Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ore_94108.html

Sta succedendo davvero, alle varie denunce contro Apple in relazione alle politiche adottate su App Store si aggiunge quella di Jay Freeman, in arte Saurik, che accusa la società di pratiche anticoncorrenziali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:28   #2
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
purtroppo non è così e sono d'accordo con Apple, a casa mia fai quello che dico io, posso essere gentile, trattarti bene, servirti il caffè ma non puoi buttarti nel mio letto o saccheggiare il frigorifero. Ios e Hardware Apple sono da considerarsi un tutt'uno
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:33   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
purtroppo non è così e sono d'accordo con Apple, a casa mia fai quello che dico io, posso essere gentile, trattarti bene, servirti il caffè ma non puoi buttarti nel mio letto o saccheggiare il frigorifero. Ios e Hardware Apple sono da considerarsi un tutt'uno
da possessore di iphone posso dire che logica=/legge. ipoteticamente se gli unici smartphone esistenti sulla terra fossero apple siamo tutti d'accordo che apple non potrebbe comportarsi così
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:34   #4
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Mah non so, l'hardware non e' di Apple, ma tuo, mica lo affitti. E comunque e' come se domani uscisse un update Windows che disabilita tutti i programmi che girano su windows ad esclusione di quelli acquistati su windows store.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:34   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Strano, io pensavo che dopo aver comprato il telefono io ne diventassi proprietario, non che fosse ancora di proprietà di Apple
Old 11-12-2020, 13:43   #6
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Il telefono sarà anche tuo ma temo che come tutti i software il sistema operativo venga concesso in licenza con determinate condizioni.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:44   #7
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Come pura speculazione, mi viene da pensare che una causa di questo tipo possa essere un cavallo di troia se andasse a buon fine per l'accusatore.
Ironia sarebbe l'ipotesi che Cydia venga acquisita da Epic...
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:56   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Da quando il MIO telefono e' casa TUA?
Old 11-12-2020, 14:02   #9
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
si,ma se io acquisto il tuo smartphone,che diventa mio quando lo compro,con il tuo so,che mi dai in uso limitato quando io compro il tuo hardware,in ogni caso,che tu decida di smettere di darmi il tuo software,il tuo smartphone se smette di funzionare non e' piu' uno smartphone.quindi o cambi il metodo di vendita dicendo che mi vendi un aggeggio di metallo e plastica che con il tuo so diventa uno smartphone oppure smetti di trattarmi da servo e mi permetti di fare cio' che voglio con cio' che ho comprato senza rompere i maroni.
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 14:15   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
si,ma se io acquisto il tuo smartphone,che diventa mio quando lo compro,con il tuo so,che mi dai in uso limitato quando io compro il tuo hardware,in ogni caso,che tu decida di smettere di darmi il tuo software,il tuo smartphone se smette di funzionare non e' piu' uno smartphone.quindi o cambi il metodo di vendita dicendo che mi vendi un aggeggio di metallo e plastica che con il tuo so diventa uno smartphone oppure smetti di trattarmi da servo e mi permetti di fare cio' che voglio con cio' che ho comprato senza rompere i maroni.
mia esperienza personale ipad 1
dopo la fine del supporto era diventato quasi inutilizzabile praticamente non potevo piu farci quasi nulla

l'ho modificato e con Cydia mi è durato dignitivamente ancora 2 anni.
Quindi apple mi avrebbe fatto buttare via una cosa che funzionava ma che ha deciso che dovevo buttare via.

difendere apple vuol dire difendere un monopolista dei peggiori sul mercato quindi è assurdo che lo faccia un utente finale, vuol dire essere degli schiavi e felici di esserlo.

PS
l'ultima volta che ho scritto una cosa identica su apple sono stato bannato dal sito evidentemente a certe persona la verità fa male. ma a me di essere bannato non interessa la libertà di parola è sacra.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 14:49   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da possessore di iphone posso dire che logica=/legge. ipoteticamente se gli unici smartphone esistenti sulla terra fossero apple siamo tutti d'accordo che apple non potrebbe comportarsi così
Sì, direi che siamo tutti d'accordo, ma i motivi sono altri.

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Mah non so, l'hardware non e' di Apple, ma tuo, mica lo affitti. E comunque e' come se domani uscisse un update Windows che disabilita tutti i programmi che girano su windows ad esclusione di quelli acquistati su windows store.
Ah, se MS avesse potuto farlo stai tranquillo che lo avrebbe fatto: il Windows Store altro non è che un tentativo andato male.
Se non lo impone "con la forza" è perché non gli conviene, visto che vorrebbe dire far perdere a Windows la caratteristica principale che lo tiene in piedi.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Strano, io pensavo che dopo aver comprato il telefono io ne diventassi proprietario, non che fosse ancora di proprietà di Apple
Tu *ne sei* il proprietario e *ci fai quello che vuoi*, visto che nessuno ti toglie il telefono di mano; il che non vuol dire che ad Apple questo debba piacere, o che debba facilitarti il compito.

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
Il "metodo di vendita" è *esattamente* "mi vendi un aggeggio di metallo e plastica che con il tuo so diventa uno smartphone"; se tu pensi che non sia così è perché ti sei immaginato che non lo fosse.
Old 12-12-2020, 07:12   #12
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Stesso discorso del ragazzino che mise Linux alla PS3, Sony vinse a mani basse. A

Saurik gli mancano gli introiti del passato quando cavalcava l'onda del Jail.

Messo al bando dopo che Apple non riconobbe l'assistenza ad un telefono in garanzia.

É risaputo dal primo Iphone che totalmente chiuso. Cosa lo comprate a fare, ci sono altri tipi di Marche che soddisfano le vostre esigenze.

jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 08:12   #13
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
ma che confronto è? "Casa mia" è dove abiti tu e qualche persona, qui parliamo di centinaia di milioni di persone. Sei perfetto consumatore, monopolizziamo tutti settori così non devi nemmeno sforzarti a scegliere.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 08:23   #14
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
“Monopolizziamo tutti i settori”?!

Ah! Non mi ero accorto che iPhone fosse l’unico produttore di smartphone. Accidenti. Chissà cosa sono tutti gli altri telefoni di cui vedo qui le recensioni e a che dispositivi si riferiscono tutti gli sfottò su quanto il telefono talDeTali sia migliore degli iPhone...
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 08:37   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Siamo alle solite: FUD a valanga nei confronti di Apple.

Intanto non esiste nessun monopolio: se non piace Apple ci sono tantissimi altri produttori di telefonini.

L'hardware che comprate è vostro e potete farci quello che volete, anche prenderlo a mazzate.

Il software rimane di proprietà di Apple, e voi ne avete soltanto la licenza d'uso.

Come già detto, se non vi piace Apple il mercato è libero e grande: accomodatevi da un'altra parte...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 11:32   #16
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
mia esperienza personale ipad 1
dopo la fine del supporto era diventato quasi inutilizzabile praticamente non potevo piu farci quasi nulla

l'ho modificato e con Cydia mi è durato dignitivamente ancora 2 anni.
Quindi apple mi avrebbe fatto buttare via una cosa che funzionava ma che ha deciso che dovevo buttare via.

difendere apple vuol dire difendere un monopolista dei peggiori sul mercato quindi è assurdo che lo faccia un utente finale, vuol dire essere degli schiavi e felici di esserlo.

PS
l'ultima volta che ho scritto una cosa identica su apple sono stato bannato dal sito evidentemente a certe persona la verità fa male. ma a me di essere bannato non interessa la libertà di parola è sacra.
Io ho un'ipad 3 dal 2013 e a parte un paio di app che ha dato qualche problema lo uso tutt'ora con soddisfazione.
Quindi tipicamente non è Apple che fa cose, ma gli sviluppatori che smettono di supportare le versioni vecchie (magari semplicemente non testando sui vecchi device).
Gli utenti finali non sono felici di avere le limitazioni, ma apprezzano i vantaggi di questo approccio chiuso più degli svantaggi, chi non lo apprezza ha tante alternative.
Non voglio neanche entrare in merito dei pro e contro, ma chi si è trovato male è passato o è tornato indietro appena ha potuto, nessuno ti costringe a restare.
Comunque Apple non è monopolista di niente dato che le vendite di dispositivi non Apple in tutti i settori è di gran lunga superiore alla sua
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 07:55   #17
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Io ho un'ipad 3 dal 2013 e a parte un paio di app che ha dato qualche problema lo uso tutt'ora con soddisfazione.
Quindi tipicamente non è Apple che fa cose, ma gli sviluppatori che smettono di supportare le versioni vecchie (magari semplicemente non testando sui vecchi device).
Gli utenti finali non sono felici di avere le limitazioni, ma apprezzano i vantaggi di questo approccio chiuso più degli svantaggi, chi non lo apprezza ha tante alternative.
Non voglio neanche entrare in merito dei pro e contro, ma chi si è trovato male è passato o è tornato indietro appena ha potuto, nessuno ti costringe a restare.
Comunque Apple non è monopolista di niente dato che le vendite di dispositivi non Apple in tutti i settori è di gran lunga superiore alla sua
Su iPad 1 e Apple che ha smesso subito il supporto del so quindi gli sviluppatori sono stati forzati a smettere di supportare il device
Eppure i soldi li ha presi senza dire nulla sul fatto che valevano meno degli altri
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 01:59   #18
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Doveva fare causa in UE. Allora si che vinceva.
(vedi Microsoft + Explorer)

Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Meta Quest 3S a 329€ su Amazon: un'occas...
Nuove scorte per il portatile più...
Bose QuietComfort e Beats Studio Pro: cu...
Torna l'iPhone 16 a 769€ in tutti i colo...
Motorola all'attacco: edge 50 fusion e e...
Un razzo ULA Atlas V ha lanciato 27 sate...
Uno strumento italiano sarà a bor...
Intel Core i9-14900KS: oltre il direct d...
IBM investe 150 miliardi di dollari per ...
Utilizzo di Internet in Italia nel 2024:...
NVIDIA GeForce RTX 5000: le memorie di S...
CMF Phone 2 Pro: la nuova sfida di Nothi...
OPPO e Davide Vavalà: il Butterfl...
Nuovissimo CMF Phone 2 Pro subito in pro...
Gigabyte: non ci sarà alcun richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP