PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27

pando811
16-05-2009, 17:46
dopo quasi tre anni di servizio impeccabile, sono spuntati quei maledetti led rossi (errore 0021) :cry:

posso rivolgervi due domande?

c'è ancora il rischio che mi mandino indietro una rigenerata appartenuta a qualcun altro, piuttosto che la mia riparata? o posso addirittura aspettarmene una nuova?
in ogni caso la scheda sarà una jasper o... una di quelle nuove, per intenderci?

ultima cosa.. devo inviare anche disco fisso e alimentatore/controller/cavi?

parto con la richiesta di assistenza :(

ciao e grazie

è a discrezione loro se sostituirtela o riparatela.....

devi inviare solo la console senza nient'altro (cavi,hd,controller) ma te lo spiegheranno al telefono :)

miriddin
16-05-2009, 17:51
dopo quasi tre anni di servizio impeccabile, sono spuntati quei maledetti led rossi (errore 0021) :cry:

posso rivolgervi due domande?

c'è ancora il rischio che mi mandino indietro una rigenerata appartenuta a qualcun altro, piuttosto che la mia riparata? o posso addirittura aspettarmene una nuova?
in ogni caso la scheda sarà una jasper o... una di quelle nuove, per intenderci?

ultima cosa.. devo inviare anche disco fisso e alimentatore/controller/cavi?

parto con la richiesta di assistenza :(

ciao e grazie

Possono indifferentemente sostituire la consolle o riparare la tua, ma non inviartene una nuova.

Le consolle sostitutive sono del tutto simili a quella originaria, e sono di una release definita "Opus".

Devi inviare solo la consolle.

lucab76
16-05-2009, 18:47
Le consolle sostitutive sono del tutto simili a quella originaria, e sono di una release definita "Opus".
Spero che per la mia facciano un'eccezione... :sperem:

Avendo Elite, home theater e lcd tutti con HDMI, mi dispiacerebbe vedere la mia console sostituita con una Opus (che non ha l'uscita HDMI)... :stordita: E poi la rivoglio NERA!! :D Quindi spero proprio che riparino e non sostituiscano...

Il sito MS è anche rimasto indietro con l'aggiornamento della pratica di riparazione: mentre l'UPS mi mostra la X già arrivata a Frankfurt venerdì alle 8.48, il sito MS è ancora fermo al punto 2: "In attesa del dispositivo al centro servizi"
:help:

pando811
16-05-2009, 19:04

Avendo Elite, home theater e lcd tutti con HDMI, mi dispiacerebbe vedere la mia console sostituita con una Opus (che non ha l'uscita HDMI)... :stordita: E poi la rivoglio NERA!! :D Quindi spero proprio che riparino e non sostituiscano...

Il sito MS è anche rimasto indietro con l'aggiornamento della pratica di riparazione: mentre l'UPS mi mostra la X già arrivata a Frankfurt venerdì alle 8.48, il sito MS è ancora fermo al punto 2: "In attesa del dispositivo al centro servizi"

una elite torna ovviamente elite :),per la spedizione sabato e domenica ups non lavora quindi lunedi la vedrai giungere a destinazione ;)

miriddin
16-05-2009, 19:14

Il discorso Opus era riferito al caso particolare di una XBox con quasi tre anni di vita, presumibilmente non-hdmi; per la sostituzione credo che seguano la regola di sostituire Non-hdmi con Non-hdmi e modello hdmi con modello hdmi.

lucab76
16-05-2009, 19:16
una elite torna ovviamente elite :),per la spedizione sabato e domenica ups non lavora quindi lunedi la vedrai giungere a destinazione ;)
No, no, UPS il suo l'ha già fatto... venerdì alle 8.48 ha consegnato!! :stordita:
E' per quello che non mi torna che dal sito MS la diano ancora "In attesa del dispositivo al centro servizi"!!
Attendiamo l'intervento di assistenza... :sperem:
Magari aggiornano tutto insieme... :boh:

rob-roy
16-05-2009, 20:38
No, no, UPS il suo l'ha già fatto... venerdì alle 8.48 ha consegnato!! :stordita:
E' per quello che non mi torna che dal sito MS la diano ancora "In attesa del dispositivo al centro servizi"!!
Attendiamo l'intervento di assistenza... :sperem:
Magari aggiornano tutto insieme... :boh:

La X arriva ad un magazzino esterno...;)
solo dopo qualche giorno arriva sulla "linea" di riparazione.

Anche io mi ponevo la stessa domanda,poi con google maps ho capito che la console non arriva subito a destinazione,ma transita in un magazzino che non si trova in Robert Bosh strasse.

Foxlady
17-05-2009, 09:08
Il discorso Opus era riferito al caso particolare di una XBox con quasi tre anni di vita, presumibilmente non-hdmi; per la sostituzione credo che seguano la regola di sostituire Non-hdmi con Non-hdmi e modello hdmi con modello hdmi.

Nel mio caso han sostutuito una core (primo modello) con una Xenon... revisione precedente alla Opus.

lucab76
18-05-2009, 09:14
La X arriva ad un magazzino esterno...;)
solo dopo qualche giorno arriva sulla "linea" di riparazione.
Preciso! ;)
Alle 9.41 di stamani "Dispositivo ricevuto al centro servizi" con tanto di mail di notifica... :D

L'attesa continua... :mc:

Nightingale
18-05-2009, 11:05
Ok ragazzi... sabato sono andato e l'ho ricomprata nuova, una bella Arcade Jasper! :D

Meglio così... ora vedrò un po' come sbarazzarmi della vecchia. Ad ogni modo, son contento della scelta fatta. Ho di nuovo la garanzia, ho una console nuova e di nuova generazione, senza smenate con il centro assistenza. Ho anche la porta HDMI, con il mio Samsung serie 4 non ci guadagno nulla rispetto al VGA, anzi, ci perdo la mappatura 1:1. Per cui, la lascio attaccata così. :)

Questa è effettivamente più silnziosa della precedente, e dietro butta meno calore (una sessione di 4 ore ad Halo lo può testimoniare credo).

Ciao a tutti!

pando811
18-05-2009, 12:46
Preciso! ;)
Alle 9.41 di stamani "Dispositivo ricevuto al centro servizi" con tanto di mail di notifica... :D

almeno un altra settimana devi aspettare porta pazienza ;)

miriddin
18-05-2009, 12:59
Preciso! ;)

almeno un altra settimana devi aspettare porta pazienza ;)

Anche perchè dovrebbe valere l'equazione:

Attesa breve = consolle sostituita;

Attesa lunga = consolle riparata.

A seconda delle proprie aspettative si potrebbe preferire un caso o l'altro...

rob-roy
18-05-2009, 17:31
Anche perchè dovrebbe valere l'equazione:

Attesa breve = consolle sostituita;

Attesa lunga = consolle riparata.

A seconda delle proprie aspettative si potrebbe preferire un caso o l'altro...

Bho...a me l'attesa è stata breve (10 giorni) e hanno sostituito mobo+lettore DVD.

la console era la stessa (il seriale conferma).

miriddin
18-05-2009, 17:43
Bho...a me l'attesa è stata breve (10 giorni) e hanno sostituito mobo+lettore DVD.

la console era la stessa (il seriale conferma).

Appunto ho detto breve: nel mio caso dopo tre giorni dall' arrivo in assistenza risultava già in partenza per la restituzione al mio indirizzo, avendola sostituita.:)

Sunburp
21-05-2009, 09:29
Ragazzi ma dite che tenendola aperta in un posto ventilato ci sono meno possibilità che si rompa piuttosto che tenerla chiusa normalmente? Perchè ne ho modificata una e al momento è ancora aperta, quindi sono indeciso se richiuderla oppure no.

Foxlady
21-05-2009, 10:17
Ragazzi ma dite che tenendola aperta in un posto ventilato ci sono meno possibilità che si rompa piuttosto che tenerla chiusa normalmente? Perchè ne ho modificata una e al momento è ancora aperta, quindi sono indeciso se richiuderla oppure no.

Metterla in un posto chiuso, senza ricircolo d'aria di certo non l'aiuta.
Ovvio che devi chiuderla.

Sunburp
21-05-2009, 10:36
Metterla in un posto chiuso, senza ricircolo d'aria di certo non l'aiuta.
Ovvio che devi chiuderla.

Io parlavo di lasciarla senza scocca in un luogo "aperto". Invece dici che è meglio comunque chiudere la scocca?

Foxlady
21-05-2009, 10:43
Io parlavo di lasciarla senza scocca in un luogo "aperto". Invece dici che è meglio comunque chiudere la scocca?

L'avevo capito.
Non ne trarresti alcun beneficio secondo me.
Daresti solo modo alla polvere di insinuarsi nella console.

Sunburp
21-05-2009, 10:45
L'avevo capito.
Non ne trarresti alcun beneficio secondo me.
Daresti solo modo alla polvere di insinuarsi nella console.

Capisco, pensavo che cmq stesse più fresca!

Ligos
23-05-2009, 11:06
Ieri sera sono andato a casa di un mio amico che ha una ps3 ed una x360 primo modello con hd che non funziona più.
Non si accende nessun led rosso, ma solo quelli verdi, ma sul televisore non si vede nulla e rimane nero .
Abbiamo provato a mettere un cavo nuovo con attacco vga ma la situazione non cambia.
Potrebbe essere ugualmente il famoso problema della gpu?

rob-roy
23-05-2009, 11:10
Ieri sera sono andato a casa di un mio amico che ha una ps3 ed una x360 primo modello con hd che non funziona più.
Non si accende nessun led rosso, ma solo quelli verdi, ma sul televisore non si vede nulla e rimane nero .
Abbiamo provato a mettere un cavo nuovo con attacco vga ma la situazione non cambia.
Potrebbe essere ugualmente il famoso problema della gpu?

Si,la mia prima XboX360 del day1 è morta proprio così.....;)
Ovviamente DOPO i 3 anni di garanzia...:mad:

Ligos
23-05-2009, 11:12
Si,la mia prima XboX360 del day1 è morta proprio così.....;)
Ovviamente DOPO i 3 anni di garanzia...:mad:

e io che speravo di cavarmela con poco.
Perchè mi ha detto : " Io te la do, se riesci a metterla a posto con poco, te la regalo, tantoora ho la ps3............ "

rob-roy
23-05-2009, 11:32
e io che speravo di cavarmela con poco.
Perchè mi ha detto : " Io te la do, se riesci a metterla a posto con poco, te la regalo, tantoora ho la ps3............ "

A me il servizio di assistenza disse che ci volevano 89 euro per metterla a posto....;)

Ligos
24-05-2009, 10:42
A me il servizio di assistenza disse che ci volevano 89 euro per metterla a posto....;)

A si? Quasi quasi, dici che conviene allora farla mettere a posto anche se è il primo modello, con hd da 20 gb ? E la versione con in bundle Gear of War

pando811
24-05-2009, 10:44
A si? Quasi quasi, dici che conviene allora farla mettere a posto anche se è il primo modello, con hd da 20 gb ? E la versione con in bundle Gear of War

anche io avevo il bundle gears of war defunto 10 console fa...siceramente non saprei una arcade con hdmi non sarebbe male :)

Ligos
24-05-2009, 10:47
anche io avevo il bundle gears of war defunto 10 console fa...siceramente non saprei una arcade con hdmi non sarebbe male :)

E ma non ha hd e ha il controller col filo, se non erro.
Ma se mi devono cambiare sta gpu, dici che non mi mettono quella che scalda meno?

Ligos
24-05-2009, 11:10
Ho appena contattato l'assistenza.Per riparare la consolle, il costo è di 85€ spese di spedizione incluse, direi un buon prezzo.Sicuramente la farò riparare cosi la consolle mi costerà solo 85€, visto che me la regalano

pando811
24-05-2009, 14:18
E ma non ha hd e ha il controller col filo, se non erro.
Ma se mi devono cambiare sta gpu, dici che non mi mettono quella che scalda meno?

no il controller è wireless e cmq potevi utilizzare il tuo hd da 20 che gia' hai..ma cmq vedo che hai deciso di pagare la riparazione quindi no problem :)

Ligos
24-05-2009, 14:55
no il controller è wireless e cmq potevi utilizzare il tuo hd da 20 che gia' hai..ma cmq vedo che hai deciso di pagare la riparazione quindi no problem :)

Perchè voglio spendere il meno possibile e una 360 arcade costa 179€.
Il mio dubbio riguarda solo che tipo di gpu mi metterenno, una vecchia o una nuova?

lucab76
25-05-2009, 14:57
Preciso! ;)
La riparazione è stata veloce, il giorno successivo all'arrivo della console erano già in attesa del corriere per rispedirmela. :cool:

Purtroppo UPS se l'è presa comoda e la console è arrivata solo stamani. :(

Stasera la ricolloco nel suo ambiante naturale e la riaccendo! :sperem:
Motherboard sostituita, la console è la mia (il seriale è sempre il solito) e mese di Live in omaggio... tutto secondo i piani! :read:

Ligos
25-05-2009, 18:03
La riparazione è stata veloce, il giorno successivo all'arrivo della console erano già in attesa del corriere per rispedirmela. :cool:

Purtroppo UPS se l'è presa comoda e la console è arrivata solo stamani. :(

Stasera la ricolloco nel suo ambiante naturale e la riaccendo! :sperem:
Motherboard sostituita, la console è la mia (il seriale è sempre il solito) e mese di Live in omaggio... tutto secondo i piani! :read:

ma mettono le mobo nuove giusto?Quelle con gpu che scalda meno?

Ventresca
28-05-2009, 16:41
una xbox360 (con bundle motogp) se si guasta con il RROD può essere riparata anche se di seconda mano?
Che informazioni richiedono i centri assistenza per il suo ritiro?
Può essere ritirata e riparata anche se ci si trova in un altro paese europeo diverso da quello dove è stata acquistata (ad esempio la compro in italia ma mi trovo in spagna con la console appresso)?

torgianf
28-05-2009, 18:08
una xbox360 (con bundle motogp) se si guasta con il RROD può essere riparata anche se di seconda mano?

se ha meno di 3 anni ed hai lo scontrino, si.

Può essere ritirata e riparata anche se ci si trova in un altro paese europeo diverso da quello dove è stata acquistata (ad esempio la compro in italia ma mi trovo in spagna con la console appresso)?

richiedono i dati di registrazione della console e un indirizzo dove poterla venire a ritirare. puoi comprarla in italia e fartela venire a ritirare in spagna

miriddin
28-05-2009, 18:19

Io sapevo che era possibile solo all'indirizzo inserito in fase di registrazione, quindi è essenziale che il primo acquirente non abbia effettuato la registrazione della consolle al proprio indirizzo.

Necrophagist
28-05-2009, 18:23
secondo voi è affidabile? :stordita:

http://www.recupero360.com/

torgianf
28-05-2009, 18:35
Io sapevo che era possibile solo all'indirizzo inserito in fase di registrazione, quindi è essenziale che il primo acquirente non abbia effettuato la registrazione della consolle al proprio indirizzo.

e' importante che la console sia registrata a proprio nome, poi si ha la possibilita' di scegliere l'indirizzo di ritiro e spedizione. pero' mi sembra logico che se me la porto in spagna e mi becco il rrod, aspetto di tornare in italia per chiedere assistenza.

miriddin
28-05-2009, 19:03
e' importante che la console sia registrata a proprio nome, poi si ha la possibilita' di scegliere l'indirizzo di ritiro e spedizione. pero' mi sembra logico che se me la porto in spagna e mi becco il rrod, aspetto di tornare in italia per chiedere assistenza.

Concordo, ma visto che parlava di consolle di seconda mano, ho voluto specificare...

Capozbad
29-05-2009, 07:15

Si a me ne ha riparate già 6, solo con una non c'è stato niente da fare ma solo perchè era già stata manomessa da altri che han cercato di ripararla.

miriddin
29-05-2009, 09:18

IMHO, potrebbe valere la pena solo se per qualche motivo (uso "improprio" della consolle) non si possa far riparare da Microsoft: non è che tra 60 e 89 euro ci sia poi questa gran differenza.

In fin dei conti con l'intervento citato ti "puliscono" solo la consolle, sostituendo le X-Clamps con dei bulloni...

Ventresca
29-05-2009, 11:32
il fatto è che non mi ricordo l'indirizzo di dove è stata acquistata, poichè un mio amico l'ha comprata ai mezzi con me ma non si ricorda il suo indirizzo in inghilterra dove la registrò...

ma se gli dico che mi sono trasferito e non me lo ricordo mi fanno storie?

asilorepublic
02-06-2009, 21:00
ciao a tutti!
da oggi ho un problema strano con la console...

quando la spengo mi restano accesi il led1 sulla console ed il led1 sul joypad...
però la console in sè sembra spenta...

la cosa fastidiosa è che non si riaccende più dal pad, ma devo andare a spingere il bottone sulla console...

voi avete mai avuto un problema del genere?

io non vorrei mandarla in assistenza, perchè poi ci vuole una vita a riaverla indietro, però boh...

UPDATE:

adesso invece non si accende più dal pad, solo se vado ad accenderla dalla console, ed i led davanti non si accendono proprio più, rimane tutto spento, sia il led del controller che il simbolo dell'accensione...

quindi il pad devo accenderlo per conto suo, anche se lui poi funziona e si accende il led1 sul pad, ma non sulla console...
una volta fatte queste cose la console funziona normalmente...

se provo a spegnerla dal pad si spegne, tanto le luci erano già spente di loro, anche se sul pad resta acceso il led1, e per farlo togliere l'unica soluzione è togliere le batterie...

se provo a riaccendere la console dal pad, sia col led ancora acceso che dopo aver tolto le batterie, non si riaccende...

tutto questo l'ho provato con ognuno dei due pad ed anche con la chitarra di guitar hero...
ogni volta lo stesso problema...

lo so che è una cosa un po' contorta e probabilmente mi sono spiegato anche male...
cosa mi consigliate di fare?

Maxmel
05-06-2009, 00:27
mi sà che è andata.... Stavo giocando e all'improvviso ricghe verdi e gialli sullo schermo, ho spento e riacceso non mi indica nessun segnale alla tv. Nessun led rosso ma lo schermo rimane nero . Si avvia correttamente perchè sento la dash in sottofondo se muovo le leve del pad.

Stappern
05-06-2009, 00:38
mi sà che è andata.... Stavo giocando e all'improvviso ricghe verdi e gialli sullo schermo, ho spento e riacceso non mi indica nessun segnale alla tv. Nessun led rosso ma lo schermo rimane nero . Si avvia correttamente perchè sento la dash in sottofondo se muovo le leve del pad.

a me sembra piu che altro un falso contatto del cavo video prova a staccarlo e riattaccarlo oppure a provare un altro se ce lai(hdmi,vga,component,rca)

Maxmel
05-06-2009, 00:40
a me sembra piu che altro un falso contatto del cavo video prova a staccarlo e riattaccarlo oppure a provare un altro se ce lai(hdmi,vga,component,rca)

sono in vga, ho provato a mettere il componet stessa storia... E' pure fuori garanzia...

Aviatore_Gilles
05-06-2009, 09:05

Stesso problema che ho avuto io lo scorso anno.
Mandata in assistenza e cambiata la scheda madre.
Da quanto ti è scaduta la garanzia? per la riparazione sono 90€ se non sbaglio, vedi te se ne vale la pena.

Maxmel
05-06-2009, 10:42
Stesso problema che ho avuto io lo scorso anno.
Mandata in assistenza e cambiata la scheda madre.
Da quanto ti è scaduta la garanzia? per la riparazione sono 90€ se non sbaglio, vedi te se ne vale la pena.

ottobre 2008. Mi sa che mi prendo un'altra arcade o un usato.

Aviatore_Gilles
05-06-2009, 11:03
ottobre 2008. Mi sa che mi prendo un'altra arcade o un usato.

Azz...troppo. Magari se erano 1 o 2 mesi chiudevano un'occhio.
Prenditi un'arcade a questo punto, non so quanto convenga l'usato, specialmente per una console come questa.

Anselmo83
05-06-2009, 15:10

Ma se li contatti e dici che comunque vedevi i 3 led rossi? A volte capita che li fa 2-3 volte, la consolle muore e non li vedi più. A me è successo, loro cosa ne possono sapere?

P.s. Ma sapete se c'è una garanzia per la riparazione? Per esempio, la mia garanzia scade il 14 giugno, mi è tornata 10 giorni fa dalla germania con il lettore sostituito. Ho una garanzia su quel lavoro o comunque dal 14 giugno sono completamente scoperto?

Maxmel
05-06-2009, 15:15
Ma se li contatti e dici che comunque vedevi i 3 led rossi? A volte capita che li fa 2-3 volte, la consolle muore e non li vedi più. A me è successo, loro cosa ne possono sapere?

P.s. Ma sapete se c'è una garanzia per la riparazione? Per esempio, la mia garanzia scade il 14 giugno, mi è tornata 10 giorni fa dalla germania con il lettore sostituito. Ho una garanzia su quel lavoro o comunque dal 14 giugno sono completamente scoperto?

il problema è che si accende e funziona tutto, ma non c'è segnale video... con i tre led rossi presumo non succeda una mazza...:confused:

Anselmo83
05-06-2009, 15:19
il problema è che si accende e funziona tutto, ma non c'è segnale video... con i tre led rossi presumo non succeda una mazza...:confused:

Come no..io dopo i 3 led rossi riuscivo comunque a riavviarla e giocarci 4-5 minuti. Poi via di freeze e righe su schermo. Ma il 3 led li ho visti si e no 2-3 volte.

Maxmel
05-06-2009, 15:24
Come no..io dopo i 3 led rossi riuscivo comunque a riavviarla e giocarci 4-5 minuti. Poi via di freeze e righe su schermo. Ma il 3 led li ho visti si e no 2-3 volte.

ma era fuori garanzia?

Anselmo83
05-06-2009, 16:20
ma era fuori garanzia?

No, era in garanzia.

bigasluna
06-06-2009, 15:57
Stamattina la mia Falcon v.1 hdmi mi ha dato 1 led rosso (basso a dx) e la scritta a video: "ERRORE E74".

C'e' da dire che ora sono alla casa al mare e siccome ho un TV-LCD, l'ho dovuta collegare con il cavo COMPONENT in dotazione, cosa che non avevo mai fatto visto che a casa ho un plasma con HDMI e la tenevo in HDMI.

Ho provato ad accenderla senza collegare il cavo video e vedo che il led rosso non esce, rimane solo il verde centrale acceso per 4-5 minuti e poi si spegne da sola (penso sia una autoprotezione).

Siccome ho letto in prima pagina che l'errore E74 puo' dipendere dal cavo video difettoso, e fino a domani non rientro a casa per poterla provare con il cavo HDMI, potrebbe essere che dipenda davvero da cio' e che quindi mi scanso l'assistenza, oppure mi conviene cominciare a telefonare?:(

Maxmel
06-06-2009, 18:42
ho preso una arcade jaspers e buonanotte...

davide155
06-06-2009, 19:32

Stessa identica cosa che era successa pure a me con la day one.

L'ho portata da uno che le aggiusta e mi ha detto che la vga era partita.
Mi ha fatto un reballing e l'ho venduta comprandomi una jasper.

bigasluna
06-06-2009, 20:39
Stamattina la mia Falcon v.1 hdmi mi ha dato 1 led rosso (basso a dx) e la scritta a video: "ERRORE E74".

C'e' da dire che ora sono alla casa al mare e siccome ho un TV-LCD, l'ho dovuta collegare con il cavo COMPONENT in dotazione, cosa che non avevo mai fatto visto che a casa ho un plasma con HDMI e la tenevo in HDMI.

Ho provato ad accenderla senza collegare il cavo video e vedo che il led rosso non esce, rimane solo il verde centrale acceso per 4-5 minuti e poi si spegne da sola (penso sia una autoprotezione).

Siccome ho letto in prima pagina che l'errore E74 puo' dipendere dal cavo video difettoso, e fino a domani non rientro a casa per poterla provare con il cavo HDMI, potrebbe essere che dipenda davvero da cio' e che quindi mi scanso l'assistenza, oppure mi conviene cominciare a telefonare?:(

A qualcuno e' capitato questo codice E74?

Maxmel
06-06-2009, 20:51
A qualcuno e' capitato questo codice E74?

hai voglia :asd: Vedi sul sito Microsoft ;)

bigasluna
06-06-2009, 21:18
hai voglia :asd: Vedi sul sito Microsoft ;)

Intendi il loro forum?
Per curiosita', l'hai presa nuova la arcade? A quanto?

Maxmel
06-06-2009, 21:21
Intendi il loro forum?
Per curiosita', l'hai presa nuova la arcade? A quanto?

no no il supporto proprio: http://support.microsoft.com/kb/969905
Si nuova a 179 euro con sega superstar tennis

bigasluna
06-06-2009, 21:50
no no il supporto proprio: http://support.microsoft.com/kb/969905
Si nuova a 179 euro con sega superstar tennis

Ah supporto, sei stato sarcastico allora!!!
Io speravo che qualcuno avesse provato a cambiare il cavo (visto che al momento non posso provarlo) e che si fosse risolto, giacche' in prima pagina l'E74 viene associato a problemi di cavo video.....e vabbe'.
Grazie lo stesso delle info.:doh:

Necrophagist
07-06-2009, 08:47
Io speravo che qualcuno avesse provato a cambiare il cavo (visto che al momento non posso provarlo) e che si fosse risolto, giacche' in prima pagina l'E74 viene associato a problemi di cavo video.....e vabbe'.

Si, in teoria potrebbe funzionare cambiando il cavo, ma non è poi una possibilità così certa.

Che modello hai di xbox?

Foxlady
07-06-2009, 09:50

E' capitato anche a me e l'ho mandata in assistenza.
Ovviamente dipende dalla gpu che si frigge, altro che cavo video:asd:

Giorni prima dell'errore vedevo strane macchie apparire sullo schermo.

bigasluna
07-06-2009, 10:06
Si, in teoria potrebbe funzionare cambiando il cavo, ma non è poi una possibilità così certa.

Che modello hai di xbox?

Stasera rientro a casa e la provo in HDMI, speriamo bene, ma ho seri dubbi.:doh:
Il modello e' FALCON v.1.

bigasluna
07-06-2009, 10:08
E' capitato anche a me e l'ho mandata in assistenza.
Ovviamente dipende dalla gpu che si frigge, altro che cavo video:asd:

Giorni prima dell'errore vedevo strane macchie apparire sullo schermo.

Mi sa che alla fine sara' cosi', anche a me per qualche volta mi faceva ancora entrare e nella dash e mi dava vari artefatti video.
Certo che ste 360 non sono un bene in acquisto, ma in leasing.:muro:

Foxlady
07-06-2009, 10:21
Mi sa che alla fine sara' cosi', anche a me per qualche volta mi faceva ancora entrare e nella dash e mi dava vari artefatti video.
Certo che ste 360 non sono un bene in acquisto, ma in leasing.:muro:
Allora è fregata la scheda video :rolleyes:

bigasluna
07-06-2009, 10:43
Allora è fregata la scheda video :rolleyes:

Mi sa di si, sigh.:cry:

pizzapazza
08-06-2009, 14:11
Ragazzi ho mandato la mia xbox in assistenza per il dannato problema dei led rossi(seconda volta......);a quanto dicono dal sito me l'hanno sostituita dato che il codice seriale è cambiato e quindi mi chiedevo se ci fosse possibilità di "immaginare" che tipo di revisione della mobo/GPU monterà la console in arrivo!!!!
Potete aiutarmi????:)

bigasluna
08-06-2009, 16:25
Ragazzi ho mandato la mia xbox in assistenza per il dannato problema dei led rossi(seconda volta......);a quanto dicono dal sito me l'hanno sostituita dato che il codice seriale è cambiato e quindi mi chiedevo se ci fosse possibilità di "immaginare" che tipo di revisione della mobo/GPU monterà la console in arrivo!!!!
Potete aiutarmi????:)

Ciao compaesano, mi spiace per te, azz la seconda volta?
Da 2 giorni anche la mia ha dato E74, tocca anche a me organizzare la spedizione.
A proposito, come hai fatto con il corriere dhl?
Se non sbaglio si puo' anche portare il pacco di persona e la sede e' dalle parti di caserta sud, mi confermi?

pizzapazza
08-06-2009, 18:23
Ciao compaesano, mi spiace per te, azz la seconda volta?
Da 2 giorni anche la mia ha dato E74, tocca anche a me organizzare la spedizione.
A proposito, come hai fatto con il corriere dhl?
Se non sbaglio si puo' anche portare il pacco di persona e la sede e' dalle parti di caserta sud, mi confermi?

Massimo(vero?)carissimo da quanto tempo........
Allora il corriere è UPS,la sede sta dalle parti della nazionale ma se porti loro il pacco di persona SI PAGA,almeno cosi mi ha detto l'operatrice a telefono!!!
Tu parli col servizio assistenza che per via mail ti manda l'etichetta da "azzeccare" sul pacco,dopodichè chiami UPS,ti metti daccordo per far passare il corriere a ritirare e basta cosi!!!!
Se hai bisogno di altre info fammi sapere !!!!!

bigasluna
08-06-2009, 18:47
Massimo(vero?)carissimo da quanto tempo........
Allora il corriere è UPS,la sede sta dalle parti della nazionale ma se porti loro il pacco di persona SI PAGA,almeno cosi mi ha detto l'operatrice a telefono!!!
Tu parli col servizio assistenza che per via mail ti manda l'etichetta da "azzeccare" sul pacco,dopodichè chiami UPS,ti metti daccordo per far passare il corriere a ritirare e basta cosi!!!!
Se hai bisogno di altre info fammi sapere !!!!!

Si Massimiliano, ricordi bene.
E tu Dario vero?
Se non ti scoccia ti vorrei chiedere qualcosina in piu', se mi dai il cell in pm e non ti disturbo, ti chiamo un attimo.:)

andreav1994
25-06-2009, 19:21
aiuto x la 2° volta.

accendo la x360 metto il gioco(gears of war 2) ,ci gioco, tempo 3 minuti e si blocca ,diventa verde a fascie e poi spengo.pensavo fosse il gioco ma mi è successo anche sulla dashbord e poi fa uno strano rumore tipo zzzzzzzzzzzz:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Necrophagist
25-06-2009, 20:17
aiuto x la 2° volta.

accendo la x360 metto il gioco(gears of war 2) ,ci gioco, tempo 3 minuti e si blocca ,diventa verde a fascie e poi spengo.pensavo fosse il gioco ma mi è successo anche sulla dashbord e poi fa uno strano rumore tipo zzzzzzzzzzzz:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Modello console? Cambiato il cavo? Prova a mettere per una decina di minuti il cavo av merdoso che era incluso nella scatola e vedi come va. ;)

andreav1994
26-06-2009, 17:04
Modello console? Cambiato il cavo? Prova a mettere per una decina di minuti il cavo av merdoso che era incluso nella scatola e vedi come va.

grazie ma alla fine lo compro nuovo quando esce odst:D

razr92
28-06-2009, 10:42
Ieri è morta la mia 360... è morta velocemente, si è presa un'errore e74 e domani la manderò in Germania dopo aver provato in tutti i modi di sistemarla.. Era una falcon, non pensavo si potesse rompere.. Sapete per caso che possibili modifiche hardware eseguono nella riparazione?:rolleyes:

torgianf
28-06-2009, 10:46
Ieri è morta la mia 360... è morta velocemente, si è presa un'errore e74 e domani la manderò in Germania dopo aver provato in tutti i modi di sistemarla.. Era una falcon, non pensavo si potesse rompere.. Sapete per caso che possibili modifiche hardware eseguono nella riparazione?:rolleyes:

non fanno nulla se non mandarti una falcon rigenerata.

razr92
28-06-2009, 10:55
sai qualcosa sui tempi? Il supporto mi ha parlato di 2-3 settimane mentre su alcuni forum ho letto di tempi miracolosi, dai 7 ai 10 giorni...

torgianf
28-06-2009, 11:01
sai qualcosa sui tempi? Il supporto mi ha parlato di 2-3 settimane mentre su alcuni forum ho letto di tempi miracolosi, dai 7 ai 10 giorni...

in genere torna a casa in 7 o 8 giorni lavorativi

razr92
28-06-2009, 11:05
Scusami se faccio un'altra domanda, ma io non ho ancora capito cos'è l'e 74:
si è fusa la gpu o roba del genere?

tecnologico
28-06-2009, 11:11
dato che la storia dei 3 led era diventata pesante hanno trasformato i 3 led con e74

bigasluna
29-06-2009, 11:59
Mi e' appena ritornata la mia falcon con errore E74.
Tempi velocissimi, in 9 giorni calendariali dalla consegna al corriere UPS e' di nuovo a casa.:D
Sulla scheda c'e' scritto che hanno sostituito la SCHEDA MADRE.
Ora mi chiedo, la scheda madre e' uguale a quella che avevo o c'e' la possibilita' che mi abbiano messo una scheda JASPER? Ho forti dubbi a causa del wattaggio dell'alimentatore che non corrisponderebbe, ma lo chiedo lo stesso.
In casi negativo, sono ritornato nel circolo dei dannati con la 360 a scadenza a tempo indeterminato?:doh:

tecnologico
29-06-2009, 12:09
ho la croce del pad che fa le bizze, funziona come sempre o adesso devo rimandare quello guasto?

miriddin
29-06-2009, 12:14
Ora mi chiedo, la scheda madre e' uguale a quella che avevo o c'e' la possibilita' che mi abbiano messo una scheda JASPER? Ho forti dubbi a causa del wattaggio dell'alimentatore che non corrisponderebbe, ma lo chiedo lo stesso.
In casi negativo, sono ritornato nel circolo dei dannati con la 360 a scadenza a tempo indeterminato?:doh:

Che io sappia le piastre madri sostitutive (o le consolle, per chi se l'è vista cambiare come nel mio caso), sono della nuova versione Opus, che si dice sia decisamente affidabile.

bigasluna
29-06-2009, 12:35
Che io sappia le piastre madri sostitutive (o le consolle, per chi se l'è vista cambiare come nel mio caso), sono della nuova versione Opus, che si dice sia decisamente affidabile.

Non ne avevo mai sentito parlare di questa "Opus", ma e' piu' recente della Jasper?
Ma volendo verificarlo visivamente ci sono indicazioni per riconoscerla?

Necrophagist
29-06-2009, 12:47
Non ne avevo mai sentito parlare di questa "Opus", ma e' piu' recente della Jasper?

No, la opus se non sbaglio è la falcon senza hdmi. ;)

miriddin
29-06-2009, 12:58

Sì, ho dato per scontato che avesse quel modello di Falcon senza hdmi...

bigasluna
29-06-2009, 13:01

Come senza HDMI, allora torniamo indietro.
Cmq a me ha ancora l'ingresso HDMI.....fortunatamente.:)

trvdario
29-06-2009, 13:04

Ti mettono un scheda madre rev2 della falcon, l'hanno fatto anche a me dopo errore E73, l'unica cosa che ho notato io dopo la sostituzione è il sibilo dell'alimentazione e che spegnendola rimane ancora un pò di secondi con le ventole che continuano a girare(come fa anche la Jasper che ho ora), mentre prima non lo faceva.

trvdario
29-06-2009, 13:05
Sì, ho dato per scontato che avesse quel modello di Falcon senza hdmi...

Non mi sembra ci siano falcon senza hdmi, le falcon avevano tutte già hdmi....:O

bigasluna
29-06-2009, 13:06
Ti mettono un scheda madre rev2 della falcon, l'hanno fatto anche a me dopo errore E73, l'unica cosa che ho notato io dopo la sostituzione è il sibilo dell'alimentazione e che spegnendola rimane ancora un pò di secondi con le ventole che continuano a girare(come fa anche la Jasper che ho ora), mentre prima non lo faceva.

Quindi siamo li, rischi uguali al primo modello falcon piu' o meno;)

trvdario
29-06-2009, 13:16

La scheda dovrebbe essere otimizzata a me non ha più dato problemi di nessun genere anche se ora l'ho cambiata con una elite rossa....che ti devo dire bigas....incrocia le dita. Un mio amico comunque quella tornata dall'assistenza la sta usando da un anno circa intensivamente e non gli ha dato mai problemi....

Necrophagist
29-06-2009, 13:19
Come senza HDMI, allora torniamo indietro.
Cmq a me ha ancora l'ingresso HDMI.....fortunatamente.:)

IMO collegando la xbox con component anzichè hdmi (io odio l' hdmi), io noto immagini piu morbide sui bordi e resa grafica che preferisco. Non fatevi fregare da quest' idiozia della hdmi... Una resa in alta definizione eccezionale la si può ottenere anche con altri collegamenti video. ;)

Necrophagist
29-06-2009, 13:22

Si, a grandi linee sì. ;)

Che poi le falcon siano comunque ben "protette" questo è un altro discorso.

bigasluna
29-06-2009, 18:48
La scheda dovrebbe essere otimizzata a me non ha più dato problemi di nessun genere anche se ora l'ho cambiata con una elite rossa....che ti devo dire bigas....incrocia le dita. Un mio amico comunque quella tornata dall'assistenza la sta usando da un anno circa intensivamente e non gli ha dato mai problemi....

Mi rincuora saperlo.;)
Ah hai preso la rossa?:D :doh:

trvdario
29-06-2009, 20:43
Mi rincuora saperlo.;)
Ah hai preso la rossa?:D :doh:

Yes, si intona con il mio salotto nero e arancione......:D

Per il riferimento politico.....ormai ci ho rinunciato.....ci faranno diventare tutti comunisti.....:O

P.s. Verde non c'era.............;)

bigasluna
29-06-2009, 21:27
Yes, si intona con il mio salotto nero e arancione......:D

Per il riferimento politico.....ormai ci ho rinunciato.....ci faranno diventare tutti comunisti.....:O

P.s. Verde non c'era.............;)

Gia' me lo avevi detto del salotto, ho detto cosi' perche' ricordi il thread in cui l'hai presa? Ero interessato anche io e poi e' andata come e' andata.;)

noo
03-07-2009, 17:22
Buonasera a tutti.

Ho un problema sull'xbox 360:
Ho la console collegata ad un plasma il quale ha i seguenti possibili collegamenti
1. scart
2. av
3. vga
4. dvi

Collegata tramite AV (cavetti rosso-bianco-giallo) tutto perfetto; idem tramite scart.
Collegata tramite adattatore RGB-VGA, vedo solo il colore verde.
Il cavo adattatore è simile a questo
http://www.beststuff.co.uk/images/hama_3_rgb_phono_to_vga.jpg

Il segnale del rosso e del blu è come se non arrivasse al tv. Provata sul monitor, stessa cosa. Ho provato con un altro cavo component xbox, stessa cosa.

Pensate che sia la scheda video o - speriamo - basta comprare un altro adattatore?

torgianf
03-07-2009, 17:27
comprare un cavo vga per 360 invece che usare quel coso ?

noo
03-07-2009, 18:02
Ma in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza, il cavo vga Xbox dovrebbe funzionare alla stessa maniera

torgianf
03-07-2009, 18:23
Ma in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza, il cavo vga Xbox dovrebbe funzionare alla stessa maniera

non e' cosi' semplice evidentemente, e soprattutto non c'e' alcun motivo per usare quel coso visto che la 360 esce nativamente con praticamente tutti i segnali video esistenti

sIlveralIen
03-07-2009, 20:09
dopo 2 anni dalla mia prima sostituzione è morta un' altra volta e74

data di produzione giugno 2006 per fortuna ancora in garanzia

rientrerà falcon? :sofico:

razr92
07-07-2009, 17:49
La mia xbox sta finalmente rientrando!! :D Volevo chiedervi come si fa a vedere se la console è stata rigenerata o sostituita guardando solamente sul sito xbox.com nella sezione della riparazione. Grazie :)

miriddin
07-07-2009, 19:14
La mia xbox sta finalmente rientrando!! :D Volevo chiedervi come si fa a vedere se la console è stata rigenerata o sostituita guardando solamente sul sito xbox.com nella sezione della riparazione. Grazie :)

Dall'eventuale numero seriale diverso.

sIlveralIen
07-07-2009, 20:49
console consegnata nel laboratorio

speriamo bene che sia un falcon...in quel caso mi manderanno anche l' ali diverso? :D

sIlveralIen
10-07-2009, 17:59
dovrebbe arrivare martedì la nuova xbox

ma nessuno ha feedback se spedendo una 360 del 2006 sia ritornata falcon? :(

ThEbEsT'89
11-07-2009, 09:28
Salve a tutti, oggi (mio compleanno tra l'altro :cry: ) la 360 mi da i simpatici 3 led rossi....

avrei alcune domande:
1) nel pacco da dare al corriere devo inserire solo la console o anche l'alimentatore?
2) i miei attuali giochi live arcade, i salvataggi, il profilo ecc che sono nel mio hard disk fungono anche su quella nuova che eventualmente mi mandano?
3) a quanto le ritira il gamestop le 360 pro senza hd?

bigasluna
11-07-2009, 13:16
Salve a tutti, oggi (mio compleanno tra l'altro :cry: ) la 360 mi da i simpatici 3 led rossi....

avrei alcune domande:
1) nel pacco da dare al corriere devo inserire solo la console o anche l'alimentatore?
2) i miei attuali giochi live arcade, i salvataggi, il profilo ecc che sono nel mio hard disk fungono anche su quella nuova che eventualmente mi mandano?
3) a quanto le ritira il gamestop le 360 pro senza hd?

1. solo la console senza ne ali ne hard disk (se e' una elite togli solo la mascherina frontale).
2. tutto cio' che e' sull'hd rimane inalterato
3. ti conviene mandarla a riparare in garanzia, ci vuole pochissimo tempo (a me 9 giorni in tot.) e ti ritorna superefficiente.;)

ThEbEsT'89
11-07-2009, 13:21
2. tutto cio' che e' sull'hd rimane inalterato
3. ti conviene mandarla a riparare in garanzia, ci vuole pochissimo tempo (a me 9 giorni in tot.) e ti ritorna superefficiente.;)

2. nel caso cambiassi console invece?
3. la mia è una day-one quindi volevo "approfittare" della cosa e prendermi una arcade jasper per essere più tranquillo per il futuro...

ThEbEsT'89
17-07-2009, 11:34
l'xbox mi è appena stata spedita dal centro di assistenza.
Ho notato che il seriale è diverso quindi mi hanno sostituito la console...

E' una rigenerata no? c'è la possibilità che sia falcon/jasper?
La mia vecchia era una day-one...

miriddin
17-07-2009, 11:44

No, perchè allora dovrebbero mandarti anche il nuovo alimentatore; le 360 senza HDMI vengono sostituite con consolle con piastra madre Rev. Opus.

torgianf
17-07-2009, 11:44

e' una opus, in pratica una falcon senza hdmi

ThEbEsT'89
17-07-2009, 11:48
e sono affidabili queste Opus?
c'è un modo per verificare che lo sia senza aprire la console?
la garanzia mi scade ad ottobre e non vorrei ritrovarmi i 3 led o l'errore E74 a garanzia scaduta... :muro:

torgianf
17-07-2009, 11:49
e sono affidabili queste Opus?
la garanzia mi scade ad ottobre e non vorrei ritrovarmi i 3 led o l'errore E74 a garanzia scaduta... :muro:

sono affidabili tanto quanto le falcon

ThEbEsT'89
17-07-2009, 11:53
sono affidabili tanto quanto le falcon

uhm...vedo un pò se cambiarla con una jasper...sempre se non devo metterci troppo di differenza...

piuttosto ci sono metodi per verificare a console chiusa che sia una opus?
tipo dall'entrata di alimentazione o dalle grate di areazione...

torgianf
17-07-2009, 11:54
uhm...vedo un pò se cambiarla con una jasper...sempre se non devo metterci troppo di differenza...

piuttosto ci sono metodi per verificare a console chiusa che sia una opus?
tipo dall'entrata di alimentazione o dalle grate di areazione...

se non ha hdmi e' una opus al 100% visto che hanno solo queste come ricambio.

ThEbEsT'89
17-07-2009, 11:56
se non ha hdmi e' una opus al 100% visto che hanno solo queste come ricambio.

No la mia era una delle ultimisse day-one ancora vive :D

Comunque ho notato una cosa strana nel riepilogo della garanzia sul sito xbox.com...
inizia ad agosto 2007 e finisce ad ottobre 2009...
Ma non erano 3 gli anni di garanzia? :mbe:

torgianf
17-07-2009, 11:58
No la mia era una delle ultimisse day-one ancora vive :D

Comunque ho notato una cosa strana nel riepilogo della garanzia sul sito xbox.com...
inizia ad agosto 2007 e finisce ad ottobre 2009...
Ma non erano 3 gli anni di garanzia? :mbe:

3 anni sui 3 led rossi e sull'errore E74

ThEbEsT'89
17-07-2009, 11:59
3 anni sui 3 led rossi e sull'errore E74

quindi dopo la scadenza dei primi 2 avrei una ulteriore garanzia di 1 anno solo per questi due problemi?

beh se è così me la tengo :D

Daddi89
17-07-2009, 13:18
salve a tutti raga,il mese scorso (il 29 giugno) mi è tornata dall'assistenza la mia xbox (in seguito all'e74) è stata sostituita solo la mobo e da quanto sono riuscito a vedere dovrebbe essere una falcon...lunedi mi è arrivato il monitor nuovo (un lg w2361v) funziona tutto bene in hdmi solo che da ieri,dopo circa un'oretta di skate 2 la xbox si è bloccata completamente...non funzionava piu niente,spenta e riaccesa e tornata a funzionare bene...ho giocato per un ora e piu a burnout e non ha dato problemi...tornato dalla cena mi sono rimesso a giocare a burnout e dopo 10 min puff si è rimpallata...
allora ho svuotato la cache e frammentato l'hdd e mi sono rimesso a gocare a skate 2 e burnout,andava tutto bene ma dopo un po si è ribloccata...
ho spento tutto e sono andato a dormi...oggi la riaccendo sempre per gioca a skate e durante il caricamento della partita si riblocca (non avevo neanche iniziato a giocare),incavolato nero setto la ris a 720p (prima stava a 1080) metto la modalità colore (?) in automatico e metto a standard i colori (prima stava ad espanso) ho giocato per piu di un'ora a skate e non ha dato problemi...

è sintomo che la xbox sta per ripartire o è il monitor a dargli fastidio?

ps:il giorno che mi arrivò il monitor ebbi un po di problemi quando switchavo da dvi ad hdmi,mi faceva resettare la xbox entrando in hdmi,ho risolto togliendo il cavo vga (smontato) da cui prendevo l'audio analogico ed ora lo prendo dall'uscita audio hdmi del monitor...

Rox87
21-07-2009, 08:45
salve a tutti raga,il mese scorso (il 29 giugno) mi è tornata dall'assistenza la mia xbox (in seguito all'e74) è stata sostituita solo la mobo e da quanto sono riuscito a vedere dovrebbe essere una falcon...lunedi mi è arrivato il monitor nuovo (un lg w2361v) funziona tutto bene in hdmi solo che da ieri,dopo circa un'oretta di skate 2 la xbox si è bloccata completamente...non funzionava piu niente,spenta e riaccesa e tornata a funzionare bene...ho giocato per un ora e piu a burnout e non ha dato problemi...tornato dalla cena mi sono rimesso a giocare a burnout e dopo 10 min puff si è rimpallata...
allora ho svuotato la cache e frammentato l'hdd e mi sono rimesso a gocare a skate 2 e burnout,andava tutto bene ma dopo un po si è ribloccata...
ho spento tutto e sono andato a dormi...oggi la riaccendo sempre per gioca a skate e durante il caricamento della partita si riblocca (non avevo neanche iniziato a giocare),incavolato nero setto la ris a 720p (prima stava a 1080) metto la modalità colore (?) in automatico e metto a standard i colori (prima stava ad espanso) ho giocato per piu di un'ora a skate e non ha dato problemi...

ps:il giorno che mi arrivò il monitor ebbi un po di problemi quando switchavo da dvi ad hdmi,mi faceva resettare la xbox entrando in hdmi,ho risolto togliendo il cavo vga (smontato) da cui prendevo l'audio analogico ed ora lo prendo dall'uscita audio hdmi del monitor...

Non vorrei portar sfiga,ma a me a fatto così per due settimane circa,e poi 3 led rossi...!!!!
Cmq raga,qualcuno di recente l'a mandata a riparare.!?
PErchè l'anno scorso con la procedura di telefonare all'operatore,il corriere arrivava a prendersela in automatico...Quest'anno con la procedura via internet,bisogna che lo chiami io il corriere per dirgli di venire a casa mia..!?!?!?!?
Grazie.!

Rox87
21-07-2009, 08:56

Edit: post doppio..

Ardelo
22-07-2009, 07:59
Ieri sera le ventole han cominciato a fare un casino bestiale, e dopo un po...ta daaaa, 2 led rossi....l'ho lasciata spenta e al fresco per tutta la notte ma stamattina non vuole accendersi...assistenza? E' una falcon...

Toji
22-07-2009, 08:33
Mi è successo anche a me l'anno scorso :asd:

Inizia subito la procedura per mandarla in assistenza.

il 16 Luglio invece mi ha degnato dei tre led rossi :asd: Ma è già di ritorno sono stati velocissimi.

ThEbEsT'89
22-07-2009, 14:21
quindi dopo la scadenza dei primi 2 avrei una ulteriore garanzia di 1 anno solo per questi due problemi?

beh se è così me la tengo :D

Allora aggiorno la mia situazione.
La console è arrivata oggi.

Ho controllato con una pila la piastra madre della console (basta rimuovere la grata opposta al lettore) e ho notato sia la presenza di 3 induttori (invece che 2 come nelle falcon/opus/jasper) sia la presenza del dissipatore aggiuntivo che veniva usato in passato come soluzione al RROD :mad:

Nuova console in arrivo :D

Daddi89
22-07-2009, 15:26
Non vorrei portar sfiga,ma a me a fatto così per due settimane circa,e poi 3 led rossi...!!!!
Cmq raga,qualcuno di recente l'a mandata a riparare.!?
PErchè l'anno scorso con la procedura di telefonare all'operatore,il corriere arrivava a prendersela in automatico...Quest'anno con la procedura via internet,bisogna che lo chiami io il corriere per dirgli di venire a casa mia..!?!?!?!?
Grazie.!

bah,ha dato solo quel giorno problemi (faceva un caldo assurdo) e fino ad oggi non ha piu avuto intoppi(mi sono anche finito cod WaW)...

comunque ho tagliato la testa al toro,trovato un mio compaesano,glie la rivendo a 150 euro con pad hdd cavo component,vga e scart scatola scontrino e tutto (pure il foglio della sostituzione) e mi compro una arcade jasper piu l'hdd...
sperando che le jasper siano veramente immuni :stordita:

opengratis.it
22-07-2009, 15:41
Ahimè anche la mia arcade falcon da ieri non parte più (3 led rossi). L'ho lasciata stare un giorno e l'ho riaccesa ed è partita, però si è bloccata e non parte piùùù :muro:

WaywardPine
25-07-2009, 19:06
Ciao, la mia Xbox 360 acquistata ad ottobre 2008 ha iniziato a darmi dei problemi. A volte i giochi partono normlalmente, altre volte è come se non li avessi inseriti (appare la scritta "apri vano disco" anzichè il nome del gioco), altre volte ancora mi esce un messaggio "inserisci questo DVD in una Xbox 360 per eseguirli". Solitamente una volta avviato il gioco funziona normalmente, a parte ieri, quando mi ha anche dato un errore durante il caricamento dicendomi che era impossibile leggere il disco o qualcosa di simile.

La mia domanda è: conviene portarla dov'è l'ho comprata o chiamare MS? Se chiamo MS come si svolge la procedura di sostituzione? La viene a prendere e riportare il corriere? Se è così, non so se farlo adesso perchè può essere che il corriere la riporti mentre sono in vacanza. Spero che il fatto che l'errore non si presenta sempre ma solo a volte (che diventano però sempre più frequenti) non sia un problema (nel senso che potrebbero dire che funziona).

Grazie.

Gio_2003_
29-07-2009, 11:13
anche la mia day one è morta..si è bloccata la schermata mentre giocavo a gow2, ho chiamato in assistenza, e per assurdo (non so xkè) risulta avere una garanzia fino al 2011... pazzesco
oggi o domani la viene a ritirare il corriere.:ciapet:

Emanuele86
30-07-2009, 11:11
3 led rossi lampeggianti, xbox elite. Chiamato stamattina pratica avviata. Mi sorge un dubbio il tizio al telefono mi ha chiesto quando è stata acquistata, 3 ottobre 08 ho scontato una vecchia 360 senza hdmi e avevo preso questa, e volevo quindi sapere se la garanzia mi parte da oggi oppure dalla data di produzione della console dato che è novembre 07:stordita:

ps: è la 7 settima console spedita in germania:confused: :read:

Emanuele86
30-07-2009, 11:54
sul sito mi risulta in garanzia fino al 1-2-2010:confused: , comprata come scritto prima il 3-10-2008 ma con data di produzione 2-11-2007. Ho chiamato di nuovo è mi han detto che se vengono riscontrati i 3 led rossi si estende di un anno automaticamente:confused: :confused:

Indiana Joe
07-08-2009, 17:20
Ciao, la mia Xbox 360 acquistata ad ottobre 2008 ha iniziato a darmi dei problemi. A volte i giochi partono normlalmente, altre volte è come se non li avessi inseriti (appare la scritta "apri vano disco" anzichè il nome del gioco), altre volte ancora mi esce un messaggio "inserisci questo DVD in una Xbox 360 per eseguirli". Solitamente una volta avviato il gioco funziona normalmente, a parte ieri, quando mi ha anche dato un errore durante il caricamento dicendomi che era impossibile leggere il disco o qualcosa di simile.

La mia domanda è: conviene portarla dov'è l'ho comprata o chiamare MS? Se chiamo MS come si svolge la procedura di sostituzione? La viene a prendere e riportare il corriere? Se è così, non so se farlo adesso perchè può essere che il corriere la riporti mentre sono in vacanza. Spero che il fatto che l'errore non si presenta sempre ma solo a volte (che diventano però sempre più frequenti) non sia un problema (nel senso che potrebbero dire che funziona).

Grazie.

Non voglio portarti pegola, ma ha fatto così pure a me un paio di volte e poi oggi son arrivati i fatidici led rossi. :(

Volevo sapere, costo di spedizione è sempre gratuito?
Come funziona il discorso del corriere che te la viene a prendere? Te lo porta lui il pacco per l'imballaggio o devi semplicemente dargli il pacco fatto in casa?
E se la porto al centro di spedizione UPS che ho sotto casa mi fanno pagare qualcosa?

Gio_2003_
07-08-2009, 19:09
Non voglio portarti pegola, ma ha fatto così pure a me un paio di volte e poi oggi son arrivati i fatidici led rossi. :(

Volevo sapere, costo di spedizione è sempre gratuito?
Come funziona il discorso del corriere che te la viene a prendere? Te lo porta lui il pacco per l'imballaggio o devi semplicemente dargli il pacco fatto in casa?
E se la porto al centro di spedizione UPS che ho sotto casa mi fanno pagare qualcosa?

allora dopo che avvii la pratica ti rispondono in questo modo, te lo copio/incollo così ne prendi visione:
Grazie per aver contattato il supporto Xbox.
Per ottenere l´ assistenza della Sua console , La prego di leggere attentamente le informazioni sotto riportate.
Esistono tre metodi di spedizione per mandare la console al nostro centro assistenza.

LEI PUO RICEVERE UN ETICHETTA VIA EMAIL

· Riceverá un etichetta via e mail con le spiegazioni su come incollare la e mail sul Suo pacco il quale successivamente dovrá essere chiuso per poter esser consegnato all´UPS
· Nel caso non dovesse ricevere una e mail nell´arco delle 24 ore La preghiamo di controllare: Filtro Spam o il filtro Junk-Mail attraverso il suo abbonamento col provider e-mail. Se non dovesse ricevere questa e-mail, La preghiamo di ricontattare il supporto clienti xbox, cosicché possiamo esaminare il Suo indirizzo e mail o mandare una nuova etichetta e mail.
· Si prega di usare un cartone neutro per il pacco, non usi il cartone originale e possibilmente fare un imballo con della carta o polistirolo in modo che la Sua console non si rovini o prenda dei colpi durante il tragitto .
· Peril ritorno dal centro d´assistenza, la console viene impacchettata in un cartone speciale per questi tragitti.
· E molto importante scrivere il Suo indirizzo e il Suo numero di pratica sulla parte laterale del Suo pacco.

LEI PUO RICEVERE L´ ETICHETTA TRAMITE CORRIERE UPS

· Tramite corriere UPS nel giro di 1-3 giorni, il corriere porta l ´etichetta e l´incolla sul Suo pacco.
· La preghiamo di aver la Sua console pronta nel pacco chiuso per la spedizione.
· La preghiamo di usare un cartone neutro per il pacco.
· Non usate il cartone originale e possibilmente fate un imballo con della carta o polistirolo in modo che la vostra console non si rovini o prenda dei colpi durante il tragitto .
· Peril ritorno dal centro d´assistenza, la console viene impacchettata in un cartone speciale per questi tragitti.
· Molto importante e´scrivere il vostro indirizzo e il vostro numero di pratica sulla parte laterale del vostro pacco.

LEI PUO RICEVERE UN CARTONE GRATUITO DAL NOSTRO SUPPORTO XBOX

· Puo' ricevere gratuitamente un imballaggio vuoto da parte nostra comprensivo delle sefuenti informazioni :
o Nome della ditta del corriere
o Nome del corriere,numero etichetta di spedizione
· Con il numero di spedizione controlla nel sito UPS il tragitto della Sua console fino alla destinazione al nostro centro d´assistenza. (L'attivazione del numero di traccia necessita di 24 ore circa).

COME ESEGUIRE L`IMBALLAGGIO

· Togliere HARD DISC (disco rigido,vale solo il modello della xbox 360) informazioni sul sito del supporto.
Microsoft.com,articolo numero.906204.
· Per l´edizione speciale (elite) togliere la mascherina anteriore, vedi articolo numero 907331
· Se ci dovessere essere un gioco al interno della Sua console, trova le spiegazioni nell´ articolo numero 907532 oppure vedi articolo numero.906935.
· Se ha una console xbox originale vedi articolo numero.817396 sempre sul sito www.supporto.microsoft.com.

COSA LEI NON DEVE FARE ASSOLUTAMENTE

Non scriva XBOX o Microsoft sul Suo cartone.
Non usi il cartone originale per la spedizione al nostro centro d´assistenza,il cartone originale non viene consegnato al ritorno di questa assistenza.
Non spedire Controller,cavi,alimentatore,giochi e ,molto importante, staccare l´Hard disc,a meno che non vi sia consigliato da un nostro operatore xbox.

SE CAMBIATE INDIRIZZO

E'possible cambiare l'indirizzo di spedizione ma solamente prima di ogni richiesta di assistenza
Non abbiamo modo di cambiare indirizzo se la Sua console si trova nel centro d´assistenza.,tutto questo per evitare dei malintesi con il corriere UPS.

COME CONTROLLARE LO STATO DELLA RIPARAZIONE

Metodo semplice:Sito www. Services.xbox.com\servicesignin.aspx,entrando con il vostro prodotto e numero seriale si vede lo stato di questa assistenza.

Dal giorno di spedizione calcoli 2-3 settimane per il ritorno della Sua console.

La ringraziamo per la Sua pazienza e la Sua fiducia, noi Faremo il possibile perhce' possa tornare a giocare a breve.

Controlli che il Suo indirizzo di posta elettronica non sia impostato su automatico onde evitare di non ricevere nulla via e - mail

Cordiali Saluti

Indiana Joe
07-08-2009, 20:21
allora dopo che avvii la pratica ti rispondono in questo modo, te lo copio/incollo così ne prendi visione:
...

Grazie mille, mi è arrivato solo ora, sono in attesa dell'etichetta. Penso mi farò venire il corriere sotto casa a questo punto, salvo leggere eventuali istruzioni sulla mail con l'etichetta. Speriamo in tempi brevi, ovvero, dato ferragosto, per la fine di agosto / inizi settembre :)

rmarango
12-08-2009, 07:29
E' il mio turno... dopo circa un'anno e mezzo di onorato servizio (presa a marzo 2008) la mia Falcon non ha retto al caldo di questi giorni agostani e si e' probabilmente bruciata la sottosezione video.
I sintomi sono i classici della GPU (o forse memoria video) andata , perche' si vedono le classiche macchie violaceo bluette con distorsioni del segnale quasi subito dopo averla accesa, ovvero dopo il logo di startup con la X.
Credo che dopo le vacanze (un complimento per il tempismo..) si fara' un viaggetto in Germania perche' fortunatamente siamo ancora entro la garanzia canonica di 48 mesi.
Qualcuno sa' se ci sono possibilita' che ritorni una Jasper ?

Grazie in anticipo per l'informazione.

Necrophagist
12-08-2009, 08:08
E' il mio turno... dopo circa un'anno e mezzo di onorato servizio (presa a marzo 2008) la mia Falcon non ha retto al caldo di questi giorni agostani e si e' probabilmente bruciata la sottosezione video.
I sintomi sono i classici della GPU (o forse memoria video) andata , perche' si vedono le classiche macchie violaceo bluette con distorsioni del segnale quasi subito dopo averla accesa, ovvero dopo il logo di startup con la X.
Credo che dopo le vacanze (un complimento per il tempismo..) si fara' un viaggetto in Germania perche' fortunatamente siamo ancora entro la garanzia canonica di 48 mesi.
Qualcuno sa' se ci sono possibilita' che ritorni una Jasper ?

Grazie in anticipo per l'informazione.

No, ti ritornerà falcon. ;)

rmarango
12-08-2009, 09:15
No, ti ritornerà falcon. ;)

Grazie per l'informazione, speravo nella jasper perche' dovrebbe scaldare di meno la gpu e quindi essere meno soggetta a guasti dovuti all'overheating.

allanon60
14-08-2009, 07:24
un saluto a tutti, ieri mi è tornata dalla riparazione una nuova 360 ,pero mi sorge un dubbio sulla rev della stessa ,perche sull'etichetta post. c'è scritto
12V 16 Amp dall'etichetta sembrerebbe un zephir (possibile?),data costruzione 10 aprile 2009 (su un'altra etichetta) secondo voi che versione è ?

Necrophagist
14-08-2009, 09:01
un saluto a tutti, ieri mi è tornata dalla riparazione una nuova 360 ,pero mi sorge un dubbio sulla rev della stessa ,perche sull'etichetta post. c'è scritto
12V 16 Amp dall'etichetta sembrerebbe un zephir (possibile?),data costruzione 10 aprile 2009 (su un'altra etichetta) secondo voi che versione è ?

Opus, credo.

allanon60
14-08-2009, 09:17
grazie ,il dubbio, è che il seriale è cambiato ma l'etichetta delle tensioni e amperaggi no ,hanno sostituito quindi solo la scheda madre e il dvd ?

SteteSkywalker
14-08-2009, 11:06
Salve ragazzi, vi scrivo per una consulenza da parte di chi, cm voi, ha già fatto un pò di esperienza su questa console. Ho da pochi giorni acquistato una xbox arcade jasper (l'ho verificato) e ho riscontrato più che problemi delle piccole cose che nn capisco se siano normali per la console o meno. Innanzitutto accesa per la prima volta, ha iniziato a scaldarsi molto, ho provato dei dvd demo e uscivano belli caldi, nonostante li avessi uilizzati per pochi minuti..anche la console mi è sembrata un pò troppo surriscaldata per l'utilizzo che ne ho fatto e il fatto che sia una jasper mi ha meravigliato nn poco. Altro problema...uno dei due sportellini per la memory, nel tentivo di aprirlo, ha perso una molla..e ora nn è più rigido come l'altro...nn ho fatto nulla se nn tentare di aprilo, l'altro infatti, pur facendo la stessa cosa nn mi ha dato problemi. Ultima stranezza, ho provato tre demo da rivista, una non la legge nonostante i numerosi tentativi e la console emette un rumore notevole credo dalla lente....il dvd però mi sembra privo di graffi. Non vorrei essermi flashiato ma mi è sembrato ad un certo punto di aver visto un piccolo lampo di luce provenire dal led nero in basso alla console. Fatto sta che ho buttato il dvd onde evitare danni. Tenendo anche conto dello sportellino...la mando cmq in assistenza? La console nn ha neanche una settimana...e poi per il resto nn ho risc altri problemi. Grazie per le eventuali risposte

krizalid
14-08-2009, 11:10
Salve ragazzi, vi scrivo per una consulenza da parte di chi, cm voi, ha già fatto un pò di esperienza su questa console. Ho da pochi giorni acquistato una xbox arcade jasper (l'ho verificato) e ho riscontrato più che problemi delle piccole cose che nn capisco se siano normali per la console o meno. Innanzitutto accesa per la prima volta, ha iniziato a scaldarsi molto, ho provato dei dvd demo e uscivano belli caldi, nonostante li avessi uilizzati per pochi minuti..anche la console mi è sembrata un pò troppo surriscaldata per l'utilizzo che ne ho fatto e il fatto che sia una jasper mi ha meravigliato nn poco. Altro problema...uno dei due sportellini per la memory, nel tentivo di aprirlo, ha perso una molla..e ora nn è più rigido come l'altro...nn ho fatto nulla se nn tentare di aprilo, l'altro infatti, pur facendo la stessa cosa nn mi ha dato problemi. Ultima stranezza, ho provato tre demo da rivista, una non la legge nonostante i numerosi tentativi e la console emette un rumore notevole credo dalla lente....il dvd però mi sembra privo di graffi. Non vorrei essermi flashiato ma mi è sembrato ad un certo punto di aver visto un piccolo lampo di luce provenire dal led nero in basso alla console. Fatto sta che ho buttato il dvd onde evitare danni. Tenendo anche conto dello sportellino...la mando cmq in assistenza? La console nn ha neanche una settimana...e poi per il resto nn ho risc altri problemi. Grazie per le eventuali risposte

riportala al negozio e prendine un altra.Diritto di recesso entro 8 giorni (credo!)

SteteSkywalker
14-08-2009, 11:28
riportala al negozio e prendine un altra.Diritto di recesso entro 8 giorni (credo!)

Come dimostro che effettivamente è necessario cambiarla? Problemi effettivi nn ne ha... Ho diritto a farlo a prescindere? Il negozio è gamestop e ha una assistenza di un mese...nn è che la ritirano e mi ridanno la stessa? Cm funziona secondo te? Grazie :)

[?]
14-08-2009, 11:33

Vai dove l'hai presa e digli che l'hai provato con piu' giochi originali e si blocca, se la vogliono testare gli dici che non te ne frega niente che hai diritto per legge al cambio.
Non parlare di giochi delle riviste o simili altrimenti ti inculano.

SteteSkywalker
14-08-2009, 11:40
;28530846']Vai dove l'hai presa e digli che l'hai provato con piu' giochi originali e si blocca, se la vogliono testare gli dici che non te ne frega niente che hai diritto per legge al cambio.

Grazie per il consiglio...ne terrò conto!;)
Mal che vada mi ammacchio cmq cn l'ingresso memory

FotoSem
14-08-2009, 12:06
Salve a tutti, ebbene si, qualche settimana fa anche la mia xbox 360, acquistata il 18 ottobre 2007, mi ha lasciato a causa dei 3 led rossi, l' ho spedita il 5 Agosto, ora aspetto il ritorno. Ho una domanda da sottoporvi però, ho letto in giro che è meglio chiamare l' assistenza intorno al 10°-11° giorno per verificare lo stato della riparazione, faccio bene?

SteteSkywalker
17-08-2009, 22:55
;28530846']Vai dove l'hai presa e digli che l'hai provato con piu' giochi originali e si blocca, se la vogliono testare gli dici che non te ne frega niente che hai diritto per legge al cambio.

Andato oggi a chiedere il cambio....niente da fare!! Non possono cambiarmi una console che non è rotta (tutto il ragionamento che mi ha fatto purtroppo nn fa una grinza). Il commesso è stato molto disponibile ma inflessibile. Un pò mi sono girate....la console per ora funziona bene e pare aver superato il surriscaldamento iniziale anche se a tratti mi appare cmq un pò troppo calda per essere una jasper. Al momento ho provato 3 giochi e li ha letti tutti...quindi a quanto pare era un problema esclusivo della demo che mi faceva andare la lente in delirio (faceva tanto rumore che pensavo di averla già rotta). Rimane cmq che ho lo sportellino della memory rotto e che la console è uscita già cn questo difetto. Non me ne frega niente perchè è una cosa cmq inutile...ma perchè devo avere un danno che nn ho provocato io !?

davide155
17-08-2009, 23:03
Andato oggi a chiedere il cambio....niente da fare!! Non possono cambiarmi una console che non è rotta (tutto il ragionamento che mi ha fatto purtroppo nn fa una grinza). Il commesso è stato molto disponibile ma inflessibile. Un pò mi sono girate....la console per ora funziona bene e pare aver superato il surriscaldamento iniziale anche se a tratti mi appare cmq un pò troppo calda per essere una jasper. Al momento ho provato 3 giochi e li ha letti tutti...quindi a quanto pare era un problema esclusivo della demo che mi faceva andare la lente in delirio (faceva tanto rumore che pensavo di averla già rotta). Rimane cmq che ho lo sportellino della memory rotto e che la console è uscita già cn questo difetto. Non me ne frega niente perchè è una cosa cmq inutile...ma perchè devo avere un danno che nn ho provocato io !?

Il riscaldamento è normalissimo. Anche se è una jasper a 65nm non vuol dire che non deve riscaldare.
Pure io ho una jasper e riscalda comunque parecchio.

Il fatto del dvd, lascia perdere. Sicuramente è stato stampato male il dvd. Hai fatto bene a buttarlo via. Usa solo roba microsoft certificata.

L'unica pecca è lo sportellino che ti si è rotto involontariamente. Ma pure a me è successa la stessa cosa sulla mia prima x360. Mi si ruppe lo sportellino delle usb. Sono attaccati con una caccolina di plastica fusa. Ciò vuol dire che sono fragilissimi.

Quindi io fossi in te lascerei perdere lo sportellino, anche se fa incazzare però non è un danno grave, e mi godrei la console.

Le altre cose che hai descritto non sono assolutamente problemi ;)

SteteSkywalker
18-08-2009, 00:05
Ho avuto una cattiva impressione all'inizio. L xbox era molto calda ed era accesa da neanche mezzora e se avevo fatto 10 minuti di gioco era anche troppo. Poi giocandoci ho notato che la cosa è abb rientrata...a volte scalda più a volte meno. Lo sportellino poi...una cretinata...però ci rimani male. Alla fine ci ho provato....poteva solo convenirmi cambiarla...cmq c'è la garanzia...è inutile farsi problemi.
Quello che nn sopporto...cambiando un attimo argometo...è che molti negozi hanno questa maledetta abitudine di dare i giochi spacchettati...nn sigillati. Poi uno si lamenta che nn girano...
Oggi mi stavano dando assassin creed per errore e me ne sn accorto giusto in tempo per tornare indietro....nell'andare a controllare ho notato un putiferio di mini grafi...robba che semmai ti danno pure del puntiglioso...ma visti in controluce cavoli se ce n'erano. E io devo pagare 40 euro (quando va bene) per farmi dare un dvd nn sigillato? Gamestop, blockuster e tanti altri hanno preso il vizio. E nn credo che la scusa dell'ultima copia in esposizione sia sempre valida...
Grazie cmq a tutti della disponibilità e dei consigli:)

Indiana Joe
18-08-2009, 11:14
Non ci credo! :D
Ho spedito la mia 360 lunedì scorso in assistenza per i famosi led rossi e ieri è già ripartita, sistemata a puntino (si spera :rolleyes: ), per ritornare a casa.
Alla faccia della famosa frase che intimava fino a 3 settimane di attesa e del fatto che temevo ritardi per via di ferragosto.
Complimenti alla velocità di riparazione (mi risparmio quelli sulla qualità solo dopo averla provata in casa :D ) e di spedizione!
:yeah:

torgianf
18-08-2009, 11:27
Non ci credo! :D
Ho spedito la mia 360 lunedì scorso in assistenza per i famosi led rossi e ieri è già ripartita, sistemata a puntino (si spera :rolleyes: ), per ritornare a casa.
Alla faccia della famosa frase che intimava fino a 3 settimane di attesa e del fatto che temevo ritardi per via di ferragosto.
Complimenti alla velocità di riparazione (mi risparmio quelli sulla qualità solo dopo averla provata in casa :D ) e di spedizione!
:yeah:

ad oggi i tempi medi si assestano in 8 giorni lavorativi tutto compreso. non credo che al mondo ci sia qualcuno che si avvicini

pando811
18-08-2009, 13:44

ti dico solo che la mia jasper me l'hanno sostituita il giorno stesso che l'ho acquistata perche il case era pesantemente graffiato sulla parte superiore....sembrava lo avessero preso a cacciavitate,comprata,riportata indietro dopo 10 min e sostituita sul posto immediatamente.....figuati te che hai tutti sti casini se non te la devono cambiare...fagli il culetto

SteteSkywalker
18-08-2009, 20:22
ti dico solo che la mia jasper me l'hanno sostituita il giorno stesso che l'ho acquistata perche il case era pesantemente graffiato sulla parte superiore....sembrava lo avessero preso a cacciavitate,comprata,riportata indietro dopo 10 min e sostituita sul posto immediatamente.....figuati te che hai tutti sti casini se non te la devono cambiare...fagli il culetto

Non ho casini....la console funziona e lo sportellino memory è una cosa inutile...a te è differente! Il fatto che il case fosse graffiato è una cosa oggettiva..nn possono nn constatarla a meno che nn siano ciechi. Io a parte lo sportellino cm faccio a lamentarmi di altro. La console funziona e se la provano e la sentono calda mi dicono che è normale. Daltronde l'ho sentita bollente solo di primo impatto...la cosa è abb rientrata..essendo la mia prima xbox nn ho metri di paragone e quindi nn posso sapere se fin dove c'è un problema e fin dove effettivamente la mia console è partita già in affanno

Azlim16
19-08-2009, 23:35
salve ragazzi... chiedo a voi che di problemi con questa console ne sapete un totale!!

Oggi pomeriggio mentre stavo spegnedo la console dopo una partita a guitar hero la xbox si è spenta normalmente ma stranamente sono rimasti accesi tutti e 4 i led rossi senza intermittenza... ho provato a riaccenderla dal pulsante della xbox e si sono accesi 3 led rossi (non ricordo se avevano l'intermittenza) a quel punto ho speto la console, staccato corrente poi l'ho fatta ripartire e tutto è tornato a funzionare sebbene ora i led non si accendono proprio piu e non riesco piu ad accendere la console con il controller, anche quando la spengo il controller rimane acceso e devo staccare la batteria per spegnerlo.
cosa puo essere successo ? anche se la console funziona posso richiedere l'assistenza? l'xbox ha 7 mesi di vita.

grazie

Callaghan22
19-08-2009, 23:45
salve ragazzi... chiedo a voi che di problemi con questa console ne sapete un totale!!

Oggi pomeriggio mentre stavo spegnedo la console dopo una partita a guitar hero la xbox si è spenta normalmente ma stranamente sono rimasti accesi tutti e 4 i led rossi senza intermittenza... ho provato a riaccenderla dal pulsante della xbox e si sono accesi 3 led rossi (non ricordo se avevano l'intermittenza) a quel punto ho speto la console, staccato corrente poi l'ho fatta ripartire e tutto è tornato a funzionare sebbene ora i led non si accendono proprio piu e non riesco piu ad accendere la console con il controller, anche quando la spengo il controller rimane acceso e devo staccare la batteria per spegnerlo.
cosa puo essere successo ? anche se la console funziona posso richiedere l'assistenza? l'xbox ha 7 mesi di vita.

grazie

Non saprei dirti cosa è successo ma se questi problemi persistono puoi di certo chiamare l'assistenza.

pando811
19-08-2009, 23:51
Non ho casini....la console funziona e lo sportellino memory è una cosa inutile...a te è differente! Il fatto che il case fosse graffiato è una cosa oggettiva..nn possono nn constatarla a meno che nn siano ciechi. Io a parte lo sportellino cm faccio a lamentarmi di altro. La console funziona e se la provano e la sentono calda mi dicono che è normale. Daltronde l'ho sentita bollente solo di primo impatto...la cosa è abb rientrata..essendo la mia prima xbox nn ho metri di paragone e quindi nn posso sapere se fin dove c'è un problema e fin dove effettivamente la mia console è partita già in affanno

beh oddio a me scoccerebbe molto avere lo sportellino sfasciato pignolo come sono anche se inutile e comunque anche a me hanno fatto storie all inizio, facevano finta di non vedere i graffi....ho fatto un po di cagnara e me l'hanno cambiata...per il riscaldamento della tua probabile che sia tutto nella norma :)

SteteSkywalker
20-08-2009, 01:26
beh oddio a me scoccerebbe molto avere lo sportellino sfasciato pignolo come sono anche se inutile e comunque anche a me hanno fatto storie all inizio, facevano finta di non vedere i graffi....ho fatto un po di cagnara e me l'hanno cambiata...per il riscaldamento della tua probabile che sia tutto nella norma :)

Io ho lasciato stare, tanto mi copre la garanzia. Una volta che sento "Fattelo cambiare da microsoft, possiamo mai perderci 100 euro noi?" lascio stare, perchè già so che perdo solo il tempo e per cosa? In tal caso ti dico che preferisco il piccolo negozio e sai perchè? La cosole nn me l'avrebbe cambiata cmq ma almeno non mi riempiva la testa di menate del tipo "entro una settimna bla bla........un mese di garanzia te la cambiamo noi blablabla"........"vi assicuriamo i giochi, ci date un euro"...."mi doni un rene ti do un joypad in omaggio".......stron@@@ in libertà!! Questa è la chiarezza sulla politica adottata nei riguardi dell'assistenza al cliente! E una grande catena dovrebbe farci tipo dieci comandamenti da mettere fuori il negozio. Ma daltronde come lucrano poi?

Azlim16
20-08-2009, 04:22
Non saprei dirti cosa è successo ma se questi problemi persistono puoi di certo chiamare l'assistenza.

grazie mille per il supporto cmq ora è tornata a funzionare come prima e i led sono tornati (tra l'altro prima non mi faceva neanche sincronizzare i nuovi controller)

ho risolto scollegando il disco fisso per non fargli prendere dei colpi... poi ho staccato tutti i cavi e ho cominciato a dargli delle manate e a squoterla :D
dopodiche ricollegato il tutto l'ho accesa e miracolo i led sono ripartiti... spero che non succeda piu cmq ora quando la uso ci tengo sempre un ventilatore di fianco, nn si sa mai, mi sembrava quasi un problema di plug collegato male o di sadatura fredda... per ora cmq è andata bene cosi !
p.s. non badate all'orario in cui scrivo, notte in bianco :p

pando811
20-08-2009, 05:04
poi ho staccato tutti i cavi e ho cominciato a dargli delle manate e a squoterla :D ... spero che non succeda piu'

auguri :asd:

Callaghan22
20-08-2009, 10:08
poi ho staccato tutti i cavi e ho cominciato a dargli delle manate e a squoterla :D

Sono morto di risate ma se ha funzionato ok:D

Dekkar
20-08-2009, 13:59
xbox rossa quella di resident evil, in casa è un bel caldo.

Accendo mentre gioco a battlefield 1943 compare un artefatto in mare, dopo un po che gioco (30 secondi) sparisce.

Ieri idem, artefatto solo sull'immagine dell'avatar, ieri sera blocco appena carica una mappa a battlefield.

Ora ho provveduto a spostare il decoder di sky (scalda un botto).

Mi devo allarmare o con sti caldi diciamo che è un po normale? :O

krizalid
20-08-2009, 14:03
xbox rossa quella di resident evil, in casa è un bel caldo.

Accendo mentre gioco a battlefield 1943 compare un artefatto in mare, dopo un po che gioco (30 secondi) sparisce.

Ieri idem, artefatto solo sull'immagine dell'avatar, ieri sera blocco appena carica una mappa a battlefield.

Ora ho provveduto a spostare il decoder di sky (scalda un botto).

Mi devo allarmare o con sti caldi diciamo che è un po normale? :O

non è normale...Tienila in un luogo fresco

Indiana Joe
22-08-2009, 07:20
E' normale che ora, da quando mi è tornata, per molte cose richiede di collegarsi al Live, che prima non lo faceva?
Ad esempio se devo giocare con i giochi arcade, devo essere collegato al Live, se devo vedere filmati da chiave usb, devo prima collegarmi al Live, sennò mi dà errore (eppoi alcuni filmati continua a non farmeli vedere e prima andavano :mbe: ). Prima invece non dava nessun problema, anzi andava tutto senza la connessione al Live.
Qualche suggerimento? :confused:

bagnino89
22-08-2009, 14:59
Salve a tutti, avrei un quesito.

E' possibile che la console righi i dvd? Parlo di rigature concentriche abbastanza profonde più vicine al centro che non ai bordi esterni.

Callaghan22
22-08-2009, 15:31
Salve a tutti, avrei un quesito.

E' possibile che la console righi i dvd? Parlo di rigature concentriche abbastanza profonde più vicine al centro che non ai bordi esterni.

La tieni bene in piano?Intendo non su mobili storti o roba del genere.

LaToX
29-08-2009, 10:32
Ciao a tutti, volevo sapere come posso controllare lo stato della garanzia della mia console, ovvero non so quanto ancora sia coperta da garanzia.

E' possibile farlo online visto che è stata registrata? Non ho trovato nulla però nel mio account.

Grazie tante.

Indiana Joe
29-08-2009, 21:49
Ciao a tutti, volevo sapere come posso controllare lo stato della garanzia della mia console, ovvero non so quanto ancora sia coperta da garanzia.

E' possibile farlo online visto che è stata registrata? Non ho trovato nulla però nel mio account.

Grazie tante.

Devi andare nella sezione Supporto e poi cliccare Gestisci riparazioni della console. Dovresti trovare quello che cerchi. :)

LaToX
29-08-2009, 21:54
Si grazie risolto.

Schummacherr
30-08-2009, 10:10
MA risponde mai qualcuno al numero telefonico?

sono in linea da 25minuti...

Fatal Frame
30-08-2009, 17:00
Ho una Zephir di 1 anno e mezzo fa, e noto che dopo un pò che è accesa l'aria che esce da dietro è molto calda, tanto da rendere quasi bollente tavolo e muro dietro

La console funziona benissimo, mi farà solo un freeze sì e no ogni 3-4 mesi e oltre

L'areazione è buona, sopra non c'è nulla, è su un tavolo ed è posta in orizzontale, è normale che emani tutta quest'aria così calda ??

Callaghan22
30-08-2009, 17:49
Ho una Zephir di 1 anno e mezzo fa, e noto che dopo un pò che è accesa l'aria che esce da dietro è molto calda, tanto da rendere quasi bollente tavolo e muro dietro

La console funziona benissimo, mi farà solo un freeze sì e no ogni 3-4 mesi e oltre

L'areazione è buona, sopra non c'è nulla, è su un tavolo ed è posta in orizzontale, è normale che emani tutta quest'aria così calda ??

Normalissimo vai tranquillo.

alex111
30-08-2009, 22:21
ieri è morta la mia. :cry:
ora vedrò di spedirla al centro di assistenza. :(
Speriamo che torni prima di fifa10 altrimenti mi vedrò costretto a comprare la nuova, chi li sente i compagni di club se non mi presento al raduno? :p

p.s. Pensare che avevo votato un po di mesi fa che andava tutto bene :(

speriamokemelacavo
05-09-2009, 10:31
E' normale che ora, da quando mi è tornata, per molte cose richiede di collegarsi al Live, che prima non lo faceva?
Ad esempio se devo giocare con i giochi arcade, devo essere collegato al Live, se devo vedere filmati da chiave usb, devo prima collegarmi al Live, sennò mi dà errore (eppoi alcuni filmati continua a non farmeli vedere e prima andavano :mbe: ). Prima invece non dava nessun problema, anzi andava tutto senza la connessione al Live.
Qualche suggerimento? :confused:

Qualcuno ha risolto?Io ho lo stesso problema: alcuni video funzionano perfettamente,altri li vedo un po' e poi si blocca e da errore.ASSURDO!

Indiana Joe
06-09-2009, 17:29
Qualcuno ha risolto?Io ho lo stesso problema: alcuni video funzionano perfettamente,altri li vedo un po' e poi si blocca e da errore.ASSURDO!

Da parte mia ho risolto così: entro collegato al live, faccio partire il video e stacco il cavo, poi per tutti i video che ho nella chiavetta usb non riscontro più problemi. Mi han detto che son problemi dovuti a DRM imposti dalla MS sulle console. :mbe:

andreav1994
08-09-2009, 14:23
incredibile ho mandato la x in assistenza e dopo 1 settimana e mezza mi è arrivata!!!!!!!!!!!!funziona tuutto:D

Foxlady
08-09-2009, 15:12
incredibile ho mandato la x in assistenza e dopo 1 settimana e mezza mi è arrivata!!!!!!!!!!!!funziona tuutto:D

assistenza microsoft è ottima:O

Sylvester
08-09-2009, 21:48
Raga una domanda, anche se sono fortemente OT: ma non è che la garanzia della Microsoft copre anche il Play and Charge Kit :doh: ?? Lo dico perchè mi fa dannare, in quanto carica la batteria del controller per pochi secondi (luce rossa) poi dopo si accende la luce verde :muro: . Ovviamente la batteria non dura nemmeno venti secondi che è di nuovo a terra :mad: .
Visto che ho letto miriadi di lamentele in giro sul play and charge, che voi sappiata MS li ripara/sostituisce?

Scusa per l'OT ma non sapevo dove postare :(

[?]
08-09-2009, 21:51
Raga una domanda, anche se sono fortemente OT: ma non è che la garanzia della Microsoft copre anche il Play and Charge Kit :doh: ?? Lo dico perchè mi fa dannare, in quanto carica la batteria del controller per pochi secondi (luce rossa) poi dopo si accende la luce verde :muro: . Ovviamente la batteria non dura nemmeno venti secondi che è di nuovo a terra :mad: .
Visto che ho letto miriadi di lamentele in giro sul play and charge, che voi sappiata MS li ripara/sostituisce?

In italia tutti i prodotti hanno garanzia due anni quindi si.

Billy-joe
08-09-2009, 22:01

E' la batteria che è ciucca, lo faceva anche a me. Così a naso la garanzia sulle batterie dovrebbe essere di 6 mesi...

Sylvester
08-09-2009, 22:12
E' la batteria che è ciucca, lo faceva anche a me. Così a naso la garanzia sulle batterie dovrebbe essere di 6 mesi...

E allora mi sa che devo tornare alle pile ricaricabili :muro:

Digit@l
09-09-2009, 08:46
Così a naso la garanzia sulle batterie dovrebbe essere di 6 mesi...

sulle batterie var*a delle auto è 2 anni :D

Cri92
09-09-2009, 08:52
Stavo giocando a Race pro e ascoltando la musica via rete quando ad un certo punto si è bloccato tutto, non rispondeva più a nulla, ho tolto anche il cd ma sullo schermo rimaneva sempre il menu del gioco.
Ho spento la console e riaccesa, sembra tutto ok...è normale?
:wtf: :nono:

Fatal Frame
09-09-2009, 11:46
Stavo giocando a Race pro e ascoltando la musica via rete quando ad un certo punto si è bloccato tutto, non rispondeva più a nulla, ho tolto anche il cd ma sullo schermo rimaneva sempre il menu del gioco.
Ho spento la console e riaccesa, sembra tutto ok...è normale?
:wtf: :nono:

Sì ogni tanto succede

Cri92
09-09-2009, 12:26
Sì ogni tanto succede

Grazie, stavo già temendo al peggio... :rolleyes:
Tra l'altro stamattina appena connesso con la console mi diceva che non erano disponibili tutte le funzionalità di Xbox live, infatti sulla Dash mi dava solo Xbox personale e Amici, ho provto a disconnettermi e riconnettermi e funzionava tutto...stessa cosa ha fatto quando sono uscito dal gioco...forse era un problema della connessione...

Sam Sayonara
09-09-2009, 16:02
Problema E74 con la mia xbox, niente di grave spero, mi sento tranquillo dopo aver letto più pagine di questa discussione, mi incuriosisce ,invece, leggere di qualcuno che ha comprato una seconda console mentre la prima era in assistenza per ovviare a crisi di astinenza (o crisi di assistenza a sto punto) da xbox, mi ricorda molto quella puntata di south park dove cartman si fa ibernare per non dover attendere una settimana al lancio della Wii...

...cmq problema: E74
portata al centro UPS il 3/09
partita per la germania il 7/09 (nn chiedetemi il xkè)
arrivata il 9/09 (oggi)
...attendo notizie dalla MS anche se la pratica è ancora ferma al punto 2 (in attesa del dispositivo... blablablabla....)

:D

NoPlaceToHide
09-09-2009, 16:06
anchio anchio anchio problema E74... :asd:

e anchio anchio anchio ciò due icsbocs il muletto è una delle prime è fa uno scaramazzo incredibile non me la ricordavo più così :asd:

A me dovrebbe tornare domani...

NoPlaceToHide
09-09-2009, 16:09
MA risponde mai qualcuno al numero telefonico?

sono in linea da 25minuti...

ancora in linea? :asd:

Cmq fa tutto onlain...nettamente meglio

Sam Sayonara
09-09-2009, 16:25
anchio anchio anchio problema E74... :asd:

e anchio anchio anchio ciò due icsbocs il muletto è una delle prime è fa uno scaramazzo incredibile non me la ricordavo più così :asd:

A me dovrebbe tornare domani...

Che poi a dire il vero... ...la tentazione di una elite (che cosa 250eurazzi), mi è pure venuta, perchè avevo scaricato appena appena Lost & Damned (1200MS (deal of the "due settimane fà" week))... e avendo l'hd nel cassetto, tutto solo soletto, ciò pensato.... ma la mia è del 2007, non posso comprarne una ogni 2 anni ...e chi sò babbo natale? :D ;io ho fatto tutto al telefono, ho chiamato la sera al numero verde verso le 21:00/21:15 mi ha risposto una ragazza e velocemente abbiamo sbrigato tutta la pratica (avevo un prob con l'indirizzo xkè mi trovo in c**o alla luna) e la mattina dopo avevo già l'etichetta del corriere ups allegata ad un email....

...prova la sera cheèmeglio :D :D

fla88
09-09-2009, 16:59
ciao ragazzi.. una semplice domanda... ma la garanzia si applica a partire dalla data di acquisto vero? perchè io ho una vecchia console (pensate che era in bundle con pes 6) che ho acquistato a maggio per soli 99 euro (con hd)!era un fondaccio di magazzino... per ora funziona perfettamente ma controllando lo stato della garanzia su internet mi dà scaduta!
io ovviamente ho conservato lo scontrino con data maggio 2009.. se dovessi mai aver problemi (facendo gli scongiuri) pensate che l'assistenza potrebbe farmi storie? grazie x l'aiuto...

Sam Sayonara
09-09-2009, 17:33
ciao ragazzi.. una semplice domanda... ma la garanzia si applica a partire dalla data di acquisto vero? perchè io ho una vecchia console (pensate che era in bundle con pes 6) che ho acquistato a maggio per soli 99 euro (con hd)!era un fondaccio di magazzino... per ora funziona perfettamente ma controllando lo stato della garanzia su internet mi dà scaduta!
io ovviamente ho conservato lo scontrino con data maggio 2009.. se dovessi mai aver problemi (facendo gli scongiuri) pensate che l'assistenza potrebbe farmi storie? grazie x l'aiuto...

:rolleyes: bella domanda, prova a telefonare al numero verde di MS e senti cosa ti dicono, secondo me la garanzia è di 2 anni e (con un pò di logica) dovrebbe decorrere dalla data dell'acquisto al negozio non da quella di produzione, probabile che ti chiedano la ricevuta com'era una volta la cartolina timbrata dal negoziante :) xò x toglierti ogni dubbio senti la MS.

p.s. facci sapere

Ardelo
09-09-2009, 21:24
:rolleyes: bella domanda, prova a telefonare al numero verde di MS e senti cosa ti dicono, secondo me la garanzia è di 2 anni e (con un pò di logica) dovrebbe decorrere dalla data dell'acquisto al negozio non da quella di produzione, probabile che ti chiedano la ricevuta com'era una volta la cartolina timbrata dal negoziante :) xò x toglierti ogni dubbio senti la MS.

p.s. facci sapere

Vale lo scontrino :)

Cri92
10-09-2009, 10:09
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ancora un blocco con race pro, spengo e riaccendo, bip e tre led rossi! :cry:
Ho acceso e spento diverse volte ma niente...sapete che mi dispiace? Ce l'avevo da maggio 2008!
Nessun modo per farla resuscitare vero?

trvdario
10-09-2009, 10:11
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ancora un blocco con race pro, spengo e riaccendo, bip e tre led rossi! :cry:
Ho acceso e spento diverse volte ma niente...sapete che mi dispiace? Ce l'avevo da maggio 2008!
Nessun modo per farla resuscitare vero?

Assistenza.....comoda, veloce, gratuita...;)

Cri92
10-09-2009, 10:24
Ho provato a segiure la procedura per cercare di resuscitarla, staccati i cavi e riattaccati, in effetti è ripartita ma quando ho schiacciato il tasto per entrare nel menù si è inchiodata di nuovo.
Spengo e riaccendo e niente, nessun led rosso.
Dopo un po' di volte sono ricomparsi e ho seguito la procedura per sapere la causa...0102 il codice: errore sconosciuto...:muro:
Bene, ho provato anche questa emozione! :D :cry:

trvdario
10-09-2009, 10:27
Ho provato a segiure la procedura per cercare di resuscitarla, staccati i cavi e riattaccati, in effetti è ripartita ma quando ho schiacciato il tasto per entrare nel menù si è inchiodata di nuovo.
Spengo e riaccendo e niente, nessun led rosso.
Dopo un po' di volte sono ricomparsi e ho seguito la procedura per sapere la causa...0102 il codice: errore sconosciuto...:muro:
Bene, ho provato anche questa emozione! :D :cry:

Tanto no è in garanzia?

Cri92
10-09-2009, 10:29
Tanto no è in garanzia?

Si si è in garanzia... ;)
Solo che mi dispiace...è la mia prima volta... :D
Ad ogni modo per l'assistenza posso fare tutto tramite mail giusto?

trvdario
10-09-2009, 10:30
Si si è in garanzia... ;)
Solo che mi dispiace...è la mia prima volta... :D
Ad ogni modo per l'assistenza posso fare tutto tramite mail giusto?

Yes, la registri e segui la procedura che ti descrivono via mail.

Cri92
10-09-2009, 10:32
Yes, la registri e segui la procedura che ti descrivono via mail.

Ottimo, grazie! ;)

Cri92
10-09-2009, 10:47
Dimenticavo, nessuna possibilità che me ne torni una con HDMI vero?
La mia non l'aveva, era del 2006...

Foxlady
10-09-2009, 11:28
Dimenticavo, nessuna possibilità che me ne torni una con HDMI vero?
La mia non l'aveva, era del 2006...
nessuna no

Cri92
10-09-2009, 11:30
nessuna no

Grazie. ;)
Stò aspettando la mail con l'etichetta da stampare e le successive istruzioni. ;)

Sam Sayonara
10-09-2009, 11:37
Grazie. ;)
Stò aspettando la mail con l'etichetta da stampare e le successive istruzioni. ;)

Comincia a procurarti un pacco "anonimo" e materiale da imballaggio :(

Cri92
10-09-2009, 11:42
Comincia a procurarti un pacco "anonimo" e materiale da imballaggio :(

E' appena arrivata la mail...ma poi ne arriva un'altra con l'etichetta da incollare giusto?

Edit: appena arrivata l'etichetta...

Sam Sayonara
10-09-2009, 13:13
E' appena arrivata la mail...ma poi ne arriva un'altra con l'etichetta da incollare giusto?

Edit: appena arrivata l'etichetta...

allora imballa, spedisci (se hai un centro ups vicino casa portaglielo tu) e poi....
....aspetta...

P.s. nell'attesa compratene un altra no ? :D :D :D

Cri92
10-09-2009, 13:22
Ho provato ad accenderla e ho anche giocato a race pro per 10 minuti, funzionava tutto...poi a forza di spegnerla e riaccenderla è morta di nuovo (menomale... :D ).
Sembra che dia l' errore quando inizia a scaldarsi...boh.
Più che altro spero che in assistenza riscontrino il problema, non che magri la accendono, vedono che và e me la rispediscono... :rolleyes:

Cri92
11-09-2009, 09:49
Appena portata nel centro ups...buon viaggio piccola... :cry:
Meglio adesso che più avanti visto che uscirà a breve fm3...:O

Sam Sayonara
11-09-2009, 10:55
Appena portata nel centro ups...buon viaggio piccola... :cry:
Meglio adesso che più avanti visto che uscirà a breve fm3...:O

:) tornerà presto, probabilmente partirà lunedì come è accaduto alla mia, considera tre giorni per arrivare (o due dipende da dove vivi) dall'arrivo passeranno 24 ore per la registrazione della consegna, poi nn so quanto durano i tempi di riparazione calcola tutto compreso un 8-10 gg lavorativi (leggendo il forum sembra qst la media).

ps. io sto in attesa della riparazione :O

Cri92
11-09-2009, 12:39
:) tornerà presto, probabilmente partirà lunedì come è accaduto alla mia, considera tre giorni per arrivare (o due dipende da dove vivi) dall'arrivo passeranno 24 ore per la registrazione della consegna, poi nn so quanto durano i tempi di riparazione calcola tutto compreso un 8-10 gg lavorativi (leggendo il forum sembra qst la media).

ps. io sto in attesa della riparazione :O

Sì, tra una quindicina di giorni dovrei riaverla qui...chissà se la cambiato, aveva anche uno sportellino della memory card rotto...

Sam Sayonara
15-09-2009, 13:17
:confused: la mia xbox risulta in viaggio di ritorno (UPS), ma non ho ricevuto nessuna email di notifica di avvenuta riparazione della MS (anche se sono già in fase 4)... ...è capitato ad altri ?

Cri92
16-09-2009, 12:15
Arrivata la mail che avvisa dell'avvenuta ricezione della console al centro assistenza... :)

Sam Sayonara
17-09-2009, 08:34
:D UPS arrivato 10minuti fà (anche se il sito riporta consegna riprogrammata per lunedì... ....vabbè meglio così)

:) Apro la scatola, prendo la console, leggo la lettera (sostituita scheda madre)
collego i cavi, premo il tasto e.... (rullo di tamburi) ...si accende, niente + errore E74 !!! :D :D :D ....fico ! allora prendo il controller, premo il tasto centrale....
....niente :( non funziona, allora premo il tastino per la ricerca....
....niente :mad:
provo la chitarra di guitar hero, magari si è rotto il controller...
...:mad: macchè non ne vuol sapere di riconoscermi il dispositivo..... :O :O :O
e mò che faccio ? ho letto le pagine di support delle MS, più tardi faccio dei tentativi.... ....scommetto 10 fantastiliardi di papermiliardi che non è successo mai a nessuno vero ?

P.s. la notifica di riparazione non l'ho mai ricevuta, ma è stata riparata (a quanto sembra dell'errore E74 ma hanno incasinato il dispositivo dei controller) eccheca**o !!!!!!!!

EDIT: scusate (forse), causa umidità dei fogli non ho visto che ci sono 3 pagine e non 2, nella terza c'è spiegata la procedura per ricollegare il controller, poi provo e vi faccio sapere.

P.p.s. la scommessa dei papermiliardi non è più valida.
P.p.p.s. spero di non aver fatto casino ma volevo riaccenderla al + presto........

krizalid
17-09-2009, 08:40
Come funziona la procedura per farsi cambiare un HD nn funzionante?

Io ne ho un oda 20gb che mi dà E68.Ne ho rpovato un altro di un mi oamico e fila tutto liscio...Come funziona l'RMA per l'hd?

Sam Sayonara
17-09-2009, 08:50
Come funziona la procedura per farsi cambiare un HD nn funzionante?

Io ne ho un oda 20gb che mi dà E68.Ne ho rpovato un altro di un mi oamico e fila tutto liscio...Come funziona l'RMA per l'hd?

Come per le console, chiama il numero verde per avviare la pratica... credo che la procedura sia uguale per tutti i dispositivi, rientro riparazione o sostituzione e spedizione a casa.

krizalid
17-09-2009, 08:51
Come per le console, chiama il numero verde per avviare la pratica... credo che la procedura sia uguale per tutti i dispositivi, rientro riparazione o sostituzione e spedizione a casa.

Devo consegnargli l'hd fallato?

trvdario
17-09-2009, 08:56
Devo consegnargli l'hd fallato?

Se te lo chiedono.....tanto ti dicono tutto loro.
Di solito se è il primo accessorio che si rompe te lo mandano nuovo senza troppi problemi.

Sam Sayonara
17-09-2009, 08:57
[QUOTE=krizalid;28914025]Devo consegnargli l'hd fallato?[/QUO

Trova il numero seriale dell'hd e registralo sul sito, poi vedi se c'è ancora la garanzia, se è ancora valida chiamali, probabilmente dovrai spedirlo.
(questa almeno è la procedura ,di cui si parla nel forum, per i controller, il volante etc. etc. ).

cmq fossi in te li chiamerei, sono cordiali e disponibili ad ogni informazione, anche se parlano un italiano con marcato accento straniero, tedesco, francese, a me è toccata una ragazza spagnola o sudamericana...

krizalid
17-09-2009, 09:04
Se te lo chiedono.....tanto ti dicono tutto loro.
Di solito se è il primo accessorio che si rompe te lo mandano nuovo senza troppi problemi.

Ho l'hd e un pad wired andati...

Cri92
17-09-2009, 13:18
Sul sito mi hanno aggiornato all'ultima fase ed è comparso il numero di registrazione della spedizione.
Non mi è ancora arrivata nessuna mail ma presumo che l'abbiamo rispedita giusto?

Sam Sayonara
17-09-2009, 13:20
OK funziona tutto ! :D
Ho seguito la procedura per riconnettere il controller e funziona alla perfezione, ho impostato di nuovo tutti i settaggi e caricato gta 4 da dvd, tutto funzionante (almeno ora).

il problema (E74) è stato risolto con un intervento (o una sostituzione) della scheda madre, non so dire di più, la console è quella che avevo spedito e mi sembra leggermente un pò + rumorosa.... ...nn sono convinto, ma avverto un ronzio che prima o non c'era oppure ero abituato a sentirlo ora dopo un pò di tempo ci faccio caso.

vabbè in tutto sono passati 9gg dalla spedizione (dalla calabria fino a francoforte, riparazione e ritorno) molto rapidi, il servizio assistenza è stato impeccabile.

Ciauuuuuuu

Sam Sayonara
17-09-2009, 13:23
Sul sito mi hanno aggiornato all'ultima fase ed è comparso il numero di registrazione della spedizione.
Non mi è ancora arrivata nessuna mail ma presumo che l'abbiamo rispedita giusto?

AH ! anche a me stessa cosa, il traking dell'ups non funziona ? domani o al massimo lunedì inizierà ad aggiornarsi, il tempo per la restituzione è (dovrebbe) lo stesso del ritorno a MS, anche se UPS caz**ggia parecchio con le date (vedi mio post precedente).

P.s. forse nn ti arriverà mai l'email della riparazione o forse si... ...cmq se c'è il traking traquillo.

ziopino_70
17-09-2009, 13:27
Un mio amico comunque quella tornata dall'assistenza la sta usando da un anno circa intensivamente e non gli ha dato mai problemi....

E' solo questione di tempo.

La mia opus (sostituita da MS al posto di una core) e' durata piu o meno un anno con una media di 1,5 ore al giorno di utilizzo.

Sono bombe ad orologeria purtroppo 8(

Cri92
17-09-2009, 13:28
AH ! anche a me stessa cosa, il traking dell'ups non funziona ? domani o al massimo lunedì inizierà ad aggiornarsi, il tempo per la restituzione è (dovrebbe) lo stesso del ritorno a MS, anche se UPS caz**ggia parecchio con le date (vedi mio post precedente).

P.s. forse nn ti arriverà mai l'email della riparazione o forse si... ...cmq se c'è il traking traquillo.

Ma per il traking da quel che ho capito bisogna iscriversi?

Sam Sayonara
17-09-2009, 13:47
Ma per il traking da quel che ho capito bisogna iscriversi?

no no, nella pagina iniziale devi inserire il codice 1Z..... nella finestra "Ricerca" "numero di ricerca o infonotice" dove c'è inserire fino a 25 caratteri

Cri92
17-09-2009, 14:03
no no, nella pagina iniziale devi inserire il codice 1Z..... nella finestra "Ricerca" "numero di ricerca o infonotice" dove c'è inserire fino a 25 caratteri

Ho porvato ma mi manda ancora alla pagina del link, forse deve apparire nella casella Stato...grazie. ;)

Sam Sayonara
18-09-2009, 09:16
Quando ieri sera finalmente ho avuoto un pò di tempo per dedicarmi al botolo, sono incappato in un fatto strano: ho provato a far partire GTA IV (che avevo istallato su hd), mi è comparso un messaggio di avvertimento relativo al dover procedere ad una nuova installazione del gioco su hd, perchè il gioco presente in quel momento era possibile utilizzarlo esclusivamente su "l'altra" console (l'altra è la stessa console prima di andare all'assistenza).

cmq ho installato di nuovo Gta iv e funziona perfettamente come prima.
se il discorso vare per i giochi su dvd, per i dlc scaricati da xbox live no, infatti Lost & Damned è partito senza alcun messaggio (strana come cosa).

P.s. ma secondo voi mi hanno sostituito la mb, la console o cosa ?

vabbè cmq siete avvisati i giochi vanno installati di nuovo sull'hd.

Ciriciao gente

pando811
18-09-2009, 09:27
ti hanno cambiato la mobo quindi e praticamente una nuova console probabilmente è quello :)

Sam Sayonara
18-09-2009, 10:08
ti hanno cambiato la mobo quindi e praticamente una nuova console probabilmente è quello :)

Per essere sicuri ? come posso verificare il modello di mobo senza aprire la console ?

Cri92
18-09-2009, 13:41
Ok il sito è aggiornato anche se non c'è ancora la data di consegna... ;)

trvdario
18-09-2009, 13:46
Quando ieri sera finalmente ho avuoto un pò di tempo per dedicarmi al botolo, sono incappato in un fatto strano: ho provato a far partire GTA IV (che avevo istallato su hd), mi è comparso un messaggio di avvertimento relativo al dover procedere ad una nuova installazione del gioco su hd, perchè il gioco presente in quel momento era possibile utilizzarlo esclusivamente su "l'altra" console (l'altra è la stessa console prima di andare all'assistenza).

cmq ho installato di nuovo Gta iv e funziona perfettamente come prima.
se il discorso vare per i giochi su dvd, per i dlc scaricati da xbox live no, infatti Lost & Damned è partito senza alcun messaggio (strana come cosa).

P.s. ma secondo voi mi hanno sostituito la mb, la console o cosa ?

vabbè cmq siete avvisati i giochi vanno installati di nuovo sull'hd.

Ciriciao gente

Già si sapeva....tra l'altro alcuni dlc li ritrovi, altri li devi riscaricare, per sapere se ti hanno cambiato la mobo basta che leggi il foglio di accompagnamento al ritorno del botolo, lì c'è scritto il tipo di intervento fatto(sulla mia vecchia c'era scritto sostituzione scheda madre ad esempio).

Cri92
18-09-2009, 16:54
Azz, arrivata alle 14 a Milano! Che rapidità! :eek: :eek:

Sam Sayonara
21-09-2009, 11:54
Già si sapeva....tra l'altro alcuni dlc li ritrovi, altri li devi riscaricare, per sapere se ti hanno cambiato la mobo basta che leggi il foglio di accompagnamento al ritorno del botolo, lì c'è scritto il tipo di intervento fatto(sulla mia vecchia c'era scritto sostituzione scheda madre ad esempio).

Bah! forse hanno semplificato tutto, non c'è la descrizione della riparazione, c'è solo una x accanto alla mobo, cmq se non mi riconosce + la console sicuramente è stata sostituita, mi ero fatto un idea diversa dell'errore E74 embrava che bastasse sostituire la pasta o inserire degli spessori... ...cmq tutto ok.

Cri92
21-09-2009, 15:47
Dannazione sono passati stamattina ma non c'era nessuno, gli avevo detto ai miei di stare a casa!!!!!!!!!!!!
Sono moooooooooolto arrabbiato, mi verrebbe voglia di fare..:bsod: :bsod:
Adesso me la portano domani...uff

Sam Sayonara
21-09-2009, 16:20
Dannazione sono passati stamattina ma non c'era nessuno, gli avevo detto ai miei di stare a casa!!!!!!!!!!!!
Sono moooooooooolto arrabbiato, mi verrebbe voglia di fare..:bsod: :bsod:
Adesso me la portano domani...uff

Vabbè dai tutto in meno di 10gg stacci! :D

Cri92
21-09-2009, 16:26
Vabbè dai tutto in meno di 10gg stacci! :D

Ho capito però potevo averla qui ora...argh... :muro:

Cri92
22-09-2009, 14:09
Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :)
Appena arrivata, seriale diverso e data di produzione 27-12-08.
Sul lettore c'è l'adesivo, è nuova? Appena accesa, mi stà chiedendo le impostazioni, il paese e le solite cose...
Però sul case c'è attaccato l'adesivo verde xbox 360...quando avevo comprato la mia l'adesivo non c'era...
Ovviamente niente HDMI come previsto. In cambio però il solito mese di Gold, pronto per la demo di FM3! :D
Sul foglio di descrizione c'è scritto: we have replaced your console wive a replecement unit...

torgianf
22-09-2009, 14:16
Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :)
Appena arrivata, seriale diverso e data di produzione 27-12-08.
Sul lettore c'è l'adesivo, è nuova? Appena accesa, mi stà chiedendo le impostazioni, il paese e le solite cose...
Però sul case c'è attaccato l'adesivo verde xbox 360...quando avevo comprato la mia l'adesivo non c'era...
Ovviamente niente HDMI come previsto. In cambio però il solito mese di Gold, pronto per la demo di FM3! :D
Sul foglio di descrizione c'è scritto: we have replaced your console wive a replecement unit...

e' una rigenerata con mobo revisione opus, praticamente una falcon senza hdmi

Cri92
22-09-2009, 14:23
e' una rigenerata con mobo revisione opus, praticamente una falcon senza hdmi

Rigenerata cosa significa? Grazie. :)
Ah, ho girato un attimo la console e dai buchi sopra il lettore è uscito una specie di olio-grasso...oh my god... :eek:

Cri92
22-09-2009, 15:43
La console funziona perfettamente, lettore molto più silenzioso della precedente, l'aria dal dietro non mi sembra molto più fredda cmq non è un problema... :)
Rinnovo la mia domanda precedente per chi mi sà rispondere. ;)

Necrophagist
22-09-2009, 15:45
La console funziona perfettamente, lettore molto più silenzioso della precedente, l'aria dal dietro non mi sembra molto più fredda cmq non è un problema... :)
Rinnovo la mia domanda precedente per chi mi sà rispondere. ;)

In pratica una console rigenerata è una console che era stata portata rotta in assistenza e poi riparata sostituendone le parti rotte. Nasce così (o almeno nel tuo caso) la opus (IMO molto affidabile).

Cri92
22-09-2009, 15:48
In pratica una console rigenerata è una console che era stata portata rotta in assistenza e poi riparata sostituendone le parti rotte. Nasce così (o almeno nel tuo caso) la opus (IMO molto affidabile).

Capisco, quindi loro mettono cmq l'adesivo sul lettore e sul ricevitore del telecomando?
Grazie. ;)

Necrophagist
22-09-2009, 16:05
Capisco, quindi loro mettono cmq l'adesivo sul lettore e sul ricevitore del telecomando?
Grazie. ;)

Precisamente. :)

Di niente!

Cri92
22-09-2009, 16:51
Bene, comunque mi complimento con Microsoft, partita venerdì scorso e arrivata oggi (in realtà sarebbe arrivata ieri), totale giorni 10 compresi festivi...veramente un ottimo servizio! :)

Sam Sayonara
23-09-2009, 08:07
Bene, comunque mi complimento con Microsoft, partita venerdì scorso e arrivata oggi (in realtà sarebbe arrivata ieri), totale giorni 10 compresi festivi...veramente un ottimo servizio! :)

vero vero :D il servizio di assistenza è veloce ed efficente (anche se dimenticano di inviare le email :p )

buon divertimento :D

nic85
29-09-2009, 02:10
ma quando arriva una console rigenerata dall'assistenza..la garanzia riparte da zero,o si ha ancora la garanzia residua della "vecchia" 360 rotta?

Necrophagist
29-09-2009, 06:24
ma quando arriva una console rigenerata dall'assistenza..la garanzia riparte da zero,o si ha ancora la garanzia residua della "vecchia" 360 rotta?

Se non ricordo male si ha un anno di garanzia sulla console rigenerata.

nic85
29-09-2009, 11:40
Se non ricordo male si ha un anno di garanzia sulla console rigenerata.

grazie,qualcuno puo' confermare?

Cri92
29-09-2009, 13:52
A me è arrivata una rigenerata e sul sito c'è scritto che la garanzia termina l'1/12/2012...boh...

nic85
29-09-2009, 13:58
quale sito?

Cri92
29-09-2009, 15:22
quale sito?

Xbox.com nella sezione supporto, dove registri la console. ;)

nic85
29-09-2009, 16:24
capito..siccome devo venderla non posso registrarla...cmq la garanzia riparte da 0 o si ha 1 anno residuo :(

chiamato la microsoft...hanno detto che è possibile mandarla in assistenza per i 3 led rossi per un massimo di 3 volte,anche a garanzia scaduta...

ghimmy
02-10-2009, 13:43
4° Led rosso che lampeggia, in internet ho trovato questo:

Causa: E76 - Difficolta nella porta Network
Soluzioni:
Questo errore spunta solitamente dopo l’installazione del chip NME-Underdog controllate le varie saldature. Se vi dà ancora errore scollegate il chip. Se ancora vi dà errore, provate a spedire la console in assistenza.

La console è originale.

Sam Sayonara
02-10-2009, 13:53
4° Led rosso che lampeggia, in internet ho trovato questo:

La console è originale.

Assistenza, 10 giorni e passa la paura