View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE
gabriweb
15-02-2010, 09:51
La mia quarta xbox è morta...freeza sempre...e pensare che l'ho presa nel 2007 nuova, ormai stufo dopo due rigenerate che mi durarono due settimane l'una; dovrebbe quindi montare la famosa falcon che non avrebbe dovuto più dare problemi. Ma invece la realtà dei fatti è che anche questa ennesima console di casa Microsoft è stata un fallimento...
Sapete dirmi con sicurezza se le nuove Xbox 360 montanti le nuove schede madri jaspers siano più affidabili? Voglio dire dopo cinque anni di vicisittudini infinite hanno risolto i problemi?
Grazie.
Non è che hai problemi di corrente in casa? Statisticamente il tuo è un caso più unico che raro! I problemi di alimentazione infatti danneggiano facilmente le console...prova a utilizzarla da un tuo amico o comunque collegandola ad un impianto elettrico diverso.
Ciao a tutti.
Da oggi mi ritrovo pure io per la prima volta con i 3 led rossi.
Devo chiamare l' 800787614 e seguire quello che mi dicono giusto?
Grazie
Sam Sayonara
19-02-2010, 10:38
Ciao a tutti.
Grazie
Yesssssss
e se è in garanzia, la spedisci (no faceplate, no hd) e dopo una decina di giorni ti torna bella (non sempre se hai seguito il 3d) e riparata (non definitivamente se hai seguito il 3d) così potrai tornare a giocarci (sempre che nel frattempo non hai utilizzato un "muletto") :)
dai che sò bravi ! ;)
Yesssssss
e se è in garanzia, la spedisci (no faceplate, no hd) e dopo una decina di giorni ti torna bella (non sempre se hai seguito il 3d) e riparata (non definitivamente se hai seguito il 3d) così potrai tornare a giocarci (sempre che nel frattempo non hai utilizzato un "muletto") :)
dai che sò bravi ! ;)
Ok grazie. Quindi posso evitare di registrare la console sul sito Microsoft? Chiamo e basta?
Sam Sayonara
19-02-2010, 11:03
Ok grazie. Quindi posso evitare di registrare la console sul sito Microsoft? Chiamo e basta?
la registrazione della console "credo" che sia automatica in un modo o nell'altro, dal sito xbox poi inserendo il seriale puoi seguire tutta la faccenda, xkè ti forniranno i numeri del corriere e lo stato della riparazione.
Io ho fatto tutto per telefono (mi sa che è la via + rapida), cmq chiamali parlano tutti un italiano stentato xò sn cortesi, gentili e veloci
miriddin
19-02-2010, 16:57
Ciao a tutti.
Grazie
Per telefono e' il sistema "peggiore".
Molto meglio andare sul sito, registrare la consolle ed avviare la procedura di segnalazione guasto e richiesta riparazione.
Dopo un pò ricevi il messaggio di conferma e successivamente l'etichetta per il pacco; confezioni il tutto, prendi appuntamento con il corrire per il ritiro ed il gioco è fatto.
salve a tutti
la mia xbox 360 di maggio 2007 spedita in germania ad agosto 2007
sta nuovamente ricrepando ma c'è un ma
non mi escono i 3 led rossi cosi da rimandarla in germania ho poco tempo
mi si blocca il video con gli artefatti ma le luci sono tutte verdi.
Al call center mi han detto che per questo problema devo pagare
solo per e74 e tre led rossi vale ancora 3 mesi di garanzia.
come fare per ucciderla velocemente e poterla rispedire in germania?
l'avro accesa decine di volte prima il problema compariva dopo qualche minuto
ora all'avvio ma i led non diventano rossiiiiiiiiii
aiutoozz
The Legend
21-02-2010, 13:35
Ciao a tutti...
un anno e due mesi fa ho dovuto mandare in assistenza la xbox causa 3 led rossi... a fine gennaio mi resistuiscono una consolle di fine 2008 e il problema se ne andò.
Oggi mi trovo col lettore cd che fa tac tac e nn mi carica nessun gioco,
ho provato a riavviare, staccare la corrente, togliere l'hd...ma non va nulla.
Essendo scaduta la garanzia da due settimane,
mandarla in assistenza mi costa 90 euro + iva compresa garanzia di un anno.
Altrimenti c'è da sostituire il lettore (il mio è il benQ) al che vi chiedo..
Dato che ho manualità col pc e il lettore mi costa 35 euro circa,
la porto in assistenza, sostituisco il lettore da me o ne compro una nuova (costa 150 euro circa la arcade...)?Grazie
gabriweb
22-02-2010, 11:11
Ciao a tutti...
un anno e due mesi fa ho dovuto mandare in assistenza la xbox causa 3 led rossi... a fine gennaio mi resistuiscono una consolle di fine 2008 e il problema se ne andò.
Oggi mi trovo col lettore cd che fa tac tac e nn mi carica nessun gioco,
ho provato a riavviare, staccare la corrente, togliere l'hd...ma non va nulla.
Essendo scaduta la garanzia da due settimane,
mandarla in assistenza mi costa 90 euro + iva compresa garanzia di un anno.
Altrimenti c'è da sostituire il lettore (il mio è il benQ) al che vi chiedo..
Dato che ho manualità col pc e il lettore mi costa 35 euro circa,
la porto in assistenza, sostituisco il lettore da me o ne compro una nuova (costa 150 euro circa la arcade...)?Grazie
Sostituire il lettore con uno DELLO STESSO MODELLO e associando la key del lettore rotto al nuovo è la soluzione più laboriosa ma anche la più rapida ed economica. Se hai manualità col pc è sicuramente la soluzione giusta :)
Occhio che devi trovare un lettore pari pari a quello che ti si è rotto (stessa revision). Poi dovrai estrarre la key dal lettore rotto e flasharla su quello nuovo. In questo modo avrai la tua console funzionante con un notevole risparmio di tempo e denaro.
gabriweb
22-02-2010, 11:15
salve a tutti
la mia xbox 360 di maggio 2007 spedita in germania ad agosto 2007
sta nuovamente ricrepando ma c'è un ma
non mi escono i 3 led rossi cosi da rimandarla in germania ho poco tempo
mi si blocca il video con gli artefatti ma le luci sono tutte verdi.
Al call center mi han detto che per questo problema devo pagare
solo per e74 e tre led rossi vale ancora 3 mesi di garanzia.
come fare per ucciderla velocemente e poterla rispedire in germania?
l'avro accesa decine di volte prima il problema compariva dopo qualche minuto
ora all'avvio ma i led non diventano rossiiiiiiiiii
aiutoozz
Il problema dei tre led rossi dovrebbe presentarsi a breve. In genere quel tipo di sintomo indica che non c'è sufficiente dissipazione del calore all'interno della console. (ergo la pasta è esaurita e le xclamp non fanno più contatto).
Una cosa che puoi provare per farla morire presto e mantenere la garanzia è tenerla accesa a lungo e giocarci il più possibile in modo da farla scaldare per bene...se vuoi puoi anche complicargli la vita ostruendo le griglie di areazione in modo che venga prodotto ancora più calore (forse ti si accendono due led rossi cioè surriscaldamento) comq lo scopo è far seccare la pasta termica in modo che escano i 3 led rossi.
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
krizalid
22-02-2010, 11:16
Sostituire il lettore con uno DELLO STESSO MODELLO e associando la key del lettore rotto al nuovo è la soluzione più laboriosa ma anche la più rapida ed economica. Se hai manualità col pc è sicuramente la soluzione giusta :)
Occhio che devi trovare un lettore pari pari a quello che ti si è rotto (stessa revision). Poi dovrai estrarre la key dal lettore rotto e flasharla su quello nuovo. In questo modo avrai la tua console funzionante con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Shakera la console...Agitala.
Non stò scherzando! Il mio lite on simpaticissimo ogni tanto (sporadicamente) si rifiuta di leggere i DVD ORIGINALI nuovi di fiamma e altri usati senza graffi.
Aprivo sempre la console e con il lettore immano notavo che la testina della lente era parcheggiata a cazzum.Se la spostavo a mano poi riprendeva a lavorare bene. Ora alcuni giorni fà, no navendo caccciaviti e torx , ed essendo stanco, ho preso solo la console in mano e l'ho shakerata su giù destra sinistra.Magicamente la lente ha ripreso a lavorare. Imho provaci, nn costa nulla!
The Legend
22-02-2010, 12:37
Ciao
immagino che per capire la revision del lettore devo aprirlo.
Poi devo estrarre la key dal cd che non funziona e flesharla sul nuovo... ma per fare questo ho bisogno di che cosa (a parte del lettore nuovo)?
1) Puoi consigliarmi una guida?
2) Se eseguo l'operazione e per qualche motivo dovessi venire bannato, cambiassi console il mio abbonamento live vale comunque? basta che trasferisca l'hd nella nuova console??
Grazie
krizalid
22-02-2010, 12:47
Ciao
Poi devo estrarre la key dal cd che non funziona e flesharla sul nuovo... ma per fare questo ho bisogno di che cosa (a parte del lettore nuovo)?
2) Se eseguo l'operazione e per qualche motivo dovessi venire bannato, cambiassi console il mio abbonamento live vale comunque? basta che trasferisca l'hd nella nuova console??
Grazie
Oh io la mia te l'ho detta poi...
Se nn sai come muoverti col flash del lettore poi...
Apri la 360.Smonti il lettore (occhio poi a ricollegarl obene sennò lo friggi).
Lo colleghi ad una porta sata del PC.Usi un programma apposito.Estrai la Chiave e Salvala!
Prendi il lettore Nuovo.Collegalo al pc, Iniettaci la chiave estratta in precedenza e rimettilo nella 360.
Ora dipende poi dal tipo di lettore, ma nel giro di 30minuti dovresti essere a cavallo.
pando811
22-02-2010, 12:47
Shakera la console...Agitala
avrai avuto fortuna a me non sembra sto granche' di soluzione :asd:
krizalid
22-02-2010, 12:53
Dopo un' attenta analisi ero giunto alla conclusione che era la testina pigra nel mio caso (dopo aver pensato ai cavi Flat, e al disco che fà girare i DVD).Avevo aperto il lettore e ci avevo fatto girare un DVD all'esterno della console.Muovendo la testina era ripresa a funzionare leggendomelo.
Poi preso da furia omicida l'ho shakerata e andava, sennò avrei dovuto riaprirla e riallinearla a mano.Se invece la lenta fosse defunta, allora anch'io a andrei di sostituzione del lettore.
gabriweb
22-02-2010, 17:59
Ciao
Grazie
Ecco a te..
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/110/sostituire-il-lettore-di-xbox360.html
Se fai le cose per bene non dovrebbero esserci problemi. Se la console viene bannata non ancora ben capito cosa succede...l'unica cosa certa è che non puoi più andare in live con quella console. L'HD probabilmente lo dovrai riformattare. Il profilo lo puoi recuperare (se ce l'hai su memory card non dovresti perdere niente).
The Legend
23-02-2010, 07:12
Shakera la console...Agitala.
Non stò scherzando! Il mio lite on simpaticissimo ogni tanto (sporadicamente) si rifiuta di leggere i DVD ORIGINALI nuovi di fiamma e altri usati senza graffi.
Aprivo sempre la console e con il lettore immano notavo che la testina della lente era parcheggiata a cazzum.Se la spostavo a mano poi riprendeva a lavorare bene. Ora alcuni giorni fà, no navendo caccciaviti e torx , ed essendo stanco, ho preso solo la console in mano e l'ho shakerata su giù destra sinistra.Magicamente la lente ha ripreso a lavorare. Imho provaci, nn costa nulla!
Non avevo mica letto questo intervento...
agitata, è tornata a leggere magnificamente :rolleyes:
meglio, stavo per spendere 100 eurozzi... speriamo continui così :Prrr:
krizalid
23-02-2010, 08:00
Non avevo mica letto questo intervento...
agitata, è tornata a leggere magnificamente :rolleyes:
meglio, stavo per spendere 100 eurozzi... speriamo continui così :Prrr:
:D :D Winner!
hardvibes
27-02-2010, 15:43
Ciao a tutti ho un problema con le cuffie della elite:
http://i6.photobucket.com/albums/y245/bobsmaginty/04112009041.jpg
da un paio di giorni non riesco più a sentire le voci degli altri giocatori, idem se provo ad ascoltare i messaggi vocali che mi sono stati inviati, zero assoluto (ovviamente il volume è al massimo e il mini jack è ben collegato al pad). Solo il microfono funziona.
Sento un rumore di fondo e diversi "click" se tocco e piego il filo ma niente di più. C'è un contatto da qualche parte....boh...
Cosa devo fare? Ho letto su alcuni forum che la Microsoft sostituisce gratuitamente le cuffie la prima volta che si rompono. È vero?
Charlie Oscar Delta
27-02-2010, 15:49
se ostruite le griglie sul retro la console andrà in protezione (2 led rossi) e si spegnerà poco dopo, quindi niente fritto misto e RRoD.
io vorrei cambiare le ventole sulla mia zephyr che sono rumorosissime, ma non voglio quelle originali nè voglio modificare il case. cosa esiste di silenzioso, compatibile al 100% ed economico?
Callaghan22
27-02-2010, 17:10
Ciao a tutti ho un problema con le cuffie della elite:
http://i6.photobucket.com/albums/y245/bobsmaginty/04112009041.jpg
da un paio di giorni non riesco più a sentire le voci degli altri giocatori, idem se provo ad ascoltare i messaggi vocali che mi sono stati inviati, zero assoluto (ovviamente il volume è al massimo e il mini jack è ben collegato al pad). Solo il microfono funziona.
Sento un rumore di fondo e diversi "click" se tocco e piego il filo ma niente di più. C'è un contatto da qualche parte....boh...
Cosa devo fare? Ho letto su alcuni forum che la Microsoft sostituisce gratuitamente le cuffie la prima volta che si rompono. È vero?
Ovviamente hai controllato che nelle preferenze sia tutto a posto e abilitato?
Per la sostituzione sicuramente è così,fanno lo stesso per i pad che costano di più;)
hardvibes
27-02-2010, 17:25
Certo, è tutto abilitato. È un problema del filo.....
Quindi cosa devo fare? C'è un indirizzo email o un numero di telefono da chiamare?
ciao, a un mio amico gli si era rotta la console il lettore non gli funzionava piu' , adesso lui i giochi se li copia sul disco fisso, cosi il lettore lavora meno e secondo lui durerebbe di piu' , secondo voi e' meglio fare cosi' ?? in effetti con alcuni giochi tipo fable 2 il rumore del dvd era fastidioso ma a parte il rumore , se a uno non da fastidio, consigliate di copiare i giochi sul disco fisso ? oppure i lettori si rompono comunque a caso??
io gioco dal disco fisso solo con demo scaricati
Da ieri la xbox 360 non legge più niente.
Ogni tanto qualche gioco parte, ma subito dopo esce che il disco è illeggibile.
Secondo voi è il lettore che è andato?
Cosa mi consigliate sostituirlo oppure tarare il gruppo ottico
Ho provato anche a shakerarla, come diceva un'altro utente in un post precedente, ma niente.
Sikillo
Ho risolto smontando tutto e lubrificando il carrello del gruppo ottico e i motorini del lettore.
Ha ripreso a leggere che è una bellezza.
Sikillo
gabriweb
04-03-2010, 15:38
Ciao a tutti raga
360 MORTA
Data di nascita 17/07/2006
Data di morte 02/03/2010
E74
L'avevo già fixata per il discorso xclamp 6 mesi fa (ha retto bene) poi da qualche giorno dava strani sintomi: artefatti, sfarfallii, righe strane...e poi morta del tutto. Di fare il reballing non se ne parla..costa troppo e non conviene. Ho provato a smontarla e cercare di fixare le saldature del chip hana con un po di stagno ma non c'è stato niente da fare.
Pazienza :>
Ne ho altre due :D :D :D
Edit: qualcuno sa se Microsoft ritira ugualmente le console guaste e fuori garanzia per lo smaltimento?
krizalid
04-03-2010, 15:41
Ciao a tutti raga
360 MORTA
Data di nascita 17/07/2006
Data di morte 02/03/2010
E74
L'avevo già fixata per il discorso xclamp 6 mesi fa (ha retto bene) poi da qualche giorno dava strani sintomi: artefatti, sfarfallii, righe strane...e poi morta del tutto. Di fare il reballing non se ne parla..costa troppo e non conviene. Ho provato a smontarla e cercare di fixare le saldature del chip hana con un po di stagno ma non c'è stato niente da fare.
Pazienza :>
Ne ho altre due :D :D :D
Edit: qualcuno sa se Microsoft ritira ugualmente le console guaste e fuori garanzia per lo smaltimento?
Uhm bella domanda sai! Dici senza lucrarci?
gabriweb
04-03-2010, 15:45
Uhm bella domanda sai! Dici senza lucrarci?
No no semplicemente per farla morire in maniera decente :D
Sicuramente ci sono un sacco di componenti recuperabili su quella motherboard, magari a loro fanno comodo ed evito di disperdere nell'ambiente.
krizalid
04-03-2010, 15:56
No no semplicemente per farla morire in maniera decente :D
Sicuramente ci sono un sacco di componenti recuperabili su quella motherboard, magari a loro fanno comodo ed evito di disperdere nell'ambiente.
Dicevo appunto come riciclo di componenti con elementi in silicio e Co. dannosi per l'ambiente (anche la plastica ovviamente).
Mi sono sempre chiesto se tutti la buttano nel cestino quando muore...
gabriweb
04-03-2010, 16:21
Mi auguro di no visto che nelle motherboard ci sono metalli pesanti e comunque il materiale di cui è composta è in buona parte recuperabile, sarebbe un delitto disperdere nell'ambiente questo tipo di rifiuti. Vanno smaltiti secondo le normative vigenti (RAEE) ma in realtà vale la stessa cosa per la comune raccolta differenziata.
Charlie Oscar Delta
16-03-2010, 16:23
rieccomi qua.. dopo parecchio tempo...
la zephyr presa usata&bannata qui sul mercatino ha sempre lavorato onestamente, è sopravvissuta a voli intercontinentali e al caldo equatoriale del nordest del brasile, ma oggi, dopo circa una settimana di riposo assoluto, vado ad accenderla e vedo tanti simpatici quadratini rossi e rosa nella parte bassa dello schermo, sulla dashboard.
riavvio e........
http://img411.imageshack.us/img411/6903/urlo2ww9redvi0.jpg
ho provato a registrarla (non lo era) sul sito ma mi da errore blabla telefonare..
costruita a settembre 2006, quindi fuori garanzia, non ho scontrino ma forse è stata acquistata ad aprile 2007...chi può dirlo :asd:
appena posso la provo su un altro alimentatore...poi potrei provare a farmela accettare in assistenza in virtù del mio status di cliente m$ (4 o 5 RRoD con altre console..), oppure nel caso peggiore dovrei aprirla e darle una sistemata... ma preferirei appaltare il lavoro sporco a qualche anima pia in quel di Roma..
che palleeeeee
oggi la mia xbox 360 è praticamente defunta. qualche volta si accende ancora ma dopo pochi minuti di gioco freeza e al riavvio appaiono i 3 led rossi.
ho già iniziato la procedura per la riparazione e nonostante sul sito non figuri essere più in garanzia standard ( è stata prodotta nel 2006 ma io l'ho acquistata solo 1 anno fa pagandola pochissimo essendo un fondo di magazzino) nell'email che mi hanno mandato non hanno richiesto l'inoltro dello scontrino (che comunque ho) e in ogni caso nella conferma il prezzo x la riparazione risulta essere di 0,00. secondo voi è normale? o forse hanno altri metodi per capire effettivamente quando viene acquistata (magari fanno riferimento alle prime connessioni al live?)
gabriweb
18-03-2010, 17:22
rieccomi qua.. dopo parecchio tempo...
la zephyr presa usata&bannata qui sul mercatino ha sempre lavorato onestamente, è sopravvissuta a voli intercontinentali e al caldo equatoriale del nordest del brasile, ma oggi, dopo circa una settimana di riposo assoluto, vado ad accenderla e vedo tanti simpatici quadratini rossi e rosa nella parte bassa dello schermo, sulla dashboard.
riavvio e........
http://img411.imageshack.us/img411/6903/urlo2ww9redvi0.jpg
ho provato a registrarla (non lo era) sul sito ma mi da errore blabla telefonare..
costruita a settembre 2006, quindi fuori garanzia, non ho scontrino ma forse è stata acquistata ad aprile 2007...chi può dirlo :asd:
appena posso la provo su un altro alimentatore...poi potrei provare a farmela accettare in assistenza in virtù del mio status di cliente m$ (4 o 5 RRoD con altre console..), oppure nel caso peggiore dovrei aprirla e darle una sistemata... ma preferirei appaltare il lavoro sporco a qualche anima pia in quel di Roma..
che palleeeeee
Successa la stessa cosa appena 20gg fa: quei sintomi indicano che la tua 360 vuole lasciare per sempre la vita terrena...il chip del controller video hana è andato e a meno che tu non sappia l'arte del reballing dubito che riuscirai a farla tornare funzionante.
Mi spiace!
gabriweb
18-03-2010, 17:24
oggi la mia xbox 360 è praticamente defunta. qualche volta si accende ancora ma dopo pochi minuti di gioco freeza e al riavvio appaiono i 3 led rossi.
ho già iniziato la procedura per la riparazione e nonostante sul sito non figuri essere più in garanzia standard ( è stata prodotta nel 2006 ma io l'ho acquistata solo 1 anno fa pagandola pochissimo essendo un fondo di magazzino) nell'email che mi hanno mandato non hanno richiesto l'inoltro dello scontrino (che comunque ho) e in ogni caso nella conferma il prezzo x la riparazione risulta essere di 0,00. secondo voi è normale? o forse hanno altri metodi per capire effettivamente quando viene acquistata (magari fanno riferimento alle prime connessioni al live?)
Si, è tutto in ordine ci mancherebbe che ti fanno pagare per una 360 che hai comprato 1 anno fa. La garanzia è 3 anni dalla data di acquisto se non hai la prova di acquisto è 3 anni dalla data di produzione indicata sul retro della console. :)
grazie per la risposta davvero rapida. :D il mio dubbio veniva dal fatto che non ho dovuto per ora "provare" di averla effettivamente acquistata solo un anno fa. e quindi ero incuriosito e ho chiesto a voi se magari sapevate se la microsoft ha altri modi per verificare la vita effettiva della console!
gabriweb
18-03-2010, 17:53
grazie per la risposta davvero rapida. :D il mio dubbio veniva dal fatto che non ho dovuto per ora "provare" di averla effettivamente acquistata solo un anno fa. e quindi ero incuriosito e ho chiesto a voi se magari sapevate se la microsoft ha altri modi per verificare la vita effettiva della console!
Beh per mamma Microsoft è praticamente impossibile riuscire a capire la data di effettivo utilizzo della console anche perchè molti giocano solo in single player e non in Live e quindi non c'è la possibilità di carprire alcune informazione di utilizzo fino al momento della prima connessione al Live...
Charlie Oscar Delta
18-03-2010, 18:09
ho trovato l'annuncio di un ragazzo che abita vicino casa mia e me la resuscita per 20 euro!
mi ha però consigliato di lasciare le ventole delta, più rumorose ma che dissipano più aria.
domani me la ridà, vi faccio sapere
gabriweb
18-03-2010, 18:16
ho trovato l'annuncio di un ragazzo che abita vicino casa mia e me la resuscita per 20 euro!
mi ha però consigliato di lasciare le ventole delta, più rumorose ma che dissipano più aria.
domani me la ridà, vi faccio sapere
Non ho ben capito se hai i 3 led rossi o se dopo aver notato i quadratini quando la vai a riaccendere ti lampeggia un solo led rosso.
Fa molta differenza....comunque non per essere pessimisti ma quando in genere si notano artefatti grafici sul video dopo un po esce l'errore e74 che è quello di cui ti parlavo ovvero il chip Hana che è andato a miglior vita...
Se hai i 3 led rossi hai qualche speranza ma se dopo la riparazione noti nuovamente lo stesso problema.....
Spero per te che si risolva definitivamente :)
Edit: per quanto riguarda le ventole delta sono d'accordo al 100%!
Charlie Oscar Delta
18-03-2010, 18:21
la console ha sempre funzionato perfettamente. l'altro giorno la accendo e si blocca sulla dashboard mostrando i quadratini. da quel momento non si è più accesa, mostrando solo i 3 led rossi in avvio.
nell'ultima settimana la casa è stata vuota, termosifoni spenti, temp sui 18 gradi, rispetto ai soliti 20-21-22, che anche a termosifoni spenti si raggiungono con 2 persone in casa, cucinando, facendo entrare il sole etc.
magari si è "raffreddata", visto che col caldo non ho mai avuto problemi (ha funzionato 4 mesi all'equatore senza problemi...)
ma non mi andava manco di provare con l'asciugamano visto che sto ragazzo me la sistema con 20 euro.
cmq sto provando a registrarla sul sito m$, ma mi da sempre errore..
Si è verificato un problema. Impossibile completare la richiesta.
boh.
gabriweb
18-03-2010, 18:23
la console ha sempre funzionato perfettamente. l'altro giorno la accendo e si blocca sulla dashboard mostrando i quadratini. da quel momento non si è più accesa, mostrando solo i 3 led rossi in avvio.
nell'ultima settimana la casa è stata vuota, termosifoni spenti, temp sui 18 gradi, rispetto ai soliti 20-21-22, che anche a termosifoni spenti si raggiungono con 2 persone in casa, cucinando, facendo entrare il sole etc.
magari si è "raffreddata", visto che col caldo non ho mai avuto problemi (ha funzionato 4 mesi all'equatore senza problemi...)
ma non mi andava manco di provare con l'asciugamano visto che sto ragazzo me la sistema con 20 euro.
Il problema delle 360 in genere è il calore..non il contrario :)
Comunque in bocca al lupo e speriamo che siano 20 euro ben spesi!
Ciao!
Charlie Oscar Delta
18-03-2010, 18:32
mah guarda la prima x360 che comprai aveva i led rossi (presa apposta guasta x risparmiare), ma partiva una volta su 20 diciamo. e quando partiva poi potevo lasciarla accesa anche 72 ore di fila senza problemi. se la spegnevo invece c'era il rischio che servissero altri 20-30 tentativi per farla funzionare.
poi me la sostituirono con un'altra che invece se era spenta da tanto tempo (es. una notte intera) al primo avvio si bloccava durante il logo xbox, ma al secondo tentativo partiva sempre. e se era calda potevo spegnere e riaccendere senza problemi. ma se aspettavo..non so... oltre mezz'ora.. di nuovo si bloccava sul logo Xbox e serviva un secondo tentativo.
questa quindi aveva problemi di avvio a freddo, mentre a caldo era ok.
è probabile che se l'avessi tenuta un po' di tempo al caldo poi sarebbe ripartita..in effetti a 18 gradi non c'è mai stata, ma ho voluto affidarmi ad un "professionista", anche perchè così mi da una pulita alle ventole..
inizialmente volevo farle sostituire ma lui ha insistito per lasciarle così..e vabeh diamogli retta :asd: anche perchè è un consiglio contro il suo interesse quindi..
A malincuore mi tocca scrivere su questo thread e mettervi a conoscenza che la mia xbox360 del 2007 (mod. Zephyr quella con ali da 203 w e senza hdmi)è andata....
Ieri provo Battlefield Bad Company 2 per la prima volta e inizio la partita e subito la schermata appare con pixel enormi e con colori assurdi...principalmente bianco e verde.
La riaccendo e appare una schermata con E74 e il led in basso a destra si tinge di rosso.
Porca t***a.
Che dite la getto dentro il cassonetto o la sepellisco:mbe:
P.S.: non mi ha mai dato segni di "morire" sino a ieri...può essere che il dvd abbiamo inchiodato la console? Scusate la domanda stupida..forse
gabriweb
22-03-2010, 09:41
A malincuore mi tocca scrivere su questo thread e mettervi a conoscenza che la mia xbox360 del 2007 (mod. Zephyr quella con ali da 203 w e senza hdmi)è andata....
Ieri provo Battlefield Bad Company 2 per la prima volta e inizio la partita e subito la schermata appare con pixel enormi e con colori assurdi...principalmente bianco e verde.
La riaccendo e appare una schermata con E74 e il led in basso a destra si tinge di rosso.
Porca t***a.
P.S.: non mi ha mai dato segni di "morire" sino a ieri...può essere che il dvd abbiamo inchiodato la console? Scusate la domanda stupida..forse
Ciao...condoglianze.
Successa a me la stessissima cosa un paio di settimane fa: è il chip HANA (che gestisce il segnale audio/video) che è andato....non si può riparare se non con un chip nuovo e relativo reballing; ergo smaltisci per bene la tua 360 e prendine una nuova :)
Mi spiace
gabriweb
22-03-2010, 09:46
Ciao...condoglianze.
Successa a me la stessissima cosa un paio di settimane fa: è il chip HANA (che gestisce il segnale audio/video) che è andato....non si può riparare se non con un chip nuovo e relativo reballing; ergo smaltisci per bene la tua 360 e prendine una nuova :)
Mi spiace
Un attimo se è del 2007 potrebbe essere in garanzia ancora...controlla sul sito xbox.com, loggati e vedi se registrando il seriale della console ti risulta ancora in garanzia...potrebbe essere che sei fortunato e te la sostituiscono. (sempre se non l'hai aperta/modificata)
Sam Sayonara
22-03-2010, 10:21
Porca t***a.
Un attimo se è del 2007 potrebbe essere in garanzia ancora...controlla sul sito xbox.com, loggati e vedi se registrando il seriale della console ti risulta ancora in garanzia...potrebbe essere che sei fortunato e te la sostituiscono. (sempre se non l'hai aperta/modificata)
verifica la garanzia, per l'errore E74 è stata estesa a 3 anni, magari ci rientri di qualche mese ;)
E' fuori garanzia....non c'è niente da fare.:cry:
Comprerò una jasper v2 sperando non le succedo mai niente....
Con la jasper v2 vado sul sicuro, vero?
Non c'è niente di meglio in circolazione...per ora.
In teoria con €160 dovrei tornare a sorridere:D
la mia è una Xenon primo modello, ho ordinato il kit per la sostituzione delle xclamp e poi moddo il case e ci monto una ventola 24x24.
Non da problemi, ma meglio evitare, tanto è fuori garanzia.
Chiedo a voi del forum una risposta come ultima spiaggia prima di gettare definitivamente la mia xbox360.
Mi appare errore 74 e si accende solo un led in basso a destra.....è irreversibile come per i 3 led rossi o posso sistemarla?
Il mio problema è un stupidaggine o è una cosa seria?
Chiedo a voi del forum una risposta come ultima spiaggia prima di gettare definitivamente la mia xbox360.
Mi appare errore 74 e si accende solo un led in basso a destra.....è irreversibile come per i 3 led rossi o posso sistemarla?
Il mio problema è un stupidaggine o è una cosa seria?Scusa se insisto, ma se l'hai presa da Aprile 2007 in poi la puoi mandare in garanzia dai Crucchi.
Quindi ti chiedo: è proprio andata la garanzia?
Il mio problema è un stupidaggine o è una cosa seria?
http://www.youtube.com/watch?v=4Fk_4nIKK3E
questo è il più semplice, ma dopo un po' sembra cmq "ri-morire"
Ho guardato il video consigliatomi.....ma che è uno scherzo?:eek:
Io ho proprio quel problema ma non penso sia così facilmente risolvibile...tentar non costa nulla.
Mercoledì ci provo e poi vi saprò dire.
Sarebbero € 180 non spesi per una jasper nuova!!!!
giannica
22-03-2010, 14:49
si è vero quel video..però non è detto che la console duri per molto, bisogna aver fortuna
Oggi volevo spedire un controller wireless in assistenza, perchè non si accende più.
Avevo uno scontrino di gennaio, e mi hanno inviato una mail chiedendomi una dichiarazione del venditore in cui si specifica che lo scontrino si riferisce al controller.
Ma da quando in qua?
Ora in questo caso il venditore sono io, e non ho problemi, ma che senso ha sta cosa?
Oggi volevo spedire un controller wireless in assistenza, perchè non si accende più.
Avevo uno scontrino di gennaio, e mi hanno inviato una mail chiedendomi una dichiarazione del venditore in cui si specifica che lo scontrino si riferisce al controller.
Ma da quando in qua?
Ora in questo caso il venditore sono io, e non ho problemi, ma che senso ha sta cosa?
Cosa? Anche loro?
Ma che è, una nuova direttiva di legge? :O
torgianf
24-03-2010, 18:41
Ma da quando in qua?
ho appena aperto la pratica per la sostituzione di un pad, appena mi richiamano vi faccio sapere cosa dicono
ciao, nella mia console ho cominciato a sentire un rumore di lettore rumoroso , poi alla fine mi sono accorto che quel rollare veniva dall'alimentatore ....:confused: qualcuno sa se nell' alim. c'e' per caso un ventolino?? fa un rumore molto fastidioso "reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee".... sembra proprio un lettore che gira al max... la console funziona benissimo , le spie ok ,volevo se mi dite che dentro c'e' un ventolino, provare a soffiare con l'aria che dite???
approfitto x chiedere , ma la console si puoi' spegnere quando si vuole no?? non e' un pc!! io quando mi stufo anche a gioco in pausa la spengo dall'interruttore davanti, va bene no?? basta solo non spegnere mentre salva il gioco giusto ? ciao
p.s la garanzia dell ali e' sempre di due anni?? come la console o uno?? la console fra poche settimane fa un anno
ho appena aperto la pratica per la sostituzione di un pad, appena mi richiamano vi faccio sapere cosa dicono
In caso mi giri per favore la mail che ti mandano, così gliela sbatto in faccia prima di fare dichiarazioni di vendita?
Grazie :)
pando811
25-03-2010, 00:31
Ma da quando in qua?
ha senso perchè adesso vogliono fare i superpignoli visto che prima bastava chiamare e ti arrivava un pad nuovo senza mandare il presunto guasto a loro :asd: probabilmente dopo 3 anni se ne sono accorti che qualcosa non tornava :asd:
ha senso perchè adesso vogliono fare i superpignoli visto che prima bastava chiamare e ti arrivava un pad nuovo senza mandare il presunto guasto a loro :asd: probabilmente dopo 3 anni se ne sono accorti che qualcosa non tornava :asd:
Ho capito però ultimamente sembra diventata moda sta cosa, ma non è illegale?
Aspetto torgianf per vedere se lo chiedono anche a lui, sperando che a lui non domandino nulla, così se mi fa il favore gliela rigiro alla microsoft e vediamo :mbe:
torgianf
25-03-2010, 11:50
In caso mi giri per favore la mail che ti mandano, così gliela sbatto in faccia prima di fare dichiarazioni di vendita?
Grazie :)
alla mail mi hanno risposto con la solita dose di cazzate, tipo non tenere il pad wireless nelle vicinanze di un forno a microonde :sofico:
dopo li chiamo
alla mail mi hanno risposto con la solita dose di cazzate, tipo non tenere il pad wireless nelle vicinanze di un forno a microonde :sofico:
dopo li chiamo
Attendo novità, fammi sapere ;)
Ho guardato il video consigliatomi.....ma che è uno scherzo?:eek:
Io ho proprio quel problema ma non penso sia così facilmente risolvibile...tentar non costa nulla.
Mercoledì ci provo e poi vi saprò dire.
Sarebbero € 180 non spesi per una jasper nuova!!!!
Ragazzi è tornata ad andare alla grande....ieri ho fatto come nel video consigliato da voi e per magia tutto ok!!!:D
L'ho fatta andare con Battlefield Bad Company 2 e non c'è che dire....sono fortunato.
Ho messo le xcm 360 che da tempo avevo tolto e ho visto che la temperatura della GPU non supera (nemmeno dopo 2 ore e mezza) la soglia dei 55 gradi.
Olè!!!
P.S.: speriamo duri :confused:
ricci-o1976
26-03-2010, 16:34
ciao ragazzi
tempo fa avevo preso usata una xbox360 per mio figlio, è andata benone x tutta l'estate, poi è arrivato l'inverno ed ha cominciato a dare i tre led.
era fuori garanzia quindi ho cominciato a smanettare, seguendo le varie guide trovare in rete, risultato: riparte sempre, ma dopo poco tornano i led...
questo fino a quando ho messo tra le ram(sotto la scheda) e il box in lamiera dei dissipatorini x ram x pc abbassati a dovere, ed ho fatto un buco nel box, mettendoci una ventola...
insomma da li in poi i 3 led sono spariti, ma poi ha cominciato a sparire anche il segnale video ( :) ) anche se i led erano ok ed anche l'audio si sentiva.
morale della favola, dopo tanti esperimenti x raffreddare meglio i dissi cpu e gpu con delle ventole aggiunte (anche spostando i lettore) e ottentendo solo problemi, mi sembra di avere capito che la mia xbox lavora meglio se la gpu sta a temperature alte, infatti capita che appena accesa il segnale video da artefatti, sgrana l'immagine, poi si scalda e va a posto, addirittura sto provando a coprire parzialmente con del nastro il dissi della gpu, e oggi sembrava andare meglio anche se è un po' una tecnica kamikaze....
vi è mai capitato qualcosa di simile??
ciuaz!!!
27-03-2010, 01:44
dopo li chiamo
ma quindi adesso per sostituire un pad devi mandare indietro quello rotto?
ma quindi adesso per sostituire un pad devi mandare indietro quello rotto?
A me hanno chiesto non solo di rimandare indietro quello rotto, ma di farmi fare una dichiarazione dal venditore che lo scontrino si riferisce proprio al pad e non a qualcos'altro.
A proposito, novità torgianf?
Ciao a tutti, visto la vs esperienza vi chiedo se secondo voi è possibile che una vecchia xbox360 abbia problemi con i nuovi giochi e si blocchi durante il caricamento? oppure è un problema del lettore o del dvd?
Ho avuto 2 blocchi consecutivi con Silent Hill Homecoming nello stesso punto, ma quelche giorno prima ho finito GOW2 dove non si è mai bloccato nulla.
Mentre in precedenza ho dovuto smettere di giocare a motorsport2 per via dei continui blocchi.
gabriweb
29-03-2010, 21:39
Lettore DVD che sta morendo...se hai spazio sull'HD prova a installarlo e vedi se riesci a giocarlo da lì: se funziona devi cambiare il lettore con uno dello stesso modello e marca scambiando la key del lettore rotto in quello nuovo (altrimenti ti bannano la console quando accedi al LIVE).
ho pensato anche io al lettore ma mi si è piantato nello stesso punto anche dopo averlo installato, se fosse danneggiato il dvd non sarei stato in grado di completare l istallazione, giusto?
ricci-o1976
30-03-2010, 15:46
infatti a me si piantava motorsport3, e non me lo installava nemmeno su hd, ma era colpa del dvd rovinato...
Ho provato a rigiocare a homecoming ed ora mi si è bloccato dicendomi di pulire il disco ma il disco mi sembra perfetto, ho messo sù il un vecchio gioco Kameo e funziona tranquillamente, a questo punto mi viene il dubbio che il problema è il dvd di SH stampato male però in precendeza ho installato il gioco senza problemi.
Forse il lettore và pulito xchè con alcuni giochi è più sensibile??
greatkekko
08-04-2010, 22:02
Buongiorno a tutti.
La mia console, acquistata nel 2008, ha smesso di funzionare qualche giorno fa (E-74).
Nonostante la modifica, il sigillo di garanzia è perfetto, quindi pare che me la sostituiranno.
Quale "edizione" pensate mi manderanno? Verrà estesa la garanzia, oppure resta quella della console originale?
Grazie.
gabriweb
08-04-2010, 23:40
Buongiorno a tutti.
La mia console, acquistata nel 2008, ha smesso di funzionare qualche giorno fa (E-74).
Nonostante la modifica, il sigillo di garanzia è perfetto, quindi pare che me la sostituiranno.
Quale "edizione" pensate mi manderanno? Verrà estesa la garanzia, oppure resta quella della console originale?
Grazie.
Se la console è modificata nonostante il sigillo mi spiace per te ma non ti cambiano un bel niente! Devi miracolosamente riportarla al software originale senza lasciare alcuna traccia oltre che avere il sigillo integro.
gabriweb
08-04-2010, 23:44
ho pensato anche io al lettore ma mi si è piantato nello stesso punto anche dopo averlo installato, se fosse danneggiato il dvd non sarei stato in grado di completare l istallazione, giusto?
Non è detto: durante l'installazione il dvd va a ritmi molto più elevati mentre durante le fasi di gioco le velocità di lettura diminuiscono e aumentano comunque potrebbe essere il dvd difettoso infatti mi pare che FM3 sia uno dei giochi che rientrano nel programma sostituzione giochi di Microsoft:
http://www.xbox.com/it-IT/support/discreplacement/discreplacement-games.htm
greatkekko
09-04-2010, 08:35
Se la console è modificata nonostante il sigillo mi spiace per te ma non ti cambiano un bel niente! Devi miracolosamente riportarla al software originale senza lasciare alcuna traccia oltre che avere il sigillo integro.
Mmm sicuro? :confused:
Vorrei specificare che non si tratta del chip.
greatkekko
09-04-2010, 08:58
Va bene, la console è stata sostituita.
Tiè a tutte le ciucciuettole di questo forum!
gabriweb
09-04-2010, 09:39
Va bene, la console è stata sostituita.
Tiè a tutte le ciucciuettole di questo forum!
Io ti auguro di tutto cuore che te la sostituiscano sul serio credimi :)
Ma...un conto è aprire una pratica per una sostituzione e vedersela accettata un conto è spedire la console, vedere che è stata modificata e di conseguenza invalidare la garanzia e vedersi negato il cambio in garanzia :(
E' questo che mi preoccupa (se l'hai modificata!)
greatkekko
09-04-2010, 09:52
Grazie per l'augurio :)
La console è stata "riparata" ed ora è in viaggio verso casa.. Parola di operatore telefonico Microsoft!
Non so se "riparata" includa anche la possibilità che sia stata sostituita.
In ogni caso mi va bene, è in garanzia fino al luglio 2011!
gabriweb
09-04-2010, 09:53
Grazie per l'augurio :)
La console è stata "riparata" ed ora è in viaggio verso casa.. Parola di operatore telefonico Microsoft!
Non so se "riparata" includa anche la possibilità che sia stata sostituita.
In ogni caso mi va bene, è in garanzia fino al luglio 2011!
Allora grandioso :)
krizalid
09-04-2010, 09:54
con l'e74 probabilmente ti daranno una console refurbished (aka rigenerata).
Cambiano mobo e lettore.
greatkekko
09-04-2010, 10:18
Vabbè direi che, tolte mobo e lettore, resta (di vecchio) solo il case! Grande!
A 'sto punto dovrò fare un'altra modifica, dato che questa risiede sul lettore.
(ho appena ingoiato un moscerino!)
Quindi pensate che, avendo mandato io una Falcon, me ne tornerà una identica?
krizalid
09-04-2010, 10:20
Vabbè direi che, tolte mobo e lettore, resta (di vecchio) solo il case! Grande!
A 'sto punto dovrò fare un'altra modifica, dato che questa risiede sul lettore.
(ho appena ingoiato un moscerino!)
Quindi pensate che, avendo mandato io una Falcon, me ne tornerà una identica?
uhm forse una jasper ma nn saprei...
Vai sul live per caso?
greatkekko
09-04-2010, 15:27
Sì, certo. Gioco a c.o.d.!
Jasper? Come la riconosco?
DarkSiDE
10-04-2010, 15:39
dannata console, ora non si apre il lettore...
Oggi, mentre giocavo a SOTN, mi si è riavviata da sola la console... inoltre, per ben due volte non è riuscita ad arrivare nemmeno alla dashboard, e si è riavviata di nuovo subito dopo lo splash screen.
Quando sembrava che si fosse sistemato, ho ripreso a giocare, e dopo una mezz'oretta è successo di nuovo. Riavvio, splash screen, riavvio di nuovo, etc.
Dopo ho fatto un paio di partite a Top Spin 3 e non è successo nulla. Ma penso che manchi poco... è da quasi tre anni che me l'hanno restituita, e non è il modello nuovo, quindi temo che stia per giungere la sua ora :O
bmw320d150cv
03-05-2010, 21:18
ragazzi pultroppo nella mia falcon,dopo 2 anni di servizio sono spuntati i maledetti led rossi
allora preferirei eseguira la procedura via internet
ho visto il link in prima pagina ma non ho capito molto
devo registrare la consolle??devo usare il mio gametarg??
ho provato a registrare,ma mi dice che il serial number è stato gia registrato??:confused: :confused:
grazie mille
miriddin
03-05-2010, 21:27
ragazzi pultroppo nella mia falcon,dopo 2 anni di servizio sono spuntati i maledetti led rossi
allora preferirei eseguira la procedura via internet
ho visto il link in prima pagina ma non ho capito molto
devo registrare la consolle??devo usare il mio gametarg??
ho provato a registrare,ma mi dice che il serial number è stato gia registrato??:confused: :confused:
grazie mille
Ma l'hai acquistata nuova od usata?:confused:
Altrimenti è praticamente impossibile che sia già registrata.
bmw320d150cv
03-05-2010, 21:30
Ma l'hai acquistata nuova od usata?:confused:
Altrimenti è praticamente impossibile che sia già registrata.
l'ho comprata nuova,al mediaworld:rolleyes:
miriddin
03-05-2010, 21:44
l'ho comprata nuova,al mediaworld:rolleyes:
Sicuro di non averla registrata già in precedenza?
Prova a loggarti dal sito di XBox Live e visualizza sul Supporto se è registrata la consolle a nome tuo.
bmw320d150cv
03-05-2010, 21:48
Sicuro di non averla registrata già in precedenza?
Prova a loggarti dal sito di XBox Live e visualizza sul Supporto se è registrata la consolle a nome tuo.
mah..guarda non sono sicuro al 100%,mi ricordo che ho registrato il gametarg ma niente altro
ho provato da xbox live,ma forse i server non funzionano
500 - Server error
riprovo domani:muro:
miriddin
03-05-2010, 21:55
mah..guarda non sono sicuro al 100%,mi ricordo che ho registrato il gametarg ma niente altro
ho provato da xbox live,ma forse i server non funzionano
500 - Server error
riprovo domani:muro:
http://live.xbox.com/it-IT/default.aspx
A me si connette regolarmente...
bmw320d150cv
03-05-2010, 21:59
http://live.xbox.com/it-IT/default.aspx
A me si connette regolarmente...
se clicchi accedi ti spunta il codice di errore:D
bmw320d150cv
04-05-2010, 13:37
ho fatto l'accesso da xbox live e poi sono andato sul supporto,ecco cosa mi spunta
http://img265.imageshack.us/img265/7915/immaginexx.jpg
Stanotte accendo la console x scaricare la beta di Halo reach:D e comincia l'incubo... Dopo qualche secondo la console si blocca con artefatti sullo schermo:muro: ma niente led rossi... Provo a riavviarla più volte ma presenta sempre lo stesso problema. Il modello è uno dei primi, bundle Gears of War. Oggi ho staccato e riattacato tutti i cavi e funziona bene... Mi devo preoccupare? Dopo quasi 3 anni sta x lasciarmi... Proprio adesso che esce Alan Wake?
bmw320d150cv
04-05-2010, 17:29
ho fatto l'accesso da xbox live e poi sono andato sul supporto,ecco cosa mi spunta
http://img265.imageshack.us/img265/7915/immaginexx.jpg
su dai ragazzi nessuno mi puo aiutare??
come posso fare??
ho fatto l'accesso ma non cambia niente:mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Stanotte accendo la console x scaricare la beta di Halo reach:D e comincia l'incubo... Dopo qualche secondo la console si blocca con artefatti sullo schermo:muro: ma niente led rossi... Provo a riavviarla più volte ma presenta sempre lo stesso problema. Il modello è uno dei primi, bundle Gears of War. Oggi ho staccato e riattacato tutti i cavi e funziona bene... Mi devo preoccupare? Dopo quasi 3 anni sta x lasciarmi... Proprio adesso che esce Alan Wake?
Bè, sei stato fortunato se sei ancora dentro i 3 anni!
Comincia a chiamare l'assistenza, dovresti essere ancora dentro la garanzia per quel tipo di problema.. :)
su dai ragazzi nessuno mi puo aiutare??
come posso fare??
ho fatto l'accesso ma non cambia niente:mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Hai già registrato la tua xbox al sito? Se la risposta è no, semplicemente devi fare "registra nuovo dispositivo" e inserire il seriale che è scritto sul retro della console.
Se ti da problemi (spesso li da quel sito) chiama via telefono l'assistenza che fanno tutto loro.
bmw320d150cv
04-05-2010, 21:05
Bè, sei stato fortunato se sei ancora dentro i 3 anni!
Comincia a chiamare l'assistenza, dovresti essere ancora dentro la garanzia per quel tipo di problema.. :)
Hai già registrato la tua xbox al sito? Se la risposta è no, semplicemente devi fare "registra nuovo dispositivo" e inserire il seriale che è scritto sul retro della console.
Se ti da problemi (spesso li da quel sito) chiama via telefono l'assistenza che fanno tutto loro.
io non l'ho mai registrata,ho fatto gia registra nuovo dispositivo,ma dice che il seriale è gia stato utilizzato:confused: :confused:
a questo punto domani chiamo l'assistenza
Muscarhell
04-05-2010, 21:09
Mi ha colpito molto il tuo messaggio poichè ho praticamente vissuto la stessa cosa, solo con qualche giorno di anticipo rispetto a te. Tutto è iniziato una settimana fa: la console ha iniziato ad andarmi in crash con tanto di artefatti a schermo. Mi son pure venuti fuori i 3 famelici led rossi, ma dopo aver staccato e riattaccato tutti i cavi l'allarme è rientrato e son riuscito ad utilizzare il mio scatolotto ancora 5 giorni circa (con continui freeze con artefatti a inframezzare le mie partite fifa). Poi i led rossi son tornati e non son più andati via.. Ora la mia cara console è in viaggio destinazione Germania. Tra l'altro anche io ho il tuo stesso modello, uno dei primissimi, in bundle con Gears of War..
Tra l'altro avrei una domanda. Probabilmente troverei risposta nelle pagine precedenti di questo thread ma sinceramente non ho gran voglia di andarmele a spulciare tutte :). Qualcuno sa dirmi con quale modello viene sostituita solitamente una console affetta da ring of death? Che cosa mi devo aspettare? E' tutto casuale, è solitamente lo stesso modello che si manda in assitenza, un modello più recente che scongiuri eventuali futuri ricadute dello stesso tipo? Grazie anticipatamente.
Chiedo venia immediatamente, mi è stato sufficiente dare un'occhiata alla penultima pagina del thread per trovare parziale risposta al mio quesito :P. Tuttavia vorrei una risposta più specifica se è possibile. Ovvero, mandando in assistenza la mia console primissimo modello cosa mi devo aspettare in sostituzione? Lo stessa medesima obsleta versione o una più recente e meno propensa all'accensione delle 3 spie rosse? E per ciò che riguarda la garanzia? Viene rinnovata o vale sempre quella della prima console? Grazie di nuovo in anticipo.
Oggi ho lasciato la console accesa x 4 ore, ho scaricato demo, provato la beta di Halo Reach. Niente freeze o artefatti... Come se non bastasse la garanzia è scaduta (sono passati 3 anni) :doh: . E comunque non avendo i led rossi non rientravo nell'estensione di garanzia di un anno. Adesso vado a testarla:grrr:
narnonet
05-05-2010, 09:38
HO mandato in assistenza la console circa 3 settimane e nel giro di 7-8 mi è tornata...
Volevo chiedervi come faccio a capire ora che tipo di console mi hanno inviato.
Il mi problema riguardava un malfunzionamento del lettore, in pratica leggeva male (quando leggeva) tutti i supporti.
Dite che oltre a cambiare il lettore mi hanno anche aggiornato la motherboard con una nuova revisione?
La mia console è stata comprata a dicembre 2008 ma era stata fabbricata ad agosto 2008.
Ora vedo che mi hanno aggiornato l'etichetta posteriore aggiornando il seriale e la data di fabbricazione, in data metà aprile (quando è stata aperta in laboratorio in germania)...
Dite che mi hanno aggiornato la revisione della motherboard?
Quindi sapete darmi qualche indicazione su che modello può essere?
Ciao e Grazie
bmw320d150cv
05-05-2010, 18:03
ragazzi ho chiamato l'assistenza ed ho fatto tutto
ora aspetto email
una cosa mi ha stupito,ma alla microsoft ai call center chi gli mettono??
ho parlato con 2 ragazzi ma non erano italiani e per capirli ci voleva un traduttore:sofico: :mc:
cmq dai 45 minuti al telefono :D
ora aspetto email
ho parlato con 2 ragazzi ma non erano italiani e per capirli ci voleva un traduttore:sofico: :mc:
Spagnoli di solito, ma una volta ho trovato anche uno con l'accento veneziano :D
bmw320d150cv
05-05-2010, 20:29
Spagnoli di solito, ma una volta ho trovato anche uno con l'accento veneziano :D
ma vero,ci sono rimasto cosi quando mi parlava,pero molto educati e pazienti:D
ma una cosa,i call center sono qui in italia??
ma vero,ci sono rimasto cosi quando mi parlava,pero molto educati e pazienti:D
ma una cosa,i call center sono qui in italia??
Non ne ho idea :)
narnonet
06-05-2010, 09:52
ora aspetto email
A me era capitata una signora di terza età... e con un accento del SUD...
Fate vobis ;)
Ciao
narnonet
06-05-2010, 09:53
HO mandato in assistenza la console circa 3 settimane e nel giro di 7-8 mi è tornata...
Volevo chiedervi come faccio a capire ora che tipo di console mi hanno inviato.
Il mi problema riguardava un malfunzionamento del lettore, in pratica leggeva male (quando leggeva) tutti i supporti.
Dite che oltre a cambiare il lettore mi hanno anche aggiornato la motherboard con una nuova revisione?
La mia console è stata comprata a dicembre 2008 ma era stata fabbricata ad agosto 2008.
Ora vedo che mi hanno aggiornato l'etichetta posteriore aggiornando il seriale e la data di fabbricazione, in data metà aprile (quando è stata aperta in laboratorio in germania)...
Dite che mi hanno aggiornato la revisione della motherboard?
Quindi sapete darmi qualche indicazione su che modello può essere?
Ciao e Grazie
Nessuno sa darmi una mano?
Ciao
bmw320d150cv
07-05-2010, 14:02
ragazzi una domanda
ho ricevuto l'email dalla microsoft,ma non ho capito bene cosa quale link devo stampare ed attaccare al pacco??
grazie
ecco una foto del pacco che ho fatto
http://img175.imageshack.us/img175/8297/dsc00099sw.jpg
tutto giusto??
ragazzi una domanda
ho ricevuto l'email dalla microsoft,ma non ho capito bene cosa quale link devo stampare ed attaccare al pacco??
grazie
tutto giusto??
Direi di si :)
Mi raccomando, hai spedito la sola console, senza Hard Disk e nient'altro attaccato vero?
bmw320d150cv
07-05-2010, 21:40
Direi di si :)
Mi raccomando, hai spedito la sola console, senza Hard Disk e nient'altro attaccato vero?
si solo consolle senza fili,ne memory ne hard disk
apposto cosi domani chiamo la ups e se lo vengono a prendere:D
narnonet
08-05-2010, 09:35
ragazzi una domanda
grazie
tutto giusto??
l'hai imbottito bene il pacco? No perchè i corrieri sballottano il pacchetto e magari potrebbe arrivare peggio di come è partita... ;)
gli ha messo un pò di fogli di millebolle?
Ciao
bmw320d150cv
08-05-2010, 13:15
l'hai imbottito bene il pacco? No perchè i corrieri sballottano il pacchetto e magari potrebbe arrivare peggio di come è partita... ;)
gli ha messo un pò di fogli di millebolle?
Ciao
si si il pacco è a prova di bomba,3 fogli di millebolle e un bel po di giornali accartocciati a contatto con il pacco:sofico:
salve ragazzi..oggi mentre giocavo mi sono apparsi i 3 led rossi, ho seguito la guidanel primo post, cioè di staccare tutto, cavi,hardisk, cavi AV, e tutto e ora funziona...cosa potrebbe essere successo secondo voi?il problema è risolto o c è il riskio che potrebbe tornare?? grazie
bmw320d150cv
14-05-2010, 20:33
ragazzi finalmente l'xbox è arrivata in germania
ho controllato sul sito xbox ed ho controllato lo stato della riparazione
risulta quindi al punto 3,cioe riceviamo la consolle,pero nello stato riparazione c'è scritto
Ordine di riparazione in sospeso
che cosa significa??
Jeegsephirot
17-05-2010, 10:27
salve a tutti, da stamattina la mia 360 (fresca di neanche un anno dal suo ultimo viaggio in germania) ha smesso di leggermi i giochi. La dashboard e tutto il resto funziona alla meraviglia, ma dei giochi non c'è verso che partano.
Aggiungo anche che la garanzia è scaduta, quindi al momento non so come comportarmi. Esiste qualche modo per ripararla "fai da te" oppure è giunta l'ora di acquistarne una nuova?
krizalid
17-05-2010, 10:27
salve a tutti, da stamattina la mia 360 (fresca di neanche un anno dal suo ultimo viaggio in germania) ha smesso di leggermi i giochi. La dashboard e tutto il resto funziona alla meraviglia, ma dei giochi non c'è verso che partano.
Aggiungo anche che la garanzia è scaduta, quindi al momento non so come comportarmi. Esiste qualche modo per ripararla "fai da te" oppure è giunta l'ora di acquistarne una nuova?
lente da tarare?
Jeegsephirot
17-05-2010, 10:33
lente da tarare?
probabile, temo sia proprio quello il problema. Solo che ho letto le procedure per tarare una lente e sinceramente non ho manualità con questo genere di cose, temo solo di peggiorare le cose
krizalid
17-05-2010, 10:34
probabile, temo sia proprio quello il problema. Solo che ho letto le procedure per tarare una lente e sinceramente non ho manualità con questo genere di cose, temo solo di peggiorare le cose
uhm per aprire il lettore sono poche viti...per tarare la lente se nn hai un tester farlo a "mano" risulta un po' incasinato.
gabriweb
17-05-2010, 10:38
uhm per aprire il lettore sono poche viti...per tarare la lente se nn hai un tester farlo a "mano" risulta un po' incasinato.
Esatto, paradossalmente è piu semplice sostituire il lettore che tarare la lente di quello esistente (e non è detto poi che funzioni a lungo!).
Per sostituire il lettore la procedura non è complicatissima, bisogna smontare la console e vedere che modello monta; quindi acquistarne uno identico (sulla baia si trovano a 25 euro max). Il "difficile" sta nell'estrarre la key dal lettore originale e applicarla su quello nuovo che acquisterai. Esiste una corrispondenza biunivoca tra ogni lettore e ogni console, quindi se fai questa operazione sostituendo il lettore e basta non appena accedi al live (o cmq poco dopo) ti ritrovi la console bannata.
krizalid
17-05-2010, 10:46
Esatto, paradossalmente è piu semplice sostituire il lettore che tarare la lente di quello esistente (e non è detto poi che funzioni a lungo!).
Per sostituire il lettore la procedura non è complicatissima, bisogna smontare la console e vedere che modello monta; quindi acquistarne uno identico (sulla baia si trovano a 25 euro max). Il "difficile" sta nell'estrarre la key dal lettore originale e applicarla su quello nuovo che acquisterai. Esiste una corrispondenza biunivoca tra ogni lettore e ogni console, quindi se fai questa operazione sostituendo il lettore e basta non appena accedi al live (o cmq poco dopo) ti ritrovi la console bannata.
non è detto però...
Fare lo spoof potrebbe portarti al ban paradossalmente.
Ma nn c'è la garanzia post viaggio crucco?
Jeegsephirot
17-05-2010, 10:54
non è detto però...
in realtà mi stavo esattamente chiedendo questo. Se la mia console torna dalla germania come nuova (non mi pare sia stata ripararata, ma bensi sostituita) la garanzia si rinnova o tiene conto di quella precedente?
krizalid
17-05-2010, 10:56
in realtà mi stavo esattamente chiedendo questo. Se la mia console torna dalla germania come nuova (non mi pare sia stata ripararata, ma bensi sostituita) la garanzia si rinnova o tiene conto di quella precedente?
nn saprei...
Ci sarebbe da chiedere a MS
Jeegsephirot
17-05-2010, 11:07
nn saprei...
Ci sarebbe da chiedere a MS
allora faccio una telefonatina all'assistenza, vediamo che mi dicono
gabriweb
17-05-2010, 11:12
non è detto però...
Nessun ban se applichi la key originale con la procedura corretta.
L'hanno fatto in tanti e non è stato bannato nessuno. Il ban c'è solo se non applichi la key o se applichi la modifica per giocare coi backup.
Jeegsephirot
17-05-2010, 11:35
ho chiamato l'assistenza, in pratica la garanzia, quando torna dalla germania, viene estesa solo di 90 giorni, quindi la mia era ampiamente fuori garanzia.
Il costo sarebbe di 110 euro, ma per quel prezzo a sto punto cambio la console e mi prendo un altra con HDMI (la mia è ancora quella vecchia)
krizalid
17-05-2010, 11:36
ho chiamato l'assistenza, in pratica la garanzia, quando torna dalla germania, viene estesa solo di 90 giorni, quindi la mia era ampiamente fuori garanzia.
Il costo sarebbe di 110 euro, ma per quel prezzo a sto punto cambio la console e mi prendo un altra con HDMI (la mia è ancora quella vecchia)
La dai dentro al GS e vai con le jasper HDMI :D
Jeegsephirot
17-05-2010, 11:47
La dai dentro al GS e vai con le jasper HDMI :D
ma c'è ancora l'offerta di dare dentro la console per prendere la nuova a basso prezzo?
miriddin
17-05-2010, 19:11
A me la consolle, inviata in riparazione per i tre led rossi, è stata sostituita con un modello Opus coperto da un anno di garanzia aggiuntiva, sebbene fossi già sul finire del terzo anno dall'acquisto.
Magari dipende dal problema o tipo di guasto avuto...
bmw320d150cv
18-05-2010, 13:30
A me la consolle, inviata in riparazione per i tre led rossi, è stata sostituita con un modello Opus coperto da un anno di garanzia aggiuntiva, sebbene fossi già sul finire del terzo anno dall'acquisto.
Magari dipende dal problema o tipo di guasto avuto...
aspetta un attimo,ho visto che le opus sono delle xbox ibride assemblate con pezzi di vecchie xbox e ho visto che vengono inserite in case xenon prive di hdmi,io ho mandato in assistenza la mia falcon con hdmi e quindi me la ritrovero senza hdmi??
narnonet
18-05-2010, 14:12
aspetta un attimo,ho visto che le opus sono delle xbox ibride assemblate con pezzi di vecchie xbox e ho visto che vengono inserite in case xenon prive di hdmi,io ho mandato in assistenza la mia falcon con hdmi e quindi me la ritrovero senza hdmi??
no tranquillo... se hai HDMI ti torna con HDMI
Ciao
bmw320d150cv
18-05-2010, 14:47
no tranquillo... se hai HDMI ti torna con HDMI
Ciao
ah infatti,perche gia mi ero alquanto infastidito:D
ma c'è è probabile che mi diano una jasper??oppure mi rimandano la falcon??
miriddin
18-05-2010, 17:16
La mia era una falcon V1 senza HDMI, quindi...
narnonet
19-05-2010, 09:44
ah infatti,perche gia mi ero alquanto infastidito:D
ma c'è è probabile che mi diano una jasper??oppure mi rimandano la falcon??
Guarda... potrebbe anche essere che per pararsi il culo su di un possibile problema che magari poterbbe avvenire più in là sulla tua 360, ti cambino anche la motherboard... però resta il fatto dell'alimentatore... che se non sbaglio in base al tipo di motherboard montata cambiava il connettore.
ora non so se c'è questa differenza tra falcon e jasper...
Ciao
chiccolinodr
19-05-2010, 11:05
ciao ragazzi, a me è successsa una cosa particolarissima, praticamente un giorno avevo acceso l'xbox 360 senza metterci un gioco, mi sono allontanato 5 minuti e me la sono ritrovata spenta.. poi riaccesa e ci ho giocato regolarmente, è capitato anche a voi?
bmw320d150cv
19-05-2010, 16:13
Guarda... potrebbe anche essere che per pararsi il culo su di un possibile problema che magari poterbbe avvenire più in là sulla tua 360, ti cambino anche la motherboard... però resta il fatto dell'alimentatore... che se non sbaglio in base al tipo di motherboard montata cambiava il connettore.
ora non so se c'è questa differenza tra falcon e jasper...
Ciao
magari mi spedissero una jasper:sofico:
si connettore è diverso tra falcon e jasper,quindi non penso mi mandino una jasper + alimentatore da 150w per jasper
mi avranno sostituito la scheda madre
ps: il pacco risulta gia in ritorno,pero quando clicco sulla spedizione sul sito microsoft,mi apre la pagina di tracking ups ma mi da errore di reinserire le informazioni,lo rifaccio ma non cambia nulla
chiccolinodr
19-05-2010, 16:19
ragazzi come faccio a sapere se la mia xbox è una jasper? la mia è stata fabbricata il 11/08/2009
Fatal Frame
19-05-2010, 20:41
ragazzi come faccio a sapere se la mia xbox è una jasper? la mia è stata fabbricata il 11/08/2009
E' una JasperV2 con alimentatore più piccolo ^^
Tutte quelle dopo Giugno 2009 sono JasperV2 :)
chiccolinodr
19-05-2010, 20:52
E' una JasperV2 con alimentatore più piccolo ^^
Tutte quelle dopo Giugno 2009 sono JasperV2 :)
grazie mille e cosa comporta ad avere l'alimentatore più piccolo? mi consigli di cambiarlo? io ho come firmware iextreme lt
Jeegsephirot
19-05-2010, 21:43
ho un amico che potrebbe sostituirmi il lettore se ne compro uno nuovo. Sapete se la sostituzione del lettore comporta qualcosa in termini di possibili ban o altri tipi di magagne?
Sabato ho comprato una Xbox360 arcade da regalare a fine anno scolastico a mio nipote con l'offerta del sito Marcopolo.
Per scrupolo ( :D ) l'ho provata il giorno stesso, in modo da poterla cambiare subito in caso di problemi, e tutto è sembrato funzionare correttamente e l'ho riposta il giorno seguente nella scatola.
Ieri mi sono fatto prestare alcuni giochi da un collega, l'ho rimontata e mi ha dato i 3 led rossi, anche riavviando :fagiano: .
Poi l'ho scollegata dall'alimentatore e subito ricollegata e tutto è tornato a funzionare correttamente per tutta la sessione di gioco, un'ora circa.
E' possibile che sia dovuto ad una non perfetta connessione da parte mia dell'alimentatore oppure è il preludio ad una imminente rottura?
Considerato che adesso funziona non penso ci siano gli estremi per la sostituzione immediata, ma non vorrei che tra qualche settimana, quando la consegnerò a mio nipote poi mi toccherà mandarla dritta in assistenza al primo avvio...
P.S. dovrebbe essere stata prodotta nel novembre 2009, o almeno mi sembra di aver letto così o sulla scatola o sull'alimentatore, al memento non mi sovviene di preciso.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
krizalid
20-05-2010, 08:42
ho un amico che potrebbe sostituirmi il lettore se ne compro uno nuovo. Sapete se la sostituzione del lettore comporta qualcosa in termini di possibili ban o altri tipi di magagne?
lo spoof senza immettere un Firmware hacked nn comporta BAN
narnonet
20-05-2010, 08:54
se non flashi il firmware (con il suo codice di riconoscimento all'interno) del vecchi lettore sul lettore nuovo ti bannano...
Se cerchi in giro delle guide le trovi.
Ciao
narnonet
20-05-2010, 08:57
Sabato ho comprato una Xbox360 arcade da regalare a fine anno scolastico a mio nipote con l'offerta del sito Marcopolo.
Per scrupolo ( :D ) l'ho provata il giorno stesso, in modo da poterla cambiare subito in caso di problemi, e tutto è sembrato funzionare correttamente e l'ho riposta il giorno seguente nella scatola.
Ieri mi sono fatto prestare alcuni giochi da un collega, l'ho rimontata e mi ha dato i 3 led rossi, anche riavviando :fagiano: .
Poi l'ho scollegata dall'alimentatore e subito ricollegata e tutto è tornato a funzionare correttamente per tutta la sessione di gioco, un'ora circa.
E' possibile che sia dovuto ad una non perfetta connessione da parte mia dell'alimentatore oppure è il preludio ad una imminente rottura?
Considerato che adesso funziona non penso ci siano gli estremi per la sostituzione immediata, ma non vorrei che tra qualche settimana, quando la consegnerò a mio nipote poi mi toccherà mandarla dritta in assistenza al primo avvio...
P.S. dovrebbe essere stata prodotta nel novembre 2009, o almeno mi sembra di aver letto così o sulla scatola o sull'alimentatore, al memento non mi sovviene di preciso.
Gurada, cambia poco a mandarla ora o più avanti in assistenza...
io ti consiglio di regalarla... e se poi col tempo dovesse succedere che si pianta per problemi vari la mandi in assistenza et voilat te la sistemano
Ciao
krizalid
20-05-2010, 08:58
se non flashi il firmware (con il suo codice di riconoscimento all'interno) del vecchi lettore sul lettore nuovo ti bannano...
Se cerchi in giro delle guide le trovi.
Ciao
Se nn lo flashi nemmeno parte la console :O
Dicasi Spoof del lettore.
Gurada, cambia poco a mandarla ora o più avanti in assistenza...
io ti consiglio di regalarla... e se poi col tempo dovesse succedere che si pianta per problemi vari la mandi in assistenza et voilat te la sistemano
Ciao
Infatti io vorrei sfruttare il fatto che è nuova di pacca per farmela cambiare al momento, perchè comunque avendola ordinata dal loro sito, anche se ritirata da punto vendita ho diritto al recesso entro 10 gg.
Ma è un segnale di sicura rottura, oppure è una cosa che può capitare random?
Ho quasi il presagio che abbiano messo in offerta una partita di rigenerate, per quanto sia recente è stata comunque prodotta nel 2009..
krizalid
20-05-2010, 09:04
Infatti io vorrei sfruttare il fatto che è nuova di pacca per farmela cambiare al momento, perchè comunque avendola ordinata dal loro sito, anche se ritirata da punto vendita ho diritto al recesso entro 10 gg.
Ma è un segnale di sicura rottura, oppure è una cosa che può capitare random?
Ho quasi il presagio che abbiano messo in offerta una partita di rigenerate, per quanto sia recente è stata comunque prodotta nel 2009..
a volte dopo sbalzi di corrente compaiono i led rossi. Dopo che si riaccende scompaiono.
chiccolinodr
20-05-2010, 09:09
può capitare, anche a me è successa la stessa cosa con la elite, ho staccato tutto e riattacato tutto, hard disk, alimentatore, poi è ripartito tutto, giocaci un altrò pò vedi se il problema persiste ;)
Vi ringrazio per le delucidazioni, speriamo tenga botta :sperem:
bmw320d150cv
25-05-2010, 14:06
ragazzi dopo poco piu di 2 settimane,ho la mia xbox 360 perfettamente funzionante a casa
che dire,microsoft ha fatto bene per la prima volta:D
grazie a tutti
oscuroviandante
03-06-2010, 01:58
Ciao a tutti, dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio la mia Xbox ha cominciato a fare artefatti rossi, poi verdi e quindi non ha piu' dato segnale alla TV.
Ho provato a togliere HD, cavo video e dopo alcune riaccensioni ha fatto ripartire il segnale verso la TV..ma ancora con uno schermo bello verde.
Ho provato così a fare come ho trovato in alcuni forum..l'ho mandata in surriscaldamento avvolgendola con una coperta :stordita: ..la cosa funziona anche perchè così facendo dopo un po' smette di dare artefatti, si spegne e al riavvio per qualche tempo va tutto liscio.
Ma non posso certo "bollirla" ogni volta che mi dà schermo verde.Qualcuno sa come poter risolvere la cosa?
Grazie!:)
narnonet
03-06-2010, 09:48
in teoria basterebbe aprirla, e sistemare la pasta termoconduttiva della CPU/GPU... però bisogna avere gli attrezzi e delle materiale che ora non so di preciso...
Al max portala in un negozio e chiedi quanto ti costa sistemarla...
Oppure mandala in assistenza ma non so quanto possano chiederti
Occhio a non portala in questo negozio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201541
Ciao
bmw320d150cv
03-06-2010, 09:58
in teoria basterebbe aprirla, e sistemare la pasta termoconduttiva della CPU/GPU... però bisogna avere gli attrezzi e delle materiale che ora non so di preciso...
Al max portala in un negozio e chiedi quanto ti costa sistemarla...
Oppure mandala in assistenza ma non so quanto possano chiederti
Occhio a non portala in questo negozio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201541
Ciao
d'accordissimo,ma non mandarla in assistenza se fuori garanzia,mi pare che chiedono 90 euro + spese di corriere o qualcosa di molto vicino;)
narnonet
04-06-2010, 09:46
d'accordissimo,ma non mandarla in assistenza se fuori garanzia,mi pare che chiedono 90 euro + spese di corriere o qualcosa di molto vicino;)
Ecco... 90€ + S.S. sono troppi... a questo punto con 150€ te ne prendi una nuova!!!:D
Ciao
oscuroviandante
04-06-2010, 10:27
Ecco... 90€ + S.S. sono troppi... a questo punto con 150€ te ne prendi una nuova!!!:D
Ciao
E infatti, oggi vado a prendermi una arcade.Ho come l'impressione che se anche la facessi mettere a posto durerebbe comunque poco :stordita:
DjBaldux
04-06-2010, 12:48
Ciao, la mia xbox ha 5 mesi di vita, diciamo che la uso moderatamente (circa 3-4 ore al giorno da un mesetto:D , prima l'avevo in salotto e giocavo di meno).
Non ha mai dato nessun problema, ho sempre installato i giochi, l'ultimo che mi hanno prestato (crackdown) mi ha dato + volte lo stesso problema, e alla fine ho rinunciato a giocarci, non si sa mai che si rompa la xbox.
In pratica mentre gioco sparisce l'audio e di li a poco si blocca, rimanento l'immagine ferma, joypad non funzionante (non posso tornare alla dash) e devo spegnerla dal tasto. In quel lasso di tempo avrei dovuto vedere se riusciva a tornare alla dashboard, ma ho sempre salvato, cosi non perdevo i progressi:D dopo aver salvato si bloccava.
bmw320d150cv
04-06-2010, 13:05
E infatti, oggi vado a prendermi una arcade.Ho come l'impressione che se anche la facessi mettere a posto durerebbe comunque poco :stordita:
scusa ma prova a cambiare la pasta termica della tua 360 ed applicare qualche ventola interna di pc e vedrai che secondo me durera ancora
alla fine il problema delle nostre 360 è il calore,quindi applicando una buona pasta termica a posto di quello sputo che mette microsoft e un bella ventola proprio sopra il dissy della gpu vedrai che durera,oppure modda il case facendo tanti piccoli forellini
io prima di comprare una nuova proverei:D
bmw320d150cv
04-06-2010, 13:07
Ciao
guarda sinceramente non ricordo,ma mi pare 60 o 90,pero non ricordo bene
pero fai conto che forse ti danno facendola sistemare da loro un altro anno di garanzia
oscuroviandante
04-06-2010, 18:26
scusa ma prova a cambiare la pasta termica della tua 360 ed applicare qualche ventola interna di pc e vedrai che secondo me durera ancora
alla fine il problema delle nostre 360 è il calore,quindi applicando una buona pasta termica a posto di quello sputo che mette microsoft e un bella ventola proprio sopra il dissy della gpu vedrai che durera,oppure modda il case facendo tanti piccoli forellini
io prima di comprare una nuova proverei:D
Eh...il problema è che lo fa subito a freddo, e portandola a surriscaldarsi il problema tende a migliorare ma no a scomparire.
E siccome sono uno spendaccione ho trovato una elite ad un prezzaccio..quindi l'ho presa al volo.
Magari la Xbox vecchia la vendo a qualcuno che ha voglia di smanettarci :D
bmw320d150cv
04-06-2010, 22:23
Eh...il problema è che lo fa subito a freddo, e portandola a surriscaldarsi il problema tende a migliorare ma no a scomparire.
E siccome sono uno spendaccione ho trovato una elite ad un prezzaccio..quindi l'ho presa al volo.
Magari la Xbox vecchia la vendo a qualcuno che ha voglia di smanettarci :D
lo fa a freddo perche dovevi cambiare la pasta termica sicuramente:D
cmq hai fatto la cosa migliore:cool: :cool:
narnonet
05-06-2010, 09:53
guarda sinceramente non ricordo,ma mi pare 60 o 90,pero non ricordo bene
pero fai conto che forse ti danno facendola sistemare da loro un altro anno di garanzia
90€ lo avevo letto anche io da qualche parte... magari con le S.S. già incluse, ma era 90€ se non mi sbaglio...
E cmq conviene prendere sempre la arcade a poco di +, visto che poi se la prendi nuova hai anche 2 anni di garanzia
Ciao
bmw320d150cv
05-06-2010, 10:07
90€ lo avevo letto anche io da qualche parte... magari con le S.S. già incluse, ma era 90€ se non mi sbaglio...
E cmq conviene prendere sempre la arcade a poco di +, visto che poi se la prendi nuova hai anche 2 anni di garanzia
Ciao
si infatti e poi è jasper ed non ha nessun problema,affidabilissima al 100%
Fatal Frame
05-06-2010, 11:59
si infatti e poi è jasper ed non ha nessun problema,affidabilissima al 100%
Speriamo che la mia JasperV2 sia immortale :sofico:
bmw320d150cv
05-06-2010, 12:14
puoi stare tranquillo al 100%,se poi V2 con l'ali piu piccolo stai a cavallo:D
Fatal Frame
05-06-2010, 12:57
puoi stare tranquillo al 100%,se poi V2 con l'ali piu piccolo stai a cavallo:D
Sì ovvio, ormai esiste solo quella, la mia è di fine giugno 2009, adesso si trovano di fine 2009 :sofico:
DjBaldux
06-06-2010, 18:29
Sisi speriamo:D :D :D
Io sto aspettando che si rompa, così la cambio con una versione HDMI ma continua a funzionare perfettamente, e ce l'ho dal day1! :asd:
Probabilmente il fatto che sia sempre stata sotto gruppo di continuità ha influito positivamente sulla sua longevità... :)
Fatal Frame
07-06-2010, 01:30
Io sto aspettando che si rompa, così la cambio con una versione HDMI ma continua a funzionare perfettamente, e ce l'ho dal day1! :asd:
Probabilmente il fatto che sia sempre stata sotto gruppo di continuità ha influito positivamente sulla sua longevità... :)
Non ha mai freezato ?? :sofico:
Non ha mai freezato ?? :sofico:
Solo qualche volta, ma solo con certi giochi, quindi credo sia più colpa del SW che dell'HW.
Ultimamente ho fatto lunghissime sessioni a RDR, e si è freezato solo una volta mentre cambiavo vestito, ma solo il gioco perchè premendo la X sono tornato alla Dash e ho riavviato senza dover spegnere la console.
Fatal Frame
07-06-2010, 11:13
Solo qualche volta, ma solo con certi giochi, quindi credo sia più colpa del SW che dell'HW.
Ultimamente ho fatto lunghissime sessioni a RDR, e si è freezato solo una volta mentre cambiavo vestito, ma solo il gioco perchè premendo la X sono tornato alla Dash e ho riavviato senza dover spegnere la console.
Ti ha proprio baciato :sofico:
http://www.cartomanziafortuna.com/dea%20fortuna.jpg
E' una 360 senza neanche HDMI ?? La mia era defunta... :rolleyes:
Ti ha proprio baciato :sofico:
http://www.cartomanziafortuna.com/dea%20fortuna.jpg
E' una 360 senza neanche HDMI ?? La mia era defunta... :rolleyes:
Classe 2005, è stato il mio regalo di natale, com Kameo e PGR3, dando indietro l'xbox1. :)
L'HDMI è arrivato molto più tardi, l'HD da 20gb l'ho recentemente sostituito da uno da 120 proveniente da una Elite defunta.
Come ho già detto, è risaputo che il 360 patisce parecchio gli sbalzi di tensione, e la linea elettrica Italiana non è il massimo della qualità.
Per cui un buon UPS è sempre caldamente consigliato per salvaguardare le nostre apparecchiature elettroniche, e non solo il botolo. :)
ngherappa
18-06-2010, 18:13
spero di essere nella sezione giusta:
ho un problema con la xbox360, in pratica è collegata alla mia tv lcd tramite cavo hdmi, e l'audio si sente normalmente tramite le casse della tv, ma se collego delle casse esterne alla tv tramite la normale uscita aux (presa scart impostata in uscita "OUT"), non sento l'audio della xbox360 mentre ad esempio l'audio dalla tv (settondo la sorgente dvb) la sento uscire dalle casse esterne.
cosa può essere?
finalmente mi è freezata la jasper :sofico:
immagino sia colpa di NHL 2k10 che ha fatto bloccare tutto addirittura nel menu prima di iniziare la partita appena ho scelto gli shootout (che poi come diamine l'hanno fatto sto menu...), di problemi simili col gioco se ne trovano quindi non mi preoccupo, poi dopo aver iniziato la partita o gli shootout sembra non avere problemi :fagiano:
complimenti alla 2k anche per nba 2k10, altro gioco fatto con il sedere a quanto pare http://2ksports.com/forums/showthread.php?t=242007
speriamo che facciano danni solo sugli sportivi e non in altri giochi (mafia 2 :fagiano: )
pando811
19-06-2010, 00:22
sapessi quante volte mi si e freezata la mia di jasper ormai ho perso il conto :asd:
ngherappa
21-06-2010, 17:17
spero di essere nella sezione giusta:
ho un problema con la xbox360, in pratica è collegata alla mia tv lcd tramite cavo hdmi, e l'audio si sente normalmente tramite le casse della tv, ma se collego delle casse esterne alla tv tramite la normale uscita aux (presa scart impostata in uscita "OUT"), non sento l'audio della xbox360 mentre ad esempio l'audio dalla tv (settondo la sorgente dvb) la sento uscire dalle casse esterne.
cosa può essere?
nessuno?
Ragazzi Domandina:
Devo mandare la mia vecchia Falcon in assistenza per i 3 led rossi, la console l'ho venduta ad un amico ma èra registrata a nome mio quindi faccio io la procedura per lui.
La garanzia base èra scaduta, ma quella per i 3 led pare di no, perché la procedura dal sito veniva accettata a costo 0.. e fin qui tutto bene...
Ho mandato la richiesta tramite il sito e nella procedura automatica mi han detto di attendere una mail al mio indirizzo mail con le spiegazioni per rimandare indietro la sola console... ora però mi è arrivata la mail con un link ad ups per accedere ad una "Etichetta di Ritorno UPS", solo che cliccando il link che rimanda al sito di UPS mi da questo errore:
"Error: Unable to retrieve the UPS Label information. Please check the retrieval link. ( Error Code: 0 ) "
Qualche consiglio? Cosa dovrei fare a questo punto?
Ma poi anche se mi aprisse sta dannata etichetta di ritorno poi cosa ci dovrei fare? Dovrei spedire a mano? La cosa non mi pare molto esplicita dal sito...
Endy.
narnonet
28-06-2010, 09:29
Ragazzi Domandina:
Devo mandare la mia vecchia Falcon in assistenza per i 3 led rossi, la console l'ho venduta ad un amico ma èra registrata a nome mio quindi faccio io la procedura per lui.
La garanzia base èra scaduta, ma quella per i 3 led pare di no, perché la procedura dal sito veniva accettata a costo 0.. e fin qui tutto bene...
Ho mandato la richiesta tramite il sito e nella procedura automatica mi han detto di attendere una mail al mio indirizzo mail con le spiegazioni per rimandare indietro la sola console... ora però mi è arrivata la mail con un link ad ups per accedere ad una "Etichetta di Ritorno UPS", solo che cliccando il link che rimanda al sito di UPS mi da questo errore:
"Error: Unable to retrieve the UPS Label information. Please check the retrieval link. ( Error Code: 0 ) "
Qualche consiglio? Cosa dovrei fare a questo punto?
Ma poi anche se mi aprisse sta dannata etichetta di ritorno poi cosa ci dovrei fare? Dovrei spedire a mano? La cosa non mi pare molto esplicita dal sito...
Endy.
Chiama l'assistenza microsoft 800.787614 e gli esponi il problema e vedi che ti inviano via mail una nuova etichetta UPS
Ciao
Niko Bellic
11-07-2010, 23:17
Dopo oltre 2 anni di onorata carriera la mia 360 ha ceduto :(
Red ring of death, pensavo che mai avrei visto quei 3 maledetti led accendersi e invece stasera è accaduto.
La mia console risale al maggio 2008, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia per quanto riguarda i 3 led rossi; cosa devo fare esattamente ora? Andare sul sito xbox.com e poi cosa fare? Quando mi feci mandare un pad, registrai già la console, solo che adesso sul sito non capisco cosa devo fare esattamente :stordita:
Leggendo in giro ho notato che dovrebbe apparire l'errore E74, ma nel mio caso nello schermo non appare assolutamente nulla
pando811
11-07-2010, 23:24
Dopo oltre 2 anni di onorata carriera la mia 360 ha ceduto :(
Red ring of death, pensavo che mai avrei visto quei 3 maledetti led accendersi e invece stasera è accaduto.
La mia console risale al maggio 2008, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia per quanto riguarda i 3 led rossi; cosa devo fare esattamente ora? Andare sul sito xbox.com e poi cosa fare? Quando mi feci mandare un pad, registrai già la console, solo che adesso sul sito non capisco cosa devo fare esattamente :stordita:
Leggendo in giro ho notato che dovrebbe apparire l'errore E74, ma nel mio caso nello schermo non appare assolutamente nulla
sul sito nella zona supporto dovresti trovare riparazione e registrazione,poi clicchi sul seriale della tua console e infine fai richiedi riparazione e seguire le istruzioni a schermo,ti stampi la tua bella etichetta prepari la console senza cavi pad e hdd in una scatola neutra e chiami ups per il ritiro :)
sul sito nella zona supporto dovresti trovare riparazione e registrazione,poi clicchi sul seriale della tua console e infine fai richiedi riparazione e seguire le istruzioni a schermo,ti stampi la tua bella etichetta prepari la console senza cavi pad e hdd in una scatola neutra e chiami ups per il ritiro :)o ancora meglio per non essere soggetto ad orari, la porti in un centro spedizioni UPS.
Non ti preoccupare, ci siamo passati tutti. in 15gg è di nuovo a casa.
Niko Bellic
12-07-2010, 09:35
o ancora meglio per non essere soggetto ad orari, la porti in un centro spedizioni UPS.
Non ti preoccupare, ci siamo passati tutti. in 15gg è di nuovo a casa.
Cioè mi stampo l'etichetta e porto il pacco al corriere? Ma il corriere SDA? Se è cosi, ho anche un amico che lavora lì, potrei lascarglielo a lui.
Va bene una scatola qualsiasi, la riempio di qualcosa di morbido e metto la sola console in mezzo, giusto?
Altra cosa, ma a questo punto appena tornata, mi converrebbe cambiare la vecchia xbox con la nuova? Come dicevo prima la mia risale a maggio 2008, quindi con la garanzia siamo quasi al limite e rischiare poi di non poter sfruttare l'assistenza aggratis mi romperebbe un pò :rolleyes:
Come dicevo prima la mia risale a maggio 2008, quindi con la garanzia siamo quasi al limite e rischiare poi di non poter sfruttare l'assistenza aggratis mi romperebbe un pò :rolleyes:
Quando torna dall'assistenza la console ha 1 anno di garanzia supplementare.
Cioè mi stampo l'etichetta e porto il pacco al corriere? Ma il corriere SDA? Se è cosi, ho anche un amico che lavora lì, potrei lascarglielo a lui.
No: devi portarla in un centro MBE (Mail Boxes Etc). Lavorano per UPS che è la ditta spedizioni di MS.
Niko Bellic
12-07-2010, 14:38
No: devi portarla in un centro MBE (Mail Boxes Etc). Lavorano per UPS che è la ditta spedizioni di MS.
Ma non era l'SDA che si occupava dei ritiri?
pando811
12-07-2010, 14:51
Ma non era l'SDA che si occupava dei ritiri?
no UPS :)
Niko Bellic
12-07-2010, 15:06
no UPS :)
Minchia, ma lo sai che nella mia zona non so se c'è?
miriddin
12-07-2010, 15:27
Scusa, ma cosa c'è di scomodo nel fissare il ritiro a domicilio? :confused:
A me hanno fatto scegliere una fascia oraria di due ore tra varie opzioni e sono passati a quello' ora per il ritiro...
Charlie Oscar Delta
12-07-2010, 17:38
la mia esperienza..
zephyr deceduta a marzo, led rossi fissi. l'ho fatta resuscitare ed ha funzionato per qualche giorno, poi di nuovo led rossi. ho scoperto però che tenendola accesa tante ore (anche coi ledo rossi o freezata coi quadratini rossi a schermo) poi funziona senza problemi.
l'ultima volta l'ho tenuta accesa 24 ore di fila e adesso sono 3 giorni che la uso senza problemi, anche se è stata spenta parecchie ore.
Niko Bellic
12-07-2010, 18:50
Scusa, ma cosa c'è di scomodo nel fissare il ritiro a domicilio? :confused:
A me hanno fatto scegliere una fascia oraria di due ore tra varie opzioni e sono passati a quello' ora per il ritiro...
Chi ha detto che è scomodo?
Comunque parlando con l'amico mio, mi ha detto che i ritiri ups sono a carico di SDA(per lo meno nella mia zona), infatti se ne è occupato sempre lui dei ritiri xbox. Meglio cosi :)
Ma nello spazio immetti una breve descrizione del problema riscontrato, devo mettere qualcosa?
miriddin
12-07-2010, 19:07
Chi ha detto che è scomodo?
Ma nello spazio immetti una breve descrizione del problema riscontrato, devo mettere qualcosa?
Beh, qualcuno diceva che è più comodo portarla nei punti di ritiro...
Riguardo a cosa scrivere, se hai richiesto la riparazione on-line non serve scrivere nulla, perchè hai già descritto il problema in quel modo; altrimenti scrivi il difetto riscontrato.
Quando è arrivata a me l' etichetta, suggerivano di mettere anche all' interno del pacco i propri dati.
Niko Bellic
12-07-2010, 19:17
Beh, qualcuno diceva che è più comodo portarla nei punti di ritiro...
Riguardo a cosa scrivere, se hai richiesto la riparazione on-line non serve scrivere nulla, perchè hai già descritto il problema in quel modo; altrimenti scrivi il difetto riscontrato.
Quando è arrivata a me l' etichetta, suggerivano di mettere anche all' interno del pacco i propri dati.
Ma non ho letto da nessuna parte la possibilità del ritiro in casa :boh:
Quando arriva la mail con l'etichetta?
miriddin
12-07-2010, 19:26
Ma non ho letto da nessuna parte la possibilità del ritiro in casa :boh:
Quando arriva la mail con l'etichetta?
1) Apri la richiesta di riparazione telefonicamente o sul sito http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/ tramite il supporto clienti;
2) Ti viene inviata via e-mail l' etichetta UPS;
3) Imballi il tutto applicando l' etichetta ricevuta e stampata;
4) Contatti l' UPS al numero verde 800877877 per fissare l' appuntamento per il ritiro;
5) passano a prendere il pacco nell' orario fissato e successivamente provvedono alla riconsegna. Puoi anche seguire l' andamento delle spedizioni sul loro sito: http://www.ups.com/europe/it/itaindex.html
Niko Bellic
12-07-2010, 19:40
1) Apri la richiesta di riparazione telefonicamente o sul sito http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/ tramite il supporto clienti;
2) Ti viene inviata via e-mail l' etichetta UPS;
3) Imballi il tutto applicando l' etichetta ricevuta e stampata;
4) Contatti l' UPS al numero verde 800877877 per fissare l' appuntamento per il ritiro;
5) passano a prendere il pacco nell' orario fissato e successivamente provvedono alla riconsegna. Puoi anche seguire l' andamento delle spedizioni sul loro sito: http://www.ups.com/europe/it/itaindex.html
Sono ancora in attesa della mail :rolleyes:
Niko Bellic
13-07-2010, 10:54
Appena arrivata la mail. Solo che non ho ben capito cosa fare.
L'etichetta non la vedo da nessuna parte :boh:
pando811
13-07-2010, 11:06
Appena arrivata la mail. Solo che non ho ben capito cosa fare.
L'etichetta non la vedo da nessuna parte :boh:
probabilmente ti deve arrivare un altra mail con il link per l'etichetta.la prima mi pare che ti ringrazia per aver contattato il supporto clienti e basta :)
Niko Bellic
13-07-2010, 11:13
probabilmente ti deve arrivare un altra mail con il link per l'etichetta.la prima mi pare che ti ringrazia per aver contattato il supporto clienti e basta :)
mi è già arivata la seconda e ci sono 5 link:
Visualizza istruzioni documentazione UPS Returns
Stampa etichette.(Cliccando mi compare: Error: Unable to retrieve the UPS Label information. Please check the retrieval link. ( Error Code: 0 ) )
Ritiro programmato.(mi porta sul sito ups per programmare il ritiro, ma non ho ancora l'etichetta e quindi non posso farlo)
Richiedi la ricevuta.(stesso errore sopra)
Trova il centro di spedizione più vicino.
Ulteriori informazioni sul ritorno della spedizione.
pando811
13-07-2010, 11:15
mi è già arivata la seconda e ci sono 5 link:
Visualizza istruzioni documentazione UPS Returns
Stampa etichette.(Cliccando mi compare: Error: Unable to retrieve the UPS Label information. Please check the retrieval link. ( Error Code: 0 ) )
Ritiro programmato.(mi porta sul sito ups per programmare il ritiro, ma non ho ancora l'etichetta e quindi non posso farlo)
Richiedi la ricevuta.(stesso errore sopra)
Trova il centro di spedizione più vicino.
Ulteriori informazioni sul ritorno della spedizione.
aspetta ancora un po poi riprova il link per la stampa dell'etichetta,prima o poi ti compare
Niko Bellic
13-07-2010, 11:17
aspetta ancora un po poi riprova il link per la stampa dell'etichetta,prima o poi ti compare
ok grazie. gentilissimo :)
Niko Bellic
14-07-2010, 09:30
Niente, sono ancora nella situazione di ieri.
Mi sa che devo telefonare. Ma a quale numero? :stordita:
savethebest
30-07-2010, 08:48
3 led rossi, facendo la procedura guidata ottengo 0 1 0 2, garanzia scaduta da tempo... esiste modo per recuperare la console? me la cavo bene con smontaggi e cambio di dissipatori, può essere un problema di surriscaldamento? (lo escluderei perchè altrimenti dovrebbe rimanere accesa qualche secondo minimo dopo che è tornata fredda)
Charlie Oscar Delta
30-07-2010, 09:03
3 led rossi, facendo la procedura guidata ottengo 0 1 0 2, garanzia scaduta da tempo... esiste modo per recuperare la console? me la cavo bene con smontaggi e cambio di dissipatori, può essere un problema di surriscaldamento? (lo escluderei perchè altrimenti dovrebbe rimanere accesa qualche secondo minimo dopo che è tornata fredda)
prova a mettere un asciugamano davanti alle ventole e lasciala accesa 20 minuti anche coi led rossi.
io ormai la resuscito sempre così. il problema è anzi il freddo sulle saldature. col calore si espandono e fanno contatto bene, mentre a freddo si blocca (non a caso freeze.. :asd:)
se riesci e dopo si riblocca imho non tiene la temperatura, e devi tenere sempre un asciugamano a coprire parzialmente le ventole.
se andasse in surriscaldamento si spegnerebbe da sola mostrando due led rossi, quindi quel rischio non c'è.
Dragonx21
02-08-2010, 20:28
il mio controller fa le bizze..
nuovo di zecca, gli stick cigolano e spesso rimane incantato verso sinistra.. come me lo faccio cambiare?
savethebest
25-08-2010, 17:27
prova a mettere un asciugamano davanti alle ventole e lasciala accesa 20 minuti anche coi led rossi.
io ormai la resuscito sempre così. il problema è anzi il freddo sulle saldature. col calore si espandono e fanno contatto bene, mentre a freddo si blocca (non a caso freeze.. :asd:)
se riesci e dopo si riblocca imho non tiene la temperatura, e devi tenere sempre un asciugamano a coprire parzialmente le ventole.
se andasse in surriscaldamento si spegnerebbe da sola mostrando due led rossi, quindi quel rischio non c'è.
incredibile ma vero! ho seguito questo metodo:
http://setnetwork.wordpress.com/2009/06/30/xbox-360-errore-dei-tre-led-rossi-ora-puoi-ripararlo/
in pratico ho rimesso in piedi il sistema di dissipazione, la pasta termoconduttiva era ormai andata (la avevano messa con i piedi), la ho sostituita, ho cambiato il sistema di fissaggio dei dissipatori e poi ho rimontato parte della console lasciandola aperta.
Il problema dei led rossi si è ripresentato, allora non ho fatto altro che staccare le ventole per far surriscaldare la console (i dissipatori erano bollenti!!), una volta comparsi i 2 led rossi (compaiono in seguito al surriscaldamento) ho aspettato altri 2 minuti prima di spegnere la console. Poi non ho fatto altro che aspettare 1 ora e la ho riaccesa...
adesso è 2 ore che funziona senza problemi! incredibile... e pensare che la temperatura di fusione dello stagno utilizzato per le saldature è circa 232 °C , se il core avesse davvero raggiunto tale temperatura di certo non sarebbe sopravvissuto... non riesco a spiegare perchè, ma adesso funziona! che bello :D
FirstDance
27-08-2010, 10:21
Ragazzi, ieri mi sono preoccupato per una cosa strana, chiedo a voi informazioni:
mentre giocavo a gears of war, ad un certo punto la xbox si è freezata per 3 o 4 secondi. Poi è ripartita e non è successo più nulla.
La mia xbox (versione Arcade) ha un mese di vita. Quel freeze è una cosa che può capitare o devo preoccuparmi?
Grazie.
pando811
27-08-2010, 11:09
Ragazzi, ieri mi sono preoccupato per una cosa strana, chiedo a voi informazioni:
mentre giocavo a gears of war, ad un certo punto la xbox si è freezata per 3 o 4 secondi. Poi è ripartita e non è successo più nulla.
La mia xbox (versione Arcade) ha un mese di vita. Quel freeze è una cosa che può capitare o devo preoccuparmi?
Grazie.
credo sia colpa del gioco,fossi in te non mi preoccuperei molto :)
credo sia colpa del gioco,fossi in te non mi preoccuperei molto :)
Concordo, a me è capitata la stessa cosa con Just Cause 2, solo che io ho dovuto riavviare la console, perchè l'immagine era fissa sullo schermo e non c'era verso di sbloccarla... ;)
Salve !!! Dopo quasi 4 anni di utilizzo sono apparsi i 3 led rossi sulla mia x360 rendendo al momento inutilizzabile la console. Le prime manifestazioni risalenti a un paio di mesi fa mi creavano dei freeze durante le partite, qualunque fosse il gioco in uso. La cosa strana è che negli ultimi 8 mesi avrò acceso la console quattro o cinque volte, questo perchè lo scorso natale ho preso anche la ps3 a cui mi sto dedicando sicuramente di più, non vorrei che la x360 se la fosse presa e mi abbia fatto questa bella sorpresa. Ora dopo 4 anni non penso che la console sia ancora in garanzia, quindi che mi consigliate di fare ?
Callaghan22
11-09-2010, 10:52
Salve !!! Dopo quasi 4 anni di utilizzo sono apparsi i 3 led rossi sulla mia x360 rendendo al momento inutilizzabile la console. Le prime manifestazioni risalenti a un paio di mesi fa mi creavano dei freeze durante le partite, qualunque fosse il gioco in uso. La cosa strana è che negli ultimi 8 mesi avrò acceso la console quattro o cinque volte, questo perchè lo scorso natale ho preso anche la ps3 a cui mi sto dedicando sicuramente di più, non vorrei che la x360 se la fosse presa e mi abbia fatto questa bella sorpresa. Ora dopo 4 anni non penso che la console sia ancora in garanzia, quindi che mi consigliate di fare ?
Vendi la ps3 e ti ricompri una 360,mi pare ovvio:O
Scherzi a parte la ricomprerei,essendo un modello vecchio non so quanto sia facile fare una riparazione stabile.
:confused: :mbe: :fagiano:
sono andato sotto "registrazione e riparazione", cliccato su "avvia"...nessuna console registrata (e l'ho registrata per certo, l'avevo scritto anche in questo thread)
non è rotta, l'ho fatto tanto per fare per rivedere quanto indicava la garanzia
l'ho ri-registrata ed ha funzionato
"La tua garanzia standard scade il novembre 17, 2011." (con la data di produzione 19-06-09 e l'acquisto reale un po' dopo, ma al massimo settembre)
ora me la segna tranquillamente e potrei inviarla in assistenza
questo com'è possibile? io so che non si può ri-registrare una console
e poi mi ricordo fosse diverso il layout quando la registrai la prima volta, il sito mi pare fosse questo http://www.xbox.com/registermyxbox, che ora riporta alla pagina principale di xbox
Emanuele86
06-10-2010, 19:48
ho aperto una richiesta direttamente online, oggi mi è arrivato via mail il tagliando ups. Volevo sapere se devo chiamare io per il corriere per prenotare il ritiro oppure no. Ovviamente è gratuita la spedizione?
pippoman86
09-10-2010, 10:26
Volevo sapere se devo chiamare io per il corriere per prenotare il ritiro oppure no. Ovviamente è gratuita la spedizione?
chiami il call center dell'ups per prenotare il ritiro oppure lo porti in un punto ups (gli indirizzi li trovi sempre sul sito)
e si la spedizione è gratuita
:)
_kenshiro89_
10-10-2010, 19:40
salve ragazzi, sono nuovo del forum, allora io ho un problema con l'alimentatore della xbox 360, in pratica l'alimentatore pur funzionando fa un rumore assurdo, è come se qualcosa grattasse all'interno. visto che la console è in garanzia mi chiedevo se mi chiederanno di mandargli l'alimentatore o semplicemente me ne manderanno un'altro. vi ringrazio delle risposte ricevute.
_kenshiro89_
salve ragazzi, sono nuovo del forum, allora io ho un problema con l'alimentatore della xbox 360, in pratica l'alimentatore pur funzionando fa un rumore assurdo, è come se qualcosa grattasse all'interno. visto che la console è in garanzia mi chiedevo se mi chiederanno di mandargli l'alimentatore o semplicemente me ne manderanno un'altro. vi ringrazio delle risposte ricevute.
_kenshiro89_
Devi mandarglielo... prima spedivano tutto senza chiedere indietro, poi han capito che l'italia è un paese di pezzenti e allora han cambiato.
pando811
10-10-2010, 23:05
;33325673']Devi mandarglielo... prima spedivano tutto senza chiedere indietro, poi han capito che l'italia è un paese di pezzenti e allora han cambiato.
chiunque lo farebbe dai :asd: poi penso che i pezzenti siano wordwide non solo in italia :asd: fattosta' che io aspetto ancora le mie cuffie nuove dopo avergli mandato le mie :mc: :muro:
Murakami
24-10-2010, 06:16
Addio alla mia day one (si fa per dire: sostituita tre volte in garanzia): RROD, appena finito Halo Reach... :fagiano: ... mi sa che non ne compro un'altra.
alexru84
26-10-2010, 21:06
Salve ragazzi sto per mandare la mia amata 360 affetta dai 3 led a riparare, mi hanno consigliato il sito recupero360.com, qualcuno lo conosce mi può dire cosa ne pensa??
Ciao a tutti..
Ho un 360 jasper con due anni e mezzo di vita quindi garanzia ko..
Ieri all'improvviso mi è iniziato a comparire un problema di freeze sia da dashboard che durante il gioco..
Lo schermo si blocca e diventa cubettoso con problemi di visualizzazione e la console non risponde più..
Riavviando la console sembra funzionare ma tempo 30 secondi e lo schermo si ri-blocca.. :doh:
Che fare?.. E un problema noto?..
Ciao e grazie!
Ciao a tutti..
Ho un 360 jasper con due anni e mezzo di vita quindi garanzia ko..
Ieri all'improvviso mi è iniziato a comparire un problema di freeze sia da dashboard che durante il gioco..
Lo schermo si blocca e diventa cubettoso con problemi di visualizzazione e la console non risponde più..
Riavviando la console sembra funzionare ma tempo 30 secondi e lo schermo si ri-blocca.. :doh:
Che fare?.. E un problema noto?..
Ciao e grazie!
Prova a contattare l'assistenza, per certi problemi la garanzia è estesa a 3 anni, magari sei ancora dentro :)
DjBaldux
14-11-2010, 11:53
;33325673']Devi mandarglielo... prima spedivano tutto senza chiedere indietro, poi han capito che l'italia è un paese di pezzenti e allora han cambiato.
Mi ricorda certi miei amici che hanno 12 joypad con 3 xbox:rolleyes:
Salve ragazzi, ho un problema con la mia x360 comprata in bundle con l'uscita del primo gears of war e quindi 4 anni or sono.. a settembre di quest'anno mi sono comparsi i famosi 3 led rossi e non avendo altra scelta ho provato a farla riparare da un amico. Tempo un mese e i 3 led rossi si sono ripresentati, la console è quindi nuovamente inutilizzabile. A questo punto sto pensando di prendere il nuovo modello, però vorrei sapere se è possibile recuperare in qualche modo i salvataggi dal disco fisso della console difettosa.
Salve ragazzi, ho un problema con la mia x360 comprata in bundle con l'uscita del primo gears of war e quindi 4 anni or sono.. a settembre di quest'anno mi sono comparsi i famosi 3 led rossi e non avendo altra scelta ho provato a farla riparare da un amico. Tempo un mese e i 3 led rossi si sono ripresentati, la console è quindi nuovamente inutilizzabile. A questo punto sto pensando di prendere il nuovo modello, però vorrei sapere se è possibile recuperare in qualche modo i salvataggi dal disco fisso della console difettosa.
O porti il disco rigido da qualche amico con l'xbox che funziona e trasferisci tutti i salvataggi su una qualsiasi chiavetta USB oppure usi il cavi di trasferimento dati che costa sui 15 euro e trasferisce tutti i contenuti da un disco ad un altro.
choccoutente
23-12-2010, 12:07
la mia x è in assistenza, risulta "riparazione in corso". ma dato che non le riparano ma le sostituiscono, quanto dura questa fase?
La mia Xenon è stata resuscitata 2 volte; il disco dava problemi, ma era solo la corruzione dei save di Alan Wake.
Per il momento regge, ma non so se ne comprerei un'altra.
Charlie Oscar Delta
24-12-2010, 11:33
quante slim si sono rotte finora qui su hwu ?
Molto confortante questa notizia... :D
http://xbox360.console-tribe.com/news/7-1-296131/rrod-torna-la-paura-per-colpa-di-kinect.html
Una domanda: dopo aver letto la notizia ho istintivamente controllato la garanzia della mia console :D pensando fosse scaduta (è una rigenerata, speditami dall'assistenza nel Settembre 2009). Infatti mi sembrava di ricordare che, dovo una prima riparazione, partisse un anno di garanzia.
Invece sul sito mi ritrovo che la garanzia scade il gennaio 2012.
E' normale?
quante slim si sono rotte finora qui su hwu ?
..anche le slim danno i led rossi?! :fagiano:
pando811
06-01-2011, 19:03
..anche le slim danno i led rossi?! :fagiano:
non c'è piu' il ring of death sulla slim :fagiano:
Importante:
tra 3gg mi scade la garanzia e guarda guarda..2 led rossi..surriscaldamento!! Mai ripeto mai nemmeno un freeze o un esitazione per la mia falcon.
Cosa faccio? La mando in garanzia lo stesso oppure aspetto?
Edit:
per i due led non c'è garanzia tre anni!!! F__K OFF
Incredibile!!!!!!!
Seconda 360 slim che mi parte!!!!!!!!!
La prima sostituita dopo 2 giorni dal day 1 per freeze dello schermo, adesso la seconda proprio ieri!!!!!!:muro:
E dire che con 1 falcon e 1 jasper mai problemi!!!!!!
So sfigato?:stordita:
Per voi che ne sapete piu di me. Vale ancora la regola che solo il primo che ha registrato la console ha diritto all'assistenza ? Se uno compra una console di seconda mano, deve fidarsi di quello che gli dicono i venditori o c'è un modo per verificare (prima di fare l'acquisto ovvio) se una console è stata registrata oppure no ?
Grazie
Breaking
03-03-2011, 19:45
Ragazzi io ho una XBOX 360 Elite Falcon (probabilmente la v2 considerando che sullo scatolo ho una doppia edichetta) ad agosto compie 2 anni. Ultimamente ho un problema, la console si blocca alla prima accensione con schermo nero senza anelli accesi ma solo con il pallino verde, il controller non segnala la connessione con la console (i led continuano a lampeggiare), il TV dice "No Input". Se spengo e riccendo si blocca per altre 2-3 volte ma poi parte e va benone. Alle volte ci sono dei casi di errore e74, ma non sempre, tipo 1-2 su 20 tentativi. Considerando che a breve la garanzia terminerà, secondo voi se spedisco loro cosa fanno? Non vorrei che mi dicessero che fin tanto che non muore non possono fare nulla. Voi che dite?
skizzo03
17-03-2011, 10:00
Ciao a tutti io possiedo la xbox 360 slim versione 250gb black ops...mai nessun problema fino a ieri....durante e mentre smanettavo di stanza in stanza con black ops...mi si freezata...ma penso sia colpa di un bug del gioco e non della consolle...anche perchè non era ne calda e ne tantomeno erano ore e ore che era accesa.
Ciao a tutti io possiedo la xbox 360 slim versione 250gb black ops...mai nessun problema fino a ieri....durante e mentre smanettavo di stanza in stanza con black ops...mi si freezata...ma penso sia colpa di un bug del gioco e non della consolle...anche perchè non era ne calda e ne tantomeno erano ore e ore che era accesa.
anche a me da quando ho la slim mi ha freezato una sola volta mentre giravo di stanza in stanza con black ops.... :rolleyes:
skizzo03
17-03-2011, 10:16
veramente??????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: allora potrebbe trattarsi di un bug del gioco...dici che mi devo preoccupare?
veramente??????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: allora potrebbe trattarsi di un bug del gioco...dici che mi devo preoccupare?
Anche a me aveva iniziato a freezare ogni tanto con black ops ma poi anche con altri giochi, d in seguito sempre piu spesso. Assistenza. Me l'hanno cambiata in 1 settimana.
skizzo03
17-03-2011, 10:53
Vorresti dire che anche la mia e quella dell'altro utente stanno per partire?
DarkSiDE
17-03-2011, 11:08
Vorresti dire che anche la mia e quella dell'altro utente stanno per partire?
dopo 4 sostituzioni, posso affermare, con relativa sicurezza, che quando il botolo si freeza sta per partire ;)
skizzo03
17-03-2011, 11:11
ma cribbio mi mettete l'ansia ci ho giocato ogni giorno dal 25 dicembre cioè il giorno di NATALE e mai un problema IERI SI è FREEZATA una volta sola in 3 mesi quasi...e mi dite che stà per partire?
ma cribbio mi mettete l'ansia ci ho giocato ogni giorno dal 25 dicembre cioè il giorno di NATALE e mai un problema IERI SI è FREEZATA una volta sola in 3 mesi quasi...e mi dite che stà per partire?
Certezze non ce ne sono poi se è la prima volta stai tranquillo può capitare...se la cosa diventa più frequente allora preoccupati... ;)
A me per esempio si freezava in un determinato punto di Just Cause 2 dopo un salvataggio: la console non rispondeva più nemmeno con il tasto guida ed ero costretto a spegnerla e riaccenderla. Da allora mai un problema... ... azz che gufata mi son tirato... :D :sperem:
Preciso che la mia NON è una slim.
skizzo03
17-03-2011, 12:08
si un caso sporadico può esserci però mi sono preso male e non pensavo potesse succedere...girando qui e li noto che black ops può avere di questi problemi...infatti aveva appena caricato la mappa e stava entrando nella pre-stanza e li si era freezata....
Fatal Frame
17-03-2011, 12:32
La mia SLIM di luglio si è freezata una volta ad AC III (dicembre) e una volta a DS1 (febbraio), sempre pimpante e mai un problema :D
Secondo me sono bug del gioco, se invece si freezasse due volte di fila mi comincerei a preoccupare
dopo 4 sostituzioni, posso affermare, con relativa sicurezza, che quando il botolo si freeza sta per partire ;)
Quoto!! Io ne ho fatte 2 di sostizioni, entrambe SLIM!!!!:eek:
Cmq 1 freeze in 3 mesi non vuol dire niente.
skizzo03
17-03-2011, 22:24
si infatti la mia dal 25 dicembre si è bloccata ieri per la primissima volta...in live...quindi allora rientro nella normalità?
Callaghan22
18-03-2011, 11:30
si infatti la mia dal 25 dicembre si è bloccata ieri per la primissima volta...in live...quindi allora rientro nella normalità?
Capita un freeze ogni tanto.
anche a me è successo un freeze stranamente in multiplayer live...non ricordo il gioco ma era una delle prime volte che giocavo online
per il resto sembra una roccia!
Fatal Frame
18-03-2011, 14:54
Stranamente Wii e PS3 non freezano mai, la Wii un anno e mezzo fa e la PS3 ad agosto una volta (ma sembrava un bug, l'inquadratura di Heavy Rain si era fermata a 2 cm da un muro)
felix777
18-03-2011, 21:24
ragazzi io scrivo qua xchè non trovo un thread "tecnico",non è un gran problema, ma ve lo sottopongo comunque: ho collegato alla tivi (1080p) sia ps3 che 360, e il 360 nella dash mostra una definizione dei caratteri non troppo buona, cosa che non succede con ps3 e con pc, ho due cavi hdmi non eccelsi, uno certificato 1.3 (1,5 mt) e l'altro no (1 mt), entrambi restituiscono il medesimo risultato con il 360.
che è? il 360 vuole cavi doc? il pannello di certo non è perchè ripeto con altri segnali alla risoluzione nativa, si comporta ottimamente.
consigli, riscontri, idee?
skizzo03
18-03-2011, 22:07
Si questo non è un 3d tecnico ma ti posso dire che la cara xbox necessita dei cavi ORIGINALI e certificati xbox per funzionare al 100%, gli altri cavi magari non sono schermati a sufficenza per restituire una immagine nitida e perfetta come dovrebbe essere.
felix777
18-03-2011, 22:32
cio skizzo, grazie. senti non è sfiducia, ma ne sei certo? lo hai verificato di persona, hai avuto problemi con cavi di bassa qualità?
skizzo03
18-03-2011, 22:37
certo...l'esempio di tutto lo puoi avere con il cavo vga se il cavo vga per xbox non è di buona qualità...le immagini sembrano avere degli aloni e leggermente sfuocate...basta che googli in giro per la rete per capire il problema sui cavi e la loro qualità
felix777
18-03-2011, 22:48
grazie, ma allora è prorio il 360 a essere schizzinoso. farò una prova con un buon cavo.
skizzo03
18-03-2011, 22:56
Te prova e fammi sapere ma vedrai di persona ciò che i ho detto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.