PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

fritz84
31-12-2006, 01:09
si si, per agg le mappe bisogna comprarle....

manus75
31-12-2006, 18:22
Ragazzi auguri di BUON ANNO A TUTTI!! Anche al nostro One!!

Zepelin_22
01-01-2007, 15:31
salve ragazzi, oltre ai primi post il resto non l'ho letto;
volevo chiedere: ma esistono le mappe del sud America? e dove le trovo!!!

Daffy-KTM
02-01-2007, 01:43
TT Rider ho provato l'altimetro funziona!!!!!! ma devo beccare almeno 5 satelliti :doh:

shark996
02-01-2007, 07:34
salve ragazzi, oltre ai primi post il resto non l'ho letto;
volevo chiedere: ma esistono le mappe del sud America? e dove le trovo!!!

Cercale sul sito TomTom...per acquistarle puoi andare da Mediaworld o direttamente dal Sito TomTom.

Buon Anno

823
02-01-2007, 20:30
Ciao ragazzi;

ho il tomtom go 910;

allora ho un problema in quanto ho scaricato gli aggiornamenti da internet attraverso tomtom home; inavvertitamente però, gli ho cancellati prima di installarli sul tomtom; ora se provo a scaricare nuovamente gli aggiornamenti, sempre tramite tomtom home, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti; Ho provato a cancellare il contenuto della cartella download, come ho anche provato a disinstallare tomtom home cancellando tutti i files interessati su disco, ma niente da fare!
Sapete aiutarmi per piacere? non si possono scaricare manualmente gli aggiornamenti?
(ho notato che, nonostante avessi cancellato tutti i files di tomtomhome, quest'ultimo appena installato, senza che inserissi alcun dato mi fa il login con il mio user (email) e la mia password; di solito i programmi conservano delle informazioni anche dopo essere stati disistallati sulla cartella "C:\Documents and Settings\XXX\Dati applicazioni" ma il tomtomhome sembra nn creare cartelle in quella directory; eppure se si "ricorda" i dati per il login da qualche parte li salverà pure o no? ....e mi sa che li salvi sulla stessa cartella ove salva le informazioni sui download effettuati... ma nn riesco a trovarla)

Avete un'idea di come posso fare per piacere?

Grazie ;)

nessuno sa darmi delle dritte per piacere? :)

beppe3
03-01-2007, 10:12
se avevi fatto un bakup ripristina la situazione iniziale.

I file scaricati si trovano in documenti\tomtom\home\downloads

ulk
03-01-2007, 22:03
Ho il GO 910 qualcuno mi dice come si attiva l'avviso acustico autovelox?

effe.erre
04-01-2007, 09:20
Ciao!
Alla fine ho risolto il mio problemuccio...ho chiamato l'assistenza tecnica, alla fine loro mi hanno mandato per e-mail un programmino (per liberare la flash, mi pare)
Tanti tanti auguri di Buon Natale (anche se è già passato) e felice Anno Nuovo!! Buoni festeggiamenti a tutti!

Ciao! Approfitto anche io per fare ancora gli Auguri di Buon 2007. Sono tornato in pista! :)

Per Kiki:
Interessante programmino, questo che ti ha inviato la TomTom. :)
Gentilmente, potresti condividerlo postandolo qui sul Forum come allegato, oppure privatamente a me o a Shark, unitamente alla corretta procedura?
ATTENZIONE: SOLO SE mi confermi che è per il TomTom One V1 e che è diverso da quello che la Casa ha sul suo sito (dichiara infatti che NON è compatibile col One, con conseguenze realmente da brivido! ;) ).

Infatti, dato che volevo provare a pulire il chip interno, lo testerei anche io sul mio. Naturalmente, a titolo di "premio" per il tuo impegno, proporrei di pubblicare in Prima Pagina tale procedura "pulisci chip", insieme alle altre utilità per il nostro mirabolante TTOne v1! :sofico: Ciao!

Zepelin_22
04-01-2007, 11:50
Cercale sul sito TomTom...per acquistarle puoi andare da Mediaworld o direttamente dal Sito TomTom.

Buon Anno
Le mappe del Sud America (in particolare quelle del Venezuela) non si tovano, almeno io non le trovo!!!
Buon Anno a tutto il foro!!!

Mike73
04-01-2007, 11:59
Per Kiki:
Gentilmente, potresti condividerlo postandolo qui sul Forum come allegato, oppure privatamente a me o a Shark, unitamente alla corretta procedura?
ATTENZIONE: SOLO SE mi confermi che è per il TomTom One V1 e che è diverso da quello che la Casa ha sul suo sito (dichiara infatti che NON è compatibile col One, con conseguenze realmente da brivido! ;) ).

Di che programma si tratta?

effe.erre
05-01-2007, 08:12
Di che programma si tratta?

http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=1&Language=7&query=flash&FID=6182 ma parrebbe per TTOne v1.

Andry87
07-01-2007, 14:54
http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=1&Language=7&query=flash&FID=6182 ma parrebbe per TTOne v1.

cioè ragazzi torno oggi dalla mia settimana bianca.....e gia ci sono novità... :sofico: :sofico:

Andry87
08-01-2007, 10:28

Scusa effe...in pratica questo programmino mi cancella la mia memoria flash oppure me la pulisce tipo un programma che mi fa evidenziare cio che non voglio....???? :sofico: :sofico:

effe.erre
08-01-2007, 10:55
Scusa effe...in pratica questo programmino mi cancella la mia memoria flash oppure me la pulisce tipo un programma che mi fa evidenziare cio che non voglio....???? :sofico: :sofico:

Dovrebbe 'resettare' flashando qualche chip, riportando il TTOne praticamente come appena uscito di fabbrica.
Ovviamente non è da usarsi ogni momento (è come flashare il bios del computer) e da utilizzarsi con estrema prudenza, e comunque solo se serve davvero.
Non ne ho certo una necessità immediata, ma è comunque interessante, non si sa mai... Attendiamo notizie da Kiki. :)

avio4
08-01-2007, 13:01
Ciao a tutti
ragazzi sul mio tt one l'altimetro a volte da numeri a caso a prescindere dal numero dei satelliti talvolta con il segnale al max da comunque quote errate è una cosa che capita solo a me ?
grazie

effe.erre
08-01-2007, 13:41
Ciao a tutti ragazzi sul mio tt one l'altimetro a volte da numeri a caso a prescindere dal numero dei satelliti talvolta con il segnale al max da comunque quote errate è una cosa che capita solo a me ? grazie

Ragazzi, non prendetelo per un mio disturbo mentale se lo ripeto di frequente, ma purtroppo i TTOne *non* sono tutti uguali... Coi plug-in spesso è una scommessa. In alternativa, prova a installare la seconda versione che è uscita... incrociando le dita...

avio4
08-01-2007, 13:54
Ragazzi, non prendetelo per un mio disturbo mentale se lo ripeto di frequente, ma purtroppo i TTOne *non* sono tutti uguali... Coi plug-in spesso è una scommessa. In alternativa, prova a installare la seconda versione che è uscita... incrociando le dita...
grazie proverò appena possibile
scusa non avevo pensato alla versione firmware

fritz84
08-01-2007, 19:33
grazie proverò appena possibile
scusa non avevo pensato alla versione firmware

non è solo un problema di firmware, ma anche delle diversi modelli del one v1, come ha scritto in post precedenti effe.erre.

cmq, anche a me avvolte capita che l'altimetro dia valori errati, anche se i satelliti sono tutti........

PS
ho l'ultima versione dell'altimetro (V.2.5), e fw 6.520......

Andry87
08-01-2007, 20:12
non è solo un problema di firmware, ma anche delle diversi modelli del one v1, come ha scritto in post precedenti effe.erre.

cmq, anche a me avvolte capita che l'altimetro dia valori errati, anche se i satelliti sono tutti........

PS

Quoto in pieno fritz...
anche a me l'altimetro alcune volte spara numeri veramente pazzeschi...ma quasi mai... :sofico: :sofico:

gottardi_davide
08-01-2007, 22:39
un prodotto economico migliore del tomtom one v1 (anche non nuovo) cosa potrebbe essere?
grazie.

gottardi_davide
08-01-2007, 22:55
ho notato un bellissimo tutorial linkato nel primo thread per smontare il TTO v1 e mi chiedevo se voi sapeste che batteria si può utilizzare per sostituire quella originale.
grazie.

lucpip
09-01-2007, 09:27
Innanzi tutto saluto tutti: sono un nuovo iscritto che possiede con soddisfazione un TT One v.1 da maggio scorso. Ho conosciuto questo forum per cercare di risolvere un problema che mi è capitato (mi scuso in anticipo se si è già scritto qualcosa in merito, ma sono riuscito a leggere solo la prima pagina e le ultime di questo tread): l'altro ieri ho aggornato il mio TT alla versione 6.52 con TT HOME e ho riscontrato che la batteria (carica al momento dell'aggiornamento), si è scaricata completamente dopo circa 8 ore nonostante il TT fosse spento. Non mi era mai accaduto e ho la sensazione che qualche servizio sia rimasto attivo nonostante lo schermo spento. La cosa si è ripetuta ieri con l'ulteriore aggravante che per riavviare il TT ho dovuto anche resettare tramite pulsantino.

Io ho cancellato la SD e ripristinato il software precedente. Mi sembra tornato tutto regolare.

Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato simili problemi e chiedere eventuali soluzioni.

Grazie ancora

shark996
09-01-2007, 09:50
Ciao e Benvenuto.

L'aggiornamento Firmware va sempre fatto con il TomTom collegato alla presa elettrica, se si spegne durante l'aggiornamento potresti doverlo sostituire.

Per quanto riguarda il blocco del TomTom capita almeno una volta dopo l'aggiornamento firmware. Con il semplice Reset sistemi le cose. Diciamo che il TomTom si deve abituare al nuovo "sistema operativo" e le prime volte ti sembrerà più lento ad agganciare i satelliti, più lento ad accendersi, ma fidati che dopo una settimana tornerà il TomTom di Sempre..

Ciau :D

kiki_129
09-01-2007, 11:16
Per Kiki:

scusami del ritardo...Certo che posso postare il programmino che mi hanno inviato, con molto piacere! ma prima devo tornare a casa, ora sono all'università... :(
Per quanto riguarda la compatibilità, non so se il programma mio è uguale a quello messo in rete sul loro sito (solo per il 910 &c. , mi pare) ma posso assicurarti che il mio Tomtom è un ONE V1 e che dopo il "trattamento" funziona che è una meraviglia!! anche l'orologio non dà più problemi :D
Appena torno a casa vi faccio arrivare il tutto.
ciao ciao!!

effe.erre
09-01-2007, 11:51
Appena torno a casa vi faccio arrivare il tutto.
ciao ciao!!

Ottimo, se poi alleghi anche due righe di procedura, la pubblicazione in Prima Pagina ti spetta a pieno titolo! :sofico: Grazie ancora.

effe.erre
09-01-2007, 11:59
un prodotto economico migliore del tomtom one v1 (anche non nuovo) cosa potrebbe essere?
grazie.

Economico ma migliore sono (in genere) due cose che non vanno bene insieme... :) Ad ogni modo ho visto in giro il Compasseo 400 o 500 -non mi ricordo- della Packard Bell che è davvero piccolo piccolo e adesso ad es. all'Unieuro col "fuori tutto" te lo danno a 179 euro. ;)
Poi come funziona non so, ma basta informarsi in Rete. E' Sirfstar III :eek:, ed è veramente micro, un all-in-one da "taschino camicia".
Mi sembra carino.

lucpip
09-01-2007, 12:53
Ciao e Benvenuto.

L'aggiornamento Firmware va sempre fatto con il TomTom collegato alla presa elettrica, se si spegne durante l'aggiornamento potresti doverlo sostituire.

Per quanto riguarda il blocco del TomTom capita almeno una volta dopo l'aggiornamento firmware. Con il semplice Reset sistemi le cose. Diciamo che il TomTom si deve abituare al nuovo "sistema operativo" e le prime volte ti sembrerà più lento ad agganciare i satelliti, più lento ad accendersi, ma fidati che dopo una settimana tornerà il TomTom di Sempre..

Ciau :D

Ti ringrazio e provo subito a rifare l'aggiornamento. Se avrò altri problemi chiederò ancora aiuto.

inciucios
09-01-2007, 17:01
ciao ho aggiornato il tt one allla 6.xx

ma è possibile modificare la brutta schermata del sakko verde allo spegnimento io volgio vedre il mio splah.bmp modificato ;)
grazie ciaoooooooooooooo

inciucios
09-01-2007, 17:08
ciao ho aggiornato il tt one allla 6.xx

ma è possibile modificare la brutta schermata del sakko verde allo spegnimento io volgio vedre il mio splah.bmp modificato ;)
grazie ciaoooooooooooooo

gia fattoo suspend.bmp ahhahaha
ke bigoli
;)
il bello ke me la presa anke se era a paramtri invertiti di size ;)
ahhahahaha

gottardi_davide
09-01-2007, 20:43
Economico ma migliore sono (in genere) due cose che non vanno bene insieme... :) Ad ogni modo ho visto in giro il Compasseo 400 o 500 -non mi ricordo- della Packard Bell che è davvero piccolo piccolo e adesso ad es. all'Unieuro col "fuori tutto" te lo danno a 179 euro. ;)
Poi come funziona non so, ma basta informarsi in Rete. E' Sirfstar III :eek:, ed è veramente micro, un all-in-one da "taschino camicia".
Mi sembra carino.
cosa ne pensi dei tomtom 300,500 e 700? e del one v2?

effe.erre
09-01-2007, 21:24
cosa ne pensi dei tomtom 300,500 e 700? e del one v2?

In sè, tutti ottimi.
I primi 3 hanno certo più ingombro, ma se non è un vero problema allora sono certamente ok. Poi dipende molto dall'uso che uno ne vuole fare: se vuole smanettarci oppure se uno lo utilizza solo ed esclusivamente come gps. In quest'ultimo caso i 300/500/700 pur non essendo SirfIII sono una serie più che onesta, che fa il suo lavoro in modo discreto e tranquillo. Del TTOne v2 è stato detto ormai tutto: i suoi punti di forza come le sue debolezze.

Altrimenti andrei forse sul Garmin Nuvi 300 / 310. Oltre al gps acquistabile da solo, c'è anche una particolare offerta in giro comprendente un telefonino Nokia discreto + il 310 in un "paccone" unico, comprendente al suo interno i due 'pacchetti' singoli, eventualmente per regalarli a due persone differenti con le loro scatole originali. Anche qui niente da dire, un gps SirfIII onesto ed affidabilissimo, senza però fronzoli, nel senso che per esempio le voci intercambiabili (ad oggi) non ci sono, figurarsi le altre cose... ma se lo si usa *solo* come gps nudo e crudo è semplicemente ottimo.

Tyso
10-01-2007, 19:14
Ciao a tutti sono nuovo e da 2 giorni ho comprato il famoso Tomtom one volevo chiedere: ma come fa a rilevare gli autovelox mobili? Poi non sono riuscito a fare la registrazione della card sul sito

beppe3
11-01-2007, 17:26
"Interessante programmino, questo che ti ha inviato la TomTom.
ATTENZIONE: SOLO SE mi confermi che è per il TomTom One V1 e che è diverso da quello che la Casa ha sul suo sito (dichiara infatti che NON è compatibile col One, con conseguenze realmente da brivido! )."

Ho installato sulla tt v1 il file messo a disposizione sul sito della Tomtom per i Go "ttgo510-710.clear_flash.zip".

All'inizio sembrava tutto ok poi ho avuto dei problemi ed ho ripristinato il bkp precedente.

Ci sono notizie del presunto file per la versione 1???

Bye

effe.erre
11-01-2007, 21:42
Ho installato sulla tt v1 il file messo a disposizione sul sito della Tomtom per i Go "ttgo510-710.clear_flash.zip".
All'inizio sembrava tutto ok poi ho avuto dei problemi ed ho ripristinato il bkp precedente. Ci sono notizie del presunto file per la versione 1???

... e ti è andata anche bene! Scusa ma perchè ti metti a flashare con programmi non adatti? Il backup serve molto relativamente, in quanto quei tipi di programma vanno a toccare un chip *interno* al TTOne! Probabilmente è scattata qualche protezione e ti ha salvato il gps! E' come flashare il bios delle schede madri: a parte che si fa solo se serve assolutamente, ma poi si deve accertarsi scrupolosamente di quello che si utilizza. :doh:

Comunque, Kiki mi ha gentilmente spedito il programma in oggetto, l'ho quindi personalmente testato sul mio, ho aggiunto alla sua già completa guida qualche "disclaimer" e qualche mia impressione, e a mia volta l'ho spedito a Shark per la definitiva (e meritata) pubblicazione in Prima Pagina. :)

beppe3
11-01-2007, 23:04
Non è ancora detto che sia andata bene.

Qualche segno strano lo dà: Mi è scomparsa la password di accesso e tomtom home non è in grado di rimetterla ... però il resto sembra andare; dico sembra perché ho ripristinato il bkp fatto prima solo qs sera. Domani lo proverò seriamente.

Sperèm

Bye

shark996
12-01-2007, 07:51
Comunque, Kiki mi ha gentilmente spedito il programma in oggetto, l'ho quindi personalmente testato sul mio, ho aggiunto alla sua già completa guida qualche "disclaimer" e qualche mia impressione, e a mia volta l'ho spedito a Shark per la definitiva (e meritata) pubblicazione in Prima Pagina. :)

Mail ricevuta...ti ho risposto....Kiki finirà in prima pagina se l'è meritato....e anche gli altri possono finirci per qualsiasi chicca o aggiornamento vogliano apportare....anche jumpier mi sà..avrete a breve delle news.

Ciao Ragazzi

effe.erre
12-01-2007, 08:49
Non è ancora detto che sia andata bene. (...)
Sperèm

A questo punto, appena sarà disponibile prova a flashare stavolta con quello corretto, seguendo scrupolosamente la procedura che verrà allegata. Forse quello riparerà agli (eventuali) danni. Io lo spero vivamente. Purtroppo non scrive sulla SD, ma su un chip! :cry: Quei tipi di programmi sono in pratica degli "eraser"! :eek:

Per tutti: Ragazzi, se mettiamo (o metteremo in futuro) determinati programmi a disposizione, non vuol dire che vadano tutti utilizzati per forza. In particolare, la nostra amica Kiki ci ha gentilmente messo a disposizione un programma INEDITO (e per quanto ne so, noi del Forum di Hardware Upgrade saremo *i primi* a presentarlo e metterlo a disposizione: non c'è nemmeno sul sito ufficiale TomTom) che appunto la Casa le ha spedito ma, a parte che va usato SOLO SE C'E' EFFETTIVO BISOGNO, come leggerete dalla documentazione allegata; secondariamente, NON E' UN GIOCO! E' come rimappare la centralina dell'auto, anche lì si flasha, capite? Ma se qualcosa va storto, alla fine la vostra eventuale Lamborghini andrà come una Prinz... oltretutto mi sa che salta anche la garanzia.
Quindi occhio a quello che fate e usate la testa. Sempre! :read:

giovamaz
12-01-2007, 15:38
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo e devo farvi i complimenti per il forum veramente interessante ed utile.

Bando alle ciance vado al sodo. Ovviamente ho una richiesta di spiegazione.

Ho comprato da pocchissimo un TT ONE v1, usato ma aggiornato alla 6.52 con mappa Italia 652.1204 su SD da 256. GPS 1,21 e boot 4.86. Vi sono installati alcuni plug-in quali l'altimetro e un programmino che che fa passare automaticamente lo schemo da giorno a notte in base all'ora. Inltre aono installati vari Poi e alcune coci partcolari e shemi aggiuntivi. Sembra funzionare abbastanza bene ma mi è capitata oggi una cosa che no riesco a spiegarmi. Mentre guidavo sia sehuendo un itinerario che senza itinerario per alcuni minuti o forse su alcune strade anziche apparirmi l'indicazione della velocità normale a cui andavo (es 45 Km/h) mi è apparsa l'indicazione 45/50: non riesco a capire se è un baco o se indicava il limite massimo di velocita stabilito per quella via. Io propendo per il baco ma gradirei un chiarimento.

Inoltre quanto dura in media la ricarica della batteria con un uso normale: la mia dopo circa mezzora mi si esaurisce.

Ciao e grazie in anticipo.

effe.erre
12-01-2007, 15:57
anziche apparirmi l'indicazione della velocità normale a cui andavo (es 45 Km/h) mi è apparsa l'indicazione 45/50: non riesco a capire se è un baco o se indicava il limite massimo di velocita stabilito per quella via. Io propendo per il baco ma gradirei un chiarimento..

Se hai la nuova mappa è una nuova feature: ti dice solo su alcune strade quanto è la velocità massima consentita e la tua, poi se ti avvicini troppo dovrebbe diventare rosso, se continui e la superi, rosso lampeggiante!

Inoltre quanto dura in media la ricarica della batteria con un uso normale: la mia dopo circa mezzora mi si esaurisce.
Ciao e grazie in anticipo.

Ecco, questo invece è un pò seccante, dovrebbe essere intorno alle 2 ore, anche qualcosa in più disabilitando dalle opzioni il Bluetooth, se non lo usi. Inoltre, se neanche dopo una scarica completa e una bella carica prolungata (6-8 ore) si risolve, allora la batteria è stata spremuta troppo o ha sempre avuto dei problemi, che sono peraltro ben noti. La soluzione definitiva, se ti sembra un inconveniente troppo noioso (e se non hai anche lo scontrino e quindi sei inesorabilmente fuori garanzia) è aprire e cercare una sostituzione.
Se lo apri, ti trovi davanti ad uno scenario piuttosto semplice, ben descritto dal documento scaricabile "TTOne v1 smontato" della Prima Pagina. La batteria è fissata alla scocca posteriore e collegata tramite una banale spinetta a 3 poli. A qualcuno di noi tale batteria è parsa di derivazione telefonica, da cellulare quindi, ma non ci sono garanzie, a tavolino. Serve un tecnico con un tester che te la misuri a piena carica, al massimo, e a quel punto ne ricavi semplicemente i volt e gli ampere e poi si cerca nei negozi una semplicissima litio compatibile che vada bene come dimensioni.
Oppure c'è il ricambio originale TomTom, ma costa un botto. :)

giovamaz
12-01-2007, 16:05
Rispondo a Effe.erre.

Ti ringrazio per le risposte sei veramente gentile.

Per la batteria per adesso me la tengo così, al massimo la tengo sempre attacata all'accendisigaro.

Approfitto della gentilezza. Che differenza c'è tra la mappa italia e Italia plus; inoltre la mappa europea è unica o è divisa / divisibile tra i vari stati.

Grazie

effe.erre
12-01-2007, 16:12
Approfitto della gentilezza. Che differenza c'è tra la mappa italia e Italia plus; inoltre la mappa europea è unica o è divisa / divisibile tra i vari stati. Grazie

La versione Plus mi pare abbia anche le principali strade dell'Europa occidentale, l'altra ovviamente no.

Per la mappa europea, una volta mi pareva si potesse dividerla (immagino col computer) e poi caricare sulla SD quello che occorreva, ora con le nuove mappe non più, ragion per cui viene venduta (o la si compra e la si scarica successivamente) per alloggiarla esclusivamente su una Secure Digital da 1 giga. :)

giovamaz
12-01-2007, 16:16
La versione Plus mi pare abbia anche le principali stade dell'Europa occidentale, l'altra ovviamente no.

Per la mappa europea, una volta mi pareva si potesse dividerla (immagino col computer) e poi caricare sulla SD quello che occorreva, ora con le nuove mappe non più, ragion per cui viene venduta (o la si compra e la si scarica successivamente) per alloggiarla esclusivamente su una Secure Digital da 1 giga. :)

Grazie ancora

beppe3
12-01-2007, 17:49
"Domani lo proverò seriamente."

Oggi l'ho provato a fondo e va tutto bene :ciapet:

Al limite pensavo di reinstallare l'ultimo firmware se ci fossero stati problemi ... non dovrebbe risolvere eventuali cavolate???

Bye

orsobruno50
12-01-2007, 19:08
ho un tomtom one come faccio ad aggiornare la mappa italia ?
poi aggiungendo con altra cf da 1 gb la mappa francese mi chiede il codice di attivazione , 1 dove lo trovo 2 come faccio ad inserirlo se sulla tastiera non c'è lo spazio ma solo il punto ?
grazie (sono molto imbranato )

inciucios
13-01-2007, 07:38
ho un tomtom one come faccio ad aggiornare la mappa italia ?
poi aggiungendo con altra cf da 1 gb la mappa francese mi chiede il codice di attivazione , 1 dove lo trovo 2 come faccio ad inserirlo se sulla tastiera non c'è lo spazio ma solo il punto ?
grazie (sono molto imbranato )
scrivi il codice tutto attaccato ;)

Andry87
13-01-2007, 12:45
Effe secondo te conviene aggiornarela mappa italiana..adesso... :D
i motivi che mi spingono sono tanti ma in particolare il nuovo features non è male...oppure anche aggiornare la mappa stessa... :sofico: :sofico:

effe.erre
13-01-2007, 12:53
Effe secondo te conviene aggiornarela mappa italiana..adesso... :D
i motivi che mi spingono sono tanti ma in particolare il nuovo features non è male...oppure anche aggiornare la mappa stessa... :sofico: :sofico:

Mah perchè no? Se ne hai la possibilità, prendila! Se la comperi direttamente dal sito, sono 59,95, te la scarichi e te la installi sulla tua SD e sei a posto!
Poi magari per un paio di annetti non la cambi più, a meno di novità strepitose... che però non saprei davvero quali altre potrebbero essere. :)

merisio
13-01-2007, 13:11
Ciao... domande

1) Esiste la mappa per tt di milano?
2) Se esiste sarà più dettagliata della mappa Italia 6.60?
3) Chi sà come mai il "diaporama" mi fa vedere solamente le prime 5 o 6 foto e poi mi torna alla schermata del navigatore? le foto sono tutte dello stesso formato e la dimensione in kb è inferiore a quelle fornite in demo. Sono tutte nominate slide01 slide02 slide03 ecc.ecc.

ciao a presto

gianvi
13-01-2007, 15:32
in effetti per il discorso mappe era molto conveniente fino al 31 dicembre scorso, infatti a dicembre ho acquistato l'upgrade 6.60 dell'intera cartografia Europea pagandola 79 Euro mediante download ed il mio TT One e' decisamente migliorato, considerando tra l'altro che era in versione "solo Italia" e che finalmente non e' piu' come un tempo, in cui per l'Europa si dovevano selezionare le varie nazioni oppure solo le Major Roads, ora e' tutto unito e si possono calcolare percorsi tra diversi Stati...

merisio
14-01-2007, 15:21
Mi è venuta un'idea... che magari sarà un idea malsana! ma ve la dico!

Dalle mie parti (lombardia) spesso c'è nebbia, e navigando con il tomtom sai precisamente dove ti trovi, ed è una cosa stupenda, ma non quando ti trovi davanti all'improvviso una rotonda non segnalata a monitor. Sei convinto che la strada sia diritta e azz.. LA ROTONDAAAAA.

Ecco l'idea... perche non fare in file "nuove_rotonde.OV2" e relativa immagine .BMP? chi raccoglie i dati? si potrebbe aprire un 3ad ufficiale chiamato "Rotonde non segnalate"! che ne dite?

ciao alla prossima

Daffy-KTM
14-01-2007, 23:10
ho messo la voce di MARCO RANZANI DEL CANTU' sul mio Rider, è simpatica solo che alcune frasi sono lunghe e magari se vai a velocità capita che si interrompe mentre prendi un'altra direzione,per il resto da segnalare, se devi girare in città devi andare per forza piano altrimenti alcune volte ti dice di girare quando hai già passato la svolta(nel caso in cui non si possa dare un occhio al monitor), o mentre non hai più modo di girare,un piccolo difetto sta nella connessione del cavo prolunga quando monti l'head set nel casco, vi è puna prolunga per collegarlo con il modulo BT siccome la connessione è a jack mi è capitato che non toccava bene vedròcome sistemare il problema.Ancora non ho testato l'impermeabilità ma con l'umidità nessun problema,neppure con le vibrazioni.

effe.erre
15-01-2007, 17:49
E' un delirio: ogni giorno una! Se andate all'indirizzo:
http://tomtomheaven.free.fr/plugins.php
c'è un nuovissimo plugin! Avete presente se vi va di cambiare lo "splash" (che è poi l'immagine iniziale con le manine e la strada) con quelli forniti nella nostra Prima Pagina, oppure anche fatti da voi, *purchè di tipo compatibile e ruotate su un fianco, attenzione*? Ebbene... la cosa noioisa era dover scegliere un'immagine adatta alle caratteristiche appena elencate, rinominarla "splash.bmp" e poi caricarla... però se poi ci si stufa bisogna rifare la procedura da capo! MA DA OGGI NON PIU'! :D Il geniale programmino di GROUICK vi permette di caricare TUTTE le immagini che volete (sempre ovviamente compatibili con i "dettami" TomTom per i suddetti splash, non lo ripeto più ;) ) in una cartella nella SD, e poi ve le fa "ciclare" lui ad ogni avvio: ovvero, una diversa ad ogni avvio, poichè si incarica lui di rinominare e spostare ad arte!
MA LOOOOL, :sofico: Cliccate sul maialino della suddetta pagina, da oggi ci divertiamo anche con questa piacevole novità. :sofico:
Già testato sul mio TTOne V1 :oink: (oink)

lucpip
16-01-2007, 09:36
Vi rompo ancora con una richiesta info (ho letto un pò i messaggi precedenti ma non sono riuscito a trovare quello che cerco): ho intenzione di acquistare la mappa 6.6 Europa occidentale ma mi piacerebbe sapere quali sono le novità rispetto alla 6.52. Mi potete dare un link dove posso leggere quanto sopra. Ho cercato anche sul sito Tomtom ma in dettaglio non ho trovato nulla.

Inoltre ho problemi con l'altimetro spesso (nonostante il TT veda molti satelliti) non si aggiorna. Se salgo di quota anche di cento metri, quasi sempre rimane alla quota in cui lo avviato. Io ho caricato l'ultima versione dell'altimetro e il TT è aggiornato alla 6,520.

Grazie

fritz84
16-01-2007, 11:15
Inoltre ho problemi con l'altimetro spesso (nonostante il TT veda molti satelliti) non si aggiorna. Se salgo di quota anche di cento metri, quasi sempre rimane alla quota in cui lo avviato. Io ho caricato l'ultima versione dell'altimetro e il TT è aggiornato alla 6,520.
Grazie

come già detto in post precedenti:

non è solo un problema di firmware, ma anche delle diverse versioni del TT one v1, come ha scritto in post precedenti effe.erre.

PS

jumpier
16-01-2007, 12:59
E' un delirio: ogni giorno una! Se andate all'indirizzo:
http://tomtomheaven.free.fr/plugins.php
c'è un nuovissimo plugin! Avete presente .....

Mitico!
Hai notizie se qualcuno lo ha già provato su di un ttone v2??
Io non ce l'ho sotto mano per fare dei test e capire se funziona;
per cortesia fammi sapere se hai info aggiuntive.

effe.erre
16-01-2007, 15:58
Mitico!
Hai notizie se qualcuno lo ha già provato su di un ttone v2??
Io non ce l'ho sotto mano per fare dei test e capire se funziona;
per cortesia fammi sapere se hai info aggiuntive.

Finora l'ho provato solo sul mio v1, ma se mi capiterà non mancherò di tenervi aggiornati. Comunico che come "effetto collaterale" lo splash di chiusura resta per un periodo più lungo (almeno questo è quello che succede al mio), diciamo 10 secondi al posto di un paio di secondi, come è il normale. Comunque è carino veramente: è un modo di variare splash, dato che ogni volta ti stupisci di quello che arriva! :D

beppe3
17-01-2007, 00:38
A me non funzia sto plugin :muro:

le ho provate tutte, ho "visto" che rinomina i file e li sposta ma il mio tt 1 si rifiuta di visualizzarle(schermata grigia).

Dove sbaglio? Sarà colpa del mio francese?

Help

beppe3
18-01-2007, 21:36
Problema risolto!!

Era corrotto il file splash.sh: è bastato scaricarlo di nuovo e sostituirlo.

Bye

jumpier
18-01-2007, 22:01
Problema risolto!!

Era corrotto il file splash.sh: è bastato scaricarlo di nuovo e sostituirlo.

Bye

Ciao Beppe3; per cortesia potresti dirmi se hai un ttone v1 o v2??? :confused: E poi allo spegnimento lo trovi molto lento (come a effe.erre) o comunque accettabile come tempo di risposta? Grazie per l'aiuto!

beppe3
18-01-2007, 22:21
Ciao jumpier

il mio è un ttone v1 e ... si lo spegnimento è fastidiosamente più lungo, ma dopo aver schiacciato il pulsante lo metto in tasca quindi, purché si spenga, può metterci quanto vuole.

Bye

jumpier
19-01-2007, 06:54
Ciao jumpier

il mio è un ttone v1 e ... si lo spegnimento è fastidiosamente più lungo, ma dopo aver schiacciato il pulsante lo metto in tasca quindi, purché si spenga, può metterci quanto vuole.

Bye

Grazie 1000 per le info! Lo immaginavo che fosse un v1 (visto il 3d dove scrivi :eek: ):
Io ho un v2 ma purtroppo sono via per lavoro e non ho ancora avuto modo di far delle prove perchè ... ho dimenticato il mio one a casa :cry: :cry:
Per ora, quindi raccolgo più info possibili e poi appena posso ci proverò.
Alla prox.

lucpip
19-01-2007, 16:26
Ciao, ho scaricato e installato sul mio v1 la versione 6.56 del software: io non ho trovato particolari novità anche se non l'ho ancora provato a fondo. Fa anche un aggiornamento al firmware gps. Ciao a tutti

beppe3
19-01-2007, 18:15
C'è il 6.56???

Wow

Corro!!!

manus75
19-01-2007, 18:41
C'è il 6.56???

Wow

Corro!!!
E infatti!! Io ero rimasto alla 6.52.

manus75
19-01-2007, 19:16
Aggiornato ora! Adesso l orario mi si è si è aggiornato da solo dopo aver fatto il reset,ma mi pare un po impazzito il gps,non trovava la posizione esatta bo forse flashandolo deve rifarsi i parametri??

effe.erre
19-01-2007, 20:11
ma mi pare un po impazzito il gps,

Ahhhhhhh, andiamo proprio bene allora... :cry:

manus75
19-01-2007, 20:29
A rieccomi,non ho resistito e sono andato a farmi un mininigiro di collaudo. Mi ero spaventato un po xchè appena riacceso dopo l agg. è venuta fuori una barra di carica con scritto 'Gps flashing',sicuramente era il x il nuovo quick fix. Inizialmente ci ha messo 4-5 min x trovare le coordinate,poi sembrava di un indecisione pazzesca tra 2 o3 strade intorno a me su cui soffermarsi,poi tutto ok. Ho impostato una destinazione e nel tragitto ho voluto pure sbagliare strada,sembra tutto ok,anche il ricalcolo. Ora si puo anche cambiare la password dal Tom direttamente senza collegarsi alla TomTom home.

anti
19-01-2007, 20:47
aiutoooooo,stavo aggiornando la mappa ho avuto la maugurata idea di usare il soft disinstalla mappa(ita) fatto.......ora non mi installa più nulla manco il backup che facciooooooooo??????? lunedi devo andare in austria e svizzera sò rovinatooo aiutooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

manus75
19-01-2007, 21:15
Hai fatto il back up dell Sd prima di aggiornare????

beppe3
19-01-2007, 21:21
Stavi installando la nuova mappa con il Tomtom Home e contemporaneamente hai dato l'ordine di togliere quella vecchia?

Spegati meglio.

anti
19-01-2007, 21:37
si certo pero non me lo vede gli dico carica il bk ma non me lo visualizza...........
in docu ecc ce ne son 2 di oggi.............ma non me li visualizza!! :help:

effe.erre
19-01-2007, 21:37
(...) poi tutto ok. Ho impostato una destinazione e nel tragitto ho voluto pure sbagliare strada,sembra tutto ok,anche il ricalcolo. Ora si puo anche cambiare la password dal Tom direttamente senza collegarsi alla TomTom home.

E vai! Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio. :D
Comunque ragazzi, non fiondatevi subito ad aggiornare, in futuro aspettate almeno qualche giorno, è più prudente: è già capitato di vedere versioni firmware TomTom uscire, per poi essere precipitosamente ritirate praticamente il giorno dopo e mai più ripresentate perchè zeppe di bug. ;)

anti
19-01-2007, 21:39
Stavi installando la nuova mappa con il Tomtom Home e contemporaneamente hai dato l'ordine di togliere quella vecchia?

Spegati meglio.
allora dovevo mettere la mappa austria e swiz e ho tolto ita dopo aver fatto il BK....tolto ita .....non mi visualizza il contenuto del cd(austria e sw) e non mi ripristina il BK( mi si apre la pagina ma le caselle opzionali(sincronizza ecc ecc son disabilitate...........

anti
20-01-2007, 06:30
faccio il riepilogo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi...ho comperato questo tom tom one con allegato i dischi delle mappe ora dovendo andare lunedì in austria e svizzera per lavoro mi son accinto a cambiare la mappa....ho scaricato l'utility tom tom home e da lì ho prima fatto il back up (2 volte) e poi ho eliminato la mappa italia dalla sd originale..al momento di carica mappa .........(austria) dal cd rom non mi vede nulla e pure il bacx up fatto non me lo vede così che ora quando lo accendo nella prima schermata mi chiede la mappa e con l'utility non mi permette nulla.............helppppppppppppppp :help: :help: :help: :help:

anti
20-01-2007, 08:13
risolto.........avevo il back up ho cancellato tutta la sd e ho copiato il back up pari pari........sembra che funga :p

manus75
20-01-2007, 12:14
E vai! Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio. :D
Comunque ragazzi, non fiondatevi subito ad aggiornare, in futuro aspettate almeno qualche giorno, è più prudente: è già capitato di vedere versioni firmware TomTom uscire, per poi essere precipitosamente ritirate praticamente il giorno dopo e mai più ripresentate perchè zeppe di bug. ;)
Effe hai perfettamente ragione,infatti ero titubante in quanto non la 6.56 non l aveva ancora collaudata bene nessuno xchè uscita solo da 1 giorno,ma piu che x il firmware ero stracuriosissimo di installare il quick fix x il gps che penso sia affidabile in quanto era già stato rilasciato x tutti gli altri modelli mi pare. Al momento sinceramente miglioramenti non mi pare di averne notati,almeno che,come dicono sul sito TomTom hanno migliorato l aggancio ai sat. solo in condizioni di scarsità di segnale,io avevo 7 sat. stando in casa e non era il mio caso forse. Comunque stasera mi sparerò circa 70 km e me lo porterò dietro,cosi lo proverò bene a fondo.

effe.erre
20-01-2007, 12:34
Comunque stasera mi sparerò circa 70 km e me lo porterò dietro,cosi lo proverò bene a fondo.

Hehehehe Non c'è che dire: qui si fanno le cose sul serio: "prova su strada"! :yeah: You Rock! :D

lucpip
20-01-2007, 13:14
Mi sa che con il 6.56 non funziona più l'altimetro (2.5). Almeno a me non compare più l'indicazione dei metri.

Ciao

manus75
20-01-2007, 13:35
Mi sa che con il 6.56 non funziona più l'altimetro (2.5). Almeno a me non compare più l'indicazione dei metri.

Ciao
Qui non ti posso aiutare,l altimetro l avevo installato e disinstallato nel giro di un ora perchè non riuscivo a farlo andare,w la mia pazienza! L unica cosa che ho scaricato nel tom sono gli autvelox e 2 voci aggiuntive che non uso mai...x il resto è come nuovo.

ConteIII
20-01-2007, 17:32

Ciao

Mi sa che hai ragione... anche a me non funziona più dopo l'aggiornamento.

Ciao.

shark996
20-01-2007, 17:58
Ho aggiornato la prima pagina con le nuove chicche...

Come flashare il TomTom

il nuovo SunTime (non so se è nuovo me la ripassato effe.erre) :D

Plugin per lo splash automatico...cambia ad ogni avvio lo sfondo.

Ciao....e scusate il ritardo ma è un periodaccio.

P.S: già che c'ero ho installato l'ultimo firmware...stasera lo provo per bene :D

effe.erre
20-01-2007, 19:04
Ho aggiornato la prima pagina con le nuove chicche...

E tanto per cambiare il motto è sempre quello:
"Vai grandeeeeeeeeeee!" :D E adesso tutti a provare le novità. :sofico:

Giovamas
21-01-2007, 10:52
Ciao a tutti ragazzi. Mi iscrivo pure io. L'ho ritirato ieri sera e subito un problema....Quando inserisco la scheda ho sfondo verde con una X rossa sull'iconda della SD...che vuol dire? Già rotto?
Grazie mille

merisio
21-01-2007, 11:16
Ciao a tutti ragazzi. Mi iscrivo pure io. L'ho ritirato ieri sera e subito un problema....Quando inserisco la scheda ho sfondo verde con una X rossa sull'iconda della SD...che vuol dire? Già rotto?
Grazie mille

Puo darsi che sia la scheda difettata, in questo caso te la sostituiscono...

Ma non è proprio mai partito?
Non hai fatto in tempo a fare una BK?

certo che sfig@!!! ciao e auguri...

shark996
21-01-2007, 11:17
Grazie mille

Che c'è un problema sulla SD...prova a reinserirla meglio e resetta il tomtom....se hai ancora lo stesso problema prova con un lettore di card a vedere il contenuto della SD. Copia tutti i file (anche quelli nascosti) formatta l'sd in FAT32 e reinserisci tutti i file...

Ciao

Giovamas
21-01-2007, 11:34
Puo darsi che sia la scheda difettata, in questo caso te la sostituiscono...

Ma non è proprio mai partito?
Non hai fatto in tempo a fare una BK?

certo che sfig@!!! ciao e auguri...
Ciao no mai partito è la prima accensione.....
Proprio sfiga tra l'altro è un regalo...
X Shark provato a reinserire ma continua...non ho un lettore di card purtroppo.
Grazie mille cmq raga :)

EDIT

Anche collegando al pc non mi vede niente . Anzi dopo vari tentativi lo ha visto ma richie di inserire un disco :doh: ...mi sa che va mandato in assistenza

effe.erre
21-01-2007, 13:49
Ciao no mai partito è la prima accensione.....
Proprio sfiga ...mi sa che va mandato in assistenza

... Al volo in assistenza! :)
Un navigatore è uno strumento prezioso e deve essere sempre affidabile al 100%: non vogliamo certamente che ci abbandoni proprio quando serve.
E se queste sono le premesse purtroppo è inaffidabile: va riparato o sostituito.

manus75
21-01-2007, 13:53
Aggiornamento,ieri sera ho fatto 85 Km col TOM-gioiellino sempre acceso e ho testato bene la vers 6.56 e il quick fix. No comment,perfezione assoluta anche sbagliando molte volte strada,ricalcoli e posizione GPS perfettissimi. Ho anche notato un miglioramento. Ho fatto apposta a spegnerlo in corsa durante il tragitto x poi riaccenderlo 12 km + avanti,e con stupore a differenza della 6.52 di prima senza quick fix che ci metteva di+, mi ha riagganciato subito i satelliti veramente in pochissimi secondi e trovato la posizione. Penso che possiate andare tranquilli con questa nuova versione firmw.! E' fantastico,io non lo cambierò+! Dimenticavo,al ritorno in autostrada nebbia da paura... grazie a lui ho trovato lo svincolo esatto sennò ero ancora all guida ora!

effe.erre
21-01-2007, 14:17
Penso che possiate andare tranquilli con questa nuova versione firmw.! E' fantastico,io non lo cambierò+! Dimenticavo,al ritorno in autostrada nebbia da paura... grazie a lui ho trovato lo svincolo esatto sennò ero ancora all guida ora!

Grande Manus! :)
Perfetto (a parte che tu hai il TomTom One versione "L'ELETTO - Platinum", hehehehe :D ), ma dopo questo road-test approfondito diamo tranquillamente disco verde per tutti.
Senti... e per la famosa scattosità... sempre uguale? :stordita:

Comunque, in generale, il gps è uno strumento semplicemente eccezionale. Come giustamente sottolinei tu, anche in caso di nebbia hai come una specie di "radar virtuale" che ti dice cosa ti aspetta più avanti... è un capolavoro!
Potrò cambiare automobile, ma quanto al gps MAI PIU' SENZA! ;)

Andry87
21-01-2007, 14:23
Aggiornamento,ieri sera ho fatto 85 Km col TOM-gioiellino sempre acceso e ho testato bene la vers 6.56 e il quick fix. No comment,perfezione assoluta anche sbagliando molte volte strada,ricalcoli e posizione GPS perfettissimi. Ho anche notato un miglioramento. Ho fatto apposta a spegnerlo in corsa durante il tragitto x poi riaccenderlo 12 km + avanti,e con stupore a differenza della 6.52 di prima senza quick fix che ci metteva di+, mi ha riagganciato subito i satelliti veramente in pochissimi secondi e trovato la posizione. Penso che possiate andare tranquilli con questa nuova versione firmw.! E' fantastico,io non lo cambierò+! Dimenticavo,al ritorno in autostrada nebbia da paura... grazie a lui ho trovato lo svincolo esatto sennò ero ancora all guida ora!

Scusate non riesco a scaricare il nuovo firmwere...non lo trovo...in prima pagina c'è il link che mi porta sul sito TOMTOM e poi.... :confused: ....
Poi ricapitolando...con questo aggiornamento di firmwere...non funziona + l'altimetro..e che altro....

Scusate ma ho una gran confusione :confused: :confused:

manus75
21-01-2007, 14:33
Grande Manus! :)
Perfetto (a parte che tu hai il TomTom One versione "L'ELETTO - Platinum", hehehehe :D ), ma dopo questo road-test approfondito diamo tranquillamente disco verde per tutti.
Senti... e per la famosa scattosità... sempre uguale? :stordita:

Comunque, in generale, il gps è uno strumento semplicemente eccezionale. Come giustamente sottolinei tu, anche in caso di nebbia hai come una specie di "radar virtuale" che ti dice cosa ti aspetta più avanti... è un capolavoro!
Potrò cambiare automobile, ma quanto al gps MAI PIU' SENZA! ;)
Ahahaha è vero,la mia versione platinum comprende la voce di Chiara con il suo "TRA" ben scandito! :D
Per la scattosità secondo me è uguale identica alla vers. 6.52,ma ti dirò,ormai ci ho fatto l occhio e non la noto +,anche xchè è veramente minima ed è accettabilissima. Ah,un consiglio x quando trovate nebbia,a maggior ragione se siete in città o paesini sperduti poco illuminati,mi raccomando occhi ben aperti xchè le rotonde come ben sappiamo ne mancano a volontà nella mappa e si rischia di tirar dritto sennò!

manus75
21-01-2007, 14:37
Scusate non riesco a scaricare il nuovo firmwere...non lo trovo...in prima pagina c'è il link che mi porta sul sito TOMTOM e poi.... :confused: ....
Poi ricapitolando...con questo aggiornamento di firmwere...non funziona + l'altimetro..e che altro....

Scusate ma ho una gran confusione :confused: :confused:
Lascia stare il sito tomtom,apri la TomTom Home e collega l 'ONE,vedrai che sugli aggiornamenti ti verrà fuori il nuovo firmware da scaricare,(8 Mb se non erro),e in+ c è il quick fix che ti flasha il GPS. Per l altimetro pare che non funzioni,aspettiamo altri uteni che l hanno installato se gli dà problemi o no. Io non ce l ho su.

fritz84
21-01-2007, 15:13
ciao raga, sarei interessato al nuovo agg, ma volevo sapere per gli avvisi vocali per i PDI, vanno bene quelli per la 6.52, visto che ancora in giro non si trova il file DATA per la 6.56????

ci sono altri metodi per agg questi avvisi????

volevo sapere pure a che data sono aggiornati i PDI presenti nella prima pagina???

ho letto meglio in prima pagina e al link per gli avvisi sonori ho trovato anche la guida con i file *.OGG .....

mi sono auto risp alla prima domanda.... la seconda resta valida.....

shark996
21-01-2007, 16:53
ciao raga, sarei interessato al nuovo agg, ma volevo sapere per gli avvisi vocali per i PDI, vanno bene quelli per la 6.52, visto che ancora in giro non si trova il file DATA per la 6.56????

ci sono altri metodi per agg questi avvisi????

volevo sapere pure a che data sono aggiornati i PDI presenti nella prima pagina???

ho letto meglio in prima pagina e al link per gli avvisi sonori ho trovato anche la guida con i file *.OGG .....

mi sono auto risp alla prima domanda.... la seconda resta valida.....

un mesetto fa...basta che guardi la proprietà del file per sapere quando sono stati aggiornati.

Ppan6470
21-01-2007, 18:50
Ho acquistato per me un Tom Tom One (credo sia la prima versione - comunque quello più spesso, per intenderci) con Mappa Italia e un altro per mio padre (la versione successiva più sottile) con Mappa Europa.

Se provo ad invertire le mappe nessun problema con quello più sottile che funziona con entrambe le Memory Card (Italia o Europa); al contrario con il mio TOm TOm non riesco a leggere la Mappa Europa.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie

fritz84
21-01-2007, 19:00
grazie per la risp shark996.....

Ppan6470
che cosa fa????

shark996
21-01-2007, 19:10
Ho acquistato per me un Tom Tom One (credo sia la prima versione - comunque quello più spesso, per intenderci) con Mappa Italia e un altro per mio padre (la versione successiva più sottile) con Mappa Europa.

Se provo ad invertire le mappe nessun problema con quello più sottile che funziona con entrambe le Memory Card (Italia o Europa); al contrario con il mio TOm TOm non riesco a leggere la Mappa Europa.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie

Avevo fatto anch'io questa prova.....dopo vari tentavi avevo scoperto che l'SD del TomTom V2 non poteva funzionare nel TomTom V1 (quello più spesso). Sono stato smentito un mese dopo quando ho riprovato e ora sul TomTom one V1 ho la SD di un TomTom V2....il perchè proprio non te lo so dire....

Ppan6470
21-01-2007, 19:34
Ppan6470
che cosa fa????

Nulla! Non fa nulla... semplicemente non legge la SD e insiste a chiedere d'inserirla.

Invece con quello piatto mi legge le due SD indifferentemente, persino una di backup copiata su una vergine dall'originale.

Eppure le "macchine" dovrebbero essere uguali... al massimo potrebbe essere diversa la versione del software, ma quello dovrebbe potersi aggiornare.

effe.erre
21-01-2007, 19:50
Eppure le "macchine" dovrebbero essere uguali... al massimo potrebbe essere diversa la versione del software, ma quello dovrebbe potersi aggiornare.

Non vorrei confondermi, ma mi pare che con determinate versioni di firmware, ci siano delle incongruenze con determinate mappe, nel senso di vecchio-contro-nuovo, ma non so chi dei 2 debba essere "vecchio" e chi "nuovo"...
Se hai tempo, fai un backup della situazione attuale, poi -se già non l'hai fatto prova ad aggiornare il firmware e fai qualche prova...

ANCHE SE... a margine di questo discorso, HO UN ATROCE DUBBIO:
Ma dopo l'ultimissimo aggiornamento (656), DATO CHE VA A FLASHARE (e quindi scrive o comunque modifica permanentemente) per installare il quickfix, si potrà sempre tornare indietro con i backup precedenti? :eek: :eek:

---

EDIT SUCCESSIVO:
CI ho pensato e mi sono ricordato! NON va ad esempio se hai firmware molto vecchio (ad esempio il 450) e mappa nuova (ad es. la 6.60 o forse anche 6.50). :)

effe.erre
21-01-2007, 20:54
Nuovo cambio della guardia: segno dei tempi... :O
Leggetevi l'articolo (o spizzicate qua e là ;) dato che è in francese) , ma ormai in Rete LA NOTIZIA è quasi ovunque.

http://www.bestofmicro.com/actualite/20044-gps-tomtom-v3.html

A breve (si pensa nel corso del 2007) in arrivo il nuovo One V3. :eek: Caratteristiche salienti: il nuovo chipset Hammerhead II di Global locate e una memoria interna incrementata addirittura a 1GB.
A questo punto mi chiedo se sparirà la SD oppure si comporterà come le fotocamere, dove la ram è raddoppiata (interna + esterna). Certo è che lo chassis resta uguale al V2, ma cambiano i componenti interni. Non ci sono ancora indiscrezioni sul tipo di processore (o perlomeno io non ne ho ancora trovate)... ;)
Il mostro è in arrivo... :read:

shark996
21-01-2007, 21:21
Il mostro è in arrivo... :read:

Il topic ufficiale per questo te lo apri te....io non ho voglia :D

effe.erre
21-01-2007, 21:34
... per chi ne vuole sapere ancora un pò di più: :)
http://www.gpspassion.com/fr/news.asp?id=709

Per cui *pare* che questa Globallocate fosse dapprima conosciuta per dei chipset per PDA piuttosto modesti (degli equivalenti del Sirf II), ma invece questo "Hammerhead" (non so se addirittura versione II) pare sia realmente "impressionante" (leggo testualmente).

Interessante anche questa nuova funzione, denominata 'AGPS', che permetterebbe -tramite collegamento a Internet- di "scaricare" diciamo le 'posizioni dei satelliti' -le effemeridi- praticamente realizzando una specie di mappa delle loro orbite. Tale "mappa satellitare" viene quindi stivata all'interno della capiente memoria interna (suppongo) per averla sempre a nostra disposizione, assieme a tanto posto (1GB) per altre cose (in primis le mappe, immagino).

Pare che siano davvero intenzionati a commercializzarlo addirittura da Gennaio 2007, ma permettetemi che 'sta cosa mi sa un pò di "hype" calcolato per scombussolare la concorrenza... Molto più realisticamente penso a prima dell'estate... e se invece sarà immediato il lancio, che dire? Staremo a vedere se fa 'la botta' o invece 'il tonfo'! :D :ciapet:

effe.erre
21-01-2007, 21:36
Il topic ufficiale per questo te lo apri te....io non ho voglia :D

Ma soprattutto che almeno ci paghi la TomTom, per "battergli il tamburo" a 'sto modo, e che cavolo! :ciapet:

effe.erre
21-01-2007, 22:03
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=47602

:p Qui praticamente me lo paragona al SiRFInstantFix e il TTOne con la versione 6.56 lo fa già.

E' spiegato brevemente ma discretamente tutto l'interessante meccanismo, però anche con la 6.56 il file con le effemeridi NON E' valido sempre. Vale 3/7/10 giorni, poi va aggiornato.

Andry87
22-01-2007, 00:37
... per chi ne vuole sapere ancora un pò di più: :)
http://www.gpspassion.com/fr/news.asp?id=709

Per cui *pare* che questa Globallocate fosse dapprima conosciuta per dei chipset per PDA piuttosto modesti (degli equivalenti del Sirf II), ma invece questo "Hammerhead" (non so se addirittura versione II) pare sia realmente "impressionante" (leggo testualmente).

Interessante anche questa nuova funzione, denominata 'AGPS', che permetterebbe -tramite collegamento a Internet- di "scaricare" diciamo le 'posizioni dei satelliti' -le effemeridi- praticamente realizzando una specie di mappa delle loro orbite. Tale "mappa satellitare" viene quindi stivata all'interno della capiente memoria interna (suppongo) per averla sempre a nostra disposizione, assieme a tanto posto (1GB) per altre cose (in primis le mappe, immagino).

Pare che siano davvero intenzionati a commercializzarlo addirittura da Gennaio 2007, ma permettetemi che 'sta cosa mi sa un pò di "hype" calcolato per scombussolare la concorrenza... Molto più realisticamente penso a prima dell'estate... e se invece sarà immediato il lancio, che dire? Staremo a vedere se fa 'la botta' o invece 'il tonfo'! :D :ciapet:

One v3 SPREPITOSO :sofico: :sofico:

lucpip
22-01-2007, 08:45
Ciao a tutti.

Allora nel W.E. ho testato il mio V1 aggiornato alla 6.56.

Confermo anche io che dopo un po di incertezza iniziale, prende i satelliti molto più velocemente di prima e anche il ricalcolo della rotta mi sembra ottimizzato.

Aspetti negativi sono l'atimetro che no funziona più e il fatto che ha perso la personalizzazione del file di avviso degli POI (autovelox semafori ecc). Sono indeciso se provare a reinstallare la versione del file data.chk modificato per 6.52. Forse spetto per vedere se arriva un aggiornamento del file data per 6.56. Il Suntime 1.3 invece mi sembra funzionare bene.

Avete notato altre modifiche/ novità.

Ciao a tutti

shark996
22-01-2007, 10:25
Ciao a tutti.

Confermo anche io che dopo un po di incertezza iniziale, prende i satelliti molto più velocemente di prima e anche il ricalcolo della rotta mi sembra ottimizzato.

Aspetti negativi sono l'atimetro che no funziona più e il fatto che ha perso la personalizzazione del file di avviso degli POI (autovelox semafori ecc). Sono indeciso se provare a reinstallare la versione del file data.chk modificato per 6.52. Forse spetto per vedere se arriva un aggiornamento del file data per 6.56. Il Suntime 1.3 invece mi sembra funzionare bene.

Ciao a tutti

il file data.chk lo puoi scaricare al solito link. Scarica questa versione:

TomTom 510 / 710 / 910 ver. 6.522 (7709)

l'ho provata ed è perfetta.

Ciau

effe.erre
22-01-2007, 11:01
Evvai! :sofico: e il delirio continua, vai col samba Pepepepeepeepeeee :rotfl: . Per la serie: "uno al giorno", la novità di oggi è che al *link diretto* (si vede che oggi sono buono heheheh) http://tomtomheaven.free.fr/zip/TTMinesweeper.zip

vi beccate ancora un NUOVO PLUGIN per TTONE v1. Stavolta si tratta nientemeno che di un GIOCO. Aiutate il cercamine a rimuovere i pericolosi ordigni. Un simpatico programmino per animare ulteriormente il nostro ormai leggendario gps. Chi lo testa? :sofico:

Un'osservazione a livello personale: MENO MALE che ho comprato una favolosa SD da ben DUE GIGA, 133x (Corsair heheheh): altrimenti dove le mettevo tutte queste novità che escono a raffica? :D

shark996
22-01-2007, 11:24
Evvai! :sofico: e il delirio continua, vai col samba Pepepepeepeepeeee :rotfl: . Per la serie: "uno al giorno", la novità di oggi è che al *link diretto* (si vede che oggi sono buono heheheh) http://tomtomheaven.free.fr/zip/TTMinesweeper.zip

mi tocca aggiornare la pagina tutti i giorni così.... :mbe: smettila e lavora un pò :D

effe.erre
22-01-2007, 11:32
mi tocca aggiornare la pagina tutti i giorni così.... :mbe: smettila e lavora un pò :D

hehehehe ma vedo che anche tu non scherzi! :D E comunque: "stiamo lavorando per NOI" :winner:

shark996
22-01-2007, 11:37
hehehehe ma vedo che anche tu non scherzi! :D E comunque: "stiamo lavorando per NOI" :winner:

io ho la notifica...mi arriva una mail quando viene scritto qualcosa :O

effe.erre
22-01-2007, 12:19
io ho la notifica...mi arriva una mail quando viene scritto qualcosa :O
Noooooooooooo cosa devo leggere! :ciapet:
Qui gatta ci cova, non è giusto, sei il solito privilegiato: hai dei canali preferenziali direttamente dalla TomTom, ecco! :asd:

Andry87
22-01-2007, 12:36
il file data.chk lo puoi scaricare al solito link. Scarica questa versione:

TomTom 510 / 710 / 910 ver. 6.522 (7709)

l'ho provata ed è perfetta.

Ciau

cioè scusate l'ignoranza...in pratica dopo che ho messo il nuovo firmwere.....dove trovo il link data.ck...e cmq in teoria dovrebbe rifunzionare bene sia l'altimetro..che anche gli avvisi vocali dei velox..ecc....mantenendo pur sempre l'aggionarmento del firmwere... :mbe:

Effe adesso provo il tuo giochino poi ti fario sapere... :sofico:

Raga cmq troppe novità andate più piano non vi si sta dietro... :) :)

effe.erre
22-01-2007, 12:47
cioè scusate l'ignoranza...in pratica dopo che ho messo il nuovo firmwere.....dove trovo il link data.ck...e cmq in teoria dovrebbe rifunzionare bene sia l'altimetro..che anche gli avvisi vocali dei velox..ecc....mantenendo pur sempre l'aggionarmento del firmwere... :mbe:

Effe adesso provo il tuo giochino poi ti fario sapere... :sofico:

Raga cmq troppe novità andate più piano non vi si sta dietro... :) :)

La pagina web è questa:
http://digilander.libero.it/rubens1202/FIle_Alerts/alerts.html

poi a partire dall'alto, il primo "blocco" con il "NEW" fiammeggiante, quello con scritto TomTom 510 / 710 / 910 ver. 6.522 (7709)
e poi scegli, se li vuoi col suono, senza, pronunciati da aletta, ecc.

Per le novità, nessuno di noi ormai ci sta più dietro, è un manicomio! :sofico: Pepepepepepeeeeeee Pepepepepepeeeeeee :ubriachi:

lucpip
22-01-2007, 13:06
Ciao a tutti.

Ciao a tutti

ERRATA CORRIGE:
Anche il Suntime 1.3 non mi funzona più. E' un problema solo mio o di altri? grazie e scusate ancora per l'info errata.

Inoltre venerdì tomtom home mi informava che era disponibile una nuova versione la 1.50 (Mi sembra); io non ho fatto subito l'aggiornamento.

Oggi 'ho riaperto il programma e non mi ha notificato più niente. Voi ne sapete qualcosa, se è stata ritirata o se devo scaricarla direttamente dal sito tomtom.

avio4
22-01-2007, 16:03
ciao
ho fatto l'aggiornamento all'ultimo formware ma adesso praticamente non si spegne più
mi spiego una volta catturato il segnale gps se provo a spegnere il tt non si spegne appare la schermata verde e poi si riaccende
cosa può essere successo ho provato anche a ressettare me niente da fare
qualcuno mi aiuta ?

Andry87
22-01-2007, 17:23
ciao
ho fatto l'aggiornamento all'ultimo formware ma adesso praticamente non si spegne più
mi spiego una volta catturato il segnale gps se provo a spegnere il tt non si spegne appare la schermata verde e poi si riaccende
cosa può essere successo ho provato anche a ressettare me niente da fare
qualcuno mi aiuta ?

Strano il mio non fa cosi....l'unica cosa che non mi funziona dopo l'aggiornamento era l'altimetro...e le voci dei velox ecc...
l'unico consiglio che potrei darti è il classico backup e riprova a rimettere il firmwere nuovo...forse un errore durante l'installazione... :rolleyes:

Andry87
22-01-2007, 17:25
ERRATA CORRIGE:
Anche il Suntime 1.3 non mi funzona più. E' un problema solo mio o di altri? grazie e scusate ancora per l'info errata.

Inoltre venerdì tomtom home mi informava che era disponibile una nuova versione la 1.50 (Mi sembra); io non ho fatto subito l'aggiornamento.

Oggi 'ho riaperto il programma e non mi ha notificato più niente. Voi ne sapete qualcosa, se è stata ritirata o se devo scaricarla direttamente dal sito tomtom.

Stasera mi vado a fare un giro poi ti sapro dire...se anche il mio suntime non va...ma mi sembrava tutto ok appena installato...cioè mi diceva appena acceso "starting SUNTIME"...ti sapro dire più tardi :fagiano:

A tutti i ragazzi del forum...oggi ho provato personalmente il nuovo giochino di effe....funziona alla perfezione...facile da installare..e complimenti al CERCATORE.. :ubriachi: .un ottimo perditempo quando aspetti qualcuno in makkina....es...LA MOROSA :sofico: :sofico:

Andry87
22-01-2007, 18:00
Ultimissima domanda poi vi rompero di meno....(non assolutamente vero in realtà :D ) ma il suntime che ho io è la versione 1.3 c'è qualche aggiornamento per caso...

Ma vi ricordate che tempo fa...avevamo parlato che in pratica...durante la navigazione al posto della velocità effettiva che ci riporta il tomtom... nella verisone 2 esiste una specie di velocita effettiva / la velocità massima che puoi fare nella strada in cui ti trovi e se superi tale velocità inizia a lampeggiare in rosso...da noi non esiste niente del genere come aggiornamento...mi sembra che effe mi avesse detto che si inseriva solo per ki compra le nuove mappe italia...è vero??? :sofico: :sofico:

kiki_129
22-01-2007, 18:07
Flashare il TomTom (By Kiki_129) : => Download (http://www.savefile.com/files/428286) http://img223.imageshack.us/img223/8139/newjn8.gif (http://imageshack.us)

N.B: tale programma *rimuove* dall'interno dei un chip del TTOne v1 ogni traccia di attivazione, mappe, voci e qualsiasi altra cosa sia acquistabile e poi attivabile tramite codice TomTom! Quindi attenzione! Di default (e lo ritengo giusto) lascia solo la "traccia" alla primissima mappa, quella venduta col nostro gps, per non farla più attivare. Ma *solo quella*. Qualsiasi altro prodotto TomTom da noi acquistato in seguito andrà irrimediabilmente riattivato!

ATTENZIONE: QUALSIASI utilizzo imprudente, inutile, erroneo o altro sarà unicamente imputabile a chi lo utilizzerà. Scaricandolo ed utilizzandolo vi assumete tacitamente QUALSIASI responsabilità.

Hohoho!!! Cosa vedono i miei occhietti?!? Il mio nome in prima pagina!!! WOW!! :read: :yeah:
Ora mi sento utile alla comunità Tomtom-ista :)

shark996
22-01-2007, 18:53
Hohoho!!! Cosa vedono i miei occhietti?!? Il mio nome in prima pagina!!! WOW!! :read: :yeah:
Ora mi sento utile alla comunità Tomtom-ista :)

effe mi ha pregato di farlo...io non volevo ma mi ha costretto....scherzo....Grazie :D

fritz84
22-01-2007, 19:01
Ultimissima domanda poi vi rompero di meno....(non assolutamente vero in realtà :D ) ma il suntime che ho io è la versione 1.3 c'è qualche aggiornamento per caso...

Ma vi ricordate che tempo fa...avevamo parlato che in pratica...durante la navigazione al posto della velocità effettiva che ci riporta il tomtom... nella verisone 2 esiste una specie di velocita effettiva / la velocità massima che puoi fare nella strada in cui ti trovi e se superi tale velocità inizia a lampeggiare in rosso...da noi non esiste niente del genere come aggiornamento...mi sembra che effe mi avesse detto che si inseriva solo per ki compra le nuove mappe italia...è vero??? :sofico: :sofico:

andry, del suntime, credo che non ci siano altre versioni.... almeno a quanto ne so io...

per il fattore velocità eff e velocità max, dipende dalle mappe..... se hai una delle, oltre alla velocità eff, in alcune strade (solo in alcune) ti dira anche la max.....

con la mappa 660 1219 funziona...

Andry87
22-01-2007, 19:19
andry, del suntime, credo che non ci siano altre versioni.... almeno a quanto ne so io...

per il fattore velocità eff e velocità max, dipende dalle mappe..... se hai una delle, oltre alla velocità eff, in alcune strade (solo in alcune) ti dira anche la max.....

con la mappa 660 1219 funziona...

Immaginavo infatti..adesso volevo comprare la mappa nuova dal sito tomtom...cosi ero a posto... :D :D

Sapete che ancora non sono riuscito a far partire quei benedetti video sul tomtom saranno mesi e mesi..ma niente.. :mad:

effe.erre
22-01-2007, 20:08
effe mi ha pregato di farlo...io non volevo ma mi ha costretto....scherzo....Grazie :D

Ehhhhhhhhhhhh guarda, ti credono tutti che sei propro il tipo che si fa costringere. :ciapet:
Comunque ragazzi/e, facciamoci un bell'auto-applauso che siamo veramente una Community veramente ben affiatata, e poi la Prima Pagina è un pò la ciliegina sulla torta, la "HALL OF FAME"! hehehehehe :sofico:

effe.erre
22-01-2007, 20:22
Stasera mi vado a fare un giro poi ti sapro dire...se anche il mio suntime non va...ma mi sembrava tutto ok appena installato...cioè mi diceva appena acceso "starting SUNTIME"...ti sapro dire più tardi :fagiano:

A tutti i ragazzi del forum...oggi ho provato personalmente il nuovo giochino di effe....funziona alla perfezione...facile da installare..e complimenti al CERCATORE.. :ubriachi: .un ottimo perditempo quando aspetti qualcuno in makkina....es...LA MOROSA :sofico: :sofico:

Si, confermo, l'ho testato anche io. E' in pratica quel giochino che davano con windows "Campo Minato"... E' molto carina l'interfaccia: puoi spostare la finestra esattamente come si fa con windows (drag & drop sulla barra superiore e la muovi), e lo chiudi dalla "X" (ci vorrebbe uno stilo per palmari o una piccola punta. Ma il senso importante della cosa -che sembra niente ma non è così- è dimostrare che il TTOne è veramente un computer a nostra disposizione in tutto e per tutto! ;)
Peccato che non si riescano a trovare programmatori in grado di sfruttare tutta quella potenza scrivendo programmini gratuiti per tutti... almeno in Italia, perchè in Francia come vediamo c'è un bel team di sviluppo: si potrebbero fare cose veramente stupende ed utilissime. :)

effe.erre
22-01-2007, 20:26

Si c'è solo quella disponibile: adesso ho updatato a 656 anche io... appena ho tempo testo tutto e vediamo cosa funziona, cosa si deve adattare e cosa proprio non gira più...

per il fattore velocità eff e velocità max, dipende dalle mappe..... se hai una delle, oltre alla velocità eff, in alcune strade (solo in alcune) ti dira anche la max..... con la mappa 660 1219 funziona...

Confermo! La mappa Italia 660.1219 è semplicemente un prodotto eccezionale. ;)

manus75
22-01-2007, 20:51
Si c'è solo quella disponibile: adesso ho updatato a 656 anche io... appena ho tempo testo tutto e vediamo cosa funziona, cosa si deve adattare e cosa proprio non gira più...

Confermo! La mappa Italia 660.1219 è semplicemente un prodotto eccezionale. ;)
Effe tutto ok con la 6.56+ Nesquick fix? :D

effe.erre
22-01-2007, 21:06
Effe tutto ok con la 6.56+ Nesquick fix? :D

Hehehehe "nesQUICK FIX"! :D Ti ringrazio dell'interessamento.
Va benone è davvero una bomba: in casa 6 o 7 satelliti, MA adesso non mi funzionano più gli alert per i velox e/o comunque gli alert per i pdi! Adesso dobbiamo bypassare una volta per tutte 'sta paranoia dei file data.chk ogni volta che si cambia il firmware.

Conviene utilizzare il trucchetto degli .ogg, ma non ne ho ancora trovati che mi soddisfino, per quanto riguarda un buon livello di codifica e per le voci: alcune sono troppo sintetiche, fatte molto male... che peccato! Devo trovare qualcosa che vada bene, ma fatto anche BENE. ;)

Tra l'altro, UNA COSA: ma l'effetto del quickfix dura circa una settimana! Si è capito come si aggiorna? Ci si collega col TomTomHome e...? Cosa si fa? E' ovvio che ti dice che non ci sono altri aggiornamenti... Boooooooo :confused:

manus75
22-01-2007, 21:13
Hehehehe "nesQUICK FIX"! :D Ti ringrazio dell'interessamento.
Va benone è davvero una bomba: in casa 6 o 7 satelliti, MA adesso non mi funzionano più gli alert per i velox e/o comunque i pdi! Adesso dobbiamo bypassare una volta per tutte 'sta paranoia dei file data.chk ogni volta che si cambia il firmware.

Conviene utilizzare il trucchetto degli .ogg, ma non ne ho ancora trovati che mi soddisfino, per quanto riguarda un buon livello di codifica e per le voci: alcune sono troppo sintetiche, fatte molto male... che peccato! Devo trovare qualcosa che vada bene, ma fatto anche BENE. ;)

Tra l'altro, UNA COSA: ma l'effetto del quickfix dura circa una settimana! Si è capito come si aggiorna? Ci si collega col TomTomome e...? Cosa si fa? E' ovvio che ti dice che non ci sono altri aggiornamenti... Boooooooo :confused:
Eheh di niente! Ma,non ho capito, dura una settimana il Q.F.?? Un altra cosa,a me gli avvisi x i velox mi vanno correttamente,ho messo un paio di sirene diverse,quelle 'di serie' nel Tom e vanno sempre anche con la 6.56

manus75
22-01-2007, 21:20
Cavolooo,effe hai ragione! Ho letto ora sul sito tomtom che bisogna aggiornarlo ogni settimana. Magari ogni 7 giorni e non prima basta connettersi tramite tom tom home e ci son gli aggiornamenti?? Poi c è scritto che il q.f. prevede i satelliti,ma cos è x l oroscopo?? :D

effe.erre
22-01-2007, 21:21
Eheh di niente! Ma,non ho capito, dura una settimana il Q.F.?? Un altra cosa,a me gli avvisi x i velox mi vanno correttamente,ho messo un paio di sirene diverse,quelle 'di serie' nel Tom e vanno sempre anche con la 6.56

Eh, se non ho capito male leggendo qui:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=47602

Vedi, dove dice: you download a 50kb ephemeris file valid for 3/7/10 days e poi più in basso che ti fa i 2 esempi: col chipset Hammerhead c'è (o meglio ci sarà) il V3, col SirfIII il One con la v.656. Quindi (sempre se non ho capito male) viene un pò a cadere una delle novità del futuro V3, in quanto la cosa la si fa anche già adesso, come scrivevo ieri sera

effe.erre
22-01-2007, 21:23
Aspetta.
C'è anche un'altra cosa: in "Mostra versione" io adesso leggo che ho 29Mb (libero: 2.2 Mb). E' così anche sul tuo?

manus75
22-01-2007, 21:40
Ho solo questo:

http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=4&NID=337&Language=7&TT=7a1281a6%3Ababa37bd%3A00000000%3A00000000%3A00000000%3A00000000%3A9slheo3ttn9l1rjk41gugkq7q4

X l oroscopo è una cosa che pensavo io,bo non ci capisco +niente ahahah!

effe.erre
22-01-2007, 21:41
OROSCOPOOOO? MA scherzano? Hai già un link da darmi?

manus75
22-01-2007, 21:42
Aspetta.
C'è anche un'altra cosa: in "Mostra versione" io adesso leggo che ho 29Mb (libero: 2.2 Mb). E' così anche sul tuo?
No, a me dice 29 Mb (liberi 0.4Mb) cioè non ho+memoria praticamente?

Ah,ora leggendo su un altro forum sembra che il q.f. serva a poco se il tomtom lo usi spesso,mentre se lo usi poco serve di piu x rilocalizzare + velocemente i sat. Mah!

effe.erre
22-01-2007, 21:47
Ho solo questo:

X l oroscopo è una cosa che pensavo io,bo non ci capisco +niente ahahah!

Hehehe, nessun problema.
Comunque, guarda anche in questo link che ti dò:
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=18&Language=7

Cmq purtroppo è ufficiale:
I dati QuickGPSfix hanno validità limitata. Pertanto, per continuare a fissare la posizione più rapidamente, ricollega il dispositivo almeno una volta alla settimana.
... insomma, è un pò una menata. Non è che adesso uno deve ricordarsi ogni settimana anche dell'aggionamento delle effemeridi, dai! Non è che è una pillola da prendere una volta alla settimana per star bene! Farlo per il gps è una cosa maniacale. :muro:

effe.erre
22-01-2007, 21:51
No, a me dice 29 Mb (liberi 0.4Mb) cioè non ho+memoria praticamente?

Hai qualche plugin installato che ti succhia memoria? Ho letto infatti di queste diifferenze tra i gps dopo l'update a 656... mmmmmmmmmmmm :confused:

Poi, ALTRA cosa: anche a te lo splash di chiusura (quello giallo/verde) resta almeno il doppio rispetto a prima (almeno 4 o 5 secondi contro i 2 di prima?)

manus75
22-01-2007, 21:57
Hai qualche plugin installato che ti succhia memoria? Ho letto infatti di queste diifferenze tra i gps dopo l'update a 656... mmmmmmmmmmmm :confused:

Poi, ALTRA cosa: anche a te lo splash di chiusura (quello giallo/verde) resta almeno il doppio rispetto a prima (almeno 4 o 5 secondi contro i 2 di prima?)
Guarda,com era prima dell aggiornamento è rimasto,non ho nessun plug in,e se mi ricordo bene avevo sicuramente piu di 0.4 Mb. Non vorrei che l aggiornamento abbia occupato piu memoria. In effeti una funzione in + c è,ed è quella della password da poter cambiare direttamente dal tom e non x forza dall tomtom home,che sia quella? X lo splash hai ragione,controllato ora,mi dura 5 secondi e non ci avevo neanche fatto caso rispetto a prima.

manus75
22-01-2007, 22:00
Hehehe, nessun problema.
Comunque, guarda anche in questo link che ti dò:
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=18&Language=7

Cmq purtroppo è ufficiale:
I dati QuickGPSfix hanno validità limitata. Pertanto, per continuare a fissare la posizione più rapidamente, ricollega il dispositivo almeno una volta alla settimana.
... insomma, è un pò una menata. Non è che adesso uno deve ricordarsi ogni settimana anche dell'aggionamento delle effemeridi, dai! Non è che è una pillola da prendere una volta alla settimana per star bene! Farlo per il gps è una cosa maniacale. :muro:
Molto interssante il link,almeno ho capito bene adesso! E pensare che da agosto ad ora non avevamo mai fatto un aggiornamento q.f. e andava benissimo lo stesso. Io lo farò una volta ogni tanto va.

effe.erre
22-01-2007, 22:08
Guarda,com era prima dell aggiornamento è rimasto,non ho nessun plug in,e se mi ricordo bene avevo sicuramente piu di 0.4 Mb. Non vorrei che l aggiornamento abbia occupato piu memoria. In effeti una funzione in + c è,ed è quella della password da poter cambiare direttamente dal tom e non x forza dall tomtom home,che sia quella? X lo splash hai ragione,controllato ora,mi dura 5 secondi e non ci avevo neanche fatto caso rispetto a prima.

- Ok allora per lo splash di chiusura: è così anche il tuo, e (per ora) non ci possiamo fare niente. :)

- Per la memoria libera: prossimamente sentiamo anche altri che valori hanno... questa è una cosa MOLTO importante! Mi sembra un valore spropositatamente basso per aver messo una semplice password, in genere sono pochi bytes. Ma la differenza ad es. col mio è tantina (ho 2,2Mb disponibili)... Dobbiamo avere assolutamente ulteriori riscontri con altri utenti: è molto importante.

- Infine, per gli Alerts: comunico che ho appena trovato qualcosa di carino, una bella raccoltina con la quale si può fare il "trucchetto degli .ogg" e abbandonare ai posteri l'eterna ricerca del data.chk concordante dopo ogni update. Al solito, se vi interessa saperne di più, fate sapere. ;)

manus75
22-01-2007, 22:09
Effe scusami ma vado a nanna,sto collasssando dal sonno,magari sognerò i satelliti.. aggiornati col quick fix naturalmente! :D
A domani! ciao.

manus75
22-01-2007, 22:12
-
- Infine, per gli Alerts: comunico che ho appena trovato qualcosa di carino, una bella raccoltina con la quale si può fare il "trucchetto degli .ogg" e abbandonare ai posteri l'eterna ricerca del data.chk concordante dopo ogni update. Al solito, se vi interessa saperne di più, fate sapere. ;)
Interessante questa!

Passo e chiudo,by by!

effe.erre
22-01-2007, 22:13
Effe scusami ma vado a nanna,sto collasssando dal sonno,magari sognerò i satelliti.. aggiornati col quick fix naturalmente! :D
A domani! ciao.

Ciaooooooo :ronf:

shark996
22-01-2007, 22:13
io dopo l'aggiornamento e senza plugin installati ho 0.9 Mb liberi....

effe.erre
22-01-2007, 22:18
io dopo l'aggiornamento e senza plugin installati ho 0.9 Mb liberi....

mmmm "il mistero si infittisce" (citazione) ;) Che c'entri qualcosa la SD (più grande è, più c'è memoria libera? - ipotesi)
Io ho: 2Gb di SD - 2.2mb liberi

shark996
22-01-2007, 22:19
io per ora ho ancora quella originale...con data.chk doppio (uno di backup)....ma ho preso una SD da 2 Gb pure io della Sandisk a 2 euro su Ebay :D

effe.erre
22-01-2007, 22:35
io per ora ho ancora quella originale...con data.chk doppio (uno di backup)....ma ho preso una SD da 2 Gb pure io della Sandisk a 2 euro su Ebay :D

Ahhhhhhh Sandisk... bravo bravo... Extreme III? :sbavvv:

Invece per i data.chk degli Alerts, come dicevo a Manus, adesso credo di avere trovato una piccola collezione (forse di Ross, non so) che è molto valida. Si installano gli .ogg e non si cambiano più: un bel vantaggio! :)

Andry87
22-01-2007, 23:44

Invece per i data.chk degli Alerts, come dicevo a Manus, adesso credo di avere trovato una piccola collezione (forse di Ross, non so) che è molto valida. Si installano gli .ogg e non si cambiano più: un bel vantaggio! :)

effe ti quoto...ieri io ho rimesso il maledetto data.ck perchè dopo l'aggiornamento firmwere non andavano più adesso vanno....ma se riesci a mettere in prima pagina questa bella kikka non è niente male...

Concludendo il vostro discorso con manus...dovremmo tutti ogni tanto dare un quick fix al nostro carissimo One per far pigliar meglio i nostri satelliti...INTERESSANTE.... :sofico: :sofico:

shark996
23-01-2007, 07:41

No normale....L'Extreme III mi sermbrava eccessiva.... Sborone :sofico:

avio4
23-01-2007, 09:01
No normale....L'Extreme III mi sermbrava eccessiva.... Sborone :sofico:
Ciao
ho provato i file ogg di Ross non li ho installati ma ho sentito l'anteprima con vlc che è un player per file ogg ed ho notato che sono "tronchi" ossia non finiscono la parola qualcuno ha qualche riscontro ?

Pietro61
23-01-2007, 09:54
:help: Salve ragazzi
sono nuovo del forum poichè ho appena acquistato un TTone Italia.
Vorrei subito esporvi un piccolo problema e farvi una domanda.....tanto per rompere il ghiaccio....
devo premettere che TTone è un prodotto davvero unico. Mi ha molto impressionato per la velocità e soprattutto per la facilità d'uso.........ma mi ha lasciato perplesso in una particolarità:
quando imposto un punto d'arrivo, mi è spesso capitato di non trovare nel database il nome di una via, spesso anche importante. Poi ho capito perchè.....in pratica digitavo il nome della strada diversamente da come è nominata nel database del TT.
So che probabilmente non sono stato molto chiaro e allora mi spiego meglio...................
ad esempio, nel cercare un indirizzo a Udine (città dove io risiedo), nell'immettere il nome della via, digito "via Marangoni" (così com'è notoriamente conosciuta da tutti gli abitanti)
digito la M.....poi la A.......poi la R.....e via via tutto il nome......ma la strada non mi compare. Il TT non trova la strada.
Per poterla vedere devo necessariamente digitare il nome della via così come è memorizzata nel database....cioè "via Antonio Marangoni".
Questa cosa mi è capitata già diverse volte in quanto spesso mi danno l'idirizzo così come è notoriamente conosciuto.

Spero che esisti un modo per ovviare a questo difettuccio del TomTom e confido in voi, che siete molto più esperti di me, nel trovarmi una "cura" in quanto per me è veramente odioso dover fare indagini varie per trovarmi il punto di arrivo!! :muro:
Grazie di cuore. Un saluto a tutti.

lucpip
23-01-2007, 11:15
Anche ha me la 6.56 ha ciucciato un po' di memoria libera (adesso 0.5).

Comfermo anche io che il file data.chk 7709 funziona bene e spero che ogni volta che aggiorneremo il gpsquick o come cavolo si chiama non dovremo ricambiare anche il file data.

Infine avete nuova su suntime 1.3 (non ho ancora capito se a voi funziona) e sulla nuova versione di HOME 1.5 che sono riuscito a caricare sul PC fisso (windows 2000) ma non sul Portatile (windows XP). Comunque il nuovo TT Home ha alcune nuove funzioni tra cui la possibilità di copiare direttamente il contenuto della SD senza fare il back-up

ciao

alby89
23-01-2007, 11:44
ragazziho un tom tom,ho provato a mettere in una sd vuota i file dell'mp3 con degli mp3 nella cartella media,solo che la ho messa,acceso il tom
tom e rimane l'immagine delle mani rosse con scritto tom tom e non và avanti!!Non si spegne nemmeno!che faccio? :mc:

kiki_129
23-01-2007, 11:50
..ma ho preso una SD da 2 Gb pure io della Sandisk a 2 euro su Ebay :D
Un'osservazione a livello personale: MENO MALE che ho comprato una favolosa SD da ben DUE GIGA, 133x (Corsair heheheh)

Dopo il passaggio nella HALL OF FAME, come effe ha chiamato la prima pagina, ritorno alla mia beata ignoranza e vi chiedo: ma questi mostri di SD da due giga non rallentano il navigatore?nel ricalcolo del percorso o situazioni del genere?

e poi, siete riusciti a venire a capo di questo problema:
ANCHE SE... a margine di questo discorso, HO UN ATROCE DUBBIO:
Ma dopo l'ultimissimo aggiornamento (656), DATO CHE VA A FLASHARE (e quindi scrive o comunque modifica permanentemente) per installare il quickfix, si potrà sempre tornare indietro con i backup precedenti?

effe.erre
23-01-2007, 12:05
ragazziho un tom tom,ho provato a mettere in una sd vuota i file dell'mp3 con degli mp3 nella cartella media,solo che la ho messa,acceso il tom
tom e rimane l'immagine delle mani rosse con scritto tom tom e non và avanti!!Non si spegne nemmeno!che faccio? :mc:

Resetta con una punta, delicatamente, dal forellino sotto. Senti un leggero "clic". Tieni premuto 5-10 secondi, rilasci, fatto.
Si vede che quei files non vanno bene col tuo TTONEv1, aspetta una versione più aggiornata. :)

shark996
23-01-2007, 12:15
Dopo il passaggio nella HALL OF FAME, come effe ha chiamato la prima pagina, ritorno alla mia beata ignoranza e vi chiedo: ma questi mostri di SD da due giga non rallentano il navigatore?nel ricalcolo del percorso o situazioni del genere?

No viene supportata egreggiamente...se la infogni di plugin allora si che lo rallenti un pò....l'sd da 1 Gb costa 1.99 Euro quella da 2 Gb idem....allo stesso prezzo ho doppia capacità...era un peccato non prenderla...

effe.erre
23-01-2007, 12:33
ma questi mostri di SD da due giga non rallentano il navigatore?nel ricalcolo del percorso o situazioni del genere?

Anzi, è proprio il contrario! Se infatti la SD originale TomTom è una Sandisk piuttosto lenta (la classe generalmente indicata dalla "livrea" blu/azzurra di Sandisk) le Corsair 133x -prendo la mia perchè non ho altri termini di paragone- raggiungono le seguenti specifiche:
Capacità: 2Gb
Velocità di lettura: 21MB/s
Velocità di scrittura: 15.5 MB/s
Per cui, se mi va a leggere ad esempio una mappa (diciamo anche 300Mb) a oltre 20Mb al secondo, vuol dire riuscire a "digerirla" durante la navigazione in un tempo praticamente ridicolo, specie poi pensando alla "porzione" che mi serve in quel preciso momento.

Ma c'è di più: addirittura, sperimentando con delle applicazioni per TomTom, ho dovuto (dai corrispondenti files .ini di tali applicazioni, che in genere sono quelli da dove tu puoi controllare alcuni parametri) nientemeno che RALLENTARE la lettura della SD: una cosa piacevolmente assurda! :D
Infine, tieni conto che sono già uscite le SD addirittura a velocità 150X! Per cui, se uno deve comprare magari adesso, fa bene a comprare ben informato. ;)

"Ma dopo l'ultimissimo aggiornamento (656), DATO CHE VA A FLASHARE (e quindi scrive o comunque modifica permanentemente) per installare il quickfix, si potrà sempre tornare indietro con i backup precedenti? "

Mah direi tutto ok, nel senso: ho provato -in modo veramente semplice- a sfilare la mia SD da 2GB (quella nuova quindi) e infilare (CHIUDENDO LA LINGUETTA-SLIDE DI SCRITTURA sul fianco, per impedire brutti scherzi) la mia originale da 256Mb TomTom, avuta quindi insieme al gps stesso. Quest'ultima aveva firmware 5.450.
Ecco cosa mi dice "Mostra Versione":
Appl. 5.450
30 MB (liberi: 7.5MB)
Mappa: "Italia-Map" v605

***Attenzione*** vi prego di notare il parametro relativo alla ram interna libera, specie in relazione a quanto si diceva ieri sera sulla memoria residua post-quickfix o post-versione 656 che dir si voglia.

Sul versante squisitamente pratico, vi anticipo subito che va benissimo! Non solo: insisto nel dire che -per il TTOne v1- ritengo sia la miglior versione, pur con tutte le sue (molte) limitazioni e senza lazzi e frizzi attuali. Mi spiego meglio: sembra addirittura migliorata dopo la "flashata" insita nella 6.56: leggerissima, veloce, mai scattosa e SOPRATTUTTO (alla faccia del quickfix) mi ha preso in casa 4 satelliti, laddove stamattina anche con la famosa 656 + quickfix stentava a trovarne anche uno solo. Booooooooo, ragazzi io non so davvero più che pensare. Un consiglio che vi dò, spassionatamente, è NON MOLLATELA MAI, non cancellatela mai perchè imho la 5.450 è una versione blindata, una vera "corazzata" per il TTOne v1 sulla quale puoi sempre fare pienissimo affidamento. Anzi, vi dico di più: perchè non la riprovate "on the road" adesso, anche così in modo semplicissimo (sfila->infila) dopo l'update alla 656, ben sapendo che potete sempre scegliere a piacere quale versione tenere, in piena libertà?
Fatelo: secondo me ne resterete (piacevolmente) stupiti. :)

alby89
23-01-2007, 12:44
Resetta con una punta, delicatamente, dal forellino sotto. Senti un leggero "clic". Tieni premuto 5-10 secondi, rilasci, fatto.
Si vede che quei files non vanno bene col tuo TTONEv1, aspetta una versione più aggiornata. :)
il problema è che è un tom tom go 510...ho rimesso i file in una sd nuova da 1 gb sostituendo il file ttsystem e mettendo due canzoni ma quando avvio si blocca allla schermata splashw.bmp e non si schioda da li...devo rinunciare agli mp3 col mio 510?altri modi??

jumpier
23-01-2007, 12:49
No viene supportata egreggiamente...se la infogni di plugin allora si che lo rallenti un pò....l'sd da 1 Gb costa 1.99 Euro quella da 2 Gb idem....allo stesso prezzo ho doppia capacità...era un peccato non prenderla...

Scusa scarck ma quanto le hai pagate le SD: il prezzo che vedo è incredibile :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mi dici se posso trovarle in rete ed a quale link? Grazie 1000

effe.erre
23-01-2007, 13:00
il problema è che è un tom tom go 510...ho rimesso i file in una sd nuova da 1 gb sostituendo il file ttsystem e mettendo due canzoni ma quando avvio si blocca allla schermata splashw.bmp e non si schioda da li...devo rinunciare agli mp3 col mio 510?altri modi??

Ma scusa... quegli applicativi in Prima sono esclusivi per il TTOne v1! Il 510 differisce notevolmente, non è sicuramente progettato per alcune delle cose presentate lì. Non dico per tutte, ma sicuramente -come da tuo test- per il lettore Mp3 per cui devi cercare (o sperare) in una versione specifica futura per il tuo gps. :)

alby89
23-01-2007, 13:06
Ma scusa... quegli applicativi in Prima sono esclusivi per il TTOne v1! Il 510 differisce notevolmente, non è sicuramente progettato per alcune delle cose presentate lì. Non dico per tutte, ma sicuramente -come da tuo test- per il lettore Mp3 per cui devi cercare (o sperare) in una versione specifica futura per il tuo gps. :)
eppure dice anche 500,e altri...mi sà che ho beccato proprio quello dove non và...

Andry87
23-01-2007, 13:07
Effe a me dopo l'aggiormento...mi da ancora molto spazio....cosa veramente strana,,.,ho una sd da 1 giga e non sono ancora arrivato a meta capienza...

Un altra cosa...so che è una domanda un po vekkia ma quando cerco di rielaborare un film con super mi dice alla fine ERROR...cosa significa...cioè mi spiego melgio...lo elabora...vaod nella cartella e crea anche l'icona ma mi dice che 0 kilo...cioè praticamente l'icona e basta..ma seguo la procedura esatta non capisco dove sbaglio... :confused:

effe.erre
23-01-2007, 13:14
eppure dice anche 500,e altri...mi sà che ho beccato proprio quello dove non và...

Eh, ma 500 e 510 credo differiscano non poco... :confused:
Comunque, guarda a questo link se c'è qualche variazione o patch per il tuo:
http://www.maintech.de/nonprofit-projects/opentom-mp3-player/

effe.erre
23-01-2007, 13:18
Effe a me dopo l'aggiormento...mi da ancora molto spazio....cosa veramente strana,,.,ho una sd da 1 giga e non sono ancora arrivato a meta capienza...

Un altra cosa...so che è una domanda un po vekkia ma quando cerco di rielaborare un film con super mi dice alla fine ERROR...

- L'aggiornamento: ma si parlava non dello spazio sulla SD, ma quello della RAM INTERNA al gps (dato che va a flashare o installare qualcosa, non so cosa), visibile da "Mostra Versione" quella con l'icona con le 2 manine rosse, con TTOne in funzione. :)

- Dimentica super per un momento. Prova a farlo con TTMC, pur se con la versione limitata (demo). Lì li visualizzi correttamente?

effe.erre
23-01-2007, 13:33
1.99 Euro quella da 2 Gb idem..

Azz... sono distratto: leggo adesso la storia dei 2 euro! Proposta seria: prendine uno scatolone per tutto il Forum, poi ti spediamo i soldi a domicilio! :)

lucpip
23-01-2007, 13:40
Anche ha me la 6.56 ha ciucciato un po' di memoria libera (adesso 0.5).

Comfermo anche io che il file data.chk 7709 funziona bene e spero che ogni volta che aggiorneremo il gpsquick o come cavolo si chiama non dovremo ricambiare anche il file data.

Infine avete nuova su suntime 1.3 (non ho ancora capito se a voi funziona) e sulla nuova versione di HOME 1.5 che sono riuscito a caricare sul PC fisso (windows 2000) ma non sul Portatile (windows XP). Comunque il nuovo TT Home ha alcune nuove funzioni tra cui la possibilità di copiare direttamente il contenuto della SD senza fare il back-up

ciao

uppo

avio4
23-01-2007, 13:58
Ciao a tutti
come si fa a copiare le destinazioni preferite :confused: :confused: dal file di backup dato che ad ogni aggiornamento si cancellano su quale file vengono scritti qualcuno lo sa??

Giovamas
23-01-2007, 14:03
... Al volo in assistenza! :)
Un navigatore è uno strumento prezioso e deve essere sempre affidabile al 100%: non vogliamo certamente che ci abbandoni proprio quando serve.
E se queste sono le premesse purtroppo è inaffidabile: va riparato o sostituito.
Ciao proprio così. Era andato.....L'ho riportato e me l'hanno sostituito con uno che funziona..con la scheda è partito subito e tutto mi pare ok. Certo che sfiga....
Grazie mille :)

fritz84
23-01-2007, 14:11
Ciao a tutti
come si fa a copiare le destinazioni preferite :confused: :confused: dal file di backup dato che ad ogni aggiornamento si cancellano su quale file vengono scritti qualcuno lo sa??

ciao avio4, allora credo che dovresti copiare il file mapsettings.cfg, che trovi nella cartella della mappa, li ci sono salvati tutti i preferiti....

Pietro61
23-01-2007, 14:14
:help: Salve ragazzi
sono nuovo del forum poichè ho appena acquistato un TTone Italia.
Vorrei subito esporvi un piccolo problema e farvi una domanda.....tanto per rompere il ghiaccio....
devo premettere che TTone è un prodotto davvero unico. Mi ha molto impressionato per la velocità e soprattutto per la facilità d'uso.........ma mi ha lasciato perplesso in una particolarità:
quando imposto un punto d'arrivo, mi è spesso capitato di non trovare nel database il nome di una via, spesso anche importante. Poi ho capito perchè.....in pratica digitavo il nome della strada diversamente da come è nominata nel database del TT.
So che probabilmente non sono stato molto chiaro e allora mi spiego meglio...................
ad esempio, nel cercare un indirizzo a Udine (città dove io risiedo), nell'immettere il nome della via, digito "via Marangoni" (così com'è notoriamente conosciuta da tutti gli abitanti)
digito la M.....poi la A.......poi la R.....e via via tutto il nome......ma la strada non mi compare. Il TT non trova la strada.
Per poterla vedere devo necessariamente digitare il nome della via così come è memorizzata nel database....cioè "via Antonio Marangoni".
Questa cosa mi è capitata già diverse volte in quanto spesso mi danno l'idirizzo così come è notoriamente conosciuto.

Spero che esisti un modo per ovviare a questo difettuccio del TomTom e confido in voi, che siete molto più esperti di me, nel trovarmi una "cura" in quanto per me è veramente odioso dover fare indagini varie per trovarmi il punto di arrivo!! :muro:
Grazie di cuore. Un saluto a tutti.

POSSIBILE CHE NON C'E' NESSUNO GENTILE SU QUESTO FORUM CHE RISPONGA AL MIO QUESITO???
:confused: GRAZIE LO STESSO

fritz84
23-01-2007, 14:27
lascio anche io i miei dati di mem.....

che io ricordi è stato sempre cosi:
29 mb e solo 0.4mb liberi (con il suntime)
29 mb e solo 0.1mb liberi (con il suntime, e un itinerario da seguire)
tutto con FW 656

chiedo a voi ma i pdi attivi, influiscono su questa mem?????

farò altri test con varie vers, e vi farò sapere... oggi se riesco preovo gli avvisi sonori OGG, vediamo come vanno....

fritz84
23-01-2007, 14:31
ciao Pietro61, provo a risp io, allora a me non è mai capitato, che vers di FW ha????

mi sembra strano ed anomalo come difetto........

Andry87
23-01-2007, 14:33
Azz... sono distratto: leggo adesso la storia dei 2 euro! Proposta seria: prendine uno scatolone per tutto il Forum, poi ti spediamo i soldi a domicilio! :)

CONCORDO :sofico:

lucpip
23-01-2007, 14:43
lascio anche io i miei dati di mem.....

che io ricordi è stato sempre cosi:
29 mb e solo 0.4mb liberi (con il suntime)
29 mb e solo 0.1mb liberi (con il suntime, e un itinerario da seguire)
tutto con FW 656

Scusa ma a te il suntime funziona? A me no da quando ho installato la 6.56

Grazie

fritz84
23-01-2007, 14:45
Scusa ma a te il suntime funziona? A me no da quando ho installato la 6.56
Grazie

credo di si, non ho provato se cambia, ma lo avvia, almeno credo....

ti sapro dire meglio tra un pò!!!!

lucpip
23-01-2007, 14:45
POSSIBILE CHE NON C'E' NESSUNO GENTILE SU QUESTO FORUM CHE RISPONGA AL MIO QUESITO???

Anche io non ho mai riscontrato questo problema; magari non mi trova la via quando inserisco i primi caratteri ma se scrivo rossi mi propone sempre via francesco rossi e cosi via. E questi da sempre anche con la versione 5 del sw

lucpip
23-01-2007, 14:47
credo di si, non ho provato se cambia, ma lo avvia, almeno credo....

ti sapro dire meglio tra un pò!!!!

Anche a me lo avvia, però poi non mi cambia l'ora (io ho la 1.3)

fritz84
23-01-2007, 14:52
Anche a me lo avvia, però poi non mi cambia l'ora (io ho la 1.3)

ho appena provato, allora non lo carica, almeno non compare la scritta che lampeggia, ma ho provato a mettere la visione notturna, ma dopo 1 min, la cambia, quindi funziona.....

è la 1.3, non esistono altre versioni, per ora....

effe.erre
23-01-2007, 15:06
ho appena provato, allora non lo carica, almeno non compare la scritta che lampeggia, ma ho provato a mettere la visione notturna, ma dopo 1 min, la cambia, quindi funziona.....
è la 1.3, non esistono altre versioni, per ora....

Per il mio: firm 656 e suntime 1.3, scritta e funzionamento regolare.

EDIT
Per l'Altimetro invece non c'è verso... si attende nuova versione. ;)

jumpier
23-01-2007, 16:29

e

CONCORDO :sofico:

Ma io mi sono prenotato prima!!!!!! :banned:

jumpier
23-01-2007, 16:32
Ciao a tutti!
Dunque, sul mio ttone (v2 però), se disabilito la gestione wireless e bluetooth ne risparmio un poco (sempre che non usiate tali servizi). Se volete provare ... :eek:

effe.erre
23-01-2007, 16:49
Ma io mi sono prenotato prima!!!!!! :banned:

;) Appunto per quello che avevo scritto:
"Proposta seria: prendine uno scatolone per tutto il Forum" teoricamente così dovrebbero bastare per tutti, no? :read:

Andry87
23-01-2007, 17:06
- L'aggiornamento: ma si parlava non dello spazio sulla SD, ma quello della RAM INTERNA al gps (dato che va a flashare o installare qualcosa, non so cosa), visibile da "Mostra Versione" quella con l'icona con le 2 manine rosse, con TTOne in funzione. :)

- Dimentica super per un momento. Prova a farlo con TTMC, pur se con la versione limitata (demo). Lì li visualizzi correttamente?

Si con il demo lo visualizzo alla perfezione..ma per farlo andare tutto il film...cioè non solo quei 2 minuti bisogna usare super...che mi dice ERROR...
SE NO ACQUISTARE quel giokino costa 30EUR se non sbaglio... :mbe:

effe.erre
23-01-2007, 17:14
Si con il demo lo visualizzo alla perfezione..ma per farlo andare tutto il film...cioè non solo quei 2 minuti bisogna usare super...che mi dice ERROR...
SE NO ACQUISTARE quel giokino costa 30EUR se non sbaglio... :mbe:

Prova magari anche questo encoder:
http://divx.ppccool.com/langue.php?lang=IT&PHPSESSID=aa5b56590fef385241b7b14ebdd6fa8a
impostando valori in linea con quelli consigliati per super, e poi seguire la procedura elencata dal momento in cui ottieni un video risultante valido.

In alternativa, se hai 30 euros che ti ballano, e la cosa ti appare più facile, è in promozione (penso) ancora per poco. ;)

Andry87
23-01-2007, 17:26
Per il mio: firm 656 e suntime 1.3, scritta e funzionamento regolare.

EDIT
Per l'Altimetro invece non c'è verso... si attende nuova versione. ;)

effe quoto come te...il suntime funziona benissimo...anche ieri sera sono uscito di casa...e andava bene...mentre no per l'altimetro... :)

Provo questo encoder poi ti faro sapere... :cool:

Andry87
23-01-2007, 18:15
Prova magari anche questo encoder:
http://divx.ppccool.com/langue.php?lang=IT&PHPSESSID=aa5b56590fef385241b7b14ebdd6fa8a
impostando valori in linea con quelli consigliati per super, e poi seguire la procedura elencata dal momento in cui ottieni un video risultante valido.

In alternativa, se hai 30 euros che ti ballano, e la cosa ti appare più facile, è in promozione (penso) ancora per poco. ;)

Allora effe...il programmino dato non è niente male...solo che tra le tante opzioni che potevi scegliere come formato dello schermo (nel nostro xaso tomtom) non c'era...io ho messo un palamare a caso...ma se tu sapevi gia quale opzione mettere...ne sarei molto grato anche perchè la conversione e tutto il resto andava bene
solo che quando accendevo il tomtom andavo a selezionare il film poi PLAY...niente...stava fermo in loading e tornava dove era prima...secondo me fa cosi perchè il formato era troppo grande....non so sei tu l'esperto in questo... :sofico: :sofico:

Un altra cosa a tutti mentre stavo convertendo.. :p .per caso ho buttato un okkio su ebay e schede da 2GB a 133X o 150X costa pokissimo...quindi ki vuole ci sono grandi offerte in questi giorni... :D

effe.erre
23-01-2007, 18:44
Allora effe...il programmino dato non è niente male...solo che tra le tante opzioni che potevi scegliere come formato dello schermo (nel nostro xaso tomtom) non c'era...io ho messo un palamare a caso...ma se tu sapevi gia quale opzione mettere...ne sarei molto grato anche perchè la conversione e tutto il resto andava bene
solo che quando accendevo il tomtom andavo a selezionare il film poi PLAY...niente...stava fermo in loading e tornava dove era prima...secondo me fa cosi perchè il formato era troppo grande....non so sei tu l'esperto in questo... :sofico: :sofico:

mmmmm Come palmare prova RiverPMP100;
Come valori quanto più vicini all'immagine riepilogativa finale inseita nella procedura, ok? :)
Infine, la procedura dice di farlo "trasportare" da TTMC, mettendolo dapprima nella cartella C:\programmi\ttmc\video (mi pare, vado a memoria), poi se apri il programma TTMC col TTOne collegato, te lo sposta lui, creando correttamente il tutto. Leggi bene la guida. :)

Andry87
23-01-2007, 18:52
Come valori quanto più vicini all'immagine riepilogativa finale inseita nella procedura, ok? :)
Infine, la procedura dice di farlo "trasportare" da TTMC, mettendolo dapprima nella cartella C:\programmi\ttmc\video (mi pare, vado a memoria), poi se apri il programma TTMC col TTOne collegato, te lo sposta lui, creando correttamente il tutto. Leggi bene la guida. :)

Senz'altro...lo faro subito...e grazie mille per avermi salvato il culetto...per l'altra cosa... :sofico:

avio4
23-01-2007, 19:30
ciao avio4, allora credo che dovresti copiare il file mapsettings.cfg, che trovi nella cartella della mappa, li ci sono salvati tutti i preferiti....
grazie
proverò appena possibile

shark996
23-01-2007, 19:55
;) Appunto per quello che avevo scritto:
"Proposta seria: prendine uno scatolone per tutto il Forum" teoricamente così dovrebbero bastare per tutti, no? :read:

State Buoni....chi vuole il link mi scriva in PVT.....sti cornuti te la fanno pagare si 2 Euro ma non ti permettono di fare + acquisti con una sola spedizione....tra una cosa e l'altra mi verrà a costare 12/13 euro.... :p

shark996
23-01-2007, 19:57

Ti rispondo io....non è un Bug solo del tuo...è capitato anche a me di non trovare una via inserendo solo il "cognome" oppure trovando la via di casa mia solo inserendo VIALE.....che ce voi fà....è pignolo....puoi scrivere alla TomTom che ti risponderà con una soluzione migliore della mia (spero).

Ciao

effe.erre
23-01-2007, 20:28
Vedete? Basta chiedere! :)
Altimetro nuovo per la 656 http://tomtomheaven.free.fr/zip/altitude27.zip
e taaaaaaaac... Mercì monsieur Fbike! ;)

shark996
23-01-2007, 20:36

io e te dobbiamo parlare....domani però :mbe:

manus75
23-01-2007, 20:38
Eccolo lui! Ha già risolto come al solito! Eheh!
Stasera ho comprato una Sandisk ultra2 da 1 Gb e tra qualche giorno installero la mappa 6.60. Poi vi dirò se mi rimarranno sempre 0.4 Mb di memoria libera o ne risulteranno di piu. Ora pensavo,domanda forse stupida,con la 6.56 ho notato che l orario appena agganciati i
satelliti si aggiorna da solo senza impostarlo anche dopo averlo resetatto,che ci sia che ne sò un programmino o non so come chiamarlo,che occupa+spazio x l aggiornamento dell ora automatica?

Pietro61
23-01-2007, 20:47
ciao Pietro61, provo a risp io, allora a me non è mai capitato, che vers di FW ha????

mi sembra strano ed anomalo come difetto........

Ti ringrazio di cuore per avermi risposto (grazie anche a Lucpip e a shark996)
Scusatemi se vi rubo del tempo......logicamente sono un neofita e quindi non so cosa intendi per "FW"
Se apro il programma TomTom Home e clicco sulle Info nella finestra che si apre si leggono queste informazioni:
versione: 1.2
crea: 502 (May 17 2006 17:37:30)

Nient'altro!

Se chiedo al programma di eseguire il "controllo aggiornamento" mi dice:
"si dispone già dell'ultima versione del Tom Tom Home"
Voi sapete se esistono altre versioni o aggiornamenti???
Vorrei veramente risolvere questo problema.
Siete molto gentili.....grazie mille

effe.erre
23-01-2007, 20:47
State Buoni....chi vuole il link mi scriva in PVT.....sti cornuti te la fanno pagare si 2 Euro ma non ti permettono di fare + acquisti con una sola spedizione....tra una cosa e l'altra mi verrà a costare 12/13 euro.... :p

Nooooooo Buuuuuuu :sofico: ... ma come non fanno fare acquisti cumulativi? Che bei furbini! Ma come? Io già mi vedevo la scena di Shark che dispensava SD a secchiate alla folla e invece niente? ;) In effetti, a 2 euros era ovviamente imperdibile, a 12 è ok per chi non l'ha... ma avendone già una... per ora rimando. ;)

E poi io sono sempre buono. :ciapet: :oink:

effe.erre
23-01-2007, 21:02
Eccolo lui! Ha già risolto come al solito! Eheh!
Stasera ho comprato una Sandisk ultra2 da 1 Gb e tra qualche giorno installero la mappa 6.60. Poi vi dirò se mi rimarranno sempre 0.4 Mb di memoria libera o ne risulteranno di piu.

Ciao! Heheheee :sofico:
Daidai boyz, chi testa l'altimetro nuovo? ;)
- Per la Ultra II... BRIVIDOOOOOOOO! Congratulations. Io ho una 512Mb Ultra II che ormai ha fatto la guerra, ma mai perso mezzo byte! Adesso l'ho "pensionata" nella fotocamera da quando ho preso la Corsair 2Gb.

- Per la memoria libera: mah non credo sia influenzata dalle mappe (naturalmente mi posso certo sbagliare) in quanto leggevo che, essendo il TTOne basato su un software Linux, è una prerogativa tipica quella di creare una "cache" su quella ram interna. :) Infatti installando la versione 5.450, più "semplice" rispetto alle attuali, diciamo, se ne era liberata moltissima... l'importante è non saturarla, ma sapete quanta ne ho adesso? 0,4Mb! Ieri ero -mi pare- a 2,2Mb! Boooooooo :confused: però ho già aggiornato il quickfix, e mi dava disponibile quello nuovo... ma subito dopo ha preso a calare vertiginosamente. Misteroooooo :eekk:

effe.erre
23-01-2007, 21:07
io e te dobbiamo parlare....domani però :mbe:

vvvvvvvaaaaaaaaa beeeeeeneeeee (cit.) :D

effe.erre
23-01-2007, 21:18
Ciao! Heheheee :sofico:
Daidai boyz, chi testa l'altimetro nuovo? ;)

Mi auto-quoto! ;)
Testato e operativo con la 656. Va una favola! :)

EDIT
E tra l'altro: ma che belli i nuovi pulsanti yo_altimetre_off / on.bmp, in "prospettiva"! :sofico:

manus75
23-01-2007, 21:30
- Per la memoria libera: mah non credo sia influenzata dalle mappe (naturalmente mi posso certo sbagliare) in quanto leggevo che, essendo il TTOne basato su un software Linux, è una prerogativa tipica quella di creare una "cache" su quella ram interna. :) Infatti installando la versione 5.450, più "semplice" rispetto alle attuali, diciamo, se ne era liberata moltissima... l'importante è non saturarla, ma sapete quanta ne ho adesso? 0,4Mb! Ieri ero -mi pare- a 2,2Mb! Boooooooo :confused: però ho già aggiornato il quickfix, e mi dava disponibile quello nuovo... ma subito dopo ha preso a calare vertiginosamente. Misteroooooo :eekk:
Non ci capisco+niente neanche io!! Sembra quasi che la memoria sia autoespansiva o autoadattativa quando serve,mah! L importante è che non ci lasci a piedi eh!

effe.erre
23-01-2007, 21:36
Non ci capisco+niente neanche io!! Sembra quasi che la memoria sia autoespansiva o autoadattativa quando serve,mah! L importante è che non ci lasci a piedi eh!

Hehehehe speriamo! :D Tra l'altro: dai, vinci la storica pigrizia di Manus e installa l'altimetro nuovo! E' bello e facile, fidati! :sofico:

manus75
23-01-2007, 21:39
Hehehehe speriamo! :D Tra l'altro: dai, vinci la storica pigrizia di Manus e installa l'altimetro nuovo! E' bello e facile, fidati! :sofico:
Ahahhah sono "pigroman" ormai,dai ci tenterò magari! By by!

jumpier
24-01-2007, 07:44
Qualcuno ha già provato l'altimetro v2.7 sul ttone v2??

lucpip
24-01-2007, 08:07
Problema memoria:
io ho notato che mettendo la voce originale donna, rispetto ad una scaricata (dialetto lombardo data55 - mi pare) ho quadagnato 0.2 Mb di memoria libera sia sulla SD da 1 Gb con mappa WE 6.60 che sulla SD originale da 256MB con Italia 6.52.

Comunque anche io confermo che visualizzando la memoria più volte in orari diversi mentre guido la memoria libera cambia di pochi 0.1

Pietro61
24-01-2007, 08:23
Scusate ragazzi, ma ho un problemino che non so risolvere.
Connetto il TT col PC e apro il programma TomTom Home.
Quando gli chiedo di controllare gli aggiornamenti, il programma mi risponde:
"Si è verificato un problema di contatto Tom Tom Plus. Riprovare più tardi."
Sono tre giorni che provo.....ma mi sa che c'è qualcosa nel mio TT che non va.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie

fritz84
24-01-2007, 10:23
Ti ringrazio di cuore per avermi risposto (grazie anche a Lucpip e a shark996)
Se apro il programma TomTom Home e clicco sulle Info nella finestra che si apre si leggono queste informazioni:
versione: 1.2
crea: 502 (May 17 2006 17:37:30)

ciao pietro61, come hai detto in precedenza questa è la tua versione dell tomtom Home, prova a scaricare l'ultima, per vedere se risolvi il problema della connessione....

poi per quanto riguarda il TT, cerca tra i menu una voce info versione, una cosa del genere e ti segni tutto quello che spunta in quella schermata.....

fritz84
24-01-2007, 10:28
raga, ieri ho fatto un piccolo giro con il mio TT con ultima versione 656, e avvisi pdi attivi con file OGG presi dal sito che c'è nella nostra home, e vanno bene, non sono tagliati..... e ho potuto notare che è più fluido risp alla 652, il suntime funge benissimo :D :)

curiosità sulla mem:
poi ho incontrato un'amico, che ha lo stesso tt, comprato lo stesso gg, lui ha tutto ancora nella sd originale (256mb) ha solo la ver 652, e la mem libera era 2.2mb....... misteroooooooooo

Andry87
24-01-2007, 12:29

Effe altrimetro perfetto....installato e pronto guia all'uso... :sofico:

Poi ti faccio sapere per la storia dei video..che oggi ci studio un po su.... :D

fritz84
24-01-2007, 13:15
Effe altrimetro perfetto....installato e pronto guia all'uso... :sofico:
Poi ti faccio sapere per la storia dei video..che oggi ci studio un po su.... :D

ciao andry87, ma va meglio della versione precedente???? io non mi trovavo bene con la 2.5, sballava sempre, ma questa è una cosa già discussa....

Andry87
24-01-2007, 14:07
ciao andry87, ma va meglio della versione precedente???? io non mi trovavo bene con la 2.5, sballava sempre, ma questa è una cosa già discussa....

Maaaa diciamo che per adesso solo oggi sono riuscito a vederlo bene perchè lo instalato ieri sera...cmq si è perfetto e funziona correttamente con la nuova versione firmwere...installalo e poi noterai anche tu la differenza...inoltre con le nuove icone... :D è veramente una favola...:D

merisio
24-01-2007, 18:34
la nuova versione "Altitude 2.7" funzionerà anche sul nostro V1? nel frattempo ho sostituito le icone vecchie con la nuova versione in prospettiva, e ho modificato le scritte...

"Arrête l'altimètre" con "Altimetro Off"
"Démarre l'altimètre" con "Altimetro On"

peccato che non si riesca a far apparire "metri" anziche "mertès"

ciao a tutti

Andry87
24-01-2007, 19:05
la nuova versione "Altitude 2.7" funzionerà anche sul nostro V1? nel frattempo ho sostituito le icone vecchie con la nuova versione in prospettiva, e ho modificato le scritte...

ciao a tutti

La versione 2.7 data dal nostro carissimo effe.erre... funziona benissimo nella V1....gia installato...Provalo... :D

Andry87
24-01-2007, 19:55

effe non so non funziona.. :cry: ..lo codificato bene con il nuov programmino...poi lo meso nella cartella del TTMC accendo il tomtom lo collego al pc, apro TTMC lo metto dentro grazie lui... stacco il tomtom dal pc vado sul mio palyer e niente....clicco sul film poi play....lui sta in LOADING e torna dove era prima....non lo capisco...sto strippando...adesso provo con un altro film ma sono sicuro che il risultato è quello...
utilizzo come schermo 320X144 che mi sebra ottimo il file è in AVI..compresso...non so dove sbaglio...bohhhhh HELP :muro: :muro:

effe.erre
24-01-2007, 20:00

ciao a tutti

Eh direi che funziona: non hai seguito il thread? ;) Anzi, *per ora* (visto che è stato testato al volo solo qui) è sicuro che funziona PARTICOLARMENTE sul TTOne v1. :)

Quanto alla traduzione di "Arrete" / "Demarre" / e "metres"... potrebbe magari anche arrivare una versione originale dell'autore, ma in altre lingue... chi sa? ;)

Andry87
24-01-2007, 20:04
Per farti capire un film a caso...il resoconto della mia codifica:
PocketDivXEncoder (0.3.60) - translated by http://www.PPCVideo.net

Template selected : iRiver PMP100

./mencoder.exe "D:\Programmi\eMule\Incoming\[DivX-ITA] Taxxi3.avi" -audio-preload 0.8 -delay 0.1 -af volnorm -srate 44100 -oac mp3lame -lameopts mode=2:cbr:br=96 -subfont-autoscale 3 -subcp "latin1" -font "C:\WINDOWS\Fonts\Arial.ttf" -noodml -vf scale=320:144,eq2=1.0:1.0:0.03:1.0,dsize=-1 -sws 9 -ofps 25.000 -ovc xvid -xvidencopts max_bframes=0:bitrate=304 -ffourcc XVID -o "D:\Programmi\eMule\Incoming\[DivX-ITA] Taxxi3_iRiver.avi" >> 1.txt 2>> 2.txt

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Starting .\mencoder.exe...
CPU: Intel (Family: 6, Stepping: 6)
Detected cache-line size is 64 bytes
CPUflags: Type: 6 MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 0 SSE2: 0
success: format: 0 data: 0x0 - 0x2bad0000
AVI file format detected.
VIDEO: [DX50] 704x320 24bpp 25.000 fps 1028.2 kbps (125.5 kbyte/s)
[V] filefmt:3 fourcc:0x30355844 size:704x320 fps:25.00 ftime:=0.0400
=======================================================
Opening audio decoder: [mp3lib] MPEG layer-2, layer-3
AUDIO: 48000 Hz, 2 ch, s16le, 128.0 kbit/8.33% (ratio: 16000->192000)
Selected audio codec: [mp3] afm:mp3lib (mp3lib MPEG layer-2, layer-3)
xvid: using library version 1.1.-125 (build xvid-1.1.0-beta2)
Opening video filter: [expand osd=1]
Expand: -1 x -1, -1 ; -1, osd: 1, aspect: 0.000000, round: 1
Opening video filter: [dsize=-1]
Opening video filter: [eq2=1.0:1.0:0.03:1.0]
Opening video filter: [scale w=320 h=144]
Opening video decoder: [ffmpeg] FFmpeg's libavcodec codec family
Selected video codec: [ffodivx] vfm:ffmpeg (FFmpeg MPEG-4)
Forcing output fourcc to 44495658 [XVID]
Building audio filter chain for 48000Hz/2ch/s16le -> 44100Hz/0ch/??...
Building audio filter chain for 48000Hz/2ch/s16le -> 44100Hz/2ch/s16le...
Writing AVI header...
ODML: Aspect information not (yet?) available or unspecified, not writing vprp header.
VDec: vo config request - 704 x 320 (preferred csp: Planar YV12)
VDec: using Planar YV12 as output csp (no 0)
Movie-Aspect is 2.20:1 - prescaling to correct movie aspect.

SwScaler: Lanczos scaler, from Planar YV12 to Planar YV12 using MMX2
videocodec: XviD (320x144 fourcc=44495658 [XVID])
xvid: par=0/0 (vga11), displayed=320x144, sampled=320x144
xvid: CBR Rate Control -- bitrate=304kbit/s
ODML: vprp aspect is 16384:7372.

Flushing video frames

Writing AVI index...
Fixing AVI header...
ODML: vprp aspect is 16384:7372.

Video stream: 303.836 kbit/s (37979 B/s) size: 190961063 bytes 5028.000 secs 125701 frames

Audio stream: 96.000 kbit/s (11999 B/s) size: 60335020 bytes 5027.918 secs

MP3 audio selected
mpg123: Can't rewind stream by 160 bits

effe.erre
24-01-2007, 20:14
non so dove sbaglio...bohhhhh HELP :muro: :muro:

Senti, non stare a dare i numeri... può darsi che proprio non ci sia verso: capita, non bisogna farne un dramma. C'è un sacco di gente alla quale l'altimetro (solo per dire il primo che mi viene in mente) non ha mai funzionato, oppure ha dato valori del tutto assurdi. Invece a me, ieri sera, ad esempio, quando ho testato la 2.7 era semplicemente perfetto: non si schiodava dalla misurazione. :) Ma non è la fine del mondo se un plug-in non ti gira, te ne vanno al 100% altri mille: è un bell'accontentarsi! Si sa che è un pò una scommessa con 'ste cose: lo è anche coi computer più grandi, no? Poi, come ti ho detto, se hai proprio voglia di averlo e così non ci pensi più, prenditi TTMC finchè è in offerta, oppure aspetti Cyph che sta testando questo: http://www1.mplayerhq.hu/design7/news.html. E' l'ultimissima versione uscita, però non so quando lo presenta, è una cosa davvero complessa e magari ci vuole del tempo. :)

Andry87
24-01-2007, 20:16
Senti, non stare a dare i numeri... può darsi che proprio non ci sia verso: capita, non bisogna farne un dramma. C'è un sacco di gente alla quale l'altimetro (solo per dire il primo che mi viene in mente) non ha mai funzionato, oppure ha dato valori del tutto assurdi. Invece a me, ieri sera, ad esempio, quando ho testato la 2.7 era semplicemente perfetto: non si schiodava dalla misurazione. :) Ma non è la fine del mondo se un plug-in non ti gira, te ne vanno al 100% altri mille: è un bell'accontentarsi! Si sa che è un pò una scommessa con 'ste cose: lo è anche coi computer più grandi, no? Poi, come ti ho detto, se hai proprio voglia di averlo e così non ci pensi più, prenditi TTMC finchè è in offerta, oppure aspetti Cyph che sta testando questo: http://www1.mplayerhq.hu/design7/news.html. E' l'ultimissima versione uscita, però non so quando lo presenta, è una cosa davvero complessa e magari ci vuole del tempo. :)

Thank you....ineffetti hai ragione in fondo....poi al massimo lo compro...ma prima do una okkiata anche io a questa nuova cosina... :D

manus75
24-01-2007, 20:17
Ho acceso ora il Tom,senza segnale adesso mi segna 0.5 Mb di memoria libera. 2 sere fa,sempre appena acceso senza segnale mi dava 0.4 Mb. Mistero... :eek:

effe.erre
24-01-2007, 20:23
Ho acceso ora il Tom,senza segnale adesso mi segna 0.5 Mb di memoria libera. 2 sere fa,sempre appena acceso senza segnale mi dava 0.4 Mb. Mistero... :eek:

Io non dico più niente: siccome stavo sperimentando una cosa (sapete no come sono: ormai è un'ossessione il TomTomOne heheheh ;) ) ho ricaricato la 5.450 e mi ha dato 6,3 MEGA LIBERI! :D Booooo! Non vorrei fosse davvero una cache appunto "dinamica", tipo il file di swap di Windows. Poi se gliene serve di più, allora ricorre alla memoria aggiuntiva, ovvero la SD (ipotesi mia, beninteso...) :)

manus75
24-01-2007, 20:40
Io non dico più niente: siccome stavo sperimentando una cosa (sapete no come sono: ormai è un'ossessione il TomTomOne heheheh ;) ) ho ricaricato la 5.450 e mi ha dato 6,3 MEGA LIBERI! :D Booooo! Non vorrei fosse davvero una cache appunto "dinamica", tipo il file di swap di Windows. Poi se gliene serve di più, allora ricorre alla memoria aggiuntiva, ovvero la SD (ipotesi mia, beninteso...) :)
Ci avevo pensato anche io,se dovessero esaurirsi anche quei 0,4 Mb che fa si impalla senno???

effe.erre
24-01-2007, 21:09
Ci avevo pensato anche io,se dovessero esaurirsi anche quei 0,4 Mb che fa si impalla senno???

Mah spero proprio di no... però chissà, adesso che ci penso magari tutte le volte che mi è toccato resettare dal forellino sotto... e se fosse proprio quello? hehehe ;) si scherza, eh, in realtà continuerò ad informarmi per quanto posso, per capire come funzionano queste cose e in particolare questa strana memoria residua "ad elastico". :D

Un'altra prova sarebbe flashare col tool apposito di Kiki! A parte che l'ho già fatto una volta, ma se mi capita sarebbe interessante vedere se le effemeridi mi saltano o meno. Insomma, qui si fa ricerca applicata, eh! ;)

Andry87
25-01-2007, 00:05

Oddio ci stiamo intrippando troppo su questa cosa.... :D :D :D eh ehehehehe

manus75
25-01-2007, 19:14
E la telenovela continuaaa!! Allora,ho appena aggiornato il quick fix,vado a guardare la memoria e recoord! Da 0.4 poi 0.5 Mb ora mi da 1Mb! Son troppo curioso di sapere cosa succede nel 'cervello' del nostro One! Ci scommetto che lo scoprirà l Ing.del centro assistenza della tomtom,alias effe.erre! :D

Pedro80
27-01-2007, 14:21
le mappe del TomTom ONE sono identiche alle mappe di qualsiasi altro TomTom???

mi spiego meglio....

ho acquistato un tomtom in UK...quindi con la mappe dell'Inghilterra....come faccio ora che sono in italia a usare mappe italiane?

devo usare mappe particolari,oppure mi bastano le classiche mappe per qualsiasi TOMTOM???

beppe3
27-01-2007, 15:58
A qualcuno risulta che:

collegando il tt v1 al PC, secondo "il mio One", di tomtom home, il navigatore sarebbe sotto carica?

Cioè, accendendo il tt dal pulsante virtuale, sotto lo stato della batteria appare la scritta "in ricarica" (o simile).

Andry87
27-01-2007, 17:37
le mappe del TomTom ONE sono identiche alle mappe di qualsiasi altro TomTom???

mi spiego meglio....

ho acquistato un tomtom in UK...quindi con la mappe dell'Inghilterra....come faccio ora che sono in italia a usare mappe italiane?

devo usare mappe particolari,oppure mi bastano le classiche mappe per qualsiasi TOMTOM???

teoricamente dovresti acquistare anche la mappa italiana...oltre ad avere quella inglese.(cosi hai quella inglese e quella italiana)..costa cierca sui 56€.(vedi sito tomtom che scarichi e poi metti sulla sd)..purtroppo non puoi mettere mappe di altri tomtom perchè hanno codici di attivazione...o compri o resta senza...come si dice... :cool:

Andry87
27-01-2007, 17:43
A qualcuno risulta che:

collegando il tt v1 al PC, secondo "il mio One", di tomtom home, il navigatore sarebbe sotto carica?

Cioè, accendendo il tt dal pulsante virtuale, sotto lo stato della batteria appare la scritta "in ricarica" (o simile).

Stranissimo...io sapevo che il V2 fa una cosa simile..,ma il V1 no... a me no che non utilizzi il cavo usb artigianale (con procedura di effe) ma se no il tomtom V1 a 1 uscita per collegamento pc..e 1 per caricarlo..mentre il v2 a tutte queste cose in unica uscita...
Quando lo hai comprato il tuo V1...??(mese...e anno)
Seconda domanda...sicuro sia il V1 e non il V2????

effe.erre
28-01-2007, 11:16
Pepepepepepeeeeeeeeeee Pepepepepepeeeeeeeeeee :cincin:
Ehhh meu amigo Charlie, charlie brown... E anche oggi siamo come al carnevale di Rio, amigos! :sofico:

Hehehehee e tanto per fare inc...are un pò il buon Shark (che quindi deve continuamente modificare la Prima Pagina, ma lo so che è contento lo stesso, dai! ;) ) se andate al link *diretto* http://tomtomheaven.free.fr/zip/nanox.zip
vi beccate un nuovissimo plug-in, anzi direi una serie, sempre costruite con le nuovissime NanoX. Abbiamo infatti tutta una serie di piacevoli cosine per movimentare il desktop virtuale del nostro ormai davvero leggendario TomTomOne V1. :yeah: C'e un orologio analogico, una tastierina virtuale (per future applicazioni, immagino), degli occhietti curiosi che spiano con attenzione ogni cosa che fate (e questi prevedo saranno i preferiti di quelle ragazze che dicono sempre "che teeeneeerooo"), e un bellissimo TETRIS (EVVVVAAAAII) per attendere sotto casa le suddette quando tardano, senza mostrarci ...ahem... alterati per il ritardo ! LOOOOOL :sofico: :oink:

Consigliato uno stilo per palmari o una punta morbida: che il delirio abbia inizio!
Naturalmente, già testato con successo su TTOne V1 dal Vostro inossidabile effe.erre. :angel:
hehehe :D Pepepepepepeeeeeeeeeee Pepepepepepeeeeeeeeeee :cincin:

manus75
28-01-2007, 11:16
Ho un problemino,ho installato la Western Europe vers. 6.60,ho riscaricato gli autovelox da poi.gps funzionano correttamente sia i 2 avvisi sonori distinti che i metri mancanti,solo che anzichè apparirmi il quadratino con l immaginetta del velox fisso oppure del mobile mi appaiono dei quadratini color amaranto pieni! l unico modo x capire se è fisso o mobili è l avviso sonoro associato. E pensare che se esploro la cartella con i file dei velox le immaginette me le vede correttamente il pc,mentre il Tom non me le visualizza,perchè?? Spero di essermi spiegato bene...

manus75
28-01-2007, 11:18
Pepepepepepeeeeeeeeeee Pepepepepepeeeeeeeeeee :cincin:
Ehhh meu amigo Charlie, charlie brown... E anche oggi siamo come al carnevale di Rio, amigos! :sofico:

Hehehehee e tanto per fare inc...are un pò il buon Shark (che quindi deve continuamente modificare la Prima Pagina, ma lo so che è contento lo stesso, dai! ;) ) se andate al link *diretto* http://tomtomheaven.free.fr/zip/nanox.zip
vi beccate un nuovissimo plug-in, anzi direi una serie, sempre costruite con le nuovissime NanoX. Abbiamo infatti tutta una serie di piacevoli cosine per movimentare il desktop virtuale del nostro ormai davvero leggendario TomTomOne V1. :yeah: C'e un orologio analogico, una tastierina virtuale (per future applicazioni, immagino), degli occhietti curiosi che spiano con attenzione ogni cosa che fate (e questi prevedo saranno i preferiti di quelle ragazze che dicono sempre "che teeeneeerooo"), e un bellissimo TETRIS (EVVVVAAAAII) per attendere sotto casa le suddette quando tardano, senza mostrarci ...ahem... alterati per il ritardo ! LOOOOOL :sofico: :oink:

Consigliato uno stilo per palmari o una punta morbida: che il delirio abbia inizio!
Naturalmente, già testato con successo su TTOne V1 dal Vostro inossidabile effe.erre. :angel:
hehehe :D Pepepepepepeeeeeeeeeee Pepepepepepeeeeeeeeeee :cincin:
Qui mi provochi eh! Eheh che belle cosine,voglio proprio collaudarle!

effe.erre
28-01-2007, 11:21
Ho un problemino,ho installato la Western Europe vers. 6.60,ho riscaricato gli autovelox da poi.gps funzionano correttamente sia i 2 avvisi sonori distinti che i metri mancanti,solo che anzichè apparirmi il quadratino con l immaginetta del velox fisso oppure del mobile mi appaiono dei quadratini color amaranto pieni! l unico modo x capire se è fisso o mobili è l avviso sonoro associato. E pensare che se esploro la cartella con i file dei velox le immaginette me le vede correttamente il pc,mentre il Tom non me le visualizza,perchè?? Spero di essermi spiegato bene...

mmmmmmmmm Mah la primissima cosa che mi viene in mente è che dato che la Western Europe è una mappa NAVTEQ e non più TeleAtlas (come quelle che normalmente abbiamo, ma più piccole, le "regional") magari se provi a cambiare (tanto per un test) i .bmp dei tuoi PDI con altri (che so, più semplici -o per contro- più complessi, con meno/più colori, dimensioni ecc... vedi tu) Secondo me l'incongruenza magari sta lì... :)

manus75
28-01-2007, 11:29
mmmmmmmmm Mah la primissima cosa che mi viene in mente è che dato che la Western Europe è una mappa NAVTEQ e non più TeleAtlas (come quelle che normalmente abbiamo, ma più piccole, le "regional") magari se provi a cambiare (tanto per un test) i .bmp dei tuoi PDI con altri (che so, più semplici -o per contro- più complessi, con meno/più colori, dimensioni ecc... vedi tu) Secondo me l'incongruenza magari sta lì... :)
Ok grazie ora proverò. Ma la cosa strana è che ho scaricato x prova i velox x la germania,ho fatto andare la demo su strade tedesche e le iconcine me le visualizza correttamente,però è anche vero che sono diverse da quelle italiane,almeno che le potrei copiare quelle x la germania e sostituirle a quelle italiane. Ah ho scaricato il file dell orologio analogico dal link che hai appena postato,ma dove va messo? Xchè non me lo visualizza da nessuna parte,forse xchè l ho messo diciamo nel menu generale del tom.

effe.erre
28-01-2007, 11:40
però è anche vero che sono diverse da quelle italiane,almeno che le potrei copiare quelle x la germania e sostituirle a quelle italiane.

Esatto è proprio quello che intendevo. :) Ci sarà infatti una piccola variazione tra i 2 tipi, immagino, ma quello che conta è che le visualizzi correttamente è che per me così risolvi. ;)

Ah ho scaricato il file dell orologio analogico dal link che hai appena postato,ma dove va messo? Xchè non me lo visualizza da nessuna parte,forse xchè l ho messo diciamo nel menu generale del tom.

No, non puoi scaricare *solo* l'orologio: è un pacchetto intero! Se lo scompatti ti trovi le solite 2 directory dei plugin TTOne. "Sdkregistry" e "catapps", con all'interno dei files. Non fai altro che copiare queste cartelle nella SD, ovviamente nella root, la prima finestra che ti si apre.

Se (e solo se) ci sono altri plug-in (infatti ad es. io avevo già la cartella "Sdkregistry" allora si copiano, AGGIUNGENDO, i nuovi files, nel senso che ad es. aggiungo i files nanox.cap e x.bmp a quelli che già ci sono sulla mia SD, appunto nella cartella "Sdkregistry", altrimenti sovrascriverei -eliminandoli- i precedenti plug-in e sarebbe una fregatura! :) Lo stesso dicasi se eventualmente abbiamo già anche la cartella "catapps" sulla nostra SD: insomma si fa un bel lavoretto con attenzione ma il Vostro effe.erre vi dice: "soddisfazione garantita"! :sofico: DELIRIOOOOOOOOOOOO :hic:

manus75
28-01-2007, 11:46
Esatto è proprio quello che intendevo. :) Ci sarà infatti una piccola variazione tra i 2 tipi, immagino, ma quello che conta è che le visualizzi correttamente è che per me così risolvi. ;)

No, non puoi scaricare *solo* l'orologio: è un pacchetto intero! Se lo scompatti ti trovi le solite 2 directory dei plugin TTOne. "Sdkregistry" e "catapps", con all'interno dei files. Non fai altro che copiare queste cartelle nella SD, ovviamente nella root, la prima finestra che ti si apre.

Se (e solo se) ci sono altri plug-in (infatti ad es. io avevo già la cartella "Sdkregistry" allora si copiano, AGGIUNGENDO, i nuovi files, nel senso che ad es. aggiungo i files nanox.cap e x.bmp a quelli che già ci sono sulla mia SD, appunto nella cartella "Sdkregistry", altrimenti sovrascriverei -eliminandoli- i precedenti plug-in e sarebbe una fregatura! :) Lo stesso dicasi se eventualmente abbiamo già anche la cartella "catapps" sulla nostra SD: insomma si fa un bel lavoretto con attenzione ma il Vostro effe.erre vi dice: "soddisfazione garantita"! :sofico: DELIRIOOOOOOOOOOOO :hic:
Grazie effe! Ora provo tutto poi ti farò sapere. Se x caso vedi un fungo atomico alzarsi su milano sono io che ho cannato qualcosa eh! :D

effe.erre
28-01-2007, 12:02
Again:
Pepepeppeppepeeeeeeeeeee Pepepeppeppepeeeeeeeeeee :ubriachi:

Basta, non ne posso più: http://tomtomheaven.free.fr/zip/altitude30.zip
come era stato precisamente promesso da Monsieur Fbike: C'E'!

Altitude 3.0 MULTILANGUAGE. ITALIANO, francese, inglese.

Ormai non ho più parole: brindiamo e godiamoci il tutto! :sofico:
"PORQUE LA VIDA PUEDE SER MARAVILLOSA!" :cincin: :D

merisio
28-01-2007, 12:05
Fantastici... ho installato NanoX e funziona perfettamente... ho installato anche Altitude30 e anche lui funziona ma la promessa di tradurre in italiano è riuscita in parte... dice ancora Mètres! invece le altre informazioni sono in ita.

io ho ancora la versione 6.520

ciao alla prossima

manus75
28-01-2007, 13:38
Eheh,te pareva,ho installao l altimetro ultima versione e mi succede come 6 mesi fa,praticamente il segnale gps mi si inchioda a 2 satelliti e non di+. Prontamente disinstallato è tornato a 7-8 satelliti! Si vede che il mio tom soffre di vertigini e ha paura dell altimetro! :D
Mentre invece l applicazione nanox di effe.erre
funziona alla perfezione.

effe.erre
28-01-2007, 13:51
Eheh,te pareva,ho installao l altimetro ultima versione e mi succede come 6 mesi fa,praticamente il segnale gps mi si inchioda a 2 satelliti e non di+. Prontamente disinstallato è tornato a 7-8 satelliti! Si vede che il mio tom soffre di vertigini e ha paura dell altimetro! :D
Mentre invece l applicazione nanox di effe.erre
funziona alla perfezione.

Booooooo :confused: Anche a me adesso per esempio non prende nemmeno un satellite, ma aspetto che faccia il fix, oppure potrei aggiornare le effemeridi, vedrò. O magari provo a resettare da sotto...
Comunque ho testato anche quello e confermo che è tutto in italiano.
Rispettivamente, esce: "Avvia l'altimetro / Ferma l'altimetro / ... metri"

Per le applicazioni in ambiente NanoX, sono contento che vadano ok. Se vuoi puoi sommare anche il campo minato, cominciando la collezione per una piccola "sala giochi" portatile! :D Comunque è davvero stupendo, il mondo TomTom: meno male che ho comprato questo gps! :sofico:

manus75
28-01-2007, 14:05
Comunque è davvero stupendo, il mondo TomTom: meno male che ho comprato questo gps! :sofico:
Lo dico sempre anche io,è veramente unico e fantastico,come questo forum che mi ha convinto all acquisto.
Ah,ho un altra novità inspiegabile nel frattempo! Stavolta in positivo,ho appena fatto il back-up della nuova mappa/Sd,e come x magia allo spegnimento mi compare la foto personalizzata "splash" che mi appare all accensione e non + la schermata verde col rapinatore.. dura sempre 5 secondi. eppure non ho toccato assolutamente nulla nei file,ho provato 5-6 volte ad accendere/spegnere x toglire ogni dubbio e funziona sempre. Boo meglio cosi!

merisio
28-01-2007, 17:19
Ho trovato questo sito tedesco

http://gps.dg4sfw.de/

ci sono dei plugins per il TT... una calcolatrice - un fuel control - e altre due cose...

poi qui

http://olivier.lauwick.free.fr/download/Quickam.zip

sembra un programmino per rilevare al volo un punto di interesse e salvarlo in un file .ov2 direttamente nella mappa

bene... chi se la sente di testare questo nuovo materiale?

poi qui http://neilstyles.com/generator.php

un sito che ti fa creare un file splash in automatico

shark996
28-01-2007, 17:53
effe quando hai tempo fai un riassunto delle novità che modifico la prima pagina ;)

effe.erre
28-01-2007, 18:36
bene... chi se la sente di testare questo nuovo materiale?

Bravo! :) Se ho tempo qualcuno lo testo io, con piacere! Alcuni sono inutili e non li testiamo nemmeno, tipo quello che è la copia di Suntime. Speriamo che non siano solo per il Go 300 e compagnia, altrimenti spesso si vedono di traverso, siccome sono scritti per quei gps... LOOOOL :D

effe.erre
28-01-2007, 19:13
Speriamo che non siano solo per il Go 300 e compagnia, altrimenti spesso si vedono di traverso, siccome sono scritti per quei gps... LOOOOL :D

CVD. Quickam e la Calcolatrice non girano... sono scritti per quei gps e non per il TTOne! :cry:

manus75
28-01-2007, 20:18
Finalmento ho risolto con le iconcine dei velox mobili e fissi che non mi venivano fuori. Non era un problema di non visualizzazione da parte del Tom,avevo semplicemente lasciato le 2vecchie icone non associate ai nuovi velox scaricati da un sito diverso al precedente quando ho fatto il copia incolla con la nuova Sd,praticamente non erano accoppiate ai 2loro file nuovi. Infatti avevo 4 iconcine (2 di troppo)e 2 file da accoppiargli,quindi lui 'pescava'i 2 file giusti ma non vedeva le iconcine. Che macello...

effe.erre
29-01-2007, 07:56
effe quando hai tempo fai un riassunto delle novità che modifico la prima pagina ;)

OK :) appena posso ti spedisco due righe al volo.

effe.erre
29-01-2007, 07:59
Che macello...

Ahhhhhhhhhhhh ecco perchè: era passato il famoso ciclone tropicale "Manus" da quelle parti, fungo atomico compreso! Hehehe :D

avio4
29-01-2007, 13:12
Again:
Pepepeppeppepeeeeeeeeeee Pepepeppeppepeeeeeeeeeee :ubriachi:

Basta, non ne posso più: http://tomtomheaven.free.fr/zip/altitude30.zip
come era stato precisamente promesso da Monsieur Fbike: C'E'!

Altitude 3.0 MULTILANGUAGE. ITALIANO, francese, inglese.

Ormai non ho più parole: brindiamo e godiamoci il tutto! :sofico:
"PORQUE LA VIDA PUEDE SER MARAVILLOSA!" :cincin: :D
Ciao a tutti
scusate ma con l'altimetro multilinguage 3.0 bisogna configurare qualche cosa?
perchè a me sempre francese scrive anche se ho modificato il file *.ini
vi risulta? esiste qualche info a proposito?

effe.erre
29-01-2007, 16:34
Ciao a tutti
scusate ma con l'altimetro multilinguage 3.0 bisogna configurare qualche cosa? perchè a me sempre francese scrive anche se ho modificato il file *.ini
vi risulta? esiste qualche info a proposito?

Mah non so, esattamente in quel file .ini (altitude.ini, mi pare), se non ricordo male l'ultima riga, sostituisci "fr" (francese) che è di default con "it", e deve funzionare in italiano. Almeno, io non ho fatto altro... non è che hai lasciato spazi o altro vicino al valore stesso?

Andry87
29-01-2007, 23:48
Mah non so, esattamente in quel file .ini (altitude.ini, mi pare), se non ricordo male l'ultima riga, sostituisci "fr" (francese) che è di default con "it", e deve funzionare in italiano. Almeno, io non ho fatto altro... non è che hai lasciato spazi o altro vicino al valore stesso?

File Ini????? Dove si trova...quello che c'è è il classico sdregisty...opt..e la riga di testo per farlo partire....!!! Cmq effe..messo i tuoi nuovi giokini...funzionano alla perfezione..proprio belli :sofico: :sofico: GRANDEEEEEEEEEE.....