PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam Deck

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Quincy_it
13-05-2022, 09:22
Comunque il fatto che dopo due mesi non si possa ancora scaricare un gioco, non dico necessariamente da stand by, ma quantomeno permettendo di spegnere lo schermo, è proprio una tristezza. Manco Nintendo...

Quoto.
Per ora imposto la luminosità al minimo ma la ritengo una grave mancanza.

devil_mcry
13-05-2022, 09:28
pare si possa fare passando in desktop mode

Aviatore_Gilles
13-05-2022, 09:51
Scarichi su fisso e poi gli passi il tutto come faccio io, non vedo alternative.

Che i PC non abbiano mai avuto una modalità di standby ad hoc come le console si sa, ma tutto sommato una console portatile...o la lasci sempre attaccata o non converrebbe poi molto uno standby che comunque mangia carica (che già la mangia attualmente, ma sarebbe di più con wifi attivo scaricando).

Almeno la possibilità di spegnere lo schermo.

Wizard10
13-05-2022, 10:15
Scarichi su fisso e poi gli passi il tutto come faccio io, non vedo alternative.

come fai, precisamente?

X360X
13-05-2022, 10:22
Almeno la possibilità di spegnere lo schermo.

quella è una mancanza certo, la modalità gaming dovrebbe quantomeno riprendere le opzioni che offre la normale modalità desktop (che sono le solite da PC, tipo spegni schermo dopo 10 minuti ma sospendi dopo 3 ore così uno si regola per quanto deve scaricare, anche se ripeto passerei la roba da PC piuttosto che tenerla accesa).

come fai, precisamente?

colleghi in LAN la deck e il fisso, ci sono più modi, non credo in modalità gaming abbia fatto qualcosa Valve però.

Wizard10
13-05-2022, 10:51
colleghi in LAN la deck e il fisso, ci sono più modi, non credo in modalità gaming abbia fatto qualcosa Valve però.

mmm io ho un macbook air, non ha la Lan, dovrei trovare un altro modo

AlexAlex
13-05-2022, 10:59
Evidentemente nessuno in Valve ha pensato che per scaricare ci vuole tempo e che sarebbe utile che si spegnesse lo schermo 😁

Immagino siano "piccolezze" che affineranno nel tempo

Fatal Frame
13-05-2022, 11:48
Evidentemente nessuno in Valve ha pensato che per scaricare ci vuole tempo e che sarebbe utile che si spegnesse lo schermo ��

Immagino siano "piccolezze" che affineranno nel tempo
Hanno dato per scontato minimo la fibra 1Gps in tutto il mondo ... :asd:

alexbilly
13-05-2022, 12:18
Ho provato Days Gone una mezz'ora sul deck. Poco da dire sul gioco in sé, gira bene. Il punto però è giudicare nel complesso il deck... Mezz'ora di gioco e la batteria è al 55%, oltre al fatto che la ventola frulla che è un piacere tutto il tempo.

Dopo aver usato il deck per questo periodo ritengo che sta console resti un bello sfizio, però è poco centrata. Sostanzialmente puoi giocarci un pó a tutto, ma per i giochi potenti sei limitato per durata e silenziosità, se invece la si usa come una sorta di switch 2.0, quindi giocando indie e titoli datati, eh per me allora vince switch, che praticamente è muta, a differenza di deck dove la ventola parte pure per scaricare un aggiornamento, ha uno schermo oled, pesa meno, dura di più di batteria, hai il catalogo Nintendo e costa 100 euro in meno. È meno potente sicuramente, ma ha un hardware centrato per un certo tipo di esperienza, e quelle cose che fa te le fa fare da 8. Deck invece ti fa fare più cose, ma tutte da 6, non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo.

Fatal Frame
13-05-2022, 12:25
a differenza di deck dove la ventola parte pure per scaricare un aggiornamento
Forse questo lo correggeranno tramite gli aggiornamenti del firmware ?!

Wizard10
13-05-2022, 12:36
Ho provato Days Gone una mezz'ora sul deck. Poco da dire sul gioco in sé, gira bene. Il punto però è giudicare nel complesso il deck... Mezz'ora di gioco e la batteria è al 55%, oltre al fatto che la ventola frulla che è un piacere tutto il tempo.

Dopo aver usato il deck per questo periodo ritengo che sta console resti un bello sfizio, però è poco centrata. Sostanzialmente puoi giocarci un pó a tutto, ma per i giochi potenti sei limitato per durata e silenziosità, se invece la si usa come una sorta di switch 2.0, quindi giocando indie e titoli datati, eh per me allora vince switch, che praticamente è muta, a differenza di deck dove la ventola parte pure per scaricare un aggiornamento, ha uno schermo oled, pesa meno, dura di più di batteria, hai il catalogo Nintendo e costa 100 euro in meno. È meno potente sicuramente, ma ha un hardware centrato per un certo tipo di esperienza, e quelle cose che fa te le fa fare da 8. Deck invece ti fa fare più cose, ma tutte da 6, non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo.

dipende tutto da quello...se vuoi stare sul divano a giocare a Red Dead Redemption e Cyberpunk 2077 (per un'oretta e mezza) oppure a Kirby e Zelda per 3 ore e passa

fraussantin
13-05-2022, 12:38

Vabbè la switch ha un soc arm, dove , tralasciando il discorso potenza , sono anni che li studiano per dispositivi fanless. L'architettura zen invece è molto schizofrenica per quanto riguarda le temperature. Vedremo se con zen 4 cambieranno sistema magari adottando anche loro dei core eco.

L'unica cosa che potevano fare è studiare un airflow il meno forzato ( e rumoroso )e montare una ventola con cuscinetti buoni.
Lo spazio non manca di certo , ma non mi sembra che sia stato ingegnerizzato molto bene , vedi anche la scelta del 2230 quando c'era posto per 2 M2 normali la sotto

Il punto di forza della deck è il catalogo steam , i buldle , il backlog e ... Il catalogo Nintendo emulato xD...

Scherzi a parte si è sempre detto che sono 2 cose diverse non in concorrenza.

Ubro92
13-05-2022, 12:45
Forse questo lo correggeranno tramite gli aggiornamenti del firmware ?!

Se la ventola parte è perchè cpu/gpu vengono utilizzate, quindi a meno di qualche servizio in background di troppo c'è poco da fare.

Eventualmente monitorate le temperature e i processi utilizzati.

Vabbè la switch ha un soc arm, dove , tralasciando il discorso potenza , sono anni che li studiano per dispositivi fanless. L'architettura zen invece è molto schizofrenica per quanto riguarda le temperature. Vedremo se con zen 4 cambieranno sistema magari adottando anche loro dei core eco.

L'unica cosa che potevano fare è studiare un airflow il meno forzato ( e rumoroso )e montare una ventola con cuscinetti buoni.
Lo spazio non manca di certo , ma non mi sembra che sia stato ingegnerizzato molto bene , vedi anche la scelta del 2230 quando c'era posto per 2 M2 normali la sotto

Il punto di forza della deck è il catalogo steam , i buldle , il backlog e ... Il catalogo Nintendo emulato xD...

Scherzi a parte si è sempre detto che sono 2 cose diverse non in concorrenza.

Ma infatti il catalogo nintendo oltre a essere limitato rispetto a quello pc è anche costosissimo... su PC a momenti i giochi li regalano, su switch anche un gioco di un decennio fa lo paghi profumatamente inefficiando il risparmio... Personalmente avendo switch la relego alle esclusive nintendo e tanto basta, non ci investo neanche 1€ per giochi cross-play.

Ma sono target diversi inutile fare paragoni, per le mie esigenze la switch sta quasi a prender polvere, sto aspettando BOTW2 e mi sa che dopo quello finisce sul mercatino, anche l'online di nintendo è una presa in giro per quello che offre per fortuna sono 20€ annui e se si ha la fortuna di avere molti amici ci si può fare il family e dividere la spesa.

X360X
13-05-2022, 12:59
Deck ha un catalogo sterminato e tanta gente con centinaia se non migliaia di giochi già acquistati, oltre ad altri centinaia\migliaia da acquistare a partire da 1 centesimo di chiave :asd: e tutta l'emulazione (non di switch stessa però, si chiede troppo).

Switch parti da zero giochi, hai nettamente meno disponibilità (di contro switch ha le esclusive Nintendo, pure se sempre costose anche dopo anni) e costa tutto mediamente di più. e niente emulazione a meno che esistano modifiche non concesse da nintendo. Tanto che per me comprare switch non si rivela mai un risparmio tutt'altro, rispetto alla deck base poi nemmeno a parlarne ci si risparmia un botto con la deck, è gaming su PC vs console dopotutto, una vita che si risparmia sui giochi.

Questo è un fatto e deve essere prendere in considerazione, così come che oltre tutta la roba che non gira su Switch lo stesso gioco su Switch è facilmente una versione più scarsa dello stesso (e obbligato a 30fps a prescindere) se non parliamo di robetta tanto vecchia\indie leggeri :asd: anche se pure quelli potrebbero averli limitati a 30.
semplicemente è come prendere una console OLD gen con giochi che vanno peggio e tanti che mancano, e allora dura pure troppo poco di più la batteria se vogliamo per l'offerta.

sullo schermo chiaramente la switch, quella ultima da 300 e passa euro, ha uno schermo superiore, è un OLED, mentre per il peso mah...switch ha una presa da cellulare, la deck una presa coi controbip, peso strabilanciato da non farla pesare in mano (ci ha giocato mia moglie pure 3 ore di fila con le manine senza problemi). switch piuttosto ha dalla sua la robetta Nintendo-style per chi è interessato, tanto che si staccano i cosi ai lati. ed è muta si, come un tablet alla quale si può paragonare :asd: mettete la grafica al minimo che pure il PC si raffredda più facile, cioè sono confronti molto relativi. Deck forse è migliorabile, ma sicuro non mutabile

switch per me è l'esperienza al minimo indispensabile in tutto ma perfettamente funzionante, qualcosa da 7 in tutto, deck invece ha picchi da 10 che però fanno venir fuori i limiti da 6 (ma switch non ha quei limiti perché non ha picchi, in nessun campo, quindi non deve sostenerli come la deck, non deve far durare la batteria a RDR2 a una grafica che switch al top sta 3 generazioni indietro)

a pensarci ricorda un po' il "su playstation accendo e gioco, e basta niente domande". ecco switch è quella, la classica console, la deck invece è il PC che può essere tanto più figo della playstation, offrire molto di più, ma essere anche più macchinoso e con i rompimenti che ne derivano. non sono propriamente lo stesso prodotto

fraussantin
13-05-2022, 13:26
Un altro svantaggio della switch sono le lettere sul controller invertite , maledetta Nintendo :asd:

Scherzi a parte sulla deck eventualmente si può anche collegarci un controller bluetooth nel caso qualche gioco richieda un controller più comodo o preciso.

Fatal Frame
13-05-2022, 13:28
Un altro svantaggio della switch sono le lettere sul controller invertite , maledetta Nintendo :asd:

Scherzi a parte sulla deck eventualmente si può anche collegarci un controller bluetooth nel caso qualche gioco richieda un controller più comodo o preciso.
Le lettere ... ma anche i tasti :asd:

X360X
13-05-2022, 13:34

Però io preferisco la posizione degli analogici non in linea, gradisco meno deck\playstation

i tasti ormai capirai, per me X è quello in basso dai tempi di PS1, quello Xbox è diverso come Deck, switch ulteriormente diverso

fraussantin
13-05-2022, 13:43
Però io preferisco la posizione degli analogici non in linea, gradisco meno deck\playstation

i tasti ormai capirai, per me X è quello in basso dai tempi di PS1, quello Xbox è diverso come Deck, switch ulteriormente diversoSu nel caso play ci sono i simboli , e la croce sfortunatamente è uguale alla X .
E cmq è il più intuitivo con R1 R2 ..

Io RT RB ancora a volte sto a pensare a quale è

Pero con tutto l'alfabeto a disposizione proprio i soliti caratteri invertiti dovevano usare?
Ma anche 1234 non era meglio?

genio88
13-05-2022, 14:39
Arrivata email .

Completato l'acquisto .

Adesso mi devo procurare un dispositivo USB type c per le chiavette.

Avete qualche suggerimento ? Il più economico possibile ma che permetta anche di caricare mettendoci l'alimentatore originale?

Ciao, contento che ti sia arrivata, tu eri per la 64gb giusto? a che ora avevi prenotato?

fraussantin
13-05-2022, 14:47
Ciao, contento che ti sia arrivata, tu eri per la 64gb giusto? a che ora avevi prenotato?14.47 gmt

genio88
13-05-2022, 14:51
14.47 gmt

Ok grazie, che sarebbero le nostre 16:47, io sono alle 22:30, spero magari in giovedi' prossimo

Wizard10
13-05-2022, 14:56
Ok grazie, che sarebbero le nostre 16:47, io sono alle 22:30, spero magari in giovedi' prossimo

il tuo nick non mi è nuovo :D

Criminal Viper
13-05-2022, 16:12

La ventola di Switch io la sento eccome, soprattutto in modalità dock. Splatoon 2 la fa frullare in una maniera impressionante.

alexbilly
13-05-2022, 17:50
Ah quel gioco non ce l'ho, ma non lo metto in dubbio che docked si possa sentire, ma ci sta per una console "fissa". Il senso del mio intervento era più confrontarla con deck sulla sua natura portatile. Deck a causa di eccessiva rumorosità e relativa durata fa venir meno alcuni degli scenari ideali per quello che è il mio utilizzo... Poi è chiaro che ognuno la usa come gli pare. Io per esempio uso switch spesso con cuffie in soggiorno mentre altri guardano tv, questo scenario con deck è improponibile.

Aviatore_Gilles
13-05-2022, 18:15
La ventola frulla, su questo si può fare poco. Io le ho provate tutte, ma anche con i giochi più leggeri e i settaggi più risparmiosi, la ventola c'è sempre.
Piuttosto sarebbe meglio se la ventola si autoregolasse, in base al carico. Invece ragiona su 3 stadi: spenta, media, manetta.

Days Gone l'hai provato con i settaggi massimi e gli fps liberi? Prova ad impostare i dettagli al minimo, o medio e blocca gli fps a 30, dovrebbe durare un pochino di più.

alexbilly
13-05-2022, 18:26
Si non ho toccato nulla rispetto a come me lo ha installato, farò altre prove nel we.

Aviatore_Gilles
13-05-2022, 18:28
Anche a dettagli Bassi o medi fidati che l'esperienza non ne risente e la batteria ringrazia.

X360X
13-05-2022, 18:35
La ventola frulla, su questo si può fare poco. Io le ho provate tutte, ma anche con i giochi più leggeri e i settaggi più risparmiosi, la ventola c'è sempre.
Piuttosto sarebbe meglio se la ventola si autoregolasse, in base al carico. Invece ragiona su 3 stadi: spenta, media, manetta.

Days Gone l'hai provato con i settaggi massimi e gli fps liberi? Prova ad impostare i dettagli al minimo, o medio e blocca gli fps a 30, dovrebbe durare un pochino di più.

Si il problema della ventola è che ha pochi stadi sennò sarebbe gestibile meglio.

i settings possono anche cambiare tutto sulla durata, ma pure farla durare 4 ore invece di 2, sulle personalizzazioni delle prestazioni al contrario della ventola hanno fatto un ottimo lavoro (col menù a destra si possono gestire al volo framerate, fsr, limite tdp, clock GPU e indicatori a schermo)

Aviatore_Gilles
13-05-2022, 19:00
Io gioco a Dirt 5, dettagli Bassi, fps bloccati a 30, tdp a 6W, GPU a 600 MHz. Si vede comunque bene e si gioca senza problemi. La batteria così va oltre le 4 ore.

Fatal Frame
13-05-2022, 19:15
Io gioco a Dirt 5, dettagli Bassi, fps bloccati a 30, tdp a 6W, GPU a 600 MHz. Si vede comunque bene e si gioca senza problemi. La batteria così va oltre le 4 ore.Al massimo come gira? Dettagli massimi a 60 fps?

Fatal Frame
13-05-2022, 19:15
.

fraussantin
14-05-2022, 07:15
io ho ricevuto la mail lunedì 2, ho pagato subito, hanno spedito mercoledì 4 e mi è arrivata ieriMi è entrata "in spedizione" da " in lavorazione" praticamente dopo poche ore , ma il tracking dove lo trovo ?

alexbilly
14-05-2022, 09:15
Compare il link una volta che è spedita.

Aviatore_Gilles
14-05-2022, 11:24
Al massimo come gira? Dettagli massimi a 60 fps?

Dopo faccio una prova

Ubro92
14-05-2022, 14:16
Intanto AYA Neo ha annunciato il prossimo upgrade con 6800u:

https://videocardz.com/newz/ayaneo2-announced-with-ryzen-7-6800u-rembrandt-apu-featuring-rdna2-graphics-twice-as-fast-as-steamdeck

Dovrebbe andare praticamente il doppio di Steam deck, ma sicuramente il prezzo sarà proibitivo...

fraussantin
14-05-2022, 14:43

https://videocardz.com/newz/ayaneo2-announced-with-ryzen-7-6800u-rembrandt-apu-featuring-rdna2-graphics-twice-as-fast-as-steamdeck

Dovrebbe andare praticamente il doppio di Steam deck, ma sicuramente il prezzo sarà proibitivo...Senza dubbio , poi quel design da Clementoni proprio non mi piace .

X360X
14-05-2022, 15:51
Parliamo alla fine di CPU di ben altro livello, serva o meno costano tanto ma sono prodotti superiori, anche la NEXT batostava Deck lato CPU.

Poi come VGA le prendeva perché non aveva RDNA2, questa l'avrà, sarà superiore. vedremo di quanto in modalità portatile a un wattaggio consono.

Ubro92
14-05-2022, 15:58
Parliamo alla fine di CPU di ben altro livello, serva o meno costano tanto ma sono prodotti superiori, anche la NEXT batostava Deck lato CPU.

Poi come VGA le prendeva perché non aveva RDNA2, questa l'avrà, sarà superiore. vedremo di quanto in modalità portatile a un wattaggio consono.

Il 6800u monta una 680M che è una RDNA2 da 12CU e clock di 2.4ghz contro le 8CU di deck a 1600mhz.

Aviatore_Gilles
14-05-2022, 17:30

Dovrebbe andare praticamente il doppio di Steam deck, ma sicuramente il prezzo sarà proibitivo...

Va il doppio, ma ciuccia anche il doppio, da 28W come massimo, servirà una batteria della Madonna.
Partiamo dal presupposto che tutto si può fare, ma ci deve essere compromesso prezzo/prestazioni

Ubro92
14-05-2022, 17:48
Va il doppio, ma ciuccia anche il doppio, da 28W come massimo, servirà una batteria della Madonna.
Partiamo dal presupposto che tutto si può fare, ma ci deve essere compromesso prezzo/prestazioni

Si vabbè ma 28w contemplano anche gli 8c/16t in full load, in game difficilmente stresserai la cpu più di tanto.

Tarando bene tutto, in pari condizioni consumerebbe anche meno considerando il pp a 5nm.

Il prezzo è l'unico vero problema, di solito sono soluzioni che costano il doppio se non il triplo della versione base di deck.

Slayer86
14-05-2022, 18:12
Sono tante le considerazioni in merito. Non credo che le performance saranno un 2x perché praticamente significherebbe un 2x anche nei consumi. Il processore di Deck è un compromesso sia lato costo che lato consumi. Difficilmente potrenno sprigionare tutta la potenza di quella APU che arriva a consumare 75w se non sbaglio.

A parte le performance poi anche AYA avrà problemi di disponibilità... io ancora non ho letteralmente mai trovato in vendita un portatile con Ryzen 6000 :mc:

Aviatore_Gilles
14-05-2022, 18:45
Si vabbè ma 28w contemplano anche gli 8c/16t in full load, in game difficilmente stresserai la cpu più di tanto.

Tarando bene tutto, in pari condizioni consumerebbe anche meno considerando il pp a 5nm.

Il prezzo è l'unico vero problema, di solito sono soluzioni che costano il doppio se non il triplo della versione base di deck.

C'è scritto che opera tra i 15 e 28W, siamo a valori ben oltre il massimo di deck. Il prezzo ovviamente è una delle variabili, ma anche il consumo di batteria. Te ne serve almeno una doppia rispetto a deck

Wizard10
14-05-2022, 18:49
Ah quel gioco non ce l'ho, ma non lo metto in dubbio che docked si possa sentire, ma ci sta per una console "fissa". Il senso del mio intervento era più confrontarla con deck sulla sua natura portatile. Deck a causa di eccessiva rumorosità e relativa durata fa venir meno alcuni degli scenari ideali per quello che è il mio utilizzo... Poi è chiaro che ognuno la usa come gli pare. Io per esempio uso switch spesso con cuffie in soggiorno mentre altri guardano tv, questo scenario con deck è improponibile.

e perché, scusa?

fraussantin
14-05-2022, 18:50
e perché, scusa?Prob fa casino la ventola.

Mi pare eccessivo però .

C'è scritto che opera tra i 15 e 28W, siamo a valori ben oltre il massimo di deck. Il prezzo ovviamente è una delle variabili, ma anche il consumo di batteria. Te ne serve almeno una doppia rispetto a deck

Da 15 a 28 W a seconda di come viene configurato

Spesso cambia pochissimo in termini di prestazioni , basta togliere uno sputo in frequenza sian CPU che GPU e abbassare notevolmente i consumi.

Il problema rimane
1 il prezzo ,
2 il rumore ( già la deck pare importante )
3 l'usabilità , che non mi pare molto ergonomica e sicuramente con pochi tasti
4 la reperibilità ... Cioè chi la vende qui da noi? L'unico che vedo vendere la neo è uno store inglese a 1500 euro ...

Sticazzi per un Gameboy ...non sono pochi

Aviatore_Gilles
14-05-2022, 19:05
1500? Siamo a livello da portatile gaming con una 3070.

Aviatore_Gilles
14-05-2022, 19:23
Al massimo come gira? Dettagli massimi a 60 fps?

Ho appena fatto qualche test su Dirt 5
Preset ultra: 35fps circa
Preset alto: 45 fps circa
Preset medio: siamo intorno ai 55
Preset basso: 60 fissi

alexbilly
14-05-2022, 19:23
e perché, scusa?https://youtu.be/NMcUpqfdQ98

Diciamo che prima di acquistare la console bisogna essere consapevoli che alcuni scenari di gioco portable sono preclusi o comunque possono risultare fastidiosi a terzi, tipo divano in comune o peggio ancora, letto matrimoniale, a meno di non volere il divorzio :asd:

Questo nel video non ha lanciato manco il gioco, ma sta scaricandone uno. La mia non è a questi livelli in download, ma nei giochi pesanti si.

Aviatore_Gilles
14-05-2022, 20:10
Boh, per sentirsi si sente, ma addirittura da precludere il gioco per non dare fastidio, mi pare un pelino esagerato.
Ovvio va da persona a persona. Per dire mia moglie era infastidita, ma non dal rumore, proprio dalla presenza della console :asd:

fraussantin
14-05-2022, 20:11
Il problema dei video è che non si riesce mai a calibrare il volume corretto per capire quanto realmente è alto il rumore.

alexbilly
14-05-2022, 20:31
Boh, per sentirsi si sente, ma addirittura da precludere il gioco per non dare fastidio, mi pare un pelino esagerato.

Ovviamente, dipende pure da cosa stanno guardando gli altri, se I mercenari 3 oppure Shining :asd:

Ora ci stiamo guardando l'eurovision, per esempio, potrei giocare senza problemi pure senza cuffie :asd:

fraussantin
14-05-2022, 20:33
Ovviamente, dipende pure da cosa stanno guardando gli altri, se I mercenari 3 oppure Shining :asd:

Ora ci stiamo guardando l'eurovision, per esempio, potrei giocare senza problemi pure senza cuffie :asd:In questo caso sono loro a fare fastidio a tu che giochi :asd:

genio88
14-05-2022, 20:41

Come hanno detto anche altri, non andra' il doppio e sopratutto per ottenere risultati evidenti bisognera' dargli 20 o 25W watt invece dei 15W del Deck, che comporta minore durata della batteria e maggior calore e rumore. Comunque si e' ovvio che in futuro arrivera' di meglio del Deck, ma questo nuovo modello di AYA esce a fine anno in Cina, se va bene inizio 2023 in Europa lo si trova da siti sicuri, e piu avanti magari su Amazon it, ma al prezzo di circa 1500 euro e senza la garanzia di qualita' e supporto che Valve ti da. Per chi come me ha preordinato Deck nei primi giorni e la ricevera' a breve non ha senso disdire e aspettare sperando in qualcosa di meglio, chi invece non l'ha ancora nemmeno preordinata a sto punto potrebbe pensare di aspettare la nuova Aya, ma sapendo anche di dover spendere piu del doppio

Wizard10
15-05-2022, 00:33
https://youtu.be/NMcUpqfdQ98

Diciamo che prima di acquistare la console bisogna essere consapevoli che alcuni scenari di gioco portable sono preclusi o comunque possono risultare fastidiosi a terzi, tipo divano in comune o peggio ancora, letto matrimoniale, a meno di non volere il divorzio :asd:

Questo nel video non ha lanciato manco il gioco, ma sta scaricandone uno. La mia non è a questi livelli in download, ma nei giochi pesanti si.

ho capito ma nulla di grave se gli altri guardano la tv...

Ubro92
15-05-2022, 04:39
Come hanno detto anche altri, non andra' il doppio e sopratutto per ottenere risultati evidenti bisognera' dargli 20 o 25W watt invece dei 15W del Deck, che comporta minore durata della batteria e maggior calore e rumore. Comunque si e' ovvio che in futuro arrivera' di meglio del Deck, ma questo nuovo modello di AYA esce a fine anno in Cina, se va bene inizio 2023 in Europa lo si trova da siti sicuri, e piu avanti magari su Amazon it, ma al prezzo di circa 1500 euro e senza la garanzia di qualita' e supporto che Valve ti da. Per chi come me ha preordinato Deck nei primi giorni e la ricevera' a breve non ha senso disdire e aspettare sperando in qualcosa di meglio, chi invece non l'ha ancora nemmeno preordinata a sto punto potrebbe pensare di aspettare la nuova Aya, ma sapendo anche di dover spendere piu del doppioL'Apu é prodotta a 5nm a pari set grafici e fps se deck sta morendo al 100% in full load, il 6800u sta decisamente più rilassato quindi i consumi sono per forza maggiore inferiori a pari utilizzo.

E tra una RDNA2 8cu a 1600mhz prodotta a 7nm e la medesima scalata a 5nm ma con 12cu 2400mhz, dubito che i consumi siano poi così diversi dato il vantaggio sul pp... Cio che consuma realmente in quelle apu sono gli 8c/16t e con un utilizzo gaming é quasi impossibile avere 16t occupati al 100%...

Senza contare che di solito le apu serie U vengono limitate lato cpu, l'intero package raramente viene spremuto oltre i 20-22w anche sui notebook/convertibili a meno di software esterni.

Come detto da altri il problema vero di quelle soluzioni sono solo i prezzi che saranno sicuramente alti data anche la presenza di un pannello OLED e SSD da 1tb+...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

X360X
15-05-2022, 06:33
che comporta minore durata della batteria e maggior calore e rumore.

Il problema è solo fare un buon raffreddamento che tiene le temperature, per il resto non è un obbligo usare tutta la potenza mobile, soprattutto perché appunto la CPU è roba tanto buona e il prezzo certamente tanto alto che volerla usare pure desktop mi pare il minimo. questo è un grandissimo miniPC, come la precedente era un gran miniPC, ma a differenza di quella è anche un'ottima console portatile (quindi il prezzo che potrebbe essere facilmente pure almeno triplo a una Deck base può essere si alto, ti ci fai un portatile gaming di ben altro livello, ma con più senso vista la potenza+versatilità in un oggettino così mini).

per quello ho scritto "vedremo di quanto andrà di più in modalità portatile a un wattaggio consono", che non è così matematico (bisogna prendere x giochi e vedere a pari durata batteria di deck quanto framerate offrono di più, e non sappiamo nemmeno com'è la batteria ad oggi)

Chiaro poi che non sia lo stesso una VGA buona per desktop, hanno nominato la 1050Ti, che le prende non poco dalla fascia media di 6 anni fa (1060). era la fascia bassa di quel periodo, dignitosa per l'epoca in fullhd, veramente troppo scarsa oggi anche in fullhd.
salto in avanti ma sempre ridicolmente lenta rispetto alle VGA attuali insomma (i prezzi ancora montati sfalsano il tutto ma una fascia bassa attuale, la 3050, va molto più della stessa 1060 che sta diventando fascia ultra-bassa, e tu a fine anno non raggiungeresti nemmeno l'ultra-bassa attuale cioè...ottima per un piccolo schermo portatile a 800p, risoluzione leggera e dettagli abbassabili senza patemi, ma non per un gamer desktop neanche a 1080p).

fraussantin
15-05-2022, 22:09
Curiosita , se io volessi installare su deck un gioco preso altrove , che so su gog o cmq un applicativo windows "portable"

Basta che copio la cartella del gioco gia installato sulla deck e l'aggiungo a steam ?
E poi eventualemente come faccio ad installare eventuali accessori come le d3d e exe accessori che capitano assieme ad un gioco?

Wizard10
15-05-2022, 22:30
Curiosita , se io volessi installare su deck un gioco preso altrove , che so su gog o cmq un applicativo windows "portable"

Basta che copio la cartella del gioco gia installato sulla deck e l'aggiungo a steam ?
E poi eventualemente come faccio ad installare eventuali accessori come le d3d e exe accessori che capitano assieme ad un gioco?

credo proprio che dovresti installare il Launcher, Epic o gog ecc

fraussantin
15-05-2022, 22:32
credo proprio che dovresti installare il Launcher, Epic o gog eccMa se il client è per windows poi come fa ad installare eventuali exe?

Wizard10
15-05-2022, 22:32
ho visto questo video ed ho comprato SF5, in offerta su Fanatical

https://youtu.be/ViNhLwWu914

60fps

Wizard10
15-05-2022, 22:33
Ma se il client è per windows poi come fa ad installare eventuali exe?

io ho installato il Launcher Epic per esempio...e l'ho aggiunto a Steam smanettando un pochino in desktop mode...se vuoi ti linko il video

fraussantin
16-05-2022, 08:46
io ho installato il Launcher Epic per esempio...e l'ho aggiunto a Steam smanettando un pochino in desktop mode...se vuoi ti linko il videoSi come fare è abbastanza facile , aggiungi l'exe a steam e lo lanci sotto proton , ma mi chiedevo se poi le varie librerie d3d, c++ ecc vanno installate ogni volta da capo o se fanno parte dell'ecosistema proton.

Perché si windows è chiaro che una volta installate il sistema le va trovare ..
Qui non ho chiaro come funziona proton.

Vabbe faccio prima ad aspettare che mi arrivi e a vedere .. è che mi stavo preparando robe per smanettarci subito :asd:

Phoenix Fire
16-05-2022, 09:12
Ho appena fatto qualche test su Dirt 5
Preset ultra: 35fps circa
Preset alto: 45 fps circa
Preset medio: siamo intorno ai 55
Preset basso: 60 fissi

curiosità, ventola nei diversi preset? Se blocchi il preset basso a 30fps?

Aviatore_Gilles
16-05-2022, 09:53
curiosità, ventola nei diversi preset? Se blocchi il preset basso a 30fps?

Dirt è un gioco bello pesante, la ventola è sempre presente. Certo con i preset più alti si sente un maggior calore prodotto.

Con il preset basso (volendo c'è anche quello molto basso), io imposto i 30 fps fissi, la cpu a 6W e la GPU a 600Mhz, così facendo salvo parecchia batteria (che va oltre le 4 ore).

Ubro92
16-05-2022, 10:05
Si come fare è abbastanza facile , aggiungi l'exe a steam e lo lanci sotto proton , ma mi chiedevo se poi le varie librerie d3d, c++ ecc vanno installate ogni volta da capo o se fanno parte dell'ecosistema proton.

Perché si windows è chiaro che una volta installate il sistema le va trovare ..
Qui non ho chiaro come funziona proton.

Vabbe faccio prima ad aspettare che mi arrivi e a vedere .. è che mi stavo preparando robe per smanettarci subito :asd:

Considera che puoi personalizzare la versione di proton per ogni eseguibile, quindi per forza di cose per ogni gioco o app aggiunta scarica anche altri dati e dipendenze per eseguire proton.

Nel caso dei client, mi pare che la versione di proton usata per il client si applica anche a tutti i giochi.

Putroppo il non avere applicazioni native e il fatto di usare proton porta a dover scaricare dati extra, se non l'hai già fatto ti consiglio di partizionare con il file system BTRFS che supporta la compressione, per risparmiare qualche GB.

fraussantin
16-05-2022, 10:10
Considera che puoi personalizzare la versione di proton per ogni eseguibile, quindi per forza di cose per ogni gioco o app aggiunta scarica anche altri dati e dipendenze per eseguire proton.

Nel caso dei client, mi pare che la versione di proton usata per il client si applica anche a tutti i giochi.

Putroppo il non avere applicazioni native e il fatto di usare proton porta a dover scaricare dati extra, se non l'hai già fatto ti consiglio di partizionare con il file system BTRFS che supporta la compressione, per risparmiare qualche GB.

in realtà ancora non ho la console XD spero che venga spedita oggi e mi arrivi antro fine settimana.

mi stavo preparando un po di roba su una sd card per esempio ho blasphemus su amazon prime , mi chiedevo visto che è leggero, senza stare a ricomprarlo nativo su steam , se mi conviene installare prime su deck e installarlo da li o visto che è drm free copiare direttamente la cartella dal pc gia pronta , ma a quel punto poi sorge il problema dei redist se vanno installati o no . vabbè vedrò sul momento , senza averla non posso far molto

l'unico dubbio è capire se comprimendo il disco aumenta l'uso della cpu e quindi penalizzo la batteria
poi chiaro che fra qualche mese se mi capita a tiro un ssd da 1 tb a poco ce lo piazzo. per adesso visto che in giro leggo di parecchi casi di rma aspetto .

Wizard10
16-05-2022, 10:45
domanda forse banale:

quando dovete riporla nella custodia, lo fate appena spenta o la fate prima raffreddare un po'?

Aviatore_Gilles
16-05-2022, 12:25
Io lo faccio appena spenta, anche perché non la trovo mai così davvero calda.

Quincy_it
16-05-2022, 12:56
domanda forse banale:

quando dovete riporla nella custodia, lo fate appena spenta o la fate prima raffreddare un po'?

Lascio raffreddare qualche decina di secondi, poi chiudo la custodia.

alexbilly
16-05-2022, 14:12
domanda forse banale:

quando dovete riporla nella custodia, lo fate appena spenta o la fate prima raffreddare un po'?La lascio per mezzo minuto fuori, anche se il grosso delle volte che la spengo è perché si è scaricata, quindi la metto in carica fuori dalla custodia e poi la chiudo.

genio88
17-05-2022, 12:05
Scusate la domanda banale, ma a che ora manda solitamente le email di conferma dell'acquisto Valve? perche' giovedi' dovrebbe essere il mio turno :sperem:

Wizard10
17-05-2022, 12:18
Scusate la domanda banale, ma a che ora manda solitamente le email di conferma dell'acquisto Valve? perche' giovedi' dovrebbe essere il mio turno :sperem:

di solito, intorno alle 19

montabbano_sono
17-05-2022, 13:39
Anche a me l'email è arrivata poco dopo le 19.

Pagato quasi subito lunedì 9 maggio, spedita mercoledì 11 tarda mattinata, arrivata sabato al centro smistamento GLS di San Giuliano, consegnata lunedì 16 metà mattinata a Milano.

StrixyRoG
17-05-2022, 13:42

Sicuro? Così te la tiri eh :D

fraussantin
17-05-2022, 20:57
ma le chiavette ntfs le legge? per trasferire i dati

Ubro92
17-05-2022, 21:24
ma le chiavette ntfs le legge? per trasferire i dati

Sisi, puoi tranquillamente effettuare copia e incolla, però se devi installare ed eseguire giochi l'NTFS da enormi problemi con i permessi essendo un file system utilizzato esclusivamente da microsoft.

fraussantin
17-05-2022, 21:54
Sisi, puoi tranquillamente effettuare copia e incolla, però se devi installare ed eseguire giochi l'NTFS da enormi problemi con i permessi essendo un file system utilizzato esclusivamente da microsoft.

vabbe ci devo solo copiare le cartelle dei giochi sulla sd card.

Phoenix Fire
18-05-2022, 08:18
vabbe ci devo solo copiare le cartelle dei giochi sulla sd card.

OT sconsiglierei di usare NTFS su supporti come usb e sd card, questo a prescindere dall'uso steam deck o no

fraussantin
18-05-2022, 08:20
OT sconsiglierei di usare NTFS su supporti come usb e sd card, questo a prescindere dall'uso steam deck o noChe formato consigli di usare?

Phoenix Fire
18-05-2022, 09:35
Che formato consigli di usare?

exfat è il formato di MS ad hoc per periferiche di questo tipo

fraussantin
19-05-2022, 14:03
Provata poco e mi pare un po ingarbugliata ..

Non ho ancora capito come fare per aggiungere un gioco non steam da big picture , tocca andare in modalita desktop.

Stanotte sara una notte molto lunga ...

Cmq blasfemous di amazon prime funziona con proton .

Solo alcuni video non li mostra. Ma il gioco va.

Wizard10
19-05-2022, 15:07

Non ho ancora capito come fare per aggiungere un gioco non steam da big picture , tocca andare in modalita desktop.

per i giochi amazon prime come fai? c'è un launcher?

genio88
19-05-2022, 16:08

Ciao, ti e' arrivata la Deck? L'avevi comprata giovedi scorso tu vero? Chiedo per capire quanto ci mettono a spedirla, ho anche io concluso l'acquisto oggi

fraussantin
19-05-2022, 17:50
per i giochi amazon prime come fai? c'è un launcher?No molti sono portable.

L'ho installato sul pc , ho copiato la cartella sulla deck e avviato in compatibilita. Ciao, ti e' arrivata la Deck? L'avevi comprata giovedi scorso tu vero? Chiedo per capire quanto ci mettono a spedirla, ho anche io concluso l'acquisto oggiSi è arrivata ieri . Poi non ero in casal'ho presa oggi

fraussantin
19-05-2022, 18:54
Si disconnette spesso dalla rete 5g .

Capita a nessuno?

Anche dalla 2.4g

fraussantin
20-05-2022, 07:40
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1852680250697081073/2D091D5F5F9FD4F0096FAEA45B197A254E07DC19/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Non so se è la mia buggata o se devo fargli un reset dopo l aggiornamento ,

Ma se attivo fsr mi rimane spento ( messo screen di un gioco , ma ho provato con diversi anche scarlet nexus)

E difatti le prestazioni non cambiano.

È normale?

Volevo provare a fare un riavvio totale della deck , ma come si fa? Ogni volta che faccio anche riavvia da desktop mi ritorna sempre con la sessione precedente aperta.

Wizard10
20-05-2022, 08:39
Fifa22 a 9,59 su Steam

cronos1990
20-05-2022, 08:44
Si disconnette spesso dalla rete 5g .

Capita a nessuno?

Anche dalla 2.4gMai avuto problemi con il Wi-Fi.

fraussantin
20-05-2022, 08:48
Mai avuto problemi con il Wi-Fi.Cmq sembra un bug, non un guasto .

Ieri sera non lo ha mai fatto . Alle brutte provo a formattarla. ( E a metterci w10 :P)

Scherzi a parte sono sorpreso di come girino bene i giochi anche sotto proton , solo qualche video non va .

Non ho veramente necessita di Windows per adesso. Anche perche non ho ne pass ne necessita di giocare con spade invisibili :asd:

Adesso Lo scoglio è abituarmi con i comandi

X360X
20-05-2022, 08:51
Cmq sembra un bug, non un guasto .

Ieri sera non lo ha mai fatto . Alle brutte provo a formattarla. ( E a metterci w10 :P)

Scherzi a parte sono sorpreso di come girino bene i giochi anche sotto proton , solo qualche video non va .

Non ho veramente necessita di Windows per adesso. Anche perche non ho ne pass ne necessita di giocare con spade invisibili :asd:

Adesso Lo scoglio è abituarmi con i comandi

diabilita il wifi power saving, non ricordo a memoria dove sta l'opzione.

tanti hanno avuto problemi non è un guasto

fraussantin
20-05-2022, 08:54

tanti hanno avuto problemi non è un guastoOk grazie

devil_mcry
20-05-2022, 09:16

tanti hanno avuto problemi non è un guasto

è nelle opzioni sviluppatore

AlexAlex
20-05-2022, 09:18
Eventualmente se ne hai la possibilità e se il suggerimento precedente non risolve fai anche una prova su una rete diversa, per capire se c'è qualche problema di compatibilità col router

fraussantin
20-05-2022, 12:52
Sembra essersi risolto .
Grazie

Si possono segnalare dq qualche parte eventuali richieste o suggerimenti?

Sarebbe bello poter sfruttare la banda nera del 16\9 per visualizzare ora data wifi e notifiche . Come un telefono..

Wizard10
20-05-2022, 14:13
Sembra essersi risolto .
Grazie

Si possono segnalare dq qualche parte eventuali richieste o suggerimenti?

Sarebbe bello poter sfruttare la banda nera del 16\9 per visualizzare ora data wifi e notifiche . Come un telefono..

tu dici durante le sessioni in game?

fraussantin
20-05-2022, 14:17
tu dici durante le sessioni in game?Si esatto , tanto i giochi sono tutti 16\9 poter usare quella striscia sarebbe comodo.
Al massimo riesco a metterci il framerate , che non mi serve piu di tanto.

AlexAlex
20-05-2022, 15:29
Ma non ci sono magari delle discussioni su Steam in cui postare? Secondo me le guardano. Oppure non so se ci siano delle pagine ufficiali su GitHub o simili che usano per il progetto.

E magari buttate un occhio che essendo un sistema open facile che ci siano diversi progetti interessanti, magari che già fanno quello che si vorrebbe o cose simili

Criminal Viper
20-05-2022, 16:33
Il grilletto sinistro (L2) del mio è più morbido quando arriva a fine corsa rispetto a quello destro, come se sfregasse leggermente sul telaio. Facendo il test dei pulsanti premendolo dolcemente arriva fino a circa 30000, mentre se lo premo in modo più deciso arriva al massimo. Anche su reddit qualcuno ha riscontrato questo. Resta da capire se con l'uso si sistemerà da solo prima o poi.

fraussantin
20-05-2022, 18:49
Il grilletto sinistro (L2) del mio è più morbido quando arriva a fine corsa rispetto a quello destro, come se sfregasse leggermente sul telaio. Facendo il test dei pulsanti premendolo dolcemente arriva fino a circa 30000, mentre se lo premo in modo più deciso arriva al massimo. Anche su reddit qualcuno ha riscontrato questo. Resta da capire se con l'uso si sistemerà da solo prima o poi.

I pulsanti e la scocca in generale sono di bassa qualità ... Proprio come lo steam controller , inutile girarci intorno .

Sara che mi si è rotto il bumper a quello , e mi è rimasto il dubbio , ma non riesco a usarla com scioltezza e tranquillita come con un gamepad da 50 euro

genio88
23-05-2022, 06:36
Buongiorno, ho completato l'acquisto del Deck giovedi scorso, ma nella pagina dell'ordine mi da ancora 'shipping soon', e' normale che ancora non lo abbiano spedito?

Aviatore_Gilles
23-05-2022, 08:14

Anche la mia è così. Il grilletto sinistro ha un fine corsa strano, mentre quello destro va secco a fondo corsa, si sente proprio la differenza.
Nell'uso non c'è nessun problema, solo questa differenza di feeling.

fraussantin
23-05-2022, 09:37
Su kde , nello store come faccio a fargli installare le app su sd card?

Cmq la beta pare meno buggata , ma il desktop pare sempre una alfa ...

Ed eventualmente a pulire il disco da zozzrie varie?

Wizard10
24-05-2022, 09:11
ho provato Assassin's Creed Odyssey (preso a 5€ sullo store Ubisoft) e va molto bene...con dettagli alti gira stabilmente intorno ai 40 fps, probabilmente dovrei smanettare con gli hz per avere un risultato ancora migliore ma devo dire che già ora è godibilissimo.

P.s. ho provato a installare Edge beta per fare l'accesso al cloud Xbox. L'ho provato, con una rete non particolarmente veloce, e devo dire che...pensavo peggio!
Ho giocato a un paio di giochi, ogni tanto fa qualche scatto ma meglio di quanto pensavo.

Fatal Frame
26-05-2022, 05:51
Quali sono i tempi di attesa? Si compra anche su amazon ad es?

fraussantin
26-05-2022, 06:48
ho provato Assassin's Creed Odyssey (preso a 5€ sullo store Ubisoft) e va molto bene...con dettagli alti gira stabilmente intorno ai 40 fps, probabilmente dovrei smanettare con gli hz per avere un risultato ancora migliore ma devo dire che già ora è godibilissimo.

P.s. ho provato a installare Edge beta per fare l'accesso al cloud Xbox. L'ho provato, con una rete non particolarmente veloce, e devo dire che...pensavo peggio!

Ho giocato a un paio di giochi, ogni tanto fa qualche scatto ma meglio di quanto pensavo.Come lo hai installato lo store ubisoft?

Slayer86
26-05-2022, 08:48

ehm.... hai una domanda di riserva? :sofico:

Wizard10
26-05-2022, 09:17

intorno ai 6 mesi, trimestre più trimestre meno :rolleyes:

assolutamente no

Come lo hai installato lo store ubisoft?

ho installato ubisoft connect in modalità desktop e poi smanettato con i link e le opzioni di avvio come per gli altri launcher

AlexAlex
26-05-2022, 10:02
Non so se è già stata indicata qui e quanto sia effettivamente aggiornata e utile, comunque una guida la si trova qui:

https://github.com/mikeroyal/Steam-Deck-Guide

Poi immagino che ci siano parecchie discussioni anche direttamente su Steam

fraussantin
26-05-2022, 12:36
intorno ai 6 mesi, trimestre più trimestre meno :rolleyes:

assolutamente no

ho installato ubisoft connect in modalità desktop e poi smanettato con i link e le opzioni di avvio come per gli altri launcherCioe hai usato steam per lanciare l'installer?

Wizard10
26-05-2022, 15:24
Cioe hai usato steam per lanciare l'installer?

ho scaricato l'installer in modalità desktop, l'ho aggiunto a steam e fatto partire per installarlo...e poi ho sostituito al suo indirizzo quello di destinazione dell'exe del programma installato..

dopo mando un link della guida se vuoi

fraussantin
26-05-2022, 15:38
ho scaricato l'installer in modalità desktop, l'ho aggiunto a steam e fatto partire per installarlo...e poi ho sostituito al suo indirizzo quello di destinazione dell'exe del programma installato..

dopo mando un link della guida se vuoiOk grazie ho capito

fraussantin
26-05-2022, 21:04
Installato uplay con un abbondante ora di bestemmie.

Non ho capito perche il desktop mio sia buggato cosi.

Non mi permetteva di scrivere nel client uplay ho dovuto farlo da modalita gioco.

Bindata la cartella sulla sd , adesso tutto fila liscio.

Immortal fenix a 45 fps è una goduria , adatto a questa console sia come gameplay che come grafica.
Meno lagga troppo. Solo che la gpu\gpu si attesta sui 85 gradi .

E diventa tutto molto caldo .

È normale ?

Aviatore_Gilles
27-05-2022, 08:09
Ti conviene cappare gli fps a 30 e mettere i dettagli al minimo nel gioco.

fraussantin
27-05-2022, 08:24
Ti conviene cappare gli fps a 30 e mettere i dettagli al minimo nel gioco.30 fps sono ingiocabili per me ... Troppo input lag e troppo ghosting.

40 gi meglio , 45 sono perfetti per questo display.

Ho visto che si puo ridurre la risoluzione interna al gioco con risultati soddisfacenti , non come fsr , ma cmq buoni ...
Oggi faccio delle prove.

Purtroppo questo gioco non permette risoluzioni sotto il 720p per poter usare fsr

Slayer86
27-05-2022, 08:39
Dai che la fila inizia a scorrere!!! 12h in una botta per il modello 256gb EU e 6:30 per il 512gb EU.

Darius_84
27-05-2022, 09:36
A distanza di circa due mesi dalla ricezione posso dire che questo è stato uno dei migliori acquisti videoludici che abbia fatto.

Nonostante abbia definitivamente delle imperfezioni, la console ha un'elasticità e compatibilità invidiabile.

Per dire ho provato una serie di titoli che risultavano "non testati" se non addirittura "non compatibili" e funzionano una meraviglia, tipo:

Resident evil 2 remake - Non testato - A dettagli medio alti funziona da urlo, 60 fps con qualche occasionale drop a 45/50, ho trovato solo occasionalmente un glitch che non mi faceva partire i video delle videocassette. Lo ho rifinito con tutte e 4 le opzioni
Monster Hunter World - Non testato - A dettagli alti con FSR (del gioco, non del deck) oscilla tra i 50 ed i 60 fps. Qualche glitch negli sfondi in lontananza, ma da imputare all'FSR (chi ha guardato qualche video comparativo del funzionamento dell'FSR sa di cosa parlo), a parte questo una goduria.
Ghost of a Tale - Non compatibile - In barba alla dichiarata non compatibilità il gioco fila una meraviglia a dettagli alti, 60 fps con qualche occasionale drop a 45/50. L'unico difetto da imputare sono i tempi di caricamento anormalmente lunghi (che penso siano il motivo del bollino di non compatibilità), ma se non pesa aspettare un 30'' per il lancio del gioco (e chi è vissuto prima dell'avvento degli SSD non ci farà sicuramente caso :asd: ) dubito sia un problema.
Road Redemption - Non testato - Dettagli medio alti oscilla tra i 40 ed i 60 fps. Ammetto che non ho provato ad usare il giroscopio per fare le curve, cosa che probabilmente renderebbe il titolo più godibile. Nel complesso molto giocabile, nonostante lo schermo piccolo da qualche noia nei momenti di gioco più concitati, ma vista la situazione non mi lamenterei :asd:
Owlboy - modificato in corsa - Titolo che da principio risultava pienamente compatibile, ma non partiva manco a calci. E' stato poi dichiarato (giustamente) non compatibile, ma ha recentemente ricevuto un fix ed è tornato pienamente compatibile (e lo è: provato e funziona una meraviglia); cosa questa che denota anche molto lavoro per ampliare mano a mano la compatibilità dei titoli.

Oltre a quanto sopra descritto mi sto gustando alla grandissima Jurassic Park Evolution, che è dichiarato pienamente compatibile, ed infatti funziona magnificamente a dettagli alti.

La durata batteria, come è logico che sia, ha una durata che varia in base al titolo: se magari emulare la PS1 con retroarch, od un gioco leggero come Owlboy, permette di giocare tranquillamente per 3/4 ore di fila, titoli più impegnativi come RE2 o MHW la sdraiano nel giro di un'oretta. Jurassic Park sta più o meno nel mezzo, dopo un'oretta di gioco stavo a poco più del 50%.

Per quanto riguarda la ventola di cui ho sentito molti lamentarsi... c'è, è inevitabile, quando si gioca a titoli impegnativi (ie: RE2 o MHW sopracitati) frulla ed è normale sentirla viste le dimensioni, ma - almeno nel mio caso, magari sono uno degli acquirenti fortunati che ha la versione più silenziosa? - definirla così fastidiosa come la ho vista dipinta mi pare esagerato, il volume a circa il 50% la copre quasi interamente, se poi si mettono delle cuffie è perfino inutile parlarne. In paragone sono molto più rumorose le ventole della mia VGA in firma...

Oltre a questo ho acquistato dall'amazzone un vetro temperato ed una guaina protettiva. Il vetro funziona molto bene, la guaina sembra decente per proteggerla, anche se lo spessore extra che le fornisce rende leggermente scomodo pigiare i tasti, cosa che già di loro non era comodissima viste le dimensioni (imho se li facevano un paio di mm di diametro più grandi non avrebbe guastato).

Quello che manca ora è il Dock, che spero arrivi quanto prima e non costi un rene visto che sarebbe una gran comodità da allegare per utilizzi da ufficio (manca meno di un mese all'estate ed è ancora dichiarato che sarà disponibile in "tarda primavera"...)

Aviatore_Gilles
27-05-2022, 10:06
Ho appena fatto un aggiornamento al sistema. Ora si possono cappare gli fps a 20 - 40 o libero, non è più possibile impostarli a 30? Non capisco :mbe:

Slayer86
27-05-2022, 10:39
Ho appena fatto un aggiornamento al sistema. Ora si possono cappare gli fps a 20 - 40 o libero, non è più possibile impostarli a 30? Non capisco :mbe:

No puoi decidere a multipli di cosa cappare. Puoi impostarlo come prima, a 50hz ecc...

fraussantin
27-05-2022, 12:28
Ho appena fatto un aggiornamento al sistema. Ora si possono cappare gli fps a 20 - 40 o libero, non è più possibile impostarli a 30? Non capisco :mbe:Ci dovrebbe essere una barra sotto per decidere la frequenza del monitor e poi sopra gli step si adeguano a quella.
O almeno nella beta è cosi

Wizard10
27-05-2022, 12:41
Ci dovrebbe essere una barra sotto per decidere la frequenza del monitor e poi sopra gli step si adeguano a quella.
O almeno nella beta è cosi

ma questa beta...da dove si applica?

Aviatore_Gilles
27-05-2022, 13:21
Ieri sera ho giocato ancora con le vecchie impostazioni, ovvero 15-30-60, adesso hanno cambiato.
Ma sbaglio o la ventola adesso è meno presente? Ieri sera, con Farming 19, era un continuo frullare, oggi praticamente non è mai partita durante la sessione di gioco.

fraussantin
27-05-2022, 13:56
ma questa beta...da dove si applica?Dalle impostazioni . Ma con l'ipdate di pggi non ti serve più. Ovviamente escluso cosa faranno in futuro Ieri sera ho giocato ancora con le vecchie impostazioni, ovvero 15-30-60, adesso hanno cambiato.
Ma sbaglio o la ventola adesso è meno presente? Ieri sera, con Farming 19, era un continuo frullare, oggi praticamente non è mai partita durante la sessione di gioco.Allora confermo che l' update di oggi praticamente ha reso gli upgrade della beta in stable.

Il framerate è sempre a 60 , puoi diminuirlo con la barra subito sotto.

Aviatore_Gilles
27-05-2022, 14:21
Devono aver ottimizzato allora tutto il sistema, se hanno tolto l'opzione dei 30 fps, che faceva risparmiare batteria.

fraussantin
27-05-2022, 14:32
Devono aver ottimizzato allora tutto il sistema, se hanno tolto l'opzione dei 30 fps, che faceva risparmiare batteria.Ma non l'hanno tolta .

Se imposti il refrash a 60 è come prima

A meno che non sia un bug.

Nel caso prova a passare alla beta e vedi se si sistema.

Aviatore_Gilles
27-05-2022, 14:52
Ma non l'hanno tolta .

Se imposti il refrash a 60 è come prima

A meno che non sia un bug.

Nel caso prova a passare alla beta e vedi se si sistema.

Ho provato, ma lo slide si ferma a 40, più sotto non va. Io di solito giocavo a 30, per risparmiare batteria.

Edit: Ah ok, adesso ho capito come funziona lo slide..fatto!

Ubro92
27-05-2022, 15:31
No bad, chissà se arriveranno anche altri prodotti concorrenti :fagiano:

https://videocardz.com/newz/ayn-loki-handheld-gaming-console-to-feature-intel-alder-lake-cpu-for-299-amd-zen3-rdna2-for-499

https://yt3.ggpht.com/Wlza3Xn8zcf6knBiKHBFNAxYxRhR50DcNCyRKBouTjyOB5TwBE5LCO6xo7UkKS8I-RF9yULhdxKl=s640-c-fcrop64=1,10e70000ef18ffff-nd-v1

Aviatore_Gilles
28-05-2022, 20:41
Ma la ventola a voi funziona? Dopo l'ultimo upgrade praticamente non la sento più, di contro però la console è calda, molto calda.

fraussantin
28-05-2022, 20:50
Ma la ventola a voi funziona? Dopo l'ultimo upgrade praticamente non la sento più, di contro però la console è calda, molto calda.Si hanno cambiato la curva e ora 90 gradi sono facili ... Bah...

Aviatore_Gilles
28-05-2022, 23:13
Si hanno cambiato la curva e ora 90 gradi sono facili ... Bah...

A me andava meglio prima. Si, la ventola si sentiva, ma almeno la console era fresca. Ora è veramente calda.

Emanuele82
29-05-2022, 09:06
Io sono su Windows 11 da un po'....c'è modo di fare update bios (per aggiornamento ventola) senza dover reinstallare steam OS (e poi rimettere Windows)?

fraussantin
29-05-2022, 09:16
Io sono su Windows 11 da un po'....c'è modo di fare update bios (per aggiornamento ventola) senza dover reinstallare steam OS (e poi rimettere Windows)?Potresti fare una prova ?

Se i programmi di oc vari ti permettono di gestirla e impostarla a piacere.

Slayer86
29-05-2022, 19:01
A me andava meglio prima. Si, la ventola si sentiva, ma almeno la console era fresca. Ora è veramente calda.

È davvero difficile accontentare tutti XD
In ogni caso Valve ha reso possibile il ritorno al vecchio profilo tramite una impostazione
https://youtu.be/ruNqxhDE-tE?t=97

fraussantin
29-05-2022, 19:17
In ogni caso Valve ha reso possibile il ritorno al vecchio profilo tramite una impostazione

ottimo scegliere è sempre la miglior cosa

AlexAlex
30-05-2022, 07:45
Se il cambio è immediato si può anche pensare di modificarlo al volo in base alla situazione, mettendo quello più silenzioso di notte ad esempio

Phoenix Fire
30-05-2022, 08:00
ottimo scegliere è sempre la miglior cosa

non sempre :D
ma per una "macchina" come questa, che ha come mercato soprattutto gli appassionati, si, la scelta è la cosa migliore

Aviatore_Gilles
30-05-2022, 10:37

Si, lo posso capire :D
Ma con le nuove impostazioni, giocando un'ora consecutivamente, la console diventa bollente verso l'impugnatura destra. Questo con Farming Simulator 19, dio solo sa cosa succede con Elder Ring, Cyberpunk o altri.
Capisco l'intento, ma che la ventola girasse, non dico alla massima velocità, ma almeno a media velocità quando la temperatura si alza, sarebbe senz'altro meglio.

fraussantin
30-05-2022, 10:41
una curiosità , ma col caricatore della deck ci posso caricare il telefono o rischio di bruciarlo? chiedo perche è sempre usb c , ma ovviamente molto meno potente e non so a che voltaggi lavora .

e invece viceversa? a parte metterci 16mila ore poer caricare possono eserci problemi'

pensavo a ridurre bagaglio per le vacanze ..

Aviatore_Gilles
30-05-2022, 10:44
In teoria non succede nulla, l'elettronica del telefono è tarata per prendersi quello che gli serve e l'alimentatore glielo offre.

Wizard10
30-05-2022, 10:55
Si, lo posso capire :D
Ma con le nuove impostazioni, giocando un'ora consecutivamente, la console diventa bollente verso l'impugnatura destra. Questo con Farming Simulator 19, dio solo sa cosa succede con Elder Ring, Cyberpunk o altri.
Capisco l'intento, ma che la ventola girasse, non dico alla massima velocità, ma almeno a media velocità quando la temperatura si alza, sarebbe senz'altro meglio.

io ieri sera ho giocato per un paio d'ore a GTA5 e non ho sentito alcun calore percepibile nelle impugnature, sinceramente

Aviatore_Gilles
30-05-2022, 10:57
io ieri sera ho giocato per un paio d'ore a GTA5 e non ho sentito alcun calore percepibile nelle impugnature, sinceramente

Le impugnature non danno fastidio, ma la zona in corrispondenza dell'uscita dell'aria, quindi verso l'impugnatura destra, diventa calda, molto calda.
La cosa non mi piace moltissimo, considerando che sopra c'è anche un display e la batteria è in quella zona.

fraussantin
30-05-2022, 11:13
In teoria non succede nulla, l'elettronica del telefono è tarata per prendersi quello che gli serve e l'alimentatore glielo offre.Si a livello di ampere non mi preoccupo ovvio che il telefono prende quel che vuole , ma da quando hanno sdoganato voltaggi strani sulle usb non ci capisco piu niente. Non vorrei che per dire chieda 9 volt all'alimentatore invece dei canonici 5 e questo poi dia voltaggi strani. Non ho capito bene se lo standar di ricarica rapida è stato unificato fra pc e telwfoni

Phoenix Fire
30-05-2022, 14:38
Si a livello di ampere non mi preoccupo ovvio che il telefono prende quel che vuole , ma da quando hanno sdoganato voltaggi strani sulle usb non ci capisco piu niente. Non vorrei che per dire chieda 9 volt all'alimentatore invece dei canonici 5 e questo poi dia voltaggi strani. Non ho capito bene se lo standar di ricarica rapida è stato unificato fra pc e telwfoni

lo standard di ricarica rapida non è proprio uno standard :D
a parte questo, il protocollo usb-c in generale, prevede il dialogo tra caricabatterie e dispositivo per accordarsi sulla potenza, quindi se tutto funziona bene, non ci sono rischi
Il problema è se il caricabatterie o il cavo fanno andar male questo dialogo e quindi il caricabatterie spara una potenza troppo elevata
Io per dire ho usato il caricabatterie del macbook pro da 16 per caricare diversi telefoni senza problemi

tobyax
31-05-2022, 04:48
la mia, maledetti loro, fino al q3 non arriva :muro: :mc:

X360X
31-05-2022, 07:22
Ho provato 40Hz 40fps, un attimo però questa cosa sembra davvero funzionare con miglioramenti rispetto ai 30.

In ogni caso sta diventando di una comodità incredibile, oltre al poter cambiare le opzioni dei giochi PC Valve sta facendo davvero di tutto per offrire una personalizzazione totale e farla fare al volo dal menù di destra (in effetti sul PC desktop mica è altrettanto comodo :asd: ). E cambia tutto ovviamente: calore, grafica (e ci si perde molto meno che su un monitor abbassando), durata batteria (ma di brutto camba la duratà), responsività...

un po' di betatesting chi l'ha presa subito l'ha fatto e lo sta facendo, ma per ora stanno facendo la differenza lato software con la modalità gaming (come la fa proton che fa girare ormai una marea di giochi senza compatibilità ufficiale, non sempre alle prestazioni di win chiaro, però ottimo)

Ieri mi sono rimesso a vedere come appare su un TV 4K cablata (tanto il dock ufficiale è un pezzo di plastica per tenerla dritta con un hub usb c dentro, è lo stesso risultato). Ovviamente con nativa bassa per avere le medesime prestazioni.
Su una TV a un paio di metri è usabile, simil-switch intendiamoci tenendola a 720p, però usabile quelle volte che potrebbe capitare. Tipo su un monitor 4K standogli in faccia eviterei.

Lato desktop sarebbe buono un OS a parte (Windows o Linux a scelta) del tutto personalizzabile che non viene mai intaccato dagli aggiornamenti, perché si è scarsa (non scarsa "schifo" tipo i nuc che erano usciti coi pentium, ma scarsa) però c'è chi potrebbe volerlo usare come PC senza farsi il minimo problema.

fraussantin
31-05-2022, 07:27
Cmq per le temperature , basta calare di 100 mhz la gpu che cambia il mondo . ( Almeno in fynix rising)

Wizard10
31-05-2022, 07:55
Cmq per le temperature , basta calare di 100 mhz la gpu che cambia il mondo . ( Almeno in fynix rising)

da dove si calano i mhz?

fraussantin
31-05-2022, 07:57
da dove si calano i mhz?Nel menu con tasto dx in basso , sotto batteria , ora non l'ho a portata di mano cmq c'è opzione per gestire i mhz della gpu.

Da 1600 li ho calati a 1500 e ora sta più fresca cambiando poco in termini di prestazioni. ( Ho il lock a 45 fps in quel gioco )

Ubro92
31-05-2022, 08:14
Ma per l'undervolt non c'è ancora nessun tool?

Aviatore_Gilles
31-05-2022, 08:38
Si a livello di ampere non mi preoccupo ovvio che il telefono prende quel che vuole , ma da quando hanno sdoganato voltaggi strani sulle usb non ci capisco piu niente. Non vorrei che per dire chieda 9 volt all'alimentatore invece dei canonici 5 e questo poi dia voltaggi strani. Non ho capito bene se lo standar di ricarica rapida è stato unificato fra pc e telwfoni

Non ci sono problemi, se l'elettronica chiede 5V e 2A, il caricabatterie gli darà 5V e 2A, i nuovi carica sono molto flessibili a riguardo.
Io ormai lo uso per tutto, ci carico i telefoni, ci carico il powerbank, ci carico ovviamente la steam e ogni tanto lo presto al mio collega per caricarsi il macbook :asd: Si può dire che ormai è diventato un carica batterie universale.

fraussantin
31-05-2022, 08:44
Non ci sono problemi, se l'elettronica chiede 5V e 2A, il caricabatterie gli darà 5V e 2A, i nuovi carica sono molto flessibili a riguardo.
Io ormai lo uso per tutto, ci carico i telefoni, ci carico il powerbank, ci carico ovviamente la steam e ogni tanto lo presto al mio collega per caricarsi il macbook :asd: Si può dire che ormai è diventato un carica batterie universale.Parli di quello della deck?

Aviatore_Gilles
31-05-2022, 10:09
Parli di quello della deck?

Si, esatto.

Wizard10
31-05-2022, 12:25
Io ormai lo uso per tutto, ci carico i telefoni, ci carico il powerbank, ci carico ovviamente la steam e ogni tanto lo presto al mio collega per caricarsi il macbook :asd: Si può dire che ormai è diventato un carica batterie universale.

vorrei approfondire un attimo questa cosa: io tante volte mi sono chiesto se potrei (se capita) usare il caricatore del mio macbook air m1 per la deck e viceversa...perché a volte capita che ho in carica uno e vorrei mettere in carica l'altro senza dover staccare un caricatore e mettere necessariamente l'altro...

Ubro92
31-05-2022, 12:34
Devi leggere sull'etichetta dell'alimentatore che profili di ricarica supporta.

fraussantin
31-05-2022, 12:44
Come hanno detto prima in teoria se il caricatore non usa il medesimo sistema di carica rapida del device , dovrebbe andare max a 5V per 2 A .( o 3 non ricordo )
I voltaggi maggiori 9 12 o 20 addirittura sul mio del telefoni dovrebbero essere richiesti dal device e dati solo se supportati.

Ma io ho sempre paura di fare la frittata.

E quando vado in vacanza mi porto 6 o 7 caricatori a presso.

Aviatore_Gilles
31-05-2022, 15:04
Il caricabatterie dello steam deck fa:
- 5V 3A
- 9V 3A
- 15V 3A
- 20V 2.25A

Slayer86
31-05-2022, 15:08
Nel frattempo l'ultimo drop ha fatto segnare un bel +9h e 40min per la 512gb EU.
Dai che Gabe mantiene la promessa ed entro giugno mi arriva!

X360X
31-05-2022, 19:38
Per me il nuovo profilo ventola è una schifezza, quando lo sforzo è medio con la ventola che non girerebbe da phon la fa girare ancora più piano e fa salire le temperature, mentre sotto sforzo alto diventa una piastra per cucinare.

vero che il profilo originale è un po' troppo aggressivo però così anche no, l'ho disattivato.

Aviatore_Gilles
01-06-2022, 07:52
Torno anch'io al profilo originale, la ventola si sente, ma almeno la console resta entro temperature tollerabili.

fraussantin
01-06-2022, 07:57
Chissà se prima o poi metteranno una curva personalizzabile magari gioco per gioco .

In modo da averla silente nel desktop , e in alcuni giochini , ma a bomba in altri.

Slayer86
01-06-2022, 08:31
Chissà se prima o poi metteranno una curva personalizzabile magari gioco per gioco .

In modo da averla silente nel desktop , e in alcuni giochini , ma a bomba in altri.

Secondo me ci arriveranno, alla fine stanno dando la possibilità di configurare ogni cosa. Addirittura gli hz dello schermo! Quella è una cosa che non ho mai visto fare da nessuna parte!

AlexAlex
01-06-2022, 09:20
Poter definire più profili da switchare sarebbe un ottima cosa per accontentare un po' tutti

Wizard10
01-06-2022, 22:42
dock in ritardo

https://store.steampowered.com/news/app/1675200/view/3328736287857025157

alethebest90
02-06-2022, 08:44

dovrebbe però avere un limite di temp, altrimenti i piu curiosi settano al minimo sempre e addio deck (boom) :D

Max_R
02-06-2022, 09:01
dovrebbe però avere un limite di temp, altrimenti i piu curiosi settano al minimo sempre e addio deck (boom) :D

Penso che spegnimento di sicurezza e throttling possano essere implementati da bios, anzi, mi stupirei se non fosse già stato fatto

Ubro92
02-06-2022, 11:05
Penso che spegnimento di sicurezza e throttling possano essere implementati da bios, anzi, mi stupirei se non fosse già stato fattoSi c'è già tutto, superate certe temp la prima cosa che succede é il taglio del clock.

Una cosa utile sarebbe poter fare undervolt, quello si che aiuterebbe a tenere consumi, temperature e rumore a bada.

Max_R
02-06-2022, 12:00
Si c'è già tutto, superate certe temp la prima cosa che succede é il taglio del clock.

Una cosa utile sarebbe poter fare undervolt, quello si che aiuterebbe a tenere consumi, temperature e rumore a bada.

Credo che anche quello sia previsto in maniera dinamica a seconda del carico di cpu e gpu

fraussantin
02-06-2022, 12:30
Penso che spegnimento di sicurezza e throttling possano essere implementati da bios, anzi, mi stupirei se non fosse già stato fattoOvviamente ci sono.

Pero lo sappiamo che nel lungo andare temperature troppo alte e troppo a lungo possono portare a usura del silicio o delle saldature.

Certo dopo la garanzia ... Questo è scontato.

Credo che anche quello sia previsto in maniera dinamica a seconda del carico di cpu e gpu

si ovvio ma servirebbe un undervolt specifico da settare in base alla lotteria del silicio.

Le cpu amd almeno le desktop hanno voltaggi sparati a cavolo e spesso si riesce a ottenere tanto.

Non so se vale anche per queste .

Wizard10
03-06-2022, 10:12
ho trovato sull'amazzone una edizione fisica di Cyberpunk 2077 con codice digitale da riscattare ma tutto il resto fisico (cd delle musiche, adesivi, mappa, ecc) a circa 15 euro...e l'ho preso. Sono molto curioso di provarlo, non avendolo mai giocato

fraussantin
03-06-2022, 14:08
ho trovato sull'amazzone una edizione fisica di Cyberpunk 2077 con codice digitale da riscattare ma tutto il resto fisico (cd delle musiche, adesivi, mappa, ecc) a circa 15 euro...e l'ho preso. Sono molto curioso di provarlo, non avendolo mai giocatoÈ un codice gog non steam.
Cmq il gioco dovrebbe funzionare sotto proton

Update per la beta

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1876325408038559312/8ED452F77B84BC045510F446AB8C00E81B445B1F/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Installata , ma non ho tempo di controllare qurl'updated fan control toggle.

Stasera ci guardo

Aviatore_Gilles
03-06-2022, 15:38
C'è stato un update prima, l'ho fatto, ma il controllo della ventola si abilita ancora ogni volta che la riavvio.

Edit: Rimangio quello che ho detto prima, rimane disabilitato all'avvio successivo.

fraussantin
03-06-2022, 18:57
Monkey 3 funziona a meraviglia ( almeno i primi minuti ) nonostante sia dato per non compatibile.

Serve solo scaricarsi un profilo adatto per i tasti ( se non si ha voglia di farselo )

Wizard10
06-06-2022, 11:11
ho finito di installare Cyberpunk ieri sera sulla mia Deck e ci ho giocato una ventina di minuti...

che dire: non credo di aver visto un altro gioco con lo stesso livello di grafica...le ambientazioni sono spettacolari. Forse solo Red Dead Redemption 2 si avvicina, ma più per paesaggi, qui invece ci sono dettagli fatti benissimo, i neon, le pozzanghere...wow

peccato vada a 25-30 fps con dettagli alti, ma godibile

Slayer86
06-06-2022, 16:28
Chi viene droppato oggi??? Io sono il 22... ancora nel Q2 anche se il Q2 si assottiglia! :mc:

Slayer86
06-06-2022, 16:29
ho finito di installare Cyberpunk ieri sera sulla mia Deck e ci ho giocato una ventina di minuti...

che dire: non credo di aver visto un altro gioco con lo stesso livello di grafica...le ambientazioni sono spettacolari. Forse solo Red Dead Redemption 2 si avvicina, ma più per paesaggi, qui invece ci sono dettagli fatti benissimo, i neon, le pozzanghere...wow

peccato vada a 25-30 fps con dettagli alti, ma godibile

Non è un gioco da dettagli alti... anzi, credo sia il caso di attivare fsr e abbassare tutto il possibile XD

StrixyRoG
06-06-2022, 17:55
Giusto per info mi è arrivata la mail per la 512GB, ordinata il 18 Luglio dopo le 23. Adesso deciderò se prenderla o meno.

Wizard10
07-06-2022, 08:12
Non è un gioco da dettagli alti... anzi, credo sia il caso di attivare fsr e abbassare tutto il possibile XD

no aspetta...con quelle ambientazioni, credo che i dettagli siano importanti

Wizard10
07-06-2022, 08:12
Giusto per info mi è arrivata la mail per la 512GB, ordinata il 18 Luglio dopo le 23. Adesso deciderò se prenderla o meno.

hai solo 3 giorni per decidere..a meno che non stai aspettando che qualcuno ti scriva :D

AlexAlex
07-06-2022, 10:31
Chi viene droppato oggi??? Io sono il 22... ancora nel Q2 anche se il Q2 si assottiglia! :mc:Io il 24. Steam indicava luglio, dalle previsioni probabilmente prima. Indicavano già la settimana prossima però mi sembra troppo ottimistica come stima. Vedremo...

Slayer86
07-06-2022, 10:50
no aspetta...con quelle ambientazioni, credo che i dettagli siano importanti

Intendo che su Steam Deck è un gioco da fsr e dettagli bassi. Poi se giochi su desktop hiper carrozzato allora si, sicuramente i dettagli alti sono una figata!

Slayer86
07-06-2022, 10:59
We aren't expecting a u/Fammy table (of latest order times by region/storage size) this week on either Monday or Thursday as he's off on vacation!

:( :( :(

Però finalmente il calcolo delle tempistiche mi ha funzionato (non quello che spamma a caso, l'altro)... e -13 giorni alla mia email! Il drop del 20/06 dovrebbe essere il mio!

Dai cazzo non vedo l'ora di mettere le mani sulla MIA Deck!!! In sti mesi ho allargato il mio parco titoli... Valve l'ha studiata bene, nell'attesa ho speso un casino di soldi :sofico:

StrixyRoG
07-06-2022, 11:03
hai solo 3 giorni per decidere..a meno che non stai aspettando che qualcuno ti scriva :D

Si, ho tempo fino alla mattina del 9 Giugno. Se intendi per guadagnarci sopra no, non sono il tipo, è proprio una questione di capire se effettivamente la utilizzerei. Diciamo che è anche vero che se poi mi pentissi, almeno ci perderei poco o niente rivendendola.

luca_pw
07-06-2022, 11:29

in caso tu non fossi piu' interessato
se posso pagarla con il mio steam wallet la prendo io e ti regalo un gioco :D

Ubro92
07-06-2022, 11:42
Forse integreranno Battle.net direttamente nel client di steam:

https://www.pcgamingvault.com/2022/06/07/battle-net-potrebbe-essere-integrato-in-steam

fraussantin
07-06-2022, 11:43
Forse integreranno Battle.net direttamente nel client di steam:

https://www.pcgamingvault.com/2022/06/07/battle-net-potrebbe-essere-integrato-in-steamSperiamo sia l'inizio chen un po tutti i client vengano raggruppati.

Alla fine se il problema é solo economico basta fare un accordo.

in caso tu non fossi piu' interessato
se posso pagarla con il mio steam wallet la prendo io e ti regalo un gioco :D

beh in teoria se gli cedi il credito lui credo possa usarlo per pagarlo. Non so se c'è un limite di tempo da rispettare , con gli item no.

Wizard10
07-06-2022, 12:45
:( :( :(

Però finalmente il calcolo delle tempistiche mi ha funzionato (non quello che spamma a caso, l'altro)... e -13 giorni alla mia email! Il drop del 20/06 dovrebbe essere il mio!

Dai cazzo non vedo l'ora di mettere le mani sulla MIA Deck!!! In sti mesi ho allargato il mio parco titoli... Valve l'ha studiata bene, nell'attesa ho speso un casino di soldi :sofico:

chiedi a me, abbiamo sempre la tabella :cool:

64gb: 20/07/21 10:59
256gb: 19/07/21 08:54
512gb: 19/07/21 05:27

:D

qui non posso dirvi altro :O

Ciuffolotti
07-06-2022, 12:52
Si, ho tempo fino alla mattina del 9 Giugno. Se intendi per guadagnarci sopra no, non sono il tipo, è proprio una questione di capire se effettivamente la utilizzerei. Diciamo che è anche vero che se poi mi pentissi, almeno ci perderei poco o niente rivendendola.

Molto più probabilmente ci guadagneresti :D .

Aviatore_Gilles
07-06-2022, 13:11

Io ti consiglio di prenderla, secondo me te ne penti se lasci cadere l'ordine. Al massimo, se non ti aggrada, ci fai la cresta a qualcuno e non hai rimpianti.

StrixyRoG
07-06-2022, 14:41
Leggendovi alla fine ho deciso di acquistarla, la curiosità ha prevalso sulla ragione :D La proverò e poi vedrò sul da farsi, ma se dovessi decidere di venderla non ci farò comunque la cresta, non riuscirei proprio, mi sentirei sporco :D :D

Aviatore_Gilles
07-06-2022, 15:19
Ho installato Castlevania: Lord of shadow. Il gioco, nonostante sia tra quelli non verificati, funziona egregiamente, senza problemi.
L'unica cosa è che lo avevo iniziato secoli orsono e non mi ricordo più nulla della storia, voglio quindi ripartire dall'inizio. Il problema sorge qui, Castlevania non ha la possibilità di ricominciare l'avventura da zero, l'unico modo è cancellare il save game manualmente.
Ora, dove si trova sulla Deck? Sono riuscito ad accedere alla cartella del gioco, ma non si trovano save li. I salvataggi sono da un'altra parte?

Max_R
07-06-2022, 16:28
Ho installato Castlevania: Lord of shadow. Il gioco, nonostante sia tra quelli non verificati, funziona egregiamente, senza problemi.
L'unica cosa è che lo avevo iniziato secoli orsono e non mi ricordo più nulla della storia, voglio quindi ripartire dall'inizio. Il problema sorge qui, Castlevania non ha la possibilità di ricominciare l'avventura da zero, l'unico modo è cancellare il save game manualmente.
Ora, dove si trova sulla Deck? Sono riuscito ad accedere alla cartella del gioco, ma non si trovano save li. I salvataggi sono da un'altra parte?
<Steam-folder>/steamapps/compatdata/234080/pfx/

Aviatore_Gilles
07-06-2022, 16:46
<Steam-folder>/steamapps/compatdata/234080/pfx/

Smanettando un pò ci sono arrivato.
Non è proprio li, il percorso corretto è :steam/userdata/<user-id>/234080/remote e cancellare il file castlevania.profilename

Prima di farlo ripartire bisogna non sincronizzare con eventuali salvataggi in cloud.

Wizard10
08-06-2022, 11:00
capitolo launcher: voi quali avete installato?

io Ubisoft Connect (per Assassin's creed odyssey), GOG (per Cyberpunk), Epic (per GTA) e poi Origin che si è autoinstallato quando ho installato Fifa.
Un po' una rottura, avere i giochi sparsi così...

p.s. Ho provato Heroic, ma mi ha solo dato problemi.

Bias_89
08-06-2022, 12:25

io Ubisoft Connect (per Assassin's creed odyssey), GOG (per Cyberpunk), Epic (per GTA) e poi Origin che si è autoinstallato quando ho installato Fifa.

Hai provato GOG Galaxy? Tramite i plugin integrati puoi raggruppare tutti launcher in esso.
Comunque si, è una rottura avere tutti sti launcher installati per qualche gioco. Col senno di poi avrei comprato tutti i giochi digitali su Steam, al massimo solo Origin per FIFA. Io ho Steam, Ubisoft Connect, Origin, EpicGames, Battle.net, Rockstars Launcher e Gog. :stordita: a parte Steam e Gog il resto spero che facciano la fine di Bethesda Launcher.

fraussantin
08-06-2022, 12:35
Hai provato GOG Galaxy? Tramite i plugin integrati puoi raggruppare tutti launcher in esso.
Comunque si, è una rottura avere tutti sti launcher installati per qualche gioco. Col senno di poi avrei comprato tutti i giochi digitali su Steam, al massimo solo Origin per FIFA. Io ho Steam, Ubisoft Connect, Origin, EpicGames, Battle.net, Rockstars Launcher e Gog. :stordita: a parte Steam e Gog il resto spero che facciano la fine di Bethesda Launcher.Diventa lentissimo pero.

AlexAlex
08-06-2022, 12:38
E i vari launcher per Linux come vanno?

Quincy_it
08-06-2022, 14:19

Aggiungo Battle.net. :)

Saimons
08-06-2022, 14:57
Avete provato se funziona Playnite?

Zakke86
08-06-2022, 17:00
Ciao a tutti. Ho fatto il preorder l'8 di agosto 2021, circa 15gg dopo alcuni di voi che hanno già ricevuto la mail per la conferma dell'ordine.

Ho visto che sul sito di Steam che la consegna e prevista dopo il Q3 del 2022... Ma è possibile che slitti così tanto in là rispetto a voi?

Slayer86
08-06-2022, 21:42
L'8 agosto è un bel po' più di 15 giorni dopo rispetto a chi ha ricevuto la mail... sono arrivati ad evadere gli ordini del 19 mattina, preordini aperti il 17. In ogni caso i primi giorni avevano una concentrazione di ordini assurda, di fatto i primi 3 mesi di spedizioni coprivano poche ore (all'inizio minuti) ad ogni drop (ogni giro di email).

Il 19 già la frequenza degli ordini si era rilassata tantissimo, difatti l'ultimo drop per la 512gb ha coperto la bellezza di 12 ore e passa.

Detto questo, il Q2 è ormai finito, secondo me il tuo ordine verrà evaso in luglio (magari alla fine). Da lì poi dovrebbero smaltire abbastanza velocemente la coda che si è andata a formare in questo anno di attesa, in fondo tutti quelli che la volevano l'hanno ordinata i primi 2 giorni XD

Zakke86
09-06-2022, 10:39
L'8 agosto è un bel po' più di 15 giorni dopo rispetto a chi ha ricevuto la mail... sono arrivati ad evadere gli ordini del 19 mattina, preordini aperti il 17. In ogni caso i primi giorni avevano una concentrazione di ordini assurda, di fatto i primi 3 mesi di spedizioni coprivano poche ore (all'inizio minuti) ad ogni drop (ogni giro di email).

Il 19 già la frequenza degli ordini si era rilassata tantissimo, difatti l'ultimo drop per la 512gb ha coperto la bellezza di 12 ore e passa.

Detto questo, il Q2 è ormai finito, secondo me il tuo ordine verrà evaso in luglio (magari alla fine). Da lì poi dovrebbero smaltire abbastanza velocemente la coda che si è andata a formare in questo anno di attesa, in fondo tutti quelli che la volevano l'hanno ordinata i primi 2 giorni XD

spero in luglio... fino ad ottobre è davvero troppo... mi vien quasi voglia di annullare il pre-order e amen...

sono stato stupido ad aspettare a piazzare il preorder ad agosto...

X360X
09-06-2022, 10:48
Aggiungo Battle.net. :)

che per fortuna saluta pure quello, MW2 e Warzone2 escono su Steam.

sulla Deck io ho messo Connect che va bene, su PC con Linux Amazon mi crasha, Origin e Epic vanno bene, Galaxy va per quanto lento.

Ovviamente la pecca resta il pass, quello o Windows o Cloud

Wizard10
09-06-2022, 11:37
spero in luglio... fino ad ottobre è davvero troppo... mi vien quasi voglia di annullare il pre-order e amen...

non ha senso oggi annullare...;)

Wizard10
09-06-2022, 11:38
che per fortuna saluta pure quello, MW2 e Warzone2 escono su Steam.

sulla Deck io ho messo Connect che va bene, su PC con Linux Amazon mi crasha, Origin e Epic vanno bene, Galaxy va per quanto lento.

Ovviamente la pecca resta il pass, quello o Windows o Cloud

ho letto che stanno lavorando per rendere disponibili sul cloud tutti i giochi acquistati su xbox

Zakke86
09-06-2022, 11:40
non ha senso oggi annullare...;)

non l'annullerò... però la prospettiva di riceverla ad ottobre dopo + di un anno di attesa, un pò mi deprime.

Wizard10
09-06-2022, 12:35
non l'annullerò... però la prospettiva di riceverla ad ottobre dopo + di un anno di attesa, un pò mi deprime.

io ho atteso 10 mesi..ma ne è valsa la pena

Zakke86
09-06-2022, 12:47
io ho atteso 10 mesi..ma ne è valsa la pena

eh lo immagino... poi per la vita da pendolare che faccio io, 4 ore di treno al giorno tra andata e ritorno, sarebbe davvero l'ideale...

a conti fatti io ne attenderei la bellezza di 14 mesi :( :( :(

Max_R
09-06-2022, 13:39

Io ho ordinato presto ma poi ho anche disdetto.. per ben due volte! :D quando arriva arriva.. io gioco ugualmente

Slayer86
09-06-2022, 13:51

ma perché parli di ottobre? per la fine del q3? Impossibile che gli ordini dal 22 luglio (mio ordine con scadenza q2) all'8 agosto occupino da fine giugno a inizio novembre. È più del tempo impiegato ad evadere i primi 2 giorni in cui ripeto si concentrano quasi tutti gli ordini!

Zakke86
09-06-2022, 14:01
ma perché parli di ottobre? per la fine del q3? Impossibile che gli ordini dal 22 luglio (mio ordine con scadenza q2) all'8 agosto occupino da fine giugno a inizio novembre. È più del tempo impiegato ad evadere i primi 2 giorni in cui ripeto si concentrano quasi tutti gli ordini!

non riesco ad allegare l'immagine, cmq da steam nella sezione steam deck mi dice:

Prenotato in data dom 8 agosto 2021

poi c'è il tasto per annullare la prenotazione

Disponibilità prevista del tuo ordine: Dopo il Q3 (ottobre 2022 o in seguito)

e aggiungo... ho preordinato la versione da 512GB ma la stessa cosa me la scrive sotto le altre versioni...

Slayer86
09-06-2022, 14:13
non riesco ad allegare l'immagine, cmq da steam nella sezione steam deck mi dice:

e aggiungo... ho preordinato la versione da 512GB ma la stessa cosa me la scrive sotto le altre versioni...

Mi sembra strano, quello è il messaggio se non hai prenotato. Non saprei io sotto il bottone per cancellare la prenotazione vedo la data stimata corretta.

fraussantin
09-06-2022, 14:17

e aggiungo... ho preordinato la versione da 512GB ma la stessa cosa me la scrive sotto le altre versioni...Quello che mostra sotto la tua ordinata è riferito al tuo acquisto . Quello che mostra sotto le altre è se le prenoti adesso.
Ma dopo il q3 non significa q4.

Dubito che prenotando adesso arrivi entro il 2022

Zakke86
09-06-2022, 14:21
Quello che mostra sotto la tua ordinata è riferito al tuo acquisto . Quello che mostra sotto le altre è se le prenoti adesso.
Ma dopo il q3 non significa q4.

Dubito che prenotando adesso arrivi entro il 2022

quindi ottobre e non si scappa :muro: :muro:

spero ci sia un errore... ma dubito fortemente

Altair[ITA]
09-06-2022, 14:21

Dovresti cominciare a collezionare collectors da limited run games :D :D
Acquistiamo in preorder [prezzo pieno con spedizione!] , e riceviamo le cose dagli 8 mesi in poi, con punte di attesa di un anno e mezzo.:read:

fraussantin
09-06-2022, 20:30
https://i.postimg.cc/gnj0jw78/IMG-20220609-212705.jpg (https://postimg.cc/gnj0jw78)

Messo spessore sui tasti piatti come ho fatto anche sul ds4

Capirò mai il senso di sti tasti che non si trovano mai dove sono ?

Slayer86
10-06-2022, 16:17
64GB EU 96:01:57 1626800517 20-Jul-2021 17:01:57 6:02:51
256GB EU 71:25:09 1626711909 19-Jul-2021 16:25:09 7:10:51
512GB EU 69:32:00 1626705120 19-Jul-2021 14:32:00 9:04:56

Dopo la giornata di ieri! Un sonoro +9h dai che arriva anche il mio turno!

Zakke86
11-06-2022, 13:27
64GB EU 96:01:57 1626800517 20-Jul-2021 17:01:57 6:02:51
256GB EU 71:25:09 1626711909 19-Jul-2021 16:25:09 7:10:51
512GB EU 69:32:00 1626705120 19-Jul-2021 14:32:00 9:04:56

Dopo la giornata di ieri! Un sonoro +9h dai che arriva anche il mio turno!

Beato te... Che invidia....

Ma sti dati da dove li prendi?

fraussantin
11-06-2022, 13:39

Ma sti dati da dove li prendi?Reddit.
C'è un tipo che raccoglie tutti i commenti degli utenti che ricevono l'email

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2022, 14:52
si ma se voi dopo 1 anno vi stanno per spedire la console...

se io premo Buy ora la vedo prima o dopo il panettone 2024 :D

Frédéric François Chopin
11-06-2022, 15:54

Hanno incominciato a spedire solo da fine febbraio comunque, chi ha prenotato a luglio dell anno scorso 7 mesi sono stati solo di attesa per l inizio delle spedizioni non di coda nei preorder.

Zakke86
11-06-2022, 17:21
Reddit.
C'è un tipo che raccoglie tutti i commenti degli utenti che ricevono l'email

Capito...

Slayer86
11-06-2022, 19:00

Se compri ora indicativamente ti arriva a natale o inizio anno nuovo. (detto a spanne)

Slayer86
11-06-2022, 19:01

Ma sti dati da dove li prendi?

Come ti hanno già detto su Reddit. Ci sono dei pazzi scatenati, hanno raccolto una mare di dati ed ormai ti sanno stimare la data di arrivo meglio di quello che farebbe Valve stessa XD

Zakke86
11-06-2022, 20:39
Come ti hanno già detto su Reddit. Ci sono dei pazzi scatenati, hanno raccolto una mare di dati ed ormai ti sanno stimare la data di arrivo meglio di quello che farebbe Valve stessa XD

Capito... Pensavo fosse qualcosa di ufficiale... Vabbè...

Ormai è così... Mi conveniva quasi quasi ordinarla ora.... In proporzione sarebbe arrivata prima... Alla fine ho aspettato 1 anno e la riceverò, se va bene, assieme a chi la ordina in sti giorni.

Amen...

fraussantin
11-06-2022, 21:20
Capito... Pensavo fosse qualcosa di ufficiale... Vabbè...

Ormai è così... Mi conveniva quasi quasi ordinarla ora.... In proporzione sarebbe arrivata prima... Alla fine ho aspettato 1 anno e la riceverò, se va bene, assieme a chi la ordina in sti giorni.

Amen...È meglio che ufficiale xD ...

Seriamente il bot linkato su reddit con me ci ha azzeccato in pieno

Max_R
11-06-2022, 21:36
Provato ora
225 days, 20 hours, 33 minutes, 47 seconds
Arriverà obsoleto :D

Fatal Frame
11-06-2022, 21:42
Provato ora
225 days, 20 hours, 33 minutes, 47 seconds
Arriverà obsoleto :D
Tra 5 miliardi di anni il Sole, dopo aver finito tutto il suo combustibile, si espanderà a tal punto da inghiottire la quasi totalità del nostro sistema solare. :doh:

Ce la farà il tuo Deck ad arrivarti prima? :sofico: :Prrr: :fagiano:

Zakke86
11-06-2022, 22:13
È meglio che ufficiale xD ...

Seriamente il bot linkato su reddit con me ci ha azzeccato in pieno

Puoi linkarlo... Così mi faccio una risata

fraussantin
12-06-2022, 05:31
Puoi linkarlo... Così mi faccio una risatahttps://steam-deck-calculator.web.app/

Ci metti il codice prenotazione che prendi https://store.steampowered.com/reservation/ajaxgetuserstate?rgReservationPackageIDs=%5B595603,595604,595605%5D

Abyzima se lo premi più volte da date diverse , ( non so in base a cosa ,) ma a me dava tra fine aprile e primi giugno e mi è arrivata circa a meta di quelle date . ( 10 maggio mi pare)

Qui c'è il deckbot di fammy colui che ha imbastito tutta cosa ( che ho visto ha ceduto il grosso del lavoro ad altri)
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/ui642q/introducing_deckbot/

Basta che scrivi un post nel formato richiesto e ti risponde con la percentuale di ordini evasi prima del tuo e quanti giorni mancano fra la data di prenotazione evasa e quella tua ( non di consegna quindi non ti serve finche non ser quasi da ultimo).

Qui trovi la situazione al 9 giugno.
Ogni drop fanno un post nuovo.
[https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/v8km8j/comment/ibrahc5/

Ubro92
12-06-2022, 07:30
Signori, qualcuno che ci ha infilato un NVME 2242 c'è :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=dapcUhjrZzk

ChioSa
12-06-2022, 08:23
"Acciddently" :asd:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Max_R
12-06-2022, 08:30
Tra 5 miliardi di anni il Sole, dopo aver finito tutto il suo combustibile, si espanderà a tal punto da inghiottire la quasi totalità del nostro sistema solare. :doh:

Ce la farà il tuo Deck ad arrivarti prima? :sofico: :Prrr: :fagiano:

:asd: di buono c'è, come forse già detto, mi era passata la voglia di giocare ma con il deck (che non ho :asd: ) sono tornato a giocare a tutti i giochi che penso potrebbero essere il massimo su deck :asd: così poi oltretutto quando arriverà ne avrò già giocati parecchi :D

Slayer86
12-06-2022, 08:45
https://steam-deck-calculator.web.app/

Ci metti il codice prenotazione che prendi https://store.steampowered.com/reservation/ajaxgetuserstate?rgReservationPackageIDs=%5B595603,595604,595605%5D

Abyzima se lo premi più volte da date diverse , ( non so in base a cosa ,) ma a me dava tra fine aprile e primi giugno e mi è arrivata circa a meta di quelle date . ( 10 maggio mi pare)

Qui c'è il deckbot di fammy colui che ha imbastito tutta cosa ( che ho visto ha ceduto il grosso del lavoro ad altri)

Basta che scrivi un post nel formato richiesto e ti risponde con la percentuale di ordini evasi prima del tuo e quanti giorni mancano fra la data di prenotazione evasa e quella tua ( non di consegna quindi non ti serve finche non ser quasi da ultimo).

Abyzima spara ate a caso nel Qx di tua competenza, è proprio spiegato nella descrizione XD

Invece se scegli moo fa il calcolo in base ai dati raccolti. Quello a me da 20 giugno!!!

Zakke86
12-06-2022, 09:03
https://steam-deck-calculator.web.app/

Secondo il prino metodo, la data stimata di ordine, sarebbe l'11 luglio... Fosse realmente così, sarebbe un sogno...

Incrocio le dita

Ti ringrazio per i link

fraussantin
12-06-2022, 09:16
Abyzima spara ate a caso nel Qx di tua competenza, è proprio spiegato nella descrizione XD

Invece se scegli moo fa il calcolo in base ai dati raccolti. Quello a me da 20 giugno!!!Ah ecco ...

Boh cmq nel mio caso avevano più o meno azzeccato le tempistiche.
E non sparava date per il trimestre , ma in un lasso di 30 40 giorni circa poi boh

Frédéric François Chopin
12-06-2022, 17:47
Ordinata il 10 Febbraio ed il sito che avete linkato me la da per il 21 novembre.
Speriamo che sia attendibile.

Slayer86
12-06-2022, 18:02
Secondo il prino metodo, la data stimata di ordine, sarebbe l'11 luglio... Fosse realmente così, sarebbe un sogno...

Incrocio le dita

Ti ringrazio per i link

Guarda che per la data del tuo ordine 11 luglio è molto plausibile come data. Secondo me su Steam a partire dal q3 hanno messo per tutti q3 ed oltre ma non vuol dire che ti arriva a novembre.

fraussantin
12-06-2022, 21:01
Guarda che per la data del tuo ordine 11 luglio è molto plausibile come data. Secondo me su Steam a partire dal q3 hanno messo per tutti q3 ed oltre ma non vuol dire che ti arriva a novembre.Su steam dicono dopo il q3 che vuol dire dal q4 in poi.

Zakke86
13-06-2022, 07:20
Guarda che per la data del tuo ordine 11 luglio è molto plausibile come data. Secondo me su Steam a partire dal q3 hanno messo per tutti q3 ed oltre ma non vuol dire che ti arriva a novembre.

sperem...

StrixyRoG
13-06-2022, 16:58
Daje che la mia Steam Deck sono 4 giorni lavorativi (escludo Sabato e Domenica) che risulta ancora in transito dall'Olanda. Aspetto ancora fino a Mercoledì e poi apro controversia su Paypal, che tanto mi diverte sempre :D

fraussantin
13-06-2022, 17:08
Daje che la mia Steam Deck sono 4 giorni lavorativi (escludo Sabato e Domenica) che risulta ancora in transito dall'Olanda. Aspetto ancora fino a Mercoledì e poi apro controversia su Paypal, che tanto mi diverte sempre :DMa dai ...

Ti arriva entro giovedí come a tutti

StrixyRoG
13-06-2022, 18:47
Ma dai ...

Ti arriva entro giovedí come a tutti

Per quello ho scritto che do tempo fino a Mercoledì, giorno in cui dovrei vederla almeno qui in Italia. Non è che mi faccio problemi, tanto è uno sfizio, e guarda caso con le controversie rispondono sempre subito, e mi è capitato con altre aziende in cui l'assistenza è inesistente, ma si fa sentire quando interviene Paypal, e sono soddisfazioni :D

Slayer86
14-06-2022, 07:36
64GB// EU// 110:56:23// 1626854183// 21-Jul-2021 07:56:23// 14:54:26
256GB// EU// 87:20:22// 1626769222// 20-Jul-2021 08:20:22// 15:42:24
512GB// EU// 77:56:00// 1626735360// 19-Jul-2021 22:56:00// 8:24:00

Tabella aggiornata a ieri!
IN EU la fila scorre abbastanza bene in tutti e tre i modelli US e UK sono ancora fermi al 16 luglio :rolleyes:

Wizard10
14-06-2022, 12:49
gran bel gioco Cyberpunk, mi sta appassionando molto..

sarebbe stato interessante fare anche una versione online per non rimanere depressi una volta finita la storia in single player :D

Slayer86
16-06-2022, 08:39
Oggi ultimo drop... poi tocca a me! :mc:

AlexAlex
16-06-2022, 11:20
Oggi ultimo drop... poi tocca a me! :mc:A che data sono arrivati con la 256? Tu sei 22 mi sembra

Slayer86
16-06-2022, 12:56
A che data sono arrivati con la 256? Tu sei 22 mi sembra

Si, vediamo oggi dove arrivano... il 13 erano ancora al 19 alle 23, secondo me non mi arriverà lunedì ma giovedì prossimo.

Vediamo, siamo comunque agli sgoccioli! :D

StrixyRoG
16-06-2022, 19:19
La mia alla fine è arrivata Mercoledì, ma ancora non l'ho aperta, sono sempre in fase decisionale; questo fine settimana vedrò il da farsi.

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-06-2022, 21:57
La mia alla fine è arrivata Mercoledì, ma ancora non l'ho aperta, sono sempre in fase decisionale; questo fine settimana vedrò il da farsi.

e se è difettata e non parte? bisogna aprire e testare subito tuttoooo!!

luca_pw
16-06-2022, 22:09
e se è difettata e non parte? bisogna aprire e testare subito tuttoooo!!

a me, capitato ben 2 volte, con i kit Valve Index VR, avevano una stazione base difettosa ognuno

rma avanzato (come lo chiamano loro) e via

non voglio portarvi sfiga però ahhaahhha

fraussantin
16-06-2022, 22:20
La mia alla fine è arrivata Mercoledì, ma ancora non l'ho aperta, sono sempre in fase decisionale; questo fine settimana vedrò il da farsi.Tanto aperta o chiusa la vendi bene lo stesso xD

Criminal Viper
16-06-2022, 23:50
Io se dovessi scegliere fra tenermelo oppure diventare un bagarino strozzino, non impiegherei tanto tempo per pensarci e la risposta sarebbe ovvia, avendo un’etica.