PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

AK47
26-11-2007, 20:43
grazie yaku!Molto esauriente!Pero' chi non e' bravo come te col tornio e il teflon mi sa che deve ricorrere alle rondelle normali...tra i due tipi qual'e' meno peggio??

Max(IT)
26-11-2007, 20:59
Io , in modo costruttivo , senza litigare, ma scambiando opinioni da persone adulte volevo chiedere a Max perchè la ritiene una soluzione momentanea la sostituzione delle X-clamps....

Punto 1 ) il motivo dei 3 led rossi mi sembra chiaro e lo sappiamo tutti , causa calore o "altro" il dissi si stacca dalla cpu/gpu non tocca più nemmeno in un punto le x-clamp non premono più verso l alto ed ecco i 3 led rossi ....
Fin qui ci siamo perchè avrò fatto 300 prove appena passi da 2,1 mm già a 1,9 la console si riaccende sempre con i led verdi ... ok fino qui ci siamo !

ora io dico , uno ristende tutta la pasta termoconduttiva , fissa 4 viti da 10 con spessore fisso 1,6 in teflon , stringi ugualmente sui 4 punti con una piccola dinamometrica per essere sicuro che le 4 viti sono tirate allo stesso modo ... ora mi chiedo :

Tu li puoi spararci anche con la fiamma ossidrica o buttarla sul fuoco quella li da 1,6 mm non si muove e il dissi sarà saldo per sempre e la cpu non si staccherà mai e poi ....

Ora se mi hai seguito ti chiedo : perchè è una soluzione momentanea ..... ??

ripeto: vorrei che la cosa fosse costruttiva per tutti

il problema sono le tue premesse, come ti ho già detto ;)

I 3 led rossi sono un messaggio di errore che significa "Unknown error", quindi sono indicativo di diversi errori.
Il distacco della cpu/gpu dal dissipatore a causa della deformazione termica della mobo è SOLO UNO dei possibili problemi.
In casi ancora più gravi si ha la rottura della gpu stessa o il distacco fisico del die dalla basetta.
Questi sono problemi che non risolvi con la sostituzione delle x-clamp, per questo non le considero una soluzione definitiva.

ghego
26-11-2007, 21:53
0102 e dal 21 è in germania... speriamo in bene e che torni almeno funzionante e che regga :mc:

Marco(FW)
26-11-2007, 22:17
ciao a tutti.... domanda forse già trattata ma non ho trovato nulla a riguardo....

secondo voi la microsoft puo fare storie sulla riparazione di consolle bannate e/o con firmware modificato? Ovviamente parlo di una consolle che ha il sigillo di garanzia ancora attaccato.

me l'hanno aggiustata e rispedita oggi :sofico:

menomale! :D

IlBecchino
27-11-2007, 11:34
Cmq l'ups è esagerata, deve avere per forza 3 ore di disponibilità la mattina e 3 ore il pomeriggio !!

Bisogna stare a casa veramente tutto il giorno per questi qua, e purtroppo oggi pomeriggio per un piccolo periodo nn ci sono e neanche si può concordare sul tardi ... mamma mia !!

Quando ieri gli dicevo che ero disposto a portargliela al mail boxes manco così erano contenti !!

Murakami
27-11-2007, 11:37
Cmq l'ups è esagerata, deve avere per forza 3 ore di disponibilità la mattina e 3 ore il pomeriggio !!

Bisogna stare a casa veramente tutto il giorno per questi qua, e purtroppo oggi pomeriggio per un piccolo periodo nn ci sono e neanche si può concordare sul tardi ... mamma mia !!

Quando ieri gli dicevo che ero disposto a portargliela al mail boxes manco così erano contenti !!
Io l'ho sempre portata nei loro centri di raccolta e smistamento.
Per chi vive da solo e lavora fuori casa, la rottura di questa console equivale a doversi prendere giorni di ferie per aspettare l'UPS a casa, dato che non si riesce a concordare un orario di consegna.
Se mi capita un'altra volta gli chiedo i danni per "ferie forzate per futili motivi".

Yaku83
27-11-2007, 12:06
il problema sono le tue premesse, come ti ho già detto ;)

I 3 led rossi sono un messaggio di errore che significa "Unknown error", quindi sono indicativo di diversi errori.
Il distacco della cpu/gpu dal dissipatore a causa della deformazione termica della mobo è SOLO UNO dei possibili problemi.
In casi ancora più gravi si ha la rottura della gpu stessa o il distacco fisico del die dalla basetta.
Questi sono problemi che non risolvi con la sostituzione delle x-clamp, per questo non le considero una soluzione definitiva.

Ah ecco ;) in quei casi non la risolvi con la sostituzione delle X-Clamp e sono d'accordo , ma se rimonti il tutto e funziona per forza di cosa non era nè il distacco fisico nè la rottura dell gpu sei d'accordo ???? altrimenti non tornerebbe a funzionare .....
Stà di fatto che il 99% dei casi e il famoso distacco del dissipatore e la sostituzione delle X-clamp in questi casi , per me , è da ritenersi soluzione definitiva , semplicemente perchè ho fatto tutte le prove di questo mondo !!!;)

Yaku83
27-11-2007, 12:08
grazie yaku!Molto esauriente!Pero' chi non e' bravo come te col tornio e il teflon mi sa che deve ricorrere alle rondelle normali...tra i due tipi qual'e' meno peggio??

:confused: mmm bella domanda...
forse le meno peggio sono le rigide , ma meglio sarebbe trovare una gomma dura che non si pieghi tutta quando stringi !!!!;)

Blazkowicz
27-11-2007, 14:50
La mia è partita ieri dalla Germania, domani dovrebbe arrivare a casa mia, speriamo che sia una falcon, o almeno una con il nuovo dissi e il lettore benq! Domani vi saprò dire.

ztop
27-11-2007, 17:38
ciao a tutti, ho appena chiamato l'assistenza in quanto il mio hd da 20 gb sembra essersi rotto.. continua a darmi errore 68,se tolgo l'hd la consolle funziona perfettamente,ho aperto la pratica ma la ragazza del call center mi ha detto che l'hd rotto lo devo spedire io in germania a mie spese e mi ha pure detto di andare sul sito xbox.com dove avrei dovuto trovare l'indirizzo al quale spedire l'hd.. il problema è che io quell'indirizzo non riesco a trovarlo.mi sapreste dire a quale indirizzo spedire l'hd x cortesia?come lo devo spedire?con che corriere?
qualcuno puo' rispondermi x favore?

automobiliperamore
28-11-2007, 11:31
...news sulle ultime console tornate dall'assistenza? cosa ci si deve aspettare???

Murakami
28-11-2007, 13:47
Con la console nuova il salvataggio di Halo3 non funziona più: non solo non lo carica (si vede per un istante il livello e poi torna al menù), ma l'ha persino cancellato, in piena autonomia... :mbe:

Max(IT)
28-11-2007, 13:52
Ah ecco ;) in quei casi non la risolvi con la sostituzione delle X-Clamp e sono d'accordo , ma se rimonti il tutto e funziona per forza di cosa non era nè il distacco fisico nè la rottura dell gpu sei d'accordo ???? altrimenti non tornerebbe a funzionare .....
Stà di fatto che il 99% dei casi e il famoso distacco del dissipatore e la sostituzione delle X-clamp in questi casi , per me , è da ritenersi soluzione definitiva , semplicemente perchè ho fatto tutte le prove di questo mondo !!!;)
a volte anche con il distacco (parziale) del die, la sostituzione delle x-clmap ha portato ad una momentanea riparazione della console. Probabilmente la "pressione" superiore riportava in contatto i piedini.
Ma con il tempo la situazione degenerava nuovamente.

Certo, se si tratta semplicemente del distacco del dissy dalla cpu/gpu, allora la tua soluzione è ottima.
Diciamo che andrebbe fatta, ad avere il coraggio, su TUTTE le console prima serie, per PREVENIRE il problema.
Ma questo significa gettare al vento 3 anni di garanzia ...

Io l'ho sempre portata nei loro centri di raccolta e smistamento.
Per chi vive da solo e lavora fuori casa, la rottura di questa console equivale a doversi prendere giorni di ferie per aspettare l'UPS a casa, dato che non si riesce a concordare un orario di consegna.
Se mi capita un'altra volta gli chiedo i danni per "ferie forzate per futili motivi".
qui a Roma è molto efficiente: arriva esattamente quando dice (mi pare sia un intervallo di 4 ore)

Max(IT)
28-11-2007, 13:55
...news sulle ultime console tornate dall'assistenza? cosa ci si deve aspettare???

ultimissima news da un mio collega: la sua PRO (mi pare di ottobre 2006, acquistata a dicembre 2006) si è rotta, con i soliti tre led rossi, il 13 novembre 2007.
Il 15 novembre è passato il corriere a prenderla.
Stamattina, 28 novembre, la console è GIA' TORNATA.
In pratica MENO DI DUE SETTIMANE.

Il bello è che la console è la sua, nessuna console sostitutiva (lui la tratta molto bene, quindi ne è felice).
SUl foglietto allegato c' è scritto che hanno sostituito la motherboard, e dalla prima analisi sembra una Zephyr.

DonCry
28-11-2007, 16:32
Oggi mi è tornata la console.

me ne hanno data una nuova, datata 30/8/2007 non hdmi.
Tutto quello che si vede dalla grata è un tubicino marrone perpendicolare all'altezza del processore. non ci capisco una mazza quindi ditemi voi cos'è^^

Cmq partita il 9/11, arrivata in germania il 13/11...tornata oggi ;)

CapodelMondo
28-11-2007, 16:38
ultimissima news da un mio collega: la sua PRO (mi pare di ottobre 2006, acquistata a dicembre 2006) si è rotta, con i soliti tre led rossi, il 13 novembre 2007.

Il bello è che la console è la sua, nessuna console sostitutiva (lui la tratta molto bene, quindi ne è felice).
SUl foglietto allegato c' è scritto che hanno sostituito la motherboard, e dalla prima analisi sembra una Zephyr.

stessa cosa mia. evidentemente il fatto dei led rossi non implica sostituzione matematica. da quel punto di vista sono contento pure io perchè la mia l ho sempre trattata come un gioiello.

a doncry invece una nuova..a sto punto o sono problemi diversi (ma cmq sempre la mobo è) o sono politiche diverse..

Max(IT)
28-11-2007, 16:53
stessa cosa mia. evidentemente il fatto dei led rossi non implica sostituzione matematica. da quel punto di vista sono contento pure io perchè la mia l ho sempre trattata come un gioiello.

a doncry invece una nuova..a sto punto o sono problemi diversi (ma cmq sempre la mobo è) o sono politiche diverse..

io credo facciano una valutazione sul fatto che si possa riparare oppure se non è riparabile perchè antieconomico oppure non hanno parti di ricambio sufficienti per ripararle tutte.

AK47
28-11-2007, 17:01

ma la zephyr ha l'HDMI no????

DonCry
28-11-2007, 17:03
La mia non aveva avuto i 3 led rossi, semplicemente vede vo sempre schermo nero. Probabilmente era morta l'uscita video.

raga vi ripongo la domanda, considerando la data della console (30 agosto 2007) e il fatto che vedo un tubicino marrone rame perpendicolare alla console all'altezza della cpu...cosa dovrebbe essere ? Zephyr?

AK47
28-11-2007, 17:06
non vorrei dire una cazzata ma le zephyr sono solo quelle con l'HDMI

Markol
28-11-2007, 17:09

Esatto, se non hanno l'hdmi sono le prime schede madri con l'aggiunta del nuovo dissipatore.

IlBecchino
28-11-2007, 17:28
Finalmente sono passati a prendersi sto catorcio , nn sopportavo più di vedere quel pacco qui di fianco ...

Cmq oggi passando in un euronics ho guardato l'etichetta di una Xbox 360 Arcade xxxxxxxxxxx734xx o xxxxxxxxxxx754xx al modico prezzo di 279€ !!

E qui mi chiederete : " Ti compri una Falcon ?? " , e io : " No giravo soltanto per capire quale Ps2 Slim prendermi a Natale !! "

Infatti dopo 10 anni di videocamera Sony ancora perfetta ( e quella nuova presa quest'estate con l' HDD, un vero gioiellino informatico ) e 4 anni di portatile Sony Vaio che va ancora una meraviglia , ho finalmente capito a chi dare i soldi , cioè a quella che " non prende per il c*lo il cliente " come fa invece Microsoft con Sistemi Operativi e Console ... e in merito alla Xbox360 nelle varie news uscite quest'estate

http://www.theinquirer.it/2007/07/13/tutte_le_116_milioni_di_xbox_3.html

la MS è ancora felice di far tornare dall'assistenza console vecchio tipo che dopo un giorno o una settimana devono ritornare indietro !! E per averne una "normale" ( Falcon ) ?? Sborsare almeno 150€ per dare in permuta la vecchia e ricomprarsela !!

Quando scadrà la garanzia (ho ancora i 2 anni perchè non ho avuto 3 led rossi), butto nel cestino la x360, vendo tutti i giochi, e mi compro Ps3 e Tv HD, così oltre a giocare mi vedrò anche i film ;) Ovviamente la Ps3 poi farà compagnia alla piccolina Ps2 Slim ( è così piccola che è un amore ) e finalmente sarò soddisfatto di avere in casa due "capolavori" dell'elettronica da amare che mi daranno grosse soddisfazioni videoludiche !!

Non come quel marciume di hardware della Xbox360 che si spacca sempre, può avere un parco giochi mastodontico, ma se poi compro il nuovo gioco al dayone e la console si pianta, con quel DVD mi pulisco il sederino :)

Un esempio ?? Una settimana fa prendo Mass Effect, lo porto a casa, accendo la x360 tutto euforico e taaaaaaaaadàààààààààà si spacca prima di poter mettere il DVD nel lettore ... che bella console, mi dicono che a ME mi sto divertendo, è bellissimo ... chi nn ci ha ancora giocato se nn il sottoscritto pur avendo sborsato 60€ di gioco ?? ;)

PS: un ringraziamento a UPS, sono efficientissimi praticamente non hanno problemi a passare tutti i giorni se non ti trovano mai !! Se la MS non si affidava a un corriere così serio a quest'ora era in alto mare !!

Un punto a favore a UPS
Un punto a sfavore a MS

ztop
28-11-2007, 17:29
ragazzi x favore dove devo spedire un hd x farmelo sostituire?

F.W.Hegel
28-11-2007, 18:10
Finalmente sono passati a prendersi sto catorcio , nn sopportavo più di vedere quel pacco qui di fianco ...

Cmq oggi passando in un euronics ho guardato l'etichetta di una Xbox 360 Arcade xxxxxxxxxxx734xx o xxxxxxxxxxx754xx al modico prezzo di 279€ !!

E qui mi chiederete : " Ti compri una Falcon ?? " , e io : " No giravo soltanto per capire quale Ps2 Slim prendermi a Natale !! "

Infatti dopo 10 anni di videocamera Sony ancora perfetta ( e quella nuova presa quest'estate con l' HDD, un vero gioiellino informatico ) e 4 anni di portatile Sony Vaio che va ancora una meraviglia , ho finalmente capito a chi dare i soldi , cioè a quella che " non prende per il c*lo il cliente " come fa invece Microsoft con Sistemi Operativi e Console ... e in merito alla Xbox360 nelle varie news uscite quest'estate

la MS è ancora felice di far tornare dall'assistenza console vecchio tipo che dopo un giorno o una settimana devono ritornare indietro !! E per averne una "normale" ( Falcon ) ?? Sborsare almeno 150€ per dare in permuta la vecchia e ricomprarsela !!

Quando scadrà la garanzia (ho ancora i 2 anni perchè non ho avuto 3 led rossi), butto nel cestino la x360, vendo tutti i giochi, e mi compro Ps3 e Tv HD, così oltre a giocare mi vedrò anche i film ;) Ovviamente la Ps3 poi farà compagnia alla piccolina Ps2 Slim ( è così piccola che è un amore ) e finalmente sarò soddisfatto di avere in casa due "capolavori" dell'elettronica da amare che mi daranno grosse soddisfazioni videoludiche !!

Non come quel marciume di hardware della Xbox360 che si spacca sempre, può avere un parco giochi mastodontico, ma se poi compro il nuovo gioco al dayone e la console si pianta, con quel DVD mi pulisco il sederino :)

Un esempio ?? Una settimana fa prendo Mass Effect, lo porto a casa, accendo la x360 tutto euforico e taaaaaaaaadàààààààààà si spacca prima di poter mettere il DVD nel lettore ... che bella console, mi dicono che a ME mi sto divertendo, è bellissimo ... chi nn ci ha ancora giocato se nn il sottoscritto pur avendo sborsato 60€ di gioco ?? ;)

PS: un ringraziamento a UPS, sono efficientissimi praticamente non hanno problemi a passare tutti i giorni se non ti trovano mai !! Se la MS non si affidava a un corriere così serio a quest'ora era in alto mare !!

Un punto a favore a UPS
Un punto a sfavore a MS

Hai pienamente ragione!!!Io volevo passare questo Natale alla PS3.Perchè effettivamente sono stufo di dover cambiare console ogni tre mesi.Il 23 di Gennaio la acquistai nuova, a Giugno i Tre Led Rossi,mi mandano la solita rigenerata catorcio con tasto di accensione con la molla rotta,si freezava in continuazione.Chiamo l'assistenza,la vengono a prendere;me ne arriva un'altra di agosto 2006 con lo sportellino del lettore leggermente incassato e dopo circa tre mesi ora si apre ora no.Domani penso che li richiamo,mi incazzerò,ne pretenderò una nuova,ci metteranno 30 giorni a mandarmene un altra e anche quella catorcio.A quel punto a ridosso di Natale andrò al Mediaworld vicino casa mia e mi farò la Play3.Almeno sò che è affidabile e duratura.Ho anch'io una Play2 e mai nessun problema.Poi assassin's creed c'è anche sulla Play così come call of duty 4.Contando Heavenly Sword e Ratchet & Clank sono a posto per cinque mesi buoni.Gente-senza offesa,veramente-svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!

Maverick18
28-11-2007, 18:27
" non prende per il c*lo il cliente "

Questo dipende dal contesto, non generalizzerei al posto tuo.
Per il resto ti do pienamente ragione.

IlBecchino
28-11-2007, 19:21
Questo dipende dal contesto, non generalizzerei al posto tuo.
Per il resto ti do pienamente ragione.
Un anno fa prendo la console a 300-400€ e dopo qualche mese mi trovo questo

Devo dire che l'onestà per aver venduto per un anno e mezzo console del genere ci sta tutta

IlBecchino
28-11-2007, 19:23
Hai pienamente ragione!!!Io volevo passare questo Natale alla PS3.Perchè effettivamente sono stufo di dover cambiare console ogni tre mesi.Il 23 di Gennaio la acquistai nuova, a Giugno i Tre Led Rossi,mi mandano la solita rigenerata catorcio con tasto di accensione con la molla rotta,si freezava in continuazione.Chiamo l'assistenza,la vengono a prendere;me ne arriva un'altra di agosto 2006 con lo sportellino del lettore leggermente incassato e dopo circa tre mesi ora si apre ora no.Domani penso che li richiamo,mi incazzerò,ne pretenderò una nuova,ci metteranno 30 giorni a mandarmene un altra e anche quella catorcio.A quel punto a ridosso di Natale andrò al Mediaworld vicino casa mia e mi farò la Play3.Almeno sò che è affidabile e duratura.Ho anch'io una Play2 e mai nessun problema.Poi assassin's creed c'è anche sulla Play così come call of duty 4.Contando Heavenly Sword e Ratchet & Clank sono a posto per cinque mesi buoni.Gente-senza offesa,veramente-svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!
Io altri soldi alla MS nn ne do, stai tranquillo, essere infinocchiato una volta basta e avanza

Maverick18
28-11-2007, 19:29

Devo dire che l'onestà per aver venduto per un anno e mezzo console del genere ci sta tutta

Infatti ti do ragione, se un cliente viene preso in giro è giusto rivolgersi altrove. Ovviamente dispiace perchè la X360 ha davvero dei gran gioconi.

Si capiva che il problema riguardava tutte le console, erano davvero troppe per non pensare ad un difetto proprio in fase di progettazione. Ora mi piacerebbe sapere se il problema è risolvibile al 100% sulle vecchie console, oppure se è necessaria una profonda modifica al progetto.

IlBecchino
28-11-2007, 19:35
Infatti ti do ragione, se un cliente viene preso in giro è giusto rivolgersi altrove. Ovviamente dispiace perchè la X360 ha davvero dei gran gioconi.

Si capiva che il problema riguardava tutte le console, erano davvero troppe per non pensare ad un difetto proprio in fase di progettazione. Ora mi piacerebbe sapere se il problema è risolvibile al 100% sulle vecchie console, oppure se è necessaria una profonda modifica al progetto.
Dovrebbero far tornare le falcon dall'assistenza, non ancora le vecchie che si rompono ...

Risolvibile no, visto che anche cambiando dissi e lettore DVD la console si fonde cmq

Maverick18
28-11-2007, 19:44
Dovrebbero far tornare le falcon dall'assistenza, non ancora le vecchie che si rompono ...

Risolvibile no, visto che anche cambiando dissi e lettore DVD la console si fonde cmq

Già, mi sono chiesto più volte come mai la Microsoft non abbia provveduto a cambiare direttamente, tramite un richiamo, a tutti i suoi clienti, le console difettose, evidentemente una mossa del genere sarebbe stata impossibile da fare, avrebbe procurato maggiori perdite e probabilmente non era nemmeno fattibile dato che anche le console di pochi mesi fa continuavano a dare problemi.

E pensare che la prima Xbox era un carroarmato, non mi aveva mai dato problemi.

IlBecchino
28-11-2007, 19:53
Ricevere in assistenza la vecchia e inviare la nuova sarebbe fattibile

Max(IT)
28-11-2007, 20:57
La mia non aveva avuto i 3 led rossi, semplicemente vede vo sempre schermo nero. Probabilmente era morta l'uscita video.

raga vi ripongo la domanda, considerando la data della console (30 agosto 2007) e il fatto che vedo un tubicino marrone rame perpendicolare alla console all'altezza della cpu...cosa dovrebbe essere ? Zephyr?
vista la data di produzione e l' heat pipe è di sicuro un vecchio modello.
La Falcon ha l' HDMI.

si tende a chiamare "zephyr" anche la prima serie, anche se in effetti la mobo zephyr è quella introdotta dalla Elite, quindi con HDMI
ragazzi x favore dove devo spedire un hd x farmelo sostituire?
contatta l' assistenza, ti daranno l' indirizzo

Max(IT)
28-11-2007, 21:01

e secondo te The Inquirer, noto sito di cazzari, è una fonta affidabile ?
Tanto vale citare Novella 2000 ...
M$ non ha mai detto che TUTTE le console vendute sono difettose, bensì che hanno trovato un difetto nel progetto che PUO' portare ad un anno.
Quando la console va in assistenza adesso il problema lo risolvono ...
C' è gente qui dentro che possiede la console da tanto tempo (la mia ha più di 1 anno) e ci gioca senza problemi.

Poi, per carità, se vuoi prendere la PS3 fai pure, io intanto torno a giocare a Mass Effect ....

IlBecchino
28-11-2007, 21:09
e secondo te The Inquirer, noto sito di cazzari, è una fonta affidabile ?
Tanto vale citare Novella 2000 ...
M$ non ha mai detto che TUTTE le console vendute sono difettose, bensì che hanno trovato un difetto nel progetto che PUO' portare ad un anno.
C' è gente qui dentro che possiede la console da tanto tempo (la mia ha più di 1 anno) e ci gioca senza problemi.

Poi, per carità, se vuoi prendere la PS3 fai pure, io intanto torno a giocare a Mass Effect ....
Ma ho trovato la prima fonte per far capire, quella news è uscito su migliaia di siti :doh:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=80676&id=73143&zona=generali&num_ foto=1&foto=1

Ne vuoi altri ??

Torna pure a giocare a ME, e spera che nn si rompa proprio sul piu bello :sofico:

IlBecchino
28-11-2007, 21:11
:sofico: :sofico:

F.W.Hegel
28-11-2007, 21:15

Io credo che anche con le nuove Falcon tanti problemi persisteranno comunque,e non è da escludere che anche il ring of death persista.Per me è una console che è nata e morirà con questi difetti.Il progetto è totalmente sbagliato in partenza,non c'è stata cura nei particolari.Noi parliamo quasi esclusivamente dei tre led rossi,ma sai quanti problemi con dvd rigati,alcuni giochi che non riesce a leggere,altri si,schede video che si fondono,freeze continui.E il rumore?Soprattutto quando legge.E' un difetto anche questo. Dopo quando chiami l'assistenza fanno gli spiritosi dicendoti che la percentuale di console guaste si aggira intorno al 2-3%.E poi non dimentichiamoci che le cosiddette killer application prima o poi usciranno anche per la console di casa Sony.Vedi God of War 3.

IlBecchino
28-11-2007, 21:23
Il mio problema 1 led rosso E74 (che succede anche ad altri) l'hanno risolto ad esempio ??

IlBecchino
28-11-2007, 21:27
Io credo che anche con le nuove Falcon tanti problemi persisteranno comunque,e non è da escludere che anche il ring of death persista.Per me è una console che è nata e morirà con questi difetti.Il progetto è totalmente sbagliato in partenza,non c'è stata cura nei particolari.Noi parliamo quasi esclusivamente dei tre led rossi,ma sai quanti problemi con dvd rigati,alcuni giochi che non riesce a leggere,altri si,schede video che si fondono,freeze continui.E il rumore?Soprattutto quando legge.E' un difetto anche questo. Dopo quando chiami l'assistenza fanno gli spiritosi dicendoti che la percentuale di console guaste si aggira intorno al 2-3%.E poi non dimentichiamoci che le cosiddette killer application prima o poi usciranno anche per la console di casa Sony.Vedi God of War 3.
1% le Ps3 e le Wii

http://www.spazio games.it/content2/news/news.asp?id_orig=80676&id=73143&zona=generali&num_ foto=1&foto=1

Maverick18
28-11-2007, 21:28
Io credo che anche con le nuove Falcon tanti problemi persisteranno comunque,e non è da escludere che anche il ring of death persista.Per me è una console che è nata e morirà con questi difetti.Il progetto è totalmente sbagliato in partenza,non c'è stata cura nei particolari.Noi parliamo quasi esclusivamente dei tre led rossi,ma sai quanti problemi con dvd rigati,alcuni giochi che non riesce a leggere,altri si,schede video che si fondono,freeze continui.E il rumore?Soprattutto quando legge.E' un difetto anche questo. Dopo quando chiami l'assistenza fanno gli spiritosi dicendoti che la percentuale di console guaste si aggira intorno al 2-3%.

Vabbe' calma, se le nuove X360 saranno afflitte dallo stesso problema lo vedremo presto, non bisogna fare ipotesi azzardate, non credo che il difetto non possa essere completamente risolto, mi sembra eccessivo.
Per quanto riguarda i lettori dvd, lì dipende dalla marca, la Microsoft utilizza lettori di diversi costruttori, diciamo che la colpa è sempre di Bill ma non direttamente come per i 3 led rossi.

E poi non dimentichiamoci che le cosiddette killer application prima o poi usciranno anche per la console di casa Sony.Vedi God of War 3.

Sicuro, ma bisogna guardare al presente. Ora, per quanto mi riguarda, la Ps3 non è appetibile. Vedremo in futuro.

Comunque non so cosa dirvi, avete ragione voi. Possibile che non si possa fare nulla per far valere i diritti di noi consumatori ?

IlBecchino
28-11-2007, 21:45
Comunque non so cosa dirvi, avete ragione voi. Possibile che non si possa fare nulla per far valere i diritti di noi consumatori ?
Beh te la cambiano, che vuoi di piu

ztop
28-11-2007, 21:58
vista la data di produzione e l' heat pipe è di sicuro un vecchio modello.
La Falcon ha l' HDMI.

si tende a chiamare "zephyr" anche la prima serie, anche se in effetti la mobo zephyr è quella introdotta dalla Elite, quindi con HDMI

contatta l' assistenza, ti daranno l' indirizzo

ho il numero di pratica..li ho contattati ma l'indirizzo hanno provato a dettarmelo ma è talmente lungo e complicato che non sono riuscitio a scriverlo..poi mi hanno detto di andare su xbox.com e li lo avrei trovato!!ma non c'è su quel sito... ora qualcuno che ha inviato in germania un l'hd puo' darmi l'indirizzo??
grazie

DonCry
28-11-2007, 22:18
Si la mia dovrebbe essere un vecchio modello con il dissipatore aggiuntivo e il nuovo lettore.
L'aria che esce da dietro è decisamente piu fresca, mentre il lettore direi che in full è piu rumoroso dell'hitachi che avevo prima...

;)

Mika08
29-11-2007, 00:37
Ciao ragazzi sono interessato come da titolo a comprare il modello elite e solo quesllo visto il colore nero che mi aggrada parecchio...morale..è un modello affidabile o no?é la mia prima console..vi prego datemi una dritta... grazie!!! :)

almus!
30-11-2007, 06:46
ritornata la console. dalla scheda si legge che hanno cambiato la scheda madre. oggi la provo!

Blazkowicz
30-11-2007, 08:27
Ritornata mercoledì dall'assistenza, è la mia riparata. Gli hanno cambiato la scheda madre e il lettore dvd, un Benq che fà leggermente meno rumore.
Anche la console fà meno rumore di prima e mi sembra che scaldi meno. Stase la provo il live fino a tarda notte :D poi vi dico.

Jovien
30-11-2007, 08:29
E' ritornata ieri anche a me con la scheda madre cambiata....

AK47
30-11-2007, 10:30
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294

che ne pensate????E' possibile che alla microsoft non abbiano capito una cosa del genere???

tetri
30-11-2007, 10:54

che ne pensate????E' possibile che alla microsoft non abbiano capito una cosa del genere???

Ciao a tutti!

Anch'io ho letto le teoria proposta da vbcportal, e anch'io mi sono posto la stessa domanda. Non sono un tecnico e di ste cose non capisco assolutamente nulla. Ma se fosse vero quanto scritto da vbcportal allora devo desumere che le modifiche da fare per risolvere la questione sono tali che rendono problematico l'assemblaggio della console sulle "catene di montaggio" così come sono state concepite. Cioè forse il problema è che, al momento, una modifica di quel tipo incide sui costi di produzione della console più di quanto possiamo immaginare....

Magari non è così...anche la mia può essere un'ipotesi. :p

Ma è certo che la rece di vbcportal è forse una delle cose più interessanti e politicamente "scorrette" (quindi forse migliori) che si trovano in giro... per quano ne sappia...

F.W.Hegel
30-11-2007, 11:31

Sarebbe davvero grave;ma non che non l'abbiano capito adesso(perchè secondo me l'hanno capito),ma che non sono riusciti a prevedere,quando hanno progettato la console,che tipo di problema si sarebbe presentato.Penso che se una cosa del genere sia vera è estremamente grave,soprattutto perchè non parliamo di compagnie taiwanesi o cinesi nuove sul mercato,ma della compagnia americana Microsoft!!!Questo ci starebbe a testimoniare che allora Bill Gates spende i nostri quattrini per pagare una massa di incompetenti!!!Gente datemi retta;anch'io ammetto che la vastità e bellezza di giochi della console ora come ora non ha rivali,ma è pazzesco che noi continuiamo a dare soldi ad una compagnia del genere!!!Io comunque credo che una volta che la Play3 inizierà a sfornare le sue prime Killer Application,l'Xbox 360 subirà un vistoso crollo di vendite.Anzi leggendo in giro per la rete già ha incominciato a perdere qualcosa.

CapodelMondo
30-11-2007, 11:36
interessante proiezione di mercato.

però non so tu ma io la console l ho pagata una sola volta e non "continuo a dare soldi a una compagnia del genere" e mi sto godendo la vastità dei titoli...

se si trova la causa meglio no? che problema c'è...? mica devi pagarla di nuovo

guido398
30-11-2007, 12:30

Si infatti la Falcon che ho io non ha il vecchio alimentatore ma il nuovo da 175W con connetore rigido.
Penso che anche li ci siano delle modifiche sostanziali...

tetri
30-11-2007, 13:00
Si infatti la Falcon che ho io non ha il vecchio alimentatore ma il nuovo da 175W con connetore rigido.

Ciao! Però ho letto nella rece di vbc che anche la falcon avrebbe questi problemi ...forse li hanno risolti in minima parte così da far passare mooolto più tempo perchè accada qualche rottura.... mah.... cmq una cosa l'ho capita... che a parte cpu, gpu e ram ... il resto della componentistica per xbox ha dei livelli qualitativi paurosamente bassi ... forse troppo ... ho mandato un post all'autore dell'articolo e mi ha detto che praticamente qualsiasi alimentatore per pc (eccetto magari quelli in bundle al case) sono meglio dell'ali della xbox ... sarà vero?

tetri
30-11-2007, 13:07

Ciao! Però ho letto nella rece di vbc che anche la falcon avrebbe questi problemi ...forse li hanno risolti in minima parte così da far passare mooolto più tempo perchè accada qualche rottura.... mah.... cmq una cosa l'ho capita... che a parte cpu, gpu e ram ... il resto della componentistica per xbox ha dei livelli qualitativi paurosamente bassi ... forse troppo ... ho mandato un post all'autore dell'articolo e mi ha detto che praticamente qualsiasi alimentatore per pc (eccetto magari quelli in bundle al case) sono meglio dell'ali della xbox ... sarà vero?

F.W.Hegel
30-11-2007, 14:26

però non so tu ma io la console l ho pagata una sola volta e non "continuo a dare soldi a una compagnia del genere" e mi sto godendo la vastità dei titoli...

Anch'io l'ho pagata una sola volta,ma tutti continuiamo ogni volta a dare soldi a Microsoft: quando compriamo ogni singolo videogioco,quando compriamo ogni singolo accessorio(hard disk,cuffie wireless,memory card,ecc.)quando ci abboniamo al Live e quando acquistiamo i Microsoft Points.Purtroppo non solo comprando console si danno i soldi a Microsoft.

IlBecchino
30-11-2007, 14:30
Finalmente è arrivata in germania, olè 25 giorni a partire da oggi come sono contento !!

Oggi mi vado a prendere una PS2 Slim, almeno mi diverto di più senza il rischio che esploda l'hardware da un momento all'altro :D Vedere scaffali pieni di giochi Ps2 mi ha fatto venire il buon umore :)

F.W.Hegel
30-11-2007, 14:33

Ma poi scusate...anche questa assistenza che voi tanto osannate che ha di speciale?Invece di ridarti la tua nuova,a me per esempio mi hanno ridato(la prima volta)una rigenerata il cui tasto di accensione aveva la molla rotta,del 2005 che mi è durata tre settimane causa freeze continui,e tutto questo per un mese di attesa.La seconda che mi hanno mandato,un altro mese di attesa e lo sportellino ha problemi ad aprirsi,dovrò rimandare anche questa.Se questa è assistenza seria...

CapodelMondo
30-11-2007, 14:33
riferito al post 2808
vero. di solito quando compro un videogioco pago e ci gioco. immagino che continuerò a farlo. non vedo cosa centri il dare soldi a microsft con i videogiochi con quelli che si danno con la console.

se la console non funziona non compri i giochi microsoft non guadagna nemmeno su quelli (che contano di più di quelli presi dalla console). la console danneggiata è l ultimo die suoi interessi fidati. uno può essersi fatto "fregare" in fase di acqusito console ma se poi non è soddisfatto o non riesce a giocare direi che sono "fregate" entrambe le parti.

riferito al post 2810

non erigere la tua esperienza a regola di giudizio. molti l hano avuta indietro nuova e in poco tempo, altri con la mobo sostituita. io mi son trovato benissimo...

IlBecchino
30-11-2007, 14:39
non erigere la tua esperienza a regola di giudizio. molti l hano avuta indietro nuova e in poco tempo, altri con la mobo sostituita. io mi son trovato benissimo...
... tanti l'hanno rispedita indietro

CapodelMondo
30-11-2007, 14:47
altri non l hanno mai spedita...cos'è un sondaggio?

guido398
30-11-2007, 15:14

Condivido in parte l'articolo di VBC . La Falcon oltre a montare un nuovo sistema di dissipazione per la GPU e la nuova CPU a 65 nm , ha subito una riprogettazione della parte alimentante sia per quanto concerne la scheda madre, sia per quanto riuarda l'alimentatore ora da 175W.

Sfatiamo il mito , l 'Xbox 360 è un "Computer" e i freeze riscontrati così come i difetti sulla dissaldatura dei CHIP (indicati dai 3 famosi led rossi) , molto probabilmente sono causati da una conseguenza di cause che possiamo ritrovare tranquillamente su di un PC :

Sicuramente l'alimentatore da 203w era sottodimensionato per la 90nm che ha pieno carico (Full Load) e dopo molte ore di utilizzo si discostava dai valori di riferimento sulle tensioni in uscita causando instabilità, ma non credo assolutamente al fatto della temperatura di CPU e GPU che aumentavano di parecchi gradi. (*basti vedere i grafici dell'articolo con alimentatori da Computer)

Chi ben conosce i computer sa che un'alimentatore di scarsa qualità porta a riavvii, freeze o strane schermate ma non ad aumenti della temperatura di decine di gradi della propria CPU la quale così come Xbox360 ha dei range ben definiti di alimentazione.

-La parte maggiormente dolente è invece il vecchio sistema di dissipazione davvero inadeguato per la GPU , considerato il piccolo case ,la possibilità che la polvere lo occluda ed il poco ricircolo d'arià , magari nei mesi estivi a messo KO molte Xbox360 per il difetto da tutti conosciuto.

La nuova versione con CPU a 65 nm monta infatti un sistema di dissipazione per la GPU con Heat Pipe che ne riduce fortemente le temperature , oltre ad implementare un nuovo sistema di alimentazione , che permette l'utilizzo di un'alimentatore meno potente ed in grado di generare meno calore.
La mia impressione infatti è che il precedente alimentatore era spinto al limite delle proprie potenzialità , con conseguente degrado dopo pochi mesi di gioco.

E' certamente vero che un buon alimentatore da Computer straccia completamente quello incluso con la console Microsoft, ma personalmente ad esempio noto che quello da 175W scalda molto , ma molto meno di uno per Notebook!

Concludendo penso che la nuova versione con tutte le migliorie del caso ivi descritte , sia notevolmente meglio delle precedenti anche se non del tutto esente dai difetti di alimentazione e surriscaldamento.

Io personalmente sono convinto che ad esempio cambiando le ventole posteriori con quelle della XCM da 6000rpm (abbassamento di 10°C di Cpu e GPU circa) la nuova versione dovrebbe campare parecchio !:D

SuperTrump
30-11-2007, 15:42
Le cose che hai detto te sono in parte scritte nell'articolo di VbcPortal. Infatti la 360 non è un computer.

Ho sentito adesso Francesco il ragazzo che ha scritto l'articolo, e mi ha detto che quel problema non può manifestarsi su di un PC perche le schede madri, sk video, hanno dei loro sistemi di alimentazione, che staccano in caso di problemi. Per evitare questi problemi, cosa che la 360 ha ma fa cilecca ehehe pure, vi scrivo anche la sua risata :-)
Lui dice anche cercherà di dimostrare con altri articoli la sua teoria, quindi ne vedremo delle belle, anche perche ha le foto delle console usate dagli sviluppatori, e posseggono un circuito di alimentazioni ben diversa.

F.W.Hegel
30-11-2007, 16:34
riferito al post 2808
vero. di solito quando compro un videogioco pago e ci gioco. immagino che continuerò a farlo. non vedo cosa centri il dare soldi a microsft con i videogiochi con quelli che si danno con la console.

se la console non funziona non compri i giochi microsoft non guadagna nemmeno su quelli (che contano di più di quelli presi dalla console). la console danneggiata è l ultimo die suoi interessi fidati. uno può essersi fatto "fregare" in fase di acqusito console ma se poi non è soddisfatto o non riesce a giocare direi che sono "fregate" entrambe le parti.

riferito al post 2810

Dire che la Microsoft con tutto il fatturato annuale che ha,rimane fregata dalle console danneggiate,mi sembra esagerato.Finora non ha perso praticamente nulla,anzi ci ha guadagnato!!!Devono ringraziare gli sviluppatori dei loro giochi e basta.Ma vi rendete conto che poi è un problema che và avanti da quasi tre anni?!Se tutti o almeno la maggior parte non acquistassero giochi e console,quella faccia da :ciapet: di Bill sarebbe costretto a ritirarle tutte dal mercato come avrebbe già dovuto fare da parecchio tempo ormai.Almeno fossero stati in grado di risolvere il problema con queste Falcon...ma da quello che sento è tutt'altro che risolto.Altro discorso l'uscita HDMI.Prima sostengono che la console non ne ha bisogno perchè Component e VGA bastano e avanzano,poi quando la Sony implementa questa uscita fin da subito Microsoft torna sui suoi passi e pone in commercio tutte macchine con uscite HDMI.Come?!Ma non erano più che sufficienti le uscite che c'erano?Penso che anche queste piccole cose servano a far riflettere il consumatore;è stata l'ennesima presa in giro di un circolo vizioso senza uscite ma con entrate nelle tasche del povero Bill.

guido398
30-11-2007, 17:00
Le cose che hai detto te sono in parte scritte nell'articolo di VbcPortal. Infatti la 360 non è un computer.

Ho sentito adesso Francesco il ragazzo che ha scritto l'articolo, e mi ha detto che quel problema non può manifestarsi su di un PC perche le schede madri, sk video, hanno dei loro sistemi di alimentazione, che staccano in caso di problemi. Per evitare questi problemi, cosa che la 360 ha ma fa cilecca ehehe pure, vi scrivo anche la sua risata :-)
Lui dice anche cercherà di dimostrare con altri articoli la sua teoria, quindi ne vedremo delle belle, anche perche ha le foto delle console usate dagli sviluppatori, e posseggono un circuito di alimentazioni ben diversa.

Secondo me è altamente improbabile....le schede madri con CPU e scheda video integrata esistono basta pensare a VIA e la 360 è una schedamadre con CPU e GPU integrata (Scheda video ATI r600 e CPU IBM PowerPC Xenon) . Se le tensioni discostano dai valori di riferimento di un certo range la console non parte nemmeno o diventa instabile come molti utenti lamentano.

Però di li a dire che scaldano e bruciano a causa di questo scostamento è un pò azzardato .. Francesco è il progettista della Falcon ????:D

Anche perchè la versione futura ("Jasper") monterà la GPUa 55 nm eliminando di fatto tutti i problemi di calore... e alimentazione attuali.
La falcon consuma già ora più di 1/3 meno della precendete e la futura Jasper la metà circa.

Maverick18
30-11-2007, 17:09
Finora non ha perso praticamente nulla,anzi ci ha guadagnato!!!

Beh, il miliardo di dollari speso per aumentare la garanzia non mi pare poco.

Altro discorso l'uscita HDMI.Prima sostengono che la console non ne ha bisogno perchè Component e VGA bastano e avanzano,poi quando la Sony implementa questa uscita fin da subito Microsoft torna sui suoi passi e pone in commercio tutte macchine con uscite HDMI.Come?!Ma non erano più che sufficienti le uscite che c'erano?Penso che anche queste piccole cose servano a far riflettere il consumatore;è stata l'ennesima presa in giro di un circolo vizioso senza uscite ma con entrate nelle tasche del povero Bill.

All'uscita della console erano poche le tv che montavano hdmi, allora quindi la scelta è stata giusta. Per quanto riguarda le prese in giro, Microsoft non è la sola, Sony con la Ps3 ne ha dette di ogni, specie ai tempi di Kutaragi, la stessa Nintendo a volte ha toppato con le sue dichiarazioni.
Sono sempre aziende, il cui unico interesse è vendere, e le bugie sono necessarie per far presa sulla massa che non è del settore.
Non le sto giustificando, però se dicono bugie basterebbe fossero credibili...
Ci sono alcuni episodi passati che facevano davvero piegare dal ridere, ma non mi sembra questo il thread per parlarne, anche perchè si alimenterebbe consolewar. :)

IlBecchino
30-11-2007, 17:47
Condivido in parte l'articolo di VBC . La Falcon oltre a montare un nuovo sistema di dissipazione per la GPU e la nuova CPU a 65 nm , ha subito una riprogettazione della parte alimentante sia per quanto concerne la scheda madre, sia per quanto riuarda l'alimentatore ora da 175W.

Sfatiamo il mito , l 'Xbox 360 è un "Computer" e i freeze riscontrati così come i difetti sulla dissaldatura dei CHIP (indicati dai 3 famosi led rossi) , molto probabilmente sono causati da una conseguenza di cause che possiamo ritrovare tranquillamente su di un PC :

Sicuramente l'alimentatore da 203w era sottodimensionato per la 90nm che ha pieno carico (Full Load) e dopo molte ore di utilizzo si discostava dai valori di riferimento sulle tensioni in uscita causando instabilità, ma non credo assolutamente al fatto della temperatura di CPU e GPU che aumentavano di parecchi gradi. (*basti vedere i grafici dell'articolo con alimentatori da Computer)

Chi ben conosce i computer sa che un'alimentatore di scarsa qualità porta a riavvii, freeze o strane schermate ma non ad aumenti della temperatura di decine di gradi della propria CPU la quale così come Xbox360 ha dei range ben definiti di alimentazione.

-La parte maggiormente dolente è invece il vecchio sistema di dissipazione davvero inadeguato per la GPU , considerato il piccolo case ,la possibilità che la polvere lo occluda ed il poco ricircolo d'arià , magari nei mesi estivi a messo KO molte Xbox360 per il difetto da tutti conosciuto.

La nuova versione con CPU a 65 nm monta infatti un sistema di dissipazione per la GPU con Heat Pipe che ne riduce fortemente le temperature , oltre ad implementare un nuovo sistema di alimentazione , che permette l'utilizzo di un'alimentatore meno potente ed in grado di generare meno calore.
La mia impressione infatti è che il precedente alimentatore era spinto al limite delle proprie potenzialità , con conseguente degrado dopo pochi mesi di gioco.

E' certamente vero che un buon alimentatore da Computer straccia completamente quello incluso con la console Microsoft, ma personalmente ad esempio noto che quello da 175W scalda molto , ma molto meno di uno per Notebook!

Concludendo penso che la nuova versione con tutte le migliorie del caso ivi descritte , sia notevolmente meglio delle precedenti anche se non del tutto esente dai difetti di alimentazione e surriscaldamento.

Io personalmente sono convinto che ad esempio cambiando le ventole posteriori con quelle della XCM da 6000rpm (abbassamento di 10°C di Cpu e GPU circa) la nuova versione dovrebbe campare parecchio !:D
Forse i "Computer" a valvole degli anni 50 era più affidabili

guido398
30-11-2007, 18:07
Proprio per tornare ai problemi di alimentazione...visto che un pochino di elettrotecnica me ne intendo eccovi 2 cose che mi hanno convinto sul nuovo alimentatore e non proprio sull'articolo. Prima di tutto gurdate qui (http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=29746&mode=threaded)

La XBox 360 non falcon consuma 1 amp

bene: P=1Ax220V*cosfi = 198 W in Dashboard e l'alimentatore è di soli 203W

La Xbox 360 falcon ha un consumo di 0,6 amp

bene: P=0,6Ax220V*cosfi=118,8 W in Dashboard per un alimentatore di 175W

Il carico nelle due soluzioni di idle è rispettivamente del 97% nel primo caso e del 67% nel secondo.

Bene ora sotto stress molto probilmente quel 97% arrivava anche al 110% con conseguente surriscaldamento dello stesso alimentatore e scostamento dai dati di targa.....ecccccc

Lascio a voi tirare le fila...:read:

CapodelMondo
30-11-2007, 18:46
Dire che la Microsoft con tutto il fatturato annuale che ha,rimane fregata dalle console danneggiate,mi sembra esagerato.Finora non ha perso praticamente nulla,anzi ci ha guadagnato!!!Devono ringraziare gli sviluppatori dei loro giochi e basta.Ma vi rendete conto che poi è un problema che và avanti da quasi tre anni?!Se tutti o almeno la maggior parte non acquistassero giochi e console,quella faccia da :ciapet: di Bill sarebbe costretto a ritirarle tutte dal mercato come avrebbe già dovuto fare da parecchio tempo ormai.Almeno fossero stati in grado di risolvere il problema con queste Falcon...ma da quello che sento è tutt'altro che risolto.Altro discorso l'uscita HDMI.Prima sostengono che la console non ne ha bisogno perchè Component e VGA bastano e avanzano,poi quando la Sony implementa questa uscita fin da subito Microsoft torna sui suoi passi e pone in commercio tutte macchine con uscite HDMI.Come?!Ma non erano più che sufficienti le uscite che c'erano?Penso che anche queste piccole cose servano a far riflettere il consumatore;è stata l'ennesima presa in giro di un circolo vizioso senza uscite ma con entrate nelle tasche del povero Bill.

non hai capito.

non rimane fregata nel senso che va incontro a chissà quali danni economici ma nel senso che se apri un reparto console e le vendi e queste si piantano la gente smette di comprarsi i giochi e tu smetti di guadagnare e questa è una fregatura anche con tutti i milioni che ha in banca lo zio bill. indi per cui è anche loro interesse che la tua console vada e non solo che tu la acquisti

la console è fuori da 2 anni quindi i quasi 3 sono una fesseria.
la gente come me (che ha avuto il red ring) sono 2 anni che gioca.se la console così non è di tuo gradimento lo zio bill non ti obbliga, le alternative ci sono e non si piantano mai. io con la mia x360mi ci diverto un mondo ha un sacco di giochi che mi piacciono tanto e non faccio seghe mentali.
se facessi come dici tu cosa mi rimarrebbe? se non comprassi console e giochi per protestare contro zio bill dovrei quindi essere obbligato alla ps3? e se a me piacciono altri giochi?

parli di decisioni intraprese in corso d opera come aggiungere hdmi..può essere ma lo fanno anche gli altri. ps3 ha tolto la retrocompatibilità. utile? giusto? boh, non sta a me deciderlo e non è il succo del discorso.

ci sono problemi hw? si. la scelta è restare senza cosnole 20gg perchè la riaprano/sostituiscono? per me ci può stare ma non è una legge.

io ho fatto la MIA scelta e ho preferito una x360 che mi abbandona 20 gg all anno piuttosto (supponendo che capiti una volta all anno) che una ps3 che non si pianta mai. nessuno ha detto che sia giusto che la console si pianti ma a tutela del consumatore c'è una garanzia di 3 anni che è l unica cosa che ti serve. se non ti sta bene che la tua console si sia pianatata quando ti torna dall assistenza la dai dentro per ps3 o wii. e se per caso risolvono i problemi hw meglio ancora, te la tieni e giochi.

SimoneFavano
01-12-2007, 11:03
Salve a tutti,sn entrato anke io nel mondo dei 3 led rossi;il 30/11 l'xbox è arrivata in germania.Volevo sapere che componenti sostituiscono e ke probabilità cè ke il problema si ripresenti.Altra cosa ho sentito molti parlare delle 2 ventole 8x8 montate dietro alla console;voi ke ne pensate?cè ki dice ke le temperature effettivamente si abbassino!!!Fatemi sapere per favore,ogni giorno ke passa mi rendo conto sempre di + d aver comprato un bidone(peccato per i giochi bellissimi,come assassin creed ke ho qui e nn posso usare)!!!!

pando811
01-12-2007, 12:02
mercoledi dovrebbe tornarmi il botolo.........non ci sto piu dentro :muro:

ghego
01-12-2007, 12:05
Inviata lunedì scorso, ritornata ieri.

Quindi tutto molto veloce, sul report il problema era legato ovviamente alla scheda madre, inoltre pare ci sia stata la sostituzione del lettore dvd, dato che aveva la plastichina nuova..

nicola5154
01-12-2007, 12:10
Inviata lunedì scorso, ritornata ieri.

Quindi tutto molto veloce, sul report il problema era legato ovviamente alla scheda madre, inoltre pare ci sia stata la sostituzione del lettore dvd, dato che aveva la plastichina nuova..

che veloci

SimoneFavano
01-12-2007, 13:10
Qualcuno sa dirmi se al ripetersi dei 3 led rossi si può chiedere di ricevere una falcon?Se qualcuno c ha provato mi dica com è andata!!!

CapodelMondo
01-12-2007, 15:01
Qualcuno sa dirmi se al ripetersi dei 3 led rossi si può chiedere di ricevere una falcon?Se qualcuno c ha provato mi dica com è andata!!!

no. ti pigli quello che decide l assistenza. a volte una nuova mother board a volte una nuova console magari una falcon ma la cosa non è gestibile dall'utente.

SimoneFavano
01-12-2007, 15:49
Allora nn resta altro ke sperare........cmq sai se serve a qualcosa aggiungere le 2 ventole dietro?o se è destinata a rompersi nn serve a niente?!?!

automobiliperamore
03-12-2007, 12:16
a chi è tornata una falcon nuova dall'assistenza?

pando811
03-12-2007, 14:17
raga da qualche parte è possibile controllare lo stato della propria xbox in assistenza ???thanks

Murakami
03-12-2007, 17:26
raga da qualche parte è possibile controllare lo stato della propria xbox in assistenza ???thanks
No, puoi solo controllare il tragitto di andata e ritorno sul sito di UPS.

automobiliperamore
03-12-2007, 18:42
per controllare il tragitto di ritorno ti devono mandare un altro codice track o è valido sempre lo stesso?

IlBecchino
03-12-2007, 21:37
Mi chiedo se sta x360 abbia qualcosa di non difettato

http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294&subpage=0

Dovete sapere che gli alimentatori della 360 in circolazione sono due, entrambi con le stesse caratteristiche tecniche interne, si differenziano per la mancanza dell'uscita di terra. I primi modelli hanno una presa VDM proprietaria, nel senso che un normale cavo da PC non va bene, perche presentano una piccola gola, questi modelli hanno la presa di terra, cioè hanno 3 spine. Oltre a queste caratteristiche si differenziano anche per la molletta sul connettore ATXPSU.
Chiarito questo punto passiamo alle fasi di apertura, come possiamo vedere dalla foto sotto, l'alimentatore presente 4 piedini in gomma, sotto a questi sono presenti le viti.
Aperto notiamo subito una ottima schermatura in alluminio, che serve per mandare a massa l'intera struttura. Questo modello è quello senza terra, da un punto di vista tecnico in questo caso non ha differenze. Non sto a spiegare le motivazioni altrimenti dovrei fare un articolo per quello.
Per levare la copertura dobbiamo prima sfilare la connessione elettrica che porta corrente alla ventola. Poi fare una leggera pressione, per via dell'effetto ventosa provocato dalla pasta siliconica. Ecco come si presenta.
Possiamo osservare una carta termica adesiva gialla, con spalmata sopra la pasta siliconica. Leviamo delicatamente la pellicola e raggiungiamo la piastra in alluminio. Svitiamo le vitine, ecco cosa abbiamo.
Come vediamo è presente anche un dissipatore in alluminio passivo, oltre la ventola. Questa copertura permette un flusso d'ario turbolento, che rinfresca il metallo, il quale ha un contatto diretto tramite la pasta siliconica con l'elettronica.
La ventola è molto piccola ma potente, non fa rumore tanto è vero che molti credono anche non ci siano ventole all'interno dell'alimentatore.
Adesso andiamo a osservare l'elettronica, possiamo osservare la linea di ingresso sulla VDM, con due induttanze, e condensatori plastici, i quali filtrano il segnale, che poi passa subito dopo al primo trasformatore.
Adesso vediamo nel complesso il percorso che fa la corrente, possiamo notare 2 grossi trasformatori, che pilotano i rami dei 12 V e 5 V. Testando le tensioni possiamo già registrare una oscillazione di +-0,1 V e non è poco.
Al centro notate una scheda messa per verticale, e scorgete un integrato, questo integrato è quello che pilota le uscite e da anche il segnale di stato al led. Se questo integrato subisce sbalzi troppo pesanti può erogare male la tensione, o meglio la eroga peggio.
Possiamo osservare il led di stato, che può essere verde quando è acceso, arancio quando è spento, e rosso in caso di guasto grave. Possiamo anche notare una ottima struttura in alluminio per dissipare tutta la circuiteria, ma insufficiente, una volta chiusa dentro alla scatola grigia.
Dai test svolti abbiamo riscontrato a scatola chiusa temperature superiori ai 50 gradi, con variazioni pesanti all'uscita dell'ATXPSU, a scatola aperta le variazioni non sono significative.
Lo schema sopra permette di capire come sono disposti i collegamenti da un alimentatore convenzionale, a quello per 360. Volendo è possibile utilizzare un PSU da PC e almeno il 70% dei probabili guasti sarebbero risolti. Di seguito un grafico che mostra temperatura e tensioni, prese dopo 4 ore di utilizzo.
Infatti anche cambiando alimentatore con uno più stabile, rimane il problema della sezione di alimentazione interna alla 360, la quale ha il regolatore sottodimensionato, e potrebbe creare problemi. Ma possiamo notare già un notevole miglioramento.

DarkSiDE
03-12-2007, 22:34
puttana miseria, quelle bestie di ups mi hanno perso la console al rientro:

Località Data Ora Locale Descrizione
BARI,
IT 03/12/2007 10:00 TUTTA LA MERCE E STATAELIMINATA. UPS NOTIFICA AL MITTENTE I DETTAGLI DEL DANNO
BARI,
IT 29/11/2007 3:44 IN TRANSITO
BARI,
IT 28/11/2007 10:43 SCANSIONE DESTINAZIONE
FRANKFURT,
DE 26/11/2007 19:28 SCANSIONE ESPORTAZIONE
26/11/2007 19:03 SCANSIONE ORIGINE
DE 26/11/2007 0:22 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

ditemi che viaggia assicurata e che è previsto un rimborso o spacco tutto :|

Murakami
04-12-2007, 16:07
per controllare il tragitto di ritorno ti devono mandare un altro codice track o è valido sempre lo stesso?
Un altro.

Murakami
04-12-2007, 16:08

BARI,
IT 03/12/2007 10:00 TUTTA LA MERCE E STATAELIMINATA. UPS NOTIFICA AL MITTENTE I DETTAGLI DEL DANNO
BARI,
BARI,
FRANKFURT,

MS te ne manda un'altra e si rivale su UPS.

DarkSiDE
04-12-2007, 16:25
MS te ne manda un'altra e si rivale su UPS.

c'è poco da rivalersi, il pacco era assicurato per 1€.

Aspettiamo questa benedetta console mo.

Fede78
04-12-2007, 19:00
Ragazzi, un amico ha una xbox 360 che presenta il famoso ring of the death, ha chiamato l'assistenza e hanno risposto che se la console è modificata non la riparano nemmeno pagando la riparazione.

Vi risulta?

La console è modificata e bannata. Il sigillo però è integro.

Grazie.

Alex-RM
04-12-2007, 19:01
Ragazzi, un amico ha una xbox 360 che presenta il famoso ring of the death, ha chiamato l'assistenza e hanno risposto che se la console è modificata non la riparano nemmeno pagando la riparazione.

Vi risulta?

La console è modificata e bannata. Il sigillo però è integro.

Grazie.

Si, la modifica della console comporta la perdita della garanzia.

Fede78
04-12-2007, 19:05
Si, la modifica della console comporta la perdita della garanzia.

Si ok la perdita della garanzia, ma nemmeno a pagamento la sistemano?

DarkSiDE
04-12-2007, 19:11
Si ok la perdita della garanzia, ma nemmeno a pagamento la sistemano?

onestamente mi sembra strano

e comunque se il sigillo è integro e la modifica è software, perchè caxxo gliel'hai detto? :P

Fede78
04-12-2007, 19:23
onestamente mi sembra strano

e comunque se il sigillo è integro e la modifica è software, perchè caxxo gliel'hai detto? :P

Eh bella domanda... Li ha chiamati il mio amico e non so perchè gliel'abbia detto.
Comunque essendo bannata al limite ci possono arrivare che è stata aperta.

A parte questo io la spedirei poi saranno loro a decidere se passarla in garanzia o no.

Mi sembra strano pure a me non la riparino se fuori garanzia.

IlBecchino
04-12-2007, 19:52

BARI,
BARI,
BARI,
FRANKFURT,

A può perdersi il pacco anche ?? Ci mancava pure questa oltre alla rottura di cojoni di nn giocarci 25 giorni ...

Max(IT)
04-12-2007, 21:36

ormai questo link appare in tutti i thread della X360 di questo forum ;)

Io lo commento anche qui: mi sembra una boiata :D
M$ sta investendo INGENTI cifre (si parla di milioni di $) per la riparazione/risoluzione problemi della X360.
Ha riparato ed analizzato nei suoi laboratori sparsi su 3 continenti migliaia (forse milioni) di console, analizzandone a fondo le cause del problema.
Ora viene un emerito sconosciuto a dirci che "ha scoperto che il problema è l' alimentatore", tra l' altro l' UNICO elemento che neppure vogliono quando spedisci la console in assistenza :p
Mi sembra evidente che sia una cosa impossibile. A M$ sostituire l' ali sarebbe costato POCHISSIMO.
Sinceramente alla teoria del sito amatoriale con un paio di tester non credo assolutamente :p

scaci
05-12-2007, 12:27
Tornata oggi: è la mia, hanno sostituito la scheda madre

DarkSiDE
05-12-2007, 18:54
mi hanno promesso un'altra console, un mese senza console e devo aspettare altri dieci giorni.

mando una mail per chiedere info sulla console che mi hanno perso e ricevo questa simpatica risposta:

Gentile cliente,

grazie per aver contattato il servizio tecnico XBox 360. Per rispondere in modo effettivo alla sua email, e necessario che i nostri operatori esaminino più a fondo la sua questione. La preghiamo di contattare al più presto

Prima di mettersi in contatto con il nostro supporto clienti è pregato di tenere disponibile la sua console XBox 360 in stato collegato.

telefonicamente la nostra assistenza clienti XBox 360.

Cordiali saluti,

al che ho risposto

La prossima volta che rispondete siete pregati, cortesemente, di leggere quello che vi scrivo.
Se la console si perde durante il trasporto, non so come posso "tenere disponibile la mia console in stato collegato".

Distinti saluti,

e udite udite, mi rispondono dopo pochissimo:

Gentile cliente,

grazie per aver contattato il servizio tecnico XBox 360. Per rispondere in modo effettivo alla sua email, e necessario che i nostri operatori esaminino più a fondo la sua questione. La preghiamo di contattare al più presto telefonicamente la nostra assistenza clienti XBox 360.

Per ottenere i dati per contattare il supporto, relativi al suo paese di provenienza, la preghiamo di visitare il sito seguente: http://www.xbox.com/support/contact/

Prima di mettersi in contatto con il nostro supporto clienti è pregato di tenere disponibile la sua console XBox 360 in stato collegato.

Cordiali saluti,

vabbè :muro:

Max(IT)
05-12-2007, 20:33
Tornata oggi: è la mia, hanno sostituito la scheda madrevedo che nelle ultime settimane speso stanno restituendo la propria console riparata con la mobo cambiata

mi hanno promesso un'altra console, un mese senza console e devo aspettare altri dieci giorni.

mando una mail per chiedere info sulla console che mi hanno perso e ricevo questa simpatica risposta:

al che ho risposto

La prossima volta che rispondete siete pregati, cortesemente, di leggere quello che vi scrivo.
Se la console si perde durante il trasporto, non so come posso "tenere disponibile la mia console in stato collegato".

Distinti saluti,

anch' io ho perso la speranza, all' epoca.
Via mail in pratica non rispondono mai ...

Murakami
05-12-2007, 21:36

al che ho risposto

Distinti saluti,

E' una mail automatica, inviata ogni qual volta la questione viene giudicata non risolvibile via mail (cioè, quasi sempre): è antipatica, ma va interpretata in tal senso. Fallo comunque presente al call center quando li contatti telefonicamente: chissà come ti rispondono, con il loro italiano stentato.

IlBecchino
05-12-2007, 21:52

al che ho risposto

Distinti saluti,

Telefona lascia perdere email

Max(IT)
05-12-2007, 21:58
E' una mail automatica, inviata ogni qual volta la questione viene giudicata non risolvibile via mail (cioè, quasi sempre): è antipatica, ma va interpretata in tal senso. Fallo comunque presente al call center quando li contatti telefonicamente: chissà come ti rispondono, con il loro italiano stentato.

quella dell' italiano stentato è una cosa che non ho mai capito: ma chi ci mettono a rispondere nel call-center ???

IlBecchino
05-12-2007, 21:58
Parlano benissimo l'italiano

Max(IT)
05-12-2007, 22:10
Parlano benissimo l'italiano

io due volte su tre ho beccato gente che lo parlava da cani: con uno ad un certo punto ho iniziato a parlare in inglese perchè il mio inglese era MOLTO meglio del suo italiano

shotokan83
06-12-2007, 00:33
quella dell' italiano stentato è una cosa che non ho mai capito: ma chi ci mettono a rispondere nel call-center ???

Ciao!potrebbe essere ovunque....pensa che tele2 ha un call center a Tunisi!(ovviamente per noi italiani).

Max(IT)
06-12-2007, 06:20
Ciao!potrebbe essere ovunque....pensa che tele2 ha un call center a Tunisi!(ovviamente per noi italiani).

è quello che ho pensato. Magari il call center è unificato in europa e gli operatori rispondono per "area geografica", quindi se viene assunto un polacco che nel curriculum riporta l' italiano alla telefonata da +39 risponde lui

IlBecchino
06-12-2007, 18:59
A me la x360 si è rotta il 21 novembre, il 28 UPS l'ha ritirata e il 30 è arrivata a MS

Quanto devo aspettare ?? Ma devo contare dal 21 o dal 30 ?? Visto che la mia comunicazione è arrivata a MS il 21, non ho una specie di precedenza su un altro utente che ad esempio gli si rompe il 26, il 27 passa UPS e il 29 arriva a MS ??

Cioè se all'ipotetico utente gli si rompe dopo e ha il c*lo di trovare subito UPS a casa sua, e ha la precedenza su di me dove UPS ha fatto qualche casino, mi girano un pò le balle ... non è tanto giusto perdere la coda solo perchè UPS il giorno dopo passa senza suonare o lasciare nulla nella casella di posta, il pacco lo avevo preparato la sera stessa del 21 !!

ghego
06-12-2007, 19:34
A me la x360 si è rotta il 21 novembre, il 28 UPS l'ha ritirata e il 30 è arrivata a MS

Quanto devo aspettare ?? Ma devo contare dal 21 o dal 30 ?? Visto che la mia comunicazione è arrivata a MS il 21, non ho una specie di precedenza su un altro utente che ad esempio gli si rompe il 26, il 27 passa UPS e il 29 arriva a MS ??

entro 25gg dal 30, cioè il giorno della ricezione in germania.

a me ci han messo meno di 12gg a rimandarmi il tutto.

IlBecchino
06-12-2007, 19:46
Forse settimana prox già mi torna ??

webwave
06-12-2007, 22:10
Ciao ragazzi, XBOX360 riconsegnata oggi dall'omino UPS! :D
Partita il 26, arrivata il 6...ottima tempistica, direi.

Veniamo ora ai dati tecnici: non è arrivata una HDMI, ma una console nuova prodotta il 03/09/2007, ed è DECISAMENTE più silenziosa in tutto (ventole e DVD).

Insieme c'è anche un modulo di feedback per MS, ed una lettera dove spiegano che è stata sostituita, che hanno già registrato il seriale per la garanzia, e si scusano regalando 1 mese di LIVE gold gratuito! :D

La sto "stressando" un po' con FIFA08 ed un paio di demo che avevo solo scaricato prima che morisse, e direi che problemi non ce ne sono.

In definitiva: sempre più soddisfatto, sia della 360, che dell'assistenza! :)

Byez!

big larry
06-12-2007, 23:09
-Giorno 21 Novembre "3 led rossi", chiamo l'assistenza e apro la pratica.
-giorno 22 passa il corriere UPS e ritira il PACCO.
-giorno 27 arriva in Germania.
-oggi 6 Dicembre mi viene riconsegnato il PACCO, e mi dico caspita che efficenza questa MS.
tolgo dall'imballo, tutta bella e lucidata, sembra nuova, collego connettore video, alimentatore e collego la spina dell'alimentatore alla rete elettrica, premo sul tasto power e......
NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!completamenta morta, almeno prima i 3 led rossi si accendevano.
E ora che mancano 19 giorni a Natale chi glielo dice a mio figlio( aveva già preparato la lista della spesa dei giochi xbox).

Ma come si fà..... vuol dire che le imballano e le spediscono senza manco provarle.
Ora mi tocca ricominciare la trafila e probabilmente arriverà dopo Natale.
E adesso che gli racconto al piccolo???

P.S. Ma porca ... ma tutte a me le sfighe?

Max(IT)
07-12-2007, 06:51

Cioè se all'ipotetico utente gli si rompe dopo e ha il c*lo di trovare subito UPS a casa sua, e ha la precedenza su di me dove UPS ha fatto qualche casino, mi girano un pò le balle ... non è tanto giusto perdere la coda solo perchè UPS il giorno dopo passa senza suonare o lasciare nulla nella casella di posta, il pacco lo avevo preparato la sera stessa del 21 !!

il tuo problema è ups che ci ha messo troppo a ritirarla: di solito passano max 2-3 giorni

Max(IT)
07-12-2007, 06:54
-Giorno 21 Novembre "3 led rossi", chiamo l'assistenza e apro la pratica.
-giorno 22 passa il corriere UPS e ritira il PACCO.
-giorno 27 arriva in Germania.
-oggi 6 Dicembre mi viene riconsegnato il PACCO, e mi dico caspita che efficenza questa MS.
tolgo dall'imballo, tutta bella e lucidata, sembra nuova, collego connettore video, alimentatore e collego la spina dell'alimentatore alla rete elettrica, premo sul tasto power e......
NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!completamenta morta, almeno prima i 3 led rossi si accendevano.
E ora che mancano 19 giorni a Natale chi glielo dice a mio figlio( aveva già preparato la lista della spesa dei giochi xbox).

Ma come si fà..... vuol dire che le imballano e le spediscono senza manco provarle.
Ora mi tocca ricominciare la trafila e probabilmente arriverà dopo Natale.
E adesso che gli racconto al piccolo???

P.S. Ma porca ... ma tutte a me le sfighe?

Il tuo è un caso particolarmente sfortunato: solitamente le provano per alcune ore. Incazzati con l' assistenza

big larry
07-12-2007, 08:16
Il tuo è un caso particolarmente sfortunato: solitamente le provano per alcune ore. Incazzati con l' assistenza

Ma scusa come fai a dire che le provano, ti dico che quella che mi hanno mandato non si accende neppure.Se l'avessero provata se ne sarebbero accorti che non dà segni di vita.

E' pazzesco, vuol dire che lavorano propio col cu.o!!!!!!!!

Ma poi , mi chiedo, come fà Microsoft a mettere sul mercato un prodotto così innaffidable?
La mia è durata 6 mesi! E non me l'hanno regalata, ho dovuto sborsare 349 Euro.

Era meglio se regalavo a mio figlio una bella PS2, meno rogne, meno incazzature e meno soldi spesi.

IlBecchino
07-12-2007, 09:00
Era meglio se regalavo a mio figlio una bella PS2, meno rogne, meno incazzature e meno soldi spesi.
Infatti una settimana fa mi sono preso una Ps2 Slim e mi sto divertendo di piu

Troppe rogne quella x360

IlBecchino
07-12-2007, 09:16
Ma scusa come fai a dire che le provano, ti dico che quella che mi hanno mandato non si accende neppure.Se l'avessero provata se ne sarebbero accorti che non dà segni di vita.

Ma poi , mi chiedo, come fà Microsoft a mettere sul mercato un prodotto così innaffidable?

Il problema poi è che la gente compra più di una x360 e la MS ci guadagna anche, mi stanno sulle scatole quelli, che dopo la MS nn ha interesse a sistemare le cose !!

E vai a discutere sulla sua affidabilità, cè gente che da anima e corpo per convincerti che è colpa degli utenti che la trattano male o che tutte le cose si rompono allo stesso modo

Pazzesco come la gente si metta palate di salame sugli occhi ...

Nami Nami
07-12-2007, 09:43
Vivo nell' angoscia che la mia X360 mi abbandoni...

E' un anno che ce l'ho , per ora nessun problema !
Ma esiste una "casistica" in cui dicono dopo quante ore di gioco iniziano i problemi ?
E soprattutto : esistono console che per ora non hanno avuto mai prblemi , dopo ore e ore e ore di gioco ?

Grazieeeeeeeeee:D

Yaku83
07-12-2007, 10:52
:eek: :eek: a me è successa una cosa fuori dal comune :
Questa scheda madre ha vuto sempre i 3 led rossi , accendo per la 234esima volta apro il lettore e ....... niente led rossi ????? Ma come io non ci ho fatto assolutamente nulla è solo stata sul tavolino ne fonti di calore ne coperte ne cavolate varie ed i 3 led rossi non li fa più:eek: :eek:

a nessuno è mai capitato questo ? ripeto nessuno ci ha fatto minimamente niente !!!!

F.W.Hegel
07-12-2007, 11:36
:eek: :eek: a me è successa una cosa fuori dal comune :
Questa scheda madre ha vuto sempre i 3 led rossi , accendo per la 234esima volta apro il lettore e ....... niente led rossi ????? Ma come io non ci ho fatto assolutamente nulla è solo stata sul tavolino ne fonti di calore ne coperte ne cavolate varie ed i 3 led rossi non li fa più:eek: :eek:

a nessuno è mai capitato questo ? ripeto nessuno ci ha fatto minimamente niente !!!!

L'ha fatto a varie persone,compreso me.Mandala in assistenza senza pensarci due volte,e non stargli a dire che adesso va bene(ti farebbero storie,e ti farebbero le classiche menate tipo ha staccato e ricollegato tutto,ha staccato e ricollegato l'hard disk?...).E' semplicemente la colla che salda la gpu con la cpu che non usandola si sarà freddata e momentaneamente risolidificata.Ma si tratta di un periodo veramente temporaneo.Mandala ora per evitare che te la rimandino dopo Natale.Dammi retta.A me durò solamente una settimana in più.

F.W.Hegel
07-12-2007, 12:14

Hai pienamente ragione!!!L'assistenza che tutti osannano,in verità è una bella presa per il :ciapet: ,come tutta la console del resto.Io sono alla seconda rigenerata che mi mandano,e anche questa con problemi.Stavo pensando seriamente di passare alla ps3.Certo,quando penso a Gears of War,Mass Effect,Bioshock e compagnia bella,mi vien da piangere.E sono sincero,sono uno di quelli che più di una volta hanno pensato di farsi una Arcade(dando ovviamente ancora soldi alla Microsoft),ma dato che la sicurezza di prendersi una Falcon non c'è, e poi anche se ci fosse; chi mi dice che non sia soggetta ai problemi delle vecchie console?Insomma,una certezza matematica non c'è!!!Quindi penso proprio che propenderò verso la PS3.Del resto il mondo videoludico non è che giri(come molti vogliano farci credere)intorno a Mass Effect.Anche la PS3 ha i suoi bei gingilli: vedi Ratchet&Clank,Uncharted,Heavenly Sword.E anche i multipiattaforma Call of Duty 4 e Assassin's Creed non scherzano.In più,ha l'uscita HDMI e può leggere i Blu Ray.Quindi...rifacendo i conti...cinque giochi riempono per tre mesi e oltre,aggiungiamo tanti Blu Ray,multiplayer gratis...E che volete di più?!
Certo vi mancherà dover mandare la console in assistenza ogni tre mesi,vi mancherà la ragazza del call center con la quale state intrecciando una storia sentimentale,vi mancherà il solito ragazzo del call center che non vi capiva perchè non parlava l'italiano e a cui state dando lezioni di grammatica,ma in fin dei conti c'è sempre la vita reale fatta di pizza con la ragazza e soprattutto dopo con la ragazza,pizza con gli amici,università,lavoro,calcetto,cinema,...Insomma,l'importante è divertirsi!!!Non quanti poligoni ho su schermo,quante texture,dettagliate,meno,bla,bla,bla.E poi pensate...tre parole...un numero...GOD OF WAR III.

Yaku83
07-12-2007, 12:25
L'ha fatto a varie persone,compreso me.Mandala in assistenza senza pensarci due volte,e non stargli a dire che adesso va bene(ti farebbero storie,e ti farebbero le classiche menate tipo ha staccato e ricollegato tutto,ha staccato e ricollegato l'hard disk?...).E' semplicemente la colla che salda la gpu con la cpu che non usandola si sarà freddata e momentaneamente risolidificata.Ma si tratta di un periodo veramente temporaneo.Mandala ora per evitare che te la rimandino dopo Natale.Dammi retta.A me durò solamente una settimana in più.

Si ma adesso il problema è ancora diverso :( , si accende niente led rossi e niente led verdi praticamente non fa nulla !!!!!:muro: a video non viene niente

F.W.Hegel
07-12-2007, 12:39
Si ma adesso il problema è ancora diverso :( , si accende niente led rossi e niente led verdi praticamente non fa nulla !!!!!:muro: a video non viene niente

A maggior ragione mandala subito.

sciarmato
07-12-2007, 15:35
Salve ragazzi,
la mia xbox dopo un tempo variabile di gioco, mi restituisce l'errore che vedete nel titolo.
Ho fatto la solita trafila (per chi volesse divertirsi la riporto in basso), e mi hanno chiesto come al solito di provare a giocare senza l'HDD.
A me l'errore non lo da più, ma siccome ho letto di tutto e di più su questo tipo di errore volevo chiedervi se qualcuno avesse esperienza diretta o comunque certa.

Grazie

Trafila per poter comunicare con quei filantropi della MS:
Primi tentativi: telefono per circa 10 giorni consecutivi al numero di telefono da fisso. Sempre occupato a qualunque ora di qualunque giorno.
Secondo tentativo: Scrivo una mail, alla quale mi rispondono che devo contattarli a mezzo telefono. :what:
Terzo tentativo: Chiamo da cellulare, rispondono subito. Ti tengono un bel pò in attesa, ma almeno qualcosa succede.

dani&l
07-12-2007, 15:48

Ma esiste una "casistica" in cui dicono dopo quante ore di gioco iniziano i problemi ?
E soprattutto : esistono console che per ora non hanno avuto mai prblemi , dopo ore e ore e ore di gioco ?

Grazieeeeeeeeee:D

Dunque dopo 4 ore di gioco continuativo la % di rottura aumenta, dopo 6 la rottura è imminente, dopo 10 ore di gioco rottura definitiva. Si, rottura della console in testa perchè non si può stare 10 ore di fila a giocare :O

:asd:

RedSky
07-12-2007, 16:03

quoto

CapodelMondo
07-12-2007, 17:05
non penso proprio che non le provino a meno che non te ne diano una nuova e imballata nel qual caso potrebbero andare in fiducia (ma non saprei).

non è da escludere che una botta di troppo durante il trasporto abbia fatto il danno.

per quanto riguarda la ps2 mi auguro che tu non abbia un televisore Hd, io ho smesso di giocarci vista la meravigliosa resa grafica della suddetta sugli lcd hd. gran console sicuramente ma per certi versi ha fatto il suo tempo.

IlBecchino
07-12-2007, 19:16
per quanto riguarda la ps2 mi auguro che tu non abbia un televisore Hd, io ho smesso di giocarci vista la meravigliosa resa grafica della suddetta sugli lcd hd. gran console sicuramente ma per certi versi ha fatto il suo tempo.
La uso sul monitor delps2 e si vede abbastanza bene, uso il cavo s-video, quello standard spaccava letteralmente gli occhi

Max(IT)
07-12-2007, 20:04

Grazieeeeeeeeee:Dma non farti pippe mentali inutili !
La tua funziona bene dopo oltre un anno ? Ed allora lascia perdere questo thread (dove ultimamente si fa anche "propaganda") e continua a giocare tranquillo.
Se mai si dovesse rompere sai di avere un' assistenza che IL PIU' DELLE VOLTE funziona bene.
La mia PRO è accesa tutti i giorni per ore e funziona bnissimo.

non penso proprio che non le provino a meno che non te ne diano una nuova e imballata nel qual caso potrebbero andare in fiducia (ma non saprei).

non è da escludere che una botta di troppo durante il trasporto abbia fatto il danno.

infatti.

Ti riporto dal foglietto spedito con la console del mio collega (a cui hanno sostituito la mobo rispedendo la sua stessa console):

"This failing component has now been re-placed and your XBOX game console has been tested extensively using both manual and computer diagnotics. It has passed a rigorous two hour computer generated and monitored final test."

ciuaz!!!
08-12-2007, 17:34
Ci sarebbe da cambiare il mio voto in questo thread. Morta oggi dopo 11 mesi, avendola usata in media... uhm... una o due ore a settimana?
Che schifo. Secondo me le percentuali di 360 rotte sfiorano il 90%. Microsoft dovrebbe risarcire tutti.

Avevo ben presente la percentuale di rottura di questa merda di console (nel senso che è fatta con la merda) ma non pensavo spettasse anche a me lo stesso destino: "Massì, io gioco al massimo un'oretta e mezza alla settimana, figuriamoci se si rompe per così poco..."

E invece si cazzo.
Sono incredulo, due giorni fa funzionava e oggi no. Nessun preavviso, nessun segno... L'avessi messa sotto torchio porca puttana potrei anche capire ma ...

VAFFANCULO MICRO$OFT!

Che due coglioni... ora l'assistenza mi sente, ne pretendo una falcon oppure di data successiva alla mia sennò se la possono pure tenere, non voglio entrare nel Gran Tour di console rigenerata-assistenza 2- console rigenerata- assistenza 3 eccetera.

IlBecchino
08-12-2007, 18:49
Ci sarebbe da cambiare il mio voto in questo thread. Morta oggi dopo 11 mesi, avendola usata in media... uhm... una o due ore a settimana?
Che schifo. Secondo me le percentuali di 360 rotte sfiorano il 90%. Microsoft dovrebbe risarcire tutti.

Avevo ben presente la percentuale di rottura di questa merda di console (nel senso che è fatta con la merda) ma non pensavo spettasse anche a me lo stesso destino: "Massì, io gioco al massimo un'oretta e mezza alla settimana, figuriamoci se si rompe per così poco..."

E invece si cazzo.
Sono incredulo, due giorni fa funzionava e oggi no. Nessun preavviso, nessun segno... L'avessi messa sotto torchio porca puttana potrei anche capire ma ...

VAFFANCULO MICRO$OFT!

Che due coglioni... ora l'assistenza mi sente, ne pretendo una falcon oppure di data successiva alla mia sennò se la possono pure tenere, non voglio entrare nel Gran Tour di console rigenerata-assistenza 2- console rigenerata- assistenza 3 eccetera.
Riportala a mediaworld che te la sostituisce ... :D

ciuaz!!!
08-12-2007, 20:55
Riportala a mediaworld che te la sostituisce ... :D

su un altro foro mi hanno detto che la garanzia in negozio dura un mese :(

IlBecchino
08-12-2007, 22:35
su un altro foro mi hanno detto che la garanzia in negozio dura un mese :(
Sì io, ero ironico :D

ciuaz!!!
09-12-2007, 00:51
ah ecco infatti mi sembrava strano che tu sapessi che l'avevo presa al media world :asd:

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 01:22
non ha senso gioare poco per allungare la vita. anzi ha senso lasciarla SEMPRE accesa, per vedere se escono fuori magagne. sfruttatela il più possibile che almeno se succede qualcosa lo fa entro i termini di garanzia -3 anni per i led rossi-.

se la trattate coi guanti magari vi si rompe dopo 3 anni e 2 mesi...

questo ovviamente non significa sbatterla o tenerla a 20 cm dal muro..

molta gente si dimentica di questo, ma sul retro le console vogliono parecchio spazio per respirare.

io tenendola a 30 cm dal muro, se tocco il muro in quel punto è BOLLENTE.

quindi almeno 50cm.

cmq il problema come detto sono le saldature di gpu e cpu e la pasta termica messa sopra di essi...sempre che il cinesino l'abbia messa :)

io ne ho due, e le uso parecchio, ma parecchio nel senso 5 ore al giorno accese, anche se non gioco.

una è del dayone, presa usata e che legge backup

l'altra è una rigenerata che uso da maggio...ha dei bei segni di cacciavite dietro, di quello che l'ha flashata prima di me penso :D

e vanno tutte e due alla grande.

ehm..me l'hanno rigenerata, ma in realtà andava benissimo anche l'altra (anche lei rigenerata, a febbraio perchè la prima console l'ho comprata rotta apposta, per spedirla ;) )... solo che da fredda si accendeva solo al secondo colpo, non al primo.

poi se era accesa da mezz'oretta potevo spegne e accendere quant volevo e partiva al primo colpo...ma se aspettavo 4-5 ore mi toccava accendere 2 volte..insomma niente di tragico..infatti non sapevo se spedirla o no...ma a maggio ho deciso

insomma..se avete sfiga si rompe, non importa come le usate, certo che se non le lasciate aria sul retro è più probabile che schiattano..

solitamente ci mettono una settimana a mandarne un'altra, oppure 20 giorni...è raro che ci voglia più tempo. certo che se la spedite il 2 agosto...

CapodelMondo
09-12-2007, 07:20
la mia non è molto lontana dal muro, ma anche prima della sostituzione del dissipatore non p che il muro fosse caldo anzi..

Max(IT)
09-12-2007, 07:37
la mia non è molto lontana dal muro, ma anche prima della sostituzione del dissipatore non p che il muro fosse caldo anzi..

è innegabile che evitare il ristagno d' aria calda dietro non può farle che bene

CapodelMondo
09-12-2007, 07:51
è innegabile che evitare il ristagno d' aria calda dietro non può farle che bene

ho capito ma a 30 cm dal muro più che evitare il ristagno d aria stai facendo spazio per metterci l albero di natale, a 50 poi mi sembra un esagerazione.

poi qua si parla di muro bollente a 30 cm..

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 12:35
ho capito ma a 30 cm dal muro più che evitare il ristagno d aria stai facendo spazio per metterci l albero di natale, a 50 poi mi sembra un esagerazione.

vabbè..era pure agosto quando facevo ste prove ;)

50cm invece sono la giusta distanza, l'aria manco la senti sulla mano da 50cm...

ovviamente non è che se non li hai devi cambiare stanza....ma è una cosa da tenere sempre presente.

la polvere accumulata sul dorso di una scheda video in SOLI SEI MESI ti alza le temperature di 10-15 gradi in full load...

e casa mia è uno specchio...

sciarmato
09-12-2007, 13:12
Salve ragazzi,
la mia xbox dopo un tempo variabile di gioco, mi restituisce l'errore pulitura disco e riavviare la consolle.
Ho fatto la solita trafila (per chi volesse divertirsi la riporto in basso), e mi hanno chiesto come al solito di provare a giocare senza l'HDD.
A me l'errore non lo da più, ma siccome ho letto di tutto e di più su questo tipo di errore volevo chiedervi se qualcuno avesse esperienza diretta o comunque certa.

Visto che sembra nessuno di voi abbia lo stesso mio problema, mi quoto da solo e cerco di darmi una mano eventualmente per chi come me abbia lo stesso problema.

Le uniche certezze che ho:

MFR Date 2006-12-04
1- l'errore non dipende dal calore, anche stamattina lo ha fatto appena accesa.La xbox è in taverna, temperatura ambiente 18°, la uso come stufetta:D .
2- la GPU, in esercizio mi raggiunge una temperatura di 53°
3- la CPU, invece 45,3°

Prossime prove:
1- Aggiornamento della dash, consolle acquistata a agosto e mai aggiornata.
2- Flash del fw lettore, mi sa che è proprio il lettore che rompe, ma non so se è il fw oppure bisogna tarare la lente.

E questo è quanto

Netskate
09-12-2007, 14:09
ma quando la mandate in assistenza la spedite con tutto l'hard disk? la vostra gamertag e i vostri salvataggi che fine fanno?

si deve spedire oltre alla console, tutto il resto? cavi alimentatore pad e gioco in bundle?

maestropaolino
09-12-2007, 14:36
ma quando la mandate in assistenza la spedite con tutto l'hard disk? la vostra gamertag e i vostri salvataggi che fine fanno?

si deve spedire oltre alla console, tutto il resto? cavi alimentatore pad e gioco in bundle?

Esattamente l'opposto, solo il corpo macchina.

A meno che sia riscontrato un problema all'hard disk.

Paolo

Netskate
09-12-2007, 15:15
ah, ottimo. e sapete invece come funziona l'estensione di garanzia di alcuni negozi tipo ad esempio euronics?

io quando acquistai la console scelsi di pagare 40 euro in piu per estendere la garanzia da 2 a 4 anni, suppongo che superati i 2 anni (anzi 3) la microsoft non risponda più dell'assistenza, quindi in questo caso dovrebbe essere il negozio a sostituirla a sue spese, magari con una nuova :D

atirady
09-12-2007, 20:42
si avvia e 3 led rossi...
domani chiamo l'assistenza....
speriamo bene

Max(IT)
09-12-2007, 21:28

si, si, 30 cm sono davvero tanti

Io la tengo a circa 8-10 cm, libera anche sui lati

Max(IT)
09-12-2007, 21:31
Visto che sembra nessuno di voi abbia lo stesso mio problema, mi quoto da solo e cerco di darmi una mano eventualmente per chi come me abbia lo stesso problema.

Le uniche certezze che ho:

MFR Date 2006-12-04
1- l'errore non dipende dal calore, anche stamattina lo ha fatto appena accesa.La xbox è in taverna, temperatura ambiente 18°, la uso come stufetta:D .
2- la GPU, in esercizio mi raggiunge una temperatura di 53°
3- la CPU, invece 45,3°

Prossime prove:
1- Aggiornamento della dash, consolle acquistata a agosto e mai aggiornata.
2- Flash del fw lettore, mi sa che è proprio il lettore che rompe, ma non so se è il fw oppure bisogna tarare la lente.

E questo è quanto
ma come fai a sapere le temperature ?!? :mbe:
Cmq 53 e 45° sono davvero una temperatura normalissima ....

assolutamente NON devi spedire l' hdd (a meno che non sia quello ad essere rotto) e l' alimentatore.
SOLO il corpo della console

Project Zero
09-12-2007, 21:43
Arrivata il 30, attendo la console

Domani chiamo

Yaku83
09-12-2007, 23:00
Ultimamente rimandano la propria riparata o ne mandano un altra ?

Max(IT)
10-12-2007, 08:04
Ultimamente rimandano la propria riparata o ne mandano un altra ?

Se riparabile sembrerebbe che tendano a rimandarti la tua, con tempi anche piuttosto brevi (15-20 gg)

automobiliperamore
10-12-2007, 10:10
come funziona il numero della loro assistenza? da telefono fisso è gratis e da cellulare si paga? perchè con il cellulare si prende subito la linea...

RS7000
10-12-2007, 16:17
Ciao, un mio amico ha acquistato una 360 con CoD4 in bundle, con data di produzione 27 settembre e alimentatore da 175W.
Ebbene dopo appena 4 ore di utilizzo con il gioco allegato sono usciti i famigerati 3 led rossi.
Evviva la presunta affidabilità della falcon, perchè di falcon trattasi visto che guardando all'interno della console con una pila, ha i due induttori sdraiati. :mad:

F.W.Hegel
10-12-2007, 17:03
Ciao, un mio amico ha acquistato una 360 con CoD4 in bundle, con data di produzione 27 settembre e alimentatore da 175W.
Ebbene dopo appena 4 ore di utilizzo con il gioco allegato sono usciti i famigerati 3 led rossi.
Evviva la presunta affidabilità della falcon, perchè di falcon trattasi visto che guardando all'interno della console con una pila, ha i due induttori sdraiati. :mad:

AH AH AH AH AH AH

No dai non ci credo!!!
Ma è vero?!

AK47
10-12-2007, 17:08
probabilmente c'e' stato un calo di tensione a casa sua.....e' dal gennaio 2006 che non muoiono le console subito dopo l'acquisto!

RS7000
10-12-2007, 17:46
AH AH AH AH AH AH

No dai non ci credo!!!
Ma è vero?!
Certo che è vero. Non hai letto di gente che gli è morta la console non appena ha provato un gioco?

Max(IT)
10-12-2007, 17:58

AH AH AH AH AH AH

No dai non ci credo!!!
Ma è vero?!

state ripetendo questa scenetta in tutti i topic in cui si parla di X360 ? ;)
E' EVIDENTE a chiunque che una console che muore con 4 ore di funzionamento NON ha un problema di progetto ma è semplicemente un esemplare fallato come SEMPRE CI SARA' nella produzione di massa di materiale tecnologico.

Spider Baby
10-12-2007, 17:58
Vi segnalo ciò che è successo alla mia XBOX360 Pro, prodotta nel settembre 2006, acquistata a inizio 2007 nel bundle con GoW.
Non l'ho utilizzata moltissimo, ma sempre ben aerata.
Il mese scorso han cominciato ad apparire le righe di neve sullo schermo, con freeze completo. Dopo pochi giorni (ho fatto appena in tempo a finire Perfect Dark Zero!) appaiono le 3 luci rosse e la mando in assistenza.
Fin qui tutto nella norma.

Tornata dopo neanche 2 settimane controllo ed è la stessa console (almeno l'esterno), la provo e funziona. Tuttavia... in quasi tutti i giochi che ho provato i personaggi (ma non gli oggetti del paesaggio) hanno dei poligoni con angoli che vanno oltre lo schermo, lasciandosi righe impazzite dietro.
Difficile da spiegare, quindi allego due immagini: come vedete mentre il paesaggio è abbastanza a posto dai personaggi partono delle lunghe strisce.

Non ho letto tutto il thread e non so se questo problema sia già stato trattato, ma in rete non trovo nulla al riguardo anche perché è difficile da definire e da cercare.
Il difetto l'ho riscontrato in diversi gradi con GoW, TopSpin2, Perfect Dark Zero, Godzilla DAM (xbox-original emulato) e altri, ma NON con DeadOrAlive4 né con NeedForSpeed MW.

E' già succeso a qualcuno? C'è qualcosa da tentare, o devo subito rispedire in assistenza?
Grazie

http://xs222.xs.to/xs222/07501/X360_problema_rotd.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs222&d=07501&f=X360_problema_rotd.jpg) http://xs222.xs.to/xs222/07501/X360_problema_pdz.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs222&d=07501&f=X360_problema_pdz.jpg)

Max(IT)
10-12-2007, 18:05
probabilmente c'e' stato un calo di tensione a casa sua.....e' dal gennaio 2006 che non muoiono le console subito dopo l'acquisto!

console che muoiono subito dopo l' acquisto ci sono e ci saranno sempre ;)
Rientrano in quella casistica dei prodotti NATI fallati. Capita anche a chi si compra una BMW da 40mila euro e muore dopo 5000 km (esperienza personale).

Non è quello che deve preoccupare della console. Deve preoccupare la percentuale elevata di console che si rompe per problemi termici dopo qualche mese di utilizzo, perchè può far pensare a problemi di progetto e/o di assemblaggio.
Alla fine M$ li ha riconosciuti ed ha modificato il progetto, con un 20-30% di riduzione del consumo.
Dobbiamo attendere ancora un paio di mesi per avere indicazioni statistiche su quanto migliorata sia l' affidabilità.

Max(IT)
10-12-2007, 18:09
Vi segnalo ciò che è successo alla mia XBOX360 Pro, prodotta nel settembre 2006, acquistata a inizio 2007 nel bundle con GoW.
Il mese scorso han cominciato ad apparire le righe di neve sullo schermo, con freeze completo. Dopo pochi giorni (ho fatto appena in tempo a finire Perfect Dark Zero!) appaiono le 3 luci rosse e la mando in assistenza.

Tornata dopo neanche 2 settimane controllo ed è la stessa console (almeno l'esterno), la provo e funziona. Tuttavia... in quasi tutti i giochi che ho provato i personaggi (ma non gli oggetti del paesaggio) hanno dei poligoni con angoli che vanno oltre lo schermo, lasciandosi righe impazzite dietro.
Difficile da spiegare, quindi allego due immagini: come vedete mentre il paesaggio è abbastanza a posto dai personaggi partono delle lunghe strisce.

Non ho letto tutto il thread e non so se questo problema sia già stato trattato, ma in rete non trovo nulla al riguardo anche perché è difficile da definire e da cercare.
Il difetto l'ho riscontrato in diversi gradi con GoW, TopSpin2, Perfect Dark Zero, Godzilla DAM (xbox-original emulato) e altri, ma NON con DeadOrAlive4 né con NeedForSpeed MW.

E' già succeso a qualcuno? C'è qualcosa da tentare, o devo subito rispedire in assistenza?
Grazie

http://xs222.xs.to/xs222/07501/X360_problema_rotd.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs222&d=07501&f=X360_problema_rotd.jpg) http://xs222.xs.to/xs222/07501/X360_problema_pdz.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs222&d=07501&f=X360_problema_pdz.jpg)
così ad occhio mi viene da pensare ad un difetto di qualche chip di memoria.
L' ho visto accadere con alcune schede video.
Direi che hanno effettuato un riparazione sballata.
Spediscila di corsa in assistenza ed incazzati pure: se non sono in grado di ripararla devono dartene una nuova !

Charlie Oscar Delta
10-12-2007, 18:20
c'erano le polo col 1.4 tdi 3clindri che fondevano tra i 5 e i 400km...

il bello è che lo stesso motore su ibiza o skoda andava benissimo....non si è mai capito da cosa dipendesse.

cmq poi hanno risolto...

Project Zero
10-12-2007, 19:03

Grazie

Rispedisci in assistenza pretendendo qualche "regalino" per l'inconveniente:sofico:

AK47
10-12-2007, 19:22
console che muoiono subito dopo l' acquisto ci sono e ci saranno sempre ;)
Rientrano in quella casistica dei prodotti NATI fallati. Capita anche a chi si compra una BMW da 40mila euro e muore dopo 5000 km (esperienza personale).

Non è quello che deve preoccupare della console. Deve preoccupare la percentuale elevata di console che si rompe per problemi termici dopo qualche mese di utilizzo, perchè può far pensare a problemi di progetto e/o di assemblaggio.
Alla fine M$ li ha riconosciuti ed ha modificato il progetto, con un 20-30% di riduzione del consumo.
Dobbiamo attendere ancora un paio di mesi per avere indicazioni statistiche su quanto migliorata sia l' affidabilità.

infatti quelle sono nate gia' morte,io intendevo dire che in quei casi i 3 led rossi non rientrano nel famigerato problema.
Usando una terminologia medica potremmo dire che il sintomo e' uguale(tre led rossi) ma le malattie diverse!

Max(IT)
10-12-2007, 20:23
c'erano le polo col 1.4 tdi 3clindri che fondevano tra i 5 e i 400km...

il bello è che lo stesso motore su ibiza o skoda andava benissimo....non si è mai capito da cosa dipendesse.

cmq poi hanno risolto...siamo un filino OT, eh ;)

infatti quelle sono nate gia' morte,io intendevo dire che in quei casi i 3 led rossi non rientrano nel famigerato problema.
Usando una terminologia medica potremmo dire che il sintomo e' uguale(tre led rossi) ma le malattie diverse!
concordo in pieno

sciarmato
10-12-2007, 20:25
ma come fai a sapere le temperature ?!?
Cmq 53 e 45° sono davvero una temperatura normalissima ....

Ho aperto la consolle e ho misurato con un termometro digitale sulle superfici di alluminio alla base del dissi, prossimamente userò un multimetro dotato si termometro.

Ebbene si, per essere tutto imputato al calore anche per me è accettabile come temperatura, anche se così vicino ai core (CPU e GPU) speravo in qualche grado in meno.
Bisogna considerare però che nel momento in cui viene chiusa, secondo me il tutto aumenta in modo importante.

Max(IT)
10-12-2007, 21:10
Ho aperto la consolle e ho misurato con un termometro digitale sulle superfici di alluminio alla base del dissi, prossimamente userò un multimetro dotato si termometro.

Ebbene si, per essere tutto imputato al calore anche per me è accettabile come temperatura, anche se così vicino ai core (CPU e GPU) speravo in qualche grado in meno.
Bisogna considerare però che nel momento in cui viene chiusa, secondo me il tutto aumenta in modo importante.

SE e sottolineo SE, il sistema di dissipazione è ben disegnato, chiudere la console porta ad un miglioramento del flusso termodinamico interno (circola l' aria meglio) e non dovrebbe peggiorare la temperatura.

Cmq ci sono cpu (vedi i Prescott) che lavorano da anni sopra i 60°, e gpu che tranquillamente raggiungono i 60° sotto carico. Il tutto per molte più ore di quello che è il tipico impiego di una console (un pc mediamente sta acceso di più).
Le temperature della X360 non sono alte in senso assoluto.

Spider Baby
10-12-2007, 23:17
Rispedisci in assistenza pretendendo qualche "regalino" per l'inconveniente:sofico:

in effetti ho sentito di gente che si è lamentata per un disservizio, e che è stata ricompensata con un gioco in regalo offerto dal callcenter.
devo chiederlo esplicitamente, o sarà sufficiente mostrare il mio disappunto (stare senza console per un mese (2 riparazioni di seguito) sotto Natale...)?
oltretutto, felice per aver riavuto la mia console, avevo subito attivato l'abbonamento mensile gratuito al live gold :muro:

Project Zero
10-12-2007, 23:18
in effetti ho sentito di gente che si è lamentata per un disservizio, e che è stata ricompensata con un gioco in regalo offerto dal callcenter.
devo chiederlo esplicitamente, o sarà sufficiente mostrare il mio disappunto (stare senza console per un mese (2 riparazioni di seguito) sotto Natale...)?
oltretutto, felice per aver riavuto la mia console, avevo subito attivato l'abbonamento mensile gratuito al live gold :muro:
Mostrati indiavolato e te lo faranno il regalino :sofico: :sofico:

Max(IT)
11-12-2007, 06:21

il mese di Live te lo regalano. A me regalarono un gioco a scelta ed io optai per pgr3 (era il 2006)

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 09:50
il mese di Live te lo regalano. A me regalarono un gioco a scelta ed io optai per pgr3 (era il 2006)

a scelta...tra alcuni però..? ricordi quali? io avevo sentito pgr3, viva pinata, kameo..e non so quale altro..

pando811
11-12-2007, 11:46

e che regalino........ad un mio socio gli hanno offerto o Kameo o Project gotham 3,:rolleyes: ,piu' vecchi no

kidiu22
11-12-2007, 16:31
ragazzi mi aggiungo anche io tra gli sfortunati :( possessori di xbox 360 che gli ha fatto un addio con tanto di occhiolino... proprio oggi...:cry:

Spider Baby
11-12-2007, 17:09

Eh ma io sono speciale...mi sono comportato molto educatamente ma mostrando il mio vivo disappunto, e il tizio non mi ha offerto un bel nulla! :cry:

A quel punto, dopo 29 minuti di telefonata, di continue domande inutili e musichette d'attesa, gliel'ho chiesto io! Gli ho detto che so che in questi casi danno una piccola consolazione in forma di gioco, ma lui ha reagito come se gli avessi chiesto della droga!!

Mi ha detto che lui non poteva fare niente, e di chiamare domani per confermare l'apertura della pratica e contestualmente chiedere "di quella cosa che mi ha detto prima" (ok che la telefonata è registrata, ma non voleva neanche pronunciare la parola "gioco"?) :doh:
Vabbè, domani chiamo e ci riprovo. Mi sembra giusto che la MS si scusi in qualche modo per la beffa di spedire una console appena riparata e ancora difettosa; non pretendo la fotocopia della lettera di licenziamento del tecnico che se ne è occupato, ma giusto un presentino.

Vi farò sapere come finisce "la cosa".

Project Zero
11-12-2007, 17:51
A qualcuno a cui è arrivata in germania il 30 gli è già tornata ??

kidiu22
11-12-2007, 17:53
ma per la riparazione una volta spedita la console con il corriere serve lo scontrino?

Project Zero
11-12-2007, 18:12
Il corriere è passato oggi dice il sito UPS ma mia mamma era a casa in malattia, che balle non suonano mai (visto tutto con tracking di ritorno che mi ha dato adesso l'assistenza) ... :(

Dovrebbero passare domani ma chiamo lo stesso UPS, non si sa mai, tanto mia mamma sta a casa anche domani ;)

La console è arrivata il 30, il 2 messa in esame, il 5 riparata, e il 7 rispedita, davvero veloci, mi aspettavo di rivederla a gennaio :D

kidiu22
11-12-2007, 18:14
project zero tu hai dovuto pagare?

Project Zero
11-12-2007, 18:15
project zero tu hai dovuto pagare?
No nulla, ma è in garanzia, ha 11 mesi di vita, presa a gennaio 2007

kidiu22
11-12-2007, 18:34
la mia l'ho presa due o tre mese dopo che era uscita per la prima volta

Project Zero
11-12-2007, 18:45
la mia l'ho presa due o tre mese dopo che era uscita per la prima volta
Allora è in garanzia dura 2 anni

kidiu22
11-12-2007, 18:48
meno male dopo preparo il pacco ma devo mettere solo la 360 senza hdd o altro giusto?

Project Zero
11-12-2007, 18:48
meno male dopo preparo il pacco ma devo mettere solo la 360 senza hdd o altro giusto?
Solo la console senza HDD

kidiu22
11-12-2007, 18:51
ok ti ringrazio speriamo che mi spediscano una nuova magari una falcon con hdmi

kidiu22
11-12-2007, 18:54
un' ultima cosa ma a te ti anno chiesto lo scontrino?

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 19:05

non contarci, ne hanno una stanza piena di console come la tua..

Maverick18
11-12-2007, 19:17
non contarci, ne hanno una stanza piena di console come la tua..

Credo abbiano una stanza piena di stanze piena di console come la sua... :D

Project Zero
11-12-2007, 20:22
Non credo la mia han detto che l'hanno riparata

smanu85
11-12-2007, 22:27
Ho preso la xbox360 Domenica pome al MediaWorld, quella col Bundle di Forza2 e Viva Pignata.
La uso alla sera 2 orette e mezza.

Ieri sera la accendo tornato da lavoro e iniziamo con (:D ):
http://img48.imageshack.us/img48/6766/pc100085ig1.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=pc100085ig1.jpg)
http://img69.imageshack.us/img69/1980/pc100083pw8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=pc100083pw8.jpg)
Me l'ha fatto 2 volte, accendendola dal controller.
Stasera ancora l'errore allo stesso modo accendendo il controller.

La console funziona bene alla seconda accensione.

Problemi notati nel mio caso (riassumendo):
- Se la console è fredda non parte al primo colpo, errore e74 (apparso per 3 volte) oppure parte la console con nessun led rosso ma niente mostrato a schermo.
- Se la spengo e la riaccendo dopo un e74 o nessun segnale alla tv, funziona.
- Non è sicuramente il cavo A/V...
- Mi ha fatto poco fa dei puntini bianchi ad una accensione e avvio della dashboard.
http://img227.imageshack.us/img227/2433/pc110089qz9.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=pc110089qz9.jpg)
-I problemi sopra citati son capitati per un buon 80% delle volte se la accendo dal controller.

(Insomma la mia console è destinata al ring of death a lungo/breve andare... :fagiano:)

Data di produzione console: 13-9-2006

So solo che oggi sono andato al Media per avvisarli e ho trovato un simpatico commesso che non sapeva nulla a riguardo dell'e74 (ma va'?) e che voleva consigliarmi l'assistenza Microsoft (sì certo, su un regalo per Natale comprato 2 giorni prima e usato 6 ore neanche :stordita: ).
Gli ho ricordato che la loro garanzia entro 8 giorni porta alla sostituzione del prodotto con uno uguale o di pari prezzo per insoddisfazione anche se l'oggetto funziona.
Al che mi sono accordato di andare domani che la provano e ne parlano col caporeparto...se non me la cambiano ne sentiranno delle belle...per sicurezza mi porto gli stampati del loro regolamento e pure la mia macchina fotografica (che ha testimoniato le simpatiche vicissitudini vissute negli ultimi primi avvii della console... :D )...non vorrei mai a loro partisse subito perfettamente e mi dicessero che non me la cambiano o robe del genere... :fagiano:

Project Zero
11-12-2007, 22:34
Ho preso la xbox360 Domenica pome al MediaWorld, quella col Bundle di Forza2 e Viva Pignata.

http://img129.imageshack.us/img129/5033/pc090082bo0.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=pc090082bo0.jpg)
http://img69.imageshack.us/img69/1980/pc100083pw8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=pc100083pw8.jpg)

- Se la console è fredda non parte al primo colpo, errore e74 (apparso per 3 volte) oppure parte la console con nessun led rosso ma niente mostrato a schermo.
- Mi ha fatto poco fa dei puntini bianchi ad una accensione e avvio della dashboard.
http://img227.imageshack.us/img227/2433/pc110089qz9.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=pc110089qz9.jpg)
-I problemi sopra citati son capitati per un buon 80% delle volte se la accendo dal controller.

(Insomma la mia console è destinata al ring of death a lungo/breve andare... :fagiano:)

So solo che oggi sono andato al Media per avvisarli e ho trovato un simpatico commesso che non sapeva nulla a riguardo dell'e74 (ma va'?) e che voleva consigliarmi l'assistenza Microsoft (sì certo, su un regalo per Natale comprato 2 giorni prima e usato 6 ore neanche :stordita: ).
Gli ho ricordato che la loro garanzia entro 8 giorni porta alla sostituzione del prodotto con uno uguale o di pari prezzo per insoddisfazione anche se l'oggetto funziona.
Al che mi sono accordato di andare domani che la provano e ne parlano col caporeparto...se non me la cambiano ne sentiranno delle belle...per sicurezza mi porto gli stampati del loro regolamento e pure la mia macchina fotografica (che ha testimoniato le simpatiche vicissitudini vissute negli ultimi primi avvii della console... :D )...non vorrei mai a loro partisse subito perfettamente e mi dicessero che non me la cambiano o robe del genere... :fagiano:
Dovrebbero cambiarla senza porre tutti questi problemi ...

Cmq è lo stesso errore che ha dato a me il 21, mandata in assistenza, domani dovrebbe ritornarmi :D

big larry
11-12-2007, 22:38
Ritirata ieri alle 17.30 dal corriere UPS (spedita per la seconda volta).
E' cominciato lo sciopero, probabilmente a oltranza, degli auto-trasportatori.
Secondo me se beccano il furgone UPS in autostrada come minimo lo blindano, speriamo non diano qualche calcio al furgone propio nel punto dove è collocato l'imballo della mia XBOX...Aiuto....ma quando la rivedo adesso con stò sciopero?! E' finita pure la benzina!!

Project Zero
11-12-2007, 22:44
Scioperi del kaxxo

Maverick18
11-12-2007, 23:08

Quante storie, avrebbero dovuta cambiartela subito imho.
E' la versione senza hdmi ?

A questo punto ti conviene prendere la Arcade, no ?

smanu85
12-12-2007, 11:44
Lì hanno tutte quelle del Team ADUE, un lotto uguale al mio (742), compreso quello con Halo3 e COD4.
La Arcade è FDOU (lotto 373) ma non ha l'HDMI.

Oggi sono andato per cambiarla:
Ho trovato una tipa che si è stupita del fatto avessi pure portato la macchina fotografica...
Le ho spiegato la pappardella che vi ho scritto ieri e, inizialmente mi dice che la cambia senza neanche provare ma poi quando mi chiede dove l'ho collegata e io:
La mia TV LCD Samsung 26" HDReady.

E lei...ma questa console non è HD! (paaaaaaaaan! :sofico: ).
E io...Guarda che il component trasmette anche il segnale 1080 Full HD...e la console è HD.
Lei chiama pure al telefono perché CREDE che HD sia solo se la Xbox ha l'HDMI... °_°

Insomma da "te la cambio subito" è passata a "voglio prima provarla" (perché pensava che la mia TV non andasse bene :rolleyes:)...

Andiamo al reparto TV, la attaccano via component a un samsung 32" e non appare nulla (il primo colpo infatti la mia da fredda non si accende).
Parla con altri due colleghi un secondo e uno spara che la prima volta bisogna collegarla in composito (ma che cagata.....!!! :doh: Io a casa ero partito subito in component e via).
Insomma la riaccendono e nulla, la terza volta appare la dashboard in composito.

LEI: Funziona... :O
IO: Te l'avevo detto che è solo la prima volta che non si accende o da errore. :rolleyes:
LEI: Ma non era per quello, prima non si vedeva nulla perché collegata male (:sofico:).

Tiro fuori la macchina fotografica e mostro i video.

LEI: Per me funziona, cmq te la cambio perché ci sono i 7 giorni
IO: (Pensiero): Sono 8, manco lo sai che lavori là :asd:
LEI: Cmq per me funziona e la rivenderò.
IO: (Pensiero): :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IO: Guarda che ti consiglio di mandarla in assistenza e non di riadattarla alla vendita.
LEI: Qui funziona, io te la cambio ma se ti capita ancora è un tuo problema (tv continua lei a credere :doh:).

Insomma, m'ha cambiato una scatola con una uguale (il lotto è sempre quello). M'ha rimesso della vecchia solo le cuffie perché le avevo aperte rovinando il sacchetto.
Il resto tutto nuovo...pure il controller (che senso ha non lo so...vabbè...).

Cmq se la rivende davvero, il prox acquirente si troverà un profilo già creato e con 5 giochi giocati già giocati e obbiettivi già sbloccati... :ciapet:

E...spero che questa funzioni...almeno qualche mese. :sofico:

Max(IT)
12-12-2007, 11:45
a scelta...tra alcuni però..? ricordi quali? io avevo sentito pgr3, viva pinata, kameo..e non so quale altro..
i titoli sono quelli Micrososft chiaramente

ma per la riparazione una volta spedita la console con il corriere serve lo scontrino?

per ora no, in futuro non saprei

Max(IT)
12-12-2007, 11:58

http://img48.imageshack.us/img48/6766/pc100085ig1.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=pc100085ig1.jpg)

quella è una console vecchiotta e chiaramente nata difettosa. Te la devono sostituire senza are una piega.

smanu85
12-12-2007, 12:03
quella è una console vecchiotta e chiaramente nata difettosa. Te la devono sostituire senza are una piega.

Infatti, se leggi 2 post prima...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20074790&postcount=2939

Ti fai anche 2 risate! :asd:

Max(IT)
12-12-2007, 12:26
Lì hanno tutte quelle del Team ADUE, un lotto uguale al mio (742), compreso quello con Halo3 e COD4.
La Arcade è FDOU (lotto 373) ma non ha l'HDMI.

non esistono Arcade senza HDMI ....
Quelle sono le vecchissime Core ...

Oggi sono andato per cambiarla:
Ho trovato una tipa che si è stupita del fatto avessi pure portato la macchina fotografica...
Le ho spiegato la pappardella che vi ho scritto ieri e, inizialmente mi dice che la cambia senza neanche provare ma poi quando mi chiede dove l'ho collegata e io:
La mia TV LCD Samsung 26" HDReady.

E lei...ma questa console non è HD! (paaaaaaaaan! :sofico: ).
E io...Guarda che il component trasmette anche il segnale 1080 Full HD...e la console è HD.
Lei chiama pure al telefono perché CREDE che HD sia solo se la Xbox ha l'HDMI... °_°

Insomma da "te la cambio subito" è passata a "voglio prima provarla" (perché pensava che la mia TV non andasse bene :rolleyes:)...

Andiamo al reparto TV, la attaccano via component a un samsung 32" e non appare nulla (il primo colpo infatti la mia da fredda non si accende).
Parla con altri due colleghi un secondo e uno spara che la prima volta bisogna collegarla in composito (ma che cagata.....!!! :doh: Io a casa ero partito subito in component e via).
Insomma la riaccendono e nulla, la terza volta appare la dashboard in composito.

LEI: Funziona... :O
IO: Te l'avevo detto che è solo la prima volta che non si accende o da errore. :rolleyes:
LEI: Ma non era per quello, prima non si vedeva nulla perché collegata male (:sofico:).

Tiro fuori la macchina fotografica e mostro i video.

LEI: Per me funziona, cmq te la cambio perché ci sono i 7 giorni
IO: (Pensiero): Sono 8, manco lo sai che lavori là :asd:
LEI: Cmq per me funziona e la rivenderò.
IO: (Pensiero): :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IO: Guarda che ti consiglio di mandarla in assistenza e non di riadattarla alla vendita.
LEI: Qui funziona, io te la cambio ma se ti capita ancora è un tuo problema (tv continua lei a credere :doh:).

Insomma, m'ha cambiato una scatola con una uguale (il lotto è sempre quello). M'ha rimesso della vecchia solo le cuffie perché le avevo aperte rovinando il sacchetto.

Cmq se la rivende davvero, il prox acquirente si troverà un profilo già creato e con 5 giochi giocati già giocati e obbiettivi già sbloccati... :ciapet:

negoziante disonesto.
Ma alla fine che console ti hanno dato ?

smanu85
12-12-2007, 12:30
Negoziante disonesto?
Donna incompetente...! :muro:
E non è l'unica commessa a far ridere là...
Una volta al mio amico è capitano che insistevano in un gioco GBA dicendo che era per DS... :sofico:

Cmq ora ho sempre una pro di quel bundle.

La data MFR della nuova:
2006-09-12

non esistono Arcade senza HDMI ....
Quelle sono le vecchissime Core ...

Mah, ho guardato solo di sfuggita.
Controllerò meglio la prox volta che vado (venerdì).

Mome80
12-12-2007, 12:51
Dopo l'aggiornamento del 4 dicembre...la mia console mi ha salutato! Ossia offline andava benissimo....ma quando entravo nel live....dopo 10 minuti circa si bloccava .....mi disconnetteva....e mandava in tilt l'inter linea di casa (ho provato anche da un amico stesso problema....a momenti gli blocco la linea per ore)....quindi il problema è della console! Chiamo l'assistenza.....mi rispondono una decina di operatori altamente incompetenti....i quali nn trovano soluzione al mio problema (e spesso mi attaccano il telefono in faccia dopo diversi tentativi).....e mi fanno fare tutte le prove più strane e assurde.....ci mancava che mi dicessero di accendere l'xbox andare al bagno tirare la catena e aprire l'acqua fredda del bidè.....(stile lino banfi in vieni avanti cretino)....ma fortunatamente fin qui nn sono arrivati! Cmq morale della favola....mi hanno aperto la pratica per l'assistenza....oggi è arrivato il bel corriere ups....mi ha lasciato il foglietto con il tracking e shp....e speriamo che torni indietro sistemata! Inoltre questo problema è stato riscontrato da diversi utenti in giro per la rete dopo l'aggiornamento del 4 dicembre!....Speriamo bene! Sapete dirmi dove posso controllare lo stato della mia console in riparazione??? Per capire quando la aprono e quando verrà rispedita? Grazie mille....;)

Project Zero
12-12-2007, 13:22
Anche se cè lo sciopero dei autotrasporti UPS riesce a passare cmq ??

Ho chiamato UPS e mi ha detto che la console ritorna oggi salvo sciopero, speriamo in bene ...

Mome80
12-12-2007, 13:27

Ho chiamato UPS e mi ha detto che la console ritorna oggi salvo sciopero, speriamo in bene ...

Si si confermo sono passati da me a ritirarla verso le 12.30! Sapete dirmi dove posso controllare.... i prossimi giorni..... lo stato della riparazione?

Project Zero
12-12-2007, 13:28
Dopo l'aggiornamento del 4 dicembre...la mia console mi ha salutato! Ossia offline andava benissimo....ma quando entravo nel live....dopo 10 minuti circa si bloccava .....mi disconnetteva....e mandava in tilt l'inter linea di casa (ho provato anche da un amico stesso problema....a momenti gli blocco la linea per ore)....quindi il problema è della console! Chiamo l'assistenza.....mi rispondono una decina di operatori altamente incompetenti....i quali nn trovano soluzione al mio problema (e spesso mi attaccano il telefono in faccia dopo diversi tentativi).....e mi fanno fare tutte le prove più strane e assurde.....ci mancava che mi dicessero di accendere l'xbox andare al bagno tirare la catena e aprire l'acqua fredda del bidè.....(stile lino banfi in vieni avanti cretino)....ma fortunatamente fin qui nn sono arrivati! Cmq morale della favola....mi hanno aperto la pratica per l'assistenza....oggi è arrivato il bel corriere ups....mi ha lasciato il foglietto con il tracking e shp....e speriamo che torni indietro sistemata! Inoltre questo problema è stato riscontrato da diversi utenti in giro per la rete dopo l'aggiornamento del 4 dicembre!....Speriamo bene! Sapete dirmi dove posso controllare lo stato della mia console in riparazione??? Per capire quando la aprono e quando verrà rispedita? Grazie mille....;)
Allora passano

Project Zero
12-12-2007, 13:29
Si si confermo sono passati da me a ritirarla verso le 12.30! Sapete dirmi dove posso controllare.... i prossimi giorni..... lo stato della riparazione?
http://www.ups.it/

Maverick18
12-12-2007, 13:30

Vergognoso!!!
Se tu li avessi mandati a quel paese ti avrei capito, l'ignoranza già è una brutta cosa, se poi ci si associa l'arroganza è il culmine.

bCyclon
12-12-2007, 13:56
dopo 10 esatti giorni di attesa ieri e' arrivato il corrieere a riportarmi la 360, missà che mi hanno cambiato tutto l'interno console xke come problema evavo messo motherboard e adesso scalda meno e fà pure meno rumore, meglio così :D

Spider Baby
12-12-2007, 15:38
Eh ma io sono speciale...mi sono comportato molto educatamente ma mostrando il mio vivo disappunto, e il tizio non mi ha offerto un bel nulla! :cry:
...
Mi ha detto che lui non poteva fare niente, e di chiamare domani per confermare l'apertura della pratica e contestualmente chiedere "di quella cosa che mi ha detto prima" (ok che la telefonata è registrata, ma non voleva neanche pronunciare la parola "gioco"?) :doh:
...

Stamattina ho chiamato, ma non c'erano responsabili, così ho solo perso una quindicina di minuti.
Poco fa ho richiamato ancora, e dopo l'ennesimo riconoscimento con tutti i miei dati ho potuto parlare con una responsabile, la quale mi ha detto che essendo solo la seconda volta che rimandavo la console doveva attenersi a una lista di omaggi di soli accessori...
In pratica o una cuffietta o una pad o un caricatore. Ho preso un pad, casomai uno dei due che ho mi si rompesse. Oppure lo rivendo.....
Niente gioco quindi, nonostante le mie sentite rimostranze.
Qualcuno è stato + fortunato di me (senza dover mandare la console 3 volte)?

laplace82
12-12-2007, 15:59
che gan uomo lo zio bill... prima ci incu*a poi ci dà un cioccolatino per farci sentire meno male!!! :D :D

smanu85
12-12-2007, 18:39
La nuova xbox, sostituita oggi pomeriggio sembra andare e fare anche meno casino, ma sarà una mia impressione... :fagiano:

Volevo comunque chiedervi una cosa...
Nello scambiarmi le cuffie con le vecchie a cui avevo rovinato il sacchetto, la tipa ha tolto anche il manuale della nuova xbox (le istruzioni e quello del live).

Posso anche fregarmene o devo andare a reclamarlo perché ha qualcosa di importante che serve ai fini della garanzia?
Perché se per la garanzia serve lo scontrino e basta allora non mi muovo ad andare a recuperarlo. :)

Grazie. ;)
PS: Esiste anche in PDF dal sito di xbox semmai? :sofico:

Project Zero
12-12-2007, 19:06
E' arrivata la mia riparata con scheda madre sostituita (te ne accorgi perchè la presa dell'ali non fa più click)

Sono dispiaciuto che non mi abbiano cambiato il lettore DVD (è sempre il solito Hitachi), un mesetto prima ogni tanto mi dava "Disco non riproducibile", forse mi hanno riparato il lettore o forse era solo polvere ... gliel'ho segnalato cmq anche quel problema del lettore :(

Cmq GOW sta andando benissimo ho messo mia sorella a giocarci (su quella tv mivar di merd@ che fa le righette colorate in alto a 60hz), speriamo bene ... dopo la aggiorno al 4 dicembre :)

PS: chissà come starà bene di fianco alla mia nuova Ps2 Slim :D

EDIT: a proposito perchè inserito l'HDD si è voluta aggiornare ?? Nn l'ho ancora collegata in rete ...

Project Zero
12-12-2007, 19:37
A prop scalda uguale, non doveva essere più tiepida con i nuovi dissi ?? Missà che si sono dimenticati di metterli :D

Se ci sono ancora le x-claps o come si chiamano sono proprio sfigato ... :(

big larry
12-12-2007, 21:58
Dopo l'aggiornamento del 4 dicembre... Speriamo bene! Sapete dirmi dove posso controllare lo stato della mia console in riparazione??? Per capire quando la aprono e quando verrà rispedita? Grazie mille....;)

A volte al telefono ci vuole la pazienza di Giobbe...
comunque per verificare la situzione della tua Xbox inserisci il tracking number in questa casella :

http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT

Mome80
13-12-2007, 01:16
Signori brutte notizie anzi bruttissime..riguardo alla mia console che si bloccava dopo l'aggiornamento del 4 dicembre e impallava l'hag di fastweb e linea telefonica anche per ore.....bene ho scoperto che ...il disservizio è di fastweb......o telecom (visto che le linee sono in usufrutto cosi mi hanno detto)....vi spiego.....fino a qualche ora fa pensavo che il problema fosse della console.........invece mi sbagliavo.....prima giocando a pes6 col notebook.....si è disconnesso....connessione interrotta......blocco dell'hag! fortuna il blocco è durato 5 minuti....ma che paura! A questo punto....visto che la mia amata console è in volo per la germania....ritirata questa mattina dal corriere ups.....e visto che il problema è di fastweb....ma penso che sia un problema di manutenzione...anche da parte di telecom....visto che le centrali e le linee sono in usufrutto....e telecom si occupa della manutenzione....(ecco perchè anche i disservizi di alice).....cosa devo fare???? La lascio in assistenza o gli dico di rimandarmela indietro....(dicendo che nn ha bisogno dell'assistenza...visto che è colpa della linea telefonica).....che dite? Mamma mia che casino.....cmq ho parlato sulla lobby di pes6 e hanno quasi tutti questo problema della disconnessione e del blocco dell'hag....da qualche giorno.....però col pc accade con meno frequenza mentre con l'xbox sempre.....! infatti tra ieri ed oggi avrò fatto 5-6 partite 1 solo blocco .
Che faccio....sono disperato...ho una console perfetta che in questo momento è in volo per la germania....potrei bloccarla? ne vale la pena...oppure visto che c'è...gli faccio fare questo "tagliandino" senza dire nulla al call center microsoft???? Anche perchè sono stati loro a consigliarmi l'assistenza....ma a questo punto nn serve a nulla.......Help.....:cry: ;)

Project Zero
13-12-2007, 01:39
Signori brutte notizie anzi bruttissime..riguardo alla mia console che si bloccava dopo l'aggiornamento del 4 dicembre e impallava l'hag di fastweb e linea telefonica anche per ore.....bene ho scoperto che ...il disservizio è di fastweb......o telecom (visto che le linee sono in usufrutto cosi mi hanno detto)....vi spiego.....fino a qualche ora fa pensavo che il problema fosse della console.........invece mi sbagliavo.....prima giocando a pes6 col notebook.....si è disconnesso....connessione interrotta......blocco dell'hag! fortuna il blocco è durato 5 minuti....ma che paura! A questo punto....visto che la mia amata console è in volo per la germania....ritirata questa mattina dal corriere ups.....e visto che il problema è di fastweb....ma penso che sia un problema di manutenzione...anche da parte di telecom....visto che le centrali e le linee sono in usufrutto....e telecom si occupa della manutenzione....(ecco perchè anche i disservizi di alice).....cosa devo fare???? La lascio in assistenza o gli dico di rimandarmela indietro....(dicendo che nn ha bisogno dell'assistenza...visto che è colpa della linea telefonica).....che dite? Mamma mia che casino.....cmq ho parlato sulla lobby di pes6 e hanno quasi tutti questo problema della disconnessione e del blocco dell'hag....da qualche giorno.....però col pc accade con meno frequenza mentre con l'xbox sempre.....! infatti tra ieri ed oggi avrò fatto 5-6 partite 1 solo blocco .
Che faccio....sono disperato...ho una console perfetta che in questo momento è in volo per la germania....potrei bloccarla? ne vale la pena...oppure visto che c'è...gli faccio fare questo "tagliandino" senza dire nulla al call center microsoft???? Anche perchè sono stati loro a consigliarmi l'assistenza....ma a questo punto nn serve a nulla.......Help.....:cry: ;)
Se non ha problemi missà che te la rimandano così comè

Project Zero
13-12-2007, 01:39
Se avete presente l'effetto pellicola di Mass Effect, ebbene prima di darmi un led rosso E74, la x360 mi faceva quell'effetto con colori blu verdi in Assassin's Creed ...

La x360 arrivata oggi dall'assistenza l'ho tenuta accesa dalle 20.00 fino ad adesso e non ha dato nessun problema, speriamo abbiano fatto un buon lavoro di stabilità e affidabilità ...

Ma se il connettore dell'ali non fa più click perchè mi hanno cambiato MB che ha un diverso attacco, che razza di scheda madre è ?? Quella dell'Elite ?? Della Falcon ?? Sembra essere il connettore dell'ali da 175W, o no ?? La console era stata assemblata in agosto 2006 ... e l'ali che ho è da 203W e non 220W quindi non avevo la MB di dicembre 2005 !!

A prop dell'aggiornamento del 4 dicembre, adesso la dashboard è una scheggia ... hanno accellerato la velocità delle animazioni delle finestre, davvero spettacolare !!

Mome80
13-12-2007, 09:33
Se non ha problemi missà che te la rimandano così comè

Infatti ormai è andata e aspetterò che ritorni....magari visto che ci stanno anche se nn ha nulla.....mi cambiano qualche componente più recente...per evitare magari i futuri led rossi......visto che cmq le spese di spedizione le pagano loro....e una volta che se la trovano li.....gli conviene fare un "tagliandino".....:)
Bah l'importante averla funzionante.....

ciuaz!!!
13-12-2007, 13:10
Io chiamo oggi per l'assistenza, spero sia possibile riavere la console prima del 23 dicembre perchè poi parto.

Nel caso torni quando io sono via, mi lasciano il solito tagliando e quando torno la vado a prendere, è esatto?
Oppure mi conviene spedirla più avanti=?

Mome80
13-12-2007, 13:19
Io chiamo oggi per l'assistenza, spero sia possibile riavere la console prima del 23 dicembre perchè poi parto.

Nel caso torni quando io sono via, mi lasciano il solito tagliando e quando torno la vado a prendere, è esatto?
Oppure mi conviene spedirla più avanti=?

Secondo me ti conviene spedirla quando torni.... per il semplice fatto che oggi già è 13 dicembre ....il corriere ups ....se chiami oggi la microsoft .....ha 3 gg per venire da te....quindi bene che ti và il 15 vengono da te a ritirarla....la microsoft dice che entro 2 settimane la console torna....quindi teoricamente se ne parla entro il 29 dicembre.....ma considerando le feste di mezzo di sicuro ti torna dopo il 1 gennaio.....! Io l'ho spedita ieri e spero di averla prima delle feste (ci credo poco).....altrimenti aspetterò.....!cmq molti utenti in 7-10 gg l'hanno avuta......però essendo natale....ne dubito! ;)

automobiliperamore
13-12-2007, 14:16
...la mia l'hanno ricevuta in germania il 20 novembre e ancora non me l'hanno neanche rispedita...Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è ancora là, ma che è un buon segno perchè più la tengono e meglio la riparano...ci credo poco...Ho provato a vedere incazzandomi se mi regalavano qualcosa ma niente...ho provato a dirgli che mi si era rotto l'hard disk per vedere se me ne mandavano uno nuovo ma mi ha detto che gli devo spedire quello rotto che così lo mettono a posto...Che sfiga!!!

killerfabber
13-12-2007, 17:32
pfffffffffffffff------------- mi è crepata la seconda console :mad:
stavolta però niente led rossi, la schermata a video diventa a pezzettini scomposti e si sente un sibilo....:mc:
l'altra volta l'avevo modificata, quindi niente garanzia, ma stavolta è immacolata.
una cosa volevo chiedervi... per mandarla in assistenza cosa mi chiedono? i dati nell'etichetta sul retro? lo scontrino non lo ritrovo, non mi dite che serve please :doh:
fatemi sapere

Murakami
13-12-2007, 17:38
...Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è ancora là, ma che è un buon segno perchè più la tengono e meglio la riparano...
Una barzelletta... :eek: :D

una cosa volevo chiedervi... per mandarla in assistenza cosa mi chiedono? i dati nell'etichetta sul retro? lo scontrino non lo ritrovo, non mi dite che serve please :doh:
fatemi sapere
Niente scontrino (per ora), solo il seriale.

Max(IT)
13-12-2007, 19:15
Cmq ora ho sempre una pro di quel bundle.

La data MFR della nuova:
2006-09-12

è comunque una console molto vecchia ...

a me l' UPS dovrebbe passare per ritirare il volante M$ (retrofit) ma mi hanno detto che a causa dello sciopero non vengono prima di lunedì

Project Zero
13-12-2007, 19:16
Lo sciopero è finito

Max(IT)
13-12-2007, 20:13
Lo sciopero è finito

io li ho chiamati stasera alle 19 e mi hanno risposto così ... :mbe:

Project Zero
13-12-2007, 21:14
io li ho chiamati stasera alle 19 e mi hanno risposto così ... :mbe:
Pure a me per ieri, ma sono passati per ridarmi la console lo stesso

killerfabber
13-12-2007, 21:31
ho chiamato l'assistenza, devo dire che sono gentili (e ci mancherebbe), tra 3gg max mandano ups a ritirarmela... però che palle :mad: chissà quando la rivedo...
avrei voglia di venderla come non funzionante e ricomprarne un 'altra....... :help:

che voi sappiate, una volta registrato il seriale (cosa che mi hanno fatto fare al tel) se la vendo a qualcuno, questo può richiedere l'assistenza essendo la console registrata a me???

Project Zero
13-12-2007, 22:09
Ieri mi è ritornata la x360 riparata , scheda madre sostituita , la presa per l'ali è diversa , dal lato (non HDD) sembra che si veda il pezzo aggiuntivo del dissi ...

Ebbene che scheda madre è ?? Non ha HDMI

killerfabber
13-12-2007, 22:20
Ieri mi è ritornata la x360 riparata , scheda madre sostituita , la presa per l'ali è diversa , dal lato (non HDD) sembra che si veda il pezzo aggiuntivo del dissi ...

Ebbene che scheda madre è ?? Non ha HDMI

quanti giorni sono passati da quando è passato il corriere?

Project Zero
13-12-2007, 22:22
Da 30 novembre fino al 12 dicembre

scaci
13-12-2007, 23:19
Devo richiamare microzozz per rimandare la x in assistenza. Dopo una settimana appena iniziano strani rumori, poi una cossa assordante. Il rumore scompare solo se la x sta straiata (e vabbè, passi), poi inizia a non riconoscere più i pad e via a sintonizzare per minuti. Ora non vanno proprio più. Grazie microzozz :rolleyes:

Project Zero
14-12-2007, 13:40
Cmq scalda come quella di prima

F.W.Hegel
14-12-2007, 14:46
che voi sappiate, una volta registrato il seriale (cosa che mi hanno fatto fare al tel) se la vendo a qualcuno, questo può richiedere l'assistenza essendo la console registrata a me???

E' quello che vorrei sapere anch'io.

Max(IT)
14-12-2007, 15:32
Cmq scalda come quella di prima

difficile giudicare una differenza dall' aria che esce dietro. Io ho una Falcon ed una vecchia PRO e non si notano grosse differenze.
Eppure la differenza di consumo è enorme

killerfabber
14-12-2007, 17:54
non ho voglia di aspettare l'assistenza, stasera vado a prendere una arcade :mad: e poi rivendo l'altra come non funzionante

Max(IT)
14-12-2007, 18:41
non ho voglia di aspettare l'assistenza, stasera vado a prendere una arcade :mad: e poi rivendo l'altra come non funzionante

guarda che in 2-3 settimane te la rimandano indietro.
AL mio collega hanno impiegato 11 giorni lavorativi per ripararla (sostituzione mobo)

killerfabber
14-12-2007, 18:56
guarda che in 2-3 settimane te la rimandano indietro.
AL mio collega hanno impiegato 11 giorni lavorativi per ripararla (sostituzione mobo)

si ma proprio nel periodo dove posso stare a casa dal lavoro e dedicare un pò di tempo a me a ai figli :mad:
tra l'altro questa è la terza che mi si rompe (per carità, 2 le ho buttate praticamente via io modificandole, e mi sta bene) però non è possibile una cosa del genere, ho ancora una ps2 presa appena uscita.
parlo da consumatore, non da fanboy, la mia delusione è tanta... :(

Max(IT)
14-12-2007, 20:10
si ma proprio nel periodo dove posso stare a casa dal lavoro e dedicare un pò di tempo a me a ai figli :mad:
tra l'altro questa è la terza che mi si rompe (per carità, 2 le ho buttate praticamente via io modificandole, e mi sta bene) però non è possibile una cosa del genere, ho ancora una ps2 presa appena uscita.
parlo da consumatore, non da fanboy, la mia delusione è tanta... :(

... e ti posso capire.
A me la PS2 si ruppe, ad esempio ;)

Però questo non giustifica questa ennesima rottura. Fortunatamente io non ho avuto un' esperienza così negativa in un anno e mezzo di utilizzo

killerfabber
14-12-2007, 21:25
... e ti posso capire.
A me la PS2 si ruppe, ad esempio ;)

Però questo non giustifica questa ennesima rottura. Fortunatamente io non ho avuto un' esperienza così negativa in un anno e mezzo di utilizzo

infatti ho fatto quella citazione, sapendo però che il mio è stato un caso limite...
tuttavia rimango nella mia posizione.. beh, come dire, di "profonda delusione".
la console è ottima, forse la più riuscita, supportata ed equilibrata di questa gen.
però mi stupisce la totale mancanza di cura e assoluta superficialità con cui è stata progettata e costruita, e questo è grave.
ma come è possibile che in fase di progettazzione e suppongo di test, nessuno si sia accorto dell'enorme calore che sviluppava la gpu e conseguenti rotture? io non ci credo che ci siano volute centinaia (mi tengo MOLTO basso) di console tornate in assistenza prima di decidere di cambiare soluzione dissipativa e processo costruttivo... è assurdo. ci sono ingegneri che lavorano apposta per queste cose. io se faccio un errore del genere nel mio lavoro mi sparano sulla luna.

Max(IT)
14-12-2007, 22:05
infatti ho fatto quella citazione, sapendo però che il mio è stato un caso limite...
tuttavia rimango nella mia posizione.. beh, come dire, di "profonda delusione".
la console è ottima, forse la più riuscita, supportata ed equilibrata di questa gen.
però mi stupisce la totale mancanza di cura e assoluta superficialità con cui è stata progettata e costruita, e questo è grave.
ma come è possibile che in fase di progettazzione e suppongo di test, nessuno si sia accorto dell'enorme calore che sviluppava la gpu e conseguenti rotture? io non ci credo che ci siano volute centinaia (mi tengo MOLTO basso) di console tornate in assistenza prima di decidere di cambiare soluzione dissipativa e processo costruttivo... è assurdo. ci sono ingegneri che lavorano apposta per queste cose. io se faccio un errore del genere nel mio lavoro mi sparano sulla luna.

piacerebbe a tutti sapere CHI e soprattutto COSA ha toppato nella progttazione della X360.
Diciamo subito che dubito seriamente si tratti di aver sottostimato le temperature di esercizio: dalle misurazioni che leggo sul web sembra che gpu e cpu siano ampiamente sotto i 60° C nel funzionamento, quindi nulla di preoccupante.
Chissà se hanno sbagliato solo il sistema di dissipazione oppure ci sono altri fattori che al pubblico non sono noti ...

killerfabber
14-12-2007, 22:36
stavo guardando in giro... a med*****ld hanno delle pro con bundle vari (fm2 + viva pinata, cod4, pgr4) hdmi... chissà che versione di console sono....

F.W.Hegel
14-12-2007, 23:05
piacerebbe a tutti sapere CHI e soprattutto COSA ha toppato nella progttazione della X360.
Diciamo subito che dubito seriamente si tratti di aver sottostimato le temperature di esercizio: dalle misurazioni che leggo sul web sembra che gpu e cpu siano ampiamente sotto i 60° C nel funzionamento, quindi nulla di preoccupante.
Chissà se hanno sbagliato solo il sistema di dissipazione oppure ci sono altri fattori che al pubblico non sono noti ...

Quelli di Microsoft se avessero voluto salvarsi la faccia avrebbero semplicemente dovuto ammettere il problema;cosa che si sono sempre rifutati di fare,negando una più che vistosa evidenza.A me la seconda volta che chiamai per farmela ritirare,quello del call center ebbe il coraggio di dirmi che le console guaste erano su una percentuale del 2-3%...Ma per piacere!!!

F.W.Hegel
14-12-2007, 23:08
stavo guardando in giro... a med*****ld hanno delle pro con bundle vari (fm2 + viva pinata, cod4, pgr4) hdmi... chissà che versione di console sono....

Ciao killerfabber anche tu di Perugia?Hai visto per caso se al Mediaworld c'è rimasta qualche Arcade?

killerfabber
14-12-2007, 23:23
Ciao killerfabber anche tu di Perugia?Hai visto per caso se al Mediaworld c'è rimasta qualche Arcade?

ciao paesano... ci sono andato stasera a mw, ma non ne hanno. solo pro :(
domattina vado all'uni*uro. ho visto nel volantino la versione arcade a 249

stavo guardando i risultati del sondaggio... su 405 voti (quindi presunte console) SOLO 126 hanno funzionato senza problemi e continuano a farlo...
ma questo è agghiacciante.... una percentuale altissima di console che va ben oltre la metà si sono rotte nei primi 2 anni di vita della console e in tantissimi casi anche meno.
siamo ai limiti della legalità.......... mah

Max(IT)
15-12-2007, 18:12
Quelli di Microsoft se avessero voluto salvarsi la faccia avrebbero semplicemente dovuto ammettere il problema;cosa che si sono sempre rifutati di fare,negando una più che vistosa evidenza.A me la seconda volta che chiamai per farmela ritirare,quello del call center ebbe il coraggio di dirmi che le console guaste erano su una percentuale del 2-3%...Ma per piacere!!!
ancora con sta storia ?
Ragazzi, se non siete informati evitate di sparare a zero, rimediando figuracce.
La lettera aperta di Microsoft dove ammette i problemi, aumenta la garanzia e dichiara di avere approntato soluzioni è di MOLTI MESI FA:

http://www.xbox.com/it-IT/support/petermooreletter.htm

se poi uno non si prende neppure la briga di leggerla è un' altro discorso ....
Eppure sta scritta sul sito ufficiale Xbox, non sul Topolino

killerfabber
15-12-2007, 18:15
presa una arcade.... ora controllo che roba è....:read:

F.W.Hegel
15-12-2007, 19:24
ancora con sta storia ?
Ragazzi, se non siete informati evitate di sparare a zero, rimediando figuracce.
La lettera aperta di Microsoft dove ammette i problemi, aumenta la garanzia e dichiara di avere approntato soluzioni è di MOLTI MESI FA:

Questa è la letterina di Babbo Natale;
Confesso la mia ignoranza su questa lettera,ma ammetto che ora che l'ho letta la mia opinione non si discosta molto da prima.Ok tante scuse...Ma non si doveva procedere con un ritiro di massa delle console?Invece di ingannare tanti utenti che hanno continuato ad acquistarle fino ad ora.Come pure i tanti che non frequentano i forum e che acquisteranno questo Natale delle Core fra tante(ne ho viste nei centri commerciali di vecchissime).Ah sono seri...Se ci credi tu;contento per te.

F.W.Hegel
15-12-2007, 19:27

Dove?

Max(IT)
15-12-2007, 19:48
Questa è la letterina di Babbo Natale;
sei tu che la vuoi vedere così, ma che tu sia prevenuto ormai ce ne siamo accorti qui dentro ...

Confesso la mia ignoranza su questa lettera,ma ammetto che ora che l'ho letta la mia opinione non si discosta molto da prima.
vedasi sopra ....

Ok tante scuse...
no, nessuna scusa. Una chiara ammissione che su un certo numero di console il problema esiste, M$ lo riconosce e sta lavorando per risolvere (da qui prima Zephyr e poi falcon)

Ma non si doveva procedere con un ritiro di massa delle console?
no, e non siamo ne tu ne io a decidere. C' erano più di 10 mln di console in giro e probabilmente hanno deciso che non era necessario alcun ritiro di massa, per svariati motivi.
Mettiti in testa che se anche tu hai rotto 3 console c' è un sacco di gente a cui non si è mai rotta oppure dopo l' assistenza non ha più avuto problemi e considera la sua esperienza con la console più che soddisfacente.

Invece di ingannare tanti utenti che hanno continuato ad acquistarle fino ad ora.
non hanno ingannato nessuno, dimostrando di avere un servizio assistenza veloce ed efficiente (spese a carico dell' utente ZERO).
Resta la noia di un prodotto troppo delicato, ma personalmente ritengo che 20 giorni di stop in oltre un anno e mezzo di utilizzo non costituiscano altro che un fastidio ....

Come pure i tanti che non frequentano i forum e che acquisteranno questo Natale delle Core fra tante(ne ho viste nei centri commerciali di vecchissime).Ah sono seri...Se ci credi tu;contento per te.
e chi ti dice che quelle core alla fine non funzionino meglio della mia e della tua console ?

F.W.Hegel
15-12-2007, 20:30
e chi ti dice che quelle core alla fine non funzionino meglio della mia e della tua console ?

della mia sicuro dato che lunedì chiamo l'assistenza per la terza volta in 10 mesi

Leopold
15-12-2007, 20:36
Pure della mia...

DarkSiDE
15-12-2007, 20:43
io non so cosa dire ma l'ho presa usata in garanzia, era già stata in assistenza. L'ho rimandata per la seconda volta, al rientro me l'hanno rubata e me ne hanno rimandato una terza.

Sporca e maledettamente rumorosa, spero almeno funzioni per un pò.

F.W.Hegel
15-12-2007, 20:47
sei tu che la vuoi vedere così, ma che tu sia prevenuto ormai ce ne siamo accorti qui dentro ...

Secondo me anche tu sei prevenuto nei confronti di tutto quello che non è Xbox...Ormai lo potresti anche togliere quel "momentaneamente accantonata" vicino alla Play3.Voglio dire qualche titolo ormai è uscito anche per questa console,ma ho fatto caso che tu non te ne curi più di tanto.

F.W.Hegel
15-12-2007, 20:52
io non so cosa dire ma l'ho presa usata in garanzia, era già stata in assistenza. L'ho rimandata per la seconda volta, al rientro me l'hanno rubata e me ne hanno rimandato una terza.

Sporca e maledettamente rumorosa, spero almeno funzioni per un pò.

Ah ma quindi non è vero che le console che fanno un passaggio di proprietà non possono più godere della garanzia con relativa assistenza.

Max(IT)
15-12-2007, 20:55
Secondo me anche tu sei prevenuto nei confronti di tutto quello che non è Xbox...Ormai lo potresti anche togliere quel "momentaneamente accantonata" vicino alla Play3.Voglio dire qualche titolo ormai è uscito anche per questa console,ma ho fatto caso che tu non te ne curi più di tanto.

non è questo il thread per parlarne.
L' unico gioco che vorrei per PS3 è Uncharted, e comunque non è un capolavoro.
Un pò pochino per spendere 399 euro ...

A Natale del 2008, nella speranza che sia uscito qualcosa tra FF, MGS e GT5, probabilmente mi prenderò nuovamente la PS3 che ora come ora sarebbe solo un costoso soprammobile in casa mia

F.W.Hegel
15-12-2007, 21:02
non è questo il thread per parlarne.
L' unico gioco che vorrei per PS3 è Uncharted, e comunque non è un capolavoro.
Un pò pochino per spendere 399 euro ...

A Natale del 2008, nella speranza che sia uscito qualcosa tra FF, MGS e GT5, probabilmente mi prenderò nuovamente la PS3 che ora come ora sarebbe solo un costoso soprammobile in casa mia

Bè ci vuole coraggio a dire che non è un capolavoro...

Max(IT)
15-12-2007, 21:12
Bè ci vuole coraggio a dire che non è un capolavoro...

sono i numeri a dirlo: la sua valutazione è inferiore a tanti altri titoli. E' semplicemente il miglior gioco per PS3 sinora, il che non lo rende in automatico un capolavoro.
Cmq ti ripeto che sei OT a parlarne qui.
Prenditi la PS3 e goditela ...

F.W.Hegel
15-12-2007, 21:24
sono i numeri a dirlo: la sua valutazione è inferiore a tanti altri titoli. E' semplicemente il miglior gioco per PS3 sinora, il che non lo rende in automatico un capolavoro.
Cmq ti ripeto che sei OT a parlarne qui.
Prenditi la PS3 e goditela ...

Ok.Fine digressione.

F.W.Hegel
15-12-2007, 21:44

Ciao l'Arcade l'hai presa all'Unieuro?Fammi sapere se puoi quante ce ne erano e se la tua è una Falcon.Grazie.

Project Zero
15-12-2007, 21:51
ancora con sta storia ?

Tante scuse. ... la mia l'hanno riparata e va, però era più corretto riceverne una nuova falcon dall'assistenza, almeno per quelli che l'hanno dovuta inviare, non pretendo il ritiro di massa che è impossibile

Cmq si continuano a vendere le console vecchie fallate ... perchè non le ritirano dal mercato invece di inc#lare la gente ?!

killerfabber
15-12-2007, 23:02
Dove?

l'ho presa da uni***o

la data è: 15 settembre 2007. sull'ali c'è 203w

che versione ho?

p.s. il lettore è silenziosissimo rispetto agli altri che ho avuto

p.p.s. ce ne erano ancora 5 (negozio a taverne di corciano)