View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman: Arkham City
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
foodlover
16-12-2011, 22:42
Non devi planare, devi andare in picchiata, poi rilasciando il tasto picchiata riprenderai quota..segui il "percorso" e pronto con l'arpione quando vedi un'altra piattaforma
;)
finalmente ho superato quel punto, e tutto grazie al tuo suggerimento! Meriteresti una statua a grandezza naturale :D grazie :D
la tua vga non ha le dx11
azz, sapevo io che la prima cosa a cui poi avrei dovuto metter mano sarebbe stata la scheda video... grazie :)
GFWL ti chiede in auto che ci sono degli aggiornamenti per il gioco ;)
Ah ok, quindi non devo andare a cercare roba in giro, fantastico, grazie :D
finalmente ho superato quel punto, e tutto grazie al tuo suggerimento! Meriteresti una statua a grandezza naturale :D grazie :D
Ben lieto di esserti stato utile ;)
Come faccio a vedere se steam me l'ha scaricata automaticamente?
A meno che non giochi sempre offline, steam appena rileva un aggiornamento di un gioco, lo scarica subito.
Domanda: il gioco su DVD si può aggiungere alla libreria steam? Odio dover inserire il disco nel supporto (maledetta GfWL) :muro:
I personaggi di Robin e Nightwing sono utilizzabili per tutta la campagna di gioco al posto di batman a piacere, o intervengono solo in alcune mappe? su steam parla di "challenge maps", ma non ho ben capito se c'è una modalità di gioco esterna alla storia SP :wtf::wtf:
LOL me lo hanno regalato qualche ora fa per il mio compleanno ... non giocavo a un gioco di batman da circa 17 anni quando giocavo con i pupazatti :D ... però son contento è divertententissimo ... anche se dubito mi schiodi da skyrim
Giusto una domanda ... è normale che con la mia povera 6950 1gb se attivo MVSS e HBAO mi ciucci tra 10 e 20 fps ...e che diavolo fanno questi effetti ? semra migliorare a livello di ombre ma non è po troppo il calo ?
premettendo che ho finito la storia principale al 100% e anche tutte le missioni secondarie tranne quelle dell'enigmista, ora vedo gli obiettivi sbloccati e mi mancano
Serial killer
Rintraccia il serial killer
Chiamata dal killer
Ferma l'assassino delle cabine telefoniche
Ferma l'orologio
Il tempo è agli sgoccioli
Cavaliere aumentato
Completa tutti gli addestramenti realtà aumentata
capirete che soprattutto quella del cappellaio è impossibile non averla fatta perchè parte della storia principale e non si può risimulare
stessa cosa per gli addestramenti...fatti tutti perchè nella mappa non ho nulla ma non sbloccati!!!
come faccio?
shaka444
18-12-2011, 22:56
premettendo che ho finito la storia principale al 100% e anche tutte le missioni secondarie tranne quelle dell'enigmista, ora vedo gli obiettivi sbloccati e mi mancano
Serial killer
Chiamata dal killer
Ferma l'orologio
Cavaliere aumentato
capirete che soprattutto quella del cappellaio è impossibile non averla fatta perchè parte della storia principale e non si può risimulare
stessa cosa per gli addestramenti...fatti tutti perchè nella mappa non ho nulla ma non sbloccati!!!
come faccio?
quante ore hai impiegato per finirlo al 100%? grazie
quante ore hai impiegato per finirlo al 100%? grazie
non è finito al 100% perchè mancano alcuni trofei dell'enigmista ma tutte le altre missioni secondarie son fatte al 100%
ci avro' messo 30 ore ma questa cosa del mancato sblocco proprio non la capisco
alexbilly
19-12-2011, 08:16
io avrò fatto 10 ore di gioco e sono ancora all'inizio :D 5-6 ore solo per fare la prima sfida al e sbloccare i primi potenziamenti :asd: di questo passo mi durerà 50 ore minimo, ottimo :asd:
Serial killer
Chiamata dal killer
Ferma l'orologio
Cavaliere aumentato
come faccio?
Strano!
la storia principale l'ho finita anche io (spettacolo) se mi dici come posso vedere gli obiettivi sbloccati (mi son buttato subito a far le missioni secondarie che trovo, sono al 54%) ti do un'occhiata in serata se anche a me risultano ancora bloccati.
Strano!
la storia principale l'ho finita anche io (spettacolo) se mi dici come posso vedere gli obiettivi sbloccati (mi son buttato subito a far le missioni secondarie che trovo, sono al 54%) ti do un'occhiata in serata se anche a me risultano ancora bloccati.
basta che premi HOME e vai nei tuoi giochi di gfwl e da li vedi gli obiettivi in questo caso di Batman
ciccigori
19-12-2011, 10:48
Non sono riuscito a trovare un modo per fare in modo che il joystick di sinistra risponda correttamente, ora l'asse y è invertito, spingo avanti e va indietro. Quacuno ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto? Grazie infinite
qualcuno ha provato la NUOVA PARTITA +??
sarò morto 4 volte nei primi 10 minuti di gioco...assurdo!
alexbilly
19-12-2011, 11:01
io sono morto 10 volte i primi 10 minuti di gioco, ma a difficile con tutti gli aiuti visivi :asd:
Serial killer
Chiamata dal killer
Ferma l'orologio
Cavaliere aumentato
come faccio?
Probabile che sia un altro bug come quello dei salvataggi persi. Già capitato che steam dia l'achiev ma gfwl no.
A proposito di missioni secondarie, non voglio soluzioni ma solo un indizio...
durante la storia principale ci si imbatte nel cadavere a cui viene strappata la faccia, si seguono le tracce di sangue e si arriva a quel prigioniero con cui parliamo e finisce li... però poi non ho più avuto "notizie" al riguardo, devo imbattermi io in qualcosa oppure dopo un po' mi viene segnalato un altro cadavere?
durante la storia principale ci si imbatte nel cadavere a cui viene strappata la faccia, si seguono le tracce di sangue e si arriva a quel prigioniero con cui parliamo e finisce li... però poi non ho più avuto "notizie" al riguardo, devo imbattermi io in qualcosa oppure dopo un po' mi viene segnalato un altro cadavere?
devi girare e aver c**o di trovare i cadaveri o vedere i filmati su youtube :)
il gioco su DVD si può aggiungere alla libreria steam? Odio dover inserire il disco nel supporto (maledetta GfWL) :muro:
I personaggi di Robin e Nightwing in DLC sono utilizzabili per tutta la campagna di gioco al posto di batman a piacere, o intervengono solo in alcune mappe? su steam parla di "challenge maps", ma non ho ben capito se c'è una modalità di gioco esterna alla storia SP
:help::help:
il gioco su DVD si può aggiungere alla libreria steam? Odio dover inserire il disco nel supporto (maledetta GfWL) :muro:
I personaggi di Robin e Nightwing in DLC sono utilizzabili per tutta la campagna di gioco al posto di batman a piacere, o intervengono solo in alcune mappe? su steam parla di "challenge maps", ma non ho ben capito se c'è una modalità di gioco esterna alla storia SP
:help::help:
allora
1: anche se aggiungi l'exe alla libreria serve cmq il dvd
2: i personaggi li usi per girare nella città liberamente o per fare le mappe challenge - sono delle mappe riprese dalla campagna nelle quali devi mettere ko sempre più nemici in 4 ondate per mappa
grazie :muro:
Quindi la storia SP si può gicare cmnq solo con batman?
per chi ha il mio stesso problema
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2283395
grazie :muro:
Quindi la storia SP si può gicare cmnq solo con batman?
si
Animatronio
19-12-2011, 14:24
io avevo trovato due vittime, poi ho finito la storia principale, ho finito tutte le altre missioni secondarie, ho preso tutti i trofei dell'enigmista, e soltanto dopo mi ha fatto trovare le altre vittime (in successione, una dietro l'altra proprio)
non credo sia così per tutti, sarò stato io particolarmente "fortunato" :D
io avevo trovato due vittime, poi ho finito la storia principale, ho finito tutte le altre missioni secondarie, ho preso tutti i trofei dell'enigmista, e soltanto dopo mi ha fatto trovare le altre vittime (in successione, una dietro l'altra proprio)
non riesco a prendere un trofeo a wonder city...è bloccato sopra un pannello rompibile ma ovviamente non posso applicare l'esplosivo sul soffitto e non capisco come rompere quella parete per prenderlo...hai presente?
Pachanga
19-12-2011, 14:43
Si,non e' semplice ma comunque,visto che si e' gia' presa la mano nei combattimenti e si hanno i potenziamenti ottenuti nella storia principale,si puo' fare senza frustrazioni...
Almeno nelle fasi iniziali,piu' avanti per ora non sono ancora andato...:fagiano:
La parte nettamente piu' difficile del gioco per me e' stata quella con Catwoman,quando...
...ho dovuto eliminare i 20 scagnozzi di Due Facce che mi circondavano,prima di cercare di recuperare il bottino...Per trovare la giusta combinazione di tasti,a difficile,(un po' irrealistica a dire il vero)per batterli ci ho messo qualche ora...:asd:
Chiedo a te perche' hai finito il gioco ad un'ottima percentuale,mi sembra...;)
E la missione in cui bisogna...
...trovare le vittime di Deadshot?Mi sono trovato ad aggirami dalle parti della chiesa per cercare la seconda ma non trovo indizi...Quale e' il segreto?
Ormai ho fatto tutto cio' che mi interessava,sia con Batman che con Catwoman,e mi trovo a girare senza meta...
chi è riuscito a trovare questo trofeo???
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uQgF3hqFPos#t=278s
neppure il tipo del video ci riesce...
Animatronio
19-12-2011, 15:35
non riesco a prendere un trofeo a wonder city...è bloccato sopra un pannello rompibile ma ovviamente non posso applicare l'esplosivo sul soffitto e non capisco come rompere quella parete per prenderlo...hai presente?
se è il pannello di legno devi romperlo quando riprendi quota dopo una picchiata
...trovare le vittime di Deadshot?Mi sono trovato ad aggirami dalle parti della chiesa per cercare la seconda ma non trovo indizi...Quale e' il segreto?
le vittime te le segna sulla mappa, ma la seconda non è dalle parti della chiesa mi pare...comunque se sei alla seconda vittima troverai il treppiedi che deadshot ha usato per poggiare l'arma con cui ha sparato
chi è riuscito a trovare questo trofeo???
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uQgF3hqFPos#t=278s
neppure il tipo del video ci riesce...
io li ho presi tutti, ma non ho capito che trofeo è :D
Bisogna fare esattamente come fa il tipo nel video, ovvero ci si lancia con il rampino potenziato in modo tale che la spinta porti Batman a "cozzare" con la testa contro le travi di legno e romperle. Una volta rotte il ? lo si prendere con il rampino.
L'altro ? che c'è lì è sulla parete e si chiude ogni volta che si entra nella stanza, bisogna "fare il giro" del muro e prenderlo da fuori sempre con il rampino.
Una domanda a chi è bravo con le combo (spero mi possa aiutare Animatronio che lo vedo esperto in questo ambito :D): non riesco a capire bene dopo quanto posso fare le combo "extra" tipo la E che mette subito KO un avversario. Devo arrivare a un x7 e poi farla, oppure devo fare un x8 e quindi sarebbe il nono colpo? E dopo averla fatta devo aspettare altre 8 mosse, quindi arrivare a x16? :confused:
Pachanga
19-12-2011, 17:44
le vittime te le segna sulla mappa, ma la seconda non è dalle parti della chiesa mi pare...comunque se sei alla seconda vittima troverai il treppiedi che deadshot ha usato per poggiare l'arma con cui ha sparato
Grazie!:)
Purtroppo viene indicata una zona ampia vicino alla chiesa,stanotte,quando sono a casa,faccio qualche screen,cosi' mi spiego meglio...
Bisogna fare esattamente come fa il tipo nel video, ovvero ci si lancia con il rampino potenziato in modo tale che la spinta porti Batman a "cozzare" con la testa contro le travi di legno e romperle. Una volta rotte il ? lo si prendere con il rampino.
L'altro ? che c'è lì è sulla parete e si chiude ogni volta che si entra nella stanza, bisogna "fare il giro" del muro e prenderlo da fuori sempre con il rampino.
Una domanda a chi è bravo con le combo (spero mi possa aiutare Animatronio che lo vedo esperto in questo ambito :D): non riesco a capire bene dopo quanto posso fare le combo "extra" tipo la E che mette subito KO un avversario. Devo arrivare a un x7 e poi farla, oppure devo fare un x8 e quindi sarebbe il nono colpo? E dopo averla fatta devo aspettare altre 8 mosse, quindi arrivare a x16? :confused:
Come saprai gia' senz'altro dipende anche dai potenziamenti acquisiti,almeno cosi' mi sembra di ricordare...:fagiano:
DavidM74
19-12-2011, 18:38
ciao ragazzi domani dovrebbe arrivarmi sto giocone, un consiglio: come converrebbe fare prima la storia e poi gli enigmi, i trofei e le missioni secondarie, voi come avete optato, i trofei sono segnati sulla mappa o bisogna attrezzarsi con dovuta guida? grazie :)
Animatronio
19-12-2011, 18:58
prima di tutto devi sbloccarle ovviamente :)
adesso non ricordo tutti i moltiplicatori correttamente, comunque se nella spiegazione ti dice che puoi usarla quando arrivi al moltiplicatore x8, puoi usarla quando arrivi al moltiplicatore x8 :D
anche perchè se hai già acquistato il colpo critico, spesso facendo un attacco ti verrà dato un x2 come moltiplicatore, quindi devi tenere d'occhio solo quello
e poi sì, dopo averla fatta devi aspettare un altro moltiplicatore x8
in pratica la combo continua, viene "resettato" solo il contatore della combo speciale, ma tu a video non lo vedi
ciao ragazzi domani dovrebbe arrivarmi sto giocone, un consiglio: come converrebbe fare prima la storia e poi gli enigmi, i trofei e le missioni secondarie, voi come avete optato, i trofei sono segnati sulla mappa o bisogna attrezzarsi con dovuta guida? grazie :)
fai la storia, fai gli enigmi che riesci a vedere e risolvere mentre avanzi con la storia, allo stesso modo fai le missioni secondarie (o parti di missioni secondarie) che ti ritrovi sulla strada mentre avanzi nella storia principale
i trofei verranno segnati sulla mappa ad un certo punto in una certa maniera, capirai quando ci arriverai :)
Grazie!:)
Purtroppo viene indicata una zona ampia vicino alla chiesa,stanotte,quando sono a casa,faccio qualche screen,cosi' mi spiego meglio...
ricordavo male allora :)
comunque per la seconda vittima vale la soluzione che ti ho scritto nello spoiler precedente
DavidM74
19-12-2011, 19:41
fai la storia, fai gli enigmi che riesci a vedere e risolvere mentre avanzi con la storia, allo stesso modo fai le missioni secondarie (o parti di missioni secondarie) che ti ritrovi sulla strada mentre avanzi nella storia principale
i trofei verranno segnati sulla mappa ad un certo punto in una certa maniera, capirai quando ci arriverai :)
ok grazie, quindi faccio quello che mi trovo sulla strada e dopo aver concluso la storia posso completare il tutto giusto?..
Anche perchè alcuni trofei possono essere presi solo con determinati potenziamenti che hai solo avanti nel gioco, quindi secondo me tanto vale farsi prima tutta la storia e poi cercarli con calma :)
Ma invece... per catwoman, mi dice "usa la modalità detective per trovare chi ha l'altra metà del bottino... ma poi so tutti uguali :eek:
Serial killer
Chiamata dal killer
Ferma l'orologio
Cavaliere aumentato
Quelle che ti ho evidenziato a me risultano sbloccati..
il primo non capisco se sia collegato al killer delle cabine e non me l'ha sbloccato oppure all'altro..
Pachanga
20-12-2011, 01:03
Ma invece... per catwoman, mi dice "usa la modalità detective per trovare chi ha l'altra metà del bottino... ma poi so tutti uguali :eek:
Si all'inizio pareva cosi' anche a me ma se ti muovi un po' nella mappa...
...li trovi tutti,ravvicinati.Probabilmente e' un escamotage degli sviluppatori per non farti andare in giro per la citta' con la modalita' detective attiva,in cerca di avversari troppo distanti tra loro.Ci metteresti ore per trovarli tutti...;)
Tra l'altro ho notato un'altra trovata in questo senso,in puro stile Call of Duty,un bel respawn infinito...
...nella missione in cui Catwoman si trova a tu per tu con Due Facce per recuperare il bottino:volevo eliminare tutti i suoi scagnozzi in modalita' detective prima di scontrarmi con lui ma non e' stato possiibile,perche' arrivato al penultimo ne veniva sempre magicamente ricreato un altro,quasi per costringermi ad affrontare Harvey dovendomi preoccupare per forza di non farmi vedere dai suoi aiutanti rimasti...:D
ok grazie, quindi faccio quello che mi trovo sulla strada e dopo aver concluso la storia posso completare il tutto giusto?..
Mah,guarda,io ti consiglierei di non rimandare le missioni secondarie,anch'io la pensavo come te ma mi sono ritrovato,finita la trama principale,molto confuso in proposito,tanto che ho il timore che alcune missioni non principali non siano piu' attive o comunque non facilmente rintracciabili...
Quindi,a mio avviso,e' meglio che tieni d'occhio le statistiche di gioco e quando arrivi quasi alla fine della storia di base(a me coincideva con l'85%) ti fermi e ti concentri su quella secondaria.
Cosi' non corri il rischio di brutte sorprese o di complicazioni varie...;)
EDIT:anche se,ho appena provato,andando a zonzo per la citta' ed ingaggiando combattimenti poi qualcosa si attiva,anche se nella mappa a volte non ci sono piu' icone per le missioni non principali...
...ricordavo male allora :)
comunque per la seconda vittima vale la soluzione che ti ho scritto nello spoiler precedente
Risolto!
Distrazione mia,ero convinto di dover cercare un indizio preciso ed invece dovevo trovare per prima cosa la vittima...:D
Si all'inizio pareva cosi' anche a me ma se ti muovi un po' nella mappa...
...li trovi tutti,ravvicinati.Probabilmente e' un escamotage degli sviluppatori per non farti andare in giro per la citta' con la modalita' detective attiva,in cerca di avversari troppo distanti tra loro.Ci metteresti ore per trovarli tutti...;)
quindi devo solo trovare il punto giusto... ok... stasera vedo di finire sta missione secondaria ;)
Tra l'altro ho notato un'altra trovata in questo senso,in puro stile Call of Duty,un bel respawn infinito...
...nella missione in cui Catwoman si trova a tu per tu con Due Facce per recuperare il bottino:volevo eliminare tutti i suoi scagnozzi in modalita' detective prima di scontrarmi con lui ma non e' stato possiibile,perche' arrivato al penultimo ne veniva sempre magicamente ricreato un altro,quasi per costringermi ad affrontare Harvey dovendomi preoccupare per forza di non farmi vedere dai suoi aiutanti rimasti...:D
a me è capitato di morire durante quella missione, e per ricominciare in alto a destra te lo diceva che Harvey avrebbe chiamato continuamente riforzi quindi dovevi concentrarti su di lui.. è stata bella tosta come missione cmq!
;)
MietitoreDAnime
20-12-2011, 10:10
Ciao a tutti,
Ma non c'è il tutorial durante il gioco per imparare ad usare tutte le armi di Batman?
Ciao a tutti,
Ma non c'è il tutorial durante il gioco per imparare ad usare tutte le armi di Batman?
Se non erro, quando li sblocchi, nella stessa schermata, puoi attivare il tutorial che apparirà in game. Non so se è disponibile per tutto però.
se può interessare..Hi all,
We have had an amazing release of Batman: Arkham City and we wanted to thank you all for your incredible support before, during and after the game's release.
As a token to our appreciation, we'll be offering a brand new, totally super sweet, Batman Inc. Batsuit skin absolutely free!
You will be able to download the skin tomorrow from Xbox Live Marketplace, PlayStation Network and Games for Windows Marketplace. We'll be sure to let everyone know exactly when the skin are available.
We also know you want to deliver justice on the streets of Gotham as Batman in your favorite skin, any time and all the time. So using the below cheat, you can select any alternative Batman skin and play them in the main game, without having to complete the full game.
To unlock this, simply press the following combination on the Main Menu screen (after you have selected your save slot):
- Left, Left, Down, Down, Left, Left, Right, Up, Up, Down.
You will get an audio confirmation and when you continue your game, you will get the option to select your favorite skin.
Thank you again for your amazing support and have a great holiday!
Sefton Hill - Game Director - Rocksteady Studios
se può interessare..
da mettere in prima pagina!
Ma pure quando ho finito la campagna mi diceva che potevo scegliere i costumi ma non ho mai trovato dove :mbe:
Ma pure quando ho finito la campagna mi diceva che potevo scegliere i costumi ma non ho mai trovato dove :mbe:
te lo dice solo se hai una versione particolare preordinata
I costumi dovresti poterli cambiare quando inizi la partita+
Personalmente mai provato, ma ricordo che mi diceva quello il gioco.
Nel fogliettino che acompagna i dischi (potevano pure mettercelo un manuale, cazzarola :rolleyes:) dice Per sbolccare il personaggio giocabile Catwoman, ativa prima la Scheda Pass Arkham City inclusa nell'acquisto del gioco. Se la Scheda Pass è già stata riscattata da un altro acquirente, è possibile acquistare un nuovo codice
Che diavolo è 'sta Scheda Pass? :confused:
edit
I costumi di Catwoman li ho già attivi, immgino si tratti di un refuso della version console (:doh: pure i porting delle brochure ci toccano adesso :asd:)
(:doh: pure i porting delle brochure ci toccano adesso :asd:)
ao m'hai fatto anda la pizza di traverso con questa, so scoppiato a ride da solo ahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per recuperare l'attrezzatura di Freeze sono rientrato nell'acciaieria, arrivo al montacarichi, apro le porte, scendo in quello aperto, lo faccio andare giù ma poi mi blocco lì.. non si apre la porta.. dove sbaglio?
Edit: risolto ;)
IlCavaliereOscuro
21-12-2011, 16:25
se può interessare..
Hi all,
We have had an amazing release of Batman: Arkham City and we wanted to thank you all for your incredible support before, during and after the game's release.
As a token to our appreciation, we'll be offering a brand new, totally super sweet, Batman Inc. Batsuit skin absolutely free!
You will be able to download the skin tomorrow from Xbox Live Marketplace, PlayStation Network and Games for Windows Marketplace. We'll be sure to let everyone know exactly when the skin are available.
We also know you want to deliver justice on the streets of Gotham as Batman in your favorite skin, any time and all the time. So using the below cheat, you can select any alternative Batman skin and play them in the main game, without having to complete the full game.
To unlock this, simply press the following combination on the Main Menu screen (after you have selected your save slot):
- Left, Left, Down, Down, Left, Left, Right, Up, Up, Down.
You will get an audio confirmation and when you continue your game, you will get the option to select your favorite skin.
Thank you again for your amazing support and have a great holiday!
Sefton Hill - Game Director - Rocksteady Studios
Ho scaricato il costume di Batman Incorporated e ho seguito il cheat per attivarlo senza prima finire il gioco ma poi "in game" come si sceglie?
Vale anche per le altre skins?
LambertoKevlar
21-12-2011, 17:40
Sul forum ufficiale c'è già una mod del costume Batman Inc. totalmente nera,uno spettacolo
shaka444
21-12-2011, 18:32
Sul forum ufficiale c'è già una mod del costume Batman Inc. totalmente nera,uno spettacolo
link?
Ho visto che è già in offerta su Steam...pensate che sia per le vendite non troppo buone avute fino ad ora? O potrebbe non c'entrare niente?
ho installato i nuovi beta drivers nvidia (non penso centri nulla con la questione però ve l'ho detto...) mi ha cancellato i salvataggi.. avevo finito quasi la storia in modalità +.. sto strippando... non ho voglia di rifarlo 2 volte.. capirei reiniziarlo in modalità + ma rifarlo con gli aiuti non mi va..
qualcuno sa se è possibile in qualche modo sbloccare fin dall'inizio la modalità +?
hanno risolto i problemi dx11?
ho installato i nuovi beta drivers nvidia (non penso centri nulla con la questione però ve l'ho detto...) mi ha cancellato i salvataggi.. avevo finito quasi la storia in modalità +.. sto strippando... non ho voglia di rifarlo 2 volte.. capirei reiniziarlo in modalità + ma rifarlo con gli aiuti non mi va..
qualcuno sa se è possibile in qualche modo sbloccare fin dall'inizio la modalità +?
Non centra niente il driver, è un bug del gioco(GFWL). Sul forum di steam ci dovrebbe essere una specie di soluzione su come recuperare i salvataggi. Io ancora non ho provato ma potrebbe funzionare.
DavidM74
21-12-2011, 20:24
raga scusate ma i personaggi di robin e nightwing hanno una storia da giocare o sono solo per le sfide?
Ho visto che è già in offerta su Steam...pensate che sia per le vendite non troppo buone avute fino ad ora? O potrebbe non c'entrare niente?
Secondo me non è per le mancate vendite. Però mi è sembrato strano anche a me che fosse già in sconto, forse hanno capito che se abbassano il prezzo vendono molto di più. Al momento è già primo tra i più venduti.
hanno risolto i problemi dx11?
Parzialmente sì.
Non ci sono più i cali di frame assurdi ma le perfomance non sono aumentate.
raga scusate ma i personaggi di robin e nightwing hanno una storia da giocare o sono solo per le sfide?
Sono per le sfide ma mi pare di aver capito che c'è un modo di usarli per girare normalmente nel gioco dopo aver completato il gioco.
__miche__
21-12-2011, 20:33
Non sono riuscito a trovare un modo per fare in modo che il joystick di sinistra risponda correttamente, ora l'asse y è invertito, spingo avanti e va indietro. Quacuno ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto? Grazie infinite
cerca nel thread del precedente Batman, mi ricordo che la soluzione c'è e l'avevo postata io e qualche altro utente, però bisogna usare un programmino che emula il controller xbox
DavidM74
21-12-2011, 22:08
Sono per le sfide ma mi pare di aver capito che c'è un modo di usarli per girare normalmente nel gioco dopo aver completato il gioco.
ak ok grazie :)
claessens
21-12-2011, 22:36
Lo vendono a 24.99 non male......ancora x 19 ore 22 minuti almeno dal conto alla rovescia che c'è su Steam
Lo vendono a 24.99 non male......ancora x 19 ore 22 minuti almeno dal conto alla rovescia che c'è su Steam
In teoria domani alle 19 lo cambiano ma se è come nei ultimi 2 giorni ci sono una manciata di ore in più per poterlo comprare scontato.
Captain_mason
22-12-2011, 04:35
Ieri sono usciti i 290.53 beta,qualcuno li ha per caso provati? Se si sa dirmi se ci sono miglioramenti prestazionali significativi? ( io ho i 285.58 WHQ)
Tanks :D
scusate la domanda, ma nel dlc challenge maps su steam c'è scritto:
These challenge maps are playable as Batman and any of the downloadable playable characters Catwoman, Night Wing and Robin.
Note: Catwoman, Nightwing and Robin each sold separately.
Ma Catwoman non c'è da acquistare! dicono che è già incluso nel gioco..è vero?
scusate la domanda, ma nel dlc challenge maps su steam c'è scritto:
These challenge maps are playable as Batman and any of the downloadable playable characters Catwoman, Night Wing and Robin.
Note: Catwoman, Nightwing and Robin each sold separately.
Ma Catwoman non c'è da acquistare! dicono che è già incluso nel gioco..è vero?
Sì, è già inclusa nel gioco. La descrizzione l'hanno presa dalla versione console.
Sì, è già inclusa nel gioco. La descrizzione l'hanno presa dalla versione console.
ottimo :D
Stasera lo acquisto grazie alle offerte steam :D
Sono riuscito a recuperare i salvataggi.. in pratica si tratta di localizzare dove vengono storati (due destinazioni diverse a seconda che si abbia il gioco boxato o scaricato da steam) poi si prova a fare proprietà sul file del salvataggio e nella scheda dei punti di ripristino si prova appunto a ripristinare una versione precedente del save.. A me ha funzionato.. per lo meno ho ripristinato la situazione alla settimana scorsa e non ho dovuto rifare tutto da 0.. Cosa che sarebbe stata abbastanza avvilente...
:Prrr:
Sono riuscito a recuperare i salvataggi.. in pratica si tratta di localizzare dove vengono storati (due destinazioni diverse a seconda che si abbia il gioco boxato o scaricato da steam) poi si prova a fare proprietà sul file del salvataggio e nella scheda dei punti di ripristino si prova appunto a ripristinare una versione precedente del save.. A me ha funzionato.. per lo meno ho ripristinato la situazione alla settimana scorsa e non ho dovuto rifare tutto da 0.. Cosa che sarebbe stata abbastanza avvilente...
:Prrr:
Buon per te. Da me non esistono versioni precedenti. Ho scoperto ora che il mio pc non ha mai fatto un backup.:mad:
Tenterò con il trucco di creare un nuovo salvatggio e poi sorascriverlo con quello vecchio una volta che gfwl ha creat l'id nuovo.
Buon per te. Da me non esistono versioni precedenti. Ho scoperto ora che il mio pc non ha mai fatto un backup.:mad:
Tenterò con il trucco di creare un nuovo salvatggio e poi sorascriverlo con quello vecchio una volta che gfwl ha creat l'id nuovo.
in bocca al lupo man! spero che tu riesca a recuperare il save.. cavolo è davvero frustrante :cry: rifare tutto da capo.. soprattutto perchè dall'inizio non c'è il modo di fare la story senza gli indicatori di attacco (che io odio imho facilitano troppo il gioco li avrei tolti immediatamente) e avendo a disposizione immediatamente i gadget (che comunque utilizzo davvero poco, mi piace menare a sangue la gente)...
Fatto sta che dopo questo gioco penso di essere batman... sono un paio di sere che non dormo.. ho preso due giorni di ferie e dormo appeso fuori dal balcone a testa in giù..
Non ho ancora però visto in giro catwoman..
in bocca al lupo man! spero che tu riesca a recuperare il save.. cavolo è davvero frustrante :cry: rifare tutto da capo.. soprattutto perchè dall'inizio non c'è il modo di fare la story senza gli indicatori di attacco (che io odio imho facilitano troppo il gioco li avrei tolti immediatamente) e avendo a disposizione immediatamente i gadget (che comunque utilizzo davvero poco, mi piace menare a sangue la gente)...
Fatto sta che dopo questo gioco penso di essere batman... sono un paio di sere che non dormo.. ho preso due giorni di ferie e dormo appeso fuori dal balcone a testa in giù..
ma lol :asd:
Se devo essere sincero, dopo l'ottimo primo capitolo, la cosa che mi ha spinto a prendere il gioco è Catwoman :asd: :oink:
Grazie, spero di riuscirci in qualche modo.
Come non hai visto catwoman? E il primo personaggio che utilizzi nella storia.
no scusa stavo scherzando.. intendevo nella vita reale... lascia stare!:doh:
alexbilly
22-12-2011, 09:07
io mi sto facendo un rar del save ad ogni chiusura di sessione. Non oso nemmeno immaginare il dover rifare alcune prove per l'addestramento...
no scusa stavo scherzando.. intendevo nella vita reale... lascia stare!:doh:
Ecco, sono io che dormo ancora :D
dove si trovano i save?
Se hai la versione Steam sta nella cartella Steam/userdata/"numeri a caso"/54700/remote
Se hai la retail Documenti/WB Games/Batman Arkham City/Savedata
Cmq al momento proprio non vuole ricaricarmi il salvataggio. Se lo rinomino me lo da corrotto, altrimenti me lo da vuoto. E questi ancora non hanno risolto dopo settimane che conoscono il problema :mad:
tony_farcry2
22-12-2011, 09:18
ragazzi ho scaricato il costume gratuito di batman. in games for windows marketplace dice acquistato e risulta installato.
ma non riesco ad attivarlo .
come si usa???? ho provato a fare la sequenza dei tasti ma niente. dove bisogna farla??
grazie.
tony_farcry2
22-12-2011, 09:20
aggiungo che ancora devo finire il gioco.
ragazzi ho scaricato il costume gratuito di batman. in games for windows marketplace dice acquistato e risulta installato.
come si usa???? ho provato a fare la sequenza dei tasti ma niente. dove bisogna farla??
grazie.
C'è scritto che bisogna inserirlo appena dopo avere scelto il salvataggio nel menù principale. Non ho mai provato però.
Ecco, sono io che dormo ancora :D
figurati.. ti capisco... ieri io mi sono svegliato fisicamente alle 7.00 ma "mentalmente" intorno alle 12.15...
non sapevo del costume... e come cambia sostanzialmente rispetto all'originale? stasera provo a scaricarlo anche io...
figurati.. ti capisco... ieri io mi sono svegliato fisicamente alle 7.00 ma "mentalmente" intorno alle 12.15...
non sapevo del costume... e come cambia sostanzialmente rispetto all'originale? stasera provo a scaricarlo anche io...
Non saprei cosa hanno cambiato. Mi stanno ancora girando forte per la storia del save e non ho provato.
grazie.
Se hai fatto tutto come va fatto (la sequenza di tasti va fatta nel menu dopo che scegli il save, come indicato già nella guida) ogni volta che inizi la partita ti fa scegliere il costume.
Personalmente sto andando con le missioni secondarie...
ho recuperato il materiale di freeze, sto facendo qualche addestramento realtà aumentata (alcuni so impossibili!) cerco di recuperare i trofei dell'enigmista e risolvere enigmi e poi salvare ostaggi... l'unico che non incontro manco di striscio è maschera nera! Con catwoman ho lasciato un attimo perde che non trovo l'altra parte del bottino, poi mi ci metterò
Toglietemi un dubbio... nella configurazione video, quale dei vari filtri AA e' il migliore?
Captain_mason
22-12-2011, 12:42
Toglietemi un dubbio... nella configurazione video, quale dei vari filtri AA e' il migliore?
Msaa
http://www.geforce.com/Optimize/Guides/batman-arkham-city-graphics-breakdown-and-performance-guide..
per farti un'idea di resa e impatto sulle prestazioni..
Se hai la versione Steam sta nella cartella Steam/userdata/"numeri a caso"/54700/remote
Se hai la retail Documenti/WB Games/Batman Arkham City/Savedata
Cmq al momento proprio non vuole ricaricarmi il salvataggio. Se lo rinomino me lo da corrotto, altrimenti me lo da vuoto. E questi ancora non hanno risolto dopo settimane che conoscono il problema :mad:
grazie
flesciato83
22-12-2011, 16:17
ciao a tutti ho un problema che mi sembra di aver capito che qualcno ha risolto quando sconfiggo Ra's al Ghul il monito diventa nero d'improvviso qualcuno mi puo fornire delle spiegazioni o la soluzione al problema grazie
supalova10
22-12-2011, 18:31
su gfwl mi dice che il cd key è gia usato
qualcuno con lo stesso problema? gioco preso da steam stamattina
appleroof
22-12-2011, 19:12
raga ma steam mi sta scaricando un sacco di roba per sto gioco...patch? :mbe:
raga ma steam mi sta scaricando un sacco di roba per sto gioco...patch? :mbe:
Valve aveva messo online una prepatch per sbaglio, peccato solo che con quella patch non venivano più visti i salvataggi. Quindi hanno fatto un rollback al volo.
keroro.90
22-12-2011, 20:00
su gfwl mi dice che il cd key è gia usato
qualcuno con lo stesso problema? gioco preso da steam stamattina
mmm no...
appleroof
22-12-2011, 20:03
Valve aveva messo online una prepatch per sbaglio, peccato solo che con quella patch non venivano più visti i salvataggi. Quindi hanno fatto un rollback al volo.
ah ok...grazie ;)
__miche__
22-12-2011, 20:48
che vantaggi ci sono nel comprare il DLC di Robin? mosse nuove? usabile nella storia? mappe nuove?
fraussantin
22-12-2011, 21:12
opinioni rispetto al predecessore ? migliorato peggiorato?
shaka444
22-12-2011, 21:21
opinioni rispetto al predecessore ? migliorato peggiorato?
migliorato esponenzialmente in tutto, se il precedente era un capolavoro questo è il miglior action mai visto :D
migliorato esponenzialmente in tutto, se il precedente era un capolavoro questo è il miglior action mai visto :D
Sono assolutamente d'accordo.
Ieri ho approfittato dei DLC in offerta e ho preso quello di Robin...ok poterlo usare nelle mappe assault, ma per usarlo nel gioco normale come si fa? Non è apparsa nessuna nuova voce nel menu...
Fantomatico
22-12-2011, 22:13
Quoto. ;)
@Mgz: Se non erro Robin lo si può usare solo nelle arene, non nel gioco inteso come campagna.
supalova10
22-12-2011, 22:31
è mai possibile che mi devo beccare una chiave gia usata comprando un gioco da steam? mai piu giochi con quella merda di games for windows live :muro: :muro:
e su steam per rispondere a un ticket ci stanno una vita
è mai possibile che mi devo beccare una chiave gia usata comprando un gioco da steam? mai piu giochi con quella merda di games for windows live :muro: :muro:
ma la chiave non l'hai presa su steam?
supalova10
22-12-2011, 23:07
si certo, quella dove c'è "Codice CD"
flesciato83
22-12-2011, 23:09
ciao a tutti ho un problema che mi sembra di aver capito che qualcno ha risolto quando sconfiggo Ra's al Ghul il monito diventa nero d'improvviso qualcuno mi puo fornire delle spiegazioni o la soluzione al problema grazie
ma a me nn risp nessuno?
SchedaVideo
22-12-2011, 23:17
Allora, voglio fare una premessa, vero ho giocato pochissimo praticamente niente, un po per il poco tempo che ho, un po per la gran difficolta del gioco... Vi spiego... Sto giocando con la massima difficolta, che se non ricordo male è NORMALE e extremo non lo si puo selezionare ancora... sempre se ricordo bene.
Una cosa che ho riscontrato dal precedente BATMAN è la dificolta che è maggiorata come minimo il doppio, sbaglio?...
Una cosa che non capisco è che BATMAN è alto 1,90 2,00 m e bastano 5 pugni per ucciderlo e io BATMAN grande e grosso devo riempir di botte sti teste di caSSo prima che vadano a terra... si vero, ho scelto la modalita più difficile, ma non è che sia tanto bilanciata sta cosa....
Tutto questo è solo per dire che è veramente difficile molto difficile, ripeto sono ancora al principio, al primo combattimento mi lancio dal tetto e faccio a botte, ho letto che il principio è piu difficile, piu avanti si ammorbidisce un po... spero vivamente.....
Di abbassare la difficolta non mi piace ho sempre giocato a tutti i giochi con la massima difficolta selezionabile, e dininuire non mi va... Ma di sto passo mi sa che fra 6 mesi sono a meta gioco :D non mi dispiace, cosi lo godo di piu!!! ma mi piacerebbe anche iniziare la storia però :D
si certo, quella dove c'è "Codice CD"
io sto dicendo il gioco l'hai comprato sul negozio di steam o su altri siti e l'hai associato a steam?
mi sembra strano che un gioco comprato su steam ti dia codice in uso, mentre su altri lidi capita spesso.
perchè se l'hai comprato su steam sei stato proprio sfigato!
supalova10
22-12-2011, 23:25
mi sembra di essere stato chiaro
cmq ci sono altri con lo stesso problema
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2318765
mi sembra di essere stato chiaro
cmq ci sono altri con lo stesso problema
chiedevo perchè spesso le persone comprano le key e dicono di aver acquistato il gioco su steam.;)
cmq di solito in 1 giorno lavorativo risolvono. in bocca al lupo
supalova10
22-12-2011, 23:32
non vorrei che mi dicono che devo contattare il supporto microsoft perche mi viene il vomito al pensiero
SchedaVideo
23-12-2011, 00:48
http://img818.imageshack.us/img818/384/immaginetr.png (http://imageshack.us/photo/my-images/818/immaginetr.png/)
Incredibile non riesco a proseguire :oink:
io l'ho preso ieri e sto ancora scaricando....18gb di download....
Temo che avrò anche io il problema della key, cmq tranquilli che con il supporto steam si fa tutto senza problemi
sickofitall
23-12-2011, 09:41
anche a me ha scaricao 175mb di patch questa mattina, ancora non ho trovato il changelog
supalova10
23-12-2011, 09:57
io l'ho preso ieri e sto ancora scaricando....18gb di download....
Temo che avrò anche io il problema della key, cmq tranquilli che con il supporto steam si fa tutto senza problemi
ancora niente dal support a saperlo non lo prendevo cazzo, 25 € per un single player e non mi danno manco una key valida, poi si lamentano della pirateria
per non parlare del ridicolo sistema di protezion steam+securom+gfwl, non so volevano pure darmi un tizio che mi controlla a casa mentre gioco??
ancora niente dal support a saperlo non lo prendevo cazzo, 25 € per un single player e non mi danno manco una key valida, poi si lamentano della pirateria
per non parlare del ridicolo sistema di protezion steam+securom+gfwl, non so volevano pure darmi un tizio che mi controlla a casa mentre gioco??
sono abbastanza lenti quelli del supporto minimo un giorno intero passa...speriamo che possano risolvere loro perchè se dobbiamo contattare gfwl siamo rovinati :asd:
Con il supporto steam siccome rispondono molto comodamente bisogna fornire quanti più dati possibili nel primo ticket...magari forniranno altre key
anche a me ha scaricao 175mb di patch questa mattina, ancora non ho trovato il changelog
Non esiste changelog dato che è semplicemente un rollback di una patch uscita per sbaglio.
In giornata sicuramente ti risponderanno.
Per la protezione sono daccordo, niente di più insulso fatto in questo modo, però se invece di un tizio mi danno una tizia che deve controllarmi accetto volentieri :D
sickofitall
23-12-2011, 10:12
Non esiste changelog dato che è semplicemente un rollback di una patch uscita per sbaglio.
cosa vuol dire? mi ha patchato il gioco a una versione precedente?
supalova10
23-12-2011, 10:13
come se non fosse successo nulla
se invece di un tizio mi danno una tizia che deve controllarmi accetto volentieri :D
:sofico:
IlCavaliereOscuro
23-12-2011, 11:02
Il problema della Patch installata per sbaglio è solo di STEAM o anche per chi usa solo GFWL?
Il problema della Patch installata per sbaglio è solo di STEAM o anche per chi usa solo GFWL?
Solo steam. Hanno accidentalmente messo online una prepatch.
Animatronio
23-12-2011, 11:59
Allora, voglio fare una premessa, vero ho giocato pochissimo praticamente niente, un po per il poco tempo che ho, un po per la gran difficolta del gioco... Vi spiego... Sto giocando con la massima difficolta, che se non ricordo male è NORMALE e extremo non lo si puo selezionare ancora... sempre se ricordo bene.
Una cosa che ho riscontrato dal precedente BATMAN è la dificolta che è maggiorata come minimo il doppio, sbaglio?...
no, la difficoltà massima è difficile
comunque non mi pare, ho giocato sia Asylum che City a livello difficile e nelle risse non ho trovato grosse differenze...anzi, tra gadget e combo nuove direi che si è forse facilitati nel farle in questo gioco
e per quanto mi riguarda, posso dire la stessa cosa per le fasi stealth...
non è che sia diventato più facile, però hai talmente tante possibilità in combattimento che in una maniera o nell'altra riesci a cavartela
P.S.: se sei già in difficoltà adesso, nella modalità nuova partita + non ci sono nemmeno gli indicatori per il contrattacco, e i nemici durante le risse mi sembrano un po' più reattivi/veloci nel muoversi (o forse sono io che non ho ancora preso bene la mano senza suddetti indicatori del contrattacco) :D
IlCavaliereOscuro
23-12-2011, 12:00
Solo steam. Hanno accidentalmente messo online una prepatch.
Quindi sta per uscire un'altra patch?
Ho perso tutti i salvataggi senza motivo :eek:
no, la difficoltà massima è difficile
comunque non mi pare, ho giocato sia Asylum che City a livello difficile e nelle risse non ho trovato grosse differenze...anzi, tra gadget e combo nuove direi che si è forse facilitati nel farle in questo gioco
e per quanto mi riguarda, posso dire la stessa cosa per le fasi stealth...
non è che sia diventato più facile, però hai talmente tante possibilità in combattimento che in una maniera o nell'altra riesci a cavartela
P.S.: se sei già in difficoltà adesso, nella modalità nuova partita + non ci sono nemmeno gli indicatori per il contrattacco, e i nemici durante le risse mi sembrano un po' più reattivi/veloci nel muoversi (o forse sono io che non ho ancora preso bene la mano senza suddetti indicatori del contrattacco) :D
Non ho provato la partita essendo saltati i miei salvataggi ma direi che sia un pò più diffile dato che ora possono attacarti fino a 3 giocatori, cmq anch'io non ho avuto grosse difficoltà con questo batman, poi finalmente ho capito come funziona il sistema di combo che nel primo proprio non ci riuscivo.
Quindi sta per uscire un'altra patch?
Essì, dovranno pur mettere a posto sta cosa dei salvataggi.
Animatronio
23-12-2011, 12:14
Non ho provato la partita essendo saltati i miei salvataggi ma direi che sia un pò più diffile dato che ora possono attacarti fino a 3 giocatori
:confused:
il triplo contrattacco mi era già capitato di usarlo anche nella partita normale :)
:confused:
il triplo contrattacco mi era già capitato di usarlo anche nella partita normale :)
Mi son spiegato male, intendo in confronto al primo batman. :)
Ciao ragazzi, scusate, è possibile fare domande sulla storia in questo topic?
Dovrei entrare nell'acciaieria con catwoman per prendere i suoi trofei, ma se entro dalla porta laterale c'è solo acqua e quindi non posso avanzare. La mappa mi indica un'altra entrata più in alto, mi sembra in corrispendenza della ciminiera, però non riesco a scalarla.
Come faccio ad entrare per prendere questi trofei?
Personalmente ho trovato più facile questo che il primo...qua Batman ha molti più "potenziamenti" tipo la pistola che stordisce o addirittura l'arma ghiacciante (sgravatissima), non parliamo poi delle combo che fanno KO direttamente...nel primo Batman era decisamente più debole.
Dovrei entrare nell'acciaieria con catwoman per prendere i suoi trofei, ma se entro dalla porta laterale c'è solo acqua e quindi non posso avanzare. La mappa mi indica un'altra entrata più in alto, mi sembra in corrispendenza della ciminiera, però non riesco a scalarla.
Per domande sulla storia è consigliabile lo spoiler per non rovinare il gioco agli altri ;)
Animatronio
23-12-2011, 13:58
Mi son spiegato male, intendo in confronto al primo batman. :)
ah, capito :)
Personalmente ho trovato più facile questo che il primo...qua Batman ha molti più "potenziamenti" tipo la pistola che stordisce o addirittura l'arma ghiacciante (sgravatissima), non parliamo poi delle combo che fanno KO direttamente...nel primo Batman era decisamente più debole.
più che altro c'era meno varietà, e questo ad un certo punto complicava le cose
ad esempio io ho fatto molta più fatica a fare le sfide predatore di catwoman perchè ha soltanto 3 gadget, e quindi sei obbligato ad agire sempre nella stessa maniera...quelle di batman invece sono molto più varie, ed allo stesso tempo puoi uscire da situazioni complicate in maniere diverse
a che punto sei della storia?
L'ho finita. Devo solo raccogliere i trofei rimasti in giro e di catwoman mi mancano solo quelli dentro l'acciaieria, ma non riesco ad accederci, se non dall'ingresso con l'acqua
Pachanga
23-12-2011, 14:27
...incredibile non riesco a proseguire :oink:
Rispetto al primo episodio anch'io l'ho trovato,di primo acchitto,decisamente piu' difficile.
Penso che la differenza sostanziale sia che in Arkham City e' indispensabile usare bene il moltiplicatore delle combo:senza ragggiungere buoni valori di quest'ultimo,a difficile,non si va da nessuna parte.
E per farlo e' indispensabile,naturalmente,alternare attacchi e contrattacchi sul maggior numero di nemici posssibile alla volta.
Questa per me e' la maggior differenza nella difficolta'di gameplay rispetto ad Arkham Asylum,dove invece ci si poteva concentrare anche su un nemico alla volta o su due eliminandoli senza grandi problemi...
Proseguendo nel gioco pero' la difficolta' viene meno:basta prendere la mano sul nuovo sistema ed ottenere potenziamenti ed il gioco e' fatto!
I combattimenti risultano estremamente divertenti e praticamente mai frustranti...
Il tutto a mio modesto parere,naturalmente.:)
Animatronio
23-12-2011, 14:31
L'ho finita. Devo solo raccogliere i trofei rimasti in giro e di catwoman mi mancano solo quelli dentro l'acciaieria, ma non riesco ad accederci, se non dall'ingresso con l'acqua
c'è l'ingresso a sud, sud-ovest pressapoco
uno anche è più o meno al centro dell'acciaieria, ma spiegarlo a parole è impossibile
Metto sotto spoiler così non ci sono problemi
Allora, io sulla mappa vedo queste 2 entrate, che ho segnato con A e B:
http://img718.imageshack.us/img718/9918/mappaacciaieria.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/mappaacciaieria.jpg/)
Se entro dalla A arrivo qua, dove non posso andare avanti, con batman creo la zatterina di ghiaccio e passo sotto il portellone seguendo la corrente, con catwoman non posso
http://img31.imageshack.us/img31/2743/acciaieria.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/acciaieria.jpg/)
Se vado dalla B io non trovo nulla, la zona è quella della ciminiera, all'inizio della storia con batman entri di lì, ma ora non riesco a salire fin sopra e quindi non riesco ad entrare per prendere i trofei con catwoman
Pachanga
23-12-2011, 16:56
Metto sotto spoiler così non ci sono problemi...
Hai gia' recuperato...
...l'attrezzatura di Freeze,sempre all'interno dell'acciaieria?Perche' c'e' un'altra entrata,che di fatto e' una breccia nel muro...Si trova passando dall'entrata principale,protetta dagli scagnozzi che dovrai naturalmente eliminare,per poi proseguire salendo diverse rampe di scale...Poi all'occorrenza si puo' scendere all'interno usando il montacarichi...
Se ti serve stasera posso farti un paio di screen per spiegarti meglio...;)
Animatronio
23-12-2011, 17:04
l'ingresso B è un altro, non c'entra la ciminiera
da lì entri nell'"ufficio" di joker
edit: aggiungo gli screens
http://imageshack.us/photo/my-images/69/bat1r.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/713/bat2g.jpg/
flesciato83
23-12-2011, 18:24
ma a me nn risp nessuno?
MA ### MA NESSUNO MI CAGA COSA DEVO CHIEDE UN FAX +UNA EMAIL
Penso di essere stato fortunato, ho finito di scaricare il gioco 15 minuti fa e ho attivato il gioco su gfwl senza problemi, ho attivato e scaricato anche i dlc senza errori o cose varie.
Certo che le dx11 sono pesantissime xD con una 580 per giocare bene nelle sfide ho dovuto levare l'AA, con tutto il resto al massimo a 1920x1080 dx11...penso che nella storia giocherò in dx9 visto che sicuramente si gestiranno aree di gioco molto più grandi :asd:
Di differenze tra dx9 e 11 sinceramente non ne ho viste
flesciato83
23-12-2011, 19:19
Penso di essere stato fortunato, ho finito di scaricare il gioco 15 minuti fa e ho attivato il gioco su gfwl senza problemi, ho attivato e scaricato anche i dlc senza errori o cose varie.
Certo che le dx11 sono pesantissime xD con una 580 per giocare bene nelle sfide ho dovuto levare l'AA, con tutto il resto al massimo a 1920x1080 dx11...penso che nella storia giocherò in dx9 visto che sicuramente si gestiranno aree di gioco molto più grandi :asd:
senza offesa ma se nn giochi al massimo dei dettagli cosa cazzo prendi una 580 a fare ma prorpio nn vi capisco io sono bloccato con lo schermo nero e nessuno caga una cazzo di domanda che ho gia fatto tre volte da nn credere+piu sento la gente che nn riesce a giocare con una 580 o in dx11 robe da matti io ho due 470 e nn ho una grinza un micro scatto ogni tanto ma molto raro voi siete matti
Fantomatico
23-12-2011, 19:23
Tieni le dx9, la differenza è veramente poca... però è ancora più fluido, e puoi giocare sempre su livello "estremo" con filtri. :) Dx9 + Physx su normale è il compromesso ideale.
senza offesa ma se nn giochi al massimo dei dettagli cosa cazzo prendi una 580 a fare ma prorpio nn vi capisco io sono bloccato con lo schermo nero e nessuno caga una cazzo di domanda che ho gia fatto tre volte da nn credere+piu sento la gente che nn riesce a giocare con una 580 o in dx11 robe da matti io ho due 470 e nn ho una grinza un micro scatto ogni tanto ma molto raro voi siete matti
se scatta in dx11 con una 580 cosa ci posso fare? mica è colpa mia xD
Lo sanno tutti che hanno problemi con le dx11, preferisco giocarmelo in dx9 con tutto al massimo senza fastidiosi rallentamenti tanto visivamente non cambia nulla
Tieni le dx9, la differenza è veramente poca... però è ancora più fluido, e puoi giocare sempre su livello "estremo" con filtri. :) Dx9 + Physx su normale è il compromesso ideale.
esatto, ho fatto così.
Magari quando mi rifarò la storia + proverò a sbizzarrirmi coi dettagli se non avranno ancora fixato, l'importante ora è divertirsi senza smadonnare contro config e dettagli vari
Fantomatico
23-12-2011, 19:26
CALMATI.
Se non hai ricevuto risposte, molto probabilmente è perchè anche coloro che hanno letto il tuo problema non hanno idea di quale possa essere la soluzione.
Io posso cercare di aiutarti, però ti dico onestamente che con il tuo atteggiamento non te lo meriteresti. ;)
Prova a cercare su google e vedere quali risultati trovi, è la soluzione più consigliabile...scegli bene le parole chiave da mettere nella ricerca e vedi cosa viene fuori.
Per il resto, il discorso è sempre il solito: driver aggiornati? Gioco originale?
l'ingresso B è un altro, non c'entra la ciminiera
da lì entri nell'"ufficio" di joker
edit: aggiungo gli screens
Oh madò!! Era sotto, ecco dov'era! I tuoi screen sono stati molto illuminanti, grazie :D
Pachanga
24-12-2011, 02:04
Oh madò!! Era sotto, ecco dov'era! I tuoi screen sono stati molto illuminanti, grazie :D
Arrivo in ritardo...:D
Beh,posto lo stesso,nel caso servisse a qualcun altro...
http://i.imgur.com/Qi93Js.jpg (http://imgur.com/Qi93J.jpg)
supalova10
24-12-2011, 08:37
steam mi ha mandato la nuova key
per problemi con la key nel caso lo avete preso da steam fate riferimento a questo tread
chaseM mi ha detto che hanno una intero stock di key fallate, magari mettete il link in prima pagina
ma anche a voi il filmato con logo nvidia e i filmati in alcuni punti soffrono di stuttering?
per problemi con la key nel caso lo avete preso da steam fate riferimento a questo tread
chaseM mi ha detto che hanno una intero stock di key fallate, magari mettete il link in prima pagina
Alla fine hanno risolto, bene :)
ma anche a voi il filmato con logo nvidia e i filmati in alcuni punti soffrono di stuttering?
Io no. I filmati vanno tutti via lisci.
Ziosilvio
24-12-2011, 10:33
Se adoperi questo tipo di linguaggio, le risposte potrebbero non essere quelle che vorresti.
Pensaci su, questi sette giorni.
Più che altro io in quel punto ho un problema audio.. quando dice "nvidia" va a tratti :mbe: poi nessun problema analogo durante il gioco invece :confused:
Più che altro io in quel punto ho un problema audio.. quando dice "nvidia" va a tratti :mbe: poi nessun problema analogo durante il gioco invece :confused:
Quello sì ce l'ho, ma solo al primo avvio. Se poi chiudo il gioco e riavvio sparisce quel problema.
__miche__
24-12-2011, 11:11
mannaggia che sfortuna... :(
io comunque non l'ho comprato da steam, la key funziona, l'ho pagato meno e l'ho scaricato comunque da steam :)
Una cosa ancora non mi è chiara l'enigmista da indizi riguardo gli ostaggi dopo un tot trofei enigmista recuperati o enigmi risolti?
supalova10
24-12-2011, 13:04
le dx11 sono ancora broken? vado in dx9? config in firma
Animatronio
24-12-2011, 13:06
Una cosa ancora non mi è chiara l'enigmista da indizi riguardo gli ostaggi dopo un tot trofei enigmista recuperati o enigmi risolti?
non è la stessa cosa? :D
non è la stessa cosa? :D
Forse mi so spiegato male :D
Intendo le statuette col punto interrogativo recuperate oppure gli indovinelli che vanno risolti
;)
Animatronio
24-12-2011, 13:17
Forse mi so spiegato male :D
Intendo le statuette col punto interrogativo recuperate oppure gli indovinelli che vanno risolti
;)
non saprei ;)
tieni conto che i trofei sono molti di più degli indovinelli da risolvere
io, dopo avere "interrogato" scagnozzi a sufficienza, li avevo segnati tutti sulla mappa e man mano che proseguivo nella storia cercavo di prenderli e risolverli tutti (almeno quelli nelle location chiuse, tipo l'acciaieria, la metropolitana, la wonder tower...)
ad un certo punto sei costretto a prendere quelli sparsi per la città perchè altrimenti non scopri la posizione degli ostaggi, ma non ho idea di quanti se ne debbano prendere...
mediamente 400 enigmi in totale diviso 5 ostaggi fa 80 comunque :D
DavidM74
24-12-2011, 13:17
ragà ma le missioni secondarie se le faccio nella prima partita le dovro fare anche in partita + o sono cumulative?..
Animatronio
24-12-2011, 13:18
le missioni secondarie te le fa rifare tutte, mentre i trofei e gli indovinelli già risolti nella prima partita risultano già risolti anche in quella "+"
DavidM74
24-12-2011, 13:22
le missioni secondarie te le fa rifare tutte, mentre i trofei e gli indovinelli già risolti nella prima partita risultano già risolti anche in quella "+"
ah ok, grazie :)
non saprei ;)
tieni conto che i trofei sono molti di più degli indovinelli da risolvere
io, dopo avere "interrogato" scagnozzi a sufficienza, li avevo segnati tutti sulla mappa e man mano che proseguivo nella storia cercavo di prenderli e risolverli tutti (almeno quelli nelle location chiuse, tipo l'acciaieria, la metropolitana, la wonder tower...)
ad un certo punto sei costretto a prendere quelli sparsi per la città perchè altrimenti non scopri la posizione degli ostaggi, ma non ho idea di quanti se ne debbano prendere...
mediamente 400 enigmi in totale diviso 5 ostaggi fa 80 comunque :D
ma infatti ormai sono in giro per arkam city giusto a prendere sti trofei, anche se alcuni sono abbastanza ostici. Mi sembra di aver salvato 3 ostaggi finora.. vabbè, continuo :D
IlCavaliereOscuro
24-12-2011, 13:44
Io invece volevo sapere 2 cose:
1) Se nella foga del combattimento per sbaglio metto KO lo scagnozzo "in verde" cioé quello che si può interrogare, perdo la possibilità di avere info sull'enigmista?
O posso sperare in una sorta di "respawn" se mi allontano e dopo un po' torno sul posto?
2) Ho lanciato il BATARANG all'Osservatore Misterioso e lui l'ha preso ma non mi ha sbloccato il relativo obbiettivo in GFWL...
Perché?
JuanCarlos
24-12-2011, 14:21
Appena preso a 15€ da Gamersgate :yeah: :yeah: tra poco (relativamente, 17 giga :asd: ) sarò dei vostri, per giocarlo in dx9 non ci sono patch da applicare giusto?
ragazzi io ho la versione steam di questo gioco ma mi gira veramente da schifo...stuttering allucinante. Ho persino messo in dx9 dettagli MEDI, niente phisx e ha dei cali di frame assurdi. Passo da 170fps a 50 per poi ritornare oltre 100 fps. I fps sono proprio ballerini. nel forum di steam molti se ne lamentano ma di soluzioni ancora nulla.Se metto il v-sync (come di solito faccio) è un continuo sbalzare da 60fps, a 40, poi 35 poi di nuovo 60, insomma non riesco proprio a giocare come vorrei
ragazzi io ho la versione steam di questo gioco ma mi gira veramente da schifo...stuttering allucinante. Ho persino messo in dx9 dettagli MEDI, niente phisx e ha dei cali di frame assurdi. Passo da 170fps a 50 per poi ritornare oltre 100 fps. I fps sono proprio ballerini. nel forum di steam molti se ne lamentano ma di soluzioni ancora nulla.Se metto il v-sync (come di solito faccio) è un continuo sbalzare da 60fps, a 40, poi 35 poi di nuovo 60, insomma non riesco proprio a giocare come vorrei
io ho notato che quando giro per la città, sopratutto nel primo pezzo quando ti metti il costume e sei sul tetto di un palazzo scende a 40fps, qualsiasi dettaglio metto e anche io ho lo stuttering
edit: gtx 580
Pachanga
24-12-2011, 15:55
ma infatti ormai sono in giro per arkam city giusto a prendere sti trofei, anche se alcuni sono abbastanza ostici. Mi sembra di aver salvato 3 ostaggi finora.. vabbè, continuo :D
Anch'io sono nella stessa situazione...
Non mi rimane altro che girare piu' o meno a caso sperando di incontrare qualcuno,soprattutto Maschera Nera che,come gia' detto da altri,si e' volatilizzato...:D
Io invece volevo sapere 2 cose:
1) Se nella foga del combattimento per sbaglio metto KO lo scagnozzo "in verde" cioé quello che si può interrogare, perdo la possibilità di avere info sull'enigmista?
O posso sperare in una sorta di "respawn" se mi allontano e dopo un po' torno sul posto?
Da quanto ho visto in giro se ne trovano sempre,anche se ritornando dopo un po' nello stesso identico posto cio' non succede...
Nessun problema in ogni caso perche' qualche scagnozzo crolla a terra per sbaglio per i cavoli suoi anche se si sta combattendo a metri di distanza,come mi e' successo ieri, e gli sviluppatori questo devono averlo previsto...:D
Con una configurazione come la tua il gioco in dx 9 dovrebbe volare.
Forse hai qualche problema specifico del tuo pc,ma naturalmente non si puo' esserne sicuri...;)
Floro Flores
24-12-2011, 15:59
Appena preso a 15€ da Gamersgate :yeah: :yeah: tra poco (relativamente, 17 giga :asd: ) sarò dei vostri, per giocarlo in dx9 non ci sono patch da applicare giusto?
Quando l'avvii, te la scarica in automatico GFWL la patch, migliora le prestazioni anche in dx9, oltre che correggere un fastidioso crash all'avvio che capitava una si e una no :asd:
Non mi rimane altro che girare piu' o meno a caso sperando di incontrare qualcuno,soprattutto Maschera Nera che,come gia' detto da altri,si e' volatilizzato...:D
Da quanto ho visto in giro se ne trovano sempre,anche se ritornando dopo un po' nello stesso identico posto cio' non succede...
Nessun problema in ogni caso perche' qualche scagnozzo crolla a terra per sbaglio per i cavoli suoi anche se si sta combattendo a metri di distanza,come mi e' successo ieri, e gli sviluppatori questo devono averlo previsto...:D
Forse hai qualche problema specifico del tuo pc,ma naturalmente non si puo' esserne sicuri...;)
forse è un problema della versione steam, per fare 60 fps fuori ho dovuto abbassare ad alto, levare l'AA e il pyhisix (gtx 580) dx9
Beh a dire il vero mi mancano ancora non so quante sfide di realtà aumentata, ma quelle che ho al momento non riesco a superarle e mi snervo :doh:
SchedaVideo
24-12-2011, 16:49
Ragazzi ce la possibilità di modificare la diffioltà durante il gioco?
DavidM74
24-12-2011, 17:10
Ragazzi ce la possibilità di modificare la diffioltà durante il gioco?
no è legata al salvataggio..
lo escludo, ho formattato da poco e gli altri giochi vanno benissimo, battlefield 3 compreso. Temo che sia un problema della release di steam, quelli che se ne lamentano hanno proprio questa versione :(
Inoltre oggi mi erano scomparsi tutti i salvataggi! Per fortuna riavviando il gioco 2 volte sono ricomparsi.
Io ho la versione di steam e riesco a giocare senza problemi...
SchedaVideo
24-12-2011, 18:04
Buon Natale a tutti
DavidM74
24-12-2011, 18:17
Buon Natale a tutti
grazie altrettanto :)
IlCavaliereOscuro
24-12-2011, 19:09
TANTI AUGURI DI BUON NATALE!
Mi unisco anche io agli AUGURI DI BUON NATALE a tutti i fan del pipistrello (e non) :D
Sostanzialmente il gioco termina quando:
Joker ci rimane secco?? poi si riparte per concludere le missioni secondarie??
Dreammaker21
24-12-2011, 22:36
Quasi quasi lo rigioco.........
il menne
24-12-2011, 22:58
Buon Natale a tutti! :D
auguri a tutti i fan di Catwoman :oink:
Fantomatico
25-12-2011, 10:10
Auguri a tutti i fan del pippistrello :sofico: :sofico:
:)
JuanCarlos
25-12-2011, 18:55
Appena iniziato, spettacolo puro. Già sono strafelice perchè credevo che con la mia vetusta 4830 lo avrei giocato di schifo, invece a 1680x1050, AA medio, dettagli alti va benissimo. Almeno, va benissimo a me che sono di bocca buona, faccio tra i 40 e i 50 fps da benchmark, ho avuto solo un rallentamento dentro l'acciaieria. Mi aspettavo molto molto peggio.
Il menù è un po' più complicato di Asylum, ma è anche vero che ci avrò giocato sì e no 1 ora, devo ancora prendere bene la mano. Una cosa, ma i punti interrogativi dell'enigmista come funzionano, devo prenderli? Perchè dentro l'acciaieria ne ho trovato uno ma non me l'ha fatto prendere in scivolata.
sul forum ufficiale ho letto che i pirati hanno risolto gli stuttering del logo nvidia + filmati
mi informo
Animatronio
25-12-2011, 19:37
Una cosa, ma i punti interrogativi dell'enigmista come funzionano, devo prenderli? Perchè dentro l'acciaieria ne ho trovato uno ma non me l'ha fatto prendere in scivolata.
devi comunque premere spazio per raccoglierlo :)
UnicoPCMaster
25-12-2011, 20:12
Ma anche la versione Steam ha il Gfwl?
Ma anche la versione Steam ha il Gfwl?
SI:rolleyes:
UnicoPCMaster
25-12-2011, 21:06
SI:rolleyes:
Ma per gli achievement ed i salvataggi come funziona?
Ricordo che sembrava che la versione Steam avesse i suoi achievement con il proprio sistema, funzionano entrambi? :D
Ma per gli achievement ed i salvataggi come funziona?
Ricordo che sembrava che la versione Steam avesse i suoi achievement con il proprio sistema, funzionano entrambi? :D
Ce gli ha entrambi, quelli di steam si sbloccano senza problemi e sono quelli di gfwl che a volte scazzano e poi rischi che a metà gioco ti ritrovi senza un salvatggio funzionante.
lcpreben
25-12-2011, 22:53
Salve e auguri a tutti.
Ho appena cominciato il gioco, ma ho problemi di prestazioni: scene di intemezzo ok, tutto al massimo in DX9 sui 30-35 fps. Drastico calo di fps nella scena in cui si passa in mezzo alle "gabbia" piene di detenuti; il framerate crolla di brutto all'aperto: quando guardo dal grattacielo iniziale non vado oltre i 12-13 fps.
C'è da dire che ho 4850 e Q6600 @default, 2.4Ghz, ma mi sembra comunque un comportamento anonimo, nonostante la frequenza bassa.
Ho qualche problema io?
EDIT
Risolto, ora tutto ok.
SchedaVideo
26-12-2011, 00:08
Salve e auguri a tutti.
Ho appena cominciato il gioco, ma ho problemi di prestazioni: scene di intemezzo ok, tutto al massimo in DX9 sui 30-35 fps. Drastico calo di fps nella scena in cui si passa in mezzo alle "gabbia" piene di detenuti; il framerate crolla di brutto all'aperto: quando guardo dal grattacielo iniziale non vado oltre i 12-13 fps.
C'è da dire che ho 4850 e Q6600 @default, 2.4Ghz, ma mi sembra comunque un comportamento anonimo, nonostante la frequenza bassa.
Ho qualche problema io?
EDIT
Risolto, ora tutto ok.
Aggiornato i driver della scheda?
lcpreben
26-12-2011, 09:15
Aggiornato i driver della scheda?
Avevo gli 11.9 e ho messo gli 11.12, riavvio del pc (erano giorni che non facevo un riavvio del sistema) e tutto ok. :D
Revelator
26-12-2011, 09:27
Avevo gli 11.9 e ho messo gli 11.12, riavvio del pc (erano giorni che non facevo un riavvio del sistema) e tutto ok. :D
a volte basta poco :sofico:
SchedaVideo
26-12-2011, 09:56
K !!!!
Goditi il gioco....
alexbilly
26-12-2011, 10:21
pensa io gioco senza problemi con gli 11.6 :asd: ogni pc è storia a se purtroppo.
Approfitto per chiedere una cosa:
sto effettuando le sfide dell'enigmista, una di queste mi chiede di effettuare un ko travolgente... come si fa? è un potenziamento che si sblocca più avanti o sono io che non ho capito come si fa?
Ce gli ha entrambi, quelli di steam si sbloccano senza problemi e sono quelli di gfwl che a volte scazzano e poi rischi che a metà gioco ti ritrovi senza un salvatggio funzionante.
quindi io che ho la versione non-steam mi conviene giocare disconnesso da gfwl per evitare problemi? sto facendo comunque un backup continuo del file di salvataggio...
Ragazzi datemi una mano. Ho comprato il gioco scatolato e per l'installazione non ho avuto nessun problema con il seriale. Quando devo registrare il gioco si GFWL, tuttavia, mi viene detto che la chiave prodotto immessa non è valida.
Come devo fare? é mai possibile che bisogna spendere 50 euro per un gioco e avere delle difficoltà persino nella fase di registrazione dello stesso?
Sapete a chi posso rivolgermi?
Ragazzi ho un bel problema,
ho dovuto cancellare il mio account utente sul pc (andava tutto a rilento all'avvio e mi usurava la ram fino al 100% impedendo qualsiasi operazione).
Ho salvato la cartella che era nei documenti e ce l'ho rimessa ma ora quando avvio il gioco non mi da nessun salvataggio :doh:
Che devo fare? :mad:
Approfitto per chiedere una cosa:
sto effettuando le sfide dell'enigmista, una di queste mi chiede di effettuare un ko travolgente... come si fa? è un potenziamento che si sblocca più avanti o sono io che non ho capito come si fa?
Il KO travolgente lo fai facendo il KO silenzioso, ma quando batman prende il nemico, spingendo il tasto sinistro del mouse, diventa travolgente ;)
Ragazzi datemi una mano. Ho comprato il gioco scatolato e per l'installazione non ho avuto nessun problema con il seriale. Quando devo registrare il gioco si GFWL, tuttavia, mi viene detto che la chiave prodotto immessa non è valida.
Come devo fare? é mai possibile che bisogna spendere 50 euro per un gioco e avere delle difficoltà persino nella fase di registrazione dello stesso?
su steam è successo qualcosa di simile ed hanno cambiato il seriale.
Ragazzi ho un bel problema,
ho dovuto cancellare il mio account utente sul pc (andava tutto a rilento all'avvio e mi usurava la ram fino al 100% impedendo qualsiasi operazione).
Ho salvato la cartella che era nei documenti e ce l'ho rimessa ma ora quando avvio il gioco non mi da nessun salvataggio :doh:
Che devo fare? :mad:
con quello vecchio bisognava salvare anche i file del gwfl, dai un'occhiata sul forum di steam magari trovi qualcosa.
con quello vecchio bisognava salvare anche i file del gwfl, dai un'occhiata sul forum di steam magari trovi qualcosa.
Ho la versione boxata, non quella di steam, i salvataggi son quelli che ho salvato e rimesso al loro posto :doh:
quindi io che ho la versione non-steam mi conviene giocare disconnesso da gfwl per evitare problemi? sto facendo comunque un backup continuo del file di salvataggio...
Ancora non ho capito se è solo la versione steam che soffre di questo problema dato che il salvataggio si trova nella cartella di steam o tutte. So che pure le console avevano questo noioso problema però lì almeno sembra risolto. Comunque a tanti per risolvere bastava andare sul file e fare un ripristino del file a versione precedente. Attento che se hai steam come me non sul disco C, questa funzione è disattivata di default.
Prova a chiedere sul forum ufficiale del gioco a chi rivolgersi. Adirittura le versioni steam hanno questo problema ma almeno lì ci si può rivolgere direttamente a valve.
Ho la versione boxata, non quella di steam, i salvataggi son quelli che ho salvato e rimesso al loro posto :doh:
si ma il metodo di funzionamento è lo stesso, file dei save + i file di gwfl.
questo gwfl fa + casini che altro, perchè ancora lo usano non si sa.
Questo è un problema comunq a tutti i giochi GFWL. Se li manca qualche dato il tuo salvataggio è inutile. Mi sa tanto una mossa di microsft per far passare i giocatori alla console.
Questo è un problema comunq a tutti i giochi GFWL. Se li manca qualche dato il tuo salvataggio è inutile. Mi sa tanto una mossa di microsft per far passare i giocatori alla console.
Ho letto che su batman per console qualcuno ha avuto lo stesso problema di save.:muro:
Ergo cosa posso provare per "rimetterlo"?
Ergo cosa posso provare per "rimetterlo"?
Andare a lourdes e pregare tanto :D
Scherzi a parte. Non so se è possibile recuperare quel salvataggio. Una cosa che proverei è tenere da parte il save e inizare una nuova partita e poi prendere il tuo e sbattercelo sopra. Però ho dei dubbi che riesca ad andare.
su batman AA era così:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=140063
UnicoPCMaster
26-12-2011, 12:05
ma si possono passare i save dalla versione Steam a quella non-steam o viceversa?
ma si possono passare i save dalla versione Steam a quella non-steam o viceversa?
Bella domanda. Bisogna vedere se a GFWL vada bene il cambio di posizione del salvatggio e in ogni caso devi passare anche le cartelle GFWLive e Xlive, altrimenti non funziona un tubo.
Bella domanda. Bisogna vedere se a GFWL vada bene il cambio di posizione del salvatggio e in ogni caso devi passare anche le cartelle GFWLive e Xlive, altrimenti non funziona un tubo.
Ah ecco, di quest'ultime non lo sapevo.. quindi suppongo io non possa recuperare una cippa definitivamente giusto? :doh:
Ah ecco, di quest'ultime non lo sapevo.. quindi suppongo io non possa recuperare una cippa definitivamente giusto? :doh:
Forse c'è, ma va molto a culo. Io ho la fortuna con un solo gioco. Per dirt 2 non ho bisogno di tenere le cartelle. Dopo ogni formatazzione i salvataggi vengono correttamente rilevati. Cosa che capita a pochi comunque.
Forse c'è, ma va molto a culo. Io ho la fortuna con un solo gioco. Per dirt 2 non ho bisogno di tenere le cartelle. Dopo ogni formatazzione i salvataggi vengono correttamente rilevati. Cosa che capita a pochi comunque.
ho provato anche ad iniziare la nuova partita e poi sovrascrivere il salvataggio ma niente da fare, lo slot diventa vuoto :doh:
IlCavaliereOscuro
26-12-2011, 12:21
Per ora non ho avuto problemi con i salvataggi ma siccome non si può mai sapere...
Dove trovo la cartella di cui fare il BACKUP?
Gioco con il profilo online di GFWL e utilizzo Windows XP x32.
ho provato anche ad iniziare la nuova partita e poi sovrascrivere il salvataggio ma niente da fare, lo slot diventa vuoto :doh:
Ora che mi viene in mente, dato che non hai formattato prova ad andare in C:\Utenti\"tuo nome"\AppData\Local\Microsoft e cercare le 2 cartelle (GFWLive e Xlive). Fai clic destro e proprietà e poi sotto versioni precedenti vedi se ci sono quelle antecedente la disinstallazione. Se ce le hai fai un ripristino e se hai fortuna il tuo salvataggio potrebbe funzionare ancora.
Ora che mi viene in mente, dato che non hai formattato prova ad andare in C:\Utenti\"tuo nome"\AppData\Local\Microsoft e cercare le 2 cartelle (GFWLive e Xlive). Fai clic destro e proprietà e poi sotto versioni precedenti vedi se ci sono quelle antecedente la disinstallazione. Se ce le hai fai un ripristino e se hai fortuna il tuo salvataggio potrebbe funzionare ancora.
No nessuna versione precedente :cry:
Per ora non ho avuto problemi con i salvataggi ma siccome non si può mai sapere...
Dove trovo la cartella di cui fare il BACKUP?
Gioco con il profilo online di GFWL e utilizzo Windows XP x32.
Ora non ricordo esattamente il percorso sotto xp. Dovrebbe iniziare con c:/documents and settings/"tuo nome"/ ... Di più purtroppo non mi ricordo ma dovrebbe essere simile poi a quello postato da me prima.
Per i salvataggi dipende se hai la versione steam oppure scatolata.
No nessuna versione precedente :cry:
L'unica che mi verrebbe ancora è vedere se è possibile ripristinare windows ad un giorno oppure ora precedente, ma non sono sicuro che poi quei file ci siano.
L'unica che mi verrebbe ancora è vedere se è possibile ripristinare windows ad un giorno oppure ora precedente, ma non sono sicuro che poi quei file ci siano.
boh è la seconda volta che comunque il pc mi fa così in un anno.. solo il mio utente poi.. si satura la la ram subito all'avvio e non mi fa fare nulla, solo col mio utente poi perchè con l'altro va liscio. Quindi per la seconda volta cancello l'account e poi lo ricreo (con tutte le rotture del caso).. che poi ho riacceso oggi dalla vigilia quando avevo visto che iniziava a rallentare ma speravo fosse un problema temporaneo. Un virus può infettare solo un utente sulla stessa macchina e non l'altro?
Mi rode perchè la storia l'avevo finita e stavo continuando le missioni secondarie ecc ecc... ricominciarlo subito mi piglia male :doh:
boh è la seconda volta che comunque il pc mi fa così in un anno.. solo il mio utente poi.. si satura la la ram subito all'avvio e non mi fa fare nulla, solo col mio utente poi perchè con l'altro va liscio. Quindi per la seconda volta cancello l'account e poi lo ricreo (con tutte le rotture del caso).. che poi ho riacceso oggi dalla vigilia quando avevo visto che iniziava a rallentare ma speravo fosse un problema temporaneo. Un virus può infettare solo un utente sulla stessa macchina e non l'altro?
Mi rode perchè la storia l'avevo finita e stavo continuando le missioni secondarie ecc ecc... ricominciarlo subito mi piglia male :doh:
Mi sembra più un bug di GFWL che un virus. Non saprei se poi effetivamente può attaccare un solo utente o tutti.
Pure io avevo finito la storia principale e mi stavo dando da fare con trofei, sfide e missioni secondarie quando poi mi è sparito tutto. Capisco quanto può essere una rottura.
Mi ero talmente rotto le scatole che ho ripreso in mano il primo e mi sono preso tutti gli achiev che mi mancavano.
Mi sembra più un bug di GFWL che un virus. Non saprei se poi effetivamente può attaccare un solo utente o tutti.
Pure io avevo finito la storia principale e mi stavo dando da fare con trofei, sfide e missioni secondarie quando poi mi è sparito tutto. Capisco quanto può essere una rottura.
Mi ero talmente rotto le scatole che ho ripreso in mano il primo e mi sono preso tutti gli achiev che mi mancavano.
Pensiero comune allora! sto giusto installando Asylum che non gioco da parecchio...
Per il problema comunque si crea all'avvio di windows, non aprendo nulla satura completamente la ram, blocca tutto, neanche si spegne quindi dubito che sia dovuto a gfwl almeno questo eheh... è la seconda volta in un anno. Che poi, ricreo l'utente con lo stesso nome ma poi windows non trova i percorsi tipo... prima era xxx.yyy ora con lo stesso nome la macchina però lo vede come xxx.yyy0001! :doh:
scomparsi i save...che devo fare?
Sto iniziando veramente ad essere pentito di aver comprato questo gioco
Ho la versione steam, se vado nella cartella steam non trova versioni precendenti, mentre in quelle xlive e gfwl trova versioni precendenti
Pensiero comune allora! sto giusto installando Asylum che non gioco da parecchio...
Per il problema comunque si crea all'avvio di windows, non aprendo nulla satura completamente la ram, blocca tutto, neanche si spegne quindi dubito che sia dovuto a gfwl almeno questo eheh... è la seconda volta in un anno. Che poi, ricreo l'utente con lo stesso nome ma poi windows non trova i percorsi tipo... prima era xxx.yyy ora con lo stesso nome la macchina però lo vede come xxx.yyy0001! :doh:
Ma tu hai creato un nuovo utente in windows, non di gfwl. Pensavo avessi disinstallato e rifatto l'installazione solo di quello. Allora per le cartelle precedenti dovresti vedere se ti è rimasto qualche traccia di quello vecchio.
In questo caso può benissimo essere un virus oppure un programma che tu installi che fa andare in crisi windows.
Ho la versione steam, se vado nella cartella steam non trova versioni precendenti, mentre in quelle xlive e gfwl trova versioni precendenti
La soluzione più rapida, sempre che da te sia possibile, è ripristinare il salvataggio ad una versione precedente. Perdi un pò del gioco ma non come me e issues che abbiamo perso tutto.
La soluzione più rapida, sempre che da te sia possibile, è ripristinare il salvataggio ad una versione precedente. Perdi un pò del gioco ma non come me e issues che abbiamo perso tutto.
ma nella cartella userdata non trova nulla, mentre in quelle due di gfwl trova versioni precedenti...recupero quelle?
Per i successivi backup devo fare una copia della cartella userdata di steam, gfwl e xlive giusto?
Ma tu hai creato un nuovo utente in windows, non di gfwl. Pensavo avessi disinstallato e rifatto l'installazione solo di quello. Allora per le cartelle precedenti dovresti vedere se ti è rimasto qualche traccia di quello vecchio.
In questo caso può benissimo essere un virus oppure un programma che tu installi che fa andare in crisi windows.
Si esatto utente di windows, non gfwl!
praticamente non potevo più far nulla mentre con l'altro nessun problema, calcolando che di recente non ho installato proprio nulla allora possibile che un virus infetti solo un account utente e non l'altro? (calcolando che il mio aveva privilegi d'amministratore e l'altro no)
una curiosità, hai sempre giocato con il profilo online?
lcpreben
26-12-2011, 13:10
K !!!!
Goditi il gioco....
Ah, questo è certo ;)
pensa io gioco senza problemi con gli 11.6 :asd: ogni pc è storia a se purtroppo.
Si probabilmente non erano di driver, forse era Ati Tray Tool che dava problemi... Mah. Misteri dell'informatica. :asd:
una curiosità, hai sempre giocato con il profilo online?
si...
Cmq ripristinando le due cartelle in local non funziona lo stesso, save scomparsi.
Ho ripristinato anche a ieri e niente....nella cartella userdata di steam non mi fa ripristinare nulla....mi chiedo a cosa serva steam cloud
che schifo però...
si...
Cmq ripristinando le due cartelle in local non funziona lo stesso, save scomparsi.
Ho ripristinato anche a ieri e niente....nella cartella userdata di steam non mi fa ripristinare nulla....mi chiedo a cosa serva steam cloud
che schifo però...
li il problema è di gwfl non di steam.
io quelle poche volte che ho provato a giocare ho notato che spesso il mio profilo online non lo caricava bene. mi sa che aspetto per giocarlo, non vorrei rimanere senza save funzionanti.
ma nella cartella userdata non trova nulla, mentre in quelle due di gfwl trova versioni precedenti...recupero quelle?
Per i successivi backup devo fare una copia della cartella userdata di steam, gfwl e xlive giusto?
Se in userdata/"numeri"\57400\remote non c'è salvataggio, prova a recuperare tutta la cartella. Stesso procedimento come sul singolo file.
Meglio backuppare snache le 2 cartelle gfwl che per altro servono più per quando formatti che altro.
Si esatto utente di windows, non gfwl!
praticamente non potevo più far nulla mentre con l'altro nessun problema, calcolando che di recente non ho installato proprio nulla allora possibile che un virus infetti solo un account utente e non l'altro? (calcolando che il mio aveva privilegi d'amministratore e l'altro no)
Sìsì, possibile che un utente sullo stesso pc abbia virus e un altro no.
Se in userdata/"numeri"\57400\remote non c'è salvataggio, prova a recuperare tutta la cartella. Stesso procedimento come sul singolo file.
Meglio backuppare snache le 2 cartelle gfwl che per altro servono più per quando formatti che altro.
il save c'è, però se faccio tasto destro o sul save o sulla cartella direttamente non mi trova versioni precedenti
il save c'è, però se faccio tasto destro o sul save o sulla cartella direttamente non mi trova versioni precedenti
Hai steam in un disco diverso da c come me? In questo caso windows non crea copie di backup automatiche.
Benvenuto nel mondo dei save persi grazie a quello schifo di GFWL.
Mmmh... allora investirò due soldini in un antivirale decente, quelli free lasciamoli perde :muro:
Mmmh... allora investirò due soldini in un antivirale decente, quelli free lasciamoli perde :muro:
Io ho installato, giusto per averne uno, il microsoft essential. Alla fine basta stare attenti a ciò che si apre e ogni tanto controllo che non partano file strani in avvio automatico.
io uso avira e mi trovo bene, certo se uno clicca su qualsiasi cosa prima o poi il virus te lo becchi.
io uso avira e mi trovo bene, certo se uno clicca su qualsiasi cosa prima o poi il virus te lo becchi.
Io non clicco su qualsiasi cosa eppure potrei essermene beccato uno :rolleyes:
Hai steam in un disco diverso da c come me? In questo caso windows non crea copie di backup automatiche.
Benvenuto nel mondo dei save persi grazie a quello schifo di GFWL.
esatto.
Vabbè niente lo rinizio, tanto mi ero dilungato più sugli enigmi/missioni secondarie quindi niente di tragico.
E' che sono stato stupido io a non fare backup perchè sapevo del problema ma non me lo aspettavo così presto xD
Magari prima di riniziarlo aspetto la prossima patch, ho avuto non pochi problemi con le prestazioni anche in dx9.
Nella prima mappa sfida ad esempio con pysisx attivato faccio 40 fps mentre senza 170 xD c'è qualcosa che non torna (no AA, 1920x1080 dx9 resto attivato) pysix normal
Non era rivolto a te direttamente. Capita che a volte ne prendi uno anche a fare niente. Basta che sia dentro da qualche parte e sfrutta una falla di sicurezza.
esatto.
Vabbè niente lo rinizio, tanto mi ero dilungato più sugli enigmi/missioni secondarie quindi niente di tragico.
E' che sono stato stupido io a non fare backup perchè sapevo del problema ma non me lo aspettavo così presto xD
Magari prima di riniziarlo aspetto la prossima patch, ho avuto non pochi problemi con le prestazioni anche in dx9.
Nella prima mappa sfida ad esempio con pysisx attivato faccio 40 fps mentre senza 170 xD c'è qualcosa che non torna (no AA, 1920x1080 dx9 resto attivato) pysix normal
Avevano tirato furoi dei driver beta mi pare che migliravano le prestazioni con physx.
Non era rivolto a te direttamente. Capita che a volte ne prendi uno anche a fare niente. Basta che sia dentro da qualche parte e sfrutta una falla di sicurezza.
Mi son trovato tempo fa a smanettare tra diverse impostazioni di programmi router e altro per il NAT su Call of Duty, magari ho lasciato qualcosa di "aperto".
Boh, alla fine il problema è risolto ma mi rode per il salvataggio appunto... che nervi :mad:
non era rivolto a te, cmq può anche essere un problema di un software e non ha niente a che vedere con un virus.:)
non era rivolto a te, cmq può anche essere un problema di un software e non ha niente a che vedere con un virus.:)
boh, non ho installato nulla :muro:
__miche__
26-12-2011, 15:03
sto giocando a batman arkham city sul sistema in firma, la scheda video ha frequenze GPU: 900, memoria: 1300..
gioco a dettagli predefinti, ovvero molto alto, ogni tanto fa qualche scatto, per esempio quando ruoto la visuale o quando corro, cosa potrei fare per migliorare la situazione agendo sui parametri della grafica nel gioco?
Captain_mason
26-12-2011, 16:04
sto giocando a batman arkham city sul sistema in firma, la scheda video ha frequenze GPU: 900, memoria: 1300..
gioco a dettagli predefinti, ovvero molto alto, ogni tanto fa qualche scatto, per esempio quando ruoto la visuale o quando corro, cosa potrei fare per migliorare la situazione agendo sui parametri della grafica nel gioco?
Provati i nuovi beta per caso?
Fantomatico
26-12-2011, 16:29
Vedo che hai una AMD, dovresti mettere gli ultimi ufficiali e vedere come gira (gli 11.12)... a me col pc in firma in dx9 gira benissimo, evita le dx11. Se noti cali nel framerate, negli esterni, è normale visto che c'è il texture streaming a rallentare il tutto nelle nuove porzioni di mappa.
Avevano tirato furoi dei driver beta mi pare che migliravano le prestazioni con physx.
li ho ma non cambia nulla :(
Come dice fantomatico è normale putroppo, molti giochi su unreal engine 3 soffrono di questo "difetto" un'altro recente è red orchestra 2
SchedaVideo
27-12-2011, 00:43
Ragazzi voi che fate? andate dritti per le missioni o girate per la città in tutte le strade per uccidere tutti i nemici che si trovano nei vicoli prima di fare le missioni?
__miche__
27-12-2011, 00:49
Provati i nuovi beta per caso?
Vedo che hai una AMD, dovresti mettere gli ultimi ufficiali e vedere come gira (gli 11.12)... a me col pc in firma in dx9 gira benissimo, evita le dx11. Se noti cali nel framerate, negli esterni, è normale visto che c'è il texture streaming a rallentare il tutto nelle nuove porzioni di mappa.
li ho ma non cambia nulla :(
Come dice fantomatico è normale putroppo, molti giochi su unreal engine 3 soffrono di questo "difetto" un'altro recente è red orchestra 2
ho i driver 11.12
Fantomatico
27-12-2011, 09:00
Ragazzi voi che fate? andate dritti per le missioni o girate per la città in tutte le strade per uccidere tutti i nemici che si trovano nei vicoli prima di fare le missioni?
Io inizialmente ho fatto la missione principale, mi sono soffermato su quelle secondarie solo se ne avevo l'opportunità. Tutte le altre missioni secondarie le ho continuate finita la trama.
Non credo serva eliminare tutti i nemici nei vicoli della città, se non per ottenere subito più punteggi...non per altro visto che tornando li troveremo ancora (ci sono respawn per non lasciare -giustamente- la città vuota).
non per altro visto che tornando li troveremo ancora (ci sono respawn per non lasciare -giustamente- la città vuota).
Esatto :) Gli unici di cui mi sono occupato subito sono quelli verdi, gli informatori dell'enigmista, in modo tale da averli tutti già segnati sulla mappa prima di iniziare a raccorglierli.
__miche__
27-12-2011, 15:45
chi ha acquistato il gioco su Steam può stare tranquillo con i salvataggi dato che è abilitato lo Steam cloud?
chi ha acquistato il gioco su Steam può stare tranquillo con i salvataggi dato che è abilitato lo Steam cloud?
No, steam sincronizza il salvataggio difettoso appena esci dal gioco.
No, steam sincronizza il salvataggio difettoso appena esci dal gioco.
cioe quindi se esco e poi mi faccio il backup non serve a niente allora?
cioe quindi se esco e poi mi faccio il backup non serve a niente allora?
Logicamente devi tenerti un paio di backup di fila altrimenti è dalle scatole. Se sovrascrivi sempre l'ultimo backup appena uscito rimani sempre con un salvataggio danneggiato.
moli89.bg
27-12-2011, 20:39
Mi iscrivo ora, dopo averlo spupazzato per un po' :fagiano: (preso su Steam coi saldi). Che dire: un Giocone!
Solo che puntualmente ecco il classico bug del ca**o che rischia di farti abbandonare il gioco: i salvataggi che spariscono nel nulla.... ma dai porca miseria :mbe: a momenti mi perdevo 20 ore di gioco.
Fortuna che ho il backup programmato quotidianamente con GSM (GameSave Manager, che consiglio, soprattutto in questi casi)all'ora di cena, e che dopo di allora ho giocato giusto una mezzoretta, e ho perso alla fin fine solo qualche (ma pure una quindicina) di enigmi/trofei. Pericolo relativamente scampato...
Mi iscrivo ora, dopo averlo spupazzato per un po' :fagiano: (preso su Steam coi saldi). Che dire: un Giocone!
Solo che puntualmente ecco il classico bug del ca**o che rischia di farti abbandonare il gioco: i salvataggi che spariscono nel nulla.... ma dai porca miseria :mbe: a momenti mi perdevo 20 ore di gioco.
Fortuna che ho il backup programmato quotidianamente con GSM all'ora di cena, e che dopo di allora ho giocato giusto una mezzoretta, e ho perso alla fin fine solo qualche (ma pure una quindicina) di enigmi/trofei. Pericolo relativamente scampato...
Purtroppo è così in questo gioco. Almeno tu lo hai recuperato. Per caso avevi appena preso un achiev prima di uscire dal gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.