PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman: Arkham City

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Murphy
07-12-2011, 13:47
risolto: sta scaricando la patch ora

;-):)

appleroof
07-12-2011, 14:01
ok bench fatto dopo la patch, con impo tutte al massimo con il sistema in firma faccio una media di 35fps in dx11, non ci sono più i cali assurdi ad 1 fps, uso gli ultimi whql

edit: passando da aa8x a 4x, tutto il resto su massimo possibile, guadagno ulteriori fps pur mantenendo una qualità visiva di tutto rispetto, il minimo che si vede nello shot è stato raggiunto solo 1 volta peraltro in corrispondenza di una transizione nera :asd: direi che per quanto mi riguarda mi và benissimo così, considerando che probabilmente con i prossimi whql la situazione potrebbe migliorare ulteriormente :)

http://i.imgur.com/eReDtl.jpg (http://imgur.com/eReDt)

Predator_1982
07-12-2011, 14:17
Della patch nessuna traccia.Gli sviluppatori non si fanno sentire neanche sul forum ufficiale che spulcio ogni mattina nel caso ci fossero novità e si stanno prendendo i migliori insulti che un anglosassone possa partorire(per quello che gliene può fregare...).Cmq questa mancanza di comunicazione è assolutamente inaccettabile oltre che irrispettosa nei confronti dei pirla(tra cui il sottoscritto) che hanno preso il gioco al dayone.

ormai sto imparando una cosa fondamentale, mai acquistare un titolo al day one perchè, indipendentemente da chi sia la s.h sviluppatrice, sarà sempre una sorta di beta che i "pirla" (noi) testiamo.

il menne
07-12-2011, 14:35
Ma bene.... la patch arriva prima su steam che non per chi ha acquistato il gioco retail (gfwl ) ... di sicuro per le lunggagini dei controlli MS .... :rolleyes:

Beh per ora me lo continuo a giocare con la patch ufficiosa...:doh:

embassy81
07-12-2011, 14:36
:confused: scusate la domanda cretina... ma quindi è uscita una patch ufficiale?

il menne
07-12-2011, 14:48
:confused: scusate la domanda cretina... ma quindi è uscita una patch ufficiale?

A quanto pare si, ma solo per chi ha preso il gioco su steam, e quindi viene scaricata automaticamente dà lì....

Peraltro, avete notato che ( per chi ha su la patch ufficiosa ) che adesso chiede di accettare un aggiornamento della licenza gfwl e poi accede?

Ho fatto un bench ei risultati con dx11 e tutto attivo a 1080p sono:

http://img36.imageshack.us/img36/8702/batmanac201112071540465.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/batmanac201112071540465.jpg/)

Peraltro la scritta press ESC to exit è un BUG perchè a me per uscire da quella schermata devo premere il tasto destro del mouse e non esc.... :asd:

Comunque le prestazioni visto che ho uno sli di gtx580 devono migliorare, a mio avviso, probabilmente con driver nvidia aggiornati....e magari con la patch ufficiale retail. :fagiano:

Issues
07-12-2011, 15:46
Ragazzi con la config in firma (S.O. Win7x64) come mi girerebbe Arkam City?
ho letto sommariamente di bug e problemini quindi prima di spenderci 50 eurozzi volevo chiedere :D

UP

SchedaVideo
07-12-2011, 16:09
Patch arrivata :D devo dire ch'è tutto un altro pianeta, si gioca perfettamente o quasi..... Capitano ancora a volte dei piccoli scatti ma molto molto molto rari, a queste risoluzioni è anche comprensibile... Ottimo lavoro l'attesa ha dato i suoi frutti. Adessosi che si può iniziare a godersi il gioco...

Saimons
07-12-2011, 16:11
Per chi ha provato entrambe, la patch ufficiosa si discosta molto come prestazioni da quella ufficiale?

EDIT mi riferisco alle DX11 ovviamente :D

55AMG
07-12-2011, 16:44
Comunque le prestazioni visto che ho uno sli di gtx580 devono migliorare, a mio avviso, probabilmente con driver nvidia aggiornati....e magari con la patch ufficiale retail. :fagiano:

Devono migliorare????
MA MINIMO!
Con un gioco sviluppato per nVidia si hanno quelle prestazioni con uno SLi di 580? Patetici.

Fantomatico
07-12-2011, 17:49
Patch arrivata :D devo dire ch'è tutto un altro pianeta, si gioca perfettamente o quasi..... Capitano ancora a volte dei piccoli scatti ma molto molto molto rari, a queste risoluzioni è anche comprensibile... Ottimo lavoro l'attesa ha dato i suoi frutti. Adessosi che si può iniziare a godersi il gioco...

Ottima notizia grazie. Allora in serata aggiorno l'open post ;).

LambertoKevlar
07-12-2011, 19:10
A me da Game for windows non fa scaricare ancora niente

Murphy
07-12-2011, 19:21
ok bench fatto dopo la patch, con impo tutte al massimo con il sistema in firma faccio una media di 35fps in dx11, non ci sono più i cali assurdi ad 1 fps, uso gli ultimi whql

edit: passando da aa8x a 4x, tutto il resto su massimo possibile, guadagno ulteriori fps pur mantenendo una qualità visiva di tutto rispetto, il minimo che si vede nello shot è stato raggiunto solo 1 volta peraltro in corrispondenza di una transizione nera :asd: direi che per quanto mi riguarda mi và benissimo così, considerando che probabilmente con i prossimi whql la situazione potrebbe migliorare ulteriormente :)

vera sta cosa l'ho notato anch'io.

cmq sembra + fluido, i driver nuovi aiutano. ma la lettura continua del hd è in parte rimasta. mi sa che altre patch ci vogliono

Fantomatico
07-12-2011, 19:39
A me da Game for windows non fa scaricare ancora niente

Io facendo partire il gioco con l'accesso automatico al GFWL mi ha dato subito la notifica dell' aggiornamento disponibile...riprova.

Ora faccio qualche test vedo come mi gira.

Edit: Impostato in dx11, tessellazione normale, MSAA 2x con la vga in firma overcloccata a quelle frequenze.
Nel benchmark ottengo fps simili a quelli in dx9, mi è venuto qualche dubbio che fosse realmente dx11... a parità di risoluzione (1440x900) faccio 65 fps di media, può essere? Min 17, il massimo non ricordo.

Il gioco patchato è tutt'altra cosa rispetto a prima, ora il rendering dx11 va bene...ma visivamente nn vedo quasi nulla di differente da prima, è un po' un fail.

Messi89
07-12-2011, 21:09
Arrivato oggi....caz.o che graficona :eek:
mi ha veramente spiazzato in tutti i sensi,non mi aspettavo questo colpo d'occhio
secondo me la tassellatura si vede eccome,certo non su tutte le texture se no ci vorrebbero 8 gtx asd

il menne
07-12-2011, 23:47
Mah, in gfwl non mi fa scaricare nessuna patch .... va detto però che ho su la ufficiosa... devo forse toglierla? ( peraltro: come posso toglierla, visto che non compare tra le installazioni e nojn c'è un uninstall??? Devo disinstallare tutto il gioco forse....? speriamo di no perchè a reinstallarlo ci sta una vita, poi...

Non c'è il download diretto da qualche parte? :confused:

Floro Flores
08-12-2011, 00:32
Secondo voi meglio in dx9 + fisica su alto, o in dx11 con la tessellation e fisica su normale/basso?
Dal bench, mi sembra più marcata la miglioria della fisica su alto in dx9, e come prestazioni va discretamente (23fps min 49 med 60 max), mentre con tessellation alto + dx11 e fisica su normale va a 17 min 41 med 60 max.
Ho fatto anche un test con dx11+tessellation normale + fisica alto, ma 14 fps min e 37 di media non mi soddisfano, ma soprattutto non mi soddisfa la differenza con la dx9 che è pressochè invisibile se non sulle radici della pianta.
Ovviamente tutti i test sono fatti con patch inserita :D

Murphy
08-12-2011, 00:58
Secondo voi meglio in dx9 + fisica su alto, o in dx11 con la tessellation e fisica su normale/basso?
Dal bench, mi sembra più marcata la miglioria della fisica su alto in dx9, e come prestazioni va discretamente (23fps min 49 med 60 max), mentre con tessellation alto + dx11 e fisica su normale va a 17 min 41 med 60 max.
Ho fatto anche un test con dx11+tessellation normale + fisica alto, ma 14 fps min e 37 di media non mi soddisfano, ma soprattutto non mi soddisfa la differenza con la dx9 che è pressochè invisibile se non sulle radici della pianta.

pe adesso non ho tempo di giocarlo, ma se lo dovessi giocare dx9 tutto a palla + physx alto.

il menne
08-12-2011, 01:47
Ok, fatto un pianto e un lamento, ho reinstallato il gioco, e dopo gfwl mi ha trovato la patch e l'ha scaricata in automatico.

Tutto ok, adesso è possibile anche settare le textures su qualità estrema.

Tutto al massimo in dx11 dal bench va come con la patch non udfficiale, anzi, se vogliamo qualche fps meno, perchè ho messo le textures in qualità estrema....

Comunque ora è più che giocabile, anche se mi aspetto GROSSI aumenti di prestazione per lo sli dai prossimi driver e dalla prossima patch ( che ora potranno rilasciare con più calma, sperando sia definitiva...) :fagiano:

Fantomatico
08-12-2011, 08:22

Il miglior compromesso è giocarlo in dx9, e se puoi fisica su "normale"...questo è l'ideale. In dx11 il gioco è abbastanza pesante e con la Physx su normale o alto incomincierebbe a rallentare troppo per i miei gusti. In un gioco come questo preferirei tenere Physx anzichè le dx11.

N I N
08-12-2011, 10:11

dx9 + PhysX sicuramente, con la vga che hai non dovresti avere problemi settandola su alto.

Messi89
08-12-2011, 10:43
Io personalmente applicando la patch in dx11 (in sli) non ho notato alcuna differenza... Il gioco scatta paurosamente e in alcune situazioni l'immagine video si blocca addirittura per qualche secondo! Penso proprio che lo giocherò in dx9!

infatti è vero...
io ci gioco in dx11 tutto al massimo compreso la fisica che la dedico ad una gtx580,quindi 2 gpu per il Rendering....
all'inizio va preciso ma poi quando vai nei spazi aperti ci sono evidenti scatti :stordita: :muro:
Urge driver e patch al più presto, che il gioco merita alla grande!
programmatori che non se la smettono di far uscire giochi buggati! sempre peggio! zio cane :facepalm:

Fantomatico
08-12-2011, 10:57
infatti è vero...
io ci gioco in dx11 tutto al massimo compreso la fisica che la dedico ad una gtx580,quindi 2 gpu per il Rendering....
all'inizio va preciso ma poi quando vai nei spazi aperti ci sono evidenti scatti :stordita: :muro:
Urge driver e patch al più presto, che il gioco merita alla grande!
programmatori che non se la smettono di far uscire giochi buggati! sempre peggio zio cane :facepalm:

All' aperto a causa dello texture streaming gli fps si abbassano, almeno momentaneamente... qualcosa che ci sarà sempre secondo me, a meno che non escano altre patch correttrici. Per il resto, in dx9 va bene, in dx11 è ovviamente un po' più pesante (decisamente più pesante con filtri e tessellazione al massimo), ma mi ha deluso un poco perchè non mi pare di vedere tutta questa grafica diversa...

Messi89
08-12-2011, 11:03
All' aperto a causa dello texture streaming gli fps si abbassano, almeno momentaneamente... qualcosa che ci sarà sempre secondo me, a meno che non escano altre patch correttrici. Per il resto, in dx9 va bene, in dx11 è ovviamente un po' più pesante (decisamente più pesante con filtri e tessellazione al massimo), ma mi ha deluso un poco perchè non mi pare di vedere tutta questa grafica diversa...

per adesso ho sempre giocato in dx11 tutto la max,adesso provo in dx9 per vedere come va,e se la grafica rimane uguale...

Fantomatico
08-12-2011, 11:12
per adesso ho sempre giocato in dx11 tutto la max,adesso provo in dx9 per vedere come va,e se la grafica rimane uguale...

In game mi pare di aver notato la tessellazione sul terreno... su alcune superfici, ma qualcosa di poco conto. Tieni presente che prima giocavo in dx9 col mio modesto pc con MSAA 4x, perfetto visivamente...ora con MSAA2x e tessellazione normale, non mi dice nulla di diverso...ma forse non me ne rendo conto io stranamente, se noti qualcosa diccelo così ci fai un favore. :D

edit: in teoria si dovrebbe vedere la differenza senza HBAO in dx9...cioè con un ambiente meno "denso" di ombre.

Messi89
08-12-2011, 11:21
In game mi pare di aver notato la tessellazione sul terreno... su alcune superfici, ma qualcosa di poco conto. Tieni presente che prima giocavo in dx9 col mio modesto pc con MSAA 4x, perfetto visivamente...ora con MSAA2x e tessellazione normale, non mi dice nulla di diverso...ma forse non me ne rendo conto io stranamente, se noti qualcosa diccelo così ci fai un favore. :D

edit: in teoria si dovrebbe vedere la differenza senza HBAO in dx9...cioè con un ambiente meno "denso" di ombre.

ho provato un attimino all'aperto...già da subito vedo che non si nota più la nebbiolina...
per le altre cose devo vedere ancora

Androua
08-12-2011, 12:06
La patch si scarica in automatico quando ci si collega a GFW Live?? Ho letto che non è consigliata per OS a 32 bit è vero??

Fantomatico
08-12-2011, 12:46
La patch si scarica in automatico quando ci si collega a GFW Live?? Ho letto che non è consigliata per OS a 32 bit è vero??

Sì, la scarica in automatico da GFWL...l'importante è che tu non abbia già installato la patch ufficiosa, altrimenti non ti rileva il gioco base da aggiornare.

edit: risposto sotto.

diba
08-12-2011, 13:28

si è vero la rocksteady consiglia per i sistemi a 32 bit di giocarlo in dx9 almeno per ora...:(

venax
08-12-2011, 14:54
come si fa a cambiare costume?? ho quel dlc con tipo 5 costumi di batman ma non so come si fa a cambiarli

Fantomatico
08-12-2011, 15:01
come si fa a cambiare costume?? ho quel dlc con tipo 5 costumi di batman ma non so come si fa a cambiarli

Penso tu possa cambiarlo nelle sfide, prima del combattimento...cioè non nella "storia" del gioco, ma nell' altra sezione relativa ai combattimenti delle arene.

Fantomatico
08-12-2011, 15:03
ho provato un attimino all'aperto...già da subito vedo che non si nota più la nebbiolina...
per le altre cose devo vedere ancora

Ok. Mi sono accorto che ora c'è l'opzione "estremo" nella qualità video, sto giocando con quella, tessellazione su normale, e fxaa... il colpo d'occhio è davvero buono, così lo si gioca molto bene. Certo se si ha una nVidia non proprio velocissima, giocarci in dx11 e aggiungere Physx incomincia a farsi sentire secondo me.

venax
08-12-2011, 15:19
Penso tu possa cambiarlo nelle sfide, prima del combattimento...cioè non nella "storia" del gioco, ma nell' altra sezione relativa ai combattimenti delle arene.

aaaaaaaaaa
ma io in video ho visto tipo catwoman con il vestito grigio in una missione del gioco :fagiano:

Androua
08-12-2011, 18:30
Sì, la scarica in automatico da GFWL...l'importante è che tu non abbia già installato la patch ufficiosa, altrimenti non ti rileva il gioco base da aggiornare.

edit: risposto sotto.

Grazie!!

Io ho una scheda DX10.1 quindi gioco solo in modalità DX9!!??

Pachanga
08-12-2011, 19:06
Grazie!!

Io ho una scheda DX10.1 quindi gioco solo in modalità DX9!!??

Si!;)

Ok. Mi sono accorto che ora c'è l'opzione "estremo" nella qualità video, sto giocando con quella, tessellazione su normale, e fxaa... il colpo d'occhio è davvero buono, così lo si gioca molto bene. Certo se si ha una nVidia non proprio velocissima, giocarci in dx11 e aggiungere Physx incomincia a farsi sentire secondo me.

Ho appena sperimentato anch'io...

Con la mia configurazione,por overcloccando quando serve scheda video e processore,preferisco giocare al massimo del dettaglio,anche con la nuova voce "estremo",in dx 9.

Le dx 11,con la tesselletion,incidono troppo sulle prestazioni,preferisco maggiore fluidita' a fronte di un aspetto grafico(anche se non si sa veramente di quanto)inferiore...;)

Fantomatico
08-12-2011, 19:09
Si!;)

Ho appena sperimentato anch'io...

Con la mia configurazione,por overcloccando quando serve scheda video e processore,preferisco giocare al massimo del dettaglio,anche con la nuova voce "estremo",in dx 9.

Le dx 11,con la tesselletion,incidono troppo sulle prestazioni,preferisco maggiore fluidita' a fronte di un aspetto grafico(anche se non si sa veramente di quanto)inferiore...;)

Quoto...stesso pensiero. Anche se non giocando in full hd, a 1440x900 posso tenermi il "lusso" di abilitare le dx11 sulla mia vga :p , tiene i 45-50 fps in media.

Pachanga
08-12-2011, 19:15
Quoto...stesso pensiero. Anche se non giocando in full hd, a 1440x900 posso tenermi il "lusso" di abilitare le dx11 sulla mia vga :p , tiene i 45-50 fps in media.

Giusto!:D
Eppoi la serie 6000 come sappiamo gestisce meglio la tessellatura.

Fantomatico
08-12-2011, 19:22
Giusto!:D
Eppoi la serie 6000 come sappiamo gestisce meglio la tessellatura.

Sì, anche se sarebbe meglio che questa rimanesse su un carico medio...a livello estremo è poco gestibile un po' per tutte le AMD, anche le più spinte alle rispettive risoluzioni.

A che punto sei del gioco? :) Ti sta prendendo eh? :D

veltosaar
08-12-2011, 20:08
Ragazzi ieri è uscita la nuova patch.. il gioco a quanto si aggiorna?

Io ho ancora 1.1...

voi?

Fantomatico
08-12-2011, 20:26
Ragazzi ieri è uscita la nuova patch.. il gioco a quanto si aggiorna?

Io ho ancora 1.1...

voi?

Non ho letto nel gioco dovrebbe essere 1.1, sì.

tony_farcry2
08-12-2011, 21:11
ragazzi ma c'è un modo per capire se la patch si è installata??
ho la versione di steam su windows 7 a 64 bit.

grazie!

tony_farcry2
08-12-2011, 21:20
lo chiedo perchè non vedo grandi miglioramenti in dx 11.

giavial
08-12-2011, 21:50
Sì, anche se sarebbe meglio che questa rimanesse su un carico medio...a livello estremo è poco gestibile un po' per tutte le AMD, anche le più spinte alle rispettive risoluzioni.

A che punto sei del gioco? :) Ti sta prendendo eh? :D

Io con la 6990 sto quasi sempre a 60fps con vsinc attivato a 1920x1200 tutto su ultra DX 11 tassellation al massimo e fisica al massimo AA 4X anisotropico
16X (ovviamente per la fisica ho una scheda dedicata nvidia (9600GT) e devo dire che con queste impostazioni sul mio monitor da 26 pollici è uno spettacolo.

Quindi vedi che non con tutte le AMD è poco gestibile.
Bye

tony_farcry2
08-12-2011, 21:51
come posso capire se la patch con steam sia installata??

Pachanga
08-12-2011, 21:59
ragazzi ma c'è un modo per capire se la patch si è installata??
ho la versione di steam su windows 7 a 64 bit.

grazie!

lo chiedo perchè non vedo grandi miglioramenti in dx 11.

Non ho letto nel gioco dovrebbe essere 1.1, sì.

Nella schermata di gioco non vedo indicato nulla...
Revo uninstaller mi indica la versione 1.0.0000.131.
Per sapere se sono applicate le dx 11 basta attivare l'Osd apposito in Msi Afterburner,come probabilmente sapete gia'...;)

...a che punto sei del gioco? :) Ti sta prendendo eh? :D

Al 33%!
Io sono uno che se la prende molto comoda,mi piace girare con calma e fare,quando mi va,anche le missioni secondarie.
E a difficile alcune situazioni hanno richiesto un bell'impegno...:)
Si,il gioco mi sta prendendo molto,trovo il gameplay e l'atmosfera molto stimolanti!
Ora torno a giocare...:D

Io con la 6990 sto quasi sempre a 60fps con vsinc attivato a 1920x1200 tutto su ultra DX 11 tassellation al massimo e fisica al massimo AA 4X anisotropico
16X (ovviamente per la fisica ho una scheda dedicata nvidia (9600GT) e devo dire che con queste impostazioni sul mio monitor da 26 pollici è uno spettacolo.

Quindi vedi che non con tutte le AMD è poco gestibile.
Bye

Si,beh,con la 6990...
Probabilmente intendeva con schede single...:)

Fantomatico
08-12-2011, 22:10
Sì certo intendevo con tutte le AMD in generale, poi ci sono delle eccezioni come le top di gamma dual gpu heheeh. Che poi nn è nemmeno scontato giri come deve, perchè sappiamo bene che molte volte (troppe) i giochi non sono programmati per scalare al massimo...ma per fortuna ultimamente le cose stanno cambiando, day one o non day one con patch varie i giochi scalano meglio con le ultime architetture. Anni fa avere una dual gpu era abbastanza inutile (per esempio una 7950GX2 il più delle volte veniva vista come 7900GT singola).

@Giavial: per curiosità mi dici in privato come ti gira Crysis 2 dx11 con quel mostro di pc? Curiosità legata alla passione personale. :)

ThePonz
08-12-2011, 23:25
http://store.steampowered.com/news/6959/
disponibili su steam i dlc robin e nightwing

6€ l'uno.. stica.. :rolleyes:

shaka444
08-12-2011, 23:31

che prezzi mamma mia :rolleyes:

wolverine
08-12-2011, 23:36

Ci dovrebbe essere anche il terzo dlc per i costumi di Batman che costa leggermente meno. ;)
Fra un palle e l'altra un 16€ extra.. :fagiano:

veltosaar
09-12-2011, 00:26
Si ma i costumi di batman solo nelle sfide.. non nella storyline.. giusto?

Dragon2002
09-12-2011, 02:04
Si ma i costumi di batman solo nelle sfide.. non nella storyline.. giusto?

Se lo ricominci dopo averlo finito in nuova partita+ anche nella storyline.

nervoteso
09-12-2011, 08:23
sto giocando a batman, con 3 monitor 3d surround, unio spettacolo. l'ambientazione della città è fantastica, la sensazione di libertà, etc etc. però mi sto un po' annoiando. sto ancora all'inizio, ma soprattutto mi rompono non poco le scazzottate, sono troppo facili anche a livello difficile e una rottura. ma si sparerà mai??:D anche le fasi in cui si devono far fuoir miriadi di nemici con il calcio dall'alto, sembra tutto teleguidato...boh...

keroro.90
09-12-2011, 09:18
come posso capire se la patch con steam sia installata??

Se hai steam è gia apposto.....fa tutto lui in automatico....

IlCavaliereOscuro
09-12-2011, 10:48
sto giocando a batman, con 3 monitor 3d surround, unio spettacolo. l'ambientazione della città è fantastica, la sensazione di libertà, etc etc. però mi sto un po' annoiando. sto ancora all'inizio, ma soprattutto mi rompono non poco le scazzottate, sono troppo facili anche a livello difficile e una rottura. ma si sparerà mai??:D anche le fasi in cui si devono far fuoir miriadi di nemici con il calcio dall'alto, sembra tutto teleguidato...boh...

No, non sparerai mai.
Batman è un abile tiratore ma non spara a nessuno!

Ora alcune domande per voi: :D :D :D

1) Io non ho il gioco legato a steam (fortunatamente) ma a Games For Windows Live... Come faccio a procurarmi la patch ufficiale?

2) È vero che la patch "non ufficiale" risolve più problemi di quella ufficiale?
Nel caso... Dove potrei trovarla?

3) Sono andato su "redeem code" e ho sbloccato 2 codici in mio possesso ora come li uso?

4) Come posso fare a meno di inserire sempre il DVD originale? Non voglio che si rovini!
Non vorrei usare metodi illegali anche perché non voglio rinunciare all'online...

5) È vero che la protezione fa calare il framerate e con i metodi illegali di cui sopra il gioco è più fluido?

Murphy
09-12-2011, 11:05
1) Io non ho il gioco legato a steam (fortunatamente) ma a Games For Windows Live... Come faccio a procurarmi la patch ufficiale?

perchè fortunatamente?:confused:

su steam si è aggiornato in auto:D

ThePonz
09-12-2011, 11:43

e non c'è alcun disco da inserire :sofico:

IlCavaliereOscuro
09-12-2011, 12:18

Fortunatamente perché mi ha creato sempre un sacco di problemi (per non parlare di Origin)...

Il fatto che non si deve inserire il disco è una gran cosa però...

Murphy
09-12-2011, 13:53
Fortunatamente perché mi ha creato sempre un sacco di problemi (per non parlare di Origin)...

Il fatto che non si deve inserire il disco è una gran cosa però...

sarai sfortunato tu, io ho entrambi e tranne i primi problemi di gioventù di origin, su steam ormai è affidabile. certo se esce un gioco nuovo tutti a scaricarlo ed hai problemi, ma di solito va tranquillo. bisogna avere sempre la connessione altrimenti scazza.

Pachanga
09-12-2011, 14:07

Beh,se le scazzottate ti annoiano e ti sembrano troppo facili...
Allora hai sbagliato gioco,rivendilo immediatamente!;) :D

Gli scontri,a mio parere,rappresentano la parte piu' divertente e,nelle fasi cruciali,sono anche decisamente impegnativi,soprattutto facendo un paragone con il primo episodio o magari con altri giochi con gameplay simile(tipo i vari Assassin's Creed,per intenderci).

...1) Io non ho il gioco legato a steam (fortunatamente) ma a Games For Windows Live... Come faccio a procurarmi la patch ufficiale?

Non devi procurarti nulla,basta accedere al Live di GFW e viene scaricata automaticamente.;)

IlCavaliereOscuro
09-12-2011, 14:43
sarai sfortunato tu, io ho entrambi e tranne i primi problemi di gioventù di origin, su steam ormai è affidabile. certo se esce un gioco nuovo tutti a scaricarlo ed hai problemi, ma di solito va tranquillo. bisogna avere sempre la connessione altrimenti scazza.

SCUSATE OT: Se leggi un po' in giro c'è un sacco di gente che si lamenta, comunque va detto che è anche vero che qui da me (e in molti altri posti d'Italia) la linea non va proprio benissimo e quindi possono esserci problemi in tal senso con queste piattaforme...

In ogni caso, il problema principale è quello dei DVD che non voglio tenere inseriti...

Ho sentito dire che con CloneDVD o ImgBurn potrei risolvere... Dove trovo una guida?

EDIT: "Non devi procurarti nulla,basta accedere al Live di GFW e viene scaricata automaticamente":

Ho installato un nuovo firewall ieri, mi sa che mi sta fermando il GFW Live... GRAZIE DEL SUGGERIMENTO

FINE OT

SchedaVideo
09-12-2011, 14:51

Ma perdonami un attimo, ma conosci Batman come fumetto? nei film? L'hai mai visto sparare una volta??? Come fai a prendere questo gioco e dire che 6 ancora al principio e scrivere che le scazzottate ti hanno stancato? Tutto il gioco é basato su questo metodo. É come prendere un gioco tipo FIFA e scrivere: "ragazzi quando si può prendere la palla con le mani? Con i piedi già mi sono stancato" !!!! Perdonami l'ironia ma quando ci vuole ci viole.....

Mgz
09-12-2011, 15:23
Ahaha grande SchedaVideo :D

Oggi ho visto per la prima volta su Steam i DLC di Robin e Nightwing, qualcuno conferma che è solo il personaggio e non ci sono "missioni" aggiunte?

Joxer
09-12-2011, 15:41
Alla fine comunque la patch beta era uguale a quella definitiva perchè con la beta mi ha fatto accedere al live online una volta uscita ufficialmente.
Detto questo sono rimasto deluso dalla longevità veramente scarsa. Rigiocabilità nulla, nessun multiplayer e si finisce tranquillamente in meno di 10 ore. Le missioni secondarie non le conto perchè sono abbastanza patetiche. Massimo 15€ bisognerebbe spendere per un gioco che dura così (ho speso 50€ :muro: :muro:). Per carità titolo validissimo e graficamente all'avanguardia ma io non tollero longevità così scarse per giochi venduti a prezzo pieno.

Halfpipe_79
09-12-2011, 17:01
Certo che se acquisti la scheda video in questo periodo ti viene "gratis"... A me questo + mafia 2... :)

Pachanga
09-12-2011, 17:01
Alla fine comunque la patch beta era uguale a quella definitiva perchè con la beta mi ha fatto accedere al live online una volta uscita ufficialmente.
Detto questo sono rimasto deluso dalla longevità veramente scarsa. Rigiocabilità nulla, nessun multiplayer e si finisce tranquillamente in meno di 10 ore. Le missioni secondarie non le conto perchè sono abbastanza patetiche. Massimo 15€ bisognerebbe spendere per un gioco che dura così (ho speso 50€ :muro: :muro:). Per carità titolo validissimo e graficamente all'avanguardia ma io non tollero longevità così scarse per giochi venduti a prezzo pieno.

Strano...
Io l'ho iniziato il 27 di novembre ed ancora non l'ho finito.
E' anche vero che,come detto in precedenza,mi prendo tutto il tempo che voglio mentre gioco,ma in ogni caso finirlo in meno di 10 ore a difficile non mi sembra cosi' semplice,ritengo anzi che la longevita' sia decisamente buona.
E le missioni secondarie le trovo piacevoli.
Opinione personale,naturalmente...:)

Murphy
09-12-2011, 17:13
Certo che se acquisti la scheda video in questo periodo ti viene "gratis"... A me questo + mafia 2... :)

io ho preso la vga e mi hanno dato solo batman, per curiosità dove hai preso la vga?

Joxer
09-12-2011, 17:29
ma in ogni caso finirlo in meno di 10 ore a difficile non mi sembra cosi' semplice.

Beh io l'ho giocato a difficoltà normale.

Alekos Panagulis
09-12-2011, 17:33
Si può cambiare la difficoltà senza ricominciare da zero?

Mgz
09-12-2011, 17:53
Completamente in disaccordo.
Steam mi dice che ho giocato 31 ore e ancora mi mancano più della metà degli enigmi dell'Enigmista, oltre a mancarmi ancora un paio di quest secondarie. Oltretutto quest'ultime non si possono assolutamente definire patetiche perchè ognuna di loro mira a svelare uno dei tanti "villain" del mondo di Batman (che ne è veramente pieno e ognuno di loro ha una storia lunghissima alle spalle), non si tratta quindi di semplice "vai qui e prendi questo" ma di un tentativo (riuscito) di mostrare sempre di più l'enorme mondo creato dalla DC Comics. Chiaro poi che se a te non frega niente di Batman e del suo mito allora tutto questo può perdere di senso, però torniamo all'esempio di chi gioca a fifa e non gli piace il calcio...

...parlando dei DLC invece, su Steam ho visto che Robin combatte come Batman in Arkham City :eek: questo vuol dire che sarà utilizzabile anche per passeggiare allegramente per la città? Nessuno qua l'ha comprato o conosce qualcuno che ce l'ha?

danazzo
09-12-2011, 18:49
raga io l'ho pacthato
tutto al max compreso physx e dettaglio estremo v' che' e' una meraviglia
appena attivo le dx 11 e' ingiocabile
mi devo rassegnare a giocarlo in dx9?

Halfpipe_79
09-12-2011, 18:49
io ho preso la vga e mi hanno dato solo batman, per curiosità dove hai preso la vga?

Mercatino... Ma lo shop di provenienza è next, dove alcuni prodotti particolari hanno questa possibilità... :)

Murphy
09-12-2011, 18:57
Mercatino... Ma lo shop di provenienza è next, dove alcuni prodotti particolari hanno questa possibilità... :)

io l'ho presa li ma c'era batman. c'è pure mafia2?

Halfpipe_79
09-12-2011, 19:00
io l'ho presa li ma c'era batman. c'è pure mafia2?

Mafia 2 era una promozione speciale evga, batman nvidia.

Murphy
09-12-2011, 19:01
Mafia 2 era una promozione speciale evga, batman nvidia.

che c@lo!!!:D a saperlo prendevo evga anch'io!

Joxer
09-12-2011, 19:31
Oltretutto quest'ultime non si possono assolutamente definire patetiche perchè ognuna di loro mira a svelare uno dei tanti "villain" del mondo di Batman (che ne è veramente pieno e ognuno di loro ha una storia lunghissima alle spalle), non si tratta quindi di semplice "vai qui e prendi questo" ma di un tentativo (riuscito) di mostrare sempre di più l'enorme mondo creato dalla DC Comics. Chiaro poi che se a te non frega niente di Batman e del suo mito allora tutto questo può perdere di senso, però torniamo all'esempio di chi gioca a fifa e non gli piace il calcio...

Ho provato alcune secondarie e la prima riguardava distruggere contenitori sparsi per tutta la mappa. Un'altra riguardava andare in giro a salvare tizi pestando random un gruppo di nemici. Un'altra che ho visto era sullo stesso andazzo. Alla terza quindi ci ho rinunciato.
Mi aspettavo qualcosa con la qualità delle missioni principali tutto qua. Comunque ripeto per me si tratta di un gioco fantastico solo che dura poco almeno per come la vedo io.

wolverine
09-12-2011, 20:06

Batman pesta e stop, solo corpo a corpo, non gli servono pistole, fucili ecc ecc non hai visto che braccia? :D

Fantomatico
09-12-2011, 20:11
Batman pesta e stop, solo corpo a corpo, non gli servono pistole, fucili ecc ecc non hai visto che braccia? :D

Ha il braccio grosso come la mia coscia...

Sì, ho una bella coscia modestamente :oink: :p

ipertotix
09-12-2011, 21:22
patch installata...sicuramente piu giocabile in dx11 ma ancora troppi rallentamenti...AA 4x+dx11+physx su alto pensavo non fossero un esagerazione per una 560ti...e invece mi sa che ancora non ci siamo...devono ottimizzare ancora un pochetto...cioè nemmeno bf3 mi ha dato questi problemi, che anzi mi ha dato noie solo per la vram...:rolleyes:

Mgz
10-12-2011, 00:43
Ho provato alcune secondarie e la prima riguardava distruggere contenitori sparsi per tutta la mappa. Un'altra riguardava andare in giro a salvare tizi pestando random un gruppo di nemici. Un'altra che ho visto era sullo stesso andazzo. Alla terza quindi ci ho rinunciato.
Beh intanto chi ti chiede di trovare i contenitori di Titan è Bane, uno dei pochissimi "cattivi" ad essere riuscito a sconfiggere Batman in combattimento. Fra i due c'è da sempre rivalità (lo saccagnavi per bene anche nel primo capitolo), quindi già per questo a me è sembrata fin da subito una quest tutt'altro che normale, visto che un accordo fra i due proprio non ce lo vedevo. Per quanto riguarda i tizi da salvare sono prigionieri politici, la missione è appunto quella cioè salvare loro, degli aggressori ti liberi in mezzo minuto e costituisce per lo meno qualcosa di diverso dal semplice pestaggio di scagnozzi qua e là in giro per la mappa (qualcuno che ringrazia, finalmente :D)
Poi più avanti avrai quest secondarie tipo Identità rubata o Uno sparo nel buio che ti porteranno a conoscere altri mini-boss del gioco, e per finire le quest dell'enigmista che ogni volta si articolano in stanze di volta in volta sempre più complesse.
Insomma, di roba da vedere ne hai ancora molta, fidati :)

Alekos Panagulis
10-12-2011, 08:54
Si può cambiare la difficoltà senza ricominciare da zero?

Uppettino?

shaka444
10-12-2011, 10:59
Uppettino?

che io sappia no,anche col precedente capitolo c'era la stessa identica cosa.

danazzo
10-12-2011, 13:37
raga io l'ho pacthato
tutto al max compreso physx e dettaglio estremo v' che' e' una meraviglia
appena attivo le dx 11 e' ingiocabile
mi devo rassegnare a giocarlo in dx9?

quoto:)

Murphy
10-12-2011, 13:47
quoto:)

per il physx hai una gpu dedicata nvidia?

giavial
10-12-2011, 13:51
patch installata...sicuramente piu giocabile in dx11 ma ancora troppi rallentamenti...AA 4x+dx11+physx su alto pensavo non fossero un esagerazione per una 560ti...e invece mi sa che ancora non ci siamo...devono ottimizzare ancora un pochetto...cioè nemmeno bf3 mi ha dato questi problemi, che anzi mi ha dato noie solo per la vram...:rolleyes:

Ma a che risoluzione giochi?
Perchè in full hd è impossibile farlo girare fluido con i settaggi che intendi tu con una 560ti.
Faccio io circa 60 fps con una 6990 + una 9600gt per la fisica a 1920x1200 tutto su alto DX11 Tassellation e physics AA 4X.
Non credo sia questione di ottimizzare, è proprio un macigno con questi settaggi. Penso giri fluido solo su schede top di gamma dual gpu o su crossfire/sli di schede top di gamma single gpu.
Bye

ipertotix
10-12-2011, 14:19
Ma a che risoluzione giochi?
Perchè in full hd è impossibile farlo girare fluido con i settaggi che intendi tu con una 560ti.
Faccio io circa 60 fps con una 6990 + una 9600gt per la fisica a 1920x1200 tutto su alto DX11 Tassellation e physics AA 4X.
Non credo sia questione di ottimizzare, è proprio un macigno con questi settaggi. Penso giri fluido solo su schede top di gamma dual gpu o su crossfire/sli di schede top di gamma single gpu.
Bye

cacchio lo dicevo io che era meglio prendere una 570!:doh:
e il bello è che la stavo pure per prendere, se non era per quella vocina (anche se a volte è da ascoltare..) che diceva "ma tanto che ci devi fare??"
ed eccallà...per intanto nn mi girano gli ultimi titoli come dico io...:D
scherzi a parte, gioco a 1920x1080 in effetti e questo non è sicuramente un titolo leggero, ma sinceramente mi aspettavo meglio...il problema non è tanto il framerate...ora con la patch e le impostazioni su citate ho una media di 40-45 fps..il problema piuttosto sono i rallentamenti repentini, soprattutto all'aperto dove la mole di dati da calcolare è ovviamente immensa...ci sono giochi per esempio che anche con 30-35 fps sono abbastanza giocabili, questo no invece...per stare tranquillo devi avere come minimo 60 fps..

Murphy
10-12-2011, 14:58
cacchio lo dicevo io che era meglio prendere una 570!:doh:
e il bello è che la stavo pure per prendere, se non era per quella vocina (anche se a volte è da ascoltare..) che diceva "ma tanto che ci devi fare??"
ed eccallà...per intanto nn mi girano gli ultimi titoli come dico io...:D
scherzi a parte, gioco a 1920x1080 in effetti e questo non è sicuramente un titolo leggero, ma sinceramente mi aspettavo meglio...il problema non è tanto il framerate...ora con la patch e le impostazioni su citate ho una media di 40-45 fps..il problema piuttosto sono i rallentamenti repentini, soprattutto all'aperto dove la mole di dati da calcolare è ovviamente immensa...ci sono giochi per esempio che anche con 30-35 fps sono abbastanza giocabili, questo no invece...per stare tranquillo devi avere come minimo 60 fps..

anche con la 570 secondo me ti andava male. qua o 580 oppure nada , ma dipende che è programmato male.

SuperCiuk77
10-12-2011, 15:08
:) Ciao a tutti,ho comprato il pacchetto costumi sul Marketplace,scusate la banalità,ma adesso quando posso utilizzarli?

embassy81
10-12-2011, 15:28
Raga, due cose veloci giusto per sapere.
la citta la posso girare anche dopo giusto? come nel primo.... cioè faccio la storia principale poi finito ho il tempo di farmi le quest secondarie.. giusto?

per l'enigmista... anche in questa versione poi si trovano le mappe?

Mgz
10-12-2011, 17:12
Raga, due cose veloci giusto per sapere.
la citta la posso girare anche dopo giusto? come nel primo.... cioè faccio la storia principale poi finito ho il tempo di farmi le quest secondarie.. giusto?
Certo, a dirla tutta la conoscerai molto di più dopo la storia principale che non prima :asd:

per l'enigmista... anche in questa versione poi si trovano le mappe?
No, Batman riesce a riconoscere chi lavora con lui e anzichè farli fuori ha la possibilità di interrogarli, rivelandoti di fatto dove sono i trofei. L'effetto è lo stesso del trovare le mappe, ma così è molto più sensato (e anche un tantino più difficile, visto che l'informatore lo devi tenere vivo altrimenti da morto non parla :D)

ipertotix
10-12-2011, 17:22
anche con la 570 secondo me ti andava male. qua o 580 oppure nada , ma dipende che è programmato male.

eh ma non è affatto normale (nè giusto..) che per giocare ad un titolo nuovo con le ultime librerie che te lo fanno godere appieno, serva una vga da 500€...:mbe:
ci sono titoli ad esempio (dirt2 x dirne uno) che per quanto pesanti ed innovativi con le nuove dx11 erano giocabilissimi all'uscita persino con schede di fascia media come le hd5770...ma purtroppo sappiamo che spesso questi titoli essendo delle mere conversioni da console (che rendono molto di piu se paragonati ai titoli per pc..) sono ricompilati con i piedi...e questo è il risultato...

SuperCiuk77
10-12-2011, 17:29
eh ma non è affatto normale (nè giusto..) che per giocare ad un titolo nuovo con le ultime librerie che te lo fanno godere appieno, serva una vga da 500€...:mbe:
ci sono titoli ad esempio (dirt2 x dirne uno) che per quanto pesanti ed innovativi con le nuove dx11 erano giocabilissimi all'uscita persino con schede di fascia media come le hd5770...ma purtroppo sappiamo che spesso questi titoli essendo delle mere conversioni da console (che rendono molto di piu se paragonati ai titoli per pc..) sono ricompilati con i piedi...e questo è il risultato...

come non quotarti,io che ho SLI di 580 sono insoddisfatto(sul lato tecnico)che me ne faccio di punte di 150fps quando poi crolla a 40!!dovremo portare molta pazienza e aspettare driver più performanti;)

embassy81
10-12-2011, 18:01
Certo, a dirla tutta la conoscerai molto di più dopo la storia principale che non prima :asd:

No, Batman riesce a riconoscere chi lavora con lui e anzichè farli fuori ha la possibilità di interrogarli, rivelandoti di fatto dove sono i trofei. L'effetto è lo stesso del trovare le mappe, ma così è molto più sensato (e anche un tantino più difficile, visto che l'informatore lo devi tenere vivo altrimenti da morto non parla :D)

mmm... ma vengono segnalati in qlc modo questi informatori? sono all'inizio quindi magri nn li ho ancora incontrati io

sickofitall
10-12-2011, 18:25
mmm... ma vengono segnalati in qlc modo questi informatori? sono all'inizio quindi magri nn li ho ancora incontrati io

In modalità detective riconoscerai questi informatori perchè sono colorati in verde e non in giallo come i normali nemici

Pachanga
10-12-2011, 18:50
Finito ieri la storia principale,al 41%...
Tra l'altro pensavo che fosse terminata sostanzialmente li' ed invece...

...mi son ritrovato a fare una nuova missione con Catwoman,recuperare il tesoro di cui si era appropriato Due Facce...Non male,mi son detto,se non fosse che la difficolta' e' un po' eccessiva:nemmeno raggiungendo una combo superiore a x 50 sono riuscito ad eliminare tutti i suoi scagnozzi...:D E pensare che per Clayface ce l'ho fatta al secondo tentativo...Boh...?

Bello lo sblocco della Partita+,che permette di ricominciare la storia da zero mantenendo tutti i potenziamenti accumulati durante la partita normale.
Ora non c'e' che l'imbarazzo della scelta:continuare normalmente per finire le missioni secondarie,iniziare di nuovo debitamente potenziati,fare le sfide e confrontare i propri punteggi online,ottenere piu' achievement...

Ci ho messo oltre 30 ore a finirlo ma la longevita' in questo modo si allunga potenzialmente parecchio di piu'...

In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto,non ho neppure patito piu' di tanto la questione delle dx 11 male implementate.

Ancora qualche screen:

http://i.imgur.com/egwjll.jpg (http://imgur.com/egwjl.jpg)

http://i.imgur.com/10LMjl.jpg (http://imgur.com/10LMj.jpg)

http://i.imgur.com/TBan8l.jpg (http://imgur.com/TBan8.jpg)

http://i.imgur.com/ElIARl.jpg (http://imgur.com/ElIAR.jpg)

http://i.imgur.com/5tjHol.jpg (http://imgur.com/5tjHo.jpg)

http://i.imgur.com/ZijPtl.jpg (http://imgur.com/ZijPt.jpg)

http://i.imgur.com/VlMxZl.jpg (http://imgur.com/VlMxZ.jpg)

Giovi86
10-12-2011, 19:03
Non ho trovato un thread tecnico, quindi vi faccio qua tipica segnalazione da thread tecnico.. che però spoilero

quando torno in acciaieria da joker per fargli il c**o e prendermi la cura che Quinn ha rubato dalla cassaforte di Freeze, dopo avere pestato quel frignone del joker lui chiama alcuni suoi amichetti con cui devo combattere (intanto ci sono dei simpatici trenini che girano che carini)..

a quel punto il gioco comincia ad andare a scatti tantissimo, non avevo fraps ma penso 7-15 fps.. non so che fare...

config in firma giocato tutto fino ad ora in full hd 4xMSAA tutti i settaggi maxed out. E mai avuto problemi di sorta, mai avvertito niente di che.. sono abbastanza maniaco in quanto a fluidità...

mi chiedevo se potesse essere capitato a qualcuno.. non riesco a capacitarmi.. mi sembra di aver fatto scazzottate con addirittura più gente senza quei cali vistosi..

SuperCiuk77
10-12-2011, 19:22
ho una configurazione simile alla tua(solo 8gb di ram:D ),ma anche a me quel punto sono sbiancato per il calo di frame...ci vorrà un 6mesi di patch e driver per stò titolone,ma Metro insegna dopo un anno è diventato un gioiello:)

Messi89
10-12-2011, 19:46
disibilitando le opzioni directx 11 lasciando il dettaglio su estremo e sempre directx 11 ???
sapete qualche metodo per sbloccare il framerate senza ogni volta modificare il fileconfig che ogni volta devo rifare sempre la stessa cosa perche nn lo salva due palle!!!

Murphy
10-12-2011, 20:05
disibilitando le opzioni directx 11 lasciando il dettaglio su estremo e sempre directx 11 ???
sapete qualche metodo per sbloccare il framerate senza ogni volta modificare il fileconfig che ogni volta devo rifare sempre la stessa cosa perche nn lo salva due palle!!!

se le disabiliti va in dx9.

non capisco la seconda domanda. ma usi il v-sync? è abilitato dai driver?

Messi89
10-12-2011, 20:12
se le disabiliti va in dx9.

non capisco la seconda domanda. ma usi il v-sync? è abilitato dai driver?

no, nel gioco non lo uso e nemmeno dai driver sono a default, cmq il gioco piu di 62 non fa, nel bmengine e cappato , pero se lo sblocco tipo a 120 poi ogni volta devo rifare sempre questo passaggio perche nn salva il file config.. conosci qualche altro modo ??? grazie

Murphy
10-12-2011, 20:15
no, nel gioco non lo uso e nemmeno dai driver sono a default, cmq il gioco piu di 62 non fa, nel bmengine e cappato , pero se lo sblocco tipo a 120 poi ogni volta devo rifare sempre questo passaggio perche nn salva il file config.. conosci qualche altro modo ??? grazie

ti cambia qualcosa giocarlo a 62 o a 150?

io il primo l'ho giocato a 62 fisso ma non mi dava problemi, anzi non avevo gli sbalzi da 200 a 60.

Messi89
10-12-2011, 20:19
eh si mi cambia avendo il monitor a 120hz da 60 a 120 e un abbisso in termini di fluidità

Murphy
10-12-2011, 20:29
eh si mi cambia avendo il monitor a 120hz da 60 a 120 e un abbisso in termini di fluidità

abilitando il v-sync che fa?

Fantomatico
10-12-2011, 20:41
Non ho trovato un thread tecnico, quindi vi faccio qua tipica segnalazione da thread tecnico.. che però spoilero

quando torno in acciaieria da joker per fargli il c**o e prendermi la cura che Quinn ha rubato dalla cassaforte di Freeze, dopo avere pestato quel frignone del joker lui chiama alcuni suoi amichetti con cui devo combattere (intanto ci sono dei simpatici trenini che girano che carini)..

a quel punto il gioco comincia ad andare a scatti tantissimo, non avevo fraps ma penso 7-15 fps.. non so che fare...

config in firma giocato tutto fino ad ora in full hd 4xMSAA tutti i settaggi maxed out. E mai avuto problemi di sorta, mai avvertito niente di che.. sono abbastanza maniaco in quanto a fluidità...

mi chiedevo se potesse essere capitato a qualcuno.. non riesco a capacitarmi.. mi sembra di aver fatto scazzottate con addirittura più gente senza quei cali vistosi..

Immagino tu sia in dx11, quindi è un problema legato a quelle librerie... è un bug che risolveranno, si spera. Nel frattempo giocaci in dx9, dettaglio massimo (credo sia sempre estremo) e tutti i filtri che vuoi, ci perdi poco a livello visivo. :)

Messi89
10-12-2011, 20:41
abilitando il v-sync che fa?

uguale sempre 62, bo strano sti gioki escono sempre piu fortemente a cazzo di cane !!! bah

diba
11-12-2011, 10:19
uguale sempre 62, bo strano sti gioki escono sempre piu fortemente a cazzo di cane !!! bah

prova in questo modo se ancora non lo hai fatto:
If you go into "..\Steam\steamapps\common\batman2\BmGame\Config" you will find a file called "DefaultEngine.INI". It is this file you will want to open, and scroll way down until you find [Engine.GameEngine]. Under there, you will see that bSmoothFrameRate=TRUE, you can leave this enabled. What you want to change is MinSmoothedFrameRate to 0, then change MaxSmoothedFrameRate to 999, and this will allow the game to fall anywhere between 0 and 999 FPS for true unlocked performance.

:)

naturalmente togli la spunta di sola lettura e salva

Messi89
11-12-2011, 14:04
prova in questo modo se ancora non lo hai fatto:
If you go into "..\Steam\steamapps\common\batman2\BmGame\Config" you will find a file called "DefaultEngine.INI". It is this file you will want to open, and scroll way down until you find [Engine.GameEngine]. Under there, you will see that bSmoothFrameRate=TRUE, you can leave this enabled. What you want to change is MinSmoothedFrameRate to 0, then change MaxSmoothedFrameRate to 999, and this will allow the game to fall anywhere between 0 and 999 FPS for true unlocked performance.

:)

naturalmente togli la spunta di sola lettura e salva

Anche se ho la versione GFWL ci provo lo stesso
Grazie

neongio
11-12-2011, 19:34

anche a me calano gli fps a 2 in quella scena e servirà un altra patch...successivamente cmq tutto ok

ATTENZIONE...IL GIOCO MI HA CANCELLATO TOTALMENTE I SAVEGAME..CIRCA 30 ORE DI GIOCO!!!!!
HO RISOLTO rispristinando la cartella ad oggi pomeriggio con la funzione di autobackup (versioni precedenti) di win7 :muro: :muro: :muro: :muro:

keroro.90
11-12-2011, 19:42
anche a me calano gli fps a 2 in quella scena e servirà un altra patch...successivamente cmq tutto ok

ATTENZIONE...IL GIOCO MI HA CANCELLATO TOTALMENTE I SAVEGAME..CIRCA 30 ORE DI GIOCO!!!!!
HO RISOLTO rispristinando la cartella ad oggi pomeriggio con la funzione di autobackup (versioni precedenti) di win7 :muro: :muro: :muro: :muro:

Strano nei combattimenti....io l'ho finito pre patch in dx.11 (dovevo fare una recensione e non potevo aspettare) e i problemi che ho notato di cali a 2/3 fps erano solo nel caricare nuove scene e quando aprivo porte......nei combattimenti sia con patch che prepatch fps abbastanza stabile...

Predator_1982
12-12-2011, 08:18

stavo per postare lo stesso problema quando ho letto il tuo messaggio. Idem con patate, in quel frangente il framerate cala paurosamente rendendo difatto ingiocabile il tutto, credo anche io intorno ai 5-7 fps al massimo.

Predator_1982
12-12-2011, 08:21

non dirmi che sei riuscito a sconfiggerli a 2 fps :) :) Ma per caso se lo si esegue in dx9 almeno il framerate torna a valori umanamente accettabili oppure è proprio un bug del gioco indipendentemente dalle librerie utilizzate?

Giovi86
12-12-2011, 09:16
Bene alla fine è proprio vero il detto "mal comune mezzo gaudio".... :D La cosa mi rincuora un po'! E comunque per chi lo chiedeva sì io ho sconfitto tutti quei bestioni a 3-7 fps che manna ragazzi.. Sembrava la moviola ed è stata un'agonia lenta e dolorosa.. per fortuna ho finito la main quest e dopo il gioco non ha più avuto problemi del genere.. Oddio in certi frangenti si avverte qualche microstuttering girando nella città, o in un paio di combattimenti con molti effetti/fumo si è notata meno fluidità (anche io gioco con un 120hz adesso e raga la differenza si sente, a parte che a me è sempre sembrato di notare tanta differenza anche fra 40-50-60 fps con monitor a 60 hz). Per il resto secondo me sto giochillo ha una grafica mozzafiato.. ci sono delle scene da paura e gli effetti di luce, e l'atmosfera è impagabile. Veramente gran gioco. Lo sto già rifacendo nella modalità senza indicatori che è molto più godurioso (l'avrei fatto subito ma non si poteva)

ma...
Quel coglione di batman non poteva usare il pozzo di lazzaro per resuscitare quella straf**a di Talia? Mazza però anche catwoman... con quel vestitino... Le nudity patch le devono fare qua mica su Skyrim.. :doh:

neongio
12-12-2011, 09:58
non dirmi che sei riuscito a sconfiggerli a 2 fps :) :) Ma per caso se lo si esegue in dx9 almeno il framerate torna a valori umanamente accettabili oppure è proprio un bug del gioco indipendentemente dalle librerie utilizzate?

Bene alla fine è proprio vero il detto "mal comune mezzo gaudio".... :D La cosa mi rincuora un po'! E comunque per chi lo chiedeva sì io ho sconfitto tutti quei bestioni a 3-7 fps che manna ragazzi.. Sembrava la moviola ed è stata un'agonia lenta e dolorosa.. per fortuna ho finito la main quest e dopo il gioco non ha più avuto problemi del genere.. Oddio in certi frangenti si avverte qualche microstuttering girando nella città, o in un paio di combattimenti con molti effetti/fumo si è notata meno fluidità (anche io gioco con un 120hz adesso e raga la differenza si sente, a parte che a me è sempre sembrato di notare tanta differenza anche fra 40-50-60 fps con monitor a 60 hz). Per il resto secondo me sto giochillo ha una grafica mozzafiato.. ci sono delle scene da paura e gli effetti di luce, e l'atmosfera è impagabile. Veramente gran gioco. Lo sto già rifacendo nella modalità senza indicatori che è molto più godurioso (l'avrei fatto subito ma non si poteva)

ma...
Quel coglione di batman non poteva usare il pozzo di lazzaro per resuscitare quella straf**a di Talia? Mazza però anche catwoman... con quel vestitino... Le nudity patch le devono fare qua mica su Skyrim.. :doh:

si ho passato anche io quel punto con 2/5 fps...poi non ho notato questa lentezza bha...
non vi dico che incazzatura ieri...ho perso 4 ore di gioco e ho rischiato di perderne 30 in quanto si erano corrotti i salvataggi e il gioco non li riconosceva :muro: :muro: :muro: :muro:

Predator_1982
12-12-2011, 10:32

ma...

ma anche eseguendolo in dx9 si ha lo stesso problema? Io a 5 fps proprio non ci riesco a superarlo...mi vien voglia di buttare tutto giù dalla finestra :sofico:

Un'altra cosa volevo chiedervi, anche a voi quando lanciate il gioco e compare l'animazione del marchio Nvidia l'audio si sente un po a scatti?? I problemi di questo gioco iniziano sin dal logo iniziale....ma LOL

Giovi86
12-12-2011, 10:51
non ho provato a farlo in dx9! mi sono tappato il naso e l'ho fatto in modalità marionetta.. a parte le menate, proverei volentieri ma non posso visto che sono andato avanti e non ho il salvataggio a quel punto. Comunque dopo ripeto tutto bene..

Talon87
12-12-2011, 11:11
Ragazzi ho un problemone con Arkham city che non riesco a risolvere, il problema e che durante i video ingame gli stessi vanno a scatti, e lo stesso succede con il logo nvidia all'inizio del gioco, ho provato a cercare in rete ma niente. Ho provveduto ad aggiornare tutto driver scheda video audio, a deframmentare il gioco, sembra che il mio pc non riesca a renderizzare correttamente quei video eppure non ho mai avuto problemi con nessun gioco, gioco con impostazioni basse snza phisix attivato, e cmq durante il gioco va tutto bene con frame abbastanza alti intorno ai 40 al secondo, ma appena partono i video succede questo. I video sembra siano in formato USM in full hd e pronti per il 3d.

Il mio sistema: processore: amd athlon 64 x2 4200+
scheda video asus en 8800 gt 512
ram: 2gb ddr

Predator_1982
12-12-2011, 11:12
non ho provato a farlo in dx9! mi sono tappato il naso e l'ho fatto in modalità marionetta.. a parte le menate, proverei volentieri ma non posso visto che sono andato avanti e non ho il salvataggio a quel punto. Comunque dopo ripeto tutto bene..

nessun problema, stasera ci provo io, tanto son piantato ancora li...e chissà per quanto ci rimarrò. Per superare mister freeze ci ho messo 2 giorni..LOL

Predator_1982
12-12-2011, 11:16
Ragazzi ho un problemone con Arkham city che non riesco a risolvere, il problema e che durante i video ingame gli stessi vanno a scatti, e lo stesso succede con il logo nvidia all'inizio del gioco, ho provato a cercare in rete ma niente. Ho provveduto ad aggiornare tutto driver scheda video audio, a deframmentare il gioco, sembra che il mio pc non riesca a renderizzare correttamente quei video eppure non ho mai avuto problemi con nessun gioco, gioco con impostazioni basse snza phisix attivato, e cmq durante il gioco va tutto bene con frame abbastanza alti intorno ai 40 al secondo, ma appena partono i video succede questo. I video sembra siano in formato USM in full hd e pronti per il 3d.

guarda, con il mio sistema (in firma) il logo nvidia mi scatta pure nell'audio per cui credo sia un qualche bug o una sorta di incompatibilità con la mia scheda audio (non leggo la tua). I video di intermezzo invece mi funzionano regolarmente e senza rallentamenti..temo aimè in questo caso che il problema sia proprio nella "scarsa" potenza del tuo sistema (non che il mio sia chissà che mostro in confronto ad altri che mi capita di leggere qui...)

Talon87
12-12-2011, 11:23
guarda, con il mio sistema (in firma) il logo nvidia mi scatta pure nell'audio per cui credo sia un qualche bug o una sorta di incompatibilità con la mia scheda audio (non leggo la tua). I video di intermezzo invece mi funzionano regolarmente e senza rallentamenti..temo aimè in questo caso che il problema sia proprio nella "scarsa" potenza del tuo sistema (non che il mio sia chissà che mostro in confronto ad altri che mi capita di leggere qui...)

La scheda audio è una creative sound blaster audigy se, beh il tuo è un bel sistema non gli manca niente, mi chiedevo se in qualche modo si poteva abbassare la risoluzione di questi video in modo da renderizzarli più facilmente, te lo ripeto in game tutto liscio.

Giovi86
12-12-2011, 11:30

Guarda con il rig in firma anche a me i filmati di intermezzo a volte mi danno la sensazione di essere meno fluidi del gioco. Certo dipende cosa si intende andare a scatti... comunque avevo letto qualcosa in giro su altri forum (internazionali) di problemi di questo genere ma ho letto velocemente (e non mi pare ci fosse soluzione). il gioco ha bisogno sicuramente di qualche sistematina: a volte ho texture che lampeggiano o diventano trasparenti e quando ti ammazzano e c'è il simpatico cattivone che ti dice "oh batman sei morto combattevi contro 234234 criminali che ti hanno ammazzato fai caga*e", io ho dei problemi quando il cattivo di turno è joker: trema tutto in modo strano e sotto al mento ha un rettangolo nero. Fatto sta che oggettivamente il tuo pc potrebbe fare un po' fatica a far girare il gioco..

@Predator_1982:

Anche a me mr. freeze ha fatto un po' strippare.. specie perchè all'inizio (non avendo usato il bat-computer) non capivo come attaccarlo.. E anche perchè avendo ciccato qualche attacco non riuscivo a dargli il calcione utilizzando lo spara cavo orizzontale

Predator_1982
12-12-2011, 11:32
La scheda audio è una creative sound blaster audigy se, beh il tuo è un bel sistema non gli manca niente, mi chiedevo se in qualche modo si poteva abbassare la risoluzione di questi video in modo da renderizzarli più facilmente, te lo ripeto in game tutto liscio.

intendi abbassare la risoluzione dei video ma non quella del gioco?? Bah m isembra un pò difficile, magari qualcuno più esperto può aiutarti. Non so se esistono settaggi specifici manuali per decidere a quale risoluzione far andare i video di intermezzo. Penso che la loro risoluzione sia la stessa che impostiamo anche in-game

Talon87
12-12-2011, 11:34
Vi ringrazio per le risposte cercherò di sistemare le cose vediamo un pò se ci riesco posto la soluzione nel caso, ben venga qualche bella patch pesante per risolvere tutti questi problemi, certo che è stato ottimizzato malissimo il codice di gioco.

maxdgr
12-12-2011, 11:35
premesso che questo per me vince il titolo di gioco dell'anno a mani basse (ho finito la storia principale e sono al 51% con raccolta di ca.zzi vari :D )...gioco con tutto al max (dx9) no phisix sul note in signa...con vsync disattivato mi fa 55 medi ma noto un po' di tearing che proprio non sopporto.
esiste un workaround per eliminare il tearing senza rinunciare ai fps? Se attivo il vsync mi si cappa a 30 :rolleyes:

Predator_1982
12-12-2011, 11:37
Guarda con il rig in firma anche a me i filmati di intermezzo a volte mi danno la sensazione di essere meno fluidi del gioco. Certo dipende cosa si intende andare a scatti... comunque avevo letto qualcosa in giro su altri forum (internazionali) di problemi di questo genere ma ho letto velocemente (e non mi pare ci fosse soluzione). il gioco ha bisogno sicuramente di qualche sistematina: a volte ho texture che lampeggiano o diventano trasparenti e quando ti ammazzano e c'è il simpatico cattivone che ti dice "oh batman sei morto combattevi contro 234234 criminali che ti hanno ammazzato fai caga*e", io ho dei problemi quando il cattivo di turno è joker: trema tutto in modo strano e sotto al mento ha un rettangolo nero. Fatto sta che oggettivamente il tuo pc potrebbe fare un po' fatica a far girare il gioco..

@Predator_1982:

Anche a me mr. freeze ha fatto un po' strippare.. specie perchè all'inizio (non avendo usato il bat-computer) non capivo come attaccarlo.. E anche perchè avendo ciccato qualche attacco non riuscivo a dargli il calcione utilizzando lo spara cavo orizzontale

sinceramente io rettangoli neri sotto la "babbiscia" di joker non ne ho notati, forse nel tuo caso manca una buona ottimizzazione per lo SLI.

Per quanto riguarda lo strippaggio, beh diciamo che la mia è un'avversione genetica verso i giochi in 3° persona picchiaduro (batman lo gioco solo perchè mi piace graficamente e la storia). Mi son comprato pure il gamepad della xbox sperando di giocarci meglio ma nada...usando la tastiera per sconfiggere i boss ci metto 2 giorni, con il pad 4, è più forte di me..schiaccio pulsanti a ca..o soprattutto durante i combattimenti...se poi devo usare anche le combinazioni di tasti per le combo e balle varie...addio!! Mi attorciglio con i fili...non ho più l'età LOL

Predator_1982
12-12-2011, 11:40
premesso che questo per me vince il titolo di gioco dell'anno a mani basse (ho finito la storia principale e sono al 51% con raccolta di ca.zzi vari :D )...gioco con tutto al max (dx9) no phisix sul note in signa...con vsync disattivato mi fa 55 medi ma noto un po' di tearing che proprio non sopporto.
esiste un workaround per eliminare il tearing senza rinunciare ai fps? Se attivo il vsync mi si cappa a 30 :rolleyes:

non esiste proprio :D Il premio deve vincerlo Battlefield 3 :sofico: Con tutto che pure a lui i difetti non mancano anzi...tra un po iniziamo a premiare la patch dell'anno.

maxdgr
12-12-2011, 11:43
sinceramente io rettangoli neri sotto la "babbiscia" di joker non ne ho notati, forse nel tuo caso manca una buona ottimizzazione per lo SLI.

Per quanto riguarda lo strippaggio, beh diciamo che la mia è un'avversione genetica verso i giochi in 3° persona picchiaduro (batman lo gioco solo perchè mi piace graficamente e la storia). Mi son comprato pure il gamepad della xbox sperando di giocarci meglio ma nada...usando la tastiera per sconfiggere i boss ci metto 2 giorni, con il pad 4, è più forte di me..schiaccio pulsanti a ca..o soprattutto durante i combattimenti...se poi devo usare anche le combinazioni di tasti per le combo e balle varie...addio!! Mi attorciglio con i fili.

io gioco col pad della 360 col note collegato a un full hd 42 pollici...sto gioco è una meraviglia per gli occhi. Nessun problema con texture video audio, tutto perfetto. Il combat sistem è qualcosa di fenomenale e molto tecnico...concatenare combo a nastro è spettacolare e molto soddisafacente. Ieri ho scoperto la mossa per disarmare i tizi con gli scudi...praticamente gli spara una cartella micidiale che gli sfonda lo scudo...ci sono rimasto così :eek:

Alekos Panagulis
12-12-2011, 11:44
Cia ragazzi, c'è un link dove scaricare la patch 1.1? Ho la versione scatolata e per ora a casa sono senza internet, quindi devo scaricarla in ufficio, metterla su una pennetta e installarla offline...
Grazie :)

Rey360
12-12-2011, 16:48
ragazzi io invece ho un problema strano che me lo faceva pure arkham asylum praticamente in certi video la voce si abbassa moltissimo, quasi inudibile, ho provato a reinstallare la scheda audio una supreme fx ma niente da fare, voi ne sapete qualcosa???:muro:

Murphy
12-12-2011, 16:55
ragazzi io invece ho un problema strano che me lo faceva pure arkham asylum praticamente in certi video la voce si abbassa moltissimo, quasi inudibile, ho provato a reinstallare la scheda audio una supreme fx ma niente da fare, voi ne sapete qualcosa???:muro:

che sistema operativo hai?

usi mentre giochi qualche programma tipo team speack, mumble, skype ec....?

Rey360
12-12-2011, 17:09
che sistema operativo hai?

usi mentre giochi qualche programma tipo team speack, mumble, skype ec....?

ho win 7 64bit e quando gioco ho tutto spento ma il problema si presenta solo in certi filmati di intermezzo

Alekos Panagulis
12-12-2011, 17:21
Mamma mia quanto è bello sto gioco!!!

Credo di essere alla battaglia finale sto affrontando Joker & C. nell'acciaieria.

Troppo bello togliere e mettere il bavaglio a Harley :oink: !!!! E Talia??? Mi ha fatto rimanere così :sbav: è fatta troppo bene dannazione!!!.
Mi sono piaciute moltissimo le suggestive battaglie contro Ras al Ghul e contro il cappellaio matto. Scenografie, musiche e azione sono veramente studiate in ogni dettaglio.... I combattimenti sono sempre sempre avvincenti, e la storia è piena di colpi di scena. E' VERAMENTE UN CAPOLAVORO MONDIALE :eek:
Mi ha stupito moltissimo anche la fisica dei tessuti: ci sono quei tappeti per terra che sembrano veri :eek: :eek: :eek: E i capelli di Talia???? Quasi reali. :eek:
Soldi spesi bene :ave:

Murphy
12-12-2011, 17:28
ho win 7 64bit e quando gioco ho tutto spento ma il problema si presenta solo in certi filmati di intermezzo

allora è strano, controlla nelle opzioni audio-> suoni che non modifichi in auto il volume.

Messi89
12-12-2011, 17:40
raga credo di essere bloccato da un bug.... qui devo tirare un batrang telecomandoto contro la centralina giusto?? me lo dice anche pero sembra non succedere niente???? che devo fare ?? devo ricominciare il gioco??? :muro:

http://imgur.com/e6nUC
http://imgur.com/UeVYx

Pachanga
12-12-2011, 17:53
raga credo di essere bloccato da un bug.... qui devo tirare un batrang telecomandoto contro la centralina giusto?? me lo dice anche pero sembra non succedere niente???? che devo fare ?? devo ricominciare il gioco??? :muro:

http://imgur.com/e6nUC
http://imgur.com/UeVYx

Non e' un bug!Devi elettrificarlo...

Messi89
12-12-2011, 18:15
Non e' un bug!Devi elettrificarlo...

grazie mille non ci avevo pensato per niente :D :ave:

ipertotix
12-12-2011, 19:02
grazie mille non ci avevo pensato per niente :D :ave:

anch'io c'ho sbattuto per un quarto d'ora buono in quel punto...se non mi fossi messo a cazzeggiare qua e là col batarang telecomandato non me ne sarei mai accorto...:D

Messi89
12-12-2011, 19:25
anch'io c'ho sbattuto per un quarto d'ora buono in quel punto...se non mi fossi messo a cazzeggiare qua e là col batarang telecomandato non me ne sarei mai accorto...:D

:asd:

Animatronio
12-12-2011, 23:52
finite al 100% la storia principale e le missioni secondarie, raccolti tutti i trofei e fatte le sfide ingame dell'Enigmista :eek:
circa 70% di completamento del gioco, ora mi mancano le sfide (arena e predatore come in Arkham Asylum, più la campagna che è un mix delle 2), e la modalità "nuova partita+"
43 ore di gioco secondo steam, estiqatsi :D

giusemanuel
13-12-2011, 00:13
raga ma non c'è un link per la patch 1.1?

tony_farcry2
13-12-2011, 08:18
a me il gioca continua a dar fastidio in dx11. c'è ancora una differenza enorme tra dx11 e dx9 non comprensibile. ho una gtx 460 e win 7 64 bit!!
qualcuno ha ancora problemi come me??

neongio
13-12-2011, 08:25
a me il gioca continua a dar fastidio in dx11. c'è ancora una differenza enorme tra dx11 e dx9 non comprensibile. ho una gtx 460 e win 7 64 bit!!
qualcuno ha ancora problemi come me??

proprio no...solo nella scena di joker e company ho avuto un drop fino a 3fps ma per il resto con quasi tutto al max resto sui 40/50

in compenso subivo dei crash inspiegabili con dx11 molto frequenti

tony_farcry2
13-12-2011, 08:27
perchè se utilizzo dx 9 gira al massimo (anche aa) senza problemi. con dx 11 cominciano i problemi! uffa!

Giovi86
13-12-2011, 08:38
Per quanto riguarda lo strippaggio, beh diciamo che la mia è un'avversione genetica verso i giochi in 3° persona picchiaduro (batman lo gioco solo perchè mi piace graficamente e la storia). Mi son comprato pure il gamepad della xbox sperando di giocarci meglio ma nada...usando la tastiera per sconfiggere i boss ci metto 2 giorni, con il pad 4, è più forte di me..schiaccio pulsanti a ca..o soprattutto durante i combattimenti...se poi devo usare anche le combinazioni di tasti per le combo e balle varie...addio!! Mi attorciglio con i fili...non ho più l'età LOL

Secondo me sono più difficili i giochi con il pad, certo lo dico perchè non ne uso da secoli... avevo comprato un adattatore per il pad della play2 into usb, ma l'avevo preso primariamente per PES (anni or sono ora sono 3 anni che non installo giochi di calcio). Vedrai che a forza di menare diventerai un super-eroe. Io spesso mi nerdizzo con un amico e anche domenica abbiamo fatto un pomeriggio intero di sfide (insomma quelle dove hai tipo 4 ondate di nemici da battere). Lo facevamo spesso anche con il primo batman. Ora è ancora più spettacolare: togliamo gli accessori, rendiamo più incazzosi i nemici, abilitiamo armi e oggetti, e togliamo il segnalatore di attacco dei nemici. Dopo un pomeriggio filato avevamo gli occhi fuori dalle orbite ma ci credevamo dei supereroi.. Che poi tra l'altro è troppo spettacolare il modo in cui si concatenano le animazioni delle botte che tirano i personaggi, davvero un capolavoro.

Tra parentesi il mio amico si è scaricato il DLC per Robin e Nightwing. Robin con il suo bastone è un piacere (sembra un po' Neo in Matrix Reloaded nella scena dove combatte contro 5600 Mr. Smith), mentre Nightwing ha l'espressione del cantante dei Tokio Hotel :muro:...

proprio no...solo nella scena di joker e company ho avuto un drop fino a 3fps ma per il resto con quasi tutto al max resto sui 40/50 in compenso subivo dei crash inspiegabili con dx11 molto frequenti

Come non quotarti.. a un certo punto mi crashava al desktop ogni 10 minuti.. L'ha fatto anche un paio di volte ieri sera.. misteri....

Fantomatico
13-12-2011, 08:39
perchè se utilizzo dx 9 gira al massimo (anche aa) senza problemi. con dx 11 cominciano i problemi! uffa!

E' proprio la modalità dx11 buggata in certi punti, serve una seconda patch per correggere ulteriormente...godetevelo in dx9 , cambia pochissimo. ;)

Giovi86
13-12-2011, 08:40
Mi hai convinto stasera lo provo in directx 9!!!

maxdgr
13-12-2011, 09:50
ho benchato in dx11...si mangia parecchi fps e non ho notato differenze vs dx9...epic fail!!! Hanno aggiunto un abbozzo di dx11 raffazzonato solo perché nvidia ha sganciato qualche soldo...messe così non hanno nessun senso. almeno con phisix si nota qualcosa
ho la versione su disco, qualcuno sa come settare l'audio in inglese? Mi tocca reinstallare? Il doppiaggio italiano è ottimo (Joker è perfetto) ma ho sentito su youtube quello in inglese: stellare!
De dovessi reinstallare qualcuno sa dove sono storati i save? Credo di essere a una 30ina di ore (54% completato) e non vorrei dover ricominciare :D
Dove le leggete le ore che avete giocato? Vi cronometrate? :D
Nelle statistiche non ci sono :O

alexbilly
13-12-2011, 09:51
mi è appena giunta voce dalla regia che mi è stato recapitato il bundle Batman + bluray da the hut, spedito il 29 Novembre, direi non male come tempistica visto i precedenti di altri utenti. Da stasera do le mazzate anche io :asd:

Giovi86
13-12-2011, 10:20
io non li ho trovati i salvataggi.. nella solita cartella documenti etc.. penso che siano storati su game for windows live.. si penso giusto che le directx 11 aggiungano qualche effetto tipo scintilline altri ammenicoli del genere. Stasera switcho anche io in directx 9. Comunque non che andasse malissimo in directx11 anche nel bench....

@alexbilly

attento che il gioco è una droga io venerdì ero in ferie en on avevo voglia di fare nulla... ho giocato tutto il giorno non riuscivo a staccarmi.. penso quasi 9 ore.

alexbilly
13-12-2011, 10:23
@alexbilly

attento che il gioco è una droga io venerdì ero in ferie en on avevo voglia di fare nulla... ho giocato tutto il giorno non riuscivo a staccarmi.. penso quasi 9 ore.

per causa di forza maggiore devo prendere un giorno di ferie in questa settimana, ho già avvisato che potrebbe essere domani quel giorno :asd:

maxdgr
13-12-2011, 10:32
io non li ho trovati i salvataggi.. nella solita cartella documenti etc.. penso che siano storati su game for windows live.. si penso giusto che le directx 11 aggiungano qualche effetto tipo scintilline altri ammenicoli del genere. Stasera switcho anche io in directx 9. Comunque non che andasse malissimo in directx11 anche nel bench....

@alexbilly

assolutamente una droga...quando comicio a randellare nelle sfide lotta andrei avanti per ore. anch'io ho i dlc con robin e nightwing...è vero quando robin è circondato si mette a correre in tondo sulle faccie dei tizi come in matrix :D
animazioni delle mosse da oscar..poi col pad della 360 che vibra a ogni mazzata hai proprio la sensazione di fare un male assurdo
a quanto avete portato il moltiplicatore delle legnate? io credo sui 50x

Animatronio
13-12-2011, 10:36
Tra parentesi il mio amico si è scaricato il DLC per Robin e Nightwing. Robin con il suo bastone è un piacere (sembra un po' Neo in Matrix Reloaded nella scena dove combatte contro 5600 Mr. Smith), mentre Nightwing ha l'espressione del cantante dei Tokio Hotel :muro:...

mi confermi che possono essere utilizzati solo nelle sfide, oppure puoi usarli anche nella storia? se non sbaglio dai video pare che anche con Robin si possa girare per la città...:confused:

a quanto avete portato il moltiplicatore delle legnate? io credo sui 50x

la più lunga sui 70...mi sentivo dannatamente immortale :D :D

asabbia
13-12-2011, 10:45
O MIO DIO!

oggi faccio partire batman city e non ci sono più i salvataggi :| :| ero al 52%! :|

ho preso batman da steam. Che è successo????

maxdgr
13-12-2011, 10:46
mi confermi che possono essere utilizzati solo nelle sfide, oppure puoi usarli anche nella storia? se non sbaglio dai video pare che anche con Robin si possa girare per la città...:confused:

la più lunga sui 70...mi sentivo dannatamente immortale :D :D

nella storia puoi usare le skin alternative di batman e catwoman

Animatronio
13-12-2011, 10:51
nella storia puoi usare le skin alternative di batman e catwoman

come pensavo...
quindi alla fine i dlc di robin e nightwing non aggiungono praticamente nulla alla storia ----> scaffale :D

ThePonz
13-12-2011, 10:57
O MIO DIO!

oggi faccio partire batman city e non ci sono più i salvataggi :| :| ero al 52%! :|

ho preso batman da steam. Che è successo????

non è il primo post che leggo con questo problema..

ancora non hanno sistemato il problema dei save che spariscono, che già c'era sulle console?

assurdo.. :doh:

asabbia
13-12-2011, 11:02
che schifo veramente

con tutte sti salvataggi in cloud maledetti e addirittura si perdono i save cosi facilmente

DOH

maxdgr
13-12-2011, 11:07
come pensavo...
quindi alla fine i dlc di robin e nightwing non aggiungono praticamente nulla alla storia ----> scaffale :D

ti dirò...hanno mosse e gadget tutti loro da usare nelle sfide lotta e predatore. certo se ne può fare anche a meno ma sono fatti dannatamente bene

maxdgr
13-12-2011, 11:08
che schifo veramente

con tutte sti salvataggi in cloud maledetti e addirittura si perdono i save cosi facilmente

DOH

che inc.ulata assurda...a quante ore stavi:confused:

asabbia
13-12-2011, 11:17
che inc.ulata assurda...a quante ore stavi:confused:

avevo finito quasi tutto...

ma la cosa bella è che nelle varie cartelle tipo:

Steam/userdata/[yourid]/57400/remote/

c'è il file *-save0.sgd! solo che è come se non lo riconoscesse più!!!! :doh:

che schifo

Giovi86
13-12-2011, 11:20
io di moltiplicatore ho visto un x64 non ci faccio molto caso, penso sia il mio record tipo!

io Robin e Nightwing non li ho ancora presi.. spero in un regalo/sconto natalizio di steam.. comunque sono davvero spettacolari e aggiungono varietà alle modalità sfida.. Robin mi piace davvero tanto..

Anche se spesso mi ritrovo sempre a far gattonare catwoman :oink:

Murphy
13-12-2011, 11:47

che schifo

spesso il problema non è di steam ma del gfwl, con il vecchio batman AA , formattando per recuperare i save ho dovuto salvare sia la cartella con i save veri e propri + le cartelle del gfwl altrimenti i save non andavano dato che li salvava sul profilo online. invece i giochi senza gfwl non ho mai avuto problemi, bastava solo salavare la cartella save.

maxdgr
13-12-2011, 11:53
per chi volesse giocarlo in inglese:
Go to “UsersYOURNAMEDocumentsWB GamesBatman Arkham CityBmGameConfig”

Edit the “UserEngine.ini” file. Look for this line: “Language=”.
Just replace the three following letters by “ENG” if you want the original voices/texts.

Just remember you’ll have to do that EACH time you’ll make a change in your settings.

;)

Animatronio
13-12-2011, 11:53
ti dirò...hanno mosse e gadget tutti loro da usare nelle sfide lotta e predatore. certo se ne può fare anche a meno ma sono fatti dannatamente bene

non discuto siano fatti bene, però per 6€ ciascuno (il gioco ce l'ho su steam) avrei preferito avessero anche una piccola parte nella storia...non so, almeno delle missioncine per robin, visto che compare in una cutscene nel gioco :)

forse quando costeranno 1€ le prenderò :D

ThePonz
13-12-2011, 12:26
però per 6€ ciascuno

5.99 :O

:stordita:

neongio
13-12-2011, 13:36

che schifo

vai in quella cartella e scegli "versioni precedenti"...se hai win7

dovrebbe trovarti la cartella precedente e tutto funzionerà anche se avrai perso qualche ora di gioco..
a me è successo domenica...:muro: :muro: :muro:

Animatronio
13-12-2011, 15:46
in una sfida arena ho fatto una combo di 114x
:eek: :eek: :eek:

Captain_mason
13-12-2011, 16:06
Salve ragazzi :)
Ho appena installato batman e prima di accedere al mio profilo live mi chiede di eseguire un aggiornamento live...ok fino a qui tutto ok ad un certo punto del dowloand mi dice di salvare la partita e chiudere e cosi che l'aggiornamento possa riprendere...ma non ho partite da salvare anche perchè ancora inizio a giocarci,qualcuno di voi sà come posso risolvere? :confused:

Murphy
13-12-2011, 16:13
Ho appena installato batman e prima di accedere al mio profilo live mi chiede di eseguire un aggiornamento live...ok fino a qui tutto ok ad un certo punto del dowloand mi dice di salvare la partita e chiudere e cosi che l'aggiornamento possa riprendere...ma non ho partite da salvare anche perchè ancora inizio a giocarci,qualcuno di voi sà come posso risolvere? :confused:

ho aggiornato il live da fuori del gioco.

Captain_mason
13-12-2011, 16:15
ho aggiornato il live da fuori del gioco.

Ah...e come? :stordita: non sono molto pratico di windows live se non si era capito xD

alexbilly
13-12-2011, 16:17
Ah...e come? :stordita: non sono molto pratico di windows live se non si era capito xD

non vorrei dire fesserie ma a me lo aggiorna automaticamente windows update.

Captain_mason
13-12-2011, 16:20
non vorrei dire fesserie ma a me lo aggiorna automaticamente windows update.

Non saprei...ho tutto aggiornato da update :fagiano:

Murphy
13-12-2011, 16:23

siccome ho un gioco acquistato su gwfl ho il suo client:

http://www.xbox.com/it-IT/LIVE/PC/DownloadClient

alexbilly
13-12-2011, 16:23
e allora magari disinstalla il vecchio e prova a scaricare l'ultimo da qua:

http://www.microsoft.com/games/en-us/live/pages/livelaunch.aspx#

o aspetti qualcuno più ferrato :asd:

Captain_mason
13-12-2011, 16:26
siccome ho un gioco acquistato su gwfl ho il suo client:

http://www.xbox.com/it-IT/LIVE/PC/DownloadClient

Mmm... il marketplace c'è in programmi e prima ho eseguito l'accesso...però non mi appare nessun aggiornamento e ne tantomeno il gioco che ho installato

edit : ok pare che adesso posso giocare...ma ( c'è sempre un un ma) ho un nuovo profilo live :asd: ma non mi preoccupa la cosa ( ne ho già uno con un bel pò di punti) mi è bastato dire di no all'aggiornamento in questione...bah...visto che ci sono vi chiedo un'ultima cosa,come faccia per vedere se ho le missioni di catwoman? grazie ancora per le tempestive risposte :)

ThePonz
13-12-2011, 16:42

quando chiede l'aggiornamento così, basta uscire dal gioco (salvare cosa se si è al menu principale? non l'ho mai capito.. vabbe.. :fagiano:) e dovrebbe partire automaticamente il programma di aggiornamento
all'avvio successivo del gioco, sarà tutto aggiornato e pronto all'azione :D

Captain_mason
13-12-2011, 16:46
quando chiede l'aggiornamento così, basta uscire dal gioco (salvare cosa se si è al menu principale? non l'ho mai capito.. vabbe.. :fagiano:) e dovrebbe partire automaticamente il programma di aggiornamento
all'avvio successivo del gioco, sarà tutto aggiornato e pronto all'azione :D

Quindi dovrei lasciare il dowloand,aspettare che mi chieda di chiudere e salvare,uscire dal gioco e riavviarlo? Ho capito bene? :D

ThePonz
13-12-2011, 17:10
Quindi dovrei lasciare il dowloand,aspettare che mi chieda di chiudere e salvare,uscire dal gioco e riavviarlo? Ho capito bene? :D

esatto

Captain_mason
13-12-2011, 17:27
Provo e faccio sapere ;)

Edit:Tutto risolto :D mi ha scaricato la patch e ho iniziato a giocare...be che dire è una meraviglia per gli occhi sia graficamente che stilisticamente! è giunta l'ora di batman :O

Issues
13-12-2011, 20:22
preso poco fa, lo sto installando, mi aggiungo alla discussione ;)

moscato
13-12-2011, 21:35
salve a tutti.
domanda semplicissima e forse niubba ma la faccio lo stesso.

come si sblocca Catwoman con la versione retail?

ho comprato il gioco da amazon.
l'ho installato col keycode
avviato mi ha aperto il GFW Live.... ho fatto l'aggiornamento ed ho registrato nel live nuovamente il keycode del gioco.

mi manca qualcosa?
nel foglietto di istruzioni si parla di un PAss Card per sbloccare catwoman... è il keycode che ho già usato?

attualmente non ho ancora cominciato il gioco ma mi trovo tre costumi sbloccati, ossia uno di batmna e due di catwoman.. è giusto?

alexbilly
13-12-2011, 23:02
Provato per circa 3 ore, dx9 1680x1050 tutto al massimo (inteso come massimo permesso) col sistema in firma, dai 50 ai 60 fps per il momento... che dire, questo è un giocone! Installazione biblica :asd: aggiornamento di windows live e patch a dir poco contorta :D, comunque alla fine tutto liscio... La prima oretta l'ho passata nella campagna principale, nonostante abbia messo la modalità difficile però vedo sempre gli aiuti sulla testa dei nemici per capire quando attaccano, forse è solo all'inizio per far prendere la mano?... comunque grafica ottima, animazioni fantastiche, l'atmosfera c'è tutta, per quanto riguarda le prestazioni nessun crash o cali vistosi, passando alle cose serie... catwoman è proprio :oink: ho passato le successive due ore a giocare col suo personaggio nell'unica sfida che ho sbloccato, quando contrattacca contro 3 nemici l'animazione è da :eek: prende il centrale per la testa e in semi giravolta colpisce gli altri due, che mazzate!!! Soddisfattissimo per ora :asd:

Animatronio
14-12-2011, 00:59
La prima oretta l'ho passata nella campagna principale, nonostante abbia messo la modalità difficile però vedo sempre gli aiuti sulla testa dei nemici per capire quando attaccano, forse è solo all'inizio per far prendere la mano?

no, rimarrà così fino alla fine
una volta finito il gioco però sbloccherai la modalità "nuova partita+", dove parti con tutti i potenziamenti già ottenuti, con nemici più potenti e senza quegli aiuti (così ho letto, devo ancora cominciarla questa modalità)

neongio
14-12-2011, 07:06
datemi una mano per favore...penso ci sia un achivement impossibile da sbloccare subito su pc

Per completare la sfida calendario si dovrà andare dal calendar man una volta al mese; su xbox si può cambiare la data della console offiline ma non si può fare lo stesso con gfwl cambiando data del pc per due motivi
1: cambiando data gfwl non si connette
2: avendo profilo gfwl online è necessaria la connessione in rete cosa come detto nel punto 1 impossibile se si cambia la data

come fate? chi dice che ci è riuscito ha sicuramente il gioco piratato o con profilo offline!

Issues
14-12-2011, 09:10
Giocato un paio d'ore ieri sera...
beh, spettacolare, la storia, il gameplay, grafica.. coinvolgente è dire poco!!
Ultimamente ero insofferente che nessun gioco mi soddisfava al 100% ed il gameplay era di poche ore... questo batman promette bene per le mie esigenze :D

ThePonz
14-12-2011, 09:28
datemi una mano per favore...penso ci sia un achivement impossibile da sbloccare subito su pc

Per completare la sfida calendario si dovrà andare dal calendar man una volta al mese; su xbox si può cambiare la data della console offiline ma non si può fare lo stesso con gfwl cambiando data del pc per due motivi
1: cambiando data gfwl non si connette
2: avendo profilo gfwl online è necessaria la connessione in rete cosa come detto nel punto 1 impossibile se si cambia la data

come fate? chi dice che ci è riuscito ha sicuramente il gioco piratato o con profilo offline!

col gioco piratato/offline non credo si possano prendere gli achieve..
io darei un'occhiata a questo: http://www.trueachievements.com/a159796/storyteller-achievement.htm?showguides=1

neongio
14-12-2011, 09:39
col gioco piratato/offline non credo si possano prendere gli achieve..
io darei un'occhiata a questo: http://www.trueachievements.com/a159796/storyteller-achievement.htm?showguides=1

sbagli xkè un profilo offline raccoglie in ogni caso gli achivement

cmq grazie per la info

UnicoPCMaster
14-12-2011, 09:41

cmq grazie per la info

Confermo che il gfwl da gli achivements anche offline. :D

ThePonz
14-12-2011, 09:47

Confermo che il gfwl da gli achivements anche offline. :D

ah ecco.. non lo sapevo :fagiano:

SchedaVideo
14-12-2011, 12:31
Ragazzi!!! ho il gioco ormai da piu di 2 sett, un pò per via dell'attesa della patch un pò per via del tempo che manca un pò per piccoli problemi di salute, non ho potuto praticamente manco iniziare, scrivo praticamente, perche i miei 10 minuti di gioco li ho fatti...
Vorrei porre un quesito, ma su questo tipo di gioco MATMAN esistono delle combo vere e proprie??? vi spiego in 2 prorle... tempo fa ho giocato con WOLVERINE e in quel gioco esistevano vere combo premendo una conbinazione di tasti si potevano fare delle mosse ben specifiche e distinguibili tra loro... Per chi possa aver giocato a questo gioco appena menzionato puo ben capire cosa intendo... (gioco fantastico proprio per via delle combo "mosse" possibili)
su questo gioco ci sono le medesime possibilità? quante mosse si possono fare? ci sono delle mosse bene riconoscibili? hanno un nome? possono essere (catalogate) esempio tasto W+DX maus tasto E+SX maus tasto W+A+C+ DX maus... ecc ecc ecc ricordo che quando ho giocato a WOLVERINE tutto questo cera e erano anche parecchie e molto precise, riconoscibili proprio nel rallenti automatico dal gioco....
con questo gioco ci sono le combo? ricordo d'aver giocato al primo batman e piu di schivare saltare calci pugnilcuno avesse una lista di mosse da esporre ne sarei grato....

neongio
14-12-2011, 12:39
Ragazzi!!! ho il gioco ormai da piu di 2 sett, un pò per via dell'attesa della patch un pò per via del tempo che manca un pò per piccoli problemi di salute, non ho potuto praticamente manco iniziare, scrivo praticamente, perche i miei 10 minuti di gioco li ho fatti...
Vorrei porre un quesito, ma su questo tipo di gioco MATMAN esistono delle combo vere e proprie??? vi spiego in 2 prorle... tempo fa ho giocato con WOLVERINE e in quel gioco esistevano vere combo premendo una conbinazione di tasti si potevano fare delle mosse ben specifiche e distinguibili tra loro... Per chi possa aver giocato a questo gioco appena menzionato puo ben capire cosa intendo... (gioco fantastico proprio per via delle combo "mosse" possibili)
su questo gioco ci sono le medesime possibilità? quante mosse si possono fare? ci sono delle mosse bene riconoscibili? hanno un nome? possono essere (catalogate) esempio tasto W+DX maus tasto E+SX maus tasto W+A+C+ DX maus... ecc ecc ecc ricordo che quando ho giocato a WOLVERINE tutto questo cera e erano anche parecchie e molto precise, riconoscibili proprio nel rallenti automatico dal gioco....
con questo gioco ci sono le combo? ricordo d'aver giocato al primo batman e piu di schivare saltare calci pugnilcuno avesse una lista di mosse da esporre ne sarei grato....

si può ma giocando con tastiera non saprei bene...se premi tab e vai nei potenziamenti puoi attivare i singoli tutorial delle mosse

SchedaVideo
14-12-2011, 13:19
si può ma giocando con tastiera non saprei bene...se premi tab e vai nei potenziamenti puoi attivare i singoli tutorial delle mosse

A... Non sapevo, poi ci guardo!!!

Animatronio
14-12-2011, 13:26

dopo tot moltiplicatori della combo potrai fare le mosse speciali
i tasti predefiniti sono E (ko in un colpo), R (combo pipistrelli, stordisce i nemici che ti circondano), T (combo batarang, mette ko i nemici storditi A TERRA), Y (combo disarma e distruggi, disarma e distrugge armi o scudi tenuti dai nemici)
poi ci sono i soliti attacco e contrattacco (tasto sinistro e destro del mouse), stordimento (centrale del mouse), stordimento super (3 volte sullo stesso scagnozzo il centrale del mouse), ko a terra (CTRL+destro del mouse), attacco in salto (stordimento più salto sul nemico, quindi centrale del mouse poi 2 volte spazio) e la sua variante in cui salti sul nemico che stordisci ma atterri su un altro (dopo che sei saltato sul primo nemico devi premere uno dei WASD più sinistro del mouse mi pare per indirizzarti verso un altro scagnozzo)
poi c'è il pestaggio, stordimento più attacco normale (centrale del mouse più miriade di sinistro del mouse finchè non lo metti ko, eventualmente puoi contrattaccare se un altro sta per colpirti)

i primi gadget poi hanno tutti il lancia rapido, ma sono sui numeri...batarang rapido se premi 2 volte velocemente il tasto 1, ecc ecc

SchedaVideo
14-12-2011, 14:20
dopo tot moltiplicatori della combo potrai fare le mosse speciali
i tasti predefiniti sono E (ko in un colpo), R (combo pipistrelli, stordisce i nemici che ti circondano), T (combo batarang, mette ko i nemici storditi A TERRA), Y (combo disarma e distruggi, disarma e distrugge armi o scudi tenuti dai nemici)
poi ci sono i soliti attacco e contrattacco (tasto sinistro e destro del mouse), stordimento (centrale del mouse), stordimento super (3 volte sullo stesso scagnozzo il centrale del mouse), ko a terra (CTRL+destro del mouse), attacco in salto (stordimento più salto sul nemico, quindi centrale del mouse poi 2 volte spazio) e la sua variante in cui salti sul nemico che stordisci ma atterri su un altro (dopo che sei saltato sul primo nemico devi premere uno dei WASD più sinistro del mouse mi pare per indirizzarti verso un altro scagnozzo)
poi c'è il pestaggio, stordimento più attacco normale (centrale del mouse più miriade di sinistro del mouse finchè non lo metti ko, eventualmente puoi contrattaccare se un altro sta per colpirti)

i primi gadget poi hanno tutti il lancia rapido, ma sono sui numeri...batarang rapido se premi 2 volte velocemente il tasto 1, ecc ecc
Complimenti per la precisione... Grazie

neongio
14-12-2011, 14:21
mi scrivete nello spoiler come sbloccare gli ultimi 2 gadget rimasti? li ho tutti tranne due (con lucchetto)!

Mgz
14-12-2011, 17:05
Complimenti per la precisione... Grazie
Mi unisco anche io ai complimenti, ottimo topic quello di Animatronio :D

non ho capito invece la domanda di neongio :confused: tutti i gadget vengono sbloccati allo stesso modo, ovvero accumulando esperienza...

Captain_mason
14-12-2011, 20:58
Nessuno ha fatto caso che togliendo il V-sync le prestazioni aumentano e non di poco? :mbe:

Ps: Bella la gattina quando corre in posizione felina :D :D :D

asabbia
14-12-2011, 21:03
Nessuno ha fatto caso che togliendo il V-sync le prestazioni aumentano e non di poco? :mbe:

è per tutti i giochi più o meno cosi

Messi89
14-12-2011, 21:09

Ps: Bella la gattina quando corre in posizione felina :D :D :D

:oink: :sbav:

Captain_mason
14-12-2011, 21:12
è per tutti i giochi più o meno cosi

Be oddio non proprio tutti in realtà...in teoria non dovrebbe essere cosi anche se passare da 120 fps a 30 non è propio il massimo però :D

:oink: :sbav:

:asd:

ipertotix
14-12-2011, 22:20
in dx9 anche con vsync a me non da problemi e anzi...non mi da problemi l'AA 8x physx su alto e il vsync...ma appena abilito le dx11 è tutto un problema...:D e il gioco l'ho gia patchato...
dovendo spezzare una lancia cmq è uno dei piu bei titoli a cui ho giocato negli ultimi anni...peccato per la cattiva implementazione delle dx11...:rolleyes:

Captain_mason
14-12-2011, 22:24
in dx9 anche con vsync a me non da problemi e anzi...non mi da problemi l'AA 8x physx su alto e il vsync...ma appena abilito le dx11 è tutto un problema...:D e il gioco l'ho gia patchato...
dovendo spezzare una lancia cmq è uno dei piu bei titoli a cui ho giocato negli ultimi anni...peccato per la cattiva implementazione delle dx11...:rolleyes:

Be con una 560 vorrei anche vedere :D
Io con una 550 ti top ho tutto al massimo AA 4x physx su normale ( su alto non lo nemmeno provato lo devo fare...approposito ci sono differenze degne di nota?) il gioco và che una meraviglia forse con vsync attivo ho qualche piccola incertezza in alcune scene e se lo tengo disabilitato và che una meraviglia e ripeto,è una goduria per gli occhi!

Issues
14-12-2011, 23:21
Scusate ma mi sono inchiodato...
Ho "incontrato" l'enigmista, sto salvando i suoi ostaggi.. il primo l'ho trovato (dove all'inizio cercano di giustiziare catwoman) per il secondo dopo aver risolto l'enigma arrivo al punto sulla mappa ma non c'è nessuno :eek:
qualche dritta? anche non proprio la soluzione :ciapet:

ipertotix
14-12-2011, 23:37
Scusate ma mi sono inchiodato...
Ho "incontrato" l'enigmista, sto salvando i suoi ostaggi.. il primo l'ho trovato (dove all'inizio cercano di giustiziare catwoman) per il secondo dopo aver risolto l'enigma arrivo al punto sulla mappa ma non c'è nessuno :eek:
qualche dritta? anche non proprio la soluzione :ciapet:

avvicinati al punto interrogativo sul muro e premi spazio..

ipertotix
14-12-2011, 23:41
Be con una 560 vorrei anche vedere :D
Io con una 550 ti top ho tutto al massimo AA 4x physx su normale ( su alto non lo nemmeno provato lo devo fare...approposito ci sono differenze degne di nota?) il gioco và che una meraviglia forse con vsync attivo ho qualche piccola incertezza in alcune scene e se lo tengo disabilitato và che una meraviglia e ripeto,è una goduria per gli occhi!

beh certo che mi gira fluido con tutti i filtri a palla...ma in dx9..e sinceramente avrei preferito avere una media di 30-40 fps stabili in dx11...cmq, va bene anche cosi...tu secondo me physx lo puoi anche mettere su alto, e credimi...ne vale la pena...solo ti conviene disabilitare il vsync nel tuo caso...:rolleyes:

maxdgr
14-12-2011, 23:56
togliendo il vsync da tearing...io preferisco meno fps ma non le immagini segate

Murphy
15-12-2011, 00:10
togliendo il vsync da tearing...io preferisco meno fps ma non le immagini segate

se abilitate il v-sync per non perdere frame dovete abilitare il triple buffer.

Issues
15-12-2011, 02:34
avvicinati al punto interrogativo sul muro e premi spazio..

ci credi che ci avevo persino provato con il gel esplosivo? eheh

Grazie ;)

Captain_mason
15-12-2011, 02:48
beh certo che mi gira fluido con tutti i filtri a palla...ma in dx9..e sinceramente avrei preferito avere una media di 30-40 fps stabili in dx11...cmq, va bene anche cosi...tu secondo me physx lo puoi anche mettere su alto, e credimi...ne vale la pena...solo ti conviene disabilitare il vsync nel tuo caso...:rolleyes:

Oddio non so se possa reggere su alto ma proverò e vi farò sapere :O ...alla fine comunque non noto quelle brutte righe trasversali causate dalla disattivazione di tale opzione...mi piace smanettarci su con le varie opzioni grafiche :D
Anche se devo dire che se farebbero una seconda patch bella corposo che ottimizza il tutto sarebbe ancora più stupendo di quello che è.

SchedaVideo
15-12-2011, 03:31

Quoto grande come una casa... Pensate che io sto a 2560x1600 :D

Captain_mason
15-12-2011, 05:22
Approposito...voi con quale tipo di AA giocate? Io usavo il tipo MS ma avevo notato che in basso a sinistra del mio schermo appariva una riga di artefatti solo a un lato però,adesso però uso l'FX su alto e gli artefatti sono spariti e ho guadagnato parecchio anche in termini di fluidità che male non fà :D ...però è strano che appaiono questi artefatti...bah.

neongio
15-12-2011, 07:35
Mi unisco anche io ai complimenti, ottimo topic quello di Animatronio :D

non ho capito invece la domanda di neongio :confused: tutti i gadget vengono sbloccati allo stesso modo, ovvero accumulando esperienza...

dico che ora tra la lista gadget me ne manca solo uno da sbloccare e sono al 100% della storia principale e manca poco altro...è normale?

Issues
15-12-2011, 08:50
Caspita se è conivolgente sto gioco, ma già le premesse erano buone...
mentre giocavo davo un'occhiata alle prestazioni, il processore lavora ben basso... di ram se ne ciuccia quasi la metà.. però finora giusto forse una volta c'è stata un'incertezza a livello di fluidità :D

Secondo voi se osassi attivare physx come andrebbe? (con la config qui in firma)

neongio
15-12-2011, 08:59
mentre giocavo davo un'occhiata alle prestazioni, il processore lavora ben basso... di ram se ne ciuccia quasi la metà.. però finora giusto forse una volta c'è stata un'incertezza a livello di fluidità :D

Secondo voi se osassi attivare physx come andrebbe? (con la config qui in firma)

con fisica media non te ne accogi neppure...andrà benissimo lo stesso

DVD2005
15-12-2011, 09:22
ieri mi è arrivato e ieri sera mi sono piazzato dal pc: dopo circa una trentina di minuti si è installato, dopo altri 15 minuti ha completato l'aggiornamento, quindi si è fatta l'ora di andare a nanna :p
Ho fatto solo pochissimi minuti, visivamente tra DX9 ed 11 non pare cambiare così tanto, anche se sembra più "pieno" con le DX11.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111215102114_BatmanAC2011-12-1422-55-51-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111215102114_BatmanAC2011-12-1422-55-51-63.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111215102202_BatmanAC2011-12-1422-59-56-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111215102202_BatmanAC2011-12-1422-59-56-80.jpg)

Voi che lo avete giocato di più con le 11 è impraticabile ? o a cosa si deve rinunciare per avere un frame rate accettabile ?

Bilico
15-12-2011, 09:48
Una domanda:

Come si fa ad aprire la gabbia del trofeo dell'enigmista quando per aprirlo bisogna attivare 3 interruttori (per intenderci quelli rotondi grandi dove ci sali sopra col corpo), ma i tre interruttori sono lontanissimi (tra cui 2 sono in verticale sul muro)?

Grazie
Ciao

Bilico

neongio
15-12-2011, 10:02
Una domanda:

Come si fa ad aprire la gabbia del trofeo dell'enigmista quando per aprirlo bisogna attivare 3 interruttori (per intenderci quelli rotondi grandi dove ci sali sopra col corpo), ma i tre interruttori sono lontanissimi (tra cui 2 sono in verticale sul muro)?

Grazie
Ciao

Bilico

devi volare a toccarne uno sul muro, a quel punto premi salto e ti slanci verso il secondo, da li nuovamente plani verso terra

Bilico
15-12-2011, 10:10
devi volare a toccarne uno sul muro, a quel punto premi salto e ti slanci verso il secondo, da li nuovamente plani verso terra

Ti ringrazio della risposta, ma

nonappena mi stacco quello sul muro mi si spegne, e poi ci ho provato ma risulta alquanto impossibile volare da un interruttore all'altro (parlo di quelli posti in verticale).
E poi ho trovato un'altra situazione analoga nella centrale di polizia dove ci sono 2 interruttori lontani posti a terra e anche li mi riesce difficile capirne il funzionamento, dato che appena mi levo da uno quest'ultimo si spegne all'istante.
ciao

Bilico

neongio
15-12-2011, 10:14
cerca su youtube è pieno di info ma in ogni caso devi toccare il muro, lasciare la barra spaziatrice e poi ripremerla per iniziare una nuova planata

Bilico
15-12-2011, 10:15
cerca su youtube è pieno di info ma in ogni caso devi toccare il muro, lasciare la barra spaziatrice e poi ripremerla per iniziare una nuova planata

Grazie ;) proverò a dare un occhiata
Ciao

Bilico

Captain_mason
15-12-2011, 12:29
Piccola informazione : deframmentando il disco le prestazioni aumentano notevolmente...oggi ho deframmentato il disco anche se era in ottimo stato ed il gioco è più fluido di prima :D Quant'è piccioso sto giochillo :O

Animatronio
15-12-2011, 12:53
dico che ora tra la lista gadget me ne manca solo uno da sbloccare e sono al 100% della storia principale e manca poco altro...è normale?

lo ottieni finendo una missione secondaria

@Bilico: per gli enigmi coi pulsanti, plani da uno all'altro come ti è già stato detto (puoi anche usare il potenziamento rampino per volare nuovamente ad alta quota e gestire meglio la planata...il pulsante resta attivo fin quando non toccherai terra, o sbaglierai a centrare l'altro pulsante in verticale sul muro :D ), mentre altri possono essere raggiunti usando il lanciacavo, devi sempre lasciarti andare giusto giusto su ogni pulsante :)

maxdgr
15-12-2011, 15:07
con fisica media non te ne accogi neppure...andrà benissimo lo stesso

ma è possibile attivarlo senza una nvidia dedicata? cioè si può far gravare sul procio:confused:

neongio
15-12-2011, 15:18
ma è possibile attivarlo senza una nvidia dedicata? cioè si può far gravare sul procio:confused:

è richiesta anche una sola gpu da gtx260 in su...se nn ricordo male

Murphy
15-12-2011, 15:23

sul vecchio batman se attivavi le physx non avendo nvidia , le prestazioni crollavano.

la cpu non riesce a gestire bene la fisica physix di nvidia

Fantomatico
15-12-2011, 17:17
ieri mi è arrivato e ieri sera mi sono piazzato dal pc: dopo circa una trentina di minuti si è installato, dopo altri 15 minuti ha completato l'aggiornamento, quindi si è fatta l'ora di andare a nanna :p
Ho fatto solo pochissimi minuti, visivamente tra DX9 ed 11 non pare cambiare così tanto, anche se sembra più "pieno" con le DX11.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111215102114_BatmanAC2011-12-1422-55-51-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111215102114_BatmanAC2011-12-1422-55-51-63.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111215102202_BatmanAC2011-12-1422-59-56-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111215102202_BatmanAC2011-12-1422-59-56-80.jpg)

Voi che lo avete giocato di più con le 11 è impraticabile ? o a cosa si deve rinunciare per avere un frame rate accettabile ?

Con il pc che hai dovresti poterci giocare benissimo pure senza compromessi :D , però sappiamo bene che in dx11 il gioco ha ancora qualche rallentamento ingiustificato e prima di un' altra patch faresti bene ad abbassare ciò che risulta troppo pesante... non perchè con il tuo pc non sia giocabile, ma secondo me ha poco senso tenere tutto al massimo quando la grafica è pressochè identica con qualche opzione abbassata.

Nel tuo caso in full hd non spingerei troppo i filtri AA, terrei un MSAA 2x, oppure un FXAA medio (ma ricordati che quest'ultimo rende l'immagine più sfocata, anche se consente una maggior fluidità rispetto al MSAA ).
La tessellazione la terrei su normale, al massimo diventa ancora più pesante ma non mi pare che sia un gioco come Crysis 2 che fa un uso intensivo del tessellatore, si fa pure fatica a vedere dove viene applicata la tessellazione quindi...
La Physx: io con AMD nn posso abilitarla, ma essendo già in dx11 non andrei oltre il normale, su alto secondo me diventa bello pesantino...poi sta a te decidere, ti sto dando consigli per un ottimo rapporto grafica/prestazioni, se poi uno si accontenta di 35-40 fps può pure sparare tutto a palla.

mat738
15-12-2011, 18:06
Ciao a tutti, mi serve sapere se ci sono differenze di contenuti tra la versione scatolata e quella acquistabile su steam, perchè ho visto che su steam sono usciti dei DLC, che non so se sono già inclusi in quella DVD.
Visto che devo fare un regalo, stavo valutando quale delle due versioni scegliere, preferendo la prima per via della scatola...
Grazie ;)

sickofitall
15-12-2011, 18:25
Ciao a tutti, mi serve sapere se ci sono differenze di contenuti tra la versione scatolata e quella acquistabile su steam, perchè ho visto che su steam sono usciti dei DLC, che non so se sono già inclusi in quella DVD.
Visto che devo fare un regalo, stavo valutando quale delle due versioni scegliere, preferendo la prima per via della scatola...
Grazie ;)

In teoria chi ha il gioco scatolato può comprare i dlc tramite game for windows

http://marketplace.xbox.com/en-US/Product/Batman-Arkham-City/66acd000-77fe-1000-9115-d80457520fa0

DVD2005
15-12-2011, 22:17
Con il pc che hai dovresti poterci giocare benissimo pure senza compromessi :D , però sappiamo bene che in dx11 il gioco ha ancora qualche rallentamento ingiustificato e prima di un' altra patch faresti bene ad abbassare ciò che risulta troppo pesante... non perchè con il tuo pc non sia giocabile, ma secondo me ha poco senso tenere tutto al massimo quando la grafica è pressochè identica con qualche opzione abbassata.

Nel tuo caso in full hd non spingerei troppo i filtri AA, terrei un MSAA 2x, oppure un FXAA medio (ma ricordati che quest'ultimo rende l'immagine più sfocata, anche se consente una maggior fluidità rispetto al MSAA ).
La tessellazione la terrei su normale, al massimo diventa ancora più pesante ma non mi pare che sia un gioco come Crysis 2 che fa un uso intensivo del tessellatore, si fa pure fatica a vedere dove viene applicata la tessellazione quindi...
La Physx: io con AMD nn posso abilitarla, ma essendo già in dx11 non andrei oltre il normale, su alto secondo me diventa bello pesantino...poi sta a te decidere, ti sto dando consigli per un ottimo rapporto grafica/prestazioni, se poi uno si accontenta di 35-40 fps può pure sparare tutto a palla.
Grazie ;)
Ho messo le impostazioni che mi hai suggerito ed il frame rate è abb alto, tuttavia ci sono dei micro rallentamenti, non è stuttering, è piuttosto un "calo fluido". Ho provato allora ad eliminare anche la tessellazione, però non è migliorato. A questo punto avendo ancora altro da giocare sto un attimo alla finestra, per vedere se nuovi driver o una patch ulteriore fossero in grado di stabilizzare la situazione; anche perchè gli fps non sono bassi.
Ad ogni modo l'atmosfera, l'audio la regia sono per quanto ho visto ottimi come nel primo capitolo.

Fantomatico
15-12-2011, 22:26
Grazie ;)
Ho messo le impostazioni che mi hai suggerito ed il frame rate è abb alto, tuttavia ci sono dei micro rallentamenti, non è stuttering, è piuttosto un "calo fluido". Ho provato allora ad eliminare anche la tessellazione, però non è migliorato. A questo punto avendo ancora altro da giocare sto un attimo alla finestra, per vedere se nuovi driver o una patch ulteriore fossero in grado di stabilizzare la situazione; anche perchè gli fps non sono bassi.
Ad ogni modo l'atmosfera, l'audio la regia sono per quanto ho visto ottimi come nel primo capitolo.

Confermo, e vedrai che andando avanti ti stupirà sempre di più. :)

Ho capito benissimo il problema che hai descritto, in dx9 mi pare ci sia lo stesso anche se in misura ridotta... penso sia il texture streaming a causare questi cali, specie all' aperto. E' un qualcosa che ci sarà sempre, magari con un' altra patch e driver nuovi il tutto si nota ancora meno, si vedrà.
Quel che posso dirti è che in game (non fare troppo affidamento al bench) le differenze di prestazioni tra dx9 e dx11 si sentono, ma con le prime dx il gioco è ottimizzato bene e si sente che "gira come dovrebbe", e ha pur sempre una grafica di alto livello... quindi se vuoi continuare a giocare sapendo che il gioco è ottimizzato, gioca con le dx9 e sarai soddisfatto (qualche calo ci sarà sempre, ma è dovuto al motore di gioco... in dx11 si sente che c'è un appesantimento di fronte ad una grafica che cambia poco, e il margine di miglioramento è notevole. Poi starà ai programmatori decidere se lavorare ad altre patch, o lasciarlo così... ).

Messi89
15-12-2011, 23:10
Confermo, e vedrai che andando avanti ti stupirà sempre di più. :)

Ho capito benissimo il problema che hai descritto, in dx9 mi pare ci sia lo stesso anche se in misura ridotta... penso sia il texture streaming a causare questi cali, specie all' aperto. E' un qualcosa che ci sarà sempre, magari con un' altra patch e driver nuovi il tutto si nota ancora meno, si vedrà.
Quel che posso dirti è che in game (non fare troppo affidamento al bench) le differenze di prestazioni tra dx9 e dx11 si sentono, ma con le prime dx il gioco è ottimizzato bene e si sente che "gira come dovrebbe", e ha pur sempre una grafica di alto livello... quindi se vuoi continuare a giocare sapendo che il gioco è ottimizzato, gioca con le dx9 e sarai soddisfatto (qualche calo ci sarà sempre, ma è dovuto al motore di gioco... in dx11 si sente che c'è un appesantimento di fronte ad una grafica che cambia poco, e il margine di miglioramento è notevole. Poi starà ai programmatori decidere se lavorare ad altre patch, o lasciarlo così... ).

vero

Issues
16-12-2011, 02:36
Mi sono rinchiodato..

sono nell'acciaieria alla ricerca del joker, arrivo al punto dove dopo vari giri sulle lastre di ghiaccio che creo mi ritrovo davanti ad una "vite gigante" collegata ad un interruttore. L'ho colpito più volte col batrang telecomandato ma non c'è verso di far smuovere qualcosa!

detto questo vado a letto che sto batman mi fa fare le ore piccole e rischio il licenziamento :D

:fagiano:

SchedaVideo
16-12-2011, 04:25

Apparte il fatto che fai prima a provare che a chiedere :D
Bè ovviamente scherzo, si scrive a volte anche per voler condividere i propri pensieri.....
Per risponderti, ti sconsiglio vivamente, se mai attiva qualche filtro o settaggio in piu, anche la risoluzione piu è alta meglio è si limita il difetto scalette x assenza AA... Se hai già attivato tutto e risoluzione al massimo, prova se vuoi, ma con la scheda video che hai in firma sconsiglio vivamente, a meno che si ha una seconda per far gestire la fisica!!!!!

il menne
16-12-2011, 07:31
Mi sono rinchiodato..

sono nell'acciaieria alla ricerca del joker, arrivo al punto dove dopo vari giri sulle lastre di ghiaccio che creo mi ritrovo davanti ad una "vite gigante" collegata ad un interruttore. L'ho colpito più volte col batrang telecomandato ma non c'è verso di far smuovere qualcosa!

detto questo vado a letto che sto batman mi fa fare le ore piccole e rischio il licenziamento :D

:fagiano:

Devi usare l'elettricità ....

;)

Issues
16-12-2011, 09:00
Apparte il fatto che fai prima a provare che a chiedere :D
Bè ovviamente scherzo, si scrive a volte anche per voler condividere i propri pensieri.....
Per risponderti, ti sconsiglio vivamente, se mai attiva qualche filtro o settaggio in piu, anche la risoluzione piu è alta meglio è si limita il difetto scalette x assenza AA... Se hai già attivato tutto e risoluzione al massimo, prova se vuoi, ma con la scheda video che hai in firma sconsiglio vivamente, a meno che si ha una seconda per far gestire la fisica!!!!!

Eh si ma dll'ufficio è difficile provare, quindi già che c'ero chiedevo un parere..
Comunque, non ricordo come ho settato il tutto, a parte la risoluzione a 1920 x 1080 comunque se non erro era tutto abbastanza altino. Abilitando Psyx ieri sera era tutto fluido, ma non ho controllato eventualmente se il framerate fosse sceso.. l'unica incertezzo l'ho avuta praticamente non in game ma quando nello scontro con Freeze ricevo le informazioni sulla sua tuta per poterlo sconfiggere sul batcomputer, lì per qualche secondo s'è bloccato a nero.
Magari poi posto come ho i settaggi.

Devi usare l'elettricità ....

;)

uhm... mi hai fatto veni in mente una cosa allora, stasera a casa provo, spero d'aver capito ghghgh

:D

il menne
16-12-2011, 09:00
Comunque devo dire che ( sono andato un poco avanti nel gioco sono al 19% totale ) il gioco è bellissimo, le atmosfere fantastiche e devo dire che con tutto attivo in dx11 e le textures su estremo, beh, è davvero bello.

Di più, una volta installata la patch, il gioco ha dei micro rallentamenti molto rari in game, non più vero e prorpio stuttering, e raggiungo fps anche elevati in certi punti oltre 60 fps e oltre e fps medi comunque vicini a 60... va meglio il gioco e nettamente, che il bench. :D

E mi aspetto ulteriori miglioramenti con altra patch e, specialmente dai driver nvidia per lo SLI.

Comunque grande gioco. :D

jaiss69
16-12-2011, 09:40
Ciao a tutti.
Ringrazio fin d'ora chi sarà cosi gentile da darmi una mano.
Con il sitema in firma ho settato tutto al massimo in DX11 ma il gioco è davvero ingiocabile.
Per favore mi direste come settare i parametri di modo da avere un giusto compromesso ( come setto il Pshyx e gli altri settaggi?).
Ho appena iniziato il gioco e mi risulta davvero ingiocabile con tutto al max in dx11...
E' davvero un mattone con la config in firma... A mio modesto parere la resa grafica non giustifica un tale dispendio di hardware... voi che ne pensate?
Come posso trovare un compromesso?Grazie

Giovi86
16-12-2011, 10:23
Comunque devo dire che ( sono andato un poco avanti nel gioco sono al 19% totale ) il gioco è bellissimo, le atmosfere fantastiche e devo dire che con tutto attivo in dx11 e le textures su estremo, beh, è davvero bello.

Di più, una volta installata la patch, il gioco ha dei micro rallentamenti molto rari in game, non più vero e prorpio stuttering, e raggiungo fps anche elevati in certi punti oltre 60 fps e oltre e fps medi comunque vicini a 60... va meglio il gioco e nettamente, che il bench. :D

E mi aspetto ulteriori miglioramenti con altra patch e, specialmente dai driver nvidia per lo SLI.

Comunque grande gioco. :D

Anche io ho una config simile alla tua e il gioco va bene pure a me in directx 11... a volte però mi crashava e ho delle texture lampeggianti (a volte capita anche che mi si riduce a icona il gioco e win 7 mi dice che dovrei abbassare le impostazioni grafiche del desktop perchè non ho risorse insufficienti.. cosa potrebbe essere?)..

Per curiosità tu che drivers usi? Io gli ultimi beta... stessa cosa anche io noto i tuoi microrallentamenti soprattutto la prima volta che ti giri intorno in una location nuova o in una parte della città appena raggiunta...

io inoltre ho notato (e fatto screenshot) che nei punti più critici, dove raggiunge anche 34-40 fps, questa cosa succede sia in drectx 11 sia in directx 9 con le stesse altre impostazioni..

Come te inoltre ribadisco... sto gioco è fantastico..

antosa
16-12-2011, 10:45
Ciao a tutti.
Ringrazio fin d'ora chi sarà cosi gentile da darmi una mano.
Con il sitema in firma ho settato tutto al massimo in DX11 ma il gioco è davvero ingiocabile.
Per favore mi direste come settare i parametri di modo da avere un giusto compromesso ( come setto il Pshyx e gli altri settaggi?).
Ho appena iniziato il gioco e mi risulta davvero ingiocabile con tutto al max in dx11...
E' davvero un mattone con la config in firma... A mio modesto parere la resa grafica non giustifica un tale dispendio di hardware... voi che ne pensate?
Come posso trovare un compromesso?Grazie

Scarica la patch e non devi abbassare nulla. Se invece hai un sistema a 32 bit per ora devi continuare a giocare in DX 9.

jaiss69
16-12-2011, 11:26
Scarica la patch e non devi abbassare nulla. Se invece hai un sistema a 32 bit per ora devi continuare a giocare in DX 9.

Ho un sistema a 64 Bit...
La patch comporta significativi miglioramenti e si combina a giocarlo al max con la config in firma?
Grazie

antosa
16-12-2011, 14:01
Ho un sistema a 64 Bit...
La patch comporta significativi miglioramenti e si combina a giocarlo al max con la config in firma?
Grazie

Si la patch elimina quei fastidiosissimi rallentamenti che si verificano giocando in DX 11, io con la mia configurazione in firma, che è inferiore alla tua, lo gioco con tutto al massimo compreso physX e si fa giocare bene.

McB
16-12-2011, 15:06
Ricordatevi di fare backup del save costantemente dato che questo gioco ogni tanto gli cancella. Mi è appena successo e non sapevo di questo problema. :muro:
Avevo finito la storia principale e avevo già affrontato un bel pò di sfide, uff

Beseitfia
16-12-2011, 16:04
ragazzi ho assemblato il pc di mio cugino che monta un phenom x2 955 black edition @ default e una gtx570 leggermente overcloccata...I giochi vanno bene in generale ma batman arkham city presenta uno stuttering abbastanza pronunciato anche in DX9..Il gioco è aggiornato all'ultima patch, vorrei magari se possibile una configurazione grafica in dx 9 che abbia una buona resa visiva ma soprattutto prestazioni ottimali a 1920x1080..Ci sono fattori che influenzano la cpu?? Visto che mi sembra come se il gioco sia cpu dipendente..grazie!

sickofitall
16-12-2011, 16:53
ragazzi ho assemblato il pc di mio cugino che monta un phenom x2 955 black edition @ default e una gtx570 leggermente overcloccata...I giochi vanno bene in generale ma batman arkham city presenta uno stuttering abbastanza pronunciato anche in DX9..Il gioco è aggiornato all'ultima patch, vorrei magari se possibile una configurazione grafica in dx 9 che abbia una buona resa visiva ma soprattutto prestazioni ottimali a 1920x1080..Ci sono fattori che influenzano la cpu?? Visto che mi sembra come se il gioco sia cpu dipendente..grazie!

Ti posso dire che tempo fa provai un 1100T, e più salivo in oc e più fps prendevo...

Quindi secondo me con queste schede video di fascia alta sei un pò limitato, lo stuttering l'ho notato pure io con l'accoppiata cpu 1100t-mobo 990fx e gtx 580, in confronto all'i5 760 che montavo in precedenza i frame erano più ballerini

sauron_x
16-12-2011, 17:33
Ciao raga, dove posso scaricare la patch che fixa il problema di stuttering del DX11?

Ho il gioco preso su steam, è gratuita la patch?

Murphy
16-12-2011, 17:50
Ciao raga, dove posso scaricare la patch che fixa il problema di stuttering del DX11?

Ho il gioco preso su steam, è gratuita la patch?

è gratis e steam la dovrebbe scaricare in auto.

sauron_x
16-12-2011, 18:03
Come faccio a vedere se steam me l'ha scaricata automaticamente?

Issues
16-12-2011, 18:20
Ragazzi invece per chi ce l'ha boxato (quindi games for windows) le varie patch ecc ecc le scarica da solo?

(io ho win7 64x per vedere se parte in dx9 o 11 che devo fa?)

sickofitall
16-12-2011, 18:24
Ragazzi invece per chi ce l'ha boxato (quindi games for windows) le varie patch ecc ecc le scarica da solo?

la tua vga non ha le dx11

Captain_mason
16-12-2011, 18:26

GFWL ti chiede in auto che ci sono degli aggiornamenti per il gioco ;)
Ma nessuno ha provato i nuovi beta? pare che dovrebbero migliorare il supporto agli effetti PhysX

foodlover
16-12-2011, 19:19
ciao a tutti! Ragazzi, ho bisogno di aiuto..probabilmente sono l'unico al mondo che ha sto problema, visto che girando in vari forum non ho trovato risposta..non riesco a riprendere quota durante la planata e potete immaginare quanto questo sia frustrante nel livello di ra's al ghul..praticamente sono fermo sulla prima piattaforma..utilizzo un gamepad e un emulatore pad Xbox360..che sia questo il problema? Eppure anche provando da tastiera comunque non prende quota..cosa sbaglio? Grazie a tutti, ciao :muro:

Issues
16-12-2011, 21:04
ciao a tutti! Ragazzi, ho bisogno di aiuto..probabilmente sono l'unico al mondo che ha sto problema, visto che girando in vari forum non ho trovato risposta..non riesco a riprendere quota durante la planata e potete immaginare quanto questo sia frustrante nel livello di ra's al ghul..praticamente sono fermo sulla prima piattaforma..utilizzo un gamepad e un emulatore pad Xbox360..che sia questo il problema? Eppure anche provando da tastiera comunque non prende quota..cosa sbaglio? Grazie a tutti, ciao :muro:

Non devi planare, devi andare in picchiata, poi rilasciando il tasto picchiata riprenderai quota..segui il "percorso" e pronto con l'arpione quando vedi un'altra piattaforma
;)