View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
jack_the_kayman
16-01-2021, 12:45
:asd:
jack_the_kayman
16-01-2021, 14:06
Poco dopo il complicato lancio di Cyberpunk 2077, che ancora sta facendo parlare di sé, il giornalista Jason Schreier si è messo in contatto con più di venti sviluppatori di CD Projekt RED, rimasti anonimi, con l'intenzione di vederci chiaro e comprendere cosa ha trasformato uno dei giochi più attesi della storia in una parziale delusione.
Dal report di Schreier, pubblicato nello scorse ore su Bloomberg, sono così emersi nuovi retroscena sulla travagliata lavorazione del gioco. Uno dei dipendenti, ad esempio, ha affermato che lui e molti dei suoi colleghi, sulla base dei progressi che il team stava facendo nel 2019, "si aspettavano che il gioco sarebbe stato pronto nel 2022". Quando all'E3 2019 è stato comunicato il 16 aprile 2020 come giorno di lancio, molti sviluppatori hanno creduto che fosse uno scherzo. Alcuni hanno anche creato dei meme sull'inevitabile rinvio del gioco, scommettendo su quando sarebbe potuto avvenire. Cyberpunk 2077 è stato poi posticipato ben tre volte fino al 10 dicembre 2020.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-01-16/cyberpunk-2077-what-caused-the-video-game-s-disastrous-rollout
alexbilly
16-01-2021, 18:02
Dopo 60 ore di gioco, sono sempre all'atto I. Sono arrivato ad una importante verità:
EuroDollari = ED = Eddie
:asd:
Therinai
16-01-2021, 18:10
Dopo 60 ore di gioco, ci sono arrivato:
EuroDollari = ED = Eddie
:asd:
Ti giuro che non ci avevo pensato, pensavo che fosse semplicemente una forma di slang buttata a cazzo (come in italiano usare espressioni come "grano").
Sull'etimologia di choomba invece che mi dici?
alexbilly
16-01-2021, 18:13
Ti giuro che non ci avevo pensato, pensavo che fosse semplicemente una forma di slang buttata a cazzo (come in italiano usare espressioni come "grano").
Sull'etimologia di choomba invece che mi dici?
no su quello non saprei... quando lo sento mi vien da pensare al "cumpà" napoletano o alle tartarughe ninja, cowabunga :asd:
Dopo 60 ore di gioco, sono sempre all'atto I. Sono arrivato ad una importante verità:
EuroDollari = ED = Eddie
:asd:
Ahahaha anche io ci sono arrivato dopo diverse decine di ore di gioco!!! :D
Mi accodo ai complimenti per la mini recensione di Demiurgous, che ho letto con molto piacere perchè mi ha inquadrato il gioco permettendomi anche di capire che sì, mi piacerà assai, ma lo comprerò fra un annetto.
I giochi di questo livello non invecchiano mai.
Ho giocato The Witcher 3 nel 2020 (addirittura l'espansione B&W devo ancora iniziarla) e me lo sono goduto tantissimo, quindi cari CDP fixate bene tutte le cosine e rilasciate un bel po' di DLC che poi (una volta cambiato anche il pc :stordita: ) me lo godrò ben bene.
Purtroppo la nota critica che più mi rattrista è quella della non modificabilità del mondo a seguito delle nostre scelte/azioni.
Già in TW3 succedeva (ucciso Radovid a metà gioco, per esempio, nulla cambiava a Novigrad e si continuavano anche a trovare in giro per le strade gli stessi messaggi di sostegno o ribellione; idem nei DLC a seconda delle scelte finali del gioco principale sul destino di Temeria).
Capisco che questa sia una cosa molto difficile da programmare e sviluppare, eh, però credo che la svolta epocale nei giochi PC si avrà quando riusciranno a realizzarla.
Altrimenti resteranno sempre e soltanto delle (bellissime, per carità) parvenze di mondi dinamici.
29Leonardo
16-01-2021, 18:51
Anche lui ha subito lo stesso trattamento:
https://i.redd.it/pdb20iwbcc851.jpg
Gli effetti del crunch. :stordita:
freddye78
16-01-2021, 19:29
Scusate io sono bloccato ad un cyberpsicopatico:
quello con l'esoscheletro dentro quella officina, dopo averlo messo ko devo ispezionare la zona in cerca di indizi, scannerizzo i cadaveri e raccolgo gli oggetti ma non succede niente. Bug o c'è qualcosa che mi sfugge?
alexbilly
16-01-2021, 19:35
Scusate io sono bloccato ad un cyberpsicopatico:
quello con l'esoscheletro dentro quella officina, dopo averlo messo ko devo ispezionare la zona in cerca di indizi, scannerizzo i cadaveri e raccolgo gli oggetti ma non succede niente. Bug o c'è qualcosa che mi sfugge?
Fatta proprio oggi. Leggi anche le mail nel portatile nell'officina, leggi gli shard legati alla missione, dovrebbero essere due, e c'è anche un tizio da scannerizzare che mi era finito sotto una macchina. Fatto questo, dovrebbe comparirti la voce per mandare un messaggio alla fixer
freddye78
16-01-2021, 21:03
Fatta proprio oggi. Leggi anche le mail nel portatile nell'officina, leggi gli shard legati alla missione, dovrebbero essere due, e c'è anche un tizio da scannerizzare che mi era finito sotto una macchina. Fatto questo, dovrebbe comparirti la voce per mandare un messaggio alla fixerFatto tutto, mi sa che ho saltato proprio l'ultimo da scannerizzare
Eschelon
16-01-2021, 23:22
Ma è normale che non riesco a fare mezza missione in stealth? :wtf:
Cioè ci metto tutto il buon impegno ma già all'inizio mi sgamano tra soldati, telecamere, l'addestramento/tutorial a inizio gioco in tal senso era stata una pacchia.
E quindi ogni volta via di 200 soldati addosso e mettersi a fare Rambo :asd:
Anche perchè poi cosí non posso salvare ed è stressante ricominciare l'infiltrazione se ti ammazzano.
Pachanga
17-01-2021, 01:16
Grazie caro. Per me l'occasione sprecata più grande come scrivevo nel commento é nel non aver "completato" il mondo di gioco. Si percepisce che avevano preparato il terreno per ancora tanta tanta roba che non c'é, il fatto é che non parliamo di missioni o storyline tagliate ma proprio di roba che avrebbe completato un mondo che in parte sembra vivo e realistico, ma andando a fondo sa di posticcio in alcuni aspetti importanti
A livello di gameplay "di quello che c'è" il gioco è sostanzialmente troppo facile, ha un'IA ballerina e una parte "gestionale" (inventario e quest log) un po' confusionaria. Il sistema di guida è mediocre. Il peso di questi difetti è relativo, ma il difetto in sé è lì, ed è incontestabile. Quello che non c'è può essere giudicato fino a un certo punto.
Sul voto (concordando molto con l'analisi di demiurgos) diciamo che poi il numero acquista senso solo se paragonato. Se intendete dire che Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto prendere 7,5 dalle riviste che danno 9 a Final Fantasy XV e 9,5 a Fallout 4 (Polygon, nel dettaglio) no, non sono d'accordo.
Mi riallaccio ai vostri commenti,assolutamente condivisibili,per esprimere la mia opinione in merito.
Premessa:il gioco ha difetti evidenti,lo abbiamo riconosciuto tutti.
Rimane da stabilire quali di questi influenzino in maniera netta la qualità di gioco e quali siano da ritenersi marginali.
E' qui il punto cruciale...:asd:
Al di là degli utenti che vogliono demolire il gioco perchè sì o di quelli che lo devono ritenere per forza un capolavoro e non accettano critiche di nessun genere,beh,con tutti gli altri si può intavolare una discussione.
Parere personale:ne avevamo già accennato ma giusto ribadirlo:CD Project ha osato tanto a questo giro,forse troppo.
Certo il mettere insieme ad arte tanti elementi diversi in un vg è un atto di coraggio,ma a conti fatti il risultato non si può dire sia stato eccellente.
Io penso che,facile con il senno di poi ma da professionisti quali i CDPR era lecito comunque aspettarselo,innanzitutto il gioco doveva essere più snello.
Avrei preferito:
-riduzione dell'estensione della mappa di gioco,perchè nel momento in cui si decide di fare un openworld(se non proprio un sandbox),gestire al meglio spazi così grandi diventa un problema in più.
come già accennato in precedenza,mi sembra dal buon cronos,la cosa avrebbe permesso una migliore gestione dell'i.a.,vero tallone d'achille della produzione.
-eliminazione del combat dedicato alle mani nude e all'arma bianca,vista la cattiva realizzazione di questa modalità:senza lock situazioni tragicomiche in cui,vista anche la velocità degli scontri,si finisce col menare le mani a caso e spammare il comando degli attacchi senza raggiungere il bersaglio.
Inutile.
-riduzione del loot:tanti oggetti da raccogliere ed ordinare nell'inventario e in magazzino ma quanti di questi effettivamente utili?
troppo tempo perso invano dal player,rubato al gioco.
il troppo stroppia.
-multiplayer:ma era proprio necessario?ora,posso capire che il modello di business possa prevedere questa remunerativa modalità,ma visto che le risorse ed il tempo di realizzazione si sono rivelati così preziosi,perchè quello spreco in tal senso?
concentrarsi esclusivamente sul single poteva essere una buona idea,penso.
Questi,a mio modesto avviso,gli elementi da tagliare,ora si passa a quelli da modificare :stordita: :
-stealth:avrei gradito una situazione classica,simile a quella degli ultimi due Deus Ex ad esempio,in cui,anche senza hack,studiando attentamente le routine dei nemici,si poteva eliminarli tutti senza sparare un colpo.
non so,forse è chiedere troppo ma la possibiltà di una run "pacifista" se non proprio "ghost",come avviene in altri giochi di genere simili,sarebbe stata per me estremamente stimolante.
qui le routine dei nemici,sempre per una programmazione non allo stato dell'arte,non mi hanno praticamente mai permesso di raggiungere gli obiettivi detti sopra con successo.
il risultato era quindi poi scontato:hacking estremo e strage alla Rambo.
-gunplay:ok,è un action gdr e si devono vedere i numerini di danno che restituiscono grande soddisfazione :D ,ma in questo modo,con troppe indicazioni a schermo,a volte non si capisce dove si spara,e questo,per un gioco con elementi fps,non è cosa da poco...
Ok,mi fermo qui per ora,altrimenti il papiro diventa illeggibile.:fagiano:
Ci sarà tempo per discutere di altri elementi.
Solo un'ultima cosa,importante:tutto quello scritto sopra insieme a quello che scriverò in seguito,è solo un desiderio del tutto personale per come avrei voluto che fosse CP,per farlo essere a miei occhi un prodotto eccellente e non "solamente" un buon gioco,come penso che sia.
Vedremo se le patch,nel tempo,potranno almeno in parte risolvere i difettti di cui abbiamo discusso.
Sono in parte fiducioso,ma non totalmente ottimista.
Ma è normale che non riesco a fare mezza missione in stealth? :wtf:
Cioè ci metto tutto il buon impegno ma già all'inizio mi sgamano tra soldati, telecamere, l'addestramento/tutorial a inizio gioco in tal senso era stata una pacchia.
E quindi ogni volta via di 200 soldati addosso e mettersi a fare Rambo :asd:
Anche perchè poi cosí non posso salvare ed è stressante ricominciare l'infiltrazione se ti ammazzano.
Ok,vedi sopra.:D
Spider-Mans
17-01-2021, 10:18
Anche lui ha subito lo stesso trattamento:
https://i.redd.it/pdb20iwbcc851.jpg
una immagine piu di mille parole...
ti fa capire com è la situazione dentro cdproject... post lancio cyberbugs 2077 :asd:
:stordita:
alexbilly
17-01-2021, 10:34
Ma è normale che non riesco a fare mezza missione in stealth? :wtf:
Cioè ci metto tutto il buon impegno ma già all'inizio mi sgamano tra soldati, telecamere, l'addestramento/tutorial a inizio gioco in tal senso era stata una pacchia.
E quindi ogni volta via di 200 soldati addosso e mettersi a fare Rambo :asd:
Anche perchè poi cosí non posso salvare ed è stressante ricominciare l'infiltrazione se ti ammazzano.
io le faccio quasi tutte stealth, soprattutto quelle assegnatemi dai fixer dove si chiede di recuperare qualcosa/qualcuno, al massimo eliminando le minacce a mano e buttandole nei cassonetti, ma senza sparare un colpo e senza attivare allarmi, visto che in molti casi è espressamente richiesto come opzione al fine di avere un bonus maggiore a fine missione.
Dovete analizzare la situazione tramite le telecamere di sicurezza, evidenziare i nemici con il tasto centrale del mouse durante lo scan e poi le disattivarle. Già questo aiuta moltissimo, per non parlare del fatto che la mappa vi dice in che direzione stanno guardando i nemici, e i segnali a schermo e con l'audio vi indicano sguardi sospetti prima ancora che diventino allarmi... a conti fatti lo stealth è fin troppo facile, o almeno lo è giocando a difficile.
Therinai
17-01-2021, 13:47
Ho creato un thread per parlare di videogiochi a cui non abbiamo giocato, spero che aiuti tanti utenti come stylezz che continuano a dimenarsi su questa discussione come bisce impazzite senza aver mai visto neanche da lontano il gioco:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47231064#post47231064
Crysis90
17-01-2021, 15:04
Anche lui ha subito lo stesso trattamento:
https://i.redd.it/pdb20iwbcc851.jpg
:asd: :sbonk: :sbonk:
Sto fine settimana ho preso in mano Metro... uno dei regali di Epic... possibile che un gioco uscito nel 2009 abbia una IA superiore a CP ?
E non mi dite che son due generi diversi...
Therinai
17-01-2021, 16:49
Sto fine settimana ho preso in mano Metro... uno dei regali di Epic... possibile che un gioco uscito nel 2009 abbia una IA superiore a CP ?
E non mi dite che son due generi diversi...
Sono due generi diversi :stordita:
Comunque il confronto con l'IA di altri giochi non regge, in cp2077 semplicemente non c'è nessuna ia, hanno spiegato di aver disabilitato le routine per problemi di uso della cpu.
JuanCarlos
17-01-2021, 16:54
Sto fine settimana ho preso in mano Metro... uno dei regali di Epic... possibile che un gioco uscito nel 2009 abbia una IA superiore a CP ?
E non mi dite che son due generi diversi...
È un corridoio scriptato... e non lo dico per denigrare Metro (che ho adorato)
Eschelon
17-01-2021, 16:57
Dovete analizzare la situazione tramite le telecamere di sicurezza, evidenziare i nemici con il tasto centrale del mouse durante lo scan e poi le disattivarle. Già questo aiuta moltissimo, per non parlare del fatto che la mappa vi dice in che direzione stanno guardando i nemici, e i segnali a schermo e con l'audio vi indicano sguardi sospetti prima ancora che diventino allarmi...a conti fatti lo stealth è fin troppo facile, o almeno lo è giocando a difficile.
Bah ci provo, mi ero anche dimenticato di controllare le telecamere.
demiurgous
17-01-2021, 17:47
Sul voto (concordando molto con l'analisi di demiurgos) diciamo che poi il numero acquista senso solo se paragonato. Se intendete dire che Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto prendere 7,5 dalle riviste che danno 9 a Final Fantasy XV e 9,5 a Fallout 4 (Polygon, nel dettaglio) no, non sono d'accordo.
Concordo in toto, chiaramente è necessario fare dei confronti, che nel mio post non ho fatto perchè:
1) il post era già troppo lungo
2) sicuro avrei sforato nel fare una carrellata della mia top10 o top5 di cui magari giustamente vi frega poco :asd:
Comunque, per me CP2077 è un 7.5 con potenzialità da 9 dove per me il 9 è il voto da dare ai capolavori e non esiste alcun gioco al mondo a cui avrei mai dato 10 nella mia testa (perchè la perfezione non esiste...soprattutto in un mondo così in evoluzione...).
Per dire (spazio tra vari generi) The Witcher 3, il primo Deus Ex, Half Life 2, il primo Mafia, Disco Elysium, il primo Stalker, Gothic, Rune, Divinity OS, Arcanum, Sekiro, Dark Souls III, Soul Reaver, sono i giochi che per me valgono 9
Red Dead Redemption 2 è l'unico gioco che per la qualità complessiva e la qualità singola di tutte le sue componenti può meritare un 9.5
Quando penso ad un voto che darei ad un gioco penso alla produzione in toto.
Penso che il primo Deus Ex è uscito in un'epoca in cui certe libertà ed opzioni da dare ad un giocatore erano pura follia solo a pensarci, ed infatti rimane imbattibile sotto quegli aspetti anche 20 anni dopo, penso che HL2 stupì all'epoca e lasciò a bocca aperta per i successivi 4 anni, penso che Gothic venne fatto da un team tedesco con un budget ridicolo ed aveva trovate e meccaniche implementate così bene che all'epoca dava la paga a titoli con budget 10x...
CP2077 per il tempo ed il budget spesi doveva essere almeno sul livello di qualità (altissimo) espresso dagli stessi CDPR con TW3, quindi semplicemente, come ha detto mi sembra Pachanga, hanno posto l'asticella obiettivo troppo in alto ed ecco il perchè non diremo - probabilmente - mai capolavoro :(
EDIT:
P.S. Giusto per fare un paragone con un gioco citato nel mio post e chiudere il cerchio, a Fallout NV darei un 8, considerando i momenti in cui alzavo le mani per applaudire e tenendo sempre a mente i limiti tecnici e di produzione...
JuanCarlos
17-01-2021, 18:33
Eh, è un discorso molto complesso, entrano in ballo un sacco di fattori soggettivi... per me questo è complessivamente superiore a Fallout New Vegas, non fosse altro perché è stato costruito partendo completamente da zero. Poi oh, per me Fallout New Vegas e Bloodlines sono gli unici due giochi che se la giocano con Cyberpunk 2077 (nella sua categoria), e non a caso tutti e tre spingono forte sull'acceleratore del mondo di gioco, andando inevitabilmente a perdere qualcosa sugli altri fronti. Ma è una questione soggettiva, a meno non frega niente di andare dal barbiere, cercare grotte sparse senza senso sulla mappa e via dicendo, io cerco mondi di gioco organici.
Io sono d'accordo con Marcin Iwiński, Cyberpunk 2077, su PC, è un gioco di cui CDPR deve andar fiero. Con tutti i suoi difetti, perché i difetti li hanno tutti i giochi e Cyberpunk ne ha meno di quanto qualche troll con un account youtube con cui monetizzare vuole far credere. Non è il gioco che cancellerà dalla faccia della terra tutti gli altri RPG, ma resta uno dei migliori action RPG usciti ultimamente, se non direttamente il migliore.
Crysis90
17-01-2021, 18:40
https://www.youtube.com/watch?v=omyoJ7onNrg
Occhio, contiene contenuti MOLTO FORTI!!
GUARDATELO SOLO SE SIETE FORTI DI CUORE!
:asd: :mc:
JuanCarlos
17-01-2021, 18:47
Ah beh, dalla mente brillante che ci ha regalato Nintendo Switch painful launch e GTA IV is better than GTA V
https://media2.giphy.com/media/9DJtFRgk0tOla/giphy.gif
Therinai
17-01-2021, 19:20
Il bug delle macchine volanti non l'ho mai visto in 90 ore di gioco.
Il resto mi sembra corrisponda alla reltà.
StylezZz`
17-01-2021, 20:27
https://www.youtube.com/watch?v=omyoJ7onNrg
Occhio, contiene contenuti MOLTO FORTI!!
GUARDATELO SOLO SE SIETE FORTI DI CUORE!
:asd: :mc:
EA/Ubilol a confronto sono Honesti.
Ma sono gli stessi che hanno fatto The Witcher? Io comincio a pensare male, forse i veri cdpr sono stati rapiti e sostituiti dai rettiliani...ed ecco spiegato anche l'invecchiamento precoce del cofondatore Marcin Iwiński, probabilmente l'alieno non riesce a mantenere bene la forma fisica assunta...
Bah ci provo, mi ero anche dimenticato di controllare le telecamere.
Non ci sono solo le telecamere, occhio anche ai sensori silenziosi piazzati sulle porte. Sono triangolini con una lucetta (verde/rossa) che scattano nel caso in cui la porta su cui sono piazzati viene aperta. Non fanno rumore, ma allertano i nemici che sono collegati alla rete che li vengono a controllare.
Lato pratico puoi anche farli scattare e poi attendere che il nemico venga a controllarlo per liberartene.
Crysis90
17-01-2021, 21:31
EA/Ubilol a confronto sono Honesti.
Non esageriamo.
Non dimentichiamoci i mega-downgrade alla Anthem e The Division.
Roba ormai passata alla storia per la presa in giro delle demo E3 pompate, adesso sembra che CD Project Red debba essere messa in croce per la Demo 2018, che se proprio dobbiamo essere sinceri è nettamente peggiore della versione retail.
:rolleyes: :rolleyes:
StylezZz`
17-01-2021, 21:42
Non esageriamo
Nessuna esagerazione, è la verità.
Non mi risulta che EA/Ubilol abbiano fatto uscire giochi ingiocabili su console, come non mi risulta che abbiano mentito in questo modo così evidente per 8 anni con un marketing simile ultrapompato.
adesso sembra che CD Project Red debba essere messa in croce per la Demo 2018, che se proprio dobbiamo essere sinceri è nettamente peggiore della versione retail.
:rolleyes: :rolleyes:
Ma infatti non viene messa in croce solo per la demo 2018, magari fosse solo quella, sarebbe la normalità :asd:
hellkitchen
17-01-2021, 22:04
https://www.youtube.com/watch?v=omyoJ7onNrg
Occhio, contiene contenuti MOLTO FORTI!!
GUARDATELO SOLO SE SIETE FORTI DI CUORE!
:asd: :mc:Ne ho visto un pezzo e mi sono fatto grasse risate!
Devo dire però che io di bug in oltre 80 ore di gioco non ne ho avuti!
Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
demiurgous
17-01-2021, 22:19
Nessuna esagerazione, è la verità.
Non mi risulta che EA/Ubilol abbiano fatto uscire giochi ingiocabili su console,
Certo, semplicemente perchè quando i giochi mostrati all'E3 girano su PC e poi portati su console vanno di merda applicano la raffinatissima tattica del downgrade. Watch Dogs E3 2012 vs versione finale, ancora grida vendetta...
The Division lo avete già nominato.
EA? Cosa diversa, ha basato tutti i suoi lavori degli ultimi 7-8 anni su un motore grafico, il Frostbyte, che gira pure sulle caffettiere Saeko, iperottimizzato e non mostra un glitch neanche a pagarlo, a patto di farci solo giochi con mappe piccole e vuote di strutture, con il risultato che se giochi Anthem, ME:Andromeda, SW: Battlefront o un Battlefield sono tutti lo stesso identico gioco con gli stessi asset triti e ritriti, mentre CP2077 è qualcosa che non avevi mai visto in ogni suo elemento visualizzato a schermo...
come non mi risulta che abbiano mentito in questo modo così evidente per 8 anni con un marketing simile ultrapompato.
Si invece, con la differenza che i trailer dell'ennesimo Battlefield, Fifa o Need For Speed non te li vai a vedere con l'hype che avevi per CP2077
Certo, semplicemente perchè quando i giochi mostrati all'E3 girano su PC e poi portati su console vanno di merda applicano la raffinatissima tattica del downgrade. Watch Dogs E3 2012 vs versione finale, ancora grida vendetta...
The Division lo avete già nominato.
EA? Cosa diversa, ha basato tutti i suoi lavori degli ultimi 7-8 anni su un motore grafico, il Frostbyte, che gira pure sulle caffettiere Saeko, iperottimizzato e non mostra un glitch neanche a pagarlo, a patto di farci solo giochi con mappe piccole e vuote di strutture, con il risultato che se giochi Anthem, ME:Andromeda, SW: Battlefront o un Battlefield sono tutti lo stesso identico gioco con gli stessi asset triti e ritriti, mentre CP2077 è qualcosa che non avevi mai visto in ogni suo elemento visualizzato a schermo...
Si invece, con la differenza che i trailer dell'ennesimo Assassin's Creed, Battlefield, Fifa o Need For Speed non te li vai a vedere con l'hype che avevi per CP2077
Non è vero, ora trovami un solo elemento su cui da origins a valhalla abbiano mentito.
Una meccanica pubblicizzata e tolta "di nascosto".
Bisogna essere obbiettivi e i cdpr fanno avuto in comportamento davvero poco onesto .
StylezZz`
17-01-2021, 22:42
Certo, semplicemente perchè quando i giochi mostrati all'E3 girano su PC e poi portati su console vanno di merda applicano la raffinatissima tattica del downgrade. Watch Dogs E3 2012 vs versione finale, ancora grida vendetta...
The Division lo avete già nominato.
EA? Cosa diversa, ha basato tutti i suoi lavori degli ultimi 7-8 anni su un motore grafico, il Frostbyte, che gira pure sulle caffettiere Saeko, iperottimizzato e non mostra un glitch neanche a pagarlo, a patto di farci solo giochi con mappe piccole e vuote di strutture, con il risultato che se giochi Anthem, ME:Andromeda, SW: Battlefront o un Battlefield sono tutti lo stesso identico gioco con gli stessi asset triti e ritriti, mentre CP2077 è qualcosa che non avevi mai visto in ogni suo elemento visualizzato a schermo...
Che EA/Ubilol abbiano gestito la cosa da barboni è indubbio, e parliamoci chiaro, sarebbero da class action anche loro per me, ma i loro giochi girano bene su console, le persone che hanno pagato hanno tra le mani un gioco giocabile, per quanto sia downgradato e presenta dei tagli. CDPR ha fatto troppo fuori dal vaso.
-
Comunque qualcosa di più interessante, questa è una recensione dell'archiettura di Night City vista da un architetto, una delle cose più riuscite di questo gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=IklZS20rJoI
Finito!
Alla fine mi sono tenuto il corpo e sono scappato con Panam :oink:
Certo che se non mi buttavo a capofitto sulle side e sui contratti la main è davvero corta! Certe side sono davvero ben fatte e secondo me aggiungono molto al gioco.
demiurgous
17-01-2021, 23:23
Non è vero, ora trovami un solo elemento su cui da origins a valhalla abbiano mentito.
Una meccanica pubblicizzata e tolta "di nascosto".
Bisogna essere obbiettivi e i cdpr fanno avuto in comportamento davvero poco onesto .
Hai ragione, quella delle meccaniche presentate come eccezionali e poi tolte o risolte in un more of the same dei giochi precedenti è più specialità EA, Ubisoft è la regina dei downgrade...edito il mio messaggio ;)
Sul "poco onesto" sorvolo, perchè dovremmo ripassare le basi di come funziona il marketing su qualsiasi prodotto esistente sulla faccia della terra.
E si, il mondo nel 2021 è un posto davvero brutto, dominato dall'avidità... <-- Sono serio non sto trollando.
demiurgous
17-01-2021, 23:33
Mi accodo ai complimenti per la mini recensione di Demiurgous, che ho letto con molto piacere perchè mi ha inquadrato il gioco permettendomi anche di capire che sì, mi piacerà assai, ma lo comprerò fra un annetto.
Lieto di averti dato un contributo utile, dato che per anni ho beneficiato io dei tuoi contributi (non c'è bisogno che vada a specificare su quali giochi) senza quasi mai trovare il tempo di postare per ringraziarti ;)
StylezZz`
17-01-2021, 23:36
Lungi da me il voler essere fanboy di CDPR, nel mio commento ho espresso bene cosa penso del loro ultimo lavoro, stavo solo rispondendo in merito ad un paragone con EA e Ubisoft che non ho certo avviato io.
Santo cielo leggete veramente i messaggi (degli altri e vostri) o partite prevenuti in merito a tutto ciò che potrebbe essere non in linea con il vs pensiero!?
Perdonami, avevo letto male e frainteso, ho editato il mio primo messaggio.
demiurgous
17-01-2021, 23:55
Perdonami, avevo letto male e frainteso, ho editato il mio primo messaggio.
No prob, edito pure io il mio ;)
Al di là degli utenti che vogliono demolire il gioco perchè sì o di quelli che lo devono ritenere per forza un capolavoro e non accettano critiche di nessun genere,beh,con tutti gli altri si può intavolare una discussione.
Il potere della speranza nella razza umana :asd:
Parere personale:ne avevamo già accennato ma giusto ribadirlo:CD Project ha osato tanto a questo giro,forse troppo.
Certo il mettere insieme ad arte tanti elementi diversi in un vg è un atto di coraggio,ma a conti fatti il risultato non si può dire sia stato eccellente.
[CUT]
Ho tagliato una parte del tuo messaggio con cui sono d'accordo quasi al 100%.
Come ho già detto concordo sul fatto che abbiano osato tanto, hanno semplicemente posto l'asticella più in alto di quanto potessero permettersi con il tempo e le risorse a disposizione.
CP2077 a mio avviso è un signor gioco purtroppo penalizzato da elementi mal riusciti, poco polishing e probabilmente anche contenuto tagliato. CDPR aveva tutte le carte in regola per fare jackpot totale in due scenari alternativi:
1) Stesso tempo di sviluppo e budget ma con obiettivo tarato più in basso: meno contenuto e più raffinato
2) Stesso obiettivo tarato in altissimo: ma almeno altri 18 mesi di sviluppo e relativo budget
Sulla scia di questo ragionamento io per esempio considero CP2077 un passo indietro rispetto al livello di qualità espresso con TW3 (che reputo il loro masterpiece), ma un passo in avanti nel percorso di maturazione di CDPR come SH: hanno imparato tanto e usciranno da questa esperienza (spero) molto più forti, corazzati e scaltri...
Pachanga
18-01-2021, 00:54
No prob, edito pure io il mio ;)
Il potere della speranza nella razza umana :asd:
Ho tagliato una parte del tuo messaggio con cui sono d'accordo quasi al 100%.
Come ho già detto concordo sul fatto che abbiano osato tanto, hanno semplicemente posto l'asticella più in alto di quanto potessero permettersi con il tempo e le risorse a disposizione.
CP2077 a mio avviso è un signor gioco purtroppo penalizzato da elementi mal riusciti, poco polishing e probabilmente anche contenuto tagliato. CDPR aveva tutte le carte in regola per fare jackpot totale in due scenari alternativi:
1) Stesso tempo di sviluppo e budget ma con obiettivo tarato più in basso: meno contenuto e più raffinato
2) Stesso obiettivo tarato in altissimo: ma almeno altri 18 mesi di sviluppo e relativo budget
Sulla scia di questo ragionamento io per esempio considero CP2077 un passo indietro rispetto al livello di qualità espresso con TW3 (che reputo il loro masterpiece), ma un passo in avanti nel percorso di maturazione di CDPR come SH: hanno imparato tanto e usciranno da questa esperienza (spero) molto più forti, corazzati e scaltri...
Assolutamente!
Ritengo il tono del video un po' troppo aggressivo per i miei gusti ma spiega bene situazioni di cui abbiamo discusso in precedenza,alcune riportate anche nei nostri ultimi post.
E' basato sulle rivelazioni fatte a Jason Schreier di Bloomberg da parte di una ventina di ex dipendenti della software house polacca:
Cyberpunk 2077: la verità sul disastroso sviluppo da 20 dipendenti CD Projekt Red (https://www.youtube.com/watch?v=Fg0_ZLT9rLo)
riassumendo:
-troppe risorse (tempo e denaro,torniamo al discorso affrontato in precedenza)dedicate al marketing e tolte alla realizzazione vera e propria.
-la parte di gioco sviluppata tra il 2012 ed il 2016 è stata completamente cancellata,il management aveva deciso che CP2077 andava riscritto da capo,quindi il suo sviluppo è durato "solo",circa,4 anni.
-tra il management stesso è gli sviluppatori ci sono stati forti contrasti,questi ultimi sapevano benissimo che il gioco non sarebbe mai stato veramente pronto se non nel 2022.
farlo uscire prima è stata una scelta dei dirigenti,che volevano fortemente il prodotto fosse sul mercato già almeno a metà 2020,per sfruttare la enorme base di diffusione delle,adesso,vecchie console.
sarebbe bastata poi solo una modifica gratuita per adattare CP alle nuove console ed i giocatori avrebbero continuato a rimanere sul titolo,con ovvii vantaggi per la casa di sviluppo.
-la demo dell'E3 2018 è risultata sostanzialmente "falsa",nel senso che era stata creata ad arte per generare hype ed era basata fondamentalmente sull'ideale di sviluppo,che non ha poi di fatto avuto la possibilità di concretizzarsi.
-l'engine del gioco è stato sviluppato parallelamente a CP,non c'erano basi precedenti su cui costruire,in questo senso.
ciò ha rallentato ulteriormente i lavori.
Tutto questo ha portato,giocoforza,ad eliminare o ridurre parecchi contenuti,da qui,come hai sottolineato,l'impressione fondata che il gioco sia uscito incompleto.
Alla luce di tutto ciò sembra incredibile che CP,almeno su pc,abbia mantenuto una buona qualità generale.
Poteva davvero,viste le premesse,essere un disastro totale,il lavoro degli sviluppatori è stato,a conti fatti,miracoloso.
Quindi è semplice:se proprio dobbiamo individuare i cattivi di turno additiamo come tali i responsabili del management che hanno trascinato con sè nella shitstorm la CDPR per intero.
Una triste storia per chi ha lavorato duramente (crunch) per anni per poi vedersi trattare a pesci in faccia dalla community,per colpe fondamentalmente di altri.
Hai ragione, quella delle meccaniche presentate come eccezionali e poi tolte o risolte in un more of the same dei giochi precedenti è più specialità EA, Ubisoft è la regina dei downgrade...edito il mio messaggio ;)
Sul "poco onesto" sorvolo, perchè dovremmo ripassare le basi di come funziona il marketing su qualsiasi prodotto esistente sulla faccia della terra.
E si, il mondo nel 2021 è un posto davvero brutto, dominato dall'avidità... <-- Sono serio non sto trollando.
Il downgrade è la base, me lo aspetto sempre:cool:
Che si cerchi sempre il guadagno lo accetto, è giusto, ma non bisogna mai dimenticarsi che un cliente e si sente preso per il culo non torna più a comprare...
sertopica
18-01-2021, 07:22
Ho visto il video di crowbcat, ci si e' messo proprio d'impegno stavolta, 41 minuti. :eek:
Piu' che uno dei soliti video clickbait che affollano la rete mi ha dato piu' l'impressione di essere una constatazione molto amara sullo stato del gioco, m'ha fatto ridere a tratti ma era anche preoccupante, il montaggio mostra (certo in maniera volutamente eccessiva) cosa sia andato storto in questi anni durante la produzione. E non avevo ancora visto video sulla versione PS4, ci credo che la gente e' incazzata nera. Personalmente non ho avuto tutti questi bug, anzi, il gioco e' incredibilmente stabile, ma ci sono altre problematiche non di natura tecnica che spero vengano migliorate nel tempo.
rattopazzo
18-01-2021, 07:26
Assolutamente!
Ritengo il tono del video un po' troppo aggressivo per i miei gusti ma spiega bene situazioni di cui abbiamo discusso in precedenza,alcune riportate anche nei nostri ultimi post.
E' basato sulle rivelazioni fatte a Jason Schreier di Bloomberg da parte di una ventina di ex dipendenti della software house polacca:
Cyberpunk 2077: la verità sul disastroso sviluppo da 20 dipendenti CD Projekt Red (https://www.youtube.com/watch?v=Fg0_ZLT9rLo)
Il link al video non va
dovrebbe essere questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Fg0_ZLT9rLo
Comunque a me sorprende che nonostante tutto il gioco su PC ai giocatori sia anche piaciuto
perchè è impossibile che non si siano accorti che il gioco ha evidenti problemi strutturali inconcepibili in un tripla A che si rispetti.
Mi chiedo cosa sarebbe potuto essere CP 2077 senza bugs e glitch, con un IA (perchè quella presente è praticamente non pervenuta), una fisica decente, un miglior bilanciamento generale e un mondo di gioco più interattivo...forse il miglior gioco di tutti i tempi, ma temo che non lo sapremo mai, chi crede ad un altro miracolo alla "No Man Sky" è solo un illuso perchè in questo caso significherebbe riscrivere il gioco da zero.
Spero se non altro che tutta questa storia abbia insegnato alle software house a essere un pò meno greedy e un pò più oneste nei confronti dei propri fans, anche se ne dubito perchè sono scene che seppur in scala minore abbiamo visto già tante volte in passato e continueremo a vedere in futuro perchè sappiamo tutti che il mondo è governato dal Dio denaro.
jack_the_kayman
18-01-2021, 07:28
Devo dire però che io di bug in oltre 80 ore di gioco non ne ho avuti!
Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
ma per cortesia :asd:
Crysis90
18-01-2021, 07:35
Nessuna esagerazione, è la verità.
Ah quindi adesso CDPR deve essere messa al rogo solo perchè in 13 anni di storia, ha commesso un errore con 1 gioco?
:rolleyes: :mc:
Quindi EA ed Ubisoft che lo fanno ormai di prassi da una vita, che punizioni dovrebbero subire???
Fammi capire.
Ma infatti non deve essere messa in croce solo per la demo 2018
Cosa è che non vi entra in testa del "WORK IN PROGRESS, DOES NOT REPRESENT THE FINAL LOOK OF THE GAME"????
Io boh, veramente non ho parole.
Dopo 2 anni è più che ovvio che si possa cambiare qualcosa quà e là.
https://www.youtube.com/watch?v=FW7yY_UymU0
Cioè, avete veramente il coraggio di dire che la versione retail è peggio/castrata/downgradata rispetto a quella mostrata all'E3 2018??
Se avete il coraggio di dire di si, solo perchè ci sono si e no 10 persone in meno nella folla, siete degni di giocare per il resto delle vostre vite a CoD, Assassin's Creed, FIFA, PES ed a tutte quell'altre minestre riscaldate.
Ne ho visto un pezzo e mi sono fatto grasse risate!
Devo dire però che io di bug in oltre 80 ore di gioco non ne ho avuti!
Posso sforzare di crederci quanto ti pare, ma semplicemente non è possibile. :asd:
Anch'io dei bug che si vedono in quel video ne avrò avuti si e no 1/10, ma di sicuro non è possibile giocare 80 ore con il codice di gioco in queste condizioni e non avere a che fare neanche con un bug.
:asd:
Suvvia non credo che qualcuno di noi voglia vedere al rogo cdpr :D
JuanCarlos
18-01-2021, 08:46
Bisogna pure separare bug e glitch, io in 70 ore sono stato costretto a ricaricare una volta, e una volta mi si è incastrato un boss. È questo che tollero a malapena (e che mi porta ignorare la gente che parla senza avere il gioco), se si guardano solo i video (o si è in malafede, o se si vuole avere ragione a tutti i costi) si è portati a pensare che tutti i bug si presentino sempre ad ogni partita, mentre la realtà è differente. Questo al netto del fatto che il gioco non sia "pulito".
Sul paragone con Ubisoft non ci sarebbe neanche da rispondere, come se i giochi per essere definiti tali debbano girare bene su console.
Si vede che avete saltato tutti Assassin's Creed Unity, su PC, che vi devo dire.
hellkitchen
18-01-2021, 09:32
Ah quindi adesso CDPR deve essere messa al rogo solo perchè in 13 anni di storia, ha commesso un errore con 1 gioco?
:rolleyes: :mc:
Quindi EA ed Ubisoft che lo fanno ormai di prassi da una vita, che punizioni dovrebbero subire???
Fammi capire.
Cosa è che non vi entra in testa del "WORK IN PROGRESS, DOES NOT REPRESENT THE FINAL LOOK OF THE GAME"????
Io boh, veramente non ho parole.
Dopo 2 anni è più che ovvio che si possa cambiare qualcosa quà e là.
https://www.youtube.com/watch?v=FW7yY_UymU0
Cioè, avete veramente il coraggio di dire che la versione retail è peggio/castrata/downgradata rispetto a quella mostrata all'E3 2018??
Se avete il coraggio di dire di si, solo perchè ci sono si e no 10 persone in meno nella folla, siete degni di giocare per il resto delle vostre vite a CoD, Assassin's Creed, FIFA, PES ed a tutte quell'altre minestre riscaldate.
Posso sforzare di crederci quanto ti pare, ma semplicemente non è possibile. :asd:
Anch'io dei bug che si vedono in quel video ne avrò avuti si e no 1/10, ma di sicuro non è possibile giocare 80 ore con il codice di gioco in queste condizioni e non avere a che fare neanche con un bug.
:asd:
Si ragazzi avete ragione... mi sono spiegato male.
Di BUG ne ho avuti anche io, ma nulla a che vedere con quello che si vede in quel video.
Ho avuto spesso:
- Texture auto caricate in ritardo
- Texture su edifici che non venivano caricate
- qualche volta la mia macchina è partita per aria senza motivo
- Nemici bloccati dietro a ripari
Però ne ho avuti pochi e mai hanno rovinato l'esperienza di gioco.
Onestamente, almeno per la versione PC, quel video non rende giustizia al gioco, semplicemente perché l'esperienza non è così schifosa (sebbene di difetti ce ne siano a bizzeffe).
E' un po' come prendere una bella ragazza e girare un video, e scegliere solo le riprese in cui fa facce da culo, alla fine solo trovandosela davanti ti renderesti conto del fatto che in realtà è una bella gnocca, ma che conoscendola bene ha pure lei dei difetti. Però te la godi lo stesso :D
Bisogna pure separare bug e glitch, io in 70 ore sono stato costretto a ricaricare una volta, e una volta mi si è incastrato un boss. È questo che tollero a malapena (e che mi porta ignorare la gente che parla senza avere il gioco), se si guardano solo i video (o si è in malafede, o se si vuole avere ragione a tutti i costi) si è portati a pensare che tutti i bug si presentino sempre ad ogni partita, mentre la realtà è differente. Questo al netto del fatto che il gioco non sia "pulito".
Sul paragone con Ubisoft non ci sarebbe neanche da rispondere, come se i giochi per essere definiti tali debbano girare bene su console.
Si vede che avete saltato tutti Assassin's Creed Unity, su PC, che vi devo dire.
Vero, anche io su PC al max ho avuto qualche glitch e 1-2 volte ho dovuto salvare e ricaricare per sbloccare un dialogo.. ma niente di che.
Probabilmente si poteva fare di meglio, la main è corta e mi pare sia stato un po' trascurato il reparto dello sviluppo del pg (non mi pare troppo influente) o creazione/potenziamento degli oggetti.
Per il resto non m'interessa molto di quello che fanno gli npc dell'open world.
Comunque confido nei prossimi DLC e patch, magari in futuro farò un'altra run con una fazione differente.
Pucceddu
18-01-2021, 10:42
si può fare nuova partita con il pg livellato o si ricomincia da 0?
StylezZz`
18-01-2021, 10:52
Ah quindi adesso CDPR deve essere messa al rogo solo perchè in 13 anni di storia, ha commesso un errore con 1 gioco?
:rolleyes: :mc:
Quindi andrebbe giustificata e perdonata con una pacca sulla spalla solo perché ha fatto dei capolavori come The Witcher? Anche Bioware ci ha regalato giochi che hanno fatto la storia, ma le cazzate degli ultimi anni non l'hanno risparmiata (vedere Mass Effect Andromeda).
Quindi EA ed Ubisoft che lo fanno ormai di prassi da una vita, che punizioni dovrebbero subire???
Fammi capire.
EA ed Ubilol non hanno fanno uscire giochi ingiocabili a prezzo pieno che vanno a 15fps o addirittura meno e che fanno crashare la console...ci sono delle class action in corso se non l'avessi notato.
Cosa è che non vi entra in testa del "WORK IN PROGRESS, DOES NOT REPRESENT THE FINAL LOOK OF THE GAME"????
Perlomeno dovrebbero mostrare nuovamente il gioco prima del lancio e fare vedere l'effettivo stato del lavoro, segnalando eventuali contenuti rimossi o aggiunti. Ma ovviamente figurati se gli conviene farlo :asd:
(mi riferisco a tutte le sh, non solo cdpr).
Dopo 2 anni è più che ovvio che si possa cambiare qualcosa quà e là.
https://www.youtube.com/watch?v=FW7yY_UymU0
Cioè, avete veramente il coraggio di dire che la versione retail è peggio/castrata/downgradata rispetto a quella mostrata all'E3 2018??
Se avete il coraggio di dire di si, solo perchè ci sono si e no 10 persone in meno nella folla, siete degni di giocare per il resto delle vostre vite a CoD, Assassin's Creed, FIFA, PES ed a tutte quell'altre minestre riscaldate
Se non l'avessi capito il mio commento si riferiva al video che tu stesso hai postato che mostra anche la versione console e di tutte le cagate sparate. E comunque quei giochi che hai elencato per me non esistono nemmeno :)
si può fare nuova partita con il pg livellato o si ricomincia da 0?
Da zero. Non c'è una modalità NG+
EA ed Ubilol non hanno fanno uscire giochi ingiocabili a prezzo pieno che vanno a 15fps o addirittura meno e che fanno crashare la console...
se non ricordo male, watch dogs legion neanche si avviava al day1 (e 2 e 3..)...
JuanCarlos
18-01-2021, 11:38
se non ricordo male, watch dogs legion neanche si avviava al day1 (e 2 e 3..)...
Ma neanche a parlarne. Stiamo mettendo sullo stesso piano, come rispetto per il consumatore, quelli che hanno inventato i DRM always-on e introdotto le microtransazioni nei giochi single player con quelli che ancora oggi offrono i prezzi regionali e i DLC cosmetici gratuiti. Dai, su... :asd: :asd:
StylezZz`
18-01-2021, 11:54
Ma neanche a parlarne. Stiamo mettendo sullo stesso piano, come rispetto per il consumatore, quelli che hanno inventato i DRM always-on e introdotto le microtransazioni nei giochi single player con quelli che ancora oggi offrono i prezzi regionali e i DLC cosmetici gratuiti. Dai, su... :asd: :asd:
E chissenefrega? Non è perché CDPR ha fatto delle belle cose rispetto le altre sh allora è giustificata, che poi un conto è fare un errore in buona fede, un conto è portare avanti una campagnia marketing ingannevole = truffa.
Legalmente queste giustificazioni non hanno nessun valore.
Pucceddu
18-01-2021, 11:56
Da zero. Non c'è una modalità NG+
:doh:
Tieni presente che anche per TW3 la NG+ venne introdotta a conclusione dei DLCs free. Quindi non è detto che tale cosa non sarà fatta anche qui.
Anzi, in genere, se non sono presenti già dalla release, è così che vengono introdotte le NG+, vedasi anche titoli già citati anche in questo thread.
Windtears
18-01-2021, 12:19
EA ed Ubilol non hanno fanno uscire giochi ingiocabili a prezzo pieno che vanno a 15fps o addirittura meno e che fanno crashare la console...ci sono delle class action in corso se non l'avessi notato.
:)
ubisoft ha quel capolavoro di Unity che gira a 60fps solo ora su ps5 (e comunque con numero di cittadini limitato rispetto al dayone su console)... senza dimenticare i bug grafici con gente senza faccia su pc.
Questo non per difendere cdpr o che... ma le schifezze sotto i 30fps e mal ottimizzate ce le hanno anche loro.
per ea non saprei, per cui non mi esprimo.
ubisoft ha quel capolavoro di Unity che gira a 60fps solo ora su ps5 (e comunque con numero di cittadini limitato rispetto al dayone su console)... senza dimenticare i bug grafici con gente senza faccia su pc.
Questo non per difendere cdpr o che... ma le schifezze sotto i 30fps e mal ottimizzate ce le hanno anche loro.
per ea non saprei, per cui non mi esprimo.
EA son quelli che ogni anno su pc fanno uscire la versione castrata di FIFA perché.. boh :boh:
cmq il discorso è sempre il solito: non è che si vuole difendere a tutti i costi cdpr (anzi, gli errori che hanno fatto sono palesi), ma semplicemente si cerca di capire perché proprio con loro ci si debba accanire in questo modo, a mo' di capro espiatorio, quando gli altri metodicamente si comportano parimenti (a volte pure peggio) e non si sollevano quasi mai questi vespai, anzi la gente continua a comprare/preordinare imperterrita...
JuanCarlos
18-01-2021, 12:38
EA son quelli che ogni anno su pc fanno uscire la versione castrata di FIFA perché.. boh :boh:
cmq il discorso è sempre il solito: non è che si vuole difendere a tutti i costi cdpr (anzi, gli errori che hanno fatto sono palesi), ma semplicemente si cerca di capire perché proprio con loro ci si debba accanire in questo modo, a mo' di capro espiatorio, quando gli altri metodicamente si comportano parimenti (a volte pure peggio) e non si sollevano quasi mai questi vespai, anzi la gente continua a comprare/preordinare imperterrita...
Ma infatti abbiamo superato le cento pagine di false equivalenze: come se far notare che non è proprio il caso di tirare in ballo Ubisoft e EA per metterle sullo stesso piano di CDPR significhi condonare gli errori dei polacchi o difenderli a tutti i costi...
Allo stesso modo non tutti i comportamenti a scapito del consumatore possono essere messi nel calderone, a meno di non voler fare un discorso da terrapiattisti "ahhhh sono tutti uguali" e allora vabè, va bene tutto.
Windtears
18-01-2021, 12:44
EA son quelli che ogni anno su pc fanno uscire la versione castrata di FIFA perché.. boh :boh:
cmq il discorso è sempre il solito: non è che si vuole difendere a tutti i costi cdpr (anzi, gli errori che hanno fatto sono palesi), ma semplicemente si cerca di capire perché proprio con loro ci si debba accanire in questo modo, a mo' di capro espiatorio, quando gli altri metodicamente si comportano parimenti (a volte pure peggio) e non si sollevano quasi mai questi vespai, anzi la gente continua a comprare/preordinare imperterrita...
be' parte del "gioco al massacro" se lo sono attirati loro dicendo "noi siamo quelli buoni... mica come gli altri"... insomma più in alto ti portano gli utenti, più forte sarà il rumore quando cadi...
si pretendeva da loro la "perfezione" per cui poco meno avrebbe comunque deluso, figurarsi poi una debacle tecnica come il day1 su console... si sono strozzati con le loro mani nel voler uscire contemporeneamente, quando avevano bisogno almeno altri 6 mesi per sistemare lo streaming dati e il resto sulla old gen e renderla presentabile.
StylezZz`
18-01-2021, 12:48
cmq il discorso è sempre il solito: non è che si vuole difendere a tutti i costi cdpr (anzi, gli errori che hanno fatto sono palesi), ma semplicemente si cerca di capire perché proprio con loro ci si debba accanire in questo modo, a mo' di capro espiatorio, quando gli altri metodicamente si comportano parimenti (a volte pure peggio) e non si sollevano quasi mai questi vespai, anzi la gente continua a comprare/preordinare imperterrita...
State ragionando prima con il cuore e poi con la testa, così non possiamo capirci, quindi non ha senso continuare, la chiudo qui (ergo, mi levo dalle palle, con la felicità di alcuni :asd:).
E no, non sono il capro espiatorio, chi sbaglia paga, nessuno escluso:
https://www.youtube.com/watch?v=7KWkao73HuU&t
https://www.youtube.com/watch?v=xNter0oEYxc
Se hanno fatto peggio dei signori qui sopra, allora pagheranno di più.
Eschelon
18-01-2021, 12:51
Non ci sono solo le telecamere, occhio anche ai sensori silenziosi piazzati sulle porte. Sono triangolini con una lucetta (verde/rossa) che scattano nel caso in cui la porta su cui sono piazzati viene aperta. Non fanno rumore, ma allertano i nemici che sono collegati alla rete che li vengono a controllare.
Lato pratico puoi anche farli scattare e poi attendere che il nemico venga a controllarlo per liberartene.
Mai fattoci caso :confused:
JuanCarlos
18-01-2021, 12:55
be' parte del "gioco al massacro" se lo sono attirati loro dicendo "noi siamo quelli buoni... mica come gli altri"... insomma più in alto ti portano gli utenti, più forte sarà il rumore quando cadi...
Ma dov'è che avrebbero detto una cosa simile? Loro le cose le hanno fatte, non dette. Ma CDPR non ha mai puntato il dito contro gli altri sviluppatori.
È stata ovviamente una scelta commerciale, lo dico subito così almeno ci evitiamo la solita obiezione "eh ma tu credi che siano santi", scegliere di non mettere DRM, applicare prezzi regionali, regalare i DLC "fuffa" che gli altri generalmente si fanno pagare e via dicendo. È stata una scelta commerciale che li ha fatti emergere ed ha indubbiamente fatto guadagnare loro popolarità e affetto dei clienti. Ma lo hanno fatto favorendo attivamente le persone.
https://i.postimg.cc/rp9xSpVJ/Screen-Shot-3151.png (https://postimg.cc/DW8ShnbJ)
Dopo circa 470 ore di gioco e fatto i tre PG e visitato circa 3/4 di mappa e di vicoli, dico la mia.
Ben vengano SH che fanno il passo più lungo della loro gamba invece di fare i soliti giochi Assassin Creed 1,2,3,4,..... L'ultimo mollato dopo un'ora di gioco .
Bug riscontrati: Ogni tanto macchine che esplodono quando richiami la tua moto o l'auto.
Il PG che esce dal tetto della tua auto nuda (capita spesso sul territorio Japan Town) ma dura 2 secondi.
Auto che spariscono nel traffico e anche qui ogni tanto.
Roba che possono rimediare.
Scene tagliate (magari rimessi con i DLC) o demo di 5 mesi fa passano il tempo che trovano perchè nelle maggior parte dei giochi sono state tagliate e non mi sembra sia siano fatti dei drammi.
Tutto questo putiferio perchè ingiocabile sulla PS4. Mancano solo quelli che con un P4 Prescott e una 6800gt si lamentano perchè gira ad 1 fps?
Si è fatto paragoni con altri giochi tipo Deus Ex, altro gioco che amo, ma CP2077 sta sopra.
Riguardo TW3 forse vi siete dimenticati quando uscì che con una 1080Ti era quasi ingiocabile.
Il gioco è in un hd meccanico e mai avuto problemi. (guardate la mia firma)
Finisco nel dire che non sono l'avvocato dei CDP ma il gioco vale 8.
Mai fattoci caso :confused:
Non sono su tutte le porte. Io li ho trovati solo in aree ad alto livello di sicurezza. In ogni caso, con un ping sull'area vengono rilevati come le telecamere o ogni altro elemento connesso alla rete ;)
alexbilly
18-01-2021, 13:16
Non sono su tutte le porte. Io li ho trovati solo in aree ad alto livello di sicurezza. In ogni caso, con un ping sull'area vengono rilevati come le telecamere o ogni altro elemento connesso alla rete ;)
cavolo mai visti nemmeno io, anche perche non mi pare che nel tutorial si faccia menzione di questa cosa.
cavolo mai visti nemmeno io, anche perche non mi pare che nel tutorial si faccia menzione di questa cosa.
Infatti inizialmente neppure io capivo. Varcavo un ingresso e poco dopo succedeva un casino (nemici allertati). Eppure ero stato attento fino a quel punto, non potevano individuarmi causa posizione, strutture o elementi vari e non c'erano telecamere di sicurezza che non avevo visto.
Poi noto sto robino sopra la porta. Ricarico, passo da un'altra via, mi nascondo e attivo il robino da remoto con hacking rapido (la lucetta scatta da verde a rosso) e l'omino lascia la posizione per andarlo a controllare.
Eccolo, nell'hacking è indicato genericamente come "allarme", nell'immagine appare disattivato perché ormai ho messo offline la rete di sicurezza.
https://i.imgur.com/5p8LIitl.png
Crysis90
18-01-2021, 15:04
Suvvia non credo che qualcuno di noi voglia vedere al rogo cdpr :D
Qualcuno ci sta già pensando.
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-red-rischia-acquisizione-microsoft-ne-approfittera.html
Quindi andrebbe giustificata e perdonata con una pacca sulla spalla solo perché ha fatto dei capolavori come The Witcher?
NESSUNO ha mai detto questo.
Ma non mi puoi mettere CDPR allo stesso livello di EA ed Ubisoft.
EA ed Ubilol non hanno fanno uscire giochi ingiocabili a prezzo pieno che vanno a 15fps o addirittura meno e che fanno crashare la console...
No, infatti, hanno volutamente e semplicemente mostrato più volte ai vari E3 demo di presentazione che hanno fuorviato le aspettative dei consumatori (Watch Dog, Anthem, The Division) per poi rilasciare versioni retail pesantemente downgradate.
CDPR ha sbagliato 1 volta in 13 anni, EA ed Ubisoft queste merdate le fanno periodicamente.
Ripeto quello che dicevo nel post di stamani, se CDPR deve essere crocifissa per CP2077 allora EA ed Ubisoft che punizioni dovrebbero subire per essere recidive?
Chiedo per un amico.
:O
cristiankim
18-01-2021, 15:15
Concordo con tutti quelli che dicono che ok arrabbiarsi, ma diamo comunque le giuste proporzioni a tutto, soprattutto cerchiamo di rinoscere anche qualche piccolo merito di cyberpunk, la città in primis. Cioè avete visto che roba la città? È semplicemente fenomenale vagare per i quartieri.
Comunque si sa qualcosa sulla prossima patch?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
18-01-2021, 15:18
Qualcuno ci sta già pensando.
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-red-rischia-acquisizione-microsoft-ne-approfittera.html
Fantascienza. Anzi, no, non è fantascienza, è sciacallaggio da parte della stampa di settore, che sta cavalcando l'onda lunga delle polemiche (rafforzandola) per fare qualche click. La concentrazione di termini catastrofici in relazione a Cyberpunk 2077 è vergognosa, se si contestualizza la situazione a ciò che è avvenuto in casi analoghi. Certo che se bisogna discutere con chi sostiene che non ci siano casi analoghi...
E, precisazione, non mi riferisco a Jason Schrier, che è sempre stato, nel bene e nel male, un cronista d'assalto vecchio stile, di quelli che vanno a fare domande scomode a tutti senza distinzione. Non a caso il suo bersaglio prima di questo era Naughty Dog.
Quello che è vero, all'interno dell'articolo, è che CDPR è stata completamente inefficace nel contenere il danno, è stata mangiata viva dalle polemiche, laddove invece un reparto marketing (e anche legale) all'altezza avrebbe arginato la portata delle conseguenze. Non a caso qualcun altro, quando si trova nella stessa situazione, inizia a minacciare querele, denunce e fa rimuovere i contenuti da youtube.
alexbilly
18-01-2021, 15:26
Concordo con tutti quelli che dicono che ok arrabbiarsi, ma diamo comunque le giuste proporzioni a tutto, soprattutto cerchiamo di rinoscere anche qualche piccolo merito di cyberpunk, la città in primis. Cioè avete visto che roba la città? È semplicemente fenomenale vagare per i quartieri.
Comunque si sa qualcosa sulla prossima patch?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ne usciranno un paio nel breve.
Qualcuno ci sta già pensando.
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-red-rischia-acquisizione-microsoft-ne-approfittera.html
Ho specificato "di noi" non a caso :)
Nessuno di noi è un hater e penso ci rendiamo conto tutti che avremmo solo che da perderci
Per quanto ci sia solo che da perdere anche nel ritrovarsi giochi in questo stato (nessuno escluso)
cristiankim
18-01-2021, 15:39
Comunque la cosa che mi fa arrabbiare è che se un gioco esce su PC rotto, tutto ok per il resto del mondo. La community su PC si lamenta e attraverso il passa parola comunica i mal funzionamenti e magari qualcuno elabora qualche fix temporaneo in attesa che lo sistemino. Succede qualcosa di simile su console e si aprono le porte degli inferi.
Quanto mi sta sulle palle questo modo di intendere il mondo video ludico, e soprattutto il doppio standard utilizzato.
Poi ricordiamo che multy.it ha dato 9,4 e oggi scrive centinaia di articoli per far polemica. Mi sembra quasi inutile lamentarmi di cose così ovvie, però che due scatole.
Chiudo infine nel dire che paragonare cyberpunk ai giochi ubisoft scusate ragazzi.. Però, lo trovo fuori luogo. Cioè è come paragonare una pizza surgelata presa dal supermercato (ubisoft) a una pizza napoletana appena sfornata da un forno a legna.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Pachanga
18-01-2021, 16:34
Il link al video non va
dovrebbe essere questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Fg0_ZLT9rLo
Comunque a me sorprende che nonostante tutto il gioco su PC ai giocatori sia anche piaciuto
perchè è impossibile che non si siano accorti che il gioco ha evidenti problemi strutturali inconcepibili in un tripla A che si rispetti.
Mi chiedo cosa sarebbe potuto essere CP 2077 senza bugs e glitch, con un IA (perchè quella presente è praticamente non pervenuta), una fisica decente, un miglior bilanciamento generale e un mondo di gioco più interattivo...forse il miglior gioco di tutti i tempi, ma temo che non lo sapremo mai, chi crede ad un altro miracolo alla "No Man Sky" è solo un illuso perchè in questo caso significherebbe riscrivere il gioco da zero.
Spero se non altro che tutta questa storia abbia insegnato alle software house a essere un pò meno greedy e un pò più oneste nei confronti dei propri fans, anche se ne dubito perchè sono scene che seppur in scala minore abbiamo visto già tante volte in passato e continueremo a vedere in futuro perchè sappiamo tutti che il mondo è governato dal Dio denaro.
Grazie per la segnalazione,corretto il mio post precedente.;)
EDIT:ne approfitto per segnalare la risposta di CDPR a Schreier:
Cyberpunk 2077: demo finta? Data anticipata? CD Projekt risponde alle ultime accuse (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-demo-finta-data-anticipata-cd-projekt-risponde-alle-ultime-accuse_94847.html)
Crysis90
18-01-2021, 16:59
è sciacallaggio da parte della stampa di settore,
Se ben ricordi, io l'ho detto millemila volte che testate come Multiplayer.it (insieme a vari youtubers) colgono l'occasione di qualsiasi "spifferata" che arriva da chissàchi o da chissàdove (anche la più irrealistica) per costruirci su un castello, che gli serve per attirare gente sui propri canali e fare clickbait.
Pertanto sta a noi evitare di continuare a lamentarsi di cose ormai dette e ridette millemila volte, le cose sono andate così punto e fine.
Mettiamoci l'anima in pace, alimentare questi discorsi non farà altro che aiutare l'opinione pubblica a gettare merda su una delle poche SH rimaste indipendenti e che si impegnano nel creare titoli originali senza l'essere schiave di publisher multinazionali.
Windtears
18-01-2021, 17:12
Ma dov'è che avrebbero detto una cosa simile? Loro le cose le hanno fatte, non dette. Ma CDPR non ha mai puntato il dito contro gli altri sviluppatori.
È stata ovviamente una scelta commerciale, lo dico subito così almeno ci evitiamo la solita obiezione "eh ma tu credi che siano santi", scegliere di non mettere DRM, applicare prezzi regionali, regalare i DLC "fuffa" che gli altri generalmente si fanno pagare e via dicendo. È stata una scelta commerciale che li ha fatti emergere ed ha indubbiamente fatto guadagnare loro popolarità e affetto dei clienti. Ma lo hanno fatto favorendo attivamente le persone.
le frecciatine anti microtransazioni o certe dichiarazioni "noi siamo per la qualità" "noi siamo per darvi il top del top" sono marketing, sono buone intenzioni, ma se poi i tuoi capi per assecondare gli azionisti ti fanno la roba in stato pesantemente incompleto passi dalla parte del torto e il tonfo dopo la "perfezione" presunta raggiunta con tw3 è ancora più forte.
Non voglio buttarla nel "sono tutti uguali, loro pure" non è questo il discorso, è che avevano una reputazione e un'aura proconsumatore a tutti i costi (anche se ricordo che pure tw3 era uscito al dayone in condizioni non proprio ottimali, ma... su una sola piattaforma in primis e non su... quante?), se la sono giocata ed erano gli ultimi rimasti...
la stessa shitstorm se l'è presa blizzard per diablo immortal alla blizzcon dove il contatto con il pubblico è ancora più fisico... pure loro erano "infallibili" e invece se ne sono usciti con quella roba che è warcraft remastered. -.- ma siamo ot
Therinai
18-01-2021, 18:01
EDIT:ne approfitto per segnalare la risposta di CDPR a Schreier:
Cyberpunk 2077: demo finta? Data anticipata? CD Projekt risponde alle ultime accuse (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-demo-finta-data-anticipata-cd-projekt-risponde-alle-ultime-accuse_94847.html)
E ma secondo te agli haters professionali gliene frega qualcosa? Ma va, meglio credere a multibaggianate.it :asd:
Mo vado su reddit, mi invento di essere un ex dipendente di CDPR che ora lavora in UBILOL e che CDPR sta per essere acquisita da EA. Domani in giornata su multifregnacce.it vedrete la news: CDPR acquisita da EA a causa del disastro cyberpunk :asd:
Mi dite quale gioco tripla A in questi 10 anni abbia un IA buona?
L'unico gioco che abbia un IA di rispetto è il primo FEAR dove ti venivano a cercare, circondare e stanarti dal riparo.
Guarda caso prima dell'avvento delle console, con questo non voglio fare pc VS console.
alexbilly
18-01-2021, 19:14
Forse ve ne siete già accorti ma con un fucile da cecchino, o almeno con l'overwatch che sto potenziando man mano, è possibile ammazzare i nemici attraverso qualsiasi struttura. Normalmente vado di stealth e quindi non ci avevo fatto caso, stavolta avevo contrassegnato tutti i nemici tramite le telecamere e per sbaglio mi è partito un colpo mentre seguivo col mirino il percorso di un nemico attraverso le pareti. Scoperta la cosa ho provato ad ucciderli tutti e ci sono riuscito senza nemmeno entrare :S
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Forse ve ne siete già accorti ma con un fucile da cecchino, o almeno con l'overwatch che sto potenziando man mano, è possibile ammazzare i nemici attraverso qualsiasi struttura. Normalmente vado di stealth e quindi non ci avevo fatto caso, stavolta avevo contrassegnato tutti i nemici tramite le telecamere e per sbaglio mi è partito un colpo mentre seguivo col mirino il percorso di un nemico attraverso le pareti. Scoperta la cosa ho provato ad ucciderli tutti e ci sono riuscito senza nemmeno entrare :S
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
E' una caratteristica delle armi tecnologiche, i proiettili penetrano gli ostacoli, a differenza delle tradizionali che invece offrono probabilità variabile di rimbalzo sulle superfici.
JuanCarlos
18-01-2021, 19:28
Mi dite quale gioco tripla A in questi 10 anni abbia un IA buona?
L'unico gioco che abbia un IA di rispetto è il primo FEAR dove ti venivano a cercare, circondare e stanarti dal riparo.
Guarda caso prima dell'avvento delle console, con questo non voglio fare pc VS console.
Vabbè ma non a questi livelli, però. Anche io alzo gli occhi al cielo quando sento parlare di IA assolutamente improponibile/ingiocabile/da gioco di 20 anni fa, però va detto che è davvero basilare. Cioè, almeno i nemici potrebbero cercare di accerchiarti o di muoversi insieme, invece spesso si muovono pochissimo e restano a fare da bersagli. È uno dei motivi per cui il gioco è davvero molto facile (oltre al bilanciamento un po' all'acqua di rose)
Eschelon
18-01-2021, 19:32
Non sono su tutte le porte. Io li ho trovati solo in aree ad alto livello di sicurezza. In ogni caso, con un ping sull'area vengono rilevati come le telecamere o ogni altro elemento connesso alla rete ;)
Ok grazie.
Vabbè ma non a questi livelli, però. Anche io alzo gli occhi al cielo quando sento parlare di IA assolutamente improponibile/ingiocabile/da gioco di 20 anni fa, però va detto che è davvero basilare. Cioè, almeno i nemici potrebbero cercare di accerchiarti o di muoversi insieme, invece spesso si muovono pochissimo e restano a fare da bersagli. È uno dei motivi per cui il gioco è davvero molto facile (oltre al bilanciamento un po' all'acqua di rose)
Guarda c'è di peggio, ma ormai parlare di una IA buona e come cercare un ago in un pagliaio.
Son due le cose o non vogliono o viene imposto.
metalfreezer
18-01-2021, 20:17
Forse ve ne siete già accorti ma con un fucile da cecchino, o almeno con l'overwatch che sto potenziando man mano, è possibile ammazzare i nemici attraverso qualsiasi struttura. Normalmente vado di stealth e quindi non ci avevo fatto caso, stavolta avevo contrassegnato tutti i nemici tramite le telecamere e per sbaglio mi è partito un colpo mentre seguivo col mirino il percorso di un nemico attraverso le pareti. Scoperta la cosa ho provato ad ucciderli tutti e ci sono riuscito senza nemmeno entrare :S
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Vogliamo parlare della combo ping+contagio e suicidio? Si possono letteralmente finire assalti e intere quest stando seduti in macchina
Therinai
18-01-2021, 20:37
Vogliamo parlare della combo ping+contagio e suicidio? Si possono letteralmente finire assalti e intere quest stando seduti in macchina
Basta cyberpsycosi, in versione leggendaria è anche contagioso.
ps: contagioso nel senso che si propaga sui nemici vicini.
Comunque la cosa che mi fa arrabbiare è che se un gioco esce su PC rotto, tutto ok per il resto del mondo. La community su PC si lamenta e attraverso il passa parola comunica i mal funzionamenti e magari qualcuno elabora qualche fix temporaneo in attesa che lo sistemino. Succede qualcosa di simile su console e si aprono le porte degli inferi.
quotone :read:
Mo vado su reddit, mi invento di essere un ex dipendente di CDPR che ora lavora in UBILOL e che CDPR sta per essere acquisita da EA. Domani in giornata su multifregnacce.it vedrete la news: CDPR acquisita da EA a causa del disastro cyberpunk :asd:
ti prego, fallo davvero :asd: :asd: :asd:
alexbilly
18-01-2021, 21:42
E' una caratteristica delle armi tecnologiche, i proiettili penetrano gli ostacoli, a differenza delle tradizionali che invece offrono probabilità variabile di rimbalzo sulle superfici.
ah quindi per una volta che pensavo di aver beccato finalmente un bug, invece è una feature :asd:
igormaiden
18-01-2021, 23:45
non sapevo se postarla qui o nel thread tecnico :asd: :asd:
comunque sono a 140 ore ed è la prima volta che mi capita una situazione del genere
http://i.imgur.com/Vh8qEtqh.jpg (https://imgur.com/Vh8qEtq)
sertopica
19-01-2021, 06:11
Vabbè ma non a questi livelli, però. Anche io alzo gli occhi al cielo quando sento parlare di IA assolutamente improponibile/ingiocabile/da gioco di 20 anni fa, però va detto che è davvero basilare. Cioè, almeno i nemici potrebbero cercare di accerchiarti o di muoversi insieme, invece spesso si muovono pochissimo e restano a fare da bersagli. È uno dei motivi per cui il gioco è davvero molto facile (oltre al bilanciamento un po' all'acqua di rose)
Un volta soltanto mi e' successo di essere accerchiato, un piccolo gruppo di nemici armato di fucile a pompa si e' distaccato dagli altri, ha utilizzato un passaggio sul retro uscendo dalla base e me lo sono ritrovato alle spalle senza accorgermene, essendo occupato con gli altri. Ma appunto, una volta su 1000, pero' mi fa ben sperare che il codice possa essere migliorato. Si vede che almeno c'e' la base per lavorarci sopra.
jack_the_kayman
19-01-2021, 07:28
Vabbè ma non a questi livelli, però. Anche io alzo gli occhi al cielo quando sento parlare di IA assolutamente improponibile/ingiocabile/da gioco di 20 anni fa, però va detto che è davvero basilare. Cioè, almeno i nemici potrebbero cercare di accerchiarti o di muoversi insieme, invece spesso si muovono pochissimo e restano a fare da bersagli. È uno dei motivi per cui il gioco è davvero molto facile (oltre al bilanciamento un po' all'acqua di rose)
ma l'ai infatti è nella norma di questo genere di giochi o comunque di quello che si è visto negli ultimi 5 anni, il problema è che quelle routine, seppur basilari, spesso neanche partono ed i nemici restano visibilmente imbambolati; ecco se già fixassero questa cosa sarebbe tanto :asd:
alexbilly
19-01-2021, 08:41
Ieri ho battuto il tizio di glen, ogni scarica di pugni gli levavo al massimo un 4/5% di salute, mentre lui con un paio di colpi mi metteva al tappeto. Ho abilitato la schivata con rallentatore e mangiato un pó di roba per riprendere salute e resistenza prima di cominciare il combattimento (non ho capito se hanno effetto se prese prima, ma i contatori a video c'erano quindi sempre meglio provare) . Ci ho messo 10 minuti di orologio, ma è andato giù, visto che il suo pattern d'attacco è sempre lo stesso... Atterrato con schivate a rallentatore e serie di colpi.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
È un corridoio scriptato... e non lo dico per denigrare Metro (che ho adorato)
Si. Ma se non approcci le sparatorie in un certo modo MUORI. In CP non muori mai...
JuanCarlos
19-01-2021, 09:15
Si. Ma se non approcci le sparatorie in un certo modo MUORI. In CP non muori mai...
Sono d'accordo. Quello che intendevo dire è che in Metro i designer possono stabilire con esattezza dove/come inizierà lo scontro e la grandezza delle aree è limitata. Non è esattamente come Cyberpunk 2077.
Ieri ho battuto il tizio di glen, ogni scarica di pugni gli levavo al massimo un 4/5% di salute, mentre lui con un paio di colpi mi metteva al tappeto. Ho abilitato la schivata con rallentatore e mangiato un pó di roba per riprendere salute e resistenza prima di cominciare il combattimento (non ho capito se hanno effetto se prese prima, ma i contatori a video c'erano quindi sempre meglio provare) . Ci ho messo 10 minuti di orologio, ma è andato giù, visto che il suo pattern d'attacco è sempre lo stesso... Atterrato con schivate a rallentatore e serie di colpi.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Non so se lo sai già ma al momento che ti arriva il colpo devi premere il pulsante parata. Al momento giusto para e controbatte e li molli un paio di colpi.
Comunque sono nel 2077 e macchine e moto ancora a scoppio. Dové l'elettrico.
alexbilly
19-01-2021, 11:39
Non so se lo sai già ma al momento che ti arriva il colpo devi premere il pulsante parata. Al momento giusto para e controbatte e li molli un paio di colpi.
Comunque sono nel 2077 e macchine e moto ancora a scoppio. Dové l'elettrico.
si lo sapevo, però essendo che basta sbagliare una sola volta i tempi per essere messo fuorigioco, almeno con il mio fisico attuale, ho preferito andare sul sicuro e schivare, dove sbagliare i tempi è molto più difficile.
alexbilly
19-01-2021, 11:41
Ieri ho beccato una radio che parlava dell'Italia nel gioco, e nel 2077 nel Nord Italia hanno instituito ufficialmente la Padania :asd:
Pucceddu
19-01-2021, 11:45
è cyberpunk mica per niente :stordita:
@edit mi riferivo alle auto a scoppio.
Comunque ho trovato una sorta di ng+
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/736
Non è esattamente come Cyberpunk 2077.
Vero.
Diciamo che a livello di videogiocatore preferisco il "tunnel che funziona bene" mentre a livello di fruitore di contenuti preferisco il "mondo che funziona male".
JuanCarlos
19-01-2021, 13:58
Io preferisco sempre il tunnel che funziona bene, fosse per me la fase degli open sarebbe passata da quel di' :asd: :asd:
Comunque sono nel 2077 e macchine e moto ancora a scoppio. Dové l'elettrico.
Per fortuna! Cmq molto carina l'idea del far diventare roventi le turbine, anche se non l'hanno realizzata benissimo.
igormaiden
19-01-2021, 14:42
Sono d'accordo. Quello che intendevo dire è che in Metro i designer possono stabilire con esattezza dove/come inizierà lo scontro e la grandezza delle aree è limitata. Non è esattamente come Cyberpunk 2077.
C'è anche da dire che in CP, benchè abbia una mappa immensa, tutti gli scontri avvengono in aree ben definite e appena ti allontani un po' o scappi le AI mica ti seguono, come anche quando commetti un crimine scatta l'allerta ma basta allontanarsi un po' dal luogo del misfatto e tutti amici come prima :rolleyes:
Quindi secondo me a prescindere che sia un open o un tunnel le AI sono semplicemente state programmate male...diciamo che sono un po' pigre e non si allontanano mai troppo da dove sono state collocate
JuanCarlos
19-01-2021, 14:46
C'è anche da dire che in CP, benchè abbia una mappa immensa, tutti gli scontri avvengono in aree ben definite e appena ti allontani un po' o scappi le AI mica ti seguono, come anche quando commetti un crimine scatta l'allerta ma basta allontanarsi un po' dal luogo del misfatto e tutti amici come prima :rolleyes:
Quindi secondo me a prescindere che sia un open o un tunnel le AI sono semplicemente state programmate male...diciamo che sono un po' pigre e non si allontanano mai troppo da dove sono state collocate
Però ogni area ha almeno 2-3-4 punti di ingresso, quando non si sviluppano addirittura su due piani. Siamo d'accordissimo che siano state programmate male, dico solo che paragonarle con un corridoio può essere fuorviante, perché per forza di cose hai un controllo più stringente sugli eventi.
Poi per carità, io ho giocato un po' a Metro Exodus su PS4 (prima di vendere la console) e anche lì ci sono macro aree con più ingressi, e gli scontri sono molto più dinamici. Quello però non è un RPG :asd:
StylezZz`
19-01-2021, 15:10
Una review sicuramente migliore di quella di multiplayer.it :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=1oN5v0mcTMs
embassy81
19-01-2021, 16:14
domanda ... cosa devo fare per non essere oneshottato da bastoni elettrici o proiettili elettrici?
ad essere sincero non ho capito cosa, ogni tanto, mi oneshotta .. l'unica cosa che vedo mentre stramazzo ala suolo sono le "scariche elettriche", quindi immagino sia qualche bastone elettrificato .. o qualche arma elettrificata ...
mi sta bene che mi faccia male ... ma morire secco .. non ho la possibilità di fare nulla ... capita anche a voi?
nel caso cosa devo fare? c'è qualche mod/vestito apposito? o devo alzare che ne so le resistenze di un tot? o avere un tot di armor?
sono a livello 26 mi sembra
grazie
Ci sono mods da applicare ai vestiti per ridurre gli effetti negativi dagli shock elettrici, ci sono anche dei talenti specifici (in ingegneria mi pare ce n'è uno proprio per la folgorazione).
Comunque, sì, la folgorazione può essere data dall'uso di armi con effetti shock (corpo a corpo o distanza), granate EMP eventuali hack da parte di netrunner (come per il surriscaldamento). Effetto che può essere amplificato se a terra è presente dell'acqua.
thread fermo da giorni :asd:
ma la famosa patch che doveva arrivare entro 10 giorni dall'ultimo mea culpa ?
StylezZz`
22-01-2021, 16:35
Sono passati quanto? 7 giorni lavorativi dal video? Ripassa tra qualche giorno :asd:
Comunque, a quanto pare i DLC subiranno un ritardo, devono finire di completare il gioco principale prima, come è giusto che sia.
https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-cambia-finestra-lancio-dlc-493900.html
sertopica
22-01-2021, 17:03
Dubito arrivera' oggi, e non aspettiamoci chissa' che dalla prima grossa patch. Ci vorra' un bel po' per aggiustare tutto. Credo che adesso la priorita' maggiore l'abbia la versione PS4.
edit: non so se sia un bug ma da gog non posso premere su play per avviare il gioco. Che stiano per aggiornare davvero? :D edit: oh si era un bug.
The_Silver
22-01-2021, 17:25
e in ogni caso rilasciare patch nell'ultimo giorno lavorativo prima del weekend non è una pratica saggia, soprattutto in questa situazione.
cristiankim
22-01-2021, 18:46
Voglio la patch!!! 😭😭
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
sertopica
22-01-2021, 19:48
Voglio la patch!!! 😭😭
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
:friend: :asd:
StylezZz`
22-01-2021, 19:55
Dubito ci saranno grossi miglioramenti con la patch di fine mese, ancora ne hanno di strada da fare, gli servirà tanta vodka.
Peace & Love
https://i.postimg.cc/FKj2skgd/photomode-21012021-211739.jpg (https://postimg.cc/jWS8M51t)
e in ogni caso rilasciare patch nell'ultimo giorno lavorativo prima del weekend non è una pratica saggia, soprattutto in questa situazione.
La 1.05 l'hanno rilasciata19 dicembre, ed era sabato. Poi ce ne vuole per peggiorare la situazione attuale.
La 1.05 l'hanno rilasciata19 dicembre, ed era sabato. Poi ce ne vuole per peggiorare la situazione attuale.
Si trattava di un caso particolare. Hanno sfruttato tutti i giorni utili prima della chiusura dello studio per le vacanze natalizie. Motivo per cui han lavorato anche quel sabato, con lo stop alla domenica (infatti 1.05 per Stadia uscì il successivo lunedì 21). E quelle non erano nemmeno patch, ma hot-fix.
Ho appena dato un' occhiata alle discussioni sul forum di steam,pare sia uscita la patch
porca pupazza giusto giusto mentre tentavo di avviare il gioco col geforce now :cry: se ne riparla domani...
Speriamo risolvano alcuni problemi, ho letto che è una patch bella corposetta ;)
Ho appena dato un' occhiata alle discussioni sul forum di steam,pare sia uscita la patch
Yep > https://www.cyberpunk.net/en/news/37373/patch-1-1
Therinai
22-01-2021, 22:30
Copio incollo il changelog in ITA da steam:
Patch 1.1
In questo aggiornamento ci siamo concentrati su vari miglioramenti della stabilità di gioco, che potrete trovare elencati nelle note di aggiornamento qui sotto. Continueremo a lavorarci nella patch 1.2 e negli altri aggiornamenti successivi. Allo stesso tempo, continueremo a correggere i bug e ad ascoltare i vostri feedback su come migliorare l'esperienza di gioco complessiva.
Stabilità
Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:
Miglioramenti dell'utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc...), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.
Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).
Missioni/Mondo aperto
Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l'impossibilità di rispondere in Epistrophy.
Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.
Risolto un problema che causava il bloccarsi dell'obiettivo nella fase "Rispondi alla chiamata di mister Hands" in M'ap Tann Pelen.
Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.
Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.
Risolto un problema che preveniva l'olochiamata di Takemura in Down on the Street.
Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.
Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall'auto in The Beast in Me: La grande gara.
Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall'area della missione in A Day in the Life.
Risolto un problema che impediva l'aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.
Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.
Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest'ultima verrà fornita automaticamente.
Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.
Interfaccia
Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.
Rimosso un oggetto non valido dal bottino.
Grafica
Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.
Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.
Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.
Obiettivi
Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell'obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.
Varie
Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell'aggiornamento 1.06)
Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un'azione.
Risolto un problema che causava l'incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante "Continua" nel menu principale.
Specifico per PC
Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. Nota: la modalità offline dev'essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.
Risolti i problemi di blocco all'avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.
Therinai
22-01-2021, 22:38
Ho letto il changelog.
9.2 GB per qualche bug fix mirato a specifiche missioni.
In pratica non hanno fatto niente :asd:
Ho letto il changelog.
9.2 GB per qualche bug fix mirato a specifiche missioni.
In pratica non hanno fatto niente :asd:
su GOG è 1.1gb :mbe:
Comunque mi aspettavo qualcosina in più, onestamente. Spero almeno le performance siano migliorate.
Therinai
22-01-2021, 23:08
su GOG è 1.1gb :mbe:
Comunque mi aspettavo qualcosina in più, onestamente. Spero almeno le performance siano migliorate.
Ok, su gog 1.1 e su steam 9.2, ma il punto è che se con "patch" CDPR intende bug fixing di rifinimento, come con questa patch, il gioco può finire nel dimenticatoio prima del primo DLC :stordita:
A livello di prestazioni sembra che la gestione del DLSS sia migliorata rispetto a prima. Con DLSS "Prestazione" ho notato meno sfocatura sulle textures, mentre persiste il fatto che se si riavvia il gioco, le prestazioni migliorano di poco.
GrayBeard
22-01-2021, 23:30
Ho finito il gioco, veramente veramente bello! In totale 134 ore, ho fatto quasi tutte le missioni, le secondarie una più bella dell'altra.
Le secondarie più belle: quelle del detective ward, aldecaldo, judi alvarez, kerry e i samurai
Il finale: ho scelto di vivere e sono scappato nelle badland con panam
Si va bè, avevano detto mega patch di gennaio e di febbraio...se questa è una mega patch.....:rolleyes:
A me sembra solo dei bug fix, nulla lato prestazioni, nulla lato interfaccia/inventario...mah
Markus Lux
23-01-2021, 02:05
Ho finito il gioco, veramente veramente bello! In totale 134 ore, ho fatto quasi tutte le missioni, le secondarie una più bella dell'altra.
Le secondarie più belle: quelle del detective ward, aldecaldo, judi alvarez, kerry e i samurai
Il finale: ho scelto di vivere e sono scappato nelle badland con panam
Finito? Non è mai finito :D Io credo che arriverò a parecchie ore di gioco, molto più di 134 :D
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Si va bè, avevano detto mega patch di gennaio e di febbraio...se questa è una mega patch.....:rolleyes:
A me sembra solo dei bug fix, nulla lato prestazioni, nulla lato interfaccia/inventario...mah
si infatti, ridicoli. Io mi aspettavo qualcosa lato prestazioni, perlomeno.
EmanueleMoretti
23-01-2021, 05:59
Mi aspettavo una lista dei fix molto più corposa. Vediamo fra un mese e senza le feste di mezzo
appena applicata. Forse il frame rate è piu stabile (forse), ma soprattutto dopo aver aperto la mappa non c'era piu verso di uscire e ho dovuto riavviare il gioco! molto bene :D
Si va bè, avevano detto mega patch di gennaio e di febbraio...se questa è una mega patch.....:rolleyes:
A me sembra solo dei bug fix, nulla lato prestazioni, nulla lato interfaccia/inventario...mah
Ma il video del 13 gennaio non l'ha visto nessuno? Si son solo letti i commenti alle news che l'hanno postato?
Era stato indicato che sarebbe uscita una prima patch minore entro 10 giorni e una maggiore nelle settimane a seguire.
Mi sembra non aver letto nulla sul problema del pad. Se giochi con le due periferiche a volte il pad va in tilt e ti tocca uscire dal gioco e ripartire.
Ma il video del 13 gennaio non l'ha visto nessuno? Si son solo letti i commenti alle news che l'hanno postato?
Era stato indicato che sarebbe uscita una prima patch minore entro 10 giorni e una maggiore nelle settimane a seguire.
https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-cambia-finestra-lancio-dlc-493900.html
Qui dice chiaramente "due patch maggiori sono attese per gennaio e febbraio". Ora non so se è una traduzione errata o un'interpretazione del giornalista, ma se così non fosse, siamo passati da "DLC inizio 2021" a "DLC piu avanti, due patch maggiori gennaio-febbraio" a "gennaio patch minore, febbraio maggiore"?
Ma hanno assunto un politico italiano a cd Project?
Ora a Febbraio, corposa patch da 4.5 mega che sistema le sopracciglia di Misty, e diranno "non avete capito bene, con Gennaio - Febbraio intendevamo Maggio - Giugno". Poi di che anno non si sa eh...
https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-cambia-finestra-lancio-dlc-493900.html
Qui dice chiaramente "due patch maggiori sono attese per gennaio e febbraio". Ora non so se è una traduzione errata o un'interpretazione del giornalista, ma se così non fosse, siamo passati da "DLC inizio 2021" a "DLC piu avanti, due patch maggiori gennaio-febbraio" a "gennaio patch minore, febbraio maggiore"?
Ma hanno assunto un politico italiano a cd Project?
Ripeto, guardate il video (https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1349462362764537862), sentite cosa dice (ci sono pure i sub in italiano se volete) e poi andate a leggere le news se volete.
Dice quello che ho scritto sopra.
In calce alla news sono indicate "le mega-patch" di gennaio/febbraio perché così furono definite a dicembre e come tali sono rimaste da chi ha postato quella news. Tra l'altro la testata indicata han fatto due news distinte, in giorni diversi (una al 13 e poi questa al 19), per riportare info che erano già state tutte indicate nell'annuncio del 13 gennaio (scuse, indicazioni sulle patch e rinvio della finestra dei DLCs).
Consiglio, e vale per qualsiasi cosa, non solo per le patch dei giochi, andate sempre alle fonti quando vi imbattete in una notizia, non soffertevi a cosa ha scritto il poster di turno.
Cutter90
23-01-2021, 07:41
CDPR dice che Judy non me la posso fare...... però ragazzi.....
Immagini vietate ai minori :D
https://i.imgrpost.com/imgr/2021/01/23/Cyberpunk-2077-Screenshot-2021.01.22---18.37.38.75.md.png (https://imgrpost.com/image/DotbV)
Johnny, non mi giudicare così! Come si fa a non farlo?
https://i.imgrpost.com/imgr/2021/01/23/Cyberpunk-2077-Screenshot-2021.01.22---18.35.30.30.md.png (https://imgrpost.com/image/DopM2)
https://i.imgrpost.com/imgr/2021/01/23/Cyberpunk-2077-Screenshot-2021.01.22---18.43.58.14.md.png (https://imgrpost.com/image/DobDj)
https://i.imgrpost.com/imgr/2021/01/23/Cyberpunk-2077-Screenshot-2021.01.22---18.45.44.74.md.png (https://imgrpost.com/image/DoIah)
alexbilly
23-01-2021, 08:30
Io ho fatto di peggio :asd:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2369440096
La guida con il joypad sembra un po' migliorata.
Cutter90
23-01-2021, 09:23
Io ho fatto di peggio :asd:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2369440096
AHahahahaha, ci avevo provato anche io, ma non si coricava, trapassava. Diciamo che ci sei andato con quello che potevi :D :D
Io ho fatto di peggio :asd:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2369440096
Idolo :asd: :asd: :asd:
Therinai
23-01-2021, 09:47
Io ho fatto di peggio :asd:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2369440096
ma lol :asd:
Comunque i link agli screenshot di steam se li includete nel tag immagini si visualizzano nel post, basta usare il link che si vede quando aprite l'immagine caricata su steam quando la aprite da steam, non so se mi sono spiegato :stordita:
Ripeto, guardate il video (https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1349462362764537862), sentite cosa dice (ci sono pure i sub in italiano se volete) e poi andate a leggere le news se volete.
Dice quello che ho scritto sopra.
In calce alla news sono indicate "le mega-patch" di gennaio/febbraio perché così furono definite a dicembre e come tali sono rimaste da chi ha postato quella news. Tra l'altro la testata indicata han fatto due news distinte, in giorni diversi (una al 13 e poi questa al 19), per riportare info che erano già state tutte indicate nell'annuncio del 13 gennaio (scuse, indicazioni sulle patch e rinvio della finestra dei DLCs).
Consiglio, e vale per qualsiasi cosa, non solo per le patch dei giochi, andate sempre alle fonti quando vi imbattete in una notizia, non soffertevi a cosa ha scritto il poster di turno.
Ok, aspettiamo la patch "maggiore" nelle prossime settimane e poi, se dovesse essere una troiata come questa, potrò lamentarmi a diritto?
Therinai
23-01-2021, 11:22
Ok, aspettiamo la patch "maggiore" nelle prossime settimane e poi, se dovesse essere una troiata come questa, potrò lamentarmi a diritto?
Secondo me è meglio se ti metti l'anima in pace, il gioco è quello che puoi vedere ora, l'unica cosa importante che devono sistemare con le patch sono le routine assenti per i pedoni, il traffico, la polizia, robe di questo tipo.
Ok, aspettiamo la patch "maggiore" nelle prossime settimane e poi, se dovesse essere una troiata come questa, potrò lamentarmi a diritto?
Io ti ho fatto semplicemente notare che limitarsi a leggere quello che postano le news senza andare a verificare cosa viene detto effettivamente nelle fonti è il modo migliore per ottenere informazioni fuorvianti, poi per il resto puoi lamentarti di quello che ti pare.
alexbilly
23-01-2021, 11:32
ma lol :asd:
Comunque i link agli screenshot di steam se li includete nel tag immagini si visualizzano nel post, basta usare il link che si vede quando aprite l'immagine caricata su steam quando la aprite da steam, non so se mi sono spiegato :stordita:
si, ci avevo provato, ma poi full hd non sputtanano il sito?
Therinai
23-01-2021, 11:35
si, ci avevo provato, ma poi full hd non sputtanano il sito?
Vengono automaticamente ridimensionate, tipo i miei screen sono a 1440p, per vederli a risoluzione originale bisogna fare clic destro > visualizza immagine, è un metodo pratico per postare screen senza upparli su altri siti.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1676994991511813366/5B5B0760E10F77A42CB5DA2B668B6FD35D36F944/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1676994991511813366/5B5B0760E10F77A42CB5DA2B668B6FD35D36F944/
alexbilly
23-01-2021, 11:40
Capisco, vabbè ormai l'avevo ridimensionata :O
https://i.ibb.co/JHwFyZx/20210121221217-1.jpg
JuanCarlos
23-01-2021, 12:51
Io ti ho fatto semplicemente notare che limitarsi a leggere quello che postano le news senza andare a verificare cosa viene detto effettivamente nelle fonti è il modo migliore per ottenere informazioni fuorvianti, poi per il resto puoi lamentarti di quello che ti pare.
Ti ammiro molto. Non è la prima volta che te lo dico, ma fa sempre bene ribadirlo.
fraussantin
23-01-2021, 13:26
Io il gioco l'ho finito e ''sempre imho '' la cosa riuscita meglio è decisamente la trama.
Non ai livelli del witcher ma superiore alla media. Le subquest migliori le sblocca alla fine e alcune come quella del sindaco( una delle migliori imho) secondo me andavano approfondite meglio. se l'avessero ampliata meglio tralasciando incarichi e cavolate.. ma vabbè .
Per il resto non cambio la mia opinione.
farò una seconda run quando saranno usciti i dlc
Secondo me è meglio se ti metti l'anima in pace, il gioco è quello che puoi vedere ora, l'unica cosa importante che devono sistemare con le patch sono le routine assenti per i pedoni, il traffico, la polizia, robe di questo tipo.
Concordo.
si ma non adesso
Anche perchè mi pare che abbiano detto apertamente che prima aggiusteranno i bug poi il resto.
ps si vociferava di un acquisizione da parte di microsoft ovviamente la fonte è il vernacoliere di turno, ma andando sempre di fantasia vi immaginate se microsoft ci mettesse dentro qualcuno degli obsidian ?
un gioco del genere orchestrato come FNV sarebbe stato uno spettacolo.
moltiplicazione dei bug a parte XD
JuanCarlos
23-01-2021, 13:33
Obsidian e CDPR fanno estremamente bene la stessa cosa :asd: :asd:
fraussantin
23-01-2021, 13:48
Obsidian e CDPR fanno estremamente bene la stessa cosa :asd: :asd:
i bug? :asd:
tanto erano solo fantasie!
al massimo e molto improbabilmente ci arriva un nv2 fra 5 anni.
Ti ammiro molto. Non è la prima volta che te lo dico, ma fa sempre bene ribadirlo.
Ti regalo uno shot romantico ;)
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1755809194756732269/A6AA66886866BACB0D0693808DACC826C59B57DC/
JuanCarlos
23-01-2021, 13:54
i bug? :asd:
tanto erano solo fantasie!
al massimo e molto improbabilmente ci arriva un nv2 fra 5 anni.
Le storie, i dialoghi ed i mondi di gioco.
Un New Vegas 2 sarebbe un sogno, speriamo bene adesso che Bethesda e Obsidian sono sotto lo stesso ombrello.
cronos1990
23-01-2021, 14:14
Prima pagina aggiornata, inserito Change-log della Patch 1.1. Nel thread tecnico aggiornato il collegamento agli ultimi driver Nvidia/AMD.
fraussantin
23-01-2021, 14:18
i bug? :asd:
tanto erano solo fantasie!
al massimo e molto improbabilmente ci arriva un nv2 fra 5 anni.I CDP sanno raccontare bene storie definite , questo si ,e lo sanno fare meglio di obsidian , ma qui , si potevano creare schieramenti fra band o corporazioni.
Le quali eccetto l'arasaka e un po' la militech non vengono usate per niente.
È una grossa occasione persa imho.
Il tempo lo hanno avuto , e anche le risorse.
TheInvoker
23-01-2021, 14:21
meno gang da strada ci sono, meglio è
fraussantin
23-01-2021, 14:27
meno gang da strada ci sono, meglio èPiù che altro mi sarebbe piaciuto averci almeno una band alleata e avere una zona safe, ma un altra opposta incazzata e che mi avrebbero attaccato a vista , e poi di conseguenza avere quest impostate in modo diverso a seconda di chi ti fai amico.
Idem per le corporazioni.
Per dire mi faccio amico le mox e mi metto contro militech e maelstrom, ma posso fare un accordo con quelli di pacifica .. o viceversa.
Avrebbe dato anche un ottimo spunto per la rigiocabilità.
Qui in pratica l'unico motivo per rigiocarlo è farmi il personaggio femminile e bombare judi.
Therinai
23-01-2021, 14:45
ps si vociferava di un acquisizione da parte di microsoft ovviamente la fonte è il vernacoliere di turno, ma andando sempre di fantasia vi immaginate se microsoft ci mettesse dentro qualcuno degli obsidian ?
un gioco del genere orchestrato come FNV sarebbe stato uno spettacolo.
moltiplicazione dei bug a parte XD
:asd:
Comunque anche se per assurdo fosse vero non mi preoccuperei, ho l'impressione che MS acquisisca ma lasci autonomia agli acquisiti, anche se indubbiamente li monitoreranno per garantirsi risultati.
Ragionando sulla dichiarazione di MS riguardo il fatto di non voler imporre esclusive, ho teorizzato che possa essere una strategia per indurre sony a fare lo stesso... insomma sony fin'ora ha avuto il coltello dalla parte del manico e ha pressato il settore con le esclusive, MS con queste acquisizioni sta implicitamente proponendo un patto del tipo "se continui a martellare con le esclusive comincio a farlo anche io" :asd:
E mi pare che questa strategia stia funzionando :asd:
JuanCarlos
23-01-2021, 14:52
I CDP sanno raccontare bene storie definite , questo si ,e lo sanno fare meglio di obsidian , ma qui , si potevano creare schieramenti fra band o corporazioni.
Le quali eccetto l'arasaka e un po' la militech non vengono usate per niente.
È una grossa occasione persa imho.
Il tempo lo hanno avuto , e anche le risorse.
Più che altro mi sarebbe piaciuto averci almeno una band alleata e avere una zona safe, ma un altra opposta incazzata e che mi avrebbero attaccato a vista , e poi di conseguenza avere quest impostate in modo diverso a seconda di chi ti fai amico.
Idem per le corporazioni.
Per dire mi faccio amico le mox e mi metto contro militech e maelstrom, ma posso fare un accordo con quelli di pacifica .. o viceversa.
Avrebbe dato anche un ottimo spunto per la rigiocabilità.
Qui in pratica l'unico motivo per rigiocarlo è farmi il personaggio femminile e bombare judi.
Sì ma non è un discorso questo... Loro raccontano la storia che vogliono raccontare e quella va giudicata, non quella che volevi tu che non hanno raccontato... Boh, vabbè. Non ha senso, secondo me. Non è che adesso sotto l'ombrello di "eh ma il marketing" possiamo dire di tutto e giudicare costantemente il gioco per quello che non ha mai voluto essere. Fermo restando che le gang avrebbero dovuto/potuto avere un ruolo maggiore.
fraussantin
23-01-2021, 14:59
Sì ma non è un discorso questo... Loro raccontano la storia che vogliono raccontare e quella va giudicata, non quella che volevi tu che non hanno raccontato... Boh, vabbè. Non ha senso, secondo me. Non è che adesso sotto l'ombrello di "eh ma il marketing" possiamo dire di tutto e giudicare costantemente il gioco per quello che non ha mai voluto essere. Fermo restando che le gang avrebbero dovuto/potuto avere un ruolo maggiore.
Non solo le gang , anche le corporazioni , e anche molti npc .
Per il resto non pretendo che facciano il gioco come pare a me , ma secondo me non lo sanno manco loro come lo avrebbero voluto veramente.
fraussantin
23-01-2021, 15:03
:asd:
Comunque anche se per assurdo fosse vero non mi preoccuperei, ho l'impressione che MS acquisisca ma lasci autonomia agli acquisiti, anche se indubbiamente li monitoreranno per garantirsi risultati.
Ragionando sulla dichiarazione di MS riguardo il fatto di non voler imporre esclusive, ho teorizzato che possa essere una strategia per indurre sony a fare lo stesso... insomma sony fin'ora ha avuto il coltello dalla parte del manico e ha pressato il settore con le esclusive, MS con queste acquisizioni sta implicitamente proponendo un patto del tipo "se continui a martellare con le esclusive comincio a farlo anche io" :asd:
E mi pare che questa strategia stia funzionando :asd:
Microsoft più che altro sta puntando al sistema abbonamento alla Netflix.
Ma io lo odio a prescindere.. per dire stavo guardando una serie vecchia con mia moglie le sere a cena o a volte a pranzo .. Amazon oggi decide a sorpresa di rimuovere la serie ...
Vabbè la vedo cmq in altri modi , ma se una cosa del genere succede con un gioco , magari con i save in Cloud e altre cose bestemmio e non poco.
Therinai
23-01-2021, 15:11
Microsoft più che altro sta puntando al sistema abbonamento alla Netflix.
Ma io lo odio a prescindere.. per dire stavo guardando una serie vecchia con mia moglie le sere a cena o a volte a pranxom .. Amazon oggi decide a sorpresa di rimuovere la serie ...
Vabbè la vedo cmq in altri modi , ma se una cosa del genere succede con un gioco , magari con i save in Cloud e altri bestemmio e non poco.
Si vero, vogliono gli abbonati al pass. Io non mi abbono, compro ciò che voglio quando lo voglio, comunque considerato cosa mi interessa butterei i soldi col pass microsoft.
Poi mica mi fido troppo di MS, ricordo ancora il caso GFWL, questi un giorno la pensano in un modo e il giorno dopo fanno l'esatto contrario :read:
cronos1990
23-01-2021, 16:11
Vero che di alcune dinamiche cittadine, come quelle legate alle varie gang, si sente la mancanza. La città manca di una certa profondità per quanto riguarda il vissuto al suo interno (non entro nello specifico).
Marketing a parte, trovo comunque sbagliato implementare elementi in gioco che poi non vengono sfruttati, ma solo messi li perchè fanno vendere. Nello specifico mi riferisco all'open-world free-roaming: se lo metti (investendo parecchie risorse) devi dargli un senso. Il che non vuol dire fare un gioco di "cazzeggio" come GTA.
Falso però che hanno avuto tutto il tempo per implementare queste cose. Delle due, una: se si vuole dare credito alle voci che dicono che i programmatori si sono parecchio lamentati perchè il gioco sarebbe stato pronto davvero per il 2022, allora il tempo non ce l'hanno avuto, e quindi giusto tagliare su cose del genere (a quel punto).
Ma se si vuole portare avanti la tesi che di tempo ne hanno avuto in abbondanza, o a sufficienza, allora è più verosimile pensare che la dirigenza aveva ragione sui tempi e chi ha lavorato male sono proprio i programmatori.
Coerenza di pensiero, please.
Vero che di alcune dinamiche cittadine, come quelle legate alle varie gang, si sente la mancanza. La città manca di una certa profondità per quanto riguarda il vissuto al suo interno (non entro nello specifico).
Marketing a parte, trovo comunque sbagliato implementare elementi in gioco che poi non vengono sfruttati, ma solo messi li perchè fanno vendere. Nello specifico mi riferisco all'open-world free-roaming: se lo metti (investendo parecchie risorse) devi dargli un senso. Il che non vuol dire fare un gioco di "cazzeggio" come GTA.
Falso però che hanno avuto tutto il tempo per implementare queste cose. Delle due, una: se si vuole dare credito alle voci che dicono che i programmatori si sono parecchio lamentati perchè il gioco sarebbe stato pronto davvero per il 2022, allora il tempo non ce l'hanno avuto, e quindi giusto tagliare su cose del genere (a quel punto).
Ma se si vuole portare avanti la tesi che di tempo ne hanno avuto in abbondanza, o a sufficienza, allora è più verosimile pensare che la dirigenza aveva ragione sui tempi e chi ha lavorato male sono proprio i programmatori.
Coerenza di pensiero, please.
A vedere le tempistiche per fare un GTA, direi che hanno avuto poco tempo perché ci lavorano (pare) dal 2016. Quello che critico e che secondo me è stato un suicidio, è stato presentarlo nel 2012, BEN QUATTRO ANNI PRIMA dell'effettivo inizio dei lavori (a quanto ho letto). Ma CHE SENSO HA AVUTO? Ovvio che nella testa delle persone, il gioco ha iniziato ad essere sviluppato nel 2012, quando è stato presentato. Dovevano fare come fa Rockstar, lavora nel silenzio senza annunci roboanti. Quando è (quasi) pronto, allora si presenta al grande pubblico.
fraussantin
23-01-2021, 16:19
Il tempo c'era . È stato impiegato in cose "per me" inutili( o cmq superflue) , ma vabbè a loro saran piaciute.
Per dire tutta la parte del carro armato e le gare in macchina. Cosa c'entrano in un action RPG?
Per dire tutta la parte del carro armato e le gare in macchina. Cosa c'entrano in un action RPG?
In che senso scusa? Una è la porzione di una sidequest di un personaggio e l'altra è l'intera sidequest di un altro.
Esempio, le gare a cavallo in TW3 eran fini a loro stesse, le 4-5 gare in auto di CP son state contestualizzate legandole ad una side quest di Claire, scopri man mano il suo passato e (volendo)...
le fai ottenere vendetta oppure la convinci a passare oltre.
fraussantin
23-01-2021, 17:16
In che senso scusa? Una è la porzione di una sidequest di un personaggio e l'altra è l'intera sidequest di un altro.
Esempio, le gare a cavallo in TW3 eran fini a loro stesse, le 4-5 gare in auto di CP son state contestualizzate legandole ad una side quest di Claire, scopri man mano il suo passato e (volendo)...
le fai ottenere vendetta oppure la convinci a passare oltre.In TW3 se avessi dovuto tagliare qualcosa per soldi , per tempi stretti o altri motivi , avrei tagliato la quest dei cavalli e successivamente quella delle scazzottate. Di certo non avrei toccato quest al livello di quella del barone o altri aspetti chiave nel gioco.
Ma son giochi molti diversi mi viene difficile fare un confronto.
La parte del carro armato presa da call of duty per esempio la vedo molto fuori luogo , ma anche se fatta un po' meh , di risorse ne ha occupate.
Si poteva benissimo impostare l'assalto in maniera standard e usando un approccio in base al tipo di personaggio sviluppato.
Si ma che è successo con sta patch? È possibile che ora muoio cadendo da un'altezza tipo scalino? Per non parlare quando scendo dalla moto o peggio dalla macchina. Ma che cazz.
fraussantin
23-01-2021, 17:20
Si ma che è successo con sta patch? È possibile che ora muoio cadendo da un'altezza tipo scalino? Per non parlare quando scendo dalla moto o peggio dalla macchina. Ma che cazz.Non ho provato la patch nuova , ma se vedi stranezze recupera immediatamente un save precedente e controlla se risolvi.
Ne ho passati tanti guai alcuni imputabili al save.. altri non so
Non ho provato la patch nuova , ma se vedi stranezze recupera immediatamente un save precedente e controlla se risolvi.
Ne ho passati tanti guai alcuni imputabili al save.. altri non so
Sto facendo la verifica dei file da steam, strano perchè in due ore mi è successo 8 volte.
In TW3 se avessi dovuto tagliare qualcosa per soldi , per tempi stretti o altri motivi , avrei tagliato la quest dei cavalli e successivamente quella delle scazzottate. Di certo non avrei toccato quest al livello di quella del barone o altri aspetti chiave nel gioco.
Ma son giochi molti diversi mi viene difficile fare un confronto.
La parte del carro armato presa da call of duty per esempio la vedo molto fuori luogo , ma anche se fatta un po' meh , di risorse ne ha occupate.
Si poteva benissimo impostare l'assalto in maniera standard e usando un approccio in base al tipo di personaggio sviluppato.
Beh, sia le corse in auto gli incontri di lotta in CP sono una derivazione di delle controparti di TW3, quello che va però detto (che piacciano o meno) è che qui sono state implementate in modo migliore in quanto contestualizzate e proposte in numero ridotto e per ciascuna di esse ci sono scelte che implicano o meno ciò che tu vuoi fare col tuo personaggio, esempio:
nelle gare in auto, alla fine puoi decidere di correre e basta, oppure dare retta a Claire e mandare in ortiche la gara e, in quest'ultimo caso, convincerla a risparmiare o meno il tizio.
Negli incontri di lotta è richiesto che il personaggio abbia certe caratteristiche per poter fare i vari incontri e, anche qui, alla fine ci sono offerte delle possibilità.
Sono uno step avanti rispetto a quanto visto nelle loro produzioni in passato sulle attività aggiuntive, dove in TW3 questo alla fine era limitato solo al GWENT dove proseguendo...
si poteva poi arrivare alla quest per partecipare al torneo, ma era così diluita che in molti manco l'avranno mai fatta.
Anche sulle attività collaterali hanno provato qualcosa di simile a quanto fatto in TW3, cercando di mantenere la contestualizzazione. Che siano riusciti o meno è un altro discorso, ma di fatto le attività azzurre (parlo di teschi e mazze, non le stelline quelle son procedurali) sono l'esatta riproposizione dei nidi di mostri di TW3, con la differenza che una volta liberati non parte la cutscene della meditazione, ma l'area resta invariata fino a quando non ci ripassiamo dopo tot tempo, in quel caso ci si può anche qui trovare un nuovo shop oppure la normale ripopolazione dell'area (per inteso, se era una baraccopoli ci tornano a vivere i barboni, se era un negozio, ci torna un'attività, etc). C'è comunque contestualizzazione perché ciascuna ha una piccola backstory (alcune sono anche legate tra loro o con altri eventi di quest principali/secondarie), ma è tutto scritto, non c'è narrazione diretta, ma è lasciata al sotto testo e al materiale raccolto (shard o contenuti PC).
fraussantin
23-01-2021, 18:08
Il fatto è che TW3 è enorme anche senza tutte queste cose. Sono cose in più che uno apprezza come.plus
wolverine
23-01-2021, 18:17
Aggiornamento manuale della versione di GOG 1.06 > 1.1 di 1.8GB, faccio partire Galaxy mi scarica altri 4.7GB :mbe: :read:
cronos1990
23-01-2021, 18:26
Il tempo c'era . È stato impiegato in cose "per me" inutili( o cmq superflue) , ma vabbè a loro saran piaciute.
Per dire tutta la parte del carro armato e le gare in macchina. Cosa c'entrano in un action RPG?Premesso che hai scritto un'assurdità per motivi tecnici e non fai altro che confermare quello che penso da settimane sul tuo giudizio.
Premesso questo, cerchiamo di capire quello che stai dicendo. Il problema secondo te è che han perso tempo in cose inutili e mi citi la gara con le auto e la guida del carro armato (non ricordo il nome). Quindi tu stai dicendo due cose (o una delle due o entrambe).
La prima che non dovevano implementare un sistema di guida... il che è di per se una cosa senza senso perchè in un'ambientazione e un gioco di questo tipo sarebbe stato un errore di proporzioni bibliche non mettere una cosa del genere. Parlare di perdita di tempo per una cosa del genere è pura polemica.
La seconda che non dovevano inserire queste cose da fare: peccato che non stiamo parlando di minigiochi quali potevano essere la corsa per i cavalli o le scazzottate su TW3 (non entro neanche nel discorso che queste cose secondo te in un Action-RPG non ci dovrebbero essere... chissà perchè mai), ma parliamo di due filoni di quest relativi a degli NPC abbastanza importanti. Anzi, uno di questi (Panam) è uno dei filoni secondari più importanti. Che ci fosse stato da guidare o meno, quelle quest le avrebbero comunque fatte, quindi non si sta parlando di niente "di più" fatto che si poteva evitare.
Poi scusa: stiamo (state) dicendo, tu compreso, da 300 e passa pagine che al gioco mancano una marea di cose, e ora mi venite a dire che è stato perso tempo per fare delle cose che comunque erano prioritarie?
Tra l'altro una volta fatto il sistema di guida (e questo è parte del discorso tecnico), inserirlo all'interno di alcune quest non richiede nessun tipo di lavoro aggiuntivo. E come detto, non puoi venirmi a dire che il sistema di guida era una cosa che potevano evitare di mettere.
Se proprio volevi citare qualcosa di evitabile, potevi parlare del nuoto subacqueo, ma per quanto e per come è inserito (evito di fare spoiler) ci avranno investito si e no 1 settimana di tempo.
Il fatto è che TW3 è enorme anche senza tutte queste cose. Sono cose in più che uno apprezza come.plusSe le cose che hai citato sono un "plus", che ci dovevano mettere al posto di quelle cose?
E ti prego non venirmi a dire che potevano semplicemente tagliare quelle quest... tutti a lamentarvi che la main è corta, ora volete corte pure le sottotrame principali? Così da arrivare ad un gioco da 5 ore complessive? Non so, ditemi voi...
Aggiornamento manuale della versione di GOG 1.06 > 1.1 di 1.8GB, faccio partire Galaxy mi scarica altri 4.7GB :mbe: :read:
Potrebbe essere la solita questione che Galaxy vada a riscaricarsi "pezzi" perché per una qualche ragione non individua integrità.
Se ricordi capitava anche ai tempi di TW3, anzi, pure peggio perché ci son stati casi in cui si riscaricava in blocco tutto (ma quello nel tempo ormai dovrebbe essere stato risolto).
Curioso però che su Galaxy questa volta abbiano optato per la compressione, mentre su Steam no. Con TW3 (ma anche con GWENT o Thronebreaker) è sempre stato il contrario.
PS: per la cronaca, su Xbox la patch era da 16 GB, in linea coi passati hot-fix che stavano sui 15 GB circa. Questo perché non fanno patching incrementale, ma riscaricano per intero gli archivi interessati dall'update.
fraussantin
23-01-2021, 18:58
Premesso che hai scritto un'assurdità per motivi tecnici e non fai altro che confermare quello che penso da settimane sul tuo giudizio.
Premesso questo, cerchiamo di capire quello che stai dicendo. Il problema secondo te è che han perso tempo in cose inutili e mi citi la gara con le auto e la guida del carro armato (non ricordo il nome). Quindi tu stai dicendo due cose (o una delle due o entrambe).
La prima che non dovevano implementare un sistema di guida... il che è di per se una cosa senza senso perchè in un'ambientazione e un gioco di questo tipo sarebbe stato un errore di proporzioni bibliche non mettere una cosa del genere. Parlare di perdita di tempo per una cosa del genere è pura polemica.
La seconda che non dovevano inserire queste cose da fare: peccato che non stiamo parlando di minigiochi quali potevano essere la corsa per i cavalli o le scazzottate su TW3 (non entro neanche nel discorso che queste cose secondo te in un Action-RPG non ci dovrebbero essere... chissà perchè mai), ma parliamo di due filoni di quest relativi a degli NPC abbastanza importanti. Anzi, uno di questi (Panam) è uno dei filoni secondari più importanti. Che ci fosse stato da guidare o meno, quelle quest le avrebbero comunque fatte, quindi non si sta parlando di niente "di più" fatto che si poteva evitare.
Poi scusa: stiamo (state) dicendo, tu compreso, da 300 e passa pagine che al gioco mancano una marea di cose, e ora mi venite a dire che è stato perso tempo per fare delle cose che comunque erano prioritarie?
Tra l'altro una volta fatto il sistema di guida (e questo è parte del discorso tecnico), inserirlo all'interno di alcune quest non richiede nessun tipo di lavoro aggiuntivo. E come detto, non puoi venirmi a dire che il sistema di guida era una cosa che potevano evitare di mettere.
Se proprio volevi citare qualcosa di evitabile, potevi parlare del nuoto subacqueo, ma per quanto e per come è inserito (evito di fare spoiler) ci avranno investito si e no 1 settimana di tempo.
Se le cose che hai citato sono un "plus", che ci dovevano mettere al posto di quelle cose?
E ti prego non venirmi a dire che potevano semplicemente tagliare quelle quest... tutti a lamentarvi che la main è corta, ora volete corte pure le sottotrame principali? Così da arrivare ad un gioco da 5 ore complessive? Non so, ditemi voi...
Io ho sempre detto che :
Invece che tagliare main quest e sub quest importanti era meglio togliere del tutto i puntini blu , e almeno la metà di quelli gialli e i rimanenti concatenarli fra loro e approfondendo meglio il lore che vogliono narrare invece che finirla in 3 secondi .
Cercate i post che io ho detto sempre questo.
Poi se volete rigirarvi le cose come vi pare fare pure.
E cmq si anche il nuoto subacqueo è una cagata skippabile se non fosse per le chiappe della tipa.
Ma come diverse cose in questo gioco sembra proprio messa lì per quel motivo per esaltare chiappe!
Aggiornamento manuale della versione di GOG 1.06 > 1.1 di 1.8GB, faccio partire Galaxy mi scarica altri 4.7GB :mbe: :read:
Ieri sera ho scaricato 1.1gb da GOG Galaxy, il client.
Non ho capito cosa intendi per aggiornamento manuale.
Intende che ha scaricato la patch da GOG (web) e l'ha installata manualmente. Poi all'avvio Galaxy ha trovato qualche incongruenza e si è riscaricato i 4 GB e passa.
alexbilly
23-01-2021, 19:20
Sono arrivato a Pacifica con una missione principale... l'impressione è che non l'abbiano finita. C'è tutta una parte della ruota panoramica dove ci sono dei rallentamenti ingiustificati ed è pieno di artefatti nelle pareti... mi son pure cacato sotto perché l'effetto è tipo quello di quando la scheda video scazza.
Strano. Pacifica è una delle mie aree preferite, ci passo parecchio tempo e non ho notato roba del genere, anche se va detto che oggi non ci son passato perché avevo roba da fare nei distretti a nord, più tardi ci faccio un salto.
Ale55andr0
23-01-2021, 19:25
mah
https://youtu.be/pxsTXMsLoTE?t=504
https://www.youtube.com/watch?v=bchniJcdrkY&feature=emb_logo
Gran bel gioco, mi son divorato la storia principale e ho già fatto un paio di missioni secondarie che come qualità sono ai livelli delle principali:)
Poi mi sto lavorando panam ma non me la molla per ora:O
Graficamente a confronto di gta 5 siamo su un altro livello, le città e tutto l'insieme è più coinvolgente anche a livello di interazione.
Cioè è assurdo mi capita di camminare anche a piedi in giro per la città anche solo chiavchierando al telefono coi vari personaggi in rubrica:sofico:
alexbilly
23-01-2021, 19:44
Strano. Pacifica è una delle mie aree preferite, ci passo parecchio tempo e non ho notato roba del genere, anche se va detto che oggi non ci son passato perché avevo roba da fare nei distretti a nord, più tardi ci faccio un salto.Praticamente era sta roba qua
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/bad-performance-hit-due-to-geometry-textures-on-ferris-wheels-base-in-pacifica.11052005/
A giudicare dalla data è un problema presente anche prima della 1.1, ma in quella zona ci sono arrivato solo adesso ed è ancora così.
Praticamente era sta roba qua
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/bad-performance-hit-due-to-geometry-textures-on-ferris-wheels-base-in-pacifica.11052005/
A giudicare dalla data è un problema presente anche prima della 1.1, ma in quella zona ci sono arrivato solo adesso ed è ancora così.
Ci sto andando proprio ora, tempo di caricare e vedo come va post-patch.
Comunque quando vedi artefatti come quelli della seconta/terza immagine caricata in quel post è perché c'è un problema di streaming, c'è qualcosa che impedisce il corretto caricamento delle meshes e ne consegue che è come se con il personaggio finissi in una zona al di fuori del lod ed è per questo che diventa pure possibile passare attraverso alcune aree (come in alcuni punti del video postato sopra).
fraussantin
23-01-2021, 19:56
Praticamente era sta roba qua
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/bad-performance-hit-due-to-geometry-textures-on-ferris-wheels-base-in-pacifica.11052005/
A giudicare dalla data è un problema presente anche prima della 1.1, ma in quella zona ci sono arrivato solo adesso ed è ancora così.Confermo pacifica è il mondo incantato di night city :asd:
Uomini volanti auto che si incastrano , nemici che rimangono a braccia aperte a mo' di crocifissione ( la posizione di riposo per il gioco).
Ma anche armi che diventano invisibili , ( la famosa spada di cronos :asd:) PG che rimane con la.vista zoommata o che smette di correre dopo un dialogo o una passeggiata scriptata all'interno di una quest.
Lasciati sempre un save sicuro parchè capitato a diversi che si corrompa.
( Anche il DLSS crea casini qui ) in particolare ho notato scie tratteggiate nei movimenti di alcune cose , e cartelloni che di accendono e si spengono ,togliendo il DLSS non lo fa.
Anche RT si attiva e disattiva casualmente svoltando l'angolo , come il meteo .
alexbilly
23-01-2021, 19:59
Confermo pacifica è il mondo incantato di night city :asd:
Uomini volanti auto che si incastrano , nemici che rimangono a braccia aperte a mo' di crocifissione ( la posizione di riposo per il gioco).
Ma anche armi che diventano invisibili , ( la famosa spada di cronos :asd:) PG che rimane con la.vista zoommata o che smette di correre dopo un dialogo o una passeggiata scriptata all'interno di una quest.
Lasciati sempre un save sicuro parchè capitato a diversi che si corrompa.Eh a conclusione quando sono uscito dal gioco ero a Pacifica e il gioco non si è chiuso regolarmente. Mai successo. Ho dovuto chiuderlo da windows, speriamo bene.
Confermo pacifica è il mondo incantato di night city :asd:
Uomini volanti auto che si incastrano , nemici che rimangono a braccia aperte a mo' di crocifissione ( la posizione di riposo per il gioco).
Ma anche armi che diventano invisibili , ( la famosa spada di cronos :asd:) PG che rimane con la.vista zoommata o che smette di correre dopo un dialogo o una passeggiata scriptata all'interno di una quest.
Lasciati sempre un save sicuro parchè capitato a diversi che si corrompa.
( Anche il DLSS crea casini qui ) in particolare ho notato scie tratteggiate nei movimenti di alcune cose , e cartelloni che di accendono e si spengono ,togliendo il DLSS non lo fa.
Anche RT si attiva e disattiva casualmente svoltando l'angolo , come il meteo .
Mai vista roba del genere a Pacifica :mbe:
Comunque ci sto girando proprio ora e non noto anomalie o cali di performance, anzi, hanno reintrodotto gli effetti di fumo che contraddistinguono alcune delle aree del distretto che con gli ultimi hot-fix non avevo più beccato (imho su console avevano segato con la 1.05 inseme al lod ridotto).
PS: ok, fatto un giro anche alla ruota, colto l'occasione per farci l'assalto NCPD (l'ho messa anche in modo per distrarre i nemici).
alexbilly
23-01-2021, 22:21
True story... le gemelle Olsen :asd:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1751305824749719647/D4148F2752038F3132E37791C7FE3733105B0EDD/
GrayBeard
23-01-2021, 22:23
Io credo che sono stati i 60 euro meglio spesi per un gioco.
Questo è stato un gioco che mi ha lasciato qualcosa, quella bella sensazione che si ha dopo aver letto un bel libro o visto un bel film, quella sensazione di pienezza.
Le missioni principali e secondarie, oltre ai colpi di scena, sono state così belle e innovative che sarebbero bastate per ripagarmi:
Una a caso: il concerto finale con i samurai, sono rimasto senza parole
Ma soprattutto ho apprezzato molto l'immersione nel mondo, il senso di libertà ma anche di disagio e l'espressione di varie condizioni ricreate in molte missioni, esempio:
Da quelle semplici e positive come scappare dalla tempesta di sabbia con Panam, il tramonto al "lago" con judy, guardare la città con delle sedie da giardino sul terrazzo con Misty, il cinema all'aperto con rogue, la birretta col detective ward guardando le luci della città ma anche quelle negative, le perversioni degli adescatori di adolescenti, la vita disagiata che porta verso il crimine, trovarsi nudo in una zona degradata dopo essere stato truffato da un ambulante, i vari macabri ritrovamenti di corpi, gli scantinati di psicopatici senza morale tipo la storia di evelyn parker o la missione iniziale della dorset
Oltre alle missioni, mi è piaciuto molto il girovagare per la città. In molti posti si trovano storie e/o oggetti particolari, ad esempio:
Dopo la penultima gara con Clair, quella che si conclude sul lungo mare, prima della curva si nota il guard rails sfondato, c'è un motivo. Sempre nella stessa zona, guardando in un cunicolo sotto quella strada si trova il corpo di un giornalista che ha ficcato il naso dove non doveva.
Purtroppo però molti elementi sono banali. Quello che vorrei migliorassero è l'interazione con gli npc, proprio per dare più senso al girovagare. Npc che rispondono sempre la stessa cosa, che parlano senza muovere la bocca, che non interagiscono in modo credibile, rovinano l'esperienza.
cristiankim
24-01-2021, 02:15
No ragazzi, sono ancora all'inizio, però per quanto i bug siano tanti, e talvolta anche fastidiosi, il gioco è una bomba. Cioè la città è qualcosa di incredibile, da esplorare setacciare e vivere fino in fondo.
Ps. Per rendere la guida piacevole, e devo dire funziona sorprendentemente bene, uso lo steam controller con lo sterzo impostato sul gyroscopio. Poi in caso di sparatorie swiccio a mause e tastiera, sembra una rottura, ma neanche troppo visto che mi dedico spesso e volentieri a fasi prolungate di cazzeggio non armato.
L'unica cosa che mi dispiace è che davvero potevano dare più respiro ad attività pacifiste. Cioè forse un qualche luogo criminalità e sparatoria ncpd in meno e qualche aggiunta per quanto riguarda minigiochi o esplorazione narrative, anche fini a se stesse. Anche se capisco che per chi sia affamato di gameplay in questo senso gli vada più che bene.
Chiudo dicendo che con tutta lo sterco che il gioco ha preso spero che non troppe persone desistano dal dargli una chance, perché a dispetto di tutto è uno dei giochi più potenti che sto giocando negli ultimi anni.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
sertopica
24-01-2021, 06:55
Praticamente era sta roba qua
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/bad-performance-hit-due-to-geometry-textures-on-ferris-wheels-base-in-pacifica.11052005/
A giudicare dalla data è un problema presente anche prima della 1.1, ma in quella zona ci sono arrivato solo adesso ed è ancora così.
Non ho avuto sto problema, in quell'area ci sono stato grossomodo all'inizio del secondo atto per ripulire una base (di maelstrom? non ricordo). :boh:
Comunque sembra che una parte di pacifica sia stata tagliata via, e che la parte esplorabile sia molto ristretta. Sara' probabilmente roba che aggiungeranno con i dlc.
mah
https://youtu.be/pxsTXMsLoTE?t=504
https://www.youtube.com/watch?v=bchniJcdrkY&feature=emb_logo
Non ho avuto neanche questi di problemi, tipo Takemura che resta in sovraimpressione in una telefonata muta, il lod aggressivo o il framerate ridotto, che a me invece sembra molto piu' stabile, infatti le prestazioni non si riducono piu' dopo aver giocato per un po'. Non capisco perche' certe cose accadano su certi pc e su altri no.
Ma circa l’IA degli NPC hanno effettivamente sistemato qualcosa?
Tipo, si accovaccia ancora tutto il quartiere quando ci sono sparatorie in strada?
Del respawn selvaggio della polizia invece?
sertopica
24-01-2021, 07:33
Ma circa l’IA degli NPC hanno effettivamente sistemato qualcosa?
Tipo, si accovaccia ancora tutto il quartiere quando ci sono sparatorie in strada?
Guarda, ieri stavo facendo una secondaria che "purtroppo" si e' conclusa in una carneficina, all'interno di un ristorante proprieta' dei Tyger Claws. Per la prima volta in 100 ore di gioco mi e' apparsa una stellina della polizia (qualcuno li ha allertati?) e mi sono ritrovato un poliziotto che e' venuto ad indagare sul luogo. Non e' spawnato alle mie spalle ma e' venuto dalla strada, e non sapeva dove mi trovassi. Questo non mi era ancora mai capitato. Credo che il sistema esista, ma non hanno avuto il tempo di completarlo, quindi e' buggato. Per le sparatorie, si, alcuni si accovacciano e altri scappano via. Che abbiano modificato qualcosa gia' con questa patch?
Riguardo Pacifica, sto per iniziare la missione per i Voodoo Boys dopo tutte ste ore. :asd:
Finalmente il mio V indossa abiti diciamo decenti: :D
https://live.staticflickr.com/65535/50869354062_8654f4037f_o.png
fraussantin
24-01-2021, 07:44
ma i finali con il personaggio femminile e quindi Judy , sono i soliti del personaggio maschile e Panam ?
Nel senso s scegliendo Judy come assistente di fa la solita quest di Panam?
Dunque...
Judy, così come River o Kerry è una possibile relazione per il nostro PG a seconda del loro orientamento sessuale: Judy/River per il PG femminile, Panam/Kerry per il PG maschile, ma non hanno tecnicamente un loro finale (eccetto Panam), faranno parte dell'epilogo, determinano il nostro eventuale rapporto a conclusione del gioco, un po' come Triss/Yen/nessuno dei filmati post-credit di TW3.
I filoni dei vari finali e il modo in cui si incastrano, non sono determinati dai rapporti amorosi, ma se prima di arrivare al punto di non ritorno abbiamo completato i path di determinati personaggi: Panam e Rogue. Per capirci, le vie dei vari finali sono quelli di: Hanako, Rogue (se prima del punto di non ritorno abbiamo finito il suo path), nomadi (anche qui se prima del punto di non ritorno abbiamo finito il path di Panam), quello "segreto" proposto da Johnny e, ultimo, quello del suicidio.
Se prima del punto di non ritorno non abbiamo fatto (o sfanculato) i path di Judy (vendetta), River (salvato Randy) o Kerry (storia delle 3 cantanti) non avremo relazioni amorose nell'epilogo, se non abbiamo fatto (o sfanculato) i path di Panam o Rogue non avremo i loro finali. Lato pratico, se uno va dritto per dritto, ignorando i path secondari, dovrebbe arrivare alla fine con le sole possibilità di: accettare la proposta di Hanako, suicidarsi, seguire l'idea di Johnny (segreto).
Morale della favola, puoi fare il finale con Panam con un PG femminile, ma con lei ci sarà solo una relazione di amicizia.
Ho reso l'idea?
A proposito di outfits, giusto perché ci giravo ieri, se andate al parchetto sotto la ruota panoramica abbattuta di Santo Domingo (Kendal Park) trovate il...
giaccone del set da fixer sul corpo accanto ad alla cabina distrutta. Ha 4 slot per i mods e se avete PG femminile al posto di una giacca è un completo, nel senso che è un abito che "sovrascrive" ciò che avete negli slot inner torso e pants.
wolverine
24-01-2021, 10:31
Potrebbe essere la solita questione che Galaxy vada a riscaricarsi "pezzi" perché per una qualche ragione non individua integrità.
Se ricordi capitava anche ai tempi di TW3, anzi, pure peggio perché ci son stati casi in cui si riscaricava in blocco tutto (ma quello nel tempo ormai dovrebbe essere stato risolto).
Curioso però che su Galaxy questa volta abbiano optato per la compressione, mentre su Steam no. Con TW3 (ma anche con GWENT o Thronebreaker) è sempre stato il contrario.
PS: per la cronaca, su Xbox la patch era da 16 GB, in linea coi passati hot-fix che stavano sui 15 GB circa. Questo perché non fanno patching incrementale, ma riscaricano per intero gli archivi interessati dall'update.
Vero, grazie. :)
Therinai
24-01-2021, 10:34
A proposito di outfits, giusto perché ci giravo ieri, se andate al parchetto sotto la ruota panoramica abbattuta di Santo Domingo (Kendal Park) trovate il...
giaccone del set da fixer sul corpo accanto ad alla cabina distrutta. Ha 4 slot per i mods e se avete PG femminile al posto di una giacca è un completo, nel senso che è un abito che "sovrascrive" ciò che avete negli slot inner torso e pants.
Bel pezzo quello, l'ho usato da metà a fine gioco.
fraussantin
24-01-2021, 10:37
Dunque...
Judy, così come River o Kerry è una possibile relazione per il nostro PG a seconda del loro orientamento sessuale: Judy/River per il PG femminile, Panam/Kerry per il PG maschile, ma non hanno tecnicamente un loro finale (eccetto Panam), faranno parte dell'epilogo, determinano il nostro eventuale rapporto a conclusione del gioco, un po' come Triss/Yen/nessuno dei filmati post-credit di TW3.
I filoni dei vari finali e il modo in cui si incastrano, non sono determinati dai rapporti amorosi, ma se prima di arrivare al punto di non ritorno abbiamo completato i path di determinati personaggi: Panam e Rogue. Per capirci, le vie dei vari finali sono quelli di: Hanako, Rogue (se prima del punto di non ritorno abbiamo finito il suo path), nomadi (anche qui se prima del punto di non ritorno abbiamo finito il path di Panam), quello "segreto" proposto da Johnny e, ultimo, quello del suicidio.
Se prima del punto di non ritorno non abbiamo fatto (o sfanculato) i path di Judy (vendetta), River (salvato Randy) o Kerry (storia delle 3 cantanti) non avremo relazioni amorose nell'epilogo, se non abbiamo fatto (o sfanculato) i path di Panam o Rogue non avremo i loro finali. Lato pratico, se uno va dritto per dritto, ignorando i path secondari, dovrebbe arrivare alla fine con le sole possibilità di: accettare la proposta di Hanako, suicidarsi, seguire l'idea di Johnny (segreto).
Morale della favola, puoi fare il finale con Panam con un PG femminile, ma con lei ci sarà solo una relazione di amicizia.
Ho reso l'idea?
A proposito di outfits, giusto perché ci giravo ieri, se andate al parchetto sotto la ruota panoramica abbattuta di Santo Domingo (Kendal Park) trovate il...
giaccone del set da fixer sul corpo accanto ad alla cabina distrutta. Ha 4 slot per i mods e se avete PG femminile al posto di una giacca è un completo, nel senso che è un abito che "sovrascrive" ciò che avete negli slot inner torso e pants.
ok capito .
ma per suicidio intendi infilarti nel mikoshi e lasciare il corpo a jhonny o c'è un altro finale che non ho visto?
Therinai
24-01-2021, 10:44
Fosse stato per me avrei fatto un finale in cui jhonny si sbronza di brutto e quando V si risveglia si ritrova a Foggia 2077 e si rende conto che ci sono "corporazioni" peggiori dell'arasaka :asd:
ok capito .
ma per suicidio intendi infilarti nel mikoshi e lasciare il corpo a jhonny o c'è un altro finale che non ho visto?
No, no, intendo proprio che...
al balcone, getti le pillole e ti ammazzi (guarda la pistola che sta accanto a te). C'è un dialogo con Johnny e poi i titoli di coda (con relative chiamate/stato degli amici/compagni di avventura per la scelta da te presa).
Mentre per far scattare il finale "segreto" rimani al balcone, ma invece di scegliere cosa fare, rimani ad attendere, dopo un po' Johnny ti propone un piano alternativo, di assaltare l'Arasaka da solo. Occhio però che se muori partono direttamente i titoli di coda, non riparti dall'assalto in solitaria ;)
fraussantin
24-01-2021, 11:02
No, no, intendo proprio che...
al balcone, getti le pillole e ti ammazzi (guarda la pistola che sta accanto a te). C'è un dialogo con Johnny e poi i titoli di coda (con relative chiamate/stato degli amici/compagni di avventura per la scelta da te presa).
Mentre per far scattare il finale "segreto" rimani al balcone, ma invece di scegliere cosa fare, rimani ad attendere, dopo un po' Johnny ti propone un piano alternativo, di assaltare l'Arasaka da solo. Occhio però che se muori partono direttamente i titoli di coda, non riparti dall'assalto in solitaria ;) Si quella del finale segreto la sapevo , anche se non l'ho fatta.
Quella della pistola no ..
Se ho tempo ci provo.
GrayBeard
24-01-2021, 11:04
No ragazzi, sono ancora all'inizio, però per quanto i bug siano tanti, e talvolta anche fastidiosi, il gioco è una bomba. Cioè la città è qualcosa di incredibile, da esplorare setacciare e vivere fino in fondo.
Ps. Per rendere la guida piacevole, e devo dire funziona sorprendentemente bene, uso lo steam controller con lo sterzo impostato sul gyroscopio. Poi in caso di sparatorie swiccio a mause e tastiera, sembra una rottura, ma neanche troppo visto che mi dedico spesso e volentieri a fasi prolungate di cazzeggio non armato.
L'unica cosa che mi dispiace è che davvero potevano dare più respiro ad attività pacifiste. Cioè forse un qualche luogo criminalità e sparatoria ncpd in meno e qualche aggiunta per quanto riguarda minigiochi o esplorazione narrative, anche fini a se stesse. Anche se capisco che per chi sia affamato di gameplay in questo senso gli vada più che bene.
Chiudo dicendo che con tutta lo sterco che il gioco ha preso spero che non troppe persone desistano dal dargli una chance, perché a dispetto di tutto è uno dei giochi più potenti che sto giocando negli ultimi anni.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo su tutto, bellissimo ma servono correzioni e piccoli miglioramenti o sarebbe un vero peccato essendo vicini al capolavoro. Non mi aspetto lo stesso lavoro magistrale di hello games ma spero continuino a lavorarci, anche per rendere la città sempre più viva e dinamica: riaprire il gioco dopo qualche tempo e poter osservare eventi e cambiamenti sarebbe strepitoso.
Anche io uso steam controller, va molto bene però purtroppo non sono riuscito a calibrare bene il pad di dx e il puntamento non è perfetto, quindi passo a tastiera e mouse solo per sparatorie.
Ci sono diversi bug che proprio non hanno sistemato con questa patch, speriamo in quella di febbraio, ma se va così sarà un lavoro molto lungo...
GrayBeard
24-01-2021, 11:20
@cronos1990
Complimenti per l'evoluzione del thread, uno dei più belli in questo forum e questo gioco se lo merita. Bravo!
Non ho trovato però un riferimento all'artbook digitale:
https://www.cyberpunk.net/artbook/it/
va assolutamente visto prima di giocare. Curiosità architettoniche, sociali e sul lifestyle di night city. C'è una storia su ogni quartiere e conoscerle quando si transita per i vicoli, arricchisce l'esperienza.
Fosse stato per me avrei fatto un finale in cui jhonny si sbronza di brutto e quando V si risveglia si ritrova a Foggia 2077 e si rende conto che ci sono "corporazioni" peggiori dell'arasaka :asd:
Con Amedeo e Pio nella testa, secondo me si spara.:D
https://i.imgur.com/XZMPmi5h.jpg
https://i.postimg.cc/kg52XWXy/20210124115509-1.jpg (https://postimg.cc/N5Wsd9Xy)
Si quella del finale segreto la sapevo , anche se non l'ho fatta.
Quella della pistola no ..
Se ho tempo ci provo.
E' semplice da fare, specie se hai un checkpoint perché non richiede particolari soluzioni.
Quando vai al terrazzo con Misty e Johnny ti chiede di scegliere, tu prima scegli un'opzione, anche quella di Hanako, poi lui ti chiede se sei sicuro, quindi guardi la pistola/pillole e gli dici che c'è un'altra possibilità e gliela confermi.
A quel punto parte il finale del suicidio. E' una cutscene (in terza persona stavolta), non so se il dialogo con Johnny è influenzato o meno dall'averci fatto amicizia (nel mio caso l'avevo fatta), da come parla sembra di si comunque, quindi si chiude con il sipario sulla città e i video messaggi che Misty fa registrare come commiato.
Imho, mi è piaciuto, così come la reazione che mi aspettavo da alcuni di loro, specie Panam.
PS: anzi, se lo fai...
dimmi che reazione ha avuto Panam con te, visto che il tuo PG aveva una relazione con lei e se hai avuto un commiato anche da Judy.
MexierJr
24-01-2021, 13:23
PS: anzi, se lo fai...
dimmi che reazione ha avuto Panam con te, visto che il tuo PG aveva una relazione con lei e se hai avuto un commiato anche da Judy.
Da me si è incazzata come una biscia.
Da me si è incazzata come una biscia.
Ok, allora uguale ;)
The Pein
24-01-2021, 14:25
https://i.imgur.com/TMkqXew.pnghttps://i.imgur.com/2DqtGC1.jpg
[ADSL]Doc
24-01-2021, 16:15
Confermo anch'io che dopo la patch subisci danno anche scendendo da altezze "basse"
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Forse lo sapete già, ma con la patch 1.1 hanno introdotto un breaking game BUG.
Per farla breve copio incollo da un'altra testata, visto l'importanza, c'è anche la soluzione
"Durante la missione “Down the Street”, infatti, normalmente dovreste ricevere una telefonata da Takemura. Se in alcuni casi capitava, prima della patch, che questa chiamata non si innescasse mai, ora capita un problema diverso: Takemura vi chiamerà, voi risponderete e lui non dirà più nulla, impedendo il prosieguo della quest di storia.
In caso doveste incappare in questo bug, vi segnaliamo una soluzione: ricaricata la partita e, prima di ricevere la telefonata di Takemura, chiamate Judy. Quando vi chiamerà lui, attaccate il telefono e a questo punto dedicatevi a una quest secondaria (come quelle di Delamain). Trascorse ventiquattro ore all’interno del gioco, Takemura finalmente chiamerà di nuovo: a questo punto, la telefonata andrà per il verso giusto e tutte le linee di dialogo saranno al loro posto."
il menne
24-01-2021, 18:01
Ma si sa se sto nuovo bug si manifesta solo su pc o anche nelle versione console ( ho il gioco per series x ) ho visto infatti ieri che si è aggiornato anche su series x... :stordita:
alexbilly
24-01-2021, 18:07
Doc;47243516']Confermo anch'io che dopo la patch subisci danno anche scendendo da altezze "basse"
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
a me non succede, però ho il potenziamento per il salto... avranno modificato i danni da caduta.
Therinai
24-01-2021, 18:25
( ho il gioco per series x )
Ereticoh :ciapet:
a me non succede, però ho il potenziamento per il salto... avranno modificato i danni da caduta.
Io non ho il potenziamento salto e non ho il bug del danno aumentato da caduta.
Ma si sa se sto nuovo bug si manifesta solo su pc o anche nelle versione console ( ho il gioco per series x ) ho visto infatti ieri che si è aggiornato anche su series x... :stordita:
Se ti riferisci al nuovo bug dell'innesco della missione Takemura, non è sistematico, nel senso che puoi non incapparci, e nel caso in cui succede è possibile aggirarlo.
Comunque, almeno per quanto avevo letto, le prime segnalazioni del bug partivano da versioni console (One X per l'esattezza (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/l3046r/takemura_call_but_doesnt_says_anything/)), così come i workaround, tipo quest'altro:
When Takemura called, I drove to one of the undiscovered locations on the map that was close to a side job, neither of which I had ever interacted with before. The phone hung up on Takemura, as Regina Jones was calling about the undiscovered location. Immediately after, Dakota Smith called about the side job. Takemura did not call back, even after ending the other two calls and retracking the quest to wait for him to call.
I wandered around a bit, did a few little assaults and a side quest that I had been sitting on for a while, made a new save, reloaded the same save, and Takemura called as soon as I reloaded. This time though, he went through his dialogue, and it pushed the quest into the "Gimme Danger" step.
Hopefully this works for someone out there. Good luck all.
Imho, riguarda potenzialmente tutte le versioni, non credo sia specifico di una in particolare.
il menne
24-01-2021, 18:42
Ereticoh :ciapet:
Ah ormai son diventato un gamer da operetta, lo so, :asd: purtroppo non ho più il tempo di stare dietro ad aggiornare il pc ogni 2/3 anni inoltre colleziono retail e ce e ormai solo per console ha senso, poi col gioco del trade in degli usati al gs e il pass prendo tutte le novità che mi interessano a poco.
Ma più che altro mi resta più comodo agli orari improbabili cui posso giocare di solito, spaparanzarmi in poltrona e ficcare il disco nella ps5 o series x e giocare ( se non mi addormento in poltrona come a volte è capitato :asd: ) sul tv 4k 50'' piuttosto che andare nello studio e accendere il pc per giocare sul dell 32'' ips full hd oppure spostare il tower in salotto, che poi si sa quando si accende il pc ti arrivano notifiche mail, messaggi vari, updates e aggiornamenti vari, uno perde tempo poi sul forum, sugli eshop e non gioca... :asd:
cristiankim
24-01-2021, 19:24
Ah ormai son diventato un gamer da operetta, lo so, :asd: purtroppo non ho più il tempo di stare dietro ad aggiornare il pc ogni 2/3 anni inoltre colleziono retail e ce e ormai solo per console ha senso, poi col gioco del trade in degli usati al gs e il pass prendo tutte le novità che mi interessano a poco.
Ma più che altro mi resta più comodo agli orari improbabili cui posso giocare di solito, spaparanzarmi in poltrona e ficcare il disco nella ps5 o series x e giocare ( se non mi addormento in poltrona come a volte è capitato :asd: ) sul tv 4k 50'' piuttosto che andare nello studio e accendere il pc per giocare sul dell 32'' ips full hd oppure spostare il tower in salotto, che poi si sa quando si accende il pc ti arrivano notifiche mail, messaggi vari, updates e aggiornamenti vari, uno perde tempo poi sul forum, sugli eshop e non gioca... :asd:Ehh mamma mia dipingi come una tragedia ormai giocare su PC. Io comunque col PC in firma, dell'età della pietra ormai vado alla grande, altro che 2 o 3 anni. Solo la CPU si fa un po' sentire, (ne ha anche 7 di anni) .
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
il menne
24-01-2021, 19:32
No no è solo un modo per indorare la pillola della nostalgia.
Bei tempi quelli delle nottate passate a fare i record sui bench in oc sul nuovo bimbo, e a moddare alla morte ogni gioco pc posseduto o quasi .... e chi lo ha ora sto tempo?
Ci tornerei alla grande a quei tempi, altro che tragedia :(
Purtroppo però come detto ora il tempo è poco e mi resta troppo più comodo giocare su console.
Therinai
24-01-2021, 19:58
Non ti seguo menne, io col picci faccio tutto, lo accendo la mattina e lo spengo prima di andare a dormire, nel mentre mando e ricevo le email, compilo documenti, stampo se proprio devo, consulto le ricette di cucina, do supporto da remoto agli andicappati informatici, gestisco la burocrazia, e appena posso faccio partire un videogioco, con un clic sono ingame. Ma se decidessi di giocare su console, a parte morire istantaneamente per autocombustione :asd: , poi dovrei anche far partire il pc per smazzare tutte le cose che non sono vidoegiochi. PEr questo dico che non ti seguo :fagiano:
Non ti seguo menne, io col picci faccio tutto, lo accendo la mattina e lo spengo prima di andare a dormire, nel mentre mando e ricevo le email, compilo documenti, stampo se proprio devo, consulto le ricette di cucina, do supporto da remoto agli andicappati informatici, gestisco la burocrazia, e appena posso faccio partire un videogioco, con un clic sono ingame. Ma se decidessi di giocare su console, a parte morire istantaneamente per autocombustione :asd: , poi dovrei anche far partire il pc per smazzare tutte le cose che non sono vidoegiochi. PEr questo dico che non ti seguo :fagiano:
Io invece lavoro con un PC e gioco con un altro. Quindi ogni sera, stacco monitor, mouse e tastiera dal portatile del lavoro, e li attacco a quello da gioco, poi switcho alimentatore e collego il controller. Infatti guardo le poltrona davanti alla TV a cui è collegata One X con sempre più interesse :asd:
Crysis90
24-01-2021, 21:12
mah
https://youtu.be/pxsTXMsLoTE?t=504
https://www.youtube.com/watch?v=bchniJcdrkY&feature=emb_logo
Oggi giocando ho notato che ad un certo punto, mentre correvo per strada, un passante si è materializzato dal nulla davanti a me.
Io camminavo nel senso opposto a lui, pertanto mi viene da pensare che la sua apparizione mistica sia dovuta al cambiamento apportato dalla patch.
Ma che senso ha castrare il livello di dettaglio in base alla distanza visiva sulla versione PC????
:muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
fraussantin
24-01-2021, 21:17
Oggi giocando ho notato che ad un certo punto, mentre correvo per strada, un passante si è materializzato dal nulla davanti a me.
Io camminavo nel senso opposto a lui, pertanto mi viene da pensare che la sua apparizione mistica sia dovuta al cambiamento apportato dalla patch.
Ma che senso ha castrare il livello di dettaglio in base alla distanza visiva sulla versione PC????
:muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:Io ho notato che si autocastra in base alle prestazioni.
Cioè se arrivano tante auto e tanti pedoni ti disattiva illuminazione , dettagli , RT sparisce ed è proprio in questi casi che avvengono più facilmente le stranezze.
Crysis90
24-01-2021, 21:19
Io ho notato che si autocastra in base alle prestazioni.
Cioè se arrivano tante auto e tanti pedoni ti disattiva illuminazione , dettagli , RT sparisce ed è proprio in questi casi che avvengono più facilmente le stranezze.
Bella mer*a.
:muro: :rolleyes:
il menne
24-01-2021, 21:40
Non ti seguo menne, io col picci faccio tutto, lo accendo la mattina e lo spengo prima di andare a dormire, nel mentre mando e ricevo le email, compilo documenti, stampo se proprio devo, consulto le ricette di cucina, do supporto da remoto agli andicappati informatici, gestisco la burocrazia, e appena posso faccio partire un videogioco, con un clic sono ingame. Ma se decidessi di giocare su console, a parte morire istantaneamente per autocombustione :asd: , poi dovrei anche far partire il pc per smazzare tutte le cose che non sono vidoegiochi. PEr questo dico che non ti seguo :fagiano:
Su pc ci lavoro molte ore al giorno. A volte anche da casa. Quando torno a casa la sera mi resta comodo staccare dal pc e usare la console in poltrona solo per giocare un poco. :)
Ale55andr0
25-01-2021, 00:25
Oggi giocando ho notato che ad un certo punto, mentre correvo per strada, un passante si è materializzato dal nulla davanti a me.
Io camminavo nel senso opposto a lui, pertanto mi viene da pensare che la sua apparizione mistica sia dovuta al cambiamento apportato dalla patch.
Ma che senso ha castrare il livello di dettaglio in base alla distanza visiva sulla versione PC????
:muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
Io ho notato che si autocastra in base alle prestazioni.
Cioè se arrivano tante auto e tanti pedoni ti disattiva illuminazione , dettagli , RT sparisce ed è proprio in questi casi che avvengono più facilmente le stranezze.
Forse lo sapete già, ma con la patch 1.1 hanno introdotto un breaking game BUG.
Per farla breve copio incollo da un'altra testata, visto l'importanza, c'è anche la soluzione
"Durante la missione “Down the Street”, infatti, normalmente dovreste ricevere una telefonata da Takemura. Se in alcuni casi capitava, prima della patch, che questa chiamata non si innescasse mai, ora capita un problema diverso: Takemura vi chiamerà, voi risponderete e lui non dirà più nulla, impedendo il prosieguo della quest di storia.
In caso doveste incappare in questo bug, vi segnaliamo una soluzione: ricaricata la partita e, prima di ricevere la telefonata di Takemura, chiamate Judy. Quando vi chiamerà lui, attaccate il telefono e a questo punto dedicatevi a una quest secondaria (come quelle di Delamain). Trascorse ventiquattro ore all’interno del gioco, Takemura finalmente chiamerà di nuovo: a questo punto, la telefonata andrà per il verso giusto e tutte le linee di dialogo saranno al loro posto."
Ancora mi chiedo se siano gli stessi sviluppatori di TW3 sti qua :rolleyes:
Irriconoscibili.
Sto gioco sarà "pulito" da bug e glitch come si deve da qui a un anno + un tot almeno, e comunque NON sarà MAI quello che avevano PROMESSO e MOSTRATO. Questo, più la carenza e prezzi folli di gpu rende l'annata 2020-21 da appassionato, per me la peggiore da sempre che seguo il mondo del pc gaming (avevo 16 anni, ora 38...).
cristiankim
25-01-2021, 01:44
Davvero, per fortuna non avevo intenzione di farmi un Pc nuovo, però su amazon le uniche schede in vendita sono le gtx 1050, cioè è qualcosa di allucinante, non capisco se è il covid, o lo stravolgimento della domanda o cos'altro ancora.
Se davvero la domanda è impossibile da soddisfare dovranno ricalibrare tutti i cicli produttivi per la prossima generazione? Non ci capisco niente.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
sertopica
25-01-2021, 06:23
Davvero, per fortuna non avevo intenzione di farmi un Pc nuovo, però su amazon le uniche schede in vendita sono le gtx 1050, cioè è qualcosa di allucinante, non capisco se è il covid, o lo stravolgimento della domanda o cos'altro ancora.
Se davvero la domanda è impossibile da soddisfare dovranno ricalibrare tutti i cicli produttivi per la prossima generazione? Non ci capisco niente.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Se pensi che nvidia sta per introdurre nuovamente sul mercato la serie 2060 puoi farti un'idea del caos attuale. Alla fine mi ritengo estremamente fortunato nell'essere riuscito ad accaparrarmi una 3080 qualche mese fa, seppur a prezzo un po' maggiorato (non da scalpers sia chiaro :O ).
Tornando ai npc che compaiono di tanto in tanto dal nulla e agli effetti rtx che si attivano o disattivano, ragazzi, e' assolutamente normale. Io non mi scandalizzerei piu' di tanto. Introdurre quella valanga di effetti in un open world e' un compito non da poco, infatti si tratta per ora dell'unico gioco di questo genere ad implementarli tutti. E' ovvio che per mantenere un buon framerate debbano aggiustare dinamicamente le impostazioni, che poi la cosa si nota davvero poco. Qua volete tutti la moglie piena e la botte ubriaca. Ah no era il contrario. :asd:
Io ho notato che si autocastra in base alle prestazioni.
Cioè se arrivano tante auto e tanti pedoni ti disattiva illuminazione , dettagli , RT sparisce ed è proprio in questi casi che avvengono più facilmente le stranezze.
Se ricordi, successe la stessa cosa in TW3 da un certo punto del supporto post-release (a Novigrad/Oxenfurt in particolare), specie su alcune configurazioni. A me non capitava uno streaming aggressivo (giusto gli alberi delle navi al porto da un tot di distanza), ma mi ricordo che ad ad altri sul thread la roba appariva praticamente a pochi metri.
Venne in seguito anche fatta una patch (tra le più grosse in dimensioni) proprio per lo streaming. Tuttavia in TW3 è una cosa aveva un impatto minore, in quanto non essendoci veicoli, fisica limitata e non molti NPC in giro, l'effetto lo si percepiva sostanzialmente sul lod di edifici, scenario o ombre.
Detto questo, con la 1.1 deve necessariamente esserci stato:
1) o un intervento troppo drastico nella riduzione dell'uso della memoria che a differenza di come indicato in qualche news, dal changelog si vede che è stato applicato a tutte le versioni, non solo alla versione One (qui sono stati solo fatti ulteriori interventi in tal senso)
2) o alcuni dei parametri sono ora scazzati e/o in combinazione col punto 1, i valori di alcuni settings non sono proporzionali, van fuori scala e la roba sparisce.
In relazione al punto 2, lo penso dopo quanto scritto l'altra sera (da Alexbilly se non erro) per la storia della ruota panoramica a Pacifica dove in pratica le strutture sotto di essa erano inconsistenti, oppure per i video dove appariva "buchi" nel quali era possibile passare attraverso. Quelle cose accadono se lo streaming scazza, in pratica i dati relativi a quell'area non sono caricati.
Su One/Series X ho notato questa cosa, sebbene in modo molto più limitato, in relazione ad alcune strutture minori in certe aree interne della città, esempio nei pressi di Corpo Plaza. Non sugli edifici o sui veicoli, ma su alcuni elementi particolari, tipo, ad esempio, una grossa barriera a sollevamento (che poteva essere alzata/abbassata) che anche se si trovava nel range del load visibile rimaneva un ammasso informe di poligoni che poteva essere attraversato.
Se funziona MSI (o un qualsiasi tool a sovra impressione) sarebbe interessante verificare ora il consumo di memoria (RAM, vRAM e virtuale) e vedere cosa avviene quando si nota un aggressivo lod o particolari anomalie in certe aree.
fraussantin
25-01-2021, 07:21
Io ho come il sospetto che la maggior parte dei bug grafici su PC siano dovuti a questo. Spade o armi che diventano invisibili( anche il cavo "USB" per connettersi a volte diventava invisibile) , meteo che cambia girando l'angolo , cartelloni pubblicitari rotti e altre cose relative alla fisica negli scontri molto vivi. I 10 giga di vram non li ho mai visti saturare in 2k , ma penso che in 4k non cambi molto visto che il DLSS cmq renderizza a risoluzioni simili ( 720p?). Non vada oltre il 1080p neppure in 8k.
Per TW3 non posso dire nulla perchè l'ho rimediato un anno dopo per vari motivi ( ne indovinassi mai una xD! si è rivelato poi uno dei migliori giochi del decennio) e mi sono perso un po' la trafila delle patch.
Ma un polverone del genere non è stato alzato , a parte la storia del downgrade dell'erba e l'acqua , ma vabbê...
È anche vero che la versione console uscì dopo.
cronos1990
25-01-2021, 08:12
Se ricordi, successe la stessa cosa in TW3 da un certo punto del supporto post-release (a Novigrad/Oxenfurt in particolare), specie su alcune configurazioni. A me non capitava uno streaming aggressivo (giusto gli alberi delle navi al porto da un tot di distanza), ma mi ricordo che ad ad altri sul thread la roba appariva praticamente a pochi metri.
Venne in seguito anche fatta una patch (tra le più grosse in dimensioni) proprio per lo streaming. Tuttavia in TW3 è una cosa aveva un impatto minore, in quanto non essendoci veicoli, fisica limitata e non molti NPC in giro, l'effetto lo si percepiva sostanzialmente sul lod di edifici, scenario o ombre.La gente ha la memoria corta o selettiva :fagiano:
Cutter90
25-01-2021, 08:15
Io ho come il sospetto che la maggior parte dei bug grafici su PC siano dovuti a questo. Spade o armi che diventano invisibili( anche il cavo "USB" per connettersi a volte diventava invisibile) , meteo che cambia girando l'angolo , cartelloni pubblicitari rotti e altre cose relative alla fisica negli scontri molto vivi. I 10 giga di vram non li ho mai visti saturare in 2k , ma penso che in 4k non cambi molto visto che il DLSS cmq renderizza a risoluzioni simili ( 720p?). Non vada oltre il 1080p neppure in 8k.
Per TW3 non posso dire nulla perchè l'ho rimediato un anno dopo per vari motivi ( ne indovinassi mai una xD! si è rivelato poi uno dei migliori giochi del decennio) e mi sono perso un po' la trafila delle patch.
Ma un polverone del genere non è stato alzato , a parte la storia del downgrade dell'erba e l'acqua , ma vabbê...
È anche vero che la versione console uscì dopo.
Il polverone alzato per cp2077 è sacrosanto. Ci sono stai una sequela di fattori che hanno fatto infuriare l'utenza. Con assoluta ragione
Il polverone alzato per cp2077 è sacrosanto. Ci sono stai una sequela di fattori che hanno fatto infuriare l'utenza. Con assoluta ragione
A parte, forse, e dico forse, ma forse eh, chi ha la sfiga di aver comprato una PS4 o di avere ancora una Xbox One S/Fat, nessuna critica è sacrosanta, ma proprio nessuna, a meno di non farla per qualsiasi videogioco mai uscito.
CP2077 su una console normale (quindi Xbox One X in su) gira bene almeno dalla patch 1.03, su PC ha sempre girato bene a patto di avere un computer nei requisiti.
Poi se si vuole discutere che, qualche effetto visivo a parte, è fondamentalmente un gioco di 2 gen fa (IA basilare, fisica inesistente, modello di guida alla caxxo, ecc) , si può anche farlo. Se si vuole dire che CDPR ha scazzato la campagna marketing e sta rilasciando patch che fan ridere anche, ma criticarlo perché ha dei glitch no, a meno di non criticare alla stessa maniera tutti i giochi al lancio.
Cutter90
25-01-2021, 08:52
A parte, forse, e dico forse, ma forse eh, chi ha la sfiga di aver comprato una PS4 o di avere ancora una Xbox One S/Fat, nessuna critica è sacrosanta, ma proprio nessuna, a meno di non farla per qualsiasi videogioco mai uscito.
CP2077 su una console normale (quindi Xbox One X in su) gira bene almeno dalla patch 1.03, su PC ha sempre girato bene a patto di avere un computer nei requisiti.
Poi se si vuole discutere che, qualche effetto visivo a parte, è fondamentalmente un gioco di 2 gen fa (IA basilare, fisica inesistente, modello di guida alla caxxo, ecc) , si può anche farlo. Se si vuole dire che CDPR ha scazzato la campagna marketing e sta rilasciando patch che fan ridere anche, ma criticarlo perché ha dei glitch no, a meno di non criticare alla stessa maniera tutti i giochi al lancio.
Sono un videogiocatore d1. Ma visto un gioco nelle condizioni di cp. Condizioni in cui è anche ora, dopo più di un mese dal suo rilascio. Glitch grafici a non finire. E si, anche su pc. Su consolo poi è la fiera del crash, dei bug invalidanti e dei glitch di texture, compenetrazioni, tpose dei personaggi. Cioè, hai mai visto la tua ombra? Credo sia una delle cose più ridicole mai viste in vita mai.
Non ho mai visto un gioco in queste condizioni, dopo 5 anni abbondanti di lavoro, un budget faraonico, promesse su promesse mai mantenute, prese in giro e chi più ne ha più ne metta. Un prodotto del genre non deve esistere. Ho visto early access nettamente migliori. Le critiche e il polverone non è solo sacrosanto, ma è obbligatorio. Un prodotto in queste condizioni l'utenza lo deve rigettare, per mandare un chiaro messaggio all'industria. Non si possono tollerare.
Ciò però è una cosa diversa. Su pc è ottimizzato bene, non c'è da lamentarsi. Non è il top dell'ottimizzazioni, ma sia su ottimi livelli.
Sono un videogiocatore d1. Ma visto un gioco nelle condizioni di cp. Condizioni in cui è anche ora, dopo più di un mese dal suo rilascio. Glitch grafici a non finire. E si, anche su pc. Su consolo poi è la fiera del crash, dei bug invalidanti e dei glitch di texture, compenetrazioni, tpose dei personaggi. Cioè, hai mai visto la tua ombra? Credo sia una delle cose più ridicole mai viste in vita mai.
Non ho mai visto un gioco in queste condizioni, dopo 5 anni abbondanti di lavoro, un budget faraonico, promesse su promesse mai mantenute, prese in giro e chi più ne ha più ne metta. Un prodotto del genre non deve esistere. Ho visto early access nettamente migliori. Le critiche e il polverone non è solo sacrosanto, ma è obbligatorio. Un prodotto in queste condizioni l'utenza lo deve rigettare, per mandare un chiaro messaggio all'industria. Non si possono tollerare.
Ciò però è una cosa diversa. Su pc è ottimizzato bene, non c'è da lamentarsi. Non è il top dell'ottimizzazioni, ma sia su ottimi livelli.
Io ho finito l'atto 1 su Xbox One X post 1.03, senza problemi, e fatto almeno tre personaggi diversi
Poi ho giocato per oltre 70 ore su PC quasi finendolo pre 1.1, senza problemi
I glitch di cui parli ci sono in tutti i giochi, magari non in quelli Rockstar o meno in quelli Ubisoft, ma stiamo parlando di giganti con budget che i polacchi si sognano e che incassano su una marea di giochi, che se ne ritardano uno pazienza, non basano la sopravvivenza sull'uscita di un gioco alla volta.
RDR2 per dire ha avuto uno sviluppo probabilmente triplo in termini sia di durata che di risorse investite rispetto a CP2077.
Io ho come il sospetto che la maggior parte dei bug grafici su PC siano dovuti a questo. Spade o armi che diventano invisibili( anche il cavo "USB" per connettersi a volte diventava invisibile) , meteo che cambia girando l'angolo , cartelloni pubblicitari rotti e altre cose relative alla fisica negli scontri molto vivi. I 10 giga di vram non li ho mai visti saturare in 2k , ma penso che in 4k non cambi molto visto che il DLSS cmq renderizza a risoluzioni simili ( 720p?). Non vada oltre il 1080p neppure in 8k.
Per TW3 non posso dire nulla perchè l'ho rimediato un anno dopo per vari motivi ( ne indovinassi mai una xD! si è rivelato poi uno dei migliori giochi del decennio) e mi sono perso un po' la trafila delle patch.
Ma un polverone del genere non è stato alzato , a parte la storia del downgrade dell'erba e l'acqua , ma vabbê...
È anche vero che la versione console uscì dopo.
Attenzione, non intendo che si vada a superare le risorse disponibili nel sistema, in tal caso sarebbe il classico memory-leak e amen.
Ipotizzo che ci sia un limite interno dell'engine nelll'uso della memoria e in questo caso accadono delle specificità, come appunto lod aggressivo oppure che per qualche ragione non va ad indentificare correttamente le risorse effettivamente disponibili nel sistema, oppure le si vada a sforare, da cui questi problemi.
Armi che non sono presenti in mano ai personaggi, oppure il cavo che a volte non viene mostrato nel collegamento o i cartelloni pubblicitari che non caricano la pubblicità correttamente (esempio è una texture sgranata da lod distante e non una da distanza ravvicinata) tutte cose che ho notato anche su console, specie dal hot-fix in cui ridussero il lod su old-gen (1.04 o 1.05 non ricordo), non sono tipicità della versione PC. Con la 1.1 ho visto ad esempio riapparire la polvere "da vento caldo" a Pacifica, cosa che da quell'hot-fix notavo solo nelle zone dove c'era fumo da incendi (tipo l'area con l'hotel distrutto).
Già prima della 1.1 non c'era uno scaricamento corretto delle risorse che rimanevano in memoria, esempio, NPC che mangiava le patatine tenendo in mano il cartoncino o beveva la sua bibita. Finita l'azione l'oggetto poteva rimanere lì invece di sparire, anche se il NPC passava ad un'azione successiva o lasciava del tutto l'area. Queste cosine, anche se piccole, sono comunque risorse che rimangono in memoria, accumulandosi nel tempo e, a volte, non vengono scaricate nemmeno con il reset dell'area.
Anche con la 1.1 (ma già prima con la 1.06) noto che mi ricorda veicoli (miei o rubati) che ho abbandonato in zone anche dopo che le ho abbandonate da tempo e, intanto, mi sono magari fatto delle missioni in distretti molto distanti. Questa cosa è fin eccessiva e non credo sia voluta, ma sia proprio frutto di un reset non corretto.
Anche in TW3 c'è un reset parziale per determinati aspetti e nel caso si inneschino alcuni scritps occorreva usare un trick per resettarli correttamente (nel thread ufficiale ne avevo spiegato uno per resettare correttamente la sub del fabbro a Kaer Trolde, oppure quella del raccoglitore di perle, sempre a Skellige).
embassy81
25-01-2021, 09:09
tecnicamente ... fa pietà ... mi sembra di essere tornato indietro a Mass Effect .. dove ogni passo potevi incastrarti anche in uno scalino .. uguale
nel 2020 non dovrebbe essere accettabile .. in CP appena "esci" dalla storia principale i bug/glitch son tanti .. ma tanti .. ho dovuto ricominciare qlc missione, alcune non è possibile farle .. etc etc
però la parte narrativa è bene fatta, il gioco è bello (a me è piaciuto molto), nonostante alcune lacune .. sicuramente ci si aspettava molto di più .. MA MOLTO .. io che me ne sono fottuto per anni di hype e promesse, l'ho trovato comunque molto piacevole.
80ore circa di divertimento!! e ora spero in tanti fix e soprattutto nell'online ... non può "finire così"
JuanCarlos
25-01-2021, 09:12
https://www.youtube.com/watch?v=dHAr3n53-U8&t=181s&ab_channel=Stylosa
https://www.youtube.com/watch?v=J6bfVlKoczQ&ab_channel=Rehv%27sBasement
https://www.youtube.com/watch?v=2dug_GySNKg&ab_channel=gameranx
Con Fallout 4 e 76 che sono diretti concorrenti di Cyberpunk
Ma ormai non so davvero neanche perché rispondo.
tecnicamente ... fa pietà ... mi sembra di essere tornato indietro a Mass Effect .. dove ogni passo potevi incastrarti anche in uno scalino .. uguale
nel 2020 non dovrebbe essere accettabile .. in CP appena "esci" dalla storia principale i bug/glitch son tanti .. ma tanti .. ho dovuto ricominciare qlc missione, alcune non è possibile farle .. etc etc
però la parte narrativa è bene fatta, il gioco è bello (a me è piaciuto molto), nonostante alcune lacune .. sicuramente ci si aspettava molto di più .. MA MOLTO .. io che me ne sono fottuto per anni di hype e promesse, l'ho trovato comunque molto piacevole.
80ore circa di divertimento!! e ora spero in tanti fix e soprattutto nell'online ... non può "finire così"
Io resto dell'idea che vada giocato in stealth + hack, così dà il meglio di se a livello di gameplay perché mitiga l'IA imbarazzante (elimini o eviti i personaggi prima che possano pensare), al massimo, se si vuole combattere, una build Sangue Freddo è la più interessante.
Giocato a vacca, cioè come fosse uno shooter, non ha senso per come è impostato il gioco. Tutto il level design è studiato per evitarti di combattere o per pianificare un attacco che elimini buona parte dei nemici prima che questi si accorgano di nulla.
fraussantin
25-01-2021, 09:16
A parte, forse, e dico forse, ma forse eh, chi ha la sfiga di aver comprato una PS4 o di avere ancora una Xbox One S/Fat, nessuna critica è sacrosanta, ma proprio nessuna, a meno di non farla per qualsiasi videogioco mai uscito.
CP2077 su una console normale (quindi Xbox One X in su) gira bene almeno dalla patch 1.03, su PC ha sempre girato bene a patto di avere un computer nei requisiti.
Poi se si vuole discutere che, qualche effetto visivo a parte, è fondamentalmente un gioco di 2 gen fa (IA basilare, fisica inesistente, modello di guida alla caxxo, ecc) , si può anche farlo. Se si vuole dire che CDPR ha scazzato la campagna marketing e sta rilasciando patch che fan ridere anche, ma criticarlo perché ha dei glitch no, a meno di non criticare alla stessa maniera tutti i giochi al lancio.
La campagna marketing è stata azzeccatissima , gli ha fatto vendere una marea di copie , che con una campagna "reale " non avrebbe venduto manco la metà.
Cdpr ha scazzato diverse cose , prima fra tutte il gallico del tempo di sviluppo ed eventuali imprevisti.
https://www.youtube.com/watch?v=dHAr3n53-U8&t=181s&ab_channel=Stylosa
https://www.youtube.com/watch?v=J6bfVlKoczQ&ab_channel=Rehv%27sBasement
https://www.youtube.com/watch?v=2dug_GySNKg&ab_channel=gameranx
Con Fallout 4 e 76 che sono diretti concorrenti di Cyberpunk
Ma ormai non so davvero neanche perché rispondo.
Mi domando però perchè si possa fare appunti sui giochi Ubilol o Bethesda e come si critica questo , che ha evidenti problemi si passi da haters.
JuanCarlos
25-01-2021, 09:17
La campagna marketing è stata azzeccatissima , gli ha fatto vendere una marea di copie , che con una campagna "reale " non avrebbe venduto manco la metà.
Mi porti un esempio di campagna "reale"? In una tripla A.
Ad essere sincero, in più di 200 ore non mi è mai capitato che il personaggio si incastrasse, così come non mi è mai capitato qualche bug bloccante o altro.
Glitch grafici, sì, come quelli che ho indicato sopra o nei post passati, ma per il resto nulla di particolare*.
E considerando che la mia è la versione console, quindi quella "più appestata esistente" secondo quanto si dice.
Il bug più fastidioso che mi capita? Che ogni tanto al caricamento di un save mi rimangono in sovraimpressione i sottotitoli, seppur io non li uso e li tengo disattivati. Per risolvere temporaneamente... menù e switch off/on/off.
Ho avuto anche 2 crash. Uno prima della 1.1 e uno dopo.
*anche se ho il dubbio che in un paio sub-quest (di una sicuro) con conseguenze dilatate nel tempo non abbia considerato le scelte che avevo fatto o il comportamento che avevo tenuto.
La campagna marketing è stata azzeccatissima , gli ha fatto vendere una marea di copie , che con una campagna "reale " non avrebbe venduto manco la metà.
A memoria, son tutte così le campagne di marketing.
13M di copie li vendevano anche se non facevano marketing, bastava uno screen di due tette e due culi e lo avrebbero comprato tutti comunque.
cronos1990
25-01-2021, 09:26
Campagna "reale"? Ora ci inventiamo la Campagna Reale di Marketing per dire qualcosa contro il gioco? Questa mi mancava.
Detta sinceramente: ma che scrivete a fare? Come se poi, tra l'altro, il marketing delle altre aziende lo fosse.
Davvero: che venite a scrivere a fare? Certo, liberi di farlo, ma se dovete perdere tempo, e far perdere tempo, postando cose del genere...
sertopica
25-01-2021, 09:31
Già prima della 1.1 non c'era uno scaricamento corretto delle risorse che rimanevano in memoria, esempio, NPC che mangiava le patatine tenendo in mano il cartoncino o beveva la sua bibita. Finita l'azione l'oggetto poteva rimanere lì invece di sparire, anche se il NPC passava ad un'azione successiva o lasciava del tutto l'area. Queste cosine, anche se piccole, sono comunque risorse che rimangono in memoria, accumulandosi nel tempo e, a volte, non vengono scaricate nemmeno con il reset dell'area.
Anche in TW3 c'erano di questi problemi, tipo oggetti in uso da npc che restavano duplicati a mezz'aria, oppure altre amenita' tipo teste staccate dai corpi, nemici invisibili e compagnia bella. Molti di questi glitch sono stati fixati in seguito, ma nel mio ultimo playthrough a TW3 (quindi con tutte le patch) c'erano ancora sti oggetti duplicati, tipo in questo screen... Notare la penna d'oca:
https://live.staticflickr.com/4631/39852543474_e670519c7e_c.jpg (https://flic.kr/p/23HCGJw)The Witcher 3 Screenshot 2018.03.01 - 23.16.29.60 (https://flic.kr/p/23HCGJw) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr
Questi sono davvero problemi minori ma se presenti in massa contribuiscono a saturare le risorse molto velocemente, soprattutto su console, come dici giustamente, tanto che di memory leaks ne ho avuti anche io sul mio PC, risolti riavviando il gioco.
[ADSL]Doc
25-01-2021, 09:33
GoFoxes mi spieghi come funziona la build sangue freddo? In due pg e 100 ore di gioco non ho mai percorso quel ramo
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
25-01-2021, 09:36
A memoria, son tutte così le campagne di marketing.
13M di copie li vendevano anche se non facevano marketing, bastava uno screen di due tette e due culi e lo avrebbero comprato tutti comunque.
È marketing anche quello , anzi ...
Campagna "reale"? Ora ci inventiamo la Campagna Reale di Marketing per dire qualcosa contro il gioco? Questa mi mancava.
Detta sinceramente: ma che scrivete a fare? Come se poi, tra l'altro, il marketing delle altre aziende lo fosse.
Davvero: che venite a scrivere a fare? Certo, liberi di farlo, ma se dovete perdere tempo, e far perdere tempo, postando cose del genere...
Infatti non critichiamo anche gli altri?
Qui è forbidden.
Ok .
Cutter90
25-01-2021, 09:38
Campagna "reale"? Ora ci inventiamo la Campagna Reale di Marketing per dire qualcosa contro il gioco? Questa mi mancava.
Detta sinceramente: ma che scrivete a fare? Come se poi, tra l'altro, il marketing delle altre aziende lo fosse.
Davvero: che venite a scrivere a fare? Certo, liberi di farlo, ma se dovete perdere tempo, e far perdere tempo, postando cose del genere...
Lo sai vero che il gioco che stiamo giocando è circa la metà del gioco promesso? O che ha cose che nemmeno 15 anni fa si usavano più, tipo la polizia che spawna dove sei tu?
La campagna marketing di questo gioco è stata una vera e propria truffa. Molto peggio di Anthem, altro caso simile. E' indifendibile. Non esiste alcun esempio paragonabile negli ultimi 20 anni.
Ci hanno messo un mese per fare la 1.1 che altro non è che un semplice e parziale bugfix. Le altre case le fanno nella prima settimana queste cose.
Crysis90
25-01-2021, 09:40
Per quanto mi riguarda, il bug/glitch più importante al momento è quello per cui il loot system funziona un pò alla cazzo, nel senso che mi è capitato molto volte di non riuscire a raccogliere un oggetto o un arma dai corpi dei nemici o dei droni dopo averli sconfitti.
Soprattutto per quanto riguarda droni e robot, mi capita quasi sempre che se non raccolgo i componenti per creazione nel giro di 2/3 secondi dal momento in cui li butto giù, questi non sono più accessibili.
Rimane l'icona colorata sopra il corpo del nemico/drone a simboleggiare la presenza di un qualcosa che si può raccogliere, ma l'azione per farlo non è più disponibile.
E' veramente frustrante, a volte succede anche quando un'arma si "incastra" per metà dentro un muro o al pavimento.
13M di copie li vendevano anche se non facevano marketing, bastava uno screen di due tette e due culi e lo avrebbero comprato tutti comunque.
LoL.
"Tira più un pelo di f**a......"
Proprio vero e sacrosanto. :asd:
JuanCarlos
25-01-2021, 09:40
È marketing anche quello , anzi ...
Infatti non critichiamo anche gli altri?
Qui è forbidden.
Ok .
Ma neanche per niente, dai frauss, questa cosa che chi difende il gioco odia ogni critica ha davvero fatto il suo tempo.
Ma non si può criticare un tripla A perché ha fatto campagna marketing o dire che non ci sono altri giochi usciti in questo stato. Sono davvero le estremizzazioni a caso che possono essere comprensibili a caldo al lancio, ma non dopo un mese. Ormai è davvero tempo delle riflessioni un po' più calme.
Qui ancora sguazziamo nei superlativi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.