Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 16:20   #1
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
220 volt che flash

tanto perché non avevo un cazzo da fare mia moglie ( perché viene sempre di domenica a stressare) ha voluto che gli mettessi a posto la presa del microonde mi aveva assicurato di aver tolto la corrente , io ci ho messo le dita e se non c'era il salvavita a quest'ora viaggiavo nei campi elisi ....qualcuno di voi ha mai provato quasta esperienza " elettrizzante"
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 16:26   #2
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
io.. una volta, mi sono salvato sempre grazie al salvavita. Avevo smontato non so quale scheda, e stavo con le dita sui circuiti, mi ricordo che l'avevo attaccato alla corrente per vedere se funzionava...

Funzionava..
Old 06-03-2005, 16:26   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
... no comment ... e ti fidi delle donne?! sopratutto non è che ha un amante e ti vuole fuori dalle pelatos è?!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 16:26   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Si, cambiando una lampadina nello specchio del bagno, infilo il mignolo per togliere della polvere... sento il braccio che comincia a vibrare mi accorgo e lo stacco ...non è nemmeno saltavo il salvavita, probabilmente non è molto a norma l'attacco dello specchio

Enjoy 220V

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 16:28   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
va be dai ... sempre meglio beccarsi l'alternata che la continua

Old 06-03-2005, 16:32   #6
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
va be dai ... sempre meglio beccarsi l'alternata che la continua

madonci se è vero io una volta mi sono attaccato alla pippetta del motorino e vi assicuro che ho visto la morte....
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 16:34   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

ma te ce la fai??

Old 06-03-2005, 16:47   #8
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
L'ho presa ieri mentre apportavo qualche modifichina all'alimentatore del pc, non è poi così male
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 16:51   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
la mia prima scossa la presi a 6 anni, giocavo con la pompa per le biciclette piena d'acqua ed ebbi la sciagurata curiosità di vedre cosa succedeva se avessi spruzzato acqua entro quei buchi delle prese bzzzzzzzzzzz

poi quando ero al lavoro tagliai con la forbice un cavo di energia con la 380V, che belle scintille

poi a casa presi con una mano la fase e con la sinistra il neutro, in teoria non erano ancora collegati alla rete , in teoria però ...in pratica mi feci qualche secondo di sedia elettrica , Visto la particolare natura dell'incidente dato che ero sopra un supporto isolante il salvavita non poteva intervenire .
Old 06-03-2005, 16:52   #10
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
sì una volta...ho fatto un volo assurdo.
Old 06-03-2005, 16:55   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mio padre ha avuto a che fare con i 20000 tse tse del tubo catodico dei tv avendoci a che fare hai molto ancora da soffrire
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 17:49   #12
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
La 220 l'ho presa due volte:
la prima da bambino (8-9 anni), cambiando una lampadina non ho visto che c'era un filo scoperto...
la seconda a gennaio, tentando di riparare un alimentatore guastatosi...

Che dire: grazie salvavita!
Old 06-03-2005, 17:50   #13
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ma queste scosse anche se per pochi attimi possono creare qualche problema all'organismo?
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 17:57   #14
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ma queste scosse anche se per pochi attimi possono creare qualche problema all'organismo?
Ecco il link di una discussione veramente interessante sulle scosse: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=scossa
Old 06-03-2005, 17:57   #15
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Io l'ho presa una volta smontando il termografo digitale (l'apparecchieto con qui regoli la temperatura in casa insomma )
... beh insomma, pensavo di peggio, l'ho solo toccato con un dito, non e' saltato nessun salva-vita , e' il mio dito che si e' retratto "automaticamente"

Quote:
Originariamente inviato da kaioh

poi quando ero al lavoro tagliai con la forbice un cavo di energia con la 380V, che belle scintille
immagino che la forbice fosse isolata perche' se prendevi una 380 direttamente su di te ti saresti ustionato su tutto il corpo immediatamente e non so se ce lo raccontavi adesso sul forum...

Ultima modifica di m4st3rx : 06-03-2005 alle 18:00.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 17:59   #16
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
beh , teoricamente una 220 potrebbe bastare per fermare il tuo cuoricino per sempre... i defibrillatori (che rianimano ma che possono anche interrompere il battito cardiaco ovviamente...) partono da voltaggi di 200-220 volt fino a 300
non so quanto farebbero bene ad un cardiopatico queste scossettine
Old 06-03-2005, 17:59   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
presa diverse volte..

l'ultima è stata la più assurda..

dovevo cambiare una presa rotta, faccio staccare la corrente, armeggio un pò coi fili e zac ci rimango attaccatto..

allora richiedo se la corrente era stata staccata e i familiari in coro rispondono di si.. mi rimetto quindi intorno all'impianto e ZAC.. seconda volta con annessa scintillona blu.. a questo punto mi son girati i palloni e me la sono andata a staccare bene io
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:02   #18
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
presa diverse volte..

l'ultima è stata la più assurda..

dovevo cambiare una presa rotta, faccio staccare la corrente, armeggio un pò coi fili e zac ci rimango attaccatto..

allora richiedo se la corrente era stata staccata e i familiari in coro rispondono di si.. mi rimetto quindi intorno all'impianto e ZAC.. seconda volta con annessa scintillona blu.. a questo punto mi son girati i palloni e me la sono andata a staccare bene io
probabilmente l'ha staccata il papa', poi e' arrivata la sorellina a staccarla anche lei (pero' in realta' l'ha riattivata )
Old 06-03-2005, 18:15   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
la più bella me l'ha raccontata il mio elettricista... stava lavorando nell'impianto elettrico di un condominio era immerso nei cavi fino alle orecchie e con la coda dell'occhio vede un vecchietto avvicinarsi all'interruttore generale...
"cosa sta facendo?"

"beh attacco la corrente, la tv è spenta..." a momenti se lo sbranava...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:16   #20
buddace
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: 220 volt che flash

Quote:
Originariamente inviato da stenoippo
tanto perché non avevo un cazzo da fare mia moglie ( perché viene sempre di domenica a stressare) ha voluto che gli mettessi a posto la presa del microonde mi aveva assicurato di aver tolto la corrente , io ci ho messo le dita e se non c'era il salvavita a quest'ora viaggiavo nei campi elisi ....qualcuno di voi ha mai provato quasta esperienza " elettrizzante"
L'ho rpesa tante di quelle volte che nemmeno ci faccio più caso....

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
MinisForum lancia una scheda madre deskt...
Il generatore di immagini di ChatGPT arr...
Chrome fa gola Anche a Perplexity, ma la...
HONOR GT Pro: il nuovo flagship gaming c...
ENI è pronta per lo stoccaggio di...
Ecovacs Deboot T50 Max Pro Omni, l'aspir...
Meta lancia la traduzione simultanea per...
Tutti i nuovi iPhone 17 in posa: il mode...
Tra Cina e USA spunta l'Arabia Saudita: ...
HyperOS 3: Ecco tutti i dispositivi Xiao...
Buon Compleanno Apple Watch: dieci anni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian