Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2010, 12:56   #1181
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
vorrei sapere da chi lo ha, se l'apertura limitata dello schermo potrebbe essere problematica per i più alti (io sono alto 1.80), grazie.
io sono alto piu o meno come te e mi sto trovando bene, nessuna difficoltà. oltre i 90 gradi, a stima lo puoi inclinare di altri 30 circa

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
volevo appunto sapere se in italia c'era zaino e mouse, il bluetooth se tu mi confermi (anche se tu hai la versione usa) posso anche star tranquillo ma per il mouse mi era venuto il sospetto di chiedere x quella recensione dove era presente il razer abyssus al posto di quello targato asus quindi pensavo che l'abyssus fosse il mouse "ufficiale" europeo e ho chiesto conferma al negozio se c'era e qual'era x capire se era quello usa vostro o l'abyssus, tutto qui :S
capito. il mouse in questione è questo ,mentre lo zaino questo. Il mouse corrisponde all'HP Voodoo mouse, se ti puo interessare, rimarchiato asus r.o.g., penso che se presenti nella confezione italiana,saranno gli stessi
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:00   #1182
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da spiderman2 Guarda i messaggi
Raga qualcuno che lo possiede già può postare l'indice di prestazioni di Windows ? Non lo riesco a trovare da nessuna parte
Processore: 7; RAM: 7,4; VGA: 7,2; Grafica dei giochi: 7,2; Disco rigido primario: 5,9. TOTALE : 5,9
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:08   #1183
Harlock01
Member
 
L'Avatar di Harlock01
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 75
Ciao ragazzi, torno or ora da un Asus Point vicino a casa mia.
Mi è stato confermato che la versione italiana controparte della versione A2 americana (G73JH013V se non sbaglio a memoria), quindi quello senza Bluray ma con il semplice DVD è in consegna per il 3 MAGGIO ad uno dei massimi importatori Asus per l'Italia, e che mi potrebbe essere consegnato il giorno seguente, quindi il 4 MAGGIO. Purtroppo per quanto riguarda la versione Bluray non sono ancora stati ingrado di darmi una risposta nemmeno vaga sulla possibile data di consegna. Per quanto riguarda la questione Zaino-Mouse al momento nella scheda tecnica non è specificato nulla a riguardo, ma mi è stato detto che potranno darmi una risposta certa mercoledì-giovedì prossimo (28-29 Aprile) poichè ipotizzano il completamento della scheda tecnica a così pochi giorni dalla consegna ufficiale. Il prezzo dovrebbe essere di 1490€ (per la versione senza Bluray).
Spero di esservi stato utile, e vi auguro una buona giornata!

Ps: io cmq il 28-29 tornerò a parlarci per avere le ultime rassicurazioni (sopratutto su zaino-mouse oltre alla data di consegna della versione BD) e per farmi spiegare se la sostituzione del lettore originale con un masterizzatore Bluray più avanti nel tempo dovesse in qualche modo inficiare la garanzia, non fosse il caso penso prenderò la versione DVD per poi sostituirlo più in la nel tempo col suddetto masterizzatore BD.

Ultima modifica di Harlock01 : 21-04-2010 alle 13:15.
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:32   #1184
crisos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 10
Salve a tutti,
vorrei chiedere a chi è già in possesso del G73 quanto scalda e quanto è rumoroso.

Grazie.
crisos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:33   #1185
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da crisos Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei chiedere a chi è già in possesso del G73 quanto scalda e quanto è rumoroso.

Grazie.
Scalda pochissimo, e le ventole devo ancora riuscire a sentirle..
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:37   #1186
pisuke
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Quando hai detto "i più alti" chissà che mi aspettavo.. 1.80 non mi pare poi tanto.. cmq npn penso che l'altezza possa essere un problema compatibile con l'apertura limitata dello schermo.. mica te lo devi vedere in piedi.. ti regoli la sedia più in basso o metti un rialzo sotto al pc e risolvi.. comunque per me che sono sui 185 non ci sono problemi di sorta..
scusa ma mi ero allarmato dopo aver letto quello che avevi scritto qua ...

Per ora nessuna novità, se non una spiacevole constatazione, riguardante l'ampiezza dello schermo che ha un angolo di apertura ridotto a causa dei bocchettoni di dissipazione..
pisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:38   #1187
crisos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Scalda pochissimo, e le ventole devo ancora riuscire a sentirle..
Grazie mille!
crisos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:40   #1188
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
scusa ma mi ero allarmato dopo aver letto quello che avevi scritto qua ...

Per ora nessuna novità, se non una spiacevole constatazione, riguardante l'ampiezza dello schermo che ha un angolo di apertura ridotto a causa dei bocchettoni di dissipazione..
Si, il problema però non è certo riconducibile all'altezza, quanto a piccole cose, come per esempio chi (come me) è abituato ad usare supporti rialzati che per essere usati devono essere accompagnati da schermi aperti almeno a 160°...
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:40   #1189
Crystall
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Processore: 7; RAM: 7,4; VGA: 7,2; Grafica dei giochi: 7,2; Disco rigido primario: 5,9. TOTALE : 5,9
ottimo, tranne una cosa tutto molto meglio del mio fisso la cosa uguale è il disco rigido ma è un vanto per questo note xche sul mio ho un raptor 10000 giri :o, grazie per le immi, le avevo viste ma come tu dici si parla di un hp voodoo rimarchiato, invece nella recensione parla di un razer abyssus e volevo capire se era xche era la versione europea e quindi a noi d'italia daran questo oppure se si è sbagliato O_o, cmq non lo sto chiedendo a voi, sò che nessuno lo sà, ho chiesto al negozio di varere apposta x vedere se lo sapeva ma nada, aspetterò e lo sapremo tutti al lancio penso ^^

Ultima modifica di Crystall : 21-04-2010 alle 13:42.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:34   #1190
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da kikki1976 Guarda i messaggi
Bè si la ram costa 360 euro se non ricordo male, ma già che ci sono la faccio mettere visto che per un pò lo voglio tenere, ancora non posso dire il sito perchè ne sto verificanto l'affidabilità ma è power S quindi credo di prenderlo da loro tra un paio di giorni
Il giorno in cui 8 GB di RAM 1033 MHz diventeranno "insufficienti", l'i7-820 e l'HD5870 saranno preistoriche. Inoltre...

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ho capito. considera comunque che la ram in un portatile è il componente piu facile da sostituire/aggiungere, lo puoi fare in qualsiasi momento e magari scende pure di prezzo GL per l'acquisto
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
...non capisco invece l'esigenza di 12Gb di RAM, meglio, a mio avviso, l'upgrade degli 8Gb a 1333MHz.
Io non farei neanche quello.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Non esattamente, ci sono siti abbastanza famosi che lo danno in pronta consegna, cerca su un motore di ricerca per trovare i prezzi
Uh, vedo solo ora che in USA spuntano le prime recensioni del GX740, appena avrò un po' di tempo me le spulcerò per bene. Non sapevo fosse finalmente uscito.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:35   #1191
fmontin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Quando hai detto "i più alti" chissà che mi aspettavo.. 1.80 non mi pare poi tanto.. cmq npn penso che l'altezza possa essere un problema compatibile con l'apertura limitata dello schermo.. mica te lo devi vedere in piedi.. ti regoli la sedia più in basso o metti un rialzo sotto al pc e risolvi.. comunque per me che sono sui 185 non ci sono problemi di sorta..
In effetti 1.80 e' un'altezza media. Altrimenti i miei 190 cm e i 202 cm di mio fratello che altezza sono?
Comunque la Asus poteva pensare anche a chi usa le "pedane rialzanti", che necessitano di un'ampia apertura dello schermo... Pazienza.

Come voi attendo con trepitazione l'arrivo del G73JH, possibilmente con il Blue Ray. Domenica accendo un cero...
fmontin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:48   #1192
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
12 gb di ram servono se deve virtualizzare o pure per renderizzare immagini a piu di 300dpi...
se ci devi solo giocare invece basta un dual core e 2 gb di ram neanche crysis mi sfrutta il 100% dei miei due core arriva massimo al 70% con molte applicazioni in background e 2gb di ram non lisupero mai a meno che non virtualizzo qualche sistema leopard o linux
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 21-04-2010 alle 14:50.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:57   #1193
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Ma anche in caso di virtualizzazione mi sembrano comunque eccessivi. Ne faccio 5 di macchine virtuali con 12 GB...
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 15:02   #1194
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ma anche in caso di virtualizzazione mi sembrano comunque eccessivi. Ne faccio 5 di macchine virtuali con 12 GB...
dipende cosa devi far girare sulle macchine virtualizzate ...
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 15:55   #1195
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
avevo gia cercato dei driver per il mouse ma sul sito hp italia non c'erano, ho dato una occhiata sul sito global e ci sono! li ho provati ma niente, non rileva nessun mouse dopo l'installazione peccato sembrava un software valido per la gestione del mouse, presentava molti settaggi

LINK
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:01   #1196
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
avevo gia cercato dei driver per il mouse ma sul sito hp italia non c'erano, ho dato una occhiata sul sito global e ci sono! li ho provati ma niente, non rileva nessun mouse dopo l'installazione peccato sembrava un software valido per la gestione del mouse, presentava molti settaggi

LINK
dopo che hai installato il SO pulito, non ancora risolto il problema dell'audio? è solo questo il problema che ti ha dato dopo la formattazione? hai avuto a che fare con i BSOD??

scusa le domande ma qualsiasi cosa c'è da sapere mi sta bene...grazie blengyo..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:07   #1197
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Per chi avesse mai avuto problemi di GSOD/BSOD, che driver usavate? Ho sentito che i Catalyst 10.3 sono problematici, sembra per tutte le "versioni" di Mobility HD5870 (per tutte le "versioni" intendo anche quelle montate all'interno dei Santech N56).
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:08   #1198
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
dopo che hai installato il SO pulito, non ancora risolto il problema dell'audio? è solo questo il problema che ti ha dato dopo la formattazione? hai avuto a che fare con i BSOD??

scusa le domande ma qualsiasi cosa c'è da sapere mi sta bene...grazie blengyo..
ma va tranquillo

ancora non ho risolto il problema dell'audio, ma ad essere sincero non ho cercato molto, anzi...gia l'audio andava perfettamente, ho aggiunto i driver presi dal sito giusto per sfizio, per avere il controller creative delle modalita sonore,carine. son sicuro che se provo i driver del dvd in dotazione, funziona, ma ancora non ho provatolo farò a breve

per i bsod niente da segnalare, non ho una grande gamma di giochi, uso solo sporadicamente World of warcraft, il gioco che uso molto di piu e anche per qualche ora i fila è bad company 2, nessun problema, anzi

ps: si uso i mobility catalyst 10.3, no problem
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:29   #1199
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Per i BSOD, l'unico modo per testare veramente la macchina è: everest, stress test su gpu cpu e ram...3dmerd vantage tutto in fullhd con tutti i filtri attivati lo si fa girare in loop...se non salta nulla dopo una notte penso che sia tutto ok...e poi, cmq, se saltasse, non è detto che sia un problema hw...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 19:00   #1200
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Come vi avevo detto avevo chiesto informazioni riguardo il modello a cui sono interessato (che sarebbe anche quello che avevo già prenotato) ovvero il modello G73JH-TZ014V di cui molti rivenditori ignorano addirittura l'esistenza o eventuali date per quanto riguarda la distribuzione, io sinceramente non sò molto della versione TZ013V, quella senza Blu-ray, probabilmente sono vere le voci che lo danno disponibile già dalla prima settimana di Maggio, del TZ014V invece posso dirvi che Asus ha comunicato al mio rivenditore che partiranno via nave (come vi avevo già scritto diverso tempo fa) da Taiwan il 24, ovvero questo sabato, e che saranno distribuiti entro la prima metà di Maggio.
Spero possa essere d'interesse a chi volesse acquistare questa versione. Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v