PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45

DennY969
16-10-2008, 17:30
Ragazzi, anche il mio cellulare ha cominciato a spegnersi così a caso. Il problema è cominciato circa un mesetto fà e si spegneva si e no una volta a settimana, ora non faccio in tempo a riaccenderlo che si è già rispento.
Questo problema insieme alla batteria tampone scarica direi che è una gran bella scocciatura visto che ogni 10 minuti, se va bene, devo riaccenderlo e rimettere ora e data.
Avevo intenzione di aggiornare il fw però non saprei quanto possa essere conveniente farlo, mettete che mi si spenga...
Voi cosa fareste? Tentereste la fortuna? Ah, il cellulare è ancora in garanzia, quindi potrei provare a far fare tutto al centro nokia.
Ho letto però che il backup del vecchio fw non è ripristinabile sul nuovo e diventa inutilizzabile. Io però non ho la minima intenzine di perdere tutti i miei sms. C'è un'altro modo per ripristinarli?

Grazie ;)

spruz
16-10-2008, 20:03
raga, volendo si può navigare attraverso il telefono? bisogna fare un abbonamento a parte??
ora ho N73 con Vodafone.

mat738
16-10-2008, 20:19
uppp

prova a dare una bella pulita ai connettori, magari con un cotton fiocc bagnato nell'alcool. Anche a me ogni tanto fa così quando è sporca la parte inferiore del cell dove ci sono i contatti elettrici per i connettori

Chicco#32
17-10-2008, 01:43
sto impazzendo con la chiavetta bluetooth.....

il telefono dopo una prima connessione si disconnette e non ne vuole più sapere....

:muro:

PS. ma la rubrica deve per forza essere messa sulla memoria del telefono? sulla sim non mi legge i numeri in entrata ed ogni volta per riprenderli è macchinoso...

eternoandare
18-10-2008, 12:49
Raga, non mi funziona il tastino per abbassare il volume (per alzare funziona)...ci stà che si sia consumata la gomma del tastino che fa il contatto?Se a qualcuno è capitato qualcosa di simile mi può far sapere?
Grazie a tutti per l'attenzione, ciao!!!!:)

futu|2e
20-10-2008, 12:58
Per installare un nuovo firmware come procedo?

Ho visto che con la nokia suite mi fa scaricare un programma apposito, è affidabile?

In ultimo, si può aggiornare da chiavetta bluethoot?

nemorino
20-10-2008, 13:00
Ragazzi, anche il mio cellulare ha cominciato a spegnersi così a caso. Il problema è cominciato circa un mesetto fà e si spegneva si e no una volta a settimana, ora non faccio in tempo a riaccenderlo che si è già rispento.
Questo problema insieme alla batteria tampone scarica direi che è una gran bella scocciatura visto che ogni 10 minuti, se va bene, devo riaccenderlo e rimettere ora e data.
Avevo intenzione di aggiornare il fw però non saprei quanto possa essere conveniente farlo, mettete che mi si spenga...
Voi cosa fareste? Tentereste la fortuna? Ah, il cellulare è ancora in garanzia, quindi potrei provare a far fare tutto al centro nokia.
Ho letto però che il backup del vecchio fw non è ripristinabile sul nuovo e diventa inutilizzabile. Io però non ho la minima intenzine di perdere tutti i miei sms. C'è un'altro modo per ripristinarli?

Grazie ;)

se si resetta....allora può essere un problema firm.... altrimenti se si spegne e rimane spento imho è un problema hw.... portalo in assistenza... magari prova la carta estrema di un formattone prima

non tentare aggiornamenti firm con un cell così "ballerino" rischi di bruciarlo

per gli sms fai il backup con nokia pc suite

nemorino
20-10-2008, 13:01

Ho visto che con la nokia suite mi fa scaricare un programma apposito, è affidabile?

In ultimo, si può aggiornare da chiavetta bluethoot?

io ti consiglio l'aggiornamento via cavo.... non credo sia possibile farlo via BT

il programma NSU funziona bene... basta non toccare il cell durante l'aggiornamento

nemorino
20-10-2008, 13:02
raga, volendo si può navigare attraverso il telefono? bisogna fare un abbonamento a parte??
ora ho N73 con Vodafone.

c'è una promo vodafone che con mi pare 2 o 3 euro al mese navighi gratis via cell (in wap)

nemorino
20-10-2008, 13:03
Raga, non mi funziona il tastino per abbassare il volume (per alzare funziona)...ci stà che si sia consumata la gomma del tastino che fa il contatto?Se a qualcuno è capitato qualcosa di simile mi può far sapere?
Grazie a tutti per l'attenzione, ciao!!!!:)

probabilmente si è ossidato il contatto/rotto il micropulsante

o provi ad aprire il tutto e pulirlo... se un po' ti intendi di assemblaggio nokia

oppure lo porti in assistenza

caffeina2000
20-10-2008, 13:04
Ho visto che con la nokia suite mi fa scaricare un programma apposito, è affidabile? In ultimo, si può aggiornare da chiavetta bluetooth?
Devi scaricare e installare il "Nokia Software Updater" e poi seguire attentamente le istruzioni a video.
Io sono riuscito ad aggiornare il cellulare e ha funzionato tutto ma c'è gente che ha avuto grossi problemi!
;)

futu|2e
20-10-2008, 18:35
Fantastico, io ho il classico problema di cavo malfunzionante. Troverò qualcuno con il cavo uguale.

lukamax
20-10-2008, 19:30
Fantastico, io ho il classico problema di cavo malfunzionante. Troverò qualcuno con il cavo uguale.

pure io... grrrrr

pepo87
20-10-2008, 21:05
ciao a tutti..
domani mi accingerò ad acquistare l'n73 trovato in offerta a 199 euri..
è marchiato tim ma io ho vodafone..è un problema??cioè..la mia scheda vodafone sarà compatibile con il telefono vero??
e poi..avendo intenzione di connettermi ad internet..come posso fare??rimarrà il portale della tim anke se inseriscola mia scheda vodafone??
grazie mille a tutti quelli ke mi risponderanno..
sono molto eccitato da questo imminente acquisto perchè me ne hanno parlato tutti bene..
aspetto vostre opinioni...grazie!!!

tiberio87
20-10-2008, 22:04
ciao a tutti..
è marchiato tim ma io ho vodafone..è un problema??cioè..la mia scheda vodafone sarà compatibile con il telefono vero??
e poi..avendo intenzione di connettermi ad internet..come posso fare??rimarrà il portale della tim anke se inseriscola mia scheda vodafone??
sono molto eccitato da questo imminente acquisto perchè me ne hanno parlato tutti bene..

Da vekkio possessore ti posso dire ke è un bel telefono...il primo mese ma poi non so perchè inizia a dare solo problemi...a quel prezzo prendi il 5320 kon l' ultimo symbian uscito (anke più recente dell' N95) e lo paghi 139 se porti un numero a tim vai al centro e informati..ciau!

lo_straniero
20-10-2008, 22:07
ciao a tutti..

delle 2 ti consiglio un e51

......l'ho avuto ....ma è lento....poi vedrai

e51 a vita :cool:

littlemau
20-10-2008, 23:46

Restando IT....vai tranquillo tutte le varie impostazioni sono modificabili. USo anch'io una scheda vodafone su un marchiato tim. ;)

Quanto al telefono in se...forse l'unica cosa che mi piacerebbe avere è il wi-fi...ma solo per sfizio.
Per il resto è un gran telefono (anche se forse attualmente puoi trovarlo a prezzi ancora inferiori).

Chicco#32
21-10-2008, 00:16
Restando IT....vai tranquillo tutte le varie impostazioni sono modificabili. USo anch'io una scheda vodafone su un marchiato tim. ;)

Quanto al telefono in se...forse l'unica cosa che mi piacerebbe avere è il wi-fi...ma solo per sfizio.
Per il resto è un gran telefono (anche se forse attualmente puoi trovarlo a prezzi ancora inferiori).

infatti pagato 159 una settimana fa....

:D

lukamax
21-10-2008, 08:21
infatti pagato 159 una settimana fa....

Un mese fa qui a treviso era in offerta a 149 :eek: :eek:

Chicco#32
21-10-2008, 09:16
Un mese fa qui a treviso era in offerta a 149 :eek: :eek:

lo so....anche a padova stesso prezzo....ma non ce l'ho fatta a prenderlo....

PS:sono riuscito a far funzionare la chiavetta bluetooth, ora mi collego in un nano secondo con il PC, però il telefono mi chiede in continuazione l'ok al collegamento ogni volta che faccio qualche cosa....come posso evitarlo?

:uh:

littlemau
21-10-2008, 09:27
Ho sempre pensato che fosse un sistema di protezione per eventuali connessioni "non desiderate"...perciò non mi sono mai chiesto come disattivarla.

Ma tu non sei di roma? Che ci facevi in quel di Padova? :D Pussa via... :asd:

Chicco#32
21-10-2008, 16:59
Ho sempre pensato che fosse un sistema di protezione per eventuali connessioni "non desiderate"...perciò non mi sono mai chiesto come disattivarla.

Ma tu non sei di roma? Che ci facevi in quel di Padova? :D Pussa via... :asd:

hehehe....ho molti contatti su.....

mi ero informato anche per venirci a vivere....me lo hanno sconsigliato....:read:

APPROPO'!

è difficile installare nuovi temi e i giochi?

alex oceano
21-10-2008, 17:23

non parlerai mica del cavo usb che si collega al pc vero mi interessa sapere questa cosa...!!!!!!!!:D

littlemau
21-10-2008, 19:02
APPROPO'!

è difficile installare nuovi temi e i giochi?

Vuoi scherzare? Oltre agli applicativi...e che ci vuoi fare sennò con un telefono symbian? :D

Pess
21-10-2008, 19:30
lo so....anche a padova stesso prezzo....ma non ce l'ho fatta a prenderlo....

PS:sono riuscito a far funzionare la chiavetta bluetooth, ora mi collego in un nano secondo con il PC, però il telefono mi chiede in continuazione l'ok al collegamento ogni volta che faccio qualche cosa....come posso evitarlo?

:uh:

Vai su Bluetooth nella schermata "Dispositivi associati". Lì trova il tuo PC e tra le opzioni scegli "Autorizzato". Dovrai confermare l'operazione e poi non ti chiederà più nulla :)

Chicco#32
21-10-2008, 20:10
Vai su Bluetooth nella schermata "Dispositivi associati". Lì trova il tuo PC e tra le opzioni scegli "Autorizzato". Dovrai confermare l'operazione e poi non ti chiederà più nulla :)

grazie, ma è già autorizzato....

:(

Pess
21-10-2008, 20:21
grazie, ma è già autorizzato....

Strano... Prova a rifare l'associazione daccapo... Cmq anche a me lo ha fatto una volta perchè l'ho autorizzato proprio mentre mi stava arrivando una richiesta di connessione...

Chicco#32
23-10-2008, 19:11
Strano... Prova a rifare l'associazione daccapo... Cmq anche a me lo ha fatto una volta perchè l'ho autorizzato proprio mentre mi stava arrivando una richiesta di connessione...

problema risolto...non funziona più la connessione via chiavetta...pensavo fosse suff. aggiornare i driver ma non è così....facendo una ricerca con google il problema è frequente...mancato riconoscimento del telefono...:muro:

appena trovo un altro pc riprovo....

Crisp
23-10-2008, 22:23
si, ogni tanto lo fa.
prova a spegnere il cell e riaccenderlo.
oppure riavvia il pc

Chicco#32
24-10-2008, 15:07
si, ogni tanto lo fa.
prova a spegnere il cell e riaccenderlo.
oppure riavvia il pc

ci ho rinunciato....ho anche consumato l'HD a forza di disinstallare e reinstallare ogni tipo di versione...nada non va...ora ho dato la chiavetta alla mia ragazza...provo da lei e vedo se dipende dal mio SO

robyy
25-10-2008, 01:07
mi sta succedendo una cosa strana con il N73 e cioè che quando spengo il cell e poi lo riaccendo, i toni di chiamata associati ai vari nomi in rubrica si annullano e mi carica il tono predefinito e non quello mp3 che ho associato io. A dire il vero non succede per tutti i nominativi ma per la maggior parte...:doh: ..e così ogni volta devo riassociare il tono di chiamata per i vari utenti:muro: !!...nel modo d'uso il tono di chiamata è invece quello preimpostato da me come mp3...ma come dicevo me lo lascia asociato solo a determinati nominativi ma non a tutti!!!!

jined
25-10-2008, 01:29
problema risolto...non funziona più la connessione via chiavetta...pensavo fosse suff. aggiornare i driver ma non è così....facendo una ricerca con google il problema è frequente...mancato riconoscimento del telefono...:muro:

appena trovo un altro pc riprovo....

Non è un problema del cellulare ma del supporto drivers Bluetooth che su Windows fa schifo. Bisogna installare l'intera suite bluetooth, poi disinstallarla, e poi ricollegare la chiavetta per fargli prendere una parte dei drivers della suite e il driver WHQM bluetooth, certificato Microsoft.

Il problema di fondo è un conflitto di applicazioni che tentano di controllare il bluetooth, un parte lo fa la suite (p.es. Bluesoleil) in parte lo fa il supporto bluetooth di serie di Windows XP.

A chi deve dare i resti il cellulare?

Pess
25-10-2008, 09:19
Ieri pomeriggio mi si è rotta la batteria!! La cosa mi è sembrata molto strana perchè il telefono si è spento di botto (nonostante la botteria fosse carica) e mi si è riacceso solo collegandolo alla presa elettrica. Ora ne ho comprata un'altra (30 € tondi tondi) ma posso farmi cambiare quella mia rotta in garanzia?

jined
25-10-2008, 09:23
Ieri pomeriggio mi si è rotta la batteria!! La cosa mi è sembrata molto strana perchè il telefono si è spento di botto (nonostante la botteria fosse carica) e mi si è riacceso solo collegandolo alla presa elettrica. Ora ne ho comprata un'altra (30 € tondi tondi) ma posso farmi cambiare quella mia rotta in garanzia?

Se il cellulare è in garanzia... YES!

Pess
25-10-2008, 09:25
Si, ora controllo ma dovrebbe avere 2 anni di garanzia!! Mi basta un qualsiasi Nokia Point?

jined
25-10-2008, 09:58
Si, ora controllo ma dovrebbe avere 2 anni di garanzia!! Mi basta un qualsiasi Nokia Point?

nono.. :mbe:

Lo devi portare ad un Nokia Care, altrimenti rischi o che non te la sostituiscono o che diluiscono i tempi fino a >infinito.

Pess
25-10-2008, 10:05
nono.. :mbe:

Lo devi portare ad un Nokia Care, altrimenti rischi o che non te la sostituiscono o che diluiscono i tempi fino a >infinito.

Cosa è un Nokia Care? Conosco solo Nokia Point...

jined
25-10-2008, 10:31
Cosa è un Nokia Care? Conosco solo Nokia Point...

I centri Nokia che hanno anche l'assistenza tecnica in sede... :rolleyes:

Pess
25-10-2008, 10:32
Ok, allora devo trovarne uno...

AsusPower89
26-10-2008, 00:22
ragazzi kiedo a voi xk e da giorni ke sto diventando pazzo.. ho avuto in regalo qst n 73 .. rimpiazzando il mio 6288 'a malincuore' diciamo x alcune cose e mlt meglio qst.. ma x altre preferivo il 'vekkio' java.. mi riferisco.. lo schermo 'illuminazione ' si spegne dopo piu di 30 sec.. poi cn la modalità sosp mi rimane data e ora x tipo 10min.. dopodikè va via tt cn display nero in Stand-by .. e fin qui ci siamo .. solo ke ank se arrivano mes o kiamate.. nn te le fa vdere sul display ma bis smpr accendere lo schermo.. nn e una rottura.. vlv kiedervi ce un software utility o ke ke possa mostrare fisso i mess e kiamate in stanb bay? e un altra cosa esiste un software x ridurre i tempi di spegnimento del illuminazione? tipo invece di 30 .. ridurre a 6 7 8 sec ecc cm il mio caro vekkio 6288.. asp risp grz mille a tt

caffeina2000
26-10-2008, 07:41
ragazzi kiedo a voi xk e da giorni ke sto diventando pazzo.. ho avuto in regalo qst n 73 .. rimpiazzando il mio 6288 'a malincuore' diciamo x alcune cose e mlt meglio qst.. ma x altre preferivo il 'vekkio' java.. mi riferisco...

Tutto quello che hai "scritto" è normale per l'N73 però... questa è una chat oppure un forum di discussione? :(
Non potresti scrivere per esteso tutte le parole?

jined
26-10-2008, 08:39
ragazzi kiedo a voi xk e da giorni ke sto diventando pazzo.. ho avuto in regalo qst n 73 .. rimpiazzando il mio 6288 'a malincuore' diciamo x alcune cose e mlt meglio qst.. ma x altre preferivo il 'vekkio' java.. mi riferisco.. lo schermo 'illuminazione ' si spegne dopo piu di 30 sec.. poi cn la modalità sosp mi rimane data e ora x tipo 10min.. dopodikè va via tt cn display nero in Stand-by .. e fin qui ci siamo .. solo ke ank se arrivano mes o kiamate.. nn te le fa vdere sul display ma bis smpr accendere lo schermo.. nn e una rottura.. vlv kiedervi ce un software utility o ke ke possa mostrare fisso i mess e kiamate in stanb bay? e un altra cosa esiste un software x ridurre i tempi di spegnimento del illuminazione? tipo invece di 30 .. ridurre a 6 7 8 sec ecc cm il mio caro vekkio 6288.. asp risp grz mille a tt

Un lampetto blu.... cellulare in stand-by...

due lampetti blu... chiamate perse o sms arrivati...

..e tutto di serie.

Pess
26-10-2008, 12:53
Mi sapreste consigliare un buon auricorare bloetooth per questo telefono da usare anche con Skype collegandolo al pc? Diciamo che il budget massimo è una 30ina di €.

AsusPower89
26-10-2008, 18:14
ah jined grz nn lo sapevo.. cmq ho installato cclock e ora ho il mio bel orologio e messaggione gigante ke mi avverte e rimane sempre :D

lefantome
26-10-2008, 20:43
non ha il wifi vero?

jined
26-10-2008, 20:46
non ha il wifi vero?

N73 :nonsifa:

Chicco#32
27-10-2008, 01:58
ah jined grz nn lo sapevo.. cmq ho installato cclock e ora ho il mio bel orologio e messaggione gigante ke mi avverte e rimane sempre :D

ciao, dietro tua segnalazione ho installato anche io ccklock, ottimo programma, solo che non riesco a capire se c'è il modo di tenere accesa la retroilluminazione, cioè quando il tel va in riposo l'ora si legge gigante grazie al programma, ma bisogna vederla in contro luce....

Pess
27-10-2008, 06:47
ciao, dietro tua segnalazione ho installato anche io ccklock, ottimo programma, solo che non riesco a capire se c'è il modo di tenere accesa la retroilluminazione, cioè quando il tel va in riposo l'ora si legge gigante grazie al programma, ma bisogna vederla in contro luce....

Se tieni attiva la retroilluminazione il telefono ti dura sì e no 3 ore...

Pess
27-10-2008, 06:47
Mi sapreste consigliare un buon auricorare bloetooth per questo telefono da usare anche con Skype collegandolo al pc? Diciamo che il budget massimo è una 30ina di €.

Nessuno mi sa aiutare?

jined
27-10-2008, 08:26

famo pure 2...

jined
27-10-2008, 08:27
Nessuno mi sa aiutare?

Samsung WEP200 o 300... o 310...

tutti buoni e operano in digitale.

rispettivamente 19, 29 e 39 euro da Media World.

Chicco#32
27-10-2008, 13:01

LOL....

capito...

cilikekko
27-10-2008, 15:01
Ragazzi ho un N73 tim acquistato pochi giorni fa...Aggiornato all ultimo firmware disponibile , il 4.0. etc etc nn ricordo precisamente..Il problema è che quando scatto le foto con qualsiasi modalità le immagini vengono compresse troppo...
Cioè in condizione di luce fortissima pieno giorno scatto foto di 400-500 kb al max....
Cosa strano...Con l'n 80 a 3Mp scattavo foto anche di 1.2Mb.
Si puo risolvere sta cosa?o mi devo rassegnare?Il cell che è stato tanto acclamato per le splendide foto e tutte le sue funzioni...
E invece???tutto il contrario:confused:

Mi potete da una mano?:muro: o nn ce soluzione a sta cosa?

jined
27-10-2008, 15:33
Ragazzi ho un N73 tim acquistato pochi giorni fa...Aggiornato all ultimo firmware disponibile , il 4.0. etc etc nn ricordo precisamente..Il problema è che quando scatto le foto con qualsiasi modalità le immagini vengono compresse troppo...
Cioè in condizione di luce fortissima pieno giorno scatto foto di 400-500 kb al max....
Si puo risolvere sta cosa?o mi devo rassegnare?Il cell che è stato tanto acclamato per le splendide foto e tutte le sue funzioni...

Non c'è soluzione :nonsifa:

L'N73 processa l'algoritmo di compressione delle immagini in maniera del tutto automatica.

cilikekko
27-10-2008, 15:48
:cry: e quindi posso dire addio a belle foto con questo cell?

StefanoCsl
27-10-2008, 15:53

Se le vedi con un fastidioso effetto acquerello, hai il mio stesso problema. Abbassando l'ISO sembrano migliori

AsusPower89
27-10-2008, 16:18
ragazzi ma i video non li fa in risoluzione 640x480?? li fa a 352 ecc è normale?? il mio 6288 li fa a 640x 480 :(

littlemau
27-10-2008, 16:24
Si...c'è scritto nelle specifiche date dal sito della nokia stessa....e qualche centinaio di pagine fa in questo thread... ;)

I video non sono mai stati il forte di questo cell. ;)

Chicco#32
27-10-2008, 16:37
ho installato cclock e clock....ci ho preso gusto....su...su...consigli su altri programmini sfiziosi?

es, quello che funge da antifurto (in caso di cambio sim manda un sms) si può usare sull'N73?

littlemau
27-10-2008, 16:49
Quando me ne sono interessato era in sviluppo la versione per symbian thrd edition... Forse è pronta...boh

AsusPower89
27-10-2008, 16:55
gia pekkato .. i video sn pessimi . . :( ma l n95 ke risoluzione ha dei video? . .xk mi sa che il mese pross lo prendo ... cmq jined la cosa dei led blu ke lampeggiano qnd arriva il mess o kiamata non e vero . .a me lampeggia smpr una volta ogni 2 sec indipendentemente se è arrivato un mess o nulla..

lukamax
27-10-2008, 17:19
Ke ne pensate dell'offerta vodafone per connettersi a internet col nostro n73 a 3 euro la settimana?
Qualè il browser migliore consigliato?
Possibili virus per il nostro n73? Antivirus gratuiti esistono per questo cell?

waveloom
27-10-2008, 21:40
gia pekkato .. i video sn pessimi . . :( ma l n95 ke risoluzione ha dei video? . .xk mi sa che il mese pross lo prendo ... cmq jined la cosa dei led blu ke lampeggiano qnd arriva il mess o kiamata non e vero . .a me lampeggia smpr una volta ogni 2 sec indipendentemente se è arrivato un mess o nulla..

Non avrai un N73 fallato? Anche a me lampeggia due volte quando ho sms in attesa.. attenzione, altri software di screensaver possono interferire con la funzione reminder dell'N73.

robyy
28-10-2008, 00:17
devo cambiare la mini sd del N73....quali tipi consigliate e quale taglio massimo è possibile inserire nel cellulare?

AsusPower89
28-10-2008, 00:33
waveloom ma deve lampeggiare 2 vlt ank a prescindere se ho la modalità sospensione attiva o disattivata? .. be cmq io ce l ho attiva.. mi rimane x 10 min cirka lo skermo spento cn lo sfondo poi mi va in stand bye e lampeggia una sola volta ogni 2 sec , ,

tutti79
28-10-2008, 07:46
Ke ne pensate dell'offerta vodafone per connettersi a internet col nostro n73 a 3 euro la settimana?
Qualè il browser migliore consigliato?
Possibili virus per il nostro n73? Antivirus gratuiti esistono per questo cell?

Interessante... ma hai limiti di tempo o di dati? si può fare anche spot solo una settimana?

lukamax
28-10-2008, 08:38
Interessante... ma hai limiti di tempo o di dati? si può fare anche spot solo una settimana?

Nessun limite, navighi in tutto internet e puoi usare messenger, facebook, ecc ecc. La prima settimana è gratuita.
Pero pensandoci bene sono circa 27 eurozzi a bimestre... pago già 40 euro di adsl a bimestre....

littlemau
28-10-2008, 08:52
Se non è cambiata la politica di vodafone è solo per accesso tramite punto "wap". Puoi navigarci solo via cell...e sui siti a loro graditi... :rolleyes:

Nessun limite, navighi in tutto internet
Sicuro sicuro?

Che punto d'accesso imposti?
wap.omnitel.it
web.omnitel.it

lukamax
28-10-2008, 12:55
Se non è cambiata la politica di vodafone è solo per accesso tramite punto "wap". Puoi navigarci solo via cell...e sui siti a loro graditi... :rolleyes:

Sicuro sicuro?

Che punto d'accesso imposti?
wap.omnitel.it
web.omnitel.it

Ti scrivo cosa c'è scritto sul messaggio che mi ha inviato Vodafone tralasciando ciò che non ha importanza:

"Navighi senza limiti sul tuo cellulare all'interno di Vodafone live! e su tutto INTERNET; hai sotto controllo ogni tuo indirizzo MAIL ovunque tu sia; sei sempre in contatto con i tuoi amici di MESSENGER; sei sempre online con i tuoi profili e connesso a tutti i tuoi contatti dei principali SPECIAL NETWORKS come Facebook e MySpace.
Attiva la promozione Vodafone Mobile Internet Data Pack. Alla prima attivazione, LA PRIMA SETTIMANA E' GRATIS! Segui questo link: ... ... ..."

Seguendo il link si apre una pagina sul cell che spiega che il costo è di 3 euro a settimana...

Ora non so se è come dici tu, però da come capisco io è che puoi navigare tranquillamente senza costi aggiuntivi...

EDIT: http://www.onemobile.it/16/09/2008/vodafone-mobile-internet-data-pack/
Da come dicono qui solo da WAP!!!!

littlemau
28-10-2008, 13:30
EDIT: http://www.onemobile.it/16/09/2008/vodafone-mobile-internet-data-pack/
Da come dicono qui solo da WAP!!!!

Appunto...solita menata. Dicono "tutto internet" ma prova ci tu ad andare su tutti i siti...

AsusPower89
28-10-2008, 13:32
sono 12euro al mese! e tantooo io ke spendo al mese 10 euro di rika.. xk ho la vodafone zero limits mess e kiamate eheheh pago solo 6 euro al mese e ho tt gratis XD

mat738
28-10-2008, 18:40
sono 12euro al mese! e tantooo io ke spendo al mese 10 euro di rika.. xk ho la vodafone zero limits mess e kiamate eheheh pago solo 6 euro al mese e ho tt gratis XD

Puoi provare a non scrivere come in un sms e a mettere un po' di punteggiatura? I tuoi post sono quasi illeggibili...;)

AsusPower89
29-10-2008, 01:30
Puoi provare a non scrivere come in un sms e a mettere un po' di punteggiatura? I tuoi post sono quasi illeggibili...;)

aahaa scusami mat :D :D :D mi hai fatto collassare.. presterò piu attenzione U.U
:D :D :D

Andrea16v
29-10-2008, 08:05
I really need a NOKIA to send my girl friend
who can give me a suggestion I need a low perice

last time I have bought a N73 from gizmograbber.com
but the price seems a littler high

quick !!!

In Italy we use trovaprezzi.it, just type N73 for the cheapest.. :D

jined
29-10-2008, 08:16
[HELLO
I need a nokia n73 to send my friend as birthday persent
who can give me a good suggestion

last time I had order a n73 on gizmograbber.com
but the price seems a little high ,

I really need

quick!!!

quick to die!

:banned:

mat738
29-10-2008, 09:44
aahaa scusami mat :D :D :D mi hai fatto collassare.. presterò piu attenzione U.U
:D :D :D

Pare che sia uscito un nuovo FW, in altri forum dicono che sia leggermente più reattivo e che abbia circa 20Mb all'avvio, un po' di più del solito...qualcuno che ha già aggiornato?

Gilles72
29-10-2008, 09:51
1. NON riesco a leggere in nessun modo file .rm (real Media), già istallato CorePlayer, mi pare il miglior lettore, giusto?), esiste o no un dannato player compatibile con questo tipo di video? Ho una tonnellata di video in rm e non mi sogno nemmeno di convertirli...

Grazie a tutti ;)

Ciao ragazzi, nessun aiuto possibile per il mio problema?? :mc:

AsusPower89
29-10-2008, 13:57
io ho installato l ultimo firw . ..beh devo dire ke è leggermente piu veloce ma nulla di speciale .. . l avvio ci mette sempre i suoi 30sec . ... :O

Aryan
29-10-2008, 14:02
io ho installato l ultimo firw . ..beh devo dire ke è leggermente piu veloce ma nulla di speciale .. . l avvio ci mette sempre i suoi 30sec . ... :O

Non mi sembra che aggiorando windows ci metta 2 secondi a partire contro 60, no? Symbian è un SO come Windows... ;)

Crisp
29-10-2008, 17:46
e l'aggiornamento non ha risolto un bug che provoca il riavvio del sistema: se usate nokia maps e lui si incanta a trovare una via, chiudente il programma con il tasto di spegnimento della chiamata e poi cercate di riavviare nokia maps, si resetta...

cilikekko
29-10-2008, 22:55
Qual'è la migliore antenna gps per N73?
La migliore in rapporto qualità/prezzo.
Ne vorrei prendere una senza spendere molto ma avere qualcosa di veloce e che faccia dei fix velocemente.

AH,il mio è brand tim aggiornato all'ultimo firmware 4.0812.4.0.1 mica ci sono problemi no,vero?

ciao;)

Crisp
29-10-2008, 23:51
uno basato sul sirf star III.
li trovi sui 50 euro e sono i migliori

nessun problema con firmware, dipende dal programma che usi per le mappe..

RUEMI
30-10-2008, 00:06

Ciao
io da 6 mesi ho una una antenna gps Skytraq 54 canali presa sulla baia sui 50 eurozzi. Un mio amico ha una Sirf Star III e la usa con un N70 e durante una delle nostre prove alla fine è risultata migliore la Skytraq. Oltre a mantenere stabile la connesione con i satelliti, la batteria dura quasi il doppio ed inoltre il fix a caldo mi ha stupito perchè a volte ci sta 2 secondi reali.
Fidati neach'io ci credevo ed è stata una vera e propria sfida con me stesso.
Sulla baia conosco un venditore che ti vende il kit Gps completo per il tuo N73 composto dall'antenna, Sw, giuda e scheda minià-Sd, facilissimo da installare e che funziona fina da subito, risparmiando non poco.
Se sei interessato contattami tramite mp che dico l'ID del venditore.

Ciao!

Crisp
30-10-2008, 00:29

Ciao!

ehm, hai quotato me, ma era @cilikekko che ne cercava una.
io ce l'ho già, èd una sirf star III che si per agganciarsi la prima volta ci sta un po, ma una volta agganciati i satelliti non li perde più.

RUEMI
30-10-2008, 00:35
Qual'è la migliore antenna gps per N73?
La migliore in rapporto qualità/prezzo.
Ne vorrei prendere una senza spendere molto ma avere qualcosa di veloce e che faccia dei fix velocemente.

AH,il mio è brand tim aggiornato all'ultimo firmware 4.0812.4.0.1 mica ci sono problemi no,vero?

ciao;)
Ecco qui hai la risposta

Ciao
io da 6 mesi ho una una antenna gps Skytraq 54 canali presa sulla baia sui 50 eurozzi. Un mio amico ha una Sirf Star III e la usa con un N70 e durante una delle nostre prove alla fine è risultata migliore la Skytraq. Oltre a mantenere stabile la connesione con i satelliti, la batteria dura quasi il doppio ed inoltre il fix a caldo mi ha stupito perchè a volte ci sta 2 secondi reali.
Fidati neach'io ci credevo ed è stata una vera e propria sfida con me stesso.
Sulla baia conosco un venditore che ti vende il kit Gps completo per il tuo N73 composto dall'antenna, Sw, giuda e scheda minià-Sd, facilissimo da installare e che funziona fina da subito, risparmiando non poco.

Ciao!

ehm, hai quotato me.

:doh: Scusa hai ragione! :ave:

jined
30-10-2008, 09:56

Mi dispiace deluderti ma i chipset SirfStar sono di una tipologia molto economica e affatto i migliori...

Texas.. montati su molti cellulari di fascia alta...ottimi... Skytraq, eccezionalmente sensibili e poi Samsung S3 (a mio avviso davvero i migliori!) montati sui Navigon e altri stand-alone di fascia alta, allineamento in pochi secondi, senza calcolo quickfix che si basa sull'ultima posizione persa o assist tramite network. Roba mai vista!

Chicco#32
30-10-2008, 21:04
un programma free per vedere i divx?

ho provato a scaricare Divxplayer, ma ovunque mi da il certificato scaduto, anche scaricando dal sito....

:confused:

DennY969
30-10-2008, 21:20
un programma free per vedere i divx?

ho provato a scaricare Divxplayer, ma ovunque mi da il certificato scaduto, anche scaricando dal sito....

E' strano che anche scaricando dal sito ti dica così. Comunque prova a tirare indietro la data del telefono di un anno e provare a reinstallare. Di solito così non dà problemi.

:)

cilikekko
30-10-2008, 22:16
:mc: Ragazzi come si installa il tom tom 6.60???

Ho copiato tutte le cartelle ''license,raster,sys......etc..etc'' nella memory card..Dato che nella memory erano gia presenti alcune cartelle ho messo sostituisci...Poi ho copiato anche la mappa italia ma niente...
sapevo che doveva uscire sul desktop del cell l'icona del programma da avviare ma non è cosi...

come posso fare?:mc:

Chicco#32
30-10-2008, 22:58
E' strano che anche scaricando dal sito ti dica così. Comunque prova a tirare indietro la data del telefono di un anno e provare a reinstallare. Di solito così non dà problemi.

fatto...ma appena rimessa la data al 2008 non va più, mi dice che il certificato è scaduto.... BOH! vabbè...riprovo...

Crisp
30-10-2008, 23:38
:mc: Ragazzi come si installa il tom tom 6.60???

Ho copiato tutte le cartelle ''license,raster,sys......etc..etc'' nella memory card..Dato che nella memory erano gia presenti alcune cartelle ho messo sostituisci...Poi ho copiato anche la mappa italia ma niente...
sapevo che doveva uscire sul desktop del cell l'icona del programma da avviare ma non è cosi...

come posso fare?:mc:

prima installi il tomtom
poi copi i file nella root della memory card e il cassetto con la mappa
tutto qui.

tecnico75
31-10-2008, 00:28
Domanda : ma come mai se si attiva avviso di ricezione sms,quando effettivamente viene ricevuto dal destinatario non si riceve nulla?

Pess
31-10-2008, 00:30
Verifica che il servizio sia disponibile dal tuo operatore...

tecnico75
31-10-2008, 00:33
Ho tim,dovrebbe essere attivo,con la sintassi va,ma ricordo che su altro cellulare 7650,andava,non so se hanno cambiato qualcosa. :confused:

Chicco#32
31-10-2008, 01:09
ho risolto, ora funziona, ho reinstallato la 0,91 presa sul sito....(Divx player mobile) il problema è che non si sente l'audio della puntata del dr house...mentre l'audio della demo si sente...consigli?

megthebest
31-10-2008, 07:37
raga qualcuno ha aggiornato il fimrware del ns n73 alla nuova versione 4.0735.3.0.2

Dicono che sia meglio per quanto riguarda la ram!!

Accensione terminale in ~40sec
2 plugins in più

Symbian Hack test: APPLICABILE
Ram Startup con jbaktaskman 0.99 R15 online: 19,8MB [Ram dinamica sarà ODP (On Demand Paging)]
Aggiornamento applicazioni interne (realplayer;adobe): NO
Info: Aggiornamento Minore

Faccio qualche giro di prova ora..ma sembra ok!
Avvio più veloce e più ram

Chiudendo tutti processi inutili arrivo a 20,6MB di ram libera (parlo all'avvio!!!)e non ho ancora chiuso il programma;disabilitato il menu rapido dal desktop..
insomma 21MB meglio per N-gage

SfiAndrInA
31-10-2008, 09:34
Ciao tagazzi !
Mi interessava sapere se si poteva montare il firmware non brendizzato sul mio N73 . Ora ho il brend Vodafone , ma mi hanno detto che non aggiornano spesso il Firm per questo brend . Conviene montare un firm non brend ?

SfiAndrInA
31-10-2008, 10:59
Nessuno che risponde ??
Ho provato ora a fare l'aggiornamento normale con l'update di Nokia , ma non mi fà agionare e dice che la versione attuale è l'ultima disponibile ..
3.0638.0.0.1
con una breve ricerca ho trovato che si può sbloccare il product key con un programmino di nome Nemesis .
Qualcuno sà qualcosa ?

John1972ADSL
31-10-2008, 17:01
Beh proprio oggi mi sono deciso a sbrandizzare il mio N73 TIM,
In effetti la procedura è piuttosto semplice,
Recuperi il product code della versione nobrand( e qui penso ci voglia un po' di attenzione....).
Installi il Nokia Software update.
Installi l'ultima versione di Nemesis.
Con quest'ultimo modifichi il product code del tuo telefonino.
A questo punto NSU potrà notificare il nuovo firmware disponibile e ti permetterà di installarlo.
Ovviamente non penso di poter essere + dettagliato in questa sede....
Comunque il tutto è piuttosto banale
Forse in caso di insuccesso nell'aggiornamento temo ci possano essere dei problemi con l'assistenza Nokia...
X inciso ora il cellulare sembra un po' meno lento nelle varie operazioni e le cose con Leopard sembrano funzionare meglio x quel che riguarda il bluetooth.

SfiAndrInA
01-11-2008, 09:43
Guarda sono riuscito pure io . Il problema + grosso è stato quello di trovare una guida ben fatta . Poi l'operazione richiede in effetti pochi minuti ...
Io passo da una della prime versioni brand Vodafone , a l'ultima versione no brend .
Posso dire di essere molto soddisfatto sia in termini velocistiche che riguardo al pachetto di programmi installati .
E' molto + veloce anche ad accendere la fotocamera e mi pare che siano anche + nitide le foto . Le applicazioni si aprono a velocita doppia e i problemi con le chiamate sembrano scomparsi ....
Ho montato Opera mini e ora la navigazione è davvero piacevole ....
Una cosa volevo chiedervi , chi conosce il programmino "TCPMP" ?
Serve per visualizzare i video , ma non rieco ad installarlo . Pare che io non riesca a trovare la versione giusta per l'N73 ...
Qualcuno mi sà dire qualcosa a riguardo ?

zanialex
01-11-2008, 21:36
Salve a tutti!
Sapete qualcosa sui seguenti FW x il nostro amato N73?

Latest available software for Nokia N73, product code 0529790
Version: 4.0839.42.0.1

Latest available software for Nokia N73, product code 0537289
Version: 4.0839.42.2.1

Grazie x le eventuali risposte.
1 saluto a tutti.

nevione
01-11-2008, 22:31
una domanda, io avevo un nokia n73 bloccato orange qui in spagna, al termine dei 18 mesi di permanenza con loro l'ho fatto sbloccare per regalarlo a mia madre visto che io sono passato a E51 ma quei maledetti del negozio devono aver fatto casini e adesso funziona male il lettore della memory, ogni tanto con memory inserita mi dice di colpo che la memory non c'e' e poi devo inserirla 50 volte prima che la veda. Questi dicono che non centrano nulla col guasto e fanno tutto via cavo quando si vede benissimo che l'hanno aperto, sotto il lettore ci sono segni sulle plastiche e queste ultime non chiudono perfettamente quindi:
1)avete idea del tipo di riparazione? sostituiscono il lettore o e' saldato alla scheda madre e sostituiscono tutto? o puo' essere che semplicemente hanno collegato male qualcosa?
2) il cellulare e' ancora in garanzia, lo sblocco la invalida? in fondo io ho agito nella legalita' e ho aspettato di concludere la permanenza obbligatoria con l'operatore. e se si se ne accorgono dello sblocco?
ah, adesso il telefono sta in italia e verrebbe riparato li.
grazie

ironia
03-11-2008, 21:39
a votle è lento da paura a aprtire..è normale...??

cilikekko
03-11-2008, 21:42
ma è possibile che al chiuso fa foto orrende anche con luce accesa?sembra quasi che la fotocamera abbia problemi tanto che sono penose....
Sembra un quandro a tempere la foto....
Mah...

tutti79
04-11-2008, 07:49
ma è possibile che al chiuso fa foto orrende anche con luce accesa?sembra quasi che la fotocamera abbia problemi tanto che sono penose....
Mah...

Con buona luce le foto dovrebbero venire bene... Con scarsa luce invece è normale viste le dimensioni della lente!

ironia
04-11-2008, 08:07
si è così per le foto purtroppo..

ma il tasto 'multimediale' quello con la 'i' se si ha un tim ..come si fa ad associarli altro?

volevo installare fexplorer come si fa a firmarlo??

tnx

StefanoCsl
04-11-2008, 08:22
Mah...
E' così anche il mio. Qualche tempo fa postai delle foto e pensando che fosse difettoso, dopo aver fatto un aggiornamento l'ho anche portato in assistenza. Prova a lavorare sugli ISO e le impostazioni manuali, ho visto dei leggeri miglioramenti

tutti79
04-11-2008, 09:31
Con lenti e ottiche come quelle dei cell per me non c'è speranza di fare buone foto al buio...

ghinovacca
04-11-2008, 19:00
ragazzi da oggi se vado su galleria-->immagini e video .... mi appaiono anche le icone dei suoni .....come mai sta cosa ??? non mi era mai successo ......A voi è mai successo ???

Chicco#32
04-11-2008, 23:25
sono poi riuscito ad installare DivXPlayer...ho caricato una puntata del Dr.Huse...

però vedo il video ma non sento l'audio...devo fare qualche conversione particolare?

ironia
05-11-2008, 08:05
Beh proprio oggi mi sono deciso a sbrandizzare il mio N73 TIM,
In effetti la procedura è piuttosto semplice,
Recuperi il product code della versione nobrand( e qui penso ci voglia un po' di attenzione....).
Installi il Nokia Software update.
Installi l'ultima versione di Nemesis.
Con quest'ultimo modifichi il product code del tuo telefonino.
A questo punto NSU potrà notificare il nuovo firmware disponibile e ti permetterà di installarlo.
Ovviamente non penso di poter essere + dettagliato in questa sede....
Comunque il tutto è piuttosto banale
Forse in caso di insuccesso nell'aggiornamento temo ci possano essere dei problemi con l'assistenza Nokia...
X inciso ora il cellulare sembra un po' meno lento nelle varie operazioni e le cose con Leopard sembrano funzionare meglio x quel che riguarda il bluetooth.

con questa procedura decade la garanzia ufficiale ...
nel caso di doverlo portare in garanzia se possibile ripristina il product code originale;) (con la stessa procedura)

ironia
05-11-2008, 09:43
Salve a tutti!
Sapete qualcosa sui seguenti FW x il nostro amato N73?

Latest available software for Nokia N73, product code 0529790
Version: 4.0839.42.0.1

Latest available software for Nokia N73, product code 0537289
Version: 4.0839.42.2.1

Grazie x le eventuali risposte.
1 saluto a tutti.

montato 4.0839.42.0.1 lo trovo più lento del .812

da quel che si dice in giro pare migliorata la fotocamera, sms bug NON risolto

non disponibile un changelog

cilikekko
05-11-2008, 10:10
CHi ha installato il TOMTOM su questo cell mi potrebbe contattare in privato???
O magari aggiungendomi ad msn???
Sto da una settimana che non riesco ad attivarlo:cry:

di4b0liko
05-11-2008, 21:45
raga è una vita che non scrivo in questo 3d..
sto cell è diventato un po vecchiotto ehh?!

caxxo stavo guardando tipo il samsung omnia.. non male, non male..

io cmq sia me lo tengo stretto xkè tanto lo uso al 10% del suo potenziale.
solo all inizio ero intrippato a bestia e ci mettevo tutto il possibile.
tom tom, giochi, musica, foto, video, appz..

ora lo uso x chiamare, telefonare e basta.
x le foto ho una reflex da 1000€!!
e vi dirò.. la mia fotocamera compatta è molto meglio di 3,2 mpx del n73.. avrà anche le lenti zeiss ma l'obiettivo è quello che è.
quindi il nome farà figo ma la realtà è un altra!
concludo dicendo che la maggior parte dell'utenza è comunque appagata dalla qualità di questi prodotti, perchè non tutti sono alla ricerca dell'ultimo aggeggio elettronico.
in poche parole, spesse volte certi prodotti sono 'sovrwdimensionati' per alcune persone..

Chicco#32
06-11-2008, 00:04
ho trovato nelle pagine di questo thred lapatch per gli sms, quella che permette di visualizzare l'ora esatta d'invio e non quella di ricezione, ma una volta applicata non funziona (almeno a me), sbaglio qualche cosa? non basta solo installarla? devo settare qualche parametro?

grazie

ironia
06-11-2008, 08:03
ho trovato nelle pagine di questo thred lapatch per gli sms, quella che permette di visualizzare l'ora esatta d'invio e non quella di ricezione, ma una volta applicata non funziona (almeno a me), sbaglio qualche cosa? non basta solo installarla? devo settare qualche parametro?

grazie

c'è una patch?? veramente???

tnx

littlemau
06-11-2008, 09:17
:mbe: Mai vista prima...possibile?

ironia
06-11-2008, 11:08
come si mette in avvio automatico jbaktaskman?

tnx

APC1
06-11-2008, 14:58
Non avrai copiato qualche altro file nascosto o meno che è necessario al programma.... in questi casi serve il reinstall.

Se vuoi formattare il telefono appunto prima fai il backup su una minisd così ripristini la rubrica e le impostazioni.... ecco poi per le formattazioni:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data

;)

Salve

Sono sul punto di fare un Hard RESET per rimettere il cellulare come al principio perché devo avere messo roba che mi sta dando noie.

Hard reset e deep reset hanno lo stesso effetto, giusto?

Il codice di protezione lo chiede in entrambi i casi, giusto?

Io che riordi non ho cambiato nulla del genere ma non si tratta del numero del PIN che metti quando accendi il telefono penso. Inoltre per sicurezza questo codice dovrebbe venire nel manuale. É cosí?

Ciao e grazie

novemilaotto
06-11-2008, 15:26
si lo trovi nel manuale in genere è 12345

alberto1991lucca
06-11-2008, 15:44
Salve

Sono sul punto di fare un Hard RESET per rimettere il cellulare come al principio perché devo avere messo roba che mi sta dando noie.

Hard reset e deep reset hanno lo stesso effetto, giusto?

Il codice di protezione lo chiede in entrambi i casi, giusto?

Io che riordi non ho cambiato nulla del genere ma non si tratta del numero del PIN che metti quando accendi il telefono penso. Inoltre per sicurezza questo codice dovrebbe venire nel manuale. É cosí?

Ciao e grazie

Con l'hard reset non hai bisogno di nessun codice di protezione.

APC1
06-11-2008, 16:29
Ciao

grazie per le risposte. Solo due cose prima di farlo.:D

1) Che differenza esista a livello di effetto sul cellulare tra hard reset e deep reset (non parlo del modo in cui si fa che risulta chiaro)

2) In caso abbiano effetti differenti quale conviene di piú?

3) Il codice di protezione nel cel é qui

Impostazioni-telefono-protezione-telefono e SIM-codice di protezione

Giusto?

ciao e grazie

ghinovacca
06-11-2008, 19:17
ragazzi ho l n73 lento da morire è un ME ufficiale nokia .....ho provato a cancellare i messaggi ma niente ........c è un modo per farlo andare piu veloce perchè veramente va troppo lento per entrare in galleria ci mettera un 1 un minuto e mezzo .....mi ricordo che era molto piu veloce !!!! avete consigli da darmi ???

Chicco#32
06-11-2008, 19:25
c'è una patch?? veramente???

tnx

se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23314165&postcount=9296

ma io non riesco a farla funzionare....

alberto1991lucca
06-11-2008, 19:37
Ciao

grazie per le risposte. Solo due cose prima di farlo.:D

1) Che differenza esista a livello di effetto sul cellulare tra hard reset e deep reset (non parlo del modo in cui si fa che risulta chiaro)

2) In caso abbiano effetti differenti quale conviene di piú?

3) Il codice di protezione nel cel é qui

Impostazioni-telefono-protezione-telefono e SIM-codice di protezione

Giusto?

ciao e grazie

1) Nessuna, l'hard reset si usa quando il cel ha difficoltà ad avviarsi.

2)Soliti effetti:)

3)Credo di si, comunque se non è stato cambiato è 12345

Il Pirata
06-11-2008, 19:39
raga ma un n'73 no brand a quanto si trova nei negozi nuovo?

cosa ne pensate di 120€ per un n73 no brand di seconda mano con garanzia che scade a marzo 2009 ? ? ?

APC1
06-11-2008, 19:56
Ciao

Un consiglio-opinione

Ho un N73 No Brand e non ho mai aggiornato il firmware e ho la versione

v 3.0704.1.0.1

non so che versione sia la attuale

pero vale la pena aggiornare? Che miglioramenti avrei?

Ciao e grazie

Chicco#32
06-11-2008, 20:15
ho trovato stupendo l'utilizzo di

Lonely Cat Games SmartMovie v3.41

per convertire i filmati da vedere sull'N73, il problema è che è a pagamento, quindi, di tanto in tanto appare la scritta "DEMO"...esiste un programma simile ma free?

cilikekko
06-11-2008, 20:48
ho trovato stupendo l'utilizzo di

Lonely Cat Games SmartMovie v3.41

per convertire i filmati da vedere sull'N73, il problema è che è a pagamento, quindi, di tanto in tanto appare la scritta "DEMO"...esiste un programma simile ma free?

total video converter ti fa scegliere anche il formato e il cell sul quale lo andrai a vedere...é a pagamento ma cè un ragazzo che si chiama ''Mulo'' anche senza pagare te lo fa avere completo e senza scritte:sofico:

AsusPower89
06-11-2008, 20:57
ma ragazzi .. ho notato ke installando i temi... non mi fa vedere l animazione ... hp una decina di temi animati ma mi rimangono fissi sul cellulare nello sfondo . .è normale ? come posso farea vederli animati? eppure sono proprio per l'n73 questi temi.. grazie

Chicco#32
06-11-2008, 23:15
total video converter ti fa scegliere anche il formato e il cell sul quale lo andrai a vedere...é a pagamento ma cè un ragazzo che si chiama **** anche senza pagare te lo fa avere completo e senza scritte:sofico:

grazie 1000....ma edita che se passa un mod ti tira le orecchie....

:sofico:

ps.ma la risoluzione dei video per l'N73 è 352 x 288 oppure 320x240?

PS.nell'ultima versione 3.14 non trovo i modelli di cellulare ocme dici te...

Chicco#32
06-11-2008, 23:15
ma ragazzi .. ho notato ke installando i temi... non mi fa vedere l animazione ... hp una decina di temi animati ma mi rimangono fissi sul cellulare nello sfondo . .è normale ? come posso farea vederli animati? eppure sono proprio per l'n73 questi temi.. grazie

temi animati? non sapevo che ce ne fossero....mandami in pvt il link che te li provo volentieri...

;)

ironia
07-11-2008, 07:44

cosa ne pensate di 120€ per un n73 no brand di seconda mano con garanzia che scade a marzo 2009 ? ? ?

è un prezzo in linea con il mercato....

se cerchi bene in parecchi ipermercati lo trovi in offerta a 149/159:)

ironia
07-11-2008, 07:46
Ciao

Un consiglio-opinione

Ho un N73 No Brand e non ho mai aggiornato il firmware e ho la versione

v 3.0704.1.0.1

non so che versione sia la attuale

pero vale la pena aggiornare? Che miglioramenti avrei?

Ciao e grazie

è come per il bios della scheda madre...può andare meglio o peggio..una cosa è sicura 'come va il firmware che hai ora'

ironia
07-11-2008, 07:46
se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23314165&postcount=9296

ma io non riesco a farla funzionare....

guarda penso sia ormai inutile..è stata anche rimossa dal sito nokia

tutti79
07-11-2008, 07:49

Il solito problema, bisognerebbe essere certi del buono stato del telefono e della batteria. Cmq per un usato secondo me si può chiedere anche meno...

ironia
07-11-2008, 09:03
Il solito problema, bisognerebbe essere certi del buono stato del telefono e della batteria. Cmq per un usato secondo me si può chiedere anche meno...

si be per questo sulla baia si trovano anche a 90-100 revisionati senza garanzia

però qui su hw upgrade applicando il regolamento (quindi escludendo offerte) i prezzi sono quelli

Il Pirata
07-11-2008, 10:05

ad esempio? guardando online nei siti di euronics e unieuro neanche lo vendono

tutti79
07-11-2008, 10:10
ad esempio? guardando online nei siti di euronics e unieuro neanche lo vendono

Prova bennet o auchan

tutti79
07-11-2008, 10:11
si be per questo sulla baia si trovano anche a 90-100 revisionati senza garanzia

però qui su hw upgrade applicando il regolamento (quindi escludendo offerte) i prezzi sono quelli

Io dei cellulari della baia non mi fido proprio...

Il Pirata
07-11-2008, 10:16
Prova bennet o auchan

bennet da me non esiste
il più vicino auchan è ha 80km da casa mia.. non vendono online?

ironia
07-11-2008, 10:20
bennet da me non esiste
il più vicino auchan è ha 80km da casa mia.. non vendono online?
no

AnGeL.99
07-11-2008, 11:22
Qui si trova negli ipermercati facilmente a 169.
Cmq ho appena aggiornato il firmware all'ultimo brand TIM ed è cambiato,amplificazione stereo,nuovo lettore mp3,piu veloce e foto + nitide :D

StefanoCsl
07-11-2008, 11:25
Qui si trova negli ipermercati facilmente a 169.
Cmq ho appena aggiornato il firmware all'ultimo brand TIM ed è cambiato,amplificazione stereo,nuovo lettore mp3,piu veloce e foto + nitide :D

Di quando è il fw? io ho il 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008
ma le foto non mi sembrano più nitide, sempre effetto acquerello

AnGeL.99
07-11-2008, 11:28
E' lo stesso,cmq le foto le fà meglio della versione precedente,vengo da una 3.xxx :rolleyes:

StefanoCsl
07-11-2008, 11:35
E' lo stesso,cmq le foto le fà meglio della versione precedente,vengo da una 3.xxx :rolleyes:

Anche io ma non ho visto grossi miglioramenti. Sarà che a mio avviso l'N70 era migliore negli ambienti scuri

ironia
07-11-2008, 11:40
Anche io ma non ho visto grossi miglioramenti. Sarà che a mio avviso l'N70 era migliore negli ambienti scuri

quoto...

ho usato 6630 poi n70 ora n73....e secondo me quest'ultimo è ancora acerbo come firmware....

Smemo
07-11-2008, 14:03
Salve ragazzi stasera mi prendo l' N73 (lo vorrei nero) per mandare in pensione l'N70 (tenuto come nuovo che vendo ad uin amico :) ),
qualche consiglio? cosa ne pensate? oramai lo trovo dappertutto a 169€

ovviamente dovrei predermi anche una microSD da 2 o 4gb :sofico:

ironia
07-11-2008, 14:27
Salve ragazzi stasera mi prendo l' N73 (lo vorrei nero) per mandare in pensione l'N70 (tenuto come nuovo che vendo ad uin amico :) ),
qualche consiglio? cosa ne pensate? oramai lo trovo dappertutto a 169€

penso che potresti rimanerci deluso..ho fatto lo stesso passaggio 3 gg fa...

guarda che l'n73 supporta le mini sd...se usi le micro ci vuole l'adattatore

giagiagia
07-11-2008, 15:03

MiniSD max 2GB.

Chicco#32
07-11-2008, 15:10
penso che potresti rimanerci deluso..ho fatto lo stesso passaggio 3 gg fa...

guarda che l'n73 supporta le mini sd...se usi le micro ci vuole l'adattatore

ti trovavi meglio con l'N70?

ironia
07-11-2008, 15:11

era molto più veloce dell'n73.........

e aveva meno bug...

StefanoCsl
07-11-2008, 15:13

Io sono passato da un N70 all'N73 perché mi si era rotto. Considera che volevo anche ricomprare l'N70 talmente mi ci sono trovato bene, ma poi dal momento che il prezzo è simile ho deciso di puntare sull'N73 considerato che ha la fotocamera da 3mpix, ottica Carl Zeiss, risoluzione maggiore dello schermo e qualche altra cosa. Per quanto riguarda lo schermo è nettamente migliore, ma la fotocamera mi sembra inferiore, almeno per le foto fatte con luce medio/bassa

StefanoCsl
07-11-2008, 15:14
era molto più veloce dell'n73.........

e aveva meno bug...

Più veloce e meno bug non mi sembra proprio, anzi... il mio sembra veloce e non ha bug (per il momento). Anche la galleria è più rapida ad aprirsi.

ironia
07-11-2008, 15:57
Più veloce e meno bug non mi sembra proprio, anzi... il mio sembra veloce e non ha bug (per il momento). Anche la galleria è più rapida ad aprirsi.

che firmware avevi sull'n70??

dimmi che non hai il bug degli sms sull'n73...

si ok schermo superiore e ci mancherebbe....

StefanoCsl
07-11-2008, 17:38

Sull'N70 avevo messo l'ultimo Nokia dopo aver sbrandizzato il cellulare, ma non ricordo la versione. A dire il vero l'N70 ce l'ho ancora ma si vede tutto bianco anche se il cell funziona perfettamente. Il bug degli SMS "credo" di averlo anche io, non mi è mai servito di vedere l'ora di un SMS quindi non te lo posso dire con certezza

Chicco#32
07-11-2008, 19:49
total video converter ti fa scegliere anche il formato e il cell sul quale lo andrai a vedere...é a pagamento ma cè un ragazzo che si chiama '... anche senza pagare te lo fa avere completo e senza scritte:sofico:

usato...unico problema è che non mantiene le proporzioni, "stira" (deforma) le immagini, anche se imposto di mantenere le proporzioni in 16:9

Smemo
07-11-2008, 19:52
agazzi sono appena tornato da Conforama:

Nokia N73 Black brant Tim (scritte bianche, poco fastidioso) 179€ ()

ho notato che in dotazione ha una memory da 512MB, l'avessi saputo quasi quasi nn avrei preso quella da 2GB (1936MB) che tanto non riempiro mai, appena messa tutto ok

Anch'io avevo l'70 notato e passando all'N73 ho notato subito:

- Avvio piu lento, l'N73 resta qualche secondo con schermo nero, poi parte con l'animazione bianca con la mano, corettamente, l'N70 partiva subito... dipende dalla versione software?
- Il menu sembra piu reattivo ma lo devo testare bene, anchche l'n70 era veloce vuoto ma una volta pieno diventava lentissimo
- il display dell'N73 pollici a parte (2.4" vs 1.8") è molto piu definito, non c'è l'effetto "aloni" nella parte alta e bassa del display cosa che con l'n70 si notava anche all'avvio, il bianco nell'N70 non è uniforme
- il display essendo 320x240 è MOLTO piu nitido, in confront l'N70 è più "grezzo" nei caratteri, mostra 6 grosse icone, mentre l'n73 ne mostra 9 alla volta ben definite

piu tardi passero all'istallazione del nuovo software versione Symbian Series 60 3rd Edition che devo cercare, ormai le vecchie applicazioni dell'N70 2nd edition non vanno più bene...

lukamax
07-11-2008, 20:03

Io non ho il bug degli sms... n73 lunarossa edition

Il Pirata
08-11-2008, 13:58

ma questo prezzo che mi dicesti era per l'n73 nobrand oppure quello brandizzato tim?

tutti79
08-11-2008, 14:38
ma questo prezzo che mi dicesti era per l'n73 nobrand oppure quello brandizzato tim?

Io l'avevo comprato a quei prezzo brandizzato tim ( ma uso sim voda! ;) )

robyy
08-11-2008, 22:51
di certo se ne e' parlato molto ma non riesco a trovare una guida per aumentare i caratteri del n73....avete qualche indicazione?

Il Pirata
09-11-2008, 08:29
Io l'avevo comprato a quei prezzo brandizzato tim ( ma uso sim voda! ;) )

ok raga allora mi sono convinto a prendere quello nobrand usato a 120€ per caso sapete dirmi se devo controllare qualche cosa specifica in particolare ?

ironia
09-11-2008, 09:14
agazzi sono appena tornato da Conforama:

Nokia N73 Black brant Tim (scritte bianche, poco fastidioso) 179€ ()

ho notato che in dotazione ha una memory da 512MB, l'avessi saputo quasi quasi nn avrei preso quella da 2GB (1936MB) che tanto non riempiro mai, appena messa tutto ok

Anch'io avevo l'70 notato e passando all'N73 ho notato subito:

- Avvio piu lento, l'N73 resta qualche secondo con schermo nero, poi parte con l'animazione bianca con la mano, corettamente, l'N70 partiva subito... dipende dalla versione software?
- Il menu sembra piu reattivo ma lo devo testare bene, anchche l'n70 era veloce vuoto ma una volta pieno diventava lentissimo
- il display dell'N73 pollici a parte (2.4" vs 1.8") è molto piu definito, non c'è l'effetto "aloni" nella parte alta e bassa del display cosa che con l'n70 si notava anche all'avvio, il bianco nell'N70 non è uniforme
- il display essendo 320x240 è MOLTO piu nitido, in confront l'N70 è più "grezzo" nei caratteri, mostra 6 grosse icone, mentre l'n73 ne mostra 9 alla volta ben definite

piu tardi passero all'istallazione del nuovo software versione Symbian Series 60 3rd Edition che devo cercare, ormai le vecchie applicazioni dell'N70 2nd edition non vanno più bene...

fatto stessa cazzata con la mini sd...ma vabbe ho speso 4.90 in +..tu quanto hai speso di sd??

Smemo
09-11-2008, 09:53
fatto stessa cazzata con la mini sd...ma vabbe ho speso 4.90 in +..tu quanto hai speso di sd??

costava 15.90 quella da 2GB e mi raccomando che sia => MINI-SD <= NON Micro SD!!! Con tutte ste sigle immagino che parecchie persone che non masticano tanta tecnologia sbaglino il tipo di scheda di memoria... mini sd micro sd micro sd hc etc che casino :mc:

p.s. ieri sera usando HIISI e una penna blusoleil sono riuscito a navigare col bluetooth per 10-15min ma poi è saltato tutto, ora non si connette piu, ieri c'ero ore e ore ho riprovato diverse volte ma quando va a connettersi al punto di accesso "Bt" resta "in connessione" e non va piu... cè una guida con i driver "giusti" ? Penso che MOLTO dipenda dalla versione dei driver bluetooth e servono quelli "non gratuiti", ne ho provato due versioni sembra che le versioni 6X. siano migliori, ora ho la BlueSoleil 6.2.227.10 e sono meglio di quelli serie 5, uso una penna mediacomm con chip blusoleil...ma non riesco cmq a connettermi più :muro:

come browser ora ho opera 8.5, ma anche con quello integrato nel cell mi da lo stesso errore, resta "in connessione" :rolleyes:

p.s. i giochi vanno lentini forse pure peggio dell'n70 suppongo per la risoluzione doppia?, ma non fa a velocizzarli un po? con tocaracedriver3 finalmente vedo il filtro BILINEARE nell'asfalto ma se lo attivo la troooopo lento....ricordate nel 1996-98 prime schede 3d & filtro bilineare (etc)? se non avevi la scheda 3d continuavi a vedere quadrattoni, che tempi,

sta succedendo ora nei cellulari quello che è successo 10 anni fa nel mondo dei pc... la storia si ripete :sofico:

sv4
09-11-2008, 11:46
se hai preso un brand tim, puoi anche comprare una micro-sd in quanto quella che c'è nel telefono è una micro-sd con un adattatore mini-sd

edit: per i giochi ti consiglio di mettere la piattaforma n-gage, anche se i titoli non sono molti, vanno fluidissimi

se ti piacciono le auto procurati asphalt 4 (non il 3 mi raccomando, che per qualche motivo va lentissimo)

se mi vuoi fare un favore, trova anche crash nitro kart 3d, mi puoi dire se a te i colori si vedono bene?

grazie e scusa il disturbo

Smemo
09-11-2008, 16:49
se hai preso un brand tim, puoi anche comprare una micro-sd in quanto quella che c'è nel telefono è una micro-sd con un adattatore mini-sd

edit: per i giochi ti consiglio di mettere la piattaforma n-gage, anche se i titoli non sono molti, vanno fluidissimi

se ti piacciono le auto procurati asphalt 4 (non il 3 mi raccomando, che per qualche motivo va lentissimo)

se mi vuoi fare un favore, trova anche crash nitro kart 3d, mi puoi dire se a te i colori si vedono bene?

grazie e scusa il disturbo

grazie delle info

ho letto della cosa ma ufficialmente per N73 non c'è il supporto, cerco quello per N80? :confused:

dove la trovo? dimmi il nome esatto che poi la cerco io, grazie :)

EDIT ho trovato diverso materiale ma mi sono fermato quando ho istallato Metro TRK, non mi trova la porta, cosa posso risolvere? Ho provato sia da USB dche da bluetooth ma la cosa non cambia

tutti79
09-11-2008, 20:27
ma come gira la piattaforma n-gage sull'n73? ce la fanno i giochi ad andare decentemente?

Pess
09-11-2008, 20:33
ma come gira la piattaforma n-gage sull'n73? ce la fanno i giochi ad andare decentemente?

Andavano decentemente sul mio 6600...

ironia
09-11-2008, 21:02
costava 15.90 quella da 2GB e mi raccomando che sia => MINI-SD <= NON Micro SD!!! Con tutte ste sigle immagino che parecchie persone che non masticano tanta tecnologia sbaglino il tipo di scheda di memoria... mini sd micro sd micro sd hc etc che casino :mc:

p.s. ieri sera usando HIISI e una penna blusoleil sono riuscito a navigare col bluetooth per 10-15min ma poi è saltato tutto, ora non si connette piu, ieri c'ero ore e ore ho riprovato diverse volte ma quando va a connettersi al punto di accesso "Bt" resta "in connessione" e non va piu... cè una guida con i driver "giusti" ? Penso che MOLTO dipenda dalla versione dei driver bluetooth e servono quelli "non gratuiti", ne ho provato due versioni sembra che le versioni 6X. siano migliori, ora ho la BlueSoleil 6.2.227.10 e sono meglio di quelli serie 5, uso una penna mediacomm con chip blusoleil...ma non riesco cmq a connettermi più :muro:

come browser ora ho opera 8.5, ma anche con quello integrato nel cell mi da lo stesso errore, resta "in connessione" :rolleyes:

p.s. i giochi vanno lentini forse pure peggio dell'n70 suppongo per la risoluzione doppia?, ma non fa a velocizzarli un po? con tocaracedriver3 finalmente vedo il filtro BILINEARE nell'asfalto ma se lo attivo la troooopo lento....ricordate nel 1996-98 prime schede 3d & filtro bilineare (etc)? se non avevi la scheda 3d continuavi a vedere quadrattoni, che tempi,

sta succedendo ora nei cellulari quello che è successo 10 anni fa nel mondo dei pc... la storia si ripete :sofico:

ho messo micro sd perchè quella che ho preso io ha due adattatori
x mini sd
x sd

in ogni era meglio se prendevi una micro con adattatore a mini per garantirti futura compatibilità:)

Smemo
09-11-2008, 22:08

SI! Cel'ho fatta, ci sono tutta la sera dopo una lunga procedura ho finamente visto il sistema ngage 2.0 funzionare sul mio n73, ho provato subito Asphalt 3, la grafica REAL 3D è MIGLIORE e GIRA MEGLIO di altri giochi simili "fatti per il cellulare"... ma devo ancora testare bene... le texture e la fluidità del gioco (sara a 20/25fps abbastanza giocabile) sono nettamente meglio di NFSU 3D per cellulare... tra l'altro Asphalt 3 per ngage è RUOTABILE dalle opzioni ci posso giocare perfettamente ruotando il cell a sx (si dice in landscape?) è BELLISSIMO (in confronto agli altri giochi ufficiali per cellulari ovviamente :sofico: )

p..s. NON vedo filtri grafici di nessun tipo, forse dipende dall'hardware dell'N73... probabilmente sull'N82 che ha ha scheda accelleratrice 3d gli stessi giochi si vedono con un'altra grafica e ancora piu fluidi sui 30+fps... :sofico:

per lora l'N73 mi sta dando grandi soddisfazioni :)

tutti79
10-11-2008, 07:41
SI! Cel'ho fatta, ci sono tutta la sera dopo una lunga procedura ho finamente visto il sistema ngage 2.0 funzionare sul mio n73, ho provato subito Asphalt 3, la grafica REAL 3D è MIGLIORE e GIRA MEGLIO di altri giochi simili "fatti per il cellulare"... ma devo ancora testare bene... le texture e la fluidità del gioco (sara a 20/25fps abbastanza giocabile) sono nettamente meglio di NFSU 3D per cellulare... tra l'altro Asphalt 3 per ngage è RUOTABILE dalle opzioni ci posso giocare perfettamente ruotando il cell a sx (si dice in landscape?) è BELLISSIMO (in confronto agli altri giochi ufficiali per cellulari ovviamente :sofico: )

p..s. NON vedo filtri grafici di nessun tipo, forse dipende dall'hardware dell'N73... probabilmente sull'N82 che ha ha scheda accelleratrice 3d gli stessi giochi si vedono con un'altra grafica e ancora piu fluidi sui 30+fps... :sofico:

per lora l'N73 mi sta dando grandi soddisfazioni :)

mi hai fatto venire voglia di metterlo! l'unico problema è che con il joystick dell'n73 non riesco a giocare giochi d'azione...

Nenco
10-11-2008, 07:49
mi hai fatto venire voglia di metterlo! l'unico problema è che con il joystick dell'n73 non riesco a giocare giochi d'azione...

Beh, l'n73 è il telefono con il miglior stick che abbia mai avuto, quelli dopo hanno tutti il pad.

Mazza che successo questo thread, peccato che non sia riuscito a mettere in tempo anche quello dell'n82 e dell'n85, una volta comprati i thread ufficiali erano già stati aperti.

tutti79
10-11-2008, 11:07
Beh, l'n73 è il telefono con il miglior stick che abbia mai avuto, quelli dopo hanno tutti il pad.

Mazza che successo questo thread, peccato che non sia riuscito a mettere in tempo anche quello dell'n82 e dell'n85, una volta comprati i thread ufficiali erano già stati aperti.

Allora sono proprio io che non vado d'accordo con questi joystick. faccio tuttora una fatica bestia a premere solo la direzione senza schiacciarlo...

Moronveller
10-11-2008, 13:22
Ho messo il Tom Tom nuovo sul mio N73 :read:

E' una bomba :cool:

L'ho testato e funziona benissimo, niente da invidiare alla versione vera e propria da navigatore.

Sono proprio soddisfatto!!

Dulas
10-11-2008, 14:41
Ho messo il Tom Tom nuovo sul mio N73 :read:

E' una bomba :cool:

L'ho testato e funziona benissimo, niente da invidiare alla versione vera e propria da navigatore.

Sono proprio soddisfatto!!

stessa cosa, con antenna Holux 46 canali non perde quasi mai il segnale!

Smemo
10-11-2008, 23:57
Ragazzi esco appena ora da un DEEP RESET (e relativa reistallazione dei software) del mio N73 dopo vari esperimenti :D :D :D , in 3 giorni che ho l'N73 ho fatto (tra le altre cose):

- Hack definitiva del telefono per togliere le limitazioni (posso istallare quello che voglio, di default non vi fanno istallare neanche temi non certificati :muro: ) :sofico:

- Tema Iphone S60 V3 :sofico: questo: http://img22.ownskin.com/powertheme/big/3/mVMKK79y.gif dal vivo è meglio che nella gif ti cambia COMPLETAMENTE la grafica del cell, diventa un altro telefono,specialmente se abbinato alla cover Nera del mio n73 diventa veramente ELEGANTISSIMO!!! :cool:
L'ho scaricato da OwnSkin.com, ottimo sito completamente gratuito senza virus ne rotture!

- Istallato Tomtom 6.60 + software di varia utilità quali taskmanager cronometro etc.

- Riesco a NAVIGARE GRATIS COLL'N73 USANDO IL BLUETOOTH e la mia linea adsl tramite HIISI! Ci avevo provato anche con l'N70 senza successo, con l'N73 finalmente ci riesco e posso esplorare la rete dal cellulare senza limiti (anche se mediamente ogni mezzora il programma va in crash pazienza :D )! :cool: Occhio ai "servizi aggiuntivi" che si pagano a parte, non lo sapevo e mi hano ciulato 5€ di traffico tra Widgets e QuickIM, EVITATELI COME LA PESTE :muro: ...
Basta non istallare NIENTE e navigare sempre dentro OPERA o un altro browser!

- Ho istallato il software N-Gage2 con 6 giochi nonostante l'N73 non sia ufficialmente supportato :sofico: vi consiglio di provare almeno il gioco Hooked on Creatures of the Deep, è un gioco di pesca SPLENDIDO considerate anche che ci giocate dal cell ha una grafica di tutto rispetto e sonoro convincente :sofico: piccolo assaggio http://ngage.allack.co.uk/NGage_Images/Screen_Shot_NSeries_Screen_Shot_NSeries_Hooked_On_Creatures_of_the_Deep_1.jpg

per maggiori info consiglio un giro sul forum di nokiateca.net, sono dei veri MOSTRI hanno di TUTTO per modificare OGNI NOKIA :sofico:

Passo e chiudo :cool:

p.s. x Moronveller, anche a te tomtom fa la scemenza di diventare tutto scuro una volta dentro? a me lo fa ma basta calcare il tasto "I" della tim o il tasto multimediale due volte (è lo stesso tasto dipende se il cel è brandizzato o no) e torna normale :confused:
ho letto che è una bug comune dell'N73 con il tomtom6 :confused:

RUEMI
11-11-2008, 00:34
- Tema Iphone S60 V3 :sofico: questo: http://img22.ownskin.com/powertheme/big/3/mVMKK79y.gif dal vivo è meglio che nella gif ti cambia COMPLETAMENTE la grafica del cell, diventa un altro telefono,specialmente se abbinato alla cover Nera del mio n73 diventa veramente ELEGANTISSIMO!!! :cool:
L'ho scaricato da OwnSkin.com, ottimo sito completamente gratuito senza virus ne rotture!

scusa ma a te in landscape ti funziona? a me no :cry:

Moronveller
11-11-2008, 09:27

Mi dai il link preciso da dove l'hai scaricato???

Smemo
11-11-2008, 12:29

si, uso rotateme, un programmino che trovi sul nokiateca, ho messo PEN+CAMERA e basta clikkare per passare da normale a landscape, funziona ANCHE con ALCUNI GIOCHI, non tutti digeriscono il landscape...

unica pecca e che l'immagine di sfondo diventa pixelosa, a parte questo il tema funge perfettamente :)

Smemo
11-11-2008, 12:37
Mi dai il link preciso da dove l'hai scaricato???

Ri-TROVATO (ce ne sono tanti iphone stile), il mio è questo:

http://www51.ownskin.com/theme_detail?t=mVMKK79y

p.s. Stamattina ho istallato tra le altre cose WORMS WORLD PARTY V3 (java), ECCEZIONALE grafica quasi PARI a quella DEL PC!, ci sono i profili, puoi randomizzare il livello, ci sono TUTTI I SUONI! (peccato solo le voci in inglese e lo sfondo nero:D ) e il cell vibra quandi si spara, per gli amanti della serie worms è IMMANCABILE, ecco una screen per stuzzicarvi :sofico:

http://www.mobilesmania.com/forum/uploads/post-28910-1203315657.jpg

tutti79
11-11-2008, 13:49

p.s. Stamattina ho istallato tra le altre cose WORMS WORLD PARTY V3 (java), ECCEZIONALE grafica quasi PARI a quella DEL PC!, ci sono i profili, puoi randomizzare il livello, ci sono TUTTI I SUONI! (peccato solo le voci in inglese e lo sfondo nero:D ) e il cell vibra quandi si spara, per gli amanti della serie worms è IMMANCABILE, ecco una screen per stuzzicarvi :sofico:

ma è un gioco n-gage?

Moronveller
11-11-2008, 14:08

Ok grazie!
Ma rallenta il cell?

Una cosa, voi sapete se è possibile visualizzare il Tom Tom in orizzantale invece che verticale come da default?

littlemau
11-11-2008, 14:59
Si...è possibile...con rotateme...

Smemo
11-11-2008, 15:14
Ok grazie!
Ma rallenta il cell?

Una cosa, voi sapete se è possibile visualizzare il Tom Tom in orizzantale invece che verticale come da default?

no per niente, perché dovrebbe? NON 'E ANIMATO ;)... e poi ho 2GB di SD....

una consiglio che posso darvi per VELOCIZZARE il telefono è istallare IN C (NEL TELEFONO NON NELLA SD) i programmi che avete sempre in background e magari anche i programmi piu usati tipo temi utility lettori mp3 etc, e lasciare nella SD i contenuti multimediali, i giochi etc

un'altro trucchetto per velocizzare i cell symbian è questa:

Registro chiamate, premete opzioni ---> impostazioni ---> durata registro ---> 1 giorno.

questa modifica serve quando col tempo il registro si riempie e il cell lo carica ogni volta e comincia a rallentare sensibilmente all'avvio e all'acceso dei vari menù, selezionando 1 giorno il regitro non si aggiorna e non si appesantisce quindi il cell resta col menù scattante come appena acquistato (o quasi) ;)

Ovviamente vi consiglio di non lasciare niente in background che possa rallentare il cell, istallatevi HANDY TASKMANAGER e mettettelo all'avvio del cell, ogni tanto apritelo e controllate se c'è qualcosa che gira in backgraund, se la chiudete avrete sempre la RAM del cell libera e quini il cell sarò piu scattante

non ho provato per tomtom, ora il cell è in carica

Smemo
11-11-2008, 15:19
ma è un gioco n-gage?

no è JAVA ma stanno facendo anche la versione per ngage dove si vede lo sfondo colorato e altre migliorie, ma già questa versione java è OTTIMA ;)

jined
11-11-2008, 22:02
no è JAVA ma stanno facendo anche la versione per ngage dove si vede lo sfondo colorato e altre migliorie, ma già questa versione java è OTTIMA ;)

Madonina bona li giochi che ho trovato in quel posto!!!

De sto passo, buttero' via la consolle e spacchero' la joypad del cell!

C'è quel gioco dei vermi che è il gioco più demente della terra ma me sta a mandà ai pazzi...... sono entrato in fissa!

Non avevo idea che esistessero cosi' tanti giochi per i cellulari!

Addirittura tutti i vecchi giochi del C64 e dell'Amiga, ma come cavolo hanno fatto a portarli su Symbian??

Con Olympics è la volta buona che spacco la joypad..

Smemo
11-11-2008, 22:20
Madonina bona li giochi che ho trovato in quel posto!!!

De sto passo, buttero' via la consolle e spacchero' la joypad del cell!

C'è quel gioco dei vermi che è il gioco più demente della terra ma me sta a mandà ai pazzi...... sono entrato in fissa!

Non avevo idea che esistessero cosi' tanti giochi per i cellulari!

Addirittura tutti i vecchi giochi del C64 e dell'Amiga, ma come cavolo hanno fatto a portarli su Symbian??

Con Olympics è la volta buona che spacco la joypad..

hehehe li ci sono utenti MOLTO avanzati :sofico:

cilikekko
11-11-2008, 23:08
hehehe li ci sono utenti MOLTO avanzati :sofico:

ti ho mandato un pm:p

tutti79
12-11-2008, 08:07
Scusate fate sapere anche a me dove attingete questi gioconi?

cilikekko
12-11-2008, 08:44
Scusate fate sapere anche a me dove attingete questi gioconi?

http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=37908

tutti79
12-11-2008, 10:35
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=37908

Bel forum ma io ero interessato ai giochi java e in particolare quel world worm postato poco fa!

StefanoCsl
12-11-2008, 10:50
Bel forum ma io ero interessato ai giochi java e in particolare quel world worm postato poco fa!

Avevo capito male io o qualcuno ha detto che con il nuovo fw non funziona l'emulatore ngage?

Moronveller
12-11-2008, 11:05
Si...è possibile...con rotateme...

è free? dove lo scarico?

Consiglio: il tom tom è meglio utilizzarlo col cell in verticale o in orizzontale?

tutti79
12-11-2008, 11:28
Avevo capito male io o qualcuno ha detto che con il nuovo fw non funziona l'emulatore ngage?

Io personalmente non l'ho mai installato, però da altri utenti di questo 3d mi pare di capire che funzioni...

cilikekko
12-11-2008, 11:53
Io personalmente non l'ho mai installato, però da altri utenti di questo 3d mi pare di capire che funzioni...

si funge

littlemau
12-11-2008, 14:55
è free? dove lo scarico?

Consiglio: il tom tom è meglio utilizzarlo col cell in verticale o in orizzontale?

Un tempo si...ora richiede una "donazione" (ho dato 2 euro :D ).
Ma il sito è un po' in ricostruzione...

Quanto a verticale/orizzontale...gusti son gusti (ma landscape è decisamente più fruibile a mio avviso).

RUEMI
12-11-2008, 15:01
mi passate il link esatto per il rotate me, anche in mp.

Grazie a tutti!

stregone_giallo_rosso
12-11-2008, 18:23
Salve ragazzi, ho letto sul web che si possono recuperare gli sms fino ad un anno nel registro di sistema, c'è qualkuno ke sa darmi qualke spiegazione e se è si come cancellare quelli ke non voglio ke siano letti??? :D

AsusPower89
12-11-2008, 23:04
Smemo tu che hai fatto un po di tutto in sto telefono.. sai se i temi animati vanno? iio ne ho un bel po per nokia n 73 . xo installandoli ' ricreando il certicato xk erano tutti scaduti' mi accorgo ke lo sfondo rimane fisso senza animazione.. ne sai qualcosa???
cmq belli i giochi gia li avevo.. ora xo gioco solo col gameboy advance sul n 73!! senza ke scatta audio e video perfetti e certificati da me :D

Smemo
12-11-2008, 23:17
mi passate il link esatto per il rotate me, anche in mp.

Grazie a tutti!

è un programma free, ecco il link:

http://rotateme.softonic.it/symbian

;)

Smemo
12-11-2008, 23:49
Smemo tu che hai fatto un po di tutto in sto telefono.. sai se i temi animati vanno? iio ne ho un bel po per nokia n 73 . xo installandoli ' ricreando il certicato xk erano tutti scaduti' mi accorgo ke lo sfondo rimane fisso senza animazione.. ne sai qualcosa???
cmq belli i giochi gia li avevo.. ora xo gioco solo col gameboy advance sul n 73!! senza ke scatta audio e video perfetti e certificati da me :D

il problema dei certificati è vecchio ormai, fai prima a fare direttamente l'HACK del telefono cosi da sbloccarlo dalle varie INUTILI protezioni e poter istallare quello che vuoi con e senza certificato, segui questa guida ;)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=122214

Ciao ;)

littlemau
13-11-2008, 00:40
è un programma free, ecco il link:

http://rotateme.softonic.it/symbian

;)

:asd:

Ma hai visto dove ti porta il download?

EDIT; Se poi fai l'hack...è un altro paio di maniche.. :O

lukamax
13-11-2008, 07:17
E' possibile installare ngage 2 sul nostro n73?

RUEMI
13-11-2008, 11:26
:asd:

Ma hai visto dove ti porta il download?

EDIT; Se poi fai l'hack...è un altro paio di maniche.. :O

quel link non funziona, comunque grazie a nkteca ho scoperto tante cose, ci vuole solo un'oretta da dedicare al mio N73. Ma con l'hack s'invalida la garanzia? Conviene prima sbrand?

thank's!

littlemau
13-11-2008, 11:33
Ma con l'hack s'invalida la garanzia? Conviene prima sbrand?

thank's!

Non saprei dirti...ma penso che l'hack non sarebbe visto di buon occhio. Non serve sbrandizzare che io sappia.

Smemo
13-11-2008, 12:03
Non saprei dirti...ma penso che l'hack non sarebbe visto di buon occhio. Non serve sbrandizzare che io sappia.

ragazzi l'hack è perfettamente REVERSIBILE; basta un deep reset e il cell torna come appena comprato (protezioni inutili incluse) e nessuno se ne accogerà mai, ho già provato il deep reset ed proprio cosi...

Meno menate, parliamo di cose concrete ^_^

piuttosto sto cercando un modo per velocizzare i giochi 3D su N73, cominciamo dal SPMARK, io faccio questo punteggio:

SP3dmark
3D Test
3D Game: 10.01Fps
3D FillRate: 2.86Mtextel’s
3D PolyCount: 104,12Ktriangles/s

un po pochine 10fps considerando che l'N95 ne fa 70 con la scheda 3d.. mi accontenterei anche solo di 20/25fps senza AA e menate varie giusto per avere piu fluidità su Asphalt 3 e giochi simili...

Ho provato questo overclock sul processore de cell ma sul mio N73 non funziona

[new discover]Overclock your s60v3[only for hacked system]
First step : Only for who able to enter 'private' folder in C:\ on your phone.

2nd step : Click Capoff then use X-plore only. The advanced ActiveFile can't open the file i will mention below due to security issue.

3rd step : C:\private\10202be9\20001079.txt, cursor it and click 8 to edit it.

4th step : Find the line that shown at the attached pic, change the 332, to any higher number then click menu and save it. I trying 500, very danger, i hope nobody over this mark. Many setting inside, you may try yourself, please backup the 20001079.txt first*

Attention, i will not responsible to any software or hardware loss, try at your own risk Good luck

Ho provato 250 e 300Mhz ma al riavvio ho rifatto il l'spmark e non cambia di una virgola quindi il procio AMR9 non si schioda dai 206Mhz... :muro:

littlemau
13-11-2008, 12:34
Meno menate, parliamo di cose concrete ^_^

....

Ho provato 250 e 300Mhz ma al riavvio ho rifatto il l'spmark e non cambia di una virgola quindi il procio AMR9 non si schioda dai 206Mhz... :muro:

Ah beh... :asd:

Ma siam sicuri che sia "sbloccato"? :)

Smemo
13-11-2008, 13:01
Ah beh... :asd:

Ma siam sicuri che sia "sbloccato"? :)

Certo che il cell è sbloccato senno NON accedi neanche ai file di sistema, prima di effettuare la procedura bisogna disattivare le protezioni con Secman, dopodiche avvii xplore e fai le modifiche

Ma tu ci sei riuscito?

Cmq il metodo funziona REALMENTE su N95 (si puo arrivare a 500Mhz ma è MOLTO RISCHIOSO)... e in teoria dovrebbe funzionare anche su altri symbian 3° serie (stessa CPU AMR9 e stessa versione symbian) ma mi sa che non è cosi... Oo

deve essere colpa del firmware, su noeman si vociferava che se questa modifica fosse possibile servirebbe un firmware modificato...

Cmq l'overclock è solo una possibilità per velocizzare i giochi, magari ci sono altri metodi che mi sono sfuggiti.. :sofico:

littlemau
13-11-2008, 13:08
Certo che il cell è sbloccato senno NON accedi neanche ai file di sistema, prima di effettuare la procedura bisogna disattivare le protezioni con Secman, dopodiche avvii xplore e fai le modifiche
Intendevo il procio...

Ma tu ci sei riuscito?
Sinceramente per i giochi che uso...non ne sentivo l'esigenza...

Cmq il metodo funziona REALMENTE su N95 (si puo arrivare a 500Mhz ma è MOLTO RISCHIOSO)... e in teoria dovrebbe funzionare anche su altri symbian 3° serie (stessa CPU AMR9 e stessa versione symbian) ma mi sa che non è cosi... Oo

deve essere colpa del firmware, su noeman si vociferava che se questa modifica fosse possibile servirebbe un firmware modificato...
Sicuro che N95 e N73 abbiano lo stesso processore? :mbe:

stregone_giallo_rosso
13-11-2008, 13:12
Salve ragazzi, ho letto sul web che si possono recuperare gli sms fino ad un anno nel registro di sistema, c'è qualkuno ke sa darmi qualke spiegazione e se è si come cancellare quelli ke non voglio ke siano letti??? :D
Nessuno???? :confused:

Smemo
13-11-2008, 14:33
Intendevo il procio...

Sinceramente per i giochi che uso...non ne sentivo l'esigenza...

Sicuro che N95 e N73 abbiano lo stesso processore? :mbe:

Ecco le full specs

http://www.gsmarena.com/nokia_n95-1716.php

http://www.gsmarena.com/nokia_n73-1550.php

Montano entrambi DUAL AMR ma versioni diverse, AMR9 @220Mzh e AMR11 @332/369Mhz

Stavo guardando gli altri modelli nokia, quelli piu recenti e costosi (400+€) montano tutti DUAL AMR 11 332/369Mhz ma nessuno ha la scheda 3Da parte l'N95 l'N82 e N93... l'N73 ha l'AMR9 a soli 206Mhz effettivi (dichiarati 260)... :rolleyes:

p.s. l'N95 l'N82 e l'N93 sono gli unici cell ad avere l'accelleratore grafico 3D e quindi a fare 70FPS nel SPMARK e 30 e passa nei giochi, gli altri cell con AMR 11 ma SENZA la scheda 3D fanno SOLO 13/14FPS (l'N73 fa 10fps)... è la scheda 3D che fà la differenza...

jined
13-11-2008, 15:02
Ecco le full specs

http://www.gsmarena.com/nokia_n95-1716.php

http://www.gsmarena.com/nokia_n73-1550.php

Montano entrambi DUAL AMR ma versioni diverse, AMR9 @220Mzh e AMR11 @332/369Mhz

Stavo guardando gli altri modelli nokia, quelli piu recenti e costosi (400+€) montano tutti DUAL AMR 11 332/369Mhz ma nessuno ha la scheda 3Da parte l'N95 e l'N82... l'N73 ha l'AMR9 a soli 206Mhz effettivi (dichiarati 260)... :rolleyes:

p.s. l'N95 è l'unico cell che fa 70FPS nel SPMARK, gli alltri cell con AMR 11 fanno SOLO 13/14FPS (l'N73 fa 10fps)... è la scheda 3D che fà la differenza...

L'N82 becca un punteggio ancora + alto dell'N95, xkè la cpu è un po overclockata di default, grazie alla migliore struttura dissipante dell'N82...

opera a circa 370mhz effettivi.. + lo stesso acceleratore 3D dell'N95.

ghinovacca
13-11-2008, 15:38
ragazzi sono in merda succede delle volte che mi si blocca il cellulare l unica cosa che posso fare è togliere la batteria perchè non funziona nessun altro bottone inoltre quando vado ad accenderlo mi si blocca su nokia e solo dopo un bel pò di volte mi chiede il codice pin ...... io non so proprio casa fare a voi è mai successa una cosa del genere ???

jined
13-11-2008, 15:55
ragazzi sono in merda succede delle volte che mi si blocca il cellulare l unica cosa che posso fare è togliere la batteria perchè non funziona nessun altro bottone inoltre quando vado ad accenderlo mi si blocca su nokia e solo dopo un bel pò di volte mi chiede il codice pin ...... io non so proprio casa fare a voi è mai successa una cosa del genere ???

versione del firmware? dovresti mettere la 4.08 se ne hai altre, inoltre un deep reset potrebbe risolvere il problema...

*#7370#

superds
13-11-2008, 15:58
versione del firmware? dovresti mettere la 4.08 se ne hai altre, inoltre un deep reset potrebbe risolvere il problema...

*#7370#

mè sempre piaciuto il deep reset lol, avrò formattato il mio 6630 almeno una 20 di volte...poi è morto....:cry: e sono passato all'n73 e ancora nn l'ho mai formattato che va ancora bene, ma quasi quasi...:D

ghinovacca
13-11-2008, 18:36

*#7370#

il firmwere è il 4.08 ........adesso pero non riesco piu ad accenderlo è questo il problema....cavoli non ci voleva proprio sta roba .....che potrei fare se non riesco nemmeno ad accenderlo ???

ghinovacca
scusate ma non so cosa sia successo .......ha schiacciato 3000 volte che palle adesso anche il pc si mette !

ghinovacca
edit

ghinovacca
13-11-2008, 18:40
edit

ironia
13-11-2008, 19:14
mè sempre piaciuto il deep reset lol, avrò formattato il mio 6630 almeno una 20 di volte...poi è morto....:cry: e sono passato all'n73 e ancora nn l'ho mai formattato che va ancora bene, ma quasi quasi...:D

morto'?? addiruttura???

ironia
13-11-2008, 19:15
il firmwere è il 4.08 ........adesso pero non riesco piu ad accenderlo è questo il problema....cavoli non ci voleva proprio sta roba .....che potrei fare se non riesco nemmeno ad accenderlo ???

lascialo senza batteria 10 minuti..poi accendilo tenendo premuto 3 * e cornetta verde

superds
13-11-2008, 19:31
lascialo senza batteria 10 minuti..poi accendilo tenendo premuto 3 * e cornetta verde

wow come il 6630

ghinovacca
13-11-2008, 20:25

niente si blocca facendo anche cosi .... se lo collego al caricabatterie mi si blocca anche la perchè non mi viene fuori la batteria con le tacchette che vanno su e giu !!!! e se cerco di accenderlo non posso solo toglendo la batteria e accendendolo ma si blocca sempre sulla scritta nokia ! :mad: :mad:

jined
13-11-2008, 21:08
niente si blocca facendo anche cosi .... se lo collego al caricabatterie mi si blocca anche la perchè non mi viene fuori la batteria con le tacchette che vanno su e giu !!!! e se cerco di accenderlo non posso solo toglendo la batteria e accendendolo ma si blocca sempre sulla scritta nokia ! :mad: :mad:

...Nokia Care Point...

Prima di portarcelo fai quest'ultima prova, togli la memory card, e prova a far partire il cell senza...

ironia
14-11-2008, 08:31
wow come il 6630

si è una funzione di symbian

JanXP
14-11-2008, 10:54
Provo a chiedere, non si sa mai che qualcuno abbia la soluzione... ho un problema abbastanza fastidioso all'accensione dell'N73, ossia appare un messaggio che mi avvisa della mancata installazione di un programma dalla memory card.
Ho provato a disinstallare tutto quello che non mi interessa da gestione applicazioni, navigare con Y-Browser nelle cartelle install del telefono e della SD, niente da fare... alla seguente riaccensione compare il fastidioso messaggio con tanto di barra di caricamento.
Come posso risolvere, idee?

ghinovacca
14-11-2008, 20:46
...Nokia Care Point...

Prima di portarcelo fai quest'ultima prova, togli la memory card, e prova a far partire il cell senza...

niente ragazzi portato al centro nokia vediamo che fanno.......mi rompe le balle pero lasciarli il cell sono preso con un 3310 pensate voi !

caffeina2000
15-11-2008, 12:01
Tema Iphone S60 V3 http://img22.ownskin.com/powertheme/big/3/mVMKK79y.gif dal vivo è meglio che nella gif ti cambia COMPLETAMENTE la grafica del cell...
Il tema "tipo iPhone" mi piace moltissimo ma volevo chiedere un paio di cose:
1) nella gif il menù è in inglese, rimane in inglese anche se lo installo nel mio N73?
2) che vuol dire "temi animati"?
3) il tema "tipo iPhone" è un tema animato?

AnGeL.99
15-11-2008, 12:15
Raga a me il cell si spegne ogni tanto...stasera lo porto al centro nokia...:doh:

ghinovacca
15-11-2008, 13:33
Raga a me il cell si spegne ogni tanto...stasera lo porto al centro nokia...:doh:

ma secondo voi al centro nokia mettono apposto le cose ??? chiedo perchè non ho mai avuto esperienze dirette con questo negozio ...

StefanoCsl
15-11-2008, 13:39
ma secondo voi al centro nokia mettono apposto le cose ??? chiedo perchè non ho mai avuto esperienze dirette con questo negozio ...

Se è un problema hardware possono sistemarlo perché cambiano i pezzi. Se è un problema software probabilmente non possono fare molto più di quello che potremmo fare noi con un aggiornamento firmware

IWillKillBill
15-11-2008, 16:20

E' la batteria che si sposta in modo impercettibile ma il giusto per farlo spegnere. Metti un pezzetto di carta a contrasto in modo che non si sposti piu e vedrai che la smette di spegnersi.

Smemo
15-11-2008, 16:48
Il tema "tipo iPhone" mi piace moltissimo ma volevo chiedere un paio di cose:
1) nella gif il menù è in inglese, rimane in inglese anche se lo installo nel mio N73?
2) che vuol dire "temi animati"?
3) il tema "tipo iPhone" è un tema animato?

ciao, no se è ita resta ita, l'immagine è solo un esempio
no non è animato quindi nn ruba risorse

lo trovi su ownskin ciao ;)

caffeina2000
15-11-2008, 20:27
ciao, no se è ita resta ita, l'immagine è solo un esempio
no non è animato quindi nn ruba risorse
lo trovi su ownskin ciao
Su Ownskin? :eek:
Ma quello su Nokioteca non và bene?

AnGeL.99
15-11-2008, 21:13
E' la batteria che si sposta in modo impercettibile ma il giusto per farlo spegnere. Metti un pezzetto di carta a contrasto in modo che non si sposti piu e vedrai che la smette di spegnersi.

Ciao,sapresti dirmi di preciso in che punto dovrei metterlo?:fagiano:

superds
16-11-2008, 11:01
Ciao,sapresti dirmi di preciso in che punto dovrei metterlo?:fagiano:

a me si spegneva così il 3410 lol...il pezzetto di carta lo mettevo 1 in fondo, e 1 di lato pr evitare che comunque traballi

IWillKillBill
16-11-2008, 11:13
a me si spegneva così il 3410 lol...il pezzetto di carta lo mettevo 1 in fondo, e 1 di lato pr evitare che comunque traballi

yep

AnGeL.99
16-11-2008, 12:41
Ok,grazie dopo provo e vi faccio sapere..:D

Smemo
16-11-2008, 13:11
Su Ownskin? :eek:
Ma quello su Nokioteca non và bene?

non penso sia lo stesso ma se ti piace quelli mettilo :confused:

superds
16-11-2008, 13:28
Raga chi mi aiuta per i giochi ngage? io ho installato ngage e i giochi nn li installa e mi dice che devo aggiornare ngage mi linkate la 2.0?

Smemo
17-11-2008, 10:24
Raga chi mi aiuta per i giochi ngage? io ho installato ngage e i giochi nn li installa e mi dice che devo aggiornare ngage mi linkate la 2.0?

Hai gia sbloccato il telefono con l'hack? Se non lo fai non puoi procedere

Se l'hai gia fatto per farglieli istallare devi creare una cartella che si chiama "n-gage" nella scheda di memoria del cellulare e mettere li dentro i file di istallazione del gioco UNO alla volta, poi all'avvio ngage2 rilevera il gioco e lo istallera, quando avra finito NON avviare il gioco!, ESCI. Rientrando dovrebbe essere nella lista e funzionante, ciao ;)

superds
17-11-2008, 10:39
Hai gia sbloccato il telefono con l'hack? Se non lo fai non puoi procedere

Se l'hai gia fatto per farglieli istallare devi creare una cartella che si chiama "n-gage" nella scheda di memoria del cellulare e mettere li dentro i file di istallazione del gioco UNO alla volta, poi all'avvio ngage2 rilevera il gioco e lo istallera, quando avra finito NON avviare il gioco!, ESCI. Rientrando dovrebbe essere nella lista e funzionante, ciao ;)

ehm piegami un pò ques'hack, comunque ho seguito una pseudo guida, ma ora quando vado ad installare dice file corrotto....

Smemo
17-11-2008, 11:22
ehm piegami un pò ques'hack, comunque ho seguito una pseudo guida, ma ora quando vado ad installare dice file corrotto....

fatti un giro qui:

Dulas
17-11-2008, 12:27
ciao ragazzi, quanto puo valere ora un N73 usato ancora in garanzia?

ironia
17-11-2008, 12:29
ciao ragazzi, quanto puo valere ora un N73 usato ancora in garanzia?

120/140

dipende se è brand/nobrand

StefanoCsl
17-11-2008, 12:31
120/140

dipende se è brand/nobrand

mmm...
Io qualche settimana fa ho pagato il mio brand tim 159 al negozio :rolleyes:

superds
17-11-2008, 12:38
fatti un giro qui:

ok grazie...dopo ci provo, ma a breve non dovrebbe uscire la versione ngage ufficializzata n73?

ironia
17-11-2008, 12:40
mmm...
Io qualche settimana fa ho pagato il mio brand tim 159 al negozio :rolleyes:

io pure...ma vendendolo qui su hwupgrad enon fanno fede offerte....

159-iva fa 130...

Dulas
17-11-2008, 14:19
ok, grazie mille.. sto valutando un aggiornamento ad N95/N81 :)