|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
[J3X-Mod:1] Il mio primo piccolo mod "economico" ... che ne pensate? (56kwarning)
Salve a tutti!!!
![]() Non vedevo l'ora di postare qualcosa qui per mostrarvi un giorno il mio primo mod, ed eccolo qui...! ![]() Più che mod (beh, pensando a nebula...) è solo una finestra laterale... Perchè "economico"? perchè mi è costato poco in termini di tempo (non di fatica) e denaro. In termini di tempo ho impiegato solo 2 pomeriggi (in totale circa 7 ore) ![]() ventole uv e neon uv acquistati qui sul forum finestra in plexiglass 50x50x2 fogli di plastica semitrasparenti colorati salvaportiere per auto (e basta credo...) ... è venuto tutto circa 22 euro ![]() Dopo la piccola introduzione, passiamo alle foto?? mah si dai... con la relativa descrizione dell'attività man mano che il lavoro proseguiva se le foto non si vedono subito: tasto destro->mostra immagine, altrimenti copiate il collegamento in un'altra finestra e date invio, altrimenti date la colpa ad altervist@ ![]() Questo è com'era il case prima: Piccolo progetto con autoc... ehm... paint ![]() Dopo aver preso le misure riduco la finestra da 50x50 a meno, e procedo a fare i buchi 8x8 per le 2 ventole... tanti piccoli bucherellini uno dopo l'altro sulla circonferenza di ogni cerchio... (du'@@...) e poi vai di limaaa...! applico il salvaportiere ai buchi, in modo da addolcire il non proprio perfetto lavoro con la lima... e applico il primo foglio trasparente blu tagliandolo prima di incollarlo: il lavoro di taglia e incolla dei fogli adesivi è finito...: trapano i buchi per le ventole e griglie (che poi si dovranno allargare): continua....
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
...continua
qualche foro anche ai bordi della finestra per avvitarlo al case (e fori quindi anche nel case), monto ventole, griglie e neon uv ed eccolo qui... abbastanza colorato, ma c'è quella ventola nera del procio che stona... ![]() ecco il case con la sua nuova finestra avvitata ![]() e acceso (ma c'è sempre quella ventola nera che non mi va giù ![]() e allora perchè non cambiare ventola? ci metto quella akasa a 4led rgby che comprai anche qui sul mercatino, ma che fa effetto "insegna luminosa che si sta fulminando" (lampeggia a volte si, a volte no... ma cmq meglio della nera): Ed ecco finalmente il lavoro finito, meno di 8 ore totali !!! di notte ha un bell'effetto, ma con la mia digitale... ![]() Ultima foto::: ![]() allora che ne dite? tempo sprecato? ![]() ![]() a voi la parola!!! ![]() _ _ _ _ _ _
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
mi piace molto complimenti davvero un bel lavoro molto originale e ben svolto
![]() ![]() p.s. basta solo dare una sistematina ai cavi e magari colorare di blu scuro (se resti in tema con gli altri colori) o con il nero così risaltano di più le forme ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
|
Bello!Rapido e deciso,mica come certi certosini
![]() Forse poca luce al buio!?!? ![]() Cyau
My MOD: *Flat sphere* Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_ Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
veramente carino, mi piace parecchio, molto colorato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
carina l'idea degli adesivi, originale la disposizione.
solo un piccolo appunto: sfrutta maggiormente i neon UV, altrimenti rimane decisamente "morto" dal punto di vista illuminazione. secondo me se ci lavori di fino con l'illuminazione ed il materiale UV diventa davvero figo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ragazzi!!!
![]() ![]() sono molto contento che vi piaccia ! se avrò tempo darò una sistematina ai cavi, ma ho sempre solo il weekend a disposizione e nemmeno intero... mi sta venendo una ideuzza per raccogliere i cavi... mi dite quali sono le marche di pennarelli che reagiscono facilmente ai raggi uv ? qualcosa che scrive anche sul metallo lucido tipo pennarelli indelebili (insomma... che non va via passandoci il dito su anche dopo 5minuti) cmq accetto anche critiche costruttive (un semplice "bleah" non è il massimo...). Cià! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Belli quei neon
![]() ![]() Complimenti! Veramente bello il Case!! ![]() Bella anche l'idea di usare gli adesivi! ![]() Complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
c'e un piccolo grande difetto poca luce te lo dice uno ke ha 2 wood 2 ventole uv reactive molto simili alle tue un neon blu di quelli belli grossi e una ventola a led
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie anche a te x i compliments ! ![]() ![]() Quote:
![]() (la colpa è totalmente di chi me l'ha venduto... ![]() ![]() ... x i pennarelli uv-reactive? quali usate? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
complimenti davvero, originale e rimane molto elegante
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
sisi moolto carino complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
bello, bello, a me me piace!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cOMPLIMENTI X IL MOD
x i uv-reactive ho letto un mod che utilizzava la cartuccia di pennarelli o evidenziatori a gel forse era addirittura il mod di nebula nn so... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
trovato; è una guida sulle penne gel forse l'hai già letta ma magari ti può risultare utile..
http://modding.hwupgrade.it/articoli/44/index.html ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
wellà! grazie ancora ragazzi !
![]() comincio a credere che abbia fatto un buon lavoro ![]() ![]() ACiD_er grazie x il link, già l'avevo notato un bel pò di tempo fa, ma non ricordavo che il mitico m4xt3r avesse messo anche la marca dei pennarelli... ho segnato i migliori e domani mi farò un giretto x vedere se qualche cartoleria li ha. ![]() non c'è nessuno che dice "mah... non è un granchè perchè ..." ??così la prossima volta riparo agli errori... ![]() ![]() x ora cercherò di abbellire un pochettino il lavoro, poi tra qualche mese passerò a qualcosa di più laborioso almeno in termini di tempo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Finestra molto originale, ora devi sistemare l'interno.... Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeee !!! Come detto provvederò nel weekend se avrò tempo ![]() ora ci mancano solo i compliemnti di m4xt3r e mi sento un dio ![]() ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 21-10-2004 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
News? Come siamo messi con i cavi?
![]() Hai pensato alla possibilità di colorare l'interno del case con 2 colori sfumati dal rosso al blu partendo dal basso? Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.