite per favore se è un difetto del lettore o della card?
grazie mille
ciao a tutti!mi sono iscritta praticamente in questo istante, perchè sono totalmente ignorante in campo e spero di non dover andare a ridare l'mp3 in negozio dove l'ho preso anche se è ancora in garanzia, perchè l'ho comprato in germania, e non è comodo tornarci. quindi, ecco il mio problema:
stamattina sono uscita di casa che il mio creative zen 8gb funzionava (stava andando) e in un secondo si è interrotta la radio, lo schermo è diventato nero e continua a rimanere accesa la lucina blu. non ci capisco niente di ste cose quindi: che devo fare? il pc non lo riconosce.
grazie in anticipo!
greengio
07-01-2009, 22:25
Già provato il reset hardware ? In ogni caso per la garanzia basta contattare creative, te lo faranno spedire ad un loro centro raccolta in italia poi te lo sostituiranno. Nel caso ci vorrà qualche settiaman ;)
scusa ma il mio è un caso di profonda ignoranza: come si fa il reset dell'hardware?grazie mille!:)
ok al reset ci sono arrivata...ora dovrebbe riconoscerlo sul pc?
:D a posto!fatto il reset, funziona come prima!grazie mille!!!:)
Mi è stato regalato questo lettore per natale e me ne sono innamorato. Faccio una piccola classifica di pregi e difetti.
Pro:
il peso contenuto lo rende leggerero come una piuma
buona qualità di suono e delle cuffie in dotazione
schermo abbastanza grande per vederci film in ottima qualità
presenza della radio: per alcuni inutile, per altri come me un valore in più
comandi molto intuitivi
possibilità di espandere la memoria con schede sd sino a 16 gb
album fotografico: non necessario, ma fa sempre piacere avere le proprie foto a portata di mano
Contro:
supporto per mac inesistente
difficoltà nel trovare una skin protettiva: bisogna cercarla nella rete con conseguente spese di spedizione
la parte superiore lucida è soggetta a ditate e graffi
il contenuto della scheda di memoria non è indicizzabile nelle playlist e nel menù generale: dovete navigare a cartelle
cavo di collegamento al computer cortissimo...troppo!!
Per chi come me ha un mac, avrà avuto sicuramente problemi per i filmati. I sw per convertirli ci sono ma a pagamento. Per ovviare io utilizzo due programmi scaricabili gratuitamente dalla rete.
Ridimensionare il filmato: scaricate QT Sync (http://www.qtsync.com/) dal sito ed instalatelo. Dopodiché andate su Edit -> Change Ratio e ridimensionate il filmato a 320x240
Convertire in .avi: una volta installato mpeg streamclip (http://www.squared5.com/) non dovete fare altro che cliccare su Archivio -> Esporta in AVI ed il gioco è fatto.
Spero che la piccola guida possa essere utile a chi come me è impazzito per infilare i filmati nel lettore. :D
Drakogian
08-01-2009, 13:21
Grazie per la guida... tornerà utile ai pochi/molti utenti Mac che hanno questo lettore. ;)
Bembotto
08-01-2009, 16:51
Per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare questo fantastico lettore volevo segnalare un'offerta ottima dal MEDIAMONDO:
Zen 8 GB a 80 euro!!! Meno del 4 GB...!!!
Che ne dite? Mi sa che non avete più scuse per non acquistarlo!
patraclo
09-01-2009, 14:44
Per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare questo fantastico lettore volevo segnalare un'offerta ottima dal MEDIAMONDO:
Zen 8 GB a 80 euro!!! Meno del 4 GB...!!!
Che ne dite? Mi sa che non avete più scuse per non acquistarlo!
BE!! io una scusa la avrei, visto le diverse "rogne" elencate in questi post!!!!??:mad:, che fra l'altro non trovo in altri lettori citati nel forum!!
Drakogian
09-01-2009, 15:08
Le rogne le hanno più o meno tutti i lettori mp3 (e in genere qualsiasi dispositivo hardware). Su un forum è molto più facile trovare gente che chiede come risolvere problemi che gente che ti dice: è tutto OK.
Bembotto
09-01-2009, 16:25
BE!! io una scusa la avrei, visto le diverse "rogne" elencate in questi post!!!!??:mad:, che fra l'altro non trovo in altri lettori citati nel forum!!
Che dire, la sfiga tocca tutti...
Credo che altri lettori (a parte gli i-zozzi-pod) non presentino troppi problemi anche per il numero (relativamente minore) di esemplari venduti.Chiaro che se ti riferisci agli I-audio/cowon beh là non c'è storia...
ciao a tutti
ho un problema col mio creative zen 8gb
quando lo accendo lo scermo rimane bianco, a volte lasciandolo per qualche giorno spento riaccendendolo funziona di nuovo, ma dopo un po torna a fare questo difetto. Ho provato a premere il tasto reset ma niente. Tuttavia il lettore sembra funzionare, infatti se lo collego al pc viene riconosciuto. Solo che così non posso neanche provare ad entrare in recovey mode, che posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo
Ciao ragazzi sono anche io possessore da qualche giorno di un ZEN 4gb + SDHC Classe6 16GB della Adata (quella bianca eeeepc)
Va tutto perfetto.... aggiornato con firmware audio sbloccato.... unico incovegnente che se vado accedere alla sd mi dice che potrebbero essersi verificati errori durante una rimozione non corretta della sd..... continuare? io gli dò SI e tutto funziona perfetto. ma lo chiede ogni volta! Come mai?
Bembotto
14-01-2009, 23:17
.... aggiornato con firmware audio sbloccato....
Che vuol dire?:confused:
Drakogian
14-01-2009, 23:23
Limitazione del volume - Firmware internazionale:
Prima pagina - secondo post... ;)
nickluck
14-01-2009, 23:26
Ciao ragazzi sono anche io possessore da qualche giorno di un ZEN 4gb + SDHC Classe6 16GB della Adata (quella bianca eeeepc)
Va tutto perfetto.... aggiornato con firmware audio sbloccato.... unico incovegnente che se vado accedere alla sd mi dice che potrebbero essersi verificati errori durante una rimozione non corretta della sd..... continuare? io gli dò SI e tutto funziona perfetto. ma lo chiede ogni volta! Come mai?Probabilmente imposti la memory come "memoria rimovibile" e prima di scollegare il lettore dal cavo non usi la "rimozione sicura hardware" di windows.
ciax
Nico
alfiovit
15-01-2009, 17:11
Salve, è in arrivato il mio Zen da 8Gb acquistato su un grande sito di e-commerce nazionale.
E` stato specificato, sia dal venditore che dal produttore, la dimensione in pixel dei video 320x240.
I video devono essere necessariamente in questa dimensione oppure il ridimensionamento è automatico?
Per il formato WMV, quale versione è compatibile?
Drakogian
15-01-2009, 20:04
Si, devono essere ricodificati a 320x240.
WMV9
In prima pagina trovi i software per la ricodifica.
Da tre giorni sono anche io un possessore di un Creative ZEN 4 Gb.
Audio: lo trovo PESSIMOOOOO
Sarà che avevo un Iaudio con il quale sentivo alla grande, ma con questo trovo l'ascolto veramente irritante. L'equalizzatore praticamente non serve, i cambiamenti sono minimi.
Il video invece è più che accettabile.
Sto decidendo se sostituirlo con un philips SA5245/02. Ho sentito la resa audio del modello più piccolo ed è ottima.
Forse il video non sarà all'altezza dello ZEN e soprattutto non potrei usarlo come storage dati.
fiesseman
16-01-2009, 21:11
Da tre giorni sono anche io un possessore di un Creative ZEN 4 Gb.
Audio: lo trovo PESSIMOOOOO
Sarà che avevo un Iaudio con il quale sentivo alla grande, ma con questo trovo l'ascolto veramente irritante. L'equalizzatore praticamente non serve, i cambiamenti sono minimi.
Il video invece è più che accettabile.
Sto decidendo se sostituirlo con un philips SA5245/02. Ho sentito la resa audio del modello più piccolo ed è ottima.
Forse il video non sarà all'altezza dello ZEN e soprattutto non potrei usarlo come storage dati.
Per quanto riguarda la qualità audio a me pare più che buona, tant'è che è un prodotto creative, mica pizza e fichi. Cambia le cuffie se proprio la cosa è così penosa... se il tuo riferimento invece è al "volume troppo basso" allora installa il firmware per gli altri paesi non europei (prima pagina di discussione)
Per quanto riguarda la qualità audio a me pare più che buona, tant'è che è un prodotto creative, mica pizza e fichi. Cambia le cuffie se proprio la cosa è così penosa... se il tuo riferimento invece è al "volume troppo basso" allora installa il firmware per gli altri paesi non europei (prima pagina di discussione)
Sono daccordo con brumil. L'equalizzatore ha un intervento pressocchè nullo. Il suono è perciò molto limpido e "pulito", ma anche abbastanza scialbo. Tenete presente che io utilizzo una cuffia Sennheiser PX100, veramente ottima che, collegata ad un Sony NWZA 826 mi dà un ascolto molto più coinvolgente.
th3mp3ror
18-01-2009, 09:53
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il creative zen da 4gb a 89€ . Venendo da un ipod devo dire che sono molto soddisfatto soprattutto dal sistema operativo a mio parere più comodo, dell'audio non parlo perchè a me sembra ottimo ma non sono un grande esperto. Una sola domanda ho installato i vari programmi sul pc ( windows sp3) e sembra funzionare tutto alla grande unica cosa è che non trovo il modo per scollegare il lettore! E' normale? Sull'ipod mi usciva che era possibile rimuovere il lettore ora invece lo tolgo ma il lettore sembra ancora essere in carica.
Grazie
Drakogian
18-01-2009, 10:52
Non ho capito cosa intendi per: "ora invece lo tolgo ma il lettore sembra ancora essere in carica. "
Non esiste nessun modo per scollegare il lettore... è un dispositivo MTP e quindi lo scolleghi semplicemente staccandolo dalla porta USB. Diverso è il discorso se hai un scheda esterna SD. Questa viene riconosciuta dal PC come dispositivo USB e quindi va scollegata usando l'icona: Rimozione Sicura dell'hardware.
th3mp3ror
18-01-2009, 11:28
Non esiste nessun modo per scollegare il lettore... è un dispositivo MTP e quindi lo scolleghi semplicemente staccandolo dalla porta USB
Perfetto è quello che volevo sentirmi dire ... :) .. ero io troppo ansiotico! GRAZIE :cool:
Altra cosa sapete se è compatibile con Songbird? con wmp11 va alla grande ma non mi dispiacerebbe usare solo songbird ma mi pare non lo riconosc! ( ho provato 2 minuti poi sono passato a wmp11)
A titolo d'informazione fin'ora sono molto soddisfatto di questo lettore!:D
Drakogian
18-01-2009, 11:52
Ottimo programma Songbird... ;)
Puoi usare anche Mediamonkey (ottimo) e WinAmp.
iakopuntog
18-01-2009, 13:06
Ciao ragazzi ho aquistato lo zen 8gb ieri a 99€ e volevo chiedervi se qualcuno sa se è possibile montare delle applicazioni aggiuntive tramite sd?
graie mille:D :D :D
Drakogian
18-01-2009, 15:23
No, solo foto, film e musica.
th3mp3ror
18-01-2009, 18:30
Risolto anche il "problema con songbird" mi è bastato mettere un add-ons per supportare i media mtb e puff è comparso anche il mio ZEN. FAVOLOSO!!!
gearkratos
18-01-2009, 19:33
scusate se è stato chiesto (ovvio), ma il migliore convertitore video per creare video senza il problema dei ritardo audio quale è?
Drakogian
18-01-2009, 23:14
Ne esistono diversi... leggi la prima pagina. ;)
karpusherman
19-01-2009, 11:28
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di sapere se qualcuno può aiutarmi:
non riesco a eliminare i files musicali dalla cartella music, nè usando la procedura dallo zen, nè aprendo con il pc la cartella music, si comporta in modo strano sembra che faccia l'eliminazione ma i files rimangono oppure mi dice che il dispositivo a smesso di funzionare, se però aggiungo dei files li carica normalmente se elimino foto o filmati tutto regolare con entrambe le procedure
grazie
Drakogian
19-01-2009, 12:05
Hai provato a rimuoverli tramite software (Creative-WMP-WinAmp-ecc...) ?
Il Ruvido
19-01-2009, 17:35
Volevo segnalarvi che è uscito il nuovo firmware.
Kharonte85
19-01-2009, 17:42
:eek: davvero? Sei sicuro? Adesso controllo...:fagiano:
Edit: eccolo:
Nome del file : ZEN_PCFW_L22_1_21_03e.exe
Questo pacchetto contiene una versione migliorata del firmware presente nel lettore Creative ZEN®. Garantisce un funzionamento ottimizzato della radio FM del lettore. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.
Correzioni:
* Garantisce un funzionamento ottimizzato della radio FM del lettore.
Requisiti:
* Microsoft® Windows Vista®, Windows® XP (Service Pack 2)
* Windows Media® Player 10 o versione successiva
* Porta USB
* Lettore per Creative ZEN
Nota:
* Per installare il firmware
1. Scaricare il file ZEN_PCFW_L22_1_21_03e.exe nel disco rigido locale.
2. Chiudere tutte le finestre di applicazione in esecuzione sul computer.
3. Collegare il lettore al computer.
4. Fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
*
Se il lettore non riesce a riavviarsi dopo l'aggiornamento del firmware:
1. Spegnere il lettore.
2. Scollegare il lettore al computer.
3. Premere e tenere premuto il pulsante Riproduci/Pausa. Continuare a tenere premuto il pulsante mentre si eseguono i passi 4 e 5. Se si lascia accidentalmente il pulsante, reiniziare la procedura.
4. Spingere piano un angolo di carta appuntito nel foro di ripristino Azzera.
5. Far scorrere l'interruttore Accensione/Spegnimento verso la porta USB e tenere premuto finché il display non si illumina. Compare la schermata Recovery Mode con quattro opzioni: Clean Up, Format All, Reload Firmware e Reboot.
6. Selezionare Reload Firmware, quindi Yes.
7. Collegare il lettore al computer.
8. Fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=213&CatName=Lettori+MP3&subCatID=214&subCatName=ZEN&prodID=16999&prodName=ZEN
Bembotto
19-01-2009, 17:49
In sostanza migliora la ricezione?:confused:
Kharonte85
19-01-2009, 17:52
In sostanza migliora la ricezione?:confused:
Pare di sì
Drakogian
19-01-2009, 18:59
:eek: davvero? Sei sicuro? Adesso controllo...:fagiano:
Grazie della segnalazione... aggiornata la prima pagina.
francoisk
20-01-2009, 19:53
salve, ho usato per la prima volta il programma creative per convertire dei video, ma mi capita che dopo ualche secondo che parte il video si bloca, poi vdo avanti e funziona correttamente, a cosa può essere dovuto? grazie
Drakogian
21-01-2009, 08:44
Lo fa con tutti i video convertiti ?
Hai provato a convertire i film con software differenti da quello Creative ?
Li trovi in prima pagina.
francoisk
21-01-2009, 09:31
Lo fa con tutti i video convertiti ?
Hai provato a convertire i film con software differenti da quello Creative ?
Li trovi in prima pagina.
ciao e grazie della risposta
ho provato a convertirli nuovamente con una qualità maggiore (la terza opzione) e il problema non si è ripresentato.
Ho aggiornato l'ultimo FW disponibile.... unica differenza è che la radio si può sintonizzare solo di decimo in decimo....:(
per Wiar
Cosa vuol dire "di decimo in decimo"? In definitiva, non vale la pena?
Salve a tutti,
sapete mica se è disponibile il SERVICE manual per questo lettore?
Grazie
Drakogian
21-01-2009, 13:24
Cos'è il SERVICE manual ?
Comunque ne dubito visto che non c'è neanche il Normal manual. ;)
Il service manual è il manuale ad uso dei centri di assistenza in cui sono descritte in dettaglio le procedure per la taratura, l'elenco dettagliato della componentistica utilizzata, gli schemi completi e quant'altro possa servire per mettere mano ad una apparecchiatura.
Ad esempio le sequenze dei tasti da premere sui cellulari per accedere a menù o funzioni nascoste provengono dai manuali di servizio.
La versione cartacea è disponibile a pagamento ma spesso il file pdf si trova anche in rete.
Drakogian
21-01-2009, 15:39
Dubito molto che lo troverai. Seguo i lettori Creative ma non ne ho mai visto uno di questi Service Manual.
per Wiar
Cosa vuol dire "di decimo in decimo"? In definitiva, non vale la pena?
mah... sinceramente la radio la utilizzo per ascoltare solo lo zoo di 105 in replica :D che è sui 103.25..... ora con questo FW devo metterlo 103.3 ma si sente bene uguale. Ne vale la pena? Io direi di no solo perchè non è migliorata la SD!!!!!!
Cos'è il SERVICE manual ?
Comunque ne dubito visto che non c'è neanche il Normal manual. ;)
sinceramente girovagando per forum esteri e su youtube c'è una guida per smontarlo.... anche se lo devasti per aprirlo!!! come hai visto non ha viti.... quindi immagina un po'....
nickluck
21-01-2009, 22:09
mah... sinceramente la radio la utilizzo per ascoltare solo lo zoo di 105 in replica :D che è sui 103.25..... ora con questo FW devo metterlo 103.3 ma si sente bene uguale. Ne vale la pena? Io direi di no solo perchè non è migliorata la SD!!!!!!Sono scemo io, o la radio col vecchio firmware funziona a scansioni di 100Hz solo a me???
Drakogian
22-01-2009, 09:06
Il penultimo firmware era uscito il 28 Febbraio 2008....
A distanza di un anno ecco il nuovo... e cosa fa di nuovo ?
* Garantisce un funzionamento ottimizzato della radio FM del lettore.
Si sono proprio sprecati !!! :mad: :mad: :mad:
Con tutte le cose che potevano sistemare: integrazione SD, spegnimento automatico dello schermo, ecc... ecc... hanno aggiornato (si fa per dire) la cosa di cui nessuno sentiva la necessità !!!
Brava Creative... sempre peggio... :mad:
Ho come l'impressione che stiano abbandonando un po' questo lettore. :(
La durata della batteria è bassa, e ho notato che anche quando lo spengo è come se rimanesse in standby (lo si nota da una leggera luminescenza dello schermo nero).
Per migliorarla potrebbero far spegnere lo schermo durante la riproduzione dopo un certo numero di secondi in cui non si toccano i tasti, invece sta sempre lì a splendere per consumare la povera batteria.
Per la SD ce ne sarebbero di migliorie da fare...ormai la uso solo per caricarci i video, usando la memoria del lettore solo per la musica.
Aggiungo che ho acquistato lo zen clear case. Bello esteticamente (col moschettone rosso è un bel colpo d'occhio) e soprattutto sembra che protegga molto bene lo schermo, che alla fine è il motivo per cui l'ho comprato. Purtroppo i tasti rimangono sempre scoperti: una pellicola trasparente potevano anche metterla.
Drakogian
22-01-2009, 11:12
Che sia "abbandonato" è fuori di dubbio... lo Zen X-Fi è l'erede di questo player. E ne conserva anche tutti i difetti elencati prima.
Quando lo spegni lo Zen va in standby... solo dopo alcune ore si spegne completamente. Ricordati di staccare gli auricolari altrimenti rimane sempre in standby.
lo ho comprato da circa 2 settimane, e mi trovo bene, mi piace esteticamente e come funzionalità.
Unico neo pluricitato e che salta all'occhio immediatamente è ilsingolo trasferimento sulla SD, però è anche facilmente aggirabile.
In definitiva ne sono soddisfatto :)
mauriziob
23-01-2009, 12:31
Ciao
C'è modo di ridurre la dimensione dei caratteri che vengono visualizzati sul display dello Zen?
Non mi sembra che se ne sia mai parlato.
A me però risulterebbe utile.
montemarco
23-01-2009, 21:52
salve ragazzi volevo sapere come posso mettere i video nel mio dts 2800 non ci riesco nemmeno con il CD dato in dotazione aiuto....
Drakogian
24-01-2009, 09:41
....e lo chiedi nel forum dello Zen ? Non penso che avrai molte risposte. ;)
Apri una discussione nel forum generale.
sinceramente girovagando per forum esteri e su youtube c'è una guida per smontarlo.... anche se lo devasti per aprirlo!!! come hai visto non ha viti.... quindi immagina un po'....
eccolo... :eek: :eek: :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=PhJl0ouxKaQ&feature=related
cosa strana...
provo a caricare un mp3 di una canzone che dura 18 minuti e pesa 26 MB a bitrate 192.
Il Zen Media Explorer me lo riconosce correttamente, faccio per caricarlo, lui fa vedere la barretta di caricamento e quando arriva alla fine mi dice che non è riuscito a completare l'operazione perchè non c'è abbastanza spazio sul lettore... sul lettore di spazio ci sono 2 GB... riconosciuti anche dal Zen Media Explorer...
Se esploro il contenuto dello Zen noto che il file è stato trasferito... se accendo lo Zen mi trovo la canzone (è un MINI ALBUM) tra gli album (in sostanza, vedo la copertina e riconosce il titolo), se poi clicco per entrare nell'album lo Zen mi dice "Nessun brano in questa categoria"...
che problema può essere?
EDIT:
dimenticavo di dire che ho provato a riconvertire e a ririppare il brano, ma niente...
:-(
Ora ho scoperto che se cerco il brano dalla lista "Tutti i Brani" me lo trova e legge... può essere un problema di Tag allora?
Da stamattina mi sta succedendo una cosa stranissima:lo Zen Media Explorer non funziona più.La settimana scorsa non c'era nessun problema,oggi invece il pc riconosce il lettore,ma non c'è verso di accedere al Media Explorer.Ho provato a disinstallare e reinstallare,ma non si risolve nulla.Consigli?
Da stamattina mi sta succedendo una cosa stranissima:lo Zen Media Explorer non funziona più.La settimana scorsa non c'era nessun problema,oggi invece il pc riconosce il lettore,ma non c'è verso di accedere al Media Explorer.Ho provato a disinstallare e reinstallare,ma non si risolve nulla.Consigli?
Per chi dovesse avere lo stesso problema : ho risolto installando Creative Media Explorer Software Pack 5.70.15 scaricato seguendo il link presente nella prima pagina di questo thread.Non so perchè ma il software presente sul cd in dotazione col lettore non si installava correttamente (:mbe: ).
Drakogian
27-01-2009, 19:53
Buono a sapersi... ;)
cosa strana...
provo a caricare un mp3 di una canzone che dura 18 minuti e pesa 26 MB a bitrate 192.
Il Zen Media Explorer me lo riconosce correttamente, faccio per caricarlo, lui fa vedere la barretta di caricamento e quando arriva alla fine mi dice che non è riuscito a completare l'operazione perchè non c'è abbastanza spazio sul lettore... sul lettore di spazio ci sono 2 GB... riconosciuti anche dal Zen Media Explorer...
Se esploro il contenuto dello Zen noto che il file è stato trasferito... se accendo lo Zen mi trovo la canzone (è un MINI ALBUM) tra gli album (in sostanza, vedo la copertina e riconosce il titolo), se poi clicco per entrare nell'album lo Zen mi dice "Nessun brano in questa categoria"...
che problema può essere?
EDIT:
dimenticavo di dire che ho provato a riconvertire e a ririppare il brano, ma niente...
:-(
Ora ho scoperto che se cerco il brano dalla lista "Tutti i Brani" me lo trova e legge... può essere un problema di Tag allora?
nessuno ha idea di quale possa essere il problema?
me lo fa anche con altri brani... :-(
Drakogian
27-01-2009, 20:13
Non saprei... il problema potrebbe essere il mini album, cioè l'unione di più brani in un unico mp3. Aspettiamo di sentire qualcun'altro che ha provato la stessa cosa.
Lord_Dragon
27-01-2009, 20:22
ragazzi perdonatemi ma il mio zen continua a nn essere riconosciuto.... ho scaricato i 2 file come da guida, xo mi da lo stesso problema... mi continua a richiedere l'installazione nuovo hardware, MTP device... cos'altro posso provare?
Non saprei... il problema potrebbe essere il mini album, cioè l'unione di più brani in un unico mp3. Aspettiamo di sentire qualcun'altro che ha provato la stessa cosa.
grazie per la risposta!
Ma non ho unito più brani in un unico mp3... è proprio l'EP che consta di un unico brano da 18 minuti... che per la cronaca è The Decline dei NOFX.
Drakogian
27-01-2009, 20:31
Un unico mp3... allora è molto strano... io ho un mp3 da più di 20MB e funziona bene. Lo hai rippato direttamente da CD ? Con quale programma ?
Un unico mp3... allora è molto strano... io ho un mp3 da più di 20MB e funziona bene. Lo hai rippato direttamente da CD ? Con quale programma ?
non ricordo... l'avevo rippato secoli fa!
ma ho provato a riripparlo l'altro giorno con il programma della creative e niente uguale... i tag li metto con Mp3Tag...
Drakogian
27-01-2009, 20:36
ragazzi perdonatemi ma il mio zen continua a nn essere riconosciuto.... ho scaricato i 2 file come da guida, xo mi da lo stesso problema... mi continua a richiedere l'installazione nuovo hardware, MTP device... cos'altro posso provare?
Quale:
Sistema operativo ?
Windows media player ?
Prima di attaccarlo al PC fai un Reset.
Drakogian
27-01-2009, 20:42
non ricordo... l'avevo rippato secoli fa!
ma ho provato a riripparlo l'altro giorno con il programma della creative e niente uguale... i tag li metto con Mp3Tag...
Legggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23054679&postcount=4142
e prova a fare un Clean Up + Reboot.
Lord_Dragon
27-01-2009, 20:45
Quale:
Sistema operativo ?
Windows media player ?
Prima di attaccarlo al PC fai un Reset.
xp pro SP3
wmp 11
cosa intendi per un reset prima di attaccarlo al pc ?
Mitico!
E' bastato un Clean Up e ora tutto funge senza problemi!
Grazie mille Drakogian!
Drakogian
27-01-2009, 21:00
xp pro SP3
wmp 11
cosa intendi per un reset prima di attaccarlo al pc ?
Sul lato opposto allo slot per la SD c'è un foro. Premendo con una clip fai un reset.
Drakogian
27-01-2009, 21:01
Mitico!
E' bastato un Clean Up e ora tutto funge senza problemi!
Grazie mille Drakogian!
Di niente... ;)
Lord_Dragon
27-01-2009, 21:15
Sul lato opposto allo slot per la SD c'è un foro. Premendo con una clip fai un reset.
niente stesso problema, leggendo nel forum ho trovato la segnalazione di un altro utente il quale dice che ha risolto dopo aver scaricato ed installato questo file http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f1bf878b-7296-43a5-b192-ad130fa8c052&displayLang=it
p.s.
il mio w;i_n-d.o:w.s non è ò.r.I_g-ì-n.@-l-e e nn posso convalidarlo....
Drakogian
27-01-2009, 21:38
Ma non avevi detto che avevi già installato i 2 files riportati qui:
Lord_Dragon
27-01-2009, 21:42
Ma non avevi detto che avevi già installato i 2 files riportati qui:
si, ma ho trovato anche questo che dicono che sia necessario: KB929399
Drakogian
28-01-2009, 08:49
Prova... e fammi sapere... ;)
Lord_Dragon
28-01-2009, 10:01
Prova... e fammi sapere... ;)
nn riesco ad installe questo aggiornamento xke nn mi passa la convalida....
Drakogian
28-01-2009, 10:15
Prova da qui: http://mytopfiles.com/programs/file/WindowsMedia11-KB929399-v2-x86-INTL/91196.htm
Lord_Dragon
28-01-2009, 10:41
Prova da qui: http://mytopfiles.com/programs/file/WindowsMedia11-KB929399-v2-x86-INTL/91196.htm
niente, nn è cambiato niente! credi che sia il caso di spedere 5 euro di benzina e dare fuoco allo zen ?:muro:
Drakogian
28-01-2009, 10:49
No, il problema non è dello Zen ma di windows e dei dispositivi MTP. Se vai negli altri forum di altre marche troverai lo stesso problema.
Io a questo punto formatterei e reinstallerei windows XP.
So che è una decisione drastica ma se pensi al tempo sprecato in prove e controprove per risolvere il problema forse conviene reinstallare XP.
Partirei con XP pulito e windows media player 10.
Lord_Dragon
28-01-2009, 11:11
No, il problema non è dello Zen ma di windows e dei dispositivi MTP. Se vai negli altri forum di altre marche troverai lo stesso problema.
Io a questo punto formatterei e reinstallerei windows XP.
So che è una decisione drastica ma se pensi al tempo sprecato in prove e controprove per risolvere il problema forse conviene reinstallare XP.
Partirei con XP pulito e windows media player 10.
sono convito che dopo la formattazione possa funzionare correttamente, appena avrò del tempo libero procedo. cmq per ora ti ringrazio di tutto il supporto che mi hai dato.
buon proseguimento.
Marco
alfiovit
28-01-2009, 15:28
Salve, ho provato a modificare le registrazioni effettuate con lo Zen ma Steinberg Wave Lab non riesce ad aprire il file nonostante sia wave.
Mi da il seguente messaggio di errore: "The audio format is not recognized by WaveLab. The file can not be opened"
Con quale software potrei modificarlo?
Drakogian
28-01-2009, 15:46
Lo Zen registra nel formato IMA ADPCM (16 kHz, Mono).
Strano che Steinberg Wave Lab non riesce ad aprire il file.
Prova con un questo:
Audacity - http://audacity.sourceforge.net/
sergios79
29-01-2009, 14:00
riporto come ho risolto i miei problemi di riconoscimento del lettore da parte di xp pro.
il mio sistema è installato con un xp originale, con il cd di installazione con gia integrati i vari service pack, ie7 e media player 11.
nonostante tutti gli aggiornamenti installati il sistema metteva in errore il lettore dicendo che il file inf non era corretto. a questo punto ho semplicemente scaricato il pacchetto di windows media player 11 e reinstallato sopra (il vecchio, essendo integrato, non si poteva disinstallare), a questo punto il lettore è stato installato al primo colpo e tutti i software funzionano alla perfezione.
magari può essere utile per qualcuno nella mia stessa situazione
Drakogian
29-01-2009, 14:43
Misteri di microsfot e windows media player 11....:D
Alcuni aveva già provato la reinstallazione di WMP11 e non funzionava lo stesso.
Comunque è uno dei tanti (troppi) tentativi da fare... grazie per la segnalazione.
Metalblade
30-01-2009, 17:16
Salve a tutti!
sono Mauro, da un mese circa sono un felice possessore di un Creative Zen 4gb. è tutto ok, oggi stesso ho aggiornato il firmware, e tutto va bene (mi tocco :D ).
ho solo un dubbio (parecchio stupido :D ). Nel vostro lettore, al momento dell'acquisto, era presente il "tappo" di protezione del lettore delle schede SD (con tappo intendo il pezzo di plastica a forma di scheda SD)? Perchè nel mio lettore non era presente.
Non è molto importante (sto usando infatti una scheda da 1 gb), è solo per curiosità. Grazie a tutti! :)
Salve a tutti!
sono Mauro, da un mese circa sono un felice possessore di un Creative Zen 4gb. è tutto ok, oggi stesso ho aggiornato il firmware, e tutto va bene (mi tocco :D ).
ho solo un dubbio (parecchio stupido :D ). Nel vostro lettore, al momento dell'acquisto, era presente il "tappo" di protezione del lettore delle schede SD (con tappo intendo il pezzo di plastica a forma di scheda SD)? Perchè nel mio lettore non era presente.
Non è molto importante (sto usando infatti una scheda da 1 gb), è solo per curiosità. Grazie a tutti! :)
si, c'era ( e c'è). l'imballo era intatto? se si boh,alla creative risparmieranno nelle nuove produzioni :D
Metalblade
30-01-2009, 19:05
si, c'era ( e c'è). l'imballo era intatto? se si boh,alla creative risparmieranno nelle nuove produzioni :D
Si, l'imballo era intatto e non era nemmeno in vetrina...può darsi che stiano risparmiando sulle nuove produzioni ehehehehe...grazie per la risposta! :mano:
Tornado MC
30-01-2009, 22:42
ho ancora problemi -.- praticamente mi è successo ke avevo riempito il lettore fino a meno di 1 giga(ho quello da 8)..e adesso anche se ho liberato cancellando degli album fino a 1.4 giga ora cmq non riesco a:
-vedere NESSUN tipo di file dal pc nè audio nè video nè foto
-vedere video e foto dal lettore..
cosa è successo :(:(
Drakogian
31-01-2009, 00:17
@ Tornado MC
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23054679&postcount=4142
e prova a fare un Clean Up + Reboot.
Complimentissimi per questo thread,è a dir poco infinito...c'è tutto ciò di cui si ha bisogno,sono passato di qui per vedere in che modo potevo perefezionare il mio zen da 8 GB (altro che i-pod) ed ho trovato una miriade d'informazioni,grazie tante!
Drakogian
31-01-2009, 23:21
Grazie a te... ogni tanto fa piacere leggere post come il tuo... :) :) :)
Figurati!Anzi volevo dare la mia opinione su un accessorio,la fascia Zen Armband,l'ho acquistata circa un mese fa e devo dire che è comodissima,la uso per correre e non dà assolutamente nessun fastidio,il lettore è ben protetto sia da eventuali urti che dal sudore.
Avrei una piccola domanda, dato che ho un caricabatterie motorola che si adatta perfettamente al mio Zen, posso usarlo per caricare la batteria di quest'ultimo o rischio di "friggerla"?
Drakogian
06-02-2009, 11:50
Prima pagina sezione: Batteria. ;)
Sorry, credevo fosse la recensione di hwup, che avevo già letto. :D
Purtroppo mi è morto lo Zen
Erano un paio di mesi che non lo accendevo e stasera, quando ho provato ad accenderlo non dava alcun segno di vita. Ho provato a metterlo a caricare nella porta usb, ma non me lo riconosce più. Ho provato anche a resettarlo ma niente.
Cosa posso fare:cry: ?
airfabiop
12-02-2009, 22:50
Purtroppo mi è morto lo Zen
Erano un paio di mesi che non lo accendevo e stasera, quando ho provato ad accenderlo non dava alcun segno di vita. Ho provato a metterlo a caricare nella porta usb, ma non me lo riconosce più. Ho provato anche a resettarlo ma niente.
Cosa posso fare:cry: ?
prova a lasciarlo in carica attaccato alla porta usb tutta la notte, vedrai che dopo qualche ora si dovrebbe risvegliare, o almeno io ho risolto così quando mi è successa la stessa cosa :)
Drakogian
12-02-2009, 23:41
Giusto... lascialo attaccato per molte ore... e poi fai un: Reset.
gianluca.f
13-02-2009, 12:13
appena acquistato ma sia collegato al pc che ad un alimentatore (anzi 2 uno da 550 e uno da 1000 mA)
non si ricarica. non si accende la luce di ricaricae il lettore non si accende.
Che dite? Lo lascio un po' in carica vedo se si rianima?
Drakogian
13-02-2009, 13:33
Si, lascialo sotto carica con l'alimentatore 1000 mA. Poi prima di accenderlo fai un reset.
gianluca.f
13-02-2009, 16:18
ok grazie... si è ripreso. meno male
86alessio86
15-02-2009, 13:48
Salve a tutti,ho un problema con lo zen
Dunque quando vado a lavoro ascolto il lettore e tutti i giorni lui mi ripete le stesse canzoni perchè?caricate ce en sono in bel pò.Non creo ne playlist e ne altro
Drakogian
15-02-2009, 14:42
Prova a fare un Clean Up... la guida è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23054679&postcount=4142
86alessio86
15-02-2009, 22:00
grazie per il suggerimento.ora lo provo martedi vedrò se ha risolto..ti ringrazio per ora
Chiedo scusa se posto una domanda doppia ma il topic è enorme........ho convertito con l'apposito programma un concerto in divx degli Iron Maiden ma è sparito l'audio.............dove ho sbagliato?
Drakogian
17-02-2009, 10:42
Qual'è "apposito programma" ?
86alessio86
17-02-2009, 14:20
Prova a fare un Clean Up... la guida è qui:
sembrerebbe di aver fongiuto il tuo suggerimento grazie:D ;)
Qual'è "apposito programma" ?
Il convertitore video Creative. :)
Drakogian
19-02-2009, 13:42
Prova con un'altro programma di conversione... li trovi in prima pagina.
scalmanato92
19-02-2009, 16:56
ciao ragazzi! a nessuno succede che quando il lettore è completamente carico non rimane collegato al pc ma continua a collegarsi e scollegarsi da solo?:muro:
Grazie, provero. :)
Per la cronaca: ho testato un altro file ed ha funzionato, che palle pero, non mi piace molto lo Zen da questo punto di vista.
Ciao.:D
Drakogian
19-02-2009, 21:08
Succede anche con altri lettori... credimi.
E comunque se lo Zen ne legge uno si e l'altro no allora vuol dire che c'è qualche problema nella ricodifica del video.
ciao a tutti! sono un felicissimo possessore dello zen da più di un anno,ma ora che sono capitato in questa discussione volevo chiedere a voi che siete esperti una cosa su questo lettore:
a me succede che quando lo sconnetto dal computer,dopo che è uscita la scritta sullo Zen che dice che ha aggiornato la libreria multimediale,l'orologio del dispositivo si sballa e si mette a segnare la data e l'ora che vuole lui..questo nn sempre,però spesso..
volevo chiedervi se è normale...! l'ho già resettato altre volte x altri motivi e ho sempre aggiornato i vari firmware ma questo scherzo me lo fa sin da quando era nuovo..mi potete dire qlcs?? grazie!!
x il resto funge bene
d3$tr0y3r
21-02-2009, 14:05
Ho un po' di domande sullo ZEN 4GB, che ho adocchiato dato che mi serve un lettore...
Si può caricare lontano dal computer mediante un adattatore usb - corrente elettrica?
Le cuffie in dotazione come sono?
C'è qualche alternativa valida sulla stessa fascia di prezzo?
lorystorm90
21-02-2009, 18:38
a me succede che quando lo sconnetto dal computer,dopo che è uscita la scritta sullo Zen che dice che ha aggiornato la libreria multimediale,l'orologio del dispositivo si sballa e si mette a segnare la data e l'ora che vuole lui..questo nn sempre,però spesso..
volevo chiedervi se è normale...! l'ho già resettato altre volte x altri motivi e ho sempre aggiornato i vari firmware ma questo scherzo me lo fa sin da quando era nuovo..mi potete dire qlcs?? grazie!!
x il resto funge bene
Anche io sono un felice possessore dello Zen 8gb da un anno e mezzo e anche a me fa questo errorino.
Soprattutto l'orologio tende ad andare avanti di qualche minuto (nel giro di mesi), non capisco esattamente da cosa sia causato, non ho mai approfondito più di tanto, poca roba comunque, l'importante è che suoni bene come fa sempre :D
Piccolo "incidente" che mi è capitato settimana scorsa, volevo sapere se fosse capitato anche a voi.
Stavo costruendo un cavo per collegare il lettore (o comunque un generico jack audio da 3.5) all'autoradio di serie fiat/lancia Blaukpunt e avevo collegato allo Zen un cavo jack con la massa e le due uscite dx/sx separate.
Ho collegato la massa e dx a due classici puntali di un multimetro per provare effettivamente ad appoggiarli ai pin dietro l'autoradio e vedere se funzionava il tutto.
Erroneamente ho appoggiato i puntali a due pin che probabilmente erano in continuità tra di loro e wramm! Il povero ZEN fa un piccolo flash e si spegne completamente!!!
Faccio per accenderlo ma niente, lo collego al PC e carica batterie mini-usb e zero.
Al che dopo aver premuto per diverse volte il reset riparte tutto!!
Penso che questa sia un specie di protezione che ha lo ZEN nel caso in cui l'uscita fosse circuitata, a voi è mai capitato?
elevation1
24-02-2009, 18:05
dovrei comprarmi un lettore mp3 e avrei pensato allo zen... ora su trovaprexxi:
16gb 135 euro senza s.s.
32gb 165 euro senza s.s.
quasi quasi andrei per il 32gb... ho tutta la collezione di cd che ho rippato e messo col giusto tag... ora avete qualche suggerimento/consiglio? si possono passare le canzoni direttamente da cartella a cartella oppure bisogna installare il software per forza? insomma lo consigliate o mi conviene comprare qualcos'altro? grazie a tutti ;)
fiesseman
25-02-2009, 11:52
ciao. finalmente è ritornato il mio zen dall'assistenza (dal 7 gennaio), ma non riesco a trovare l'ultimo firmware senza la limitazione audio. anche se lo scarico dal sito di singapore e anche se nel file non compare la e ad indicare "europe", l'audio rimane basso e leggendo sul lettore risulta installata la versione europea. sapreste dirmi dove posso trovare il firmware non europeo? nella prima pagina si arriva solo alla 1.21.01 se non trovo altro mi scarico quella versione. grazie
cornholio
25-02-2009, 18:55
Ok, grazie mille. :)
per i video uso "iriverter" su linux, va una favola!!! bitrate video a 500 e audio a 128, volendo (se sono serie tvRip) anche 96...
di default me li codifica in Xvid.
è semplice, si possono convertire direttamente le directory...
ciao!!!
acid_candy
26-02-2009, 07:04
salve a tutti!
eccomi tornata per un nuovo problema con il mio zen da 8 gb....
sono riuscita a trovarne uno rotto ma con il display integro, così mio fratello l'ha sostituito. tutto perfetto.
peccato solo che ora,di colpo, non si spegne +, nè ho la possibilità di bloccare i tasti.
lo accendo, lo uso e tutto, ma non si spegne più. quando sposto verso il basso o verso l'alto la levetta per bloccarlo o per spegnerlo non succede niente.
però quando è collegato al pc o al caricabatterie funziona perfettamente.
PERCHé?????
abbiamo provato a formattarlo e ad installare prima l'ultimo firmware ( era peggio perchè proprio non rispondeva + a nessun comando) e poi il primo, il + vecchio.
niente da fare. ha sempre lo stesso problema.
così ora per spegnerlo devo premere reset ogni volta.
qualcuno ha mai avuto questo problema? :muro:
Salve, non riesco più a cancellare una cartella sullo zen, ne dal pc ne dal lettore, o meglio sul lettore mi fa vedere che la cancella, ma se ritorno dentro album me la ritrovo ancora li con tutte le canzoni.
Come posso fare?
travis^__^
01-03-2009, 13:27
ciao!
anche io ho un problema con il mio Zen da 4 Gb: se metto il lock e continuo ad ascoltare musica quando tento di sbollcarlo mi comapre una schermata bianca, la musica continua a sentirsi e riesco a passare da una canzone all'altra, ma non vedo menù, ne la canzone che sto ascoltando...riesco solo a spegnerlo.
l'ho mandato alla Creative e mi hanno detto che non è nulla e che non possono farci nulla.
Mi hanno anche consigliato di provare ad aggiornare il firmware solo che con quello consilgiatomi andava anche peggio: si vedevano colori sballati, immagini sgranate ecc. Così sono ritornato a quello che c'era quando l'ho comprato (12-07). Ora, potrebbe essere utile il recovery tool per risolvere il problema? o che altro? grazie mille e speriamo in bene.:mc:
benvenuto nel club della schermata bianca.. non è riparabile, o ci convivi o lo cestini.. :mad:
travis^__^
01-03-2009, 17:47
benvenuto nel club della schermata bianca.. non è riparabile, o ci convivi o lo cestini.. :mad:
:cry:
beh almeno adesso lo so. Però potevano almeno scrivermelo sulla confezione che avrei avuto di questi problemi...:doh:
nickluck
01-03-2009, 18:02
beh almeno adesso lo so. Però potevano almeno scrivermelo sulla confezione che avrei avuto di questi problemi...:doh:
Io ho avuto un problema simile con un rigenerato. L'ho mandato in assistenza e me l'hanno sostituito con uno funzionante nel giro di pochi giorni.. L'unica scocciatura è averci rimesso una raccomandata per spedirlo.
ciax
Nico
dav1deser
01-03-2009, 19:16
a me avevano sostituito lo zen che avevo mandato in assistenza con uno che aveva il problema dello schermo bianco, visto che per mandarlo in assistenza mi ero rivolto al negozio dove l'avevo comprato, sono tornato in negozio e me l'hanno sostituito direttamente senza passare di nuovo dall'assistenza
lain_drive:unlimited
02-03-2009, 09:38
qualcuno sà se si può installare rockbox http://it.wikipedia.org/wiki/Rockbox sullo zen? tra i dispositivi supportati non c'è ma si mette tranquillamente sullo zen vision m
Drakogian
02-03-2009, 11:20
Rockbox attualmente non supporta lo Zen. C'è un progetto aperto per portare Rockbox ma i tempi di sviluppo saranno lunghi.... :(
Nei vari forum nessuno ha provato a installare Rockbox per lo zen vision m sullo Zen e quindi penso che non sia possibile.
acid_candy
02-03-2009, 16:28
nessuno sa come poter aggiustare il mio?ho notato anche che l'illuminazione è bassissima, e rimane la stessa anche se la alzo al massimo...
Ciao a tutti,
Sono decisamente intensionato a comprare questo lettore, tra le feature che mi hanno attirato quella dell'espansione tramite scheda SD.
Una domanda secca a proposito di questo --> ipotizzando di comprare uno zen 4 Gbyte è poi ovviamente possibile inserire qualsiasi scheda SD che ne so una da 8 Gbyte o di altri formati?
Perchè ovviamente, essendo così è inutile comprarsi uno zen di alta capacità quando posso comprare a prezzi davvero "ridotti" le schedine SD da 4/8 Gbyte per espanderlo :) o sbaglio?
Saluti
tanaka2008
03-03-2009, 10:31
Nel mio ho messo una scheda da 8gb e funziona bene,ho provato quella da 16 e va bene uguale.
travis^__^
03-03-2009, 11:03
a me avevano sostituito lo zen che avevo mandato in assistenza con uno che aveva il problema dello schermo bianco, visto che per mandarlo in assistenza mi ero rivolto al negozio dove l'avevo comprato, sono tornato in negozio e me l'hanno sostituito direttamente senza passare di nuovo dall'assistenza
si beh...io mi sono accorto del problema dello schermo due settimane dopo l'acquisto e l'ho subito mandato in garanzia( il negozio non ne voleva sapere niente:muro: ) e indovina un po'? mi è tornato (dalla polonia:mbe: ) con scritto che non ha problemi e con allegata un simpatico sacchettino di velluto nero e i pulsanti davanti rigati...:muro: :mad: bell'assistenza...
Nel mio ho messo una scheda da 8gb e funziona bene,ho provato quella da 16 e va bene uguale.
ottima risposta :) e come ti trovi con sto zen ? suona bene ? bugs ?
grazie mille
travis^__^
03-03-2009, 17:13
dico anche la mia va: suonare suona bene, non benissimo eh:D ma se la cava. Il lettore è ben gestito e permette di divertirsi con varie funzionalità. Bisogno di 5 min per capire come funziona perchè è semplicissimo. A parte tutto però credo che non supporti la gestione dei files "per cartelle" ma solo per tag id3.
P.S io uso tranquillamente una scheda da 4gb e va a meraviglia.
tanaka2008
05-03-2009, 18:17
ottima risposta :) e come ti trovi con sto zen ? suona bene ? bugs ?
grazie mille
suona bene,ho delle cuffie sennheiser prese al centro commerciale ad 8 € e vanno alla grande.
L'unico modo per non farlo rimanere in stand by una volta spento è togliere le cuffie,( fanno da antenna) ho provato e funziona.
Ad un anno dall' acquisto sono soddisfatto.:D
Bruzzo84
07-03-2009, 07:38
Scusate vorrei comprare anch'io un lettore creative ma vorrei sapere da voi che li avete provati se come QUALITA' AUDIO c'è differenza tra zen e zen x-fi (ovviamente senza considerare le cuffie perchè mi pare che quelle in dotazine con l'x-fi siano decisamente migliori)
Un'altra cosa: qualcuno di voi lo ha potuto confrontare con un sony? impressioni?
Grazie mille
patraclo
07-03-2009, 17:28
Scusate vorrei comprare anch'io un lettore creative ma vorrei sapere da voi che li avete provati se come QUALITA' AUDIO c'è differenza tra zen e zen x-fi (ovviamente senza considerare le cuffie perchè mi pare che quelle in dotazine con l'x-fi siano decisamente migliori)
Un'altra cosa: qualcuno di voi lo ha potuto confrontare con un sony? impressioni?
Grazie mille
decisamente meglio i Sony!! sia come qualità audio, sia come finiture, la maggior parte sono in metallo,e una sicura maggiore affidabilità;)
Firefox_Rulez
07-03-2009, 20:26
Io sto rimanendo alquanto deluso, zen comprato nel novembre 2007 usato relativamente poco e tenuto benissimo, tutt'ora la batteria dura pochissimo per intenderci caricata 2 giorni fa, stamattina quasi completamente scarica (dopo una carica di oltre 6 ore)... Insomma se mi fanno storie per la garanzia di 1 anno visto che ho acquistato direttamente da creative ci butto un lettore mp3 pagato a suo tempo 200€ :mad:
Crusher88
08-03-2009, 13:03
Ciao a tutti qualcuno sa come posso far collegare un creative x-fi 8 giga all'autoradio? Con il mio precedente lettore usavo l'adattatore a cassetta ma col creative non funge.. cioè io lo collego ma non sento nulla dalle casse dell'auto..
grazie mille a chi mi saprà aiutare..
Drakogian
08-03-2009, 17:55
La tua autoradio ha una presa AUX ?
Ragazzi, qualcuno ha testato il lettore con sdhc da 32 gb? vorrei fare l'acquisto ma in rete francamente non ho trovato nessuna "cavia", al massimo ho trovato discussioni con test su 16gb.
@tanaka2008
La sdhc da 16 gb che hai inserito che marca e che modello è?
Drakogian
09-03-2009, 16:39
Ragazzi, qualcuno ha testato il lettore con sdhc da 32 gb? vorrei fare l'acquisto ma in rete francamente non ho trovato nessuna "cavia", al massimo ho trovato discussioni con test su 16gb.
@tanaka2008
La sdhc da 16 gb che hai inserito che marca e che modello è?
Ma dove le trovi in Italia le SDHC da 32 GB e a quanto ?
Ma dove le trovi in Italia le SDHC da 32 GB e a quanto ?
Non so in verità, la comprerei online, comunque anche questo taglio si sta diffondendo. Per i prezzi, intorno ai 120 euro.
salve a tutti,
oggi con molto dispiacere ho notato che l'auricolare sx ha quasi totalmente smesso di funzionare :( . possiedo uno zen 16gb. sapete se percaso è coperto da garanzia questo tipo di guasto?
in pratica credo che si sia leggermente staccato dentro l'auricolare...muovendo il filo alla base ogni tanto riprende a funzionare. ci tengo perchè sono cuffie che mi piacevano come qualità
grazie mille
dav1deser
13-03-2009, 11:53
salve a tutti,
oggi con molto dispiacere ho notato che l'auricolare sx ha quasi totalmente smesso di funzionare :( . possiedo uno zen 16gb. sapete se percaso è coperto da garanzia questo tipo di guasto?
in pratica credo che si sia leggermente staccato dentro l'auricolare...muovendo il filo alla base ogni tanto riprende a funzionare. ci tengo perchè sono cuffie che mi piacevano come qualità
grazie mille
ho avuto il tuo stesso problema, ho mandato una mail all'assistenza e mi han chiesto un'immagine dello scontrino d'acquisto (per verificare che la garanzia fosse ancora valida) e l'indirizzo di casa. Un bel giorno è arrivato davanti a casa mia un furgoncino dell'ups a consegnarmi gli auricolari nuovi (non hanno nemmeno ritirato quelli rotti). Più o meno da quando gli avevo mandato la prima mail all'arrivo degli auricolari sono passate un paio di settimane mi pare.
orgio999
13-03-2009, 21:43
ciao a tutti!
ieri mi si è presentato un problema col mio zen da 2gb... ho girato un po' su internet ma non ho trovato aiuti validi.
praticamente, l'ho collegato al pc e, invece di connetersi come al solito, mi è comparsa la scritta "ricostruzione in corso"... si è bloccata quasi subito la barra di progresso e non si è più mossa... ho provato a resettare, a spegnere (ma non si spegne con il tasto), ma rimane sempre nello stesso punto... non viene nemmeno visto dal pc, quindi da lì non posso fare nulla. non ha mai avuto problemi prima e non capisco cosa possa essere successo.
fatto sta che ho un disperato bisogno di aiuto! altrimenti lo devo riportare al venditore (per fortuna è in garanzia)... qualche consiglio?
Drakogian
14-03-2009, 09:09
Prova a fare un Clean Up... la guida del Recovery Mode è qui:
orgio999
14-03-2009, 12:24
grazie mille dell'aiuto! comunque il problema era anche entrare in recovery mode... ma sono riuscito a farlo tenendo premuto il tasto play/pausa e contemporaneamente tirando la levetta on/off... quindi per pura fortuna, provando a caso.
ora provo a vedere se si risolve!
ancora grazie!
Drakogian
14-03-2009, 12:55
Nel link che ti ho postato c'è scritto il modo per entrare in Recovery mode:
"Premere e tenere premuto il tasto Play/Pause mentre accendete il lettore."
;)
Ho collegato lo Zen a una porta USB difettosa e mi si è bruciata la system del lettore in mezzo secondo.
Contattato via mail l'assistenza, ho spedito il prodotto al centro assistenza.
Anche se la fattura era italiana e io vivo in Polonia, mi hanno dato, per fortuna, un centro polacco come indirizzo. Nel giro di 10 giorni mi hanno sostituito il device con uno (forse rigenerato) ma perfettamente funzionante e senza alcun graffio.
Sorpresina di oggi: tutte le canzoni sono doppie... viste attraverso la navigazione del lettore, non i file veri e propri.
Fatto un Reset, Reboot, Clean Up ma sono ancora doppie... :muro:
Drakogian
16-03-2009, 15:10
Prima svuotalo e poi Clean Up.
intendi dire che devo cancellare i 7 GB di canzoni e video che ho caricati sopra?
Drakogian
16-03-2009, 15:26
Non cancellarli... li sposti su PC...
sisi, chiaro!
solo che ci metterò un pochetto... vabbhe dai, grazie!
Stasera faccio tutto!
Drakogian
16-03-2009, 15:47
E' primavera... bisogna dare una rinfrescata alla casa. :D
The_Cure
18-03-2009, 07:49
Vorrei comprare questo gioiellino xò leggendo i problemi riscontrari ho un po' timore di trovarmi tra le mani un prodotto buggato!!!! Non so cosa fare ... apple mi ha stufato ...
Qnt dura la prima ricarica?
Cosa faccio lo compro e incorcio le dita?
ribadisco quanto detto in precedenza da altri: chi cerca un topic di questo genere e chiede lumi è chi ha problemi; chi invece non ne ha, difficilmente viene a scrivere "tutto ok".
Io, personalmente, ce l'ho ormai da un po', e gli unici "problemi" che ho avuto li ho risolti con un Clean Up e una pulizia della memoria, entrambe operazioni che mi hanno "rubato" qualche istante e che sono comuni (credo) a tutti i lettori.
Quindi, per quanto mi riguarda, è un buon acquisto.
La batteria dura all'incirca 20 ore per l'audio e 4-5 per il video, forse qualcosa di più.
The_Cure
18-03-2009, 08:30
Grazie x la risposta veloce, lo so che alla fine su 100 magari solo a 5 capitano rogne, xò non vorrei essere quel 5%!!!
Però guarda il mio apple 1st generation da 4 gb nn ha mai avuto problemi in 3 anni, mai riavvii ne niente, ho ancora qulche song caricata 3 anni fa immagina!!! Pagato all'epoca in offerta a 100 Euro! Ho fatto la fila alle 6 del mattino! ihihihihihihih
Ci penso e vediamo se investire ste 100 euro x un 8 gb
P.S. Se usate una cover quale usate?
ribadisco quanto detto in precedenza da altri: chi cerca un topic di questo genere e chiede lumi è chi ha problemi; chi invece non ne ha, difficilmente viene a scrivere "tutto ok".
Io, personalmente, ce l'ho ormai da un po', e gli unici "problemi" che ho avuto li ho risolti con un Clean Up e una pulizia della memoria, entrambe operazioni che mi hanno "rubato" qualche istante e che sono comuni (credo) a tutti i lettori.
Quindi, per quanto mi riguarda, è un buon acquisto.
La batteria dura all'incirca 20 ore per l'audio e 4-5 per il video, forse qualcosa di più.
a me tutto ok!! :D :D
le uniche magagne le ho avute con gli aggiornamenti del firmware..appena aggiornato il lettore non partiva..dovevo cancellarlo e reinstallarlo..questo per due volte..comunque si risolve tutto..
il Caccia
22-03-2009, 12:25
io ce l'ho da diversi mesi, lo tengo sempre in auto collegato all'autoradio, sta sul supporto per palmari, sotto il solo o a temperature artiche per tutta la notte, e funziona perfettamente. :O ecco, così aumento la percentuale dei soddisfatti.
Inoltre non ho il problema dello schermo luminoso al blocco tasti.
signor lettore per quel che mi riguarda.
88Mike88
22-03-2009, 20:37
Anch'io sono un soddisfattissimo possessore di uno Zen 8GB!!!
Mi aggiungo alla lista dei soddisfatti e visto che sto faccio le corna! :D
Che dite, ne vale la pena aggiornare all'ultimo firmware che cambia qualcosina alla radio FM?
il Caccia
22-03-2009, 21:39
Anch'io sono un soddisfattissimo possessore di uno Zen 8GB!!!
Mi aggiungo alla lista dei soddisfatti e visto che sto faccio le corna! :D
Che dite, ne vale la pena aggiornare all'ultimo firmware che cambia qualcosina alla radio FM?
se il tuo zen funziona già perfettamente la risposta è una soltanto...no! :)
se il tuo zen funziona già perfettamente la risposta è una soltanto...no! :)
beh anche se non ci sono aggiornamenti significativi IMHO è sempre meglio aggiornare...poi c'è stato un aggiornamento che aumenta le prestazioni della riproduzione video dei .wmv..non è roba da poco.. :)
Sono scemo io, o la radio col vecchio firmware funziona a scansioni di 100Hz solo a me???
infatti sono rimasto molto deluso nel vedere che la SD non è integrata con il sistema principale di gestione delle librerie musicali dello zen speriamo che un prossimo fw sia per x-fi che per zen vada a migliorare questa situazione
Drakogian
24-03-2009, 12:02
Speranza vana... Creative non lo ha fatto per lo Zen e non lo farà per l'X-Fi. :mad:
Uso da sempre le cuffie in dotazione , le EP-480
Vorrei delle buone cuffie in ear da 50-60 €
Quali mi consigliate....Che ne dite delle EP-830?
babelshark79
08-04-2009, 16:26
Uso da sempre le cuffie in dotazione , le EP-480
Vorrei delle buone cuffie in ear da 50-60 €
Quali mi consigliate....Che ne dite delle EP-830?
Non potresti fare scelta migliore,vai sul sicuro.
travis^__^
08-04-2009, 17:45
ciao, ho un problema con il mio lettore creative Zen da 4Gb :cry: :
di punto in bianco il lettore non si accende più.
Ho provato a fare il reset tramite pulsante, a fare il reset con la combinazione play+tasto accensione, ho provato a attaccarlo al pc (che non lo riconosce neppure) e non da segni di vita...
cosa posso fare oltre mandarlo al centro assistenza?
grazie in anticipo
Drakogian
08-04-2009, 18:45
Una cosa simile era già successa ad un altro utente... prova a lasciarlo sotto carica una notte intera.
Una cosa simile era già successa ad un altro utente... prova a lasciarlo sotto carica una notte intera.
Quoto
A me succede sempre quando non lo uso da molto ed è molto scarico...Bisogna metterlo in carica....
Quando lo metto in carica lampeggia la luce blu del tasto d'accensione...
Poi dopo circa 2 ore l'Mp3 rinizia a funzionare e si mette in carica
ciao, ho un problema con il mio lettore creative Zen da 4Gb :cry: :
di punto in bianco il lettore non si accende più.
Ho provato a fare il reset tramite pulsante, a fare il reset con la combinazione play+tasto accensione, ho provato a attaccarlo al pc (che non lo riconosce neppure) e non da segni di vita...
cosa posso fare oltre mandarlo al centro assistenza?
grazie in anticipo
devo dire che da poco anche a me ha fatto un tiro simile...nessun segno di vita...eppure lo avevo caricato da poco...boh...ho risolto anche io rimettendolo sotto carica usando l'adattatore per la rete elettrica...
Ragazzi, ho un problemino con il mio creative zen, forse ne avete già discusso precedentemente ma non riesco a trovare il punto giusto nel topic.
Alle volte mi capita che tornando dal hold lo schermo rimane bianco e devo spegnere e riaccendere il lettore.
ho installato il firmware versione 1.11.04 perchè non ho mai avuto necessità di aggiornare prima d'ora!
spero che la cosa sia risolvibile perchè non è più in garanzia!!
sapete darmi info in più? aggiornando il firmware risolvo?
coldheart
14-04-2009, 19:46
appena preso il gioiellino al volo. L'ho trovato da 8gb a 69€ speriao bene! :D
Bembotto
14-04-2009, 20:56
Azz e dove?
coldheart
14-04-2009, 22:03
Azz e dove?
cavolo ho appena vista il 32gb da 119€ mi sa che passo a quello direttamente tanto 20€ erano per la sd da 8gb quindi con 30€ in più ho 32gb tutta la mussssssicaaaa che volio :D
Bembotto
14-04-2009, 22:51
cavolo ho appena vista il 32gb da 119€ mi sa che passo a quello direttamente tanto 20€ erano per la sd da 8gb quindi con 30€ in più ho 32gb tutta la mussssssicaaaa che volio :D
si,ma dove?
coldheart
15-04-2009, 08:05
expert!:)
simopate
19-04-2009, 16:53
Ciao a tutti, ho provato a leggere un pò di pagine di questo utilissimo forum (onestamente non tutte le 251!!) ma non ho trovato la "soluzione al mio problema": è possibile fare in modo che Windows (nel mio caso XP Pro) veda il lettore come semplice periferica USB invece che gestire le canzoni con l'MTP?
Prima di questo ho avuto un Samsung YK-3 che aveva lo stesso problema: installando un nuovo firmware ho risolto il problema.. esiste qualcosa del genere??
Grazie a quanti mi daranno utili info.. :rolleyes:
marcus58
19-04-2009, 18:13
Scusate se mi intrometto: ma allo stesso prezzo e stessa capacità non è molto meglio il Samsung Q1 (non espandibile, ma 8GB sono tanti! e il Creative ha i suoi problemi a gestire memoria interna ed esterna ...). In più il Q1 e touch screen e ha una qualità audio notevole.
In casa li ho entrambi (dei 2 figli) e credo che il possessore dello ZEN sia rimasto un pò male quando ha visto il Q1 che ho regalato al fratello ...
Drakogian
19-04-2009, 21:00
Ciao a tutti, ho provato a leggere un pò di pagine di questo utilissimo forum (onestamente non tutte le 251!!) ma non ho trovato la "soluzione al mio problema": è possibile fare in modo che Windows (nel mio caso XP Pro) veda il lettore come semplice periferica USB invece che gestire le canzoni con l'MTP?
Prima di questo ho avuto un Samsung YK-3 che aveva lo stesso problema: installando un nuovo firmware ho risolto il problema.. esiste qualcosa del genere??
Grazie a quanti mi daranno utili info.. :rolleyes:
No, non è possibile. Si dovrebbe modificare il firmware e non è cosa facile.
Con i Samsung si riesce a farlo installando il firmware coreano... in Corea preferiscono l'USB all'MTP... ;)
Drakogian
19-04-2009, 21:07
Scusate se mi intrometto: ma allo stesso prezzo e stessa capacità non è molto meglio il Samsung Q1 (non espandibile, ma 8GB sono tanti! e il Creative ha i suoi problemi a gestire memoria interna ed esterna ...). In più il Q1 e touch screen e ha una qualità audio notevole.
In casa li ho entrambi (dei 2 figli) e credo che il possessore dello ZEN sia rimasto un pò male quando ha visto il Q1 che ho regalato al fratello ...
Sul giudizio estetico tra zen e Q1 non mi esprimo... ognuno ha il suo...
La qualità audio è buona per entrambi (io do una leggera preferenza allo Zen forse dovuta alle cuffie un pelo migliori).
Anche se non integrata la memoria SD esterna è una gran cosa... ti permette di metterci foto, film, mp3, files... meglio averla. ;)
Un pregio che hanno in genere i Samsung è la possibilità, cambiando il firmware, di trasformarli da dispositivi MPT e normali USB.
marcus58
19-04-2009, 23:00
Sul giudizio estetico tra zen e Q1 non mi esprimo... ognuno ha il suo...
La qualità audio è buona per entrambi (io do una leggera preferenza allo Zen forse dovuta alle cuffie un pelo migliori).
Anche se non integrata la memoria SD esterna è una gran cosa... ti permette di metterci foto, film, mp3, files... meglio averla. ;)
Un pregio che hanno in genere i Samsung è la possibilità, cambiando il firmware, di trasformarli da dispositivi MPT e normali USB.
Non parlo neanche io di estetica perchè lo considero un aspetto secondario. Il Q1 di mio figlio XP lo riconosce anche col firmware "di serie" e ci posso trasferire qualunque file con un semplice drag&drop (anche senza usare il software in dotazione).
Poi non sò se con lo ZEN si può registrare dalla radio (col Q1 si).
Drakogian
20-04-2009, 08:51
Anche con lo Zen puoi usare il Drag & Drop.
No, non si può registrare dalla radio. E' da molto tempo che Creative ha disabilitato questa funzione in tutti i suoi lettori.
P.S.: a proposito del Q1... tieni presente che a breve arriva il suo erede, il Q2. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966784
Buongiorno ragazzi...avrei una domanda...è possibile trasferire intere cartelle di mp3 all'interno del lettore, ma ascoltare senza andare a fare per forza la playlist?
primo di acquistare lo zen avevo un archos...niente di eccezzionale, ma aveva questa funzione che è molto utile se ci si deve sbrigare.
Grazie in anticipo a tutti!
Drakogian
20-04-2009, 08:58
Puoi trasferire intere cartelle ma l'organizzazione avviene solo con i tag. Puoi sempre organizzare fisicamente i files con i nomi e le cartelle appropriate, ma il lettore organizza tutto per autore, titolo, nome album, genere.
Se invece li metti nella scheda esterna SD allora li vedrai ordinati per cartelle/file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.