PDA

View Full Version : Gamepad Xbox 360\One su PC [OLD c'è nuovo thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

II ARROWS
04-10-2009, 18:02
In Vista non dei mai preoccuparti di nulla.

Se prendi il controller con cavo costa di meno, quello wireless ti serve il ricevitore. Ma una volta collegato non devi fare niente(salvo doverlo sincronizzare nel caso lo hai attaccato a qualche altro).

fraussantin
04-10-2009, 18:27
Lo so che è più comodo il mouse per gli FPS, ma siccome userei il PC al posto di una X360 giocando sul divano come potrei usare un mouse? Per questo mi interessava la compatibilità del pad.... giocherei a tutto con quello.... anche a Red Alert 3.... :)

spero non on line!!!!

elbeppe86
04-10-2009, 18:44
In Vista non dei mai preoccuparti di nulla.

Se prendi il controller con cavo costa di meno, quello wireless ti serve il ricevitore. Ma una volta collegato non devi fare niente(salvo doverlo sincronizzare nel caso lo hai attaccato a qualche altro).
grazie

II ARROWS
04-10-2009, 18:52
spero non on line!!!!Io spero di sì invece, e spero di trovarmelo contro! :D

fraussantin
04-10-2009, 18:56
Io spero di sì invece, e spero di trovarmelo contro! :D

:asd:

elbeppe86
05-10-2009, 17:37
Presa la versione Wifi...nessuno gioca a GtrEvolution??
Non vibra per niente:muro: :muro:
Cosa devo fare?

Porko
06-10-2009, 09:36
ragazzi qalcuno sa dirmi dove trovare SOLO il ricevitore per PC?
trovo sempre il bundle joy + ricevitore, ma vorrei solo il ricevitore per sfruttare i joy della xbox.

HELP!!!!

etoy
06-10-2009, 09:44
trovo sempre il bundle joy + ricevitore, ma vorrei solo il ricevitore per sfruttare i joy della xbox.

HELP!!!!

qualche tempo fa ne ho visti nei centri commerciali a 19.90€. anche in rete ce n'erano (trovaprezzi,ebay..) io ne ho beccato uno nero con headset wireless incluso sulla baia a 14 euro :D cerca anche microsoft lifechat zx-6000

LuckyLuk3
06-10-2009, 13:40
Acquistato appena oggi...Ma l'iniziale entusiasmo ha lasciato subito spazio al cocente sconforto: :cry:
come mai ogni volta che provo ad avviare XBoxStat.exe mi da Runtime Error? :muro:
Ho XP per la cronaca... :(

rdaelmito
06-10-2009, 14:35

HELP!!!!

Tempo fa ho visto solo il ricevitore in un negozio Euronics, mai visto invece nelle altre grandi catene. Altrimenti devi cercare su Internet.

LuckyLuk3
06-10-2009, 18:12
Acquistato appena oggi...Ma l'iniziale entusiasmo ha lasciato subito spazio al cocente sconforto: :cry:
come mai ogni volta che provo ad avviare XBoxStat.exe mi da Runtime Error? :muro:
Ho XP per la cronaca... :(

Ho contattato anche il servizio clienti Xbox ma dopo aver parlato con ben due tizi dall'accento ispanico :confused: ho appreso che non sanno assolutamente NULLA del software presente sul CD del controller per windows :mbe:

Sono stato anche sul sito di Microsoft dove le cose addirittura peggiorano, dal momento che nella pagina del supporto tecnico non è presente alcun argomento riguardante "xbox"...Che faccio? Sono piuttosto avvilito :(

elbeppe86
06-10-2009, 19:13
Presa la versione Wifi...nessuno gioca a GtrEvolution??
Non vibra per niente:muro: :muro:
Cosa devo fare?
nessuno mi aiuta?
i link in prima pagina non vanno, ho letto che con Vista ed il pad wifi quei driver non vanno.
è possibile installare quei driver avendo già quelli Microsoft? O devo avere o uno o l'altro??

II ARROWS
06-10-2009, 20:01
Ma non devi installare assolutamente nulla con Vista, devi solo aspettare che si connetta a Windows Update e li scarica lui...

elbeppe86
06-10-2009, 20:24
Ma non devi installare assolutamente nulla con Vista, devi solo aspettare che si connetta a Windows Update e li scarica lui...
per alcuni giochi devi installare gli altri driver per far funzionare la vribrazione, come per gtr evolution

Race Driver_89
07-10-2009, 11:40
ma la vibrazione in TDU si può attivare con il pad 360??:confused:

trokij
08-10-2009, 14:54
Iscritto
Con rfactor non funziona la vibrazione appena avrò tempo proverò con gli altri driver.:O

nicola_86_nick
09-10-2009, 10:33
qualcuno mi sa dire dove comprare il ricevitore per pc e a che prezzo si trova??
non lo trovo da nessuna parte e vorrei il pad nero wireless,ma finche non trovo il ricevitore...
grazie in anticipo

etoy
09-10-2009, 10:40
invece di andare ogni volta su windows update potete scaricarvi i drivers qui

http://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001

tra le opzioni di download c'è anche la lingua italiana.

trokij
09-10-2009, 12:28
con rfactor gli xbcd funzionano... non perfettamente nel senso che se dalle impostazioni del gioco si sceglie il pad succede lo stesso che succede con i driver originali, ma se si sceglie il volante o il joystic il ff funziona e anche abbastanza bene, imho quello del volante è quello che funziona meglio.
Invece con i driver originali si può impostare il ff del joystic ma non funziona.

II ARROWS
09-10-2009, 13:50
invece di andare ogni volta su windows update potete scaricarvi i drivers quiMa che andare, lo fa da solo appena lo connetti... tempo 5 secondi e sono installati.

In ogni caso ci si mette meno tempo ad avviare manualmente windows update...

etoy
09-10-2009, 14:00
Ma che andare, lo fa da solo appena lo connetti... tempo 5 secondi e sono installati.

In ogni caso ci si mette meno tempo ad avviare manualmente windows update...

infatti io WU l'ho impostato con la sola notifica di eventuali aggiornamenti, preferisco scegliere da solo quali drivers installare e non far fare tutto a lui. in ogni caso io ci metto meno a scaricare il setup dei drivers una volta sola e poi me lo salvo in una cartella. così all'occorrenza è già lì..anche nel caso non avessi la linea etc..poi te fai come ti pare! ;)

II ARROWS
10-10-2009, 16:30
anche nel caso non avessi la linea etc..poi te fai come ti pare! ;)Nel caso non ce l'avessi, ci sono già i driver preinstallati.

Legolas84
11-10-2009, 14:31
Ragazzi ma in Risen come faccio ad abilitare il Joypad della X? Non c'è nessuna opzion all'interno del gioco.... :mbe: Il driver del CD che ho installato ha solo una funzione di interlacciamento e non permette di configurare nulla....

II ARROWS
11-10-2009, 14:55
Ti è mai venuto il dubbio che forse tu non possa usarlo?
Se c'è scritto sulla confezione non vuol dire, anche in The Witcher c'è scritto ma non puoi.

Legolas84
11-10-2009, 15:24
Un requisito per essere game for windows non è essere compatibile con il gamepad?

_MaRcO_
11-10-2009, 16:19
Un requisito per essere game for windows non è essere compatibile con il gamepad?
No. Se un gioco consente di utilizzare un pad deve supportare anche quello dell'Xbox 360, se invece il gioco non prevede l'utilizzo di un controller può comunque essere un "games for windows".

Legolas84
11-10-2009, 16:29
E con Risen quindi non c'è possibilità di usare pad? nemmeno con driver alternativi?

_MaRcO_
11-10-2009, 17:13
non lo so, non ho ne Risen ne il pad dell'XBOX 360 ma se come hai detto in precedenza "Non c'è nessuna opzion all'interno del gioco" credo che abbia ragione Arrows in quanto non è previsto l'utilizzo di un pad

II ARROWS
11-10-2009, 19:38
Puoi sempre usare JoyToKey o Xpadder...

Sste
12-10-2009, 17:54
Tra il pad Microsoft e quello Logitech in fatto di comodità (impugnatura) qual è meglio? Lascamo perdere le ventole per areare le mani...

Quello wireless che autonomia ha?
Lo consigliate o è più affidabile quello a filo? (quello wireless potrebbe incappare in dusturbi di segnale?)

_MaRcO_
12-10-2009, 18:16
Tra il pad Microsoft e quello Logitech in fatto di comodità (impugnatura) qual è meglio? Lascamo perdere le ventole per areare le mani...
questione di abitudine
Lo consigliate o è più affidabile quello a filo? (quello wireless potrebbe incappare in dusturbi di segnale?)
un possibilità remota di interferenza c'è sempre ma a prescindere da quello io prenderei quello con il filo

II ARROWS
12-10-2009, 18:45

Quello wireless che autonomia ha?
Lo consigliate o è più affidabile quello a filo? (quello wireless potrebbe incappare in dusturbi di segnale?)Quello originale...
Quello con il filo è più affidabile, visto che non ha bisogno di batterie. Inoltre è pure più comodo, lo spazio per le batterie rompe i coglioni.

schumifun
12-10-2009, 20:45
raga, ho questo gamepad versione x pc classica (quindi non è quella wireless), e oggi sta facendo i capricci, piu precisamente da un oretta non mi riconosce il pad (non sono le usb bruciate in quanto penne usb etc vanno bene), mi dice periferica sconosciuta ed i quattro led centrali si accendono e sis pengono tutti e 4 (di solito se ne accende solo il primo appunto ad indicare ch esono il primo player), ho provato ad installare i driver ma mi dice che su sistemi che non hanno sp1 o sp2 non possono essere installati (io ho xp sp3:confused: ), e quando vado in periferica per installarla non ci riesce
che devo fare?:help:

II ARROWS
13-10-2009, 00:54
Provarlo su un altro sistema.

Sste
14-10-2009, 12:02
...

un possibilità remota di interferenza c'è sempre ma a prescindere da quello io prenderei quello con il filo

Quello originale...
Quello con il filo è più affidabile, visto che non ha bisogno di batterie. Inoltre è pure più comodo, lo spazio per le batterie rompe i coglioni.

Allora la pensiamo allo stesso modo :D
Grassie

trokij
14-10-2009, 17:34
Ragazzi io non sono per niente contento di questo pad, il funghetto e i grilletti sono troppo sensibili sembrano tasti on-off ho giocato con due giochi di guida rfactor e nfs shift con il primo sono impazzito cercando il miglior settaggio ma nulla da fare, con il secondo non ho ancora provato a fare modifiche!
Con entrambi appena tocco il funghetto o freno o accelero le gomme stridono, perdono aderenza etc... non riesco a fare una curva senza dover controsterzare... mi chiedo, è normale o sbaglio qualcosa nel setup?:rolleyes:

schumifun
14-10-2009, 18:23
Provarlo su un altro sistema.
fatto e non va, ho provato a portarlo al negozio (Blockbuster) dove l'ho preso circa 1 anno fa, ed è ancora in garanzia, ma dicono che non me lo possono cambiare, devo rivolgermi direttamente alla microsoft:rolleyes:
Ragazzi io non sono per niente contento di questo pad, il funghetto e i grilletti sono troppo sensibili sembrano tasti on-off ho giocato con due giochi di guida rfactor e nfs shift con il primo sono impazzito cercando il miglior settaggio ma nulla da fare, con il secondo non ho ancora provato a fare modifiche!
Con entrambi appena tocco il funghetto o freno o accelero le gomme stridono, perdono aderenza etc... non riesco a fare una curva senza dover controsterzare... mi chiedo, è normale o sbaglio qualcosa nel setup?:rolleyes:

io, fin quando il joypad partiva, giocavo alla grande a rfactor

fraussantin
14-10-2009, 20:58
esiste un sistema per settare le zone morte degli stick e cambiare i tasti dei giochi??????????

exacting
14-10-2009, 21:34

nfs shift non fa testo...tutti hanno problemi...solo ki ha il volante riesce ad avere un buon controllo....almeno alle prime armi...poi c'è anche ki si è fatto lìabitudine e riesce a giocarci con la tastiera :mc:

rdaelmito
15-10-2009, 15:48
nfs shift non fa testo...tutti hanno problemi...solo ki ha il volante riesce ad avere un buon controllo....almeno alle prime armi...poi c'è anche ki si è fatto lìabitudine e riesce a giocarci con la tastiera :mc:

È solo una questione d'abitudine, anche con questo joypad. A me sono bastate poche gare... C'è da dire però che provenivo da lunghe sessioni di Forza Motorsport 2 su Xbox 360, giocato interamente con il pad :muro:

Fabioamd87
18-10-2009, 15:22
ragazzi avrei la necessità di un gamepad, e ho trovato in un centro commerciale questo controller per xbox pc a circa 30€, solo che non sono riuscito a capire se ha la vibrazione, perche il prezzo mi sembrava buono, che voi sappiate esiste anche un modello senza vibrazione?

DavidM74
18-10-2009, 15:26
ragazzi avrei la necessità di un gamepad, e ho trovato in un centro commerciale questo controller per xbox pc a circa 30€, solo che non sono riuscito a capire se ha la vibrazione, perche il prezzo mi sembrava buono, che voi sappiate esiste anche un modello senza vibrazione?

che io sappia non c'e un modello senza la vibrazione, quello microsoft intendo.

rdaelmito
18-10-2009, 15:45

I gamepad Microsoft hanno tutti la vibrazione, sia la versione con filo, sia quella wireless, piuttosto esistono alcuni giochi su pc che a differenza della controparte su Xbox 360 non supportano la vibrazione con questo controller, ma è il gioco a dare problemi, non il gamepad ;)

schumifun
18-10-2009, 16:17
ragazzi ho chiamato l'assistenza microsoft perchè il pad aveva smesso di funzionare, mi hanno fatto parlare con un tecnico e gli ho spiegato semplicemente a voce che nn andava su piu macchine (con relativi so), mi ha detto che è da cambiare, e che non appena compilerò ua tabella in cui sono presenti le foto dellos contrino e del pid ( sul pad non lo trovo dove può stare?) e tutti i miei dati me ne spediscono un altro senza avere però la necessità di rispedire questo
qualcuno mi conferma che la procedura è questa con un prodotto microsoft?
mi sembra strano, soprattutto il fatto che io mi tengo il mio...

maverick8385
18-10-2009, 17:24
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questo pad versione wireless giocando a Mass Effect tramite Xpadder; praticamente quando sposto contemporaneamente la levetta destra e sinistra entrambe verso sinistra la visuale impazzisce, qualcuno sa a cosa è dovuto? é capitato a qualcuno lo stesso problema? Grazie a tutti.

Supermaverick
19-10-2009, 07:44
Ragazzi, che voi sappiate, c'è modo di collegarlo al pc senza adattatore???
Mi era sembrato di leggerlo da qualche parte, perchè infondo è un bluetooth sbloccato...almeno da quello che ho capito e letto...!!!
Sfatatemi pure!!!

maranga1979
24-10-2009, 01:48
ragazzi, io non riesco a farlo funzionare sto joypad!! è collegato usb,versione con il filo.

lo installo e mi scarica da solo i driver.

poi sul sito microsoft scarico il programma per windows 7 64bit,lo installo,tutto ok, mi chiede di riavviare,lo faccio e riprovo, ma non me lo rileva!!!! che devo fare?????

notare che il programma l'ho installato come amministratore...:muro: :muro: :muro:

AntecX
24-10-2009, 09:06
ragazzi, io non riesco a farlo funzionare sto joypad!! è collegato usb,versione con il filo.

lo installo e mi scarica da solo i driver.

poi sul sito microsoft scarico il programma per windows 7 64bit,lo installo,tutto ok, mi chiede di riavviare,lo faccio e riprovo, ma non me lo rileva!!!! che devo fare?????

notare che il programma l'ho installato come amministratore...:muro: :muro: :muro:

Di ke software parli? :confused:

Abadir
24-10-2009, 09:45
ragazzi ho chiamato l'assistenza microsoft perchè il pad aveva smesso di funzionare, mi hanno fatto parlare con un tecnico e gli ho spiegato semplicemente a voce che nn andava su piu macchine (con relativi so), mi ha detto che è da cambiare, e che non appena compilerò ua tabella in cui sono presenti le foto dellos contrino e del pid ( sul pad non lo trovo dove può stare?) e tutti i miei dati me ne spediscono un altro senza avere però la necessità di rispedire questo
qualcuno mi conferma che la procedura è questa con un prodotto microsoft?
mi sembra strano, soprattutto il fatto che io mi tengo il mio...

Tipico di microsoft.
Quando avevo la prima xbox il pad grosso aveva un piccolissimo difetto.
Loro mi mandarono un pad small e mi lasciarono tenere il mio.

manga81
31-10-2009, 12:42
dove posso trovare i driver per win 7 a 64 bit?

pardon
se li è trovati da solo ;)

Ishimaru-Keiji
02-11-2009, 00:28
Uhm ho un problema con il pad (versione filo) su The Last Remnant (premetto che il pad funziona ottimamente con i suoi driver e su giochi come devil may cry 4) semplicemente le impostazioni sul gioco sono quelle per il pad della x360, ma una volta in game il pad non fa nulla, nonostante il gioco lo riconosca e abbia i pulsanti settati, qualcuno ha questo problema?

JacoponeDaTodi
03-11-2009, 11:43
Ciao a tutti

...anche io ho uno strano problema. Ho giusto ieri preso il joypad wireless. Lo installo su pc, vista(64-bit) lo riconosce e lo da' pronto per l'utilizzo. In effetti il pad funziona perfettamente su praticamente tutti i giochi(provato con NBA2K10, NFS shift, Virtua Tennis 09 ecc).

PERO' l'unico gioco con cui mi da problemi è chiaramente PES 2010:doh: . Praticamente parte il gioco e il video iniziale. Pigiando un pulsante da joypad riesco a interromperlo per passare alla schermata successiva, quella prima del menu principale dove c'è la scritta "premere qualsiasi pulsante" o roba cosi. Ecco da questa schermata compresa in poi il joypad nn è piu utilizzabile. Qualsiasi tasto nn fa nulla. Andando in impostazioni controller (tramite la tastiera) capisco che il gioco prende il joypad come controller secondario(n°2) e nn c'è modo di cambiare l'impostazione. Ovviamente da setting il joypad viene perfettamente riconosciuto e impostato correttamente.

Qualcuno ha idea del perche???:confused:

II ARROWS
03-11-2009, 13:46
Non hai altri controller collegati? Quale luce ti si accende sull'anello in mezzo al controller?

JacoponeDaTodi
03-11-2009, 21:49
Non hai altri controller collegati? Quale luce ti si accende sull'anello in mezzo al controller?

No è l'unico controller wireless pero' prima usavo un'altro controller xbox cablato. La luce che si accendeva era la 1. In alto a sinistra.

Cmq penso di aver risolto installando nuovamente il gioco. Il fatto è che avevo sostituito al softwerino di setting originale, uno con il fix che sblocca le alte risoluzioni con i dettagli alti. Penso che l'unica causa possa essere stata quella.

Con il gioco installato "puro" funziona normalmente ma nn ho provato rimettendo il fix, le impostazioni e i salvataggi. Vi faccio sapere. Eventualmente lo segnalo come bug

Cmq GRAZIE:burp:

II ARROWS
03-11-2009, 22:33
Piccolo fuori tema: perché hai bisogno di un software per sbloccare le alte risoluzioni e i dettagli? :stordita:

Comunque non sei il primo che passa dal cablato al wireless e scopre di questi problemi con giochi già installati... devono fare dei casini i driver quando vengono installati...

Ma perché non rimanere con il buon vecchio filo? :stordita: Continuerò a ripeterlo fino alla morte.

rizzotti91
03-11-2009, 22:34
Piccolo fuori tema: perché hai bisogno di un software per sbloccare le alte risoluzioni e i dettagli? :stordita:

Comunque non sei il primo che passa dal cablato al wireless e scopre di questi problemi con giochi già installati... devono fare dei casini i driver quando vengono installati...

Ma perché non rimanere con il buon vecchio filo? :stordita: Continuerò a ripeterlo fino alla morte.

Non puoi negare però che il wireless è comodo senza il filo che ti intralcia :D

fraussantin
03-11-2009, 22:35

infattti su pc non vedo utlita in controller wireless, (capisco su console dove si gioca a 5-6 metri dalla tv ma su pc??)

rizzotti91
03-11-2009, 22:39
infattti su pc non vedo utlita in controller wireless, (capisco su console dove si gioca a 5-6 metri dalla tv ma su pc??)

Allora l'utilità di tastiera o mouse senza fili? Tanto lo usiamo a 2 metri dal pc volendo esagerare... ma cmq per alcuni è comodo per altri invece no :)

II ARROWS
03-11-2009, 23:36
Le tastiere i mouse normalmente non hanno 2,75 m di filo... :rolleyes:
E il mouse lo devi muovere per farlo funzionare, cosa che non è necessario con la tastiera o con il controller, e per alcune configurazioni il filo può rompere le palle.

rizzotti91
04-11-2009, 00:17
Le tastiere i mouse normalmente non hanno 2,75 m di filo... :rolleyes:
E il mouse lo devi muovere per farlo funzionare, cosa che non è necessario con la tastiera o con il controller, e per alcune configurazioni il filo può rompere le palle.

Ed in una scrivania ordinata un cavo di quasi 3 metri non puo rompere le palle? :D

II ARROWS
04-11-2009, 00:53
SOPRATTUTTO se è ordinata.
Lo attacchi sul retro e lo raggomitoli per la lunghezza extra.

Claus89
04-11-2009, 01:16
il disordine regna....:sofico:

il_joe
04-11-2009, 06:50
domanda niubba: ma il pad con filo per X360 ha la presa USB come quello per PC? Sono quindi "intercambiabili"?

Ishimaru-Keiji
04-11-2009, 07:15
Arrows per caso riesci a darmi una mano per the last remnant? me lo riconosce, lo configura ma non mi permette di usarlo in nessun modo, addirittura mi dice i tasti nel game, ma non funzionano in nessun modo nessun tasto posso usare unicamente la tastiera, il joypad è il classico con il filo e sistema operativo win7 64bit

II ARROWS
04-11-2009, 09:03
domanda niubba: ma il pad con filo per X360 ha la presa USB come quello per PC? Sono quindi "intercambiabili"?Sono lo stesso, non esistono due versioni.

Non posso aiutarti Ishimaru, la cosa è piuttosto strana... Posso sempre dirti di andare con Xpadder a configuare il controller in modo che emuli la tastiera, ma non sarebbe normale in un gioco che dovrebbe già andare...

DavidM74
04-11-2009, 10:18
giorno ragazzi, qualcuno mi potrebbe linkare gli ultimi driver per win 7 di questo pad? grazie.

DavidM74
04-11-2009, 10:38
giorno ragazzi, qualcuno mi potrebbe linkare gli ultimi driver per win 7 di questo pad? grazie.

fa nulla, trovati, grazie lo stesso. :)

th3o|dm4n
04-11-2009, 10:40
fa nulla, trovati, grazie lo stesso. :)a me funge senza driver :mbe:

DavidM74
04-11-2009, 10:43
a me funge senza driver :mbe:

wela!

hehe cumm'e possibil? :asd:

th3o|dm4n
04-11-2009, 10:52
wela!

hehe cumm'e possibil? :asd:
non so cosa dirti :O

DavidM74
04-11-2009, 10:54
non so cosa dirti :O

forse li avrai aggiornati tramite WU e non te ne sei accorto..

JacoponeDaTodi
04-11-2009, 19:46

1) ...perche se spunti dettagli alti la massima risoluzione impostabile è 1280x720

2) ...nel mio caso la comodita sta nel fatto che nn c'è il filo in giro(gran figata al colpo d'occhio:stordita: ), mentre gioco nn me lo trovo tra i piedi, ma soprattutto perche tutti i miei amici hanno questo controller, quindi quando ci troviamo per giocare basta che mi porto, o loro si portano, il pad e con 1 ricevitore siamo apposto
:D

etoy
04-11-2009, 19:54
1) ...perche se spunti dettagli alti la massima risoluzione impostabile è 1280x720

2) ...nel mio caso la comodita sta nel fatto che nn c'è il filo in giro(gran figata al colpo d'occhio:stordita: ), mentre gioco nn me lo trovo tra i piedi, ma soprattutto perche tutti i miei amici hanno questo controller, quindi quando ci troviamo per giocare basta che mi porto, o loro si portano, il pad e con 1 ricevitore siamo apposto
:D

ora ti diranno che anche quelli col filo puoi collegarli al pc o alle altre prese della xbox. fregatene. ormai è da un po' che c'è sta diatriba filo vs wireless.. ognuno si tenga quel che ha con le proprie convinzioni e che viva felice!

cmq anch'io ho il wireless :Prrr:

Sste
04-11-2009, 20:37
Ho preso pochi giorni fa il controller della Microsoft col filo. Inizialmente non mi trovavo molto comodo (venivo da un gamepad sidewinder con la porta giochi), ma mi sono subito abituato. Che dire, a Fifa è tutta un'altra storia anche se sono ancora un principiante, sto imparando a usare le varie combinazioni di tasti anche per fare le finte, eccellente!
Ottima la lunghezza del cavo, non finisce più.
Quello della Logitech con i fori sulle impugnature per l'areazione non mi ispirava molto.

OutOfMind
07-11-2009, 18:34
Ho preso pochi giorni fa il controller della Microsoft col filo. Inizialmente non mi trovavo molto comodo (venivo da un gamepad sidewinder con la porta giochi), ma mi sono subito abituato. Che dire, a Fifa è tutta un'altra storia anche se sono ancora un principiante, sto imparando a usare le varie combinazioni di tasti anche per fare le finte, eccellente!
Ottima la lunghezza del cavo, non finisce più.
Quello della Logitech con i fori sulle impugnature per l'areazione non mi ispirava molto.

Sono pienamente daccordo con te, x me rimane tutt'oggi il miglior gamepad di tutti

Sunburp
09-11-2009, 14:40
Dove consigliate di comprarlo quello wireless?
Ma danno anche l'adattatore con il pad?
Sono tanti i giochi supportati? La lista in prima pagina non mi pare straordinaria...

II ARROWS
09-11-2009, 15:59
La lista in prima pagina sarà stata aggiornata solo i primi mesi... e considera che tutti i giochi Games for Windows devono supportarlo come controller(se il gioco supporta i controller).

Per quello senza fili, non ti consiglio di acquistarlo.

exacting
09-11-2009, 16:14
La lista in prima pagina sarà stata aggiornata solo i primi mesi... e considera che tutti i giochi Games for Windows devono supportarlo come controller(se il gioco supporta i controller).

:nonsifa:

poi ci spieghi anche il motivo, almeno ci chiarisci il perché.

Sunburp
09-11-2009, 16:37

Come mai non dovrei acquistare quello senza fili?

Ma un pad 360 wireless con play and charge si può usare o il play and charge carica e basta?

j4n4b
09-11-2009, 16:47
Io ho già due pad wireless della 360, sapete se si trova solo l'adattatore wireless per pc?

Quanto viene?

grazie

Sunburp
09-11-2009, 16:51
Io ho già due pad wireless della 360, sapete se si trova solo l'adattatore wireless per pc?

Quanto viene?

grazie

In Italia sembra introvabile...

Oo=Alex=oO
09-11-2009, 17:35
ho comprato una xbox 360 con 3 pad (2 wireless e 1 wired )dal mercatino di questo forum

appena arriva posso usare uno dei pad sul pc (portatile) per giocare?

II ARROWS
09-11-2009, 18:38
Si, puoi attaccare quello con filo ad una porta USB, ma non puoi usare per giocare un portatile.
poi ci spieghi anche il motivo, almeno ci chiarisci il perché.ANCORA?! :eekk:

Sunburp
09-11-2009, 20:09
Si, puoi attaccare quello con filo ad una porta USB, ma non puoi usare per giocare un portatile.
ANCORA?! :eekk:

E dai dimmelo xchè non andrebbe preso quello wireless plsssssss :P :confused:

E poi perchè non può usarlo sul portatile? :confused:

TheRocker
09-11-2009, 20:14
In Italia sembra introvabile...

Mi pare di averlo visto da Eldo Megastore, ma non ci voglio giurare!

II ARROWS
09-11-2009, 21:43
Torna indietro di un paio di pagine al massimo, ne troverai ALMENO una.

sergio90
10-11-2009, 07:26
Ciao ragazzi ho comprato il pad wired ma ho un problema...uno dei due analogici,precisamente quello destro,non sta nella pos.:NEUTRO(al centro in pratica:D ) questo non mi permette di giocare a giochi nei quali se lo premo succede qualcosa...ad esempio a pes i miei giocatori fanno di continuo un pssaggio lungo xke quel tasto risulta per così dire,premuto.

Ho cercato nella discussione ma ci sono 4087 risposte...dopo un paio di pagine mi sono rassegnato,spero che mi aiutiate a risolvere e che mi diciate se si può disabilitare quel tasto:D

sergio90
11-11-2009, 08:24
uppete:O

Abadir
11-11-2009, 08:45
Ciao ragazzi ho comprato il pad wired ma ho un problema...uno dei due analogici,precisamente quello destro,non sta nella pos.:NEUTRO(al centro in pratica:D ) questo non mi permette di giocare a giochi nei quali se lo premo succede qualcosa...ad esempio a pes i miei giocatori fanno di continuo un pssaggio lungo xke quel tasto risulta per così dire,premuto.

Ho cercato nella discussione ma ci sono 4087 risposte...dopo un paio di pagine mi sono rassegnato,spero che mi aiutiate a risolvere e che mi diciate se si può disabilitare quel tasto:D

A me credo sia lo stick sinistro che ha lo stesso problema...mi associo alla domanda :)

TheRocker
11-11-2009, 09:31
A me credo sia lo stick sinistro che ha lo stesso problema...mi associo alla domanda :)
UHm ma giocate a Pes col computer? o.O

_MaRcO_
11-11-2009, 10:14
Non vedo dove sia il problema:mbe:

Abadir
11-11-2009, 12:15

Dove ho scritto che gioco a PES?

Oo=Alex=oO
12-11-2009, 12:25
Torna indietro di un paio di pagine al massimo, ne troverai ALMENO una.

mi son letto le pagine indietro ma non ho trovato nulla...perchè non posso usarlo sul portatile questo pad ?!:confused:

II ARROWS
12-11-2009, 13:45
No, io ho detto che non puoi GIOCARE con un portatile

AntecX
12-11-2009, 14:03
No, io ho detto che non puoi GIOCARE con un portatile

Be il suo portatile non è malaccio,
CPU 2.2ghz
VGA 9600m
4gb di ram
e con dettagli limitatissimi potrebbe anke giochicchiare qualke cosa :rolleyes:

Abadir
12-11-2009, 14:13
Ancora con la storia che con i portatili non si gioca?
Ragazzi non tutti hanno la smania di giocare all'ultima novità sparata al massimo...

Oo=Alex=oO
12-11-2009, 15:49
CPU 2.2ghz
VGA 9600m
4gb di ram

beh mi gira crysis..anche se un po a scatti con l'aa...ma senza aa e dettagli bassi gioco tranquillamente a 25fps con risoluzione 1024x768

giocato a gta iv a dettagli bassi

cod4 online con la yitch 3 con risoluzinoe 1024x768 faccio 90 fps abbastanza fissi

poi gioco a l4d l4d2...grid...nfs shift...

II ARROWS
12-11-2009, 20:08
Ancora con la storia che con i portatili non si gioca?
Ragazzi non tutti hanno la smania di giocare all'ultima novità sparata al massimo...No, è questione di spesa e di comodità di interfaccia. Anche se effettivamente se usi un controller la tastiera non conta... :stordita:

Abadir
14-11-2009, 20:20
Ma è normale che lo stick sinistro non rimane in posizione neutra?
Con gtr2 mi da un sacco di problemi poiché l'auto tira sempre a sinistra e quindi non posso giocarci :muro:

II ARROWS
14-11-2009, 21:35
Bhe, mi pare ovvio che non sia normale...

Fos
17-11-2009, 09:31
È normale. Il solito problema della zona morta con giochi non Xinput capable...

Comunque, con GTR-2 si può settare a piacimento dalle opzioni relative, quindi... :)

II ARROWS
17-11-2009, 11:25
...quindi è fatto bene. :O

Abadir
17-11-2009, 12:54
È normale. Il solito problema della zona morta con giochi non Xinput capable...

Comunque, con GTR-2 si può settare a piacimento dalle opzioni relative, quindi... :)

Ottimo ora non ho più questo problema...solo che guidare col pad in questo gioco non è davvero semplice

TheRocker
17-11-2009, 15:40
Sono un paio di giorni che il pad è diventato decisamente sensibilissimo mentre gioco a NFS: Undercover: appena PENSO di girare la macchina, sfiorio il funghetto e la macchina fa una virata a L o.o è normale?

IL_mante
17-11-2009, 19:45
Sono un paio di giorni che il pad è diventato decisamente sensibilissimo mentre gioco a NFS: Undercover: appena PENSO di girare la macchina, sfiorio il funghetto e la macchina fa una virata a L o.o è normale?

c'è il modo nel gioco di modificare la sensibilità dello sterzo? prova a modificare quel parametro lì.. dal pannello di controllo del jpypad non mi sembra esista niente per modificare la sensibilità, quindi direi che il problema è il gioco

TheRocker
18-11-2009, 14:00
c'è il modo nel gioco di modificare la sensibilità dello sterzo? prova a modificare quel parametro lì.. dal pannello di controllo del jpypad non mi sembra esista niente per modificare la sensibilità, quindi direi che il problema è il gioco

ok ora provo! Grazie

Kaio2
20-11-2009, 23:25
Scusate se forse è gia stato detto, mass effect è compatibile con il controller 360?

Alucard1982
21-11-2009, 00:07
Scusate se forse è gia stato detto, mass effect è compatibile con il controller 360?

No su PC è stato pensato per andare esclusivamente con maouse e tastiera

Kaio2
21-11-2009, 00:34
Ok grazie, vedrò come mi trovo :)

Abadir
21-11-2009, 08:38
No su PC è stato pensato per andare esclusivamente con maouse e tastiera

Minchia che inculata :mad:

II ARROWS
21-11-2009, 11:02
Al contrario, l'interfaccia grafica è stata completamente rivista e basata su un ben più versatile sistema.. ;)

Vash88
21-11-2009, 14:14
Minchia che inculata :mad:

non direi è 100 volte meglio

Danielg45
24-11-2009, 15:06
Ciao a tutti. Il gamepad wireless in sintesi come posso farlo funzionare su pc? serve una chiavetta dongle wifi o qualcos'altro? si può fare?
grazie

f0rest
24-11-2009, 15:08
Ciao a tutti. Il gamepad wireless in sintesi come posso farlo funzionare su pc? serve una chiavetta dongle wifi o qualcos'altro? si può fare?
grazieServe l'adattatore wireless della microsoft

3vi
24-11-2009, 15:16
Serve l'adattatore wireless della microsoft

per gamepad aggiungo :D

che magari qualcuno prova a farlo andare con quello per tastiera/mouse come ho fatto io :asd:

Spily
24-11-2009, 15:56
il miopad xbox360 usb non viene riconosciuto da COD Moder Warfare 2..... a voi?

Kaio2
24-11-2009, 18:05
il miopad xbox360 usb non viene riconosciuto da COD Moder Warfare 2..... a voi?

Mw2 che io sappia supporta solo tastiera e mouse...

Grey 7
24-11-2009, 19:23
ovviamente aggiungerei

Kaio2
24-11-2009, 19:34
ovviamente aggiungerei

Beh a me piacerebbe giocarlo con il pad. Me ne frego del multy del pc :D

jimporrone
25-11-2009, 23:12
Salve a tutti,sono nuovo del forum,vi devo chiedere un'informazione perchè sono al limite della sopportazione:muro:
allora,ho cominciato a leggere in primis il post ma essendoci 200 pagine cominciavo a non capirci più nulla,quindi non vogliatemene se richiedo una cosa già trattata (al limite ditemi la pagina e controllerò)...comunque il mio problema sorge proprio dal pad di cui si sta parlando,appena inserisco il controller nella presa usb l'audio va in casino,si distorce e devo riavviare tutto,il pad è dell'xbox 360 non del pc,ma dubito sia quella la causa...i driver sono aggiornati,anche della scheda audio,sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?
vi ringrazio in anticipo.Saluti

II ARROWS
26-11-2009, 01:57
Il controller è uno solo, non esistono divisioni.

Il problema dell'audio può dipendere dalla scheda madre, non sei il primo ad aver avuto un problema del genere. Forse aveva risposto cambiando porta, o forse non l'ha risolto così... è stato parecchio tempo fa, il problema è che inserendo il controller mandava in casino i circuiti della scheda audio...

caicco
26-11-2009, 16:42
Salve a tutti,sono nuovo del forum,vi devo chiedere un'informazione perchè sono al limite della sopportazione:muro:
allora,ho cominciato a leggere in primis il post ma essendoci 200 pagine cominciavo a non capirci più nulla,quindi non vogliatemene se richiedo una cosa già trattata (al limite ditemi la pagina e controllerò)...comunque il mio problema sorge proprio dal pad di cui si sta parlando,appena inserisco il controller nella presa usb l'audio va in casino,si distorce e devo riavviare tutto,il pad è dell'xbox 360 non del pc,ma dubito sia quella la causa...i driver sono aggiornati,anche della scheda audio,sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?
vi ringrazio in anticipo.Saluti
Ciao sono anch'io nuovo da queste parti. Ho riscontrato questo stesso problema. Potete dirci che soluzione adottare? Grazie mille

caicco
26-11-2009, 18:42
@ jimporrone:
:D il tuo stesso problema ce l'ho avuto anch'io. Però ho risolto inserendo il cavo del controller in una porta usb 2.0. Prima l'avevo inserito in una porta usb davanti al mio case che porta 2 usb 1.0. Adesso l'audio nn è piu distorto. Prova a fare così. Spero di esserti stato d'aiuto. :D

jimporrone
26-11-2009, 19:21
@ jimporrone:
:D il tuo stesso problema ce l'ho avuto anch'io. Però ho risolto inserendo il cavo del controller in una porta usb 2.0. Prima l'avevo inserito in una porta usb davanti al mio case che porta 2 usb 1.0. Adesso l'audio nn è piu distorto. Prova a fare così. Spero di esserti stato d'aiuto. :D

ho riprovato nuovamente a cambiare porta usb ma niente da fare,mi da ancora lo stesso problema...

Grey 7
26-11-2009, 21:10
collegate il pad ad un hub usb esterno alimentato dalla presa di corrente.

kimgmate
27-11-2009, 18:38
ciao a tutti, ho un pad xbox 360 wireless che funziona alla grande con tutti i giochi ma nn mi viene riconosciuto da assassin's creed (nel pannello opzioni mi da solo le opzioni tastiera mouse), c'è un sistema per farlo funzionare con tale gioco o devo prenderne assolutamente uno con il cavo? poi per curiosita': se lo collego con il cavo del Charge Kit questo rimane sempre wireless o diventa un normalissimo pad con il cavo?
grazie

keane
29-11-2009, 18:14
salve ragazzi ho letto diverse pagine ma non ho trovato la soluzione al mio problema che molto probabilmente sara banale
allora ho collegato il joypad,installato i driver solo che non mi riconosce il joypad dell xbox360 (usb)
ho provato a staccarlo e irattacarlo ma mi dice errore durante l'installazione del nuovo hardware bla bla non potrebbe funzionare correttamente
dove sbaglio?

alenter
29-11-2009, 18:18
ciao a tutti, ho un pad xbox 360 wireless che funziona alla grande con tutti i giochi ma nn mi viene riconosciuto da assassin's creed (nel pannello opzioni mi da solo le opzioni tastiera mouse), c'è un sistema per farlo funzionare con tale gioco o devo prenderne assolutamente uno con il cavo? poi per curiosita': se lo collego con il cavo del Charge Kit questo rimane sempre wireless o diventa un normalissimo pad con il cavo?
grazie
1 - Cosa c'entra cavo o non cavo? se non viene riconosciuto dipende da altro..
2 - rimane sempre wireless

:)

II ARROWS
29-11-2009, 18:27
1 - Cosa c'entra cavo o non cavo? se non viene riconosciuto dipende da altro..A dire il vero no, il nome del controller cambia... Ci sono alcuni giochi che controllano il nome del controller, se non è quello giusto "Controller Xbox 360 for Windows"(o qualcosa del genere) lo tratta come uno normale. O non lo tratta forse...

Il punto è che quello senza fili ha un altra denominazione, e una terza se questo è collegato anche con il cavo di ricarica...

II ARROWS
29-11-2009, 18:29
salve ragazzi ho letto diverse pagine ma non ho trovato la soluzione al mio problema che molto probabilmente sara banale
allora ho collegato il joypad,installato i driver solo che non mi riconosce il joypad dell xbox360 (usb)
ho provato a staccarlo e irattacarlo ma mi dice errore durante l'installazione del nuovo hardware bla bla non potrebbe funzionare correttamente
dove sbaglio?Prova a fare un rapido ripristino a prima della prima installazione(che spero tu non abbia fatto manualmente) e reinserisci il controller in una presa USB 2.

keane
29-11-2009, 18:47
Prova a fare un rapido ripristino a prima della prima installazione(che spero tu non abbia fatto manualmente) e reinserisci il controller in una presa USB 2.

purtroppo si l'ho fatta manualmente pensando che bastava installare i driver
quindi cosa dovrei fare? e per fare un rapido ipristino cosa intendi?scusa l'ignoranza

fraussantin
29-11-2009, 19:08
CPU 2.2ghz
VGA 9600m
4gb di ram
crysis batman tutti i cod the whitcher acreed nwnii dirt wolf coj2 a dettagli massimi con un 15.4" aa2x a tutto il resto con qualche compromesso problemi solo con arma2 e pochi altri.

dove sbaglio?

disinstalla la periferica rimuovi i driver e cambia porta.
con vista infila il pad e vai di wupdate. con xp istalla il driver manualmente

keane
29-11-2009, 19:16
crysis batman tutti i cod the whitcher acreed nwnii dirt wolf coj2 a dettagli massimi con un 15.4" aa2x a tutto il resto con qualche compromesso problemi solo con arma2 e pochi altri.

disinstalla la periferica rimuovi i driver e cambia porta.
con vista infila il pad e vai di wupdate. con xp istalla il driver manualmente

ho fatto come mi hai detto ma sempre al solito punto sono

ps:adesso ho scarito driver diversi e me lo riconosce e l'installazione si completa con successo
pero ovviamente il joypad non funziona
cosa strana che se premo il pulsante xbox live lampeggia

keane
29-11-2009, 19:39
scusate ma adesso ho capito una cosa
il joypad che posseggo io non è quello usb è quello wirelles io pensavo fosse usb perche vi e un filo che permette di collegarlo via usb
forse per questo motivo non me lo legge
quindi quali driver devo scaricare?

3vi
29-11-2009, 19:48
scusate ma adesso ho capito una cosa
il joypad che posseggo io non è quello usb è quello wirelles io pensavo fosse usb perche vi e un filo che permette di collegarlo via usb
forse per questo motivo non me lo legge
quindi quali driver devo scaricare?

nessun tipo di driver te lo farà funzionare...ti serve il ricevitore wireless per il joypad wireless :D

keane
29-11-2009, 19:50
azz
va be continuero ad usare quello della ps2:) :)

Birelmotorsport
30-11-2009, 16:17
ciao a tutti sto cercando di installlare il joypad della xbox 360 wired...ora installato correttamente e tutto metto i driver(XBDC) tutto perfeto...vado in Rfactor e correggo i valori della sensibilità xk è troppo sensibile e quando inserisco la sterzata a sinistra con l'analogico sinistro lui riconosce il cambiamento appena inserisco anche la sterzata a destra cn l'analogico verso dx lui torna ad perdere la sensibilità e va velocissimo..km posso fare?sto impazzendo nessun thread in giro ne parla

nuovo00000
30-11-2009, 22:39
Ciao a tutti,scusatemi non so se scrivo nella sezione giusta,volevo sapere che prezzo ha il pad for windows? e come mai si preferisce questo a quello della play? grazie a chi mi risp

II ARROWS
01-12-2009, 01:20
35€ quello con il filo.

È migliore per fattori di ergonomicità, materiali, supporto giochi, qualità degli analogici e posizione dell'analogico sinistro giusta.

fraussantin
01-12-2009, 12:47
Ciao a tutti,scusatemi non so se scrivo nella sezione giusta,volevo sapere che prezzo ha il pad for windows? e come mai si preferisce questo a quello della play? grazie a chi mi risp

35€ quello con il filo.

È migliore per fattori di ergonomicità, materiali, supporto giochi, qualità degli analogici e posizione dell'analogico sinistro giusta.

aggiungo solo un difetto per questo stupendo pad , in alcuni giochi non si possono settare i tasti e si e costretti a giocare con quelli predefiniti dalla casa

quello col filo so trova anche a 29 euro in conf xbox

per il resto daccordissimo:)

Grey 7
01-12-2009, 13:50
aggiungo che la croce direzionale è anni luce indietro rispetto al pad della ps2. Dato che c'è street fighter per pc è meglio dirlo, infatti in quest'ultimo uso quello della ps2 :O

fraussantin
01-12-2009, 13:53
aggiungo che la croce direzionale è anni luce indietro rispetto al pad della ps2. Dato che c'è street fighter per pc è meglio dirlo, infatti in quest'ultimo uso quello della ps2 :O

io ci gioco col la levetta analogica si fanno "meglissimo" le lune e i soli(zangiff)

Grey 7
01-12-2009, 13:56
SF con l'anal-ogico? scusa ma passo decisamente :asd:

non so come fai, io uso akuma e manco una bolla riesco a fare con le levette.

fraussantin
01-12-2009, 14:15
SF con l'anal-ogico? scusa ma passo decisamente :asd:

non so come fai, io uso akuma e manco una bolla riesco a fare con le levette.

con quelle della play nemmeno io con queste si :) è la posizione che conta e questo e l'unico pad con la levetta messa bene.

io a differenza non riesco a fare la presa volante di zangief con la croce perche mi salta .

poi sono abitudini ...

II ARROWS
01-12-2009, 15:29
Oggettivamente, i giri completi di Zangief sono estremamente più facili da fare con l'analogico, anche rispetto ad un stick, che guida molto meglio il movimento. Più rapido anche grazie alla ristretta guida.

Inoltre la croce digitale vi sembra solamente che sia peggiore, ma in realtà siete voi che sbagliate perché in quella posizione la direzione "sù" risulta un "su/destra" se premuta in modo naturale.

glucas82
02-12-2009, 09:13
Ragazzi è possibile usare in qualche modo il joystick dell'xbox 1, la nera per intenderci, la 1 versione. Si può adattare al pc in qualche modo ? thanks

_MaRcO_
02-12-2009, 11:18
Ragazzi è possibile usare in qualche modo il joystick dell'xbox 1, la nera per intenderci, la 1 versione. Si può adattare al pc in qualche modo ? thanks
Sì. Tre o quattro anni fa ero riuscito a tagliare gli ultimi 5 cm di filo del pad e saldare i fili presenti all'interno con i rispettivi di un cavo che all'estremità aveva un USB (in modo da riuscire ed attaccarlo al pc). Fatto ciò avevo installato gli XBCD e riuscivo a giocare perfettamente a quasi tutti i giochi che supportavano un pad (PES 5-6-8, Test Drive Unlimited,...).
L'alternativa sarebbe stata comprare un adattatore che mi sembrava costasse 15€... Io ne ho spesi meno di 2:Prrr:

@ndrey
06-12-2009, 02:13
Qualcuno mi sa dire se il cotroller ''Pelican TSZ Wired XBOX 360'' funziona sotto Win 7?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206031240_U-360-Cont-PL-Silver.jpg

Con XP dovrebbe funzionare [LINK] (http://www.roggler.com/rg/index.asp?blogID=56) ma con Vista/7 non so se lo vede in Auto?!
Thx :)

TheRocker
06-12-2009, 09:54
Qualcuno mi sa dire se il cotroller ''Pelican TSZ Wired XBOX 360'' funziona sotto Win 7?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206031240_U-360-Cont-PL-Silver.jpg

Con XP dovrebbe funzionare [LINK] (http://www.roggler.com/rg/index.asp?blogID=56) ma con Vista/7 non so se lo vede in Auto?!
Thx :)
Installa i driver, se parte bene, sennò prova a lanciarlo in modalità compatibile con Win XP.

Andreakk73
06-12-2009, 14:43
ragazzi vi imploro vi prego aiutatemi!!! gioco da tantissimi anni e l'ho sempre fatto con il mouse. L'altra settimana sono andato in fissa e ho comprato XBox 360 wireless per windows. Il punto è che non funziona, avvio il gioco con il mouse funziona il joypad è completamente morto.
Ho aggiornato i driver per win 7 dopo consiglio di un amico ma niente. E' il secondo che mi faccio sostituire ma niente quindi non è rotto sono io che non riesco a farlo funzionare. Tra ricevitore e joipad il collegamento c'è perchè i giochi di windows(spider) funzionano. Ho provato con CoD4 CoD5 CoD6 Wolfenstein e altri ma nienteeeeeee.....sorry ma non sono uno smanettone...GRAZIE DI CUORE A CHI E' IN GRADO DI AIUTARMI...

fraussantin
06-12-2009, 19:47
ragazzi vi imploro vi prego aiutatemi!!! gioco da tantissimi anni e l'ho sempre fatto con il mouse. L'altra settimana sono andato in fissa e ho comprato XBox 360 wireless per windows. Il punto è che non funziona, avvio il gioco con il mouse funziona il joypad è completamente morto.
Ho aggiornato i driver per win 7 dopo consiglio di un amico ma niente. E' il secondo che mi faccio sostituire ma niente quindi non è rotto sono io che non riesco a farlo funzionare. Tra ricevitore e joipad il collegamento c'è perchè i giochi di windows(spider) funzionano. Ho provato con CoD4 CoD5 CoD6 Wolfenstein e altri ma nienteeeeeee.....sorry ma non sono uno smanettone...GRAZIE DI CUORE A CHI E' IN GRADO DI AIUTARMI...

se apri periferiche di gioco cosa ti dice?????????????

Andreakk73
07-12-2009, 10:54
Nel pannello di controllo in gestione delle risorse vedo che che la periferica è installata ma la riconosce come (Controller comune Microsoft per classe Windows), e in dispositivi e stampanti c'è proprio la foto del ricevitore e lo riconosce bene (XBOX 360 Wireless Receiver for Window). A me pare come che sia installato solo il ricevitore, del joypad non c'è traccia da nessuna parte.
Possibile non c'è nel pannello di controllo un'applicazione per la configurazione del joypad tipo quella del mouse per selezionare tasti ecc o una cosa simile?

TheRocker
07-12-2009, 11:08
scusa, una domanda banale, ma succede... Se è Wirleless, hai mica provato a pigiare il tasto in mezzo o qualsiasi tasto per sintonizzarlo col ricevitore? Ah e mentre giochi deve essere collegato...

Andreakk73
07-12-2009, 11:38
Si è posizionato sul numero 1 del tasto centrale...ogni volta che avvio un gioco lo collego schiacciando quel tasto ma niente..

AntecX
07-12-2009, 12:50

:doh: :muro: :asd:

Possibile ke nessuno si sia accorto?!
Tutti i COD non gestiscono nessun tipo di Joipad!!!
Bisogna utilizzare programmi come Xpadder per far credere al gioco ke il Joipad sia una tastiera ;)

fraussantin
07-12-2009, 13:00
:doh: :muro: :asd:

Possibile ke nessuno si sia accorto?!
Tutti i COD non gestiscono nessun tipo di Joipad!!!
Bisogna utilizzare programmi come Xpadder per far credere al gioco ke il Joipad sia una tastiera ;)

forse perche nessun pccista gioca con il pad agli sparaspara :D :D

cmq cod lo sapevo , ma WOLfstainen ti posso giurare che funge perche di default era impostato per il gamepad360 , (e fra parentesi e anche + ottimizzato per giocare con il gamepad che con il mouse)poi pero l'ho giocato con il mouse lo stesso:D :D

Andreakk73
07-12-2009, 13:07
penso di ridare indietro questo joypad e prendere il logitech...mi arrendo. Comunque xpadder non è compatibile con win 7 e poi ho provato anche con altri giochi ma è uguale. Grazie ugualmente

fraussantin
07-12-2009, 13:19
penso di ridare indietro questo joypad e prendere il logitech...mi arrendo. Comunque xpadder non è compatibile con win 7 e poi ho provato anche con altri giochi ma è uguale. Grazie ugualmente

ripeto con WOLF deve funzionare se non ti va il prob e un'altro

AntecX
07-12-2009, 13:24

cmq cod lo sapevo , ma WOLfstainen ti posso giurare che funge perche di default era impostato per il gamepad360 , (e fra parentesi e anche + ottimizzato per giocare con il gamepad che con il mouse)poi pero l'ho giocato con il mouse lo stesso:D :D

Io si e anke piuttosto bene :asd:
Wolfestein non l'ho mai giocato e non saprei dirti, però mi sembra ke sbagli qualke cos lui, e ke non centrino driver e cose varie...

PEnsi ke cambi qualke cosa camiano joipad?
alla fine viene rilevato pure queste come dispositivo XBOX360 da quel ke ricordo...
Il joipad lo attivi prima di entrare nel gioco o quando hai gia avviato il gioco?

Xpadder funziona benissimo su Win7, lo uso pure io ora ;)
l'unica cosa è ke ho dovuto darci l'ipostazione di avvio in compatibilità con Vista SP2, poi tutto liscio ;)

TheRocker
07-12-2009, 13:36

Ma hai provato magari a cambiare la porta usb del ricevitore? e a provare il pad su un'XBOX?

Andreakk73
07-12-2009, 13:41

Hia ragione..ho sempre giocato con il mouse non so perchè mi è presa questa fissa. Lo mando subito a cagare questo gingilletto del caxxx...

Kamikazer
09-12-2009, 23:42
Ragazzi dalle mie parti hanno solo la versione per xbox 360 , quella for windows non c'è , ho letto nel thread che va bene lo stesso, ma volevo sapere se è compatibile al 100 % non è che poi ho problemi del tipo che la vibrazione non va , tasti che non vanno etc etc ..
P.s usandolo con dirt 2 la vibrazione funziona ??

negher80
11-12-2009, 02:01
scusate e di batman arcan asilum nessuno dice niente?in toria il gamepad dovrebbe funzionare(io ho quello col cavo usb) ma niente.. HELP ME!

Io si e anke piuttosto bene :asd:
Wolfestein non l'ho mai giocato e non saprei dirti, però mi sembra ke sbagli qualke cos lui, e ke non centrino driver e cose varie...

PEnsi ke cambi qualke cosa camiano joipad?
alla fine viene rilevato pure queste come dispositivo XBOX360 da quel ke ricordo...
Il joipad lo attivi prima di entrare nel gioco o quando hai gia avviato il gioco?

Xpadder funziona benissimo su Win7, lo uso pure io ora ;)
l'unica cosa è ke ho dovuto darci l'ipostazione di avvio in compatibilità con Vista SP2, poi tutto liscio ;)

b4stardo
11-12-2009, 03:36
scusate e di batman arcan asilum nessuno dice niente?in toria il gamepad dovrebbe funzionare(io ho quello col cavo usb) ma niente.. HELP ME!

a me il pad con batman va una meraviglia

konqueror
11-12-2009, 04:31
a me il pad con batman va una meraviglia

anche a me con e senza filo

rdaelmito
11-12-2009, 14:18
Ragazzi dalle mie parti hanno solo la versione per xbox 360 , quella for windows non c'è , ho letto nel thread che va bene lo stesso, ma volevo sapere se è compatibile al 100 % non è che poi ho problemi del tipo che la vibrazione non va , tasti che non vanno etc etc ..

Funziona, tranquillo, dovrebbe essere anche riconosciuto automaticamente da Windows, al limite ti scarichi i driver dal sito Microsoft e sei a posto. Ovviamente parliamo della versione con filo... funzionano anche i controller wireless, ma per questi prima devi procurarti il ricevitore per PC, incluso solo nelle versioni For Windows (parliamo sempre del wireless, eh!). Il ricevitore lo trovi anche separatamente, e in quel caso potresti poi prendere il controller wireless per Xbox 360 e sincronizzarlo, ma ci vuole moooooolta pazienza nella ricerca (nei negozi fisici è quasi impossibile trovarlo) e soprattutto è economicamente sconveniente rispetto alla versione del controller wireless + ricevitore per Windows.

b4stardo
11-12-2009, 14:23

il pad è sempre lo stesso, versione xbox e windows sono lo stesso pad.

f0rest
11-12-2009, 14:28
P.s usandolo con dirt 2 la vibrazione funziona ??Funziona

Ill greco
13-12-2009, 23:21
che driver devo usare per il primo Half life?
e per i GTA prima di San andreas?
Sto iniziando ad usare Steam, quindi vorrei recuperare un pò di titoli vecchi...tipo la collection di tutti i GTA...

dimenticavo, c'è per caso un thread sulla compatibilità dei titoli vecchi con vista?

fraussantin
13-12-2009, 23:40
che driver devo usare per il primo Half life?
e per i GTA prima di San andreas?
Sto iniziando ad usare Steam, quindi vorrei recuperare un pò di titoli vecchi...tipo la collection di tutti i GTA...

dimenticavo, c'è per caso un thread sulla compatibilità dei titoli vecchi con vista?

si http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 cmq io ora sto cercando di capire come va vmlite :)

Ill greco
14-12-2009, 01:01
Grazie...ho saputo che ci sarà la possibilità di scaricare giochi anche su Games for Windows Live..Ho provato a scaricare il client...lo faccio partire ma non funziona...devo settare qualcosa...perché Steam è andato subito da Dio?:(

il_joe
14-12-2009, 07:05
ragazzi, una info. Prendendo il pad wireless per PC, e quindi utilizzando il dongle wireless posso far funzionare la chitarra per xbox360 anche sul pc senza problemi? c'è per caso una chitarra che funziona e qualcuna no (tipo ok quella di GH3 ma non va quella di GH5)???
grazie delle info!
ciao

Yota79
15-12-2009, 13:52
Ma usando un ricevitore bluethoot qualsiasi dovrebbe funzionare? O bisogna acquistare per forza il ricevitore microsoft?

p.s: per utilizzare il controller Xbox 360! :)

exacting
15-12-2009, 14:07
microsoft, il pad non funziona con il bt...

è come se dicessi...con il pad perchè non apro il cancello automatico del condominio... :D frequenze diverse... ecc... ecc... ecc...

Yota79
15-12-2009, 15:08
microsoft, il pad non funziona con il bt...

è come se dicessi...con il pad perchè non apro il cancello automatico del condominio... :D frequenze diverse... ecc... ecc... ecc...

ok ok, serve il loro ricevitore... ricevuto! :D

p.s: è acquistabile separatamente?

il_joe
15-12-2009, 15:10

che io sappia lo trovi solo con il pad wireless per pc.
quello che vorrei sapere io è se poi tutte le periferiche wireless per xbox360 (volante, chitarra, batteria, etc.etc.) funzionano anche su PC senza problemi...

rdaelmito
15-12-2009, 15:57

Sì, ma praticamente lo trovi solo su Internet, è quasi impossibile da trovare nei negozi fisici. E poi, il costo ufficiale è di 19,90 euro, economicamente sconveniente rispetto all'accoppiata gamepad + ricevitore. Ovvio, se in casa hai già diversi controller wireless per Xbox 360 e ne vuoi usare uno su PC, potrebbe essere interessante.

Anthony77
15-12-2009, 16:09
Poichè il mio rumblepad 2 mi sta lasciando ero intenzionato a prendere questo joypad.
Premesso che preferisco la versione con filo alla wireless e che la vibrazione non mi interessa più di tanto, quale mi consigliate quello marchiato logitech (con i quali mi son trovato sempre bene) o microsoft?
Poichè diversi amici hanno la xbox 360 oltre che sul mio pc lo userei anche da loro, sono compatibili entrambi?

grazie

rdaelmito
15-12-2009, 16:13
Poichè il mio rumblepad 2 mi sta lasciando ero intenzionato a prendere questo joypad.
Premesso che preferisco la versione con filo alla wireless e che la vibrazione non mi interessa più di tanto, quale mi consigliate quello marchiato logitech (con i quali mi son trovato sempre bene) o microsoft?
Poichè diversi amici hanno la xbox 360 oltre che sul mio pc lo userei anche da loro, sono compatibili entrambi?

grazie

Se lo vuoi usare su una Xbox 360 devi prendere quello Microsoft. I gamepad sono esattamente gli stessi sia per Windows che per Xbox 360, l'unica differenza è nel gamepad wireless, che su PC necessita del ricevitore e quindi sei obbligato (almeno per il primo gamepad) a prendere la versione per Windows che include, appunto, il ricevitore.

Anthony77
15-12-2009, 16:17
ma il wired non si può collegare alla xbox360?!?!

rdaelmito
15-12-2009, 16:32
ma il wired non si può collegare alla xbox360?!?!

Quello Logitech? Che io sappia non è compatibile con la Xbox 360...

Anthony77
15-12-2009, 16:39
no io mi riferivo al wired Microsoft
siccome tu mi consigliavi quello wireless microsft mi è sembrato di capire che su xbox 360 funzionasse solo quest'ultimo da te indicato
se pero' prendo il wired microsoft non avrò il dongle wireless ma potro' collegarmi alla 360 senza problemi o sbaglio?

rdaelmito
15-12-2009, 17:02
no io mi riferivo al wired Microsoft
siccome tu mi consigliavi quello wireless microsft mi è sembrato di capire che su xbox 360 funzionasse solo quest'ultimo da te indicato
se pero' prendo il wired microsoft non avrò il dongle wireless ma potro' collegarmi alla 360 senza problemi o sbaglio?

Hai frainteso, non ti ho consigliato il wireless, volevo dire che se ti serve un gamepad da collegare anche alla Xbox 360 devi prendere quelli Microsoft, sia in versione wired che wireless. Se poi li vuoi sfruttare anche su PC, non ci sono problemi per quelli wired, mentre per quelli wireless hai bisogno del ricevitore. Siccome in commercio i gamepad Microsoft li trovi in due versioni, per Xbox 360 e per Windows (e quelli per Xbox 360 di solito costano qualche euro in meno), volevo dirti che in realtà i gamepad (sia wired che wireless) sono gli stessi in entrambi i casi, ma nel caso di quello wireless - almeno per il primo gamepad - devi necessariamente prendere la versione per Windows che include anche il ricevitore - ricevitore che supporta fino a quattro gamepad wireless (quindi poi eventualmente potrai acquistare le versioni wireless per Xbox 360, che non includono il ricevitore).

II ARROWS
15-12-2009, 17:04
Se lo vuoi usare su una Xbox 360 devi prendere quello Microsoft.Potrei smentirti, dicendoti che sono la stessa cosa ma visto che la cosa va a mio favore, cioè prendere quello serio Microsoft, non lo faccio.

rdaelmito
15-12-2009, 17:07
Potrei smentirti, dicendoti che sono la stessa cosa ma visto che la cosa va a mio favore, cioè prendere quello serio Microsoft, non lo faccio.

Quello Logitech funziona sulla Xbox 360? Io su Internet ho trovato che non è compatibile, ma se dici che invece lo è ne prendo atto :)

Anthony77
15-12-2009, 17:15
ah ok grazie raga
quindi ricapitolando:

se prendo wired: microsoft xbox cosi risparmio qualcosa e va bene per entrambi

se prendo wireless: almeno il primo deve essere microsoft windows che comprende anche il ricevitore

scusate se ho fatto confusione ma non sono un fan delle consolle ma dovendolo comprare voglio sfruttarlo non solo sul pc....

grazie :)

rdaelmito
15-12-2009, 17:19
ah ok grazie raga
quindi ricapitolando:

se prendo wired: microsoft xbox cosi risparmio qualcosa e va bene per entrambi

se prendo wireless: almeno il primo deve essere microsoft windows che comprende anche il ricevitore

scusate se ho fatto confusione ma non sono un fan delle consolle ma dovendolo comprare voglio sfruttarlo non solo sul pc....

grazie :)

Hai capito benissimo ;).
Giusto un ultimo dettaglio: nelle versioni per Xbox 360 non ci sono i driver per Windows, sistema che comunque di solito riconosce già i gamepad senza problemi. Se servissero i driver, li puoi comunque scaricare dal sito Microsoft senza problemi :)

Anthony77
15-12-2009, 17:23
grazie
sisi lo sapevo dei drivers...
tra l'altro ho visto che sono presenti anche nella prima pagina di questo 3d...

un piccola curiosità anche se non le uso piu di tanto...
usando le cuffie della 360 collegate al pad sul pc fuzionano regolarmente si?
non penso ci siano problemi

rdaelmito
15-12-2009, 17:26
Dovrebbe funzionare tutto regolarmente, però parlo per sentito dire, io non ho mai provato.

Anthony77
15-12-2009, 19:10
grazie mille :)

Spider-Man
17-12-2009, 11:04
Ciao,

una volta trovai in internet un modo per far funzionare il Gamepad XBOX 360 Wireless su PC Windows senza bisogno di acquistare il ricevitore ufficiale ma putroppo ho perso la pagina/ il link... Qualcuno sa qualcosa in merito?

Vorrei inoltre sapere se le custodie in silicone per proteggere il gamepad wireless sono adattabili, in qualche modo, anche al wired o se potete indicarmi dove poterne acquistare una per il mio controller con filo.

Grazie e Ciao.

II ARROWS
17-12-2009, 11:26
Non so, fammi vedere una immagine della suddetta protezione. Se non copre la parte centrale non dovrebbero esserci problemi. Comunque io credo sia scomoda una cosa del genere per un controller... ti ci trovi bene?

exacting
17-12-2009, 11:57
Non so, fammi vedere una immagine della suddetta protezione. Se non copre la parte centrale non dovrebbero esserci problemi. Comunque io credo sia scomoda una cosa del genere per un controller... ti ci trovi bene?

concordo

etoy
17-12-2009, 12:32
raga ma qualcuno qua ha il play & charge? l'ho acquistato tempo fa e mai provato. ora vado ad usarlo e boh..infilo la batteria ricaricabile,collego il cavo ed il led sul cavo diventa rosso. dopo pochi secondi diventa verde. da nessuna parte mi scrive "in ricarica" o qcs del genere. se stacco il cavo il pad si spegne e non riparte premendo sulla X. l'ho lasciato collegato per diverso tempo ma sembra non funzionare. però se tolgo la batteria e collego il cavo..il led non si accende. è come se la batteria non andasse. ho provato a cambiare diverse prese usb ma sembra non andare con nessuna,anche nelle porte con cui carico il cellulare quindi alimentate al 100%. ho win7 64 bit se può cambiar qualcosa.

il_joe
17-12-2009, 12:37
ragazzi, una info. Prendendo il pad wireless per PC, e quindi utilizzando il dongle wireless posso far funzionare la chitarra per xbox360 anche sul pc senza problemi? c'è per caso una chitarra che funziona e qualcuna no (tipo ok quella di GH3 ma non va quella di GH5)???
grazie delle info!
ciao

up... aggiungo anche il volante: funziona quello MS su PC (con dongle wireless)?

Leon Kennedy
17-12-2009, 13:12
raga ma qualcuno qua ha il play & charge? l'ho acquistato tempo fa e mai provato. ora vado ad usarlo e boh..infilo la batteria ricaricabile,collego il cavo ed il led sul cavo diventa rosso. dopo pochi secondi diventa verde. da nessuna parte mi scrive "in ricarica" o qcs del genere. se stacco il cavo il pad si spegne e non riparte premendo sulla X. l'ho lasciato collegato per diverso tempo ma sembra non funzionare. però se tolgo la batteria e collego il cavo..il led non si accende. è come se la batteria non andasse. ho provato a cambiare diverse prese usb ma sembra non andare con nessuna,anche nelle porte con cui carico il cellulare quindi alimentate al 100%. ho win7 64 bit se può cambiar qualcosa.

stesso problema da quando l'ho comprato, si scarica, lo metto sotto carica, si carica subito, gioco, si scarica dopo mezz'ora, e così via, non si carica mai veramente, è un problema del prodotto in se, è fatto male :rolleyes:

Anthony77
17-12-2009, 13:15
ecco perchè non mi son piaciuto i wireless...mi era venuta una mezza idea...
ma ora mi è passata del tutto....

rdaelmito
17-12-2009, 13:23
ecco perchè non mi son piaciuto i wireless...mi era venuta una mezza idea...
ma ora mi è passata del tutto....

Vabbè, non è tutto questo dramma, al posto del pacco batteria Microsoft, ci si può accontentare anche di un paio di stilo ricaricabili, anzi come ho fatto io meglio quattro, così se si scaricano mentre gioco le sostituisco al volo e nel frattempo metto a ricaricare le vecchie.

Poi comunque l'abbiamo detto un sacco di volte, la scelta tra wired e wireless è molto personale :)

Anthony77
17-12-2009, 13:30
sicurooo
sono scelte personali...
e poi con i wired non sono tutti pro...sai quante volte per un goal mangiato ho rischiato di far volare tutto per aria col filo...
ahahah

II ARROWS
17-12-2009, 13:47
stesso problema da quando l'ho comprato, si scarica, lo metto sotto carica, si carica subito, gioco, si scarica dopo mezz'ora, e così via, non si carica mai veramente, è un problema del prodotto in se, è fatto male :rolleyes:A dire il vero è un problema tuo... il mio controller passa settimane intere prima di scaricarsi.

fraussantin
17-12-2009, 13:50
A dire il vero è un problema tuo... il mio controller passa settimane intere prima di scaricarsi.

una curiosita , io ho il controller wired, ma a che serve la presaa 3 fori localizzata sul davanti

giovanni99
17-12-2009, 14:56
ciao a tutti, vi dico 1 dei miei problemi:

ho acquistato un portatile vaio 14" con P7450 4MB 320HD scheda nvidia gt230 con 500dedicati DDR3 ecc. sistema windows7. Il tutto da regalare a mio figlio per Natale (ha già xbox360 e wii, però gli serve anche per studio e altro).
Ho preso giusto 2 giochi tra cui modern war e un altro che non ricordo, mi avevano detto i luminari del gamestop che bastava attaccare il controller dell'xbox per poterlo usare.
In realtà non mi funziona e dopo aver letto centinaia di forum mi è sembrato di capire che i giochi per funzionare con il pad xbox devono essere "for windows". Giusto per non avere buttato al vento ore di ricerca ho comprato Wolfenstein che è per windows ma anche così non funziona. Sto usando il pad con filo attaccandolo ad una USB, nel pc (pannello di controllo) risulta correttamente funzionante, però nelle opzioni del gioco non lo trovo ("nessuno" dove dovrebbe esserci). Noto che quando attacco il pad e lo accendo mi si accende l'xbox nell'altra stanza. Adesso ho provato a scaricare xpadder ma devo ancora provarlo, potrebbe essere una soluzione per questo e altri giochi anche non compatibili?

grazie

Spider-Man
17-12-2009, 15:15

Ciao,

sono le custodie in silicone che vendono su ebay, quelle tipo queste:

_http://cgi.ebay.it/Nero-Silicone-CASE-Per-Xbox-360-Wireless-Controller_W0QQitemZ250548644156QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item3a55dce93c

Grazie e Ciao.

IL_mante
17-12-2009, 15:22
ciao a tutti, vi dico 1 dei miei problemi:

ho acquistato un portatile vaio 14" con P7450 4MB 320HD scheda nvidia gt230 con 500dedicati DDR3 ecc. sistema windows7. Il tutto da regalare a mio figlio per Natale (ha già xbox360 e wii, però gli serve anche per studio e altro).
Ho preso giusto 2 giochi tra cui modern war e un altro che non ricordo, mi avevano detto i luminari del gamestop che bastava attaccare il controller dell'xbox per poterlo usare.
In realtà non mi funziona e dopo aver letto centinaia di forum mi è sembrato di capire che i giochi per funzionare con il pad xbox devono essere "for windows". Giusto per non avere buttato al vento ore di ricerca ho comprato Wolfenstein che è per windows ma anche così non funziona. Sto usando il pad con filo attaccandolo ad una USB, nel pc (pannello di controllo) risulta correttamente funzionante, però nelle opzioni del gioco non lo trovo ("nessuno" dove dovrebbe esserci). Noto che quando attacco il pad e lo accendo mi si accende l'xbox nell'altra stanza. Adesso ho provato a scaricare xpadder ma devo ancora provarlo, potrebbe essere una soluzione per questo e altri giochi anche non compatibili?

grazie

2 cose:
1-quando hai connesso il joypad te lo ha installato correttamente come controller xbox 360? non è che deve scaricare qualche cosa da internet? hai provato a fare un windows update con controller collegato? (hai il controller con il cavo, vero? :stordita:)

2-perché vi ostinate a giocare agli sparatutto con i joypad :muro: :muro: :muro:

etoy
17-12-2009, 15:24
stesso problema da quando l'ho comprato, si scarica, lo metto sotto carica, si carica subito, gioco, si scarica dopo mezz'ora, e così via, non si carica mai veramente, è un problema del prodotto in se, è fatto male :rolleyes:

a me non si carica affatto,se stacco il cavo si spegne subito. ho provato col pad wireless di un amico e fa lo stesso. magari è difettoso il cavo o la batteria? :confused: peccato che ho buttato confezione e scontrino quindi mi sa niente RMA..

A dire il vero è un problema tuo... il mio controller passa settimane intere prima di scaricarsi.

non è solo un problema suo..a quanto pare siamo già in due e di sicuro non gli unici. come già scritto sopra..credo ci sia qualche difetto nel cavo o nella batteria..ho anche provato a collegare il pad con un adattatore 220v-usb ma anche lì non carica. boh..:muro: a saperlo con 20€ avrei preso 4 batterie ed un caricatore 220v. ora l'alternativa è prendere un kit di ricarica originale microsoft ma non è che c'ho tutta sta gran voglia di regalargli altri soldi..

giovanni99
17-12-2009, 16:47
2 cose:
1-quando hai connesso il joypad te lo ha installato correttamente come controller xbox 360? non è che deve scaricare qualche cosa da internet? hai provato a fare un windows update con controller collegato? (hai il controller con il cavo, vero? :stordita:)

2-perché vi ostinate a giocare agli sparatutto con i joypad :muro: :muro: :muro:

1- in una delle tante volte che l'ho collegato mi pare che abbia cercato i drivers o qualcosa di simile, proverò a fare l'update come mi consigli, però ripeto che la periferica risulta funzionare correttamente dalle indicazioni nel pannello di controllo.
2- sicuramente mio figlio giocherà con tastiera e pad, per ora ha solo la 2° opzione (xbox-wii) che visto che è presente potrebbe essere anche un termine di paragone per vedere come si trova meglio, oltretutto ha solo 10 anni e non conosce a memoria dove sono ubicati tutti i tasti, dategli un pò di tempo.........per sperimentare le differenze.

II ARROWS
17-12-2009, 19:08
Ciao,

sono le custodie in silicone che vendono su ebay, quelle tipo queste:

http://cgi.ebay.it/Nero-Silicone-CASE-Per-Xbox-360-Wireless-Controller_W0QQitemZ250548644156QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item3a55dce93c

Grazie e Ciao.Sembra che non copra la parte del filo, quindi OK.

Leon Kennedy
17-12-2009, 20:29

mi sa che sei fortunato te, perchè siamo già in due qua e ne conosco tanti con lo stesso problema, una curiosità, io lo carico dalla xbox, che si risolva caricandolo da pc? :stordita:

II ARROWS
17-12-2009, 21:52
Neanche tu sei il primo che incontro, ma ricorda: chi si trova bene non viene certo a dirlo.

etoy
17-12-2009, 23:10
mi sa che sei fortunato te, perchè siamo già in due qua e ne conosco tanti con lo stesso problema, una curiosità, io lo carico dalla xbox, che si risolva caricandolo da pc? :stordita:

io carico da pc (o meglio ci provo) ed il risultato è il medesimo cioè..non funziona :muro:

X3r0
19-12-2009, 05:10
Salve a tutti!
Come si può notare sono nuovo, ma vi seguo da un po!
Ho un problemino che non sriesco a risolvere nemmeno con i post precedenti o almeno non sono riuscito a trovare soluzione tra queste pagine...si tratta del controller wireless della X (quello per pc ovviamente).
Partiamo dal principio, apro lo scatolo, c'è tutto compreso cd driver...ok..parto con l'installazzione...primo problema...il programma mi da errore...non si avvia (per intenderci il programma microsoft), penso...saranno i driver non aggiornati..li scarico...niente...dico vabbe...provo senza...wow...parte,funzia...ma anche no..GTA IV , ASSASSIN'S CREED e PROTOTYPE....vi ho elencato questi titoli perchè il pad l'ho provato su di questi...funziona ma a differenza di alcune pecche assolutamente non poco fastidiose...ovvero, la levetta R (non mi gira la visuale...devo farlo cn il mouse -.-) i tasti LT e RT non prendono le loro funzioni (mi cambiano solo l'angolazione di visuale...ovviamente verso destra o verso sinistra) mentre, la loro effettiva funzione si sposta su BACK e START e per mettere pausa...devo cliccare la levetta R... -.- -.- -.- ...da premettere...ho winzoz Xp sp3 32bit...il seguente pad l'ho provato cn prototype sul portatile con winzoz seven..il software si installa correttamente..non da problemi di sorta...e i tasti sono al loro posto...giuro le ho provate tutte...ma niente...non vi dico le mie articolazioni che bestemmie mi mandano quando gioco a prototype...che per scattare, saltare e planare devo premere contemporaneamente START A e direzzionarmi cn L.... -.-.... ultimo ma non meno importante...nelle fasi più concitate...il gioco (prototype ad esempio) mi va nella schermata dei ricordi e mi sono accorto ke è prbabile che prema L...come posso risolvere? sto impazzendo...
Mi affido alle vostre mani o menti un po più esperte....
PS. non mi criticate sulla scelta del wireless.....è un regalo :D
PPS. siccome ho ipotizzato un errore del S.O. stavo seriamente di prendere seven professional... ovviamente non solo per il gioco (sarei effettivamente prila a spendere 300 e passa € per un game quando potrei prendere il X :D)

SUGGERIMENTI? AIUTI? HELPATEMI :help: DEVO SALVARE NEWYORK 0.0....(prototype...alex...aspettami che i signori mi stanno aiutando muhahaha)

(DELIRIO TIME..... OT):mbe:

etoy
19-12-2009, 07:17
Salve a tutti!
Come si può notare sono nuovo, ma vi seguo da un po!
Ho un problemino che non sriesco a risolvere nemmeno con i post precedenti o almeno non sono riuscito a trovare soluzione tra queste pagine...si tratta del controller wireless della X (quello per pc ovviamente).
Partiamo dal principio, apro lo scatolo, c'è tutto compreso cd driver...ok..parto con l'installazzione...primo problema...il programma mi da errore...non si avvia (per intenderci il programma microsoft), penso...saranno i driver non aggiornati..li scarico...niente...dico vabbe...provo senza...wow...parte,funzia...ma anche no..GTA IV , ASSASSIN'S CREED e PROTOTYPE....vi ho elencato questi titoli perchè il pad l'ho provato su di questi...funziona ma a differenza di alcune pecche assolutamente non poco fastidiose...ovvero, la levetta R (non mi gira la visuale...devo farlo cn il mouse -.-) i tasti LT e RT non prendono le loro funzioni (mi cambiano solo l'angolazione di visuale...ovviamente verso destra o verso sinistra) mentre, la loro effettiva funzione si sposta su BACK e START e per mettere pausa...devo cliccare la levetta R... -.- -.- -.- ...da premettere...ho winzoz Xp sp3 32bit...il seguente pad l'ho provato cn prototype sul portatile con winzoz seven..il software si installa correttamente..non da problemi di sorta...e i tasti sono al loro posto...giuro le ho provate tutte...ma niente...non vi dico le mie articolazioni che bestemmie mi mandano quando gioco a prototype...che per scattare, saltare e planare devo premere contemporaneamente START A e direzzionarmi cn L.... -.-.... ultimo ma non meno importante...nelle fasi più concitate...il gioco (prototype ad esempio) mi va nella schermata dei ricordi e mi sono accorto ke è prbabile che prema L...come posso risolvere? sto impazzendo...
Mi affido alle vostre mani o menti un po più esperte....
PS. non mi criticate sulla scelta del wireless.....è un regalo :D
PPS. siccome ho ipotizzato un errore del S.O. stavo seriamente di prendere seven professional... ovviamente non solo per il gioco (sarei effettivamente prila a spendere 300 e passa € per un game quando potrei prendere il X :D)

SUGGERIMENTI? AIUTI? HELPATEMI :help: DEVO SALVARE NEWYORK 0.0....(prototype...alex...aspettami che i signori mi stanno aiutando muhahaha)

(DELIRIO TIME..... OT):mbe:

qua da me il signor mercer non aveva alcun problema di mobilità con win7,l'ho portato a termine con tutti i tasti funzionanti,gran gioco :) hai provato a disinstallare i drivers e reinstallare quelli aggiornati da qui?

http://www.microsoft.com/hardware/download/download.aspx?category=Gaming&type=Gaming&sku=JR9-00001

ora qualcuno salterà fuori dicendoti che i drivers non servono e che si installano da soli con windows update. fregatene. scarica questi e reinstallali sopra agli altri e poi fammi sapere se funziona. eventualmente se ti viene fuori qualche errore fai uno screenshot e riportalo qua! ;)

X3r0
19-12-2009, 11:40
ripeto che il S.O. è XP sp3 a 32 bit...anche a me mercer gira bene sul seven...ma le prestazioni che ho sul fisso in fatto di hardware il mio vaio non se lo vede minimamente... :P
comunque ecco lo screen dell'errore... http://img268.imageshack.us/img268/7124/erroreo.th.png (http://img268.imageshack.us/i/erroreo.png/) ricordo che solo su questa macchina che ha xp da questo errore e il relativo problema dei tasti..
c'è qlcs che posso fare senza dover passare ad un 64 bit?
PS. i driver dal sito microsoft li ho scaricato tutti (per sicurezza..tutti ma proprio tutti) e istallati ma...niente....il bello è che la macchina me lo rileva come controller 360 xbox...anche il game...ma ho questo problema dei tasti che poi non posso nemmeno settare ingame..(il solito discorso configurazione standard o classica)

X3r0
19-12-2009, 14:33
up :D

omihalcon
19-12-2009, 17:14
Avete gia' parlato del problema di questo PAD con il gioco Alone in the dark (uscito con GMC questo mese) ?

Beseitfia
19-12-2009, 19:53
ragazzi oggi ho preso il pad wireless col ricevitore! Ma avendo un altro pad wireless (per 360 pero) lo posso usare anche col pc??

konqueror
19-12-2009, 20:19
ragazzi oggi ho preso il pad wireless col ricevitore! Ma avendo un altro pad wireless (per 360 pero) lo posso usare anche col pc??

si :D

Beseitfia
19-12-2009, 20:26
si :D

ah fantastico!!:D

X3r0
19-12-2009, 21:54
nessun aiutino per me? ç_ç

TheRocker
20-12-2009, 12:06
ripeto che il S.O. è XP sp3 a 32 bit...anche a me mercer gira bene sul seven...ma le prestazioni che ho sul fisso in fatto di hardware il mio vaio non se lo vede minimamente... :P
comunque ecco lo screen dell'errore... http://img268.imageshack.us/img268/7124/erroreo.th.png (http://img268.imageshack.us/i/erroreo.png/) ricordo che solo su questa macchina che ha xp da questo errore e il relativo problema dei tasti..
c'è qlcs che posso fare senza dover passare ad un 64 bit?
PS. i driver dal sito microsoft li ho scaricato tutti (per sicurezza..tutti ma proprio tutti) e istallati ma...niente....il bello è che la macchina me lo rileva come controller 360 xbox...anche il game...ma ho questo problema dei tasti che poi non posso nemmeno settare ingame..(il solito discorso configurazione standard o classica)

secondo me hai fatto del modding e per questo su XP ti dà problemi..

MetalMike
20-12-2009, 17:16
Ragazzi, ho appena installato Winzozz7 versione 64bit ......... faccio per installare i driver del controller ...

Ed escono in succesisone questi 2 errori:

"Memoria insufficiente per eseguire il comando"

"Installation did not complete"

:mbe:

:muro:

:mc:

Soluzioni? :cry:

II ARROWS
20-12-2009, 18:40
Non devi installare assolutamente un cazzo!

cldo
21-12-2009, 14:53
ciao.
volevo sapere se è possibile aumentare la sensibilità della visuale.
grazie

etoy
21-12-2009, 14:56
Non devi installare assolutamente un cazzo!

chiaro e conciso :muro: spiegami che male c'è ad installare manualmente i drivers per il controller (visto che esistono)?

ciao.
grazie

scusa ma che cos'è la "sensibilità della visuale"?

Stappern
21-12-2009, 14:58
chiaro e conciso :muro: spiegami che male c'è ad installare manualmente i drivers per il controller (visto che esistono)?

scusa ma che cos'è la "sensibilità della visuale"?

gia sono inclusi in win 7

MetalMike
21-12-2009, 15:21
gia sono inclusi in win 7

Allora come mai non si accende la luce verde intorno alla X? :stordita:

Sunburp
21-12-2009, 16:28
Per chi ha l'adapter wireless, e improvvisamente non gli si accende più, è un problema noto, e si risolve facendo una saldatura! :)

X3r0
21-12-2009, 17:22
secondo me hai fatto del modding e per questo su XP ti dà problemi..

modding? ehm non credo di esserne capace...spiegati meglio!

beppe8682
22-12-2009, 10:32

a me va alla grande con 7 x64, avevo notato una cosa strana prima, quando usavo xp pro, in pratica al primo collegamento del play&charge via usb xp non mi riconobbe la periferica, quindi sistematicamente ogni volta che lo mettevo in ricarica il pad rimaneva ore ore con luce rossa, installato 7 il caricatore va benissimo e al primo collegamento 7 ha rilevato e "installato" la periferica correttamente.

II ARROWS
22-12-2009, 12:25
ciao.
grazieIn teoria dovresti farlo dal gioco... :stordita:

MetalMike
22-12-2009, 12:53
Per chi ha l'adapter wireless, e improvvisamente non gli si accende più, è un problema noto, e si risolve facendo una saldatura! :)

Wireless ... lol

Il mio è del paleolitico, anzi, forse cenozoico ... la prima edizione compatibile con il pc (quindi si parla ancora di quando c'era solo WinzozzXP ) ... :muro:

cldo
22-12-2009, 13:21
ragazzi volevo sapere come aumentare la sensibilità dellla levetta della visuale.nei giochi non vedo questa opzione,cè un modo per settarlo?di solito per il mouse cè.
grazie

kekkodrf
23-12-2009, 22:00
scusate visto che ho un problmema con un tasto del pad volevo sapere dove mi devo rivolgere per un assistenza in garanzia,tecnicamente il tasto a devo fare forza affinche funzioni quindi mi da notevolmente fastidio,grazie

exacting
23-12-2009, 22:04
scusate visto che ho un problmema con un tasto del pad volevo sapere dove mi devo rivolgere per un assistenza in garanzia,tecnicamente il tasto a devo fare forza affinche funzioni quindi mi da notevolmente fastidio,grazie

penso telefonata al centro microsoft...qualche post + indietro...c'è qualcuno che ha avuto probl, ed ha risolto così.

kekkodrf
24-12-2009, 12:35
sono solo riusacito a trovare il numero per quello delle console xbox, ma scusate ma su windows 7 non ci sta il test della periferica come sul xp per testare i tasti?

Matt_245
24-12-2009, 12:39
Il Controller con il kit di ricarica può essere usato su pc? non ho ben capito....dalla prima pagina del 3d sembra di sì.

Su 7 è come su Vista??

help. :D

II ARROWS
24-12-2009, 13:15
Se hai il ricevitore sì.

Sì, esattamente identico.

Matt_245
24-12-2009, 13:18
ho solo il cavo di collegamento che con l'xbox uso per ricaricare e giocare...non ho il ricevitore wireless, in tal caso quindi non posso usarlo col pc?

oasis90
24-12-2009, 13:19

Ehm...saresti così gentile da dirmi come? :D

IL_mante
24-12-2009, 15:41
ho solo il cavo di collegamento che con l'xbox uso per ricaricare e giocare...non ho il ricevitore wireless, in tal caso quindi non posso usarlo col pc?

no, non puoi, devi comprare il ricevitore. buona fortuna perché è piuttosto costoso e raro da trovare

travis90
25-12-2009, 00:16
Salve a tutti! E buon Natale!!!
Mi hanno appena regalato un gamepad wireless xbox versione PC (con ricevitore)
Si è autoinstallato col windows update, ma per essere pignolo ho scaricato i driver direttamente dal sito microsoft ;) (come consigliato in qualche post precedente)
Ora invece per i driver XBCD quali devo scaricare?
Nel primo post il link è scaduto... Per ora ho scaricato i driver v107 da qui http://www.redcl0ud.com/xbcd.html
Vanno bene?

PS: Installando entrambi i driver, non è che vanno in conflitto, o basta chiudere il software di uno per poter avere attivo l'altro?
Cioè mica bisogna disinstallare i driver XBCD per poter riutilizzare quelli windows e viceversa? :confused:

II ARROWS
25-12-2009, 01:21
(come consigliato in qualche post precedente)CONSIGLIATO DA CHI?

Da nessuno.

Per far funzionare gli XBCD devi disinstallare gli altri, ma fallo solo se hai qualche gioco vecchio di cui davvero vedi di aver dei problemi.

travis90
25-12-2009, 08:53
CONSIGLIATO DA CHI?
Da nessuno.
-->
qua da me il signor mercer non aveva alcun problema di mobilità con win7,l'ho portato a termine con tutti i tasti funzionanti,gran gioco :) hai provato a disinstallare i drivers e reinstallare quelli aggiornati da qui?

ora qualcuno salterà fuori dicendoti che i drivers non servono e che si installano da soli con windows update. fregatene. scarica questi e reinstallali sopra agli altri e poi fammi sapere se funziona. eventualmente se ti viene fuori qualche errore fai uno screenshot e riportalo qua! ;)
Ed ho notato che li c'è un solo driver funzionante per XP, vista e 7 (cioè compatibile con tutti e tre) a 32 Bit e uno a 64Bit
Meno male!

Per far funzionare gli XBCD devi disinstallare gli altri, ma fallo solo se hai qualche gioco vecchio di cui davvero vedi di aver dei problemi.
OK thanks! ;)
E... Ho visto che XPadder è davvero fatto bene!!!
Non si potrebbe usare quest'ultimo per sostituire XBCD, così senza disinstallare niente...
In teoria dovrebb efunzionare... O non viene riconosciuto dal gioco che blocca il programma?
(Per esempio ho provato con warrock, ma non funzionano, sicuramente sarà il punkbuster che lo blocca come se fosse un hack tipo crosshair... mah)
Però per quelli normali... ora provo ;)

EDIT: Wow per Half Life 2 con Xpadder funziona alla grande!!! Visto che poi non è supportato dai XBCD...

II ARROWS
25-12-2009, 13:04
O_O

Fuori di qui!

bomber76
25-12-2009, 19:22
Mi hanno regalato il pad wireless..gia avevo quello con il cavo usb....
Pero' se collego i 2 pad non funziona quello wireless, come mai?
I driver non li ho installati, mi chiedeva di disinstallarli perche gia' c'erano..help :cry:
Sto cercando di testare Pes2010 ma nn riesco, ne vede solo uno, quello con cavo...
Se collego solo il wireless, funziona...ma tutti e 2 no....

travis90
25-12-2009, 19:35
O_O

Fuori di qui!

motivazioni???????:rolleyes: :rolleyes:

eurok8
25-12-2009, 19:51
scusate ma posso comprare anche la versione wireless per xbox,basta che prima di collegarlo al pc (windows 7 64bit) gli installi i driver che trovo nel sito della microsoft,vero?
Oppure devo perforza di cose acquistare il pad versione pc?

1 cosa: ma si va bene ad usare la levetta analogica in alto a sinistra di queso pad,a giochi di auto,per esempio dirt2??
Perchè provengo da gamepad sony :rolleyes:

3vi
25-12-2009, 19:54
scusate ma posso comprare anche la versione wireless per xbox,basta che prima di collegarlo al pc (windows 7 64bit) gli installi i driver che trovo nel sito della microsoft,vero?
Oppure devo perforza di cose acquistare il pad versione pc?

1 cosa: ma si va bene ad usare la levetta analogica in alto a sinistra di queso pad,a giochi di auto,per esempio dirt2??
Perchè provengo da gamepad sony :rolleyes:

puoi prendere quello per xbox, ma poi ci vuole il ricevitore wireless :D

eurok8
25-12-2009, 19:59
puoi prendere quello per xbox, ma poi ci vuole il ricevitore wireless :D

quelli wired si trovano ancora?

3vi
25-12-2009, 20:08
quelli wired si trovano ancora?

certamente :D