Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2022, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...me_107899.html

La realtà aumentata a lavoro nell'aiutare gli utenti. Amazon ne sa qualcosa perché negli USA e in Canada ha deciso di far partire un programma campione che permette di indossare virtualmente le calzature prima di eventualmente acquistarle. Guardate come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 13:55   #2
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma riesce a dire anche se le scarpe sono troppo strette o troppo larghe per il proprio piede? Perché quello sarebbe davvero utile, spesso le misure sono a caso.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 13:58   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma riesce a dire anche se le scarpe sono troppo strette o troppo larghe per il proprio piede? Perché quello sarebbe davvero utile, spesso le misure sono a caso.
beh mi stupirei parecchio se così fosse comunque puoi usare soluzioni fai da te, provi prima un paio che sai di starti bene e confronti le due scarpe
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 14:00   #4
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Sarei molto stupito se lo facesse. Le differenze in larghezza sono dell'ordine dei millimetri, dipendono dallo spessore delle varie componenti delle scarpe (che non credo siano immesse in un database) e dalle percezioni tattili dell'utente. Inoltre nelle foto non si vede il piede ma le calze, che ne modificano le forme.

Lo scopo è quello di verificarne l'estetica: utile con un giovane che pensa solo alla moda.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 14:40   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Lo scopo è quello di verificarne l'estetica: utile con un giovane che pensa solo alla moda.
perchè? tu all'estetica delle scarpe non ci guardi? Metti solo neiliangshen e espadrillas?
Old 13-06-2022, 14:42   #6
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Se uno pensa solo alla moda non é interessato alle scarpe ma allo status symbol (se van di moda le Nike cazzo di cane ti compri quelle punto).
Io sarei interessato a una cosa del genere.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 14:55   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh mi stupirei parecchio se così fosse comunque puoi usare soluzioni fai da te, provi prima un paio che sai di starti bene e confronti le due scarpe
Ma dalla realtà aumentata vedi solo l'esterno, mica l'interno. Se una scarpa che compri ha più spessore ti va stretta. ( o larga se ne ha meno)
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 15:10   #8
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
perchè? tu all'estetica delle scarpe non ci guardi? Metti solo neiliangshen e espadrillas?
Oh, io ho un'età in cui la comodità vale più dell'estetica.

Incidentalmente, le espadrillas oltre a essere brutte, sono anche scomode e fastidiose. Sono la tipica scarpa che si mette in base alla moda, per cui questa modalità di prova andrebbe bene.
Il fatto che tu le citi pensando a scarpe che si indossano bene significa probabilmente che sei ancora un ragazzetto.
________
Old 13-06-2022, 15:28   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

Incidentalmente, le espadrillas oltre a essere brutte, sono anche scomode e fastidiose. Sono la tipica scarpa che si mette in base alla moda, per cui questa modalità di prova andrebbe bene.
Il fatto che tu le citi pensando a scarpe che si indossano bene significa probabilmente che sei ancora un ragazzetto.
Si, le compri bendato le scarpe...

mmminchia zio, cioè, son ragazzetto si, adesso ho finito la scuola e sto dal mattino alla sera a sentire trapper su YT, guardare f1ga su tiktok e far impazzire i boomers sui forum dei vecchi!!
Old 13-06-2022, 15:28   #10
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
Adidas

è una novità solo perché lo fa anche Amazon?
Adidas con la sua app fa la stessa cosa già da un po'...
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 16:17   #11
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, le compri bendato le scarpe...

mmminchia zio, cioè, son ragazzetto si, adesso ho finito la scuola e sto dal mattino alla sera a sentire trapper su YT, guardare f1ga su tiktok e far impazzire i boomers sui forum dei vecchi!!
No, non le compro bendato. Le scarpe devono essere comode, ben fatte e adatte al mio gusto. Anche perché con le scarpe ci passo metà della mia vita. Online posso controllare solo se sono adatte al mio gusto. Bendato posso controllare solo se sono comode. Quindi le prendo di persona guardandole.

Poi, prima o poi smetterai di essere un ragazzetto che guarda la f1ga su tiktok, e a quel punto ti preoccuperai di cose più importanti: per esempio, all'uso di persona piuttosto che a quello online.
________
Old 13-06-2022, 16:24   #12
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Tecnicamente si potrebbe fare anche la misurazione, ma i rilievi probabilmente dovrebbero essere piu' precisi che non da una semplice foto, si dovrebbero fare delle foto del piede, ricostruzioni 2D -> 3D del piede tramite foto e ombreggiature, etc., il tutto ovviamente con una certa risoluzione. Non credo sia a portata di App. All'incirca come fanno alcuni dentisti con le ricostruzioni 3D.

Per quanto riguarda le scarpe super-tecnologiche vanno bene per le super-prestazioni, ma al di fuori di quelle dicono che alla lunga si disimpara a camminare. Per esempio oggi i centometristi sono praticamente fiondati tutti sulle Nike Maxfly.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 16:30   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Mi sembra strana come prova, poi....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 16:59   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
No, non le compro bendato. Le scarpe devono essere comode, ben fatte e adatte al mio gusto. Anche perché con le scarpe ci passo metà della mia vita. Online posso controllare solo se sono adatte al mio gusto. Bendato posso controllare solo se sono comode. Quindi le prendo di persona guardandole.

Poi, prima o poi smetterai di essere un ragazzetto che guarda la f1ga su tiktok, e a quel punto ti preoccuperai di cose più importanti: per esempio, all'uso di persona piuttosto che a quello online.
Per essere zio te ne fai di pippette per un paio di scarpe, ma de gustibus...interessante che prima guardavi solo alla comodità, poi pian piano vengono fuori le specifiche come uno qualsiasi di noi ragazzini, tempo 3 post e sei tiktocker, fra!

No no, appena finisco le Medie farò l'influencer a tempo pieno e arriverà il signor Giardini, di nome Nero, a regalarmele!!
Old 13-06-2022, 18:12   #15
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ho letto che si accorge se ti puzzano i piedi!
Riguardo all estetica, vabbène tutto, le scarpe vanno provate perché ogni piede è diverso, si devono essere comode soprattutto.. Se no è inutile comprarle ma ti devono anche piacere!!! Mai visto qualcuno che si compra delle scarpe comode che fanno schifo al piffero e poi ci va in giro e ogni volta che si guarda i piedi si dice che Bell acquisto di medda che ho fatto.
Mi fanno cacare... Però sono comode!
:-)
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 18:19   #16
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Hint: comodità ed estetica non sono caratteristiche mutuamente esclusive.
Old 13-06-2022, 18:42   #17
qalex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
mamma mia
qalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 22:06   #18
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma sì dai, serve solo per incentivare l'acquisto istintivo basato sull'estetica e senza alcun tipo di valutazione circa la calzata della scarpa o comunque la percezione dell'oggetto reale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 07:30   #19
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Le scarpe come i vestiti vanno provati, a video li vedi in un modo, sul manichino in un altro e poi addosso un altro ancora....
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:15   #20
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Mamma mia quanti pipponi che vi fate per una app semplice semplice.
E' ovvio ed evidente che serve solamente a valutarne l'estetica.
In un forum a maggioranza maschile la cosa non è compresa, ma se questo fosse il forum di Donna Moderna ci sarebbero grida di giubilo al riguardo.
Già mi vedo le ragazze che si provano le scarpe sul pantalone o sulla gonna del tal colore, per vedere come sta. Ed è una cosa lecita e giusta. Direi un ottimo servizio che a molti potrebbe interessare.
Poi è OVVIO che le scarpe è sempre meglio provarle ec..., ma chi di voi non ha mai comprato online senza provare? Se non altro così hai un'idea di massima del lato estetico.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian