Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2005, 18:57   #1
tamedef
Senior Member
 
L'Avatar di tamedef
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 510
Formatazione veloce o no?

Ragazzi devo formattare un har disk su cui avevo già installato windows e altre cose,voglio formattare e rinstallare il sistema.Che mi consigliate è meglio la formattazione veloce o quella lunga...o sono uguali?Grazie
Ps:Windows xp con partizione in ntfs
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:32   #2
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
Beh se non hai virus basta quella veloce
__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:52   #3
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Con quella completa si ha anche il controllo della superficie dell'hard disk.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:14   #4
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 849
Prima fai anche uno scandisk approfondito
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:34   #5
tamedef
Senior Member
 
L'Avatar di tamedef
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 510
ok...per non sapere ne leggere ne scrivere faccio una formatazione completa!!!ho un hard disk invece dal quale mi era partita la partizione che ho formattato con la formattazione veloce solo per utilizzarlo come memoria in più,senza installarci il sistema,ma ad un certo punto mentre ci sto trasferendo dei file sopra il computer mi dà un errore dicendo che l'unità non era pronta e per rivisualizzare l'hard disk devo riavviare il computer.La parte dei file trasferiti prima dell'interuzzione me li conserva senza problemi...stasera lo formatto completamente,forse dipende da quello....bho...grazie
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:40   #6
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Leggete ogni tanto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=810040
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:15   #7
tamedef
Senior Member
 
L'Avatar di tamedef
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 510
so ok...avevo trovato intanto il post che segnali...ora però il mio problema è un altro
il computer non mi finisce la formattazione completa sull'hard disk...ci mette tantissimo tempo tipo per arrivare al 7%,poi pochissimo per arrivare al 100% e poi mi dice che non è possibile formattare l'hard disk...mi consigliate di usare qualche prog particolare pre testarlo ed in seguito formattarlo?che potrebbe essere?Grazie
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:26   #8
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
Bah prova e vedere che ti dice Partition Magic, eventualmente provi con una formatazzione a basso livello. Cmq secondo me quello è un hard disk che sta tirando le cuoia, dicci che marca è
__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:35   #9
tamedef
Senior Member
 
L'Avatar di tamedef
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 510
è un maxtor da 80 giga con attacco ide!A basso livello intendi facendo il boot dal cd di winxp?Se è così io ho fatto questo prima...quindi per vedere se l'hard disk è buono che mi rimane da fare?
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:41   #10
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
La formattazione a basso livello nel tuo caso si fa con un utility della Maxtor chiamata Power Max. Bah di Maxtor da 80 gb eide in gire se ne sente che ne sono morti tanti però non voglio portarti sfiga. Bah aspetta di sentire che dice MM l'esperto di dischi di HW Upgrade
__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:42   #11
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da tamedef
è un maxtor da 80 giga con attacco ide!A basso livello intendi facendo il boot dal cd di winxp?Se è così io ho fatto questo prima...quindi per vedere se l'hard disk è buono che mi rimane da fare?
Non so che scheda madre e hai quindi bisognerebbe vedere se il chipset è compatibile con PowerMax per formattare a basso livello. Altrimenti si può tentare ( con poche probabilità di riuscita) con MaxBlast che riempie di zeri tutti i cluster.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:46   #12
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Non soperché dici "con poche probabilità..."..
Se ti riferisci a Maxblast, fa quello che fanno tutti gli altri, se ti riferisci al disco... in effetti... la situazione non è delle più rosee

In ultimo potresti tentare anche con HDD Regenerator, ma ti avverto che per un disco identico a quello ci sono volute più di 24 ore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:50   #13
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da MM
Non soperché dici "con poche probabilità..."..
Se ti riferisci a Maxblast, fa quello che fanno tutti gli altri, se ti riferisci al disco... in effetti... la situazione non è delle più rosee

In ultimo potresti tentare anche con HDD Regenerator, ma ti avverto che per un disco identico a quello ci sono volute più di 24 ore
Perchè lo zero fill di MaxBlast con dei cluster danneggiati serve a poco . Se invece il chipset della mainboard risultasse supportato da PowerMax si potrebbe tentare un recupero con refactoring della geometria del disco rigido.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:55   #14
tamedef
Senior Member
 
L'Avatar di tamedef
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 510
ho una scheda madre asus p4p800-e deluxe...il programma che dite voi della maxtor già c'è l'ho su dischetto,non so che fare,consigliatemi voi...faccio partire da dischetto powermax e poi che gli dico?
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:04   #15
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da tamedef
ho una scheda madre asus p4p800-e deluxe...il programma che dite voi della maxtor già c'è l'ho su dischetto,non so che fare,consigliatemi voi...faccio partire da dischetto powermax e poi che gli dico?
E' compatibile con l' Intel 865PE. Esegui il boot da floppy e ci saranno diverse opzioni tra cui il low level format. Ad ogni modo da quì si scarica la guida in formato .pdf
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:07   #16
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Se hai altri dischi rigidi dovresti disconnetterli. PowerMax ha la capacità di individuare la struttura del sistema ma mi sembra che Maxtor consigliasse di lasciare solo la periferica da testare.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 06-07-2005 alle 14:27.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:13   #17
tamedef
Senior Member
 
L'Avatar di tamedef
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 510
ok grazie...ora allora aspetto che finisce la formattazione cge aveva cominciato stamattina da winxp da altro hard disk...ha fatto solo 2 tacche...ho paura che se interrompo finisco di aggravare la situazione!!!
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:03   #18
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Beh... powermax, per ben due esperienze (indirette) avute, racconta balle e non è affidabile
Ti dice magari che il disco è perfetto, dopo una formattazione a basso livello e poi non è assolutamente vfero
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:40   #19
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da MM
Beh... powermax, per ben due esperienze (indirette) avute, racconta balle e non è affidabile
Ti dice magari che il disco è perfetto, dopo una formattazione a basso livello e poi non è assolutamente vfero
Intanto è l'unica utility riconosciuta da Maxtor per interventi in garanzia. E due esperienze è come la classica singola rondine che non fa primavera.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:19   #20
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Note: PowerMax v 4.21 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 3, Force 4, VIA KT 600 and KT800 chipsets. If the hard disk is connected to an unsupported controller, it will have to be moved to an alternate system, or controller for diagnosis. Please check the PowerMax download page periodically for updates. Beginning March 1st 2005 all versions of PowerMax prior to v4.21 will no longer be supported. Maxtor recommends that you update to version 4.21 before testing your hard disk.
Questo è quanto scrive Maxtor, quindi ne dovrei dedurre che se il disco non è riconosciuto per il disco non posso far valere la garanzia....

Per quanto riguarda il numero di esperiense, ne basta una per dire che un programma non è affidabile
Disco formattato e rilevato perfettamente funzionante, ma impossibile installare
HDD Regenerator ha rilevato diverse migliaia di settori danneggiati, molti dei quali non recuperabili

Allora, secondo te quel disco non doveva essere sostituito in garanzia
A me pare una cosa molto grave e non una questione di numero di esperienze
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v