View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
quale patch mi consigliate di scaricare? ho visto ke poki giorni fa è uscita la patch 1.0006, la scarico??
poi la 1.006 è compatibile con l'ultimo float32 e con la mod redux 1.2 ITA
La 1.0006 apporta solo modifiche alla sezione MP del gioco, quindi è inutile se giochi solo in SP; anche la 1.0005 mi pare di ricordare fosse dedicata a problemi per il gioco online.
La Redux1.2 è compatibile con la versione 1.0004, e non è garantito il funzionamento con le altre versioni del gioco. L'ultima float32, la rel. 2.0, è uscita da un mesetto circa, quindi di sicuro è compatibile con la 1.0004.
Fossi in te, aggiornerei sino alla 1.0004 ;)
p.s.
In effetti il thread non viene aggiornato da un bel po' ...
Bhairava
18-03-2008, 10:35
Ma la patch redux si può rimuove facilmente?
Altra domanda: ho provato a installare la patch 04, ma mi dice che il mio gioco è già aggiornato alla 05 (io non l'ho mai aggiornato! :eek:).
Posso fare un downdate alla 04 in modo da installare la patch redux?
NoSf3rA†U
18-03-2008, 12:11
Allora, come qualcono a già detto tutte le modifiche sono compatibili con la Patch v1.0004, quest'ultime modifiche non sono state aggiornate e rese compatibilicon la v1.0005 e v1.0006 perchè quest'ultime Patch sono dedicate UNICAMENTE al Multiplayer del videogame... quindi i MODS crasceranno se non avete la Patch v1.0004!
Raga ho letto un pò quà e là la discussione ma non trovo ciò che mi serve:ho finalmente comprato questo gioco e vorei gustarmelo il più possibile simile all'originale,tuttavia proprio non mi va giù che devo scaricare interi caricatori di pistola per uccidere 1 solo nemico :muro: esiste qualcosa che possa migliorare questo aspetto senza stravolgere il resto?
Non che gli altri mod non meritino ma la prima volta vorrei finirlo com'è stato ocncepito :)
La tua soluzione è il... Il MegaMod S.T.A.L.K.E.R. 17diPikke's FreePlay Story (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=4518420&postcount=95)
:D
No, non esiste una modifca per la tua richiesta... o meglio dovresti saper smanettare per modificare un bel po di cose come "l'impatto dei proiettili", "la protezione delle armature" ecc.ecc. questo il "17diPikke" lo fà pero ha altre feature aggiunte come da descrizione!
quale patch mi consigliate di scaricare? ho visto ke poki giorni fa è uscita la patch 1.0006, la scarico??
poi la 1.006 è compatibile con l'ultimo float32 e con la mod redux 1.2 ITA
Patch v1.0004 ;)
Ma la patch redux si può rimuove facilmente?
Altra domanda: ho provato a installare la patch 04, ma mi dice che il mio gioco è già aggiornato alla 05 (io non l'ho mai aggiornato! :eek:).
Posso fare un downdate alla 04 in modo da installare la patch redux?
Mhhh!!! Non ho caipto... comunque è strano...
Fai cosi, disinstalla S.T.A.L.K.E.R. e poi reinstallalo inserendo direttamente la Patch v1.0004 (che ovviamente è cumulativa), e poi dopo il procedimento per installare le modifiche installa il REDUX versione italiana:
Redux Mod v1.02 FULL + ABC Sleeping Bag Mod - Sacco a Pelo v1.0 - ITA COMPLETO:
http://img205.imageshack.us/img205/6517/freccinagiallaae5.gif http://www.mediafire.com/?atdg92j59zt
http://img205.imageshack.us/img205/6517/freccinagiallaae5.gif http://rapidshare.com/files/60111342/MOD_STALKER_Redux_1.02_ITA___ABC_Sleeping_Bag__saccoa_pelo__Mod_1.0_ITA.rar.html
Bhairava
18-03-2008, 13:06
[I]
Fai cosi, disinstalla S.T.A.L.K.E.R. e poi reinstallalo inserendo direttamente la Patch v1.0004
Era proprio quello che non volevo fare......
ciao a tutti,
quindi... stalker base + patch 1.004 + 17 picche + float 32 ultimissima release?
corretto? è così che devo fare?
grazie per l'aiuto
NoSf3rA†U
18-03-2008, 15:41
ciao a tutti,
quindi... stalker base + patch 1.004 + 17 picche + float 32 ultimissima release?
corretto? è così che devo fare?
grazie per l'aiuto
SI, va bene cosi... il Float non lo mettere è già inserito nel "17diPikke" :cool: :D
Lamarunica
19-03-2008, 11:35
SI, va bene cosi... il Float non lo mettere è già inserito nel "17diPikke" :cool: :D
non e' inserito l'ultimo float pero' mi pare
hitman86
21-03-2008, 21:50
ho installato il gioco, l'ho aggiornato alla ver. 1.0004, ho installato l'ultimo float32 e ho installato la mod redux 1.2
ora posso installare le mod ultra graphics 1.1 e la sleeping mod oppure si incaglia tutto il gioco??
dalmaste
21-03-2008, 22:47
à
dalmaste
21-03-2008, 22:48
ragazzi...vorrei creare un MOD per poter costruire la propria bese e la propria fazione con tanto di reclutamento membri e guardie per difendere la base..secondo voi è impossibile :D
ciao,
sto tentando un "17 di picche"... a parte che dopo un'inchiodata ha caricato la notte cosi' buia che non si vede piu' niente :( (ok.. ci mettero' il mod apposito a per schirirla)... e che dopo un po' non mi fa piu' entrare nel sottotetto della casa alle spalle di lupo :mad: (ma porcamiseria!)...
come si fa a diminuire un po' il numero di cani/mostri in generale? :eek:
piu' che un gioco cosi' e' una gara ad ostacoli (e io gioco per divertirmi... mica per soffrire :( )
grazie in anticipo per l'aiuto
... e non ditemi... con il fucile :) :) :)
Bhairava
28-03-2008, 23:16
Ragazzi, rinnovo il mio invito a completare il primo post con notizie più esaustive sulle mods per questo gioco......:)
Grazie. :)
Ragazzi, rinnovo il mio invito a completare il primo post con notizie più esaustive sulle mods per questo gioco......:)
Grazie. :)
Troppi mini mods dove l'uno che sovrascrive cose dell'altro, e nessun mod importante che arriva ad uno stadio finale o che resta compatibile con le ultime patch :D
Cmq cercherò di fare qualcosa.
Bhairava
29-03-2008, 09:02
Troppi mini mods dove l'uno che sovrascrive cose dell'altro, e nessun mod importante che arriva ad uno stadio finale o che resta compatibile con le ultimi patch :D
Cmq cercherò di fare qualcosa.
Ok, grazie. ;)
Ok, grazie. ;)
Beh io ho realizzato un pacchetto che reputo "perfetto" per me, il problema è che con l'Alive capita che muoia la Guida e quindi i finali "giusti" siano preclusi.
Necessita della patch 1.0005 e di ricominciare la partita da capo
E' per lingua INGLESE.
http://www.megaupload.com/it/?d=DQ0L6IYB
*MrKlorox Days and Nights Evolved
*Realistic Headlamp 1.2 (60% - 20m)
*Team Redux HUD Pack 1.02 (All Icons)
*60/75/80 Kg
*aliVe 1.6
- Raw Onion Revamp 1.03
- Shebuka's Repair Mod 2.5
- Bardak's 1.0004 Bugfix Attempt
- Zone Reclamation Project 1.03
- Stalkers are not Blind 0.99
*Sleeping Bag
*Detector 1.1 (No Anomaly Postprocess)
*PLR Realistic Weapons 2.0
*Show Reward Mini Mod 1.03
*RuNam 1.0
*No targetig binoculars
*Bandages do not heat (only stop bleeding)
*Eating overhaul (Eating doesn't heal and death happens after 2 days of starvation)
*Other Stalkers can take weapons without dropping them (and in future buy weapons)
Penso di contattare l'autore dell'Alive per risolvere il problema della Guida :cry:
Ciao a tutti, ho il gioco ormai da 6 mesi e ancora non mi sono deciso come giocarlo, ho provato varie mod ma non ce n'e' una alla fine che prima o poi non dia dei problemi. La pikke sembra ottima ma in effetti sembra di essere al circo tra mostri e gente che se ne va per conto suo, per esempio il primo mostrazzo del tunnel all'inizio del gioco me lo sono trovato in giro per la campagna, e' normale che ci sia questa estrema liberta' degli npc? non rischi cosi' poi di non trovare i personaggi importanti alla fine? alla fine quasi quasi me lo giochero' con la redux puro senza altri stravolgimenti ;)
alla fine quasi quasi me lo giochero' con la redux puro senza altri stravolgimenti ;)
Ti ci voglio vedere alla fine con quello :asd:
Ti consiglio una scorta di 100 antirad :asd:
Ti ci voglio vedere alla fine con quello :asd:
Ti consiglio una scorta di 100 antirad :asd:
troppo difficile? mi piacciono le sfide, farcry l'avevo finito al livello massimo di difficolta' e non so' quanto ci avevo messo :)
troppo difficile? mi piacciono le sfide, farcry l'avevo finito al livello massimo di difficolta' e non so' quanto ci avevo messo :)
Il livello di radioattività del reattore è.....impressionante :D
@ lowenz
ricordo che, prima che uscisse il redux, tu avevi organizzato una serie di mod compatibili con la patch 1.004 che, se non sbaglio, erano meno invasivi del redux o 17pikke... quanto meno installandoli tutti o in parte si poteva scegliere quanto mopdificare la versione base e si aveva garanzia di niente crash (la compatibilità la avevi già testata tu :) )
poi ti ha preso questo skizzo per l'inglese (:D ) e del bel pacchettino di allora non se ne ha più traccia :cry:
ok... sono io che non riesco più a rintracciarlo :cry:
saresti così gentile da dare qualche link alla tua configurazione di allora?
grazie :)
@ lowenz
ricordo che, prima che uscisse il redux, tu avevi organizzato una serie di mod compatibili con la patch 1.004 che, se non sbaglio, erano meno invasivi del redux o 17pikke... quanto meno installandoli tutti o in parte si poteva scegliere quanto mopdificare la versione base e si aveva garanzia di niente crash (la compatibilità la avevi già testata tu :) )
poi ti ha preso questo skizzo per l'inglese (:D ) e del bel pacchettino di allora non se ne ha più traccia :cry:
ok... sono io che non riesco più a rintracciarlo :cry:
saresti così gentile da dare qualche link alla tua configurazione di allora?
Quella vecchia italiana l'ho distrutta pure dal mio stesso disco :D
Ma non ce la fai a giocarlo in inglese? Confermo che col mio pacchetto di sopra è tutto *perfetto* (e molto vicino al redux come esperienza, ma è meno frustrante per fame e radiazioni e soprattutto si ha il feeling del gioco originale) a parte il fatto che la Guida tende a morire facilmente :asd: (e quindi i finali alternativi saltano :D): sono arrivato sino a Prypiat e devo dire che STALKER così è proprio quello che ho sempre desiderato ^^
L'inglese è - ahimè per gli italiani - comodissimo per i mod.....dato che sono quasi tutti fatti per questa lingua.
Gr1ph00n
30-03-2008, 10:53
L'inglese è - ahimè per gli italiani - comodissimo per i mod.....dato che sono quasi tutti fatti per questa lingua.
Non disperate, c'è in lavorazione un mod tutto italiano :D
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=131507
Indovinate un pò ki lo stà facendo :D :D
Ecco come appare il Brain Scorcher col mio mod, imho molto suggestivo :D
http://www.megaupload.com/it/?d=AMC1ZEHY
a proposito come si cambia lingua, devo reinstallare tutto dall'inizio?
inoltre ho provato a mettere la patch 1.0005 + il tuo pack lowenz e mi si blocca mentre carica probabilmente perche' la lingua e' italiana, poi ho tolto il pacco e lanciato il gioco che e' partito, ho caricato un salvataggio e dopo 1 minuto puf, schermata blu e riavvio nudo e crudo del pc, cos'e'? :confused:
a proposito come si cambia lingua, devo reinstallare tutto dall'inizio?
inoltre ho provato a mettere la patch 1.0005 + il tuo pack lowenz e mi si blocca mentre carica probabilmente perche' la lingua e' italiana, poi ho tolto il pacco e lanciato il gioco che e' partito, ho caricato un salvataggio e dopo 1 minuto puf, schermata blu e riavvio nudo e crudo del pc, cos'e'? :confused:
Reinstalla in inglese, metti la patch e NON USARE VECCHI SALVATAGGI (l'avevo già detto prima :D)
:mad: ma non esiste un pacchetto fatto così:
- in italiano;
- tutte le migliorie grafiche;
- gameplay invariato;
e con tre opzioni aggiuntive:
1) "no time limit for quests";
2) regolazione luminosità notti.
3) sacco a pelo.
non per non renderlo troppo facile: solo meno frustrante :read:
lo dico perché ho fatto mezzo stalker col "17dipikke" e il "no time limit for quests".
:mad: mi è successo di tutto!!!!!!!!!!:mad:
quests che mi venivano assegnate 20 volte, gente che si inç @##ava con me (senza ragione) impedendomi di completare le missioni, mandanti che morivano prima del mio ritorno ecc. ecc....
l'ho dovuto mettere in standby...(e pensare che mi piaceva da matti!:mad: )
@F5F9
mi verrebe da segnalarti inizialmente il post 505 all'indrizzo http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=124318&page=21
qui' trovi tutto un 3D sui mod e, in prima pagina, una interessante guida su come settare il gioco per non aver bisogno di HAL9000 per farlo girare
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=79111
io sarei propenso ad installare
- detection mod (almeno non mi vedono da distanze improbabili)
- weather overhaul con le ultime float32 (pare la grafica faccia un salto generazionale...nel 3D post 59)
- sacco a pelo (la notte preferisco dormire)
- MOD SP - Transport Mod (v.1.0) + Patch (v.1.0) (un'ora di cammino per 5 minuti di fuoco ala terza volta rompe le p@lle)
- repair mod? (sono indeciso :wtf: )
ecco... resta da trovare un MOD per allungare il tempo limite delle missioni secondarie (l'avevo visto... non lo trovo piu':mad: ) e, infine, capire se tutto e' compatibile con la patch 1.004 e non ci siano conflitti fra mod vari
qualche volontario? :)
p.s. qualcuno ha testato il Priboy? che ne pensate?
p.p.s. la luminosita' notti la regoli con una patch fornita insieme al 17pikke ;)
@F5F9...
:) grassie: seguirò i tuoi consigli :flower:
Scusate, ma per allungare il tempo dei quest e tutto il resto basta mettere l'unofficial patch ITALIANA che avevo linkato qualche post fa:
http://www.metacognix.com/files/stlkrsoc/index.html
E usare l'exe integrato che permette di customizzare molti parametri di gioco.
Scusate, ma per allungare il tempo dei quest e tutto il resto basta mettere l'unofficial patch ITALIANA che avevo linkato qualche post fa:
http://www.metacognix.com/files/stlkrsoc/index.html
E usare l'exe integrato che permette di customizzare molti parametri di gioco.
:wtf: io (da leggendaria englishpippa :sob: ) in quella pagina non ci capisco una mazza :( .
potresti, per favore, rispiegare tutto a prova di cerebroleso?
edit: ho scaricato!
(mo' guardo)
Bene, ora vai in gamedata e troverai un "Modifier.exe"
Fai le modifiche che ritieni significative e poi goditi STALKER originale "leggerissimamente" moddato e patchato :D
Bene, ora vai in gamedata e troverai un "Modifier.exe"
Fai le modifiche che ritieni significative e poi goditi STALKER originale "leggerissimamente" moddato e patchato :D
mi unisco:
Ashgan83
09-04-2008, 02:09
Ciao ragazzi ho un problema con stalker. Ho installato Stalker v.10004+redux 1.02+ABC sleeping bag. Quando vengo ferito e la salute scende gradualmente non riesco ad arrestare il calo con le bende. Se utilizzo il kit medico la salute cresce ma non si stabilizza, continua a calare, tant'è che se vado a dormire per tre ore mi ritrovo morto. Altro effetto del sacco a pelo: quando per qualche inesplicabile motivo sono stabile di salute, se vado a dormire per 9 ore comunque mi risveglio morto, o meglio non mi risveglio. :asd: Ho letto da qualche parte che in pratica il pg muore di fame, c'è qualche modo per risolvere il problema? Anche questa della fame non la capisco perché l'abbiano inserita nel redux... cioé, non si trova nulla da mangiare in quel posto! Avrebbero dovuto aumentare il cibo come minimo (non di troppo ovviamente dato che si minerebbe il realismo, ma se lo si vuole aggiungere come parametro allora bisogna prevedere che il cibo in qualche modo lo si possa trovare, fino ad ora ho visto più vodka che salami!).
Harlequin1984
20-04-2008, 15:04
Raga non è per fare il pignolo ma tutti parlate della patch 10004 e va bene ma questi mod sono compatibili con la 10006 ? perché io ho quella anche se è stato difficilino procurarmela ^_^ cmq fatemi sapere
Lamarunica
20-04-2008, 22:30
Raga non è per fare il pignolo ma tutti parlate della patch 10004 e va bene ma questi mod sono compatibili con la 10006 ? perché io ho quella anche se è stato difficilino procurarmela ^_^ cmq fatemi sapere
no non funzionano.
Nuovo pacco, sempre per versione inglese 1.0005: preferibilmente da usare con illuminazione Full Dynamic :)
http://www.megaupload.com/it/?d=DVGZXUBF
In appena 4 MB ci sono:
*Sky4CE 1.77 (spettacolare mod grafico, come il Float32, ma anche meglio :D)
*EggChen Particle Enhancement 1.0
*EggChen Firelight
*60/60/80 Kg
*aliVe 1.6
- Raw Onion Revamp 1.03
*Sleeping Bag
*RuNam 1.0
*No targetig binoculars
*Bandages do not heal (Only stop bleeding)
*Eating overhaul (Eating doesn't heal and death happens after 2 days of starvation)
Occhio che solitamente a causa dell'aliVe la Guida muore, quindi non si può concludere il gioco con i finali "corretti"
Ottimo Lowenz, dopo aver finito Stalker col redux (è stata dura! :D ) penso proprio che lo riprenderò in mano usando questo ultimo mod che hai preparato :)
Thanks! Questo gioco è infinito, non vedo l'ora che arrivi Clear Sky...
Lollauser
26-04-2008, 16:40
porca puttanazza...ho iniziato e giocato un bel pezzo in ITA con la 1.0006, poi ho scoperto l'esistenza di questa pletora di mod :muro:
Ho installato l'ultimo float32 e nomi reali delle armi in ita mi pare senza problemi, poi oggi ho aggiunto la possibilità di riparare armi e armature dai vendor e quando provo a ricaricare salvataggi fatti dopo questa aggiunta mi esce al desktop :doh:
Non mi interessano grandi cambiamenti, ma almeno la riparazione più altri 2-3 mod che ho scaricato li volevo mettere...se reinstallo con solo la 1.0004 c'è un modo di fare andare i miei salvataggi precedenti della 06?? (immagino già la risposta)
Di certo non ho voglia di ripartire da zero :stordita:
p.s.: gran gioco cmq questo, ieri sera ho fatto la base sotterranea x18 ed era da tempo che non mi cagavo in mano così per un gioco
letsmakealist
30-04-2008, 10:38
Ho installato l'ultimo float32 e nomi reali delle armi in ita mi pare senza problemi
io ho la 1.0005 in ITA + float32 e volevo installare la patch per i nomi reali delle armi.
non dovrei perdere i salvataggi vero ?
Lollauser
30-04-2008, 10:47
io ho la 1.0005 in ITA + float32 e volevo installare la patch per i nomi reali delle armi.
non dovrei perdere i salvataggi vero ?
No vai tranquillo, io l'avevo usato inizialmente con la 06.
Magari prendi la versione tradotta in ita del mod.
raga ho messo la 1.0005 la float e 1bel pò di mod...ma nn trovo una mod che tolga il limite di tempo per le missioni! qualcuno potrebbe linkarmela? è necessario avviare una nuova partita per beneficiare della mod?:D grazie:)
EDIT: trovata! msg n° 4
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=79111
:)
Eccoci ancora qui, magari in attesa che riesca a farne una versione italiana.
Nuovo pacco, sempre per versione inglese 1.0005: preferibilmente da usare con illuminazione Full Dynamic :)
http://www.megaupload.com/it/?d=SLVELR9C
In 5 MB ci sono:
*Sky4CE 1.78
*EggChen Particle Enhancement 2.0
*EggChen Firelight
*No targetig binoculars
*RuNam 1.0
*60/60/80 Kg
*aliVe 1.6
- Raw Onion Revamp 1.03
*Sleeping Bag
Occhio che solitamente a causa dell'aliVe la Guida muore, quindi non si può concludere il gioco con i finali "corretti"
Ihmo un ottimo ottimo pacchetto, sia dal punto di vista grafico che del gameplay :)
ciccio er meglio
25-05-2008, 11:25
ciao a tutti. tra qualche giorno acquisterò stalker. Volevo sapere se il gioco è italiano e che mod e patch mi consigliate. Grazie ;)
Ovviamente come mod parlo solo di quelle essenziali, non quelle che modificano la trama del gioco ;)
Lollauser
25-05-2008, 12:12
ciao a tutti. tra qualche giorno acquisterò stalker. Volevo sapere se il gioco è italiano e che mod e patch mi consigliate. Grazie ;)
Ovviamente come mod parlo solo di quelle essenziali, non quelle che modificano la trama del gioco ;)
Allora come patch senza dubbio direi la 1.0004, esistono anche una 05 e una 06 ma vanno a modificare solo la componente multiplayer, e inoltre molti mod supportano solo la 04.
Per quanto riguarda la scelta dei mod ti manderei a questo LINK (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=79111) dove c'è un listone aggiornato e ordinato con le uscite principali.
Vedi un po cosa ti piace di più, se come prima partita non vuoi moddarlo pesantemente ti consiglierei almeno il mod che introduce la possibilità per i vendor di riparare armi e armature, uno che aumenta la durata delle missioni a tempo o la toglie del tutto, e qualche modifica grafica tipo degli shader migliorativi (per es. float32), le texture s.h.a.a.r.p., e......vabbe ce ne sono un casino, e alcuni migliorano veramente l'esperienza di gioco, ma per renderti conto di cosa fa per te purtroppo devi provare a giocare e capire quali aspetti vorresti modificare ;)
Tieni presente cmq che i mod che ti ho suggerito (che sono quelli che ho usato io nella prima partita) si possono tutti installare anche a partita in corso, mentre quelli più "incisivi" richiedono quasi sempre una partita nuova.
Io adesso ho ricominciato col "17 di pikke" ed è una figata :sofico:
ciccio er meglio
25-05-2008, 15:52
Allora come patch senza dubbio direi la 1.0004, esistono anche una 05 e una 06 ma vanno a modificare solo la componente multiplayer, e inoltre molti mod supportano solo la 04.
Per quanto riguarda la scelta dei mod ti manderei a questo LINK (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=79111) dove c'è un listone aggiornato e ordinato con le uscite principali.
Vedi un po cosa ti piace di più, se come prima partita non vuoi moddarlo pesantemente ti consiglierei almeno il mod che introduce la possibilità per i vendor di riparare armi e armature, uno che aumenta la durata delle missioni a tempo o la toglie del tutto, e qualche modifica grafica tipo degli shader migliorativi (per es. float32), le texture s.h.a.a.r.p., e......vabbe ce ne sono un casino, e alcuni migliorano veramente l'esperienza di gioco, ma per renderti conto di cosa fa per te purtroppo devi provare a giocare e capire quali aspetti vorresti modificare ;)
Tieni presente cmq che i mod che ti ho suggerito (che sono quelli che ho usato io nella prima partita) si possono tutti installare anche a partita in corso, mentre quelli più "incisivi" richiedono quasi sempre una partita nuova.
Io adesso ho ricominciato col "17 di pikke" ed è una figata :sofico:
Grazie per i consigli.ma quante sono?! :o
Mi sa che per ora installo la float e quella per le texture (s.h.a.a.r.p) ;)
come driver lascio i forceware 174.74 beta?
Lollauser
25-05-2008, 16:05
come driver lascio i forceware 174.74 beta?
Boh pernso di si, da quelli successivi ai 168.12 sono state inserite delle ottimizzazioni che aumentano di molto le prestazioni soprattutto con le geforce 8800, ma penso che qualcosa facciano pure per la tua, per cui quelli che hai su dovrebbero andare bene, poi al limite se hai problemi grafici puoi provare una versione più vecchia.
Purtroppo per me, che ho una 8800gts 320mb, i driver che dicevo aumentano molto le prestazioni ma hanno introdotto un bug per le 8800gts nella gestione della vram, che causa frequenti schermate blu...così ho dovuto mettere i 168.12 che non presentano questo problema :muro:
ciccio er meglio
25-05-2008, 19:01
forse tu intendevi questo?
http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10034
non sono riuscito a scaricarlo...dice che il server è pieno..
Lollauser
25-05-2008, 23:52
forse tu intendevi questo?
http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10034
non sono riuscito a scaricarlo...dice che il server è pieno..
Ah si è quello, mi ricordavo male il nome :fagiano:
domanda da 10000000000000di € , ho installato il service pack di winXP e da allora quando avvio il gioco dopo un po di tempo si blocca e non c'è verso di farlo ripartire, bisogna riavviare il pc, a qualcuno di voi capita la stessa cosa ?
ho scaricato float32, ovvero un file di 274kb di nome: Float32_1.7112b
che ce devo fa??
la scritte dentro il file .ltx l'ho gia modificata
ho XP sp3, va bene lo stesso o mi incasina qualcosa??
aggiornamento: ci ho doppioclikkato, e ha istallato nella directori del gioco, tutto quello che doveva istallare.
ho acceso il gioco per darli un'occhiata, ma non ho scorto significativi cambiamenti grafici. cambiava qualcosa in particolare e in maniera significativa(tipo l'acqua o gli alberi,ec..) o era una "rinfrescatina" leggera leggera appena percettibile??
letsmakealist
03-06-2008, 09:32
ho appena installato il mod Oblivion Lost 1.3.3. in italiano, che trovo molto ben fatto, stabile, bilanciato e corrispondente al mio stile di gioco.
un paio di cose:
è possibile ripristinare il tema musicale del menu principale (che a me piace moltissimo) ?
quando piove, a meno che non sia crepuscolo o notte, la pioggia si nota pochissimo (a volte me ne accorgo solo dal rumore): c'è qualche parametro da modificare per averla più visibile ?
DVD 2000
03-06-2008, 13:46
Ciao a tutti, ho una domanda da fare.
Se volessi installare una seconda Mod, devo copiare le cartelle della cartella gamedata e incollarle nella cartella gamedata che si trova nella directory del gioco?
Lollauser
03-06-2008, 19:10
Ciao a tutti, ho una domanda da fare.
Se volessi installare una seconda Mod, devo copiare le cartelle della cartella gamedata e incollarle nella cartella gamedata che si trova nella directory del gioco?
Si ma ocio perchè il nuovo mod potrebbe sovrascriverti file che usava il mod già installato, il che è probabile se installi mod che lavorano sugli stessi aspetti del gioco, mentre è più difficile se metti insieme mod di ambiti diversi.
Il consiglio in generale è di mettere un mod alla volta, e quando hai verificato che non ci sono problemi in-game fai una copia della cartella gamedata e poi installi il mod aggiuntivo, così se poi c'è qualcosa che non va semplicemente cancelli la nuova gamedata e ripristini la vecchia. :read:
furbi2000
16-06-2008, 19:55
scusate l ingnoranza io ci sto giocando ma come si fa per farlo dormire? grazie mille
letsmakealist
16-06-2008, 21:07
scusate l ingnoranza io ci sto giocando ma come si fa per farlo dormire? grazie mille
se hai il sacco a pelo in inventario, basta cliccarci sopra con il destro e selezionare "usa" ;)
furbi2000
16-06-2008, 21:27
si grazie ma il sacco a pelo dove lo trovo grazie sig sig e stanco morto e non lo fatto mai dormire hahaha
Lev1athan
18-06-2008, 13:38
Ho installato proprio oggi Stalker. La redux è ancora una buona mod o ci sono altre valide alternative?
Mi scoccio un po' di andare indietro con le pagine. :stordita:
Ciao
ho scaricato la versione 2.0, quella che si chiama Oblivion Lost ed è in inglese, e visto che non sono esperta con le mod, come si fa a far partire il gioco?? :( :(
Non ci capisco nulla .. :confused:
Ho estratto i file in una cartella e poi?? boh! :(
Rispondete please :D
Ciao
furbi2000
20-06-2008, 07:21
aiuto con la mod di priobi ,ho un problema quando torno a dare le 20 bottiglie di vodka al comandante lui e in una base nemica ed e accucciato in allerta ma anche se ci vado non mi caga e le bottiglie non le prende aiutatemi vi prego
furbi2000
24-06-2008, 11:10
domanda da 10000000000000di € , ho installato il service pack di winXP e da allora quando avvio il gioco dopo un po di tempo si blocca e non c'è verso di farlo ripartire, bisogna riavviare il pc, a qualcuno di voi capita la stessa cosa ?
ciao a me è capitato ma solo perche avevo il doppio boot e il service pak 3 non lo supporta ciao
Hierro81
26-06-2008, 22:35
Mi è appena arrivato stalker, l'ho aggiornato con la patch 100005 e volevo partire con l'oblivion mod. Ho notato però che ci sono alcuni problemi con le descrizioni degli oggetti e altro, penso sia dovuto al fatto che stalker è in italiano e la mod in inglese? Ho visto che c'è la versione 1.3.3 in italiano della mod, anche della 2.0 esiste la traduzione ?
Guardate qui :D
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=15047&sec_id=16#207959
furbi2000
02-07-2008, 06:50
sei un grande grazie per la dritta
letsmakealist
10-07-2008, 20:58
ho appena installato OL 2.1.1.
ma vorrei eliminare queste due features che non trovo molto "realistiche".
- The quality of the weapons which are looted from corpses is generally very bad.
- Traders sell their supplies at very high prices, but they pay very low prices for everything.
che files devo editare e come ?
NoSf3rA†U
28-07-2008, 18:42
Buttate tutte le modifiche che avete... ecco il MOD definitivo di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl :D
"TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s. Zone" presentano...
http://img124.imageshack.us/img124/8113/unbenannt13hh8.jpg
Bene, finalmente la localizzazione è completare al 100%, dopo mesi e mesi di lavoro c'è l'abbiamo fatta. Al progetto hanno partecipato vari localizzatori visto che l'AMK esisteva "fino ad oggi" solo in russo e tedesco con una versione inglese "diciamo" incompleta, da cui è nato "il nostro ritardo" della localizzazione italiana. Vorrei citare prima di tutto Henry (il localizzatore ufficiale del MONDO di S.T.A.L.K.E.R. su TGM AREA DEDICATA), che si è localizzato il 60% dei file dall'inglese all'italiano con molte difficoltà visto quest'ultima versione inglese è fatta tutt'oggi malissimo e a volte incompresibile, Shebuka e kiliag (utenti su TGM Forum), che essendo russi ci hanno autatati con un altra buona percentuale di file direttamente dal russo all'italiano e infine ma non per ultimo un mio amico tedesco DYL! che ha localizzato altre parti che erano ben comprensibili dal tedesco all'italiano... man mano Gr1ph00n e io abbiamo assemblato e poi corretto con i nostri fidati collaboratori manuè e Sacrificato tutti i file, e non solo quelli di testo ma anche scripts ed altro; un lavoro non facile ma piano piano e in silenzio ora grazie a tutti questi ragazzi ho il piacere di presentarvi il MIGLIOR MEGAMOD esistente dedicato a S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl con feature modificate, migliorate e inedite. "L'AMK MOD v1.4.1 che è l'ultima versione tutt'ora aggiornata ed esistente cambia quasi ogni aspetto del gioco, dal gameplay alla grafica, aggiunge nuove caratteristiche (esplosioni, anomalie dinamiche, meteo casuale, sistema di riposo molto complesso, modifica degli artefatti, network di comunicazione istantanea per stalker, HUD dinamico, detector, nuove armi e quest e molto altro ancora) e migliora il bilanciamento del gioco e tanto altro che potrete leggere nella DESCRIZIONE/LOG che vi consiglio vivamente di leggere attentamente dalla prima all'ultima parola!
INSTALLAZIONE - NUOVI SETTAGGI - SUPPORTO/SEGNALAZIONI ERRORI:
1. Scaricando "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" non vi troverete piu' d'avanti un semplice "pacchettino" dove dovrete estrarre manualmente la cartella 'gamedata' da inserire nella directory di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl ma un installer (eseguibile) che provvederà automaticamente prima di tutto ad autorilevare se avete la Patch v1.0004 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3759740&postcount=584) (avvisandovi nel caso avete Patch precedenti o successive a quest'ultima), invitandovi ad installarla prima di eseguire l'installazione della modifica e ad installare nella giusta destinazione quet'ultima 'gamedata'; è IMPORTANTE SEGNALARVI che durante l'installazione ci saranno vari SETTAGGI/OPZIONI da poter personalizzare spuntando le varie caselle... non preoccupatevi e tutto in italiano e comprensibile. Si tratta di vari settaggi: dalla risoluzione, alle impostazioni Dx8 o Dx9, fino a vari tipi di features personalizzabili prima di terminare e completare l'installazione come ad esempio se volete le Anomalie invisibili o meno, o potetrete scegliere tra 3 tipi di peso trasportabile ecc. ecc. Infine visualizzerete anche il README ITALIANO dedicato...
2. Se è la prima volta che installate "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" dopo averlo installato andate nella directory di gioco: x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl dove trovetere un file .ltx dal nome fsgame; apritelo con un Blocco Note e cambiate la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da
"$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata"
a
"$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata"
e confermate l'operazione chiudendo il file.
3. Avvisiamo tutti gli utenti abituali e non che "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" odia implementazioni di modifiche CLANDESTINE... o meglio senza l'autorizzazione degli autori; unicamente perchè (o a meno che non siate degli esperti) il MegaMod già cosi pieno di modifiche implementate è SOGGETTO e facilmente esposto a CRASH, "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" odia anche le "sottrazioni" di modifiche presenti nella MegaModifica, gli autori ve lo sconsigliano... anche perchè se verrete a chiedere aiuto dopo aver combinato uno dei 2 tipi di pasticci, nessuno vi aiuterà... sembra crudele ma abbiamo deciso che è giusto cosi, proprio per evitare inutili e facili "accavallamenti" o "sottrazioni" della modifica, insomma "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" è bello, unico e corposo già cosi!
4. Avvisiamo tutti gli utenti che nel Menù Prinpipale c'è un nuovo Sottomenù, dove si possono personalizzare le impostazioni dell'AMK (premete [ESC] durante il gioco, quindi scegliete "Opzioni AMK" VISUALIZZA ESEMPIO) (http://img509.imageshack.us/img509/4654/opzioniamkod7.jpg).
5. Avvisiamo tutti gli utenti che con "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano", non dovrete piu impostare tramite console i vari settaggi per avere altre prospettive della telecamera del nostro Marchiato in (prima persona, terza persona e libera); infatti nei settaggi dei comandi di default alla voce GENERALE già avrete di defaul i tasti F1, F2 e F3 impostati per queste funzioni... che potrete eventualmente personalizzare (VISUALIZZA ESEMPIO)
(http://img365.imageshack.us/img365/1516/opzionisetupamklv4.jpg).
6. IMPORTANTE! Infine vi invito a segnalarci se ci sono errori grammaticali o di punteggiatura in italiano, parole russe o inglesi non localizzate e quant'altro si riferisce alla localizzazione, con questo voglio dirvi che anche se ci abbiamo lavorato a lungo testandolo fino alla nausea qualcosa scappa sempre, quindi basterà che facciate uno screenshot alla schermata dove avete notato quest'ultimi o se avete dubbi su qualcosa che vi sembra errato in quel contesto postandolo in questo topic o mandandoci un messaggio privato cosi appena avremo accumulato (spero il meno possibile) le vostre segnalazioni, le corregeremo rilasciando dopo un certo periodo un semplice e piccolo FIX CORREZIONE. Ovviamente supporteremo al 100% "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano", con aiuti, suggerimenti e supporto tecnico anche se non siamo direttamente responsabili se qualche crash o qualche bugs vi affligge visto che noi abbiamo solo lavorato alla localizzazione, ma faremo il possibile per risolverli!
7. IMPORTANTISSIMO! Sfortunatamente, non siamo riusciti a corregere al 100% le News Dinamiche, dato che l'intero sistema è basato sulla grammatica russa e poi riadattato a quella inglese che sono completamente diversi da quella piu complessa italiana . Abbiamo fatto più di una trentina di tentativi corregendo e ricorregendo ogni volta, ed alla fine siamo riusciti ad ottenere un risultato più che soddisfacente, se si considerano i messaggi iniziali che erano grammaticalmente, sintatticamente sbagliati e sopratutto totalmente incompresibili. Non dovreste più leggere dei testi sbagliati ma ovviamente "dovete sapere che ci sono anche stalkers analfabeti nella Zona... ma proveremo a mandarli a scuola"... ovviamente intendo dire che quando faremo un FIX generale dopo che avremo giocato per un po e grazie alle vostre segnlazioni (come gà detto); corregeremo ulteriormente anche le News Dinamiche!
FEATURES DELLA VERSIONE 1.4:
1. Offline A-Life
Abbiamo sempre cercato di diversificare il comportamento degli stalker - almeno per dare un senso al loro nome - insegnandogli a cercare e collezionare artefatti, entrando quindi in competizione con Marchiato. Beh, ecco cosa siamo riusciti a fare:
Gli stalker interagiscono attivamente ed in maniera diversa nel gioco offline:
Cercano e raccolgono artefatti;
Depredano i cadaveri, prendendo qualsiasi oggetto utile come munizioni, armi, medicamenti;
Commerciano;
Se gli oggetti trovati sono comuni e di scarso valore, li vendono al mercante;
Se trovano qualcosa di valore, come armi rare od artefatti preziosi, li lasciano là o fanno una proposta di vendita a qualcuno che li desidera (magari, lo stesso Marchiato) - mettono semplicemente un messaggio nel sistema di messaggistica istantanea, le indicazioni sulla propria locazioni ed una spiegazione di ciò che desiderano vendere;
Lottano contro stalker ostili, in più...;
Il combattimento è gestito da un sistema complesso: nonostante si svolga offline, il risultato del combattimento considera l'equipaggiamento degli stalker, l'arma utilizzata, e molto altro...;
Non tutto termina con il combattimento: gli stalker possono depredare i cadaveri nei nemici massacrati e prendere, per esempio, un'arma migliore. Di solito, quasi tutto il contenuto dello zaino del nemico cambierà proprietario, e sarà venduto al mercante appena possibile;
Se durante il combattimento le cose vanno particolarmente male, gli stalker potranno chiedere aiuto con il sistema di messaggistica e, se il giocatore si reca sul luogo, potrà vedere i segni della lotta - stalker feriti, cadaveri, gli schieramenti nel dettaglio... perfino i nomi saranno gli stessi trovati nel messaggio;
Combattono contro creature ostili;
Non solo riconoscono i cadaveri (che depredano attivamente), ma anche casse e nascondigli - prenderanno tutto ciò che vi avete messo, se li troveranno. Dipende dalla riconoscibilità del contenitore - degli oggetti nascosti in un luogo segreto nella soffitta della fattoria abbandonata sicuramente non saranno trovati, mentre nella scatola dentro al Bar è meglio non mettere niente... prenderanno tutto non appena uscirete;
Ora il giocatore non inconterà NPC "standard", simili l'uno all'altro (per esempio, il novizio con il fucile, il kit medico e 5000 rubli in tasca);
Tutti gli NPC sono individui, ognuno ha vissuto degli eventi che ne hanno influenzato la vita nella Zona. Alcuni sono esperti, hanno vinto vari combattimenti, sono vestiti ed armati bene... altri non hanno fatto nulla di significativo, e hanno finito il proprio percorso con una pallottola piantata in testa. Altri ancora...
2. Miglioramenti Online A-Life
Beh, abbiamo introdotto anche alcune nuove caratteristiche per l'A-Life online. Eccole qua:
Gli NPC depredano i corpi;
Gli NPC raccolgono gli oggetti trovati per terra (kit medici, armi, artefatti).
3. Sistema di informazioni dinamico (Dynamic News System)
Il DNS è lo strumento principale per mostrare al giocatore le potenzialità dell'A-Life offline. Ricordi che nel gioco originale ti contattavano ogni tanto con messaggi di testo nel PDA mostrati in basso a sinistra (qualcosa come "Marchiato, alla fine sei tornato. Se hai tempo vieni a farmi visita, ho alcuni lavori per te.")? Ecco cosa abbiamo ottenuto usando quest'idea:
Il PDA del Marchiato è connesso ad una specie di "network degli stalker", dal quale possiamo sapere che succede in tutta la Zona: questo network ha un servizio di messaggistica istantanea che gli stalker usano attivamente, facendo rapporto su attacchi dei mutanti, pattuglie, artefatti trovati, schermaglie, ecc.;
Se vedono qualcuno (una pattuglia di militari, per esempio), lo indicano insieme al nome del luogo;
Se trovano un corpo, provano a riconoscere il nome nel PDA e fanno delle ipotesi a voce sulle cause del decesso (e funziona davvero: se è stato ucciso con una pistola, od un fucile automatico, od un fucile a pompa lo stalker lo riconoscerà e farà una descrizione, per esempio dell'aspetto della ferita) ed indicano il nome del posto in cui hanno trovato il cadavere;
Avvistata una schermaglia, fanno il nome dei partecipanti e del luogo;
Se vedono un omicidio, dicono com'è avvenuto, chi è l'assassino (di solito il giocatore) e chi sono le vittime, fanno una descrizione sommaria dell'equipaggiamento e come al solito dicono dov'è avvenuto;
Raccontano se hanno sentito qualcosa (spari, grida, ecc.);
Se cambia il tempo dicono che ne pensano;
Parlano di alba, tramonto e notte fondate descrivendo ciò che provano, con chi sono e la situazione nelle vicinanze;
Raccontano di elicotteri militari, raid, attacchi di elicotteri, se gli elicotteri sono sotto il fuoco nemico, o se sono precipitati al suolo;
Lanciano un SOS quando le cose vanno male;
Parlano di buoni oggetti ed artefatti, dove trovarli e chiedono se volete comprarli;
Chiedono aiuto contro mostri particolarmente forti (per esempio, contro il Controllore) e a volte ringraziano per l'aiuto, mandando qualcosa di utile al benefattore attraverso Sidorovich od il Barista;
Fanno rapporto su quando inizierà, più o meno, la tempesta elettromagnetica (Blowout);
E molti altri tipi... RICORDATE che queste non sono informazioni casuali. Riguardano tutte fatti che avvengono realmente nella Zona. Non ci sono messaggi fasulli.
4. Sistema di anomalie dinamico
Introduce un sistema completamente nuovo di anomalie dinamico:
Ora le anomalie appaiono in luoghi praticamente a caso, non in posti fissi come nelle vecchie versioni (non appaiono in ogni caso vicino a NPC legati a quest od in altre zone importanti);
La quantità di anomalie ed il loro comportamento dipende dalla Tempesta Magnetica - per esempio, andare subito in mezzo alla Zona giusto dopo una Tempesta è estremamente pericoloso. Le anomalie spuntano fuori ovunque, bisogna stare estremamente attenti. Aspettando però un po' di tempo (magari metà giornata... dipende sull'impostazione di intervallo fra Tempeste), la quantità di anomalie decrescerà. La quantità scenderà al minimo appena prima la Tempesta successiva.
5. Armi
Nuova arma - lanciafiamme. Inoltre, c'è una grande quest senza eguali per ottenerlo - con dialoghi lunghi ed originali, molte vie per portarla a termine, ecc.;
Armi da cecchino riviste: balistica reale, parametri veri dei proiettili, mirini autentici ed altro. Ora il cecchinaggio è realistico ed i segnali del mirino non hanno solo una funzione estetica;
Armi d'assalto riviste: balistica reale, parametri veri dei proiettili, ecc.;
Danno delle granate ed onda d'urto realistici;
Sono tornati i nomi originali delle armi;
Aggiunte le granate fumogene;
Reintrodotte armi mai usate (HPSA, TOZ34, ecc.).
6. Mostri
Il Controllore: ora ha l'abilità di zombificare gli stalker;
Lo Pseudocane: è pericoloso in gruppo, codardo, corre molto velocemente ed è difficile sfuggirgli, sensi completi (nuovi sensi, che erano apparsi al posto della vista), ma scappa quando muoiono un paio di pseudocani dello stesso branco. Punto debole - zampa;
Il Mostro Carnivoro: il sottile stratto di grasso gli consente di assorbire una maggiore quantità di danni. Fa pochi danni, ma la protezione aumentata può dare problemi. Punto debole - testa;
Il Succhiasangue: uno dei mostri più pericolosi. Il suo cranio assai resistente assorbe anche i danni maggiori e protegge il cervello. E' protetto da pelle ruvida ed organi ossei resistenti. Punto debole: testa. Dovete sparare dal lato o da dietro per colpire il cervello, in questo caso sarà spacciato.
7. Altro
Nelle missioni standard del tipo "Uccidi lo stalker", ora ci sono vari modi per portarle a termine - la vittima può pagare per aver salva la vita, ecc.;
Suoni autentici per AK47, VSS "Vintorez" ed AS "VAL";
Bug risolto: ora le armature non si riparano nelle anomalie;
Bug risolto: dialoghi riciclati;
Bug risolto: salvataggi danneggiati a Pripjat;
Fisica: potete trasportare i corpi dei mostri ed alcuni oggetti;
Sangue migliorato;
Riparazione di armi ed armature (basato sul Repair Mod);
Il danno da fuoco agli NPC è disattivato (per risolvere il problema degli NPC bruciati vivi dai falò);
Aggiunto il panico negli NPC;
Cambiate le condizioni delle missioni (tempo/ricompensa);
Molti altri fix ed aggiunte.
8. Trasmutazione degli artefatti
La Trasmutazione degli artefatti è una sorta di "alchemia" derivata dagli RPG - ora potete modificare gli artefatti: mettendoli nell'anomalia giusta, avete una possibilità di ottenere un artefatto nuovo di zecca. O di rovinarlo. Ci sono nuove quest per ottenere le istruzioni, i livelli degli artefatti modificati e molte altre caratteristiche. Se siete fortunati, potrete creare un artefatto dalle proprietà uniche.
9. Sistema di riposo
Sistema di riposo nuovo di zecca:
Ora Marchiato è stanco dopo 30 ore di azione: comincia a vederci doppio, ecc. Se continuate a giocare senza riposare, Marchiato si addormenterà automaticamente dopo circa 6 ore;
Le bevande energetiche funzionano anche da mezzi "anti-sonno" - ubriacandosi, e questo aggiungerà circa 2-3 ore di veglia, ma è possibile ottenere un effetto di questo tipo solo con i primi tre sorsi - poi si addormenterà comunque. C'è anche una controindicazione - Marchiato dormirà più a lungo se ha fatto uso di una bevanda energetica. Ogni sorso ha un effetto minore - dando rispettivamente 3, 2 e 1 ore di veglia aggiuntive. Finché ha effetto lo stimolante non è possibile aprire il menù di riposo;
I kit di pronto soccorso ora hanno un piccolo effetto soporifero, ogni kit avvicina il punto limite di 10 minuti;
Per dormire bisogna usare il sacco a pelo nell'inventario.
10. Hud
HUD dinamico: il campo visivo del giocatore si restringe quando veste armature con la maschera, inoltre c'è l'effetto fiato (il vetro si appanna);
HUD ritoccato (nuove texture);
Nuovi indicatori di danno;
Nuove schermate di caricamento;
Nuova skin del PDA;
Nuovo menù principale;
Nuovo sottomenù, dove si possono personalizzare le impostazioni dell'AMK.
FEATURES DELLA VERSIONE AGGIORNATA 1.4.1:
...RISPETTO ALLA VERSIONE 1.4:
Nuovo inventario;
Eliminati i soli file degli shaders dell'acqua presi dalla leak di Clear Sky e lasciata l'ultima versione dello SKy4CE -=SkyGRAPHICS=- MOD v1.78 by TGM-ITALIAN S.T.A.L.K.E.R.S. ZONE;
Ora non c'é solo un limite di peso ma anche un limite del numero di oggetti e il volume/dimensione di questi (il nostro zaino non é di gomma);
Nuove icone per gli artefatti;
Nuovo accampamento stalker nella Discarica e nell'hangar;
Il ponte ferroviario a Cordon viene ora anche pattugliato dai militari;
Due nuovi mercanti nella Discarica.
...CAMBIAMENTI E BUGFIXES NELLA VERSIONE 1.4.1:
Il bilanciamento del commercio é stata migliorato. I mercanti pagano ora veramente bene per oggetti rari, per il resto invece no;
Il Pseudogigante é più debole;
La Chimera é più forte;
Le fasi del sonno e della veglia degli zombi sono state cambiate;
Il riempimento dei nascondigli "casuali" é stato migliorato;
Il respawn dei mutanti é stato diminuito;
I posti di blocco dei banditi nella Discarica e i loro attacchi sono stati rimossi;
I medikit ora non "stancano" più;
Il tempo nel gioco é più lento;
Il sacco a pelo si può comperare;
I Parametri e testi di artefatti sono stati migliorati;
I Nemici "amichevoli" dopo che li si è colpiti sono stati fixati;
Le informazione del PDA sull'Izlom é stata fixata;
L'icona dell'Elettrochimera é stata fixata;
Le anomalie sulla strada da Kruglov sono state fixate;
L'Attacco dei cani al Bar, durante il quale mangiavano tutti i NPC del Bar é stato fixato;
Le Anomalie all'inizio dei livelli sono state fixate;
La quest della "riparazione del lanciafiamme" che si bloccava sul PDA é stata fixata;
L'Elettrochimera é stata fixata;
L'annebiatore di gas del SVU é stato fixato.
Autori - AMK Team:
Scripters principali: xStream, Red75, sokol_jack
Scripters addizionale: wtcat
Coordinamento: Edwin
Bilanciamento armi: Mad_Vad
3D: Tambovski
Texture: Domestos, S.Desore
Sceneggiatura: Nova, Stalker_Zip
Quest: Sergey81
Supporto, aiuti vari: BAC9-FLCL
Altri: And, Potap, Terrapack, Manul, Deep
AMK Mod - traduzione inglese:
Coordinamento: Vizzy
Fondatore progetto: BAC9-FLCL
Altri traduttori: Claudio, SkuLL[Rus]™, Vladwick, ShadowTony
AMK Mod - traduzione italiana:
Ideatori e coordinatori: NoSf3rA†U, Gr1ph00n e Marco M.
Parti tradotte e readme da inglese a italiano: Henry
Parti tradotte da russo a italiano: Shebuka, kilang
Parti tradotte da tedesco a italiano: Dyl!
Compatibilità file scripts, .xml e setup versione italiana: Gr1ph00n, NoSf3rA†U
Tester generali: Gr1ph00n, NoSf3rA†U, manuè, Sacrificato e Dyl!
Copyright © AMK TEAM 2007-2008
DOWNLOAD S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 versione italiana - MEDIAFIRE
http://img186.imageshack.us/img186/8599/linkgialloqn4.gif http://www.mediafire.com/?n5bvbhrvr9f
DOWNLOAD S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 versione italiana - FILEFACTORY
http://img186.imageshack.us/img186/8599/linkgialloqn4.gif http://www.filefactory.com/file/295dc6/n/amk_mod_1_4_1_italiano_setup_7z
TOPIC UFFICIALE - S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 VERSIONE ITALIANA ESCLUSIVA
http://img186.imageshack.us/img186/8599/linkgialloqn4.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=153910
L'AMK MOD v1.4.1 Italiano è di libero utilizzo, ma per qualunque modifica e per ogni pubblicazione in altri Siti e/o Forum bisogna contattare NoSf3rA†U, Gr1ph00n o Marco M.; i responsabili della versione italiana del mod e moderatori dell'Area Ufficiale Italiana. Prima di procedere vi chiediamo di attendere la nostra risposta. Grazie per la collaborazione e Buon Divertimento!
Copyright © Traduzione Esclusiva Italiana "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.S. Zone"
Ottimo.....c'è anche la versione inglese COMPLETAMENTE localizzata? :p
NoSf3rA†U
28-07-2008, 19:01
Ottimo.....c'è anche la versione inglese COMPLETAMENTE localizzata? :p
SI, ma è incompleta e sopratutto incomprensibile lowenz, quindi giocatelo in ITALIANO :O :D
Capitan_J
28-07-2008, 19:33
Buttate tutte le modifiche che avete... ecco il MOD definitivo di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl :D
....
Copyright © Traduzione Esclusiva Italiana "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.S. Zone"
:ave:
Bellissimo!!! Penso proprio di reinstallarlo!
SI, ma è incompleta e sopratutto incomprensibile lowenz, quindi giocatelo in ITALIANO :O :D
Ma non ci penso nemmeno a giocare Stalker col doppiaggio italiano :asd:
E tanto intenderci ho la versione originale :)
Lollauser
28-07-2008, 20:13
[I]Buttate tutte le modifiche che avete... ecco il MOD definitivo di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl :D
No no, io aspetto il 17 di pikke :Prrr:
letsmakealist
28-07-2008, 20:19
è un bell'attentato alla mia già pericolante vita sociale estiva :D
Ecco la versione inglese :D
http://amk-team.ru/forum/index.php?showforum=18
furbi2000
29-07-2008, 18:05
ringrazio i ragazzi per la bella mod l ho caricata ieri e molto carina complimenti per il lavoro che fate :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
furbi2000
29-07-2008, 18:27
se posso l unica cosa e che per uccidere ci vogliono troppi colpi secondo me dovete ricalibrare le armi un po piu realistiche nel mod amk ciao e scusate per il mio modesto parere
se posso l unica cosa e che per uccidere ci vogliono troppi colpi secondo me dovete ricalibrare le armi un po piu realistiche nel mod amk ciao e scusate per il mio modesto parere
C'è già l'addon relativo.....per la versione inglese :D
Ricordo che l'AMK è russo ;)
furbi2000
30-07-2008, 06:37
ciao mi diresti il link per quella versione ? ma e migliorata cioe cosa cambia grazie ciao
ciao mi diresti il link per quella versione ? ma e migliorata cioe cosa cambia grazie ciao
Imparere a scrivere in italiano prima? :D
http://amk-team.ru/forum/index.php?showtopic=489&view=findpost&p=35283
La terza ;)
[QUOTE=NoSf3rA†U;23503348]Buttate tutte le modifiche che avete... ecco il MOD definitivo di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl :D
...l' AMK a me continua a crashare:muro:
per la verita' ho sostituito il gamedata con la mod "oblivion lost", puo' essere che vuole un installazione pulita solo con il gioco originale:confused:
NoSf3rA†U
30-07-2008, 19:20
Ehmm!!! :mbe:
Certo che devi deletare la cartalla 'gamedata' che avevi e devi installare solo l'eseguibile dell'AMK v1.4.1 versione italiana... leggetela la descrizione suhh! :mbe:
Ultro e ultimo accorgimento l'AMK v1.4.1 versione italiana vuole la Patch di SoC v1.0004!
furbi2000
31-07-2008, 12:01
ciao a tutti qualcuno puo gentilmente aiutarmi
sono arrivato davanti all ultima porta warp con i soldati che la pattugliano ma quando la passo non parte nessin filmato ma mi teletrasporta in mezzo alla fabbrica aiuto come si finisce sto gioco grazie a tutti
TigerTank
12-08-2008, 11:17
Ciao a tutti, tempo fà avevo preso questo gioco ma finora l'ho lasciato da parte causa poco tempo da dedicarci.
Ora l'ho installato e aggiornato all'ultima patch disponibile 1.0006 ma ho visto che in quanto a mods c'è un marasma pauroso in cui mi ci perdo.
Siccome non ho a disposizione ore e ore per conoscere le mod vorrei chiedervi per cortesia quali potrebbero essere quelle basilari per potersi godere appieno questo gioco.
Ho sentito parlare della float e dell'oblivion lost, queste basterebbero?
Tra le altre cose quello che più mi preve è il peso trasportabile e il fatto delle missioni a tempo, limite che vorrei togliere per prendermela comoda :D
Grazie.
Lollauser
12-08-2008, 11:32
Ciao a tutti, tempo fà avevo preso questo gioco ma finora l'ho lasciato da parte causa poco tempo da dedicarci.
Ora l'ho installato e aggiornato all'ultima patch disponibile 1.0006 ma ho visto che in quanto a mods c'è un marasma pauroso in cui mi ci perdo.
Siccome non ho a disposizione ore e ore per conoscere le mod vorrei chiedervi per cortesia quali potrebbero essere quelle basilari per potersi godere appieno questo gioco.
Ho sentito parlare della float e dell'oblivion lost, queste basterebbero?
Tra le altre cose quello che più mi preve è il peso trasportabile e il fatto delle missioni a tempo, limite che vorrei togliere per prendermela comoda :D
Grazie.
Intanto disinstalla pure è reinstalla mettendo solo la patch 1.0004, perchè la maggior parte delle mod sono compatibili solo con questa, e le 05 e 06 vanno a influire solo sul multiplayer, come detto circa 100 volte...
Poi la prima volta forse è meglio giocarlo liscio, con qualche piccola aggiustata, come quelle da te accennate :)
Per tutto questo ti rimando QUA (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=88301), nel primo topic c'è un mega listone di mod dove trovi tutto quello che ti serve.
TigerTank
12-08-2008, 11:53
Intanto disinstalla pure è reinstalla mettendo solo la patch 1.0004, perchè la maggior parte delle mod sono compatibili solo con questa, e le 05 e 06 vanno a influire solo sul multiplayer, come detto circa 100 volte...
Poi la prima volta forse è meglio giocarlo liscio, con qualche piccola aggiustata, come quelle da te accennate :)
Per tutto questo ti rimando QUA (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=88301), nel primo topic c'è un mega listone di mod dove trovi tutto quello che ti serve.
Ti ringrazio ;)
TigerTank
19-08-2008, 18:56
Corrette alcune cose e incluso il repair mod ;)
Per versione INGLESE 1.0005
http://www.megaupload.com/?d=QVAOJD4V
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- 60/80 Kg
- Stalker Are Not Blind 0.99
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Diary
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Reduced Head Bobbing
- ZRP Menu
- Show Outfit Data
- Sound Only Radiation
- ZRP task Map
- Original ZRP Trade/Search Screens
- Real Gun Names
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 1.78
*EggChen Particle Enhancement 3.0
*No Anomaly Postprocess
*No targetig binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
Oserei dire perfetto per usufruire dei bugfix/mod più importanti senza alterare il feeling dell'originale :p
Azz Lowenz con le mod ti destreggi bene...io invece tra Stalker e Oblivion sono diventato matto...alla fine per Stalker ho messo solo una megamod mentre per oblivion...aspetto che posti una lista ultramega di sole mod fondamentali :Prrr: ;)
Ciao
A questa mod che ho appena postato l'unica cosa che manca sono delle mesh migliori per il Toz e lo SPAS (i due fucili abbozzati).....e poi volendo si potrebbe mettere la mod di PLR per il realismo delle armi: vedrò magari di farne una versione apposita: ma già con questa mi o sto godendo FINALMENTE lo Stalker che ho sempre sognato da quando fu annunciato :)
Ecco la versione definiva, con armi realistiche facoltative (2 zip diversi presenti nel pacco) :D
http://www.megaupload.com/?d=PETOHVV2
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- 60/80 Kg
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Diary
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Reduced Head Bobbing
- ZRP Menu
- Show Outfit Data
- Sound Only Radiation
- ZRP task Map
- Real Gun Names
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 1.78
*No Anomaly Postprocess
*No targetig binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Gosuke Weapon Mod 2 1.02
*PRL Realistic Weapons 2.5 (FACOLTATIVO)
Riuppato ora per un piccolo errore presente ;)
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=13182&page=3&sec_id=17#225491
Assolutamente spettacolare :eek:
TigerTank
22-08-2008, 22:18
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=13182&page=3&sec_id=17#225491
Assolutamente spettacolare :eek:
Ciao Lowenz, a breve uscirà una supermegamod, frutto della fusione dell'AMK + 17 di picche...praticamente la supermod definitiva :D
Spero che la analizzerai e darai un tuo giudizio ;)
L'AMK 1.4.1 full italiano l'hai per caso provata?
VirusITA
22-08-2008, 22:44
A breve uscira una supermegamod, frutto della fusione dell'AMK + 17 di picche...praticamente la supermod definitiva :D
Ummioddio :eek: Quanto manca all'uscita? :sofico:
Sono un sostenitore del pakko Lowenz ma mi sa che a sto giro stravolgo il gioco e metto quel mod! Un buon motivo per ricominciarlo (in effetti non l'ho mai finito.. :stordita: ).
Ciao Lowenz, a breve uscirà una supermegamod, frutto della fusione dell'AMK + 17 di picche...praticamente la supermod definitiva :D
Spero che la analizzerai e darai un tuo giudizio ;)
L'AMK 1.4.1 full italiano l'hai per caso provata?
Certo, ma cambia troppo il gioco.
A me le scelte di GSC vanno praticamente bene, bug e cose senza senso (tipo il sole che sorge a ovest :asd: ) a parte :D
federicosnake
23-08-2008, 13:58
ciao ragazzi ho appena preso stalker lo devo installare ma siccome dagli screenshot nn mi sembra che sia a livello di cod4 come grafica , gradirei se mi consigliaste una mod che la migliori. scusate se nn mi sono letto tutte le pag precedenti ma ho visto che c sn un sacco d mod quindi chiedo direttamente a voi quale sia quella ke + si adegua alle mie esigenze; se poi qualcuno mi volesse aggiungere su msn per qualche consiglio ne sarei grato. ciao e grazie in anticipo
Mister Tarpone
23-08-2008, 14:50
ciao ragazzi ho appena preso stalker lo devo installare ma siccome dagli screenshot nn mi sembra che sia a livello di cod4 come grafica
cut
beh come dettaglio texture in alcuni casi è anche meglio.. vedi qualche muro in questi screen
http://img385.imageshack.us/img385/9035/xr3da2008082303532676md3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303532676md3.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/1213/xr3da2008082303534942pv5.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303534942pv5.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/1094/xr3da2008082303535892zb3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303535892zb3.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/2735/xr3da2008082303541426ys7.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303541426ys7.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/34/xr3da2008082303542715mx6.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303542715mx6.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/2346/xr3da2008082303544557vh3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303544557vh3.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/2476/xr3da2008082303545257hq1.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303545257hq1.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/8789/xr3da2008082303550001ik8.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303550001ik8.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/3366/xr3da2008082303552062uw2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303552062uw2.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/7301/xr3da2008082303560843og3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303560843og3.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/6158/xr3da2008082303561773mm6.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303561773mm6.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/2336/xr3da2008082303563010dq0.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303563010dq0.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/2039/xr3da2008082303563653om7.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303563653om7.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/463/xr3da2008082303564645lt4.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303564645lt4.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/9655/xr3da2008082303571151gx0.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303571151gx0.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/1412/xr3da2008082303574839fb5.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303574839fb5.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/5020/xr3da2008082303584582ni3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303584582ni3.jpg)
ciao ragazzi ho appena preso stalker lo devo installare ma siccome dagli screenshot nn mi sembra che sia a livello di cod4 come grafica , gradirei se mi consigliaste una mod che la migliori. scusate se nn mi sono letto tutte le pag precedenti ma ho visto che c sn un sacco d mod quindi chiedo direttamente a voi quale sia quella ke + si adegua alle mie esigenze; se poi qualcuno mi volesse aggiungere su msn per qualche consiglio ne sarei grato. ciao e grazie in anticipo
Io consiglio la cosa che sto per uppare a breve :D
http://img60.imageshack.us/img60/1319/sslowenz082308160715l05fn4.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=sslowenz082308160715l05fn4.jpg)
Assaggio :cool:
Eccolo qui, un po' più grande del solito a causa del Panoramic Mod integrato!
Sempre per versione inglese 1.0005.
http://www.megaupload.com/?d=5P3AIN6T
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- 60/80 Kg
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Diary
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Reduced Head Bobbing
- ZRP Menu
- Show Outfit Data
- Sound Only Radiation
- ZRP task Map
- Real Gun Names
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 1.81
*Panoramic Mod 2.1
*No Anomaly Postprocess
*No targetig binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
Quelle in grassetto sono le migliorie grafiche ;)
letsmakealist
23-08-2008, 16:04
sono interessato a provarlo: ma non è possibile adattarlo alla versione italiana 1.0005 ?
TigerTank
23-08-2008, 16:15
Ah ecco perchè il lowenz se la cava bene con le mod...
conosci bene l'inglese e hai il gioco in quella lingua senza problemi, vero? ;)
Ah ecco perchè il lowenz se la cava bene con le mod...
conosci bene l'inglese e hai il gioco in quella lingua senza problemi, vero? ;)
Il gioco è multilingua, lo comprai da play.com perchè costava pochissimo pre-ordinarlo a marzo 2007.
Che poi è quello che farò anche con CS, a meno che voi sappiate già quanto verrà prezzato in Italia.
sono interessato a provarlo: ma non è possibile adattarlo alla versione italiana 1.0005 ?
Bisognerebbe tradurre essenzialmente il Repaid Mod: il resto è già adatto (più o meno) all'italiano: la versione che uso io non è quella classica ma quella corretta dal modder Decane del forum di GSC.
federicosnake
23-08-2008, 19:50
domanda stupida come si mette la mod ? come faccio a vedere a che versione del gioko sto ? quale devo mettere ? il mio gioco è completamente in ita. altra cosa oltre alla mod posso anche mettere quei "codici" che modificano le texture di cui parlano nel 3d ufficiale ? con la mod l' AA lo posso attivare con le luci dinamiche al max ?
domanda stupida come si mette la mod ? come faccio a vedere a che versione del gioko sto ? quale devo mettere ? il mio gioco è completamente in ita. altra cosa oltre alla mod posso anche mettere quei "codici" che modificano le texture di cui parlano nel 3d ufficiale ? con la mod l' AA lo posso attivare con le luci dinamiche al max ?
Insomma bisognerebbe spiegarti tutto :D
Se leggi il primo post è già un buon passo, c'è la risposta a tante tuie domande ;) :D
L'AA di stalker che trovi nel menù è solo per DX8 quindi luci statiche.
federicosnake
23-08-2008, 20:50
appunto chiedevo una consulenza in privato :stordita: :mc: :mc: :mc: :p
federicosnake
26-08-2008, 00:11
raga xfavore mi potreste aggiungere su msn o magari ne possiamo parlare via mp xò basta ke qualkuno mi dia una dritta ç_ç ce lho da 3 giorni e lo devo ankora installare !! ç_ç
L'arrivo di Clear Sky mi ha fatto venire voglia di riprendere Stalker, e quindi mi son fiondato su questo thread.... ho qualche domanda.
1) lo patcho alla 1.004 e ok...poi posso cmq utilizzare la tua 'megamod', Lowenz ? oppure devo installarlo in inglese ?
2) dal sito GSC vedo la TC "Priboi-story (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=13182&page=3&sec_id=17)", cosa ne pensate ?
3) e della mod AMK Arsenal ?
Grazie!
La mia non è una "mega" mod, è un insieme di piccole correzioni che reputo importanti :p
E' meglio se installi Stalker in lingua inglese, dato che è compresa anche la ritraduzione di molte parti.
federicosnake
28-08-2008, 19:09
bene raga nn ce la facevo + ad aspettare, ho installato il gioco in inglese ora devo fare ? aggiornare alla 1.004 ?
darkfear
28-08-2008, 20:10
*No Anomaly Postprocess
*No Flyby
:what:
*No Anomaly Postprocess
*No Flyby
:what:
*Tolto l'effetto rumore quando ci si avvicina ad un'anomalia (l'ho sempre reputato fastidiosissimo, e l'unica giustificazione da parte di GSC è che le anomalie riguardano anche la noosfera)
*Tolti i vari flyby (come quando si arriva nel territorio selvaggio di Rostock e c'è la truppa di mercenari che attacca gli scienziati)
federicosnake
29-08-2008, 09:57
lowenz ke mod mi consigli di scaricare x migliorare la grafica ? io nn vojo prendermi quelle mod che trasformano i combattimenti facendoli diventare + reali vojo semplicemente migliorare la grafica anche a costo di fare meno fps, quali sono qst mod ? altra cosa lo aggiorno alla 1.0004 ke mi sono scaricato ? ma poi con le mod il gioko si rimette in ITA ? lowenz ke t costa risp ç_ç ? grazie in anticipo
lowenz ke t costa risp ç_ç ?
Perchè, quando non avrei risposto? :confused:
Inoltre ti ho GIA' risposto, ma forse ti è sfuggito il grassetto nella lista di qualceh post fa di prima: cerca i mod scritti in grassetto e scaricali dal forum di GSC ;)
Ok, ho installato Stalker in inglese e messo la patch 1.0005, per poi mettere il "tuo" mod, poi c'è modo magari di convertirlo in ita ?
Ok, ho installato Stalker in inglese e messo la patch 1.0005, per poi mettere il "tuo" mod, poi c'è modo magari di convertirlo in ita ?
Ricordati di modificare il file fsgame come detto nel primo post ;)
Fatto tutto ieri sera....devo dire che è spettacolare, le modifiche non le ho notate subito , ma già il palmare 'moddato' mi piace molto.
Mi pare tutto più 'cupo', nebbioso e sembra quasi più 'pericoloso' (non so, mi dà sta sensazione).
Certo è che Stalker così fa ancora un grande effetto.
Cmq volevo sapere, c'è modo di convertire i dialoghi in Ita ? Ok che l'inglese lo capisco, ma sarebbe più semplice.
E altra cosa....c'è modo di non avere il tempo limitato per le missioni ? Per me a cui piace il free roaming è davvero pessimo....
E altra cosa....c'è modo di non avere il tempo limitato per le missioni ? Per me a cui piace il free roaming è davvero pessimo....
E' già stato alzato di molto in alcuni casi.
Cmq basta che modifichi l'apposito parametro tramite il modifier.exe che trovi in gamedata ;)
ghiltanas
04-09-2008, 20:57
ciao, m'è venuta una mezza idea di rigiocare a questo bel titolo però per la prima volta moddandolo. Voi che consigliate di mettere?
TigerTank
04-09-2008, 21:39
ciao, m'è venuta una mezza idea di rigiocare a questo bel titolo però per la prima volta moddandolo. Voi che consigliate di mettere?
aspetta che stà per uscire la 17 AMK Final, una megamod definitiva ;)
Installa in inglese e metti la mia mod se vuoi restare vicino al "feeling" originario ma migliorato :D
ghiltanas
06-09-2008, 09:40
grazie a entrambi per le risp ora valuto un pò
ghiltanas
06-09-2008, 10:15
Installa in inglese e metti la mia mod se vuoi restare vicino al "feeling" originario ma migliorato :D
2 cose: in inglese? dopo nn intendo una mazza...e cmq la tua patch è oblivion lost? il gioco va patchato prima?
ghiltanas
06-09-2008, 10:15
aspetta che stà per uscire la 17 AMK Final, una megamod definitiva ;)
anche con questa devo installare in inglese?
LumberJack
06-09-2008, 10:58
*Cercavo mod, ho già sistemato tutto
2 cose: in inglese? dopo nn intendo una mazza...e cmq la tua patch è oblivion lost? il gioco va patchato prima?
:confused:
La mia "patch" è quello che vedi scritto prima :p
E' una raccolta di minimod che reputo fondamentali per migliorare l'esperienza di gioco.
L'ho fatta in inglese per l'ovvia ragione di renderla facilmente upgradabile senza ogni volta ritradurre e anche per evitare quello che ritengo un pessimo doppiaggio.
ghiltanas
07-09-2008, 09:41
:confused:
La mia "patch" è quello che vedi scritto prima :p
E' una raccolta di minimod che reputo fondamentali per migliorare l'esperienza di gioco.
L'ho fatta in inglese per l'ovvia ragione di renderla facilmente upgradabile senza ogni volta ritradurre e anche per evitare quello che ritengo un pessimo doppiaggio.
ho visto :D , e cmq hai ragione spesso (anzi quasi sempre) in lingua originale è molto meglio. Ora lo reinstallo in inglese, metto la 1.0005 e moddo (in prima pag mi pare ci sia scritto tutto). Anche perchè voglio fare un pò di confronti con cs quando mi arriva
ghiltanas
07-09-2008, 10:07
nn mi ricordo se le patch sono comulative...posso mettere direttamente la 1.0005?
ghiltanas
07-09-2008, 10:13
le ho installate una volta, ho fatto prima.
vorrei provare anche oblivion lost, è compatibile con la tua mod lowenz?
TigerTank
07-09-2008, 10:14
nn mi ricordo se le patch sono comulative...posso mettere direttamente la 1.0005?
Se vuoi usare mods mi pare sia meglio mettere la 1,0004.
ghiltanas
07-09-2008, 10:30
capito...ormai ho messo anche la 0005, pazienza
ps me lo ricordavo + leggero però
http://www.megaupload.com/?d=5P3AIN6T
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- 60/80 Kg
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Diary
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Reduced Head Bobbing
- ZRP Menu
- Show Outfit Data
- Sound Only Radiation
- ZRP task Map
- Real Gun Names
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 1.81
*Panoramic Mod 2.1
*No Anomaly Postprocess
*No targetig binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
Quelle in grassetto sono le migliorie grafiche ;)
ciao Lowenz ;)
questa mod è compatibile con la Float32, o quest'ultima va rimossa?
bYeZ!
ciao Lowenz ;)
questa mod è compatibile con la Float32, o quest'ultima va rimossa?
bYeZ!
C'è già lo Sky4CE che fa tutto quello che fa il float32 e anche meglio, ma tiene il tono di colore originale (il float fa diventare tutto giallino-giallognolo e dopo attente analisi ho visto che - almeno personalmente - è tutto troppo giallo :p)
Quindi il mio consiglio è dimenticarsi del float32 (che cmq è compreso e attivabile tramite il file di config dello Sky4CE) :D
Il mio pacco è compatibile solo con la 1.0005 ;)
Per gli altri mod, AMK e Redux compresi, ci vuole invece la 1.0004.
C'è già lo Sky4CE che fa tutto quello che fa il float32 e anche meglio, ma tiene il tono di colore originale (il float fa diventare tutto giallino-giallognolo e dopo attente analisi ho visto che - almeno personalmente - è tutto troppo giallo :p)
Quindi il mio consiglio è dimenticarsi del float32 (che cmq è compreso e attivabile tramite il file di config dello Sky4CE) :D
grazie... ;)
un'altra domanda, il modifier.exe va usato o hai già impostato tutto ai valori ottimali? perchè alcune voci di selezione (tipo weapon tossing) sono entrambe bianche..
bYeZ!
grazie... ;)
un'altra domanda, il modifier.exe va usato o hai già impostato tutto ai valori ottimali? perchè alcune voci di selezione (tipo weapon tossing) sono entrambe bianche..
bYeZ!
Già tutto impostato, usalo se vuoi cambiare le mie impostazioni (che ahimè non rimangono visibili ma ci sono, e sono quelle elencate sopra).
Nuova versione, ritorno alle origini per certe cose, sull'ondata di Clear Sky :D
per versione inglese 1.0005
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- 50/60 Kg
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Silence Voronin, Petrenko
- Real Gun Names
- Vanilla Screens
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 1.81 NO Float32 2.0
*No targeting binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
http://www.megaupload.com/?d=LMIJ86M3
Quindi ora, se volete cambiare il peso massimo, usate il modifier.exe ;)
Nuova versione, ritorno alle origini per certe cose, sull'ondata di Clear Sky :D
per versione inglese 1.0005
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- 50/60 Kg
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Screens
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 1.81 NO Float32 2.0
*No targeting binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
http://www.megaupload.com/?d=LMIJ86M3
Quindi ora, se volete cambiare il peso massimo, usate il modifier.exe ;)
E il panoramic mode? a proposito dove posso trovare degli screen di comparazione tra Panoramic mode e il default? :)
bYeZ!
E il panoramic mode? a proposito dove posso trovare degli screen di comparazione tra Panoramic mode e il default? :)
bYeZ!
L'ho tolto per un motivo semplice.....preferisco la nebbia che si fonde col il Depth of Field :p
Il panoramic aggiunge in pratica delle "colline lontane", tutto lì.
L'ho tolto per un motivo semplice.....preferisco la nebbia che si fonde col il Depth of Field :p
Il panoramic aggiunge in pratica delle "colline lontane", tutto lì.
sono riusciti a mettere il Depth of Field su SoC? :eek:
grazie comunque, mod appena aggiornato ;)
bYeZ!
sono riusciti a mettere il Depth of Field su SoC? :eek:
grazie comunque, mod appena aggiornato ;)
bYeZ!
Ovvio, mica è difficile, è un filtrino :D
Tadààààààà :D
Il mio pacco ora è anche in italiano! (mi sono deciso a farlo :p) e sempre per patch 1.0005!
Installazione solita: se avete già modificato il file fsgame.ltx così
da
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata
a
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata
scompattate nella cartella di Stalker e avviate un nuovo gioco :D
ENG: http://www.megaupload.com/?d=V3PU3DG2
ITA: http://www.megaupload.com/?d=URWF7YKP
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- ZRP Flashlight
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*Sky4CE 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion)
*No targeting binoculars
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
A breve spero di riuscire ad integrare il "Trade in Pripyat" in modo da renderlo la mod "definitiva" per chi vuole un gioco simile all'originale ma scremato dalle "scelte non azzeccate" (imho) di GSC e con qualche miglioria grafica (il depth of field, il parallax occlusion e nuovi effetti particellari) ;)
Come al solito tramite il modifier.exe della ZRP potete modificare quello che ho lasciato a default, se lo volete ;)
letsmakealist
24-09-2008, 08:33
Tadààààààà :D
Il mio pacco ora è anche in italiano! (mi sono deciso a farlo :p) e sempre per patch 1.0005!
;)
GRANDISSIMO!!!
per fortuna non ho ancora disinstallato ShoC ;)
adesso sono impantanato in Clear sky, ma stasera lo installo e lo provo.
IMPORTANTE: avevo dimenticato il RuNam nel pacco italiano, ora ho uppato la versione corretta: link sempre nel post di sopra :D
29Leonardo
24-09-2008, 10:34
Si puo usare il mod per la rimozione del tempo limite delle quest con il tuo pacchetto?:stordita:
Si puo usare il mod per la rimozione del tempo limite delle quest con il tuo pacchetto?:stordita:
Sì, tramite il modifier.exe che trovi incluso :)
Metti un tempo altissimo (tipo 10 giorni) e sei apposto.
@ lorenz: :ave:
scaricato il pacchetto :p
(devo ricominciarlo e, questa volta, finirlo).
:confused: ho ancora un dubbio...usare questo pacco o aspettare il definitivo 17dipikke...
@ lorenz: :ave:
scaricato il pacchetto :p
(devo ricominciarlo e, questa volta, finirlo).
:confused: ho ancora un dubbio...usare questo pacco o aspettare il definitivo 17dipikke...
Se vuoi il "feeling" originale questo e non so se il 17dipikke implementa i fix della ZRP (che imho sono fondamentali).
Se vuoi il "feeling" originale questo e non so se il 17dipikke implementa i fix della ZRP (che imho sono fondamentali).
:muro: sono io che so' impedito o non c'è un readme in ITA? :confused:
:muro: sono io che so' impedito o non c'è un readme in ITA? :confused:
Non l'ho messo perchè è identico a quanto scritto sopra :D
Non l'ho messo perchè è identico a quanto scritto sopra :D
ah
29Leonardo
24-09-2008, 13:52
Quindi non serve che lo scarico quel mod per il tempo dato che lo fà quel programmino giusto?
TigerTank
24-09-2008, 13:57
Lowenz che tu sappia è possibile togliere il limite di tempo alle missioni sulla mod AMK installata? grazie.
Lowenz che tu sappia è possibile togliere il limite di tempo alle missioni sulla mod AMK installata? grazie.
Non so, dato che l'AMK non l'ho mai testata approfonditamente perchè non ne condivido alcune scelte alla base :p
Quindi non serve che lo scarico quel mod per il tempo dato che lo fà quel programmino giusto?
Esatto, basta che cerchi la voce relativa ;)
TigerTank
24-09-2008, 14:45
Non so, dato che l'AMK non l'ho mai testata approfonditamente perchè non ne condivido alcune scelte alla base :p
tipo? spiega bene visto che sei giustamente un esperto ;)
Ti seguivo già ai tempi di Oblivion.
29Leonardo
24-09-2008, 15:05
Ok grazie lowenz ;)
tipo? spiega bene visto che sei giustamente un esperto ;)
Ti seguivo già ai tempi di Oblivion.
Se ben mi ricordo nell'AMk sono stati riabilitati gli zombi classici (quelli tipo Diablo, ecc.) che non hanno alcun senso nel mondo di Stalker, dato che gli zombie in Stalker sono semplicemente uomini dal cervello controllato dalla C-Cons., non non-morti.
VirusITA
24-09-2008, 16:09
Se ben mi ricordo nell'AMk sono stati riabilitati gli zombi classici (quelli tipo Diablo, ecc.) che non hanno alcun senso nel mondo di Stalker, dato che gli zombie in Stalker sono semplicemente uomini dal cervello controllato dalla C-Cons., non non-morti.
Ah ok, tutto lì :D Beh puoi immaginarli come persone dal cervello spappolato dalle radiazioni, non come non-morti :stordita:
Ah ok, tutto lì :D Beh puoi immaginarli come persone dal cervello spappolato dalle radiazioni, non come non-morti :stordita:
Beh il problema è che non hanno più manco i muscoli :D
Lowenz, non è che potresti dire cosa fanno di preciso quei mod... o dove posso trovare info a riguardo? Grazie...
(te l'avevo già chiesto mi sembra, ma ho perso il post :muro: )
La ZRP è una patch non ufficiale che permette di settare molti parametri nel gioco e lì ho riportato quelli che NON ho lasciato a default, ovvero: *sistemazione dei quest secondari
*fix per gli stalker che altrimenti finiscono nelle anomalie
*ESC per saltare le cutscene
*tolti i flyby (tipo quando trovi gli scienziati a Rostok)
*torcia più realistica
*Screw ripara armi e armature
*tolte le parole noiosissime di Petrenko e Voronin
*armi col loro nome reale
*inventario originale (la ZRP lo modifica)
*gli zombie essendo ex-stalker hanno ancora il PDA acceso e vengono segnati sulla mappa come nemici
*Sky4CE 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion) -> nuovi shader
*EggChen Particle Enhancement 3.0 -> nuovi effetti particellari
*Team Redux HUD Pack 1.02 (All Icons) -> nuovo HUD a PDA
*RuNam 1.0 -> nomi russi per gli NPC
*Repair Mod 2.5 -> si possono riparare dai commercianti armi e armature
*Gosuke Weapon Mod 2 1.02 -> nuovi modelli e animazioni per alcuni fucili
*Security Camera TV Mod -> sostituisce le scene nella televisione del bar
*Bandages do not heal (Only stop bleeding) -> le bende non curano ma bloccano solo le emorragie
La ZRP è una patch non ufficiale che permette di settare molti parametri nel gioco e lì ho riportato quelli che NON ho lasciato a default, ovvero: *sistemazione dei quest secondari
*fix per gli stalker che altrimenti finiscono nelle anomalie
*ESC per saltare le cutscene
*tolti i flyby (tipo quando trovi gli scienziati a Rostok)
*torcia più realistica
*Screw ripara armi e armature
*tolte le parole noiosissime di Petrenko e Voronin
*armi col loro nome reale
*inventario originale (la ZRP lo modifica)
*gli zombie essendo ex-stalker hanno ancora il PDA acceso e vengono segnati sulla mappa come nemici
*Sky4CE 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion) -> nuovi shader
*EggChen Particle Enhancement 3.0 -> nuovi effetti particellari
*Team Redux HUD Pack 1.02 (All Icons) -> nuovo HUD a PDA
*RuNam 1.0 -> nomi russi per gli NPC
*Repair Mod 2.5 -> si possono riparare dai commercianti armi e armature
*Gosuke Weapon Mod 2 1.02 -> nuovi modelli e animazioni per alcuni fucili
*Security Camera TV Mod -> sostituisce le scene nella televisione del bar
*Bandages do not heal (Only stop bleeding) -> le bende non curano ma bloccano solo le emorragie
OK, grazie mille :D
Nuova versione con nuove impostazioni (mie) per la torcia :D
http://www.megaupload.com/?d=Y32978YB
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
Per capire... se io ho già iniziato una partita, scarico e sovrascrivo, posso ripartire da dove avelo lasciato e mi ritrovo le nuove modifiche?
Per capire... se io ho già iniziato una partita, scarico e sovrascrivo, posso ripartire da dove avelo lasciato e mi ritrovo le nuove modifiche?
Se hai già iniziato una partita con la ZRP sì, altrimenti no: devi ricominciare da capo.
Se hai già iniziato una partita con la ZRP sì, altrimenti no: devi ricominciare da capo.
Sì, ieri ho iniziato una nuova partita con la versione 1.0005 e il tuo paccone (ambigua come cosa :D). Perfetto ;)
Sì, ieri ho iniziato una nuova partita con la versione 1.0005 e il tuo paccone (ambigua come cosa :D). Perfetto ;)
Allora non ci saranno problemi ;)
http://www.megaupload.com/?d=Y32978YB...
:) scaricata anche questa.
ma conto di rimontare (e questa volta finire il gioco) tra un mesetto (col pc nuovo).
nelle more:
- prevedi altre implementazioni?
- il tuo pacco (parlo si sw :fagiano: ) è compatibile con altri mods che perfezionano la grafica?
(comunque: complimenti!)
:) scaricata anche questa.
ma conto di rimontare (e questa volta finire il gioco) tra un mesetto (col pc nuovo).
nelle more:
- prevedi altre implementazioni?
- il tuo pacco (parlo si sw :fagiano: ) è compatibile con altri mods che perfezionano la grafica?
(comunque: complimenti!)
Il mio pacco contiene graficamente il meglio (lo sky4CE) e volendo essere precisi è incluso GIA' il float32, ma dopo mesi di utilizzo posso dire che è meglio lo sky4CE e infatti il Float32 è semplicemente disabilitato.
Quando lo Sky4CE verrà aggiornato io aggiornerò automaticamente il mod.
Il mio pacco contiene graficamente il meglio (lo sky4CE) e volendo essere precisi è incluso GIA' il float32, ma dopo mesi di utilizzo posso dire che è meglio lo sky4CE e infatti il Float32 è semplicemente disabilitato.
Quando lo Sky4CE verrà aggiornato io aggiornerò automaticamente il mod.
:) capito
Finalmente ecco qui la versione definitiva (o quasi :D)
http://www.megaupload.com/?d=I4TZE21A
Come potete vedere ho rimesso il Darker Nights Evolved, per dare un tocco di realismo al gioco :)
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
*Darker Nights Evolved
*No Binocular Targeting
Finalmente ecco qui la versione definitiva (o quasi :D)
:cincin:
(fortuna che non l'avevo ancora ricominciato...rifinisco outcast e vado :D )
:cincin:
(fortuna che non l'avevo ancora ricominciato...rifinisco outcast e vado :D )
Ora c'è tutto il necessario, al massimo aggiornerò il reparto grafico con le release dello Sky4CE ;)
Ora c'è tutto il necessario, al massimo aggiornerò il reparto grafico con le release dello Sky4CE ;)
Curiosità...
Mi ricordo che la notte non era mai buia, tanto che abbassavo io la luminosità a mano. Ieri invece mi è capitata un notte veramente notte... è grazie al mod Darker Nights Evolved o il fatto che non vedessi la notte prima era un problema solo mio?
Curiosità...
Mi ricordo che la notte non era mai buia, tanto che abbassavo io la luminosità a mano. Ieri invece mi è capitata un notte veramente notte... è grazie al mod Darker Nights Evolved o il fatto che non vedessi la notte prima era un problema solo mio?
Hai intuito giusto, è il D.N.E., che tra l'altro mette l'est e l'ovest in maniera conforme alla bussola (vedi alba e tramonto).
Oltre a questo ho tolto i "tempi meteorologici" speciali, in modo che tutto sia consistente (non temporali all'improvviso passando da zona a zona, tipo a Yantar o al Brain Scorcher).
Hai intuito giusto, è il D.N.E., che tra l'altro mette l'est e l'ovest in maniera conforme alla bussola (vedi alba e tramonto).
Oltre a questo ho tolto i "tempi meteorologici" speciali, in modo che tutto sia consistente (non temporali all'improvviso passando da zona a zona, tipo a Yantar o al Brain Scorcher).
Ottimo allora... Stalker al buio è spettacolare :D
Ho una domanda...ho installato il gioco anche sul pc (vecchiotto, ho dovuto limare parecchio la grafica) di un amico, che però mi chiede ora come mai non vadano più i cheats e i trainer (gli ho anche aggiornato tutto alla 1.004) che usava prima.... a prescindere dal discorso sull'usarli o meno, cosa dovrei dirgli ? E' "colpa" della patch ufficiale o dei mods ? Per rimediare ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla al riguardo....
Ho una domanda...ho installato il gioco anche sul pc (vecchiotto, ho dovuto limare parecchio la grafica) di un amico, che però mi chiede ora come mai non vadano più i cheats e i trainer (gli ho anche aggiornato tutto alla 1.004) che usava prima.... a prescindere dal discorso sull'usarli o meno, cosa dovrei dirgli ? E' "colpa" della patch ufficiale o dei mods ? Per rimediare ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla al riguardo....
Non penso proprio dipenda dai mod.
Non penso proprio dipenda dai mod.
Mah, saran le patch allora, io non ci avevo mai fatto caso , visto che non li uso, ma visto che ho convinto io l'amico a metter su patch e mod, mi ritiene responsabile ! :D
mi ritiene responsabile ! :D
Roba da condanna a morte non poter più usare i cheat :O :sofico:
D'ora in poi s'attacca, se viene a casa mia e sbava su Stalker moddato e lo vuole pure lui, gli risponderò "l'ho comprato così" :D
Cmq probabilmente i cheats son stati disattivati dalla patch, penso sia l'unica spiegazione.
Ragazzi io Stalker ce l'ho, e lo presi appena uscito, mi ricordo che feci le prime 3/4 quest poi BUG, Prestazioni all'epoca incerte e robe simili l'ho abbandonato....
L'ho ripreso stasera e l'ho gia' installato e patchato alla 1.0005, e sto leggendo di ottime MOD che ci sono in giro, mi ricordo che il gioco originale aveva tante pecche!!!!
Che mi consigliate come MOD?
1) 17dipikke
2) Oblivion 2.2 Mod
3) Priboi Story
4) ZRP di lowenz
Io sto mettendo quella di lowenz perche' fa parte del nostro forum e perche' non mi sembra stravolga piu' di tanto il gioco...
che consigliate???
Byez
MUSTANG-
02-10-2008, 19:44
io (per rimanere nell'ambito delle mod che non stravolgono il gioco) ho messo:
-ultra graphics
-endurance
-quella per customizzare tutte le armi
e qualche altra cagatina
Se avete qualche consiglio di mod che non stravolganoil gioco ma migliorino complessivamente l'esperienza sono tutto orecchi
Scusate ho un problemino, ho messo la MOD ZRP e va tutto alla grande, unica cosa ho lo sfarfallio delle texture e enormi triangoloni grigi quando piove!
E' un problema mio o della Mod?
Thanks Byez
Io sto mettendo quella di lowenz perche' fa parte del nostro forum e perche' non mi sembra stravolga piu' di tanto il gioco...
che consigliate???
Byez
Ti ringrazio per la questione di appartenenza :D ma ovviamente ben più importante è il non-stravolgimento del gameplay originale IMHO ed la ZRP per i bug non risolti ufficialmente :)
Scusate ho un problemino, ho messo la MOD ZRP e va tutto alla grande, unica cosa ho lo sfarfallio delle texture e enormi triangoloni grigi quando piove!
Thanks Byez
Mi sa tanto che è un problema tuo, la ZRP non tocca minimamente le texture :boh:
letsmakealist
03-10-2008, 08:51
Thanks Byez
hai provato a chiudere (nel senso di tornare a windows) e riavviare il gioco ?
qualche volta è successo anche a me quando cambiavo impostazioni, ma è bastato riavviare perchè tornasse tutto a posto.
Ti ringrazio per la questione di appartenenza :D ma ovviamente ben più importante è il non-stravolgimento del gameplay originale IMHO ed la ZRP per i bug non risolti ufficialmente :)
Altra curiosità...
L'interfaccia minimale ha eliminato lo "stealth meter"... devo per forza farne senza (alla Deus Ex, quindi, non è che mi dispiaccia pià di tanto), posso ripristinarlo o c'è un altro modo per sapere se si è in vista o meno?
Altra curiosità...
L'interfaccia minimale ha eliminato lo "stealth meter"... devo per forza farne senza (alla Deus Ex, quindi, non è che mi dispiaccia pià di tanto), posso ripristinarlo o c'è un altro modo per sapere se si è in vista o meno?
Sì, devi per forza farne senza, anche se non è che lo "stealth" sia l'aspetto più curato in Stalker :asd: Tradotto: ti vedono tranquillamente al buio lo stesso, con o senza meter :D
Sì, devi per forza farne senza, anche se non è che lo "stealth" sia l'aspetto più curato in Stalker :asd: Tradotto: ti vedono tranquillamente al buio lo stesso, con o senza meter :D
Effettivamente :asd:
E' che a me piace un casino giocare stealth... c'è un qualche mod che migliora questa caratteristica del gioco? Mi piacerebbe seccare qualche nemico col coltellaccio :D
Effettivamente :asd:
E' che a me piace un casino giocare stealth... c'è un qualche mod che migliora questa caratteristica del gioco? Mi piacerebbe seccare qualche nemico col coltellaccio :D
Di funzionante perfettamente nessuno, dato che al massimo ottieni questo di notte abbassando al minimo la visuale nemica, il che però si traduce in una "stupidità artificiale" notevole :D
si traduce in una "stupidità artificiale" notevole :D
già è altissima sempre :D
mai visto nemici cos' idioti. Gli spari in testa e loro continuano a passeggiare :rolleyes:
Una cosa Lowenz, la notte e' veramente fatta bene, niente da dire, unica cosa devi reinserire il sacco a pelo, mi sono trovato alle 2 di notte un buio mai visto e non potevo dormire.... sarebbe comodo almeno il pg di riposa, recupera e ci si muove solo con la luce del sole :D
Byez
Dato che non era previsto il sacco a pelo nella mod di Lowenz ho provato a ricominciare una partita con la mod 17dipikke, devo dire che e' una gran bella MOD, unica cosa, i veicoli effettivamente non centrano una mazza, quando si e' dentro si e' invulnerabili e spesso danno problemi grafici.... e altra cosa le bende sono inutili dato che con 1 colpo si muore, abbandono anche questa mod perche' e' impossibile che dopo aver superato il ponte i banditi e i militari hanno come arma AK47 e ti seccano con 1 colpo a miglia e miglia senza che tu neanche sai dove sono....
Altra cosa la IA libera degli NPC ha portato militari dentro l' accampamento hanno ucciso "lo svelto" e "lupo" quindi non ho potuto finire la quest secondaria per quanto riguarda il primo e non ho dovuto ricaricare il save per quanto riguarda il secondo....
Io dico ma una MOD carina equilibrata...si passa dall'originale dove gli NPC sono una massa di ebeti e dove serve 1 caricatore per uccidere un nemico a queste che sono sroporzionate all'altro senso....
Peccato perche' i costumi variegati, la fisarmonica, le armi retexturizzate, i mob retexturizzati facevano il loro effetto....
Proviamo la Oblivion e vediamo che dice....
Byez
Dato che non era previsto il sacco a pelo nella mod di Lowenz ho provato a ricominciare una partita con la mod 17dipikke...
:( io l'avevo cominciato proprio con quel (magnifico) mod lì.
ma avevo anche montato quello che toglieva i limiti temporali alle sub-quests.
morale:
mi si è incasinata l'AI degli NPC e, anche se mi comportavo come sanfrancesco, tutti quelli che mi incontravano cercavano di sodomizzarmi :eek: .
mollato il gioco a metà :( .
adesso (col pc nuovo) vorrei ricominciarlo...ma sono nel marasma più totale :mc:
penso che userò il paccone di lorenzone...se non capisco male, è quello che più rispetta il gioco originale...a me interessa, soprattutto, l'aggiustamento degli errori di gameplay più grossolani e, se possibile (ma non indispensabile), un po' di migliore grafiche.
(sperando che non diventi troppo arduo...voglio divertirmi e non frustrarmi)
:confused: vedrò (e continuerò a leggere qui per chiarirmi le idee su questo problema fondamentale ;) per il destino dell'umanità intera :asd: )
Se metto il sacco a pelo, chi gira più di notte? :p Sempre che trovi un sacco a pelo compatibile con la 1.0005.....
Del resto c'è anche la night vision per quello (nelle armature che ce l'hanno).
~Blissard~
03-10-2008, 16:50
Qualcuno ha provato il mega pacco da 900mb per la grafica?comè?
E' compatibile con la mod del buon lowenz?
Qualcuno ha provato il mega pacco da 900mb per la grafica?comè?
E' compatibile con la mod del buon lowenz?
Se sono solo texture è ovviamente compatibile, eppure io non ho ne ho mai sentito la necessità di texture più dettagliate (oltretutto ottenute tramite una tecnica piuttosto "bruttina" del dithering fatto in casa con photoshop, bruttina perchè il dettaglio è "uguale" per tutte le texture e quindi il dettaglio di un palo è uguale al dettaglio del cemento, cosa che ha poco senso imho, gli shader nascono appunto per evitare queste assurdità) :boh:
Allora cerchiamo di venirne a capo!!!
Ho provato a fare le prime 4/5 quest con tutte le MOD posto impressioni, pregi e difetti...
1) 17dipikke mod: E' molto bella, ha tutto quello che volevo dalla mod, le texture di Marco, quelle dei mob, le armi ricalibrate, le tempeste radioattive, alternarsi delle giornate e delle condizioni clinatiche, il poter dormire, texture curate bene, insomma ha tutto si potrebbe provare, le cose che non mi sono assolutamente piaciute sono la potenza delle armi: non ti possono uccidere con 1 colpo da 300Km anche dopo aver acquistato il giubotto da 10000ru che da +45% ai proiettili oltretutto con l'implementazione delgi effetti climatici quando piove c'e' scarsa visibilita', molto spesso e' buio, oppure c'e' nebbia e i nemici ti vedono cmq come se fosse sereno intuite che ogni 3 passi siete morti :(!! I veicoli non rientrano in Stalker, io ero un fan dei veicoli ma devo dire che non rientrano proprio, errori di texture e invulnerabilita', oltretutto nei tragitti con la macchina si uccidono persone e mutanti come niente e rovina il gioco!! Altra cosa il mercato della roba e' squilibrato, non posso comprare roba iperpotente dopo 15min che ci gioco (giubotto militare tattico e AK-94 Abakan) quindi per me bocciata sopratutto per la questione armi
2) Oblivion Lost 2.2: MMMMMM, allora non l'avevo considerato molto effettivamente, e si puo' considerare il mod definitivo o quasi...praticamente ha tutto e molto ben fatto, texture degne di nota, abiti diversificati tra loro, combatitmento con armi decente, giorno e notte degni di nota, insomma per me e' ottimo anche se ha dei punti che vorrei sottolinearvi!
1)Il gioco non finisce mai, e' stato olto il game Over con tanto di finale, per poter continuare l'avventura all'inifinito e poter cosi' ragigunger eil massimo grado di stalker (puo' piacere oppure no sono gusti)
2)Ci sono le macchine
3)Non tutte le armi si trovano nel gioco ma la storyline aperta fa si che anche dopo averlo finito, continuiate per trovare le armi che mancano, si possono combinare gli artefatti, insomma e' un mod ch epunta alla longevita'
4)Stravolge il gioco proprio per questi motivi
5)Si trova un sacco di roba dopo 10min avevo gia' 6 medikit e circa 1000 munizioni :D
Cmq provo a farmene uno io se non dovessi riuscire sicuro giochero' con Oblivion anche se non vedro' la fine...
3) AMK mod 1.41: Forse e' la migliore delle 3, grafica molto bella, intelligenza dei nemici buona e sopratutto ti arrivano sul PDA messaggi di altri stalker che ti chiedono aiuto o ti avvertono di determinate siatuazioni (bamditi, Militari, Mutanti), la grafica usa le tecniche di Skyace quindi ottima, ottimo anche l'alternarsi delle giornate, ottimo il bilanciamento delle armi insomma potrebbe essere la mod definitiva se: si dorme quando decide lui, non si puo' dormire quando volete voi, la vita non si recupera con il tempo, o se si recupera impiega milioni di anni... le anomalie, e' un bel problema, hanno tolto il Bip che ci avvisava e con le texture nuove le anomalie si vedono malamente e quasi impercettibilmente come degli aloni, in 20min sono morto 5/6 volte proprio per colpa loro, non le vedi cammini e muori....cioe' frustante sta cosa!!! addirittura ho messo nel menu "anomalie visibili" dato che di default sono addiruttura settate come invisibili... devo capire come si rimette il famoso bip con l'avviso anche a schermo...cioe' capite di notte diventi cieco a guardare l'alone.....
Soluzione1: DETECTOR Mod: e' un mod che introduce dei detector di anomalie, il primo e' gratuito gli altri bisogna comprarli....poco male provo e vi dico se cosi' e' giocabile!
4) ZRP Mod by Lowenz: e' sicuramente il meno completo ma si puo' rimediare, imho alla fine gia' so che usero' questo ovviamente per quanto mi riguarda volevo chiedere a Lowenz se potevo aggiungere questi mod dato che cmq io uso la patch 1.0004:
-ABC Sleeping Bag Mod: Sacco a pelo
-Hectrol Stalker Retexture Mod: Texture mutanti e npc
-Hades' Real Gore: Sangue ad alta risoluzione con tanto di schizzi sui muri
-S.T.A.L.K.E.R. Extra Missions: Aggiunge 4 quest che sono state disattivate non si sa perche' dalla GSC
-STALKER Weather Overhauled: Ciclo giorno notte alta risoluzione DX9 sincronizzato con l'orario di Kiev
-Marco retexture armi: Texture armi invecchiate e con la ruggine
-Fucile da caccia BM 16: Aggiunge un fucile tolto dal gioco all'ultimo il mitico BM 16 la vera doppietta ;)
-Harmonic: Gli NPC suonano l'armonica anche questa e' una feature tolta all'ultimo, l'ho provata con la Mod 17dipikke ed e' da avere :D
-Fucile da caccia grossa: Anche questo e' la doppietta in linea stupendo!
-Nature Mod (v.2.0) SPRING EDITION: Aumenta il dettaglio di erba, asfalto, insomma le superfici che di default sono veramente bruttine, con il cambio di colore tra zona morta e viva (sono indeciso pero)
-Nuclear Spring: Texture di oggetti con la ruggine, esposti a radiazioni e con il verdume sopra
-Old Military PDA Skin: Texture del PDA stile vecchio, lercio e radioattivo :)
Come vedete sono solamente migliorie alle texture il gioco in se lo cambia lo ZRP di Lowenz, mi dispiace pero' di 2 cose:
-Perdere le tempeste radioattive (esperienza unica fidatevi)
-Non trovare un mod che bilancia leggermente melgio le armi (servirebbe quello dell' AMK)
-L' AI degli NPC rimane quella di default, la perfezione sarebbe quella dell' AMK mod con tanto di scambio messaggi tra PDA tra i vari stalker.
Soluzione 1: Provare con il MOD AI Life appena uscito: Bisogna testarlo perche' non so quale versione e' stata messa dentro la Mod 17dipikke ma solo con quella mod i militari hanno attaccato il campo base uccidendo quasi tutti, non ho potuto finire la quest secondaria con "lo svelto" essendo morto e neanche con il "lupo" ho dovuto ricaricare il save....quindi liberta' si ma mica possono fa come je pare :D
Lo modifico dopo con la Oblivion che la testo per bene...ma gia' non ha un gran che di texture e si possono usare i veicoli ma devo approfondire l'aspetto di gioco e di AI nonche le armi....vi sapro' dire tra poco :)
Byez
Ci tengo - ancora una volta - a precisare che la mia raccolta + indirizzata a chi vuole una esperienza simile a quella di SoC originale :D
Per il sacco a pelo vedi sopra, bisognerebbe trovare una versione fatta per la 1.0005.
Per quanto riguarda i blow-out mancano anche a me :cry:
-Non trovare un mod che bilancia leggermente melgio le armi (servirebbe quello dell' AMK)
Per questo c'è il PLR Weapon che puoi fondere con il mio pacco ;)
Ci tengo - ancora una volta - a precisare che la mia raccolta + indirizzata a chi vuole una esperienza simile a quella di SoC originale :D
Per il sacco a pelo vedi sopra, bisognerebbe trovare una versione fatta per la 1.0005.
Per quanto riguarda i blow-out mancano anche a me :cry:
ma se io metto la tua ultima versione dello ZRP, e ho la patch 1.0004 installata e metto ABC sleeping Bag non funziona??
devo provare :D :D
ciao a tutti sono nuovo di questo forum....vorrei sapere se per Stalker Clear Sky c'è un endurance mod...cioè se si può aumentare lo zaino di 100 kg...Graz per la risposta...
ma se io metto la tua ultima versione dello ZRP, e ho la patch 1.0004 installata e metto ABC sleeping Bag non funziona??
devo provare :D :D
Dovrebbe andare.
VirusITA
08-10-2008, 18:29
le anomalie, e' un bel problema, hanno tolto il Bip che ci avvisava e con le texture nuove le anomalie si vedono malamente e quasi impercettibilmente come degli aloni, in 20min sono morto 5/6 volte proprio per colpa loro, non le vedi cammini e muori....cioe' frustante sta cosa!!! addirittura ho messo nel menu "anomalie visibili" dato che di default sono addiruttura settate come invisibili... devo capire come si rimette il famoso bip con l'avviso anche a schermo...cioe' capite di notte diventi cieco a guardare l'alone.....
Soluzione1: DETECTOR Mod: e' un mod che introduce dei detector di anomalie, il primo e' gratuito gli altri bisogna comprarli....poco male provo e vi dico se cosi' e' giocabile!
Intanto molto utile il tuo post riguardo ai mod, grazie! :)
E comunque nell'AMK c'è il rivelatore di anomalie (4 per la precisione), il 1° è come ricompensa riportando la chiave usb (la 1a missione insomma :D), per usarlo devi metterlo nella cintura. Più avanti si trovano quelli un po' più potenti (maggiore raggio, più anomalie trovate).
Non devi usare nessun mod aggiuntivo, è tutto incluso nel mod di tgmonline (pure la traduzione :D).
ciao ragazzi! Vi leggo da talmente tanto tempo ma non ho mai postato ed ora mi sono infine deciso a farlo (compatibilmente con il lavoro ed altri progetti che mi occupano tantissimo!)
Allora, dopo aver installato il Redux Mod che non è che mi sia piaciuto tantissimo anche se è in italiano, ho pure trovato il modo di renderlo compatibile con la sleeping bag ( tramite varie modifiche ai file xml ecc) ed anche se non vedo l'icona ( perchè il Redux e la Sleeping usano lo stesso file per la visualizzazione delle icone e non so come inglobare quella della bag sul mod ) gioco tranquillamente :)
Ora però sono molto incuriosito dai mod Oblivion Lost ( in versione overhaul, con la grafica ecc modificata) che però mi sembra una total conversion un pò troppo "conversion". L'AMK invece mi sembra moooolto interessante però ho un paio di domande :
Dove trovo l'AMK e la relativa espansione?
Con che patch funziona?
Perchè se i file sono gli stessi (o simili) del redux penso di poter riuscire ad utilizzare la sleeping bag nel mod cosi da dormire quando mi pare a me :)
grazie e ciao a tutti siete magnifici!
edit : me ne stavo quasi dimenticando! I rilevatori di Anomalie li troviamo anche nel redux mod, ma io non so come si attivano. Stessa cosa per le macchine temo...come le facciamo funzionare?
VirusITA
08-10-2008, 21:21
Dove trovo l'AMK e la relativa espansione?
Con che patch funziona?
edit : me ne stavo quasi dimenticando! I rilevatori di Anomalie li troviamo anche nel redux mod, ma io non so come si attivano. Stessa cosa per le macchine temo...come le facciamo funzionare?
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=153910
La patch da usare è la 1.0004. Ed è veramente un bel mod :D Per i rilevatori, non hanno una descrizione? Hai provato a metterli in cintura?
ciao virus!
si ho provato però non succede niente, cioè non capisco se sono atttivi o no, e dato che il gioco è tradotto in italiano e nella descrizione del rilevatore parla d'attivazione e di cintura ho pensato di doverlo attivare in qualche modo...
Ho scaricato questo AMK mi sembra moooolto interessante, qualcuno sa se il detector mod è giocabile con questa mod? se si dove posso trovarlo?
Se non erro il detector mod sarà compatibile con la 1,4, quindi dovrò utilizzare solo questa con l' AMK ed il detector ( ammesso che quest'ultimo vada) .
Ho visto che si può dormire solo dopo un certo periodo di tempo, ma cosa mi sembra molto realistica , quindi non penso che lo sleeping bag funzionerà...
ho trovato un'altro mod, si tratta di Priboi Story, qualcuno lo conosce?
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=134059
VirusITA
09-10-2008, 11:37
Ehm il detector mod è già incluso nell'AMK 1.4.1 ITA!! :cry: Quando finisci la 1a missione (chiave usb) ti viene dato il primo detector, che va messo in cintura come se fosse un artefatto (tipo il Medusa, insomma). Da lì inizia a bippare in caso di anomalie (solo alcune, per altre ti serviranno quelli più avanzati).
Dov'è che non sono chiaro? :cry:
TigerTank
09-10-2008, 11:39
@DannyD
L'AMK è una mod totale che tocca molte cose.
Sconsigliano assolutamente di aggiungere o modificare ulteriormente, al max limitarsi alle possibili scelte del menu pre-installazione.
Come megamod ci sono l'AMK, il 17 di picche (+ una futura versione dove ci fondono l'amk) e oblivion Lost.
Il priboi Story invece è una total conversion.
Sul forum che hai linkato trovi cmq tutte le info, anzi è una delle migliori fonti su stalker.
grazie ragazzi!
il pirlozzo sono io che non mi sono spiegato bene!!! ;)
in realtà ho scritto AMK ma pensavoal redux :muro: LOOOOL
cmq non so, forse installerò l'AMK che m'ispira assai....
TigerTank
09-10-2008, 12:39
Il discorso è cmq generico, se installi una delle 3 megamod sopra (per il priboi non saprei) non devi mettere altro, a parte eventuali FIX rilasciati esclusivamente per ognuna delle tre.
trovo questo AMK davvero ben fatto. I detector funzionano bene e la grafica mi sembra di ottimo lvl.
Per il momento gioco a questo, vedremo poi se ci sarà qualcos'altro d'interessante.
( Avevo comprato Stalker tempo fa, purtroppo per vari motivi che non sto a raccontarvi persi il dvd. Beh quando l'ho ritrovato 2 sett fa non era in edizione economica, me ne sono fregato e l'ho preso lo stesso perchè merita cmq quei soldi questo gioco. Ho preso anche CS ed è ancora incellofanato ahahhahaha! )
paperombo
13-10-2008, 09:59
scusa lowenz, ho questo gioco aggiornato alla patch 1.0006 e vorrei mettere la oblivion lost, questa è compatibile con la mia versione? se si, come devo fare per installarla in italiano?
letsmakealist
13-10-2008, 10:51
scusa lowenz, ho questo gioco aggiornato alla patch 1.0006 e vorrei mettere la oblivion lost, questa è compatibile con la mia versione? se si, come devo fare per installarla in italiano?
la oblivion lost (ed in genere la maggior parte dei mod) supporta solo fino alla patch 1.0005 (molti solo fino alla 1.0004).
qui il link di quella in italiano, tradotta dall'ottimo claysoft
http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost_22_ITALIANO;94360
paperombo
13-10-2008, 11:41
Grazie letsmakealist, a questo punto mi consigli di disinstallarlo e reinstallarlo
aggiornandolo alla 1,0004? e poi mettendo l'oblivion lost con la patch di traduzione in italiano posso anche mettere il float32? sarebbe meglio metterlo o sono incompatibili?
Scusa non sono pratico. :fagiano:
letsmakealist
13-10-2008, 12:06
Grazie letsmakealist, a questo punto mi consigli di disinstallarlo e reinstallarlo
aggiornandolo alla 1,0004? e poi mettendo l'oblivion lost con la patch di traduzione in italiano posso anche mettere il float32? sarebbe meglio metterlo o sono incompatibili?
Scusa non sono pratico. :fagiano:
guarda, quando l'ho giocata io avevo la patch 1.0005 (però era OL versione 1.3.3) e nel link che ti ho indicato ci sono le versioni per la patch 1.0004 e 1.0005. con la float32 non mi ha dato nessun problema di incompatibilità.
paperombo
13-10-2008, 12:33
Nuova versione con nuove impostazioni (mie) per la torcia
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
è in italiano???
paperombo
13-10-2008, 15:17
Originariamente inviato da lowenz
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
Come mai vado su megaupload, mi parte il conto alla rovescia e arrivato a zero non mi scarica niente? :muro:
29Leonardo
13-10-2008, 15:22
Come mai vado su megaupload, mi parte il conto alla rovescia e arrivato a zero non mi scarica niente? :muro:
suppongo che tu non abbia spinto il bottone dove un attimo prima c'era il countdown...
paperombo
13-10-2008, 15:28
ops..........:doh:
paperombo
13-10-2008, 15:51
Finalmente ecco qui la versione definitiva (o quasi )
Come potete vedere ho rimesso il Darker Nights Evolved, per dare un tocco di realismo al gioco
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
*Darker Nights Evolved
*No Binocular Targeting
Scusa lowenz, ma io scarico, scompatto nella root di stalker.... e poi non devo fare altro che incominciare a giocare?.....oppure perdo qualche passaggio?:help:
fate una mod per suonare la chitarra? rosico troppo u_u
Scusa lowenz, ma io scarico, scompatto nella root di stalker.... e poi non devo fare altro che incominciare a giocare?.....oppure perdo qualche passaggio?:help:
Se hai modificato il file fsgame come scritto nel primo post sei apposto ;)
paperombo
14-10-2008, 20:30
scusa lowenz, ma mi conviene aggiornare solo alla versione 1,0004, oppure alla versione 1,005?
scusa lowenz, ma mi conviene aggiornare solo alla versione 1,0004, oppure alla versione 1,005?
1.0005 per il mio, è tassativo :D
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
è in italiano???
L'ho detto qualche post fa, sì, è in italiano ;)
Nuovo Priboi italiano, direttamente dal forum di TGM :D
http://tgmonline.futuregamer.it/download/fragzone/ottobre2008/20081014141029
paperombo
15-10-2008, 09:04
grazie infinite lowenz, sei il mio eroe :sofico: :cincin:
grazie infinite lowenz, sei il mio eroe :sofico: :cincin:
Esagerato :D
Grazie ;)
fate una mod per suonare la chitarra? rosico troppo u_u
dai pls ditemi ke ce una mod per farlo
paperombo
16-10-2008, 09:05
Finalmente ecco qui la versione definitiva (o quasi )
Come potete vedere ho rimesso il Darker Nights Evolved, per dare un tocco di realismo al gioco
*ZRP 1.05 r10
- Quest Overhaul
- ESC for cutscenes
- No Flyby
- Fire Dynamic Light
- Screw repairs
- Real Gun Names
- Vanilla Inventary
- Zombies Normal Enemies
*RuNam 1.0
*Repair Mod 2.5
*Security Camera TV Mod
*LWZ Flashlight
*Darker Nights Evolved
*No Binocular Targeting
scusa lowenz, ieri sera ho messo questa e all'inizio a difficoltà veterano mi si bloccava spesso il gioco costringndomi a resettare il pc, mentre settandolo a difficoltà stalker ho giocato senza problemi senza alcun blocco.
Secondo la tua esperienza come mai?
scusa lowenz, ieri sera ho messo questa e all'inizio a difficoltà veterano mi si bloccava spesso il gioco costringndomi a resettare il pc, mentre settandolo a difficoltà stalker ho giocato senza problemi senza alcun blocco.
Secondo la tua esperienza come mai?
Io ho sempre giocato a difficoltà "Stalker", ma il mod non dovrebbe per nulla essere influenzato da quello :mbe:
Veramente strana come cosa :boh:
paperombo
16-10-2008, 09:39
grazie lowenz, speriamo ora non mi sia portato sfiga da solo.....:sperem:
grazie lowenz, speriamo ora non mi sia portato sfiga da solo.....:sperem:
Beh ZRP a parte non vengono toccati file "fondamentali".....e la ZPR è stata testate praticamente da un'intera community (quella del forum di GSC): è veramenta strana come cosa!
ragazzi mi è venuta un'idea mentre giocavo presa spudoratamente da oblivion lol!
Esiste una mod per portarsi dietro altri stalker o npc?
ragazzi mi è venuta un'idea mentre giocavo presa spudoratamente da oblivion lol!
Esiste una mod per portarsi dietro altri stalker o npc?
Dovresti cercare "companion mod".
aggiornamento :
Giocando al mod AMK e finendo la storia "bene", ossia distruggendo il monolite il gioco continua non finisce li :D
Negli altri finali invece, si ritorna al menu principale
Ancora non ho trovato questo companion mod per Stalker...che sfortuna
VirusITA
23-10-2008, 10:55
aggiornamento :
Giocando al mod AMK e finendo la storia "bene", ossia distruggendo il monolite il gioco continua non finisce li :D
Negli altri finali invece, si ritorna al menu principale
Ancora non ho trovato questo companion mod per Stalker...che sfortuna
Grazie per lo spoiler, devo ancora finirlo :muro:
Comunque dopo averci giocato un bel po', ecco una breve recensione del mod AMK italiano:
- Grafica
PRO: aggiunte molte migliorie e sub-mod, ora gli effetti di luce ambientale sono molto piú realistici, spettacolari i giochi di luce degli artefatti e di alcune anomalie. Ci sono molti settaggi personalizzabili durante l'installazione.
CONTRO: i caricamenti diventano molto lunghi avanzando nel gioco, ovviamente non é dovuto solo ai mod grafici ma ovviamente a tutto il megamod. E' un piccolo prezzo da pagare.. Ho notato anche che l'Arena é ingiocabile, per quanto mi riguarda: il frame rate scende molto sotto la giocabilitá.
- Armi
PRO: il vero punto di forza del mod, le armi sono state tutte bilanciate molto bene: precisione, rateo di fuoco, inceppamenti, rotture. I diversi tipi di mitragliatore sono molto ben differenziati, cosí come le diverse cartucce. Anche la loro disponibilitá durante il gioco é perfetta, é impossibile trovare un'arma avanzata all'inizio del gioco, cosí come comprarle dai PNG. E' possibile ripararle, cosí come le armature (anch'esse ben bilanciate).
CONTRO: le armi dello slot 1 sono sottodimensionate, in particolare pistole (desert eagle esclusa) e mitraglietta leggera. Si salvano solo quelle da "urban", cioé fucili a pompa (avanzati) e desert eagle. Ad esempio per uccidere un succhiasangue servono minimo 5 caricatori di mitraglietta, 2 per un soldato, 5-6 colpi di pistola per uccidere un topo. Piuttosto ridicola l'animazione con cui un soldato viene "cecchinato": resta in piedi per 3 secondi, lascia cadere l'arma, quindi muore..
- Nemici
PRO: perfettamente bilanciati e molto divertenti sono gli scontri coi soldati, i danni subiti sono realistici (spesso si resta storditi dopo un colpo a segno, cade anche l'arma rompendosi) e con un solo buon colpo si riesce ad uccidere o a morire.. Dei giochi degli ultimi 3-4 anni che ho provato, Stalker ha uno dei migliori sistemi di combattimento uomo/uomo (secondo solo a Fear, per quanto mi riguarda). I nemici "di contorno" sono ben bilanciati (cani, cinghiali, zombie, snork).
CONTRO: purtroppo capita di trovare nemici forti (succhiasangue, controllori) troppo presto, senza avere quindi le armi giuste per affrontarli (restano molto ostici anche con le armi avanzate!), rovinandosi spesso il gioco. Odioso al massimo (uno dei punti peggiori dell'AMK) il sistema di respawn praticamente istantaneo: tornando indietro nell'area ripulita 10 minuti prima ritrovi mostri di ogni tipo, anche molto forti (vedi sopra).
Il massimo é stato trovare uno di quei "cane-cinghiale" con l'anomalia electro sotto la panza, é praticamente immortale e se non ti rifugi sopra una scala o un'altura irraggiungibile é morte certa dato che ad ogni colpo vieni elettrificato..
In poche parole questo AMK é tra i mod che ho provato sicuramente il migliore. Realismo, artefatti unici, grafica migliorata e combattimenti esaltanti: tutto quello che Stalker doveva essere all'uscita! :D Peccato solo per alcuni aspetti frustranti. Quindi, consigliatissimo anche e soprattutto a chi non ha mai giocato a Stalker :sofico:
mi dispiace non volevo rovinare niente :cry: :cry: :cry:
Cmq rispondo alla tua ottima recensione :
Quoto il discorso dei caricamente, anche se per la qualità del mod ne vale la pena.
L'arena però non è ingiocabile almeno per me ( core 2 duo E8500/3gbRam/GTX260 tutto full filtri compresi ) ho finito tutto senza problemi di framerate ( anzi è un dispiacere non poter continuare dopo che sei diventato professionista :stordita: )
Ecco più che framerate ho notato che c'è una sorta di Lag quando entri in determinate aree ( bar per esempio ) . Generalmente non da fastidio ma in certi livelli (soprattutto gli ultimi ) ho dovuto ricaricare 10/15 volte proprio perchè mi ammazzavano a causa di questa Lag
Discorso nemici :
A volte è davvero frustrante ragazzi. Oltre a ciò che ha scritto Virus (che non sto a ripetere perchè è stato esplicativo e molto preciso ) posso solo aggiungere che a volte i respawn sono fastidiosi soprattutto verso gli ultimi livelli.
Il cane ELETTRICO è il mostro più odioso di qualunque altro nemico che abbia affrontato in qualunque altro sparatutto mod e total conversion comprese. se non ricordo male ho usato 10 bombe a mano per tirarlo giù e non ti dà nemmeno un'arto....
Discorso anomalie :
Anche qui un pelo di frustrazione il gioco me l'ha dato. Anche con l'ultimo detector spesso ti trovi anomalie davanti ed anche con armature molto resistenti subisci danni gravi. Inoltre in 1 locazione che non mi ricordo qual'è ti ritrovi praticamente un'anomalia davanti appena entri nel livello.
Domanda per Virus :
Da ciò che ho capito te ne intendi (sicuramente molto più di me :D ) di mod. Amk è superiore a tutti? Oblivion Lost , Redux e Faiakes?
VirusITA
03-11-2008, 16:43
Domanda per Virus :
Da ciò che ho capito te ne intendi (sicuramente molto più di me :D ) di mod. Amk è superiore a tutti? Oblivion Lost , Redux e Faiakes?
Finalmente ti rispondo :asd: Finito l'AMK adesso sto scaricando Oblivion Lost (che ha molte delle caratteristiche dell'AMK ma anche una trama freeplay, cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca dopo aver finito stalker)..
Spero di riuscire a moddarlo a Redux: questo ha la miglior interfaccia di gioco (nessuna anomalia visibile - solo col detector, nessun indicatore della presenza dei nemici sulla minimappa, migliorato tantissimo il gioco "stealth"). Faiakes l'ho trovato molto inferiore agli altri, però ha delle texture fantastiche che uso sempre :stordita:
AMK:
- tante nuove caratteristiche interessanti (blowout, creazione di artefatti, a.i. molto migliorata, armi e scontri equilibrati, nuovi mutanti, ottimo bilanciamento del gioco)
Redux:
- il massimo del realismo in fatto di armi e di gioco furtivo, così come l'interfaccia iper-realistica (non segna i nemici sulla mappa, neanche il loro numero, non segna quanta vita hai, costringendoti ad aprire l'inventario o il pda), sopravvivenza appesa a un filo (devi sempre bendarti dopo uno scontro o muori dissanguato in pochi secondi, così come per le forti dosi di radiazioni)
Faiakes:
- mod povero di features ma con belle texture per armi e armature, così come i vari effetti sonori (basta copiarne la cartella e sono compatibili con ogni mod :D)
Weather Overhauled:
- mod grafico fondamentale per quanto mi riguarda: migliora tantissimo la grafica ambientale (cielo, meteo, ciclo notte-giorno, ombre, texture della vegetazione). Assolutamente da avere e, se potete permettervelo, giocate con illuminazione dinamica :eek:
MESSAGGIO ALLA NAZIONE:
ho letto che tra pochissimo (forse addirittura oggi) verrà rilasciato il
17DIPIKKE FINAL
( :eekk: oltre un giga :eekk: )
Dunque ovvio sarà stata già fatta una domanda così ma ritorno a Stalker SOC dopo parecchio tempo... Ho giocato SOC lo scorso anno ed è rimasta un'esperienza da ricordare. Lo giocai liscio, patchato ovvio ma senza mod. Avendo finito Clear Sky ora mi sarebbe rivenuta voglia di giocare il primo Stalker ma vorrei magari riprovarlo moddato a puntino.
Vorrei un'esperienza diversa che contemplasse:
1) una grafica migliorata (qual'è il miglior mod od uan scelta su cui orientarmi?)
2) un realismo più appropriato ma senza trasformare il gameplay in qualcosa di impossibile ovvio. Magari qualcosa che contempli anche l'accuracy già provata in Clear Sky.
3) qualcosa di figo... :D
Mi indicate sinteticamente una scelta di mod che soddisfino le mie esigenze.
La zona mi manca...:(
Many thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.