PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45

major1977
30-04-2008, 16:51
Può essere un problema di software oppure magari anche di batteria. Quanta vita ha il telefono?

l'ho preso a settembre dell'anno scorso..

il menne
30-04-2008, 16:55
Esistono antivirus freeware gratuiti?

Non so, comunque che io sappia non credo esistano neppure virus per il symbian os dell'n 73..... :stordita:

Crisp
01-05-2008, 04:47
Vallo a capire come gli farei vedere a quelli dell'assistenza se è difettoso, se quando mi presento le foto le scatta benissimo senza mai bloccarsi?? :muro:

ma in effetti è un cell strano..funziona regolarmente per giorni facendo di tutto e poi improvvisamente fa le bizze.
io credo siano bug dell'OS.
Ogni OS ha dei bug che saltano fuori in qualche occasione.

io ho notato i bug sopratutto con le foto e le mappe.
ad esempio se faccio dei video li salva bene, altre volte a random si blocca salvando il video o meglio la barra di progressione dura all'infinito.
potrebbe anche essere che non riesce a scrivere sulla miniSD.

oppure altro bug sono le telefonate che blocca a random.
dopo molte telefonate (lo uso per lavoro, quindi faccio tantissime telefonate) oppure dopo aver usato le mappe, sempre a random, durante la telefonate il microfono non funziona più, è come se venisse disattivato.
Ma il microfono funziona se lo si usa come registratore..

Poi nokiamaps ha un bug nella ricerca.
la mia citta si chiama La Spezia e nella mappa è indicato il nome giusto.
Se nella ricerca metto come città "la spezia" la ricerca va all'infinito e bisogna chiudere il programma brutalmente e poi riavviare il cellulare.
Se invece metto semplicemente "spezia" allora la ricerca va.
Ma questo è un bug del programma credo, non del telefono.

Di certo Nokia non si è sprecata molto nel betatest del prodotto, magari una test approfondito avrebbe permesso un miglior bug fix.
O forse è l'ottimizazzione dei TIM Nokia che crea i problemi..
Vattelo a sapere.

graziano78
01-05-2008, 10:15
Ciao a tutti, vorrei comprare l'n73.
2 domande:
- posso comprare la minisd da 4 gb o non la legge?
- come funziona la sveglia, cioè posso dare io l'intervallo di minuti nel quale voglio si ripeta?

grazie :)

mrbruno85
01-05-2008, 11:05
Ho installato un tema con uno screen saver che vedo nell'elenco immagini però non riesco ad attivarlo... posso attivare solo l'ora e data, o quello della tim o un nome insieme all'ora...qualcuno sa dirmi come attivare quello screen saver??

A qualcuno capita che non legge le immagini e i brani musicali dal menu galleria e invece se si va da gestione file li vede?? Cioè è come se li vede ma dal menu galleria non li visualizza...è un bug??

davide155
01-05-2008, 11:52
ma in effetti è un cell strano..funziona regolarmente per giorni facendo di tutto e poi improvvisamente fa le bizze.
io credo siano bug dell'OS.
Ogni OS ha dei bug che saltano fuori in qualche occasione.

io ho notato i bug sopratutto con le foto e le mappe.
ad esempio se faccio dei video li salva bene, altre volte a random si blocca salvando il video o meglio la barra di progressione dura all'infinito.
potrebbe anche essere che non riesce a scrivere sulla miniSD.

oppure altro bug sono le telefonate che blocca a random.
dopo molte telefonate (lo uso per lavoro, quindi faccio tantissime telefonate) oppure dopo aver usato le mappe, sempre a random, durante la telefonate il microfono non funziona più, è come se venisse disattivato.
Ma il microfono funziona se lo si usa come registratore..

Poi nokiamaps ha un bug nella ricerca.
la mia citta si chiama La Spezia e nella mappa è indicato il nome giusto.
Se nella ricerca metto come città "la spezia" la ricerca va all'infinito e bisogna chiudere il programma brutalmente e poi riavviare il cellulare.
Se invece metto semplicemente "spezia" allora la ricerca va.
Ma questo è un bug del programma credo, non del telefono.

Di certo Nokia non si è sprecata molto nel betatest del prodotto, magari una test approfondito avrebbe permesso un miglior bug fix.
O forse è l'ottimizazzione dei TIM Nokia che crea i problemi..
Vattelo a sapere.

Infatti......ma io per ora ho riscontrato solo il bug della fotocamera.
Faccio una foto.......mi fa vedere come è venuta la foto......e ok......poi premo "indietro" e si blocca.....schermo nero con le varie opzioni della fotocamera sulla sinistra. Ma niente.......risponde solo il tasto rosso che mi fa vedere la schermata principale senza nessuna icona o numero.......solo il "desktop".
Quindi mi tocca spegnere e riavviare.

Però me lo fa quando gli pare a lui......a volte 2 o 3 volte di fila.......altre una volta ogni 20 foto :rolleyes:

Moronveller
01-05-2008, 12:45
Ragazzi ma come faccio a usare Nokia Maps da PC suite? Io collego il cell al pc tramite cavo usb ma quando vado ad avviare nokia maps mi esce un mess che dice "nessun supporto di memorizzazione rilevato. Collegare il cell al pc tramite porta usb utilizzando la modalità trasferimento dati. Prima di utilizzare Map Loader è necessario utilizzare l'applicazione Mappe almeno una volta con il dispositico o la memory card"

Ma che vuol dire? :confused:

JanXP
01-05-2008, 14:20
Ragazzi ma come faccio a usare Nokia Maps da PC suite? Io collego il cell al pc tramite cavo usb ma quando vado ad avviare nokia maps mi esce un mess che dice "nessun supporto di memorizzazione rilevato. Collegare il cell al pc tramite porta usb utilizzando la modalità trasferimento dati. Prima di utilizzare Map Loader è necessario utilizzare l'applicazione Mappe almeno una volta con il dispositico o la memory card"

Ma che vuol dire? :confused:

Hai installato su pc Nokia Map Loader?

Gildor
01-05-2008, 17:05
A questo proposito io NON riesco in alcun modo ad installare il framework 3.0 che serve per il map loader..in questi giorni ho provato *davvero* di tutto, ma continua a darmi lo stesso errore, che tra l'altro, con tutte le ricerche che ho fatto in rete, sembra tutto tranne che raro..

[2] Error: Installation failed for component Windows Communication Foundation. MSI returned error code 1603

Ho xp pro..qualcun altro ha avuto menate simili? Fate conto che ho rinunciato a nokia maps dalla disperazione..

il menne
01-05-2008, 18:38
A questo proposito io NON riesco in alcun modo ad installare il framework 3.0 che serve per il map loader..in questi giorni ho provato *davvero* di tutto, ma continua a darmi lo stesso errore, che tra l'altro, con tutte le ricerche che ho fatto in rete, sembra tutto tranne che raro..

[2] Error: Installation failed for component Windows Communication Foundation. MSI returned error code 1603

Ho xp pro..qualcun altro ha avuto menate simili? Fate conto che ho rinunciato a nokia maps dalla disperazione..

Hai provato a installare in provvisoria? :mbe:

Mica hai su il programma IIS ? Se si disinstallalo e riprova a installare il framework.

Gildor
02-05-2008, 08:03
Hai provato a installare in provvisoria? :mbe:

Si, ho provato anche quello:( disabilitando anche tutti i processi tranne quelli fondamentali, il che esclude (in parte) conflitti con altre applicazioni
Forse una cosa che credo di non aver ancora fatto è installare anche il fw 1.0 prima del 2 e del 3...altrimenti non mi resta che il format, come alternativa..:muro:

ste_n73
02-05-2008, 09:29
Ho un N73 TIM con firm
V 3.0638.0.0.1
30-10-2006
RM-133

Ho pochissime applicazioni sulla memoria telefono (generalmente ho liberi 44 MB) e tengo installato tutto sulla SD. Ogni tanto il cel impazzisce e mi dice che nn ho più memoria libera e che ho liberi pochi KB, tant'è vero che non posso neanche mandare un sms perchè mi dice di liberare memoria. Allora smanubrio il telefono un po' tra i menu e dopo un paio d'ore ritorna tutto normale..
:muro:
E' già successo a qualcuno?

:mc:
Possibili soluzioni???

Moronveller
02-05-2008, 09:40

Certo!
E' proprio Map Loader che mi da questa frase "nessun supporto di memorizzazione rilevato. Collegare il cell al pc tramite porta usb utilizzando la modalità trasferimento dati. Prima di utilizzare Map Loader è necessario utilizzare l'applicazione Mappe almeno una volta con il dispositico o la memory card"

:help:

il menne
02-05-2008, 09:59
Certo!
E' proprio Map Loader che mi da questa frase "nessun supporto di memorizzazione rilevato. Collegare il cell al pc tramite porta usb utilizzando la modalità trasferimento dati. Prima di utilizzare Map Loader è necessario utilizzare l'applicazione Mappe almeno una volta con il dispositico o la memory card"

Non puoi scaricare direttamente le mappe sul pc.... le devi mettere nel telefono ( infatti ti dice di collegarlo tramite usb ) o nella minisd.... io ho messo la minisd del telefono dove era il programma ( e devi averlo utilizzato una volta sul telefono, se no non riconosce i files...) nel lettore di memorycard e poi funziona lo scaricamento e i dati delle mappe li mette direttamente lì...... ;)

Moronveller
02-05-2008, 10:28
Non puoi scaricare direttamente le mappe sul pc.... le devi mettere nel telefono ( infatti ti dice di collegarlo tramite usb ) o nella minisd.... io ho messo la minisd del telefono dove era il programma ( e devi averlo utilizzato una volta sul telefono, se no non riconosce i files...) nel lettore di memorycard e poi funziona lo scaricamento e i dati delle mappe li mette direttamente lì...... ;)

Ho capito! Appena ricarico il credito provo Nokia Maps dal cell e vediamo che succede ;)

il menne
02-05-2008, 10:33
Ho capito! Appena ricarico il credito provo Nokia Maps dal cell e vediamo che succede ;)

No... non hai capito.... installi il programma sul telefono ( sulla minisd ) e poi lo lanci....( il programma deve aver frullato una volta ... ) poi lo chiudi, quindi spegni il telefono, togli la minisd dal telefono e la metti nel lettore di memorycard del pc, ( oppure colleghi il telefono via usb al pc ) quindi nokia map loader te lo riconoscerà e installerà le mappe direttamente al posto giusto nella minisd utilizzando la connessione web del pc! ;)

mrbruno85
02-05-2008, 10:54
Qualcuno sa dirmi perche dal menu galleria non vedo ne immagini ne brani musicali memorizzati sulla sd pero se vado su gestione file li vedo?? oltretutto quando ci vado mi cambia il tema e torna quello originale... E' un problema di telefono o mini sd da riformattare?

Anche le suonerie che ho memorizzato su alcuni profili funzionano ma se vado su brani non li vedo, solo da gestione file andando sulla scheda di memoria li posso vedere e sentire..

skizzato
02-05-2008, 12:20
Raga io ho un problemino.. probabilmente se ne sarà già parlato ma leggere tutte le pagine è un pò difficile...
Io ho un nokia n73 Tim comprato ad agosto 2007 con una mini sd da 1gb.. praticamente il cell è lento, ho provato già a deframmentare la mamoria e a disabilitare il lifeblog ma non ho risolto molto.. sulla memoria del cell non ho isntallato niente e quei pochi prg/giochi che ho stanno sulla memory stick, che è libera al 40% (il resto sono tutte canzoni video ecc..).
Avete qualche consiglio su come ottimizzare la velocità del cell? :(
Grazie mille

Moronveller
02-05-2008, 12:36
No... non hai capito.... installi il programma sul telefono ( sulla minisd ) e poi lo lanci....( il programma deve aver frullato una volta ... ) poi lo chiudi, quindi spegni il telefono, togli la minisd dal telefono e la metti nel lettore di memorycard del pc, ( oppure colleghi il telefono via usb al pc ) quindi nokia map loader te lo riconoscerà e installerà le mappe direttamente al posto giusto nella minisd utilizzando la connessione web del pc! ;)

Ma io Nokia Maps ce l'ho già sul cellulare di default :confused:

Non credo che ne devo installare un altro

Dr.Ktulu
02-05-2008, 12:41
ragazzi mi servirebbe un programma che mi fa da accordatore per la chitarra... per la 2nd edition conoscevo gtune ma mi pare di aver capito che per la 3rd non esiste... potete consigliarmene uno?

Stewie82
02-05-2008, 13:03
Ma io Nokia Maps ce l'ho già sul cellulare di default :confused:

Non credo che ne devo installare un altro

Ok..lancia il prg una volta da telefono, in modo che vada a creare le cartelle sulla miniSD.

Colleghi il cell al pc in modalità "memoria di massa", dopo da pc lanci map loader: ti leggere la memoria in cui troverà le cartelle relative a nokia maps, e a questo punto gli dirai che mappe mettere, se tutta l'italia o solo le regioni che vuoi. Map loader ti scarica le mappe e le mette sulla miniSD del telefono

Scolleghi il cell, avvii nokia maps dal cell, e vedrei le mappe che hai scricato..ok?

Gildor
03-05-2008, 01:40
Ok..lancia il prg una volta da telefono, in modo che vada a creare le cartelle sulla miniSD.

Colleghi il cell al pc in modalità "memoria di massa", dopo da pc lanci map loader: ti leggere la memoria in cui troverà le cartelle relative a nokia maps, e a questo punto gli dirai che mappe mettere, se tutta l'italia o solo le regioni che vuoi. Map loader ti scarica le mappe e le mette sulla miniSD del telefono

Scolleghi il cell, avvii nokia maps dal cell, e vedrei le mappe che hai scricato..ok?
Domanda: visto che io nn riesco ad installare il map loader causa framework, è possibile scaricarsi le mappe diversamente e inserirle sul cell?
L'italia intera quanto occupa?

Thx;)

Moronveller
03-05-2008, 09:31
Ragazzi altra cosa :D quell'applicazione che facilità la creazione degli sms come si chiama? :mbe:

Stewie82
03-05-2008, 12:47
Domanda: visto che io nn riesco ad installare il map loader causa framework, è possibile scaricarsi le mappe diversamente e inserirle sul cell?
L'italia intera quanto occupa?

Thx;)

la vedo dura..al massimo se hai condiviso l'adsl via bluetooth col pc potresti provare

hai provato a riscaricare il framework?

io ieri dovevo installare la versione 3..e continuava a darmi errore. Ho riprovato a scaricarlo 2 o 3 volte..alla fine mi si è installato..non so dirti il motivo..

Gildor
03-05-2008, 15:20
io ieri dovevo installare la versione 3..e continuava a darmi errore. Ho riprovato a scaricarlo 2 o 3 volte..alla fine mi si è installato..non so dirti il motivo..
:mbe: ... :muro:
Ho già provato di tutto..tu l'hai scaricato tramite dl manager o direttamente il pacchetto completo?
O magari te l'hanno aggiornato improvvisamente tra la 2a e la 3a volta..nn so più che inventarmi:muro:

Stewie82
03-05-2008, 15:27
scaricavo un file da pochi mb..poi lo avviavi e dopo aver accettato le condizioni scaricava il tutto: al termine mi si bloccava dando un errore..ho provato 3 volte di fila..alla 4^ è partito senza errori.

Hai provato la versione 3 o 3.5?

aikon
04-05-2008, 18:58
salve a tutti, riscontro un fastidioso problema: a volte accade che mi disattiva il microfono mentre eseguo una telefonata. A volte basta che richiamo la persona e tutto funge. A volte riavvio il telefono e va. Che mi consigliate di fare?
PS: un paio di volte ho avuto anche il problemino che mi si cancella il registro.

grazie in anticipo;)

FryOne
04-05-2008, 20:11
Salve a tutti!
Una domanda facile facile:
il registratore vocale dell'N73 ha limiti di tempo o va avanti finché non si esaurisce la memoria disponibile nel telefono e/o nella scheda supplementare? Registra bene?
Grazie.

^Krasty^
04-05-2008, 22:24
Salve a tutti!
Una domanda facile facile:
il registratore vocale dell'N73 ha limiti di tempo o va avanti finché non si esaurisce la memoria disponibile nel telefono e/o nella scheda supplementare? Registra bene?
Grazie.

il registratore integrato registra per un minuto

FryOne
05-05-2008, 00:10
il registratore integrato registra per un minuto

Possibile?! Ma sei sicuro? A me servirebbe per registrare lezioni all'università al posto di un registratore dedicato... Col mio Sony Ericsson K550 registravo per ore senza alcun limite di tempo...

User111
05-05-2008, 08:03
ciao ieri ho comprato un N73 ma sorge un problemino...i caratteri sono troppo piccoli..come si ingrandiscono? c'è un programma adatto a farlo?:confused:

shuttle
05-05-2008, 11:25
Possibile?! Ma sei sicuro? A me servirebbe per registrare lezioni all'università al posto di un registratore dedicato... Col mio Sony Ericsson K550 registravo per ore senza alcun limite di tempo...
Ci sono tanti programmi che permettono di registrare fino ad esaurimento della memoria come livePVR, UltimateVoiceRecorder, bestRecorder(quello che uso io), ecc...

shuttle
05-05-2008, 11:29
ciao ieri ho comprato un N73 ma sorge un problemino...i caratteri sono troppo piccoli..come si ingrandiscono? c'è un programma adatto a farlo?:confused:

font magnifier della psiloc

^Krasty^
05-05-2008, 14:01

in effetti anche a me è sembrata una cosa alquanto balorda...anche perchè il video invece nn ha limiti di tempo, ma solo di spazio.
cmq sono sicuro che ci sono dei programmini che consentano di registrare per tempi molto maggiori

major1977
05-05-2008, 15:02
raga il mio è marchiato tim ma vorrei sbrandizzarlo...mi spiegate anche in pvt come fare? :stordita:

Moronveller
05-05-2008, 15:55
Ragazzi ho un problema, il nokia maps che scarico da qua http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_509058 non riesco a installare sul telefonino. Mi dà errore di aggiornamento :(

Che sia forse la versione sbagliata? Io ho N73 music edtion ma credo che la versione per N73 vada bene uguale

Oppure dato che il prog nokia maps già ce l'ho sul cell magari fanno conflitto, rimuovo quello del cell e provo a installare quello che ho scaricato da nuovo?

giustinoni
05-05-2008, 16:15
Ciao a tutti ho un problema..Mi dice Memoria piena e non riesco ad inviare messaggi..
(Io ho circa 3300 sms archiviati in alcune cartelle)

Anche cancellando un po' di roba continuo ad avere il problema (non riesco a fare "Rispondi", mentre se scrivo un sms da zero me lo lascia fare..)
Tra l'altro ho 22MB di memoria libera sul telefono e moooolti MB liberi sulla MiniSD..

Come posso risolvere?Ovviamente vorrei tenere i messaggi dato che tra l'altro sembra che come memoria non dovrei avere nessun problema!!:mbe:

Nel caso posso salvare i mess sulla MiniSD?Se serve per liberare un po'..Ma non so come si fa..

Grazie 1000..

major1977
05-05-2008, 16:20
a tutti quelli che riscontrano problemi di rallentamenti vari..eliminate dalla cartella cache in c: tutti i file...sono temporanei e appesantiscono solo il cellulare!

io l'ho fatto con xplore rendendo visibili i file nascosti!

giustinoni
05-05-2008, 16:35
a tutti quelli che riscontrano problemi di rallentamenti vari..eliminate dalla cartella cache in c: tutti i file...sono temporanei e appesantiscono solo il cellulare!

io l'ho fatto con xplore rendendo visibili i file nascosti!Il mio xplore è scaduto..E collegando il cell al pc con il cavo non c'è la cartella che dici..(ho attivato la visualizzazione cartelle nascoste)..

major1977
05-05-2008, 16:39
Il mio xplore è scaduto..E collegando il cell al pc con il cavo non c'è la cartella che dici..(ho attivato la visualizzazione cartelle nascoste)..

scaduto?anche se nn compri la versione completa nn importa xchè l'unica cosa che cambia sono solo quei 3 secondi all'avvio ed alla chiusura del programma...comunque non saprei..io con xplore la vedo col pc nn ho provato!

giustinoni
05-05-2008, 16:46
Non so il motivo ma mi è bastato disinstallare il vecchi xplore e installare la versione nuova che già il cell è MOLTO più veloce..

Per il problema dei mess però non ha risolto..

Intanto ti ringrazio per l'ottimo consiglio:)

FryOne
05-05-2008, 17:46
Ci sono tanti programmi che permettono di registrare fino ad esaurimento della memoria come livePVR, UltimateVoiceRecorder, bestRecorder(quello che uso io), ecc...

...Già, dimenticavo... il bello del Symbian!
Grazie.

Crisp
05-05-2008, 20:38
salve a tutti, riscontro un fastidioso problema: a volte accade che mi disattiva il microfono mentre eseguo una telefonata. A volte basta che richiamo la persona e tutto funge. A volte riavvio il telefono e va. Che mi consigliate di fare?

è un bug
a me lo fa quando uso nokia maps a lungo o per più volte, ma alle volte anche quando faccio tante telefonate.

Ora il cell lo uso per lo più per internet, foto e giochi e navigatore.
Devo finire circa 20 euro su un altro cell e quindi per qualche mese lo uso come pc portatile :D
E in questo modo funziona sempre bene, per ora

Moronveller
06-05-2008, 20:23
Provo a scaricare le mappe ma mi dice che non riesce a connettersi al server in questo momento :( anche a voi da problemi ora? :mbe:

Stewie82
06-05-2008, 20:31
Il mio xplore è scaduto..E collegando il cell al pc con il cavo non c'è la cartella che dici..(ho attivato la visualizzazione cartelle nascoste)..

Consiglio di provare anche y-browser..completamente gratuito: io mi ci son trovato molto bene..

Crisp
06-05-2008, 23:41
c'è un aggiornamento del lettore flash da qualche parte?
ho trovato alcuni siti che richiedono l'adobe flash player aggiornato per far vedere i filmati.
E' possibile aggiornarli anche per l'N73?

gaturla
07-05-2008, 12:18
Ciao a tutti ho un problema.Quando accendo il telefono mi chiede di riaggiornare data e ora,non so se avoi e' capitato?Inoltre il volume in conversazione seppure al massimo e' piuttosto basso.

major1977
07-05-2008, 13:47
Ciao a tutti ho un problema.Quando accendo il telefono mi chiede di riaggiornare data e ora,non so se avoi e' capitato?Inoltre il volume in conversazione seppure al massimo e' piuttosto basso.

avevo letto che bisognava agg il Fw x questi tipi di problemi..è marchiato Tim?

Moronveller
07-05-2008, 17:19
Ho scaricato la cartina dell'italia sulla memory card con map loader ma come faccio a usarla sul cell? Devo importarla? Perchè quando avvio nokia maps non vedo niente e mi chiede se voglio connettermi alla rete per scaricare le rotte..

devo forse usare la versione di nokia maps che c'è sul sito nokia o va bene anche quella che ho sul cell di default?

Moronveller
07-05-2008, 19:55

Ho fatto tutto quello che c'è scritto solo che quando avvio nokia maps non vedo le mappe che ho scaricato :confused:

Luc72
08-05-2008, 09:38
Buongiorno a tutti. Ho questo cell (firmware TIM) da un mese. Ieri mi e' successa una cosa strana: il microfono e' diventato muto :mbe: sentivo gli altri ma loro non sentivano la mia voce :confused: ho provato a spegnere/riaccendere il cell.. stesso problema.. ho provato ad attaccare l'auricolare e con il suo mic riuscivano a sentirmi.. l'ho staccata e ha ripreso a funzionare anche il mic del cellullare :confused:
sapete cosa puo' essere successo?! e' un bug?! forse ho premuto senza accorgemene un tasto che ha messo in muto il mic??
grazie in anticipo :) cmq a parte questo il cellulare e' magifico :D

MaerliN
08-05-2008, 11:04
Ciao a tutti, pensavo di sostituire il mio attuale SE M600i con questo N73, me lo consigliate? :)
Grassie! :D

gaturla
08-05-2008, 12:51
avevo letto che bisognava agg il Fw x questi tipi di problemi..è marchiato Tim?Non e' marchiato l' ho portato alla nokia lo faranno loro. GRAZIE lo stesso.

major1977
08-05-2008, 13:43
Non e' marchiato l' ho portato alla nokia lo faranno loro. GRAZIE lo stesso.
de nada! ;)

L'Imperatore10
08-05-2008, 20:01
raga cerco un progr ke blocchi chiamate indesiderate.me ne consigliate uno buono ed efficace e sopratutto free :D grazie

beppuz90
08-05-2008, 20:03
Buongiorno a tutti. Ho questo cell (firmware TIM) da un mese. Ieri mi e' successa una cosa strana: il microfono e' diventato muto :mbe: sentivo gli altri ma loro non sentivano la mia voce :confused: ho provato a spegnere/riaccendere il cell.. stesso problema.. ho provato ad attaccare l'auricolare e con il suo mic riuscivano a sentirmi.. l'ho staccata e ha ripreso a funzionare anche il mic del cellullare :confused:
sapete cosa puo' essere successo?! e' un bug?! forse ho premuto senza accorgemene un tasto che ha messo in muto il mic??
grazie in anticipo :) cmq a parte questo il cellulare e' magifico :D

so che succede anche ad alcuni utenti di n95

Ginj24
08-05-2008, 20:58
Con il firmware 3.0xxx per ascoltare la radio devo avere per forza la usim attivata, sapreste dirmi se e' normale oppure aggiornando il firmware posso ascoltare la radio anche senza usim attiva.

Grazie

Moronveller
09-05-2008, 09:18
Ragazzi qui c'è qualcuno che usa smartmovie? :mbe: ho un problemino :stordita:

il menne
09-05-2008, 09:22
Ciao a tutti, pensavo di sostituire il mio attuale SE M600i con questo N73, me lo consigliate? :)
Grassie! :D

Ehi, guarda chi c'è ! Come ti va? :D

Certo che te lo consiglio, l'n73 è ancora un gran telefono ! (oddio siamo un poco di parte, però...)

Ci fai tutto o quasi... apparte il caffè.... :fagiano:

;)

MaerliN
09-05-2008, 11:16
Ehi, guarda chi c'è ! Come ti va? :D

Certo che te lo consiglio, l'n73 è ancora un gran telefono ! (oddio siamo un poco di parte, però...)

Ci fai tutto o quasi... apparte il caffè.... :fagiano:

;)

Eh dopo la chiusura del thread dei single, ci siamo un pò tutti sparpagliati.. :D Comunque tutto bene, sempre "alla ricerca".. :D E tu?

Chiedo perchè spesso sento la mancanza delle capacità fotografiche (l'M600i ne è sprovvisto) e questo N73 sembra un buon compromesso. Aggiungici che l'ho trovato a 179€ (la versione no brand nera, non music edition) e quindi mi attira non poco.. :D

Quello che mi blocca sono i bugghettini di cui tutti un po si lamentano, specialmente quello del mic che si disabilita (quello degli sms non mi tange minimamente).. :/

xzjw
09-05-2008, 13:42
questo N73 sembra un buon compromesso. Aggiungici che l'ho trovato a 179€ (la versione no brand nera, non music edition) e quindi mi attira non poco.. :D

L'hai trovato su internet a quel prezzo oppure in un negozio dalle tue parti? Interesserebbe anche a me il no-brand a quel prezzo...

mrbruno85
09-05-2008, 13:48
Qualcuno sa indicarmi un sito sicuro dove scaricare screensaver funzionanti e freeware?? finora ho trovato solo roba scaduta e non bella...:mad:

MaerliN
09-05-2008, 14:32
L'hai trovato su internet a quel prezzo oppure in un negozio dalle tue parti? Interesserebbe anche a me il no-brand a quel prezzo...

Online. :)
Basta fare una piccola ricerca con trovaprezzi e si trova tutto.. ;)

il menne
09-05-2008, 16:59
Eh dopo la chiusura del thread dei single, ci siamo un pò tutti sparpagliati.. :D Comunque tutto bene, sempre "alla ricerca".. :D E tu?

Chiedo perchè spesso sento la mancanza delle capacità fotografiche (l'M600i ne è sprovvisto) e questo N73 sembra un buon compromesso. Aggiungici che l'ho trovato a 179€ (la versione no brand nera, non music edition) e quindi mi attira non poco.. :D

Quello che mi blocca sono i bugghettini di cui tutti un po si lamentano, specialmente quello del mic che si disabilita (quello degli sms non mi tange minimamente).. :/

Anche io sono sempre single, ma il led è sempre acceso ! ;)

L'n73 fa foto discrete, specie con gli ultimi fw.

Il buggettino del mic a me non si verifica..... :confused:
Quello degli sms neppure, perchè il telefono sta acceso 24/24 :stordita: :fagiano:

A quel prezzo non è male se è un nobrand... ;)

Moronveller
11-05-2008, 14:45
Ma dove sbaglio? :confused:

Faccio quello che mi avete detto eppure non visualizzo nessuna cartina sul cell :muro:

Ma come impostazione su "connetti alla rete" devo mettere "mai" o "se necessario"?

Ma non credosia solo quello il problema :rolleyes:

Damy06
11-05-2008, 17:59
raga piccola domanda,stò per acquistare l'N73 e vorrei sapere i vantaggi/svantaggi di acquistarne uno marchiato Tim.
Grazie in anticipo per la risposta :)

ste_n73
12-05-2008, 08:48
raga piccola domanda,stò per acquistare l'N73 e vorrei sapere i vantaggi/svantaggi di acquistarne uno marchiato Tim.

Qualcuno ha toccato con mano le differenze software tra un N73TIM, N73 no brand e N73ME tutti aggiornati al loro rispettivo ultimo firm?

Crisp
12-05-2008, 11:33
l'n73 tim credo abbia l'ultimo firmware disponibile e be di bug ce ne sono parecchi, ma niente di grave a parte qualcuno noioso.
Qualche blocco in fase di salvattaggio dei video (a random, perchè non lo fa sempre).
Cmq nel mio caso i bug vengono fuori quando si usano troppe applicazioni diverse, quindi le mappe, internet o si gioca o si fanno foto, imho, mandano in tilt il Symbian.

mrbruno85
13-05-2008, 09:52
Qualcuno è mai riuscito a installare ScreenSaver su questo cellulare?? se si mia sapete dire dove posso trovarli??

il menne
13-05-2008, 09:59

In breve: quello marchiato tim costerà meno, ma avrai un firmware vecchio e leggermente personalizzato da tim, oltre alla scocca tim.

Quello nobrand costerà di più ma avrà l'ultimo firmware disponibile o comunque la possibilità di essere aggiornato a questo.

;)

il menne
13-05-2008, 10:05
Ma dove sbaglio? :confused:

Faccio quello che mi avete detto eppure non visualizzo nessuna cartina sul cell :muro:

Ma come impostazione su "connetti alla rete" devo mettere "mai" o "se necessario"?

Ma non credosia solo quello il problema :rolleyes:

Ma hai seguito tutta la procedura ? Quando lanci l'applicazione cerca l'antenna gps, ma tu annulli, quindi dovresti vedere una cartina italia molto grande.... se zoomi la cartina ci dovrebbe essere.... se cerchi un indirizzo/percorso te lo deve dare.... se non funge ripeti tutto daccapo.... collega il telefono via USB o la mmc del telefono a un lettore di memory del pc DOPO aver (re) installato il programma sul telefono e provato a lanciarlo (annulli la connessione bt) e vai avanti.

Scarichi col nokia map loader dal pc la mappa e la mette direttamente lui al posto giusto sulla mmc. E poi deve funzionare. :fagiano:

mrbruno85
13-05-2008, 10:47
In breve: quello marchiato tim costerà meno, ma avrai un firmware vecchio e leggermente personalizzato da tim, oltre alla scocca tim.

Quello nobrand costerà di più ma avrà l'ultimo firmware disponibile o comunque la possibilità di essere aggiornato a questo.

;)

Io l'ho preso marchiato TIM facendo l'offerta "Tutto Compreso 30" e aggiungendo 99€ per averlo e ha installato su l'ultimo Firmware...

il menne
13-05-2008, 10:49
Io l'ho preso marchiato TIM facendo l'offerta "Tutto Compreso 30" e aggiungendo 99€ per averlo e ha installato su l'ultimo Firmware...

L'ultimo firmware tim, che non dovrebbe essere uguale all'ultimo firmware no-brand..... :fagiano:

mrbruno85
13-05-2008, 11:37
L'ultimo firmware tim, che non dovrebbe essere uguale all'ultimo firmware no-brand..... :fagiano:

Andando sul sito della nokia e leggendo qual'è l'ultimo firmware disponibile corrisponde esattamente al mio :fagiano:

il menne
13-05-2008, 11:42
Andando sul sito della nokia e leggendo qual'è l'ultimo firmware disponibile corrisponde esattamente al mio :fagiano:

Qual'è il tuo product code? :confused:

major1977
13-05-2008, 12:39
ragazzi se volessi mettere un FW no brand essendo il mio Tim come si procede? :confused:

risp anche in pvt..:fagiano:

Damy06
13-05-2008, 13:20
ma morale della favola,quello della Tim è una sola ?:mbe:

Moronveller
13-05-2008, 13:54
Ma hai seguito tutta la procedura ? Quando lanci l'applicazione cerca l'antenna gps, ma tu annulli, quindi dovresti vedere una cartina italia molto grande.... se zoomi la cartina ci dovrebbe essere.... se cerchi un indirizzo/percorso te lo deve dare.... se non funge ripeti tutto daccapo.... collega il telefono via USB o la mmc del telefono a un lettore di memory del pc DOPO aver (re) installato il programma sul telefono e provato a lanciarlo (annulli la connessione bt) e vai avanti.

Scarichi col nokia map loader dal pc la mappa e la mette direttamente lui al posto giusto sulla mmc. E poi deve funzionare. :fagiano:

Qui trovo delle difficoltà perchè se provo a installare nokia maps sopra quello che già ho nell cell mi dice "impossibile effettuare l'aggiornamento" quindi ho pensato di disinstallare quello nel cell per installarlo pulito successivamente ma ecco l'altro prob, non riesco a disinstallare nokia maps dal cell, per toglierlo io seleziono rimuovi dal menu del programma. C'è qualche altro modo per toglierlo?

mrbruno85
13-05-2008, 14:20
Qual'è il tuo product code? :confused:

mettendolo sul sito il software che mi trova è la stessa versione installata
( Version: 3.0638.0.0.2 )

il menne
13-05-2008, 14:25
0551906

:mbe:

A quel pcode l'ultimo firmware disponibile per l'aggiornamento via web risulta essere:

Latest available software for Nokia N73, product code 0551906
Version: 3.0638.0.0.2

laddove per il no brand è:

Latest available software for Nokia N73, product code 0527009
Version: 4.0735.3.0.2

Se poi uno "si mette d'accordo" con il negozio che fa assistenza per "sbrandizzarlo" :mbe: pagando un cento euro, non mi sembra sia corretto dire che l'n73 tim ha lo stesso fw del nobrand.... :fagiano:

mrbruno85
13-05-2008, 14:29

A quel pcode l'ultimo firmware disponibile per l'aggiornamento via web risulta essere:

Se poi uno "si mette d'accordo" con il negozio che fa assistenza per "sbrandizzarlo" :mbe: pagando un cento euro, non mi sembra sia corretto dire che l'n73 tim ha lo stesso fw del nobrand.... :fagiano:

Però non puoi nemmeno dire che un aggiornamento del Firmware cambia radicalmente la gestione di applicazioni e velocita di esecuzione... il SO è sempre quello...

^Krasty^
13-05-2008, 14:30

cento € :eek:
certo che hai proprio voglia di farti spillare i soldi.
bastano 20min di ricerca in rete, un minimo di accortenza un istante di fortuna ed è bello e sbrandizzato alla modica cifra di 0€

il menne
13-05-2008, 14:34
Però non puoi nemmeno dire che un aggiornamento del Firmware cambia radicalmente la gestione di applicazioni e velocita di esecuzione... il SO è sempre quello...

Non è del tutto così.... radicalmente no, ma alcuni bug son stati eliminati e la volocità complessiva del telefono e la gestione delle risorse sono migliorate migliore qualità filmati, foto migliori, con il fw4 si ha lo stesso lettore musicale del Music edition, bt nettamente migliorato, ecc ecc ... quindi non son proprio modifiche di piccolo conto.... infatti il nobrand costa di più. ;)

il menne
13-05-2008, 14:37
cento € :eek:
certo che hai proprio voglia di farti spillare i soldi.
bastano 20min di ricerca in rete, un minimo di accortenza un istante di fortuna ed è bello e sbrandizzato alla modica cifra di 0€

Io? Io ho già un no brand e non mi interessano tali pratiche.... solo che dalle mie parti ci sono negozi di telefonia in teoria assistenza nokia ( non nokia point, ovvio) in cui va di moda fare questo.... io non lo farei mai.... ;)

mrbruno85
13-05-2008, 14:41
Vabbuò se lo dici tu... cmq sapete dirmi dove trovare ScreenSaver o temi con ScreenSaver funzionanti, non mi piace proprio vedermi la barra con l'ora...

ste_n73
15-05-2008, 18:07
Ho visto che il nostro N73 non è più presente sul sito nokia sezione N, è già stato mandato in pensione?

ste_n73
15-05-2008, 18:12
O meglio.. non compare nello shop online nokia

viemme52
15-05-2008, 18:39
Qualcuno sa se c sono temi in Flashlite tipo quello che simula Windows anche per i V3? da quello che so girano soltanto nei V2.

OvErClOck82
15-05-2008, 18:55
è normale che, picchiettando in un punto dello schermo, mi si spenga ? :stordita:

ma certo che è normale.... vero ? :cry:

simo9115
15-05-2008, 20:01
salve a tutti!ho preso da poco un nokia n73....nn ho capito bene come si crea una playlist..me lo potreste spiegare??grazie

3vi
15-05-2008, 20:05
Qualcuno sa se c sono temi in Flashlite tipo quello che simula Windows anche per i V3? da quello che so girano soltanto nei V2.

mi pareva di averne trovati e di averli trovati...:stordita: o forse si doveva aver installato un altro software? :stordita: non ricordo :muro: vuoi che provi a cercare?

ste_n73
15-05-2008, 20:06
Ho appena aggiornato alla versione V 4.0735.3.0.2 dalla 3.XXX... però non riesco + a caricargli il mio backup dal pc.. o meglio il backup lo fa ma quando apro i sms o la rubrica c'è il vuoto

JanXP
15-05-2008, 20:18
è normale che, picchiettando in un punto dello schermo, mi si spenga ? :stordita:

uhmmm, purtroppo per te no :stordita:

domanda: ma perchè devi proprio picchiettare con le dita un punto dello schermo?

eventualmente portalo in un Nokia Point e fattelo riassemblare (10 minuti), potrebbe essere un contatto o un connettorino un po' bischero ;)

OvErClOck82
15-05-2008, 20:34
uhmmm, purtroppo per te no :stordita:

domanda: ma perchè devi proprio picchiettare con le dita un punto dello schermo?

eventualmente portalo in un Nokia Point e fattelo riassemblare (10 minuti), potrebbe essere un contatto o un connettorino un po' bischero ;)

beh, a volte sono sovrappensiero e giochicchio con il cell... qualche volta ci picchietto sopra e... sigh :cry: ma basta anche che lo sfiori, a volte...

comunque a volte me lo ritrovo spento anche dopo che lo tiro fuori dalla tasca, quindi di sicuro è un contatto....

JanXP
15-05-2008, 20:40
comunque a volte me lo ritrovo spento anche dopo che lo tiro fuori dalla tasca, quindi di sicuro è un contatto....

ah ecco :(

beh in tal caso lo poterei subito, come ti dicevo nel post precedente, in un NP per un rapido controllo... potrebbe essere che a causa di un urto si sia mosso un connettore del display, a me era successa la stessa cosa con il blocco fotocamera... il display all'apertura rimaneva nero, portato ad un controllo me l'hanno sistemato al volo

Moronveller
16-05-2008, 09:03
Mi consigliate un buon browser da installare su questo cell?

Possibilmente freeware :stordita:

Mar1o
16-05-2008, 12:25
anche a me succedeva che si spegneva spesso il cell appena lo sfioravo ho inserito un pezzo di carta tra la batteria e il suo incastro nella cover e saranno mesi che non si spegne piu

mrbruno85
16-05-2008, 12:33
Nessuno sa rispondere al mio quesito??? Esistono ScreenSaver funzionanti per questo cell?

phantom85
16-05-2008, 12:41
Ciao a tutti, dovrei prendere l'antenna GPS da collegare poi via bluetooth all'N73...qualcuno può consigliarmi qualche modello?

Grazie

Ciao!

major1977
16-05-2008, 13:03
Nessuno sa rispondere al mio quesito??? Esistono ScreenSaver funzionanti per questo cell?

ma vai su

nokioteca :O

mrbruno85
16-05-2008, 13:05
Ciao a tutti, dovrei prendere l'antenna GPS da collegare poi via bluetooth all'N73...qualcuno può consigliarmi qualche modello?

Grazie

Ciao!

Io ho preso la Super III High sensitivity gps che acquisisce 32 satelliti e va benissimo...prende ovunque..prezzo : 79€

simo9115
16-05-2008, 13:13
salve a tutti!ho preso da poco un nokia n73....nn ho capito bene come si crea una playlist..me lo potreste spiegare??grazie

nessuno mi sa aiutare?

viemme52
16-05-2008, 13:36
mi pareva di averne trovati e di averli trovati...:stordita: o forse si doveva aver installato un altro software? :stordita: non ricordo :muro: vuoi che provi a cercare?

Si dai, se m dai una mano a capire:D ... anche xkè in rete c sono video che fan vedere un tema-flash XP su un N73 ma nn spiegano niente:confused:

phantom85
16-05-2008, 19:14
Io ho preso la Super III High sensitivity gps che acquisisce 32 satelliti e va benissimo...prende ovunque..prezzo : 79€

Ti ringrazio...stavo facendo un giro su ebay e ce ne sono vari modelli, a 20, 32 e 54 canali, ma il prezzo è sulle 50 euro...Spero solo di non avere problemi di configurazione visto che non è nemmeno mio il cellulare...

I modelli sono: Skytraq a 54 canali, BT55 Sirfstar III a 20 canali e BT74-R a 32 canali (quest ultimo viene definito dal venditore il più potente ricevitore al mondo :eek: :rolleyes: )

Cosa mi consigliate? Il prezzo è simile per tutti e 3 i modelli!!!

MaerliN
17-05-2008, 00:55
Mi consigliate un buon browser da installare su questo cell?

Possibilmente freeware :stordita:

Opera Mini? Non ho ancora per le mani l'N73, ma sul mio M600i va da dio. :)

guidimarc
17-05-2008, 11:05
ciao, io ti consiglio di installare LCG Jukebox per i file musicali, X-plore per gestione file e cartelle, e Photorite per la gestione delle foto.
se non riesci a trovare i programmi mandami un pvt che ti mando i miei ;)

grazieee:D

lcg jukebox era il player mp3 che cercavo da un po' di tempo:fagiano:

mi piace che legge gli mp3 posizionati in una singola cartella:D :)

Moronveller
17-05-2008, 13:09
Ho installato Opera Mini sul cell, ma anche a voi l'icona del programma appare molto più piccola rispetto alle altre sul cell?

Inoltre dalla pagina di download ti fa scaricare 2 file necessari per installare il prog sul cell ma poi se ne riesce a installare solo uno, l'altro no perchè non è in formato java, a che serve quest'altro file quindi? E come devo installarlo sul cell?

Crisp
17-05-2008, 14:16
Ho installato Opera Mini sul cell, ma anche a voi l'icona del programma appare molto più piccola rispetto alle altre sul cell?

Inoltre dalla pagina di download ti fa scaricare 2 file necessari per installare il prog sul cell ma poi se ne riesce a installare solo uno, l'altro no perchè non è in formato java, a che serve quest'altro file quindi? E come devo installarlo sul cell?

1) si l'icona è più piccola
2) non saprei, io ho scaricato opera mini e installato in automatico.

cmq a me non serve a niente dato che con l'offerta mobile internet di vodafone che ho fatto io bisogna passare da vodafone live che è WAP e Opera mini non supporta WAP..
Pessima cosa per Opera che dovrebbe supportare ogni protocollo..
male male per Opera.

maxillo
19-05-2008, 13:48
Preso da un paio di settimane con il firmware 3.0638.0.0.2 del 30-10-2006
ed ho subito riscontrato un'anomalia, quando mi chiama qualcuno fa due squilli poi il cell si resetta in automatico, questa cosa mi è successa fino ad ora 2/3 volte, qualcuno sa dirmi qualcosa, è colpa del firmware?
Poi ancora qualche volta quando accendo il cell non mi compare il nome dell'operatore oppure l'iconcina sotto alle tacche di ricezione segnale è quella col traliccio senza le due freccette sottostanti, se metto in modalità offline e poi rimetto modo normale allora si riprende e torna il simbolo 3G con le due freccette sottostanti e il nome dell'operatore!

Boh non so cosa pensare, sarà il mio cell fallato oppure sarà il firmware?
Capita a qualcun altro?

thx!

moli89.bg
19-05-2008, 18:16
innanzitutto ciao a tutti...:D
ho questo cell da sabato scorso, quindi neanke 2 giorni, e dire ke fino ad ora ci ho smanettato a non finire è poko... :D il problema è con la fotocamera: o meglio, quando avvio la fotocamera tutto ok scatta come dovrebbe ma quando passo in modalità video lo schermo si blocca o diventa nero:cry: , pur funzionando però la barra laterale con le varie opzioni... e nanke il cell si blocca, visto ke tornando in mod. foto torna tutto come prima e scatta ankora ok... stessa cosa se avvio la fotocamera subito in modalità foto...:cry: :cry: :cry:
a qlcn di voi è già capitato o ne ha sentito parlare??? colpa di firmware o hardware??? in ogni caso domani passo a farlo vedere e sento cos'hanno da dirmi dove l'ho comprato.... uff però ke giramento di scatole visto ke è nuovo di pakka!!! :muro: :muro: :muro:

JanXP
19-05-2008, 20:42
innanzitutto ciao a tutti...:D
ho questo cell da sabato scorso, quindi neanke 2 giorni, e dire ke fino ad ora ci ho smanettato a non finire è poko... :D il problema è con la fotocamera: o meglio, quando avvio la fotocamera tutto ok scatta come dovrebbe ma quando passo in modalità video lo schermo si blocca o diventa nero:cry: , pur funzionando però la barra laterale con le varie opzioni... e nanke il cell si blocca, visto ke tornando in mod. foto torna tutto come prima e scatta ankora ok... stessa cosa se avvio la fotocamera subito in modalità foto...:cry: :cry: :cry:
a qlcn di voi è già capitato o ne ha sentito parlare??? colpa di firmware o hardware??? in ogni caso domani passo a farlo vedere e sento cos'hanno da dirmi dove l'ho comprato.... uff però ke giramento di scatole visto ke è nuovo di pakka!!! :muro: :muro: :muro:

A me succedeva aprendo la fotocamera sia in modalità foto che video: appariva la barra laterale ma lo schermo rimaneva nero. Ho risolto facendo smontare e rimontare il blocco fotocamera ad un tecnico Nokia, tempo impiegato 5 minuti, costo zero.

:)

kaso131
20-05-2008, 10:25
ciao a tutti, ho 2 problemi

- La fotocamera si accende da sola, potrebbe essere un falso contatto con lo sportellino ma non capisco esattamente dove

- Ogni volta che lo accendo mi chiede l'ora e la data

Non trovo lo scontrino, provo a sbrandizzare?

KevinFlys
20-05-2008, 15:54
edit

il menne
20-05-2008, 16:04
ciao a tutti, ho 2 problemi

- La fotocamera si accende da sola, potrebbe essere un falso contatto con lo sportellino ma non capisco esattamente dove

- Ogni volta che lo accendo mi chiede l'ora e la data

Non trovo lo scontrino, provo a sbrandizzare?

Per la fotocamera non so, ma per il problema della data e ora è probabile sia da cambiare la batteria tampone, e quello lo fanno al NP.

Se hai perso la garanzia però mi sa che dovrai pagare....:stordita:

kaso131
20-05-2008, 16:08
Per la fotocamera non so, ma per il problema della data e ora è probabile sia da cambiare la batteria tampone, e quello lo fanno al NP.

Se hai perso la garanzia però mi sa che dovrai pagare....:stordita:

+ o - quanto ?:fagiano:

il menne
20-05-2008, 16:11
+ o - quanto ?:fagiano:

Boh... se si tratta di falsi contatti e batteria tampone non credo tantissimo, ma comunque si dice male.... l'unica è farsi fare un preventivo dal NP o dal centro autorizzato di riparazione.... :fagiano:

Smoke99
20-05-2008, 17:11
Ciao a tutti
Come posso impostare nell'agenda una riunione che si ripete ogni mese?

albeganasa
20-05-2008, 18:00
Ragazzi novità sul firmware per versioni brand tim?

maxillo
20-05-2008, 20:21
Preso da un paio di settimane con il firmware 3.0638.0.0.2 del 30-10-2006
ed ho subito riscontrato un'anomalia, quando mi chiama qualcuno fa due squilli poi il cell si resetta in automatico, questa cosa mi è successa fino ad ora 2/3 volte, qualcuno sa dirmi qualcosa, è colpa del firmware?
Poi ancora qualche volta quando accendo il cell non mi compare il nome dell'operatore oppure l'iconcina sotto alle tacche di ricezione segnale è quella col traliccio senza le due freccette sottostanti, se metto in modalità offline e poi rimetto modo normale allora si riprende e torna il simbolo 3G con le due freccette sottostanti e il nome dell'operatore!

Boh non so cosa pensare, sarà il mio cell fallato oppure sarà il firmware?
Capita a qualcun altro?

thx!

Ieri sera si è aggiunto un altro problema, mi chiamavano e non mi sentivano, chiamavo io e non mi sentivano!
Adesso è davvero troppo per un cellulare che ha 20 gg di vita!
Oggio l'ho portato in assistenza e melo tengono 20/30gg e chissà se quando melo ridaranno se funzionerà..
Mexxx di cello!!!

AMD Athlon
20-05-2008, 21:48
Ieri sera si è aggiunto un altro problema, mi chiamavano e non mi sentivano, chiamavo io e non mi sentivano!
Adesso è davvero troppo per un cellulare che ha 20 gg di vita!
Oggio l'ho portato in assistenza e melo tengono 20/30gg e chissà se quando melo ridaranno se funzionerà..
Mexxx di cello!!!

Cavolo che sfiga fattelo dire. Ma un aggiornamento al firmware no??? Il tuo N73 cos'è brand TIM, Vodafone o n brand? C'è l'ultima versione e precisamente la 4.0747.31.0.1 per quello liscio che è una meraviglia. Velocità dei menù aumentata e tante altre migliorie. Comunque ora l'hai portato al NOKIA Point aspetta e vedrai quando lo vai a ritirare. Ciao ciao.

Moronveller
21-05-2008, 09:15
Cavolo che sfiga fattelo dire. Ma un aggiornamento al firmware no??? Il tuo N73 cos'è brand TIM, Vodafone o n brand? C'è l'ultima versione e precisamente la 4.0747.31.0.1 per quello liscio che è una meraviglia. Velocità dei menù aumentata e tante altre migliorie. Comunque ora l'hai portato al NOKIA Point aspetta e vedrai quando lo vai a ritirare. Ciao ciao.

Il firmaware di cui parli è per il no-brand? A parte che io ho il msic edition e quindi forse cambia ancora :stordita:

GabryRS
21-05-2008, 09:40

Ho lo stesso problema del cazzo.....lo fa ogni tanto.L'ho portato in assistenza,gli fanno i test e li passa tutti!Porca di quella t..... dopo che l'anno scorso ho speso 286 Euuro per comprarlo!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GabryRS
21-05-2008, 09:45
anche a me succedeva che si spegneva spesso il cell appena lo sfioravo ho inserito un pezzo di carta tra la batteria e il suo incastro nella cover e saranno mesi che non si spegne piu

SECONDO TE E' NORMALE CHE DEVO INSERIRE UN PEZZO DI CARTA IN UN TELEFONO CHE HA UN ANNO DI VITA E PAGATO 286 EURO????????????????:mad: :mad:

AMD Athlon
21-05-2008, 10:18
Il firmaware di cui parli è per il no-brand? A parte che io ho il msic edition e quindi forse cambia ancora :stordita:

Esatto il firmware che ti ho elogiato è per l'N73 no brand liscio. Questa è una tabella riassuntiva di tutti i firmware per l'N73 in tutte le salse ;):

NOKIA N73 No Brand: 4.0747.31.0.1 del 23-11-2007

NOKIA N73 No Brand Music Edition: 4.0750.31.2.1 del 15-12-2007

NOKIA N73 Music Edition TIM: 3.0638.0.0.30 del 30-10-2006

NOKIA N73 TIM: 3.0638.0.0.02 del 30-10-2006

NOKIA N73 H3G: 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006

NOKIA N73 Vodafone: 4.0747.31.0.1 del 23-11-2007

Questo è un breve riassunto di tutti gli ultimi firmware per il nostro NOKIA N73. Spero di essere stato chiaro :) . Saluti a tutti.

maxillo
21-05-2008, 12:14

Il mio è un brand Tim con l'ultima release di firmware prevista da Tim appunto, cioè la 3.0638.0.0.2 del 30-10-2006, a parte che sbrandizzare comporta il decadimento della garanzia e dato che il cello ha 20gg di vita mi sembra una fesseria correre il rischio e poi ho letto su vari forum che con l'ultima release per N73 lisci, cioè la 4.0747.31.0.1 per l'appunto, ci siano anora problemi per es quello dell'ora degli sms ricevuti a cello spento!
Vabbè che fare, aspettiamo e vediamo, o risolvono in garanzia oppure ti saluto NOKIA....
Ciauzz...

AMD Athlon
21-05-2008, 16:54
Il mio è un brand Tim con l'ultima release di firmware prevista da Tim appunto, cioè la 3.0638.0.0.2 del 30-10-2006, a parte che sbrandizzare comporta il decadimento della garanzia e dato che il cello ha 20gg di vita mi sembra una fesseria correre il rischio e poi ho letto su vari forum che con l'ultima release per N73 lisci, cioè la 4.0747.31.0.1 per l'appunto, ci siano anora problemi per es quello dell'ora degli sms ricevuti a cello spento!

Beh vedi il problema degli SMS ormai è storico per l'N73 è un problema per me indifferente perchè non vedo mai ne l'ora ne la data :p però non è per tutti cosi ovviamente. Per il fatto della garanzia hai ragione decade con la sbrandizzazione e il telefono essendo cosi nuovo è proprio sfigato :rolleyes: . Imbocca al lupo per la riparazione.

major1977
21-05-2008, 17:06
ma come mai sto nokia nn riesce a memorizzare piu' di 10 parole x gli sms?..esiste qualche gabula?:confused:

simo9115
21-05-2008, 18:58
URGENTE!! VI PREGO RISPONDENTEMI:
allora da oggi noto che nella parte alta a sinistra della schermo(dove vengono visualizzate le "tacche di rete") sotto è comparsa una E e se nn sbaglio prima c'era scritto 3G...cosa è successo??mi devo preoccupare??grazie:(

lukamax
21-05-2008, 19:55
allora da oggi noto che nella parte alta a sinistra della schermo(dove vengono visualizzate le "tacche di rete") sotto è comparsa una E e se nn sbaglio prima c'era scritto 3G...cosa è successo??mi devo preoccupare??grazie:(

Vuol dire che non sei in 3G

simo9115
21-05-2008, 20:17
nn potreste essere + chiari??grazie:D

maxillo
21-05-2008, 20:27
nn potreste essere + chiari??grazie:D

Leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE

AMD Athlon
21-05-2008, 22:45

Ciao, vuol dire che invece di utilizzare la tecnologia 3G stai utilizzando qeulla EDGE perchè il telefono è dotato di tale tecnologia ed è più lento del 3G per quanto riguarda la connessione ad internet. Tutto qui niente paura è normale ;)

simo9115
22-05-2008, 12:57
cmq ora ho modificato le impostazioni di rete e ho messo umts:D

shuttle
22-05-2008, 18:28
E' disponibile un nuovo aggiornamento:

4.0812.4.0.1 per i no brand

4.0812.4.2.1 per i ME no brand

Changelog:

- New features or changes
- DVB-H: Support for the DVB-H BT module (SU-33W receiver). This
allows DVB-H video stream to be sent via BT to the terminal and
enables Mobile TV reception in the device at the rate of 25-30 fps.
- Future Support for Express Mail Client: Defines UID for Freestyle Email
client in N-Series devices. This will provide a superior user experienceby integrating Freestyle Email and offering Intellisync based push email
solution.

- Full Support for Java Apps on Active Idle and Softkeys: This allows
Java applications to be assigned to one of the Soft-keys out of the box.
- Maps: Baseline update to 1.2ww48 release. General error fixes.
- MTV DVB-H Subscription: DVBH subscriptions can be done on Nokia
terminals using WAP proxy
- MTV: Updating the help content
- Update of MTV to MBC 4.1 level: Incorporates feature improvements
required by many new operators. Also includes error corrections required by current MTV customers.

- Error corrections:
- Phone crash and reboot issues
- Phone hangs when a broken video clip is tried to be viewed
- Exiting Maps stalls the phone
- Problem with call not being able to be made from Maps
- Problem with downloading a big video file
- MTV not recovering after a lost signal
- Viewing a received SMS with 158 section number SIM in Xinjiang province.
- Streaming of AAC+ and eAAC+ content is not implemented correctly.
- RealOne Player goes into an infinite loop when a corrupted RTCP
packet is received
- MTV is not brought back after a voice call ends
- DVB-H - RO not delivered
- DVB-H – Issues with subscription
- DVB-H - Usage tracking crashes the phone
- Message receiving stops even when sufficient memory is available
- DVB-H – Picture jams totally after an hour ov viewing Isma 313
- Memory leak issues in H264 depacketizer
- Wrongly configured audio profile for eAAC+ radio channel results in hangs and resets
- Distortion of Email text field
- DVB-H – Signal scan dialog is not closed during a voice call
- DVB-H – Switching off accessory during ESG update causes problems
- DVB-H – No Channel is displayed after initial scan
- MTV jams when activating speech
- DVB-H – Stream does not recover if BT is switched off with MTV in the background
- SMS cannot be received
- DVB-H – MTV Preview does not stop at 1 minute
- DVB-H – Some Ä-letters missing from mobile TV application menus
- DVB-H – Incoming voice call gets displayed as video call while watching mobile TV
- DVB-H – Programs can be subscribed even the whole channel has been subscribed before
- DVB-H – Streaming is not resumed after having MT/MO voice or video calls.
- DVB-H – Subscribtion retrieval does not work after factory reset
- DVB-H – Content of SMS trigged by interactive service is missing in BCAST ESG
- DVB-H – Missing MTV help files for French, Italian and Croatian
- DVB-H – MBS3.3 (BCAST) Forward compatibility problem
- DVB-H – Enabling of SIM Lock feature
- DSP Changes to Support N73 Dual Feed Antenna

Moronveller
22-05-2008, 19:47
mmm.. sarei tentato di farmi da solo l'aggiornamento, ma non vorrei rischiare.. :stordita:

mat738
22-05-2008, 20:05
qualcuno che l'ha messo? come va il bug degli sms? e la ram?

major1977
23-05-2008, 09:21
E' disponibile un nuovo aggiornamento:

4.0812.4.0.1 per i no brand

4.0812.4.2.1 per i ME no brand

Changelog:

- New features or changes
- DVB-H: Support for the DVB-H BT module (SU-33W receiver). This
allows DVB-H video stream to be sent via BT to the terminal and
enables Mobile TV reception in the device at the rate of 25-30 fps.
- Future Support for Express Mail Client: Defines UID for Freestyle Email
client in N-Series devices. This will provide a superior user experienceby integrating Freestyle Email and offering Intellisync based push email
solution.

- Full Support for Java Apps on Active Idle and Softkeys: This allows
Java applications to be assigned to one of the Soft-keys out of the box.
- Maps: Baseline update to 1.2ww48 release. General error fixes.
- MTV DVB-H Subscription: DVBH subscriptions can be done on Nokia
terminals using WAP proxy
- MTV: Updating the help content
- Update of MTV to MBC 4.1 level: Incorporates feature improvements
required by many new operators. Also includes error corrections required by current MTV customers.

- Error corrections:
- Phone crash and reboot issues
- Phone hangs when a broken video clip is tried to be viewed
- Exiting Maps stalls the phone
- Problem with call not being able to be made from Maps
- Problem with downloading a big video file
- MTV not recovering after a lost signal
- Viewing a received SMS with 158 section number SIM in Xinjiang province.
- Streaming of AAC+ and eAAC+ content is not implemented correctly.
- RealOne Player goes into an infinite loop when a corrupted RTCP
packet is received
- MTV is not brought back after a voice call ends
- DVB-H - RO not delivered
- DVB-H – Issues with subscription
- DVB-H - Usage tracking crashes the phone
- Message receiving stops even when sufficient memory is available
- DVB-H – Picture jams totally after an hour ov viewing Isma 313
- Memory leak issues in H264 depacketizer
- Wrongly configured audio profile for eAAC+ radio channel results in hangs and resets
- Distortion of Email text field
- DVB-H – Signal scan dialog is not closed during a voice call
- DVB-H – Switching off accessory during ESG update causes problems
- DVB-H – No Channel is displayed after initial scan
- MTV jams when activating speech
- DVB-H – Stream does not recover if BT is switched off with MTV in the background
- SMS cannot be received
- DVB-H – MTV Preview does not stop at 1 minute
- DVB-H – Some Ä-letters missing from mobile TV application menus
- DVB-H – Incoming voice call gets displayed as video call while watching mobile TV
- DVB-H – Programs can be subscribed even the whole channel has been subscribed before
- DVB-H – Streaming is not resumed after having MT/MO voice or video calls.
- DVB-H – Subscribtion retrieval does not work after factory reset
- DVB-H – Content of SMS trigged by interactive service is missing in BCAST ESG
- DVB-H – Missing MTV help files for French, Italian and Croatian
- DVB-H – MBS3.3 (BCAST) Forward compatibility problem
- DVB-H – Enabling of SIM Lock feature
- DSP Changes to Support N73 Dual Feed Antenna

una curiosità...x chi ha il cell brand Tim puo' mettere qsto aggiornamento lo stesso pur sapendo che la garanzia decade?...potete gentilmente spiegarmi come fare anche in pvt!?..THX!;)

megthebest
23-05-2008, 11:44
messo...
nessuna novità...anzi meno memoria disponibile da 19,5 a 18,5Mb

ciao

nevione
23-05-2008, 12:04
qualcuno ha avuto esperienza di spegnimenti improvvisi con batteria carica?
in rete ho trovato molti con questo problema, mah
comunque l'ho reinizializzato e non sembra piu' farlo:stordita:

ReDeX
23-05-2008, 12:25
cmq a me non serve a niente dato che con l'offerta mobile internet di vodafone che ho fatto io bisogna passare da vodafone live che è WAP e Opera mini non supporta WAP..

Hai la no limits come tariffa?

MaerliN
23-05-2008, 16:34
Mi consigliate qualche software per il nostro N73? :)

All'inizio ero un po deluso con il firmware pre-installato, il cell andava così così, parecchio lento, poco reattivo.. Soggetto a blocchi. :(

Aggiornato all'ultimo FW e il cell è cambiato radicalmente, tutto un altro mondo e mi posso definire veramente soddisfatto! Phew, pensavo di aver buttato 180€ e invece no! :D

major1977
23-05-2008, 16:40
Mi consigliate qualche software per il nostro N73? :)

All'inizio ero un po deluso con il firmware pre-installato, il cell andava così così, parecchio lento, poco reattivo.. Soggetto a blocchi. :(

Aggiornato all'ultimo FW e il cell è cambiato radicalmente, tutto un altro mondo e mi posso definire veramente soddisfatto! Phew, pensavo di aver buttato 180€ e invece no! :D

era marchiato Tim?

Bl@st
23-05-2008, 18:38
Dò un'aggiornatina al fw del mio @ME anch'io... L'ho confrontato con un N81 e a livello di velocità è molto più lento questo n73...
Spero di risolvere qualcosina.... :(

lukamax
23-05-2008, 19:31
Dò un'aggiornatina al fw del mio @ME anch'io... L'ho confrontato con un N81 e a livello di velocità è molto più lento questo n73...

M'interessa sta cosa... il mio è il lunarossa tim

Moronveller
23-05-2008, 19:36

Anche io ho il Music Edition no brand.. fammi sapere ;)

Bl@st
23-05-2008, 19:45
Non sta andando avanti l'aggiornamento.... Da più di mezz'ora è fermo alla fase 3: "preparazione dell'installazione in corso...".

megthebest
23-05-2008, 20:05
Non sta andando avanti l'aggiornamento.... Da più di mezz'ora è fermo alla fase 3: "preparazione dell'installazione in corso...".
non è un buon segno...
sicuro che il cavo usb sia connesso?
il cellulare era carico al 100%?

Bl@st
23-05-2008, 20:11
Sì... Il cavo è connesso.
Il cellulare non era carico al 100% e ho messo il caricabatterie come richiesto dal programma.
Ho chiuso e riaperto il programma ma ora non viene riconosciuto manco il telefono (errore di connessione occupata).

EDIT: ora l'aggiornamento è partito. Ho scollegato il cellulare, l'ho ricollegato e riaperto il programma.

ROBERTIN
23-05-2008, 20:32
Aggiornato con la versione 4.0812.4.0.1 no brand. :D
Confermo la minore quantità di RAM disponibile (circa 1-2 MB) e circa 5 MB in meno disponibili in C (poco più di 33 MB contro circa 38 che avevo prima).
Risolto il problema della mancata commutazione alla modalità silenziosa premendo il tasto # (prima avevo la 4.0747.31.0.1 e la commutazione non avveniva).
Per quanto riguarda la fotocamera, invece, nulla da segnalare. Sono stati aggiunti mobile tv e la funzione cerca, la velocità del telefono è identica a prima (su livelli più che buoni). Per il bug degli SMS verificherò, comunque è presente anche su molti altri nokia, quindi ho dei dubbi sul fatto che possa essere stato risolto. Staremo a vedere.

mat738
23-05-2008, 21:32
Come si comporta con il Tom Tom? si blocca sempre durante gli avvisi vocali?
Consigliate di aggiornare dalla 4.0747.31.0.1?
io sono indeciso, perchè il telefono al momento si comporta molto bene!

ROBERTIN
23-05-2008, 21:42
Oddio, non è che sia indispensabile, avevo anch'io quella versione e andava comunque molto bene. Se invece, come me, sei un fanatico degli aggiornamenti allora è un'altro discorso...

AMD Athlon
23-05-2008, 21:44

Grazie che è più lento l'N81 vanta un processore ARM11 a 369 Mhz e un sistema operativo più aggiornato Symbian 9.2 con interfaccia S60.3 con Future Pack 1 mentre l'N73 ha un processore prodotto da Texas Instruments e precisamente l'OMAP 1710 funzionante a 220 Mhz e un sistema operativo Symbian 9.1 con interfaccia S60.3. Inoltre la RAM dell'N73 è pari a 64 Mb contro i 96 Mb dell'N81. Ciao ciao :)

mat738
23-05-2008, 22:02
Oddio, non è che sia indispensabile, avevo anch'io quella versione e andava comunque molto bene. Se invece, come me, sei un fanatico degli aggiornamenti allora è un'altro discorso...

al contrario, anche io sono un fanatico degli aggiornamenti...infatti sono moooolto tentato, però questa diminuzione di ram di cui si parla non mi piace.
Avevo letto che sarebbe uscito un FW con il supporto per Ngage 2 (per adesso manca) nel quale la ram sarebbe stata gestita in maniera dinamica e quindi stavo pensando ad attendere quello :rolleyes:

ROBERTIN
23-05-2008, 22:10
al contrario, anche io sono un fanatico degli aggiornamenti...infatti sono moooolto tentato, però questa diminuzione di ram di cui si parla non mi piace.
Avevo letto che sarebbe uscito un FW con il supporto per Ngage 2 (per adesso manca) nel quale la ram sarebbe stata gestita in maniera dinamica e quindi stavo pensando ad attendere quello :rolleyes:

Bene, attenderemo anche quello, se mai uscirà. Ad ogni modo io ho aggiornato subito per paura che Nokia lo ritirasse, visti i precedenti...Comunque la diminuzione di RAM disponibile è minima e in ogni caso la velocità del telefono non ne risente.
L'unico miglioramento degno di nota, a mio avviso è la possibilità di commutare a "silenzioso" con il tasto # che con la versione 4.0747.31.0.1 era sparita.

ROBERTIN
23-05-2008, 22:20
Dimenticavo, anche dopo quest'aggiornamento il cell. all'avvio oppure dopo un riavvio fa partire in background il lettore musicale, una cosa per niente simpatica...

mat738
23-05-2008, 22:22
il tasto # non lo uso, preferisco i modi d'uso (c'è anche la rima :D )
prima di aggiornare vedo un po' come si evolve la situazione, anche se sono tentatissimo!

Moronveller
24-05-2008, 09:38
Aggiornato con la versione 4.0812.4.0.1 no brand. :D
Confermo la minore quantità di RAM disponibile (circa 1-2 MB) e circa 5 MB in meno disponibili in C (poco più di 33 MB contro circa 38 che avevo prima).
Risolto il problema della mancata commutazione alla modalità silenziosa premendo il tasto # (prima avevo la 4.0747.31.0.1 e la commutazione non avveniva).
Per quanto riguarda la fotocamera, invece, nulla da segnalare. Sono stati aggiunti mobile tv e la funzione cerca, la velocità del telefono è identica a prima (su livelli più che buoni). Per il bug degli SMS verificherò, comunque è presente anche su molti altri nokia, quindi ho dei dubbi sul fatto che possa essere stato risolto. Staremo a vedere.

Ma qual'è sto famoso bug degli sms? :confused:

Io non noto niente, oddio magari non ce l'ho :stordita:

Moronveller
24-05-2008, 09:41
Sì... Il cavo è connesso.
Il cellulare non era carico al 100% e ho messo il caricabatterie come richiesto dal programma.
Ho chiuso e riaperto il programma ma ora non viene riconosciuto manco il telefono (errore di connessione occupata).

EDIT: ora l'aggiornamento è partito. Ho scollegato il cellulare, l'ho ricollegato e riaperto il programma.

Ma tu quindi hai aggiornato il fw per n73 music edition?

Come ti trovi? Il lettore è stato migliorato? Altri cambiamenti rispetto al precedente fw?

ROBERTIN
24-05-2008, 11:59
Ma qual'è sto famoso bug degli sms? :confused:

Io non noto niente, oddio magari non ce l'ho :stordita:

Capita quando ricevi un SMS a telefono spento (o in modalità offline). Ovviamente il messaggio lo riceverai dopo aver acceso il telefono, oppure dopo essere uscito dalla modalità offline, e fin qui nulla di strano. Il bug consiste proprio nell'indicare l'ora in cui io l'ho ricevuto e non quella in cui mi è stato spedito, cosi' io non posso sapere quando mi è stato mandato.
Ripeto, è un bug comune a molti nokia. A me interessa relativamente, ma mi rendo conto che in certe condizioni può essere una seccatura.

lukamax
24-05-2008, 12:10
Capita quando ricevi un SMS a telefono spento (o in modalità offline). Ovviamente il messaggio lo riceverai dopo aver acceso il telefono, oppure dopo essere uscito dalla modalità offline, e fin qui nulla di strano. Il bug consiste proprio nell'indicare l'ora in cui io l'ho ricevuto e non quella in cui mi è stato spedito, cosi' io non posso sapere quando mi è stato mandato.
Ripeto, è un bug comune a molti nokia. A me interessa relativamente, ma mi rendo conto che in certe condizioni può essere una seccatura.

Ho verificato giusto questa mattina. Mi è arrivato un sms appena acceso il telefono ovvero alle 10.00 di questa mattina... ho controllato sulle proprietà del messaggio e come ora di invio mi indica 06.30 circa... quindi è corretto.
Il vecchio firmware brand Tim quindi non soffre di questo bug (ho il luna rossa edition)

ROBERTIN
24-05-2008, 13:51
Ho verificato giusto questa mattina. Mi è arrivato un sms appena acceso il telefono ovvero alle 10.00 di questa mattina... ho controllato sulle proprietà del messaggio e come ora di invio mi indica 06.30 circa... quindi è corretto.
Il vecchio firmware brand Tim quindi non soffre di questo bug (ho il luna rossa edition)

:eek:

nickbock
24-05-2008, 14:27
Ciao, io ho il Music Edition No Brand Originale v. 4.0750.31.2.1, sapete per quale motivo il Nokia Software Updater non mi rileva l'ultima versione???...neanche dal sito nokia...

Bl@st
24-05-2008, 15:49
Grazie che è più lento l'N81 vanta un processore ARM11 a 369 Mhz e un sistema operativo più aggiornato Symbian 9.2 con interfaccia S60.3 con Future Pack 1 mentre l'N73 ha un processore prodotto da Texas Instruments e precisamente l'OMAP 1710 funzionante a 220 Mhz e un sistema operativo Symbian 9.1 con interfaccia S60.3. Inoltre la RAM dell'N73 è pari a 64 Mb contro i 96 Mb dell'N81. Ciao ciao :)

...ca vacca... Quasi quasi lo cambio con l'n81 di mio fratello (che più di una volta mi ha chiesto "facciamo cambio ?") ! :D

Ma tu quindi hai aggiornato il fw per n73 music edition?

Come ti trovi? Il lettore è stato migliorato? Altri cambiamenti rispetto al precedente fw?

Allora... Aggiornato ieri sera e devo dire che sinceramente non è cambiata una mazza !
Piuttosto mi chiedevo una cosa... Stavo creando un tema con ownskin e nella preview ho notato una schermata del lettore multimediale molto bella ma assolutamente non presente nel mio ME.
Non capisco perchè.... Forse quella skin è per l'N73 liscio ? :mbe:

Moronveller
24-05-2008, 19:32
...ca vacca... Quasi quasi lo cambio con l'n81 di mio fratello (che più di una volta mi ha chiesto "facciamo cambio ?") ! :D

Allora... Aggiornato ieri sera e devo dire che sinceramente non è cambiata una mazza !
Piuttosto mi chiedevo una cosa... Stavo creando un tema con ownskin e nella preview ho notato una schermata del lettore multimediale molto bella ma assolutamente non presente nel mio ME.
Non capisco perchè.... Forse quella skin è per l'N73 liscio ? :mbe:

AH :confused:

Sicuro?

Allora non aggiorno :O

megthebest
25-05-2008, 12:46
AH :confused:

Sicuro?

Allora non aggiorno :O
Anche io penso non sia campbiato un granchè

sono ormai 2 giorni che ce l'ho su e devo deire che non ho notato nessun miglioramento degni di nota..
Credo che ci voglia la v.5 del firmware per vedere qualcosa di meglio per il ns gioiellino...anche se penso sia ormai da pensione per mamma nokia

ciao

ROBERTIN
25-05-2008, 13:14
Confermo, visto che il bug degli SMS non è stato risolto (come ho avuto modo di constatare) :mad: . L'impressione è che consumi ancora meno, visto che prima dell'aggiornamento avevo 6 tacche su 7, dopo l'aggiornamento (che non è proprio una procedura breve) + smanettamenti vari mi sono ritrovato con 4 tacche e ancora adesso mi ritrovo con 2 tacche (dopo quasi 3 giorni). C'è da dire però che lo uso poco e lo metto offline la notte, comunque più avanti verificherò se si tratta di un'impressione o meno, anche basandomi sulle medie precedenti.

Anthony77
25-05-2008, 15:33
ragazzi sto cercando il ME no brand nero...qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? ho girato mezza Milano ma non riesco a trovarlo... :(

grazie

presix
25-05-2008, 19:53
ciao raga,
qualcuno potrebbe passarmi il firmware TIM originale?
Ho sbrandizzato il mio aggiornandolo all'ultimo disponibile ma ora non mi funziona il bluetooth con Leopard!
PLEASEEEEEE

Moronveller
25-05-2008, 22:20
ragazzi sto cercando il ME no brand nero...qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? ho girato mezza Milano ma non riesco a trovarlo... :(

grazie

Proprio come quello che ho io :p

Però io l'ho preso online su Stockinformatica.it :stordita:

Anthony77
25-05-2008, 23:13
Proprio come quello che ho io :p

Però io l'ho preso online su Stockinformatica.it :stordita:

beh è bellissimo quanto meno esteticamente:)
come ti trovi? me lo consigli?

Stewie82
25-05-2008, 23:57
ciao raga,
qualcuno potrebbe passarmi il firmware TIM originale?
Ho sbrandizzato il mio aggiornandolo all'ultimo disponibile ma ora non mi funziona il bluetooth con Leopard!
PLEASEEEEEE
I fw non si passano..si aggiornano con nsu.Se ora hai un fw no brand,che è più nuovo di quello tim non puoi tornare indietro..in quando non è previsto il downgrade

Moronveller
26-05-2008, 09:40
beh è bellissimo quanto meno esteticamente:)
come ti trovi? me lo consigli?

Sì è bello, tutto nero e senza marchi fa una bella figura :cool:

Il cell è performante, ci puoi installare molte applicazioni e inoltre io non lamento nessuno dei problemi di cui si parla qui nel 3d che possono affliggere l'N73, il lettore mp3 essendo music edition è migliore di quello dell'N73 liscio per il resto altre differenze non mi pare ce ne siano.

Il mio sogno era l'N81 per estetica, perchè concepito per ascoltare musica (io infatti volevo un cell che mi permettesse anche di memorizzare e gestire gli mp3) ma il costo alto e la fotocamera inferiore mi hanno indirizzato verso questo cell :O

Sono soddisfatto :cool: :cool:

Anthony77
26-05-2008, 10:27
era quello che volevo sentirmi dire.... :D:D
tornerò alla ricerca!!!
grazie mille

xzjw
26-05-2008, 16:42
Ciao a tutti!!
Sono un felice possessore di questo smartphone da 2 giorni!!!
Posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, cercavo un cellulare che facesse delle belle foto ad un prezzo moderato..
Ho però notato un difetto e vorrei la vostra opinione a riguardo.
La cover posteriore, quella mobile che serve per coprire l'obbiettivo, non è completamente attaccata al telefono. Mi spiego meglio: posso infilare l'unghia e fare perno su di essa (dalla parte inferiore, ovvero quella vicino alla memory card) senza problemi, rischiando così di romperla.
E' un difetto comune a tutti voi oppure sono il solito sfigato?

Grazie mille..

phantom85
26-05-2008, 17:13
Qualcuno ha esperienza con antenne gps dotate di chip MTK Mediatek? Pare sia meglio del Sirf Star III e del Nemerix...

presix
26-05-2008, 18:46
I fw non si passano..si aggiornano con nsu.Se ora hai un fw no brand,che è più nuovo di quello tim non puoi tornare indietro..in quando non è previsto il downgrade

Invece ti sbagli...
La procedura è questa: se hai già l'ultimo firmware nokia brand TIM basta che mandi l'aggiornamento software e chiedi di reinstallare il firmware.
Comincia a scaricare il firmware sul PC. Alla fine te lo salverà in una cartella (non mi dire che pensavi che ti flashassero il firmware online?) e prima di dare conferma per la flashatura basta backupparli e poi dire di no!

Se c'è qualche volontario di buon cuore...
Semmai posto il link al forum dove spiegano i passaggi dell'operazione.

presix
26-05-2008, 19:08
SALVATAGGIO E RECUPERO DEL FIRMWARE

Si è trovato il modo di salvare e recuperare il Firmware che viene scaricato in modo tale da risolvere il problema di quegli utenti che, non essendo dotati di connessioni veloci o non avendo proprio una connessione ad internet, hanno il problema del download del pacchetto di aggiornamento.
La connessione ad internet serve solo per il download del Firmware e non per l'aggiornamento e questo significa che durante la procedura si crea una cartella di files temporanei nel PC.
Chiaramente si scarta l'ipotesi che il Firmware venga conservato nella Ram perchè quest'ultima è una memoria temporanea che lavora soltanto ed unicamente in simbiosi con la CPU e/o la GPU in caso di memoria condivisa quindi non può servire da archivio di dati temporanei ai fini non di sistema quindi nemmeno in caso di downloading poichè per quello scopo esistono le cartelle di files temporanei che sono di fatto create nell' Hard Disk .
In effetti nella fase di Upgrade NSU archivia tutto ciò che scarica dai servers Nokia in una directory

C:\Programmi\File comuni\Nokia\Service Layer\Service Modules\ServiceModule_00001\Products\rm-... (valore a seconda del terminale)

In particolare i files scaricati e archiviati sono 5 che rimangono nell'Hard Disk anche dopo aver effettuato l'aggiornamento.

Esempio di un update totale di 25 MB:

CODE
Directory di :

C:\Programmi\File comuni\Nokia\Service Layer\Service Modules\ServiceModule_00001\Products\rm-1

24/08/2006 01.59 21.238.512 rm1_5.050308_b4.c0r
24/08/2006 01.59 3.090 RM1_0521012_5.03.08_001.dcp
24/08/2006 01.59 791 RM1_0521012_5.03.08_001_signature.bin
24/08/2006 02.00 4.763.695 V4RM1_5.050308.v57
24/08/2006 02.00 1.485 RM1_0521012_5.03.08_001.vpl

5 File 26.007.573 byte

I files dell'update vengono memorizzati nella cartella tramite 5 chiamate https.

Esempio. Prendiamo il caso di un Firmware Brand Tim versione 5.03.08 per 6630, qui trovate elencate le 5 chiamate https:

CODE
https://www.dsut.online.nokia.com/oti/generic_files/Products/rm-1/rm1_5.050308_b4.c0r?file_id=63360 https://www.dsut.online.nokia.com/oti/generic_files/Products/rm-1/V4RM1_5.050308.v57?file_id=9882 https://www.dsut.online.nokia.com/oti/generic_files/Products/rm-1/RM1_0525867_5.03.08_001.dcp?file_id=64182 https://www.dsut.online.nokia.com/oti/generic_files/Products/rm-1/RM1_0525867_5.03.08_001_signature.bin?file_id=64183 https://www.dsut.online.nokia.com/oti/generic_files/Products/rm-1/RM1_0525867_5.03.08_001.vpl?file_id=64184

Sarebbe interessante sapere quali sono i files per il Nokia 6630 No Brand versione 6.03.08 e da dove li prende (controllate nella cache di IE che c'è scritto tutto).
Se voi prendete il file '.vpl' vedrete che avrà una serie di numeri e lettere:

RM1_0525867_5.03.08_001.vpl

- RM1 : è il codice del modello del telefono;

- 0521012 : è il codice univoco (Product Code) del telefono con cui NSU identifica il Firmware da scaricare;

- 5.03.08_001 : è la versione del Firmware.

Ora conosciuti i files si potrebbe pensare ad una sostituzione (Brand > No Brand) ma se il programma NSU fa un check sul Product Code del telefono non solo prima di scaricare il Firmware ma anche prima dell'istallazione allora difficilmente ci possono essere sostituzioni.
Tra l'altro il programma NSU prevede 3 step dove non ci sono pause e neanche si può interrompere la procedura quindi risulta difficile cambiare i files nella Directory.
Un'ipotesi potrebbe essere quella di giocare d'anticipo nel senso di creare una directory uguale e identica a quella che creerebbe NSU ma sostituendone il contenuto prima che questo intervenga, in questo modo il programma troverà già impegnata quella cartella. Bisognerebbe provare e vedere come si comporta NSU.
Dal link che segue potrete scaricare un file di log dell'errore di flash dove si può notare come NSU esamina un codice relativo al telefono ed è quello che influenza l'Update. (Si noti come nella prima parte l'Update non è andato a buon fine mentre alla fine si legge che ha avuto successo):

http://www.megaupload.com/?d=O85CQ3BO

Visto ciò si può dedurre che il programma controlla non solo l'IMEI (dal quale recupera la descrizione) ma anche il Product Code, quindi nessun telefono sfugge alla sua "natura"; in altri termini ricordando le parole di Megabit : ""Se un telefono nasce brandizzato morirà brandizzato", attraverso il Codice IMEI ed il Product Code si potrà sempre vedere se il vostro cellulare è Brand o No Brand.

presix
26-05-2008, 19:10
Per chi volesse salvare il firmware senza aggiornare

Insieme a Mr Hyde abbiamo lanciato l'NSU e guardato il traffico di rete con Ethereal. Dalla prova fatta vi vede che:

1) NSU si collega all'indirizzo www.dsut.online.nokia.com;

2) instaura una comunicazione SSL2, per la precisione instaura una comunucazione https tra:

indirizzo_locale:443 -> www.dsut.online.nokia.com:3434 (probabilmente la 3434 e' un numero scelto casualmente tra le porte libere)

Tuttavia scambiando i dati in ssl (trasmissione dati protetta) non si può decifrare niente, però si possono intercettare i link https e di conseguenza scaricarli manualmente dal sito come verrà stato descritto di seguito cercandoli nella cache di IE.
La procedura è questa:

- collegate il telefono al cavetto usb;

- collegate l'alimentazione x la carica;

- avviate l'NSU;

- andate avanti fino allo step 2/3;

- se il software vi dice: "Your phone software is already up to date. If you want, you can reinstall it." allora mettete la spunta a "I acknowledge and accept that all data..." e premere su "Reinstall";

- a questo punto appena vedrete la barra del download che parte e c'è la scritta "Downloading updates..." potrete tranquillamente staccare il cellulare dal cavetto usb.

In questo modo il programma continuerà a scaricare l'aggiornamento fino alla fine.
Quando avrà finito di scaricare tutto vi dirà "Downloading update failed" perchè non trova il telefono e vi chiede di riprovare ma noi chiudiamo l'NSU e andiamo nella cartella:

CODE
C:\Programmi\File comuni\Nokia\Service Layer\Service Modules\ServiceModule_00001\Products\rm-1

e troveremo i 5 file dell'aggiornamento!

Con questa procedura si scarica il firmware fino alla fine e i file saranno comunque integri a dispetto della scritta: "Downloading update failed!"

presix
26-05-2008, 19:11
Il tutto lo trovate a questo LINK (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32751&st=0)

Federikus
27-05-2008, 12:05
ciao a tutti io ho appena acquistato il nokia n73 e adesso mi piacerebbe sapere come si usa il prgramma interno delle mappe...io il gps l'ho comprato da un po'...ma per visualizzare le mappe come faccio?le devo scaricare o comprare??

Crisp
27-05-2008, 23:43
Hai la no limits come tariffa?

ho la mobile internet, 2 euro la settimana tutto incluso (ma niente p2p, messenger o skype altrimenti ti tagliano l'offerta)

Crisp
27-05-2008, 23:47
ho preso un gps bluetooth.
ci sono programmi gratuiti da provarlo, anche roba diversa dalle mappe.

ho scoperto con rammarico che nokia maps per navigare con il gps è a pagamento..
mappe gratis, ma navigazione no.. anche se non costa tanto se lo si paga solo per una settimana alla volta :mad:

Crisp
27-05-2008, 23:49
ciao a tutti io ho appena acquistato il nokia n73 e adesso mi piacerebbe sapere come si usa il prgramma interno delle mappe...io il gps l'ho comprato da un po'...ma per visualizzare le mappe come faccio?le devo scaricare o comprare??

le mappe le puoi scaricare gratuitamente con il programma nokia-maps e instalalre sulla tua scheda di memoria.
Il gps funziona, ti segna la tua posizione e tutto il resto, ma se vuoi fare un itinerario in tempo reale con il gps devi pagare il servizio.
si va da 7 euro a 60 euro.

maxillo
28-05-2008, 12:46
Ieri mi hanno riconsegnato il mio N73 nuovo di pacca e subito finito in riparazione, avevano detto che lo avrebbero mandato al laboratorio centrale e che lo avrebbero tenuto 20/30gg e invece ci hanno messo una sola settimana, mi è venuto il dubbio che neppure lo avessero mandato in assistenza e che abbiano fatto solo la reinstallazione del firmware però boh..
Ora vediamo se funziona sto coso che già mi ha deluso abbastanza..

P.S.
i problemi erano questi:
-saltuariamente si riavviava tutto il cell dopo un paio di squilli in entrata
-faticava ad agganciare 3G
-saltuariamente non riuscivo a comunicare con chiamate sia in ingresso che in uscita

major1977
28-05-2008, 13:32
Ieri mi hanno riconsegnato il mio N73 nuovo di pacca e subito finito in riparazione, avevano detto che lo avrebbero mandato al laboratorio centrale e che lo avrebbero tenuto 20/30gg e invece ci hanno messo una sola settimana, mi è venuto il dubbio che neppure lo avessero mandato in assistenza e che abbiano fatto solo la reinstallazione del firmware però boh..

P.S.
i problemi erano questi:
-saltuariamente non riuscivo a comunicare con chiamate sia in ingresso che in uscita

mah...sembra x l'appunto piu' un problema software che altro..

Bl@st
28-05-2008, 14:09
Confermo, visto che il bug degli SMS non è stato risolto (come ho avuto modo di constatare) :mad: . L'impressione è che consumi ancora meno, visto che prima dell'aggiornamento avevo 6 tacche su 7, dopo l'aggiornamento (che non è proprio una procedura breve) + smanettamenti vari mi sono ritrovato con 4 tacche e ancora adesso mi ritrovo con 2 tacche (dopo quasi 3 giorni). C'è da dire però che lo uso poco e lo metto offline la notte, comunque più avanti verificherò se si tratta di un'impressione o meno, anche basandomi sulle medie precedenti.

Anche sul mio è rimasto il "bug" dell'orario negli sms in entrata.
Credo che sia una cosa non correggibile e magari da imputare all'operatore (nel mio caso Vodaf...e).

Sabato al nokia point della mia città ho fatto installare la cover anteriore no brand... Costo comprensivo di montaggio: 20 €.

phantom85
31-05-2008, 18:37
Ragazzi, devo prendere il gps bluetooth...Meglio con chip SirfStar III o MTK ??

Grazie

Ciaoooo :)

ROBERTIN
31-05-2008, 21:14
Io ti consiglierei senz'altro il Sirf Star III, è una garanzia, con gli ultimi firmware mai avuto problemi.

FryOne
01-06-2008, 11:59
Scusate se la domanda è già stata fatta ( con la funzione cerca non ho trovato nulla), ma i video dell'N73 hanno una qualità superiore rispetto a quelli dei SE K800/K850?

Ginoiso
01-06-2008, 18:31
Io dopo l'aggiornamento ho notato che con l'arrivo degli sms vibra 2 volte, poi mi è comparsa un'icona di TV Mobile che non capisco come funzioni e ho un problema con i messaggi... quelli vecchi di un giorno me li mette prima di quelli appena arrivati :mbe:

phantom85
02-06-2008, 12:01
Io ti consiglierei senz'altro il Sirf Star III, è una garanzia, con gli ultimi firmware mai avuto problemi.

Ok grazie, penso che opterò per un'antenna con quel chip...che ne dite della Slim 236 della Holux?? :)

Daniele3390
02-06-2008, 12:35
Ragazzi ho comprato un N73 usato, il precedente possessore avevo cambiato il FW originale dell cell ovvero quello N73 MUSIC EDITION BRAND TIM a N73 MUSIC EDITION; in parole povere lo ha sbrandizzato!
Ora io lo vorrei portare di nuovo come nuovo, cioè con il FW dell nokia N73 MUSIC EDITION però con brand TIM!
Sapete come posso fare??

Grazie x l'attenzione!!

megthebest
02-06-2008, 12:52
Penso che ancora tu non possa farlo...almeno finchè non esxce un firmware Me Tim più nuovo di quello che hai su... poi appena ci sarà rifai la brandizzazione con i soliti metodi utilizzati per sbrandizzarlo (product code ecc....)

ciao

Daniele3390
02-06-2008, 13:22
Penso che ancora tu non possa farlo...almeno finchè non esxce un firmware Me Tim più nuovo di quello che hai su... poi appena ci sarà rifai la brandizzazione con i soliti metodi utilizzati per sbrandizzarlo (product code ecc....)

ciao

Inanzitutto grazie per avermi risposto!!!
Guarda io ora non ho il FW del Music edtion BRAND TIM, ma quello ME no brand!!!
Ora ho trovato il product code dell' N73 ME TIM(0514851)Giusto??
Solo che dell ME TIM c'è solo un FW, quindi quando vado a cambiare il product code e apro nokia software updater, mi dice che c'è l'ultima versione di software dentro al cell..:muro:
Ora non sò se ho sbagliato qualcosa io, oppure se non posso + tornare dal FW ME no BRAND a quello originale ME TIM, perchè ce nè solo uno, e quindi il programma pensa che già c lò installato...(perchè legge il product code dell ME TIM)

Mi scuso se sono stato poco chiaro...
Il problema grave è che dovrei portare il cell in assistenza, e se vedono che è sbrandizzato, non me lo fanno passare sotto garanzia!!!

Stewie82
02-06-2008, 13:50
Tramite NSU è possibile solo fare l'upgrade del fw, cioè passare da quello presente sul cell ad uno più nuovo, o al limite se sul cell è presente già l'ultimo, reinstallarlo.

Nel tuo caso sul cell hai l'ultimo fw no-brand ME: non sapendo la versione
esatta ipotizzo sia un 4.XXX. La versione del tuo product code, ossia una fw TIM ME diciamo che sia 3.XXX.

NSU vede sul telefono una versione 4.XXX..e trova in internet una 3.XXX, quindi non ti da possibilità di installarla xchè sul telefono è presente una versione più nuova.

Come ti è già stato detto l'unico modo è aspettare che (SE) uscirà la versione 4.XXX per il fw TIM ME

Crisp
02-06-2008, 14:13
io ho ora un nuovo problemino..
quando spengo i cell e lo riaccendo, si resetta ogni volta ora e data..
non lo fa sempre, ma ultimamente lo fa spesso.

come mai?

mi se sembra di aver letto che fa così quando si fa un reset, ma io lo spengo semplicemente :confused:

mat738
02-06-2008, 14:43
purtroppo è la batteria tampone che si esaurisce! Se il cell è in garanzia, al nokia point dovrebbero sistemartela senza problemi...

mat738
02-06-2008, 14:46
Ragazzi, devo prendere il gps bluetooth...Meglio con chip SirfStar III o MTK ??

Grazie

Ciaoooo :)

Che programma di navigazione usate? Io con TT ho problemi di fluidità; ho anche provato mcguider, ma fa un po' schifo soprattutto nel calcolo e ricalcolo del percorso, mentre il garmin non mi segnala la posizione esatta (la sbaglia di diverse centinaia di metri...)

megthebest
02-06-2008, 15:34
Che programma di navigazione usate? Io con TT ho problemi di fluidità; ho anche provato mcguider, ma fa un po' schifo soprattutto nel calcolo e ricalcolo del percorso, mentre il garmin non mi segnala la posizione esatta (la sbaglia di diverse centinaia di metri...)
Solito TT6 non ho nessun problema di fluidità...
carico solo i poi autovelox,ristoranti,Ztl e basta

DevilOfSky
02-06-2008, 18:26
ogni tanto m succede che lo schermo è come se si spegnesse tipo le tv vecchie... millequadratini piccolini di mille colori che vanno scomparendo e si riavvia il telefono (senza chiedermi il pin però blink.gif )

mi succede per lo più quando entro nella galleria e fa il cambio di visione verticale/orrizzontale

il cellulare era in origine brand tim... il tipo che me l'ha venduto c'ha installato il firmware nobrand music edition 4.0736.3.2.1 del 04-09-2007 ( anche se il telefono non è music edition)

che consigliate?

phantom85
02-06-2008, 19:06

Se hai problemi di fluidità con il TomTom probabilmente hai caricato troppa roba nella mappa (punti di interesse inutili ecc ecc). Mettici solo gli autovelox e al massimo i semafori!

Ciao!

mat738
02-06-2008, 19:20
la mappa ha i poi essenziali: autovelox, ztl, sicve tra l'altro non tutti attivi!
A nessuno rallenta paurosamente quando la voce parla? che mappa usate? io ho la 6.60 italia + major orads of europe.

mat738
02-06-2008, 19:23
ogni tanto m succede che lo schermo è come se si spegnesse tipo le tv vecchie... millequadratini piccolini di mille colori che vanno scomparendo e si riavvia il telefono (senza chiedermi il pin però blink.gif )

mi succede per lo più quando entro nella galleria e fa il cambio di visione verticale/orrizzontale

il cellulare era in origine brand tim... il tipo che me l'ha venduto c'ha installato il firmware nobrand music edition 4.0736.3.2.1 del 04-09-2007 ( anche se il telefono non è music edition)

che consigliate?

hai già provato un deep reset? se lo hai già fatto potresti provare ad aggiornarlo (sempre no brand ME) da NSU.

Daniele3390
02-06-2008, 20:05
Tramite NSU è possibile solo fare l'upgrade del fw, cioè passare da quello presente sul cell ad uno più nuovo, o al limite se sul cell è presente già l'ultimo, reinstallarlo.

Nel tuo caso sul cell hai l'ultimo fw no-brand ME: non sapendo la versione
esatta ipotizzo sia un 4.XXX. La versione del tuo product code, ossia una fw TIM ME diciamo che sia 3.XXX.

NSU vede sul telefono una versione 4.XXX..e trova in internet una 3.XXX, quindi non ti da possibilità di installarla xchè sul telefono è presente una versione più nuova.

Come ti è già stato detto l'unico modo è aspettare che (SE) uscirà la versione 4.XXX per il fw TIM ME

Ok ti ringrazio!!!
Pesante però...:mad: :muro: :muro:

DevilOfSky
02-06-2008, 20:16
hai già provato un deep reset? se lo hai già fatto potresti provare ad aggiornarlo (sempre no brand ME) da NSU.

il cellulare è arrivato una settimana fa e prima d iniziar a usarlo ho fatto un hard format e un deep reset...

il problema è che il cellulare ha ancora quasi due anni di garanzia e ho un pò paura di far danni ad aggiornarlo.. che dici ormai sono procedimenti sicuri? (considerando che l'avevo già fatto un aggiornamento sul 6630)

mat738
02-06-2008, 20:47
purtroppo se è già stato sbrandizzato la garanzia è andata :rolleyes:
per quanto riguarda l'aggiornamento, non ci dovrebbero essere problemi a farlo (sgrat, sgrat :) ). Personalmente ne ho fatto uno solo con NSU che è andato a buon fine. Se non ti si spegne il pc a metà procedimento, altri intoppi non ne vedo. Considera però che non è detto che un aggiornamento sw risolva il problema, inoltre mancando di garanzia se lo friggi in aggiornamento, paghi la riparazione!

DevilOfSky
02-06-2008, 20:52
capisco.. in caso.. che versione consiglieresti?

mat738
02-06-2008, 21:53
Non si può fare altro che aggiornare all'ultima disponibile, a seconda del proprio product code. Se non sbaglio è la 4.08.qualcosa ;)

lukamax
03-06-2008, 08:16
la mappa ha i poi essenziali: autovelox, ztl, sicve tra l'altro non tutti attivi!
A nessuno rallenta paurosamente quando la voce parla? che mappa usate? io ho la 6.60 italia + major orads of europe.

Chi più chi meno, a tutti va a scatti quando si attivano le indicazioni vocali. Questo è dovuto con molta probabilità alla limitata quantità di ram del telefono. Se disattivi la voce, noterai che non scatta più!
Comunque, anche senza indicazioni vocali, si nota già da subito che non è poi così fluido come dovrebbe essere, difatti per chi l'ha provato su altri nokia, la differenza si nota...

mat738
03-06-2008, 10:26
lo preferivo sul vecchio 6600...molto più fluido! :rolleyes:

major1977
03-06-2008, 11:28
Scusate nn esiste un modo per aumentare le parole del dizionario nei messaggi???? :confused:

kurt189
03-06-2008, 18:53
No , mi dispiace.

Daniele3390
03-06-2008, 19:18
Scusate nn esiste un modo per aumentare le parole del dizionario nei messaggi???? :confused:

Aggiungi tu quelle che mancano!;)io conosco solo il modo manuale..!

il menne
03-06-2008, 22:38
Hum.... qualcuno sa i parametri manuali per far funzionare i video di youtube sul cellulare con youtube downloader? Chissà perchè in 3gp non me li converte, in avi non sento l'audio (ma vedo il filmato) ... in real sento l'audio e non vedo il filmato.... :doh:

megthebest
03-06-2008, 22:52
Hum.... qualcuno sa i parametri manuali per far funzionare i video di youtube sul cellulare con youtube downloader? Chissà perchè in 3gp non me li converte, in avi non sento l'audio (ma vedo il filmato) ... in real sento l'audio e non vedo il filmato.... :doh:

i filmati in avi con cosa li apri sul cellulare?
hai provato coreplayer o smartmovie?

il menne
03-06-2008, 22:55

Li apro con dvx player.... ma nisba audio per il file convertito con il downloader........ :fagiano:

andrea
04-06-2008, 08:59
Scusate non sono molto ferrato in materia di cellulari, pochi giorni fa è morto il mio fedele nokia 3410 :( e allora pensavo di passare ad un cellulare un po' piu' evoluto puntando su questo n73. Ora avevo trovato il brandizzato TIM a 179€ che mi è sembrato un buon prezzo e quindi volevo chiedervi se sapevate dirmi cosa cambia rispetto all'n73 no brand. Mettendo la sim vodafone in un cel brandizzato TIM si va incontro a qualche problema?

Grazie

Moronveller
04-06-2008, 10:43

Tu usi Smartmovie? :mbe:

megthebest
04-06-2008, 12:09
Tu usi Smartmovie? :mbe:

core player ora:)

Crisp
04-06-2008, 15:31

be io li vedo direttamente con realplayer i video su youtube, ovviamente quelli compatibili.
I filmati più pesanti vanno un po a scatti, mentre quelli che non si vede il video, ovviamente non sono compatibili.

Ci sono altri siti tipo youtube (vedi XXX) che richiedono l'aggiornamento del lettore flash e non so se si può fare..
il browser non interno non permette di aggiornare il programma.

Crisp
04-06-2008, 15:33
Mettendo la sim vodafone in un cel brandizzato TIM si va incontro a qualche problema?

Grazie

no, nessun problema
ovviamente dovrai reimpostare ogni cosa per vodafone, dato che l'n73 tim è fatto per usare le varie opzioni TIM.
Ma una volta messa la sim, la vodafone ti manda dei sms per autoconfiguare il tutto in maniera automatica.

RUEMI
06-06-2008, 18:39
Ciao a tutti!

E' un pò di tempo che manco nel forum. Volevo chiedervi se qualcuno usa un programma che si chiama Rotate Me per mettere lo schermo in lanscape. Mi potreste dare qualche consiglio oppure qualche alternativa?

O.P.
Comunque io ho la versione di tt 6.01 e non mi va a scatti neache quando parla e gentilmente mi indica le postazioni di autovelox....

Thank's!!!

lukamax
07-06-2008, 09:37
O.P.
Comunque io ho la versione di tt 6.01 e non mi va a scatti neache quando parla e gentilmente mi indica le postazioni di autovelox...

Ma sei sicuro??? :mbe: :mbe: :mbe:

Pagliatek
07-06-2008, 11:30
Ho venduto l'n70 è ho preso da 6 mesi circa un 73... e l'odissea inziò, da allora fa dentro e fuori dai centri assistenza, l'ultimo difetto è che non tiene + l'orario quando lo spengo, è andata la batteria tampone, lo mando al nokia center, che lo mandano a milano ( RC-MI e ritorno, che vuoi che sia ) e il telefono mi torna ieri, proprio come lo avevo spedito, con la batteria tampone andata, ma sono proprio efficenti quelli del servizio nokia.
Al diavolo la garanzia, che se sono fortunato mi scadrà con il telefono in un centro nokia, voglio cambiarmi da solo la batteria tampone, visto che mastico di elettronica e saldature.ù
qualke dritta da ualcubo che lo ha fatto o ci ha provato?

maxillo
07-06-2008, 15:05

P.S.
i problemi erano questi:

Ad una decina di giorni dal ritiro dall'assistenza Nokia il cell pare andare bene, incrociamo le dita..

RUEMI
08-06-2008, 02:26
Ma sei sicuro??? :mbe: :mbe: :mbe:

si certo!

lukamax
08-06-2008, 09:32
si certo!

Conosco veramente tanta gente che ha questo cellulare e tutti ma proprio tutti con gli stessi identici problemi utilizzando il tomtom... allora non mi resta che provarlo!!!

major1977
08-06-2008, 14:43
Conosco veramente tanta gente che ha questo cellulare e tutti ma proprio tutti con gli stessi identici problemi utilizzando il tomtom... allora non mi resta che provarlo!!!

Io ho qsto cell brandizzato Tim, preso a settembre 2007 mai aggiornato, con tom tom mobile v. 6.02 e mai avuto un problema..

Crisp
08-06-2008, 15:03
l'ultimo difetto è che non tiene + l'orario quando lo spengo, è andata la batteria tampone

stesso problema da alcuni giorni, ma lo tengo così.
aggiorno l'ora ogni volta che lo accendo, pazienza
i center il più delle volte non ci capiscono nulla.

lukamax
09-06-2008, 11:20
Io ho qsto cell brandizzato Tim, preso a settembre 2007 mai aggiornato, con tom tom mobile v. 6.02 e mai avuto un problema..

Quindi non scatta quando la voce guida parla?

Ottimo, significa che hanno fatto N73 con due progetti diversi... :muro:

megthebest
09-06-2008, 20:51
Quindi non scatta quando la voce guida parla?

Ottimo, significa che hanno fatto N73 con due progetti diversi... :muro:
anche nel mio caso...
ho uno dei primi N73 mai venduti ( 8 agosto 2006) e non mi ha mai scattato il TT fin dalla prima versione 6.0 che ho messo a ottebre 2006

ciao

gaturla
10-06-2008, 12:10
stesso problema da alcuni giorni, ma lo tengo così.
aggiorno l'ora ogni volta che lo accendo, pazienza
i center il più delle volte non ci capiscono nulla.Per lo stesso problema l'ho portato in assistenza e al center lo hanno risolto,ritirato stamattina in compenso non funziona piu' la fotocamera principale schermo nero sia in modalita' foto che video,oggi glielo riporto.

Massy84
12-06-2008, 09:48
faccio la domanda anche qua: come vi trovate con questo cell? lo consigliate?

provengo da un 6600 e vorrei cambiare prendendo o il 6120 o l'N73...so che sono cell un pò diversi tra di loro ma entrambi hanno pro e contro

ps. altra domanda: qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi qualche foto "esempio" per vedere la resa della fotocamera dell'N73? specialmente con condizioni di luce buone/ottime all'aperto :) grazie

pgp
12-06-2008, 21:07
Anch'io ho un 6600 e vorrei passare all'n73 soprattutto per la fotocamera da 3mpx e per lo schermo (per vedere qualche film), oltre che per la presenza del lettore MP3 (che nel 6600 mancava, ma tutti i cellulari di oggi possiedono).
In questo cell, oltre alla memoria interna, al momento dell'acquisto è presente una memory card? Magari da 128mb?
Nel 6600 c'era (32mb), ed anche nel 6630 (64mb), quindi dovrebbe esserci anche su questo, vero? :)

Chiedo informazioni perchè dovrei acquistarlo domani mattina.

Grazie

pgp

megthebest
12-06-2008, 22:50
Anch'io ho un 6600 e vorrei passare all'n73 soprattutto per la fotocamera da 3mpx e per lo schermo (per vedere qualche film), oltre che per la presenza del lettore MP3 (che nel 6600 mancava, ma tutti i cellulari di oggi possiedono).
In questo cell, oltre alla memoria interna, al momento dell'acquisto è presente una memory card? Magari da 128mb?
Nel 6600 c'era (32mb), ed anche nel 6630 (64mb), quindi dovrebbe esserci anche su questo, vero? :)

Grazie

pgp

non ci sono memory ammeno che tu non prenda un brand tim,vodafone,3 oppure un music edition

Moronveller
13-06-2008, 09:12
Io ho il Music Edition, ma anche qui la memory non c'era :O

Moronveller
13-06-2008, 10:14
Sapete se si trova il tema dell'N78 o dell'N96 anche per questo cell?

Intendo quello nero, che si vede dagli screenshot di quei due cell, molto bello classico ed elegante. Magari è possibile scaricarlo dalla pagina nokia dedicata ai temi direttamente dal cell, ma non ho controllato..

ReDeX
14-06-2008, 21:06

Grazie

pgp

La presenza di memory credo dipenda dal venditore finale nel caso in cui fa qualche bundle, col mio ad esempio c'era una memory card da 512Mb inclusa. :D

megthebest
14-06-2008, 21:49
io sapevo che le versioni ME avevano la scheda da 1Gb o 2Gb (le prime spacciate da 2Gb si dimostravano poi delle schede da 1Gb... ergo lamentele a gogo da parte degli acquirenti e improbabili smanettamenti con formattazioni varie)..

per i temi, mi sembra di avere i link dei 2 temi Blue e Purple dell'N95 che ho provato sul mio N73 e vanno benissimo:
http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1586&id_cat=&id_compatibile=25
http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=775&id_cat=&id_compatibile=25

Moronveller
15-06-2008, 09:51
http://www.stockinformatica.it/articoli/grandi/4634041.JPG

Questo tema no eh? :stordita:

Bl@st
15-06-2008, 10:09
Sarebbe bello poterlo trovare..

pgp
15-06-2008, 11:34
E' questo?
http://www.mobileblog.it/post/3823/temi-per-nokia-3rd-edition-nokia-nseries-4

pgp

Moronveller
15-06-2008, 11:55
E' questo?
http://www.mobileblog.it/post/3823/temi-per-nokia-3rd-edition-nokia-nseries-4

pgp

Proprio quello!

Grande :cool:

EDIT: oltretutto il sito dell'autore del tema è bellissimo!!!

Bl@st
15-06-2008, 12:18
Molto bello ! Mi piace !
Solo una cosa... come si fa ad eliminare la casellina della data dentro all'orologio analogico ?

Moronveller
15-06-2008, 12:38
L'avevo detto che era bello :O

Credo che non si possa :stordita:

Moronveller
15-06-2008, 12:53
Ma cos'è l'hack di cui leggo nei forum???

Ho visto che è disponibile un nuovo firmware per N73 ME (4.0812.4.2.1) però dal sito nokia non sembra esserci, dove lo posso trovare? Qualcuno di voi l'ha già provato?

ROBERTIN
15-06-2008, 13:12
Il 4.0812.4.0.1 e il 4.0812.4.2.1 sono in pratica lo stesso firmware, solo che il primo è no brand, mentre il secondo è ME.
L'unica differenza tra i 2, oltre ad un tema aggiuntivo per il ME (peraltro scaricabile tranquillamente a parte, si chiama stave 240x320 se non erro) riguarda la gestione del tasto multimediale, dato che nel no brand puoi assegnargli 4 funzioni aggiuntive, mentre con l'ME parte direttamente il lettore musicale.

P.S. Il 4.0812.4.2.1 c'è sul sito nokia. Basta inserire il P.C. 0537289. Se vuoi un consiglio installa il 4.0812.4.0.1, lascia perdere l'altro. IMHO, ovviamente.

pgp
15-06-2008, 13:28
Sono andato da mediamondo per acquistare questo cell che era in offerta a 199€, ma li avevano finiti ed invece ho visto l'N95.
Adesso sono davvero molto indeciso tra l'N73 e l'N95, che costa 150€ in più.

In più l'N95 ha:
fotocamera da 5mpx (molto importante per me)
wi-fi
GPS
connessione audio e video component per collegarlo direttamente alla tv
mini jack per collegare gli auricolari senza adattatori
tasti multimediali dedicati.
E qualche altro dettaglio.

Voi cosa fareste?

Un'altra cosa (anche se un po' OT): acquisterò quasi sicuramente un cell marchiato vodafone o tim, e non ne ho mai avuti prima, quindi ho un piccolo dubbio: si può cambiare il tema (senza far scadere la garanzia) o devo tenere per forza quello dell'operatore?

Vi ringrazio anticipatamente

pgp

Massy84
15-06-2008, 13:36
non c'è paragone, l'N73 è decisamente vecchiotto (ha ancora il vecchio processore AMR9 da 220Mhz, quello usato dai tempi del 6630), se puoi prendi l'N95

mat738
15-06-2008, 13:41
non c'è paragone, l'N73 è decisamente vecchiotto (ha ancora il vecchio processore AMR9 da 220Mhz, quello usato dai tempi del 6630), se puoi prendi l'N95

:cincin: :mano: