View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
Jeremy01
07-05-2014, 12:37
La Autumn Aurora 2 non ha il sacco a pelo...ma solo dei posti sicuri(o quasi) in cui dormire e che poi una volta utilizzati ti vengono indicati sulla mappa con un'iconcina apposita.
Alcuni però sono un pò rognosi....tipo quello nella fabbrica della discarica, non sono ancora riuscito a dormirci perchè mi esce l'avviso in inglese "impossibile dormire finchè ci sono nemici nelle vicinanze" anche se li ho accoppati tutti :stordita:
@prra: aggiunto nuovo nuovo, ufficiale e definitivo ;)
LINK (http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod/addons/official-autumn-aurora-2-enb)
come si fa a riconoscere un posto dove dormire, e come si dorme poi effettivamente?
TigerTank
07-05-2014, 12:49
come si fa a riconoscere un posto dove dormire, e
come si dorme poi effettivamente?
Cerca dei materassi(come quello iniziale da cui parte il gioco)...se appare l'iconcina verde con il letto e la scritta a schermo "sleep"+tasto che hai settato per le azioni allora ci puoi dormire. ;)
Ma per prestazioni con l'AA come siamo messi, è bello pesante ?
TigerTank
08-05-2014, 15:03
Ma per prestazioni con l'AA come siamo messi, è bello pesante ?
E' sicuramente più pesante del gioco liscio o della Complete ma è anche graficamente molto molto più bello. Meglio installarlo con le impostazioni consigliate dalla mod stessa, cioè fov a 75 per widescreen e l'altra opzione a 100ms.
Io cmq ieri sera ho provato l'enb definitivo e ufficiale ma non mi piace, oltretutto l'enb si appoggia anche a dei settaggi precisi e complementari dello sweetfx tipo l'HDR.
Preferisco la mod liscia così com'è, più l'addon dei mirini e con aggiunto il semplice smaa da sweetfx classico.
anche io l'ho messo.. cosa ci vedi che non va? :asd:
a me sembra ottimo! anzi.. finalmente l'ha messo di def con le sole regolazioni importanti, togliendo l'edge aa e filtri blurrosi dello sweetfx che aveva usato in qualche pacchetto precedente.. l'unica cosa di quel tipo che ha lasciato è il dof dell'enb (che magari a tanti piace)..
dello sweetfx oltre allo smaa ha messo solo curves, e hdr.. non vedo cosa ci sia di male, sono 2 filtri ''importanti'' usati quasi sempre nelle configurazioni di base dello sweetfx..
la resa finale di contrasti, luci e ombre con quest'ultimo pacchetto mi sembra ottima.. oltre che pulita già di def (dof a parte)
qui c'è qualche screen fatto con l'ultimo pacchetto enb http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41067940&postcount=4466
TigerTank
08-05-2014, 15:52
anche io l'ho messo.. cosa ci vedi che non va? :asd:
a me sembra ottimo! anzi.. finalmente l'ha messo di def con le sole regolazioni importanti, togliendo l'edge aa e filtri blurrosi dello sweetfx che in precedenza aveva usato in qualche pacchetto dei precedenti.. l'unica cosa di quel tipo che ha lasciato è il dof dell'enb (che magari a tanti piace)..
dello sweetfx oltre allo smaa ha messo solo curves, e hdr.. non vedo cosa ci sia di male, sono 2 filtri ''importanti'' usati quasi sempre nelle configurazioni di base dello sweetfx..
la resa finale di contrasti, luci e ombre con quest'ultimo pacchetto mi sembra ottima.. oltre che pulita già di def (dof a parte)
qui c'è qualche screen fatto con l'ultimo pacchetto enb http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41067940&postcount=4466
Preferisco l'equilibrio di luci e ombre della mod liscia....magari dipende anche dal mio occhio o dal mio schermo.
L'hdr dello sweet non mi è mai piaciuto molto e infatti non l'ho praticamente mai usato limitandomi ad smaa, lumasharpen e vibrance.
Con l'enb ci sono 2 cose che non mi piacciono...interni ed ombre diventano troppo bui per via del contrasto maggiorato(il che rende il tutto generalmente più buio, compreso l'effetto notte di alcuni temporali diurni)...e non mi piace quell'effetto flare per il quale se guardi una luce l'intensità dell'illuminazione si abbassa mentre se guardi un altro punto di una stanza...cresce, cosa piuttosto irreale. Lo vedi già se provi con la lampadina del rifugio di Sidorovich. E comunque già nei tuoi screen si vede che le zone di ombra sono fin troppo cariche pure in pieno giorno.
Alla fine ho tolto tutto perchè l'ENB si equilibra con lo sweetFX integrato per cui se per dire disattivo l'hdr dello sweetfx sballa tutto l'equilibrio con l'enb essendo calibrato a sua volta sullo sweetfx.
Oltretutto non capisco il miscuglio di files di quest'ultimo pacchetto...sweetfx ripetuto 2 volte sia nella cartella principale che nella "bin" o anche il fatto che lo sweetfx sia il boulotaur ma ci sia comunque l'injector.ini (che il boulotaur non usa).
Jeremy01
08-05-2014, 19:54
se si mette l'emb come si torna alla AA2 liscia?
questo devi farlo per forza:
togli tutti i file e le cartelle del pacchetto enb che hai aggiunto e poi rimetti la cartella shaders che avevi cancellato (la trovi nella cartella data/gamedata all'interno del file zip di installazione della AA2)
questo se lo fai è meglio ma non sono sicuro sia necessario:
poi per sicurezza rimetti la patch, che magari sostituisce qualche file in quella cartella (anche se non credo), e poi alla fine rimetti eventuali addon..
TigerTank
08-05-2014, 20:48
se si mette l'emb come si torna alla AA2 liscia?
Facendo prima un backup di tutti i files che va a sostituire nella cartella gamedata e salvando da qualche parte la cartella originale shaders invece che cancellarla ;)
giusto, basterebbe farsi il backup della cartella shaders per evitare tranquillamanete di rimettere patch e altri add on :)
TigerTank
08-05-2014, 20:52
giusto, basterebbe farsi il backup della cartella shaders per evitare tranquillamanete di rimettere patch e altri add on :)
Esatto. E' un pò uno sbattimento ma basta aprire tutte le cartelle dell'enb e ricreare un backup creando cartelle equivalenti e copiandoci i files della mod liscia. Meglio così che dover eventualmente reinstallare tutto da 0 :D
TigerTank
10-05-2014, 11:07
@praa: mi sono appena accorto che con la AA2 i tasti + e - del tastierino numerico permettono di fare apparire/scomparire l'intero HUD di gioco e l'eventuale maschera della tuta. Te n'eri accorto?
Io solo ora perchè non ho mai avuto il bisogno di usare quei tasti :asd:
Per il resto ragazzi...io ho tradotto un pò di cose negli xml aggiunti dalla mod, a partire dai nomi degli artefatti visto che le missioni di ricerca erano in italiano mentre i nomi degli artefatti in inglese.
Piazzateli nella cartella gamedata/config/text/ita(originariamente eng ma rinominata ita secondo la procedura di prra) ma prima fate un backup di sicurezza di quelli originali della MOD. Purtroppo anche con questi le lettere accentate non vengono decodificate correttamente, probabilmente a causa di una gestione del font proprietaria della mod...però il tutto è leggibile comunque :D
Volevo provvedere anche per i titoli e i testi delle missioni principali...ma a quanto pare quelli sono integrati nella mod e non presenti in questi xml esterni.
Se poi vi va di integrare il mio lavoro correggendo eventuali mie sviste, traducendo quel che è rimasto in inglese o gli altri xml che non ho toccato....benvenga :D
Basta che li apriate con il notepad.
LINK (https://www.dropbox.com/s/i1oz1hgf9usns2b/xml%20AA2%20parzialmente%20tradotti.rar)
@praa: mi sono appena accorto che con la AA2 i tasti + e - del tastierino numerico permettono di fare apparire/scomparire l'intero HUD di gioco e l'eventuale maschera della tuta. Te n'eri accorto?
Io solo ora perchè non ho mai avuto il bisogno di usare quei tasti :asd:
grazie, era quello che volevo sapere :)
il punto è che purtroppo uso una tastiera usb che non ha il numpad e il pc che sto usando ora non ha porte ps2 per mettere una tastiera vecchia maniera.. mi servirebbe una tastiera usb col numpad..
oppure bisognerebbe vedere se c'è un modo per associare quelle funzioni ad altri tasti....
TigerTank
10-05-2014, 11:20
grazie, era quello che volevo sapere :)
il punto è che purtroppo uso una tastiera usb che non ha il numpad e il pc che sto usando ora non ha porte ps2 per mettere una tastiera vecchia maniera.. mi servirebbe una tastiera usb col numpad..
oppure bisognerebbe vedere se c'è un modo per associare quelle funzioni ad altri tasti....
Prova a vedere se è possibile nel gioco o se magari funziona editando il file user.ltx. Io ora sto su altro pc e non ho modo di provare ;)
Ah un'altra cosa che devo provare è se funzionano i comandi aggiuntivi per le viste in terza persona :D
bind cam_1 kf1 (tasto F1 per la visuale in prima persona)
bind cam_2 kf2 (tasto F2 per la visuale in terza persona)
bind cam_3 kf3 (tasto F3 per la visuale libera)
Aspettando la patch per lost alpha sto giocando SoC con la complete.
La versione steam è la 1.0006 e per quanto provi a fare un downgrade non funge niente pur seguendo varie guide.
La complete di suo mi pare funzionare, ho solo un dubbio. Io ho messo la localizzazione in ita (la patch multi insomma) però certe voci son rimaste in italiano, altre in inglese.
Ho sbagliato qualcosa ? Si può aver il gioco con Audio Eng e lo scritto in italiano ?
TigerTank
11-05-2014, 22:34
La versione steam è la 1.0006 e per quanto provi a fare un downgrade non funge niente pur seguendo varie guide.
La complete di suo mi pare funzionare, ho solo un dubbio. Io ho messo la localizzazione in ita (la patch multi insomma) però certe voci son rimaste in italiano, altre in inglese.
Ho sbagliato qualcosa ? Si può aver il gioco con Audio Eng e lo scritto in italiano ?
Segui questa guida e al massimo rimetti di nuovo la patch di localizzazione a fine procedura ;)
Se vuoi metti anche qualche addon, consigliatissimi almeno i 3 sulle armi e quello della logica.
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#settaggi
Io cmq la Complete l'ho usata senza alcun problema su Stalker versione Steam aggiornato all'ultima patch.
@prra: i comandi della telecamera funzionano anche con la AA2(anche se lo zoom si sovrappone al mettere/togliere l'hud). Guarda che Stalkerozzo che sono :fagiano:
http://i.imgur.com/pMnd4K8l.jpg (http://imgur.com/pMnd4K8)
lol XD
però il fucile a pompa fa sempre la sua porca figura :O :asd:
TigerTank
11-05-2014, 23:05
lol XD
però il fucile a pompa fa sempre la sua porca figura :O :asd:
Già! Anche se non è il massimo...purtroppo quello che somiglia ad un AK in questa seconda e definitiva partita che sto facendo non è ancora apparso :D
~Blissard~
12-05-2014, 08:22
Già! Anche se non è il massimo...purtroppo quello che somiglia ad un AK in questa seconda e definitiva partita che sto facendo non è ancora apparso :D
Ma i tasti F1-F2-F3 funzionano senza modificare nulla?ho provato velocemente e la visuale non cambia :stordita:
TigerTank
12-05-2014, 08:42
Ma i tasti F1-F2-F3 funzionano senza modificare nulla?ho provato velocemente e la visuale non cambia :stordita:
Devi editare il file user.ltx e aggiungere questi comandi:
bind cam_1 kf1 (tasto F1 per la visuale in prima persona)
bind cam_2 kf2 (tasto F2 per la visuale in terza persona)
bind cam_3 kf3 (tasto F3 per la visuale libera)
L'unico difetto è che per zoomare devi usare i tasti + e - del tastierino numerico e questi con la AA2 attivano/disattivano tutto l'HUD.
Cmq la mod non è ottimizzata in tal senso...e infatti in terza persona ti vedi...indossando il casco :D
Cmq vabbè alla fine essendo un fps la visuale in prima persona resta la più comoda da usare. Io poi consiglierei pure di provare a togliere il mirino, diventa tutto più realistico perchè per riuscire a colpire qualcosa bisogna per forza mirare :)
Per eliminare le tracce audio ENG devi cancellare tutto (o quasi) il contenuto della cartella:
...\gamedata\sounds\characters_voice\scenario
lascia solo le directory che contengono dei file musicali moddati:
...\gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music
...\gamedata\sounds\characters_voice\scenario\megafon
Per avere audio ENG e text in ITA bisogna trattare l'audio ENG come un qualsiasi altro mod, partendo dal presupposto di aver già installato il gioco in versione ITA questa la procedura:
installare il gioco versione ENG in altra directory;
decomprimere tutti gli archivi gamedata.dbx del gioco originale ENG (purtroppo non conosco l'esatta posizione di alcune cartelle, altrimenti si potrebbero decomprimere solo i file strettamente necessari);
prendere tutto il contenuto decompresso di ...\sounds del gioco ENG e spostarlo nella ...\gamedata\sounds\ all'interno del gioco ITA.
ATTENZIONE alla compatibilità con i mod, con la procedura sopra descritta la versione del gioco a tutti gli effetti rimane in ITA (avete solo moddato l'audio da ITA a ENG), quindi tutti i mod che per funzionare richiedono specificatamente la versione ENG del gioco continueranno a non funzionare oppure nel caso della Complete è sempre necessario installare la sua patch localizzata ITA che contiene delle stringhe di testo apposite.
Con la stessa procedura volendo è possibile anche il procedimento opposto e quindi spostare i testi ITA originali in un'installazione ENG (in questo caso il mod sono i testi) però così facendo potrebbero insorgere complicazioni con alcune stringhe di testo ...e se non si sa dove mettere le mani è meglio evitare.
Per aprire gli archivi compressi *.dbx è necessario l'apposito tool
http://www.moddb.com/games/stalker/downloads/stalker-mod-tool
TigerTank
12-05-2014, 10:23
Se il gioco è in versione Steam...non fa prima ad installarlo, cambiare la lingua del gioco da italiano ad inglese nel pannellino Steam relativo al gioco, lasciare che si aggiorni e scarichi i files necessari, installare la complete e poi la localizzazione testi?
Così in teoria dovrebbe restare tutto in inglese + testi in italiano. No?
Cmq in questo gioco il meglio non è l'audio inglese...ma il russo :D
Se il gioco è in versione Steam...non fa prima ad installarlo, cambiare la lingua del gioco da italiano ad inglese nel pannellino Steam relativo al gioco, lasciare che si aggiorni e scarichi i files necessari, installare la complete e poi la localizzazione testi?
Così in teoria dovrebbe restare tutto in inglese + testi in italiano. No?
Cmq in questo gioco il meglio non è l'audio inglese...ma il russo :D
In ogni caso servono due installazioni separate del gioco, perchè altrimenti i file audio ENG o i testi ITA originali dove vai a prenderli?
I testi italiani del gioco originale una volta decompressi dovrebbero trovarsi in
...\config\text\ita
per importarli nella versione ENG del gioco bisogna copiarli in
...\gamedata\config\text\eng
aggiungendo la localizzazione ITA del Complete bisogna prestare attenzione al file localization.ltx che in questo caso non va più bene, la riga
Language = ita penso dovrebbe essere editata in Language = eng
perché altrimenti il gioco va a cercare i file nella directory sbagliata \ITA che nella versione ENG non esiste, detto questo però non so se è necessario editare altri file.
Sisi scusate mi son spiegato male io, allora il gioco normale vanilla è in ITA. Ho messo la complete e messo i vari addon + la patch multilingua.
Gli npc a giro parlano in russo mi sta benissimo, le voci nelle radio tipo le comunicazioni sono in inglese, altre sono in italiano, parlando con gli npc principali (Sidorovich, barista) e altri elementi principali della storia parlano in italiano.
Ho provato a mettere l'eng da steam, ma il gioco va in crash
Wooow: grazie per la guida, credo che me lo terrò così com'è. Mi fa strano semplicemente perchè la prima volta che ho messo la complete, avevo l'audio eng+russo e solo i sub in ita. Questa volta è tutto mescolato :asd:
TigerTank
12-05-2014, 20:42
In ogni caso servono due installazioni separate del gioco, perchè altrimenti i file audio ENG o i testi ITA originali dove vai a prenderli?
Di solito li scarica Steam quando cambi la lingua del gioco dal relativo pannello delle proprietà ;)
Ho provato a mettere l'eng da steam, ma il gioco va in crash
Eh no...ovviamente devi farlo prima di installare mod, a gioco pulito o proprio per scaricarlo da 0 :)
Cmq un pò di miscuglio è normale....ce l'ho pure io con la AA2. Io oltre a quelle indicate ho rimosso(ma la conservo a parte perchè non si sa mai che ci siano anche dialoghi nuovi aggiunti) anche la cartella "dialogs" che contiene i dialoghi in russo che vanno a sostituire quelli originali in italiano per quanto riguarda ad esempio le missioni principali date da Sidorovich o il barista.
sgrinfia
17-05-2014, 08:09
Ciao ragazzi , vorrei riprendere il gioco con la mod Aurora 2 ,e volevo sapere se à autoinstallante e sé devo scaricare anche tutte le Pacth e dove ?
Grazie.
sgrinfia
17-05-2014, 11:59
Ehi ma siete tutti rimasti stecchiti nella zona ?:D
TigerTank
17-05-2014, 13:14
Scarica la mod, dentro c'è il readme con le istruzioni ;)
Per altre cose(traduzione, ecc...) sfoglia le ultime pagine del thread.
Circa gli addon vedi tu...io ad esempio quella sugli alberi non l'ho usata perchè li rende tutti morti mentre io preferisco cmq un pò di vita e i colori autunnali della mod liscia.
TigerTank
03-06-2014, 13:29
Davvero fantastica la Autumn Aurora 2...ho quasi finito il gioco(sono a Pripjat) con questa total conversion e devo dire che a parte qualche casuale crash hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho creato un album dove raccolgo via via i vari screenshots che faccio:
http://imgur.com/a/uWFca#0
sgrinfia
03-06-2014, 14:23
Davvero fantastica la Autumn Aurora 2...ho quasi finito il gioco(sono a Pripjat) con questa total conversion e devo dire che a parte qualche casuale crash hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho creato un album dove raccolgo via via i vari screenshots che faccio:
http://imgur.com/a/uWFca#0
Ottime foto.:mano:
è uscita una nuova versione della AA2 e c'è anche l'integrazione "ufficiale" (sempre sulla pagina della aa2 su moddb) con una mod (secret trails 2) che inserisce una nuova story-line e anche nuove locations (presumo prese degli altri stalker).. direi un pò alla lost alpha..
http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
chi prova per primo? :D
e questa secret trails qualcuno la conosce?
Mamma mia, questo ultimo video disponibile sulla pagina di AA è formidabile.
:eek:
Non ho idea di come sia in gioco Lost Alpha, ma questo Autumn Aurora 2 mi fa sangue sin dal principio, e sempre più.
Giux-900
22-08-2014, 21:56
è uscita una nuova versione della AA2 e c'è anche l'integrazione "ufficiale" (sempre sulla pagina della aa2 su moddb) con una mod (secret trails 2) che inserisce una nuova story-line e anche nuove locations (presumo prese degli altri stalker).. direi un pò alla lost alpha..
http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
chi prova per primo? :D
e questa secret trails qualcuno la conosce?
installata ieri... faccio un giro in zona e vi dico :asd:
JamesTrab
23-08-2014, 01:28
Mamma mia, questo ultimo video disponibile sulla pagina di AA è formidabile.
:eek:
Non ho idea di come sia in gioco Lost Alpha, ma questo Autumn Aurora 2 mi fa sangue sin dal principio, e sempre più.
Se inserissero il supporto all'oculus rift penso che questo gioco potrebbe diventare troppo terrificante per essere giocato.. :fagiano:
joydivision
30-08-2014, 13:34
Dopo Lost Alpha mi sono ricominciato STALKERSOUP e che dire. Altro pianeta. Qualcuno che ne sa qui c'è?
Dopo Lost Alpha mi sono ricominciato STALKERSOUP e che dire. Altro pianeta. Qualcuno che ne sa qui c'è?
Sii più preciso: è migliore di Lost Alpha? :eek:
Dai, dicci di più che siamo golosi.... ;)
installata ieri... faccio un giro in zona e vi dico :asd:
facci sapere qualcosa anche tu! :D
joydivision
30-08-2014, 19:50
Sii più preciso: è migliore di Lost Alpha? :eek:
Dai, dicci di più che siamo golosi.... ;)
Lost Alpha non è male e dopo la ultima patch pare girare ancora meglio. Ma STALKERSOUP è una cosa immensa. L'AI a volte mi lascia senza parole. Le pallottole uccidono in fretta animali, NPC e noi. Unica pecca è che essendo tanto vasto a volte respawna nel modo o momento sbagliato e va in crash. Occorre ricordarsi di salvare spesso, ma ne vale ampiamente la pena!!!
Solo in inglese.
Jon Irenicus
01-10-2014, 18:11
L.U.R.K. 2.0 cancellato, però potenziale seguito spirituale in UE4 in sviluppo, forse:
http://www.moddb.com/mods/lurk/news/the-next-step-for-lurk
Ciao. Ho appena iniziato il gioco con la complete ma ho un problema. Vorrei provare a mettere la sweetfx ma se lancio il gioco con radeonpro mi si blocca nel menu iniziale. Vorrei anche chiedervi se devo settare qualcosa nel pannello nvidia per per giocare al meglio visto che i fps non mancano. Grazie
Risolto. Usavo il game comoanion che mi bloccava tutto. Come si fa a mettere in windowed mode questo gioco? Mi consigliate un preset che vada con la complete? Ne ho messo uno che mi scurisce troppo. Grazie
L'ho rimessa e ci ho giocato un'oretta ed è un'ottima mod ma alla fine sono ritornato alla Complete per questi motivi:
-miscuglio linguistico inglese-italiano e lettere accentate corrotte. Spero facciano una patch di localizzazione come hanno fatto per la Complete.
-la mancanza della comoda funzione di "teletrasporto"...che è utile soprattutto se si gioca onestamente, nel senso che non si alterano le capacità di carico del personaggio. Così non è frustrante il fatto di rifarsi più e più volte tutta la strada per vendere oggetti o per ottenere le ricompense delle missioncine secondarie.
-grafica ottima ma spesso male ottimizzata.
Non esiste che io passi dal giocare a 60fps fissi in ds a 1800p + sweetfx con la complete a vedere 30-40fps a 1440p e senza sweetfx attivo con la AA2.
Troppo peso in rapporto ai miglioramenti grafici.
Scusa mi puoi dire che sweetfx usi e dove l'hai presa? anche io ho la complete
InjectSMAA v1.2 testato con SoC
RISULTATO
SMAA ha un impatto quasi nullo sulle prestazioni
SMAA LOW ha una qualità paragonabile a MSAA 2X
SMAA ULTRA stesso impatto quasi nullo sulle prestazioni, ma con una qualità quasi paragonabile a MSAA 4X
NOTE
le varie modalità MSAA sono state forzate con i driver nVidia perchè l'AA del gioco non funziona
la modalità SMAA è stata testata disattivando ogni tipo di AA sia dal gioco che dai driver nVidia
le differenze di luminosità dei colori sono dovute principalmente alle nuvole che random oscurano il sole
Possibili settaggi del file injector.ini
QUALITA
preset = SMAA_PRESET_xxxxx serve per settare la qualità SMAA (LOW, MEDIUM, HIGT, ULTRA)
TASTI UTILIZZATI da injetSMAA
key_toggle = 19 corrisponde al tasto [Pausa] (attiva/disattiva SMAA)
key_screenshot = 44 corrisponde al tasto [Stamp] (salva uno screen)
per modificare i tasti di default sostituire il codice numerico con quello di altri tasti a scelta
lista codici tasto -> http://msdn.microsoft.com/it-it/library/0z084th3(v=vs.90).aspx
http://i.imgur.com/uEWQTl.jpg (http://imgur.com/uEWQT.jpg)
http://i.imgur.com/DHkBSl.jpg (http://imgur.com/DHkBS.jpg)
http://i.imgur.com/iAUs9l.jpg (http://imgur.com/iAUs9.jpg)
http://i.imgur.com/950dcl.jpg (http://imgur.com/950dc.jpg)
http://i.imgur.com/q2lAAl.jpg (http://imgur.com/q2lAA.jpg)
EDIT
in seguito testato con successo anche con
CS -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38118054&postcount=2818
Cop -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38126591&postcount=2684
Scusa mi puoi dire dove si prendono i file per la sweetfx? Grazie
Evil Chuck
08-11-2014, 10:40
Ragazzi secondo voi riesco a far girare fluido il gioco con tutto al massimo con mods grafiche pesanti?
(specifiche in firma)
29Leonardo
08-11-2014, 10:54
Ragazzi secondo voi riesco a far girare fluido il gioco con tutto al massimo con mods grafiche pesanti?
(specifiche in firma)
Si basta che non esageri con AA ed ombre.
Si basta che non esageri con AA ed ombre.
Mi puoi dire come si fa a mettere l'AA al massimo?
Scusa mi puoi dire dove si prendono i file per la sweetfx? Grazie
Ho scaricato lo SweetFX 1.3 da questo link
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880
lo sto usando da circa un paio d'anni e non mi sono più aggiornato, avevo provato velocemente la 1.4 ma mi dava dei problemi e quindi sono ritornato subito alla 1.3, vedo adesso che sono arrivati alla versione 1.5 che però non ho ancora avuto modo di provare.
lo sto usando da circa un paio d'anni e non mi sono più aggiornato, avevo provato velocemente la 1.4 ma mi dava dei problemi e quindi sono ritornato subito alla 1.3, vedo adesso che sono arrivati alla versione 1.5 che però non ho ancora avuto modo di provare.
Mi sa che con Windows 8.1 non funziona.
Evil Chuck
10-11-2014, 19:14
Allora ragazzi, ieri ho messo la Complete 2012, tutto apposto tranne quanto segue:
- Ogni tanto mentre vado in giro per la mappa, il gioco si blocca per 1/2 secondo, soprattutto quando sembra caricare i png nelle vicinanze...
- Quando il meteo cambia e il vento diventa forte, l'erba fa un movimento scattoso, in pratica non "sventola" in maniera fluida,
comunque se aspetto un po' in zona poi si sistema, però se cambio zona il problema riappare ecc...
- Ho messo l'AA al massimo dal gioco, ma molti contorni restano comunque "scalettati".
Da cosa dipendono questi problemi? :read:
Grazie in anticipo. ;)
Allora ragazzi, ieri ho messo la Complete 2012, tutto apposto tranne quanto segue:
- Ogni tanto mentre vado in giro per la mappa, il gioco si blocca per 1/2 secondo, soprattutto quando sembra caricare i png nelle vicinanze...
- Quando il meteo cambia e il vento diventa forte, l'erba fa un movimento scattoso, in pratica non "sventola" in maniera fluida,
comunque se aspetto un po' in zona poi si sistema, però se cambio zona il problema riappare ecc...
- Ho messo l'AA al massimo dal gioco, ma molti contorni restano comunque "scalettati".
Da cosa dipendono questi problemi? :read:
Grazie in anticipo. ;)
Idem per me
Idem per me
mai successo :eek:
volevo provare la autun aurora2.1 quando lancio il gioco mi crasha, come mai? ho steam e ho ronominato il file il file d3d9.dll dove sbaglio?
Grazie
Non riesco proprio ad avviarlo :muro:
Credo di aver seguito tutte le istruzioni:
Ho editato il file $game_data$ = true | true | $fs_root$ | gamedata\
Ho disabilitato STEAM OVERLAY;
ho diasbilitato SweetFX dopo l'installazione mediate cancellazione del file BIN\D3D9.DLL
lancio il gioco, si avvia con le prime schemtae, clicco nuova partita si carica e dopo 5 secondi crasha e mi da l'errore che ho postato.
non so piu cosa fare....
http://i.imgur.com/upBiVjF.png
Mi puoi dire come si fa a settare il tasto per togliere o mettere la sweetfx? Ne ho provate diverse ma non riesco a capire la differenza
ho diasbilitato SweetFX dopo l'installazione mediate cancellazione del file BIN\D3D9.DLL
lancio il gioco, si avvia con le prime schemtae, clicco nuova partita si carica e dopo 5 secondi crasha e mi da l'errore che ho postato.
non so piu cosa fare....
nessuno? :mc:
Ragazzi dopo aver completato soc con la complete che mi consigliate di mettere? Pensavo autumn aurora 2.è valida?
Ciao ci dici come è la stalkersoup? Consigli questa o la aa2?
Ragazzi dopo aver completato soc con la complete che mi consigliate di mettere? Pensavo autumn aurora 2.è valida?
ecco installala cosi se ti funziona mi dici come hai fatto :cry:
ecco installala cosi se ti funziona mi dici come hai fatto :cry:
L'ho installata oggi ed è stratosferica! E' tutto autoinstallante e ci puoi mettere sia l'enb che lo sweetFX, che dire, sembra un gioco del 2014! Io per sicurezza l'ho installata su una versione inglese del gioco e poi ho editato seguendo questa guida: " possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita." Ora i dialoghi sono in lingua originale e parzialmente le scritte sono in italiano. Una cosa brutta è che i sottotitoli sono molto piccoli quindi vorrei sapere da qualcuno se è possibili ingrandirli. A livello grafico credo sia insuperabile, il gameplay anche è più ostico e realistico, leggi la descrizione.
Avendo installato tutto in inglese oltre a editare i file come suggerito per l'italiano ho aggiunto anche l'addon ita che suggerivano per la complete ma non mi pare sia cambiato nulla a prima vista. Molte parti restano in inglese. Ho fatto male?
Evil Chuck
15-11-2014, 16:10
Ragazzi dopo aver installato un addon per le armature, il gioco mi crasha appena carico l'ultimo salvataggio...
Perchè invece se ne carico uno più vecchio parte?
Ah, dove posso scaricare i file ENB?
[QUOTE=TigerTank;41044915]Ok, funziona.
Ho messo lo sweetfx classico 1.5.1(tanto a me non piace l'aberrazione cromatica) rinominando il file d3d.dll in d3d_smaa.dll oltre che modificare i 2 files identici dell'enb come mi hai detto tu. ;)
Ho impostato giusto l'smaa e il vibrance (che anche se al minimo mi permette di vedere se funziona lo sweetfx attivandolo e disattivandolo tramite tasto assegnato) perchè il lumasharpen ha l'effetto collaterale di sminuire l'efficacia dell'smaa e ho visto che cmq nel gioco le textures sono già sufficientemente definite.
Questo perchè l'edgeAA interno dell'ENB blurra troppo i rami mentre con smaa+lumasharpen restano troppo "pixellosi", cosa che da parecchio fastidio guardandoli in movimento.
Mettendo il gioco a 1800p (downsampling) la resa degli alberi migliora ma i lcarico si fa troppo eccessivo perchè cmq questa mod è più pesantina rispetto alla complete per via delle migliorie grafiche decisamente superiori.
Ho anche fatto qualche prova con il DOF ma non lo reggo proprio...mi incasina gli occhi a lungo andare e l'unica opzione presente nel menu permette di gestire solo l'intervallo di tempo con cui l'effetto arriva al 100% di intensità o svanisce (di default 0.20s).
Inoltre ho cambiato i tasti predefiniti sia dello sweetfx che dell'enb in modo da non averli sovrapposti tra loro o con tasti che uso per giocare.
Per dire io per l'enb ho messo negli enbseries.ini:
[INPUT]
KeyReadConfig=33 (Pag. su)
KeyCombination=34 (Pag. giù)
KeyUseEffect=119 (F8)
KeyFPSLimit=36 (Home)
KeyShowFPS=117 (F6...tanto per salvare uso F5)
KeyScreenshot=118 (F7)
Mentre nello sweetfx(classico = injector.ini, boulotaur = direttamente nel file di setting principale):
key_toggle = 123 (F12)
key_screenshot = 122 (F1
joydivision
19-11-2014, 05:16
Ciao ci dici come è la stalkersoup? Consigli questa o la aa2?
Stalkersoup. Come già scritto è una cosa immensa. Solo in inglese.
Per giocarla bisogna avere sotto mano il manuale e tanta pazienza. Purtroppo ci sono alcuni problemi di stabilità e di game play che rallentano l'avanzamento ma per me ne vale ampiamente la pena.
http://tecnobacon.com/index.html
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2031941
Esiste anche un manuale in italiano.
Dacci un occhio.
https://www.yumpu.com/it/document/view/16186353/stalker-shadow-of-chernobyl-tecnobacon-train-guitar/2
prima o poi proverò una mod del genere..
ad ogni modo c'è già gente che dice che il gioco liscio è troppo difficile.. se alla prima giocata si mettono mod 'estreme' non credo ci siano possibilità di andare oltre la prima ora di gioco xD
per la prima giocata secondo me è meglio la aa2.. un sacco di fix + l'aspetto grafico migliore possibile.. poi una rigiocata con una mod estrema immagino debba essere proprio una bella esperienza, anche se ancora non ho provato..
joydivision
19-11-2014, 14:19
ad ogni modo c'è già gente che dice che il gioco liscio è troppo difficile.. se alla prima giocata si mettono mod 'estreme' non credo ci siano possibilità di andare oltre la prima ora di gioco xD
per la prima giocata secondo me è meglio la aa2.. un sacco di fix + l'aspetto grafico migliore possibile.. poi una rigiocata con una mod estrema immagino debba essere proprio una bella esperienza, anche se ancora non ho provato..
Non posso che condividere. Oltre al gioco in se occorre avere confidenza con cosa sia una mod, specie quando si tratta di una beta come stalkersoup.
Evil Chuck
21-11-2014, 17:43
Mi potreste dire come si toglie l'interfaccia per fare gli screenshots?
Ho un sacco di giochi nuovi da provare ma nulla da fare, finisco uno stalker e ne devo ricominciare un altro. Forse il gioco che mi ha preso maggiormente in assoluto
Ho un sacco di giochi nuovi da provare ma nulla da fare, finisco uno stalker e ne devo ricominciare un altro. Forse il gioco che mi ha preso maggiormente in assoluto
io li ho iniziati relativamente di recente e mi manca ancora il terzo, e i primi due li ho giocati a distanza di almeno 9 mesi..
diciamo che non vedo l'ora di giocare il terzo con tanto di mod ecc, ma siccome me lo voglio gustare voglio scegliere il momento giusto per iniziarlo :D
Dopo aver finito clear sky devo fare cop e sono indeciso sulla mod da usare? Parlano bene anche della shocker http://www.moddb.com/mods/shoker-weapon-mod
o della vow. Le conoscete?
nessuno? :mc:
vi prego :cry:
29Leonardo
24-11-2014, 08:46
io li ho iniziati relativamente di recente e mi manca ancora il terzo, e i primi due li ho giocati a distanza di almeno 9 mesi..
diciamo che non vedo l'ora di giocare il terzo con tanto di mod ecc, ma siccome me lo voglio gustare voglio scegliere il momento giusto per iniziarlo :D
Il secondo l'hai giocato liscio o con le mod?
Rainbow6_assault
24-11-2014, 10:03
volevo provare la autun aurora2.1 quando lancio il gioco mi crasha, come mai? ho steam e ho ronominato il file il file d3d9.dll dove sbaglio?
Grazie
io l'ho installato su versione scatola la AA2.1 ma non ho riscontrato problemi a parte qualche crash random quando parli con dei NPC neutrali e ci sono nemici nei paraggi. so che l'AA 2.1 funziona con la 1.006 che dovrebbe esser l'ultima versione a cui anche steam aggiorna automaticamente il gioco...insomma steam è una rogna con i mod
su cs ho usato la mystery.. nessuna modifica al gameplay, ma dovrebbe essere la miglior mod per cs per quel che riguarda la grafica..
29Leonardo
24-11-2014, 11:37
su cs ho usato la mystery.. nessuna modifica al gameplay, ma dovrebbe essere la miglior mod per cs per quel che riguarda la grafica..
Grazie ;) Ma sulla serie stalker c'è non c'è nulla di stand-alone che modifichi solo il gameplay? Vedo che la maggiorparte sono totalconversion.
Grazie ;) Ma sulla serie stalker c'è non c'è nulla di stand-alone che modifichi solo il gameplay? Vedo che la maggiorparte sono totalconversion.
cioè vuoi modifiche al gameplay ma vuoi giocare con la grafica originale liscia?
29Leonardo
24-11-2014, 11:50
cioè vuoi modifiche al gameplay ma vuoi giocare con la grafica originale liscia?
Non esattamente, vorrei avere piu controllo su quello che devo modificare, praticamente come avviene nei TES.
qualcosina stand-alone si trova, tipo come mod per la balistica delle armi, o la mod del sacco a pelo, e qualche altra cosina del genere..
ma in linea di massima conviene comunque andare direttamente sulle mega-mod e leggersi per bene tutte le features, visto che comunque di base non esistono centinaia di mod come per skyrim..
Con la complete. Credo che mi giocherò anche il terzo così e poi decido.Mi piacerebbe rifarli con mappe e storie diverse.
Ciao a tutti, approfittando dell'offerta su GOG vorrei intraprendere questa (a quanto leggo bellissima) trilogia. Per iniziare sul sicuro, mi consigliate di mettere semplicemente la Complete mod e basta?
Grazie a chi vorrà consigliarmi :)
io ho installato la complete ma mi crasha all'avvio.
mi da questo: .T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:005BCC85, xrDebug::backend()+165 byte(s)
mi da questo: .T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:005BCC85, xrDebug::backend()+165 byte(s)
Su quale versione, GOG o Steam? Hai preso anche tu questa (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/downloads/stalker-complete-2009-14-exe-installer)?
Stai usando la versione ITA del gioco?
Se la risposta è SI hai installato il Language Patch (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization) specifico per la Complete?
Jon Irenicus
04-12-2014, 21:06
Ciao a tutti, approfittando dell'offerta su GOG vorrei intraprendere questa (a quanto leggo bellissima) trilogia. Per iniziare sul sicuro, mi consigliate di mettere semplicemente la Complete mod e basta?
Grazie a chi vorrà consigliarmi :)
Si, può andare. Alla fine è fatto apposta per essere fedele al gioco originale con vari miglioramenti anche se ora come ora c'è di meglio come grafica.
Si, può andare. Alla fine è fatto apposta per essere fedele al gioco originale con vari miglioramenti anche se ora come ora c'è di meglio come grafica.
In effetti a me interessa prima di tutto che risolva i bug e magari migliori l'esperienza di gioco nel senso di giocabilità.
Jon Irenicus
04-12-2014, 21:18
In effetti a me interessa prima di tutto che risolva i bug e magari migliori l'esperienza di gioco nel senso di giocabilità.Mediamente la gente lo apprezzava molto. Probabilmente diventa un po' più facile, un po' l'ho letto, un po' mi ricordo una prova verso l'end game a difficoltà massima che ho fatto ed ho avuto questa impressione. Non che sia per forza negativa come cosa, sopratutto per chi non ci ha mai giocato, visto che il gioco in sè è molto tosto.
C'è anche un addon che rende le armi più "realistiche" nel senso di letali. Non l'ho provato, ma in genere le mod con questi intenti le ho trovate più facili (nel gioco liscio i nemici hanno molta vita se non si prendono in testa, con sti mod muoiono anche loro più facilmente). Poi questo nello specifico non l'ho provato.
Cmq se ti piace come stile grafico controlla Autumn Aurora 2 anche se cambia già di più dal gioco base. Io provai solo la versione 1 che cambiava solo la grafica e le musiche e m'era piaciuto. Non credo che sto 2 peggiori il gameplay, ma dipende se vuoi prima provare il gioco com'è stato inteso dagli sviluppatori, in caso il Complete credo rimanga la scelta migliore per la prima giocata e forse anche uno dei più stabili anche se penso che AA2 sia più bello come mod che integra anche l'ultimo ZRP che è un minimod di bugfix molto apprezzato cmq.
Mediamente la gente lo apprezzava molto. Probabilmente diventa un po' più facile, un po' l'ho letto, un po' mi ricordo una prova verso l'end game a difficoltà massima che ho fatto ed ho avuto questa impressione. Non che sia per forza negativa come cosa, sopratutto per chi non ci ha mai giocato, visto che il gioco in sè è molto tosto.
C'è anche un addon che rende le armi più "realistiche" nel senso di letali. Non l'ho provato, ma in genere le mod con questi intenti le ho trovate più facili (nel gioco liscio i nemici hanno molta vita se non si prendono in testa, con sti mod muoiono anche loro più facilmente). Poi questo nello specifico non l'ho provato.
Cmq se ti piace come stile grafico controlla Autumn Aurora 2 anche se cambia già di più dal gioco base. Io provai solo la versione 1 che cambiava solo la grafica e le musiche e m'era piaciuto. Non credo che sto 2 peggiori il gameplay, ma dipende se vuoi prima provare il gioco com'è stato inteso dagli sviluppatori, in caso il Complete credo rimanga la scelta migliore per la prima giocata e forse anche uno dei più stabili anche se penso che AA2 sia più bello come mod che integra anche l'ultimo ZRP che è un minimod di bugfix molto apprezzato cmq.
Sai se la Complete me lo lascia giocare in wide screen? Non ricordo se all'epoca dell'uscita il gioco supportava già questo tipo di monitor.
Sai se la Complete me lo lascia giocare in wide screen? Non ricordo se all'epoca dell'uscita il gioco supportava già questo tipo di monitor.
Vai tranquillo, io l'ho giocato con la complete (+ altre minimod fatte da Darimar, vai sul suo splendido sito dedicato agli Stalkere troverai tutto il necessario) e l'ho giocato in 16/10.
;)
Jon Irenicus
04-12-2014, 23:19
Sai se la Complete me lo lascia giocare in wide screen? Non ricordo se all'epoca dell'uscita il gioco supportava già questo tipo di monitor.Mmhh... Ci ho giocato su un 17" crt non moddato. Mi par vagamente di ricordare che sia tutto ok tranne forse il personaggio nella schermata dell'inventario che appare più largo, una cosa ininfuente. Cmq gli screens su moddb sono in risoluzione 16:9 per cui vai tranquillo.;) Oltretutto si lamenterebbero tutti.
EDIT: preceduto con più precisione!:D
In effetti il motore grafico di SoC è settato per gli schermi 4:3, però si possono usare formati diversi, la Complete l'ho giocata appunto in formato widescreen senza particolari problemi.
In widescreen potresti notare un problema di glitch con le ombre (legato al formato 4:3), per risolvere devi editare il file User.ltx cerca la riga r2_sun_near_border [1.000] e correggi il suo valore numerico come indicato.
In effetti il motore grafico di SoC è settato per gli schermi 4:3, però si possono usare formati diversi, la Complete l'ho giocata appunto in formato widescreen senza particolari problemi.
In widescreen potresti notare un problema di glitch con le ombre (legato al formato 4:3), per risolvere devi editare il file User.ltx cerca la riga r2_sun_near_border [1.000] e correggi il suo valore numerico come indicato.
Ottima dritta, grazie. Come faccio a capire se ho il problema di cui parli? Le ombre appaiono corrotte?
29Leonardo
05-12-2014, 09:18
per risolvere devi editare il file User.ltx cerca la riga r2_sun_near_border [1.000] e correggi il suo valore numerico come indicato.
Riguarda solo soc o anche gli altri?
Ragazzi mi era venuta voglia di provare la Autumn Aurora 2.1 sulla release GOG del gioco ma non riesco a farlo andare. Ogni volta che provo a fare new game mi crasha al desktop. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ragazzi mi era venuta voglia di provare la Autumn Aurora 2.1 sulla release GOG del gioco ma non riesco a farlo andare. Ogni volta che provo a fare new game mi crasha al desktop. Qualcuno ne sa qualcosa?
anche io ho il medesimo problema, ma qui mi sa che non ne sa nessuno... :cry:
Ottima dritta, grazie. Come faccio a capire se ho il problema di cui parli? Le ombre appaiono corrotte?
Di tanto in tanto ai lati estremi dello schermo possono apparire dei triangoli neri (glitch) che non c'entrano niente con le ombre della scena.
Riguarda solo soc o anche gli altri?
Solo in Soc, negli episodi successivi il parametro è già settato di default su [1.000]
Proviamo a postare su moddb, magari l'autore o qualcun altro sapranno aiutarci. Per ora.. Che peccato! :muro:
Di tanto in tanto ai lati estremi dello schermo possono apparire dei triangoli neri (glitch) che non c'entrano niente con le ombre della scena.
Grazie per il chiarimento :)
Mi scrivi qual è l'errore che ti viene fuori così capiamo se è proprio lo stesso problema? Grazie
x JoyDivision: ma la "zuppa" lo giochi con soc steam?
joydivision
12-12-2014, 15:47
x JoyDivision: ma la "zuppa" lo giochi con soc steam?
Sono iscritto al forum su steam, in quanto Tecnobacon posta e segue questo thread, per cercare di seguire le varie novità e capire come risolvere le non poche difficoltà. Ma il gioco vero e proprio ce l'ho su dvd, ricevuto in omaggio quando comperai la scheda video.
e non hai idea di come si può installare quella mod su un soc preso da steam?
il tuo gioco in dvd è in egn giusto?
joydivision
12-12-2014, 18:03
e non hai idea di come si può installare quella mod su un soc preso da steam?
il tuo gioco in dvd è in egn giusto?
Il mio dvd è multilingue, come penso tutti. Per ora stalkersoup si gioca in inglese, quindi va installato in inglese.
Per quanto riguarda steam, come ti dicevo, c'è un forum proprio nel loro sito che ti linko.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2031941
Fidati che al di là qualche crash o intoppo ne vale la pena, una esperienza nuova per gli amanti di questa splendida avventura nella zona.
non so piu cosa fare....
eccolo
Rainbow6_assault
15-12-2014, 17:14
Per gli errori del gioco quando crasha, dovete postare il file di log dalla parte FATAL ERROR. Il file log lo trovate nela cartella STALKER/SHOC/logs nei documenti pubblici.
@joyd.: il manuale in italiano è rimasto indietro con le patch giusto?
seguirò le istruzioni sul forum di steam anche se uso un soc "non steam"
mi puoi spiegare la differenza tra mod ns e stalker?
grazie
aggiungo...per scaricare il primo file mi chiedere di inserire nome a password di onedrive ???
ma non poò usare mega cazzoooo!!!!
joydivision
17-12-2014, 16:23
@joyd.: il manuale in italiano è rimasto indietro con le patch giusto?
seguirò le istruzioni sul forum di steam anche se uso un soc "non steam"
mi puoi spiegare la differenza tra mod ns e stalker?
grazie
Esatto. Il manuale tradotto in ITA è indietro e alcuni bug che sono descritti sono nel frattempo stati risolti.
Però tienilo presente lo stesso perchè alcuni punti sono spiegati chiaramente.
La differenza sta che oltre alla storia vanilla sono state aggiunte altre (altrE) story line ed alcune di queste non sono nemmeno così banali. Sono state aggiunte nuove mappe e... Tu inizia a giocare...;)
joydivision
17-12-2014, 16:28
aggiungo...per scaricare il primo file mi chiedere di inserire nome a password di onedrive ???
ma non poò usare mega cazzoooo!!!!
Dove è il problema? Anche io non l'avevo. In compenso scaricare non è un problema, basta che non vuoi scaricare tutto insieme. Io ho usato down them all impostando a 1 download contemporanei e tutto è filato liscio. Chiaro sono giga di roba e ci vuole pazienza... :O
ragazzi ho installato la mod proiboi in italiano sulla versione in inglese del gioco 1.0004 ma appena parlo con il comandante all'inizio ho un CTD con questo log:
FATAL ERROR
[error]Expression : fatal error
[error]Function : CScriptEngine::lua_error
[error]File : E:\stalker\patch_1_0004\xr_3da\xrGame\script_engin e.cpp
[error]Line : 73
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : LUA error: ... of chernobyl\gamedata\scripts\dialog_manager.script:2 87: attempt to index local 'tbl' (a nil value)
stack trace:
che posso fare? Forse perchè dovevo installare il gioco base in italiano?
qualcuno ha provato questa?http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=22934&sec_id=16
qualcuno mi può suggerire dove trovare e comprare un stalker soc NON steam (ad un prezzo decente ovviamente) su internet?
grazie.
29Leonardo
28-12-2014, 08:59
qualcuno mi può suggerire dove trovare e comprare un stalker soc NON steam (ad un prezzo decente ovviamente) su internet?
grazie.
gog.com quando va in offerta
Jeetkundo
14-02-2015, 15:01
Per chi vuole fare tris... 8.63 euro per tutti gli stalker :)
http://www.bundlestars.com/all-bundles/stalker-complete-bundle/
Therinai
15-02-2015, 00:55
Per chi vuole fare tris... 8.63 euro per tutti gli stalker :)
http://www.bundlestars.com/all-bundles/stalker-complete-bundle/
presente, comincio a spulciarmi le mod grafiche, a quanto pare ce ne sono parecchie
marco_iol
15-02-2015, 07:40
Ho il primo su CD, era un allegato ad un numero di TGM, che non ho mai installato... Ora però è tempo di rimediare :), magari con una bella mod che ne rinfreschi la grafica... C'è una mod particolare che vale la pena? Se me ne consigliate più di una tanto meglio, così faccio un po' di tentativi...
Jeetkundo
15-02-2015, 18:55
Puoi iniziare anche dalla "complete" , ne è uscita una per ogni capitolo.
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
JamesTrab
15-02-2015, 21:28
Io consiglio di giocare già dal primo run con qualche mod che renda il gioco più difficile, che so, Misery per COP e penso autumn aurora 2 per SOC (anche se io ho giocato solo con la prima release di AA).
È un gioco da 40-50 ore e penso che non tutti vogliano rigiocarselo una seconda volta e secondo me per avere l'esperienza migliore va aumentata la difficoltà.
Nel gioco "stock" o con mod solo grafiche (come la complete mi pare) si rischia di fare troppi soldi, equipaggiarsi in modi terrificanti troppo presto e di rovinare la parte survival horror del gioco.
Il gioco comunque è tremendamente ostico, prevedo che le prime ore di gameplay non vi piaceranno e non capirete praticamente nulla di come il gioco è fatto, ma dopo una decina di ore si prende il via.. :D
Io consiglio di giocare già dal primo run con qualche mod che renda il gioco più difficile, che so, Misery per COP e penso autumn aurora 2 per SOC (anche se io ho giocato solo con la prima release di AA).
È un gioco da 40-50 ore e penso che non tutti vogliano rigiocarselo una seconda volta e secondo me per avere l'esperienza migliore va aumentata la difficoltà.
Nel gioco "stock" o con mod solo grafiche (come la complete mi pare) si rischia di fare troppi soldi, equipaggiarsi in modi terrificanti troppo presto e di rovinare la parte survival horror del gioco.
Il gioco comunque è tremendamente ostico, prevedo che le prime ore di gameplay non vi piaceranno e non capirete praticamente nulla di come il gioco è fatto, ma dopo una decina di ore si prende il via.. :D
Proprio perchè è così ostico consiglio di non aumentare la difficoltà. Come prima run la complete è ottima tanto poi è un gioco che prende così tanto che uno lo rigioca almeno un'altra volta per tutti e i 3 capitoli.
Presente! Li ho tutti e tre e devo ancora giocarli, ma aspetto di rifare il pc. Intanto prendo info per mod grafiche, ma soprattutto per avere un difficoltá bilanciata.
Therinai
16-02-2015, 00:04
ho installato il complete mod pack 2009 ma mi fa crashare il gioco all'avvio, avete qualche consiglio?
Qualcuno è riuscito a far funzionare la Autumn Aurora sulla versione GOG di SoC? Se sì come, grazie?
Jeetkundo
16-02-2015, 09:51
ho installato il complete mod pack 2009 ma mi fa crashare il gioco all'avvio, avete qualche consiglio?
Credo che ti serve questa piccola patch beta, devi solo copiare nella cartella principale del gioco la cartella che corrisponde alla lingua in uso:
http://gracz.org/dalej-niz-siega-wzrok-s-t-a-l-k-e-r-cien-czarnobyla-mod-complete-2009-v1-4-4/sc_international_patch_1-2-9_beta/
A livello grafico SoC può essere migliorato sensibilmente con la Complete oppure con l'Autunn Aurora, la difficoltà del gioco resta praticamente invariata, anzi aggiungono anche alcune feature utili a livello gameplay e correggono qualche bug di SoC, non appesantiscono di molto le prestazioni (l'AA in verità qualcosa in più).
Con CS la Complete graficamente non migliora granché la resa visiva (in alcuni casi a colpo d'occhio è difficile distinguere la differenza), di contro appesantisce la resa prestazionale, se non si possiede una VGA potente il consiglio è di giocare CS senza la Complete oppure se proprio di installare qualche mod mirato tipo pack di textures e/o altre utilità.
Con CoP la Complete appesantisce di molto le prestazioni, quello che incide è soprattutto la presenza al suo interno del mod Atmosfear, quindi se non si possiede una VGA potente in alternativa è preferibile installare qualche mod mirato tipo pack di textures e/o altre utilità, oppure il solo mod Atmosfear che migliora la resa dei panorami.
La misery per CoP a livello grafico appesantisce le prestazioni più o meno come la Complete, mentre a livello gameplay diventa molto difficile, anche se avete giocato ai precedenti capitoli e avete acquisito una certa esperienza del gameplay di STALKER, la prima volta sconsiglio vivamente di giocare a Cop con la Misery, il gioco potrebbe risultare frustrante soprattutto perché la prima volta non avete idea di come/dove affrontare le quest che aiutano a progredire e/o a reperire il giusto equipaggiamento più velocemente, dico solo che inizialmente il cibo scarseggia e si può anche morire di fame, per non dire delle munizioni che scarseggiano, un paio di morsi da un cane e sei subito morto.
TigerTank
16-02-2015, 11:43
In verità con la Complete il gioco diventa un pò più facile, per cui conviene alzare la difficoltà di uno step mentre con la Autumn Aurora al contrario diventa un pò più difficile :)
La Autumn Aurora 2.1 è in italiano?
Perchè avendo già giocato SOC con la Complete stavolta lo farei con la AA...
TigerTank
16-02-2015, 12:53
No, se non ricordo male è in inglese. Avevo provato una versione precedente ma l'avevo abbandonata perchè ancora affetta da qualche bug di troppo.
Therinai
16-02-2015, 17:20
Credo che ti serve questa piccola patch beta, devi solo copiare nella cartella principale del gioco la cartella che corrisponde alla lingua in uso:
http://gracz.org/dalej-niz-siega-wzrok-s-t-a-l-k-e-r-cien-czarnobyla-mod-complete-2009-v1-4-4/sc_international_patch_1-2-9_beta/
Ti ringrazio, ma mi sa che soc lo completerò senza mod, tanto è il gioco ad interessarmi, della grafico m'importa poco.
Comunque, vi ricordo che per i vari Stalker c'è il meraviglioso sito di Darimar, un vero pozzo di consigli, link di mod per migliorare ulteriormente il gioco nei minimi dettagli, e altro ancora.
Per esempio, per Clear Sky c'è tutto questo:
http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php
Per SOC c'è questo:
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php
Io l'avevo giocato con la Complete più tutte le mod aggiuntive consigliate da Darimar (compresa la picnik na obicine), perfettamente compatibili.
marco_iol
16-02-2015, 21:44
Perfetto! Grazie per i suggerimenti! :)
Segui queste info e la puoi giocare quasi totalmente in italiano:
http://darimars-zone.blogspot.it/2013/12/autumn-aurora-2-recensione.html?m=1
È la miglior mod di soc,non te ne pentirai
A livello grafico SoC può essere migliorato sensibilmente con la Complete oppure con l'Autunn Aurora, la difficoltà del gioco resta praticamente invariata, anzi aggiungono anche alcune feature utili a livello gameplay e correggono qualche bug di SoC, non appesantiscono di molto le prestazioni (l'AA in verità qualcosa in più).
Con CS la Complete graficamente non migliora granché la resa visiva (in alcuni casi a colpo d'occhio è difficile distinguere la differenza), di contro appesantisce la resa prestazionale, se non si possiede una VGA potente il consiglio è di giocare CS senza la Complete oppure se proprio di installare qualche mod mirato tipo pack di textures e/o altre utilità.
Con CoP la Complete appesantisce di molto le prestazioni, quello che incide è soprattutto la presenza al suo interno del mod Atmosfear, quindi se non si possiede una VGA potente in alternativa è preferibile installare qualche mod mirato tipo pack di textures e/o altre utilità, oppure il solo mod Atmosfear che migliora la resa dei panorami.
La misery per CoP a livello grafico appesantisce le prestazioni più o meno come la Complete, mentre a livello gameplay diventa molto difficile, anche se avete giocato ai precedenti capitoli e avete acquisito una certa esperienza del gameplay di STALKER, la prima volta sconsiglio vivamente di giocare a Cop con la Misery, il gioco potrebbe risultare frustrante soprattutto perché la prima volta non avete idea di come/dove affrontare le quest che aiutano a progredire e/o a reperire il giusto equipaggiamento più velocemente, dico solo che inizialmente il cibo scarseggia e si può anche morire di fame, per non dire delle munizioni che scarseggiano, un paio di morsi da un cane e sei subito morto.
Per Clear Sky consiglio la mod yoctosfera che tra l'altro è in italiano. Sta qua:
http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?192146-S.T.A.L.K.E.R.-Clear-Sky-Yoctosfera-v2.0-DISPONIBILE-Supporto-Pareri-e-Aiuti!
TigerTank
16-02-2015, 23:30
Ti dirò che a vedere gli screenshots preferisco l'originale :D
Ti dirò che a vedere gli screenshots preferisco l'originale :D
Gli screenshots non rendono, anche io pensavo così. Con yoctosfera hai un sacco di nuove features che rendono il gioco molto più coinvolgente.
JamesTrab
17-02-2015, 18:21
Proprio perchè è così ostico consiglio di non aumentare la difficoltà. Come prima run la complete è ottima tanto poi è un gioco che prende così tanto che uno lo rigioca almeno un'altra volta per tutti e i 3 capitoli.
Secondo me gli STALKER non moddati hanno proprio dei difetti non trascurabili, principalmente in termini di inventario e di soldi, sono mal bilanciati.
Io avevo iniziato COP con la complete, nella prima "zona" avevo già praticamente tutto quello che potevo desiderare e il gioco valeva ormai solo per l'esplorazioni dei luoghi, tanto che lì mi sono interrotto e l'ho reiniziato.
Con la misery dovevo vendere i medicinali per prendermi una manciata di munizioni o un pasto, o compravo il caricatore per la pistola o per il fucile, una missione poteva essere un buon investimento se riuscivo a concluderla senza sprecare troppe munizioni altrimenti diventava una rimessa etc.
L'esperienza con le mod "estreme" va fatta, poi sì, decidete voi se volete iniziare da quella o meno. :O
tobyaenensy
18-02-2015, 19:39
In settimana inizio stalker soc per la prima volta,ho messo semplicemente la complete più la patch ita. ho visto che su darimar s zone ci sono una decina di mod e add on consigliati compatibili con la complete,guarderò se c eè qualcosa che mi ispira
In settimana inizio stalker soc per la prima volta,ho messo semplicemente la complete più la patch ita. ho visto che su darimar s zone ci sono una decina di mod e add on consigliati compatibili con la complete,guarderò se c eè qualcosa che mi ispira
metti tutto, ne vale la pena.
tobyaenensy
19-02-2015, 10:22
metti tutto, ne vale la pena.
ok grazie,è probabile che salti la Realistic Weapons add-on perchè sono un novizio e non vorrei rendere il gioco troppo difficile anche se potrei riequilibrare il tutto con il livello di difficoltà del gioco(è possibile metterla a partita iniziata?).
Le altre:Nomi reali per le armi,Revisione suoni armi 1.0,Darimar's Zone Armor Pack 1.0,Logica dei png migliorata 1.0,penso di metterle.Sono indeciso sulla Faction wars(andando a zonzo i personaggi potrebbero pure restarci?) che credo richiede una nuova partita. Boh ora valuto queste e se mettere altro in quanto dubito di fare più run. Ieri sera ho fatto un paio di missioni(se il gioco non mi piaceva inutile cercare!) e avendo cmq visto niente sicuramente vale un minimo di ricerca per vedere ciò che può piacermi,ora a fine settimana inizio una nuova partita con l assetto scelto.
Guarda, il gioco in sé è una esperienza da fare, è molto bella la sensazione di mistero, paura e dramma incombente che sempre più ti circonda.
Tutte le patch consigliate (alcune anche fatte) da Darimar non fanno altro che affinare questo, quindi non c'è alcuna controindicazione.
Anche Picnik na obocine va messo.
Il realistic weapon non rende il gioco più difficile, ma semplicemente più reale.
Pro e contro delle armi valgono sia per te che per i nemici.
;)
Jon Irenicus
19-02-2015, 13:39
Il realistic weapon non rende il gioco più difficile, ma semplicemente più reale.
Pro e contro delle armi valgono sia per te che per i nemici.
;)Questo in particolare non l'ho provato, ma se è come altri potrebbe anche rendere il gioco più facile per certi versi.
ok grazie,è probabile che salti la Realistic Weapons add-on perchè sono un novizio e non vorrei rendere il gioco troppo difficile anche se potrei riequilibrare il tutto con il livello di difficoltà del gioco(è possibile metterla a partita iniziata?).
Le altre:Nomi reali per le armi,Revisione suoni armi 1.0,Darimar's Zone Armor Pack 1.0,Logica dei png migliorata 1.0,penso di metterle.Sono indeciso sulla Faction wars(andando a zonzo i personaggi potrebbero pure restarci?) che credo richiede una nuova partita. Boh ora valuto queste e se mettere altro in quanto dubito di fare più run. Ieri sera ho fatto un paio di missioni(se il gioco non mi piaceva inutile cercare!) e avendo cmq visto niente sicuramente vale un minimo di ricerca per vedere ciò che può piacermi,ora a fine settimana inizio una nuova partita con l assetto scelto.
Mettile tutte quelle consigliate con la complete.
Qualcuno di voi usa/ha usato il pacchetto textures "Absolute structures"? Ne ho sentito parlare bene ma non ho capito se va messo o no a seguito dell'installazione della Complete.
Qualcuno di voi usa/ha usato il pacchetto textures "Absolute structures"? Ne ho sentito parlare bene ma non ho capito se va messo o no a seguito dell'installazione della Complete.
Sì, puoi metterlo dopo la Complete, le sovrascrive senza problemi.
Sia absolute structures che absolute nature.
http://absolute.crommcruac.com/
Sì, puoi metterlo dopo la Complete, le sovrascrive senza problemi.
Sia absolute structures che absolute nature.
http://absolute.crommcruac.com/
Grazie per la risposta Albys; dagli screen non riesco a capire il miglioramento rispetto alla Complete (che per i miei gusti è già molto bella!). Tu che l'hai provata dici che vale la pena?
Grazie per la risposta Albys; dagli screen non riesco a capire il miglioramento rispetto alla Complete (che per i miei gusti è già molto bella!). Tu che l'hai provata dici che vale la pena?
Si.
Ai tempi avevo dato un'occhiata veloce, mi sembra di ricordare che rispetto alla Complete nei file dell'Absolute hanno aumentato il contrasto delle textures ma nulla di più, come può darsi che se con il file textures.ltx la Complete ha modificato la lista di alcune textures a quel punto non vengono caricate tutte le textures dell'absolute che rimangono "orfane".
Se vuoi farti un'idea diretta puoi confrontare visivamente i file dei due mod utilizzando un viewer per file immagine *.dds (quelli generalmente utilizzati nei videogame e anche in STALKER) ad esempio lo puoi scaricare dal sito nVidia http://www.nvidia.com/object/windows_texture_viewer.html
Sovrascrivere la Complete con l'Absolute penso è praticamente inutile, nell'immagine puoi solo notare una maggior nitidezza delle textures che invece nella complete possono apparire più sfocate, però la differenza è quasi impercettibile, se per caso stai utilizzando lo SweetFX basta che abiliti lo sharpening e già aumenti la mitidezza delle textures.
Grazie per le risposte.:)
joydivision
24-02-2015, 21:24
Che cos'è?:eekk: :what: :eek:
http://www.moddb.com/groups/stalker-100-rads-bar/images/fotograf-mod-for-stalker-soc
tobyaenensy
27-02-2015, 11:14
ciao a tutti sono forse incappato in un bug e volevo sapere se era possibile sbloccare la situazione senza ricaricare(sto giocando con la complete).
ho preso la missione dal barista di entrare nel laboratorio x18 mi sembra, prima ho recuperato la seconda chiavetta poi sono entrato nel lab ed ho recuperato dei documenti(prima di uscire ho dovuto uccidere un entità sputa fuoco). ahime non mi sono accorto che la missione di entrare non era stato contrassegnata come fatta,quindi ora se torno dal barista non mi da altre missioni principali e se torno davanti alla porta incriminata non c è modo di sbloccare la missione, mi fa semplicemente rientrare e stop.
Rainbow6_assault
27-02-2015, 13:27
ciao a tutti sono forse incappato in un bug e volevo sapere se era possibile sbloccare la situazione senza ricaricare(sto giocando con la complete).
ho preso la missione dal barista di entrare nel laboratorio x18 mi sembra, prima ho recuperato la seconda chiavetta poi sono entrato nel lab ed ho recuperato dei documenti(prima di uscire ho dovuto uccidere un entità sputa fuoco). ahime non mi sono accorto che la missione di entrare non era stato contrassegnata come fatta,quindi ora se torno dal barista non mi da altre missioni principali e se torno davanti alla porta incriminata non c è modo di sbloccare la missione, mi fa semplicemente rientrare e stop.
aspetta la seconda chiavetta quale è? Quella di borov? Intenderai il codice per il laboratorio? Sei uscito dalla base dei banditi passando dal tunnel sopraelevato?
tobyaenensy
27-02-2015, 14:40
aspetta la seconda chiavetta quale è? Quella di borov? Intenderai il codice per il laboratorio? Sei uscito dalla base dei banditi passando dal tunnel sopraelevato?
si a tutte le domande. cmq ho visto adesso di aver sbagliato discussione mi sposto di là se avete suggerimenti
doctor who ?
24-06-2015, 15:59
essendo l'OP aggiornato al 2010...
che mod ci dovrei mettere :rolleyes: ?
E' uscito oblivion lost 3.0 qualcuno l'ha provata?
http://www.moddb.com/mods/stalker-oblivion-lost-30
E' uscito oblivion lost 3.0 qualcuno l'ha provata?
http://www.moddb.com/mods/stalker-oblivion-lost-30
Pare che l'autore l'abbia rimosso per protesta, non é disponibile il link per il download...
Pare che l'autore l'abbia rimosso per protesta, non é disponibile il link per il download...
Di nuovo on line
MuloGoGo
09-01-2016, 03:18
Raga per una nuova run da capo (mi ricordo che secoli fa avevo cominciato il gioco ma l'avevo mollato dopo un po..) consigliate la Complete + gli addon postati sul sito di Darimar o l'Autum Aurora 2? Visto che da quel che ho capito la Lost Alpha è ancora un casino.
Raga per una nuova run da capo (mi ricordo che secoli fa avevo cominciato il gioco ma l'avevo mollato dopo un po..) consigliate la Complete + gli addon postati sul sito di Darimar o l'Autum Aurora 2? Visto che da quel che ho capito la Lost Alpha è ancora un casino.
Autumn Aurora 2.1 è il top. Oppure quella che ho appena finito: Amk + Autumn aurora
http://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition
Autumn Aurora 2.1 è il top. Oppure quella che ho appena finito: Amk + Autumn aurora
http://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition
Mi verrebbe la tentazione di provarla. La autumn aurora non ne ha mai voluto sapere di funzionare sulla mia configurazione :muro:
Quando lo rigiocherò sarà con questa mod, Amk + Autumn Aurora 2.1... :eek: wow!
La lingua è solo inglese oppure funziona anche l'italiano?
MuloGoGo
09-01-2016, 13:53
Per l'Autum Aurora 2 mi sembra ci fosse un trick per giocarla in ita giusto? è possibile anche per l'Amk?
Per l'Autum Aurora 2 mi sembra ci fosse un trick per giocarla in ita giusto? è possibile anche per l'Amk?
No non rischiate. Bastano cazzate per fare andare in crash il gioco e nelle faq di Autumn aurora è specificato che è per sola lingua inglese. Tanto si capisce bene quel che c'è da fare.
Ciao ragazzi. Ho preso la trilogia ma prima di giocare a SOC volevo chiedervi quali mod applicare per una prima run per godermi a pieno il gioco.
Vorrei che la campagna rimanesse quella originale e tutta in ita.
Leggevo della complete 2009 però qualcuno la sconsigliava perchè rendeva più facile il gioco.
Io vorrei una cosa più realistica possibile; probabilmente partirò subito col livello di difficoltà più alto.
Cosa mi consigliate? Io pensavo al limite solo mod grafiche, sonore....ma non saprei quali.
Grazie in anticipo.
Se vuoi a ogni costo l'italiano, vai assolutamente con la Complete.
Non è vero che facilita il gioco.
E se giocherai al più alto livello di difficoltà.... beh, auguri. :D
joydivision
25-04-2016, 14:02
Ciao ragazzi. Ho preso la trilogia ma prima di giocare a SOC volevo chiedervi quali mod applicare per una prima run per godermi a pieno il gioco.
Leggevo della complete 2009 però qualcuno la sconsigliava perchè rendeva più facile il gioco.
Io vorrei una cosa più realistica possibile; probabilmente partirò subito col livello di difficoltà più alto.
Cosa mi consigliate? Io pensavo al limite solo mod grafiche, sonore....ma non saprei quali.
Grazie in anticipo.
Stai solo attento perchè STALKER crea una forte dipendenza. Io ti ho avvisato!
29Leonardo
25-04-2016, 14:11
Grazie in anticipo.
Per le prime giocate assolutamente la complete, per quanto riguarda la difficoltà la complete non cambia quasi niente a parte dei fix all'IA quindi non è assolutamente vero che rende il gioco piu' facile.
Per il resto per godere a pieno della bellezza di questo gioco va tassativamente giocato alla massima difficoltà, a quelle inferiori perde un casino tutta l'esperienza survival che il gioco ha da offrire.
Ok, quindi vado di complete e max difficoltà.
C'è altro da aggiungere alla complete o è complete in tutti i sensi? :)
P.S: Non mi spaventa la dipendenza (se penso a tutte le ore passate con i vecchi fallout) ;)
Ok, quindi vado di complete e max difficoltà.
C'è altro da aggiungere alla complete o è complete in tutti i sensi? :)
P.S: Non mi spaventa la dipendenza (se penso a tutte le ore passate con i vecchi fallout) ;)
Con la Complete non è necessario altro, dal punto di vista grafico migliora il gioco vanilla senza alterare l'aspetto, corregge qualche bug-fix, apporta qualche piccola modifica all'AI, tutto senza stravolgere il livello di difficoltà che sostanzialmente resta quello del gioco vanilla.
Se vuoi il massimo dal punto di vista grafico l'alternativa top è l'Autunn Aurora che aggiunge il DoF, però come lascia intendere anche il nome l'AA modifica decisamente la palette dei colori/textures con un'impostazione autunnale, inoltre apporta qualche piccola correzione bug-fix al gioco senza stravolgimenti più meno come la Complete.
IMPORTANTE
non procedere nel gioco con un solo quicksave, ma di tanto esegui sempre diversi save incrementali che ti potranno servire in caso di save corrotti e/o in situazioni sbagliate (tipo munizioni/medikit scarsi con molti nemici/mostri nei paraggi), oppure ancora se ti penti di aver effettuato alcune scelte,
tieni presente che verso la fine del gioco ci sono dei punti di non ritorno (a partire dal viaggio da Pripyat verso la centrale NPP) con dei finali alternativi, quelli più importanti dipendono dal completamento di alcune missioni e/o da alcune scelte che dovrai affrontare alla fine del gioco, scelte che potrebbero costarti una fine anticipata del gioco e impedirti la completa esplorazione della centrale NPP.
comunque oggi è il 30° compleanno del casino di Chernobyl. So che non c'entra una mazza con il gioco, ma mi sembra corretto ricordarlo.
Scusate l'OT
Anche io ti consiglio la complete ma al livello normale o veterano, non al massimo della difficoltà. Altrimenti, soprattutto se è la tua prima run, rischi seriamente la frustrazione.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ticchi, lascialo provare a livello massimo... capirà quanti santi ci sono in paradiso... :D
Stalker è tosto, veramente tosto.
E inquieta come pochi altri giochi.
Evil Chuck
27-04-2016, 12:47
Quanto darei per un nuovo Stalker... :(
~Blissard~
27-04-2016, 13:33
Quotissimo :cry:
Sarebbe un sogno....
Guardate che sono uscite un sacco di belle mod eh! Per soc questa ad esempio:
http://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution
Anche se non sto seguendo le ultime mod uscite, mi sembra che bene o male ci sono solo miglioramento grafici, qualche arma ecc
purtroppo gira e rigira siamo sempre lì, mentre la nostra voglia (o almeno da parte mia) è quella di un nuovo capitolo, ad esempio mi piacerebbe sapere qualcosa in più di alcune parti della storia che vengono appena accennate tipo:
come Strelok & C sono riusciti ad arrivare alla centrale NPP
oppure le attività svolte dei laboratori segreti ecc
insomma c'è da sbizzarrirsi ...se solo il capo della GSC non avesse buttato tutto alle ortiche
joydivision
30-04-2016, 14:57
Nuovo capitolo?
Provate stalkersoup poi mi dite.
Nuovo capitolo?
Provate stalkersoup poi mi dite.
La boccio. Troppo incasinata e graficamente mediocre.
joydivision
01-05-2016, 21:25
La boccio. Troppo incasinata e graficamente mediocre.
Hai cominciato il collector?
Di sicuro non è semplice ma il lavoro è immenso davvero.
Per quanto riguarda la grafica non ci trovo nulla di così fastidioso.
Hai cominciato il collector?
Di sicuro non è semplice ma il lavoro è immenso davvero.
Per quanto riguarda la grafica non ci trovo nulla di così fastidioso.
No che è?
joydivision
03-05-2016, 11:19
No che è?
Scusa ma come fai a bocciare senza conoscere la mod?
Scusa ma come fai a bocciare senza conoscere la mod?
Ho giocato stalkersoup per un pò, ti chiedevo che è la Collector...
joydivision
04-05-2016, 16:11
Ho giocato stalkersoup per un pò, ti chiedevo che è la Collector...
La parte nuova del gioco. Zone, personaggi e quest.
Condivido con te che sia macchinoso e che spesso bisogna guardare sulla guida o chiedere aiuto sul forum ma per me ne vale la pena.
Io sto aspettando la nuova yoctosfera...
Ragazzi novità con le mod di Stalker? Qualcuno ha provato http://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution/downloads ?
joydivision
20-06-2016, 21:33
Ragazzi novità con le mod di Stalker? Qualcuno ha provato http://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution/downloads ?
Provata e giocata tempo fa. Da provare.
Provata e giocata tempo fa. Da provare.
Grazie. Ma non dovevano ultimare Lost alpha per primavera?
joydivision
25-06-2016, 18:01
Grazie. Ma non dovevano ultimare Lost alpha per primavera?
Di Lost Alpha ho giocato la prima uscita poi mi sono infangato in STALKERSOUP...
ma S.T.A.L.K.E.R:soup è anche in italiano ??
ma S.T.A.L.K.E.R:soup è anche in italiano ??
No è me ne tengo ben alla larga. So che è un macello....
LoneWanderer
22-08-2016, 12:01
Ciao a tutti, non ho mai giocato a Stalker, e tempo fa durante dei saldi su Steam ho deciso di recuperarlo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi mod esclusivamente grafiche che funzionino col gioco in italiano? almeno per la prima run non voglio stravolgimenti della trama.
Ciao a tutti, non ho mai giocato a Stalker, e tempo fa durante dei saldi su Steam ho deciso di recuperarlo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi mod esclusivamente grafiche che funzionino col gioco in italiano? almeno per la prima run non voglio stravolgimenti della trama.
io ti consiglio di giocarti la prima partita in originale e poi finita quella ti sbizzarrisci con tutto quello che vuoi, cosi puoi valutare tutte le differenze dall'originale.
io ho fatto cosi e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Parere personale, ovviamente :)
LoneWanderer
22-08-2016, 12:18
io ti consiglio di giocarti la prima partita in originale e poi finita quella ti sbizzarrisci con tutto quello che vuoi, cosi puoi valutare tutte le differenze dall'originale.
io ho fatto cosi e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Parere personale, ovviamente :)
In effetti è una cosa a cui avevo pensato, e a questo punto credo che la prima run farò come hai fatto tu. Grazie del consiglio!
ciao, stessa situazione
dopo aver letto qualcosa in giro(forse in questo topic..EDIT: giusto nella pagina prima :D), ho preferito installare la complete 1.4.4
ho giocato qualche oretta e devo dire che mi sta piacendo molto, peccato aver atteso tanto per giocarci :p
Assolutamente indispensabile installare la Complete 1.4.4 anche per una prima partita.
I miglioramenti introdotti dalla Complete sono talmente importanti e ben fatti a livello di integrazione con lo spirito originale del gioco (non stravolgono nulla di nulla ma affinano alcuni aspetti e fixano alcuni bug, oltre che migliorare di molto la grafica) che è assurdo farsi del male rinunciandovi.
Io consiglio l'Amk autumn aurora invece. Se hai una buona scheda video passi al top subito. http://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition
me la sono presa un pochino con calma ma alla fine ho finito STALKER(con solo 7 anni di ritardo)!
bellobellobello, mi è piaciuto moltissimo!
spiace aver atteso tanto per giocarci e spiace non avere prodotti simili oggigiorno!
peccato solo due piccole cosette:
1: il teleport incluso nella complete: una volta scoperta la sua esistenza, ti fa perdere il piacere delle camminate nella zona e rischi di abusarne troppo...
2: il finale, purtroppo mi son perso un pezzo di subquest e non ho avuto il finale migliore (leggi niente decoder e quindi il lab finale) ma pazienza magari più avanti lo rifaccio
STALKER leggo sia molto buggato, volendolo giocare liscio è così frustrante?
Perché sarei altrimenti tentato di prendere il solo Call of Pripyat per via della maggiore stabilità (oltre che ovviamente per la qualità del gioco stesso).
per mia personale opinione + OBBLIGATORIO iniziare dal primo data la sua bellezza :)
tobyaenensy
14-11-2016, 16:15
STALKER leggo sia molto buggato, volendolo giocare liscio è così frustrante?
Perché sarei altrimenti tentato di prendere il solo Call of Pripyat per via della maggiore stabilità (oltre che ovviamente per la qualità del gioco stesso).
io con la complete piu altre piccole mods non ho trovato problemi in nessuno dei 3 forse qualche ritorno al desktop ma poca roba, nessun salvataggio corrotto o altri problemi gravi.
ps. il primo va assolutamente giocato forse è il più bello l atmosfera è unica e secondo me neanche nel terzo (per quanto sia forse in toto migliore) ha ritoccato quegli apici
trilogia fantastica e lo dice uno che odia gli fps
per mia personale opinione + OBBLIGATORIO iniziare dal primo data la sua bellezza :)
Concordo. L'atmosfera del primo è irraggiungibile. Io ogni anno me li rifinisco tutti e 3 con varie mod. È la serie che ho più rigiocato in vita mia. E purtroppo non esce nulla di simile...
si ormai è un po di anni che è uscito ma secondo me è ineguagliabile è eterno :)
e sempre secondo me, se non si parte dal primo non si può capire al 100% cosa vuole dire giocare a questo gioco.
SoC mi pare di averlo preso su multiplayer a poco meno di 5 euri mi pare di ricordare :D
Ok, mi sono convinto a prendere SoC e CoP, appena li scontano tornerò a tormentarvi :D
Giocati il primo con la mod Autumn Aurora che puoi mettere anche in italiano. Al primo impatto rimasi molto perplesso e stavo quasi per abbandonarlo. Appena arrivato al primo scontro con i banditi per liberare un ostaggio è diventato droga pura :)
Abbiamo risposto decine di volte a questa domanda. Basterebbe leggere qualche riga sopra.
Fondamentale mettere la Complete 1.4.4 oppure la Autumn Aurora 2.1.
Abbiamo risposto decine di volte a questa domanda. Basterebbe leggere qualche riga sopra.
Fondamentale mettere la Complete 1.4.4 oppure la Autumn Aurora 2.1.
Quoto. Io feci la prima run con la Complete. Il top è la Autumn
ok ragazzi..andate a f.....!!!
dopo anni voglio riprendere a giocare a soc + mod.
forse l'inverno,forse i ricordi delle belle partite.
quindi per tirare via la ruggine pensavo all'ultima vers. del compelte.
ma non mi ricordo più come si installano le mod, c'è un help per farlo?
meglio che installi la versione inglese? e la versione da steam va bene?
grazie.
Raga ma l'ultima versione della Autumn, quella da installare, è la 30/9/2015?
ok ragazzi..andate a f.....!!!
dopo anni voglio riprendere a giocare a soc + mod.
forse l'inverno,forse i ricordi delle belle partite.
quindi per tirare via la ruggine pensavo all'ultima vers. del compelte.
ma non mi ricordo più come si installano le mod, c'è un help per farlo?
meglio che installi la versione inglese? e la versione da steam va bene?
grazie.
Per installare un qualsiasi mod devi semplicemente:
editare il file fsgame.ltx (istruzioni in 1°pag)
trascinare dentro la directory principale del gioco la cartella /Gamedata che trovi all'interno dello zip del mod (salvo alcuni mod autoinstallanti che fanno questa operazione in automatico) se non sei pratico di mod di STALKER non sovrascrivere allegramente più cartelle \Gamedata provenienti da mod diversi, perché altrimenti potresti bloccare il funzionamento del gioco.
Per la Complete
il mod standard funziona solo con la versione ENG del gioco, mentre per utilizzare la versione ITA bisogna aggiungere a parte l'apposito fix del Language Pack della Complete.
generalmente con i mod è sempre preferibile utilizzare la versione DVD che sembra dare meno problemi, nel caso specifico le istruzioni della Complete riportano esplicitamente che è compatibile anche con la versione Steam.
@woow: ma la complete 2012 è solo per cop , pensavo lo avessero fatto anche per soc.
quindi correggetemi se sbaglio è rimasta la versione 2009 (1.4.4) giusto?
ma non sarebbe il caso di fare un punto della situazione di nuove mod per soc almeno del 2016?
29Leonardo
21-12-2016, 20:57
la complete esiste per tutti e tre.
si lo so, quello che intendo è se c'è una complete per soc più recente
losapevolosapevolosapevo!!!!
installato soc in inglese, installato patch1005, installato c***k ma niente , mi da errore xr_3da.exe e non parte.
voi sapete se va con win.7 x64?
opprue sapete dove comprare una versione digital download che non sia steam?
installato soc in inglese, installato patch1005
Strano che io sappia Steam di default installa la versione 1.0006 hai forse pasticciato installando mod/patch di terze parti?
mi da errore xr_3da.exe e non parte.
Il primo avvio del gioco l'hai fatto col gioco vanilla? Oppure con qualche mod installata?
Prova ad aprire il file log e vedi se riesci a risolvere con le indicazioni che trovi nel sito linkato
http://www.metacognix.com/stlkrsoc/CrashesStillInTheGame.html
voi sapete se va con win.7 x64?
Nel PC in firma ho appunto win7 x64 a me funzionano senza problemi sia la versione DVD che la versione digitale di Steam.
sapete dove comprare una versione digital download che non sia steam?
So che lo vende anche GOG
ciao ho installato il gioco (no steam) su un pc nuovo con win 10 e non riesco a installare la complete 2012, mi da un errore dicendomi che il file di installazione della mod è corrotto. E' capitato a qualcuno?
Grazie
Ale55andr0
09-02-2017, 04:03
Il mod dei miei sogni: una mod freeplay nella quale si può joinare con una delle fazioni del gioco, ognuna con specifiche quest e con tutte le mappe dei 3 stalker più altre recuperate da materiale tagliato, il tutto mosso dal motore di cop
http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl
Il mod dei miei sogni: una mod freeplay nella quale si può joinare con una delle fazioni del gioco, ognuna con specifiche quest e con tutte le mappe dei 3 stalker più altre recuperate da materiale tagliato, il tutto mosso dal motore di cop
http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl
È uscita da 2 anni e stufa presto non avendo una trama...preferisco molto di più The faction war di CS http://www.moddb.com/mods/stalker-clear-sky-the-faction-war
maxnaldo
09-02-2017, 21:50
ogni tanto vengo qui e mi stupisco piacevolmente del fatto che ancora oggi ci sia chi gioca a Stalker.
il gioco che a mio parere offre (offriva) la migliore ambientazione di sempre.
non ho mai trovato un'atmosfera simile in nessun altro gioco.
spero vivamente di trovare prima o poi un gioco che ci si avvicini, l'unico che trovo altrettanto degno è Fallout4, millemila volte più evoluto come gameplay e open world, ma non ha le stesse atmosfere di Stalker.
poi vabbè, io forse sono prevenuto perchè prima di giocarlo lessi il romanzo, da cui nacque il film (e poi con qualche spunto, il gioco): https://it.wikipedia.org/wiki/Picnic_sul_ciglio_della_strada)
mi fa anche sorridere la cosa che oggi con il termine "Stalker" si intenda tutt'altra cosa. :D
Ale55andr0
10-02-2017, 07:01
È uscita da 2 anni e stufa presto non avendo una trama...preferisco molto di più The faction war di CS http://www.moddb.com/mods/stalker-clear-sky-the-faction-war
Ma pure li la storia è rimossa. E poi non mi pare riunisca le mappe dei 3 titoli. Per la trama ci sono altri mod famosi e i tre giochi vanilla, ma per chi vuole gustarsi la zona on modo completo ed rsplorativo ho trovato ben poco, e il famoso lost alpha mi ha stra deluso
joydivision
10-02-2017, 13:18
Ma nessuno che si fa questa?
Ma nessuno che si fa questa?
È troppo confusionaria poi graficamente deludente. Mollata dopo poche ore.
Ma pure li la storia è rimossa. E poi non mi pare riunisca le mappe dei 3 titoli. Per la trama ci sono altri mod famosi e i tre giochi vanilla, ma per chi vuole gustarsi la zona on modo completo ed rsplorativo ho trovato ben poco, e il famoso lost alpha mi ha stra deluso
È vero che non c'è la storia ma è molto meglio bilanciata e è uno spettacolo impartire ordini di attacco al tuo gruppo mentre tu magari cogli il nemico da dietro. In Coc ti capitano della missioni impossibili tipo che all'inizio senza nessuna arma o tuta devi affrontare nemici super corazzati. Tu provala, poi mi dirai. Ci ho giocato almeno 5 volte con tante mod e mi ha sempre annoiato.
Evil Chuck
11-02-2017, 11:21
http://s8.postimg.org/9bv61gh8l/000a2570309fa3ce8cd915261ffe4b22.png
(click per ingrandire)
http://i.imgur.com/bOaRzUwl.jpg (http://imgur.com/bOaRzUw.jpg) http://i.imgur.com/LNrNkm9l.jpg (http://imgur.com/LNrNkm9.jpg)
http://i.imgur.com/hjWLIHyl.jpg (http://imgur.com/hjWLIHy.jpg) http://i.imgur.com/gBZmDZwl.jpg (http://imgur.com/gBZmDZw.jpg)
http://s8.postimg.org/9bv61gh8l/000a2570309fa3ce8cd915261ffe4b22.png
(click per ingrandire)
http://i.imgur.com/bOaRzUwl.jpg (http://imgur.com/bOaRzUw.jpg) http://i.imgur.com/LNrNkm9l.jpg (http://imgur.com/LNrNkm9.jpg)
http://i.imgur.com/hjWLIHyl.jpg (http://imgur.com/hjWLIHy.jpg) http://i.imgur.com/gBZmDZwl.jpg (http://imgur.com/gBZmDZw.jpg)
Graficamente è eccezionale ma ti stai divertendo? In molti consigliano questa mod http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/addons/warfare-0181
Evil Chuck
21-02-2017, 10:37
Graficamente è eccezionale ma ti stai divertendo? In molti consigliano questa mod http://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/addons/warfare-0181
Questi screenshots li ho fatti tempo fa, Stalker per me è indimenticabile, magari con questa nuova mod tornerò nella zona...
Ale55andr0
22-02-2017, 00:41
Mod usata per gli screen?
Evil Chuck
24-02-2017, 11:23
Mod usata per gli screen?
Ho usato la Complete e un preset ENB che ho personalizzato.
Deckard 84
24-02-2017, 13:20
Mi avete fatto venir voglia di riprenderli. Il più (e meglio moddato) qual è?
Ale55andr0
24-02-2017, 16:54
Ho usato la Complete e un preset ENB che ho personalizzato.
Ah, ok grazie
Segnalo questa nuova mod http://www.moddb.com/mods/radiophobia
Mi avete fatto venir voglia di riprenderli. Il più (e meglio moddato) qual è?
Causa impegni vari non sono aggiornatissimo, ma penso che le più valide restano:
Complete 2012 http://darimar.altervista.org/zona/complete.php
oppure
Autumn Aurora http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
Deckard 84
27-02-2017, 00:10
Grazie. Anche se speravo in qualche mod che cambiasse radicalmente il gameplay. Il primo l'ho finito troppe volte per riprenderlo solo per texture e aspetto estetico.
Grazie. Anche se speravo in qualche mod che cambiasse radicalmente il gameplay. Il primo l'ho finito troppe volte per riprenderlo solo per texture e aspetto estetico.
L'unica che ha aggiunto diverse nuove missioni e locations è la O.G.S.E. 0.6.9.3
http://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution
Se cerchi una storyline differente prova con Priboy Story
http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?134059-PRIBOY-STORY-versione-1.1-3%B0-Patch-esclusiva-italiana-supporto-pareri-e-aiuti!
Deckard 84
28-02-2017, 09:20
Col Priboy l'ho finito (una volta anche con una mod chiamata tipo 7pikke o qualcosa del genere; non vorrei sbagliarmi); proverò con l'altro suggeritomi
Ragazzi qualcuno è riuscito a far funzionare la mod Way of man? http://www.amk-team.ru/forum/topic/13177-put-cheloveka-dezhaviu-outfater-add-on/
Qui c'è Way of man per SoC 1.0006 ma se lancio il setup non mi parte l'installazione. http://stalkerportaal.ru/load/modifikacii_tch/graficheskie/s_t_a_l_k_e_r_shadow_of_chernobyl_put_cheloveka_vozvrashhenie_2016_pc_124_repack_by_serega_lus/16-1-0-2339
Jeetkundo
01-05-2017, 21:58
E' uscita la Developers's Cut di Lost Alpha ovvero la versione 1.4000. Dateci un'occhiata :D
http://www.moddb.com/mods/lost-alpha
Chad Kroeger
29-05-2017, 11:26
Ciao ragazzi, per chi vuole iniziare a giocare a questa saga cosa consigliate? Ovviamente intendo a partire da SoC, in giro ho letto dell'Autumn Aurora 2... è meglio iniziare con qualche mod oppure liscio? Installando eventuali mod, il gioco diventa in inglese?
Jeetkundo
29-05-2017, 20:56
Ciao ragazzi, per chi vuole iniziare a giocare a questa saga cosa consigliate? Ovviamente intendo a partire da SoC, in giro ho letto dell'Autumn Aurora 2... è meglio iniziare con qualche mod oppure liscio? Installando eventuali mod, il gioco diventa in inglese?
Se vuoi iniziare in scioltezza puoi provare la Complete. Poi troverai Mod che modificano notevolmente l'esperienza base ma è meglio iniziare con qualcosa di leggero.
Chad Kroeger
29-05-2017, 21:27
Se installo ora la Complete, i save sono compatibili? Aumenta anche la difficoltà? Cioè, in giro ho letto che a SoC si può giocare anche a master, non è assai difficile.
Jeetkundo
30-05-2017, 08:25
Se installo ora la Complete, i save sono compatibili? Aumenta anche la difficoltà? Cioè, in giro ho letto che a SoC si può giocare anche a master, non è assai difficile.
Sui save: prova a leggere il readme o cerca su Google, è passato tanto tempo e non ricordo sinceramente.
Per la difficoltà: se sei uno che mastica fps, "master" è fattibile. Prova a giocare alcune ore e valuta.
C'è anche roba più hardcore ma te la sconsiglio, almeno al primo giro: così su due piedi mi viene in mente il Misery. Io personalmente l'ho trovato troppo estremo.
Deckard 84
30-05-2017, 20:28
Scusate se uppo ma ho un problema con SoC; ho il gioco versione dvd, aggiornato alla 1.006 (ultima), sto provando il mod Elite ver.8.3 compatibile con il tutto MA quando provo a lanciare il gioco (dalla schermata di avvio, fin li ci arriva; posso scegliere opzioni, mappatura tasti ecc.) mi da errore "Xray Engine....ecc.ecc.....BugTrap".
Ho provato a reinstallare il tutto ma in versione Vanilla va tutto ok, col mod no.
P.s. ho provveduto a modificare l'fsgame.txt
Deckard 84
17-06-2017, 17:09
Nessuno?
Nessuno?Chiedi in questo forum http://www.gsc-game.com/index.php?t=community
Io consiglio l'Amk autumn aurora invece. Se hai una buona scheda video passi al top subito. http://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition
Ragazzi dopo molti anni ho installato questo gioiellino..
Ho aggiornato il gioco alla versione 1.0004 (versione richiesta dalla mod), scaricato e copiato le cartelle necessarie contenute nell'archivio nella directory principale del gioco (come da istruzioni ).
All'avvio il gioco crasha...errore Xrcore.dll..:confused:
Dopo aver installato la patch ho avvio il gioco senza la mod prima..
(Ho modificato pure la linea di testo come da istruzioni in prima pagina)
Ragazzi dopo molti anni ho installato questo gioiellino..
Ho aggiornato il gioco alla versione 1.0004 (versione richiesta dalla mod), scaricato e copiato le cartelle necessarie contenute nell'archivio nella directory principale del gioco (come da istruzioni ).
All'avvio il gioco crasha...errore Xrcore.dll..:confused:
Dopo aver installato la patch ho avvio il gioco senza la mod prima..
(Ho modificato pure la linea di testo come da istruzioni in prima pagina)
nessuno..?
Alla fine ho installato senza problemi l'Autumn Aurora 2.1 ...
Qualcuno mi sa dire se è possibile rendere il tutto in italiano?
Ho scaricato una piccola patch per la localizzazione ma durante l'interazione con gli npc , il testo non viene visualizzato...
Alla fine ho installato senza problemi l'Autumn Aurora 2.1 ...
Qualcuno mi sa dire se è possibile rendere il tutto in italiano?
Ho scaricato una piccola patch per la localizzazione ma durante l'interazione con gli npc , il testo non viene visualizzato...http://darimars-zone.blogspot.it/2013/12/autumn-aurora-2-recensione.html?m=1
Leggi lì. Lo puoi far diventare quasi tutto o italiano. Tra un pò rigiocherò anche io. Capolavoro assoluto con quella mod...
http://darimars-zone.blogspot.it/2013/12/autumn-aurora-2-recensione.html?m=1
Leggi lì. Lo puoi far diventare quasi tutto o italiano. Tra un pò rigiocherò anche io. Capolavoro assoluto con quella mod...
Grazie per la risposta..
Avevo già provato ma purtroppo non funziona...o meglio.., il menù, il diario con le missioni e tutto il resto è in italiano ma quando parlo con qualsiasi npc, i testi del dialogo non vengono visualizzati..
Ale55andr0
12-09-2017, 13:19
A me non funziona col mod ebbasta :asd:
ho la GOG 1.006 quindi non dovrei avere problemi, invece senza mod il gioco va, con il mod crasha alla vio dando errore "bug trap" o come cavolo si chiama. Il fsgame.letx è gia modificato su true / true per la cartella game data. Eseguo come amministratore, provate varie modalità compatibilità: NIENTE
so: WIN10
A me non funziona col mod ebbasta :asd:
ho la GOG 1.006 quindi non dovrei avere problemi, invece senza mod il gioco va, con il mod crasha alla vio dando errore "bug trap" o come cavolo si chiama. Il fsgame.letx è gia modificato su true / true per la cartella game data. Eseguo come amministratore, provate varie modalità compatibilità: NIENTE
so: WIN10Fai la domanda su gsc forum postando il log e vedrai che ti aiutano: http://www.gsc-game.com/index.php?t=community
Ale55andr0
12-09-2017, 22:53
ho risolto leggendo la faq, nel mio caso lanciando dall'eseguibile settings.exe è partito. Peccato invece per la mancata traduzione, anche impostando gli ini e i file di configurazione come riportato in giro a stento ci sono i menu in ita, tutti i testi dei dialoghi, il diaro ecc, restano in eng. E l'audio parlato in russo/polacco/quel che è :asd:
Ale55andr0
15-09-2017, 23:13
quanto l'ho cercato sto trailer amatoriale visto anni e anni fa dedicato ai Duty:
https://www.youtube.com/watch?v=hT-wUR0LFaY
da un'idea di quel che potrebbe essere un open world "dinamico" basato sull'universo di stalker e con la tecnologia attuale verrebbe fuori qualcosa di strepitoso. E' un vero peccato che il dententore dei diritti abbia mandato a fanculo la serie come gabe ciocciobello di half life :rolleyes:
Non resta confidare in metro exodus per qualcosa di, vagamente, simile come ambientazione e temi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.