PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Rasoio elettrico & Regolabarba

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

max84
29-11-2005, 01:07
cosa consigliate?

quale dovrebbe radere meglio (più a fondo)?

mi riferisco ai rasoi da barba, non da capelli..

ceccoos
29-11-2005, 07:15
Io ho un philipsshave che uso abbinato ad una crema pre-rasatura e funziona stupendamente....
;)

max84
29-11-2005, 10:52
Io ho un philipsshave che uso abbinato ad una crema pre-rasatura e funziona stupendamente....
;)
quello che mi fa un pò pensare sui philips è che essendo così grandi sembrano poco maneggevoli, tipo per la zona basette,.. è vero che per avere i migliori risultati di rasatura con i philips bisogna eseguire movimenti sia circolari sia dritti?

ceccoos
29-11-2005, 11:12
quello che mi fa un pò pensare sui philips è che essendo così grandi sembrano poco maneggevoli, tipo per la zona basette,.. è vero che per avere i migliori risultati di rasatura con i philips bisogna eseguire movimenti sia circolari sia dritti?

Io ho quello con le 3 testine eseguo movimenti circolari e taglia benissimo.
http://images-eu.amazon.com/images/P/B0000C2K2W.02.LZZZZZZZ.jpg

Per rifinire le basette cmq hai dietro le testine un mini rasoio fatto ad Hoc per le basette.

max84
29-11-2005, 11:27
....
Per rifinire le basette cmq hai dietro le testine un mini rasoio fatto ad Hoc per le basette.
uhm.
che ne pensi degli ultimi braun e philips che hanno la base autopulente e lubrificante?
cmq se ci sono altri che vogliono dare il proprio parere...

max84
30-11-2005, 14:26
ceccoos
se ci sei ancora mi sono scordato di chiederti una cosa: senza tirare troppo la pelle, con i rasoi philips quanto ci si avvicina ai risultati della lametta? non penso si ottenga lo stesso risultato che si ottiene in contropelo con la lama

thotgor
30-11-2005, 14:36
io sapevo che i braun erano migliori, ma poi dipende da modello a modello. ;)

ceccoos
30-11-2005, 15:14
ceccoos
se ci sei ancora mi sono scordato di chiederti una cosa: senza tirare troppo la pelle, con i rasoi philips quanto ci si avvicina ai risultati della lametta? non penso si ottenga lo stesso risultato che si ottiene in contropelo con la lama

Con un rasoio elettrico non arriverai mai ai risultati della lametta,figurati poi lametta+contropelo..
Diciamo io in media faccio la barba con l'elettrico circa ogni 2gg poi dipende dalla voglia ma cmq con risultati soddisfacenti.
Considera che è da un anno che uso l'elettrico e non ho mai cambiato le testine. ;)

Se fai la barba al mattino viene molto meglio che alla sera xke la pelle è piu' rilassata ma cmq se usi un prodotto pre-barba vai tranquillo lo stesso.

I primi periodi avrai un po' di irritazione sulla pelle ma tempo che ti abbitui vedrai che non ti verrà piu'.

;)

max84
30-11-2005, 15:20
Con un rasoio elettrico non arriverai mai ai risultati della lametta,figurati poi lametta+contropelo..

nemmeno lametta senza contropelo? cazzo mi stavo illudendo..

Se fai la barba al mattino viene molto meglio che alla sera xke la pelle è piu' rilassata ma cmq se usi un prodotto pre-barba vai tranquillo lo stesso.

I primi periodi avrai un po' di irritazione sulla pelle ma tempo che ti abbitui vedrai che non ti verrà piu'.

si queste cose le sapevo, però il fatto di non raggiungere la lametta senza considerare neppure il contropelo mi ha fatto cadere le palle.

p.s.: thotgor - ok

pon 87
30-11-2005, 15:22
Io ho preso circa un mesetto fa il Braun SyncroPro 7765 e mi trovo perfettamente dopo essermi rasato mi sento la pelle lisssia come quando ero un bocia :O :D

toskurim
30-11-2005, 15:37
Io ho preso circa un mesetto fa il Braun SyncroPro 7765 e mi trovo perfettamente dopo essermi rasato mi sento la pelle lisssia come quando ero un bocia :O :D
Io idem.. la morosa mi ha regalato un Braun "semiautomaticodacompetizioneturboiniezionesedicivalvole" :D

Secondo me il risultato finale è pure meglio del contropelo della lametta..

ceccoos
30-11-2005, 15:46

Sei dell'87? :Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

DjLode
30-11-2005, 16:08

Identico al mio. Mi togli una curiosità, che crema pre-rasatura metti? Ce ne vuole una speciale per rasoi elettrici, ci sono diversi tipi... insomma, per ora faccio senza (e pur avento una pelle delicatissima non mi irrita quasi per niente. E se dico delicatissima intendo che alcuni dopobarba senza alcool mi bruciano lo stesso) ma mi piacerebbe provare se cambia qualcosa. Io sono passato a farmela tutti i giorni praticamente da quando l'ho preso, sia per la lunghezza che per la comodità. Con la lametta se ma la facessi tutti i giorni dopo 5 sono scarnificato e dissanguato.

gabberman81
30-11-2005, 16:50

ne ho uno philips simile, non sono particolarmente soddisfatto, è LENTO !!!SE USO LA LAMETTA CI METTO 1/4 del tempo, bisogna passarlo e ripassarlo, poi da pulire è una rottura di palle :rolleyes: penso che il braun sia meglio...un mio amico ce l'ha ed è soddisfatto

max84
01-12-2005, 10:43
Secondo me il risultato finale è pure meglio del contropelo della lametta..
:mbe:

Sei dell'87? :Prrr: :Prrr: :asd: :asd:
:asd:

ne ho uno philips simile, non sono particolarmente soddisfatto, è LENTO !!!SE USO LA LAMETTA CI METTO 1/4 del tempo, bisogna passarlo e ripassarlo, poi da pulire è una rottura di palle :rolleyes: penso che il braun sia meglio...un mio amico ce l'ha ed è soddisfatto
ho letto che braun e philips sono completamente diversi sia come concezione sia come utilizzo.

cmq penso di buttarmi su un braun visto come lo utilizzerò, ed eventualmente comprerò anche un philips come sfizio per provarlo:D

ceccoos
01-12-2005, 11:18
Identico al mio. Mi togli una curiosità, che crema pre-rasatura metti? Ce ne vuole una speciale per rasoi elettrici, ci sono diversi tipi... insomma, per ora faccio senza (e pur avento una pelle delicatissima non mi irrita quasi per niente. E se dico delicatissima intendo che alcuni dopobarba senza alcool mi bruciano lo stesso) ma mi piacerebbe provare se cambia qualcosa. Io sono passato a farmela tutti i giorni praticamente da quando l'ho preso, sia per la lunghezza che per la comodità. Con la lametta se ma la facessi tutti i giorni dopo 5 sono scarnificato e dissanguato.

E' una crema gel della Philipshave ma mi senbra che la faccia la wilkinson o gilette...adesso non ricordo.
Si chiama cmq Pre-rasatura elettrica..
Agiti un po' te la spalmi sul viso, attendi qualche decina di secondi e vai di rasatura..
Funziona vermente bene e da quando la uso ho 0 irritazioni.
;)

ceccoos
01-12-2005, 11:19
cmq penso di buttarmi su un braun visto come lo utilizzerò, ed eventualmente comprerò anche un philips come sfizio per provarlo:D

azz...se hai soldi da spendere fai pure...

io il mio philishave l'avevo pagato 95€ l'anno scorso... :muro: :muro:

toskurim
01-12-2005, 11:40
:mbe:

Credimi....so quel che dico ;)

max84
01-12-2005, 13:12
Credimi....so quel che dico ;)
a ok.
cmq entro qualche giorno lo dovrei avere, quindi lo provo appena possibile.

azz...se hai soldi da spendere fai pure...

io il mio philishave l'avevo pagato 95€ l'anno scorso... :muro: :muro:
sì lo so che costicchiano ma.. vabbè discorso lungo:rolleyes:

max84
01-12-2005, 17:58
ragazzi allora?

a parte ceccoos, toskurim e pon 87 c'è qualcun altro che commenta sui risultati della rasatura con rosoio elettrico rispetto alla lamazza con contropelo? ma proprio contropelo stile x dissanguamento

cmq al momento sono per il braun, anche se mi piace più il filippo :cry:

recoil
01-12-2005, 18:16
è un po' come l'eterno dilemma Intel AMD :asd:

io ho un Philips non ricordo il modello, ha le solite tre testine flessibili.
il Braun l'ho provato una volta, quello con la testina unica che oscilla. mi pare che la differenza tra le due marche sia soprattutto questa, non ho presente Philips con la testina unica

secondo me la comodità dipende dalle zone. per radersi in zona collo è più comoda la testina singola, la tripla la trovo più comoda per il mento. comunque il rasoio classico rende meglio, mi duole dirlo. ma me ne frego, uso sempre quello elettrico, tranne in caso di appuntamento con pulzelle particolarmente esigenti

max84
01-12-2005, 19:52
io ho un Philips non ricordo il modello, ha le solite tre testine flessibili.

comunque il rasoio classico rende meglio, mi duole dirlo. ma me ne frego, uso sempre quello elettrico, tranne in caso di appuntamento con pulzelle particolarmente esigenti

ok terrò presente

intanto commentate :stordita:

]Rik`[
01-12-2005, 21:16
io ho comprato la settimana scorsa il braun cruzer3 pagato 59 eurozzi in offerta all'euronics..il risultato è soddifacente ma lontano dalla lametta con contropelo..proverò con la crema-prerasatura per vedere se sarà meglio :D

max84
06-12-2005, 21:07
Rik`[']io ho comprato la settimana scorsa il braun cruzer3 pagato 59 eurozzi in offerta all'euronics..il risultato è soddifacente ma lontano dalla lametta con contropelo..proverò con la crema-prerasatura per vedere se sarà meglio :D
bene:):doh:
cmq entro breve avrò il braun:D

fransys
20-09-2008, 15:03
Riesumo il topic!!!!

sono indeciso tra un philips, qualcuno di voi ha provato la nuova serie ARCITEC, ne vale la pena o un HQ oppure un Braun (serie 7 o 5).

I prezzi sono leggeremente piu' alti per il Braun.

PS ho la barba dura e di colore nero.

ciao,

suggerirmenti sono MOLTO ben accetti!!! :)

mattia.pascal
20-09-2008, 15:23
tutto dipende dal tipo di barba/pelle. I braun vanno più a fondo e sono sconsigliabili a chi ha la pelle delicata.

noel83
20-09-2008, 16:26
ho provato un philips coolskin 7780 (serie vecchia)

non mi ha entusiasmato lento
devi fare ottocento passate
rende al meglio solo con ste cacchio di lozioncine nivea
(adesso quelli nuova serie hanno il serbatoio e non più le ricariche)
bo senza infamia e senza lode

lunedì mi arriva il Braun Cruzer 4
spero renda
sembra molto più maneggevole

mnoga
20-09-2008, 20:55
;)

io con il rasoio elettrico ottengo risultati mille volte migliori,e cos' anche i miei amici. COmunque ipotizzando di essere io un'incompetente sono andato 3 (tre, non una ) volta a farmela fare dal barbiere,ma non c'è paragone con quella che ottengo io col rasoio elettrico philips (pelo molto più corto,e zero ferite)

AceGranger
21-09-2008, 00:53
nemmeno lametta senza contropelo? cazzo mi stavo illudendo..

no manco lontanamente.... Mach 3 Power = pelle da culetto di bimbo

AceGranger
21-09-2008, 00:56
io con il rasoio elettrico ottengo risultati mille volte migliori,e cos' anche i miei amici. COmunque ipotizzando di essere io un'incompetente sono andato 3 (tre, non una ) volta a farmela fare dal barbiere,ma non c'è paragone con quella che ottengo io col rasoio elettrico philips (pelo molto più corto,e zero ferite)

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

avrai tu una pelle strana, perchè dopo la lametta in contropelo il pelo non esiste piu...

Starise
21-09-2008, 01:17
no manco lontanamente.... Mach 3 Power = pelle da culetto di bimbo Quoto. Adesso uso Fusion Power ed è comodissimo e la pelle diventa quella di un bimbo... zero irritazioni se usi una crema pre-barba e dopo-barba (io la uso della nivea).

L'unico problema è che bisogna dedicarci un po' di tempo (ma alla fine è piacevole, soprattutto dopo bagno/doccia)... quindi per quando si va' di fretta non metto in dubbio l'utilità del rasoio elettrico... però a causa di cattive esperienze di conoscenti ho sempre rinunciato...

Una volta provai un braun mi sembra... ma mi si irritò tutta la pelle.. e la barba c'era ancora...

mnoga
21-09-2008, 01:33
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

avrai tu una pelle strana, perchè dopo la lametta in contropelo il pelo non esiste piu...

a me il pelo leggerissimamente con la lametta si è sempre sentito. col rasoio elettrico come lo passo io invece zero proprio. e visto che ho provato anche 3 barbieri su di me è proprio così.

Starise
21-09-2008, 01:59
ragazzi, cmq. ho dato un'occhiata al Philips arcitec... e mi sembra veramente molto buono. Che sia la volta buona che prendo il rasoio elettrico??

Qualcuno conosce la differenza tra i modelli 1050 e 1095? (a parte l'estetica e il display più completo)

fransys
21-09-2008, 07:20
ragazzi, cmq. ho dato un'occhiata al Philips arcitec... e mi sembra veramente molto buono. Che sia la volta buona che prendo il rasoio elettrico??

Qualcuno conosce la differenza tra i modelli 1050 e 1095? (a parte l'estetica e il display più completo)

Ciao,

l'arcitec anche a me ha impressionato favorevolmente ed infatti se quclacuno lo ha sarei curioso di sapere come lo reputa.
Da quanto ho visto il 50 ha si tre testine ma una fila di lame per testine mentre il 95 ma penso anche il 60 (che se confermato mi piacerebbe prendere perche' un po' meno costoso del 95) ha tre file lame per testina. Tra il 60 ed il 95 mi sembra invece che il discorso estetico sia il predominante. Il 95 e' al momento il top di gamma e quindi molto piu' costoso.

fransys
21-09-2008, 07:36
Ciao,

l'arcitec anche a me ha impressionato favorevolmente ed infatti se quclacuno lo ha sarei curioso di sapere come lo reputa.
Da quanto ho visto il 50 ha si tre testine ma una fila di lame per testine mentre il 95 ma penso anche il 60 (che se confermato mi piacerebbe prendere perche' un po' meno costoso del 95) ha tre file lame per testina. Tra il 60 ed il 95 mi sembra invece che il discorso estetico sia il predominante. Il 95 e' al momento il top di gamma e quindi molto piu' costoso.

Mi correggo non e' il 50 a non avere tre lame, ma altri modelli che non vengono deifniti arcitec sebbene con forma simile.

Starise
21-09-2008, 14:45
Mi correggo non e' il 50 a non avere tre lame, ma altri modelli che non vengono deifniti arcitec sebbene con forma simile. Quindi se ho capito bene non ci dovrebbero essere differenze di "funzionalità", giusto? Il problema di questo arcitec è che costicchia un attimino (il 1050 costa 170 euro :eek:)...

Onestamente non vorrei gettarli via per poi trovarmi male...

Lorekon
21-09-2008, 14:48
i tre testine sono sempre i migliori.
io ho un braun a singola testina oscillante e sul collo faccio una certa fatica.

fransys
22-09-2008, 08:38
questa sera dopo il lavoro se ho tempo vado a vedere. Se lo compro vi faro' sapere.

ciao

danello
22-09-2008, 08:57
Per la prima volta nella vita stavo pensando di abbandonare la lametta, anche perchè mi piaccio di più con la barba di 1-2 giorni.

Sono completamente newbie, mi confermate che con quelli elettrici si regola la lunghezza di taglio?
Non intendo proprio un regolabarba, quanto un taglio meno profondo...

Qualcuno ha esperienza col Cruzer4 di Braun? :stordita:

udria
22-09-2008, 09:27
Io sconsiglerei i "monotestina" in quanto dopo circa 1 anno la retina metallica si buca (sarà forse colpa della mia barba...comunque è successo sia con un braun che con un remington entrambi "monotestina"). Attualmente ho un philips e anche se lento mi soddisfa e non mi crea particolari irritazioni a meno che non mi metto ad insistere nella zona collo :stordita:

:O

fratus
22-09-2008, 09:50
Quindi se ho capito bene non ci dovrebbero essere differenze di "funzionalità", giusto? Il problema di questo arcitec è che costicchia un attimino (il 1050 costa 170 euro :eek:)...

Onestamente non vorrei gettarli via per poi trovarmi male...

su trovaprezzi costa 150 :D

cmq stavo cercando di capire le differenze tra il 1050 e 1060 ma non ne trovo :what:

danello
22-09-2008, 09:59
Io sconsiglerei i "monotestina" in quanto dopo circa 1 anno la retina metallica si buca (sarà forse colpa della mia barba...comunque è successo sia con un braun che con un remington entrambi "monotestina"). Attualmente ho un philips e anche se lento mi soddisfa e non mi crea particolari irritazioni a meno che non mi metto ad insistere nella zona collo :stordita:

:O

Ah, quindi meglio Philips (la concezione dei Philips) sia per le irritazioni che per la durata?!

recoil
22-09-2008, 10:09
io ho preso da un paio di mesi il cruzer 3
pensavo radesse un po' meglio, ma irrita la pelle meno di quanto faceva il mio vecchio philips che ormai è andato e l'ho preso per questo. mi seccava vedere irritazioni pure con il rasoio elettrico, per tanto così meglio la lametta che almeno ti lascia liscissimo.

in zona collo, vicino al pomo, uso la lamettina superiore, quella che si impiega per regolare le basette ad esempio. con quella faccio fuori i peli in quella zona perché passando in modo "normale" non vengono via... ma avevo problemi anche con il 3 testine, la zona collo è la peggiore in assoluto. stavo pensando, per far fuori quei pochi peli, di usare una lametta a secco...

per quanto riguarda la durata non so niente, è presto. l'impressione è che la testina sia più "fragile" di quelle triple quindi non stento a credere che duri meno, vedremo... cmq è un pezzo singolo da cambiare, se sostituisci le 3 testine tutte in un colpo spendi almeno il doppio. con 20 euro al massimo te la cavi, con il braun

danello
22-09-2008, 10:19
io ho preso da un paio di mesi il cruzer 3
pensavo radesse un po' meglio, ma irrita la pelle meno di quanto faceva il mio vecchio philips che ormai è andato e l'ho preso per questo. mi seccava vedere irritazioni pure con il rasoio elettrico, per tanto così meglio la lametta che almeno ti lascia liscissimo.

in zona collo, vicino al pomo, uso la lamettina superiore, quella che si impiega per regolare le basette ad esempio. con quella faccio fuori i peli in quella zona perché passando in modo "normale" non vengono via... ma avevo problemi anche con il 3 testine, la zona collo è la peggiore in assoluto. stavo pensando, per far fuori quei pochi peli, di usare una lametta a secco...

per quanto riguarda la durata non so niente, è presto. l'impressione è che la testina sia più "fragile" di quelle triple quindi non stento a credere che duri meno, vedremo... cmq è un pezzo singolo da cambiare, se sostituisci le 3 testine tutte in un colpo spendi almeno il doppio. con 20 euro al massimo te la cavi, con il braun

Mi va di culo, un utente Cruzer! :read:

Quindi meglio del tuo vecchio 3 testine, ma cmq irrita?
Dici che irrita anche nella regolazione (tipo 2mm di barba) o solo radendo a fondo?

Interessante la questione del ricambio più economico in caso di testina singola! :O

recoil
22-09-2008, 10:35
Mi va di culo, un utente Cruzer! :read:

Quindi meglio del tuo vecchio 3 testine, ma cmq irrita?
Dici che irrita anche nella regolazione (tipo 2mm di barba) o solo radendo a fondo?

Interessante la questione del ricambio più economico in caso di testina singola! :O

guarda irrita se passi un sacco di volte nello stesso punto.
io ormai l'ho capito e uso l'accessorio per regolare le basette, lo passo in quella zona e faccio sparire i peletti vicino al pomo d'adamo. oppure dove rimane un pelo singolo isolato, passo con quello e sparisce tutto.
con il vecchio philips avevo il regola basette, ma non riuscivo a usarlo per quelle zone, era molto più "forte" quindi lo usavo solo per il suo compito naturale.

io sono un "braccine corte" quindi figurati, ho fatto bene i conti.
con 20 euro cambi la testina del cruzer, mentre una singola del Philips costa almeno 12 euro (prezzi mediaworld ecc. magari si trovano a meno su internet) e si arriva anche a 16 o oltre.
quindi se ne cambi tre fai subito il conto, arrivi al doppio e oltre.

l'impressione che ti posso dare del cruzer è che va benissimo per la rasatura di tutti i giorni, che non deve essere perfetta.
come dicevo anche nel 2005 in questo stesso thread se devi uscire con una di quelle tipe che ti scrutano il viso come fosse un'ispezione allora vai di lametta, sei molto più liscio al tatto e viene perfetta.
certo che farla tutti i giorni se hai la pelle delicata irrita, io se uso lametta per un appuntamento il giorno dopo non mi rado, manco con l'elettrico... lascio riposare :D

fransys
25-09-2008, 11:27
ciao,

ho comprato il 1050 (e' uguale al 60, cambiano alcune cose a livello di display).
Sembra discreto. Non rade bene come un sensor, ma il suo mestiere lo fa ed e' molto veloce. Peraltro nel libretto si dice che il meglio lo raggiungi dopo 2-3 settimane di rasatura ed io sono ancora al 3zo giorno.

ciao

fratus
25-09-2008, 11:42
ciao,

ho comprato il 1050 (e' uguale al 60, cambiano alcune cose a livello di display).
Sembra discreto. Non rade bene come un sensor, ma il suo mestiere lo fa ed e' molto veloce. Peraltro nel libretto si dice che il meglio lo raggiungi dopo 2-3 settimane di rasatura ed io sono ancora al 3zo giorno.

ciao

bravissimo :D
quindi non rade a pelle?
ti irrita sul collo?

noel83
25-09-2008, 11:48
io ho il Cruzer 4 mi trovo benissimo pagato 90 euro
0 irritazioni
liscio come un bimbo

fai solo un po' più di fatica nei punti più difficili e devi fare più passate

come maneggevolezza è molto meglio del philips

poi usando lo scorciatore+ mascherina lo puoi usare pure sui peli del corpo
senza la minima irritazione (anche nelle parti basse :D )

cmq farsi la barba svaccati sul letto guardando la tv senza specchi,schiuma
cremine
è una goduria assurda

fransys
25-09-2008, 13:26
bravissimo :D
quindi non rade a pelle?
ti irrita sul collo?

No,non rade a pelle, ma ho la barba dura.
Non irrita molto e dovrebbe migliorare con l'uso.

spriggan
25-09-2008, 13:29
Io dopo essermi documentato ho acquistato un Braun,perchè mi sembrava che il sistema della lama vibrante funzionasse meglio della lama rotante(Goldrake:)) del Philips.
Adesso non ricordo il modello,ma era una versione superiore del Cruzer,aveva 2 teste vibranti al posto che una a differenza del Cruzer,poi alzandosi di categoria si trovava quello con la lamina che aveva i buchi a nido d'ape al posto che tondi,autopulente ecc.tutte cose che facevano lievitare il prezzo.
Concludendo i peli sul collo,non li ha mai tagliati bene,e alla fine dovevo sempre usare la lametta,ho lasciato stare e adesso uso la suddetta.

insane_2k
25-09-2008, 16:40
In base alle mie esperienze, con le tre testine e movimenti circolari mi trovo molto meglio che con il Braun.

Tuttavia è da tre anni che per farmi la barba uso il tagliabasette del Braun ;)
Vo di pelo e contropelo e via...

La lametta è inequiparabile, comunque.

Ciao!

IBYZA
25-09-2008, 16:51
se ti fai la barba tutti i giorni meglio il philips , se invece fai la barba ogni 2/3 o piu giorni meglio il braun.
io avevo il philips , ma appena avevo la barba lunga mi irritava parecchio mentre con il braun va meglio , pero la barba rimane un po lunghetta non perfettamente rasata.
io utilizzo ora il braun e faccio poi una passata finale con il philips , cosi viene perfetta

recoil
25-09-2008, 16:56
io utilizzo ora il braun e faccio poi una passata finale con il philips , cosi viene perfetta

ho provato anche io così, solo per il mento. ottimo risultato :)

noel83
25-09-2008, 17:03
si ma ragazzi è inutile fare tanti discorsi

l'importante la parte facciale sia bella liscia e ben fatta
se poi in alcuni punti bastardi tipo il collo o sotto la mascella resti un po ruvido al contropelo amen o ti fai una passata di lametta

oppure ti prendi un rasoio da 350 euro super professionale

recoil
25-09-2008, 17:13
si ma ragazzi è inutile fare tanti discorsi

l'importante la parte facciale sia bella liscia e ben fatta
se poi in alcuni punti bastardi tipo il collo o sotto la mascella resti un po ruvido al contropelo amen o ti fai una passata di lametta

oppure ti prendi un rasoio da 350 euro super professionale

concordo
dipende sempre dal tipo di rasatura che vuoi
per andare al lavoro tutti i giorni se non è perfetta chi se ne frega, salvo si tratti di uno di quei posti da giacca e cravatta...

se esci con una tipa scrupolosa sistemi il contropelo con lametta e sei a posto, se esci una sera senza aver pretese di cuccare che te ne frega, vai di rasatura normale. secondo me sta male se ci sono "chiazze" cioè se la barba in alcuni punti non è fatta o se ci sono peli in giro che spuntano (e spesso capita con i rasoi elettrici se passi una volta sola velocemente). tolti quelli il risultato è ok per la vita di tutti i giorni, non facciamoci paranoie inutili. io in certi periodi mi rado a giorni alterni :D

la comodità dell'elettrico è che eviti di coprirti di schiuma e fare le cose con calma. il tempo che risparmi al mattino e l'assenza di tagli vale la spesa, almeno secondo me :)

insane_2k
25-09-2008, 20:57
se esci con una tipa scrupolosa sistemi il contropelo con lametta e sei a posto, se esci una sera senza aver pretese di cuccare che te ne frega, vai di rasatura normale.

Basta trovare la tipa che ti preferisce con la barba ;)

Ciao!

Gufoz
04-10-2008, 17:42
Devo fare un regalo per il compleanno di mio papà e avevo pensato a un rasoio elettrico! Budget intorno €80-90! Leggendo i vari commenti mi so fatto una preferenza per il Braun e guardando i vari prezzi, il Cruzer3 potrebbe interessarmi!
1. Volevo sapere se qualcuno ha usato un Philips sulla stessa fascia di prezzo!
2. I Panasonic come sono?
3. Sui rasoi a secco è possibile lo stesso passare prima qualche crema o bagnoschiuma (a volte uso il bagnoschiuma al posto della schiuma da barba)!

Therinai
04-10-2008, 18:40

:confused:

recoil
04-10-2008, 21:11
Basta trovare la tipa che ti preferisce con la barba ;)

Ciao!

eh, hai detto niente!
le uniche tipe a cui vado bene con la barba credo siano quelle che mi trovano brutto a prescindere :asd:

Devo fare un regalo per il compleanno di mio papà e avevo pensato a un rasoio elettrico! Budget intorno €80-90! Leggendo i vari commenti mi so fatto una preferenza per il Braun e guardando i vari prezzi, il Cruzer3 potrebbe interessarmi!
1. Volevo sapere se qualcuno ha usato un Philips sulla stessa fascia di prezzo!
2. I Panasonic come sono?
3. Sui rasoi a secco è possibile lo stesso passare prima qualche crema o bagnoschiuma (a volte uso il bagnoschiuma al posto della schiuma da barba)!

il mio vecchio philips 3 testine credo fosse in quella fascia di prezzo, dovrei averlo acquistato quando era appena arrivato l'euro.
quando sono andato a comprare il cruzer c'erano al MW almeno un paio di modelli 3 testine della philips che costavano più o meno come il braun e mi parevano come il mio vecchio, quindi di livello sicuramente decente

cosa intendi con la domanda 3? se puoi mettere creme prima di raderti?

HolidayEquipe™
05-10-2008, 07:56
per la cronaca braun pulsonic...
mi trovo davvero alla grande..

Gufoz
05-10-2008, 10:25
cosa intendi con la domanda 3? se puoi mettere creme prima di raderti?

Intendo se sia possibile radersi sia a secco sia passando creme o schiume varie!

Per esempio mi sto indirizzando sui Panasonic che mi pare puntino sul prezzo pur offrendo degli ottimi rasoi (almeno dalle caratteristiche) per fare breccia su un mercato dominato da Braun e Philips!

PANASONIC ES 8043S :read:

3 lamine - testina oscillante - wet & dry - motore 13.000 giri/minuto - pulizia rasoio Turbo

TESTINA OSCILLANTE MULTIDIREZIONALE
Grazie all'inserimento del motore lineare nella testina, le lame si muovono in alto e in basso di 8 mm, con un'angolazione destra e sinistra di 14°. Questo movimento multidirezionale permette al rasoio di seguire continuamente il profilo del viso per ottenere una rasatura uniforme e delicata. Inoltre, il selettore di oscillazione vi permette di scegliere il livello di oscillazione che più si adatta alla vostra pelle.
TECNOLOGIA WET/DRY E MODALITA' DI PULIZIA TURBO
Grazie alla tecnologia Wet/Dry è possibile utilizzare il rasoio a secco o con la schiuma da barba e lavarlo direttamente sotto il getto dell'acqua.
La modalità di pulizia Turbo, attraverso le onde sonore, consente una maggiore azione detergente. Premete il tasto di accensione per più di due secondi per attivare la modalità di pulizia Turbo e sciacquate il rasoio sotto l'acqua corrente. La pulizia è più semplice, veloce ed efficace.
MOTORE LINEARE
La rivoluzionaria spinta elettromagnetica lineare porte le lame all'incredibile velocità di 13.000 giri al minuto (velocità mantenuta fino al completo esaurimento della batteria) e consente di ottenere sempre prestazioni ottimali. Il motore lineare, controllato da un microcomputer, garantisce una potenza uniforme e costante anche in caso di barba molto folta.

ermejo91
05-10-2008, 11:19
Chiedo aiuto qui per un regalo!!:) Praticamente mio padre si rade ogni giorno e lo deve fare per bene (causa ambiente giacca e cravatta), quindi cosa consigliate? Budget fino a 350euro quindi mi va bene tutto, ma se si paga meno ovviamente è meglio:D

Babbo Natale
05-10-2008, 14:22
Intendo se sia possibile radersi sia a secco sia passando creme o schiume varie!

Per esempio mi sto indirizzando sui Panasonic che mi pare puntino sul prezzo pur offrendo degli ottimi rasoi (almeno dalle caratteristiche) per fare breccia su un mercato dominato da Braun e Philips!

PANASONIC ES 8043S :read:

Io ce l'ho.
Eccellente, senza dubbio.

Gufoz
05-10-2008, 20:06
Io ce l'ho.
Eccellente, senza dubbio.

Grazie mille!
Mi puoi fare una piccola recensione, così da capire meglio com'è!
I Panasonic si vedono poco nei negozi e anche su internet, ma guardando le caratteristiche tecniche mi sono sembrati subito molto buoni e con prezzi inferiori ai concorrenti!

recoil
05-10-2008, 22:34

ah intendi con l'elettrico?
con alcuni, tipo il mio (cruzer) puoi raderti anche con pelle bagnata e una volta ho provato. ad esempio mentre sei sotto la doccia, o dopo che ti sei dato una bella lavata al viso
schiuma da barba non credo chissà che casino con l'elettrico :D

Babbo Natale
05-10-2008, 22:40
Recensioni eccole
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Panasonic_ES_8043_S_503__569617

E' rumoroso sopratutto con il tagliabasette aperto, ma comunque non fa il rumore di una falciatrice.
Si smonta facilmente e lo puoi lavare sott'acqua anche smontato, ho lavato anche l'attacco del caricabatteria sotto il rubinetto e funziona ancora perfettamente.
L'ho usato anche sotto la doccia.
Rasandosi in modalità soft non da la minima irritazione, in modalità lock la testina non è più oscillante ma rimane bloccata e rade più in profondità a scapito di una minore "delicatezza" di rasatura.
Si può usare anche con la schiuma da barba, io però non l'ho mai fatto :p.
Unica pecca:
A quanto mi risulta non lo puoi usare attaccato alla rete perchè ha una caricabatterie a piedistallo, comunque prima che si scarichi la batteria c'è una spia che lampeggia per avvertirti che la carica si sta esaurendo.
Lo uso quasi tutti i giorni da più di un anno e non mi ha mai dato nessun problema.
Lo vendono online direttamente sul sito della Panasonic.

musicaelettronica
05-10-2008, 23:18
io non consiglierei un rasoio elettrico. con qualunque marca mi son trovato male e il risultato è molto sotto la lametta di qualità

Gufoz
06-10-2008, 23:46
Recensioni eccole
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Panasonic_ES_8043_S_503__569617

E' rumoroso sopratutto con il tagliabasette aperto, ma comunque non fa il rumore di una falciatrice.
Si smonta facilmente e lo puoi lavare sott'acqua anche smontato, ho lavato anche l'attacco del caricabatteria sotto il rubinetto e funziona ancora perfettamente.
L'ho usato anche sotto la doccia.
Rasandosi in modalità soft non da la minima irritazione, in modalità lock la testina non è più oscillante ma rimane bloccata e rade più in profondità a scapito di una minore "delicatezza" di rasatura.
Si può usare anche con la schiuma da barba, io però non l'ho mai fatto :p.
Unica pecca:
A quanto mi risulta non lo puoi usare attaccato alla rete perchè ha una caricabatterie a piedistallo, comunque prima che si scarichi la batteria c'è una spia che lampeggia per avvertirti che la carica si sta esaurendo.
Lo uso quasi tutti i giorni da più di un anno e non mi ha mai dato nessun problema.
Lo vendono online direttamente sul sito della Panasonic.

Grazie ancora!
Ti rompo le scatole per l'ultima volta!
Siccome non sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche (ufficiali) di questo specifico modello, nè sul sito italiano nè su quello inglese, mi potresti gentilmente elencare le caratteristiche tecniche che trovi sulla scatola o sul manuale! In particolare mi interessa il discorso delle lamine, dove parla dei gradi di angolazione (14° e 30°)! Volevo capire se ha più o meno le stesse caratteristiche dei modelli più nuovi! Grazie!

Babbo Natale
07-10-2008, 21:31
Grazie ancora!
Ti rompo le scatole per l'ultima volta!
Siccome non sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche (ufficiali) di questo specifico modello, nè sul sito italiano nè su quello inglese, mi potresti gentilmente elencare le caratteristiche tecniche che trovi sulla scatola o sul manuale! In particolare mi interessa il discorso delle lamine, dove parla dei gradi di angolazione (14° e 30°)! Volevo capire se ha più o meno le stesse caratteristiche dei modelli più nuovi! Grazie!

Mi spiace ma il manuale e la scatola sono finiti nella spazzatura da tempo.
Comunque correggo un inesattezza che ho scritto, si può togliere la presa dal caricabatteria a piedistallo e infilarla direttamente nel rasoio, è facile che funzioni anche attaccato alla rete

Masterminator
07-10-2008, 22:49
Confermo i panasonic sono ottimi i top di gamma (quelli che iniziano per 8).

Molto indicati per chi ha la pelle delicata: vengono consigliati da chi ha problemi alla pelle. Anche perché usabili con qualsiasi crema prebarba uno voglia (io uso la schiuma noxzema gialla che è abbastanza liquida).
Confermo in Italia si trovano con difficoltà (il mercato è dominato da Philips e Braun) trovate qualcosa da MW e Unieuro, oppure nei piccoli negozi specializzati in coltellerie, e rasoi che se trattano l'elettrico in genere hanno Panasonic.

Gufoz
04-11-2008, 23:06
Eccolo:
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/pa/panasonic-es8043.jpg

Comprato via internet anche perchè in giro i Pana sono molto rari (visti 2-3 modelli solo in un Mediaworld)!!! E' un regalo quindi non lo uso io, ma l'ho comunque provato! Se la lametta è 100 questo rasoio è 90-95! Io l'ho usato con una leggera passata di bagnoschiuma ma chi (il destinatario del regalo) lo usa tutti i giorni lo usa a secco (forse è meglio)! Devo dire che l'unica parte in cui fa fatica e bisogna dare qualche passata in più è la zona della mandibola! Il sottomento me l'ho fatto meglio della lametta! Io ho fatto pelo e contro pelo e non ho visto irritazioni, anzi da questo punto di vista molto meglio della lametta con la quale perdo sempre un pò di sangue! Facile da usare e da pulire! La carica dura 45 minuti, quindi 10-15 giorni! Quindi lo consiglio caldamente anche perchè il prezzo è davvero imbattibile rispetto ai fascia alta della Philips e della Braun!

musicaelettronica
05-11-2008, 06:05
ragazzi io avevo comprato un rasoio elettrico schifoso della braun per 70 euri
portato il giorno dopo in negozio perchè non sono riuscito a farmi la barba... :(

da quella volta ho detto mai più rasoi elettrici... però questo panasonic devo dire che mi sta tentando molto :D

il problema è che con le lamette è impossibile farmi la barba ogni giorno... usando le gillette 3 lame (tra le migliori che ho provato), la migliore schiuma etc... la mia pelle è sempre superirritabile... ad esempio devo farmi la barba di mattina assolutamente... ho la faccia tutta sanguinante e in più la pelle resta ipersensibile per 1 giorno... e non posso radermi fino a due giorni dopo... davvero fastidioso...

dite che sto panasonic fa per me?

tnx

Fuji
10-11-2008, 19:13
ciao a tutti, sono abbastanza deciso per un panasonic, ma dal modello 8043 al 8161 cambia solo il movimento della testina laterale?
son 30 euro di differenza tra i 2...

Gufoz
10-11-2008, 20:27
ciao a tutti, sono abbastanza deciso per un panasonic, ma dal modello 8043 al 8161 cambia solo il movimento della testina laterale?
son 30 euro di differenza tra i 2...

Diciamo che la sostanza è quella, hanno lo stesso motore, l'8043 (quello che ho io) ha la testina che si muove a destra-sinistra, alto-basso come una molla, in più le due lamine anche loro si muovono in alto-basso! L'8161 farà gli stessi movimenti, non so se qualcuno in più forse su-giù cioè perpendicolarmente al destra-sinistra e in più dovrebbe avere un piccolo display che indica la carica delle batterie, cioè ti dice quanto carica è la batteria, mentre l'8043 ti dice solo quando la batteria è scarica e da allora ha un'autonomia di circa 5 minuti o 1-2 rasature! C'è da dire che se è completamente scarico, con 5 minuti di ricarica ti fai comunque una rasatura!!!

Fuji
10-11-2008, 22:29
credo che sia il movimento perpendicolare...ma ne senti la mancanza?:mbe:
intanto per il casino ho letto che l'8161 fa 67dB e mi sa uguale all' 8043...
spero di non pentirmene a prendere l' 8043...ho visto la serie che inizia con 82: 4 lame e prezzo diverso, intorno i 200...
per pelli sensibili son ok questi panasonic?
thx

Gufoz
10-11-2008, 23:29
credo che sia il movimento perpendicolare...ma ne senti la mancanza?:mbe:
intanto per il casino ho letto che l'8161 fa 67dB e mi sa uguale all' 8043...
spero di non pentirmene a prendere l' 8043...ho visto la serie che inizia con 82: 4 lame e prezzo diverso, intorno i 200...
per pelli sensibili son ok questi panasonic?
thx

Il rasoio non lo uso io, l'ho regalato a mio papà, però l'ho comunque provato! Secondo me irrita molto ma molto di più la lametta! Per il rumore non ti so dire perchè non ho sentito gli altri rasoi, ma non è assordante! Comunque per il prezzo che ha è ottimo!

Fuji
11-11-2008, 21:11
ciao, ho trovato a poco l' 8161 ma guardando in giro si trovano meno pezzi di ricambio rispetto i Braun...possibile o son io che non son capace a trovarli?
Li ho trovati solo su Ebay dalla Germania...è difficile xkè è un modello nuovo e i ricambi per ora non servono?
boh...

Gufoz
11-11-2008, 22:32
ciao, ho trovato a poco l' 8161 ma guardando in giro si trovano meno pezzi di ricambio rispetto i Braun...possibile o son io che non son capace a trovarli?
Li ho trovati solo su Ebay dalla Germania...è difficile xkè è un modello nuovo e i ricambi per ora non servono?
boh...

Penso sia una cosa normale, visto la poca diffusione dei rasoi panasonic, il mercato è per ora monopolizzato da braun e philips!!! Comunque basta che tu vada sul sito della panasonic e guardi sui centri d'assistenza vicini a te, fai una telefonata e vedi se hanno il ricambio! Sulle istruzioni c'è scritto che le 2 lamine esterne vanno cambiate circa ogni anno ma è ovvio che le cambierò quando non raserà più bene!

Fuji
12-11-2008, 12:23
beh ordinato stamattina (in verità 2, uno per un mio amico) ad un prezzo che non si poteva rifiutare: 89 euro!!! Eran gli ultimi 2...ogni tanto un po' di fortuna..:D
Cmq per le lamine vedrò di trovarle su ebay o qualche centro in provincia...a questo prezzo credo proprio non mi deluderà! :cool:

Gufoz
26-11-2008, 23:42
Ho trovato su ebay i ricambi per il Panasonic ES8043 e in particolare le 2 lamine "interne" solo che ce ne sono di 2 tipi o meglio 2 con diverse sigle: WES 9064P e WES 9064Y entrambe compatibili con l'ES8043!!! Il prezzo si aggira intorno ai €16+sp!!! Ovviamente adesso non mi servono ma intanto mi porto avanti...

http://cgi.ebay.de/Panasonic-WES-9064-Y-%2F-WES9064-Klingenblock-f.-ES8093-N_W0QQitemZ370112492191QQcmdZViewItemQQimsxZ20081113?IMSfp=TL0811131210001r28254

e

http://cgi.ebay.it/Panasonic-shaver-WES9064P-cutter-blades_W0QQitemZ350123259277QQihZ022QQcategoryZ11844QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

tom03
27-11-2008, 16:00
beh ordinato stamattina (in verità 2, uno per un mio amico) ad un prezzo che non si poteva rifiutare: 89 euro!!! Eran gli ultimi 2...ogni tanto un po' di fortuna..:D
Cmq per le lamine vedrò di trovarle su ebay o qualche centro in provincia...a questo prezzo credo proprio non mi deluderà! :cool:

ragazzi un dramma per me e un affare per voi...
volevo fare il diritto di recesso ma tutto sommato mi costa tantissimi soldi:muro: :rolleyes: e poi devo aspettare secoli che me li restituiscano... il rasoio è perfetto ed è impachettato nella scatola, con tutti i sacchetti manuale... come uscito dalla fabbrica... lindo e luccicante e con fattura annessa datata 14/11/2008. Pagato compreso di spese di spedizione € 93, lo svendo per perdere tempo a 62€ + spese di spedizione... Un bell'affare per chi lo vuole...
Si tratta del Panasonic ES8043 per chi non l'avesse capito cmq... mandatemi un pvt ;)

Grazie mille e scusate

Gufoz
27-11-2008, 20:15
ragazzi un dramma per me e un affare per voi...

Voglio solo dirti che la pelle prima di abituarsi al nuovo tipo di rasatura ci mette 3-4 settimane, c'è scritto anche sul libretto delle istruzioni, è ovvio che all'inizio irriti un po'!!! Ma che t'ha fatto sto rasoio???

tom03
28-11-2008, 18:41
Voglio solo dirti che la pelle prima di abituarsi al nuovo tipo di rasatura ci mette 3-4 settimane, c'è scritto anche sul libretto delle istruzioni, è ovvio che all'inizio irriti un po'!!! Ma che t'ha fatto sto rasoio???

ma io lìho spacchettato tutto entusiasta... era il migliore sul mercato... l'ho tenuto acceso 4 minuti scarsi

e poi mi arriva in regalo un philips arcitec nuovo di pacca... a malincuore ho dovuto tenere il philips arcitec... che se sapessero che l'ho venduto mi sbranerebbero e in più sembra che sia più costoso (e forse è migliore?:confused: )

:(

non so come funzioni il panasonic, perchè se lo usavo per qualche giorno non avrei potuto fare il diritto di recesso, ora uso il philips è sembra ottimo

il collo è sempre un dramma cmq :(

tom03
30-11-2008, 02:00
uppolo :stordita:

atarum0r0
30-11-2008, 13:33
anche io vorrei comprare uno eletrico che le lamette mi hanno scocciato...ma se mi viene a cosate 300 euro, devo comprare il gel, e le lame di ricambio a sto punto me la faccio fare dal barbiere:D

tom03
02-12-2008, 18:28
anche io vorrei comprare uno eletrico che le lamette mi hanno scocciato...ma se mi viene a cosate 300 euro, devo comprare il gel, e le lame di ricambio a sto punto me la faccio fare dal barbiere:D

compra il mio :eek:

tom03
03-12-2008, 16:02
lo vendo ancora fino a domani alle 15...

poi non contattatemi più che va su ebay...

grazie e scusate di sporcare il thread, ma non posso vendere nelel altre sezioni.. sarà l'ultimo post cmq

scusate ancora :(

Poty...
03-12-2008, 23:38
ottimo questo 3d^^ è natale e noi maschietti ci tocca semrpe come regalo il rasoio eletrico^^

cmq la mia ragazza me lo sta regalando! il cruzer 4! su internet mi è costato un'eresia 67€ spedito! quando a catania dalle mie parti costa 90€ e passa da bruno!

ho letto molte recensioni e ne hanno parlato per il 90% bene
io ho una barba molto regolare e morbida volevo chiedere ma con il cruzer 4 che si può usare sotto la doccia quandi da bagnato, è possibile un pò di sapone per il viso? tipo uno si insapona un pò il viso e poi gli passa il rasoio

poi dato che questo è quello super regolabile, a me (e la mia ragazza) piace la barba di 2-3 giorni quindi di qualche mm (totalmente a zero non mi piace non la farò spessissimo) con il cruzer è possibile farla? leggevo di si ma volevo opinioni su chi c'è l'ha

poi c'è una cosuccia io sotto il collo non ho mai fatto la barba contro pelo con il rasoio perchè sistematicamente mi sminchiavo la faccia! e ho usato semrpe rasoi "seri" wirkinson 4! poi non cio ho piu provato perchè tanto non mi piace la barba stile "bimbo"
credete che il rasoio eletrico c'è la possa fare? so benissimo che si deve abbituare la pelle quindi all'inizio è normale che un pò irriti ecc, ma la mia "tesi" è che è essendo che cmq il rasoio eletrico va meno a fondo del rasoio,(cosa che a me piace come ho già detto) sia meno agressivo quindi potrò farla contro pelo con il rasoio eletrico! voi che dite?

recoil
04-12-2008, 00:01
non ho mai provato a radermi con il volto completamente bagnato e insaponato, non ti saprei dire :asd: in realtà vorrei provare una volta per vedere l'effetto che fa :D

per quanto riguarda il collo se guardi nelle pagine precedenti ne ho già parlato. ti posso dire che l'elettrico irrita meno, specialmente il cruzer (io ho il 3 però). ti rimangono in giro dei peli difficili da togliere, per quelli usi il regolatore di barba e li sistemi così :)

beato te visto che la tua tipa apprezza la barba di 3 giorni... :D

Poty...
04-12-2008, 08:50
non ho mai provato a radermi con il volto completamente bagnato e insaponato, non ti saprei dire :asd: in realtà vorrei provare una volta per vedere l'effetto che fa :D

per quanto riguarda il collo se guardi nelle pagine precedenti ne ho già parlato. ti posso dire che l'elettrico irrita meno, specialmente il cruzer (io ho il 3 però). ti rimangono in giro dei peli 9difficili da togliere, per quelli usi il regolatore di barba e li sistemi così :)

beato te visto che la tua tipa apprezza la barba di 3 giorni... :D

hihi me lo regala lei proprio per questo perchè non gli piace quando mi rado totalmente^^
cmq grazie per le tue info il 3 è molto simile al 4 (ma dipende se il tuo è il nuovo cruzer 3 o il vecchio cruzer 3 lo puoi controllare semplicemente guardando il rifila basette: se è dritto è il vecchio se è inarcato verso sopra è il nuovo
io stavo prendendo il cruzer 3 vecchio da bruno a 68€ poi mi sono fatto un giro online(strano che non l'ho fatto subito^^sto invecchiando)e ho trovato il nuovo cruzer per giunta il 4 a 63€^^ speriamo sia come dicono quasi tutti^^cioè ottimo

Nevyn84
04-12-2008, 15:54
quali rasoi per radersi sotto la doccia?

Poty...
04-12-2008, 16:49
quali rasoi per radersi sotto la doccia?

cruzer 4 braun! se vai su ciao.it ti puoi leggere le innumerevoli recensioni positive a me arriva a breve quindi c'è ne sarà anche una da parte mia

Seifer86
04-12-2008, 17:08
Ah ah che combinazione... ho ordinato 2 giorni fa anche io il Braun cruzer 4 a quella cifra... molto piccante (:D ) ...... 67 euro spedito!! e da unieuro o simili lo trovi a 90 euro e passa......

Poty...
04-12-2008, 20:44
Ah ah che combinazione... ho ordinato 2 giorni fa anche io il Braun cruzer 4 a quella cifra... molto piccante (:D ) ...... 67 euro spedito!! e da unieuro o simili lo trovi a 90 euro e passa......

hehe hai colpito nel segno cmq ottimo sito per alcune cose per altre meglio altro^^

El_Camino
05-12-2008, 04:50
come da ex posessore di Philips ora io uso questo :sofico:

http://www.worldwidestore.com/images/braun-cruzer3ab.jpg

è un tagliabarba spettacolare :eek:

Seifer86
05-12-2008, 08:28
Proprio bello ( il 4 ancora meglio :D )

Ti trovi bene vero? Taglio ok?

A parte che ho letto che i rasoi philips e braun di fascia media o simili sono identici a quelli di fascia alta da 200/300 euro come lama e rasatura. Quelli hanno solo delle cose inutili in più quali pulizia automatica o rilascio di varie cremine che a ricaricarle ci va un patrimonio.......
Prendi invece uno di fascia media come il cruzer.... lo lavi sotto l'acqua in 10 secondi, e se vuoi le cremine te le metti tu prima e dopo la barba quelle che vuoi.

Nevyn84
05-12-2008, 12:32
e il coolskin della philips?

Vash88
05-12-2008, 13:24
Una domanda per chi usa rasoi elettrici da una vita. Mio padre mi ha fatto provare un braun di 15 anni fa, ovviamente monotestina, sono migliorati da allora? perchè si mi ha rasato bene in profondità (quasi a sangue :D ) ma sono rimasti peli sparsi, e la zona del mento è venuta così così.
Mi serve un rasoio che mi lasci una rasatura anche meno profonda ma meno irritante e più facile sul collo.

Poty...
05-12-2008, 14:40
fantastico che stiamo parlando del cruzer perchè mi interessava sapere dai possessori come vi trovate! a me arriva lunedì il fantastico cruzer 4! quindi il sogno di radermi sotto la doccia e con il viso bagnato si realizzerà grazie alla mia ragazza!^^ sisisisi!
ho visto solo recensioni positive quindi sono quasi tranquillo!

poi ho visto lo speciale su sky su la fabrica braun! spettacolare tutti i test che fanno e le procedure di controllo sulla qualità!
ci sono per giunta persone che prima di andare a lavoro, fanno la barba alla braun per giudicare il prodotto e metterlo a punto!

molto interessante! non vedo l'ora ho semrpe odiato il rasoio per quanto io non mi tagli mai(grazie al wirkinson 4!) mi rompevo le balle e la barba totalmente rasata non mi piace con questo rasoio posso fare tutto quello che voglio^^ ottimo

Seifer86
05-12-2008, 15:08
Bhe aspetta almeno a provarlo prima di commentare :D
Comunque credo anche io che sarà ottimo......
Ad ogni modo sono proprio convinto che un rasoio da 50 euro tagli identico a uno da 200.... la lama è sempre solo una.

Poty...
05-12-2008, 19:38
Bhe aspetta almeno a provarlo prima di commentare :D
Comunque credo anche io che sarà ottimo......
Ad ogni modo sono proprio convinto che un rasoio da 50 euro tagli identico a uno da 200.... la lama è sempre solo una.

no dai ti sbagli vatti a vedere il braun serie 7 poi vediamo se ha la testina uguale a quella del cruzer^^

Seifer86
06-12-2008, 08:56
no dai ti sbagli vatti a vedere il braun serie 7 poi vediamo se ha la testina uguale a quella del cruzer^^

hai ragione.... bello!(az quanto costa) Ma quello che intendevo è che secondo me tagliano tutti uguale in pratica... non vedi nessuna differenza sostanziale.
Un po come la lametta da 10 centesimi della gillette e il mach10jtdturbodiesel da 10 euro. :D ....basta saperlo usare bene e viene uguale....i barbieri ti usano la singola lama.

Poty...
06-12-2008, 11:36
hai ragione.... bello!(az quanto costa) Ma quello che intendevo è che secondo me tagliano tutti uguale in pratica... non vedi nessuna differenza sostanziale.
Un po come la lametta da 10 centesimi della gillette e il mach10jtdturbodiesel da 10 euro. :D ....basta saperlo usare bene e viene uguale....i barbieri ti usano la singola lama.

non sono daccordo una bic usa e getta(alla faccia non credevo che c'erano tante persone che se la fanno con la bic per me è impossibile!) su una barba di 3 mm alla prima passata ti sminchi una faccia e ti rimangono tutti i peli conficcati nella lama non ha scorrevolezza e il taglio finale è piu arrossato, piu sanguinante e impreciso e devi fare molte piu passate perchè taglia male se si conficcano i peli! mentre un wirkinson 4 è anni luce avanti! molto piu facile farsi la barba e viene morbida e precisa! con un rasoio eletrico come il cruzer si anno ottimi risultati, si spera^^ ma un rasoio da 200€ è progettato per avere piu confort come la differenza tra il bic e in wirkinson 4 anche se alla fine è una lama che taglia, la qualità del confort ti porta ugualmente a una rasatura migliore.

cmq è ovvio che per radersi 200-300€ è una cosa allucinante(anche se non mi dispiacerebbe averlo^^)

mi accontento del cruzer 4 che sotto la doccia sarà una libidine! anche perchè levero altri peli con il cruzer sotto la doccia:ciapet: :oink: :D

CYRANO
06-12-2008, 12:04
non sono daccordo una bic usa e getta(alla faccia non credevo che c'erano tante persone che se la fanno con la bic per me è impossibile!) su una barba di 3 mm alla prima passata ti sminchi una faccia e ti rimangono tutti i peli conficcati nella lama non ha scorrevolezza e il taglio finale è piu arrossato, piu sanguinante e impreciso e devi fare molte piu passate perchè taglia male se si conficcano i peli! mentre un wirkinson 4 è anni luce avanti! molto piu facile farsi la barba e viene morbida e precisa! con un rasoio eletrico come il cruzer si anno ottimi risultati, si spera^^ ma un rasoio da 200€ è progettato per avere piu confort come la differenza tra il bic e in wirkinson 4 anche se alla fine è una lama che taglia, la qualità del confort ti porta ugualmente a una rasatura migliore.

cmq è ovvio che per radersi 200-300€ è una cosa allucinante(anche se non mi dispiacerebbe averlo^^)

mi accontento del cruzer 4 che sotto la doccia sarà una libidine! anche perchè levero altri peli con il cruzer sotto la doccia:ciapet: :oink: :D

Cioè prima ti depili il pube e poi la barba ?

:eek: :O

Cà.aà.zà.a

Seifer86
06-12-2008, 15:24
Meglio il contrario si spera :cool:

Comunque ci hanno messo i pettini con la regolazione della lunghezza proprio per quello......:oink:

Sotto la doccia cmq non credo di usarlo.. a parte il fatto che io quando faccio la barba mi guardo allo specchio... e poi andrebbero tutti i peli nello scarico e si intasa di brutto dopo 2 o 3 volte mi sa. (intendo per altri scopi... per la barba i peli li trattiene nella lama)

Poty...
09-12-2008, 10:40
ma perchè siete così maliziosi? io intendevo petto e (purtroppo un pò di schiena!:D)
li giu non ne ho di bisogno alla mia tipa piace così com'è^^

Seifer86
09-12-2008, 15:18
mmm sono un po lenti su quel sito non mi è ancora arrivato il cruzer 4.... l'ho ordinato giovedi.....però dicono che è stato spedito. Se non arriva fatti loro tanto pago in contrassegno.

La cosa bella però e che ieri al carrefour lo ho trovato a 99,90 euro..... hihi che ladri!!!! (il cruzer 3 più vecchio a 80 e qualcosa e il cruzer 2 ancora peggio a 70 euro!!!!!)

Qrama
09-12-2008, 18:35
Per natale mi faccio regalare un bel regolabarba, anche li, Philips o Braun? qualcuno possiede il Philips QT4085? si riesce a tenere cortacorta?

Poty...
10-12-2008, 00:56
be il cruzer 3 e 4 fanno da regola barba! o a 0.5mm con l'accessorio predisposto, oppure della lungehzza che vuoi cosi puoi anche regolare il resto dei peli sparsi per tutto il corpo^^ quindi perchè prendere un regolabarba se c'è ne uno che fa tutto? non per promuoverlo eh ma aleno hai un rasoio e un regola barba tutto in uno
:sofico:

elfly
11-12-2008, 07:21
ho comprato ieri il braun cruzer 4 al mio ragazzo, speriamo arrivi per natale :Prrr: (79 + 9.90 ss)

ad ogni modo spero di non aver fatto una minchiata... lui ne cercava uno e io mi son messa a leggere le schede tenniche di millemila tosapelame e questo mi è sembrato il più adatto a lui :cool:

sperem!

http://www.guzzoservice.it/shopok/images/categories/Cruzer.jpg

Seifer86
11-12-2008, 08:14
Si hai fatto bene sicuramente è ottimo..... anche due di noi qua lo hanno ordinato per questo natale.... l'unica cosa è che hai speso di più perchè su un sito lo trovavi a 67 euro spedito con contrassegno.

Qwertid
11-12-2008, 12:42
Ciao ragazzi :D

Volevo regalarmi (o meglio far capire un pò in giro che potrebbe servirmi :D) un rasoio elettrico: il mio problema è avere una barba estremamente sensibile e infatti non appena mi rado con la lametta (li ho provati tutti con scarsi risultati: dal sensor excel bilama all'ultimo Gillette 5 lame a batteria :D) ho la pelle arrossata e tantissimi brufoletti :( Solo con la barba di 2-3 giorni comincio ad avere una fisionomia di viso accettabile :D

Volevo dunque chiedervi se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e come si trova con questo tipo di rasoio (leggendo qui ho capito il cruzer4 non è affatto malvagio... E il braun serie 3?)

Grazie a tutti ;)

Seifer86
11-12-2008, 14:44
Anche io ho la pelle arrossata, sensibile e secca..... ogni volta che faccio la barba, sia con lametta che con rasoio elettrico sono dolori e sembro un mostro, tutto rosso infiammato........la soluzione ancora non la ho trovata, siamo in 2 almeno.

Qwertid
11-12-2008, 16:00
Anche io ho la pelle arrossata, sensibile e secca..... ogni volta che faccio la barba, sia con lametta che con rasoio elettrico sono dolori e sembro un mostro, tutto rosso infiammato........la soluzione ancora non la ho trovata, siamo in 2 almeno.

Ho provato anche vari dermatologi: mi hanno dato tutti creme e cremine ma il risultato non è cambiato...

Forse un miglioramento l'ho notato cominciando a fare la barba tutti i giorni (e non ogni 3-4 giorni) e di mattina (invece che di sera come spesso facevo), solo di pelo (MAI in contropelo) e con il sensor excel che è bilama e garantisce meno irritazione..

Tutto questo usando il pennello da barba e il sapone da barba invece che la normale schiuma o gel..

Seifer86
11-12-2008, 16:19
Però se uno ha brufoletti o inperfezioni come fai a raderti? mentre fai la barba tagli via anche tutto il resto......

recoil
11-12-2008, 16:25
Ho provato anche vari dermatologi: mi hanno dato tutti creme e cremine ma il risultato non è cambiato...

Forse un miglioramento l'ho notato cominciando a fare la barba tutti i giorni (e non ogni 3-4 giorni) e di mattina (invece che di sera come spesso facevo), solo di pelo (MAI in contropelo) e con il sensor excel che è bilama e garantisce meno irritazione..

confermo
ai tempi della lametta dovevo assolutamente radermi al mattino, farlo il pomeriggio era disastroso. inoltre non farla per alcuni giorni rendeva la prima rasatura più devastante per la pelle

quello che posso dire è che con il rasoio elettrico a tre testine della philips il problema si è di molto ridotto, con il cruzer è quasi sparito :)

Seifer86
11-12-2008, 16:28
quello che posso dire è che con il rasoio elettrico a tre testine della philips il problema si è di molto ridotto, con il cruzer è quasi sparito :)

SPERIAMO!

Qwertid
11-12-2008, 16:55
confermo
ai tempi della lametta dovevo assolutamente radermi al mattino, farlo il pomeriggio era disastroso. inoltre non farla per alcuni giorni rendeva la prima rasatura più devastante per la pelle

:ubriachi: Speriamo davvero!!! Allora punto sul cruzer4!!!

E se tutto va per il verso giusto, divento anche io adepto del gran faraone! :winner:

Seifer86
11-12-2008, 17:15
hihi grazie a questa discussione la braun farà affari questo natale... abbiamo già convinto un mucchio di persone a comprare la stessa cosa. :D

Seifer86
12-12-2008, 16:37
evvai mi e arrivsto oggi il cruzer 4... che bello!
Pagato 67,70 euro spedito.
Il bello è che sul sito dove lo ho comprato una settimana fa, ora lo vendono a 79 più spedizione hihihi.....

In sti giorni lo userò poi vi faccio sapere.

Qwertid
12-12-2008, 16:41
evvai mi e arrivsto oggi il cruzer 4... che bello!
Pagato 67,70 euro spedito.
Il bello è che sul sito dove lo ho comprato una settimana fa, ora lo vendono a 79 più spedizione hihihi.....

In sti giorni lo userò poi vi faccio sapere.

Mi raccomando la tua testimonianza mi sarà fondamentale: portami buone nuove e in bocca al lupo!!

Seifer86
13-12-2008, 08:31
L'ho provato questa mattina.... (braun cruzer 4)
Per quanto riguarda il taglio siamo ok, certo non è come una lametta in contropelo ma questo si sapeva già, anche per rasoi da 1000 euro. Ad ogni modo per il mio tipo di barba (ne ho poca sparsa qua e la) va più che bene il risultato finale, pella bella liscia, a parte magari sotto il mento.
Per quanto riguarda le irritazioni ho finalmente risolto il mio problema, mentre passo il cruzer non sento nessuna irritazione, sembra di passare una piuma sul viso, molto delicato e leggero (considerate che ho la pelle delicatissima e secca). Addio lametta..........!!!!!!!
Per quanto riguarda i tempi anche qui molto bene perchè si fa parecchio in fretta a radersi, e anche per la pulizia del rasoio molto facile, basta metterlo sotto l'acqua corrente e si pulisce tutto.
Sulla fine ha mantenuto le mie aspettative, promosso!

Qwertid
13-12-2008, 12:47
L'ho provato questa mattina.... (braun cruzer 4)
Per quanto riguarda il taglio siamo ok, certo non è come una lametta in contropelo ma questo si sapeva già, anche per rasoi da 1000 euro. Ad ogni modo per il mio tipo di barba (ne ho poca sparsa qua e la) va più che bene il risultato finale, pella bella liscia, a parte magari sotto il mento.
Per quanto riguarda le irritazioni ho finalmente risolto il mio problema, mentre passo il cruzer non sento nessuna irritazione, sembra di passare una piuma sul viso, molto delicato e leggero (considerate che ho la pelle delicatissima e secca). Addio lametta..........!!!!!!!
Per quanto riguarda i tempi anche qui molto bene perchè si fa parecchio in fretta a radersi, e anche per la pulizia del rasoio molto facile, basta metterlo sotto l'acqua corrente e si pulisce tutto.
Sulla fine ha mantenuto le mie aspettative, promosso!

Ottime notizie quindi :D

Tra poco penso che farò anche io l'acquisto..

Killian
13-12-2008, 14:59
forse anche io mi regalerò il Braun Cruzer, ma sono un po' indeciso tra il modello 3 ed il 4.

Apparentemente l'unica differenza è che il 4 posso usarlo sotto la doccia (ma non mi interessa) ed in più, sempre il 4, include la base per la ricarica, mentre il 3 ha solo il cavo.

Considerando che la base non mi interessa, direi che posso tranquillamente risparmiare qualcosa e prendermi il 3, oltretutto secondo il sito ufficiale italiano il 3 posso usarlo con l'alimentazione via cavo, nel caso in cui le batterie siano scariche, mentre per il 4 non è possibile (o forse ho capito male?).

ajalro
13-12-2008, 16:52
@ possessori cruzer4
e
@ possessori panasonic

qual è secondo voi dei due
- quello che come efficacia di rasatura si avvicina di più alla lametta?
- quello che irrita meno la pelle?

è solo il cruzer 4 che ha il regolatore di barba vero? il pnanasonic o taglia tutto a zero o niente vero?

indecisione....

@ seifer86: qual è il sito su cui l'hai ordinato?

Killian
14-12-2008, 14:50
Guardando i manuali di istruzioni dei modelli Cruzer 3 e 4 (scaricati in PDF dal sito ufficiale Braun) sembra proprio che il 4 possa funzionare solo a batteria, mentre il 3 possa andare anche con alimentazione via cavo.

A questo punto il 3 è sicuramente più adatto alle mie esigenze (non mi interessa radermi sotto la doccia).

I possessori del 4 possono confermare/smentire quanto ho scritto?

ajalro
15-12-2008, 09:12
@ possessori cruzer4
e
@ possessori panasonic

qual è secondo voi dei due
- quello che come efficacia di rasatura si avvicina di più alla lametta?
- quello che irrita meno la pelle?

oppure nessuno dei 2 permette di ottenere questi risultati e l'unico è il braun series 7?

Diego_Armando
15-12-2008, 10:21
Io sinceramente con il cruzer mi sono trovato malissimo, pessimo. Ne ho avuti tre (sono recidivo), tutti e tre si sono rotti in meno di un anno..

Adesso ho preso un Philps, Tutta un'altro mondo..Decisamente un'altra categoria rispetto al cruzer..

Io il cruzer lo sconsiglio nel modo più assoluto!!!!:muro:

monkey island
15-12-2008, 18:17
Mi hanno regalato il Braun Cruzer3.. per ora è sotto l'albero, quando lo testerò vi saprò dire :)

Gufoz
15-12-2008, 23:20
Io sinceramente con il cruzer mi sono trovato malissimo, pessimo. Ne ho avuti tre (sono recidivo), tutti e tre si sono rotti in meno di un anno..

Adesso ho preso un Philps, Tutta un'altro mondo..Decisamente un'altra categoria rispetto al cruzer..

Io il cruzer lo sconsiglio nel modo più assoluto!!!!:muro:

Ciao!
Che modello di Philips hai? Come và? E' alla pari di un rasoio a lametta o un "pelo" meno?

Seifer86
16-12-2008, 10:01
Io confermo ancora che mi trovo bene, è un paio di giorni che mi rado ed è tutto ok nessuna irritazione. L'unica cosa è che appunto in certe zone non taglia proprio bene e allora rifinisco con la lametta, come sul collo.
Sono contento perchè faccio la barba in 2 minuti ad ogni modo......
Per la questione del cavo non ho neanche visto se è possibile tenerlo collegato alla spina, lo sto usando con la batteria ed è veramente comodo, ce scritto che dura sui 30 minuti la carica, e poi si appoggia sulla base a caricare.
Cmq è vero tra il cruzer 3 e 4 ci sono pochissime differenze, sulla fine sono lo stesso rasoio.... ma se vi capita di trovarlo a un buon prezzo tanto vale prendere il più recente. Io lo ho pagato meno del 3 (quell'offerta non ce più).

ajalro
17-12-2008, 08:57
L'unica cosa è che appunto in certe zone non taglia proprio bene e allora rifinisco con la lametta, come sul collo.

facciamo un pò di ordine e ditemi se sbaglio:
un rasoio che rada bene a zero, pelle liscia come con lametta in contropelo non esiste. quelli che però si avvicinano di + a questo risultato e in + hanno però anche il vantaggio rispetto alla lametta di non produrre irritazioni nell'uso quotidiano sono i top di gamma: braun serie 7 o panasonic serie 82
entrambi però radono con un'unica lunghezza di taglio, a zero, non è cioè possibile quando ne abbiamo voglia di tagliare la barba a 1.5 mm-2-2.5... (confermate o smentite?)
l'unico rasoio da barba che permette sia rasatura a zero che rasatura con lunghezze di taglio differente è il braun cruzer 3 e 4, con il quale però la rasatura a zero non è del tutto soddisfacente

Seifer86
17-12-2008, 10:03
Si credo che sia tutto esatto...
i top di gamma non radano comunque come una lametta, quindi tanto vale spendere di meno.

gians76
17-12-2008, 22:26
Oggi ho compratoil Braun 790 CC 9595 da Uni con offerta web a 229 (ho risparmiato circa 100 € rispetto al listino) inoltre cè la promozione che regalano a lei o il silkepil o il minipimer completo di accessori..detto tutto sulla straordinaria offerta, devo dire che ero molto titubante,
in passato avevo pcomprato un philips di medio livello per carità un disastro!!!
i peli venivano strappati irritazioni a non finire ecc....cosi avendo comunque problemi di irritazione con il rasoio specialmente quando faccio la parte del pizzetto e collo ho voluto provare il braun ma questa volta mi so buttato sul top gamma... che dire... Stupendo!!! avevo la paura di riprovare la sensazione dei peli strappati e invece passavo il rasoio con il piacevole massaggio delle vibrazioni e il 90% dei peli sparito nel nulla... un sogno ad occhi aperti.
Alla fine queste le mie impressioni rasatura quasi paragonabile al gilette perche quasi? perche in alcune zone anche in contropelo sono liscio in altre si sente un pochino di barba tutto trascurabile x carità...anche perche irritazione = 0!!! altro problema trascurabile riscontrato è che i peli adagiati sono piu difficoltosi da tagliare ma tirando bene la pelle tutto risolto...
che dire voto 10/10 avro speso un po ma ora almeno non vivo la rasatura come una iattura!! per qualsiasi info sono qui ;)

Dimenticavo fantastico anche il metodo di pulizia automatico, ovviamente si puo pulire anche a secco o sotto l'acqua ;)

Gufoz
17-12-2008, 23:09
Oggi ho compratoil Braun 790 CC 9595 da Uni con offerta web a 229 (ho risparmiato circa 100 € rispetto al listino) inoltre cè la promozione che regalano a lei o il silkepil o il minipimer completo di accessori..detto tutto sulla straordinaria offerta, devo dire che ero molto titubante,
in passato avevo pcomprato un philips di medio livello per carità un disastro!!!
i peli venivano strappati irritazioni a non finire ecc....cosi avendo comunque problemi di irritazione con il rasoio specialmente quando faccio la parte del pizzetto e collo ho voluto provare il braun ma questa volta mi so buttato sul top gamma... che dire... Stupendo!!! avevo la paura di riprovare la sensazione dei peli strappati e invece passavo il rasoio con il piacevole massaggio delle vibrazioni e il 90% dei peli sparito nel nulla... un sogno ad occhi aperti.
Alla fine queste le mie impressioni rasatura quasi paragonabile al gilette perche quasi? perche in alcune zone anche in contropelo sono liscio in altre si sente un pochino di barba tutto trascurabile x carità...anche perche irritazione = 0!!! altro problema trascurabile riscontrato è che i peli adagiati sono piu difficoltosi da tagliare ma tirando bene la pelle tutto risolto...
che dire voto 10/10 avro speso un po ma ora almeno non vivo la rasatura come una iattura!! per qualsiasi info sono qui ;)

Dimenticavo fantastico anche il metodo di pulizia automatico, ovviamente si puo pulire anche a secco o sotto l'acqua ;)

Bene gians76, magari fra un mesetto raccontaci di nuovo come và!
Comunque la tua situazione è praticamente uguale a quello che ho riscontrato sul Panasonic ES8043, taglia bene in alcune zone mentre in altre dove non si riesce a tirare bene la pelle o dove c'è qualche pelucco un po' lungo fa fatica, bisogna passare e ripassare fino a quando non lo prendi dal verso giusto! Anch'io ho riscontrato 0 irritazione soprattutto dopo 20-30 rasature!

gians76
18-12-2008, 00:06
Bene gians76, magari fra un mesetto raccontaci di nuovo come và!
Comunque la tua situazione è praticamente uguale a quello che ho riscontrato sul Panasonic ES8043, taglia bene in alcune zone mentre in altre dove non si riesce a tirare bene la pelle o dove c'è qualche pelucco un po' lungo fa fatica, bisogna passare e ripassare fino a quando non lo prendi dal verso giusto! Anch'io ho riscontrato 0 irritazione soprattutto dopo 20-30 rasature!

perche fra 1 mesetto?

ajalro
18-12-2008, 08:06
ciao Gians, ottimo acquisto allora!
vorrei farti qualche domanda

rasatura quasi paragonabile al gilette perche quasi? perche in alcune zone anche in contropelo sono liscio in altre si sente un pochino di barba tutto trascurabile
tirando la pelle, anche in quelle zone diventa tutto liscio anche in contropelo oppure non c'è proprio modo? dovendo insistere la pelle si irrita?

altro problema trascurabile riscontrato è che i peli adagiati sono piu difficoltosi da tagliare ma tirando bene la pelle tutto risolto...

dovendo quindi insistere in questi casi, non si irrita la pelle?
a fine giornata senti già la ricrescita oppure no come se la mattina l'avessi fatta con la lametta?

l'unica differenza tra questo modello e il 720 sta nella presenza della base per la pulizia automatica? per il resto sono identici che tu sappia?

Grazie!

ps: la serie 7 non dà la possibilità di radere con lunghezza barba regolabile vero?

ajalro
18-12-2008, 09:53
e aggiungo:
chi è il migliore tra i top come efficacia di rasatura o non irritazione pelle?
braun serie 7 (720/760/790)
o
panasonic serie 82 (8249/8243)?

gians76
18-12-2008, 16:12
ciao Gians, ottimo acquisto allora!
vorrei farti qualche domanda

tirando la pelle, anche in quelle zone diventa tutto liscio anche in contropelo oppure non c'è proprio modo? dovendo insistere la pelle si irrita?

dovendo quindi insistere in questi casi, non si irrita la pelle?
a fine giornata senti già la ricrescita oppure no come se la mattina l'avessi fatta con la lametta?

l'unica differenza tra questo modello e il 720 sta nella presenza della base per la pulizia automatica? per il resto sono identici che tu sappia?

Grazie!

ps: la serie 7 non dà la possibilità di radere con lunghezza barba regolabile vero?

1) ancora non ho provato bene pero guarda anche se il contropelo non è perfetto devi proprio essere pignolo per non apprezzare il risultato!

2) ho insistito abbastanza sul collo per tagliare i peli appoggiati alla pelle irritazione =0 al contrario della lametta!! la ricrescita è piu o meno come quella del rasoio

3) la parte della rasatura si .. forse cambia il dettaglio del display inoltre il 790 ha un programma di pulizia Fast cosa secondo me che si utilizzara pochissimo... se vuoi un consiglio vai di "760" ma se cerchi su internet ti renderai conto che le differenze di prezzo sono pochissime fra un modello e l'altro.. (ps se devi comprarlo fallo subito che cosi hai anche il regalo femminile: silkepil piastra dei capelli o minipimer con accessori piu o emno valgono tutti fra i 60/80 €!)

ovviamente le ricariche per la pulizia costano circa 18 € su ebay e dovrebbero durare 3/4 mesi se li usi quotidianamente

io ho provato a fare una pulizia del rasoio con la basetta che dire.. stupendo! tutto pulito , asciutto, lubrificato e profumato al limone! secondo me la basetta aiuta a mantenere la buona funzionalità del rasoio anche perche il liquido lubrifica anche le testine.
Che dire io e la mia pelle siamo entusiasti

ajalro
18-12-2008, 16:17
(ps se devi comprarlo fallo subito che cosi hai anche il regalo femminile: silkepil piastra dei capelli o minipimer con accessori piu o emno valgono tutti fra i 60/80 €!)

ovviamente le ricariche per la pulizia costano circa 18 € su ebay e dovrebbero durare 3/4 mesi se li usi quotidianamente

c'ho guardato già stamattina, ma l'offerta di cui tu parli non l'ho trovata, mi sa che già è finita...

per ricariche intendi quelle del lubrificante o che cosa?

gians76
18-12-2008, 23:12
c'ho guardato già stamattina, ma l'offerta di cui tu parli non l'ho trovata, mi sa che già è finita...

per ricariche intendi quelle del lubrificante o che cosa?

nono ci sono ancora e cene sono anche diverse anche su altri siti...
le ricariche contengono un liquido che serve a pulire , lubrificare e profumare il rasoio.. prima questa funzione mi sembrava una cavolata immane poi per curiosità l ho provata ed effettivamente fatta la pulizia con la basetta il rasoio sembra nuovo come il primo giorno e profumato che dire? una funzione utile e cmq si puo sempre lavare sotto l'acqua se finisce o si è in viaggio.. ;)

Seifer86
19-12-2008, 08:11
Io il cruzer lo lavo sotto l'acqua e devo dire appunto che viene benissimo a passarlo appena un attimo sotto.
Poi in questi giorni mi sono impratichito e riesco a radermi molto meglio, anche sotto il collo ottengo buoni risultati ora. Basta capire il senso giusto in cui passarlo e sei a posto.

scindypaul
20-12-2008, 14:55
ciao a tutti! volevo regalarmi un rasoio elettrico per natale, ho sempre usato la lametta (ultimamente uso la gilette 4 lame). Non ho mai provato un elettrico.
Il mio problema è che mi scatafascio sempre la faccia anzi precisamente il collo. mi viene male sul collo perchè devo passare sia in orizzontale sia in verticale e quindi mi irrito. mi viene bene solo quando ce l'ho lunga di 5 giorni... altimenti mi irrito e mi taglio SEMPRE.
Se comprassi un rasoio elettrico risolverei questo problema? Potrei farla anche tutti i giorni? Cosa mi consigliate SOTTO i 100 euro? Io quando faccio la barba voglio la faccia il + liscia possibile...
cioè mi seccherebbe spendere 100 euro per non essere soddisfatto...
su questi prezzi dovrebbero esserci il cruzer 3 o 4 o il philips 8020 mi pare...
che vantaggi svantaggi danno?
quello che mi interessa è che rada a 0 il meglio possibile e che non mi irriti e possibilmente che si possa usare anche tutti i giorni... con la lametta normale faccio la barba ogni 5 -6 giorni per non scarnificarmi...

scindypaul
20-12-2008, 19:38
aggiungo al mio post precedente. Ho letto un po' in giro qualche commento e mi pare di aver capito che il philips dovrebbe radere a zero meglio del cruizer però non so mi ispira di più il cruizer. E poi il philips ha la crema incorporata... Quando finisce quanto costa? Boh sono indeciso voi cosa mi consigliate? Domani vorrei prendernelo

Gufoz
20-12-2008, 19:50
ciao a tutti! volevo regalarmi un rasoio elettrico per natale, ho sempre usato la lametta (ultimamente uso la gilette 4 lame). Non ho mai provato un elettrico.
Il mio problema è che mi scatafascio sempre la faccia anzi precisamente il collo. mi viene male sul collo perchè devo passare sia in orizzontale sia in verticale e quindi mi irrito. mi viene bene solo quando ce l'ho lunga di 5 giorni... altimenti mi irrito e mi taglio SEMPRE.
Se comprassi un rasoio elettrico risolverei questo problema? Potrei farla anche tutti i giorni? Cosa mi consigliate SOTTO i 100 euro? Io quando faccio la barba voglio la faccia il + liscia possibile...
cioè mi seccherebbe spendere 100 euro per non essere soddisfatto...
su questi prezzi dovrebbero esserci il cruzer 3 o 4 o il philips 8020 mi pare...
che vantaggi svantaggi danno?
quello che mi interessa è che rada a 0 il meglio possibile e che non mi irriti e possibilmente che si possa usare anche tutti i giorni... con la lametta normale faccio la barba ogni 5 -6 giorni per non scarnificarmi...

Ciaoo!!! Non so se esista il rasoio elettrico che vuoi tu :D
Adesso ti spiego:
io ho fatto un regalo e ho scelto di andare contro corrente, non i soliti Braun e Philips, e ho preso un Panasonic, l'8043 pagato sugli € 85-90! A mio avviso (almeno come caratteristiche tecniche) migliore dei cruzer e a livello del braun serie5 (che costa €150)! Il rasoio elettrico irrita molto meno della lametta per il semplice fatto che in quest'ultima la lama raschia la pelle ma taglia meglio, mentre nell'elettrico tra le lame e la pelle c'è una lamina bucherellata (dove deve entrare il pelo) e quindi ti irriti meno, ma taglia un pò meno bene! I punti difficili sono quelli sotto il mento ma soprattutto quelli lungo la mandibola dove non si riesce a tirare bene la pelle! Ho notato che la rasatura viene meglio a secco! Ti consiglio di rileggerti velocemente tutta la discussione dall'inizio così ti farai un'idea più chiara! Il philips 8020 lo scarterei per la storia delle ricariche nivea! Semmai prova ad andare su un philips che rade a secco!

scindypaul
20-12-2008, 22:33
ok quindi di philips eslcudendo questi legate alle cremine particolari vedo che c'è la serie 8200 e la serie 7000 chissà che cambia!
sono indeciso al massimo tra braun philips ed ora tu mi dici panasonic. ti dico perchè
1)braun mi da una sensazione di fiducia non so come spiegarti
2)leggendo i vari commenti leggo però che qualcuno col braun (non tutti) dicono che non rade a fondo mentre sul philips non ho letto nessun commento che si lamenta di questo
3)panasonic non so ora mi informo EDIT mi sono informato e pare buono, gli unici lamenti che sento è che è rumoroso confermi?
A sto punto boh domani vedo al centro commerciale se c'è questo panasonic o il philips... altrimenti non so... ripeto non avendo mai provato un elettrico non vorrei restare deluso... e sono sempre 100 euro...
se avete altro da aggiungere...
panasonic un qualsiasi serie 8?

Gufoz
21-12-2008, 12:18
ok quindi di philips eslcudendo questi legate alle cremine particolari vedo che c'è la serie 8200 e la serie 7000 chissà che cambia!
sono indeciso al massimo tra braun philips ed ora tu mi dici panasonic. ti dico perchè
1)braun mi da una sensazione di fiducia non so come spiegarti
2)leggendo i vari commenti leggo però che qualcuno col braun (non tutti) dicono che non rade a fondo mentre sul philips non ho letto nessun commento che si lamenta di questo
3)panasonic non so ora mi informo EDIT mi sono informato e pare buono, gli unici lamenti che sento è che è rumoroso confermi?
A sto punto boh domani vedo al centro commerciale se c'è questo panasonic o il philips... altrimenti non so... ripeto non avendo mai provato un elettrico non vorrei restare deluso... e sono sempre 100 euro...
se avete altro da aggiungere...
panasonic un qualsiasi serie 8?

Ah ma tu hai intenzione di comprarlo in un negozio vero e proprio, allora i prezzi salgono un pò e in più i Panasonic è difficile trovarli (li ho visti solo al Mediaworld e in un negozio-privato)! Per restare sui € 100 ho visto su internet Philips HQ8200 a 87+sp, Philips HQ7340 82+9, Braun Cruzer3-4 a €70-80+sp e Panasonic 8043 a €90+sp! Panasonic e philips a mio avviso sono migliori del cruzer! Hanno 2 diverse "tecnologie", Braun (serie3-5-7) e i Pana da una parte mentre philips dall'altra, il cruzer è un pò più semplice!

scindypaul
21-12-2008, 12:34
oggi guardo se in qualche centro commerciale trovo qualche offerta comunque sto su philips 8200 o panasonic serie 8. Consigli sui 2? Se no lo prendo su internet

Gufoz
21-12-2008, 12:48
oggi guardo se in qualche centro commerciale trovo qualche offerta comunque sto su philips 8200 o panasonic serie 8. Consigli sui 2? Se no lo prendo su internet

Penso che in negozio troverai molto più facilmente il Philips, il fatto è che non riuscirai a stare sotto i € 100! Io ti consiglio di comprarlo in internet, risparmi e hai più scelta, anche se con le feste vicine non so quando te lo consegneranno! Scegliere tra Philips 8200 e Pana 8043! Mah, io azzarderei il Philips, senza nulla togliere al Pana, potresti fare da cavia :D visto che nessuno ce l'ha! Poi sta a te scegli quello che ti ispira più fiducia!

scindypaul
21-12-2008, 17:24
sono andato a fare un giro al centro commerciale ed ho trovato in offertona il philips 8020 quello con la crèmina a 69euro cioè sconto del 30%. L'ho preso. Speriamo bene. Dice il commesso che si può usare anche senza crema e che comunque costa 6 euro e fa da dopobarba quindi comunque si risparmiano i soldi del dopobarba. Ho la barba di 5 gg forse meglio se la faccio con la lametta

noel83
21-12-2008, 18:01
sono andato a fare un giro al centro commerciale ed ho trovato in offertona il philips 8020 quello con la crèmina a 69euro cioè sconto del 30%. L'ho preso. Speriamo bene. Dice il commesso che si può usare anche senza crema e che comunque costa 6 euro e fa da dopobarba quindi comunque si risparmiano i soldi del dopobarba. Ho la barba di 5 gg forse meglio se la faccio con la lametta

puoi usare una siringa per caricare la crema (anche di altre marche)
così risparmi

cmq io avevo la vecchia serie coolskin (praticamente uguale ma senza la testina snodata)
rispetto al Braun Cruzer 4 si comportava meglio sotto la doccia ma decisamente peggio a secco

il difetto del Cruzer è che se hai la barba un po' troppo lunga non taglia
una sega devi scorciare con la mascherina o fare una passata di taglia basette, mentre il Philips lunga o corta tira via tutto.
Col Cruzer certi punti non riesco arenderli lisci nenache dopo diverse passate
mentre philips+ doccia tagliava più a fondo
Facendo la Barba 1\2 volte la settimana forse tornando indietro prenderei
un Philips

scindypaul
21-12-2008, 18:20
e con la siringa che crema posso mettere? Cioè che tipo di crema? Ho fatto un buon acquisto o sono stato frettoloso?

noel83
21-12-2008, 18:29
a quel prezzo per me hai fatto bene

prendi le lozioni tipo la nivea

scindypaul
21-12-2008, 18:43
ma che lozioni? Cioè prebarba o dopobarba? Idratanti? Comunque stasera l'ho fatta con la lametta che era lunga da dopodomani mattina inizio ad usarlo...

ajalro
21-12-2008, 19:25
stasera ho trovato in un negozio il pana 8243 a 200 euro, praticamente è l'equivalente dell'8249, il top di gamma dei panasonic, l'unica differenza è che non ha la base d'appoggio e pulizia automatica, ma il rasoio in sè è identico e per averla avrei dovuto sborsare altri 50 euro, davvero troppi visto che già 200 euro sono altissimo come prezzo, ma vengo dall'uso della lametta, che se fatta ogni giorno mi distrugge la faccia, quindi con l'obiettivo di ottenere lo stesso risultato di pelle liscia che si ottiene con la lametta ma senza le conseguenti irritazioni, ho pensato di buttarmi sul top per non avere dubbi dopo in caso fossi rimasto deluso.
Che dire, ora è in carica, domattina lo uso e vi saprò dire

majin mixxi
21-12-2008, 19:34
cosa consigliate?

quale dovrebbe radere meglio (più a fondo)?

mi riferisco ai rasoi da barba, non da capelli..

li uso entrambi da anni,uso prima il Philips dopodichè ripasso con il Braun che sicuramente liscia di più :O

ajalro
23-12-2008, 16:09
stasera ho trovato in un negozio il pana 8243 a 200 euro, praticamente è l'equivalente dell'8249, il top di gamma dei panasonic, l'unica differenza è che non ha la base d'appoggio e pulizia automatica, ma il rasoio in sè è identico e per averla avrei dovuto sborsare altri 50 euro, davvero troppi visto che già 200 euro sono altissimo come prezzo, ma vengo dall'uso della lametta, che se fatta ogni giorno mi distrugge la faccia, quindi con l'obiettivo di ottenere lo stesso risultato di pelle liscia che si ottiene con la lametta ma senza le conseguenti irritazioni, ho pensato di buttarmi sul top per non avere dubbi dopo in caso fossi rimasto deluso.
Che dire, ora è in carica, domattina lo uso e vi saprò dire

prime impressioni dopo due rasatura (provengo da anni di sola lametta a parte una breve infelice parantesi un paio d'anni fa con un philips coolskin):
rispetto alla lametta siamo sempre un passo indietro, ma ci manca davvero molto molto poco...nel senso che la differenza di liscio rispetto ad una rasatura di lametta c'è solo se il paragone lo facciamo con una rasatura in contropelo e anche in questo caso la differenza è davvero poca, mentre la delicatezza di questo rasoio è davvero di altissimo livello, zero irritazione o arrossamenti.
Solo una cosa da segnalare: sul collo non mi riesce proprio benissimo e ci devo ripassare qualche volta tirando la pelle...non so...magari fa parte tutto del discorso di adattamento al nuovo metodo di rasatura, fra qualche tempo vi saprò dire.

A coloro che hanno un panasonic senza base per l'autopulizia: come lo pulite il rasoio?

Gufoz
23-12-2008, 22:49
Praticamente è quello che ti avevo detto io, zero irritazioni ma non taglia come la lametta ma si avvicina, anche se secondo me bisogna capire come utilizzarlo bene nelle parti difficili! Per la pulizia io lo passo una volta la settimana sotto l'acqua: togli e risciacqui la testina e poi risciacqui le lame a rasoio spento! Asciughi un po' con un panno! Praticamente leggi le istruzioni che c'è scritto bene!

dpaolo
24-12-2008, 10:35
ho preso un philips 8020 quello che si riempie di nivea for man. Non avevo mai usato prima un elettrico. Ne sono molto deluso. 1)viene male la barba. Al tatto è abbastanza liscio come con la lametta passata solo pelo e non contropelo ma visivamente mi sembra di aver fatto la barba il giorno prima cioè sul collo ne resta tanta. 2)è scomodo con quei 3 così che girano forse è più pratico il braun. Cioè non sai manco dove lo dirigi. 3)le basette è impossibile farle con sto coso. L'ho usato solo 2 volte ieri e oggi e vorrei portarlo indietro ma non credo che se lo prendono e poi non saprei che prendere a sto punto

recoil
24-12-2008, 10:41
ho preso un philips 8020 quello che si riempie di nivea for man. Non avevo mai usato prima un elettrico. Ne sono molto deluso. 1)viene male la barba. Al tatto è abbastanza liscio come con la lametta passata solo pelo e non contropelo ma visivamente mi sembra di aver fatto la barba il giorno prima cioè sul collo ne resta tanta. 2)è scomodo con quei 3 così che girano forse è più pratico il braun. Cioè non sai manco dove lo dirigi. 3)le basette è impossibile farle con sto coso. L'ho usato solo 2 volte ieri e oggi e vorrei portarlo indietro ma non credo che se lo prendono e poi non saprei che prendere a sto punto

le basette non devi farle con le tre testine, di solito c'è un accessorio apposta sul retro del rasoio che ti permette di regolarle

confermo la sensazione visiva di barba "pomeridiana" già al mattino...

ajalro
24-12-2008, 10:51

il discorso rasoio elettrico per chi come te (e me) arriva dalla lametta in contropelo non di facile soddisfazione. Anche io un paio d'anni fa presi un philips coolskin con il pulsante che se premuto faceva uscire la cremina...barba da far schifo e arrossamenti a non finire...dopo un paio d'anni ho deciso di riprovarci (perchè farsi ogni giorno la barba con la lametta la faccia non ti dura a lungo, almeno a me è così), ma niente + philips e son stato a lungo indeciso tra braun serie7 e panasonic serie 82 e cioè la fascia alta (mi son detto, è l'ultima volta che provo e quindi lo faccio col migliore di tutti, se va male capirò che il rasoio non fa per me, altrimenti mi resterà sempre il dubbio "eh, magari se prendevo quello + buono ancora non avevo questo prblema"). Non so dirti come sia il braun serie7, ma mi pare che qualcuno in questa discussione ne abbia parlato molto bene, io ti posso dire (come ho già raccontato sopra) che il panasonic 8243 rade benissimo, la differenza rispetto al lametta-contropelo è davvero minima. Sul discorso irritazione non mi sento infiammazioni sul viso nè ci sono tagli, mi è spuntato qualche brufolo, ma non so dire ancora se dovuto a tutta la roba che sotto le feste sto mangiando o al rasoio (e comunque + di qualcuno dice che la pelle ha comunque bisogno di qualche rasatura per abituarsi al rasoio elettrico, per cui vedremo + in qua). Posso dirti che l'unica nota un pò dolente viene dal collo: non è che venga male, ma meno bene del resto del viso e può capitare che rimangano due tre peli, forse non son bravo a farla quella zona, non saprei

dpaolo
24-12-2008, 10:56
Mi sono strapentito di aver preso sto philips. se riesco a portarlo indietro ma come posso fare per farmi restituire i soldi?
prenderei tipo il panasonic 8043 su internet.
li al negozio avevano un braun doppia testina non so quale sia ma costava 129 euro

mrmichele
24-12-2008, 11:26
Io ho appena comprato il Philips Arcitec 1095/22. Qualcuno mi sa dire com'è? Mi deve ancora arrivare, e la mia scelta oscillava fra questo modello oppure il Braun 9595 Pulsonic. I prezzi erano più o meno simili. Ho fatto la scelta giusta secondo voi?
Grazie

dpaolo
24-12-2008, 12:53
mi hanno restituito i soldi meno male. Cioè veramente ho detto che non funzionava bene... prima volevano farmi un buono acquisto o sostituirmelo con uno uguale poi per fortuna mi hanno rimborsato.
mai + philips è scomodissimo con quelle 3 robe...
ora che prendo?
non vorrei spendere + di 100 euro
ci sarebbe in negozio il braun cruzer 4 a 99 euro
o se no su internet il panasonic 8043 + o meno a quella cifra. l'8243 consigliato dall'amico ajalro mi pare troppo caro...

sul sito della panasonic non li trovo però ce ne sono altri

Gufoz
24-12-2008, 21:45
mi hanno restituito i soldi meno male. Cioè veramente ho detto che non funzionava bene... prima volevano farmi un buono acquisto o sostituirmelo con uno uguale poi per fortuna mi hanno rimborsato.
mai + philips è scomodissimo con quelle 3 robe...
ora che prendo?
non vorrei spendere + di 100 euro
ci sarebbe in negozio il braun cruzer 4 a 99 euro
o se no su internet il panasonic 8043 + o meno a quella cifra. l'8243 consigliato dall'amico ajalro mi pare troppo caro...

sul sito della panasonic non li trovo però ce ne sono altri

Sei stato molto fortunato perchè di solito non ti ridanno indietro i soldi ma un buono! Anche tu sei rimasto ammaliato dalla pubblicità, dal rasoio con la crema che invece si è rivelato poco efficace!
Per restare sotto i €100 (in internet) c'è il Panasonic ES8043, che ho regalato a mio papà, poi c'è il Philips HQ8200, a mio avviso migliore dell' HQ8020 (guardando le caratteristiche tecniche) o i Cruzer3-4!
Del Pana 8043 ti posso dire che rade bene a livello lametta in alcune zone mentre avrai più difficoltà nella zona collo dove dovrai passare più volte! Forse è anche una questione di imparare ad usarlo correttamente! Irritazione pari a zero! Scarterei i Cruzer!

Rik_Verbrugghe
25-12-2008, 10:45
Io sono da poco possessore di un Cruzer 4 e mi trovo molto (ma molto) bene.
Prima utilizzavo un philips tritestina che bene o male il suo lavoro lo faceva, ma questo è di un altro livello. :cool:

Qwertid
25-12-2008, 10:57
Scartocciato poco fa un Cruzer4 :P

Non vedo l'ora di provarlo anche se non ho ancora ben capito, non avendo mai usato rasoi elettrici, che cosa devo usarci sotto? La normale schiuma o gel da barba, niente, o qualcosa che mi sfugge? :D

P.S: Auguri a tutti!

dpaolo
25-12-2008, 11:19
PEnso che andrò sul panasonic allora. sul cruzer 4 leggo pareri contrastanti. c'è chi dice che è perfetto c'è chi dice che non rade bene bene... boh?!
se volessi alzare il budget diciamo a 120 130 euro?

dpaolo
25-12-2008, 11:27
su ebay si trova dei panasonic
8043 a 90 euro + s.s.
8243 129 euro + s.s.
8807 118 euro + s.s.
contando che sono rimasto delusissimo dal philips cool skin e che il rasoio si compra una volta sola... su quale mi butto? non vorrei spendere 30 euro in + per non avere significative differenze...

DIMENTICAVO: BUON NATALE ATUTTI!!!

Gufoz
25-12-2008, 12:45
su ebay si trova dei panasonic
8043 a 90 euro + s.s.
8243 129 euro + s.s.
8807 118 euro + s.s.
contando che sono rimasto delusissimo dal philips cool skin e che il rasoio si compra una volta sola... su quale mi butto? non vorrei spendere 30 euro in + per non avere significative differenze...

DIMENTICAVO: BUON NATALE ATUTTI!!!

Buon Natale anche a te e tutti gli utenti!

L'8243 (4 lame) a quel prezzo non so dove l'hai visto, io l'ho trovato a €200!
L'8807 (3 lame) è uguale all'8043 (3 lame), solo che è più compatto e leggero, ha un design più moderno e ha qualche led in più, ma penso che radano allo stesso modo, cioè la sostanza sotto sotto è la stessa!

I Cruzer non li ho provati, ma tecnicamente mi sembrano inferiori, se non sbaglio c'è una lama sola! Penso che 3 lame taglino meglio di 1. Bisognerebbe chiedere a uno che ce l'ha da almeno 1-2 mesi come và, pregi e difetti!

X Qwertid
Per me questi rasoi elettrici funzionano meglio a SECCO, perchè altrimenti i peli si attaccano alla pelle e tra loro ed è difficile tagliarli!

Qwertid
25-12-2008, 12:48
Buon Natale anche a te e tutti gli utenti!

L'8243 (4 lame) a quel prezzo non so dove l'hai visto, io l'ho trovato a €200!
L'8807 (3 lame) è uguale all'8043 (3 lame), solo che è più compatto e leggero, ha un design più moderno e ha qualche led in più, ma penso che radano allo stesso modo, cioè la sostanza sotto sotto è la stessa!

I Cruzer non li ho provati, ma tecnicamente mi sembrano inferiori, se non sbaglio c'è una lama sola! Penso che 3 lame taglino meglio di 1. Bisognerebbe chiedere a uno che ce l'ha da almeno 1-2 mesi come và, pregi e difetti!

X Qwertid
Per me questi rasoi elettrici funzionano meglio a SECCO, perchè altrimenti i peli si attaccano alla pelle e tra loro ed è difficile tagliarli!

Grazie del consiglio!
Altra domanda: devo fare solo il pelo o anche il contropelo? :D

Gufoz
25-12-2008, 12:54
Grazie del consiglio!
Altra domanda: devo fare solo il pelo o anche il contropelo? :D

Se è come il mio PANA il contropelo è d'obbligo altrimenti non taglia e poi la fortuna è che non irrita!

dpaolo
25-12-2008, 18:05
l'8243 a quel prezzo lo trovi su ebay! io l'ho preso col compralo subito. ce l'ha solo un tizio a quel prezzo ne ha tanti ovviamente...
penso per 30 euro in + meglio questo del pur valido 8043.
consigli a secco allora di farla? ma dopo averla fatta ci metti il dopobarba o con l'elettrico non serve?

Gufoz
25-12-2008, 19:38
l'8243 a quel prezzo lo trovi su ebay! io l'ho preso col compralo subito. ce l'ha solo un tizio a quel prezzo ne ha tanti ovviamente...
consigli a secco allora di farla? ma dopo averla fatta ci metti il dopobarba o con l'elettrico non serve?

Hai ragione sul prezzo! Anche un'altro utente si è appena preso l'8243, tu sei il secondo qui che prende il quadrilama! Quando arriva voglio sapere come và!
Prova a raderti prima con schiuma da barba o da sapone liquido poi capirai perchè è meglio farla a secco! Per il dopobarba per me è sempre meglio metterlo, dopo è ovvio dipende dalla pelle!

dpaolo
26-12-2008, 09:20
Boh ora vediamo quando mi arriva.
lo pagherò lunedì, credo che se ne parli con l'anno nuovo...
cosa vuol dire che ha 2 modalità una turbo?

Gufoz
26-12-2008, 11:55
Boh ora vediamo quando mi arriva.
lo pagherò lunedì, credo che se ne parli con l'anno nuovo...
cosa vuol dire che ha 2 modalità una turbo?

raccomandiamo di lavare il rasoio
con acqua e sapone liquido. Una
regolare pulizia manterrà il rasoio in
buone condizioni, impedendo lo
sviluppo di cattivi odori o di batteri e
preservando la capacità di taglio.
Con il gruppo lamina esterna inserito,
applicare un po’ di sapone liquido
sulla lamina esterna.
Premere per almeno 2 secondi
l’interruttore di accensione/spegnimento
per attivare la modalità turbo
che consente la pulizia a “onde
sonore”.
Sul display LCD (ES8163) apparirà
il simbolo della pulizia a “onde
sonore”, oppure le spie della
capacità batteria (ES8162) o la spia
dello stato di carica e l’indicatore di
batteria quasi scarica (ES8161)
lampeggeranno in modo irregolare.
Versare un po’ d’acqua sulla lamina
esterna. Il rasoio si spegne automaticamente
dopo 20 secondi,
oppure lo si può spegnere premendo raccomandiamo di lavare il rasoio
applicare un po’ di sapone liquido
sulla lamina esterna.
che consente la pulizia a “onde
sonore”.
il simbolo della pulizia a “onde
sonore”, oppure le spie della
dello stato di carica e l’indicatore di
Versare un po’ d’acqua sulla lamina
dopo 20 secondi,
oppure lo si può spegnere premendo l'interruttore
Smontare il gruppo lamina esterna
e premere per almeno 2 secondi
di pulizia a “onde sonore” e procedere
alla pulizia con acqua corrente.
Eliminare ogni traccia di umidità
asciugando il rasoio con un panno
asciutto, con il gruppo lamina esterna
rimosso.
Si raccomanda di eseguire la pulizia
del rasoio mediante le “onde sonore”
non appena compare il simbolo
(a) del rubinetto sul display LCD

ajalro
26-12-2008, 15:01

secondo me hai scelto bene, rispetto alle mie primissime impressioni con l'8243 a distanza di qualche giorno posso dirti che l'efficacia di rasatura sul collo sta migliorando e avvicinandosi al risultato del resto del viso, che è ottimo! Io l'ho preso in un negozio a 200 euro, 129 euro (138 con s.s. mi sa) è un prezzaccio...se tornassi indietro forse guarderei su ebay se c'è l'8249 a un prezzo conveniente perchè un pò mi rompe le scatole star là a sciacquarlo e asciugarlo col panno col timore di toccare e premere su parti delicate... ma il sistema di pulizia con la basetta lo asciuga anche in automatico alla fine o comunque le lame restano bagnate? Voi lo lasciate ad asciugare così? non è che si rovina?

Poty...
26-12-2008, 15:48
ragazzi allora intanto auguri!

spacchettato il cruzer 4 e che dire è una favolaaaaa le ho provate di tutte per metterlo agli estremi! (prima regolatore di barba da 2 giorni poi a pelle e poi vai di rifiniture e di peli del petto!) e in ogni sua funzione è LA PERFEZIONE!

PECCATO....CHE sfiga volle che il mio cruzer 4 è difettoso.....non sapete le bestemmie.... praticamente parte da solo! e si spegne da solo!!!!(credo sia il bottone) di notte se la pensa e parte! oppure mentre mi rado si spenge!

voi che dite, dato che è passato meno di una settimana da quando l'ho preso dal negozzio "piccante" meglio che parlo con loro per una sostituzione ex novo oppure direttamente con la braun?

che sfiga cmq....

dpaolo
27-12-2008, 09:23
raccomandiamo di lavare il rasoio
applicare un po di sapone liquido
sulla lamina esterna.
linterruttore di accensione/spegnimento
che consente la pulizia a onde
sonore.
il simbolo della pulizia a onde
sonore, oppure le spie della
dello stato di carica e lindicatore di
Versare un po dacqua sulla lamina
dopo 20 secondi,
oppure lo si può spegnere premendo raccomandiamo di lavare il rasoio
applicare un po di sapone liquido
sulla lamina esterna.
che consente la pulizia a onde
sonore.
il simbolo della pulizia a onde
sonore, oppure le spie della
dello stato di carica e lindicatore di
Versare un po dacqua sulla lamina
dopo 20 secondi,
oppure lo si può spegnere premendo l'interruttore
Smontare il gruppo lamina esterna
e premere per almeno 2 secondi
di pulizia a onde sonore e procedere
alla pulizia con acqua corrente.
Eliminare ogni traccia di umidità
asciugando il rasoio con un panno
asciutto, con il gruppo lamina esterna
rimosso.
Si raccomanda di eseguire la pulizia
del rasoio mediante le onde sonore
non appena compare il simbolo
(a) del rubinetto sul display LCD
Ma tutta sta roba ogni quanto va fatta? Quando la mattina faccio la barba come si pulisce normalmente?

Gufoz
27-12-2008, 10:34
In dotazione c'è una spazzolina per spazzolare appunto le lame e togliere il "più grosso", poi ci puoi pure soffiare sopra! Il lavaggio sotto l'acqua lo puoi fare una volta ogni 15-30 giorni! Io l'altro giorno l'ho messo (aperto) sotto l'acqua calda e poi l'ho asciugato un pò con un panno e poi l'ho lasciato lì ad asciugare!
Ok un po' di manutenzione si deve fare ma senza esagerare!!!

dpaolo
27-12-2008, 12:54
MA dopo che faccio la barba dove finiscono i peli? cadono da soli? una volta terminaa la rasatura lo devo mettere sotto il getto dell'acqua? o lo devo solo spazzolare con lo spazzolino e poi una o 2 volte al mese devo pulirlo con le onde sonore sapone acqua ecc ecc?

recoil
27-12-2008, 13:28
MA dopo che faccio la barba dove finiscono i peli? cadono da soli? una volta terminaa la rasatura lo devo mettere sotto il getto dell'acqua? o lo devo solo spazzolare con lo spazzolino e poi una o 2 volte al mese devo pulirlo con le onde sonore sapone acqua ecc ecc?

un po' rimane dentro, un pochino esce. se guardi il lavandino dopo la rasatura vedi qualche cosa. il resto rimane all'interno, basta smontare la testina dare due colpetti ed esce quasi tutto. poi se vuoi (io non lo faccio tutte le volte) vai di pettinino e lavi con acqua :)

dpaolo
27-12-2008, 14:09
quindi uno si fa la barba poi apre la testina e svuota. ogni tanto passa il pennellino e 1 volta al mese ci si mette il sapone dentro e si attiva il turbo per pulire. giusto?

monkey island
27-12-2008, 14:18
Provato ora il Cruzer 3.. non va male anzi :)

Gufoz
27-12-2008, 14:44

I peli tagliati restano dentro!
Per esempio nel mio caso, ti ricordo che il rasoio non lo uso io, l'ho regalato, ma se lo usassi io, farei la barba un giorno sì e uno no, quindi lo aprirei e spazzolerei ogni 15 giorni e lo laverei (solo acqua) una volta al mese! Ogni 2-3 mesi una pulitina anche con sapone o adesso provo a vedere se si può usare il bicarbonato! Sempre per la manutenzione poi c'è in dotazione un olio lubrificante che va messo, una goccia, per ogni lama ogni tanto, non so, ogni 3 mesi, dipende dall'uso del rasoio!
Dopo sei tu che ti devi regolare sia guardando quanta barba hai e ogni quanto te la fai!

master3000
27-12-2008, 14:54
ragazzi mi hanno regalato questo rasorio: Braun series1 150....
bhe sono davvero soddisfatto!!!

cioè mai avevo avuto una rasatura del genere neanche con lametta in contropelo!! ed io ho un pelo davvero forte! ke quando la barba è fatta da un giorno ci si puo levigare il legno :lol: :asd:

quindi: soddisfatto della braun

http://img156.imageshack.us/img156/7665/braunseries1150hc4.jpg

Gufoz
27-12-2008, 15:04
ragazzi mi hanno regalato questo rasorio: Braun series1 150....
bhe sono davvero soddisfatto!!!

cioè mai avevo avuto una rasatura del genere neanche con lametta in contropelo!! ed io ho un pelo davvero forte! ke quando la barba è fatta da un giorno ci si puo levigare il legno :lol: :asd:

quindi: soddisfatto della braun

http://img156.imageshack.us/img156/7665/braunseries1150hc4.jpg

NOOOOOOOOOOOOO! :eek: Dillo piano! Qui c'è gente che ha speso € 200-150 per avere il top e tu sei soddisfattissimo del Braun base, con tutto rispetto :muro: ! Comunque buon per te, ah e facci sapere più avanti col tempo come và!

dpaolo
27-12-2008, 16:16
credo comunque che sia molto soggettivo e dipende sopratutto dal tipo di pelle e di barba

master3000
27-12-2008, 17:16
NOOOOOOOOOOOOO! :eek: Dillo piano! Qui c'è gente che ha speso € 200-150 per avere il top e tu sei soddisfattissimo del Braun base, con tutto rispetto :muro: ! Comunque buon per te, ah e facci sapere più avanti col tempo come và!

ahahahahahah :lol: ebbene si!
mi sento pur eun po in colpa allora!

cioè xkè nn è buono quello ke ho io?

Onisem
27-12-2008, 17:58
I brAun sono il top.

dpaolo
28-12-2008, 16:47
Oggi ho visto in negozio il panasonic ga21 e mi ha molto convinto. costa 119 euro. io ho preso su ebay l'8243 da quel tizio che lo vende a 129 euro. ma non vi sembra troppo poco? in tutti gli altri posti costa attorno ai 200 euro! eppure ha tanti feedback quindi dovrebbe essere ok! in ogni caso domani dovrei pagarlo. Meglio l'8243 a 129 + 10 di spedizione quindi 140 euro rispettoa spenderne 120 per il ga21 no? alla fine sono 3 testine contro 4. ho visto anche il cruzer 4 è carino ma guardando il sistema di rasatura con questi a + lame non c'è paragone. almeno ad occhio poi magari è + efficiente perchè + semplice chi lo sa!

Gufoz
28-12-2008, 19:23
Oggi ho visto in negozio il panasonic ga21 e mi ha molto convinto. costa 119 euro. io ho preso su ebay l'8243 da quel tizio che lo vende a 129 euro. ma non vi sembra troppo poco? in tutti gli altri posti costa attorno ai 200 euro! eppure ha tanti feedback quindi dovrebbe essere ok! in ogni caso domani dovrei pagarlo. Meglio l'8243 a 129 + 10 di spedizione quindi 140 euro rispettoa spenderne 120 per il ga21 no? alla fine sono 3 testine contro 4. ho visto anche il cruzer 4 è carino ma guardando il sistema di rasatura con questi a + lame non c'è paragone. almeno ad occhio poi magari è + efficiente perchè + semplice chi lo sa!

Guardando le caratteristiche tecniche mi sembra uguale all'8043 cambia solo l'estetica e in più sembra non abbia la modalità di pulizia Turbo, non so se sia una grave mancanza!
Penso che il Braun serie 7 o 5 taglino meglio dei Cruzer anche perchè c'è una differenza tecnica evidente! Mentre nei Pana c'è la serie 7 con motore a 10.000 giri e la serie 8 con motore 13.000 giri! Poi i serie 8, a parte i quadrilama, sono tutti uguali come caratteristiche, cambiano solo l'estetica e i led!
Io paragono i Pana 8 a i Braun 5-7!

Mi pare che i Pana comincino a farsi vedere anche nei negozi!

Vai sull'8243!!!

dpaolo
30-12-2008, 17:28
Ho preso l'8243. spero che per il 2 - 3 gennaio mi arrivi se no mi sa che se ne parla il 7

dottormaury
30-12-2008, 20:04
credo comunque che sia molto soggettivo e dipende sopratutto dal tipo di pelle e di barba
Niente di piu' vero.
in casa ho 4 rasoi, 2 braun e 2 philips.
un philips degli anni 80, un braun del 98, un philips identico a quello in prima pagina e un braun 3710 che mi hanno regalato questo natale ma sicuramente è un modello vecchio.
la premessa è che la lametta non mi irrita la pelle, il problema sono i brufoletti che puntualmente mi taglio quando mi rado, e soprattuto se voglio usare il rasoio elettrico lo voglio fare per praticita quindi niente prebarba e menate varie, metto solo il dopobarba dopo essermi rasato.
philips, 2 rasoi che hanno 20 anni di differenza e sono praticamente identici, non sono maneggevoli, radono male la zona mascelle e scaldano da maledetti, per radermi bene devo passare sulla stessa zona piu' volte, la faccia mi diventa bollente e rossa come un pomodoro per una buona mezza giornata, in sostanza una merda.
braun, il primo, quello del 98 è molto piu' maneggevole dei 2 philips, rade molto meglio ma scalda anche lui irrita molto.
braun 3710 ho trovato la pace, rade bene e non irrita.
posso dire che i philips sul collo radono bene ma strappano e irritano e in generale con la barba un pò lunghetta strappano, cosa che i braun non fanno anche se sul collo anche insistendo ho visto che piu' di tanto non fanno.
in tutti e 4 i casi la barba non viene bene come con la lametta ma il risultato va comunque bene per mantenere un buon aspetto.
ho letto nelle prime pagine che qualcuno si rade meglio con il suo rasoio che con la lametta, addirittura meglio che dal barbiere, con tutto il rispetto non sanno usare la lametta secondo me, addirittura le poche volte che sono stato dal barbiere con il panno caldo e le sue lozioni e il rasoio a serramanico la pelle era liscisima e non mi ha tagliato nulla, fantastico.

dpaolo
30-12-2008, 21:24
già. Meglio del barbiere non la fa nessuno. Magari i barbieri giovani non sono capaci chissà

nibbiubum
05-01-2009, 02:08
ragazzi scusate l'intrusione..

cercavo un consgilio su un rasoio elettrico che regola la barba..
vorrei un rasoio che regolasse la barba corta corta... 1/2mm..
esiste qualcosa?

stavo guardando braun, panasonic e philips.. ma non leggo
da nessuna parte l'opzione regolabarba o simile.

dottormaury
05-01-2009, 12:32
non ti serve un rasoio elettrico ma un regola barba.
i rasoi radono a fondo(o perlomeno ci provano).
per fare quello che vuoi tu trovi dei regolabarba simili ai tagliacapelli ma sono un pò piu' stretti.
non so consigliari quale sia meglio, ci sono della remington, babyliss e philips di solito, io ho un babyliss per i capelli e va bene tranne per la batteria che non tiene piu' la carica così ora lo uso sempre attaccato alla presa, per la barba non so come vadano.
se vuoi farla 1-2mm controlla che scala di taglio hanno perchè molti di quei prodotti tagliano di 3mm in 3mm (1-3-6-9-12 etcc...) mentre se tu vuoi provare anche il due millimetri devi trovarne uno con scala millimetrica, magari arriva solo fino a 6mm facendo tutte le lunghezze da 0 a 6 ma se parti già con l'idea che la barba la vuoi corta non dovrebbe essere un problema.

noel83
05-01-2009, 12:37
ragazzi scusate l'intrusione..

cercavo un consgilio su un rasoio elettrico che regola la barba..
vorrei un rasoio che regolasse la barba corta corta... 1/2mm..
esiste qualcosa?

stavo guardando braun, panasonic e philips.. ma non leggo
da nessuna parte l'opzione regolabarba o simile.

Braun Cruzer 4

è il top ha la mascherina regolabile per tenere la barba corta

mnoga
05-01-2009, 12:46
ragazzi,qualcuno ha un consiglio su un regolabarba?
o apro un altro thread ?:P

nibbiubum
05-01-2009, 13:14
non ti serve un rasoio elettrico ma un regola barba.
i rasoi radono a fondo(o perlomeno ci provano).
per fare quello che vuoi tu trovi dei regolabarba simili ai tagliacapelli ma sono un pò piu' stretti.
non so consigliari quale sia meglio, ci sono della remington, babyliss e philips di solito, io ho un babyliss per i capelli e va bene tranne per la batteria che non tiene piu' la carica così ora lo uso sempre attaccato alla presa, per la barba non so come vadano.
se vuoi farla 1-2mm controlla che scala di taglio hanno perchè molti di quei prodotti tagliano di 3mm in 3mm (1-3-6-9-12 etcc...) mentre se tu vuoi provare anche il due millimetri devi trovarne uno con scala millimetrica, magari arriva solo fino a 6mm facendo tutte le lunghezze da 0 a 6 ma se parti già con l'idea che la barba la vuoi corta non dovrebbe essere un problema.

thank you

come faccio a sapere che lunghezza hanno questi regolabarba?
non ci scrivono mai un cavolo sulle caratteristiche dei prodotti..

cmq grazie di tutto credo di aver capito quali dici.. ma i rasoi elettrici non esistono cmq regolabili? ad altezza o profondità(come si chiama) regolabile?

nibbiubum
05-01-2009, 13:17
Braun Cruzer 4

è il top ha la mascherina regolabile per tenere la barba corta

cioè con questo Braun Cruzer 4
posso farmi tutta la barba e lasciarla corta.. 1 o 2 mm ad es?

noel83
05-01-2009, 14:21
cioè con questo Braun Cruzer 4
posso farmi tutta la barba e lasciarla corta.. 1 o 2 mm ad es?

si
ha la mascherina recolabile apposta
per lasciarla lunga 2 mm
http://www.braun.com/it/cruzer/flash/cruzer.html

mnoga
05-01-2009, 15:40
strafigo il braun cruzer 4!
io ho un philips 3 testine che però non regola la barba...quanto costa il cruzer 4?

noel83
05-01-2009, 15:48
sugli 80, se trovi qualche offerta anche meno

è praticamente l'unico nel suo genere
per chi la barba la vuole regolare o farsi il pizzo
o tenerla corta a 2 mm , tutti gli altri radono solo a 0
(va bene pure per il corpo)

mnoga
05-01-2009, 18:26
quali sono gli step di rasatura?ottimo se rade anche il corpo!
io la barba la tengo 1 mm credo...lo fa questo?sde si vado ora all'auchan a vedere se c'è!

mnoga
05-01-2009, 20:04
ho chiamato e mi hanno detto che hanno l'ultimo in esposizione, il prezzo al telefono non lo dicono ma poco sotto ai 90...
che dite lo prendo? l'unico dubbio che ho è che mia morosa mi ha detto che lei aveva visto dei regola barba a 30-40 euro..però non so come funzionino quelli e se effettivamente permettano la barba a 0,5 o se si sta sbagliando con i tagliacapelli che hanno qualche mm minimo..
voi che dite?è davvero l'unico e migliore questo cruzer 4?piu che altro considerando che io il rasoio normale già lo avrei quindi spendere 80 euro non è poco......

CYRANO
05-01-2009, 21:02
Oggi all'auchan ho preso questo :

http://www.freeshop.sm/catalog/products/panasonic_es4025y.jpg

Scontato a 30€ .
Domani mattina lo provo. Mi piace l'idea di poter utilizzare anche la schiuma da barba. sperem tagli bene...

per la barba a 1mm io ho sempre usato il taglia basette senza problemi , lo uso per tenere a quell'altezza il pizzetto...

Cò,aò,.za

nibbiubum
05-01-2009, 22:02
si
ha la mascherina recolabile apposta
per lasciarla lunga 2 mm
http://www.braun.com/it/cruzer/flash/cruzer.html

ma solamente 2mm?

noel83
05-01-2009, 22:16
ma solamente 2mm?

c'è il taglia basette incorporato uno grande e uno piccolo
per tenerla a 1 mm

è molto comodo

CYRANO
06-01-2009, 17:07
Oggi all'auchan ho preso questo :

http://www.freeshop.sm/catalog/products/panasonic_es4025y.jpg

Scontato a 30€ .
Domani mattina lo provo. Mi piace l'idea di poter utilizzare anche la schiuma da barba. sperem tagli bene...

per la barba a 1mm io ho sempre usato il taglia basette senza problemi , lo uso per tenere a quell'altezza il pizzetto...

Cò,aò,.za

Sto coso stamani mi ha devastato il collo come mai prima d'ora abbia fatto un un rasoio elettrico...
Ed avevo pure usato la schiuma...
No go paroe.
Mica un semplice arrossamento , seee no no , sembravo punto da uno stormo di zanzare tigre...
Ho dovuto mettermi prima il balsamo e poi la crema " prep " per avere un po' di sollievo.
Ed è rimasto pure anche del pelame...
Beh spero che sia per colpa del " rodaggio" da parte del rasoio e della mia pelle , sennò ho buttato altri 30€ ...

:muro: :muro: :muro:

Clm,a,lòz,òa

noel83
06-01-2009, 17:22
Sto coso stamani mi ha devastato il collo come mai prima d'ora abbia fatto un un rasoio elettrico...
Ed avevo pure usato la schiuma...
No go paroe.
Mica un semplice arrossamento , seee no no , sembravo punto da uno stormo di zanzare tigre...
Ho dovuto mettermi prima il balsamo e poi la crema " prep " per avere un po' di sollievo.
Ed è rimasto pure anche del pelame...
Beh spero che sia per colpa del " rodaggio" da parte del rasoio e della mia pelle , sennò ho buttato altri 30€ ...

:muro: :muro: :muro:

Clm,a,lòz,òa

penso che se vuoi un rasoio elettrico almeno decente devi cacciare qualche soldo in più, almeno 60 euro
puoi prendere il cruzer 3 o un philips coolskin vecchia generazione

CYRANO
06-01-2009, 18:56
No basta rasoi elettrici per il momento e soprattutto basta con quelli a lama tipo braun/panasonic.
pensa che ho un rasoietto philips a batterie da 20€ e prima mi son fatto il collo e me li ha tagliati meglio del panasonic.
allora mi direte : usa quello no ? Eh ma è piccino , ci mette 1 ora a farmi la barba :D però potrei usarlo nei punti difficili boh... vedrò...

ps se avessi la morosa mi farei regalare il philips williams da 100€ :muro: :muro: :asd:

C,la,lòza

dottormaury
06-01-2009, 23:30
Il panasonic da 30 euro l'ho comprato anche io e domani penso lo proverò.
mi ci sono fatto la barba ieri ma giusto per provarlo visto che mi ero rasato la mattina, ho notato che è piu' aggressivo del braun che uso di solito ma non mi ha devastato ed ho fatto la barba a secco e non di mattina(dove dicono la pelle gradisca di piu')
il bello di quel rasoio l'hai detto tu, lo puoi usare con o senza schiuma, lavarlo sotto l'acqua e dovrebbe poter permettere diverse rasature prima di ricaricarlo.
ho notato che il mio attaccato al carica batteria non va

CYRANO
07-01-2009, 00:00
Beh penso che sia una cosa soggettiva , forse la mia pelle è più adatta alla rasatura "philips" che a quella " braun "... evvabeh pazienza..
poi dicci come è andata la prova :D

C.àa.àza

mnoga
07-01-2009, 07:13
ma il cruzer 4 permettere di radersi a secco vero? no sennò lascio perdere..

Poty...
07-01-2009, 11:25
ragazzi io ho detto qualche pagina indietro che ho preso il cruzer 4
ed è un rasoio FENOMNALE l'ho messoa dura prova su tutte le sue funzioni!

si ci può radere a secco, con la schiuma,con il sapone, sotto la doccia, in vasca da bago, a testa in giu, dentro una spider a 300 km/h !:sofico:

quelloche devo dirvi è che non dovete desistere dall'uso dei rasoi eletrici solo perchè la prima volta vi ha devastato la faccia! perchè peralcune persone è normale! (a me per esempio non ha fatto irritazione completamente)

il regola barba fa la barba a 0.5mm non a 2 mm! cmq vi posso dire che è la misura PERFETTA studiata appositamente! la braun per ricerca è il numero uno credetemi.

certo, so stato sfigato che mi si è rotto...ma è solo sfiga personale...adesso è in assistenza braun che per fortuna è qui a CT da me tempo 10 giorni è torna nuovo.

addirittura la mia pelle si era abituata al rasoio eletrico! perchè adesso che è in assistenza sono dovuto tornare alla lametta, e a fine rasatura, avevo la pelle secchissimissima!!! mai successo! questo perchè quando si ci rade con il rasoio eletrio, il film di sebo della pelle non va via mentre con il rasoio raschi tutto!
io tra l'altro l'ho pagato 67€ spedito un'affare incredibile! non vedo l'ora che mi torna dall'assistenza! voto 10!

noel83
07-01-2009, 13:25
ma il cruzer 4 permettere di radersi a secco vero? no sennò lascio perdere..

ovvio

sono i philips "da doccia " serie 8xxx che a secco fanno cagare, i Braun vanno benone

mnoga
07-01-2009, 13:28
vi odio fottuti bastardi,adesso so che alla fine me lo comprerò :D

dottormaury
07-01-2009, 14:01
Beh penso che sia una cosa soggettiva , forse la mia pelle è più adatta alla rasatura "philips" che a quella " braun "... evvabeh pazienza..

C.àa.àza

voglio radermi domani che oggi ancora non sono bello barbuto, comunque quel panasonic ho voluto prenderlo perchè il braun che uso io e che mi soddisfa ha un solo difetto, non posso sciaquarlo e ogni volta aprirlo e spennellarlo è una piccola scocciatura, se questo panasonic mi soddisfa con 30 euro me la sono cavata e va bene anche come rasoio da viaggio visto la pila ricaricabile.

dottormaury
08-01-2009, 11:47

C.àa.àza

l'ho usato stamattina visto che iniziavo a pungere.
che vuoi che ti dica abbiamo regalato 60 euro all'auchan.
a me non ha causato irritazioni in compeso dopo aver passato inistentemente piu' volte il rasoio sulla faccia avevo la barba a zolle.
sto coso non taglia una sega!
ho dovuto finire con il braun che il suo lavoro lo fa bene.
ho detto a mio padre:
"Pà è tuo"
che cesso.

dpaolo
08-01-2009, 18:35
Mi è arrivato oggi il panasonic 8243 preso su ebay a 129 euro. Domani lo provo e vi dirò. per ora è sotto carica. Che dire il prezzo è ottimo visto che altrove costa sulle 200 circa... arrivato con scontrino, imballato perfettamente. Ma l'olio che è uscito va messo subito o dopo un po'?

CYRANO
08-01-2009, 18:47
l'ho usato stamattina visto che iniziavo a pungere.
che vuoi che ti dica abbiamo regalato 60 euro all'auchan.
a me non ha causato irritazioni in compeso dopo aver passato inistentemente piu' volte il rasoio sulla faccia avevo la barba a zolle.
sto coso non taglia una sega!
ho dovuto finire con il braun che il suo lavoro lo fa bene.
ho detto a mio padre:
"Pà è tuo"
che cesso.

Ecco cvd .
finirò di farmi la barba col philips micro o col tracer vecchio di 20 anni :D
oppure torno alla lametta...

C,òla,òzòla

dottormaury
08-01-2009, 19:03
Mi è arrivato oggi il panasonic 8243 preso su ebay a 129 euro. Domani lo provo e vi dirò. per ora è sotto carica. Che dire il prezzo è ottimo visto che altrove costa sulle 200 circa... arrivato con scontrino, imballato perfettamente. Ma l'olio che è uscito va messo subito o dopo un po'?

guarda io ho preso quello in offerta perchè qua ho letto che panasonic era una marca che faceva buoni rasoi.
un rasoio che non taglia me lo aspetto se costa 10 euro dal cinese non dalla panasonic.
spero che tu abbia un'esperienza migliore della mia visto che a me pare allucinante la cosa.

dpaolo
08-01-2009, 19:06
io avevo preso il philips cool skin 8020 e l'ho riportato indietro dopo 2 gg per disperazione. mi sono inventato che mentre lo usavo si bloccava e mi ha rimborsato i soldi... mai + testine rotanti è anche difficile controllare dove passi...

CYRANO
08-01-2009, 19:09
Ho appena fatto una prova :D
Allora , premesso che a me cresce la barba molto rapidamente , ce l'avevo da 2 gg circa , quindi sui 1-2 mm.
ho tagliato prima col panasonic , son stato lì 10 min buoni ripetendo le passate più volte , finchè si vedeva che più di così non gliela faceva.
Poi , allora , ho " ripassato" col micro philips e , giuro , aprendo il "serbatoio" sotto le testine ho trovato ancora barba tagliata ( ovviamente mi ero premunito di pulirlo perfettamente prima della prova ).

Comunque se passo la mano sul collo sento ancora pungere , quindi manco il microphilips gliela fa perfettamente , ma mica posso stare 2 ore a radermi :muro: :muro:

Ah il micro philips è sto coso qui :

http://www.irishshavercentre.com/USERIMAGES/hq40.jpg

Va solo a batterie 2 AA , quindi figuratevi che motorino potrà mai avere...
l'ho preso , ovviamente , da viaggio così non ho lo scazzo di portarmi rasoio e schiuma...

Clm,al,zl,òa

dottormaury
08-01-2009, 19:13
forse quelli piu' costosi riescono meglio ma sul collo solo con la lametta riesco a levare tutto, ma i mei 5 rasoi non fanno benissimo li.
è un dato di fatto che comunque il nostro panasonic fa schifo.
voglio giusto provare per sfizio a radermi usando la schiuma poi se anche quella prova mi delude vedo se riesco a sbolognarlo a qualcuno.
pure mio padre ne è rimasto deluso

CYRANO
08-01-2009, 19:17
imho con la schiuma fa peggio... comunque buona fortuna :D
la panasonic faceva dei buoni cellulari un tempo però :asd:

Cà.aà.zà.a

IBYZA
08-01-2009, 19:50
ma anche voi percui avete problemi sotto il collo?
io prima usavo il philips e sotto il collo arrossava parecchio e sulla baba da piu di 2 gg non tagliava bene , percui ho preso il braun che anche lui non mi soddisfa.
il braun è migliore con la barba lunga ched taglia bene , ma pero non taglia liscio liscio .
invece il philips è ottimo con barba corta taglia come una lametta lascia la pelle praticamante liscia (un po meno sotto il collo) pero se la barba è lunga sono lacrime.
percui faccio cosi uso prima il braun cruizer 3 poi rifinisco con il philips quello che va anche sotto l'acqua , vecchio di 4 anni.
ora vorrei passare ad un nuovo rasoio che tagli bene sia barba lunga che corta , ma sopratutto che tagli bene sotto il collo.
cosa consigliate con una spesa intorno ai 90 euro?

mnoga
08-01-2009, 21:47
ora ho qui davanti a me il cruzer 4,pagato 89 + 9 per un anno in piu di garanzia e 3 mesi di assicurazione che anche se lo rompo io me lo rimborsano.

domani provo il regola barba poi vi dico le mie impressioni,il giorno dopo provo pure a farmi la barba completamente per curiosità.

comunque col philips a 3 testine che avevo a casa la pelle mi veniva piu liscia che con la lametta a me.

dottormaury
09-01-2009, 14:01
il philips che ho(identico a quello nella prima pagina) si comporta come quelli descritti da altri.
rade molto bene, ma con la barba lunga strappa e sotto il collo irrita.
il braun invece è una via di mezzo, taglia abbastanza bene, sul collo fa quello che può ma irrita zero.
alla fine è piu' usabile del philips.

dpaolo
10-01-2009, 15:34
Ho usato oggi la prima volta l'8243 panasonic.
allora rispetto al philips cool skin ho trovato un'abisso. In ogni caso sul collo non mi è venuta bene. C'è anche da dire che è la prima volta che uso un elettrico e le istruzioni dicono che ci vogliono 30 giorni prima che la pelle e la barba si abituino. Quindi direi per ora rimandato, tra 10 giorni sarò + preciso

CYRANO
10-01-2009, 15:40
Si è la mia speranza quella che la pelle si abitui...sperem :D

Ma poi le lame di ricambio panasonic si trovano facilmente ? boh...

Cò.à,a.àòz.òa

ajalro
10-01-2009, 15:58
Ho usato oggi la prima volta l'8243 panasonic.
allora rispetto al philips cool skin ho trovato un'abisso. In ogni caso sul collo non mi è venuta bene. C'è anche da dire che è la prima volta che uso un elettrico e le istruzioni dicono che ci vogliono 30 giorni prima che la pelle e la barba si abituino. Quindi direi per ora rimandato, tra 10 giorni sarò + preciso

anche per me è stato così i primi giorni (sempre pana 8243), ora viene benissimo anche sul collo, magari bisogna solo tirare un pò la pelle, facci sapere

CYRANO
10-01-2009, 16:34
ora me la sono rifatta ed è andata decisamente meglio... sperem.
il fatto che la barba sia corta imho è decisivo... se è lunghetta il rasoio va in decisa difficoltà...

Càa.àz.àa

CYRANO
20-01-2009, 13:11
Raga da auchan c'e' in promozione il philips hq7300 a 70 euro.
In rete si trova anche a qualche euro in meno , ma ci sono da aggiungere le SS ecc ecc
Qualcuno lo ha e puo' dirmi come si trova ?
Diciamo che arriverei a spendere al max 100 , quindi questo come prezzo ci starebbe dentro...

c'.a'.z'.a

Onisem
20-01-2009, 13:59
Ripeto: prendetevi un BrAun e rimarrete soddisfatti.

ajalro
21-01-2009, 13:24
Ma l'olio che è uscito va messo subito o dopo un po'?

io ho il tuo stesso rasoio da circa un mese e l'olio non l'ho mai usato...non saprei
comunque di questo rasoio come già detto in precedenza sono parecchio soddisfatto, non so come mi sarei trovato col braun serie7 (ero indeciso tra i 2), ma con questo ottengo ottimi risultati, che si avvicinano parecchio a quelli della lametta in contropelo (si avvicinano eh, non è la stessa cosa, ma si avvicina parecchio) ma senza irritazioni, zero, nessuna
ho imparato anche a usarlo meglio, procedo + lentamente, senza applicare particolare pressione, ma lentamente e stirando un pò con l'altra mano la parte che sto radendo, acqua calda prima di radermi, fredda dopo e balsamo dopo barba della nivea, risultato ottimo.

majin mixxi
21-01-2009, 19:23
Ecco cvd .
finirò di farmi la barba col philips micro o col tracer vecchio di 20 anni :D
oppure torno alla lametta...

C,òla,òzòla

mitico il tracer ce l'ho anche io ancora da qualche parte :)

dpaolo
21-01-2009, 20:11
Ciao a tutti! allora vi aggiorno sul rasoio panasonic 8243.
la mia pelle si sta abituando. devo dire che rade bene, al tatto è veramente LISCIO. visivamente pure è un ottimo risultato si avvicina davvero alla lametta. Anche se visivamente sembra che mi sono fatto la barba con la lametta qualche ora prima. mi sto radendo un giorno si ed un giorno no. unico intoppo sul collo mi restano 2 o 3 pelucchi in giro che non ne vogliono sapere, se insisto non vengono e si arrossa un po'. vedremo di risolvere. Per il resto ok! 0 irritazioni! MA tu lo usi su lock o su soft? a me pare che venga meglio su lock. ah leggo anche ti bagni la faccia con acqua calda, io la sto facendo a secco... viene meglio bagnata? o bagni e poi asciughi e passi il rasoio?
Unico intoppo mi pare che mandi cattivo odore, l'ho lavato col sapone ma è un po rimasto, tu come lo pulisci? Cmq ottimo acquisto

Gufoz
21-01-2009, 20:28
Ciao a tutti! allora vi aggiorno sul rasoio panasonic 8243.
la mia pelle si sta abituando. devo dire che rade bene, al tatto è veramente LISCIO. visivamente pure è un ottimo risultato si avvicina davvero alla lametta. Anche se visivamente sembra che mi sono fatto la barba con la lametta qualche ora prima. mi sto radendo un giorno si ed un giorno no. unico intoppo sul collo mi restano 2 o 3 pelucchi in giro che non ne vogliono sapere, se insisto non vengono e si arrossa un po'. vedremo di risolvere. Per il resto ok! 0 irritazioni! MA tu lo usi su lock o su soft? a me pare che venga meglio su lock. ah leggo anche ti bagni la faccia con acqua calda, io la sto facendo a secco... viene meglio bagnata? o bagni e poi asciughi e passi il rasoio?
Unico intoppo mi pare che mandi cattivo odore, l'ho lavato col sapone ma è un po rimasto, tu come lo pulisci? Cmq ottimo acquisto

Non ho ben capito a chi rivolgi le domande comunque ti rispondo per quel che ne so: soft, pelle e rasoio asciutti, per il cattivo odore, che io non ho riscontrato, prova a usare bicarbonato+acqua e lascia asciugare bene prima di riporlo nella custodia!

sempreio
21-01-2009, 20:58
c' è pure il thread dei barboni:eek: :doh:

mnoga
22-01-2009, 00:17
cruzer 4 , pareri rapidi
la funzione regola barba me la taglia troppo corta imho. mi piace piu lunga.
a tagliare la barba a zero mille volte meglio il philips, col braun ci metto 4 ore e devo ripassare mille volte.

CYRANO
22-01-2009, 00:32
Ho trovato il philips hq8200 in offerta a 99 invece che 129.
pensierino pure a quello , se me lo regalano :D senno' pazienza , torno alla lametta ( il wilkinson con tagliabasette ) o uso , qualche volta , il micro philips ...

C'.a'.z'.a

sider
22-01-2009, 09:37
Ho da un poco un Braun, devo dire che sono deluso. I peli del collo non riesce a farli bene, e devo ripassare con la lametta.

Bull's eye
22-01-2009, 11:40
ho da qualche settimana il braun cruzer 4 e sono alquanto deluso, per rasare la barba ci devo passare molte molte volte e sul collo nemmeno viene bene, l'accessorio per la barba effetto giorno dopo ha lo stesso problema bisogna passare piu' e piu' volte prima di avere una lunghezza uniforme...
non so avro' la barba strana ma se andate di fretta usate la lametta viene meglio e fate prima:)

DMG2000
22-01-2009, 20:37
Domanda semplice.
Problema: Peli sul collo adagiati sulla pelle (tanto per capirci non crescono così ||||| ma così // \\\//)

Meglio i Braun series (3/5/7) o Philips (alta gamma?)

Killian
22-01-2009, 20:59
per chi ha il braun Cruzer 3 (ma suppongo che per il Cruzer 4 sia lo stesso):

la batteria la caricate solo quando si è scaricata del tutto oppure non vi fate problemi? Nel manuale e nel sito non sono riuscito a trovare il tipo di batteria montato (ioni di Litio o altro tipo).

mnoga
22-01-2009, 21:39
Domanda semplice.
Problema: Peli sul collo adagiati sulla pelle (tanto per capirci non crescono così ||||| ma così // \\\//)

Meglio i Braun series (3/5/7) o Philips (alta gamma?)

per me philips

Nukysh®
22-01-2009, 23:45
per chi ha il braun Cruzer 3 (ma suppongo che per il Cruzer 4 sia lo stesso):

la batteria la caricate solo quando si è scaricata del tutto oppure non vi fate problemi? Nel manuale e nel sito non sono riuscito a trovare il tipo di batteria montato (ioni di Litio o altro tipo).
Io la carico solo quando è completamente scarica, c'è scritto anche sulle istruzioni (parlo del Cruzer 4). Non so che tipo di batteria monti, ma nel dubbio faccio sempre così ;)

Numinas
24-01-2009, 21:27
Ciao a tutti!
Sono fresco possessore del top di gamma della Braun, il Pulsonic 790cc o 9595 che dir si voglia. Che dire, un PORTENTO! :winner:
Premetto che ho una pelle abbastanza delicata e la mia barba è folta e molto dura ed ha una velocità di ricrescita piùttosto rapida...considerato ciò sentivo ormai obbligatoria la necessità di trovare una soluzione riguardo i costi diventati ormai insostenibili per le lamette, visto che il prezzo delle Gillette Mach 3 Turbo si aggira ormai intorno ai 15euro per sole 4 lamette che a me personalmente durano circa 1 mese. :grrr:
Mi son così deciso a rivalutare i rasoi elettrici nonostante la non proprio felice esperienza passata. Circa 15 anni fa infatti mio zio comprò il top di gamma della Philips pagandolo un sacco di soldi, ma restò praticamente inutilizzato perchè gli causava degli sfoghi sulla pelle da far paura e diventava rovente più di una marmitta di moto, così lo ereditai io ma pure con me il risultato era il medesimo...risultato: rasoio riposto nello scaffale e oltre 220mila delle vecchie lire buttate nel cesso. :cry: Con diffidenza dunque mi sono nuovamente interessato ai rasoi elettrici e dopo numerose ricerche e aver letto tanti pareri positivi mi decisi a dare una chance al Braun serie 7. :sperem:
Ma l'imprevisto era in agguato! Natale era alle porte e la mia ragazza avendo recepito il mio interesse per i rasoi elettrici pensa in maniera molto carina di regalarmelo..non avendo però lei nessuna nozione in fatto di rasoi, chiede ovviamente consiglio al commesso, ed è così che arriva in casa un altro Philips! Maledizione!!! :doh: Il solo guardarlo rievoca in me il rossore degli sfoghi che il suo predecessore (ancora ben conservato nello scaffale) mi procurava...poi penso però che sicuramente essendo un rasoio moderno, con oltre 15 anni di evoluzioni alle spalle, sarà sicuramente migliorato e così mi decido a provarlo.
Risultato :cry: :cry: SCONFORTANTE!!! Rade sicuramente più a fondo del suo antenato, ma scalda amcora da bestia e la mia pelle, soprattutto nel collo diventa rossa come un peperone e resta tale per l'intera giornata. Così decido a malincuore (perchè era un regalo) di pulirlo e di sostituirlo con un altro modello. Smontandolo ho appurato che rispetto al suo predecessore di 15anni più vecchio non è cambiato di una virgola, stesso sistema, stesse lame, tutto uguale! Vado nel negozio dov'era stato acquistato per la sostituzione con altro modello o eventuale rimborso e vedo in esposizione il Braun 790cc al prezzo di 299euro...chiedo di poterlo visionare e si vede da subito che è tutta un'altra musica e tra me e me penso che se già il Philips radeva in maniera accettabile nonostante gli sfoghi sulla pelle, questo sicuramente non potra che far meglio! Decido quindi che quello sarà il mio rasoio come precedentemente deciso, unica barriera il prezzo improponibile! Chiedo uno sconto così l'avrei acquistato li ma niente da fare, di rimborsarmi non ne vogliono sapere e così li mando a quel paese e mi faccio fare un buono che chissà quando utilizzarò visto che ormai acquisto esclusivamente da internet vista la convenienza! E infatti trovo lo stesso rasoio al prezzo di 190euro, ben 110euro in meno per lo stesso prodotto! :yeah:
Appena mi arriva tra le mani ho la barba di 2 giorni, è scarico ma lo attacco subito alla presa di corrente per metterlo alla prova! Straordinario, lo passo e lo ripasso ovunque ed è come se stessi passando una piuma, e al suo passaggio la barba sparisce come per incanto, quasi come se la stessi cancellando con una gomma. In circa 3 minuti ho finito, zero arrossamenti e risultato perfetto, anche sul collo dove "sopravvive" solo qualche peletto isolato. La rasatura si avvicina quasi a quella fatta in contropelo con una Gillette Mach 3 Turbo, la differenza è davvero minima, inoltre rispetto al Philips il rasoio è comodissimo da usare e precisissimo da dirigere anche per chi come me ha il pizzo e baffi sottili e deve quindi tracciarne i contorni nel mento e sotto il naso. Ottima poi la base per il lavaggio in dotazione, che effettua la pulizia del rasoio in maniera automatica a seconda del grado di igiene indicato sul display digitale del rasoio stesso..con la pulizia vengono anche lubrificate le testine e il rasoio, che viene anche asciugato dalla base, torna ogni volta come nuovo!
Che altro dire, un prodotto fantastico in tutto e per tutto e che vale senz'altro la spesa da sostenere considerato che in un anno di tempo si ripaga del tutto rispetto a quanto si spenderebbe acquistando lamette di fascia alta come le Mach 3 Turbo che però poi si buttano nella spazzatura (15euro x 12 mesi= 180 euro e non sto considerando la schiuma da barba!), il rasoio invece vi rimane e dal secondo anno in poi comincerà a farci risparmiare!!! :D
Spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcono! ;) Ciao Ciao