PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Beelzebub
21-11-2011, 13:05
Nel weekend ho giocato parecchio, ma nonostante ciò sono ancora a Whiterun! :D

Ho deciso di farmi una città alla volta, con tutto quello che ha da offrirmi, e poi iniziare la main quest.

Ho fatto parecchie quest secondarie e iniziato quelle dei Companions; inoltre girando per i dungeon, le capanne, gli accampamenti e i ruderi delle fortezze, mi si sono attivate altre quest, che ho fatto, reperendo anche oggetti interessanti, tipo un pugnale incantato con danno da fuoco, un martello da guerra e un'ascia a due mani con danno ai non morti, bracciali che aumentano l'alchemy e lo smithing, bastoni da mago, ecc, tutto venduto... :D

Mi sono comprato casa, che per ora è una bettola ma almeno posso lasciarvi un pò di oggetti pesanti, come ad esempio le ossa e le scaglie di drago.

Tra i dungeon più belli che ho trovato finora, ce n'è uno a sud-est di Whiterun, su un monte, con le caverne completamente ghiacciate, che sbuca di fronte a un altare dei draghi, dove ho sconfitto un drago dal soffio di ghiaccio. Non so se è capitato anche a voi, ma verso la fine dello scontro, il drago è letteralmente precipitato a terra quasi esanime, senza riuscire ad alzarsi, ma si dimenava con la coda e sputava ghiaccio... spettacolo! :cool:

Un'altra location notevole è un dungeon completamente abitato da ragni, pieno di bozzoli e ragnatele, con tanto di ragnone nella grotta gigante. In più, vi era una diramazione del dungeon che portava ad un covo di vampiri, con moltissimi testi interessanti.

Per finire, molto bella la zona a nord-ovest di Whiterun con i geyser e i laghi di acqua calda, dove ho combattuto con un drago sputafuoco dalla pelle verdognola.

Sono stati due giorni particolarmente intensi, ma pensando a quante cose ho ancora da fare, non mi staccherei mai dal PC! :sofico:

ciocia
21-11-2011, 13:09
ragazzi com'è giocarci con mouse e tastierà?
sono indeciso se prenderlo per ps3 o pc :read:

Io lo sto giocando su pc, col pad x360.
I menu sono pensati pesantemente per i pad console, non si ha un grosso vantaggio con la tastiera ( anzi, io mi muovo piu' veloce col pad )
Ovviamente su pc tutto al max va un po' meglio la grafica.

mattxx88
21-11-2011, 13:13
sto weekend ho snobbato un po il caro bf3 e mi sono dedicato a sto Skyrimi per curiosita, e devo dire che mi ha preso abbastanza! ci sono pero alcune perplessita che vorrei togliermi... innanzitutto, alla scelta del pg ho optato per un nord uomo perche descritto nel gioco come abile guerriero e in grado di usare il suo urlo per spaventare/indebolire (boh) ecc ecc...
quindi gli urli di cui parrano nella main quest, si riferiscono all'abilita del mio personaggio o è una cosa a cui vano in contro tutti, anche chi ad esempio inizia col mago?
altra cosa, i punti abilità.
immagino che ogni classe inizi con piu punti verso le abilita a cui è versato (il gueriero sviluppera maggiormente "armi a due mani" o "armi a una mano" e cosi via)
ma che succede se tipo ho distribuito meta dei punti finora da me acquisiti su armi a2 mani e meta su armi a una mano? non riesco piu a completare ne una nel'altra costellazione?

Beelzebub
21-11-2011, 13:13
ragazzi com'è giocarci con mouse e tastierà?
sono indeciso se prenderlo per ps3 o pc :read:

Al di là delle migliorie grafiche, io lo prenderei comunque per PC per poter sfruttare la quantità di mod amatoriali che stanno uscendo e che sicuramente usciranno in futuro.

L'interfaccia è gestibile anche con mouse e tastiera, basta farci l'abitudine. ;)

sto weekend ho snobbato un po il caro bf3 e mi sono dedicato a sto Skyrimi per curiosita, e devo dire che mi ha preso abbastanza! ci sono pero alcune perplessita che vorrei togliermi... innanzitutto, alla scelta del pg ho optato per un nord uomo perche descritto nel gioco come abile guerriero e in grado di usare il suo urlo per spaventare/indebolire (boh) ecc ecc...
quindi gli urli di cui parrano nella main quest, si riferiscono all'abilita del mio personaggio o è una cosa a cui vano in contro tutti, anche chi ad esempio inizia col mago?
altra cosa, i punti abilità.
immagino che ogni classe inizi con piu punti verso le abilita a cui è versato (il gueriero sviluppera maggiormente "armi a due mani" o "armi a una mano" e cosi via)
ma che succede se tipo ho distribuito meta dei punti finora da me acquisiti su armi a2 mani e meta su armi a una mano? non riesco piu a completare ne una nel'altra costellazione?

Ogni razza ha un'abilità congenita: quella del Nord è il Battlecry, che intimidisce l'avversario per 30 secondi, e può essere usata una volta al giorno.

Gli urli invece sono una caratteristica legata ai draghi, e permettono di acquisire dei poteri attivabili dopo aver assorbito un'anima di drago. Questo è fattibile con qualunque razza.

Per quanto riguarda le abilità, dipende da quanti punti hai impiegato per sbloccare i "perk". Comunque nel tuo caso, sia armi a una mano che armi a due mani sono abilità che considererei "primarie" per un Nord, visto che ha un bonus iniziale di +5 per la prima e +10 per la seconda.

Ludus83
21-11-2011, 13:16
Ecco, per l'appunto ho l'esempio calzante capitatomi ieri sera e che per me mi ha fottuto il gamplay che stavo seguendo (spoileroso)

parlando proprio di riften/esber. Sono già Thane di Whiterun, Sangue di Drago, Capo Precursore dei Compagni, il che dovrebbe darmi un tipo di reputazione. Nonchè warrior puro. Devo andare a parlare con Brynolf che appena mi vede (con la mia armatura d'acciaio completa e scintillante) esordisce con "ecco uno che non si è mai guadagnato onestamente un septim in tutta la sua vita"... Ma crepa va, li ci voleva una bella opzione in cui a suon di cazzotti lo massacravo per l'ingiuria e gli estorcevo minacciandolo di spaccargli il cranio con l'ascia l'informazione... Invece... per darmi l'informazione che mi serve mi obbliga a scassinare/rubare, cosa in cui non sono per niente capace e che mi ha fatto perdere un botto di tempo a riuscirci visto che mi tanavano e ingabbiavano sempre. Una volta che ci sono riuscito, mi da una informazione veramente basilare, e si è quindi "aperta" poi la sidequest principale dei ladri. Puttanate.

Il gioco perfetto non esiste e nn esisterà mai, queste sono inezie secondo me

G-DannY
21-11-2011, 13:21
Il gioco perfetto non esiste e nn esisterà mai, queste sono inezie secondo me

Non sono inezie. Sono vaccate incongruenti e che a me hanno rovinato l'atmosfera e immersività del gioco. Ma me l'hanno proprio interrotta, altrimenti non starei qui ora a lamentarmene e a pensare di ricominciarlo (per la 3a volta) con un pg cacciatore/ladro e a non seguire minimamente la MQ.

momo-racing
21-11-2011, 13:22
Qui completamente d'accordo. Uno dei difetti cronici della serie, che si portano dietro da sempre.

Un contro è avere la possibilità di scegliere che fare tra tantissime soluzioni, un conto è fare di tutto di più contemporaneamente; giocare di ruolo non vuol dire concedere tutto indiscriminatamente e poi lasciare al giocatore carta bianca su cosa fare.
A maggior ragione un videogioco dovrebbe avere molti più paletti rispetto alla controparte cartacea, perchè non c'è nessuno che possa intervenire sulle azioni del giocatore.

Fortuna che su alcuni aspetti, in particolare sul ruleset, hanno risolto questa magagna. Ma solo su alcuni.

Certo, puoi importi di non fare talune cose; ma questo rientra nello stile di gioco. Il gioco in se non ti da questo tipo di problemi, hai zero paletti sotto questo profilo.

Quando sono arrivato all'accademia dei maghi speravo ardentemente che per accedervi ci fossero prerequisiti tipo: almeno 3 abilità di magia a 50-75, ho risoluzione di un dungeons per forza con magie che richiedano livelli di abilità/mana abbastanza elevati.
Invece arrivo li e basta lanciare un patetico incantesimo di cura.

Puoi anche dire: "Faccio il guerriero, me ne frego dell'Accademia"; però nessuno ti impedisce di entrarci all'Accademia.

Se interessa uno degli ingredienti è:
Polvere di vampiro
gli altri ora non li ricordo :D

secondo me invece è giusto così: Se vuoi giocare di ruolo facendo il guerriero, evita tu di andare all'accademia dei maghi e risolvi il problema: è come nella vita reale. Se io sono ateo non è che davanti alle chiese mi si crea una barriera che mi impedisce di entrare, semplicemente non ci entro io di mia spontanea volontà. A me invece che piace esplorare il gioco in tutti i suoi aspetti toccherebbe dovere ricominciare ogni volta il gioco dall'inizio spendendoci dietro decine di ore ogni volta per poter avere i requisiti per vedere alcune quest se per esempio il diventare capo della gilda dei guerrieri mi precludesse la possibilità di diventare capo della gilda dei maghi o viceversa.

G-DannY
21-11-2011, 13:25
Ragazzo ho un piccolo problema con la mia casa a Whiterun. L'ho appena comprata e arredata ma quando tento di andare a dormire mi dice che il letto è di proprietà e non mi fa riposare...

Come MAI? E' un bug?

L'altra stanza... Il lettino è della tua schiava.

Ludus83
21-11-2011, 13:28
secondo me invece è giusto così: Se vuoi giocare di ruolo facendo il guerriero, evita tu di andare all'accademia dei maghi e risolvi il problema: è come nella vita reale. Se io sono ateo non è che davanti alle chiese mi si crea una barriera che mi impedisce di entrare, semplicemente non ci entro io di mia spontanea volontà. A me invece che piace esplorare il gioco in tutti i suoi aspetti toccherebbe dovere ricominciare ogni volta il gioco dall'inizio spendendoci dietro decine di ore ogni volta per poter avere i requisiti per vedere alcune quest se per esempio il diventare capo della gilda dei guerrieri mi precludesse la possibilità di diventare capo della gilda dei maghi o viceversa.

Infatti qua si sta sempre a lamentarsi, ora si critica la libertà di gioco enorme che il titolo offre, se uno non vuole fare il mago non va all'accademia semplicemente ma non vedo perchè precludergli l'accesso solo perchè finora ha usato armi e non magie.....

cronos1990
21-11-2011, 13:35
secondo me invece è giusto così: Se vuoi giocare di ruolo facendo il guerriero, evita tu di andare all'accademia dei maghi e risolvi il problema: è come nella vita reale. Se io sono ateo non è che davanti alle chiese mi si crea una barriera che mi impedisce di entrare, semplicemente non ci entro io di mia spontanea volontà. A me invece che piace esplorare il gioco in tutti i suoi aspetti toccherebbe dovere ricominciare ogni volta il gioco dall'inizio spendendoci dietro decine di ore ogni volta per poter avere i requisiti per vedere alcune quest se per esempio il diventare capo della gilda dei guerrieri mi precludesse la possibilità di diventare capo della gilda dei maghi o viceversa.Nella vita reale se ti vuoi iscrivere a medicina e laurearti devi prima prendere il diploma, poi passare il test d'ammissione e poi sgobbare per diversi anni.

Qui invece è come se il diploma ed il test d'ammissione fossero stati domandarti se il raffreddore ti prende al naso od ai piedi, e poi durante il corso ti avessero chiesto di imparare a mettere un cerotto per laurearti :asd:

Che poi questo modo di procedere sia ANCHE in relazione proprio al fatto che altrimenti il giocatore sarebbe costretto ad iniziare più di partite e comprensibile, soprattutto in un gioco di tale vastità.

Però questo modo d'agire non è logico, nè coerente, nè da GDR (e comunque rimane un gioco, non un confronto con la vita reale :D).

D'altro canto, se si valuta il gioco si ragiona su quello, non su quello che ipoteticamente farebbero i giocatori.

55AMG
21-11-2011, 13:36
Ciao a tutti. Domandine del giorno:

1- Non ho mai giocato in maniera approfondita a questo genere di gioco, non disprezzandolo e ne amandolo. Ma leggendo i vostri commenti la voglia è aumentata. Mi incuriosisce non poco. Che dite non avendo mai messo mano sui capitoli precedenti, mi piacerà? Troverei delle difficoltà? Per iniziare questo genere di gioco (Provai Dragon Age, Flabe, Obvilion ma pochissimo) va bene questo titolo? O è troppo "difficile/complicato"?
Sinceri e diretti perfavore :)

2- Giocando anche con una mia amica è possibile creare e salvare 2 personaggi per volta? Ed è possibile creare anche il personaggio di sesso femminile?

Grazie.

mattxx88
21-11-2011, 13:37
Per quanto riguarda le abilità, dipende da quanti punti hai impiegato per sbloccare i "perk". Comunque nel tuo caso, sia armi a una mano che armi a due mani sono abilità che considererei "primarie" per un Nord, visto che ha un bonus iniziale di +5 per la prima e +10 per la seconda.

e tipo quant'e il livello massimo di ogni abilità? 100? e se uno inizia con un mago poi pero potenzia solo le abilita di magia? è fattibile sta cosa? spero di no... senno si snaturano le classi

FrankNFurter
21-11-2011, 13:37
Se io sono ateo non è che davanti alle chiese mi si crea una barriera che mi impedisce di entrare, semplicemente non ci entro io di mia spontanea volontà.
a prescindere dal discorso sui gdr.. stima infinita per te e per l'immagine di una barrierona invisibile che mi impedisce l'accesso all'(odiata) parrocchia :D :D :D :D

gaxel
21-11-2011, 13:40
Ecco, straquoterrimo. E rimuovere quelle cagate che la main quest ti fa entrare/attivare gilde che non ti riguardano minimamente. Per me la main quest dovrebbe essere standalone e non appoggiarsi a sidequest ambigue per continuare.

Così per quanto mi riguarda andrebbe più che bene. E darebbe il giusto senso a chi vuole giocarlo fottendosene della main, o a chi vuole fare solo quella, o prima una cosa e poi le altre.

Fondamentalmente è un giocone che si perde (e per me queste cose contano un bel pò) su puttanate del genere ;)

Sulla main quest non so, io la vedo più come una sorta di lunga presentazione del gioco, quindi deve farti vedere tutte le possibilità che puoi avere.

Sul resto quasi... si deve cercare di accontentare il maggior numero di persone, e anche qui c'è molta gente che il gioco lo apprezza solo se gli permette di portare tutte le skills a 100. C'è da dire che ci son gilde e gilde... quella dei ladri ad esempio ti costringe a giocare in una certa maniera, se viene beccato o uccidi qualcuno, la quest non va a buon fine. Capirai che per un mago o un guerriero puri è bigia, soprattutto per il guerriero.

Sarebbero stati belli paletti anche nelle altre gilde.

yume the ronin
21-11-2011, 13:44
Ciao a tutti. Domandine del giorno:

1- Non ho mai giocato in maniera approfondita a questo genere di gioco, non disprezzandolo e ne amandolo. Ma leggendo i vostri commenti la voglia è aumentata. Mi incuriosisce non poco. Che dite non avendo mai messo mano sui capitoli precedenti, mi piacerà? Troverei delle difficoltà? Per iniziare questo genere di gioco (Provai Dragon Age, Flabe, Obvilion ma pochissimo) va bene questo titolo? O è troppo "difficile/complicato"?
Sinceri e diretti perfavore :)

2- Giocando anche con una mia amica è possibile creare e salvare 2 personaggi per volta? Ed è possibile creare anche il personaggio di sesso femminile?

Grazie.
1- secondo me potrebbe piacerti molto, soprattutto se lo prendi con molta calma. io NON ho decisamente apprezzato Oblivion eppure con Skyrim ci sono uscito di testa :D

2- si possono fare tutti i salvataggi che vuoi ed è possibile creare personaggi di sesso femminile

Bestio
21-11-2011, 13:53
In realtà la pensi come me. Esplorare per trovare equip è inutile. ;)

Ed una volta cappata la skill che ti interessa neanche per expare...
Per me che voglio fare il mago, con distruzione e evocazione già a 100 uccidere i nemici diventa inutile, anzi ti porta ad utilizzare altre armi o magie in modo da guadagnare qualche perziosissimo perk.

Il sistema delle skill che salgono quando le usi è ottimo (Ultima Online docet), ma avrei preferito di gran lunga che l'esperienza del personaggio salisse in modo classico, cioè uccidendo nemici e completando quest.

G-DannY
21-11-2011, 13:56
Sulla main quest non so, io la vedo più come una sorta di lunga presentazione del gioco, quindi deve farti vedere tutte le possibilità che puoi avere.

Sul resto quasi... si deve cercare di accontentare il maggior numero di persone, e anche qui c'è molta gente che il gioco lo apprezza solo se gli permette di portare tutte le skills a 100. C'è da dire che ci son gilde e gilde... quella dei ladri ad esempio ti costringe a giocare in una certa maniera, se viene beccato o uccidi qualcuno, la quest non va a buon fine. Capirai che per un mago o un guerriero puri è bigia, soprattutto per il guerriero.

Sarebbero stati belli paletti anche nelle altre gilde.

Esatto. Io che sono un rozzo nord spaccatutto mo le missioni dei ladri? Naaa.

Stasera lo ricomincio col cacciatore/ladro, personaggio che secondo me si presta molto, ma molto, ma molto di più di un warrior a questi giochi freeroaming/esplorativi e che ti pone meno limiti (il cacciatore mena DW come il warrior che avevo, tira con l'arco, backstabba e si nasconde) e ti permette di variare spesso il gioco e goderlo meglio (e evita le inculate come quella che ho evidenziato io nelle quest).

Peccato però, in una ambientazione così nordica/vichinga avrei preferito fossero privilegiati i combattenti veri :)

thedarkest
21-11-2011, 13:58
C'è la possibilità di vedere il pg da davanti senza dover rifoderare l'arma?

Bestio
21-11-2011, 14:02

Quello va bene, ma è assurdo che appena entri a Riften l'NPC anche se non gli rivolgi la parola ti blocchi e ti apra la quest per entrare nella gilda dei ladri... :muro:
Potrebbe andare bene se ci fosse anche una controquest per debellarla, che so vai dallo Jarl, lo denunci e cominci la quest opposta, comei è possibile fare con un'altra fazione.

La confraternita oscura

gaxel
21-11-2011, 14:06
Ed una volta cappata la skill che ti interessa neanche per expare...
Per me che voglio fare il mago, con distruzione e evocazione già a 100 uccidere i nemici diventa inutile, anzi ti porta ad utilizzare altre armi o magie in modo da guadagnare qualche perziosissimo perk.

Infatti l'idea sarebbe quella di puntare su 5-6 skills da cappare, non su due... se no le cappi in meno di 20 livelli.

Col mago avevo puntato solo sulle abilità da mago e le utilizzavo tutte: Incatavo moltissimo, anche solo per rivendere oggetti poi le 5 scuole di magia. Non attaccavo ad esempio solo con distruzione, ma spesso evocavo un atronach e una spada, attivando magie di protezione e andavo di corpo a corpo con una magia d'attacco nell'altra mano (e quindi distruzione, evocazione e ristoro). Poi usavo molto lume di candela e individua vita quindi crescevo anche in alterazione. Per non parlare di Illusione con chiaroveggenza e calma/furia, che mi son serviti spesso per ribaltare le sorti avverse di uno scontro impari. E sono arrivato al 20° livello avendo solo una magia di poco sopra 50. In questa maniera la crescita è più graduale e la sfida rimane pure maggiore perché sei bravo in più cose, ma non eccelso in una... quindi puoi adattarti, ma non sei Dio in terra.

Da ladro invece ho completamente cambiato approccio... mi muovo solo in stealth, rubo e borseggio tutto quello che mi capita sotto mano, uso principalmente l'arco per l'attacco, ma solo se sono nascosto, altrimenti estraggo i due pugnali... quindi aumento in egual maniera (o quasi) sneak, arco, borseggio e scassinare, un po' meno arma ad una mano e armatura leggera. Poi chiaramente Oratoria perché tutto quello che rubo poi lo rivendo (ed è comunque una skill da ladro) e quella probabilmente che aumento di più che è alchimia, che mi serve per sopperire al fatto che non lancio magie, non incanto e non crafto nulla (al massimo miglioro una lama... ma l'ho fatto solo una volta a inizio partita).

Con guerriero cambierei ancora approccio... e ache facendo qualcosa di misto, l'idea è di puntare su 5-6 skills e crescere solo quello, non utilizzando mai le altre (solo Oratoria è necessaria a tutte le classi, nonostante sia da ladro).

mattxx88
21-11-2011, 14:13
Da ladro invece ho completamente cambiato approccio... mi muovo solo in stealth, rubo e borseggio tutto quello che mi capita sotto mano, uso principalmente l'arco per l'attacco, ma solo se sono nascosto, altrimenti estraggo i due pugnali... quindi aumento in egual maniera (o quasi) sneak, arco, borseggio e scassinare, un po' meno arma ad una mano e armatura leggera. Poi chiaramente Oratoria perché tutto quello che rubo poi lo rivendo (ed è comunque una skill da ladro) e quella probabilmente che aumento di più che è alchimia, che mi serve per sopperire al fatto che non lancio magie, non incanto e non crafto nulla (al massimo miglioro una lama... ma l'ho fatto solo una volta a inizio partita).

che razza hai scelto per il ladro? a me piace usare l'arcere, però l'elfo dei boschi mi fa schifo... e ho paura che contro i draghi o in dungeon stretti ci lascio la pelle..

Bestio
21-11-2011, 14:15
Ora sto pure alzando Armatura Leggera e Forgiatura, in modo da dare un senso all'incantamento cappato, dato che le tuniche che ho a disposizione sono molto più potenti degli incantamenti che posso fare io.

Ma dove trovo una miniera che sia abbastanza ricca di materiali? Nelle due che ho girato ho trovato solo un paio di venature...
Utilizzando tutti i lingotti e pelli che ho raccolto e messo da parte in 91 ore di gioco, sono arrivato giusto a 40 di forgiatura... :stordita:

Bestio
21-11-2011, 14:17
che razza hai scelto per il ladro? a me piace usare l'arcere, però l'elfo dei boschi mi fa schifo... e ho paura che contro i draghi o in dungeon stretti ci lascio la pelle..

Io sicuramente sceglierò o gatto o lucertola. :D
O elfo oscuro se vorresti fare un ladro/mago.

gaxel
21-11-2011, 14:20

Ho scelto elfo dei boschi... più che altro perché ha un 50% di resistenza a malattie e veleni e un +10 nell'arco (poi è utile anche comanda animale, contro un sabertooth o roba del genere). Contro draghi ancora non ho provato, ma dungeon stretti o larchi è uguale... se qualcuno sopravvive ad una freccia mentre sono in stealth, non sopravvive alle mie due lame, soprattutto se avvelenate.

Zappz
21-11-2011, 14:21
Mi e' venuto un dubbio, ma sono al lavoro e non posso provare... Si possono avvelenare le freccie?

cronos1990
21-11-2011, 14:24
Mi e' venuto un dubbio, ma sono al lavoro e non posso provare... Si possono avvelenare le freccie?Mi pare.

gaxel
21-11-2011, 14:25
Mi e' venuto un dubbio, ma sono al lavoro e non posso provare... Si possono avvelenare le freccie?

Le freccie di per se no, puoi applicare un veleno all'arco...

G-DannY
21-11-2011, 14:26
Ho scelto elfo dei boschi... più che altro perché ha un 50% di resistenza a malattie e veleni e un +10 nell'arco (poi è utile anche comanda animale, contro un sabertooth o roba del genere). Contro draghi ancora non ho provato, ma dungeon stretti o larchi è uguale... se qualcuno sopravvive ad una freccia mentre sono in stealth, non sopravvive alle mie due lame, soprattutto se avvelenate.

Io stasera restarto con nord ladro (cacciatore più che ladro).

mattxx88
21-11-2011, 14:28
Io sicuramente sceglierò o gatto o lucertola. :D
O elfo oscuro se vorresti fare un ladro/mago.

come gia detto mi piacciono molto gli arceri, il problema sarebbero gli scontri corpo a corpo che non hai possibilita di pararti... in tutti gli altri rpg/mmorpg che ho giocato c'era sempre un parametro che si chiamava in generale agilty e grazie all'agilita schivavi qualche colpo avversario, che a conti fatti eraquasi come parare..

Ho scelto elfo dei boschi... più che altro perché ha un 50% di resistenza a malattie e veleni e un +10 nell'arco. Contro draghi ancora non ho provato, ma dungeon stretti o larchi è uguale... se qualcuno sopravvive ad una freccia mentre sono in stealth, non sopravvive alle mie due lame, soprattutto se avvelenate.

ero orientato pure io a quella classe, dovrò fare un bel restiling facciale perche son davvero brutti :P
come detto soprami spaventano di piu i combattimenti dove non c'e modo di arrivarci in modalita stealth tipo draghi o i ragni che trovi nelle caverne,che appena entri ti vedono subito ecc...
anche sugli altri rpg/mmorpg giocati usavo la combo arco/pugnale.

mi chiedevo se magari partendo come nord e poi usando spesso l'arco, ne aumenti il livello

gaxel
21-11-2011, 14:31
come gia detto mi piacciono molto gli arceri, il problema sarebbero gli scontri corpo a corpo che non hai possibilita di pararti... in tutti gli altri rpg/mmorpg che ho giocato c'era sempre un parametro che si chiamava in generale agilty e grazie all'agilita schivavi qualche colpo avversario, che a conti fatti eraquasi come parare..

L'arco non ha la parata, ma ha un colpo corpo a corpo per respingere indietro l'avversario.

ero orientato pure io a quella classe, dovrò fare un bel restiling facciale perche son davvero brutti :P
come detto soprami spaventano di piu i combattimenti dove non c'e modo di arrivarci in modalita stealth tipo draghi o i ragni che trovi nelle caverne,che appena entri ti vedono subito ecc...
anche sugli altri rpg/mmorpg giocati usavo la combo arco/pugnale.

Io credo che tu possa abbattere draghi solo con l'arco, anzi... credo sia il metodo più sicuro. Péer il resto... io ho bonificato una caverna infestata da ragni senza che nessuno di loro si accorgesse di nulla, quindi non so dove ci siano questi ragni che ti vedono subito... a meno che non siano sequenz scriptate.

mi chiedevo se magari partendo come nord e poi usando spesso l'arco, ne aumenti il livello

Sì certamente... la classe che sceglie influenza solo il valore di partenza delle skills, poi tu puoi fare quello che vuoi.

FrankNFurter
21-11-2011, 14:34
OT
ragazzi ve lo chiedo per favore, cercate di scrivere in italiano. tu in particolare gaxel, scrivi con una sintassi apprezzabile ma spargi 'i' ovunque senza pietà..:D ;)
/OT

yume the ronin
21-11-2011, 14:43
domanda stupida per far arrivare le 5 e fiondarmi a casa a giocare :D

ma qualcuno ha incontrato questa famosa tizia degli screenshots rilasciati da bethesda?

http://i.imgur.com/0RV8Ll.jpg (http://imgur.com/0RV8L)

finora gli npc non è che facciano proprio impazzire a livello di design.. la più decente è lydia secondo me, almeno fino a dove sono arrivato io

Beelzebub
21-11-2011, 15:04
e tipo quant'e il livello massimo di ogni abilità? 100? e se uno inizia con un mago poi pero potenzia solo le abilita di magia? è fattibile sta cosa? spero di no... senno si snaturano le classi

In questo gioco non esistono le classi, al massimo puoi decidere tu di giocare da mago, guerriero o ladro, ma nulla ti vieta di castare incantesimi se sei guerriero, o di usare la spada se sei mago, o di arruolarti nella Legione se sei ladro.

Ogni abilità arriva ad un massimo di 100, ma ogni "costellazione" ha un diverso numero di ramificazioni e perk; in più, alcuni perk possono avere più livelli, da 3/3 a 5/5. Il numero massimo di perk ottenibili nel gioco è 50.

Nella vita reale se ti vuoi iscrivere a medicina e laurearti devi prima prendere il diploma, poi passare il test d'ammissione e poi sgobbare per diversi anni.

Qui invece è come se il diploma ed il test d'ammissione fossero stati domandarti se il raffreddore ti prende al naso od ai piedi, e poi durante il corso ti avessero chiesto di imparare a mettere un cerotto per laurearti :asd:

Che poi questo modo di procedere sia ANCHE in relazione proprio al fatto che altrimenti il giocatore sarebbe costretto ad iniziare più di partite e comprensibile, soprattutto in un gioco di tale vastità.

Però questo modo d'agire non è logico, nè coerente, nè da GDR (e comunque rimane un gioco, non un confronto con la vita reale :D).

D'altro canto, se si valuta il gioco si ragiona su quello, non su quello che ipoteticamente farebbero i giocatori.
La libertà quasi totale è una caratteristica tipica dei TES, che si è accentuata sempre di più fino ad arrivare a questo Skyrim in cui non vi sono i canonici limiti dettati dalla classe di appartenenza o dai livelli delle stats del personaggio. Qui un mago esile può indossare fin dall'inizio un'armatura pesante e impugnare uno spadone a due mani, cosa che nei GDR classici sarebbe impensabile.

Stessa cosa per le azioni e la condotta: si può seguire una strada in modo rigido, facendo il mago, il ladro, o il guerriero, oppure si possono creare ibridi di queste classi, o ancora fare tutto, creando un pg che supera il concetto di "classe", e punta a vivere tutte le avventure offerte dal mondo di gioco. Andrebbe sicuramente gestita meglio, soprattutto per evitare che la main quest imponga al giocatore scelte che risulterebbero incoerenti con i lsuo approccio; o anche evitare di incappare in un personaggio o un dungeon implicati nella main quest prima di averla iniziata, o prima che si sia attivata la relativa quest.

Bestio
21-11-2011, 15:20
Comunque il tank migliore è il cavallo. :asd:
Peccato non possa entrare nei dungeons.

matteoflash
21-11-2011, 15:24
Ma dove trovo una miniera che sia abbastanza ricca di materiali? Nelle due che ho girato ho trovato solo un paio di venature...
Utilizzando tutti i lingotti e pelli che ho raccolto e messo da parte in 91 ore di gioco, sono arrivato giusto a 40 di forgiatura... :stordita:
Dunque, posso dirti che per tirar su la forgiatura..
è molto conveniente craftare Pugnali di Ferro e Bracciali di Cuoio, che sono i due oggetti che richiedono in assoluto il minor numero di risorse, soprattutto alla luce del fatto che l'esperienza ottenuta craftando è quasi sempre la stessa, o cambia di poco, rispetto al craftare armature di altissimo livello. Inoltre sai che a ogni livello del tuo personaggio, puoi andare ad utilizzare la funzione Addestramento per cinque volte, pagando.. Perciò se hai soldi da parte, l'ideale sarebbe stato investire qualche septim per ciascun livello per tirar su la Forgiatura.

Ho circa 40 ore di gioco e la forgiatura a livello 62 circa, dopo qualche sessione di addestramento fino a livello 51 (perché poi costano troppo) e poi via di crafting di bracciali e pugnali :D
Per quanto riguarda le miniere..
finora ho trovato una miniera in cui ho spazzolato via ben 24 pezzi di oro grezzo, da poter riforgiare poi in 12 lingotti d'oro.. Di altri materiali o non mi è capitato, o non mi ero ancora interessato alla forgiatura.
Quando mi ricorderò nome e posizione, faccio un edit su questo post :)

Maury
21-11-2011, 15:26
Ragazzi sicuramente ne avete parlato ma non lo trovo, come si assegnano i tasti di scleta rapida per armi e magie ?? :confused:

mattxx88
21-11-2011, 15:26
In questo gioco non esistono le classi, al massimo puoi decidere tu di giocare da mago, guerriero o ladro, ma nulla ti vieta di castare incantesimi se sei guerriero, o di usare la spada se sei mago, o di arruolarti nella Legione se sei ladro.

Ogni abilità arriva ad un massimo di 100, ma ogni "costellazione" ha un diverso numero di ramificazioni e perk; in più, alcuni perk possono avere più livelli, da 3/3 a 5/5. Il numero massimo di perk ottenibili nel gioco è 50.
siete stati tutti molto chiari, grazie. ora so come organizzarmi meglio, anche se personalmente la trovo un po caotica sta scelta di non mettere dei paletti fra le classi scelte.. si sta presto a fare una brodaglia al posto di una minestra se uno parte con le idee confuse un po come me

edit: avrei preferito cose del tipo: se sei guerriero e sei portato a indossare armature pesanti avrai bonus usandole, li perdi se usi le armature light.. il ladro armature leggere per favorirne i movimenti e la rapidita di attacco(un pugnale fara sicuramente meno danni di una spada a 2 mani)

Aenil
21-11-2011, 15:32
Comunque il tank migliore è il cavallo. :asd:
Peccato non possa entrare nei dungeons.

http://i.imgur.com/Tpjfw.jpg
http://i.imgur.com/UWT6h.jpg
http://i.imgur.com/1zRZo.jpg
http://i.imgur.com/DPUco.jpg

:asd:

matteoflash
21-11-2011, 15:36
Ragazzi sicuramente ne avete parlato ma non lo trovo, come si assegnano i tasti di scleta rapida per armi e magie ?? :confused:
Effettivamente credo sia una cosa da far scrivere al creatore del thread in prima pagina, perché è una delle cose apparentemente meno immediate ma più richieste all'interno del thread!

Dall'inventario o dalla lista delle magie, una volta selezionata la tua arma (o la tua magia), premi il tasto "F" per aggiungere quella voce all'elenco dei preferiti (Q sta per Quick).
Una volta tornato alla normale schermata di gioco, premi "Q" per accedere alla lista dei preferiti. A questo punto puoi:

- Selezionare l'oggetto o la magia con il tasto sinistro o destro del mouse (per associare l'oggetto o la magia, rispettivamente, a tasto sinistro e/o tasto destro del mouse)
- Portare il cursore del mouse sopra l'oggetto o la magia desiderata (o scorrere tramite le frecce direzionali della tastiera fino al raggiungimento della voce desiderata) e premere un tasto da "1" a "8" per associarlo al tasto.

Per richiamare la voce dai preferiti puoi (esempi pratici):

- Magia 1 sulla mano sinistra: premere una volta il tasto "1"
- Magia 1 su entrambe le mani: premere due volte il tasto "1"
- Magia 1 sulla mano destra e magia 2 sulla mano sinistra: premere "1", "1", "2"
- Arma 3: premere una volta il tasto "3"

Maury
21-11-2011, 15:39
Effettivamente credo sia una cosa da far scrivere al creatore del thread in prima pagina, perché è una delle cose apparentemente meno immediate ma più richieste all'interno del thread!

Dall'inventario o dalla lista delle magie, una volta selezionata la tua arma (o la tua magia), premi il tasto "F" per aggiungere quella voce all'elenco dei preferiti (Q sta per Quick).
Una volta tornato alla normale schermata di gioco, premi "Q" per accedere alla lista dei preferiti. A questo punto puoi:

- Selezionare l'oggetto o la magia con il tasto sinistro o destro del mouse (per associare l'oggetto o la magia, rispettivamente, a tasto sinistro e/o tasto destro del mouse)
- Portare il cursore del mouse sopra l'oggetto o la magia desiderata (o scorrere tramite le frecce direzionali della tastiera fino al raggiungimento della voce desiderata) e premere un tasto da "1" a "8" per associarlo al tasto.

- Magia 1 sulla mano destra e magia 2 sulla mano sinistra: premere "1", "1", "2"

Ti ringrazio! :) Questa sera provo, certo che l'hanno fatta immediata come cosa.. :p

belga_giulio
21-11-2011, 15:42
con le ossa ti puoi fare l armatura del drago

http://www.youtube.com/watch?v=zF9hv2j50os&feature=related

Mamma cara!! La Dragon Armor e la Daedric Armor sono una più bella dell'altra!! Quasi quasi quando prendo il gioco mi faccio un warrior invece che un mago (come faccio sempre)...
D'altronde ho anche un pò voglia di cambiare! :)
E come ho letto in questo forum (me le son lette tutte le pagine!!! ;))
tanto poi si può fare un altro pg per provare un differente stile di gioco. :)
Morrowind lo giocai per un pò ma era troppo dispersivo.. mi inquietava!! :O
Oblivion non mi piaceva proprio.. aveva qualcosa di troppo fasullo.. non so eh. Son gusti.. ma questo, dalle immagini, video, e da come ne parlate, sembra più bello!
Io ho adorato Gothic 1 e 2.. capolavori inarrivabili, nemmeno da Betesdha, sempre mio personalissimo parere.. quei due giochi erano il vero free roaming completamente liberi. Spero che questo Skyrim sia all'altezza.. di sicuro mi ispira!! :)

Ciao!

matteoflash
21-11-2011, 15:42
Ti ringrazio! :) Questa sera provo, certo che l'hanno fatta immediata come cosa.. :p
Non c'è di che.. Effettivamente non è la cosa più svelta che ci sia, io in effetti rimango in attesa di un mod per scorciatoie associabili, cosa che avevo messo subito su Oblivion.. Mi basterebbe un mod che permette di associare più di 8 magie/oggetti alla tastiera, non mi importa come.. Tanto poi lo assocerei alle funzioni del mouse XD

]Rik`[
21-11-2011, 15:45
comunque dovrebbero fare un modo per equipaggiare al volo una cosa su mano sx o mano dx, è incredibile dover fare una roba del genere:

:doh:

Tralux
21-11-2011, 15:48
Volevo segnalare questo tool per il calcolo delle abilità:
http://uk.ign.com/builds/the-elder-scrolls-5-skyrim/create?

E' in inglese, e per versione Xbox ma comunque va bene anche per tutte le altre versioni, poi non cambiano.

Se è utile linkatelo in prima pagina ;)

G-DannY
21-11-2011, 15:48
Mamma cara!! La Dragon Armor e la Daedric Armor sono una più bella dell'altra!!

Se ti piace il gundam style allora ok. Peccato che il gioco è ambientato nel "nord" vichingo. A me ad esempio fanno schifo e le trovo totalmente fuori stile.

Molto più belle quelle leggere, in particolare mi piacciono molto quelle di pelliccia.

yume the ronin
21-11-2011, 15:52
Se ti piace il gundam style allora ok. Peccato che il gioco è ambientato nel "nord" vichingo. A me ad esempio fanno schifo e le trovo totalmente fuori stile.

Molto più belle quelle leggere, in particolare mi piacciono molto quelle di pelliccia.
anche io le preferisco decisamente, proprio per questo motivo ho scelto di non indossare armature pesanti

la dragon dovrebbe essere sia leggera che pesante, ma proprio non mi piace :( idem per quella di vetro :(

stavo addirittura guardando cosa bisogna fare per eventualmente reskinnarne qualcuna, ma da profano sono solo riuscito ad aprire i files delle textures con photoshop.. macambiarli e, soprattutto, fare una cosa decente è tutto un altro paio di maniche :D

riviero
21-11-2011, 16:01
http://i.imgur.com/Tpjfw.jpg

che criniera da coatto!
:asd:

Qoelet
21-11-2011, 16:02

La libertà quasi totale è una caratteristica tipica dei TES, che si è accentuata sempre di più fino ad arrivare a questo Skyrim in cui non vi sono i canonici limiti dettati dalla classe di appartenenza o dai livelli delle stats del personaggio. Qui un mago esile può indossare fin dall'inizio un'armatura pesante e impugnare uno spadone a due mani, cosa che nei GDR classici sarebbe impensabile.

Questa è una cosa non vera. In Arena/daggerfall/Morrowind/oblivion, se ho Destruction a 100, compatibilmente con la mia intelligenza e forza di volontà, sono tecnicamente il più potente mago di Tamriel. In Skyrim devo prendere i PERKS che facciano diventare uber: i bonus non sono più correlati con il punteggio della skill, ma devo sceglierli pagando "punti esperienza", che per una ragione che mi sfugge sono chiamati perks. Ergo, se voglio diventare uber in tutte le skills, in TESI/II/III/IV posso, in Skyrim, semplicemente, NO, perché con 100 della skill sono pur sempre seduto per terra, se non ho speso i perks (che sono LIMITATI) nel tree di QUELLA skill.

momo-racing
21-11-2011, 16:05
Dunque, posso dirti che per tirar su la forgiatura..
è molto conveniente craftare Pugnali di Ferro e Bracciali di Cuoio, che sono i due oggetti che richiedono in assoluto il minor numero di risorse, soprattutto alla luce del fatto che l'esperienza ottenuta craftando è quasi sempre la stessa, o cambia di poco, rispetto al craftare armature di altissimo livello. Inoltre sai che a ogni livello del tuo personaggio, puoi andare ad utilizzare la funzione Addestramento per cinque volte, pagando.. Perciò se hai soldi da parte, l'ideale sarebbe stato investire qualche septim per ciascun livello per tirar su la Forgiatura.

Ho circa 40 ore di gioco e la forgiatura a livello 62 circa, dopo qualche sessione di addestramento fino a livello 51 (perché poi costano troppo) e poi via di crafting di bracciali e pugnali :D
Per quanto riguarda le miniere..
finora ho trovato una miniera in cui ho spazzolato via ben 24 pezzi di oro grezzo, da poter riforgiare poi in 12 lingotti d'oro.. Di altri materiali o non mi è capitato, o non mi ero ancora interessato alla forgiatura.
Quando mi ricorderò nome e posizione, faccio un edit su questo post :)

ti dirò di più, io ho trovato una magia della scuola alterazione che permette di trasformare il ferro in argento e l'argento in oro. In pratica vai nelle miniere di ferro, mini il ferro, poi con la magia in questione trasformi i minerali di ferro grezzi in oro e poi li fondi in lingotti, solo che non ricordo chi me l'ha data qeusta abilità

per quanto riguarda il forgiare ho un altro consiglio io preferisco forgiare gioielli. Trovi un po' d'oro, di pietre preziose ce n'è in abbodnanza, dopodichè crei gioielli che pesano pochissimo, li puoi trasportare in grande quantità e valgono tanto e te li rivendi ai vari negozianti aumentando anche la speech. Volendo puoi anche incantarli, così il prezzo sale ancora di più e intanto aumenti l'abilità incantatore

con sto metodo sono riuscito a portare a 100 l'abilità fabbro ma Delusione!! non vedevo l'ora di avere un armatura pesante in pelle di drago eppure, pur essendo richiesta 100 in abilità per forgiarla rispetto ai 90 della daedrica, la daedrica complessivamente offre un armatura migliore, infatti ora me ne sto andando in giro con la mia daedrica forgiata a mano nonostante abbia sia l'armatura leggera che pesante di drago. Armature che ho fatto indossare ai due manichini nella casa di Solitude :D

riviero
21-11-2011, 16:07
http://img52.imageshack.us/img52/1391/screenshot140924.png

non dico dov'è..per chi non ha ancora visitato.
ma esiste qualcos'altro del genere?
notevole cartolina da Skyrim..!

http://img828.imageshack.us/img828/843/screenshot145504.png

oh, questa sì che è una taverna! Altro che i pub che giro io..

http://img836.imageshack.us/img836/3395/screenshot145956.png

mm, pariolina notevole!
è libera, signorina? :D

sertopica
21-11-2011, 16:08
C'è un'invasione di formiche bianche assassine nei tuoi screens? :D

riviero
21-11-2011, 16:13
C'è un'invasione di formiche bianche assassine nei tuoi screens? :D

io non le vedo ;( forse per il formato png.. scusate!
comunque io le vedo pulite, forse conta anche il browser (il mio, firefox)

sertopica
21-11-2011, 16:16
io non le vedo ;( forse per il formato png.. scusate!

Può essere... Si vedono tanti puntini bianchi... Comunque bei screens. :D

VirtualFlyer
21-11-2011, 16:20
Oggi mi sono divertito troppo:

Comincio, ogni tanto, a ritrovarmi dei mercenari/facinorosi che mi inseguono, scopro che non sono il primo a cui succede, a fatica li ammazzo e scopro che avevano un contratto per uccidermi. Nessun problema, ma il mandante era http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Dorthe! :D Che mi aveva visto rubare in casa del padre, però voglio dire una bambinetta che assolda tre mercenari! :rolleyes: (dopo questa caccia all'uomo sono tornato a giocare a nascondino con lei :D) A nessuno di voi capita mai questa cosa? Guardate dopo un pochino lo scheletro del primo drago sulla sx. http://www.youtube.com/watch?v=Ybers7bVah8

john18
21-11-2011, 16:22
Ormai uccidere i draghi è diventata un'arte! La mia fedele Lydia è una spalla non indifferente...:O

Feidar
21-11-2011, 16:23
che intendi?

Dragon Armour.

riviero
21-11-2011, 16:24
Può essere... Si vedono tanti puntini bianchi... Comunque bei screens. :D

a parte il nome, quella Hroki è davvero notevole, peccato non sia.. interagibile :asd:

G-DannY
21-11-2011, 16:25

A nessuno di voi capita mai questa cosa? Guardate dopo un pochino lo scheletro del primo drago sulla sx. http://www.youtube.com/watch?v=Ybers7bVah8

Si. E' un glitch del gioco. Io me lo ritrovo che piomba dall'alto ogni tanto li nei dintorni. Spesso anche subito davanti al portone di whiterun.

gaxel
21-11-2011, 16:26
Questa è una cosa non vera. In Arena/daggerfall/Morrowind/oblivion, se ho Destruction a 100, compatibilmente con la mia intelligenza e forza di volontà, sono tecnicamente il più potente mago di Tamriel. In Skyrim devo prendere i PERKS che facciano diventare uber: i bonus non sono più correlati con il punteggio della skill, ma devo sceglierli pagando "punti esperienza", che per una ragione che mi sfugge sono chiamati perks. Ergo, se voglio diventare uber in tutte le skills, in TESI/II/III/IV posso, in Skyrim, semplicemente, NO, perché con 100 della skill sono pur sempre seduto per terra, se non ho speso i perks (che sono LIMITATI) nel tree di QUELLA skill.

E questo è il motivo per cui Skyrim ha un ottimo sistema di crescita del personaggio, mentre gli altri Elder Scrolls no...

Personalmente ho sempre ritentuo il sistema do Morrowind e Oblivion (gli altir non li ho giocati) una schifezza assoluta... Morrowind però era buono su tutto il resto, quindi ci si passava sopra. In Oblivion ho dovuto metterci Oblivion XP che aggiungeva i punti esperienza anziché l'uso dell'abilità.

Comunque cappare tutte le skills a 100 è inutile... secondo me è più interessante cappare 5-6 skills e poi ricominciare provando a cappare altre 5-6 skills.

Poi i perks mica devi prenderli tutti... puoi avere 100 nella skill sulle armi a due mani e, visto che usi solo spade, non prendere solo i perks relativi ad ascie e mazze...

VirtualFlyer
21-11-2011, 16:30
Si. E' un glitch del gioco. Io me lo ritrovo che piomba dall'alto ogni tanto li nei dintorni. Spesso anche subito davanti al portone di whiterun.

Ah, ecco, grazie!

N I N
21-11-2011, 16:34
E questo è il motivo per cui Skyrim ha un ottimo sistema di crescita del personaggio, mentre gli altri Elder Scrolls no...

Ottimo forse è troppo, però quoto :D

Comunque non ce la faccio ad andare avanti con questa UI... appena me ne fanno una decente mi ci metto sul serio.

Fiel
21-11-2011, 16:36

nono, lo applichi alle freccie, infatti dura solo per una

F5F9
21-11-2011, 16:37
...[IMG]http://img828.imageshack.us/img828/843/screenshot145504.png...:eek: ecco dove si era nascosta la famosa cameriera dei primi screen!
(a parte che l'atmosfera fa tanto rembrandt)

gaxel
21-11-2011, 16:38
Ottimo forse è troppo, però quoto :D

Comunque non ce la faccio ad andare avanti con questa UI... appena me ne fanno una decente mi ci metto sul serio.

Dopo The Witcher 2 posso giocare a tutto :asd:

Comunque io la UI l'ho tolta completamente dallo schermo, uso i tasti di scelta rapida per equipaggiare qualcosa... il Journal è fatto bene, sulla mappa ci vado poche volte tanto uso chiaroveggenza, di magie non ne uso e urli ancora non ne ho. Quindi in pratica uso solo l'inventario che alla fine così male non è, quando ti abitui a navigarlo con WASD + E/TAB

gaxel
21-11-2011, 16:39
nono, lo applichi alle freccie, infatti dura solo per una

I veleni li applichi all'arma attualmente impugnata... che è l'arco... e dura solo per la prima freccia, sia che vada a buon fine che non colpisci proprio. Idem per le armi armi corpo a corpo, solo che si consuma solo se il colpo va a segno.

G-DannY
21-11-2011, 16:40
I veleni li applichi all'arma attualmente impugnata... che è l'arco... e dura solo per la prima freccia, sia che vada a buon fine che non colpisci proprio. Idem per le armi armi corpo a corpo, solo che si consuma solo se il colpo va a segno.

Bella merda

Skaff@
21-11-2011, 16:40
Mi state facendo venire una voglia matta di acquistarlo, leggo pareri positivi ovunque (di utenti, non dalle recensioni di riviste/website).

Vorrei magari aspettare ancora un mesetto , magari usciranno ancora patch o mod.

Cmq ho delle domande:

1) vorrei fare un mago puro: è possibile affrontare il gioco solo con tunica+bastone+magie? O si deve per forza specializzarsi in un arma a corpo a corpo almeno?

2) esiste o no questo meccanismo di query secondarie create in maniera random ?

3) Son previsti DLC con missioni aggiuntive o nuovi oggetti a breve?

gaxel
21-11-2011, 16:44
Bella merda

Ma anche no...

gaxel
21-11-2011, 16:45
Mi state facendo venire una voglia matta di acquistarlo, leggo pareri positivi ovunque (di utenti, non dalle recensioni di riviste/website).

Vorrei magari aspettare ancora un mesetto , magari usciranno ancora patch o mod.

Cmq ho delle domande:

1) vorrei fare un mago puro: è possibile affrontare il gioco solo con tunica+bastone+magie? O si deve per forza specializzarsi in un arma a corpo a corpo almeno?

2) esiste o no questo meccanismo di query secondarie create in maniera random ?

3) Son previsti DLC con missioni aggiuntive o nuovi oggetti a breve?

1) Sì, puoi fare tutto...

2) Sì

3) A breve no perché Bethesda ha detto che rilascerà solo DLCs corposi.

Thehacker66
21-11-2011, 16:47
Gaxel ora che ti ho beccato mi ri-quoto:

Esiste mica un libro tipo di botanica o di alchimia che indica le "ricette" di alcune pozze? Sarebbe molto utile. (Vorrei sapere SOLO se esiste, non dove)

Poi non capisco sinceramente quelli che si lamentano del sistema di leveling, io lo trovo fenomenale. Mi è capitato di fare un mini dungeon dove i nemici li spalmavo come burro sui muri (lo sò non è una bella immagine) e poi mi è capitato di essere uscito, di aver fatto due passi e di essere stato spazzato via da un gigante, non è come Oblivion in cui a livello 50 tutti e dico TUTTI erano con le armature di vetro anche il banditello di strada che incontravi viaggiando.

Se volete rileggervi una delle mie avventure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36387466#post36387466) si capisce bene come il sistema di leveling non abbia "tarato" tutti i nemici al mio stesso livello, ma ha reso il dungeon competitivo, e credo che sarà così sempre. Non mi posso lamentare se un giorno che sarò arrivato al 50 e mi farò un dungeon anche lungo troverò magari armi scadenti (o peggiori della mia) perchè quel dungeon (che magari ha pure un boss bello tosto) lo avrei dovuto fare prima, a un livello più basso.. E credetemi, basta usare un pò di ingegno, ogni boss ha la sua tattica e anche senza magie ce la si cava, basta usare soprattutto l'ambiente (dove si può).

E trovo anche fantastica la libertà di scelta che Skyrim offre. Io seppur abbia scelto di giocare un guerriero puro (il più possibile) non disdegno affatto l'alchimia e gli incanti, perchè mi offrono da una parte tattiche diverse nei combattimenti (vedi sempre post linkato sopra), dall'altra potenziamenti notevoli alle armi e all'armatura. Poi ovvio che come abilità principale ho il crafting, e come perks sviluppo armature pesanti, armi a due mani, smithing, ma ci ho aggiunto anche alchimia, incantamento e arco, che uso quando voglio applicare qualche pozza con effetti particolari a distanza (vedi sempre post linkato sopra).

La libertà è il vero potere di Skyrim, sei tu a decidere.

G-DannY
21-11-2011, 16:50

Poi non capisco sinceramente quelli che si lamentano del sistema di leveling, io lo trovo fenomenale. Mi è capitato di fare un mini dungeon dove i nemici li spalmavo come burro sui muri (lo sò non è una bella immagine) e poi mi è capitato di essere uscito, di aver fatto due passi e di essere stato spazzato via da un gigante, non è come Oblivion in cui a livello 50 tutti e dico TUTTI erano con le armature di vetro anche il banditello di strada che incontravi viaggiando.

Se volete rileggervi una delle mie avventure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36387466#post36387466) si capisce bene come il sistema di leveling non abbia "tarato" tutti i nemici al mio stesso livello, ma ha reso il dungeon competitivo, e credo che sarà così sempre. Non mi posso lamentare se un giorno che sarò arrivato al 50 e mi farò un dungeon anche lungo troverò magari armi scadenti (o peggiori della mia) perchè quel dungeon (che magari ha pure un boss bello tosto) lo avrei dovuto fare prima, a un livello più basso.. E credetemi, basta usare un pò di ingegno, ogni boss ha la sua tattica e anche senza magie ce la si cava, basta usare soprattutto l'ambiente (dove si può).

E trovo anche fantastica la libertà di scelta che Skyrim offre. Io seppur abbia scelto di giocare un guerriero puro (il più possibile) non disdegno affatto l'alchimia e gli incanti, perchè mi offrono da una parte tattiche diverse nei combattimenti (vedi sempre post linkato sopra), dall'altra potenziamenti notevoli alle armi e all'armatura. Poi ovvio che come abilità principale ho il crafting, e come perks sviluppo armature pesanti, armi a due mani, smithing, ma ci ho aggiunto anche alchimia, incantamento e arco, che uso quando voglio applicare qualche pozza con effetti particolari a distanza (vedi sempre post linkato sopra).

La libertà è il vero potere di Skyrim, sei tu a decidere.

Cazzo. Mi hai quasi convinto a comprarne un'altra copia. :asd:

matteoflash
21-11-2011, 16:50
ti dirò di più [cut]
Sisì, ho sia quell'incantesimo di Alterazione sia sono già abituato a
forgiare gioielli, incantarli con Furtività, che è l'incantamento più carestoso a quanto pare (si sa, ci sono tanti ladri in giro, perciò aumenta la richiesta XD) e rivenderli :D
Ma per quanto riguarda l'armatura..
non ho capito, vai in giro con quella pesante piuttosto che quella leggera? La daedrica è pesante se non erro.. La mia abilità di armatura pesante sarà pari a 18 al momento, non mi piacerebbe scendere a compromessi e usare quella piuttosto che la leggera (sto in armatura di vetro completamente craftata e rifinita da me), non sei rallentato in questo modo?

Comunque ragazzi, ribadisco la mia domanda sui bastoni, non ce ne sono "lisci" su Skyrim?

Poi.. Ho appena incrociato l'aurora boreale attraverso uno sguardo al cielo.. Dannazione proprio ora che ho il mio bel 23" Full HD in riparazione e sono col 15" a 1024x768 Q__Q Mò mi faccio un salvataggio solo per rivedere quanto possa essere bella questa scena!

gaxel
21-11-2011, 16:52

Un libro non lo so, ma mi sembra ci fosse in Oblivion... però io ho beccato diverse ricette, alcune anche come rewards.

Skaff@
21-11-2011, 16:53
Penso proprio che come primo pg mi faro' o un mago puro o un ladro puro (stealth+ dual daggers+arco+veleni).

Beelzebub
21-11-2011, 17:01

Tecnicamente il massimo dei perk sarebbe 70. Però tra il livello 50 e il 70 la crescita è moolto più lenta, infatti alcuni parlano di "soft level cap" e "hard level cap". In ogni caso, non è possibile ottenere tutti i perk per tutte le skill.

Per il resto del tuo post, io non ho parlato di diventare il più forte in ogni skill, come peraltro si legge nella parte che hai grassettato; ho solo detto che non ci sono limiti nella build del personaggio, per cui uno può fare un PG "puro" oppure un PG "misto" fin da subito, accedere a tutte le gilde, usare magie, armi pesanti/leggere, armature pesanti/leggere, senza limiti di peso o di skill richieste per equipaggiare un oggetto o un'arma.

Feidar
21-11-2011, 17:01
Trovo l'orco con armatura pesante e mazza a due mani(più qualche incantesimo di cura e il massimo di smithing) la cosa più sgravata del mondo: sacca resistentissima di punti vita, ottimo danno per le armi e l'abilità da massacro per eccellenza: la furia Berserk.

Ho sterminato maghi e guerrieri allucinanti a bassissimi livelli proprio grazie a quella.

gaxel
21-11-2011, 17:02
Penso proprio che come primo pg mi faro' o un mago puro o un ladro puro (stealth+ dual daggers+arco+veleni).

Sono i due che ho fatto io...

Ora sto facendo il ladro puro con stealth + arco + due pugnali (pugnali non spade, mi raccomando) + alchimia pesa. E mi diverto un mondo :D

matteoflash
21-11-2011, 17:04

Comincio, ogni tanto, a ritrovarmi dei mercenari/facinorosi che mi inseguono, scopro che non sono il primo a cui succede, a fatica li ammazzo e scopro che avevano un contratto per uccidermi. Nessun problema, ma il mandante era http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Dorthe! :D Che mi aveva visto rubare in casa del padre, però voglio dire una bambinetta che assolda tre mercenari! :rolleyes: (dopo questa caccia all'uomo sono tornato a giocare a nascondino con lei :D) A nessuno di voi capita mai questa cosa? Guardate dopo un pochino lo scheletro del primo drago sulla sx. http://www.youtube.com/watch?v=Ybers7bVah8

Capita ogni volta.. Per fortuna che pare che dopo tot giorni in gioco succeda una di queste cose:

- quale pulitore/spazzino passa in zona e si porta via gli scheletri XD
- il vento sposta fisicamente lo scheletro e col passare del tempo vanno a finire in culilonia XDD

Nella povera Riverwood c'è stato un periodo in cui c'erano tre scheletri al centro e la gente non sapeva più come camminare :sisi:

Thehacker66
21-11-2011, 17:05
Cazzo. Mi hai quasi convinto a comprarne un'altra copia. :asd:

Eheh, io sono uno che impazzisce letteralmente per i GDR free-roaming come quelli della Bethesda (Quindi sia la serie TES che quella Fallout), proprio perchè mi immergo completamente nel personaggio e lo vivo a pieno, pensa che mi sono fatto pure dei viaggi mentali di come sarebbe giocare a Skyrim con la realtà virtuale (con il casco) credo che ci morirei con quello in testa perchè non riuscirei più a staccarmi.

Un libro non lo so, ma mi sembra ci fosse in Oblivion... però io ho beccato diverse ricette, alcune anche come rewards.

Mm bene, perchè io mi ricordo che in Oblivion c'era un perk (che c'è anche in Skyrim ma a livello alto) che ti permetteva di scoprire due degli effetti di ogni ingrediente senza usarlo, per ora lamero un pò salvando prima di mettermi al banco dell'alchimia e se fallisco nel creare nuove pozze ricarico, non ho trovato un modo per scoprire almeno in parte gli effetti, per questo cercavo un libro.

F5F9
21-11-2011, 17:06
domanda stupida per far arrivare le 5 e fiondarmi a casa a giocare :D

ma qualcuno ha incontrato questa famosa tizia degli screenshots rilasciati da bethesda?

http://i.imgur.com/0RV8Ll.jpg (http://imgur.com/0RV8L)

finora gli npc non è che facciano proprio impazzire a livello di design.. la più decente è lydia secondo me, almeno fino a dove sono arrivato io
ecchila :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36397684&postcount=2320
(seconda immagine)

gaxel
21-11-2011, 17:18
Eheh, io sono uno che impazzisce letteralmente per i GDR free-roaming come quelli della Bethesda (Quindi sia la serie TES che quella Fallout), proprio perchè mi immergo completamente nel personaggio e lo vivo a pieno, pensa che mi sono fatto pure dei viaggi mentali di come sarebbe giocare a Skyrim con la realtà virtuale (con il casco) credo che ci morirei con quello in testa perchè non riuscirei più a staccarmi.

Mm bene, perchè io mi ricordo che in Oblivion c'era un perk (che c'è anche in Skyrim ma a livello alto) che ti permetteva di scoprire due degli effetti di ogni ingrediente senza usarlo, per ora lamero un pò salvando prima di mettermi al banco dell'alchimia e se fallisco nel creare nuove pozze ricarico, non ho trovato un modo per scoprire almeno in parte gli effetti, per questo cercavo un libro.

Li scopri, oltre mangiando, anche creando pozioni da almeno due ingredienti a caso, che non hanno effetti in comune... però se non si crea una pozione con quegli ingredienti, li perdi e non guadagni xp nella abiilità.

inkSnake
21-11-2011, 17:20
(seconda immagine)

che so quei puntini bianchi?

Kaider
21-11-2011, 17:26

Ho letto il post che hai linkato tuo della descrizione nel dungeon. Ti amo:asd:

Anche io ho fatto un guerriero puro, peccato che uso arma a due mani e purtroppo piglio notevoli mazzate.

C'è una tattica precisa per ammazzare quei così umani albero che vanno in una specie di stealth circondati da foglie. Mi shottano senza troppi problemi

Vertex
21-11-2011, 17:29

A me invece non mi convince il sistema adottato in Skyrim. Se un nemico è nettamente più forte di me, DEVE avere un equipaggiamento almeno alla pari al mio. Non esiste che ti facciano il culo con una spadina da 15 di danno e armatura in pelle, quando tu hai un'armatura di piastre e spada da 33 (non sono numeri sparati a caso :p ).
Altra cosa, ma è possibile che non si riesca a trovare qualcosa di veramente potente? Ormai è da tantissimo che non cambio spade, non trovando niente di meglio di quelle che possiedo. Anche gli spadoni, le mazze e le asce a 2 mani che trovo in giro in quanto a danno sono scarsine :stordita:
Cioè, se vado a guardare il valore complessivo dell'armatura, questo è come minimo quadruplicato dall'inizio del gioco, mentre le armi migliori stagnano su valori tra 20 e 30 o giù di li...

Roman91
21-11-2011, 17:33
mah, sta cosa ha lasciato perplesso anche a me. ormai sono al liv 15 e sto con l'armatura/armamento del livello 5.
non si trova neinte di meglio, eppure esploro/cerco/scassino e cosi via. forse dipende dalle missione svolte

<Masquerade>
21-11-2011, 17:37
viuleeeeeeenzaaaaaaaaa :mad:

http://www.abload.de/img/tesv2011-11-2101-24-55e859.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=tesv2011-11-2101-24-55e859.jpg)

ho fatto un pò di quest ed ora e mi sa che ho finito per quanto riguarda i compagni (ho anche purificato l'anima del poro Kodlak... :fagiano: :fagiano:) ...e questo significa che posso sfruttarli per altre missioni :fagiano: :oink: :fagiano:

<Masquerade>
21-11-2011, 17:38
nella stanza che era di Kodlak mi son puppato lo spadone dei nani, bello :oink:

gaxel
21-11-2011, 17:40
Allora, ripetiamo il concetto:

1 - Gli items unici si trovano solo via quest.

2 - I dungeon son tarati per un range di livello, sia come nemici che come items. Più si va verso gli esterni della mappa, più si incontrano dungeons di alto livello.

3 - Gli items sparsi per il mondo casuali o meno, molto, molto difficilmente saranno più potenti di item forgiati da uno che abbia 100 e incantati poi da uno che abbia 100 con un gemma dell'anima suprema.

Ergo... esplorare i dungeon serve per trovare armi anche scarse, ma incantate, in modo da imparare l'incantamento. Trovare oggetti per forgiare armi e migliorarle, ingredienti per l'achimia, fare soldi e aumentare le proprio abilità. Poi è chiaro che c'è sempre una possibilità, remotissima in dungeons vicini alle città, di trovare un item molto potente che non sia unico (e quindi via quest).

Questo, assieme al nuovo sistema di crescita, rendono Skyrim un gran gioco dove invece Oblivion falliva su tutti i fronti.

<Masquerade>
21-11-2011, 17:44
cmq mentre ero andato a staccare la testa a quelle orribili streghe (e l'ho ammazzate proprio tutte :mad: ), che servivano per purificare l'anima di Kodlak ho beccato un bel buggarello...

usando l'arco alla prima scoccata di freccia..questa non partiva... ed alla seconda ne partivano due insieme.. :fagiano:
vi è capitato anche a voi? :fagiano:

-Feanor-
21-11-2011, 17:44
ragazzi..sono imbranato..
come si fa a usare lo stesso incantesimo con entrambe le mani? T_T
va bene che sono all inizio e ho solo quelli base, pero tipo la fiammata e la scintilla non riesco a metterli su entrambe le mani .-. devo sbloccare qualche abilita oscura?
inoltre, temo gia di sapere la risposta, è possibile mentre si usa spada+magia, parare con la spada i colpi?
grazie =)

G-DannY
21-11-2011, 17:51
rinoltre, temo gia di sapere la risposta, è possibile mentre si usa spada+magia, parare con la spada i colpi?

no. per i beth, se sei capace di tirare palle di fuoco, evocare mostri e creare catastrofi elementali, puoi tenere una spada in una mano e menare ma non puoi pararti.

-Feanor-
21-11-2011, 17:54
no. per i beth, se sei capace di tirare palle di fuoco, evocare mostri e creare catastrofi elementali, puoi tenere una spada in una mano e menare ma non puoi pararti.

ecco come temevo xD grazie!
per quanto riguarda i doppi incantesimi?

Lanzus
21-11-2011, 17:55
Ma solo a me risulta parecchio dispersivo ? Ho fatto 3 quest principali e un po di secondarie ma cavolo... tutte le volte mi viene richiesto di andare "in culandia" per scoprire poi di aver fatto quella strada per 200 monete( ho gia visita 4 citta principali ... fate un po voi ...). Mi tornera sicuramente utile quando dovro tornare in quei posti per altri motivi ma cavolo ... preferirei una progressione piu' graduale nelle zone.

Ma a whiterun non c'è una mazza da fare ? Ne ho trovate poche di missioni ... ma forse mi sono sfuggite quelle dei compagni ... mo recupero.

Thehacker66
21-11-2011, 18:02
Anche io ho fatto un guerriero puro, peccato che uso arma a due mani e purtroppo piglio notevoli mazzate.

C'è una tattica precisa per ammazzare quei così umani albero che vanno in una specie di stealth circondati da foglie. Mi shottano senza troppi problemi

Anch'io ho un guerriero e uso un mertellone a due mani, ma non ho mai avuto problemi (per ora, sono ancora a livello 7). Ok, la parata non è efficace come lo scudo, ma seppur ci siano dei problemi riguardo all'hitbox (ovvero "l'area" che indica il tuo personaggio all'AI nemica, e che a volte ti fanno danno anche se si vede che sono ben distanti da te) riesco benissimo a fare le finte avvicinandomi e poi andando di lato per poi partire io con le mazzate.

Edit: Gli alberi non gli ho ancora incontrati, ma appena mi capita vedo come và e ti faccio sapere. (Sì sà che sono tosti di loro)

A me invece non mi convince il sistema adottato in Skyrim. Se un nemico è nettamente più forte di me, DEVE avere un equipaggiamento almeno alla pari al mio. Non esiste che ti facciano il culo con una spadina da 15 di danno e armatura in pelle, quando tu hai un'armatura di piastre e spada da 33 (non sono numeri sparati a caso :p ).
Altra cosa, ma è possibile che non si riesca a trovare qualcosa di veramente potente? Ormai è da tantissimo che non cambio spade, non trovando niente di meglio di quelle che possiedo. Anche gli spadoni, le mazze e le asce a 2 mani che trovo in giro in quanto a danno sono scarsine :stordita:
Cioè, se vado a guardare il valore complessivo dell'armatura, questo è come minimo quadruplicato dall'inizio del gioco, mentre le armi migliori stagnano su valori tra 20 e 30 o giù di li...

Io per mia fortuna (e forse perchè sono ancora "indietro) non ho mai trovato qualcuno che mi abbia ucciso o dato filo da torcere che non avesse un equipaggiamento decente, e poi può anche non avere peso: Io posso usare una spadina merdosa ma avere danni per armi a una mano moltiplicati per 6 e fare strage, dato che lo puoi fare tu con i perk credo che valga lo stesso meccanismo per i nemici. Per la seconda domanda, mi sembra davvero molto strano, io nell'ultima mia avventura (quella linkata nel post precedente) ho trovato un martello orchesco che di base ha 24, portandolo a superior arriva a 27, arrivare oltre il 30 è possibilissimo.

vincenzomary
21-11-2011, 18:04
sono all'ambasciata di thalmor, sono al 4° livello, ma mi uccidono sempre nelle segrete. devo potenziare il mio personaggio, con altre armi e poteri. ma dove?.grazie.

riviero
21-11-2011, 18:10
(seconda immagine)

[si parla di una cameriera]
non sono sicuro!
quella nella locanda del mio link (la cui città è segnalata tra quelle alla sinistra della mappa) in realtà, vista da vicino non è così piacente (la vera bomba è quella Hroki), inoltre anche gli interni non corrispondono.
Bisognerà ancora cercare, ma certo la ricerca è il sale del gioco, e non dispiace!

FrankNFurter
21-11-2011, 18:24
ho installato un po' di mod di textures e il fxa... cavolo se è migliorato!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
e con impatto praticamente zero sulle prestazioni.
straconsigliati i settaggi per la mappa che stanno in prima pagina nel thread dei mods.. ora è una mappa utile :D
consigliato pure il mod che ti mette l'ora reale nei tempi di caricamento, per chi non può permettersi il lusso di estraniarsi quanto vuole..

G-DannY
21-11-2011, 18:26
Ma solo a me risulta parecchio dispersivo ? Ho fatto 3 quest principali e un po di secondarie ma cavolo... tutte le volte mi viene richiesto di andare "in culandia" per scoprire poi di aver fatto quella strada per 200 monete( ho gia visita 4 citta principali ... fate un po voi ...). Mi tornera sicuramente utile quando dovro tornare in quei posti per altri motivi ma cavolo ... preferirei una progressione piu' graduale nelle zone.

Ma a whiterun non c'è una mazza da fare ? Ne ho trovate poche di missioni ... ma forse mi sono sfuggite quelle dei compagni ... mo recupero.

No, non sei il solo.

Io se proprio devo fargli degli appunti a sto gioco... Poca varietà di armi/armature (soprattutto a livello stilistico), il sistema di incantamento (sia il discorso delle cariche sia intrappolare le anime etc che non mi è piaciuto neanche in oblivion)... E forse è un pò troppo dispersivo, avrei evitato quest che ti mandano dalla città A al dungeon B dall'altra parte esatta della mappa, in favore di una cosa un pò più lineare come spazi e che permettva una gestione più a "zone" delle quest da effettuare, ora mi ritrovo con 5-6 quest in punti totalmente sparsi della mappa, che palle (almeno per quanto riguarda le quest, poi se a uno piace girare libero lo potrebbe fare cmq)

Per il discorso armi/armors, continuo ad usare la stessa armatura, elmo etc da poco dopo l'inizio (porco giuda, siamo nella terra dei vichinghi e ci saranno si e no 2-3 armature pesanti stile vichingo, le altre sono da cavalieri della tavola rotonda o cmq esageratamente PLATE, e cmq sempre e solo quei 4-5 tipi) e nessuna arma incantata visto che così come sono fatte sono inutili e spessissimo eventuali controparti "lisce" sono abominevolmente migliori.

E questo, almeno per me, mi toglie totalmente il gusto nel ficcarmi nei dungeon per cercare l'oggettone o l'armatura particolare. Tanto sempre quelle si trovano, e quelle incantate fanno schifo.

ventura85
21-11-2011, 18:26
Confermo!!!

vincenzomary
21-11-2011, 18:33
Steam mi sta scaricando una nuova patch per il gioco! 18,6 Mb!! Confermate?
dove si vede?

tyffano
21-11-2011, 18:36
Allora, ripetiamo il concetto:

1 - Gli items unici si trovano solo via quest.

2 - I dungeon son tarati per un range di livello, sia come nemici che come items. Più si va verso gli esterni della mappa, più si incontrano dungeons di alto livello.

3 - Gli items sparsi per il mondo casuali o meno, molto, molto difficilmente saranno più potenti di item forgiati da uno che abbia 100 e incantati poi da uno che abbia 100 con un gemma dell'anima suprema.

Ergo... esplorare i dungeon serve per trovare armi anche scarse, ma incantate, in modo da imparare l'incantamento. Trovare oggetti per forgiare armi e migliorarle, ingredienti per l'achimia, fare soldi e aumentare le proprio abilità. Poi è chiaro che c'è sempre una possibilità, remotissima in dungeons vicini alle città, di trovare un item molto potente che non sia unico (e quindi via quest).

Questo, assieme al nuovo sistema di crescita, rendono Skyrim un gran gioco dove invece Oblivion falliva su tutti i fronti.

io non riesco a incantare le armi , come devo fare puoi spiegarmi procedimento ? devo sbloccare qualche perks ?

TusT
21-11-2011, 18:36
Volevo sapere se la versione scatolata è la stessa che si appoggia su steam poichè dovrei comprarlo a breve, grazie :)

<Masquerade>
21-11-2011, 18:42
Confermo!!!

idem ;)

nicacin
21-11-2011, 18:43
se Skyrim è dispersivo allora Oblivion cos'era? :sofico:

in realtà all'inizio anche a me ha dato quest'impressione.. poi ho capito come andare avanti nella storia in maniera graduale ed esplorando zona per zona:

- se seguite solo la trama principale, siete costretti a spostarsi in lungo e largo (sarà stato fatto ovviamente apposta per far esplorare un pò tutta la mappa)

- il trucco è rimanere un pò in una zona e parlare con gli npc, la maggior parte danno quest (da piccole a grandi, dipende) nelle zone limitrofe. Una volta esaurite (o anche quando semplicemente vi seccate) basta continuare con la quest principale per spostarsi in altre zone :D

Facendo in questo modo si assaporà di più il gioco e si riesce ad esplorare tranquillamente tutto. E non ci si annoia completamente, imho.

TusT
21-11-2011, 18:43
Nel menu tutti i giochi o in basso a steam!

Si esatto si appoggia a steam!

anche la versione scatolata?, perchè dalle foto vedo "games for windows"!
Perfetto se è così, preferisco su steam.

Darrosquall
21-11-2011, 18:44
changelog?

nicacin
21-11-2011, 18:45
domandona forse nabba, ma non ho ben capito come fare a capire il livello di un avversario :rolleyes:

E rispetto a Oblivion, i nemici che si incontrano saranno sempre dello stesso range del personaggio? Mi sembra di no, ma vorrei conferme.

nicacin
21-11-2011, 18:47
anche la versione scatolata?, perchè dalle foto vedo "games for windows"!
Perfetto se è così, preferisco su steam.

ovviamente anche nella versione scatolata

"games for Windows" sta ad indicare semplicemente che è la versione PC (e non PS3 o 360)

elevul
21-11-2011, 18:52
Sì, può essere... però l'accademia è appunto una scuola, quindi mi sembra anche corretto che accetti chiunque. Son comunque le incongruenze che ci sono in tutti gli elder scrolls...

La soluzione comunque sarebbe che le quest di una determinata gilda richiedessero livelli molto alti nelle relative skills, e che entrando in una erano per sempre precluse tutte le altre. Che è poi come lo sto giocando io...

Livello di skill si, blocco delle altre quando si fa una assolutamente no... :mad:
Comunque, ieri ho finito la questline dei ladri. Oggi vedo un attimo che quests mi sono rimaste e probabilmente inizio quella della dark brotherhood.

elevul
21-11-2011, 18:54
Perchè la parte di "attivazione" dei draghi l'hai fatta. Se non fai quella ti attacchi, nessun drago in giro per il mondo. ;)

Ottimo. L'ultima cosa che voglio è avere anche i draghi tra le scatole, oltre agli onnipresenti giganti 1hko e mammuth... :muro:

Thehacker66
21-11-2011, 19:05
Steam mi sta scaricando una nuova patch per il gioco! 18,6 Mb!! Confermate?

Credo sia una patch di Steam, non della Bethesda, dato che hanno detto che sarebbe uscita dopo il giorno del Ringraziamento (24 Novembre) o forse hanno anticipato (ma non c'è traccia di questo update in giro).

E rispetto a Oblivion, i nemici che si incontrano saranno sempre dello stesso range del personaggio? Mi sembra di no, ma vorrei conferme.

Assolutamente no. Vai vai a giocare coi giganti e i mammut che sono tanto simpatici! :fagiano:

Volevo invece un parere da tutti voi riguardo a una cosa che ho pensato per rendermi meno "uguale" il gioco quando rifarò il personaggio: Pensavo di giocare stando in una sola città tra quelle importanti per ogni personaggio (massimo due), dato che ad esempio Whiterun potrebbe essere vista come la città ideale per chi è guerriero, Winterhold potrebbe essere la stessa cosa per i maghi, e così via. Quindi faccio tutte le quest secondarie che voglio ma mi muovo da e torno a un'unica città tutte le volte, avendo così tutte le volte sempre qualcosa "in più" da scoprire.

E' una cagata come idea o può sembrare utile per non dire "l'ho già visto" ogni volta?

gaxel
21-11-2011, 19:07
io non riesco a incantare le armi , come devo fare puoi spiegarmi procedimento ? devo sbloccare qualche perks ?

Incantamento, Forgiatura e Alchimia si fanno negli appositi banchi... quindi prima ne devi trovare uno. Quando l'hai trovato, dei avere un oggetto incantato e via banco distruggerlo (lo perdi definitivamente) in maniera da imparare quell'incantamento, che poi sempre via banco puoi applicare ad altri oggetti, usando una pietra dell'anima piena. Il valore della pietra e il tuo punteggio nell'abilità decretano la potenza dell'incantamento.

gaxel
21-11-2011, 19:08
Livello di skill si, blocco delle altre quando si fa una assolutamente no... :mad:
Comunque, ieri ho finito la questline dei ladri. Oggi vedo un attimo che quests mi sono rimaste e probabilmente inizio quella della dark brotherhood.

Bè... io gioco esattamente così... mi faccio tre personaggi, ognuno per gilda. Quindi mi cambierebbe poco.

vincenzomary
21-11-2011, 19:16
Volevo invece un parere da tutti voi riguardo a una cosa che ho pensato per rendermi meno "uguale" il gioco quando rifarò il personaggio: Pensavo di giocare stando in una sola città tra quelle importanti per ogni personaggio (massimo due), dato che ad esempio Whiterun potrebbe essere vista come la città ideale per chi è guerriero, Winterhold potrebbe essere la stessa cosa per i maghi, e così via. Quindi faccio tutte le quest secondarie che voglio ma mi muovo da e torno a un'unica città tutte le volte, avendo così tutte le volte sempre qualcosa "in più" da scoprire.

E' una cagata come idea o può sembrare utile per non dire "l'ho già visto" ogni volta?
mi spiegate meglio "Pensavo di giocare stando in una sola città tra quelle importanti per ogni personaggio (massimo due),"cosa vuol dire, si può giocare con due personaggi?

tyffano
21-11-2011, 19:25
Incantamento, Forgiatura e Alchimia si fanno negli appositi banchi... quindi prima ne devi trovare uno. Quando l'hai trovato, dei avere un oggetto incantato e via banco distruggerlo (lo perdi definitivamente) in maniera da imparare quell'incantamento, che poi sempre via banco puoi applicare ad altri oggetti, usando una pietra dell'anima piena. Il valore della pietra e il tuo punteggio nell'abilità decretano la potenza dell'incantamento.

infatti quello che manca a me sono gli incantamenti , e non sapevo si ottenessero distruggendo armi incantate

queste armi le distruggo sempre nel banco dell incantamento ?

Ludus83
21-11-2011, 19:27
mi spiegate meglio "Pensavo di giocare stando in una sola città tra quelle importanti per ogni personaggio (massimo due),"cosa vuol dire, si può giocare con due personaggi?

Lascialo perdere, lui dice di reiniziare il gioco con personaggi diversi e fare quest diverse.

Qoelet
21-11-2011, 19:28
Tecnicamente il massimo dei perk sarebbe 70. Però tra il livello 50 e il 70 la crescita è moolto più lenta, infatti alcuni parlano di "soft level cap" e "hard level cap". In ogni caso, non è possibile ottenere tutti i perk per tutte le skill.

Per il resto del tuo post, io non ho parlato di diventare il più forte in ogni skill, come peraltro si legge nella parte che hai grassettato; ho solo detto che non ci sono limiti nella build del personaggio, per cui uno può fare un PG "puro" oppure un PG "misto" fin da subito, accedere a tutte le gilde, usare magie, armi pesanti/leggere, armature pesanti/leggere, senza limiti di peso o di skill richieste per equipaggiare un oggetto o un'arma.
Guarda, non sono un troll e non penso di avere tempo di mettermi a discurere compiutamente,quindi chiedo preventivamente scusa se sparirò come un ninja in una nuvoletta di fumo, ma vorrei farti notare che hai scritto
"La libertà quasi totale è una caratteristica tipica dei TES, che si è accentuata sempre di più fino ad arrivare a questo Skyrim in cui non vi sono i canonici limiti dettati dalla classe di appartenenza o dai livelli delle stats del personaggio. "

Guardiamo i numeri: in Skyrim puoi specializzarti meno ed in meno campi, usare MENO tipi armi, comprare MENO magie rispetto a qualsiasi TES e in più non puoi fare spellcrafting.
Oh, certo, puoi scavare minerali e sposarti: ESATTAMENTE quello che chiedo da un GDR. Abbiamo concetti di libertà un po' diversi, evidentemente.

matteoflash
21-11-2011, 19:41
ragazzi..sono imbranato..
come si fa a usare lo stesso incantesimo con entrambe le mani? T_T
va bene che sono all inizio e ho solo quelli base, pero tipo la fiammata e la scintilla non riesco a metterli su entrambe le mani .-. devo sbloccare qualche abilita oscura?
inoltre, temo gia di sapere la risposta, è possibile mentre si usa spada+magia, parare con la spada i colpi?
grazie =)
Ehm.. E' una cosa che nelle ultime 20 pagine sarà stata chiesta almeno 5 volte, l'ultima nella pagina precedente a cui ho risposto oggi stesso...

Ho fatto richiesta al creatore del thread di scriverlo in prima pagina :read:

momo-racing
21-11-2011, 19:43
che figata: mi sono creato un pugnale d'ebano, l'ho incantato con la cattura delle anime e ho attivato la perk che consente di avere un 15x di danno quando si colpisce col pugnale senza essere stati notati: ora vado alle spalle dei nemici di soppiatto e con una pugnalata non solo li uccido ma gli rubo l'anima.

matteoflash
21-11-2011, 19:49
Ah ragazzi, mi è capitato un bug veramente strano.. Riguarda i primi passi della quest principale e un drago:
Dopo aver parlato ai Barbagrigia e dopo aver incontrato quel drago scuro che sta resuscitando gli altri draghi, vi ricordate il combattimento contro il drago che aveva resuscitato? Si chiamava Vuljotnaak? Perché oggi, uscendo da Whiterun in direzione di un Forte, ho re-incontrato questo drago scuro attorno a una colonna di luce viola/blu che stava resuscitando un altro drago.. Ma questo drago era di forma scheletrica :S
Io l'ho interrotto lanciando una palla di fuoco, ma il drago (di nome Vuljotnaak appunto) è rimasto li, vivo ma in forma scheletrica, immobile con la sua vita ad aspettare che lo uccidessi, droppando come sempre i soliti item (oro, scaglie, etc).
Perché è potuta succede una cosa simile? O_O

Vandir
21-11-2011, 20:08
Ah ragazzi, mi è capitato un bug veramente strano.. Riguarda i primi passi della quest principale e un drago:
Dopo aver parlato ai Barbagrigia e dopo aver incontrato quel drago scuro che sta resuscitando gli altri draghi, vi ricordate il combattimento contro il drago che aveva resuscitato? Si chiamava Vuljotnaak? Perché oggi, uscendo da Whiterun in direzione di un Forte, ho re-incontrato questo drago scuro attorno a una colonna di luce viola/blu che stava resuscitando un altro drago.. Ma questo drago era di forma scheletrica :S
Io l'ho interrotto lanciando una palla di fuoco, ma il drago (di nome Vuljotnaak appunto) è rimasto li, vivo ma in forma scheletrica, immobile con la sua vita ad aspettare che lo uccidessi, droppando come sempre i soliti item (oro, scaglie, etc).
Il nome del drago non mi sembra che sia quello, l'ho fatta da poco quella quest e ne sono abbastanza sicuro...
Se poi sei riuscito ad interrompere l'incantesimo mi sembra giusto che l'effetto non si sia completato...

Bestio
21-11-2011, 20:15
Come posso vedere se steam me l'ha patchato?
Sono uscito dal gioco ed andato a mangiare lasciando il PC acceso e il client di steam aperto, immagino che l'abbia già patchato...

Sapete se esiste un'incantamento che aumenta i bonus di incantamento, come quello che c'è per alchimia e forgiatura?

venax
21-11-2011, 20:16
oggi combattendo con un drago ho usato un urlo , e per sbaglio ho colpito una guardia o.O uccidendelo, poi ho continuato a massacrare il drago, pero sono tipo arrivate 5 guardie e mi hanno seccato :D :sofico: perche avevo ucciso quello in precendenza

Jammed_Death
21-11-2011, 20:24
bè devo dire che divorziare è semplice :asd:

ero in giro per dungeon con la sposa, gli ho detto "credo che sia il momento di salutarci" per mandarla a casa e se n'è tornata nel suo paese

venax
21-11-2011, 20:28
bè devo dire che divorziare è semplice :asd:

ero in giro per dungeon con la sposa, gli ho detto "credo che sia il momento di salutarci" per mandarla a casa e se n'è tornata nel suo paese

hhahahahahahahh cioe te vai in giro per le grotte con la sposa ahahah

G-DannY
21-11-2011, 20:50
Ricominciato un'oretta fa. Effettivamente il cacciatore/ladro (arco+furtività+2asce+armatura leggera) è decisamente più divertente, variegato e appagante da giocare rispetto al warrior. Sono già di livello 5 e stavolta sono rimasto a Riverwood senza neanche andare alla prima main quest... Ora cazzeggio ancora un pò qui, caccio, crafto e vedo come prosegue.

L'unica palla sono i veleni. Avrei trovato molto più realistico (e meno frustrante) magari il poter avvelenare una intera faretra di frecce che ognuna singola. Così il gioco si spezza molto nelle continue pause per avvelenare l'arco.

Ah si, io prima giocavo praticamente fisso in terza persona. Con l'arco è quasi impossibile, la mira è leggermente spostata e col personaggio davanti non si vede quasi niente.

Mo vedo se c'è un mod per spostare la camera.

Jammed_Death
21-11-2011, 20:51
hhahahahahahahh cioe te vai in giro per le grotte con la sposa ahahah

mi sono scelto una grande guerriera...buffo che siano quasi tutte gnocche le guerriere di sto gioco :D

Thehacker66
21-11-2011, 20:54

Intendevo massimo due città :mbe:

matteo87.1
21-11-2011, 21:10
salve a tutti, volevo chiedervi un paio di cose, sperando non siano state già trattate:
-a ogni aumento di livello corrisponde SOLO un punto perks?
-dove cippa si comprano gli incantesmi??sono a livello 15 ma ancora sto girando con quello del fuoco che danneggia di 8 punti!:cry:

glukosio
21-11-2011, 21:11
ciao a tutti, sono arrivato al punto dove sono nel rifugio celeste e cerco di aprire la porta con la faccia gigante, solo che non ho con me ne esbern ne la ragazza di riverwood, non so dove li ho persi! c'è un modo per ritrovarli o fare senza?

SingWolf
21-11-2011, 21:40

mi sembra di averlo già seccato sto drago... :)

SingWolf
21-11-2011, 22:13
ho notato anch'io qualche aggiornamento, ora mi va sempre in crash durante i viaggi veloci :muro: :muro: :muro:

bodomTerror
21-11-2011, 22:15
Epic battle (http://www.youtube.com/watch?v=El7SPY6Zs-c&feature=feedu) :sbav:

Feidar
21-11-2011, 22:20
Salve! Non riesco a riattivare l'FXAA(vedo le seghettature, fastidiosissime ai miei occhi) dopo aver messo la mod di Injector 1.3(con setting a 1).

Come faccio a rimetterlo a posto? Ho provato col menù di Skyrim, ma pare disattivato in maniera forzata...

-Feanor-
21-11-2011, 22:20

Ehm.. E' una cosa che nelle ultime 20 pagine sarà stata chiesta almeno 5 volte, l'ultima nella pagina precedente a cui ho risposto oggi stesso...

Ho fatto richiesta al creatore del thread di scriverlo in prima pagina :read:

ti riferisci a questo? ma il problema è che io su magie come fiammata e scintile faccio la doppia pressione su E per il doppio equipaggiamento, ma non funziona..nel senso, cio che ottengo è selezionare e deselezionare per la mano sinistra e basta..stessa cosa usando il tasto destro del mouse..

Vandir
21-11-2011, 22:35
ho notato anch'io qualche aggiornamento, ora mi va sempre in crash durante i viaggi veloci :muro: :muro: :muro:

A me dopo l'aggiornamento sembra che scatti di più... Speriamo sia solo un'impressione :(

Fiel
21-11-2011, 22:40
Ricominciato un'oretta fa. Effettivamente il cacciatore/ladro (arco+furtività+2asce+armatura leggera) è decisamente più divertente, variegato e appagante da giocare rispetto al warrior. Sono già di livello 5 e stavolta sono rimasto a Riverwood senza neanche andare alla prima main quest... Ora cazzeggio ancora un pò qui, caccio, crafto e vedo come prosegue.

L'unica palla sono i veleni. Avrei trovato molto più realistico (e meno frustrante) magari il poter avvelenare una intera faretra di frecce che ognuna singola. Così il gioco si spezza molto nelle continue pause per avvelenare l'arco.

Ah si, io prima giocavo praticamente fisso in terza persona. Con l'arco è quasi impossibile, la mira è leggermente spostata e col personaggio davanti non si vede quasi niente.

Mo vedo se c'è un mod per spostare la camera.
Sono d'accordo col meno frustrante, ma no, non è più realistico :asd:
Si è semrpe avvelenata una freccia alla volta..

Ludus83
21-11-2011, 22:41
Scusate dove trovo i cuori di daedra??:mc:

ventura85
21-11-2011, 22:45
A me dopo l'ultimo aggiornamento su Steam non crasha più...

Dyd87
21-11-2011, 22:52
Domanda: ho distrutto un oggetto al tavolo Arcano , scoprendo così una resistenza al fuoco +12%.

Ho trovato poco dopo degli stivali elfici incantati , stavolta però con resistenza al fuoco +50%.
Se provo a distruggerli al tavolo Arcano non me lo fa fare , perchè dice "Conosci già questo incantamento".

Vi prego , ditemi che c'è un modo per risolvere questo problema altrimenti è da far cadere le braccia una cosa del genere :doh:

Thehacker66
21-11-2011, 23:00
Domanda: ho distrutto un oggetto al tavolo Arcano , scoprendo così una resistenza al fuoco +12%.

Ho trovato poco dopo degli stivali elfici incantati , stavolta però con resistenza al fuoco +50%.
Se provo a distruggerli al tavolo Arcano non me lo fa fare , perchè dice "Conosci già questo incantamento".

Vi prego , ditemi che c'è un modo per risolvere questo problema altrimenti è da far cadere le braccia una cosa del genere :doh:

Come già detto quello che impari è l'incanto base, è quando lo vai ad applicare che scala in base al livello della skill. Però capisco che è fuorviante, avrebbero dovuto semplicemente scrivere "Resistenza Fuoco, Spaventa Non-Morti, ecc." e magari poi quando andavi a selezionare l'oggetto ti diceva con precisione quale sarebbe stato l'incanto applicato del tipo: "Verrà applicato il seguente incanto: Resistenza al fuoco + 20%" il tutto scalato in base al livello della skill. Ma alla Beth piace fare le cose complicate..

Oenimora
21-11-2011, 23:02

Hai già scoperto la resistenza al fuoco. La % di resistenza dipende dal tuo livello di incantamento, la gemma usata (nelle armi però diventa il numero di cariche), perk... Non ci sono diversi incantesimi con diverse percentuali, quindi non ti servirebbe a nulla rompere quegli stivali.

Lord Amarant
21-11-2011, 23:10

ma cos'è quell'armatura fighissima :eek: :sbav: :sbav:

Rinz
21-11-2011, 23:13
Perchè se uccido qualcuno dentro casa, senza testimoni... quando esco di casa c'è mezzo paese che mi dà la caccia?:confused:

matteoflash
21-11-2011, 23:14
ti riferisci a questo? ma il problema è che io su magie come fiammata e scintile faccio la doppia pressione su E per il doppio equipaggiamento, ma non funziona..nel senso, cio che ottengo è selezionare e deselezionare per la mano sinistra e basta..stessa cosa usando il tasto destro del mouse..
Se per doppio equipaggiamento intendi avere due magie uguali in entrambe le mani, non devi premere due volte E, ma cliccare con entrambi i pulsanti del mouse sulla magia desiderata (o uno alla volta, o insieme, è indifferente).. Oppure associarli a un tasto e equipaggiarli come spiegato sopra (esempio "1" "1")

SingWolf
21-11-2011, 23:16

ma do' va questo con le vesti di altair :stordita:

-Feanor-
21-11-2011, 23:18
Se per doppio equipaggiamento intendi avere due magie uguali in entrambe le mani, non devi premere due volte E, ma cliccare con entrambi i pulsanti del mouse sulla magia desiderata (o uno alla volta, o insieme, è indifferente).. Oppure associarli a un tasto e equipaggiarli come spiegato sopra (esempio "1" "1")

porco cane io faccio ben cosi ma non capisco se e dove sbagio :muro:

Ludus83
21-11-2011, 23:19
Allora nessuno sa dirmi dove trovare i curi di daedra???:confused:

Bidduzzo
21-11-2011, 23:22
Io ho come l'impressione che quell'amuleto dia solo 30 di magicka.. Perché osservando la barra della salute e dal carico, effettivamente non varia di una virgola.. E considera che, quando ho aumentato il vigore di 10 durante un livellamento, il carico massimo trasportabile è comunque aumentato (di 5 credo, quindi rapporto 1:2), secondo me c'è un bug per cui il secondo e terzo effetto del bonus non vengono applicati..

Qualcuno sa per certo se alzando con un item (in questo caso una collana) il vigore di 30 dovrei trasportare più peso ? cioè io ho messo questo item e ora ho 130 di vigore.. ma porto sempre 300 kg.. mentre c'è chi dice che ogni 10 di vigore si portano 5kg in più..

Lord Amarant
21-11-2011, 23:25
Qualcuno sa per certo se alzando con un item (in questo caso una collana) il vigore di 30 dovrei trasportare più peso ? cioè io ho messo questo item e ora ho 130 di vigore.. ma porto sempre 300 kg.. mentre c'è chi dice che ogni 10 di vigore si portano 5kg in più..

gli incantamenti di quel tipo alzano il vigore ma non il peso.
per aumentare il peso trasportabile c'è proprio un incantamento "aumenta peso"(io per ora però l'ho trovato solo su una maschera unica che non si può mettere nell'incantatore)

oppure usi le pozioni

shaka444
21-11-2011, 23:25

http://www.youtube.com/watch?v=PRxzZv7xsr8
http://www.youtube.com/watch?v=7PHthTXlTjs
http://www.youtube.com/watch?v=UCaZQu0mZuw

Dyd87
21-11-2011, 23:26
Hai già scoperto la resistenza al fuoco. La % di resistenza dipende dal tuo livello di incantamento, la gemma usata (nelle armi però diventa il numero di cariche), perk... Non ci sono diversi incantesimi con diverse percentuali, quindi non ti servirebbe a nulla rompere quegli stivali.

Grazie ad entrambi.
Scusate ma mi aveva preso un colpo un attimo:D

Bestio
21-11-2011, 23:30
Ancoe con la patch ogni tanto continua a crashare, e la quest per diventare thane di Riften mi è rimasta buggata... spero che non sia necessaria ai fini della trama principale.

O uccidi un daetra, o li compri...
Li vende un tizio all'accademia dei maghi. la porta a destra (dove ci sarebbe la tua stanza se ti aggreghi all'accademia) al piano di sopra.
Ma lo vendono anche altri NPC, solitamente quelli che vendono pozioni.

SingWolf
21-11-2011, 23:32
crash continui :muro: :muro: :muro:

Lord Amarant
21-11-2011, 23:32
O uccidi un daetra, o li compri...
Li vende un tizio all'accademia dei maghi. la porta a destra (dove ci sarebbe la tua stanza se ti aggreghi all'accademia) al piano di sopra.
Ma lo vendono anche altri NPC, solitamente quelli che vendono pozioni.

oppure
nei forti solitamente ci sono maghi\necromanti e 2-3 cuori si trovano

belga_giulio
21-11-2011, 23:39
Fai altri dungeons... io sto volutamente lasciando indietro molte cose (tra l'altro avendo disattivato la bussola, manco so se vicino c'è un dungeon o meno, quindi ne salto parecchi a meno che non ci sbatta proprio il naso contro), in modo da poter fare 2-3 partite, con personaggi completamente diversi e avere sempre cose nuove da fare.

Ad esempio come mago ho fatto l'Accademia, come ladro la gilda, come guerriero farò i compagni, ma solo una di queste a partita... in modo da avere un bel po' di ore inedite sempre, saltando poi molti dungeon e pure città (in certe entro, faccio quello che devo fare, ed esco) la cosa è ancora più marcata.

Ma infatti uno dei motivi per cui alla fine ho mollato i precedenti Elder scrolls era perché erano troppo dispersivi.. mi sembra che tu Gaxel abbia trovato una maniera ragionevole di giocarci senza arrivare a farti venire l'ansia del dover fare tutto con un solo personaggio (che era ciò che prendeva me.. d'altronde, quando ci si trova davanti a mondi così grandi, è comprensibile), con conseguente capacità di selezionare ciò che vuoi fare.. altrimenti sti giochi sono dispersivi in maniera frustrante!
Bisogna darsi dei piccoli e continui obbiettivi e seguirli, altrimenti ogni due per tre ti trovi a cambiare strada, a entrare nel dungeon, o fare ogni cosa senza più avere un senso e un minimo di obiettivi precisi.. :)

shaka444
21-11-2011, 23:42
Io ho trovato una cosa alquanto fastidiosa, praticamente "sembra" che sia impossibile rimuovere un incantamento da qualsiasi arma-armatura una volta applicato, cioè se io voglio togliere un incantamento per metterne un altro cosa dovrei fare? buttare l'item e tentare la fortuna di trovarne un altro uguale o magari craftarmelo di nuovo? :(

g.luca86x
21-11-2011, 23:59

santuario merhunes dagon se hai fatto la sua quest oppure nei negozi di alchimia...

ma nocturnal quanto è gnocca? :sofico:

Vertex
22-11-2011, 00:08
Ma infatti uno dei motivi per cui alla fine ho mollato i precedenti Elder scrolls era perché erano troppo dispersivi.. mi sembra che tu Gaxel abbia trovato una maniera ragionevole di giocarci senza arrivare a farti venire l'ansia del dover fare tutto con un solo personaggio (che era ciò che prendeva me.. d'altronde, quando ci si trova davanti a mondi così grandi, è comprensibile), con conseguente capacità di selezionare ciò che vuoi fare.. altrimenti sti giochi sono dispersivi in maniera frustrante!
Bisogna darsi dei piccoli e continui obbiettivi e seguirli, altrimenti ogni due per tre ti trovi a cambiare strada, a entrare nel dungeon, o fare ogni cosa senza più avere un senso e un minimo di obiettivi precisi.. :)

Mah, io invece cerco di giocarmi tutto alla prima partita, anche se non so se sarò in grado di svolgere le quest della gilda dei ladri, visto che lo stealth non è proprio il mio forte (e ci credo, col corazzone che mi porto dietro mi sentono a cento metri :asd:).
Io per ora vado solo dove mi portano le quest. I dungeon e i forti che trovo nel percorso non li sfioro nemmeno (tranne qualche rara eccezione), cioè faccio in modo che nella mappa non appaiano, così so di non averli visitati. Tra l'altro sto viaggiando a piedi, il cavallo non l'ho nemmeno comprato, anche perchè quando torno in una locazione nota mi sposto col fast travel.
L'ultima quest che ho fatto era nell'estremo nord, sotto una bufera di neve e in mezzo ai ghiacci e alle foche. Sembrava di essere al polo :D
Come location Oblivion viene stracciato senza difficoltà...

Ryoga85
22-11-2011, 00:15
Sono ancora a livello 4 e volevo uccidere i giganti e i mammut ma sono troppo forti... cosi ho scoperto che non entravano in acqua xD e con l'arco li colpivo, questi si che sono bug, pure il gante non entrava ma poi è riuscito ad entrare e con un colpo mi ha fatto volare via xD quello del volar via come si è parlato in passato nel thread non credo sia un bug è stato fatto apposta.

SingWolf
22-11-2011, 00:22
Sono ancora a livello 4 e volevo uccidere i giganti e i mammut ma sono troppo forti... cosi ho scoperto che non entravano in acqua xD e con l'arco li colpivo, questi si che sono bug...

che ne sai che è un bug? magari hanno paura dell'acqua :asd:

elevul
22-11-2011, 00:31
Bè... io gioco esattamente così... mi faccio tre personaggi, ognuno per gilda. Quindi mi cambierebbe poco.

Che è appunto questo il bello degli elder scrolls: il fatto che gli unici paletti esistenti sono quelli che ti metti tu da solo, permettendo a chiunque di giocarsi il gioco come gli pare e piace.

belga_giulio
22-11-2011, 01:17

Ma che figata è???
Ma sopratutto.. ma che caxxo mai sarà successo che di colpo hanno ucciso di sterminarsi tutti a vicenda alla 'ndo cojo cojo!! o_O

SingWolf
22-11-2011, 01:40
http://imgur.com/0FmBe.jpg

gigante di gomma, ho provato a colpirlo ma le martellate mi tornavano dritte in testa :sofico:

Bestio
22-11-2011, 02:45
http://imgur.com/0FmBe.jpg

gigante di gomma, ho provato a colpirlo ma le martellate mi tornavano dritte in testa :sofico:

Mi è appena successa la stessa cosa con i ragni... nuova patch nuovi problemi? :asd:

Vandir
22-11-2011, 07:27
Mi è appena successa la stessa cosa con i ragni... nuova patch nuovi problemi? :asd:

Il bello è che io per esempio prima non avevo nessun problema, invece dopo la patch è tutto rallentato :doh:

yume the ronin
22-11-2011, 08:01
Io ho trovato una cosa alquanto fastidiosa, praticamente "sembra" che sia impossibile rimuovere un incantamento da qualsiasi arma-armatura una volta applicato, cioè se io voglio togliere un incantamento per metterne un altro cosa dovrei fare? buttare l'item e tentare la fortuna di trovarne un altro uguale o magari craftarmelo di nuovo? :(
mi sa proprio di si, almeno, anche io mi sono posto il problema e finora non ho trovato una soluzione

mi sa proprio che una volta applicato un incanto ad un item sia bella che finita la storia.. :(

Zappz
22-11-2011, 08:03
mi sa proprio di si, almeno, anche io mi sono posto il problema e finora non ho trovato una soluzione

mi sa proprio che una volta applicato un incanto ad un item sia bella che finita la storia.. :(

A me sembra anche abbastanza logica come cosa...

F5F9
22-11-2011, 08:06
Bisogna darsi dei piccoli e continui obbiettivi e seguirli, altrimenti ogni due per tre ti trovi a cambiare strada, a entrare nel dungeon, o fare ogni cosa senza più avere un senso e un minimo di obiettivi precisi.. :)basta che decidi quale quest fare e ne segui una per volta smaltendole ordinatamente :p

clessidra4000
22-11-2011, 08:07
una domanda su dungeon:

ma se entro in dungeon e lo completo (uccido tutti quelli che ci sono dentro) non è che mi saltano eventuali quest?

ho completato due dungeon dove ho trovato alla fine due npc che non erano i soliti banditi, ma avevano un nome loro, ovviamente li ho dovuti seccare, ma ora mi chiedo non è che mi sono perso poi qualke quest?

superstoppino
22-11-2011, 08:12
una domanda su dungeon:

ma se entro in dungeon e lo completo (uccido tutti quelli che ci sono dentro) non è che mi saltano eventuali quest?

ho completato due dungeon dove ho trovato alla fine due npc che non erano i soliti banditi, ma avevano un nome loro, ovviamente li ho dovuti seccare, ma ora mi chiedo non è che mi sono perso poi qualke quest?

è possibile, anche se non è detto

facilmente se sono in mezzo a dei banditi potrebbero essere collegati ad una quest, chi sono i tizi? uno di questi non sarà mica un redguard riccio con 6/7 compagni vestiti da arabo?

clessidra4000
22-11-2011, 08:24
è possibile, anche se non è detto

facilmente se sono in mezzo a dei banditi potrebbero essere collegati ad una quest, chi sono i tizi? uno di questi non sarà mica un redguard riccio con 6/7 compagni vestiti da arabo?

no una era quella di pinequalcosa che si chiama regel braccia possenti mi pare e un altro era uno che stava in un punto di osservazione, il bello che l'entrata del dungeon (dentro però) la sorvegliava un cieco

]Rik`[
22-11-2011, 08:27
il bello che l'entrata del dungeon (dentro però) la sorvegliava un cieco

il libro completamente bianco sul tavolo l'hai notato? :asd:

Zappz
22-11-2011, 08:27
no una era quella di pinequalcosa che si chiama regel braccia possenti mi pare e un altro era uno che stava in un punto di osservazione, il bello che l'entrata del dungeon (dentro però) la sorvegliava un cieco

Si era una quest:

Dovevi recuperare la vecchia spada di famiglia per conto di un tizio...

Lord Amarant
22-11-2011, 08:28
se non sbaglio una volta dovrebbe essermi capitato.
semplicemente ho riparlato subito con il tipo e m'ha dato subito la riconpensa

per quella del tipo cieco
prova a parlare col redguard con l'armatura borchiata che ti dice "hai mai pensato di fare il mercenario" a whiterun.è una sua quest

yume the ronin
22-11-2011, 08:29
A me sembra anche abbastanza logica come cosa...
bhe sni, cioè sono d'accordo ma di "logica" in senso stretto in un rpg fantasy... :D

mi "piego" alle regole del gioco, ma per puro divertimento ludico avrei preferito poter disincantare un'item e poterci applicare uno imparato successivamente

clessidra4000
22-11-2011, 08:31
Si era una quest:

Dovevi recuperare la vecchia spada di famiglia per conto di un tizio...

ma la quest ce l'ho, me l'ha data uno a whiterun, anzi ne ho 2 dove si deve recuperare una spada, ma non coincidono con i dungeon che ho fatto io.

Lord Amarant
22-11-2011, 08:39
ma la quest ce l'ho, me l'ha data uno a whiterun, anzi ne ho 2 dove si deve recuperare una spada, ma non coincidono con i dungeon che ho fatto io.

ma te l'ha data il redguard?perchè anch'io ne ho avute 2-3 di ricerche di spade.

by the way ma quanto azzo costa lacasa a solitude??? io sborone gli vado li con 6000 e rotti spacconissimo e poi devo andarmene con la coda fra le gambe...a sto punto risparmio alla grande che voglio i manichini e le rastrelliere che a whiterun ho le armi appoggiate ad ogni muro :doh:

clessidra4000
22-11-2011, 08:48
ma te l'ha data il redguard?perchè anch'io ne ho avute 2-3 di ricerche di spade.

[/SPOILER]

da un tipo che litigava con la moglie e mi pare da un libro letto

Zappz
22-11-2011, 08:51
da un tipo che litigava con la moglie e mi pare da un libro letto

Si, dovrebbe essere il redguard che litigava con la moglie.

Zappz
22-11-2011, 08:54
Voi che avete gia' diverse ore di gioco ditemi una cosa: craftare le armature e' effettivamente conveniente per fare pezzi migliori, opppure in game se ne trovano gia' di valide?

clessidra4000
22-11-2011, 08:54
Si, dovrebbe essere il redguard che litigava con la moglie.
ma la spada allora non è nel dungeon che ho detto, me la segna da un'altra parte

gaxel
22-11-2011, 08:59
Mah, io invece cerco di giocarmi tutto alla prima partita, anche se non so se sarò in grado di svolgere le quest della gilda dei ladri, visto che lo stealth non è proprio il mio forte (e ci credo, col corazzone che mi porto dietro mi sentono a cento metri :asd:).
Io per ora vado solo dove mi portano le quest. I dungeon e i forti che trovo nel percorso non li sfioro nemmeno (tranne qualche rara eccezione), cioè faccio in modo che nella mappa non appaiano, così so di non averli visitati. Tra l'altro sto viaggiando a piedi, il cavallo non l'ho nemmeno comprato, anche perchè quando torno in una locazione nota mi sposto col fast travel.
L'ultima quest che ho fatto era nell'estremo nord, sotto una bufera di neve e in mezzo ai ghiacci e alle foche. Sembrava di essere al polo :D
Come location Oblivion viene stracciato senza difficoltà...

Fare tutto in un'unica partita sarebbe troppo lungo e ripetitivo... meglio fare 2-3 partite, con personaggi completamente diversi e cambiando approccio. Poi io faccio anche solo una gilda alla volta e alcune città non le sfioro manco di striscio o comunque non le esploro in toto. Faccio le quest che mi saltano fuori, ma non le vado a cercare se ho altro da fare.

Comunque, quando una locazione l'hai completata, nella mappa ci viene scritto "completato". Puoi scoprirle tranquillamente, tanto se non c'è Completato sai che non l'hai ancora visitata fino in fondo.

Zappz
22-11-2011, 09:01
ma la spada allora non è nel dungeon che ho detto, me la segna da un'altra parte

Io l'ho trovata sopra al tavolo nel punto di osservazione quando si esce alla fine del dungeon...

nicacin
22-11-2011, 09:01
a proposito di reguard

qualcuno ha trovato la tizia che alcuni cercano a whiterun? perchè io non ho idea di chi sia e sopratutto dove sia..

superstoppino
22-11-2011, 09:07
Voi che avete gia' diverse ore di gioco ditemi una cosa: craftare le armature e' effettivamente conveniente per fare pezzi migliori, opppure in game se ne trovano gia' di valide?

in parte è conveniente, in parte è divertente, scegli tu il motivo, più che altro è un modo per passare il tempo e fare un pò di soldi, vendere un'armatura migliorata (se l'hai trovata) è profittevole, anche se l'hai fatta tu ma un po meno (per il costo dei materiali)

per alzare la skill conviene più fare armature di cuoio, le pelli si trovano a centinaia nel gioco, i metalli un po meno, poi quando sali parecchio diventa difficile skillare e tieni presente che devi scegliere una sola branca (armature leggere o pesanti) perchè le perk non sono tante e se ne dedichi troppe a forgia ne togli ad abilità più importanti, che non sai mai quando potrebbero servire

superstoppino
22-11-2011, 09:15
a proposito di reguard

qualcuno ha trovato la tizia che alcuni cercano a whiterun? perchè io non ho idea di chi sia e sopratutto dove sia..

la redguard? fa la cameriera in una locanda
la riconosci dalla spada che porta alla cintura :D

quest un pò particolare, attenzione che non sempre tutto è ciò che sembra

clessidra4000
22-11-2011, 09:19
Io l'ho trovata sopra al tavolo nel punto di osservazione quando si esce alla fine del dungeon...
ah ok proverò tanto ho salvato proprio lì
a proposito di reguard

alla locanda di witherun

mi dite invece qual'è la quest legata a regel braccia possenti e pinewatch (mi pare si scriva così) lì ho trovato lettere del padre che sembra essere una guardia o un nobile

Vertex
22-11-2011, 09:21
Comunque, quando una locazione l'hai completata, nella mappa ci viene scritto "completato". Puoi scoprirle tranquillamente, tanto se non c'è Completato sai che non l'hai ancora visitata fino in fondo.

In parte è vero, in parte no. Per esempio, per molte grotte o torri non ti dice "completato" visto che non ci sono quest da completare, idem per i villaggi. In genere gli abitanti ti assegnano missioni, e ti voglio vedere quando hai la mappa strapiena di icone a ricordarti dove avevi svolto tutti gli incarichi e dove no. Ripeto, io mi trovo meglio visitando solo i luoghi dove ho missioni da svolgere. Certo, se avessero dato la possibilità di aggiungere le note nella mappa, o marcare determinate location, il problema non si porrebbe ;)

gaxel
22-11-2011, 09:27
Seguendo Cliff Bleszinski su Twitter ogni tanto si leggono cose divertenti:

Lydia vs The Gate :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=MTMwjYgJsFQ

E' uno dei motivi per cui non mi porto dietro compagni... gli Elder Scrolls son da fare in solo.

Dr Jackall
22-11-2011, 09:48
Ragazzi ho un problema che non so come risolvere e mi sta rovinando abbastanza la partita...

Sto andando ad Hotgar Alto per la prima volta a livello 25, tutte le altre partite ci sono andato subito, non so se dipenda da questo..

Comunque..

Quando i tre monaci mi dicono di provare il nuovo urlo potenziato tre volte, in pratica anche se lo faccio non me lo considera. Continuano all'infinito a spuntarmi gli omini blu e non posso farci assolutamente niente, quindi la quest si blocca lì...

Non è che con qualche comando da console posso fare in modo da saltare o risolvere questo fastidioso bug?

Zippoman
22-11-2011, 10:06
Buongiorno,

Ieri molti di voi si sono accorti di un piccolo aggiornamento da parte di Steam riguardante Skyrim ... oggi la notizia che questo aggiornamento riguarda l impossibilità di lanciare il gioco dal secondo eseguibile, così da bloccare eventuali copie pirata.
La cosa andrebbe bene se non fosse che questo implica ad alcuni giocatori il ritorno di problemi risolti con il fix del secondo eseguibile.
Sebbene la cosa non mi tocca, ieri sera ero in un dungeon molto grande (oltre 3 ore per ripulirlo) e mentre lo ispezionavo ... ecco la stranezza.
Il mio personaggio è guerriero con capacità infiltrative e già da un paio di livelli avevo attivato il perk che evita l attivazione delle trappole al passaggio (trappole meccaniche non magiche). In questo dungeon, colmo di trappole, non facevo un passo senza attivarle :eek: !
Non appena attivato il perk delle trappole lo avevo testato con successo ... trappole per orsi, sassi trappola, ci passavo sopra, ci saltavo, nulla non scattavano... ora invece si.
Coloro che usano tali capacità mi dicano se è un problema solo mio o qualcosa è cambiato .. GRazie ;)

mau.c
22-11-2011, 10:06
ragazzi ma voi cosa ne pensate dei menu?

FrankNFurter
22-11-2011, 10:18
qualcuno ha trovato un modo per aggiungere musica?
in oblivion c'era la bella cartella music, con le varie sottocartelle a seconda del luogo/evento in cui ci si trovava per far partire la musica.. roba che quando ti attaccava un nemico potevi mettere i carmina burana o gli slayer :D
in skyrim la cartella non c'è.. qualcuno sa come fare?

sertopica
22-11-2011, 10:31
Seguendo Cliff Bleszinski su Twitter ogni tanto si leggono cose divertenti:

Lydia vs The Gate :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=MTMwjYgJsFQ

E' uno dei motivi per cui non mi porto dietro compagni... gli Elder Scrolls son da fare in solo.

L'IA fa davvero schifo a volte... Fra l'altro se vuoi fare una missione in stealth è OBBLIGATORIO rinunciare al compagno, visto che si butta a capofitto anche in situazioni dove la morte è certa... Infatti ne ho appena perso uno, Roggi, mentre facevo una quest per i Compagni... Praticamente, a parte alcune features del motore grafico e due animazioni non hanno cambiato nulla... Lo dico a malincuore, perché il gioco mi sta piacendo molto.

G-DannY
22-11-2011, 10:34
L'IA fa davvero schifo a volte... Fra l'altro se vuoi fare una missione in stealth è OBBLIGATORIO rinunciare al compagno, visto che si butta a capofitto anche in situazioni dove la morte è certa... Infatti ne ho appena perso uno, Roggi, mentre facevo una quest per i Compagni... Praticamente, a parte alcune features del motore grafico e due animazioni non hanno cambiato nulla... Lo dico a malincuore, perché il gioco mi sta piacendo molto.

Se devi fare stealth come compagno conviene portarsi Aela che ha alta furtività e usa primariamente l'arco. In ogni caso, le missioni stealth sono preferibilmente da fare in solitaria.

Ieri sera mi sono portato Aela in un dg, quindi siamo 2 cacciatori. Abbiamo arato tutto in tranquillità, ci hanno tanato solo un paio di volte.

superstoppino
22-11-2011, 10:35
qualcuno ha trovato un modo per aggiungere musica?
in oblivion c'era la bella cartella music, con le varie sottocartelle a seconda del luogo/evento in cui ci si trovava per far partire la musica.. roba che quando ti attaccava un nemico potevi mettere i carmina burana o gli slayer :D
in skyrim la cartella non c'è.. qualcuno sa come fare?

hai provato a crearla te?

\data\music se non erro, poi ci copi i tuoi file con il giusto nome

superstoppino
22-11-2011, 10:37

difatti anche io ho questo problema, mi piace avere con me Lydia ma quando tiro con l'arco in stealth se mi scoprono lei parte all'attacco e mi si mette davanti, così diventa difficile colpire qualcuno

l'unico modo di prendere i nemici con l'arco è rimanere in stealth sempre, così anche lei ci rimane e non parte mai

Zappz
22-11-2011, 10:38
in parte è conveniente, in parte è divertente, scegli tu il motivo, più che altro è un modo per passare il tempo e fare un pò di soldi, vendere un'armatura migliorata (se l'hai trovata) è profittevole, anche se l'hai fatta tu ma un po meno (per il costo dei materiali)

per alzare la skill conviene più fare armature di cuoio, le pelli si trovano a centinaia nel gioco, i metalli un po meno, poi quando sali parecchio diventa difficile skillare e tieni presente che devi scegliere una sola branca (armature leggere o pesanti) perchè le perk non sono tante e se ne dedichi troppe a forgia ne togli ad abilità più importanti, che non sai mai quando potrebbero servire

Ottimo grazie! :)

nicacin
22-11-2011, 10:49
se è per questo parecchie volte mi è morto il cavallo perchè si catapultava addosso ai nemici (spirito guerriero :D )

Cmq i compagni si possono comandare e impartirgli ordini (tipo resta fermo, vai li , ecc ecc)

E potete anche dargli armi da usare (io alla mia compagna guerriera ho dato un martellazzo a 2 mani che fa più danno di quanto ne possa fare io)

SIcuramente sono un aiuto contro i nemici più tosti e giocando a difficoltà medio/alta

sertopica
22-11-2011, 10:50
Se devi fare stealth come compagno conviene portarsi Aela che ha alta furtività e usa primariamente l'arco. In ogni caso, le missioni stealth sono preferibilmente da fare in solitaria.

Ieri sera mi sono portato Aela in un dg, quindi siamo 2 cacciatori. Abbiamo arato tutto in tranquillità, ci hanno tanato solo un paio di volte.
Pure quello che avevo era un arciere mezzo stealth... Peccato che appena sentiva odore di nemici, nonostante io stessi in stealth, cominciava ad imprecare e a fare casino, così tutti gli piombavano addosso... Per fortuna non ai livelli del cavallo assassino :asd: però m'ha rovinato più di una situazione inizialmente a me favorevole...
difatti anche io ho questo problema, mi piace avere con me Lydia ma quando tiro con l'arco in stealth se mi scoprono lei parte all'attacco e mi si mette davanti, così diventa difficile colpire qualcuno

l'unico modo di prendere i nemici con l'arco è rimanere in stealth sempre, così anche lei ci rimane e non parte mai
Boh a me a volte partiva pure se stavo accucciato, oppure dopo la prima scoccata quando cercano di capire da dove sono stati colpiti... Il compagno va usato solo come mulo, o al massimo come puntaspilli nel caso non si vogliano fare le cose in silenzio... Anche perché come dici diventa pure difficile beccare il bersaglio con l'arco, visto che ti si piazza davanti... Mi sa che ho chiuso con i compagni, tanto neanche c'è un minimo di interazione che vada oltre il "vai lì", "stai fermo", "seguimi", "commerciamo"... :fagiano:

yume the ronin
22-11-2011, 11:02
completamente d'accordo, sarò io che sono incapace a gestirlo, ma skyrim lo affronto in solo mentre le compagnucce me le lascio a casa a scaldarsi :D

Lord Amarant
22-11-2011, 11:12
Cmq i compagni si possono comandare e impartirgli ordini (tipo resta fermo, vai li , ecc ecc)

si ma ascoltassero questi imbelli...
io mi ero inerpicato su delle rocce per non essere raggiunto dai giganti, inizio a bombardarli con catena di fulmini e sta idiota di lydia parte in 4° addosso a martellate.
ricarico, le dico aspetta qui... appena si avvicinano riparte in 4° col martellone e poi schizza su marte dopo clavata(ca**o ma hai l'arco, infrecciali tutti, trasformali in ricci :muro: )
ricarico le dico di aspettare un poco distante, appena fiuta la battaglia rieccola a farsi ammazzare.
alla fine ho dovuto farla aspettare al bivio sulla strada ben lontana:muro:

P.s.
combattuto contro un lord della guerra, non me ne sono accorto mi ha urlato e m'ha fatto perdere un bastone lancia palle di fuoco con danno da fuoco nelle prossimità che era stilosissimo :muro:

Kaider
22-11-2011, 11:19
completamente d'accordo, sarò io che sono incapace a gestirlo, ma skyrim lo affronto in solo mentre le compagnucce me le lascio a casa a scaldarsi :D

Mi immagino sto Harem di compagne inutili ferme in casa :asd:

FrankNFurter
22-11-2011, 11:23
hai provato a crearla te?

\data\music se non erro, poi ci copi i tuoi file con il giusto nome
effettivamente sarebbe stato un tentativo.. non l'ho fatto perchè ero convinto che non potesse funzionare, e a ragione. a quanto pare l'editing della musica passerà necessariamente per l'apertura e la modifica del relativo .bsa.. poco male, imparerò. DEVO imparare:D

Cfranco
22-11-2011, 11:33
S... gli Elder Scrolls son da fare in solo.
Io non prendo neanche il cavallo ... non serve a niente :O

matteoflash
22-11-2011, 11:37
porco cane io faccio ben cosi ma non capisco se e dove sbagio :muro:
Prova a scrivermi in privato esattamente quello che fai spiegandolo a parole tue, magari parlandone insieme viene fuori l'inghippo =)
Gli oggetti incantati in "Fortifica Vigore" aumentano esclusivamente in vigore, mentre per il peso bisogna utilizzare il "Fortifica carico massimo", applicabile a non tutti gli oggetti.
Una volta incantata un'armatura, puoi appoggiarla da una parte per futuri utilizzi (in casa, ad esempio) oppure rivenderla, non è possibile distruggerla o rimuovere l'incantesimo riottenendo l'arma originale, probabilmente era un aspetto troppo comodo o non so :)
in parte è conveniente, in parte è divertente, scegli tu il motivo, più che altro è un modo per passare il tempo e fare un pò di soldi, vendere un'armatura migliorata (se l'hai trovata) è profittevole, anche se l'hai fatta tu ma un po meno (per il costo dei materiali
Quoto, inoltre considera che in game puoi trovarne di più valide in generale, ma con una probabilità bassa che comunque richiede di girare parecchio.. E se vuoi un particolare bonus, prima di trovare un oggetto con quel bonus passerà del tempo.
La forgiatura e l'incantamento ti permettono di avere un divertimento aggiuntivo da questo genere di azioni e di poter accelerare il potenziamento del tuo personaggio :)
Quando i tre monaci mi dicono di provare il nuovo urlo potenziato tre volte, in pratica anche se lo faccio non me lo considera. Continuano all'infinito a spuntarmi gli omini blu e non posso farci assolutamente niente, quindi la quest si blocca lì...

Non è che con qualche comando da console posso fare in modo da saltare o risolvere questo fastidioso bug?
Hai già letto dai suggerimenti in sovraimpressione che, per provare il nuovo urlo, devi tenere premuto per qualche secondo il tasto (default: "Z"), dopo aver opportunamente associato quello specifico urlo dal menù Magia->Urli? Perché premendo una sola volta, "urli" solo la prima parola, mentre man mano che tieni premuto il tasto "urli" anche le parole successive

EDIT: Ringrazio Ezechiele25,17 per aver aggiunto in prima pagina la mia mini-guida per aiutare gli utenti che hanno problemi ad associare le scorciatoie alle magie e alle armi :D

superstoppino
22-11-2011, 11:46
Hai già letto dai suggerimenti in sovraimpressione che, per provare il nuovo urlo, devi tenere premuto per qualche secondo il tasto (default: "Z"), dopo aver opportunamente associato quello specifico urlo dal menù Magia->Urli? Perché premendo una sola volta, "urli" solo la prima parola, mentre man mano che tieni premuto il tasto "urli" anche le parole successive

lo stavo per dire io, è lo stesso errore che ho fatto io la prima volta, mi urlava solo la prima parola e non la seconda perchè premevo poco

glukosio
22-11-2011, 12:13
ciao a tutti, sono arrivato al punto dove sono nel rifugio celeste e cerco di aprire la porta con la faccia gigante, solo che non ho con me ne esbern ne la ragazza di riverwood, non so dove li ho persi! c'è un modo per ritrovarli o fare senza?

up?

Beelzebub
22-11-2011, 12:26

Guarda, io sono a livello 17 e ho visitato solo Whiterun e dintorni, fai te... :sofico:

Ci sono un sacco di quest da fare, a parte quelle dei Companions, te ne vengono assegnate un pò da Avenicci o come si chiama, il consigliere dello Jarl, un pò dal mago, un pò dalla sacerdotessa del tempio di Kynareth, altre dai vari personaggi che abitano lì, altre ancora si attivano esplorando i vari luoghi, tipo tesori da scoprire, appunti lasciati da gente uccisa da creature e simili. Ah, e come main quest sono fermo all'inizio! :D

Una cosa che ho notato è che viaggiando lungo le strade principali, si evitano le creature più pericolose ma si fanno incontri strani... per esempio: vi è mai capitato di incontrare gruppi di soldati che scortano dei prigionieri Stormcloak? A me si, e tentando di parlare con il prigioniero mi viene chiesto se voglio liberarlo oppure farmi i fatti miei, nel primo caso parte lo scontro con la milizia. O ancora: ho incontrato un gruppo di elfi presuntuosi e razzisti, con abiti nobiliari, che mi hanno intimato di farmi da parte e non rivolger loro la parola... oppure una sposa con 2 guardie del corpo in viaggio per non ricordo dove... Fanno parte di qulche quest? O sono incontri random?

Ludus83
22-11-2011, 12:27
Qualcuno di voi ha fatto la missione leggenda proibita? Ho recuperato i 2 frammenti ma non riesco a entrare nell'ultimo santuario perchè richiedere la chiave, come si entra????????????:confused:

Darrosquall
22-11-2011, 12:27
Avete letto? http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/2274/Bethesda_ha_ricreato_in_Skyrim_lintero_universo_della_saga

O_O

clessidra4000
22-11-2011, 12:30
ritornando alla quest della spada, ho provato a prendere quella che sta nel punto di osservazione, ma sulla mappa la quest della spada me la segna da tutt'altra parte.
poi ho provato a parlare col redguard che parla dei mercenari, ma non esce nessuna line a di dialogo nuova.

glukosio
22-11-2011, 12:31
e pesa solo 5 gb??? questa me la dovete spiegare! all'inizio dicevano che sarebbe pesato 18gb, poi pesa un terzo e poi salta fuori che hanno messo altre 2 città infinitamente grandi??? boh... poi mi chiedo se sono quelli di Bethesda che fanno uso di narcotici per cavalli o sono io che so' scemo

Beelzebub
22-11-2011, 12:33
Avete letto? http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/2274/Bethesda_ha_ricreato_in_Skyrim_lintero_universo_della_saga

O_O

Ma... ma... c'è Imperial City!!! :eek:

sertopica
22-11-2011, 12:34

O_O

Wow! Chissà che può venir fuori... Comunque i DLC sono sicuramente previsti... Basta andare in %appdata%\local\skyrim e ci sarà già un file di testo chiamato dlclist.. :D

Beelzebub
22-11-2011, 12:39
Beh, geopoliticamente Skyrim confina con High Rock, Cyrodiil, Hammerfell e Morrowind, più l'isola di Solstheim dove fu ambientata l'espansione Blood Moon, quindi volendo potrebbero fare dei dlc che permettano di collegare questi territori alla mappa di Skyrim prevedendo solo un caricamento nei punti di confine.

Mamma mia, sarebbe una figata assurda rivivere i luoghi di Morrowind con la grafica di oggi!!! :D

Lord Amarant
22-11-2011, 12:42
Beh, geopoliticamente Skyrim confina con High Rock, Cyrodiil, Hammerfell e Morrowind, più l'isola di Solstheim dove fu ambientata l'espansione Blood Moon, quindi volendo potrebbero fare dei dlc che permettano di collegare questi territori alla mappa di Skyrim prevedendo solo un caricamento nei punti di confine.

Mamma mia, sarebbe una figata assurda rivivere i luoghi di Morrowind con la grafica di oggi!!! :D

una delle prime cose pensate giocando a skyrim era appunto un porting di morrowind col gameplay di skyrim...dai che mi accontentano :sbav:

nevets89
22-11-2011, 12:50
Qualcuno di voi ha fatto la missione leggenda proibita? Ho recuperato i 2 frammenti ma non riesco a entrare nell'ultimo santuario perchè richiedere la chiave, come si entra????????????:confused:
Devi fare la prima missione della Gilda dei maghi

Beelzebub
22-11-2011, 12:50
una delle prime cose pensate giocando a skyrim era appunto un porting di morrowind col gameplay di skyrim...dai che mi accontentano :sbav:

Ma te le immagini le abitazioni dei Telvanni che figata sarebbero? E le città di Vivec, Ald'ruhn, Balmora... Le spiagge sulla costa est, o i monti vulcanici della Red Mountain? Le Ashlands?

Zappz
22-11-2011, 12:52

Magari sarebbe davvero spettacolare!

Cfranco
22-11-2011, 13:05
Una cosa che ho notato è che viaggiando lungo le strade principali, si evitano le creature più pericolose ma si fanno incontri strani... per esempio: vi è mai capitato di incontrare gruppi di soldati che scortano dei prigionieri Stormcloak? A me si, e tentando di parlare con il prigioniero mi viene chiesto se voglio liberarlo oppure farmi i fatti miei, nel primo caso parte lo scontro con la milizia. O ancora: ho incontrato un gruppo di elfi presuntuosi e razzisti, con abiti nobiliari, che mi hanno intimato di farmi da parte e non rivolger loro la parola... oppure una sposa con 2 guardie del corpo in viaggio per non ricordo dove... Fanno parte di qulche quest? O sono incontri random?
Io ho incontrato un gruppo di festaioli che mi hanno invitato a bere :ubriachi:

O_O
E io che pensavo di fare un porting della mappa di Cyrodil ... non serve neanche :D
Prevedo mods a gogò :sofico:

Lord Amarant
22-11-2011, 13:05
Ma te le immagini le abitazioni dei Telvanni che figata sarebbero? E le città di Vivec, Ald'ruhn, Balmora... Le spiagge sulla costa est, o i monti vulcanici della Red Mountain? Le Ashlands?

mamma Balmora :cry:
quanti ricordi

vincenzomary
22-11-2011, 13:14
basta che decidi quale quest fare e ne segui una per volta smaltendole ordinatamente :p
io sto facendo quella "principale" spero, ma sono troppo debole, all'ambasciata mi ammazzano. che faccio, vado in giro e cerco di aumentare qualcosa? grazie.

TheDave
22-11-2011, 13:18
Penso di aver trovato un primo bug relativamente alle quest minori, non lo metto in spoiler perché è proprio una questina minore e non dico nulla di che.
La quest è quella dell'"Aquila Rossa" dove bisogna recuperare una spada.
Ebbene io la quest l'ho fatta e completata un paio di giorni fa. Ieri sera in un dungeon trovo il libro "Aquila Rossa" e per curiosità lo rileggo e mi rimette la quest da fare in un dungeon diverso. :ciapet:
Appena ho tempo/voglia (ho 1 miliardo di qyest da fare e come ne faccio una me ne arrivano altre 10!) vado a vedere se cambia qualcosa.

FrankNFurter
22-11-2011, 13:29
Io ho incontrato un gruppo di festaioli che mi hanno invitato a bere :ubriachi:

..io ho beccato, nella zona a sudest, quella dei laghi caldi/termali... 3 cacciatori che si stavano FACENDO IL BAGNO, vicino al loro accampamento in riva al laghetto... roba forte :D :D :D

vik70
22-11-2011, 13:36
io giravo a piedi e da un ponte mi arriva un cavallo fantasma con annesso cavaliere senza testa che mi supera in tranquillità!

Obi 2 Kenobi
22-11-2011, 13:42
ragazzi come qui riportato:

http://gamesurf.tiscali.it/news/40244/bethesda-patcha-skyrim-su-pc-ma-e-polemica.html

E' uscita una patch da 18mb. A parte il drm, che modifiche apporta al gioco?Ci sono sonstanziali cambiamenti oppure è solo una patch "anti-pirateria" oppure le modifiche ci sono ma sono estremamente minime.

Malek86
22-11-2011, 13:43

Sarebbe ancora meglio giocare con la grafica odierna e con una mappa delle dimensioni di Daggerfall. Certo, si dovrebbe generare dinamicamente, per evitare problemi di spazio (poi si avrebbero problemi di dungeon tutti simili, ma in realtà quello c'è già ora).

Quindi in pratica, ci vorrebbe Arena con la grafica di Skyrim e con le dimensioni di scala di Daggerfall, che per tutto Tamriel, sarebbero qualcosa come 400.000 miglia quadre. Sarebbe il gioco del secolo :O

Zappz
22-11-2011, 13:44
Una curiosita'... e' possibile addomesticare qualche animale tipo il cane in fallout?

DaRtS
22-11-2011, 13:48
Una curiosita'... e' possibile addomesticare qualche animale tipo il cane in fallout?

Si, un cagnolone che ti assiste in battaglia! :D

Obi 2 Kenobi
22-11-2011, 13:50

http://gamesurf.tiscali.it/news/40244/bethesda-patcha-skyrim-su-pc-ma-e-polemica.html

E' uscita una patch da 18mb. A parte il drm, che modifiche apporta al gioco?Ci sono sonstanziali cambiamenti oppure è solo una patch "anti-pirateria" oppure le modifiche ci sono ma sono estremamente minime.

nessuno lo sa?

Teox82
22-11-2011, 13:51

O_O

Se è vero e si potrà vagare anche in Morrowind lo compro al volo.Tenete aggiornato!

cronos1990
22-11-2011, 13:56
Ho scoperto che esiste l'incantesimo "Volare" :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111122145546_Vololibero.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111122145546_Vololibero.jpg)
Ammetto di aver avuto lezioni di volo da un drago :asd:

Cfranco
22-11-2011, 13:58
Se è vero e si potrà vagare anche in Morrowind lo compro al volo.Tenete aggiornato!
Per quello basta andare di noclip ;)
Certo bisognerà metterci dentro qualcosa e qualcuno ...

io giravo a piedi e da un ponte mi arriva un cavallo fantasma con annesso cavaliere senza testa che mi supera in tranquillità!
:eekk:

Effettivamente rispetto a Oblivion c' è molta più varietà e imprevedibilità negli incontri ... anzi diciamo pure che nel capitolo precedente era tutto fissato ... il ladro sul ponte, quello alla curva di Anvil, due o tre viandanti, i pellegrini ( con l' espansione ... ), adesso si trova veramente di tutto :fagiano:

yume the ronin
22-11-2011, 14:00

dal thread tecnico:
Ragazzi non so se avete notato, ma oggi Steam ha rilasciato un update per Skyrim (18 Mb circa).

Non si tratta di una patch, ma semplicemente hanno legato TESV.exe a Steam, almeno questo è quanto sembra essere stato modificato. L'update dovrebbe sostituire l'eseguibile, quindi non dovrebbero esserci problemi per chi avesse attivato il flag LARGE ADDRESS AWARE.
Tuttavia consiglio, per chi non avesse ancora aperto Steam online, di ripristinare l'exe del gioco. Qualsiasi utility per l'attivazione del suddetto flag crea un backup dell'eseguibile originale.

Ora che TESV.exe è legato a steam come il launcher, sarebbe meglio aspettare conferme prima di ributtarsi a riattivare il suddetto flag.

Teox82
22-11-2011, 14:00
EDIT

Obi 2 Kenobi
22-11-2011, 14:08
dal thread tecnico:

chiaro.
Grazie.

FrankNFurter
22-11-2011, 14:21
Penso di aver trovato un primo bug relativamente alle quest minori, non lo metto in spoiler perché è proprio una questina minore e non dico nulla di che.
La quest è quella dell'"Aquila Rossa" dove bisogna recuperare una spada.
Ebbene io la quest l'ho fatta e completata un paio di giorni fa. Ieri sera in un dungeon trovo il libro "Aquila Rossa" e per curiosità lo rileggo e mi rimette la quest da fare in un dungeon diverso. :ciapet:
Appena ho tempo/voglia (ho 1 miliardo di qyest da fare e come ne faccio una me ne arrivano altre 10!) vado a vedere se cambia qualcosa.

la quest l'ho fatta giusto ieri, ma non ho ancora, per fortuna, riscontrato questo bug. ci farò caso, se mi capita.. anche se mi pare strano che sia in un dungeon diverso perchè
in quello dell'aquila c'è il piedistallo in cui mettere la spada
boh..

Zappz
22-11-2011, 14:23

Io avevo trovato un cane randagio abbandonato in mezzo al bosco, ma non aveva troppa voglia di seguirmi... :D

]Rik`[
22-11-2011, 14:30
fuori dalla città scavata nella roccia (non ricordo il nome e ora sono a lavoro :D) accanto alle scuderie col tipo che vende i cavalli ce n'è anche uno che vende a 500 pezzi d'oro un cane...

belga_giulio
22-11-2011, 14:40

Ma LOL!!! il mistero di Sleepy Hollow!! :sofico:

belga_giulio
22-11-2011, 14:43

Si può davvero?? Che bello che sarebbe! Io il cagnolone lo prenderei! :)

7Gatsu
22-11-2011, 15:06
Articolo molto interessante da leggere:
The Elder Scrolls V: Skyrim - 10 consigli per migliorare l'esperienza di gioco (http://www.gamesblog.it/post/29675/the-elder-scrolls-v-skyrim-10-consigli-per-migliorare-lesperienza-di-gioco?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+Reader)

yume the ronin
22-11-2011, 15:06
Si può davvero?? Che bello che sarebbe! Io il cagnolone lo prenderei! :)
mi sa di si:

A dog in Riverwood
Dogs are found throughout Skyrim, usually accompanying NPCs. If a dog is owned by a hostile NPC such as a bandit, the dog will also be hostile. Dogs can be befriended, in which case they can become a useful follower. Dogs can be purchased from Markarth stables for 500 septims.

Malek86
22-11-2011, 15:09
Io ho salvato un cane che era stato attaccato da un gruppo di lupi, mi sembra che fossi nell'angolo molto a sud-est della mappa. Non so se facesse parte di un quest, comunque dopo mi è venuto a "parlare", e io gli ho detto di smammare. E' apparso il messaggio in alto che "il cane sta tornando a casa tua", quindi pensavo di essere riuscito ad adottarlo. Però intanto a casa mia non l'ho trovato.

Forse un errore? :O

Vandir
22-11-2011, 15:15
Io ho salvato un cane che era stato attaccato da un gruppo di lupi, mi sembra che fossi nell'angolo molto a sud-est della mappa. Non so se facesse parte di un quest, comunque dopo mi è venuto a "parlare", e io gli ho detto di smammare. E' apparso il messaggio in alto che "il cane sta tornando a casa tua", quindi pensavo di essere riuscito ad adottarlo. Però intanto a casa mia non l'ho trovato.

Forse un errore? :O

Anche a me è successa una cosa del genere, secondo me il cane faceva parte di una quest del posto (un tipo che avrò perso il cane) peccato che io non ce l'avessi :D

sertopica
22-11-2011, 15:15
http://www.youtube.com/watch?v=PlbA2qiXsf0

Il viaggio oltre i confini di Skyrim col NOCLIP, con indicazioni sulle posizioni delle città di Cyrodill... C'è anche il modello della torre della Città Imperiale... :D

Ci sono anche altre regioni, compresa Morrowind.

Malek86
22-11-2011, 15:20
Anche a me è successa una cosa del genere, secondo me il cane faceva parte di una quest del posto (un tipo che avrò perso il cane) peccato che io non ce l'avessi :D

C'è un tipo che ti dà un quest di recuperare un cane.

E' il fabbro di Falkreath, varie miglia più lontano. Ma è una cosa completamente diversa (in realtà è il quest di Clavicus Vile, da cui ho ottenuto l'omonima maschera).

gaxel
22-11-2011, 15:43
Articolo molto interessante da leggere:
The Elder Scrolls V: Skyrim - 10 consigli per migliorare l'esperienza di gioco (http://www.gamesblog.it/post/29675/the-elder-scrolls-v-skyrim-10-consigli-per-migliorare-lesperienza-di-gioco?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+Reader)

Potrei averlo scritto io, dato che son i consigli che dò dalla prima pagina :asd: