View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Dunque ovvio sarà stata già fatta una domanda così ma ritorno a Stalker SOC dopo parecchio tempo... Ho giocato SOC lo scorso anno ed è rimasta un'esperienza da ricordare. Lo giocai liscio, patchato ovvio ma senza mod. Avendo finito Clear Sky ora mi sarebbe rivenuta voglia di giocare il primo Stalker ma vorrei magari riprovarlo moddato a puntino.
Vorrei un'esperienza diversa che contemplasse:
1) una grafica migliorata (qual'è il miglior mod od uan scelta su cui orientarmi?)
2) un realismo più appropriato ma senza trasformare il gameplay in qualcosa di impossibile ovvio. Magari qualcosa che contempli anche l'accuracy già provata in Clear Sky.
3) qualcosa di figo... :D
Mi indicate sinteticamente una scelta di mod che soddisfino le mie esigenze.
La zona mi manca...:(
Many thanks!
:D guarda un po' il mio post immediatamente precedente al tuo! ;)
(proprio quello che cerchi...a parte la difficoltà :( )
:D guarda un po' il mio post immediatamente precedente al tuo! ;)
(proprio quello che cerchi...a parte la difficoltà :( )
Ma è uscita ieri come sospettavi?
Dove la posso trovare?
Ho dato un'occhiata ma tutti ne parlano come qualcosa che deve ancora uscire... :(
Cosa al riguardo della diffficoltà? Fin troppo realistica?
Vedevo tra l'altro alcuni ne parlavano come di un simil Oblivion Lost 2.1... non lo trovo in prima pagina. Di che si tratta?
Ma è uscita ieri come sospettavi?
Dove la posso trovare?
Ho dato un'occhiata ma tutti ne parlano come qualcosa che deve ancora uscire... :(
Cosa al riguardo della diffficoltà? Fin troppo realistica?
:mad: l'avevano già uplodata ma ci sono stati problemi :muro: ...dovrebbe essere questione di ore..o minuti :sperem: .
hanno fatto un lavoro epico e colossale :ave: !
se ho visto giusto, comprende tutti i mods migliori e adegua la grafica (almeno) ai livelli di clear sky :eek: !!!!!!
io avevo provato la prima versione...poi causa antipatico bug (generato da me medesimo :mad: : avevo montato anche un altro mod conflittuale :muro: ) avevo smesso a metà, ripromettendomi di ricominciarlo con la versione "final"...
per quanto riguarda la difficoltà: non credo che risulti meno frustrante della versione liscia...ma, se non ricordo male, la difficoltà è settabile...e mi pare che gli stessi autori del mod suggerissero di farlo a "facile" (se non sei un rambo sfasciacarrozze ;) ).
se vuoi altre notizie, sono qui :p .
Ottimo! Allora aspetto magari l'uscita di questa Mod visto che si tratta di ore o pochi giorni...:)))
Appena sai dell'uscita ne darai subito notizia si?!?
Grazie per info!
ps
leggevo di incompatibilità delle mods con le patch oltre la 1.4... è vero? a che patch mi conviene aggiornare quando reinstallo tutto?
Ottimo! Allora aspetto magari l'uscita di questa Mod visto che si tratta di ore o pochi giorni...:)))
Appena sai dell'uscita ne darai subito notizia si?!?
Grazie per info!
ps
leggevo di incompatibilità delle mods con le patch oltre la 1.4... è vero? a che patch mi conviene aggiornare quando reinstallo tutto?
1.4
EDIT:
c'è :yeah: :yeah: :yeah: (sto scaricando :yeah: :yeah: :yeah: )
(solo che dovrei mettere qui l'indirizzo di un forum concorrente...non sarebbe carino nei confronti di chi, gentilmente, ci sta ospitando...non so bene cosa fare...:confused: :( :confused: )
RIEDIT:
:cry: i files parrebbero corrotti....:eekk: provo a riscaricare :sperem:
c'è anche su filefront? sono curioso...se poi fosse in italiano sarebbe il massimo
slivio...
21-11-2008, 22:04
MESSAGGIO ALLA NAZIONE:
ho letto che tra pochissimo (forse addirittura oggi) verrà rilasciato il
17DIPIKKE FINAL
( :eekk: oltre un giga :eekk: )
mmm ma io ho scaricato questo ma e di appena 350MB compressi...
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=124318
ma gia all'inizia mi da errore... dopo che scelgo un lavoro in più... forse dovrei mettere una patch meno recente?
mmm ma io ho scaricato questo ma e di appena 350MB compressi...
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=124318
ma gia all'inizia mi da errore... dopo che scelgo un lavoro in più... forse dovrei mettere una patch meno recente?
:stordita: io sapevo che per i mods single players si deve usare la 1.4 (ed evitare quelle successive, valide solo per il multi).
l'ho montato (:read: naturalmente su xp), fatto un quarto d'ora e mi andava benissimo :) .
però leggo nel forum ufficiale che c'è ancora qualche bugghetto...che faranno presto una patch corposa...mi sa che è meglio aspettare...
(tanto devo finire quella figata assurda di F3 :sbav: )
Non per TUTTI i mod SP ;)
malocchio
29-11-2008, 19:11
Scusatemi stavo cercando mod per STALKER, ma leggendo il primo post (non posso leggermi di filato quasi 80 pagine!) trovo soltanto qualche robetta fuori contesto e solo STALKER Redux, che ho provato e non mi piace perché è troppo difficile... :rolleyes:
Tutte le mod che ci sono in giro dove le trovo? Ricordo che all'inizio nel primo post c'era un bell'elenco. Sicuramente la lista si è allungata, dove sono tutti??
Accetto anche link ad altri indici, purché siano abbastanza completi.
Grazie!! :D
Separate è inutile tenerle perchè il thread si riempirebbe di domande su come integrarle :D
Se le vuoi separate infatti basta andare qui: http://stalker.filefront.com/
malocchio
29-11-2008, 22:25
Separate è inutile tenerle perchè il thread si riempirebbe di domande su come integrarle :D
Se le vuoi separate infatti basta andare qui: http://stalker.filefront.com/
Grazie ho appena visto quel sito.
È solo che io avevo salvato il 3d quando era ancora all'inizio e pensavo che una bella lista di mod, magari in ita e con qualche breve descrizione ci fosse ancora in testa.
Sul FileFront non c'è di sicuro un sommario delle migliori, con l'ultima versione e in italiano. Cmq adesso mi sto dilettando con quelle che trovo, grazie mille della risposta! :)
PS: Per unire le mod io consiglio WinMerge e olio di gomito (neanche tanto). È un buon diff tool per filesystem e testi.
Ciao
O la versione di prova di Beyond Compare :D
Scusate ragazzi, volevo provare un mod di quelli "seri".. ma ho il problema di aver comprato il gioco su Steam. Quale mod per la patch 1.0005 potrei provare?
TNX
Scusate ragazzi, volevo provare un mod di quelli "seri".. ma ho il problema di aver comprato il gioco su Steam. Quale mod per la patch 1.0005 potrei provare?
TNX
I cosiddetti mod "seri" imho sono un mischiotto, Redux a parte che invece richiede la 1.0004 :D
Cosa ci sarebbe di "non serio" in questo poi? :p
E' "non serio" perchè non mette texture inutili e oltretutto fuori contesto? :D
Considerando che l'ho fatto apposta per la 1.0005.....
http://www.megaupload.com/?d=R2RTCJ08
* ZRP 1.05 r10
- Stalker Are Not Blind 0.99
- No Antirad Hotkey
- Default Binoculars Position
- ESC for Cutscenes
- Disabled Fly-By Cutscenes
- Original Diary
- Fire Dynamic Light
- Normal Head Bobbing
- Original Main Menu
- Original Nightvisions
- Original Nightvision Sounds
- Default Outfit Information
- Original Radiation Effect
- Screw repairs
- Default Guns/Ammo Selling
- Original Rate of Background sounds
- Original task Map
- Vanilla Inventary
- Normal Unique Weapon Jamming
- Real Gun Names (ENG/ITA)
- Normal Weapon Tossing
- Zombies Normal Enemies
* Sky4CE 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion)
* EggChen Fire Tweak 1.00
* UIMod 1.6 Final
* No Loading Disk
* Darker Nights Evolved
* LWZ Flashlight
* Bandages do not heal (Only stop bleeding)
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
* Gosuke Weapon Mod 2 1.02
* Gosuke Weapon Mod 5 1.0 (SVD and SVU)
BUONE FESTE A TUTTI GLI STALKER :D
L'oblivion Lost 2.2 ?? meglio il tuo?
L'oblivion Lost 2.2 ?? meglio il tuo?
Guarda le feature e scegli ;)
Guarda le feature e scegli ;)
Il link su megaupload è intasato.. ne hai per caso un altro?
Il link su megaupload è intasato.. ne hai per caso un altro?
http://rapidshare.de/files/41234247/Setup.zip.html
;)
http://rapidshare.de/files/41234247/Setup.zip.html
;)
Thank you so much! .-)
Thank you so much! .-)
Per l'installazione ti ricordo che devi modificare il file fsgame come riportato nel primo post ;)
malocchio
29-12-2008, 22:28
Ragazzi io ho provato Stalker Redux, ma non vedo dove il gioco migliori... Diventa praticamente impossibile da giocare e introduce delle difficoltà assurde... Non sono neanche riuscito ad arrivare alla discarica vivo perché in giro non trovavo niente da mangiare.
Non sarà mica divertimento non riuscire ad andare avanti con il gioco perché si MUORE DI FAME ??? Inoltre è praticamente impossibile trovare anche dei kit medici, al contrario dell'originale in cui si trovano anche in esagerazione.
Com'è che sono l'unico a cui non piace Redux?
ps. non ho letto interamente il 3d... :rolleyes:
Ragazzi io ho provato Stalker Redux, ma non vedo dove il gioco migliori... Diventa praticamente impossibile da giocare e introduce delle difficoltà assurde... Non sono neanche riuscito ad arrivare alla discarica vivo perché in giro non trovavo niente da mangiare.
Non sarà mica divertimento non riuscire ad andare avanti con il gioco perché si MUORE DI FAME ??? Inoltre è praticamente impossibile trovare anche dei kit medici, al contrario dell'originale in cui si trovano anche in esagerazione.
Il redux è per chi cerca il realismo all'estremo :D
malocchio
30-12-2008, 22:49
Il redux è per chi cerca il realismo all'estremo :D
Va bene il realismo (già l'originale è molto realistico), ma in quanti riescono veramente a giocare a Redux?
Er Monnezza
30-12-2008, 23:03
io il Redux l'ho trovato assolutamente eccezionale e di un realismo incredibili dopo le difficoltà iniziali non puoi più farne a meno.
Col gioco originale ci sono situazioni ridicole, tipo 10 proiettili in testa per abbattere un soldato, col Redux basta un proiettile nel punto giusto, lo stesso vale per il tuo personaggio, che se colpito nel punto giusto ci resta secco all'istante. (p.s : io ci giocavo benissimo, le cose migliorano di molto appena metti le mani su un kalashnikov)
Lo supera solo Oblivion Lost 2.2 che sto giocando in questi giorni, e sembra ancora più bello del Redux (con questo mod Stalker diventa il gioco che era stato pensato dai programmatori; da provare assolutamente)
Er Monnezza
01-01-2009, 16:06
ragazzuoli, qualcuno di voi che usa oblivion lost 2.2 ha avuto problemi con le trasmutazioni dei reperti?
Io ho fatto diversi tentativi, ho trovato la ricetta, e ho tutti i reperti richiesti, è una ricetta che richiede 4 diversi reperti, che vanno messi dentro l'anomalia "frullato" e dopo 5 ore della zona dovrebbe darti un reperto speciale
Ho cercato su internet riguardo le trasmutazioni, ma gli unici suggerimenti che ho trovato sono che bisogna farle sempre di notte, e cosi ho provato, metto i 4 reperti dentro l'anomalia, quando metto l'ultimo appare un lampo e i reperti spariscono, dopo uso il sacco a pelo e dormo per 5 ore, come richiesto dalla ricetta, ma al risveglio non c'è nessun artefatto da ritirare, nonostante la percentuale di successo sia del 70%, ho provato con due diverse anomalie "frullato", con lo stesso risultato
malocchio
02-01-2009, 20:30
ragazzuoli, qualcuno di voi che usa oblivion lost 2.2 ha avuto problemi con le trasmutazioni dei reperti?
Io ho fatto diversi tentativi, ho trovato la ricetta, e ho tutti i reperti richiesti, è una ricetta che richiede 4 diversi reperti, che vanno messi dentro l'anomalia "frullato" e dopo 5 ore della zona dovrebbe darti un reperto speciale
Ho cercato su internet riguardo le trasmutazioni, ma gli unici suggerimenti che ho trovato sono che bisogna farle sempre di notte, e cosi ho provato, metto i 4 reperti dentro l'anomalia, quando metto l'ultimo appare un lampo e i reperti spariscono, dopo uso il sacco a pelo e dormo per 5 ore, come richiesto dalla ricetta, ma al risveglio non c'è nessun artefatto da ritirare, nonostante la percentuale di successo sia del 70%, ho provato con due diverse anomalie "frullato", con lo stesso risultato
sfortuna? :rotfl: :rotfl:
I cosiddetti mod "seri" imho sono un mischiotto, Redux a parte che invece richiede la 1.0004 :D
Cosa ci sarebbe di "non serio" in questo poi? :p
E' "non serio" perchè non mette texture inutili e oltretutto fuori contesto? :D
Considerando che l'ho fatto apposta per la 1.0005.....
http://www.megaupload.com/?d=R2RTCJ08
* ZRP 1.05 r10
- No Antirad Hotkey
- ESC for Cutscenes
- Original Diary
- Fire Dynamic Light
- Normal Head Bobbing
- Original Main Menu
- Original Nightvisions
- Screw repairs
- Original task Map
- Vanilla Inventary
- Normal Weapon Tossing
- Zombies Normal Enemies
* UIMod 1.6 Final
* No Loading Disk
* Darker Nights Evolved
* LWZ Flashlight
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
BUONE FESTE A TUTTI GLI STALKER :D
Ma il float32 non c'è ? Si può installare assieme al pack ?
io il Redux l'ho trovato assolutamente eccezionale e di un realismo incredibili dopo le difficoltà iniziali non puoi più farne a meno.
Col gioco originale ci sono situazioni ridicole, tipo 10 proiettili in testa per abbattere un soldato, col Redux basta un proiettile nel punto giusto, lo stesso vale per il tuo personaggio, che se colpito nel punto giusto ci resta secco all'istante. (p.s : io ci giocavo benissimo, le cose migliorano di molto appena metti le mani su un kalashnikov)
Lo supera solo Oblivion Lost 2.2 che sto giocando in questi giorni, e sembra ancora più bello del Redux (con questo mod Stalker diventa il gioco che era stato pensato dai programmatori; da provare assolutamente)
Ma l'oblivion lost 2.2 va bene anche per il gioco in ita ?
Ma il float32 non c'è ? Si può installare assieme al pack ?
C'è lo Sky4CE che oltre a contenerlo come opzione attivabile o meno (di default lo disattivo perchè tinteggia tutto di giallo :D) fa tutto il necessario :D
C'è lo Sky4CE che oltre a contenerlo come opzione attivabile o meno (di default lo disattivo perchè tinteggia tutto di giallo :D) fa tutto il necessario :D
:mbe: e come si fa a disattivarlo\attivarlo ? Dal Modifier non trovo voci riferite agli shader o simili, tranne il fuoco dinamico.
:mbe: e come si fa a disattivarlo\attivarlo ? Dal Modifier non trovo voci riferite agli shader o simili, tranne il fuoco dinamico.
Per forza, il modifier è relativo alla ZRP, non al Float32.
Per modificare le impostazioni dello Sky4CE (che comprende il Float32) devi editare il relativo file delle opzioni nella cartella Shaders togliendo la commentatura alla riga relativa al Float32 ;)
Ripeto, non fa nulla che non faccia già lo Sky4CE e tinteggia tutto di giallo :D
Per forza, il modifier è relativo alla ZRP, non al Float32.
Per modificare le impostazioni dello Sky4CE (che comprende il Float32) devi editare il relativo file delle opzioni nella cartella Shaders togliendo la commentatura alla riga relativa al Float32 ;)
Ripeto, non fa nulla che non faccia già lo Sky4CE e tinteggia tutto di giallo :D
Capito.
Mi sono accorto che, stando alle indicazione dell'inventario, il danno di un ak74 un mp qualcosa è uguale a quello della prima pistola che si ottiene all'inizio del gioco, mentre quello del fucile a canne mozze è molto più alto come giusto che sia. E' tutto in regola oppure devo impostare qualcosa nel modifier ecc. ? Sono all'inizio del gioco patch 1.006 e il tuo pack.
Capito.
Mi sono accorto che, stando alle indicazione dell'inventario, il danno di un ak74 un mp qualcosa è uguale a quello della prima pistola che si ottiene all'inizio del gioco, mentre quello del fucile a canne mozze è molto più alto come giusto che sia. E' tutto in regola oppure devo impostare qualcosa nel modifier ecc. ? Sono all'inizio del gioco patch 1.006 e il tuo pack.
E' normale perchè non ho alterato quei valori, sono quelli originali :D
andreamarra
06-02-2009, 11:39
eccomi :D
finalmente ho preso pc e gioco, e il gioco è una goduria di fluidità tutto al max 1920 x 1080 :)
una domanda... ma esistono valori da cambiare nel file config per aumnetare dettagli grafici o attivare effetti grafici "migliori" di quelli di default??
eccomi :D
finalmente ho preso pc e gioco, e il gioco è una goduria di fluidità tutto al max 1920 x 1080 :)
una domanda... ma esistono valori da cambiare nel file config per aumnetare dettagli grafici o attivare effetti grafici "migliori" di quelli di default??
Sì ma non cambia praticamente nulla ;)
Cmq per questo c'è il thread tecnico :D
Usa cmq lo SKy4CE col mio pacco di mod e vedrai!
andreamarra
06-02-2009, 13:45
Usa cmq lo SKy4CE col mio pacco di mod e vedrai!
sto scaricando i mod :D e soprattutto ho appena finito di scaricare SKy4CE,.... per farlo partire correttamente devo cambiare qualche settaggio nei files?
ah ho una radeon 4870HD, ho letto che ci sono problemi con le radeon per le ombre o roba simile :D...
grazie cmq, ottimo 3d!
sto scaricando i mod :D e soprattutto ho appena finito di scaricare SKy4CE,.... per farlo partire correttamente devo cambiare qualche settaggio nei files?
ah ho una radeon 4870HD, ho letto che ci sono problemi con le radeon per le ombre o roba simile :D...
grazie cmq, ottimo 3d!
Dovrebbe andare senza problemi :D
Nel mio pacco è già tutto configurato per il miglior bilanciamento possibile in termini di qualità e performance (almeno imho :D)
andreamarra
06-02-2009, 14:04
Dovrebbe andare senza problemi :D
Nel mio pacco è già tutto configurato per il miglior bilanciamento possibile in termini di qualità e performance (almeno imho :D)
:D un'ultima cosa, ho fatto il cambiamento di "false" in true", ma non ho capito dove scompattare i files :asd:! Li devo scompattare tutti nella cartella mods?
anche il Sky4ce?
:D un'ultima cosa, ho fatto il cambiamento di "false" in true", ma non ho capito dove scompattare i files :asd:! Li devo scompattare tutti nella cartella mods?
anche il Sky4ce?
Lo Sky4CE è GIA' nel mio pacco :D
Devi scompattare in modo che nella cartella principale compaia la cartella "gamedata" ;)
andreamarra
06-02-2009, 17:06
Lo Sky4CE è GIA' nel mio pacco :D
Devi scompattare in modo che nella cartella principale compaia la cartella "gamedata" ;)
fatto, gran figata :cool:
appena lo finisco prendo subito clear sky :D
andreamarra
06-02-2009, 18:31
uhm.... non capisco na cosa... a volte compaiono ombre strane :eek: ed enormi, devo disattivare qualcosa? Avevo letto che con le radeon dava problemi mettere mod per grafica riguardanti le ombre... :confused:
mi sono spariti gli effetti di heat pipe dal fuoco :confused:
uhm.... non capisco na cosa... a volte compaiono ombre strane :eek: ed enormi, devo disattivare qualcosa? Avevo letto che con le radeon dava problemi mettere mod per grafica riguardanti le ombre... :confused:
mi sono spariti gli effetti di heat pipe dal fuoco :confused:
Heat pipe? :mbe: :confused:
andreamarra
06-02-2009, 22:40
Heat pipe? :mbe: :confused:
gli effetti di distorsione dovuti al calore :asd: come si chaimano :D?
gli effetti di distorsione dovuti al calore :asd: come si chaimano :D?
Shader del fuoco? :D
andreamarra
07-02-2009, 07:19
Shader del fuoco? :D
si :asd: , cmq sto cercando di smanettare sul file modifier che ho trovato dopo l'installazione del tuo pack... ma perchè se seleziono qualcosa (tipo dynamic fire o Nightvision quality) e poi dico di applicare le modifiche.. appena ritorno sopra a controllare queste modifiche non ci sono più??? :mc:
che devo fare :D?
cmq... spavento le texture in parallax bum mapping frik e frak :cool:
si :asd: , cmq sto cercando di smanettare sul file modifier che ho trovato dopo l'installazione del tuo pack... ma perchè se seleziono qualcosa (tipo dynamic fire o Nightvision quality) e poi dico di applicare le modifiche.. appena ritorno sopra a controllare queste modifiche non ci sono più??? :mc:
che devo fare :D?
cmq... spavento le texture in parallax bum mapping frik e frak :cool:
Ci sono, solo che non vengono segnate perchè l'autore (NatVac) ha scelto di mantere lo spunto nascosto :D
andreamarra
07-02-2009, 11:33
niente da fare, installo i lpaccozzo di roba, tutto bene ma le fiamme non creano effetti grafici d distorsione :cry: :D
da che può dipendere?
niente da fare, installo i lpaccozzo di roba, tutto bene ma le fiamme non creano effetti grafici d distorsione :cry: :D
da che può dipendere?
Un problemino ad uno shader.....francamente direi che non conta granchè :D
Fabio310
08-02-2009, 14:40
ragazzi qualke dritta...
partiamo dalla base...
come devo creare la cartella gamedata visto ke a me sono tanti file db0...ecc.ecc. ( all'inizio del post nessuno lo dice) :D
Poi vorre fare la mod x correre sempre ma ho la versione 1.3 e non funziona, prende il comando ma la stamina finisce sempre...
e in fine vorrei essere consigliato qualke mod ke migliori l'aspetto grafico del gioco :)
Come crei ogni altra cartella.....e cmq il mio pacco ce l'ha già dentro, quindi devi solo scompattarlo nella directory principale.
Se metti stamina infinita perdi una bella parte del gioco.
Non servono mod grafiche, CS è già perfetto così come è ;)
Fabio310
09-02-2009, 15:17
ragazzi vi oprego aiutatemi...
Cerco 2 semplici cose...
aumentare il peso trasportato...
sprint senza limiti...
vendita di tutte le armi ai bar....
Non riesco a trovare come fare queste cose...
capito x la cartella, avevo creato la cartella, il file all'interno x la modifica del peso, e mi si blokka quando carico la partita salvata :S
il gioco ha la patch 1.0003
grazie in anticipo...
p.s. ho letto 30 pagine vanamente di discussioni.. :S
Probabilmente quel mod è incompatibile col tuo salvataggio.....devi riavviare un gioco :D
Fabio310
09-02-2009, 15:33
provato amk mod....
xkè ha la possibilità di settare a 90 il peso trasportato ed è già una cosa ma si blokka, torna al desktop sia se avvio nuova partita ke se carico salvataggio...
disinstallato è funziona tutto bene... :S
avrò modificato male il file io, quello x far prendere le funzioni dalla cartella esterna ma ho controllato ed è ok... :(
devi riavviare un gioco :D
*
*
A differenza di CS qui non si possono riparare armi e armature giusto ? Neanche con il tuo pack ?
A differenza di CS qui non si possono riparare armi e armature giusto ? Neanche con il tuo pack ?
C'è un meccanico nel cortile dei Freedom :D
Fabio310
11-02-2009, 11:26
Allora ragazzi.. ho cercato x ore... ma non capisco xkè non funzionano le mod a me...
Allora ho cambiato la voce in fsgame mettendo entrambe in true (gamedata... )
Creato la cartella gamedata in stalker logicamente...
installo la mod x il peso a 150kg e mi segna 50kg.. (ora ho avviato la nuova partita... riprovo , nuova partita e sempre uguale..)
Ho anke disinstalklato il gioco e reinstallato senza la patch alla versione 1.0003 ma lasciando la 1.0000
ho cercato di ovviare con dei trainer ma mi dice qualkosa in inglese e poi failed e non và....
non ci capisco nulla +, in fondo a me serve portare il peso a 120, abilitare ke puoi comprare tutto da ogni mercante, e installare la mod floinm...32 x gli shaders...
help me...
non sò + dove sbattere la testa,,
Allora ragazzi.. ho cercato x ore... ma non capisco xkè non funzionano le mod a me...
Allora ho cambiato la voce in fsgame mettendo entrambe in true (gamedata... )
Creato la cartella gamedata in stalker logicamente...
installo la mod x il peso a 150kg e mi segna 50kg.. (ora ho avviato la nuova partita... riprovo , nuova partita e sempre uguale..)
Ho anke disinstalklato il gioco e reinstallato senza la patch alla versione 1.0003 ma lasciando la 1.0000
ho cercato di ovviare con dei trainer ma mi dice qualkosa in inglese e poi failed e non và....
non ci capisco nulla +, in fondo a me serve portare il peso a 120, abilitare ke puoi comprare tutto da ogni mercante, e installare la mod floinm...32 x gli shaders...
help me...
non sò + dove sbattere la testa,,
Float 32.....e ripeto, lo Sky4CE è meglio.
Installa il gioco
Installa la patch cumulativa 1.0005 (lascia stare le altre)
Modifica il file fsgame come spiegato
Scompatta il mio mod nella cartella di Stalker, non serve che crei nessuna "gamedata" di tuo pugno.
DEVE andare, non ci sono santi che tengano :D
Fabio310
11-02-2009, 13:21
ma il tuo mod quale è ?
quello nel primo post. ?
ma il tuo mod quale è ?
quello nel primo post. ?
Certo.
Fabio310
11-02-2009, 13:43
stò scaricando la patch 1.0005 e provo a mettere il tuo mod
Fabio310
11-02-2009, 15:09
allora sono riuscito a fare tutto...
grazie x le dritte..
mi rimane solo un problema...
non corre... ho messo il limite di peso a 170 e ora è aumentata la capicità ma non ha + lo scatto....
come posso fare...?
allora sono riuscito a fare tutto...
grazie x le dritte..
mi rimane solo un problema...
non corre... ho messo il limite di peso a 170 e ora è aumentata la capicità ma non ha + lo scatto....
come posso fare...?
Usa il modifier.exe per aggiustare la cosa.....ma con 170 perdi molto realismo ;)
Aggiornato il primo post in attesa della nuova ZRP.
Environment Mods
Photorealistic Zone 1.0: http://argus-textures.ru/files/argus_tex_pack_1.0.7z (per scaricarlo usare "Salva con Nome")
Authenticity Sound Pack 1.0: http://stalker.filefront.com/file/Authenticity_Sound_Pack;90521
29Leonardo
15-02-2009, 10:23
Lowenz vorrei un tuo parere sull'affrontare il gioco per la prima volta, solitamente i giochi molto moddabili li gioco la prima volta sempre lisci per poter apprezzare o meno il lavoro e il concept che hanno voluto dare gli sviluppatori, successivamente li moddo per far si che si adattino di piu alle mie esigenze.
Venendo a stalker ho sempre sentito pareri discordanti sul gioco liscio che a quanto pare è un attimino frustante e carente in alcuni punti tant'è che molti consigliano di applicare subito almeno qualche mod già in partenza.
Tu che mi dici invece? :D
Tu che mi dici invece? :D
Metti la mia raccolta di mod (che ha anche tanti bei bugfix) e sei apposto :D
Io infatti ho un approccio puramente "bugfix e qualcosina in più" al modding, quindi è come giocare all'originale limato ;)
29Leonardo
15-02-2009, 10:35
Metti la mia raccolta di mod (che ha anche tanti bei bugfix) e sei apposto :D
Io infatti ho un approccio puramente "bugfix e qualcosina in più" al modding, quindi è come giocare all'originale limato ;)
Ok, hai qualche link dove posso trovare informazioni su cosa apportano tutte quelle voci?
Ok, hai qualche link dove posso trovare informazioni su cosa apportano tutte quelle voci?
Ho spiegato quelle non autoesplicative qualche pagina fa ;)
Dimmi quali ti sono completamente oscure o che non trovi spiegate e te le spiego ;)
Ragazzi, sto per installare questo bellissimo gioco (che avevo giochicchiato un anno fa). Che mo mi consigliate di installare? Mi interessa migliorare la grafica e rendere il gioco leggermente più equilibrato, soprattutto negli scontri a distanza, dove i png sono dei cecchini, ed io non li distinguo dallo sfondo...
Che sapete dirmi dei mod float 32 e oblivion lost?
A 1680x1050, riesco a leggere le scritte dei menù?
Se metti la la patch 1.0006 non avrai problemi con i caratteri.
Il Float32 colora tutto di giallo, meglio lo Sky4CE (che oltretutto lo contiene e se lo si vuole attivare lo si attiva con una modifichina al file di configurazione del suddetto).
Per la mira basta giocarlo a livello novizio o stalker.
Io ovviamente consiglio la mia raccolta di mod (che a breve sarà aggiornata non appena uscirà la nuova ZRP).
Oblivion Lost muta RADICALMENTE il gioco, la mia raccolta è più un insieme di fix / scelte di buonsenso.
La tua raccolta di mod? spiega spiega, sono molto interessato!!
Come si installa la tua raccolta?
In che consiste oblivion lost?
La tua raccolta di mod? spiega spiega, sono molto interessato!!
Come si installa la tua raccolta?
In che consiste oblivion lost?
Scusa, ma di solito si legge il primo post di un thread quando si entra, eh :D
Provaci :D
Scusa, ma di solito si legge il primo post di un thread quando si entra, eh :D
Provaci :D
Logicamente ho letto il primo post, ma non è che ci sia scritto molto sulla tua raccolta, ne tanto meno sul mod oblivion lost.
Logicamente ho letto il primo post, ma non è che ci sia scritto molto sulla tua raccolta, ne tanto meno sul mod oblivion lost.
Scusa ma quella in fondo al primo post è la mia raccolta :D
Per quanto concerne OL:
http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost_22_for_1005;93039
http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost_22_ITALIANO;94360
Spulciando fra i post, ho visto che il mod sky4ce (molto bello cmq) contiene anche gli effetti di float32 (la famosa luce gialla). Come si abilita? (voglio provare) Non trovo il file a cui ti riferisci.
Spulciando fra i post, ho visto che il mod sky4ce (molto bello cmq) contiene anche gli effetti di float32 (la famosa luce gialla). Come si abilita? (voglio provare) Non trovo il file a cui ti riferisci.
Cerca nella cartella Shaders\R2 il file SKYGRAPHICS_options.cfg e togli "//" dalla riga USE_F32 ;)
Cerca nella cartella Shaders\R2 il file SKYGRAPHICS_options.cfg e togli "//" dalla riga USE_F32 ;)
Grazie per l'aiuto!!!
Mi serve un aiutino: ho scaricato il Photorealistic Zone 1.0, ma non so come installarlo, e tutti i readme che trovo sono in cirillico. Sul sito consigliato in prima pagina sui mod non trovo istruzioni, ma solo consigli ecc.
Help!
Mi serve un aiutino: ho scaricato il Photorealistic Zone 1.0, ma non so come installarlo, e tutti i readme che trovo sono in cirillico. Sul sito consigliato in prima pagina sui mod non trovo istruzioni, ma solo consigli ecc.
Help!
Come tutti gli altri mod, si scompatta in gamedata.
Sono riuscito a metter il mod creando una cartella di nome textures e mettendo dentro tutti i files. Il problema è che molte textures perdono il parallax mapping del mod sky4ce, oppure, l'effetto da una profondità minore. Alla fine ho levato le textures ad alta risoluzione. Il mod sky4ce è spettacolare già di per se.:D
p.s. lowrenz, sto installando il tuo megapack. Hai inserito modifiche al gameplay?
p.s. lowrenz, sto installando il tuo megapack. Hai inserito modifiche al gameplay?
O la "R" o la "W" :D
Le modifiche al gameplay sono elencate (imho abbastanza chiaramente) nella lista relativa.....come dicevo pochi post fa sono più che altro dei fix.
Ho cercato qua e la le aggiunte che metti ma non trovo molto, me ne elencheresti qualcuna? Ti scrivo quelle di cui non ho trovato niente:
* ZRP 1.05 r10
- No Antirad Hotkey
- Normal Head Bobbing
- Screw repairs
- Vanilla Inventary
- Normal Weapon Tossing
- Zombies Normal Enemies
* UIMod 1.6 Final
* No Loading Disk
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
P.s. spettacolare la gestione dinamica dei falò.
Ho cercato qua e la le aggiunte che metti ma non trovo molto, me ne elencheresti qualcuna? Ti scrivo quelle di cui non ho trovato niente:
* ZRP 1.05 r10
- No Antirad Hotkey
- Normal Head Bobbing
- Screw repairs
- Vanilla Inventary
- Normal Weapon Tossing
- Zombies Normal Enemies
* UIMod 1.6 Final
* No Loading Disk
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
P.s. spettacolare la gestione dinamica dei falò.
Quelle segnate con "-" sono opzioni della ZRP (Zone Reclamation Project), che è una sorta di patch non ufficiale.
*Gli stalker non finiscono nella anomalie
*Non c'è il tasto rapido per l'antirad
*Elimina i filmati INGAME (tipo a Rostok)
*La testa del giocatore ciondola in maniera più contenuta camminando
*Non ho modificato il modo in cui la ZRP presenta gli oggetti nell'inventario (senza statistiche quindi, anche perchè andrebbero tradotte per la versione italiana)
*L'NPC "Screw" dei Freedom fa da meccanico
*Non ho modificato la vendita delle armi e delle munizioni
*Ho usato l'inventario classico (non quello con oggetti ridotti in dimensioni della ZRP)
*Le armi uniche si bloccano
*Le armi vengono normalmente lasciate cadere a terra dagli NPC uccisi e non messe nello zaino
*Gli zombie sono segnati come nemici (puntino rosso)
*Modifica allo shader del fuoco
*Modifica dell'HUD (tolti alcuni elementi inutili come l'informazione sulla postura)
*Tolta la fastidiosa iconcina del disco che lampeggia
*Nomi in russo per gli NPC
*Due modifiche per le animazioni delle armi
Lowenz, sto usando il tuo megapack, molto ben fatto.
Come si leva il mod che rende le notti più scure? Il mio lcd non è il massimo per tinte cosi scure...
Lowenz, sto usando il tuo megapack, molto ben fatto.
Come si leva il mod che rende le notti più scure? Il mio lcd non è il massimo per tinte cosi scure...
Cancella la cartella weathers in gamedata\config ;)
lowenz, come faccio a levare la modifica che fa cadere le armi ai nemici quando muoiono? (spesso mi spariscono misteriosamente)
E poi, esiste un modo di aumentare la stamina, per correre un pò più a lungo, e di aumentare il peso che un giocatore può portare dietro?
lowenz, come faccio a levare la modifica che fa cadere le armi ai nemici quando muoiono? (spesso mi spariscono misteriosamente)
E poi, esiste un modo di aumentare la stamina, per correre un pò più a lungo, e di aumentare il peso che un giocatore può portare dietro?
Per la prima devi usare il modifier.exe e settare l'altra opzione per il "weapon tossing".....ma cmq non penso spariscano, semplicemente non le vedi tu perchè finiscono magari in un cespuglio e si "incastrano" per terra.
Per la seconda c'è molto da scegliere ma sono modifiche che sconsiglio perchè alterano pesantemente il gameplay.
Iantikas
28-02-2009, 21:21
x ki nn lo sa ancora ho una bella notizia x ki è in cerca della mod "definitiva" x soc...
...finora mi ero scervellato x raggruppare assieme tutte le mod ke mi piacevano utilizzando come base la OL 2.2...un casino tremendo (almeno x le mie capacità)...e seppur avessi raggiunto già un bel pakketto di mod ce ne erano cmq ancora un casino ke volevo aggiungere e molte d quelle ke mancavano avevo già visto ke erano fuori dalla mia portata x unirle assieme senza crash/bug vari...
...la scarsa uscita di nuove mod e l'affievolirsi dell'interesse rispetto a questo gioco (ke inizia ad avere un pò di tempo sul groppone) m'avevano fatto perdere un pò le speranze sul trovare della pappa già pronta...
...e invece...giorni fa vado sul forum gsc dedicato alle mod x soc e trovo un nuovo 3d di discussione su un mega pakketto di mod con di base proprio la OL 2.2...e concidenza micidiale raggruppante praticamente quasi tutte le mod ke volevo unire io...
...ecco quindi il SUPERMOD PACK X OL 2.2 (attualmente giunto alla versione 2.2.5...ma è in continuo miglioramento/espansione)...
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=16886&sec_id=17
...le due versioni differiscono solo x la quantità di texture ad alta ris presenti...se avete un s.o. 64bit con 4gb di ram andate tranquilli x la FULL (è uno spettaccolo)...pure sulla open beta di Win7 gira un amore senza il minimo problema dopo ore e ore di gioco...
...consiglio veramente a tutti di provarla anke xkè a parte copiare la cartella gamedata ed un file (xrgame.dll) nella cartella bin rinominando il solito fsgame.ltx ke si trova nella principale nn bisogna fare nient'altro per averla già tutta funzionante...
...provatela ke merita davvero...ciao
Donbabbeo
19-03-2009, 15:13
Oggi non avevo nulla da fare e mi sono letto tutte le 80 pagine di questo topic visto che avevo l'intenzione di giocare a questo bel giochillo moddandolo quanto basta :D
Considerando che la mia idea era giocarlo in modo realistico senza stravolgere troppo il concetto originale...
Tralasciando l'AMK che mi sembra stravolga troppo il gameplay, la scelta era tra il pack di Lowenz, il Redux e l'Oblivion Lost...
Qualcuno di buon cuore può dirmi le differenze e consigliarmi?
Donbabbeo
19-03-2009, 19:42
Alla fin fine ho deciso di mettere il supermod pack 2.2.5, formato da Oblivion Lost e grafica migliorata.
Dopotutto sono solo 1,8 GB :eek:
Mi ci vorrà una giornata intera :cry:
Ho finito il gioco, molto bello:D
Ho una domanda: visto che usavo solo il quick save, non ho salvataggi precedenti all'ultima stanza, e quindi posso accedere solo a due finali in cui non si esprime il desiderio (non voglio svelare troppo per chi nn ha finito il gioco). Esiste un modo per tornare indietro? Mi basterebbe un trucco per passare attraverso i muri o un teletrasporto...
Donbabbeo
02-04-2009, 11:19
Domanda semplice semplice: mi sono reso conto che il gioco mi piace più con il Redux mod... Ora la domanda fatidica è: quali mod mi consigliate di inserire che siano compatibili con il suddetto?
graziole :D
Nuova versione per la mia raccolta con alcune aggiunte (in attesa della prossima ZRP).
http://www.megaupload.com/?d=8R0OPIWT
* ZRP 1.05 r10
- No Antirad Hotkey
- ESC for Cutscenes
- Original Diary
- Fire Dynamic Light
- Normal Head Bobbing
- Original Main Menu
- Original Nightvisions
- Screw repairs
- Original task Map
- Vanilla Inventary
- Normal Weapon Tossing
- Zombies Normal Enemies
* UIMod 1.6 Final
* No Loading Disk
* Map Fix 0.5 (with Stalker CS lands)
* Darker Nights Evolved
* LWZ Flashlight
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
* Toz-43 (with new mesh)
fedescap
15-05-2009, 10:19
ciao a tutti, avrei un paio di banali domande da porvi, 1 ma se scarico le varie pach i salvataggi mi rimangono o dovrei ricominciar tutto il gioco? perchè con S.T.A.L.K.E.R. clear sky con una pach ho dovuto ricominciare il gioco con altre no...poi volevo sapere, vedo che continuate a citare " MOD " ma cosa sono?potreste spiegarmelo brevemente? grazie dell'attenzione!
ciao a tutti, avrei un paio di banali domande da porvi, 1 ma se scarico le varie pach i salvataggi mi rimangono o dovrei ricominciar tutto il gioco? perchè con S.T.A.L.K.E.R. clear sky con una pach ho dovuto ricominciare il gioco con altre no...poi volevo sapere, vedo che continuate a citare " MOD " ma cosa sono?potreste spiegarmelo brevemente? grazie dell'attenzione!
Dipende da con che versione hai fatto il salvataggio.
MOD=modifiche.
fedescap
15-05-2009, 20:30
Dipende da con che versione hai fatto il salvataggio.
MOD=modifiche.
se io i salvataggi li ho con la versione base, insomma col gioco così come lo compri? e le modifiche cosa riguardano?
se io i salvataggi li ho con la versione base, insomma col gioco così come lo compri? e le modifiche cosa riguardano?
Allora mi sa che non puoi usarlo :D
Le modifiche sono state spiegate nelle pagine precedenti :p
fedescap
16-05-2009, 08:32
Allora mi sa che non puoi usarlo :D
Le modifiche sono state spiegate nelle pagine precedenti :p
...è un'ingiustizia, son già abbastanza avanti nel gioco non posso ricominciarlo....:doh:
...è un'ingiustizia, son già abbastanza avanti nel gioco non posso ricominciarlo....:doh:
Quando e se lo rigiocherai metterai l'ultima patch (1.0005+fix 1.0006): in quel caso magari metti pure il mio pacco di mod :D
fedescap
16-05-2009, 08:41
Quando e se lo rigiocherai metterai l'ultima patch (1.0005+fix 1.0006): in quel caso magari metti pure il mio pacco di mod :D
ah quindi adesso come adesso non posso manco metter su le tue , o qualsiasi altre mod?
ah quindi adesso come adesso non posso manco metter su le tue , o qualsiasi altre mod?
Le mie per ovvie questioni di debug sono fatte per l'ultima versione del gioco, perchè fare mod per qualcosa che NON va o con dei problemi? :mbe:
fedescap
16-05-2009, 08:57
Le mie per ovvie questioni di debug sono fatte per l'ultima versione del gioco, perchè fare mod per qualcosa che NON va o con dei problemi? :mbe:
bè si hai ragione, comunque, almeno fino ad adesso, non ho trovato grossi bug a differenza di clear sky che aveva un botto di problemi...
bè si hai ragione, comunque, almeno fino ad adesso, non ho trovato grossi bug a differenza di clear sky che aveva un botto di problemi...
Questo perchè CS ha un'architettura molto più complessa (a partire dalla stessa IA).
Cmq con la 1.5.09 CS è perfetto ;)
fedescap
16-05-2009, 09:09
Questo perchè CS ha un'architettura molto più complessa (a partire dalla stessa IA).
Cmq con la 1.5.09 CS è perfetto ;)
si bè comunque poi la pach su clear sky l'avevo messa e son riuscito a finirlo senza problemi, però devo dire che in certe cose questo è più bello di CS per esempio dei vari manufatti in CS manco l'ombra, e l'IA mi pare pressochè simile, no?!
si bè comunque poi la pach su clear sky l'avevo messa e son riuscito a finirlo senza problemi, però devo dire che in certe cose questo è più bello di CS per esempio dei vari manufatti in CS manco l'ombra, e l'IA mi pare pressochè simile, no?!
Gli ARTEFATTI (non manufatti, mica li ha fatti l'uomo :p) ci sono eccome, devi trovarli con l'apposito rilevatore come fai nel percorso di training iniziale; li puoi portare una volta fatto l'apposito slot nella tuta/armatura (->meccanico).
L'IA di CS è parecchio più evoluta in quanto permette a gruppi interi di NPC di agire come delle vere e proprie squadre con cui affiliarsi (illustrare questo è lo scopo del training della palude dopo il primo sugli artefatti).
letsmakealist
17-05-2009, 22:04
sto rigiocando SHOC con la oblivion lost 1.3.3. (che mi piace di più di quelle recenti), ma sto avendo un problema: a Yantar ogni volta che c'è un blowout ho un crash to desktop. premetto che ho questo problema solo con Vista x64 (in Xp pro x86 nessun problema).
questo l'errore nel log:
FATAL ERROR
[error]Expression : fatal error
[error]Function : CIni_IdToIndex<1,struct COMMUNITY_DATA,class shared_str,int,class CHARACTER_COMMUNITY>::GetByIndex
[error]File : e:\stalker\sources\trunk\xr_3da\xrgame\ini_id_loader.h
[error]Line : 147
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : item by index not found in section game_relations, line communities
qualcuno mi può dare una mano a capire che cosa c'è che non va ?
Er Monnezza
17-05-2009, 22:52
sto rigiocando SHOC con la oblivion lost 1.3.3. (che mi piace di più di quelle recenti), ma sto avendo un problema: a Yantar ogni volta che c'è un blowout ho un crash to desktop. premetto che ho questo problema solo con Vista x64 (in Xp pro x86 nessun problema).
questo l'errore nel log:
qualcuno mi può dare una mano a capire che cosa c'è che non va ?
ma oblivion lost 1.3.3 non è vecchissimo?
io ho installato diversi mesi fa la 2.2, che magari adesso è pure superata
m1llante75
19-05-2009, 12:51
Ciao raga.
Sto gioco è stupendo... Domanda ho messo su Oblivion Lost 2.2 + trad. italiana, volevo sapere se qualcuno sa dove reperire una guida\spiegazione dettagliata del mod in questione. Esiste poi un documento in italiano che spiega le caratteristiche dei principali mod-pack?? (tipo oblivion, priboy story, ecc...)
Su vari siti è pieno di mod il problema è che ce ne sono talmente tanti che alla fine non se ne capisce nulla. C'è qualcuno su forum che mi può aiutare, non mi appassionavo ad un gioco in questo modo dai tempi di final fantasy X.
A c'è un mod tipo oblivion anche per Clear Sky???
Rispondete numerosi:)
A c'è un mod tipo oblivion anche per Clear Sky???
No, non c'è.
Continuo a non capire cosa ci sia di bello in un mod che mette cose stantie (e impossibili, tipo gli zombie) in un contesto credibilissimo (Chernobyl) :D
Soulbringer
19-05-2009, 18:33
Nuova versione per la mia raccolta con alcune aggiunte (in attesa della prossima ZRP).
http://www.megaupload.com/?d=8R0OPIWT
* ZRP 1.05 r10
- No Antirad Hotkey
- ESC for Cutscenes
- Original Diary
- Fire Dynamic Light
- Normal Head Bobbing
- Original Main Menu
- Original Nightvisions
- Screw repairs
- Original task Map
- Vanilla Inventary
- Normal Weapon Tossing
- Zombies Normal Enemies
* UIMod 1.6 Final
* No Loading Disk
* Darker Nights Evolved
* LWZ Flashlight
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
* Toz-43 (with new mesh)
Ciao, ho installato questo mod, ma come faccio a riparare gli oggetti?
Grazie!
Dal meccanico dei Freedom, quello nel cortile dietro la base (prima devi portargli della vodka mi pare :D) ;)
Soulbringer
19-05-2009, 18:56
Dal meccanico dei Freedom, quello nel cortile dietro la base (prima devi portargli della vodka mi pare :D) ;)
Grazie 1000!Che sbatti però, c'è solo lui? Si può includere il repair mod o si generano dei conflitti?
Grazie 1000!Che sbatti però, c'è solo lui? Si può includere il repair mod o si generano dei conflitti?
Non l'ho incluso proprio perchè lo reputo irrealistico :p
Le cose le ripara un meccanico, non un mercante :D
Cmq a breve ci sarà un altro meccanico, con la prossima ZRP (presso i Duty).
S.T.A.L.K.E.R. Complete 2009
http://artistpavel.blogspot.com/2009/04/stalker-complete-2009.html
Personalmente il miglior mod complessivo come bilanciamento, grafica e freeplay ;)
Possibile che non mi si veda il mirino delle armi nonostante sia attivato ?
esiste un mod per ovviare a sta cosa allucinante ? :cry:
Possibile che non mi si veda il mirino delle armi nonostante sia attivato ?
esiste un mod per ovviare a sta cosa allucinante ? :cry:
Stranissimo.
Prova a reinstallare cancellando in Documenti Pubblici la cartella delle impostazioni e mettendo poi la patch 1.0005 + 1.0006 ;)
ciao a tutti...
hoi appena installato questo bellissimo gioco visto che era allegato a tgm sto mese, con la patch 0.4 e il mod 17 picche...
ora non capisco ,una cosa, dal manuale mi dice che nella minimappa dovrei vedere i segnali dei pda degli npc, ma non mi capita mai di vederne (eppure ho un numero in basso a dx nella minimap che mi informa di quanti contatti ci siano in zona...)
poi sempre nella minimappa non viene segnalata la mia posizione (che immagino sia al centro...
...
sempre nel manuale, vedo che in passo a sx ci dovrebbe essere l'indicatore di "stance" ovvero in piedi, o accovacciato e gli indicatori di visibilità e rumore, ma non ho nulla di tutto questo, come mai?
puo essere perche sono all'inizio e dovrò recuperare strumenti piu avanti?
anche il rivelatore di anomalie non mi sembra ok, in pratica l'ho agganciato alla cintura ma non mi pare funzionare e quando anche sono vicino a delle anomalie non da nessun segnale, come mai?
grazie mille!
ghiltanas
06-07-2009, 22:55
anch'io ho preso tgm e mi piacerebbe provare le mod. Avendo già completato il gioco vorrei una mod che modifica pesantemente il single player, oblivion lost fa al caso mio? (l'altra nn ricordo il nome)
otreblA_SNAKE_[ITA]
06-07-2009, 23:00
Con tutte le mod che ci sono in giro, S.T.A.L.K.E.R. è uno dei mod più longevi degli ultimi tempi :p La trama è sempre quella ma il gameplay cambia molto =)
Le mod migliori sono (ovviamente aggiornate all'ultima versione)
17 di Pikke AMK
AMK Mod
Oblivion Lost
in arrivo una megamod che introduce anche nuove mappe (e probabilmente allunga anche la storia con nuove quest e pezzi di trama probabilmente tagliati) è un mod del Dezowave team "Stalker lost Alpha"
ghiltanas
07-07-2009, 10:22
priboi story qualcuna l'ha provata? volevo utilizzare questa mod o oblivion lost
Er Monnezza
07-07-2009, 10:30
Oblivion Lost è uno spettacolo
ghiltanas
07-07-2009, 10:33
allora provo questa.
Come patch devo mettere solo la 1.004 altrimenti nn posso installre mod giusto?
Er Monnezza
07-07-2009, 11:00
Oblivion Lost 2.2 funziona anche con la 1.005, da scaricare anche la patch per tradurlo in italiano
otreblA_SNAKE_[ITA]
07-07-2009, 11:40
Il Priboi Story cambia la trama, quindi non avrebbe senso giocarlo prima di STALKER liscio :sisi:
ciao a tutti...
hoi appena installato questo bellissimo gioco visto che era allegato a tgm sto mese, con la patch 0.4 e il mod 17 picche...
ora non capisco ,una cosa, dal manuale mi dice che nella minimappa dovrei vedere i segnali dei pda degli npc, ma non mi capita mai di vederne (eppure ho un numero in basso a dx nella minimap che mi informa di quanti contatti ci siano in zona...)
poi sempre nella minimappa non viene segnalata la mia posizione (che immagino sia al centro...
...
sempre nel manuale, vedo che in passo a sx ci dovrebbe essere l'indicatore di "stance" ovvero in piedi, o accovacciato e gli indicatori di visibilità e rumore, ma non ho nulla di tutto questo, come mai?
puo essere perche sono all'inizio e dovrò recuperare strumenti piu avanti?
anche il rivelatore di anomalie non mi sembra ok, in pratica l'ho agganciato alla cintura ma non mi pare funzionare e quando anche sono vicino a delle anomalie non da nessun segnale, come mai?
grazie mille!
...qualche aiuto???:mc:
...qualche aiuto???:mc:
proprio perchè hai installato l'AMK Final Mod... è una mod che tende al realismo, quindi vengono ad esempio eliminati i pallini rossi che contrassegnavano la posizione dei nemici.
questa è una schermata con l'AMK http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/4ee712e4d21112d02ef80e4ca40900cff5ce4e58.png
e questa in versione liscia http://image.com.com/gamespot/images/2007/077/reviews/540331_20070319_screen010.jpg
...porco cane!
ma cosi è davvero troppo pacco...
è possibile riuscire a rimettere la visualizzazione dei pallini e l'indicatore di posizione\rumore\visibilità lasciando installata la 17pikke?:confused:
...porco cane!
ma cosi è davvero troppo pacco...
è possibile riuscire a rimettere la visualizzazione dei pallini e l'indicatore di posizione\rumore\visibilità lasciando installata la 17pikke?:confused:
e be daje così è molto più realistico...:)
ghiltanas
10-07-2009, 16:27
dove posso prenderlo oblivion lost 2.2 in italiano per la versione 1.0005?
quello su tgm è per la 1.0004 :rolleyes:
Er Monnezza
10-07-2009, 17:41
dove posso prenderlo oblivion lost 2.2 in italiano per la versione 1.0005?
quello su tgm è per la 1.0004 :rolleyes:
prova qui : http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=140413&page=15
post 370
devi scaricare oblivion lost 2.2 in inglese, e poi la traduzione in italiano
ghiltanas
10-07-2009, 19:40
prova qui : http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=140413&page=15
post 370
devi scaricare oblivion lost 2.2 in inglese, e poi la traduzione in italiano
è proprio il link che nn mi funziona :( ed è l'unico che ho trovato :cry:
Er Monnezza
10-07-2009, 20:32
prova da qui, ho provato e scarica : http://www.fileplanet.com/186077/180000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.---Oblivion-Lost-2.2-Full-+-1.005-Compatibility-Patch
poi dal link che ho detto nell'altro post ti scarichi la traduzione italiana
PESCEDIMARZO
10-07-2009, 23:24
raga ho scaricato argus-tex-pack ma....come si installa?:fagiano::muro: :muro: :muro:
Ho la 1.0005
ghiltanas
10-07-2009, 23:30
prova da qui, ho provato e scarica : http://www.fileplanet.com/186077/180000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.---Oblivion-Lost-2.2-Full-+-1.005-Compatibility-Patch
poi dal link che ho detto nell'altro post ti scarichi la traduzione italiana
nn ho messo la patch per l'italiano, eppure la lingua è già ita :confused:
forse è meglio se la metto lo stesso?
Er Monnezza
10-07-2009, 23:45
nn ho messo la patch per l'italiano, eppure la lingua è già ita :confused:
forse è meglio se la metto lo stesso?
se non metti la traduzione mentre giochi ti accorgerai che molti dialoghi o oggetti sono senza scritte
ghiltanas
10-07-2009, 23:47
se non metti la traduzione mentre giochi ti accorgerai che molti dialoghi o oggetti sono senza scritte
:asd: ecco svelato l'arcano :D
raga ho scaricato argus-tex-pack ma....come si installa?:fagiano::muro: :muro: :muro:
Ho la 1.0005
Se ricordo bene come tutte le altre, quindi come scritto nel primo post.
BlackMambo
11-07-2009, 12:43
ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche mod grafico (textures, shaders, ecc) compatibile con ol 2.2 ita??? -grazie
ciao!
ho bisogno del vostro aiuto..
sono arrivato al punto in cui devo andare al bar a consegnare i documenti fregati ai militari, all'inizio dello schema c'è un assalto di cami mutanti, prima di entrare nell'area del bar, ma appena mi si visualizzano i duty al posto di blocco, mi si inchioda il programma e mi sbatte fuori a win...
io ho xp32 3sp, stalker aggiornato all 1.4, e il mod 17 di picche...
fino ad ora mi era capitato qualche crash, ma sempre casuali e continui, ora invece non risco proprio a andare avanti...
qualcuno sa darmi una mano? thx!:)
Io dò solo assistenza al mio pacco (e il pacco l'ho fatto appunto per questo, altrimenti divento scemo più di quello che sono a fare assistenza ad ogni singolo mod, comprese le megamod :D), spero gli altri ti rispondano o chiedi direttamente agli autori (sono italiani).
...provero a vedere sul forum ditgm, dove hanno il loro tread...
ho provato a intanto a reinstallare, ma se metto una patch superiore a alla 1.4 non mi prende i salvataggi (e visto che sono gia un po avanti nel gioco non mi va di ricominciare tutto...)
speriamo di risolvere!:)
Iantikas
13-07-2009, 11:06
...provero a vedere sul forum ditgm, dove hanno il loro tread...
ho provato a intanto a reinstallare, ma se metto una patch superiore a alla 1.4 non mi prende i salvataggi (e visto che sono gia un po avanti nel gioco non mi va di ricominciare tutto...)
speriamo di risolvere!:)
di solito quando ti crasha sistematicamente in quel punto su un sistema a 32bit è xkè si è sforato lo spazio d'indirizzamento dati virtuale (ke nn'è il file di swap)...
...prova andando in msconfig, eliminando tutti i processi in avvio...poi carica il save incriminato e vedi se nn crasha o se cmq crasha dopo + tempo...
...se è così significa ke il problema è proprio quello e nn ci puoi fare niente se nn usare la mod su un sistema a 64bit (soc come anke cs funzionano perfettamente anke sulla rc di win7 quindi magari potresti usare quela)...oppure devi alleggerire il 17 di pikke, nn nei contenuti aggiuntivi, ma nei miglioramenti grafici eliminando tutta o in parte la cartella textures e se nn dovesser bastare anke quella shaders entrambe presenti in gamedata...
...se invece andando in msconfig e facendo quello nn ti cambia niente vuol dire ke il problema è altrove e probabilmente ti si è corrotta la partita....cosa ke cmq nn mi stupirebbe xkè il 17dipikke x quanto decantato dai creatori è un pò una fogna...icon equipment dell'iunventario mancanti o sballate, bug inerenti l'ia, crash anke a poki minuti dall'inzio della partita...io la tolsi dopo una serata di tentativi e nn l'ho + rimessa...anke xkè ci son svariate mod, soprattutto se lo installi in inglese, ke già di proprio conto son migliori...e sulle quali ci puoi anke fare innumerevoli modifike e aggiunte ottenendo cmq una mod stabilissima ma proprio xkè di base son fatte davvero bene...ciao
Appena comprato in edicola!!! Secondo voi com'è la mod "stalker complete 2009?
:D
ma in teoria non dovrei avere problemi legati alla grafica, visto il sistema in sign, e poi anche in altri punti particolarmente ostici e con parecchi png etc non mi ha mai dato nessun rallentamento o scatto...
comunque ora provo a vedere se da msconfig riesco a sistemare qualcosa (che magari mi basta passare quel pezzo e poi torna tutto ok...
intanto grazie!:)
ghiltanas
13-07-2009, 16:50
scusate una cosa, ma oblivion lost nn modifica per nulla la trama o le quest secondarie? perchè nn ho molta voglia di rigiocarmelo sennò :fagiano:
Er Monnezza
13-07-2009, 16:51
scusate una cosa, ma oblivion lost nn modifica per nulla la trama o le quest secondarie? perchè nn ho molta voglia di rigiocarmelo sennò :fagiano:
non modifica la trama ma aggiunge centomila cose in più rispetto al gioco liscio
ghiltanas
13-07-2009, 16:59
non modifica la trama ma aggiunge centomila cose in più rispetto al gioco liscio
avrei bisogno di qualcosa di diverso allora :fagiano:
cmq cerco di fare uno sforzo e provare un p anche ol visto che ormai l'ho installato
Er Monnezza
13-07-2009, 17:48
avrei bisogno di qualcosa di diverso allora :fagiano:
cmq cerco di fare uno sforzo e provare un p anche ol visto che ormai l'ho installato
che te ne frega della trama, è il gioco in se che viene migliorato in maniera abissale
ma con la mod oblivion lost è normale che i caricamenti durino tanto?? Porca cippa sto 5 minuti ad aspettare, e in più ogni volta che entro o esco dal menù di pausa mi ci mette 1 minuto per tornare al gioco e si sente anche l'audio che scatta in loop (mentre rientra nel gioco, dopo va tutto ok)
Er Monnezza
14-07-2009, 11:06
ma con la mod oblivion lost è normale che i caricamenti durino tanto?? Porca cippa sto 5 minuti ad aspettare, e in più ogni volta che entro o esco dal menù di pausa mi ci mette 1 minuto per tornare al gioco e si sente anche l'audio che scatta in loop (mentre rientra nel gioco, dopo va tutto ok)
sinceramente i caricamenti mi sembrano uguali a quando avevo il gioco liscio
sinceramente i caricamenti mi sembrano uguali a quando avevo il gioco liscio
se vuoi cronometro quanto ci mette :D
Iantikas
14-07-2009, 15:00
ma in teoria non dovrei avere problemi legati alla grafica, visto il sistema in sign, e poi anche in altri punti particolarmente ostici e con parecchi png etc non mi ha mai dato nessun rallentamento o scatto...
comunque ora provo a vedere se da msconfig riesco a sistemare qualcosa (che magari mi basta passare quel pezzo e poi torna tutto ok...
intanto grazie!:)
se il problema è quello ke t'ho segnalato nn centra quanto è potente il pc ma centra solo se hai un s.o. a 32bit o a 64bit...
...lo spazio d'idirizzamento dati virtuale su un s.o. 32bit è sempre 4gb...puoi avere anke 16gb di ram e un file di swap da 24gb ma quello sempre di 4gb sarà...2gb x le applicazioni e 2gb x il kernel...i componenti pure occupano un pò di questo spazio (è infatti il motivo x cui avendo 4gb di ram il s.o. te ne fa vedere sempre di meno disponibili...solitamente intorno ai 3/3,5gb variando soprattutto in base a quanta mem video ha la gpu e a quante perifike son presenti all'interno del pc)...
...soc già di suo senza mod arriva ad utilizzare tutti e 2 i gb disponibili x le applicazioni...infatti x evitare problemi implementa la riga di comando ke consente al s.o. di nn dividere x forza in parti uguali questi 4gb ma all'occorrenza di darne + alle applicazioni e meno al kernel...
...utilizzando mod ke aggiungono parekkie texture ad alta ris e nuovi effetti va ad utilizzare ancora + di 2gb e infatti esistono mod...tipo la SMP...ke nella loro forma completa nn possono proprio essere giocate su un s.o. a 32bit...
...il punto in cui tu hai il crash (al livello del bar entrando dalla discarica proprio qualke metro prima d'arrivare all'avamposto dei duty) è uno dei punti in cui è + possibile avere ctd x aver sforato lo spazio d'indirizzamento dati virtuale...
...c'è di buono cmq ke se il problema è dipeso da questo, siccome la tua config è perfettamente in grado di far girare il gioco, utilizzando un s.o. a 64bit ci giokerai senza il minimo problema...diversamente se ti si è corrotta la partita (e anke col gioco patchato può accadere anke se originale senza mod) o la ricominci o torni indietro coi save fino ad un punto in cui ancora andava bene...i motivi x cui si può corrompere sono tanti ma una cosa ke è sicuro porta problemi è utilizzare i quicksave ke dovresti evitare come la peste salvando sempre passando dal menù...se il problema nn dipende dal s.o. a 32bit e da quando hai incominciato la partita hai usato i quicksave è molto probabile ke la partita si sia corrota a causa loro...
...ciao
Iantikas
14-07-2009, 15:40
Appena comprato in edicola!!! Secondo voi com'è la mod "stalker complete 2009?
:D
la complete 2009 modifica il gioco sol dal punto di vista della qualità video e audio...aggiunge nuovi effetti, migliora quelli presenti, implementa nuove texture ad alta ris...praticamente in un unico pakketto ci stanno accorpate tutte le migliori singole mod, di questo tipo, ke son uscite finora (weather overhauled, particle enhancement, il texturepack di argus, etc)...ma x il resto nn cambia niente...cioè tutto ciò ke riguarda il gameplay vero e proprio rimane idetico al gioco originale...
...ci sono altre mod ke invece oltre a migliorare questi aspetti ne migliorano altri legati al gameplay e soprattutto aggiungono un bordello di nuove funzionalità...
...se nn l'hai mai giocato prima e vorresti giocarlo in ita la scelta ti si restringe nn ce male ma ci son cmq alcune buone mod tradotte in ita ke al loro tempo erano tra le migliori disponibili (molte ora nn son + aggiornate e x questo x poter utilizzare quelle ke son adesso le migliori c'è bisogno di giocarlo in inglese xkè quest'ultime nessuno si è messo a tradurle)...
...le tre ke ti consiglio se vuoi giocarlo in ita sono...il Redux 1.02...la AMK 1.4.1...e la oblivion lost 2.2...solo dopo ke l'hai giocato una prima volta potresti provare anke la priboi 1.1 ke a differenza delle altre cambia del tutto anke la trama (nn si è + nemmeno il markiato ma un militare)...le trovi tutte e tre sul forum di TGM nel 3d dedicato alle mod x soc accompagnate ognuna da una spiegazione sulle modifike ke portano...tra le tre la redux è la + vekkia e quella ke aggiunge meno funzionalità ma ha anke lei il suo xkè dato ke quello ke c'è xò è fatto davvero bene ed ha un equilibrio ke nn trovi nelle altre (ed è facile aggiungerci altri pakketti di mod x renderla + al passo con le altre sotto certi aspetti...quelli ke ti consiglio sono l'ia pack ke trovi sempre sul forum di tgm...i retexture delle armi di tehsnake ke trovi su fpsbanana [proprio poco tempo fa son uscite le ultime revisioni della pb e del ak ke son davvero spettacolari]...e pa 3.0, wo 3.0 [solo la parte denominata "core"], le mod di gosuke x soc, e il texpack di argus ke trovi tutti sul forum della gsc dedicato a soc...+ tante piccole aggiunte tipo la luce della torcia, gli skizzi di sangue [gore mod], alcuni suoni, riabilitazione di alcune quest buggate [quest mod by azzer] ed elimnazione di alcuni bug...nn mi ricordo tutti i nomi ma le trovi tutte su filefont...ognuna è una piccola modifica, già presenti in ol o amk, ma assenti nel redux ke xò ci vuole poco ad aggiungere)...
...se giocarlo in inglese nn'è un problema il pakketto OL 2.2 + Arsenal Mod è tra i migliori (e senza metterti ad unirli tu potresti scaricare la mod di KYUZO ke parte da queste due come base e ne aggiunge altre migliorandola)...e se stai su un sistema a 64bit la SMP 2.3 e una delle mod + complete ke tu possa trovare...ma son così tante le cose ke aggiunge ke ha ancora bisogno di essere perfezionata su alcuni aspetti...ma nonostante questo vale cmq la pena provarla x tutto quello ke in un unico pakketto è stato messo...
...tutte le mod elencate cmq vale la pena giocarle...ognuna ha i suoi pro e contro ma nel complesso tutte portano ad un miglioramento notevole rispetto al gioco originale...
...praticamente hai centinaia di ore di gioco (se nn migliaia) di fronte a te :D ...soc l'ho preso all'uscita e ancora adesso lo gioco ed è in assoluto il gioco a cui ho giocato di +...
...ciao
la complete 2009 modifica il gioco sol dal punto di vista della qualità video e audio...aggiunge nuovi effetti, migliora quelli presenti, implementa nuove texture ad alta ris...praticamente in un unico pakketto ci stanno accorpate tutte le migliori singole mod, di questo tipo, ke son uscite finora (weather overhauled, particle enhancement, il texturepack di argus, etc)...ma x il resto nn cambia niente...cioè tutto ciò ke riguarda il gameplay vero e proprio rimane idetico al gioco originale...
...ci sono altre mod ke invece oltre a migliorare questi aspetti ne migliorano altri legati al gameplay e soprattutto aggiungono un bordello di nuove funzionalità...
...se nn l'hai mai giocato prima e vorresti giocarlo in ita la scelta ti si restringe nn ce male ma ci son cmq alcune buone mod tradotte in ita ke al loro tempo erano tra le migliori disponibili (molte ora nn son + aggiornate e x questo x poter utilizzare quelle ke son adesso le migliori c'è bisogno di giocarlo in inglese xkè quest'ultime nessuno si è messo a tradurle)...
...le tre ke ti consiglio se vuoi giocarlo in ita sono...il Redux 1.02...la AMK 1.4.1...e la oblivion lost 2.2...solo dopo ke l'hai giocato una prima volta potresti provare anke la priboi 1.1 ke a differenza delle altre cambia del tutto anke la trama (nn si è + nemmeno il markiato ma un militare)...le trovi tutte e tre sul forum di TGM nel 3d dedicato alle mod x soc accompagnate ognuna da una spiegazione sulle modifike ke portano...tra le tre la redux è la + vekkia e quella ke aggiunge meno funzionalità ma ha anke lei il suo xkè dato ke quello ke c'è xò è fatto davvero bene ed ha un equilibrio ke nn trovi nelle altre (ed è facile aggiungerci altri pakketti di mod x renderla + al passo con le altre sotto certi aspetti...quelli ke ti consiglio sono l'ia pack ke trovi sempre sul forum di tgm...i retexture delle armi di tehsnake ke trovi su fpsbanana [proprio poco tempo fa son uscite le ultime revisioni della pb e del ak ke son davvero spettacolari]...e pa 3.0, wo 3.0 [solo la parte denominata "core"], le mod di gosuke x soc, e il texpack di argus ke trovi tutti sul forum della gsc dedicato a soc...+ tante piccole aggiunte tipo la luce della torcia, gli skizzi di sangue [gore mod], alcuni suoni, riabilitazione di alcune quest buggate [quest mod by azzer] ed elimnazione di alcuni bug...nn mi ricordo tutti i nomi ma le trovi tutte su filefont...ognuna è una piccola modifica, già presenti in ol o amk, ma assenti nel redux ke xò ci vuole poco ad aggiungere)...
...se giocarlo in inglese nn'è un problema il pakketto OL 2.2 + Arsenal Mod è tra i migliori (e senza metterti ad unirli tu potresti scaricare la mod di KYUZO ke parte da queste due come base e ne aggiunge altre migliorandola)...e se stai su un sistema a 64bit la SMP 2.3 e una delle mod + complete ke tu possa trovare...ma son così tante le cose ke aggiunge ke ha ancora bisogno di essere perfezionata su alcuni aspetti...ma nonostante questo vale cmq la pena provarla x tutto quello ke in un unico pakketto è stato messo...
...tutte le mod elencate cmq vale la pena giocarle...ognuna ha i suoi pro e contro ma nel complesso tutte portano ad un miglioramento notevole rispetto al gioco originale...
...praticamente hai centinaia di ore di gioco (se nn migliaia) di fronte a te :D ...soc l'ho preso all'uscita e ancora adesso lo gioco ed è in assoluto il gioco a cui ho giocato di +...
...ciao
Grazie, veramente preziosi i consigli che mi hai dato... Ho installato la mod Oblivion 2.2 e graficamente spacca, la storia non sono ancora abbastanza avanti per apprezzarla, perchè sono su hl2 e mi sta appassionando :eek:
comunque ritornando al problema dei caricamenti, non capisco perchè ci metta così tanto!
se il problema è quello ke t'ho segnalato nn centra quanto è potente il pc ma centra solo se hai un s.o. a 32bit o a 64bit...
...lo spazio d'idirizzamento dati virtuale su un s.o. 32bit è sempre 4gb...puoi avere anke 16gb di ram e un file di swap da 24gb ma quello sempre di 4gb sarà...2gb x le applicazioni e 2gb x il kernel...i componenti pure occupano un pò di questo spazio (è infatti il motivo x cui avendo 4gb di ram il s.o. te ne fa vedere sempre di meno disponibili...solitamente intorno ai 3/3,5gb variando soprattutto in base a quanta mem video ha la gpu e a quante perifike son presenti all'interno del pc)...
...soc già di suo senza mod arriva ad utilizzare tutti e 2 i gb disponibili x le applicazioni...infatti x evitare problemi implementa la riga di comando ke consente al s.o. di nn dividere x forza in parti uguali questi 4gb ma all'occorrenza di darne + alle applicazioni e meno al kernel...
...utilizzando mod ke aggiungono parekkie texture ad alta ris e nuovi effetti va ad utilizzare ancora + di 2gb e infatti esistono mod...tipo la SMP...ke nella loro forma completa nn possono proprio essere giocate su un s.o. a 32bit...
...il punto in cui tu hai il crash (al livello del bar entrando dalla discarica proprio qualke metro prima d'arrivare all'avamposto dei duty) è uno dei punti in cui è + possibile avere ctd x aver sforato lo spazio d'indirizzamento dati virtuale...
...c'è di buono cmq ke se il problema è dipeso da questo, siccome la tua config è perfettamente in grado di far girare il gioco, utilizzando un s.o. a 64bit ci giokerai senza il minimo problema...diversamente se ti si è corrotta la partita (e anke col gioco patchato può accadere anke se originale senza mod) o la ricominci o torni indietro coi save fino ad un punto in cui ancora andava bene...i motivi x cui si può corrompere sono tanti ma una cosa ke è sicuro porta problemi è utilizzare i quicksave ke dovresti evitare come la peste salvando sempre passando dal menù...se il problema nn dipende dal s.o. a 32bit e da quando hai incominciato la partita hai usato i quicksave è molto probabile ke la partita si sia corrota a causa loro...
...ciao
ciao! innanzitutto, grazie mille per la disponibilità...ho postato il problema anche sul forum di tgm del 17 di pikke e a quanto pare il problema è proprio una questiomne di partita corrotta...in pratica all'avamposto hanno un duty con 1 arma modificata che ha gia causato altre volte queto problema...basterebbe ricaricare con un save piu vecchio e tutto ok, ma il problema è che non ho nessun save piu vecchio perche sono sempre andato di f6!:muro: se qualcuno dovesse avere un save appena prima del livello bar con soc+patch 1.4+il mod 17di pikke 1.2 final (quello uscito anche recentemente su tgm...e me lo puo passare la mia mail è kreon@ngi.it intanto grazie mille!!!:)
devAngnew
16-07-2009, 11:37
Ciao raga, una domanda ho preso STALKER con tgm ed ho installato il tutto con la mod OL allegata ora mi chedo ma i mezzi che si possono usare quali sono e poi si possono usare subito ho bisogna prima finire la storia principale.
thanks.
Iantikas
16-07-2009, 12:55
Ciao raga, una domanda ho preso STALKER con tgm ed ho installato il tutto con la mod OL allegata ora mi chedo ma i mezzi che si possono usare quali sono e poi si possono usare subito ho bisogna prima finire la storia principale.
thanks.
nella ol 2.2 in inglese prima di usare x la prima volta un auto dovevi impostare un pulsante x poter accendere il motore...
...nn l'ho mai usata in ita ma credo funzioni allo stesso modo...cmq trovi tutto spiegato nel readme...ciao
Dimension7
16-07-2009, 22:13
Ho installato il 17dipikke perchè avevo letto in giro che è quello che modifica di meno la storia principale (avevo già giocato a soc ma un sacco di tempo fa, non non mi ricordo più niente :stordita:), però riscontro un bug già nella primissima missione, quando
arrivi al ponte e trovi lo stalker ferito, anche se ho raccolto il medikit non mi appare tra le opzioni del parlato la frase in cui glielo cedo
A questo punto pensavo di lasciar perdere il mod e patchare fino all'ultima patch, ma devo reinstallare tutto? Come disisnstallo il mod?
BioShock3|)
17-07-2009, 08:42
Ciao a tutti,
Una domanda veloce..l'Oblivion lost 2.2 dopo gli ultimi livelli (NPP/Sarcofago) permette di continuare a giocare liberamente? Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo di sfuggita e nel readme viene citata la modifica dell'A-Life in seguito al completamento della storia principale. Suppongo quindi di si..
Grazie per un'eventuale risposta.
VirusITA
17-07-2009, 13:05
Si, dopo è free-play :)
BioShock3|)
17-07-2009, 14:58
Si, dopo è free-play :)
Grazie per la risposta.
SPOILER
|
|
|
Sono arrivato fino all'ultimo portale prima di scoprire che, appunto, avevano rimosso il filmato che a sua volta 'rimuoveva' la Zona.
Ma come faccio a tornare indietro? Mi ritrovo sostanzialmente al piano terra, con un paio di Poltergeist e un Controller (Koshei?). Devo evitare l'ultimo portale? e tornare indietro attraverso tutti quelli già passati? Anche facendo ciò, però, non mi viene in mente nessuna via di uscita. Proverò a controllare stasera per tornare al primo teletrasporto e cercare di rientrare nel Sarcofago e poi di lì verso Pripyat.
EDIT: Ho trovato questa guida direttamente postata da Kanyhalos, l'autore di OL:
1. You can go back to the Monolith Control Room THIS WAY (http://img48.imageshack.us/img48/1899/ssadam122407185109l12stlu0.jpg)
2. You can go back to the Sarcophagus THIS WAY (http://img507.imageshack.us/img507/244/ssadam122407185228l12ucqf1.jpg)
3. You can go back to NPP Stancia1 from the Sarcophagus THIS WAY (http://www3.picturepush.com/photo/a/330466/640/330466.jpg): or THIS WAY (http://www4.picturepush.com/photo/a/330477/640/330477.jpg)
4. And you can go back to Pripyat from the Nuclear Power Plant THIS WAY (http://img507.imageshack.us/img507/8348/ssadam122407185721l12stdt6.jpg)
L'ho postata nel caso in cui qualcuno si fosse trovato bloccato.
Iantikas
17-07-2009, 17:49
Ho installato il 17dipikke perchè avevo letto in giro che è quello che modifica di meno la storia principale (avevo già giocato a soc ma un sacco di tempo fa, non non mi ricordo più niente :stordita:), però riscontro un bug già nella primissima missione, quando
arrivi al ponte e trovi lo stalker ferito, anche se ho raccolto il medikit non mi appare tra le opzioni del parlato la frase in cui glielo cedo
A questo punto pensavo di lasciar perdere il mod e patchare fino all'ultima patch, ma devo reinstallare tutto? Come disisnstallo il mod?
mi sa ke risulto ripetitivo xò, anke in base all'esperienza ke ho avuto con quella mod, sta messa maluccio a bug/crash...
...x il "moficare la trama" l'unica mod ke lo fa è la priboi...tutte le altre mantengono la trama originale del gioco...imho faresti meglio a metterti mod come la OL 2.2, la AMK 1.4.1 o la Redux 1.02 se vuoi giocarlo in ita (queste 3 mod son tutte ben messe dal punto di vista della stabilità e nn avrai problemi a finire il gioco)...
...se giocasrlo in inglese nn'è un problema potresti optare x OL 2.2 + AM, la mod di KYUZO oppure la SMP 2.3 (quest'ultima in verità ti convine giocarla dopo ke l'hai finito con una delle altre mod citate xkè a breve uscirà la nuova versione)...
...la smp è senz'altro la + completa xò nella versione 2.3 hanno apportato tante modifike ke va un pò aggiustata e quindi se vuoi giocarla senza problemi ti convine optare x la 2.2.5 o aspettare la 2.4...
...di tutte queste le unike mod ancora in sviluppo sono la SMP e la mod di KYUZO (parte dalla OL + AM e ci aggiunge varie altre mod...ke poi è la stessa cosa ke fa anke la SMP)...
...con ognuna di queste mod cmq, x avere la migliore esperienza possibile (soprattutto col redux), è consigliabile armarsi di winmerge, paint.net ed un pò di pazienza e aggiungergli le migliori singole mod uscite finore...le unike con cui si può evitare son quella di kyuzo e la smp ma appunto xkè kyuzo o il team dietro alla smp si son presi il disturbo di aggiungerli e darci un pakketto completo già pronto...
...in ogni caso con ognuna l'esperienza di gioco è di gran lunga superiore a quella del gioco liscio senza mod xcui giocarlo solo patchato imho nn ti conviene o fallo solo se poi hai intenzione di rigiocarlo moddato...xkè se pensi di finirlo solo una volta e abbandonarlo se nn provi queste mod ti perdi qualcosa di bello...
...ciao
Dimension7
18-07-2009, 09:28
Ok grazie, poi vedrò le varie modifiche e le proverò... ma hai idea di come si disinstalli il mod?
Iantikas
18-07-2009, 11:29
Ok grazie, poi vedrò le varie modifiche e le proverò... ma hai idea di come si disinstalli il mod?
x il 99% delle mod prendi la cartella gamedata nella directory principale del gioco e la elimini (il 17di pikke si toglie così)...la stringa "gamedata" del file fsgame.ltx puoi anke lasciarla in "true/true" tanto nn fa altro ke dire al gioco ke se c'è una cartella gamedata ha la precedenza rispetto ai db del gioco ma se tanto nn'è presente xkè l'hai eliminata è come se stesse in "false/true" ke è il setting originale...
...ciao
Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato il gioco con TGM l'ho installato e funziona benissimo.
Avrei due domande, vorrei giocarlo così com'e senza modifiche a trama e gameplay ma magari con grafica migliorata, che faccio mi butto sulla complete mod 2009 o sulla oblivion lost 2.2?
Altra cosa che è la più importante, c'e un modo per aggiungere i sottotitoli al gioco? avendo problemi fisiologici nell'ascoltare i dialoghi la trama senza sottotitoli mi risulta di difficile compresione.
Vi ringrazio
Il mio mod è fatto apposta per non stravolgere la trama (e nemmeno la grafica che secondo me va già bene così come è) ma fixare vari bug/pecche.
E' in prima pagina, primo post.
Altra cosa che è la più importante, c'e un modo per aggiungere i sottotitoli al gioco? avendo problemi fisiologici nell'ascoltare i dialoghi la trama senza sottotitoli mi risulta di difficile compresione.
No :D
Iantikas
18-07-2009, 19:24
Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato il gioco con TGM l'ho installato e funziona benissimo.
Avrei due domande, vorrei giocarlo così com'e senza modifiche a trama e gameplay ma magari con grafica migliorata, che faccio mi butto sulla complete mod 2009 o sulla oblivion lost 2.2?
Vi ringrazio
gran parte delle cose parlate è anke scritto...solo x i messaggi radio nn ci puoi fare niente...
...se nn vuoi modificare il gameplay ma migliorare solo la grafica l'ol 2.2 nn fa x te...la complete 2009 invece ti calza alla perfezione xkè migliora esclusivamente la grafica e l'audio senza toccare qualunque altra cosa...
...se da quanto ho capito la prima volta vuoi giocarlo proprio originale così come l'hanno pensato gli sviluppatori la complete è la + adatta...
...fai così xò solo se hai intenzione di rigiocarlo moddato una volta fginito la prima volta...xkè altrimenti ti perdi un esperienza di gran lunga superiore a quella ke può offrire il gioco originale (ol 2.2, amk 1.4.1, redux 1.02, smp 2.3 [ti conviene aspettare la 2.4 ke deve uscire a breve] e la mod di kyuzo [una ol 2.2 + am migliorata con varie mod aggiunte] son tutti pakketti ke meritano d'essere giocati...+ il priboi ke ha il suo xkè se uno vuole rigiocarselo con una storia completamente nuova...
...ciao
Nvidiaro90
19-07-2009, 10:29
Ciao a tutti ieri ho installato la complete mod 2009 con la patch 1.32 consgliata...seguendo tutte le istruzioni riportate nei readme il gioco non riesce nemmeno a partire a causa dei un errore bugtrap nel file xrCore.dll Devo necessariamente rassegnarmi alla non applicazione di questa buona mod?
Grazie x l'aiuto. STALKER è alla versione 1.0005
Ciao a tutti ieri ho installato la complete mod 2009 con la patch 1.32 consgliata...seguendo tutte le istruzioni riportate nei readme il gioco non riesce nemmeno a partire a causa dei un errore bugtrap nel file xrCore.dll Devo necessariamente rassegnarmi alla non applicazione di questa buona mod?
Grazie x l'aiuto. STALKER è alla versione 1.0005
Anche io ieri ho avuto il tuo stesso problema, dopo l'installazione della complete mod 1.32 non riuscivo più a far partire il gioco.
La soluzione è molto semplice, devi cancellare il file "localization.ltx" che si trova nella cartella C:\Program Files (x86)\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config
Dopodichè il gioco partirà perfettamente.
Nvidiaro90
19-07-2009, 17:41
Grazie veramente...non sapevo più dove:muro: :D :D Ora dovrò ricominciare tutto il gioco..ma ci sta...
althasius
02-08-2009, 17:32
Sono appena tornato dalle vacanze e prima di partire ho acquistato il gioco tramite tgm, ho intenzione di giocarlo moddato in italiano senza cambiare però la trama principale.
Ho visitato anche il forum di tgm ma fra le decine di mod mi sono letteralmente perso.
Mi potete dire se questi mod sono compatibili fra loro e se posso/devo aggiungere qualche mod fondamentale per rendere l'esperienza di gioco più coinvolgente ?
Avevo pensato di installare su suggerimento di iantikas :
il Redux 1.02
AMK 1.4.1...
oblivion lost 2.2
ia pack
retexture delle armi di tehsnake
pa 3.0
wo 3.0 [solo la parte denominata "core"
texpack di argus
gore mod
Posso aggiungere anche il mod grafico di complete 2009 ?
Grazie.
Er Monnezza
02-08-2009, 17:41
di questi ho provato il Redux un paio d'anni fa, molto bello
e ultimamente Oblivion Lost 2.2, immensamente superiore al Redux
althasius
02-08-2009, 18:06
grazie per la rispsta tempestiva, quindi debbo installare oblivion lost 2.2 senza redux ?
La complete 2009 l'hai provata ?
Aggiorno la mia lista dei mod :
AMK 1.4.1...
oblivion lost 2.2
ia pack
pa 3.0
wo 3.0 [solo la parte denominata "core"
texpack di argus
gore mod
Er Monnezza
02-08-2009, 18:13
mai provata, dopo aver installato Oblivion Lost non ho bisogno d'altro :D
althasius
02-08-2009, 18:20
grazie, aspetto altri pareri:)
joydivision
02-08-2009, 18:39
grazie, aspetto altri pareri:)
Io mi sono fatto il primo giro liscio, tanto per gradire. Era la prima esperienza di gioco con un FPS ed ero proprio rinco, Giocata principiante....
Poi l'esperienza mi ha travolto e mi sono fatto la Ol2.2 con la mod in lingua Ita (molto bella, giocata penultimo livello)
Poi provata la 2.3 full e per il poco che sono riuscito a giocare favolosa. Purtoppo il mio S.O. a 32bit non si compatisce con le richieste di questa mod ed era un crash continuo.
Poi ho messo questa (S.T.A.L.K.E.R. Oblivion Lost 2009 (RC1) by Kyuzo)
http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Oblivion_Lost_2009;100598.
Ho calato le impostazioni grafiche, se no crash anche qui, e devo dire che giocata in modalità maestro (la più tosta) è molto molto bella. Mai un minuto di pausa! Solo in Inglese.
Ora ho scaricato la 2.4full e appena rimonto il sistema con il nuovo S.O. a 64 bit mi gioco anche questa.
letsmakealist
02-08-2009, 22:06
l'ho riniziato per l'ennesima volta pure io con la OL2009 di Kyuzo (che però è in inglese).
e mi aggiungo alla lista dei complimenti, davvero perfetto il merge tra arsenal e ol2.2 (ho solo dovuto limare un po' qua e là, ma perchè alcune scelte del team di kanyhalos mi lasciavano perplesso).
stabile come una roccia (zero crash), ovviamente sotto win7 RC x64.
althasius
02-08-2009, 22:37
Io mi sono fatto il primo giro liscio, tanto per gradire. Era la prima esperienza di gioco con un FPS ed ero proprio rinco, Giocata principiante....
Poi l'esperienza mi ha travolto e mi sono fatto la Ol2.2 con la mod in lingua Ita (molto bella, giocata penultimo livello)
Poi provata la 2.3 full e per il poco che sono riuscito a giocare favolosa. Purtoppo il mio S.O. a 32bit non si compatisce con le richieste di questa mod ed era un crash continuo.
Poi ho messo questa (S.T.A.L.K.E.R. Oblivion Lost 2009 (RC1) by Kyuzo)
http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Oblivion_Lost_2009;100598.
Ho calato le impostazioni grafiche, se no crash anche qui, e devo dire che giocata in modalità maestro (la più tosta) è molto molto bella. Mai un minuto di pausa! Solo in Inglese.
Ora ho scaricato la 2.4full e appena rimonto il sistema con il nuovo S.O. a 64 bit mi gioco anche questa.
Volendo giocare in ita opterò per l' ol2.2 , una cosa però non capisco : è possibile installare contemporaneate ad es l'ol2.2 e l'amk1.4.1 o devo per forza sceglierne solo una ?
VirusITA
02-08-2009, 22:42
Volendo giocare in ita opterò per l' ol2.2 , una cosa però non capisco : è possibile installare contemporaneate ad es l'ol2.2 e l'amk1.4.1 o devo per forza sceglierne solo una ?
Solo una.. Consiglio OL :D
Oppure potresti fondere alcune cose.. Io ad esempio fusi OL con l'interfaccia minimal dell'AMK e il danno delle armi del Realism :D Però devi smanettare con i file di testo e spesso editarne delle righe..
althasius
02-08-2009, 22:43
l'ho riniziato per l'ennesima volta pure io con la OL2009 di Kyuzo (che però è in inglese).
e mi aggiungo alla lista dei complimenti, davvero perfetto il merge tra arsenal e ol2.2 (ho solo dovuto limare un po' qua e là, ma perchè alcune scelte del team di kanyhalos mi lasciavano perplesso).
stabile come una roccia (zero crash), ovviamente sotto win7 RC x64.
Ok, in riferimento alla mia domanda di prima ho visto che arsenal in realtà è l'amk..... perfetto, allora li installo insieme. :)
althasius
02-08-2009, 22:46
Solo una.. Consiglio OL :D
Oppure potresti fondere alcune cose.. Io ad esempio fusi OL con l'interfaccia minimal dell'AMK e il danno delle armi del Realism :D Però devi smanettare con i file di testo e spesso editarne delle righe..
Grazie per il consiglio allora, non mi va di smanettare cosi tanto, combino solo casini :D
Allora secondo te va bene cosi ?
oblivion lost 2.2 ( o mi conviene metterci anche l'ia pack ? )
pa 3.0
wo 3.0 ( solo la parte denominata "core" )
texpack di argus
gore mod
metal acoustic mod
althasius
02-08-2009, 23:00
Scusate i miei continui messaggi, ora finalmente comincio a capirci qualcosa.
La gran parte dei mod inseriti ( ad es il metal ) sono incompatibili con i mega mods quali ad es ol2.2.
Iantikas
04-08-2009, 00:48
mod come l'ol 2.2, la amk 1.4.1, la priboi 1.1 (se vuoi giocarlo in ita) o la SMP 2.4 e la mod di kyuzo (se vuoi giocarlo in inglese) son delle "megamod" ke integrano già al loro interno un bordello di cambiamenti e nuove funzionalità...
...nn'è quindi possibile unirle tra loro xkè le modifike di una cozzerebbero con quelle dell'altra e viceversa (al massimo puoi inserire alcune cose o valori di una ke ti piacciono particolarmente in un'altra)...
...anke il redux volendo appartiene a questo tipo di mod corpose (capitanato senz'altro dalla smp 2.4 ke ha un n° di modifike pauroso...volendo sintetizzare è la ol 2.2 + la arsenal con in + tutte le migliori mod "singole" uscite finore) ma a differenza delle altre si è smesso di svilupparlo molto presto e manca di alcune piccole modifike alIA ed al gameplay (ke son praticamente divenute uno standard se si vuole creare una bella mod) e di praticamente qualunque modifica ke migliori l'aspetto grafico e audio...
...questo xò nn te la deve far snobbare xkè ha anke lui il suo xkè...di cose ne ha senz'altro di meno xò le modifike ke son state fatte son state calibrate alla perfezione e godono di un equilibrio tra le varie parti ke nessuna delle altre mod ha mai raggiunto (certo una partita veloce con ognuna di queste mod ti farà certamente catalogare il redux come inferiore ma se c gioki x svariate ore vedrai certamente alcune magagne ke fanno storcere il naso di cui invece il redux è privo)...
...x questo c'era quell'altro elenco di mod "singole"; son le + importanti mod ke vale la pena prendersi la briga di aggiungere al redux x renderlo + al passo coi tempi dal punto di vista audio/video (si raggiunge praticamente lo stesso risultato della complete o della smp) e x migliorarne un poketto l'ia (sta già calibrata bene dal punto di vista d come gli npc usano le armi ma manca la parte ke gli fa usare le granate e perquisire i corpi)...
...ciò ke ti serve x il redux, oltre ad un pò di pazienza, è winmerge e paint.net (quest'ultimo solo se vuoi espandere l'invetario aggiungendo qualke arma)...
...ciao
Iantikas
05-08-2009, 15:23
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=17738&sec_id=17
segnalo il 3d ufficiale della SmP v2.4 ke da poco, arrivati alla Patch Fix 15, ha subito altri miglioramenti...
...mod notevole senz'altro da provare...sistema a 64bit con 4gb di ram altamente consigliato...una volta installata ricordatevi di copiare i valori dell'user.ltx di wolfehunter nel vostro in modo d'avere i giusti settings dell'illuminazione del sole ed aumentare un pò qualke valore oltre ciò ke è possibile ottenere dalle opzioni in-game...e se giocate con ris wide ricordatevi di sovrascrivere i mirini originali (4:3) con quelli forniti nel pakketto "optional addon's mod"...
...ciao
p.s.: di default gli "immortali" hanno valori di resistenza ai vari danni pari a quelli dei migliori npc...se si vogliono i valori da veri "immortali" bisogna sovrascrivere quelli originali con quelli presenti sempre tra gli "optional addon" (i valori "gods" son quelli ke d def erano nella 2.3, forse un tantino esagerati, mentre i "fallen" li fanno cmq essere molto + tosti di qualunque npc senza xò risultare quasi invincibili)
althasius
05-08-2009, 22:43
io sto giocando con xp 32bit con il mod oblivion lost e ora sto scaricando anche il mod grafico S.H.A.R.P.
Questo gioco è stupendo, la notte mi fa paura e per ora cerco solo di rafforzare le mie difese e scappare dai mostri :D
Cmq ho notato che i nemici in quanto al lancio di granate sono dei professionisti, non ne sbagliano una, sono saltato in aria parecchie volte... :D per fortuna con le armi me la cavo benino e guardando nelle statistiche sono riuscito ad ammazzare anche un maestro ( sto giocando al penultimo livello di difficoltà ).
Per ora mi piace essere un solitario...poi staremo a vedere.
joydivision
19-08-2009, 13:41
Ennesima reinstallazione di Stalker.
Sono passato a vista64 e già questo mi fa casino.
Ho scaricato stanotte l'ultima versione della 2.4 e la patch19.
Ieri avevo provato con la vecchia 2.4 ma mi crashava poco prima di entrare nel gioco.
Creato cartella gamedata e installato il gamedata della 2.4.
Sostituito false nel file fsgame.
Sostituito ltx.
Con Vista devo fare qualcosa di nuovo?
mod accessories indispensabile?
:help: che sono in crisi di astinenza...
Io consiglio sempre il mio mod (prima pagina) e ripeto, non ho VOLUTAMENTE parlato di altri mod perchè non posso garantirne il funzionamento :D
Il mio va :p
Iantikas
19-08-2009, 14:10
Ennesima reinstallazione di Stalker.
Sono passato a vista64 e già questo mi fa casino.
Ho scaricato stanotte l'ultima versione della 2.4 e la patch19.
Ieri avevo provato con la vecchia 2.4 ma mi crashava poco prima di entrare nel gioco.
Creato cartella gamedata e installato il gamedata della 2.4.
Sostituito false nel file fsgame.
Sostituito ltx.
Con Vista devo fare qualcosa di nuovo?
mod accessories indispensabile?
:help: che sono in crisi di astinenza...
molto strano...sia su vista 64 ke su win7 64 nn da nessun problema...al max puoi avere qualke raro crash random durante il gioco (e verso gli ultimi livelli) ma proprio no all'avvio del gioco o di una partita...
...devi aver sbagliato qualcosa durante l'installazione delle patch o della mod...
...ricominicia tutto daccapo ke vai sul sicuro...disinstalla il gioco...elimina tutti i file ke nn vengono tolti dalla disinstallazione (oltre alla cartella in programmi anke quella dove stanno i save e l'user.ltx)...reinstalla da zero..e metti unas alla volta le patch 1.0001 -> 1.0003 -> 1.0004 -> 1.0005....le patch eseguile come amministratore x installarle...
...una volta installate le patch prima avvia il gioco e imposta tutte le opzioni...poi esci...modifiki la stringa gamedata nel file fsgame.ltx (x farlo devi ricopiarlo fuori dalla cartella del gioco, tipo sul desktop, modificarlo e poi sotituirlo a quello presente nella cartella del gioco), metti la gamedata e i 3 file bin...metti l'ultimo patch fix sovrascrivendo qualunque file ti kiede di sovrascrivere...
...dalla cartella optional se gioki in wide prendi i mirine wide di gnomus e li sostituisci a quelli originali (se vuoi aggiungi altra roba ma alcune cose possono dar problemi...se ti limiti al coltello di bak, immortal creators, no jammed weapon indicator e variational weapon nn correrrai nessun riskio)...a questo punto dagli accessori invece prendi l'user.ltx di wolfehunter...ma nn lo sostituire al tuo...usa invece winmerge e modifica solo i valori ke vanno modificati (praticamente solo i valori ke influenzano l'illuminazione, lod, gloss factor e l'audio...tutto il resto nn lo copaire)...
...a questo punto hai finito ed è impossibile ke all'avvio ti crashi...l'avrò installata su almeno 5 pc diversi tra vista e win 7 e su tutti nn ha dato problemi all'avvio e gli unici crash avuti su tutti i pc son stati quando si arriva a pripjat e limitati a questa mappa...ma nonostante questo è cmq possibile proseguire il gioco, finirlo e tornare indietro continuando a giocarlo in freeplay unaz volta finita la storia)...
...buona fortuna, ciao
Iantikas
19-08-2009, 14:11
Io consiglio sempre il mio mod (prima pagina) e ripeto, non ho VOLUTAMENTE parlato di altri mod perchè non posso garantirne il funzionamento :D
Il mio va :p
e grazie, modifica due cose in croce...se portava pure instabilità era proprio da tagliarsi le vene :D
e grazie, modifica due cose in croce...se portava pure instabilità era proprio da tagliarsi le vene :D
Ovvio, ma prima di tutti i mod devono essere bugfix....DOPO sopra i bugfix si può costruire altro :p
joydivision
19-08-2009, 14:20
molto strano...sia su vista 64 ke su win7 64 nn da nessun problema...al max puoi avere qualke raro crash random durante il gioco (e verso gli ultimi livelli) ma proprio no all'avvio del gioco o di una partita...
...devi aver sbagliato qualcosa durante l'installazione delle patch o della mod...
...ricominicia tutto daccapo ke vai sul sicuro...disinstalla il gioco...elimina tutti i file ke nn vengono tolti dalla disinstallazione (oltre alla cartella in programmi anke quella dove stanno i save e l'user.ltx)...reinstalla da zero..e metti unas alla volta le patch 1.0001 -> 1.0003 -> 1.0004 -> 1.0005....le patch eseguile come amministratore x installarle...
...una volta installate le patch prima avvia il gioco e imposta tutte le opzioni...poi esci...modifiki la stringa gamedata nel file fsgame.ltx (x farlo devi ricopiarlo fuori dalla cartella del gioco, tipo sul desktop, modificarlo e poi sotituirlo a quello presente nella cartella del gioco), metti la gamedata e i 3 file bin...metti l'ultimo patch fix sovrascrivendo qualunque file ti kiede di sovrascrivere...
...dalla cartella optional se gioki in wide prendi i mirine wide di gnomus e li sostituisci a quelli originali (se vuoi aggiungi altra roba ma alcune cose possono dar problemi...se ti limiti al coltello di bak, immortal creators, no jammed weapon indicator e variational weapon nn correrrai nessun riskio)...a questo punto dagli accessori invece prendi l'user.ltx di wolfehunter...ma nn lo sostituire al tuo...usa invece winmerge e modifica solo i valori ke vanno modificati (praticamente solo i valori ke influenzano l'illuminazione, lod, gloss factor e l'audio...tutto il resto nn lo copaire)...
...a questo punto hai finito ed è impossibile ke all'avvio ti crashi...l'avrò installata su almeno 5 pc diversi tra vista e win 7 e su tutti nn ha dato problemi all'avvio e gli unici crash avuti su tutti i pc son stati quando si arriva a pripjat e limitati a questa mappa...ma nonostante questo è cmq possibile proseguire il gioco, finirlo e tornare indietro continuando a giocarlo in freeplay unaz volta finita la storia)...
...buona fortuna, ciao
Mille grazie.
Sono già in fase di reinstallazione da zero.
Ma la 1005 non era cumulativa?
Winmerge è una cosa che si mangia? ltx lo avevo sostituito pari pari... Winmerge invece è...?
Edit. programma per verificare i cambiamenti tra versioni diverse dello stesso file.
Iantikas
19-08-2009, 15:08
Mille grazie.
Sono già in fase di reinstallazione da zero.
Ma la 1005 non era cumulativa?
Winmerge è una cosa che si mangia? ltx lo avevo sostituito pari pari... Winmerge invece è...?
Edit. programma per verificare i cambiamenti tra versioni diverse dello stesso file.
secondo ki l'ha fatta è cumulativa ma esperienza di kiunque usa il gioco moddato è ke se le installi tutte una sull'altra è meglio e scongiuri eventuali problemi...
...sullo stesso 3d ufficiale della SmP trovi un pakketto ke le incorpora tutte e 6 ed è consigliato di instllarle tutte fino a quella ke serve...ciao
p.s.: installarle tutte nn costa niente, quindi xkè riskiare? ;)
Iantikas
19-08-2009, 15:16
Ovvio, ma prima di tutti i mod devono essere bugfix....DOPO sopra i bugfix si può costruire altro :p
la SmP cmq è un caso particolare...se uno si mette mod come la ol, la amk o la redux nn ha nessun problema...
...ma data la mole di cambiamenti ke ci sono nella smp (ke oltretutto è l'unica mod "corposa" ancora in sviluppo x SoC) uno può anke kiudere un okkio su qualke crash random qua e la (ke poi x la maggior parte son dovuti all'engine ke viene stressato al limite e a volte nn c'è la fa a stare dietro a tutto ciò ke accade su skermo)...
...se nn l'hai mai provata ti consiglio di farlo xkè almeno merita d'esser provata x tutto il lavoro ke ci sta dietro...ciao
joydivision
19-08-2009, 16:20
secondo ki l'ha fatta è cumulativa ma esperienza di kiunque usa il gioco moddato è ke se le installi tutte una sull'altra è meglio e scongiuri eventuali problemi...
...sullo stesso 3d ufficiale della SmP trovi un pakketto ke le incorpora tutte e 6 ed è consigliato di instllarle tutte fino a quella ke serve...ciao
p.s.: installarle tutte nn costa niente, quindi xkè riskiare? ;)
Ormai ero già avanti con la 1005 e ho lasciato solo quella. Per ora pare funzionare.
Ma le sigarette e la maria? Devo fare una ricerca o in due parole qualcuno mi spiega che c@xxo c'entrano?:fagiano:
Iantikas
19-08-2009, 16:34
Ormai ero già avanti con la 1005 e ho lasciato solo quella. Per ora pare funzionare.
Ma le sigarette e la maria? Devo fare una ricerca o in due parole qualcuno mi spiega che c@xxo c'entrano?:fagiano:
son delle aggiunte così tanto x fare (e nn sono le unike...pensa ke hanno aggiunto anke gli "stalker donna" :D )...tipo ti fumi na siga mentre stai vicino al fuoco a sentire na storiella...cmq hanno anke attributi tipo contro le radiazioni ma naturalmente "nuoce gravemente alla salute, ostruisce le arterie e provoca infarti e ictus" :D ...
...cmq x apprezzarla x davvero devi andare avanti con la storia...il gioco è fatto in modo da espandere l'equipaggiamento man mano ke si cresce di rango e si avanza nella storia (e siccome continua anke a storia finita è fatto in modo ke il tutto duri di + e vari a seconda se uno si unisce ad una fazione o meno)...quindi nn ti stupire se dai commercianti inzialmente ci trovi poco e niente...man mano ke migliori cmq avranno sempre + roba (oltre ke grazie alla zona abb + popolata la maggior parte della roba cmq te la procuri dai nemici uccisi [anke se pure in questo caso le armi ke trovi all'inzio saranno roba tipo seconda guerra mondiale x poi migliorare in base al livello dei nemici]...pure xkè i prezzi dei commercianti nn son grankè popolari soprattutto all'inzio quando nn ti stimano molto)...
...ciao
p.s.: se vuoi un anteprima di tutto ciò ke puoi trovare nel gioco...vai nella cartella gamedata\textures\ui e apri il file ui_icon_equipment.dds ...se lo confronti all'originale di SoC di sicuro rimani a bocca aperta...e cmq quella è niente rispetto a quante altre cose son state aggiunte modificate (se nel gioco originale la snobbavi, stavolta facci un salto all'arena...è stata migliorata e ampliata ed è una cosa alla oblivion adesso dove puoi stabilire gli incontri e volendo puoi fare solo da spettatore e scommettere)
joydivision
19-08-2009, 17:00
son delle aggiunte così tanto x fare (e nn sono le unike...pensa ke hanno aggiunto anke gli "stalker donna" :D )...tipo ti fumi na siga mentre stai vicino al fuoco a sentire na storiella...cmq hanno anke attributi tipo contro le radiazioni ma naturalmente "nuoce gravemente alla salute, ostruisce le arterie e provoca infarti e ictus" :D ...
...cmq x apprezzarla x davvero devi andare avanti con la storia...il gioco è fatto in modo da espandere l'equipaggiamento man mano ke si cresce di rango e si avanza nella storia (e siccome continua anke a storia finita è fatto in modo ke il tutto duri di + e vari a seconda se uno si unisce ad una fazione o meno)...quindi nn ti stupire se dai commercianti inzialmente ci trovi poco e niente...man mano ke migliori cmq avranno sempre + roba (oltre ke grazie alla zona abb + popolata la maggior parte della roba cmq te la procuri dai nemici uccisi [anke se pure in questo caso le armi ke trovi all'inzio saranno roba tipo seconda guerra mondiale x poi migliorare in base al livello dei nemici]...pure xkè i prezzi dei commercianti nn son grankè popolari soprattutto all'inzio quando nn ti stimano molto)...
...ciao
p.s.: se vuoi un anteprima di tutto ciò ke puoi trovare nel gioco...vai nella cartella gamedata\textures\ui e apri il file ui_icon_equipment.dds ...se lo confronti all'originale di SoC di sicuro rimani a bocca aperta...e cmq quella è niente rispetto a quante altre cose son state aggiunte modificate (se nel gioco originale la snobbavi, stavolta facci un salto all'arena...è stata migliorata e ampliata ed è una cosa alla oblivion adesso dove puoi stabilire gli incontri e volendo puoi fare solo da spettatore e scommettere)
Apperò. Mi sa che sta malattia non mi passerà piùùùùùù.....:muro:
BlackMambo
20-08-2009, 10:24
ciao ragazzi,
non so se a qualcuno può interessare ma ieri mi è capitato di imbattermi in una total conversion di stalker...si chiama priboi story e narra le vicende di un militare mandato nella zona ad indagare su una squadra dispersa e altri documenti importanti...cronologicamente siamo un anno dopo i fatti di SoC e durante l'avventura i png parleranno di strelock e del marchiato oltre al fatto che c'è la reale possibilità di incontrarli (almeno così c'è scritto nel readme)...questa mod oltre ad offrire un zona diversa da come la conosciamo, più verde e meno desolata (ma cmq i livelli sono gli stessi) offre delle armi nuove (fatte molto bene secondo me) e nuovi veicoli "guidabili"...la grafica a mio avviso e migiore rispetto all'originale...e la storia è abbastanza avvincente (l'ho cominciato solo ieri però)...per chi fosse interessato posto il link col la versione completa scaricabile, 2 patch (2 per la ver 1.0004 e 2 per la ver 1.0005 di SoC, altre ver non sono compatibili) e un walkthrough completo...
http://www.moddb.com/mods/priboi-story
PS:nelle note del gioco c'è sccritto che questa mod è votata più all'esplorazione che al combattimento ma fin'ora il tasso di combattimento è rimasto invariato, mentre effettivamete per risolvere le quest principali bisogna esplorare molto...
PARERE FINALE: una bella alternativa a SoC...con una trama propria e tante chicche sparse qua e la tanto da farlo sembrare un gioco diverso...ma non tanto...(bella la sorpresa che vi aspetta alla discarica)
PPS: visto che può esserci incopatibilità con altre mod io personalmeente ho rinominato la cartella gamedata del gioco originale e ho aggiunto quella di priboi story di modo che quando ho intenzione di rigiocare a SoC faccio la procedura al contrario ew fin'ora non ho avuto problemi solo dei crsh casuali che ho risolto mettendo la compatibilità su xp (ho vista ultimate 32)...
joydivision
22-08-2009, 15:56
Mi sto facendo la 2.4 ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
Arrivo sempre dopo. Dark valley, arrivi e trovi un duty con un bandito moribondo e ti chiede di aiutarlo. Qui arrivi ed è già morto...
La missione della spia dei freedom. Lo segui e poi fai fuori lui e il suo socio. No, qui lo ammazzano degli altri o i mutanti... Kruglov? Arrivi e ci sono mille mutanti ammucchiati che se lo stanno mangiando.
Dopo Kruglov ho ricominciato la partita da un salvataggio al primo accesso al bar ma la storia ricomincia uguale. Le altre mod non erano certo più facili ma riuscivo sempre ad arrivare in tempo...
Chi sa parli perchè così non mi piace...:cry:
Iantikas
22-08-2009, 23:51
Mi sto facendo la 2.4 ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
Arrivo sempre dopo. Dark valley, arrivi e trovi un duty con un bandito moribondo e ti chiede di aiutarlo. Qui arrivi ed è già morto...
La missione della spia dei freedom. Lo segui e poi fai fuori lui e il suo socio. No, qui lo ammazzano degli altri o i mutanti... Kruglov? Arrivi e ci sono mille mutanti ammucchiati che se lo stanno mangiando.
Dopo Kruglov ho ricominciato la partita da un salvataggio al primo accesso al bar ma la storia ricomincia uguale. Le altre mod non erano certo più facili ma riuscivo sempre ad arrivare in tempo...
Chi sa parli perchè così non mi piace...:cry:
devi ripulire la zona prima di fare missioni tipo quelle ke hai detto...
cioè prima di attivare la missione della spia dei freedom vai alla fattoria e nella zona circostante ed ammazza tutti i nemici ke ci trovi (attento ke ci potresti trovare pure un immortale da quelle parti)...a quel punto fai la missione e vedrai ke andrà tutto liscio...
...x kruglov invece va un pò + a fortuna...il problema nn sono gli npc nemici (quelli ci son anke nel soc liscio e kruglov è al riparo da loro...almeno se nn tardi troppo a raggiungerlo) ma i mostri ke son nati nella mappa...son random quindi cambiano da partita a partita ma se escono x es. tanti snork quelli spaccano tutti in poco temp e se nn 6 veloce da intercettarli e rikiamare la loro attenzione verso di te uccidono kruglov in pokissimo tempo...
...cmq il fatto ke kruglov nn sermpre lo si possa salvare è una scelta dei creatori della mod (gli npc principali invece son al sciruo da queste cose) dato ke il gioco prevede la possibilità ke nn si salvi e anke se muore puoi continuare il gioco senza problemi...è fatto apposta x rendere il gioco meno prevedibile e far si ke ogni partita risulti diversa dall'altra...
...anke con i duty nella valle oscura funziona alla stessa maniera...in una partita li incontrerai all'entrata...in un altra dei banditi o dei militari o dei mercenari (e può anke accadere ke + gruppi assieme si incotrano e si scontrano tra loro) li avranno attaccati e a quel punto la sorte deciderà se pallottola riuscirà a sopravvivere alla battaglia oppure no (naturalmente + tempo fai passare dall'inzio della partita fino a quando passi dalla valle oscura meno probabile sarà ke x tutto quel tempo sia rimasto solo soletto ad aspettarti senza nessuno ke passa da lì)...
...la smp la gioco dalla 2.2 e c'ho completato decine di partite...a volte si riesce a completare quelle missioni, altre volte no...tra quelle ke hai detto l'unica ke puoi sempre portare a termine con successo è quella della spia ripulendo la zona della fattoria prima di far attivare la missione...
...x me cmq tutto questo è un valore aggiunto della mod...sarà xkè soc da quando è uscito fino ad adesso l'ho giocato fino alla nausea...xò questa imprevedibilità della smp me lo rende meno monotono...mentre con tutte le altre mod ogni partita era praticamente la fotocopia dell'altra...ciao
p.s.: con la smp veramente l'intera zona è viva...quando senti alla radio ke x es. un gruppo di duty sta cercando d'attaccare la base dei banditi nella valle oscura, o ke dei dwarfs son arrivati alla discarica e stanno seminando il panico, o ke i militari si sono insediati in yantar, ke un controller ha attaccato i freedom, o ke i freedom stanno ingaggiando i duty x la supremazia nella valle oscura (etc etc etc etc...le cose ke possono capitare son praticamente infinite) quelle cose stanno accadendo x davvero (a volte ti ci trovi in mezzo, a volte stai lontano e a volte stai nei pressi e puoi decidere di andare o meno a veder ke succede)...tutto questo in molte altre mod nn c'è o se c'è è ad un livello iminimo x via dello spawning molto + limitato ke rende gran parte della zona quasi morta verso la fine del gioco...mentre nella smp quando finisci la storia la zona diventa ancora + viva...
joydivision
23-08-2009, 17:57
devi ripulire la zona prima di fare missioni tipo quelle ke hai detto...
cioè prima di attivare la missione della spia dei freedom vai alla fattoria e nella zona circostante ed ammazza tutti i nemici ke ci trovi (attento ke ci potresti trovare pure un immortale da quelle parti)...a quel punto fai la missione e vedrai ke andrà tutto liscio...
...x kruglov invece va un pò + a fortuna...il problema nn sono gli npc nemici (quelli ci son anke nel soc liscio e kruglov è al riparo da loro...almeno se nn tardi troppo a raggiungerlo) ma i mostri ke son nati nella mappa...son random quindi cambiano da partita a partita ma se escono x es. tanti snork quelli spaccano tutti in poco temp e se nn 6 veloce da intercettarli e rikiamare la loro attenzione verso di te uccidono kruglov in pokissimo tempo...
...cmq il fatto ke kruglov nn sermpre lo si possa salvare è una scelta dei creatori della mod (gli npc principali invece son al sciruo da queste cose) dato ke il gioco prevede la possibilità ke nn si salvi e anke se muore puoi continuare il gioco senza problemi...è fatto apposta x rendere il gioco meno prevedibile e far si ke ogni partita risulti diversa dall'altra...
...anke con i duty nella valle oscura funziona alla stessa maniera...in una partita li incontrerai all'entrata...in un altra dei banditi o dei militari o dei mercenari (e può anke accadere ke + gruppi assieme si incotrano e si scontrano tra loro) li avranno attaccati e a quel punto la sorte deciderà se pallottola riuscirà a sopravvivere alla battaglia oppure no (naturalmente + tempo fai passare dall'inzio della partita fino a quando passi dalla valle oscura meno probabile sarà ke x tutto quel tempo sia rimasto solo soletto ad aspettarti senza nessuno ke passa da lì)...
...la smp la gioco dalla 2.2 e c'ho completato decine di partite...a volte si riesce a completare quelle missioni, altre volte no...tra quelle ke hai detto l'unica ke puoi sempre portare a termine con successo è quella della spia ripulendo la zona della fattoria prima di far attivare la missione...
...x me cmq tutto questo è un valore aggiunto della mod...sarà xkè soc da quando è uscito fino ad adesso l'ho giocato fino alla nausea...xò questa imprevedibilità della smp me lo rende meno monotono...mentre con tutte le altre mod ogni partita era praticamente la fotocopia dell'altra...ciao
p.s.: con la smp veramente l'intera zona è viva...quando senti alla radio ke x es. un gruppo di duty sta cercando d'attaccare la base dei banditi nella valle oscura, o ke dei dwarfs son arrivati alla discarica e stanno seminando il panico, o ke i militari si sono insediati in yantar, ke un controller ha attaccato i freedom, o ke i freedom stanno ingaggiando i duty x la supremazia nella valle oscura (etc etc etc etc...le cose ke possono capitare son praticamente infinite) quelle cose stanno accadendo x davvero (a volte ti ci trovi in mezzo, a volte stai lontano e a volte stai nei pressi e puoi decidere di andare o meno a veder ke succede)...tutto questo in molte altre mod nn c'è o se c'è è ad un livello iminimo x via dello spawning molto + limitato ke rende gran parte della zona quasi morta verso la fine del gioco...mentre nella smp quando finisci la storia la zona diventa ancora + viva...
Quoto in pieno il fatto che la mod sia bella gustosa.
La missione della spia l'ho provata a fare varie volte anche con la pulizia preventiva ( uccisi tre mostri e l'immortale che ha un arma favolosa che sto usando per tutto il gioco). Ma nella fattoria ci sono alcuni duty con dei solitari. Mica li dovrò uccidere tutti... Kruglov ce l'ho fatta andando ai depositi a prendere un mitragliatore da 200 colpi e facendo una strage di mostri. C'era di tutto, nani, snork, succhiasangue, cani...
Sono già amico con freedom e molti loners ma ancora niente con duty e scienziati seppure abbia completato le missioni, salva Kruglov e le misure con gli scienziati e il recupero dell'RG6 per i Duty. Vedremo...
L'ho giocata ormai diverse volte anch'io e merita davvero di essere rigiocata con questa mod.
Grazie.
Iantikas
23-08-2009, 18:24
Quoto in pieno il fatto che la mod sia bella gustosa.
La missione della spia l'ho provata a fare varie volte anche con la pulizia preventiva ( uccisi tre mostri e l'immortale che ha un arma favolosa che sto usando per tutto il gioco). Ma nella fattoria ci sono alcuni duty con dei solitari. Mica li dovrò uccidere tutti... Kruglov ce l'ho fatta andando ai depositi a prendere un mitragliatore da 200 colpi e facendo una strage di mostri. C'era di tutto, nani, snork, succhiasangue, cani...
Sono già amico con freedom e molti loners ma ancora niente con duty e scienziati seppure abbia completato le missioni, salva Kruglov e le misure con gli scienziati e il recupero dell'RG6 per i Duty. Vedremo...
L'ho giocata ormai diverse volte anch'io e merita davvero di essere rigiocata con questa mod.
Grazie.
sei stato sfortunato in questa partita ke la fattoria l'hanno conquistata i duty (di solito ci stanno mercanari e/o banditi)...o aspetti ke la riconquisti qualcun'altro oppure fai sekki tutti quelli ke ci stanno...dipende da ki uccidi poi potresti diventare nemico dei duty o degli stalker...in base all'incazzatura son solitamente dai 20000 a 60000 rubli x rifarteli amici...la cifra nn'è esagerata x l'economia della smp quindi se ci tieni a quella missione può valerne la pena
...ciao
p.s.: armi ancora + micidiali di imperialreign la tiene reptile...e nn skerzano neanke le due ka hai jamie...
p.p.s.: se li tieni di def cmq gli immortali nella 2.4 son un pò "flaccidi"...hanno caratteristike pari ai migliori npc ke si posono trovare...mentre orignariamente avevano valori molto + alti...questi valori si trovano tra gli optinal addon nella cartella immortal creators...quelli ke si usavano di def prima della 2.4 son i valori "gods", quelli ora d def se dopo li vuoi rimettere sono i "pussified" mentre quelli ke uso di solito io son i fallen...una via di mezzo ke cmq li rende parekkio + tosti di qualunque npc e ti fa sudare di + x ottenere le loro armi...
Scusate per la classica, solita domanda, ma mi sto apprestando a giocarlo in sostanza per la prima volta (lo provai tempo fa e mi fermai al bar) e mi chiedevo se ci fossero e quali fossero i mod irrinunciabili che potessi usare.
Ho fatto una ricerca veloce ma ce ne sono davvero a valanghe.
Una cosa del genere probabilmente sarebbe l'ideale, per una "first play":)-->http://www.moddb.com/mods/lurk, ma purtroppo è ancora in fase di sviluppo.
In ogni caso cosa mi consigliate?
Thx:)
Se lo giochi la prima volta, usa SOLO la mia mod cheverte su essenziamente bugfix/correzione di inconsistenze logiche.
E' ovviamente linkata in prima pagina ;)
Se lo giochi la prima volta, usa SOLO la mia mod cheverte su essenziamente bugfix/correzione di inconsistenze logiche.
E' ovviamente linkata in prima pagina ;)
Intendi la "mod pack"?:)
Ok sto scaricando. C'è una descrizione delle modifiche all'interno? Se la risposta è no, mi fai un riassuntino?:D
In ogni caso sconsigli gli altri mod (es. l'SMP, che mi sembra sia un pò il pto di riferimento) perchè si staccano troppo dall'originale o per altre ragioni?
Thx! ;)
PS: lo gioco in eng.
Ok ho trovato il sito:D http://www.metacognix.com/stlkrsoc/
Nel forum dedicato, alla prima pagina, leggo in particolare:
All "defend the X at the Y" and "eliminate the Z camp" -style missions should either:
a) only pop up once, and/or
b) have the reward given to the player by an NPC at the area the camp is located / automatically after the player completes mission, or
c) be voluntary such that the player actually needs to accept them manually, rather than having them pop up without the player's consent
... Because it is the most frustrating thing in the world to backtrack all the way back to the Cordon to receive a reward for a defend the camp mission you didn't even voluntarily accept!
..che sarebbe in assoluto la prima cosa che vorrei. Il gioco mi è piaciuto molto fin dall'inizio, ed altrove mi dicono che in pratica non ho ancora visto nulla (mi ero fermato al bar), ma quella della ripetizione continua delle missioni e quello che è indicato nel quote era assolutamente una delle poche cose che non mi andavano a genio. Spero sia già implementata.
Bravo! :D
Spero sia già implementata.
Direi di sì o almeno in massima parte; io sto aspettando la nuova release della ZRP per fare il pacco definitivo per SHoC :O
Direi di sì o almeno in massima parte; io sto aspettando la nuova release della ZRP per fare il pacco definitivo per SHoC :O
Intendi l'1.05?
Mi sa che lo aspetterò con te a questo punto, sperando arrivi in fretta.:D
Una domandina veloce: clear sky? C'è chi ne parla male e chi abbastanza bene (dopo le patch). Vale la pena o meglio aspettare direttamente pripyat?
PS: In ogni caso sconsigli gli altri mod (es. l'SMP, che mi sembra sia un pò il pto di riferimento) perchè si staccano troppo dall'originale o per altre ragioni?
Intendi l'1.05?
Mi sa che lo aspetterò con te a questo punto, sperando arrivi in fretta.:D
Se non hai fretta aspetta :D
Una domandina veloce: clear sky? C'è chi ne parla male e chi abbastanza bene (dopo le patch). Vale la pena o meglio aspettare direttamente pripyat?
Con l'ultima patch e un po' di fix (sempre raccolti da me, vedi thread relativo dei mod) va benone! :)
Iantikas
26-08-2009, 01:35
Intendi la "mod pack"?:)
Ok sto scaricando. C'è una descrizione delle modifiche all'interno? Se la risposta è no, mi fai un riassuntino?:D
In ogni caso sconsigli gli altri mod (es. l'SMP, che mi sembra sia un pò il pto di riferimento) perchè si staccano troppo dall'originale o per altre ragioni?
Thx! ;)
bisogna vedere in cosa si "staccano" dall'originale...
...cioè se è la prima volta ke gioki SoC l'unica mod ke ti posso sconsigliare è la priboi xkè segue tutta un altra storia (nn si è + neanke il markiato)...ma una votla giocato è ank'essa una mod ke almeno merita d'essere provata...
...le altre mod "corpose" nn fanno altro ke migliorare il gioco evolvendo alcune funzionalità, rimuovendo alcuni bug e aggiungendone di nuove ke cmq son sempre un espansione e miglioramento di quelle già presenti...
...in altre parole...anke la SmP ke è quella + "corposa" di tutte, di base cmq è sempre legata a quello ke è il gioco originale...
...cioè se scegli di giocare al pakketto di lowenz o se scegli di giocare alla smp (come può essere la oblivion lost, la amk o la redux...ce ne son anke tante altre ma se nn vuoi facilitarti la vita queste son quelle su cui ti conviene dirigerti) starai giocando sempre a soc...
...solo ke nel secondo caso avrai (oltre ai vari miglioramenti audio/video) qualke centinaio di armi un più, una migliore balistica x le armi e fisica degli oggetti, un economia + complessa, la possibilità di continuare il gioco una volta finità la trama, un ia di mostri e nemici (e degli elicotteri) migliorata, possibilità di unirti ad una fazione, vari nuovi tipi di mostri ognuno con il proprio tipo d'attacco e caratteristike, una a-life ke funziona x davvero con sistema di messagistica in tempo reale integrato, tanti nuovi tipi d'artefatti con possiblità di migliorarli o persino d'attivarli x utilizzarli come trappole (alla bioshock), un arena degna di questo nome, e tante tante altre cose...
...cioè se leggi il readme della oblivion lost e il readme della arsenal mod leggerai già un botto di cose...la smp parte da questi due e ci aggiunge tutte le migliori singole mod ke son uscite fino ad adesso (tra le tante x es. aggiunge anke la possibilità di cambiare lo zoom del mirino sui fucili da cekkino ke può sembrare na cavolata ma ti può far capire quanti piccoli miglioramenti son stati fatti)...
...è lecito magari pensare ke con così tante modofike ci si allontana da quello ke gli sviluppatori hanno voluto fosse SoC...xò poi bisogna pensare ke molte di queste modofike e aggiunte nn son piovute dal cielo ma son state messe xkè nel proggetto iniziale (prima ke molto venisse tagliato x riuscire a mettere in commercio il gioco) ci dovevano essere...da qui anke il nome oblivion lost ke è il nome con cui inzialmente SoC doveva essere messo in commercio...
...praticamente questo tipo di mod nn fa altro ke rendere l'esperienza di gioco in soc + vicina a quella ke sarebbe dovuta essere se l'esigenza degli sviluppatori di metterlo in commercio nn l'avesse costretti ad eliminare molto del materiale...
...il mio consiglio è di provarle tutte (tolta la smp le altre ki + ki - hanno tutte bisogno di qualke aggiunta da fare personalmente xkè il loro sviluppo è cessato e nel frattempo son uscite varie cose ke val la pena prendersi la briga di aggiungere...la smp invece ha bisogno di qualke limatina qua e la ma nel complesso è cmq ampiamente godibile e data la mole di lavoro si può kiudere un okkio e cmq il team ke la sviluppa ci lavora ancora su e nuove versioni e patch escono frequentemente ognuna con tangibili miglioramenti dalla precedente)...
...personalmente (ma le ho giocate tutte fino alla nausea) è da un pò ke gioco solo un pò alla smp e un pò al redux (modificato con varie aggiunte)...
...il fatto delle "aggiunte" cmq nn'è niente di impossibile...si tratta solo di unire varie "mod singole" al pakketto ke si sceglie di usare come base (si usa quasi esclsuivamente winmerge e, se si vogliono aggiungere cose all'inventario, un programma tipo paint.net ke può gestire i file .dds)...se 6 interessato contattami in pvt...ciao
p.s.: c'è anke un altro pakketto di mod fatto da un utente di questo forum (KYUZO) ke è partito dalla oblivion lost + arsenal e ha aggiunto tante altre cose...è meno "accessoriata" della smp ma è + fedele alla oblivon lost come impostazione e quindi a seconda dei gusti può piacere anke di +...in ogni caso da provare se nn altro x la mole di "lavoro" svolto...
p.p.s.: x nn avere l'attivazione automatica di quelle quest nn devi mica aspettare (è uscito da na vita SoC...con tutte le mod ke son uscite era il colmo se qualcuno nn avesse già pensato a questo)...mod come la ol, smp e amk questa funzionalità la integrano da un pezzo ed esistono anke singole mod da integrare nel proprio pakketto...
Ohh grazie mille Iantikas, sei stato molto esauriente;)
Ti perdono persino tutte quelle k:asd:
Adesso faccio qualche ricerca sulla base di quello che hai scritto, e a proposito delle mod "grosse" tipo smp, avrei solo i dubbi qui di seguito. Se mi dici che sono dubbi infondati, comincio ad installare anche subito:D
Allora:
1) In linea generale mi vanno bene le "aggiunte\modifiche" per la mia prima partita, basta che siano integrate come si deve con quello che è l'originale. Per capirci: se mi inserisci delle nuove creature pretendo anche delle descrizioni in-game, e pretendo che la loro comparsa e il luogo dove "abitano" abbiano un senso all'interno del mondo di gioco; se aggiungi nuove armi stesso discorso, non voglio armi che là dentro non avrebbe senso esistessero, per i nuovi artefatti (ma non ce n'erano già abbastanza?:D) stesso discorso...e così via.
2) Le fazioni. Senza spoilerarmi perchè dovrei potermi alleare a fazioni che nel gameplay originale non era previsto mi alleassi? Magari le fazioni "originali" avevano una loro storyline e rischio di saltarmela?
Questi sono i dubbi. Immagino avrai capito queli sono le mia "paure":)
Poi altre due domandine:
3) A-life e messaggistica? Interessante. Che hanno fatto a riguardo?:mbe:
4) Com'è messa a bug l'ultima smp?
Thx ;)
Iantikas
26-08-2009, 16:59
Ohh grazie mille Iantikas, sei stato molto esauriente;)
Ti perdono persino tutte quelle k:asd:
Adesso faccio qualche ricerca sulla base di quello che hai scritto, e a proposito delle mod "grosse" tipo smp, avrei solo i dubbi qui di seguito. Se mi dici che sono dubbi infondati, comincio ad installare anche subito:D
Allora:
1) In linea generale mi vanno bene le "aggiunte\modifiche" per la mia prima partita, basta che siano integrate come si deve con quello che è l'originale. Per capirci: se mi inserisci delle nuove creature pretendo anche delle descrizioni in-game, e pretendo che la loro comparsa e il luogo dove "abitano" abbiano un senso all'interno del mondo di gioco; se aggiungi nuove armi stesso discorso, non voglio armi che là dentro non avrebbe senso esistessero, per i nuovi artefatti (ma non ce n'erano già abbastanza?:D) stesso discorso...e così via.
2) Le fazioni. Senza spoilerarmi perchè dovrei potermi alleare a fazioni che nel gameplay originale non era previsto mi alleassi? Magari le fazioni "originali" avevano una loro storyline e rischio di saltarmela?
Questi sono i dubbi. Immagino avrai capito queli sono le mia "paure":)
Poi altre due domandine:
3) A-life e messaggistica? Interessante. Che hanno fatto a riguardo?:mbe:
4) Com'è messa a bug l'ultima smp?
Thx ;)
1) il tutto ha una logica con quello ke è il gameplay proprio di soc ed è sempre di qualità pari o superiore a quello ke è il livello standard di soc (aperto l'inventario ogni cosa ha le sue caratteristike e sia dei mostri ke di tutte le armi e armature le caratteristike son state tutte riscritte e riequilibrate...la smp ci mette proprio le info ke ci trovi sui siti delle armi x ogni arma (ki l'ha costruita, quando, xkè è stata proggettata, etc etc etc)...io xò preferisco le descrizioni del redux ke oltre cmq a fornirti i dati porincipali di ogni arma [proiettili al secondo, range effettivo, capienza caricatore, ect] aggiunge anke delle riflessioni sull'arma e nel caso delle armature oltre ad elencare caratteristike, materiali usati e la protezione nelle varie zone aggiunge anke divertenti sotrie ke ne hanno portato alla creazione)...xò è kiaro ke il redux fa questo x gli oggetti ke son gli stesse disponibili nel gioco originale con pokissime aggiunte...farlo nella smp con tutte le cose ke c'ha in + sarebbe stato parekkio + impegnativo (e cmq rispetto alle 2/3 righe del gioco originale son entrambi anni luce meglio)...
2) il potersi alleare ad una fazione (e volendo cambiarla) è un opzione ed è utile soprattutto a storia finita (queste mod integrano il free-play ke significa ke quando finisci la storia principale nn c'è il game over ma puoi continuare a giocare) e il gioco si evolve x rimanere godibile anke senza un obbiettivo principale da eseguire...
3) quando soc doveva uscire si facevano tanto kiakkere su questa a-life...la zona doveva essere viva...la gente doveva appunto viverci e fare cose a prescindere da ciò ke faceva il personaggio principale...poi quando uscì questa a-life venne molto ridimensionata...praticamente vedevi giusto dei gruppetti ke andavano di qua e di là senza nessun motvio...ora invece la zona è viva x davvero...un branco di mostri si può unire e spostare da una mappa all'altra...gruppi di ogni fazione possono decidere di attaccare determinati punti kiave dell'intero mondo di gioco...i solitari girano x la zona in cerca di fortuna (se trovano cadaveri li perquisiscono, tengono quello ke gli serve e il resto lo vendono; vanno in cerca d'artefatti ke poi vedono ai mercanti e a seconda della mod ke usi c'è anke la possibilità ke ti facciano delle offerte), gli npc man mano ke restano vivi nella zona e fanno esperienza migliorano il proprio rango proprio come il personaggio controllato dal giocatore...
...di tutte queste cose ke succedono (i freedom attaccano l'avamposto dei duty alla discarica, i duty attaccano la base dei banditi nella valle oscura, un controller attacca la base dei freedom, un gruppo di sukkiasangue semina il terrore nelle lande desolate, i militari stanno attaccando gli stalker al deposito di makkine, etc etc etc) ti vien notificato in tempo reale tramite dei messaggi radio ke puoi leggere a skermo...ma nn sono missioni ke si attivano (le missioni ke si attivano in automatico son state eliminate e son state rese manuali oppure modificate x crearne di nuove) son solo cose ke accadono...a volte ti ci trovi in mezzo mentre accadono, a volte starai lontano, a volte starai da quelle parti e potrai decidere di andare o meno magari solo x perquisire i cadaveri della battaglia (ma questo lo può fare qualunque npc)...
...e tutto funziona grazia anke ai miglioramenti keson stati fatti all'ia di mostri e npc...x es. il controller può prendere controllo degli zombi e usarli x difendersi e attaccare e può anke zombificare gli npc ke ha nelle vicinanze (sta a te decidere se ucciderli o se ammazzare prima il controller x farli ridiventare normali)...i militari possono aiutarsi con gli elicotteri x prendere il controllo di una zona e difenderla (quando riescono ad impossessarsi x es. di yantar e hanno anke gli elicotteri escono fuori battaglie micidiali)...
...tutto è stato ricalibrato ed equilibrato (qualunque cosa faccia parte dell'inventario; e la posibilità di trasmutare gli artefatti, tramite info ke si acquisiscono durante il gioco, x potenziarli è in linea con le varie caratteristike del gameplay)...la mod ke eccelle da questo punto di vista è la redux (x questo è una delle mod ke ancora adesso uso oltre alla smp...xò ha tante altre "mancanze" ke se hai giocato solo al gioco originale nn sai neanke ke esistono ma se hai giocato ad altre mod tipo la smp fai fatica ad abbandonare...così ti metti ad aggiungere varie cose da te)...
...la smp cmq, x via della motlitudine di cose presenti ha ancora bisogno di un pò di lavoro...a questo punto cmq il + è fatto (tutta la parte delle carattertistike delle varie centinaia di armi, i danni ke si subiscono e si fanno, la protezione delle armature, cibo medikit e bende, etc ora è quasi perfetto) quello ke va sistemato ancora è lo spawninig in alcune zone (tipo pripjat) dove il sistema viene stressato parekkio e si può andare incontro a qualke crash ma si riesce cmq a giocare...
...ciò ke è indispensabile è un s.o. a 64bit (la rc di win7 va benissimo) e almeno 3gb di ram...altrimenti si satura lo spazio d'indirizzamento dati virtuale ed è un crash continuo...
...se si sta su un sistema 32bit con 2gb di ram bisogna mettere la versione lite e togliere dalla gamedata la cartella shaders e textures oltre ad utilizzare il comando -noprefetch nell'eseguibile del gioco...
...il gameplay cmq rimane tale e quale quello della smp full e si dice addio solo a tutte le migliorie a livello grafico...
...da poco è uscita la smp 2.4.9.8 lite ke è l'ultima release disponbile con già tutti e 19 i patch_fix inclusi...quindi se stai su un sistema 32bit nn devi far altro ke installare questa e togliere quelle due cartelle...
...ciao
Iantikas
26-08-2009, 17:24
alla fine cmq la cosa migliore è ke le provi di persona queste mod xkè ha spiegarle oltre ke nn sono una cima :oink: :D ci si fa notte...
...x farti un'idea giusto del nuovo inventario della smp dai un'okkiata a questa immaggine...
http://www.megaupload.com/?d=E7TAKRNJ
...e un file .dds quindi x aprirlo ti serve un prog ke supporta questo formato...qui c'è xnview ke è freeware ed è buono...http://www.xnview.com/
..a titolo di confronto questo invece è l'icon equipment del redux ke cmq ha già alcune cose in + rispetto al gioco originale
http://www.megaupload.com/?d=GC9R7VM8
...questi due file rappresentano (uno x la smp e l'altro x il redux) tutte le cose presenti nel gioco ke possono finire nell'inventario ed essere quindi utilizzate...ciao
...da poco è uscita la smp 2.4.9.8 lite ke è l'ultima release disponbile con già tutti e 19 i patch_fix inclusi...quindi se stai su un sistema 32bit nn devi far altro ke installare questa e togliere quelle due cartelle...
Già scaricata e pronta a partire:D
Ho fatto una prima prova e ho notato (non so se per un errore o meno) che alcune delle opzioni dal pannello advanced della grafica non me le fa modificare.
Tutto il resto sembra andare a meraviglia.
Come livello ho scelto master da una parte e Hell dall'altra, spero non sia eccessivo (lo consigliavano).
Mi son letto buona parte delle modifiche (soprattutto di Oblivion lost) e direi che c'è da sfegarsi ben bene le mani:)
Che altro dire...quella delle cartelle credo sia opzionale, e mi sembra di aver letto che può causare stuttering.
Bye..grazie ancora.;)
Iantikas
27-08-2009, 00:18
Già scaricata e pronta a partire:D
Ho fatto una prima prova e ho notato (non so se per un errore o meno) che alcune delle opzioni dal pannello advanced della grafica non me le fa modificare.
Tutto il resto sembra andare a meraviglia.
Come livello ho scelto master da una parte e Hell dall'altra, spero non sia eccessivo (lo consigliavano).
Mi son letto buona parte delle modifiche (soprattutto di Oblivion lost) e direi che c'è da sfegarsi ben bene le mani:)
Che altro dire...quella delle cartelle credo sia opzionale, e mi sembra di aver letto che può causare stuttering.
Bye..grazie ancora.;)
se nelle opzioni base scegli l'ill dinamica full in quelle avanzate devi poter modificare tutte le impo (la smp o qualunque altra mod nn ha alcuna influenza su questo)...
...nn ho capito qual'è una e l'altra parte in cui hai scelto master ed hell (la smp è consigliato giocarlo a difficoltà hell)...
...prima prova il pakketto 2.4.9.8 lite così com'è (ricordati di modificare la stringa gamedata in true/true nel file fsgame.ltx prima di avviare una nuova partita [se hai iniziato la partita senza fare questa modifica devi ricominciare daccapo] e copia i valori dell'user.ltx di wolfehunter, x la lite, nel tuo user.ltx x utilizzare i giusti setting d'illuminazione e lod) se rikiede troppe risorse vai di -noprefetch e togli la cartella shaders...
...l'eliminazione di quelle cartelle non causa stuttering ma cerca invece di limitarlo nel caso ci fosse...se questo nn dovesse bastare prima di togliere anke la cartella textures contattami (o leggi la guida sul 3d di discussione ufficiale) xkè nn va tolta proprio tutta...
...buon divertimento, ciao ;)
Ok lette meglio le faq..modificato valore in true true (anche se non so per quale motivo), usato -noprefetch nel collegamento. Probabilmente leverò anche la cartella levels, perchè "l'autumn look" mi piaceva di più :D
L'altra cartella la lascio stare per ora, ho il PC abbastanza potente per far girare due stalker lite :D
Nota: il mio pc non è più quello in firma :D
edit: ho abilitato tutto al max, a parte l'ombra dell'erba e la "distanza" della luce (immagino si riferisca alla torcia, e mi sembra che così com'è ora sia più realistica). Levata la cartella levels, l'aspetto autunnale è un must imho. I fiorellini e il verde rovinano un pò l'atmosfera. Full dynamic lights. Davvero molto bello. I temporali a notte fonda devono essere spettacolari, visto che già di giorno riescono a impressionare. Devo miglirare un pò nell'approccio furtivo e capire se posso fare "one hit one kill" quando non scoperto, magari con il coltello :D
Iantikas
27-08-2009, 15:18
Ok lette meglio le faq..modificato valore in true true (anche se non so per quale motivo), usato -noprefetch nel collegamento. Probabilmente leverò anche la cartella levels, perchè "l'autumn look" mi piaceva di più :D
L'altra cartella la lascio stare per ora, ho il PC abbastanza potente per far girare due stalker lite :D
Nota: il mio pc non è più quello in firma :D
edit: ho abilitato tutto al max, a parte l'ombra dell'erba e la "distanza" della luce (immagino si riferisca alla torcia, e mi sembra che così com'è ora sia più realistica). Levata la cartella levels, l'aspetto autunnale è un must imho. I fiorellini e il verde rovinano un pò l'atmosfera. Full dynamic lights. Davvero molto bello. I temporali a notte fonda devono essere spettacolari, visto che già di giorno riescono a impressionare. Devo miglirare un pò nell'approccio furtivo e capire se posso fare "one hit one kill" quando non scoperto, magari con il coltello :D
...quel true/true serve a dirgli al gioco ke a prescindere da qualunque file originale del gioco nei database compressi trovi, deve dare la precedenza ai file ke si trovano nella cartella gamedata...
...se nn lo attivi praticamente gran parte delle funzioni della mod nn si attivano...vedi ke DEVI x forza ricominciare una nuova partita con i valori true/true attivi...nn puoi continuare la partita con false/true xkè anke se ora li hai cambiati nn si attiveranno se cariki i vekki save in cui erano disattivati...
...è molto importante anke modificare i valori dell'user.ltx con quelli di wolfehunter (li trovi nel download "mod accesories"...nella cartella della swo 3.0 divisi in due cartelle a seconda usi la smp full o la lite)...i valori indispensabili da modificare son r2_gloss_factor e quelli relativi all'illuminazione del sole (c'è un sun sempre in mezzo) e se vuoi puoi copiare anke quelli con lod all'interno della stringa ke invece aumentano il livello di dettaglio oltre ciò ke è possibile fare tramite le opzioni avanzate all'interno del gioco...
...se nn lo fai nn'è ke si vedrà una skifezza (anke se le notti nn avranno la giusta "tenebrosità" a seconda delle condizioni meteo) xò con i valori giusti diventa davvero uno spettacolo...
...tra le mod opzionali se usi una ris 16::10 ricordati di sovrascrivere i mirini di gnomus originali con quelli x ris wide...e poi altre mod ke vale la pena inserire sempre tra quelle presenti in optional sono: immortal fallen, variational weapon, bak knife, no weapon jammed indicator fix e dosimeter final...
...ciao
p.s.: se hai un pc potente con 3/4 gb di ram è un vero peccato se nn usi un sistema operativo a 64bit...xkè potresti benissimo metterti la versione full (a livello di gameplay è la stessa identica cosa xò le texture HD di argus con l'user.ltx di wolfehunter sono una cosa micidiale)...
Ciao, è probabile che abbia un bug piuttosto fastidioso. Hai presente quando trovi informazioni su oggetti nascosti? Bene, che siano all'interno di un tubo o su una croce sembra che non riesca ad interagirci..clicco sopra e non succede nulla. Il problema è che non ho idea a che sia dovuto:muro:
Dimension7
28-08-2009, 14:10
Per aprirli devi usare il tasto "usa", di solito è f. Vedi che a volte risulta difficile aprirli perchè anche se stai mirando il tronco (o quello che è) non viene la scritta "apri". Se te la fa e premendo il tasto non succede nulla allora c'è qualcosa che non va
Iantikas
28-08-2009, 15:38
Ciao, è probabile che abbia un bug piuttosto fastidioso. Hai presente quando trovi informazioni su oggetti nascosti? Bene, che siano all'interno di un tubo o su una croce sembra che non riesca ad interagirci..clicco sopra e non succede nulla. Il problema è che non ho idea a che sia dovuto:muro:
ma la scritta "per aprire premere F" (o na cosa del genere) ti esce?...
...e lo fa solo con i nascondiglio o anke con le varie casse spasse x il mondo di gioco?...
...cmq, croci a parte, appena punti col mouse su una parte del nascondiglio ti deve uscire la scritta e se premi F l'ispezioni...solo con le croci devi beccare il punto giusto...
...controlla anke tra le opzioni se il comando è F casomai volendo o no l'hai cambiato...
...cmq è la prima volta ke sento di questo bug...parekkio insolito...probabile ke sia solo una cosa di settagi tipo ke sta mappato un altro comando x quell'azione....ma se è proprio un bug....hai ricominciato la partita una volta messo true/true o stai ancora continuando quella ke inizialmente aveva la stringa gamedata messa in false/true?...
...ciao
No con le casse non succede.
Si ho ricominciato la partita. (in seguito ho solo messo i mirini per widescreen e il pugnale nuovo)
Adesso provo a ricaricare e vedere se era un problema temporaneo.
Il tasto l'ho settato su [invio] (uso le freccette per muovermi:D)
Iantikas
28-08-2009, 16:02
No con le casse non succede.
Si ho ricominciato la partita. (in seguito ho solo messo i mirini per widescreen e il pugnale nuovo)
Adesso provo a ricaricare e vedere se era un problema temporaneo.
Il tasto l'ho settato su [invio] (uso le freccette per muovermi:D)
nn vorrei fosse dovuto ai nuovi tasti...se ricariki l'ultimo save con i tasti rimessi come di default le apre le casse e i nascondigli?...(cmq io nn ho mai rimappato i tasti e funziona quindi se nn fai modifike nn dovresti incontrare problemi)
...cmq questo tipo di problemi nn son dovuti alla mod ma son proprio di stalker in generale...xò sa farsi perdonare in tante altre maniere ;)
Allora..ho tentato di rientrare, e cercando di caricare qualsiasi save (ne ho due, l'autosave e il quicksave) mi carica fino alla fine e poi crasha al desktop. Credendo fosse un problema di conflitto con qualche processo (il pc è on da parecchie ore) ho riavviato il sistema e riprovato: nada, non posso caricare save. Ho anche provato senza usare il noprefetch, ma stesso risultato.
Si sono corrotti i save da soli? Qualcos'altro s'è corrotto da solo? Il profilo? E chi lo sa. L'ultimo game sono uscito normalmente.
E di ricominciare non ne ho proprio voglia. mah..
edit: prima di postare ho anche provato a ridurre al minimo le opz grafiche..nada.
nota: l'autosave e il quicksave, pur essendo entrambi al garbage, sono molto distanti tra loro.
Iantikas
29-08-2009, 00:17
con soc (e pure cs) è meglio nn utilizzare i quicksave nè caricare mai un autosave...(se poi usi la smp su un sistema 32bit le possibilità ke i quicksave diano problemi crescono esponenzialmente xkè se premi il pulsante nel mentre sta avvenendo lo spawning di qual cosa e in quel momento stuttera diventa molto + probabile ke il profilo risulti corrotto)...
...nn ho ben capito cosa hai fatto con l'installazione...cmq se nn hai la possibilità di utilizzare un sistema 64bit con 3gb o + di ram si va di lite su 32bit ma a quel punto si devono seguire svariate precauzioni x far andare tutto liscio...
...siccome mi sembra nn hai tanta voglia di starle a seguire ti conviene lasciar perdere la smp (a meno ke nn ti metti la rc di win7 64bit) e ti conviene puntare ad altre mod ke su win xp 32bit puoi giocare tranquillamente...nn sono al livello della smp come contenuti ma son cmq ottime (e completamente bug/crash free)...
...le trovi tutte qua e queste possono essere giocate col gioco installato in italiano... http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=79111 (le trovi verso le ultime pagine...sono la Oblivion Lost 2.2, la AMK 1.4.1 e la Redux 1.02)...
...metti una di queste 3 ke t'ispira di + (NON mettere il 17 di pikke basato sul amk xkè lì invece puoi incappare in problemi)...
...x la ol 2.2 e la redux 1.02 due cose facili facili da aggiungere ma di grande impatto in relazione al pokissimo impegno ke rikiedono x essere installati sono gli scope di gnomus v2 ke trovi qui http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Shadow_of_Chernobyl;10526 ...oppure qui http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&sec_id=17 ....e i retexture delle armi di tehsnake ke trovi tutti qui http://www.fpsbanana.com/skins/games/277 ...(i retexture delle armi puoi metterli anke nella amk 1.4.1 ma mettere x bene i mirini nella amk rikiede invece modifike aggiuntive ke nn son spiegate nel readme)
...ciao
p.s.: usa sempre i salvataggi normali e se puoi evita di caricare da un autosave (è buona cosa poco dopo ke si entra in una mappa andare nel menù e salvare xkè la morte può arrivare smepre all'improvviso in soc x quanto si sia ben equipaggiamenti ed attenti)...
p.p.s.: se vuoi ti posso passare svariati save x la smp 2.4.9.8 full...xò x usarli devi metterti la full e utilizzare x questo un s.o. 64 bit ...
Ok thx..certo che queste cose, comprese gran parte di quelle che mi hai detto negli ultimi post, dovrebbero metterli IN CIMA al readme, echecazzo.
Io non ho letto nulla del genere, e in sostanza adesso mi tocca ricominciare e buttar via diverse ore di gioco.
Per quanto riguarda la smp, mi rifiuto di credere che debba prendermi un s.o. a 64bit per una mod:rolleyes:, e in ogni caso sono soddisfatissimo con la vers. lite.
I 64bit li userò più avanti, assieme alle dx11 magari. Ho già 4Gb da aggiungere agli attuali quattro:P
In ogni caso quello che dici non ha molto senso dal mio pdv, visto che l'autosave l'avevo precedentemente caricato almeno tre volte senza alcun problema. Infatti mi sentivo "tranquillo" proprio per quello: avevo due save, di cui uno sicuramente funzionante. E poi all'inprovviso mi si piantano entrambi:confused:..non riesco a trovarvi un senso.
Magari riproverò con una delle prox release..thx bye;)
Iantikas
29-08-2009, 15:13
Ok thx..certo che queste cose, comprese gran parte di quelle che mi hai detto negli ultimi post, dovrebbero metterli IN CIMA al readme, echecazzo.
Io non ho letto nulla del genere, e in sostanza adesso mi tocca ricominciare e buttar via diverse ore di gioco.
Per quanto riguarda la smp, mi rifiuto di credere che debba prendermi un s.o. a 64bit per una mod:rolleyes:, e in ogni caso sono soddisfatissimo con la vers. lite.
I 64bit li userò più avanti, assieme alle dx11 magari. Ho già 4Gb da aggiungere agli attuali quattro:P
In ogni caso quello che dici non ha molto senso dal mio pdv, visto che l'autosave l'avevo precedentemente caricato almeno tre volte senza alcun problema. Infatti mi sentivo "tranquillo" proprio per quello: avevo due save, di cui uno sicuramente funzionante. E poi all'inprovviso mi si piantano entrambi:confused:..non riesco a trovarvi un senso.
Magari riproverò con una delle prox release..thx bye;)
ke i quicksave e gli autosave possono dar problemi con l'engine di stalker è una cosa risaputa...c'è ki fa centinaia di quicksave senza ke gli capita niente...c'è a ki dopo neanke una decina gli si corrompe il game...(e son problermi del gioco originale, nn della mod...x questo nn li trovi nel readme della mod)
...i 64bit cmq son consigliati anke x la versione lite...praticamente, a meno ke uno nn usa svariate precauzioni, nn può giocare neanke con la lite su un s.o. a 32bit...
...la quantità di ram o la grandezza del file di swap nn centrano niente...il problema sta nello spazio d'indirizzamento dati virtuale ke x un s.o. a 32bit è limitato a 4gb (2gb x il kernel e 2gb x le applicazioni)...
...i gioki (come soc anke in versione senza alcuna mod) possono variare questa divisione, tramite un apposito comando, dandone all'occorrenza di + all'applicazione e meno al kernel ma il limite massimo su un s.o. a 32bit rimane sempre a 4gb...siccome la smp (anke in versione lite) aumenta considerevolmente le rikieste del gioco (ke già liscio può sforare il limite standard di 2gb) su un sistema a 32bit è molto facile passare tale limite...e quando si sfora lo spazio d'indirizzamento dati virtuale x forza di cose si ottiene un crash a desktop dell'applicazione...
...contando ke poi le periferike all'interno del pc consumano anke loro una parte di questi 4gb (ke è il motivo x cui su un s.o. 32bit anke se uno ha 4gb o + di ram il s.o. gliene fa usare poco + di 3gb) risulta logico ke la smp su un s.o. a 32bit è meglio lasciarla perdere (anke se hai 100gb di ram e 200gb di file di swap xkè l'indirizzamento dati virtuale sarà sempre limitato a 4gb)...
...su un s.o. a 64bit questa limitazione invece nn esiste e si può usare la smp senza alcun problema...
...con la RC di win7 a 64bit disponibile gratuitamente (io stesso la uso x la smp è ci gira una meraviglia) puoi instllarti su un altra partizione o disco fisso questo s.o. e giocarci stalker con la smp 2.4...mentre su win xp 32bit ci puoi giocare stalker con una di quelle altre mod (io x es. faccio proprio così)...
...ai tempi della smp 2.2 e 2.2.5 la giocavo su win xp e tramite vari accorgimenti ce la facevo...ma con i cambiamenti ke ci son stati a partire dalla 2.3 credo sia molto difficile attualmente giocarla senza problemi su un s.o. a 32bit...
...mentre su un s.o. a 64bit ti posso assicurare ke la gioki dovendo sottostare giusto a qualke crash random mentre ci si trova a pripyat...ciao
letsmakealist
29-08-2009, 16:07
qualcuno che usa la mod SMP 2.4 potrebbe passarmi il file xr_kamp.script ?
ho dei problemi con dei frequenti CTD a Pripyat e credo che il file della SMP li abbia risolti.
Iantikas
29-08-2009, 17:32
qualcuno che usa la mod SMP 2.4 potrebbe passarmi il file xr_kamp.script ?
ho dei problemi con dei frequenti CTD a Pripyat e credo che il file della SMP li abbia risolti.
http://www.megaupload.com/?d=ELNYO12X
preso dalla 2.4 FULL patchata fino alla 19 ke utilizzo...ciao
letsmakealist
29-08-2009, 18:08
http://www.megaupload.com/?d=ELNYO12X
preso dalla 2.4 FULL patchata fino alla 19 ke utilizzo...ciao
grazie mille!
funziona perfettamente.
joydivision
30-08-2009, 19:34
L'altra sera su la 7 c'era la gaia scienza e hanno fatto vedere Pripyat.
Faceva impressione notare che le ambientazioni del gioco non sono frutto di fantasia ma reali.
La ruota panoramica faceva parte di un parco divertimenti che doveva essere inaugurato il giorno dell'incidente e lo stadio, i palazzi sono reali.
Scusate la mia ignoranza e se sono andato OT ma quando penso alla devastazione e alla tragedia vera vissuta dagli abitanti di quella città mentre per me è un gioco...
L'altra sera su la 7 c'era la gaia scienza e hanno fatto vedere Pripyat.
Faceva impressione notare che le ambientazioni del gioco non sono frutto di fantasia ma reali.
La ruota panoramica faceva parte di un parco divertimenti che doveva essere inaugurato il giorno dell'incidente e lo stadio, i palazzi sono reali.
Scusate la mia ignoranza e se sono andato OT ma quando penso alla devastazione e alla tragedia vera vissuta dagli abitanti di quella città mentre per me è un gioco...
E' anche un modo per ricordare tale disgrazia ;)
Ciao... come consigliatomi da Lowenz nel thread del 3° episodio, ho deciso di cominciare questa saga dal primo e lodatissimo SoC. Io ho installato le due patch linkate in prima pagina, e poi ho copiato la cartella gamedata del modpack nella directory principale del gioco (dopo aver modificato l'fsgame). C'è però un modo per vedere se il gioco mi riconosce i cambiamenti apportati dal modpack?
Premetto che non ho ancora iniziato la partita per esser certo che sia tutto a posto...
Edit: ho confuso il thread con quello di CS :p
Premetto che non ho ancora iniziato la partita per esser certo che sia tutto a posto...
Molto semplice: l'icona della posizione del corpo c'è o non c'è?
Se c'è hai installato male, se NON c'è è tutto apposto (infatti l'ho tolta) :D
Molto semplice: l'icona della posizione del corpo c'è o non c'è?
Se c'è hai installato male, se NON c'è è tutto apposto (infatti l'ho tolta) :D
Non c'è...:)
Una cosa... io ho messo sia il mod pack che il photorealistic zone 1.0... serve altro per avere la grafica migliore?
Un consiglio: ma le missioni è meglio farsele da solo o accettare l'aiuti degli npc? Lo dico per la rinomata stupidità dell'IA...
.. io ho (finalmente) iniziato Stalker :p
volevo la storia e il gameplay originale, quindi niente di meglio di questo :
http://h.imagehost.org/0124/3420055136_493b8fc103_o.jpg
http://artistpavel.blogspot.com/2009/04/stalker-complete-2009.html
poi ho tweakkato un po' l'user.ltx (solite cose tipo lod,distanza ombre,hdr,bloom etc.. )
cosi' è ottimo direi, un pelo piu' appesantito ma rende
Ho un problema: dopo aver distrutto la tana dei cinghiali per conto di lupo... appena torno al villaggio base tutti gli npc sia ammucchiano al recinto in attesa di sparare a qualcosa che non c'è!!! Stessa cosa mi capita poco più avanti dopo aver dato le bende a Volpe, che si mette a punare il fucile contro il muro e non posso dialogare con lui... Il problema potrebbe essere il quicksave?
Non c'è...:)
Una cosa... io ho messo sia il mod pack che il photorealistic zone 1.0... serve altro per avere la grafica migliore?
Un consiglio: ma le missioni è meglio farsele da solo o accettare l'aiuti degli npc? Lo dico per la rinomata stupidità dell'IA...
Bah, direi che basta quella con gli shader compresi GIA' nel mio pacco!
E' meglio farsele da solo :p
Ho un problema: dopo aver distrutto la tana dei cinghiali per conto di lupo... appena torno al villaggio base tutti gli npc sia ammucchiano al recinto in attesa di sparare a qualcosa che non c'è!!! Stessa cosa mi capita poco più avanti dopo aver dato le bende a Volpe, che si mette a punare il fucile contro il muro e non posso dialogare con lui... Il problema potrebbe essere il quicksave?
Mmmm.....significa che hai salvato in uno stato di "allerta".....secondo me se giri un po' trovi la causa dell'allerta (sicuramente un animale impigliato da qualche parte).
si, anche a me succedono qualche volta cose strane..
il tipo che dovevo scortare al laboratorio, alla fine della galleria non si schiodava piu', puntava il vuoto e non potevo parlargli;
nella valle oscura dovevo liberare un prigioniero che mi diceva del pannello sul muro ma non si attivava niente;
e prima ancora il prigioniero a inizio missione si è ammazzato da solo entrando in un campo di anomalie..
ho sempre risolto caricando qualche save meno recennte, ma
ora ho fatto tutta la missione e ora il prigioniero morto continua ad essermi segnato anche se esco dalla valle oscura.. mica dovrò rifarme tutta la missione?! :muro:
Hai installato l'ultima patch spero! :p
si, Mod Complete 2009 v1.32 e patch 1.0006
la mod è compatibile con l'ultima patch
bò
spero che il prigioniero non sia di vitale importanza, altrimenti tocca rifarmi tutta la valle oscura
si, Mod Complete 2009 v1.32 e patch 1.0006
la mod è compatibile con l'ultima patch
bò
spero che il prigioniero non sia di vitale importanza, altrimenti tocca rifarmi tutta la valle oscura
No no, non lo è ;)
No no, non lo è ;)
grazie,
sto andando avanti, e continua a segnarmelo con il cerchio verde, come se fosse una missione attiva, ma anche nelle info non c'è nessuna traccia di lui, bo';
sono pure ritornato li', l'ho saccheggiato ma nulla, continua a segnarmelo
vabbè me lo portero' dietro sino alla fine
joydivision
22-09-2009, 19:35
Faction Wars Mayhem
Per la 2.4 penso sia fondamentale questo mod.
Senza rimane noioso...
Faction Wars Mayhem
Per la 2.4 penso sia fondamentale questo mod.
Senza rimane noioso...
è possibile istallarlo insieme a 17 dipikke o crea conflitti (consiedrando che il 17dpk, usa la patch 1.04...:confused:
Nuovo pacco mio con qualche chicca in più :O
http://www.megaupload.com/?d=QNCRMCPO
* ZRP 1.05 RC 1 + MMSR (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO)
* Dynamic Weather 0.9.4
* UIMod 1.6 Final + No Loading Disk
* UI Radiation Mod 0.3
* LWZ Flashlight
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
* Gosuke Weapon Mod 5 1.0 (SVD + SVU animations)
* Toz-43 (with new mesh)
And Thanks to ALL modder's community!
E' temporaneo, in attesa della versione definitiva della ZRP :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.