PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32

D3vil
26-08-2011, 10:12
Col cavo attaccato togli e rimetti la batteria.

Joxer
26-08-2011, 10:18
Col cavo attaccato togli e rimetti la batteria.

Impossibile perchè il cavo copre il bottone per staccare la batteria. Comunque ora dopo tanti tentativi sta caricando la batteria finalmente (il led è rosso fisso). Non vorrei che sia però solo un caso che funzioni. Finora le batterie che avevo avuto all'inizio hanno sempre funzionato senza problemi per poi non ricaricarsi più dopo circa un anno ma questo è normale.

D3vil
26-08-2011, 10:41
Impossibile perchè il cavo copre il bottone per staccare la batteria. Comunque ora dopo tanti tentativi sta caricando la batteria finalmente (il led è rosso fisso). Non vorrei che sia però solo un caso che funzioni. Finora le batterie che avevo avuto all'inizio hanno sempre funzionato senza problemi per poi non ricaricarsi più dopo circa un anno ma questo è normale.

Si scusa. TOgli la batteria senza il cavo ovviamente. A me quando capita cosi funziona.

MarcoM
26-08-2011, 15:40
Beh, sì una batteria nuova può dare problemi di falsi picchi in ricarica (in pratica al circuito elettronico di controllo, la batteria risulta carica anche senza esserlo)
Prova appunto a scollegarla e a ricollegarla e poi ricaricarla. Ti consiglio anche di usare la batteria fino alla scarica e poi ricaricarla. Fai un paio di cicli completi di carica/scarica e tutto dovrebbe andare a posto.

Joxer
26-08-2011, 17:10
Infatti ha funzionato dopo che il pad è stato acceso per un po e quindi la batteria si sarà parzialmente scaricata. Spero che la prossima volta che lo debba caricare non mi dia problemi.

Lakaj
27-08-2011, 14:06
volevo sottoporvi una domanda:

su un noto store online ho notato in vendita un gamepad microsoft xbox senza filo compatibile per windows a 33,90 + 6,00 € di spese spedizione.

In altri store ho notato che viene indicato nell'inserzione anche in numero di serie del modello tipo Part #:JR9-00001 che c'è anche sul sito microsoft originale.

C'è il rischio che sia un vecchio modello?

RedFoxy
03-09-2011, 22:23
scusate ma c'e' un modo di usare la joypad su mac? io ho la wireless con il kit di ricarica e su windows 7 (parallels) la vede e con i driver windows l'ho installata (ma non so' se va non ho giochi che usano joypad ne trovo il calibra come su xp).

Per mac ho trovato che qualcuno ha fatto dei driver beta etc... ma non sembrano vedere la joypad

devil_mcry
04-09-2011, 00:17
volevo sottoporvi una domanda:

su un noto store online ho notato in vendita un gamepad microsoft xbox senza filo compatibile per windows a 33,90 + 6,00 € di spese spedizione.

In altri store ho notato che viene indicato nell'inserzione anche in numero di serie del modello tipo Part #:JR9-00001 che c'è anche sul sito microsoft originale.

C'è il rischio che sia un vecchio modello?

ma con ricevitore? perchè se è il modello wireless senza ricevitore, fai prima ad andarlo a prendere al centro commerciale che mi pare lo vendano a 39.99€

se è quello con ricevitore, è diverso, però a 34€ forse è il modello non R ovvero quello nero e grigio

RedFoxy
04-09-2011, 01:35
ma con ricevitore? perchè se è il modello wireless senza ricevitore, fai prima ad andarlo a prendere al centro commerciale che mi pare lo vendano a 39.99€

se è quello con ricevitore, è diverso, però a 34€ forse è il modello non R ovvero quello nero e grigio

lo uso tramite il cavo usb del charger microsoft, funziona lo stesso (almeno sotto windows)

II ARROWS
04-09-2011, 01:47
No, non funziona. Il cavo trasporta solo la corrente per ricaricare la batteria e alimentare il controller.
Non trasmette dati.

BestBoy
04-09-2011, 12:13
io l'ho preso su ebay ed è mlt comodo. cmq cm hanno già detto non trasmette i dati, dato che si trasmettono mediante il ricevitore wifi. altrimenti se hai il cavo charge & play, collegalo ad una delle porte usb del tuo pc e fidati ke windozzoz lo rileva e lo installa, poi lo configuri tramite pannello di controllo. già fatto e profato. funza!!

Palexis
04-09-2011, 12:39
Ma poi ne vale la pena? Questo joypad è migliore di quello PS2?

RedFoxy
04-09-2011, 12:41
No, non funziona. Il cavo trasporta solo la corrente per ricaricare la batteria e alimentare il controller.
Non trasmette dati.

sarà ma windows 7 ha richiesto i driver della xbox e dopo di che mi mostra il controller, dopo faccio uno snapshot (sto' reinstallando bootcamp) e vi mostro

II ARROWS
04-09-2011, 12:45
Certo che lo mostra, lo riconosce e lo ricarica.
Ma non vuol dire che puoi usarlo per giocare.

Ma poi ne vale la pena? Questo joypad è migliore di quello PS2?I controller sony hanno SEMPRE fatto schifo.

devil_mcry
04-09-2011, 18:37
uhm beh non so, beh io sono fermo ai controller della ps2, però non erano proprio malvagi
certo questo dell'xbox mi piace di più perchè ho l'analogico SX in una posizione migliore, e forse è anche più ergonomico ma dal punto di vista qualitativo anche i sony mi sembravano ok...

MarcoM
04-09-2011, 21:39
sarà ma windows 7 ha richiesto i driver della xbox e dopo di che mi mostra il controller, dopo faccio uno snapshot (sto' reinstallando bootcamp) e vi mostro
Sì, ma non funziona col cavo del play and charge. Quello ricarica solamente. Che poi Windows lo riconosca è un altro discorso, ma non è sufficiente per farlo andare.
I controller sony hanno SEMPRE fatto schifo.
Questa è una tua opinione che personalmente non condivido affatto. Io continuo a preferire il dualshock pur con i suoi difetti. Peccato che sia così più scomodo farlo funzionare sul PC che non il pad Microsoft

KoopaTroopa
05-09-2011, 10:00
I controller li ho provati tutti. E secondo me già dal gamecube si era raggiunto un grado di qualità alto. Sia i DualShock che i pad xbox (dalla 360 in poi) sono tutti ottimi e precisi.
Poi esteticamente c'è quello che può piacere di più o di meno.

fabioss
07-09-2011, 13:24
da qualche giorno ho un problema con il pad della xbox360 su pc. è come se la levetta analogica sinistra fosse sempre piegata verso sinistra e quindi se provo a impostare i tasti mi riconosce sempre la levetta spostata a sinistra e anche nei giochi è come se stessi sempre con la levetta spostata a sinistra.

come posso fare? qualcuno ha avuto lo stesso problema? ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla da fare.

giadac
08-09-2011, 14:04
Salve spero che qualcuno sappia aiutarmi senza costringermi a leggermi 289 pagine precedenti.Ho acquistato un Game Pad per XBox360 con l'adattatore per farlo andare nella porta usb del pc(mi avevano detto che sarebbe funzionato tranquillamente sul pc con questo adattatore).Provato su una Xbox 360 sempre con usb funziona perfettamente.Con il pc sia con Windows Xp che ora con Win 7 lo inserisco alcune volte non lo vede,altre lo vede per pochi minuti e poi si disconnette ed in più mi blocca anche l'utilizzo del mouse.Quando parte il cavo diventa caldissimo e sento puzza come se stesso bruciando qualchqe parte metallica.La prima volta che l'ho inserito sotto Win7 lo ha riconosciuto.Ho anche scaricato dal sito Microsoft Xbox 360 Accessories Software 1.2 64-bit for Windows 7 Xbox360 ma niente non c'è verso di farlo funzionare.
Sapete da cosa possa dipendere tutto questo?E' un problema hardware o software? Il game Pad per Pc ha il doppio filo come questo oppure un unico filo che va nella porta usb?

devil_mcry
08-09-2011, 14:16
il cavo caldo mi puzza... a me non pare di averlo mai sentito caldo il wired.

comunque io ho notato una cosa, ho in totale 3 gamepad della xbox360

black R wired
black wireless
black R wireless

tutti sono graffiati sui tasti dietro superiori, quelli orizzontali, sono molto puntiglioso e mi da un po fastidio ammetto... potevano bloccarli meglio nelle scatole imho

giadac
08-09-2011, 14:23
Ma quelli per pc hanno tutti questo adattatore finale o solo questo che ho acquistato su ebay in Inghilterra?La cosa strana è che con la Xbox360 va alla perfezione attaccato alla porta usb.Sul pc qualche volta lo vede ma si disconnette dopo poco altre non lo vede proprio.Mia figlia sono mesi che vorrebbe giocare a Kung Fu Panda sembra proprio non ci si faccia.Il joypad che avevamo non è compatibile con questo gioco che vuole il suo Microsoft.
Il Microsoft non va....mah.Vorrei capire questa cosa del cavo.Come mai il mio ha uno spinotto tondo nel quale è inserito un breve cavo che va nella porta usb?
Si scalda moltissimo il cavetto piccolo quello che è attaccato alla parte tonda.Che sia difettoso quello?
E' normale questo?

ketersephirot
08-09-2011, 14:50
Ma quelli per pc hanno tutti questo adattatore finale o solo questo che ho acquistato su ebay in Inghilterra?La cosa strana è che con la Xbox360 va alla perfezione attaccato alla porta usb.Sul pc qualche volta lo vede ma si disconnette dopo poco altre non lo vede proprio.Mia figlia sono mesi che vorrebbe giocare a Kung Fu Panda sembra proprio non ci si faccia.Il joypad che avevamo non è compatibile con questo gioco che vuole il suo Microsoft.
Il Microsoft non va....mah.Vorrei capire questa cosa del cavo.Come mai il mio ha uno spinotto tondo nel quale è inserito un breve cavo che va nella porta usb?
Si scalda moltissimo il cavetto piccolo quello che è attaccato alla parte tonda.Che sia difettoso quello?
E' normale questo?

Tutti i pad USB della xbox e della 360 hanno il cavo "sezionato" in due parti
E' un dispositivo che serve nel caso dai uno strattone al pad (o ci inciampi) per fare in modo che non ti cada la console ma semplicemente si disconnetta il pad.
All'atto pratico si tratta semlicemente di una piccola prolunga.
Se ti si surriscalda facendo addirittura puzza di bruciato potrebbe esserci un serio problema.
Potrebbe essere difettoso il gamepad o, peggio, il tuo computer potrebbe sovralimentare la porta usb.
Prova a connettere il pad ad una xbo360 o ad un altor pc e vedi se ti da lo stesso problema.
Se tutto funziona a dovere potrebbe essere un problema delle porte usb del tuo pc, atrimenti è il pad che è difettoso.
Tale difetto dovrebbe comunque essere coperto dalla garanzia.

devil_mcry
08-09-2011, 14:57
E' normale questo?

allora quello spinotto tondo è lo sgancio rapido, serve per evitare che uno, inciampandosi nel filo, tiri giù la consolle. ma l'adattore è già nel gamepad non va comprato a parte

però il cavo a me non scalda... potrebbe essere il gamepad rotto.
il fatto che "puzzi" può essere "normale" è dovuto alla plastica se nel camion faceva tanto caldo, l'ultimo che mi è arrivato (con i 40° di qualche giorno fa) subito puzzava ma era bollente (e puzzava da spento mai usato)

però puzza di plastica non di elettronica bruciata

il fatto che certe volte va e certe no potrebbe essere che le porte usb vanno in protezione e ti staccano la periferica, secondo me è da rma...

giadac
08-09-2011, 15:25
Pensavo avessero un unico cavo che andasse al pc.Il pc l'ho fatto ieri nuovo e quindi dubito che siano le porte usb.Comunque il surriscaldamento lo fa solo sulle porte usb anteriori,dietro rimane sempre morto e freddo(d'altronde è morto...).Era un refurbished pagato meno caro ma i risultati si vedono secondo me non è stato manco aggiustato.....Mi costa di più mandarlo in Inghilterra che comprarlo nuovo....
Però sulla Xbox 360 di un mio vicino,l'abbiamo provata per alcuni minuti nel spostandoci varie volte in tutti i menu, andava perfettamente ed è stata riconosciuta al volo.

devil_mcry
08-09-2011, 15:30
Pensavo avessero un unico cavo che andasse al pc.Il pc l'ho fatto ieri nuovo e quindi dubito che siano le porte usb.Comunque il surriscaldamento lo fa solo sulle porte usb anteriori,dietro rimane sempre morto e freddo(d'altronde è morto...).Era un refurbished pagato meno caro ma i risultati si vedono secondo me non è stato manco aggiustato.....Mi costa di più mandarlo in Inghilterra che comprarlo nuovo....
Però sulla Xbox 360 di un mio vicino,l'abbiamo provata per alcuni minuti nel spostandoci varie volte in tutti i menu, andava perfettamente ed è stata riconosciuta al volo.

ma scaldava? cmq wired lo trovi a poco dall'amazzone italiano

giadac
08-09-2011, 16:01
ma scaldava? cmq wired lo trovi a poco dall'amazzone italiano

Si pochi mesi fa era a 19 euro trasportato poi aspettai un giorno l'offerta finì torno a 35 e trovai questo che ho preso in Inghilterra su Ebay come prodotto refubished a 15 Euro trasporto incluso con un mese di garanzia.Non era all'inizio chiarissimo se i problemi erano miei o del controller ed è passato il mese di garanzia,comunque l'avrei dovuto rispedire in Inghilterra e mi costava almeno 10 euro.Ora ho scritto al venditore ma ha detto che sono passati 2 mesi e sono cavoli miei......altro che prodotti rimessi a nuovo questo vende prodotti rotti all'origine....già il pacco era arrivato nel pacchetto con la carta bollata dentro 20x30 senza protezione mi immagino le botte che ha preso nel viaggio....

giadac
08-09-2011, 16:05
41 Persone in 6 mesi hanno ricevuto oggetti rotti nei feedback di ebay.....io sono il 42°.....

fabioss
08-09-2011, 19:24
da qualche giorno ho un problema con il pad della xbox360 su pc. è come se la levetta analogica sinistra fosse sempre piegata verso sinistra e quindi se provo a impostare i tasti mi riconosce sempre la levetta spostata a sinistra e anche nei giochi è come se stessi sempre con la levetta spostata a sinistra.

come posso fare? qualcuno ha avuto lo stesso problema? ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla da fare.

nessuno mi sa aiutare?

devil_mcry
08-09-2011, 19:44
41 Persone in 6 mesi hanno ricevuto oggetti rotti nei feedback di ebay.....io sono il 42°.....
azz purtroppo è una brutta storia
il mio consiglio è (a questo punto) prendilo a 26€ dall'amazzone italiano, almeno hai un'ottimo servizio e nessuna preoccupazione...

nessuno mi sa aiutare?
è rotto...

fabioss
08-09-2011, 19:47
è rotto...

purtroppo mi sa che hai ragione, ma è strano però. l'ultima volta che l'ho usato funzionava benissimo, poi all'improvviso...

fabioss
09-09-2011, 09:27
ho notato una cosa. sto provando il pad con l'emulatore pcsx2 e quando vado per impostare i comandi il primo tasto che seleziono mi viene riconosciuto regolarmente, i successivi invece mi da quel problema e sembra come se la levetta analogica sia sempre piegata a sinistra.
io ho pensato, se fosse rotto dovrebbe darmelo subito il problema e invece comincia dopo che premo un qualsiasi pulsante che appunto mi viene riconosciuto.

devil_mcry
09-09-2011, 09:53
ho notato una cosa. sto provando il pad con l'emulatore pcsx2 e quando vado per impostare i comandi il primo tasto che seleziono mi viene riconosciuto regolarmente, i successivi invece mi da quel problema e sembra come se la levetta analogica sia sempre piegata a sinistra.
io ho pensato, se fosse rotto dovrebbe darmelo subito il problema e invece comincia dopo che premo un qualsiasi pulsante che appunto mi viene riconosciuto.

Si pero potrebbe anche essere che rimane storto dopo che lo uso un Po... Fai così scarica una demo di un gioco di guida e vedi se te lo fa anche in windows

fabioss
09-09-2011, 11:01
Si pero potrebbe anche essere che rimane storto dopo che lo uso un Po... Fai così scarica una demo di un gioco di guida e vedi se te lo fa anche in windows

farò questa prova. comunque non è che il problema si presente dopo che lo si usa un po', si presenta appena si preme un qualsiasi pulsante. ecco perchè ho dei dubbi.

MarcoM
09-09-2011, 13:18
farò questa prova. comunque non è che il problema si presente dopo che lo si usa un po', si presenta appena si preme un qualsiasi pulsante. ecco perchè ho dei dubbi.

Aembra più un problema di pcsx2 che non un probleme del pad. Prova, come ti hanno suggerito, il pad con un gioco normale e verifica che funzioni regolarmente.

fabioss
09-09-2011, 13:58
ho provato con lock on e l'aereo comincia a rollare a sinistra come se avessi la levetta analogica sinistra piegata a sinistra quindi ho la conferma che il problema è quello.

cosa posso fare? mi sa che ripararlo non conviene.

devil_mcry
09-09-2011, 15:27
Con quello che costano direi di no. Dall'amazzone a 27e lo hai a casa, ne spendi una decina a mandarlo a far riparare...

Potresti provare ad aprirlo e pulirlo ma dubito serva a qualcosa

Ovviamente se e ancora in garanzia il discorso cambia penso te ne diano uno nuovo

fabioss
09-09-2011, 19:47
devo controllare quando l'ho acquistato ma non credo sia ancora in garanzia.
comunque ho provato ad aprirlo, tant'è che ora non riesco neanche più a richiuderlo (speriamo non sia un problema se lo porto in assistenza :rolleyes:), e a pulirlo ma niente da fare, mi da sempre la levetta sinistra come se fosse piegata a sinistra.

stavo provando a cercare i centri assistenza. sapete dove posso trovare l'elenco per controllare quello più vicino?

Ar_Es
10-09-2011, 15:15
Ma dove si puo' acquistare un controller del genere, wireless, compatibile con 7? Su internet non ho trovato nulla di "wireless" e specificano tutti: compatibile con XP..

devil_mcry
10-09-2011, 17:34
devo controllare quando l'ho acquistato ma non credo sia ancora in garanzia.
comunque ho provato ad aprirlo, tant'è che ora non riesco neanche più a richiuderlo (speriamo non sia un problema se lo porto in assistenza :rolleyes:), e a pulirlo ma niente da fare, mi da sempre la levetta sinistra come se fosse piegata a sinistra.

stavo provando a cercare i centri assistenza. sapete dove posso trovare l'elenco per controllare quello più vicino?
se l'hai aperto dubito... io l'avrei mandato in rma al negozio

Ma dove si puo' acquistare un controller del genere, wireless, compatibile con 7? Su internet non ho trovato nulla di "wireless" e specificano tutti: compatibile con XP..

quelli con ricevitore sono tutti compatibili con w7, w7 si scarica da solo i driver

fabioss
10-09-2011, 17:59
vabbè proverò a richiuderlo.
ma dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza? vorrei portarlo.

devil_mcry
10-09-2011, 18:05
non ne ho idea...

RIC3
10-09-2011, 19:05
vabbè proverò a richiuderlo.
ma dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza? vorrei portarlo.

Prova qui:

http://support.microsoft.com/select/?target=hub

fabioss
10-09-2011, 19:14
ho cercato ma mi sa che lì l'unica info utile sarebbe per spedire il prodotto, io invece starei cercando un centro per poterlo riparare.
comunque immagino che possa rivolgermi a chiunque venda la xbox 360. mi riferisco ai negozi, non alle catene (es. mediaworld, ecc.).

RIC3
10-09-2011, 19:17
ho cercato ma mi sa che lì l'unica info utile sarebbe per spedire il prodotto, io invece starei cercando un centro per poterlo riparare.
comunque immagino che possa rivolgermi a chiunque venda la xbox 360. mi riferisco ai negozi, non alle catene (es. mediaworld, ecc.).

Prova!:)

Ar_Es
10-09-2011, 20:29
se l'hai aperto dubito... io l'avrei mandato in rma al negozio

quelli con ricevitore sono tutti compatibili con w7, w7 si scarica da solo i driver

Wireless non li trovo proprio, tutti hanno scritto:"Wireless: No"
Lo voglio prendere apposta perchè è wireless, se mi ritrovo il filo è tutto inutile :asd:
Si può prendere un controller per xbox (wireless) e prendere un "ricevitore" a parte? (sempre se si trova)

RIC3
10-09-2011, 20:34
Wireless non li trovo proprio, tutti hanno scritto:"Wireless: No"
Lo voglio prendere apposta perchè è wireless, se mi ritrovo il filo è tutto inutile :asd:
Si può prendere un controller per xbox (wireless) e prendere un "ricevitore" a parte? (sempre se si trova)

prendi ricevitore e pad ,e spendi anche meno!!:)

Ar_Es
10-09-2011, 20:39
prendi ricevitore e pad ,e spendi anche meno!!:)

Non li trovo! :muro:

RIC3
10-09-2011, 20:43
Non li trovo! :muro:

Da amazon:)

Ar_Es
10-09-2011, 20:54
Da amazon:)

Trovato, ti ringrazio :D (LINK (http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Ctrl-liquid-black/dp/B004JU0JSA/ref=dp_ob_title_vg)) dovrebbe essere incluso il ricevitore, ma non lo leggo !

RIC3
10-09-2011, 21:30
Trovato, ti ringrazio :D (LINK (http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Ctrl-liquid-black/dp/B004JU0JSA/ref=dp_ob_title_vg)) dovrebbe essere incluso il ricevitore, ma non lo leggo !

Penso che c'è,puoi anche conttatarli per essere sicuro ma c'è penso!

Ar_Es
10-09-2011, 21:46
Penso che c'è,puoi anche conttatarli per essere sicuro ma c'è penso!

Ma da dove cavolo spediscono? Dall'inghilterra? :asd: Comunque non vedo nessun recapito ne mail.. misà che devo registrarmi prima

RIC3
10-09-2011, 21:50
Ma da dove cavolo spediscono? Dall'inghilterra? :asd: Comunque non vedo nessun recapito ne mail.. misà che devo registrarmi prima

Si,diciamo da fuori,in inghilterra o altre parti,ma ti posso dire che sono veloci,a me è arrivato in 3 o 5 giorni mi pare,cmq per fare l'acquisto e assistenza,ovvio che ti devi registrare!:D :)

frankdan
10-09-2011, 22:29
Salve amici,
ho Windows Vista come s.o. e non ho avuto bisogno di installare i drivers per utilizzare il gamepad (versione wired) giacché Vista me li ha rilevati in automatico e poi si sono aggiornati tramite Windows Update.

Ora però vorrei sapere se è possibile installare contemporaneamente anche gli XBCD,giacché avrei voglia di giocare ad alcuni vecchissimi giochi usciti prima del 2007 (alcuni addirittura del 2000-2001).

Grazie a chi vorrà rispondermi.

renatofast
13-09-2011, 07:40
ho win7 64 ed il dispositivo wireless per pc della microsoft ho installato i driver microsoft ma come faccio per far riconoscere il pad ?

devil_mcry
13-09-2011, 11:30
ho win7 64 ed il dispositivo wireless per pc della microsoft ho installato i driver microsoft ma come faccio per far riconoscere il pad ?

spe ricapitolando
hai il ricevitore connesso
i driver installati
il pad che non vede il ricevitore?

se si fai cosi

sul pad, vicino al connettore per la ricarica (in alto) c'è un pulsantino, rotondo piccolo con il simbolo di una antenna

premilo e premi anche quello cromato/argento con la X in mezzo. a questo punto dovresti vedere i 4 led che si rincorrono.

ora sul ricevitore premi il pulsante posto sopra. il gamepad dovrebbe sincronizzarsi all'istante...

Floro Flores
13-09-2011, 13:31
spe ricapitolando
i driver installati

se si fai cosi

sul pad, vicino al connettore per la ricarica (in alto) c'è un pulsantino, rotondo piccolo con il simbolo di una antenna

premilo e premi anche quello cromato/argento con la X in mezzo. a questo punto dovresti vedere i 4 led che si rincorrono.

ora sul ricevitore premi il pulsante posto sopra. il gamepad dovrebbe sincronizzarsi all'istante...

Non so se l'altro utente ha risolto, ma io si :D
Sapresti dirmi se c'è modo di spegnere il pad?

devil_mcry
13-09-2011, 13:40
Non so se l'altro utente ha risolto, ma io si :D
Sapresti dirmi se c'è modo di spegnere il pad?

avevi anche tu quel problema?
cmq il gamepad si spegne da solo quando il ricevitore è spento. oppure mi pare dopo un tot di tempo di inattività

Floro Flores
13-09-2011, 13:45
avevi anche tu quel problema?
cmq il gamepad si spegne da solo quando il ricevitore è spento. oppure mi pare dopo un tot di tempo di inattività

Si avevo lo stesso problema, il ricevitore è arrivato stamattina :D
Mi sa che il ricevitore si spegne solo scollegandolo dalla usb eh? :D
più che altro era per non consumare la batteria a vuoto, e grazie per il consiglio anche se era destinato a un altro :D

renatofast
13-09-2011, 14:28
spe ricapitolando
i driver installati

se si fai cosi

provo stasera ogni volta mi dimentico come sincronizzarlo... :muro:
per fortuna che questa procedura bisogna farla solo 1 volta!
pc nuovo sincronizzazione nuova..

lelets
13-09-2011, 22:38
ho un problema su fifa 12,la demo appena uscita.penso sia dovuto al pad della xbox wireless,perchè praticamente un tasto me lo riconosce male,peraticamente l1 funziona come start.
praticamente nella classica pagina in cui ci sono il joystick e la tastiera,ci si posiziona da una parte con quello che si usa e si sceglie la squadra.
ora a me non vede solo un joypad,ma 2,e io ne ho solo uno.
come risolvo sta cosa?come elimino questo "finto" profilo?
grazie mille

renatofast
14-09-2011, 07:32
spe ricapitolando
i driver installati

se si fai cosi

eseguo la procedura da te descritta ma mi ritrovo con 4 lead lampeggianti sul pad contemporaneamente.

renatofast
14-09-2011, 09:26
ho risolto cosí:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35132823&postcount=5466

devil_mcry
14-09-2011, 09:49
Boh sara xke il ricevitore non e originale... Con l'originale basta fare come ho scritto sopra

Floro Flores
14-09-2011, 11:52
ho un problema su fifa 12,la demo appena uscita.penso sia dovuto al pad della xbox wireless,perchè praticamente un tasto me lo riconosce male,peraticamente l1 funziona come start.
praticamente nella classica pagina in cui ci sono il joystick e la tastiera,ci si posiziona da una parte con quello che si usa e si sceglie la squadra.
ora a me non vede solo un joypad,ma 2,e io ne ho solo uno.
come risolvo sta cosa?come elimino questo "finto" profilo?
grazie mille

A me funziona perfettamente sulla demo di FIFA :)

renatofast
14-09-2011, 12:37
A me funziona perfettamente sulla demo di FIFA :)

idem con patate

lcpreben
15-09-2011, 10:16
Ragazzi sapete dirmi dove trovare il joypad ad un prezzo minore di 30€? :rolleyes: Tempo fa ne costava 20..

devil_mcry
15-09-2011, 12:07
Io a meno di 26-27 nom l'ho mai visto

Badriddick
15-09-2011, 12:30
Ragazzi sapete dirmi dove trovare il joypad ad un prezzo minore di 30€? :rolleyes: Tempo fa ne costava 20..

Con filo:

http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B004JU0JSK/ref=sr_1_1_olp?s=videogames&ie=UTF8&qid=1316086241&sr=1-1&condition=new

http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Xbox-Common-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1316086286&sr=1-3

lcpreben
15-09-2011, 12:54
Con filo:

http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B004JU0JSK/ref=sr_1_1_olp?s=videogames&ie=UTF8&qid=1316086241&sr=1-1&condition=new

http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Xbox-Common-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1316086286&sr=1-3

Ma con il sito uk si paga la spedizione..

Zen9
15-09-2011, 13:01
starei cercando il pad wireless, quello nuovo, con d-pad migliorato compreso ricevitore, sapete dove trovarlo?

devil_mcry
15-09-2011, 13:01
EUR 27,93
+ EUR 2,99costi di spedizione

da quello italiano di sicuro... da quello UK per il gamepad non le pagheresti, non fosse altro che non arrivi alle 20 sterline per averle gratis...

lcpreben
15-09-2011, 18:02
da quello italiano di sicuro... da quello UK per il gamepad non le pagheresti, non fosse altro che non arrivi alle 20 sterline per averle gratis...

Ne prenderei due, uno per me e uno per un amico.
Ma fino a quando dura l'offerta?

devil_mcry
15-09-2011, 19:23
Ne prenderei due, uno per me e uno per un amico.
Ma fino a quando dura l'offerta?

il prezzo è buono, ma nn so

a ZEN su amazon uk c'è e forse anche su quello ita

lcpreben
15-09-2011, 21:15
il prezzo è buono, ma nn so

a ZEN su amazon uk c'è e forse anche su quello ita

A ZEN? :look: Che vuol dire?

devil_mcry
15-09-2011, 21:19
A ZEN? :look: Che vuol dire?

è l'altro utente che chiedeva per il modello nuovo

lcpreben
15-09-2011, 22:07
è l'altro utente che chiedeva per il modello nuovo

Non avevo capito :asd:

Beh, preso da Amazon uk comunque.

]Rik`[
16-09-2011, 08:26
una domanda: ma con un ricevitore wireless si possono controllare anche due pad? o ne serve uno per ogni pad collegato al pc?

MarcoM
16-09-2011, 10:47
Rik`[;35938734']una domanda: ma con un ricevitore wireless si possono controllare anche due pad? o ne serve uno per ogni pad collegato al pc?

Credo ne controlli fino a 4 contemporaneamente, almeno quello originale.

Zen9
16-09-2011, 10:58
Grazie devil ho controllato e ho trovato questo,
Xbox 360 Wireless (http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Xbox-Wireless-Controller-Windows/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1316166943&sr=8-28)
Ma non so se ha anche il ricevitore :confused:

devil_mcry
16-09-2011, 11:01
Grazie devil ho controllato e ho trovato questo,
Xbox 360 Wireless (http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Xbox-Wireless-Controller-Windows/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1316166943&sr=8-28)
Ma non so se ha anche il ricevitore :confused:

si quello dovrebbe averlo (per altro ottimo prezzo)

D3vil
16-09-2011, 18:49
si quello dovrebbe averlo (per altro ottimo prezzo)

NO quello non ha il ricevitore. C'è la versione in cui si vede anche il ricevitore nella scatola.

ciao

Palexis
16-09-2011, 19:19
dove???

devil_mcry
16-09-2011, 19:25
NO quello non ha il ricevitore. C'è la versione in cui si vede anche il ricevitore nella scatola.

ciao

quello in cui si vede è il modello vecchio, se leggi sulla scatola riporta anche windows che nei gamepad della xbox (privi di ricevitore manca) non c'è

inoltre se leggi sotto

Product Description
Microsoft Xbox 360 Wireless Common Controller Win USB Port Black JR900010 Gaming Game Controllers

http://www.amazon.co.uk/gp/forum/cd/forum.html/ref=cm_cd_t_mdb_f?ie=UTF8&cdForum=Fx5KU92SMB1JDB&asin=B004JU0JSA

il codice prodotto è lo stesso, leggi la domanda

pertanto per me c'è

nicoo
17-09-2011, 22:15
ragazzi ciao a tutti

che voi sappiate se dovessi prendere la versione del pad wireless può essere utilizzata anche con il cavo ?....tipo mouse :)

devil_mcry
18-09-2011, 18:18
ragazzi ciao a tutti

che voi sappiate se dovessi prendere la versione del pad wireless può essere utilizzata anche con il cavo ?....tipo mouse :)

Da quello che mi risulta no
il kit play&charge o come si chiama, non permette di giocarci

nicoo
18-09-2011, 18:24
Da quello che mi risulta no
il kit play&charge o come si chiama, non permette di giocarci

quindi o wired o wireless....in modalità senza fili quanto dura mediamente?

devil_mcry
18-09-2011, 18:31
quindi o wired o wireless....in modalità senza fili quanto dura mediamente?

Mah io ho le stesse pile su da un mese e passa però lo uso poco
leggevo che comunque duravano abbastanza... e di non prendere quello con le pile ricaricabili

edit leggo 40 ore di autonomia con le pile AA, ma ovviamente non saprei dirti di preciso
comunque supponendo di giocarci 2 ore al giorno farebbe 3 settimane non è comunque poco

nicoo
18-09-2011, 18:49
Mah io ho le stesse pile su da un mese e passa però lo uso poco
leggevo che comunque duravano abbastanza... e di non prendere quello con le pile ricaricabili

edit leggo 40 ore di autonomia con le pile AA, ma ovviamente non saprei dirti di preciso
comunque supponendo di giocarci 2 ore al giorno farebbe 3 settimane non è comunque poco

ah no direi che come autonomia è accettabilissima:) pensavo peggio a dir la verità.

Ok grazie per l'utile info ora mi tocca scegliere il colore e differenze di prezzo tra cablato e wireless...

devil_mcry
18-09-2011, 19:06
ah no direi che come autonomia è accettabilissima:) pensavo peggio a dir la verità.

Ok grazie per l'utile info ora mi tocca scegliere il colore e differenze di prezzo tra cablato e wireless...

guarda io ho provato più o meno tutto, tranne i vari colori

il cablato ha il vantaggio di non avere le batterie da cambiare, però ha lo svantaggio di un filo chilometrico (non so dove hai il case tu, io sulla scrivania)

il wireless ha il pacco batterie li sotto, potrebbe dare fastidio alle mani se le hai molto grosse, però a me non da per niente noia anzi, il ricevitore funziona perfettamente niente da lamentare

il peso è davvero ottimo, pensavo peggio ma tutto sommato in mano non si fanno sentire le batterie.

la differenza di prezzo è in molti casi quei 15€ del ricevitore circa.

io ti consiglierei senza dubbio il wireless, dovendo prenderlo nuovo

Comunque ho notato una cosa, sui gamepad della microsoft che proprio mi ha lasciato davvero esterefatto!
ho comprato 3 gamepad, tutti è 3 hanno i tasti LB RB graffiati dalla plastica
ok funzionalmente non è un problema, è solo estetico però una cavolo di pellicola...

nicoo
18-09-2011, 19:50
guarda io ho provato più o meno tutto, tranne i vari colori

il cablato ha il vantaggio di non avere le batterie da cambiare, però ha lo svantaggio di un filo chilometrico (non so dove hai il case tu, io sulla scrivania)

il wireless ha il pacco batterie li sotto, potrebbe dare fastidio alle mani se le hai molto grosse, però a me non da per niente noia anzi, il ricevitore funziona perfettamente niente da lamentare

il peso è davvero ottimo, pensavo peggio ma tutto sommato in mano non si fanno sentire le batterie.

la differenza di prezzo è in molti casi quei 15€ del ricevitore circa.

io ti consiglierei senza dubbio il wireless, dovendo prenderlo nuovo

Comunque ho notato una cosa, sui gamepad della microsoft che proprio mi ha lasciato davvero esterefatto!
ho comprato 3 gamepad, tutti è 3 hanno i tasti LB RB graffiati dalla plastica
ok funzionalmente non è un problema, è solo estetico però una cavolo di pellicola...

io lo uso con un notebook:D :D
e il cavo ipermega lungo risulterebbe troppo scomodo...qualcosa nel processo di package è stato fatto male..:rolleyes:
strano che non hanno ricevuto lamentele...

ho visto questo...peccato sia la versione per xbox

http://ecx.images-amazon.com/images/I/519tovTdPmL._SS400_.jpg

devil_mcry
18-09-2011, 19:57
io lo uso con un notebook:D :D
e il cavo ipermega lungo risulterebbe troppo scomodo...qualcosa nel processo di package è stato fatto male..:rolleyes:
strano che non hanno ricevuto lamentele...

ho visto questo...peccato sia la versione per xbox

http://ecx.images-amazon.com/images/I/519tovTdPmL._SS400_.jpg

sono tutti cosi (almeno i miei più uno che ho visto da amici)
perchè non sono fissati e si muovono contro il fondo della scatola secondo me

comunque quello puoi comprarlo, devi solo prendere il ricevitore a parte. pensavo di prenderlo anche io poi sono rimasto sul black R che si abbina di più con il resto

Gabro_82
19-09-2011, 00:39
Domanda che avranno gia fatto in tanti ma non ho trovato risposta nella home del thread.
Ma a che servono i driver giapponesi?:confused:

nicoo
19-09-2011, 09:52
sono tutti cosi (almeno i miei più uno che ho visto da amici)
perchè non sono fissati e si muovono contro il fondo della scatola secondo me

comunque quello puoi comprarlo, devi solo prendere il ricevitore a parte. pensavo di prenderlo anche io poi sono rimasto sul black R che si abbina di più con il resto

anche se c'è scritto per piattaforma xbox?

ho visto nelle amazzoni inglesi e costa 10 euro in meno rispetto a quelle italiane:) cioè 38euro...poi ci devo aggiungere il ricevitore che costa 25euro...

la cifra inizia ad essere alta :rolleyes:

devil_mcry
19-09-2011, 10:11
Si anche se c'e scritto Xbox
Dall'uk mi pare che il ricevitore costi 14

I driver nappa nn so, dovrebbero essere più configurabili, io ho lasciato dare a w7

nicoo
19-09-2011, 10:52

I driver nappa nn so, dovrebbero essere più configurabili, io ho lasciato dare a w7

non ho capito cosa sono i driver nappa?

]Rik`[
19-09-2011, 11:20

dove si trova a 14€?
ripropongo la domanda che non ha avuto una risposta cerca: con lo stesso ricevitore posso controllare più pad?

devil_mcry
19-09-2011, 11:26
Rik`[;35958606']dove si trova a 14€?
ripropongo la domanda che non ha avuto una risposta cerca: con lo stesso ricevitore posso controllare più pad?

amazon uk

se invece di riproporre la stessa domanda che non ha avuto risposta, avessi guardato la prima pagina prima di proporla la prima volta già lo sapresti...

prima pagina eh, non la 154 o 137

:doh:
non ho capito cosa sono i driver nappa?
jappa volevo dire

]Rik`[
19-09-2011, 11:54
amazon uk

se invece di riproporre la stessa domanda che non ha avuto risposta, avessi guardato la prima pagina prima di proporla la prima volta già lo sapresti...

prima pagina eh, non la 154 o 137

chiedo venia, non ho guardato proprio :fagiano:

*aLe
19-09-2011, 12:14
e il cavo ipermega lungo risulterebbe troppo scomodo...Per me invece è uno dei punti di forza maggiori: ho la scrivania ai piedi del letto, con il PC sotto la scrivania.
Quando gioco oriento il TV 23" che ho sulla scrivania (a cui è ovviamente collegato il PC) verso il letto, e il gioco è fatto, gioco comodo come un re :D

Valnir
19-09-2011, 12:35
ma scusate (da quello che leggo in prima pagina) il pad for windows rispetto a quello per 360 ha solo il cd con i driver incluso nella confezione?

Lo chiedo perche dalle mie parti (carrefour) costa 10 euro in piu rispetto a quello 360, non ha altro di diverso...?

Floro Flores
19-09-2011, 12:49
ma scusate (da quello che leggo in prima pagina) il pad for windows rispetto a quello per 360 ha solo il cd con i driver incluso nella confezione?

Lo chiedo perche dalle mie parti (carrefour) costa 10 euro in piu rispetto a quello 360, non ha altro di diverso...?

Se parli di quello col filo, wired, la differenza è solo il cd con i driver.

Valnir
19-09-2011, 12:58
si si quello col filo.... ok allora prendo quello 360... grazie :D

Gabro_82
19-09-2011, 13:02
Domanda che avranno gia fatto in tanti ma non ho trovato risposta nella home del thread.
Ma a che servono i driver giapponesi?:confused:

UP.

devil_mcry
19-09-2011, 14:50
sono più configurabili credo ma non servono, io ho lasciato fare a w7

RIC3
19-09-2011, 19:08
UP.

già lascia fare a win 7,tranquillo!

Gabro_82
20-09-2011, 00:56
sono più configurabili credo ma non servono, io ho lasciato fare a w7

già lascia fare a win 7,tranquillo!

Grazie delle risposte.;)

shauni86
27-09-2011, 11:09
ma il pad wireless della 360 mi spiegate come funziona? si utilizza pure col filo? la batteria si ricarica mentre si gioca? è al litio? c'è il modello dove cambiare stick analogico e digitale?

i nuovi pad logitechf 710 hanno questa possibilità di ricaricare la batteria mentre si gioca e utilizzarlo wireless quando serve?

Nomak87
27-09-2011, 11:42
ma il pad wireless della 360 mi spiegate come funziona? si utilizza pure col filo? la batteria si ricarica mentre si gioca? è al litio? c'è il modello dove cambiare stick analogico e digitale?

i nuovi pad logitechf 710 hanno questa possibilità di ricaricare la batteria mentre si gioca e utilizzarlo wireless quando serve?

Si se lo attacchi col cavo si ricarca mentre giochi, però dopo un po' che è in ricarica scalda abbastanza... La batteria non mi ricordo bene però dovrebbe essere al Litio, ora non posso controllare...
Non capisco la tua ultima domanda :)
E sui logitech non ne ho idea, sorry :rolleyes:

ketersephirot
27-09-2011, 12:05

Il pad della 360 wireless funziona unicamente in modalità wireless.
Di base il pad usa 2 batteria AA (le classiche pile stilo).
Il recharge kit è composto da una batteria al litio e un cavo usb per ricaricarla, ma NON è possibile utilizzarlo come se fosse un pad con il filo.
Per usarlo sul PC devi necessariamente comprare il ricevitore.
A dire il vero esiste anche una versione wired del pad e sinceramente la preferisco alla wireless appunto perchè non ha problemi di batteria.
Su pc il pad viene visto tramite le librerie xinput (tecnicamente è compatibile anche con direct input, ma stendiamo un velo pietoso sui driver ufficiali) e non è quasi mai possibile invertire la funzione del pad digitale con la leva analogica (a meno che non sia previsto dalle opzioni del gioco).

shauni86
27-09-2011, 13:48
capisco, ma allora se con filo meglio i pad logitech no?
ma le batterie sui pad x360 quanto durano? quella al litio dico
una volta caricata la batteria non scalda più vero? resta in standby anche se collegato?

ketersephirot
27-09-2011, 14:53
capisco, ma allora se con filo meglio i pad logitech no?
una volta caricata la batteria non scalda più vero? resta in standby anche se collegato?

Io sempre avuto pessime esperienze con le periferiche di gioco logitech per cui non posso consigliartele.
Sinceramente trovo la qualità costruttiva generale del pad della x360 una delle migliori mai viste (eccetto il D-Pad che fa un pò pena).
Non ho mai avuto occasione di provare la batteria al litio del pad 360, anche perchè personalmente trovavo molto più comodo l'uso di normali pile ricaricabili (almeno le avevo anche per il telecomando della Wii ;)).
Inoltre non ho idea di come funzioni su PC l'indicatore dello stato delle batterie.

Nomak87
27-09-2011, 15:04
Il pad della 360 wireless funziona unicamente in modalità wireless.
Di base il pad usa 2 batteria AA (le classiche pile stilo).
Il recharge kit è composto da una batteria al litio e un cavo usb per ricaricarla, ma NON è possibile utilizzarlo come se fosse un pad con il filo.
Per usarlo sul PC devi necessariamente comprare il ricevitore.

Io ho sia la versione col filo che quella Wireless (che poi sono quelli che uso con la x360), anche il controller Wireless col cavo (che sarebbe il kit play and charge) lo posso utilizzare per giocare anche staccando il ricevitore Wi-Fi dal PC... forse lo posso utilizzare perché ho installato i Driver della versione wired...

Le batterie durano parecchio, ovviamente dipende da quanto ci giochi, con una media di 2 orette al giorno una settimana dovresti farcela.
Si si certo, una volta caricata la batteria non scalda più ;)
Se scollegato dopo qualche minuto si spegne automaticamente.
In ogni caso ti consiglio l'acquisto del quick charge kit...

ketersephirot
27-09-2011, 15:42
Io ho sia la versione col filo che quella Wireless (che poi sono quelli che uso con la x360), anche il controller Wireless col cavo (che sarebbe il kit play and charge) lo posso utilizzare per giocare anche staccando il ricevitore Wi-Fi dal PC... forse lo posso utilizzare perché ho installato i Driver della versione wired...

Le batterie durano parecchio, ovviamente dipende da quanto ci giochi, con una media di 2 orette al giorno una settimana dovresti farcela.
Si si certo, una volta caricata la batteria non scalda più ;)
Se scollegato dopo qualche minuto si spegne automaticamente.
In ogni caso ti consiglio l'acquisto del quick charge kit...

Sei sicuro che non serva il ricevitore?
Ti quoto quanto ho letto su Wikipedia a riguardo del Play & Charge Kit
Play and Charge Kit
The Play and Charge Kit contains a rechargeable battery pack and a USB charging cable. Use of the charging cable does not affect the functionality of the controller, and may be used without interruption to game play. The Play & Charge cable also allows use of a wireless controller without a battery pack. When doing so, Microsoft recommends using a AA pack (empty) to avoid damage to the exposed battery compartment.[9] When connected, the controller does not act as a wired controller, but continues to communicate with the console or receiver wirelessly; data is sent via USB to the host only to allow automatic syncing and to initiate charging and does not send controller input data.[10] As a result, the cable need not be plugged into the console or computer the controller is being used with - any convenient powered USB port may be used. The Play and Charge Kit will also automatically sync the controller to a Wireless Gaming Receiver when both are plugged in to a Windows computer.
The original Play & Charge Kit contains generic 2100mAh AA (LR6) NiMH cells.[11][12] Such cells are readily available in 4 packs up to 3000mAh, with 2000-2600mAh batteries being common.
Alongside the release of the Xbox 360 S in June 2010 Microsoft started shipping an improved Play & Charge Kit using larger capacity batteries.[13] Original Play & Charge Kits provided up to 25 hours of play,[14] the improved version lasts 35 hours if charged using the Play & Charge Kit[15] or 40 hours if using the Quick Charge Kit.[16]

Perchè se fosse vero mi fiondo a comprare un Pad Silver della 360!

MarcoM
27-09-2011, 15:55
Non credo che i battery pack dei pad Microsoft contengano batterie al litio. Dal peso (notevole) direi più che sono delle NiMH, anche se non ne sono sicurissimo visto che sull'etichetta del pack non è riportato il tipo di batteria usato.

shaka444
27-09-2011, 15:57
Ragazzi, una domanda veloce...sapete se nei gamestop vendono i controller xbox 360 per pc? dovrei prenderne uno e mi servirebbe questa piccola info :)

Ar_Es
27-09-2011, 16:01
Ragazzi, una domanda veloce...sapete se nei gamestop vendono i controller xbox 360 per pc? dovrei prenderne uno e mi servirebbe questa piccola info :)

Già anche io! Però cerco quello wireless!

Nomak87
27-09-2011, 16:07
Sei sicuro che non serva il ricevitore?
Ti quoto quanto ho letto su Wikipedia a riguardo del Play & Charge Kit

Perchè se fosse vero mi fiondo a comprare un Pad Silver della 360!

Io sono quasi certo però è anche vero che è da un bel po' che non uso più il PC per giocare... Vedo se riesco a rifare la prova e ti dico ;)

ketersephirot
27-09-2011, 16:08

Qualsiasi pad della x360 è utilizzabile su PC (ivi compresa quella schifezza di pad compatibile in vendita da GS).
Se si tratta di un pad wireless è però richiesto il ricevitore.
Da GS dovresti trovarlo addirittura usato,anche se consiglio l'acquisto di un pad NUOVO e soprattutto originale (lo trovi di sicuro), anche se probabilmente finirai col pagarlo qualche euro in più rispetto che altrove.

shaka444
27-09-2011, 16:15
Qualsiasi pad della x360 è utilizzabile su PC (ivi compresa quella schifezza di pad compatibile in vendita da GS).
Da GS dovresti trovarlo addirittura usato,anche se consiglio l'acquisto di un pad NUOVO e soprattutto originale (lo trovi di sicuro), anche se probabilmente finirai col pagarlo qualche euro in più rispetto che altrove.

Si certamente prenderò un pad "nuovo" , l'usato non l'ho mai considerato...inoltre non mi interessa per nulla il pad wireless...prenderò quello con il filo, ho visto in giro che ora c'è un pad di color nero, non sono molto ferrato sulla xbox ma ai tempi ricordo che c'era solo la versione classica bianca...guardando un pò in giro questo pad per xbox360 color nero sta all'incirca sui 34-35 euro...dici che lo trovo anche questo color nero dai gamestop? grazie ancora

ok l'ho trovato sul sito del gamespot, mi riferisco proprio a questo

http://www.gamestop.it/33453_Xbox360_Contreller_Wired_Black.aspx

va bene per pc giusto?

Ar_Es
27-09-2011, 16:17

Eh ma il problema è sempre il ricevitore, cioè, dove trovarlo? Giriamo sempre lì intorno :Prrr:
Non riesco a trovarlo il pad wireless con il ricevitore incluso.. ho visto solo quelli con il filo! :muro:

ketersephirot
27-09-2011, 16:24
Eh ma il problema è sempre il ricevitore, cioè, dove trovarlo? Giriamo sempre lì intorno :Prrr:
Non riesco a trovarlo il pad wireless con il ricevitore incluso.. ho visto solo quelli con il filo! :muro:

Se non ricordo male il ricevitore è venduto anche separatamente.
In ogni caso ho visto il pad in bundle con il ricevitore in qualunque MediaWorld/Saturn di Milano e dintorni tra le periferiche dedicate al PC (e quindi tra i pad da 4 soldi della Thrust.)

Ar_Es
27-09-2011, 16:30
Se non ricordo male il ricevitore è venduto anche separatamente.
In ogni caso ho visto il pad in bundle con il ricevitore in qualunque MediaWorld/Saturn di Milano e dintorni tra le periferiche dedicate al PC (e quindi tra i pad da 4 soldi della Thrust.)

Se lo vendono separatamente non credo, tanto vale comunque prendere il pacchetto con pad+ricevitore!
Io sono di roma, le uniche alternative potrebbero essere euronics o ai centri commerciali (dove infatti ho trovato solo quelli col filo!)

shauni86
29-09-2011, 11:52
ma il play & charge kit lo fa solo ricaricare o si ci può anche giocare?

alenter
29-09-2011, 12:02
solo carica.Il ricevitore wifi serve sempre e comunque :O ;)

shauni86
29-09-2011, 12:04
capito, ma a parte il ricevitore, come mai nn si può giocare col kit mentre il pad è attaccato? sulla x360 mi pare si possa fare perchè su pc no?

alenter
29-09-2011, 12:08
parlaimo di controllers wifi.Il pc non ha ricevitore la 360 si.Quindi su pc va appujnto comprato :D .Adesso se su pc usi il kit charged,in contemporanea devi avere il ricevitore senno nada.O la risposta è questa o non ho capito la domanda :D

shauni86
29-09-2011, 12:09
parlaimo di controllers wifi.Il pc non ha ricevitore la 360 si.Quindi su pc va appujnto comprato :D .Adesso se su pc usi il kit charged,in contemporanea devi avere il ricevitore senno nada.O la risposta è questa o non ho capito la domanda :D

ma avendo il ricevitore wireless, e con il pad wireless attaccato col kit, funzia come se fosse senza batteria col cavo no?

alenter
29-09-2011, 12:11
kit e ricevitore ,si, funziona. ;)

shauni86
29-09-2011, 12:14
ma il ricevitore non è già incluso nel pad wireless?

ketersephirot
29-09-2011, 12:44
ma il ricevitore non è già incluso nel pad wireless?

Il ricevitore è incluso unicamente nella versione PC del PAD, ma non è così facile da trovare.
Tra l'altro per fortuna è anche disponibile separatamente.

shauni86
29-09-2011, 13:41
Il ricevitore è incluso unicamente nella versione PC del PAD, ma non è così facile da trovare.
Tra l'altro per fortuna è anche disponibile separatamente.

ma fammi capire meglio, anche se lo si attacca col charger kit, funziona sempre come wireless dato che ha bisogno del ricevitore vero?
ma quindi funziona anche senza la batteria di dietro quando attaccato col filo?

VirtualFlyer
29-09-2011, 14:54
Ragazzi, quello a filo dopo innumerevoli cadute non si è mai fatto niente, da ieri all'improvviso, dopo averlo premuto un po' credo (non stavo usando io il pad), il tasto Y si è messo ad andare come vuole: praticamente non fa più lo scatto come gli altri e non oppone resistenza alla pressione. Si sente che è diverso e mi è parso che alcune volte non me lo prendesse. Idee per come mandarlo in garanzia se si può e ho speranza?

shaka444
29-09-2011, 15:35
Appena comprato il controller xbox 360 color nero con filo, provato su dirt 3 e va da "dio", volevo sapere una cosa al volo...quando lo si vuole togliere dal pc basta semplicemente staccare la presa usb oppure bisogna fare come ad esempio con gli hard disk esterni cioè fare espelli disco e poi toglierlo? grazie

Ah un'altra cosa, è normale che abbia un arco di circonferenza in alto a sx attorno alla palletta con il simbolo xbox illuminata di verde?

gl4d1us
29-09-2011, 16:14
Si, basta semplicemente staccarlo.
Si,il led verde attorno alla semisfera grigia sta ad indicare il numero associato al pad, nel tuo caso 1. Ne indica fino a 4.

ketersephirot
29-09-2011, 16:26
ma fammi capire meglio, anche se lo si attacca col charger kit, funziona sempre come wireless dato che ha bisogno del ricevitore vero?
ma quindi funziona anche senza la batteria di dietro quando attaccato col filo?

Teoricamente dovrebbe funzionare anche senza batteria.
Non ha molto senso però usarlo così : il play and charge dovrebbe fornirti anche la batteria ricaricabile, per usarlo sempre alimentato tanto vale usare il modello col filo (a quanto leggo spesso e volentieri il pad wireless ha qualche problema con qualche particolare gioco).

shaka444
29-09-2011, 16:28
Si, basta semplicemente staccarlo.
Si,il led verde attorno alla semisfera grigia sta ad indicare il numero associato al pad, nel tuo caso 1. Ne indica fino a 4.

Ti ringrazio ,molto gentile :)

shauni86
29-09-2011, 17:44
Teoricamente dovrebbe funzionare anche senza batteria.
Non ha molto senso però usarlo così : il play and charge dovrebbe fornirti anche la batteria ricaricabile, per usarlo sempre alimentato tanto vale usare il modello col filo (a quanto leggo spesso e volentieri il pad wireless ha qualche problema con qualche particolare gioco).

no beh lo uso a seconda, se devo mettermi sul divano lo uso wireless, se mi metto sul monitor della scrivania lo uso col filo
ma la batteria non è agli ioni di litio se nn sbaglio vero?

VirtualFlyer
29-09-2011, 21:34
Vabbè, non trovando più lo scontrino, l'ho aperto, risultato, venti minuti e funzionava tutto! :D

devil_mcry
29-09-2011, 21:45
Vabbè, non trovando più lo scontrino, l'ho aperto, risultato, venti minuti e funzionava tutto! :D

che aveva?

Ar_Es
29-09-2011, 21:53
Ma il pad wireless per pc esiste? Oppure è tutta una vostra immaginazione? :asd:
Io non l'ho mai trovato! Solo ed esclusivamente quello col filo ho visto :(

VirtualFlyer
29-09-2011, 21:54
vai a saperlo, ho aperto, sono caduti tutti i pulsanti, come naturale, li ho rimessi e il feedback del tasto era giusto. secondo me era stato premuto tanto da uscire dalle guide e poi girato, quindi non ci rientrava.

devil_mcry
29-09-2011, 22:07
Ma il pad wireless per pc esiste? Oppure è tutta una vostra immaginazione? :asd:

Si io l'ho comprato, l'amazon italiano li ha

vai a saperlo, ho aperto, sono caduti tutti i pulsanti, come naturale, li ho rimessi e il feedback del tasto era giusto. secondo me era stato premuto tanto da uscire dalle guide e poi girato, quindi non ci rientrava.

capito

Ar_Es
29-09-2011, 22:11
Si io l'ho comprato, l'amazon italiano li ha

Il ricevitore costa 30€ :rolleyes:

MarcoM
30-09-2011, 10:56

Esiste eccome, ne ho prorio uno qui a fianco :D

ketersephirot
30-09-2011, 11:19
no beh lo uso a seconda, se devo mettermi sul divano lo uso wireless, se mi metto sul monitor della scrivania lo uso col filo
ma la batteria non è agli ioni di litio se nn sbaglio vero?

La batteria dovrebbe essere NiMH e non al litio se non ci sono state modifiche.

In effetti non è così facile da trovare, però mi è capitato di vederlo un paio di volte anche presso alcuni negozi fisici.

MarcoM
30-09-2011, 12:15
In effetti non è così facile da trovare, però mi è capitato di vederlo un paio di volte anche presso alcuni negozi fisici.
Nei centri commerciali soliti (non faccio nomi) si trova facilmente ;)

Ar_Es
30-09-2011, 12:33
Io ho provato in diversi centri commerciali, ma ho trovato solo quelli col filo!
Esiste eccome, ne ho prorio uno qui a fianco :D
Dimostralo! :asd:
Ho visto solo il ricevitore a parte viene 30€ :muro:

ketersephirot
30-09-2011, 12:45
Io ho provato in diversi centri commerciali, ma ho trovato solo quelli col filo!

http://www.amazon.it/Microsoft-Controller-Xbox-360-W-Black/dp/B002RQGQZ8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1317382824&sr=8-3

Lo trovi tranquillamente su Amazon.it.
Ma a Milano ho visto questo stesso prodotto anche a Mediaworld e se non ricordo male anche da Euronics (o era UniEuro?) e sicuramente anche in qualche Auchan/Carrefour.
Non è disponibile ovunque, ma si trova.
Non mi pare di averlo invece mai visto nei vari GameStop (ma non è che ci entri spesso).

Ar_Es
30-09-2011, 13:01
http://www.amazon.it/Microsoft-Controller-Xbox-360-W-Black/dp/B002RQGQZ8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1317382824&sr=8-3

Ma a Milano ho visto questo stesso prodotto anche a Mediaworld e se non ricordo male anche da Euronics (o era UniEuro?) e sicuramente anche in qualche Auchan/Carrefour.
Non mi pare di averlo invece mai visto nei vari GameStop (ma non è che ci entri spesso).

Miraggio, finalmente! :D
E' compatibile con 7? C'è scritto solo xp!

ketersephirot
30-09-2011, 13:57
Miraggio, finalmente! :D
E' compatibile con 7? C'è scritto solo xp!

E' assolutamente compatibile con Xp, Vista e 7.
Su 7 non serve nemmeno installare i driver.

devil_mcry
30-09-2011, 14:25

già anche io ho quello, comunque anche l'altro a 45€ lo ha il ricevitore (quello li che segnala sempre amazon)

Siggy
30-09-2011, 16:26
Salve a tutti,
premesso che:
1) sono un estasiato possessore di questo controler acqusitato nella versione per windows, ovvero pad + ricevitore
2) Lo uso attaccato ad un pc con Windows 7 e lo uso per giocare a PES 2011 e versioni successive
3) ne vorrei acquistare almeno un altro

vorrei fare 3 semplici domande:

1) per me che ho gia il ricevitore, l'acquisto di un controller in versione windows o XBOX è indifferente?

2) posso connettere al mio ricevitore un controller di tipo "per xBox"? In tal caso i driver che sto attualmente utilizzando vanno bene o è necessario usare driver particolari o qualcche magheggio in generale per farlo funzionare?

3) posso connettere più controller di questo modello con un unico ricevitore?

Grazie mille

Luigi

RIC3
30-09-2011, 19:16
Salve a tutti,
premesso che:
1) sono un estasiato possessore di questo controler acqusitato nella versione per windows, ovvero pad + ricevitore
2) Lo uso attaccato ad un pc con Windows 7 e lo uso per giocare a PES 2011 e versioni successive
3) ne vorrei acquistare almeno un altro

vorrei fare 3 semplici domande:

1) per me che ho gia il ricevitore, l'acquisto di un controller in versione windows o XBOX è indifferente?

2) posso connettere al mio ricevitore un controller di tipo "per xBox"? In tal caso i driver che sto attualmente utilizzando vanno bene o è necessario usare driver particolari o qualcche magheggio in generale per farlo funzionare?

3) posso connettere più controller di questo modello con un unico ricevitore?

Grazie mille

Luigi

1)pENSO CHE VADA l'xbox
2)Non penso
3)Yes ne vanno fino a 4 controller!:)

ketersephirot
30-09-2011, 20:14
Non c'è nessuna differenza tra la versione xbox e quella pc: il pad è proprio lo stesso (stesso part number) per cui puoi tranquillamente comprare un pad wireless della 360.
Ovviamente non serve nessun driver aggiuntivo.
Con un singolo ricevitore gestisci fino a 4 pad, che poi è il massimo di pad 360 che puoi connettere al pc.

MarcoM
30-09-2011, 21:35

http://img14.imageshack.us/img14/9923/padqx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/padqx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ar_Es
01-10-2011, 01:40
http://img14.imageshack.us/img14/9923/padqx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/padqx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dai ma scherzavo :D :sofico:
Comunque credo lo prenderò!

MarcoM
01-10-2011, 10:37
Dai ma scherzavo :D :sofico:
Comunque credo lo prenderò!
Sì, avevo capito...;)

Ar_Es
01-10-2011, 14:24
Sì, avevo capito...;)

:D
Speriamo sia disponibile per quando lo prendo.. purtroppo ho altre spese ora, tra cui mobo e dissi!
Edit: Ma questo, da amazon, ce l'ha il ricevitore? (LINK (http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Ctrl-liquid-black/dp/B004JU0JSA/ref=dp_ob_title_vg)) è quello di cui parlava devil_mcry? Le s.s. sono anche gratuite!

devil_mcry
01-10-2011, 14:35
Ma gli analogici si premono :O

Zen9
01-10-2011, 14:57
sono sempre alla ricerca di un wireless pad, dite che questo ha il ricevitore?
http://www.play.com/PC/PCs/4-/19102562/-/Product.html

Ar_Es
01-10-2011, 21:42
Qualcuno lo ha provato il pad wireless con gta IV o con i vari cod?

k4njin
02-10-2011, 00:45
a qualcuno che gioca a pes 2012 ogni tanto il controller gli va verso destra?
non so se è un problema del joystick o del gioco (xbox 360 controller per pc con filo)

akumasama
02-10-2011, 12:47
Da quando ho messo su Windows 7 ho sempre usato i drivers realizzati da quel tizio giapponese ex dipendente di Microsoft.
Fantastici, mai avuto problemi anche con giochi precedenti al 2008.
Tuttavia adesso c'è un gioco che è pure abbastanza recente (Final Fantasy XIV) che non mi legge il pad in nessun modo, probabilmente vuole i drivers ufficiali.

La mia domanda è dunque: Esiste un software o un programma che mi permette di "swappare" facilmente fra due tipi di drivers? Perchè installare continuamente i drivers giappi e i drivers ufficiali mi sa che non fa tanto bene ai registri e alla pulizia di Windows...

Idee e consigli?

VirtualFlyer
02-10-2011, 12:49
Da quando ho messo su Windows 7 ho sempre usato i drivers realizzati da quel tizio giapponese ex dipendente di Microsoft.
Fantastici, mai avuto problemi anche con giochi precedenti al 2008.
Tuttavia adesso c'è un gioco che è pure abbastanza recente (Final Fantasy XIV) che non mi legge il pad in nessun modo, probabilmente vuole i drivers ufficiali.

La mia domanda è dunque: Esiste un software o un programma che mi permette di "swappare" facilmente fra due tipi di drivers? Perchè installare continuamente i drivers giappi e i drivers ufficiali mi sa che non fa tanto bene ai registri e alla pulizia di Windows...

Idee e consigli?

ma che differenza ci sono tra i driver?

akumasama
02-10-2011, 12:56
I driver ufficiali microsoft ti fanno settare pochissime cose, però funzionano discretamente bene su tutti i giochi successivi al 2008.
Su moltissimi software precedenti a quella data non si riesce ad impostare bene o i trigger (che non vede come "pulsanti") o la crocetta direzionale.

Quand'ero su Windows XP per ovviare il problema usavo XBCD (che cmq era un programma vecchissimo riciclato e riadattato, con un sacco di problemi) e tutto filava liscio.
XBCD su Seven64 non funzionava per via dei driver non firmati e così cercai altre soluzioni, trovando questi drivers (in inglese!) realizzati da un tizio giapponese ex dipendente di Microsoft.
Sono fantastici, e mai avuto nessun problema su nessun gioco, fin quando non ho installato Final Fantasy XIV... il pad non me lo vede proprio.

Visto che, leggendo sui forum, nessuno pare avere questo problema ho SUPPOSTO che con i drivers ufficiali Microsoft invece funzioni.
Però non è che io posso stare a cambiare drivers 4 volte al giorno a seconda di cosa voglio giocare, per questo chiedevo se c'era un software che permetteva di "swappare" i drivers senza doverli disinstallare/reinstallare ogni volta.

Se esistesse un programma del genere semplicemente prima di aprire un gioco carico il driver giusto e via, tutto dovrebbe funzionare, no?

VirtualFlyer
02-10-2011, 13:03
I driver ufficiali microsoft ti fanno settare pochissime cose, però funzionano discretamente bene su tutti i giochi successivi al 2008.
Su moltissimi software precedenti a quella data non si riesce ad impostare bene o i trigger (che non vede come "pulsanti") o la crocetta direzionale.

Quand'ero su Windows XP per ovviare il problema usavo XBCD (che cmq era un programma vecchissimo riciclato e riadattato, con un sacco di problemi) e tutto filava liscio.
XBCD su Seven64 non funzionava per via dei driver non firmati e così cercai altre soluzioni, trovando questi drivers (in inglese!) realizzati da un tizio giapponese ex dipendente di Microsoft.
Sono fantastici, e mai avuto nessun problema su nessun gioco, fin quando non ho installato Final Fantasy XIV... il pad non me lo vede proprio.

Visto che, leggendo sui forum, nessuno pare avere questo problema ho SUPPOSTO che con i drivers ufficiali Microsoft invece funzioni.
Però non è che io posso stare a cambiare drivers 4 volte al giorno a seconda di cosa voglio giocare, per questo chiedevo se c'era un software che permetteva di "swappare" i drivers senza doverli disinstallare/reinstallare ogni volta.

Se esistesse un programma del genere semplicemente prima di aprire un gioco carico il driver giusto e via, tutto dovrebbe funzionare, no?

grazie, fortunatamente per il momento non ho problemi con quelli di ms

akumasama
02-10-2011, 13:07
Se non ti interessa fare impostazioni particolari o usarlo su giochi precedenti al 2008 i drivers ufficiali non danno particolari problemi, fanno il loro sporco lavoro egregiamente ;)

Nessuno sa darmi una mano per i miei dubbi invece?

devil_mcry
02-10-2011, 15:08
Qualcuno lo ha provato il pad wireless con gta IV o con i vari cod?

i cod ? e da quando gli fps si giocando con il gamepad -.- ma dai...

per gta 4 va bene invece

Ar_Es
02-10-2011, 15:17
i cod ? e da quando gli fps si giocando con il gamepad -.- ma dai...

per gta 4 va bene invece

Perchè no? Personalmente sono abituato con la tastiera, però..

denaz77
03-10-2011, 11:22
Ciao ragazzi,
scusate una domanda rapidissima.
La versione for Win quindi è un normale gamepad più drivers?
Quindi anche prendendo un comunissimo gamepad per 360 con filo, anche non 4win, lo posso usare scaricandomi i driver dal sito microsoft?

Es su un comunissimo sito di un centro commerciale:
MICROSOFT Controller Black
Controller con filo - Colore: Nero
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/345128.jpg
Dovrebbe essere ok?

Denghiu!

ketersephirot
03-10-2011, 11:36
Ciao ragazzi,
scusate una domanda rapidissima.
La versione for Win quindi è un normale gamepad più drivers?
Quindi anche prendendo un comunissimo gamepad per 360 con filo, anche non 4win, lo posso usare scaricandomi i driver dal sito microsoft?

Es su un comunissimo sito di un centro commerciale:
MICROSOFT Controller Black
Controller con filo - Colore: Nero
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/345128.jpg
Dovrebbe essere ok?

Denghiu!

Esattamente.

Inoltre per Vista e 7 non sono nemmeno richiesti i drivers.

denaz77
03-10-2011, 11:38
Esattamente.

Inoltre per Vista e 7 non sono nemmeno richiesti i drivers.
Ottimo, grazie mille! :)

-giorgio-87
03-10-2011, 23:16
ragazzi salve...si puo' comprare qualsiasi ricevitore wireless per il joystick?o ne serve uno in prticolare??...
grazie saluti..

RIC3
04-10-2011, 05:53
ragazzi salve...si puo' comprare qualsiasi ricevitore wireless per il joystick?o ne serve uno in prticolare??...
grazie saluti..

quello bianco,microsoft!

aldarev
04-10-2011, 11:24
EDIT : Risolto disinstallando i driver del pad PS3

luix93
04-10-2011, 21:48
NOTIZIONA:

Ho scoperto oggi che, comprando un QUALSIASI PAD COMPATIBILE CON XBOX 360(credo, io ho provato con quello Game Stop) esso viene riconosciuto come pad xbox for windows con i driver ufficiali!

Credo sia una importante notizia da aggiungere in prima pagina!

rizzotti91
04-10-2011, 22:00
NOTIZIONA:

Ho scoperto oggi che, comprando un QUALSIASI PAD COMPATIBILE CON XBOX 360(credo, io ho provato con quello Game Stop) esso viene riconosciuto come pad xbox for windows con i driver ufficiali!

Se confermate lo metto in prima pagina..

akumasama
04-10-2011, 22:30
NOTIZIONA:

Vale solo per alcuni pad. Probabilmente quelli che usano gli stessi chip/circuiti o so una cippalippa cosa c'è dentro.
Non funziona con tutti cmq.

Se la percentuale di funzionanti sia alta o bassa non saprei dire...

Zen9
05-10-2011, 00:35
questo ha l'adattatore wireless? :D

http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Ctrl-liquid-black/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1317771183&sr=8-11

luix93
05-10-2011, 09:28
Se confermate lo metto in prima pagina..

Io posso confermare per quelli GameStop.

hhhhg
05-10-2011, 20:49
Ho un gamepad datel fragfire 2 per xbox360, lo uso su pc (è compatibile xbox360 ,windows7 x64 ultimate lo riconosce come controller per xbox360 originale, credo! ) ma come si abilita la vibrazione?
ho windows 7 x64 ultimate, ha messo automaticamente dei driver non so quali e il gamepad funziona ma non so come cambiare la funzione dei tasti, per ogni singolo gioco si configura usando xpadder abilitando la croce/pad direzionale invece della levetta analogica sinistra, ma ora vorrei sapere come e dove prendere un programma driver/programma ufficiale per impostare i tasti (dai siti non li vedo) e come abilitare la vibrazione che dai settaggi dei dispositivi in windows non parla di vibrazione (in qualche modo è disattivata quindi, o manca il driver giusto) il driver che ha messo è quello dell'xbox 360 controller perchè è compatibile. quindi come faccio a abilitare la vibrazione?
usando forcetest.exe dice 'no forcefeedback joystick detected! - error initializing DirectInput' che lo fa pure con un altro gamepad xtreme 90300. come e dove si trovano i driver giusti per abilitargli la vibrazione? avevo un driver vl807.exe che abilita la vibrazione in un gamepad medi@com gamepad pro dualshock USB Codice prodotto: ME-GP200, ma non la abilita nel gamepad datel fragfire 2 e neanche al xtreme 90300.
il gamepad datel fragfire 2 ha veramente la vibrazione come gli altri ma bisogna vedere come abilitarla in windows 7 x64 ultimate.

EDIT:
siccome xpadder diceva che il rumble (vibrazione) del mio gamepad (in realtà ho usato l'immagine del controller dell'originale gamepad xbox360 della microsoft) funziona con xinput ho fatto una ricerca su cerca programmi e file di questo xinput e risulta che è presente (xinput1_3.dll) nel gioco TOM CLANCY'S H.A.W.X. che è installato nel mio pc ,allora l'ho lanciato e in esso funziona tutto! Sia i tasti corrispondono (anche i colori) come fosse un pad xbox360 della microsoft e poi funziona anche la vibrazione, ora vorrei sapere in quali giochi posso avere questa compatibilità e questa vibrazione usando questo pad fragfire2. E eventualmente come abilitare la vibrazione anche in altri giochi che non sono compatibili con la vibrazione, cioè giochi vecchi o non compatibili.

ho visto che qua se ne parla molto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
ma vorrei sapere oggi nel 2011 con windows 7 x64 ultimate con sp1 aggiornato (!!!) cosa dovrei installare allora ora in più? quel thread è vecchio e probabilmente molte cose le ho già installate.... ditemi voi perfavore!

Anche nel gioco SURF'S UP funziona la vibrazione e ho dovuto calibrare il pad con un programmino del gioco prima di lanciare il gioco. è compatibile con esso.
Anche nel demo di MOTOGP 08 funziona la vibrazione anche i tasti.
Anche in BLACKSITE AREA51 è compatibile e va la vibrazione.

ketersephirot
05-10-2011, 21:22
Tecnicamente qualsiasi perferica Xbox 360 che usa xinput è pienamente compatibile con il PC.
Quindi qualsiasi pad o joystick che funziona sulla xbox360 dovrebbe essere visto senza problemi dal driver di Windows e perfettamente riconosciuto dai giochi che supportano l'xinput, vibrazione compresa!

hhhhg
05-10-2011, 23:40
ma la lista di giochi che usa xinput 'games for windows' alla prima pagina di questo thread non è assolutamente aggiornata!! ne ho trovata una su wikipedia che ha anche giochi del 2011 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_XInput_enabled_games

II ARROWS
05-10-2011, 23:53
Ormai lo supportano tutti i giochi che supportano un controller... Non serve una lista di giochi per PC.

hhhhg
05-10-2011, 23:57
e la vibrazione del xtreme 90300 chi la supporta?

Deserteagle87
06-10-2011, 11:15
Ciao ragazzi ho fatto un paio di gare Need For Speed Hot Prociut e nessun problema, gioco con il joypad dell'xbox360 per pc, ma stasera ho notato che mi si chiude il gioco, se invece uso la tastiera riesco a giocare tranquillamente... Le batterie sono cariche nel joypad, avete qualche idea?

ketersephirot
06-10-2011, 11:57
Ciao ragazzi ho fatto un paio di gare e nessun problema, gioco con il joypad dell'xbox360 per pc, ma stasera ho notato che mi si chiude il gioco, se invece uso la tastiera riesco a giocare tranquillamente... Le batterie sono cariche nel joypad, avete qualche idea?

Di che gioco stai parlando?
Potrebbe essere un bug del gioco che magari va in conflitto con qualche driver installato.

rizzotti91
06-10-2011, 12:55
Ormai lo supportano tutti i giochi che supportano un controller... Non serve una lista di giochi per PC.

Esatto, ogni gioco "Games for Windows" ed in generale tutti i giochi che stanno uscendo e sono usciti da poco lo supportano... ho smesso di aggiornare la lista quando tutti i giochi lo supportavano..

Deserteagle87
06-10-2011, 15:07
Di che gioco stai parlando?
Potrebbe essere un bug del gioco che magari va in conflitto con qualche driver installato.

Need For Speed Hot Prociut

ketersephirot
06-10-2011, 16:09
Esatto, ogni gioco "Games for Windows" ed in generale tutti i giochi che stanno uscendo e sono usciti da poco lo supportano... ho smesso di aggiornare la lista quando tutti i giochi lo supportavano..

XInput è ormai lo standard de facto, anche se è sicuramente un passo indietro rispetto a Direct Input, soprattutto sul piano della scalabilità e della versatilità.
Ha però il merito di aver dettato un vero e proprio standard di design dei prodotti e di rendere quindi più facile integrare i comandi via pad anche nei più svariati giochi ( tutti i pad xinput dovrebbero avere 5 assi, un d-pad e 10 pulsanti, oltre che la vibrazione).
D'altro canto si perde moltissimo in personalizzazione.

AndryTAS
07-10-2011, 00:15
ragazzi dove posso comprare il ricevitore? perché su internet non originale mi dicono non sono sicuri funzioni su windows 7 64bit...mi serveee

KoopaTroopa
07-10-2011, 13:20
Ok non mi fucilate ma ho una domanda banale. Dove trovo al prezzo più conveniente il pad wireless nero con stick neri versione Windows con ricevitore???

Ar_Es
07-10-2011, 13:23
Ok non mi fucilate ma ho una domanda banale. Dove trovo al prezzo più conveniente il pad wireless nero con stick neri versione Windows con ricevitore???

Pochi se ne trovano su internet, comunque su amaz0n!
Se vai indietro di qualche pagina in questo thread, lo trovi! Ce ne sono anche pochi disponibili!

Ar_Es
07-10-2011, 13:24
ragazzi dove posso comprare il ricevitore? perché su internet non originale mi dicono non sono sicuri funzioni su windows 7 64bit...mi serveee

Costa 30 sacchi, a meno che tu non abbia gia' il pad wireless.. non ne vale la pena! :D

Zen9
07-10-2011, 13:48

up

Ar_Es
07-10-2011, 15:16

No non ce l'ha ;)

Zen9
07-10-2011, 23:13
No non ce l'ha ;)

Grazie ;)

j4n4b
08-10-2011, 12:43
Si puo usare come mouse il joypad wireless?

edit: Trovato, Joytokey.

Fantasma diablo 2
08-10-2011, 12:46
Need For Speed Hot Prociut

cotto o crudo? :asd:

devil_mcry
08-10-2011, 12:50
cotto o crudo? :asd:

XD looool

Ar_Es
08-10-2011, 13:03
Ma questo, da amazon, ce l'ha il ricevitore? (LINK (http://www.amazon.it/MICROSOFT-X360-Ctrl-liquid-black/dp/B004JU0JSA/ref=dp_ob_title_vg)) è quello di cui parlava devil_mcry? Le s.s. sono anche gratuite!

Uppettino!

devil_mcry
08-10-2011, 13:18
Se cerchi quel codice li su google o guardi i miei vecchi post trovi il custom care di Amazon che informa che il sensore e presente. Le SS. C'e scritto se sono gratuite o meno basta leggere

Ar_Es
08-10-2011, 14:39
Se cerchi quel codice li su google o guardi i miei vecchi post trovi il custom care di Amazon che informa che il sensore e presente. Le SS. C'e scritto se sono gratuite o meno basta leggere

Quale codice?
Comunque su quello che ho linkato o no c'è l'adattatore? Ho visto che spediscono anche gratis a 45€, sarebbe un buon prezzo!

iSteeve
08-10-2011, 15:35
Ciao a tutti!!! Io ho un grosso problema...

Giovedì ho acquistato un pad XBOX 360 per PC (confezione rossa).

Lo collego, Windows 7 me lo riconosce all'istante e me lo installa. Tra il vedere e il non vedere gli faccio pure una calibrazione, e sembra tutto perfetto...

Poi nell'ordine provo a giocare a:

GTA IV : il personaggio (Nico Bellic eheh) cammina sempre avanti, come se avessi sempre tirata su la levetta del movimento.

FIFA12 : stessa cosa, chi prende il pallone o chi ho selezionato in quel momento cammina da solo verso la parte in fondo del campo (verso l'alto per intenderci).

ASSASSIN'S CREED 2 : Il personaggio si muove sempre avanti, molto più lento rispetto a GTA IV però sempre avanti da solo va...

Sono impazzito a cercare soluzioni nel web ma sembra che sto problema ce l'ho solo io... Qualcuno sa aiutarmi oppure è il controller difettoso e lo devo riportare indietro?

Help please sono abbastanza contrariato :stordita:

Portus86
08-10-2011, 17:14
ma non c'è un modo per usare il joypad wireless senza l'adattatore, non mi va di spendere soldi per unsare una cosa che gia ho comprato

Ascarozzo
08-10-2011, 18:51

Lo collego, Windows 7 me lo riconosce all'istante e me lo installa. Tra il vedere e il non vedere gli faccio pure una calibrazione, e sembra tutto perfetto...

GTA IV : il personaggio (Nico Bellic eheh) cammina sempre avanti, come se avessi sempre tirata su la levetta del movimento.

FIFA12 : stessa cosa, chi prende il pallone o chi ho selezionato in quel momento cammina da solo verso la parte in fondo del campo (verso l'alto per intenderci).

ASSASSIN'S CREED 2 : Il personaggio si muove sempre avanti, molto più lento rispetto a GTA IV però sempre avanti da solo va...

Sono impazzito a cercare soluzioni nel web ma sembra che sto problema ce l'ho solo io... Qualcuno sa aiutarmi oppure è il controller difettoso e lo devo riportare indietro?

Per me è difettoso fattelo cambiare, tra l'altro i pad 360 non hanno bisogno di nessuna calibrazione fanno tutto da soli, i giochi li riconoscono automaticamente da soli, etc etc.
Mi ricorda il probelma che avevo io col vecchio pad della ps2, levetta sinistra usurata e mi faceva il tuo stesso problema!

AndryTAS
08-10-2011, 22:35
Costa 30 sacchi, a meno che tu non abbia gia' il pad wireless.. non ne vale la pena! :D

Io ho 2 pad della 360 wireless e mi serve il ricevitore....su internet trovo il compatibile ma non mi garantiscono la possibilità che funzioni su 7 64bit...che fare? devo per forza prendere un pad + ricevitore? può essere?

-giorgio-87
09-10-2011, 00:31
scusate, quindi non tutti i joystick per xbox 360 sono compatibili per pc? ci vuole quello con la confezione rossa?

Ar_Es
09-10-2011, 00:32
Questo è il ricevitore su amaz0n (LINK (http://www.amazon.it/Microsoft-9Z2-00002-Wireless-Windows-Adapter/dp/B000MGVAAQ/ref=pd_sim_sbs_vg5))
Grazie ;)
Figurati!
Io ho 2 pad della 360 wireless e mi serve il ricevitore....su internet trovo il compatibile ma non mi garantiscono la possibilità che funzioni su 7 64bit...che fare? devo per forza prendere un pad + ricevitore? può essere?
Guarda il link qua sopra! L'ho trovato a 30€ su amaz0n, però credo si possa trovare anche a meno!
Se hai già i pad per xbox, conviene che prendi solo il ricevitore!
Però nel mio caso no, solo il ricevitore sta sui 30€ :O tanto vale che prendo pad+ricevitore a 45-50€ :D

AndryTAS
09-10-2011, 15:22
e dove si può trovare a meno di 30? qualcuno ha provato quelli non originali ricevitori?

Ar_Es
09-10-2011, 17:47
e dove si può trovare a meno di 30? qualcuno ha provato quelli non originali ricevitori?

L'ho trovato a 14€ ma non so se vada bene (credo di si).
Aspetto conferma di qualcuno che l'abbia già provato!

Ar_Es
09-10-2011, 17:47
ma non c'è un modo per usare il joypad wireless senza l'adattatore, non mi va di spendere soldi per unsare una cosa che gia ho comprato

Si, sull'xbox però :asd:

Palexis
09-10-2011, 20:48
EDIT: no post mercatino

-Mariello-
10-10-2011, 18:15
Ma possibile che di punto e in bianco il mio volante microzozz non riesce a sincronizzarsi con l'adattatore wireless? Sto provando da 15 minuti; spengo e riaccendo anche il PC, ma nada de nada.............:muro:

p.s. L'adattatore è quello cinese

devil_mcry
10-10-2011, 19:27

penso anche io sia rotto

Ar_Es
10-10-2011, 19:34
Ma possibile che di punto e in bianco il mio volante microzozz non riesce a sincronizzarsi con l'adattatore wireless? Sto provando da 15 minuti; spengo e riaccendo anche il PC, ma nada de nada.............:muro:

p.s. L'adattatore è quello cinese

Forse ti sei risposto da solo :Prrr:

ketersephirot
11-10-2011, 08:26

Prova a ricalibrare il pad o a disinstallarlo, reinstallarlo e non calibrarlo affatto.
Un problema del genere è dovuto da un errore di rilevamento del punto neutrale del pad.

Ar_Es
12-10-2011, 19:25
Ma il ricevitore in questione supporta anche la chitarra di guitar hero, giusto?

Fantasma diablo 2
12-10-2011, 20:07
Forse ti sei risposto da solo :Prrr:

perchè le altre cose dove le fanno?...:p

ketersephirot
13-10-2011, 07:47
scusate, quindi non tutti i joystick per xbox 360 sono compatibili per pc? ci vuole quello con la confezione rossa?

Ma il ricevitore in questione supporta anche la chitarra di guitar hero, giusto?

Tecnicamente supporta tutte le periferiche Xinput che possono essere associate anche alla xbox 360, quindi credo di si!

carlese
13-10-2011, 08:34
ragazzi sto per acquistare il pad wireless con ricevitore a 40 euro sulla baia.. ma rispetto alla versione wireless lagga? leggo che alcuni hanno problemi di calibrazione.. io ci giocherei principalmente a fifa, giochi di auto e sparatutto in terza persona...

paolo1974
13-10-2011, 09:31
Magari è già stato detto ma qualcuno sa dirmi come si fa a spegnere il controller wireless per Pc?? Ho notato che si disattiva dopo un pò di tempo di inattività ma quando spengo il Pc con il Joypad acceso il simbolo della X continua a lampeggiare ad intermittenza per molto tempo, l'unica soluzione è scollegare le batterie. Si spegne da solo o c'è un alternativa?

ketersephirot
13-10-2011, 13:06
Magari è già stato detto ma qualcuno sa dirmi come si fa a spegnere il controller wireless per Pc?? Ho notato che si disattiva dopo un pò di tempo di inattività ma quando spengo il Pc con il Joypad acceso il simbolo della X continua a lampeggiare ad intermittenza per molto tempo, l'unica soluzione è scollegare le batterie. Si spegne da solo o c'è un alternativa?

Su XBOX tenendo premuto qualche secondo il tasto HOME (quello tra start e back con la X) si spegne sia console che pad.
Hai provato se funziona anche su PC?

carlese
13-10-2011, 15:02
domanda stupida, se compro un cavo come questo

http://www.ebay.it/itm/Charger-Cable-for-Xbox-360-Wireless-Gamepad-Controller-/280667785017?pt=UK_VideoGames_VideoGameAccessories_VideoGameAccessories_JN&hash=item41591a8739#ht_2725wt_1089

devo per forza comprare anche una batteria o posso usare le pile ricaricabili? si carica mentre lo uso al pc?

paolo1974
13-10-2011, 18:37
Su XBOX tenendo premuto qualche secondo il tasto HOME (quello tra start e back con la X) si spegne sia console che pad.
Hai provato se funziona anche su PC?

no non funziona su PC, ogni volta devo aspettare che si disattivi automaticamente e poi spegnere il Pc o altrimenti devo rimuovere il vano batterie.:confused:

carlese
14-10-2011, 08:00
domanda stupida, se compro un cavo come questo

http://www.ebay.it/itm/Charger-Cable-for-Xbox-360-Wireless-Gamepad-Controller-/280667785017?pt=UK_VideoGames_VideoGameAccessories_VideoGameAccessories_JN&hash=item41591a8739#ht_2725wt_1089

devo per forza comprare anche una batteria o posso usare le pile ricaricabili? si carica mentre lo uso al pc?

ragazzi help.. è urgente... il venditore nell'inserzione dice che quel cavo ricarica il controller, non la pila... quindi meglio qualcosa del genere?

http://www.ebay.it/itm/USB-2-x-XBOX-3600-Game-Controller-Battery-Charger-Cable-/310334004080?pt=UK_VideoGames_VideoGameAccessories_VideoGameAccessories_JN&hash=item4841591b70#ht_2790wt_1089

attendo notizie per acquistare..

ketersephirot
14-10-2011, 09:08
ragazzi help.. è urgente... il venditore nell'inserzione dice che quel cavo ricarica il controller, non la pila... quindi meglio qualcosa del genere?

http://www.ebay.it/itm/USB-2-x-XBOX-3600-Game-Controller-Battery-Charger-Cable-/310334004080?pt=UK_VideoGames_VideoGameAccessories_VideoGameAccessories_JN&hash=item4841591b70#ht_2790wt_1089

attendo notizie per acquistare..

Il cavo alimenta il controller e ricarica l'eventuale battery pack presente.
Da quando ho capito si riesce a giocare anche SENZA le batterie nel controller (almeno con il cavo originale).
Ricordati che è comunque sempre necessario il ricevitore per usarlo sul PC!

yume the ronin
14-10-2011, 11:17
è un affarino del genere Wildfire EVO pad per Xbox 360 (http://www.gam3r.it/blog/wildfire-evo-pad-per-xbox-360/)? estremo?

Ander-TDM
15-10-2011, 13:54
Salve ragazzi,

scusate se è stata già chiesta una cosa del genere ma non ho trovato la stessa identica cosa.

Ho comprato una settimana fa questo adattatore:

niente link a eBay, grazie

Pensando che fosse quello necessario per far funzionare i miei controller XBOX 360 che uso sulla CONSOLE anche per usarli su PC con SO seven 64 bit.

Installo da cd i driver e connetto la periferica dell adattatore. Attivo la periferica, accendo il pad e tento di farli collegare tra loro "come si fa solitamente con la console". MA NIENTE.

Provo allora a disinstallare il driver. Scarico quelli dal sito Microsoft inerenti al mio SO. Installo i nuovi driver. Quando finisce di installare si spegne il pc senza avvisi (come se avessi riavviato dopo che il pc si è impallato). Il pc si riapre e mi dice che è stato riavviato dopo un errore critico di tipo blue screen (mai vista la schermata blu). Tento di far connettere le periferiche ma mi da lo stesso problema.

Praticamente una volta che clicco sull' adattatore lui lampeggia aspettando il segnale. Poi clicco sul ricevitore del PAD la luce gira sul tasto Guida centrale come se stesse per connettersi. Ma torna a lampeggiare e non si stabilizza.

E' come se i due non si riconoscessero. Insomma, ho comprato l'adattatore apposta per giocare su pc con i joypad che già avevo per la Console. Ma non riesco a farli interfacciare... potete aiutarmi please?
Grazie per la pazienza :)

riva.dani
15-10-2011, 17:38
Ciao a tutti, parlando del controller wired, potrei usarlo con una vecchia prolunga USB (temo non sia 2.0) da circa 1 metro oppure avrei problemi? 2.7 metri non mi bastano per arrivare dal PC alla TV, ma il controller wireless per PC costa il doppio e poi ha la scomodità delle batterie...

devil_mcry
15-10-2011, 17:43
Ciao a tutti, parlando del controller wired, potrei usarlo con una vecchia prolunga USB (temo non sia 2.0) da circa 1 metro oppure avrei problemi? 2.7 metri non mi bastano per arrivare dal PC alla TV, ma il controller wireless per PC costa il doppio e poi ha la scomodità delle batterie...

penso funzioni ma ti consiglio il wireless
le batterie durano davvero molto...

riva.dani
15-10-2011, 19:11
penso funzioni ma ti consiglio il wireless
le batterie durano davvero molto...

Ok grazie. :mano:

Comunque essendo più che altro uno sfizio che mi voglio togliere, 50€ sono davvero troppi. Quello wired lo trovo sul sito delle amazzoni a 25€, s.s. gratuite. ;)

Ander-TDM
16-10-2011, 11:37
Salve ragazzi,

scusate se è stata già chiesta una cosa del genere ma non ho trovato la stessa identica cosa.

Ho comprato una settimana fa questo adattatore:

Pensando che fosse quello necessario per far funzionare i miei controller XBOX 360 che uso sulla CONSOLE anche per usarli su PC con SO seven 64 bit.

Installo da cd i driver e connetto la periferica dell adattatore. Attivo la periferica, accendo il pad e tento di farli collegare tra loro "come si fa solitamente con la console". MA NIENTE.

Provo allora a disinstallare il driver. Scarico quelli dal sito Microsoft inerenti al mio SO. Installo i nuovi driver. Quando finisce di installare si spegne il pc senza avvisi (come se avessi riavviato dopo che il pc si è impallato). Il pc si riapre e mi dice che è stato riavviato dopo un errore critico di tipo blue screen (mai vista la schermata blu). Tento di far connettere le periferiche ma mi da lo stesso problema.

Praticamente una volta che clicco sull' adattatore lui lampeggia aspettando il segnale. Poi clicco sul ricevitore del PAD la luce gira sul tasto Guida centrale come se stesse per connettersi. Ma torna a lampeggiare e non si stabilizza.

E' come se i due non si riconoscessero. Insomma, ho comprato l'adattatore apposta per giocare su pc con i joypad che già avevo per la Console. Ma non riesco a farli interfacciare... potete aiutarmi please?
Grazie per la pazienza :)

up?

AndryTAS
16-10-2011, 14:14
niente link a negozi online, grazie ma questo è senza ricevitore vero?

pacovalencia
16-10-2011, 16:39
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare un ricevitore per utilizzare il joypad wifi della xbox 360 su pc.
Ora, che voi sappiate, c'è un modello originale Microsoft??
Ad esempio questo è quello che hanno tutti?
Grazie :)

Floro Flores
16-10-2011, 17:05
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare un ricevitore per utilizzare il joypad wifi della xbox 360 su pc.
Ora, che voi sappiate, c'è un modello originale Microsoft??
Ad esempio questo è quello che hanno tutti?
Grazie :)

Il modello originale dovrebbe aver scritto MICROSOFT sopra, mentre quelli con scritto XBOX360 dovrebbero essere i compatibili.
26 euro per un compatibile sono tanti, io l'ho pagato meno della metà, da ebay, ma da un uk seller

pacovalencia
16-10-2011, 17:45
Il modello originale dovrebbe aver scritto MICROSOFT sopra, mentre quelli con scritto XBOX360 dovrebbero essere i compatibili.
26 euro per un compatibile sono tanti, io l'ho pagato meno della metà, da ebay, ma da un uk seller

Perfetto, quindi sapendo che esiste proprio originale Microsoft, se vado da Mediamondo, Gamestop o vari, lo trovo?
grazie

Jackhomo
16-10-2011, 17:57
Perfetto, quindi sapendo che esiste proprio originale Microsoft, se vado da Mediamondo, Gamestop o vari, lo trovo?
grazie

da mediamondo di solito ci sono ;)

AndryTAS
18-10-2011, 00:25
niente link a negozi online, grazie ma questo è senza ricevitore vero?

up

carlese
18-10-2011, 06:36
Vai sulla baia e scrivi "gamepad xbox windows" e lo trovi a 33 euro + 6 di spedizione.. Arrivato ieri, uno spettacolo.. :)

AndryTAS
18-10-2011, 10:30
Vai sulla baia e scrivi "gamepad xbox windows" e lo trovi a 33 euro + 6 di spedizione.. Arrivato ieri, uno spettacolo.. :)

Compreso di ricevitore? potresti mandarmi il link in privato?

Ar_Es
18-10-2011, 14:03

33+6€ con il ricevitore???

carlese
18-10-2011, 14:09
yes... mi è arrivato ieri e funziona da dio... ovviamente con scontrino, nuovo di zecca...

Zen9
18-10-2011, 14:44
non riesco a trovarlo, mi manderesti il link in pm?

carlese
18-10-2011, 14:48
fatto :D

Zen9
18-10-2011, 14:56
fatto :D

Grazie, ma è la versione nuova o vecchia?

carlese
18-10-2011, 14:59
come faccio a capire la differenza???

Zen9
18-10-2011, 15:01
Vecchia (http://www.alex.it/images/IMMAGINI/885370013214.jpg)

Nuova (http://www.r4-dsi.it/118-260-large/xbox360-controller-wireless-black.jpg)

carlese
18-10-2011, 15:03
nuova... è tutto nero!

Zen9
18-10-2011, 15:05
nuova... è tutto nero!

Grazie mille per la disponibilità :D