Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 09:53   #9941
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
E "Venne il Giorno"... 10.000 posts


Complimenti a tutti per il traguardo raggiunto naturalmente il giro di boia dei 10.000 posts implica megaraduno estivo per cui iniziate fin da ora a prepararvi psicologicamente e a portare con voi il G73
Siamo uno tra i 3ad più funzionali e completi

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ^_^,
sei riuscito a trasferire il megafile?
Ciao Sev7en, si sono riuscito a trasferirlo...
In poche parole era proprio perchè cercavo di spostarlo su supporto Fat32,
Formattato in Ntfs e tutto si è risolto
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:19   #9942
Arioc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 37
un appello ai cuori gentili e ai super guru informatici:)

Dopo 10000 posts, 3 versioni differenti del g73 io sono un po confuso

Mi sta per arrivare il g73 sw e genuflesso chiedo se c'è qualche anima pia in grado di fare una guida per il nobbazzo, il neofita (come me) sulle procedure da eseguire,le impostazioni da settare , dal momento dell'apertura della scatola, su cosa disinstallare , cosa installare, in che ordine e come , per arrivare a quella che al momento sembra una situazione da chimera, ossia il giocattolo pronto per essere usato in maniera efficente e manutento in modo che non si autodistrugga o prenda autocoscenza come skynet nel giro di un mese. Pensate di dover spiegare il tutto a uno scimpanze, passo passo e sono certo che il mondo informatico vene sarà grato(partendo da me)
Arioc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:38   #9943
cognak90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Arioc Guarda i messaggi
Dopo 10000 posts, 3 versioni differenti del g73 io sono un po confuso

Mi sta per arrivare il g73 sw e genuflesso chiedo se c'è qualche anima pia in grado di fare una guida per il nobbazzo, il neofita (come me) sulle procedure da eseguire,le impostazioni da settare , dal momento dell'apertura della scatola, su cosa disinstallare , cosa installare, in che ordine e come , per arrivare a quella che al momento sembra una situazione da chimera, ossia il giocattolo pronto per essere usato in maniera efficente e manutento in modo che non si autodistrugga o prenda autocoscenza come skynet nel giro di un mese. Pensate di dover spiegare il tutto a uno scimpanze, passo passo e sono certo che il mondo informatico vene sarà grato(partendo da me)
guarda nella prima pagina ci sono un sacco di consigli interessantissimi su utility varie, aggiornamenti driver, ecc!
è anche vero però che a mio avviso, se uno compra un computer del genere, non dovrebbe neanche avere di questi problemi...!
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:45   #9944
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
buon 10000 post a tutti!!!
io al raduno ci vengo solo se invitiamo voi sapete chi (Ch.....y)

per festeggiare, ho in mente modifiche... ma non vi dico nulla, un giorno (abbastanza lontanto in verità) vedrete il tutto (sempre salvo complicazioni)...

auguri anche a chi ha ricevuto il g73 in questi giorni!!!

@sev7en: è passato er corriere?!?!?
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:52   #9945
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Ciao a tutti!

Due segnalazioni rapidissime per festeggiare con la pancia piena

CPU-Z, tool inizialmente nato per la sola analisi, in dettaglio, della CPU, ma che di release in release è andato ingrandendosi fino ad assurgere ad utility completa anche per il monitoraggio di memorie e GPU.


La nuova versione porta sigla di revisione 1.57.1 ed estende la compatibilità alle nuove CPU Intel e AMD. Ricordo che in prima pagina c'è la versione R.O.G. del tool per cui potreste continuare ad usare quest'ultima, considerando che non ci sono novità per noi.

Per chi volesse aggiornare, invece, il link è qui.


La seconda segnalazione, invece, per il GiveAway di turno, SysResources Manager v1.1 (system utility for watching the current state of the system)...


... "utility per monitorare costantemente lo stato del sistema, visualizzando la percentuale di utilizzo della CPU e della RAM, lo stato dei dischi, dei processi, della rete (i processi che accedono ad Internet, traffico/velocità della rete), dei servizi ed i programmi in avvio automatico. SysResources Manager ottimizza le performance del computer attraverso la deframmentazione della memoria di sistema.

Funzionalità principali:
  • Monitora l’utilizzo della CPU per core e in media (Supporta CPU ad 8 core);
  • Monitora RAM e Memoria Virtuale disponibile. Integra opzioni per Liberare la RAM e mostrare l’utilizzo della CPU nell’area di notifica, sia in maniera grafica che numerica;
  • Mostra informazioni per tutti i dischi e i drive di sistema;
  • Mostra Programmi e Processi attivi (Mostra informazioni dettagliate su Moduli e Chiavi di Registro usate da ciascun Processo);
  • Mostra il Traffico di rete (Supporta tutti i tipi di Rete, es. Internet(ADSL)/Ethernet/Wireless mostrando Velocità e Traffico);
  • Gestisce i Servizi di Windows (Avvia, Ferma, Pausa, Riavvia, Rimuove, Cambia la modalità di avvio);"

La versione completa, e gratuita, del programma può essere scaricata entro 19 ore e 30 minuti direttamente da questo indirizzo (all'interno troverete un readme con UserID/Password per la registrazione).



Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ok grazie mille per il cosiglio sev7en! non vedo l'ora! comunque cavolo più di 10.000 post che roba! per il raduno estivo....=mega lan party per caso?
Mais oui! Possiamo organizzarci per metà strada fra tutti (finirà che il baricentro sia in mezzo a qualche mare ) o in qualche capoluogo di regione dove potremmo prenotare una sala-gioco (considerando la risicatezza dell'autonomia del "nostro")).

Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Arrivato ieri.

Asus g73sw-7z083v


prime impressioni molto buone. unica cosa che mi scassa la minchia è l'attacco del caricabatterie che sporge parecchio e da noia al mouse...soprattutto nel gaming.
Ciao, benvenuto e... auguri!
Ti aggiungo nella lista degli untori ^_^ Potresti gentilmente dirci con quali software è distribuita la versione Sw?
Personalmente non ho avvertito questo problema tra alimentatore e mouse, ma forse nella Sw la disposizione delle porte è differente dalle altre?
Quanto tempo hai dovuto attendere prima che ti venisse consegnato?

Quote:
Originariamente inviato da Arioc Guarda i messaggi
Dopo 10000 posts, 3 versioni differenti del g73 io sono un po confuso

Mi sta per arrivare il g73 sw e genuflesso chiedo se c'è qualche anima pia in grado di fare una guida per il nobbazzo, il neofita (come me) sulle procedure da eseguire,le impostazioni da settare , dal momento dell'apertura della scatola, su cosa disinstallare , cosa installare, in che ordine e come , per arrivare a quella che al momento sembra una situazione da chimera, ossia il giocattolo pronto per essere usato in maniera efficente e manutento in modo che non si autodistrugga o prenda autocoscenza come skynet nel giro di un mese. Pensate di dover spiegare il tutto a uno scimpanze, passo passo e sono certo che il mondo informatico vene sarà grato(partendo da me)
Arioc,
per i consigli siamo a tua disposizione e nei consapevole ^_^ tuttavia già in prima pagina ci sono una serie di indicazioni che potresti iniziare a valutare in attesa di ricevere il notebook.
Sicuramente la primissima cosa da fare sarà un'immagine su DVD per il ripristino del sistema dopodichè una sana pulizia del software ASUS "in esubero"

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buon 10000 post a tutti!!!
io al raduno ci vengo solo se invitiamo voi sapete chi (Ch.....y)

per festeggiare, ho in mente modifiche... ma non vi dico nulla, un giorno (abbastanza lontanto in verità) vedrete il tutto (sempre salvo complicazioni)...

auguri anche a chi ha ricevuto il g73 in questi giorni!!!

@sev7en: è passato er corriere?!?!?
Kaaaa, eheh! Se vuoi invitarla non facciamo complimenti! Anzi... di questi tempi una donna (?) non può che portare anche Gioia e Letizia (e sono 3 ).

Purtroppo... niente anche stamani nè hanno saputo darmi una data precisa per la consegna. Sto cercando di non pensarci ma dovendo digitare sul "sostituto" ogni carattere è una piaga insabile

P.S: Ma che modifiche hai in mente??? Confessa!!!
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:56   #9946
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Kaaaa, eheh! Se vuoi invitarla non facciamo complimenti! Anzi... di questi tempi una donna (?) non può che portare anche Gioia e Letizia (e sono 3 ).

Purtroppo... niente anche stamani nè hanno saputo darmi una data precisa per la consegna. Sto cercando di non pensarci ma dovendo digitare sul "sostituto" ogni carattere è una piaga insabile

P.S: Ma che modifiche hai in mente??? Confessa!!!
beh, "triiii is megl che tu" e "tu is megl che uan"

dai resisti!!!

ps. le modifiche sono top-secret per adesso
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:04   #9947
GotoDeviN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
Auguri per i 10000 posts

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
[center][size="4"][color="red"][b]

Buondi! CRT and LCD Display Error? Da quando sui notebook ci sono display CRT? Mah... potresti dirci chi sia il tecnico?

Ho appena guardato e sul nome del tecnico ci sono ancora dei trattini "--" forse non l'hanno ancora iniziato
GotoDeviN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:09   #9948
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
beh, "triiii is megl che tu" e "tu is megl che uan"

dai resisti!!!

ps. le modifiche sono top-secret per adesso
Se te lo avesse chiesto Chastity questo spirito indomito quanto durava? (quasi quasi la invito, cosi'... per caso ).

E' arrivato l'ennesimo survey ASUS: la scorsa settimana ne ho ricevuti 2, ora un altro. Se, e la lascio ipotetica, li controllassero realmente perchè non chiamare direttamente l'utente o quantomeno contattarlo via email per chiedergli il perchè di tale giudizio (nell'ultimo sommando tutti i +1 dei vari quesiti arrivava a stento a 10 la conta).
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:15   #9949
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Se te lo avesse chiesto Chastity questo spirito indomito quanto durava? (quasi quasi la invito, cosi'... per caso ).

E' arrivato l'ennesimo survey ASUS: la scorsa settimana ne ho ricevuti 2, ora un altro. Se, e la lascio ipotetica, li controllassero realmente perchè non chiamare direttamente l'utente o quantomeno contattarlo via email per chiedergli il perchè di tale giudizio (nell'ultimo sommando tutti i +1 dei vari quesiti arrivava a stento a 10 la conta).
ehi ehi, cosa vorresti insinuare?!

è strano però che non ti abbiamo chiamato... al mio secondo rma, dopo qualche email, in cui mi mostravo inca**ato come un ippopotamo sotto al sole ed in mezzo al traffico di una grande metropoli, mi telefonarono per chiedermi spiegazioni e per scusarsi... mah...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:04   #9950
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
ma la cosa assurda è che collegandomi dallo smatphone non mi diceva + che avevo il nat ristretto,stavo per accedere ad una partita e mi dice che il serial non va...quindi qui va bene...
Fatto sta che io odio il mio router(thomson st585),maleddetto xD
Cmq dopo aver giocato un pò ho visto la temperatura della scheda video,61° lol
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD

Ultima modifica di agentx : 12-04-2011 alle 17:33.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:03   #9951
belva7121
Senior Member
 
L'Avatar di belva7121
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 595
Ciao a tutti e complimenti per il 10000 post

anche se non scrivo tanto vi seguo sempre,

anche con gli ultimi driver il touchpad ogni tanto impazzisce , ma di solito uso il mouse.

X Agentx :

anche a me all'inizio Crysis dava problemi ma dopo l'aggiornamento alla 1.2 sta andando bene, di solito nn cerco i server per entrare ma partita veloce,
cavolo che temp bassa io sto sui 92-94
__________________
Notebook: SANTECH M68-i7 4710,16gb ram,nvidia gforce gtx970m, ssd samsung 256gb, hdd 1tb, 17,3 fullhd
belva7121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:10   #9952
kekkooo86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 100
Riguardo il mio problema di licenza OEM dopo aver sostituito l'hdd con un ssd, aspettando te SEV7EN, ho chiamato la microsoft e mi hanno detto di contattare il produttore, così mi sono rimesso in contatto con asus help desk e mi hanno detto semplicemente che cambiando configurazione dell'hardware la licenza non è più valida in quanto il pc deve nascere e morire così, non si può aggiornare se non si vuole perdere la licenza.

Cmq oggi ho fatto una prova, credendo che fosse colpa della diversa tecnologia tra hard disk e SSD, riguardo il ripristino fallito con i dvd di ripristino, oggi ho provato a ripristinare con un terzo hdd 160gb 5400rpm.

il risultato del ripristino è stato identico a quello con l'SSD: il ripristino sembra terminare correttamente, anche perché esce l'avviso di procedura conclusa correttamente, ma al riavvio il disco non ha boot. Compare il classico errore di periferica non avviabile.

Deduco che quest'errore lo dà eseguendo un ripristino su un supporto diverso dal disco originale, indipendentemente che sia un altro hard disk o un ssd.

ho provato anche, successivamente al ripristino ad inserire il disco di ripristino di windows 7 che permette di correggere errori al boot dell'hard disk, ma è stato trovato un errore sconosciuto e quindi impossibile da risolvere. Mah, sarà davvero vero che cambiando una componente si perde la licenza OEM?
__________________
Notebook ASUS G73JH-TZ191V

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:09   #9953
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Riguardo il mio problema di licenza OEM dopo aver sostituito l'hdd con un ssd, aspettando te SEV7EN, ho chiamato la microsoft e mi hanno detto di contattare il produttore, così mi sono rimesso in contatto con asus help desk e mi hanno detto semplicemente che cambiando configurazione dell'hardware la licenza non è più valida in quanto il pc deve nascere e morire così, non si può aggiornare se non si vuole perdere la licenza.

Cmq oggi ho fatto una prova, credendo che fosse colpa della diversa tecnologia tra hard disk e SSD, riguardo il ripristino fallito con i dvd di ripristino, oggi ho provato a ripristinare con un terzo hdd 160gb 5400rpm.

il risultato del ripristino è stato identico a quello con l'SSD: il ripristino sembra terminare correttamente, anche perché esce l'avviso di procedura conclusa correttamente, ma al riavvio il disco non ha boot. Compare il classico errore di periferica non avviabile.

Deduco che quest'errore lo dà eseguendo un ripristino su un supporto diverso dal disco originale, indipendentemente che sia un altro hard disk o un ssd.

ho provato anche, successivamente al ripristino ad inserire il disco di ripristino di windows 7 che permette di correggere errori al boot dell'hard disk, ma è stato trovato un errore sconosciuto e quindi impossibile da risolvere. Mah, sarà davvero vero che cambiando una componente si perde la licenza OEM?
a me è successo quando mi hanno cambiato la scheda mamma... ed è successo anche ad altre persone... mai però a seguito dell'installazione di un ssd... comunque, puoi sempre sfruttare la licenza non legata all'hardware e cioè puoi attivare il winzozz con il codice stampato sotto il tuo g73 (attivazione telefonica)... a mali estremi...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:27   #9954
kekkooo86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 100
Piccolo problema che non ha a che fare né con l'hardware né con il software.

Ma voi, come pulite la parte gommata del g73? (quella sotto la tasiera che circonda il touchpad).
__________________
Notebook ASUS G73JH-TZ191V

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:36   #9955
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Riguardo il mio problema di licenza OEM dopo aver sostituito l'hdd con un ssd, aspettando te SEV7EN, ho chiamato la microsoft e mi hanno detto di contattare il produttore, così mi sono rimesso in contatto con asus help desk e mi hanno detto semplicemente che cambiando configurazione dell'hardware la licenza non è più valida in quanto il pc deve nascere e morire così, non si può aggiornare se non si vuole perdere la licenza.

Cmq oggi ho fatto una prova, credendo che fosse colpa della diversa tecnologia tra hard disk e SSD, riguardo il ripristino fallito con i dvd di ripristino, oggi ho provato a ripristinare con un terzo hdd 160gb 5400rpm.

il risultato del ripristino è stato identico a quello con l'SSD: il ripristino sembra terminare correttamente, anche perché esce l'avviso di procedura conclusa correttamente, ma al riavvio il disco non ha boot. Compare il classico errore di periferica non avviabile.

Deduco che quest'errore lo dà eseguendo un ripristino su un supporto diverso dal disco originale, indipendentemente che sia un altro hard disk o un ssd.

ho provato anche, successivamente al ripristino ad inserire il disco di ripristino di windows 7 che permette di correggere errori al boot dell'hard disk, ma è stato trovato un errore sconosciuto e quindi impossibile da risolvere. Mah, sarà davvero vero che cambiando una componente si perde la licenza OEM?
Ciao,
il PM te l'ho inviato circa 3 ore dopo che l'ho scritto qui in board. Mi sembra strano che tu non l'abbia ricevuto e, vedendo che da parte mia non ti arrivava nulla, avresti anche potuto contattarmi e chiedermi che fine avessi fatto (tu come tutti siete i benvenuti tanto sul forum quanto "in prive").
In merito al problema del boot è relativo probabilmente alla partizione settata come attiva e risolvibile utilizzando un tool di partizionamento come Partition Magic o Acronis Disk Director, utilities che trovi all'interno dell'AIO Hiren's BootCD.

Per il download della ISO bootable recati qui:

In merito alla licenza OEM, invece, ribadisco che la licenza di per sè non ha "memoria" di quanto tu abbia sul sistema... questo a livello pratico e sarebbe assurdo se ogni singola installazione di Windows fosse plasmata su uno specifico sistema hardware.
Diverso il discorso per eventuali immagini di un OS pre-installato: il problema si può verificare in quanto, cambiando una componente, ad esempio proprio il disco rigido, al ripristino vengano riconfigurate le impostazioni dell'hardware precedente ovvero del vecchio HDD con problemi che possono determinare instabilità del sistema.
L'argomento, però, va approfondito nel caso dei notebook poichè fino a quando si parla di restore di immagini su sistemi desktop in cui, praticamente, potrei cambiare ogni componente hardware e ripristinare l'ISO su un computer totalmente diverso, in un notebook, converrai, il campo di intervento è limitato a: disco rigido, RAM, scheda Wireless ragion per cui un OS come Windows 7 che fin da boot esegue probing delle periferiche installate, non avrà problemi a riconfigurarle correttamente.

La licenza OEM, come ho specificato, nasce e muore sulla configurazione hardware come consegnata dalla casa quindi interventi di sostituzione di hard disk o espansione RAM andrebbero fatti eseguire dal centro assistenza onde evitare di invalidarla.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 12-04-2011 alle 19:13.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:35   #9956
alewillywonka
Senior Member
 
L'Avatar di alewillywonka
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Messaggi: 508
COMPLIMENTI

10000 post è un grande traguardo per tutta la ciurma!!
Ora puntiamo verso i 20000!!!!
P.S.: il mio f120 è in arrivoooo!!
__________________
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:18   #9957
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
gz per i 10000!

una domanda, sperando di trovare qualche fanatico di gothic 3 qui dentro...

ho installato il gioco su consiglio di un amico, con la patch ufficiale 1.12, l'ultima rilasciata, ho un continuo accesso al disco con conseguenti swappate e gioco inchiodato per qualche secondo, tanto da essere ingiocabile. ho installato la community patch 1.74, questo disturbo si e' parecchio ridotto, ma vorrei eliminarlo del tutto anche perche' salvataggi e caricamenti continuano a richiedere un tempo eccessivo: qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
gioco a qualunque cosa senza alcun problema del genere...francamente da un gioco abbastanza datato come gothic 3 mi aspetterei una reattivita' a dir poco fulminea <.<
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:21   #9958
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Help

Ciao a tutti.

Anche io rientro a pieno titolo nella comunità del G73SW .

Da qualche ora ho avuto il tempo di dedicarmici.

E già ho mille domande.

Ho sostituito uno dei due hard disk con un Ocz Vertex 2 dopo aver fatto il consueto backup.

Aggiornato l' OS al service pack 1 e tolti alcuni programmi a me inutili (giochi asus e annessi).

Da questo momento però non funzionano alcune cose:

1) la retroilluminazione
2) il tasto funzione
3) il collegamento ethernet

Al momento non ho individuato altri problemi.

Qualcuno sa aiutarmi?o devo proprio lancio dalla finestra? grrrrrr

Grazie mille.
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:54   #9959
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Anche io rientro a pieno titolo nella comunità del G73SW .

Da qualche ora ho avuto il tempo di dedicarmici.

E già ho mille domande.

Ho sostituito uno dei due hard disk con un Ocz Vertex 2 dopo aver fatto il consueto backup.

Aggiornato l' OS al service pack 1 e tolti alcuni programmi a me inutili (giochi asus e annessi).

Da questo momento però non funzionano alcune cose:

1) la retroilluminazione
2) il tasto funzione
3) il collegamento ethernet

Al momento non ho individuato altri problemi.

Qualcuno sa aiutarmi?o devo proprio lancio dalla finestra? grrrrrr

Grazie mille.
1 e 2,non è che hai disinstallato qualche programma asus che non dovevi?
3, intendi il collegamento ad internet mediante cavo?
Controlla se con il wi-fi parte,e se non ci sono problemi di connessione nel tuo router,o magare dal tuo provider stesso
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:04   #9960
belva7121
Senior Member
 
L'Avatar di belva7121
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Anche io rientro a pieno titolo nella comunità del G73SW .

Da qualche ora ho avuto il tempo di dedicarmici.

E già ho mille domande.

Ho sostituito uno dei due hard disk con un Ocz Vertex 2 dopo aver fatto il consueto backup.

Aggiornato l' OS al service pack 1 e tolti alcuni programmi a me inutili (giochi asus e annessi).

Da questo momento però non funzionano alcune cose:

1) la retroilluminazione
2) il tasto funzione
3) il collegamento ethernet

Al momento non ho individuato altri problemi.

Qualcuno sa aiutarmi?o devo proprio lancio dalla finestra? grrrrrr

Grazie mille.
per 1-2 hai installato i driver atk?

per il 3 hai installato i driver della scheda lan?
__________________
Notebook: SANTECH M68-i7 4710,16gb ram,nvidia gforce gtx970m, ssd samsung 256gb, hdd 1tb, 17,3 fullhd
belva7121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v