View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman: Arkham City
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
un'attivazione me la sono persa. pace.:O
alexxx19
26-11-2012, 19:44
ma ora si può giocare in dx11 o è ancora ingiocabile come leggevo nelle recensioni iniziali?
lo devo prendere con gli sconticini steam...
dx 9? :fagiano:
__miche__
26-11-2012, 20:09
non lo so, penso si deve avviare il tool di attivazione.
che si trova.....?
-EagleEye-
27-11-2012, 07:49
che si trova.....?
fra i files del programma, mai fatto
solo io ho trovato i boss-fight un po' più mosci rispetto al primo???
quelli di arkham asylum li ho trovati più vari.
BTinside
27-11-2012, 21:42
C'è un poblema di natura tecnica.....In certi momenti il frame rate viaggia intorno ai 60fps. In altri (come ad esempio dopo aver caricato una zona all'interno e poi essere riusciti all'esterno in città) il framerate scende a 35fps. Stiamo parlando delle stesse identiche zone nelle stesse identiche situazioni. Com'è possibile? A volte esco dal gioco, lo riavvio e misteriosamente torna tutto a 60fps. :mbe:
E' un SLI di 570. Qualcuno ha un vaga idea?
steve1950
27-11-2012, 21:58
Io ho comprato il dlc harley quinn ma del dlc non ce traccia nel menu,devo per caso continuare il gioco? perché io ho provato a vederlo nel menu iniziale ma del dlc non ce niente :(
C'è un poblema di natura tecnica.....In certi momenti il frame rate viaggia intorno ai 60fps. In altri (come ad esempio dopo aver caricato una zona all'interno e poi essere riusciti all'esterno in città) il framerate scende a 35fps. Stiamo parlando delle stesse identiche zone nelle stesse identiche situazioni. Com'è possibile? A volte esco dal gioco, lo riavvio e misteriosamente torna tutto a 60fps. :mbe:
E' un SLI di 570. Qualcuno ha un vaga idea?
giochi in dx11? se si è possibile
Io ho comprato il dlc harley quinn ma del dlc non ce traccia nel menu,devo per caso continuare il gioco? perché io ho provato a vederlo nel menu iniziale ma del dlc non ce niente :(
devi scaricarlo prima da gwfl.
BTinside
28-11-2012, 09:27
giochi in dx11? se si è possibil.
Si, pensi dipenda da questo?
Inizialmente credevo dipendesse dall' MSAA 4X. Ho cambiato in FXAA Alto e ho guadagnato 20fps. Ma in realtà il guadagno non era legato a questo ma semplicemente al fatto che avessi riavviato il gioco.
Fantomatico
28-11-2012, 09:33
Si, pensi dipenda da questo?
Inizialmente credevo dipendesse dall' MSAA 4X. Ho cambiato in FXAA Alto e ho guadagnato 20fps. Ma in realtà il guadagno non era legato a questo ma semplicemente al fatto che avessi riavviato il gioco.
Il gioco in dx11 non gira bene tanto quanto le dx9... potresti provare queste ultime e vedere se noti un framerate più stabile.
C'è anche da dire, però, che l'unreal engine 3 è caratterizzato da sempre dal texture streaming, quindi caricando le nuove aree della città man mano che ci si sposta è possibile che ci sia un calo momentaneo di fluidità...
@Chil8: Sì, anche secondo me i boss-fight del primo erano più accattivanti.
steve1950
28-11-2012, 11:22
giochi in dx11? se si è possibile
devi scaricarlo prima da gwfl.
Su steam mi spunta che possiedo il dlc ma nel menu non ce.Comunque posso scaricarlo dal gioco stesso o direttamente dal sito gwfl? Devo crearmi per forza un account microsoft,forse anche dal gioco stesso si puo fare,voi che dite?
-EagleEye-
28-11-2012, 11:40
Su steam mi spunta che possiedo il dlc ma nel menu non ce.Comunque posso scaricarlo dal gioco stesso o direttamente dal sito gwfl? Devo crearmi per forza un account microsoft,forse anche dal gioco stesso si puo fare,voi che dite?
i dlc si attivano in gfwl ingame, e si scaricano o da lì oppure avvii il client gfwl e li scarichi.
dlc di mappe e skin vengono scaricate da steam
Devi per forza installare il DLC tramite GFWL. Su Steam troverai la chiave da usare.
scusa, ma se ti procuri batman arkham city versione GOTY non è meglio? li c'è tutto compreso i dlc
Fantasma diablo 2
28-11-2012, 14:42
scusa, ma se ti procuri batman arkham city versione GOTY non è meglio? li c'è tutto compreso i dlc
inclusi nel senso che non devi comprarli a parte, ma devi comunque installarli\scaricarli se si ha una versione digitale...
inclusi nel senso che non devi comprarli a parte, ma devi comunque installarli\scaricarli se si ha una versione digitale...
con la verisione GOTY installi e gioco è fatto e non devi installare niente a parte, io l'ho installato e quando ha finito l'installazione c0era già tutto compreso i dlc
fraussantin
28-11-2012, 14:52
cioè significa che nei 17 giga che steam mi sta ancora scaricando , non sono compresi i dlc , e che dopo l'avvio devo ancora scaricare :muro:?
-EagleEye-
28-11-2012, 14:58
cioè significa che nei 17 giga che steam mi sta ancora scaricando , non sono compresi i dlc , e che dopo l'avvio devo ancora scaricare :muro:?
si, sono tutti piccoli (200mb a testa) tranne harley quinn's revenge che è 1,5GB
Fantasma diablo 2
28-11-2012, 15:00
con la verisione GOTY installi e gioco è fatto e non devi installare niente a parte, io l'ho installato e quando ha finito l'installazione c0era già tutto compreso i dlc
è originale?
BTinside
28-11-2012, 15:16
@Fantomatico
No é proprio una cosa che dura per tutto il gioco. Anche perché nella versione pc non noto il classico problema del texture streaming a differenza della versione console.
fraussantin
28-11-2012, 15:49
si, sono tutti piccoli (200mb a testa) tranne harley quinn's revenge che è 1,5GB
ma mi consigli di aspettare a giocare o posso iniziare?
ho una adsl del piffero che va a 640 di notte!!
è originale?
il mio no, ma c'è anche la versione originale
Fantomatico
28-11-2012, 16:41
@Fantomatico
No é proprio una cosa che dura per tutto il gioco. Anche perché nella versione pc non noto il classico problema del texture streaming a differenza della versione console.
Sì, dura appunto in tutto il gioco perchè fa uno streaming delle texture di ciascuna area del gioco...entri in un luogo chiuso? Magari non noti il problema, perchè la zona è più veloce da renderizzare, tutto qui... quando invece esci all' aperto, voli da un quartiere all' altro, le texture vengono caricate al momento e quindi c'è un calo di fps... e questo capito lungo tutto il gioco. Se poi ho capito male, allora non so. E' un qualcosa che c'è sia su console che su pc, notabile o meno, solo che su PC in alcune versioni si può pure modificare il file .ini e far in modo che il texture streaming stia su "off", in modo che venga tutto caricato dalla ram a priori, ma questo comporta una instabilità maggiore, e un uso maggiore di risorse ram.
-EagleEye-
28-11-2012, 16:56
ma mi consigli di aspettare a giocare o posso iniziare?
ho una adsl del piffero che va a 640 di notte!!
sisi puoi giocare senza alcun problema ovviamente i contenuti dei dlc non saranno disponibili ma non riguardano la campagna :)
Fantasma diablo 2
28-11-2012, 18:15
:mbe:
1) In questo forum si parla solo di giochi originali
2) Non è che ti poteva venira il dubbio che la tua versione ha tutti i dlc già installati proprio perchè è pirata? :doh:
in steam, la Goty di batman è proprio un altro gioco (che affiancherebbe una copia "liscia"!)... e col tasto dx sul nome non mostra infatti i DLC installati... quindi presumo che sia un grosso pacchettone all-in-one con già tutto attivo...
:mbe:
1) In questo forum si parla solo di giochi originali
2) Non è che ti poteva venira il dubbio che la tua versione ha tutti i dlc già installati proprio perchè è pirata? :doh:
1) non lo sapevo scusate
2) no, guarda le caratteristiche dell'originale:
"Direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook apprendiamo che nella Game of The year Edition di Batman Arkham City, comprenderà l'attesissimo DLC dedicato ad Harley Quinn."
http://www.games.it/microsoft/xbox360/news/batman-arkham-city-game-of-the-year-edition.html
steve1950
28-11-2012, 20:16
i dlc si attivano in gfwl ingame, e si scaricano o da lì oppure avvii il client gfwl e li scarichi.
dlc di mappe e skin vengono scaricate da steam
Fatto come avete detto,scaricato da gfwl ed installato adesso spunta nel menu iniziale il dlc di batman,soltanto che non ho piu i vecchi salvataggi :cry: devo ricominciare tutto daccapo o ce un modo per recuperare i vecchi save? :(
BTinside
28-11-2012, 21:11
Sì, dura appunto in tutto il gioco perchè fa uno streaming delle texture di ciascuna area del gioco...entri in un luogo chiuso? Magari non noti il problema, perchè la zona è più veloce da renderizzare, tutto qui... quando invece esci all' aperto, voli da un quartiere all' altro, le texture vengono caricate al momento e quindi c'è un calo di fps... e questo capito lungo tutto il gioco. Se poi ho capito male, allora non so. E' un qualcosa che c'è sia su console che su pc, notabile o meno, solo che su PC in alcune versioni si può pure modificare il file .ini e far in modo che il texture streaming stia su "off", in modo che venga tutto caricato dalla ram a priori, ma questo comporta una instabilità maggiore, e un uso maggiore di risorse ram.
No. Avvio il gioco, carico il salvataggio, sono con Batman sul tetto di un edificio, all'aria aperta, mi muovo lungo tutto il perimetro e poi scendo in picchiata contro dei nemici. 60 fps, al secondo. Metto il gioco in pausa ed esco nel menù principale del gioco (quello che si ha difronte dopo aver lanciato l'exe). Ricarico lo stesso salvataggio, mi ritrovo nello stesso identico punto, a fare le stesse identiche cose. 35fps al secondo. Mi allontano da quella zona, torno indietro, aspetto un pò per capire se si stratta di caricamenti e streaming vari. Niente, ormai rimane a 35 fps per tutta la partita e per tutte le aree all'aperto. Chiudo il gioco, riavvio, mi ritrovo a viaggiare di nuovo a 60fps per tutte le aree all'aperto nel gioco. :mbe:
Ziosilvio
29-11-2012, 06:45
Su questo forum non si parla di software pirata.
non lo sapevo scusate
Male, perché è scritto chiaro e tondo nel regolamento che, iscrivendoti a questo forum, ti sei impegnato a rispettare.
Sette giorni di ripasso.
fraussantin
29-11-2012, 07:23
No. Avvio il gioco, carico il salvataggio, sono con Batman sul tetto di un edificio, all'aria aperta, mi muovo lungo tutto il perimetro e poi scendo in picchiata contro dei nemici. 60 fps, al secondo. Metto il gioco in pausa ed esco nel menù principale del gioco (quello che si ha difronte dopo aver lanciato l'exe). Ricarico lo stesso salvataggio, mi ritrovo nello stesso identico punto, a fare le stesse identiche cose. 35fps al secondo. Mi allontano da quella zona, torno indietro, aspetto un pò per capire se si stratta di caricamenti e streaming vari. Niente, ormai rimane a 35 fps per tutta la partita e per tutte le aree all'aperto. Chiudo il gioco, riavvio, mi ritrovo a viaggiare di nuovo a 60fps per tutte le aree all'aperto nel gioco. :mbe:
ignotantemente parlando( petche non ho finito di scaricare il gioco da steam)
non è che ti si satura la vram e ti va ad adoprare la condivisa?
BTinside
29-11-2012, 09:26
Non credo, altrimenti dovrebbe rimanere un fenomeno costante. Eppure potrei controllare con msi afterburner. Una cosa che noto é che spesso le due vga operano al 50% invece che al 100.
UnicoPCMaster
30-11-2012, 21:11
Comunque ho avviato/attivato Batman Arkham City Goty versione Steam per la prima volta, è comparso questo messaggio:
You can activate this serial number on 4 more PCs.
For further information please click on License Details.
E' normale?
Comunque graficamente le finestre di attivazione sono diverse da quelle di Asylum.
-EagleEye-
30-11-2012, 21:13
Comunque ho avviato/attivato Batman Arkham City Goty versione Steam per la prima volta, è comparso questo messaggio:
You can activate this serial number on 4 more PCs.
For further information please click on License Details.
E' normale?
Comunque graficamente le finestre di attivazione sono diverse da quelle di Asylum.
si è normale, puoi usarlo in un totale di 5 pc diversi contemporaneamente
fraussantin
30-11-2012, 23:05
ho installato il gioco , (goty steam) ma i dlc come si vedono installati ?
l'unico che vedo attivo è quello della tipa harley che mi dice di non giocarlo perche spoilera la trama ( ovvio).
ma gli altri robin ecc ecc?
-EagleEye-
30-11-2012, 23:08
ho installato il gioco , (goty steam) ma i dlc come si vedono installati ?
l'unico che vedo attivo è quello della tipa harley che mi dice di non giocarlo perche spoilera la trama ( ovvio).
ma gli altri robin ecc ecc?
devi asdare nelle sfide enigmista: icona del punto interrogativo, la seconda da sinistra
UnicoPCMaster
01-12-2012, 07:02
Ieri ho erroneamente avviato il dlc di harvey quin, come faccio ad azzerare i salvataggi relativi a quel dlc?
fraussantin
01-12-2012, 08:03
devi asdare nelle sfide enigmista: icona del punto interrogativo, la seconda da sinistra
visto .
ma non ci ha capito un grand che.
i dlc che sarebbeto i costumi?
quindi l'unica missione sarebbe harley?
UnicoPCMaster
01-12-2012, 08:18
Mi pare che i costumi si sblocchino finito la prima volta il gioco, giusto? :confused:
-EagleEye-
01-12-2012, 10:04
Ieri ho erroneamente avviato il dlc di harvey quin, come faccio ad azzerare i salvataggi relativi a quel dlc?
:nonsifa:
spero hai chiuso con alt+f4 e non ti sia bruciato il finale del gioco.
non si può, appena finito il dlc puoi ricominciarlo (salvando i progressi)
visto .
ma non ci ha capito un grand che.
i dlc che sarebbeto i costumi?
quindi l'unica missione sarebbe harley?
Harley Quinn's Revenge aggiunge contenuti in singolo (trama, missione, e nuovo personaggio).
gli altri aggiungono 2 personaggi alle sfide e nuove mappe/costumi
Mi pare che i costumi si sblocchino finito la prima volta il gioco, giusto? :confused:
no, li hai subito
UnicoPCMaster
01-12-2012, 11:45
:nonsifa:
spero hai chiuso con alt+f4 e non ti sia bruciato il finale del gioco.
non si può, appena finito il dlc puoi ricominciarlo (salvando i progressi)Non è quello il problema, il gioco l'ho già giocato e finito ed ora lo sto rigiocando sul mio per gli achievement, ecc.... soltanto che volevo vedere se cliccando su harley c'era qualche opzione modificabile, ecc... ma è partito subito il video, l'ho saltato ma ora parto già dal primo checkpoint, vorrei azzerarlo in modo da avere la partita di harley con avvio "pulito" quando sarà il momento, niente di che.
Harley Quinn's Revenge aggiunge contenuti in singolo (trama, missione, e nuovo personaggio).
gli altri aggiungono 2 personaggi alle sfide e nuove mappe/costumiTecnicametne c'è anche quello di Catwoman che è come quello di Harley Quinn. :D
I personaggi giocabili nelle sfide sono quattro, giusto?
no, li hai subitoBoh, nella storia principale non me li da ancora , mentre nelle sfide si, ricordo bene però che era possibile anche nella trama principale c'erano, forrse finendo il gioco si sbloccava la possibilità di utilizzarli anche li oltre che nella modalità più? Boh
-EagleEye-
01-12-2012, 11:55
Non è quello il problema, il gioco l'ho già giocato e finito ed ora lo sto rigiocando sul mio per gli achievement, ecc.... soltanto che volevo vedere se cliccando su harley c'era qualche opzione modificabile, ecc... ma è partito subito il video, l'ho saltato ma ora parto già dal primo checkpoint, vorrei azzerarlo in modo da avere la partita di harley con avvio "pulito" quando sarà il momento, niente di che.
ok, no una volta avviato non si può resettare
Tecnicametne c'è anche quello di Catwoman che è come quello di Harley Quinn. :D
il dlc di catwoman è incluso in tutte le versioni pc
I personaggi giocabili nelle sfide sono quattro, giusto?
con la goty si, io non ho comprato robin :(
Boh, nella storia principale non me li da ancora , mentre nelle sfide si, ricordo bene però che era possibile anche nella trama principale c'erano, forrse finendo il gioco si sbloccava la possibilità di utilizzarli anche li oltre che nella modalità più? Boh
si nella storia puoi usarle dopo averla completata una volta, nelle sfide sono già disponibili
fraussantin
01-12-2012, 12:28
Non è quello il problema, il gioco l'ho già giocato e finito ed ora lo sto rigiocando sul mio per gli achievement, ecc.... soltanto che volevo vedere se cliccando su harley c'era qualche opzione modificabile, ecc... ma è partito subito il video, l'ho saltato ma ora parto già dal primo checkpoint, vorrei azzerarlo in modo da avere la partita di harley con avvio "pulito" quando sarà il momento, niente di che.
prova , ( dovrebe funzionare)
a creare un nuovo salvataggio da affiancare al tuo , e con quello inizia il dlc.
ti guardi quello che vuoi vedere , e quando arrivi al checkpoint , chiudi e riparti col tuo.
fraussantin
01-12-2012, 14:05
scusate , ma è normale che a livello medio , sia arrivato gia dopo l'avvelenamento di batman da parte di joker e non sia ancora morto una volta?
io in genere non gioco mai a difficile perche non mi volgio stressare troppo ,ma così mi par etroppo facile.
con l'andare avanti diventa difficile o mi consigliate di reiniziare a un livello piu alto?
-EagleEye-
01-12-2012, 14:10
scusate , ma è normale che a livello medio , sia arrivato gia dopo l'avvelenamento di batman da parte di joker e non sia ancora morto una volta?
io in genere non gioco mai a difficile perche non mi volgio stressare troppo ,ma così mi par etroppo facile.
con l'andare avanti diventa difficile o mi consigliate di reiniziare a un livello piu alto?
ovviamente poi diventa un pò più impegnativo ma non eccessivamente.
ti sconsiglio di iniziarlo per continuare la storia ;)
tranne un paio di punti ricordo che non era stato un gioco impegnativo.
BTinside
03-12-2012, 16:11
Girovagando sui tetti mi sono trovato di fronte uno strano personaggio chr mi osservava vestitio da ezio di assassin's creed. Per un attimo ero interdetto e confuso con batman immobile difronte colui che per me in quel momento sembrava ezio. Assurdo :D
Fantasma diablo 2
03-12-2012, 16:23
Girovagando sui tetti mi sono trovato di fronte uno strano personaggio chr mi osservava vestitio da ezio di assassin's creed. Per un attimo ero interdetto e confuso con batman immobile difronte colui che per me in quel momento sembrava ezio. Assurdo :D
a me non ricorda per nulla ezio di assassin creed (cappuccio a parte):
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20111106085121/arkhamcity/images/c/c4/ArkhamCityProfileImageAzrael.jpg
BTinside
03-12-2012, 16:49
Si beh é chiaro, fai conto che mi riferivo al primo impatto, da lontano, al buio. La sagoma mi ricordava il tipico personaggio ubisoft. :p
la missione dell'osservatore la si può fare anche dopo aver finito la trama principale??? no perché avevo sbloccato solo il primo simbolo ed adesso non lo trovo più. ho anche controllato su internet le varie locazioni ma boh è scomparso :D
Si, si puó fare anche dopo - i simboli ci sono, basta cercarli :)
ok grazie!
sfoggerò la mia innata abilità da detective :asd:
Animatronio
06-12-2012, 13:02
se non ricordo male tutte le missioni secondarie possono essere terminate dopo aver finito la trama principale :)
-EagleEye-
06-12-2012, 13:41
se non ricordo male tutte le missioni secondarie possono essere terminate dopo aver finito la trama principale :)
si confermo
ciao, sapete come si fa per a planare, agganciarsi ad un appiglio col rampino e continuare la planata? io quando mi attacco col rampino poi mi ci fermo sopra! non riesco a continuare la planata, è una ailità che va sbloccata o sono io che non so fare?
ciao, sapete come si fa per a planare, agganciarsi ad un appiglio col rampino e continuare la planata? io quando mi attacco col rampino poi mi ci fermo sopra! non riesco a continuare la planata, è una ailità che va sbloccata o sono io che non so fare?
Serve un certo potenziamento del rampino
UnicoPCMaster
06-12-2012, 19:08
Qualcuno mi sa dire come si faceva il ko da lancia-cavo? Non mi ricordo, server per la sfida fisica (non quella da fare tre volta ma l'altra, "quanto ti avvicini ad un ignaro nemico ecc...").
Qualcuno mi sa dire come si faceva il ko da lancia-cavo? Non mi ricordo, server per la sfida fisica (non quella da fare tre volta ma l'altra, "quanto ti avvicini ad un ignaro nemico ecc...").
Se non sbaglio devi usare il rampino potenziato su di un appiglio vicino al quale vi é un avversario. Batman gli salta addosso con la rincorsa del rampino e lo mette KO.
Serve un certo potenziamento del rampino
ok, e come si acquisisce questo potenziamento?
UnicoPCMaster
06-12-2012, 20:30
Se non sbaglio devi usare il rampino potenziato su di un appiglio vicino al quale vi é un avversario. Batman gli salta addosso con la rincorsa del rampino e lo mette KO.
Non credo, quello è il ko potenziamento rampino mentre quello che serve a me necessità l'uso del lanciacav :)
Non credo, quello è il ko potenziamento rampino mentre quello che serve a me necessità l'uso del lanciacav :)
Ahhhhh ok sto facendo confusione con i nomi della versione inglese.
Per quello immagino devi buttare di sotto qualcuno prendendolo alle spalle con il lanciacavo...?
selezioni il lancia-cavo, quando lo usi contro un nemico, ti apparirà la scritta "mettere ko nemico" e il tasto da spingere, basta che leggi, mi sembra che è il tasto per contrattaccare, stai facendo le sfide dell'enignimista?
UnicoPCMaster
06-12-2012, 20:37
selezioni il lancia-cavo, quando lo usi contro un nemico, ti apparirà la scritta "mettere ko nemico" e il tasto da spingere, basta che leggi, mi sembra che è il tasto per contrattaccare, Ah, ecco, ci sono riuscito. Grazie.
stai facendo le sfide dell'enignimista?Non più, le ho finite. :D
Se non ricordo male lo si sblocca semplicemente andando avanti nella story line..
UnicoPCMaster
06-12-2012, 21:16
Missioni secondaria della realtà virtuale, non ricordo il nome esatto.
Ah gia' ... comunque e' "realta' aumentata "
]Ah, ecco, ci sono riuscito. Grazie.
figurati
Missioni secondaria della realtà virtuale, non ricordo il nome esatto.
è quello dove si fa l'addestramento di volo?
UnicoPCMaster
07-12-2012, 09:17
Ah gia' ... comunque e' "realta' aumentata "Si, intendevo questa.è quello dove si fa l'addestramento di volo?Esatto, superando tre prove ottiene il potenziamento rampino
La sfida "rissa al luna-park" sarebbe quella introdotta con il DLC Joker Challenge o qualcosa del genere, giusto?
La sfida "rissa al luna-park" sarebbe quella introdotta con il DLC Joker Challenge o qualcosa del genere, giusto?
ahahhaha, di risse c'è ne sono un casino in quel gioco, non puoi fornire ulteriori dettagli?
UnicoPCMaster
08-12-2012, 07:30
ahahhaha, di risse c'è ne sono un casino in quel gioco, non puoi fornire ulteriori dettagli?Il titolo della sfida è "rissa al luna-park" non so altro perché ancora la devo avviare, ero solo curioso di sapere se era quella del dlc joker, giusto per sapere che era disponibile e che non dovessi mettermi ad abilitarlo da qualche parte. :D
Edit: Comunque non è quella, le mappe dei dlc ho scoperto che sono una sezione separata. :D
-EagleEye-
08-12-2012, 11:45
Il titolo della sfida è "rissa al luna-park" non so altro perché ancora la devo avviare, ero solo curioso di sapere se era quella del dlc joker, giusto per sapere che era disponibile e che non dovessi mettermi ad abilitarlo da qualche parte. :D
Edit: Comunque non è quella, le mappe dei dlc ho scoperto che sono una sezione separata. :D
quella mappa fa parte del dlc challenge maps, non c'entra con il dlc harley Quinn ma è ispirata al gioco originale.
comprando la goty ediction c'è già anche la patch per il problema delle dx11 o bisogna saricarla a parte? Insomma è già pachato
grazie
-EagleEye-
09-12-2012, 17:15
comprando la goty ediction c'è già anche la patch per il problema delle dx11 o bisogna saricarla a parte? Insomma è già pachato
grazie
no, entrambe le versioni hanno dei cali di FPS in dx11, problema risolvibile giocando in DX9 senza perdere nulla in termini di grafica ;)
fraussantin
09-12-2012, 20:19
ho battuto joker adesso e devo dire che è bellissimo sia vome trama che come combact sist.
la storia a mia sorpresa continua e mi inriga molto.
belli anche i ? da raccogliere alcuni non ci riesco ancora. ma mi sa ch non li prendero mai tutti peche in genere mi stufo presto di raccogliere "tesori/bandierine/ valigette" nei giochi.
ho battuto joker adesso e devo dire che è bellissimo sia vome trama che come combact sist.
Ed ecco un'altro cliente soddisfatto!
-EagleEye-
10-12-2012, 11:03
capolavoro :sofico:
belli anche i ? da raccogliere alcuni non ci riesco ancora. ma mi sa ch non li prendero mai tutti peche in genere mi stufo presto di raccogliere "tesori/bandierine/ valigette" nei giochi.
sono tutti diversi, inoltre la differenza con gli altri giochi è che se interroghi alcuni criminali ti mostrano sulla mappa dove si trovano i trofei e per prenderli ogni volta ti devi ingegnare perchè non ce ne sono molti di uguali.
inoltre prendendoli sblocchi le posizioni degli ostaggi dell'enigmista necessari per completare la sua missione secondaria.
ne vale la pena ;)
Salve ragazzi,
chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare soluzione a questo mio problema:
Io ho batman arkham city originale acquistato in scatola. Ci giocai l'anno scorso e lo terminai senza problemi... All'epoca avevo la ati radeon Hd4870. Ora ho una gtx 670 e volevo giocarci in dx11. Nel momento in cui lancio il gioco con le dx11, purtroppo non ho un esperienza fluida e come ho letto nella prima pagina di questo thread c'è un problema che è stato risolto con una patch. Ora il mio gioco non si aggiorna... Non ho la versione steam ma ripeto ho l'originale in scatola... In games for windows l'aggiornamento non c'è... Come faccio ad aggiornare il gioco per poterci giocare bene in dx11?
grazie
Animatronio
11-12-2012, 10:44
ti conviene tenerlo in dx9, le dx11 hanno dato e continuano a dare un sacco di problemi
e graficamente alla fine non ti perdi chissà che, anzi...
ti conviene tenerlo in dx9, le dx11 hanno dato e continuano a dare un sacco di problemi
e graficamente alla fine non ti perdi chissà che, anzi...
quoto! di tentacoli e sacchetti della spazzatura tassellati se ne può fare volentieri a meno.
antonioslash
13-12-2012, 21:14
no, entrambe le versioni hanno dei cali di FPS in dx11, problema risolvibile giocando in DX9 senza perdere nulla in termini di grafica ;)
ho comprato la goty e a quanto vedo in dx11 da ancora problemi!
ma non erano compresi gli aggiornamenti che risolvevano il problema scusate?
mah
paolob79
13-12-2012, 21:35
ho comprato la goty e a quanto vedo in dx11 da ancora problemi!
ma non erano compresi gli aggiornamenti che risolvevano il problema scusate?
mah
Mai sentito che avessero risolto i problemi in dx11 onestamente..
Sent from my iPad
capolavoro :sofico:
sono tutti diversi, inoltre la differenza con gli altri giochi è che se interroghi alcuni criminali ti mostrano sulla mappa dove si trovano i trofei e per prenderli ogni volta ti devi ingegnare perchè non ce ne sono molti di uguali.
inoltre prendendoli sblocchi le posizioni degli ostaggi dell'enigmista necessari per completare la sua missione secondaria.
ne vale la pena ;)
non credo serva mettere questa domanda per chi l' ha finito tutto sotto spoiler, ma non si sa mai:
se hai finito la storia principale, e ti manca un gadget più alcuni trofei e storie secondarie, continua la storia con la gatta. ma dopo, puoi finirla con il pipistrello o tocca riiniziare una partita? Io l' ho fatto (a livello +) e pensavo peggio, ma se posso continuare magari continuo per sbloccare tutto
edit: scusate, era scritto nella pagina precedente
Mai sentito che avessero risolto i problemi in dx11 onestamente..
Sent from my iPad
In effetti quando setto le dx11 c'è qualcosa che non va.
Devo dire però che è giocabile solo che non vedo perchè devo giocarlo a 30/40fps quando in dx 10 in qualità estrema e Physix alto va a 60fps quasi sempre.
Poi verificherò meglio quando lo comincerò e andrò avanti.
-EagleEye-
14-12-2012, 08:46
In effetti quando setto le dx11 c'è qualcosa che non va.
Devo dire però che è giocabile solo che non vedo perchè devo giocarlo a 30/40fps quando in dx 9 in qualità estrema e Physix alto va a 60fps quasi sempre.
Poi verificherò meglio quando lo comincerò e andrò avanti.
fixed ;)
cmq assolutamente si, DX9 is the way e di grafica non si perde nulla
Comprato e appena cominciato avendo giocato arkam asylum lo trovo ancora più bello come ambientazione! :D
l'unica stupidata è che alla fine dell'installazione chiede la connessione ad internet x l'attivazione ma poi serve sempre il cd per farlo partire un controsenso secondo me o l'uno o l'altro... però niente di che
-EagleEye-
14-12-2012, 11:20
Comprato e appena cominciato avendo giocato arkam asylum lo trovo ancora più bello come ambientazione! :D
l'unica stupidata è che alla fine dell'installazione chiede la connessione ad internet x l'attivazione ma poi serve sempre il cd per farlo partire un controsenso secondo me o l'uno o l'altro... però niente di che
io non ho la retail, l'attivazione iniziale è necessaria ma mi sembra strano che necessiti del disco. hai provato senza?
BTinside
15-12-2012, 11:31
Help!
Sulla mappa ho la missione secondaria di salvare l'ostaggio dell'enigmista, segnalata da un punto interrogativo. Ma quando mi reco li mi trovo ai piedi di un palazzo e nom c'é alcun ostaggio. Attivando l'analisi ambientale appare il punto interrogativo verde dell'enigmista ma non vi é traccia di questo ostaggio. Cosa devo fare?
-EagleEye-
15-12-2012, 11:35
Help!
Sulla mappa ho la missione secondaria di salvare l'ostaggio dell'enigmista, segnalata da un punto interrogativo. Ma quando mi reco li mi trovo ai piedi di un palazzo e nom c'é alcun ostaggio. Attivando l'analisi ambientale appare il punto interrogativo verde dell'enigmista ma non vi é traccia di questo ostaggio. Cosa devo fare?
si avevo lo stesso dubbio.
avvicinati e premi spazio (credo era spazio)
UnicoPCMaster
15-12-2012, 12:10
Help!
avvicinati e premi spazio (credo era spazio)Si è così, al punto indicato c'è un edificio e qualche parte su di esso c'è un muro con un punto interrogativo verde, avvicinati e premi spazio.
Comunque avrei un paio di domande:
- La combo arma e distruggi è solo per Batman o anche per gli altri personaggi? Perché sono sicurissimo di averla fatta almeno una volta nella campagna di Catwoman per disarmare un fucile ma ora ci sto provando e non sembra funzionare. :D
- Le sfide, campagne, ecc... aggiunte con i dlc (mi pare dlc challenge pack) sono legate a qualche achievement?
-EagleEye-
15-12-2012, 12:20
- Le sfide, campagne, ecc... aggiunte con i dlc (mi pare dlc challenge pack) sono legate a qualche achievement?
si, ogni personaggio ha l'achiev di prendere tutte le medaglie
BTinside
15-12-2012, 14:34
avvicinati e premi spazio (credo era spazio)
Si è così, al punto indicato c'è un edificio e qualche parte su di esso c'è un muro con un punto interrogativo verde, avvicinati e premi spazio.
Grazie.
UnicoPCMaster
16-12-2012, 19:08
Si blocca in continuazione (di solito appena completata una sfida), capita anche a voi?
-EagleEye-
16-12-2012, 19:28
Si blocca in continuazione (di solito appena completata una sfida), capita anche a voi?
no :confused:
(ho la versione steam non goty)
io non ho la retail, l'attivazione iniziale è necessaria ma mi sembra strano che necessiti del disco. hai provato senza?
ho provato a lanciare il gioco dall'exe e dal launcher ma mi chiede sempre il chek-disk... spero di non essere l'unico che ha la versioone scatolata e deve ogni volta inserire il cd :fagiano:
fraussantin
16-12-2012, 22:20
se per blocchi intendi pause di tre secondi quando sta per accadere qualcosa o cambi location si .
ma me lo fa in diversi game ( sleeping dogs ... gta .... saint row)
credo sia il disco che carica o il processore che calcola la citta.
-EagleEye-
17-12-2012, 08:42
si questo anche a me, è normale.
ma non penso che si riferisse a questi piccoli scatti, le sfide dell'enigmista sono raggiungibili dal menù quindi non carica la città :boh:
UnicoPCMaster
17-12-2012, 08:51
se per blocchi intendi pause di tre secondi quando sta per accadere qualcosa o cambi location si .
ma me lo fa in diversi game ( sleeping dogs ... gta .... saint row)
No intendo bloccato, con il messaggio di errore Batman Arkham City ha smesso di funzionare e devo riavviare il gioco.
Restless
17-12-2012, 11:36
Io ragazzi non riesco a venirne a capo, devo dire bel gioco, ma chi ha ideato il sistema dei controlli deve essere The Joker, un pazzo scatenato, ci sono 180 combinazioni di tasti per fare 85 azioni diverse, non ha il minimo senso.
cmq sono bloccato esattamente su questo punto:
http://www.youtube.com/watch?v=aSuc5OzWtqQ#t=26m05s
Sto giocando con tastiera e mouse, non col pad.
Lancio la carica elettrica sul motore della serranda, ma non riesco ad alzare la saracinesca, come si fa? Quali sono i tasti o la combinazione di tasti per alzarla? il motore si accende ma la saracinesca rimane chiusa.
UnicoPCMaster
17-12-2012, 11:52
Io ragazzi non riesco a venirne a capo, devo dire bel gioco, ma chi ha ideato il sistema dei controlli deve essere The Joker, un pazzo scatenato, ci sono 180 combinazioni di tasti per fare 85 azioni diverse, non ha il minimo senso.
cmq sono bloccato esattamente su questo punto:
http://www.youtube.com/watch?v=aSuc5OzWtqQ#t=26m05s
Sto giocando con tastiera e mouse, non col pad.
Lancio la carica elettrica sul motore della serranda, ma non riesco ad alzare la saracinesca, come si fa? Quali sono i tasti per alzarla, non riesco a venirne a capo. Il motore si accende ma la saracinesca rimane chiusa.
La questione è semplice, non devi usare il comando rapido della carica elettrica (cioé doppio click sul tasto 4) ma puntare ed utilizzare il tasto sinistro del mouse o la rotellina del mouse, in pratica per molti congegni elettrici ci sono due funzioni/comandi attivabili (ad esempio solleva/abbassa gru, attira/allontana oggetto, ecc...), e sono associati ad uno dei due tasti, nel tuo caso dovrebbe essere abbassa saracinesca associato al tasto mouse1 e solleva saracinesca associato al tasto rotella del mouse.
Il tasto rapido ti conviene usarlo solo in combattimento.
Restless
17-12-2012, 12:00
Il mio mouse ha sì la rotella e il tasto centrale, ma non i giochi non lo riconoscono come terzo tasto, ma come primo tasto. Questo per una questione di drivers incompatibili con certi sistemi operativi. Quindi finora ho semplicemente usato un altro tasto al posto del tasto centrale. Ma questo significa che non mi è possibile aprire quella saracinesca col mio mouse? Questo è incredibile! :D
UnicoPCMaster
17-12-2012, 13:14
Il mio mouse ha sì la rotella e il tasto centrale, ma non i giochi non lo riconoscono come terzo tasto, ma come primo tasto. Questo per una questione di drivers incompatibili con certi sistemi operativi. Quindi finora ho semplicemente usato un altro tasto al posto del tasto centrale. Ma questo significa che non mi è possibile aprire quella saracinesca col mio mouse? Questo è incredibile! :D
Basta cambiare le impostazioni dei tasti, cosa usi al posto del tasto rotella? L'impostazione associata dovrebbe chiamarsi "funzione secondaria gadget/mantello stordente" nel menù comandi.
--------------------
Per Batman AA e AC sono stati anche pubblicati dei fumetti dedicati come prequel/sequel dei due giochi, sapete sono reperibili anche in italiano?
Per caso c'è una versione pdf del manuale in italiano?
Restless
17-12-2012, 13:35
Basta cambiare le impostazioni dei tasti, cosa usi al posto del tasto rotella? L'impostazione associata dovrebbe chiamarsi "funzione secondaria gadget/mantello stordente" nel menù comandi.
E' quello che ho fatto, anche usando il tasto alternativo (anzi, i 2 tasti alternativi al tasto centrale, perche' ne servono ben 2!) non succede assolutamente nulla, la saracinesca non si apre. In pratica premo il tasto destro del mouse, lancio la scarica elettrica col tasto sx, si mette in modo il meccanismo, poi premo il tasto q o il tasto alt (che ho impostato come alternativi al tasto centrale) ma non succede nulla. Ho anche provato a muovere i tasti direzionali, le freccette e altri, ma niente.
Animatronio
17-12-2012, 13:38
metti l'azione secondaria sul tasto sx del mouse, apri la saracinesca, superala e poi rimetti i tasti come erano prima :D
UnicoPCMaster
17-12-2012, 13:41
E' quello che ho fatto, anche usando il tasto alternativo (anzi, i 2 tasti alternativi al tasto centrale, perche' ne servono ben 2!) non succede assolutamente nulla, la saracinesca non si apre. In pratica premo il tasto destro del mouse, lancio la scarica elettrica col tasto sx, si mette in modo il meccanismo, poi premo il tasto q o il tasto alt (che ho impostato come alternativi al tasto centrale) ma non succede nulla. Ho anche provato a muovere i tasti direzionali, le freccette e altri, ma niente.
Non è che modificando modificando i comandi hai casualmente rimosso il tasto associato alla funzione?
La situazione deve essere questa:
http://i.imgur.com/BYyBh.png
ma al posto di "pulsante centrale del mouse" deve esserci un altro tasto visto che quello predefinito (la rotella) non la puoi usare.
Restless
17-12-2012, 14:34
Esatto, ho impostato i due tasti secondari Q e Alt, ma usandoli non succede nulla.
Provero' anche a impostare per quella funzione il tasto sx del mouse al posto di quello centrale e vedo cosa succede.
alexbilly
17-12-2012, 14:39
Un bel pad x360 e risolvi.
UnicoPCMaster
17-12-2012, 15:32
Esatto, ho impostato i due tasti secondari Q e Alt, ma usandoli non succede nulla.
Provero' anche a impostare per quella funzione il tasto sx del mouse al posto di quello centrale e vedo cosa succede.Devi associare il tasto unico per entrambe le funzioni, altrimenti c'è il rischio che qualcosa non funzioni, anche a me è capitata una cosa del genere, in pratica non potevo fare il ko a terra perché avevo deciso di separare il contrattacco dalla funzione gadget. Nel tuo caso basta ad esempio associare il tasto Q a sinistra e Alt ad una delle due funzioni a destra o viceversa (se invece che utilizzare il gadget con l'Alt), dal punto di vista pratico non ti cambia nulla se non che con Q riesci ad utilizzare quella funzione come si deve.
Chainer86
20-12-2012, 19:25
Dei Dlc, solo quello con harley aggiunge missioni giusto?Il resto solo sfide e costumi è esatto?
Dei Dlc, solo quello con harley aggiunge missioni giusto?Il resto solo sfide e costumi è esatto?
si :)
-EagleEye-
20-12-2012, 20:26
si, in particolare aggiungono mappe, personaggi e costumi tutti per le sfide
il dlc di harley quinn è valido :)
franzing
21-12-2012, 08:55
Un bel pad x360 e risolvi.
Provato a giocarci perchè credevo di migliorare nei combattimenti. Per carità, dopo un'ora l'ho staccato per evitare di lanciarlo dalla finerstra :D
Per fare tante cose in velocità e con maggiore fluidità preferisco anche in questo gioco tastiera e mouse
-EagleEye-
21-12-2012, 09:21
Provato a giocarci perchè credevo di migliorare nei combattimenti. Per carità, dopo un'ora l'ho staccato per evitare di lanciarlo dalla finerstra :D
Per fare tante cose in velocità e con maggiore fluidità preferisco anche in questo gioco tastiera e mouse
assolutamente mouse+tastiera, volendo la storia puoi anche farla con pad ma le sfide se vuoi fare dei buoni punteggi devi usare m+t
alexbilly
21-12-2012, 09:49
assolutamente mouse+tastiera, volendo la storia puoi anche farla con pad ma le sfide se vuoi fare dei buoni punteggi devi usare m+t
fidatevi, è tutta questione di pratica, sono arrivato al 99% senza problemi... poi mi son stancato :asd:
Restless
21-12-2012, 18:02
Scusate, l'ho iniziato da poco, sono a circa il 3% ed ho appena finito la missione dell'acciaieria. Adesso ho una missione secondaria che mi chiede di distruggere delle taniche di Titan. Un contenitore di questi sembra trovarsi all'interno dell'acciaieria, che si trova nella parte in basso a dx della mappa (altrimenti non capisco dove possa essere, all'esterno non mi pare).
Mi spiegate come fare per rientrare nell'acciaieria? Non ci riesco in nessun modo, nemmeno dalla ciminiera più alta.
UnicoPCMaster
21-12-2012, 18:03
Scuate, l'ho iniziato da poco, sono a circa il 3% ed ho appena finito la missione dell'acciaieria. Adesso ho una missione secondaria che mi chiede di distruggere delle taniche di Titan. Un contenitore di questi sembra trovarsi all'interno dell'acciaieria, (altrimenti non capisco dove possa essere).
Mi spiegate come fare per rientrare nell'acciaieria? Non ci riesco in nessun modo, nemmeno dalla ciminiera più alta.
Fregatene, vai avanti con la trama. :D
Restless
22-12-2012, 11:37
No, mi serve saperlo perche' questo puo' succedere un sacco di altre volte. Devo sapere se non è piu' possibile tornarci, e quindi se è impossibile completare le missioni secondarie, che a quel punto nemmeno inizierei.
No, mi serve saperlo perche' questo puo' succedere un sacco di altre volte. Devo sapere se non è piu' possibile tornarci, e quindi se è impossibile completare le missioni secondarie, che a quel punto nemmeno inizierei.
Ti ha detto di fregartene, perchè in alcune zone ci puoi accedere solo dopo aver proseguito la storia.
Prosegui la storia in tutta tranquillità, di tempo per fare le quest secondarie ne avrai a bizeffe.
UnicoPCMaster
22-12-2012, 12:40
No, mi serve saperlo perche' questo puo' succedere un sacco di altre volte. Devo sapere se non è piu' possibile tornarci, e quindi se è impossibile completare le missioni secondarie, che a quel punto nemmeno inizierei.Le secondarie puoi farle anche a gioco finito. :)
-EagleEye-
22-12-2012, 22:23
WFT hanno tolto i dlc di Batman AC da steam :mbe:
meno male che avevo già preso le mappe e nightwing, ma mi manca robin :(
ora chi non ha la goty come li acquista? :muro:
UnicoPCMaster
23-12-2012, 10:47
WFT hanno tolto i dlc di Batman AC da steam :mbe:
meno male che avevo già preso le mappe e nightwing, ma mi manca robin :(
ora chi non ha la goty come li acquista? :muro:
Potresti provare tramite il gfwl, li dovrebbe essere ancora possibile comprarli.
-EagleEye-
23-12-2012, 10:55
Potresti provare tramite il gfwl, li dovrebbe essere ancora possibile comprarmi.
si, non ci avevo pensato, anche se lì si acquistano con i mspoints.
comunque non mi interessa tantissimo, non l'ho preso nei precedenti saldi perchè già ci gioco nel dlc di HQ :)
__miche__
25-12-2012, 22:07
è confermato che non si possono usare i salvataggi della versione normale nella versione GOTY?
-EagleEye-
26-12-2012, 10:35
è confermato che non si possono usare i salvataggi della versione normale nella versione GOTY?
un utente ci è riuscito, ti invio chi è tramite pm :)
__miche__
28-12-2012, 17:46
domandina insidiosa:
avendo installato sia la versione normale che la goty, entrambe su steam, e volendo disattivare la licenza della normale tramite il tool apposito, come faccio ad essere sicuro che mi disattivi quella giusta e non disattivi la goty?
UnicoPCMaster
28-12-2012, 17:48
domandina insidiosa:
avendo installato sia la versione normale che la goty, entrambe su steam, e volendo disattivare la licenza della normale tramite il tool apposito, come faccio ad essere sicuro che mi disattivi quella giusta e non disattivi la goty?
Dovresti controllare il seriale che hai disattivato, per controllare nella libreria steam c'è la voce "codice cd" in entrambi i giochi.
__miche__
28-12-2012, 19:26
Dovresti controllare il seriale che hai disattivato, per controllare nella libreria steam c'è la voce "codice cd" in entrambi i giochi.
immaginavo, grazie
sapete se il tool di disattivazione della licenza è lo stesso anche per la GOTY?
-EagleEye-
28-12-2012, 20:23
immaginavo, grazie
sapete se il tool di disattivazione della licenza è lo stesso anche per la GOTY?
immagino di si
__miche__
28-12-2012, 20:48
immagino di si
ottimo
per chi se lo stesse chiedendo, copiare i salvataggi nella versione GOTY (sempre su steam) funziona
Sono indeciso se prenderlo alla prossima offerta Steam.
Conosco poco l'universo di Batman ma mi affascina assai.
E' un action adventure in terza persona in cui conta molto l'abilità nei combattimenti?
Con le ovvie dovute proporzioni e differenze, me la cavo bene con giochi come Max Payne 3, ma non ho idea di quanto valgo con questo tipo di prodotti (uso mouse e tastiera).
Ci sono vari livelli di difficoltà? Può essere frustrante o a giocabilità siamo a livelli d'eccellenza? E a longevità com'è?
Grazie per i pareri...
fraussantin
28-12-2012, 21:51
E' un action adventure in terza persona in cui conta molto l'abilità nei combattimenti?
Con le ovvie dovute proporzioni e differenze, me la cavo bene con giochi come Max Payne 3, ma non ho idea di quanto valgo con questo tipo di prodotti (uso mouse e tastiera).
Ci sono vari livelli di difficoltà? Può essere frustrante o a giocabilità siamo a livelli d'eccellenza? E a longevità com'è?
Grazie per i pareri...
il gioco, come tutti i giochi recenti è facilino ( io l'ho giocato a normale , ma era meglio se iniziavo a difficile)
io ti consiglio vivamente il gamepad x360, ma poi fai te.
il gioco si struttura in 2 tipi di comattimenti , corpo a corpo ( spaccatutti con combo e affini) , e stealth , dove devi stare nascosto e chiapparne uno alla volta.
il tipo di approccio richiesto te ne accorgi subito ( non ti dico come)
cmq BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO ^ 999999999999999
compralo al volo.
longevita , da 10 ore a 100 ore , dipende quello che vuoi fare..... la campagna base + dlc e cortina.. lung ail giusto , ma le cose da fare sono moltissime.
Grazie mille!
Ho anche il pad Xbox già collegato (solitamente riservato a Nba2k13 :cool: ), nel caso vedo con quale comando mi trovo meglio.
Se vince il sondaggio in corso su Steam e lo mettono al 75% di sconto lo prendo al volo.
Per 5 euro un giocone e ben 7 DLC... azz... tutto quello che si vuole e voleva dire di male una volta, ma Steam ora è davvero diventata gran cosa.
:O
Grazie per i pareri...
Consigliatissimo.
Trama molto bella, grafica stupenda, giocabilita' al top. Il sistema di combattimento e' quanto di meglio ci sia sul mercato (anche Assassin's Creed 3 ha preso spunto), e' di una fluidita' impresionante. Poi ci sono i gadget, i vari upgrade del personaggio...
P.S.
Ti direi di non prenderlo solo perche' prima devi finire il RR di NBA 2K13 :D
:D
Tranquillo, lo giocherei solo più avanti...
Grazie del parere, sono definitivamente convinto. :)
-EagleEye-
28-12-2012, 22:23
Grazie per i pareri...
ti consiglio di prenderlo, il gioco gradualmente ti fa capire tutte le meccaniche e puoi giocare con il tuo stile; io per la mia esperienza ti consiglio mouse più tastiera in quanto ci si muove più fluidamente durante i combattimenti.
La trama è molto bella e coinvolgente, con diversi colpi di scena.
Puoi scegliere diverse difficoltà e la longevità è ottima direi, non è corto.
:)
fraussantin
28-12-2012, 22:41
Grazie mille!
Ho anche il pad Xbox già collegato (solitamente riservato a Nba2k13 :cool: ), nel caso vedo con quale comando mi trovo meglio.
Se vince il sondaggio in corso su Steam e lo mettono al 75% di sconto lo prendo al volo.
Per 5 euro un giocone e ben 7 DLC... azz... tutto quello che si vuole e voleva dire di male una volta, ma Steam ora è davvero diventata gran cosa.
:O
piccola cosa , ma è giusto che la sappi : stem non è il drm esclusivo di questo gioco ,ma usa gfwl , lo "steam " della microsoft: schifezza immonda , che tra l'altro mi vuole ciucciare 12 euro per cambiare nick ( so che non centra nulla ma mi ha talmente shokkato che ancora non mi sono ripreso)
in piu ci sono delle attivazioni limitate dopo le quali potresti dover ricomprare il gioco.
nulla di grave , ma è giusto che lo sappi , perche gent eche ha installato e disinstallato a casaccio ha perso il gioco.
Per le attivazioni limitate non è un problema, ho fatto due installazioni di Windows in 10 anni. :D
Ma GFWL entra in gioco durante il download? cioè, si installa come un altro software? E che casini può dare?
-EagleEye-
28-12-2012, 23:32
Per le attivazioni limitate non è un problema, ho fatto due installazioni di Windows in 10 anni. :D
Ma GFWL entra in gioco durante il download? cioè, si installa come un altro software? E che casini può dare?
si avvia con il gioco, non mi ha mai dato nessun problema con tutti i giochi con cui l'ho usato :O
le attivazioni erano 5 volte in 5 pc diversi (= 25) e si possono deattivare (forse un numero limitato di volte.
"erano" perchè l'ultima volta che l'ho installato mi ha dato questo:
http://i.imgur.com/5mmnd.png
quindi sarebbero 10x5=50 attivazioni :sofico:
fraussantin
28-12-2012, 23:36
ammesso che tu non lo abbia te lo installa al primo avvio.
ti devi creare un account , e il gioco viene legato ad esso per sempre.(come stem)
occhio a non fare come me che ho messo il mio nome , perche per cambiarlo non è come stem, li si paga 800 punti( 12 euro e ti fanno il resto:muro:)!! e il gametag lo fa vedere a tutti online!!
poi il client parte da se ad ogni avvio del gioco ,e fa una connessione internet( a vederlo assomiglia a stem - ingame)
la rottura di balle è quella del doppio client , ma tanto ci si fa il callo presto!!
Ok, grazie per le info.
Ah, la localizzazione del gioco com'è?
Ho letto nel primo post che è completa italiana, ma è di buona qualità?
Animatronio
29-12-2012, 10:37
Ok, grazie per le info.
Ah, la localizzazione del gioco com'è?
Ho letto nel primo post che è completa italiana, ma è di buona qualità?
molto buona, i personaggi principali dovrebbero essere doppiati tutti dai doppiatori del vecchio cartone animato
comunque ti consiglierei di giocare anche Arkham Asylum, poi Arkham City è un ottimo more of the same
Restless
03-01-2013, 22:38
Allora... dovevo formattare, e ho backuppato tutto, cioè la cartella all'interno di "documenti" e tutto "Appdata", quindi ho ripristinato tutti i salvataggi, compresa la cartella xlive. Ma nulla, non recupera nessun salvataggio. Sapete se c'è una procedura per recuperarli, oppure è totalmente impossibile?
Allora... dovevo formattare, e ho backuppato tutto, cioè la cartella all'interno di "documenti" e tutto "Appdata", quindi ho ripristinato tutti i salvataggi, compresa la cartella xlive. Ma nulla, non recupera nessun salvataggio. Sapete se c'è una procedura per recuperarli, oppure è totalmente impossibile?
Immagino che parii della versione crakkata in quanto quella originale steam salva e ripristina i salvataggi in cloud.
fraussantin
03-01-2013, 23:35
Immagino che parii della versione crakkata in quanto quella originale steam salva e ripristina i salvataggi in cloud.
al 99%
a meno che non abbia salvato offline.ma cmq i suoi save li deve vedere.
apparte tutto il sistema di salvataggi di gfwl è aberrante.
se tu vuoi passarmi un salvataggio , devo diventare un hacker per farcelo funzionare.
Il sistema salvataggi di gfwl fa cacare... pero' c'e da dire che non funziona allp stesso modo su tutti i giochi tipo su dirt 2 e 3 salva su documenti infatti io sono quasi 2 anni che sposto la cartella savegame dappertutto senza perdere nulla mentre invece per il vecchio batman Arkham Asylum ogni volta e' una tragedia..infatti ho rinunciato a ricominciarlo dopo circa una decina di volte (me lo gioco su xbox)...troppo frustrante vedere la scritta "salvataggi corrotti" ...
Restless
04-01-2013, 08:52
Il gioco è originale e ho creato il profilo di salvataggio locale, come ho sempre fatto in casi di questo tipo. Sei capace a creare un profilo di salvataggio locale? Tutti possono riuscirci.
Dunque c'e' un modo per recuperare i salvataggi in locale avendo backuppato tutto, qualcuno c'e' riuscito?
Il gioco è originale e ho creato il profilo di salvataggio locale, come ho sempre fatto in casi di questo tipo. Spero per te che tu non volessi insinuare niente di simile, giusto?
Dunque c'e' un modo per recuperare i salvataggi in locale avendo backuppato tutto, qualcuno c'e' riuscito?
insinuare cosa e perchè?se la gente scarica roba craccata mica è un mio problema! a me pare inusuale una cosa del genere, io ho detto così perchè il 95% delle persone che conosco ha il gioco originale via steam, se poi esiste anche la versione GFWL ci sta, poi però i problemi son altri, come quelli che stai avendo tu.
Restless
04-01-2013, 09:09
insinuare cosa e perchè?se la gente scarica roba cra**ata mica è un mio problema! a me pare inusuale una cosa del genere, io ho detto così perchè il 95% delle persone che conosco ha il gioco originale via steam, se poi esiste anche la versione GFWL ci sta, poi però i problemi son altri, come quelli che stai avendo tu.
Sono cose che non mi riguardano, non ti permettere di insinuare mai piu' nulla di simile.
Esiste la versione scatolata sai? Si puo' creare un profilo con salvataggio locale, mai sentito?
invece per il vecchio batman Arkham Asylum ogni volta e' una tragedia..infatti ho rinunciato a ricominciarlo dopo circa una decina di volte (me lo gioco su xbox)...troppo frustrante vedere la scritta "salvataggi corrotti" ...
Quindi il tuo Arkham Asylum in pratica è una versione cra**ata giusto?
A me non riguarda e non interessa quello che dici tu invece. Hai la coda di paglia che ti scaldi come un faro allo xenon? Piuttosto specificalo la prossima volta dato che non ho capito solo io quello che ho capito.
Ps pensi di offendermi dicendo che ho batman AA craccato? :asd: ne ho 2 copie idem per Batman AC.
Ciao, io ho un problema con l'audio del gioco usando l'headset 5.1: credo che in- game non funzioni e spalmi i due canali stereo sui 6 delle cuffie (difatti alcuni rumori, specialmente le voci, suonano metallici). Come scheda audio ho una Xonar DX e quando testo i canali dal pannello il sistema 5.1 funziona, come con i film.
C'è un modo per forzare il rilevamento del sistema 5.1 dal gioco?
Grazie in anticipo ;)
-EagleEye-
06-01-2013, 13:50
Ciao, io ho un problema con l'audio del gioco usando l'headset 5.1: credo che in- game non funzioni e spalmi i due canali stereo sui 6 delle cuffie (difatti alcuni rumori, specialmente le voci, suonano metallici). Come scheda audio ho una Xonar DX e quando testo i canali dal pannello il sistema 5.1 funziona, come con i film.
C'è un modo per forzare il rilevamento del sistema 5.1 dal gioco?
Grazie in anticipo ;)
io ho il 5.1 + sub e funziona senza alcun problema. provato a controllare la config di windows? se vai nelle impostazioni dei dispositivi di riproduzione puoi configurare le impostazioni ed esegui anche il test.
io ho il 5.1 + sub e funziona senza alcun problema. provato a controllare la config di windows? se vai nelle impostazioni dei dispositivi di riproduzione puoi configurare le impostazioni ed esegui anche il test.
Sì, windows l'avevo già configurato per il 5.1 e il test era andato a buon fine. Dev'essere un problema del gioco, oppure i suoni sono di scarsa qualità (cosa che dubito perché se metto in stereo il suono migliora di molto, quindi è più probabile che mi suddivida lo stereo sui 6 canali).
C'è un file di configurazione dove è possibile controllare?
-EagleEye-
06-01-2013, 15:21
Sì, windows l'avevo già configurato per il 5.1 e il test era andato a buon fine. Dev'essere un problema del gioco, oppure i suoni sono di scarsa qualità (cosa che dubito perché se metto in stereo il suono migliora di molto, quindi è più probabile che mi suddivida lo stereo sui 6 canali).
C'è un file di configurazione dove è possibile controllare?
posso dire che il suono in 5.1 è ben fatto. alcuni giochi fanno selezionare il sistema audio dalle opzioni ingame (non ricordo se batman permettere di sceglierlo o rileva quello di windows). controlla anche il programmino di configurazione del gioco, se lo hai su steam te lo fa scegliere prima di avviare il gioco, altrimenti puoi trovarlo nella cartella del gioco.
con una veloce ricerca in rete ho trovato questo: http://alpharulez.globalfreeforum.com/viewtopic.php?p=59310&sid=3ad2bc3a52e6abd769e9a7bbb0d8f3fb#p59310
altro non saprei :boh:
Arkham Asylum e Arkham City in offertona su Steam a 5 euro l'uno per ancora 24 ore.
:eek:
Mi sa che stavolta non mi sfuggono... meno di così è impossibile trovarli.
E seguirei anche il vostro consiglio di giocarli uno a seguiti dell'altro...
Leggo però sulla pagina steam che Asylum ha problemi con la cd key... :confused: questo vale per appunto per il gioco acquistato materialmente, non per la versione download che funziona perfettamente, giusto?
-EagleEye-
06-01-2013, 17:46
Arkham Asylum e Arkham City in offertona su Steam a 5 euro l'uno per ancora 24 ore.
:eek:
Mi sa che stavolta non mi sfuggono... meno di così è impossibile trovarli.
E seguirei anche il vostro consiglio di giocarli uno a seguiti dell'altro...
Leggo però sulla pagina steam che Asylum ha problemi con la cd key... :confused: questo vale per appunto per il gioco acquistato materialmente, non per la versione download che funziona perfettamente, giusto?
sono due capolavori, non ci sono problemi a parte magari qualche caso particolare :)
Comprato stamane per soli 5€:):):)...su Steam ovviamente
Fire Fox II
07-01-2013, 00:55
Capolavoro assoluto! :cool:
Degno successore del primo...
Trama avvolgente e ottimo il comparto grafico (a parte qualche rallentamento non so a cosa dovuto...)
Anche la longevità sembra essere un punto forte : dopo circa 20 ore di gioco sono ancora al 38% (vabbè, mi piace esplorare e completare man mano le missioni secondarie che mi si presentano...) :)
Straconsigliato :)
-EagleEye-
07-01-2013, 08:39
Capolavoro assoluto! :cool:
Degno successore del primo...
Trama avvolgente e ottimo il comparto grafico (a parte qualche rallentamento non so a cosa dovuto...)
Anche la longevità sembra essere un punto forte : dopo circa 20 ore di gioco sono ancora al 38% (vabbè, mi piace esplorare e completare man mano le missioni secondarie che mi si presentano...) :)
Straconsigliato :)
per i cali di frame ci sono due motivi: se giochi in dx11 è normale quindi ti consiglio le dx9, e quando entri in una nuova parte di mappa deve caricarla quindi è normalissimo.
io sono quasi a 70h ed ancora ho le sfide enigmista da completare :) (più che altro devo migliorare i record :stordita:)
Vedo che si parla di frames...l'ultima volta che ho provato a giocarci in dx9 avevo un framerate Impressionante sulla mappa sfide villa wayne...sui 300 e passa fps..quando torno a casa posto qualche screen e riprovo coi 310.90
Fatto.
Presa su Steam la combo Asylum GOTY-Arkham GOTY.
10 euro complessivi.
Nel prossimo futuro, Nba2k13 permettendo, mi pipistrellizzerò assai. :)
Grazie a tutti per i consigli-pareri.
mattxx88
07-01-2013, 16:56
Fatto.
10 euro complessivi.
nn so qnd potrò giocarli ma mi ci fiondo pure io!
Fatto.
10 euro complessivi.
fatta la stessa cosa e ho iniziato proprio da questo, capolavoro.
sono al 10% circa e non ho notato sinceramente grossi cali di frame rate.
gioco a 1920, dx11, tassellation normale e dettagli molto alti con 7970 GHz edition, sta sempre sui 60/62 fps.
-EagleEye-
12-01-2013, 09:27
fatta la stessa cosa e ho iniziato proprio da questo, capolavoro.
sono al 10% circa e non ho notato sinceramente grossi cali di frame rate.
gioco a 1920, dx11, tassellation normale e dettagli molto alti con 7970 GHz edition, sta sempre sui 60/62 fps.
imposta le DX9, non perdi nulla di grafica (tecnicamente solo la tessellation ma non noterai differenze). le 11 hanno il problema dei cali di frame in questo gioco.
Uh, Nevione, scelta coraggiosa quella di iniziare da Arkham. :)
Come mai non hai seguito la cronologia?
Non so se è fondamentale (non avendoli ancora giocati), però forse era meglio... Che dici, Eagle? (vale soprattutto per quello che devo fare io prossimamente, visto che Nevione non tornerà certo indietro per far piacere a me! :D )
Uh, Nevione, scelta coraggiosa quella di iniziare da Arkham. :)
Come mai non hai seguito la cronologia?
Non so se è fondamentale (non avendoli ancora giocati), però forse era meglio... Che dici, Eagle? (vale soprattutto per quello che devo fare io prossimamente, visto che Nevione non tornerà certo indietro per far piacere a me! :D )
asylum l'avevo giocato un pezzo su console, in questo momento non avevo voglia di rifare un pezzo gia' fatto e ho iniziato da city, comunque prossimamente mi rifaro' anche il primo.
imposta le DX9, non perdi nulla di grafica (tecnicamente solo la tessellation ma non noterai differenze). le 11 hanno il problema dei cali di frame in questo gioco.
posso anche farlo ma come detto per ora non ho notato cali, quindi...
asylum l'avevo giocato un pezzo su console, in questo momento non avevo voglia di rifare un pezzo gia' fatto e ho iniziato da city, comunque prossimamente mi rifaro' anche il primo.
Capisco. :)
Piccolo OT:
Ragazzi, voi siete anche fan cinematografici di Batman?
Viste tutte le pellicole?
io si e soprattutto la trilogia di Nolan e' veramente tanta roba.
-EagleEye-
12-01-2013, 10:12
posso anche farlo ma come detto per ora non ho notato cali, quindi...
ah scusami, nella fretta mi era scappato il 'non', avevo capito male, meglio così ;)
Capisco. :)
Piccolo OT:
Ragazzi, voi siete anche fan cinematografici di Batman?
Viste tutte le pellicole?
ovviamente ;)
trilogia stupenda :O (e nonostante il terzo sia stupendo, mio preferito credo rimane il primo :))
Restless
12-01-2013, 11:23
Ma che due palle battere mr Freeze. Queste sono le cose che mi annoiano di più in un gioco, trovare il modo di battere il classico mostro di fine livello. Se poi è palloso come questo mi verrebbe voglia di mollare il gioco.
k0rn2012
12-01-2013, 11:26
Ma che due palle battere mr Freeze. Queste sono le cose che mi annoiano di più in un gioco, trovare il modo di battere il classico mostro di fine livello. Se poi è palloso come questo mi verrebbe voglia di mollare il gioco.
mha...io non ho avuto chissà che problemi a batterlo..basta giocare d'astuzia :p
Me lo sono perso su steam, sapete dove trovarlo a un prezzo almeno simile? :D
Restless
12-01-2013, 11:46
mha...io non ho avuto chissà che problemi a batterlo..basta giocare d'astuzia :p
Effettivamente subito dopo aver scritto quello, l'ho battuto alla primo tentativo, pensavo fosse più difficile. :D
cmq il gioco è veramente bello, in particolare l'atmosfera che viene riprodotta è davvero coinvolgente al massimo, quasi fosse un film (è molto difficile riprodurre la stessa atmosfera in un videogioco, non ci riescono quasi mai). Certo il 2011 ha regalato tanti capolavori a livello di giochi, cosa che non ha fatto il 2012.
belacqua
12-01-2013, 22:04
ragazzi, com'è il gioco? merita? sono indeciso sull'acquisto...
perchè Arkham Asylum mi era piaciuto dal punto di vista tecnico, cinematografico ecc... però sinceramente il modello di gioco mi ha stufato abbastanza presto: troppo picchiaduro, per me monotono sempre nel dare le botte agli stupidi scagnozzi 3,4,5 volte! e poi l'ambientazione del manicomio non mi piaceva tantissimo... ora vedo che come ambientazione siamo in città ed è più varia quindi mi va benissimo, ma il picchiaduro? è rimasto trave portante del gioco?
cioè intendo, c'è ancora Batman circondato da 7-8 scagnozzi che se le buscano di santa ragione più volte prima di morire??? se è così nn mi piace tanto... fatemi sapere!
fraussantin
12-01-2013, 22:08
perchè Arkham Asylum mi era piaciuto dal punto di vista tecnico, cinematografico ecc... però sinceramente il modello di gioco mi ha stufato abbastanza presto: troppo picchiaduro, per me monotono sempre nel dare le botte agli stupidi scagnozzi 3,4,5 volte! e poi l'ambientazione del manicomio non mi piaceva tantissimo... ora vedo che come ambientazione siamo in città ed è più varia quindi mi va benissimo, ma il picchiaduro? è rimasto trave portante del gioco?
cioè intendo, c'è ancora Batman circondato da 7-8 scagnozzi che se le buscano di santa ragione più volte prima di morire??? se è così nn mi piace tanto... fatemi sapere!
il gameplay è quello. un po migliorato con nemici piu vari e vari modi di abbTtetli ma il gioco é quello.
belacqua
12-01-2013, 22:11
ti ringrazio...
mmmh allora non so se lo prenderò... lo consigli?
-EagleEye-
12-01-2013, 22:22
AC è superiore su tutto al bellissimo AA, la mappa è davvero ben curata, ci sono molte missioni secondarie, enigmi da risolvere, trofei da trovare, zone da esplorare.... quindi se qualche volta non va di fare a botte o continuare la trama si può esplorare, rilassarsi o cercare / risolvere qualcosa.
come stile di combattimento è lo stesso con qualche miglioramento ma rispetto ad AA si può fare molto di più, e la trama è davvero bella con diversi colpi di scena ben piazzati.
io te lo consiglio ;)
Restless
13-01-2013, 11:03
Se non sbaglio è stato anche Game of the Year 2011, e voglio dire che tra gli altri c'erano giochi come The Witcher 2 e Skyrim.
Batman AC devo ammetterlo, è un capolavoro imperdibile, probabilmente nel complesso uno dei giochi più belli di sempre senza dubbio (tra gli action) l'atmosfera che ricrea è fantastica, anche il doppiaggio è perfetto come sempre. Quello che è assurdo è domandarsi se prenderlo o meno.
che rabbia a me il gioco si blocca.ho scoperto che dovrei aprire il task manager e abilitare solo 2 core..ma cosi facendo perdo tanti fps e il gioco è ingiocabile .l'hann programmato con i piedi:muro:
-EagleEye-
13-01-2013, 11:59
che rabbia a me il gioco si blocca.ho scoperto che dovrei aprire il task manager e abilitare solo 2 core..ma cosi facendo perdo tanti fps e il gioco è ingiocabile .l'hann programmato con i piedi:muro:
il gioco è fatto bene, figurati che effettua lo switch in tempo reale fra diversi dispositivi di input (tastiera mouse pad) cambiando anche la visualizzazione e configurazione dei tasti :D
l'unica pecca a livello tecnico è l'implementazione delle DX11.
comunque è strano questo problema, ti capita sempre o solo in un certo punto del gioco?
fraussantin
13-01-2013, 12:05
mai avuto problemi simili.
non hai per caso processi attivi che usano la cpu?
fraussantin
13-01-2013, 12:06
il gioco è fatto bene, figurati che effettua lo switch in tempo reale fra diversi dispositivi di input (tastiera mouse pad) cambiando anche la visualizzazione e configurazione dei tasti :D
comunque è strano questo problema, ti capita sempre o solo in un certo punto del gioco?
quotone, non si vedeva un tale livello di ottimizzazzione e pulizia da bug per pc da tempo.( in dx9)
mai avuto problemi simili.
non hai per caso processi attivi che usano la cpu?
se cercate su internet e scrivete crash quadcore vedtreste che non sono il primo..anzi..ho una rabbia!
Fantasma diablo 2
13-01-2013, 13:16
Se per questo anche GTA IV ha questa funzione ed ben lontano dall'essere un gioco ben ottimizzato :O
-EagleEye-
13-01-2013, 13:32
Se per questo anche GTA IV ha questa funzione ed ben lontano dall'essere un gioco ben ottimizzato :O
non mi nominare quel gioco :muro:
Quad 2,80Ghz e Radeon HD6950 va a 30fps e nelle sessioni di guida 15/20 :doh: :mad:
UnicoPCMaster
13-01-2013, 14:08
Ho scoperto che ci sono alcuni achievement che nella versione PC non ci sono, tipo "al volo" o "combo 50x", chissà perché. :D
-----------
La Warner ha registrato una marea di domini con il termine Arkham:
fusible.com/2013/01/is-warner-bros-registering-arkham-domains-for-the-next-batman-movie/
Fire Fox II
13-01-2013, 14:16
Raga mi serve un 'tips' ...
Ci sono dei muri che possono esplodere con il gel esplosivo ma in alcuni posti non riesco a piazzarlo...
Nel capitolo precedente ricordo che tali muri potevano anche cadere con il bat-artiglio, cosa che mi sembra ora non si può fare...
Quindi come li distruggo?
Fantasma diablo 2
13-01-2013, 14:32
Raga mi serve un 'tips' ...
Ci sono dei muri che possono esplodere con il gel esplosivo ma in alcuni posti non riesco a piazzarlo...
Nel capitolo precedente ricordo che tali muri potevano anche cadere con il bat-artiglio, cosa che mi sembra ora non si può fare...
Quindi come li distruggo?
Alcuni muri li rompi rimanendo in equilibrio sul cavo dello spara cavo o come cavolo si chiama e piazzando il gel
Melchio85
20-01-2013, 01:41
Ho un problema con questo gioco. Vorrei farlo partire in dx9 ma nn ci riesco. Dalle impostazioni grafiche ho tolto le 2 voci riguardanti le dx11 ma quando lo faccio partire msi afterburnig mi dice sempre dx11.
Ho provato tramite steam a mettere come opzione di avvio "-dx9" ma niente. Suggerimenti?
-EagleEye-
20-01-2013, 10:08
Ho un problema con questo gioco. Vorrei farlo partire in dx9 ma nn ci riesco. Dalle impostazioni grafiche ho tolto le 2 voci riguardanti le dx11 ma quando lo faccio partire msi afterburnig mi dice sempre dx11.
Ho provato tramite steam a mettere come opzione di avvio "-dx9" ma niente. Suggerimenti?
provato ad avviare il software di impostazione come admin?
Melchio85
20-01-2013, 10:26
Non cambia niente...
Prova ad andare in Documenti\WB Games\Batman Arkham City\BmGame\Config, apri UserEngine.ini e guarda cosa scrive nella voce AllowD3D11.
Se è su True è ancora abilitato, altrimenti è afterburner che da i numeri. Al limite lo imposti maualmente su False è sei a posto.
Restless
20-01-2013, 10:52
Non mi aspettavo che la storia principale fosse cosi, breve......
vale la pena completare anche le missioni secondarie?
Melchio85
20-01-2013, 10:59
Prova ad andare in Documenti\WB Games\Batman Arkham City\BmGame\Config, apri UserEngine.ini e guarda cosa scrive nella voce AllowD3D11.
Se è su True è ancora abilitato, altrimenti è afterburner che da i numeri. Al limite lo imposti maualmente su False è sei a posto.
infatti, c'avevo già provato..AllowD3D11 è su false mentre AllowD310 è su true. Nonostante tutto msi mi dice dx11..ma secondo me ha ragione, perchè non noto nessun incremento di fps e nel benchmark vedo tassellation quando scende nelle fogne con quella pianta verde
infatti, c'avevo già provato..AllowD3D11 è su false mentre AllowD310 è su true. Nonostante tutto msi mi dice dx11..ma secondo me ha ragione, perchè non noto nessun incremento di fps e nel benchmark vedo tassellation quando scende nelle fogne con quella pianta verde
Metti False anche su AllowD310, non supporta le dx10 e forse è per quello che afterburner dice dx11.
Melchio85
20-01-2013, 12:54
Niente da fare...still in dx11. Vabbè me lo giochero' cosi', ho notato che se metto le phisx a medio viaggia molto molto piu' fluido. Forse me lo faccio cosi' ma nn so se perdero' parecchio o no.
Beelzebub
03-02-2013, 12:26
Ho un problema con Batman AC e Steam: ho spostato l'intera cartella Steam da un HD ad un altro, l'unico gioco che non va è Batman. Se lo avvio dall'eseguibile nella cartella "\Steam\Steamapps\common\batman2" parte senza problemi e trova i salvataggi. Se però provo ad avviarlo dalla libreria Steam, non posso perchè lo considera come non installato, e inizia a riscaricarmi il gioco da capo. Se clicco col destro e vado nelle proprietà, tutte le opzioni relative ai file locali sono disabilitate. Come faccio a far capire a Steam che i file di gioco sono presenti nel percorso giusto? :confused:
Beelzebub
06-02-2013, 16:21
Ho risolto riscaricando il gioco, non c'era verso di farlo andare...
Nel frattempo ho finito la storia comprese le missioni di Catwoman, veramente un bellissimo gioco! La trama è carina anche se non fantastica, ma la cosa più bella è il modo in cui sono stati inseriti un sacco di personaggi dell'universo di Batman, alcuni davvero ben ralizzati dal punto di vista estetico e della caratterizzazione.
dragonballfusion
09-02-2013, 09:31
ciao ragazzi ho un problema
quando apro batman, lo configuro, lo avvio, poi mi chiede di associare il windows live.
mi loggo, metto la key ma mi da errore:
dopo il download del profilo (mi ha riconosciuto che l'email del live è associato al nick demiro86)
carica il download e.....:
http://imageshack.us/a/img502/3465/batuw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/batuw.jpg/)
http://imageshack.us/a/img7/9465/bat1ig.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/bat1ig.jpg/)
prova a far partire il client del gwfl da solo e vedi se va. se ancora ci sono problemi vai sul sito gwfl e vedi se riesci ad entrare.
da me dava un problmea simile, sono dovuto entrare sul sito e accettare il cambio di condizioni altrimenti batman non andava.:mad:
dragonballfusion
09-02-2013, 20:14
prova a far partire il client del gwfl da solo e vedi se va. se ancora ci sono problemi vai sul sito gwfl e vedi se riesci ad entrare.
da me dava un problmea simile, sono dovuto entrare sul sito e accettare il cambio di condizioni altrimenti batman non andava.:mad:
sono entrato sul sito.
ho scaricato pure quella CA++TA di games for windows marketplace (stile windows live messenger) e funziona, mi riconsoce.,
il gioco no.
e non è illegalle! è comrpato da steam (4,99€:fagiano: )
Salve a tutti sarei intenzionato a provare questo gioco ma prima volevo chiedervi se per giocarci fosse necessario aver giocato prima all'arkhan asylum.
Grazie in anticipo.
DarkNiko
17-02-2013, 09:46
sono entrato sul sito.
ho scaricato pure quella CA++TA di games for windows marketplace (stile windows live messenger) e funziona, mi riconsoce.,
il gioco no.
e non è illegalle! è comrpato da steam (4,99€:fagiano: )
Prova a copiare le dll del games for windows Live nella cartella C:\Windows\System32 e vedrai che funziona.
Alternativamente puoi provare a eseguire l'exe del GFWL in modalità compatibile Win7 e come amministratore. ;)
dragonballfusion
17-02-2013, 10:02
Prova a copiare le dll del games for windows Live nella cartella C:\Windows\System32 e vedrai che funziona.
Alternativamente puoi provare a eseguire l'exe del GFWL in modalità compatibile Win7 e come amministratore. ;)
provato
non va
DarkNiko
17-02-2013, 11:11
provato
non va
Prova così : vai in pannello di controllo, disinstalla il GFWL
poi scarica questa versione http://www.xbox.com/en-US/Live/PC/DownloadClient
installala e rilancia Batman, dovrebbe andare. ;)
P.S.
Prova a disabilitare totalmente il PhysX !!
dragonballfusion
17-02-2013, 11:21
Prova così : vai in pannello di controllo, disinstalla il GFWL
poi scarica questa versione http://www.xbox.com/en-US/Live/PC/DownloadClient
installala e rilancia Batman, dovrebbe andare. ;)
P.S.
Prova a disabilitare totalmente il PhysX !!
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:mano:
:ubriachi:
grazie
IlCavaliereOscuro
17-02-2013, 13:47
Salve a tutti sarei intenzionato a provare questo gioco ma prima volevo chiedervi se per giocarci fosse necessario aver giocato prima all'arkhan asylum.
Grazie in anticipo.
No, non è necessario!
No, non è necessario!
...io ti consiglio di farlo...;)
Animatronio
17-02-2013, 16:04
Grazie in anticipo.
per la storia non è strettamente necessario, però ti perderesti un ottimo gioco :D
...io ti consiglio di farlo...;)
per la storia non è strettamente necessario, però ti perderesti un ottimo gioco :D
:read:
-EagleEye-
17-02-2013, 18:11
+1 :)
cuoresportivo86
15-03-2013, 16:12
Ragazzi volevo comprare questo gioco, ma possibile che tutte le versioni italiane su supporto fisico sono con manuale e copertina in inglese ?
Cioè sono tutte cosi e quindi distribuite cosi le versioni ITA per quanto riguarda la confezione?
Grazie
Ragazzi volevo comprare questo gioco, ma possibile che tutte le versioni italiane su supporto fisico sono con manuale e copertina in inglese ?
Cioè sono tutte cosi e quindi distribuite cosi le versioni ITA per quanto riguarda la confezione?
Grazie
Non ne ho idea mi spiace, la mia versione (scatolata) era in inglese.
cuoresportivo86
15-03-2013, 16:22
Non ne ho idea mi spiace, la mia versione (scatolata) era in inglese.
Manuale e scatola in inglese ma gioco in ita ?
Manuale e scatola in inglese ma gioco in ita ?
No no, tutto ENG - l'ho preso qui in UK.
cuoresportivo86
15-03-2013, 16:29
No no, tutto ENG - l'ho preso qui in UK.
Ah ok ok capito capito :)
Vediamo gli altri che dicono allora ;)
Grazie
ciao ragazzuoli, ho un problema, magari potete aiutarmi.
il gioco da steam e' sempre andato una meraviglia, ora dopo aver cambiato disco principale non riesco a ripristinare il mio savegame:
ho backuppato il file .sdg dentro steam/user/54XXX, l' ho copiato nel nuovo folder ma nada, il gioco non me lo vede...
potrebbe essere dovuto da fatto che prima ero sempre offline su gfwl mentre ora mi da profilo online (mi dava errore la cdkey quindi dopo un paio di tentativi lasciaii perdere, mente ora ha funzionato al 1 colpo)?
come poter risolvere?considerate che dovrei riuscire se serve a bootare dal vecchio disco ed a fare eventuali nuovi backup
grazie mille :)
-EagleEye-
18-03-2013, 10:27
forse perchè usa quelli in cloud.
prova a creare un nuovo slot dal gioco, sostituisci il tuo files (rinominandolo con lo stesso nome) e dovrebbe funzionare
forse perchè usa quelli in cloud.
prova a creare un nuovo slot dal gioco, sostituisci il tuo files (rinominandolo con lo stesso nome) e dovrebbe funzionare
mhhh in effetti al momento del login vedo un fantomatico "download profilo"
purtroppo la procedura che dici l ho fatta piu volte (almeno credo :asd: ): creato un nuovo slot, avviato il gioco, quit, rinomina + sostituzione del file ma all'avvio successivo trovo tutto vuoto as usual...
boh!
solo che ho 0 voglia di rifarmi 15 ore di gioco :stordita:
-EagleEye-
18-03-2013, 11:04
mhhh in effetti al momento del login vedo un fantomatico "download profilo"
purtroppo la procedura che dici l ho fatta piu volte (almeno credo :asd: ): creato un nuovo slot, avviato il gioco, quit, rinomina + sostituzione del file ma all'avvio successivo trovo tutto vuoto as usual...
boh!
solo che ho 0 voglia di rifarmi 15 ore di gioco :stordita:
si perchè lo sincronizza appena esci, prova la hard mode :asd: :
crei un nuovo slot -> alt+tab -> stacca la connessione ad internet disabilitando la scheda di rete -> esci dal gioco (sei offline quindi non sincronizza) -> chiudi steam e sostituisci il file di salvataggio con il numero che ha creato il gioco -> vai online -> apri steam -> avvia il gioco e steam ti chiederà quali save usare -> scegli salvataggi locali :)
si perchè lo sincronizza appena esci, prova la hard mode :asd: :
crei un nuovo slot -> alt+tab -> stacca la connessione ad internet disabilitando la scheda di rete -> esci dal gioco (sei offline quindi non sincronizza) -> chiudi steam e sostituisci il file di salvataggio con il numero che ha creato il gioco -> vai online -> apri steam -> avvia il gioco e steam ti chiederà quali save usare -> scegli salvataggi locali :)
uh, questo e' un ottimo consiglio!
grazie mille, stasera provo :)
-EagleEye-
18-03-2013, 12:03
uh, questo e' un ottimo consiglio!
grazie mille, stasera provo :)
prego ;)
Mandest22
18-03-2013, 12:08
ragazzi novità sul prossimo Batman?
-EagleEye-
18-03-2013, 14:39
ragazzi novità sul prossimo Batman?
al momento solo questo: http://www.gamemag.it/news/batman-arkham-3-utilizzera-l-unreal-engine-3_46181.html
prego ;)
alla fine ho risolto..ma non in questo modo purtroppo: al cambio di utente / disconnessione da GFWL il gioco esce e ritorna alla schermata principale!!!
ho quindi dovuto dopo innumerevoli tentativi infruttuosi, rebootare dal vecchio hd, backuppare con gamesave manager e ripristinare nel nuovo ssd... na fatica
e in ogni caso non riesco a passare i save dal account offline a quello online!!!
So che arrivo tardi, ma inizio oggi a giocare a questo stupendo gioco, che se è almeno come il primo mi garantirà ore e ore di grande divertimento e stile!
Adoro Batman e spero anche questo secondo capitolo sia all'altezza del primo!
Mi sono loggato con Windows Live (perchè si diceva Steam???) e me l'ha subito aggiornato anche se a causa della poca trasparenza su cosa e su che patch ha scaricato, mi fido e inizio a giocarci sperano l'abbiano aggiornato all'ultima patch.
Per quanto riguarda l'antialiasing su schede video AMD siamo alle solite? Ovvero devo forzarlo dal CCC?
-EagleEye-
24-03-2013, 17:04
So che arrivo tardi, ma inizio oggi a giocare a questo stupendo gioco, che se è almeno come il primo mi garantirà ore e ore di grande divertimento e stile!
Adoro Batman e spero anche questo secondo capitolo sia all'altezza del primo!
Mi sono loggato con Windows Live (perchè si diceva Steam???) e me l'ha subito aggiornato anche se a causa della poca trasparenza su cosa e su che patch ha scaricato, mi fido e inizio a giocarci sperano l'abbiano aggiornato all'ultima patch.
Per quanto riguarda l'antialiasing su schede video AMD siamo alle solite? Ovvero devo forzarlo dal CCC?
non ti deluderà ;)
il gioco usa in contemporanea steam e gfwl, infatti appena sbloccherai un achievement ti verrà notificato da entrambi :sofico:
ho amd ed ho usato l'AA del gioco, non ci ho fatto tanto caso, ho due screen in firma magari dagli un'occhiata per vedere come ti sembra, l'avrò messo a x2 o x4
Primi minuti di gioco e son senza parole.
Non mi piace giocare ai giochi a livello normale, ho paura di concluderli in pochissimo tempo.
Allora come il primo, anche questo l'ho messo a livello difficile.
Ora mi chiedo se i programmatori hanno provato il gioco prima di farlo uscire.
A livello normale è così semplice fare combo e una successione di attacchi premendo il tasto sinistro che abbatti subito i nemici, non c'è neanche gusto.
Quindi gioco a difficile. Sarò morto moltissime volte prima di andare avanti all'inizio con catwoman. Dico io ma sono impazziti? per buttare giù definitivamente un nemico ci vogliono un casino di colpi; La differenza tra i due livelli di difficoltà è assolutamente spropositata.
Il normale non si può giocare, non c'è gusto, il difficile è troppo troppo difficile,sto sclerando.
Ora sono nei panni di Wayne che spacca la mano al Pinguino ma non ce la faccio proprio a superare i sei scagnozzi, c'è da sapere qualcosa? Con le manette non posso nemmeno scappare o fare la schivata, cosa devo fare ragazzi? Spero che quando sarò Batman avrò più potenziali, perchè sto morendo troppe volte con Wayne e ogni volta rigiocare la parte ha quella introduzione dove il Pinguino parla e cerca di colpire col tirapugni Wayne, che è lunghissima e neanche si può saltare.
Come fai a pararti, o a controllare l'attacco di sei nemici in contemporanea? Forse che c'è qualche mossa che ancora non so? E' assurdo, veramente.
Chi ha passato sto punto (e non mi immagino i punti più avanti visto che questo è solo l'inizio del gioco) a livello difficile?
No veramente, a livello normale rischia di diventare un esercizio di stile e tutto troppo semplice, voglio farlo a livello difficile. Ma è praticamente impossibile.
Help.
-EagleEye-
24-03-2013, 17:46
---
Help.
ti suggerirei di mettere sotto spoiler la parte centrale per i nuovi utenti che leggeranno il thread :)
il mio consiglio è di giocarlo per la prima volta a normale (all'inizio è facile per farti prendere confidenza con il gioco, poi sarai letteralmente circondato da nemici :asd:) in modo da godersi per bene la trama e non bloccarsi in certi punti (per inesperienza).
appena completi il gioco, ti si sbloccherà la campagna+ che è più impegnativa in quanto ti arrivano nemici "attrezzati" (non ti anticipo nulla) e non hai gli aiuti segnalazione (tipo colpo in arrivo).
Ok ok,in effetti lo sto giocando a normale, così però le mischie non sono impegnative, me la cavo benissimo, secondo me è troppo facile ma vabbè.
Grazie delle risposte...
-EagleEye-
24-03-2013, 19:56
Ok ok,in effetti lo sto giocando a normale, così però le mischie non sono impegnative, me la cavo benissimo, secondo me è troppo facile ma vabbè.
Grazie delle risposte...
prego ;)
Grazie delle risposte...
Beh, scusa, dagli tempo, nessun gioco all'inizio è ostico.
Non mi piace giocare ai giochi a livello normale, ho paura di concluderli in pochissimo tempo.
Allora come il primo, anche questo l'ho messo a livello difficile.
Ora mi chiedo se i programmatori hanno provato il gioco prima di farlo uscire.
A livello normale è così semplice fare combo e una successione di attacchi premendo il tasto sinistro che abbatti subito i nemici, non c'è neanche gusto.
Quindi gioco a difficile. Sarò morto moltissime volte prima di andare avanti all'inizio con catwoman. Dico io ma sono impazziti? per buttare giù definitivamente un nemico ci vogliono un casino di colpi; La differenza tra i due livelli di difficoltà è assolutamente spropositata.
Il normale non si può giocare, non c'è gusto, il difficile è troppo troppo difficile,sto sclerando.
[...]
Come fai a pararti, o a controllare l'attacco di sei nemici in contemporanea? Forse che c'è qualche mossa che ancora non so? E' assurdo, veramente.
Chi ha passato sto punto (e non mi immagino i punti più avanti visto che questo è solo l'inizio del gioco) a livello difficile?
No veramente, a livello normale rischia di diventare un esercizio di stile e tutto troppo semplice, voglio farlo a livello difficile. Ma è praticamente impossibile.
Help.
Figurati che il livello Hard di Arkham Asylum era ancora peggio, in quanto disabilitava l'avvertimento grafico sopra la testa di chi sta per colpirti...
Io personalmente non ho trovato questa abissale differenza di difficoltá, ma se vuoi una tattica che ti permette di vincere il 99% degli scontri posso suggerirti di usare spesso la "redirection", la mossa che ti fa saltare sopra la testa dei nemici senza rompere la combo, e che ti rende invulnerabile durante la sua esecuzione. Usa quella, dai un cazzotto, usala di nuovo... e cosí via all'infinito.
Quando il contatore di combo é giallo usa un K.O. automatico, e cosí via cosí discorrendo. Funziona sempre.
Circa il numero di avversari che ti attaccano, é sempre un attacco solo per volta, anche se a volte é portato da 2 o 3 persone. Premi il contrattacco quando vedi il simbolo sopra le teste dei nemici e via - ricordati di premerlo una volta per ogni attaccante. E soprattutto: non premere i pulsanti a casaccio, non dá solo combo migliori, ma ti permette di mantenere il controllo di quello che fa Batman in ogni momento.
Dacci dentro, ti abituerai - se ti sembra cosí difficile, sono sicuro che é cosí perché ti stai dimenticando qualcosa del tuo arsenale di mosse.
io venendo da arkham asylum e giocando ad arkham city ho sempre giocato a difficoltà difficile ci ho preso talmente la mano che mi sembra tutto normale..
belacqua
29-03-2013, 23:05
Ragazzi ho provato a mettere le directx11 ... premetto che gioco tutto al Max col mio pc in firma e ho voluto provare le x11 ... prima tutto benissimo sempre 60 fps a 1080p... con le 11 invece ho grossi cali! Non mi sembra normale con la mia configurazione! Che dite?
-EagleEye-
29-03-2013, 23:09
Ragazzi ho provato a mettere le directx11 ... premetto che gioco tutto al Max col mio pc in firma e ho voluto provare le x11 ... prima tutto benissimo sempre 60 fps a 1080p... con le 11 invece ho grossi cali! Non mi sembra normale con la mia configurazione! Che dite?
il gioco ha problemi con le DX11, usa le 9 tanto si perde solo la tessellation che si nota solo negli oggetti molto vicini
belacqua
30-03-2013, 15:00
ah ho capito! si infatti non cambia moltissimo, però appunto questo che dici tu si nota con le dx11... ma come mai ha questi problemi? perchè non hanno risolto la situazione, magari con qualche patch??
ah ho capito! si infatti non cambia moltissimo, però appunto questo che dici tu si nota con le dx11... ma come mai ha questi problemi? perchè non hanno risolto la situazione, magari con qualche patch??
Non hanno mai ottimizzato il supporto DX11, né all'inizio né mai. Ora come ora é solo un orpello inutile che non aggiunge quasi niente in termini di bellezza grafica - davvero uno spreco.
NeverKnowsBest
30-03-2013, 15:25
Secondo me hanno "intrippato" qualcosa di grave cercando di rendere il codice ottimizzato per le nvidia, incasinando tutto.
belacqua
30-03-2013, 17:46
ma parlate solo di Batman AC o delle directx11 in generale??
Fantomatico
30-03-2013, 17:52
E' un problema solo di Batman AC. ;)
Il gioco ha caratteristiche dx11, ma oltre a nn farle notare in modo evidente, sono state implementate in malo modo. Con le patch hanno risolto diverse cose, ma di base è sempre preferibile giocarlo in dx9...
-EagleEye-
30-03-2013, 18:29
solo batman, i giochi nativi dx11 o ottimizzati per queste non hanno il minimo problema ;)
Mandest22
02-04-2013, 14:04
Per curiosità ho provato la mia vga con tutti i settaggi a palla...mi fa 17 fps di media....:D
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho un i5 3570k, con AMD 7970.
Installato il gioco, ci ho giocato un pó, poi ha iniziato a darmi l'errore "Rendering thread exception" e a buttarmi fuori dal gioco.
Ho provato a togliere la modalitá full screen, abbassare i dettagli, togliere DX11, cambiare i settaggi dell' AA da FX a FS, o a disabilitarla, ma nulla da fare.
Ho anche reinstallato il gioco, ed ora mi si blocca sempre, non mi fa giocare neanche 1 secondo. Appena clicco su 'resume', sembra carichi, con il sottofondo audio, dopo 2-3 secondi l'audio si blocca e mi da quell'errore.
Ho anche aggiornato i driver della scheda video, ma non ha risolto.
Altri suggerimenti? qualcuno ha risolto il problema?
Grazie.
Leggo in rete che provare a disabilitare il supporto per DX11 puó aiutare, cosí come il tornare a usare una versione dei driver meno recente.
Se per disabilitare le DX11 basta disattivare le due opzioni : DX11 features e DX11 Tessellation, allora quello l'ho fatto giá.
Per installare driver piú vecchi, dove li trovo? qualcuno ha magari una 7970 (o AMD) e mi sa dire con che versione di driver gioca senza problemi e magari dove scaricarli?
Grazie mille.
P.S. trovato dove scaricarli...chi mi dice con che versione non ha problemi?
-EagleEye-
08-04-2013, 15:28
Se per disabilitare le DX11 basta disattivare le due opzioni : DX11 features e DX11 Tessellation, allora quello l'ho fatto giá.
Per installare driver piú vecchi, dove li trovo? qualcuno ha magari una 7970 (o AMD) e mi sa dire con che versione di driver gioca senza problemi e magari dove scaricarli?
Grazie mille.
ho una 6950, non ho mai avuto un problema con tutte le versioni di driver che ho usato, sia Win7 che Win8 64bit
ti consiglierei di fare un controllo cache (se lo hai su steam) :boh:
Grazie mille.
Vedi se hai installato con il gioco il software PhysX, altrimenti scaricali qui (http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.1031-driver-it.html). Anche se hai un AMD devono essere installati.
ok, grazie. se oggi riesco installo physx, se ancora si blocca, provo con dei drivers piú vecchi. ed incrocio le dita.
non ce l'ho su steam...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.