Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 21:37   #9961
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
gz per i 10000!

una domanda, sperando di trovare qualche fanatico di gothic 3 qui dentro...

ho installato il gioco su consiglio di un amico, con la patch ufficiale 1.12, l'ultima rilasciata, ho un continuo accesso al disco con conseguenti swappate e gioco inchiodato per qualche secondo, tanto da essere ingiocabile. ho installato la community patch 1.74, questo disturbo si e' parecchio ridotto, ma vorrei eliminarlo del tutto anche perche' salvataggi e caricamenti continuano a richiedere un tempo eccessivo: qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
gioco a qualunque cosa senza alcun problema del genere...francamente da un gioco abbastanza datato come gothic 3 mi aspetterei una reattivita' a dir poco fulminea <.<
Ciao ckx3009,
se ben ricordo l'engine di Gothic 3 non era particolarmente buggato per cui questi problemi si potrebbero limare con la creazione di un ramdrive su cui far swappare il gioco. Per i caricamenti, invece, la soluzione migliore sarebbe acquistare un SSD, perchè se i tempi sono relativi a lettura-scrittura è un fattore "fisiologico" dei dischi rigidi tradizionali.


Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Anche io rientro a pieno titolo nella comunità del G73SW .

Da qualche ora ho avuto il tempo di dedicarmici.

E già ho mille domande.

Ho sostituito uno dei due hard disk con un Ocz Vertex 2 dopo aver fatto il consueto backup.

Aggiornato l' OS al service pack 1 e tolti alcuni programmi a me inutili (giochi asus e annessi).

Da questo momento però non funzionano alcune cose:

1) la retroilluminazione
2) il tasto funzione
3) il collegamento ethernet

Al momento non ho individuato altri problemi.

Qualcuno sa aiutarmi?o devo proprio lancio dalla finestra? grrrrrr

Grazie mille.
RhapsodyH2O, complimenti e benvenuto!!!
Oggi a forza di festeggiare ho accumulato un tasso alcolico da ergastolo Scherzo, è una delizia notare come il gruppo si stia ingrandendo ragion per cui darà opportuno dedicare in prima pagina maggiore spazio alle nuove piattaforme (Sw in primis).

Per i problemi da te segnalati:
1 e 2) Tasti funzione e retroilluminazione della tastiera si pilotano tramite i drivers postati in prima pagina, per l'esattezza l'ATK e il KBFiltering.

3) Per la scheda Ethernet, invece, la versione piu' recente dei drivers è disponibile su questo indirizzo.

In prima pagina, comunque, trovi i riferimenti completi alle altre utilities consigliate post-formattazione (ad esempio il Power4Gear Hybrid e l'ASUS Splendid).


P.S: Complimenti anche per i due Vertex! Da che taglio li hai presi?
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:44   #9962
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
1 e 2,non è che hai disinstallato qualche programma asus che non dovevi?
3, intendi il collegamento ad internet mediante cavo?
Controlla se con il wi-fi parte,e se non ci sono problemi di connessione nel tuo router,o magare dal tuo provider stesso
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
per 1-2 hai installato i driver atk?

per il 3 hai installato i driver della scheda lan?
Si ragazzi...installati.

Ora provo a rifarlo...cmq ho tolto solo cose inutili ma ho lasciato integro il resto.
Dopo l'aggiornamento al SP1...un caosssssss
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 22:13   #9963
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
MA...

Ho installato i driver...gli ultimi non funzionano...ora con alcuni vecchi va almeno la retroilluminazione...

ma quando si preme il primo dei tre pulsanti sulla sinistra non dovrebbe accendersi la tastiera? io devo fare fn+f4 e poi premere quel pulsante per spegnerla...normale ?

la lan non vuole saperne piu di funzionare...

RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 22:18   #9964
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ckx3009,
se ben ricordo l'engine di Gothic 3 non era particolarmente buggato per cui questi problemi si potrebbero limare con la creazione di un ramdrive su cui far swappare il gioco. Per i caricamenti, invece, la soluzione migliore sarebbe acquistare un SSD, perchè se i tempi sono relativi a lettura-scrittura è un fattore "fisiologico" dei dischi rigidi tradizionali.
il fatto e' che si tratta chiaramente di un problema, dato che gente con pc meno potenti del mio riesce a giocarci senza alcun disagio dato da swap continuo...deve esserci qualche incompatibilita' o simili, tuttavia non capisco da cosa possa dipendere.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:52   #9965
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Se te lo avesse chiesto Chastity questo spirito indomito quanto durava? (quasi quasi la invito, cosi'... per caso ).

E' arrivato l'ennesimo survey ASUS: la scorsa settimana ne ho ricevuti 2, ora un altro. Se, e la lascio ipotetica, li controllassero realmente perchè non chiamare direttamente l'utente o quantomeno contattarlo via email per chiedergli il perchè di tale giudizio (nell'ultimo sommando tutti i +1 dei vari quesiti arrivava a stento a 10 la conta).
ciao sev7en, ti dico la mia esperienza.
dopo che scrissi che non avrei comprato + un prodotto asus e non lo avrei neanche consigliato ad amici e parenti, fui contattato da un commerciale asus che mi chiese i motivi per cui feci quelle scelte.
gli dissi tutta la mia storia e mi promise che avrebbe innoltrato un reclamo ufficiale al lavoratorio di vicenza(non so che tipo di reclamo). ma a quanto continuo a leggere, mi fa pensare che probabilmento non c'è stato nessun reclamo, nessuna svegliata e niente di niente!
gli dissi che l'assistenza non era all'altezza del nome asus, famosa per la qualità dei materiali e dei servizi postvendita, ma personalmente sembra che il servizio post assistenza sia peggio di quello di acer. una vergogna!
se andassimo NOI a lavorare al posto dei vari "alepan", scommetto che faremmo un lavoro fatto decisamente + professionale.

cmq verso le 200 pagine, SOAD, disse che il forum stava morendo. non sapeva proprio quanto era lontano dalla realtà!!! auguri a tutti per le 500 e passa pagine.
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 07:55   #9966
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!
Come avrete avuto modo di leggere, seppur molto "rumorosamente", già si parla di Windows 8 e Internet Explorer 10, il primo atteso per la fine del prossimo anno mentre la 10* incarnazione del browser microsoftiano dovrebbe arrivare già entro la metà dell'anno in corso.
Stamani su TomsHW Italia è stato dedicato un articolo proprio ad entrambi con la segnalazione, fra l'altro, di una versione leaked (ovvero... trafugata ^^) di Windows 8 M1 ed un video della platform preview di IE 10 con download annesso.

Vi quoto l'intera storia...

Quote:
Microsoft ha svelato la prima versione Platform Preview di Internet Explorer 10 (è scaricabile da qui). L'evento si è svolto al MIX 11 di Las Vegas, in presenza di Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows e Windows Live.
IE10 girava su una versione di Windows a 32 bit (probabilmente una build preliminare dalla 8), il tutto su un system on chip ARM da 1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM. Notevole. La prima Platform Preview di IE10 continua a porre l'accento sull'HTML5 e include il supporto a standard come "CSS3 Gradients" su immagini di background, "CSS3 Flexible Box Layout", web sockets, CSS3 Multi-column Layout, CSS3 Grid Layout e ES5 Strict Mode.

Dean Hachamovitch, vicepresidente corporate del team IE, ha parlato inoltre della velocità con cui verranno presentate le nuove versioni del browser. Secondo Microsoft correre non è sempre la cosa migliore da fare.
"Aumentare il passo significa solamente incrementare i numeri di versione". Microsoft dovrebbe pubblicare nuove build ogni 8/12 settimane (indirizzate agli sviluppatori), rallentando un po' il passo mantenuto durante lo sviluppo di IE9 (otto settimane). Si vocifera che una prima versione Beta potrebbe essere resa disponibile già a settembre.
La nota interessante è che IE10 Platform Preview può essere installato solo su Windows 7. Dopo l'addio a XP, i nuovi browser Microsoft salutano anche Vista? Difficile dirlo, visto che stiamo parlando di un prodotto in via di sviluppo, ma data la quota di Windows Vista, il distacco potrebbe essere meno doloroso di quanto si possa pensare.

Nel frattempo gli appassionati delle versioni "leaked" possono rintracciare in Rete una Milestone 1 di Windows 8. Si parla della versione 6.1.7850.0, del peso di 2,45 GB. Questa build è stata compilata nel settembre 2010 e per farla funzionare bisogna portare indietro l'orologio interno del BIOS (che metodo di protezione evoluto, ndSev7en). Chiaramente questa versione non rispecchia lo stato dei lavori attuali sul prossimo sistema operativo Microsoft, ma se volete un assaggio di "otto" è quello che passa al convento.
Una immagine dalla presunta leaked:



Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ho installato i driver...gli ultimi non funzionano...ora con alcuni vecchi va almeno la retroilluminazione...

ma quando si preme il primo dei tre pulsanti sulla sinistra non dovrebbe accendersi la tastiera? io devo fare fn+f4 e poi premere quel pulsante per spegnerla...normale ?

la lan non vuole saperne piu di funzionare...

Ciao RhapsodyH2O,
per la tastiera a me bastava la combinazione via tasti funzione, se usavo perlopiu' per regolare la luminosità, ma non ho provato se con le ultime versioni di ATK e KBFilter abbiano cambiato la modalità di gestione.
Per quanto concerne la scheda di rete, come viene rilevata dal sistema? Si installa ma non funziona oppure hai "hardware sconosciuto"?

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
il fatto e' che si tratta chiaramente di un problema, dato che gente con pc meno potenti del mio riesce a giocarci senza alcun disagio dato da swap continuo...deve esserci qualche incompatibilita' o simili, tuttavia non capisco da cosa possa dipendere.
Ciao,
sul computer hai il file di swap attivo? Potresti provare, considerando che abbiamo 8Gb di RAM, a disattivarlo prima di giocare?

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, ti dico la mia esperienza.
dopo che scrissi che non avrei comprato + un prodotto asus e non lo avrei neanche consigliato ad amici e parenti, fui contattato da un commerciale asus che mi chiese i motivi per cui feci quelle scelte.
gli dissi tutta la mia storia e mi promise che avrebbe innoltrato un reclamo ufficiale al lavoratorio di vicenza(non so che tipo di reclamo). ma a quanto continuo a leggere, mi fa pensare che probabilmento non c'è stato nessun reclamo, nessuna svegliata e niente di niente!
gli dissi che l'assistenza non era all'altezza del nome asus, famosa per la qualità dei materiali e dei servizi postvendita, ma personalmente sembra che il servizio post assistenza sia peggio di quello di acer. una vergogna!
se andassimo NOI a lavorare al posto dei vari "alepan", scommetto che faremmo un lavoro fatto decisamente + professionale.

cmq verso le 200 pagine, SOAD, disse che il forum stava morendo. non sapeva proprio quanto era lontano dalla realtà!!! auguri a tutti per le 500 e passa pagine.
Juken!!! Bentornato!
Eh già... è proprio un bel traguardo e un premio che meritiamo tutti per la costanza e la passione con cui ogni giorno cerchiamo di sopperire a quanto hai ricordato.

Ad esempio il mio notebook ancora non rientra... ed ora ha iniziato anche a scatenarsi il brutto tempo (per la serie introduciamo anche il fattore esterno a ritardare il tutto).
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:17   #9967
Feanor the red
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Ordinato ieri un g73sw... speruma bìn!
Feanor the red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:18   #9968
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Feanor the red Guarda i messaggi
Ordinato ieri un g73sw... speruma bìn!
modello esatto e, se vuoi, a quale prezzo?


Il GiveAway di oggi sembra essere pensato proprio per noi , per tutti coloro che sono in procinto di sostituire o affiancare al proprio disco rigido tradizionale una piu' performante unità SSD.


Paragon’s Migrate OS to SSD.
Il modo più facile per migrare gli OS sui nuovi Drive a Stato Solido! Pronti a passare a un nuovo Drive a Stato Solido (SSD)? Paragon’s Migrate OS to SSD è quello di cui avete bisogno.

I nostri wizard intuitivi permettono di compiere una migrazione di Windows veloce e sicura verso altri drive (HDD o SSD) e perfino di adattare il sistema a drive più piccoli grazei alla nuova capacità avanzata di escludere i dati. Con questo programma potrete trasferire un sistema in tempo reale senza impatti sul lavoro e con le partizioni allineate al processo, se necessario.

Funzionalità principali:
  • Migra sistemi Windows verso dispositivi più ampi o più piccoli in una singola operazione;
  • Supporta tutte le versioni di Windows da XP (inclusi Windows 7 e Windows Server 2008 R2);
  • Allinea automaticamente le partizioni sul disco di destinazione, se necessario;
  • Rileva automaticamente e copia la MSR per migrazioni senza problemi di Windows 7;
  • Permette agli utenti di escludere dei dati durante il processo per adattare il sistema al drive di destinazione;
  • Dischi con MS VSS bloccate dai processi (in uso) spostati senza riavviare Windows;
  • Include le consolidate funzionalità di spostamento/ridimensionamento delle partizioni di Paragon;
  • Garantisce la sicurezza di sistema e dati.

La versione completa (inglese), comprensiva di licenza, può essere scaricata entro 21 ore, direttamente da questo indirizzo.
Per l'attivazione, seguite quanto nel readme (è necessario richiedere un seriale da inserire nel programma, operazione gratuita naturalmente).
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:43   #9969
Feanor the red
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
modello esatto e, se vuoi, a quale prezzo?
TZ 91099V , a 1500 e rotti; ho chiesto direttamente al negozio e mi hanno detto che era immediatamente disponibile, per cui ora non resta che aspettare i tempi tecnici di bonifici+sped.
Feanor the red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:55   #9970
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao,
sul computer hai il file di swap attivo? Potresti provare, considerando che abbiamo 8Gb di RAM, a disattivarlo prima di giocare?
Si, ho lo swap attivo su una partizione di un disco che viene poco usato sia da programmi che da OS. Non so se posso disattivarlo senza problemi, uso costantemente una macchina virtuale linux che prende un po' di ram, in piu' tengo parecchi altri programmi voluminosi aperti insieme, quindi potrebbe non essere una scelta saggia.

Pero' continuo a pensare che ci sia qualche incompatibilita'...
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:39   #9971
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Feanor the red Guarda i messaggi
TZ 91099V , a 1500 e rotti; ho chiesto direttamente al negozio e mi hanno detto che era immediatamente disponibile, per cui ora non resta che aspettare i tempi tecnici di bonifici+sped.
L'appuntamento, quindi, è per la prossima settimana... ti sei già iscritto al nostro gruppo su Facebook?

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Si, ho lo swap attivo su una partizione di un disco che viene poco usato sia da programmi che da OS. Non so se posso disattivarlo senza problemi, uso costantemente una macchina virtuale linux che prende un po' di ram, in piu' tengo parecchi altri programmi voluminosi aperti insieme, quindi potrebbe non essere una scelta saggia.

Pero' continuo a pensare che ci sia qualche incompatibilita'...
ckx3009,
suppongo che quando giochi hai premura di lasciare in background solo il minimo indispensabile per cui io direi di fare questa prova impostando a 0 lo SWAP riavviando e lanciando il gioco. Un altro test che potresti fare è quello di modificare l'affinità dei core per l'esecuzione del gioco, ovvero dedicare al processo del suo eseguibile 1 solo core (gestisci l'operazione via Task Manager).


Spoiler:
Il Corriere ancora non passa...
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:21   #9972
GotoDeviN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
[center][size="4"][color="red"][b]

Buondi! CRT and LCD Display Error? Da quando sui notebook ci sono display CRT? Mah... potresti dirci chi sia il tecnico?
Salve, oggi finalmente è venuto fuori il nome del tecnico:
ALENEG
L'avete già sentito?
GotoDeviN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:56   #9973
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da GotoDeviN Guarda i messaggi
Salve, oggi finalmente è venuto fuori il nome del tecnico:
ALENEG
L'avete già sentito?
Ciao,
no è la prima volta ma che lo sento, tuttavia già che non ti sia stato assegnato ALEPAN è un buon inizio. ^_^
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 13-04-2011 alle 14:00.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:01   #9974
alewillywonka
Senior Member
 
L'Avatar di alewillywonka
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Spoiler:
Il Corriere ancora non passa...
LOL ..dai porta pazienza che arriverà!!!
__________________
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:45   #9975
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da GotoDeviN Guarda i messaggi
Salve, oggi finalmente è venuto fuori il nome del tecnico:
ALENEG
L'avete già sentito?
secondo me è ALEPAN camuffato.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:10   #9976
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, ti dico la mia esperienza.
dopo che scrissi che non avrei comprato + un prodotto asus e non lo avrei neanche consigliato ad amici e parenti, fui contattato da un commerciale asus che mi chiese i motivi per cui feci quelle scelte.
gli dissi tutta la mia storia e mi promise che avrebbe innoltrato un reclamo ufficiale al lavoratorio di vicenza(non so che tipo di reclamo). ma a quanto continuo a leggere, mi fa pensare che probabilmento non c'è stato nessun reclamo, nessuna svegliata e niente di niente!
gli dissi che l'assistenza non era all'altezza del nome asus, famosa per la qualità dei materiali e dei servizi postvendita, ma personalmente sembra che il servizio post assistenza sia peggio di quello di acer. una vergogna!
se andassimo NOI a lavorare al posto dei vari "alepan", scommetto che faremmo un lavoro fatto decisamente + professionale.

cmq verso le 200 pagine, SOAD, disse che il forum stava morendo. non sapeva proprio quanto era lontano dalla realtà!!! auguri a tutti per le 500 e passa pagine.
Tempo fa ho visto un articolo con tanto di immagini e reportage riguardante i laboratori di assistenza acer. Tralasciando qualità degli interventi e tempistiche hanno potuto toccare con mano la professionalità e serietà dei loro centri assistenza. Parliamo anche della primo brand asiatico per numero di vendite di notebook. Come quota di mercato non sono lontani da hp e dell.
Mentre se le voci di corridoio che avevo riportato, che probabilmente provengono da chi effettivamente abita non molto distante dai service trade Asus, hanno un fondo di verità...vuol dire che è una scleta precisa della casa madre. Basta vedere lo storico mancato supporto in fatto di driver,firmware. In generale le aziende asiatiche non sono certo rinomate per il supporto post-vendita però...
La scossa a mio avviso dovrebbe arrivare dal mercato Usa...speriamo!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:02   #9977
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.33612.0.html

Scusate qui se vedete dice che mafia 2 in ultra gira a 30 fps,io ho messo risoluzione 1400,e tutto impostato al minimo e mi va a scatti....o.O
Avete soluzioni?
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:11   #9978
TeLePaTiC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 311
Ho un problema! (Come al solito....)

Collego hdmi notebook a tv fullhd. Imposto la risoluzione a 1920x1080 su entrambi, orientamento orizzontale e imposto estendi schermi o duplica schermi.

Sul tv la risoluzione è troppo alta infatti sborda abbondantemente e nei driver grafici non mi è possibile assegnare una risoluzione manuale mentre con nvidia (pc fisso) non succede mai. Inoltre ho la possibilità di impostarlo manualmente...



HELP!!!!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:17   #9979
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.33612.0.html

Scusate qui se vedete dice che mafia 2 in ultra gira a 30 fps,io ho messo risoluzione 1400,e tutto impostato al minimo e mi va a scatti....o.O
Avete soluzioni?
ma va a scatti anche senza il 3d attivo?
che versione di driver ati hai? antivirus installati? controla con gpu-z che la scheda grafica vada al massimo delle prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Ho un problema! (Come al solito....)

Collego hdmi notebook a tv fullhd. Imposto la risoluzione a 1920x1080 su entrambi, orientamento orizzontale e imposto estendi schermi o duplica schermi.

Sul tv la risoluzione è troppo alta infatti sborda abbondantemente e nei driver grafici non mi è possibile assegnare una risoluzione manuale mentre con nvidia (pc fisso) non succede mai. Inoltre ho la possibilità di impostarlo manualmente...



HELP!!!!
dal sito realtek hai installato la versione più aggiornata dei driver per hdmi Ati?
hai provato da pannello di controllo ati a vedere se c'è qualche impostazione utile, magari installa hydravision reperibile dal sito amd.

Ultima modifica di luca4s : 13-04-2011 alle 17:20.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:22   #9980
GotoDeviN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
secondo me è ALEPAN camuffato.
Eh speriamo di no
Comunque riparazione finita!

Quote:
LAVORI EFFETTUATI
repair with new components/ parts

P/N
13GNY810T240-1 (G7JH THERMAL TC5026 GREASE)

GARANZIA
S
Sapete di cosa si tratta?
GotoDeviN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v