PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Bestio
04-01-2021, 03:26
High, High, up in the sky!

https://i.imgur.com/UYYHBMil.jpg (https://i.imgur.com/UYYHBMi.jpg) https://i.imgur.com/Cwk9bJFl.jpg (https://i.imgur.com/Cwk9bJF.jpg)

Lato narrativo cyberpunk è sicuramente migliore si vede subito , ma non è quel capolavoro da farti dimenticare che sei davanti ad un PC per giocare.

E se guardo il divertimento nel giocare ,Ubisoft vince. Almeno per le condizioni in cui sono adesso entrambi i giochi.

Però deve piacere quel tipo di gameplay puramente action, cosa che io detesto profondamente (e pure TW3 per me è stato un supplizio da giocare a livello gameplay)
Mentre invece in C2077 mi diverto tantissimo ad affrontarlo senza sparare un colpo grazie all'Hacking e allo Stealth, che sono molto più congeniali al mio tipo di gioco.
Anche se è vero che così diventa un po troppo facile, sono pure passato a difficoltà "molto difficile" ma ammazzo tutti senza farmi vedere con disinvoltura lo stesso (anche se le poche volte che mi scoprono crepo in un nanosecondo).
Ma nonostante questo mi sto facendo tutte le attività sulla mappa, per il semplice fatto che mi diverte farlo, sono a 80 ore di gioco (solo di salvataggio, senza considerare le ore spese in giro solo a far foto dopodichè ricaricavo l'ultimo save) e le missioni storia del secondo atto non le ho praticamente nemmeno ancora iniziate.

Per tre motivi, al di là di avete due partite differenti
1) Su PC gioco in scrivania perché non regge i 4k e fa cagare 1080 spalmati e io preferisco giocare sul divano
2) La console è infinitamente più silenziosa
3) della grafica frega nulla, e lo trovo più che ottimo comunque su One X

Io ci sto giocando con la 1080ti in sull'OLED in 3840x1600@50hz/fps (21:9 con bande nere invisibili sull'oled) a dettagli "custom" alti e CAS FX 70/100 attivo e il gioco graficamente è splendido comunque, non credo che su X-Box sia meglio (visto su PS5 è molto peggio)...
Ho scelto appunto di impostare

Poi per me quando gioco in prima persona mouse e tastiera è d'obbligo (passando al pad al volo quando salgo sui mezzi) ma volendo potrei comunque giocarmelo sul divano.
Ritengo vitali invece il mod per la guida dei veicoli (e per riabilitare la nudità, aborro ogni tipo di censura :p ) e modificare il fov durante la guida in prima persona.

Poi ovviamente ognuno è libero di giocarlo come gli pare, mio fratello ci gioca a casa su un vecchio 2600k+980ti, quando potrebbe benissimo andarsi a prendere l'altro suo PC con 9700+rtx2070 che è inattivo da 3 mesi nel nostro locale chiuso per Covid e giocarlo molto più decentemente, ma a lui va bene così.

Basti quella di nomad soul nel 99 :D

Altro giocone ingiustamente dimenticato. :ave:

gli ho tirato 20 spadate non si smuove da li

Già diverse volte mi è capitato che dopo aver stordito un nemico, questi rimanesse privo di sensi ma vivo vegeto e respirante nonostante infierissi sul cadavere con lame e proiettili di ogni tipo! :asd:

Il fatto di avere chiesto se si può alzare fisico temporaneamente, ed essere stato puntualmente ignorato, vale?

Vedi è proprio questo che non dovrebbe succedere in un GDR, non è giusto che certe cose vengano totalmente precluse se non si dispone di una determinata skill.
Nei GDR fatti bene, se una porta è chiusa la puoi aprire o con l'abilità di scassinamento, o con la forza, o trovando la chiave in giro, o rubandola/lootandola da un PG, o usando le abilità di un'altro personaggio (nei giochi con party), o trovare una via alternativa per aggirarla.
Questo spesso è possibile anche con C2077, ma a volte ho trovato porte che se non avevi tot forza o tot tecnica, non era proprio possibile aprire (ed accedere al suo interno) e questo lo trovo davvero limitante e irritante, per un maniaco del completamento come me.

Io pago, non ho bisogno di fisico nella vita reale. Per spostare cassoni della spazzatura in CP però serve

Tutti pagano in un modo o nell'altro... ma la donna che ti costa meno, è quella che paghi prima! :p

sertopica
04-01-2021, 07:13
https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/kpl567/alleged_cdpr_dev_talks_about_the_state_of/?utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=ac946c8133554b46917bfa25d2c5f5a5&utm_source=embedly&utm_term=kpl567

Da prendere con le pinze, potrebbe essere il solito cazzaro che si finge whistleblower, ma onestamente il senso di "non finito" l'ho avvertito in molte circostanze.

Per farla breve, e' stata colpa degli execs e degli investitori se il gioco e' stato pubblicato in uno stato incompleto, gli sviluppatori sono stati costretti a rimuovere e/o rimaneggiare profondamente missioni e locations perche' ai colletti bianchi non piaceva il modo in cui erano state scritte o progettate. Viene citato l'esempio di una missione riscritta 12 volte e poi infine definitivamente cancellata, che forse fara' parte di un futuro DLC, si parla inoltre della presenza di una enorme citta' sotterranea tipo Bloodlines path malkavian, che agli execs ha fatto schifo ed e' stata rimossa, Migliaia di linee di dialogo rimosse, il fatto che molte delle porte bloccate a Night City fossero in realta' appartamenti da scassinare e lootare, un sistema di AI della polizia e dei criminali molto piu' affinato, con eventi random piu' articolati, ai quali si poteva partecipare o semplicemente assistere, il fatto che la figura di Johnny Silverhand fosse molto piu' sfaccettata, una via di mezzo fra "Re Foltest fatto di crack" e Solid Snake di MGS, e altro. Si dice infine che il gioco che avevano in mente nel 2018, sara' forse pronto a giugno, se non alla fine di questo anno, e che le patch promesse a gennaio e febbraio non usciranno. Vedremo...

cronos1990
04-01-2021, 07:16
Mi pare un po' troppa roba per un leak del genere...

sertopica
04-01-2021, 07:19
Mi pare un po' troppa roba per un leak del genere...
Si concordo, tuttavia da quello che si dice sta fonte ci ha azzeccato in altre circostanze, ma si legge tutto il contrario di tutto. Giusto per dovere di cronaca l'ho postato. E mi auguro che non sia vero, sarebbe stato di gran lunga migliore cosi'. Sicuramente avrebbe fatto schifo a gofoxes. :asd:

Il gioco e' giocabile dall'inizio alla fine ma gia' dal prologo street kid ti rendi conto che molta roba e' stata tagliata via. Forse non sara' vera ogni cosa, ma una parte si'.

fraussantin
04-01-2021, 07:23
Che sia stata tagliata tanta roba ci credo , secondo me con decisione presa poco prima della dichiarazione "la main sarà corta per colpa dei casual gamer"

Secondo me trovandosi alle strette con i tempi e non riuscendo a ottimizzare il gioco hanno tagliato un bel po' di roba che rimetteranno un po' con i DLC gratis e un po' finirà ad integrare le espansioni a pagamento.

Spero solo che prima o poi uscirà una enanched che rimetterà le cose come erano state pensate .. ma la vedo difficile.

sertopica
04-01-2021, 07:24
Viene in mente un certo No Man's Sky... :D

Certo che significherebbe rifare il gioco dall'inizio in pratica. Certe cose dubito le possano modificare, per esempio Silverhand, quello e' e quello ci teniamo.

cronos1990
04-01-2021, 07:24
Beh, col senno di poi io mi auguro che sia vero...

...perchè se fosse vero, vuol dire che da qui a qualche mese il gioco avrà diversi ed evidenti miglioramenti.

Parliamoci chiaro: come detto il gioco ha i suoi difetti, ma complessivamente è un prodotto molto valido. Ma se fossero sistemate le varie pecche (tra cui l'IA), implementate routine decenti per la "vita cittadina" (tra cui la polizia), aggiunte le "cose mancanti" e ripulito il codice da glitch/bug (oltre a tutto il resto che uscirà sicuramente da qui in poi), non vedo perchè non sperare che quanto scritto sia vero.

sertopica
04-01-2021, 07:27
Mi sono spiegato male. Intendo "spero non sia vero" per quello che gli sviluppatori hanno dovuto patire. Insomma mi auguro che le cose siano filate un po' piu' lisce della situazione apocalittica descritta da sto tizio. Ovviamente eventuali integrazioni e correzioni sono benvenute, il gioco ne ha bisogno, per quanto mi stia piacendo. Infatti mi astengo ancora dallo scrivere un resoconto piu' dettagliato sulla mia esperienza (sempre che freghi a qualcuno :asd: ), per ora attendo ulteriori sviluppi, tanto che il gioco non lo finiro' nel breve termine.

bonusax
04-01-2021, 07:44
Spero anche io sia tutto vero, perché come dice chronos significherebbe poter ampliare e perfezionare il gioco con materiale che già c'era o che comunque era già previsto;)

fraussantin
04-01-2021, 07:47
Viene in mente un certo No Man's Sky... :D

Certo che significherebbe rifare il gioco dall'inizio in pratica. Certe cose dubito le possano modificare, per esempio Silverhand, quello e' e quello ci teniamo.

Non penso possano cambiare il gioco a meno che non facciano uscire una sorta di New ediscion fra qualche anno.

Le parti tagliate verranno messe in sub o in altre storie separate.

Mi sembra quasi certo che usciranno delle espansioni ? É stato confermato?

cronos1990
04-01-2021, 07:53
Per gli sviluppatori di Tripla A oramai non esistono più speranze :read:

Il crunch oramai è "istituzionalizzato", si fa pressochè in tutti i grossi studios. I publisher e gli investitori influenzano spesso e pesantemente la produzione per quanto riguarda i contenuti a tutti i livelli, i tempi sono sempre più stretti e non ci si fa scrupoli a rilasciare i prodotti quanto prima che tanto la gente si lamenta ma compra.
I programmatori di videogiochi vivono letteralmente in una morsa, dove devono sempre correre e lavorare come schiavi e vedendo la loro creatività e competenza sempre relegate in un angolo.

E tutto questo perchè si deve monetizzare il più possibile.

sertopica
04-01-2021, 07:55
Per gli sviluppatori di Tripla A oramai non esistono più speranze :read:

Il crunch oramai è "istituzionalizzato", si fa pressochè in tutti i grossi studios. I publisher e gli investitori influenzano spesso e pesantemente la produzione per quanto riguarda i contenuti a tutti i livelli, i tempi sono sempre più stretti e non ci si fa scrupoli a rilasciare i prodotti quanto prima che tanto la gente si lamenta ma compra.
I programmatori di videogiochi vivono letteralmente in una morsa, dove devono sempre correre e lavorare come schiavi e vedendo la loro creatività e competenza sempre relegate in un angolo.

E tutto questo perchè si deve monetizzare il più possibile.
E dimentichi che... Se succede qualcosa e' sempre colpa loro. :D

Funziona cosi' purtroppo, come anche nelle produzioni cinematografiche per il piccolo e grande schermo. Qui almeno c'e' la discriminante che se e' un prodotto ha dei problemi, puo' essere sempre migliorato, ma adempiere alle aspettative dei consumatori non e' un imperativo, nonostante le pubblicita' fallaci che ti mostrano un altro prodotto.
Non penso possano cambiare il gioco a meno che non facciano uscire una sorta di New ediscion fra qualche anno.

Le parti tagliate verranno messe in sub o in altre storie separate.

Mi sembra quasi certo che usciranno delle espansioni ? É stato confermato?
Certo che usciranno, sono state gia' annunciate, ma non se ne conoscono i contenuti. Forse non li sanno manco loro. :asd:

fraussantin
04-01-2021, 08:02
Se non sbaglio anche per il Witcher venne fuori una cosa simile.

Il gameplay doveva essere molto piu difficile , ma per decisioni dall'alto fu reso facile.
Se non erro esiste una mod ufficiosa che ricalibra il gioco come era stato pensato in origine.

ulukaii
04-01-2021, 08:20
Ti riferisci alle Full Combat Rebalance, le mods di Flash che è uno dei devs CDP (gameplay designer). Si, sono mod non ufficiali che modificano le dinamiche dei The Witcher (non solo il primo).

Si concordo, tuttavia da quello che si dice sta fonte ci ha azzeccato in altre circostanze, ma si legge tutto il contrario di tutto. Giusto per dovere di cronaca l'ho postato. E mi auguro che non sia vero, sarebbe stato di gran lunga migliore cosi'. Sicuramente avrebbe fatto schifo a gofoxes. :asd:

Il gioco e' giocabile dall'inizio alla fine ma gia' dal prologo street kid ti rendi conto che molta roba e' stata tagliata via. Forse non sara' vera ogni cosa, ma una parte si'.
Come sempre in questi casi è roba da prendere con le pinze. In genere sono vere info (poche) condite da un sacco di fantasia o esagerazioni o semplici deduzioni. Il fatto che ci sia sempre qualcosa di vero (qua e là) fa in modo che il "piffero" venga poi ritenuto attendibile per successive spifferate... che poi era roba che valeva di più una volta, oggi basta dire qualsiasi cosa e viene presa per vera e messa in risalto ovunque.

jack_the_kayman
04-01-2021, 08:38
Che sia stata tagliata tanta roba ci credo , secondo me con decisione presa poco prima della dichiarazione "la main sarà corta per colpa dei casual gamer"

Secondo me trovandosi alle strette con i tempi e non riuscendo a ottimizzare il gioco hanno tagliato un bel po' di roba che rimetteranno un po' con i DLC gratis e un po' finirà ad integrare le espansioni a pagamento.

Spero solo che prima o poi uscirà una enanched che rimetterà le cose come erano state pensate .. ma la vedo difficile.

come già scritto un mio amico che lavora per tgm mi ha confermato che questa estate, poco prima del night cuty wire delle gangs, il pr di cdpr gli ha comunicato che tutta la parte del cyberspazio sarebbe stata segata via e poi aggiunta in un futuro dlc, quindi sai quante cose hanno tolto.

jack_the_kayman
04-01-2021, 08:40
E dimentichi che... Se succede qualcosa e' sempre colpa loro. :D

Funziona cosi' purtroppo, come anche nelle produzioni cinematografiche per il piccolo e grande schermo. Qui almeno c'e' la discriminante che se e' un prodotto ha dei problemi, puo' essere sempre migliorato

beh aspe vedi le varie mega cut di justice league :asd:

sertopica
04-01-2021, 08:46
come già scritto un mio amico che lavora per tgm mi ha confermato che questa estate, poco prima del night cuty wire delle gangs, il pr di cdpr gli ha comunicato che tutta la parte del cyberspazio sarebbe stata segata via e poi aggiunta in un futuro dlc, quindi sai quante cose hanno tolto.

Tipico esempio di lapsus. :D

jack_the_kayman
04-01-2021, 08:52
Tipico esempio di lapsus. :D

ahah vero :asd:

ma ci sono molte cose tipo la polizia, la maxtac o anche le stesse gang che messe così sono proprio abbozzate e non hanno senso così limitate: è palese che siano state segate via molte dinamiche se non archi di quest interi.

Bestio
04-01-2021, 09:00

Il Cyberspazio è davvero una grande mancanza per il lore di Cyberpunk (e avrebbe dato molto più senso ai netrunner, e magari l'hacking un po meno OP)

jack_the_kayman
04-01-2021, 09:05
Il Cyberspazio è davvero una grande mancanza per il lore di Cyberpunk (e avrebbe dato molto più senso ai netrunner, e magari l'hacking un po meno OP)

sì concordo, speriamo che sul serio molte cose saranno riaggiunte nei prossimi mesi, guarda mi andrebbe bene se dicessero "aspettate giugno o settembre" mi metterei il cuore in pace e mi giocherei altro.

io credo che a questo punto un buon indicatore sarà l'uscita della versione next gen per ps5, parlano di giugno e molto probabilmente in quella versione rifiniranno/aggiungeranno diverse cose.

su reddit parlano di content segati per 160gb, forse non sarà vero, ma io mi ricordo che all'inizio del 2020 si parlava di cp77 come di un gioco da almeno 180gb di installazione, difatti quando poi si è saputo che ne avrebbe occupato "solo" una 70ina mi è parso strano e non solo a me.

sertopica
04-01-2021, 09:31
Riguardo ai tagli, mi vengono in mente queste due sequenze dal primo trailer post 2013, una riferita al viaggio verso la stazione spaziale, che non c'e' piu', e l'altro riguardo al post di reddit che ho linkato, che riporta dettagli sulle missioni Delamain piu' articolate, che i viaggi sui taxi contenevano dialoghi ed eventuali quest.

Chiaramente hanno dovuto rimaneggiare pesantemente molte cose.

https://abload.de/img/1fgke6.png

https://abload.de/img/24zjcx.png

jack_the_kayman
04-01-2021, 09:32
"You guys should have the complete game by the end of next year, if everything goes well. I really gotta go now. Take care."

take care sto cazzo però eh :asd:

@sertopica sì anche a me sono venute in mente molte sequenze del vecchi trailer.
ma ripeto so tante le cose che messe così non hanno senso, dimmi la maxtac che senso ha averla inserita se non ci interagisci praticamente mai, così come la polizia, tanto valeva non metterle.

sertopica
04-01-2021, 09:33
Take in saccoccia piuttosto. :asd:

jack_the_kayman
04-01-2021, 09:35
Take in saccoccia piuttosto. :asd:

:asd:

sertopica
04-01-2021, 09:42
@sertopica sì anche a me sono venute in mente molte sequenze del vecchi trailer.
ma ripeto so tante le cose che messe così non hanno senso, dimmi la maxtac che senso ha averla inserita se non ci interagisci praticamente mai, così come la polizia, tanto valeva non metterle.
Il fatto che siano ancora presenti seppur abbozzate mi fa ben sperare che possano essere migliorate, e che forse ritornino al concetto originario.

jack_the_kayman
04-01-2021, 09:47
Il fatto che siano ancora presenti seppur abbozzate mi fa ben sperare che possano essere migliorate, e che forse ritornino al concetto originario.

sì tipo la polizia o le gang.

ma non ho capito bene questa cosa:
The word is his fee was actually manageable and the need for a Star Talent came from outside CDPR. The execs complied, because who the f*** knows? It sucks.

allora chi cazz l'ha voluto reeves?! boh

jack_the_kayman
04-01-2021, 09:59
We've scrapped two whole arcs because the mission cleaned a save due to a bug with character placement. We've also scrapped a big portion of the underground and sewers because of bugs. Night City had three different types of cab besides Villefort and drivers would hold whole conversations and give quests. That also had to be scrapped.

guardate quanta roba segata tra metropolitana, fogne, taxi, archi di quest...boh ridicoli se è vero, dico la dirigenza cdpr.

cronos1990
04-01-2021, 10:07
Ora, non per dire, ma se ci fosse davvero tutta quella roba segata non bastavano 10 anni di crunch :asd:
Anche la stazione spaziale e la Luna ipotizzata nel video del 2013... parliamo di un periodo in cui c'erano al massimo delle idee e pressochè nulla di programmato.

Molto più probabile che, al netto del vero che c'è in quel leak (cosa e quanto impossibile dirlo), durante la pianificazione del gioco avranno buttato giù diverse idee, e che ora vengono riprese come "segate" ma che probabilmente non sarebbero state mai incluse, se non come elementi di facciata.

Ripeto: se ci fosse davvero tutta quella roba segata, il gioco usciva per quando c'era la PS6. Anche solo prendendo per buono il ragionamento dei tempi previsti per la risoluzione dei problemi del gioco attuale, parleremo di Giugno 2021 per un prodotto identico a quello attuale senza i problemi di fondo (bilanciamento, IA, bug/glitch), senza tutte le cose tagliate.

Cerchiamo di essere realisti, sviluppare certe cose richiede tempo... e non state parlando di aggiunte minori, ma cose tipo stazioni stellari e tutto il cyberspazio (non baggianate come la IA della polizia, che per quanto ci si lamenti si tratta solo di sistemare degli script).

JuanCarlos
04-01-2021, 10:07
guardate quanta roba segata tra metropolitana, fogne, taxi, archi di quest...boh ridicoli se è vero, dico la dirigenza cdpr.

Vabbè ma va anche contestualizzato, sai quanta roba viene tolta in ogni gioco, per un motivo o per un altro... guardate in che stato è uscito senza tutta quella roba, ci sarebbero voluti altri tre anni :asd:

jack_the_kayman
04-01-2021, 10:09
Ora, non per dire, ma se ci fosse davvero tutta quella roba segata non bastavano 10 anni di crunch :asd:
Anche la stazione spaziale e la Luna ipotizzata nel video del 2013... parliamo di un periodo in cui c'erano al massimo delle idee e pressochè nulla di programmato.

Molto più probabile che, al netto del vero che c'è in quel leak (cosa e quanto impossibile dirlo), durante la pianificazione del gioco avranno buttato giù diverse idee, e che ora vengono riprese come "segate" ma che probabilmente non sarebbero state mai incluse, se non come elementi di facciata.

Ripeto: se ci fosse davvero tutta quella roba segata, il gioco usciva per quando c'era la PS6. Anche solo prendendo per buono il ragionamento dei tempi previsti per la risoluzione dei problemi del gioco attuale, parleremo di Giugno 2021 per un prodotto identico a quello attuale senza i problemi di fondo (bilanciamento, IA, bug/glitch), senza tutte le cose tagliate.

Cerchiamo di essere realisti, sviluppare certe cose richiede tempo... e non state parlando di aggiunte minori, ma cose tipo stazioni stellari e tutto il cyberspazio (non baggianate come la IA della polizia, che per quanto ci si lamenti si tratta solo di sistemare degli script).

aspetta però adesso io non dico che rimetteranno la città sotterranea o la base spaziale, però cose tipo la metropolitana/monorotaia, la polizia funzionante, una maggiore interazione con le gang e diverse altre quest (ovviamente con i dlc come per tw3) non lo vedo così impossibile, anzi, perchè sono cose che già ci sono ma sono state rese inaccessibili.

comunque il post non parla di cose così campate per aria e tolte eh ma di elementi già provati ed implementati poi segati non scartati nel normale processo di sviluppo (tipo la corsa sui muri).

ma già se facessero funzionare bene tutto quello che già c'è sarebbe sicuramente tanta roba.
aree extra e quest possono benissimo aggiungerle con un dlc, non penso che quello sia un problema, ma elementi che migliorerebbero il gioco profondamente come le routine di ia, quello devono sistemare oltre ovviamente a bug e glitch vari.

cronos1990
04-01-2021, 10:14
aspetta però adesso io non dico che rimetteranno la città sotterranea o la base spaziale, però cose tipo la metropolitana/monorotaia, la polizia funzionante, una maggiore interazione con le gang e diverse altre quest (ovviamente con i dlc come per tw3) non lo vedo così impossibile, anzi, perchè sono cose che già ci sono ma sono state rese inaccessibili.

comunque il post non parla di cose così campate per aria e tolte eh ma di elementi già provati ed implementati poi segati non scartati nel normale processo di sviluppo (tipo la corsa sui muri).Su quello sono d'accordo. Ma questo rientra nell'ambito del possibile: sia come implementazioni a breve termine, sia per elementi segati dalla produzione.

Però mi pare che anche qui si vada ad esagerare: se mi si parla di stazioni spaziali o città sotterranee, parliamo di immensi ambienti di gioco da realizzare, oltretutto con le loro dinamiche (vedi un luogo che non è sulla Terra, quindi con tutta la fisica da rifare). Non si tratta di 6 mesi di lavoro, senza contare poi il lievitare dei costi oltre che dei tempi.

jack_the_kayman
04-01-2021, 10:15
Vabbè ma va anche contestualizzato, sai quanta roba viene tolta in ogni gioco, per un motivo o per un altro... guardate in che stato è uscito senza tutta quella roba, ci sarebbero voluti altri tre anni :asd:

ma ripeto le aree segate o le quest non "sono un problema" cioè se le vogliono mettere le mettono come exp corposa come blood&wine, il problema sono i tagli a dinamiche e routine che influenzano il gioco pesantemente e che se rimesse lo renderebbero migliore qualitativamente, perchè quntitativamente possono anche mettere altre 100ore di quest ma poco sposta dalla valutazione del gioco, mettono un altro paio di pg secondari con i loro archi e toh pronte 30 ore di quest.

Fos
04-01-2021, 11:24
E perchè mai dovrebbe confutarlo. Semplicemente presa la recensione e soppesati i difetti e di pregi elencati per il recensore questi ultimi valgono decisamente più di primi. E' una sua considerazione personale e rispecchia perfettamente quanto ho scritto prima.A parte che parlavo delle recensioni anomale, di quel sito e in generale. Se per te fare un fascio dei difetti del gioco per poi dargli 8-9 è normale... Nel caso di CP i difetti sono stati pure minimizzati con l'appuntamento alla patch che di sicuro migliorerà tutto.
Comunque, se per te fanno la recensione di un titolo simile senza un minimo di consulto, sei coerente con quello di sotto. :)
Parecchia gente a quelle cose da poca importanza e si fa prendere lo stesso dal gioco. E' un modo di vedere le cose valido come qualsiasi altro.
Fra l'altro su PC non ho sentito tutta sta cagnara e la maggior parte dei giocatori se lo sta già godendo dal day1, segno che pur con tutti i suoi difetti il gioco così schifo non fa.
Fosse successo a parti invertite non ci sarebbe stata un decimo della polemica e dopo pochi giorni nessuno ne avrebbe più parlato. Parli della maggior parte dei giocatori con quali dati, quelli della speranza? Per me è rotto e zoppicante, per altri passabile, per altri ancora da 9.5.
Il fatto che tra il testo e il numero ci sia gioco, crea margine per assurdità come un 9.5 a CP. Troppe rotture per passarci sopra, per quanto mi riguarda, ma tanto non è il caso di approfondire...
Vabbè, dimenticavo che ci sono anche i complottisti delle recensioni :asd:Quindi per te le recensioni le fanno rinchiusi, e articoli come quello escono di nascosto, eh? Io ricordo che qualcuno crede ancora a Babbo Natale; C'è sempre qualcuno che mi rinfresca la memoria. :)

jack_the_kayman
04-01-2021, 11:28
ma il punto è che c'è il "sospetto" (molto più che fondato) che il gioco non sia quello definitivo adesso, cioè se ci dicessero il gioco è questo e così ve lo tenete, allora ce lo giochiamo e lo valutiamo, ma questo è un caso più unico che raro.

Darkless
04-01-2021, 11:52
A parte che parlavo delle recensioni anomale, di quel sito e in generale. Se per te fare un fascio dei difetti del gioco per poi dargli 8-9 è normale... Nel caso di CP i difetti sono stati pure minimizzati con l'appuntamento alla patch che di sicuro migliorerà tutto.
Comunque, se per te fanno la recensione di un titolo simile senza un minimo di consulto, sei coerente con quello di sotto. :)

potrei farti un elenco di giochi usciti pieni di problemi con cui mi ci son divertito un sacco, e per me se dovessi dargli un voto sarebbe alto e altri blasonati che stroncherei. All'epoca Half Life mi fece abbastanza schifo, avessi dovuto dargli un voto io gli avrei dato 5, quindi ? E' il mio parere. Ciò che conta è la recensione a monte a prescindere dal voto. Se quel che c'è scritto rispetta i contenuti del gioco poi ciascuno li valuta secondo i propi criteri.
Le recensini migliori sono sempre quelle che ti permettono di essere in disaccordo con loro. Lo scrissi oramai più di 10 anni fa e resta validissimo ancora oggi. E bada LA RECENSIONE non il voto.

Parli della maggior parte dei giocatori con quali dati, quelli della speranza? Per me è rotto e zoppicante, per altri passabile, per altri ancora da 9.5.
Il fatto che tra il testo e il numero ci sia gioco, crea margine per assurdità come un 9.5 a CP. Troppe rotture per passarci sopra, per quanto mi riguarda, ma tanto non è il caso di approfondire...

L'80% di recensioni positive su Steam ti basta come dato ? Ma fatti pure un giro nei forum italiani e non. I commenti positivi sono decisamente di più di quelli negativi.

Quindi per te le recensioni le fanno rinchiusi, e articoli come quello escono di nascosto, eh? Io ricordo che qualcuno crede ancora a Babbo Natale; C'è sempre qualcuno che mi rinfresca la memoria. :)

Sta fissa della discrepanza del voto coi numeri non esiste, perchè il voto è personale, la recensione no. Se il recensore reputa il gioco da 9 o da 10 son fatti suoi. E' la recensione che deve farmi capire se son d'accordo con lui.
Non vedrai mai voti bassi a dei tripla A, salvo casi estremi, perchè a conti fatti con produzioni che han dietro a livello generale oggettivamente non scendono sotto una certa soglia. Poi a te posson piacere o meno ma quello è tutto un altro discorso.

Zappz
04-01-2021, 12:25
Su quello sono d'accordo. Ma questo rientra nell'ambito del possibile: sia come implementazioni a breve termine, sia per elementi segati dalla produzione.

Però mi pare che anche qui si vada ad esagerare: se mi si parla di stazioni spaziali o città sotterranee, parliamo di immensi ambienti di gioco da realizzare, oltretutto con le loro dinamiche (vedi un luogo che non è sulla Terra, quindi con tutta la fisica da rifare). Non si tratta di 6 mesi di lavoro, senza contare poi il lievitare dei costi oltre che dei tempi.

Non credo le faranno mai, pero' nella tv del gioco c'e' la pubblicità di un concorso a premi per vincere un viaggio nella stazione spaziale ed in effetti nella mappa c'e' anche una specie di stazione di lancio in un isoletta. Magari sarà il tema di uno dei futuri dlc.

Fos
04-01-2021, 12:26
...Posso essere d'accordo sui gusti propri, le priorità e la somma che fa il totale del voto, ma non venirmi a parlare di complotti quando cito un articolo simile sorto su un sito simile.
Per me è rotto per altri no, mi pare di averlo scritto chiaro, senza parlare dei gusti degli altri più di tanto, quantomeno più di te nel senso opposto.
Sul 9.5 dato da un sito del settore sono meno tollerante, però.

Se ammetti le storture - dei voti di giochi quotati - fuori dal gusto asciutto devi essere coerente, non parlare della cosa come se il voto fosse di un utente comune.

Per me dare 9.5 a CP è un brutto precedente che amplifica la questione dei numerelli, e che è tutt'altro che conveniente per i consumatori del futuro.
Quell'articolo fa ridere, la premessa è imbarazzante, stava anche in prima vista....

Premessa: questo pezzo non dovrebbe esistere per tanti motivi, e il vostro se ne assume tutta la responsabilità in prima persona. Non so se i colleghi condividano il mio pensiero – e sinceramente mi interessa poco avere appoggio, perché credo fermamente in quello che scrivo.Ma dobbiamo commentare? :asd: Vedo gli asini passare in volo...

Io parlavo di quel contesto, il resto lo mettevo più dalla parte del mio parere.
Ripeto che se c'è qualcuno preso a dare contro al parere degli altri... Tra i 2 non sono io.

Tanto per... Volevo citarti un commento nell'articolo che m'era piaciuto, peccato che sconparve invieme ad altri. Tra i ban, il rimosso a valle e chi si lamenta dell'interpretazione a mò di spam, una bella ripulita l'hanno già data. Quel sito è senza vergogna, non serve neanche aprire parentesi sul modus operandi degli altri (simile ma meno visibile, questi stanno alla canna del gas).

Puoi tornare a difendere i tuoi gusti come vuoi, ma datti una regolata prima di parlare di complottisti. :)

Edit: Ah, sui gusti della media di Steam OK. Francamente non pensavo...

MexierJr
04-01-2021, 12:51
Soddisfazione:
https://i.ibb.co/5GNGbRw/Weapon-showcase-1.png

Vs.

Disappunto:
https://i.ibb.co/QXzKCWQ/Weapon-showcase-0-1.png

cronos1990
04-01-2021, 12:53
Non credo le faranno mai, pero' nella tv del gioco c'e' la pubblicità di un concorso a premi per vincere un viaggio nella stazione spaziale ed in effetti nella mappa c'e' anche una specie di stazione di lancio in un isoletta. Magari sarà il tema di uno dei futuri dlc.Se proprio vogliamo andare a vedere ci sono pure un paio di riferimenti tra i vari dialoghi del gioco alla stazione sulla Luna o a gente che ci abita.

Però potrebbero essere meri elementi di background.

cronos1990
04-01-2021, 12:56
Per me dare 9.5 a CP è un brutto precedente che amplifica la questione dei numerelli, e che è tutt'altro che conveniente per i consumatori del futuro.
Quell'articolo fa ridere, la premessa è imbarazzante, stava anche in prima vista....Un precedente... di cosa? :asd:

Sono anni che si vedono Tripla A di Publisher/SH blasonati che pur tirando fuori giochi ben più mediocri e "rotti" (per usare il tuo termine) di CP2077 hanno avuto voti sulle varie recensioni superiori al titolo CDPR, a volte anche con lodi sperticate che non stanno nè in cielo nè in terra (per rimanere in tema potrei citare i confronti tra l'open-world di Dragon Age: Inquisition e TW3... agghiaccianti per quello che si trovava scritto PRO Bioware/EA).

Quindi, di quale "brutto precedente" stai parlando? Se ne contano a decine già da molto tempo per casi ben peggiori.

fraussantin
04-01-2021, 13:02
potrei farti un elenco di giochi usciti pieni di problemi con cui mi ci son divertito un sacco, e per me se dovessi dargli un voto sarebbe alto e altri blasonati che stroncherei. All'epoca Half Life mi fece abbastanza schifo, avessi dovuto dargli un voto io gli avrei dato 5, quindi ? E' il mio parere. Ciò che conta è la recensione a monte a prescindere dal voto. Se quel che c'è scritto rispetta i contenuti del gioco poi ciascuno li valuta secondo i propi criteri.

come ho sempre detto io abolirei i voti. perchè la gente si ferma a quelli e non va avanti a leggere il perchè e i problemi.

però oggettivamente questo non è un gioco che doveva uscire .

E' un early access bello e buono.

e neanche tanto per i bug e per il glitch , quelli sono anche divertenti , vedi la spada invisibile che mi sono ritrovato ieri.

fraussantin
04-01-2021, 13:05
Quell'articolo fa ridere, la premessa è imbarazzante, stava anche in prima vista....

qui devo dare ragione a cronos. il voto è da tanto , penso sempre , che non ha senso.

l'unico precedente pericoloso è accettare in silenzio una beta pietosa come è uscita su console.

ci sono anche altri casi , ma per fortuna non troppi .

se la gente inizia ad accettarle in silenzio , diventerà la regola.

JuanCarlos
04-01-2021, 13:30

Aridaje co sto "precedente"... ma dove stavi esattamente quando davano il GOTY a Dragon Age Inquisition? Quando hanno rilasciato Fallout 76? Quando hanno messo le microtransazioni negli Assassin's Creed single player?

Oggi ci siamo riscoperti paladini dei consumatori, nei confronti dell'unico sviluppatore che ha risarcito le copie fisiche :asd:

Lo scopriamo adesso che i tripla A godono di trattamenti di favore? Lo scopriamo con lo sviluppatore meno mainstream del gaming su PC? Vabbè... :asd:

Fos
04-01-2021, 13:36
Un precedente... di cosa? :asd:

Sono anni che si vedono Tripla A di Publisher/SH blasonati che pur tirando fuori giochi ben più mediocri e "rotti" (per usare il tuo termine) di CP2077 hanno avuto voti sulle varie recensioni superiori al titolo CDPR, a volte anche con lodi sperticate che non stanno nè in cielo nè in terra (per rimanere in tema potrei citare i confronti tra l'open-world di Dragon Age: Inquisition e TW3... agghiaccianti per quello che si trovava scritto PRO Bioware/EA).

Quindi, di quale "brutto precedente" stai parlando? Se ne contano a decine già da molto tempo per casi ben peggiori.Si, vabbè, decine di 9.5 a giochi con tutti quei problemi. 86 di media su meta.

Poi parlavo di amplificazione, riferito al culto dei numerelli, non di esclusività. Postami le decine di giochi che hanno preso voti simili essendo mezzi rotti. Parlo dell'insieme, che oggettivamente fa acqua da molte parti, non di eccezioni che condividevano una parte dei problemi...

qui devo dare ragione a cronos. il voto è da tanto , penso sempre , che non ha senso.

l'unico precedente pericoloso è accettare in silenzio una beta pietosa come è uscita su console.

ci sono anche altri casi , ma per fortuna non troppi .

se la gente inizia ad accettarle in silenzio , diventerà la regola.Qundi dai ragione a tutti e due? Perché, su console non si è assistito al picco anomalo dell'usanza come dicevo sopra?

Quel sito ha dato 9 a Control su PS4, prima di dare una piccola rettificata al voto dopo che DF aveva mostrato come quella PS4 fosse la versione peggiore, con fondi di 10-15fps nelle parti più concirtate, ossia quando un frame rate stabile servirebbe di più (e già mirare a 30fps non è un granché). Nella recensione è stata anche commentata la patch che migliorava la situazione, peccato che il prezzo da pagare fosse un notevole downgrade, ma quello non si è notato...

Quello che mostra meglio ciò di cosa parlo è la disparità PC vs. console quando c'è da cercare i peli o eludere i tronchi. Stavolta solo la versione PC era passabile (non per me), e guardacaso non sci si è accaniti come al solito su PC. Per questo parlavo della parzialità pro console, la cosa intanto mostra che l'obiettività guarda da una parte sola. Se il gioco sponsorizza ed esce da una parte sola perché guardare i peli della piattaforma che non rende come le console?

Però, quando hanno provato la versione compatibile con PS5 hanno venerato i 60fps e sottolineato bene come su PS4 girasse male.

Prey mica lo citavo per dispetto, eh. Qualche rallentamento su PC nei contro, quando su PC la cosa dipende dalla config, mentre su console era spoglio, stutterante, palloso nel caricare e non teneva manco i 30fps, eppure su queste ha preso 9 su PC 8 poco dopo.

Neanche Spazio-console era a caso, questo accade nella maggior parte dei siti di VG, come mai? Più chiaro cosa volevo dire? Che vai dove tira il vento s'è già visto da un pezzo, ora è fluorescente...

Dopodiché, se dovessi scegliere l'esempio di gioco che fa eco col voto stampato a prescindere, prenderei Final Fantasy XIII. I tunnel erano diventati il bello dei JRPG. L'altro lo sapevo, insomma. :)

Fos
04-01-2021, 13:44
Aridaje co sto "precedente"... ma dove stavi esattamente quando davano il GOTY a Dragon Age Inquisition? Quando hanno rilasciato Fallout 76? Quando hanno messo le microtransazioni negli Assassin's Creed single player?

Oggi ci siamo riscoperti paladini dei consumatori, nei confronti dell'unico sviluppatore che ha risarcito le copie fisiche :asd:

Lo scopriamo adesso che i tripla A godono di trattamenti di favore? Lo scopriamo con lo sviluppatore meno mainstream del gaming su PC? Vabbè... :asd:C'hai capito parecchio. :)

Intanto mi pare che il risarcimento lo debbano ancora prendere in molti, poi mi spieghi come mai hanno risarcito e quanti casi di giochi che su console crashano ogni 2x3 o non partono proprio si sono visti.
Forse queso è un picco superiore? Ma no, tutto normale o quasi. :)

fraussantin
04-01-2021, 13:59
Chi è che aveva paragonato mano d'argento a doom? è più tex willer ..

non lo colpiscono mai o se lo fanno non lo scalfiscono neppure e con una pistola uccide tutti XD

Qundi dai ragione a tutti e due? Perché, su console non si è assistito al picco anomalo dell'usanza come dicevo sopra?

SIAMO NEL 3D DEL PC .

e cmq non esiste solo il bianco e il nero ..

Fos
04-01-2021, 14:10
SIAMO NEL 3D DEL PC .

e cmq non esiste solo il bianco e il nero ..Ancora... La storia console era funzionale nel parlare dell'obiettività, ma vedo che è dura da capire.
Dove e come avrei parlato in maniera ottusa?
Vabbè, lascia perdere. Buon proseguimento. :)

ulukaii
04-01-2021, 14:14
Chi è che aveva paragonato mano d'argento a doom? è più tex willer ..

non lo colpiscono mai o se lo fanno non lo scalfiscono neppure e con una pistola uccide tutti XD
Come dicevo, quelle parti ricalcano perfettamente quelle di...
Ciri, compreso recupero salute, danni e potenza.
Con la differenza di usare la pistola invece della spada.

fraussantin
04-01-2021, 14:17
Come dicevo, quelle parti ricalcano perfettamente quelle di...
Ciri, compreso recupero salute, danni e potenza.
Con la differenza di usare la pistola invece della spada.

si esatto !

JuanCarlos
04-01-2021, 14:59
Non è la prima volta che scrivo e poi edito per evitare una polemica sterile, questo thread tira fuori il peggio del forum :asd:

MexierJr
04-01-2021, 15:07
Non è la prima volta che scrivo e poi edito per evitare una polemica sterile, questo thread tira fuori il peggio del forum :asd:

È il thread in cui ho scritto di più! Is that a personal attack? :asd:

Darkless
04-01-2021, 15:17

Rispetto ai tempi d'oro di blockbuster come NWN2, Oblivion, Mass Effect, Failout 3 e Inquisition (giusto i primi che che mi vengono in mente) questo thread non è nulla. :asd:
Certo, all'epoca avevamo un'utenza di un certo livello che non giocava con le spade invisibili sognando waifu.

Ale55andr0
04-01-2021, 15:43
https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/kpl567/alleged_cdpr_dev_talks_about_the_state_of/?utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=ac946c8133554b46917bfa25d2c5f5a5&utm_source=embedly&utm_term=kpl567

Da prendere con le pinze, potrebbe essere il solito cazzaro che si finge whistleblower, ma onestamente il senso di "non finito" l'ho avvertito in molte circostanze.

Per farla breve, e' stata colpa degli execs e degli investitori se il gioco e' stato pubblicato in uno stato incompleto, gli sviluppatori sono stati costretti a rimuovere e/o rimaneggiare profondamente missioni e locations perche' ai colletti bianchi non piaceva il modo in cui erano state scritte o progettate. Viene citato l'esempio di una missione riscritta 12 volte e poi infine definitivamente cancellata, che forse fara' parte di un futuro DLC, si parla inoltre della presenza di una enorme citta' sotterranea tipo Bloodlines path malkavian, che agli execs ha fatto schifo ed e' stata rimossa, Migliaia di linee di dialogo rimosse, il fatto che molte delle porte bloccate a Night City fossero in realta' appartamenti da scassinare e lootare, un sistema di AI della polizia e dei criminali molto piu' affinato, con eventi random piu' articolati, ai quali si poteva partecipare o semplicemente assistere, il fatto che la figura di Johnny Silverhand fosse molto piu' sfaccettata, una via di mezzo fra "Re Foltest fatto di crack" e Solid Snake di MGS, e altro. Si dice infine che il gioco che avevano in mente nel 2018, sara' forse pronto a giugno, se non alla fine di questo anno, e che le patch promesse a gennaio e febbraio non usciranno. Vedremo...

nel senso che rimetteranno tutta la roba tagliata che hai descritto? no perchè in caso la vedo non dura, de più...comunque fosse vero che han fatto tagliare tutto i soliti burocrati di turno, gli auguro di perdere pure le mutande in danno economico, tanto ormai...e poi loro stessi sono quelli che fanno causa a cdp? MAH!

jack_the_kayman
04-01-2021, 15:55
CDPR earning the ire of a Japanese corpo because they fucked up. These guys are truly dedicated to their craft.

:rotfl:

JuanCarlos
04-01-2021, 16:00
È il thread in cui ho scritto di più! Is that a personal attack? :asd:

No macchè... Però sembra davvero che ciclicamente escano fuori sempre gli stesi geni con le stesse genialate :asd:

Rispetto ai tempi d'oro di blockbuster come NWN2, Oblivion, Mass Effect, Failout 3 e Inquisition (giusto i primi che che mi vengono in mente) questo thread non è nulla. :asd:
Certo, all'epoca avevamo un'utenza di un certo livello che non giocava con le spade invisibili sognando waifu.

Mass Effect e Inquisition me li ricordo, e sinceramente pure in quei casi ricordo solo gli stessi fini pensatori :asd: :asd:

Però ripeto quello che ho scritto, in questo thread rivedo davvero tanto tanto tanto la schizofrenia di internet :asd: un mucchio di gente senza gioco che legge una riga su un sito del menga e viene qua a strepitare senza neanche accertarsi di cosa abbia letto :asd: moltiplicato per 5 o 6 almeno :asd:

jack_the_kayman
04-01-2021, 16:03
Also, the 50000 lines of cut dialogue claimed by this rumor could be a full AAA game, although even if it was true, the content might have been scrapped before being fully voiced in all languages. While content that did make it into the final game was likely reworked in ways that make restoring the deleted parts more difficult than just adding it all back. For comparison, The Witcher 3 free updates added like 1000 lines total, then Hearts of Stone and Blood and Wine added 6K and 14K, respectively.

se fosse sarebbe il doppio della durata ecco perchè la main sembra così corta.

wolverine
04-01-2021, 16:04

https://i.postimg.cc/j5hP9j4q/Certo-livello-500.jpg

JuanCarlos
04-01-2021, 16:11
se fosse sarebbe il doppio della durata ecco perchè la main sembra così corta.

Sì ma questa è un'altra stortura, la main non è corta... semplicemente non è un gioco in cui puoi tirare dritto. La bellezza di quello che hanno provato a fare sta esattamente qui, a livello narrativo. Hanno provato (riuscendoci) a realizzare un "open world narrativo" in cui le quest arrivano da più parti in maniera organica, dandoti l'impressione di saltare da una storia all'altra quando in realtà stai esplorando una grossa "main quest" frammentata.

Questo vale almeno per River, Panam, Judy e Claire, e in misura minore per Wakako, Regina etc... queste non sono secondarie classiche, sono a tutti gli effetti parte della main, diluita per restituire l'impressione di una narrazione organica, in cui ti succede una cosa, parli con un altro, poi aiuti un terzo, e sei tu a decidere quale strada seguire. Ma per qualità e profondità (e anche per come aiutano a sviscerare il personaggio di V) non sono le classiche side-quest.

MexierJr
04-01-2021, 16:12
No macchè... Però sembra davvero che ciclicamente escano fuori sempre gli stesi geni con le stesse genialate :asd:

Scherzavo eh! :asd:

jack_the_kayman
04-01-2021, 16:17
Sì ma questa è un'altra stortura, la main non è corta... semplicemente non è un gioco in cui puoi tirare dritto. La bellezza di quello che hanno provato a fare sta esattamente qui, a livello narrativo. Hanno provato (riuscendoci) a realizzare un "open world narrativo" in cui le quest arrivano da più parti in maniera organica, dandoti l'impressione di saltare da una storia all'altra quando in realtà stai esplorando una grossa "main quest" frammentata.

Questo vale almeno per River, Panam, Judy e Claire, e in misura minore per Wakako, Regina etc... queste non sono secondarie classiche, sono a tutti gli effetti parte della main, diluita per restituire l'impressione di una narrazione organica, in cui ti succede una cosa, parli con un altro, poi aiuti un terzo, e sei tu a decidere quale strada seguire. Ma per qualità e profondità (e anche per come aiutano a sviscerare il personaggio di V) non sono le classiche side-quest.

su reddit parlano di miles tost come "gola profonda" nell'aver fatto uscire certi leak, che è il lead level designer non il primo fesso che passa.
a me a me sa tanto di mossa dei dev per prendersi una rivincita sui dirigenti per la merda in cui li hanno messi, la vicenda del crunch passato e limitarlo in futuro, forse strappare pure potere decisionale ed ovviamente ci saranno di mezzo come in tutto anche i soldi.

JuanCarlos
04-01-2021, 16:27
su reddit parlano di miles tost come "gola profonda" nell'aver fatto uscire certi leak, che è il lead level designer non il primo fesso che passa.
a me a me sa tanto di mossa dei dev per prendersi una rivincita sui dirigenti per la merda in cui li hanno messi, la vicenda del crunch passato e limitarlo in futuro, forse strappare pure potere decisionale ed ovviamente ci saranno di mezzo come in tutto anche i soldi.

Non so, a me Reddit sa parecchio di cospirazionismo, quando escono queste cose. Tutto è possibile, ma per me è davvero molto improbabile che un senior level designer se ne esca in quel modo. Nel mondo corporate quando succedono queste cose 9 volte su 10 è un pesce piccolo.

A maggior ragione per portare avanti chissà quale battaglia "segreta". Se è riuscito a diventare senior nel suo campo sa meglio di chiunque altro che non è così che si combatte il crunch.

jack_the_kayman
04-01-2021, 16:32
Non so, a me Reddit sa parecchio di cospirazionismo, quando escono queste cose. Tutto è possibile, ma per me è davvero molto improbabile che un senior level designer se ne esca in quel modo. Nel mondo corporate quando succedono queste cose 9 volte su 10 è un pesce piccolo.

A maggior ragione per portare avanti chissà quale battaglia "segreta". Se è riuscito a diventare senior nel suo campo sa meglio di chiunque altro che non è così che si combatte il crunch.

ma infatti non sarà lui ma forse c'è lui in qualche modo dietro o qualche pesce piccolo ha raccolto il pensiero di una frangia più dterminata di dev, non deve essere bello essere spremuti per poi vedersi segare il lavoro, farselo rimaneggiare dai dirigenti e prendersi anche la cacca.

magari in queste settimane i dev hanno chiesto non so cosa che è stata rifiutata o altro ed adesso hanno deciso di aprire il vaso di pandora, magari anche sparando cazzate per screditare la dirigenze e far cadere qualche testa, nel leak parlano anche di dirigenti che stanno lì senza nessun merito o competenza.

ovviamente stiamo speculando e mai sapremo cosa è vero, anzi se a gennaio e febbraio non usciranno queste mega patch o se metteranno solo una pezza per rendere decenti le versioni console old gen e la vera patch con contenuti aggiunti sarà a marzo, ecco che questo leak guadagnerebbe credibilità.

una cosa è sicura, il gioco è uscito non finito e sotto c'è un oceano di melma.

ThePonz
04-01-2021, 16:37
dirigenti che stanno lì senza nessun merito o competenza.

strano, non capita mai... :asd: :asd: :asd:

fabietto76
04-01-2021, 16:38
So che non avendo il gioco la mia opinione vale zero, ma visto che sono sempre con la fida 970 aveva poco senso comprarlo .. detto ciò, da uno che ha più di 300 ore su tW3 e lo ha comunque adorato, credo di poter parlare a ragion veduta .. quando mai CDP ha dimostrato di essere brava nell'implementazione di routine di i.a.? quando mai CDP ha dimostrato di implementare una fisica "consistente" nei suoi giochi? Mai.
Credo molto semplicemente che non abbiano colmato le lacune che hanno sempre avuto. Il problema è che qui le magagne si sono amplificate per 10, perchè il gioco era diverso e molto più ambizioso e soprattutto perchè hanno creato aspettative mostrando cose di un certo tipo che poi non ci sono.
Da programmatore con esperienza di quasi 25 anni, credo che solo un miracolo (e mesi di duro lavoro) possa porre rimedio al "danno" fatto.
Chiaramente ci spero, ma ci credo poco ;)

Bruce Deluxe
04-01-2021, 16:39
So che non avendo il gioco la mia opinione vale zero, ma visto che sono sempre con la fida 970 aveva poco senso comprarlo .. detto ciò, da uno che ha più di 300 ore su tW3 e lo ha comunque adorato, credo di poter parlare a ragion veduta .. quando mai CDP ha dimostrato di essere brava nell'implementazione di routine di i.a.? quando mai CDP ha dimostrato di implementare una fisica "consistente" nei suoi giochi? Mai.
Credo molto semplicemente che non abbiano colmato le lacune che hanno sempre avuto. Il problema è che qui le magagne si sono amplificate per 10, perchè il gioco era diverso e molto più ambizioso e soprattutto perchè hanno creato aspettative mostrando cose di un certo tipo che poi non ci sono.
Da programmatore con esperienza di quasi 25 anni, credo che solo un miracolo (e mesi di duro lavoro) possa porre rimedio al "danno" fatto.
Chiaramente ci spero, ma ci credo poco ;)

ho la stessa gpu, se metti tutto a medio si gioca bene :)

JuanCarlos
04-01-2021, 16:39
Boh non saprei... il gioco è uscito in uno stato mediocre, e sicuramente hanno tagliato via parti di gioco. Però fa parte del processo, succede sempre e spesso non ne abbiamo idea. Stavolta lo schifo è salito a galla perché CDPR non ha l'esperienza nè la "forza" dirigenziale dei grossi publisher.

Ogni gioco, tutti dal primo all'ultimo, perdono feature e contenuti dallo sviluppo alla release. Ma proprio tutti tutti tutti (tranne probabilmente i progetti indie più piccoli). Il problema di Cyberpunk è che alcune di queste feature erano state annunciate, ma da qui a parlare di truffe e promesse non mantenute ci vuole la schizofrenia di internet di cui sopra, o la costante ricerca del flame e della polemica per fare click.

Però poi quando parlano Sony o Rockstar tutti zitti con la coda tra le gambe... è un problema noto, ma purtroppo quando la tua monetizzazione dipende direttamente dal publisher/sviluppatore, il rapporto tra testate/creatori di contenuti e sviluppatori sarà sempre malsano.

jack_the_kayman
04-01-2021, 16:43
Boh non saprei... il gioco è uscito in uno stato mediocre, e sicuramente hanno tagliato via parti di gioco. Però fa parte del processo, succede sempre e spesso non ne abbiamo idea. Stavolta lo schifo è salito a galla perché CDPR non ha l'esperienza nè la "forza" dirigenziale dei grossi publisher.

Ogni gioco, tutti dal primo all'ultimo, perdono feature e contenuti dallo sviluppo alla release. Ma proprio tutti tutti tutti (tranne probabilmente i progetti indie più piccoli). Il problema di Cyberpunk è che alcune di queste feature erano state annunciate, ma da qui a parlare di truffe e promesse non mantenute ci vuole la schizofrenia di internet di cui sopra, o la costante ricerca del flame e della polemica per fare click.

Però poi quando parlano Sony o Rockstar tutti zitti con la coda tra le gambe... è un problema noto, ma purtroppo quando la tua monetizzazione dipende direttamente dal publisher/sviluppatore, il rapporto tra testate/creatori di contenuti e sviluppatori sarà sempre malsano.

guarda però dai il caso specifico di cdpr, con lo sviluppo travagliato che ha avuto, non è il normale taglio di contenuti che avviene in ogni sviluppo, è una situazione unica o comunque rara, per molti aspetti.
e il taglio, come detto stamattina, non è certo quello di quest o location che con un dlc le rimettono, ma proprio di feature o meccaniche già implementate ma "spente" o sistemate alla bell'è meglio perchè bisognose di affinamento che i dirigenti non hanno dato.

di sicuro non si alzava un polverone per un arco di quest, anche in tw3 fu tagliato tutto un arco con il capo degli elfi mi pare, oppure molte idee per quest sono state inserite in heart of stone, come dicevo, non è questo il punto.

Therinai
04-01-2021, 16:50
Però ripeto quello che ho scritto, in questo thread rivedo davvero tanto tanto tanto la schizofrenia di internet :asd: un mucchio di gente senza gioco che legge una riga su un sito del menga e viene qua a strepitare senza neanche accertarsi di cosa abbia letto :asd: moltiplicato per 5 o 6 almeno :asd:

Questo è un fenomeno che si vede con tutti i titoli molto attesi e chiaccherati, se ben ricordi anche per TLOU2 ci fu una invasione di gente che il gioco non lo aveva, e ricordo qualche anno fa anche il caso di The Last Guardian che mi fece andare in bestia per lo stesso motivo. Gente che non ha il gioco, e che magari neanche è interessata a giocarci, che interviene convinta ed energicamente per sparare la sentenza del millennio.
Mamma mia che fenomeno/i ...

jack_the_kayman
04-01-2021, 16:50
What makes this ring true is Pacifica area. They literally hype it up. PACIFICA. VOODOO BOYS. A NEW STORY THREAD BESIDE TAKEMURA. HYPE. Just one 20 minute mission ok bye. Blatant cut content.

in effetti :asd:

JuanCarlos
04-01-2021, 16:51
guarda però dai il caso specifico di cdpr, con lo sviluppo travagliato che ha avuto, non è il normale taglio di contenuti che avviene in ogni sviluppo, è una situazione unica o comunque rara, per molti aspetti.
e il taglio, come detto stamattina, non è certo quello di quest o location che con un dlc le rimettono, ma proprio di feature o meccaniche già implementate ma "spente" perchè bisognose di affinamento che i dirigenti non hanno dato.

È verissimo, però noi sappiamo solo che quelle feature erano in programma e sono state tagliate, il resto sono speculazioni.

Guarda tu in che stato è uscito il gioco dopo 3 rinvii... Già i contenuti presenti adesso avrebbero avuto bisogno di almeno qualche altro mese di lavoro e pulizia. Pensa cosa sarebbe stato il gioco con la polizia ancora più buggata, il sistema di trasporti che inevitabilmente avrebbe introdotto altre magagne, le gang... lo abbiamo detto al lancio, gli sviluppatori hanno sicuramente fatto il passo più lungo della gamba per quanto riguarda la valutazione di tempi e risorse necessarie a completare il gioco nella sua interezza. Più il covid e un anno di remote working.

Io sinceramente non riesco a dare la colpa alla dirigenza, a quel punto se non entri a gamba tesa e seghi roba il gioco non lo rilasci più. Sono ovviamente decisioni complicate, ma è il loro lavoro.

Therinai
04-01-2021, 16:54
Mi auto quoto per richiedere: a che punto sono arrivato?
Cerco di capire se mi conviene affrettarmi con le side rimaste o se c'è ancora un bel pezzo di main da fare.
Io sono a 66 ore* e ancora non ho finito :stordita:
Sono arrivato allo scontro con Oda, che è stato un po' un parto, e alla fine non so se ci avete fatto caso ma c'è una specie di scelta nascosta: Oda a fine scontro non è morto ma svenuto, Takemura dice che dovrei aver pietà di lui, ho provato a sparargli in testa per sicurezza :asd: e si è triggerato un ultimo dialogo per quanto riguarda questa boss fight.
Ma a che punto sono più o meno? Le quest di judy e Panam le ho completate.

*ore indicate dal save...

JuanCarlos
04-01-2021, 17:01
Ma hai fatto parecchie blu?

Io non capisco, ho saltato solo le blu e i tarocchi e sono praticamente alla quest prima della tua, a occhio e croce. In 48 ore.

Bruce Deluxe
04-01-2021, 17:03
È verissimo, però noi sappiamo solo che quelle feature erano in programma e sono state tagliate, il resto sono speculazioni.

Guarda tu in che stato è uscito il gioco dopo 3 rinvii... Già i contenuti presenti adesso avrebbero avuto bisogno di almeno qualche altro mese di lavoro e pulizia. Pensa cosa sarebbe stato il gioco con la polizia ancora più buggata, il sistema di trasporti che inevitabilmente avrebbe introdotto altre magagne, le gang... lo abbiamo detto al lancio, gli sviluppatori hanno sicuramente fatto il passo più lungo della gamba per quanto riguarda la valutazione di tempi e risorse necessarie a completare il gioco nella sua interezza. Più il covid e un anno di remote working.

Io sinceramente non riesco a dare la colpa alla dirigenza, a quel punto se non entri a gamba tesa e seghi roba il gioco non lo rilasci più. Sono ovviamente decisioni complicate, ma è il loro lavoro.

Per me hanno deciso di far uscire cp77 nonostante tutto perchè non volevano perdere l'ultima finestra utile per lanciare un gioco sulla vecchia gen, se ps5/xsx fossero state in uscita a natale 2021 penso avrebbero rimandato almemo a giugno prossimo l'uscita del gioco senza troppi problemi.

JuanCarlos
04-01-2021, 17:06
Per me hanno deciso di far uscire cp77 nonostante tutto perchè non volevano perdere l'ultima finestra utile per lanciare un gioco sulla vecchia gen, se ps5/xsx fossero state in uscita a natale 2021 penso avrebbero rimandato almemo a giugno prossimo l'uscita del gioco senza troppi problemi.

Col senno di poi, io credo che avrebbero dovuto rimborsare tutti preorder oldgen o offrirsi di convertirli in Series X/PS5 e rimandare la versione console. Ma credo che neanche loro si aspettassero un backlash di questa portata.

jack_the_kayman
04-01-2021, 17:11

sicuramente questa è una motivazione solida, se il gioco non fosse uscito a natale2020 ma dopo avrebbero perso una grande fetta della base installata delle vecchie console, cioè un progetto così grosso che esce quando ci sono giù le nuove console da 9/12 mesi anche sulle vecchie non avrebbe avuto tanto senso.

jack_the_kayman
04-01-2021, 17:11
https://www.youtube.com/watch?v=fQstbTWn1ZU&feature=youtu.be

uscita la mod per la 3a persona.

fabietto76
04-01-2021, 17:16
Comunque anche la motivazione "economica" per l'uscita affrettata mi pare molto molto strana .. con the witcher 3 su netflix a ridare un'enorme spinta, a cavallo fra il 2019 ed il 2020 hanno venduto quasi quanto l'anno del lancio.
Poi magari mi sbaglio ma ho la sensazione che la colpa sia quasi totale del team di sviluppo che ha lavorato male, sottostimando la mole di lavoro inerente alcuni aspetti (primari) di un gioco di questo tipo.

alexbilly
04-01-2021, 17:17

ah ecco... quindi quel rumore che sento quando ricarico la pistola sono le ossa che si spezzano :asd:

yume the ronin
04-01-2021, 17:22

Io non capisco, ho saltato solo le blu e i tarocchi e sono praticamente alla quest prima della tua, a occhio e croce. In 48 ore.
mi sa che hai saltato anche di piu visto che io sono alla stessa quest, stesso passaggio e sono a 148,2 ore :asd:

ci sono molte quest ramificate che si aprono compiendo determinate scelte e/o esplorando, poi è ovvio che ognuno ci metta piu o meno tempo in base ai propri gusti, ma seguendo solo la main o poco più è chiaro che si rushi il gioco (scelta eh, mica detto che sia "sbagliato")

aggiungo inoltre che praticamente ovunque ho letto che le quest blu fossero "random" sottintendendo al fatto che fossero generate casualmente e in modo ripetitivo, questo non è corretto. gli eventi blu non hanno magari quest di chissa quale spessore, ma anche questi eventi aprono a quest successive (spesso relative di un solo passaggio di ricerca successivo), ma comunque sono "uniche", non si ripetono all'infinito e, una volta completate, non si ripetono all'interno dello stesso territorio

jack_the_kayman
04-01-2021, 17:28
ah ecco... quindi quel rumore che sento quando ricarico la pistola sono le ossa che si spezzano :asd:

fraussantin
04-01-2021, 17:37
Cmq il gameplay oneshotkill di "braccio di ferro " con il triplo dei nemici e senza la vita che si rigenera sarebbe stato bello.

Sarebbe anche da rivedere i tempi che impiegano i nemici a sparare da dopo che han tirato fuori la testa .. sono troppo da gamepad.

Therinai
04-01-2021, 17:37

Se con blu intendi quelle della ncpd ne ho fatte un po', più altro per raccattare qualche soldo e per provare nuove armi e hack. Le side quest vere e proprie le ho fatte quasi tutte, tranne una che risulta molto pericolosa (ne ho fatte due molto pericolose e mi sono stufato, l'unico modo per andare avanti è a suon di headshot con il fucile da cecchino che fa 2500 danni a botta, qualsiasi altra strategia porta ad essere flatlinato) e un'altra, the highwayman perché non ho voglia di girarmi interi quartieri.
In effetti ora non mi resta molto da fare a parte andare avanti nella main.
Dovrei telefonare ai vari personaggi principali per vedere se hanno qualcosa da dire, mi è venuto il dubbio che questi dialoghi possano influenzare il finale.

JuanCarlos
04-01-2021, 17:46
mi sa che hai saltato anche di piu visto che io sono alla stessa quest, stesso passaggio e sono a 148,2 ore :asd:

È vero, non mi ero accorto che a volte i punti esclamativi gialli sulla mappa sono "side job" generici che bisogna sbloccare recandosi sul posto. Credevo che fossero solo le auto da comprare, ormai.

Più altre side quest che si sbloccano automaticamente solo camminando in certe zone.

Però boh, non ho voglia di camminare a vuoto...

Comunque anche la motivazione "economica" per l'uscita affrettata mi pare molto molto strana .. con the witcher 3 su netflix a ridare un'enorme spinta, a cavallo fra il 2019 ed il 2020 hanno venduto quasi quanto l'anno del lancio.
Poi magari mi sbaglio ma ho la sensazione che la colpa sia quasi totale del team di sviluppo che ha lavorato male, sottostimando la mole di lavoro inerente alcuni aspetti (primari) di un gioco di questo tipo.

Nì, perché adesso vendono comunque al 75% di sconto (9,99€ per TW3, 14,99€ per la GOTY, che sono ancora meno in paesi con valute diverse, senza contare le percentuali di Sony/Microsoft/Steam).

Il problema in questi casi non è semplicemente il tempo o gli accordi, ma anche il fatto che se hai 7-8-900 persone a libro paga, sviluppare per altri due anni significa pure pagarli per altri due anni senza introiti. È per questo che mi fanno ridere certe considerazioni sul crunch, nessuno lo vuole ma tutti vogliono la krafika uber per dare senso ai soldi che spendono, siano essi in console o schede video :asd:

Esempio lapalissiano che faceva Jim Sterling su TLOU2: ogni modifica di ogni arma ha un'animazione diversa. La prima volta che me ne sono reso conto sono rimasto a bocca aperta, anche perché sono meravigliose. Ma quel particolare microscopico sono mesi di lavoro. Ne avevamo davvero bisogno, sapendo che i Naughty Dog sono stati in crunch per mesi?

yume the ronin
04-01-2021, 18:10
Nì, perché adesso vendono comunque al 75% di sconto (9,99€ per TW3, 14,99€ per la GOTY, che sono ancora meno in paesi con valute diverse, senza contare le percentuali di Sony/Microsoft/Steam).

Il problema in questi casi non è semplicemente il tempo o gli accordi, ma anche il fatto che se hai 7-8-900 persone a libro paga, sviluppare per altri due anni significa pure pagarli per altri due anni senza introiti. È per questo che mi fanno ridere certe considerazioni sul crunch, nessuno lo vuole ma tutti vogliono la krafika uber per dare senso ai soldi che spendono, siano essi in console o schede video :asd:

Esempio lapalissiano che faceva Jim Sterling su TLOU2: ogni modifica di ogni arma ha un'animazione diversa. La prima volta che me ne sono reso conto sono rimasto a bocca aperta, anche perché sono meravigliose. Ma quel particolare microscopico sono mesi di lavoro. Ne avevamo davvero bisogno, sapendo che i Naughty Dog sono stati in crunch per mesi?

vero, in piu c'è anche da considerare che l'aspetto economico (costi di sviluppo e ricavi di vendita) è spesso completamente slegato dall'andamento finanziario (andamento del valore azionario) e che, purtroppo, spesso è quest'ultimo ad avere prevalenza sul primo

sertopica
04-01-2021, 18:36
Ho provato a chiamare la mia auto durante una missione secondaria per la vecchiaccia giapponese, mi trovavo in un attico... Non mi aspettavo che ste auto potessero anche prendere l'ascensore. :D

https://live.staticflickr.com/65535/50800033703_8553e4a7d8_b.jpg (https://flic.kr/p/2kp2sb4)photomode_04012021_182514 (https://flic.kr/p/2kp2sb4) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr8

MexierJr
04-01-2021, 18:45
Ho provato a chiamare la mia auto durante una missione secondaria per la vecchiaccia giapponese, mi trovavo in un attico... Non mi aspettavo che ste auto potessero anche prendere l'ascensore. :D

https://live.staticflickr.com/65535/50800033703_8553e4a7d8_b.jpg (https://flic.kr/p/2kp2sb4)photomode_04012021_182514 (https://flic.kr/p/2kp2sb4) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr8

Sistema di guida smart di massimo livello. :asd:

Therinai
04-01-2021, 18:46

Grande :asd:
Beh io ora sono stato investito dalla mia macchina... l'ho chiamata, mi passa davanti e tira dritto :confused: comincio a rincorrerla e improvvisamente ha fatto inversione e mi ha centrato prima di fermarsi... in effetti non mi sono mai fidato dell'autopilot :asd:

bonzoxxx
04-01-2021, 18:53
Mi auto quoto per richiedere: a che punto sono arrivato?
Cerco di capire se mi conviene affrettarmi con le side rimaste o se c'è ancora un bel pezzo di main da fare.

Fai le side, secondo me.

Piccolo consiglio da uno che ha fatto tutte le quest tranne quelle che si prendono in giro; fai TUTTE le quest prima di finirlo cosi sblocchi tutti i finali che solo per quelli serve un giorno anche 2 di gioco.

Se cerchi ci sono siti che senza spoilerare troppo elencano per filo e per segno tutte le quest da fare e i dialoghi da scegliere per avere tutti i finali.

Non dico altro altrimenti mi linciano :D:D:D

sertopica
04-01-2021, 18:53
Sistema di guida smart di massimo livello. :asd:
Non capisco perche' col teletrasporto ancora si ostinino ad usare mezzi di trasporto guarda. :asd:
Grande :asd:
Beh io ora sono stato investito dalla mia macchina... l'ho chiamata, mi passa davanti e tira dritto :confused: comincio a rincorrerla e improvvisamente ha fatto inversione e mi ha centrato prima di fermarsi... in effetti non mi sono mai fidato dell'autopilot :asd:
Successo anche a me, le sono corso incontro come un bambino felice e m'ha tirato sotto senza alcuna pieta'. :D

Therinai
04-01-2021, 18:59
Fai le side, secondo me.

Piccolo consiglio da uno che ha fatto tutte le quest tranne quelle che si prendono in giro; fai TUTTE le quest prima di finirlo cosi sblocchi tutti i finali che solo per quelli serve un giorno anche 2 di gioco.

Non ti spoilero nulla ma merita.

Se cerchi ci sono siti che senza spoilerare troppo elencano per filo e per segno tutte le quest da fare e i dialoghi da scegliere per avere tutti i finali.

Non dico altro altrimenti mi linciano :D:D:D

Aspe fammi capire, perché io preferisco non aprire siti o youtube se no in un secondo mi sputtano tutto... i finali sono influenzati solo dalle side quest principali (quindi panam, judy, river) o anche dalle side quest dei fixer (quindi quelle meno importanti tipo, ammazza uno, ruba questo, sabota quello eccetera) ? Al limite a scando di equivoci rispondi rispondi sotot spoiler... secondo me uno spoiler controllato qui è meglio che aprire un sito a caso :rolleyes:

bonzoxxx
04-01-2021, 19:56
Aspe fammi capire, perché io preferisco non aprire siti o youtube se no in un secondo mi sputtano tutto... i finali sono influenzati solo dalle side quest principali (quindi panam, judy, river) o anche dalle side quest dei fixer (quindi quelle meno importanti tipo, ammazza uno, ruba questo, sabota quello eccetera) ? Al limite a scando di equivoci rispondi rispondi sotot spoiler... secondo me uno spoiler controllato qui è meglio che aprire un sito a caso :rolleyes:

aspetta che controllo

Eh è difficile senza rivelare qualcosa.. ho 2 link molto utili ma qualcosa vuoi o non vuoi rivelano.

Io per stare sul sicuro ho fatto tutte le quest tranne quelle della auto, inoltre c'è una particolare sequenza di dialogo da fare in una determinata quest per sbloccare il finale nascosto.

Le quest per i finali sono quelle dei personaggi principali quindi Judy, Panam, Takemura, Rogue, Jhonny, vanno fatte tutte.

Cmq sia, il gioco fa un salvataggio particolare prima dell'ultima missione con Hanako, quel savegame può essere ricaricato per esplorare tutti i finali come ho fatto io quindi se manca qualche missione la si può fare e successivamente proseguire verso la fine.

Personalmente ho salvato tantissimo durante il game proprio per eventualmente ricaricare un save vecchio e correggere il tiro.

Posto il link, occhio non voglio rovinare nulla a nessuno.

il primo link ha degli spoiler nascosti che aprendoli racconta per filo e per segno come vanno le varie storie:

GUIDA 1 (https://www.ign.com/wikis/cyberpunk-2077/How_to_Unlock_All_5_Endings_in_Cyberpunk_2077#New_Dawn_Fades_Epilogue)

il secondo link ha qualche spoiler qua e la, non lo consiglio a meno che non si sappia proprio dove sbattere la testa.

GUIDA 2 (https://www.pushsquare.com/guides/cyberpunk-2077-all-endings-and-how-to-unlock-them)

Crysis90
04-01-2021, 19:57

https://i.imgur.com/6KqLaQQ.jpg

fraussantin
04-01-2021, 20:06
Ma come sta il discorso dei finali , ti dice quando é il momento di salvare per poi provare i vari tentativi?

Bruce Deluxe
04-01-2021, 20:07
Ma come sta il discorso dei finali , ti dice quando é il momento di salvare per poi provare i vari tentativi?

c'è un punto di non ritorno specifico, ti compare un avviso :)

MexierJr
04-01-2021, 20:09

Sì. Ed in realtà non c'è neanche necessità di salvare.

bonzoxxx
04-01-2021, 20:09

Si, il game ti avverte e fa un salvataggio speciale che puoi ricaricare

JuanCarlos
04-01-2021, 20:28
Judy, Panam, Takemura, Rogue, Jhonny, vanno fatte tutte.

Ecco, a questo proposito... Judy/Panam/River/Claire fatte, Takemura è la main, di Johnny me ne è comparsa una mentre ero in un mercato, per comprare il suo album, ma poi niente altro.

Rogue invece ci ho interagito solo all'inizio della quest di Panam, ma poi nient'altro. E ho ancora Nance che mi dice di aspettare e fare altro.

È normale?

Therinai
04-01-2021, 20:35
aspetta che controllo

Eh è difficile senza rivelare qualcosa.. ho 2 link molto utili ma qualcosa vuoi o non vuoi rivelano.

Io per stare sul sicuro ho fatto tutte le quest tranne quelle della auto, inoltre c'è una particolare sequenza di dialogo da fare in una determinata quest per sbloccare il finale nascosto.

Le quest per i finali sono quelle dei personaggi principali quindi Judy, Panam, Takemura, Rogue, Jhonny, vanno fatte tutte.

Cmq sia, il gioco fa un salvataggio particolare prima dell'ultima missione con Hanako, quel savegame può essere ricaricato per esplorare tutti i finali come ho fatto io quindi se manca qualche missione la si può fare e successivamente proseguire verso la fine.

Personalmente ho salvato tantissimo durante il game proprio per eventualmente ricaricare un save vecchio e correggere il tiro.

Posto il link, occhio non voglio rovinare nulla a nessuno.

il primo link ha degli spoiler nascosti che aprendoli racconta per filo e per segno come vanno le varie storie:

GUIDA 1 (https://www.ign.com/wikis/cyberpunk-2077/How_to_Unlock_All_5_Endings_in_Cyberpunk_2077#New_Dawn_Fades_Epilogue)

il secondo link ha qualche spoiler qua e la, non lo consiglio a meno che non si sappia proprio dove sbattere la testa.

GUIDA 2 (https://www.pushsquare.com/guides/cyberpunk-2077-all-endings-and-how-to-unlock-them)

Ok grazie, ho capito di essere alla penultima missione prima del punto di non ritorno.
Ma le misisoni di Claire sono solo gare o c'è qualcosa di interessante a livello di storia? Perché a me di guidare non frega molto...
Ma a questo punto mi chiedo come si fa a salire fino al livello 50? Io ora sono a livello 28 e sono a fine gioco, di grosso mi rimangono da fare le quests dei fixer che fin'ora le ho snobbate.

MexierJr
04-01-2021, 20:41
Ecco, a questo proposito... Judy/Panam/River/Claire fatte, Takemura è la main, di Johnny me ne è comparsa una mentre ero in un mercato, per comprare il suo album, ma poi niente altro.

Rogue invece ci ho interagito solo all'inizio della quest di Panam, ma poi nient'altro. E ho ancora Nance che mi dice di aspettare e fare altro.

È normale?

Non so quanto tu voglia sapere e quanto no, quindi decidi con prudenza se leggere gli spoiler. La risposta senza spoiler alla tua domanda è "ni".

Johnny
dovrebbe darti altre sidequest per poi sbloccarti una ulteriore catena di sidequest relative ad un altro personaggio che non dovresti aver ancora incontrato.

Rogue
Dovrebbe darti una catena di 2 o 3 quest. Ma mi pare che serva una delle quest di Johnny per sbloccarle.

MexierJr
04-01-2021, 20:47
Ok grazie, ho capito di essere alla penultima missione prima del punto di non ritorno.
Ma le misisoni di Claire sono solo gare o c'è qualcosa di interessante a livello di storia? Perché a me di guidare non frega molto...
Ma a questo punto mi chiedo come si fa a salire fino al livello 50? Io ora sono a livello 28 e sono a fine gioco, di grosso mi rimangono da fare le quests dei fixer che fin'ora le ho snobbate.

Le missioni di Claire riguardano la storia di Claire. Se non ti interessa come personaggio e se non ti interessano le auto puoi anche saltarle a piè pari.
Io il gioco l'ho finito al 31, mi pare. E senza rushare.
Il 50 lo fai facendo tutte le side-quest ed al massimo, se proprio ti manca ancora qualche xp, una manciata di quest blu "grosse" (non quelle con il manganello, per intenderci).

hellkitchen
04-01-2021, 21:01
Vi dirò che mi spiace non si possa bombare Claire XD , mi piace molto il personaggio e mi piace molto la sua quest

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk

fraussantin
04-01-2021, 21:05
https://i.postimg.cc/7bcPjWfJ/Cyberpunk2077-2021-01-04-22-03-23-002.jpg (https://postimg.cc/7bcPjWfJ)

https://i.postimg.cc/vcV8ytVq/Cyberpunk2077-2021-01-04-22-03-37-516.jpg (https://postimg.cc/vcV8ytVq)

JuanCarlos
04-01-2021, 21:16
Vabbè, oggi ho perso un po' di tempo con le secondarie (tra l'altro mi ero sempre ripromesso di andare a prendere Skippy e oggi l'ho trovata per caso, e ne sono ancora più felice :asd:) e ho realizzato che ne potrei fare ancora a dozzine, capisco che sia fatto per aumentare l'immersività, ma il fatto che alcune compaiano solo passandoci vicino un po' mi irrita, chi non ha l'indole del completista rischia di perdersi robe davvero divertenti :asd: :asd:

Claus89
04-01-2021, 21:29
Ma a voi è capitato che una decina di, penso Valentinos se non ricordo male e una decina di Tiger Claws si schernissero in una zona per poi partire in una sparatoria? mi e successo ma non ho capito se fosse na roba scriptata o se fosse una roba casuale....

Altra ennesima feature rimossa?.....le gang effettivamente hanno zone, Hub in stile gilde e tutto...ma contano nulla....speriamo in sti contenuti tagliati...

jack_the_kayman
04-01-2021, 21:32
Vi dirò che mi spiace non si possa bombare Claire XD , mi piace molto il personaggio e mi piace molto la sua quest

ma perchè lo devi spoilerare...

MexierJr
04-01-2021, 21:42
ma perchè lo devi spoilerare...

Sinceramente in questo thread non si può stare tranquilli per gli spoilers. Sonoi stati fatti spoiler ben più grossi e nessuno ha fatto una piega, mentre poi ad altri è partito un embolo per minuzie risibili.
Tra l'altro questa di Claire era stata già detta altre volte in questo stesso thread.

Ma a voi è capitato che una decina di, penso Valentinos se non ricordo male e una decina di Tiger Claws si schernissero in una zona per poi partire in una sparatoria? mi e successo ma non ho capito se fosse na roba scriptata o se fosse una roba casuale....

Altra ennesima feature rimossa?.....le gang effettivamente hanno zone, Hub in stile gilde e tutto...ma contano nulla....speriamo in sti contenuti tagliati...

Non so se fossero una decina contro una decina, ma sì mi è capitato.
Se era un evento con la stella da sceriffo sulla mappa allora era casuale. Le stelle da sceriffo indicano sparatorie che non sono scriptate e non si vedono sulla mappa (quella grande) e si vedono sulla minimappa solo se ci passi vicino.
Possono essere sia banda contro banda, sia banda contro polizia.
Almeno questo è quello che mi è sembrato di capire giocando.

jack_the_kayman
04-01-2021, 21:43
ho capito ma sarò stato fortunato a non beccarli, però questo l'ho visto e mi ha fatto rosicare.

Therinai
04-01-2021, 22:00

Caspita che feature innovativa, immagino ci vorranno processori quantistici per farla funzionare in cp2077 :asd:
Ma ormai l'ironia su cp2077 ha il sapore dell'acqua di rubinetto... per ora ho visto solo sparatorie tra 1 banda e polizia, e visto che ormai ho quasi finito il gioco dubito ne vedrò mai una di sparatoria tra gang rivali.

Ale55andr0
04-01-2021, 22:00

tanto che cambia?

Questo commento preso a caso di uno dei tanti utenti in rete rappresenta perfettamente la situazione:

"This is the thing that pisses me off the most. I can deal with bugs and optimization, I know those will eventually get fixed most of the time. But cut features and a dumbed down story? They're not going to overhaul the story, they're not going to make the lifepaths more than a 15 minute intro, they're not going to add a playable prologue with Jackie. At the most they will add a few meaningless mini-games in the world, some more vendors. God forbid they might actually overhaul the police AI at some point. But that's all meaningless. This game could, and should, have been much more. And we're never going to get that now. Because the CEO wanted his Christmas bonus from the shareholders."

Gli sviluppatori si ribellano? Quindi? I pezzi grossi hanno avuto i loro sporchi soldi, i dev si sono fatti il culo a capanna per venire smerdati, e noi non avremo mai il VERO cyberpunk 2077 ma questo surrogato.
Non parliamo di "eh ma in ogni gioco c'è roba che viene tagliata". Un conto è togliere feature che no nfunzionano o per accoricare un po' i tempi, un conto è segare letteralmente a metà un titolo che doveva essere ben altro che ce lo hanno sbattuto in faccia trailer dopo trailer sino all'ultimo.

Therinai
04-01-2021, 22:19
Caspita che feature innovativa, immagino ci vorranno processori quantistici per farla funzionare in cp2077 :asd:
Ma ormai l'ironia su cp2077 ha il sapore dell'acqua di rubinetto... per ora ho visto solo sparatorie tra 1 banda e polizia, e visto che ormai ho quasi finito il gioco dubito ne vedrò mai una di sparatoria tra gang rivali.

A proposito di polizia verso gang... io se investo per sbaglio una persona mi trovo alle calcagna almeno due droni oltre agli agenti, invece con i criminali questo non succede, ogni volta intervengono 3 poliziotti e se sto a guardare vengono fatti fuori tutti senza che succeda altro.
Ho un certo senso di dejavu... ma si tratta di un gioco di vent'anni fa :rolleyes:
Mi sa che qui a mancare non sono solo le routine e qualche feature.

Therinai
04-01-2021, 22:31
Comunque paradossalmente anche spoilerandomi, su un sito, le missioni della main quest per capire dove fossi arrivato scopro che non ci sono riuscito (ha spoilerarmi l'ultima missione)... ho fatto quella che doveva essere la penultima missione e ora è saltata fuori una nuova missione principale che affianca la precedente... beh, se non altro non posso lamentarmi che la storia sia noiosa :D (si si lo so che a volte divento borioso per quanto lagno :asd: )

hellkitchen
04-01-2021, 22:56
ma perchè lo devi spoilerare...Magari non mi sono spiegato bene, io fino ad ora non sono riuscito ad arrivare a quel punto e secondo me non è possibile farlo, ma vivo ancora nella speranza :D
Non ho letto quali sono le romance del gioco, dunque questa è una mia personalissima opinione, il gioco non l'ho ancora finito e mi manca un bel pezzo ancora!

Vash88
04-01-2021, 23:05
Screenshot con Judy

https://i.ibb.co/wdMhg8z/photomode-04012021-225626.jpg (https://ibb.co/wdMhg8z)

Therinai
04-01-2021, 23:36
Comunque si vede che il dlss fa schifo :mad:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663483925702336290/ADCA13D415A781C86EBA3FCC2A1125A6DFD3966D/

Claus89
04-01-2021, 23:55

anche perchè avere ste lotte tra bande, se poi il resto e quello che è mi pare abbastanza ininfluente...devono reworkare molto....

Pachanga
05-01-2021, 00:25
Come promesso ecco la tracklist,pubblicata su Spotify che collega le quest a titoli di canzoni:

Cyberpunk 2077:quest->>>brani musicali (https://open.spotify.com/playlist/1RGe1pLjtWiCFkAi90ar3Z?si=4jA8eTlpRcGKGIwzIzLEXg)

E' collaborativa,quindi penso che ognuno la possa modificare a proprio piacimento ma essendo la prima volta che la pubblico non sono assolutamente sicuro della cosa.

Rispetto alla lista in prima pagina ho dovuto apportare qualche modfifica,perchè le ricerche effettuate in precedenza con Google a volte non hanno dato gli stessi risultati di quelle fatte con Spotify.

In alcuni casi ho scelto brani che pensavo si confacessero maggiormente ai gusti dei curatori e,in qualche strano modo :asd: ,all'ambiente cyberpunk.
Ho lasciato anche volontariamente,in altri,due pezzi con lo stesso titolo(non solo di cover).

Ovviamente la tracklist è frutto di interpretazione personale,fintanto che non si avrà una dichiarazione precisa dei curatori della parte musicale in CP non potremo essere sicuri dei brani che hanno influenzato effettivamente i titoli delle quest.

Per chiudere:il lavoro non è finito,sicuramente farò delle modifiche in seguito,dovute a ricerche ancora più accurate ed eventualmente a vostri feedback.
Ma ho pensato in ogni caso che fosse divertente condividere la cosa con gli utenti del forum.

Buon ascolto!:)

MexierJr
05-01-2021, 00:30
Come promesso ecco la tracklist,pubblicata su Spotify che collega le quest a titoli di canzoni:

https://open.spotify.com/playlist/1RGe1pLjtWiCFkAi90ar3Z?si=4jA8eTlpRcGKGIwzIzLEXg

E' collaborativa,quindi penso che ognuno la possa modificare a proprio piacimento ma essendo la prima volta che la pubblico non sono assolutamente sicuro della cosa.

Rispetto alla lista in prima pagina ho dovuto apportare qualche modfifica,perchè le ricerche effettuate in precedenza con Google a volte non hanno dato gli stessi risultati di quelle fatte con Spotify.

In alcuni casi ho scelto brani che pensavo si confacessero maggiormente ai gusti dei curatori e,in qualche strano modo :asd: ,all'ambiente cyberpunk.
Ho lasciato anche volontariamente,in altri,due pezzi con lo stesso titolo(non solo di cover).

Ovviamente la tracklist è frutto di interpretazione personale,fintanto che non si avrà una dichiarazione precisa dei curatori della parte musicale in CP non potremo essere sicuri dei brani che hanno influenzato effettivamente i titoli delle quest.

Per chiudere:il lavoro non è finito,sicuramente farò delle modifiche in seguito,dovute a ricerche ancora più accurate ed eventualmente a vostri feedback.
Ma ho pensato in ogni caso che fosse divertente condividere la cosa con gli utenti del forum.

Buon ascolto!:)

Ti segnalo "All along the watchtower" che è una delle ultime missioni, quindi vederla dipende dalle scelte fatte.

Claus89
05-01-2021, 00:31
https://www.youtube.com/watch?v=Ld37nwZz1RQ

questa di radio Heat comunque non è male ahahah

Pachanga
05-01-2021, 00:37
Ti segnalo "All along the watchtower" che è una delle ultime missioni, quindi vederla dipende dalle scelte fatte.

Azz,non l'ho vista menzionata in alcuna lista,ottima segnalazione.
E qui posso già anticipare che metterò sia la versione originale di Dylan che la cover di Hendrix.:)

https://www.youtube.com/watch?v=Ld37nwZz1RQ

questa di radio Heat comunque non è male ahahah

Sì,davvero non male.:)

The Pein
05-01-2021, 06:51
FINITO, questi sono i voti
Quest voto 9/10
Scrittura voto 9/10
IA nemici voto 1
IA npc voto 1
Fisica voto 1
Grafica voto 9
Acqua voto 1
Bug voto 10
Meme voto 10
Ottimizzazione voto 1
Minigiochi voto 0
Immersività voto 6
Auto Moto voto 10
Gameplay voto 9
Musica voto 10
Romance voto 6
Durata voto 7,5
Rpg voto 6
Editor Pg voto 8

cronos1990
05-01-2021, 07:14
Dare un voto ai minigiochi per un gioco che non ne ha mi sembra quanto meno pretestuoso.
Ecco, a questo proposito... Judy/Panam/River/Claire fatte, Takemura è la main, di Johnny me ne è comparsa una mentre ero in un mercato, per comprare il suo album, ma poi niente altro. Io ho trovato un'altra quest sempre relativa a Jhonny, dove devi rubare la chitarra del suo ex-chitarrista.

fraussantin
05-01-2021, 07:45
Da un lato con tutto quel che hanno tagliato , ovviamente tagliare minigiochi é anche giusto.

Ma vista anche dal punto di vista che ci han messo una marea di minchiate, potevano anche metterci qualche minigioco fatto bene , magari sulla realtà virtuale o qualcosa legato al quiz televisivo.

Forse con i dlc boh.

PS ma va anche detto se il minigioco non avesse avuto la qualità eccelsa del gwent , sarebbe stato oggetto di critica.

Ebbene sì il loro piú grosso problema con questo gioco é l'inevitabile confronto con TW3.

bonusax
05-01-2021, 08:00
Questa volta io sono neutrale, tanto i minigiochi li odio.
Se voglio giocare a carte mi metto a giocare a carte, non al PC per giocare ad un fantasy in cui sono un cacciatore di mostri e occasionalmente trombatore di streghe:D

Scherzi a parte, mai capita sta passione per i minigiochi, a sto punto mi metto seduto al tavolo o mi scarico un giochino sul telefono.:rolleyes:

Crysis90
05-01-2021, 08:03
Comunque si vede che il dlss fa schifo :mad:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663483925702336290/ADCA13D415A781C86EBA3FCC2A1125A6DFD3966D/

Veramente, guarda.

Tecnologia più inutile non poteva essere sviluppata. :O :read: :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=VF2YgNlbA6c

fraussantin
05-01-2021, 08:07
Questa volta io sono neutrale, tanto i minigiochi li odio.

Se voglio giocare a carte mi metto a giocare a carte, non al PC per giocare ad un fantasy in cui sono un cacciatore di mostri e occasionalmente trombatore di streghe:D

Scherzi a parte, mai capita sta passione per i minigiochi, a sto punto mi metto seduto al tavolo o mi scarico un giochino sul telefono.:rolleyes:

Dipende , alcuni come gwent ma anche quel coso in fnv mi sono piaciuti .
E sicuramente sono di qualità superiore a molti giochini da cellulare e non ti impongono lootbox per farti il mazzo , invece devi fare quest o comprarle come oggetti del gioco stesso.
Poi messe in un gioco piú grande invogliato a farli , avviare un gioco apposta non mi viene.
Per dire , ho perso tanto tempo dietro al gwent di TW3 , il gioco a se state , l'avró avviato 5 volte .. poi mi ha stufato.

cronos1990
05-01-2021, 08:19
Si, ma partite dal presupposto che c'erano dei minigiochi e poi li han tagliati. Potrebbe benissimo che non ci sono mai stati.

Comunque è irrilevante, il discorso è che non ha senso dare un voto a qualcosa che non esiste. E beninteso: non sto discutendo sui voti in se, ognuno può dare il suo giudizio.
Ma sarebbe come dare 0 (o magari 10) alla parte FPS in DOS2, per esempio.

ulukaii
05-01-2021, 08:28
Ma, infatti, il fatto che i minigiochi non ci siano implica per forza che sian stati segati? :asd:

E non dimentichiamoci che in TW3 ci si lamentava che non c'erano più i dati, altro che del GWENT :rolleyes:

jack_the_kayman
05-01-2021, 08:34
Ma, infatti, il fatto che i minigiochi non ci siano implica per forza che sian stati segati? :asd:

E non dimentichiamoci che in TW3 ci si lamentava che non c'erano più i dati, altro che del GWENT :rolleyes:

eccomi, io continuo a lamentarmi che abbiano tolto i dadi :Prrr:

fraussantin
05-01-2021, 08:38
Ma quello si .. ovvio.

Ma visto che ci hanno messo i murales da collezione e la boxe impossibile da vincere se non hai i peak adatti ( o se non lasci una katana in terra :asd:) do quasi per scontato che qualcosa si fossero inventati.

bonzoxxx
05-01-2021, 08:53

È normale?

Si, mano a mano che sviluppi tutti i personaggi principali appaiono

ulukaii
05-01-2021, 08:54
Ma quello si .. ovvio.

Ma visto che ci hanno messo i murales da collezione e la boxe impossibile da vincere se non hai i peak adatti ( o se non lasci una katana in terra :asd:) do quasi per scontato che qualcosa si fossero inventati.
Nope. In realtà ai tempi (e parlo del 2019, non del 2020) era stato chiesto se si sarebbe visto qualcosa in stile GWENT (aka minigame di carte o altro), ma la risposta data (se non erro proprio da Tost) citava solo ciò che abbiamo al momento, quindi non minigame in se:
- sequenze di coding per le fasi di hacking
- incontri di boxe legati a quest
- sfide di corsa legate a quest

Non veniva citato espressamente un qualsivoglia minigame tradizionale o "nuovo". Certo molti reinterpretarono queste stesse info come "avremo molti minigiochi al posto del GWENT" quando a conti fatti si descriveva solo ciò che c'è.

Eccoti due esempi:
- Will Have Plenty Of Minigames To Rival Gwent (https://www.unilad.co.uk/gaming/cyberpunk-2077-will-have-plenty-of-minigames-to-rival-gwent/) (calza a pennello in quanto tipico esempio di libera interpretazione di quanto in realtà vien detto)
- Cyberpunk 2077 won't have Gwent-like card game (https://www.altchar.com/game-news/cyberpunk-2077-wont-have-gwent-like-card-game-auSpS2k5EwjH) (in riferimento ad una versione ingame del card game Cyberpunk 2077 - Afterlife (https://www.cyberpunk.net/it/news/29200/cyberpunk-2077-afterlife-the-card-game))

Pucceddu
05-01-2021, 09:00
ma le ombre dei veicoli e la loro fisica fa cahare solo me?

bonzoxxx
05-01-2021, 09:16
ma le ombre dei veicoli e la loro fisica fa cahare solo me?

No fa cahare un po in generale, c'è da dire che le auto reagiscono ognuna in un modo specifico e non sono tutte uguali ma fondamentalmente sembra di guidare una saponetta, infatti preferisco la moto

Pucceddu
05-01-2021, 09:28
No fa cahare un po in generale, c'è da dire che le auto reagiscono ognuna in un modo specifico e non sono tutte uguali ma fondamentalmente sembra di guidare una saponetta, infatti preferisco la moto

ah bene, non sono l'unico allora, menomale.

bonusax
05-01-2021, 09:49
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-scoperte-opzioni-romantiche-sesso-nascoste-riattivate.html

A quanto pare, possiamo bombare judy anche da uomini!

sertopica
05-01-2021, 10:01
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-scoperte-opzioni-romantiche-sesso-nascoste-riattivate.html

Che svolta wow! :eek:

Finalmente potro' godermi la scenetta da 45 secondi che ho sempre vissuto nei miei sogni piu' perversi!

ulukaii
05-01-2021, 10:09
Ma voi non state bene :O

JuanCarlos
05-01-2021, 10:18
C'è dell'ossessività, in effetti :asd: :asd:

[ADSL]Doc
05-01-2021, 10:25
Sta stronzetta nerd mi sta pure sulle balle

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
05-01-2021, 10:38

era già stato detto, ma si tratta di roba inserita nel gioco ma non completa e quindi disattiva, mancano tipo linee di dialogo ecc.

alexbilly
05-01-2021, 10:41
era già stato detto, ma si tratta di roba inserita nel gioco ma non completa e quindi disattiva, mancano tipo linee di dialogo ecc.

e disattivano tutto per due linee di dialogo? la potevano pure lasciare attiva e chiuderla con un semplice "Judy, tieni il resto" :asd:

cronos1990
05-01-2021, 10:45
Ma voi non state bene :ODimmi qualcosa che non è noto già da parecchi anni, per favore :asd:

fraussantin
05-01-2021, 10:45
Doc;47208245']Sta stronzetta nerd mi sta pure sulle balle

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkÉ una lesbica, pure nel carattere!

fraussantin
05-01-2021, 10:54

La moto la preferisco a prescindere almeno si evita meglio il traffico , sempre se non ci si schianta o se qualche bug ti fa volare tipo il film E.T.. ( stupendo quando capita).
Ma.é tutto meno che fatta bene.

bonzoxxx
05-01-2021, 10:56
La moto la preferisco a prescindere almeno si evita meglio il traffico , sempre se non ci si schianta o se qualche bug ti fa volare tipo il film E.T.. ( stupendo quando capita).
Ma.é tutto meno che fatta bene.

Concordo, neanche quella è fatta bene, però è bella :D

sertopica
05-01-2021, 11:00
Ma voi non state bene :O

Io ero sarcastico. :O

Chiamiamo il gioco cyberpugnetta 2077, calza di piu'.

ulukaii
05-01-2021, 11:38
e disattivano tutto per due linee di dialogo? la potevano pure lasciare attiva e chiuderla con un semplice "Judy, tieni il resto" :asd:
Si tratta di decisioni prese molto probabilmente a seguito delle solite menate lamentone. Vedasi la storia di "tutto fa brodo" tirata in ballo con Odyssey, in cui a prescindere dal genere scelto bombavi il bombabile. Di conseguenza sono stati delineati profili specifici per le relative romance coi personaggi secondari, chi etero, chi no, tu ci puoi provare lo stesso (vedasi Panam), ma in caso vieni friendzonato.

alexbilly
05-01-2021, 11:41
Si tratta di decisioni prese molto probabilmente a seguito delle solite menate lamentone. Vedasi la storia di "tutto fa brodo" tirata in ballo con Odyssey, in cui a prescindere dal genere scelto bombavi il bombabile. Di conseguenza sono stati delineati profili specifici per le relative romance coi personaggi secondari, chi etero, chi no, tu ci puoi provare lo stesso (vedasi Panam), ma in caso vieni friendzonato.

eh Panam mi ha friendzonato pur essendo etero, sono un caso irrecuperabile... sarà la frangetta che mi son fatto :(

ulukaii
05-01-2021, 11:44
eh Panam mi ha friendzonato pur essendo etero, sono un caso irrecuperabile... sarà la frangetta che mi son fatto :(
Ma come si fa dico io :rolleyes:

Aspé...
se si tratta della scenetta su divanetto, sei ancora in tempo per bombartela.

JuanCarlos
05-01-2021, 11:47

Beh io penso che dal punto di vista narrativo sia molto più coerente questa scelta rispetto a Mass Effect o Dragon Age, per esempio, in cui vai con chi vuoi.

Il giocatore può decidere il suo orientamento, non quello degli altri. Judy è lesbica. Le lesbiche non vanno con tutti, generalmente :asd: Lo trovo veramente un non-problema, mentre invece trovo molto tristi, non so se ricordate, la valanga di commenti "abbiamo bisogno di più romance tutti con tutti" al primissimo teaser del nuovo Mass Effect di qualche tempo fa.

cronos1990
05-01-2021, 11:50
Lo trovo veramente un non-problema, mentre invece trovo molto tristi, non so se ricordate, la valanga di commenti "abbiamo bisogno di più romance tutti con tutti" al primissimo teaser del nuovo Mass Effect di qualche tempo fa.Ricordo si.

D'altro canto non si ci può stupire se ci sono lamentele per le romance di CP2077 (su ben altri livelli qualitativi e di coerenza), se la gente chiede a gran voce cose come quelle che hai ricordato.

fraussantin
05-01-2021, 11:54
Ma per curiosity ci sono anche romance con uomini e sono etero ( quindi con PG femmina) o gay?

Tipo inchiappettarsi takemura :asd:

ulukaii
05-01-2021, 11:55
Già che ci siamo, V per il personaggio maschile è il diminutivo di? Vincenzo, Vladimiro, Vespasiano?

Ale55andr0
05-01-2021, 12:04
Già che ci siamo, V per il personaggio maschile è il diminutivo di? Vincenzo, Vladimiro, Vespasiano?

Vincent lui, Valerie lei. Quindi la prima che hai detto

cronos1990
05-01-2021, 12:13
Per quanto minore, lo metterei sotto spoiler. Il nome della V femmina l'ho visto pronunciare solo una volta (presumo sia uguale per il V maschio).

JuanCarlos
05-01-2021, 12:18
Ma per curiosity ci sono anche romance con uomini e sono etero ( quindi con PG femmina) o gay?

Tipo inchiappettarsi takemura :asd:

Se hai il PG femmina c'è River come relazione eterosessuale e Judy omosessuale

cronos1990
05-01-2021, 12:23
Se hai il PG femmina c'è River come relazione eterosessuale e Judy omosessualeHo dato con tutti quelli che hai citato.
E potevo chiamare uno o l'altro per quanto riguardava la parte finale del gioco

alexbilly
05-01-2021, 12:54
Ma come si fa dico io :rolleyes:

Aspé...

se si tratta della scenetta su divanetto, sei ancora in tempo per bombartela.Ah c'è speranza allora... Vabbé tanto dovrò aspettare che arrivino le ram, son passato a RDR su ps3 :asd:

Ale55andr0
05-01-2021, 13:24
Per quanto minore, lo metterei sotto spoiler. Il nome della V femmina l'ho visto pronunciare solo una volta (presumo sia uguale per il V maschio).

adesso si sta leggermente esagerando :rolleyes:

fraussantin
05-01-2021, 13:26
https://gametimers.it/cyberpunk-2077-morale-team-rilancio-gioco-completo-gugno/

non so quanto possa essere vero , ma questo chiarisce diverse cosette ..
“Sareste sorpresi di scoprire quanti contenuti inediti sono già pronti. Tutte quelle storie sul gioco tagliato per permettere alla gente di vedere la fine, sono cavolate. Molti edifici chiusi in realtà erano zone esplorabili. Più di 50mila linee di dialogo sono state tagliate e credo che l’aggiornamento di giugno riporterà un bel po’ di questi contenuti“.

“Se volete il rimborso, chiedetelo. Ci farà solo bene, perché abbiamo avvertito i piani alti un milione di volte di come sarebbe finita“.

poi sommato a questo

https://gametimers.it/cyberpunk-2077-su-steam-perde-il-79-dellutenza-in-un-terzo-del-tempo-rispetto-a-the-witcher-3/

spero che faccia riflettere qualcuno su come è stata gestita la cosa.

Ale55andr0
05-01-2021, 13:26
Se hai il PG femmina c'è River come relazione eterosessuale e Judy omosessuale

ma più che altro, si può stare con due piedi in una scarpa? chessò essere bsx romanciando v femmina sia con un lui che la lei predefinita?

sertopica
05-01-2021, 13:29
https://gametimers.it/cyberpunk-2077-morale-team-rilancio-gioco-completo-gugno/

non so quanto possa essere vero , ma questo chiarisce diverse cosette ..

poi sommato a questo

https://gametimers.it/cyberpunk-2077-su-steam-perde-il-79-dellutenza-in-un-terzo-del-tempo-rispetto-a-the-witcher-3/

spero che faccia riflettere qualcuno su come è stata gestita la cosa.

Gia' postato l'altro giorno, ti sei dimenticato? :asd:

nebuk
05-01-2021, 13:33
Cmq, pur avendo i suoi problemi, per me questo gioco è fantistico, le sidequest sono divertenti e si inserisco bene nella trama principale.
Ho appena fatto quella del fanatico religioso e dopo che l'ho completata si sono aggiornate le pubblicità a giro per Night City :D

Doc;47208245']Sta stronzetta nerd mi sta pure sulle balle

Panam diecimila volte meglio :oink:

JuanCarlos
05-01-2021, 13:34
Che in molti stiano lasciando lo studio non è affatto una sorpresa, è successo lo stesso dopo TLOU2 (e Naughty Dog ha un turnover che fa paura)... sono i risultati del crunch prolungato. Un po' di persone lasciano per rabbia, altri per riprendersi...

Sul fatto che abbia perso giocatori, è soltanto perché un sacco di gente lo ha accantonato in attesa delle patch.

fraussantin
05-01-2021, 13:44
Che in molti stiano lasciando lo studio non è affatto una sorpresa, è successo lo stesso dopo TLOU2 (e Naughty Dog ha un turnover che fa paura)... sono i risultati del crunch prolungato. Un po' di persone lasciano per rabbia, altri per riprendersi...

Sul fatto che abbia perso giocatori, è soltanto perché un sacco di gente lo ha accantonato in attesa delle patch.É un insieme di fattori imho.
Chi lo ha finito , perché fa solo la main che é relativamente breve.
Chi lo ha pausato in attesa di patch o di un hw piú performante.
Poi con i saldi qualcuno é sicuramente passato ad altro .. anche perché non é il gioco che si aspettavano. L'han venduto a cani e porci..
In ogni caso 80% non é un dato di poco conto.

Io lo avevo abbandonato , ora sono andato avanti un po' e effettivamente in certi quartieri ci sono contratti e sub un po' piú interessanti a livello di gameplay.

Per le quest arancio e rosse serve un pelino di pianificazione ( nulla di che é) , per quantomeno uccidere prima i nemici che castano incantes ...ehm... Hacking .

La main vabbé é un avventura grafica.

fraussantin
05-01-2021, 14:02
Se interessa hanno trovato un glitch che permette di recuperare la spada di arasaka se non si é presa durante la missione.

Stasera ci provo

https://youtu.be/LigNrzfcJbc

MexierJr
05-01-2021, 14:12
Io ho mancato la katana di Saburo, ho smantellato per sbaglio la pistola di Yorinobu, ho mancato la Nue iconica e non mi sono tenuto Skippy. :muro:

cronos1990
05-01-2021, 14:13
E' piuttosto normale che una volta terminato un gioco una SH si svuoti un poco di programmatori. Oltre al discorso crunch (con tutto quello che ne consegue) le "fila permanenti" sono spesso imbottite di programmatori a tempo per finire il lavoro e ultimare alcuni aspetti, elementi che poi una volta finito se ne vanno.

La cosa è ancor più evidente per giochi come gli MMO, dove vedi un taglio drastico anche del 40-50% dei dipendenti.

MexierJr
05-01-2021, 14:44
Io ho mancato la katana di Saburo, ho smantellato per sbaglio la pistola di Yorinobu, ho mancato la Nue iconica e non mi sono tenuto Skippy. :muro:

Ci aggiungo anche il coltello iconico. :muro:

ulukaii
05-01-2021, 14:56
E da quello che hai postato tempo fa, mi pare che tu abbia perso anche un'altra "arma" iconica... del genere contundente, diciamo :asd:

JuanCarlos
05-01-2021, 15:36
E da quello che hai postato tempo fa, mi pare che tu abbia perso anche un'altra "arma" iconica... del genere contundente, diciamo :asd:

:asd: :asd: Quella tra l'altro, se stiamo parlando della stessa, la prendi molto presto e per essere ad inizio gioco fa un male cane (come è giusto che sia, in un certo senso :asd: :asd:)

MexierJr
05-01-2021, 15:42
Se ho capito di cosa state parlando, non avevo idea fosse iconica. Adesso sono combattuto perché da un lato è stupidissima e non l'ho mai tenuta in considerazione, dall'altro però serve per il collezionismo. :asd:

JuanCarlos
05-01-2021, 16:26
Oggi ho gironzolato un altro po' :asd: "Quest" sopra le righe e poco spoilerosa:

Avete trovato Brendan? Ho visto che ulukaii ha postato una foto qualche pagina fa :asd: provate a tornarci una seconda volta, se vi compare di nuovo la quest :asd: :asd:

Ho trovato anche il maestro zen, ma non so se sono io che ho avuto un culo pazzesco o se il gioco lo fa di proposito, ma l'ho beccato due volte di fila scegliendo un punto interrogativo a caso :asd:

The Pein
05-01-2021, 16:51
Oggi ho gironzolato un altro po' :asd: "Quest" sopra le righe e poco spoilerosa:

Avete trovato Brendan? Ho visto che ulukaii ha postato una foto qualche pagina fa :asd: provate a tornarci una seconda volta, se vi compare di nuovo la quest :asd: :asd:

Ho trovato anche il maestro zen, ma non so se sono io che ho avuto un culo pazzesco o se il gioco lo fa di proposito, ma l'ho beccato due volte di fila scegliendo un punto interrogativo a caso :asd:

Ci sono 4 quest con lui, dopo 1 giorno ne spunta fuori una.. a me aveva rotto le palle: alla 4 quest cioè l’ultima ho rushato perché non sono tipo...

MexierJr
05-01-2021, 17:03

Mi se che è stato un caso. Mi ha dato l'impressione che fossero punti specifici, soprattutto l'ultimo.

popomer
05-01-2021, 17:44
ma più che altro, si può stare con due piedi in una scarpa? chessò essere bsx romanciando v femmina sia con un lui che la lei predefinita?

io con la v fennina ho rifiutato uno dopo che sono e sono andato a letto con una donna, quindi si

Andy1111
05-01-2021, 17:46
Se interessa hanno trovato un glitch che permette di recuperare la spada di arasaka se non si é presa durante la missione.

Stasera ci provo

https://youtu.be/LigNrzfcJbc

appena fatta :

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1647721275622667886/1E995E4C9E6B4564CF63676CFCC32385A87F01EC/

Windtears
05-01-2021, 17:47

Sul fatto che abbia perso giocatori, è soltanto perché un sacco di gente lo ha accantonato in attesa delle patch.

e qualcuno dimentica che uscito a dicembre con molte ferie di mezzo... ora si riparte a lavorare (chi può) o torna a scuola e si gioca meno.

Therinai
05-01-2021, 18:09
Ho letto per caso una notizia sul futuro TES (solita non notizia buttata a cazzo tanto per acchiappare due click), e mi sono reso conto che il problema di questi grossi titoli è che escono isolati.
Se per esempio insieme a cyberbug 2077 fosse uscito TES: hammerbugs secondo me il problema sarebbe molto meno sentito per via dell'overdose di bugs che porterebbe assuefazione generalizzata :asd:

fraussantin
05-01-2021, 18:13
Ho letto per caso una notizia sul futuro TES (solita non notizia buttata a cazzo tanto per acchiappare due click), e mi sono reso conto che il problema di questi grossi titoli è che escono isolati.

Se per esempio insieme a cyberbug 2077 fosse uscito TES: hammerbugs secondo me il problema sarebbe molto meno sentito per via dell'overdose di bugs che porterebbe assuefazione generalizzata :asd::asd:

Cmq un tes senza bug non lo vorrei mai :asd: é l'unica cosa che si salva ormai .

Veramente dopo aver visto f4 e f76 penso che non lo prenderó a meno che non facciano veramente un mondo bellissimo.

Ma penso che ormai stupire solamente con il mondo aperto sia impossibile.

Therinai
05-01-2021, 18:17

Cmq un tes senza bug non lo vorrei mai :asd: é l'unica cosa che si salva ormai .

Veramente dopo aver visto f4 e f76 penso che non lo prenderó a meno che non facciano veramente un mondo bellissimo.

Ma penso che ormai stupire solamente con il mondo aperto sia impossibile.

io mi sono risparmiato sia skyrim che f4 e f76, dopo oblivion e f3 ho detto no alla droga tagliata male :asd:

andry18
05-01-2021, 18:22
:asd: :asd: :asd:

cronos1990
05-01-2021, 18:29
io mi sono risparmiato sia skyrim che f4 e f76, dopo oblivion e f3 ho detto no alla droga tagliata male :asd:Beh, oddio, ricordo un recentissimo GFNow :asd:

Therinai
05-01-2021, 18:33
Beh, oddio, ricordo un recentissimo GFNow :asd:

Cribbio, quella merda era tagliata molto ma molto male :asd:
Quando ho disdetto l'abbonamento mi hanno pure mandato una email con oggetto "Perché hai lasciato?" A distanza di qualche giorno non so ancora esattamente come rispondere, è un susseguirsi di brutte parole :asd:

ps: e ti sei perso l'esperienza con l'ultimo gioco di captain tsubasa... avessi avuto a portata di mano un ipotetico ufficio della ditta capcom mi vedavate al telegiornale per quella inculata :asd:

cronos1990
05-01-2021, 18:39
E voglio continuare a perdermela quell'esperienza :asd:

fraussantin
05-01-2021, 18:41
Cribbio, quella merda era tagliata molto ma molto male :asd:
Quando ho disdetto l'abbonamento mi hanno pure mandato una email con oggetto "Perché hai lasciato?" A distanza di qualche giorno non so ancora esattamente come rispondere, è un susseguirsi di brutte parole :asd:

ps: e ti sei perso l'esperienza con l'ultimo gioco di captain tsubasa... avessi avuto a portata di mano un ipotetico ufficio della ditta capcom mi vedavate al telegiornale per quella inculata :asd:Ti mancava solo di pigliare XIII remake e eri a posto :asd:

Therinai
05-01-2021, 18:43
E voglio continuare a perdermela quell'esperienza :asd:

E fai bene, hai presente la mia smania nel tentare di convincere te e altri a comprare i miei giochi preferiti? Ecco, questo è uno di quei rarissimi casi in cui faccio il contrario :asd:
Dai che nel 2021 arriva Elden Ring e mi farà passare tuti sti brutti pensieri, anno di svolta, ne sono certo: rush fino alla mano della piromanzia, poi rush fino a rapport, poi rush fino alla moonlight greatsword e bossfight finale! Non posso prevedere il futuro ma ci scommetto :asd:

cronos1990
05-01-2021, 18:53
2021 per Elder Ring? Ci spero ma ci credo poco. Vedremo.

Therinai
05-01-2021, 18:55
A naso me lo aspetto, ma a me basta che non sia un DS4 se no è la volta buona che mi trasferisco in un casolare sul cucuzzolo della montagna e passerò il tempo a parlare con gli animali :stordita:

Darkless
05-01-2021, 19:26
Se per esempio insieme a cyberbug 2077 fosse uscito TES: hammerbugs secondo me il problema sarebbe molto meno sentito per via dell'overdose di bugs che porterebbe assuefazione generalizzata :asd:

Guarda, quando uscì Daggerfall all'epoca era più buggato di CP, Oblivion e Skyrim messi assieme. Ma non esistevano ancora internet ed i social.

fraussantin
05-01-2021, 19:44
Guarda, quando uscì Daggerfall all'epoca era più buggato di CP, Oblivion e Skyrim messi assieme. Ma non esistevano ancora internet ed i social.Quindi va bene cosí ! Bene che escano beta a 60 euro. Da applauso.

Crysis90
05-01-2021, 19:45
Comunque, personalmente, tra la bimbominkia Judy e la rozza Panam, sceglierei tutta la vita la spudorata corpo Rachel. :stordita: :stordita: :stordita:

https://i.imgur.com/eMseSpP.jpg

Skaff@
05-01-2021, 19:53
Tre domande:

1) Le mod sui vestiti non si possono rimuovere? A differenza delle armi non mi dà l'opzione di rimozione con il tasto centrale del mouse

2) Ma come si usa la photo-mode? Mi pare di aver letto che esiste ma io non vedo la voce :stordita:

3) Sto cercando di fare una build tutta basata sul corpo a corpo. E' fattibile portare il gioco a termine usando, e skillando poco, le armi a fuoco/hacking/ riflessi?
Quando il gioco parla di danni corpo a corpo intende anche il danno con armi contundenti o solo pugni?
Ancora: probabilmente andando avanti col gioco sbloccherò ed avrò la possibilità di comprare del cyberware per i danni coi pugni , al momento andare di mazza è nettamente piu' vantaggioso. Confermate?

Grazie

fraussantin
05-01-2021, 19:56
Tre domande:

1) Le mod sui vestiti non si possono rimuovere? A differenza delle armi non mi dà l'opzione di rimozione con il tasto centrale del mouse

2) Ma come si usa la photo-mode? Mi pare di aver letto che esiste ma io non vedo la voce :stordita:

3) Sto cercando di fare una build tutta basata sul corpo a corpo. E' fattibile portare il gioco a termine usando, e skillando poco, le armi a fuoco/hacking/ riflessi?

Quando il gioco parla di danni corpo a corpo intende anche il danno con armi contundenti o solo pugni?

Ancora: probabilmente andando avanti col gioco sbloccherò ed avrò la possibilità di comprare del cyberware per i danni coi pugni , al momento andare di mazza è nettamente piu' vantaggioso. Confermate?

Grazie

1 no , e anche da alcune armi non si possono rimuovere.

2 tasto N

3 non posso garantire se si riesca a finirlo . Ma con la katana spazzi via tutto e tutti .. ma USA la stessa skill delle armi ( riflessi) . Per i pugni non saprei.

hellkitchen
05-01-2021, 20:05
Beh per ora la "Romance" migliore per me (se così possiamo chiamarla) non è stata quella con Panam ne quella con la Joy-Toy del quartiere a luci rosse ma piuttosto:

Quella con Meredith Stout della Militech che ti attende in modalità sadomaso :D :D :D

Darkless
05-01-2021, 20:27
Quindi va bene cosí ! Bene che escano beta a 60 euro. Da applauso.

Non è quello il punto. Il punto è quanto sia ridicolo questo improvviso risveglio di coscienze quando certe cose accadono regolarmente da 30 anni.

Therinai
05-01-2021, 20:34
Comunque, personalmente, tra la bimbominkia Judy e la rozza Panam, sceglierei tutta la vita la spudorata corpo Rachel. :stordita: :stordita: :stordita:

Io questa l'avrei sodomizzata volentieri solo per farla stare zitta :asd:
Purtroppo non c'è l'opzione romance con lei.
Tutto sommato potevano inserire qualche trombata in più, almeno per questo non credo ci siano problemi di bug, utilizzo risorse, tempi di sviluppo, eccetera :fagiano:

Therinai
05-01-2021, 20:39
Comunque il doppio salto incute totale terrore tra la folla, mi sfugge il senso :mbe:

fraussantin
05-01-2021, 20:47
Non è quello il punto. Il punto è quanto sia ridicolo questo improvviso risveglio di coscienze quando certe cose accadono regolarmente da 30 anni.Ma ci sono sempre state le lamentele . Come hai detto tu 30 anni fa non c'erano i social altrimenti sarebbe stato uguale.

Sotto ogni 3d di tripla a leggi commenti di gente incazzata perché il gioco non funziona e che dobbiamo smetterla di comprare al d1.

Horizon con i popup , rdr2 con drm blocca gioco e il fango stile Mosé , l'erba del Witcher , denuvo , I giochi Ubisoft poi non sto neppure a dirlo.
Questo peró é veramente uscito un po' peggio della media , e tutto il marketing che ha alzato hipe a 1000 gli si é riversato contro. Se non fosse per i culi sembrerebbe veramente un gioco fatto da Bethesda in collaborazione con Ubisoft con alla direzione obsidian!.
Lo aggiusteranno di certo col tempo , ma ne servirà tanto.

Windtears
05-01-2021, 21:00
4non fosse per i culi sembrerebbe veramente un gioco fatto da Bethesda in collaborazione con Ubisoft con alla direzione obsidian!.
.
mi piace questo paragone, vediamo... se cyberpunk fosse stato fatto da bethesda:

1) non girerebbe su pc con più di 16gb di ram
2) i save si corromperebbero man mano che giochi
3) l'engine sarebbe quello di tw1 rimaneggiato per avere giusto ssao
4) la storia sabbe finita con la prima cutscene perché sei il prescelto
5) potresti portare hacking a 20 solo craftando ping dal lvl1
6) potresti essere streetkid, corpo e nomad contemporaneamente senza alcuna influenza nelle scelte o nella storia (tanto diventerai troppo potente a prescindere)
7) le quest avrebbero la profondità e lo spessore di un foglio di carta
8) V sarebbe un vampiro perché fa figo

potrei continuare, ma devo proprio? :asd:

JuanCarlos
05-01-2021, 21:15
Non è quello il punto. Il punto è quanto sia ridicolo questo improvviso risveglio di coscienze quando certe cose accadono regolarmente da 30 anni.

I consumatori, perché nessuno pensa ai consumatori!!!!!

Questo peró é veramente uscito un po' peggio della media

È uscito peggio della media dei giochi che sono usciti bene. È uscito peggio rispetto a RDR2 o Valhalla, oppure Legion.

Non è uscito peggio della media della sua concorrenza. Non è uscito peggio di Skyrim o di F4, e rispetto a F76 è un gioiello :asd: è questo che mi fa davvero incazzare (non di te eh), il tam-tam mediatico "IA voto uno, ingiocabile" quando online ci sono fior di esempi più che analoghi. E la cosa che la maggior parte della gente non capisce è che i meme e i video che rimbalzano da una parte all'altra sono fatti per monetizzare il momento, anche quando non rispecchiano lo stato del prodotto. Invece anche qui, già dal primo giorno abbiamo visto un certo numero di utenti venuti a rimbalzare teorie balzane trovate su siti al limite del terrapiattismo :asd:

Quello su cui sono d'accordo è che uno dei proncipali responsabili è stato il marketing e le aspettative che hanno creato intorno al gioco. Il gioco è stato venduto a cani e porci, ognuno con un'idea personale di cosa il gioco sarebbe dovuto essere. E non è mai una buona ricetta per il successo.

fraussantin
05-01-2021, 21:16
mi piace questo paragone, vediamo... se cyberpunk fosse stato fatto da bethesda:

6) potresti essere streetkid, corpo e nomad contemporaneamente senza alcuna influenza nelle scelte o nella storia (tanto diventerai troppo potente a prescindere)

potrei continuare, ma devo proprio? :asd:Beh Bethesda ci ha messo il gameplay , Ubisoft i puntini sulla mappa , e obsidian le meccaniche ruolistiche , e tutte e tre i bug :asd:.

Che vi devo dire . Si vede che é venuta male la mia copia.

fraussantin
05-01-2021, 21:20
I consumatori, perché nessuno pensa ai consumatori!!!!!

È uscito peggio della media dei giochi che sono usciti bene. È uscito peggio rispetto a RDR2 o Valhalla, oppure Legion.

Non è uscito peggio della media della sua concorrenza. Non è uscito peggio di Skyrim o di F4, e rispetto a F76 è un gioiello :asd: è questo che mi fa davvero incazzare (non di te eh), il tam-tam mediatico "IA voto uno, ingiocabile" quando online ci sono fior di esempi più che analoghi. E la cosa che la maggior parte della gente non capisce è che i meme e i video che rimbalzano da una parte all'altra sono fatti per monetizzare il momento, anche quando non rispecchiano lo stato del prodotto. Invece anche qui, già dal primo giorno abbiamo visto un certo numero di utenti venuti a rimbalzare teorie balzane trovate su siti al limite del terrapiattismo :asd:

Quello su cui sono d'accordo è che uno dei proncipali responsabili è stato il marketing e le aspettative che hanno creato intorno al gioco. Il gioco è stato venduto a cani e porci, ognuno con un'idea personale di cosa il gioco sarebbe dovuto essere. E non è mai una buona ricetta per il successo.

Ma sul 3d di Skyrim o f4 non c'erano le palate di fango ? Io stesso ho criticato Skyrim e buttato nel cesso f4 ( e sia chiaro questo gioco é nettamente superiore a ogni roba Bethesda uscita negli ultimi 20 anni )

Peró non riesco a difendere cdpr in nessun modo. ( E sono un loro fan che li ha sostenuti da sempre) .
Per me é una delusione. Forse proprio perché l'han fatto loro. Lo avesse fatto ea games prob griderei al miracolo :asd:.

Therinai
05-01-2021, 21:20
È uscito peggio della media dei giochi che sono usciti bene. È uscito peggio rispetto a RDR2 o Valhalla, oppure Legion o TLOU2.

Juà faccio un fix se no non si capisce cosa intendi :asd:

MexierJr
05-01-2021, 21:27

https://i.imgur.com/eMseSpP.jpg

https://i.pinimg.com/originals/b7/fe/90/b7fe90ad2501c9575ee2063ef0803f0c.jpg
Uguale. :asd:

JuanCarlos
05-01-2021, 21:27
Juà faccio un fix se no non si capisce cosa intendi :asd:

TLOU2 è un corridoio scriptato da 30 ore (e ne dovrebbe durare la metà) :asd: :asd:

Skaff@
05-01-2021, 21:48
1 no , e anche da alcune armi non si possono rimuovere.

2 tasto N

3 non posso garantire se si riesca a finirlo . Ma con la katana spazzi via tutto e tutti .. ma USA la stessa skill delle armi ( riflessi) . Per i pugni non saprei.

Grazie mille per le risposte :D

Comunque il doppio salto incute totale terrore tra la folla, mi sfugge il senso :mbe:

Dove si trova la skill del doppio salto?

Crysis90
05-01-2021, 21:54
Io questa l'avrei sodomizzata volentieri solo per farla stare zitta :asd:

Era proprio la sua arroganza che mi arrapava.
Meritava di essere domata come si deve. :O :O :D :Perfido:

Uguale.

Ecco dove l'avevo già vista.

Therinai
05-01-2021, 21:57
https://i.pinimg.com/originals/b7/fe/90/b7fe90ad2501c9575ee2063ef0803f0c.jpg
Uguale. :asd:
Ma dove diavolo ha itrovato questa cosa profana e proibita, io non ricordo neanche cosa sia (ma la ricordo :asd: )
TLOU2 è un corridoio scriptato da 30 ore (e ne dovrebbe durare la metà) :asd: :asd:
TLOU2 GOTYYYYYYYYYYYYYY :ave: :asd:
Grazie mille per le risposte :D
Dove si trova la skill del doppio salto?
La compri dai bisturi, mi pare che ce l'abbiano tutti allo stesso prezzo.

Vi siete mai chiesti come mai posto sempre screenshots fatti ingame e non uso la foto mode? No? Beh, avete fatto bene, ma rispondo lo stesso al quesito :asd: (per la cronaca non mi ero neanche chiesto quale fosse il tasto per abilitare la modalità foto, ma visto che qualcuno prima lo ha "spoilerato"... )

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663483925707382892/19AB9B69CF05705D12B9D7864CBF74DFB920B72A/

bonusax
05-01-2021, 22:44

potrei continuare, ma devo proprio? :asd:

Ma almeno ci sarebbe un vero open world, dove tutto è interagibile e non un finto palcoscenico con le lucine che indicano il loot:cool:

jack_the_kayman
05-01-2021, 22:46
il vampiro mi ha steso :asd:

Therinai
05-01-2021, 23:29
ora che ho scoperto la photo mode temo che non finirò mai il gioco:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1676994829670734545/00499E6D8CAC620BF17034051DA503CEC250125E/

Ale55andr0
05-01-2021, 23:35

sta spiegazione non l'ho capita manco per sbaglio, pare na supercazzola di amici miei. Cosa stracacchiaccio c'entra l'assicurarsi di non sbagliare o dimenticare nulla registrando i dialoghi per V maschio per una romance con Judy se dall'inizio dice che avevano deciso doveva essere lesbica? Se lo sai dall'inizio tale ridondanza non serve a NULLA, non evita di sbagliare NULLA, ne' di dimenticare NULLA, punto, fine, basta, senza se ne ma. Mi stanno scendendo sempre più sotto le suole delle scarpe. Che falliscano, per quanto mi riguarda, ne godrei abbestia a sto punto.

StylezZz`
05-01-2021, 23:49

sta spiegazione non l'ho capita manco per sbaglio, pare na supercazzola di amici miei. Cosa stracacchiaccio c'entra l'assicurarsi di non sbagliare o dimenticare nulla registrando i dialoghi per V maschio per una romance con Judy se dall'inizio dice che avevano deciso doveva essere lesbica? Se lo sai dall'inizio tale ridondanza non serve a NULLA, non evita di sbagliare NULLA, ne' di dimenticare NULLA, punto, fine, basta, senza se ne ma. Mi stanno scendendo sempre più sotto le suole delle scarpe. Che falliscano, per quanto mi riguarda, ne godrei abbestia a sto punto.

Infatti è una grandissima minkiata, ricordi il trailer di lancio dove si vedeva la famosa ''mano maschile'' che accarezzava Judy? :asd:

fraussantin
06-01-2021, 00:13

https://i.postimg.cc/tJJqX2X9/Cyberpunk2077-2021-01-06-01-11-36-417.jpg

io continuo a stuzzicarla almeno negli screenshot !! :asd:

ma veramente vi fasciate la testa per ste cazzate?

cmq il V e bello figo :asd:

ps ho trovato anche pace con i settaggi dlss/reshade ..
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1670239430227754006/F446DC101D796B245920751DA118523D970ABFE7/

https://i.postimg.cc/d0TvSL5V/1091500-screenshots-20201221235546-1.jpg

MexierJr
06-01-2021, 00:30

A me non sembra tanto assurda come cosa.
Hanno preso i dialoghi di V e li hanno mandati a doppiare in blocco sia con voce maschile che femminile. Senza fare distinzioni.
Non hanno mandato due copioni distinti, uno per la voce maschile ed uno per la voce femminile.

Poi magari mi sbaglio. Però mi pare un senso ce l'abbia.

Se è vero o no poi è ancora un altro paio di maniche.

sertopica
06-01-2021, 05:52
https://forums.cdprojektred.com/index.php?forums/cyberpunk.10794461/

CDP smentisce ufficialmente quanto riportato dal whistleblower.

ulukaii
06-01-2021, 07:10

I personaggi e la storia hanno continuato a subire modifiche e rimaneggiamenti fino alla scorsa estate. Basta sentirsi le interviste dei vari doppiatori su quando han fatto gli ultimi pic-up, questo sebbene alcune lingue erano in ritardo rispetto ad altre, infatti all'inizio c'era pure l'ipotesi che non tutte avessero potuto avere l'audio alla release (quando ancora c'era la finestra primaverile), risulta comunque indicativo sul continuo lavoro di ritocco sulla storia e sul materiale presente.

La frase data come fonte riflette per altro perfettamente quanto già indicato da loro e cioè che ciascun doppiatore ha doppiato comunque tutto il copione. Se però non si vuole comunque credere a questo, un'ulteriore nota è il fatto che da menù di creazione personaggio tu puoi scegliere di avere una voce differente rispetto al genere del personaggio (voce maschile su corpo femminile e viceversa) quindi tutto il gioco è per forza di cose doppiato da entrambi.

Detto questo è pure logico che se tu vai a "rompere" (via tweaks/console) determinate condizioni, puoi anche forzare situazioni che non potresti vedere. Le cutscene sono tutte inengine (tranne il filmato iniziale), quindi lo swap del personaggio è immediato, la tua linea di dialogo presente, se quella del NPC non ha specificità sul genere non risulta neanche un'eventuale incongruenza e la cutscene è bella che fatta, così come eventuali altri dialoghi secondari.

Parlare di contenuti tagliati nel caso specifico è alquanto forzato perché questa è chiaramente una decisione di caratterizzazione dei personaggi presa, se non all'inizio (per inteso in fase scrittura), comunque in corso sviluppo. Ed è probabilmente frutto anche di probabili riflessioni sulle critiche mosse ad altri titoli nel frattempo, come quella che citavo qui:
Se poi si voglion vedere complotti ovunque liberi di credere a quel che si vuole.

Windtears
06-01-2021, 07:31
Ma almeno ci sarebbe un vero open world, dove tutto è interagibile e non un finto palcoscenico con le lucine che indicano il loot:cool:

sia chiaro io non sto dicendo che il gioco sia perfetto o la sintesi dell'open world... personalmente mi ha dato quello che ho trovato in tw3 ma in un contesto cyberpunk, stop.

io non sono un fan dell'openworld come simulatore di passeggiate e incontri dove l'apoteosi è farsi x o y o uccidere il mostro di lvl99 (vedi ff15) o farsi la casa e collezionare armi (e questo ci sta anche in cp, l'ho ignorato completamente) ed entrare in tutte le case a svaligiare per poi ammazzare le guardie (ma rimanere il chosen one perché altrimenti si blocca tutto).
A me piacciono le storie ben raccontate e in un contesto organico, non un theme park ma un rpg in cui la sensazione di "mondo" sia concreta (e mi possono star bene pure i binari, ma l'esperienza deve avere senso non simulare l'ascesa dell'ennesimo dio in forma umana che salverà il mondo).

L'ho trovato in tw3 e l'ho trovato in C2077.

Per me bethesda dovrebbe fare solo il publisher e smetterla di sviluppare, ma finché potrà vendere per 20 anni morrowind reskinnandolo e farlo diventare pure fallout sarà inarrestabile. :asd:
Poi è sempre questione di gusti. ;)

Crysis90
06-01-2021, 08:29
https://forums.cdprojektred.com/index.php?forums/cyberpunk.10794461/

CDP smentisce ufficialmente quanto riportato dal whistleblower.

Che ti aspettavi?

Anche se avesse ragione quello della soffiata, pensavi che dicessero "si, è tutto vero, siamo dei cog***i, abbiamo riscritto il gioco 10 volte e ci siamo fatti male da soli, il gioco che avete comprato è solo la metà di quello che doveva essere, ecc. ecc.".

ulukaii
06-01-2021, 09:03
Semplicemente, come fatto in passato, in genere non commentavano proprio roba del genere. E non che cose così non siano uscite anche ai tempi dello sviluppo di TW3.

StylezZz`
06-01-2021, 09:04
Nel frattempo è uscita fuori anche questa:

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-piano-rilancio-no-mans-sky-sony-furiosa-con-cd-projekt.html

Sarà vero? O sono cazzate? Io non escludo nessuna delle due, solo il tempo ce lo saprà dire.

Darkless
06-01-2021, 09:18
Semplicemente, come fatto in passato, in genere non commentavano proprio roba del genere. E non che cose così non siano uscite anche ai tempi dello sviluppo di TW3.

Se è per quello ai tempi di TW3 dopo un rinvio uscì anche la news dell' "insider" che diceva che il gioco non esisteva, ed erano in alto mare, quando poi uscì alcuni mesi dopo.

Nel frattempo è uscita fuori anche questa:

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-piano-rilancio-no-mans-sky-sony-furiosa-con-cd-projekt.html

Sarà vero? O sono cazzate? Io non escludo nessuna delle due, solo il tempo ce lo saprà dire.

Oramai ogni due settimane o giù di lì salta fuori qualche anonimo che svela "retroscena". Mi aspetto il prossimo che dirà che CDP è comandata dai rettiliani.

bonusax
06-01-2021, 09:29
sia chiaro io non sto dicendo che il gioco sia perfetto o la sintesi dell'open world... personalmente mi ha dato quello che ho trovato in tw3 ma in un contesto cyberpunk, stop.

io non sono un fan dell'openworld come simulatore di passeggiate e incontri dove l'apoteosi è farsi x o y o uccidere il mostro di lvl99 (vedi ff15) o farsi la casa e collezionare armi (e questo ci sta anche in cp, l'ho ignorato completamente) ed entrare in tutte le case a svaligiare per poi ammazzare le guardie (ma rimanere il chosen one perché altrimenti si blocca tutto).
A me piacciono le storie ben raccontate e in un contesto organico, non un theme park ma un rpg in cui la sensazione di "mondo" sia concreta (e mi possono star bene pure i binari, ma l'esperienza deve avere senso non simulare l'ascesa dell'ennesimo dio in forma umana che salverà il mondo).

L'ho trovato in tw3 e l'ho trovato in C2077.

Per me bethesda dovrebbe fare solo il publisher e smetterla di sviluppare, ma finché potrà vendere per 20 anni morrowind reskinnandolo e farlo diventare pure fallout sarà inarrestabile. :asd:
Poi è sempre questione di gusti. ;)

Ecco io gioco proprio per il piacere di girare, esplorare, sentirmi libero,lootare tutto quello che voglio, cercare nuovo equip, uccidere tutti,ogni volta recitando un ruolo come meglio credo.

Ho capito che le storie mi piacciono ma non sono fondamentali, infatti per me il gioco quasi definitivo è "dark souls".
Zero fronzoli, zero chiacchiere, si gioca e si parla poco:D

Ho sempre desiderato in realtà uno Skyrim con il combat dei souls, e infatti spero davvero che elden ring possa essere l'open world che ho sempre sognato o che si avvicini.
:cool:

StylezZz`
06-01-2021, 09:48
Oramai ogni due settimane o giù di lì salta fuori qualche anonimo che svela "retroscena". Mi aspetto il prossimo che dirà che CDP è comandata dai rettiliani.

Purtroppo noi non siamo in grado di stabilire con certezza se sono cazzate o meno, sono notizie che a volte si rivelano vere e altre no, però una cosa è certa, questo gioco ha subito tagli abbastanza pesanti che ne hanno abbassato la qualità di molto.

Direi che CDP si è allineata alle altre sh da come ha gestito la cosa, ma d'altronde era solo questione di tempo, finisce sempre così, i bei tempi di the witcher sono finiti.

ulukaii
06-01-2021, 10:08
Se è per quello ai tempi di TW3 dopo un rinvio uscì anche la news dell' "insider" che diceva che il gioco non esisteva, ed erano in alto mare, quando poi uscì alcuni mesi dopo.

Sì mi riferivo proprio a quella, fra le tante.

PS: quella sui rettiliani è una voluta citazione o è puramente casuale? :asd:

fraussantin
06-01-2021, 10:17

beh diciamo che gli è piaciuto salire sulla cresta dell'onda con una campagna di marketing al limite della decenza , e hanno anche ottenuto bei risultati con le vendite grazie a questa, adesso però si prendono anche le conseguenze del mezzo disastro che hanno rilasciato.

volare piu bassi avrebbe protato meno incassi , ma anche meno shitstorm

ulukaii
06-01-2021, 10:26
Se ad avere problemi fosse stata la versione PC o, volendola vedere in modo diverso senza per forza di cose augurarla male a qualcuno, le versioni old-gen non fossero state una chiavica, manco ci sarebbe stata la shitstorm.

Ale55andr0
06-01-2021, 10:41
Infatti è una grandissima minkiata, ricordi il trailer di lancio dove si vedeva la famosa ''mano maschile'' che accarezzava Judy? :asd:

l'ho postata io stesso, stringeva la mano di un MASCHIO (tozza e unghie corte), e poi il trailer "scegli con chi vuoi stare" (partendo dall'assunto che potevi farlo con chiunque) con judy messa li in primissimo piano.. Patetico. Lo hanno fatto solo per fare fanservice verso il pubblico lgbt (come non potessero farlo rendendo tutto aperto da e per ogni senso per non innescare polemiche e prese in giro), finità li

Ale55andr0
06-01-2021, 10:46
I personaggi e la storia///cut.

con tutto il rispetto, non me ne frega un cazzo. Se mi dici che hanno deciso lo fosse dall'inizio lo era e basta ergo non c'era mezzo motivo al mondo di mettere quella roba, poi è uscito the last of crepi l'uomo bianco etero cattivo ed è partita la pantomima (ah, mi sono pure scordato che hanno cambiato di default il preset della v femmina rispetto ai trailer ma tu GUARDA CASO eh). Tutto il resto sono le solite difese dei tifosi/difensori d'ufficio di qualcosa che oggettivamente vista nel contesto totale (bug, strafottio di roba segata, imbecillità artificiale che manco un indie, trailer a pochi giorni dal lancio che prendono per il culo lasciando intendere cose ecc.) è indifendibile. Li abbiamo per il silicio come per le software house: fate/credete/incensate quel che vi pare, massimo rispetto e ne avete pieno diritto. Per quanto mi riguarda nel medesimo diritto di quel gruppo di persone, cdp è un capitolo chiuso. Stanno cogliendo esattamente quello che meritano, siano d'esempio per gli altri furboni (EA, Ubisoft ecc.), fosse la volta che la piantano di prendere per i fondelli.

GoFoxes
06-01-2021, 10:54
50 ore (secondo il save, con i reload per le volte che mi spottavano saranno anche 60 :asd: che son poi quelle che mi dice Steam), manco finito le quest di Judy o Panam, mai parlato con Claire, River è ancora che mi aspetta, idem Dellamain e soprattutto Takemura.

Capolavoro, il resto che si legge qui è fuffa al brodo. Fuffa al brodo scondito pure. Se non gira (bene, perché su One X gira alla perfezione ed è anche bello da vedere, e lo paragono al PC con RT attivo) su macchine che erano vecchie nel 2013, chi si lamenta deve solo cambiare hobby, niente altro. E anche chi si lamenta se l'acqua non reagisce agli spari. Idem chi si lamenta che gli hanno tolto non sa nemmeno lui cosa.

JuanCarlos
06-01-2021, 10:57
50 ore (secondo il save, con i reload per le volte che mi spottavano saranno anche 60 :asd: che son poi quelle che mi dice Steam), manco finito le quest di Judy o Panam, mai parlato con Claire, River è ancora che mi aspetta, idem Dellamain e soprattutto Takemura.

Ho capito, che hai fatto? Tutte le blu? :asd:

Comunque, piccolo easter egg (che ho letto, non me ne ero assolutamente accorto): Brendan (per chi lo avesse incontrato) è doppiato da Connor di Detroit: Become Human :asd: e diciamo che una frase di V acquista maggior senso e fa più ridere:

Quando gli dice che invece di un semplice distributore di bibite è una macchina "davvero senziente" :asd:

ulukaii
06-01-2021, 11:10
con tutto il rispetto, non me ne frega un cazzo. Se mi dici che hanno deciso lo fosse dall'inizio lo era e basta ergo non c'era mezzo motivo al mondo di mettere quella roba, poi è uscito the last of crepi l'uomo bianco etero cattivo ed è partita la pantomima (ah, mi sono pure scordato che hanno cambiato di default il preset della v femmina rispetto ai trailer ma tu GUARDA CASO eh). Tutto il resto sono le solite difese dei tifosi/difensori d'ufficio di qualcosa che oggettivamente vista nel contesto totale (bug, strafottio di roba segata, imbecillità artificiale che manco un indie, trailer a pochi giorni dal lancio che prendono per il culo lasciando intendere cose ecc.) è indifendibile. Li abbiamo per il silicio come per le software house: fate/credete/incensate quel che vi pare, massimo rispetto e ne avete pieno diritto. Per quanto mi riguarda nel medesimo diritto di quel gruppo di persone, cdp è un capitolo chiuso. Stanno cogliendo esattamente quello che meritano, siano d'esempio per gli altri furboni (EA, Ubisoft ecc.), fosse la volta che la piantano di prendere per i fondelli.
Divertente come dal averti fatto semplicemente notare il motivo per cui tutto il gioco è doppiato da ambedue i doppiatori, a prescindere che la frase possa essere utilizzata in una linea o meno, tu ne abbia tirato fuori sempre la solita menata del: se non la pensi così sei un fanboy.

Ottimo.

Per quanto mi riguarda ho chiuso con questo thread.

StylezZz`
06-01-2021, 11:12
chi si lamenta deve solo cambiare hobby, niente altro. E anche chi si lamenta che se l'acqua non reagisce agli spari. Idem chi si lamenta che gli hanno tolto non sa nemmeno lui cosa.

Chi si lamenta lo fa anche per il tuo interesse, e devi ringraziare chi fa casino se questi signori non si prendono la completa libertà di prenderci completamente per il culo (questo vale per tutto, non solo i giochi).

Se poi a te piace accettare passivamente perché tanto non te ne frega un cazzo se acquisti a prezzo pieno qualcosa che non rispetta quanto mostrato, allora tienitelo per te, però devi anche essere coerente con quello che dici e non scaricare nessuna patch o possibili dlc futuri che reintegrano contenuti tagliati.

Per quanto mi riguarda ho chiuso con questo thread.

Io invece sto chiudendo per l'esatto opposto, perché è evidente come la simpatia verso CDP sta influenzando il giudizio di molti.

Ale55andr0
06-01-2021, 11:35
Io invece sto chiudendo per l'esatto opposto, perché è evidente come la simpatia verso CDP sta influenzando il giudizio di molti.

Mi associo, ma non prima di aver aggiunto questo:

"judy was ALWAYS a female V romance partner and that whas the artistic version from the START" ("sempre "e "dall'inizio", è italiano tradotto eh, ma sempre quello è il significato anche in inglese)

e anche questo (oltre che in funzione dei dialoghi inseriti e delle motivazioni che cozzano in TOTO, qualunque arrampicata vogliano e vogliaTE propinare come spiegone) con quell'affermazione di cui sopra, è evidentemente in perfetta COERENZA con quanto i CREDIBILISSIMI CDP (perchè la loro credibilità oggi è alle stelle, come le loro azioni, giusto?) hanno asserito sopra, essendosi presi la briga (si saranno dimenticati di dirlo), di mettere anche le animazioni oltre che i dialoghi per non "sbagliare, non si sa cosa, non si sa come, non si sa mai" (guardate zoomata cliccandoci sopra: se quella mano e quel polso sono femminili io sono carla fracci):

https://i.imgur.com/wkbhdrp.png

Buono proseguio con cybeliars2077

DJurassic
06-01-2021, 11:39
322 pagine e ancora si sta discutendo delle stesse cose.

Mamma mia che coglioni ragazzi. Ogni volta che entro in questo thread mi date un valido motivo per uscire subito dopo. Nemmeno dal fabbro e nei cantieri tanti picconatori e martellatori.

Therinai
06-01-2021, 11:41
l'ho postata io stesso, stringeva la mano di un MASCHIO (tozza e unghie corte), e poi il trailer "scegli con chi vuoi stare" (partendo dall'assunto che potevi farlo con chiunque) con judy messa li in primissimo piano.. Patetico. Lo hanno fatto solo per fare fanservice verso il pubblico lgbt (come non potessero farlo rendendo tutto aperto da e per ogni senso per non innescare polemiche e prese in giro), finità li

Almeno su questo dettaglio sono d'accordo, fiuto lo zampino delle nazi-lesbiche, probabilmente qualche insider tra le fila di cdpr.

Se non gira (bene, perché su One X gira alla perfezione ed è anche bello da vedere, e lo paragono al PC con RT attivo) su macchine che erano vecchie nel 2013, chi si lamenta deve solo cambiare hobby, niente altro.
Bruh tu non hai le fette di prosciutto sugli occhi, hai proprio il prosciutto al bosto dei bulbi oculari, dev'essere un innesto, invece di ottiche Kiroshi ti hanno messo le ottiche della Salumi Beretta mk. 5gt :asd:

Ale55andr0
06-01-2021, 11:43

Mamma mia che coglioni ragazzi. Ogni volta che entro in questo thread mi date un valido motivo per uscire subito dopo. Nemmeno dal fabbro e nei cantieri tanti picconatori e martellatori.

ma non è mica vero, ci sono state altre pagine di puro tedio e milioni di risposte/interventi da/fra gofoxes su cosa sia o non sia un GDR, o ce lo siamo scordati? :asd:

Darkless
06-01-2021, 11:43
Purtroppo noi non siamo in grado di stabilire con certezza se sono cazzate o meno, sono notizie che a volte si rivelano vere e altre no, però una cosa è certa, questo gioco ha subito tagli abbastanza pesanti che ne hanno abbassato la qualità di molto.

Direi che CDP si è allineata alle altre sh da come ha gestito la cosa, ma d'altronde era solo questione di tempo, finisce sempre così, i bei tempi di the witcher sono finiti.

Casostrano saltano sempre fuori insider anonimi quando c'è da cavalcare il topic del momento. Finchè una cosa non è verificabile lascia il tempo che trova e dovrebbe prevalere lo scetticismo verso ambo le parti.

PS: quella sui rettiliani è una voluta citazione o è puramente casuale? :asd:

Di casuale non c'è niente. Sono gli stessi che comandano i microchip 5G che ci stanno iniettando col vaccino. CDP era solo l'inizio.

Therinai
06-01-2021, 11:44

Aspetta però non essere così sommario, almeno per le prime 200 pagine si è parlato solo di Judy :asd:

Therinai
06-01-2021, 11:50
Comunque a proposito di leak e complotti, possibile che nessuno abbia notato che Judy indossa la stessa maglietta di Rogue da giovane, a distanza di cinquant'anni? Coincidenza? :read:

Windtears
06-01-2021, 11:51
Ecco io gioco proprio per il piacere di girare, esplorare, sentirmi libero,lootare tutto quello che voglio, cercare nuovo equip, uccidere tutti,ogni volta recitando un ruolo come meglio credo.

Ho capito che le storie mi piacciono ma non sono fondamentali, infatti per me il gioco quasi definitivo è "dark souls".
Zero fronzoli, zero chiacchiere, si gioca e si parla poco:D

Ho sempre desiderato in realtà uno Skyrim con il combat dei souls, e infatti spero davvero che elden ring possa essere l'open world che ho sempre sognato o che si avvicini.
:cool:
mmh, non mi dispiace il combat alla souls ma non saprei proprio come from possa coniugare il suo modo di intere il world building con l'open world, vedremo elden ring cosa sarà. :)

fraussantin
06-01-2021, 12:13
Di casuale non c'è niente. Sono gli stessi che comandano i microchip 5G che ci stanno iniettando col vaccino. CDP era solo l'inizio.

Quando si vuol giustificare qualcosa si tira sempre in ballo il 5g e i complottisti.

La versione PS4 é una truffa ne piú ne meno.

La versione PC per come é uscita é una mezza fregatura , certo a qualcuno può anche andare bene e chiudere un occhio , se ne possono chiudere anche 2 , e si esistono anche giochi usciti peggio di loro .. MA ...

..MA se anche i CDP hanno tirato in ballo NMS come paragone evidentemente il problema esiste

Come ho detto prima se la shitstorm é enorme non é di certo per colpa del 5g ,o del covid e neppure a causa della terra troppo piatta.

É solo proporzionata all'entità delle menzogne che ci hanno propinato nei mesi prelancio.

Poi si può difendere quanti si vuole la propria sh preferita ( che poi era anche la mia), ma quando un problema é evidente tale rimane.

JuanCarlos
06-01-2021, 12:19
Sì ma quello che qualche utente sembra non capire è che le parole hanno un senso e un peso e vanno usate correttamente.

Ci passa un mondo tra "evidentemente un problema c'è" e "truffa", "ingiocabile", "il gioco era chiaramente X", "metà gioco tagliato" e altre vaccate del genere. Poi mi devo sentir dare del fanboy da gente che prende per buone le parole di un insider su reddit ma non quelle degli sviluppatori :asd: Vabbè :asd:

Therinai
06-01-2021, 12:24
Io vorrei capire fraussantin come fa a giocare contemporaneamente a judy2077, legion e valalla... cioé io già giocando con un solo gioco rischio di non ricordarmi tutti i comandi e di fare confusione con i comandi della lavatrice smart, e confondo la trama di gioco con quella della serie tv del momento :asd:

fraussantin
06-01-2021, 12:29
Io vorrei capire fraussantin come fa a giocare contemporaneamente a judy2077, legion e valalla... cioé io già giocando con un solo gioco rischio di non ricordarmi tutti i comandi e di fare confusione con i comandi della lavatrice smart, e confondo la trama di gioco con quella della serie tv del momento :asd:Legion l'ho finito .

Al momento sto giocando a Valhalla , e ogni tanto faccio qualcosa a Judy ..

Uno col pad e uno con tastiera.

GoFoxes
06-01-2021, 12:43
Io invece sto chiudendo per l'esatto opposto, perché è evidente come la simpatia verso CDP sta influezando il giudizio di molti.

A me CDP non piace eh? Non è che sbavo per loro anzi, non hanno fatto nulla di che a parte scrivere ottime storie e fare TW3 che fa il verso ai giochi Ubisoft. Mica sono Hello Games.
Poi però han fatto CP2077, il miglior gioco da almeno un paio di gen.

Ho capito, che hai fatto? Tutte le blu? :asd:

Faccio tutto, anche le blu che trovo divertenti, la cosa migliore del gioco dopo i contratti e gli psico (ma comunque non ho fatto tant 4-5 psico, una dozzina di contratti e una decina di secondarie, oltre alla main fino a Takemura finale). Poi gioco in stealth. Al momento potrei entrare in un edificio, mettere fuori gioco chiunque con hacking rapidi, andare all'obiettivo e finire in 2 minuti netti, e non scherzo.

Ma giocarlo così lo trovo stupido e masochista, quindi esploro ogni possibile via d'accesso, stordisco/hackero qualcuno solo se è necessario, e vado all'obiettivo. Anche perché giocando così aumento sia furtività che hack, e al momento ho come obiettivo portare a 20 freddezza (e furtività) e completare i perk di hack rapidi e violazione di protocollo.

Ora mi sto divertendo a usare il fucile da cecchino silenziato con l'hack blocca movimento dalla distanza, headshot facile :asd:

L'ho già detto capolavoro?

GoFoxes
06-01-2021, 12:49
Almeno su questo dettaglio sono d'accordo, fiuto lo zampino delle nazi-lesbiche, probabilmente qualche insider tra le fila di cdpr.

Bruh tu non hai le fette di prosciutto sugli occhi, hai proprio il prosciutto al bosto dei bulbi oculari, dev'essere un innesto, invece di ottiche Kiroshi ti hanno messo le ottiche della Salumi Beretta mk. 5gt :asd:

Occhio che con "lo paragono" intendo che so com'è su PC e RT attivo, non che su One X è come su PC con RT attivo. Dop averlo giocato su PC non ho assolutamente nessun problema a giocarlo su One X, anche mi pare pure bello

Io sono uno che non ha mai amato segarsi con la grafica dei videogiochi, quindi mi accontento facile.

GoFoxes
06-01-2021, 12:56
Quando si vuol giustificare qualcosa si tira sempre in ballo il 5g e i complottisti.

La versione PS4 é una truffa ne piú ne meno.

PS4 è una truffa, ne più ne meno, il lancio di PS4 è stata tutta una truffa basata su quel che diceva MS su Xbox One, leggere due blog e poi dire il contrario. Se non fosse che forse sono usciti, forse, 3 giochi che forse, forse ripeto, vale la pena giocare quando si son fatti tutti gli altri, chi l'ha comprata è causa del suo male, quindi pianga se stesso.

La versione PC per come é uscita é una mezza fregatura , certo a qualcuno può anche andare bene e chiudere un occhio , se ne possono chiudere anche 2 , e si esistono anche giochi usciti peggio di loro .. MA ...

Sarebbe la mezza fregatura? E' un gioco ottimizzato bene, graficamente assurdo, perfettamente giocabile con il miglior ganeplay che si sia visto in un action rpg da anni, e con qualche glitch.

Come bombarsi Scarlett Johansson e lamentarsi che non si è lavata i capelli.

..MA se anche i CDP hanno tirato in ballo NMS come paragone evidentemente il problema esiste

Ah certo, in comune hanno di essere i due migliori giochi della gen appena passata, sì sono d'accordo.

Therinai
06-01-2021, 13:24
Occhio che con "lo paragono" intendo che so com'è su PC e RT attivo, non che su One X è come su PC con RT attivo. Dop averlo giocato su PC non ho assolutamente nessun problema a giocarlo su One X, anche mi pare pure bello

Io sono uno che non ha mai amato segarsi con la grafica dei videogiochi, quindi mi accontento facile.

Sul non segarsi sulla grafica sono assolutamente d'accordo, anche a me non me ne frega molto, però oggettivamente è piacevole poter giocare con una grafica di livello superiore e framerate più alto rispetto alla console old gen.
Quando avevo la ps4 pro e giocavo sia le consolate che i giochi su pc la differenza la vedevo eccome, tant'è che ciò che era disponibile su pc non mi sarebbe mai passato per la testa di giocarlo su console.
Cioé se adesso avessi una X box series X o una ps5 col cavolo che giocherei cp2077 su console, il divario grafico è notevole.

Come bombarsi Scarlett Johansson e lamentarsi che non si è lavata i capelli.

Punti di vista, per qualcuno a quanto pare è come bombarsi Scarlett Johansson mentre si vomita addosso :asd: