|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...me_107899.html
La realtà aumentata a lavoro nell'aiutare gli utenti. Amazon ne sa qualcosa perché negli USA e in Canada ha deciso di far partire un programma campione che permette di indossare virtualmente le calzature prima di eventualmente acquistarle. Guardate come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma riesce a dire anche se le scarpe sono troppo strette o troppo larghe per il proprio piede? Perché quello sarebbe davvero utile, spesso le misure sono a caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Lo scopo è quello di verificarne l'estetica: utile con un giovane che pensa solo alla moda.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Io sarei interessato a una cosa del genere.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma dalla realtà aumentata vedi solo l'esterno, mica l'interno. Se una scarpa che compri ha più spessore ti va stretta. ( o larga se ne ha meno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Incidentalmente, le espadrillas oltre a essere brutte, sono anche scomode e fastidiose. Sono la tipica scarpa che si mette in base alla moda, per cui questa modalità di prova andrebbe bene. Il fatto che tu le citi pensando a scarpe che si indossano bene significa probabilmente che sei ancora un ragazzetto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mmminchia zio, cioè, son ragazzetto si, adesso ho finito la scuola e sto dal mattino alla sera a sentire trapper su YT, guardare f1ga su tiktok e far impazzire i boomers sui forum dei vecchi!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
Adidas
è una novità solo perché lo fa anche Amazon?
Adidas con la sua app fa la stessa cosa già da un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, prima o poi smetterai di essere un ragazzetto che guarda la f1ga su tiktok, e a quel punto ti preoccuperai di cose più importanti: per esempio, all'uso di persona piuttosto che a quello online.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tecnicamente si potrebbe fare anche la misurazione, ma i rilievi probabilmente dovrebbero essere piu' precisi che non da una semplice foto, si dovrebbero fare delle foto del piede, ricostruzioni 2D -> 3D del piede tramite foto e ombreggiature, etc., il tutto ovviamente con una certa risoluzione. Non credo sia a portata di App. All'incirca come fanno alcuni dentisti con le ricostruzioni 3D.
Per quanto riguarda le scarpe super-tecnologiche vanno bene per le super-prestazioni, ma al di fuori di quelle dicono che alla lunga si disimpara a camminare. Per esempio oggi i centometristi sono praticamente fiondati tutti sulle Nike Maxfly. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi sembra strana come prova, poi....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
No no, appena finisco le Medie farò l'influencer a tempo pieno e arriverà il signor Giardini, di nome Nero, a regalarmele!!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho letto che si accorge se ti puzzano i piedi!
Riguardo all estetica, vabbène tutto, le scarpe vanno provate perché ogni piede è diverso, si devono essere comode soprattutto.. Se no è inutile comprarle ma ti devono anche piacere!!! Mai visto qualcuno che si compra delle scarpe comode che fanno schifo al piffero e poi ci va in giro e ogni volta che si guarda i piedi si dice che Bell acquisto di medda che ho fatto. Mi fanno cacare... Però sono comode! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hint: comodità ed estetica non sono caratteristiche mutuamente esclusive.
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mamma mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma sì dai, serve solo per incentivare l'acquisto istintivo basato sull'estetica e senza alcun tipo di valutazione circa la calzata della scarpa o comunque la percezione dell'oggetto reale.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Le scarpe come i vestiti vanno provati, a video li vedi in un modo, sul manichino in un altro e poi addosso un altro ancora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mamma mia quanti pipponi che vi fate per una app semplice semplice.
E' ovvio ed evidente che serve solamente a valutarne l'estetica. In un forum a maggioranza maschile la cosa non è compresa, ma se questo fosse il forum di Donna Moderna ci sarebbero grida di giubilo al riguardo. Già mi vedo le ragazze che si provano le scarpe sul pantalone o sulla gonna del tal colore, per vedere come sta. Ed è una cosa lecita e giusta. Direi un ottimo servizio che a molti potrebbe interessare. Poi è OVVIO che le scarpe è sempre meglio provarle ec..., ma chi di voi non ha mai comprato online senza provare? Se non altro così hai un'idea di massima del lato estetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.